PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Energia.S
08-03-2009, 18:09
Il problema è che la maggior parte dei video è a 23.978hz, che possono essere portati a 25 grazie a reclock. 25*3=75. Quindi l'immagine è fluida.
Per avere l'immagine fluida su un 60hz dovrei portare il video a 30hz, ma velocizzarlo a tal punto creerebbe risultati a dir poco ridicoli...

E' una cosa per me nuova questa informazione...potresti essere più chiaro? a che tipo di Video ti riferisci?

Scusa se chiedo, ma io sono anni che ho un lcd fisso a 60hertz e non ho mai avuto alcun problema di fluidità dei video, quindi non ho la comprensione del problema...

elevul
08-03-2009, 18:35
E' una cosa per me nuova questa informazione...potresti essere più chiaro? a che tipo di Video ti riferisci?

Scusa se chiedo, ma io sono anni che ho un lcd fisso a 60hertz e non ho mai avuto alcun problema di fluidità dei video, quindi non ho la comprensione del problema...

I video PAL vanno a 23.978 fps( fotogrammi per secondo), che equivalgono a 23.978hz( refresh per secondo).
Ora, se il refresh dello schermo è multiplo del refresh del video la scheda video si limita a mostrare x volte lo stesso frame( dove x è il rapporto tra il refresh del monitor ed il refresh del video). Il problema microscatti( che si nota molto quando la telecamera scorre lentamente un paesaggio, ad esempio, ma non solo) è dato dal fatto che i due refresh non sono multipli, e quindi la scheda video deve introdurre delle piccole pause per parificare i due refresh, e farli diventare multipli, ed ecco il perché dei microscatti.
Però la visione degli stessi dipende moltissimo dalla persona e dallo schermo, in quanto i crt risentono molto meno del problema.
Solitamente le persone non notano il problema, così come non notano la schifosa qualità dei divx che guardano, ma per quelli che alla qualità ci tengono è un problema non da poco.
Ecco perché è stato creato reclock( progetto che, tra l'altro, è stato ripreso in mano da poco tempo dalla slysoft). Questo programma velocizza il video fino a che questi non diventa multiplo del refresh del monitor, permettendo quindi una fluidità perfetta.
Il problema di cui parlavo è il fatto che se velocizzi il 24hz fino a 30hz ottieni un effetto leggermente ridicolo, a differenza dello speeding da 24 a 25( esattamente quello che fanno i nostri editori quando i video esteri vengono portati in italia, per essere editi in dvd).
Tutto qui.

Energia.S
08-03-2009, 18:38
grazie per il chiarimento, appena avrò il monitor tra le mani proverò e ti dirò se può andare a 50 hz, a meno che non ce lo sappia già dire qualcuno che ce l'ha già...;)

PS: Labview tu che se non sbaglio ne hai 3 già da diversi mesi, sei ancora pienamente soddisfatto del tuo acquisto o con l'uso in situazioni diverse hai valutato qualche scompenso?
Tanto ormai l'ho preso... :stordita:

aaadddfffgggccc
09-03-2009, 18:17
grazie per il chiarimento, appena avrò il monitor tra le mani proverò e ti dirò se può andare a 50 hz, a meno che non ce lo sappia già dire qualcuno che ce l'ha già...;)

PS: Labview tu che se non sbaglio ne hai 3 già da diversi mesi, sei ancora pienamente soddisfatto del tuo acquisto o con l'uso in situazioni diverse hai valutato qualche scompenso?
Tanto ormai l'ho preso... :stordita:

Con risoluzione 1920*1200 la regolazione è min. 59Hz max 60 Hz, se abbassi la risoluzione hai altri settaggi.

Sono pienamente soddisfatto e ne ho presi altri per gli amici, anche perchè a questo prezzo cosa trovi? Non è un monitor professionale e non si può pretendere il max.

Energia.S
09-03-2009, 18:23
Con risoluzione 1920*1200 la regolazione è min. 59Hz max 60 Hz, se abbassi la risoluzione hai altri settaggi.

Sono pienamente soddisfatto e ne ho presi altri per gli amici, anche perchè a questo prezzo cosa trovi? Non è un monitor professionale e non si può pretendere il max.

La scalabilità nei giochi come la trovi? ovvero se non si riesce a giocare a 1920x1200 comunque ne risente molto il gioco a risoluzioni inferiori?

aaadddfffgggccc
09-03-2009, 18:53
La scalabilità nei giochi come la trovi? ovvero se non si riesce a giocare a 1920x1200 comunque ne risente molto il gioco a risoluzioni inferiori?

Per me ne risente poco, però io lo uso per "grid" e "flight simulator x" e stop, a 1920*1200, devi chiedere a nory12, è lui che è malato per i game

Energia.S
09-03-2009, 19:15
Per me ne risente poco, però io lo uso per "grid" e "flight simulator x" e stop, a 1920*1200, devi chiedere a nory12, è lui che è malato per i game
:p

grazie anche se lui è un po' che non posta nel tread...;)

nory12
09-03-2009, 19:32
è vero malato:asd:
Ciao Labwiew,tutto bene con i tuoi 3 mostri?:D

nory12
09-03-2009, 19:33
Ehm. Up? :stordita:

Da quello che ho capito la differenza è il colore. Il DP è nero, il DJ è argento.

La differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black (solo piedestallo)

nory12
09-03-2009, 19:36

La scalabilità dalla risoluzione nativa(1920x1200) a 1680x1050,1440x900 ecc...è ottima,la dff. ad occhio nudo è impercettibile.

aaadddfffgggccc
09-03-2009, 19:54
è vero malato:asd:
Ciao Labwiew,tutto bene con i tuoi 3 mostri?:D

ciao nory12, per ora tutto OK!

Funzionano ancora :sofico:

Energia.S
09-03-2009, 20:07
La scalabilità dalla risoluzione nativa(1920x1200) a 1680x1050,1440x900 ecc...è ottima,la dff. ad occhio nudo è impercettibile.

ottima notizia! speriamo mi arrivi presto! :D

Energia.S
11-03-2009, 09:55
...speriamo mi arrivi presto! :D

Gentile xxxx xxxx
Le confermiamo che il pagamento relativo al Suo ordine N° xxxxxxxxx del 07/03/2009 è stato ricevuto.

La merce verrà data in affidamento al corriere nelle prossime ore.

Potrà verificare lo stato di avanzamento del Suo ordine all'interno dell'area "Stato Ordini".

Cordiali saluti, :D fremo....

EDIT: 12/03/2009 ore 9.40 a.m.

Appena chiamato il corriere, il monitor è in consegna in mattinata!!! fremo sempre di più...

Energia.S
12-03-2009, 10:18
non erano passati neanche 5 minuti dal mio edit del post precedente che suona il campanello ed indovinate chi era?

Babbo Natale? :D NO! ma il corriere che mi consegnava il mostro! :D

Ho postato solo ora perchè ho perso tempo a controllarlo, spacchettarlo e metterlo in moto...:D

PRIMA IMPRESSIONE no bad pixel :p e:

PURO SPETTACOLO!!!

non pensavo avesse un impatto del genere, a 1920x1200...

Ho già provato a giocare alla risoluzione nativa a pes2009 (senza il frameskip attivato) con la mia fida hd 3850 agp, e sono contento che ce la faccia a tirarlo con tutti i filtri forzati dal ccc, a 60fps costanti con la telecamere più larga ovvero quella più pesante....SONO ESTASIATO, per il gaming è un monitor che mi ha impressionato...

ed anche i caratteri sul desktop si leggono benissimo...:yeah:

PS: per la cronaca, la beta di Windows 7 x64 ha installato correttamente i driver del monitor certificati per Vista forniti con il dvd dell'HANNS.G

flimone
12-03-2009, 10:24
GRANDEEEE!!! :sofico: ora comprerò più tranquillo!!! ke mi dici della grafica vettoriale tipo adobe illustrator o coreldraw?....

......comunque com'è com'è!? SPETTACOLO EH?!? :D

Energia.S
12-03-2009, 10:41
GRANDEEEE!!! :sofico: ora comprerò più tranquillo!!! ke mi dici della grafica vettoriale tipo adobe illustrator o coreldraw?....

......comunque com'è com'è!? SPETTACOLO EH?!? :D

non ho programmi di grafica al momento installati, ma secondo me si dovrebbe lavorare da Dio "per essere un pannello TN+film"...e l'angolo di visuale non è assolutamente malvagio, secondo me 160°/160° dichiarati da HANNS.G sono molto più affidabili di tanti 170° dichiarati da altri produttori di pannelli TN in commercio...

Ho appena provato l'AVI di KUNG FU PANDA, e il nero mi sembra buono,niente scatti, credo che sto monitor non sfiguri affatto in molte circostanze per un pannello TN... ;)

Si Si, spettacoloso! :D

aaadddfffgggccc
12-03-2009, 10:56
non ho programmi di grafica al momento installati, ma secondo me si dovrebbe lavorare da Dio "per essere un pannello TN+film"...e l'angolo di visuale non è assolutamente malvagio, secondo me 160°/160° dichiarati da HANNS.G sono molto più affidabili di tanti 170° dichiarati da altri produttori di pannelli TN in commercio...

Ho appena provato l'AVI di KUNG FU PANDA, e il nero mi sembra buono,niente scatti, credo che sto monitor non sfiguri affatto in molte circostanze per un pannello TN... ;)

Si Si, spettacoloso! :D

Sapevo che sarebbe andata a finire così.... :sofico:

Non avevo dubbi.... :sofico:

Benvenuto nel club :mano: :cincin:

Energia.S
12-03-2009, 11:37
Sapevo che sarebbe andata a finire così.... :sofico:

Non avevo dubbi.... :sofico:

Benvenuto nel club :mano: :cincin:

grazie... :D

non potevo spendere meglio i miei 400 euro! (390,00 + spese sped.)

solo una costatazione su una cosa che ho notato (di cui non me ne può fregare di meno :D )

Io avevo ordinato il mod. HG281DJ che da quello che avevate spiegato in questo tread, era diverso dal modello HG281DP, in quanto doveva essere color alluminio anzichè nero...

Il mio è tutto nero e nell'angolino in alto a SX della cornice del monitor

recita HG281D :confused:

sono scomparse sia la P che la J!?! :D

nella scatola invece sull'etichetta attaccata c'è scritto:

color Black

HG281D JB

secondo me il modello si chiama solo HD281D e le lettere staccate successive forse riguardano le varianti vendute nei vari mercati mondiali abbinati a colori diversi...forse il titolo del tread è da modificare con HG281D semplicemente...

nory12
12-03-2009, 13:05
Complimenti allora ti piace?

il tuo è il HG281DJB

http://img135.imageshack.us/img135/8683/cevrpczrdqtq.jpg

l'altro è HG281DP come questo:

http://img135.imageshack.us/img135/6822/2425402607mb9.jpg

Differenza:solo il piedestallo silver.

flimone
12-03-2009, 13:16
vedo che hai anche la ps3 NORY... come va l'HANNS-G su console... ah se una vuole usarlo contemporanamente PC e PS3 si puo mettere uno sdoppiatore HDMI?... o questo monitor ne ha 2?

elevul
12-03-2009, 13:37
Scusa, Energia, il tuo monitor ha lo stand argento o nero?

Energia.S
12-03-2009, 14:20
Scusa, Energia, il tuo monitor ha lo stand argento o nero?

nero, come ha evidenziato più sopra nory12...;)

anche se il fornitore sul sito mi ha venduto l'HG281DJ mi è arrivato l'HG281DJB
dove la B credo che stia per BLACK...;)

a dir la verità sono anche più contento che sia nero...;)

Complimenti allora ti piace?

Mi piace?!? :rolleyes: altrochè se mi piace!!!:D ci sbavo davanti da quando mi è arrivato!!!:sbav:

navigare con il browser a metà schermo e tenere aperte altre finestre nell'altra metà non ha prezzo! ;)

Energia.S
12-03-2009, 14:27
... ah se una vuole usarlo contemporanamente PC e PS3 si puo mettere uno sdoppiatore HDMI?... o questo monitor ne ha 2?

non mi sono informato su eventuali sdoppiatori dato che non ho consoles, ma il monitor ha una presa HDMI ed una VGA...
nella scatola ci sono vari cavi di collegamento, tra cui anche quello da DVI ad HDMI con il quale io tengo collegato il pc

nory12
12-03-2009, 17:46
vedo che hai anche la ps3 NORY... come va l'HANNS-G su console... ah se una vuole usarlo contemporanamente PC e PS3 si puo mettere uno sdoppiatore HDMI?... o questo monitor ne ha 2?

ti compri un adattatore(Switch) con doppio HDMI.

Energia.S
12-03-2009, 17:56
ti compri un adattatore(Switch) con doppio HDMI.

se voglio scollegare il mio lettore DVD/DVX PHILIPS DVP5990 dal vecchio TV a tubo catodico, dato che ha l'uscita HDMI (il philips) potrei usare lo stesso switch per collegarlo al nostro fantastico monitor? :D

Qualche consiglio in merito allo switch più adatto?

e per l'audio in HDMI come dovrei fare dato che al momento ho delle casse esterne della creative collegate alla scheda audio del pc?

nory12
12-03-2009, 18:10
se voglio scollegare il mio lettore DVD/DVX PHILIPS DVP5990 dal vecchio TV a tubo catodico, dato che ha l'uscita HDMI (il philips) potrei usare lo stesso switch per collegarlo al nostro fantastico monitor? :D

Qualche consiglio in merito allo switch più adatto?

e per l'audio in HDMI come dovrei fare dato che al momento ho delle casse esterne della creative collegate alla scheda audio del pc?

Ciao energia,Devi comperare uno switcher che ha due ingressi ed una uscita.

Ne esistono di diverse marche,uno buono è della Gefen.

X quanto riguarda l'audio del tuo lettore collegandolo in HDMI l'audio è già compreso a differenza del DVI che ha solo il video.

flimone
12-03-2009, 18:13
GRAZIE delle info NORY ed ENERGIA!.... presto entrerò nel club!!! :D

nory12
12-03-2009, 18:18
Ti aspettiamo:D

Energia.S
12-03-2009, 18:24
ti aspettiamo calorosi e felici!:D

Ciao energia,Devi comperare uno switcher che ha due ingressi ed una uscita.

Ne esistono di diverse marche,uno buono è della Gefen.

X quanto riguarda l'audio del tuo lettore collegandolo in HDMI l'audio è già compreso a differenza del DVI che a solo il video.

grazie per il consiglio...;)

Per l'audio però intendevo dire se c'era la possibilità con particolari switch di uscire con le casse creative esterne e non con quelle del monitor che sono sicuramente peggiori delle casse che uso con il pc... non so se mi sono spiegato...
Cioè dovrebbe esistere uno switcher che dal lettore philips mi porti il segnale audio/video tramite HDMI e dallo switcher stesso potesse uscire solo l'audio collegandolo alle casse esterne e non più a quelle del monitor...E' fattibile qualcosa del genere o pura utopia? :D
Se fosse una cosa fattibile con il lettore dvx, dopo però con il pc che esce con il DVI (solo video)-->HDMI come faccio ad ascoltare l'audio...:stordita:

nory12
12-03-2009, 23:33
Capisco quello che intendi ma non credo esista in commercio uno switcher HDMI che filtri il segnale video,e dia in uscita solo l'audio,dovrebbe essere uno switch bifase.

Energia.S
13-03-2009, 05:45
Capisco quello che intendi ma non credo esista in commercio uno switcher HDMI che filtri il segnale video,e dia in uscita solo l'audio,dovrebbe essere uno switch bifase.

e dall'uscita per le cuffie dell'HANNS.G HG281D, non potrei uscire verso l'amplificatore delle casse al momento collegato al pc? Non lo filtrerebbe poi il monitor il segnale audio in uscita?

EDIT: ore 10.10

Ho trovato che il mio lettore Divx/dvd, ha anche l'uscita component (con cavi rosso, verde e blue), ed allora mi sono chiesto, chi me lo facesse fare di comprare uno switcher HDMI, dato che con il mostro HANNS.G sono stato rifornito anche dei cavi di collegamento per il component e il VGA del monitor...

Ho predisposto l'attacco, e tramite il tasto apposito del monitor ho scelto il segnale VGA per connettermi al lettore...niente da fare, il monitor mi dice che non c'è alcun segnale sul VGA nonostante tutto sia collegato correttamente...:( se faccio andare un DVD nel lettore e ripasso in HDMI ovvero sul segnale proveniente dal PC, mi appare il desktop di windows e nel canale audio del monitor sento l'audio del DVD...se ripasso in VGA non sento nè audio e non vedo neanche il video...:(
che dipenda quanto letto qui sotto?
post: component----->VGA... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12308931&postcount=3)
Qualcuno ha un' idea?!? :cry:

elevul
13-03-2009, 11:11
Qualcuno ha un' idea?!? :cry:

Usare il computer per vedere i dvd? :stordita:

Energia.S
13-03-2009, 11:32
Usare il computer per vedere i dvd? :stordita:
si è una idea...:D

Ma io volevo vedere i dvd dal lettore, anche quando il computer è spento...;) e siccome il monitor è uno spettacolo anche per vedere i film, lo voglio sfruttare al meglio...;)
tra l'altro le casse del monitor hanno un audio molto migliore di quello che mi aspettavo... :)

questi taiwanesi (HANNS.G) lavorano davvero bene...

zeropage
13-03-2009, 11:33
Il prezzo è buono nulla da dire, ma io non lo prenderei mai x vari motivi tra cui il consumo di 100w che accomuna cmq tutti i monitor superiori a 22", a volte si arriva anhe a 130w vedi hp 2408...poi l'angolo di visuale di 160°, almeno un 170°, poi enormita' del monitor stesso ammeno che non lo usi solo x console da 2-3 mt :D

In definitiva lo vedrei ottimo x console ma non x pc, visto che un TN grande cosi è assurdo, calcola che il problema dell'angolo di visuale viene accentuato tantissimo piu si sale di diagonale e qui siamo molto alti, gia su un 22 da fastio, su 24 è pesante, qui credo sia micidiale :p

Ovviamente è solo il mio punto di vista generale cmq tienici informati perche' potrebbe essere un ottimo prodotto in alcuni utilizzi

Quoto ASSOLUTAMENTE quanto espresso sopra esattamente nello stesso ordine.

elevul
13-03-2009, 11:39
si è una idea...:D

Ma io volevo vedere i dvd dal lettore, anche quando il computer è spento...;) e siccome il monitor è uno spettacolo anche per vedere i film, lo voglio sfruttare al meglio...;)
tra l'altro le casse del monitor hanno un audio molto migliore di quello che mi aspettavo... :)

questi taiwanesi (HANNS.G) lavorano davvero bene...

È il modo più semplice, senza contare che con il computer puoi applicarci filtri, guadagnando tantissimo in qualità dell'immagine.

Sta cosa delle casse è molto interessante. Probabilmente sono le uniche in commercio attaccate ad un monitor che suonano bene... :asd:

Energia.S
13-03-2009, 11:42

beh io ce l'ho davanti al naso da 2gg e ad uso esclusivo pc, e non quoto assolutamente nulla...non vedo il problema della diagonale in alcun modo...però poi ognuno è giusto che le cose le testi sulla propria esperienza...Sono STRACONTENTO dell'acquisto, non mi sarei mai aspettato una qualità visiva del genere da un 27,5" tn+film, venduto a 390,00 euro...

È il modo più semplice, senza contare che con il computer puoi applicarci filtri, guadagnando tantissimo in qualità dell'immagine.

si ma stendersi sul letto inserendo direttamente un dvd nel lettore senza dover ogni volta che non ti serve avviare Windows, non ha prezzo...
e poi fammelo usare almeno un pochino il mio lettore acquistato a dicembre 08 :D

Sta cosa delle casse è molto interessante. Probabilmente sono le uniche in commercio attaccate ad un monitor che suonano bene... :asd:

il suono mi sembrava pulito eh :D , non ho detto che siano delle robe da paura :D , ma per un monitor, mi hanno sorpreso piacevolmente... ;)

elevul
13-03-2009, 12:59
si ma stendersi sul letto inserendo direttamente un dvd nel lettore senza dover ogni volta che non ti serve avviare Windows, non ha prezzo...
e poi fammelo usare almeno un pochino il mio lettore acquistato a dicembre 08 :D

Io ho il pc sempre acceso... :stordita: :D
Comunque, ok.
Posta marca e modello, così vediamo cosa fare.
Intanto, mi faresti un favore? :D
Vai su questa pagina: http://www.onemanga.com/Bleach/349/01/ e dimmi se riesci a vedere tutta l'immagine senza dover scrollare. :)

nory12
13-03-2009, 13:02

Sei d'accordo con un post datato del 2007 quando ancora nessuno lo possedeva.... (nn capisco neanche xchè l'hai postato)

100watt?comprati un monitor da 14"

angolo di visuale 160? e che volevi un PVA o un IPS?

ottimo x un tn+film(spostandosi lateralamente o sopra e sotto sembra un "pva"nessuna zona scura.

Io lo possiedo da + di un anno e lo tengo a 90 cm è perfetto nessun fastidio(tieni presente che un tv full hd da 42" lo dovresti vedere da 1.5 _2 metri

altra precisazione :è ottimo sia da console che da PC.

Energia.S
13-03-2009, 13:23
Io ho il pc sempre acceso... :stordita: :D
Comunque, ok.
Posta marca e modello, così vediamo cosa fare.
Intanto, mi faresti un favore? :D
Vai su questa pagina: http://www.onemanga.com/Bleach/349/01/ e dimmi se riesci a vedere tutta l'immagine senza dover scrollare. :)

io il pc sempre acceso non ce lo voglio, dato che è anche in camera da letto :D

Il lettore divx che voglio collegare al monitor è il PHILIPS DVP5990/12 e le uscite per il cavo composito dovrebbero essere YUV, mi sa che mi tocca optare per l'hdmi e comprare un buono switcher per tre periferiche HDMI: lettore, PC, e notebook... ditemi che per il lettore c'è un altra soluzione e non lo faccio, il notebook potrei collegarlo sempre via VGA...

per la foto se uso firefox con l'impostazione standard, non si vede comunque completamente, bisogna scrollarla, ma se usi un mozilla add on per firefox, per zommare la visualizzazione delle pagine web, "NO SQUINT" avrai sempre la zommata ideale impostata nelle varie pagine...per quella pagina se imposti NO SQUINT al 75% vedi il disegno completo...

grazie per l'aiuto...

Energia.S
13-03-2009, 13:39
Sei d'accordo con un post datato del 2007 quando ancora nessuno lo possedeva.... (nn capisco neanche xchè l'hai postato)

100watt?comprati un monitor da 14"

angolo di visuale 160? e che volevi un PVA o un IPS?

ottimo x un tn+film(spostandosi lateralamente o sopra e sotto sembra un "pva"nessuna zona scura.

altra precisazione :è ottimo sia da console che da PC.

altrochè se ti do ragione!!! :yeah:

sono del parere, che questo monitor chi non lo veda di persona lo sottovaluti troppo, per via della marca poco conosciuta in europa, ma visto che HANNS.G è uno dei 3 maggiori produttori di pannelli di Taiwan (che fornisce i propri pannelli anche a marche molto più conosciute e pubblicizzate), chi ce l'ha si accorge della qualità di questo monitor e di chi che azienda stiamo parlando...
i colori sono una meraviglia, il trattamento antiriflesso in un monitor così grande fa a dovere il suo lavoro, io ho la finestra aperta con la luce diretta a lato/fronte del monitor con sole che viene proprio da quel lato e gli unici riflessi che vedo sono sulla cornice lucida ma nulla sullo schermo!

@elevul

Ti ho scattato una foto per renderti conto delle proporzioni (la pagina web è al 75% per visualizzarla tutta)

http://img15.imageshack.us/img15/5752/hannsghg281djb.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=hannsghg281djb.jpg)

flimone
13-03-2009, 18:13
cazzo!!... ops :rolleyes: ...si può di cazzo? :D siete dei grandi ENERGIA e NORY! mi sa ke qui gli unici ad averlo siete voi!.. altrimenti non si spiegano i commenti degli altri....

ma la prox settimana ci sono ankio!!!!!... ordinato stamattina! a vedere l'entusiasmo con cui scrivi ENERGIA non sto più nella pelle!!!

grazie per la foto (ENERGIA NON é AL COMPUTER :D ) ...fantastico!!!

elevul
13-03-2009, 18:34
io il pc sempre acceso non ce lo voglio, dato che è anche in camera da letto :D

Anche il mio, ma almeno la ventola in idle fa pochissimo rumore... :asd:

Il lettore divx che voglio collegare al monitor è il PHILIPS DVP5990/12 e le uscite per il cavo composito dovrebbero essere YUV, mi sa che mi tocca optare per l'hdmi e comprare un buono switcher per tre periferiche HDMI: lettore, PC, e notebook... ditemi che per il lettore c'è un altra soluzione e non lo faccio, il notebook potrei collegarlo sempre via VGA...
Temo che l'unico modo è appunto usare uno switch hdmi, visto che il collegamento component-vga non funziona.
Inoltre, per quanto riguarda l'audio, la soluzione è relativamente semplice. Dietro il lettore ci sono due uscite rca, una bianca ed una rossa? Se si, basta che ti prendi un adattatore rca-jack 3,5( maschio-femmina, rispettivamente), e sei a posto.
Se le casse sono un impianto 5.1 basta che esci con l'uscita ottica ed entri nell'amplificatore( che dovrebbe avere l'entrata ottica).
Tutto qui. ^_^

per la foto se uso firefox con l'impostazione standard, non si vede comunque completamente, bisogna scrollarla, ma se usi un mozilla add on per firefox, per zommare la visualizzazione delle pagine web, "NO SQUINT" avrai sempre la zommata ideale impostata nelle varie pagine...per quella pagina se imposti NO SQUINT al 75% vedi il disegno completo...

grazie per l'aiuto...

@elevul

Ti ho scattato una foto per renderti conto delle proporzioni (la pagina web è al 75% per visualizzarla tutta)

http://img15.imageshack.us/img15/5752/hannsghg281djb.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=hannsghg281djb.jpg)

Ti ringrazio.
Il resize della pagina( e quindi dell'immagine) è inutile, in quanto già l'immagine è in bassa risoluzione, e quindi difficile da leggere a tratti. Se la si fa diventare ancora più piccola te la scordi di leggerla... :asd:
Sto, inoltre, notando, che non solo hai una marea di barre che occupano spazio in altezza, ma stai usando la barra a doppia altezza di Seven, che occupa spazio anche lei.
Credo che con il mio modus operandi( tutto ciò che non è strettamente necessario è da rimuovere) problemi non ce ne sarebbero. ^_^

Energia.S
13-03-2009, 19:00
Ti ringrazio.
Il resize della pagina( e quindi dell'immagine) è inutile, in quanto già l'immagine è in bassa risoluzione, e quindi difficile da leggere a tratti. Se la si fa diventare ancora più piccola te la scordi di leggerla... :asd:

fidati che si legge benissimo, :D la foto fatta dal cellulare non rende quanto la realtà...;)

PS: anche la mia ventola è molto poco udibile ;) ma quando dormo, sento anche la scoreggia di una zanzara... :D e poi voglio che ci siano poche correnti elettriche in stanza, perchè non nuociano al mio riposo... ;) stacco persino la ciabatta...:D

elevul
13-03-2009, 19:07
fidati che si legge benissimo, :D la foto fatta dal cellulare non rende quanto la realtà...;)

PS: anche la mia ventola è molto poco udibile ;) ma quando dormo, sento anche la scoreggia di una zanzara... :D e poi voglio che ci siano poche correnti elettriche in stanza, perchè non nuociano al mio riposo... ;) stacco persino la ciabatta...:D

Insomma, non rischi di farti derubare in sogno... :asd:
Io, invece, ho il sonno pesantissimo, e ci vuole un'atomica per svegliarmi... :asd:
Quindi solitamente lascio il pc acceso( a scaricare... :asd: ) di notte.
Povero pc... :asd:

elevul
13-03-2009, 19:09
Questo riesci a leggerlo senza bruciarti gli occhi: http://www.onemanga.com/Air_Gear/78/08/

? :D

Energia.S
13-03-2009, 19:27
Questo riesci a leggerlo senza bruciarti gli occhi: http://www.onemanga.com/Air_Gear/78/08/

? :D

se sto a 35/40 cm dallo schermo direi di Si, a 90-100 cm come sto di solito è sicuramente più difficoltoso se tengo sempre 75%, al 100% invece leggo anche da distanza di 80-90 centimetri (premo F11 a tutto schermo senza barre ma un po' di scroll ti tocca farlo ;) )

rettifico: a tutto schermo non hai bisogno dello scroll, il manga è visualizzato in tutta la sua altezza...almeno l'ultimo che hai postato...;)

cazzo!!... ops :rolleyes: ...si può di cazzo? :D siete dei grandi ENERGIA e NORY! mi sa ke qui gli unici ad averlo siete voi!.. altrimenti non si spiegano i commenti degli altri....

ma la prox settimana ci sono ankio!!!!!... ordinato stamattina! a vedere l'entusiasmo con cui scrivi ENERGIA non sto più nella pelle!!!

grazie per la foto (ENERGIA NON é AL COMPUTER :D ) ...fantastico!!!

in effetti il tread è stato popolato da gente che era interessata e che non ce l'aveva, per mesi, e spesso si è parlato anche d'altro, poi quelli che l'hanno comprato realmente sembrano essere rimasti sulle dita di una mano, ma guarda caso tutti strafelici dell'acquisto...ed io forse più di tutti...:D

bisognerebbe dare una bella pulita al tread, per tutti quei mesi di post senza che nessuno avesse il monitor in mano, altrimenti chi inizia a leggerlo si deve sorbire pagine e pagine (come ho fatto io) di discorsi solo ipotetici che non hanno nulla a che vedere con il tread ufficiale del monitor...;)

aaadddfffgggccc
13-03-2009, 19:57
@Energia.S

Se fai troppa pubblicità, tutti se lo comprano e poi io come faccio????

3 non mi bastano!!!!

Scherzavo :sofico: :sofico:

Energia.S
13-03-2009, 20:19
@Energia.S

Se fai troppa pubblicità, tutti se lo comprano e poi io come faccio????

3 non mi bastano!!!!

Scherzavo :sofico: :sofico:
già dimenticavo che c'è uno più entusiasta di me, talmente entusiasta da averne comprati 3!!! :D

nory12
14-03-2009, 15:10
già dimenticavo che c'è uno più entusiasta di me, talmente entusiasta da averne comprati 3!!! :D

:read: :winner: :asd:

Energia.S
14-03-2009, 15:56
leggendo qua e là (http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031799063&postcount=72) in qualche forum straniero (http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031799063&postcount=72), qualcuno dice
che la differenza dei monitor (a seconda delle lettere finali) starebbe anche nei movimenti del piedistallo che ad esempio nel HG281D J è regolabile anche in altezza, mentre in altri modelli no...qualcuno che non ha il "dj" può confermare o smentire?...il mio si regola sia in altezza che in rotazione orizzontale ed inclinazione (HG281D JB) (http://www.hannsg.com/US/Images/Products/HG281DJB/HG281DJB_specs_simplified_v2.0.pdf)

http://img156.imageshack.us/img156/6148/hg281djb1m.png
http://img156.imageshack.us/img156/9496/hg281djb2.png

nory12
14-03-2009, 18:03
Ciao,Si regolano in modo identico.(anche il Dp)

Energia.S
14-03-2009, 19:14
terzo giorno che ho il monitor...
IO SONO TROPPO CONTENTO DI 'STO ACQUISTO!!! :D

Oggi ho guardato anche 2 film, e me lo sono veramente goduto...

Non so non riesco più a staccarmici dal davanti, devo trovare sempre una scusa per utilizzarlo, internet, giochi film...:D

Quasi quasi anche se non ho altri pc (a parte il portatile), faccio come ha fatto labview e me ne compro altri 2, anzi no 3, cosi batto lo stesso labview come entusiasmo... :D

@flimone: Facci sapere quando ti arriva, che ti mandiamo la tessera del club dei fortunatissimi possessori del monster! :D

flimone
15-03-2009, 10:10
:D :D :D sisi! bisogna fare una tessera!! ... sto continuando a camminare avanti e indietro .. mi giro e mi rigiro!!!... NON VEDO L'ORA KE SIA DOMANI!!! :sofico:

flimone
17-03-2009, 17:29
ARRIVATO IERI SERA!!! STRASPETTACOLO!!!!

prima impressione di un paio d'ore (causa lavoro sono andato a letto presto) assolutamente il monitor CHE VOLEVO!!! :D definizione ottima, i film sono allucinanti!(e nn ho ancora provato il blu-ray) internet - coreldraw e soprattutto photoshop ottimi!!! (le foto a tutto schermo sono impressionanti!una definizione che non ho mai visto prima!) l'unica cosa un pò troppo luminoso di default... poi mi dovete dire i parametri che usate voi... (io sono sceso a 30) ed ora tutto ok
i giochi ho provato crysis che è incredibile a dettagli elevati 1900x1200 (q6600 con GTX260/216 e 4GB@1066) poi ho provato rainbowsix vegas 2 anche lui impressionante ..ma purtroppo mi da un po fastidio(ho letto su altri post che questo problema di alcuni giochi che danno nausea capita a molti e non per tutti i giochi frenetici) sicuramente non è colpa del monitor dato che crisys non me lo fa.... e poi per finire... dato che sono appassionato di giochi di guida ho provato grid con il mio volante logitech momo racing! e... sembra di essere davvero in strada!!!! il problemino (leggerissimo) di effetto scia credo sia colpa del blur di grid sugli spostamenti laterali (diciamo quando fai le curve) ma credo sia anke ke non sto usando vista ma xp :( .. presto passerò a vista dato ke tra l'altro xp mi vede solo 3gb si ram invece di 4 :mad:

domanda: ma il passaggio da 5ms a 3 ms lo fa in automatico quando si va nei giochi?

cmq è solo una prima impressione (STRAOTTIMA PER ORA!!!) :D stasera non ci sono ma domani sera lo proverò come si deve anche con ps3 .. e ci risentiamo!!! :cool:

Energia.S
17-03-2009, 20:51
un altro deluso dal monitor eh! :D

Credo veramente che solo chi ce l'ha davanti possa rendersi conto di che monitor si tratti...io sono tutt'ora estasiato quando gli sto davanti...

Nei giochi ho provato

PES 2009
NBA 2K9
BIOSHOCK
TOCA RACE DRIVER 3
GRID (è vero sembra di essere in auto :D )

e in nessuno ho avuto alcun effetto scia, il tutto con Windows 7 x64 build 7057 :D (non vi dico gli sfondi meravigliosi della build 7057 che cambiano in slide , che effetto facciano su sto monitor, colori da paura!)

Io credo che la gente quando parla della "cattiva qualità" dei pannelli TN, non sappia di cosa stia parlando, se prima non vede sto mostro...:D Secondo me questo sarà anche un pannello TN+film, ma da NEXT generation!!!:D

Per la calibrazione ai miei occhi,al momento, ho messo luminosità 20 e contrasto su 80 e preferisco usare il profilo RGB impostato su NATURALE

Flimone come vedi il mio entusiasmo era motivato... ;)

flimone
17-03-2009, 22:24
....sono arrivato a casa ora..... beh cos'altro dire che non sia già stato detto da voi!!!!???? WOOOOOOWWWWW!!!! :D :D :D

io dico che davvero nessuno può rimanere deluso da questo monitor! poi boh io non ho mai visto un pannelo pva o altro... o i monitor ultraHD... ma di sicuro questo non è un monitor per "accontentarsi" è proprio FICO

Energia.S
18-03-2009, 13:15
....
io dico che davvero nessuno può rimanere deluso da questo monitor! ma di sicuro questo non è un monitor per "accontentarsi" è proprio FICO

pienamente, abbondantemente, cordialmente concordo... ti quoto alla grande :D

nory12
18-03-2009, 14:07
A questo punto posso andare in pensione:D :D :asd:

Energia.S
18-03-2009, 14:46
A questo punto posso andare in pensione:D :D :asd:

tu sei stato il primo ad ordinarlo quando ancora non se ne sapeva nulla, e c'erano molti molti dubbi, tutti teorici, in quanto nessuno l'aveva...

E' anche grazie e soprattutto a te, che ora possiamo essere così soddisfatti, per il nostro acquisto, quindi... NON CI ABBANDONARE!!! :D

per curiosità:

tu come lo tieni settato come luminanza, contrasto e rgb? inoltre utilizzi l'x contrast o no? se si che settaggio e a cosa serve?

natural
20-03-2009, 00:25
dove lo avete preso? in italia si trova? quanto costa spedito? magari un linkettino a dove lo avete preso ho cercato ma mi pare di aver visto solo siti ammerigani o eng :D

CoolBits
20-03-2009, 12:54
dove lo avete preso? in italia si trova? quanto costa spedito? magari un linkettino a dove lo avete preso ho cercato ma mi pare di aver visto solo siti ammerigani o eng :D

si in Italia si trova....guarda su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=HG281DP&prezzomin=-1&prezzomax=-1

natural
20-03-2009, 13:17
grazie :)

Energia.S
20-03-2009, 13:37
se nella ricerca mettete solo HG281 è meglio, dato che le versioni
sono diverse dal nome ma il monitor cambia solo in colori e finiture:

trovaprezzi HANNS.G HG281 ... (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HG281&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) (DJ, DJB, DP, DPB)

elevul
20-03-2009, 13:52
se nella ricerca mettete solo HG281 è meglio, dato che le versioni
sono diverse dal nome ma il monitor cambia solo in colori e finiture:

trovaprezzi HANNS.G HG281 ... (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HG281&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) (DJ, DJB, DP, DPB)

Alla fine conviene prenderlo su fa****us, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.
Le altre offerte hanno le spedizioni a parte, e a volte si va oltre i 400. :D

aaadddfffgggccc
20-03-2009, 13:58
Alla fine conviene prenderlo su f******s, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.

Riedita, se no ti cazziano! :D

Energia.S
20-03-2009, 14:05
Alla fine conviene prenderlo su fa****us, visto che ti fanno 400euro secchi, spedizioni comprese.

se guardavi bene su trova prezzi alcuni con spese di spedizione vengono anche sotto i 400 euro...;)

comunque io comprese le spese l'ho comprato a 406,12 euro, è facile capire dove quindi :D ma si sono comportati molto bene...

borserg
20-03-2009, 20:30
Oggi sono andato nal mio negozio di fiducia.... per vedere un Samsung T240/T260...
Ieri notte ho letto le vostre impressioni in questo thread e ho provato a farmi accendere il pannello in oggetto.

Strabiliante...
Buon prezzo.. 28inch qualità ottima
(Testato e garantito anche dai ragazzi del negozzio).

Ho gia fatto partire l'ordine!!!

Come farò a nasconderlo dalla moglie?^

natural
20-03-2009, 21:12
cavolo io sono incastrato dall'lcd di 19 pollici che mi ha regalato mio cognato...non sò come giustificare la spesa... quasi quasi stavo pensando di simulare una rottura ^_^

Energia.S
20-03-2009, 21:39
Oggi sono andato nal mio negozio di fiducia.... per vedere un Samsung T240/T260...
Ieri notte ho letto le vostre impressioni in questo thread e ho provato a farmi accendere il pannello in oggetto.

Strabiliante...

impossibile :D , come minimo dovrai regalarle uno di quei cosi luccicanti che si portano al dito o al collo :p

Benvenuto nel club dei pochi strafortunati! :D

cavolo io sono incastrato dall'lcd di 19 pollici che mi ha regalato mio cognato...non sò come giustificare la spesa... quasi quasi stavo pensando di simulare una rottura ^_^

non c'è cognato o monitor 19" che tenga pur di procurarsi un monitor incredibile e fuori dal comune come questo!!! :D

prova a spaccare il 19" in testa al cognato! :asd:

elevul
20-03-2009, 21:46

Potresti dire che ti serve più spazio per lavorare ed usarli entrambi, in dual screen. :sofico:

nory12
20-03-2009, 22:36
[QUOTE=Energia.S;26742133]tu sei stato il primo ad ordinarlo quando ancora non se ne sapeva nulla, e c'erano molti molti dubbi, tutti teorici, in quanto nessuno l'aveva...

E' anche grazie e soprattutto a te, che ora possiamo essere così soddisfatti, per il nostro acquisto, quindi... NON CI ABBANDONARE!!! :D

per curiosità:

tu come lo tieni settato come luminanza, contrasto e rgb? inoltre utilizzi l'x contrast o no? se si che settaggio e a cosa serve?[/QUOTE

Ciao Energia,io lo tengo settato con il pannello nvidia della mia vga e anche riva tuner:
luminosità 15>20%
brillantezza digitale20%
contrasto50%
gamma 50%
miglioramento immagine 15%

nory12
20-03-2009, 22:37
@Elevul::read: ma tu non eri quello che diceva ( in questi 2 post) che l'Hanns 28" era un monitor indecente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=21

Energia.S
20-03-2009, 22:43
Ciao Energia,io lo tengo settato con il pannello nvidia della mia vga e anche riva tuner:
luminosità 15>20%
brillantezza digitale20%
contrasto50%
gamma 50%

si ok
ma non è molto chiaro, puoi specificare
come tieni la luminosità il contrasto del monitor
e poi fare distinzione tra il pannello nvidia e anche rivatuner? :D

nory12
20-03-2009, 22:47

Strabiliante...

hai fatto bene! ottimo acquisto,e poi vedo chi i soci del ristretto club (HANNS 28") ti hanno già egregiamente illustrato la bontà del monitor,e x tua moglie quando lo vedrà se ne innamorerà perdutamente:D

nory12
20-03-2009, 22:53
si ok
ma non è molto chiaro, puoi specificare
come tieni la luminosità il contrasto del monitor
e poi fare distinzione tra il pannello nvidia e anche rivatuner? :D

luminosità del monitor10%
Contrasto del monitor 70%

questi parametri li tengo solo con il pannello nvidia:

luminosità 15>20%
brillantezza digitale20%
contrasto50%
gamma 50%

elevul
20-03-2009, 22:54
@Elevul::read: ma tu non eri quello che diceva ( in questi 2 post) che l'Hanns 28" era un monitor indecente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=21

Beh, avevo detto che per 600euro avrei voluto almeno la decenza, ma adesso che il prezzo è sceso a 400 posso tranquillamente abbassare le mie pretese. :Prrr:

borserg
21-03-2009, 05:51
Esiste qualche procedura speciale di rodaggio...per questo tipo di monitor (lcd grandi formati)?

Quale e' il metodo di controllo "generale" appena lo si accende la 1° volta.. per check eventuali difetti del nero o di bad pixel ?

Energia.S
21-03-2009, 06:46
Esiste qualche procedura speciale di rodaggio...per questo tipo di monitor (lcd grandi formati)?

Quale e' il metodo di controllo "generale" appena lo si accende la 1° volta.. per check eventuali difetti del nero o di bad pixel ?

l'unico rodaggio che ci ho fatto è usarlo il più possibile :D

se vuoi testare che non ci siano difetti, basta usare un qualsiasi tool di testing tipo questo:

DEAD PIXEL TESTER... (http://www.dataproductservices.com/dpt)

Beh, avevo detto che per 600euro avrei voluto almeno la decenza, ma adesso che il prezzo è sceso a 400 posso tranquillamente abbassare le mie pretese. :Prrr:
:eek:
Vergogna! :Prrr: :tapiro:

Non so se meriti di entrare nella ristretta cerchia dei fortunati possessori dell'HANNS.G 28"!!! Quando ti rifarai gli occhi con questo pannello :D abbi tu la decenza di redimerti!!!:D

Inlogitech
21-03-2009, 07:54
scusate, mi sono letto le prime pagine ma poi per questioni di tempo nn ho potuto continuare....... vorrei farvi una domanda con console come la xbox360 si riesce a mappare 1:1 sia in hdmi che in vga oppure la mappatura nn è effettuabile?
Come monitor da pc come lo vedete, è troppo grande oppure non ci sono problemi?

tnx :)

nory12
21-03-2009, 08:48
scusate, mi sono letto le prime pagine ma poi per questioni di tempo nn ho potuto continuare....... vorrei farvi una domanda con console come la xbox360 si riesce a mappare 1:1 sia in hdmi che in vga oppure la mappatura nn è effettuabile?

IL monitor non mappa 1:1, (tuttavia a 1360x768 xbox primo tipo) e ps3 a1920x1080 è fantastico x il resto,non è troppo grande,ci si abitua subito,e (almeno a me )non stanca assolutamente la vista, sono molto contento di questo monitor lo ricomprerei.

Energia.S
21-03-2009, 08:54
scusate, mi sono letto le prime pagine ma poi per questioni di tempo nn ho potuto continuare...

:rolleyes: http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090321093809_cercanelladiscussione.PNG

il modello HG281D JB che ho io, è da 16:10 (1920:1200 pixel) FULL HD 1080P

quindi non ti riscala le immagini "stirandole" a tutto schermo, almeno con il lettore dvd e i film è cosi, lascia le immagini mappandole 1:1 a 1920x1080 e quindi lascia due striscie nere di 60 pixel sopra e sotto in eccesso che non usa...non so se per le console che usano risoluzione 1920x1080 faccia la stessa cosa...non possiedo l'xbox 360, ma dovrebbe farlo dato che c'è scritto FULL HD 1080P capability...http://img19.imageshack.us/img19/486/foto433.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=foto433.jpg)

nory12
21-03-2009, 09:02

Risposta troppo semplicistica:D io sono stato il primo a novembre 2007 ad acquistarlo pagato 520€ compresa iva e spedizione,le immagini postate erano di un monitor difettoso di un utente d'oltre oceano,da li a priori si è scatenata una sorta di negatività sul prodotto,senza che nessuno lo abbia potuto testare in italia,quando io e pochi altri postammo il grado di soddisfazione di utenti USA su un numero elevato di acquirenti, e questo era pari al +90%
Rimane valido il detto ,prima prova di persona poi critica...
Ciao

nory12
21-03-2009, 09:09
Alla fine energia come l'hai settato il monitor?poi vedo che hai un ati (3850)

Energia.S
21-03-2009, 09:23
Alla fine energia come l'hai settato il monitor?poi vedo che hai un ati (3850)

si infatti
avendo un ati
non posso seguire i tuoi parametri
però magari quando ci collego il portatile che monta Nvidia 9800m GTS :D chissà...:D

Al momento rimango con le impostazioni base del pannello ati, senza toccare niente, e mi trovo direi soddisfacentemente con luminosità su 20 e contrasto 80 su profilo naturale dei settaggi del monitor stesso...

Nory12, leggendo quello che hai scritto, sulla mappatura 1:1, mi vuoi quindi dire che se tu guardi un film in dvd ti riscala l'immagine stirandola a tutto schermo?!? :confused: a sto punto mi viene da pensare che la differenza tra il modello DP che hai tu e il DJB che ho io sia non solo una questione di lettere ma anche di mappatura 1:1 o meno...:confused:

nory12
21-03-2009, 09:32
No, non confonderti ,il mappare 1:1 è riferito esclusivamente all'uso PC.

nory12
21-03-2009, 09:39
Mappare 1:1 un display significa inviargli un segnale perfettamente corrispondente alla sua matrice nativa.

Ossia se tu hai un LCD 1920x1200 di matrice nativa e gli invii un segnale direttamente a questa risoluzione ed in progressivo (1080p) salterai di fatto tutte le elettroniche del display atte a processare il segnale (scaler e deinterlacer), mappandolo, appunto 1:1.

borserg
21-03-2009, 10:07

per la grandezza...

ero anche io perplesso, ma parlando con chi lo usa anche a poca distanza...
nessun problema. Poi lo ho visto in azione è devo dire che non mi ha spaventato per la grandezza..anzi per le mie esigenze dovrebbe essere la soluzione definitiva.

Direi che come monitor da PC super multimediale questo 27,5inchs potrebbe essere la risposta finale in fatto di grandezza dello schermo (salvo evoluzioni tecnologiche sulla qualità dei pannelli).

ed io che credevo che un 20inchs 4:3 mi sarebbe bastato!

Energia.S
21-03-2009, 10:20
Mappare 1:1 un display significa inviargli un segnale perfettamente corrispondente alla sua matrice nativa.

Ossia se tu hai un LCD 1920x1200 di matrice nativa e gli invii un segnale direttamente a questa risoluzione ed in progressivo (1080p) salterai di fatto tutte le elettroniche del display atte a processare il segnale (scaler e deinterlacer), mappandolo, appunto 1:1.

avevi ragione, mi ero confuso, con il lettore esterno,nei dvd, non vedo le bande nere, ma vedo a tutto schermo, il fatto è che nel mio lettore esterno è settata da apposito menù, la risoluzione 1080p...:confused:

in base a quanto appena esposto da te, quindi starei mappando 1:1 o no? :confused:

se il mio lettore supporta come dice il 1080p, dal tuo ragionamento il monitor in quanto FULL HD 1080p capability, viene mappato 1:1...almeno questo è quello che ho capito da quanto esposto da te...
A sto punto, sono le consoles che non mappano il monitor, e non viceversa?!?

per la grandezza...

ero anche io perplesso, ma parlando con chi lo usa anche a poca distanza...
nessun problema. Poi lo ho visto in azione è devo dire che non mi ha spaventato per la grandezza..anzi per le mie esigenze dovrebbe essere la soluzione definitiva.

Direi che come monitor da PC super multimediale questo 27,5inchs potrebbe essere la risposta finale in fatto di grandezza dello schermo (salvo evoluzioni tecnologiche sulla qualità dei pannelli).

ed io che credevo che un 20inchs 4:3 mi sarebbe bastato!

ormai è più di una settimana che la bestia è con me, e sono pienamente d'accordo con quanto da te asserito,
non tornerei più ad usare un formato più piccolo...;)
Lavorare, navigare, giocare con sto monitor è di una comodità ed una bellezza assurda...;)

nory12
21-03-2009, 10:57
Certo, se il tuo lettore è impostato a 1080p mappa1:1.
X il discorso console come già detto la ps3 va 1080p,x cui nessun problema.
x l 'xbox io avevo il primo tipo (senza hdmi)e li riscalava a 1360x768e a 1280x768 ma con immagini nitide,con due sottili bande nere orrizzontali(visto che l'xbox pensa in 16:9)

Energia.S
21-03-2009, 11:30
Certo, se il tuo lettore è impostato a 1080p mappa1:1.
X il discorso console come già detto la ps3 va 1080p,x cui nessun problema.
x l 'xbox io avevo il primo tipo (senza hdmi)e li riscalava a 1360x768e a 1280x768 ma con immagini nitide,con due sottili bande nere orrizzontali(visto che l'xbox pensa in 16:9)

bho comunque fra tutti sti formati ecc ecc per me diventa sempre più un casino...fatto sta che il monitor supporta il FULL HD 1080p, e la xbox prima maniera no...mi sembrava di aver letto da qualche parte un articolo del 2007 che c'erano nuovi firmware dell'x-box 360 che supportassero il 1080p anche se giochi a quella risoluzione non ne erano ancora stati fatti...ma non avendo l'x-box360, non mi interesso molto alla questione...:stordita:

Al di la di tutto tornando in tema, e parlando del monitor, ho provato per curiosità a giocare anche a risoluzioni più basse di quella nativa, e posso confermare che la scalabilità del monitor nei giochi è molto buona...;)

nory12
21-03-2009, 11:49
bho comunque fra tutti sti formati ecc ecc per me diventa sempre più un casino...fatto sta che il monitor supporta il FULL HD 1080p, e la xbox prima maniera no...mi sembrava di aver letto da qualche parte un articolo del 2007 che c'erano nuovi firmware dell'x-box 360 che supportassero il 1080p anche se giochi a quella risoluzione non ne erano ancora stati fatti...ma non avendo l'x-box360, non mi interesso molto alla questione...:stordita:

Al di la di tutto tornando in tema, e parlando del monitor, ho provato per curiosità a giocare anche a risoluzioni più basse di quella nativa, e posso confermare che la scalabilità del monitor nei giochi è molto buona...;)

Riconfermo,ma al di la mappare o meno ;la risoluzione nativa è 1920x 1200 e questa è da tenere assolutamente x le funzioni pc ,lavoro, web, eccetera pena il decadimento di immagine,di tutti i pannelli lcd,e qui ci siamo,x il riscalo ad risoluzioni inferiori alla nativa (giochi)la qualità rimane comunque ottima.

borserg
22-03-2009, 13:04
Ho paura che la mia 9800gtx poi non renda a 1900x1200...
mi sa che passo ad una gtx285... basterà?

adesso con la 9800gtx e il 20" LCD Samsung a 1280x1024 (nativo 1600x1200) me la cavavo con Crysis...

se ho capito bene... rimanendo alle risoluzioni 16:10 anche se abbasso sotto la risoluzione nativa, sto tranquillo, (solo giochi)?

PS3 e HDMI come si comporta?

Energia.S
22-03-2009, 13:21
Ho paura che la mia 9800gtx poi non renda a 1900x1200...
mi sa che passo ad una gtx285... basterà?

adesso con la 9800gtx e il 20" LCD Samsung a 1280x1024 (nativo 1600x1200) me la cavavo con Crysis...

se ho capito bene... rimanendo alle risoluzioni 16:10 anche se abbasso sotto la risoluzione nativa, sto tranquillo, (solo giochi)?

PS3 e HDMI come si comporta?

io gioco senza problemi a 1920x1200 con una ati HD 3850 512mb agp, con PES 2009, nba 2k9, GRID, Toca Racer drive 3, BIOSHOCK quindi se fossi in te aspetterei a cambiare la scheda...
In ogni modo anche se dovessi giocare a risoluzioni inferiori, la scalabilità del monitor è stato già detto, è ottima.
Prima prova il monitor e poi se vuoi aumentare le prestazioni spenderai i soldi nella scheda video, in un secondo momento...;)

borserg
24-03-2009, 18:34
:cry:

Sono andato in negozio per il ritiro... ma a sorpresa mi volevano rifilare quello in esposizione. Da quanto tempo era fuori esposto..??? Poco.. ma non mi fido più di nessuno.
Poi sarò anche frocio... ma con i soldini che si tirano fuori, i miei pezzi mi piace sverginarli da me.!!!

Aiuto...

Mi son messo li a controllarlo per vedere se era il caso di accettarlo...
Bene nessun bad-pixel.. (è un bel vantaggio a detta loro) però,
Guardo bene questa volta... l'altra volta l'ho guardato velocemente.
Inutile controllare il "Nero" troppa luce...
Mi mette in grande le opzioni schermo di vista....monitor in buona parte biaco.

:confused: !!!!
Monitor in basso.. Fabbricazione May2008
a circa 30° di angolo di visuale da me, sfondo tutto bianco....
mi vedo due aloni (visibilissimi ma blandi) che partono a 2/3 da sin a destra disposti su due riche .. zona bianca.. zona alonata..zona bianca..zona alonata.
anche su tutto il lato destro in verticale si notava questa alonatura.

Il monitor credo che non sia mai stato impostato... loro dicono solo acceso.
Magari le impostazioni di fabbrica di luminosità e contrasto accentuano l'alone delle lampade.

Guardandolo di fronte sembrava tutto ok.

Capisco che se cambio l'angolo di visuale, cambia anche la vista e la resa del monitor... ma gli aloni mi hanno lasciato perplesso.

Voi che lo avete, riscontrate lo stesso difetto se cosi' si può chiamare?

Energia.S
24-03-2009, 18:41

Voi che lo avete, riscontrate lo stesso difetto se cosi' si può chiamare?

io no,(ripeto non sembra neanche un pannello TN :) );
come diceva nori12, è chiaro che quasiasi monitor con pannello TN, può presentare in maniera più o meno rimarcata il Backlighting, a causa della tecnologia utilizzata... per quel che mi riguarda io sono stato fortunato, cosi pure nori12 e gli altri, comunque secondo me non era "per caso" che quel monitor era in esposizione, col tentativo di venderlo...
Ma per curiosità, da esposizione a quanto volevano vendertelo?
Ordinalo online come abbiamo fatto tutti...Io quando l'ho ordinato, ho scritto al fornitore che se mi fosse arrivato con qualche difetto compreso un solo pixel o sub pixel difettato, mi sarei avvalso del diritto di recesso, e il monitor è arrivato perfetto...Occhio che se invece lo ritiri in negozio e dopo con tutte le prove, noti che c'è qualche difetto, non puoi avvalerti del diritto di recesso, se non che, il negoziante non sia cosi magnanimo di sua iniziativa a darti indietro i soldi oppure dato che hanno solo quel pezzo a cambiartelo con tutt'altro monitor che poi quando te lo porti a casa, saresti ancora da capo...

elevul
24-03-2009, 19:12
Io quando l'ho ordinato, ho scritto al fornitore che se mi fosse arrivato con qualche difetto compreso un solo pixel o sub pixel difettato, mi sarei avvalso del diritto di recesso, e il monitor è arrivato perfetto...

Ottima idea... :eek: :sofico:

borserg
24-03-2009, 19:33
no per quello sono seri..
anche se mi hanno detto che per questa grandezza 6 dead-pixel sono accettabili.

Me lo avrebbero venduto al prezzo di listino.
nel mio caso prezzo dealer (sconto +-10€)

Che anno di fabbricazione hanno i vostri monitor? Quello in oggetto era un May 2008

Energia.S
24-03-2009, 19:59
no per quello sono seri..
anche se mi hanno detto che per questa grandezza 6 dead-pixel sono accettabili.

Me lo avrebbero venduto al prezzo di listino.
nel mio caso prezzo dealer (sconto +-10€)

Che anno di fabbricazione hanno i vostri monitor? Quello in oggetto era un May 2008

qualche mese dopo +- il tuo...:D In soldoni, a quanto te lo vendono?!? :p
ripeto, a meno che non costi veramente poco, io ne ordinerei un'altro online... ;)

Comunque a parte gli scherzi il mio monitor ha come data di fabbricazione DEC 2008 ;)

borserg
24-03-2009, 20:29
qualche mese dopo +- il tuo...:D In soldoni, a quanto te lo vendono?!? :p
ripeto, a meno che non costi veramente poco, io ne ordinerei un'altro online... ;)

Comunque a parte gli scherzi il mio monitor ha come data di fabbricazione DEC 2008 ;)

stica...
allora ci ho preso giusto... mi sembrava una data troooppo vecchia (7 mesi prima del tuo).

A me viene €370

Dove lo hai preso?

Energia.S
24-03-2009, 20:43
stica...
allora ci ho preso giusto... mi sembrava una data troooppo vecchia (7 mesi prima del tuo).

A me viene €370

Dove lo hai preso?

io l'ho pagato 390,13 euro + spese sped. (tot. 406,12)

borserg
24-03-2009, 20:48
mmm
mon....ck sono gia registrato!

posso sapere le differenze tra le varie sigle... sembrerebbe che i DJ siano l'ultimo tipo.

Energia.S
24-03-2009, 20:51
mmm
mon....ck sono gia registrato!

posso sapere le differenze tra le varie sigle... sembrerebbe che i DJ siano l'ultimo tipo.

solo il colore del basamento e di qualche rifininitura della cornice di plastica; io ho ordinato il dj (nero e silver) ed è arrivato il DJB (tutto nero) ma non me ne poteva fregare di meno del colore...

borserg
24-03-2009, 20:59
scusa se rompo

ok
HG281DJ
HG281DJB

differenze = colore

ma sto HG281DP ???
Non vorei come per le schede Nvidia codici similmente uguali ma prodotti diversi.
magari elettronica interna e/o pannello.

di dove sei? io abito vicino a Milano.

Energia.S
24-03-2009, 21:01
scusa se rompo

ok
HG281DJ
HG281DJB

differenze = colore

ma sto HG281DP ???
Non vorei come per le schede Nvidia codici similmente uguali ma prodotti diversi.
magari elettronica interna e/o pannello.

di dove sei? io abito vicino a Milano.

romagna... ;)

in effetti i primi che hanno comprato, hanno preso il DP, ora sembra vadano per la maggiore i DJ e DJB...

borserg
24-03-2009, 21:06
Secondo me e' la serie nuova.. ovviamente con migliorie.
Si spiega allora il tutto.. di quello che ho visto ... e di come invece ne parlate voi.

Mi piace un sacco... ma voglio spendere giusto, cosi' faccio di solito.
Non piovono dal cielo..

Sto molto attento anche alle revisionboard delle schede madri quando acquisto. Mai la prima serie se possibile.

"Sperem" di venirne a capo :)

Sulla stessa fascia di prodotto hai altri consigli?

nory12
24-03-2009, 21:14
Tutti i modelli elencati hanno lo stesso pannello TN +film e la stessa elettronica,le varie sigle cambiano solo in funzione (come ha già detto Energia) x il colore delllo stand e piedestallo.
P.S L'hanns g- 27,5" oggetto del thread ha lo stesso pannello identico del Wiewsonic 2835, (HANNS lo produce)cambia l'elettronica in meglio nel wiewsonic.

Energia.S
24-03-2009, 21:43
cambia l'elettronica in meglio nel wiewsonic.

su questa cosa ho ancor dei dubbi, dato che HANNS.G è uno dei più grossi produttori di TAIWAN, paese all'avanguardia nell'elettronica e tecnologia... non ho mai capito perchè si è cosi sicuri che l'elettronica del viewsonic sia superiore... Tra l'altro finora nei forum si legge che il viewsonic abbia avuto problemini mentre chi ha l'hanns.g no... misteri dell'elettronica?
In base a cosa stiamo dicendo che l'elettronica del viewsonic sia migliore? :mbe: proprio il fatto che HANNS.G produca direttamente il pannello e lo rivenda anche alla viewsonic, potrebbe giustificare la differenza di prezzi a favore dell'HANNS.G... e poi, siamo proprio sicuri che HANNS.G che ormai da quel che ho letto non vende più pannelli per altri produttori, non desse pannelli più scadenti ai concorrenti, e si tenesse i migliori per sè? :D

nory12
25-03-2009, 09:57
su questa cosa ho ancor dei dubbi, dato che HANNS.G è uno dei più grossi produttori di TAIWAN, paese all'avanguardia nell'elettronica e tecnologia... non ho mai capito perchè si è cosi sicuri che l'elettronica del viewsonic sia superiore... Tra l'altro finora nei forum si legge che il viewsonic abbia avuto problemini mentre chi ha l'hanns.g no... misteri dell'elettronica?
In base a cosa stiamo dicendo che l'elettronica del viewsonic sia migliore? :mbe: proprio il fatto che HANNS.G produca direttamente il pannello e lo rivenda anche alla viewsonic, potrebbe giustificare la differenza di prezzi a favore dell'HANNS.G... e poi, siamo proprio sicuri che HANNS.G che ormai da quel che ho letto non vende più pannelli per altri produttori, non desse pannelli più scadenti ai concorrenti, e si tenesse i migliori per sè? :D

Innannzitutto il prezzo superiore di un buon 30/40%,Wiewsonic è molto conosciuta come marca i materiali sono di ottima fattura(l'ho visto di persona e provato da un mio amico) le connessioni sono + complete rispetto all'Hanns:
Connessioni complete:
elettronica interna migliorata(reattività maggiore)
Analogico 1 x 15-pin mini D-Sub VGA
Digitale 1 x 19-pin HDMI
Component 3 x RCA (YPbPr/YCbCr)
S-Video 1 x 4-pin mini DIN jack (Y/C)
Composito 1 x RCA (CVBS)
Audio 1 connettore 3.5mm mini stereo
2 x set L/R RCA (per YPbPr e CVBS/S-video)

IL PANNELLO è IDENTICO visto che lo forniva HANNS-G.

http://img441.imageshack.us/img441/2867/517kgle0grlss400.jpg

http://img441.imageshack.us/img441/9093/31vst0ygiulss400.jpg

Energia.S
25-03-2009, 16:00
Secondo me e' la serie nuova.. ovviamente con migliorie.
Si spiega allora il tutto.. di quello che ho visto ... e di come invece ne parlate voi.

Mi piace un sacco... ma voglio spendere giusto, cosi' faccio di solito.
Non piovono dal cielo..

:D mi sa che qualcuno l'abbia ordinato eh?!? :D ieri sul sito del rivenditore online in questione risultava solo 1 pezzo disponibile :D ed oggi l'HANNS.G lo danno disponibile solo su ordinazione...:p

borserg
25-03-2009, 21:40
:D LOL caro amico

purtroppo non sono io... difatti ieri sera ce ne era 1 solo. Non ho fatto a tempo. Ieri sera sul tardi ho dovuto sbrigare un po di faccende di casa...mi rimane solo la sera tarda libera... ho un mostro di 19mesi che si sveglia alle 22.30.

un mostro che mi accende e mi spegne i pc... i monitor... e si atacca da sola le cuffie al pc quando gli dico "ascoltiamo la musica".

adesso vado a farmi un bagno se riesco...:muro:

Energia.S
26-03-2009, 13:22
rimangono sempre altri posti dove prenderlo se non vuoi aspettare... ;)

Utsala
26-03-2009, 17:31
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato come si comporta questo monitor con la grafica vettoriale, ad esempio con font molto piccoli, scalettatura ed altro, visto che ha un dot pitch molto elevato. Qualcuno potrebbe postare un giudizio in merito? Grazie.

Ut

Energia.S
26-03-2009, 19:03
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato come si comporta questo monitor con la grafica vettoriale, ad esempio con font molto piccoli, scalettatura ed altro, visto che ha un dot pitch molto elevato. Qualcuno potrebbe postare un giudizio in merito? Grazie.

Ut

io non ho alcun problema con fonts molto piccoli, leggo benissimo senza stancare la vista, e ti garantisco che davanti al monitor ci passo spesso parecchio tempo...ma al momento non ho programmi di grafica vettoriale installati...

borserg
29-03-2009, 00:28
ore 1:30...

sono qui da solo... niente figlia... niente moglie...
al buio totale... La pioggia è forte qui a Lainate (MI) e batte forte sul tetto della mansarda. C'è vento...

Vista mi dice che sono a 1920 by 1200 pixels...

:eek: :eek: :eek: !!!
:D :D :D :!!!!

bastano?

Vabbe ...oggi prendo un paio di orette di libertà e scappo alla N##t di Limbiate...e vediamo se hanno sto monitor con pannelli recenti.

:mad: traffico, hanno costruito sulla statale un mega Carefour, spaventoso...un sacco di traffico, prima non c'era.

Come al solito arrivo 5min prima della chiusura... lisciata, spennellata.. (sono dealer..e sono sempre da loro)

Avete HANSG recenti?
<< Si si, ci sono appena arrivati, uno in esposizione è stato venduto l'altro ieri..questo è appena stato scartato...bello!!!>>
altra domanda... risposta <<Se vuoi c'è anche imballato>>

Intanto lo guardiamo in tre..piace anche a loro ma costa.. aggiungono che secondo loro è il miglior monitor in circolazione, ovviamente è sottointeso prezzo/offerta.

tutto ok... facccio mettere il bianco...OK mettiamo il nero OK, sembra tutto a posto.

Pannello.. Me lo giri? Jannuary 2009 HG28D1J :D fantastico

Driver e impostazioni di fabbrica ... non ho ancora regolato niente... FANTASTICO!!!
DAVVERO UN BEL ACQUISTO.

PS
Ovviamente ... la ciliegina.
Un mare di pixels 1920x1200=2.304.000 giusto?
3 sono bianchi... in basso a destra sotto il simbolo della tastiera di Vista.
Vicino al bordo 1,5/2mm partendo dal basso. Testato con dead pixel tester... il resto tutto ok!!

borserg
29-03-2009, 01:13
AZZ se è grande...

mi sa che con Crysis sbavo... ora non posso vado a dormire.
Con calma lo proverò.

intanto
CryEngine 3
GDC 09: Demonstration HD

Energia.S
29-03-2009, 08:55
benvenuto nel club degli eletti! :D

borserg
30-03-2009, 22:48
Stavo provando adesso varie risoluzioni video....
la mia 9800gtx con gli ultimi driver mi permette di settare:
(in rosso quelle supportate dal monito)

800x600
960x600
1024x768
1152x864
1176x664
1280x720
1280x768
1280x800
1280x960
1280x1024
1360x768
1400x1050
1400x900
1600x900
1600x1200
1680x1050 16:10
1768x992
1920x1080
1920x1200 16:10

stranamente al cambio di certe risoluzioni sento un TAC.... è normale?
Me lo fa anche quando avvio il computer al cambio si risoluzione dal POST bios e anche al cambio di risoluzione quando entra in windows.

PS
oggi gli ho fatto fare un quarto d'ora di "Dead pixel tester", cambio colori solidi ogni 3 secondi...lo metto sotto torchio.
Domani provo Call of duty e Crysis. Ho paura che con la geffo a 1920x1200 sarò scarso di prestazioni.

borserg
31-03-2009, 10:59
chiamato il negozziante... dice che lo fa anche a lui con quello appena messo in esposizione.

madmax21
02-04-2009, 21:02
Ciao a tutti

faccio anche io parte del club del Haans.g HG281 D
Data fabbricazione January 2009

L´ho comprato con la garanzia pixel difettosi e me ne ritrovo due piccolini sulla destra.
Sono indeciso sul da farsi.

Comunque

Sapete consigliarmi i programmi per svegliarli?

Voi che driver avete utilizzato io ho ancora xp e non ne trovo

Grazie per l´aiuto

nory12
02-04-2009, 23:32
chiamato il negozziante... dice che lo fa anche a lui con quello appena messo in esposizione.

Benvenuto nel club:D ,si è normale al cambio di risoluzione lo fa anche a me.

nory12
02-04-2009, 23:39
Ciao a tutti

faccio anche io parte del club del Haans.g HG281 D
Data fabbricazione January 2009

L´ho comprato con la garanzia pixel difettosi e me ne ritrovo due piccolini sulla destra.
Sono indeciso sul da farsi.

Comunque

Sapete consigliarmi i programmi per svegliarli?

Voi che driver avete utilizzato io ho ancora xp e non ne trovo

Grazie per l´aiuto

Ciao e benvenuto ,ti riporto un mio post su questo problema:
alcuni hanno risolto.

Esistono un paio di metodi per rianimare uno stuck pixel:

1. Attraverso il massaggio del pixel.
2. Con il rapido e ciclico cambio colore dello schermo attraverso un software dedicato.

Metodo #1

Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.
Durante la pressione accendere il monitor.
Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.

Metodo #2

Attraverso una sequenza ciclica rapida dei colori RGB, ogni sub-pixel viene stimolato a passare dallo stato di ON a quello di OFF e viceversa.
Questa operazione può durare pochi minuti o addirittura ore, molti user hanno tenuto acceso il monitor tutta la notte.
pixel fix:http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/pixelfix.html

Ricordare:

Non è garantito nessun miracolo con questi due metodi, attenzione con il primo metodo, non dovete infilare il dito nell'LCD, ma solo applicare una leggera pressione.

Ognuno si assume le proprie responsabilità nell'applicare i seguenti metodi indicati.

nory12
02-04-2009, 23:45
X quanto riguarda i driver io ho Vista ,ma anche quando avevo xp mai avuto problemi di driver,del sistema operativo.

madmax21
03-04-2009, 17:11
grazie per le risposte ma mi sa che lo tengo cosi cé un solo pixel ed e´nero ma con alcuni colori non si vede.
Sono molto indeciso sul da farsi

Tra l´altro non mi trovo con le impostazioni dei colori ho provato anche quelle di nory12 ma non sono all 100% colori troppo accesi

:D accetto consigli da un disperato che arriva da un CRT Eizo :=)

borserg
03-04-2009, 17:35
Guarda io ho 3 subpixel (credo) bianco-grigi... sono in basso a destra a 2 o 3mm dal bordo. Ho comprato il monitor sabato scorso e sono contento...
Io me lo tengo cosi', sono in una posizione che non da fastidio e comunque è un difetto pressoche invisibile... tanto che eravamo in tre e nessuno lo aveva notato.

Se i pixel non funzionanti fossero in mezzo o in una zona prossima a disturbare il campo visivo, allora me lo farei sostituire subito.

invece...
Nessuno risponde al mio dubbio?

stranamente al cambio di certe risoluzioni sento un TAC.... è normale?
Me lo fa anche quando avvio il computer al cambio si risoluzione dal POST bios e anche al cambio di risoluzione quando entra in windows.

Energia.S
03-04-2009, 17:42
Guarda io ho 3 subpixel (credo) bianco-grigi... sono in basso a destra a 2 o 3mm dal bordo. Ho comprato il monitor sabato scorso e sono contento...
Io me lo tengo cosi', sono in una posizione che non da fastidio e comunque è un difetto pressoche invisibile... tanto che eravamo in tre e nessuno lo aveva notato.

Se i pixel non funzionanti fossero in mezzo o in una zona prossima a disturbare il campo visivo, allora me lo farei sostituire subito.

invece...
Nessuno risponde al mio dubbio?

veramente, :D , ti aveva già risposto nory12:

Benvenuto nel club:D ,si è normale al cambio di risoluzione lo fa anche a me.

anche se a me (ho appena cambiato risoluzione per esserne sicuro) non ha fatto alcun rumore...:p

:boh:

borserg
03-04-2009, 18:31
ops:)

grazie

per Energia.S non a tutte lo fa...

PS
i bimbi piccoli fanno miracoli.. lo sanno solo loro come fanno a rincoglionirti, ...basta che non dormano.

borserg
03-04-2009, 18:35
UP

per chi è nuovo..... Che monitor fantastico!!!!

Se state cambiando il vostro vecchio monitor,
Compratelo.

io stavo comprando il 26" della Samsung, a pari prezzo ho portato a casa sta bomba.

Provato anche con i giochi fantastico.

madmax21
03-04-2009, 19:59
mi dite che configurazione di colori usate?

madmax21
04-04-2009, 08:51
Vi allego un po´di link del monitor

chissa se tutti assieme riusciamo ad avere una soluzione per i colori

http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=n&u=http%3A%2F%2Fhanns-g.blogspot.com%2F&sl=auto&tl=en

borserg
04-04-2009, 09:19
hai problemi con i colori?

io ho installato i driver di vista.. e quindi ha installato anche le impostazioni colori del monitor.

Per il resto ho modificato i parametri di contrasto e luminosità del monitor,
poi ho inpostato il monitor su colour "Cool".

madmax21
04-04-2009, 12:33
attualmente non mi trovo bene conj i colori o troppo vivi o troppo smorti
sto provanto un po´tutte le configurazioni ma sono ancora in alto mare.

Non ho vista l´ho installo prossimamente per ora giro su xp ma non credo sia questo il problema

Energia.S
04-04-2009, 14:42
attualmente non mi trovo bene conj i colori o troppo vivi o troppo smorti
sto provanto un po´tutte le configurazioni ma sono ancora in alto mare.

Non ho vista l´ho installo prossimamente per ora giro su xp ma non credo sia questo il problema

io con Windows 7 beta e Vista, (x64 entrambi), come ho già detto, ho settato dal menù del monitor, luminosità = 20 e contrasto uguale ad 80, e settato il controllo colori su Naturale, e per il "mio" occhio è la soluzione migliore con i miei driver catalyst e loro colori lasciati su standard...

UP

per chi è nuovo..... Che monitor fantastico!!!!

Se state cambiando il vostro vecchio monitor,
Compratelo.

io stavo comprando il 26" della Samsung, a pari prezzo ho portato a casa sta bomba.

Provato anche con i giochi fantastico.

come non essere d'accordo in tutto? :)

levons
09-04-2009, 16:27
ciao a tutti... io userei il monitor per giocare e guardare film. me lo consigliate? dite che é una follia prendere il dell 2709w?

Energia.S
09-04-2009, 16:35
ciao a tutti... io userei il monitor per giocare e guardare film. me lo consigliate? dite che é una follia prendere il dell 2709w?

non so se sia una follia prendere il dell 2709w (siamo OT), ma di sicuro ti dico che sarebbe una follia non prendere questo :D

borserg
09-04-2009, 20:04
EDIT.. aggiunto caratteristica colori per Hanns.G

DELL
Brightness 400 cd/m2
Claimed viewing angle (horizontal) 178 degrees
Claimed viewing angle (vertical) 178 degrees
Contrast ratio 3000 :1
Dot pitch 0.303 mm
Max resolution (pixels) 1920 x 1200 pixels
Monitor size (diagonal) 27 inch Pixel response time 6 ms General
Dimensions (H x W x D) 541.9 x 632.1 x 200 mm Weight 12.2 kg

HANNS.G
Brightness 500 cd/m2
Claimed viewing angle (horizontal) 160 degrees
Claimed viewing angle (vertical) 160 degrees
Contrast ratio 800 :1
Dot pitch 0.309 mm
Colors 16.7M
Monitor size (diagonal) 27,5 inch Pixel response time 3/5 ms
Dimensions (H x W x D) 486 x 688 x 211mm Weight 10.8kg

l'HANNNS te lo porti a casa con €400+ss il dell quanto costa?

io sono veramente contento del Nostro.
Sto giocando a Mirror's edge a 1680x1050 60Hz a 1920x1200 la scheda non regge...
be con Vsync attivo e' uno spetacolo...
Mirror's è un gioco mooolto veloce.

Desktop di windows a 1920x1200 .... visione perfetta e nitida dei contorni e dei caratteri... contento anche dei colori.

Andala
09-04-2009, 20:38
DELL
Brightness 400 cd/m2
Claimed viewing angle (horizontal) 178 degrees
Claimed viewing angle (vertical) 178 degrees
Contrast ratio 3000 :1
Dot pitch 0.303 mm
Max resolution (pixels) 1920 x 1200 pixels
Monitor size (diagonal) 27 inch Pixel response time 6 ms General
Dimensions (H x W x D) 541.9 x 632.1 x 200 mm Weight 12.2 kg

HANNS.G
Brightness 500 cd/m2
Claimed viewing angle (horizontal) 160 degrees
Claimed viewing angle (vertical) 160 degrees
Contrast ratio 800 :1
Dot pitch 0.309 mm
Monitor size (diagonal) 27,5 inch Pixel response time 3/5 ms
Dimensions (H x W x D) 486 x 688 x 211mm Weight 10.8kg

l'HANNNS te lo porti a casa con €400+ss il dell quanto costa?

io sono veramente contento del Nostro.
Sto giocando a Mirror's edge a 1680x1050 60Hz a 1920x1200 la scheda non regge...
be con Vsync attivo e' uno spetacolo...
Mirror's è un gioco mooolto veloce.

Desktop di windows a 1920x1200 .... visione perfetta e nitida dei contorni e dei caratteri... contento anche dei colori.

I due non sarebbero minimamente confrontabili dato che il DELL è un PVA e, a parte l'input lag, ha dalla sua colori, sfumature migliori e angolo di visione.

Invece Hanns.G, trattandosi di un TN, come si comporta per quanto concerne sfumature ? La sua maggior dimensione non dovrebbe creare problemi con l'angolo di visione?

E' semplice curiosità.

Energia.S
09-04-2009, 21:12
Invece Hanns.G, trattandosi di un TN+film, come si comporta per quanto concerne sfumature ? La sua maggior dimensione non dovrebbe creare problemi con l'angolo di visione?

E' semplice curiosità.

come ho già ripetuto più volte nel tread non sembra neanche un TN+film; questo monitor, è qualcosa che mi ha veramente strabiliato in tutto...colori molto belli, ottima luminosità, e l'angolo di visuale è per me molto molto più accettabile di tanti pannelli TN che li danno sulla scatola a 170°...
Se leggi indietro, qui ci sono utenti non contenti, ma stra entusiasti dell'acquisto di questo monitor per soli 400 euro :D

Non vi basate solo sul fatto che sia un pannello TN+film; basatevi sui pareri di chi davvero ce l'ha davanti il monitor... ;)

Non c'è un amico che sia venuto a casa mia che non abbia stralunato gli occhi e sbavato non appena gli ho acceso il monitor davanti alla faccia... :)

HANNS-G HG281DJB: "Uno dei miei migliori acquisti degli ultimi 10 anni..."

borserg
09-04-2009, 21:29
I due non sarebbero minimamente confrontabili dato che il DELL è un PVA e, a parte l'input lag, ha dalla sua colori, sfumature migliori e angolo di visione.

Invece Hanns.G, trattandosi di un TN, come si comporta per quanto concerne sfumature ? La sua maggior dimensione non dovrebbe creare problemi con l'angolo di visione?

E' semplice curiosità.
giusta considerazione....

Quello che intendevo è che vi sono caratteristiche migliori per il DELL ...ma a che prezzo?

Prima di comprare questo, ho visto prezzi folli da €1000 in su per dei monitor
che non erano nemmeno 26".

Guarda non sono molto preparato in materia... l'unico difetto che posso manifestare e che con i settaggi di contrasto e luminosità che io tengo nella media alti noto comunque una leggero bagliore della lampada sui bordi rispetto al centro quando guardo dei colori molto chiari come questa pagina... Limite dei pannelli TN?

Se vado sul desktop di vista con inpostato adesso lo sfondo blu/azzurro...o anche una immagine wide
il monitor è stupendo.

Nei giochi si comporta benissimo.... e non lo confronto nemmeno al Samsung 21" 204B che ho. A parità di computer prima vedevo le immagini tagliate quando eseguivo dei rapidi movimenti. Adesso no.

Non esistono sfuocature... i dettagli sono incredibili, icone e testi sono moolto chiari e delineati... questa è la sensazione che ho pur avendo all'occhio destro un principio di cataratta.

Esempio.
Quando avvio il gioco mirror's Edge appare il simbolo di caricamento del gioco.
E' un rettangolo con il viso della ragazza ed il logo. :eek: Si vede e si apprezza benissimo il bordo di questo rettangolo se non erro raggiato ai bordi.
Il bordo secondo me è di uno o due pixel di spessore ...molto piccolo, ma lo si apprezza e lo si nota benissimo.

Non so se con un'altro monitor avrei visto questo dettaglio.

EDIT
Aggiungo...
Ho provato ad andare sul desktop e muovere la testa sino ai bordi stando seduto ... il risultato è ancora ottimo. i colori ai sbiadiscono di poco i dettagli sono ancora ottimi.
Sono seduto con la testa a circa 80Cm

levons
09-04-2009, 21:51
riuscirei ad avere il dell a 500 +ss... la cosa che mi preoccupa è l'imput lang...

come si comporta l'hanngs in downscale?

borserg
09-04-2009, 21:59
se per downscale intendi risoluzione impostata diversa da quella nativa....

in Windows ho switchato a 1680x1050... il risultato è accettabile ma non confrontabile con la risoluzione nativa dove il rendimento è ottimo.

Nei giochi devo dire invece che è OK.. Crysis, Mirror's edge e Call of duty mi appagano a 1680x1050 risoluzione con rapporto 16:10...quindi niente deformazione

Andala
09-04-2009, 23:02
Grazie per le delucidazioni.
Probabilmente questo pannello andrebbe confrontato con l'Asus da 26" di cui pare molti utenti siano davvero entusiasti a quanto si può leggere dal thread sia della versione da 24 che da 26. Tra l'altro l'ASUS è dotato dell'ottimo scaler Faroudja, di consumi molto bassi, un contrasto 20000:1,un angolo orizzontale di 170 e risposta di 2 sec. .

P.S.

Il leggero bagliore della lampada sui bordi è dovuto ai limiti della tecnologia LCD.
I pannelli da 1000Eu in su sono PVA con superiore circuitazione (DSP a 12 o 14bit) e livello del nero destinati ad una fascia d'utenza diversa con proprie particolari esigenze.

levons
10-04-2009, 02:40
se per downscale intendi risoluzione impostata diversa da quella nativa....

in Windows ho switchato a 1680x1050... il risultato è accettabile ma non confrontabile con la risoluzione nativa dove il rendimento è ottimo.

Nei giochi devo dire invece che è OK.. Crysis, Mirror's edge e Call of duty mi appagano a 1680x1050 risoluzione con rapporto 16:10...quindi niente deformazione

si intendevo quello. perfetto grazie!
Cmq che dire hannsg sembra proprio aver fatto un ottimo prodotto. e da quel poco che so i pannelli tn sarebbero più indicati per le mie esigenze rispetto il pva in questione. ora vedo a che prezzo riuscirei a portarmi a casa il hg281 e poi valuto... la mia paura è quella di spendere di più e di comprare il prodotto sbagliato ( io nn faccio grafica. mi limito a film giochi e web)

nory12
10-04-2009, 09:04

Come ti hanno già confermato i miei "colleghi"l'hanns 27,5" è consigliatissimo,x innumerevoli ragioni,a partire dal prezzo,e tutte le risposte positive dei possessori che puoi trovare nellle pagine del thread;x film giochi web,è il "massimo"
x quanto riguarda il dell2709w ha un imput lag notevole,specialmente ( chi come me fa FPS) il ritardo sulla vga sembra di 3/4 frames,e a detta dei possessori il pannello scalda molto,e il prezzo dal sito ufficiale di 778€+spese
http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=6761&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

levons
10-04-2009, 14:23
Come ti hanno già confermato i miei "colleghi"l'hanns 27,5" è consigliatissimo,x innumerevoli ragioni,a partire dal prezzo,e tutte le risposte positive dei possessori che puoi trovare nellle pagine del thread;x film giochi web,è il "massimo"
x quanto riguarda il dell2709w ha un imput lag notevole,specialmente ( chi come me fa FPS) il ritardo sulla vga sembra di 3/4 frames,e a detta dei possessori il pannello scalda molto,e il prezzo dal sito ufficiale di 778€+spese
http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=6761&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

A dire la verità riesco ad averlo a 500 più spese ( che sono cmq 100 in più del gioiellone che avete voi), solo che come dice Andala i pannelli Va hanno colori e angoli di visione eccezzionali... in compenso i Tn risultano nettamente più veloci... Nn riesco proprio a decidermi.

levons
10-04-2009, 14:52
che garanzia fornisce hannsg?

Andala
10-04-2009, 15:10
A dire la verità riesco ad averlo a 500 più spese ( che sono cmq 100 in più del gioiellone che avete voi), solo che come dice Andala i pannelli Va hanno colori e angoli di visione eccezzionali... in compenso i Tn risultano nettamente più veloci... Nn riesco proprio a decidermi.

Gli angoli di visione dei PVA sono ottimi, le sfumature colore certamente sono meglio dei TN ma poi dipende dal monitor e dalla circuitazione e lì si sale di prezzo.
Da quel che si legge questo Hanns-G ha degli ottimi colori, migliori rispetto all'ASUS, che è un TN. Per quanto concerne la scelta, prova a farti una sorta di prospetto: per che cosa lo utilizzerei? Game? Office?Movie? Allora prenditi questo e sii felice.
Se il tuo indirizzo è tipo Adobe, Maxon, Cad.... meglio un PVA.

levons
10-04-2009, 16:47
hg281dj 390 spedito... nn ho resistito. consegna prevista per il 17 :ciapet:

Andala
10-04-2009, 19:05

Congrats!:D

A quanto mi pare di aver capito passi da un CRT, quindi facci sapere le tue impressioni sui colori. Questo pannello mi incuriosisce assai.:)

Energia.S
10-04-2009, 19:32

ottima scelta, se hai visto in giro altri monitor tn, vedrai un pannello TN+film che neanche ti immagini :D

borserg
10-04-2009, 21:06
a questo punto sono curioso.....
ci sentiamo al 17...

per quanto riguarda il tipo di pannelli... il PVA ha di contro il lag time o response time alti. mentre il Tn che dovrebbe essere qualitativamente minore comunque è quello che ha prestazioni migliori in millisecondi.

borserg
10-04-2009, 21:08
scusate OT

Congrats!:D

A quanto mi pare di aver capito passi da un CRT, quindi facci sapere le tue impressioni sui colori. Questo pannello mi incuriosisce assai.:)

:D

a proposito della tua firma..

P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7
hardware datato in funzione? :eek:

Chissa che fine ha fatto il mio Pentium 90 con Awe 32....?

Andala
10-04-2009, 21:42
scusate OT

:D

a proposito della tua firma..

P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7
hardware datato in funzione? :eek:

Chissa che fine ha fatto il mio Pentium 90 con Awe 32....?

OT

Il PC in firma, prima accensione nel dicembre del 1995 (ha battuto il mio compianto 486DX), andrà in pensione a giorni anche se va ancora.:D
Lo ha usato la mia mamma fino che poche settimane fa le ho dato la PS3 con Ubuntu.

Piango al pensiero che manderò alla discarica la mitica AWE32 su slot ISA!:cry: Conserverò solo la Millennium (non si sa mai e poi va ancora da dio, la pagai 1.250.000Lire) ed il processore in un cassetto insieme all'HD SCSI Seagate che funziona perfettamente. Il Seagate va ancora senza problemi dal 1990. Conservo gelosamente ancora il vecchio 486DX. Sotto 486 Winzip volava in confronto al 286! Che emozioni!
Che ricordi! La mia prima svideo discreta è stata una Tseng Labs ET4000 su ISA con 1MB ram e 1024x768 max. Che ricordi!

Ora solo ATI, EIZO, DELL, .... dov'è finito lo spirito dei vecchi tempi!
Fine OT

nory12
11-04-2009, 10:52

Se riesci ad averlo a costo ridotto tanto meglio ... ma il prezzo di listino al pubblico è quello che ho postato stop..ma visto che hai già ordinato l'hanns peggio x te:D

levons
11-04-2009, 12:52
Se riesci ad averlo a costo ridotto tanto meglio ... ma il prezzo di listino al pubblico è quello che ho postato stop..ma visto che hai già ordinato l'hanns peggio x te:D
Per me il dell sarebbe stato più uno sfizio che altro... e poi evevo paura di prendere un prodotto che nn rendeva bene per l'utilizzo che ne faccio. Invece unendomi al vostro club vado sul sicuro :D

levons
11-04-2009, 14:07
ah no nn vengo da un crt... ho un sony sdm-x72 (lcd) comprato nel 2002 alla modica cifra di 824 euro...
Cosa intendete con Tn+film?

nory12
11-04-2009, 15:01
tn+film=twisted nematic+film
il film"dovrebbe" garantire una resa dei colori leggermente migliore,
e dovrebbero avere un angolo di visione leggermente superiore ai soliti TN.

levons
12-04-2009, 01:32
tn+film=twisted nematic+film
il film"dovrebbe" garantire una resa dei colori leggermente migliore,
e dovrebbero avere un angolo di visione leggermente superiore ai soliti TN.

perfetto grazie. prima avevo cercato e avevo capito che era una variante della tecnologia tn ma nn sapevo che migliorie dava... cmq sono molto impaziente di vedere com'è.
finalmente potrò godermi il mio pc che ora è bloccato a 1280x1024 :muro:

borserg
12-04-2009, 09:58
perfetto grazie. prima avevo cercato e avevo capito che era una variante della tecnologia tn ma nn sapevo che migliorie dava... cmq sono molto impaziente di vedere com'è.
finalmente potrò godermi il mio pc che ora è bloccato a 1280x1024 :muro:

non voglio darti brutte notizie :D

il problema dopo è che vorresti giocare a Crysis o qualsiasi altro gioco a
1920x1200... e alora scopri che... la scheda video non ce la fa.

Mirrors edge a 1680x1050 gia spacca e te lo godi ...

mi piacerebbe una nvidia 285 o 295.... Ma fanculo ai prezzi per schede che poi scendono di valore. la mia 9800gtx pagata €265 ora ne vale se va bene €140 .... Questo monitor NO ci darà soddisfazioni per un bel po.

sono impaziente anche io per te... e curioso della tua recensione.

borserg
12-04-2009, 10:00

vero... ma se ho capito bene quel tipo di pannello a un response time alto.

Lui invece (come noi) ha capito cosa gli serve.:)

Energia.S
12-04-2009, 10:52
non voglio darti brutte notizie :D

il problema dopo è che vorresti giocare a Crysis o qualsiasi altro gioco a
1920x1200... e alora scopri che... la scheda video non ce la fa.

Mirrors edge a 1680x1050 gia spacca e te lo godi ...

mi piacerebbe una nvidia 285 o 295.... Ma fanculo ai prezzi per schede che poi scendono di valore. la mia 9800gtx pagata €265 ora ne vale se va bene €140 .... Questo monitor NO ci darà soddisfazioni per un bel po.

sono impaziente anche io per te... e curioso della tua recensione.

guarda non è che adesso tutti debbano per forza cambiare scheda video...

Io con la mia ATI HD3850 AGP e il mio Opteron 185 amd64, finora coi giochi che ho gioco solo a 1920x1200 quindi non sarei cosi catastrofista...

GRID 1920x1200
BIOSHOCK 1920x1200
PES 2009 dettagli alti 60fps 1920x1200
TOCA RACER DRIVE 3 1920x1200
CRYSIS lo avevo finito :D ancora con la nvidia 6800 ultra overcloccata a 1280x1024

A volte poi se la scheda video in certi giochi non ce la facesse, basterebbe magari comprare un nuovo dissipatore per mod e overcloccare per bene la scheda video...;)

levons
12-04-2009, 12:14
in realtà credo che a parte crysis dovrei farcela... ho una 9800gx2 superclocked :D

borserg
12-04-2009, 14:06
guarda non è che adesso tutti debbano per forza cambiare scheda video...

Io con la mia ATI HD3850 AGP e il mio Opteron 185 amd64, finora coi giochi che ho gioco solo a 1920x1200 quindi non sarei cosi catastrofista...

GRID 1920x1200
BIOSHOCK 1920x1200
PES 2009 dettagli alti 60fps 1920x1200
TOCA RACER DRIVE 3 1920x1200
CRYSIS lo avevo finito :D ancora con la nvidia 6800 ultra overcloccata a 1280x1024

A volte poi se la scheda video in certi giochi non ce la facesse, basterebbe magari comprare un nuovo dissipatore per mod e overcloccare per bene la scheda video...;)

OT
appurato che levons è a posto :)

ma tu come facevi a far girare crysis???
Io gioco solo a dettaglio alti... senno non ha senso, piuttosto aspetto.
Con la mia vecchia 7800gtx a dettagli high 1280x1024 DX9... solo l'intro senbrava di giocare con u 286...

per dirmi che lo hai giocato a quella risoluzione, come minimo hai sparato tutti i dettagli su Low ed eri in DX9 ...e non ci piove. Un gioco del genere va goduto come si deve senno è un vero peccato. L'esperienza grafica ha il suo peso e ti assicuro che in Crysis tra High e Ultra la differenza c'e'.. Low detail manco lo menziono.

Capisco che l'opteron è un bel procio e la 6800 era pure una bella scheda...
Io avevo preso una 9800gtx sotituendo la mia 7800gtx... che per di piu' era affiancata da un sistema di tutto rispetto E6750@3.6 + 4Gb DDr2 1066.

senza polemiche :)

levons
12-04-2009, 18:20
nn vi ho ancora chiesto... il pannello va rodato? ci sono dei driver? che programmi consigliate per verificare eventuali pixel spenti?

borserg
12-04-2009, 23:12
Nessun rodaggio, accendi e imposti la risoluzione nativa.
Se hai Vista installa i suoi driver.. li trovi sul sito HANNS.G.

Io ho provato a impostare il desktop di vista con colori fissi o con immagini, poi sono passato ai vari cambi di risoluzione (meglio se usi quelle accettati dal monitor....leggi il libretto o meglio scarica il pdf dal sito).

Poi ho provato il monitor per tre giorni con varie sessioni da 15min / 20min con questo programmino che mi sembra veramente valido:

Dead Pixel Tester
http://www.dataproductservices.com/dpt

poi sono andato su Wikipedia... avrai un monitor 16:10, occhio alle varie risoluzioni con proporzioni 4:3, 16:9, 16:10.

http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Vector_Video_Standards2.svg

levons
13-04-2009, 00:19
ok. già scaricato tutto :D . sono pronto!!!

levons
15-04-2009, 19:12
ha ha ha è già arrivato il corriere... :D

elevul
15-04-2009, 19:28
ha ha ha è già arrivato il corriere... :D

Divertiti! :D

borserg
15-04-2009, 20:43
aspettiamo notizie....

levons
15-04-2009, 21:21
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: tanto :sofico:

stefan0
16-04-2009, 11:29
salve ero intenzionato a prendere questo monitor il mio rivenditore di fiducia però non ha un Hanns.GHAN 28" ma solo fino a modello 22" però ha un HANNSPREE 28" qualcuno sa nulla ?

è riportato MONITOR TV HANNSPREE LCD 28" WIDE HT09 3MS TFT 1920 800:1 MM DVB-T SCART

Risoluzione: 1920 * 1200
Rapporto: 16:10
Luminosità: 500 cd/m²
Contrasto: 800:1
Colori: 16.7 milioni
Tempo di risposta: 3 ms (GtG)
Angolo di visuale: 160°/160°
Filtro comp: 3D
De-Interlacciamento: 3D
Riduzione del disturbo: presente
3:3/2:2 pull-down: presente
HDTV ready: presente
TV Tuner: 2x - 1x Analogico / 1x Digitale DVB-T (no C/I & MHEG5)
Ingresso CVBS composito: 1
Ingresso YPbPr: 1
Ingresso HDMI: 2
Ingresso VGA: 1
Ingresso SCART: 2
Ingresso audio PC: 1
Ingresso HDMI/DVI: 1
Uscita cuffie: 1
Teletext: 1000 pagine
Linguaggi OSD: Inglese, Tedesco, Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Russo, Polacco
Casse: 2 (5 W + 5 W)
Peso netto: 9,8 Kg.
Consumo: 180 W (acceso) / <1 W (Standby)
Dimensioni: 672 mm x 517 mm x 190 mm

lo pagherei 270+iva

sto aspettando però il prezzo del Hanns.GHAN 28" se può procurarmelo

elevul
16-04-2009, 12:17
salve ero intenzionato a prendere questo monitor il mio rivenditore di fiducia però non ha un Hanns.GHAN 28" ma solo fino a modello 22" però ha un HANNSPREE 28" qualcuno sa nulla ?

è riportato MONITOR TV HANNSPREE LCD 28" WIDE HT09 3MS TFT 1920 800:1 MM DVB-T SCART

Risoluzione: 1920 * 1200
Rapporto: 16:10
Luminosità: 500 cd/m²
Contrasto: 800:1
Colori: 16.7 milioni
Tempo di risposta: 3 ms (GtG)
Angolo di visuale: 160°/160°
Filtro comp: 3D
De-Interlacciamento: 3D
Riduzione del disturbo: presente
3:3/2:2 pull-down: presente
HDTV ready: presente
TV Tuner: 2x - 1x Analogico / 1x Digitale DVB-T (no C/I & MHEG5)
Ingresso CVBS composito: 1
Ingresso YPbPr: 1
Ingresso HDMI: 2
Ingresso VGA: 1
Ingresso SCART: 2
Ingresso audio PC: 1
Ingresso HDMI/DVI: 1
Uscita cuffie: 1
Teletext: 1000 pagine
Linguaggi OSD: Inglese, Tedesco, Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Russo, Polacco
Casse: 2 (5 W + 5 W)
Peso netto: 9,8 Kg.
Consumo: 180 W (acceso) / <1 W (Standby)
Dimensioni: 672 mm x 517 mm x 190 mm

lo pagherei 270+iva

sto aspettando però il prezzo del Hanns.GHAN 28" se può procurarmelo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853770

:)

nory12
16-04-2009, 13:19
XSTEFAN0

Aspetta l'hanns-g HG281D Lcd 27,5"oggetto del thread,il modello che hai citato è anche tv e costa meno ma non te lo consiglio avendo tra l'altro la VGA bloccata a 1600x1200,pur avendo la nativa a 1920x1200.
Ciao

levons
17-04-2009, 01:10
veramente fantastico!!! credo ci siano dei subpixell spenti sparsi in giro ma li riesco a vedere solo su fondo nero... e poi credo che dopo 2 ore di DPT si siano svegliati...

Energia.S
17-04-2009, 16:32
veramente fantastico!!!

ecco un'altro che ha fatto la cavolata di comprarlo e che ne è rimasto scontento! :D

borserg
17-04-2009, 22:51
Convertitevi!!! voi la di fuori :)
Samsung qui Samsung la.... HD non HD..?:ciapet:

Subpixel a posto?

impressioni di gioco... che dici?.
Io ieri sera ho fatto un po di casino (Surround 5.1) e tanti head shoots con Call of Duty 4 (no online).

Adesso mi sembra "tutto più in proporzione".... Finalmente li posso guardare negli occhi... quei bastardi cattivi cattivi che mi fottono sempre. Ho perso un po la mano ed i riflessi....sto invecchiando.

:cry: mi mancano i tornei e le ladder con Americas Army ed il mio vechio Clan.

Quanto sarebbe stato bello averlo allora....questo monitor.

borserg
17-04-2009, 23:03
cazzeggio

butto su un link a una foto...
http://lh5.ggpht.com/_85hOyL7oSUs/STmpsGg3doI/AAAAAAAAHy4/TYrjmRhm5mo/DSC00002_thumb%5B3%5D.jpg

domani metto il mio

elevul
17-04-2009, 23:10
cazzeggio

http://lh5.ggpht.com/_85hOyL7oSUs/STmpsGg3doI/AAAAAAAAHy4/TYrjmRhm5mo/DSC00002_thumb%5B3%5D.jpg

domani metto il mio

Nun se vede.

borserg
17-04-2009, 23:29
sul forum ...

se clicchi il link? a me fuziona.... forse perche è in cache?

elevul
17-04-2009, 23:44
sul forum ...

se clicchi il link? a me fuziona.... forse perche è in cache?

Esatto... :asd:

levons
18-04-2009, 01:44
subpixel secondo me ce ne sono parecchi spenti... però si vede solo su nero... che faccio?

Energia.S
18-04-2009, 06:39
subpixel secondo me ce ne sono parecchi spenti... però si vede solo su nero... che faccio?

provato con un panno morbido inumidito a fare pressione sul subpixel nel momento dell'accensione del monitor e l'avvio di windows?

ExAuter
18-04-2009, 08:35
cazzeggio

domani metto il mio
http://lh5.ggpht.com/_85hOyL7oSUs/STmpsGg3doI/AAAAAAAAHy4/TYrjmRhm5mo/DSC00002.jpg

Fixed :O

Bello :D

Ex

elevul
18-04-2009, 10:28
http://lh5.ggpht.com/_85hOyL7oSUs/STmpsGg3doI/AAAAAAAAHy4/TYrjmRhm5mo/DSC00002.jpg

Fixed :O

Bello :D

Ex

http://g.imagehost.org/t/0688/404_Not_Found_1240043332870.jpg (http://g.imagehost.org/view/0688/404_Not_Found_1240043332870)

:asd:

Linkate la pagina della foto, che il link è dinamico... :asd:

ExAuter
18-04-2009, 10:53
Ma lol :asd:

http://upload.centerzone.it/images/2iw3hsc3lca4m8wkjtpl_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/2iw3hsc3lca4m8wkjtpl.jpg)

Forse ci siamo :asd: forse :asd:

Ex

natural
18-04-2009, 12:36
ho il tuo stesso stereo sony , ottimo acquisto anche quello :D

borserg
18-04-2009, 19:41

i miei tre subpixel in basso a destra attaccati al bordo sono rimasti bianco/grigi. Ho provato a fare pressione con il pennino della DS... ma nessun risultato. Nel mio caso li lascio perdere ....sono fuori dal campo visivo, sono a due/tre millimetri dal bordo e non mi danno. Devi andarli propio a cercare.

Il monitor al momento dell'acquisto era in esposizione da un giorno... in tre che lo abbiamo controllato non li avevamo visti.

Solo a casa al buio della stanza li ho scovati. Meno male che sono dove sono...credo che a fare una fotografia non si vedano nemmeno.

Sorry per te levons... se sono tanti io lo cambierei al volo.
Nel mio caso tali sono e tali sono rimasti. Tutti glia altri sono ok.

EDIT
sono due adesso il terzo subp.. si è acceso, sembrano quasi invisibili gli altri due

Energia.S
20-04-2009, 00:18
i miei tre subpixel in basso a destra attaccati al bordo sono rimasti bianco/grigi. Ho provato a fare pressione con il pennino della DS... ma nessun risultato. Nel mio caso li lascio perdere ....sono fuori dal campo visivo, sono a due/tre millimetri dal bordo e non mi danno. Devi andarli propio a cercare.

Il monitor al momento dell'acquisto era in esposizione da un giorno... in tre che lo abbiamo controllato non li avevamo visti.

Solo a casa al buio della stanza li ho scovati. Meno male che sono dove sono...credo che a fare una fotografia non si vedano nemmeno.

EDIT
sono due adesso il terzo subp.. si è acceso, sembrano quasi invisibili gli altri due

continua a massaggiarli durante l'accensione e chissà che non vadano via pure quelli... ;)

levons
22-04-2009, 01:09
ho chiesto la sostituzione perche` ne ho contati almeno 13... :muro:

Energia.S
22-04-2009, 01:16
ho chiesto la sostituzione perche` ne ho contati almeno 13... :muro:

cacchio che sfiga... a me arrivò perfetto...;)
bhè vedrai che con la sostituzione andrà meglio... ;)

levons
22-04-2009, 16:02
intanto finito crysis warhead a 1920x1200. forse un po troppo facile...:D

rambo87@
22-04-2009, 21:45
ciao a tutti, cavoli mi è appena saltato il monitor :muro: :muro: qualcuno di voi sa cm funziona l'assistenza hanns-g??

nory12
22-04-2009, 22:13
ciao a tutti, cavoli mi è appena saltato il monitor :muro: :muro: qualcuno di voi sa cm funziona l'assistenza hanns-g??

che Sfiga, sei il primo e forse l'unico del forum in questo thread,non mi risulta che qualcun altro abbia provato l'assistenza.(prova a chiedere in altri topic che riguardano monitor Hanns-g. con pollici inferiori.
Ciao e in bocca al lupo.

Energia.S
23-04-2009, 10:26

avevo letto da qualche parte in altri monitor più piccoli che qualcuno aveva usufruito dell'assistenza credo chiamando un numero verde dell' HANNS.G ITALIA... se non ricordo male si erano comportati anche soddisfacentemente...

Intanto quello di seguito, è ciò che riferisce il sito del rivenditore online da dove ho acquistato io il monitor, a proposito della garanzia e dell'assistenza:

http://img4.imageshack.us/img4/4106/hannspreeassistenza.jpg

rambo87@
23-04-2009, 10:38
ho appena chiamato al numero verde e in teoria settimana prox ho il monitor nuovo :D

nory12
23-04-2009, 12:00
ho appena chiamato al numero verde e in teoria settimana prox ho il monitor nuovo :D

Ottimo!!servizio celere.

borserg
23-04-2009, 12:29
Se non erro 3 anni on-site, assistenza HANS.

levons
24-04-2009, 15:22
tragedia!!! il negozio online dove ho preso il monitor ha detto che me lo sostituisce pero` se nn ce l'hanno piu` disponibile mi danno i soldi in buoni da spendere da loro :muro:

borserg
24-04-2009, 15:44
tragedia!!! il negozio online dove ho preso il monitor ha detto che me lo sostituisce pero` se nn ce l'hanno piu` disponibile mi danno i soldi in buoni da spendere da loro :muro:

Se non erro 3 anni on-site, assistenza HANS.

Chiamare HANS? Il mio negozio di fiducia, mi aveva riferito che uscivano loro direttamente a prenderlo a casa tua... ma non ho mai verificato.

CoolBits
24-04-2009, 19:21

Chiamare HANS? Il mio negozio di fiducia, mi aveva riferito che uscivano loro direttamente a prenderlo a casa tua... ma non ho mai verificato.

confermo quanto detto dal tuo negozio di fiducia questo è il numero del centro assistenza Hannsg 039 2341400

Energia.S
24-04-2009, 21:33
no chiama l'hanns-g con la fattura d'acquisto...

levons
28-04-2009, 18:58
il negozio mi ha messo in contatto con hanns-g i quali mi hanno detto che entro una settimana arrivera` il corriere a casa mia con il nuovo monitor e si portera` via il vecchio :D

borserg
28-04-2009, 23:05
Dio bono...:)
questa è gente seria, finalmente.... io sono in ballo da due settimane per una ventola nuova di un quad core e di una ventola della scheda video.
Per adesso aspetto risposta dal negozio on-line... poi passo direttamente ad intel e Gigabyte :muro:

borserg
28-04-2009, 23:32
Qualcuno ha provato questo monitor con la Ps3?

Energia.S
29-04-2009, 17:13
il negozio mi ha messo in contatto con hanns-g i quali mi hanno detto che entro una settimana arrivera` il corriere a casa mia con il nuovo monitor e si portera` via il vecchio :D
Dio bono...:)
questa è gente seria, finalmente.... io sono in ballo da due settimane per una ventola nuova di un quad core e di una ventola della scheda video.
Per adesso aspetto risposta dal negozio on-line... poi passo direttamente ad intel e Gigabyte :muro:

Già, grande azienda, la stessa cosa l'avevano fatta con un ragazzo che avevo letto in altro tread che aveva un HANNS-G altro modello...

Contentissimo di aver dato fiducia a questa ottima azienda... ;)

levons
01-05-2009, 12:58
la marca si è comportata benissimo... è il negozio che ci ha messo una settimana a dirmi di chiamare hannsg e quindi mi hanno mandato un ricondizionato. ora gli pianto una grana nn da poco

rambo87@
01-05-2009, 13:01
la marca si è comportata benissimo... è il negozio che ci ha messo una settimana a dirmi di chiamare hannsg e quindi mi hanno mandato un ricondizionato. ora gli pianto una grana nn da poco

tranquillo ke anke a me hanno mandato un ricondizionato

levons
01-05-2009, 15:47
si ma il mio monitor nn aveva nemmeno una settimana quando ho chiesto la sostituzione!!! quindi secondo garanzia mi devono mandare un monitor nuovo e nn vecchio...

rambo87@
01-05-2009, 19:04
si ma il mio monitor nn aveva nemmeno una settimana quando ho chiesto la sostituzione!!! quindi secondo garanzia mi devono mandare un monitor nuovo e nn vecchio...

lo so, infatti settimana prox chiamo l'assistenza perchè devono venire a ritirare il mionitor vecchio e li insulto un po

waikiki
01-05-2009, 19:28
Guarda , se devi lavorarci da distanza ravvicinata , cambia poco dal 24 (che anzi forse è la dimensione ideale per una scrivania) quindi valuta magari anche le funzioni pivot che questo non ha (per leggere pdf potrebbe andare meglio)

Per i film ovviamente se vedi DivX compressi gli artefatti si notano perche la risoluzione è elevata , ma lo stesso avresti sull'Iliyama , e comunque non si notano molto.

quindi un xvid di 42 minuti (tipo puntata di serie tv) quanto deve essere grosso per vedersi decentemente?

okorop
02-05-2009, 13:08
raga ho questo bellissimo monitor a casa pero' ho preso delle casse 51 e non so come configurare il televisore affinchè l'audio mi vada dall'impianto stereo e non dalle cassettine che ci sono...qualcuno di voi sa come fare?

Energia.S
03-05-2009, 09:58
raga ho questo bellissimo monitor a casa pero' ho preso delle casse 51 e non so come configurare il televisore affinchè l'audio mi vada dall'impianto stereo e non dalle cassettine che ci sono...qualcuno di voi sa come fare?

io sono semplicemente collegato in DVI--hdmi come video e le casse 5.1 sono collegate direttamente alla scheda audio integrata del computer...

Energia.S
09-05-2009, 22:03
come ormai saprete sono contentissimo di questo fantastico monitor...
Sono talmente contento che vorrei connettervi quando serve anche il portatile
che ha su una NVIDIA 9800m GTS come scheda video e l'uscita HDMI.
il fatto è che sto usando la RC di Windows 7 x64 con il portatile con gli ultimi driver NVIDIA 185.85 x64 appositi per SEVEN, e sul sito nvidia (http://www.nvidia.com/object/geforce_notebook_win7_x64_185.85_whql.html) li danno perfettamente funzionanti con il supporto Multimonitor...
Però in HDMI (per trasferire anche il suono dal portatile al monitor), non mi permette di settare la risoluzione nativa del monitor stesso quando la imposto dal pannello nvidia...massimo mi fa andare a 1280x720...:muro:

Prima il portatile aveva su Windows Vista x64 e non lo avevo provato a collegare in HDMI, ma solo con il cavo DVI--hdmi fornito con il monitor e la risoluzione andava tranquillamente a 1920x1200. Premetto che seven x64 riconosce autamaticamente i driver per vista forniti con il monitor...

Nessuno mi sa dare lumi? Quacuno ha collegato il monitor al portatile in HDMI? Magari anche usando la RC di SEVEN?

EDIT: sembra che ho risolto... ;)

borserg
10-05-2009, 17:24
Io ti posso dire che collegato in HDMI-HDMI con PS3 tuto è perfetto.
Quindi è un problema di driver o inpostazioni.

madmax21
20-05-2009, 22:40
Ciao a tutti rieccomi dopo un breve periodo di assenza e di sostituzione del monito

Ora il mio a zero pixel difettosi e ho pure comprato lo spider 3 vista la difficolta di tarare i colori.

Volevo sapere se mi potete consigliare un supporto da muro .Viste le dimensioni del nostro Hanns-G mi sempra il passo successivo

Tra l´ altro la versione che ho e targata Febbraio 2009 Fresco fresco di fabbrica direi

Ciao a tutti

borserg
20-05-2009, 22:47
sono contento per te...

intanto il mio lo ho traslocato qui
Il sedile è scorrevole

http://img144.imageshack.us/img144/8321/p1000146.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=p1000146.jpg)

http://img144.imageshack.us/img144/7298/p1000148.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=p1000148.jpg)

http://img144.imageshack.us/img144/9657/p1000152u.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=p1000152u.jpg)

http://img144.imageshack.us/img144/3872/p1000154.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=p1000154.jpg)

Pif
20-05-2009, 23:05
quindi un xvid di 42 minuti (tipo puntata di serie tv) quanto deve essere grosso per vedersi decentemente?

Quote siderale visto che era tanto che non controllavo questo topic :
diciamo che gli Xvid delle serie non è che siano il massimo come qualita' , io mi guardo regolarmente quelli di Lost e su tutti quei toni scuri si vede.

Se vedi un futurama invece tutto è definito e colorato.

Direi di rimanere sui monitor < 22" per avere un effetto minore , ma dato che è comunque intrinseco alla compressione del filmato non lo porrei come discriminante , visto che questo Hanns ha cosi' tanti vantaggi in altri campi da farti scordare questo problema...e poi ci sono sempre le puntate in HD !!

aaadddfffgggccc
21-05-2009, 07:02
sono contento per te...

intanto il mio lo ho traslocato qui

Io non ho il sedile ma il G25 si!!! :D :D è il migliore ;)

rambo87@
21-05-2009, 08:23
ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza con la garanzia hanns-g:
allora ho comprato il monitor a fine dicembre 08, mi è durato qualche mese e poi si è rotto.
chiamo la hanns-g e nel giro di una settimana mi consegnano un monitor rigenerato pero non mi ritirano il mio rotto (per fortuna).
dopo un po di test ho visto che non funzionava la hdmi e i cristalli liquidi in un punto sembravano aver preso una botta.
allora lunedì ho richiamato la hanns-g e ieri sera mi hanno consegnato un altro monitor, solo che come attacco la spina salta l'interruttore generale della casa.
varie bestemmie in diverse lingue poi prendo il mio vecchio monitor smonto l'alimentatore e lo rimonto sul monitor nuovo.
ora a parte 1 pixel bruciato funziona tutto e per fortuna se no mi presentavo alla hanns-g e glieli tiravo dietro.

aaadddfffgggccc
21-05-2009, 08:34
ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza con la garanzia hanns-g:
allora ho comprato il monitor a fine dicembre 08, mi è durato qualche mese e poi si è rotto.
chiamo la hanns-g e nel giro di una settimana mi consegnano un monitor rigenerato pero non mi ritirano il mio rotto (per fortuna).
dopo un po di test ho visto che non funzionava la hdmi e i cristalli liquidi in un punto sembravano aver preso una botta.
allora lunedì ho richiamato la hanns-g e ieri sera mi hanno consegnato un altro monitor, solo che come attacco la spina salta l'interruttore generale della casa.
varie bestemmie in diverse lingue poi prendo il mio vecchio monitor smonto l'alimentatore e lo rimonto sul monitor nuovo.
ora a parte 1 pixel bruciato funziona tutto e per fortuna se no mi presentavo alla hanns-g e glieli tiravo dietro.

che sfiga!
Io ne ho presi 3 per me e 3 per i miei amici e per ora tutto ok

nory12
21-05-2009, 10:13
Il mio è perfetto da nov. 2007, zero pixel dead aspetto che si "rompa":asd:

borserg
21-05-2009, 12:35
Il mio è perfetto da nov. 2007, zero pixel dead aspetto che si "rompa":asd:

:fuck:

madmax21
23-05-2009, 10:01
Qualcuno mi sa consigliare un supporto a muro :D

Ciao a tutti

borserg
23-05-2009, 16:59
Qualcuno mi sa consigliare un supporto a muro :D

Ciao a tutti

Non saprei...

PS
PS3 e GRID... uno spettacolo, azz se me lo sto godendo tutto l'Ambaradam.

:muro:
Ovviamente c'è la moglie che stile Colorado Cafe.... "Prontoooo abbassa il volume", oppure la piccola che vuole e nun vuole salire a cavalcioni.

MONITOR Consigliato ancora a tutti.
Unico neo, ha solo una porta HDMI, se ne avesse avute due..spettacolo!!!

Energia.S
24-05-2009, 21:09
MONITOR Consigliato ancora a tutti.
Unico neo, ha solo una porta HDMI, se ne avesse avute due..spettacolo!!!

io ho comprato uno switcher (G&BL) per sdoppiare le porte e potervi connettere un' altra periferica in HDMI (portatile o lettore DVD/dvx)

borserg
25-05-2009, 00:10
infatti... l'altra spesa da fare più avanti.
link e consigli su switch HDMI graditi.

Grazie

elevul
13-06-2009, 14:14
Prezzo sceso sotto i 350euro!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=hg281&prezzomin=-1&prezzomax=-1

:eek: :eek:

Energia.S
17-06-2009, 17:56
Prezzo sceso sotto i 350euro!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=hg281&prezzomin=-1&prezzomax=-1

:eek: :eek:

un affare per chi lo compra ora!!! :)

errea
08-07-2009, 14:18
un affare per chi lo compra ora!!! :)

e io ne ho approfittato subito :)

in effetti era da Natale scorso che volevo acquistarlo, dopo aver letto le vostre
considerazioni ;)

Ora finalmente è qui, e devo dire che mi sembra proprio notevole
L'ho pagato 334€ in un negozio online di Torino
Ci vorrà qualche giorno per abituarsi alle dimensioni, lo tengo a circa 85/90cm, ed al calore emanato :cool:
ciao

elevul
08-07-2009, 14:29
320euro su pxxxxx! :eek: :eek: :eek:

aaadddfffgggccc
08-07-2009, 15:01
320euro su pxxxxo! :eek: :eek: :eek:

non è consentita pubblicità di negozi, riedita o ti sospendono ;)

nory12
09-07-2009, 09:16

in effetti era da Natale scorso che volevo acquistarlo, dopo aver letto le vostre
considerazioni ;)

Ci vorrà qualche giorno per abituarsi alle dimensioni, lo tengo a circa 85/90cm, ed al calore emanato :cool:
ciao

Complimenti x l'acquisto è l'ottimo prezzo...il mio però è quasi freddo.

meomeol
09-07-2009, 13:37

considerazioni ;)

ciao

Ciao,potresti indicarmi in quale negozio,vorrei vederlo dal vivo.
Grazie.

aaadddfffgggccc
09-07-2009, 13:51
Grazie.

Il problema è che lo vedi dal vivo non torni a casa senza..:D

nory12
09-07-2009, 18:37
Il problema è che lo vedi dal vivo non torni a casa senza..:D

Sarebbe un sacrilegio:asd:

errea
09-07-2009, 21:14
Grazie.

è un negozio online, sta a VIGONE (TO)...ma non so se esiste fisicamente come negozio

per la cronaca l'ho ordinato venerdi sera (previo verifica telefonica della disponibilità) ed è arrivato mercoledi a mezzogiorno
ciao

errea
09-07-2009, 21:17
...il mio però è quasi freddo.

azz...diciamo che il pannello dell' hanns.g è decisamente meno caldo di quello dei due tv lcd che ho in casa, ma è comunque caldo.

Alla dimensione notevole, in 2 giorni, mi sono già quasi abituato.
Mi da ancora un certo fastidio l'elevata luminosità. L'ho messa a 20 ed a 50 il contrasto, ma mi sa che abbasserò ancora.

Mi sapete dire cos'è l'opzione x-contrast, che di default è su off?
ciao

elevul
09-07-2009, 21:20
azz...diciamo che il pannello dell' hanns.g è decisamente meno caldo di quello dei due tv lcd che ho in casa, ma è comunque caldo.

ciao

Forse il DP è più freddo del DJ. :confused:

meomeol
09-07-2009, 23:47
è un negozio online, sta a VIGONE (TO)...ma non so se esiste fisicamente come negozio

per la cronaca l'ho ordinato venerdi sera (previo verifica telefonica della disponibilità) ed è arrivato mercoledi a mezzogiorno
ciao

Grazie mille,pensavo che fosse presente fisicamente...
Ora è un bel guaio,sono tentato ma se non vedo difficilmente mi convinco.
Lo utilizzerei prevalentemente come monitor PC e soprattutto con un programma per montaggio video,chissà se ci si lavora bene con questo monitor(sicuramente a 1920x1200)o mi conviene andare su altre alternative...

aaadddfffgggccc
10-07-2009, 07:40
Grazie mille,pensavo che fosse presente fisicamente...
Ora è un bel guaio,sono tentato ma se non vedo difficilmente mi convinco.
Lo utilizzerei prevalentemente come monitor PC e soprattutto con un programma per montaggio video,chissà se ci si lavora bene con questo monitor(sicuramente a 1920x1200)o mi conviene andare su altre alternative...

a 1920x1200 lavora troppo bene.... le alternative di qualità ci sono, ma non ci sono sul prezzo ;)

meomeol
10-07-2009, 07:57
a 1920x1200 lavora troppo bene.... le alternative di qualità ci sono, ma non ci sono sul prezzo ;)

A si?
E ora sono ancora più confuso...
Che tipo di collegamento fare al PC per questa risoluzione?
E quanto è alto il monitor dalla base di appoggio?
Questa misura mi è fondamentale per capire se ci sta nella nicchia dove dovrà essere collocato.
Grazie anticipato.

aaadddfffgggccc
10-07-2009, 08:07
A si?
Questa misura mi è fondamentale per capire se ci sta nella nicchia dove dovrà essere collocato.
Grazie anticipato.

Io l'ho collegato con il cavo in dotazione DVI/HDMI (se cosi si dice :D ), il monitor è regolabile in altezza, ora non sono a casa e non posso misurare, se non ti risponde nessuno (nory :D ), questa sera misuro min e max e ti dico.

errea
10-07-2009, 13:42
A si?
Grazie anticipato.

50 cm circa in altezza cosi come l'ho tolto dalla scatola. è regolabile, ma io non sono riuscito ancora a farlo. Quindi non so se si può abbassare ulteriormente (qualche cm c'è) o solo alzare.

Ho provato i due collegameti, vga e hdmi, e devo dire che NON ho notato differenze di qualità d'immagine tra i due

ciao

ps: nessun idea sull'opzione x-contrast?

meomeol
10-07-2009, 18:17
Io mi ritrovo un'altezza max di 46 cm purtroppo e chi sa se si potrà abbassare di almeno 4 cm.
Secondo voi tra questo monitor e il HANNSPREE HT09 c'è differenza qualitativa o si equivalgono?
Grazie,nuovamente.

ExAuter
10-07-2009, 20:13
Io mi ritrovo un'altezza max di 46 cm purtroppo e chi sa se si potrà abbassare di almeno 4 cm.
Secondo voi tra questo monitor e il HANNSPREE HT09 c'è differenza qualitativa o si equivalgono?
Grazie,nuovamente.
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25285443&postcount=163

:stordita:

Ex

nory12
11-07-2009, 01:00
Grazie,nuovamente.

Lo stand del piedestallo è fornito di un pusante che se premuto sposta in verticale il monitor,in basso o in alto,diversamente puoi girare il piedestallo dietro il monitor svitando e riavvitando le viti,arrivando ad un altezza di 44cm:D

http://img339.imageshack.us/img339/1440/foto0043.jpg

PS lascia perdere il tv/monitor HANNSPREE HT09

meomeol
11-07-2009, 06:50
Grazie mille per la bella notizia.:)

aaadddfffgggccc
11-07-2009, 09:17
Se non ci fosse Nory... eravamo ancora quì a discutere dei nostri 19" :sofico:

Grande Nory ;)

Ciao

elevul
11-07-2009, 09:29
Lo stand del piedestallo è fornito di un pusante che se premuto sposta in verticale il monitor,in basso o in alto,diversamente puoi girare il piedestallo dietro il monitor svitando e riavvitando le viti,arrivando ad un altezza di 44cm:D

http://img339.imageshack.us/img339/1440/foto0043.jpg

PS lascia perdere il tv/monitor HANNSPREE HT09

Nori, posta anche la foto grande, per favore! :D

nory12
11-07-2009, 10:15
Nori, posta anche la foto grande, per favore! :D

Elevul visto che sei un attivo frequentatore del thread,dopo la foto sei obbligato ad acquistarlo:D

http://img142.imageshack.us/img142/4585/foto0043r.jpg

elevul
11-07-2009, 10:35
Elevul visto che sei un attivo frequentatore del thread,dopo la foto sei obbligato ad acquistarlo:D

http://img142.imageshack.us/img142/4585/foto0043r.jpg

Guarda, sto cercando di convincere mia madre a prendermelo da quasi un anno... :asd:
Adesso vedo se riesco a trovare un lavoro estivo. Se ce la faccio( e mi pagano... :stordita: ) il monitor sarà la prima cosa che acquisterò. :D