View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
§°°...Røb£rtØ...°°§
02-12-2007, 07:33
Ciao a tutti preso ieri da next in porta romana Milano.
Che dire...una bomba.
Io lo uso solo con 360 e VGA e devo dire che vale tutti i soldi spesi.
Anche impostandolo a risoluzioni inferiori a 1080P si vede benissimo.
Nessun effetto scia ottimi contrasti e luminosità.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che monta pannelli Samsung (non so se sia vero ma non ha nulla da invidiare ai 2 samsung che ho a casa...anzi).
Comunque un ottimo acquisto.
Sicuramente terrò conto anche di questa marca da oggi in poi (in negozio aveva anche dei tv 32 a 390 euro che si vedevano magnificamente) che ha dei prezzi eccezionali abbinati ad una buona resa finale.
Consigliato.
P.S.: Non tenete conto di tutto quello che si dice sui forum perchè la maggior parte delle volte si parla per sentito dire o per nozioni lette su internet e ci si lascia condizionare troppo (lo dico perchè dopo aver letto 25 pagine 3d dove si è detto di tutto alla fine siamo in 3 ad averlo e tutti ne siamo + che soddisfatti e questo è quello che conta).
Peace and love.
mandaci foto!!
anche degli ingressi e tutto..vogliamo sapere :oink:
Eccoti accontentato x gli ingressi:
http://img137.imageshack.us/img137/4340/cefgh6pnq4oba1.jpg
§°°...Røb£rtØ...°°§
02-12-2007, 18:56
mettendo il pc in hdmi e l'xbox/ps3 in vga si può arrivare a vedere entrambi in 1080p? mappa 1:1 poi il monitor?
SkorpioITA
02-12-2007, 23:56
Si certo...si può.
Il monitor non so se mappa 1:1 non credo...io lo sto usando solo con xbox ma anche settando diverse risoluzioni l'immagine rimane nitida e perfetta.
Col PC non saprei.
Si certo...si può.
Il monitor non so se mappa 1:1 non credo...io lo sto usando solo con xbox ma anche settando diverse risoluzioni l'immagine rimane nitida e perfetta.
Col PC non saprei.
Vero anche riscalando a risoluziomi + basse l'immagine rimane nitida,x quanto riguarda il mappare 1:1 l'avevo già specificato nelle pagine precedenti.
§°°...Røb£rtØ...°°§
03-12-2007, 08:41
Si certo...si può.
Col PC non saprei.
la risposta che cercavo :sofico:
fate delle foto di giochi 360-ps3 a diverse risolzuioni per favore?
grazie..quello che volete fate voi
Washakie
03-12-2007, 16:42
Appena passato da next, visto, testato, controllato i pixel e comprato (era l'ultimo :sofico: )
Arrivo a casa e...uno STUCK PIXEL:cry: :cry:
Ci sarò stato mezz'ora lì a guardare, me lo sono portato fino a casa a piedi e c'ho sto cazzo di pixel blu su sfondi scuri (su quelli chiari non si vede)
Come faccio a metterlo a posto? C'è un modo?
Appena passato da next, visto, testato, controllato i pixel e comprato (era l'ultimo :sofico: )
Arrivo a casa e...uno STUCK PIXEL:cry: :cry:
Ci sarò stato mezz'ora lì a guardare, me lo sono portato fino a casa a piedi e c'ho sto cazzo di pixel blu su sfondi scuri (su quelli chiari non si vede)
Come faccio a metterlo a posto? C'è un modo?
Esistono un paio di metodi per rianimare uno stuck pixel:
1. Attraverso il massaggio del pixel.
2. Con il rapido e ciclico cambio colore dello schermo attraverso un software dedicato.
Metodo #1
Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.
Durante la pressione accendere il monitor.
Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.
Metodo #2
Attraverso una sequenza ciclica rapida dei colori RGB, ogni sub-pixel viene stimolato a passare dallo stato di ON a quello di OFF e viceversa.
Questa operazione può durare pochi minuti o addirittura ore, molti user hanno tenuto acceso il monitor tutta la notte.
Pixel Fix :http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/pixelfix.html
.
Ricordate:
Non è garantito nessun miracolo con questi due metodi, attenzione con il primo metodo, non dovete infilare il dito nell'LCD, ma solo applicare una leggera pressione.
Ognuno si assume le proprie responsabilità nell'applicare i seguenti metodi indicati.
Washakie
03-12-2007, 19:20
Io ora sto usando il metodo 2 con UndeadPixel, Dead Pixel Tester, Kill Dead Pixel e JScreenFix, ma ancora niente...
Come si fa a sapere per quanto tempo farli andare?
Il massaggio lo tengo per ultimo...non vorrei sfondare lo schermo e/o peggiorare la situazione...
Washakie
03-12-2007, 20:46
Dopo 4 ore di flash (che FORSE lo ha reso un pò più piccolo, ma di certo non risolto) ho provato col massaggio...
HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!:winner:
Spero di non averlo massaggiato "con troppo amore" (forse ho premuto un pò troppo...tra l'altro tentando di pulirlo per il meglio dall'umido del panno era tornato fuori per un secondo quindi forse ho solo rimandato il problema)
Grazie a nory per il consiglio...
Per il monitor c'è una sola parola : HUGE:sofico:
Alla fine angoli di visuale e colori non sono per niente male...sarà che non ho l'occhio allenato/esperto, ma per il mio utilizzo è perfetto...
Sono contentissimo dell'acquisto!:D
PS: Ho provatoa far partire un DVD e a selezionare "16:10" in vlc e mi rimangono le bande nere...come mai? Non è un 16:10?
Sono contento x te se hai risolto il problema x le bande nere dipendono dal formato cinematografico e non dall'impostazione 16:9 o 16:10
§°°...Røb£rtØ...°°§
03-12-2007, 21:23
Dopo 4 ore di flash (che FORSE lo ha reso un pò più piccolo, ma di certo non risolto) ho provato col massaggio...
HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!:winner:
Spero di non averlo massaggiato "con troppo amore" (forse ho premuto un pò troppo...tra l'altro tentando di pulirlo per il meglio dall'umido del panno era tornato fuori per un secondo quindi forse ho solo rimandato il problema)
Grazie a nory per il consiglio...
Per il monitor c'è una sola parola : HUGE:sofico:
Alla fine angoli di visuale e colori non sono per niente male...sarà che non ho l'occhio allenato/esperto, ma per il mio utilizzo è perfetto...
Sono contentissimo dell'acquisto!:D
PS: Ho provatoa far partire un DVD e a selezionare "16:10" in vlc e mi rimangono le bande nere...come mai? Non è un 16:10?
rece rece rece foto foto foto
xbox
ps3
pc
go go go go
:D
Washakie
03-12-2007, 21:39
Purtroppo non ho nè xbox nè ps3, se riesco faccio qualche foto nei prox giorni, ma avendo solo il cell potete vedere solo la resa generale non i particolari (magari porto la macchina fotografica anche a Milano per fare qualche foto più nel particolare)
PER CHI CE L'HA: Che impostazioni avete messo nell'OSD?
PS: Come pensavo il massaggio è solo un rimedio temporaneo...devo ripeterlo MOLTO spesso...uff... (comunque meglio di tenermelo di un altro colore, il pixel...)
§°°...Røb£rtØ...°°§
03-12-2007, 21:52
Purtroppo non ho nè xbox nè ps3, se riesco faccio qualche foto nei prox giorni, ma avendo solo il cell potete vedere solo la resa generale non i particolari (magari porto la macchina fotografica anche a Milano per fare qualche foto più nel particolare)
PER CHI CE L'HA: Che impostazioni avete messo nell'OSD?
PS: Come pensavo il massaggio è solo un rimedio temporaneo...devo ripeterlo MOLTO spesso...uff... (comunque meglio di niente...)
il pc ce l'hai messo con dvi to hdmi?
scusate per le troppe domande ma il mio obiettivo è trovare un monitor dove posso usare sia console che pc a 1080p... :D
Washakie
03-12-2007, 22:15
Io non posso testare se possa andare in 1:1, ma da quanto detto in precedenza mi sembra di no, quindi l'immagine viene o stretchata o tagliata (a parte che se si parte dal pc nel qual caso è lo stesso pc a decidere cosa fare quindi eventuali film a 1080p si potranno riprodurre 1:1)
Devo dire comunque che nell'OSD è presente un'immagine nella quale non si può entrare (almeno collegato all'HDMI col PC) che potrebbe dare l'idea di essere la scelta delle impostazioni dello schermo (16:9, 16:10, 1:1...) tuttavia se ben ricordo chi la aveva selezionabile disse che appunta poteva solo tagliare e allargare l'immagine, ma non andare in 1:1 con le bande nere in alto e in basso
Io sono collegato HDMI->DVI (pc)
Nel caso non sia stato detto sulla scatola si può notare il simbolino FULL HD e c'è scritto 1080P, il che mi fa presumere significhi che è in grado di riprodurre il 1080p (al contrario di molti monitor che lo "simulano" col 1080i)
E' conforme agli standard TCO '06 (mentre molti monitor lo sono ai TCO '03) (non chiedetemi cosa cambia in concreto)
Non è chiaro se sia 3ms o 5ms...
Devo ammettere che il backlight è molto visibile in certe situazioni (ovviamente se uno ci sta pensando), ma credo che cambiando luminosità/contrasto/colori si possa attenuare la cosa
§°°...Røb£rtØ...°°§
03-12-2007, 22:47
sia vga che hdmi reggono i 1080p?
ve l'ho già chiesto forse...ma per sicurezza :D
Washakie
04-12-2007, 01:00
mi sembra che sia stato risposto di no, direi solo l'HDMI
ma ci fate un po'n di foto o ci lasciate sbavare così?
piu' che altro chi ha la 360,mette su un gioco e fa degli screen a risoluzioni riscalate?
tipo vga,magai ci fate degli screen a 1360x768 o 1280x768 per vedere come riscala..
§°°...Røb£rtØ...°°§
04-12-2007, 07:34
piu' che altro chi ha la 360,mette su un gioco e fa degli screen a risoluzioni riscalate?
tipo vga,magai ci fate degli screen a 1360x768 o 1280x768 per vedere come riscala..
concordo :)
mi sembra che sia stato risposto di no, direi solo l'HDMI
Esatto è già stato detto, solo L'HDMI. nn centra nulla la vga è un entrata analogica nn digitale,(questo x l'amico §°°...Røb£rtØ...°°§)
§°°...Røb£rtØ...°°§
04-12-2007, 07:55
Esatto è già stato detto, solo L'HDMI. nn centra nulla la vga è un entrata analogica nn digitale,(questo x l'amico §°°...Røb£rtØ...°°§)
ok,ok ora ho l'anima in pace,mi sa lo prenderò lo stesso perchè mi attizza troppo...anche se volevo + entrate.
aspetto solo foto ;)
Al momento ho la fotocamera in riparazione,come già detto (col cel vengono male e si vede!)ma ti posso dire che il riscalo a quelle risoluzioni (x box>vga) è veramente buono quasi nn ti accorgi che nn è la nativa.
ok,ok ora ho l'anima in pace,mi sa lo prenderò lo stesso perchè mi attizza troppo...anche se volevo + entrate.
aspetto solo foto ;)
Quali sono gli usi prevalenti,di utilizzo.
§°°...Røb£rtØ...°°§
04-12-2007, 07:59
Quali sono gli usi prevalenti,di utilizzo.
si infatti...:D
dove lo si puo' trovare in italia? da next e' non disponibile
Al momento ho la fotocamera in riparazione,come già detto (col cel vengono male e si vede!)ma ti posso dire che il riscalo a quelle risoluzioni (x box>vga) è veramente buono quasi nn ti accorgi che nn è la nativa.
anche se vengono male non importa..
riesci a far girare un gioco,magari nlla stessa scena sia in full hd che magari anche a 1360x768 o altre risoluioni..xbox360 intendo,giusto per vedere come si comporta..se puoi,grazie mille no problem se non vengono come con la fotocamera
RECENSIONE (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=125&Itemid=1&limit=1&limitstart=1][B][COLOR="Blue)
Pro:
+Extremely affordable for a large LCD Monitor
+ 3ms Tempo di risposta
+ 3 Anni di Garanzia
+ Opzione per collegare i dispositivi ad alta definizione
+ Slim Bezel
+ Great for Gaming
Cons:
- Scarsa calibrazione di default
- Mancanza di più connessioni simultanee
- Sistemazione speker
- Possibili stuck pixel
Classificazione:
Presentazione: 9,00
Aspetto: 9,00
Costruzione: 8,50
Funzionalità: 8,00
Valore: 9,25
Punteggio finale: 8,75 su 10
§°°...Røb£rtØ...°°§
09-12-2007, 21:40
l'avete provato con ps3 /xbox?
come va col mapping 1:1?:D
Washakie
09-12-2007, 22:20
l'avete provato con ps3 /xbox?
come va col mapping 1:1?:D
NON MAPPA 1:1
ovviamente tutto per esperienza riportata dato che direi che nessuno che ha questo monitor ha xbox o ps3
§°°...Røb£rtØ...°°§
09-12-2007, 22:40
NON MAPPA 1:1
ovviamente tutto per esperienza riportata dato che direi che nessuno che ha questo monitor ha xbox o ps3
lol scusami nn volevo farti arrabbiare :stordita:
che poi il vedere l'immagine a full screen o a bande nere sopra e sotto comporta un decadimento della qualità?
Dylan BJ
19-12-2007, 11:06
ragazzi in italia mi sembra nn sia + disponibile.. da pixmania l'hanno tolto, da nexth nn e' disponibile... qalke altra soluzione? grazie :p
http://cgi.ebay.it/NEW-HG281DP-28-Widescreen-LCD-Monitor-HG281DPB_W0QQitemZ110182291533QQihZ001QQcategoryZ51047QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m118
realista
20-12-2007, 15:58
scusate.. in che senso non mappa 1 a 1? vedendo le recensioni on line..... devo dire che lo danno molto soddisfacente.. e a un prezzo cui potevo immaginare di poter comprre solo un entry level. adesso non so la realta dei fatti...ma è POSSIBILE 3ms su un 27.5pollici?
cio che mi incuriosisce è che non è samsung... non è NEC....cioè il pannello sembra next generation... con cosi tanti pollici e basso tempo di risposta( pur sempre dichiarato)
ci sarebeb da capire se è realmente vero..:read: qualcuno di voi lo ha questo lcd? sarei interessato a comprarlo tra qualche mese.....
Si, ci sono almeno un paio di utenti che hanno scritto in questo tread che lo possiedono.
Non farti molte illusioni, :D non è tecnologia aliena :sofico:
E' un pannello Tn+film, è la caratteristica principale di questi pannelli è appunto la reattività. (ovviamente 3ms sono teorici.)
Da quello che ho letto, è un buon compromesso, è vale i soldi spesi.
Richiedi un parere a nory12 che lo sta usando, oppure rileggi il tread dall'inizio.
robbie85
21-12-2007, 00:24
Ho passato la serata a cercare il mio prossimo monitor...ero ormai deciso sul IIYAMA ProLite B2403WS ma poi ho trovato questo thread :eek: su questo giocattolone e ne sto seriamente valutando l'acquisto in accoppiata ad una bella 8800GT.
Scusate le domande forse stupide ma a cui non ho trovato (spero non mi siano sfuggite :rolleyes: ) risposta nei post del thread:
- e' possibile regolare sia l'altezza che l'inclinazione del pannello?
- avendo collegato sia HDMI che VGA (es. notebook e desktop) è possibile switchare rapidamente sugli ingressi video?
- esiste per caso qualche funzionalità tipo la divisione del monitor, il PiP, etc. qualora si utilizzino contemporaneamente i 2 ingressi video?
Tnx :)
robbie85 ti conviene chiedere a nory12, però fallo rispondere in questo thread.
LastAngel
07-01-2008, 21:47
ok ragazzi siamo dal dunque.
chi mi dice dove comprarlo? non lo trovo ovunque.
se mi suggerite un sito tedesco mi dite anche come completare l'ordine?
su su una mano...vi prego non lo trovo da nessuna parte
ciao e grazie
Dylan BJ
08-01-2008, 09:42
ok ragazzi siamo dal dunque.
chi mi dice dove comprarlo? non lo trovo ovunque.
se mi suggerite un sito tedesco mi dite anche come completare l'ordine?
su su una mano...vi prego non lo trovo da nessuna parte
ciao e grazie
io l'ho ordinato x un amico su eprice.it xke' mi dissero ke entro la prima decade di gennaio sarebbe arrivato ma non mi sembra molto affidabile come previsione :p
ho chiamato la "HANNspree Italy" per farmi dare un negozio dove il monitor è disponibile ...
mi hanno detto che la prima partita di monitor di novembre è andata a ruba :eek: e che la prossima partita arriva a fine mese ...
ciao a tutti
§°°...Røb£rtØ...°°§
08-01-2008, 10:16
ammazza ha venduto tanto:oink:
ammazza ha venduto tanto:oink:
§°°...Røb£rtØ...°°§Cosa aspetti ad acquistarlo?:D
Dylan BJ
08-01-2008, 15:18
ho chiamato la "HANNspree Italy" per farmi dare un negozio dove il monitor è disponibile ...
mi hanno detto che la prima partita di monitor di novembre è andata a ruba :eek: e che la prossima partita arriva a fine mese ...
ciao a tutti
grazie x l'info allora... diro' al mio amico di tenere botta :)
SkorpioITA
09-01-2008, 20:22
Ciao ho appena provato per la prima volta a collegare la 360 con HDMI al monitor.
Non capisco come mai mi permette di settare solamente la risoluzione di 480p.
Capita anche a voi?
In VGA invece se setto 1900x1200 l'immagine è troppo ingrandita quindi sono costretto a ripiegare sulla 13xx x 768.
Ciao.
§°°...Røb£rtØ...°°§
09-01-2008, 21:43
§°°...Røb£rtØ...°°§Cosa aspetti ad acquistarlo?:D
non trovo nessuno shop :(
althasius
10-01-2008, 13:52
che bel monitor :D
sarei intenzionato dopo il cambio scheda video ad acquistarlo .
Chiedo a nory12: ma a che distanza leggi un email e giochi ?
non trovo nessuno shop :(
a fine mese arrivano :D
chi per primo trova avvisa gli altri.
ciao
che bel monitor :D
sarei intenzionato dopo il cambio scheda video ad acquistarlo .
Chiedo a nory12: ma a che distanza leggi un email e giochi ?
Lo tengo a circa 90 cm,a 1920x1200 e devo dirti che con questo monitor nn mi stanco assolutamente la vista,addirittura mi sembra piccolo:asd:
althasius
10-01-2008, 19:43
Lo tengo a circa 90 cm,a 1920x1200 e devo dirti che con questo monitor nn mi stanco assolutamente la vista,addirittura mi sembra piccolo:asd:
grazie ,a me sembrerà enorme essendo abituato ad un 17 pollici:D
In effetti è un lcd di grande dimensioni con un rapporto qualità-prezzo ottimo , per ora non è disponibile ma a fine mese dovrebbe arrivare :)
per caso hai provato anche a vedere film ?
robbie85
14-01-2008, 19:55
Qualche possessore sa indicarmi se in realtà HG281DP HG281DJ e HG281D sono la stessa cosa?
Nel frattempo mando la mail alla Hanns-G ma se ho la risposta entro notte inizio a concludere l'ordine :D
Tnx
Qualche possessore sa indicarmi se in realtà HG281DP HG281DJ e HG281D sono la stessa cosa?
Nel frattempo mando la mail alla Hanns-G ma se ho la risposta entro notte inizio a concludere l'ordine :D
Tnx
Si cambia la sigla finale ma è lo stesso modello.
SkorpioITA
16-01-2008, 22:08
Ciao ho appena provato per la prima volta a collegare la 360 con HDMI al monitor.
Non capisco come mai mi permette di settare solamente la risoluzione di 480p.
Capita anche a voi?
In VGA invece se setto 1900x1200 l'immagine è troppo ingrandita quindi sono costretto a ripiegare sulla 13xx x 768.
Ciao.
Allora ragazzi? Nessuno l'ha provato con la 360 e ha riscontrato i miei stessi problemi?
ho chiamato di nuovo la hannspree ... è previsto l'arrivo dei monitor per fine febbraio, inizi di marzo :cry: ... mi sa che compro un monitor da 24"
ciao a tutti
Da un mio fornitore online ne avevano uno arrivato la settimana scorsa.
Forse hanno già spedito la seconda ondata.
... ne avevano uno arrivato la settimana scorsa ...
mi dai il sito del tuo fornitore?
grazie
ciao
LastAngel
24-01-2008, 19:26
beh anche a me
dai ragazzi forniamo siti per tutti
tutti dicono monitor in arrivo a breve ma nessuno sa cose più precise?
grazie
Però ci sarebbe un problema, è un distributore e non credo venda a privati.
e
l
e
t
t
r
o
d
a
t
a
.
i
t
ho visto che sul sito da sia vendita al pubblico che alle aziende.
LastAngel
24-01-2008, 22:23
non disponibile nemmeno li.
che pizza sta diventando la storia infinita per me :(
Big P 84
25-01-2008, 15:26
Io l'ho trovato qui naturalmente in arrivo.
http://www.topdatmedia.com/catalogo.asp?f=MONITOR&s=LCD%20DA%2027&gruppo=
Per quanto riguarda il fatto che nn sia mappabile 1:1 significa che anche in uso desktop rimangono le bande nere?
NORy puoi dirmi qualcosa sull'angolo di visione dal basso verso l'alto? è buono?
ringrazio in anticipo
LastAngel
26-01-2008, 12:27
il link corretto è questo
http://www.topdatmedia.com/scheda.asp?idc=47198&f=&s=
cmq dice 36 in arrivo
boh non conosco questo sito
non sapreis e fidarmi o no
cmq dice 36 in arrivo
è da un mese che sono in arrivo :mad: ... lo tengo sotto controllo assieme a eprice.it, next.it, pc-brescia.com, brandhardware.it e vmcomputer.com
sono tutti siti che hanno a catalogo il 28"
ciao
LastAngel
27-01-2008, 11:18
già stessa cosa per me
che pall... niente o arriva sto mese o devo rinunciare.
sono senza monitor e devo valutare un'alternativa.
eventuali idee?
già stessa cosa per me
che pall... niente o arriva sto mese o devo rinunciare.
sono senza monitor e devo valutare un'alternativa.
eventuali idee?
Budget?
LastAngel
30-01-2008, 17:46
Budget?
beh vorrei un 26 o 28 massimo sempre sui 500 o 600 euro
certo meglio 28
idee? grazie ^_^
beh vorrei un 26 o 28
Belinea o.display 3_26 ... è un 26", sui 500 euri.
ciao
crashserver
02-02-2008, 09:54
ne ho prenotati 2 su tgo di hannsg 28" 501€ iva e trasporto inclusi tramite telefono e hanno smosso i fornitori.dovrei a avere comunicazione a giorni.se gli ordini aumentano son sicuro che li prendono.Mi faranno pagare quando gli arrivano al loro negozio,quindi chi può ne approfitti l'unione fa la forza.
p.s. si può disdire l'ordine in qualsiasi momento
crashserver
04-02-2008, 15:52
novità?
andreas.troschka
04-02-2008, 18:16
ne ho prenotati 2 su tgo di hannsg 28" 501€ iva e trasporto inclusi
>---snip<
Mi faranno pagare quando gli arrivano al loro negozio,quindi chi può ne approfitti l'unione fa la forza.
Senzaltro mi associo per un esemplare.
Visto che di solito fanno pagare il trasporto arguisco che le condizioni fatte a te siano particolari.
Con "l'unione fa la forza" intendi dire che si fa un ordine collettivo in modo da sfruttare il vantaggio che hai ottenuto o ognuno per conto suo ricontratta per telefono?
Magari acquistandoli con un ordine cumulativo riusciamo a strappare ancora qualche Euro di sconto...
Salve ragazzi,se permettete mi aggiungo volentieri alla lista per un 28".
Se l'unione fa la forza......e magari uno sconto comitiva:D ,sono con voi.
Fatemi sapere come volete procedere.
Ciao
robbie85
05-02-2008, 09:08
Il sito tedesco in cui avevo ordinato i primi di gennaio mi ha indicato che il fornitore ha comunicato come data di spedizione il 1 Aprile 2008 :eek:
Ho chiesto di disdire l'ordine, adesso provo a sentire quelli della HANNSG
Brolente
05-02-2008, 09:25
o 5 mesi che parlate di sto monitorazzo e ancora nessuno che ce l'ha :fagiano: :ciapet:
robbie85
05-02-2008, 11:28
Se vi può interessare, mi hanno comunicato al telefono che stanno preparando il secondo lotto (preparando intendo la fase di assemblaggio).
Data prevista per l'invio del secondo lotto: metà Marzo 2008.
:(
andreas.troschka
05-02-2008, 14:35
Think positive.
In questo modo ci sono dei vantaggi:
1. la seconda serie non e' la prima di alphatest; quindi c'e' un vantaggio sotto l'aspetto qualitativo (si spera);
2. c'e' tempo per vedere se il mercato reagisce con altre proposte (si auspica);
3. i prezzi non possono che scendere, per cui i 500Euro di oggi debbono per forza essere meno ad aprile (si contratta).
...e degli svantaggi:
4. il 28" lo volevo subito perche' mi attizza;
5. il vecchio CRT a 17" sta tirando le cuoia e non so se resiste fino ad aprile;
6. quei layout di PCB in SMT fatti sul 17" mi fan cadere le... braccia e nemmeno gli occhi ne godono.
:muro: :cry:
andreas.troschka
05-02-2008, 14:54
o 5 mesi che parlate di sto monitorazzo e ancora nessuno che ce l'ha :fagiano: :ciapet:
Non e' vero, qualcuno e' riuscito ad accaparrarselo e ne e' molto contento.
Perlomeno quelli che l'hanno, a cui mi sono rivolto personalmente (anche all'estero), sono molto soddisfatti e non ho avuto pareri contrari.
Come TV, sotto certi aspetti, non e' comparabile a quelli attuali, ma come monitor, anche per i giochi, riscuote solo punti positivi.
Io paziento volentieri, finche' non saltano fuori alternative (che per ora non ho visto) o si fuma definitivamente il CRT che uso (l'ho gia' riparato 4 volte).
Una cosa interessante e' che uno svedese che ha acquistato uno di questi Hanns.g negli USA, mi ha parlato del fatto che ci sono diverse versioni in circolazione, dove la differenza sostanziale e' il firmware.
Lui avrebbe aggiornato il firmware del suo utilizzandone uno di un altro tizio giapponese che l'ha modificato ed ha ottenuto la mappatura 1:1.
Gli ho chiesto, ovviamente, di mettermi in contatto con il Jappo e traduttore (koreano) permettendo, mi faccio spiegare la "rava" per non fare la parte della "fava". :sofico:
Se vi interessa vi tengo al corrente.
crashserver
05-02-2008, 14:58
io devo richiamare i tizi di tgo verso fine settimana a secondi dei tempi che mi danno vi faccio sapere e decidiamo una strategia comune
Se vi interessa vi tengo al corrente.
grande! aspettiamo news :D
ciao
Ma i post li leggi? siamo in 3 ad averlo:asd:
crashserver
06-02-2008, 15:10
Ma i post li leggi? siamo in 3 ad averlo:asd:
e purtroppo nessuno che lo ha provato con ps3 per sapere la resa...:cry:
e purtroppo nessuno che lo ha provato con ps3 per sapere la resa...:cry:
no, solo xbox.
crashserver
06-02-2008, 15:44
quello che non ho capito ma con la xbox come si comporta ingame? ci sono le bande o taglia le immagini ai lati?
Brolente
06-02-2008, 15:56
5. il vecchio CRT a 17" sta tirando le cuoia e non so se resiste fino ad aprile;
azz passi da un 17'' crt ad un 28'' lcd :sofico:
quello che non ho capito ma con la xbox come si comporta ingame? ci sono le bande o taglia le immagini ai lati?
Io gioco a 1360x768 avendo comunque l'xbox primo tipo (senza hdmi) tieni conto che l'immagine risulterà leggermente allungata in verticale,(16:10)senza bande. perché Xbox 360 pensa di lavorare in 16:9. E' una distorsione comunque minima,poco percepibile.
crashserver
06-02-2008, 16:09
Io gioco a 1360x768 avendo comunque l'xbox primo tipo (senza hdmi) tieni conto che l'immagine risulterà leggermente allungata in verticale,(16:10)senza bande. perché Xbox 360 pensa di lavorare in 16:9. E' una distorsione comunque minima,poco percepibile.
oddio intendevo xbox 360 con hdmi...quindi non l'ha provato nessuno con questa
nn credo.
SkorpioITA
06-02-2008, 22:43
Ciao ti rispondo in base alla mia esperienza (scritta qualche pagina di post fa) e in base alla quale ho anch'io un dubbio che mi assilla e a cui nessuno sa rispondere.
Con il cavo VGA si vede perfettamente a 1360x768 (non so cosa cambi a 1080 ma fidati che è una cosa da paura...zero scalettature, colori bellissimi se scegli modalità espanso nelle opzioni, nessun effetto scia), se imposti 1920x1200 invece allarga l'immagine talmente tanto che perdi 1/3 di dash, quindi anche i giochi li vedi senza una parte di schermo (e questa cosa non la capisco visto che è un full hd).
Con l'HDMI invece ti parte in 480p e quando vai per settare le altre risoluzioni te le fa vedere in elenco ma sono grigine e non selezionabili (e questa cosa mi da parecchio fastidio).
Adesso mi resta solo da provare in component (visto che nella confezione c'è un adattatore da VGA a Component) se riesco a trovare qualcuno che mi presta il cavo e vediamo se almeno così i 1080p sono selezionabili (anche se dubito).
Ciao.
Dylan BJ
07-02-2008, 01:13
ragazzi io ne ho uno in ordine su eprice dal 2 gennaio, inizialmente x un amico.. e qalke gg fa ne ho aggiunto un secondo x me...
il loro magazzino parrebbe confermare qeste h x la consegna...
mah..
vi faro' sapere :p
ragazzi io ne ho uno inordine da eprice dal 2gennaio, inizialmente x un amico.. e qalke gg fa ne ho aggiunto un secondo x me...
il loro magazzino pareva confermare qeste h x la consegna...
mah..
vi faro' sapere :p
Speriamo di aumentare la scarnita lista attuale dei possessori del HANNS-G 27,5",che consiglio x l'ottimo rapporto qualità prezzo, (lo ricomprerei x 500 euro lo posseggo da 3 mesi) nn stanca la vista,e per giocare ,ma anche navigare è il massimo.:D
Dylan BJ
07-02-2008, 10:48
Speriamo di aumentare la scarnita lista attuale dei possessori del HANNS-G 27,5",che consiglio x l'ottimo rapporto qualità prezzo, (lo ricomprerei x 500 euro lo posseggo da 3 mesi) nn stanca la vista,e per giocare ,ma anche navigare è il massimo.:D
come ti trovi sui colori scuri? io sono abituato col mio dell da 24" e devo dirti ke e' spettacolare, so purtroppo ke hanns-g ha altre doti e non e' propriamente al top nelle zone buie dello skermo.....
e' cosi' evidente secondo te? :p
Nessuna novità ragazzi sull'eventuale acquisto/ordine in comune lanciato nelle pagine precedenti?
come ti trovi sui colori scuri? io sono abituato col mio dell da 24" e devo dirti ke e' spettacolare, so purtroppo ke hanns-g ha altre doti e non e' propriamente al top nelle zone buie dello skermo.....
e' cosi' evidente secondo te? :p
Premesso che nn è un pva o mva come ben sai,,ma un tn+film,ma pur avendo questo pannello ha un angolo di visione ottimo e neri migliori rispetto ad altri tn che ho avuto e visto in giro.
crashserver
07-02-2008, 15:53
Ciao ti rispondo in base alla mia esperienza (scritta qualche pagina di post fa) e in base alla quale ho anch'io un dubbio che mi assilla e a cui nessuno sa rispondere.
Con il cavo VGA si vede perfettamente a 1360x768 (non so cosa cambi a 1080 ma fidati che è una cosa da paura...zero scalettature, colori bellissimi se scegli modalità espanso nelle opzioni, nessun effetto scia), se imposti 1920x1200 invece allarga l'immagine talmente tanto che perdi 1/3 di dash, quindi anche i giochi li vedi senza una parte di schermo (e questa cosa non la capisco visto che è un full hd).
Con l'HDMI invece ti parte in 480p e quando vai per settare le altre risoluzioni te le fa vedere in elenco ma sono grigine e non selezionabili (e questa cosa mi da parecchio fastidio).
Adesso mi resta solo da provare in component (visto che nella confezione c'è un adattatore da VGA a Component) se riesco a trovare qualcuno che mi presta il cavo e vediamo se almeno così i 1080p sono selezionabili (anche se dubito).
Ciao.
quindi in hdmi non è possibile settare il 1080p? porca zozza allora è inutile per la ps3.se mi confermano l'ordine e lo evadono appena arriva lo provo,in caso disponibile a venderlo immediatamente a chi interessato.quanto meno al costo di acquisto 500€
quindi in hdmi non è possibile settare il 1080p? porca zozza allora è inutile per la ps3.se mi confermano l'ordine e lo evadono appena arriva lo provo,in caso disponibile a venderlo immediatamente a chi interessato.quanto meno al costo di acquisto 500€
Qui ci sono pareri positivi di utenti USA che lo possiedono,vedi se trovi qualcosa x il 1080p e la ps3.
http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16824254026&SortField=0&SummaryType=0&Pagesize=10&SelectedRating=5&PurchaseMark=&VideoOnlyMark=False&Page=
Dylan BJ
08-02-2008, 10:56
Premesso che nn è un pva o mva come ben sai,,ma un tn+film,ma pur avendo questo pannello ha un angolo di visione ottimo e neri migliori rispetto ad altri tn che ho avuto e visto in giro.
buono a sapersi se sto nero l'hanno un po' reso decente...
anke se a qel prezzo :p tutto fa brodo!! ahahah!
su eprice pare l'abbiano addirittura tolto dal listino... anke se a me ieri hanno detto arrivano la prox sett i 2 che ho in ordine da loro..
il mistero si infittisce.. :D
crashserver
08-02-2008, 16:19
Ciao.
ho trovato questo girando,è una parte delle caratteristiche tecniche di questo televisore
Hanspree Hanns-G
HG-281PDB 28" Widescreen LCD TFT Monitor
With 1920x1200 resolution and true 16.7-Million vibrant color, the 27.5 Viewable screen gives you an enjoyable visual experience.
28" LCD/ 1080p HD/ 1920x1200/ 800:1/ 3ms with X-Celerate™ Technology/ HDMI/
HDMI supports 1080p for games (PS3 & Xbox360 Elite)
possibile che supporti il 1080p per la elite e non per le altre?
Da quello che dicono dovrei star tranquillo per la ps3
ho trovato questo girando,è una parte delle caratteristiche tecniche di questo televisore
Hanspree Hanns-G
HG-281PDB 28" Widescreen LCD TFT Monitor
With 1920x1200 resolution and true 16.7-Million vibrant color, the 27.5 Viewable screen gives you an enjoyable visual experience.
28" LCD/ 1080p HD/ 1920x1200/ 800:1/ 3ms with X-Celerate™ Technology/ HDMI/
HDMI supports 1080p for games (PS3 & Xbox360 Elite)
possibile che supporti il 1080p per la elite e non per le altre?
Da quello che dicono dovrei star tranquillo per la ps3
Guarda che nn è un tv lcd:D è lo stesso identico monitor hanns-g da 27.5" che alcuni di noi (pochi) possiedono:
http://orangecounty.craigslist.org/sys/526509529.html
io nn ho la ps3 ma probabilmente funziona.
Dylan BJ
08-02-2008, 19:22
ragazzi qalcuno saprebbe suggerirmi un posto fuori italia dove ordinare 2 hannsg? io e un mio amico siamo disperati!! :p
crashserver
08-02-2008, 19:34
Guarda che nn è un tv lcd:D è lo stesso identico monitor hanns-g da 27.5" che alcuni di noi possiedono:
http://orangecounty.craigslist.org/sys/526509529.html
io nn ho la ps3 ma probabilmente funziona.
Si ma sopra si diceva che non si poteva settare con xbox360 e hdmi il 1080p allora mi chiedevo se il problema derivava dal fatto che la prima xbox360 non avesse il 1080p nativo
Si ma sopra si diceva che non si poteva settare con xbox360 e hdmi il 1080p allora mi chiedevo se il problema derivava dal fatto che la prima xbox360 non avesse il 1080p nativo
Probabilmente skorpio ha qualche problema nel settare il 1080 con l'xbox con l'hdmi.
ragazzi qalcuno saprebbe suggerirmi un posto fuori italia dove ordinare 2 hannsg? io e un mio amico siamo disperati!! :p
Cosa è successo!Sono spariti anche quelli che avevate ordinato?
Dylan BJ
08-02-2008, 21:58
Cosa è successo!Sono spariti anche quelli che avevate ordinato?
mistero :p
sul sito hanno proprio tolto addirittura il modello.... boh!! :D
a me la segretaria carina e gentile ha detto ke a meta' della prox sett arrivano.. (e' gia' 2 sett ke slittano!!!)
aiutooo :cry:
crashserver
12-02-2008, 14:18
2 settimane e ancora niente monitor,maledetti...dopo provo a chiamarli e vi dico
Dylan BJ
13-02-2008, 00:09
2 settimane e ancora niente monitor,maledetti...dopo provo a chiamarli e vi dico
mi racc tienici aggiornatissimi! :p
Ragazzi il VX2835WM della viewsonic è uguale vero? cambia solo l'estetica?
lol scusami nn volevo farti arrabbiare :stordita:
che poi il vedere l'immagine a full screen o a bande nere sopra e sotto comporta un decadimento della qualità?
io ho avuto modo di provare il VX2835WM e quello mappa in 1:1 :D
Ragazzi il VX2835WM della viewsonic è uguale vero? cambia solo l'estetica?
Si è lo stesso identico pannello prodotto dall'hanns-g,cambia in meglio l'elettronica,e il prezzo superiore.
Si è lo stesso identico pannello prodotto dall'hanns-g,cambia in meglio l'elettronica,e il prezzo superiore.
ah ok perchè l'ho trovato usato ad un prezzo ottimo :D
pescasat
13-02-2008, 16:49
io l'ho trovato a 558€ spese ed iva comprese
non è tanto + costoso
non è tanto + costoso
e l'hai preso? come ti trovi?
pescasat
13-02-2008, 17:01
e l'hai preso? come ti trovi?
purtroppo ancora no sono indeciso su quali modelli prendere
l'hanns-g il VX2835WM e il Belinea o.display 3_26" wide
la cosa che sto anche vedendo e che i belinea hanno 3 anni di garanzia i wievsonic 2 e l'hanns-g non lo so ma credo 2
non è tanto + costoso
Sei stato fortunato su mon.clik lo vendono a 775.
purtroppo ancora no sono indeciso su quali modelli prendere
l'hanns-g il VX2835WM e il Belinea o.display 3_26" wide
la cosa che sto anche vedendo e che i belinea hanno 3 anni di garanzia i wievsonic 2 e l'hanns-g non lo so ma credo 2
no i monitor hanns sono coperti da 3 anni di garanzia... e quindi non mi spiego proprio perchè wievsonic ne garantisca solo 2 :confused: :confused:
no i monitor hanns sono coperti da 3 anni di garanzia... e quindi non mi spiego proprio perchè wievsonic ne garantisca solo 2 :confused: :confused:
2 sono di legge :D gli anni variano da produttore a produttore
pescasat
13-02-2008, 23:20
quindi secondo voi il migliore dei tre quale è?
LastAngel
14-02-2008, 00:28
VX2835WM costa esageratamente troppo
mmm che pizza non mi comprerò mai nulla
ma il belinea 26 pollici?dove vale la pena comprarlo?ho paura che una volta preso mi arrivi con pixel bruciati :/
ciaoo
quindi secondo voi il migliore dei tre quale è?
NN so dove tu l'abbia trovato a quella cifra ma anche da pix...man il wiewsonic 27.5" costa 875 euro,contro i 500 dell'hanns(stesso pannello prodotto da hanns-star=(hanns-g)
pescasat
14-02-2008, 11:18
ti ho mandato un pvt
Dylan BJ
14-02-2008, 11:38
ti ho mandato un pvt
pescasat manderesti un pvt pure a me su dove hai trovato questo prezzaccio che sto aspettando un hannsg 28" dal 2gennaio e a questo punto annullo l'ordine??? grazie!! :p
Gente cacchio basta andare su www.trovaprezzi.it :D
....si, ma sto fatto dei due anni di garanzia :confused: sapete se è possibile l'estensione al terzo anno?
PS
ma voi riuscite a vedere la scheda tecnica del VX2835WM sul sito che lo vende a 558 eurozzi? e soprattutto informiamoci un pò su questo sito..stiamo molto attenti ad eccessivi sottocosto.... visto quello che è accaduto a quelli che hanno preso il 245T :rolleyes:
scusate , devo rettificare, per evitare equivoci, che il sito dove alcuni hanno preso il 245T a sottocosto, non è il sito in questione che vende il VX2835WM , giusto per essere precisi!!
....si, ma sto fatto dei due anni di garanzia :confused: sapete se è possibile l'estensione al terzo anno?
PS
ma voi riuscite a vedere la scheda tecnica del VX2835WM sul sito che lo vende a 558 eurozzi? e soprattutto informiamoci un pò su questo sito..stiamo molto attenti ad eccessivi sottocosto.... visto quello che è accaduto a quelli che hanno preso il 245T :rolleyes:
ma scusa 2 anni non ti bastano? :D Tanto fra 2 anni li tireranno dietro i 28'' saremo già a 30'' e oltre :D
Poi c'è da dire che come qualità Viewsonic non ha problemi, anzi.
pescasat
14-02-2008, 12:03
pescasat manderesti un pvt pure a me su dove hai trovato questo prezzaccio che sto aspettando un hannsg 28" dal 2gennaio e a questo punto annullo l'ordine??? grazie!! :p
mandato
:confused: :confused: ma scusa 2 anni non ti bastano? :D Tanto fra 2 anni li tireranno dietro i 28'' saremo già a 30'' e oltre :D
Poi c'è da dire che come qualità Viewsonic non ha problemi, anzi.
ma scherzi! due anni sono assolutamente fuori mercato per un monitor del genere, che andrà soggetto a guasti o difetti molto di più rispetto a quelli di dimensioni minori; e poi è davvero la prima volta che sento di una garanzia a 2 anni:muro: :muro: assurdo, anche in considerazione che la stessa viewsonic ne offre 3 in altre nazioni per lo stesso prodotto:muro: ancora più assurdo!
e poi seguendo il tuo ragionamento i 17 o 19 attuali, li dovrebbero garantire 3 mesi visto che si sta passando ai 22 se non 24 :confused:
:confused: :confused:
ma scherzi! due anni sono assolutamente fuori mercato per un monitor del genere, che andrà soggetto a guasti o difetti molto di più rispetto a quelli di dimensioni minori; e poi è davvero la prima volta che sento di una garanzia a 2 anni:muro: :muro: assurdo, anche in considerazione che la stessa viewsonic ne offre 3 in altre nazioni per lo stesso prodotto:muro: ancora più assurdo!
e poi seguendo il tuo ragionamento i 17 o 19 attuali, li dovrebbero garantire 3 mesi visto che si sta passando ai 22 se non 24 :confused:
eh??? :D
Guarda che i 2 anni sono di legge... i produttori non sono assolutamente obbligati a fornirti 3 anni di garanzia e chi lo fa ti fa un piacere... non mi sembra che i 28'' si rompano più degli altri scusa...
Visto che il tread si sta spostando sul Viewsonic beccatevi questi link :D
Forum francese.
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/viewsonic-hg281dp-hannsg-sujet_37292_61.htm
Qui una recensione.
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2175274,00.asp
SkorpioITA
15-02-2008, 13:19
Probabilmente skorpio ha qualche problema nel settare il 1080 con l'xbox con l'hdmi.
Non credo di avere problemi nel settare una risoluzione...penso che non ci sarebbe molta difficoltà se me lo permettesse...il problema è che parte in 480p e le altre risoluzioni non sono selezionabili (grigino chiaro).
Ho una 360 ultima generazione (Falcon) con HDMI comprata a Gennaio e ho provato il collegamento con cavo Microsoft originale.
Oltra al fatto di non funzionare con l'HDMI non capisco come mai se setto 1900x1200 con il VGA (che in questo caso me lo permette) mi ingrandisce l'immagine (ma non di poco) tanto da non farmi vedere almeno una buona parte di schermo.
Detto questo si vede meravigliosamente bene a 13xx per 7xx e sono più che soddisfatto...molto soddisfatto dell'acquisto che rifarei sicuramente...l'unica cosa
è che se lo avessi saputo prima avrei preso un bel TV 32 con digitale terrestre sempre della hanns a 720p che in quel periodo era in offerta a 390€ (non ci credevo neanche io) e si vedeva da paura!!!
Non credo di avere problemi nel settare una risoluzione...penso che non ci sarebbe molta difficoltà se me lo permettesse...il problema è che parte in 480p e le altre risoluzioni non sono selezionabili (grigino chiaro).
Ho una 360 ultima generazione (Falcon) con HDMI comprata a Gennaio e ho provato il collegamento con cavo Microsoft originale.
Oltra al fatto di non funzionare con l'HDMI non capisco come mai se setto 1900x1200 con il VGA (che in questo caso me lo permette) mi ingrandisce l'immagine (ma non di poco) tanto da non farmi vedere almeno una buona parte di schermo.
Detto questo si vede meravigliosamente bene a 13xx per 7xx e sono più che soddisfatto...molto soddisfatto dell'acquisto che rifarei sicuramente...l'unica cosa
è che se lo avessi saputo prima avrei preso un bel TV 32 con digitale terrestre sempre della hanns a 720p che in quel periodo era in offerta a 390€ (non ci credevo neanche io) e si vedeva da paura!!!
Intendevo la capacità hardware cioè monitor>xbox360 nn tua chiaramente nel settare tali risoluzioni,ma nn potremo sapere di + sino a quando un altro possessore del hanns 27,5"+xbox con hdmi non la provi.
SkorpioITA
18-02-2008, 10:28
Intendevo la capacità hardware cioè monitor>xbox360 nn tua chiaramente nel settare tali risoluzioni,ma nn potremo sapere di + sino a quando un altro possessore del hanns 27,5"+xbox con hdmi non la provi.
Skynet*J4F*
26-02-2008, 10:05
Fortuna che non ho i soldi per acquistarlo... altrimenti fossi come voi ankora ad aspettarlo avrei già ucciso qualcuno....
pescasat
26-02-2008, 10:09
eh??? :D
Guarda che i 2 anni sono di legge... i produttori non sono assolutamente obbligati a fornirti 3 anni di garanzia e chi lo fa ti fa un piacere... non mi sembra che i 28'' si rompano più degli altri scusa...
sparrow ti sono arrivati i due monitor alla fine?
Skynet*J4F*
26-02-2008, 10:10
Ecco un tipo che vende e spedisce dall'america... non un ottimo prezzo ma abbordabile...
http://cgi.ebay.it/HannsG-HG281-HG281DPB-28-1080P-HDMI-LCD-MONITOR-NEW_W0QQitemZ300200471931QQihZ020QQcategoryZ51047QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122
pescasat
26-02-2008, 10:11
Ecco un tipo che vende e spedisce dall'america... non un ottimo prezzo ma abbordabile...
http://cgi.ebay.it/HannsG-HG281-HG281DPB-28-1080P-HDMI-LCD-MONITOR-NEW_W0QQitemZ300200471931QQihZ020QQcategoryZ51047QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122
il problema sono le tasse............
andreas.troschka
26-02-2008, 12:48
Se al prezzo di acquisto si aggiungono:
. 165$ per la spedizione
. il 20% di iva
. le tasse di dogana
. no garanzia (dover pagare 340$ di spedizione in caso di guasto e' come acquistarne uno nuovo)
. il rischio di vedertelo consegnare rotto (in dogana non vanno tanto per il sottile!)
...non credo che lo si possa considerare un buon acquisto.:(
sparrow ti sono arrivati i due monitor alla fine?
sono ancora indeciso tra il 24'' e il 28'' :D PVA vs TN :D
pescasat
26-02-2008, 15:47
sono ancora indeciso tra il 24'' e il 28'' :D PVA vs TN :D
si ma che modelli?
si ma che modelli?
o il VX2435WM o il VX2835WM
pescasat
26-02-2008, 15:50
o il VX2435WM o il VX2835WM
per il 24 comprerei ad occhi chiusi l'Iiyama B2403WS
il miglior 24 rapporto qualità prezzo
per il 24 comprerei ad occhi chiusi l'Iiyama B2403WS
il miglior 24 rapporto qualità prezzo
da quel che si legge in giro (e da mia esperienza personale) preferisco di gran lunga il Viewsonic.
Prima di tutto perchè ha un pannello PVA al contrario dell'IIyama ed è ottimo per i film in HD :D
Poi l'IIyama se non erro come ingressi ha solo VGA e DVI
crashserver
27-02-2008, 09:19
è questo il famoso viewsonic monitor copi dell'hanns ma fatto con componenti migliori ? http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=VX2835WM&from=Trovaprezzi
Tra i 2 mi consigliate questo anche se costa un pò di più?
è questo il famoso viewsonic monitor copi dell'hanns ma fatto con componenti migliori ? http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=VX2835WM&from=Trovaprezzi
VX2835WM
è già stato detto ma lo ripetiamo:Sia L'Hanns-g da 27.5" e cioè HG281DP oggetto del thread che il Wiewsonic VX2835WM,hanno lo stesso identico pannello(prodotto da hanns star(cioè hanns-g):http://www.hannstar.com/frontend_e/products/product_detail.jsp?sn=99
il wiewsonic è meglio x l'elettronica e + ricco di connessioni, ma sono tutti pannelli tn+film.
Che ne dite dei belinea 24",ma soprattutto del 26"?
Che ne dite dei belinea 24",ma soprattutto del 26"?
sei OT in questo thread,qui si parla dell'hanns-g da 27,5"
magari...qui si dovrebbe parlare dell'hanns, il problema è trovaro :D
Hai pienamente ragione:doh:
magari...qui si dovrebbe parlare dell'hanns, il problema è trovaro :D
Su questo ti do ragione:D
ciao a tutti sicuramente qualcuno mi può aiutare ..... ho un monitor hanss-g hg281d che sarebbe il 28 full hd della hanss monitor con entrata hdmi ..... tanto lo conoscete sicuramente .....
Bè ecco volevo sapere se qualcuno lo ha mai visto se anche a voi ai lati estremo destra/sinistra e alto/basso quando la schermata è nera sono presenti delle zone piu chiare a differenza del centro dello schermo ...... Questo mi accade solo a schermata nera .... per il resto è tutto visualizzato stra perfettamente ... uso cavo da dvi a hdmi cavo unico direttamente dalla geforce 8800 gtx all'entrata hdmi del monitor ..... non ho mai provato il cavo dvi o vga perche non ne ho voglia ma appena mi viene lo schizzo proverò anche se non dovrebbe cambiare niente perche a cavo scollegato e monitor acceso cmq a schermata nera sono presenti queste ca*zo di zone piu chiare all'estremità .......
fatemi sapere grazie in anticipo !
p.s. è solo una curiosita perche cmq per il resto è una figata unica.....
Ciao e benvenuto,come già spiegato in precedenza l'hanns-g da 28" è un ottimo monitor,e sono contento e soddisfatto x quello che offre come rapporto pollici/qualita/ prezzo,come ben sai il pannello è un tn+film,e come tutti i tn possono avere delle zone a parità dello stesso modello ,con delle difformità sul nero +- o meno marcate(backlight),devo dirti che il mio a schermata nera,è poco visibile e abbastanza uniforme,ripeto a parità dello stesso modello e marca ,i tn possono differire con zone +o- accentuate,e poco uniformi,altri invece essere poco visibile.
perfetto era giusto er sapere se la sfiga mi rincorreva come al solito !!!! Grazie mille !
gadducci
16-03-2008, 21:54
quindi questo monitor con la mia xbox360 con hdmi non va in 1080p?
di quanti ingressi hdmi dispone questo monitor?
è full hd io direi di si ....
volevo fare una domanda a chi usa questo monitor da 28 da un po..
come vi trovate come affaticamento occhi? non è troppo grande? ci sono delle controindicazioni? tipo che va tenuto a una distanza minima?
intendo per lavorarci come pc.. ovvio che se viene usato per vederci un film il problema non si pone perchè ci si mette comodi sulla poltrona ben distante..
mentre la mia paura è che per un utilizzo classico da pc un 28 è esagerato e quindi bisogna tenere una distanza maggiore dal monitor = scrivania più grande
oppure il problema non si pone visto che basta regolarsi la risoluzione per non avere di questi problemi?
volevo fare una domanda a chi usa questo monitor da 28 da un po..
come vi trovate come affaticamento occhi? non è troppo grande? ci sono delle controindicazioni? tipo che va tenuto a una distanza minima?
intendo per lavorarci come pc.. ovvio che se viene usato per vederci un film il problema non si pone perchè ci si mette comodi sulla poltrona ben distante..
mentre la mia paura è che per un utilizzo classico da pc un 28 è esagerato e quindi bisogna tenere una distanza maggiore dal monitor = scrivania più grande
oppure il problema non si pone visto che basta regolarsi la risoluzione per non avere di questi problemi?
Lo tengo a circa 90 cm,a 1920x1200 e devo dirti che con questo monitor nn mi stanco assolutamente la vista,addirittura mi sembra piccolo:asd: e devo dire ti sembrerà strano ma è così stanca meno di un 19" o 22".nn ritornerei + ad un monitor + piccolo (tutto stupendo navigazione, desktop ,giochi film) ripeto lo ricomprerei.
Lo tengo a circa 90 cm,a 1920x1200 e devo dirti che con questo monitor nn mi stanco assolutamente la vista,addirittura mi sembra piccolo:asd: e devo dire ti sembrerà strano ma è così stanca meno di un 19" o 22".nn ritornerei + ad un monitor + piccolo (tutto stupendo navigazione, desktop ,giochi film) ripeto lo ricomprerei.
90 è tanto per come è fatta la mia postazione.. riuscirei a starci a 55/60 dici che è troppo poco? forse è meglio che ripiego su un 24 o è la stessa cosa?
ps. invece usandolo per vedere film starei a oltre 3 metri sulla poltrona o letto..quindi in tal caso il problema non si pone ovviamente
che dite?
principalmente prenderei un monitor grande per godermi i film e per lavorare comodo con due finestre aperte..
90 è tanto per come è fatta la mia postazione.. riuscirei a starci a 55/60 dici che è troppo poco? forse è meglio che ripiego su un 24 o è la stessa cosa?
ps. invece usandolo per vedere film starei a oltre 3 metri sulla poltrona o letto..quindi in tal caso il problema non si pone ovviamente
che dite?
principalmente prenderei un monitor grande per godermi i film e per lavorare comodo con due finestre aperte..
Io lo tengo a 90 cm xchè gioco spesso anche in multiplayer ma lo puoi tenere anche a 55/60 cm che nn stanca,x i film poi lo puoi tenere a 2 metri e vedi benissimo.un amico rivenditore che lo ha acquistato con me ci lavora e lo tiene a 50 cm.
Io lo tengo a 90 cm xchè gioco spesso anche in multiplayer ma lo puoi tenere anche a 55/60 cm che nn stanca,x i film poi lo puoi tenere a 2 metri e vedi benissimo.un amico rivenditore che lo ha acquistato con me ci lavora e lo tiene a 50 cm.
ottimo.. allora è ok.. pensavo non fosse il caso di prendere un 28 per tenerlo cosi vicino.. magari alla lunga stancava.. invece secondo me è la risoluzione che fa tanto.. e se il monitor è grande basta una risoluzione come si deve per lavorare bene..
ottimo.. allora è ok.. pensavo non fosse il caso di prendere un 28 per tenerlo cosi vicino.. magari alla lunga stancava.. invece secondo me è la risoluzione che fa tanto.. e se il monitor è grande basta una risoluzione come si deve per lavorare bene..
Esatto.;)
crashserver
05-04-2008, 16:18
rieccomi dopo tanto tempo ma notizie dell'hanns che avevo prenotato ancora nulle...
allora cogli amici si è decisi di puntare sul VX2835WM forse riusciamo a prenderlo a 500-550€ massimo e dato che è migliore poco importa di spendere di +.
se va bene a chi fosse interessato lascio il contatto per il monitor
ciao, scusa test di latenza di questo monitor e dell hanns ci sono ?
Skynet*J4F*
02-05-2008, 13:39
a questo punto si puo dichiarare questo monitor introvabile....
davide87
12-05-2008, 13:24
Qaulcuno l'ha provato con la ps3?
rieccomi dopo tanto tempo ma notizie dell'hanns che avevo prenotato ancora nulle...
allora cogli amici si è decisi di puntare sul VX2835WM forse riusciamo a prenderlo a 500-550€ massimo e dato che è migliore poco importa di spendere di +.
se va bene a chi fosse interessato lascio il contatto per il monitor
ciao! saresti così gentile in privato di dirmi dove lo trovi a quel prezzo? sono mesi che sto sotto a questo monitor ma non riesco a trovare nessun prezzo sotto i 600€
ciao e grazie!!
crashserver
12-05-2008, 16:20
ciao! saresti così gentile in privato di dirmi dove lo trovi a quel prezzo? sono mesi che sto sotto a questo monitor ma non riesco a trovare nessun prezzo sotto i 600€
ciao e grazie!!
non è andata a buon fine ,trannè bow.it che lo vendeva a 560€ ora dai 600€ in sù
ragazzi mi è arrivato il monitor :D
è grande :sofico: ma veramente grande
la prima impressione è buona, un pò luminoso ... devo regolarlo.
ciao a tutti
fabio
ciao a tutti
fabio
ok muppets, benvenuto nel clan dei pochi che lo possiedono:asd:
Skynet*J4F*
14-05-2008, 11:27
ciao a tutti
fabio
dove lo hai acquistato?
dove lo hai acquistato?
ora ci sono due negozzi che lo tengono a listino. prova con trovaprezzi.it
ciao
Fabio
raga in germania si trova a 471
crashserver
14-05-2008, 18:57
ciao a tutti
fabio
dimmi che hai la ps3 per provarlo
dimmi che hai la ps3 per provarlo
non ce l'ho :(
ciao
patchworld
05-07-2008, 16:42
ciao a tutti,ma la differenza tra HG281Dp e HG281Dj qual'e?
come vi trovate? mi date le vostre impressioni con film e giochi????
lzeppelin
10-08-2008, 16:51
ciao nessuno più ha acquistato la bestia? :D
lo trovo in uno shop locale a 411 euro
come va a colori?
Prendilo al volo se vuoi un monitor full hd di grandi dimensioni 27,5"e con quel prezzo...,(purtroppo le disponibilità sono state abbastanza scarse). io lo possiedo da 9 mesi e sono soddisfatto.
lzeppelin
10-08-2008, 18:48
grazie mille.
hai avuto qualche problema in particolare?
da 60-70 cm di distanza la visione è rilassante?
il testo come si vede ?
grazie mille.
hai avuto qualche problema in particolare?
da 60-70 cm di distanza la visione è rilassante?
il testo come si vede ?
Nessun problema!devo dire che nn stanca assolutamente la vista,e a1920x1200 (risoluzione nativa) i caratteri sono perfetti,x i giochi anche facendo rescaling ad una risoluzione inferiore,nn si nota nessun degrado di immagine.ottimo pannello tn+film.
ciao nessuno più ha acquistato la bestia? :D
lo trovo in uno shop locale a 411 euro
come va a colori?
Fermo un attimo.
Abiti a Padova( quindi a meno di 30 minuti d'auto da me! ) e hai trovato il monitor in uno shop locale? :eek:
Per favore, dimmi dove l'hai trovato( va bene anche in PM)! :D
lzeppelin
10-08-2008, 21:04
ora ti mando pvt...
lzeppelin
10-08-2008, 22:14
Nessun problema!devo dire che nn stanca assolutamente la vista,e a1920x1200 (risoluzione nativa) i caratteri sono perfetti,x i giochi anche facendo rescaling ad una risoluzione inferiore,nn si nota nessun degrado di immagine.ottimo pannello tn+film.
ultima cosa:
lo schermo è lucido o opaco?
grazie 1000!
Jammed_Death
01-09-2008, 16:21
dunque ho letto di questo monitor in un'altra discussione e ho cercato il thread ufficiale...stavo per prendere un 24 pollici ma praticamente allo stesso prezzo posso ottenere un 28"...lo userei sul pc per guardare qualche film e soprattutto giocare...ho letto i (pochi) fortunati possessori e ne sono tutti soddisfatti...ho qualche domandina:
-come si comporta con i bluray?
-come tv va bene? ne guardo poca ma magari se ogni tanto voglio guardare qualcosina mi fa comodo :D
-siccome è un acquisto importante, com'è a lunga durata? resiste bene? leggo di gente che ce l'ha da quasi un anno...
PS. ho letto prima la differenza tra hd281dp e hg281dj e non la ricordo...mi pare fosse il collegamento hdmi, me lo confermate?
Jammed_Death
06-09-2008, 08:05
up
Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.
In primis , da veloci test mi pare di non aver visto nessun bad pixel evidente , e detto fra noi sono cosi tanti che farei fatica a notarlo.
Regolabile in altezza in maniera molto semplice e inoltre con un comodo sistema di tilt sull'asse orizzontale.
Superficie visibile enorme ,nei giochi a 1920x1200 è impressionante , devo ancora abituarmi , sul desktop mi fa' uno strano effetto il dover muovere gli occhi per arrivare da una parte all'altra dello schermo.
Soffre un po' sull'angolo di visuale verticale , ma con una diagonale cosi ampia è normale per un TN ed il tilt aiuta a trovare la giusta posizione , mentre l'angolo orizzontale è buono si puo' giocare in 2-3 affiancati senza problemi.
I colori sono ottimi dopo regolazione ed anche il contrasto è buono , sciee non se ne vedono (provato PES e UT2004) , a risoluzioni non native il risultato è accettabile (Mass Effect a 1024 x 768 , si nota solo sulle scalettature delle linee oblique) per non dire buono ma questo dipende dal vostro gusto.
Molto soddisfatto per ora , certo debbo approfondire ma le basi per un buon monitor ci sono , certo sempre considerando che si tratta di un TN.
Per l'utente precedente , mi pare che la differenza dei due modelli sia proprio nella presenza dell ' HDMI.
Jammed_Death
06-09-2008, 10:59
ciao, mi mandi il link dello shop in pvt? grazie :D
Complimenti!! Ottimo acquisto specialmente,x quanto l'hai pagato,preso circa nove mesi fa e sono soddisfatissimo( sono stato il primo:D )e lo pagai 520 euro,x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
Jammed_Death
06-09-2008, 12:19
Complimenti!! Ottimo acquisto specialmente,x quanto l'hai pagato,preso circa nove mesi fa e sono soddisfatissimo( sono stato il primo:D )e lo pagai 520 euro,x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
grazie per il chiarimento...ultima domanda, ci posso attaccare il cavo dell'antenna e usarlo pure come tv?
Grazie , in effetti è sempre stato un monitor con un ottimo rapporto prezzo-qualita' da quando è uscito.
Poi Hanns-g mi ha sempre stuzzicato come marca.(Proprio per i prezzi umani)
grazie per il chiarimento...ultima domanda, ci posso attaccare il cavo dell'antenna e usarlo pure come tv?
E dove l 'attaccheresti l'antenna? questo è un monitor non un monitor/tv.
Grazie , in effetti è sempre stato un monitor con un ottimo rapporto prezzo-qualita' da quando è uscito.
Poi Hanns-g mi ha sempre stuzzicato come marca.(Proprio per i prezzi umani)
Quoto, effettivamente è così.
Jammed_Death
06-09-2008, 13:05
E dove l 'attaccheresti l'antenna? questo è un monitor non un monitor/tv.
ecco appunto ma non avevo trovato niente e pensavo fosse "omesso" :D
[QUOTE=Pif;23981686]Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.
Avevo trovato anche io questo prezzo in uno eshop a Bergamo, ma oggi non c'è più nenache nel database...:eek:
Mi mandi pvt, grazie
[QUOTE=Pif;23981686]Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.
Avevo trovato anche io questo prezzo in uno eshop a Bergamo, ma oggi non c'è più nenache nel database...:eek:
Mi mandi pvt, grazie
Ciao , è quello shop , ma penso di aver preso l'ultimo :rolleyes: , dopo averlo ordinato è sparito dal DB.
Prova a contattarli per email magari lo riprendono!
sonnybono
09-09-2008, 17:35
[QUOTE=SAT-ONE;23987724]
Ciao , è quello shop , ma penso di aver preso l'ultimo :rolleyes: , dopo averlo ordinato è sparito dal DB.
Prova a contattarli per email magari lo riprendono!
mi manderesti il link in pvt per piacere?:)
Visto che in molti le hanno chieste , uppo qualche foto del monitor in azione , calibrato con il profilo trovato su lesnumeriques e con luminosita a 26 , settaggio colori NATURAL o USER.
COPIATE E INCOLLATE GLI INDIRIZZI NEL BROWSER POICHE PURTROPPO L'HOTLINKING E' DISABILITATO
http://piffa.netsons.org/tech/HG281001.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281002.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281003.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281004.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281005.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281006.jpg
x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
mi pare che il DP abbia ingresso DVI mentre il DJ no, o sbaglio?
master883
01-10-2008, 16:47
Tutti spariti? :D o siete scappati col monitor su un isola deserta...
I prezzi sono un po' aumentati ma sono indeciso fra questo e l'iiyama 24", voi cosa congliereste per uso generico? (i 4" in più aiutano davvero, specie coi testi?)
Tutti spariti? :D o siete scappati col monitor su un isola deserta...
I prezzi sono un po' aumentati ma sono indeciso fra questo e l'iiyama 24", voi cosa congliereste per uso generico? (i 4" in più aiutano davvero, specie coi testi?)
Mah guarda se davvero ti serve per i testi , valuta che l'Ilyama ha la versione pivot , magari ti puo' essere utile.
i 4" in piu' si vedono , ma non sono fondamentali , io ho ingrandito caratteri ed icone per trovarmi piu' comodo.
aaadddfffgggccc
08-10-2008, 13:41
Ne ho presi ben 3....
una settimana fa ne ho preso 1 attratto dalle sue dimensioni ed il prezzo contenuto, l'ho preso semplicemente per utilizzarlo su linux per vari test grafici che non stò quì a raccontare. Rimasto impressionato dalla sua bellezza ne ho presi altri 2 per i pc in firma utilizzati anche per giocare, sono molto soddisfatto, ottimi colori e tempi di risposta (collegati in hdmi).
Stò giocando a grid a 1920*1200 e sembra di guidare per davvero l'auto, prima usavo un 19".
Come marca non sarà di certo il massimo ma vi posso assicurare che per quello che costano ne vale proprio la pena.
Ciao
Ne ho presi ben 3....
una settimana fa ne ho preso 1 attratto dalle sue dimensioni ed il prezzo contenuto, l'ho preso semplicemente per utilizzarlo su linux per vari test grafici che non stò quì a raccontare. Rimasto impressionato dalla sua bellezza ne ho presi altri 2 per i pc in firma utilizzati anche per giocare, sono molto soddisfatto, ottimi colori e tempi di risposta (collegati in hdmi).
Stò giocando a grid a 1920*1200 e sembra di guidare per davvero l'auto, prima usavo un 19".
Come marca non sarà di certo il massimo ma vi posso assicurare che per quello che costano ne vale proprio la pena.
Ciao
Tra l'altro sono tornati disponibili nei negozi online a partire da 340 euro , date un'occhio con i motori di ricerca per prezzi.
Ne ho presi ben 3....
Ciao
Complimenti addirittura 3!! Certo da un 19" ad un 27,5"c'è una bella differenza,mi raccomando però nn prenderne altri sennò gli amici del forum nn ne trovano +:D :asd:
forse questo o forse l'iyama da 26...vediamo se mi aggrego pure io ;)
master883
16-10-2008, 16:37
Allora... anche io sarei intenzionato a prenderlo.
Uso il pc principalmente per leggere pagine web e giocare, ogni tanto progetti cad e photoshop (dilettantistico) e molto spesso vedo film in divx (bassa risoluzione quindi). Utilizzo il pc x circa tutta la giornata....
Attualmente uso un vecchio lg studioworks 700s (17" 1024*768) del 2000... quindi capite bene che problemi ho :mc: specie nelle applicazioni cad dove avrei bisogno di un immenso schermo :D .
I motivi che mi hanno frenato (per ora :muro: ) sono dovuti alla possibilità di
riscontrare pixel difettosi, e se tale monitor nel tempo è affidabile.
Mi consigliate questo acquisto? come va sto monitor? è veramente così eccezionale da distogliermi da un 24 (iiyama) dello stesso prezzo?
Sono troppo indeciso ma sono altrettanto attratto dalla maggiore diagonale del hg281dj
Allora... anche io sarei intenzionato a prenderlo.
Uso il pc principalmente per leggere pagine web e giocare, ogni tanto progetti cad e photoshop (dilettantistico) e molto spesso vedo film in divx (bassa risoluzione quindi). Utilizzo il pc x circa tutta la giornata....
Attualmente uso un vecchio lg studioworks 700s (17" 1024*768) del 2000... quindi capite bene che problemi ho :mc: specie nelle applicazioni cad dove avrei bisogno di un immenso schermo :D .
I motivi che mi hanno frenato (per ora :muro: ) sono dovuti alla possibilità di
riscontrare pixel difettosi, e se tale monitor nel tempo è affidabile.
Mi consigliate questo acquisto? come va sto monitor? è veramente così eccezionale da distogliermi da un 24 (iiyama) dello stesso prezzo?
Sono troppo indeciso ma sono altrettanto attratto dalla maggiore diagonale del hg281dj
Guarda , se devi lavorarci da distanza ravvicinata , cambia poco dal 24 (che anzi forse è la dimensione ideale per una scrivania) quindi valuta magari anche le funzioni pivot che questo non ha (per leggere pdf potrebbe andare meglio).Da troppo vicino potresti notare co questo 28 colori leggermente diversi verso il lato piu' lontano in verticale.
Per i pixel non so' cosa dirti , l'hanns produce i suoi pannelli e sono di buona qualita' , ma se ti dice sfiga...comunque su queste diagonali e fullhd è molto difficile notare i bad pixel.
Per i film ovviamente se vedi DivX compressi gli artefatti si notano perche la risoluzione è elevata , ma lo stesso avresti sull'Iliyama , e comunque non si notano molto.
L'hanns scala egregiamente anche a risoluzioni meno elevate , questo te lo dico per i giochi.
In conclusione è un buon monitor , come l'Ilyama che forse vanta un pannello leggermente migliore per gli angoli di visuale , mentre l'Hanns ha ben 4" in piu' di diagonale...sta a te decidere , se vuoi foto o test particolari fammi sapere in pvt!
qualcuno di voi ha provato a collegare il monitor in questione ad un lettore bluray o ad una xbox360 con cavo hdmi/hdmi?
io ho provato con un lettore bluray ma il monitor mi dice "nessun segnale" :doh:
tra l'altro, non capisco perchè sul manuale viene indicato come collegamento a fonti HD il component con adattatore VGA :rolleyes:
ma se ce l'HDMI, prchè usare il component? :read:
su systempointnet l'ho trovato disponibile subito a 338 euri... quasi quasi
ordinato 356 con spese spedizione .... sperem :)
aaadddfffgggccc
04-12-2008, 08:43
ordinato 356 con spese spedizione .... sperem :)
Hai fatto bene... per giocare è una stupenda figata!!!
Hai fatto bene... per giocare è una stupenda figata!!!
Quoto,e te lo sta dicendo uno che ne ha acquistati 3 :D x quella cifra è regalato,io lo pagai 520 euro.
aaadddfffgggccc
04-12-2008, 09:09
Quoto,e te lo sta dicendo uno che ne ha acquistati 3 :D x quella cifra è regalato,io lo pagai 520 euro.
idem, 3 pure io, a settembre per la modica cifra di 350€ circa...
idem, 3 pure io, a settembre per la modica cifra di 350€ circa...
Avevo visto che ne avevi acquistati 3,gli altri due li ho presi x alcuni miei parenti,ma ho visto che tu li hai tutti in uso personale:D preso appena uscito sul mercato in germany nel nov.2007 costava 520 euro.
salve a tutti
qulcuno di voi ha indicazioni da darmi riguardo all'esperienza di questo monitor utilizzato con simulatori di guida (rFactor, race07, gtr2 ecc)? c'è evidenza di ritardi o effetti scia?
Stando a quello che dite mi sembra di capire che la latenza è ottima.
Essendo l'online racing l'utilizzo prevalente, vorrei essere certo di non avere sorprese.
Ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=w6U5A6OHJeg&eurl=http://videos.errachidia.org/video-HG281D-1-w6U5A6OHJeg.html
e, mi sembra invece di vedere un po di ritardo nei cambi di direzione e guardando le piante a bordo pista :eek:
avete esperienze dirette. grazie
ciao
aaadddfffgggccc
09-12-2008, 09:38
salve a tutti
qulcuno di voi ha indicazioni da darmi riguardo all'esperienza di questo monitor utilizzato con simulatori di guida (rFactor, race07, gtr2 ecc)? c'è evidenza di ritardi o effetti scia?
Stando a quello che dite mi sembra di capire che la latenza è ottima.
Essendo l'online racing l'utilizzo prevalente, vorrei essere certo di non avere sorprese.
Ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=w6U5A6OHJeg&eurl=http://videos.errachidia.org/video-HG281D-1-w6U5A6OHJeg.html
e, mi sembra invece di vedere un po di ritardo nei cambi di direzione e guardando le piante a bordo pista :eek:
avete esperienze dirette. grazie
ciao
fa un pò schifo quel video... :D le piante sono quadrate... :D
a parte le battute, io gioco a "grid" e mi trovo veramente bene, non sono estremamente esperto di monitor e non mi faccio troppe seghe mentali, ma io di scie non ne vedo.
Un mio amico che è malato per i games mi ha detto che questi moitor che ho preso sono molto belli e rispondono bene.
Ovviamente c'è di meglio ma a questo prezzo per un monitor da 28" a 1920*1200 non so se trovi altre soluzioni.
ciao
flaywolf
09-12-2008, 17:58
io ne ho preso uno alla next (aveva un pixel bruciato e me lo ha lasciato a 300 euro..l'ho preso al volo!)
con i dvd visti dal divano di casa (3,5-4 metri circa) usando la porta HDMI (che poi è quello che serve a me), sono pienamente soddisfatto della resa.
rambo87@
09-12-2008, 18:44
bhe da quello che leggo vedo che siete tutti mlto soddisfatti di questo monitor... bene bene tra qualche settimana sara mio :D
rambo87@
09-12-2008, 19:26
poi volevo chiedervi un'altra cosa se percaso riuscite a postarmi le misure in altezza del monitor completo di piedistallo
aaadddfffgggccc
09-12-2008, 19:42
poi volevo chiedervi un'altra cosa se percaso riuscite a postarmi le misure in altezza del monitor completo di piedistallo
dato che è regolabile in altezza: min 52.5cm, max 58.0cm
nell'imballo il piedistallo è già montato, devi solo toglierlo dalla scatola e collegare i cavi.
Io l'ho collegato usando il cavo DVI-HDMI in dotazione.
rambo87@
09-12-2008, 19:56
dato che è regolabile in altezza: min 52.5cm, max 58.0cm
nell'imballo il piedistallo è già montato, devi solo toglierlo dalla scatola e collegare i cavi.
Io l'ho collegato usando il cavo DVI-HDMI in dotazione.
ottimo era uqello che volevo sapere... e con i giochi cm si comporta???
aaadddfffgggccc
09-12-2008, 20:11
non sono un accanito giocatore, quello che ti posso dire è che i miei giochi più veloci sono "flight simulator x" e "grid", su entrambi i giochi, dal mio punto di vista è eccezzionale.
rambo87@
09-12-2008, 20:16
non sono un accanito giocatore, quello che ti posso dire è che i miei giochi più veloci sono "flight simulator x" e "grid", su entrambi i giochi, dal mio punto di vista è eccezzionale.
ok perfetto grazie delle info
fa un pò schifo quel video... :D le piante sono quadrate... :D
si, hai ragione...ma è l'unico che ho trovato.
Il ritardo era più che altro un'impressione probabilmente dovuta al video scadente.
Credo proprio che lo prenderò
grazie
ciao errea
Vai tranquillo con i giochi si comporta splendidamente,nessuna scia o altro,molto veloce,gli ultimi che ho in desktop:Far cry2,Dead space,Cod5waw,per non parlare dei 2 Crysis,Grid,Fallout3,immersione totale.:D
si, hai ragione...ma è l'unico che ho trovato.
Il ritardo era più che altro un'impressione probabilmente dovuta al video scadente.
Credo proprio che lo prenderò
grazie
ciao errea
Prendilo ne vale proprio la pena poi a quel prezzo...io lo possiedo da un anno e lo riprenderei di nuovo.:asd:
rambo87@
10-12-2008, 09:08
Vai tranquillo con i giochi si comporta splendidamente,nessuna scia o altro,molto veloce,gli ultimi che ho in desktop:Far cry2,Dead space,Cod5waw,per non parlare dei 2 Crysis,Grid,Fallout3,immersione totale.:D
il tuo desk assomiglia molto al mio :D
rambo87@
31-12-2008, 12:06
ciao a tutti da ieri ho anche io questo fantastico monitor... l'unica cosa è che ho un problema e nn riesco a capire se è dovuto al monitor o ad altro http://img401.imageshack.us/img401/2073/crysis2008123021235558dp1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=crysis2008123021235558dp1.jpg)
Posta la configurazione del pc.
Comunque dovrebbe essere un problema di scheda video.
Prova ad aggiornare i driver, se non risolvi prova a cambiarla.
rambo87@
31-12-2008, 12:34
Posta la configurazione del pc.
Comunque dovrebbe essere un problema di scheda video.
Prova ad aggiornare i driver, se non risolvi prova a cambiarla.
la configurazione è in firma e i driver sn aggiornati
Azz..
Il problema lo fa sempre o solo in quel gioco o punto del gioco?
Hai provato a fare qualche test video tipo toast o simili?
Provato un'altra scheda video?
Hai overcloccato?
rambo87@
31-12-2008, 12:52
Azz..
Il problema lo fa sempre o solo in quel gioco o punto del gioco?
Hai provato a fare qualche test video tipo toast o simili?
Provato un'altra scheda video?
Hai overcloccato?
ora ho provato cod 5 ed era perfetto... sembrerebbe che si mandifesti sl con alcuni giochi
prova a suggerirmi qualche test ke provo
Prova con ATI Tray Tools oppure con i vari 3dMark o ancora Aquamark
Qui ci sono diversi benchmark.
http://www.hwsetup.it/software/benchmark/video/index.php?hws_id=71
poochie2
15-01-2009, 12:14
Una domanda ai possessori: settando una risoluzione minore, come 640x480, è possibile decidere se vederla con le bande nere ai lati o stiracchiata?
Una domanda ai possessori: settando una risoluzione minore, come 640x480, è possibile decidere se vederla con le bande nere ai lati o stiracchiata?
questo non dipende dal monitor ma dalla impostazioni della scheda video nel sistema operativo :D
poochie2
16-01-2009, 08:03
questo non dipende dal monitor ma dalla impostazioni della scheda video nel sistema operativo :D
Sì, quello lo sapevo, ma intendevo se fa parte di quei monitor che hanno dei settaggi integrati per tale tipo di funzione (i Samsung mi pare li abbiano, no?), visto che in tale caso lo collegherei alla Wii in Component, non alla Geffo.
scusate... per i giochi mi sembra tutto ok.... ma se si usasse per grafica vettoriale ... qualcuno sa come si comporta? usandolo con scritte molto piccole ad esempio in corel draw o adobe ilustrator sapete se da qui fastidi di pixel come i televisori full hd? io ho un samsung 37 full hd serie 6 e su ps3 andare su intrernet ad esempio stanca la vista a causa delle scritte piccole non nitidissime come un monitor pc... GRAZIE
aaadddfffgggccc
02-02-2009, 07:53
scusate... per i giochi mi sembra tutto ok.... ma se si usasse per grafica vettoriale ... qualcuno sa come si comporta? usandolo con scritte molto piccole ad esempio in corel draw o adobe ilustrator sapete se da qui fastidi di pixel come i televisori full hd? io ho un samsung 37 full hd serie 6 e su ps3 andare su intrernet ad esempio stanca la vista a causa delle scritte piccole non nitidissime come un monitor pc... GRAZIE
Non c'è paragone tra il samsung e questo, sono 2 cose differenti.
Il samsung da te nominato a una risoluzione a 1920x1080 su 37", questo ne ha 1920x1200 su 27,5", direi proprio che ci stanno + pixel in molti - pollici.
Sicuramente si vedrà meglio su questo non credi? ;)
si direi proprio che sicuramente si vedrà meglio... ma a me interesserebbe sapere se, da chi lo usa oltre che per giocare anche per la grafica, i dettagli sui font molto piccoli o comunque sul vettoriale sono ben definiti e senza aloni che stancano la vista .... e qualcuno sa se ha 2 hdmi?
Energia.S
04-03-2009, 12:50
si direi proprio che sicuramente si vedrà meglio... ma a me interesserebbe sapere se, da chi lo usa oltre che per giocare anche per la grafica, i dettagli sui font molto piccoli o comunque sul vettoriale sono ben definiti e senza aloni che stancano la vista .... e qualcuno sa se ha 2 hdmi?
interesserebbe anche a me...:D
PS: ci sarebbe da cambiare il titolo del tread dato che ora il prezzo indicato li è molto calato...
Washakie
05-03-2009, 09:13
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo e mi sono SEMPRE trovato bene, qualunque tipo di utilizzo ne facessi (principalmente gioco e film, ma spesso mi e' capitato anche di scriverci mail o altro e di aggiornarmi sulle ultime novita' online, non stanca la vista per niente!) quindi non posso che consigliarlo a tutti (come mi sembra stiano facendo tutti i possessori.
Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore......
********edit********
Energia.S
05-03-2009, 09:29
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo e mi sono SEMPRE trovato bene, qualunque tipo di utilizzo ne facessi (principalmente gioco e film, ma spesso mi e' capitato anche di scriverci mail o altro e di aggiornarmi sulle ultime novita' online, non stanca la vista per niente!) quindi non posso che consigliarlo a tutti (come mi sembra stiano facendo tutti i possessori.
Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore e sto vendendo l'HANNS
[Milano / Modena] MONITOR LCD 28" FULL HD HANNS-G HG281 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940535) :)
visto che stai cercando di venderlo, non so quanto il tuo giudizio sia attendibile... scusa la domanda, perchè vorresti sostituirlo con un televisore se è cosi buono?!?
almeno per le questioni dell'uso del monitor a livello lavorativo, del tipo leggere fonts, e caratteri anche piccoli per 8 ore di fila e relativa stanchezza...aspettiamo altri pareri... senza offesa eh...;)
Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore......
********edit********
Non è consentito fare post stile mercatino in sezione. Dovrei sospenderti ma per stavolta ti concedo la buona fede. Puoi fare l'avviso nella sezione apposita appunto del mercatino (vedi home page del forum).
Washakie
05-03-2009, 12:55
visto che stai cercando di venderlo, non so quanto il tuo giudizio sia attendibile... scusa la domanda, perchè vorresti sostituirlo con un televisore se è cosi buono?!?
almeno per le questioni dell'uso del monitor a livello lavorativo, del tipo leggere fonts, e caratteri anche piccoli per 8 ore di fila e relativa stanchezza...aspettiamo altri pareri... senza offesa eh...;)
Il fatto che lo abbia usato (come unico monitor) per oltre un anno potrebbe far dedurre che cosi' poco buono non sia...
Se poi pensi che un anno siano noccioline e si possa considerare "test" del monitor e che abbia aspettato un anno perche' avevo voglia di venderlo a 300 euro in meno di quanto l'avevo pagato allora puoi dedurre che sia un pessimo monitor e comprare altro, be my guest!
Il sapere che il televisore che ho comprato e' un 42" (abbastanza diverso da un 28") e che lo usero' solo per vedere film avendo acquistato un portatile per tutto il resto, potrebbe indurti a correggere la tua ipotesi, ma capisco che non potessi saperlo prima di scrivere...
PS: mi scuso con Abilmen (e tutti i moderatori) in quanto credevo di essere al limite del regolamento, ma di non averlo infrato e ringrazio per la buona fede.
Energia.S
05-03-2009, 14:08
Il fatto che lo abbia usato (come unico monitor) per oltre un anno potrebbe far dedurre che cosi' poco buono non sia...
Se poi pensi che un anno siano noccioline e si possa considerare "test" del monitor e che abbia aspettato un anno perche' avevo voglia di venderlo a 300 euro in meno di quanto l'avevo pagato allora puoi dedurre che sia un pessimo monitor e comprare altro, be my guest!
Il sapere che il televisore che ho comprato e' un 42" (abbastanza diverso da un 28") e che lo usero' solo per vedere film avendo acquistato un portatile per tutto il resto, potrebbe indurti a correggere la tua ipotesi, ma capisco che non potessi saperlo prima di scrivere...
credimi la mia domanda non voleva assolutamente essere provocatoria, era solo una domanda per chiarire il motivo della vendita...
Se tu quel monitor lo dovessi usare 8 ore al giorno , ripeto 8 ore al giorno per internet ed office e non un oretta ogni tanto, ritieni che possa essere altrettanto valido come nei giochi? La lettura dei fonts, a lungo andare stancherebbe la vista?
Capisco che di pannello TN si parli, ma sto cercando comunque il miglior compromesso con una superfice di lavoro molto ampia...
Altra cosa che mi piacerebbe sapere, se la scheda grafica non supportasse bene i giochi a risoluzione nativa del monitor (1920x1200), la scalabilità nei giochi com'è? Hai mai provato a giocare a risoluzioni Wide corrispondendi ad un 1280x1024 di un monitor 5:4?
Tu dici di aver preso un TV 42 pollici da usare solo con i film, ritieni che il monitor non sia adatto per questo uso? Sgrana e i colori e il backlight danno fastidio durante la visione dei film?
Mi faresti una cortesia? Quanto misura il piedistallo di appoggio in tutta la sua larghezza? Grazie
un ultima cosa nessuno conosce quanto *INPUT LAG abbia questo monitor, per giocare online?
PS: nuovo ora lo si trova anche a 370 euro...
*EDIT: per l'input lag ho trovato la risposta da solo, basta guardare qui:
input lag comparative... (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&ma2=322&mo2=374&p2=3463&ph=12)
Domanda stupida: riuscite a far andare il monitor a 1920x1200@75hz?
Washakie
05-03-2009, 22:10
credimi la mia domanda non voleva assolutamente essere provocatoria, era solo una domanda per chiarire il motivo della vendita...
Se tu quel monitor lo dovessi usare 8 ore al giorno , ripeto 8 ore al giorno per internet ed office e non un oretta ogni tanto, ritieni che possa essere altrettanto valido come nei giochi? La lettura dei fonts, a lungo andare stancherebbe la vista?
Capisco che di pannello TN si parli, ma sto cercando comunque il miglior compromesso con una superfice di lavoro molto ampia...
Altra cosa che mi piacerebbe sapere, se la scheda grafica non supportasse bene i giochi a risoluzione nativa del monitor (1920x1200), la scalabilità nei giochi com'è? Hai mai provato a giocare a risoluzioni Wide corrispondendi ad un 1280x1024 di un monitor 5:4?
Tu dici di aver preso un TV 42 pollici da usare solo con i film, ritieni che il monitor non sia adatto per questo uso? Sgrana e i colori e il backlight danno fastidio durante la visione dei film?
Mi faresti una cortesia? Quanto misura il piedistallo di appoggio in tutta la sua larghezza? Grazie
un ultima cosa nessuno conosce quanto *INPUT LAG abbia questo monitor, per giocare online?
PS: nuovo ora lo si trova anche a 370 euro...
*EDIT: per l'input lag ho trovato la risposta da solo, basta guardare qui:
input lag comparative... (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&ma2=322&mo2=374&p2=3463&ph=12)
Guarda ti rispondo solo perche' non partano strani allarmismi dato che le tue domande se non servono a scatenare flame sono decisamente supponenti.
Praticamente in ogni riga dai per assodato qualcosa di assurdo derivandolo da qualcosa di detto o fatto...
1) QUESTO NON E' UN THREAD IN CUI VIENE VENDUTO QUESTO MONITOR, ma il thread ufficiale dove se ne parla quindi i motivi della mia vendita, i prezzi o altro di attinente non ha niente a che vedere con questo thread e credevo che a parte l'essere chiaro data la sezione fosse stato chiarito da Abilmen!
2) Diciamo che io in media lo usavo (fino a 2 giorni fa) in media 3-4 ore al giorno, ma era un utilizzo misto e probabilmente di seguito per internet ed office non l'ho mai usato piu' di 1-2 ore (salvo quando aggiornavo il thread degli shop online...).
Certo e' che se hai intenzione di comprare un monitor lcd TN, da 28", lucido, da 400 euro per usarlo 8 ore al giorno per internet, office o grafica hai proprio sbagliato prodotto...
E' come dire che voglio una ferrari per andare in fuoristrada, portare in giro i mobili per il trasloco, che consumi niente, ma con un "motore da ferrari" e che costi 5000 euro...
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Hai presente quanto costa un monitor di queste dimensioni??
3) la scalabilita' e' la stessa di tutti i monitor lcd tn, personalmente non mi e' mai capitato di provarla
4) SE LO HO USATO PER OLTRE UN ANNO PER LA MAGGIOR PARTE PER GUARDARE FILM, SECONDO TE NON E' ADATTO?
Compro un televisore da 42" dopo aver avuto per un anno un monitor lcd e l'unica cosa che ti viene in mente e' che sgrana?
Ma dai...
Ti do' un aiutino...magari volevo 14" in piu'?
5) Mi dispiace, ma l'ho gia' impacchettato per bene nella sua scatola con tutte le sue protezioni.
6) Se il negozio e' quello che ho visto io costa 379 euro...ti sembrano 370??
Forse volevi dire 380... e poi non e' che sia il negozio piu' famoso e rinomato d'italia...
A parte questo, e' stato aggiunto tipo stamattina ed e' l'unico, ce n'e' qualcuno a 390 e poi gli altri intorno ai 400... Se poi vogliamo proprio fare i pignoli dato che sembra che sia la moda del momento ti dico che il mio monito e' l'HG281DP e non DJ, non credo cambi nulla, ma il modello DP si trova dai 400 euro in su...COMUNQUE RIPETO CHE LA SEZIONE GIUSTA PER TUTTO QUESTO E' IL MERCATINO...
Energia.S
05-03-2009, 23:16
la sezione giusta PER TE è il mercatino...e tu te la sei presa un po' troppo...;)
Io ho postato nel tread tecnico semplicemente perchè voglio sapere certe cose...visto che il monitor mi potrebbe interessare...e non parlo del tuo che hai messo in vendita, e per il quale ti senti ferito nel prezzo, di cui qui TU hai parlato più volte...io qui ho solo detto che si trova in un posto a 369 euro per tutti quelli che come me fossero interessati... non per te... ok?
Ho altresi specificato che sono consapevole che si tratti di un TN, ma che voglio raggiungere il miglior compromesso possibile... se non ti andava di rispondere nessuno ti obbligava, invece di averla presa come hai fatto tu come un fatto personale... io di mercatino non ho proprio parlato, sei tu a tirare continuamente in ballo l'argomento del prezzo...
ti ringrazio comunque per il tempo che hai dedicato alla risposta, anche se noto che ti è pesato molto rispondermi...
... il mio monitor e' l'HG281DP e non DJ, non credo cambi nulla, ma il modello DP si trova dai 400 euro in su..
questa è una cosa che mi era sfuggita...esistono 2 sigle per il 28" della HANNS.G, qualcuno ne conosce le differenze? :mbe:
Grazie di nuovo, a te e a tutti gli altri possessori del monitor che vogliano darmi ulteriori delucidazioni sulle mie domande...;)
Ehm. Up? :stordita:
questa è una cosa che mi era sfuggita...esistono 2 sigle per il 28" della HANNS.G, qualcuno ne conosce le differenze? :mbe:
Da quello che ho capito la differenza è il colore. Il DP è nero, il DJ è argento.
Energia.S
07-03-2009, 00:08
Ehm. Up? :stordita:
Da quello che ho capito la differenza è il colore. Il DP è nero, il DJ è argento.
grazie, ho appena ordinato il DJ, finalmente mi sono deciso... ora speriamo di rimanere soddisfatto per le mie esigenze...:sperem:
Washakie Dopo averti vietato di parlare del tuo lcd a livello vendita (c'è il mercatino per questo) ed editato il tuo post, hai continuato a parlarne ugualmente. Ora i bonus sono finiti...se solo proferirai anche una sola parola su questo lcd, usando uno stile mercatino, sarai sospeso.
Ehm, up? :stordita:
Possibile che non ci sia nessuno che abbia qualche minuto per fare la prova? :cry:
Energia.S
08-03-2009, 16:41
Ehm, up? :stordita:
Possibile che non ci sia nessuno che abbia qualche minuto per fare la prova? :cry:
da quel che ne so dovrebbe essere un 60hz quindi anche forzandolo con la scheda video è comunque sconsigliabile farlo...Ma poi qual'è il problema? ormai 60hz su un lcd va più che bene, diversamente era sui vecchi crt che invece ti ciecavano...
Comunque se vuoi appena mi spediranno il mio nuovo acquisto :D farò la prova alla prima accensione...
aaadddfffgggccc
08-03-2009, 17:24
max 60 hz
da quel che ne so dovrebbe essere un 60hz quindi anche forzandolo con la scheda video è comunque sconsigliabile farlo...Ma poi qual'è il problema? ormai 60hz su un lcd va più che bene, diversamente era sui vecchi crt che invece ti ciecavano...
Comunque se vuoi appena mi spediranno il mio nuovo acquisto :D farò la prova alla prima accensione...
Il problema è che la maggior parte dei video è a 23.978hz, che possono essere portati a 25 grazie a reclock. 25*3=75. Quindi l'immagine è fluida.
Per avere l'immagine fluida su un 60hz dovrei portare il video a 30hz, ma velocizzarlo a tal punto creerebbe risultati a dir poco ridicoli...
max 60 hz
Potresti provare anche a 50hz, per favore?
Se funzionano i 50 problemi non ce ne saranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.