PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Energia.S
29-10-2009, 16:58
Monitor arrivato da prokoo perfettamente imballato e mai aperto, c'erano ancora tutte le protezioni al loro posto e veline al loro posto :)

Mazza quanto spara in luminosità!!! Mi illumina la stanza!!! :)

io lo tengo settato con luminosità 20 e contrasto 80
e per me è la soluzione ottimale, poi ognuno ha il suo occhio... ;)

dreamskye
29-10-2009, 17:26
Io mi trovo bene con luminosità 45 e contrasto 55

nory12
29-10-2009, 17:44
Le calibrazioni vanno fatte sia dal pannello di controllo della scheda video e poi dall' OSD del monitor.

dreamskye
29-10-2009, 18:09
Le calibrazioni vanno fatte sia dal pannello di controllo della scheda video e poi dall' OSD del monitor.

Si ma finchè non ho il colorimetro a disposizione lo lascio as is ... solo abbassando la luminosità

joey89
31-10-2009, 17:51
Raga volevo acquistare questo monitor per metterla in camera e usarlo attaccato alla ps3.... potrei attaccarlo alla parete????come marca comè non l'ho mai sentita è pari ad una lg,asus ecc......???Collegata alla ps3 come si comporta????:D :D

Energia.S
31-10-2009, 19:10
Raga volevo acquistare questo monitor per metterla in camera e usarlo attaccato alla ps3.... potrei attaccarlo alla parete????come marca comè non l'ho mai sentita è pari ad una lg,asus ecc......???Collegata alla ps3 come si comporta????:D :D

voglia di leggere i post precedenti mi pare = 0

vero? :rolleyes:

ti do un aiutino: non lo cambierei con nessuno di quelli da te elencati...però figliolo aiutati che Dio ti aiuta! prova a guardare e leggere un po' indietro, cosicchè puoi trovare le risposte ai tuoi quesiti, senza che noi dobbiamo ripetere ogni volta cosa già dette e ridette ;)
PS: Per metterlo a muro devi comprare le staffe apposta...

mapoetti
31-10-2009, 20:24
il pannello dell asus è peggiore di questo.....

joey89
31-10-2009, 20:39
voglia di leggere i post precedenti mi pare = 0

vero? :rolleyes:

ti do un aiutino: non lo cambierei con nessuno di quelli da te elencati...però figliolo aiutati che Dio ti aiuta! prova a guardare e leggere un po' indietro, cosicchè puoi trovare le risposte ai tuoi quesiti, senza che noi dobbiamo ripetere ogni volta cosa già dette e ridette ;)
PS: Per metterlo a muro devi comprare le staffe apposta...

no no mi sn letto almeno 4 facciate dopo il mio post però riferimenti a ps3 non ne ho trovati , ho cercato ma niente......:D ho capito che è buono ma volevo delle opinioni?????

Energia.S
31-10-2009, 21:06
no no mi sn letto almeno 4 facciate dopo il mio post però riferimenti a ps3 non ne ho trovati , ho cercato ma niente......:D ho capito che è buono ma volevo delle opinioni?????

l'utente borseg lo usa senza problemi anche con la PS3... che opinioni vuoi oltre quelle già descritte da tutti noi che lo abbiamo acquistato...Non c'è un solo utente scontento, addirittura chi lo usa con programmi di fotoritocco si stupisce della veridicità dei colori per essere solo un Tn+film...Chi lo usa con il cad si trova benissimo, chi lo usa con i giochi idem, che altro vuoi? a si i film sono godibilissimi...;)

Qui sotto un video di un utente mentre lo toglie dall'imballaggio e lo prova anche con un Mac:

Video HANNSG HG281D... (http://www.youtube.com/watch?v=agTLa8-Oo6U)

joey89
31-10-2009, 21:45
l'utente borseg lo usa senza problemi anche con la PS3... che opinioni vuoi oltre quelle già descritte da tutti noi che lo abbiamo acquistato...Non c'è un solo utente scontento, addirittura chi lo usa con programmi di fotoritocco si stupisce della veridicità dei colori per essere solo un Tn+film...Chi lo usa con il cad si trova benissimo, chi lo usa con i giochi idem, che altro vuoi? a si i film sono godibilissimi...;)

Qui sotto un video di un utente mentre lo toglie dall'imballaggio e lo prova anche con un Mac:

Video HANNSG HG281D... (http://www.youtube.com/watch?v=agTLa8-Oo6U)

grazie mille sei stato gentilissimo , a natale pure io enterò nel club del HANNS-G HG281DP :D :ave:

nory12
31-10-2009, 21:52
Tranquillo, va bene anche con le console next generation..

joey89
31-10-2009, 22:06
raga ma voi questo bestione lo avete acquistato su internet o in un centro commerciale????? Perchè guardando su internet nei grandi centri commerciali non vendono questa marca.... invece su internet ne ho trovati molti anche a 280 euro ma poi se io lo compro e ha qualche pixel bruciato o roba del genere la garanzia come si comporta????:rolleyes:
We nory sei di Bologna siamo vicini come città.......:D

Energia.S
31-10-2009, 22:25
invece su internet ne ho trovati molti anche a 280 euro ma poi se io lo compro e ha qualche pixel bruciato o roba del genere la garanzia come si comporta????

guarda che se lo pigli su internet sei comunque meglio tutelato dalla legge che se lo compri al centro, poi visto che siamo in italia è sempre bene affidarsi comunque a rivenditori sia online che non affidabili in base ai riscontri di chi ha già acquistato in quei negozi...ricorda che comunque il bad pixel, non è ben tutelato da nessuna garanzia...

Io ho fatto cosi, ho ordinato online, specificando che se il monitor mi fosse arrivato con un solo pixel danneggiato, lo avrei rimandato indietro, avvalendomi della garanzia...

indovina, è arrivato perfetto!

joey89
31-10-2009, 22:31
guarda che se lo pigli su internet sei comunque meglio tutelato dalla legge che se lo compri al centro, poi visto che siamo in italia è sempre bene affidarsi comunque a rivenditori sia online che non affidabili in base ai riscontri di chi ha già acquistato in quei negozi...ricorda che comunque il bad pixel, non è ben tutelato da nessuna garanzia...

Io ho fatto cosi, ho ordinato online, specificando che se il monitor mi fosse arrivato con un solo pixel danneggiato, lo avrei rimandato indietro, avvalendomi della garanzia...

indovina, è arrivato perfetto!

ok molto bene , sai per caso che se per attacarlo al muro con un supporto dovrò fare dei buchi ho roba del genere ????:Dmi potresti dire in privato dove lo hai acquistato????

Energia.S
01-11-2009, 17:58
per metterlo a parete se non ricordo male serve un supporto a muro di Tipo VESA reperibile in commercio, che supporti il peso di un 28" come questo...non so, se convenga non fare buchi nel muro, tu come lo sosterresti, con il bio adesivo?!? :D

Io l'ho acquistato in uno di questi shop online: trovaprezzi... (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hg281&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

adesso li lo vendono a 322 euro; anche il primo della lista dovrebbe essere valutato bene come rivenditore; scegli tu... ;)

pasqualaccio
02-11-2009, 20:51
differenze tra il DP ed il DJ?

aaadddfffgggccc
02-11-2009, 21:05
differenze tra il DP ed il DJ?

Dalla bibbia di nory12:

La differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black (solo piedestallo)

:D :D :D :D :D

Leggete la bibbia prima di postare!

pasqualaccio
02-11-2009, 22:30
dove la trovo questa "bibbia"? :stordita:

Energia.S
02-11-2009, 23:43
dove la trovo questa "bibbia"? :stordita:

voleva dire che la domanda era già stata trattata nel tread... ;)

la differenza sono solo i colori del piedistallo

My Cousin Vinnie
06-11-2009, 19:03
Appena ordinato a 282€!!!
Lo prendo a scatola chiusa, mi fido di voi:D

Avrei due domande.

1) Dato che ci collegherò pc e xbox via hdmi e dato che non voglio stare a scollegare sempre i cavi per attaccarci l'uno o l'altro cosa dovrei comprare come adattatore/switch? Su Trovaprezzi costano almeno 30€ e sinceramente non vorrei spendere tanto...avete suggerimenti?

2) Vorrei tenere anche il vecchio monitor collegato al pc via vga tenendo contemporaneamente collegata la bestiolina da 28" così che se questa è occupata con l'xbox posso usare comunque il pc col vecchio monitor...si può fare, vero?

netcrusher
06-11-2009, 21:48
Sto monitor è una ciofeca immonda!!!! Ragazzi non buttate i vostri soldi!!!

mapoetti
06-11-2009, 21:59

perchè? detto da uno con l'avatar di AMD ispira proprio fiducia :D

netcrusher
06-11-2009, 22:02
perchè? detto da uno con l'avatar di AMD ispira proprio fiducia :D

simpatica la tua battuta ma è la verità, questo monitor ha un contrasto pietoso nonchè un effetto ghost schifoserrimo, l'ho riportato di corsa indietro, mamma mia ma come fate a giocarci con sta pattumiera da 28 pollici???

mapoetti
06-11-2009, 22:04
simpatica la tua battuta ma è la verità, questo monitor ha un contrasto pietoso nonchè un effetto ghost schifoserrimo, l'ho riportato di corsa indietro, mamma mia ma come fate a giocarci con sta pattumiera da 28 pollici???

e tu come fai a giocare con quel processore?:rotfl:

netcrusher
06-11-2009, 22:10
e tu come fai a giocare con quel processore?:rotfl:

Guarda è inutile che tenti di flammare manco lo sai che processore tengo, comunque per tutti coloro che sono on procinto di comprarlo pensateci un bel miliardo di volte ed informatevi su quanto sia un'aberrazione totale, mamma mia ragazzi orripilante.......non fatevi ingannare dal fatto che è 28 pollici, qui tanto la gente compra per sentito dire.....:D

Se ci tenete alla qualità visiva dribblate sta ciofeca e dirigetevi verso lidi migliori

mapoetti
06-11-2009, 22:40
Guarda è inutile che tenti di flammare manco lo sai che processore tengo, comunque per tutti coloro che sono on procinto di comprarlo pensateci un bel miliardo di volte ed informatevi su quanto sia un'aberrazione totale, mamma mia ragazzi orripilante.......non fatevi ingannare dal fatto che è 28 pollici, qui tanto la gente compra per sentito dire.....:D

Se ci tenete alla qualità visiva dribblate sta ciofeca e dirigetevi verso lidi migliori

per quel che mi riguarda sei l'unico che si lamenta.......

che procio hai? intel ne dubito.....perciò se vuoi spendere per il monitor piu di quanto valga il tuo pc.....sei libero di farlo.........

penso comunque che per 270 euro piu di questo non trovi......poi è ovvio che se spendi di piu hai una qualità migliore......

se fossi in tè scriverei ancora una volta che il monitor non ti piace.....forse non si è capito molto....

Energia.S
06-11-2009, 22:52

non so cosa ti abbiano dato ma questo tuo intervento è fuori luogo...

leggi il tread e vedi quanti hanno avuto i tuoi problemi OVVERO 0

Quindi prima di sparare enormi cazzate cosi a caso, ragiona su cosa avevi tu...sicuramente nulla di ciò che abbiamo noi...
IL GHOSTING NON ESISTE SU QUESTO MONITOR e i colori sono stupendi

PS: spero che tu non avessi l televisore HANSSPREE 28" che non c'entra nulla con l'HANNSG HG281DJ

dreamskye
06-11-2009, 22:54

Veramente di pannelli ne capisco qualcosa, e ti posso garantire che come rapporto qualità prezzo questo monitor non ha nessun rivale in commercio.

Forse hai visto l'altro modello di monitor dell'Hannspree / Hanns.G che faceva pietà ... questo è molto buono

netcrusher
06-11-2009, 23:10
per quel che mi riguarda sei l'unico che si lamenta.......

che procio hai? intel ne dubito.....perciò se vuoi spendere per il monitor piu di quanto valga il tuo pc.....sei libero di farlo.........

penso comunque che per 270 euro piu di questo non trovi......poi è ovvio che se spendi di piu hai una qualità migliore......

se fossi in tè scriverei ancora una volta che il monitor non ti piace.....forse non si è capito molto....

vedi che sei ignorante come una capra??? Quisi parla di monitor e inutile che ti arroghi il diritto di venirmi a fare i conti in tasca per vedere cosa tengo e non tengo come computer, ma il tuo modo di confrontarti si basa solo sul flame e sui luoghi comuni, quando vorrai fare la persona seria potrai parlare con me.......mica ti sono venuto a dire che il tuo pc in firma fà pena o quant'altro, sto solo dicendo che questo monitor per chi ci tiene alla qualità è uno schiaffo in faccia, ora non so se la hannsg ha cambiato i pannelli e magari ha migliorato la situazione ma quando lo comprai io faceva semplicemente schifo, una retroilluminazione oscena, effetti di backlight bleeding e contrasto orridi, che dovrei dire scusa le frottole??? Vero costa 279 euro e non trovi nulla a quel prezzo che abbia dimensioni tali però un motivo ci sarà se costa tanto, bè quel motivo io l'ho sperimentato a mie spese e adesso mi sento ampiamente ripagato dal monitor Hp che posseggo, un'altra storia proprio..........questo è quanto.........in tutto questo non ho nessun problema a dire il processore che tengo perchè me ne frego dei luoghi comuni degli ignoranti di turno, ho un phenom II x2 550 va bene????

Buona sera e scusate lo skazzo però certi atteggiamenti ridicoli fanno girare non poco le scatole

netcrusher
06-11-2009, 23:13
non so cosa ti abbiano dato ma questo tuo intervento è fuori luogo...

leggi il tread e vedi quanti hanno avuto i tuoi problemi OVVERO 0

Quindi prima di sparare enormi cazzate cosi a caso, ragiona su cosa avevi tu...sicuramente nulla di ciò che abbiamo noi...
IL GHOSTING NON ESISTE SU QUESTO MONITOR e i colori sono stupendi

PS: spero che tu non avessi l televisore HANSSPREE 28" che non c'entra nulla con l'HANNSG HG281DJ

vabbè obiettività massima, ma per favore.....

borserg
06-11-2009, 23:32

:confused: :confused:

Ho giocato a Mirrors Edge... Operation Flash Point Dragon rising... Call of Duty 4 e 5...
Non penso di essermi rincoglionito... MA IO SONO CONTENTO.

GHOSTING !!!??? dove? quando?

borserg
06-11-2009, 23:34
Veramente di pannelli ne capisco qualcosa, e ti posso garantire che come rapporto qualità prezzo questo monitor non ha nessun rivale in commercio.

Forse hai visto l'altro modello di monitor dell'Hannspree / Hanns.G che faceva pietà ... questo è molto buono

come volevasi dimostrare. UP

borserg
06-11-2009, 23:46
.....ora non so se la hannsg ha cambiato i pannelli e magari ha migliorato la situazione ma quando lo comprai io faceva semplicemente schifo, una retroilluminazione oscena, effetti di backlight bleeding e contrasto orridi, che dovrei dire scusa le frottole??? Vero costa 279 euro e non trovi nulla a quel prezzo che abbia dimensioni tali però un motivo ci sarà se costa tanto, bè quel motivo io l'ho sperimentato a mie spese e adesso mi sento ampiamente ripagato dal monitor Hp ....

Posso sapere che monitor HP hai preso? Prezzo?
Il tutto è propio strano, ma sei sicuro che parliamo dello stesso monitor? Quando lo avresti comprato?

Se vogliamo io sono sincero... si la backlight sbava un poco... EDIT
io ho la lampada che sulla parte destra del monitor ha un leggero alone, ma solo quando sono con un tono di colore tendente al bianco o tutto nero e lo sto guardando di sbieco.

Se provo però l'utility badpixel... i colori li trovo buoni, niente ghosting... e ti garantisco che la frequenza di cambio dei colori è veloce, si passa da un colore ad un'altro perfettamente!

Quindi anche nei giochi è spettacolare. Scalabilità: Ottima la qualità visiva anche quando si usano risoluzioni diverse da quella nativa, fenomenale...

Che vuoi di più un Lucano? :D

dreamskye
06-11-2009, 23:52
Posso sapere che monitor HP hai preso? Prezzo?
Il tutto è propio strano, ma sei sicuro che parliamo dello stesso monitor? Quando lo avresti comprato?

Se vogliamo io sono sincero... si la backlight sbava un poco...
io ho la lampada che sulla parte destra del monitor ha un leggero alone, ma solo quando sono con un tono di colore tendente al bianco e lo sto guardando di sbieco.

Se provo però l'utility badpixel... i colori li trovo buoni, niente ghosting... e ti garantisco che la frequenza di cambio dei colori è veloce, si passa da un colore ad un'altro perfettamente!

Quindi anche nei giochi è spettacolare. Scalabilità: Ottima la qualità visiva anche quando si usano risoluzioni diverse da quella nativa, fenomenale...

Che vuoi di più un Lucano? :D

Qua sono io che devo quotare te ... tutto vero, concordo, firmo e sottoscrivo.

l'HD281Dx ha un rapporto qualità prezzi imbattibile.

Se costava 500 euro probabilmente non lo avrei preso, per 280 quasi quasi invece ne prendo un altro ;)

E' anche ottimo con la xbox 360 visto che mappa perfettamente 1:1

netcrusher
06-11-2009, 23:56
evidentemente allora io avevo il modello precedente, quanti ne hanno fatti di questo?? quello con la sola d finale è il modello precedente???

p.s.
Ho preso l'Hp w2558hc da 26 pollici

Manuel333
06-11-2009, 23:59
se costa poco un motivo c'è, nessuno regala niente

Jackari
07-11-2009, 08:11

qualche link a sostegno delle tue tesi?
a me sarebbe utile un monitor con dot pitch così elevato...

nory12
07-11-2009, 09:39
Non rispondete + a netcrusher x cortesia.

nory12
07-11-2009, 09:51
evidentemente allora io avevo il modello precedente, quanti ne hanno fatti di questo?? quello con la sola d finale è il modello precedente???

p.s.

Stai inquinando il thread senza sapere nulla di questo monitor e ciò non ti è permesso.

Abilmen
07-11-2009, 11:10
p.s.

Ma non potevi farlo nel tuo primo intervento questo post? In pratica hai denigrato il 28" in questione non sapendo se poi era uguale al tuo....ed è risaputo che ci possono essere differenze anche tra più monitor dello stesso modello! Hai poi usato toni irritanti, tendenti al flame. Per questa volta ci passo sopra, ma se continui a disattendere la più normale netiquette, sarai sospeso.

Energia.S
07-11-2009, 13:47

grazie per averci illuminato, magari invitiamo anche a te a vederlo prima di parlare solo per aprire la bocca.... senza offesa èh,:rolleyes: ma queste considerazioni, sono chiaramente di chi non sa cosa sia avere il monitor in questione tutti i giorni, per lavorare, navigare e giocare, con il pc...potevi anche tu risparmiartela...

a marzo 2009 io lo pagai 390 euro + spese di spedizione (avendolo ora, ti dico che li vale tutt'ora tutti), mentre chi lo prese prima di me lo pagò anche 500 euro...E' chiaro che più passa il tempo, con l'avvento delle nuove tecnologie sul mercato i prezzi calino...)

Questo è un TN+FILM ma se lo vedi stenti a crederci...

quello con la sola d finale è il modello precedente???

L'HANNS.G HG281D è il nome del monitor che trovi nella cornice; poi a seconda del colore del piedistallo si aggiunge P, J o JB...(trovi i riferimenti sullo scatolone)
Io personalmente ho un HG281D JB

Nory12 lo prese alla fine del 2007, il mio è stato prodotto a Dic.2008 e l'ho comprato a marzo 2009, ed entrambi ne siamo soddisfatti... Personalmente è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto nell'ambito pc... Se poi tu avevi un monitor difettato, o danneggiato ecc... avresti dovuto usufruire della garanzia, chiamando HANNSG italia, e fartelo sostituire...oppure comprare da un rivenditore che non ti tirasse la "sola"...

PS: consiglio a tutti quelli che lo acquistano:
SE all'arrivo, visionando e testando il monitor non vi trovaste d'accordo con tutte le considerazioni più che positive di noi utenti stracontenti di questo tread, e se riscontraste diffetti più che palesi come quelli evidenziati da netcrusher, controllate l'etichetta con la data di produzione sul retro del monitor, per evitare che vi abbiano rifilato "sole" di magazzino magari anche diffettate che tenevano li da troppo tempo...

mapoetti
07-11-2009, 16:40
vedi che sei ignorante come una capra??? Quisi parla di monitor e inutile che ti arroghi il diritto di venirmi a fare i conti in tasca per vedere cosa tengo e non tengo come computer, ma il tuo modo di confrontarti si basa solo sul flame e sui luoghi comuni, quando vorrai fare la persona seria potrai parlare con me.......mica ti sono venuto a dire che il tuo pc in firma fà pena o quant'altro, sto solo dicendo che questo monitor per chi ci tiene alla qualità è uno schiaffo in faccia, ora non so se la hannsg ha cambiato i pannelli e magari ha migliorato la situazione ma quando lo comprai io faceva semplicemente schifo, una retroilluminazione oscena, effetti di backlight bleeding e contrasto orridi, che dovrei dire scusa le frottole??? Vero costa 279 euro e non trovi nulla a quel prezzo che abbia dimensioni tali però un motivo ci sarà se costa tanto, bè quel motivo io l'ho sperimentato a mie spese e adesso mi sento ampiamente ripagato dal monitor Hp che posseggo, un'altra storia proprio..........questo è quanto.........in tutto questo non ho nessun problema a dire il processore che tengo perchè me ne frego dei luoghi comuni degli ignoranti di turno, ho un phenom II x2 550 va bene????

Buona sera e scusate lo skazzo però certi atteggiamenti ridicoli fanno girare non poco le scatole

lascio giudicare ai moderatori.....io di solito per queste cose perdevo l'accaunt.....spero si faccia piu di un richiamo a questo utente......fine OT

Energia.S
07-11-2009, 17:41
O.T.:
mapoetti, comunque devo dirti che le tue considerazioni, su processori come causa di un malfunzionamento del monitor, erano del tutto fuori luogo, e dimostrano una scarsa conoscienza della materia da parte tua...se ti può aiutare, uso processori AMD da anni, e tutti i monitor sono sempre andati da Dio cosi come pure i giochi... :D
Per ciò che riguarda la maleducazione dell'utente di cui sopra lascio anche io la scelta ai moderatori... ;)

CHIUSO OT...

Abilmen
07-11-2009, 18:06
In effetti il discorso su Amd è allucinante...quindi non ha scazzato solo netcrusher...questi nei toni ed ammettendo poi che il suo 28" poteva essere un modello antecedente :eek: Altri hanno sparato corbellerie tecniche in OT, o risposte un tantino risentite. Insomma, richiamo all'ordine netcrusher, con qualche appunto anche ad altri utenti. Io avverto sempre prima di sanzionare. Rientrate in topic con toni adeguati e non succederà nulla.

dreamskye
07-11-2009, 19:49
In effetti il discorso su Amd è allucinante...quindi non ha scazzato solo netcrusher...questi nei toni ed ammettendo poi che il suo 28" poteva essere un modello antecedente :eek: Altri hanno sparato corbellerie tecniche in OT, o risposte un tantino risentite. Insomma, richiamo all'ordine netcrusher, con qualche appunto anche ad altri utenti. Io avverto sempre prima di sanzionare. Rientrate in topic con toni adeguati e non succederà nulla.

Grande Abilmen, mi ricordi mia madre con un suo celebre detto :
La PRIMA si perdona la SECONDA si ragiona la TERZA si bastona

Tornando in tema l'ho pagato poco fa 280 euro e sinceramente lo ricomprerei di corsa! Diverse persone l'hanno visto e non ci credevano costasse così poco

mapoetti
07-11-2009, 21:01
si sono daccordo ma non ho offeso....allora se lasciamo che l'utente può dire che sono ignorante come una capra il topic diventa un modo per offendere e sfogarsi.....bene a sapersi allora posso offendere anche io?

se leggi bene mi ha offeso......io non ho risposto mi sono rivolto al moderatore.......ma......ripeto sono stato offeso pubblicamente.....che và al dilà delle considerazioni mie di amd e delle sue sul monitor.....

Animatrix79
08-11-2009, 00:43

p.s.

Penso che tale "netcrusher" abbia ampiamente dimostrato il grado di attendibilità delle sue affermazioni per le quali non vale la pena disquisirci sopra ulterirormente...

Lui prima spara a zero..poi si chiede se magari non avesse un modello diverso dopo aver gettato fango e zizzania con poco più di un paio di post.

Non vi attaccate a sti personaggi che non vale la pena e andiamo avanti!

borserg
08-11-2009, 10:56

Si!
Ma.. attenzione che non deve passare il concetto che qui... siamo scesi a compromessi.

1- Mi fido degli utenti di questo forum e delle loro review.
2- Mi fido di me stesso..perchè so scegliere quando si parla di qualità/prezzo
3-Se possibile toccare con mano
4......GODERE GODERE dell'acquisto.

Il monito è una bomba!!!

Ieri notte giocavo a Operation flashpoint a 1920x1200... con il piccolo Hans.
Pompato da una geforce 275 ed un quand core occato.... ambiente surrand 5.1 X-Fi tuitanium.

Sti cazzi..che divertimento. Che immersione... Mia moglie è venuta su in mansarda..
Dormi on NO!!?

Abilmen
08-11-2009, 10:59
@ mapoetti....dai su che ignorante (da ignorare) lo sanno tutti che non è un'offesa anche se bisognerebbe evitare cmq di dirlo in quanto è quasi sempre inserito in frasi provocatorie. E quindi non va per niente bene.

netcrusher
08-11-2009, 11:35
Dunque io mi scuso per i toni troppo accesi però come il moderatore Abilmen non sopporto le persone che cercano di offendere indirettamente come l'utente Mpoetti che per di più sta facendo di tutto per farmi sospendere, dovrebbe un attimino calmarsi e non dire cattiverie del tipo "a me questo atteggiamento costava l'account" perchè il suo atteggiamento è molto immaturo a mio avviso.....per quel che riguarda il monitor evidentemente Hannsg ha migliorato la qualità complessiva ma il problema del backlight bleeding esisteva inizialmente e non era certamente il monitor che acquistai ad essere difettoso, per le prove di ciò che asserisco ne trovate quante ne volete sia sul web che su youtube così potete anche vedere di cosa parlo......detto questo mi scuso per il tono che può essere sembrato arrogante e magari lo è stato però ripeto non mi è piaciuto proprio per nulla l'atteggiamento di Mpoetti perchè in questo thread si parla del monitor e non si va a vedere nelle tasche delle persone quello che si ha e quello che non si ha.........

Abilmen
09-11-2009, 00:16
Vabbè, ora però finiamola qui ed andiamo avanti con toni consoni e restando possibilmente in topic.

nory12
09-11-2009, 09:01
Già,avanti con il thread,restando in tema,e senza sparare ca@@@e.

valeriovvv
10-11-2009, 13:27
Mi scuso se ripeto la domanda, ma a parte Animatrix79 qualcun'altro utilizza questo monitor per fare CAD? I dubbi sono due, che lo devo posizionare lontano, e quindi limitare il vantaggio di avere uno schermo grande, ma soprattutto il fatto che un dot pitch elevato faccia apparire le linee troppo seghettate o scalettate. Grazie

dreamskye
10-11-2009, 15:04
Mi scuso se ripeto la domanda, ma a parte Animatrix79 qualcun'altro utilizza questo monitor per fare CAD? I dubbi sono due, che lo devo posizionare lontano, e quindi limitare il vantaggio di avere uno schermo grande, ma soprattutto il fatto che un dot pitch elevato faccia apparire le linee troppo seghettate o scalettate. Grazie

A meno che tu non lavori a 20 cm non ci sono problemi :)

Tienilo a 60-80 cm e non avrai nessuna seghettatura

borserg
10-11-2009, 18:54

Guarda io non lo ho ancora testato con uso CAD, ho un'altro pc per i programmi 3D e 2D Autodesk.

Ti posso assicurare che il monitor è molto chiaro e netto nel rappresentare bordi e linee "sottili" nell'uso di windows, quindi sicuramente lo sarà anche con CAD.
Ormai con queste nuove generazioni di LCD non c'è più paragone con i CRT (io ho ancora un 21" Sony).

My Cousin Vinnie
13-11-2009, 15:21
Monitor ritirato ieri. Pagato 282€, ecco le mie prime impressioni.

Il monitor è bello grosso! Di aspetto è imponente e massiccio, ma comunque elegante. Avevo ordinato quello con la base argentata e mi è arrivato quello tutto nero, ma non mi interessa più di tanto. Avevo un monitor 19" e non ho trovato difficoltà ad adattarmi a questo bestione; ci sto a 70cm e va benissimo. Devo dire che dopo una prima regolazione, abbassando la luminosità di default (sufficiente ad illuminare un campo da calcetto), i colori risultano brillanti e vivaci, al livello di un monitor con schermo glare, ma senza i riflessi di uno schermo glare... L'angolo di visione è molto ampio per un monitor pc del genere. Collegato al pc tramite cavo hdmi, Win7 lo ha rilevato automaticamente alla risoluzione nativa. Veniamo ora ai vari ambiti di funzionamento.

Internet/office: eccellente. La definizione è superba, l'ampio schermo permette di tenere senza problemi due documenti affiancati. Le pagine web sono perfettamente leggibili; tenete conto che con un 19" e un 22" io leggevo a fatica le pagine web, tanto che a volte zoomavo. Ora assolutamente non ne ho bisogno e la lettura è più rilassante.

Giochi: anche qui eccellente. I colori sono vivaci e brillanti. A differenza di quanto affermato da qualche troll dal giudizio frettoloso e incompetente, il monitor non produce scie, ghosting etc. Anzi offre una ottima reattività ed una altrettanto intensa sensazione di immersione. Certo è che per poterne sfruttare le potenzialità serve anche una vga sufficientemente performante.

Divx: abbastanza buono. Il monitor non può fare miracoli e il risultato varia a seconda del grado di compressione del file. Si va dal mediocre al sufficiente al buono. In ogni caso divx e full hd non vanno proprio d'accordo, quindi bisogna saper accettare il compromesso.

Mkv: a stento sufficiente. Questo è l'ambito di cui sono meno soddisfatto. Probabilmente avevo una aspettativa eccessiva, ma non trovo la visione davvero appagante. Usando vlc e wmp ho provato vari files 720p e tutti mi hanno dato più o meno lo stesso risultato: immagine dettagliata ma non proprio nitida e definita. Mi aspettavo di più, i difetti di compressione, complice il polliciaggio e la risoluzione elevata, si vedono non poco. Passi se accade con i i divx, ma con gli mkv mi aspettavo una resa migliore. Credo a questo punto che gli unici a vedersi davvero bene siano i blu ray. Comunque farò altre prove.

Xbox 360: giudizio in sospeso. Collegata in hdmi, impostata sia a 720p che a 1080p, si vede meglio sul tv crt! C'è qualcosa che non quadra. Dovrò fare altre prove, intanto se avete suggerimenti su come settare al meglio la console mi fate un gran favore.

In conclusione, considerato il prezzo, è un monitor molto competitivo, molto appagante per i videogiocatori, un pò meno, secondo la mia opinione, per i cinefili. In definitiva mi ritengo soddisfatto dell'acquisto e ringrazio chi ha postato le sue impressioni in questi mesi che mi hanno convinto a prendere questo monitor, che altrimenti non avrei probabilmente preso in considerazione.

Animatrix79
13-11-2009, 22:14
Attenzione perchè la qualità di visione di alcuni formati compressi dipende molto dalla qualità e dai drivers della scheda video.

netcrusher
13-11-2009, 22:15

Il monitor è bello grosso! Di aspetto è imponente e massiccio, ma comunque elegante. Avevo ordinato quello con la base argentata e mi è arrivato quello tutto nero, ma non mi interessa più di tanto. Avevo un monitor 19" e non ho trovato difficoltà ad adattarmi a questo bestione; ci sto a 70cm e va benissimo. Devo dire che dopo una prima regolazione, abbassando la luminosità di default (sufficiente ad illuminare un campo da calcetto), i colori risultano brillanti e vivaci, al livello di un monitor con schermo glare, ma senza i riflessi di uno schermo glare... L'angolo di visione è molto ampio per un monitor pc del genere. Collegato al pc tramite cavo hdmi, Win7 lo ha rilevato automaticamente alla risoluzione nativa. Veniamo ora ai vari ambiti di funzionamento.

Internet/office: eccellente. La definizione è superba, l'ampio schermo permette di tenere senza problemi due documenti affiancati. Le pagine web sono perfettamente leggibili; tenete conto che con un 19" e un 22" io leggevo a fatica le pagine web, tanto che a volte zoomavo. Ora assolutamente non ne ho bisogno e la lettura è più rilassante.

Giochi: anche qui eccellente. I colori sono vivaci e brillanti. A differenza di quanto affermato da qualche troll dal giudizio frettoloso e incompetente, il monitor non produce scie, ghosting etc. Anzi offre una ottima reattività ed una altrettanto intensa sensazione di immersione. Certo è che per poterne sfruttare le potenzialità serve anche una vga sufficientemente performante.

Divx: abbastanza buono. Il monitor non può fare miracoli e il risultato varia a seconda del grado di compressione del file. Si va dal mediocre al sufficiente al buono. In ogni caso divx e full hd non vanno proprio d'accordo, quindi bisogna saper accettare il compromesso.

Mkv: a stento sufficiente. Questo è l'ambito di cui sono meno soddisfatto. Probabilmente avevo una aspettativa eccessiva, ma non trovo la visione davvero appagante. Usando vlc e wmp ho provato vari files 720p e tutti mi hanno dato più o meno lo stesso risultato: immagine dettagliata ma non proprio nitida e definita. Mi aspettavo di più, i difetti di compressione, complice il polliciaggio e la risoluzione elevata, si vedono non poco. Passi se accade con i i divx, ma con gli mkv mi aspettavo una resa migliore. Credo a questo punto che gli unici a vedersi davvero bene siano i blu ray. Comunque farò altre prove.

Xbox 360: giudizio in sospeso. Collegata in hdmi, impostata sia a 720p che a 1080p, si vede meglio sul tv crt! C'è qualcosa che non quadra. Dovrò fare altre prove, intanto se avete suggerimenti su come settare al meglio la console mi fate un gran favore.

In conclusione, considerato il prezzo, è un monitor molto competitivo, molto appagante per i videogiocatori, un pò meno, secondo la mia opinione, per i cinefili. In definitiva mi ritengo soddisfatto dell'acquisto e ringrazio chi ha postato le sue impressioni in questi mesi che mi hanno convinto a prendere questo monitor, che altrimenti non avrei probabilmente preso in considerazione.

Bella descrizione però non puoi permetterti di offendere le persone con termini come "troll" ed "incompetente" , grazie.

nory12
13-11-2009, 22:19
Attenzione perchè la qualità di visione di alcuni formati compressi dipende molto dalla qualità e dai drivers della scheda video.

Ottima osservazione Animatrix.

pasqualaccio
13-11-2009, 22:24
strano però il comportamento con la xbox, borserg (che ringrazio per il pvt) si trova alla grande con la ps3 :boh:

dreamskye
13-11-2009, 22:30

Sai che ho avuto una impressione anch'io sulla xbox??? E pensare che l'ho collegata con il cavo VGA apposta a 1920 ... c'è qualcosa che non mi quadra, fa troppo "alone" ...

Per il resto io non ho notato problemi con i divx (uso una 8800 GTS 512 OC)

Aquacel-AG
13-11-2009, 22:45
ciao a tutti:D ,sono nuovo su questo forum,anchio o appena acquistato questo monitor anche se mi e arrivato senza la "P"!!!
diciamo che iol monitor va bene però o notato che quando ce uno sfondo scuro si notano diciamo dei aloni chiari,specialmente sulla parte destra dall'alto verso il basso,secondo voi e normale?:rolleyes:

nory12
13-11-2009, 22:59
ciao a tutti:D ,sono nuovo su questo forum,anchio o appena acquistato questo monitor anche se mi e arrivato senza la "P"!!!
diciamo che iol monitor va bene però o notato che quando ce uno sfondo scuro si notano diciamo dei aloni chiari,specialmente sulla parte destra dall'alto verso il basso,secondo voi e normale?:rolleyes:

Benvenuto nel forum,x quanto riguarda il problema da te menzionato,come già ricordato nel corso del thread riporto:alcuni esemplari,(ricordo che il monitor in oggetto monta un pannello tn+film)presentano come altri tn di altre marche una fonte di luce, denominata backlight ( unità di luce posteriore) che illumina il pannello ma che purtoppo in alcuni display è molto + marcata e non uniforme.
In questo caso il consiglio è se i problemi che hai elencato sono molto evidenti:chiedi la sostituzione.

Aquacel-AG
13-11-2009, 23:11
Benvenuto nel forum,x quanto riguarda il problema da te menzionato,come già ricordato nel corso del thread riporto:alcuni esemplari,(ricordo che il monitor in oggetto monta un pannello tn+film)presentano come altri tn di altre marche una fonte di luce, denominata backlight ( unità di luce posteriore) che illumina il pannello ma che purtoppo in alcuni display è molto + marcata e non uniforme.
In questo caso il consiglio è se i problemi che hai elencato sono molto evidenti:chiedi la sostituzione.

Grazie,allora dicamo che non e cosi marcata,la cosa che mi scoccia che o pagato 20€ per non avere deadpixel

Abilmen
14-11-2009, 00:10
A differenza di quanto affermato da qualche troll dal giudizio frettoloso e incompetente.......
My Cousin Vinnie....Nel bel mezzo della tua apprezzabile recensione, questo frase te la potevi risparmiare, cerca di evitare considerazioni "pericolose" che possono generare flame. Ok? :O

netcrusher
14-11-2009, 06:20

Ecco il backlight bleeding è il motivo principale per il quale ho riportato questo monitor al negoziante e comprato altro, quindi qualcuno che riscontra problemi c'è e non ero il solo a vaneggiare, non so cosa indica quella P forse una revisione sapranno meglio dirti gli esperti di questa sezione, anche il mio era senza la P e l'effetto del backlight bleeding era orrendo, io continuo a credere che non fosse un difetto di produzione ma un problema intrinseco del pannello stesso.......comunque spero risolverai, ciao!

My Cousin Vinnie
14-11-2009, 08:54
A quanto ho già scritto vorrei precisare che il monitor mi è arrivato perfetto, senza pixel difettosi, mentre un leggero fenomeno di blacklight è presente nella parte superiore, ma in misura appena percepibile e solo se ci si va a far caso (mio fratello non lo ha neanche notato). Quanto al nero lo trovo un pò alto, ma è un problema comune agli lcd. Per l'Xbox vi tengo aggiornati appena ritento (non è la mia priorità, quindi la rimonto appena avrò tempo).

Poi vorrei scusarmi col moderatore per aver usato un linguaggio eccessivo nel criticare un giudizio di un altro utente. Questo è un monitor che nei negozi non si trova e lo si compra a scatola chiusa, almeno nel mio caso. Informazioni scorrette ti fanno un pò preoccupare, poi quando hai il monitor sotto mano vedi che erano infondate e pensi che ci vorrebbe un pò più di prudenza nel bollare dei prodotti come "ciofeche", ma questo è il bello e il brutto di internet. Detto questo, non sono uno che crea flames e quindi vorrei ribadire le mie scuse per come ho espresso la mia critica, con termini eccessivi che non riscriverei.

Aquacel-AG
14-11-2009, 09:02
siccome il mio non e ne J o P e solo hanns.g hg281d,non puo essere il modello precedente?
Io quando e arrivato gli o fatto notare dove lo preso(p....o),questa cosa le loro mi hanno risposto"non vi sono differenze è solo una rivisione piu' aggiornata"!!
secondo voi?

netcrusher
14-11-2009, 09:18
siccome il mio non e ne J o P e solo hanns.g hg281d,non puo essere il modello precedente?
Io quando e arrivato gli o fatto notare dove lo preso(p....o),questa cosa le loro mi hanno risposto"non vi sono differenze è solo una rivisione piu' aggiornata"!!
secondo voi?

secondo me no perchè sotto la parola "revisione" può celarsi un significato ben più grande di quello che magari vogliono lasciar travisare, io come puoi leggere dal thread sono stato etichettato in maniera non molto bella solo perchè ho portato avanti la mia idea e cioè che l'effetto di backlight bleeding e del contrast ratio sul mio facevano pietà, se tu hai problemi analoghi ai miei vuol dire che più che monitor difettoso monitor con pannello scadente, però ti ripeto aspettiamo che qualcuno che ne sà di più su questa fantomatica lettera P o J ci illumini, per curiosità la manufacture date a quando risale di questo pannello che hai???? A volte per risparmiare i fornitori comprano pure partite vecchiotte........ciao

Aquacel-AG
14-11-2009, 10:33
secondo me no perchè sotto la parola "revisione" può celarsi un significato ben più grande di quello che magari vogliono lasciar travisare, io come puoi leggere dal thread sono stato etichettato in maniera non molto bella solo perchè ho portato avanti la mia idea e cioè che l'effetto di backlight bleeding e del contrast ratio sul mio facevano pietà, se tu hai problemi analoghi ai miei vuol dire che più che monitor difettoso monitor con pannello scadente, però ti ripeto aspettiamo che qualcuno che ne sà di più su questa fantomatica lettera P o J ci illumini, per curiosità la manufacture date a quando risale di questo pannello che hai???? A volte per risparmiare i fornitori comprano pure partite vecchiotte........ciao

dove la vedo la manufacture?
edit-dietro al monitor dove ce il codice a barre ce la data MAY 2009

mapoetti
14-11-2009, 10:42
scusate ragazzi,il difetto "blacklight" intendete tipo un alone nei bordi un pò piu chiaro e si nota solo nello schermo completamente nero?

se è cosi,io lo noto poco in alto e in basso,ma nei lati ,sopratutto in quello destro,lo noto abastanza........dite che è un difetto che ci dovrebbe essere o devo mandarlo in rma?:confused:

Aquacel-AG
14-11-2009, 11:32
scusate ragazzi,il difetto "blacklight" intendete tipo un alone nei bordi un pò piu chiaro e si nota solo nello schermo completamente nero?

se è cosi,io lo noto poco in alto e in basso,ma nei lati ,sopratutto in quello destro,lo noto abastanza........dite che è un difetto che ci dovrebbe essere o devo mandarlo in rma?:confused:

e quello che intendo io.

nory12
14-11-2009, 13:40
secondo voi?

Guarda bene sullo scatolone,il tuo dovrebbe essere HG281D (jb) black color.

netcrusher
14-11-2009, 13:46

Visto Mpoetti che poi alla fine per quanto tu mi abbia potuto trattare in maniera ostile hai pure tu questo problema??? Ovvio che è un difetto ed è pure fastidioso almeno io così la penso, sto bel difetto mi ha convinto subito a riportarlo al negozio e a chiedere il rimborso per prendere altro.......è di un appagamento incredibile vedere che i fatti mi danno ragione.......ciao

nory12
14-11-2009, 13:48
Ecco il backlight bleeding è il motivo principale per il quale ho riportato questo monitor al negoziante e comprato altro, quindi qualcuno che riscontra problemi c'è e non ero il solo a vaneggiare, non so cosa indica quella P forse una revisione sapranno meglio dirti gli esperti di questa sezione, anche il mio era senza la P e l'effetto del backlight bleeding era orrendo, io continuo a credere che non fosse un difetto di produzione ma un problema intrinseco del pannello stesso.......comunque spero risolverai, ciao!

Come ho riportato + volte il problema del backlight,è un problema comune a tutti i pannelli TN di tutte le marche,in alcuni è quasi invisibile come il mio e molti altri,mentre purtroppo in altri è molto evidente,in questo caso farselo sostituire.

nory12
14-11-2009, 13:50
Visto Mpoetti che poi alla fine per quanto tu mi abbia potuto trattare in maniera ostile hai pure tu questo problema??? Ovvio che è un difetto ed è pure fastidioso almeno io così la penso, sto bel difetto mi ha convinto subito a riportarlo al negozio e a chiedere il rimborso per prendere altro.......è di un appagamento incredibile vedere che i fatti mi danno ragione.......ciao

Si, però non esageriamo.

netcrusher
14-11-2009, 13:56
[/B]

Si, però non esageriamo.

Guarda Nory12 quella frase non è detta con presunzione credimi ma è quasi una forma liberatoria dopo le aspre critiche ed epiteti indirizzati alla mia persona, è vero mi sono posto in toni non proprio eleganti però anche tu penso converrai che non sono allora un caso isolato e non vi erano vaneggiamenti nelle mie parole........io mi chiedo solo se questo difetto è direttamente collegabile al contenutissimo costo di un monitor di tali dimensioni............

nory12
14-11-2009, 14:08
Guarda Nory12 quella frase non è detta con presunzione credimi ma è quasi una forma liberatoria dopo le aspre critiche ed epiteti indirizzati alla mia persona, è vero mi sono posto in toni non proprio eleganti però anche tu penso converrai che non sono allora un caso isolato e non vi erano vaneggiamenti nelle mie parole........io mi chiedo solo se questo difetto è direttamente collegabile al contenutissimo costo di un monitor di tali dimensioni............
Contenuto non direi proprio,visto che vendono dei 24" di altre marche a 230 € ,hanns-g è anche produttore di pannelli lcd,ma idipendentemente da questo credo( solo x quelli che hanno un backlight molto evidente) che il problema sia dovuto anche alla grande dimensione della diagonale del monitor

netcrusher
14-11-2009, 15:29
[/B]
Contenuto non direi proprio,visto che vendono dei 24" di altre marche a 230 € ,hanns-g è anche produttore di pannelli lcd,ma idipendentemente da questo credo( solo x quelli che hanno un backlight molto evidente) che il problema sia dovuto anche alla grande dimensione della diagonale del monitor

come contenuto no??? i pollici te li fanno pagare cari, siamo ad un passo dalle dimensioni di un 30 pollici il cui prezzo schizza ad oltre i 1000 euro, per me con quei pollici dovrebbe costare per lo meno il doppio (quindi sui 600 euro)..............ma oltre al backlight bleeding questo monitor è afflitto anche da un contrasto inefficiente, parlando sempre almeno di quello che ho avuto io tra le mani......tu puoi notificare o meno questa cosa sul tuo pannello????

Aquacel-AG
14-11-2009, 15:36
Guarda bene sullo scatolone,il tuo dovrebbe essere HG281D (jb) black color.

si e quello,allora cambia solo il colore del piedistallo?

mapoetti
14-11-2009, 15:45
come contenuto no??? i pollici te li fanno pagare cari, siamo ad un passo dalle dimensioni di un 30 pollici il cui prezzo schizza ad oltre i 1000 euro, per me con quei pollici dovrebbe costare per lo meno il doppio (quindi sui 600 euro)..............ma oltre al backlight bleeding questo monitor è afflitto anche da un contrasto inefficiente, parlando sempre almeno di quello che ho avuto io tra le mani......tu puoi notificare o meno questa cosa sul tuo pannello????

va bene....comuqneu ci avevamo messo una pietra sopra....

io ho notato questo l'altra sera che ho guardato un film con molte scene buie.....altrimenti penso non me ne sarei accorto.....

questo è il mio primo monitor...e premetto che prima non sapevo nulla sui panelli lcd...

ora pian piano stò capendo e magari il prossimo aquisto lo farò meglio....

chissà poi fra quanti anni lo cambierò e cosa ci sarà all'epoca.....

comunque se vedo che il difetto peggiora manderò in rma......
il fatto è che nel lato destro si nota di piu di quello sinistro....perciò deduco che sia un difetto.....

nonostante ciò comunque resto sodisfatto.......anche perchè non avrei soldi in piu per permettermi un monitor migliore......
perciò chi si accontenta....gode......"pultroppo"

PS: io ti avevo risposto male perchè avevi usato tono pesanti e avevo una giornataccia anche io.....per questo mi scuso a tutti i posessori di AMD e anche con te....basta che la finisci qui.....per il resto puoi continuare a postare se usi toni discreti.....ciao :mano:

netcrusher
14-11-2009, 15:54
va bene....comuqneu ci avevamo messo una pietra sopra....

io ho notato questo l'altra sera che ho guardato un film con molte scene buie.....altrimenti penso non me ne sarei accorto.....

questo è il mio primo monitor...e premetto che prima non sapevo nulla sui panelli lcd...

ora pian piano stò capendo e magari il prossimo aquisto lo farò meglio....

chissà poi fra quanti anni lo cambierò e cosa ci sarà all'epoca.....

comunque se vedo che il difetto peggiora manderò in rma......
il fatto è che nel lato destro si nota di piu di quello sinistro....perciò deduco che sia un difetto.....

nonostante ciò comunque resto sodisfatto.......anche perchè non avrei soldi in piu per permettermi un monitor migliore......
perciò chi si accontenta....gode......"pultroppo"

PS: io ti avevo risposto male perchè avevi usato tono pesanti e avevo una giornataccia anche io.....per questo mi scuso a tutti i posessori di AMD e anche con te....basta che la finisci qui.....per il resto puoi continuare a postare se usi toni discreti.....ciao :mano:

E' quello che sto facendo Mpoetti, sono rientrato nei ranghi e adesso uso solo toni pacati e mi interessa solo capire questa storia più a fondo, a proposito chi ha questo difetto non riesce a fare una foto e a postarla così si chiarifica anche meglio cos'è il backlight bleeding che sinceramente non riesco a tradurre in maniera propria in italiano, voi conoscete il corrispettivo italiano di questo termine tecnico???

nory12
14-11-2009, 17:09

Tu mi stai parlando di un 30" a 1000 euro io ti rispondo il Dell 27" costa 950€ con pannello s.pva... il 30" 1950€ o l'Apple wide cinema 30" a 1200 € ma sono altri pannelli!! ora anche IPS Solo alcuni esempi:su un noto shop online vendono:
Sono tutti TN +film
Asus 24" VH242H a 178 €
Asus 26" VW266H a 285 €
Ilyama 26"E2607/WS 312 €
Samsung 26" T260HD a 391€
Hanns-g 27,5" HG281DP a 349 € diff.col 26" (1pollice e mezzo)
x la seconda domanda:Contrasto ottimo e colori vividi e definiti.

nory12
14-11-2009, 17:10
si e quello,allora cambia solo il colore del piedistallo?
Esattamente.

Energia.S
14-11-2009, 20:27
E' quello che sto facendo Mpoetti, sono rientrato nei ranghi e adesso uso solo toni pacati e mi interessa solo capire questa storia più a fondo, a proposito chi ha questo difetto non riesce a fare una foto e a postarla così si chiarifica anche meglio cos'è il backlight bleeding che sinceramente non riesco a tradurre in maniera propria in italiano, voi conoscete il corrispettivo italiano di questo termine tecnico???

ancora qui a focalizzarti su sto problema?!? :muro:

ALLORA TE LO RIPETO ANCHE IO

E' UN PROBLEMA CHE PUO' capitare su tutti i monitor con tecnologia TN, o TN+film come questo...

NON E' UN PROBLEMA DEL MONITOR

E' UN PROBLEMA RELATIVO AI LIMITI DELLA TECNOLOGIA...

Poteva capitarti con qualsiasi altra marca...Te lo ripeto dovevi fartelo sostituire in garanzia...

Se per cortesia si parlasse del monitor in questione senza sporcare ulteriormente il tread per un argomento trito e ritrito, sarebbe più chiaro a tutti che il monitor è e rimane il MIGLIOR MONITOR con questa tecnologia (TN+FILM) e polliciaggio...

PS: perchè non apri un nuovo tread, in cui si parla esclusivamente del backlight bleeding in generale?

Aquacel-AG
14-11-2009, 20:59
raga o provato a digitare "backlight bleeding" su youtube,e ci sono di quei monitor che e moolto evidente:eek: e ci sono di tutte le marche e modelli,il mio a confronto non a niente:p

borserg
14-11-2009, 23:02

no lo vedo anche io.. e secondo me è una prerogativa di questo monitor.
Nel mio caso e per i miei gusti è trascurabile.
Il monito viene usato per giocare ... per i film mi siedo sulla poltrona.

Rimango dell'idea che rapporto/prezzo ho fatto un buon acquisto.

borserg
14-11-2009, 23:04

:muro: :muro: :muro:

non ho parole

netcrusher
14-11-2009, 23:37
:muro: :muro: :muro:

non ho parole

perchè non hai parole???? Scusa ma se hai notato da quando tutto era perfetto ora un pò tutti cominciano a parlare di questo argomento, siamo nel thread ufficiale del hannsg hg281d e allora parliamone no???

Energia.S
15-11-2009, 00:51
perchè non hai parole???? Scusa ma se hai notato da quando tutto era perfetto ora un pò tutti cominciano a parlare di questo argomento, siamo nel thread ufficiale del hannsg hg281d e allora parliamone no???

sei tu che parli di questo argomento... vuoi continuare a rovinare e sporcare questo tread con un problema che ci può stare tra i tanti monitor venduti con tecnologia tn di qualsiasi marca?!?

Lo vuoi capire che è un problema che può capitare e non un difetto di questo monitor? (io non ce l'ho, e come me la maggior parte)

Lo vuoi capire che è un limite della tecnologia e a volte può capitare un monitor che abbia una lampada che nelle scene al buio retroillumini facendo quell'effetto? BASTA FARSELO CAMBIARE IN GARANZIA

Lo vuoi capire che se sei stato sfortunato ad averne beccato uno difettato, non è che per questo il monitor debba fare schifo come sembra che tu vuoi fare notare e far credere da quando sei entrato in questo tread?

Lo vuoi capire che abbiamo capito che ora stai arrampicandoti sugli specchi per dimostrare ancora una volta che avevi ragione, su una cosa di cui invece non hai assolutamente avuto modo di valutare come avresti dovuto?

Grazie spero che tu l'abbia voluto capire... una volta per tutte...:rolleyes:

borserg
15-11-2009, 07:13

:D
OK Netcrusher: abbiamo capito quello che volevi dire e hai detto in buona fede...:). Puo tornare utile a chi non è convinto di questo "difetto" ed eventualmente vuole farselo sostituire in garanzia.
OK Energia.S: che ha spiegato bene quello che avrei dovuto scrivere io in risposta.

nory12
15-11-2009, 08:52
OK Netcrusher: abbiamo capito quello che volevi dire e hai detto in buona fede...:). Puo tornare utile a chi non è convinto di questo "difetto" ed eventualmente vuole farselo sostituire in garanzia.
OK Energia.S: che ha spiegato bene quello che avrei dovuto scrivere io in risposta.

Quoto e aggiungo:da questo momento,il discorso per problemi di backlight su questo monitor, che è stato ampiamente dibattuto, qui si chiude all'unanimità,chi volesse informazioni al riguardo basta che legga le ultime pagine precedenti a questo messaggio in questo thread.

Animatrix79
15-11-2009, 12:23
..ma oltre al backlight bleeding questo monitor è afflitto anche da un contrasto inefficiente, parlando sempre almeno di quello che ho avuto io tra le mani.....

Ti garantisco che stiamo SICURAMENTE parlando di due monitor assai diversi.
Oppure il tuo era pesantemente danneggiato e fallato.

Ribadisco che stanno entrando in gioco commenti che non rispecchiano nel modo più assoluto la qualità e le caratteristiche di questo monitor.

Attenzione a questa cosa per chi legge e sta valutando la possibilità di acquistarlo.

Il monitor che sta ricevendo dall'inizio del Thread e all'unanimità ottimi feedback è il modello che riporta in alto a sinistra "HG281D" e che all'acquisto, la sigla di riferimento è "HG281DJ"

My Cousin Vinnie
15-11-2009, 14:24
Sono reduce da una sessione di gioco al nuovo Call of Duty. Mi sembrava di essere nella favela di Rio...questo monitor coi giochi è F A N T A S T I C O.
Punto e bastaaaaaaa!!!!

P.S. Peggio per chi non ce l'ha:D

nory12
15-11-2009, 17:26
Sono reduce da una sessione di gioco al nuovo Call of Duty. Mi sembrava di essere nella favela di Rio...questo monitor coi giochi è F A N T A S T I C O.
Punto e bastaaaaaaa!!!!

Proprio così..

borserg
15-11-2009, 22:27
Punto e bastaaaaaaa!!!!

io me lo sto godendo con Operation Flash Point

Energia.S
16-11-2009, 01:12

io me lo sto godendo con tutto!!!:D

ho scaricato le prime due puntate in HD (.mkv) trasmesse dall'ABC americana, del remake dei VISITORS, e me le sono guardate in Hd... Una goduria!!!
Ripeto che questo monitor sebbene lo sia, non ha nulla a che vedere con le caratteristiche tipiche dei modelli TN...alla faccia di chi non ce l'ha!!!:D

PS: non ho un amico, che venendo a casa mia non sia stato strabiliato dal monitor in questione... me lo invidiano tutti...

My Cousin Vinnie
16-11-2009, 09:10
Led e diavolerie varie di ultima uscita sbandierate come rivoluzionarie possono aspettare.

Una cosa è sicura: nei giochi in prima persona i 27,5" ti danno una sensazione di immersione unica.

Sono molto difficile di gusti, quindi se dico (a chi non conosce il monitor) che Call of Duty mi ha davvero sorpreso per quanto si vede bene, potete fidarvi...roba da provocare reazioni incontrollabili, del tipo:sbavvv:

A questo punto dovrò provare anche Operation Flashpoint, ormai mi avete messo il tarlo nella testa mannaggia a voi:ncomment:
:asd:

Comunque sia, bigger is better:sofico:

blackdem0n
16-11-2009, 09:19
Io ho sostituito il mio Samsung T240 con l' HG281DJ è in consegna :D :D

Appena arrivo vi posto le mie impressioni!

Comunque sia, bigger is better :cool:

nory12
16-11-2009, 09:25
Led e diavolerie varie di ultima uscita sbandierate come rivoluzionarie possono aspettare.

Una cosa è sicura: nei giochi in prima persona i 27,5" ti danno una sensazione di immersione unica.

Sono molto difficile di gusti, quindi se dico (a chi non conosce il monitor) che Call of Duty mi ha davvero sorpreso per quanto si vede bene, potete fidarvi...roba da provocare reazioni incontrollabili, del tipo:sbavvv:

A questo punto dovrò provare anche Operation Flashpoint, ormai mi avete messo il tarlo nella testa mannaggia a voi:ncomment:
:asd:

Comunque sia, bigger is better:sofico:

NON dovevi leggere questo Thread è pericoloso:D :D

nory12
16-11-2009, 09:27
Io ho sostituito il mio Samsung T240 con l' HG281DJ è in consegna :D :D

Appena arrivo vi posto le mie impressioni!

:cool:
Si vede che il Samsung 24" ti era stretto...con questo l'immersione è totale.

soulseater
16-11-2009, 10:01
Come si comporta col fotoritocco? si trovano recensioni in giro?...

blackdem0n
16-11-2009, 13:09
Il monitor è appena arrivato!
Le prime impressioni sono + che buone, rispetto al samsung T240 che avevo prima devo dire che il pannello è decisamente migliore, ha un angolo di visuale maggiore e colori + vividi.
Ora lo devo regolare, voi avete qualche suggerimento??

Ps: è davvero gigante :sofico: :sofico:

My Cousin Vinnie
16-11-2009, 13:12
NON dovevi leggere questo Thread è pericoloso:D :D

E' come il fumo, nuoce gravemente alla salute:p
Scherzi a parte è grazie alle vostre recensioni, specie alla tua Nory, che ho comprato questo monitor:)

Purtroppo non saprei dirti, non mi diletto col fotoritocco.

My Cousin Vinnie
16-11-2009, 13:14
Le prime impressioni sono + che buone, rispetto al samsung T240 che avevo prima devo dire che il pannello è decisamente migliore, ha un angolo di visuale maggiore e colori + vividi.
Ora lo devo regolare, voi avete qualche suggerimento??

Inizia ad abbassare la luminosità se non vuoi abbronzarti:D
I settings li trovi nelle pagine precedenti ma vai soprattutto secondo i tuoi gusti.
Buon divertimento!!!

Aquacel-AG
16-11-2009, 14:03

effettivamente con i giochi e fantastico:eek:

Joe Falchetto
16-11-2009, 15:54
Son scimmiatissimo da questo schermo.
Se per giocare quanto pare sembra esser il top in quanto qualità/prezzo i miei dubbi sono sul vedere i film.

Lo comprerei assieme ad un lettore blueray per vedere qualche film. Com'è la resa?

nory12
16-11-2009, 18:21
Le prime impressioni sono + che buone, rispetto al samsung T240 che avevo prima devo dire che il pannello è decisamente migliore, ha un angolo di visuale maggiore e colori + vividi.Ora lo devo regolare, voi avete qualche suggerimento??

Detta da un possessore di un Samsung 24"è un giudizio lusinghiero a favore dell'Hanns 27,5"e delle nostre impressioni favorevoli, x citarne alcuni tra i + assidui frequentatori del thread :Energia,borserg,Animatrix79dreamskye Labwiew ecc..

dreamskye
16-11-2009, 18:48
Io sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
Sto giocando a Batman per PC ed è veramente spettacolare!!!

Non mi soddisfa con la xbox360, ma con il pc è qualcosa di magnifico!!!

nory12
16-11-2009, 19:05

X il fotoritocco ti possono rispondere Animatrix79 e dreamskye,ma se leggi una quindicina di pagine indietro trovi le loro risposte..
X la recensione qui:http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=125&Itemid=1

Energia.S
16-11-2009, 19:05
Son scimmiatissimo da questo schermo.
Se per giocare quanto pare sembra esser il top in quanto qualità/prezzo i miei dubbi sono sul vedere i film.

Lo comprerei assieme ad un lettore blueray per vedere qualche film. Com'è la resa?

come ho detto prima per essere un TN+film coi limiti che questa tecnologia impone rispetto ad altri tipi di pannelli più costosi, mi sto godendo in HD (.mkv) le prime due puntate dei Visitors 2009 appena trasmesse dall' ABC HD americana, ed è puro spettacolo! L'altro giorno,ad un amico stavo facendo vedere la puntata e si meravigliava della qualità dei colori e dei particolari in hd...Ho tolto la TV dalla camera (visto la porcheria immonda che trasmettono) e collegato pc e LETTORE DIVX PHILIPS DVP5990 solo con il monitor...

Joe Falchetto
16-11-2009, 20:05
grazie mille!!!
Per problemi di spazio sarei costretto a prender il 25"... qualitativamente è come questo 27"?

credo dovrebbe esser ancor meglio per via dei 2ms di risposta

nory12
16-11-2009, 20:22
come ho detto prima per essere un TN+film coi limiti che questa tecnologia impone rispetto ad altri tipi di pannelli più costosi, mi sto godendo in HD (.mkv) le prime due puntate dei Visitors 2009 appena trasmesse dall' ABC HD americana, ed è puro spettacolo! L'altro giorno,ad un amico stavo facendo vedere la puntata e si meravigliava della qualità dei colori e dei particolari in hd...Ho tolto la TV dalla camera (visto la porcheria immonda che trasmettono) e collegato pc e LETTORE DIVX PHILIPS DVP5990 solo con il monitor...

:D :D :D

borserg
16-11-2009, 21:47
effettivamente con i giochi e fantastico:eek:

Energia.S
16-11-2009, 22:36
grazie mille!!!
Per problemi di spazio sarei costretto a prender il 25"... qualitativamente è come questo 27"?

credo dovrebbe esser ancor meglio per via dei 2ms di risposta
Credo che qui nessuno ti possa dire se il pannello montato sui monitor più piccoli sia all'altezza di questo 27,5"...Non andrei cosi sul sicuro...sicuramente la qualità di Hanns-g è spesso sottovalutata ma dirti se gli altri pannelli siano cosi entusiasmanti come questo, è veramente un terno al lotto...

Dai retta, creati lo spazio per questo modello, non te ne pentirai... ;)
PS: I 2 o 3 ms di risposta non dicono assolutamente nulla...son solo numeri che trovano il tempo che trovano...poteva avere anche 5ms grey to grey che il ghosting non lo vedevi comunque...Qualitativamente si guardano altre cose, un insieme di fattori che hai già potuto leggere in tutto il tread da chi lo possiede, e non certo lo scarto di 1ms nei tempi di risposta...

Aquacel-AG
16-11-2009, 23:26
per caso,qualcuno sta giocando a red faction guerrilla con questo monitor?

Energia.S
17-11-2009, 01:28

Mi autoquoto, per mettere il video di quanto scritto sopra...
Purtroppo avevo solo un cellulare per registrare e nella stanza completamente al buio, non è che abbia fatto miracoli... anzi...:rolleyes: (In ogni scena con bianco o luce, il cellulare esaltava ancora di più la luce nascondendo anche le immagini causando a volte un effetto che potrebbe essere simile al backlight bledding ma che non è nella realtà; nel muovermi i colori possono sembrare cambiare notevolmente, ma sempre a causa del telefonino; la risoluzione poi della registrazione purtroppo è quella che è)

L'esperienza visiva dal vivo del monitor non è neanche lontanamente paragonabile a questa schifezza di video fatta con cellulare... E' solo per rendere una lontanissima e vaga idea... :stordita:

GUARDA IL VIDEO IN BASSA QUALITA' QUI... (http://www.veoh.com/browse/videos/category/technology_and_gaming/watch/v19377791XfbnaJT6)

torio73
20-11-2009, 10:41
Scusate, mi sono letto gran parte del 3d, ma non ho capito una cosa importante di questo monitor. E' lucido (o glare come si dice) oppure è opaco. Perchè in quest'ultimo caso mi interesserebbe molto per uso internet, office. Avevo pensato di prendere un TV lcd full-hd da 32, ma li fanno tutti lucidi ormai...e forse con il 32 pollici il dot pitch sarebbe un po' troppo elevato per l'utilizzo che ne vorrei fare.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...senza rimproverarmi per non essermi letto la discussione completamente...

nory12
20-11-2009, 11:35
è opaco.

torio73
20-11-2009, 11:42
Molto bene ... secondo voi che altre alternative potrei valutare come monitor 1929x1200 opachi e multimediali dai 26 pollici in su?

torio73
22-11-2009, 18:39
Molto bene ... secondo voi che altre alternative potrei valutare come monitor 1929x1200 opachi e multimediali dai 26 pollici in su?

Al momento sono indeciso tra questo Hanns-G HG281DP e lo IIYAMA ProLite E2607WS ... il prezzo è più o meno lo stesso ... le differenze sembrano essere solo quei due pollici di diagonale in più sull' Hanns-G e la presenza del connettore DVI-D sull' Iiyama...quale dei due è qualitativamente migliore secondo voi? Questa differenza di dimensioni incide molto nel consumo durante il funzionamento?

nory12
22-11-2009, 19:12
Premetto,ma credo anche di parlare a nome dei "colleghi "possessori dell'HANNS da 27.5"che il suddetto monitor ci sta dando molte soddisfazioni x il rapporto qualità/prezzo,e al momento non c'è un rivale con le stesse caratteristiche,x quanto riguarda IIyama ProLite E2607WS,non ti posso dare giudizi,visto che non lo conosco,ma sicuramente nel thread specifico,troverai risposte su di esso.

My Cousin Vinnie
22-11-2009, 19:34
Premetto,ma credo anche di parlare a nome dei "colleghi "possessori dell'HANNS da 27.5"che il suddetto monitor ci sta dando molte soddisfazioni x il rapporto qualità/prezzo,e al momento non c'è un rivale con le stesse caratteristiche.

Sottoscrivo pienamente!!!

Torio, come 25,5 pollici potresti valutare l'Asus che dicono sia ottimo ma io ti dico che i due pollici in più fanno molto comodo, specie nei giochi. Pure io ero scettico sulla bontà dell'Hanns-g, ora ne sono molto soddisfatto e lo riprenderei sicuramente.;)

torio73
22-11-2009, 23:28
Sottoscrivo pienamente!!!

Torio, come 25,5 pollici potresti valutare l'Asus che dicono sia ottimo ma io ti dico che i due pollici in più fanno molto comodo, specie nei giochi. Pure io ero scettico sulla bontà dell'Hanns-g, ora ne sono molto soddisfatto e lo riprenderei sicuramente.;)

Io non gioco mai, però lo utilizzo in tutti gli altri ambiti e anche io pensavo che i due pollici in più facciano comunque comodo...mi preoccupa solo la differenza notevole di consumo (60 W contro 100 W) e la mancanza del DVI-D...

Joe Falchetto
23-11-2009, 06:56
c'è molta differenza qualitativamente fra questo 27" e il 25" sempre della stessa marca? (ovviamente dimensioni a parte :D)

nory12
23-11-2009, 09:22
Io non gioco mai, però lo utilizzo in tutti gli altri ambiti e anche io pensavo che i due pollici in più facciano comunque comodo...mi preoccupa solo la differenza notevole di consumo (60 W contro 100 W) e la mancanza del DVI-D...

Siccome il monitor in questione( può illuminare un campo di calcetto:D come giustamente qualcuno ha fatto notare)la luminosità andrebbe settata molto bassa,e credo che + di 50/60 watt non consumi.x il DVI-D credo non sia così indispensabile visto che le nuove vga implementeranno l'HDMI.

aaadddfffgggccc
23-11-2009, 09:35
@Nory

prova ad immaginare cosa fanno i 3 monitor che ho nella stanza? :D :D :D

è sempre giorno.....

netcrusher
23-11-2009, 09:46
Al momento sono indeciso tra questo Hanns-G HG281DP e lo IIYAMA ProLite E2607WS ... il prezzo è più o meno lo stesso ... le differenze sembrano essere solo quei due pollici di diagonale in più sull' Hanns-G e la presenza del connettore DVI-D sull' Iiyama...quale dei due è qualitativamente migliore secondo voi? Questa differenza di dimensioni incide molto nel consumo durante il funzionamento?

Iiyama è nettamente superiore per qualità del pannello.....niente backlight bleeding e contrasti pietosi....ciao ciao

nory12
23-11-2009, 09:50
Iiyama è nettamente superiore per qualità del pannello.....niente backlight bleeding e contrasti pietosi....ciao ciao

Si vede proprio che vuoi accendere flame a tutti i costi.
Segnalato.

nory12
23-11-2009, 09:50
@Nory

è sempre giorno.....
Come in Alaska:D

aaadddfffgggccc
23-11-2009, 09:57
Come in Alaska:D

Ho recentemente prestato un mio monitor ad un "ufficio progetti" dove utilizzano software per grafiche 3D e gli ingegneri ne sono rimasti contenti, l'unica osservazione è appunto la luminosità eccessiva ma con una piccola regolazione è andato tutto OK, domani vado a ritirare il monitor in questione che mi hanno ordinato ;)

Ciao

torio73
23-11-2009, 12:42

visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina del thread ufficiale, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...

nory12
23-11-2009, 12:50
visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina del thread ufficiale, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...

Guarda che non ha il IIYAMA, ma un HP..

pasqualaccio
23-11-2009, 12:52
allora come fa a dire che è superiore? per sentito dire? :confused:

My Cousin Vinnie
23-11-2009, 12:54
Siccome il monitor in questione( può illuminare un campo di calcetto:D come giustamente qualcuno ha fatto notare)la luminosità andrebbe settata molto bassa,e credo che + di 50/60 watt non consumi.x il DVI-D credo non sia così indispensabile visto che le nuove vga implementeranno l'HDMI.

Correggetemi se sbaglio, ma il consumo degli lcd è indipendente dalla luminosità, a differenza dei tv al plasma. Quindi credo proprio che i 100w di consumo siano continui e costanti. Comunque nessuno è mai andato in fallimento per 40w in più di consumo...

nory12
23-11-2009, 13:05
Correggetemi se sbaglio, ma il consumo degli lcd è indipendente dalla luminosità, a differenza dei tv al plasma. Quindi credo proprio che i 100w di consumo siano continui e costanti. Comunque nessuno è mai andato in fallimento per 40w in più di consumo...

Dai dati in mio possesso abbassando la luminosità al minimo il risparmio energetico arriva sino al 18%,poi ci sono altri fattori come il contrasto,i colori,lo sfondo nero o bianco...

elevul
23-11-2009, 13:09
Dai dati in mio possesso abbassando la luminosità al minimo il risparmio energetico arriva sino al 18%,poi ci sono altri fattori come il contrasto,i colori,lo sfondo nero o bianco...

Si, c'è un consumo minore abbassando la luminosità, perché abbassi la luminosità della lampada stessa, e quindi il consumo.
No, non c'è una diminuzione del consumo modificando contrasto e i colori, in quanto una volta che la luminosità è fissa tutto il resto è delegato alla matrice che copre/scopre la luce che arriva dalla lampada, e, quindi, l'energia che arriva alla lampada non cambia.

My Cousin Vinnie
23-11-2009, 13:10

Davvero mi risulta nuova questa cosa del consumo variabile degli lcd. Mi puoi dare qualche link dove se ne parla? Te ne sarei grato:)

nory12
23-11-2009, 13:19
Davvero mi risulta nuova questa cosa del consumo variabile degli lcd. Mi puoi dare qualche link dove se ne parla? Te ne sarei grato:)
PC open. guarda consumo di un monitor lcd..

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen/articoli/0,1254,4_ART_76860,00.html?lw=10012

netcrusher
23-11-2009, 13:24
allora come fa a dire che è superiore? per sentito dire? :confused:

Semplicemente dicesi "testato", l'Hannsg lo tenevo e me ne sono fortunatamente liberato mentre l'IIyama l'ho provato a casa di mio cugino che ha optato per codesto monitor,però questo è il thread dedicato all'Hanns-g quindi parliamo di codesto monitor per i consigli ci sono sezioni apposite.........ah comunque per dovere di cronaca se l'è comprato un mio amico e per curiosità volevo vedere se il mio era un caso isolato, morale della favola???? Non lo era perchè questo monitor ha veramente seri problemi su fondi scuri, la luminosità è ottima ma non basta per fare di questo prodotto un best buy........

My Cousin Vinnie
23-11-2009, 17:09
PC open. guarda consumo di un monitor lcd..

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen/articoli/0,1254,4_ART_76860,00.html?lw=10012

Grazie.:)

Semplicemente dicesi "testato", l'Hannsg lo tenevo e me ne sono fortunatamente liberato mentre l'IIyama l'ho provato a casa di mio cugino che ha optato per codesto monitor,però questo è il thread dedicato all'Hanns-g quindi parliamo di codesto monitor per i consigli ci sono sezioni apposite.........ah comunque per dovere di cronaca se l'è comprato un mio amico e per curiosità volevo vedere se il mio era un caso isolato, morale della favola???? Non lo era perchè questo monitor ha veramente seri problemi su fondi scuri, la luminosità è ottima ma non basta per fare di questo prodotto un best buy........

Ma la smetti che qualcuno finisce per credere a quello che scrivi?
Il tuo sarà stato un monitor fallato, lo capisci che non fa testo?
Ti rendi conto che sei l'unico a lamentarsi di questo monitor?
Domani mi compro un Kuro da 3000€...se mi arriva difettato posso mai dire che i Kuro sono una merda? Ma fammi il favore...

Energia.S
23-11-2009, 18:30

Scusami stattene con il tuo nuovo HP e non venire più qui...

Mettiti l'animo in pace e goditi il tuo monitor che noi ci godiamo il nostro fantastico HANNS-G HG281D....

PS: non date retta a netcrusher ragazzi è rimasto scottato per aver preso un monitor difettato, ed ora l'ha presa come un suo fatto personale, volendo rovinare questo tread con un sacco di parole inutili... ;)

netcrusher
23-11-2009, 19:39
Scusami stattene con il tuo nuovo HP e non venire più qui...

Mettiti l'animo in pace e goditi il tuo monitor che noi ci godiamo il nostro fantastico HANNS-G HG281D....

PS: non date retta a netcrusher ragazzi è rimasto scottato per aver preso un monitor difettato, ed ora l'ha presa come un suo fatto personale, volendo rovinare questo tread con un sacco di parole inutili... ;)

scusa una cosa ma questo in primis non è un topic di fanboy, in secondo luogo ci sono tantissimi documenti tecnici in giro per la rete che parlano di questo problema, perchè non mi dovrebbe essere permesso di dire la mia???? Voi avete la vostra opinione ed io ho la mia che tra l'altro ho potuto verificare proprio in questi giorni.........e siccome sono imparziale come persona ti dirò che manco l'Hp che ho preso è granchè questo in nome della sincerità........non mi piacciono i topic dove si fà il tifo e se contraddici ti linciano........però è un mio sacrosanto diritto postare le mie impressioni e continuerò a farlo.......buonaserata

Abilmen
23-11-2009, 20:04

Ti avevo avvertito chiaramente alcuni giorni or sono in questo post....

Ma non potevi farlo nel tuo primo intervento questo post? In pratica hai denigrato il 28" in questione non sapendo se poi era uguale al tuo....ed è risaputo che ci possono essere differenze anche tra più monitor dello stesso modello! Hai poi usato toni irritanti, tendenti al flame. Per questa volta ci passo sopra, ma se continui a disattendere la più normale netiquette, sarai sospeso.

Purtroppo hai ignorato il mio invito su un monitor che, per tua stessa ammissione, non eri affatto sicuro che fosse lo stesso modello o serie. Incredibilmente (con questo presupposto) continui ad usare toni sgradevoli sull'lcd in questione che è apprezzato invece da molti qui (soprattutto in rapporto al prezzo). E cmq io avverto prima di sanzionare e l'ho fatto tempo fa, ma non posso farlo 2 volte. Ti sospendo quindi per flame 3gg. Spero che quando tornerai, userai toni più consoni ed argomenti tecnici al di fuori delle provocazioni.

Energia.S
23-11-2009, 20:37
Ho recentemente prestato un mio monitor ad un "ufficio progetti" dove utilizzano software per grafiche 3D e gli ingegneri ne sono rimasti contenti, l'unica osservazione è appunto la luminosità eccessiva ma con una piccola regolazione è andato tutto OK, domani vado a ritirare il monitor in questione che mi hanno ordinato ;)

Ciao

:D bhè visto che tu ne hai tre, puoi anche permetterti di prestarne uno :p

Quello che dici, è l'ennessima prova che il monitor è ottimo anche per la progettazione 3d... Quando lo vedi, lo compri di sicuro... :D

walter89
23-11-2009, 23:31
ma qual'è l'ultimo modello il DP o il DJ?

Io dovrei utilizzarlo contemporaneamente per pc e ps3
però mi sembra di aver capito che ha solo 1 connessione digitale............ :rolleyes:

valeriovvv
23-11-2009, 23:50
Mi avete convinto l'ho ordinato per fare grafica 3d.
Perchè dite che consuma 100w quando nelle specifiche riportate sul sito è riportato 50w?

nory12
24-11-2009, 01:14
ma qual'è l'ultimo modello il DP o il DJ?

Io dovrei utilizzarlo contemporaneamente per pc e ps3
però mi sembra di aver capito che ha solo 1 connessione digitale............ :rolleyes:
Il Dj
Prendi uno switch HDMI.

nory12
24-11-2009, 01:19
Mi avete convinto l'ho ordinato per fare grafica 3d.
Perchè dite che consuma 100w quando nelle specifiche riportate sul sito è riportato 50w?
max 100 watt
http://img412.imageshack.us/i/hg281dpbspecssimplified.pdf/

dreamskye
24-11-2009, 09:38
@Nory

è sempre giorno.....

Per me tu ci coltivi la maria con quei 3 monitor in stanza ... :banned: eheheh

Joe Falchetto
24-11-2009, 10:09
io continuo a uppare la mia domanda :D
Qualitativamente qual'è meglio fra questo 27" e l 25"? :D

questo (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_80&products_id=2456) o questo (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_80&products_id=1877)???

nory12
24-11-2009, 10:17
Ti spego anche perchè nessuno ti risponde:nessuno conosce,ma parlo anche di tutto il settore monitor,non esiste ancora nessun thread sul 'HANNS.G Lcd 25'' Wide HH251HP.

Animatrix79
24-11-2009, 10:18
A chi legge questo post, diffidare in modo netto dalle parole di tale netcrusher tra l'altro ora anche sospeso per evidente provocazione ed ennesimo tentativo di flame.

Ribadisco per chi fosse indeciso e stesse valutando l'acquisto e l'utilizzo di questo monitor che ora lo stiamo usando in più persone per lavorare ad un progetto di un lungometraggio per la creazione di VFX. Non voglio esagerare dicendo che a livello qualitativo e di precisione che per l'ambito foto/video è cosa importantissima questo monitor regge il confronto con i Dell a panelli SPVA da 800 e passa euro. La precisione colorimetrica è davvero strabiliante.

Noi che lavoriamo al montaggio passiamo il prodotto finito dal monitor ai pannelli Tv FullHD destinati alla visione finale. Posso garantire che la resa è eccellente e fedele. Lavoro anche con Photoshop dove è ancor più fondamentale che il colore nel momento in cui vado a lavorare un RAW sia estremamente fedele a quello che poi vado a stampare. Io non tornerei più indietro. Ne abbiamo presi alti tre a 300 euro l'uno da e-key quando erano ancora disponibili e ci lavorano attualmente dei grafici su ciascuno di essi. Io 4 modelli su 4 nessun problema di lampade che emettono strani aloni, contrasti falsati e altre storie simili.

Premetto che non ho dovuto fare neppure regolazioni di scheda video per ottenere fedeltà e corretta taratura dell'immagine se non abbassare su ciascuno il grado di luminosità della lampada. Per il resto è un gioiello.
Non esiste attualmente sul mercato un monitor che abbia un rapporto qualità prezzo così esagerato tenendo conto di quanto costano altri pannellie di che tipo di performance offrono.

Sulla piazza un monitor che ricomprerei almeno altre 100 volte anche se per ora ne ho acquistati solo 4..!

nory12
24-11-2009, 10:24
A chi legge questo post, diffidare in modo netto dalle parole di tale netcrusher tra l'altro ora anche sospeso per evidente provcazione.

Ribadisco per chi fosse indeciso e stesse valutando l'acquisto e l'utilizzo di questo monitor che ora lo stiamo usando in più persone per lavorare ad un progetto di un lungometraggio per la creazione di VFX. Non voglio esagerare dicendo che a livello qualitativo e di precisione che per l'ambito foto/video è cosa importantissima questo monitor regge il confronto con i Dell a panelli SPVA da 800 e passa euro. La precisione colorimetrica è davvero starbiliante.

Noi che lavoriamo al montaggio passiamo il prodotto finito dal monitor su cui lavoriamo ai pannelli Tv FullHD destinati alla visione finale. Posso garantire che la resa è eccellente e fedele. Lavoro anche con Photoshop dove è ancor più fondamentale che il colore nel momento in cui vado a lavorare un RAW sia estremamente fedele a quello che poi vado a stampare. Io non tornerei più indietro. Ne abbiamo presi almeno alti tre a 300 euro l'uno da e-key quando erano ancora disponibili e ci lavorano attualmente dei grafici su ciascuno di essi. Io 4 modelli su 4 nessun problema di lampade che emettono strani aloni, contrasti falsati e altre storie simili.

Premetto che non ho dovuto fare neppure regolazioni di scheda video per ottenere fedeltà e corretta taratura dell'immagine se non abbassare su cuascuno il grado di luminosità della lampada. Per il resto è un gioiello.
Non esiste attualmente sul mercato un monitor che abbia un rapporto qualità prezzo così esagerato tenendo conto di quanto costano altri pannellie di che tipo di performance offrono.

Sulla piazza un monitor che ricomprerei almeno altre 100 volte anche se per ora ne ho acquistati solo 4..!

Che altra recensione servirà mai dopo Questa valutazione in ambito professionale di Animatrix79

Frullo
24-11-2009, 17:52
Ciao, scusate non ho fatto in tempo a leggere più in là della prima pagina perchè son molto di fretta, stavo guardando un pò di monitor in giro per un regalo di natale alla mia ragazza che lavora con le foto professionalmente e mi sono imbattuto in un annuncio di questo prodotto, sembra in buone condizioni (ho comunque la possibilità di andarlo a vedere dal vivo), per 230 euri.
Che ne dite, ne vale la pena? (non ho idea se sia ancora in garanzia, tenderei per il no)
Grazie mille per le evenutali risposte.

walter89
24-11-2009, 18:13
secondo la mia modesta opinione è meglio che lo acquisti nuovo, dato che si trova a 300 spedito

Frullo
24-11-2009, 19:05
secondo la mia modesta opinione è meglio che lo acquisti nuovo, dato che si trova a 300 spedito

Mi manderesti un paio di link in privato, sarà che oggi è già tanto se riesco a stare 5 min di fila davanti al pc ma da una breve ricerca su trovaprezzi e affini non son riuscito a trovare nulla, grazie.

mapoetti
24-11-2009, 19:07
Per me tu ci coltivi la maria con quei 3 monitor in stanza ... :banned: eheheh

looooooooool

mapoetti
24-11-2009, 19:12
A chi legge questo post, diffidare in modo netto dalle parole di tale netcrusher tra l'altro ora anche sospeso per evidente provocazione ed ennesimo tentativo di flame.

Ribadisco per chi fosse indeciso e stesse valutando l'acquisto e l'utilizzo di questo monitor che ora lo stiamo usando in più persone per lavorare ad un progetto di un lungometraggio per la creazione di VFX. Non voglio esagerare dicendo che a livello qualitativo e di precisione che per l'ambito foto/video è cosa importantissima questo monitor regge il confronto con i Dell a panelli SPVA da 800 e passa euro. La precisione colorimetrica è davvero strabiliante.

Noi che lavoriamo al montaggio passiamo il prodotto finito dal monitor ai pannelli Tv FullHD destinati alla visione finale. Posso garantire che la resa è eccellente e fedele. Lavoro anche con Photoshop dove è ancor più fondamentale che il colore nel momento in cui vado a lavorare un RAW sia estremamente fedele a quello che poi vado a stampare. Io non tornerei più indietro. Ne abbiamo presi alti tre a 300 euro l'uno da e-key quando erano ancora disponibili e ci lavorano attualmente dei grafici su ciascuno di essi. Io 4 modelli su 4 nessun problema di lampade che emettono strani aloni, contrasti falsati e altre storie simili.

Premetto che non ho dovuto fare neppure regolazioni di scheda video per ottenere fedeltà e corretta taratura dell'immagine se non abbassare su ciascuno il grado di luminosità della lampada. Per il resto è un gioiello.

sono stupefatto.....

Joe Falchetto
24-11-2009, 19:26
ordinato. spero arrivi entro venerdi, poi vi dico :D

nory12
24-11-2009, 19:57
Mi manderesti un paio di link in privato, sarà che oggi è già tanto se riesco a stare 5 min di fila davanti al pc ma da una breve ricerca su trovaprezzi e affini non son riuscito a trovare nulla, grazie.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hanns_g_hg281dj.aspx

nory12
24-11-2009, 20:01
ordinato. spero arrivi entro venerdi, poi vi dico :D
Era meglio se prendevi il 25" :D scherzo hai fatto bene...

Joe Falchetto
24-11-2009, 21:51
stavo partendo per bologna col coltello fra i denti :D

Frullo
25-11-2009, 00:56
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hanns_g_hg281dj.aspx

Grazie mille, avrò toccato inavvertitamente qualcosa durante il solito ctrl-c ctrl-v di fretta e cambiato la sigla del monitor perchè a me non trovava nulla..
..confesso che mi sento non poco rincoglionito :D

Non mi resta che spolparmi avidamente la discussione.

Raptor85
25-11-2009, 10:57
Intanto che mi gusto il topic, una domandina rapida rapida :D
Venendo da un Fujitsu-Siemens L3220T 22" Full-HD 1920x1080, che faccio fatica a vedere per via del dot pitch veramente basso (problemi di miopia :( ), qui dovrei trovare pane per i miei denti :sofico:
La distanza di visione? Io posso arrivare a un metro, adesso sono ad 80 cm... troppo vicino o può andare bene?
Mi gioco la vista una volta per tutte? :D
Grazie! ;)

Animatrix79
25-11-2009, 11:06
Io sono forse molto più vicino di 80cm.
Sono anch'io miope. Ti posso dire che da quando ce l'ho, dopo i primi giorni in cui è necessario fare un pò l'abitudine ad una superficie di visione molto ampia quando su un 22'' a colpo d'occhio hai tutto a vista senza dover spaziare con lo sguardo sullo schermo, il risultato per la vista è davvero notevole.

La lettura è chiaramente più agevole che su un 22''. I caratteri sono ben definiti e tali da non dover sforzare la vista che prima mi causava mal di testa dopo diverse ore davanti allo schermo. Per quanto riguarda la distanza dopo un paio di giorni anche se sei molto vicino non te ne accorgi più.

Nel momento in cui dopo ti capiterà di avvicinarti a postazioni con schermi da 22'' ti sembreranno davvero minuscoli :)

Raptor85
25-11-2009, 11:10
Grazie per la veloce e completa risposta! ;)
Sempre più convinto dell'acquisto :)

Energia.S
27-11-2009, 22:34
tra ieri ed oggi ho avuto modo di confrontarlo fianco a fianco con l'ASUS 26" VW266H , visto che ho configurato il pc di una coppia di amici a cui avevo fatto prendere tutto il pc (il loro primo pc :D ) direttamente io... Avevano visto il mio Hanns G e lo volevano cosi, il monitor, ma haimè non si sono fidati di comprare online e hanno voluto il monitor dallo stesso rivenditore a cui ci eravamo rivolti per il pc...
Beh devo dire che l'asus 26 è comunque un buon monitor TN... ma messo a fianco al nostro hanns g, vi garantisco che la differenza si nota eccome...

Uno (Asus 26") sembra un buon TN, mentre il nostro mostro :D sembra un buonissimo monitor :D , Il primo si nota che è un pannello TN, il secondo invece ti viene il dubbio che sia veramente solo un TN+film... Sono sempre più entusiasta ora che ho avuto modo di confrontarlo con un altro buon pannello che dovrebbe essere come tecnologia parente del nostro...

nory12
28-11-2009, 07:58
Energia,Adesso fai anche il consulente informatico :D comunque bene,x il ns monitor..

netcrusher
28-11-2009, 08:40

Grazie mille per la sospensione ingiusta, rispondo a l'utente animatrix79,che bisogno c'è di scrivere in grassetto di non dare peso alle mie parole?? Guarda che tu come gli altri la state prendendo troppo sul personale e sinceramente in un topic dove o si dice che il monitor è splendido e non ha difetti o si viene sospesi preferisco non postarci proprio, io spero solo che le persone abbiano il buonsenso di leggere le recensioni di professionisti del settore e non un forum per scegliere cosa acquistare, qui sembra si stia facendo campagna acquisti piuttosto che commentare obiettivamente il buono ed il cattivo di questo monitor...........spero che con questo commento il moderatore non mi dia di nuovo del flammatore perchè sinceramente ad essere sospeso solo per dire quello che penso proprio non mi và......comunque da oggi non posto proprio più perchè non mi piacciono i topic di parte........ciao ciao

Animatrix79
28-11-2009, 08:57
Grazie mille per la sospensione ingiusta, rispondo a l'utente animatrix79,che bisogno c'è di scrivere in grassetto di non dare peso alle mie parole?? Guarda che tu come gli altri la state prendendo troppo sul personale e sinceramente in un topic dove o si dice che il monitor è splendido e non ha difetti o si viene sospesi preferisco non postarci proprio, io spero solo che le persone abbiano il buonsenso di leggere le recensioni di professionisti del settore e non un forum per scegliere cosa acquistare, qui sembra si stia facendo campagna acquisti piuttosto che commentare obiettivamente il buono ed il cattivo di questo monitor...........spero che con questo commento il moderatore non mi dia di nuovo del flammatore perchè sinceramente ad essere sospeso solo per dire quello che penso proprio non mi và......comunque da oggi non posto proprio più perchè non mi piacciono i topic di parte........ciao ciao

Ti è stato già segnalato più volte che continui ad affermare cose su un monitor fuorviando dati oggettivi di chi l'ha effettivamente acquistato, con elementi di un ricordo di cui tu sei il primo a non esserne certo perchè non sei stato in grado di dire con certezza di quale monitor tu fossi effettivamente in possesso.
Sulla base di questo continui nel tuo atteggiamento di provocazione adesso anche cadendo nella mistificazione...altro elemento sufficiente per essere buttati fuori da un forum.
Non credo proprio che nessuno la stia prendendo sul personale ma è stato già dimostrato attraverso le tue stesse affermazioni che i tuoi dati non sono attendibili per giudicare in modo così aggressivo senza avere la certezza di quale modello possedessi.
Se questo topic ti sembra di parte...benissimo, evita di scrivere altre cose non argomentabili passando elementi alle persone che tu stesso per primo non puoi verificare.

netcrusher
28-11-2009, 10:50
Ti è stato già segnalato più volte che continui ad affermare cose su un monitor fuorviando dati oggettivi di chi l'ha effettivamente acquistato, con elementi di un ricordo di cui tu sei il primo a non esserne certo perchè non sei stato in grado di dire con certezza di quale monitor tu fossi effettivamente in possesso.
Sulla base di questo continui nel tuo atteggiamento di provocazione adesso anche cadendo nella mistificazione...altro elemento sufficiente per essere buttati fuori da un forum.
Non credo proprio che nessuno la stia prendendo sul personale ma è stato già dimostrato attraverso le tue stesse affermazioni che i tuoi dati non sono attendibili per giudicare in modo così aggressivo senza avere la certezza di quale modello possedessi.
Se questo topic ti sembra di parte...benissimo, evita di scrivere altre cose non argomentabili passando elementi alle persone che tu stesso per primo non puoi verificare.

Mistificazione??? ma come ti permetti??? Ho detto che in questo topic non si possono dare pareri di tipo negativo sulla qualità del monitor tutto qui, in ogni caso contatterò pure io il moderatore perchè offese gratuite ed a piede libero non voglio mi vengano fatte, e poi è inutile che continui a dire dell'insicurezza sul modello, avevo visto che c'era un'altra lettera dopo la la D che poteva essere P o J ma in sostanza come mi hanno spiegato è solo una differenza di colore dovuta al tipo di base di appoggio per il resto il monitor è quello Hannsg hg281d , cos'è che non è chiaro???? Chiedo scusa a tutti però le offese sono un pò troppo. All'inizio il mio modo di pormi è stato sbagliato e l'atteggiamento andava punito (non con il ban però) ma adesso dopo la punizione infertami sono qui a postare un parere manco questo posso fare più, perchè devo essere trattato in questo modo non ho capito.......

p.s.
Mi spieghi perchè se non sono d'accordo devo essere aggredito?????? GRAZIE
p.s.s.
Mi spieghi perchè dovrei essere bannato??? questa è cattiveria allo stato puro a mio parere

Abilmen
28-11-2009, 11:34
Netcrusher...siamo alle solite! Non hai ancora capito che il tuo modo di postare è irritante e quindi provocarorio? Ed insisti come ti avevo già sconsigliato. Quando una maggioranza esprime un parere positivo su un prodotto, dare un parere negativo con toni esagerati (come se fosse una verità in tasca) è deleterio per la discussione. Oltretutto come ti è stato detto, non sei manco certo che il monitor in oggetto sia quello che avevi tu. Affermi inoltre che le recensioni sul web (serie) su questo prodotto sono negative. Io invece ne ho lette tre o quattro tutte positive, e segnalo il sito di Amazon perchè ci sono parecchi utenti che ce l'hanno ed esprimono un parere non buono ma tra l'ottimo e l'eccellente. Ecco perchè potevi limitarti a dire che forse il tuo era probabilmente difettato in un solo post e punto. Invece hai insistito flammando ed indisponendo gli altri utenti...il link di Amazon.com

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.amazon.co.uk/HannsG-HG281DP-Widescreen-Black-Monitor/dp/B000YAHWF2&ei=AQYRS96HN5H1_AaP_NmuBQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CBUQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3DLCD%2BHANNS-G%2BHG281DP%2BREVIEW%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DhPg%26sa%3DG
Hai anche scritto che la sospensione che ti ho comminato sarebbe ingiusta, il che significa che polemizzi col mod di sezione pubblicamente, atteggiamento vietato dal regolamento. Questo è un avvertimento definitivo....al prossimo tuo post "destabilizzante" per il thread, sarai di nuovo sospeso ed anche più pesantemente della prima volta.

Animatrix79
28-11-2009, 11:35
Contatta pure il Mod.

Dire che in giro ci sono recensioni (di professionisti) a sostegno della tua tesi (affermazione quantomai falsa) è MISTIFICAZIONE!!!
Vai su Wickipedia e leggi il significato di tale vocabolo!

"..deformazione a proprio vantaggio della realtà altrui"

netcrusher
28-11-2009, 12:52
Netcrusher...siamo alle solite! Non hai ancora capito che il tuo modo di postare è irritante e quindi provocarorio? Ed insisti come ti avevo già sconsigliato. Quando una maggioranza esprime un parere positivo su un prodotto, dare un parere negativo con toni esagerati (come se fosse una verità in tasca) è deleterio per la discussione. Oltretutto come ti è stato detto, non sei manco certo che il monitor in oggetto sia quello che avevi tu. Affermi inoltre che le recensioni sul web (serie) su questo prodotto sono negative. Io invece ne ho lette tre o quattro tutte positive, e segnalo il sito di Amazon perchè ci sono parecchi utenti che ce l'hanno ed esprimono un parere non buono ma tra l'ottimo e l'eccellente. Ecco perchè potevi limitarti a dire che forse il tuo era probabilmente difettato in un solo post e punto. Invece hai insistito flammando ed indisponendo gli altri utenti...il link di Amazon.com

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.amazon.co.uk/HannsG-HG281DP-Widescreen-Black-Monitor/dp/B000YAHWF2&ei=AQYRS96HN5H1_AaP_NmuBQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CBUQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3DLCD%2BHANNS-G%2BHG281DP%2BREVIEW%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DhPg%26sa%3DG
Hai anche scritto che la sospensione che ti ho comminato sarebbe ingiusta, il che significa che polemizzi col mod di sezione pubblicamente, atteggiamento vietato dal regolamento. Questo è un avvertimento definitivo....al prossimo tuo post "destabilizzante" per il thread, sarai di nuovo sospeso ed anche più pesantemente della prima volta.

Allora intendo chiedere scusa agli utenti ed al moderatore per il mio modo di essermi posto e per non aver rispettato il regolamento in alcune sue parti, voglio solo dire con grande sincerità che con questo monitor non mi sono trovato bene perchè personalmente il fenomeno del backlight bleeding era troppo rilevante sui fondi scuri per i miei gusti di gamer, va bene così??? Non ho flammato ed ho espresso il mio parere........grazie

Contatta pure il Mod.

Dire che in giro ci sono recensioni (di professionisti) a sostegno della tua tesi (affermazione quantomai falsa) è MISTIFICAZIONE!!!
Vai su Wickipedia e leggi il significato di tale vocabolo!

"..deformazione a proprio vantaggio della realtà altrui"

A me non interessa proprio mistificare un bel niente, non è che devo tirare l'acqua al mio mulino perchè sono un venditore o un politico, ho espresso il mio parere che come tale rimane, se ci vedi mistificazione non è un mio problema.....buona giornata

valeriovvv
28-11-2009, 13:06
Comprato, spettacolare! ancora presto per postare dati prescisi. Lo utilizzo per la grafica con Rhino e Autocad ed è fantastico.
P.S. In ufficio ho anche il 25" di HANNS-G ma il computer non ha DVI ed è collegato con la VGA, così è impossibile fare raffronti.

Animatrix79
28-11-2009, 13:15
A me non interessa proprio mistificare un bel niente, non è che devo tirare l'acqua al mio mulino perchè sono un venditore o un politico, ho espresso il mio parere che come tale rimane, se ci vedi mistificazione non è un mio problema.....buona giornata

Affermare che in giro ci sono recensioni di professionisti che avvalorano la tesi secondo cui questo monitor sia da eviatre a tutto spiano per un difetto (fatto passare come "intrinseco") riscontratto sul tuo monitor che tu stesso hai dubitato essere il medesimo di cui stiamo parlando in questo thread, se permetti non è esprimere un parere ma spostare l'attenzione di chi legge su una realtà non provata delle cose. Non rigiriamo le parole!!

netcrusher
28-11-2009, 13:31
Affermare che in giro ci sono recensioni di professionisti che avvalorano la tesi secondo cui questo monitor sia da eviatre a tutto spiano per un difetto (fatto passare come "intrinseco") riscontratto sul tuo monitor che tu stesso hai dubitato essere il medesimo di cui stiamo parlando in questo thread, se permetti non è esprimere un parere ma spostare l'attenzione di chi legge su una realtà non provata delle cose. Non rigiriamo le parole!!

non rigiro nulla dammi il tempo di trovare le recensioni e posto i links......ciao

ecco comincio a postare questa:
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2205463,00.asp

Da quel che dicono non è un monitor designato per il photo publishing ma io direi pure per il gaming visto che la stragrande maggioranza dei giochi utilizzano molto spesso sfondi molto scuri.........voi che ne dite???

Animatrix79
28-11-2009, 13:36
Al posto tuo avrei gia 4 post fa linkato queste recensioni nel momento in cui hai affermato di averle già lette dando la notizia sul consultare siti professionali che recensivano in malo modo questo modello.

netcrusher
28-11-2009, 13:43
Al posto tuo avrei gia 4 post fa linkato queste recensioni nel momento in cui hai affermato di averle già lette dando la notizia sul consultare siti professionali che recensivano in malo modo questo modello.

davvero non capisco il tuo accanimento nei miei confronti, sto discutendo in maniera pacata senza aggredire nessuno.......mah...

nory12
28-11-2009, 14:22
Allora intendo chiedere scusa agli utenti ed al moderatore per il mio modo di essermi posto e per non aver rispettato il regolamento in alcune sue parti, voglio solo dire con grande sincerità che con questo monitor non mi sono trovato bene perchè personalmente il fenomeno del backlight bleeding era troppo rilevante sui fondi scuri per i miei gusti di gamer, va bene così??? Non ho flammato ed ho espresso il mio parere........grazie

netcrusher,l'hai già spiegata mille volte questa cosa è sei l'unico!!! oramai la sanno tutti,ora basta!!!

Abilmen
28-11-2009, 16:20
non rigiro nulla dammi il tempo di trovare le recensioni e posto i links......ciao

ecco comincio a postare questa:
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2205463,00.asp

Da quel che dicono non è un monitor designato per il photo publishing ma io direi pure per il gaming visto che la stragrande maggioranza dei giochi utilizzano molto spesso sfondi molto scuri.........voi che ne dite???
La recensione che hai riportato risale al 2007 netcrusher ed il monitor testato è D e non DP, evidentemente (anche se il P non so cosa sia) sono cmq 2 modelli diversi in qualcosa. Come mai non hai indicato nel link la pagina iniziale con la data di recensione di 2 anni fa? Non mi sembra corretta come informazione. Fermo restando che il DP su Amazon (sito commerciale ma attendibilissimo e non solo nel campo dei monitor) ha pure il parere di ben 24 utenti che lo posseggono e che sono estremamente soddisfatti nella quasi totalità. E sono pareri di acquirenti scritto nel 2009!!! Ed allora, come quando hai postato pagine fa che non eri sicuro che il tuo monitor era questo, così ora metti uno con una sigla diversa ed una rece datata. Questo basta ed avanza (se aggiungiamo anche il tuo modo insistente ed isolato di postare e ripetere le stesse cose discutibilmente negative). Basta ed avanza per dirti che è ora che tu cambi registro, altrimenti dovrò sanzionarti per i toni e la disinformazione dimostrata dalle tue incertezze ed imprecisioni che creano malumore nell'ambito della discussione. Hai già scritto la tua esperienza (anche se non abbiamo capito esattamente di quale monitor), adesso basta così.

walter89
28-11-2009, 17:21
qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare questo monitor con la playstation3? :)

mapoetti
28-11-2009, 17:29
netcruscer:

e che pensavo di essere io uno lamentone con la capoccia dura.......ma lui mi batte....:mano:

dai ragazzi state calmi.....finiamola qui........

netcruscer abito a venezia se passi vieni qui che ti offro la cena ......

ps: moderatore......sei il piu buon moderatore che io abbia mai visto :kiss:

Animatrix79
28-11-2009, 18:42
E' pazzesco come questo netcrusher continui nonsotante chieda in continuazione scusa nel reiterare atteggiamenti palesemente discutibili insinuando attraverso disinformazione e mistificazione realtà non appartenenti al monitor cui questa discussione appartiene. La realtà è che non aveva letto nessuna recensione ma sparato semplicemente a zero per portare sostegno alla sua tesi. Poi dopo scatta la ricerca forsennata sulla rete di qualsiasi cosa possa dar credito a quello che dice. Tanto una lettera in più o in meno su una sigla cosa vuoi che importi!!

La sua esperienza di non si quale monitor ancora dovrebbe scardinare quella di decine e decine di utenti soddisfatti che lo usano anche a livello professionale come me e persone che mi stanno accanto e per di più insinuando attraverso UNA recensione di ben 2 anni fa e di un altro modello che il monitor sarebbe ora addirittura uno scarto, non accreditato all'uso che la gran parte degli utenti ne sta già facendo in modo assolutamente soddisfacente anche a livello lavorativo.

E fa pure la vittima..... :mc: :mc: :mc:
Io non ho più parole!

Abilmen
28-11-2009, 20:53
Cerchiamo comunque di evitare post di "protesta" reiterati, perchè poi si finisce per alimentare risposte col rischio di flame. Rientrate tranqui in topic e parlate solo a livello tecnico ed informativo; grazie.

walter89
28-11-2009, 22:27
qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare questo monitor con la playstation3? :)
è possibile mappare 1:1 le sorgenti 16/9 ? (mettendo le bande nere)?:)

netcrusher
29-11-2009, 00:32
E' pazzesco come questo netcrusher continui nonsotante chieda in continuazione scusa nel reiterare atteggiamenti palesemente discutibili insinuando attraverso disinformazione e mistificazione realtà non appartenenti al monitor cui questa discussione appartiene. La realtà è che non aveva letto nessuna recensione ma sparato semplicemente a zero per portare sostegno alla sua tesi. Poi dopo scatta la ricerca forsennata sulla rete di qualsiasi cosa possa dar credito a quello che dice. Tanto una lettera in più o in meno su una sigla cosa vuoi che importi!!

La sua esperienza di non si quale monitor ancora dovrebbe scardinare quella di decine e decine di utenti soddisfatti che lo usano anche a livello professionale come me e persone che mi stanno accanto e per di più insinuando attraverso UNA recensione di ben 2 anni fa e di un altro modello che il monitor sarebbe ora addirittura uno scarto, non accreditato all'uso che la gran parte degli utenti ne sta già facendo in modo assolutamente soddisfacente anche a livello lavorativo.

E fa pure la vittima..... :mc: :mc: :mc:
Io non ho più parole!

edit

borserg
29-11-2009, 06:11
è possibile mappare 1:1 le sorgenti 16/9 ? (mettendo le bande nere)?:)

io lo ho usato anche con la ps3....
Ho una postazione dedicata con volante ed è facile che vada a comprare anche un 2° monitor HANS-G uguale.

Mi sono trovato bene. Purtroppo la maggior parte dei giochi è a 720p 1280×720. Comunque il risultato è buono. Propio ieri sera lo riaccesa dopo tanto tempo per aggiornarla al firmware 3.10 ed ho rigiocato a GRID. Spettacolare la grafica e spettacolare il monitor.

Per quanto riguarda le bande nere provvederò a fare dei test. Nel frattempo se mi daresti input chiari di quali test da fare mi aiuteresti...

Oggi provo a guardare qualche film in dvd originale.

walter89
29-11-2009, 11:32
scusa borserg mi sono espresso male
non volevo dire mappare 1:1, perchè altrimenti visualizzerebbe solo un rettangolo al centro dello schermo.

Mi interessava sapere se non altera il rapporto 16/9 dell'imagine dei giochi, pur occupando in lunghezza tutto lo schermo (praticamente mettendo due bande nere sopra e sotto ciascuna di 60 pixel, come fanno la quasi totalità dei monitor).

borserg
29-11-2009, 13:03
scusa borserg mi sono espresso male
non volevo dire mappare 1:1, perchè altrimenti visualizzerebbe solo un rettangolo al centro dello schermo.

Mi interessava sapere se non altera il rapporto 16/9 dell'imagine dei giochi, pur occupando in lunghezza tutto lo schermo (praticamente mettendo due bande nere sopra e sotto ciascuna di 60 pixel, come fanno la quasi totalità dei monitor).

Premessa
In genere sono molto pignolo su queste cose... ed odio quando la gente guarda le immagini schiacciate o estese perchè non ha ancora capito quando e in che formato la TV sta trasmettendo. Sto facenso un po di catechismo in giro...
tutti mettono a 16:9 la propia TV indistintamente.

allora per PC sicuro che impostando il gioco ad una risoluzione 16:10, nessuna banda nera o deformazione.

Ho appena provato GRID in 720p a 1280×720 (16:9).
Il gioco viene visto su questo monitor a schermo intero.
Il nostro monitor è un 16:10, 1280x800 - 1440x900 - 1680x1050 - 1920x1200 - 2560x1600:eek:

Come vedi 720p=1280x720 che non è 1280x800.

Devo dire che non noto nessuna deformazione... quindi, ipotesi:
- La PS3 fa uno Zoom in automatico e quindi taglia i laterali
- La PS3 adatta l'immagine, ma quei 80pixel di difeto non si notano

Vi sono delle impostazioni sulla PS3, che però non ho mai modificato

Settings > Game Settings
Adjust settings related to output from PlayStation®2 and PlayStation® format software.

Notices
•Some PlayStation®2 or PlayStation® format software titles may perform differently on the PS3™ system than they do on PlayStation®2 or PlayStation® systems, or may not perform properly on the PS3™ system.
•Also, PlayStation®2 format software cannot be played on some PS3™ systems. For details, refer to [Types of Playable Discs], visit the SCE Web site for your region or review the documentation that was included with your PS3™ system.
PS / PS2 Upscaler
Upscaling is a technique that can be used to enable video content recorded in SD resolution (NTSC: 480p / 480i, PAL: 576p / 576i) to be displayed in HD resolution (1080p / 1080i / 720p). Because the video content of PlayStation®2 and PlayStation® format software is recorded in SD resolution, the content can be upscaled. Higher resolution video can be achieved by enabling upscaled output.

Off Set to disable upscaled output.
Normal Set to upscale and display at a size that matches the screen size.
Full Screen Set to upscale and display at full screen by changing proportions and stretching the image.

Hints
•To use this feature, a TV that is compatible with HD input and output must be connected using an HDMI or component AV cable. Also, the video output setting of the PS3™ system must be set to output video at 1080p, 1080i, or 720p.
•If image quality is reduced or the image does not look right when upscaled, set this option to [Off].
•This item is displayed as [PS Upscaler] on some models.
PS / PS2 Smoothing
Off Set to disable smoothing.
On Set to use smoothing to reduce the roughness of the displayed image.

Notices
•With some software, the smoothing effect may not be noticeable or image quality may be reduced even if this option is set to [On]. In this case, set to [Off].
•This item is displayed as [PS Smoothing] on some models.

Per intanto mi fermo qui... proverò nel dettaglio. Devo andare a fare il sonnellino con la bimba piccola. Haaa tempo libero...bei ricordi

walter89
29-11-2009, 21:19
quindi niente bande nere........mmmm strano

le possibilità sono 2:
- l'immagine viene lievemente stirate in altezza (anche se dalle tue impressione sembra di no)
- viene effettuato uno zoom e quindi praticamente vengono tagliate due piccole bande laterali. :)

per diradare i miei dubbi sarebbe importante risolvere l'enigma eheheh

poi in generale sei soddisfatto in ambito gaming ps3-pc
come si comporta il monitor? input lag, effetti scia, tempi di risposta?

netcrusher
29-11-2009, 23:30
Premessa
In genere sono molto pignolo su queste cose... ed odio quando la gente guarda le immagini schiacciate o estese perchè non ha ancora capito quando e in che formato la TV sta trasmettendo. Sto facenso un po di catechismo in giro...

allora per PC sicuro che impostando il gioco ad una risoluzione 16:10, nessuna banda nera o deformazione.

Il nostro monitor è un 16:10, 1280x800 - 1440x900 - 1680x1050 - 1920x1200 - 2560x1600:eek:

Vi sono delle impostazioni sulla PS3, che però non ho mai modificato

Settings > Game Settings
Adjust settings related to output from PlayStation®2 and PlayStation® format software.

Notices
•Some PlayStation®2 or PlayStation® format software titles may perform differently on the PS3™ system than they do on PlayStation®2 or PlayStation® systems, or may not perform properly on the PS3™ system.
•Also, PlayStation®2 format software cannot be played on some PS3™ systems. For details, refer to [Types of Playable Discs], visit the SCE Web site for your region or review the documentation that was included with your PS3™ system.
PS / PS2 Upscaler
Upscaling is a technique that can be used to enable video content recorded in SD resolution (NTSC: 480p / 480i, PAL: 576p / 576i) to be displayed in HD resolution (1080p / 1080i / 720p). Because the video content of PlayStation®2 and PlayStation® format software is recorded in SD resolution, the content can be upscaled. Higher resolution video can be achieved by enabling upscaled output.

Off Set to disable upscaled output.
Normal Set to upscale and display at a size that matches the screen size.
Full Screen Set to upscale and display at full screen by changing proportions and stretching the image.

Hints
•To use this feature, a TV that is compatible with HD input and output must be connected using an HDMI or component AV cable. Also, the video output setting of the PS3™ system must be set to output video at 1080p, 1080i, or 720p.
•If image quality is reduced or the image does not look right when upscaled, set this option to [Off].
•This item is displayed as [PS Upscaler] on some models.
PS / PS2 Smoothing
Off Set to disable smoothing.
On Set to use smoothing to reduce the roughness of the displayed image.

Notices
•With some software, the smoothing effect may not be noticeable or image quality may be reduced even if this option is set to [On]. In this case, set to [Off].
•This item is displayed as [PS Smoothing] on some models.

Per intanto mi fermo qui... proverò nel dettaglio. Devo andare a fare il sonnellino con la bimba piccola. Haaa tempo libero...bei ricordi

Scusami borserg ma non mi pare che il monitor supporti la 2560x1600 altrimenti valeva oro e non 300 euro scarsi......

borserg
29-11-2009, 23:40
Scusami borserg ma non mi pare che il monitor supporti la 2560x1600 altrimenti valeva oro e non 300 euro scarsi......

noo :D , volevo indicare le risoluzioni 16:10
sry, infatti rileggendo do adito ad una falsa informazione... comunque 1920x1200 gia siamo a dei bei livelli.

borserg
29-11-2009, 23:41
quindi niente bande nere........mmmm strano

le possibilità sono 2:
- l'immagine viene lievemente stirate in altezza (anche se dalle tue impressione sembra di no)
- viene effettuato uno zoom e quindi praticamente vengono tagliate due piccole bande laterali. :)

per diradare i miei dubbi sarebbe importante risolvere l'enigma eheheh

poi in generale sei soddisfatto in ambito gaming ps3-pc
come si comporta il monitor? input lag, effetti scia, tempi di risposta?

Sul PC sto giocando a Operation falsh point e sono stracontento.... comunque gia lo ero con altri giochi.
Adesso ho appena finito una sessione di gioco con DIRT2su Ps3...perfetto anche con questo!

Non ho scritto che con la PS3 non adatta l'immagine o faccia lo zoom.... ho solo fatto supposizioni.
Quello che posso dire è che l'immagine non è deformata in modo da percepirlo... secondo me ballano quegli 80pixel, che anche se stirati non danno l'impressione di adattamento.

input lag, effetti scia, tempi di risposta... cosa sono ?:D:D:D

Non credo di essere la persona adatta per dare consigli tecnici... ma per quello che sono le mie conoscenze e per la mia percezione, questo monitor è fantastico per giocare!

Agilista
30-11-2009, 11:16
Ragazzi mi sono letto le 70 pagine e da quel che ho capito è davvero un ottimo monitor.

Io adesso ho un ottimo acer (ogni tanto pure l'acer ci azzecca!) ma è solo un 21,5" Fullhd per di più 16/9 (quando lo scelsi non mi informai sulla differenza fra i vari formati)

Il risultato è un monitor iper definito ma piccolo e troppo schiacciato (e ho dovuto impostare una risoluzione diversa altrimenti windows e pagine web avevano caratteri minuscoli)

Adesso sarei orientato a prendere questo hannsg, l'unica cosa che mi ferma è che ho trovato IIyama PL E2607WSD-B1 su informatica multimediale a soli 263 euro.

Che dite risparmio i 30 euro (che per uno studente non lavoratore sono sempre utili) oppure mi butto sull'hanssg?

netcrusher
30-11-2009, 11:30
Ragazzi mi sono letto le 70 pagine e da quel che ho capito è davvero un ottimo monitor.

Io adesso ho un ottimo acer (ogni tanto pure l'acer ci azzecca!) ma è solo un 21,5" Fullhd per di più 16/9 (quando lo scelsi non mi informai sulla differenza fra i vari formati)

Il risultato è un monitor iper definito ma piccolo e troppo schiacciato (e ho dovuto impostare una risoluzione diversa altrimenti windows e pagine web avevano caratteri minuscoli)

Adesso sarei orientato a prendere questo hannsg, l'unica cosa che mi ferma è che ho trovato l'asus 26" su informatica multimediale a soli 263 euro.

Che dite risparmio i 30 euro (che per uno studente non lavoratore sono sempre utili) oppure mi butto sull'hanssg?

Bè se non sei più specifico sul modello di Asus che hai trovato la vedo dura consigliarti.......

Agilista
30-11-2009, 12:03
Monitor TFT 26" IIyama PL E2607WSD-B1 2ms

netcrusher
30-11-2009, 12:40
Monitor TFT 26" IIyama PL E2607WSD-B1 2ms

io prenderei senza pensarci l'iiyama che ha un pannello migliore, contrasto migliore e tempo di risposta adatto al gaming, a proposito ma ci devi giocare???

Agilista
30-11-2009, 13:12
l'uso è tutto fuorchè giocarci:D

L'uso è per lettura (molto internet, forum e pagine di word excel) e soprattutto film (praticamente lo schermo farà sia da monitor che tivvù da camera):)

netcrusher
30-11-2009, 13:52

L'uso è per lettura (molto internet, forum e pagine di word excel) e soprattutto film (praticamente lo schermo farà sia da monitor che tivvù da camera):)

ah bè in questo caso non saprei, tenendo conto però che tra una diagonale di 26 ed una di 27.5 pollici non è che ci sia chissà quale abissale differenza io propenderei verso le migliori caratteristiche tecniche dell'Iiyama, l'Hannsg ha una illuminazione migliore ma a mio avviso in quanto a contrasto non è il massimo, il tempo di risposta poi è a netto favore dell'Iiyama, bè per un risparmio di 30 euro circa andrei comunque su Iiyama, questo sempre IMHO.......io ho avuto una esperienza molto deludente in qualità di gamer con l'hannsg hg281d, meglio specificarlo altrimenti subisco il linciaggio...ciao !

Animatrix79
30-11-2009, 14:28

Io sono miope e prima dell'HannsG avevo il 22 pollici sempre dell'HannsG che aveva secondo me sempre in rapporto a qualità/prezzo una resa molto molto buona. Questo 28'' invece esce decisamente fuori dalle righe.

Io lo uso per tutto...gaming, professionale, internet e office.
Il dettaglio visivo è altissimo, il livello di contrasto netto e preciso. Io lo ustilizzo ad una distanza di circa 50-60cm e da quando ce l'ho sono spariti mal di testa e stanchezza della vista. Il dettaglio caratteri è molto notevole e anche e soprattutto a distanza ravvicinata la vista non ne risente. Se usi Windows 7 puoi calibrare ancora meglio ove fosse necessario (e a me non lo è stato) la qualità visiva per l'utilizzo in lettura del monitor.

Il pannello HannsG FullHD per la qualità filmica è notevole e se lo utilizzi con il BluRay c'è da non credere a quello che si vede non perdendo mai di vista che parliamo di un pannello TN+Film di appena 300 euro.

L'utilizzo gaming è straordinario...ieri ho cominciato ad utilizzarlo per giocare a Batman Arkham Asylum in FullHD in 16:10 in DX10 e HDR attivo. Purtroppo non riesco a descrivere che cosa ti spara fuori il monitor..è qualcosa che va visto. Sei esattamente dentro il gioco e con una resa visiva filmica. Il tempo di risposta è bassissimo e non vedrai mai effetti ghost, scia e cose simili anche nelle azioni più concitate e frenetiche. Avendo la scheda video collegata HDMI to HDMI poi fa il resto.

Sulla base concreta di esperienze in corso e già fatte di molti utenti che come me l'hanno acquistato e lo stanno utilizzando con estrema soddisfazione ribadendo che parliamo di un monitor che costa appena 300 euro, il consiglio è di propendere verso una esperienza tangibile attraverso la lettura di questo forum e acquistare l'HannsG.

A suo tempo ero indeciso anch'io con Ilyama da 26 pollici ma poi cominciai a leggere proprio questo forum e pian piano che le persone lo compravano e riportavano feedback sempre più positivi mi sono convinto pure io al punto che dopo il primo ne ho acquistati altri 3 per uso puramente professionale in ambito VFX e 3Ds.

Prendi ad occhi chiusi l'HannsG e dubito te ne pentirai mai.
A conferma di quello che ti stò dicendo leggi anche quello che hanno riportato e stanno riportando anche altri utenti ora in ambito gaming per cui confermo avere il monitor prestazioni veramente eccellenti.

Come ultima cosa aggiungo che dopo aver installato il driver, all'interno dei programmi grafici come spazio colore utilizzo al posto dell'AdobeRGB, proprio quello offerto dal driver HannsG che dal monitor alla carta è più fedele dell'AdobeRGB e dell'sRGB. Mantiene una coerenza di spazio colore sensibilmente più fedele di quelle a default nei vari software che spesso sono o AdobeRGB o sRGB ed io mi ci sono trovato molto ma molto meglio.
Impazivo prima utilizzando AdobeRGB ma c'erano delle discrepanze sensibili tra la lavorazione dei RAW e la stampa. Così ho cambiato lo spazio colore e sfruttando proprio il driver ora tra i vari passaggi da software grafici a viewer non impazzisco più come prima notando ad ogni salto cambi di colore e stranezze date dagli spazi colore non coerenti.

Energia.S
30-11-2009, 14:50
io prenderei senza pensarci l'iiyama che ha un pannello migliore, contrasto migliore e tempo di risposta adatto al gaming, a proposito ma ci devi giocare???

si vede che tu proprio non conosci cosa sia l'hannsg hg281D :rolleyes:

1)pannello migliore in base a cosa? alla tua esperienza con un monitor o difettato o altro modello di cui ancora non sai tu stesso cosa fosse?

2) contrasto migliore? idem come sopra...

3) tempo di risposta adatto al gaming?
pure questo è adatto al gaming lo stiamo dicendo da 50 pagine!!! Forse si deve basare la scelta su 1ms di differenza dichiarato e non certo dal produttore? Ripeto questo monitor non ha alcun effetto scia o ghosting, i tempi di risposta sono ottimi per fare tutto, compreso giocare nelle situazioni più estreme senza che a video si possano avere "difetti" di alcunchè...

i casi sono 3:
1) ti piace voler buttare merda in questo tread sull'hanns g ed ora ci stai provando in modo più sottile per non essere buttato fuori dal moderatore...

2) Hai alcuni problemi di comprensione relativi a tutto quello che noi abbiamo scritto precedentemente...

3) Oppure ulteriore caso, non ti sei letto alcun post in questo tread a parte gli ultimi che ti davano contro rispetto al tuo primo intervento in cui hai cercato disperatamente di screditare le opinioni di tutti i felicissimi utenti di questo monitor che lo possiedono e lo usano da mesi in tutti i campi informatici senza problemi e con estrema soddisfazione per prestazioni e qualità visiva in ogni situazione...

Ti faccio una domanda:

"secondo te siamo tutti scemi noi che divergiamo completamente da tutto quello che scrivi e dici sul modello in questione, e tu sei l'unico ad essere nella ragione?"

Nessuno ti vuol linciare, ma se proprio te le cerchi poi... non ti lamentare...

Io sono miope e prima dell'HannsG avevo il 22 pollici sempre dell'HannsG che aveva secondo me sempre in rapporto a qualità/prezzo una resa molto molto buona. Questo 28'' invece esce decisamente fuori dalle righe.

Il dettaglio visivo è altissimo, il livello di contrasto netto e preciso. Io lo ustilizzo ad una distanza di circa 50-60cm e da quando ce l'ho sono spariti mal di testa e stanchezza della vista. Il dettaglio caratteri è molto notevole e anche e soprattutto a distanza ravvicinata la vista non ne risente. Se usi Windows 7 puoi calibrare ancora meglio ove fosse necessario (e a me non lo è stato) la qualità visiva per l'utilizzo in lettura del monitor.

Il pannello HannsG FullHD per la qualità filmica è notevole e se lo utilizzi con il BluRay c'è da non credere a quello che si vede non perdendo mai di vista che parliamo di un pannello TN+Film di appena 300 euro.

L'utilizzo gaming è straordinario...ieri ho cominciato ad utilizzarlo per giocare a Batman Arkham Asylum in FullHD in 16:10 in DX10 e HDR attivo. Purtroppo non riesco a descrivere che cosa ti spara fuori il monitor..è qualcosa che va visto. Sei esattamente dentro il gioco e con una resa visiva filmica. Il tempo di risposta è bassissimo e non vedrai mai effetti ghost, scia e cose simili anche nelle azioni più concitate e frenetiche. Avendo la scheda video collegata HDMI to HDMI poi fa il resto.

Sulla base concreta di esperienze in corso e già fatte di molti utenti che come me l'hanno acquistato e lo stanno utilizzando con estrema soddisfazione ribadendo che parliamo di un monitor che costa appena 300 euro, il consiglio è di propendere verso una esperienza tangibile attraverso la lettura di questo forum e acquistare l'HannsG.

A suo tempo ero indeciso anch'io con Ilyama da 26 pollici ma poi cominciai a leggere proprio questo forum e pian piano che le persone lo compravano e riportavano feedback sempre più positivi mi sono convinto pure io al punto che dopo il primo ne ho acquistati altri 3 per uso puramente professionale in ambito VFX e 3Ds.

A conferma di quello che ti stò dicendo leggi anche quello che hanno riportato e stanno riportando anche altri utenti ora in ambito gaming per cui confermo avere il monitor prestazioni veramente eccellenti.

Come ultima cosa aggiungo che dopo aver installato il driver, all'interno dei programmi grafici come spazio colore utilizzo al posto dell'AdobeRGB, proprio quello offerto dal driver HannsG che dal monitor alla carta è più fedele dell'AdobeRGB e dell'sRGB. Mantiene una coerenza di spazio colore sensibilmente più fedele di quelle a default nei vari software che spesso sono o AdobeRGB o sRGB ed io mi ci sono trovato molto ma molto meglio.
Impazivo prima utilizzando AdobeRGB ma c'erano delle discrepanze sensibili tra la lavorazione dei RAW e la stampa. Così ho cambiato lo spazio colore e sfruttando proprio il driver ora tra i vari passaggi da software grafici a viewer non impazzisco più come prima notando ad ogni salto cambi di colore e stranezze date dagli spazi colore non coerenti.

Ti quoto in tutto ed anche di più!!!:winner:

Animatrix79
30-11-2009, 15:33
l'Hannsg ha una illuminazione migliore ma a mio avviso in quanto a contrasto non è il massimo, il tempo di risposta poi è a netto favore dell'Iiyama, bè per un risparmio di 30 euro circa andrei comunque su Iiyama

Io vorrei sapere perchè dici il contrario di quello che stiamo affemando in tanti che il monitor lo abbiamo acquistato e lo stiamo usando quotidianamente tra un mucchio di applicativi. Crei volutamente in chi legge un pregiudizio negativo sulla base di informazioni falsate e imprecise che tu stesso non riesci ad argomentare.

Che cosa consigli se il monitor non lo hai e poi sulla base di quali caratteristiche tecniche che sarebbero così a favore dell' Ilyama?

Questo è un altro modo sottile di perpetrare un atteggiamento negativo all'interno del thread fra i reali possessori e utilizzatori di questo monitor e gente che invece legge queste righe per farsene una idea e viene fuorviata da cattiva informazione...

netcrusher
30-11-2009, 15:54
Io vorrei sapere perchè dici il contrario di quello che stiamo affemando in tanti che il monitor lo abbiamo acquistato e lo stiamo usando quotidianamente tra un mucchio di applicativi. Crei volutamente in chi legge un pregiudizio negativo sulla base di informazioni falsate e imprecise che tu stesso non riesci ad argomentare.

Che cosa consigli se il monitor non lo hai e poi sulla base di quali caratteristiche tecniche che sarebbero così a favore dell' Ilyama?

Questo è un altro modo sottile di perpetrare un atteggiamento negativo all'interno del thread fra i reali possessori e utilizzatori di questo monitor e gente che invece legge queste righe per farsene una idea e viene fuorviata da cattiva informazione...

Io ho semplicemente fatto delle constatazioni di ordine tecnico, andando sul sito dei rispettivi produttori e vedendo le differenze tutto qui, ora state diventando tediosi sinceramente, non ho detto che il monitor Hannsg non sia buono è chiaro???? Ragazzi io non so più cosa fare se non volete che commenti più sul topic ditelo senza troppi peli sulla lingua, ora manco un confronto con un altro monitor si può fare ecchediamine....

p.s.
l'utente ha chiesto un parere sull'acquisto dell'Hannsg oppure dell'Iiyama ed io ho dato il mio parere basandomi sui dati tecnici dei due monitor, l'Iiyama ha un contrasto nativo di 1000:1 contro gli 800:1 dell Hannsg ed un tempo di risposta di 2ms contro i 5ms dell'Hannsg considerando poi che ha una diagonale di un solo pollice e mezzo mancante ed un dot pitch di 0.28 contro i 0.309 dell'hannsg ho detto che è meglio prendere Iiyama risparmiando anche 30-40 euro, mi spiegate cosa c'è di male in quello che ho detto??? GRAZIE

Energia.S
30-11-2009, 16:01
Io ho semplicemente fatto delle constatazioni di ordine tecnico, andando sul sito dei rispettivi produttori e vedendo le differenze tutto qui, ora state diventando tediosi sinceramente, non ho detto che il monitor hannsg non sia buono è chiaro????

Il tedioso qui lo stai diventando TU...

il punto è uno:

TU IL MONITOR NON CE L'HAI

NOI ALTRI LO USIAMO TUTTI DA MESI!!!

se siamo felici delle prestazioni lo diciamo chiaramente, e se siamo fanboy è perchè ne siamo veramente soddisfatti e non perchè siamo "SCEMI"... :O

l'utente ha chiesto un parere sull'acquisto dell'Hannsg oppure dell'Iiyama ed io ho dato il mio parere basandomi sui dati tecnici dei due monitor, l'Iiyama ha un contrasto nativo di 1000:1 contro gli 800:1 dell Hannsg ed un tempo di risposta di 2ms contro i 5ms dell'Hannsg considerando poi che ha una diagonale di un solo pollice e mezzo mancante ed un dot pitch di 0.28 contro i 0.309 dell'hannsg ho detto che è meglio prendere Iiyama risparmiando anche 30-40 euro, mi spiegate cosa c'è di male in quello che ho detto??? GRAZIE

per tua informazione, se ci dovessimo tutti basare SOLO sui dati "dichiarati" dai produttori che devono vendere, questo forum non avrebbe senso di esistere...
Ragazzi io non so più cosa fare se non volete che commenti più sul topic ditelo senza troppi peli sulla lingua, ora manco un confronto con un altro monitor si può fare ecchediamine....
Si io sinceramente gradirei che non sporcassi più il tread con parole al vento che non puoi comprovare avendo tu un altro monitor e avendo tu ricevuto un monitor difettato... Sono stato chiaro mi pare... per carità io ho detto gradirei, ma non per questo tu non hai più diritto di non dire la tua...non sono certo io ad importi il silenzio... quello sta ai moderatori se decidono che sia il caso...

perfettamente d'accordo...

Agilista
30-11-2009, 16:09

Cavolo, descrizione davvero affascinante!

Mi avete convinto, l'unica cosa è che io ho sempre fatto aquisti tramite e-key e mi sono trovato bene con loro ma ad oggi il sudetto monitor non è più disponibile e l'unico shop online ad averlo disponibile a buon prezzo è prokoo.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno lo ha aquistato da loro?

netcrusher
30-11-2009, 16:12
il punto è uno:

TU IL MONITOR NON CE L'HAI

NOI ALTRI LO USIAMO TUTTI DA MESI!!!

se siamo felici delle prestazioni lo diciamo chiaramente, e se siamo fanboy è perchè ne siamo veramente soddisfatti e non perchè siamo "SCEMI"... :O

Il tedioso qui lo stai diventando TU... Si io sinceramente gradirei che non sporcassi più il tread con parole al vento che non puoi comprovare avendo tu un altro monitor e avendo tu ricevuto un monitor difettato... Sono stato chiaro mi pare... per carità io ho detto gradirei, ma non per questo tu non hai più diritto di non dire la tua...non sono certo io ad importi il silenzio... quello sta ai moderatori se decidono che sia il caso...

perfettamente d'accordo...

Concordo perfettamente che il monitor non lo tengo (ma l'ho tenuto e per chi continua a dire che non sapevo manco il modello mi ripeterò per l'ennesima volta HANNSG HG281D) però in questo caso io ho semplicemente fatto un analisi basandomi sui dati tecnici e a me mi sembra che non sia vietato farla giusto??? Mica uno deve per forza possedere tutti e due i monitor per fare questo tipo di analisi..........nelle mie parole non c'è alcun tipo di faziosità è ovvio che se mi chiedeva se era meglio l'Hannsg come acquisto o un altro monitor con prestazioni minori dicevo Hannsg.........dovreste cominciare a mettere da parte l'idea che voglio screditare il vostro monitor........-...buona giornata

netcrusher
30-11-2009, 16:15

Mi avete convinto, l'unica cosa è che io ho sempre fatto aquisti tramite e-key e mi sono trovato bene con loro ma ad oggi il sudetto monitor non è più disponibile e l'unico shop online ad averlo disponibile a buon prezzo è prokoo.

Io ti consiglio di aspettare perchè una settimana fà lo mise inf.......multi.....diale ad un prezzo ottimo mi pare 270 euro magari lo rimette e risparmi un bel pò, poi se sei di Napoli te lo vai a ritirare al punto vendita.......comunque felice per la tua scelta...ciao

Energia.S
30-11-2009, 16:24
dovreste cominciare a mettere da parte l'idea che voglio screditare il vostro monitor........-...buona giornata

difficile metterla da parte, quando sei tu stesso ad aver scritto le parole qui sotto come tuo primo intervento nel tread

ora fai la parte dell'angioletto? :rolleyes:

per ciò che mi riguarda il tuo comportamento continua ad essere "sottilmente" screditativo senza basi tecniche sull'argomento (principalmente la base su cui un forum come questo si distingue: l'esperienza degli utenti) che possano comprovare ciò che dici...Di tutti coloro che postano nel tread a mio modesto parere tu sei l'ultima persona che dovrebbe dare consigli sul monitor in oggetto...ma è solo un mio parere, però so che apprezzi le persone che non hanno peli sulla lingua, visto che lo hai chiesto tu di non averne... e io come vedi non ne ho...

netcrusher
30-11-2009, 18:49
difficile metterla da parte, quando sei tu stesso ad aver scritto le parole qui sotto come tuo primo intervento nel tread

ora fai la parte dell'angioletto? :rolleyes:

per ciò che mi riguarda il tuo comportamento continua ad essere "sottilmente" screditativo senza basi tecniche sull'argomento (principalmente la base su cui un forum come questo si distingue: l'esperienza degli utenti) che possano comprovare ciò che dici...Di tutti coloro che postano nel tread a mio modesto parere tu sei l'ultima persona che dovrebbe dare consigli sul monitor in oggetto...ma è solo un mio parere, però so che apprezzi le persone che non hanno peli sulla lingua, visto che lo hai chiesto tu di non averne... e io come vedi non ne ho...

su quell'affermazione hai pienamente e dico pienamente ragione ma erano parole dettate dalla rabbia e dalla faziosità ampiamente punite con la sospensione però adesso basta con questi battibecchi inutili, ho semplicemente espresso un parere su due monitor a confronto niente di più niente di meno, ciao

My Cousin Vinnie
30-11-2009, 19:30
@Agilista: prendi il monitor e non te ne pentirai. Pure io stavo valutando l'Asus che dici che per la cronaca è un 25,5". I 2" in più dell'Hanns-G (pari a 5 cm sulla diagonale, mica pochi!) uniti alla qualità ottima del monitor a quel prezzo sono un affarone. Quoto tutto quanto detto da Animatrix.

walter89
30-11-2009, 20:22
Premessa

Borserg scusa tu come hai gestito le connessioni al pc e alla ps3, dato che il monitor possiede solo 1 HDMI? (ma gli costava tanto montarcela un'altra :muro: )

borserg
30-11-2009, 20:51
Borserg scusa tu come hai gestito le connessioni al pc e alla ps3, dato che il monitor possiede solo 1 HDMI? (ma gli costava tanto montarcela un'altra :muro: )

Trascloco il monitor dalla postazione PS3 alla postazione PC.... ma spero ancora per poco. Mi devono rientrare dei soldini da un pc assemblato.

La PS3 è posizionata in un angolo del mio studio in mansarda è ha una postazione di guda con sedile tutta sua. La sfiga è che non ho mai tempo...ho una bimba piccola che se ci lascia respirare gia va bene...per non parlare del dormire.

Però la voglia di prendere il 2° monitor è tanta.

http://img144.imageshack.us/img144/8321/p1000146.th.jpg (http://img144.imageshack.us/i/p1000146.jpg/)

http://img144.imageshack.us/img144/3872/p1000154.th.jpg (http://img144.imageshack.us/i/p1000154.jpg/)
PS: dato che la bestiaccia non mi faceva dormire...un paio di orette la notte prima di far calare la palpebra ...per rilassarmi, ho tirato su questo lavoretto.
Sedile nuovo comprato dal rottamaio...ovviamnete regolabile e con cassetto portaDVD.:stordita:

Invece qui è sulla postazione PC...poco prima che riassemblassi l'altra bestiolina per il simulatore di volo.
http://img62.imageshack.us/img62/2226/p1000298.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/p1000298.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/935/p1000295f.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/p1000295f.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/8826/p1000297t.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/p1000297t.jpg/)

walter89
30-11-2009, 21:02
ma spero ancora per poco. Mi devono rientrare dei soldini da un pc assemblato.

e come sistemerai dopo? :)

La sfiga è che non ho mai tempo...ho una bimba piccola che se ci lascia respirare gia va bene...per non parlare del dormire.

hai voluto la bicicletta.........:sofico:

p.s. la postazione di guida è troppo bella (G25 vero?)
.......mi sa che hai già prenotato gran turismo5 :D

borserg
30-11-2009, 21:06
e come sistemerai dopo? :)

hai voluto la bicicletta.........:sofico:

Come mi sistemo...bhooo.
Come lo nascondo un secondo monitor agli occhi di mia moglie?

Potrei cavarmela con uno switch di buona qualità... ma tutto il lavoro che ho fatto per avere le postazioni (salagiochi) dedicate... naaa non lo voglio perdere.

walter89
30-11-2009, 21:10
Come lo nascondo un secondo monitor agli occhi di mia moglie?

gli regali un elettrodomestico e gli dici che il monitor era in omaggio :D :D

non so quanto distano le due postazioni però penso che con uno 30ina di euro tra switch e cavi hdmi possa venire un buon lavoro.

Anch'io penso che se prenderò questo monitor (oramai è solo una questione formale, domani faccio l'ordine penso) per il primo periodo andrò avanti facendo unplug-plug fra pc e ps3. :)

netcrusher
30-11-2009, 22:12
@Agilista: prendi il monitor e non te ne pentirai. Pure io stavo valutando l'Asus che dici che per la cronaca è un 25,5". I 2" in più dell'Hanns-G (pari a 5 cm sulla diagonale, mica pochi!) uniti alla qualità ottima del monitor a quel prezzo sono un affarone. Quoto tutto quanto detto da Animatrix.

in verità la scelta era tra l'hannsg e l'iiyama 26 pollici non l'asus 25.5.........

Aquacel-AG
30-11-2009, 22:14

io lo preso da prokoo e se vuoi pagando 20 € in più di danno la garanzia 0 pixel,io lo fatto;)

Abilmen
01-12-2009, 00:31
netcrusher Devo dire che mi stai facendo innervosire.
Riepiloghiamo:

1) Non hai più il monitor che hai odiato e rivenduto, quindi perchè ne parli ancora? Che ti interessa una cosa che non possiedi. Chiaro che poi gli altri utenti o ti ignorano ormai oppure si alterano in quando ripeti all'infinito le stesse cose ed il sospetto che tu lo faccia per screditare questo lcd (di cui hai espresso dubbi anche sul modello) è notevole.

2) Non perdi occasione per dare qualche sottile frecciatina al prodotto I.T. provocando altrettanto sottilmente, e questo non va bene, anche tenendo conto che la stragrande maggioranza degli utenti di questa discussione sono soddisfatti di questo Hanns; aggiungo anche i 24 utenti di Amazon che lo posseggono e che hanno dato giudizi tra l'ottimo e l'eccellente. Ma tu hai ignorato anche questo. Solo contro tutti (ma chi te lo fa fare?) continui la tua crociata su un monitor che evidentemente non sopporti a prescindere ma che non hai più! Il tutto dovrebbe farti desistere dal postare qui. Ma che ti frega di questo monitor se te ne sei liberato e ne hai preso un altro?
netcrusher Avrai capito che io sono un mod molto paziente, ma sono davvero stanco di ricevere in segnalazione messaggi di lamentela sul tuo modo di fare. Non avendo più l'Hamns non c'è motivo che tu ne parli a ripetizione facendo innervosire gli altri utenti. Bastavano 2-3 post per la tua esperienza personale e punto. Invece continui...continui. Non farmi ripetere sempre le stesse cose. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti, ma sanzioni.

errea
01-12-2009, 10:31
alla faccia di certi interventi nell'ultimo periodo, sono in procinto di acquistare il secondo bestione.
Il primo, comprato a luglio, va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, è veramente notevole!
Piccolo colpo di sfiga un pixel stunned...ma sappiamo che può capitare a tutte le marche e raramente le garanzie sono "zero pixel".

Il nuovo monitor andrà collegato al vecchio pc. Cosi ho fatto una prova.

Premetto che sul pc "nuovo" (sk grafica 8800 gt), come precedentemente scritto, avevo testato sia il collegamento vga che l'hdmi e NON avevo notato differenze significative.

Il pc vecchio monta una Ati 9800 pro che presenta uscite vga e dvi.
Il primo collegamento in vga è stato traumatico: un quadruplo ghost! poi, cambiando il cavo è sparito il ghost e sembrava tutto ok
Però, tornato al nuovo pc, effettivamente la differenza tra vga del vecchio, e hdmi (o vga) del nuovo, si vede eccome.

Ora vi domando: la situazione potrebbe migliarare facendo una connessione dvi della scheda -> adattatore dvi/vga -> vga del monitor?
Io presumo di no, visto che comunque rimane tutto analogico, ma vorrei una vostra opinione.

Ovvio comunque che proverò quando arriverà il monitor, che a breve ordinerò.

ciao

nory12
01-12-2009, 10:58
Oramai sono 2 anni da quando uscì il primo modello che possiedo questo monitor (il primo del topic), posso confermare che :mai viste scie ghosting difformità di colori o backlighit vari ;è ottimo per giocare x navigare e x lavorare,e soprattutto cosa molto importante rilevata anche da Animatrix79,non stanca assolutamente la vista,anzi... i caratteri sono ben definiti,la grande dimensione del display,(anche a distanza ravvicinata non esageriamo però:D)non mi ha mai dato problemi,se poi si è anche un gamer,è tutto spettacolo,e a distanza di questo tempo,mi sento di raccomandarlo come allora,e se a un utente gli capita un modello sfigato non deve fare altro che chiedere la sostituzione,dopo aver letto i pareri favorevoli della stragrande maggioranza di questo thread.

nory12
01-12-2009, 11:00
alla faccia di certi interventi nell'ultimo periodo, sono in procinto di acquistare il secondo bestione.
Il primo, comprato a luglio, va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, è veramente notevole!
Piccolo colpo di sfiga un pixel stunned...ma sappiamo che può capitare a tutte le marche e raramente le garanzie sono "zero pixel".

Premetto che sul pc "nuovo" (sk grafica 8800 gt), come precedentemente scritto, avevo testato sia il collegamento vga che l'hdmi e NON avevo notato differenze significative.

Il primo collegamento in vga è stato traumatico: un quadruplo ghost! poi, cambiando il cavo è sparito il ghost e sembrava tutto ok
Però, tornato al nuovo pc, effettivamente la differenza tra vga del vecchio, e hdmi (o vga) del nuovo, si vede eccome.

Ora vi domando: la situazione potrebbe migliarare facendo una connessione dvi della scheda -> adattatore dvi/vga -> vga del monitor?Io presumo di no, visto che comunque rimane tutto analogico, ma vorrei una vostra opinione.

ciao

No il tutto rimane analogico.

Jackari
01-12-2009, 11:05

Ora vi domando: la situazione potrebbe migliarare facendo una connessione dvi della scheda -> adattatore dvi/vga -> vga del monitor?
Io presumo di no, visto che comunque rimane tutto analogico, ma vorrei una vostra opinione.

ciao

:confused: scusa ma collegare la tua ati 9800 in dvi al monitor (tu stesso hai detto che ha una vga ed una dvi)??
probabilmente è l'uscita vga della tua scheda a non essere granchè.
anche con il mio (hG221dp) non noto differenze tra vga e dvi.

walter89
01-12-2009, 11:19
collegala con un cavo dvi-hdmi

oppure se hai un cavo dvi-dvi basta acquistare un adattatore hdmi maschio-dvi femmina da collegare all'uscita posteriore del monitor :)

netcrusher
01-12-2009, 11:21
netcrusher Devo dire che mi stai facendo innervosire.
Riepiloghiamo:

1) Non hai più il monitor che hai odiato e rivenduto, quindi perchè ne parli ancora? Che ti interessa una cosa che non possiedi. Chiaro che poi gli altri utenti o ti ignorano ormai oppure si alterano in quando ripeti all'infinito le stesse cose ed il sospetto che tu lo faccia per screditare questo lcd (di cui hai espresso dubbi anche sul modello) è notevole.

2) Non perdi occasione per dare qualche sottile frecciatina al prodotto I.T. provocando altrettanto sottilmente, e questo non va bene, anche tenendo conto che la stragrande maggioranza degli utenti di questa discussione sono soddisfatti di questo Hanns; aggiungo anche i 24 utenti di Amazon che lo posseggono e che hanno dato giudizi tra l'ottimo e l'eccellente. Ma tu hai ignorato anche questo. Solo contro tutti (ma chi te lo fa fare?) continui la tua crociata su un monitor che evidentemente non sopporti a prescindere ma che non hai più! Il tutto dovrebbe farti desistere dal postare qui. Ma che ti frega di questo monitor se te ne sei liberato e ne hai preso un altro?
netcrusher Avrai capito che io sono un mod molto paziente, ma sono davvero stanco di ricevere in segnalazione messaggi di lamentela sul tuo modo di fare. Non avendo più l'Hamns non c'è motivo che tu ne parli a ripetizione facendo innervosire gli altri utenti. Bastavano 2-3 post per la tua esperienza personale e punto. Invece continui...continui. Non farmi ripetere sempre le stesse cose. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti, ma sanzioni.

Gentile moderatore Abilmen posso chiederle se alla domanda dell'utente Agilista di puro carattere tecnico concernente un consiglio tra il suddetto monitor oggetto di questo topic ed un Iiyama posso o non posso rispondere liberamente perchè a mio avviso non poterlo fare mi sembra una grande restrizione alla liberta di un commento?? Che vuol dire che il monitor non lo posseggo??? Io ho dato un puro parere tecnico e manco quello va bene per certi utenti che mi vedono sempre come la spina nel fianco di questo topic, nei miei commenti non c'è faziosità alcuna sono gli altri che continuano a buttare frecciatine su cose che a suo tempo sono state chiarite e per le quali sono stato punito mi pare no???? Adesso non capisco perchè non posso nemmeno postare un parere tecnico.........ho semplicemente visto le caratteristiche tecniche dell'Iiyama e quelle dell'Hannsg ed ho espresso un opinione nulla togliendo al monitor del suddetto topic.....non mi sono più permesso di insinuare che fà pena o altre cavolate del genere però nemmeno commentare un consiglio da parte di un utente mi pare eccessivo.........attendo una sua replica per chiarire questa cosa...grazie

p.s.
Faccio notare che negli ultimi posts non ho più parlato di backlight bleeding e compagnia cantando perchè ho verificato ed in effetti molti pannelli che avevano questi problemi erano difettosi quindi su questo posso stare zitto, però che non possa commentare nemmeno un parere tecnico non mi pare affatto giusto, mi stanno segnalando a lei mod ma per che cosa questa volta???? prima il motivo era valido perchè il flame era evidente ma adesso sto commentando nel massimo rispetto di chi ha questo monitor.........io non capisco.....

Animatrix79
01-12-2009, 11:39

Questa tua affermazione è la dimostrazione di quanto ha appena detto il Mod.
Prima di questo tuo ennesimo exploit non vedo nè prima nè a corredo dello stesso commento argomentazioni di un reale utilizzo fra applicativi vari a sostegno di quanto hai appena consigliato ad un utente che leggendo 70 pagine di post dovrebbe avere invece assunto come assolutamente ottimale l'acquisto dell'HannsG.

Ammettendo che sulla carta i requisiti dell'Iiyama possano essere pure appena migliori dell'HannsG in questione, i 70 post di questo thread per te diventano improvvisamente inutili tanto a che serve cercare in un forum feedback sui vari prodotti acquistati dagli utenti...tanto basta la carta per spingere un utente ad acquistare addirittura senza pensarci un monitor alternativa che tu non hai nemmeno mai acquistato e non possiedi andando contro 70 post sull'HannsG che invece testimoniano sulla base di un utilizzo reale del monitor la bontà di un eventuale acquisto di chi legge.

Continui in un atteggiamento a mio avviso subdolo di perpetrare in chi legge note negative sul monitor e dubbi sul potenziale acquisto continuandolo in qualche modo a screditare mettendolo in dubbio (sulla base di cosa???) suggerendo alternative sulla base di un confronto cartaceo di un prodotto che nemmeno possiedi e sul quale non puoi dare alcun feedback sul reale utilizzo.

Fai un pò tu...

netcrusher
01-12-2009, 12:31
Questa tua affermazione è la dimostrazione di quanto ha appena detto il Mod.
Prima di questo tuo ennesimo exploit non vedo nè prima nè a corredo dello stesso commento argomentazioni di un reale utilizzo fra applicativi vari a sostegno di quanto hai appena consigliato ad un utente che leggendo 70 pagine di post dovrebbe avere invece assunto come assolutamente ottimale l'acquisto dell'HannsG.

Ammettendo che sulla carta i requisiti dell'Iiyama possano essere pure appena migliori dell'HannsG in questione, i 70 post di questo thread per te diventano improvvisamente inutili tanto a che serve cercare in un forum feedback sui vari prodotti acquistati dagli utenti...tanto basta la carta per spingere un utente ad acquistare addirittura senza pensarci un monitor alternativa che tu non hai nemmeno mai acquistato e non possiedi andando contro 70 post sull'HannsG che invece testimoniano sulla base di un utilizzo reale del monitor la bontà di un eventuale acquisto di chi legge.

Continui in un atteggiamento a mio avviso subdolo di perpetrare in chi legge note negative sul monitor e dubbi sul potenziale acquisto continuandolo in qualche modo a screditare mettendolo in dubbio (sulla base di cosa???) suggerendo alternative sulla base di un confronto cartaceo di un prodotto che nemmeno possiedi e sul quale non puoi dare alcun feedback sul reale utilizzo.

Fai un pò tu...

ed è qui che ti sbagli perchè mi pare ovvio che ho chiesto scusa pubblicamente al moderatore ed a tutti gli utenti dicendo chiaramente che il mio atteggiamento era volto al flame e molto di parte perchè ho avuto esperienza negativa, però adesso mi pare che siate voi a girare il coltello nella piaga perchè io non ho fatto altro che commentare un parere chiesto da un utente, non mi pare che si possa dire che il monitor hannsg sia sempre migliore o sbaglio scusa???? E' ovvio che se una persona chiede meglio l'hannsg oppure il tiziocaiosempronio e tecnicamente si evince che tiziocaiosempronio è superiore io dico tiziocaiosempronio mi pare che questa è obiettività no????
Non capisco perchè adesso se pur non stia più criticando in maniera puerile e stupida come facevo prima i miei atteggiamenti vi risultino scomodi, proprio non capisco.....

p.s.
Ma scusa una cosa allora per poter dare un parere tecnico su di una cosa si deve per forza possederla??? Che significa questa cosa??
Quindi se una persona chiede un parere tra l'Hannsg ed un Eizo flexscan per fare un esempio io non posso dire che l'Eizo è migliore dell'Hannsg perchè non possiedo i suddetti monitor nonostante il data sheet riporti caratteristiche tecniche nettamente superiori per l'Eizo????? Io questo non riesco a comprendere..........non mi pare che per avere accesso ad un topic bisogna possedere l'oggetto del suddetto....... o sbaglio????
Io prego al moderatore Abilmen di intervenire su questo punto perchè questa situazione a mio avviso sta diventando ridicola.....

p.s.s.
Ci tengo a precisare che io non sto facendo assolutamente nulla che non possa essere fatto all'interno di un topic seguendo il regolamento e la convivenza civile, se si possono cancellare i miei precedenti posts che vengono usati ripetutamente a mò di arma per continuare a disegnarmi come il disturbatore di turno gradirei venisse fatto almeno non subirei più continui attacchi per cose per le quali mi sono ampiamente scusato con tutti.........grazie

aaadddfffgggccc
01-12-2009, 12:42
Siete un pò OT, esistono anche i PM per certe discussioni.

Grazie

netcrusher
01-12-2009, 12:44
Siete un pò OT, esistono anche i PM per certe discussioni.

Grazie

Hai assolutamente ragione chiedo scusa ma io sono il primo che vuole ritornare in topic...........scusatemi ancora.....buongiorno

p.s.
Comunque adesso taglio la testa al toro e per dimostrare che non sono quello che pensate lo ordino non appena lo trovo disponibile dal mio negozio di fiducia a Napoli..........già che mi trovo volevo sapere quanti pixel bruciati deve avere il monitor per avere diritto alla sostituzione....grazie

errea
01-12-2009, 13:11
io lo preso da prokoo e se vuoi pagando 20 € in più di danno la garanzia 0 pixel,io lo fatto;)

azzz... interessante, mi spiegheresti quali sono le condizioni di tale garanzia?
è una garanzia che gestisce il negozio o il produttore?

errea
01-12-2009, 13:35
collegala con un cavo dvi-hdmi

oppure se hai un cavo dvi-dvi basta acquistare un adattatore hdmi maschio-dvi femmina da collegare all'uscita posteriore del monitor :)
Non avevo pensato all'adattatore. Che peraltro ho già in casa!!! :doh:
Speriamo che funzioni bene e riesca a restituire tutta la magnificenza del nostro ormai "mitito" monitorone ;)

Aquacel-AG
01-12-2009, 15:15
azzz... interessante, mi spiegheresti quali sono le condizioni di tale garanzia?
è una garanzia che gestisce il negozio o il produttore?

il negozio ,comunque sul sito ce scritto:cool:

Energia.S
01-12-2009, 17:53
p.s.
Comunque adesso taglio la testa al toro e per dimostrare che non sono quello che pensate lo ordino non appena lo trovo disponibile dal mio negozio di fiducia a Napoli...

Ma scusa, non è meglio se ti pigli l'Iiyama?!? :rolleyes:

Di la verità, non sai come passare il tempo e ormai trovi divertente postare in questo tread...

Tornando in tema...

Ho appena rigiocato a GRID per pc, dopo tanto che non ci giocavo... bhè mi sono ricordato dell'effetto che mi fece la prima volta con questo monitor...

:sbavvv:

PS: invidio quasi la postazione di borseg con sedile ergonomico da auto e volante...
http://img144.imageshack.us/img144/8321/p1000146.th.jpg (http://img144.imageshack.us/i/p1000146.jpg/)

netcrusher
01-12-2009, 18:04
Ma scusa, non è meglio se ti pigli l'Iiyama?!? :rolleyes:

Di la verità, non sai come passare il tempo e ormai trovi divertente postare in questo tread...

Tornando in tema...

Ho appena rigiocato a GRID per pc, dopo tanto che non ci giocavo... bhè mi sono ricordato dell'effetto che mi fece la prima volta con questo monitor...

:sbavvv:

PS: invidio quasi la postazione di borseg con sedile ergonomico da auto e volante...

Puoi postare un video di Grid che ti ha fatto :sbavvv: ???
Sono molto curioso....

p.s.
Andando su Amazon comunque mi sono imbattuto in questo:

http://www.amazon.com/gp/product/B000WOL3B4/ref=s9_simz_gw_s0_p147_i4?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1G3JSS8F0994P59H9HRF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938631&pf_rd_i=507846

In pratica è lo stessissimo pannello dell'Hannsg , solo che questa marca si chiama I-Inc, cavolo lo vendono a 249 dollari!! sono manco 170 euro!!! Ma si può comprare su Amazon dall'Italia?? A quel prezzo pure se esce con i pixel bruciati è un affare...

borserg
01-12-2009, 19:09
OT
ho acceso i motori di GRID e DIRT2 in questi giorni....
naaa goduriaaaaa

PS x walter89
il tutto costruito in funzione dell'arrivo di F2010 Codemasters... ma un collega appassionato, mi ha parlato di GranTurismo 5.

Io sono una schiappa...sono un pilota occasionale con le macchinine.

walter89
01-12-2009, 21:28
Non avevo pensato all'adattatore. Che peraltro ho già in casa!!! :doh:
Speriamo che funzioni bene e riesca a restituire tutta la magnificenza del nostro ormai "mitito" monitorone ;)
se lo provi fammi sapere le impressioni
perchè anche io sono in procinto di ordine....:)

valeriovvv
01-12-2009, 23:34
Lo uso da circa una settimana, che dire ECCELLENTE. Come immagine e fedeltà colori molto meglio del mio acer 22", meglio del samsung 20" che ho in ufficio. Solo un altro acer 19" è migliore come immagine/resa colori ma monta un pannello VPA quindi è normale. Nessun problema con il cad, con i giochi è spettacolare. Non ascoltate i commenti di alcuni gelosi che non ce l'hanno comprate a occhi chiusi.

mapoetti
02-12-2009, 00:47
edit

nory12
02-12-2009, 08:24
Lo uso da circa una settimana, che dire ECCELLENTE. Come immagine e fedeltà colori molto meglio del mio acer 22", meglio del samsung 20" che ho in ufficio. Solo un altro acer 19" è migliore come immagine/resa colori ma monta un pannello VPA quindi è normale. Nessun problema con il cad, con i giochi è spettacolare. Non ascoltate i commenti di alcuni gelosi che non ce l'hanno comprate a occhi chiusi.
La lista degli scontenti si allunga..:D :read:

nory12
02-12-2009, 08:52
In questo thread,non credo sia così facile,ci sono + utenti possessori del Hanns 27,5"che ne hanno acquistati non uno; ma bensì 3 (labwiew) 4 (Animatrix79)il sottoscritto 3(2 x amici)e sono in procinto di prenderne un altro;alla fine del 2007 quando uscì lo pagai 520 € preso in germania(in italia non c'era) (con un 22" o 24"oramai dopo 2 anni di Hanns 28" mi sembrano piccoli). E se leggete il topic dall'inizio,da unico possessore del monitor , ho dovuto sudare sette camice x convincere gli altri utenti dell'ottimo rapporto qualità prezzo.

aaadddfffgggccc
02-12-2009, 09:01
In questo thread,non credo sia così facile,ci sono + utenti possessori del Hanns 27,5"che ne hanno acquistati non uno; ma bensì 3 (labwiew) 4 (Animatrix79)il sottoscritto 3(2 x amici)e sono in procinto di prenderne un altro;alla fine del 2007 quando uscì lo pagai 520 € preso in germania(in italia non c'era) (con un 22" o 24"oramai dopo 2 anni di Hanns 28" mi sembrano piccoli). E se leggete il topic dall'inizio,da unico possessore del monitor , ho dovuto sudare sette camice x convincere gli altri utenti dell'ottimo rapporto qualità prezzo.

correzione
3 per me
2 per amici o forse 3 non ricordo bene :ciapet:
1 per ufficio progettazione +1 in ordine

cosa di più dalla vita ;)

nory12
02-12-2009, 09:03
correzione
3 per me

Mi scuso x l' errore in difetto:D

mapoetti
02-12-2009, 09:07
correzione
3 per me

e che cacchio :D

the_dominator
02-12-2009, 09:26
Puoi postare un video di Grid che ti ha fatto :sbavvv: ???
Sono molto curioso....

p.s.
Andando su Amazon comunque mi sono imbattuto in questo:

http://www.amazon.com/gp/product/B000WOL3B4/ref=s9_simz_gw_s0_p147_i4?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1G3JSS8F0994P59H9HRF&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938631&pf_rd_i=507846

In pratica è lo stessissimo pannello dell'Hannsg , solo che questa marca si chiama I-Inc, cavolo lo vendono a 249 dollari!! sono manco 170 euro!!! Ma si può comprare su Amazon dall'Italia?? A quel prezzo pure se esce con i pixel bruciati è un affare...

Se il monitor è effettivamente lo stesso sarebbe un risparmio incredibile! A guardare le caratteristiche sono proprio le stesse...se lo compri fammi sapere, che ci scappa il regalo di natale :D

Energia.S
02-12-2009, 09:43
Se il monitor è effettivamente lo stesso sarebbe un risparmio incredibile! A guardare le caratteristiche sono proprio le stesse...se lo compri fammi sapere, che ci scappa il regalo di natale :D

se poi però prende una altra chiavica, non venga qui a denigrare l'Hanns g, dato che la marca in questione non ce l'ha nessuno e non siamo certi nè dell'elettronica che lo componga e nè che abbia esattamente lo stesso identico pannello seppur prodotto dall'hanns g stessa come reciterebbe Amazon... :D

netcrusher
02-12-2009, 11:04

Niente da fare spediscono solo negli USA, certo che con i soldi che spendi qui per prenderti un singolo hannsg la te ne prendi ben due di quelli, che peccato..........

p.s.
che pannello montano gli Hannsg??? c'è un modo per entrare nella famosa schermata di fabbrica come succede per i monitor samsung?????
Grazie

netcrusher
02-12-2009, 11:25
se poi però prende una altra chiavica, non venga qui a denigrare l'Hanns g, dato che la marca in questione non ce l'ha nessuno e non siamo certi nè dell'elettronica che lo componga e nè che abbia esattamente lo stesso identico pannello seppur prodotto dall'hanns g stessa come reciterebbe Amazon... :D

sei simpaticissimo sai??? potresti molto gentilmente fare qualche screenshot di Grid oppure postare un video su youtube?? Chiedo troppo vero??? Figurati se accetti la richiesta in un acerrimo nemico come me.....:mbe:

Energia.S
02-12-2009, 22:40
sei simpaticissimo sai??? potresti molto gentilmente fare qualche screenshot di Grid oppure postare un video su youtube?? Chiedo troppo vero??? Figurati se accetti la richiesta in un acerrimo nemico come me.....:mbe:

IO non ho nemici, ma che ti posto? Un video fatto con un cellulare? Che credi di capire?!? Lo SBAVO :sbavvv: ce l'hai solo se sei fisicamente davanti al 28 pollici... per il video se noti lo avevo fatto anche per i film in hd, ma come ho detto in quel post, da cellulare si perde tutta la qualità dei colori e dell'immagine...e credimi che a caricare 100 MB di filmato alla massima risoluzione del cellulare per poi avere comunque un effetto quasi nullo di quello che sia il monitor non ne ho proprio voglia...:cool:

Agilista
07-12-2009, 11:05
Appena preso! E' abbagliante!:D

Oltre che enorme:eek:

Consigli per settaggi riposanti per gli occhi?

Intanto cerco un programmino per testare bad pixel