PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xbox360 FALCON PROJ 65nm

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

fabiaccio74
25-11-2007, 02:11
un sospiro di sollievo.
oggi ho preso una arcade con ali 203w , con data 15/09/07 e con lo spinotto dell'ali senza linguette ..quindi potrebbe essere una falcon? ho notato che scalda meno

ma esistono per caso arcade che non sono falcon??

ps: numero di serie che finisce con 705

ShellShock
25-11-2007, 03:11
Ho trovato una interessante offerta in un cc, il bundle pro+forza2+viva pinata a 299, solo che ancora non ho capito come avere la certezza che si tratti di una falcon
Praticamente hai la certezza che NON sia Falcon. E' un bundle fatto per eliminare i vecchi modelli.

faustox
25-11-2007, 10:19
"Dean Takahashi, il giornalista del The Mercury News che sembra avere sempre informazioni di prima mano sulla produzione di Xbox 360, ha spiegato nel suo blog che dopo Falcon (il nuovo modello di Xbox 360 montante una CPU a 65nm, l'uscita video HDMI ed un nuovo dissipatore per eliminare i problemi di surriscaldamento) arriverà il prossimo agosto una ulteriore revisione della console, nome in codice Jasper.
La Xbox 360 Jasper (il nome fa riferimento ad un minerale conosciuto da noi come Diaspro) si differenzierà rispetto alla Falcon per la riduzione anche del chip grafico con tecnologia a 65nm e chip di memoria di dimensioni più ridotte. Tutto questo permetterà a Microsoft di contenere ulteriormente i costi di produzione della console, e quindi di effettuare un ulteriore taglio di prezzo per fine 2008."

Quindi la Jasper nasce solo per ridurre il prezzo sul mercato, il problema delle prime console è stato risolto gia con falcon ;)

ghimmy
25-11-2007, 10:55
Bah...il fatto che ne usciranno di nuove porterà la gente a non fidarsi più della versione che possiede.
E' palese ormai che le prime versioni hanno dato diversi problemi, ma imho se vogliono recuperare fiducia su una console che promette bene e che vende abbastanza devono soprattutto abbassare i prezzi, dato che dalla sua uscita il prezzo ivato si discosta di poco da quello attuale, poi il problema del surriscaldamento eccessivo non ci dovrebbe essere a priori, dato che il prodotto finale deve essere sempre testato e funzionante.

Se aspettavano un altro anno e non avevano la premura di sfornare loro la prima console Next-gen magari si potevano trovare pochissimi modelli con difetti di vario genere, tutto questo per avere sempre il dominio economico e d'immagine sul mercato.

^Robbie^
25-11-2007, 11:23
Raga ma nessuno ha finora avvistato Xbox con data di produzione successiva a settembre?

Ezechiele25,17
25-11-2007, 12:06
Bah...il fatto che ne usciranno di nuove porterà la gente a non fidarsi più della versione che possiede.
E' palese ormai che le prime versioni hanno dato diversi problemi, ma imho se vogliono recuperare fiducia su una console che promette bene e che vende abbastanza devono soprattutto abbassare i prezzi, dato che dalla sua uscita il prezzo ivato si discosta di poco da quello attuale, poi il problema del surriscaldamento eccessivo non ci dovrebbe essere a priori, dato che il prodotto finale deve essere sempre testato e funzionante.

Se aspettavano un altro anno e non avevano la premura di sfornare loro la prima console Next-gen magari si potevano trovare pochissimi modelli con difetti di vario genere, tutto questo per avere sempre il dominio economico e d'immagine sul mercato.

ma a me 279 euro già sembra un buon prezzo

ghimmy
25-11-2007, 12:48
ma a me 279 euro già sembra un buon prezzo

Si, il mio intervento era solo per descrivere la politica di mercato che Ms dovrebbe fare e che sta attuando ultimamente.

Però io metterei la Falcon a 250€ :D

k-durant
25-11-2007, 13:00
Quindi facciamo chiarezza: le Arcade per essere sicuri che siano Falcon devono avere voltaggio da 175W, e l'alimentatore anch'esso da 175.

Può essere che ci siano Arcade Falcon con ali da 203? Io per natale devo prendere una 360 Arcade ma la cpu dev'essere Falcon!

Ezechiele25,17
25-11-2007, 13:20
Io per natale devo prendere una 360 Arcade ma la cpu dev'essere Falcon!

Devi cercare quelle con voltaggio da 175W per stare tranquillo.

ztop
25-11-2007, 13:48
Devi cercare quelle con voltaggio da 175W per stare tranquillo.

lo si puo' leggere all'esterno della scatola?

Ezechiele25,17
25-11-2007, 14:07
lo si puo' leggere all'esterno della scatola?

sì. Ma leggere i post sopra no? Sarà stato detto almeno 30 volte :rolleyes:

ghimmy
25-11-2007, 14:39
Ho trovato un'Arcarde con data di produzione 2007-09-11 (73705), il problema è che sulla scatola è riportato 203w e lo spinotto di alimentazione è questo:

http://aycu30.webshots.com/image/33189/2001306925767594344_rs.jpg

Cioè senza quel pezzo di plastica in mezzo non c'è, quindi penso che non sia una Falcon :stordita:

severance
25-11-2007, 15:07
il connettore del mio alimentatore (pro di novembre 2006) e perfettamente compatibile con la falcon di un amico (di settembre 2007)

non credo quindi che l alimentatore sia un criterio giusto

Meloneonline
25-11-2007, 16:03
Non sarebbe meglio fare un riepilogo magari nel primo post? Così si evita di ripetere. No?

Y2K88
25-11-2007, 17:11
Allora..ho appena aperto la mia xbox arcade..in pratica ho visto che non ha l heatpipe e quindi dovrebbe essere una falcon giusto?
però..xke c'è un però...sia sullo scatolo e sia sull alimentatore sta scritto 203W..ke casin...cmq per quel ke mi interessa per ora (sgrat sgrat) la x va benone..e quindi me ne frego abbastanza :D

edit:ah aveva anche i 2 induttori sdraiati

Ezechiele25,17
25-11-2007, 17:14
Nei post addietro è scritto tutto chiaramente. Basta chiedere sempre le stesse cose :)

Y2K88
25-11-2007, 17:18
Nei post addietro è scritto tutto chiaramente. Basta chiedere sempre le stesse cose :)
Se è riferito a me..l ho letto tutto il topic..era sl x scrivere la mia esperienza :D

Pinasco
25-11-2007, 17:36
il connettore del mio alimentatore (pro di novembre 2006) e perfettamente compatibile con la falcon di un amico (di settembre 2007)

non credo quindi che l alimentatore sia un criterio giustoCompatibile credo siano tutti compatibili !!!
Il discorso di fondo è che a quanto pare, hanno conformazioni diverse, ovvero il primo si toglieva spingendo 2 pulsantini laterali; questo della Falcon invece entra ad incastro, ed esce ugualmente senza dover spingere niente.
Cmq vi riporto 2 mie risposte, l'ultima delle quali in pagina 52, certifica che mi ero accorto anche io della diversa conformazione dello spinotto alimentazione, ma non mi ci ero fatto troppe pippe!!!Preso il CoD4 Bundle, ci sto ancora spugnettando...
GAMERUSH Ancona, 385€

FALCON INSIDE...O almeno credo, visto che ora come ora non sono riuscito a vederci chiaro che non ho una lucetta per far luce...Ad ogni modo non si vede HEATPIPE, ma al contrario il grosso dissi argento...

Ora se mi volete scusare, dato l'elevatissimo godimento, provo CallOfDuty4...

Ci si sente più tardi :D

dimenticavo: data di produzione 19.09.2007, il giorno dopo il mio compleanno ;)

Il talloncino presente sulla prima pagina fa riferimento a versioni di console destinate al mercato ingloamericano, su quelle importate in Italia c'è un altro adesivo sopra che è instaccabile, e dove ovviamente non si fa riferimento a modelli di scheda madre.

Ad ogni modo confermo la data di produzione della mia console...
http://img68.imageshack.us/img68/3299/retro360ou2.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=retro360ou2.jpg)

byezzzz

Giusto per dirne un altra, vi posso dire che rispetto alle versioni PRO è cambiato anche l'aggancio dell'allimentatore alla console...Non ci sono più i tastini da premere sulla presa per staccare il cavo alimentazione...;)Buona giocata a tutti !!!

giovanni1981
25-11-2007, 18:35
Salve Raga come da verifica mia personale dietro consiglio di un mio amico ho controllato se la mia X360 aveva il dissi diverso senza la parte in rame che si vede. Effettivamente è cosi la mia X è una falcon ne ho verificate altre come la mia è sono tutte uguali data 09/09/2007 versione COD4
Per quanto riguarda l'ali sono tutti 203w ma è un discorso di scorte di microsoft.

P.S ho potuto verificare meglio e lo riconfermo è falcon.
Se avete da chiedere fate pure

Pinasco
25-11-2007, 19:43
Salve Raga come da verifica mia personale dietro consiglio di un mio amico ho controllato se la mia X360 aveva il dissi diverso senza la parte in rame che si vede. Effettivamente è cosi la mia X è una falcon ne ho verificate altre come la mia è sono tutte uguali data 09/09/2007 versione COD4
Per quanto riguarda l'ali sono tutti 203w ma è un discorso di scorte di microsoft.

P.S ho potuto verificare meglio e lo riconfermo è falcon.
Se avete da chiedere fate pureEd io ribadisco che se qualcuno in maniera dettagliata mi spiega come fare a togliere la griglia grigia inferiore senza fare troppi casini, posso anche fare qualche foto maggiormente dettagliata...:D

ShellShock
25-11-2007, 20:05
L'ho spiegato qualche pagina fa, cerca un mio post.

enry2772
25-11-2007, 20:47
l'altro giorno ho guardato dentro quella finestrella(in una Arcade) al negozio ma ho visto scritto solo il seriale...forse sono rincoglionito ma mi pare non ci fosse nessuna data :D

Sbagliato se alzate un po' la finestrella riuscite a leggere ancge la data di produzione!! :O

enry2772
25-11-2007, 20:52
Questo è quello della falcon, nota la presenza del pezzo di plastica centrale tra le due file di connettori...:

http://www.gonfialarete.it/falconay9.jpg

Questo invece è quello vecchio, niente pezzo di plastica e presenza delle clip laterali di sblocco dello spinotto, che in quello falcon non esistono:

http://www.gonfialarete.it/nonfalconfa1.jpg

Ecco, qui si vede chiaramente. C'è chi dice che dall'assistenza ha ricevuto una hdmi, ma non è detto che tutte le hdmi siano falcon. Cmq può essere se sei fortunato, ma tendenzialmente mandano le solite day one rigenerate.

Cmq pare che alcune falcon abbiano lo spinotto classico. Forse c'è questa versione con la "spaccatina" per impedire che l'ali venga utilizzato con le vecchie versione.

Cmq il fatto dello spinotto non e' sempre vero....

F.W.Hegel
25-11-2007, 21:16
Ma quindi sono pochissime le Arcade con l'etichetta di consumo di 175w.A questo punto penso che se quelle prodotte a settembre sono Falcon,ora e soprattutto a ridosso del Natale dovrebbero esserci solo Falcon in giro almeno per quello che riguarda le Arcade.

Max(IT)
25-11-2007, 21:31
Nell'immagine inserita quattro post sopra questo, TEAM: FDOU.

Allora basta solo guardare questa sigla...visto che ci sono Falcon con ali da 203W ed altre con ali 175w.

ho controllato: la mia riporta "Team: FDOU" ma ha l' alimentatore da 203W, ed è un falcon

geronimo2
25-11-2007, 21:37
Salve ragazzi, dopo moooolto leggervi mi sono iscritto per darvi alcune conferme.
Ho appena acquistato a 380 € un bundle COD 4 sicuramente Falcon (da un negozio in città, nei centri comemrciali non c'era nulla).

Queste sono le info che vi posso dare:
- Ha l'alimentatore con il nuovo spinotto (polarizzazione centrale e senza pulsantini laterali)
- Sull'alimentatore è riportato 175 w
- Sulla confezione c'erano le due famose etichette sovrapposte
- Su quella superiore (esterna) con riportato il bundle COD4 c'era scritto 203 W LOT 0744 e Team ADUE.
- Su quella sotto, riuscita a leggere facendo tipo gratta&vinci (ma come hanno fatto a staccarla così bene nella foto di esempio qui postata??) c'è scritto 175W LOT 0739 e Team FDOU
- La data di produzione è 27/09/07

Non l'ho verificata internamente tramite la griglia perchè già l'ho rimessa al posto suo (era il posto della mia vecchia Pro perfettamente funzionanate e mai svampata cambiata sopratutto per il discorso HDMI).

Cmq le prime impressioni mie sono che il rumore è rimasto pressochè identico senza DVD dentro. Con un DVD non ho ancora provato perchè sto ancora impastrocchiando con le configurazioni di rete e roba varia.
L'HDMI è effettivamente un'altra storia (i colori rispetto al VGA che avevo prima sono bellissimi) è il mio Full HD ringrazia :)

Vi ringrazio per le "dritte" qui lette che mi hano permesso di fare l'acquisto a botta sicura. Se avete domande fate pure.

Ciao

Max(IT)
25-11-2007, 21:39
Salve ragazzi, dopo moooolto leggervi mi sono iscritto per darvi alcune conferme.
Ho appena acquistato a 380 € un bundle COD 4 sicuramente Falcon (da un negozio in città, nei centri comemrciali non c'era nulla).

- Ha l'alimentatore con il nuovo spinotto (polarizzazione centrale e senza pulsantini laterali)
- Su quella superiore (esterna) con riportato il bundle COD4 c'era scritto 203 W LOT 0744 e Team ADUE.
- Su quella sotto, riuscita a leggere facendo tipo gratta&vinci (ma come hanno fatto a staccarla così bene nella foto di esempio qui postata??) c'è scritto 175W LOT 0739 e Team FDOU

Non l'ho verificata internamente tramite la griglia perchè già l'ho rimessa al posto suo (era il posto della mia vecchia Pro perfettamente funzionanate e mai svampata cambiata sopratutto per il discorso HDMI).

Cmq le prime impressioni mie sono che il rumore è rimasto pressochè identico senza DVD dentro. Con un DVD non ho ancora provato perchè sto ancora impastrocchiando con le configurazioni di rete e roba varia.
L'HDMI è effettivamente un'altra storia (i colori rispetto al VGA che avevo prima sono bellissimi) è il mio Full HD ringrazia :)

Vi ringrazio per le "dritte" qui lette che mi hano permesso di fare l'acquisto a botta sicura. Se avete domande fate pure.

Ciao
guarda, la cosa migliore da fare è alzarla delicatamente ed illuminare bene: è evidente la differenza

IlBecchino
25-11-2007, 21:40
Allora..ho appena aperto la mia xbox arcade..in pratica ho visto che non ha l heatpipe e quindi dovrebbe essere una falcon giusto?
però..xke c'è un però...sia sullo scatolo e sia sull alimentatore sta scritto 203W..ke casin...cmq per quel ke mi interessa per ora (sgrat sgrat) la x va benone..e quindi me ne frego abbastanza :D

edit:ah aveva anche i 2 induttori sdraiati
Fai una foto thx

IlBecchino
25-11-2007, 21:46
Il dissi del procio sono diversi tra 65nm e 90nm ??

F.W.Hegel
25-11-2007, 21:48

Ciao

Soltanto una mera curiosità:l'alimentatore è diverso?forma,grandezza,ecc.

geronimo2
25-11-2007, 21:52
guarda, la cosa migliore da fare è alzarla delicatamente ed illuminare bene: è evidente la differenza

Ok con una lucetta led e senza smontare assolutamente nulla ho dato uno sguardo dentro. Non vedo l'heatpipe, ci sono due induttanze sdraiate e un terzo posto per l'induttanza vuoto (il terzo partendo dal frontale).
Penso che sia Falcon gisuto? Non trovo le foto nel thread!!! :)

geronimo2
25-11-2007, 21:55
Soltanto una mera curiosità:l'alimentatore è diverso?forma,grandezza,ecc.

Non ti so dire perchè non ho più il vecchio sottomano da un paio di settimane e non ricordo esattamente le dimensioni e il peso.
Cmq la forma è assolutamente la stessa. Forse il vecchio lo ricordo solo più pesante.

Ciao

nicola5154
25-11-2007, 21:58
il mio ali è 203w ma la console è falcon

Ezechiele25,17
25-11-2007, 22:10

Visto che la matematica non è un'opinione, un ali da 203W alimenta bene anche una console che ne richiede 175. Quindi ci può stare.

ghimmy
25-11-2007, 22:58
ho controllato: la mia riporta "Team: FDOU" ma ha l' alimentatore da 203W, ed è un falcon

Colui che dovrebbe vendermi la console mi ha anche detto che lo spinotto di alimentazione non ha in mezzo quel pezzettino di plastica, ci si può basare anche su questo no?

Max(IT)
25-11-2007, 23:06
Il dissi del procio sono diversi tra 65nm e 90nm ??quello a 90 nm ha l' heat pipe

Ok con una lucetta led e senza smontare assolutamente nulla ho dato uno sguardo dentro. Non vedo l'heatpipe, ci sono due induttanze sdraiate e un terzo posto per l'induttanza vuoto (il terzo partendo dal frontale).
Penso che sia Falcon gisuto? Non trovo le foto nel thread!!! :)
si, senza heat pipe e con due induttanze è Falcon

le nostre sono identiche, prese dallo stesso scaffale ;)

Colui che dovrebbe vendermi la console mi ha anche detto che lo spinotto di alimentazione non ha in mezzo quel pezzettino di plastica, ci si può basare anche su questo no?

no, l' alimentatore non identifica in modo univoco la console. Di certo c' è solo che se è a 175W la console può essere solo Falcon.

CapodelMondo
25-11-2007, 23:46
il nuovo dissi ha l heatpipe. ci dovrebbero essere delle 90nm con l heatpipe no?

ghimmy
26-11-2007, 00:37
no, l' alimentatore non identifica in modo univoco la console. Di certo c' è solo che se è a 175W la console può essere solo Falcon.

Si, allora per verificare che è Falcon bisogna per forza aprirla se esternamente c'è scritto 203W e lo spinotto non è quello dell'ultimo modello?

CapodelMondo
26-11-2007, 00:42
entro breve dovrebbero vedersi le prime prodotte ad ottobre 07.
dal mio punto di vista il massimo che si può fare e guardare la data di prod per non entrare in paranoie eccessive...inoltre...e qui lo dico e qui lo nego...il peggio potrebbe esssere davvero passato.:D

manga81
26-11-2007, 08:19
Segnatevi in firma questa frase

"Se tra un pò di tempo arriverà gente nel topic dell'assistenza 360 a dire che la sua console X360 a 175W (Falcon) è morta con 3 led rossi , IlBecchino è pronto a farsi frate per il resto della sua vita" :sofico: :muro:

Nn riesco a capire cosa troverò dentro:

- memory da 256mb o 512mb ??
- i 5 arcade dove si trovano ??
- cè un joypad wireless ??
- attacco HDMI ??

Ho scoperto che non sono tutte falcon e devo vedere sulla confezione la dicitura 175W ... davvero ??

Ma cè altro da sapere ??

Se poi do via

X360 Core che mi ritornerà dall'assistenza + memory card che nn so quanto è grande + joypad wireless ci smeno tanto ??

Ho visto che costa 279€ all'euronics

Impossibile. Le falcon hanno tutte l'alimentatore a 175W. Risulta male, fidati ;)

Riguardo l'affidabilità, non è detto che le falcon lo siano al 100%. Il famoso problema dei tre led rossi è infatti dovuto a un surriscaldamento del complesso mobo-gpu. Con le falcon è solo la cpu ad essere a 65nm, il resto no. Per cui teoricamente la gpu è ancora soggetta alla famigerata dissaldatura e la mobo alla famigerata microfrattura di alcuni componenti. Il senso della falcon è che una cpu che scalda meno dovrebbe contribuire a tenere giù la temperatura di almeno 4-5 gradi (forse 6-7) e quindi mettere al riparo da rischi (la dissaldatura della gpu arriva quando si superano i 94-95 gradi all'interno della console). Il modello che dovrebbe essere totalmente affidabile è la jasper, prevista per marzo, che avrà anche gpu a 65nm (forse 55) e tutta la componentistica rivista, mobo compresa. Sarà quindi una 360 totalmente diversa, probabilmente (si spera :D ) il modello definitivo. Si vocifera che questa jasper sarà venduta solo sotto forma di modello elite, quindi la versione più costosa in circolazione.

perfetto ho capito che se uno vuole la falcon basta leggere sulla scatola se l'ali è a 175w :D

Pinasco
26-11-2007, 10:25
EVVAIIII !!!!
Sono tornato dalla mia preziosissima console datata 19.09, ed ecco i risultati :

http://img106.imageshack.us/img106/7162/img22781600x1200rg2.th.jpg (http://img106.imageshack.us/img106/7162/img22781600x1200rg2.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/921/img22791600x1200zc7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/img516/921/img22791600x1200zc7.jpg)

A questo punto ho la certezza matematica che la mia è una Falcon (anche se al fine di giocarci cmq rimane sempre una volgare XBOX360)

Però occhio ragazzi: questa è la dicitura che è sull'adesivo esterno del mio scatolo, e segna un wattaggio diverso:

http://img519.imageshack.us/img519/9886/img22801600x1200wp8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/9886/img22801600x1200wp8.jpg)

Quindi credo che per vedere per bene il wattaggio dell'alimentatore dalla scatola, bisognerebbe poter staccare l'adesivo più esterno dallo scatolo, ma credo che in un centro commerciale non si possa fare sotto gli occhi di tutti !!!

Ciao ciao!!!

pietroma
26-11-2007, 10:36
Quindi per capirci qualcosa, anche se con potenza 203w, la dicitura relativa a Team può servire a qualcosa ??

se ADUE e la data di produzione risulta da meta settembre in poi si tratta cmq di una Falcon??

Che casino..... :doh:

[?]
26-11-2007, 10:39
EVVAIIII !!!!
Sono tornato dalla mia preziosissima console datata 19.09, ed ecco i risultati :

http://img106.imageshack.us/img106/7162/img22781600x1200rg2.th.jpg (http://img106.imageshack.us/img106/7162/img22781600x1200rg2.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/921/img22791600x1200zc7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/img516/921/img22791600x1200zc7.jpg)

A questo punto ho la certezza matematica che la mia è una Falcon (anche se al fine di giocarci cmq rimane sempre una volgare XBOX360)

Però occhio ragazzi: questa è la dicitura che è sull'adesivo esterno del mio scatolo, e segna un wattaggio diverso:

http://img519.imageshack.us/img519/9886/img22801600x1200wp8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/9886/img22801600x1200wp8.jpg)

Quindi credo che per vedere per bene il wattaggio dell'alimentatore dalla scatola, bisognerebbe poter staccare l'adesivo più esterno dallo scatolo, ma credo che in un centro commerciale non si possa fare sotto gli occhi di tutti !!!

Ciao ciao!!!

Arcade?
Domanda forse idiota ma mi venne il dubbio.... sulle nuove console Arcade o cmq tutte quelle con HDMI c'è lo stesso l'attacco standard sulla console per utilizzare il cavo vga vero?

ARIPUG
26-11-2007, 13:12
Da quel che ho visto io in giro in internet il connettore rimane....

Il connettore HDMI ' subito sotto (o sopra a seconda di come si guarda) rispetto all connettore "standard"

Cmq aspettiamo conferma di qualche possessore di NEW GENERATION x360 :)

Ciao

enry2772
26-11-2007, 14:11
;19817856']Arcade?
Domanda forse idiota ma mi venne il dubbio.... sulle nuove console Arcade o cmq tutte quelle con HDMI c'è lo stesso l'attacco standard sulla console per utilizzare il cavo vga vero?

Si tranquillo c'e' anche l'attacco standard.

Pinasco
26-11-2007, 14:53
;19817856']Arcade?
Domanda forse idiota ma mi venne il dubbio.... sulle nuove console Arcade o cmq tutte quelle con HDMI c'è lo stesso l'attacco standard sulla console per utilizzare il cavo vga vero?CoD4 Bundle del 19.09
L'adesivo sulla scatola è quello più esterno, se lo provo ad alzare per leggere quello sotto, mi si strappa tutto!!! :muro:

severance
26-11-2007, 15:15
;19817856']Arcade?

si certo, stesso cavo, in piu sotto hai presa hdmi ;)

Max(IT)
26-11-2007, 15:19
il nuovo dissi ha l heatpipe. ci dovrebbero essere delle 90nm con l heatpipe no?
il primo dissy, quello originario, NON ha l' heatpipe ed è montato su tutte le console prodotte nel 2005-2006 e nei primi 6 mesi del 2007.
Il secondo dissy, quello della Zephyr, HA l' heatpipe e lo trovi nelle console prodotte da aprile-maggio 07 fino a settembre 07.
L' ultimissimo dissy, quello della Falcon, NON ha l' heatpipe.

Si, allora per verificare che è Falcon bisogna per forza aprirla se esternamente c'è scritto 203W e lo spinotto non è quello dell'ultimo modello?

è un buon sistema, ma sono tantissime le Falcon che hanno comunque il vecchio ali da 203 W, quindi è facile sbagliarsi.
perfetto ho capito che se uno vuole la falcon basta leggere sulla scatola se l'ali è a 175w :D

Max(IT)
26-11-2007, 15:21
EVVAIIII !!!!

Ciao ciao!!!a te è andata bene, pechè il team non è FDOU (le Falcon di solito escono da li) e l' indicazione esterna è di 203W ....

Tutti indicatori che lasciavano presupporre una Zephyr.
Hai verificato la griglia inferiore ?

Max(IT)
26-11-2007, 15:21
;19817856']Arcade?

no, la sua è evidentemente una PRO con bundle COD4, come evidenziato dall' etichetta :O

L' attacco è quello standard, tant' è che alla mia Arcade HDMI ho collegato il cavo vga

ALESSIO78X
26-11-2007, 15:27

Ciao

anche la mia 360 con call of duty 4 in bundle è del 27 settembre, ho controllato solo di lato se c'era l'heat pipe e mi sembra di no, proverò a guardare le sigle del wattaggio come dici tu, praticamente deve essere riportato 203 sulla scatola e 175 sull'alimentatore?
ciao

Max(IT)
26-11-2007, 15:53
anche la mia 360 con call of duty 4 in bundle è del 27 settembre, ho controllato solo di lato se c'era l'heat pipe e mi sembra di no, proverò a guardare le sigle del wattaggio come dici tu, praticamente deve essere riportato 203 sulla scatola e 175 sull'alimentatore?
ciao
no, l' alimentatore può anche essere da 203W e la console Falcon ugualmente.

Devi guardare heatpipe e induttori sotto

Pinasco
26-11-2007, 16:23
a te è andata bene, pechè il team non è FDOU (le Falcon di solito escono da li) e l' indicazione esterna è di 203W ....

Tutti indicatori che lasciavano presupporre una Zephyr.
Hai verificato la griglia inferiore ?Falcon tutta la vita....
Ho portato con me dietro una luce abbastanza potente da fare giorno nello scatolo, et voilà 2 induttanze sdraiate! :cool:

Bisognerebbe aprire una discussione apposita con quante più segnalazioni fotografiche ci siano per capire se una data console è Falcon o no. :D

Già io credo di averne messe a disposizione un pò...

Giant Lizard
26-11-2007, 16:27
rifaccio la domanda a distanza di un pò di tempo: se uno adesso volesse acquistare una 360 Pro, modello Falcon? Che possibilità ha?

Tuone
26-11-2007, 16:52
Secondo me il problema da focalizzare è come riconoscerla esternamente,ok una volta a casa controllo internamente,ma ormai me la sarei gia comprata.
Quindi focalizzando l'attenzione esternamente direi che le prassi da seguire sono:
-Controllo del seriale per avere una data di fine settembre come minimo
-controllare l'etichetta per verificare la potenza a 175W(L'unicxa soluzione funzionante 100%)
-Mi pare di capire che fino ad adesso il tem che ha prodotto falcon sia FDOU

Ultima cosa,un m io dubbio,ma quando troviamo una doppia etichetta con potenza 200 erotti Watt significa che han coperto un altra etichetta che ha una potenza diversa,presumo 175W,o in passato han sempre messo due etichette sullo scatolo?Se cosi non fosse c'e da ipotizzare che quando trovo due etichette probabilmente quella sotto è 175W.Chi ha la falcon con doppia etichetta a casa potrebbe verificare?

pietroma
26-11-2007, 17:48
Secondo me il problema da focalizzare è come riconoscerla esternamente,ok una volta a casa controllo internamente,ma ormai me la sarei gia comprata.
Quindi focalizzando l'attenzione esternamente direi che le prassi da seguire sono:
-Controllo del seriale per avere una data di fine settembre come minimo
-controllare l'etichetta per verificare la potenza a 175W(L'unicxa soluzione funzionante 100%)
-Mi pare di capire che fino ad adesso il tem che ha prodotto falcon sia FDOU

Ultima cosa,un m io dubbio,ma quando troviamo una doppia etichetta con potenza 200 erotti Watt significa che han coperto un altra etichetta che ha una potenza diversa,presumo 175W,o in passato han sempre messo due etichette sullo scatolo?Se cosi non fosse c'e da ipotizzare che quando trovo due etichette probabilmente quella sotto è 175W.Chi ha la falcon con doppia etichetta a casa potrebbe verificare?

"il tem che ha prodotto falcon sia FDOU"

Se questa cosa è sicura, da come ho capito anche dalle altre risposte, abbiamo un altra soluzione oltre alla potenza per poter verificare se sono falcon o meno.
Chi ha attualmente la falcon può inserire le notizie riguardo l'etichetta? :help:

dani&l
26-11-2007, 17:57
A me attirerebbe solo per via della riduzione del consumo. Stando a quello che dice Anadetch si ha un consumo minore di 50 watt se non ho capito male (120 la falcon, 173 la normale).
Non sò se fanno ancora qualcosa tipo dò dentro la mia 360 pro (tenendomi l'HD) e mi piglio un arcade(montandogli l'hard disk) e se ciò convenga, unicamente per il consumo minore e penso per il rumore minore del disco fisso.....

Markol
26-11-2007, 18:04
rifaccio la domanda a distanza di un pò di tempo: se uno adesso volesse acquistare una 360 Pro, modello Falcon? Che possibilità ha?

Ottime se prende una pro in bundle con Cod4, altrimenti si deve ripiegare su una Arcade.

Pinasco
26-11-2007, 19:26
rifaccio la domanda a distanza di un pò di tempo: se uno adesso volesse acquistare una 360 Pro, modello Falcon? Che possibilità ha?Intanto la versione PRO praticamente non esiste più!
Esiste la versione Arcade che è quella liscia, senza HD eccecc...Ed esistono i vari Bundle con i giochi.
Ad ogni modo, praticamente non c'è nessunissima possibilità di prendere con certezza un modello Falcon; chi ha l'ali a 203W, chi a 175W, chi ha scritto da una parte una cosa, dall'altra un'altra eccecc...
Personalmente io credo di aver avuto culo con la mia, ad ogni modo di Falcon ce ne sono già parecchie ormai in giro, anche se molti modelli differiscono l'uno dall'altro per il modello dell'alimentatore o per le scritte.
L'unica cosa che si può fare per "aiutarsi" è prenderne sempre una con la data di produzione la più recente possibile secondo me!!!

Certo è che praticamente TUTTE le arcade, ed i Bundle da metà settembre in poi sono quasi sicuramente Falcon, senza considerare che personalmente ho visto già anche console Arcade con produzione 15.10 !!!

Bembotto
26-11-2007, 19:33
Bel Topic,mi iscrivo con piacere.Ciao:)

k-durant
26-11-2007, 21:29
A me attirerebbe solo per via della riduzione del consumo. Stando a quello che dice Anadetch si ha un consumo minore di 50 watt se non ho capito male (120 la falcon, 173 la normale).
Non sò se fanno ancora qualcosa tipo dò dentro la mia 360 pro (tenendomi l'HD) e mi piglio un arcade(montandogli l'hard disk) e se ciò convenga, unicamente per il consumo minore e penso per il rumore minore del disco fisso.....

Se la tua Pro non ha Hdmi, allora è un buon affare.

k-durant
26-11-2007, 21:30
Certo è che praticamente TUTTE le arcade, ed i Bundle da metà settembre in poi sono quasi sicuramente Falcon, senza considerare che personalmente ho visto già anche console Arcade con produzione 15.10 !!!Ottimo a sapersi.

Comunque per fugare qualsiasi dubbio la mia Arcade la prenderò pochi gg prima di Natale! :D

Pinasco
26-11-2007, 21:37
Ottimo a sapersi.

Comunque per fugare qualsiasi dubbio la mia Arcade la prenderò pochi gg prima di Natale! :DEhhEhh...
Secondo me è la cosa più azzeccata al momento...

Io l'ho presa qualche settimana fa, ma veramente non ne potevo più di aspettare!!!
Sarò stato anche fortunato a beccare Falcon, ma bisogna anche considerare che il Venerdì dopo il mio acquisto a 385€, la stessa console la davano a Marcopolo a 369€ con CoD4, CoD3 ed un faceplate di CoD....Cribbio aggiungerei...:muro: :muro: :muro:

k-durant
26-11-2007, 21:47
Com'è la 360 sul 2032MW? presumo assai godibile :D

Max(IT)
26-11-2007, 22:11

guarda, sul rumore non ci giurerei.
La mia Arcade (Falcon) è solo leggermente meno rumorosa della mia PRO (prima serie) nella dashboard.
Appena parte il gioco il rumore del DVD è praticamente identico.

Anch' io ho preso una arcade con l' idea di aggiungerci l' hdd

ciuketto
26-11-2007, 22:40
Dovendo comprarne una intorno a natale quale versione mi consigliereste di prendere?

Max(IT)
26-11-2007, 22:54
Dovendo comprarne una intorno a natale quale versione mi consigliereste di prendere?

se dovesse uscire un bundle con Mass Effect ci sarebbero serie possibilità che sia una falcon.

ciuketto
26-11-2007, 22:55
se dovesse uscire un bundle con Mass Effect ci sarebbero serie possibilità che sia una falcon.

Ma la certezza no?
Io la prenderei quas esclusivamente proprio per mass effect.

Shiryu
27-11-2007, 02:36
oggi in un negozio ho guardato sull'adesivo di un'arcade e diceva 203 watt,ma bisogna dar retta all'adesivo o a quello che c'è scritto sulla scatola(sotto all'adesivo)?e come fa uno a controllare la scatola però,mica puoi staccarlo :rolleyes:

IlBecchino
27-11-2007, 03:11
oggi in un negozio ho guardato sull'adesivo di un'arcade e diceva 203 watt,ma bisogna dar retta all'adesivo o a quello che c'è scritto sulla scatola(sotto all'adesivo)?e come fa uno a controllare la scatola però,mica puoi staccarlo :rolleyes:
A 175W

Oddio sempre le stesse domande ... :D:sofico:

Pinasco
27-11-2007, 08:09
Com'è la 360 sul 2032MW? presumo assai godibile :DSi vede molto bene;
[OT] considera che nel mio caso ho preso questo monitor perché fa tutto e costa veramente POCHISSIMO...Altrimenti secondo me (e figurati che il 2032MW ce l'ho) è meglio andare su una HDTV direttamente, in modo da poter mappare la risoluzione della 360 1:1 [fine OT]

dani&l
27-11-2007, 08:15
Se la tua Pro non ha Hdmi, allora è un buon affare.

La mia tv lcd non ha ingresso Hdmi, ma solo vga e component .

enry2772
27-11-2007, 09:15
"il tem che ha prodotto falcon sia FDOU"

Se questa cosa è sicura, da come ho capito anche dalle altre risposte, abbiamo un altra soluzione oltre alla potenza per poter verificare se sono falcon o meno.
Chi ha attualmente la falcon può inserire le notizie riguardo l'etichetta? :help:

Si infatti, anche questa e' una quasi certezza ho letto anche molti altri forum Americani ed attualmente l'unico TEAM che produce le Falcon e' L' FDOU!!

Giant Lizard
27-11-2007, 09:28
Intanto la versione PRO praticamente non esiste più!
Esiste la versione Arcade che è quella liscia, senza HD eccecc...Ed esistono i vari Bundle con i giochi.
Ad ogni modo, praticamente non c'è nessunissima possibilità di prendere con certezza un modello Falcon; chi ha l'ali a 203W, chi a 175W, chi ha scritto da una parte una cosa, dall'altra un'altra eccecc...
Personalmente io credo di aver avuto culo con la mia, ad ogni modo di Falcon ce ne sono già parecchie ormai in giro, anche se molti modelli differiscono l'uno dall'altro per il modello dell'alimentatore o per le scritte.
L'unica cosa che si può fare per "aiutarsi" è prenderne sempre una con la data di produzione la più recente possibile secondo me!!!

Certo è che praticamente TUTTE le arcade, ed i Bundle da metà settembre in poi sono quasi sicuramente Falcon, senza considerare che personalmente ho visto già anche console Arcade con produzione 15.10 !!!

d'accordo, ma quindi non c'è una data sicura? Ad esempio quelle con data di produzione a ottobre non sono per forza Falcon?

E poi in che senso la PRO non esiste più? Non vendono più la console con l'hd? :mbe:

ghimmy
27-11-2007, 10:01
Direi di mettere questo LINK (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=400190) in prima pagina, o almeno darci un'occhiata per non ripetere sempre le stesse domande.

;)

Giant Lizard
27-11-2007, 10:21
Direi di mettere questo LINK (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=400190) in prima pagina, o almeno darci un'occhiata per non ripetere sempre le stesse domande.

;)

bè quel link non mi sembra la bibbia, dato che anche loro non sono sicuri che aver controllato tutto quello possa dargli la certezza che sia Falcon o meno :p ci vuole qualcosa di sicuro e certo...e mi par di capire che per il momento non si hanno ancora certezze. Rifarò la domanda fra un pò di tempo :D

ghimmy
27-11-2007, 10:40
La certezza c'è, senza aprire la console puoi guardare nei fori la prensenza delle heatpipe sulla CPU o vedere sel sull'ali c'è riportato 175w, ma su questo non so se sia possibile senza togliere il coperchio.

A scatola chiusa puoi soltanto assicurarti una Falcon soltanto dall'adesivo, data produzione, team FDOU o al 100% l'alimentatore 175w, al di sopra può darsi che ci sia un secondo adesivo con scritto 203w.

L'unica certezza restano i due induttori sdraiati, ma è scritto e mostrato chiaramente nella guida, quindi leggere!

Giant Lizard
27-11-2007, 10:49
La certezza c'è, senza aprire la console puoi guardare nei fori la prensenza delle heatpipe sulla CPU o vedere sel sull'ali c'è riportato 175w, ma su questo non so se sia possibile senza togliere il coperchio.

A scatola chiusa puoi soltanto assicurarti una Falcon soltanto dall'adesivo, data produzione, team FDOU o al 100% l'alimentatore 175w, al di sopra può darsi che ci sia un secondo adesivo con scritto 203w.

L'unica certezza restano i due induttori sdraiati, ma è scritto e mostrato chiaramente nella guida, quindi leggere!

quello che mi interessa infatti è potermene accertare da fuori, senza doverla acquistare (anche perchè mi sembra stupido comprare una console per accertarsi che sia la versione che si cerca :asd: )...e quindi l'unica è questo adesivo? Ma sull'adesivo c'è scritta anche la data di produzione o c'è ancora il vecchio sportellino da aprire nel box della console?

Quindi ricapitolando:

- data di produzione (ma quale dev'essere?)
- che ci sia scritto team FDOU sull'adesivo
- che ci sia scritto 175w sull'adesivo

E se c'è sopra appiccicato un altro adesivo come si fa? :mbe:

enry2772
27-11-2007, 10:54
quello che mi interessa infatti è potermene accertare da fuori, senza doverla acquistare (anche perchè mi sembra stupido comprare una console per accertarsi che sia la versione che si cerca :asd: )...e quindi l'unica è questo adesivo? Ma sull'adesivo c'è scritta anche la data di produzione o c'è ancora il vecchio sportellino da aprire nel box della console?

Quindi ricapitolando:

- data di produzione (ma quale dev'essere?)
- che ci sia scritto team FDOU sull'adesivo
- che ci sia scritto 175w sull'adesivo

E se c'è sopra appiccicato un altro adesivo come si fa? :mbe:

La data di produzione deve essere come minimo da meta' settembre in poi...

ciuketto
27-11-2007, 10:59
Leggendo in quel 3d ho notato un paio di cose interessanti..
1)Il value pack con forza motorsport2 e viva pinata non è una falcon.
2)Tutte le arcade in commercio con hdmi sono falcon
3)per essere certi sia una falcon la data di prod deve essere dopo il 15 settembre.

ghimmy
27-11-2007, 11:05
La data di produzione deve essere come minimo da meta' settembre in poi...

Ci sono stati casi di Falcon con data di produzione di fine Agosto, almeno così dicono.

ghimmy
27-11-2007, 11:08
3)per essere certi sia una falcon la data di prod deve essere dopo il 15 settembre.

Non è detto, ma hai buone probabilità.

ciuketto
27-11-2007, 11:13
Non è detto, ma hai buone probabilità.

Mi pare che nessuno oltre il 15 settembre abbia trovato una zephyr..
Solo uno il 15..

dani&l
27-11-2007, 11:59
Domanda... se prendo un arcade (che ha la memory card da 256 mb per usufruire del live, giusto) e ci piazzo l'HD della mia Pro, posso mettere la memory card sulla pro in modo da avere due console che possono sfruttare il live, e in più non perdere niente del mio profilo e salvataggi in quanto trasferisco il disco. Giusto ?

Comunque confermate che l'unico vantaggio è solamente il minor consumo ? (a parte la storia dei tre led che però fin'ora non mi ha mai toccato).

Rumorosità ed affini non cambiano...

ciuketto
27-11-2007, 12:02
Domanda... se prendo un arcade (che ha la memory card da 256 mb per usufruire del live, giusto) e ci piazzo l'HD della mia Pro, posso mettere la memory card sulla pro in modo da avere due console che possono sfruttare il live, e in più non perdere niente del mio profilo e salvataggi in quanto trasferisco il disco. Giusto ?

Comunque confermate che l'unico vantaggio è solamente il minor consumo ? (a parte la storia dei tre led che però fin'ora non mi ha mai toccato).

Consumo e rumorosità..sembra ridotta del 20 per cento circa.
E porta hdmi.

ghimmy
27-11-2007, 12:04

Minor consumo, CPU 65nm, riscaldamento inferiore.

La rumorosità penso sia identica, anzi mi sembra che Max(IT) diceva che il BenQ sulla sua Arcade si sentiva di più.

-=Krynn=-
27-11-2007, 12:51
EVVAIIII !!!!

Ciao ciao!!!

Stessa mia situazione, COD4 bundle targata 27 settembre: felice di avere una falcon:D

-=Krynn=-
27-11-2007, 12:55
EhhEhh...
Secondo me è la cosa più azzeccata al momento...

Io l'ho presa qualche settimana fa, ma veramente non ne potevo più di aspettare!!!
Sarò stato anche fortunato a beccare Falcon, ma bisogna anche considerare che il Venerdì dopo il mio acquisto a 385€, la stessa console la davano a Marcopolo a 369€ con CoD4, CoD3 ed un faceplate di CoD....Cribbio aggiungerei...:muro: :muro: :muro:

io l'ho comprata 2 settimane dopo di te e l'ho pagata 349, solo con COD4 pero'...

Approposito, chi di voi e' interessato al gioco? ce l'ho ancora incellofanato, contattatemi in pvt

malator
27-11-2007, 15:17
Io fra poco anderei a prendere il bundle con cod4.
Ho letto le ultime pagine ma non ho capito se con questo l'xbox è falcon o meno.Potreste rassicurarmi??già ne possiedo una di pro,ma vecchio modello, non vorrei darla dentro per una con solo il dissi nuovo...

ALESSIO78X
27-11-2007, 16:17
HO CONTROLLATO

consolle PRO con COD4 in bundle
data 27 settembre 07
wattaggio su alimentatore 175w
doppio adesivo su scatola con su scritto team ADUO - 203w
controllato di lato e non c'è l'heat pipe.

scusate se mi permetto ma mi sa che state andando un po sul paranoico riguardo al TEAM di produzione, ma che cavolo ne volete sapere voi, ma che microsoft ve lo viene a dire a voi a chi fa produrre le falcon o meno, siate seri per favore, non trasformiamo un forum in una manciata di cazzate.
ciao

Pinasco
27-11-2007, 18:44
Ammazza...Sul SITO (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=400190) segnalato con la miniguida (apparte il fatto che non c'è nulla di nuovo...) c'è finito anche il mio alimentatore...
Quasi quasi chiedo il copyright !!! :D :D :D

ghimmy
27-11-2007, 19:41
Ammazza...Sul SITO (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=400190) segnalato con la miniguida (apparte il fatto che non c'è nulla di nuovo...) c'è finito anche il mio alimentatore...
Quasi quasi chiedo il copyright !!! :D :D :D

Non è il tuo guarda bene :p

Cmq se esternamente la console non presenta l'adesivo con scritto 175w ma soltanto uno con 203w non ci sono possibilità che sia Falcon?

nicola5154
27-11-2007, 19:48

Cmq se esternamente la console non presenta l'adesivo con scritto 175w ma soltanto uno con 203w non ci sono possibilità che sia Falcon?

la mia è falcon e ha l'adesivo e l'ali da 203w

Pinasco
27-11-2007, 19:50

Cmq se esternamente la console non presenta l'adesivo con scritto 175w ma soltanto uno con 203w non ci sono possibilità che sia Falcon?Si si me ne ero accorto dopo aver postato, ma non ho avuto voglia di cambiare! ;)

ghimmy
27-11-2007, 20:23

Azz...allora controllare a scatola chiusa i pochi dettagli disponibili non serve a niente :stordita:

ciuketto
27-11-2007, 20:34

sicuro sia una falcon?

Ezechiele25,17
27-11-2007, 20:37
è incredibile come ogni tot pagine si torni a parlare sempre delle stesse cose, come se ciò che stato scritto nei giorni scorsi non ci sia più

nicola5154
27-11-2007, 20:41
sicuro sia una falcon?

si

VegetaSSJ5
27-11-2007, 20:42
è incredibile come ogni tot pagine si torni a parlare sempre delle stesse cose, come se ciò che stato scritto nei giorni scorsi non ci sia più
fin quando non tengono aggiornato il primo post è ovvio...

ghimmy
27-11-2007, 20:44
si

Allora se si va a prenderla in negozio con scritto 203w (solo con un adesivo) si ha la possibilità che esca fuori una Falcon, così però la cosa diventa un pò casuale.

nicola5154
27-11-2007, 20:48
Allora se si va a prenderla in negozio con scritto 203w (solo con un adesivo) si ha la possibilità che esca fuori una Falcon, così però la cosa diventa un pò casuale.

ti dico, sulla mia non vedo il pipe. però per avere la certezza dovrei aprirla

ghimmy
27-11-2007, 20:50

Ah ecco, l'unica certezza sono appunte le heatpipe, l'ali con scritto sopra 175w anche se con un 203w la console può tranquillamente consumare meno, e soprattutto la presenza dei due induttori sdraiati.

F.W.Hegel
27-11-2007, 21:11
Ma siete proprio sicuri che queste Falcon non siano soggette anch'esse al pluripremiato Ring of Death?Io sarei intenzionato pur avendo già una rigenerata a farmi una Arcade.Sia per il discorso affidabilità che per quello HDMI.E' che se però si continuano ad avere problemi vari tipo lettori che rigano i dvd,non si aprono e via dicendo,siamo sempre al punto di partenza.Non vorrei che si vadano ad alimentare numerose illusioni su una macchina finalmente perfezionata che forse ancora non lo è e forse potrebbe non esserlo mai.Sarò drastico ma ne ho cambiate 3 in meno di un anno.

Tuone
27-11-2007, 21:41
Leggendo in quel 3d ho notato un paio di cose interessanti..
1)Il value pack con forza motorsport2 e viva pinata non è una falcon.
2)Tutte le arcade in commercio con hdmi sono falcon

Il secondo punto te lo boccio io,uno perche le arcade sono tutte hdmi e poi perche girovagando al MW ho trovato arcade con il doppio adesivo con 203W

Essen
27-11-2007, 22:23
Considerato che facendo il giro degli store in città da me non sono riuscito a trovare in commercio una Arcade che fosse una (cacchio, pare strano ma è così...), Sono tutt'ora indeciso se ordinare Online una Arcade e sperare bene oppure fregarmene della Falcon e prendermi una qualsiasi pro in negozio...
Consigli? :D

In fede

Endy.

Ezechiele25,17
27-11-2007, 22:30
Io suggerisco di attendere gli stock natalizi (dopo il 9 dicembre). Sono sicuro che si troveranno molte più falcon, del resto le vecchie zephyr sono fuori produzione, e quelle in giro sono soltanto rimanenze. Anzi, considerando le incette del natale, negli arrivi post natalizi di gennaio le falcon dovrebbero proprio abbondare :sofico:

Essen
27-11-2007, 22:38
Io suggerisco di attendere gli stock natalizi (dopo il 9 dicembre). Sono sicuro che si troveranno molte più falcon, del resto le vecchie zephyr sono fuori produzione, e quelle in giro sono soltanto rimanenze. Anzi, considerando le incette del natale, negli arrivi post natalizi di gennaio le falcon dovrebbero proprio abbondare :sofico:

Il tuo è un saggio consiglio.. se non fosse uscito Mass Effect e "soprattutto" se non lo avessi visto e provato a casa di un conoscente molto probabilmente riuscirei a contenermi e fare come dici tu :D
Peccato che la realtà sia diversa.. :rolleyes:
Comunque sia, scimmia o no, se devo comprare sarebbe da fessi non provare almeno a prendersi una Falcon...
Boh, domani faccio un ulteriore giro, ma ormai ho perso le speranze con questa assurda città..

In fede

Endy.

Max(IT)
27-11-2007, 22:44
È dello stesso stock della mia: si vedono bene le due induttanza della Falcon
Ma siete proprio sicuri che queste Falcon non siano soggette anch'esse al pluripremiato Ring of Death?Io sarei intenzionato pur avendo già una rigenerata a farmi una Arcade.Sia per il discorso affidabilità che per quello HDMI.E' che se però si continuano ad avere problemi vari tipo lettori che rigano i dvd,non si aprono e via dicendo,siamo sempre al punto di partenza.Non vorrei che si vadano ad alimentare numerose illusioni su una macchina finalmente perfezionata che forse ancora non lo è e forse potrebbe non esserlo mai.Sarò drastico ma ne ho cambiate 3 in meno di un anno.non possono esserci certezze. Il consumo è molto minore e con esso la produzione di calore. Di certo un miglioramento c' è stato

Considerato che facendo il giro degli store in città da me non sono riuscito a trovare in commercio una Arcade che fosse una (cacchio, pare strano ma è così...), Sono tutt'ora indeciso se ordinare Online una Arcade e sperare bene oppure fregarmene della Falcon e prendermi una qualsiasi pro in negozio...
Consigli? :D

In fede

Endy.

No, online no. Non puoi controllare.

Max(IT)
27-11-2007, 22:51
Ci sono stati casi di Falcon con data di produzione di fine Agosto, almeno così dicono.
Mi sembra strano ...
ad agosto erano Zephyr
Minor consumo, CPU 65nm, riscaldamento inferiore.

La rumorosità penso sia identica, anzi mi sembra che Max(IT) diceva che il BenQ sulla sua Arcade si sentiva di più.
Confermo. Sulla Dashboard la Falcon è poco più silenziosa ma il Benq fa più rumore dell' Hitachi
sicuro sia una falcon?

Anche la mia Falcon ha l' ali da 203W

Essen
27-11-2007, 22:51
No, online no. Non puoi controllare.
Era quello che pensavo anche io. Ma sinceramente non vedo molte altre alternative..
Si sa di possibili nuovi Bundle a breve termine magari? Se il bundle è nuovo di pacca potrebbe anche darsi che sia costituito da nuove console, no?

In fede

Endy.

ciuketto
27-11-2007, 22:52
Il tuo è un saggio consiglio.. se non fosse uscito Mass Effect e "soprattutto" se non lo avessi visto e provato a casa di un conoscente molto probabilmente riuscirei a contenermi e fare come dici tu :D
Peccato che la realtà sia diversa.. :rolleyes:

Un po la stessa mia situazione:asd:

Essen
27-11-2007, 22:53
Un po la stessa mia situazione:asd:

Poi c'è anche Ghimmy che ci batte sul tempo con le offertone in mercatino :D

Beh, almeno tu te le potrai andare a cercare in qualche store :cry:

In fede

Endy.

ciuketto
27-11-2007, 23:09
Poi c'è anche Ghimmy che ci batte sul tempo con le offertone in mercatino :D

Beh, almeno tu te le potrai andare a cercare in qualche store :cry:

In fede

Endy.
mah,guarda..credo che alla fine aspetterò,almeno ci proverò..:D

manga81
28-11-2007, 08:06

ma si aspettiamo natale...magari un'offerta sottocosto tipo con cod4 a 299euro :D

dani&l
28-11-2007, 08:45
Mah penso di aver deciso, se riesco a trovare una xbox arcade a buon prezzo e falcon come tecnologia la compro, ci metto il mio hd e la memory card la piazzo su quella pro che ho e la regalo a mio fratello, cosi pure lui può usufruire della console.

Cavolo prenderla con il bundle di Cod4 (che gli piace sicuramente) potrebbe essere interessante, ma devo essere sicuro si tratti di falcon :D

Max(IT)
28-11-2007, 08:59
Era quello che pensavo anche io. Ma sinceramente non vedo molte altre alternative..
Si sa di possibili nuovi Bundle a breve termine magari? Se il bundle è nuovo di pacca potrebbe anche darsi che sia costituito da nuove console, no?

In fede

Endy.mah ... Io spererei in un bundle con Mass Effect a dicembre

ghimmy
28-11-2007, 09:38
Mi sembra strano ...
ad agosto erano Zephyr

Infatti, ma ho trovato sul mercatino una Xbox360 PRO con:

Ali da 175w
Ingresso HDMI
MFR DATE 2007-09-08
LOT NO: 0736
TEAM: FDOU
XBOX360 SYSTEM HDWR PAL ZEPH (zephir?)

A questo punto non ci capisco niente...cioè l'ali è da 175w quindi dovrebbe essere una falcon, ma la data di produzione è di inzio Settembre e la sigla ZEPH sembra indicare una Zephir...:mbe:

pietroma
28-11-2007, 12:09

Ali da 175w
Ingresso HDMI
MFR DATE 2007-09-08

A questo punto non ci capisco niente...cioè l'ali è da 175w quindi dovrebbe essere una falcon, ma la data di produzione è di inzio Settembre e la sigla ZEPH sembra indicare una Zephir...:mbe:

.....:cry: quasi quasi...prendo la PS3 :doh:

Max(IT)
28-11-2007, 15:08
ragazzi, tempo fa qualcuno postò la foto di TRE mobo di X360: l' originaria, la Zephyr e la Falcon.
Non riesco più a trovarle.

Mi sapete aiutare ?

Max(IT)
28-11-2007, 15:10

Ali da 175w
Ingresso HDMI
MFR DATE 2007-09-08

bisognerebbe guardarla per cercare le induttanze.
IMHO la sigla ZEPH non significa nulla.

ALESSIO78X
28-11-2007, 15:41
bisognerebbe guardarla per cercare le induttanze.
IMHO la sigla ZEPH non significa nulla.

e invece la sigla ZEPH vuol dire proprio ZEPHYR altro che, ci sono foto postate in rete di confezioni con adesivi simili a quello ma invece della scritta ZEPH c'è scritto FALCON, quindi a scanso di equivoci se proprio si è in dubbio cosa la si prende a fare una che addirittura c'è scritto zephyr?

comunque i bundle che usciranno per natale sono quelli che sono ora attualmente in commercio, li fanno uscire prima, la mossa migliore sarebbe aspettare ma ad esempio chi ha necessità di farsi valutare la sua 360 non è che possa aspettare più di tanto e specialmente dopo natale le valutazioni della 360 saranno misere specialmente da gamestop che è l'unico negozio a dartici qualcosa di buono, per ora, comunque da quello che si legge in tutte queste testimonianze non c'è una certezza assoluta di capire se è falcon, a meno che non venga aperta, quindi mi pare pure un po inutile continuare a dire cosa c'è scritto li e cosa c'è scritto la, sicuramente in altri paesi le scritte sono diverse ecc.ecc...!

ma ragà, il fatto è che chi non ha motivo di cambiarla non lo faccia solo per la presunta idea di prendere una falcon, ad esempio io l'ho presa per l'uscita HDMI e perchè il mio tv permette di mappare l'uscita digitale a 1360x768, sennò mi sarei tenuto il VGA che si vede anche meglio dell'HDMI a 720P.
e in più mi ritrovo un ulteriore garanzia di 3 anni.
se avete un buon motivo prendetela, ma se non lo avete lasciate perdere, tanto quelle che rigenerano ora sono nuove, nuove perchè la scocca può anche essere usata ma dentro è una consolle totalmente nuova, quando arrivano i 3 led rossi all'assistenza possono solo aprirla, prendere il salvabile(scocca,dvd) e buttano il resto perchè è tutto bruciato.

dani&l
28-11-2007, 16:12
.....
ma ragà, il fatto è che chi non ha motivo di cambiarla non lo faccia solo per la presunta idea di prendere una falcon, ad esempio io l'ho presa per l'uscita HDMI e perchè il mio tv permette di mappare l'uscita digitale a 1360x768, sennò mi sarei tenuto il VGA che si vede anche meglio dell'HDMI a 720P.
se avete un buon motivo prendetela, ma se non lo avete lasciate perdere, tanto quelle che rigenerano ora sono nuove, nuove perchè la scocca può anche essere usata ma dentro è una consolle totalmente nuova, quando arrivano i 3 led rossi all'assistenza possono solo aprirla, prendere il salvabile(scocca,dvd) e buttano il resto perchè è tutto bruciato.

Quoto, hai perfettamente ragione, non ha senso cambiare la propria console con la falcon.
Io infatti per esempio mi informo ma unicamente perchè vorrei regalare la mia a mio fratello, a questo punto cambiare per cambiare mi piglierei una falcon, altrimenti non ci avrei mai pensato, visto che la mia funziona benissimo, e se si dovesse rompere sei coperto comunque da garanzia.

k-durant
28-11-2007, 16:20
Quoto, hai perfettamente ragione, non ha senso cambiare la propria console con la falcon.
Io infatti per esempio mi informo ma unicamente perchè vorrei regalare la mia a mio fratello, a questo punto cambiare per cambiare mi piglierei una falcon, altrimenti non ci avrei mai pensato, visto che la mia funziona benissimo, e se si dovesse rompere sei coperto comunque da garanzia.

Invece ha senso andare a cercare una console Falcon, ovviamente se non la si possiede, come me. ;)

ciuketto
28-11-2007, 16:22
Invece ha senso andare a cercare una console Falcon, ovviamente se non la si possiede, come me. ;)

E come moi!:D

gipippo
28-11-2007, 16:24
E come moi!:D

idem... :D

dani&l
28-11-2007, 16:30

Se leggi non ha senso la tua risposta... :doh: ma hai capito cosa avevamo detto ?
Ovvio che se uno la deve comprare ha senso cercare la falcon... si parlava di chi la vuole sostituire :stordita:

fob78
28-11-2007, 16:31
circa un paio di orette fà sono andato da gamstop in zona da me, il commesso del negozio mi assicura che se si vuole una falcon bisogna prendere la versione arcade.ora non so se me lo ha detto apposta per vendere le arcade.
ma dato i numerosi utenti che con il bundle cod4 e halo 3 hanno avuto quello che cercavano in serata la prendo da mediaworld con cod4 pure io.
e come va va.

ciuketto
28-11-2007, 16:32
circa un paio di orette fà sono andato da gamstop in zona da me, il commesso del negozio mi assicura che se si vuole una falcon bisogna prendere la versione arcade.ora non so se me lo ha detto apposta per vendere le arcade.
ma dato i numerosi utenti che con il bundle cod4 e halo 3 hanno avuto quello che cercavano in serata la prendo da mediaworld con cod4 pure io.
e come va va.

Il commesso ha pienamente ragione.;)

fob78
28-11-2007, 16:39
allora in serata ritorno e se ha tempo chiedo se puo' aprirmela.anche perchè mi ha dato l'impressione che volesse darmi delle dritte, ma era troppo impegnato con altri clienti.
la versione che hanno loro è l'arcade + 5 giochi e la presa hdmi.
altre arcade non ne ho viste.

ciuketto
28-11-2007, 16:48
Sisi,ma l'arcade è quella.:)

Max(IT)
28-11-2007, 18:03
ragazzi, tempo fa qualcuno postò la foto di TRE mobo di X360: l' originaria, la Zephyr e la Falcon.
Non riesco più a trovarle.

Mi sapete aiutare ?

nessuno ?!? :help:

ALESSIO78X
28-11-2007, 18:04
e come va va.

accertati prima che abbia la data di produzione dal 19 settembre in poi.
ciao

Pinasco
28-11-2007, 18:05
allora in serata ritorno e se ha tempo chiedo se puo' aprirmela.anche perchè mi ha dato l'impressione che volesse darmi delle dritte, ma era troppo impegnato con altri clienti.
la versione che hanno loro è l'arcade + 5 giochi e la presa hdmi.
altre arcade non ne ho viste.Si ma che giochi !!!
Se proprio devi prendere quella almeno passa da un Saturn, fino a poco tempo fa la dava a 229€, occhio, quella con la scatola verde !!!

Io se la dovessi comperare adesso, prenderei per direttissima una versione Bundle...Hai tutto il necessario per l'AltaDefinizione (il component NON è incluso nella versione arcade...) e per giocare bene anche online, in più anche un videogioco!!! :Prrr:

Pinasco
28-11-2007, 18:10
nessuno ?!? :help:Parli di QUESTA (http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg) !?

Max(IT)
28-11-2007, 18:14
e invece la sigla ZEPH vuol dire proprio ZEPHYR altro che, ci sono foto postate in rete di confezioni con adesivi simili a quello ma invece della scritta ZEPH c'è scritto FALCON, quindi a scanso di equivoci se proprio si è in dubbio cosa la si prende a fare una che addirittura c'è scritto zephyr?

in tal caso quello sul mercatino ha detto una fesseria, perchè una Zephyr non può avere un ali da 175W ....
Neppure tutte le Falcon hanno l' ali da 175W

comunque i bundle che usciranno per natale sono quelli che sono ora attualmente in commercio, li fanno uscire prima, la mossa migliore sarebbe aspettare ma ad esempio chi ha necessità di farsi valutare la sua 360 non è che possa aspettare più di tanto e specialmente dopo natale le valutazioni della 360 saranno misere specialmente da gamestop che è l'unico negozio a dartici qualcosa di buono, per ora, comunque da quello che si legge in tutte queste testimonianze non c'è una certezza assoluta di capire se è falcon, a meno che non venga aperta, quindi mi pare pure un po inutile continuare a dire cosa c'è scritto li e cosa c'è scritto la, sicuramente in altri paesi le scritte sono diverse ecc.ecc...!

certezze no, ma se la prendi dal 15/9 in poi, con alimentatore da 175W e team FDOU ci sono OTTIME possibilità che sia così

il discorso Falcon vale SOLO per chi la deve comprare NUOVA: a quel punto tanto vale cercarla Falcon.

vedi sopra ;)

Max(IT)
28-11-2007, 18:15
Parli di QUESTA (http://farm3.static.flickr.com/2409/1603431576_79878d9bd7_o.jpg) !?

grazie ! :mano:

ghimmy
28-11-2007, 18:22
Io ho preso (devo ancora pagarla) una Xbox360 PRO HDMI nuova e il venditore mi ha confermato che la console ha l'ali da 175w e lo spinotto dell'alimentazione con la barretta in mezzo, quindi al 99% penso sia Falcon.

F.W.Hegel
28-11-2007, 18:33

Vorrei avere delucidazioni su questa benedetta uscita HDMI.Io sono collegato in Component ad un 23 pollici Samsung;la qualità dell'immagine è buona ma se potrebbe essere migliore sarei ancora più contento.Quindi avevo pensato di rifarmi la console proprio per questo motivo.Vale la pena collegarsi in HDMI a 720p?Perchè a questo punto se la qualità peggiora o resta invariata mi tengo la mia.

ciuketto
28-11-2007, 18:47
Io ho preso (devo ancora pagarla) una Xbox360 PRO HDMI nuova e il venditore mi ha confermato che la console ha l'ali da 175w e lo spinotto dell'alimentazione con la barretta in mezzo, quindi al 99% penso sia Falcon.

C'è il piccolo problema che sull'etichetta c'è scritto ZEPH..:confused:

ghimmy
28-11-2007, 18:52
C'è il piccolo problema che sull'etichetta c'è scritto ZEPH..:confused:

Si, ma la prendo ugualmente dato che ha un bundle completissimo (tranne il gioco) e perchè gli indizi dicono che sia una Falcon, tranne questa sigla ZEPH :stordita:

Essen
28-11-2007, 19:11
Si, ma la prendo ugualmente dato che ha un bundle completissimo (tranne il gioco) e perchè gli indizi dicono che sia una Falcon, tranne questa sigla ZEPH :stordita:

Boh alla fine per me fai pure bene, tanto se ti ha detto che il trasformatore è 175W mi pare dura che sia una vecchia Zephyr (anche se la scritta ZEPH è sospetta, ma vabbeh).
Io farei probabilmente uguale, tant'è che anche oggi mi sono fatto all'uscita da lavoro un po di giri nei negozi e mi hanno confermato che la versione Arcade non è in arrivo e che la prendono solo su ordinazione.
Vivo in un paese di disadattati tecnologici :P

Sempre più tentato a puntare la sorte online...

In fede

Endy.

ShellShock
28-11-2007, 19:22
Penso che non ci sia niente di più chiaro della scritta ZEPH... Poi uno si fa i suoi conti e decide, ovviamente.

fabiaccio74
28-11-2007, 20:32
scusate , dopo tutte queste pagine c'e' chi dice una cosa e chi un'altra.
possiamo riassumere brevemente.

per chi come me ha preso una arcade con data 15/9/07 - team fdou ma alimentatore da 203w ..puo' essere una falcom?

esistono ARCADE non falcon?:confused:

ciuketto
28-11-2007, 20:35

per chi come me ha preso una arcade con data 15/9/07 - team fdou ma alimentatore da 203w ..puo' essere una falcom?

La tua è quasi sicuramente una falcon;)
Ps:sino a prova contraria un alimentatore da 203w alimenta senza problemi un sistema a 175w.;)

fabiaccio74
28-11-2007, 20:42
La tua è quasi sicuramente una falcon;)
Ps:sino a prova contraria un alimentatore da 203w alimenta senza problemi un sistema a 175w.;)
si e' vero che un'alimentatore da 203w alimenta una 360 falcon ma come hai hai scritto tu.. "La tua è quasi sicuramente una falcon"..il dubbio rimane

PS: non e' per essere pignolo ma ho avuto una brutta esperienza con la mia vecchia 360 andata in assistenza diverse volte, quindi vorrei essere certo che questa nuova sia piu' longeva.

se sapevo prima la storia dell'ali da 175w non l'avrei presa questa arcade ..speriamo bene:rolleyes:

ShellShock
28-11-2007, 20:54
Allora: Arcade, 15/09, FDOU, ali da 203W, Falcon. Qui accanto a me.

Max(IT)
28-11-2007, 22:05

la mia è come la tue ed è una Falcon.

Ma io dico: che diamine ci vuole ad alzarla, illuminare la grata e guardare dentro ?!?
Ti togli ogni dubbio

ghimmy
28-11-2007, 22:19
la mia è come la tue ed è una Falcon.

Ma io dico: che diamine ci vuole ad alzarla, illuminare la grata e guardare dentro ?!?
Ti togli ogni dubbio

Infatti, una curiosità...: ma l'ali si vede dalla griglia vero?

ShellShock
28-11-2007, 22:27
No! Dalla griglia si vedono dissipatore e induttori. L'alimentatore è esterno ed è pure grosso come un gatto! :P

IlBecchino
28-11-2007, 22:44
No! Dalla griglia si vedono dissipatore e induttori. L'alimentatore è esterno ed è pure grosso come un gatto! :P
Minghia è come il mio gatto ... una palla di pelo, senza pelo :sofico:

ghimmy
28-11-2007, 23:57
Altra curiosità, ma gli alimentatori della Xbox 360 sono stati sempre a 203w? Il 175w è stato introdotto per primo dal modello Falcon? Oppure già nelle versioni Elite si poteva trovare?

manga81
29-11-2007, 08:42
1651 post e siamo ancora con qualche dubbio...:D

a natale vedremo sicuramente qualche bundle prodotto a fine settembre-ottobre con ali a 175w...ed andremo a botta sicura...

Ezechiele25,17
29-11-2007, 12:08
1651 post e siamo ancora con qualche dubbio...:D

a natale vedremo sicuramente qualche bundle prodotto a fine settembre-ottobre con ali a 175w...ed andremo a botta sicura...

ma il fatto è che la gente non legge e chiede sempre le stesse cose :rolleyes:

SuperTrump
29-11-2007, 12:10
Ciao a tutti, oggi ho trovato una interessante tesi che spiega le reali cause che portano la 360 alla morte.
In breve attribuiscono l'origine del Red Ring of Death proprio all'alimentatore.
Ragazzi vi lascio il link lo letta tutta, e devo dire che forse non è una tesi campata in aria.

Xbox 360: le cause del Red Ring of Death (http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294)

Ezechiele25,17
29-11-2007, 12:33
Ciao a tutti, oggi ho trovato una interessante tesi che spiega le reali cause che portano la 360 alla morte.
In breve attribuiscono l'origine del Red Ring of Death proprio all'alimentatore.
Ragazzi vi lascio il link lo letta tutta, e devo dire che forse non è una tesi campata in aria.

Xbox 360: le cause del Red Ring of Death (http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294)

Mi pare che non dica nulla di nuovo :)
La xbox si rompe perché è costruita coi piedi, questo si sapeva.

ciuketto
29-11-2007, 12:37
Mi pare che non dica nulla di nuovo :)
La xbox si rompe perché è costruita coi piedi, questo si sapeva.

Mah,invece a mio avviso dice un bel po di cose nuove.
In primis che la falcon ha gli stessi identici problemi delle precedenti.
Che i problemi sono dovuti solo in parte al surriscaldamento,o meglio che il surriscaldamento arriva come conseguente ad un altro problema.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 12:42
Che i problemi sono dovuti solo in parte al surriscaldamento,o meglio che il surriscaldamento arriva come conseguente ad un altro problema.

Allora sei tu che sei poco informato. :)
si sa che la falcon non risolve ma riduce i problemi e che il surriscaldamento centra solo in parte.
Sono cose che si sapevano, così come molte box in assistenza tornano col solo alimentatore sostituito.
si è sempre detto che la box si rompe perché è costruita male, al di la di falcon o sistemi per dissipare.

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 12:48
Interessante articolo.
Che la X sia fatta con i piedi ok, però si va a toccare un'argomento a cui nessuno dava peso, l'alimentatore.
La X scaldava non perchè la dissipazione era insufficiente, ma per un'errato valore di tensione...hanno aggiunto un dissipatore di dimensioni maggiori solo per spostare più in la la soglia di rottura.
Ecco spiegato il perchè di rotture random, a chi si rompeva dopo 1 mese e chi invece possiede ancora la console del day one, se fosse stato veramente il sistema di dissipazione tutte le console si sarebbero rotte...a questo punto vediamo la mossa di microzozz.

ciuketto
29-11-2007, 13:17
si sa che la falcon non risolve ma riduce i problemi e che il surriscaldamento centra solo in parte.
Sono cose che si sapevano, così come molte box in assistenza tornano col solo alimentatore sostituito.
si è sempre detto che la box si rompe perché è costruita male, al di la di falcon o sistemi per dissipare.
Ah bene,allora ne sapevo poco io.:)
Allora i vantaggi tangibili della falcon quali sarebbero a parte hdmi e minor consumo?

Ezechiele25,17
29-11-2007, 13:39
Allora i vantaggi tangibili della falcon quali sarebbero a parte hdmi e minor consumo?

ha una componentistica rivista e un diverso sistema di dissipazione. Riduce di un bel po' il rischio di rottura. Riduce ma non scongiura.
Se con le vecchie box eri sicuro che prima o poi friggevano, con la falcon hai un buon 70% di speranza che ciò non accada mai.
Il modello totalmente affidabile dovrebbe arrivare nel 2008, si chiamerà jasper.

ciuketto
29-11-2007, 13:44
ha una componentistica rivista e un diverso sistema di dissipazione. Riduce di un bel po' il rischio di rottura. Riduce ma non scongiura.
Se con le vecchie box eri sicuro che prima o poi friggevano, con la falcon hai un buon 70% di speranza che ciò non accada mai.
Il modello totalmente affidabile dovrebbe arrivare nel 2008, si chiamerà jasper.

OT:Fantastica la citazione del tuo nick:D -fine OT
Bene,quindi dovendola prendere per la prima volta è sicuramente meglio una falcon..speriamo di trovarla,ma a sto punto misa che aspetto un bundle con mass effect verso natale.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 14:14
OT:Fantastica la citazione del tuo nick:D -fine OT
Bene,quindi dovendola prendere per la prima volta è sicuramente meglio una falcon..speriamo di trovarla,ma a sto punto misa che aspetto un bundle con mass effect verso natale.

Sì ti conviene aspettare metà-fine dicembre-gennaio. Cerca quelle con alimentatore a 175W (lo vedi sull'adesivo della scatola messo in basso).

dani&l
29-11-2007, 14:19
Interessante articolo , mi è tornata in mente una vecchia mobo abit che aveva dei condesatori fallati o meglio sottodimensionati per cui con il tempo (e li mi è successo anche a me), uno dei condensatori saltava e non partiva più la mobo. Ovviamente sostituito da me con uno più capacitivo è partito :D

Ma tornando alla questione, come è possibile che minor corrente induca a maggior calore ? Fisicamente è impossibile...a meno che aumentasse la frequenza di funzionamento. Le riduzioni delle cpu servono per ridurre il consumo (ecco perchè le falcon usano un alimentatore che eroga meno potenza) appunto perchè il vero problema è abbassare la produzione di calore. Capivo se nell'articolo si parlava al contrario, ovvero un aumento di corrente con produzione di conseguenza di calore..... ma cosi non li seguo... alimentatore che fornisce meno corrente ergo la cpu scalda ??? :confused:

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 14:28
In effetti hai ragione, oltretutto se una console riceve meno tensione non si avvia, si riavvia o si pianta, un pò come quando si ha un'alimentatore pc sottodimensionato. :mbe:

SuperTrump
29-11-2007, 14:30
Posso dare una risposta io, confesso che conosco i ragazzi del sito, e so bene quello che ha scritto.

Spero di non dire cavolate, pero eheh non essendo esperto.
In breve da quello che mi ha spiegato, ed ho anche potuto vedere se eroghiamo una tensione minore, il processore per raggiungere il suo reale bisogno energetico deve girare più forte quindi scalda di più, questo è un principio base.
Lui mi fece vedere infatti che anche i consumi sono superiori infatti, vi faccio un esempio, se dobbiamo accendere una lampadina da 100W a 220V e abbiamo una corrente di 180V per fare raggiungere la potenza necessaria la corrente deve sforzare maggiormente i filamenti della lampadina. In breve scalda di più e salta il filamento interno.

Spero di avervi fatto capire il concetto, che lui infatti cerca di fare capire sull'articolo.

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 14:31
Posso dare una risposta io, confesso che conosco i ragazzi del sito, e so bene quello che ha scritto.

Spero di non dire cavolate, pero eheh non essendo esperto.
In breve da quello che mi ha spiegato, ed ho anche potuto vedere se eroghiamo una tensione minore, il processore per raggiungere il suo reale bisogno energetico deve girare più forte quindi scalda di più, questo è un principio base.
Lui mi fece vedere infatti che anche i consumi sono superiori infatti, vi faccio un esempio, se dobbiamo accendere una lampadina da 100W a 220V e abbiamo una corrente di 180V per fare raggiungere la potenza necessaria la corrente deve sforzare maggiormente i filamenti della lampadina. In breve scalda di più e salta il filamento interno.

Spero di avervi fatto capire il concetto, che lui infatti cerca di fare capire sull'articolo.

Il concetto è chiaro, quello che non mi spiego è che se non ho sufficiente tensione per l'intero sistema, come fa l'intero sistema ad aumentare le frequenze per sopperire a tali mancanze? :confused:
Un pò come durante una corsa, se mi mancano le energie, non è che mi metto a correre più forte per sopperire alle mancanze :D :D

SuperTrump
29-11-2007, 14:39
Hai centrato il problema :-)
In breve succede quello, il corridore si spompa e gli esplodono le arteree, infarti ecc.

Il tutto accade perchè la 360 non ha un buon regolatore di tensione, mi pare che si chiami. Di più non so mi spiace, dovrei sentire Francesco. Potete anche chiedere a lui direttamente sul sito.

Y2K88
29-11-2007, 14:50
Ma se fosse questa la vera causa (cosa probabile IMHO) le falcon che hanno un alimentatore da 203W dovrebbero essere piu sicure di quelle che hanno l ali a 170W o sbagliO??
Si capisce sempre meno...:confused:

SuperTrump
29-11-2007, 15:20
No non è così.
E' tutto dimensionato, la Falcon ha uno stadio di alimentazione su mobo migliore, ma sempre con problemi. La Falcon consuma meno quindi ALi più piccolo, ma il principio è sempre lo stesso, l'energia non arriva in modo corretto e l'elettronica sforza. In breve anche la Falcon ha problemi, meno rispetto alle precedenti per via di certe pezze apportate, vedi dissipatori più grandi, processo produttivo a 65nm, e retifica dei condensatori.

Oltre non so questo lo saputo adesso, in più so anche che dovrebbe pubblicare un secondo articolo, dove fa vedere il comportamento reale dei processori tramite grafico prelevato dall'oscilloscopio. Calcolando i consumi, calore, assorbimento.
Dovrebbe anche pubblicare una modifica per irrobustire il ramo di alimentazione, ma non so altro.

CapodelMondo
29-11-2007, 15:36

scusami ma da dove prendi questi dati? stai affermando che con le falcon si rompono per il 30% delle console e che prima la percentuale era 100%. non ne condivido nessuna delle due in special modo la prima.

continuo a ripetere che se tutte le volte che c'è una rel si aspetta quella dopo si fa notte..quando ci sarà la jasper il rischio sarà ridotto e aspetteremo la yodel?

Y2K88
29-11-2007, 15:38
No non è così.
E' tutto dimensionato, la Falcon ha uno stadio di alimentazione su mobo migliore, ma sempre con problemi. La Falcon consuma meno quindi ALi più piccolo, ma il principio è sempre lo stesso, l'energia non arriva in modo corretto e l'elettronica sforza. In breve anche la Falcon ha problemi, meno rispetto alle precedenti per via di certe pezze apportate, vedi dissipatori più grandi, processo produttivo a 65nm, e retifica dei condensatori.

Oltre non so questo lo saputo adesso, in più so anche che dovrebbe pubblicare un secondo articolo, dove fa vedere il comportamento reale dei processori tramite grafico prelevato dall'oscilloscopio. Calcolando i consumi, calore, assorbimento.
Dovrebbe anche pubblicare una modifica per irrobustire il ramo di alimentazione, ma non so altro.
Si immaginavo che se anche l ali è di 170W quindi adatto alla falcon ci possono essere ancora problemi, però stavo pensando se uno ha una falcon ma con l ali vecchiO?I problemi non dovrebbero essere di meno?mha..

ps.cmq gran bel articolo :D

Ezechiele25,17
29-11-2007, 15:42
scusami ma da dove prendi questi dati? stai affermando che con le falcon si rompono per il 30% delle console e che prima la percentuale era 100%. non ne condivido nessuna delle due in special modo la prima.

continuo a ripetere che se tutte le volte che c'è una rel si aspetta quella dopo si fa notte..quando ci sarà la jasper il rischio sarà ridotto e aspetteremo la yodel?

lol ma che vuol dire. Sono stime alla grossa ma non devi basarti sul fatto che il 100% delle vecchie si rompevano (che manco è vero tra l'altro) :)
Cmq queste stime provengono dall'ufficio stampa della microsoft italia, anche se non sono mai stati diramati comunicati ufficiali sull'uscita dell falcon. Lavorando nel settore qualche info la riesco a spillare.
Cmq sono stime di massima, inutile fare calcoli. come concetto la falcon è affidabile più del doppio della zephyr, mentre la jasper (e qui te lo garantisco perchè microsoft stranamente parla volentieri della jasper) sarà totalmente affidabile, nel senso che da quella revisione non ci si aspetta quel tipo di guasti. Così come ti dico e sottoscrivo che quasi sicuramente la jasper sarà unicamente in versione elite almeno inizialmente

CapodelMondo
29-11-2007, 15:44
quindi l ufficio stampa della microsoft ha stimato che il 30% delle falcon, una console praticamente appena uscita, si pianta. scusami ma nutro qualche dubbio.

ma questo cambia poco.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 15:46
quindi l ufficio stampa della microsoft ha stimato che il 30% delle falcon, una console praticamente appena uscita, si pianta. scusami ma nutro qualche dubbio.

ma questo cambia poco.

forse non mi sono spiegato:
zephyr: 7 su 10 si rompono con led rossi
falcon: 3 su 10 si rompono con led rossi

Chiaro?

Ripeto che microzozz non ha mai comunicato NEANCHE l'uscita della falcon, sono spifferi che vengono fuori e che vengono immediatamente diffusi in rete.
E del resto alzi la mano chi ha detto che le falcon sono esenti dai famigerati led rossi.

CapodelMondo
29-11-2007, 15:48
ti sei spiegato. ma mi sembrano cifre non affidabili tutto qua.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 15:52
ti sei spiegato. ma mi sembrano cifre non affidabili tutto qua.

cifre affidabili in merito non le avrai mai. Ancora oggi non è chiara la percentuale di rottura delle box vendute al day one, pensa te.
si parla del 100%, microzozz parla del 70% e c'è gente che dice di avere la console del dayone (2005) ancora perfettamente funzionante. Nella mia modesta esperienza invece la percentuale è 100%, le console 2005 che mi sono capitate tra le mani si sono rotte tutte e quattro (console di amici etc) e delle rigenerate tornate indietro ante giugno 2006, una si è rotta dopo tre mesi, l'altra invece vive, così come le altre due rigenerate post giugno 2006 (dissipazione riveduta e corretta, minore rumorosità senza dvd) tra cui la mia attuale che per ora sopravvive. Sgrat sgrat :D

ALESSIO78X
29-11-2007, 16:14
Vorrei avere delucidazioni su questa benedetta uscita HDMI.Io sono collegato in Component ad un 23 pollici Samsung;la qualità dell'immagine è buona ma se potrebbe essere migliore sarei ancora più contento.Quindi avevo pensato di rifarmi la console proprio per questo motivo.Vale la pena collegarsi in HDMI a 720p?Perchè a questo punto se la qualità peggiora o resta invariata mi tengo la mia.

se il tuo samsung è della serie R8 allora potrai adattare l'HDMI a 1360x768 sennò consiglio spassionato, lascia stare l'HDMI e attaccala tramite vga e mappi 1:1 e dopodiche quello che hai visto fin ora non ti sembrera nemmeno alta definizione.
ciao

dani&l
29-11-2007, 16:14
Le solite voci di corridoio... spifferi qua, spifferi la.... sò bene come funziona il passaggio di informazione... parte che hai offerto il caffe alla segretaria e arriva che ti il figlio della segretaria è tuo.. :asd:

Vabbè dai... faremo la pubblicità dell'ovetto kinder:

"Una console su Cinque,
una console su cinque,
una console su cinqueeeee.... sarà quella buona, sarà quella buona!!"

:cincin:

dani&l
29-11-2007, 16:16
cifre affidabili in merito non le avrai mai. Ancora oggi non è chiara la percentuale di rottura delle box vendute al day one, pensa te.
si parla del 100%, microzozz parla del 70% e c'è gente che dice di avere la console del dayone (2005) ancora perfettamente funzionante. Nella mia modesta esperienza invece la percentuale è 100%, le console 2005 che mi sono capitate tra le mani si sono rotte tutte e quattro (console di amici etc) e delle rigenerate tornate indietro ante giugno 2006, una si è rotta dopo tre mesi, l'altra invece vive, così come le altre due rigenerate post giugno 2006 (dissipazione riveduta e corretta, minore rumorosità senza dvd) tra cui la mia attuale che per ora sopravvive. Sgrat sgrat :D

Io è il contrario fai te.... quindi le cose sono due : o ho un culo esagerato io e chi mi stà attorno (tra l'altro consigliando io stesso la console :D ), oppure fatti controllare l'impianto elettrico di casa :D

Anche uno che conoscevo ha rotto 4 televisori in un mese, ma mica mi sconsigliava la marca, era un problema di rete elettrica :)

Insomma, le varianti sono tanti.... difficile fare una stima. Purtroppo anche in base alle console mandate in riparazione è una statistica sporcata : mica il 100% delle console riparate hanno lo stesso difetto... c'è gente che manda la console perchè non gli legge il gioco (e magari era il cd).... tanto è in garanzia :)

ALESSIO78X
29-11-2007, 16:17

ahahahahahahahahhahahahahahhaahahhahahahahahahahhahahahaha

bella davvero questa

ALESSIO78X
29-11-2007, 16:31

per me la percentuale di rottura delle 360 è chiara, è il 100%, e secondo me quelli in rete che dicono di avere ancora quella del day one sono dipendenti microsoft, io ho molti amici anche sul live e tutti su almeno 115 persone l'hanno cambiata almeno 2 volte. quindi!

detto questo mi sembra che microsoft dovrebbe contattare voi per farsi spiegare come costruire una 360 visto che ne sapete tanto di componenti elettronici e alla microsoft lavoreranno sicuramente dei fruttaroli che nel tempo libero fanno le 360, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

BASTA CON STA STA STORIA DEL TEAM aduo fduo, ma che cavolo ne volete sapere voi di chi fa le 360, siete ridicoli.

ragà una notizia sensazionale, stanno gia progettando una nuova 360 che vedrà la luce dopo JASPER, si chiama ROCCO SIFFREDI e ha componentistica di 30 cm. non avrà più il problema dei led rossi ma se non stai attento ti può fare molto male e tra l'altro scalda molto, 70 gradi normali e 97 con lo sfregamento.. io vi ho avvisato.

ghimmy
29-11-2007, 16:35

Più che modesta esperienza io la chiamerei sfigata eperienza :asd:

ALESSIO78X
29-11-2007, 16:35
:muro: :cool: comunque notiziola per voi:

un mio amico ha preso ad agosto una PRO con in bundle FORZA MOTORSPORT2, ha un alimentatore da 175W, ha il dissipatore che c'è nelle prime elite, tutto questo cosa vi fa pensare? forse che evidentemente il wattaggio dell'alimentatore è legato all'utilizzo dei nuovi dissipatori e che non centra nulla se sia falcon o meno? :read: :ciapet: :oink: :muro: :D :Prrr: :help:

ghimmy
29-11-2007, 16:42
edit

RS7000
29-11-2007, 16:57
BASTA CON STA STA STORIA DEL TEAM aduo fduo, ma che cavolo ne volete sapere voi di chi fa le 360, siete ridicoli.

Finalmente uno che ragiona qui dentro.
85 pagine postate e non ci avete ancora capito una mazza di sta falcon.
Allora, vi sarete resi conto che la Falcon è una "pezza" tirata fuori da MS che non risolve il problema?
Tutti voi che mi venivate contro nel 3d che ho postato l'altro giorno: Acquistare la 360 è un atto di coraggio o è puro masochismo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613464)
A quanto pare vi piace farvi del male da soli.
Acquistatela, e poi non venitevi a lagnare come al solito.

RS7000
29-11-2007, 17:00
ragà una notizia sensazionale, stanno gia progettando una nuova 360 che vedrà la luce dopo JASPER, si chiama ROCCO SIFFREDI e ha componentistica di 30 cm. non avrà più il problema dei led rossi ma se non stai attento ti può fare molto male e tra l'altro scalda molto, 70 gradi normali e 97 con lo sfregamento.. io vi ho avvisato.
hahaahahah bella questa, ma non c'è bisogno di scomodare il mitico Rocco, visto che già in molti se lo sono presi in quel posto da MS, che secondo me già basta ed avanza! :p :p :p :p :p :p :p

ghimmy
29-11-2007, 17:09
Pezza o non pezza non si può dire ancora, una cosa certa è che dopo la prima serie di console se ne stanno rompendo molto meno, ora ci tocca aspettare 2/3 mesi per vedere se queste "falcon" sono ancora più stabili.

Se l'architettura della console è ben fatta ma mal alimentata la colpa sappiamo di chi è, quì servono solo interventi utili al thread non post polemici che vogliono solo riscuotere successo ;)

pietroma
29-11-2007, 17:11
Pezza o non pezza non si può dire ancora, una cosa certa è che dopo la prima serie di console se ne stanno rompendo molto meno, ora ci tocca aspettare 2/3 mesi per vedere se queste "falcon" sono ancora più stabili.

Se l'architettura della console è ben fatta ma mal alimentata la colpa sappiamo di chi è, quì servono solo interventi utili al thread non post polemici che vogliono solo riscuotere successo ;)

la penso come te

dani&l
29-11-2007, 17:12
Allora, vi sarete resi conto che la Falcon è una "pezza" tirata fuori da MS che non risolve il problema?
Tutti voi che mi venivate contro nel 3d che ho postato l'altro giorno: Acquistare la 360 è un atto di coraggio o è puro masochismo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613464)

Ecco mi mancava il rosikone.... Rs7000 "RoSiko 7000 volte" .... :asd:

Non ti preoccupar di noi, perchè ci vuoi salvar dall'oblio ?
che noi stessi indentro andiamo,
fieri dell'acquisto, i problemi dimentichiamo
se dunque tu illuminato sei,
lasciaci nell'ombra a noi
poveri illusi da brama voglia
di giocar senza nessuna doglia.

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:14
è pazzesco, ma che ci fa ai fritti FRIOL?

sinceramente che sia falcon o meno a me non interessa basta che non mi capiti più di stare un estate intera senza consolle, mi preoccupano molto di più i giochi che vengono fatti sempre di più con i piedi, vedi assassin's creed (vera ciofeca del 2007), vedi mass effect(vera occasione sprecata), ringraziando dio è uscito quel dio onnipotente di CALL OF DUTY 4 che è il miglior multiplyer mai visto su consolle.
scusate l'HOT:
sorry, qualcuno ha notizie di QUAKE WARS ENEMY TERRITORY?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciuketto
29-11-2007, 17:16

sinceramente che sia falcon o meno a me non interessa basta che non mi capiti più di stare un estate intera senza consolle, mi preoccupano molto di più i giochi che vengono fatti sempre di più con i piedi, vedi assassin's creed (vera ciofeca del 2007), vedi mass effect(vera occasione sprecata), ringraziando dio è uscito quel dio onnipotente di CALL OF DUTY 4 che è il miglior multiplyer mai visto su consolle.
scusate l'HOT:

Mah,su mass effect sei il primo che sento che lo critica..

RS7000
29-11-2007, 17:16
Ecco mi mancava il rosikone.... Rs7000 "RoSiko 7000 volte" .... :asd:

Non ti preoccupar di noi, perchè ci vuoi salvar dall'oblio ?
che noi stessi indentro andiamo,
fieri dell'acquisto, i problemi dimentichiamo
se dunque tu illuminato sei,
lasciaci nell'ombra a noi
poveri illusi da brama voglia
di giocar senza nessuna doglia.
Puoi capire se rosico per un prodotto che manco funziona. :doh:

dani&l
29-11-2007, 17:22
Puoi capire se rosico per un prodotto che manco funziona. :doh:

sisi... come no... se non ti fregava niente non rompevi i maroni ad ogni thread... :asd:

nove mesi son passati,
e il mio botolo non si è mai fermato
dunque mi dica signor Erreesse,
che tu hai fatto in questi 9 mesi
oltre a guardar noi e rosikar
mentre io ero a giocar ??

Mi hai stimolato la poesia :asd:

RS7000
29-11-2007, 17:27
sisi... come no... se non ti fregava niente non rompevi i maroni ad ogni thread... :asd:

nove mesi son passati,
e il mio botolo non si è mai fermato
dunque mi dica signor Erreesse,
che tu hai fatto in questi 9 mesi
oltre a guardar noi e rosikar
mentre io ero a giocar ??

Mi hai stimolato la poesia :asd:
Ma smettila, tu sarai uno di quei fenomeni che mentre ce l'avevi in assistenza te ne sei comprata un'altra nuova.
Bravo, regala i soldi a MS, magari per natale ti regala un cavo ethernet. :doh:

dani&l
29-11-2007, 17:28

scusate l'HOT:

Non credo sia diventato universalmente il tuo metro di giudizio come standard da prendere, Se AC e ME non ti piacciono sono TUE ciofeche, AC è spettacolare, ME sò benissimo che non è alla portata di tutte le menti a causa di complessi dialoghi e scelte morali da fare, poi c'è pure una storia da seguire e non è come sparare a ciò che si muove e basta, quindi posso capire che non possa essere colto da tutti, ma le sentenze di massa le eviterei su giochi che non sono il mio genere ;)

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:30
Ma smettila, tu sarai uno di quei fenomeni che mentre ce l'avevi in assistenza te ne sei comprata un'altra nuova.

ahahahahahahaah
quelli che se ne comprano un altra sono proprio fenomeni!:ciapet:

dani&l

Ahahah ma ti inventi pure le storie :asd: , per natale ti regalo io qualcosa, una spina, cosi colleghi il tutto e vediamo se inizia a funzionare :rolleyes:

ALESSIO78X
Mah,su mass effect sei il primo che sento che lo critica..

e non sarò nemmeno l'ultimo a criticarlo, un frame cosi ridicolo non si era mai visto su un videogioco, fa quasi male agli occhi.

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:33
Non credo sia diventato universalmente il tuo metro di giudizio come standard da prendere, Se AC e ME non ti piacciono sono TUE ciofeche, AC è spettacolare, ME sò benissimo che non è alla portata di tutte le menti a causa di complessi dialoghi e scelte morali da fare, poi c'è pure una storia da seguire e non è come sparare a ciò che si muove e basta, quindi posso capire che non possa essere colto da tutti, ma le sentenze di massa le eviterei su giochi che non sono il mio genere ;)

certo te devi essere un bel tipo, proprio di quelli che invece delle guance ha due natiche, guarda se vuoi interpretare ogni cosa a modo tuo fallo pure, non sarò certo io a insegnarti come va il mondo.
bye bye stantuffo starnazzante:Prrr: :cool: :help:

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 17:38
e non sarò nemmeno l'ultimo a criticarlo, un frame cosi ridicolo non si era mai visto su un videogioco, fa quasi male agli occhi.

Mi sa che resterai il primo, l'unico e anche l'ultimo a criticarlo :D :D...Che il frame sia ballerino è vero, ma che sia un'occasione sprecata lo dici tu, è stato riconosciuto da tutti come un grande RPG, se poi non è il tuo genere allora non ti puoi permettere di sparare sentenze a caso. :)

CapodelMondo
29-11-2007, 17:39
rientriamo it

per chi non ha interesse nella suddetta console consiglio di frequentare altri thread. cosa ve ne fate di parlare di una console che si rompe sempre?

ghimmy
29-11-2007, 17:41
ooo finitela raga! :mbe:

fob78
29-11-2007, 17:41
ahahahahahahaah
quelli che se ne comprano un altra sono proprio fenomeni!:ciapet:

questa non la sapevo.(assurdo)
ma ho sentito gente che va nei centri commerciali muniti di torce a controllare bancali di numeri seriali :cry:
ma vi rendete conto.....piu' o meno qui siamo in venti che vorrebbero l xbox ma siamo tutti intimoriti nel prenderla.io sinceramente la prendo nuova e se si smichia dopo un mese vado in negozio e glie la tiro dietro.
mi sono spiegato.

ps ci sono alcuni che dopo innumerevoli ricerce in centri commerciali non si sa come tirano fuori una console falcon. si pavoneggiano al bar con gli amici,manco avessero vinto il superenalotto.:(

Ezechiele25,17
29-11-2007, 17:42
Io è il contrario fai te.... quindi le cose sono due : o ho un culo esagerato io e chi mi stà attorno (tra l'altro consigliando io stesso la console :D ), oppure fatti controllare l'impianto elettrico di casa :D

Anche uno che conoscevo ha rotto 4 televisori in un mese, ma mica mi sconsigliava la marca, era un problema di rete elettrica :)

Insomma, le varianti sono tanti.... difficile fare una stima. Purtroppo anche in base alle console mandate in riparazione è una statistica sporcata : mica il 100% delle console riparate hanno lo stesso difetto... c'è gente che manda la console perchè non gli legge il gioco (e magari era il cd).... tanto è in garanzia :)

Ahahah e con questo vuoi dire che le box non è vero che fanno i tre led rossi?
Se il tuo post è volutamente ironico ci sei riuscito, altrimenti... :rolleyes:
E cmq leggi bene ciò che scrivo, le 4 box non sono mie ma di amici. Solo una è la mia che tra l'altro ho acquistato da mano di un amico dopo che è ritornata in assistenza, la mia precedente l'ho venduta prima che si rompesse :Prrr:

dani&l
29-11-2007, 17:43
certo te devi essere un bel tipo, proprio di quelli che invece delle guance ha due natiche, guarda se vuoi interpretare ogni cosa a modo tuo fallo pure, non sarò certo io a insegnarti come va il mondo.
bye bye stantuffo starnazzante:Prrr: :cool: :help:

Dunque chi la pensa diversa come te è una faccia da natica (uuuu che offesona), uno stantuffo stanazzante (me la segno!!) .... mi dica, come vive questa misantropia ?
:asd:

Ezechiele25,17
29-11-2007, 17:43
Più che modesta esperienza io la chiamerei sfigata eperienza :asd:

aridaje. Le console non erano mica mie :asd:

CapodelMondo
29-11-2007, 17:44
questa non la sapevo.(assurdo)
ma ho sentito gente che va nei centri commerciali muniti di torce a controllare bancali di numeri seriali :cry:
ma vi rendete conto.....piu' o meno qui siamo in venti che vorrebbero l xbox ma siamo tutti intimoriti nel prenderla.io sinceramente la prendo nuova e se si smichia dopo un mese vado in negozio e glie la tiro dietro.
mi sono spiegato.

ps ci sono alcuni che dopo innumerevoli ricerce in centri commerciali non si sa come tirano fuori una console falcon. si pavoneggiano al bar con gli amici,manco avessero vinto il superenalotto.:(

sommando il tempo che si perde ad aspettare, cercare sui forum, cercare nei centri con le torce o senza si ottiene circa 4 volte il tempo che la cosnole sta via in caso di anello rosso. sempre che con le ultime migliorie sia sicuro che tale anello capiti.

RS7000
29-11-2007, 17:45
A
E cmq leggi bene ciò che scrivo, le 4 box non sono mie ma di amici.
Evidentemente, secondo il ragionamento di dani&l, questi tuoi amici hanno tutti l'impianto elettrico difettoso. :cry: :cry: :cry:

Ezechiele25,17
29-11-2007, 17:45
per me la percentuale di rottura delle 360 è chiara, è il 100%, e secondo me quelli in rete che dicono di avere ancora quella del day one sono dipendenti microsoft, io ho molti amici anche sul live e tutti su almeno 115 persone l'hanno cambiata almeno 2 volte. quindi!

detto questo mi sembra che microsoft dovrebbe contattare voi per farsi spiegare come costruire una 360 visto che ne sapete tanto di componenti elettronici e alla microsoft lavoreranno sicuramente dei fruttaroli che nel tempo libero fanno le 360, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Se è per questo c'è gente che nega che tele2 adsl filtra il p2p, e se lo ammette dice che si trova bene lo stesso :D
Riguardo la tua ironia, che apprezzo, è risaputo che la box è costruita col culo. Se c'è gente che ne capisce non vedo perché non debba fare commenti. Evidentemente la tua non ti si è fritta, quando succederà (SE succederà, e non te lo auguro) vedrai anche tu come insulterai mamma microzozz :ciapet:

dani&l
29-11-2007, 17:46
Ahahah e con questo vuoi dire che le box non è vero che fanno i tre led rossi?
Se il tuo post è volutamente ironico ci sei riuscito, altrimenti... :rolleyes:
E cmq leggi bene ciò che scrivo, le 4 box non sono mie ma di amici. Solo una è la mia che tra l'altro ho acquistato da mano di un amico dopo che è ritornata in assistenza, la mia precedente l'ho venduta prima che si rompesse :Prrr:

Eheheh è buffo come non ci si renda conto delle cose che si dicono ma si notano subito quelle degli altri ... fammi capire, se sei tu a dire che 4 console che hai te e tuoi amici si sono rotte è giusto affermare il 100% della rottura, se altri hanno esperienze diverse sono caxxate, come funziona sta cosa, fammi capire ? E' un nuovo tipo di equazione matematica ? :stordita:

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:46
Mi sa che resterai il primo, l'unico e anche l'ultimo a criticarlo :D :D...Che il frame sia ballerino è vero, ma che sia un'occasione sprecata lo dici tu, è stato riconosciuto da tutti come un grande RPG, se poi non è il tuo genere allora non ti puoi permettere di sparare sentenze a caso. :)

eccone un altro.
chi sei il duce?

io personalmente ho espresso un opinione, se non ti piace chi se ne frega, questo è quanto, puoi anche far altro ma rispondere male no, perchè se me lo vieni a dire in faccia con quel tono ti levo il vizio, quindi fai l'uomo e rispondi bene dietro ad uno schermo.

detto questo torniamo dal lato educazione e ti dico che io ho giocato molti GDR compresi i lavori BIOWARE come kotor e kotor 2 e ti dico che mi aspettavo un po di evoluzione nel gameplay e non solo un gioco uguale ma solo più grande, detto questo se tu pensi che un gioco che traballa come quello sia normale allora ti accontenti facile di tutto.
a me è piaciuto, bello davvero ma non è quello che mi avevano fatto credere, poi la parte FPS l'avevano fatta passare all'altezza di GOW, quindi non è colpa mia se qualcuno vuole creare aspettative che poi non vengono mantenute, resta comunque un bel gioco che è da criticare, purtroppo.
ciao

Ezechiele25,17
29-11-2007, 17:48

Hai ragione, ma io personalmente non ho mai detto che la falcon non si rompe. La sola certezza è la garanzia: tre led rossi? Assistenza e stai a posto.

Lo stesso discorso per chi compra un'auto sugosa a napoli: non hai la certezza che non la ruberanno mai anche se la riempi di antifurti, per cui la sola cosa che puoi fare per avere una garanzia è assicurazione furto. Se succede avrai i soldi indietro e quelli nessuno te li leva. :D

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:49
Se è per questo c'è gente che nega che tele2 adsl filtra il p2p, e se lo ammette dice che si trova bene lo stesso :D
Riguardo la tua ironia, che apprezzo, è risaputo che la box è costruita col culo. Se c'è gente che ne capisce non vedo perché non debba fare commenti. Evidentemente la tua non ti si è fritta, quando succederà (SE succederà, e non te lo auguro) vedrai anche tu come insulterai mamma microzozz :ciapet:

magari fosse cosi ezechiele mio, magari. io ne ho cambiate 4 e l'ultima è stat in assistenza tutta questa ultima estate.
ciao . sigh:cry:

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:51
Evidentemente, secondo il ragionamento di dani&l, questi tuoi amici hanno tutti l'impianto elettrico difettoso. :cry: :cry: :cry:

ragazzi lasciate parlare dani&l che è lui che ne capisce più di tutti, dai non fatelo arrabbiare più di quello che è.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 17:51
Eheheh è buffo come non ci si renda conto delle cose che si dicono ma si notano subito quelle degli altri ... fammi capire, se sei tu a dire che 4 console che hai te e tuoi amici si sono rotte è giusto affermare il 100% della rottura, se altri hanno esperienze diverse sono caxxate, come funziona sta cosa, fammi capire ? E' un nuovo tipo di equazione matematica ? :stordita:

Non so, so che stai lamerando un pochino e indi ti ho segnalato ;)

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:54
Dunque chi la pensa diversa come te è una faccia da natica (uuuu che offesona), uno stantuffo stanazzante (me la segno!!) .... mi dica, come vive questa misantropia ?
:asd:

daniel mio malgrado sono costretto a redarguirti di nuovo, visto che sei l'unico che fa l'arrogante qui allora te le cerchi, se non ti andava bene la mia opinione potevi espremerlo con un tono diverso, ma visto che con la tua risposta saccente mi confermi di essere un faccia da :ciapet: allora stai bene cosi, parla ad altri, quelli come te mi fanno schifo.
ciao stantuffo

dani&l
29-11-2007, 17:55
eccone un altro.
chi sei il duce?

io personalmente ho espresso un opinione, se non ti piace chi se ne frega, questo è quanto, puoi anche far altro ma rispondere male no, perchè se me lo vieni a dire in faccia con quel tono ti levo il vizio, quindi fai l'uomo e rispondi bene dietro ad uno schermo.

Ma che fai, minacci ? Ma per favore, vieni a fare il "duro" dietro lo schermo (e lo dici tu), ma cresciamo un pò và....

detto questo torniamo dal lato educazione e ti dico che io ho giocato molti GDR compresi i lavori BIOWARE come kotor e kotor 2 e ti dico che mi aspettavo un po di evoluzione nel gameplay e non solo un gioco uguale ma solo più grande, detto questo se tu pensi che un gioco che traballa come quello sia normale allora ti accontenti facile di tutto.
a me è piaciuto, bello davvero ma non è quello che mi avevano fatto credere, poi la parte FPS l'avevano fatta passare all'altezza di GOW, quindi non è colpa mia se qualcuno vuole creare aspettative che poi non vengono mantenute, resta comunque un bel gioco che è da criticare, purtroppo.
ciao

Evoluzione nel gameplay... ma mi chiedo lo hai giocato ? Ma hai visto la libertà nell'interpretare i dialoghi, la possibilità data di visitare lo spazio (cosa che in kotor mancava), la biografia (dicesi Background) che ci stà dietro ? Ogni minimo dettaglio, il codex ? Le scelte morali nella trama, le inquadrature nei dialoghi ? O ti sei limitato a vedere i frame di alcuni frangenti ? Il lato combattimento è sempre stato chiarito che era stile Gow o GRAW per via della tipologia, ossia visuale dietro alle spalle con fuoco in copertura. Che qualcuno pensasse di trovare GOW con i dialoghi aveva proprio capito male, molto probabilmente non hai mai seguito i thread di "aspettando il gioco", dove si parlava chiaramente.

Comunque CHIUDENDO QUESTE DUE PAGINE FENOMENALI DI OT che mi hanno rilassato l'ultima mezzoretta di lavoro, direi che possiamo tornare in IT (per chi vuole parlare di ME, c'è il thread apposito).

Io risponderò solo in IT lo giuro, mi scuso per aver inquinato il thread :( , ovviamente mi scuso con chi voleva parlare dell'argomento IT ;)

ALESSIO78X
Non so, so che stai lamerando un pochino e indi ti ho segnalato ;)

ooooo meno male, dimmi come si fa perchè lo segnalo pure io quel fastidioso broccolone.

Feldmaresciallo
Ma soprattutto, e parlo da ex-lurker della migliore offerta possibile, perdi solo tempo nel godere! Per fortuna mi sono ravveduto e tutte quelle paranoie da due soldi mi sono sparite dopo aver toccato per la prima volta lo sborrosissimo tasto sferico con la X. :D :oink:

ALESSIO78X
29-11-2007, 17:57
Ma che fai, minacci ? Ma per favore, vieni a fare il "duro" dietro lo schermo (e lo dici tu), ma cresciamo un pò và....

Evoluzione nel gameplay... ma mi chiedo lo hai giocato ? Ma hai visto la libertà nell'interpretare i dialoghi, la possibilità data di visitare lo spazio (cosa che in kotor mancava), la biografia (dicesi Background) che ci stà dietro ? Ogni minimo dettaglio, il codex ? Le scelte morali nella trama, le inquadrature nei dialoghi ? O ti sei limitato a vedere i frame di alcuni frangenti ? Il lato combattimento è sempre stato chiarito che era stile Gow o GRAW per via della tipologia, ossia visuale dietro alle spalle con fuoco in copertura. Che qualcuno pensasse di trovare GOW con i dialoghi aveva proprio capito male, molto probabilmente non hai mai seguito i thread di "aspettando il gioco", dove si parlava chiaramente.

Comunque CHIUDENDO QUESTE DUE PAGINE FENOMENALI DI OT che mi hanno rilassato l'ultima mezzoretta di lavoro, direi che possiamo tornare in IT (per chi vuole parlare di ME, c'è il thread apposito).

Io risponderò solo in IT lo giuro, mi scuso per aver inquinato il thread :( , ovviamente mi scuso con chi voleva parlare dell'argomento IT ;)

le solite menate , bla bla bla!
hai qualcosa di nuovo da dire che non so?
hai fatto un riassunto di tutti i forum d'italia. prima fai l'arrogante e poi ti da fastidio l'arroganzanegli altri, ma che ti si sono fatto e non ti hanno pagato?

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 17:59
ciao

Questa è una motivazione seria e va bene, prima era un pò campata per aria e con un tono sbagliato, se la metti così rispetto la tua opinione dalla prima all'ultima riga

eccone un altro.
chi sei il duce?

:confused:

SuperTrump
29-11-2007, 17:59
Sbaglio siamo usciti leggermente fuori tema??
In breve quel famoso articolo postato post sopra, indica che tutte le attuali 360 hanno problemi comprese le famigerate Falcon.

Il motivo è legato all'alimentazione sia esterna che alla erogazione interna. La cosa è semplice, nulla da dire. Per le prossime generazioni saranno fatto certamente altri test. Poi ricordate che tutta l'elettronica di consumo quindi anche la 360, PS3, WII ecc sono di pessima qualità, studiate per durare 2 miseri anni.

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 18:04
In breve quel famoso articolo postato post sopra, indica che tutte le attuali 360 hanno problemi comprese le famigerate Falcon.

Il motivo è legato all'alimentazione sia esterna che alla erogazione interna. La cosa è semplice, nulla da dire. Per le prossime generazioni saranno fatto certamente altri test. Poi ricordate che tutta l'elettronica di consumo quindi anche la 360, PS3, WII ecc sono di pessima qualità, studiate per durare 2 miseri anni.

Si, il problema è stato notevolmente ridotto con le Falcon, ma non completamente risolto...certo che alla terza release si doveva fare sicuramente di più.

ALESSIO78X
29-11-2007, 18:04
:D Questa è una motivazione seria e va bene, prima era un pò campata per aria e con un tono sbagliato, se la metti così rispetto la tua opinione dalla prima all'ultima riga

:confused:

ti chiedo scusa ho esagerato con le parole.
pardonne moi.

LEGIOROMANO1983
29-11-2007, 18:08
ragazzi visto che ormai sono in procinto di acquistare la falcon...il problema che vi pongo è un'altro!collego la xbox 360 alla tv tramite hdmi,e l'audio digitale come lo sento?????essendo sprovvisto di ampli con hdmi,ma possedendo un ampli con ottica e coasiale come faccio????

SuperTrump
29-11-2007, 18:15
Ciao LEGIOROMANO1983
esiste un accessorio che preleva l'uscita audio e la porta con la presa ottica, lo stesso accessorio presente sulla Elite, ma assente sulle altre 360

LEGIOROMANO1983
29-11-2007, 18:19
ma questo accessorio dove si mette fisicamente?????????se non ho entrate audio sulla xbox????

k-durant
29-11-2007, 18:20
Ciao LEGIOROMANO1983
esiste un accessorio che preleva l'uscita audio e la porta con la presa ottica, lo stesso accessorio presente sulla Elite, ma assente sulle altre 360

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360hdmiavcable

Questo?

LEGIOROMANO1983
29-11-2007, 18:36
50 €.....che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per non parlare della porcata dei 5 film regalati con l'hd solo a partire dal 15 NOVEMBRE(io l'ho preso prima quindi me la prendo ...........) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Microsoft la sta facendo sporca.......ma bastava poco a mettere una cazzo di ottica o un' uscita coassiale??????????????

Lins
29-11-2007, 19:13
5g a ALESSIO78X per Flames e Member War
3g a dani&l per Flames

E adesso vediamo di tornare IT

orozil
29-11-2007, 19:26
@LEGIOROMANO1983

Inizio-OT Son d accordo con te è molto alto come prezzo...:( non cè un altro modo per ricavare l' audio digitale senza regalargli tutti quei soldi? Fine-OT

Per quanto riguarda le Falcon,posso dirvi che ho cercato per tutta Cagliari una X Box 360 in Bundle con Call of Duty 4 e le più recenti erano datate 10 Settembre 2007,quindi alla fine mi son rotto di aspettare che finiscano (chissà quando...:rolleyes: )le scorte e l'ho presa.La prima impressione e che è molto rumorosa rispetto al Wii e alla Ps3 :( ma grazie all' assuefazione e a delle splendide Sennheiser ci si passa sopra :)
Per quanto riguarda l'alimentatore anche sul mio è scritto 203 W.
Sulla scatola ci sono 2 stickers sovrapposti e non si riesce a staccarli l'uno dall'altro senza rendere illegibile il sottostante che riafferma i precedenti dichiarati:203 W.
Manca ancora il controllo dell'aggancio dell'alimentatore e la prova del fuoco,ma ho bisogno di un pò di tempo per quest'ultima.

In ogni caso son contento dell' acquisto e anche la mia coscienza è apposto perchè ho fatto il possibile per avere l'ultimo modello prodotto al momento.

ciuketto
29-11-2007, 19:28
@LEGIOROMANO1983

Inizio-OT Son d accordo con te è molto alto come prezzo...:( non cè un altro modo per ricavare l' audio digitale senza regalargli tutti quei soldi? Fine-OT

Per quanto riguarda le Falcon,posso dirvi che ho cercato per tutta Cagliari una X Box 360 in Bundle con Call of Duty 4 e le più recenti erano datate 10 Settembre 2007,quindi alla fine mi son rotto di aspettare che finiscano (chissà quando...:rolleyes: )le scorte e l'ho presa.La prima impressione e che è molto rumorosa rispetto al Wii e alla Ps3 :( ma grazie all' assuefazione e a delle splendide Sennheiser ci si passa sopra :)
Per quanto riguarda l'alimentatore anche sul mio è scritto 203 W.
Sulla scatola ci sono 2 stickers sovrapposti e non si riesce a staccarli l'uno dall'altro senza rendere illegibile il sottostante che riafferma i precedenti dichiarati:203 W.
Manca ancora il controllo dell'aggancio dell'alimentatore e la prova del fuoco,ma ho bisogno di un pò di tempo per quest'ultima.

In ogni caso son contento dell' acquisto e anche la mia coscienza è apposto perchè ho fatto il possibile per avere l'ultimo modello prodotto al momento.
Guarda,anche io sono di cagliari..e infatti ormai ho deciso di aspettare natale.;)
In che negozi hai cercato?

orozil
29-11-2007, 19:58
Fai benissimo se non hai fretta o riesci a tenere a bada la scimmia(la mia si chiama MassaeAffetto ed è ancora viva,pur avendolo il gioco,perchè combatte contro Mario Galaxioso :D ).

Ho provato da: Auscian (Marconi & S.Gilla),Mediazoz(nel quale lo ho comprata),Le Vhele,GameFlop vari(lì c'è l avevano del 09/09/07),Corte del Santo, Eurochic e Computer Shop.
Ricorda che stavo cercando quella in bundle con C o D 4 e le Arcade non le ho controllate bene,forse quest'ultime son del 15/09/07 da Mediazoz,di sicuro c'era passato qualcun altro prima perchè tutte erano senza talloncino ;)

ciuketto
29-11-2007, 20:00
Fai benissimo se non hai fretta o riesci a tenere a bada la scimmia(la mia si chiama MassaeAffetto ed è ancora viva,pur avendolo il gioco,perchè combatte contro Mario Galaxioso :D ).

Ho provato da: Auscian (Marconi & S.Gilla),Mediazoz(nel quale lo ho comprata),Le Vhele,GameFlop vari(lì c'è l avevano del 09/09/07),Corte del Santo, Eurochic e Computer Shop.

Ahahah,stai messo come me,anche io ho la scimmia di mass effect:D :D ..
Cmq hai provato ovunque..spero che a inizio gennaio si trovi qualcosa di diverso dalla vecchie..

fob78
29-11-2007, 20:14
off topic.
scusate ragazzi oggi un amico di un mio amico,ha un xbox360 da vendere.
è del natale scorso con 2 joypad una memori, hd20giga + motorsport 2.(dovrebbe essere la pro).
mi ha anche detto che è andata in assistensa per un problema all alimentatore.(3 anelli rossi)
comunque con l'ali nuovo non gli ha piu'dato problemi.
vuole 130 euro un consiglio?io la vorrei prendere visto il prezzo buono.
e sono sicuro che se dovessi prenderla nuova in assistenza un visita la fa sicuro tanto vale prenderne una used. almeno non mi infastidisce il fatto di averla pagato 347con halo3 e poi dopo un mese mi saluta.

ps questa con motorsport l hdmi cè?

Marphil
29-11-2007, 20:25
Oggi mi sono fatto un giro al MediaWorld e ho visto vari bundle della Pro con Cod4 lotto di produzione 0744.

La scatola aveva 2 etichette sovrapposte, ho provato ad alzarla per vedere se c'era l'alimentatore a 175W sotto ma non c'era verso, appena ne alzavo un angolino se strappava -.- (qualche consiglio su come sollevarla decentemente? )

Le arcade sia del Saturn che del Mediaworld invece avevano solo un'etichetta (ali da 203) con lotto 0737

Me so tajato cmq pareva tipo na caccia al tesoro :D

Probabile prendo quella con CoD4, volevo avere + certezze sul fatto tosse una Falcon, devo escogitare un metodo per non rovinare l'etichetta sottostante.

ciuketto
29-11-2007, 20:31
off topic.
scusate ragazzi oggi un amico di un mio amico,ha un xbox360 da vendere.
è del natale scorso con 2 joypad una memori, hd20giga + motorsport 2.(dovrebbe essere la pro).
mi ha anche detto che è andata in assistensa per un problema all alimentatore.(3 anelli rossi)
comunque con l'ali nuovo non gli ha piu'dato problemi.
vuole 130 euro un consiglio?io la vorrei prendere visto il prezzo buono.
e sono sicuro che se dovessi prenderla nuova in assistenza un visita la fa sicuro tanto vale prenderne una used. almeno non mi infastidisce il fatto di averla pagato 347con halo3 e poi dopo un mese mi saluta.

ps questa con motorsport l hdmi cè?
Il prezzo è ottimo,ma non credo cia sia l'hdmi.;)

k-durant
29-11-2007, 20:35
OT

Il bundle XBox360 Pro + Forza Motorsport 2 + Viva Pinata a 350 euro: le console sono dei fondi di magazzino del 2006, difatti non hanno uscita HDMI e tantomeno revisione Falcon.
/OT

ciuketto
29-11-2007, 20:36
OT

Il bundle XBox360 Pro + Forza Motorsport 2 + Viva Pinata a 350 euro: le console sono dei fondi di magazzino del 2006, difatti non hanno uscita HDMI e tantomeno revisione Falcon.
/OT

Però è un bundle..:(

k-durant
29-11-2007, 20:38
Però è un bundle..:(

Ovviamente non te l'ho mica sconsigliato, se ti piacciono quei due giochi fai anche bene a prendere la console.. a mio avviso la vera falla di quel bundle è la mancanza dell'HDMI.. poi fai tu :)

ciuketto
29-11-2007, 20:38
Ovviamente non te l'ho mica sconsigliato, se ti piacciono quei due giochi fai anche bene a prendere la console.. a mio avviso la vera falla di quel bundle è la mancanza dell'HDMI.. poi fai tu :)

Nono,concordo in pieno con te..;)

CapodelMondo
29-11-2007, 20:40

un articolo come ne sono già usciti a mio parere. la verità non ce l hanno sicuramente loro ma chi analizza qualche migliaio di console. ogni tanto salta fuori una verità nuova. io per ora atteno di vedere cosa capita alle nuove console (sia quelle con nuovo dissipatore soltanto che le falcon)

Si, il problema è stato notevolmente ridotto con le Falcon, ma non completamente risolto...certo che alla terza release si doveva fare sicuramente di più.

per sapere come è andata questa terza realise penso che ci vorrà qualche altro mese direi. non che ci sia una data ufficiale ma almeno qui nei negozi mi pare veramente poco il tempo di uscita.

fob78
29-11-2007, 20:41
OT

/OT

della revisione falcon non mi interessava nulla,ma se avesse avuto l hd sicuramente la prendevo.e aspettiamo ancora :muro:

manga81
30-11-2007, 08:55
ma il fatto è che la gente non legge e chiede sempre le stesse cose :rolleyes:

Sì ti conviene aspettare metà-fine dicembre-gennaio. Cerca quelle con alimentatore a 175W (lo vedi sull'adesivo della scatola messo in basso).

Ma se fosse questa la vera causa (cosa probabile IMHO) le falcon che hanno un alimentatore da 203W dovrebbero essere piu sicure di quelle che hanno l ali a 170W o sbagliO??
Si capisce sempre meno...:confused:

No non è così.

forse non mi sono spiegato:
zephyr: 7 su 10 si rompono con led rossi
falcon: 3 su 10 si rompono con led rossi

Chiaro?

Ripeto che microzozz non ha mai comunicato NEANCHE l'uscita della falcon, sono spifferi che vengono fuori e che vengono immediatamente diffusi in rete.
E del resto alzi la mano chi ha detto che le falcon sono esenti dai famigerati led rossi.

rientriamo it

per chi non ha interesse nella suddetta console consiglio di frequentare altri thread. cosa ve ne fate di parlare di una console che si rompe sempre?

io ho un amico che vende xbox360...in linea di max mi ha detto che sono ritornate il 50-70% delle vendute...è una moria...

detto questo lui conosceva queste persone e le conosco pure io media ore giocate al giorno 4-6...

il restante 50-70% che gioca molto meno ha ancora la console funzionante...

la falcon consuma meno ed è stata programmata meglio in fase di costruzione della componentistica...se pur vero che la gpu è sempre a 90n i problemi dovrebbero essere molto minori o assenti...
inoltre male che va microsoft non ti lascia con le pezze al culo...le console guaste sono sempre state sostituite ed in alcuni casi con delle falcon...

[?]
30-11-2007, 09:25
io ho un amico che vende xbox360...in linea di max mi ha detto che sono ritornate il 50-70% delle vendute...è una moria...

detto questo lui conosceva queste persone e le conosco pure io media ore giocate al giorno 4-6...

il restante 50-70% che gioca molto meno ha ancora la console funzionante...

la falcon consuma meno ed è stata programmata meglio in fase di costruzione della componentistica...se pur vero che la gpu è sempre a 90n i problemi dovrebbero essere molto minori o assenti...
inoltre male che va microsoft non ti lascia con le pezze al culo...le console guaste sono sempre state sostituite ed in alcuni casi con delle falcon...

Ma per cortesia.... 50%/70% il progetto Xbox360 avrebbe chiuso gia' da tempo senza contare che per 2 anni le console son state vendute in perdita.

Lins
30-11-2007, 10:27
5g a ALESSIO78X per Flames e Member War
3g a dani&l per Flames

E adesso vediamo di tornare IT

5g a RS7000 per flames e member war

enry2772
30-11-2007, 11:00
http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360hdmiavcable

Questo?

a eccolo grazie e' quello che devo prendere io...:) pero'..50 euro.....

il.principino
30-11-2007, 11:10
Ragazzi quindi di ufficiale ancora nulla vero su queste falcon ?
LA console in vetrina mi tenta troppo anche se i dubbi sono anche altri parecchi, sul live essendo fastweb...:D

Nicky Grist
30-11-2007, 11:17
Ragazzi quindi di ufficiale ancora nulla vero su queste falcon ?
LA console in vetrina mi tenta troppo anche se i dubbi sono anche altri parecchi, sul live essendo fastweb...:D

Fastweb cosa?

ghimmy
30-11-2007, 11:22
Da parte di Ms niente di ufficiale, ma in queste nuove console prodotte da Settembre in poi qualcosa cambia e l'abbiamo visto dalle immagini, ma "praticamente" ancora niente.