PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

bjosh
16-02-2010, 14:23
....di utilizzo... mi aggiungo alla schiera di fan...
E' bellissimo!
Definito... brillante... grande quanto basta...
Confermo di avere una fascia verticale larga circa 1 cm all'estrema destra in cui la retroilluminazione si nota un po' troppo... ma ovviamente solo su fondo nero...non ho la benchè minimo intenzione di impelagarmi con l'assistenza per così poco. Me lo godo per bene :D

Energia.S
17-02-2010, 22:58
....di utilizzo... mi aggiungo alla schiera di fan...
E' bellissimo!
Definito... brillante... grande quanto basta...
Confermo di avere una fascia verticale larga circa 1 cm all'estrema destra in cui la retroilluminazione si nota un po' troppo... ma ovviamente solo su fondo nero...non ho la benchè minimo intenzione di impelagarmi con l'assistenza per così poco. Me lo godo per bene :D

Io la prima settimana che lo avevo, non facevo altro che trovare una scusa per utilizzarlo: film, video navigazione gioco, non son mai stato cosi davanti al pc quanto quella settimana... :D Benvenuto nel club...

tinos
18-02-2010, 01:09
e chi lo sa...
Io so solo che se è marcato Hannspree diffido molto sul pannello...perchè fino a poco tempo fa era la divisione che si occupava dei pannelli tv che sono più scadenti...poi se siano cambiate le cose tra HANNSG monitor e HANNSPREE tv questo non lu sacciu...:D

se invece si parla di quello marcato HANNSg potrei propendere per l'idea di fidarmi abbastanza sulla qualità, ma finchè qualcuno non ce l'ha... ripeto qui si parla dell'HANNSg HG281...direi che è meglio tornare in tema, altrimenti ci mettiamo di nuovo a scrivere posts su posts di supposizioni varie su altri monitor e non se ne scappa più...

Ho telefonato a Verona ed ho parlato, sia con il commerciale e sia con il settore tecnico, i quali mi hanno confermato che tutti i monitor da 28" Hanns-g e Hannspree, essendo la stessa Azienda, montano lo stesso identico pannello ed elettronica, i monitor in questione differiscono soltanto per il numero di connesioni ( 1 o 2 HDMI) e per il colore del piedistallo, ad eccezione del modello che uscirà sul mercato italiano a fine marzo HH281HPB che non avrà più la regolazione in altezza!

HG281DJ (http://www.hannsg.com/EU/DE/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=34&productId=72) (1 HDMI Fuori Produzione)
HF287HJ (2 HDMI Fuori Produzione)
HF287HP (2 HDMI Fuori Produzione) (http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=26501&c=16224)
HH281HPB (http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?productId=204) ( 2 HDMI mod. USA,in arrivo a fine marzo, NON regolabile in altezza :( )

Dato che non riuscivo a trovare il modello HF287xx con 2 HDMI, ho chiesto aiuto all'assistenza di Verona, i quali sono stati di una gentililezza esemplare! Hanno effettuato una ricerca, del monitor da me richiesto presso i loro grossisti ma purtroppo non nè hanno trovato neppure uno.
Segue un'estratto della loro risposta:

Come da colloquio telefonico le confermo che ho fatto una verifica e mi
dispiace confermarle che gli attuali modelli di monitor da 28” (HG281DJ ed
HF287HP) non sono disponibili e sono in fine produzione.

Come le accennavo nel pomeriggio avremo fra qualche settimana un nuovo
modello, HH281HPB, dotato di doppio ingresso HDMI. Al momento non prevediamo di avere 28” con altezza regolabile.
In allegato la scheda tecnica del nuovo modello che dovrebbe essere in
arrivo per fine Marzo / inizio Aprile.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.

Alla fine mi sono rassegnato ed ho ordinato un HG281DJ, prima che sparisca anche quest'ultimo dalla circolazione e mi tocca prendere qualche schifezza di monitor a led.....:) così fra qualche giorno entro anch'io nel club :D.

ciao

nory12
18-02-2010, 09:25
Che i modelli oggetto del thread erano a fine produzione era palese,dopo 2 anni di onorato servizio... certo è che il modello HH281HPB, venduto in USA,e in europa anche da noi è un incognita(altezza regolabile)ecc..chi è interessato si affretti a comprare gli ultimi HG281DJ:D,comunque benvenuto nel club.

Cyfer73
18-02-2010, 10:16
Eh mi sa che oggi o domani ordino... :stordita:

Energia.S
18-02-2010, 13:23
Che i modelli oggetto del thread erano a fine produzione era palese,dopo 2 anni di onorato servizio... certo è che il modello HH281HPB, venduto in USA,e in europa anche da noi è un incognita(altezza regolabile)ecc..chi è interessato si affretti a comprare gli ultimi HG281DJ:D,comunque benvenuto nel club.

beati noi che siamo passati da questo tread e lo abbiamo comprato...:D

Grazie soprattutto a te, nory12, che fosti uno dei primi a fare da cavia...;)

Che fortunati che siamo! :D

thecatman
18-02-2010, 19:54
Ho telefonato a Verona ed ho parlato, sia con il commerciale e sia con il settore tecnico, i quali mi hanno confermato che tutti i monitor da 28" Hanns-g e Hannspree, essendo la stessa Azienda, montano lo stesso identico pannello ed elettronica, i monitor in questione differiscono soltanto per il numero di connesioni ( 1 o 2 HDMI) e per il colore del piedistallo, ad eccezione del modello che uscirà sul mercato italiano a fine marzo HH281HPB che non avrà più la regolazione in altezza!

HG281DJ (http://www.hannsg.com/EU/DE/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=34&productId=72) (1 HDMI Fuori Produzione)
HF287HJ (2 HDMI Fuori Produzione)
HF287HP (2 HDMI Fuori Produzione) (http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=26501&c=16224)
HH281HPB (http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?productId=204) ( 2 HDMI mod. USA,in arrivo a fine marzo, NON regolabile in altezza :( )

Dato che non riuscivo a trovare il modello HF287xx con 2 HDMI, ho chiesto aiuto all'assistenza di Verona, i quali sono stati di una gentililezza esemplare! Hanno effettuato una ricerca, del monitor da me richiesto presso i loro grossisti ma purtroppo non nè hanno trovato neppure uno.
Segue un'estratto della loro risposta:

Come da colloquio telefonico le confermo che ho fatto una verifica e mi
dispiace confermarle che gli attuali modelli di monitor da 28” (HG281DJ ed
HF287HP) non sono disponibili e sono in fine produzione.

Come le accennavo nel pomeriggio avremo fra qualche settimana un nuovo
modello, HH281HPB, dotato di doppio ingresso HDMI. Al momento non prevediamo di avere 28” con altezza regolabile.
In allegato la scheda tecnica del nuovo modello che dovrebbe essere in
arrivo per fine Marzo / inizio Aprile.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.

Alla fine mi sono rassegnato ed ho ordinato un HG281DJ, prima che sparisca anche quest'ultimo dalla circolazione e mi tocca prendere qualche schifezza di monitor a led.....:) così fra qualche giorno entro anch'io nel club :D.

ciao

scusatemi se riapro l'ot ma xl 'ultima volta! :sofico:
hai detto Verona? ma li vendono anche li? altrimenti vado a prendermi subito quello nuovo appena arriva. tanto vengo da un samsung 226bw che ho regolato io mettendo delle agende sotto al piedistallo

Cyfer73
18-02-2010, 20:00
hai detto Verona? ma li vendono anche li? altrimenti vado a prendermi subito quello nuovo appena arriva. tanto vengo da un samsung 226bw che ho regolato io mettendo delle agende sotto al piedistallo

Andiamo insieme? :D

thecatman
18-02-2010, 20:30
beh io sono di Montagnana quindi ci metto un attimo ad arrivare a Verona.
quindi potrei fare io da cavia per il nuovo modello, sempre se lo vendono li.

Energia.S
19-02-2010, 13:29
Tornando sul nostro HG281
facendo, oggi 19/02/2010, una ricerca con trovaprezzi, per
3 rivenditori online sembra tornato disponibile, tra le loro scorte di magazzino:

guarda qui... (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_hg281.aspx)

tinos
20-02-2010, 19:35

Ho chiamato l'assistenza Hanns-g/Hannspree di Verona, non possono vendertelo direttamente, ma potrebbero dirti in quale negozio/rivenditore reperirlo :) .

Personalmente ho scelto di acquistare l'HG281DJ perchè non ho voglia di aspettare ancora uno o due mesi per averlo, ed inoltre quello in arrivo come "nuovo modello" che sarà qualche rimanenza di magazzino che ci viene scaricata dall'america, non è regolabile in altezza e non mi piace come estetica.

Questo è esattamente il modello HH281xx (http://www.youtube.com/watch?v=d_tQW9JTsoU) in arrivo come "nuovo modello"

Quest'altro è l'oggetto del thread HG281xx (http://www.youtube.com/watch?v=VaLBrYUfPlo).

Comunque credo siano gli ultimi sul mercato, dopo dichè faranno anche loro qualche modello a led.

ciao.

thecatman
20-02-2010, 21:05
ok! mi devo decidere insomma! per caso hai sottomano il numero dell'assistenza da passarmi in pvt? cosi lunedi chiamo!
Grazie!

tinos
20-02-2010, 22:21
ok! mi devo decidere insomma! per caso hai sottomano il numero dell'assistenza da passarmi in pvt? cosi lunedi chiamo!
Grazie!

certo:

http://www.hannspree.com/eu/it/common.aspx?mid=3170

Cyfer73
20-02-2010, 22:29
Grazie!

Thecatman, io lunedì sono via per mezza giornata. Se li chiami, puoi chiedergli anche il negozio più vicino per l'HG281DJ?
Io mi sono orientato per quello, perchè neanche a me piace molto quello nuovo... :O

Energia.S
20-02-2010, 23:41
Thecatman, io lunedì sono via per mezza giornata. Se li chiami, puoi chiedergli anche il negozio più vicino per l'HG281DJ?
Io mi sono orientato per quello, perchè neanche a me piace molto quello nuovo... :O

io lo comprerei online, avete più garanzie sulla restituzione (se il rivenditore è affidabile e opportunatamente vagliato sulle opinioni di ciao.it) e sul diritto di recesso, che comprarlo in negozio in caso di difetti...

Jackari
21-02-2010, 09:05
comunque anche quello nuovo pare un 16:10
effettivamente è un pò più bruttino
a sto punto spero costi meno.
certo visto che quello oggetto di questo thread ha avuto un notevole succeso ed ha effettivamete qualche funzionalità in più potevano anche tenerlo a listino magari con un prezzo più alto

thecatman
21-02-2010, 17:47
si però mi pare che il nuovo mantenga il rapporto sulle proporzioni se non sbaglio.

Jackari
21-02-2010, 17:55
si però mi pare che il nuovo mantenga il rapporto sulle proporzioni se non sbaglio.

cioè?
dovrebbe essere anche quello un 16:10 per fortuna

nory12
21-02-2010, 18:18
cioè?
dovrebbe essere anche quello un 16:10 per fortuna

Voleva dire mappare 1:1,ma questo non lo sa ancora nessuno.. (si è un 16:10)

foxtrot1975
22-02-2010, 11:07
Iscritto ed ordinato stamattina speriamo bene:)

Agilista
23-02-2010, 08:32
Ragazzi il modello in questione dopo ormai qualche mese di utilizzo devo dire che per un normale utente è davvero stupefacente.

Il Mio non ha backlite strani o dead pixel.

I colori sono molto naturali rispetto ai samsung visti varie volte ed è di una dimensione ragguardevole anche per vederci film (io l'ho comprato proprio per questo uso misto)

Devo dire che gli unici difettucci, perchè sono davvero piccoli sono:
1) Nero non ai massimi livelli, ma in linea con gli altri monitor tn (samsung, ilyama, Asus ecc)
2) Angolo di visuale verso il basso (e solo verso il basso) scarso

Per il resto sono solo pregi, ottima orientabilità, regolazione in altezza, materiali e stile buoni

Lo consiglierei a tutti, spero solo che non vi venga poi anche a voi lo "schiribizzo" di comprare un videoproiettore a led... che per vedere i film è ovviamente un altro mondo

_Bobo_
24-02-2010, 00:44
Sono interessato a questo monitor. :)

Per le applicazioni che voglio farci è però per me importante che funzioni bene ad entrambe le frequenze di 50Hz e 60Hz.

Quindi chiedo a chi lo possiede già:
Questo monitor funziona bene sia a 50Hz che a 60Hz (ovviamente a risoluzione di 1920x1200) , o si notano differenze? :eek:

thecatman
24-02-2010, 18:09
scusatemi ancora una domanda (sempre quella) sulla mappatura 1:1.
con questo modello, se io apro un file mkv fullhd con il media player classic, ho le bande nere sotto e sopra? dovrei no? almeno col mio hp 24 fa cosi. mentre se lo uso attaccato in hdmi a un lettore bluray mi riempie tutto lo schermo giusto? o almeno è questo quello che ho capito.

al momento sono indeciso tra questo e iiyama da 27. mmm che dubbio atroce e intanto la mia gtx295 ammufisce!

foxtrot1975
25-02-2010, 16:51
wow mi e' arrivato ieri che dire Favoloso! grande grandissimo abituato con un 22" potete capirmi.Non ho trovato nessun problema di sorta tutto e' filato liscio nessun pixel bruciato o problemi vari! Ringrazio questo tread che ho seguito anonimamente ed e' grazie a voi utenti piu' esperti di me che mi avete fatto conoscere questo gran prodotto a me sconosciuto! Ecco cosa serve anche il forum! Grazie.:D

Energia.S
27-02-2010, 20:25
scusatemi ancora una domanda (sempre quella) sulla mappatura 1:1.
con questo modello, se io apro un file mkv fullhd con il media player classic, ho le bande nere sotto e sopra? dovrei no? almeno col mio hp 24 fa cosi. mentre se lo uso attaccato in hdmi a un lettore bluray mi riempie tutto lo schermo giusto? o almeno è questo quello che ho capito.

per quel che riguarda qualsiasi lettore player software avrai le bande nere nel totale rispetto dei 16:9 o comunque nel rispetto del formato del video...

Per un lettore esterno tipo blue ray collegato in hdmi si, ti stretcha a tutto schermo, ma poi bisogna anche vedere se il lettore supporta in hdmi HD1008p e se può impostare proporzioni differenti dal suo menù interno come fa il mio lettore DVD/dvx della philips...

wow mi e' arrivato ieri che dire Favoloso! grande grandissimo abituato con un 22" potete capirmi.Non ho trovato nessun problema di sorta tutto e' filato liscio nessun pixel bruciato o problemi vari! Ringrazio questo tread che ho seguito anonimamente ed e' grazie a voi utenti piu' esperti di me che mi avete fatto conoscere questo gran prodotto a me sconosciuto! Ecco cosa serve anche il forum! Grazie.:D

UNO DI NOI!!! foxtrot UNO DI NOI!!! UNO DI NOOIII!!!:D

thecatman
28-02-2010, 10:25
ok allora mi devo proprio decidere visto che si trova in un solo negozio ora e visto che fra poco arriveranno i nuovi strategici c&c e starcraft.
certo che però 330€ + 37€ se voglio la spedizione assicurata alla fine costa caro. voi lo conoscete il negozio che si trova sul trovaprezzi? vado tranquillo?

Cyfer73
28-02-2010, 11:15
ok allora mi devo proprio decidere visto che si trova in un solo negozio ora e visto che fra poco arriveranno i nuovi strategici c&c e starcraft.
certo che però 330€ + 37€ se voglio la spedizione assicurata alla fine costa caro. voi lo conoscete il negozio che si trova sul trovaprezzi? vado tranquillo?

Guarda te, l'ho ordinato stamattina anche io... :fagiano:
Ho preso l'ultimo disponibile da Next, a 305€. :D
Ci risentiamo in settimana per le impressioni. ;)

thecatman
01-03-2010, 16:46
Ordinato pure io anche se sono pensieroso fino all'arrivo in quanto:

Gentile cliente,
prima di accettare l’ordine ci teniamo a precisare che fino a 5 pixel il produttore non sostituisce il prodotto inoltre il prodotto è sigillato con sigillo del produtore ed una volta aperto/rotto come previsto dalla legge sul recesso non le sarebbe possibile esercirare il recesso in quanto fa parte dei prodotti audiovisivi con “sigillo produttore”.

Quindi tenendo conto quanto sopra le chiedo cosa intende fare?

pasqualaccio
01-03-2010, 18:25

Gentile cliente,
prima di accettare l’ordine ci teniamo a precisare che fino a 5 pixel il produttore non sostituisce il prodotto inoltre il prodotto è sigillato con sigillo del produtore ed una volta aperto/rotto come previsto dalla legge sul recesso non le sarebbe possibile esercirare il recesso in quanto fa parte dei prodotti audiovisivi con “sigillo produttore”.

scusate il termine ma questa è una boiata incredibile, i prodotti audiovisivi sono cd/dvd/bluray ecc. per i monitor, così come qualsiasi altro prodotto elettronico, è possibile avvalersi del diritto di recesso. Parlo per esperienza diretta

thecatman
01-03-2010, 19:04
va bene, incrociamo le dita, casomai andrò dal mitico nonno avvocato!
ma sei sicuro di quello che dici?

pasqualaccio
01-03-2010, 19:24
va bene, incrociamo le dita, casomai andrò dal mitico nonno avvocato!
ma sei sicuro di quello che dici?

certo, mi sono avvalso del diritto di recesso su un samsung p2450h con un pixel difettoso a dicembre. mi hanno restituito l'intera somma (ovviamente spese di spedizione escluse) ;)

antichità
01-03-2010, 19:26
Davvero bello ed a un prezzo equo...mi chiedo però quanto assorbe, vista la tecnologia non propria recente che porta in dote?!
Oltre 100 Watt?

Cyfer73
01-03-2010, 20:09

Gentile cliente,

Ma dove lo ordini? :mbe:
Dove l'ho preso io non ho letto nessuna di queste clausole...:confused:

nory12
01-03-2010, 21:45
Davvero bello ed a un prezzo equo...mi chiedo però quanto assorbe, vista la tecnologia non propria recente che porta in dote?!
Oltre 100 Watt?

Tecnologia non proprio recente?è un pannello lcd tn+film a retroilluminazione a lampade ,come tanti monitor di recente costruzione (2 anni sul mercato,ma rimane ancora il miglior acquisto della sua categoria x rapporto qualità prezzo) diversamente se vuoi qualcosa di recente a parità di pannello,sempre lcd tn+film ma a retroillunminazione a led meglio però un TN in Led Edge,e non in tecnologia local dimming...

Energia.S
01-03-2010, 21:48

Gentile cliente,

questi mettono già le mani avanti... son dei furbi... non è assolutamente vero quello che ti hanno scritto

tu per legge comprando online, hai il diritto di recesso entro 10 giorni proprio perchè non puoi visionare il monitor dal vivo...

Non vorrei che cercando di spaventarti in modo che tu non lo rimandi indietro, ti inviino uno scarto di magazzino, o qualcosa che gli era già stato mandato indietro con pixel difettosi o back lighting...

e con quello che ti hanno scritto ti avrebbero pure chiesto se intendevi procedere...

Hai aspettato troppo, a decidere, ora non vorrei che tutte le tue paure e dubbi te le fossi attirate tutte d'un colpo... ti auguro che ti arrivi un monitor perfetto... ma visto l'inizio... :rolleyes:

antichità
02-03-2010, 10:57
Qualcuno sa dire, per favore, quanto assorbe in esercizio?
Credo che una discriminante di scelta, per questo coso, sia proprio il consumo elettrico, non credete?

nory12
02-03-2010, 11:38
Qualcuno sa dire, per favore, quanto assorbe in esercizio?
Credo che una discriminante di scelta, per questo coso, sia proprio il consumo elettrico, non credete?
Ad illuminazione al 20/25% che è l'deale, 50w.ma è quasi ininfluente x la bolletta elettrica.

antichità
03-03-2010, 08:05
...dipende dall'utilizzo che ne fai (tempo di servizio per giorno).
Però è interessante quanto dici a proposito della luminosità al 25%...la qualità delle immagini con quel fattore, è ancora buona?

nory12
03-03-2010, 08:27
Buonissima.

Energia.S
03-03-2010, 10:17
...dipende dall'utilizzo che ne fai (tempo di servizio per giorno).
Però è interessante quanto dici a proposito della luminosità al 25%...la qualità delle immagini con quel fattore, è ancora buona?

Come ti ha già detto nory12 è ottimale! ;)

Il monitor ha delle lampade molto luminose ecco perchè i 100w dichiarati... ma la corretta visione ce l'hai appunto se sistemi il valore della luminosità intorno a 20-25 su 100 (20% appunto), nel menù dei settaggi del monitor...

tinos
03-03-2010, 11:35
Ciao, nell'attesa che mi arrivi questo monitor ho provato a collegare un tv-monitor toshiba da 22" acquistato 10 giorni fa, ho acquistato appositamente un cavo HDMI da 3 metri da usare poi con l'Hanns, poi leggendo nel manuale del tv ho visto che consigliano un cavo HDMI con lunghezza massima di 2 metri :confused: .

Che voi sappiate, per questo monitor qual'è la lunghezza massima del cavo utilizzabile, il manuale cosa dice in proposito?
No perchè a me sarebbe servito di 2 metri effettivamente, però in giro si trovano soltanto da 1,5 mt o da 3mt....

Sempre a proposito del cavo HDMI, se qualcuno riuscisse a darmi una mano quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31071599&postcount=1)lo potrei proporre per Santo subbbito, visto che nessuno ci riesce!:D
Grazie

ciao :)

Energia.S
03-03-2010, 17:14
Ciao, nell'attesa che mi arrivi questo monitor ho provato a collegare un tv-monitor toshiba da 22" acquistato 10 giorni fa, ho acquistato appositamente un cavo HDMI da 3 metri da usare poi con l'Hanns, poi leggendo nel manuale del tv ho visto che consigliano un cavo HDMI con lunghezza massima di 2 metri :confused: .

Che voi sappiate, per questo monitor qual'è la lunghezza massima del cavo utilizzabile, il manuale cosa dice in proposito?
No perchè a me sarebbe servito di 2 metri effettivamente, però in giro si trovano soltanto da 1,5 mt o da 3mt....

Sempre a proposito del cavo HDMI, se qualcuno riuscisse a darmi una mano quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31071599&postcount=1)lo potrei proporre per Santo subbbito, visto che nessuno ci riesce!:D
Grazie

il consiglio che ti danno è perchè con cavi molto lunghi la qualità del segnale HDMI potrebbe venire compromessa...

Io per motivi logistici su un monitor di un amico ho dovuto prendergli un cavo da 1,80 mt e problemi non ce ne sono stati...

Poi io per il mio portatile mi porto dietro un cavo HDMI 1.3b da 3mt in caso di necessità logistiche particolari, e provandolo con l'hannsg a casa problemi non me ne ha dati

l'importante è che il cavo HDMI sia 1.3b e che sia certificato (ci sono cavi in giro da pochi euro che poi danno problemi) e che supporti la risoluzione del monitor nativa ovvero 1920x1200

thecatman
03-03-2010, 19:14
oste segna! ghe so anca mi!

preso da affarishop, confermato l'ordine lunedi sera e arrivato stamattina con scatola sfondata da uno spigolo e tagliata di netto da un fianco. comunque io non c'ero e papà ha accettato il pacco senza guardare ovviamente!
beh scartato è integro senza nessun graffio. appena acceso adesso e mi son messo gli occhiali da sole! troppo forte! ho controllato subito se ci sono bad pixel ma non ne ho visti. acceso senza segnale da una fascia da 3cm piu chiara a destra e alcune zone piu chiare a macchia di leopardo, accendo il pc collegato in digitale-hdmi (o è meglio digitale-digitale?) e spariscono tutte,
ho lanciato un mkv fullhd per provare un attimo e vedo un mucchio di difetti tipo aloni attorno alle persone, sgranature sul film che non vedo sull'altro monitor e neanche sulla mia aquos. ho usato wmp classic homecinema con attivato il filtro complex2. penso sia colpa della mancata regolazione del lcd e dei codec che sistemerò nel week end (quindi siate presenti che casomai domando). il cd in dotazione serve?
ci sono impostazioni consigliate o vanno bene quelle della prima pagina? ehm no, a che pagina erano le regolazioni x favore?
a cosa serve quel quadrettino lucido stile ricevitore infrarossi che c'è sul davanti sopra il led rotondo blu di accensione?
grazie

Aquacel-AG
03-03-2010, 23:26
ragazzuoli secondo voi qual è il miglior player MKV??

tinos
04-03-2010, 01:44
il consiglio che ti danno è perchè con cavi molto lunghi la qualità del segnale HDMI potrebbe venire compromessa...

Io per motivi logistici su un monitor di un amico ho dovuto prendergli un cavo da 1,80 mt e problemi non ce ne sono stati...

Poi io per il mio portatile mi porto dietro un cavo HDMI 1.3b da 3mt in caso di necessità logistiche particolari, e provandolo con l'hannsg a casa problemi non me ne ha dati

l'importante è che il cavo HDMI sia 1.3b e che sia certificato (ci sono cavi in giro da pochi euro che poi danno problemi) e che supporti la risoluzione del monitor nativa ovvero 1920x1200
Il cavo HDMI l'ho preso nel famoso supermercato con il logo del passero rosso è un cavo con una buona sezione 7/8mm e con le due estremità schermate e dorate a 15€.
Mi è sembrato molto conveniente rispetto ad altri centri che vendono cavi + cari ma che valgono 1€, la cui patina dorata viene via grattando con le unghie :eek:.

Sulla confezione non c'è scritto se è 1.3 , il commesso mi ha però assicurato che tutti i cavi venduti con il marchio del supermercato corrispondono a tali specifiche. Appena mi arriva sto benedetto monitor allora verifico che vada a 1920x1200, altrimenti lo rendo indietro e ne prendo uno migliore, solo che non saprei dove trovarlo e su quali marchi affidarmi.

ciao

Energia.S
04-03-2010, 10:36
Il cavo HDMI l'ho preso nel famoso supermercato con il logo del passero rosso è un cavo con una buona sezione 7/8mm e con le due estremità schermate e dorate a 15€.
Mi è sembrato molto conveniente rispetto ad altri centri che vendono cavi + cari ma che valgono 1€, la cui patina dorata viene via grattando con le unghie :eek:.

Sulla confezione non c'è scritto se è 1.3 , il commesso mi ha però assicurato che tutti i cavi venduti con il marchio del supermercato corrispondono a tali specifiche. Appena mi arriva sto benedetto monitor allora verifico che vada a 1920x1200, altrimenti lo rendo indietro e ne prendo uno migliore, solo che non saprei dove trovarlo e su quali marchi affidarmi.

ciao

se non c'è scritto sulla confezione, non è certificato, e i commessi ti possono raccontare quello che vogliono... Io personalmente ho acquistato cavi della G&BL HDMI 1.3 cat2... (http://www.gebl-italia.com/item/1672/cavo-hdmi-hdmi-1.3-categoria-2) in una catena di shops intitolati al famoso esploratore che da Venezia partì per la Cina...

PS: 1.3b e 1.3 cat 2 sono la stessa cosa... ;)

Raumizio
04-03-2010, 10:40
Ragazzi, domanda da 2 milioni di dollari...sapete se l'HF287 è HDCP compliant?
Dal sito Hannspree/HannsG pare di si, però volevo avere una conferma anche da voi. :)

nory12
04-03-2010, 10:48
Ragazzi, domanda da 2 milioni di dollari...sapete se l'HF287 è HDCP compliant?
Dal sito Hannspree/HannsG pare di si, però volevo avere una conferma anche da voi. :)

Certo..All new models in the HF series have now HDMI/HDCP compliant inputs.

Energia.S
04-03-2010, 11:14

preso da affarishop, confermato l'ordine lunedi sera e arrivato stamattina con scatola sfondata da uno spigolo e tagliata di netto da un fianco.
grazie

Tagliata di netto su un fianco?!? da quel taglio si riuscirebbe a sfilare ed infilare il monitor?!? Il pannello era protetto da una plastica trasparente? Il monitor era avvolto in un sacco bianco chiuso con l'adesivo?

Non vorrei ti avessero rifilato un rigenerato o un difettoso già tornato in dietro...

beh scartato è integro senza nessun graffio.
grazie

Questo almeno è già un aspetto positivo...

...appena acceso adesso e mi son messo gli occhiali da sole! troppo forte!
grazie

Imposta il monitor così:

Contrasto: 73
Luminosità: 23
x contrast: off

NATURALE

acceso senza segnale da una fascia da 3cm piu chiara a destra e alcune zone piu chiare a macchia di leopardo, accendo il pc collegato in digitale-hdmi (o è meglio digitale-digitale?) e spariscono tutte,
ho lanciato un mkv fullhd per provare un attimo e vedo un mucchio di difetti tipo aloni attorno alle persone, sgranature sul film che non vedo sull'altro monitor e neanche sulla mia aquos. ho usato wmp classic homecinema con attivato il filtro complex2. penso sia colpa della mancata regolazione del lcd e dei codec che sistemerò nel week end (quindi siate presenti che casomai domando). il cd in dotazione serve?
grazie

Ci sono cose che non dovresti avere almeno da come le descrivi... macchie di leopardo?!? Il monitor dovrebbe essere il più possibile uniforme, chiaro che essendo una tecnologia TN un leggero backlighting ai lati potresti anche averlo, ma non certo chiazze sparse di retroluminosità non uniforme...
Io lo tengo collegato al fisso con DVI-HDMI, e lo collego al portatile via HDMI--->HDMI... la qualità video è la stessa, cambia solo che se colleghi DVI-HDMI poi dovrai avere delle casse esterne per il segnale audio, separato da quello video, mentre con tutto in HDMI se la scheda lo supporta, usi anche l'audio del monitor con un unico cavo audio/video hdmi.

Il cd in dotazione contiene i drivers per Vista (compatibili anche con Seven), vedi se dal pannello di controllo della tua scheda il monitor venga riconosciuto o meno con il suo nome...

ci sono impostazioni consigliate o vanno bene quelle della prima pagina? ehm no, a che pagina erano le regolazioni x favore?
grazie

ti ho già risposto sopra... ;)

a cosa serve quel quadrettino lucido stile ricevitore infrarossi che c'è sul davanti sopra il led rotondo blu di accensione?
grazie

Sinceramente dopo un anno che ce l'ho, l'ho notato solo ora che me lo dici... :D Non saprei forse era una predisposizione per un telecomando che non è mai stata portata a termine?!? :p

nory12
04-03-2010, 11:24
Occhio che ad Energia non sfugge nulla è il ns detective del thread:D
Si il quadratino in basso a destra era una predisposizione della cornice frontale x un telecomando x un monitor/tv.

Energia.S
04-03-2010, 11:31
Occhio che ad Energia non sfugge nulla è il ns detective del thread:D

:D

E' solo che non sopporto commercianti che vendendo online si possano aprofittare dei clienti che si affidano a quello che loro gli dicono... Spero vivamente per il nostro amico, che il monitor sia integro e nuovo...e che i problemi di aloni nei filmati siano causati da codec non appropriati e non dal monitor stesso... ;)

già un negozio online che mi scrive queste cose:

Gentile cliente,

Con me avrebbe già chiuso...Ma non prima di avergli spedito una bella e-mail che gli facesse vedere cosa è il diritto di recesso sugli acquisti online come questo, facendogli capire di non fare troppo i furbi perchè non siamo tutti sprovveduti...Se vogliono vendere online, ste cagate se le devono risparmiare, altrimenti online vedi come parte il passaparola negativo per il loro negozio...

antichità
04-03-2010, 11:37
Come ti ha già detto nory12 è ottimale! ;)

Il monitor ha delle lampade molto luminose ecco perchè i 100w dichiarati... ma la corretta visione ce l'hai appunto se sistemi il valore della luminosità intorno a 20-25 su 100 (20% appunto), nel menù dei settaggi del monitor...

In sostanza, se comprendo il senso di quello scrivi, si ha una visualizzazione corretta tra il 20 ed il 25% della luminosità massima possibile. In altri termini, siamo in presenza di uno spreco (o di un invito a sprecare), pari al 75-80% ?

Raumizio
04-03-2010, 11:41
Certo..All new models in the HF series have now HDMI/HDCP compliant inputs.

Grazie mille!:)

Energia.S
04-03-2010, 11:42
In sostanza, se comprendo il senso di quello scrivi, si ha una visualizzazione corretta tra il 20 ed il 25% della luminosità massima possibile. In altri termini, siamo in presenza di uno spreco (o di un invito a sprecare), pari al 75-80% ?

se vuoi vederla cosi, in termini di spreco si, è cosi...Ma non la vedrei come un invito ad uno spreco, in quanto se lo usi anche solo all'80% di luminosità ti ci vogliono gli occhiali da sole :cool: per reggere davanti per più di un minuto... :D

Può essere che sia anche proprio a questo tipo di lampade però, che un tn+film sia cosi avanti rispetto alla generalità dei tn in commercio a livello di qualità visiva e di veridicità dei colori... ma questo proprio non te lo so dire... forse è uno dei fattori che rendono questo monitor cosi valido...chissà...:)

thecatman
04-03-2010, 12:17

Beh, potrebbe essere che se lo tieni al 20% e con il passare del tempo si esaurisce, allora puoi pensare di avere una riserva di luminosità e poter aumentare ancora con la regolazione e allungare la vita del prodotto.

Ora con calma rispondo a tutto!
Allora il monitor aveva il copri schermo e gli adesivetti intorno e li ho tolti io.
Poi aveva anche il sacchetto di nylon però era aperto sotto e non c'era nessun sacco bianco e lo scatolone era chiuso dal classico scotch trasparente. Quindi confezione del produttore senza nessun imballo aggiuntivo.
La targhetta dice HG281DJBREN11 fatto in MAY2009.
Da dietro si vedono tutte le singole lampade, un po di carta stagnola.
Adesso vedo solo la fascia piu chiara a destra e una sfumatura piu chiara vicino al bordo in alto e in basso però da vista non si nota niente o almeno non mi sembra di vedere nulla di anomalo.
Ho caricato i driver da cd e la mia 295gtx lo riconosce per nome, ho inoltre caricato e abilitato il profilo trovato su
http://www.focus-numerique.com/test-42/-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-hannsg-45.html
Fra poco aggiorno anche con i nuovi nvidia cosi lo provo con dirt2.
Anzi sto già aggiornando e si vede bene anche a 800*600!
e mi ha fatto le due bande nere. Bene adesso imposto i driver.
Ho impostato le regolazioni come detto da Energia.S è in più ho la regolazione della mappatura che è riempi oppure mantieni rapporto quindi in teoria mappa 1:1 e fa venir fuori le bande nere quando collegato alla consolle come scritto nel manuale. Ormai è un'ora che guardo lo sfondo di windows e mi piace vedere tutti i filetti d'erba!
Ok, poi cè l'opzione nitidezza che va da -2 a +2 e io ho messo a +2.
Devo dire altro?
Grazie a tutti.

Aquacel-AG
04-03-2010, 12:56
Beh, potrebbe essere che se lo tieni al 20% e con il passare del tempo si esaurisce, allora puoi pensare di avere una riserva di luminosità e poter aumentare ancora con la regolazione e allungare la vita del prodotto.

Ora con calma rispondo a tutto!
Allora il monitor aveva il copri schermo e gli adesivetti intorno e li ho tolti io.
Poi aveva anche il sacchetto di nylon però era aperto sotto e non c'era nessun sacco bianco e lo scatolone era chiuso dal classico scotch trasparente. Quindi confezione del produttore senza nessun imballo aggiuntivo.
La targhetta dice HG281DJBREN11 fatto in MAY2009.
Da dietro si vedono tutte le singole lampade, un po di carta stagnola.
Adesso vedo solo la fascia piu chiara a destra e una sfumatura piu chiara vicino al bordo in alto e in basso però da vista non si nota niente o almeno non mi sembra di vedere nulla di anomalo.
Ho caricato i driver da cd e la mia 295gtx lo riconosce per nome, ho inoltre caricato e abilitato il profilo trovato su
http://www.focus-numerique.com/test-42/-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-hannsg-45.html
Fra poco aggiorno anche con i nuovi nvidia cosi lo provo con dirt2.
Anzi sto già aggiornando e si vede bene anche a 800*600!
e mi ha fatto le due bande nere. Bene adesso imposto i driver.
Ho impostato le regolazioni come detto da Energia.S è in più ho la regolazione della mappatura che è riempi oppure mantieni rapporto quindi in teoria mappa 1:1 e fa venir fuori le bande nere quando collegato alla consolle come scritto nel manuale. Ormai è un'ora che guardo lo sfondo di windows e mi piace vedere tutti i filetti d'erba!
Ok, poi cè l'opzione nitidezza che va da -2 a +2 e io ho messo a +2.
Devo dire altro?
Grazie a tutti.

ciao,per curiosità mi dici il seriale del monitor:)
grazie

antichità
04-03-2010, 13:18
se vuoi vederla cosi, in termini di spreco si, è cosi...Ma non la vedrei come un invito ad uno spreco, in quanto se lo usi anche solo all'80% di luminosità ti ci vogliono gli occhiali da sole :cool: per reggere davanti per più di un minuto... :D

Può essere che sia anche proprio a questo tipo di lampade però, che un tn+film sia cosi avanti rispetto alla generalità dei tn in commercio a livello di qualità visiva e di veridicità dei colori... ma questo proprio non te lo so dire... forse è uno dei fattori che rendono questo monitor cosi valido...chissà...:)

Devo dire che questo monitor mi piace motlo, anche se cozza un poco con il trend 'ecologista' e risparmioso dei tempi attuali...

Cyfer73
04-03-2010, 13:24
Il mio invece era l'ultimo che avevano ed era in uno dei punti vendita, perciò hanno dovuto farlo rientrare ed oggi me l'hanno spedito dal magazzino centrale.
Thecatman, dimmi dove stai che passo da te a vedere di persona cosa mi aspetta... :sofico:

Energia.S
04-03-2010, 13:42
Devo dire che questo monitor mi piace motlo, anche se cozza un poco con il trend 'ecologista' e risparmioso dei tempi attuali...

se ti interessa meglio che ti sbrighi, pare che stia diventando sempre più difficile reperirlo... ;)

thecatman
04-03-2010, 14:11
ecco il seriale o presunto tale visto che di fianco a serial ci sono una valanga di caratteri cinesi:
HG281DJBREN11
920LB3NA0231

Ho aggiornato i klite mega codec pack all'ultima versione e gran parte dei difetti sono spariti anzi direi pure tutti usando un mkv a 1080p.
Non si vedono zone più chiare, tutto perfettamente uniforme nella visione del film mentre se metto in pausa riappare la striscia più chiara a destra ma solo sul nero e non sull'immagine. va beh i film mica li vedo fermi!
Fra poco farò una prova games!
Insomma sta guadagnando punti!
Ecco una foto presa col il diamond2
http://img191.imageshack.us/img191/5818/imag0001ey.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imag0001ey.jpg/)
ora faccio un test col 3dmark...effettivamente mappa 1:1 perchè ora mi mette 2 bande nere in verticale.

Energia.S
04-03-2010, 15:04
ecco il seriale o presunto tale visto che di fianco a serial ci sono una valanga di caratteri cinesi:
HG281DJBREN11
920LB3NA0231

Ho aggiornato i klite mega codec pack all'ultima versione e gran parte dei difetti sono spariti anzi direi pure tutti usando un mkv a 1080p.
Non si vedono zone più chiare, tutto perfettamente uniforme nella visione del film mentre se metto in pausa riappare la striscia più chiara a destra ma solo sul nero e non sull'immagine. va beh i film mica li vedo fermi!
Fra poco farò una prova games!
Insomma sta guadagnando punti!
Ecco una foto presa col il diamond2
http://img191.imageshack.us/img191/5818/imag0001ey.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imag0001ey.jpg/)

Le foto lasciano il tempo che trovano, dato che non c'è un riscontro oggettivo tra quello che vedi stando davanti al monitor, i colori che usa la tua fotocamera ed i colori utilizzati dai monitors diversi degli utenti che guardano...

Son contento per te che hai risolto e che vada tutto bene... ;)

Benvenuto nel club!

antichità
04-03-2010, 21:46
se ti interessa meglio che ti sbrighi, pare che stia diventando sempre più difficile reperirlo... ;)

Vale anche per acquisti in Germania? Pensavo che lì fosse più diffuso e, forse, anche meno caro... :(

Energia.S
04-03-2010, 22:35
non so... se parli via internet prova ad
usare il motore di ricerca, simile a trovaprezzi, tedesco:

idealo.de (http://www.idealo.de/preisvergleich/MainSearchProductCategory.html)

sempre che tu capisca il tedesco... ;)

Mon3
05-03-2010, 00:10
Salve ho sentito parlare molto bene di questo monitor. Avrai alcune domande da porvi, anche se immagino le avrete sentite milioni di volte, ma a cercare in tutto il thread mi viene male :D

1) L'HG281DP è lo stesso monitor di questa discussione vero? Cambia solo il colore del piedistallo?
2) A quanta distanza bisogna stare per goderselo bene? Io lo metterei a circa 70/80 cm, è troppo poco? Rischio di distruggermi la vista?
3) A risoluzioni più basse di quella nativa come si comporta?
4) Esiste qualcosa di meglio sempre di questa grandezza arrivando massimo sui 500 euro?

Grazie a tutti per le risposte!

tinos
05-03-2010, 00:57

Hai ragione è uno spreco. Da quel che ho capito, tutti gli lcd escono con luminosità altissima e dato che il 99% degli utilizzatori di pc sono terrorizati al solo pensiero di mettere mano su quei tastini posti sul monitor (alcuni pensano che potrebbero cancellare/formattare l'hd), ecco che nell'epoca del risparmio energetico saltan fuori i monitor led, che non sono nient'altro che monitor con una luminosità al 50% o meno rispetto gli lcd, il risparmio al livello mondiale c'è, eccome.

Energia.S
05-03-2010, 01:25
Salve ho sentito parlare molto bene di questo monitor. Avrai alcune domande da porvi, anche se immagino le avrete sentite milioni di volte, ma a cercare in tutto il thread mi viene male :D

1) L'HG281DP è lo stesso monitor di questa discussione vero? Cambia solo il colore del piedistallo?
2) A quanta distanza bisogna stare per goderselo bene? Io lo metterei a circa 70/80 cm, è troppo poco? Rischio di distruggermi la vista?
3) A risoluzioni più basse di quella nativa come si comporta?
4) Esiste qualcosa di meglio sempre di questa grandezza arrivando massimo sui 500 euro?

Grazie a tutti per le risposte!

è vero, abbiamo già risposto tante volte...
Un solo consiglio: esiste il tasto CERCA NELLA DISCUSSIONE, che ti evita di leggere il tread per intero, ma ti aiuta a spulciare solo ciò che cerchi...

Comunque sono magnanimo e rispondo brevemente punto a punto alle tue domande:

1) Si', ma oramai trovi (se lo trovi), solo HG281DJ B (stessa cosa con colori piedistallo diversi)

2) No, non ti distruggi la vista; io ci sto dai 60cm fino ad 1mt di distanza, a seconda dello svacco che ho sulla sedia (più simile ad una poltrona :D )

3) si comporta egregiamente, il suo scaler è veramente ottimo, anche se con le scritte che rimangono comunque leggibilissime ti accorgi che non sei a risoluzione nativa... Nei giochi fai fatica a distinguere la differenza...

4)NO :D

thecatman
05-03-2010, 07:51
beh sul punto 4 direi che cè un forse sul 27" della llyama ma non si trovano test utili in giro.
fatto prova gioco con dirt2 direi perfetto anche se ora che lo so tendo sempre a guardare a destra per vedere la fascia piu chiara.
beh ho abbassato ancora i tempi sul giro! ora domino la strada!

antichità
05-03-2010, 08:43
non so... se parli via internet prova ad
usare il motore di ricerca, simile a trovaprezzi, tedesco:

idealo.de (http://www.idealo.de/preisvergleich/MainSearchProductCategory.html)

sempre che tu capisca il tedesco... ;)

Diciamo che fino ad un codice ed un prezzo scritto in numerazione araba, ancora riesco a comprendere. Il motore che segnali, fornisce in risposta il solo modello Hanns-G HG281DJ ad euro 314,00+sp

Sulla baia, da venditore italiano, siamo a 360, spese spedizione incluse.

Nella scheda tecnica, sembra che il consumo elettrico, in funzionamento, sia di "soli" 50 watt!

nory12
05-03-2010, 08:47
beh sul punto 4 direi che cè un forse sul 27" della llyama ma non si trovano test utili in giro.fatto prova gioco con dirt2 direi perfetto anche se ora che lo so tendo sempre a guardare a destra per vedere la fascia piu chiara.
beh ho abbassato ancora i tempi sul giro! ora domino la strada!

X quanto riguarda l'llyama, senza test sul campo fatto da molti utenti,rimane solo sulla carta, sicuramente un buon monitor,con aspect ratio 16:9,a differenza del ns.27,5"da 16:10.

Jackari
05-03-2010, 08:52
X quanto riguarda l'llyama, senza test sul campo fatto da molti utenti,rimane solo sulla carta, sicuramente un buon monitor,con aspect ratio 16:9,a differenza del ns.27,5"da 16:10.

già per questo è da scartare.
mi mangio le mani per non avere preso l'hanns ma al momento non mi ritrovavo per le mani la cifra richiesta.
aspettiamo il nuovo modello e speriamo sia all'altezza del vecchio (estetica a parte).

nory12
05-03-2010, 08:57
già per questo è da scartare.
mi mangio le mani per non avere preso l'hanns ma al momento non mi ritrovavo per le mani la cifra richiesta.
aspettiamo il nuovo modello e speriamo sia all'altezza del vecchio (estetica a parte).

Visto che sei di Bologna c'è ancora qualche pezzo in giro,se vuoi te lo dico in pvt.

antichità
05-03-2010, 09:13
Se può interessare, condivido con voi tutti una considerazione personale, basata su di un concorrente diretto del monitor di cui discutiamo : ASUS 27T1E

Il pixel dot dell' HannsG è di 0,309, mentre il valore, per l'Asus, è di 0,311
Il consumo elettrico dell' HannsG è di 50 Watt, mente per l'ASUS è di 85 Watt

Dalla sua l'Asus ha molti punti forti :

- E' una TV ed ha due sintonizzatori (analogico/digitale)
- Ha una marea, davvero, di connessioni input/output
- Ha una linea molto elegante

Spero che questo passaggio volante, sia utile alla discussione.

Jackari
05-03-2010, 09:35
Visto che sei di Bologna c'è ancora qualche pezzo in giro,se vuoi te lo dico in pvt.

qui a bologna?
mandami pure un pvt anche se penso che mi sarà difficile prenderlo ora. ma magari faccio un giro in negozio e guardandolo me ne innamoro (se non altro per il dot ptich bello grande :D )

antichità
05-03-2010, 09:49
...vorrai dire "bello piccolo"! :)

nory12
05-03-2010, 09:53
Se può interessare, condivido con voi tutti una considerazione personale, basata su di un concorrente diretto del monitor di cui discutiamo : ASUS 27T1E

Il pixel dot dell' HannsG è di 0,309, mentre il valore, per l'Asus, è di 0,311
Il consumo elettrico dell' HannsG è di 50 Watt, mente per l'ASUS è di 85 Watt

Dalla sua l'Asus ha molti punti forti :

- E' una TV ed ha due sintonizzatori (analogico/digitale)- Ha una marea, davvero, di connessioni input/output
- Ha una linea molto elegante

Spero che questo passaggio volante, sia utile alla discussione.

Una tv non è un monitor,se uno vuole una tv e la vuol usare anche come monitor allora... ma è un altra cosa non paragonabile ad un buon display x PC.Questo è il thread dell'Hanns-g da 27,5"HG281DP e di questo si parla sennò si va O.T.;)

Jackari
05-03-2010, 09:54
...vorrai dire "bello piccolo"! :)

rispetto agli altri monitor è bello grande in generale (un 22" 1680x150 ha 0.282 - un 24 fullhd e già più piccolo) :)
rispetto poi ai 22-23 full hd è grandissimo
rispetto all'asus di cui sopra è più piccolo (che è un monitor / tv e non propriamente un monitor)
diciamo che come l'hanss non c'è nessuno

Mon3
05-03-2010, 14:42
Ho letto praticamente tutto il thread...e mi sono convinto a comprare questo monitor!
Devo acquistarlo su pixmania perchè ho un buono da spendere. Ho visto che li hanno solo questo modello (...) mi confermate che si tratta del monitor in questione? Lo so, sono un po' paranoico ma voglio la certezza prima di fare certi acquisti :D

Gromph Baenre
05-03-2010, 15:28
Ho deciso di prendere un nuovo monitor e mi interessa prettamente l'aspetto videoludico...ho x adesso(accetto consigli) ridotto a tre candidati la scelta...il monitor in questione, poi il Samsung P2770H oppure llyama sempre da 27"...voi cosa mi consigliate?
Grazie mille...

Energia.S
05-03-2010, 16:10
Ho deciso di prendere un nuovo monitor e mi interessa prettamente l'aspetto videoludico...ho x adesso(accetto consigli) ridotto a tre candidati la scelta...il monitor in questione, poi il Samsung P2770H oppure llyama sempre da 27"...voi cosa mi consigliate?
Grazie mille...

Io solo per la domanda che hai posto, ti consiglierei di uscire dal tread... :D

A parte gli scherzi, se ti fossi letto il tread da pag.40 in su avresti capito che ti consiglieremmo senza ombra di dubbio questo... poi fai come ti pare... ;)

io non consiglio monitor solo su dati presi sulla carta...

rispetto agli altri monitor è bello grande in generale (un 22" 1680x150 ha 0.282 - un 24 fullhd e già più piccolo) :)
rispetto poi ai 22-23 full hd è grandissimo
rispetto all'asus di cui sopra è più piccolo (che è un monitor / tv e non propriamente un monitor)
diciamo che come l'hanss non c'è nessuno

ricordati che il dotpitch è proporzionale anche al polliciaggio del monitor...
Credetemi che il dotpitch dell'hannsg è perfetto per questo monitor...

nory12
05-03-2010, 17:33
X MON3 Si è quello del thread;) però edita il link x regolamento dovresti postarne almeno 3

Mon3
05-03-2010, 18:29
X MON3 Si è quello del thread;) però edita il link x regolamento dovresti postarne almeno 3

Ok grazie mille...allora domani lo ordino...non vedo l'ora che arrivi :D

Cyfer73
05-03-2010, 21:49
Arrivato, montato e regolato.
Per ora non ho parole, se non CICLOPICO!!! :eek:

No bad pixels, no backlighting, no fasce chiare... :ciapet: :ave:

nory12
05-03-2010, 22:53
Arrivato, montato e regolato.
Per ora non ho parole, se non CICLOPICO!!! :eek:

No bad pixels, no backlighting, no fasce chiare... :ciapet: :ave:

X me è diventato piccolo sai l'abitudine:D Comunque direi ottimo,x tutto quanto ..benvenuto nel club..

Cyfer73
06-03-2010, 00:11
X me è diventato piccolo sai l'abitudine:D Comunque direi ottimo,x tutto quanto ..benvenuto nel club..

Grazie. :)
Mi viene un dubbio... il mio è un HG281DJ, però ho il piedistallo nero come l'HG281DP... :confused:
Sull'etichetta dietro c'è scritto HG281DJBRE111 - gennaio 2009 e sulla scatola HG281Djb.
Una variante poco diffusa? :stordita:

Energia.S
06-03-2010, 07:26
Grazie. :)
Mi viene un dubbio... il mio è un HG281DJ, però ho il piedistallo nero come l'HG281DP... :confused:
Sull'etichetta dietro c'è scritto HG281DJBRE111 - gennaio 2009 e sulla scatola HG281Djb.
Una variante poco diffusa? :stordita:

Nessun dubbio sono tutti così ora, anzi era la versione "HG281DP" che aveva il piedistallo argento e nero

il tuo è JB dove la B "dovrebbe" stare appunto per black... (da tempo, quelli in vendita son tutti JB)

La tua targhetta si dovrebbe leggere cosi:

Modello: HG281D
versione: JB
revisione: 111
data: gennaio 2009

;)

Benvenuto nel club dei pochi eletti, anche se ultimamente, siamo aumentati considerevolmente di numero... :)

Gromph Baenre
06-03-2010, 08:01
Mi sono letto praticamente tutte le pagine del thread ed in effetti visti i commenti entusiastici di tutti verso qst monitor sono abbastanza deciso...l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso eè la seguente: possibile che cmq un monitor che ha 2 anni sul groppone sia ancora il meglio che c'è attualmente sul mercato di quel polliciaggio?
Sia ben chiaro non c'è nessun intento polemico nella mia domanda solo curiosità visto che cmq nn vorrei cannare l'acquisto...

Grazie^^

Cyfer73
06-03-2010, 08:28
Nessun dubbio sono tutti così ora, anzi era la versione "HG281DP" che aveva il piedistallo argento e nero

il tuo è JB dove la B "dovrebbe" stare appunto per black... (da tempo, quelli in vendita son tutti JB)

La tua targhetta si dovrebbe leggere cosi:

Modello: HG281D
versione: JB
revisione: 111
data: gennaio 2009

;)

Benvenuto nel club dei pochi eletti, anche se ultimamente, siamo aumentati considerevolmente di numero... :)

Grazie del benvenuto e delle delucidazioni. :)
Ne approfitto per domandare un paio di cose: ho regolato il monitor secondo i vostri consigli >>>

Imposta il monitor così:

Contrasto: 73
Luminosità: 23
x contrast: off

NATURALE

Però rispetto al mio Samsung 930BF da 19', trovo ancora i colori un pò "piatti"... ho provato anche a caricare un profilo colore specifico per questo monitor, ma non mi pare di aver notato variazioni di sorta. :mbe:
Qualche ulteriore consiglio su come ottimizzarlo per rendere i colori un pò più vivaci?

Come seconda cosa, nelle schermate con predominanza di bianco (tipo il forum di HWU) sento un ronzio provenire dal monitor... ipotizzando che il ronzio provenisse dalle casse integrate (anche se sono scollegate), ho portato il volume a zero ed ho attivato il mute.
Mi sembra che così facendo la situazione sia migliorata. A qualcuno era successo lo stesso?
Intanto per sicurezza da FFox ho scaricato delle extensions che modificano lo sfondo di alcuni siti... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092747_Immagine001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092747_Immagine001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092818_Immagine002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092818_Immagine002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092840_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092840_Immagine003.jpg)

;)

nory12
06-03-2010, 08:47
Mi sono letto praticamente tutte le pagine del thread ed in effetti visti i commenti entusiastici di tutti verso qst monitor sono abbastanza deciso...l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso eè la seguente: possibile che cmq un monitor che ha 2 anni sul groppone sia ancora il meglio che c'è attualmente sul mercato di quel polliciaggio?
Sia ben chiaro non c'è nessun intento polemico nella mia domanda solo curiosità visto che cmq nn vorrei cannare l'acquisto...

Grazie^^

Come ho già spiegato in post precedenti la tecnologia del pannello è sempre un lcd tn+film,e che il monitor abbia 2 anni,(non è cambiato nulla) visto che quelli + recenti sono tutti di eguale pannello:tn+film
A meno di orientarsi su un pannello lcd tn+film in led edge o local dimming,ma questa è un altra storia...

thecatman
06-03-2010, 08:49
azzo fortunato!
vabbè io me lo tengo così al max chiedo il cambio tra 2 anni prima che scada la garanzia. nel frattempo usciranno lcd nuovi validi con cui fare il cambio si spera! e sopratutto gpu potenti visto che spero in risoluzione piu alte del fullhd come fa dell coi suoi 27"

nory12
06-03-2010, 09:01
@Cyfer73 le casse integrate non mi danno nessun ronzio,anche se stacco il 5+1 logitech...
Come ti ha spiegato Energia il HG281DJB è tutto nero.
Il mio ha il piedistallo (stand) argentato (preso in germany nel lontano nov 2007 appena uscito:D )ed è il HG281DPB,x quanto riguarda la calbrazione del monitor a parte il profilo caricato hai agito anche sui colori della scheda video?dell' OSD del monitor?altre applicazioni controllano l'impostazione di colore?

nory12
06-03-2010, 09:14
azzo fortunato!
vabbè io me lo tengo così al max chiedo il cambio tra 2 anni prima che scada la garanzia. nel frattempo usciranno lcd nuovi validi con cui fare il cambio si spera! e sopratutto gpu potenti visto che spero in risoluzione piu alte del fullhd come fa dell coi suoi 27"

Come corri :D L'hai appena acquistato e gia pensi a dei nuovi display(devi cambiare tecnologia però (led ips?))x andare a risoluzioni 2560x1600 o a 3840x2400 in 16:10(e relativi giochi) ti ci vuole un PC della nasa....

thecatman
06-03-2010, 10:45
beh si ovvio che adeguato al lcd ci va anche il pc da gioco! al momento ho un i7920@3800 con 6gb ddr3 e una gtx295 overcloccata e una x-fi fatality.

adesso non so se è solo una mia impressione ma ho notato che dopo un po che è acceso rende meglio i colori, certo che rispetto al samsung 226bw è un altro mondo: ora posso muovere la testa e i colori non cambiano!
l'unica cosa che non mi piace è il led di accensione blu sul davanti, mi sa che dovrò coprirlo con dello scotch perchè è grosso come un bottone e durante la visione notturna da fastidio.

nory12
06-03-2010, 11:31
beh si ovvio che adeguato al lcd ci va anche il pc da gioco! al momento ho un i7920@3800 con 6gb ddr3 e una gtx295 overcloccata e una x-fi fatality.

adesso non so se è solo una mia impressione ma ho notato che dopo un po che è acceso rende meglio i colori, certo che rispetto al samsung 226bw è un altro mondo: ora posso muovere la testa e i colori non cambiano!
l'unica cosa che non mi piace è il led di accensione blu sul davanti, mi sa che dovrò coprirlo con dello scotch perchè è grosso come un bottone e durante la visione notturna da fastidio.

Di notte non hai almeno una lampada vicino al monitor,sennò ti abbronzi senza andare al mare:D Comunque altri utenti che lo usavano con poca luce nell'ambiente coprivano il led blu con un pezzo di scotch nero.

Energia.S
06-03-2010, 17:18
Però rispetto al mio Samsung 930BF da 19', trovo ancora i colori un pò "piatti"... ho provato anche a caricare un profilo colore specifico per questo monitor, ma non mi pare di aver notato variazioni di sorta. :mbe:
Qualche ulteriore consiglio su come ottimizzarlo per rendere i colori un pò più vivaci?
;)

:eek: Fratello!!! :D anche io ho un samsung 930BF :D (quello che usavo prima dell'HannsG ) ;)

Comunque come è impostato ora sono semplicemente naturali, il 930bf ha dei colori sparati che con la veridicità hanno poco a che fare seppure molto belli da vedere nei giochi... ;)

Se vuoi colori più vivaci, potresti regolarlo manualmente spostandoti da naturale ad UTENTE e regolando l'RGB a mano e testandolo con luminosità e contrasto diversi... Ritengo che però la soluzione migliore sia agire direttamente dal pannello di controllo della tua scheda video... ;)

Se fossi in te però non lo farei, sei solo abituato diciamo, male, con colori innaturali, ormai anche le trasmissioni delle tv hanno solo colori sparati, basta vedere il verde dei campi di calcio durante le partite, sembrano quelli di un cartone animato... Secondo me è questione d'abitudine, prova a guardarti un film e o delle foto e vedrai la veridicità dei colori, che su un pannello TN non è mai stato possibile vedere come su questo monitor...

Cyfer73
06-03-2010, 18:03
:eek: Fratello!!! :D anche io ho un samsung 930BF :D (quello che usavo prima dell'HannsG ) ;)

Comunque come è impostato ora sono semplicemente naturali, il 930bf ha dei colori sparati che con la veridicità hanno poco a che fare seppure molto belli da vedere nei giochi... ;)

Se vuoi colori più vivaci, potresti regolarlo manualmente spostandoti da naturale ad UTENTE e regolando l'RGB a mano e testandolo con luminosità e contrasto diversi... Ritengo che però la soluzione migliore sia agire direttamente dal pannello di controllo della tua scheda video... ;)

Se fossi in te però non lo farei, sei solo abituato diciamo, male, con colori innaturali, ormai anche le trasmissioni delle tv hanno solo colori sparati, basta vedere il verde dei campi di calcio durante le partite, sembrano quelli di un cartone animato... Secondo me è questione d'abitudine, prova a guardarti un film e o delle foto e vedrai la veridicità dei colori, che su un pannello TN non è mai stato possibile vedere come su questo monitor...

Eh già, il 930BF è stato (ed è ancora nella sua classe a mio parere), un monitorino eccellente. :)
Per ora dunque, resto così e vedo se mi abituo (comunque un pò ci smanetto, giusto per curiosità :D ).

thecatman
06-03-2010, 20:30
Di notte non hai almeno una lampada vicino al monitor,sennò ti abbronzi senza andare al mare:D Comunque altri utenti che lo usavano con poca luce nell'ambiente coprivano il led blu con un pezzo di scotch nero.
già mi diventa la pelle nera solo a stare con la faccia verso il finestrino della corriera! comunque comè sta storia?

tinos
08-03-2010, 00:57
Calma, non vi accalcate! :D

come da oggetto:
http://www.starstore.it/132309/prodotto-HH281HPB-HH281HPB.aspx
http://www.monclick.it/schede/hannspree/hh281hpb/hh281hpb.htm
http://www.e-webclub.com/EndUser/Schede/index.asp?codice=HH281HPB&dealer=w10526
http://lnx.ambientewindows.com/newshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=181&Itemid=53

bhe l'avevano detto all'assistenza di Verona e sono stati di parola :) .

nory12
08-03-2010, 09:11
Solo il terzo link ha messo il marchio giusto :monitor HANNS-G HH281HPB...

Energia.S
10-03-2010, 01:47
Calma, non vi accalcate! :D

come da oggetto:
http://www.starstore.it/132309/prodotto-HH281HPB-HH281HPB.aspx
http://www.monclick.it/schede/hannspree/hh281hpb/hh281hpb.htm
http://www.e-webclub.com/EndUser/Schede/index.asp?codice=HH281HPB&dealer=w10526
http://lnx.ambientewindows.com/newshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=181&Itemid=53

bhe l'avevano detto all'assistenza di Verona e sono stati di parola :) .

bene ora ne ordino uno poi lo metto a fianco del nostro per verificare se il pannello sia all'altezza o abbiano diminuito la qualità per inserire 2 hdmi... :D

Cosi se il pannello è lo stesso chiudiamo qui ogni dubbio... :D (il pannello non è lo stesso di sicuro, dato che è un 16:9, speriamo nella stessa qualità)

PS: riguardo all'acquisto, Scherzo èh! :D

coreduos
10-03-2010, 04:20
figuratevi se voglio cambiare le decisioni di qualcuno...

solo che nella storia dei pc fino a 3 anni fa le dimensioni dei monitor erano 15/17 e raramente 19...ora capisco che sia bello esagerare e passare a 20/22 o al limite 24, ma sempre e solo a mio avviso un 27 per pc è ingestibile umanamente parlando...proprio per la vista...

si soffrirebbe dell'effetto tipico dei proiettori "partita di tennis" considerando che dal monitor si sta a circa 80 cm....io già con un 20'' alla massima risuluzione vado ammale...poi ovvio che ognuno fa quello che vuole ;)

Concordo semplice buonsenso sul monitor uno ci sta max 1mt già 24" è una bella sveglia ma 27/28" assurdo !

meomeol
10-03-2010, 06:44
Concordo semplice buonsenso sul monitor uno ci sta max 1mt già 24" è una bella sveglia ma 27/28" assurdo !

Dipende sempre cosa uno ci deve fare...
Io mi trovo molto bene,e ti dirò di più,siccome faccio montaggi video e lo spazio di visualizzazione non è mai abbastanza se avessi altri 2-3 pollici in più sarebbe ancora meglio!:D
Molti miei colleghi infatti lavorano con un doppio monitor da 24" o 26",un 30" per me sarebbe il max,così potrei lavorare con una risoluzione di 2500x1900 o giù di lì e riuscirei a gestire la fase di editing con una visualizzazione più consona di tutte le finestre del programma.

Cyfer73
10-03-2010, 09:01

Allora, di solito io non sono uno incazzoso, però questa è la seconda volta in 2 giorni che capiti in un thread che seguo, citando post vecchi di 2 o 3 anni, giusto per criticare addirittura gli errori grammaticali... :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706&page=23

Alla terza volta che ti incrocio mentre fai la stessa cosa, segnalo a chi di dovere.

nory12
10-03-2010, 09:11

Dipende dall'uso che se ne fa e dalla distanza ottimale di visione, e ti dirò non stanca assolutamente la vista se ben calibrato e settato,e poi xchè quotare un messaggio di 3000 anni fa.....

MI hai preceduto Cyfer;)

Cyfer73
10-03-2010, 09:28
Dipende dall'uso che se ne fa e dalla distanza ottimale di visione, e ti dirò non stanca assolutamente la vista se ben calibrato e settato,e poi xchè quotare un messaggio di 3000 anni fa.....

MI hai preceduto Cyfer;)

Comunque, visto che ne stiamo parlando, posso dire che dopo questi primi giorni sto cominciando ad abituarmi al monitor (ed è un bell'abituarsi :p ).
Diciamo però che il vero punto di forza di questo Hanns.G sta nel rapporto prezzo/dimensioni, ma in effetti restando sui 16:10, già un 25-26' sarebbe più che ottimo.
Se parliamo di 16:9, invece, ho provato un 25' di un pc che stavo assemblando per un amico, giusto qualche giorno prima che mi arrivasse questo e mi ha lasciato molto perplesso. :mbe:
Nei giochi (a meno che non si parli di visuali isometriche tipo gli strategici di vecchia generazione), il 16:9 rende un pelino di più, ma nell'utilizzo desktop quotidiano, lo spazio visibile percepito è molto minore e mi ha lasciato "freddino". :boh:
Comunque buon per me che alla fine ho optato per un 16:10. ;)

nory12
10-03-2010, 09:42
Ti dirò che il 16:9,mi attira soprattutto x giochi(ps3) e film,ma visto e considerato che la ps3 la uso sul panasonic(16:9) in firma e i film pure, invece l'HANNS x navigare, e tutti gli usi desktop,e giochi pc,e lo trovo ottimo(rapporto qualità/prezzo)l'altro giorno tex200 mi ha però invogliato sull'acquisto di un glare 25" Hp....:p

Cyfer73
10-03-2010, 10:08
Ti dirò che il 16:9,mi attira soprattutto x giochi(ps3) e film,ma visto e considerato che la ps3 la uso sul panasonic(16:9) in firma e i film pure, invece l'HANNS x navigare, e tutti gli usi desktop,e giochi pc,e lo trovo ottimo(rapporto qualità/prezzo)l'altro giorno tex200 mi ha però invogliato sull'acquisto di un glare 25" Hp....:p

Ehh, se solo l'HP w2558hc fosse stato ancora il produzione... :rolleyes:
Considera che per lo stesso prezzo dell'Hanns.G, in alcuni Mediaw***d si trova il 2709m, la versione 27' di quello che ha tex200. :read:
Se hai le condizioni ideali (una postazione dove sei sicuro che il monitor non riceva illuminazione diretta tipo finestre o lampade alle spalle), il glare è una goduria per gli occhi. ;)

thecatman
10-03-2010, 12:39
e infatti! giocando a pes10 anche se metto 1920x1200 mi fa le bande nere oppure mi fa scegliere lo zoom che taglia la scena!

tinos
10-03-2010, 23:57
bene ora ne ordino uno poi lo metto a fianco del nostro per verificare se il pannello sia all'altezza o abbiano diminuito la qualità per inserire 2 hdmi... :D

Cosi se il pannello è lo stesso chiudiamo qui ogni dubbio... :D (il pannello non è lo stesso di sicuro, dato che è un 16:9, speriamo nella stessa qualità)

PS: riguardo all'acquisto, Scherzo èh! :D

Deve esserci senzaltro un errore nel trascrivere le caratteristiche, bastava verificare sul sito ufficiale (http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=53&productId=204).
Features. (http://www.hannsg.com/US/EN/Products/28%20Widescreen/Common.aspx?categoryID=53&productId=204)

Ad ogni modo se non credi a ciò che ho detto nei precedenti post e ti vuoi togliere ogni dubbio fai come ho fatto io, telefona all'assistenza Hannsg/Hannspree di Verona, ti sapranno dire con certezza come sono fatti tutti questi pannelli da 28", se non lo sanno loro....
Ripeto, a me han detto che sono tutti perfettamente identici, sia i pannelli che l'elettronica, cambia solo il nome, il colore esterno, il piedistallo e il modello con 2 ingressi HDMI.

ciao:)

tex200
11-03-2010, 12:15
nory e cyfer pensate che non vi legga???:D
e invece seguo anche questya discussione.
fate il salto ,voi che non seguite come boccaloni le leggi di mercato..
avete scelto l'hanns dimostranmdo che voi guardate i fatti non le parole...
samsung lg topic pubicita publicita ,poi vai a vederli da vicino quasi non ti metti a ridere x educazione.
dimostrate che riuscite a fare anche di piu'.:D

Cyfer73
11-03-2010, 13:01
samsung lg topic pubicita publicita ,poi vai a vederli da vicino quasi non ti metti a ridere x educazione.

Si, come no... Ho preso questo Hanns.g da una settimana, sai mia moglia cosa mi fà se prendo un'altro monitor adesso??? :huh: :asd:
Poi sto per trasferirmi in casa nuova dove avrò uno studio con una finestra quasi dietro le spalle. Un glare in quelle condizioni è fuori discussione... :rolleyes:

nory12
11-03-2010, 13:10

Grande Tex...:D

tex200
11-03-2010, 13:38
nory ,lo vedi che con cyfer non si puo parlare?
io parlo di problemi seri,per le mogli c'è sempre il divorzio:D
senno fate cosi prendeteli tutti e 2.
http://img708.imageshack.us/img708/5009/p1020482.jpg (http://img708.imageshack.us/i/p1020482.jpg/)

Cyfer73
11-03-2010, 14:06
nory ,lo vedi che con cyfer non si puo parlare?
io parlo di problemi seri,per le mogli c'è sempre il divorzio:D

Sono uno di quelli che si affeziona alle cose vecchie e non le butta mai... :stordita:

senno fate cosi prendeteli tutti e 2.
http://img708.imageshack.us/img708/5009/p1020482.jpg (http://img708.imageshack.us/i/p1020482.jpg/)

SSSSSSHHHHHHHH
Vuoi farmi scoprire prima del tempo??? :asd:

pasqualaccio
11-03-2010, 23:54
Intanto per sicurezza da FFox ho scaricato delle extensions che modificano lo sfondo di alcuni siti... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092747_Immagine001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092747_Immagine001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092818_Immagine002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092818_Immagine002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306092840_Immagine003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306092840_Immagine003.jpg)

;)

potresti dirmi quali sono queste exstensions per favore? :)

Cyfer73
12-03-2010, 08:16
potresti dirmi quali sono queste exstensions per favore? :)

Qui puoi scaricate il componente aggiuntivo di FF che ti permette di modificare l'aspetto dei siti internet: Stylish.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2108

Di seguito invece alcuni temi da scaricare:

http://mashable.com/2007/06/05/firefox-stylish/

;)

Agilista
12-03-2010, 14:09
Avete notato anche voi che sulla cornice in alto c'è una palstica diversa come se in alcuni modelli ci fosse la webcam?

La sessa cosa sopra alla lucetta blu "G" in basso a destra, sembra ci sia posto per una porta infrarossi per ad esempio un uso con telecomando.

Energia.S
14-03-2010, 11:58
Avete notato anche voi che sulla cornice in alto c'è una palstica diversa come se in alcuni modelli ci fosse la webcam?

La sessa cosa sopra alla lucetta blu "G" in basso a destra, sembra ci sia posto per una porta infrarossi per ad esempio un uso con telecomando.

ne avevamo già accennato, sono predisposizioni della cornice che all'inizio doveva essere stata progettata per un monitor/tv con telecomando e probabilmente anche con webcam..

tinos
23-03-2010, 01:08
:) mi aggiungo al club!

Ordinato in uno shop siciliano e arrivato venerdì scorso, vedendo come era ridotta la scatola (bucata in più parti) mi sono premunito scrivendo sulla ricevuta del corriere "con riserva di controllo merce", ed il corriere ha aggiunto "imballo integro":confused: ! Vabbè....sorvoliamo...

Apro la scatola, tolgo il polistirolo superiore, che è di notevole spessore, e mi rimane in mano spezzato in 3 parti come se fosse stato aperto e spaccato saltandoci sopra, cosa impossibile visto che era sigillato, quindi deve aver preso delle belle botte sto monitor! Mi son detto figurati se funziona!
Collego e accendo il pc...:ciapet: :ciapet: :ciapet: tutto ok :), nessun difetto, sto monitor rasenta la perfezione. Probabilmente quando li costruiscono tengono conto di come li trattano i corrieri nel trasportarli.

L'ho pagato 325€ comprese ss, avrei potuto pagarlo 300€ dal grossista dove si serve mio fratello quì a torino, ma dovevo aspettare ancora 10 giorni e non mi andava.

Ho notato una cosa per quanto riguarda l'angolo di visione verticale. Per avere una luminosità uniforme dovrei tenere gli occhi all'altezza dell'estremità superiore, se invece mi abbasso oppure alzo il monitor in modo da avere il punto di visione in centro al monitor verticalmente, la parte superiore dello schermo incomincia a diventare più scura. Quindi sembra che il centro dell'angolo di visione verticale sia spostato piuttosto in alto, all'estremità superiore, mentre in orizontale l'angolo di visione è perfettamente centrale e veramente bello ampio.

Al momento ho usato Eizo monitor test per dargli una sistematina anche se non c'è ne era quasi bisogno.
Luminosità 16
Contrasto 50
controllo colori: Caldo
con queste impostazioni il bianco mi sembra che dia un po sul giallo, però i quadratini più chiari sulla sinistra in mezzo alla banda nera, sono visibili:
http://www.photorevolt.com/monitor/

Diversamente se modifico i colori personalmente con le seguenti impostazioni, i colori sono molto più brillanti, i caratteri sono più nitidi ed il bianco io lo vedo molto+bianco, però non si riescono più a distinguere i quadratini al centro della banda nera, inoltre una persona che era quì con me oggi, mi ha detto che gli ha fatto venire il mal di testa, perchè troppo brillante(il bianco):

Luninosità 25
Contrasto 50
colori: r95 v90 b88

Ditemi se riuscite a distingure tutti i quadratini e le scale di grigi e se vi viene il mal di testa :D .

ciao

Energia.S
23-03-2010, 01:26
:) mi aggiungo al club!

Ordinato in uno shop siciliano e arrivato venerdì scorso, vedendo come era ridotta la scatola (bucata in più parti) mi sono premunito scrivendo sulla ricevuta del corriere "con riserva di controllo merce", ed il corriere ha aggiunto "imballo integro":confused: ! Vabbè....sorvoliamo...

Apro la scatola, tolgo il polistirolo superiore, che è di notevole spessore, e mi rimane in mano spezzato in 3 parti come se fosse stato aperto e spaccato saltandoci sopra, cosa impossibile visto che era sigillato, quindi deve aver preso delle belle botte sto monitor! Mi son detto figurati se funziona!
Collego e accendo il pc...:ciapet: :ciapet: :ciapet: tutto ok :), nessun difetto, sto monitor rasenta la perfezione. Probabilmente quando li costruiscono tengono conto di come li trattano i corrieri nel trasportarli.

L'ho pagato 325€ comprese ss, avrei potuto pagarlo 300€ dal grossista dove si serve mio fratello quì a torino, ma dovevo aspettare ancora 10 giorni e non mi andava.

Ho notato una cosa per quanto riguarda l'angolo di visione verticale. Per avere una luminosità uniforme dovrei tenere gli occhi all'altezza dell'estremità superiore, se invece mi abbasso oppure alzo il monitor in modo da avere il punto di visione in centro al monitor verticalmente, la parte superiore dello schermo incomincia a diventare più scura. Quindi sembra che il centro dell'angolo di visione verticale sia spostato piuttosto in alto, all'estremità superiore, mentre in orizontale l'angolo di visione è perfettamente centrale e veramente bello ampio.

Al momento ho usato Eizo monitor test per dargli una sistematina anche se non c'è ne era quasi bisogno.
Luminosità 16
Contrasto 50
controllo colori: Caldo
con queste impostazioni il bianco mi sembra che dia un po sul giallo, però i quadratini più chiari sulla sinistra in mezzo alla banda nera, sono visibili:
http://www.photorevolt.com/monitor/

Diversamente se modifico i colori personalmente con le seguenti impostazioni, i colori sono molto più brillanti, i caratteri sono più nitidi ed il bianco io lo vedo molto+bianco, però non si riescono più a distinguere i quadratini al centro della banda nera, inoltre una persona che era quì con me oggi, mi ha detto che gli ha fatto venire il mal di testa, perchè troppo brillante(il bianco):

Luninosità 25
Contrasto 50
colori: r95 v90 b88

Ditemi se riuscite a distingure tutti i quadratini e le scale di grigi e se vi viene il mal di testa :D .

ciao

io distinguo tutto, con le impostazioni che ho già in passato più volte enunciato, e non ho mai avuto mal di testa con bianco che è bianco e non giallo...

Luminosità 23 o 25
contrasto 83
Naturale...

e non tocco null'altro

tinos
23-03-2010, 13:41
io distinguo tutto, con le impostazioni che ho già in passato più volte enunciato, e non ho mai avuto mal di testa con bianco che è bianco e non giallo...

Luminosità 23 o 25
contrasto 83
Naturale...

e non tocco null'altro

Beh meno male perchè pensavo di essere daltonico :).

Evidentemente questi monitor non sono tutti uguali a livello di impostazioni, la prova è che io con le tue stesse impostazioni non distinguo più i quadratini in centro alla banda bianca sulla destra e neppure quelli nella seconda pagina, in mezzo ai quadrati colorati.

Del centro del punto di visione per quanto riguarda l'angolo verticale che mi dici?

Energia.S
23-03-2010, 17:27
ti dico che non ho alcun problema essendo che guardo il monitor con gli occhi centrati al centro, e tutto è uniforme...la luminosità è sempre stata uniforme e pure i colori...
Forse hai qualche problema con la retroilluminazione delle lampade, backlighting?!? :mbe:

Ghiga
24-03-2010, 09:31
Scusate se mi intrometto...
Ho letto svariate pagine di questa discussione, e mi pare che quelli che hanno acquistato questo monitor siano tutti entusiasti.
Avrei un paio di chiarimenti da chiedere, se potete.

Al momento uso due monitor CRT affiancati (un 22" e un 19"), e l'uso che ne faccio è assolutamente NO-giochi, ma fotoritocco, 3D, web.
Questo HANNS-G (quello della discussione o anche il nuovo HH281HPB) è un pannello "TN + film" (non so bene cosa significa :fagiano: ).
Avevo letto in altre discussioni che i pannelli TN sono fra i meno adatti ad un uso per fotoritocco (per la scarsa resa delle sfumature di colore) questo monitor è migliore?
Nessuno di voi lo usa per lavorare sulle foto (Photoshop)?
Mi attirerebbe anche per il rapporto 16:10, meno "stiracchiato" del solito 16:9.

Grazie per l'aiuto! :)
Ciao
Raffaella

Cyfer73
24-03-2010, 10:03
Ho letto svariate pagine di questa discussione, e mi pare che quelli che hanno acquistato questo monitor siano tutti entusiasti.

Al momento uso due monitor CRT affiancati (un 22" e un 19"), e l'uso che ne faccio è assolutamente NO-giochi, ma fotoritocco, 3D, web.
Questo HANNS-G (quello della discussione o anche il nuovo HH281HPB) è un pannello "TN + film" (non so bene cosa significa :fagiano: ).
Avevo letto in altre discussioni che i pannelli TN sono fra i meno adatti ad un uso per fotoritocco (per la scarsa resa delle sfumature di colore) questo monitor è migliore?
Mi attirerebbe anche per il rapporto 16:10, meno "stiracchiato" del solito 16:9.

Ciao
Raffaella

Questo è un'ottimo monitor per quanto riguarda l'utilizzo generico e per il rapporto qualità\dimensioni\prezzo, ma sinceramente se dovessi usarlo principalmente per fotoritocco, farei uno sforzo sul prezzo e mi indirizzerei verso prodotti più specifici. ;)

nory12
24-03-2010, 10:31

Ciao
Raffaella

Condivido la risposta data da Cyfer73(utilizzo generico rapporto qualità/dimensione /prezzo/ecc..x quanto riguarda il fotoritocco 3D... Se può esserti utile abbiamo in questo thread utenti professionisti che utilizzano x lavoro anche queste funzioni e mi sembrano soddisfatti..sono Animatrix79 e dreamskye leggi da qui i commenti di Animatrix 79 al limite chiedi a loro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29406471#post29406471

Ghiga
24-03-2010, 10:49
Grazie mille delle risposte. proverò a contattare direttamente Animatrix!

Ciao
Raffaella

Energia.S
24-03-2010, 22:53
Animatrix79, dopo aver preso il suo personale, ne ha fatti acquistare altri 3 nello studio dove lavora con altri professionisti, nei montaggi video...

livorno10
25-03-2010, 12:30
Con tutte queste sigle, oramai mi sono perso...:mc:

Voglio passare (mi è venuta la scimmia...:D ) dal Samsung 245b peraltro ottimo, a questo... ora... visto che si n.°.x.t si trova il HANNS-G HH281HPB 27,5" LCD Wide 1920x1200 0,31Dp 5ms Full HD Nero e null'altro, la mia donamda è; che cavolo è questo HPB?? un restylng del DJ o la new entri??'

nory12
25-03-2010, 12:54
Con tutte queste sigle, oramai mi sono perso...:mc:

Voglio passare (mi è venuta la scimmia...:D ) dal Samsung 245b peraltro ottimo, a questo... ora... visto che si n.°.x.t si trova il HANNS-G HH281HPB 27,5" LCD Wide 1920x1200 0,31Dp 5ms Full HD Nero e null'altro, la mia donamda è; che cavolo è questo HPB?? un restylng del DJ o la new entri??'

Il modello da te citato è la nuova versione del 27,5"oggetto del thread già in vendita in USA da molti mesi in coppia con il ns HANNS-G HG281DP/J e da noi adesso... in + oltre all'estetica diversa ha 2xHDMI.. Comunque su trovaprezzi ci sono ancora dei monitor oggetto del topic..http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hanns_g_hg281dj.aspx

livorno10
25-03-2010, 13:08
:) Grazie.

Il fatto strano è che questo (nuovo) si trova a 30€ in meno rispetto al vecchio .....

Comunque essendo stato preso dalla scimmietta stasera passo in negozio e me lo vedo, (quello nuovo intendo). La cosa che mi lascia un pò perplesso e la grandezza della base... IMHo non proprio il massimo dell'estetica...

Immagino comunque che le prestazioni siano sullo stesso livello...almeno spero.:D

edit. passato. comprato. -rispetto al mio vecchio samsung syncmaster 245b trovo i colori più caldi, bel monitor veramente.

nory12
27-03-2010, 17:38
:) Grazie.

Il fatto strano è che questo (nuovo) si trova a 30€ in meno rispetto al vecchio .....

Comunque essendo stato preso dalla scimmietta stasera passo in negozio e me lo vedo, (quello nuovo intendo). La cosa che mi lascia un pò perplesso e la grandezza della base... IMHo non proprio il massimo dell'estetica...

Immagino comunque che le prestazioni siano sullo stesso livello...almeno spero.:D

edit. passato. comprato. -rispetto al mio vecchio samsung syncmaster 245b trovo i colori più caldi, bel monitor veramente.

Ottima prima impressione ,del HH281HPB..

Mon3
01-04-2010, 22:20
Alla fine l'ho preso e mi è arrivato oggi. Beh che dire...intanto è immenso :D, nessun pixel bruciato o strani aloni luminosi. I caratteri si leggono benissimo e non affatica la vista. Devo però ancora sistemarlo bene, sicuramente bisogna subito abbassare la luminosità a 20/30 perchè appena uscito di fabbrica è a 100 e ti acceca! Qualcuno ha delle impostazioni buone da settare?

L'ho provato brevissimamente con i giochi e non ho visto nessuna scia. Invece ho guardato un divx e li sembrava avere qualche problema...anche se il divx faceva veramente schifo come qualità. Devo testarlo più a fondo...comunque la prima impressione è più che buona!!!

Energia.S
04-04-2010, 17:46
Alla fine l'ho preso e mi è arrivato oggi. Beh che dire...intanto è immenso :D, nessun pixel bruciato o strani aloni luminosi. I caratteri si leggono benissimo e non affatica la vista. Devo però ancora sistemarlo bene, sicuramente bisogna subito abbassare la luminosità a 20/30 perchè appena uscito di fabbrica è a 100 e ti acceca! Qualcuno ha delle impostazioni buone da settare?

L'ho provato brevissimamente con i giochi e non ho visto nessuna scia. Invece ho guardato un divx e li sembrava avere qualche problema...anche se il divx faceva veramente schifo come qualità. Devo testarlo più a fondo...comunque la prima impressione è più che buona!!!

Prova a guardare un dvd, perchè se usi divx con qualità scadente è chiaro che hai problemi...ma non è certo colpa del monitor... ;)

PS: buona Pasqua

tinos
11-04-2010, 01:43
ti dico che non ho alcun problema essendo che guardo il monitor con gli occhi centrati al centro, e tutto è uniforme...la luminosità è sempre stata uniforme e pure i colori...
Forse hai qualche problema con la retroilluminazione delle lampade, backlighting?!? :mbe:

Finalmente sono riuscito a fare delle foto decenti, credo che tu abbia ragione.
In ogni caso, il fenomeno, a volte è molto più evidente ed altre volte si nota appena (la fascia bassa ed in particolare sulla destra):
http://img260.imageshack.us/img260/7884/00black.th.jpg (http://img260.imageshack.us/i/00black.jpg/)

Ecco cosa intendo per "punto centrale di visione in verticale", quì si nota molto bene la fascia in alto che cambia di tonalità man mano che si sposta il punto di visione verso l'alto, fino a diventare ottimale quando l'altezza degli occhi coincide con il bordo superiore del monitor, la barra inferiore e superiore del desktop sul monitor crt sono della stessa tonalità, mentre sull'hanns bisogna quasi mettersi in piedi perchè lo sia:
ripresa quasi all'altezza del bordo inferiore
http://img91.imageshack.us/img91/4098/1basso.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/1basso.jpg/)

altezza degli occhi perfettamente in centro verticalmente:
http://img91.imageshack.us/img91/2282/2centro.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/2centro.jpg/)

altezza degli occhi allineati al bordo superiore:
http://img255.imageshack.us/img255/3166/3alto.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/3alto.jpg/)

da in piedi:
http://img91.imageshack.us/img91/4671/4inpiedi.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/4inpiedi.jpg/)

con Eizo-monitor-test, sempre dal basso verso l'alto :
http://img191.imageshack.us/img191/3084/5basso.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/5basso.jpg/)

in centro:
http://img191.imageshack.us/img191/1158/6centro.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/6centro.jpg/)

all'altezza bordo superiore:
http://img693.imageshack.us/img693/7854/7alto.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/7alto.jpg/)

vista da in piedi:
http://img693.imageshack.us/img693/9623/8alto2.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/8alto2.jpg/)

notare come a quasi 90gradi (guardandolo dall'alto) risulta tutto uniforme nei colori:
http://img255.imageshack.us/img255/6648/9inpiedi.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/9inpiedi.jpg/)

angolo orizontale, il rosso che si nota sulla parte bianca, in realtà non esiste, vien fuori solo sulla fotografia e soltanto in orizontale:
http://img710.imageshack.us/img710/451/11dex.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/11dex.jpg/)

http://img710.imageshack.us/img710/9056/12six.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/12six.jpg/)

Ditemi se è nella norma oppure se devo chiedere l'assistenza per questo problema, poichè non saprei proprio cosa potrebbe comportare a lungo termine il fenomeno dell black ligthing e neppure se sia coperto dalla garanzia.
Per ora a parte il problema dell'angolo di visione verticale, forse dovuto al problema delle lampade, per tutto il resto mi ritengo molto soddisfatto :) .

ciao

Energia.S
12-04-2010, 08:49
Ditemi se è nella norma oppure se devo chiedere l'assistenza per questo problema, poichè non saprei proprio cosa potrebbe comportare a lungo termine il fenomeno dell black ligthing e neppure se sia coperto dalla garanzia.
Per ora a parte il problema dell'angolo di visione verticale, forse dovuto al problema delle lampade, per tutto il resto mi ritengo molto soddisfatto :) .

ciao

in effetti hai il backlighting abbastanza accentuato... Lo si nota nella prima foto monocromatica...
Però quello che dicevi che se stai al centro davanti al monitor le immagini, non sono uniformi, dalle foto successive con vari colori non mi sembra di percepirlo...
Al di la di quello che le foto lascino percepire o meno, il backlighting di per sè, non è un difetto vero e proprio, che possa essere coperto da garanzia "ufficiosamente", in quanto come si è detto in questo tread più volte, il backlighting è un "effetto" più o meno accentuato che può capitare in qualsiasi monitor con tecnologia TN, in quanto dipende dalla potenza delle lampade più o meno vicine al pannello...
L'angolo verticale non è sicuramente un problema, fa parte dei limiti della tecnologia TN...Io il monitor lo utilizzo standoci seduto di fronte e se sto in piedi lo ruoto verso l'alto...Non so te...:D

Se ti ritieni soddisfatto tienilo cosi, se invece ti da fastidio il backlighting, e la illuminazione e i colori non sono uniformi sul serio, mentre ci stai seduto davanti, puoi provare a sentire se te lo cambiano, ma io questa mossa l'avrei fatta Subito entro i primi 10 gg dall'arrivo della merce...Vedi te... ;)

tinos
13-04-2010, 00:04
1) Però quello che dicevi che se stai al centro davanti al monitor le immagini, non sono uniformi, dalle foto successive con vari colori non mi sembra di percepirlo...

2) L'angolo verticale non è sicuramente un problema, fa parte dei limiti della tecnologia TN...Io il monitor lo utilizzo standoci seduto di fronte e se sto in piedi lo ruoto verso l'alto...Non so te...:D

Grazie per aver risposto.

1)Allora, quelle postate da me sono immagini fisse dello sfondo del desktop di ubuntu (con xp non cambia nulla). Forse ti è sfuggito, che nella prima immagine la parte superiore del monitor è molto scura, (immagine presa dal basso, infatti il cielo nella foto è nero).
Nell'ultima immagine il cielo io lo vedo chiaramente azzurro e la parte superiore del monitor e più chiara, almeno quanto la parte inferiore (immagine presa dall'alto).
Ne consegue che per avere un'uniformità di illuminazione dell'immagine (dal punto superiore dello schermo al punto inferiore) io devo guardare il mio monitor da in piedi. Per avere lo stesso risultato da seduto, dovrei mettere il monitor sul pavimento della mia stanza anzichè sulla scrivania.

2) L'inclinazione del monitor, ovviamente, è perpendicolare alla scrivania (perfettamente dritto come un palo della luce :) ) senza nessuna inclinazione.
Se dovessi ruotarlo verso l'alto, dovrei andare al piano di sopra per vederlo bene.....un pò macchinoso non trovi?
Casomai dovrei fare il contrario, inclinare il monitor verso il basso.

Non dirmi che non percepisci nessuna differenza in queste immagini:
http://img91.imageshack.us/img91/4098/1basso.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/1basso.jpg/)
http://img91.imageshack.us/img91/2282/2centro.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/2centro.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/3166/3alto.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/3alto.jpg/)
http://img91.imageshack.us/img91/4671/4inpiedi.th.jpg (http://img91.imageshack.us/i/4inpiedi.jpg/)

Partendo dai presupposti da me elencati, vorrei capire meglio, perciò ti chiedo, (ovviamente è bene accetto ache il parere di altri utenti):

1)Tenendo il pannello perfettamente dritto senza inclinazioni, c'è differenza nel guardare il tuo monitor da seduto o da in piedi? Se non c'è, allora il mio monitor ha chiaramente un problema sostituibile in garanzia.

2)Se invece noti anche tu una differenza nel guardare il tuo monitor dal basso o dall'alto, allora questo monitor ha un difetto:
l'angolo di visione verticale ha il suo vertice in corrispondenza di circa 10/20 cm sopra il bordo superiore del monitor stesso e non al centro come dovrebbe essere.

Ricapitolando, con il pannello perfettamente dritto:
A)se io mi abbasso con la testa verso la scrivania, quindi con l'altezza degli occhi quasi a filo del bordo inferiore, la parte superiore del monitor si oscura talmente tanto che non si riesce più a distinguere l'immagine nei primi 2 o 3 cm del bordo superiore, mentre la parte inferiore tende soltanto impercettibilmente a diventare più scura.

B)Al contrario se io mi alzo (esagerando) in piedi, il pannello diventa tutto più chiaro, da sopra a sotto in modo uniforme.
Ma non dovrebbe diventare più scura la parte inferiore del monitor alzandomi in piedi?

Questo vorrei capire.

Ciao

Energia.S
13-04-2010, 10:33
Hai ragione mi era sfuggito il cielo non avevo fatto i confronti tra le foto... scusami ma andavo di fretta e avevo letto il tread di fretta... però quello che non mi è chiaro e che non ho capito:

"Tu il monitor lo guardi dal di sotto quando lavori o dal di sopra, o ci stai seduto di fronte?!?" :rolleyes:

Come ti ho detto l'angolo verticale non è certo il massimo, perchè è un monitor con tecnologia TN e non un pva o spva o altra tecnologia... ;)

Quello che voglio capire, è se lo stesso colore che hai nella parte superiore del monitor (il cielo) fosse uguale anche nella parte inferiore del monitor, e tu ci stai lavorando con i tuoi occhi davanti,( e non sopra o sotto), ma di fronte come, un comune cristiano e non :D sta davanti ad un computer, :D;

hai o non hai la stessa uniformità di colori e illuminazione?!?

comunque alzandoti in piedi, ho fatto la prova ora, la parte superiore del monitor diventa più chiara, mentre se porto gli occhi, sotto al monitor diventa più scura, ma se ci sto posizionato davanti, tutto è uniforme ed illuminato allo stesso modo...

PS: in effetti il cielo completamente nero, dal di sotto mi sembra molto esagerato, ma dipende anche come sei regolato dall'osd del monitor per poter fare raffronti seri con altri...

tinos
16-04-2010, 23:30
A SINISTRA HH281HP...........A............DESTRA HG281DJ

L'erba del vicino è veramente più verde? Nel dubbio ho preso un'altro monitor per verificarlo...
http://img202.imageshack.us/img202/4937/1hhehg.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/1hhehg.jpg/)
La mia è risultata mooolto più verde del vicino.....:oink:

http://img52.imageshack.us/img52/3343/2blacklighting.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/2blacklighting.jpg/) pare che il 100% di questi monitor sia affetto da blacklighting....oppure sono sfigato io al 100% :)

Identiche impostazioni, illuminazione, contrasto e profilo su caldo.
Vi ricordo che tutto quel rosso che si vede nelle foto in realtà non esiste quasi, si nota minimamente, non so perchè nelle foto vien fuori di più.
Come si può notare l'HH (a sinistra) è più caldo con un buon margine di regolazione, sia tramite il pannello Nvidia che direttamente dall'OSD del pannello. Mentre l'HG (a destra) ha una prevalenza del verde/blu che rende praticamente vano ogni tentativo di regolazione verso un'immagine più naturale, sia dal pannello Nvidia che tramite l'OSD.
http://img52.imageshack.us/img52/7100/2caldi.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/2caldi.jpg/)

infatti è sufficente impostare soltanto il profilo naturale sull'HH per avere un'immagine veramente naturale e piacevole, cosa impossibile da fare sull'HG in quanto essendo già impostato sul profilo caldo (che in realtà caldo non è) non si ha la possibilità di eliminare quel verde che rende innaturale e ancora troppo fredda l'immagine. Certo senza un paragone non è facile accorgersene, ma mi è bastato provare per alcune ore le varie possibilità di regolazione per rendermi conto della differenza.
http://img15.imageshack.us/img15/9715/2normalecaldo.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/2normalecaldo.jpg/)

altre immagini:
(il modello si distingue anche dal led di diverso colore)
http://img15.imageshack.us/img15/8492/3testvideo.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/3testvideo.jpg/) http://img15.imageshack.us/img15/7605/4profilofreddo.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/4profilofreddo.jpg/) http://img52.imageshack.us/img52/7416/5profilofreddo.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/5profilofreddo.jpg/)

http://img52.imageshack.us/img52/1092/7xplogin.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/7xplogin.jpg/)http://img707.imageshack.us/img707/1566/9hg.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/9hg.jpg/)http://img707.imageshack.us/img707/4838/8hhb.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/8hhb.jpg/)

Giudicate voi qual'è il migliore io vi posso dire la mia.
HH281HP: la targhetta posteriore riporta la data di costruzione di Febbraio 2010 assemblato in Germany, 2 HDMI, pesa circa la metà dell'HG ed è ben rifinito, sul web non mi era piaciuto per via del piedistallo ovale, dal vivo si.

HG281DJ: la targhetta posteriore dice che è stato costruito a maggio 2009, dove è stato costruito lo si vede anche dal davanti!!! (Vi dico solo una cosa, io ho lavorato nella costruzione degli stampi termoplastici per diversi anni, se noi, come azienda Italiana, ci fossimo permessi di fare già solo l'1 (uno) per cento di cagate che ci sono sulla plastica frontale di questo monitor...ci avrebbero preso direttamente a calci nel :ciapet:.)
Il fatto che si possa ruotare da sinistra a destra lo rende un pò più versatile in alcune circostanze.

@Energia.S: Visto che anche il secondo monitor acquistato soffre dello stesso problema del primo, cioè l'angolo di visione verticale anomalo spostato verso l'alto , sono io che chiedo a te: ma tu come guardi il monitor, in che posizione? Come fai a non accorgerti che dall'alto in basso c'è una notevole differenza di chiaro/scuri comunque tu ti metta a guardarlo???

PS. io non essendo nè cristiano nè mussulmano, evangelista ecc, ecc il monitor ( a volte) lo guardo anche da dietro :ciapet:.

ciao

borserg
17-04-2010, 00:35
Mi intrometto velocemente...
per ottenere il massimo io lo uso e lo guardo frontalmente. I miei occhi puntano dritti poco sopra il centro.. direi a 3/5 della altezza dello schermo.

elevul
17-04-2010, 09:40
[CUT]

Come ti trovi in dual monitor con due monitor FullHD da 27''? :D

Agilista
18-04-2010, 13:45
tinos l'ho scritto anch'io parecchio post addietro, il principale difetto di questo monitor è lo scarso angolo di visione verticale, l'immagine va guardata centralmente ma con gli occhi ad altezza della cornice superiore per una perfetta percezione dei colori

Energia.S
20-04-2010, 22:32
@Energia.S: Visto che anche il secondo monitor acquistato soffre dello stesso problema del primo, cioè l'angolo di visione verticale anomalo spostato verso l'alto , sono io che chiedo a te: ma tu come guardi il monitor, in che posizione? Come fai a non accorgerti che dall'alto in basso c'è una notevole differenza di chiaro/scuri comunque tu ti metta a guardarlo???

PS. io non essendo nè cristiano nè mussulmano, evangelista ecc, ecc il monitor ( a volte) lo guardo anche da dietro :ciapet:.

ciao

se rileggi il mio post, ti ho detto che l'angolo verticale, non è certo il massimo, ma ti ho detto anche che io quando lavoro al pc, ci sto di fronte e non mi alzo in piedi sopra al monitor per vedere se si schiarisce...

Ti ho detto anche che è un monitor TN, e tale tecnologia non ha certo il massimo di angolazione e in questo monitor il verticale... ma essendo un monitor molto grande è un problema che per chi ci lavora seduto di fronte almeno nel mio non hai... ripeto io ho il monitor a 80 cm di distanza, con gli occhi che non sono all'altezza neanche al massimo della cornice superiore, e ho tutto uniforme...tutte queste pippe mentali mi sembra te le stai facendo tu, leggendo i post degli altri utenti non hanno mai avuto problemi a lavorarci davanti... ;) quindi o siamo in tanti che non lavoriamo in piedi sopra al monitor, o sei tu che non ci lavori seduto di fronte... :D

se poi scegli la giusta inclinazione, rispetto all'altezza in cui guardi, non hai affatto problemi, sempre ammesso che il tuo monitor non abbia un effetto backlighting parecchio accentuato in una zona superiore, che magari ti dia una non uniformità di colori e luce anche se ci sei esattamente seduto davanti con la giusta inclinazione del pannello...

Mi intrometto velocemente...
per ottenere il massimo io lo uso e lo guardo frontalmente. I miei occhi puntano dritti poco sopra il centro.. direi a 3/5 della altezza dello schermo.

IDEM...

tinos
22-04-2010, 15:50
tinos l'ho scritto anch'io parecchio post addietro, il principale difetto di questo monitor è lo scarso angolo di visione verticale, l'immagine va guardata centralmente ma con gli occhi ad altezza della cornice superiore per una perfetta percezione dei colori

ah ecco!!! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! no perchè sembrava fosse solo un mio problema e faticavo a farmi capire quì, oppure, sarebbe più corretto dire che non lo si voleva ammettere, chissà perchè poi...

grazie

tinos
22-04-2010, 16:08
Ti ho detto anche che è un monitor TN, e tale tecnologia non ha certo il massimo di angolazione e in questo monitor il verticale... ma essendo un monitor molto grande è un problema che per chi ci lavora seduto di fronte almeno nel mio non hai... ripeto io ho il monitor a 80 cm di distanza, con gli occhi che non sono all'altezza neanche al massimo della cornice superiore, e ho tutto uniforme...tutte queste pippe mentali mi sembra te le stai facendo tu, leggendo i post degli altri utenti non hanno mai avuto problemi a lavorarci davanti... ;) quindi o siamo in tanti che non lavoriamo in piedi sopra al monitor, o sei tu che non ci lavori seduto di fronte... :D

vedi risposta di Agilista e visto che ancora non ti è chiaro, forse sarebbe bene che tu rilegga le mie precedenti risposte per capire da dove guardo il monitor :) .

se poi scegli la giusta inclinazione, rispetto all'altezza in cui guardi, non hai affatto problemi, sempre ammesso che il tuo monitor non abbia un effetto backlighting parecchio accentuato in una zona superiore, che magari ti dia una non uniformità di colori e luce anche se ci sei esattamente seduto davanti con la giusta inclinazione del pannello...

l'effetto c'è eccome! Come avrai potuto notare dalle numerose immagini che ho postato è nella zona inferiore del monitor e non superiore e forse questo aumenta l'effetto di cui ho parlato nei precedenti post :) .

Ps. comunque fra i due monitor l'HH è quello che uso di più, c'è una leggera differenza nella maggior nitidezza dei caratteri che me lo fà preferire nelle letture rispetto all'HG, di poco ma c'è.

.

Energia.S
23-04-2010, 19:22
vedi risposta di Agilista e visto che ancora non ti è chiaro, forse sarebbe bene che tu rilegga le mie precedenti risposte per capire da dove guardo il monitor :) .

l'effetto c'è eccome!

.

l'effetto ci sarà nel tuo... non si tratta di non voler ammettere... Ti ho detto che se mi sposto mi si schiarisce e scurisce anche a me a seconda della posizione, non ho negato nulla... ma se ci sto davanti non ho alcuna differenza, quindi non capisco perchè tu insista a voler farmi dire cose che non posso dire per obbiettività oggettiva e non soggettiva come la tua esperienza...;)

Ciao anche a te... ;)

nory12
24-04-2010, 08:06
1)Sappiamo tutti che la tecnologia adottata dal pannello è TN+FILM con i suoi pregi e difetti.
2)Confermo in toto ciò che ha scritto Energia.
3)Mi dispiace dirtelo Tinos ma dalle foto postate soprattutto a schermo monocolore il tuo monitor ha evidenti problemi di backlighit.
4) Di solito il display viene osservato al centro,e gli occhi dovrebbero essere all'altezza della cornice superiore.
5)Da 2 anni che lo possiedo mai avuto problemi(pixel dead o difformità accentuate di luce dovute alle lampade.(nei minimi della tecnologia del pannello)ma osservandolo davanti nell'uso comune il display è completamente omogeneo.

Agilista
25-04-2010, 02:20
Difatti apparte piccoli difettucci trascurabili (es dello scarso angolo di visione: se compro un monitor TN è per guardarlo centralmente e non dai lati o dal basso, insomma lo so a priori cosa vado incontro) il monitor lo consiglio a chiunque abbia un uso mainstram e voglia comprare un monitor più grande (molti passano dai vecchi 15-17-19" ai 22-24-26") perchè è veramente un affare come rapporto qualità/prezzo/dimensioni rispetto ai vari 24-->26" di marchi più blasonati

PS:tinos mi spiace mai hai avuto una sfigaccia assurda per i due esemplari affetti da backlitight :(

Guarda tu stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=77

Edit: ecco com'è la mia scrivania con il monitorone!

http://img202.imageshack.us/img202/6089/17042010139.jpg (http://img202.imageshack.us/i/17042010139.jpg/)

latency
27-04-2010, 11:54
Salve a tutti anche per me è giunto il momenti di cambiare il mio minitor , sono molto attirato da questo Hanssg , dove mi consigliate di acquistarlo ?
Premetto che io ho una GEFORCE GTX295 Zotac con uscita doppia dvi , se utilizzo il cavo che esce in dvi e passa in Hdmi perdo di qualità ?
Ho visto anche l'iiyama da 27 ma è 16/9 e a me interessava 16/10.
Trovate dei buoni motivi per convircemi provengo da un Viewsonic b92f professional series crt gioco a 1600x1200 a 90-100Hz :)

latency
28-04-2010, 09:56
ci sono più di 100 pagine dedicate a questo topic possibile che non ci sia nessuno che mi risponde ? :mad: :doh:

elevul
28-04-2010, 10:03
Salve a tutti anche per me è giunto il momenti di cambiare il mio minitor , sono molto attirato da questo Hanssg , dove mi consigliate di acquistarlo ?
Premetto che io ho una GEFORCE GTX295 Zotac con uscita doppia dvi , se utilizzo il cavo che esce in dvi e passa in Hdmi perdo di qualità ?
Trovate dei buoni motivi per convircemi provengo da un Viewsonic b92f professional series crt gioco a 1600x1200 a 90-100Hz :)

Se sei abituato ad un refresh alto forse ti converrebbe attendere i monitor 27'' a 120hz che dovrebbero uscire tra qualche mese (se non ricordo male Asus ne aveva annunciato uno). :)

latency
28-04-2010, 10:46
grazie per il consiglio potrebbe essere un ottima idea io cercavo un 100-120 hz 16/10 full hd ma ora come ora non ne esiste nessuno , ma i gamers più incalliti che monitor usano ??

elevul
28-04-2010, 10:51
grazie per il consiglio potrebbe essere un ottima idea io cercavo un 100-120 hz 16/10 full hd ma ora come ora non ne esiste nessuno , ma i gamers più incalliti che monitor usano ??

Da quello che leggo sembra che la maggior parte di quelli che stanno passando ad nvidia si sono procurati i 23'' 120hz disponibili adesso (alienware, acer, e varie altre marche).
Però sul thread del hardforum parecchia gente ha detto che preferisce attendere i 27'' perché l'effetto 3d sui 23'', pur essendo notevole, è comunque insufficiente, proprio per il limitato campo visivo occupato. :)

latency
28-04-2010, 13:46
ma ci sono notizie certe dell'uscita di questi monitor ?

elevul
28-04-2010, 13:52
ma ci sono notizie certe dell'uscita di questi monitor ?

http://mightygadget.co.uk/hardware/asus-pg276-27-3d-monitor/2219

;)

latency
29-04-2010, 11:16
Grazie per il link , premetto che a me il 3d non interessa anche se ho una gtx 295 a me interessa un refresh molto veloce 100-120 hz per evitare l'effetto scia odioso , questo hanss-g sarebbe il top se avere un frequenza di refresh più alta , qualcuno che lo possiede mi può confermare o smentire questa cosa ?
Ciao

Energia.S
30-04-2010, 08:54
Se sei abituato ad un refresh alto forse ti converrebbe attendere i monitor 27'' a 120hz che dovrebbero uscire tra qualche mese (se non ricordo male Asus ne aveva annunciato uno). :)

prima di dare consigli, e aprire cose che non c'entrano in questo topic, sarebbe meglio essere informati, sulla tecnologia degli LCD... Il refresh alto serviva nei CRT... :rolleyes:

Questo monitor (HannsG HG281D) se vi voste letti il tread che è Ricchissimo di informazioni in tutti gli ambiti in cui viene usato, compreso i giochi, NON HA SCIE e GHOSTING in alcun gioco...

latency
10-05-2010, 07:07
Ciao anche per me è giunto il consiglio di prendere questo splendido monitor purtroppo online nessuno lo ho se non all'estero o qualcuno ha ancora il vecchio modello voi avete qualche sito sicuro da consigliarmi ?
http://www.hannsg.com/EU/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=17&productID=48
Hanns.g HG281DJ

Ciao

latency
12-05-2010, 12:37
Nessuno mi può aiutare ?? :muro:

tinos
13-05-2010, 10:49

Ciao,

non c'è assolutamente nessuna differenza tra il collegamento DVI e HDMI, pur avendo utilizzato, per quest'ultimo, un cavo dal costo quadruplo che prometteva scintille e (sarebbe) di qualità superiore.

Ciao :)

latency
27-05-2010, 18:35
ebbene si il super monitor è arrivato anche a me a breve un po di foto :D

Agilista
03-06-2010, 19:09
Ragazzi io ho provato una nuova configurazione dei valori di luminosità e contrasto e penso proprio di averci azzeccato.

Dunque con la luminosità settata a 25 avevo e il contrasto a 55 avevo problemi di eccessiva luminosità (fastidio per gli occhi) in condizioni di scarsa luminosità ambientale

Dopo vari smanettamenti sono arrivato a questo

Modalità colore: NATURAL

Luminosità 10
Contrasto: 65-70

Ditemi che ne pensate, io ho notato miglioramenti sopratutto nei film e non ho più il fastidio agli occhi

Energia.S
03-06-2010, 23:46
Ragazzi io ho provato una nuova configurazione dei valori di luminosità e contrasto e penso proprio di averci azzeccato.

Dunque con la luminosità settata a 25 avevo e il contrasto a 55 avevo problemi di eccessiva luminosità (fastidio per gli occhi) in condizioni di scarsa luminosità ambientale

Dopo vari smanettamenti sono arrivato a questo

Modalità colore: NATURAL

Luminosità 10
Contrasto: 65-70

Ditemi che ne pensate, io ho notato miglioramenti sopratutto nei film e non ho più il fastidio agli occhi

dico che ciò che vedono i tuoi occhi a seconda dell'ambiente (con più o meno illuminazione) di dove tieni il monitor, è la cosa giusta per te... ;)

per il mio occhio rimango dell'idea che 10 di luminosità faccia immagini troppo scure ed innaturali...

mapoetti
04-06-2010, 05:51
http://mightygadget.co.uk/hardware/asus-pg276-27-3d-monitor/2219

;)

ok ma quanto costa .....?

del nostro monitor cosa prendiamo se lo vendiamo?

elevul
04-06-2010, 12:46
ok ma quanto costa .....?

del nostro monitor cosa prendiamo se lo vendiamo?

550$.
Probabilmente intorno ai 500€ in italia.
Sarà disponibile tra poche settimane.

Abilmen
04-06-2010, 15:11
Latency...cerca di non andare OT (lo hai fatto più volte) e discutere solo del monitor in topic...e poi dai una sistemata alla tua firma che non è regolamentare. Devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza, grazie. E, ripeto, occhio agli OT!

nory12
04-06-2010, 15:20
550$.
Probabilmente intorno ai 500€ in italia.
Sarà disponibile tra poche settimane.

Elevul fai la stessa cosa...OT.. ti è stato già detto ma persisti.

Abilmen
04-06-2010, 15:36
Giusta osservazione...estendo il mio avvertimento anche su Elevul :O

lo_straniero
04-06-2010, 20:40
ma per un uso pc va bene tipo navigazione e foto-editing senza pretese?

Agilista
04-06-2010, 20:59
ma per un uso pc va bene tipo navigazione e foto-editing senza pretese?

è ciò per cui lo uso io, navigazione pesante :D e molti video... perfetto:cool:

elevul
04-06-2010, 21:00

Dovresti prendertela con mapoetti. Io ho solo risposto ad una domanda che mi è stata fatta. :)

lo_straniero
04-06-2010, 21:04
è ciò per cui lo uso io, navigazione pesante :D e molti video... perfetto:cool:

come prezzi invece quanto costa?:confused:

latency
05-06-2010, 07:12
300 euro più la spedizione ;)

lo_straniero
05-06-2010, 07:30
Troppi secondo me..mi aspettavo sui 200 max 250

latency
05-06-2010, 07:32
li vale tutti fino all'ultimo , non troverai mai un monitor da 28 pollici per quei soldi :D

nory12
05-06-2010, 07:59

Con quei prezzi fai fatica a trovare un buon 24"...

lo_straniero
05-06-2010, 08:46
li vale tutti fino all'ultimo , non troverai mai un monitor da 28 pollici per quei soldi :D

Con quei prezzi fai fatica a trovare un buon 24"...

gli hp 2509 2510i non sembrano male...forse i lucidi non lo amano tutti ma io li trovo imparagonabili rispetto agli opachi :D

nory12
05-06-2010, 09:38
gli hp 2509 2510i non sembrano male...forse i lucidi non lo amano tutti ma io li trovo imparagonabili rispetto agli opachi :D

A questo punto,se la preferenza sono i glare,questo modello non fa x te...attento comunque a dove posizionerai l'eventuale acquisto del lucido ;basta una finestra dietro e luce diffusa sul vetro x procurare fastidiosi riflessi e stanchezza alla vista..

Energia.S
05-06-2010, 12:10

io ho il portatile 15.6" con ottimo monitor lucido, perennemente collegato all'hanns-g HG281D, e a destra dei due monitors a circa 1.60 dal monitorone e a 2mt dal monitorino, c'è la finestra...
E ti garantisco che preferisco l'opaco di questo splendido monitor ai riflessi e finti colori (non naturali) esaltati dal glare del portatile...

dire che 300 euro per un monitor 28" con le caratteristiche di questo HANNS G è troppo, si capisce che veramente non ti sei sforzato neanche di leggerti il tread con tutti gli utenti entusiasti di questo monitor in ogni tipologia d'uso...

flimone
12-06-2010, 10:26
sono possessore di un HANNS-G HG281DP (assolutamente soddisfatto!)
vorrei comprarne un altro ma ora c'è il modello HH e il modello HZ ma non capisco quale sia la differenza tra questi nuovi due...hanno entrambi 2 hdmi ma la differenza?

grazie

borserg
12-06-2010, 17:21
Hoo sempre attivi qui...:)

x flimone
http://www.hannsg.com/event/global/HH_Series/HH_Series.html

Standard 5:4 and 16:9 widescreen aspect ratios are also available to suit different consumers and markets. Questa è una buona cosa.
Comunque da verificare è pur sempre un 16:10. Gia disponibile dal mio negoziante di fiducia HH e HZ.

Il nostro/miei (sono 2) pur essendo un 1080p non supportano il 16:9 aspect ratio reale. Fatto salvo che se vediamo i film con un player di Windows è tutto ok, se attaccati invece ad una ps3 le immagini vengono stirate in verticale senza mettere le bande nere. Questo mi accade sia con i film in DVD che con i giochi.

Gli HH dovevano essere solo per il mercato americano...ma sono inportati anche in italia per i grossi magazzini. Se andate a vedere il sito Europeo della Hans.G vedrete ancora a catalogo il nostro HG..., sito americano riporta invece HH... e HZ...

Per il resto...
The HH series from Hanns.G delivers high resolution and fast response times backed by the exclusive X-Contrast technology to achieve an ultra-high 15000:1 dynamic contrast (2400:1 il modello vecchio). This makes for a clearer image and more nuanced tones when it comes to deep black colors. For panels over 22" in size, the HH series offers Full HD 1080p resolution for a peerless high-definition visual experience. A variety of other thoughtful features are included as well, including built-in stereo speakers to keep the desktop clutter-free, wall-mounted support for more flexibility in space usage, and a restore aspect ratio function to avoid image distortion. For the consumer looking for a innovative, complete visual experience, the HH series offers everything they could possibly wish for

Poi ci sono questi nuovi HL, L credo stia per light anzi leggo LED.
http://www.hannsg.com/event/hl_eu/fashion.html
non vengono menzionate grandezze disponibili.

HG
http://www.hannsg.com/EU/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=17&productId=48

HH
http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=53&productID=204

HZ
http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?categoryID=53&productID=686

elevul
12-06-2010, 18:12
Chissà se faranno anche un modello da 28 led.

flimone
12-06-2010, 22:50
grazie BORSERG! ho guardato con attenzione le differenze e direi che è meglio l'HH dell'HZ! ora anche in privato dimmi qual è il tuo negoziante di fiducia grazie! :D ...dato che sei di milano è mica N..T (non ho ancora capito se si possono fare nomi di negozi oppure no) :stordita:

borserg
12-06-2010, 22:58
si è quello :)

m4rk69
14-06-2010, 13:57
Buongiorno a tutti sto per comprare questo monitor

volevo sapere genrilmente quali sono le differenze principali tra l'HH e l'HZ e cosa fa preferire uno rispetto all'altro.

Grazie mille

flimone
14-06-2010, 16:01
ho chiamato ora la ditta N..T per sapere le differenze e mi hanno risposto che sono identici e che cambia solo a livello estetico la cornice e la base.. ora non saprei proprio quale scegliere ma forse ripensandoci è meglio l'HZ... sono un pò confuso.. :(

mapoetti
15-06-2010, 00:44
ok....posso chiedere quanti soldi prendiamo se lo vendiamo o anche questo è ot....in tal caso scusate..

PS: ho anche io questo monitor è....

elevul
21-06-2010, 11:57
Ordinato il hh281hdp.
Se ho capito bene il pannello è lo stesso dell'hg281, giusto?
Se si, vuol dire che finalmente, dopo quasi 3 anni, sarò in grado di provare di persona il prodotto che agogno. :D

elevul
22-06-2010, 13:48
Scusate un attimo, il monitor può essere impostato a 50hz o solo 60?

sopress
23-06-2010, 10:38
Ordinato il hh281hdp.
Se ho capito bene il pannello è lo stesso dell'hg281, giusto?
Se si, vuol dire che finalmente, dopo quasi 3 anni, sarò in grado di provare di persona il prodotto che agogno. :D

Odinato anche io HH281HPB

Domani lo vado a ritirare, ora cerco info per capire se è solo 60hz oppure anche 50hz :)

p.s. per il gaming com'è? :)

elevul
23-06-2010, 11:37
Arrivato.
Dimensione ovviamente impressionante, ma per il resto non mi sta soddisfando molto.
In primis sembra che il pannello sia stato montato male, tanto che resta, in cima, una striscia di schermo nera.
Inoltre, i colori mi stanno lasciando estremamente perplesso. Credo che sia la prima volta che vedo hwupgrade grigio-viola... :mbe:

sopress
23-06-2010, 11:39
Arrivato.
Dimensione ovviamente impressionante, ma per il resto non mi sta soddisfando molto.
In primis sembra che il pannello sia stato montato male, tanto che resta, in cima, una striscia di schermo nera.
Inoltre, i colori mi stanno lasciando estremamente perplesso. Credo che sia la prima volta che vedo hwupgrade grigio-viola... :mbe:

:mbe: pannello montato male? Colori perplimenti? Ma ne parlano tutti bene!

Che significa stricia nera? quanti cm?

elevul
23-06-2010, 11:44
No, niente 50hz a 1920x1200, ma solo a 1920x1080.
Peccato solo che ne l'opzione full, ne l'opzione fit permettano di vedere la 1080p con le bande nere. Entrambe la stretchano... :muro:

elevul
23-06-2010, 11:46
:mbe: pannello montato male? Colori perplimenti? Ma ne parlano tutti bene!

Che significa stricia nera? quanti cm?

2-3mm

Per i colori, se metto warm/nature mi fa hwupgrade mezzo rosa.
Se metto cool tutto acquista una dominante blu...

sopress
23-06-2010, 11:47
No, niente 50hz a 1920x1200, ma solo a 1920x1080.
Peccato solo che ne l'opzione full, ne l'opzione fit permettano di vedere la 1080p con le bande nere. Entrambe la stretchano... :muro:

cioè? a 50hz 1920*108 l'immagine viene stretchata?

cavolo, prova a calibrarlo, aspettiamo anche pareri di chi ce l'ha già!

elevul
23-06-2010, 11:49
Beh, una cosa positiva c'è, comunque: l'hz281 (quello che è arrivato a me), invece di avere 2 hdmi ha una hdmi ed una dvi. Appena ho tempo mi recupero un cavo dvi e tengo la hdmi per l'eventuale futura x360 (la quale, se non ricordo male, negli ultimi aggiornamenti ha iniziato a supportare anche le risoluzioni monitor). :)

elevul
23-06-2010, 11:49
cioè? a 50hz 1920*108 l'immagine viene stretchata?

cavolo, prova a calibrarlo, aspettiamo anche pareri di chi ce l'ha già!

No, dai, non spendo 100 e rotti euro di calibratore per un monitor da 300... :asd:

sopress
23-06-2010, 11:50
Beh, una cosa positiva c'è, comunque: l'hz281 (quello che è arrivato a me), invece di avere 2 hdmi ha una hdmi ed una dvi. Appena ho tempo mi recupero un cavo dvi e tengo la hdmi per l'eventuale futura x360 (la quale, se non ricordo male, negli ultimi aggiornamenti ha iniziato a supportare anche le risoluzioni monitor). :)

ma non hai detto di aver preso l'HH?

sopress
23-06-2010, 11:51
No, dai, non spendo 100 e rotti euro di calibratore per un monitor da 300... :asd:

ad occhio mica con lo strumento!

elevul
23-06-2010, 11:57
ma non hai detto di aver preso l'HH?
Si, e mi è arrivato il hz... :asd:
Ora chiamo un attimo la monclick e chiedo il perché di sta cosa.

ad occhio mica con lo strumento!

Ah. :asd:
Ok, dopo provo. :)

sopress
23-06-2010, 12:04
Si, e mi è arrivato il hz... :asd:
Ora chiamo un attimo la monclick e chiedo il perché di sta cosa.

Ah. :asd:
Ok, dopo provo. :)

scusa, visto che hai problemi, fattelo cambiare con l'HH o fatti rimborsare e lo prendi da un'altro! :read:

elevul
23-06-2010, 12:18
scusa, visto che hai problemi, fattelo cambiare con l'HH o fatti rimborsare e lo prendi da un'altro! :read:

Fatto.
Però mi stanno girando un po le scatole di dover far sostituire un monitor appena arrivato... :asd:

elevul
23-06-2010, 12:22
Sto avendo qualche dubbio, comunque, in quanto la cornice del monitor è quella, e quando vado sotto con il mouse noto che lo schermo è visibile interamente.
Questo vuol dire che in ogni caso eventuali altri monitor darebbero lo stesso "problema".

sopress
23-06-2010, 12:31
Fatto.
Però mi stanno girando un po le scatole di dover far sostituire un monitor appena arrivato... :asd:

e lo so, però tu non hai chiesto quello! :)

elevul
23-06-2010, 21:23
Gli angoli di visione sono una cosa orribile... :eek:
Non so se ridere o piangere... :mbe:

borserg
23-06-2010, 21:36
mi dispiace ma con il monitor in oggetto sul thread siamo tutti contenti...
C'è qualche cosa che non quadra.

elevul
23-06-2010, 21:44
mi dispiace ma con il monitor in oggetto sul thread siamo tutti contenti...
C'è qualche cosa che non quadra.

Sarà perché io ho il hz e non l'hg. :D
In ogni caso, per giocare mi sembra ottimo, così come per visualizzare film (anche se l'assenza dei 50hz a 1920x1200 e l'assenza del 1:1 per la 1080p lo penalizzano enormemente in questo campo) e anime.
Il campo in cui da problemi è la produttività, che sia navigazione internet o utilizzo di qualche programma specialistico.
Inoltre, c'è un problema che non riesco ad inquadrare:
- Per utilizzo desktop è necessario abbassare la luminosità sotto i 20, pena la cecità.
- Per un utilizzo multimediale (video) tocca riportare la luminosità al massimo, altrimenti il video resta troppo scuro e si perdono tanti dettagli.
- Inoltre, qualsiasi sia la luminosità od il contrasto, dopo una mezz'ora gli occhi iniziano a bruciare e dar fastidio, cosa che con il vecchio tn acer (>5 anni) non succede.

borserg
23-06-2010, 22:31
Si, il discorso luminosità è da settare e da lavorarci...ognuno di noi ha trovato una impostazione più consona. Angolo di visuale soddisfacente...ma non mi creo problemi. Quando lo uso sto seduto davanti.
Per il resto non entro in merito a questioni tecniche perchè non ho altre esperienze comparative e competenze in materia ... rimango comunque molto soddisfatto.
Giochi ed utilizzo in generale con windows "ottimo"...forse troppo grande lo schermo per uso home di windows... desktop immenso.

L'unico neo o limitazione che ha il monitor che posseggo è quello di non mappare 1:1 quando usato con la ps3... le immagini vengono strechate in verticale (no bande nere).
Nulla di fastidioso... ma per uno preciso come me e come tutti noi atenti a queste cose è un peccato.

elevul
23-06-2010, 22:33
Sto notando un'altra cosa, guardando iron man 1080p: devo tenere il contrasto a 100, altrimenti i colori sono "washed out" (non ricordo come si dice in italiano).
Però non posso farlo per il desktop, perché i colori spariscono... :cry:

elevul
23-06-2010, 23:51
Scusate, a voi vi lascia usare tutte le opzioni sotto "image setting"?
A me, a parte aspect ratio e sharpness, tutto è grigio e non selezionabile. :confused:

elevul
24-06-2010, 00:06
Comunque, sono seriamente in dubbio su cosa fare.
Il monitor non ha neanche un pixel danneggiato, e relativamente poco bleeding.
La dominante rosa mi lascia perplesso, ma essendo tecnicamente un monitor di fascia bassa non sono sicuro se sia un problema dell'esemplare che mi è arrivato o di tutta la linea.
Gli angoli di visione mi lasciano ancora più perplesso, però per il gaming non sono un grosso problema, e si notano molto solo durante la visione di video scuri.
Inoltre, il fatto che mi abbiano inviato il hz forse vuol dire che hanno solo questo, il che vuol dire che se lo ridassi indietro mi restituirebbero i soldi, però senza le spese di spedizione.
Ed avrei sprecato 16€ per rimanere senza nulla. :fagiano:

tinos
24-06-2010, 00:53
Sto avendo qualche dubbio, comunque, in quanto la cornice del monitor è quella, e quando vado sotto con il mouse noto che lo schermo è visibile interamente.
Questo vuol dire che in ogni caso eventuali altri monitor darebbero lo stesso "problema".

ciao, io ho riscontrato lo stesso problema al rientro dell' RMA. Prima il pannello era centrato, dopo ho notato che il pannello è stato montato di circa 3-4 mm più in basso...e non è stato l'unico difetto riscontrato.
Ti consiglio di fartelo sostituire con l'HH è senz'altro più "naturale" come colori.

tinos
24-06-2010, 01:01

perchè nella scatola non ti hanno messo i cavi?

nei miei hg e hh ci sono tutti i cavi:
hdmi, dvi, vga, audio.

elevul
24-06-2010, 01:11
ciao, io ho riscontrato lo stesso problema al rientro dell' RMA. Prima il pannello era centrato, dopo ho notato che il pannello è stato montato di circa 3-4 mm più in basso...e non è stato l'unico difetto riscontrato.
Ti consiglio di fartelo sostituire con l'HH è senz'altro più "naturale" come colori.
Il pannello non era lo stesso in tutti i monitor della hanns-g da 28? :stordita:

perchè nella scatola non ti hanno messo i cavi?

nei miei hg e hh ci sono tutti i cavi:
hdmi, dvi, vga, audio.

No, mi hanno incluso solo il dvi->hdmi ed il vga.

sopress
24-06-2010, 07:15
Ragazzi, credo che prendero Ilyama invece di Hanns.g con una differenza di 20€ credo ne valga la pena...

elevul
24-06-2010, 14:52
Ragazzi, credo che prendero Ilyama invece di Hanns.g con una differenza di 20€ credo ne valga la pena...

Ma il IIama non era 1080p? :stordita:

sopress
24-06-2010, 14:53
Ma il IIama non era 1080p? :stordita:

si, 1920*1080

elevul
24-06-2010, 15:14
si, 1920*1080

Se per te i 120 pixel verticali in meno non sono un problema vai sull'IIyama.
Oppure, se hai un po di pazienza e puoi spendere un centone in più aspetta l'asus PG276. I 120hz migliorano parecchio l'esperienza di utilizzo del computer, soprattutto in ambito multimedia (giochi, video).

Comunque, risolto il problema della dominanza rosa cambiando da nature a user (tutto su 100). Però i colori non mi convincono.

sopress
24-06-2010, 15:23
Oppure, se hai un po di pazienza e puoi spendere un centone in più aspetta l'asus PG276. I 120hz migliorano parecchio l'esperienza di utilizzo del computer, soprattutto in ambito multimedia (giochi, video).

Comunque, risolto il problema della dominanza rosa cambiando da nature a user (tutto su 100). Però i colori non mi convincono.

Penso che nei giochi e nei film sia meglio 16:9 ;)

elevul
24-06-2010, 15:43
Penso che nei giochi e nei film sia meglio 16:9 ;)

Se ti riferisci al pg276 guarda che è 16:9. :)

Comunque, niente fortuna con i colori. Mettendo tutto a 100 prende piede una dominante blu... :muro:

elevul
24-06-2010, 17:31
Scusate, qualcuno ha provato a calibrarlo con un calibratore?
Se si, potrebbe postare il profilo colore, per favore?

elevul
24-06-2010, 18:00
Sto notando un'altra cosa: la dominante rosa non si presenta subito dopo aver acceso il monitor, ma a qualche minuto dall'accensione. O_O

elevul
24-06-2010, 18:54
http://forum.novatech.co.uk/showthread.php?p=301520

Come temevo... :muro:

nory12
24-06-2010, 22:50
Riprendendo il post di Borserg,ma anche di Energia... si,noi siamo soddisfatti dell'hanns-g HG281DPB/JB...e Il corposo thread ne è la dimostrazione,ma aimè il modello citato da elevul l'HZ non corrisponde minimamente alle caratteristiche positive dell 'Hanns oggetto del thread,d'altronde avevamo sempre rifiutato qualsiasi commento sui nuovi modelli a chi chiedeva informazioni sul pannello... sono si uguali (TN+FILM) ma nulla più,una conferma viene dal link postato da Elevul.

elevul
25-06-2010, 00:12
Ce l'ho fattaaaa!!!! Ho messo il monitor a 1920x1200@50hz!!! :eek: :eek:
Prova:
http://img84.imageshack.us/img84/9051/50hzq.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=50hzq.jpg)
Peccato solo che appaia in mezzo allo schermo una bellissima finestrella verde del monitor che mi informa di "input signal out of range", anche se tutto funziona correttamente e l'immagine viene visualizzata senza problemi... :cry:

elevul
25-06-2010, 00:16
E anche reclock conferma:
http://img84.imageshack.us/img84/6444/reclock.png (http://img84.imageshack.us/my.php?image=reclock.png)
:sofico:

elevul
27-06-2010, 21:40
Non ci credo: hanno montato il monitor talmente male che la luce della lampada passa attraverso i fori di aerazione posteriori e si proietta pure sul muro alle spalle del monitor... :mbe:
Prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere... :mbe:

sopress
27-06-2010, 22:47
Non ci credo: hanno montato il monitor talmente male che la luce della lampada passa attraverso i fori di aerazione posteriori e si proietta pure sul muro alle spalle del monitor... :mbe:
Prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere... :mbe:

io ho cambiato, ho preso un iiyama 27".

10 e lode.

elevul
27-06-2010, 22:50
io ho cambiato, ho preso un iiyama 27".

10 e lode.

No, vabbé, se devo prendermi un 1080 tanto vale che aspetto il pg276, che almeno ho i 120hz... :asd:

mapoetti
28-06-2010, 04:45

anche io possiedo questo monitor....

si sà qualche cosa riguardo a quello da te citato? cioè quanto costerà il 120 mhz?

diciamo che esempio,il mio monitor lo vendo ad occhi chiusi a 200 euro....ha pochi mesi di vita...
quanto dovrò sborsare per questa nuova tecnologia?

non vale la pena mettere 3 monitor da 22 pollici?

spero di non essere ot...altrimenti per favore ditemi dove posso affrontare l'argomento :)

ciao e grazie

elevul
28-06-2010, 12:47
anche io possiedo questo monitor....

si sà qualche cosa riguardo a quello da te citato? cioè quanto costerà il 120 mhz?

diciamo che esempio,il mio monitor lo vendo ad occhi chiusi a 200 euro....ha pochi mesi di vita...
quanto dovrò sborsare per questa nuova tecnologia?

non vale la pena mettere 3 monitor da 22 pollici?

spero di non essere ot...altrimenti per favore ditemi dove posso affrontare l'argomento :)

ciao e grazie

Asus ha detto che il pg276 verrà ufficialmente commercializzato verso fine giugno-inizio luglio, ad un prezzo indicativo di 500$ (quindi probabilmente 450$ su strada).
Per i 3 monitor da 22 (suppongo tu intenda 23'' fullHD 120hz, come l'alienware) con una gtx 480 non puoi farlo, in quanto non ha sufficienti porte dvi. Te ne servono 2 in sli. Inoltre, da quello che so, nVidia non ha ancora rilasciato i driver per il 3d vision surround, quindi comunque, per il momento, non ti funzionerebbe il 3d.
Infine, ma qui è solo un'opinione personale, 3 monitor da 23'' magari aumenterebbero la produttività, in quanto ti darebbero 3 monitor fullhd separati su cui tenere 3+ programmi separati senza problemi, però potrebbero farti sentire un po limitato in altezza, e darti qualche problema a leggere, visto che per poter abbracciare visivamente tutti e 3 i monitor starai per forza un po più lontano.

nory12
28-06-2010, 21:24
@Elevul,Mapoetti,Sopress,Questo è il thread dell'HANNS-G HG281DJB/DPB il resto è tutto O.T.

elevul
28-06-2010, 21:57
@Elevul,Mapoetti,Sopress,Questo è il thread dell'HANNS-G HG281DJB/DPB il resto è tutto O.T.

Gli hh281/hz281/hl281 sono refresh degli hg, quindi mi sembrano IT, anche, e soprattutto, perché gli hg sono fuori produzione e non più in vendita. :boh:

sopress
28-06-2010, 22:02

e quindi? lo si sta paragonando ad altri monitor, mi sembra più che IT no?

persa
28-06-2010, 22:06
Riprendendo il post di Borserg,ma anche di Energia... si,noi siamo soddisfatti dell'hanns-g HG281DPB/JB....

anche io mi ci son trovato bene ;)

cmq sia tra un pò sloggierà per far posto a un tv full hd da 32 o 37,
voglio giocare con uno schermo più grande :sborone:

elevul
28-06-2010, 22:07

Una volta che hai provato lo schermo grande non puoi più tornare a qualcosa di più piccolo, eh? :sofico:

sopress
28-06-2010, 22:07

sempre il solito esagerato :asd:

persa
28-06-2010, 22:10
Una volta che hai provato lo schermo grande non puoi più tornare a qualcosa di più piccolo, eh? :sofico:

esatto :D :asd:

nory12
28-06-2010, 22:10
Gli hh281/hz281/hl281 sono refresh degli hg, quindi mi sembrano IT, anche, e soprattutto, perché gli hg sono fuori produzione e non più in vendita. :boh:

Sei stato diffidato già 1 volta da Abilmen su questo thread x OT,e adesso persisti..basta leggere questa pagina...l 'HG281DJB è fuori produzione e cosa centra?..e questo il suo thread.

persa
28-06-2010, 22:12

ormai non mi basta più di questa grandezza...voglio prenderne uno più grande e rimanere stupefatto come quando passai dal 24 samsung al monitor di questo thread :asd:

nory12
28-06-2010, 22:20
e quindi? lo si sta paragonando ad altri monitor, mi sembra più che IT no?

Tu hai preso o meglio avevi preso il HH281HPB,che non ha niente di uguale al monitor oggetto del thread se non x il pannello TN+FILM.

elevul
28-06-2010, 22:23
esatto :D :asd:
ormai non mi basta più di questa grandezza...voglio prenderne uno più grande e rimanere stupefatto come quando passai dal 24 samsung al monitor di questo thread :asd:
Io non so cosa non darei per un 37'' 2560x1600! :cry:
Adoro quella risoluzione, ma il dot pitch altissimo ammazza gli occhi... :cry:
Al contrario la densità pixel di questo 28 è semplicemente perfetta, e mi permette di leggere senza stancarmi per parecchio tempo (o meglio, mi permetterebbe di leggere per parecchio tempo se non fosse per quel piccolo problema della dominante di colore e altri anomalie :asd:).
Se mi facessero un 37'' 2560x1600@120hz (ma andrebbe bene anche 50hz, così non devo soffrire per i microscatti) io sarei definitivamente a posto per tanto, tanto tempo. :D
P.S: confronto delle densità di pixel: http://tvcalculator.com/index.html?fdb62f27acacccc1775598c616a79142

Sei stato diffidato già 1 volta da Abilmen su questo thread x OT,e adesso persisti..basta leggere questa pagina...l 'HG281DJB è fuori produzione e cosa centra?..e questo il suo thread.

Mi sembra perfettamente normale che quando un prodotto diviene fuori produzione e ne esce un refresh che cambia relativamente poco (almeno a livello di specifiche.) la formula originaria si continui ad usare lo stesso thread, invece di crearne uno nuovo. :boh:.

flimone
29-06-2010, 08:54
....si potrebbe fare un [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HH281DP Lcd 27,5" o HZ.... ma efettivamente io che ho un HG (ultracontento) parlare in questo thread dell'HH e HZ lo vedo utile... soprattutto perchè vorrei prenderne un altro ma non so se sto HH o HZ sono validi e parlarne qui forse aiuta un pò tutti nella scelta di un nuovo monitor o di cercarne un HG281 usato ;)

elevul
30-06-2010, 12:08
....si potrebbe fare un [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HH281DP Lcd 27,5" o HZ.... ma efettivamente io che ho un HG (ultracontento) parlare in questo thread dell'HH e HZ lo vedo utile... soprattutto perchè vorrei prenderne un altro ma non so se sto HH o HZ sono validi e parlarne qui forse aiuta un pò tutti nella scelta di un nuovo monitor o di cercarne un HG281 usato ;)

Guarda, io sto spulciando thread su decine di forum stranieri su sto monitor, e sembra che io non sia l'unico ad avere il problema dei colori sfalsati... :asd:
Quindi, boh, io ti sconsiglierei di prenderlo. Al massimo, se proprio, prendilo su monclick o qualche altro negozio affidabile e provalo, per poi usufruire del diritto di recesso se non sei soddisfatto. :)

flimone
02-07-2010, 16:27
attenzione a quando scrivi... specifica sempre : " io ti sconsiglierei di prendere l'HZ" ... dato che questo è il thread dell' HG281DP altrimenti uno che legge questo ultimo post e si ferma solo a leggere "ti sconsiglio questo monitor" pensa che l'HG281DP non sia un buon prodotto ed invece è STUPEFACENTE!...... ma tu ce l'hai l'HG o non l'hai mai neppure visto e hai solo acceso l'HZ?... altrimenti non hai termini di paragone...

Ghiga
03-08-2010, 11:44
Visto che mi hanno chiuso la discussione in cui chiedevo informazioni sui NUOVI HANNS-G, cioè il HH e il HZ, la ricopio qui, se qualcuno può rispondermi.
Grazie a chi può aiutarmi.

Mi sono letta tutta la discussione sull'HANNS-G HG281DP e mi sarebbe piaciuto acquistarlo.
Però ho letto che ormai è fuori produzione ed introvabile.
Ho letto anche qualche accenno ai modelli successivi (con sigle che iniziano con HH e HZ, per esempio il HZ281HP) che però vengono criticati fortemente.
Possibile che la HANNS-G abbia sfornato un monitor "perfetto" e poi negli aggiornamenti sia così scaduta?
Cosa è cambiato?
C'è qualcuno che può fare una valutazione obiettiva dei modelli recenti?

Ciao
Raffaella

flimone
03-08-2010, 13:21
infatti anche a me pare strano!.. io sono possessore di HG281 da un anno e mezzo ultracontento (come molti altri)... ora vorrei prenderne uno per un'altra postazione ma anche io non ho sentito nessuno che abbia sia il vecchio HG che un nuovo HH o HZ per fare un serio paragone :(

elevul
03-08-2010, 13:32
Visto che mi hanno chiuso la discussione in cui chiedevo informazioni sui NUOVI HANNS-G, cioè il HH e il HZ, la ricopio qui, se qualcuno può rispondermi.
Grazie a chi può aiutarmi.

Mi sono letta tutta la discussione sull'HANNS-G HG281DP e mi sarebbe piaciuto acquistarlo.
Però ho letto che ormai è fuori produzione ed introvabile.
Ho letto anche qualche accenno ai modelli successivi (con sigle che iniziano con HH e HZ, per esempio il HZ281HP) che però vengono criticati fortemente.
Possibile che la HANNS-G abbia sfornato un monitor "perfetto" e poi negli aggiornamenti sia così scaduta?
Cosa è cambiato?
C'è qualcuno che può fare una valutazione obiettiva dei modelli recenti?

Ciao
Raffaella

Da quello che dice tftcentral il pannello degli hh/hz è diverso da quelli degli HG.
Forse ci stavano iniziando a perdere quindi hanno iniziato ad usare un pannello più economico. :boh:

ironjonny78
05-10-2010, 20:44
Salve a tutti quanti e mi scuso se faccio una domanda gia fatta o forse gia risposta.
Sono entrato qui per capire una cosa, ero interessato al HG281DJ ma qua si parla di HH , HZ .
a Quanto ne so questo è un thread per il HG281DP, Vi chiedo....è diverso dal monitor che sto cercando io? ( ovvero l'HG281DJ ).

Grazie in anticipo per le risposte :)

borserg
06-10-2010, 18:23
Salve a tutti quanti e mi scuso se faccio una domanda gia fatta o forse gia risposta.
Sono entrato qui per capire una cosa, ero interessato al HG281DJ ma qua si parla di HH , HZ .
a Quanto ne so questo è un thread per il HG281DP, Vi chiedo....è diverso dal monitor che sto cercando io? ( ovvero l'HG281DJ ).

Grazie in anticipo per le risposte :)

No no, questo thread è per HG281DP e HG281DJ, gli altri sono nuovi modelli ma da non confondere con i primi.

HG281DJ vai sul sicuro in tutto.
L'unico neo è che è un 16:10 e se lo attacchi ad una PS3 adatta l'immagine, stira i 16:9 in 16:10 senza bande nere (nei giochi).
Perfetto in tutti gli ambiti con uso Computer. Ottima qualità visiva anche a risoluzioni inferiori a quella standard di 1920x1200.

Ho 2 modelli HG281DJ, costruiti uno nel Dicembre 2008 ed uno nel Maggio 2009 e sono contentissimo.

Adesso spero di usare un po di più il secondo monitor attaccato alla ps3 con F1 2010...mi vergogno a dirlo ma è li a prendere polvere come del resto anche la ps3.

attenzione a quando scrivi... specifica sempre : " io ti sconsiglierei di prendere l'HZ" ... dato che questo è il thread dell' HG281DP altrimenti uno che legge questo ultimo post e si ferma solo a leggere "ti sconsiglio questo monitor" pensa che l'HG281DP non sia un buon prodotto ed invece è STUPEFACENTE!...... ma tu ce l'hai l'HG o non l'hai mai neppure visto e hai solo acceso l'HZ?... altrimenti non hai termini di paragone...
confermo

borserg
06-10-2010, 23:10
Per il resto non saprei rispondere...non conoscendo i nuovi pannelli.
Se mi capita posso chiedere al mio negozio di fiducia.

alcarin
07-10-2010, 08:25
ho intenzione di prendere questo monitor e di affiancarci una scheda video cheap che lo supporti... la meno ceh costa va bene, tanto non è per il gaming.
cosa mi consigliate?