View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
dio come vorrei passare al secondo!
Questa mattina ho fatto divertire mio cugino con GRID+PS3...in HD 720p
Ottima scalabilità ANCHE se non usato alla risoluzione nativa... E NON E POCO!
Quando riprendo con il simulatore di volo (bimba permettendo) mi sa che arriva anche il secondo. MI piace avere delle postazioni dedicate... smontare e rimontare gli accessori USB non è comodo.
UP
Comprate comprate gente
50 cm circa in altezza cosi come l'ho tolto dalla scatola. è regolabile, ma io non sono riuscito ancora a farlo. Quindi non so se si può abbassare ulteriormente (qualche cm c'è) o solo alzare.
Ho provato i due collegameti, vga e hdmi, e devo dire che NON ho notato differenze di qualità d'immagine tra i due
ciao
ps: nessun idea sull'opzione x-contrast?
L'x contrast è un filtro del contrasto dinamico, che aggiunge colore nero scuro e leggero colore bianco per migliorare gli effetti tridimensionali:D
Prima fai una taratura dei colori su on xcontrast,quando è tarato rimetti su off
dio come vorrei passare al secondo!
Questa mattina ho fatto divertire mio cugino con GRID+PS3...in HD 720p
Ottima scalabilità ANCHE se non usato alla risoluzione nativa... E NON E POCO!
Quando riprendo con il simulatore di volo (bimba permettendo) mi sa che arriva anche il secondo. MI piace avere delle postazioni dedicate... smontare e rimontare gli accessori USB non è comodo.
UP
Comprate comprate gente
Scalabilità ottima davvero.
Scusate ma la serie HF sostituisce la serie HG?
In teoria quindi questi nuovi monitor dovrebbero essere migliori?
Cha ne pensate?
Scusate ma la serie HF sostituisce la serie HG?
In teoria quindi questi nuovi monitor dovrebbero essere migliori?
Cha ne pensate?
Premesso che Hanns-g e hannspree sono la stessa casa,sono produttori diretti di pannelli lcd, la serie HF è di hannspree,ma logicamente sono marchiati anche HANNS-G i nuovi modelli di rilievo sono il nostro 28" (27,5") 16:10 e il nuovo 25"(24,6") HH251HP con aspect ratio 16:9,ambedue i modelli hanno l'x-contrast(già spiegato sopra) lx-celerate overdrive x una maggiore velocità di risposta.
Parliamo degli stessi monitor?
Leggendo qui sembra che la sigla sia diversa...
http://www.pctuner.net/news/11592/Nuova-serie-HF-di-monitor-LCD-widescreen-multifunzione-da-HANNspree/
Quelli da te menzionati sono hannspree,questo hanns-g logicamente sigla diversa stesso monitor:
http://www.hannsg.com/eu/en/ x vedere il 25" vai su product> lcd monitor>25wide>HH251HP
Ho comprato per mio padre il TV HANNSPREE HT09,martedì o al max mercoledì
dovrebbe arrivare.
Ne approfitterò per posizionarlo sulla scrivania da poter capire il suo ingombro e se basteranno 50 cm come distanza dagli occhi per una buona visuale ed una buona ergonomia di lavoro.
Energia.S
12-07-2009, 16:31
Ho comprato per mio padre il TV HANNSPREE HT09,martedì o al max mercoledì
dovrebbe arrivare.
Ne approfitterò per posizionarlo sulla scrivania da poter capire il suo ingombro e se basteranno 50 cm come distanza dagli occhi per una buona visuale ed una buona ergonomia di lavoro.
e questo che c'entra con il monitor in questione?!? sono due cose assolutamente diverse...
Mi aiuterà a capire quanto è ingombrante sulla scrivania,e non è poco e visto che hanno la stessa risoluzione di 1920x1200 mi aiuterà a capire la distanza giusta dagli occhi.
Non so perchè ma penso che per me ci voglia un 24" o al max un 26",se invece
anche il 28" andrà bene allora comprerò il monitor da 27,5".
Mi aiuterà a capire quanto è ingombrante sulla scrivania,e non è poco e visto che hanno la stessa risoluzione di 1920x1200 mi aiuterà a capire la distanza giusta dagli occhi.
Non so perchè ma penso che per me ci voglia un 24" o al max un 26",se invece
anche il 28" andrà bene allora comprerò il monitor da 27,5".
X quello devi postare qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853770,anche se ti è stato sconsigliato decisamente l 'acquisto, mentre x quanto riguarda il 28"hanns-g sei il benvenuto.
A me interessa l'HG281DP,
l'HT9 di mio padre lo userò solo come prova per verificare la sua imponenza che a ben vedere non si discosta molto dal HG281DP.
Che dite?
Possiamo aggiungere al titolo anche questo nuovo:
HANNspree HF287HP
Che dite?
Possiamo aggiungere al titolo anche questo nuovo:
HANNspree HF287HP
Io non ho nessun problema,visto che i due monitor della stessa casa sono pressochè uguali,vedo solo una differenza nelle specifiche del HG281D luminosità 500cd/m2 angolo visuale:160/160// contro 400 cd/m2 e angolo visuale 170/160 del HF287HP,ambedue i modelli nuovi hanno l'x contrast e l'x celerate overdrive.
Ho provato sulla scrivania il 28 HT9 e ho capito che è troppo ingombrante per i miei spazi...
Ora dovrò ripiegare la scelta su un 24" max 26",è un vero peccato però:cry:
aaadddfffgggccc
15-07-2009, 13:49
Ho provato sulla scrivania il 28 HT9 e ho capito che è troppo ingombrante per i miei spazi...
Ora dovrò ripiegare la scelta su un 24" max 26",è un vero peccato però:cry:
Cambia scrivania :D :D
robarc22
17-07-2009, 14:37
ciao a tutti,io ho un samsung t240,ed ero però molto interessato a questo monitor,sapete consigliarmi un negozio a roma dove comprarlo fisicamente?
Mi aggiungo alla discussione...
Possiedo un samsung 226BW e vorrei passare al HG281DJ
l'unica perplessita che mi rimane è se lascia scie durante i game
abituato al samsung che ha 2ms di risposta non vorrei poi pentirmene...
Detto fatto...
Ho anch'io il monitor hg281g ;)
però vorrei chiedervi un pò di cosette, ha settato dall'osd il tipo di colore su
naturale, che mi è apparsa come la migliore scelta, però i colori non li vedo come prima o come in altri modi...
ci sono particolari setting invece che possano avvicinarsi di + ai colori standard..
tipo R G B a quanto li dovrei mettere??
Detto fatto...
però vorrei chiedervi un pò di cosette, ha settato dall'osd il tipo di colore su
naturale, che mi è apparsa come la migliore scelta, però i colori non li vedo come prima o come in altri modi...
ci sono particolari setting invece che possano avvicinarsi di + ai colori standard..
Non posso al momento aiutarti in quanto non ho la scheda video...e non ricordo i settaggi del mio che ora è attaccato ad una ps3.
Come ti trovi con i giochi? Spero :D
Detto fatto...
Ciao,potresti indicarmi il sito del tuo acquisto?
Grazie
Non posso al momento aiutarti in quanto non ho la scheda video...e non ricordo i settaggi del mio che ora è attaccato ad una ps3.
Come ti trovi con i giochi? Spero :D
Con i giochi bene, con i colori un pò meno, ma si tratta sicuramente di trovare i giusti setting..:)
anche se sei attaccato con la ps3 puoi vedere dall'osd che setting hai e comunicarmeli..
Ciao,potresti indicarmi il sito del tuo acquisto?
Grazie
L'ho trovato in un negozietto vicino casa;)
cmq: Stupendo non pensavo a tutta questa qualità!
ora attacco la PS3 con GRID e ti dico
Con stanza illuminata poco
X-Contrast OFF :eek: non era attivato
Contrasto e Luminosita da 65 a 70
Colore
Warm... fa cacare e giallo
Natural... potreppe andare (tendente al giallo)
Cool... lo preferisco tende pochissimo al blu e non mi dispiace, grigi inclusi.
User... NON LO TOCCO
Sarebbe bello testarlo anche con Mirror's Edge per PS3 che mi ha prestato il cognato, ma non ho tempo per fare niente.
Adesso si che ci siamo..
Finalmente ho trovato un'impostazione decente,a mio modo,per visualizzare
i colori.
Ve la posto,tenete conto che ho una nvidia e che le impostazioni poi sono del tutto personali..
http://img169.imageshack.us/img169/9614/settingcoloremonitor.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/settingcoloremonitor.jpg/)
Ps. con Crysis Warhead a 1920x1200 non batte ciglio sto monitor :sofico:
Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato.
La bestia arriverà entro mercoledì:D
robarc22
24-07-2009, 14:56
uppino,scusate,non esiste proprio negozio che lo abbia a roma?
(se lo trovo aggiorno);)
Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato.
La bestia arriverà entro mercoledì:D
Bene meomeol, ti sei deciso all'acquisto, spazio permettendo,ma credo che risolverai...
uppino,scusate,non esiste proprio negozio che lo abbia a roma?
(se lo trovo aggiorno);)
Non ricordo se c'è qualcuno di noi del thread, che sia di roma,che lo possiede,o che sappia segnalarti una rivendita dell' HANNS 28",spero qualcuno possa aiutarti...
robarc22
26-07-2009, 22:08
Non ricordo se c'è qualcuno di noi del thread, che sia di roma,che lo possiede,o che sappia segnalarti una rivendita dell' HANNS 28",spero qualcuno possa aiutarti...
in alternativa un negozio che lo vende anche online affidabile? (via pm)
ty della risp cmq
è che ho deciso di passare all'acquisto perchè preferisco avere dei caratteri un po' più grandi. con il 24" dopo un po' mi danno un po' fastidio gli occhi :(
robarc22
26-07-2009, 23:19
La famiglia si allarga
se lo trovo si :sofico:
in alternativa un negozio che lo vende anche online affidabile? (via pm)
ty della risp cmq
è che ho deciso di passare all'acquisto perchè preferisco avere dei caratteri un po' più grandi. con il 24" dopo un po' mi danno un po' fastidio gli occhi :(
Ti ho mandato un MP.
robarc22
27-07-2009, 13:47
Ti ho mandato un MP.
ringrazio anche qui ;)
ringrazio anche qui ;)
Figurati,hai acquistato già?
robarc22
27-07-2009, 21:48
oggi era chiuso,domani mattina chiamo e lo ordino penso ;)
edit
ordinato insieme alla g19,spero mi arrivi tutto prima di sabato O_O
Ragazzi ho il monitor in consegna,non vedo l'ora!:D
Ragazzi ho il monitor in consegna,non vedo l'ora!:D
Complimenti! Fai sentire la tua opinione!
Dopo aver alla lunga cercato un 26" bello reattivo, mi sa che cadrò anche io su questo 28". Alla fine uso il molto il pc coi simulatori di volo, quindi una buona diagonale non fà male..
Dopo aver alla lunga cercato un 26" bello reattivo, mi sa che cadrò anche io su questo 28". Alla fine uso il molto il pc coi simulatori di volo, quindi una buona diagonale non fà male..
F4AF o Flight simulator X?
Io sto riprovando a riusare Lock-On Flaming Cliff.
:muro: ho perso i profili del mio Saitek X52Pro... che ho cancellato tempo fa (trasloco e Nas nuovo).
Anche la tabella riassuntiva fatta in Word...con l'elenco di tutti i comandi in madre lingua.
Bel lavoraccio.... Poi dovro settare da qualche parte il cfg, per far digerire al mio Sim la risoluzione 1900x1200.
La mia opinione è che il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
Me gusta parecchio!
Ho solo un grave problema...è troppo alto e non riesco ad inserirlo dove dovrebbe stare.
Porca v...a.
Mi sa che se non trovo una soluzione adeguata dovrò venderlo:cry:
Me lo sentivo che un 26" sarebbe stato il massimo che avrei dovuto comprare.:cry: :cry:
F4AF o Flight simulator X?
Io sto riprovando a riusare Lock-On Flaming Cliff.
:muro: ho perso i profili del mio Saitek X52Pro... che ho cancellato tempo fa (trasloco e Nas nuovo).
Anche la tabella riassuntiva fatta in Word...con l'elenco di tutti i comandi in madre lingua.
Bel lavoraccio.... Poi dovro settare da qualche parte il cfg, per far digerire al mio Sim la risoluzione 1900x1200.
FSX e condor. Prima giravano sul sony 46" ed era proprio un'immersione nei cieli digitali:D
Come simulazione di aliante il condor me lo godo moltissimo vista la fisica e il comportamento degli aerei incredibilmente reale!!
Volevo provare una bella simulazione di aerei da combattimento: ero indeciso fra il-2 1946 e falcon4. Lo so che le generazioni degli aerei proposti sono completamente differenti, ma voglio una simulazione molto reale. Hai avuto modo di provarli e confrontarli?
Ciao
La mia opinione è che il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
Me gusta parecchio!
Ho solo un grave problema...è troppo alto e non riesco ad inserirlo dove dovrebbe stare.
Porca v...a.
Mi sa che se non trovo una soluzione adeguata dovrò venderlo:cry:
Me lo sentivo che un 26" sarebbe stato il massimo che avrei dovuto comprare.:cry: :cry:
Ovviamente hai provato a schiacciare il tastino dietro al supporto....
se si :cry: per te.
ADD
Il mio tutto schiacciato sta a 50,5cm dalla base. Non vedo viti sulla base.
l'unico modo per abbassarlo ulteriormente è smontare il supporto e la sua piastra e montare il monitor su un braccio vesa a muro.
Lasciando il monitor ad 1cm dal tavolo dovresti recuperare 5cm di altezza per un totale di 45,5cm.
E' vero,qualcuno aveva detto che si poteva abbassare ulteriormente ma non vedo come...
Comunque dovrei avere risolto,faccio fare una modifica da un falegname alla mia scrivania/mobile e il monitor si inserirà senza nessun problema.:D
Per ciò che riguarda la bontà del monitor sono riuscito a fare un settaggio dove i colori corrispondono molto bene ai colori di un monitor esterno crt che mi dà la anteprima del video che sto montando con un programma di editing,e questo è quello che mi interessava maggiormente.:)
Ora volendo potrei montare qualsiasi video senza necessariamente avere l'ausilio di un monitor esterno che mi faccia vedere la giusta colorimetria del video montato,e questo non è poco,anzi.
Per ciò che riguarda il confort che questo Hanns 28" mi da devo dire che è ineguagliabile,lavorare a 1920x1200 con tutta questa superficie è veramente uno sballo!
In definitiva quindi ho fatto grazie a voi un ottimo acquisto,grazie ragazzi.;)
E' vero,qualcuno aveva detto che si poteva abbassare ulteriormente ma non vedo come...
Comunque dovrei avere risolto,faccio fare una modifica da un falegname alla mia scrivania/mobile e il monitor si inserirà senza nessun problema.:D
Per ciò che riguarda la bontà del monitor sono riuscito a fare un settaggio dove i colori corrispondono molto bene ai colori di un monitor esterno crt che mi dà la anteprima del video che sto montando con un programma di editing,e questo è quello che mi interessava maggiormente.:)
Ora volendo potrei montare qualsiasi video senza necessariamente avere l'ausilio di un monitor esterno che mi faccia vedere la giusta colorimetria del video montato,e questo non è poco,anzi.
Per ciò che riguarda il confort che questo Hanns 28" mi da devo dire che è ineguagliabile,lavorare a 1920x1200 con tutta questa superficie è veramente uno sballo!
In definitiva quindi ho fatto grazie a voi un ottimo acquisto,grazie ragazzi.;)
Scusa ! ma perchè non li posti i settaggi colore che hai usato??
potrebbe risultare interessante confrontarceli per arrivare ad una soluzione definitiva per i setting..
io adesso uso questa nuova config.
http://img217.imageshack.us/img217/5882/setting1.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/setting1.jpg/)
e mi trovo bene ma magari si potrebbe ottenere di meglio..
per tutto il resto il monitor è ottimo!
Non credo che i miei settaggi possano essere di interesse comune,questo perchè quello che conta per me è vedere il monitor di anteprima del mio programma di editing che corrisponda alla colorimetria del monitor esterno crt dove ho l'uscita video della scheda di acquisizione video dedicata.
Tutto il resto per me ha poca importanza e presumo che il mio settaggio non sia corretto in termini assoluti e possa fuorviare chi desidera una colorimetria del monitor neutrale e non specifica.
Non credo che i miei settaggi possano essere di interesse comune,questo perchè quello che conta per me è vedere il monitor di anteprima del mio programma di editing che corrisponda alla colorimetria del monitor esterno crt dove ho l'uscita video della scheda di acquisizione video dedicata.
Tutto il resto per me ha poca importanza e presumo che il mio settaggio non sia corretto in termini assoluti e possa fuorviare chi desidera una colorimetria del monitor neutrale e non specifica.
..va bhe intanto potevi condividere!:cool:
per il resto anch'io penso che il setting che ho postato non sia corretto e se poi "ti fuorvia" come facciamo...??!!:doh:
per il resto anch'io penso che il setting che ho postato non sia corretto e se poi "ti fuorvia" come facciamo...??!!:doh:
La luminosità a 55 è elevata,portala almeno a 25,contrasto e gamma al 50% poi se vuoi colori + vividi un 15% di brillantezza digitale non guasta.
La luminosità a 55 è elevata,portala almeno a 25,contrasto e gamma al 50% poi se vuoi colori + vividi un 15% di brillantezza digitale non guasta.
Grazie x le dritte! ma la luminosità se la porto al 25 diventa scurissimo, dall'osd la tengo a 15..
Grazie x le dritte! ma la luminosità se la porto al 25 diventa scurissimo, dall'osd la tengo a 15..
x l 'osd va bene 15, ma con il settaggio del pannello di controllo nvidia specialmente quando si naviga nel web con le pagine chiare e con luminosità elevata (a lungo andare stancano la vista)da tenere in considerazione il diametro del ns.pannello 28"e la distanza di lavoro,io la luminosità la aumento a 50 solo con i giochi.
Ok,condivido ma vi avevo avvisato che sarebbero stati settaggi fuorvianti:doh:
OSD dello schermo:
Rosso 62
Verde 68
Blu 57
Luminosità 100
Contrasto 100
Settaggio sheda Ati 3870HD
Brightness 52
Saturation 93
Contrast 80
Gamma 2,50
Di più,nin zo.
x l 'osd va bene 15, ma con il settaggio del pannello di controllo nvidia specialmente quando si naviga nel web con le pagine chiare e con luminosità elevata (a lungo andare stancano la vista)da tenere in considerazione il diametro del ns.pannello 28"e la distanza di lavoro,io la luminosità la aumento a 50 solo con i giochi.
..ci sta!
OSD dello schermo:
Rosso 62
Verde 68
Blu 57
Luminosità 100
Contrasto 100
Brightness 52
Saturation 93
Contrast 80
Gamma 2,50
Di più,nin zo.
Bene più tardi la proverò :D :D :D
OSD dello schermo:
Rosso 62
Verde 68
Blu 57
Luminosità 100
Contrasto 100
Brightness 52
Saturation 93
Contrast 80
Gamma 2,50
Di più,nin zo.
Effettivamente sono settaggi esagerati... e molto personali ed effettivamente fuorvianti (ma visto che te l'hanno chiesto li hai postati)osd :100 luminosità e 100 contrasto+52 lum.+ 80 contr. di scheda video.(bella somma)
Infatti...
Però con questi settaggi riesco ad avere la stessa colorimetria del monitor esterno di preview del programma di editing e per me è una cosa eccezionale.:D
Calcola che uso l'Hanns esclusivamente per eseguire montaggi video e null'altro quindi in definitiva a me va più che bene così.
preso oggi, testato con dirt, grid, prototype, crysis warhead e wow
è uno spettacolo!!! :sofico:
preso oggi, testato con dirt, grid, prototype, crysis warhead e wow
è uno spettacolo!!! :sofico:
Benvenuto nel club:D
L'ho trovato a 330€ + s.s. in uno shop italiano. Il prezzo è nella norma? O c'è qualche negozio che lo vende a meno?
L'ho trovato a 330€ + s.s. in uno shop italiano. Il prezzo è nella norma? O c'è qualche negozio che lo vende a meno?
Buon prezzo, e nella norma.
Marscorpion
19-08-2009, 22:47
Ciao, volevo passare anch'io a questo monitor ma ho notato che ci sono diversi modelli! Tipo che differenza c'è tra questi 2 modelli: HANNSG LCD 28" HT09 e HannsG LCD 28 HG281DJ ?
grazie...........
Ciao, volevo passare anch'io a questo monitor ma ho notato che ci sono diversi modelli! Tipo che differenza c'è tra questi 2 modelli: HANNSG LCD 28" HT09 e HannsG LCD 28 HG281DJ ?
grazie...........
Ciao,Il monitor oggetto del thread è HG281DP o HG281DJ (cambia solo il colore dello stand del piedestallo),quello da te menzionato è l'hannspree HT09 che è un tv monitor(meglio lasciarlo perdere) e non ha niente a che vedere con il ns. 27.5".
Ma quanti watt effettivamente consuma questo monitor?
ragazzi, potete fornirmi le dimensioni del monitor completo? altezza larghezza e profondita, piu che altro per capire se ci sta sul mobiletto porta pc.
grazie
Ma quanti watt effettivamente consuma questo monitor?
100 Watt.
ragazzi, potete fornirmi le dimensioni del monitor completo? altezza larghezza e profondita, piu che altro per capire se ci sta sul mobiletto porta pc.
grazie
(LxPxH) 67.2 cm x 19 cm x 51.7 cm
Marscorpion
27-08-2009, 11:03
Allora, mi sono documentato un po su questo monitor ma ho trovato pareri molto discordanti; alcuni ne sono entusiasti altri invece lo sconsigliano!
Ora io lo userei esclusivamente per giocare e vedere qualche DVD ogni tanto, quindi chiedo a voi che già lo avete come si comporta in questi campi?
Ora possiedo un iiyama 24", vale la pena di passare al HANNSG HG281DJ ?
Sarei tentato dal cambio per le maggiori dimensioni dello schermo, in modo che i giochi risultino più immersivi......
A voi la parola!
Allora, mi sono documentato un po su questo monitor ma ho trovato pareri molto discordanti; alcuni ne sono entusiasti altri invece lo sconsigliano!
Ora io lo userei esclusivamente per giocare e vedere qualche DVD ogni tanto, quindi chiedo a voi che già lo avete come si comporta in questi campi?
Ora possiedo un iiyama 24", vale la pena di passare al HANNSG HG281DJ ?
Sarei tentato dal cambio per le maggiori dimensioni dello schermo, in modo che i giochi risultino più immersivi......
A voi la parola!
Non so dove hai letto pareri discordanti ma se leggi il thread in oggetto degli ultimi mesi i pareri sono tutti favorevoli,io l'ho acquistai per primo e tuttora lo ricomprerei,soprattutto anche x il prezzo intorno a 350 euro.X i giochi è favoloso.
Marscorpion
27-08-2009, 13:24
Non so dove hai letto pareri discordanti ma se leggi il thread in oggetto degli ultimi mesi i pareri sono tutti favorevoli,io l'ho acquistai per primo e tuttora lo ricomprerei,soprattutto anche x il prezzo intorno a 350 euro.X i giochi è favoloso.
Ho letto varie recensioni su siti stranieri e molti dicono che vale per quello che costa.....
Comunque quasi tutte concordano che per giocare è ottimo, meno per guardare film o grafica, a meno che non lo si guardi dall'altra parte della stanza!
Comunque a me interessa solo per giocare e alla fine penso che lo prenderò!
Ho letto varie recensioni su siti stranieri e molti dicono che vale per quello che costa.....
Comunque quasi tutte concordano che per giocare è ottimo, meno per guardare film o grafica, a meno che non lo si guardi dall'altra parte della stanza!
Comunque a me interessa solo per giocare e alla fine penso che lo prenderò!
è chiaro che è pur sempre un TN+film anche se ottimo,( prezzo medio 350 €)e per giocare va molto bene,se invece interessano altre cose e dettagli visivi + accurati (vedi i pannelli IPS) meglio orientarsi su monitor decisamente + costosi soprattutto x la dimensione della diagonale.27.5"
Marscorpion
27-08-2009, 14:26
Riguardo la garanzia Hanns-g come si comporta? In caso di bad pixel sostituisce oppure no? Grazie per le info........
Ciao a tutti,
che differenza cè tra HG281DJ e HG281dp?
Grazie
potreste dirmi se in 1080p con le consolle mappa in 1\1 con le bande nere sopra e sotto?
ciao
Ciao a tutti,
che differenza cè tra HG281DJ e HG281dp?
Grazie
Solo lo stand del piedestallo grigio anzichè nero.
mi avete convinto ...
l'ho appena ordinato...
apsso da due vecchi benq 19'' a questo...
: )
vi farò sapere
grazie per il thread
ciao
n.
mi avete convinto ...
l'ho appena ordinato...
apsso da due vecchi benq 19'' a questo...
: )
vi farò sapere
grazie per il thread
ciao
n.
:D :D :D questa è la faccia che farai!
Animatrix79
31-08-2009, 18:04
Chi lo sta usando cosa può dire sulla fedeltà dei colori?
Mi piacerebbe poterlo usare anche per fare del fotoritocco ma la tendenza è quella che se non hai l'SPVA non è possibile perchè tutti i TN sono delle mxxde...
Io ho un HannsG 22 pollici attualmente e mi ci sono trovato molto bene. Nitido, contrastato e con colori fedeli. Ho eseguito del fotoritocco e la stampa ha sempre corrisposto ai colori del monitor.
Questo bestione come si comporta? Che impressione sta avendo chi l'ho ha acquistato? Preciso che non mi interessa per l'utilizzo videoludico.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali info.
dalmaste
31-08-2009, 18:24
Scusate...ma prima di continuare volevo dire una cosa...Ma questo Hansel non ha la presa DVI?!?!..chiedo..
detto questo faccio un piccolo preambolo...da 2 anni uso un tv lcd acer 32" come monitor PC ma ora è defunto e voglio tornare al caro vecchio monitor. L'indecisione è tra questi:
- Samsung T260 (Grande e Buon Prezzo)
- Hanns-g hg281d (Grandissimo- Buon Prezzo)
- Lg W2486l (il Più Piccolo e più costoso dei tre, ma forse quello di
Maggior qualità visti i LED)
Voi che ne pensate, io uso il PC per Giocare, Il Web e Un pò di grafica... GRAZIE
PS comunque questo Hanns è veramente bello...
aaadddfffgggccc
01-09-2009, 07:03
Scusate...ma prima di continuare volevo dire una cosa...Ma questo Hansel non ha la presa DVI?!?!..chiedo..
detto questo faccio un piccolo preambolo...da 2 anni uso un tv lcd acer 32" come monitor PC ma ora è defunto e voglio tornare al caro vecchio monitor. L'indecisione è tra questi:
- Samsung T260 (Grande e Buon Prezzo)
- Hanns-g hg281d (Grandissimo- Buon Prezzo)
- Lg W2486l (il Più Piccolo e più costoso dei tre, ma forse quello di
Maggior qualità visti i LED)
Voi che ne pensate, io uso il PC per Giocare, Il Web e Un pò di grafica... GRAZIE
PS comunque questo Hanns è veramente bello...
La DVI non serve, è presente HDMI.
http://alatest.it/dettagli/monitor/hannspree-hg281-hg281d-hg281dj/pd3-52617104,29/
Per giocare? al momento non mi vengono le parole per lodare questa meraviglia..... vai tranquillo puoi comprarlo ad occhi chiusi. ;)
Animatrix79
01-09-2009, 09:28
Oltre i giochi, qualche altra info per altri applicativi come Photoshop?
Oltre i giochi, qualche altra info per altri applicativi come Photoshop?
Qui la stragrande maggioranza che ha l'HANNS da 27.5"lo usa principalmente x uso videoludico,desktop,internet,film ma essendo un tn +film come tutti i monitor della sua categoria non credo sia adatto x fotoritocchi fotoshop ecc.meglio un ips o un s-pva,comunque puo darsi che anche x questa funzione,si comporti meglio di altri TN.
Marscorpion
01-09-2009, 13:19
Alla fine mi sono convinto......ordinato 5 min fa a 289 euro!
Alla fine mi sono convinto......ordinato 5 min fa a 289 euro!
Ottimo, veramente un prezzo regalo...:D
Animatrix79
01-09-2009, 16:36
Impaziente e comunque avendo letto delle ottime recensioni ho deciso di acquistare il monitor. Ora è qui davanti a me.
E' davvero immenso e sono senza parole. Collegato HDMI to HDMI in quanto la mia HD4890 è dotata di uscita HDMI vedo una immagine nitidissima e cristallina.
Il monitor è luminosissimo con le impostazioni di default e a me non crea particolare fastidio, mi piace molto. Restituisce una immagine brillante.
La lettura dei documenti è imbarazzante...anche chi ha problemi di presbiopia riuscirebbe a leggere sul monitor. Il fotoritocco che è quello che cercavo rende un capolavoro. Lo sfizio di provare un gioco me lo sono levato. Fatto una partita al volo a Need For speed Pro Street. Posso dire che si è praticamente NEL gioco..letteralmente una sala giochi.
Nel complesso più che la resa videoludica mi interessava più per lavori di videoediting in FullHD e per il fotoritocco senza svenarmi per l'acquisto di un PVA. Beh mi sento di dar ragione a chi ha detto che non sembra nemmeno un TN. L'angolo di visuale è eccezionale e secondo me ciò che viene dichiarato non è propriamente corretto in quanto ponendomi quasi a 180° sulla visione laterale, io personalmente vedo sempre la stessa immagine senza perdite di luminosità o alterazioni di colore
Sulle foto la resa è magnifica. La dotazione dei cavi all'interno della confezione è più che mai completa...ha tutto ma proprio tutto. Sono contentissimo dell'acquisto anche se ci vorrà un pò per abituarsi venendo da un 19 pollici e un 21 pollici.
Per chi è indeciso o chi lo sta attendendo posso dire che l'acquisto fatto è validissimo. Io vedo un immagine estremamente nitida e brillante in ogni tipo di applicativo. Lavoro anche con programmi 3Ds ed inutile dire che è possibile avere aperte tutte le palette in video.
Ora mi chiedo per curiosità...un PVA a 4 volte lo stesso costo cosa mi fa vedere? Mi accodo a chi ha detto che non sembra affatto un TN volendo ricordare l'opinione comune secondo cui tutti i TN sarebbero delle caxxate.
Mi piacerebbe invitare qualcuno ad avere una esperienza visiva e di utilizzo con questo monitor. Veramente eccezionale.
Ottimo Animatrix79 e complimenti x la velocità di acquisto,:D e così abbiamo scoperto che è un buon monitor anche x videoediting fotoritocco ecc..
Ci si abitua alla grandezza,dopo un po ti sembra addirittura piccolo,e non stanca la vista,avevo + problemi con un 22"
PS. OT,il tuo nick non mi è nuovo frequentavi qualche forum di telefonia in particolare?
dalmaste
01-09-2009, 18:29
ok...sono quasi convinto :D una sola cosa, secondo voi perdo qualità se la mia scheda video ha solo l'uscita DVI e per collegare il monitor uso un cavo DVI con alla fine Un DVI-HDMI???
che dire ragazzi. mi è arrivato oggi.
per 300€ io non posso che consigliarlo...
oltre che ut3 a 1920 è da paura...
così come i film etc etc....
grazie per gli ottimi consigli
un saluto
n.
:)
ok...sono quasi convinto :D una sola cosa, secondo voi perdo qualità se la mia scheda video ha solo l'uscita DVI e per collegare il monitor uso un cavo DVI con alla fine Un DVI-HDMI???
no tranquillo non perdi niente. anzi con il monitor ti danno in dotazione un cavo dvi-HDMI
Animatrix79
01-09-2009, 20:27
Ottimo Animatrix79 e complimenti x la velocità di acquisto,:D e così abbiamo scoperto che è un buon monitor anche x videoediting fotoritocco ecc..
Ci si abitua alla grandezza,dopo un po ti sembra addirittura piccolo,e non stanca la vista,avevo + problemi con un 22"
PS. OT,il tuo nick non mi è nuovo frequentavi qualche forum di telefonia in particolare?
L'abitudine deriva dal fatto che ora su una superfice così grande devo chiaramente spostare la vista per raggiungere tutti i vari punti e gli angoli soprattutto. E questo spero non mi causi affaticamento.
Ad ogni modo sembra molto ben fatto, anche esteticamente è proprio bello ed elegante. Rende benissimo
P.S.: Sì diversi anni fa frequentavo un forum per l'UMTS di 3. Mi pare avessi lo stesso nick.
L'abitudine deriva dal fatto che ora su una superfice così grande devo chiaramente spostare la vista per raggiungere tutti i vari punti e gli angoli soprattutto. E questo spero non mi causi affaticamento.
Ad ogni modo sembra molto ben fatto, anche esteticamente è proprio bello ed elegante. Rende benissimo
P.S.: Sì diversi anni fa frequentavo un forum per l'UMTS di 3. Mi pare avessi lo stesso nick.
La superficie è grande,ma dipende anche a che distanza lo tieni,almeno a 80 cm.
ps.ot Mi ricordo Sono stato moderatore in quel forum dopo che te ne sei andato.
aaadddfffgggccc
02-09-2009, 10:55
Ciao nory12,
Bene, non ho ancora capito dove sono le parti negative di questo monitor :confused: :D
Ciao nory12,
Bene, non ho ancora capito dove sono le parti negative di questo monitor :confused: :D
Ciao Labwiew,effettivamente vero quello che dici,dopo il commento di animatrix79 sull'uso anche di video editing Photoshop ecc..
Animatrix79
02-09-2009, 14:34
Posso confermare l'ottima nitidezza e brillantezza del monitor.
Finora effettivamente non ho trovato ancora una nota negativa.
Per me ottimo in tutto considerando l'ineguagliabile rapporto qualità prezzo.
Da consigliare ad occhi chiusi.
E penso che questo monitor possa sfatare con dignità tutti quelli che sparano a zero sui pannelli TN senza cognizione di causa ma solo perchè sono TN.
dalmaste
03-09-2009, 07:44
ormai sono convinto quasi totalmente a comprare questo gioiellino, una sola cosa mi chiedevo, visto che ho notato che il contrasto è 800:1 e un monitor che avevo idea di comprare(lg W2486) ha un contrasto di 1.000.000:1.
ci sarà una grossa differenza? come sono i neri sull? HG281???
ormai sono convinto quasi totalmente a comprare questo gioiellino, una sola cosa mi chiedevo, visto che ho notato che il contrasto è 800:1 e un monitor che avevo idea di comprare(lg W2486) ha un contrasto di 1.000.000:1.
ci sarà una grossa differenza? come sono i neri sull? HG281???
Quello che hai elencato è un buon monitor da 24",ma il rapporto di contrasto dinamico 1.000.000:1 non lo puoi paragonare al rapporto di contrasto nativo reale 800:1,il dinamico è ottenuto interpolando all'infinito il segnale e agendo sul processo d'immagine modificando il contrasto sul segnale stesso,probabilmente l'hanns potrebbe avere un C.D. di 800.000:1
dalmaste
03-09-2009, 09:06
in effetti hai ragione, ma tu allora l'LG come lo raffronteresti con l'HG?
in effetti hai ragione, ma tu allora l'LG come lo raffronteresti con l'HG?
Fare un raffronto non è facile visto che lg è 24" l'hanns è 27.5", il prezzo è circa uguale,non ho però parametri e recensioni di utenti x dare un giudizio sull'lg,sulla carta è un ottimo monitor e di recente tecnologia (retro led)
x l'hanns invece sappiamo tutto,e come si comporta con le varie applicazioni,è una scelta che devi prendere tu.
Ciao nory12,
i colori !!! :(
però settando via software dai pannelli delle schede video si riesce a settare meglio...:stordita:
dalmaste
03-09-2009, 17:04
parlavi dei settaggi dei colori via scheda video...io ho una 8800gt come imposteresti il tutto?
parlavi dei settaggi dei colori via scheda video...io ho una 8800gt come imposteresti il tutto?
diciamo che è una cosa un pò personale.. però la mia attuale conf, diciamo che è quella che più si avvicina con il monitor che avevo prima e cioè un samsung syncmaster bw226
te la posto:
http://img98.imageshack.us/img98/5882/setting1.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/setting1.jpg/)
caffesoler
07-09-2009, 17:41
ciao a tutti, anche io sono rimasto molto affascinato dalle dimensioni :sofico:
di questo monitor ne sto valutando l'aquisto per l'ottimo rapp qualita' prezzo,
solo che ho bisogno di qualche consiglio...
dato che lo userei con il pc la ps3 e come tv, vorrei sapere se il tutto e' fattibile. Se non erro ha una sola presa hdmi, quindi avevo pensato che per collegare il tutto potrei utilizzare un hdmi swicth port da 4 prese cosi' risolvo il problema connessioni giusto? poi per quanto riguarda la funzione tv ho pensato di utilizzare un ricevitore digitale terrestre dotato di uscita hdmi (ne ho visto alcuni in offerta a poco) cosi avrei anche la tv, solo che su questo punto ho i maggiori dubbi... ossia con un dvbt esterno in hdmi come sarebbe l'immgine visualizzata? questo perche' essendo la risoluzione nativa del pannello in full hd , e non avendo circuiti dedicati a scalare le immagini "televesive" come i monitor-tv mi lascia dei dubbi...
altra cosa per l'audio non avendo telecomando(monitor), potrei impostare il volume dl telecomando del ricevitore impostando un audio fisso al monitor, oltre che dato che la connessione hdmi veicola sia video che audio ,potrei utilizzare casse esterne visto che il monitor e' dotato di uscita cuffie, cosa mi consigliate il tutto si puo' fare con buoni risultati? o meglio orientarsi su un monitor tv come hannspree st251 mab? grazie a tutti :)
Se nell'uso è prevalente la TV, meglio decisamente optare x un tv/monitor,x tutto il resto dell' HANNS 28"puoi farti un idea leggendo il thread degli ultimi mesi,con i consigli e le prove effettuate, dagli utenti che lo possiedono.
caffesoler
07-09-2009, 18:47
ciao, l'uso prevalente e' pc ,ps3 e film bluray-dvd ,poi vorrei togliere il mio mivar 20 pollici tv per fare spazio.. , ecco perche chiedevo se l'utilizzo con ricevitore digt in hdmi dava dei risultati cmq soddisfacenti (intendo una tv normale senza pixel :sofico: )
ho leto la maggior parte del trhead ma non ho trovato info su cio' che chiedo.
ciao, l'uso prevalente e' pc ,ps3 e film bluray-dvd ,poi vorrei togliere il mio mivar 20 pollici tv per fare spazio.. , ecco perche chiedevo se l'utilizzo con ricevitore digt in hdmi dava dei risultati cmq soddisfacenti (intendo una tv normale senza pixel :sofico: )
ho leto la maggior parte del trhead ma non ho trovato info su cio' che chiedo.
Ciao,Non hai trovato info xchè probabilmente nessuno lo sta usando come tv con un ricevitore,x cui diventa difficile dire come si comporta in quel modo,rescaling compreso,x tutto il resto,puoi andare tranquillo.
Devi usare un multiswich HDMI,se usi + applicazioni hardware,L'HANNS ha una solo presa HDMI.
io lo uso con un ricevitore digitale della pinnacle collegato al pc.
e nuovamente ne sono soddisfatto.
per il rescaling e la mappatura in questo caso (per lo meno nel mio) contano
1 - come viene trasmesso il segnale (se in 4:3 o in 16:9)
2 - dal software di gestione. che permette lo zoom o meno a seconda del formato di trasmissione.
ciao
n.
dalmaste
14-09-2009, 14:34
EVVIVA!!!mi è appena arrivato!!!notevole...non c'è che dire...bella anche la cornice e completo nella dotazione....appena acceso..una luminosità mostruosa....il FULL-HD???una meraviglia, però, ho una paio di note da fare e su cui vorrei un vostro parere:
- Angolo di visione...a mio avviso, appena ti sposti leggermente dal fronte del monitor i colori già cominciano a cambiare...è normale??
-Nero. è vero che il contrasto non è altissimo...ma il nero mi sembra davvero troppo luminoso.
- Strana luce. mi spiego, nella parte superiore, appena sotto la cornice sembra esserci una zona sottile a mezzaluna con una luminosità maggiore rispetto al resto, mi riservo di provare di nuovo stasera con buoi totale, ma secondo voi è normale???
GRAZIE!!
EVVIVA!!!mi è appena arrivato!!!notevole...non c'è che dire...bella anche la cornice e completo nella dotazione....appena acceso..una luminosità mostruosa....il FULL-HD???una meraviglia, però, ho una paio di note da fare e su cui vorrei un vostro parere:
- Angolo di visione...a mio avviso, appena ti sposti leggermente dal fronte del monitor i colori già cominciano a cambiare...è normale??
-Nero. è vero che il contrasto non è altissimo...ma il nero mi sembra davvero troppo luminoso.
- Strana luce. mi spiego, nella parte superiore, appena sotto la cornice sembra esserci una zona sottile a mezzaluna con una luminosità maggiore rispetto al resto, mi riservo di provare di nuovo stasera con buoi totale, ma secondo voi è normale???
GRAZIE!!
si direi di si per punto 1 e punto 2
Ciao :)
Animatrix79
14-09-2009, 20:44
Non mi trovo nei punti 1 e 2. I neri sono ben contrastati.
Il terzo punto è anomalo in ogni caso.
Io ho una Radeon Vapor-X HD4890 collegata HDMI to HDMI al monitor.
La colorimetria è accezionale.
X dalmaste-ANGOLO DI VISIONE: Non è normale, spostandosi i colori non cambiano e la visuale sino in prossimità dei 180 gradi è buona.
NERO:buona uniformità e contrasto,comunque cerca prima di calibrarlo in modo ottimale, luminosità contrasto gamma e colorimetria.
STRANA LUCE:come già ricordato nel corso del thread alcuni esemplari,(ricordo che il monitor in oggetto monta un pannello tn+film)presentano come altri tn di altre marche una fonte di luce, denominata backlight ( unità di luce posteriore) che illumina il pannello ma che purtoppo in alcuni display è molto + marcata e non uniforme(la mezzaluce che vedi in alto).
In questo caso il consiglio è se i problemi che hai elencato sono molto evidenti:chiedi la sostituzione.
dalmaste
15-09-2009, 07:01
come dovrei calibrarlo? considerando che ho una 8800gt e che l'osd dello schermo è del tipo nuovo..
Energia.S
18-09-2009, 09:44
X dalmaste-ANGOLO DI VISIONE: Non è normale, spostandosi i colori non cambiano e la visuale sino in prossimità dei 180 gradi è buona.
NERO:buona uniformità e contrasto,comunque cerca prima di calibrarlo in modo ottimale, luminosità contrasto gamma e colorimetria.
STRANA LUCE:come già ricordato nel corso del thread alcuni esemplari,(ricordo che il monitor in oggetto monta un pannello tn+film)presentano come altri tn di altre marche una fonte di luce, denominata backlight ( unità di luce posteriore) che illumina il pannello ma che purtoppo in alcuni display è molto + marcata e non uniforme(la mezzaluce che vedi in alto).
In questo caso il consiglio è se i problemi che hai elencato sono molto evidenti:chiedi la sostituzione.
pienamente d'accordo, se il monitor arriva senza backlight, questo monitor rimane il migliore Full HD in commercio, come rapporto QUALITA'/PREZZO... tenendo conto che è un TN+FILM...
Io ne acquisterei un altro, se avessi necessità su altro pc... :D
valeriovvv
20-09-2009, 21:45
Qualcuno lo usa per fare CAD? Io devo disegnare al cad e uno schermo di queste dimensioni con una risoluzione nativa così alta sembrerebbe perfetto, la fedeltà dei colori degli ips per me è un aspetto secondario. Secondo voi è indicato per il CAD?
Animatrix79
21-09-2009, 09:42
Io lo uso per 3D Studio Max...posso solo dirti una parola: ECCEZIONALE!
Io lo uso per 3D Studio Max...posso solo dirti una parola: ECCEZIONALE!
Troppo buono,Animatrix:D
oldHolborn
21-09-2009, 12:51
Salve a tutti, ho letto la discussione relativa a questo monitor e ormai sono quasi convinto di prenderlo. Ho un solo dubbio ho visto l'IIYAMA ProLite E2607WS (nel forum è presente anche una recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706)), per quel che riguarda il prezzo sono simili, oltre alle dimensioni, ci sono alcune differenza per quel che riguarda la presenza della dvi, e le regolazione del monitor (piedistallo regolabile) per il resto essendo abbastanza ignorante in materia mi sembrano simili.
Da possessori di questo monitor cosa mi consigliate?
robarc22
25-09-2009, 09:30
ah poi l'ho preso ma non sono più passato per il thread :rolleyes:
BELLISSIMO!:sofico:
ah poi l'ho preso ma non sono più passato per il thread :rolleyes: BELLISSIMO!:sofico:
Hai fatto male,a non ripassare x il thread dopo averlo acquistato:D
Comunque ottimo acquisto..
Se può interessare a qualcuno, vendo il mio.
Acquistato a fine luglio, perfetto fattura scatolone cavi e tutto .
Se siete interessati contattatemi via PM. ;)
mapoetti
01-10-2009, 17:00
ragazzi ho trovato questo: http://www.e-key.it/%28S%28yfz4ljzdtfcnhzub5eccxqbo%29%29/product_details.aspx?ID=6086
mi sembra che sia lo stesso del forum...o sbaglio??
comunque io stasera vorrei ordinarlo,l'ho già bloccato,ma per la conferma volevo informarmi se va bene...se è un buon aquisto ecc ecc...
l'unico dubbio è i 5 ms di risposta che non sò se è meglio 2.....e non sò a cosa comporta....
se qualcuno mi fà un piccolo riassunto......grazie mille....attendo con ansia una risposta...:help:
non ho tempo per un riuassunto.... ma a €270 piglialo subito!
ragazzi ho trovato questo:..............
mi sembra che sia lo stesso del forum...o sbaglio??
comunque io stasera vorrei ordinarlo,l'ho già bloccato,ma per la conferma volevo informarmi se va bene...se è un buon aquisto ecc ecc...
l'unico dubbio è i 5 ms di risposta che non sò se è meglio 2.....e non sò a cosa comporta....
se qualcuno mi fà un piccolo riassunto......grazie mille....attendo con ansia una risposta...:help:
Ho visto che è un rigenerato,comunque se è perfetto.....
tranquillo x quanto riguarda il response time sulla scatola c'è scritto in + parti 3ms e sono grey to grey.(è molto veloce assenza di qualsivoglia scie)
mapoetti
01-10-2009, 19:59
non ho tempo per un riuassunto.... ma a €270 piglialo subito!
hehee...va bene anche cosi..:D
Ho visto che è un rigenerato,comunque se è perfetto.....
tranquillo x quanto riguarda il response time sulla scatola c'è scritto in + parti 3ms e sono grey to grey.(è molto veloce assenza di qualsivoglia scie)
ok...si è rma...ma è imballato e mai stato usato....chi ho inviato un paio di mail per varie conferme e mi hanno risposto appunto che non è mai stato usato....
penso che fra un'ora max lo ordino........grazie per le risposte....ciao!!!
mapoetti
01-10-2009, 22:26
ORDINATO!! una domanda.....io posso tranquillamente mettere il cavo hd leggevo nei post addietro....confermate?....comunque da come ne parlate siete restati tutti stupiti dalle dimensioni sembra....
lo aspetto con ansia.....:)
con la tua configurazione dovresti goderti i 1900x1200 senza problemi.
eppoi vogliamo vedere la faccina :D
mapoetti
01-10-2009, 23:07
ho già mezzo sorriso a leggere i vostri post.........:sperem: comunque penso che piangerò....
grazie per l'incoraggiamento e per chi è presente nel thread....spero a lunedi.....ciao
Per chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250508597711
Ciao a tutti ;)
Per chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250508597711
Ciao a tutti ;)
C'è a 280euro nuovo su prokoo, quindi se vuoi venderlo abbassa il prezzo.
Comunque tanto di cappello per il passaggio a monitor da 30. Cosa hai scelto?
mapoetti
04-10-2009, 18:28
pultroppo si....mi arriva domani a casa per 290 spese comprese.....
C'è a 280euro nuovo su prokoo, quindi se vuoi venderlo abbassa il prezzo.
Comunque tanto di cappello per il passaggio a monitor da 30. Cosa hai scelto?
...HP LP3065
mapoetti
05-10-2009, 10:40
sono in asnia e attesa per il mio....dovrebbe arrivare a momenti ,spero in mattinata :sperem: :boh:
...HP LP3065
Sembra bello, ma io, se dovessi spendere 1500+ euro per un monitor prenderei direttamente il Dell 3008wfp. :D
mapoetti
05-10-2009, 11:33
ragazzi ...mi viene da vomitare..........
è arrivato il monitor e praticamente :
1) era già montato sul piedistallo...cosa anomala
2) non ho visto nessun cavo,nessun libletto di istruzioni,nulla che sembrasse somigliare a tutto ciò.....solo cartoni e cartoncino....
ho chiamato subito il negozio e mi hanno detto che mi spediscono i cavi entro oggi.......che schifo ......
volevo chiedervi "visto che qui ci vogliono sempre fregare su tutto" che cavi e cosa dovrebbe avuto avere in dotazione il mio monitor.....
in tal caso se mi descrivete un pò com'è fatto il cavo hd ........
tutte a me......
comunque se cè qualche cosa che non và me lo devono cambiare...anche perchè sull'email mi hanno garantito che non è mai stato usato e con il suo imballo originale......:eek: com'è possibile che l'imballo sia originale quando manca tutto il resto???
vi prego in una risposta....ho il morale a pezzi..:cry:
mapoetti
05-10-2009, 14:22
ragazzi ma il cavo hdmi ho sentito che con le schede nvidia non funziona....perciò metto il cavo normale???
walter89
05-10-2009, 16:58
metti il cavo dvi, qualitativamente è identico all'hdmi;)
ragazzi ma il cavo hdmi ho sentito che con le schede nvidia non funziona....perciò metto il cavo normale???
nn e` vero... io ho una 9800gx2 e sto usando un cavo hdmi
2) non ho visto nessun cavo,nessun libletto di istruzioni,nulla che sembrasse somigliare a tutto ciò.....solo cartoni e cartoncino....
ho chiamato subito il negozio e mi hanno detto che mi spediscono i cavi entro oggi.......che schifo ......
volevo chiedervi "visto che qui ci vogliono sempre fregare su tutto" che cavi e cosa dovrebbe avuto avere in dotazione il mio monitor.....
tutte a me......
comunque se cè qualche cosa che non và me lo devono cambiare...anche perchè sull'email mi hanno garantito che non è mai stato usato e con il suo imballo originale......:eek: com'è possibile che l'imballo sia originale quando manca tutto il resto???
e ora che leggo... credo che questo monitor esca sempre gia` montato sul piedistallo...
tutte a me......
...:D
Anche a me quando l'ho acquistato era già montato, ma è giusto cosi!
Usa un cavo che sia dvi per la scheda video, da un lato, e hdmi dall'altro lato per il monitor.
Ciao.;)
tutte a me......
Dunque come ti dissi ieri,dal link che hai postato il monitor è un rigenerato,ciò significa che qualche problema lo ha avuto,molto strana la mancanza di tutto l'occorrente ,libretto istruzioni cavi ecc...
Per quanto riguarda il collegamento HDMI con schede nvidia nessun problema DVI da scheda video a > HDMI monitor.
Questo il contenuto della confezione:
http://img384.imageshack.us/img384/9730/2425402611je9.jpg
http://img260.imageshack.us/img260/4917/2425402613ss8.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/6716/2425402612jd7.jpg
mapoetti
05-10-2009, 20:45
Gentilissi ......pultroppo però devo ancora godermi questa bestia...
questo è il mio problema!!! a parte tutti gli altri......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005213819_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005213819_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005213917_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005213917_2.jpg)
acceso il monitor........collegato con cavo vga.....comrato nuovo prima......il fatto è che non sò se siano i driver o il cavo.....perchè ho appena formattato..........il problema è il seguente.:
sia senza driver e con il max risoluzione raggiunta dal monitor è di 1600@1200.......dopo essere diventato pallido,sono andato a casa di un amico"NOOBEVER" .....una volta acceso da lui .....il schermo è passato da solo a 1920@1200...............
ritorno a casa....levo gli ultimi beta e metto i driver usciti proprio oggi.........(ovviamente ho anche formattato mentre cenavo"...nulla da fare....stesso problema......
il fatto è che se forzo ,come potete vedere nelle foto postate,il monitor va anche da me a 1920@1200....
ma perchè????
vi prego qualsiasi idea.........sono un pò disperato......:cry: :cry:
Energia.S
05-10-2009, 22:15
Gentilissi ......pultroppo però devo ancora godermi questa bestia...
questo è il mio problema!!! a parte tutti gli altri......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005213819_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005213819_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005213917_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005213917_2.jpg)
acceso il monitor........collegato con cavo vga.....comrato nuovo prima......il fatto è che non sò se siano i driver o il cavo.....perchè ho appena formattato..........il problema è il seguente.:
sia senza driver e con il max risoluzione raggiunta dal monitor è di 1600@1200.......dopo essere diventato pallido,sono andato a casa di un amico"NOOBEVER" .....una volta acceso da lui .....il schermo è passato da solo a 1920@1200...............
ritorno a casa....levo gli ultimi beta e metto i driver usciti proprio oggi.........(ovviamente ho anche formattato mentre cenavo"...nulla da fare....stesso problema......
il fatto è che se forzo ,come potete vedere nelle foto postate,il monitor va anche da me a 1920@1200....
ma perchè????
vi prego qualsiasi idea.........sono un pò disperato......:cry: :cry:
devi installare i driver del monitor...
altrimenti la risoluzione resta a 1600x1200
i driver di Vista vanno bene anche su 7
se non avevi il cd coi driver del monitor, li puoi scaricare dal sito dell'HANNS-G (http://europe.hannsg.net/download_file.jsp?file_name=/_download_/filectrl/HG281_Vista.zip)
su 7 con cavo DVI hdmi c'è un problema sia con ATI che con Nvidia... i famelici 59hz al posto dei 60 hz con risoluzione a 1920x1200... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025)
mapoetti
05-10-2009, 22:46
mio dio......ora provo subito....... grazie....ma sei sicuro??? cioè...scusa non metto in dubbio....è che non ne vengo fuori......provo subito........mio dio....mio dio...
mapoetti
05-10-2009, 22:51
ok ..ho provato ma non si installa...mi da setap errore ricerca online ......ho win 7 32 bit..
comunque tu hai la certezza che senza quei driver non va oltre i 1600@1200??
scusa è che stò andando per esclusione......
può essere il cavo che ho comprato?? ciao e grazie 1000
Energia.S
05-10-2009, 22:55
ok ..ho provato ma non si installa...mi da setap errore ricerca online ......ho win 7 32 bit..
comunque tu hai la certezza che senza quei driver non va oltre i 1600@1200??
scusa è che stò andando per esclusione......
può essere il cavo che ho comprato?? ciao e grazie 1000
senza driver del monitor la risoluzione riconosciuta da windows è 1600x1200
ne sono sicuro al centocinquanta per cento...
PS: non deve darti alcun errore, funzionano...prova da gestione dispositivi ad aggiornare manualmente i driver per Schermi, andando a prendere il file HG281_32.inf dentro la cartella dei drivers a 32 bit per vista... (http://europe.hannsg.net/download_file.jsp?file_name=/_download_/filectrl/HG281_Vista.zip)
mapoetti
05-10-2009, 23:00
ok stimao parlando di driver monitor..io ho hg281d.......
quando faccio per installare i tuoi driver mi compare una scritta in cinese......forse è sbagliata la lingua.....faccio uno scrin intanto cosi vedi e anche di un'altras cosa...
praticamente mi da nel pannello nvidia...che ho un monitor analogico.......e aanche ho visto che scrive che non è plag end play........
comunque.......perchè forzando mi va a 1920.......?
non me lo spiego........
mapoetti
05-10-2009, 23:06
http://www.freedriverload.com/all10137.html
ho trovato questi.....secondo te vanno???
ora comunque provo come dici tu....grazie è...
Energia.S
05-10-2009, 23:07
ok stimao parlando di driver monitor..io ho hg281d.......
quando faccio per installare i tuoi driver mi compare una scritta in cinese......forse è sbagliata la lingua.....faccio uno scrin intanto cosi vedi e anche di un'altras cosa...
praticamente mi da nel pannello nvidia...che ho un monitor analogico.......e aanche ho visto che scrive che non è plag end play........
comunque.......perchè forzando mi va a 1920.......?
non me lo spiego........
a se poi il negozio ti ha venduto una versione cinese del monitor, questo io lo ignoro, magari prova coi driver per altri paesi, ma mi sembra strana sta cosa...
http://www.freedriverload.com/all10137.html
ho trovato questi.....secondo te vanno???
ora comunque provo come dici tu....grazie è...
secondo me hai trovato una chiavica di programma... se non ti fidi di quello che ti dico arrangiati come credi... vuoi l'aiuto e poi continui a fare di testa tua...
PS: questo è il sito dove puoi scaricare tutti i driver che vuoi... è l'ufficiale--- (http://euenservice.hannsg.net/)
mapoetti
05-10-2009, 23:12
ho fatto come dici tu.... da gestione.......ma mi dice che la versione che ho è piu appropriata.....
ps...no no ti ascolto.....altrochè........è che sono un pò strano.......sono stanchissimo...è da questa mattina che non ne vengo fuori.........scusami......anzi ho un disperato bisogno di aiuto....:cry: :cry:
mapoetti
05-10-2009, 23:20
scusa ma devo installarli prima dei driver video o va bene anche dopo???
comunque si installa in un secondo e mi ha detto installato con successo......ho riavviato ...ma non è cambiato nulla:muro:
Energia.S
05-10-2009, 23:25
scusa ma devo installarli prima dei driver video o va bene anche dopo???
comunque si installa in un secondo e mi ha detto installato con successo......ho riavviato ...ma non è cambiato nulla:muro:
se te li ha installati è cambiato tutto, ora in gestione dispositivi/schermi dovresti vedere due monitors:
HG281
e
Plug and Play
Se HG281 c'è, basta andare nel pannello Nvidia e impostare la risoluzione del HG281 a 1920x1200
mapoetti
05-10-2009, 23:29
ho verificato...ma pultroppo non cè nulla in gestione dispositivi....solo plug end play.......però ti assicuro che mi ha detto installazione con successo.....se vuoi faccio una foto....ma ti assicuro che ho fatto esattamente quello che hai detto 3 volte di seguito.....e riavviato....ma nulla......
mapoetti
05-10-2009, 23:31
intanto mi chiedevo se anche tu vedi :MONITOR ANALOGICO?
scusa del disturbo e grazie per il tuo tempo.......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006003030_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006003030_3.jpg)
Energia.S
05-10-2009, 23:34
se il setup dei driver ha funzionato,
dovresti vedere questa situazione,
http://img242.imageshack.us/img242/9189/catturac.th.png (http://img242.imageshack.us/i/catturac.png/)
altrimenti devi ripeterlo con CALMA E SANGUE FREDDO senza cliccare a vanvera a dx e a manca prima che finisca un processo... :D
installa come amministratore, ovvero tasto destro sul file
infinstall.exe dei driver e scegli esegui come amministratore...
mapoetti
05-10-2009, 23:34
comunque oggi ho comprato un cavo vga.......nel pannello(ora non ricordo dove) mi dice cavo vga....è giusto?? non è che sia il cavo?
ps: cdi driver monitor ci sono solo quelli nel sito.....come potrei fare?
ho una confusione in testa che metà basta....
mapoetti
05-10-2009, 23:36
http://img242.imageshack.us/img242/9189/catturac.th.png (http://img242.imageshack.us/i/catturac.png/)
altrimenti devi ripeterlo con CALMA E SANGUE FREDDO senza cliccare a vanvera a dx e a manca prima che finisca un processo... :D
ok...hai ragione...provo subito...grazie
Energia.S
05-10-2009, 23:37
comunque oggi ho comprato un cavo vga.......nel pannello(ora non ricordo dove) mi dice cavo vga....è giusto?? non è che sia il cavo?
ps: cdi driver monitor ci sono solo quelli nel sito.....come potrei fare?
ho una confusione in testa che metà basta....
ma scusa, nella scheda video usi un cavo VGA?
attacca il monitor con il cavo DVI HDMI, quello è il cavo più adatto.... sotto a destra...
http://img156.imageshack.us/img156/6716/2425402612jd7.jpg
il cavo doveva essere in dotazione con il monitor
mapoetti
05-10-2009, 23:45
pultroppo oggi mi è arrivato il monitor senza cavi ne cd ne nulla.........domani in teoria arrivano..........
e oggi ho comprato un cavo per provarlo..........vga......
capisci perchè sono un pò strano?? scusami è che.......capiscimi.......sono a pezzi....
cpmunque :http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006004208_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006004208_4.jpg)
ho installatocome nella foto e come puoi vedere non me lo segna......
Energia.S
05-10-2009, 23:47
pultroppo oggi mi è arrivato il monitor senza cavi ne cd ne nulla.........domani in teoria arrivano..........
e oggi ho comprato un cavo per provarlo..........vga......
capisci perchè sono un pò strano?? scusami è che.......capiscimi.......sono a pezzi....
cpmunque :http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006004208_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006004208_4.jpg)
ho installatocome nella foto e come puoi vedere non me lo segna......
ps..leggevo che il cavo in dotazione,oltre a quello hdmi.......cè un cavo dvi......che non è vga........magari è quello??
il cavo VGA non supporta l'alta definizione...
devi usare il cavo DVI HDMI... (esci dalla scheda video con DVI ed entri nel monitor con HDMI)
si io uso Windows 7 a 64 bit
e sono certo che i driver anche per 32 bit fungano, dato che avevo provato su un portatile di un amico, ad attaccarlo al mio monitor... il tuo problema è il cavo...hai sbagliato acquisto...
PS: se noti la in alto hai un dispositivo sconosciuto! ;)
mapoetti
05-10-2009, 23:49
se vedi la tua foto.....ti scrive monitor plug end play....
se guardi la mia....scrive monitor non plag end play....
in gestione dispositivi....
che potrà significare??
comunque anche secondo mè è il cavo......
mapoetti
05-10-2009, 23:52
il dispositivo sconosciuto è acpi che controlla la corrente....ma ho l'overclok ed è sconsigliato....ma se vuoi per togliersi lo sfizio lo installo.....ma non centra nulla....piuttosto il non plug end play non capisco.....:confused:
mapoetti
06-10-2009, 00:23
ho rimesso il monitor di ieri e come magia :
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200910/20091006023519_5.jpg)
quindi il pc ....non ha nulla....penso proprio sia il cavo.....perciò....sono stanchissimo....delusissimo...e quindi vado a letto.....ciao e spero in un vostro ulteriore aiuto o consiglio ...ciao ragazzi!
mapoetti
06-10-2009, 13:53
1920@1440 esiste nel miop monitor vecchio da 21 " philips tobo catodico.......
oggi in teoria dovrebbe arrivare il cavo....
ps: è un pò fuori topic ma....ho fatto una prova con un pc qua in casa:atlon4400--8800gt ed xp.....risultato?? che la risoluzione massima mi segnava i 2500@xxxx.......cosa molto strana....visto che la casella" seleziona risoluzioni nascoste" era deselezionata.......perciò mi chiedo:com'è possibile che mi mostri risoluzioni non adatte allo schermo??
Premesso che:anche senza driver il sistema operativo dovrebbe riconoscere il monitor se installi i driver giusti riconosce la sigla del monitor.altra precisazione:come ben sappiamo non hai il cavo DVI>HDMI(digitale) perchè non presente nella confezione(te lo manderanno con tutto il resto mancante)il cavo VGA(analogico)che hai acquistato,deve comunque funzionare riconoscendolo almeno in plug and play (a meno chè sia malfunzionante).Sei il primo ad accusare questi problemi,quello che ti posso dire è che se dal tuo amico funzionava perfettamente... adesso dici anche che un tuo altro pc ti fa 2500... Comunque se ti arriva il cavo DVI>HDMI non ci sono+ pezze..,prova poi facci sapere...(resta da capire se è il monitor o la mancanza del cavo HDMI)
mapoetti
06-10-2009, 14:11
Premesso che:anche senza driver il sistema operativo dovrebbe riconoscere il monitor se installi i driver giusti riconosce la sigla del monitor.altra precisazione:come ben sappiamo non hai il cavo DVI>HDMI(digitale) perchè non presente nella confezione(te lo manderanno con tutto il resto mancante)il cavo VGA(analogico)che hai acquistato,deve comunque funzionare riconoscendolo almeno in plug and play (a meno chè sia malfunzionante).Sei il primo ad accusare questi problemi,quello che ti posso dire è che se dal tuo amico funzionava perfettamente... adesso dici anche che un tuo altro pc ti fa 2500... Comunque se ti arriva il cavo DVI>HDMI non ci sono+ pezze..,prova poi facci sapere...(resta da capire se è il monitor o la mancanza del cavo HDMI)
grazie per la risposta...
si nel pc che ho qui "del mio amico" segnava anche 2500@xxxx..ma non ho provato a mettere.......
a casa dell'altro mio amico......era perfetto.....segnava solo le risoluzioni supportate...
qui da mè un disastro....
altra novità: installo far cry......appena lo avvio...mi dice che i driver video hanno smesso di funzionare:eek:
cosi per 3 volte di seguito.........
stacco il monitor...rimetto il vecchio.....far cry parte tutto ok e lo metto anche a 1920...lol
Energia.S
06-10-2009, 14:30
Premesso che:anche senza driver il sistema operativo dovrebbe riconoscere il monitor se installi i driver giusti riconosce la sigla del monitor.altra precisazione:
premesso che sia che con Vista a 64 bit che con Seven a 64 bit questo non avviene affatto, ci potrebbe essere la possibilità che pure con Seven 32 bit bisogna installare i driver forniti da Hanns-g per Vista... :rolleyes:
mapoetti
06-10-2009, 14:32
premesso che sia che con Vista a 64 bit che con Seven a 64 bit questo non avviene affatto, ci potrebbe essere la possibilità che pure con Seven 32 bit bisogna installare i driver forniti da Hanns-g per Vista... :rolleyes:
anche io stò pensando che sia win7 32 che dia il problema...
però ieri hai visto..io li ho installati tipo 5 volte...ma nulla.....come posso fare?
:cry: :cry: :muro: :muro: :mc: :mc:
mapoetti
06-10-2009, 14:36
ragazzi...visto che adesso vaso giu a suonare un pò...installo xp...lol
ci conto in un vostro supporto sia morale e di qualsiasi vostra idea....
vi prego..
Stiamo parlando di sistemi operativi a32 bit...(il suo caso 7 a 32bit)
(io ho vista e 7 a 32 bit nessun problema)
Energia.S
06-10-2009, 16:09
ragazzi...visto che adesso vaso giu a suonare un pò...installo xp...lol
ci conto in un vostro supporto sia morale e di qualsiasi vostra idea....
vi prego..
Il problema non è sicuramente Windows 7, visto che come nory12 ti ha già detto, lui ce l'ha installato...
secondo me hai fatto casini coi driver della scheda video...
e comunque il problema principale per me rimane il cavo... aspetta di avere quello che ti abbiamo consigliato prima di andare a cercare altrove le cause....
mapoetti
06-10-2009, 16:17
capisco.....il cavo dovrebbe arrivare oggi ...ma non è ancora arrivato nessuno.......
i driver video vanno ..perchè ora stò scrivendo con il vecchio monitor...e vanno bene.....
gioco anche a 1920@1440....
mapoetti
06-10-2009, 21:25
i cavi non sono arrivati.....domani:muro: :muro:
..:praticamente da gestione non mi compare la voce SCHERMI...questo solo in modalità provvisoria...ho fatto delle foto per farti un'idea migliore...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006221811_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006221811_1.jpg)
comunque ho provato a installare i driver monitor e anche qui ho fatto delle foto...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006222110_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006222110_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006222131_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006222131_3.jpg)
Animatrix79
06-10-2009, 22:45
Ho Windows 7 a 64bit.
Installato dal CD in modalità manuale i driver per Vista 64 e tutto funziona perfettamente. Vedo nella gestione delle periferiche il nome preciso del monitor e la risoluzione si è settata in modo automatico su 1920 x 1200.
Ho collegato il monitor alla scheda tramite un cavo HDMI to HDMI.
Il dettaglio è leggermente superiore di quando lo avevo collegato con il cavo HDMI to DVI in dotazione.
http://img62.imageshack.us/img62/3345/immaginemd.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/immaginemd.jpg/)
mapoetti
06-10-2009, 23:17
non è che potete fare un rar e postarlo qui nel forum con il driver a 32 bit???
io no ho quel cd e non sò neanche se lo vedrò mai...
ho provato quelli del sito ma nulla......
se qualcuno riesce mi farebbe un gran favore....:cry:
dalmaste
07-10-2009, 07:14
è normale che guardano lo schermo esattamente da di fronte centrale io veda agli estremi già dei problemi di angoli di visione??
aaadddfffgggccc
07-10-2009, 07:27
Io sono con cavo HDMI to DVI per entrambi i pc in firma, SO win7 64bit e zero problemi, non ho mai installato i driver del monitor, non servono.
Ne ho presi 5 o 6 di questi monitor, di qui 3 sono miei, ho perso il conto :D e sino ad ora si sono rilevati tutti perfetti.
mapoetti
07-10-2009, 07:36
ora ho installato xp...e non solo posso mettere la ris 1920@1200 ma sia nel desktop e nei giochi mi da ache risoluzioni maggiori.....io non ho provato...ma mi da anche 2500@xxxx....come esatamente nell'altro pc qui a fianco sempre con xp.......fra poco spero che arrivino sti benedetti cavi e vediamo come si comporta.......e piu tardi vi posto uno screen delle risoluzioni "pazzesche"....buona notte ragazzi....e grazie delle risposte....
acetto ancora opinioni riguardo al cavo s-vga che stò usando...
Io sono con cavo HDMI to DVI per entrambi i pc in firma, SO win7 64bit e zero problemi, non ho mai installato i driver del monitor, non servono.
Ne ho presi 5 o 6 di questi monitor, di qui 3 sono miei, ho perso il conto :D e sino ad ora si sono rilevati tutti perfetti.
Ciao Labview e animatrix. Questo dimostra che anche senza driver i sistemi operativi dovrebbero roconoscere il monitor in pulg and play.che siano a 32 o 64bit..
è normale che guardano lo schermo esattamente da di fronte centrale io veda agli estremi già dei problemi di angoli di visione??
NO non è normale,ti avevo consigliato di fartelo sostituire,visti i problemi che avevi elencato nei post precedenti.
ora ho installato xp...e non solo posso mettere la ris 1920@1200 ma sia nel desktop e nei giochi mi da ache risoluzioni maggiori.....io non ho provato...ma mi da anche 2500@xxxx....come esatamente nell'altro pc qui a fianco sempre con xp.......fra poco spero che arrivino sti benedetti cavi e vediamo come si comporta.......e piu tardi vi posto uno screen delle risoluzioni "pazzesche"....buona notte ragazzi....e grazie delle risposte....
acetto ancora opinioni riguardo al cavo s-vga che stò usando...
Sinceramente il tuo monitor (rigenerato) non lo capisco,tutte queste risoluzioni(2500..)aspetta il cavo DVI>HDMI e dal pannello di controllo nvidia ti deve dare in modifica risoluzione 1920x1200 come massma e stop
non è che potete fare un rar e postarlo qui nel forum con il driver a 32 bit???
io no ho quel cd e non sò neanche se lo vedrò mai...
ho provato quelli del sito ma nulla......
se qualcuno riesce mi farebbe un gran favore....:cry:
I driver sono uguali a quelli del link che ti ha postato Energia.
Energia.S
07-10-2009, 10:17
Sinceramente il tuo monitor (rigenerato) non lo capisco,tutte queste risoluzioni(2500..)aspetta il cavo DVI>HDMI e dal pannello di controllo nvidia ti deve dare in modifica risoluzione 1920x1200 come massma e stop
vai a capire che cosa gli hanno venduto... :mbe:
Non deve avere tutte ste problematiche...è fin troppo semplice l'avvio del monitor in risoluzione nativa, con qualsiasi sistema operativo... (rimango dell'idea che sia il cavo); a meno che lui non abbia un windows 7 non RTM ma una versione beta con problemi di compatibilità, non saprei cos'altro pensare, se non che la maggior parte dei problemi che si verificano in un computer siano spesso da imputarsi al soggetto che sta tra il pc e la seggiola... :D
aaadddfffgggccc
07-10-2009, 10:37
Ciao raga :) :) :)
Testato anche con win 7 32 bit e precedenti versioni beta, vista 32/64, linux.
Sempre riconosciuta in auto la risoluzione nativa 1920@1200.
Questo sempre con cavo DVI-HDMI.
Più di così non sò..
Animatrix79
07-10-2009, 11:06
Il mio monitor non ha risoluzioni superiori a 1920x1200 e anche nei giochi la risoluzione massima impostabile è solo la 1920x1200.
Secondo me c'è qualche problema con i driver video.
Effettivamente anche senza installare il driver del monitor la risoluzione era già tranquillmanete impostabile anche con il cavo HDMI to DVI.
mapoetti
07-10-2009, 15:03
grazie per le vostre idee.....
sistema operativo o cavo?
io penso proprio il cavo perchè dal mio amico risultaca ris max 1920...e ha win7 64....perciò......penso proprio al cavo.......
ho cambiato 3 tipi di driver....usando anche quelli del mio amico.......
win7 ho formattato 2 volte di seguito.....e ora su xp...
il fatto è che ho appena visto il traking dei cavi e sono ancora in mano al corriere...:(...mi sà domani........devo aspettare ancora.......
in tanto comunque me lo godo cosi....metto la risoluzione che sò e attendo perchè non sò proprio cosa fare....
ps:i driver per il monitor postato dal mitico Energia......sono uguali al cd..ma anche per xp?
grazie mille ragazzi
mapoetti
07-10-2009, 17:50
ho trovato questa cosa molto iteressante.....è che non ne capisco molto..ora proverò con il traduttore.....
http://www.tombeauchamp.com/2009/08/fix-for-hanns-g-28-monitor-and-nvidia-gpu-sleep-mode-problem/
Saltalungo
07-10-2009, 19:02
ho trovato questa cosa molto iteressante.....è che non ne capisco molto..ora proverò con il traduttore.....
http://www.tombeauchamp.com/2009/08/fix-for-hanns-g-28-monitor-and-nvidia-gpu-sleep-mode-problem/
E' per lo Sleep mode occhio...
mapoetti
07-10-2009, 23:27
ok....
posto la foto delle risoluzioni non idonee al monitor:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091008002555_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091008002555_1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091008002717_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091008002717_2.JPG)
ovviamente la risoluzione 2xxx@xxxx non l'ho provata ma ho solo spostato l'indicatore senza dare l'ok....
ps...la sigla in alto del monitor è hg281d
Motenai78
08-10-2009, 09:18
ero finito quì per chiedere info, ma per lo HannsG HT09 xD (motore di ricerca di HU, probabilmente qualcuno l'ha nominato...cmq se sapete dove reperire info sullo HT09 ve ne sarei grato).
Leggevo dei tuoi problemi (mapo, m'hai trasmesso un'ansia XD)....ma sto benedetto cavo DVI è arrivato?
Col cavo VGA e senza driver del monitor installati (poi il perché non riesci ad installarle è un mistero): è nomale che ti dia tutte le res. supportate dalla scheda video.
Ah se vai a risoluzioni che superano quella nativa, semplicemente vedrai una porzione della stessa, e tale porzione sarà pari pari la risoluzione nativa.
Trovo anche normale che lo riconosca come monitor analogico, considerato che il segnale lo mandi su analogico (immagino che la tua scheda video abbia sia VGA che DVI come uscite).
Questo DVI ci sta viziando attacchiamo e via :P
P.S. poi, vabbè, io parlo per esperienze empiriche...magari ho detto qualche inesattezza (le cose cambiano col tempo) e me ne scuso xD
qui trovi le info,ma è sconsigliato:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853770,anche
Motenai78
08-10-2009, 10:16
Grazie, cavolo è un thread ufficiale: la prossima volta uso google invece del motore di ricerca interno -.-
P.S. cmq servirebbe al mi babbo per uso desktop, e la TV per la mi mamma quando fà la cyclette xD (molto pro :P)
mapoetti
08-10-2009, 14:22
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
RAGAZZI RISOLTO TUTTO!! VI AMO!!
ERA IL CAVO!
ho collegato il cavo dvi con adattatore hdmi ,riacceso il monitor e tutto ok...
max res 1920@1200
che dire......l'incubo credo proprio sia finito!!
sono il ragazzo piu felice del mondo in questo momento che vi scrivo......mi tremano le mani anche...heheheheh
che dire.....fatto un test di crysis queste sono le mie espressioni:nono::mbe: :eek: :sbav::sbavvv: :sbonk::D :cry: :winner:
ciao ragazzi a presto e grazzie davvero!!!
mapoetti
08-10-2009, 14:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091008152844_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091008152844_3.JPG)
Motenai78
08-10-2009, 15:42
Magia? ^^
Dai goditi sto monitor! (cavolo, so' invidioso...io quando ho preso il mio ho rimpianto il CRT dopo 10min...mannaggia ai videogiochi :()
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091008152844_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091008152844_3.JPG)
Ottimo,questo è quello che volevamo vedere..
Energia.S
08-10-2009, 18:31
ci fa piacere, peccato che hai tolto 7 per mettere xp, quando ti avevo detto di attendere il cavo... ;)
mapoetti
08-10-2009, 20:53
gia......è che ero impaziente.....
comunque grazie ancora ragazzi!!!
ora installo 7 e poi vi faccio sapere...comunque spero e dovrebbe essere tutto ok...... a piu tardi....ciao!
ps: proverò anche a mettere i driver suoi ...quelli che mi ha postato energia e vediamo come si comporta....
grazie ancora...senza persone come voi sarebbe molto dura la vita :D
mapoetti
08-10-2009, 23:16
posto la foto di windows 7 sembra tutto ok...
cè solo una cosa che riguarda ai driver video che mi segna risoluzione nativa...oppure posso mettere hd ma scrive solo per tvhd.....
qualcuno ha provato gli ultimi driver nvidia? perchè è quelli che ho....
comunque questa è la foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091009000945_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091009000945_1.jpg)
ciao!
Energia.S
09-10-2009, 21:59
posto la foto di windows 7 sembra tutto ok...
cè solo una cosa che riguarda ai driver video che mi segna risoluzione nativa...oppure posso mettere hd ma scrive solo per tvhd.....
qualcuno ha provato gli ultimi driver nvidia? perchè è quelli che ho....
comunque questa è la foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091009000945_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091009000945_1.jpg)
ciao!
va bene cosi, la risoluzione nativa è la risoluzione nativa!!! :D
ed è HD a quella risoluzione, PER FORZA!!!
HDTV nei driver nvidia c'entra mica con le tv in alta definizione? :rolleyes: :D
mapoetti
10-10-2009, 00:31
va bene cosi, la risoluzione nativa è la risoluzione nativa!!! :D
ed è HD a quella risoluzione, PER FORZA!!!
HDTV nei driver nvidia c'entra mica con le tv in alta definizione? :rolleyes: :D
ok...grazie ancora una volta...
penso proprio che questi driver servano piu a chi ha un tvhd...penso metterò i 186.18 mi sembra.....
ciao a presto!
Energia.S
10-10-2009, 18:44
ok...grazie ancora una volta...
penso proprio che questi driver servano piu a chi ha un tvhd...penso metterò i 186.18 mi sembra.....
:doh: ma tu mi metti un'ansia!!!:rolleyes:
ma se ti ho appena detto che i driver vanno bene cosi, perchè dovresti installare senza motivo una versione meno recente?!?:muro:
Nei driver nvidia trovi le risoluzioni per entrambe le soluzioni:
sia che attacchi la scheda video ad un monitor per pc sia che tu la colleghi ad un televisore ad alta definizione...
Motenai78
10-10-2009, 18:50
mapo, basta!! giocace co ' sto pc!! :D :D :D (no, davvero, scherzi a parte: non ti c'incastrane che non ne esci più ;))
mapoetti
10-10-2009, 23:16
:doh: ma tu mi metti un'ansia!!!:rolleyes:
ma se ti ho appena detto che i driver vanno bene cosi, perchè dovresti installare senza motivo una versione meno recente?!?:muro:
Nei driver nvidia trovi le risoluzioni per entrambe le soluzioni:
sia che attacchi la scheda video ad un monitor per pc sia che tu la colleghi ad un televisore ad alta definizione...
sry..:kiss:
mapo, basta!! giocace co ' sto pc!! :D :D :D (no, davvero, scherzi a parte: non ti c'incastrane che non ne esci più ;))
:mc: ....:)
:D :D :D
che ridere
lol..:D
TeenAge Zombie
15-10-2009, 14:14
Appena arrivato a casa, preso dall utente FEDEXX.
Che dire, bello grosso :D
mapoetti
15-10-2009, 23:52
:D già...devo ancora abituarmici....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, dite che con un i5 e una ati 5850 lo tiro bene stò monitor???
Alla fine poi la risoluzione è quella di un 24", dalle immagini ho visto che si vedono molto dettagliatamente anche i caratteri, credo sarà il mio prossimo acquisto, poi mi sbizzarrisco con i fullhd :D
mapoetti
16-10-2009, 21:48
Alla fine poi la risoluzione è quella di un 24", dalle immagini ho visto che si vedono molto dettagliatamente anche i caratteri, credo sarà il mio prossimo acquisto, poi mi sbizzarrisco con i fullhd :D
a quei soldi meglio un i7 comunque...;)
Energia.S
16-10-2009, 22:07
Io ci gioco sopra con una HD3850 agp, overcloccata solo in caso di necessità particolari, ed alla risoluzione nativa anche con filtri, quindi non farti problemi!!! ;)
a quei soldi meglio un i7 comunque...;)
Sarebbe meglio se lo sfruttassi, ma sfrutterò già al 40% l'i5 figuriamoci l'i7, e poi il prezzo cambia e come, ho sentito parlare male del monitor in questione, appena trovo il video di youtube lo linko subito, io con l'inglese non vado troppo daccordo...
SweetHawk
18-10-2009, 11:54
Ragazzi dove potrei comprare questo giocattolo? Consigli in pvt?
Grassie! :D
Ragazzi dove potrei comprare questo giocattolo? Consigli in pvt?
Grassie! :D
Scrivilo su trovaprezzi.it e vedi l'offerta migliore....
Sarebbe meglio se lo sfruttassi, ma sfrutterò già al 40% l'i5 figuriamoci l'i7, e poi il prezzo cambia e come, ho sentito parlare male del monitor in questione, appena trovo il video di youtube lo linko subito, io con l'inglese non vado troppo daccordo...
Prima di postare,sarebbe meglio leggersi il thread( soprattutto da metà in poi)
visto e considerato che quasi tutti gli acquirenti di questo monitor in questo topic sono soddisfatti(eccetto qualche caso di monitor difettoso)si fa presto basta mettere delle foto o video di qualche utente che ha avuto un monitor sfigato...come all'inizio quando nessuno lo possedeva ancora ,e un utente americano postò su internet le foto del suo difettoso.
dreamskye
19-10-2009, 22:42
Ho letto tutto il thread e sono interessato all'acquisto avrei bisogno di qualche informazione :
A che distanza MINIMA bisogna tenerlo dagli occhi per lavorarci su?
Appensantisce gli occhi dopo tot ore di utilizzo?
Avete mai provato a calibrarlo con un colorimetro? Se si dopo la calibrazione può diventare adatto anche per il fotoritocco?
Grazie :)
Ale
mapoetti
19-10-2009, 23:20
Ho letto tutto il thread e sono interessato all'acquisto avrei bisogno di qualche informazione :
Avete mai provato a calibrarlo con un colorimetro? Se si dopo la calibrazione può diventare adatto anche per il fotoritocco?
Ale
ciao,io sono l'ultimo utente del forum che lo ha aquistato credo...
io lo tengo a distanza normale,cioè come tenevo il 21 pollici.....mi ci sono voluti 3 giorni-4,per abituarmici......gli occhi sembrano stare a suo agio e sono molto attento a questa cosa visto che passo tutto il giorno e la sera davanti al pc....
per il fotoritocco non ne ho idea....ma mi sembra di si,vorrei spiegarti il perchè ma non ricordo certi termini,cioè in poche parole non sò spiegarmi....comunque aspetta qualche risposta da qualcuno piu esperto...ciao
dreamskye
20-10-2009, 08:18
Per la mia esperienza nel campo della grafica (sono web designer e web developer) ho capito che è meglio un monitor del piffero calibrato e profilato rispetto ad un monitor blasonato (Eizo e LaCie) con le impostazioni di fabbrica.
Ale
1)io lo tengo a 70 cm (nessun fastidio di visione(ci si abitua dopo alcuni gg.
2)Devo dire che pur essendo di grandi dimensioni non mi ha mai stancato la vista come altri display di diagonali +piccole.
3)qualcuno ha usato il colorimetro,x quanto riguarda fotoritocco videoediting ecc..guarda le osservazioni di Animatrix79 da qui fondo pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=54
,
dreamskye
20-10-2009, 09:40
1)io lo tengo a 70 cm (nessun fastidio di visione(ci si abitua dopo alcuni gg.
2)Devo dire che pur essendo di grandi dimensioni non mi ha mai stancato la vista come altri display di diagonali +piccole.
3)qualcuno ha usato il colorimetro,x quanto riguarda fotoritocco videoediting ecc..guarda le osservazioni di Animatrix79 da qui fondo pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=54
,
L'intervento di Animatrix79 l'avevo letto, ma lui non l'aveva tarato
Mi fido della calibrazione con colorimetro in particolare con questo test (http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=322&mo1=374&p1=3463&ma2=36&mo2=593&p2=6658&ph=6) :)
Mi fido della calibrazione con colorimetro in particolare con questo test (http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=322&mo1=374&p1=3463&ma2=36&mo2=593&p2=6658&ph=6) :)
Qualcuno lo ha usato il colorimetro ma non ricordo chi..Animatrix 79 era x le osservazioni sul fotoricocco ecc..
dreamskye
20-10-2009, 10:37
Qualcuno lo ha usato il colorimetro ma non ricordo chi..Animatrix 79 era x le osservazioni sul fotoricocco ecc..
Si e avevo letto la configurazione di un utente e diversi pareri discordanti sulla bontà dei setting riportati.
Comunque mi interessa che sia per lo meno "sufficiente" o "buono" per il fotoritocco (after calibrazione) e che non dia fastidio agli occhi.
Venendo da un dot pitch di 0.282 mm, ho paura che quello di 0.309 mm dell'HG281DJ sia troppo grande.
Altra informazione ... ci sono centri assistenza qui in Italia?
Grazie
Ale
ragà ma il monitor non ha uscita dvi:( è dotato di cavo HDMI su video e DVI-D su scheda?
potete postare dei settaggi decenti per questo monitor?
graziuzzzzzzz
supermightyz
20-10-2009, 22:17
interessante questo monitor ed infatti volevo fare l'upgrade dal mio ad un modello da 24'' ma quando ho visto questo monitor e letto il tread mi son quasi convinto...
Avrei poi l'opportunità di acquistarlo a 270E...
L'unica cosa che mi spaventa sono i consumi:oltre i 100W! Come vi siete trovati voi possessori con le bollette??? :rolleyes:
mapoetti
21-10-2009, 00:20
interessante questo monitor ed infatti volevo fare l'upgrade dal mio ad un modello da 24'' ma quando ho visto questo monitor e letto il tread mi son quasi convinto...
Avrei poi l'opportunità di acquistarlo a 270E...
L'unica cosa che mi spaventa sono i consumi:oltre i 100W! Come vi siete trovati voi possessori con le bollette??? :rolleyes:
ma scuste ragazzi....100w cosa vuoi che siano al giorno d'oggi
cioè solo la mia scheda video ne consuma quasi 400 di wat...pensa quelli che hanno il quad sli....
100w di solito è una lampadina 65w in genere
penso che nella bolletta avrai 5 euro di differenza max max max ma neanche....
il monitor è pazzesco......lo confermo io che sono l'ultimo o penultimo utente del forum ad aquistarlo.....
e comunque da 100w ad un monitor che ne consuma 60w "ammesso che esista" la differenza di consumo penso sia irrilevante. ciao
Si e avevo letto la configurazione di un utente e diversi pareri discordanti sulla bontà dei setting riportati.
Comunque mi interessa che sia per lo meno "sufficiente" o "buono" per il fotoritocco (after calibrazione) e che non dia fastidio agli occhi.
Venendo da un dot pitch di 0.282 mm, ho paura che quello di 0.309 mm dell'HG281DJ sia troppo grande.
Altra informazione ... ci sono centri assistenza qui in Italia?
Grazie
Ale
X l'assistenza leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=48
e questi link:
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-hannspree.htm
http://www.hannspree.com/eu/it/common.aspx?mid=3185
ma scuste ragazzi....100w cosa vuoi che siano al giorno d'oggi
cioè solo la mia scheda video ne consuma quasi 400 di wat...pensa quelli che hanno il quad sli....
100w di solito è una lampadina 65w in genere
penso che nella bolletta avrai 5 euro di differenza max max max ma neanche....
il monitor è pazzesco......lo confermo io che sono l'ultimo o penultimo utente del forum ad aquistarlo.....
e comunque da 100w ad un monitor che ne consuma 60w "ammesso che esista" la differenza di consumo penso sia irrilevante. ciao
Mapo è l'utimo e ci ha fatto sudare 7 camice:D
x supermightyz:nessun problema bolletta invariata,come lo tengo io con la luminosità a 15/20 consumerà 50 watt.
ragà ma il monitor non ha uscita dvi:( è dotato di cavo HDMI su video e DVI-D su scheda?
potete postare dei settaggi decenti per questo monitor?
graziuzzzzzzz
Ciao, non ho capito se possiedi il monitor o no (visto il punto interrogativo sulla domanda), si non ha dvi ,ha HDMI e vga,i settaggi sono molto soggettivi se leggi il un
po il thread ne trovi parecchi..
dreamskye
22-10-2009, 16:08
Ordinato uno su prokoo :)
Staremo a vedere!
se ti farà schifo...
lo vendi poi a me a meno dell'IVA e dell'usato....:oink:
dreamskye
22-10-2009, 18:43
se ti farà schifo...
lo vendi poi a me a meno dell'IVA e dell'usato....:oink:
Avvoltoio ... lasciami almeno due o tre mesi di utilizzo, non è detto che appena esce un 27" a led a 2560x1440 con pannello IPS (per intenderci quello del nuovo iMac da 27") allora lo possa vendere sui 200 euro
supermightyz
22-10-2009, 19:32
Sarei quasi deciso a comprarlo ma non miconvince del tutto la marca HannsG...
Ma è davvero buono questo monitor? Non ho molta esperienza di pannelli a parte il mio primo lcd dell'ASUS AL1976W e quello che possiedo ora(in firma)
Portatili ovviamente a parte!
In fondo se costa così poco(in confronto agli altri) un motivo ci sarà no?
Avvoltoio ... lasciami almeno due o tre mesi di utilizzo, non è detto che appena esce un 27" a led a 2560x1440 con pannello IPS (per intenderci quello del nuovo iMac da 27") allora lo possa vendere sui 200 euro
azz ma quanto costa quello a Led...:eek: ?
Ma è davvero buono questo monitor? Non ho molta esperienza di pannelli a parte il mio primo lcd dell'ASUS AL1976W e quello che possiedo ora(in firma)
guarda anche io non me ne intendo.
Se dovessimo andare sull'aspetto tecnico... non saprei dove attacarmi.
Però ti posso garantire che con un minimo di logica,seguendo:.... trovaprezzi, recensioni (poche) e sopratutto in questo forum, capirai se il prodoto fa al caso tuo.
Io per esempio faccio uso di CAD, ed il mio mulo da lavoro con il 20.1" SyncMaster 204B va più che bene.
L'Hans-G lo ho preso per esigenze di gioco.. la perfezione cromatica non era nelle mie priorità (se difetti ci sono).
I primi Hans-G erano degli aborti (testato) ora siamo su un alto mondo. Il mio negoziante di fiducia mi ha evidenziato questa evoluzione. Adirittura ha fatto dei paragoni con i monitor Samsung....vedi te.
SOPRATUTTO... sono andato in negozio.. in pieno pomeriggio questa estate.
Bè che dire.. sul forum OK.. davanti ai miei occhi in negozio :eek:. Imballatemelo!
Con i giochi anche a risoluzione inferiore di una grandezza ( che non ricordo)...spettacolare.
Lo provai con Mirror's Edge... manco un sfarfallio o un fastidio grafico.
Unica pecca una sola entrata HDMI.
Non costa poco il suo prezzo medio è 330 euro,io lo pagai appena uscito 500euro,in giro ci sono degli asus e samsung da 24" che costano 200/250 e stamo parlando sempre dei display + venduti i tn+film,i prezzi dei monitor si sono notevolmente abbassati in questi anni,x la bonta del pannello, devi sapere che Hanns-g è anche produttore di pannelli LCD.
supermightyz
22-10-2009, 21:33
[/B]
Non costa poco il suo prezzo medio è 330 euro,io lo pagai appena uscito 500euro,in giro ci sono degli asus e samsung da 24" che costano 200/250 e stamo parlando sempre dei display + venduti i tn+film,i prezzi dei monitor si sono notevolmente abbassati in questi anni,x la bonta del pannello, devi sapere che Hanns-g è anche produttore di pannelli LCD.
Sono molto ingolosito da questo monitor! Ci penserò 1pò sull'eventuale acquisto! Quaòcuno potrebbe postare qualche foto per vedere le proporzioni?
ok
http://img144.imageshack.us/img144/8321/p1000146.th.jpg (http://img144.imageshack.us/i/p1000146.jpg/)
http://img144.imageshack.us/img144/3225/p1000147p.th.jpg (http://img144.imageshack.us/i/p1000147p.jpg/)
Sono molto ingolosito da questo monitor! Ci penserò 1pò sull'eventuale acquisto! Quaòcuno potrebbe postare qualche foto per vedere le proporzioni?
Proporzione con un 24":
http://img39.imageshack.us/img39/1026/cegdgiydm5eca.jpg
se aspetti ne metto altre
http://img10.imageshack.us/img10/5638/p1000294w.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/p1000294w.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/8826/p1000297t.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/p1000297t.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/2226/p1000298.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/p1000298.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/935/p1000295f.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/p1000295f.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/8505/hannsg004.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/2395/hanns002.jpg
supermightyz
23-10-2009, 09:51
ECCEZZIONALE!!!!:eek:
Sembra davvero bello. Quasi quasi lo ordino. Che dite a 270E va bene come prezzo? :confused:
Sembra davvero bello. Quasi quasi lo ordino. Che dite a 270E va bene come prezzo? :confused:
Direi proprio di si.. come vedi su trovaprezzi parte da un minimo di 288€ ad un massimo di 369€
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hanns_g_hg281dj.aspx
MrBa7i$t@
23-10-2009, 14:12
Mi puoi mandare in pm lo shop che lo vende a quel prezzo? :)
Grazie mille.
supermightyz
23-10-2009, 15:56
Mi puoi mandare in pm lo shop che lo vende a quel prezzo? :)
Grazie mille.
Purtroppo no. E all'ingrosso senza IVA e rincari vari.:rolleyes:
dreamskye
23-10-2009, 16:38
Da Prokoo avevo già ordinato del materiale on line e mi sono sembrati affidabili.
MrBa7i$t@
23-10-2009, 18:03
Purtroppo no. E all'ingrosso senza IVA e rincari vari.:rolleyes:
A ok..infatti il prezzo era troppo allettante! ;)
Da Prokoo avevo già ordinato del materiale on line e mi sono sembrati affidabili.
Si,infatti il prezzo migliore è li...Anche io ho fatto un paio di acquisti su Pr**o,unico neo è il ritardo nell'evadere l'ordine in caso l'oggetto non sia in magazzino anche se sul sito lo danno disponibile...per il resto tutto ok.
dreamskye
24-10-2009, 09:58
A ok..infatti il prezzo era troppo allettante! ;)
Si,infatti il prezzo migliore è li...Anche io ho fatto un paio di acquisti su Pr**o,unico neo è il ritardo nell'evadere l'ordine in caso l'oggetto non sia in magazzino anche se sul sito lo danno disponibile...per il resto tutto ok.
Ho pagato con bonifico bancario venerdì, per cui la spedizione dovrebbe partire settimana prossima, vi farò sapere :)
Animatrix79
24-10-2009, 11:17
Io personalmente non ho fatto tarature particolari. Ho corretto la luminosità e appena un pò il contrasto. E ho iniziato ad usarlo.
Sin da subito ho provato il fotoritocco e il videoediting che sono gli applicativi che uso per lavorare. Posso solo dire di essere rimasto molto ma molto colpito perchè in seguito ad una operazione di fotoritocco ho proceduto con la stampa.
Per me come è ovvio, è molto importante che quello che lavoro a video sia ciò che viene sulla carta in termini di fedeltà. Beh, dopo aver impostato sotto sistema operativo e nei vari software il management della gestione colori per far sì che tutti gli applicativi fossero tarati sullo stesso profilo colorimetrico, il monitor è stato veramente una sorpresa. E' preciso, fedele e tutto questo senza sbattersi a fare ulteriori settaggi con l'uso di accrocchi...è bastato per me abbassare un pò la luminosità e non toccare altro dalle impostazioni di scheda video (posseggo una HD4890 Vapor-X). Mi sono limitato ad impostare il profilo AdobeRGB su tutti gli applicativi e in output sulla stampa.
Non posso che ribadire l'assolutà bontà di questo monitor non solo per giocare e vedere film ma anche per lavorare con applicativi quali quelli sopra citati. Temevo inoltre che la grandezza del monitor ad una distanza un pò ravvicinata mi creasse dei problemi. Invece no! Dopo aver abituato la vista ora soffro molto meno di problemi legati a mal di testa e simili passando molte ora vicino allo schermo. Apprezzo moltissimo ora le dimensioni generose perchè la lettura è più agevole, c'è meno sforzo visivo, i caratteri sono precisi, nitidi grazie anche ad un settaggio particolare che offre Windows 7 sulla taratura dei caratteri.
Insomma non posso che straconsigliarlo sia dal punto di vista ludico (ovviamente non servono commenti per questo profilo) che dal punto di vista degli applicativi. Io ne sono entusiasta e il prezzo a cui viene proposto è un regalo considerando quanto fanno pagare pannelli non TN con la garanzia che per lavorare in Photoshop siano certamente migliori.
Ho visto personalmente un pannello non TN della Dell da 27 pollici.
Non vorrei dire una stronzata, ma se non fosse che l'HannsG ai limiti (ma proprio ai limiti) dei lati superiore, inferiore e laterale altera la visione (poi voglio sapere chi è abituato a lavorare guardando il monitor da questi profili), la visione centrale e regolare dell'HannsG non ha assolutamente nulla da invidiare a mio giudizio a quella del Dell del costo di ben 800 euro!!!!
Ricomprerei certamente l'HannsG!!!!
Come sempre precisi , utili e esplicativi i tuoi interventi Animatrix..;)
dreamskye
24-10-2009, 12:55
Io personalmente non ho fatto tarature particolari. Ho corretto la luminosità e appena un pò il contrasto. E ho iniziato ad usarlo.
Sin da subito ho provato il fotoritocco e il videoediting che sono gli applicativi che uso per lavorare. Posso solo dire di essere rimasto molto ma molto colpito perchè in seguito ad una operazione di fotoritocco ho proceduto con la stampa.
Per me come è ovvio, è molto importante che quello che lavoro a video sia ciò che viene sulla carta in termini di fedeltà. Beh, dopo aver impostato sotto sistema operativo e nei vari software il management della gestione colori per far sì che tutti gli applicativi siano tarati sullo stesso profilo colorimetrico, il monitor è stato veramente una sorpresa. E' preciso, fedele e tutto questo senza sbattersi a fare ulteriori settaggi con l'uso di accrocchi...è bastato per me abbassare un pò la luminosità e non toccare altro dalle impostazioni di scheda video (posseggo una HD4890 Vapor-X). Mi sono limitato ad impostare il profilo AdobeRGB su tutti gli applicativi e in output sulla stampa.
Non posso che ribadire l'assolutà bontà di questo monitor non solo per giocare e vedere film ma anche per lavorare con applicativi quali quelli sopra citati. Temevo inoltre che la grandezza del monitor ad una distanza un pò ravvicinata mi creasse dei problemi. Invece no! Dopo aver abituato la vista ora soffro molto meno di problemi legati a mal di testa e simili passando molte ora vicino allo schermo. Apprezzo moltissimo ora le dimensioni generose perchè la lettura è più agevole, c'è meno sforzo visivo, i caratteri sono precisi, nitidi grazie anche ad un settaggio particolare che offre Windows 7 sulla taratura dei caratteri.
Insomma non posso che straconsigliarlo sia dal punto di vista ludico (ovviamente non servono commenti per questo profilo) che dal punto di vista degli applicativi. Io ne sono entusiasta e il prezzo a cui viene proposto è un regalo considerando quanto fanno pagare pannelli non TN con la garanzia che per lavorare in Photoshop siano certamente migliori.
Ho visto personalmente un pannello non TN della Dell da 27 pollici.
Non vorrei dire una stronzata, ma se non fosse che l'HannsG ai limiti (ma proprio ai limiti) dei lati superiore, inferiore e laterale altera la visione (poi voglio sapere chi è abituato a lavorare guardando il monitor da questi profili), la visione centrale e regolare dell'HannsG non ha assolutamente nulla da invidiare a mio giudizio a quella del Dell del costo di ben 800 euro!!!!
Ricomprerei certamente l'HannsG!!!!
Infatti l'ho ordinato proprio per testare la bontà di questo monitor :)
Sicuramente mi sono fatto convincere dalle opinioni positive della gente.
Ammetto che non avrei dato neanche un centesimo ad una marca come Hanns G ... sperem!
Una nota positiva è che dai test di laboratorio è uno dei monitor con valori di fabbrica più decenti rispetto ad altre marche ben più blasonate che escono completamente starati.
Ma il monitor in oggetto ha nei profili adobe rgb??? Non mi sembrava ...
Animatrix79
24-10-2009, 14:44
AdobeRGB o sRGB e altri si impostano nella gestione profili del colore all'interno dei vari viewer per far sì che una foto vista in Paint faccio per dire non sia diversa da una vista con il visualizzatore di Windows in termini di colore contrasto e luminosità. La qualcosa si verifica se non si unifica un profilo colore all'interno dei vari software. Chiaramente deve essere lo stesso impostato in output sulla stampa altrimenti cambia ancora la foto.
Non sono settaggi che si manipolano dal monitor.
Io ho fatto una stampa diretta impostando subito AdobeRGB perchè è lo stesso che ho impostato sulla Reflex e in Photoshop quando lavoro. Dalla stampa ho verificato in che condizioni fosse il monitor. Ripeto che non ho dovuto modificare più nulla. Il rispetto della foto era corrisposto dalla stampa a ciò che veniva visualizzato sul monitor.
supermightyz
24-10-2009, 17:53
ragazzi sono veramente indeciso se ordinarlo oppure prendere l'asus vw266h......
ho letto 1bel pò di impressioni e son tutti soddisfatti l'unica pecca è la singola entrata digitale hdmi: se in futuro prendero la ps3 la dovrò utilizzare col monitor in firma.
Per il resto sembra eccezzionale il monitor. :eek:
dreamskye
24-10-2009, 18:12
ragazzi sono veramente indeciso se ordinarlo oppure prendere l'asus vw266h......
ho letto 1bel pò di impressioni e son tutti soddisfatti l'unica pecca è la singola entrata digitale hdmi: se in futuro prendero la ps3 la dovrò utilizzare col monitor in firma.
Per il resto sembra eccezzionale il monitor. :eek:
Esisteranno in commercio degli switch HDMI no?
supermightyz
24-10-2009, 19:57
sicuramente però a me piacciono i prodotti versatili e completi :cool:
Energia.S
26-10-2009, 02:00
io ne presi uno elettronico della g&bl e al monitorone ci tengo collegato lettore dvd-dvx e computer desktop, ed all'occorrenza anche il portatile...
Rinunciare a questo monitor per via della mancanza di più prese HDMI per me sarebbe veramente peccato mortale! :D
PS:ora che ho fatto un pò di spazio sulla scrivania sono quasi tentato di comprarmene un altro tanto mi piace, solo per sfizio!!!:D
sicuramente però a me piacciono i prodotti versatili e completi :cool:
si questo è l'unico difetto: unica uscita HDMI.
Nel mio caso come nel tuo credo... PS3 e PC quale attacco? Uno switch di buona qualità costa.
Fortunatamente per adesso il problema non si pone...pochissimo tempo per divertirmi con entrambi e quindi il monitor sta attaccato al PC Game.
Anche io penso di fare il doppione, ma non ho fretta....e soldi.
supermightyz
26-10-2009, 19:50
si questo è l'unico difetto: unica uscita HDMI.
Nel mio caso come nel tuo credo... PS3 e PC quale attacco? Uno switch di buona qualità costa.
Fortunatamente per adesso il problema non si pone...pochissimo tempo per divertirmi con entrambi e quindi il monitor sta attaccato al PC Game.
Anche io penso di fare il doppione, ma non ho fretta....e soldi.
Sebbene questo monitor mi interessi molto mi sto orientando verso soluzioni più piccole ed economiche....probabilmente verso un 24'' pollici.
La differenza di prezzo rispetto a questo modello sarebbero di 100E che non son pochi.:(
Energia.S
27-10-2009, 01:39
Sebbene questo monitor mi interessi molto mi sto orientando verso soluzioni più piccole ed economiche....probabilmente verso un 24'' pollici.
La differenza di prezzo rispetto a questo modello sarebbero di 100E che non son pochi.:(
se lo rapporti negli anni che un monitor di ottima goduria ti possa restare non sono neanche tanti...
Il monitor (se si fa un buon acquisto a monte) è il componente hardware del pc che si cambia di meno e che quindi rimane nel tempo...
dreamskye
28-10-2009, 20:52
Monitor arrivato da prokoo perfettamente imballato e mai aperto, c'erano ancora tutte le protezioni al loro posto e veline al loro posto :)
Mazza quanto spara in luminosità!!! Mi illumina la stanza!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.