PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

nory12
07-12-2009, 11:16
Appena preso! E' abbagliante!:D

Oltre che enorme:eek:
Consigli per settaggi riposanti per gli occhi?

Intanto cerco un programmino per testare bad pixel

:D
Qui il dead tester e altro:http://www.dataproductservices.com/dpt
X i settaggi abbassa molto la luminosità.

walter89
07-12-2009, 11:25
ai possessori di questo monitor (animatrix e nory12 i primi che mi vengono in mente)
potete postare i vostri settaggi
così poi magari li mettiamo in prima pagina? ;)

pasqualaccio
07-12-2009, 13:29
da quale shop l'avete acquistato?

Marscorpion
07-12-2009, 16:12
da quale shop l'avete acquistato?

Io da Prokoo, era quello che aveva il prezzo + basso ;)

walter89
07-12-2009, 16:26
anche io l'ho ordinato stamattina da prokoo. Poi 1 ora dopo misteriosamente è scoparso dal loro catalogo :confused:

se mi fanno brutti scherzi giuro che mi incavolo sul serio :mad:
gli ho mandato una mail per sapere se è tutto apposto: non rispondono
ho provato a chiamarli: prima occupato, ora non rispondono neanche lì

e intanto io ho già pagato con carta di credito :muro:

enrico123
07-12-2009, 17:59
So che questa domanda è già stata fatta, ma magari nel frattempo qualcuno ha "testato" quest'altro monitor e sa dirmi qualcosa...

Che ne pensate dell'HannsG HH251HP da 24.6"?

Visto il prezzo interessante sarei tentato di prenderlo. Inizialmente ero un po' dubbioso sulla marca, ma i vostri commenti mi hanno un fatto ricredere!

Se qualcuno ha provato il monitor di cui sopra, sa darmi indicazioni sulla qualità del pannello? Dà fastidio alla vista dopo un po' di tempo che ci si lavora?
L'adattatore da DVI a HDMI dà problemi di perdita di qualità del segnale?

Grazie mille :D

pasqualaccio
07-12-2009, 18:51
anche io l'ho ordinato stamattina da prokoo. Poi 1 ora dopo misteriosamente è scoparso dal loro catalogo :confused:

ho fatto questa domanda proprio perchè volevo comprarlo da lì, però in giro sul web ci sono pessimi commenti su quello shop...ovviamente spero per te che sia tutto ok :)

Vagrant75
07-12-2009, 19:03
ho fatto questa domanda proprio perchè volevo comprarlo da lì, però in giro sul web ci sono pessimi commenti su quello shop...ovviamente spero per te che sia tutto ok :)

Pessimi ???
Strano proprio su questo forum è uno dei negozi consigliati, io l'ho scoperto su questo forum e ci ho preso i componenti del pc in firma.
Ottimi prezzi e spedizione veloce.

Riguardo al fatto che non sia più a catalogo, non è assolutamente un problema, anche io dopo aver acquistato i pezzi in firma ho visto che non c'erano più a catalogo, poi sono riapparsi, probabilmente è anche un riassortimento, tutto qui.
Oltretutto oggi è un pò una giornata particolare ;)

pasqualaccio
07-12-2009, 19:08
Pessimi nell'assistenza post vendita, ho letto una disavventura di un utente in un 3d di questa sezione, se dovessi ritrovarla ve la linko

Marscorpion
07-12-2009, 19:09

Io ho acquistato spesso e mai un problema! Però se la prendono con comodo con le spedizioni( se ordini Lunedì ti arriva Venerdì a casa), a meno che non ci sia scritto disponibilità immediata.

pasqualaccio
07-12-2009, 19:12
Io ho acquistato spesso e mai un problema! Però se la prendono con comodo con le spedizioni( se ordini Lunedì ti arriva Venerdì a casa), a meno che non ci sia scritto disponibilità immediata.

già 2 feedback positivi :)

però eccovi il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706&page=20&highlight=IIYAMA utente magic69

Vagrant75
07-12-2009, 19:17
già 2 feedback positivi :)

però eccovi il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706&page=20&highlight=IIYAMA utente magic69

In effetti io per ora non ho avuto bisogno dell'assistenza post vendita .... certo a leggere i commenti successivi a magic89 ... non è un bel leggere :confused:

walter89
07-12-2009, 20:04
ma tanto l'ho preso con controllo pixel, quindi, con i dovuti scongiuri, non dovrei aver bisogno dell'assistenza post vendita :)

Agilista
07-12-2009, 22:27
io essendo di roma alla fine l'ho trovato da roma computer center ma era l'ultimo (che :ciapet: ) in esposizione. Pagato 286 euro e fotunatamente arrivato a casa era perfetto, nessun bad pixel:D

Però apparte il fatto che la differenza tra cavo VGA e HDMI in termini qualitativi NON ESISTE (e chi vede sgranato col vga o con dei riflessi è perchè non monta bene il cavo collegandolo adeguatamente) ho notato che con il cavo hdmi usando il "risparmio energetico" di windows lo schermo non va in stand-by ma rimane acceso con la schermata nera e con il menù che dice "nessuna periferica collegata" o una roba simile:mbe:

Si può fare qualcosa per mandarlo in stand-by con il cavo hdmi?

borserg
07-12-2009, 23:04
io essendo di roma alla fine l'ho trovato da roma computer center ma era l'ultimo (che :ciapet: ) in esposizione. Pagato 286 euro e fotunatamente arrivato a casa era perfetto, nessun bad pixel:D

Però apparte il fatto che la differenza tra cavo VGA e HDMI in termini qualitativi NON ESISTE (e chi vede sgranato col vga o con dei riflessi è perchè non monta bene il cavo collegandolo adeguatamente) ho notato che con il cavo hdmi usando il "risparmio energetico" di windows lo schermo non va in stand-by ma rimane acceso con la schermata nera e con il menù che dice "nessuna periferica collegata" o una roba simile:mbe:

Si può fare qualcosa per mandarlo in stand-by con il cavo hdmi?

Io con Vista 64bit e Seven 64bit, il monitor insieme al computer andava e va in modalità risparmio energetico (cavo HDMI) sleep senza problemi.
Senza modificare inpostazioni dei driver... tutto a default.

Agilista
07-12-2009, 23:41
Sarà perchè ho ancora xp professional 32bit?

Mah mi pare strano:confused:

E tanto per farvi vedere la mia nuovissima postazione ecco un paio di foto (vediamo se qualcuno nota l'intruso :D ):

http://img199.imageshack.us/img199/8135/071220091511.jpg (http://img199.imageshack.us/i/071220091511.jpg/)

http://img187.imageshack.us/img187/5237/071220091524.jpg (http://img187.imageshack.us/i/071220091524.jpg/)

borserg
08-12-2009, 08:50
Trovato! :) ... questo vuol dire che passi tante ore al computer?
Haaa brutta malattia... Mio cugino ha detto che "il computer" è un Virus

Tanto che lui si è disintossicato in tempo... e noi no!

Ci mancava solo questo bel monitor.....

nory12
08-12-2009, 08:53
@ Agilista.Ti lavi i denti con lo spazzolino elettrico,direttamente al PC così non perdi tempo.:D

nory12
08-12-2009, 09:09

Saputo + niente?

Agilista
08-12-2009, 09:13
:D :D In bagno non ho spazio dove collegarlo... cosi sta sulla scrivania:Prrr:

Comunque effettivamente il computer lo uso parecchio, non tanto per il gioco data la mia scarsa nvidia 8400gs, quanto per uso tv e uso tipico da studente (wikipedia, social network e vari forum)

borserg
08-12-2009, 09:27
:D :D In bagno non ho spazio dove collegarlo... cosi sta sulla scrivania:Prrr:

Comunque effettivamente il computer lo uso parecchio, non tanto per il gioco data la mia scarsa nvidia 8400gs, quanto per uso tv e uso tipico da studente (wikipedia, social network e vari forum)

E si comondo... cosi lo carichi con i Wi-Fi :D

walter89
08-12-2009, 10:49
Saputo + niente?
niente, saranno chiusi per il ponte :)

netcrusher
08-12-2009, 11:31
Sarà perchè ho ancora xp professional 32bit?

Mah mi pare strano:confused:

E tanto per farvi vedere la mia nuovissima postazione ecco un paio di foto (vediamo se qualcuno nota l'intruso :D ):

http://img199.imageshack.us/img199/8135/071220091511.jpg (http://img199.imageshack.us/i/071220091511.jpg/)

http://img187.imageshack.us/img187/5237/071220091524.jpg (http://img187.imageshack.us/i/071220091524.jpg/)

Ma ti è convenuto poggiare il monitor su quell'amplificatore comunque è pesante non rischi di schiacciarlo???

Agilista
08-12-2009, 12:04
Avevo questa paura, ma ho testato la resistenza dell'ampli con la pressione della mano e devo dire che l'aeron a4p è davvero d'acciao spesso:eek: (e in effetti pesa 10 kg:D )

In ogni caso credo che rivenderò sia l'aeron che le casse indiana line, non sembra ma sono grosse e hanno il woofer da 16,5cm. Prenderò due più modeste casse amplificate da collegare direttamente alla scheda audio

netcrusher
08-12-2009, 12:09
Avevo questa paura, ma ho testato la resistenza dell'ampli con la pressione della mano e devo dire che l'aeron a4p è davvero d'acciao spesso:eek: (e in effetti pesa 10 kg:D )

In ogni caso credo che rivenderò sia l'aeron che le casse indiana line, non sembra ma sono grosse e hanno il woofer da 16,5cm. Prenderò due più modeste casse amplificate da collegare direttamente alla scheda audio

Potrei chiederti se gentilmente potessi fare qualche altra foto magari di qualche gioco con fondi molto scuri????? il monitor ha dead pixels????? come trovi il contrasto di questo monitor????
grazie

Agilista
08-12-2009, 13:09
Restando molto oggettivi posso riassumeri qui i pro e i contro:

Pro:
1) Ampiezza schermo: Questo è il limite massimo per uso computer a distanza ravvicinata. I 27-28" sono il massimo prima di iniziare a girare la testa per leggere un testo a distanze classiche da monitor su scrivania. Di più sarebbe stancante e farebbe venire il torcicollo, di meno sarebbe un po' riduttivo (per me).
2) Contrasto e luminosità: è un monitor che settato appropriatamente sa essere molto neutro e riposante, tuttavia a default è troppo abbagliante e quasi fastidioso. Il nero è molto buono, ai livelli dei migliori tn come i Samsung serie T e non ho riscontrato alcun bad pixel o eccessiva luminosità sui bordi, è tutto molto uniforme. Molto buono anche l'angolo di visuale, spesso vedo i film dal letto e non ci sono cambiamenti cromatici.
3) Non sono assolutamente un gamer incallito ma per quel poco che ho visto non ci sono effetti scia e i tempi di risposta sono ottimi. Ottima la scalabilità, si possono impostare risoluzioni diverse e sembra sempre essere la risoluzione nativa del pannello. Per chi vuole leggere davvero a caratteri grandi consiglio la 1680x1050, davvero stupefacente.
4) Finiture solide, il pannello è abbastanza pesante e massiccio, la base è davvero stabilissima. Il design fa molto "gamer incallito".
5) Inclinazionionabilità ampia dello schermo sia in verticale che in orizzontale
6) Cavetteria in bundle più che completa:eek: C'è un cavo hdmi-dvi, uno vga-vga, un'altro vga-3rca, uno jack-2rca, ed uno jack-jack

Contro:
1) Scomodo pulsante per regolare l'altezza dello schermo. Nonostante abbia letto il manualetto e visto la figura non sono riuscito a tirarlo su dei 12cm possibili. Non voglio romperlo quindi se qualcuno mi dice come fare per sbloccare quel maledetto pulsante/leva mi fa un favore.
2) Unica connessione HDMI. Se volete collegarci playstation, xbox, lettori dvd o altro dovrete al massimo aquistare uno sdoppiatore. Io lo uso solo come monitor quindi il problema non si pone.
3) Casse integrate scarse. Consiglio vivamente almeno un kit 2.0 o 2.1.
4) Con uno schermo cosi grande (purtroppo dalle foto non si capisce la reale dimensione dello schermo) si passa più tempo al computer o a vedere film. Non è uno scherzo... sarebbe meglio leggersi un libro o uscire ogni tanto:doh:

Pensieri finali:
Anche il precedente monitor fullhd che avevo era simile a questo come qualità (molto buona) di schermo: un 22" 16/9 con risoluzione 1920x1080 pixel acer v223HQ. Solo era peggiore nei giochi per i tempi di risposta e se usato nella risoluzione nativa ti faceva diventare cieco (alla fine l'ho sempre usato a 1600x900). L'ho cambiato solo perchè volevo uno schermo più grande per uso monitor e visione film. Sono pienamente soddisfatto nell'acquisto ed è una cosa che avviene di rado, pignolo come sono. L'acer ha dei pixel davvero invisibili a occhio nudo, l'hanns-g si vedono solo a distanze inferiori ai 15 cm dallo schermo.
Al confronto uno accanto all'altro l'acer sembra poco più che uno schermo per radioline economiche :D

netcrusher
08-12-2009, 14:35
Restando molto oggettivi posso riassumeri qui i pro e i contro:

Pro:
1) Ampiezza schermo: Questo è il limite massimo per uso computer a distanza ravvicinata. I 27-28" sono il massimo prima di iniziare a girare la testa per leggere un testo a distanze classiche da monitor su scrivania. Di più sarebbe stancante e farebbe venire il torcicollo, di meno sarebbe un po' riduttivo (per me).
2) Contrasto e luminosità: è un monitor che settato appropriatamente sa essere molto neutro e riposante, tuttavia a default è troppo abbagliante e quasi fastidioso. Il nero è molto buono, ai livelli dei migliori tn come i Samsung serie T e non ho riscontrato alcun bad pixel o eccessiva luminosità sui bordi, è tutto molto uniforme. Molto buono anche l'angolo di visuale, spesso vedo i film dal letto e non ci sono cambiamenti cromatici.
3) Non sono assolutamente un gamer incallito ma per quel poco che ho visto non ci sono effetti scia e i tempi di risposta sono ottimi. Ottima la scalabilità, si possono impostare risoluzioni diverse e sembra sempre essere la risoluzione nativa del pannello. Per chi vuole leggere davvero a caratteri grandi consiglio la 1680x1050, davvero stupefacente.
4) Finiture solide, il pannello è abbastanza pesante e massiccio, la base è davvero stabilissima. Il design fa molto "gamer incallito".
5) Inclinazionionabilità ampia dello schermo sia in verticale che in orizzontale
6) Cavetteria in bundle più che completa:eek: C'è un cavo hdmi-dvi, uno vga-vga, un'altro vga-3rca, uno jack-2rca, ed uno jack-jack

Contro:
1) Scomodo pulsante per regolare l'altezza dello schermo. Nonostante abbia letto il manualetto e visto la figura non sono riuscito a tirarlo su dei 12cm possibili. Non voglio romperlo quindi se qualcuno mi dice come fare per sbloccare quel maledetto pulsante/leva mi fa un favore.
2) Unica connessione HDMI. Se volete collegarci playstation, xbox, lettori dvd o altro dovrete al massimo aquistare uno sdoppiatore. Io lo uso solo come monitor quindi il problema non si pone.
3) Casse integrate scarse. Consiglio vivamente almeno un kit 2.0 o 2.1.
4) Con uno schermo cosi grande (purtroppo dalle foto non si capisce la reale dimensione dello schermo) si passa più tempo al computer o a vedere film. Non è uno scherzo... sarebbe meglio leggersi un libro o uscire ogni tanto:doh:

Pensieri finali:
Anche il precedente monitor fullhd che avevo era simile a questo come qualità (molto buona) di schermo: un 22" 16/9 con risoluzione 1920x1080 pixel acer v223HQ. Solo era peggiore nei giochi per i tempi di risposta e se usato nella risoluzione nativa ti faceva diventare cieco (alla fine l'ho sempre usato a 1600x900). L'ho cambiato solo perchè volevo uno schermo più grande per uso monitor e visione film. Sono pienamente soddisfatto nell'acquisto ed è una cosa che avviene di rado, pignolo come sono. L'acer ha dei pixel davvero invisibili a occhio nudo, l'hanns-g si vedono solo a distanze inferiori ai 15 cm dallo schermo.
Al confronto uno accanto all'altro l'acer sembra poco più che uno schermo per radioline economiche :D

Grazie per i pro ed i contro, ma qualche altra fotina potresti farla, io sarei interessato a vedere anche qualche film e mi piacerebbe farmi un'idea della resa visiva, purtroppo come hai potuto leggere dai passati topic io comprai questo monitor ma a rigor del vero penso che essendo stato uno dei primi pannelli usciti erano anche i più zozzosi....comunque apprezzo molto le persone che postano fotografie chiare, mi interessa vedere immagini su fondali scuri perchè la mia paura maggiore è quella, io ebbi un'esperienza orribile ecco perchè chiedo......grazie

nory12
08-12-2009, 14:50
C risiamo NETCRUSHER con ste domande :eek: e sempre le stesse(chiuso OT.):read:

@Agilista premi verso il basso la parte superiore del monitor con una mano e contemporaneamente premi il pulsante di rilascio, tieni premuto il pulsante di rilascio ed alza o abbassa il monitor all'altezza desiderata.

borserg
08-12-2009, 15:03
Grazie per i pro ed i contro, ma qualche altra fotina potresti farla, io sarei interessato a vedere anche qualche film e mi piacerebbe farmi un'idea della resa visiva, purtroppo come hai potuto leggere dai passati topic io comprai questo monitor ma a rigor del vero penso che essendo stato uno dei primi pannelli usciti erano anche i più zozzosi....comunque apprezzo molto le persone che postano fotografie chiare, mi interessa vedere immagini su fondali scuri perchè la mia paura maggiore è quella, io ebbi un'esperienza orribile ecco perchè chiedo......grazie

Avevo fatte anche io delle foto... ma la resa delle stesse non dava giustizia alla qualità del monitor. Certo che pretendere di capire se un monitor è valido dalle foto... e propio una richiesta da buon intenditore.

Spero che tu ora sia contento di questa review che rispecchia in toto quanto affernato prima anche da altri e anche da me.

Cerix
08-12-2009, 15:10
ragazzi sono un felice possessore di questo super fantastico monitor.

potete postare qualche settaggio di luminosità e contrasto ? ancora non riesco a trovare un set. decende che non mi abbagli e mi affatichi la vista. xD

Energia.S
08-12-2009, 15:16
ragazzi sono un felice possessore di questo super fantastico monitor.

potete postare qualche settaggio di luminosità e contrasto ? ancora non riesco a trovare un set. decende che non mi abbagli e mi affatichi la vista. xD

con scheda ATI senza toccare nulla nel pannello della scheda video io tengo luminosità 23 e contrasto 73 xcontrast=0
controllo colori Naturale

Energia.S
08-12-2009, 15:22
Potrei chiederti se gentilmente potessi fare qualche altra foto magari di qualche gioco con fondi molto scuri????? il monitor ha dead pixels????? come trovi il contrasto di questo monitor????
grazie

il monitor è ottimo te lo dobbiamo ripetere ancora?!?

hai qualche problema di comprensione?!?

ma chi te lo fa fare di ricomprartelo, con tutte le fisime che hai?

lo vuoi capire o no che o ti fidi di quello che diciamo e che le foto non rendono comunque giustizia ai colori e al monitor in questione?

Qui tutti sono contenti anche gli ultimi che lo hanno acquistato dopo le tue "critiche costruttive" :rolleyes:

Cosa vuoi sapere ancora? Ti do io una risposta che forse potrà accontentarti:

"Il contrasto del monitor è penoso, non lo acquistare, non è un monitor per un intenditore come te, comprati un monitor da minimo 1000 euro, dai retta... questo monitor è veramente deludente..."

ora chiamami pure il tuo acerrimo nemico... :D

Agilista
08-12-2009, 16:20
@Agilista premi verso il basso la parte superiore del monitor con una mano e contemporaneamente premi il pulsante di rilascio, tieni premuto il pulsante di rilascio ed alza o abbassa il monitor all'altezza desiderata.

Grazie davvero per l'aiuto. Sul manuale non diceva di spingere verso il basso ma solo di premere il pulsante.
Ho appena provato e funziona alla perfezione:)

Per le foto se vuoi le faccio netcrusher ma ti assicuro che per quanto buona la fotocamera del mio n82 non rende esattamente l'idea.

Foto appena fatte, ma la qualità è scarsa e ci sono degli artefatti tipici della lente della fotocamera del nokia n82:

Angolo di visuale
http://img260.imageshack.us/img260/8124/081220091534.jpg (http://img260.imageshack.us/i/081220091534.jpg/) http://img710.imageshack.us/img710/3357/081220091536.jpg (http://img710.imageshack.us/i/081220091536.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/3981/081220091538.jpg (http://img19.imageshack.us/i/081220091538.jpg/) http://img69.imageshack.us/img69/2858/081220091541.jpg (http://img69.imageshack.us/i/081220091541.jpg/)

Colori (con screensaver):
http://img527.imageshack.us/img527/8061/081220091552.jpg (http://img527.imageshack.us/i/081220091552.jpg/) http://img527.imageshack.us/img527/1902/081220091554.jpg (http://img527.imageshack.us/i/081220091554.jpg/)

Nero con flash:
http://img19.imageshack.us/img19/8992/081220091550.jpg (http://img19.imageshack.us/i/081220091550.jpg/)

Nero senza flash nè luce, come nei colori rosso e blu:
http://img229.imageshack.us/img229/7638/081220091551.jpg (http://img229.imageshack.us/i/081220091551.jpg/)

E qui direi che con le foto ho finito. I risultati si commentano da soli. I colori sono molto naturali e le foto sono state scattate con la stanza al buio completo, quindi non riprendono solo il monitor ma anche una piccola parte dell'ambiente circostante (profilo del bordo dell'hanns-g e finestra retrostante). Il nero, come si vede dalle foto parla da solo.
Gli angoli di visuale sono molto buoni, ripeto che l'n82 pur avendo una cam da 5megapixel carl zeiss resta pur sempre un semplice cellulare, e ad esempio la vista dal basso è stata peggiorata parecchio rispetto alla vista reale.

Spero con questo di aver fugato qualsivoglia dubbio.

Per i settaggi luminosità-contrasto sto ancora vagliando la configurazione definitiva, per il test stavo con luminosità 25 e contrasto 60.

Abilmen
08-12-2009, 16:51
Netcrusher....sei invitato a non infarcire i tuoi post con le ripetitive (ormai fino alla nausea) considerazioni negative sul medesimo, laddove gli altri utenti lo considerano molto buono (come molte recensioni-web del resto); hai veramente stancato con le tue stucchevoli continue ed irritanti frecciatine. Oltretutto stai in un thread non avendo più questo monitor. Quindi il sospetto che lo fai apposta è notevole. Non farmi perdere la pazienza :O

netcrusher
09-12-2009, 00:55
Netcrusher....sei invitato a non infarcire i tuoi post con le ripetitive (ormai fino alla nausea) considerazioni negative sul medesimo, laddove gli altri utenti lo considerano molto buono (come molte recensioni-web del resto); hai veramente stancato con le tue stucchevoli continue ed irritanti frecciatine. Oltretutto stai in un thread non avendo più questo monitor. Quindi il sospetto che lo fai apposta è notevole. Non farmi perdere la pazienza :O

Va bene mod però la mia partecipazione al thread prescinde dal fatto che io possegga o meno il suddetto monitor anche perchè il regolamento non impone che io debba per forza possederlo per poter accedervi.......ringrazio l'utente Agilista per la grande gentilezza mostrata, sono interessato nuovamente ad acquistare questo monitor e non ci vedo nulla di male a chiedere un favore no??
buonasera

Raumizio
09-12-2009, 12:12
Ciao ragazzi,
sarei interessato ad acquistare questo monitor...cercando su trovaprezzi, però, ho notato che tutti i monitor disponibili nei vari shop sono degli HG281DJ non DP.
Cosa cambia tra i 2 modelli?

:)

nory12
09-12-2009, 12:55
Nulla x la tecnologia del pannello , cambia solo il colore dello stand del piedestallo che può essere grigio o nero.

Raumizio
09-12-2009, 13:02
Perfetto!
Gentilissimo...:)

Raumizio
09-12-2009, 15:01
Avrei un'altra curiosità:

differenze sostanziali tra il modello del topic e l'HF287HJ?

Ho notato che il tempo di risposta del secondo è inferiore (ma si sa che come specifica lascia il tempo che trova), il contrasto pare uguale, la luminosità pure...ho cercato sul sito della Hanns G e il secondo modello linkato non è presente tra i propri prodotti... :fagiano:

nory12
09-12-2009, 18:15
Hanns.G HF287HJ 16:10 con 2 HDMI,si trova in e.shop tedeschi.
Mentre L'Hanns.G HH281HPB con 2 HDMI,si trova nel mercato U.S.
I pannelli sono simili al ns.Hanns 27,5"(tn+film, ma cambia l'estetica)

Abilmen
09-12-2009, 18:28
Raumizio Hai la firma irregolare e devi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.

dreamskye
09-12-2009, 18:33
Ragazzuoli se posso darvi un personale consiglio, non cambiate MAI la risoluzione per vedere il testo "più grande" (ovvero portare il suddetto monitor a 1680x1050) ... se volete vedere più grande cambiate semplicemente i dpi nelle impostazioni della scheda video!!!

Energia.S
09-12-2009, 19:24
Ragazzuoli se posso darvi un personale consiglio, non cambiate MAI la risoluzione per vedere il testo "più grande" (ovvero portare il suddetto monitor a 1680x1050) ... se volete vedere più grande cambiate semplicemente i dpi nelle impostazioni della scheda video!!!

bhè questa è una considerazione che vale sempre dato che gli lcd se non vanno alla risoluzione nativa, con il testo sono sempre rogne... ecco perchè assicurarsi che la scheda video che si possiede ci dia buone prestazioni alla risoluzione nativa del monitor che andiamo ad acquistare...

Diversamente avviene nei giochi, ad esempio questo monitor è ottimo anche se li scala a risoluzioni inferiori della nativa, anche se comunque la nativa è chiaro abbia sempre una marcia in più...

My Cousin Vinnie
09-12-2009, 20:44
Più uso questo monitor, più mi chiedo come ho fatto prima di comprarlo, sia per dimensioni che per qualità. I 22" che vedo a casa di amici mi sembrano giocattolini, non parliamo dei 19".
282 euro ben spesi.:winner:

Ho letto che molti di voi possessori disattivano l'x-contrast. Perchè? Io disattivandolo e variando luminosità e contrasto non riesco ad avere la stessa brillantezza.

dreamskye
09-12-2009, 22:31
bhè questa è una considerazione che vale sempre dato che gli lcd se non vanno alla risoluzione nativa, con il testo sono sempre rogne... ecco perchè assicurarsi che la scheda video che si possiede ci dia buone prestazioni alla risoluzione nativa del monitor che andiamo ad acquistare...

Diversamente avviene nei giochi, ad esempio questo monitor è ottimo anche se li scala a risoluzioni inferiori della nativa, anche se comunque la nativa è chiaro abbia sempre una marcia in più...

Absolutely, il mio consiglio era nato dal fatto che ho letto qualche post fa di gente che lo metteva a 1680 per vedere più grande ... cosa mai da fare in ambiente desktop :)

Raumizio
10-12-2009, 07:46
Hanns.G HF287HJ 16:10 con 2 HDMI,si trova in e.shop tedeschi.
Mentre L'Hanns.G HH281HPB con 2 HDMI,si trova nel mercato U.S.
I pannelli sono simili al ns.Hanns 27,5"(tn+film, ma cambia l'estetica)

Grazie mille, sei informatissimo...alla fine ho ordinato l'HF287HJ.;)

x Abilmen: provvedo subito, grazie della segnalazione!

enrico123
10-12-2009, 20:14
Salve a tutti,

sto cercando anche io questo monitor ma non riesco più a trovarlo nei vari shop online. Trovo solo il HG281DJ, che a quanto leggo dovrebbe essere uguale, ma ad un prezzo credo lievemente più alto (sopra ai 300€).

Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi uno shop che ha ancora il monitor (anche via PM).

Grazie mille:)

walter89
11-12-2009, 00:12
ragazzi ma qualcuno ha provato a collegare il monitor in vga al pc? C'è differenza in termini di definizione rispetto all'hdmi? :)

Agilista
11-12-2009, 00:18
Io c'ho provato. E sinceramente la differenza non la percepisco... e ho fatto il test 2 volte per vedere se davvero era cosi:D

walter89
11-12-2009, 00:24
Io c'ho provato. E sinceramente la differenza non la percepisco... e ho fatto il test 2 volte per vedere se davvero era cosi:D
neanche nella lettura/definizione dei caratteri?
Normalmente si dice che il vga stanca di + rispetto al digitale perchè è un segnale un po' più "sporco":)
:)

grazie mille del parere

mapoetti
11-12-2009, 00:26
a me pare proprio ci sia la differenza da vga a hdmi :asd:

nory12
11-12-2009, 08:00
ragazzi ma qualcuno ha provato a collegare il monitor in vga al pc? C'è differenza in termini di definizione rispetto all'hdmi? :)

La differenza la si nota in HDMI i caratteri,ma anche la visione in generale è + pulita... ma devo dire che il ns.monitor si comporta bene anche in vga>vga,tanto da non capire a prima vista se il segnale è analogico o digitale.

P.s. Walter:Novità sull'arrivo del monitor?

walter89
11-12-2009, 08:53
chiamato i prookokiani :D
mi hanno detto che oggi o lunedì spedivano.
Speriamo bene ;)
intanto ho ordinato su ebay un bel cavetto hdmi--hdmi con cui collegare la ps3.
Poi in futuro deciderò se prendere anche uno switch hdmi

Raumizio
11-12-2009, 09:09
A me dovrebbe arrivare martedì o mercoledì l'HF287HJ! Non vedo l'ora...:D

nory12
11-12-2009, 11:15
Bravi Bravi..:D
Raumizio quando ti arriva posta le impressioni del l'HF287HJ fratello del ns 28" ma + recente, con 2xHDMI visto che sei il primo a possederlo.

Raumizio
11-12-2009, 11:52
Si, nessun problema...per quanto possano fare testo, dal momento che non mi ritengo molto critico a fronte dei monitor LCD...sono di occhio un pò buono. :asd:

netcrusher
11-12-2009, 13:38
A me dovrebbe arrivare martedì o mercoledì l'HF287HJ! Non vedo l'ora...:D

trovato a 273 euro, tu Raumizio tanto lo hai pagato??? Ma com'è esteticamente, qualche link???? per il resto il pannello è uguale al hg281dj??? stesso contrasto e luminosità???
grazie
p.s.

leggo che la luminosità è diminuita a 400 e che l'angolo visuale è 170/160, il contrasto riporta 15000:1 , sembra abbiano migliorato le caratteristiche, poi vabbè ha due entrate hdmi , su newegg addirittura che il modello HH281DPB, ma quanti ce ne sono allora????
comunque sono in attesa di una bella review con delle foto da parte di Raumizio, grazie mille.......buona giornata

enrico123
11-12-2009, 14:09
trovato a 273 euro, tu Raumizio tanto lo hai pagato??? Ma com'è esteticamente, qualche link???? per il resto il pannello è uguale al hg281dj??? stesso contrasto e luminosità???
grazie
p.s.

leggo che la luminosità è diminuita a 400 e che l'angolo visuale è 170/160, il contrasto riporta 15000:1 , sembra abbiano migliorato le caratteristiche, poi vabbè ha due entrate hdmi , su newegg addirittura che il modello HH281DPB, ma quanti ce ne sono allora????
comunque sono in attesa di una bella review con delle foto da parte di Raumizio, grazie mille.......buona giornata

Ragazzi, non riesco a trovarlo da nessuna parte quest'altro modello... :eek:

Ho visto solo il HG281DJ (sopra ai 300€ tra l'altro...)

@netcrusher: mi diresti dove sei riuscito a trovarlo?

Per il resto aspetterei anche io le impressioni di Ramuzio su questo nuovo modello.

Altra domanda rivolta un po' a tutti: sono "affaticanti" per la vista questi pannelli o, anche dopo qualche ora di utilizzo, non avete grossi problemi?

netcrusher
11-12-2009, 15:52
Ragazzi, non riesco a trovarlo da nessuna parte quest'altro modello... :eek:

Ho visto solo il HG281DJ (sopra ai 300€ tra l'altro...)

@netcrusher: mi diresti dove sei riuscito a trovarlo?

Per il resto aspetterei anche io le impressioni di Ramuzio su questo nuovo modello.

Altra domanda rivolta un po' a tutti: sono "affaticanti" per la vista questi pannelli o, anche dopo qualche ora di utilizzo, non avete grossi problemi?

nessun problema ti mando il link in pvt per non contravvenire alle regole del forum, ciao!

walter89
11-12-2009, 19:36
P.s. Walter:Novità sull'arrivo del monitor?
prodotto spedito
domani o lunedì mi dovrebbe arrivare :D

pasqualaccio
11-12-2009, 20:39
nessun problema ti mando il link in pvt per non contravvenire alle regole del forum, ciao!

anche a me per favore :)

nory12
12-12-2009, 08:56
Bisogna precisare che i modelli l'HF287HJ e l'HF287HP, da noi potrebbero essere marchiati Hannspreee,e non Hanns-g,quello che noi in questo thread abbiamo super collaudato e lodato è il HG281DJ/DP,l'altro Hanns-g,è il HH281HPB,ma si trova nel mercato U.S.

Cyfer73
12-12-2009, 13:42
Sto considerando anche io l'acquisto di questo monitor.
Mi confermate che le misure riportate in prima pagina sono esatte? E' davvero alto 60cm e largo 76cm? :stordita:

nory12
12-12-2009, 17:19
Sto considerando anche io l'acquisto di questo monitor.
Mi confermate che le misure riportate in prima pagina sono esatte? E' davvero alto 60cm e largo 76cm? :stordita:

Guarda che sono le misure del package dello scatolone:D
Le misure del monitor con cornice (piedestallo regolabile a parte sono):
45 altezza x 66 Larghezza.

persa
12-12-2009, 17:20
e con il piedistallo quanto diventa alto?!?

Cyfer73
12-12-2009, 17:40
Guarda che sono le misure del package dello scatolone:D
Le misure del monitor con cornice (piedestallo regolabile a parte sono):
45 altezza x 66 Larghezza.

:doh: :sbonk:
Stavo già per accantonarlo, causa dimensioni eccessive. :rolleyes:
Comunque se il monitor è alto 45cm, piedistallo escluso, non è che alla fine si allontani molto. :fagiano:

netcrusher
13-12-2009, 11:35
anche a me per favore :)

nessun problema, pvt anche per te

walter89
14-12-2009, 22:17
arrivato!!!!!!! :D
prime impressioni:
monitor enorme :eek:

una osservazione:
in alto leggermente su fondi scuri il nero non è perfetto ma si nota come una striscetta semigrigistra-illuminata (non so come spiegarmi :) )

secondo è perchè la linea degli occhi si trova poco sotto la metà del monitor: infatti provando a guardare il monitor da sopra questa cosa si attenua fortemente
se è così proverò ad abbassare un po' il monitor

netcrusher
14-12-2009, 22:51
arrivato!!!!!!! :D
prime impressioni:
monitor enorme :eek:

una osservazione:
in alto leggermente su fondi scuri il nero non è perfetto ma si nota come una striscetta semigrigistra-illuminata (non so come spiegarmi :) )

secondo è perchè la linea degli occhi si trova poco sotto la metà del monitor: infatti provando a guardare il monitor questa cosa si attenua fortemente
se è così proverò ad abbassare un po' il monitor

Problemi di questo tipo?

http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=14284686

Fai delle fotografie e pubblicale, potrebbe essere il pannello afflitto da backlight bleeding....ciao

walter89
14-12-2009, 23:22
Nero senza flash nè luce, come nei colori rosso e blu:
http://img229.imageshack.us/img229/7638/081220091551.jpg (http://img229.imageshack.us/i/081220091551.jpg/)

foto con una macchinetta decente non riesco a farne però di una cosa ne sono certo:
il mio pannello non ha un nero così :cry: :cry: :cry: :cry:

porca miseria mi sa che sul serio soffre di backlight :)

ma cazzo meno male che l'ho preso con controllo pixel. Un'occhiatina al backlight gliela potevano dare no eh? :muro: :muro: :muro:

vabbè mi è arrivato oggi col corriere.
domani chiamo e esercito il diritto di recesso
ma me lo devo far venire a prendere o ci devo rimettere pure le spese di spedizione ? :)
che palleeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro:

aiutatemiiiiiiiii ho il morale a pezzi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

netcrusher
14-12-2009, 23:28
foto con una macchinetta decente non riesco a farne però di una cosa ne sono certo:

ma cazzo meno male che l'ho preso con controllo pixel. Un'occhiatina al backlight gliela potevano dare no eh? :muro: :muro: :muro:

ma me lo devo far venire a prendere o ci devo rimettere pure le spese di spedizione ? :)

Ti conviene però farti aiutare da chi lo possiede magari con i settaggi esatti potresti non risentirne, ho letto che molte persone hanno risolto modificando i settaggi di fabbrica, tu hai provato a twikkare un pò i settaggi di luminosità contrasto etc etc??? comunque aspetta rispostada utenti che posseggono il monitor così magari ti consigliano...ciao!

Lord1
14-12-2009, 23:38
:D Salve gente,
stavo leggendo le 70pagine di post per capire se hanns-G 28 potesse essere un buon monitor, avendo solo visto alcuni video sul tubo...e adesso ne ho la conferma

Domani lo ordino cosi potrò godermi il mio 360 :)
Grazie a chi ha fatto da CAVIA prima di me :D :D

walter89
14-12-2009, 23:42
Ti conviene però farti aiutare da chi lo possiede magari con i settaggi esatti potresti non risentirne, ho letto che molte persone hanno risolto modificando i settaggi di fabbrica, tu hai provato a twikkare un pò i settaggi di luminosità contrasto etc etc??? comunque aspetta rispostada utenti che posseggono il monitor così magari ti consigliano...ciao!
si ho smanettato ma niente
il nero non è nero è grigio scuro
e sui bordi è più luminoso
non è ai livelli della discussione (quello è un caso estremo) che hai linkato però .........

la cosa bella che ho pagato il controllo pixel: quindi il monitor l'hanno provato e non si sono accorti di nulla: che incompetenti :muro:

io ho pagato 300 € e voglio avere un prodotto funzionante al 100%, non fare le cose rimediate.
Quindi domani mi faccio sentire e me lo faccio venire a prendere a casa a spese loro :)

netcrusher
14-12-2009, 23:49
si ho smanettato ma niente
il nero non è nero è grigio scuro
e sui bordi è più luminoso
non è ai livelli della discussione (quello è un caso estremo) che hai linkato però .........

la cosa bella che ho pagato il controllo pixel: quindi il monitor l'hanno provato e non si sono accorti di nulla: che incompetenti :muro:

io ho pagato 300 € e voglio avere un prodotto funzionante al 100%, non fare le cose rimediate.
Quindi domani mi faccio sentire e me lo faccio venire a prendere a casa a spese loro :)

Capisco però il controllo pixel è tutt'altra cosa rispetto al backlight, purtroppo può capitare, anche io ho avuto un'esperienza analoga alla tua, bè che dire domani comunicalo al negozio e fattelo sostituire........tienici aggiornati sulla vicenda, ciao!

Aquacel-AG
14-12-2009, 23:55

anchio lo preso in quel sito un mese fà,e ho notato anchio quel difetto anche se era minimo(non come il sito che a postato netcrusher, quello e proprio indecente come difetto),ho chiamato i pro..o,e dovevo spedirlo a mie spese con RMA,e leggendo le RMA del sito ce scritto:"Nel caso la merce risultasse perfettamente funzionante, oppure qualora il difetto fosse dovuto ad errati settaggi, il Proprietario accetta l'addebito di € 50 + IVA per il test e la verifica dell'apparecchiatura. "
in + ce scritto:"i tempi di riparazione o sostituzione variano da 2 a 60gg."
e ancora ce il porto franco in andata e ritorno.
allora ho chiamato l'assistenza hanns.g e gli ho esposto il problema e mi hanno mandato il corriere a casa senza spendere un soldo e lo mandato in assistenza.
p.s. anchio ho pagato 20 euro per i zero pixel,certo che se erano più professionali non lo spedivano così

netcrusher
15-12-2009, 00:00
anchio lo preso in quel sito un mese fà,e ho notato anchio quel difetto anche se era minimo(non come il sito che a postato netcrusher, quello e proprio indecente come difetto),ho chiamato i pro..o,e dovevo spedirlo a mie spese con RMA,e leggendo le RMA del sito ce scritto:"Nel caso la merce risultasse perfettamente funzionante, oppure qualora il difetto fosse dovuto ad errati settaggi, il Proprietario accetta l'addebito di € 50 + IVA per il test e la verifica dell'apparecchiatura. "
allora ho chiamato l'assistenza hanns.g e gli ho esposto il problema e mi hanno mandato il corriere a casa senza spendere un soldo e lo mandato in assistenza.

davvero Hanns-g si è fatta carico di ritirare il monitor a sue spese??? Hai chiamato l'assistenza italiana di Verona???

Agilista
15-12-2009, 00:00
Guarda la foto è venuta meglio di quel che è nella realtà. Te ne accorgi guardandola in controluce.. un minimo di backlight c'è sia sopra che a sinistra. Ma non è tragico:O

Fossi in te farei una foto e la posterei anche col cellulare, perchè non vorrei che lo mandi indietro e te ne danno uno uguale o anche peggio:doh:

walter89
15-12-2009, 00:02
ancora non te l'hanno restituito
grazie, la tua esperienza mi hai sollevato un po' il morale

ok perfetto mi puoi mandare in pvt il numero che hai chiamato

la cosa bella è che l'ho preso con controllo pixel
quindi se c'era un solco sul monitor ma 0 pixel bruciati per loro era tutto ok bhe certo........siamo proprio nella repubblica delle banane non ho parole :(
domani li chiamo e gliene canto quattro a quelli di pr@koo. Almeno che mi rimborsassero il controllo pixel :mad:

Lord1
15-12-2009, 00:03
incuriosito dal problema stavo spulciando 1 pò in giro per vedere la versione con i 2hdmi..e a quanto pare qualche altro ha avuto il medesimo problema:(

netcrusher
15-12-2009, 00:03
ancora non te l'hanno restituito
grazie, la tua esperienza mi hai sollevato un po' il morale

ok perfetto mi puoi mandare in pvt il numero che hai chiamato

la cosa bella è che l'ho preso con controllo pixel
quindi se c'era un solco sul monitor ma 0 pixel bruciati per loro era tutto ok bhe certo........siamo proprio nella repubblica delle banane non ho parole :(
domani li chiamo e gliene canto quattro a quelli di pr@koo. Almeno che mi rimborsassero il controllo pixel :mad:

se vuoi puoi avvalerti del diritto di recesso e farti restituire quello che hai pagato......

Nicodemo78
15-12-2009, 00:11
mi sapete dire se questo monitor mappa 1:1?

Io dovrei collegare la 360 e non voglio immagini distorte.

Grazie

Lord1
15-12-2009, 00:12
se vuoi puoi avvalerti del diritto di recesso e farti restituire quello che hai pagato......

valido entro i 10giorni dalla data di acquisto.. ed il risarcimento varia in base alle condizioni del prodotto:

scatolo mai aperto integro con sigilli 100%
scatolo aperto, sigilli mancanti box interno danneggiato 75%
purtroppo funziona cosi.

Domanda : sul sito cè il modello 281DJ :eek: 500cmd 2400:1

walter89
15-12-2009, 00:12
si meno 15 € di corriere per spedirlo meno altre spese per aver tolto i nastri di protezione (qui rasentiamo il ridicolo)
infatti
"Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, la cui rilevanza è rimessa alla valutazione discrezionale di PROKOO SRL (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente"

alla fine è capace che perdo 50 €

ora se ce la faccio uppo delle foto fatte con un cellulare, ma sono delle 640 x 480 quindi veramente di scarsa qualità ma per rendere l'idea vanno pure bene. Domani recupero una fotocamera e faccio foto serie :)

walter89
15-12-2009, 00:19
eccoci qua
http://img196.imageshack.us/img196/8732/immag021d.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/immag021d.jpg/)
e
http://img46.imageshack.us/img46/3965/immag020.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/immag020.jpg/)

è tanto per rendere l'idea

cosa dite ragazzi ?
:(

netcrusher
15-12-2009, 00:22
eccoci qua

http://img46.imageshack.us/gal.php?g=immag020.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/3965/immag020.jpghttp://img196.imageshack.us/i/immag021d.jpg/

è tanto per rendere l'idea

cosa dite ragazzi ?
:(

Non volermene ma codesta foto fà letteralmente schifo........penso sia meglio che domani ti procuri una digitale con i controca....i e fai un pò di foto nitide....così non si capisce niente

walter89
15-12-2009, 00:26
p.s. anchio ho pagato 20 euro per i zero pixel,certo che se erano più professionali non lo spedivano così
che tristezza......sempre più nauseato dal comportamento di quel negozio :mad:

Nicodemo78
15-12-2009, 00:30
Walter, hai avuto modo di provarlo con la x360?

walter89
15-12-2009, 00:33
Walter, hai avuto modo di provarlo con la x360?
no mi dispiace ho la ps3, e ancora devo comprare il cavo hdmi

poi il monitor mi è arrivato solo oggi e devo ancora capire se sono io che sono troppo pignolo o se veramente il monitor è fallato.
Domani mi frego la fotocamera a mio fratello verso l'ora di pranzo posto qualche foto seria. :)
In ogni caso il "difetto" si nota solamente nelle scene scure ed omogenee. :)

Aquacel-AG
15-12-2009, 00:33
davvero Hanns-g si è fatta carico di ritirare il monitor a sue spese??? Hai chiamato l'assistenza italiana di Verona???

si non devo pagare nulla e l'assistenza è a monza brianza, li o chiamati mercoledi 9 e venerdì 11 e arrivato il corriere per ritirarlo,il numero lo visto anche in queste pagine comunque è:039 2341400.
speriamo bene:rolleyes:
comunque googolando in giro o trovato questo problema anche ad altri monitor con marche diverse.
p.s. se non fosse per quel piccolo problema il monitor e stupendo.
p.s.s x walter89 se ai un po di pazienza di aspettare che mi arrivi il monitor ti faccio sapere se l'assistenza è seria.

Nicodemo78
15-12-2009, 00:37
Confermo che il problema è comune anche ad altri monitor, anche hp e samsung hanno problemi di backlight, probabilmente monitor così grandi a questo prezzo sono costretti a compromessi che si pagano in questo modo.

Avanzo di nuovo richiesta di info sulla resa di x360.

Grazie

Agilista
15-12-2009, 00:41
dalla foto sembra più bianco che nero:p

netcrusher
15-12-2009, 00:42
si non devo pagare nulla e l'assistenza è a monza brianza, li o chiamati mercoledi 9 e venerdì 11 e arrivato il corriere per ritirarlo,il numero lo visto anche in queste pagine comunque è:039 2341400.
comunque googolando in giro o trovato questo problema anche ad altri monitor con marche diverse.
p.s.s x walter89 se ai un po di pazienza di aspettare che mi arrivi il monitor ti faccio sapere se l'assistenza è seria.

Strano quel numero sul sito non c'è:
http://www.hannsg.com/eu/en/ContactUs.aspx

è presente invece quello di Verona: 045 82 22 136

Quando ho parlato del backlight su questo monitor mi volevano mangiare tutti per fortuna che adesso c'è un pò di gente in più che sta parlando di questo problema così non sarò più tacciato per il denigratore di turno....scusate la piccola parentesi però ci voleva......

netcrusher
15-12-2009, 00:46
Confermo che il problema è comune anche ad altri monitor, anche hp e samsung hanno problemi di backlight, probabilmente monitor così grandi a questo prezzo sono costretti a compromessi che si pagano in questo modo.

Avanzo di nuovo richiesta di info sulla resa di x360.

Grazie

Io penso dipenda dalla bontà del pannello, ho sia un hp che un samsung con pannelli TN da 25,5 e 24 pollici ed il backlight è inesistente...........anche io penso che il prezzo la dica lunga alla fine.........comunque io rimango interessato sempre all'acquisto però spero di poterlo visionare prima di sganciare 300 euro....

walter89
15-12-2009, 00:48
grazie aquacel sei gentilissimo ;)
Mi sa che a questo punto me lo godo cmq questi 15 giorni e in caso contatto l'assistenza dopo capodanno.

dalla foto sembra più bianco che nero:p
domani faccio foto serie e le posto :)

P.S. già mi sono risollevato - la comunità di hwupgrade non ti lascia mai nei guai da solo ;)

Cmq se non fosse per questo difettuccio il monitor è spettacolare come colori e nitidezza

walter89
15-12-2009, 07:36
ma anche voi notate l'effetto grana sugli mkv? :)

eppure sono 1080p........

dreamskye
15-12-2009, 08:22
mi sapete dire se questo monitor mappa 1:1?

Io dovrei collegare la 360 e non voglio immagini distorte.

Grazie

Non vedi bande nere e non mi sembra proprio di vedere immagini distorte ... se poi mappa 1:1 o si adegua non so dirtelo ...

Raumizio
15-12-2009, 08:49
Ragazzi, mi fate salire l'ansia... :asd:
Oggi o domani mi dovrebbe arrivare, speriamo bene.

My Cousin Vinnie
15-12-2009, 08:58
ma anche voi notate l'effetto grana sugli mkv? :)

eppure sono 1080p........

L'effetto grana lo vedi se è già presente sul blu-ray di origine, non dipende dal monitor nè da grado di compressione del file MKV (che invece piò causare artefatti più o meno vistosi). Comunque si, in alcuni casi anche io noto l'effetto grana.

netcrusher
15-12-2009, 09:20
Ragazzi, mi fate salire l'ansia... :asd:
Oggi o domani mi dovrebbe arrivare, speriamo bene.

Ciao Raumizio tu hai preso l'HF287HJ ??? Potresti essere così gentile da postare le fotografie del monitor perchè vorrei proprio vedere esteticamente cosa cambia rispetto all'HG281DJ, grazie mille!

walter89
15-12-2009, 10:16
L'effetto grana lo vedi se è già presente sul blu-ray di origine, non dipende dal monitor nè da grado di compressione del file MKV (che invece piò causare artefatti più o meno vistosi). Comunque si, in alcuni casi anche io noto l'effetto grana.
i cartoni animati si vedono in maniera sublime (provato cars, happy feet, l'era glaciale, toy story 2)
invece film come operazione valchiria, iron man per citarne alcuni hanno l'effetto grana
anche un po' matrix e bourne ultimatum :)

**altra osservazione: la parte alta del monitor è leggermente più scura del resto, questo probabilmente dovuta agli angoli di visione. Infatti provando ad alzare lo sguardo di 3-5 cm i colori tornano uniformi su tutto il monitor.

Qualche dato
la mia scrivania è alta 75 cm, il monitor è settato con altezza minima, e io sono seduto su una classica sedia di altezza 50 cm circa. Il piano passante per i due occhi taglia il monitor a circa 15 cm dall'estremità superiore.

Quindi dalle prime prove che ho potuto fare sembra che il monitor alteri i colori maggiormente se guardato dal basso verso l'alto che il contrario; la posizione perfetta dovrebbe essere quella per cui il piano degli occhi si trovi circa 10 cm sotto l'estremità superiore del monitor.

Raumizio
15-12-2009, 11:18
Ciao Raumizio tu hai preso l'HF287HJ ??? Potresti essere così gentile da postare le fotografie del monitor perchè vorrei proprio vedere esteticamente cosa cambia rispetto all'HG281DJ, grazie mille!

Si, Netcrusher, appena mi arriva cerco di farlo... :asd:
Però fammici prima mettere le mani sopra... :asd:

netcrusher
15-12-2009, 12:43
Si, Netcrusher, appena mi arriva cerco di farlo... :asd:
Però fammici prima mettere le mani sopra... :asd:

ahahahahaha naturalmente però quando ci metti le mani sopra non lasciare le impronte sul pannello...ihihihihihihi

netcrusher
15-12-2009, 12:45
i cartoni animati si vedono in maniera sublime (provato cars, happy feet, l'era glaciale, toy story 2)
invece film come operazione valchiria, iron man per citarne alcuni hanno l'effetto grana
anche un po' matrix e bourne ultimatum :)

**altra osservazione: la parte alta del monitor è leggermente più scura del resto, questo probabilmente dovuta agli angoli di visione. Infatti provando ad alzare lo sguardo di 3-5 cm i colori tornano uniformi su tutto il monitor.

Qualche dato
la mia scrivania è alta 75 cm, il monitor è settato con altezza minima, e io sono seduto su una classica sedia di altezza 50 cm circa. Il piano passante per i due occhi taglia il monitor a circa 15 cm dall'estremità superiore.

Quindi dalle prime prove che ho potuto fare sembra che il monitor alteri i colori maggiormente se guardato dal basso verso l'alto che il contrario; la posizione perfetta dovrebbe essere quella per cui il piano degli occhi si trovi circa 10 cm sotto l'estremità superiore del monitor.

bè il pannello comunque è molto grande, ma per la cronaca l'angolo di visione verticale è 160 giusto???? quello del nuovo modello dovrebbe essere di 170 riducendo quindi questo fastidioso problema

walter89
15-12-2009, 13:30
bè il pannello comunque è molto grande, ma per la cronaca l'angolo di visione verticale è 160 giusto???? quello del nuovo modello dovrebbe essere di 170 riducendo quindi questo fastidioso problema

mmmmmmmm ma se la matematica non è un opinione
il mio sguardo forma con l'estremità superiore dello schermo un angolo di 10-15°, con l'estremità inferiore uno di 20° circa.

come già detto la parte superiore, sul mio pannello, sembra essere quella più sensibile all'angolo di visuale. Infatti alzandosi di circa 5 cm, e quindi riducendo l'angolo a 5-7°, i colori ritornano naturali. E nella parte di sotto nostante l'angolo salga a 25° non si notano particolari cambiamenti in termine di resa cromatica.

questa sera cmq posto un po' di foto:)

** Altra osservazione: il rosso mi sembra veramente esagerato infatti l'ho abbassato a 56-58, dato che nei film il colore della pelle era veramente troppo acceso
per adesso quindi sto con 58-68-70 sul colore, 75 luminosità, 80 contrasto, x contrast disattivato

nory12
15-12-2009, 16:10
è l'ennesima volta:Capita a tutte le marche di monitor(TUTTE)che alcuni pannelli in tecnologia TN oTN+FILM)abbiano problemi + accentuati di altri la non omogeneità nel backlight; al contrario(la maggioranza di noi possessori non ha questo problema,ma si sa purtroppo nella moltitudine della produzione...capita.e allora farselo
SOSTITUIRE.

x WALTER:mia opinione fattelo sostituire.

Netcrusher, visto che persisti senza + possedere il monitor(difettato) cerca anche altri pannelli TN, in backlight blending in altri thread,così magari segnali ai nuovi utenti,l'errore che stanno facendo...

netcrusher
15-12-2009, 16:55
è l'ennesima volta:Capita a tutte le marche di monitor(TUTTE)che alcuni pannelli in tecnologia TN oTN+FILM)abbiano problemi + accentuati di altri la non omogeneità nel backlight; al contrario(la maggioranza di noi possessori non ha questo problema,ma si sa purtroppo nella moltitudine della produzione...capita.e allora farselo
SOSTITUIRE.

x WALTER:mia opinione fattelo sostituire.

Netcrusher, visto che persisti senza + possedere il monitor(difettato) cerca anche altri pannelli TN, in backlight blending in altri thread,così magari segnali ai nuovi utenti,l'errore che stanno facendo...

Non capisco il senso delle tue affermazioni, non cerco affatto nè flame nè altro sto solo discutendo in maniera costruttiva con Walter89, comunque io attendo che il monitor arrivi a raumizio perchè anche io vorrei optare per quel modello lì..............purtroppo non riesco a trovare manco una recensione, sarà che è uscito da pochissimo.......

x Walter89
Quando puoi posta pure le foto grazie!:)

walter89
15-12-2009, 18:35
stavolta prendo le difese di netcrusher
stiamo cercando insieme di analizzare il problema

cmq nory12 grazie del consiglio

ora posto le foto così la situazione sarà un po' più chiara:)

walter89
15-12-2009, 21:20
ecco le foto

cavolo ho una nikon e non riesco a fare foto decenti ma porca miseria ho tolto il flash ma il nero dello schermo viene grigio-blu ........ qualche consiglio?

NERO
http://img686.imageshack.us/img686/3504/dscn1696.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/dscn1696.jpg/)

NERO CON FLASH
http://img15.imageshack.us/img15/8154/dscn1694f.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/dscn1694f.jpg/)

BLU
http://img504.imageshack.us/img504/9099/dscn1699.th.jpg (http://img504.imageshack.us/i/dscn1699.jpg/)

EFFETTO GRANA-FORMICOLIO SU MKV 1920 X 1080 PIXEL (è necessario ZOOMARE per notare l'effetto di cui parlo)
1
http://img46.imageshack.us/img46/900/dscn1701v.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/dscn1701v.jpg/)
2
http://img684.imageshack.us/img684/9268/dscn1702x.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/dscn1702x.jpg/)

Cyfer73
15-12-2009, 22:20
ecco le foto

cavolo ho una nikon e non riesco a fare foto decenti ma porca miseria ho tolto il flash ma il nero dello schermo viene grigio-blu ........ qualche consiglio?

EFFETTO GRANA-FORMICOLIO SU MKV 1920 X 1080 PIXEL (è necessario ZOOMARE per notare l'effetto di cui parlo)

Cavolo, hai anche 3 bei pixeloni bruciati (ma non avevi pagato anche 20€ extra per il controllo bad pixel?)... :(
Che player usi per riprodurre gli mkv?
Per esempio, VLC ha dei codec interni non eccezionali e su molti filmati 720p, mi fà lo stesso effetto. Se invece uso WMP + codec, la qualità migliora molto.
In quel caso, non dipende dal monitor, ma dal tipo di codec del riproduttore. Non so se per te possa essere una cosa simile. :boh:

Raumizio
16-12-2009, 08:42
Cavolo, hai anche 3 bei pixeloni bruciati (ma non avevi pagato anche 20€ extra per il controllo bad pixel?)... :(
Che player usi per riprodurre gli mkv?
Per esempio, VLC ha dei codec interni non eccezionali e su molti filmati 720p, mi fà lo stesso effetto. Se invece uso WMP + codec, la qualità migliora molto.
In quel caso, non dipende dal monitor, ma dal tipo di codec del riproduttore. Non so se per te possa essere una cosa simile. :boh:

Mi sembrano dead pixels della macchina, più che del monitor...se guardi bene, ce ne sono altri nella foto al di fuori del perimetro dello schermo. :D

nory12
16-12-2009, 09:36
Mi sembrano dead pixels della macchina, più che del monitor...se guardi bene, ce ne sono altri nella foto al di fuori del perimetro dello schermo. :D

Quoto.

Animatrix79
16-12-2009, 10:17
Dalle foto postate non sembrano esserci problemi. Sulla prima ti avrei detto di sì perchè sembrava un quadro con uno sfondo azzurro e un alone rosso sul lato che non sarebbe stato normale.

Per il resto sembra ok almeno dalle foto.
Il monitor non dovrebbe avere predominanza di rosso.
Appena acceso, l'unica cosa che va regolata è la luminosità.

Se notate aloni, illuminazioni irregolari del pannello come sul nero fatevelo sostituire. La visione regolare e frontale del monitor dovrebbe risultare brillante e uniforme su tutto lo schermo compreso gli angoli e bordi estremi.

La grana che notate sui film è regolare. Non credo si tratti di codec. Ma semplicemente della qualità stessa del film e della compressione del disco.
Vi dico questo perchè gli stessi film visti su un 42 pollici Philips FullHD che ho in salotto con Upscale a 1080p producono lo stesso effetto grana che si attenua ponendosi alla giusta distanza consigliata in rapporto alla diagonale dello schermo. Ma da vicino la granulosità dell'immagine è ben visibile sulle serie Tv soprattutto che credo abbiano uno standard qualitativo più basso. Mentre come qualcuno ha già fatto notare i cartoni animati si vedono in maniera eccelsa. Per i film dovete tenere presente che si tratta di qualcosa girato in pellicola e che non è nato in forma puramente digitale.

Quindi state sereni sul problema grana. ;)

Raumizio
16-12-2009, 12:27
A me alla fine arriva venerdì...:fagiano:

Agilista
16-12-2009, 16:03
walter apparte il colore del nero che sembra davvero bluastro (e qui dovresti farti sostituire la nikon, dato che ha anche pixel difettati:doh: ) per il resto mi sembra normale.

walter89
16-12-2009, 16:36
altre immagini
http://img690.imageshack.us/gal.php?g=fscn1719.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/6482/dscn1714v.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/dscn1714v.jpg/)

cmq da quello che ho notato è che sembra che quando sta acceso un po' l'effetto backlight diminuisce

walter89
18-12-2009, 11:59
più il tempo passa più le cose peggiorano: il backlight sta aumentando a vista d'occhio (sia in intensità sia in area: ora sono comparsi due semiellissi anche nella parte laterale)

cosa proprio non si può andare avanti..........

ora faccio passare le feste e poi me lo faccio sostituire (sempre che il monitor non muoia prima perchè di questo passo.......)
credo che sia proprio il pannello difettato.........:)

nory12
18-12-2009, 12:18
più il tempo passa più le cose peggiorano: il backlight sta aumentando a vista d'occhio (sia in intensità sia in area: ora sono comparsi due semiellissi anche nella parte laterale)

cosa proprio non si può andare avanti..........

ora faccio passare le feste e poi me lo faccio sostituire (sempre che il monitor non muoia prima perchè di questo passo.......)
credo che sia proprio il pannello difettato.........:)

Mi dispiace walter, ma era quello che ti avevo consigliato da subito..

netcrusher
18-12-2009, 12:25
altre immagini
http://img690.imageshack.us/gal.php?g=fscn1719.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/6482/dscn1714v.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/dscn1714v.jpg/)

cmq da quello che ho notato è che sembra che quando sta acceso un po' l'effetto backlight diminuisce

Ma quel bagliore nel centro del monitor che diavolo è???

walter89
18-12-2009, 15:57
Mi dispiace walter, ma era quello che ti avevo consigliato da subito..
si, ora chiamo l'assistenza e vedo un po'

@ netcrusher
la freccetta del mouse :D

walter89
18-12-2009, 18:21
monitor provato con la ps3 (fifa 10)

perfetto se non fosse per il backlight e per il fatto che la parte superiore si vede inevitabilmente più scura (il rosa carne che tende al rossastro bordò non è bello da vedere:( ) guardandola dalla sedia che uso.
Dovrei stare una decina di cm più su per vedere bene. Non so se questo è normale (eppure il monitor è settato al minimo come altezza)

Energia.S
18-12-2009, 18:40
quando comprate qualcosa online
non fatevi abbindolare solo dal prezzo più basso...
cercate informazioni degli utenti che hanno buone opinioni del rivenditore...

walter89
18-12-2009, 21:26
quando comprate qualcosa online
non fatevi abbindolare solo dal prezzo più basso...
cercate informazioni degli utenti che hanno buone opinioni del rivenditore...
si è vero ma in questo il venditore c'entra poco.
Certo dato che il monitor l'hanno provato per via del controllo pixel potevano anche accorgersi del backlight, ma forse loro rientrasse nella normalità di un TN

Raumizio
18-12-2009, 22:22
Ragazzi, finalmente sono stato a prenderlo...che dire...eccezionale! Rispetto al 2232bw Samsung che avevo prima non c'è paragone, sia come contrasto come qualità e calore dei colori, davvero splendido!
Ricordo che io l'ho pagato qualcosa in più prendendolo in un negozio dove collaboro come assemblatore...scalando dei soldi che mi dovevano e avendo piazzato bene il mio al lavoro, ho sborsato solo 70 euro oggi. :asd:

I giochi sono incredibili...vedere Batman Arkham Asylum e Shift fissi a 60 FPS su sto monitor è incredibile...senza considerare i FPS.
Io gioco piuttosto vicino (circa 50cm) e così si è talmente immersi nel gioco che spostando la visuale a destra e a sinistra viene da girare anche la testa, per riuscire a vedere meglio e prima...coinvolgente al massimo!

Per i film ho provato con alcuni DVD e non ho avuto problemi di sgranatura, di cui parlavate prima, ma come ho già detto qualche post prima, io non sono troppo fino come occhio.
Zero scie, ma questo lo sapevate, zero pixel danneggiati e soprattutto niente backlight, ma in caso di alcuni di questi problemi, in negozio me lo avrebbero cambiato al volo (per questo ho preferito spendere qualche euro in più, rispetto a un acquisto online :) )
Che dire, soddisfattissimo...appena racatto una digitale (non ce l'ho:oink: ) gli faccio qualche foto...comunque è davvero enorme.
All'altezza minima consentita dal sostegno, è alto come il mio HAF932 che è parcheggiato proprio lì di fianco... :asd:

EDIT: dimenticavo, appena lanciati i vari giochi, erano come risoluzione ancora a 1680x1050, quella precedentemente impostata...che dire, a differenza del 2232bw, dove mettendo una 1440x900 si notava una certa sfocatura e perdita di nitidezza dell'immagine, qui non si nota differenza, e ci ho guardato ben bene!
Davvero ottimo...

netcrusher
18-12-2009, 22:35
Ragazzi, finalmente sono stato a prenderlo...che dire...eccezionale! Rispetto al 2232bw Samsung che avevo prima non c'è paragone, sia come contrasto come qualità e calore dei colori, davvero splendido!
Ricordo che io l'ho pagato qualcosa in più prendendolo in un negozio dove collaboro come assemblatore...scalando dei soldi che mi dovevano e avendo piazzato bene il mio al lavoro, ho sborsato solo 70 euro oggi. :asd:

I giochi sono incredibili...vedere Batman Arkham Asylum e Shift fissi a 60 FPS su sto monitor è incredibile...senza considerare i FPS.
Io gioco piuttosto vicino (circa 50cm) e così si è talmente immersi nel gioco che spostando la visuale a destra e a sinistra viene da girare anche la testa, per riuscire a vedere meglio e prima...coinvolgente al massimo!

Per i film ho provato con alcuni DVD e non ho avuto problemi di sgranatura, di cui parlavate prima, ma come ho già detto qualche post prima, io non sono troppo fino come occhio.
Zero scie, ma questo lo sapevate, zero pixel danneggiati e soprattutto niente backlight, ma in caso di alcuni di questi problemi, in negozio me lo avrebbero cambiato al volo (per questo ho preferito spendere qualche euro in più, rispetto a un acquisto online :) )
Che dire, soddisfattissimo...appena racatto una digitale (non ce l'ho:oink: ) gli faccio qualche foto...comunque è davvero enorme.
All'altezza minima consentita dal sostegno, è alto come il mio HAF932 che è parcheggiato proprio lì di fianco... :asd:

EDIT: dimenticavo, appena lanciati i vari giochi, erano come risoluzione ancora a 1680x1050, quella precedentemente impostata...che dire, a differenza del 2232bw, dove mettendo una 1440x900 si notava una certa sfocatura e perdita di nitidezza dell'immagine, qui non si nota differenza, e ci ho guardato ben bene!
Davvero ottimo...

FOTO FOTO FOTO !!!!! e' molto diverso dall'hg281dj come design????

p.s.
ho visto su di un topic le foto, ma il monitor è marchiato Hannspree e non Hanns-g , vabbè tanto è sempre la stessa casa no???

Raumizio
18-12-2009, 22:44
Direi proprio di no, se l'ho bene a mente...comunque domani proverò di fare qualche foto. :asd:

walter89
18-12-2009, 23:43

Davvero ottimo...
mi fai rosicare:D
il mio pannello è uscito malissimo :muro:
mi puoi dire se guardando il monitor in modo che gli occhi siano una quindicina di cm al di sotto della cornice superiore del monitor
la parte in alto del monitor ti sembra più scura?

walter89
18-12-2009, 23:53
ciao dove posso trovare il seriale del monitor hannsg dato che è necessario per la garanzia ? :)
thanks

Aquacel-AG
19-12-2009, 00:24
ciao dove posso trovare il seriale del monitor hannsg dato che è necessario per la garanzia ? :)
thanks

il seriale lo trovi dietro al monitor, il mio lo spedito venerdi scorso,per quel problema del casso che hai anche tu ,e il problema e che da ieri che stò cercando di capire dove è il monitor siccome in assistenza non e arrivato,loro come corriere usano "dhl"(era l'ultimo corriere che non ho mai provato:mad: e spero di non provarlo +)sul foglio di lettura era scritto un altro indirizzo di quello che mi avevano mandato l'assistenza,io al corriere avevo fatto notare che sulla scatola era scritto in GRANDE l'indirizzo giusto,e cosa hanno fatto!!!
l'hanno mandato in magazzino:muro: :muro: :muro: :muro: .
e da lunedì che è li fermo,e da ieri che oggi che contatto sia l'assistenza che il corriere e forse lunedi questo gli arriva altrimenti :huh: :huh: :huh:

nory12
19-12-2009, 08:23
Direi proprio di no, se l'ho bene a mente...comunque domani proverò di fare qualche foto. :asd:

Come ho già detto alcuni post indietro,l'HF287HJ è a marchio Hannspree e non Hanns-g, L'avevo già visto e provato,(centro commerciale Pianeta)che sai dov'è...e mi aveva fatto una buona impressione,considerato che è fratello del ns.Hanns,eccetto l'estetica diversa.

http://img526.imageshack.us/img526/9684/s1produktbildgross.gif

nory12
19-12-2009, 08:42
si è vero ma in questo il venditore c'entra poco.
Certo dato che il monitor l'hanno provato per via del controllo pixel potevano anche accorgersi del backlight, ma forse loro rientrasse nella normalità di un TN

Walter,Il fatto è che qui c'è gente che ne ha acquistati addirittura 5 o 6 e tutti erano "perfetti" nella moltitudine della produzione può capitare,in tutti i TN,di tutte le marche,x la tua domanda (visione sotto 15 cm la cornice)(Raumizio ha comunque un altro modello)la parte superiore del monitor è omogenea,non è + scura.

netcrusher
19-12-2009, 10:57
Come ho già detto alcuni post indietro,l'HF287HJ è a marchio Hannspree e non Hanns-g, L'avevo già visto e provato,(centro commerciale Pianeta)che sai dov'è...e mi aveva fatto una buona impressione,considerato che è fratello del ns.Hanns,eccetto l'estetica diversa.

la base del monitor è un pò brutterrima però..........ma anche questo modello possiede la regolazione in altezza ed il tilt come l'hanns-g? Come pannello mi sembra meglio dell'hanns-g per quanto riguarda la verticale che è 170° contro i 160° dell'Hanns-g...

borserg
19-12-2009, 13:30
incrociamo le dita...
ho ordinato il secondo dal mio negozio storico di fiducia... peccato che dovrà arrivare nuovo direttamente dal magazzino principale.

Il primo che ho comprato era quello che era appena stato messo in esposizione.
Quindi visionato e reimballato senza sorprese.

Vedro di fare la faccia di tolla... e farmelo disimballare per controllo.

Raumizio
19-12-2009, 16:44

Veramente il mio è differente, soprattutto come base e come disposizione dei pulsanti dell'OSD, che lì nella foto mi pare siano in posizione inferiore, mentre nel mio sono nella parte destra lateralmente.
Comunque ho fatto delle foto con la digitale di mio fratello, alcune non sono venute benissimo, ma le posto ugualmente...però dovrete aspettare lunedì quando sono al lavoro che qui a casa sono in una fossa del digital divide e vado ancora di 56kakka... :asd:

Raumizio
19-12-2009, 16:46
Walter,Il fatto è che qui c'è gente che ne ha acquistati addirittura 5 o 6 e tutti erano "perfetti" nella moltitudine della produzione può capitare,in tutti i TN,di tutte le marche,x la tua domanda (visione sotto 15 cm la cornice)(Raumizio ha comunque un altro modello)la parte superiore del monitor è omogenea,non è + scura.

Confermo che da me è tutto omogeneo... :D

nory12
19-12-2009, 17:30
Questo:http://www.hannspree.com/EU/IT/Product_detail_view.aspx?id=26501

netcrusher
19-12-2009, 19:18
Questo:http://www.hannspree.com/EU/IT/Product_detail_view.aspx?id=26501

Questo però è HF287HP, uff che rottura queste sigle.....

walter89
19-12-2009, 21:22
56kakka... :asd:
:eek: :eek: :eek:

Energia.S
20-12-2009, 00:36
Questo però è HF287HP, uff che rottura queste sigle.....

fate davvero attenzione, ad esempio la nuova serie HH marcata Hanns g, nel mercato USA sta vendendo il monitor HH281HPB che è un wide screen a 28" ma la tipologia del pannello è un TFT a matrice attiva...lo potete vedere qui sotto:
https://www.bueroplus.de/bueroplus/productimages/c2570795_0.jpg

Qui in questo tread si parla dell'Hanns g HG281DP e HG281DJ che si differenziano solamente per il colore del piedistallo e sono pannelli TN+Film...

nory12
20-12-2009, 09:16
Guarda comunque che anche il ns 28"ha un pannello active matrix TFT, quello da te menzionato e venduto nel mercato U.S. ( anch'esso tn+ film)l'avevo già enunciato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=79

Si tratta ora di vedere quali nuovi pannelli prodotti da Hanns da 28 Pollici implementare in questo thread,senza doverne aprire un altro dando un informazione + completa all'utente interessato.

borserg
20-12-2009, 15:03
L'ordine per il 2° monitor l' ho fatto... regalino di natale
ovviamente HANNSG HG281DJ 28" LCD 5MS HDMI
speriamo di centrare ancora l'ottimo acquisto.

La tentazione di provare un'altro tipo/marca di monitor era tanta.... ma a conti fatti l'offerta carateristiche/prezzo/grandezza non è eguagliabile.

PS
Stiamo facendo un pò di confusione... credo che qui si sia ampiamente parlato di HANNSG HG281DJ 28" LCD.
Le ottime recensioni dei possessori (incluso me) si basano esclusivamente su questo modello. Non andiamo in OT

Il nome prodotto lo abbiamo.. trovaprezzi o altri motori di ricerca ... e non si sbaglia.

Oggi sono ammalato... azz, freddo cane.
Volevo dire che l'altra sera con la PS3 e Dirt2 (gioco di guida molto veloce)...il monitor si è comportato egregiamente.

astroimager
21-12-2009, 06:33
Ragazzi, come va questo monitor per uso:
- gaming PC
- PS2 via component (è integrato?)
- PS3 via hdmi
- Film

Secondo voi è una scelta migliore rispetto all'Asus VW266H?

Grazie!

aaadddfffgggccc
21-12-2009, 08:05
Ragazzi, come va questo monitor per uso:
- gaming PC
- PS2 via component (è integrato?)
- PS3 via hdmi
- Film

Secondo voi è una scelta migliore rispetto all'Asus VW266H?

Grazie!

Ciao Astro, sono pure quì :D

Ne uso 3, e ne ho presi altri anche per amici, per gaming e per grafica 3D (cad e simili) è uno spasso.
Per le console attendi il verdetto di Nory ;)

astroimager
21-12-2009, 08:08
Ciao Astro, sono pure quì :D

Ne uso 3, e ne ho presi altri anche per amici, per gaming e per grafica 3D (cad e simili) è uno spasso.
Per le console attendi il verdetto di Nory ;)

Buongiorno Lab!

Che tu sai, il DP (non si trova più) integrava più porte del DJ (che ha solo VGA e HDMI)?

Grazie! :)

aaadddfffgggccc
21-12-2009, 08:31
Buongiorno Lab!

Che tu sai, il DP (non si trova più) integrava più porte del DJ (che ha solo VGA e HDMI)?

Grazie! :)

Io ho 3 DJ, e c'è una VGA e cavetto (+ cavetto adattatore component, 3 rca rosso,verde,blu), poi c'è HDMI con cavo HDMI/DVI.
La differenza tra DP e DJ se non ricordo male è solo il colore del piedistallo, che sul DP è grigio.

aaadddfffgggccc
21-12-2009, 08:38
Astro non so quanto sia il prezzo di vendita attualmente, uno dei miei negozi di fiducia ha disponibile il DJ a 305€ +SS.
Tu a quanto lo hai trovato?

astroimager
21-12-2009, 08:39
Io ho 3 DJ, e c'è una VGA e cavetto (+ cavetto adattatore component, 3 rca rosso,verde,blu), poi c'è HDMI con cavo HDMI/DVI.
La differenza tra DP e DJ se non ricordo male è solo il colore del piedistallo, che sul DP è grigio.

Con la 5850 ti colleghi diretto con HDMI? Problemi?

In pratica il segnale analogico component entra nel VGA tramite adattatore?

C'è qualcuno che ha provato come vengono scalate le immagini con PS2/Wii?

Grazie ancora!

netcrusher
21-12-2009, 08:44
Astro non so quanto sia il prezzo di vendita attualmente, uno dei miei negozi di fiducia ha disponibile il DJ a 305€ +SS.

io ho trovato il nuovo hanns-g (hannspree) hf287hj a 280 euro, è l'evoluzione di questo qua, ha 2 connessioni hdmi perchè molti si sono lamentati proprio per la presenza di un singolo connettore sul modello hg281dj........se può interessarvi vi pvtizzo il link dello shop...ciao

aaadddfffgggccc
21-12-2009, 08:45

Grazie ancora!

Le schede video le ho collegate in DVI/HDMI, che è la stessa cosa del HDMI/HDMI. (provati entrambi = 0 problemi).

L'analogico component entra nel VGA del monitor tramite adattatore.

Per il resto attendi i maniaci delle console ;)

borserg
21-12-2009, 08:58
Premetto che non posso esprimere giudizi con altri monitor di simil grandezza...

Io lo uso sia con la PS3 e sia con PC sfruttando la connessione HDMI.
Sono veramente contento.

- Ottima qualità visiva che si mantiene anche a risoluzioni non native (diverse da 1920x1200)
- Ottima risposta, niente scie o interruzioni durante i giochi anche frenetici. questo vale sia con la Console PS3 e sia con PC.
- Colore Buono... non credo ai livelli di monitor da tanti €, ma con una buona impostazione personale si ottengono buoni risultati.
- Luminosità e contrasto Buoni, ma anche qui bisogna lavorare di impostazioni.
- Dimensioni generose... immersione totale.
- Scomodi i tasti di impostazione laterali...avrei preferito averli sul davanti.
Tutto sommato però è stata una scelta estetica inteligente...davanti ci si presenta solo la cornice ed il pannello con la luce in basso a destra ad indicarci quando è acceso, spento o in stand-by.
- Solo un input HDMI
- Desing pulito e senza fronzoli.

ho trovato questo..che può darti una idea, ma è pur sempre una visuale riportata..occhio.
http://www.youtube.com/watch?v=9XYzsYlJBhs&feature=related

Io ho usato un software bad pixel tester... ed il passaggio tra un colore ed un'altro era spettacolare, veloce e netto. Le linee definite e dritte...
I dettagli di visualizzazione sono spettacolari... in windows anche la linea sottile prende forma ed importanza.

borserg
21-12-2009, 09:00

Grazie ancora!

io no

astroimager
21-12-2009, 09:13

Quel prezzo lì, ho capito dove l'hai visto. ;)

io ho trovato il nuovo hanns-g (hannspree) hf287hj a 280 euro, è l'evoluzione di questo qua, ha 2 connessioni hdmi perchè molti si sono lamentati proprio per la presenza di un singolo connettore sul modello hg281dj........se può interessarvi vi pvtizzo il link dello shop...ciao

Penso di averlo trovato... ma per il resto è identico/migliore rispetto al modello vecchio?

Per avere una HDMI in più non vorrei ritrovarmi con un pannello inferiore...

nory12
21-12-2009, 09:20
L'ordine per il 2° monitor l' ho fatto... regalino di natale
ovviamente HANNSG HG281DJ 28" LCD 5MS HDMI
speriamo di centrare ancora l'ottimo acquisto.

La tentazione di provare un'altro tipo/marca di monitor era tanta.... ma a conti fatti l'offerta carateristiche/prezzo/grandezza non è eguagliabile.

PS
Stiamo facendo un pò di confusione... credo che qui si sia ampiamente parlato di HANNSG HG281DJ 28" LCD.
Le ottime recensioni dei possessori (incluso me) si basano esclusivamente su questo modello. Non andiamo in OT
Il nome prodotto lo abbiamo.. trovaprezzi o altri motori di ricerca ... e non si sbaglia.

Oggi sono ammalato... azz, freddo cane.
Volevo dire che l'altra sera con la PS3 e Dirt2 (gioco di guida molto veloce)...il monitor si è comportato egregiamente.

Caro "collega" Concordo che bisogna regolamentare e decidere se parlare solo ed esclusivamente del ns ottimo 28" oppure allargare ad altro 28" viste le similitudini e i pannelli tutti TN+film.Borserg qui eri di avviso completamente opposto:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=51

nory12
21-12-2009, 09:25

Penso di averlo trovato... ma per il resto è identico/migliore rispetto al modello vecchio?

Noi qui parliamo e abbiamo ampiamente collaudato solo ed esclusivamente il modello oggetto del thread. HG281DJ/DP
L'HF287HJ e marchiato HANNSPREE,ma abbiamo pochissimi elementi x guidicarlo un ottimo monitor.

astroimager
21-12-2009, 09:33
Noi qui parliamo e abbiamo ampiamente collaudato solo ed esclusivamente il modello oggetto del thread. HG281DJ/DP
L'HF287HJ e marchiato HANNSPREE,ma abbiamo pochissimi elementi x guidicarlo un ottimo monitor.

Sapete se c'è qualcuno che ha collaudato l'HG281DJ/DP con il component e risoluzioni basse?
Lo scaler lavora bene?
L'aspect ratio non è modificabile, vero?

borserg
21-12-2009, 09:47
Scusate...
al contrario di quello che avevo scritto....di non fare confusione.
MA!
sembrerebbe che ci siano delle nuove versioni...di monitor
Sul sito ufficiale europeo HANS.G il 17 Giugno scrivono di una nuova serie HH.., nella serie HH scrivono anche di un fantomatico28" ma a commercio in italia non ho trovato niente.
Sul loro sito europeo rimane a catalogo solamnete il nostro HG281DJ

Poi vado a cercare l' HF287HJ che qualche furbacchione lo marchia HANS.G... e qui si leggono informazioni differenti e contrastanti.
HANNSPREE italia (che non si capisce perchè non faccia vedere in maniera trasparente i prodotti) ha a catalogo solo questo HF287HP

Che dire..faranno dei buoni prodotti, ma a livello di marketing sono dei pasticcioni o dei furbetti... sarà anche vero che vendono con 2 marchi diversi e che i loro prodotti sono diversi per aree geograficha... ma che casino!

Bisogna precisare che i modelli l'HF287HJ e l'HF287HP, da noi potrebbero essere marchiati Hannspreee,e non Hanns-g,quello che noi in questo thread abbiamo super collaudato e lodato è il HG281DJ/DP,l'altro Hanns-g,è il HH281HPB,ma si trova nel mercato U.S.

Difatti
Grazie ancora... e meno male che c'è questo thread

borserg
21-12-2009, 09:56
Caro "collega" Concordo che bisogna regolamentare e decidere se parlare solo ed esclusivamente del ns ottimo 28" oppure allargare ad altro 28" viste le similitudini e i pannelli tutti TN+film.Borserg qui eri di avviso completamente opposto:D

Caro Guru Nory12 :D sarà perchè sono un po malaticcio... ma dove mi sono contraddetto?

Picolo OT

"Brumm Brumm"
Questa è mia figlia di 2 anni e tre mesi quando vuole giocare con la PS3, G25 e Grid.

Ovviamnete Brumm Brumm è una espressione.... dato che la "Sveglia" mi accende il quadro plancia della mia Ford focus... quattro frecce, radio, tergicristalli.... eee :muro: :muro: Azz la mette anche in moto.

netcrusher
21-12-2009, 10:10

Bè a quanto pare questa revision sembra essere migliorata a mio parere, la luminosità è stata abbassata a 400 e mi pare abbiano fatto bene dato che su questo monitor a quanto ho capito 500 è un valore troppo alto e poi hanno migliorato l'angolo di visuale verticale che è 170° contro i 160° del hg281dj , questo a mio modesto parere, poi la seconda connessione hdmi penso sia stata messa proprio per venire in contro alle numerose lamentele dei clienti che usano molto questo monitor con diversi dispositivi hdmi e che non vogliono fare stacca ed attacca continuamente.....l'utente Raumizio lo ha preso comunque puoi chiedere a lui maggiori informazioni, io sto aspettando che posti qualche fotografia per vedere un pò le differenze estetiche............ciao ciao

nory12
21-12-2009, 10:17
Che dite?

Possiamo aggiungere al titolo anche questo nuovo:
HANNspree HF287HP

:D

nory12
21-12-2009, 10:25
Sapete se c'è qualcuno che ha collaudato l'HG281DJ/DP con il component e risoluzioni basse?
Lo scaler lavora bene?
L'aspect ratio non è modificabile, vero?
Si con ps2 e component va benissimo e lo scaler funziona bene
è un 16:10 non modificabile in 5:4,e non mappa 1:1

borserg
21-12-2009, 10:26

TROVATO :D
è si hai ragione... nel frattempo mi sono fatto un po di seghe mentali.
Come ho scritto poco prima diventa difficile risalire di quale prodotto si sta parlando e se è disponibile ufficialmente nel mercato ITALIANO. Le varianti che si trovano sembrano essere delle importazioni.

Il mio negoziante di fiducia N... che credo essere un rivenditore ufficiale Hansprre e Hans.G, non ha a catalogo alcun monitor di quelli menzionati ad esclusione del nostro.

Per me non vi è alcun problema... menzionarne altri. A patto che in apice del propio post vi sia a caratteri cubitali è in grassetto il modello menzionato

borserg
21-12-2009, 10:29
Yuppie

Italia Hannspree Italia S.r.l. · a socio unico
Sede Legale: P.zza S.M. Beltrade, 1 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Enrico Fermi 18 · 37135 Verona
Telefono: + 39 (045) 82 22 136
Fax: + 39 (045) 82 30 684
Codice Fiscale e P.IVA 05730250965
Registro Imprese di Milano – R.E.A. 1845039

Sono a casa ammalato e ho telefonato ad un commerciale per avere delucidazioni. Molto disponibile, grazie

Allora...

HANNSTAR costruisce i pannelli e se non erro controlla:
HANSPREE e HANS.G.

HANSPREE è nata per i prodotti di brand Consumer e Retail
HANS.G è nata per il brand Information technology

Veniamo ai nostri bambini:

HANS.G vende in Europa i modelli HG281DP/DJ e HH281HP
Per scelte commerciali in Italia la serie HH da 28" non è distribuita.
Quindi ufficialmente il monitor distribuito e venduto da 28" è l' HG281DJ

HANSPREE vende in Europa il modello HF287HP
E' stato venduto anche in Italia ma in pochi pezzi... salvo accordi forse Mediamondo lo metterà a listino.

EDIT add
I modelli non venduti ufficialmente in ITALIA però è possibile trovarli in e-commerce. ma sono delle importazioni.
Loro non possono vietarlo.

Rimango dell'idea che l'azienda è seria (vedi gestione garanzia)... ma per mia e solo mia idea, consiglio di acquistare
dove possibile tramite rivenditori ufficiali e modelli disponibili esclusivamente al mercato Italiano.

Per essere sicuro di cosa ho scritto nelle righe qui sopra, ho provato a contattare Teknema (società di assitenza prodotti di HANS.G) al 0392341400,
ma non sono riuscito a contattare nessuno. Centralino automatico

spero di non aver scritto cose gia dette :)

nory12
21-12-2009, 10:35
Yuppie

Italia Hannspree Italia S.r.l. · a socio unico
Sede Legale: P.zza S.M. Beltrade, 1 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Enrico Fermi 18 · 37135 Verona
Telefono: + 39 (045) 82 22 136
Fax: + 39 (045) 82 30 684
Codice Fiscale e P.IVA 05730250965
Registro Imprese di Milano – R.E.A. 1845039

Sono a casa ammalato e ho telefonato ad un commerciale per avere delucidazioni. Molto disponibile, grazie

Allora...

HANNSTAR costruisce i pannelli e se non erro controlla:
HANSPREE e HANS.G.

HANSPREE è nata per i prodotti di brand Consumer e Retail
HANS.G è nata per il brand Information technology

Veniamo ai nostri bambini:

HANS.G vende in Europa i modelli HG281DP/DJ e HH281HP
Per scelte commerciali in Italia la serie HH da 28" non è distribuita.
Quindi ufficialmente il monitor distribuito e venduto da 28" è l' HG281DJ

HANSPREE vende in Europa il modello HF287HP
E' stato venduto anche in Italia ma in pochi pezzi... salvo accordi forse Mediamondo lo metterà a listino.

spero di non aver scritto cose gia dette :)

ESATTAMENTE!

Anche da "malaticcio" sei comunque in gran forma:D

astroimager
21-12-2009, 11:13

Ok, grazie.
L'adattatore fa perdere qualità, secondo te? (intendo rispetto al collegamento a un ingresso component nativo)

In pratica, con i giochi PS2 non "wide" vedrei 2 bande nere ai lati o uno stiramento in orizzontale?

thecatman
21-12-2009, 11:50
Scusatemi la domanda inopportuna qui ma rispetto a un asus 26" scegliereste ancora questo? ovviamente tralasciando i pollici! grazie!

borserg
21-12-2009, 11:56
Velocemente.... ha più porte di connessione (+ component)
prova a guardare qui:
http://www.pcper.com/article.php?aid=678&type=expert&pid=4
http://techgage.com/article/asus_vw266h_255_lcd_monitor/
http://forum.justoverclock.com/recensioni/4583-recensione-asus-vw266h.html

il prezzo è molto simile... dipende sempre dove e come lo devi usare.
Può darsi che l'extra taglia ti possa venire utile se lo dovessi usare come monitor per film.

astroimager
21-12-2009, 13:22
Velocemente.... ha più porte di connessione (+ component)
prova a guardare qui:
http://www.pcper.com/article.php?aid=678&type=expert&pid=4
http://techgage.com/article/asus_vw266h_255_lcd_monitor/
http://forum.justoverclock.com/recensioni/4583-recensione-asus-vw266h.html

il prezzo è molto simile... dipende sempre dove e come lo devi usare.
Può darsi che l'extra taglia ti possa venire utile se lo dovessi usare come monitor per film.

Io sono indeciso fra i due... ma la presenza di un component "nativo" e di due ingressi digitali mi sta spostando sull'Asus, nonostante i 2" in meno...

netcrusher
21-12-2009, 13:35
Io sono indeciso fra i due... ma la presenza di un component "nativo" e di due ingressi digitali mi sta spostando sull'Asus, nonostante i 2" in meno...

l'asus mappa pure 1:1...............bè non saprei...comunque l'hanns-g è più improntato al gaming perchè con la sua grande dimensione ha un maggior grado di coinvolgimento per il videogiocatore........la scelta è ardua...

thecatman
21-12-2009, 14:47
a chi lo dici! ormai sono mesi che sono indeciso!

borserg
21-12-2009, 21:27
a chi lo dici! ormai sono mesi che sono indeciso!

Capisco, non è facile scegliere sopratutto quando ci sono svariate centinaia di € da sborsare.
Sarebbe bello avere una esposizione.. con tanti bei monitor e testarli uno a uno e poi scegliere in base alle propie necessità. Ma questo non è possibile perchè non tutti i supermercati hanno prodotti validi o un parco modelli completo...e nemmeno il nostro negozziante di fiducia che è associato a due o tre marche sarebbe in grado di accottentarci e soddisfare i nostri dubbi.

Per quanto mi riguarda mi rifaccio alle diverse "Review" on-line, a questo forum e alla bontà delle informazioni che prendo da noi utenti. Ovviamente cerco anche di capire dove c'è competenza e non faziosità.

Qui mi hanno dato fiducia i fondatori di questo Thread e delle loro info scritte e devo dire che grazie a loro ho trovato il prodotto che cercavo e adeguato alle mie tasche.

Ad oggi mi sento di consigliarlo vivamente... da parte mia non lo ho testato a fondo per la visione dei film. Solo una volta ho provato con la PS3 a vedere un film di guerra e la visione non mi è dispiaciuta.

Per il resto... penso che ormai abbiamo scritto tutto e di più. Anche coloro i quali fanno uso di software professional ne hanno parlato bene.

Energia.S
22-12-2009, 00:49
Scusatemi la domanda inopportuna qui ma rispetto a un asus 26" scegliereste ancora questo? ovviamente tralasciando i pollici! grazie!

io ho avuto l'asus 26 per qualche giorno a fianco fianco con il mio Hanns g 28 e ti posso dire:

Si come pannello sceglierei indiscutibilmente e senza ombra di dubbio, sempre il 28 pollici HANNS G...

come avevo scritto più indietro, l'asus ha dei bei colori, bell'impatto visivo come pannello TN, ma la differenza è che mentre l'asus nonostante faccia bella figura a primo impatto, poi ti rendi conto che hai un pannello TN, mentre questo Hanns g fai fatica a credere che sia solo un pannello tn+film perchè sembra impossibile, guardando la qualità dell'immagine, dei colori e della loro similarità alla realtà... Come pannello non si discute, se poi l'esigenze di uscite e prese diverse, è dominante, questo è un altro discorso...

Energia.S
22-12-2009, 01:29
scusate, mi rivolgo a chi usa le consoles con il nostro HG281DJ...

un amico mi ha prestato la sua xbox360 (credo sia il primo modello) che dispone della seguente uscita audio/video: http://img198.imageshack.us/img198/3626/360e.th.png (http://img198.imageshack.us/i/360e.png/)

Mi dite dove devo collegare nel monitor il cavo e che cavo devo prendere?!?

lui mi ha dato un cavo che esce dall'xbox360 con 6 colori differenti,

http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/A78C1592-8E07-47D3-9866-842919B5543B/0/bannerdefault.jpg
ma come posso collegarlo all'hanns g?!?

nory12
22-12-2009, 10:21
Essendo l'xbox primo tipo (senza HDMI)il miglior collegamento è in vga(quel cavo non va bene) basta acquistare un cavo VGA per Xbox 360 (intorno ai 13 euro) o quello originale Microsoft (più costoso) e collegarlo alla presa VGA del monitor.
http://img193.imageshack.us/img193/7716/xb360a21.jpg

è un Cavo che consente di collegare la console all'ingresso VGA del monitor pc, Supporta risoluzioni a 480p/720p/1080i. nella conf.Presa VGA+adattatore femmina, Cavi audio RCA (L + R) + adattatore, porta Optical Audio + cavo ottico per il suono digitale(x eventuale uscita ottica). sono placcati Oro.

nory12
22-12-2009, 10:46
Qui si vede meglio ed è quello + economico senza le prese ottiche.
http://img704.imageshack.us/img704/1071/vgahdavxbox360.jpg

thecatman
22-12-2009, 10:59
io ho avuto l'asus 26 per qualche giorno a fianco fianco con il mio Hanns g 28 e ti posso dire:

Si come pannello sceglierei indiscutibilmente e senza ombra di dubbio, sempre il 28 pollici HANNS G...

come avevo scritto più indietro, l'asus ha dei bei colori, bell'impatto visivo come pannello TN, ma la differenza è che mentre l'asus nonostante faccia bella figura a primo impatto, poi ti rendi conto che hai un pannello TN, mentre questo Hanns g fai fatica a credere che sia solo un pannello tn+film perchè sembra impossibile, guardando la qualità dell'immagine, dei colori e della loro similarità alla realtà... Come pannello non si discute, se poi l'esigenze di uscite e prese diverse, è dominante, questo è un altro discorso...

azz però! ma hai fatto delle prove coi profili colore dell'asus? magari era solo quello. io ho visionato quasi tutti i filmati su youtube di questo 28" però sono un po dubbioso...magari sono solo filmati che non rendono bene. provo a rivedermeli tutti.

Energia.S
22-12-2009, 13:26
azz però! ma hai fatto delle prove coi profili colore dell'asus? magari era solo quello. io ho visionato quasi tutti i filmati su youtube di questo 28" però sono un po dubbioso...magari sono solo filmati che non rendono bene. provo a rivedermeli tutti.

certo che l'ho settato l'asus... ;) seguendo anche i consigli nel tread dell'asus stesso... Il monitor (asus) l'ho comprato assieme al pc nuovo per degli amici che si sono affidati a me, in quanto me ne intendo un pochino di pc e hardware... e dovendogli installare il mondo, mi sono tenuto 3 giorni di fila il loro monitor a casa con il loro pc, fianco a fianco con il mio Hanns g...

Loro hanno preso l'asus perchè venendo a casa mia hanno visto il mio monitor e sono rimasti strabiliati, volendolo anch'essi, ma non si sono fidati di comprarlo online, volevano acquistare il monitor dallo stesso rivenditore che gli vendeva il pc, e quello più grande che aveva era appunto il 26 dell'asus... Ti garantisco che il mio hanns g io non lo cambio con nessun altro monitor della stessa fascia di mercato, ed aspettavo appunto l'asus per fare un raffronto diretto, e ne ho avuto conferma... ;)
Inoltre tra il 26 asus e il 28 HannsG, ci sono 5 cm di differenza in larghezza di schermo visivo e 3-4 cm circa in altezza (parlo di schermo utile vero non della cornice)...

PS: lo abbiamo detto fino allo sfinire, i filmati e le foto non rendono ciò che vedi stando davanti al monitor stesso...

Essendo l'xbox primo tipo (senza HDMI)il miglior collegamento è in vga(quel cavo non va bene) basta acquistare un cavo VGA per Xbox 360 (intorno ai 13 euro) o quello originale Microsoft (più costoso) e collegarlo alla presa VGA del monitor.
http://img193.imageshack.us/img193/7716/xb360a21.jpg

è un Cavo che consente di collegare la console all'ingresso VGA del monitor pc, Supporta risoluzioni a 480p/720p/1080i. nella conf.Presa VGA+adattatore femmina, Cavi audio RCA (L + R) + adattatore, porta Optical Audio + cavo ottico per il suono digitale(x eventuale uscita ottica). sono placcati Oro.

grazie Nory12;)
ma mi sorgeva una domanda...non esiste un cavo simile che invece che entrare in VGA e in audio del monitor entri direttamente in HDMI?!?

AUDIO/VIDEO xbox360----------->HDMI ?

non c'è quindi modo di lavorare in 1080p con la xbox360 primo tipo?
scusa la domanda ma non mi intendo affatto di consoles, avendo per anni solo giocato su pc...

astroimager
22-12-2009, 14:30

Ok, grazie.
L'adattatore fa perdere qualità, secondo te? (intendo rispetto al collegamento a un ingresso component nativo)

In pratica, con i giochi PS2 non "wide" vedrei 2 bande nere ai lati o uno stiramento in orizzontale?

Ci ho pensato un attimo su, e credo conti più l'elettronica del monitor piuttosto che l'adattatore.

Rimane comunque il dubbio per i giochi non 16:9... vengono stretchati?

borserg
22-12-2009, 16:40
:D e qui ti rispondo io. Ho la PS3
Ho giocato e gioco a (720P) Dirt2 e Grid e devo dire che non ho notato nessuno strech.
Adesso che ci penso... il monitor viene venduto con certificazione FullHD ed ha una risoluzione nativa di WUXGA 1920 x 1200:

Ora le risoluzioni per le TV in alta risoluzione
1920x1080P risoluzione HDTV
1280x720P risoluzione HDTV

Non vedo nessuno strech...forse perchè, la mia PS3 sente il monitor come TV via HDMI e imposta automaticamnete a 1080P.
Quindi il monitor sta andando alla risoluzione 1920x1080P oppure quando scala 1280x720P... :confused: ma sono risoluzioni a 16:9?

Io bande nere non ne vedo... ma ti garantisco che streching della immagine non ne noto assolutamente... ed io sono molto inflessibile su questo discorso.

Quindi ho esegue uno strech necessario ma non visibile e notabile al mio occhio....oppure l'hans.G effettua un minimo di zoom tanto basta per riempire in altezza l'immagine con conseguente taglio del laterale.

PS
Non ho giochi da testare a 1080p. Adesso la mia bimba ha voluto che accendessi la console.. e come al solito gli ho caricato Grid.
Ripeto nell'insieme tutto è proporzionato, allora ho guardato il contagiri (non si scappa) ed il cerchio giallo è schiacciato a sinistra e a destra :confused: :confused:. Ma siamo a livelli accettabili al gusto e all'occhio!.
Vai tranquillo.

PS_2
Ho provato a smanettare nelle impostazione è ho trovato queste:
ASPECT RATIO: Full /Fitt (non ho notato cambiamenti)
HDMI MODE: Pc mode / Video Mode (durante il gioco con "PC Mode" ho guadagnato una 10mm in altezza guardando in alto a destra, visuale con riferimenti)

nory12
22-12-2009, 17:42
@Energia
Il segnale HDMI non è utilizzabile se la console non ha la nuova scheda madre corretta x Hdmi(nuovo tipo). Non serve assoluatmente a nulla se la Xbox è priva della presa hdmi ,conviene usare il cavo Component classico oppure il VGA. fino 1080i ci arrivi settandola dalla dashboard.

nory12
22-12-2009, 17:51
Ci ho pensato un attimo su, e credo conti più l'elettronica del monitor piuttosto che l'adattatore.

Rimane comunque il dubbio per i giochi non 16:9... vengono stretchati?

Astro,Come ha gia detto borserg questo monitor ha il pregio con giochi non 16:9/16:10 anche se non mappa 1:1 di riempire lo schermo senza dare impressione di strechare l'immagine.

Energia.S
22-12-2009, 18:08
@Energia
Il segnale HDMI non è utilizzabile se la console non ha la nuova scheda madre corretta x Hdmi(nuovo tipo). Non serve assoluatmente a nulla se la Xbox è priva della presa hdmi ,conviene usare il cavo Component classico oppure il VGA. fino 1080i ci arrivi settandola dalla dashboard.

ok appena preso il cavo originale microsoft grazie di tutto...mi accingo ad entrare nel monitor con la 360... vediamo... :D ;)

nory12
22-12-2009, 18:16
ok appena preso il cavo originale microsoft grazie di tutto...mi accingo ad entrare nel monitor con la 360... vediamo... :D ;)
Bene, goditi la console con questo monitor.

astroimager
22-12-2009, 18:52
Astro,Come ha gia detto borserg questo monitor ha il pregio con giochi non 16:9/16:10 anche se non mappa 1:1 di riempire lo schermo senza dare impressione di strechare l'immagine.

Quindi la ingrandisce, eliminando le porzioni superiori/inferiori?

Scusate se sono insistente, ma non ho né esperienza né competenza sufficiente con le console per rendermi conto del "risultato"... :)

borserg
22-12-2009, 21:18
Scusate se sono insistente, ma non ho né esperienza né competenza sufficiente con le console per rendermi conto del "risultato"... :)

Guarda che non lo sono e non lo ero neanche io...

Ad essere sincero non ho ancora capito bene...
Il comportamento del monitor è cosi impercettibile che non si capisce il meccanismo.. di proporzionamento a risoluzioni HD.

Non è come nelle TV.. che lo si vede e comprende in modo palese. Tipo quando si vuole vedere una trasmissione 16:9 e forzarla in 4:3.. o come spesso accade a chi tiene sempre 16:9 quando alcune trasmissioni sono riprese in formato 4:3.

L'importante è quello che ti voglio dire..che anche se c'è deformazione o adattamento, è pressoche nullo o impercettibile.

PS
non ho mai pensato al mondo delle consolle sino a quando è arrivata la PS3 (che ovviamente ho trovato a buon prezzo nuova)...Vista la qualità grafica, mi è venuto in mente che avrei potuto autocostruirmi un Cockpit per simulazione di guida. Difatti gli unici giochi che ho comprato sono quelli di guida..per glia altri (che non ho ancora usato) me li passa mio cognato. Trooopo contento PS3-G25-Hans.G... e sedile vero di non so quale macchina :D:D

Energia.S
23-12-2009, 10:24
ora che ho in prestito una 360 prima versione collegata con cavo VGA al Nostro monitorone, posso confermare, che il monitor va benissimo anche con le consoles... Settato da dashboard della console 1080i come risoluzione, lo schermo è riempito pienamente...

walter89
23-12-2009, 12:05

semmai quelle sx/dx :D

P.S. Cmq ho chiamato l'assistenza: dopo le feste me lo faccio venire a prendere.........

astroimager
23-12-2009, 12:13

ops, non ho specificato... io intendevo le porzioni superiori e inferiori dell'area non nera!
O vengono eliminate con l'ingrandimento, o l'immagine viene schiacciata in senso verticale...

walter89
23-12-2009, 12:20
o l'immagine viene schiacciata in senso verticale...
stirata :sofico:

Agilista
23-12-2009, 12:26
Comunque il maggior difetto secondo me è l'angolo di visione verticale INFERIORE parecchio scarso. In alto, a destra e a sinistra invece si comporta ottimamente

walter89
23-12-2009, 12:37
Comunque il maggior difetto secondo me è l'angolo di visione verticale INFERIORE parecchio scarso. In alto, a destra e a sinistra invece si comporta ottimamente
sul mio pannello (difettato) invece è l'angolo superiore ad essere scarso .......:rolleyes:

astroimager
23-12-2009, 13:48
stirata :sofico:

Forse mi confondo io...

Se io ho un'immagine che in partenza è 4:3 (per esempio 640x480 o 800x600, che mi sembrano le max risoluzioni della PS2) che viene riprodotta su un monitor a risoluzione superiore 16:10, può succedere:
- l'immagine viene ingrandita finché i bordi superiori e inferiori di pannello/segnale non combaciano reciprocamente (rimangono due bande nere ai lati), e non mi sembra il caso di questo monitor;
- l'immagine viene ingrandita finché i bordi laterali, anziché quelli superiore/inferiore, non combaciano reciprocamente.
In quest'ultimo caso, per riprodurre tutta l'immagine di partenza, la risultante deve per forza essere schiacciata in senso verticale. Altrimenti, ci saranno due bande di segnale sopra e sotto che non vengono rappresentate... non so se mi sono spiegato.

Vorrei solo capire cosa fa questo lcd quando entra un segnale analogico in 4:3, dato che si tratta di un formato molto diverso da quello nativo del pannello...

Aquacel-AG
23-12-2009, 14:33

P.S. Cmq ho chiamato l'assistenza: dopo le feste me lo faccio venire a prendere.........

e un avventura con l'assistenza,a me e venuto il corriere venerdì 11 e solo oggi ho saputo che è arrivato da loro all indirizzo che mi avevano dato loro(laboratorio),siccome sul foglio di vettura cera scritto un altro indirizzo(magazzino), e io al corriere gli avevo detto dove spedirlo e cera scritto in grande sulla scatola invece:muro: :muro: :muro: :muro: .
e da mercoledì che contatto sia teknema(assistenza) che DHL e non sapevano mai dirmi niente,poi dopo varie peripezie è arrivato a destinazione.
L'avventura continua...
p.s. il numero assistenza e come il 187 na palla:( :(

walter89
23-12-2009, 15:36
e un avventura con l'assistenza,a me e venuto il corriere venerdì 11 e solo oggi ho saputo che è arrivato da loro all indirizzo che mi avevano dato loro(laboratorio),siccome sul foglio di vettura cera scritto un altro indirizzo(magazzino), e io al corriere gli avevo detto dove spedirlo e cera scritto in grande sulla scatola invece:muro: :muro: :muro: :muro: .
e da mercoledì che contatto sia teknema(assistenza) che DHL e non sapevano mai dirmi niente,poi dopo varie peripezie è arrivato a destinazione.
L'avventura continua...
p.s. il numero assistenza e come il 187 na palla:( :(
leggero OT
va spedito a Via Cellini giusto?
Il modulo per l'rma va messo dentro al pacco?
thanks
fine ot

walter89
23-12-2009, 15:40
Forse mi confondo io...

Se io ho un'immagine che in partenza è 4:3 (per esempio 640x480 o 800x600, che mi sembrano le max risoluzioni della PS2) che viene riprodotta su un monitor a risoluzione superiore 16:10, può succedere:
- l'immagine viene ingrandita finché i bordi superiori e inferiori di pannello/segnale non combaciano reciprocamente (rimangono due bande nere ai lati), e non mi sembra il caso di questo monitor;
- l'immagine viene ingrandita finché i bordi laterali, anziché quelli superiore/inferiore, non combaciano reciprocamente.
In quest'ultimo caso, per riprodurre tutta l'immagine di partenza, la risultante deve per forza essere schiacciata in senso verticale. Altrimenti, ci saranno due bande di segnale sopra e sotto che non vengono rappresentate... non so se mi sono spiegato.

Vorrei solo capire cosa fa questo lcd quando entra un segnale analogico in 4:3, dato che si tratta di un formato molto diverso da quello nativo del pannello...
quando la sorgente è 4/3 succede quello che dici tu
ma io pensavo si parlasse di 16/9, che è un formato più "panoramico" rispetto al 16/10. In questo caso succede esattamente l'opposto. Immagini allungate in altezza o perdita dei lati.:)

astroimager
23-12-2009, 15:44

Tu sai quale delle tre possibilità?
Ingrandimento, deformazione o... entrambi? :stordita:

Grazie!

Energia.S
23-12-2009, 15:48
ma io pensavo si parlasse di 16/9, che è un formato più "panoramico" rispetto al 16/10. In questo caso succede esattamente l'opposto. Immagini allungate in altezza o perdita dei lati.:)

con la 360 che mi hanno prestato, impostata su risoluzione 1080 da dashboard, avviene l'allungamento delle immagini in altezza per riempire lo schermo, ma si nota poco e niente...

ho provato da dashboard della 360 a settare risoluzione 640x480 e l'immagine viene comunque tirata a tutto schermo, con la risultanza visiva di un leggero schiacciamento in verticale per mantenere le proporzioni 16:10, comunque sempre poco percettibile... la 360 è godibilissima su questo monitor...ma ci preferisco il pc con una buona scheda video...ma questo è il mio parere ora che ho visto una console all'opera...non c'entra nulla il monitor... :D

Aquacel-AG
23-12-2009, 16:31
leggero OT
va spedito a Via Cellini giusto?
Il modulo per l'rma va messo dentro al pacco?
thanks
fine ot

tutto giusto:) :)

borserg
23-12-2009, 18:34
ma perchè parli di 4:3?
Il monitor è un 16:10 e se usato con le consolle... l'adattamento avviene per i 16:9 risoluzione HDTV.
Quindi si parla di adattare o recuperare 1 punto sulla proporzione in altezza.

1080p/1080i = 1920×1080 16:9 (1,78)
720p = 1280×720 16:9 (1,78)

Non credo tu voglia comprare questo monitor per poi usarlo in 4:3, ti tieni la tua vecchia tv allora.
-------------------------------------------------------------------------------------
Invece quando lo si usa con il pc si mettono le risoluzioni standard 16:10
1920x1200 (nativa) / 1680x1050 /1440x900...

Guarda qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard

astroimager
23-12-2009, 18:52
ma perchè parli di 4:3?

Perché la maggior parte dei giochi della PS2 è in 4:3!

Ovvio che non farò un uso esclusivo della PS2, anzi prima o poi verrà sostituita dalla PS3, però il vecchio CRT sta morendo, e vorrei una soluzione all-in-one (PS2/PC/PS3).

astroimager
23-12-2009, 19:11
Ma c'è la possibilità di switchare a 4:3?

borserg
23-12-2009, 19:19

mmm.. non credo, non è una TV o un Monitor/TV.... la vedo dura PS2/PS3/PC.

con la 360 che mi hanno prestato, impostata su risoluzione 1080 da dashboard, avviene l'allungamento delle immagini in altezza per riempire lo schermo, ma si nota poco e niente...

ho provato da dashboard della 360 a settare risoluzione 640x480 e l'immagine viene comunque tirata a tutto schermo, con la risultanza visiva di un leggero schiacciamento in verticale per mantenere le proporzioni 16:10, comunque sempre poco percettibile... la 360 è godibilissima su questo monitor...ma ci preferisco il pc con una buona scheda video...ma questo è il mio parere ora che ho visto una console all'opera...non c'entra nulla il monitor... :D

ecco perchè la circonferenza del contagire di Grid allora è schiacciato leggermente ai lati.. per via dello stiramento in altezza.! ;)
Dai fino a che si parla di 720p o 1080i da adattare a 16:10 la cosa è impercettibile... quindi questo monitor va anche bene con le consolle!

astroimager
23-12-2009, 19:21
Strano, come funzione è integrata anche in monitor sui 100 euri... :mbe:

walter89
23-12-2009, 22:50
ma la ps2 come fai a collegarla?
dovresti avere un adattatore composito--->vga, che, se di buona qualità, ha un costo non indifferente.
e la qualità sarebbe peggiore di un normale crt :)

astroimager
23-12-2009, 23:23
ma la ps2 come fai a collegarla?
dovresti avere un adattatore composito--->vga, che, se di buona qualità, ha un costo non indifferente.
e la qualità sarebbe peggiore di un normale crt :)

Labview mi ha detto che è incluso un adattatore Component ==> VGA... :confused:

aaadddfffgggccc
23-12-2009, 23:35
edit

aaadddfffgggccc
24-12-2009, 00:02
Questo dovrebbe essere il contenuto della confezione:
http://img91.imageshack.us/img91/6287/2425402613pr7.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/8113/2425402612gc7.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/1922/2425402611vn3.jpg

Astro questo è il contenuto ;)

astroimager
24-12-2009, 00:13
Grazie Lab...

In pratica i cavi component per PS2 terminano con 5 maschi (3 per il video, 2 per l'audio), quindi serve un ulteriore adattatore, ma a questo punto alzo le mani perché già la sigla YPbPr fino a 5 minuti mi era sconosciuta... :fagiano:

aaadddfffgggccc
24-12-2009, 00:21
Grazie Lab...

In pratica i cavi component per PS2 terminano con 5 maschi (3 per il video, 2 per l'audio), quindi serve un ulteriore adattatore, ma a questo punto alzo le mani perché già la sigla YPbPr fino a 5 minuti mi era sconosciuta... :fagiano:

http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr ;)

Basta che prendi 5 adattatori rca F/F e colleghi il tutto, no?

astroimager
24-12-2009, 00:33
http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr ;)

Basta che prendi 5 adattatori rca F/F e colleghi il tutto, no?

In teoria sì...
Un dubbio mi assale: non capisco per quale motivo sia necessario un VGA box per collegare una console a un monitor PC... :confused:

aaadddfffgggccc
24-12-2009, 00:45
In teoria sì...
Un dubbio mi assale: non capisco per quale motivo sia necessario un VGA box per collegare una console a un monitor PC... :confused:

Se per VGA Box intendi questo: Clicca.. (http://www.netpcdirect.co.uk/user/products/large/xcm_vga_box.jpg)

Per me non serve, io proverei prima con i 5 adattatori F/F (max 3€).
Mi spiace che non ho amici forniti di PS2, hanno tutti la xbox.

Ma non c'è nessuno nel th che la PS2???

Raptor85
24-12-2009, 01:30
http://img42.imageshack.us/img42/6703/131220096551.jpg

Che dire se non... TANTA roba... :sofico:

Ordinato da Monc@@@k, arrivato il 12 dopo aver quasi discusso con il corriere, montato e testato, anche se per poco, visto che è stata una settimana decisamente impegnativa... ma oggi, complice l'arrivo di una coppia di queste (http://img31.imageshack.us/img31/8092/13122009654.jpg) :D, finalmente posso dire di essermelo gustato a dovere :cool:

Impressioni: visuale enorme (mi sono dovuto abituare, un bel salto dal mio vecchio 21.5" full-hd :eek: ), caratteri leggibili ma mai sgranati (effettivamente, per vedere i pixel bisogna portarsi a meno di 15cm di distanza... :D ), buona fedeltà del nero, retroilluminazione costante, colori vivi e luminosità accecante (di default :cool: ), zero bad-pixel :ubriachi:

Ho appena lanciato una partita a COD4: a parte la sensazione di essere finalmente "dentro al gioco" :eek: , mi è sembrato di notare tutta una serie di dettagli che con il vecchio monitor mi sfuggivano... ah, di input lag e/o scie, neanche l'ombra ;)

http://img163.imageshack.us/img163/2193/13122009656.jpg

Ringrazio Animatrix79 e tutti gli altri utenti che hanno contribuito a questo topic, prima di leggerlo conoscevo a malapena Hanns.g, oggi ho acquistato un prodotto di cui mi ritengo pienamente soddisfatto, con un rapporto qualità/prezzo unico nella sua categoria... e la mia vista affaticata ringrazia :cincin:

Solo una domanda: per cercare di ottenere la migliore fedeltà cromatica possibile, non è che qualcuno riuscirebbe a postare i suoi settaggi personalizzati relativi a colori/luminosità/contrasto?

Grazie! ;)

astroimager
24-12-2009, 08:54
Se per VGA Box intendi questo: Clicca.. (http://www.netpcdirect.co.uk/user/products/large/xcm_vga_box.jpg)

Per me non serve, io proverei prima con i 5 adattatori F/F (max 3€).
Mi spiace che non ho amici forniti di PS2, hanno tutti la xbox.

Ma non c'è nessuno nel th che la PS2???

Grazie come al solito per la disponibilità, Lab!

Il monitor va a mio fratello: dopo averci pensato un bel po' su ora propende per l'Asus da 26", che pur avendo una qualità di immagine inferiore a questo Hanns-G, risulta più flessibile con fonti eterogenee.

Il fatto è che si è stancato del CRT (ormai stracotto...) ed è piuttosto allettato dalla postazione unica dove poter utilizzare tutto senza nessun attacca/stacca.

astroimager
24-12-2009, 08:57

Personalmente sono molto attizzato da questa bestia.
Se ne fanno una versione bianca e/o argento, avvisatemi assolutamente!

nory12
24-12-2009, 09:50

X PS2-,Astro no come gia detto non mappa 1:1 nessun switch tipo tv monitor, 16:10/16:9/4:3/(5:4)a parte il collegamento con il cavo presente nella conf.+adattatore, che ti ha mostrato L'amico Labwiew l'mmagine ti viene spalmata a tutto schermo,seppur molto meno strechata rispetto ad altri monitor.il motivo pare da quel che ho sentito sia dovuto ad un aggiustamento in automatico presente nell'elettronica del monitor,x sopperire appunto alla mancanza del mapping 1:1.(ho avuto prima l'xbox 360 adesso la ps3 tutto perfetto)
Che aspetti ad acquistarlo?:D

nory12
24-12-2009, 10:08
http://img42.imageshack.us/img42/6703/131220096551.jpg

Ordinato da Monc@@@k, arrivato il 12 dopo aver quasi discusso con il corriere, montato e testato, anche se per poco, visto che è stata una settimana decisamente impegnativa... ma oggi, complice l'arrivo di una coppia di queste (http://img31.imageshack.us/img31/8092/13122009654.jpg) :D, finalmente posso dire di essermelo gustato a dovere :cool:

Impressioni: visuale enorme (mi sono dovuto abituare, un bel salto dal mio vecchio 21.5" full-hd :eek: ), caratteri leggibili ma mai sgranati (effettivamente, per vedere i pixel bisogna portarsi a meno di 15cm di distanza... :D ), buona fedeltà del nero, retroilluminazione costante, colori vivi e luminosità accecante (di default :cool: ), zero bad-pixel :ubriachi:

Ho appena lanciato una partita a COD4: a parte la sensazione di essere finalmente "dentro al gioco" :eek: , mi è sembrato di notare tutta una serie di dettagli che con il vecchio monitor mi sfuggivano... ah, di input lag e/o scie, neanche l'ombra ;)

http://img163.imageshack.us/img163/2193/13122009656.jpg

Ringrazio Animatrix79 e tutti gli altri utenti che hanno contribuito a questo topic, prima di leggerlo conoscevo a malapena Hanns.g, oggi ho acquistato un prodotto di cui mi ritengo pienamente soddisfatto, con un rapporto qualità/prezzo unico nella sua categoria... e la mia vista affaticata ringrazia :cincin:
Solo una domanda: per cercare di ottenere la migliore fedeltà cromatica possibile, non è che qualcuno riuscirebbe a postare i suoi settaggi personalizzati relativi a colori/luminosità/contrasto?

Grazie! ;)

Questo è molto importante,mi dispiace + x qualcuno (vedi walter89,Acquacel a cui è arrivato un monitor fallato,ma si sa puo capitare....
I settaggi sono molto soggettivi,ma se guardi le pagine del thread precedenti ne trovi x tutte le taglie(bisogna provarli..)

astroimager
24-12-2009, 10:16
X PS2-,Astro no come gia detto non mappa 1:1 nessun switch tipo tv monitor, 16:10/16:9/4:3/(5:4)a parte il collegamento con il cavo presente nella conf.+adattatore, che ti ha mostrato L'amico Labwiew l'mmagine ti viene spalmata a tutto schermo,seppur molto meno strechata rispetto ad altri monitor.il motivo pare da quel che ho sentito sia dovuto ad un aggiustamento in automatico presente nell'elettronica del monitor,x sopperire appunto alla mancanza del mapping 1:1.(ho avuto prima l'xbox 360 adesso la ps3 tutto perfetto)
Che aspetti ad acquistarlo?:D

Guarda Nory... forse io prenderei a chius'occhi questo Hanns, ma perché non gioco, e preferisco l'uso PC... ma dato che i soldi non li metto io, e lo utilizzerò sì e no 2 mesi l'anno... :rolleyes:

rischio0
24-12-2009, 10:23
fatemi capire meglio,quindi i "soli" 5 ms non sarebbero un problema per chi come me lo acquisterebbe esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3?

nory12
24-12-2009, 10:36
fatemi capire meglio,quindi i "soli" 5 ms non sarebbero un problema per chi come me lo acquisterebbe esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3?
Quale problema?Sono 3ms gtog ma poi che differenza fa...

rischio0
24-12-2009, 10:59
Quale problema?Sono 3ms gtog ma poi che differenza fa...

mi riferivo ad eventuali scie delle immagini nei giochi molto movimentati....

nory12
24-12-2009, 11:03
mi riferivo ad eventuali scie delle immagini nei giochi molto movimentati....

Vai tranquillo,qui tutti gli utenti che lo possiedono non hanno mai visto scie o ghosting di nessun genere nei giochi.

Raptor85
24-12-2009, 11:23
Questo è molto importante,mi dispiace + x qualcuno (vedi walter89,Acquacel a cui è arrivato un monitor fallato,ma si sa puo capitare....
I settaggi sono molto soggettivi,ma se guardi le pagine del thread precedenti ne trovi x tutte le taglie(bisogna provarli..)

Grazie a te Nory per aver condiviso le tue esperienze con questo monitor ;)

http://img97.imageshack.us/img97/337/24122009667.jpg

Oggi ho testato per bene l'impianto (foto (http://img704.imageshack.us/img704/1188/24122009.jpg)), devo dire che è stato un grande (in tutti i sensi :sofico: ) regalo di natale :angel:

http://img94.imageshack.us/img94/2587/24122009670.jpg

:D :D :D

Energia.S
24-12-2009, 12:00
raptor85
riduci la grandezza delle foto che posti ;)

Non tutti sono cosi fortunati da guardarle su un monitor gigante come il nostro!!! :D

Cyfer73
24-12-2009, 13:00
raptor85
riduci la grandezza delle foto che posti ;)

Non tutti sono cosi fortunati da guardarle su un monitor gigante come il nostro!!! :D

No, vabbè dai... io ho un 19' 4:3 e vedo le foto che ha postato, senza che mi si deformi la proporzione della pagina del forum. ;)

Energia.S
24-12-2009, 13:05
No, vabbè dai... io ho un 19' 4:3 e vedo le foto che ha postato, senza che mi si deformi la proporzione della pagina del forum. ;)

hai ragione sono io che tengo lo zoom di firefox a 125% (con nosquint) sul forum e tenendo firefox stesso non a tutto schermo su questo monitorone... :D ;)

Cyfer73
24-12-2009, 13:11
hai ragione sono io che tengo lo zoom di firefox a 125% (con nosquint) sul forum e tenendo firefox stesso non a tutto schermo su questo monitorone... :D ;)

Mi sa che da gennaio divento dei vostri.
Fino ad oggi ero orientato su HP da 25 con pannello glare, ma proprio prima sono andato a vedere un appartamento che al 99% diventa la casa nuova.
Rispetto ad ora, che non ho fonti luminose dirette, nel nuovo appartamento avrei lo studio con una finestra giusto in finaco, perciò un monitor glare (per quanto io possa adorarlo per i colori vividi che restituisce), diventerebbe un'agonia di riflessi.
A questo punto l'HG281DJ passa in pole position come acquisto nuovo monitor. ;)

Energia.S
24-12-2009, 13:14
Mi sa che da gennaio divento dei vostri.
Fino ad oggi ero orientato su HP da 25 con pannello glare, ma proprio prima sono andato a vedere un appartamento che al 99% diventa la casa nuova.
Rispetto ad ora, che non ho fonti luminose dirette, nel nuovo appartamento avrei lo studio con una finestra giusto in finaco, perciò un monitor glare (per quanto io possa adorarlo per i colori vividi che restituisce), diventerebbe un'agonia di riflessi.
A questo punto l'HG281DJ passa in pole position come acquisto nuovo monitor. ;)

al di la del glare, i colori di questo no glare, sono perfetti per la tipologia di pannello (tn+film) ti aspettiamo nel club...;)

http://img191.imageshack.us/img191/5922/desktopwo.th.png (http://img191.imageshack.us/i/desktopwo.png/)

Cyfer73
24-12-2009, 13:30

http://img191.imageshack.us/img191/5922/desktopwo.th.png (http://img191.imageshack.us/i/desktopwo.png/)

Esagerato... :sofico:

nory12
24-12-2009, 14:12
edit

borserg
24-12-2009, 14:47

Nooooooo nessun problema !:D

INTANTO E' ARRIVATO IL MIO 2°.... COME VOLEVASI DIMOSTRARE YESSSSS
E SON CONTENTO.

Perfetto e bello come mai... adesso lo sto masturbando un po con Dead pixel tester. E' a posto ma un po di riscaldamento lo deve fare.

Da Lainate city in provincia di MI... AUGURI
:D :D :D :D

UP per i fallati, speriamo di risolvere entro il nuovo anno o quanto prima :rolleyes:

borserg
24-12-2009, 14:48
Grazie a te Nory per aver condiviso le tue esperienze con questo monitor ;)

http://img97.imageshack.us/img97/337/24122009667.jpg

Oggi ho testato per bene l'impianto (foto (http://img704.imageshack.us/img704/1188/24122009.jpg)), devo dire che è stato un grande (in tutti i sensi :sofico: ) regalo di natale :angel:

http://img94.imageshack.us/img94/2587/24122009670.jpg

:D :D :D

Spettaclo!!!

thecatman
24-12-2009, 15:30
Ciao!
qualcuno mi puo misurare la larghezza del bordo? cioè da dove finisce il vetro del monitor fino all'esterno per capirci. mi pareva che sia abbastanza spesso o mi sbaglio?
altro richiesta, senza pretese e senza fretta, se mi potete indicare dove lo avete comprato. mi pare che si possa scrivere qui sul 3d però bisogna mettere piu negozi e non uno solo.
altro dettaglio: ho letto la prima pagina e mi pare che questo lcd abbia la sua età, sto dicendo una fesseria? cioè magari esistono modelli analoghi ma più evoluti.
grazie infinite a tutti e tanti auguri!

My Cousin Vinnie
24-12-2009, 23:20
La cornice è esattamente 3,5 cm.
Il monitor è in commercio da un paio di anni. Comunque non vuol dire sia "vecchio", nel senso di tecnologia obsoleta e superata, anzi:D. Comprarlo ai prezzi attuali poi è un affare.
Il HF287HJ ha una HDMI in più se ti serve e costa 280€ on line.

waikiki
25-12-2009, 00:08
La cornice è esattamente 3,5 cm.
Il monitor è in commercio da un paio di anni. Comunque non vuol dire sia "vecchio", nel senso di tecnologia obsoleta e superata, anzi:D. Comprarlo ai prezzi attuali poi è un affare.
Il HF287HJ ha una HDMI in più se ti serve e costa 280€ on line.

forse ha un pannello diverso?
Cmq ho letto ci sono varie revisioni:

Hanns-G HH-281HPB

I-Inc iF-281DPB

I-Inc iH-282HPB

Hanns·G HG-281DPB

mapoetti
25-12-2009, 03:09
auguri compagni di monitor :D

thecatman
25-12-2009, 09:10
auguri a tutti!
ho letto una recensione qui
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=125&Itemid=1&limit=1&limitstart=5
quello che mi lascia perplesso è: Possible stuck pixels!

Energia.S
25-12-2009, 09:18
auguri a tutti!
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=125&Itemid=1&limit=1&limitstart=5

le recensioni le fanno in base ad un monitor che testano... leggiti le recensioni di chi il monitor lo usa da mesi...basta leggersi le pagine a ritroso di questo tread...;)
credi forse che con altri monitor non ci sia il pericolo di beccarsi dei pixel difettati o del backlighting?!?
C'è chi nella vita vede il bicchiere mezzo pieno e chi invece quello mezzo vuoto... Io lo vedo sempre pieno e il monitor mi è arrivato perfetto... :D

Buon Natale...

thecatman
25-12-2009, 17:05
beh ovvio che ci puo capitare il pixellino malefico ma se prendi asus hai la garanzia zero pixel per non so quale periodo quindi è già una sicurezza in più. se prendo questo 28" cosa dice la garanzia sui pixel?

nory12
25-12-2009, 17:17
auguri a tutti!

Quello è un link che postai alla fine del 2007 fatto da un utente x benchmark reviews,e che comunque ha dato un voto finale di 8,75 su 10,0,direi ottimo,x quanto riguarda gli stuck pixel,la tua perplessità è uguale e vale per qualsiasi marca,di ogni monitor lcd sul mercato..

nory12
25-12-2009, 17:28
@thecatman per rispondere a quanto riguarda la datazione,ci sono state varie revision nel corso di questi 2 anni,con vari modelli e sigle gia da me enunciati,(basta leggere il thread)La tipologia del pannello è TN+FILM,anche quelli che sono usciti ieri di altre marche sono tn+film,anche gli ultimi retro led in tecnologia edge sono TN.

nory12
25-12-2009, 18:02
forse ha un pannello diverso?
Cmq ho letto ci sono varie revisioni:

Hanns-G HH-281HPB

I-Inc iF-281DPB

I-Inc iH-282HPB

Hanns·G HG-281DPB

Bisogna specificare:
Hanns-G HH281HPB venduto in U.S(al momento no europa)
Hanns·G HG281DP/DJ(varie revision)europa e altri stati
I-Inc IF281DPB/IH282HPB marchiato I-INC(venduto in U.S.)
L'HF287HJ e l'HF287HP marchiati Hannspree(venduti in europa)

QUI però parliamo soprattutto del supercollaudato HANNS-G HG281DP/DJ e varie revision.

waikiki
26-12-2009, 01:17
si, ma si cerca di capire che il suo successore che ha due ingressi hdmi che pannello ha

nory12
26-12-2009, 09:57
si, ma si cerca di capire che il suo successore che ha due ingressi hdmi che pannello ha

Non c'è niente da capire!!, non esiste un successore,a parte i 2xhdmi(delle versioni hanspreee)(europa) e L'HANNS-G HH281HPB 2xhdmi venduto in U.S.A.(ma in listino hanno anche il ns.HG281DPB(quello che ho io)
( il pannello è sempre quello TN+FILM), è identico visto che qui parliamo soprattutto e lo ripeto x l'ennesima volta del modello: HANNS-G HG281DP/DJ e varie revisioni.(da tenere presente che io l'ho acquistai nel lontano nov 2007. prima versione x esempio io non ho l 'Xcontrast e neanche l'xcelerate overdrive.

nory12
26-12-2009, 10:05
Edit..

waikiki
26-12-2009, 11:51
Non c'è niente da capire!!, non esiste un successore,a parte i 2xhdmi(delle versioni hanspreee)(europa) e L'HANNS-G HH281HPB 2xhdmi venduto in U.S.A.(ma in listino hanno anche il ns.HG281DPB(quello che ho io)
( il pannello è sempre quello TN+FILM), è identico .

su questo non c'e' certezza che la nuova revisione con 2 hdmi sia identico scusa

nory12
26-12-2009, 11:57
su questo non c'e' certezza che la nuova revisione con 2 hdmi sia identico scusa
NO COMMENT:muro: studiati i pannelli TN+FILM
(questa è l'ultima volta che ti rispondo)

Vagrant75
26-12-2009, 12:05
NO COMMENT:muro: studiati i pannelli TN+FILM
(questa è l'ultima volta che ti rispondo)

Nory ... ignoralo ... ;)
Io ho un asus vw246h e l'ho comprato a novembre 2008 ... è più o meno da quella data che waikiki imperversa sul thread ufficiale facendo domande più o meno sensate e sopratutto calcando la mano appena qualcuno indica un difetto o presunto tale ... ora lo comincia a fare anche qui e forse l'ha già fatto in altri thread .... e mi stupisce che nessun mod ci faccia caso ...

nory12
26-12-2009, 12:33
OK grazie Vagrant.

Vagrant75
26-12-2009, 12:36
OK grazie Vagrant.

;)

waikiki
26-12-2009, 12:37
Nory ... ignoralo ... ;)
Io ho un asus vw246h e l'ho comprato a novembre 2008 ... è più o meno da quella data che waikiki imperversa sul thread ufficiale facendo domande più o meno sensate e sopratutto calcando la mano appena qualcuno indica un difetto o presunto tale ... ora lo comincia a fare anche qui e forse l'ha già fatto in altri thread ....
.

ho chiesto solo lumi

netcrusher
26-12-2009, 12:44
Nory ... ignoralo ... ;)
Io ho un asus vw246h e l'ho comprato a novembre 2008 ... è più o meno da quella data che waikiki imperversa sul thread ufficiale facendo domande più o meno sensate e sopratutto calcando la mano appena qualcuno indica un difetto o presunto tale ... ora lo comincia a fare anche qui e forse l'ha già fatto in altri thread .... e mi stupisce che nessun mod ci faccia caso ...

In ogni caso è un suo diritto poter chiedere, non ha fatto alcuna polemica a mio avviso ha voluto solamente un pò di chiarezza, non vedo perchè ignorarlo, anche io ho esordito malissimo su questo topic dicendo che questo monitor non era buono ma solo perchè la mia esperienza è stata funestata da un pannello difettato, me ne sono reso conto e comunque ho continuato a scrivere sul topic,ripeto chiunque ha diritto a postare sui topic anche se non è diretto possessore del bene di cui si discute.....

waikiki
26-12-2009, 13:25
In ogni caso è un suo diritto poter chiedere, non ha fatto alcuna polemica a mio avviso ha voluto solamente un pò di chiarezza

grazie amico