PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Vagrant75
26-12-2009, 13:45
In ogni caso è un suo diritto poter chiedere, non ha fatto alcuna polemica a mio avviso ha voluto solamente un pò di chiarezza, non vedo perchè ignorarlo, anche io ho esordito malissimo su questo topic dicendo che questo monitor non era buono ma solo perchè la mia esperienza è stata funestata da un pannello difettato, me ne sono reso conto e comunque ho continuato a scrivere sul topic,ripeto chiunque ha diritto a postare sui topic anche se non è diretto possessore del bene di cui si discute.....

Hai letto da quanto è che chiede "lumi" sul post del vw246H ????
Avrà fatto millemila volte le stesse domande ...
E' un diritto fare domande, ma non chiedere le stesse cose all'infinito ...
Oltretutto più volte gli è stato risposto e lui dopo un pò ha riformulato le stesse domande ...
E lo ha fatto a random anche in altri post sui monitor ....

E qui chiudo l'OT perchè non riguarda il monitor ...

Agilista
26-12-2009, 16:09
Ragazzi ormai è quasi un mese che ce l'ho!

E' perfetto, solo che ormai sembra quasi piccolo:(

Che brutta bestia l'abitudine, te ne accorgi solo quando lo confronti con altro:p :doh:

winnertaco
26-12-2009, 16:25

Che brutta bestia l'abitudine, te ne accorgi solo quando lo confronti con altro:p :doh:

Io per evitare di abituarmi tengo il mio 26" vicino ad un 17" 4/3 lcd :D :cool:

netcrusher
26-12-2009, 16:32

troppo forte questa!! scommetto che lo hai confrontato con un 30'' , vero???

piccolo O.T.
L'importante è che queste fisime non ce le facciamo venire su altre dimensioni.......hihihihihihi

Abilmen
26-12-2009, 16:52
Nory ... ignoralo ... ;)
Io ho un asus vw246h e l'ho comprato a novembre 2008 ... è più o meno da quella data che waikiki imperversa sul thread ufficiale facendo domande più o meno sensate e sopratutto calcando la mano appena qualcuno indica un difetto o presunto tale ... ora lo comincia a fare anche qui e forse l'ha già fatto in altri thread .... e mi stupisce che nessun mod ci faccia caso ...
Ci faccio caso vai tranqui, ed anche da molto tempo....ma finchè resta ne limiti del regolamento.....ripetere la stessa domanda (anche se formulata in modo diverso) un po' troppo spesso, non è sanzionabile da alcun regolamento. Al max gli posso virtualmente dare una...tiratina d'orecchi :D

My Cousin Vinnie
26-12-2009, 20:42

Quanto hai ragione!:)

Vagrant75
26-12-2009, 20:57
Ci faccio caso vai tranqui, ed anche da molto tempo....ma finchè resta ne limiti del regolamento.....ripetere la stessa domanda (anche se formulata in modo diverso) un po' troppo spesso, non è sanzionabile da alcun regolamento. Al max gli posso virtualmente dare una...tiratina d'orecchi :D

Hai ragione, scusami per la mia insinuazione errata ;)

Cyfer73
27-12-2009, 12:27
Scusate se mi permetto, non sono un espertone di monitor, ma trovo che state "bacchettando" ingiustamente un utente per un dubbio più che lecito. :mbe:
Il fatto che un monitor monti un pannello TN+film, non implica per forza che il pannello sia identico ad un'altro.

Porto l'esempio della linea di monitor HP (che mi ero studiato qualche tempo fà): 2309m, 2509m e 2709m.
Il 2309m da 23 pollici, momta un pannello Innolux di ottima qualità e tutti i possessori ne parlano in modo entusiastico; il 2509m monta un pannello di origine LG, molto buono ma non al livello del 23' (anche se resta un ottimo acquisto), mentre il 2709m monta un pannello ancora non identificato, e chi l'ha comprato (in USA, dato che da noi non è ancora importato), sembra non ne sia rimasto molto contentpo.

3 monitor della stessa linea, 3 TN+film, ma pannelli di origine differente.
Addirittura mi ricordo che un paio di anni fà, c'era qualche modello Samsung di cui prima dell'acquisto si consigliava di verificare il seriale, perchè da quello si poteva risalire se montava un pannello più o meno buono; cioè c'erano monitor dello stesso produttore, dello stesso modello, con la stessa dimensione, che però potevano montare pannelli di origine differente...!

Il fatto che Hanns.G produca diversi 28' con sigle differenti, non assicura che il pannello sia identico, solo perchè è da 28' per tutti o perchè sono tutti TN+film, perciò trovo sensato interrogarsi sulla questione e trovo altrettanto sbagliato criticare chi lo fà.
Se invece avete informazioni più precise, tipo origine dei vari pannelli, produttore, numero seriale, etc... non ho visto nessuno postare quel tipo di dati, perciò anche se ne foste a conoscenza, non sarebbe giusto criticare chi si interroga in proposito.

Spero nessuno se la prenda, il mio intento non è polemico, ma cerco di essere costruttivo; solo che da osservatore "esterno" che frequenta il thread solo da qualche giorno, dico solo che a volte si pensa di sapere tutto di tutto su certi argomenti, solo perchè se ne parla da tanto, quando in realtà, ci sono aspetti che sono passati inosservati, proprio perchè si guardano le cose da troppo vicino. ;)

Energia.S
27-12-2009, 12:51
Scusate se mi permetto, non sono un espertone di monitor, ma trovo che state "bacchettando" ingiustamente un utente per un dubbio più che lecito. :mbe:
Il fatto che un monitor monti un pannello TN+film, non implica per forza che il pannello sia identico ad un'altro.

Porto l'esempio della linea di monitor HP (che mi ero studiato qualche tempo fà): 2309m, 2509m e 2709m.
Il 2309m da 23 pollici, momta un pannello Innolux di ottima qualità e tutti i possessori ne parlano in modo entusiastico; il 2509m monta un pannello di origine LG, molto buono ma non al livello del 23' (anche se resta un ottimo acquisto), mentre il 2709m monta un pannello ancora non identificato, e chi l'ha comprato (in USA, dato che da noi non è ancora importato), sembra non ne sia rimasto molto contentpo.

3 monitor della stessa linea, 3 TN+film, ma pannelli di origine differente.
Addirittura mi ricordo che un paio di anni fà, c'era qualche modello Samsung di cui prima dell'acquisto si consigliava di verificare il seriale, perchè da quello si poteva risalire se montava un pannello più o meno buono; cioè c'erano monitor dello stesso produttore, dello stesso modello, con la stessa dimensione, che però potevano montare pannelli di origine differente...!

Il fatto che Hanns.G produca diversi 28' con sigle differenti, non assicura che il pannello sia identico, solo perchè è da 28' per tutti o perchè sono tutti TN+film, perciò trovo sensato interrogarsi sulla questione e trovo altrettanto sbagliato criticare chi lo fà.
Se invece avete informazioni più precise, tipo origine dei vari pannelli, produttore, numero seriale, etc... non ho visto nessuno postare quel tipo di dati, perciò anche se ne foste a conoscenza, non sarebbe giusto criticare chi si interroga in proposito.

Spero nessuno se la prenda, il mio intento non è polemico, ma cerco di essere costruttivo; solo che da osservatore "esterno" che frequenta il thread solo da qualche giorno, dico solo che a volte si pensa di sapere tutto di tutto su certi argomenti, solo perchè se ne parla da tanto, quando in realtà, ci sono aspetti che sono passati inosservati, proprio perchè si guardano le cose da troppo vicino. ;)

il tuo intervento lo trovo chiarificatore ed appropriato, ecco perchè continuo a sostenere che qui si deve e si parla solo dell' HANNS G HG281 DP e DJ ovvero quello che noi utenti abbiamo preso e che ci sta dando tutte queste soddisfazioni...

waikiki
27-12-2009, 16:42

grazie per la solidarietà

persa
27-12-2009, 17:00
io volevo prendere un tv lcd ottimo per i giochi ma ho visto che costano troppo quelli buoni...

quindi come unica alternativa in ambito monitor con schermo gigante ed a buon prezzo, c'è questo e basta.

mi fa gola ma non so che pensare... ho letto le pagine di questo thread ed anche altri thread trovati in internet.
c'è chi è contentissimo e chi no, lamentandosi di gravi difetti visivi..

anche su youtube il difetto del nero non omogeneo si vede che c'è in alcuni casi..

insomma a vedersi è veramente notevole xchè è gigante...xò c'è anche il rischio di pigliare la patacca che si vede male

nory12
27-12-2009, 17:00
Il fatto è che tutti i pannelli prodotti a marchio HANNS-G -HANNSPREEE,sono prodotti solo esclusivamente da HANNSTAR(proprietà hanns-g).quello da te menzionato HP è il risultato di pannelli diversi costruiti da ditte diverse(LG,INNOLUX) x lo stesso marchio.
Stessa situazione riscontrata con pannelli Samsung.
Ma,a questo punto è per evitare flame e domande inutili e OT,si continua ESCLUSIVAMENTE a parlare solo dei modelli oggetto del thread:HG281DPB-
HG281DJB

persa
27-12-2009, 17:02
le misure mi confermate che sono di 51cm in altezza con il gambo al minimo e 66cm di larghezza?

con il gambo esteso al max è vero che arriva a 56-57cm in altezza?

waikiki
27-12-2009, 17:13
io volevo prendere un tv lcd ottimo per i giochi ma ho visto che costano troppo quelli buoni...

se giochi agli FPS online credo che sia troppo grande

persa
27-12-2009, 17:15
se giochi agli FPS online credo che sia troppo grande

non ci gioco con gli fps online

mi piace il genere ma da fare in single player

persa
27-12-2009, 17:56
volevo fare anche un altra domanda.

c'è tra le opzioni l'AVmode in questo monitor?

Cyfer73
27-12-2009, 21:37
Il fatto è che tutti i pannelli prodotti a marchio HANNS-G -HANNSPREEE,sono prodotti solo esclusivamente da HANNSTAR(proprietà hanns-g).

Ecco, questa è un'informazione utile ed interessante che usando la funzione cerca del thread, non avevo colto.

Ma,a questo punto è per evitare flame e domande inutili e OT,si continua ESCLUSIVAMENTE a parlare solo dei modelli oggetto del thread:HG281DPB-
HG281DJB

Ho visto che sei uno degli utenti più attivi e che ha contribuito maggiormente a questo thread, perciò spero che tu mi creda quando dico che rispetto il tuo impegno e che non era mia intenzione di flammare ne di disturbare in alcun modo. ;)

nory12
27-12-2009, 22:31
Ecco, questa è un'informazione utile ed interessante che usando la funzione cerca del thread, non avevo colto.

Ho visto che sei uno degli utenti più attivi e che ha contribuito maggiormente a questo thread, perciò spero che tu mi creda quando dico che rispetto il tuo impegno e che non era mia intenzione di flammare ne di disturbare in alcun modo. ;)

In alcun modo era indirizzata a te ci mancherebbe hai solo esposto pacatamente il tuo punto di vista ;ma ad altri utenti che imperversano nel thread a volte proprio con l'intento di accendere flame.

Agilista
28-12-2009, 08:25
a questo bello schermo cosa c'avete collegato come audio?

perchè le casse integrate ci sono ma a mio avviso un sistemino audio separato è necessario.. io sarei ancora indeciso su due modelli 2.1

nory12
28-12-2009, 09:31
a questo bello schermo cosa c'avete collegato come audio?

perchè le casse integrate ci sono ma a mio avviso un sistemino audio separato è necessario.. io sarei ancora indeciso su due modelli 2.1
Soprattutto se sei un gamer accanito almeno un 2+1(sub),ma meglio un 5+1 di ottima marca.

nory12
28-12-2009, 09:49
le misure mi confermate che sono di 51cm in altezza con il gambo al minimo e 66cm di larghezza?

con il gambo esteso al max è vero che arriva a 56-57cm in altezza?

Esattamente..

persa
28-12-2009, 12:28
allora è proprio gigantesco... ho provato a disegnarlo con quelle misure su un pezzo di compensato che tenevo in cantina... e...caz.... l'ho messo sulla scrivania e come dimensioni non sfigura nemmeno accanto al mio big tower obsidian... con questo monitor non c'è l'orribile "effetto nano" :asd:

Cyfer73
28-12-2009, 18:04
allora è proprio gigantesco... ho provato a disegnarlo con quelle misure su un pezzo di compensato che tenevo in cantina... e...caz.... l'ho messo sulla scrivania e come dimensioni non sfigura nemmeno accanto al mio big tower obsidian... con questo monitor non c'è l'orribile "effetto nano" :asd:

Secondo me si corre solo il rischio che qualcuno pensi che hai comprato il monitor enorme, per "compensare" qualcos'altro... :asd:

persa
28-12-2009, 20:03
Secondo me si corre solo il rischio che qualcuno pensi che hai comprato il monitor enorme, per "compensare" qualcos'altro... :asd:

ahahahahahaha :D

mi interessa xchè

1 i giochi, xchè vorrei giocare con un monitor + grande

2 x una questione anche estetica.. xchè non sopporto di avere un case gigante con un monitor (l'attuale) nano accanto... è troppo brutto a vedersi :muro:

bjosh
29-12-2009, 13:17
In un paio di giorni mi sono letto tutto il thread e non si puo' restare indifferenti a commenti così entusiasti: devo avere questo pannello :D
Vi pongo qualche piccola domanda per orientarmi meglio.

Uno shop fisico nella mia zona ha ordinabili (4-7 giorni di attesa) sia HG281DJ a 330 euro che HF287HJ a 285 euro.
Il prezzo e la presenza di 2 hdmi mi farebbe propendere per quest'ultimo ma a parte la splendida recensione di Ramuzio, non ho letto altre esperienze e non vorrei rischiare di avere un pannello inferiore.
Che mi consigliate?

Potete dirmi qual'è la distanza minima e massima tra la base ed il bordo inferiore del monitor? Davanti devo metterci una tastiera (strumento musicale) alta circa 12cm e vorrei sapere se avro' bisogno di un supporto per alzare ancora il monitor o no.

80-90 cm di distanza dal pannello dovrebbero essere sufficienti per vederlo tutto senza muovere la testa durante l'utilizzo internet/office. Giusto?

Grazie per le informazioni preziosissime.

persa
29-12-2009, 14:46
è arrivato! che spettacolo :eek: :eekk:

persa
29-12-2009, 14:50
ma poi la qualità del pannello è eccezionale, si vede proprio benissimo :eek:

e pensare che mi stavo facendo un sacco di paranoie :sbonk:

netcrusher
29-12-2009, 14:53

ciao persa ti posso chiedere un piacerone??? anche io vorrei comprarlo però vorrei sapere la grandezza effettiva del pannello per valutare se ne vale la pena o meno perchè già ho un 24 pollici, potresti essere così gentile da dirmi quanto misura di larghezza di altezza e di diagonale il solo pannello escludendo lo chassis plastico e tutto il resto???? mille grazie

p.s.
ma quale modello hai comprato nello specifico???

p.s.s.
Ragazzi la domanda comunque la giro a tutti voi che possedete il monitor, vorrei sapere se gentilmente vi armate di metro quanto misura il solo pannello perchè non so se passare o meno a questo monitor, il mio ha il pannello che misura 52 cm di lunghezza , 32,5 cm di altezza e 61 cm di diagonale , è un 24 pollici e le misure si riferiscono al solo pannello quindi parti plastiche e piedistalli escluse......grazie!

persa
29-12-2009, 14:58
allora il pannello misurato senza la cornice è di 37x59 e qualcosa cm.

il modello è HG281DJb

Vagrant75
29-12-2009, 14:59
ciao persa ti posso chiedere un piacerone??? anche io vorrei comprarlo però vorrei sapere la grandezza effettiva del pannello per valutare se ne vale la pena o meno perchè già ho un 24 pollici, potresti essere così gentile da dirmi quanto misura di larghezza di altezza e di diagonale il solo pannello escludendo lo chassis plastico e tutto il resto???? mille grazie

p.s.
ma quale modello hai comprato nello specifico???

:confused:

Ma tu l'avevi comprato e poi rimandato indietro causa backlighting ed altro e ora chiedi le misure ??? :doh:

persa
29-12-2009, 15:01
cmq io venivo da un samsung full hd da 23.6 pollici, e questo HG281 vi assicuro che è una cosa gigantesca rispetto al precedente monitor :eek:

netcrusher
29-12-2009, 15:18

Ma tu l'avevi comprato e poi rimandato indietro causa backlighting ed altro e ora chiedi le misure ??? :doh:

e certo mica mi ricordo le misure precise del pannello scusa, poi al tempo non avevo nessun pannello di riferimento per fare la differenza quindi non mi interessava.....ciao

p.s.
comunque come non detto calcolati col teorema di Pitagora, la larghezza dovrebbe essere 59 cm mentre di altezza dovrebbero essere 37 cm con diagonale di 69 cm.......non molto più grande del mio.....

nory12
29-12-2009, 17:48
..Comunque le misure senza cornice solo pannello sono 37x59,5

nory12
29-12-2009, 17:52

Contento persa?

nory12
29-12-2009, 17:59

Ciao Vagrant,probabilmente vuol fare il bis,spero gli capiti un modello perfetto che poi non venga a lamentarsi nel thread:D

nory12
29-12-2009, 18:12
In un paio di giorni mi sono letto tutto il thread e non si puo' restare indifferenti a commenti così entusiasti: devo avere questo pannello :D
Vi pongo qualche piccola domanda per orientarmi meglio.

Uno shop fisico nella mia zona ha ordinabili (4-7 giorni di attesa) sia HG281DJ a 330 euro che HF287HJ a 285 euro.
Il prezzo e la presenza di 2 hdmi mi farebbe propendere per quest'ultimo ma a parte la splendida recensione di Ramuzio, non ho letto altre esperienze e non vorrei rischiare di avere un pannello inferiore.
Che mi consigliate?

Potete dirmi qual'è la distanza minima e massima tra la base ed il bordo inferiore del monitor? Davanti devo metterci una tastiera (strumento musicale) alta circa 12cm e vorrei sapere se avro' bisogno di un supporto per alzare ancora il monitor o no.

80-90 cm di distanza dal pannello dovrebbero essere sufficienti per vederlo tutto senza muovere la testa durante l'utilizzo internet/office. Giusto?

Grazie per le informazioni preziosissime.

Ti possiamo consigliare esclusivamente L'HANNS-G HG281DJB/DPB, (oggetto del topic)oramai estremamente collaudato,da tutti noi utenti.

X l'altra domanda lo stand del piedestallo è regolabile alzando al massimo, con quella tastiera avanzi sicuramente qualche cm.

80/90 cm sono un buna distanza di visione senza stancare la vista.

Ciao

rischio0
29-12-2009, 18:50
ragazzi potreste dirmi cortesemente dove lo avete preso e quanto lo avete pagato?

Aquacel-AG
29-12-2009, 18:59
dopo varie peripezie domani dovrebbe arrivare il mio monitor che ho mandato in garanzia,il bello che me ne mandano uno sostitutivo(rigenerato:muro: :muro: :muro: )perchè non si poteva riparare, mi domando:il mio monitor aveva solo un piccolo problema di retroilluminazione possibile che era irriparabile?.
Il mio lo preso a novembre 2009 e me ne rifilano uno "usato/rigenerato" del 2008,possibile che la garanzia sui monitor sia così merdosa:confused: :confused: :confused:

netcrusher
29-12-2009, 19:04
dopo varie peripezie domani dovrebbe arrivare il mio monitor che ho mandato in garanzia,il bello che me ne mandano uno sostitutivo(rigenerato:muro: :muro: :muro: )perchè non si poteva riparare, mi domando:il mio monitor aveva solo un piccolo problema di retroilluminazione possibile che era irriparabile?.
Il mio lo preso a novembre 2009 e me ne rifilano uno "usato/rigenerato" del 2008,possibile che la garanzia sui monitor sia così merdosa:confused: :confused: :confused:

Scusami ma tu glielo hai fatto presente che gli stai mandando un prodotto uscito dalla factory nel novembre 2009??? Dai non scherziamo proprio un rigenerato del 2008??? Ma hai alzato un pò la voce, ti sei fatto sentire??? oppure hai accettato e zitto??? Non mi pare una cosa assolutamente corretta avere del materiale vecchio e rigenerato per uno nuovo datato novembre 2009.......

Vagrant75
29-12-2009, 19:14
Ciao Vagrant,probabilmente vuol fare il bis,spero gli capiti un modello perfetto che poi non venga a lamentarsi nel thread:D

:D

Aquacel-AG
29-12-2009, 19:15
Scusami ma tu glielo hai fatto presente che gli stai mandando un prodotto uscito dalla factory nel novembre 2009??? Dai non scherziamo proprio un rigenerato del 2008??? Ma hai alzato un pò la voce, ti sei fatto sentire??? oppure hai accettato e zitto??? Non mi pare una cosa assolutamente corretta avere del materiale vecchio e rigenerato per uno nuovo datato novembre 2009.......

fumavo dalla rabbia,certo che lo fatto notare,aspetto solo domani per trasformarmi in Hulk
p.s. dietro al monitor la data di fabbricazione è datata May 2009

borserg
29-12-2009, 23:40
rigenerato... brutta parola.
Se il prodotto è o era nuovo (appena scartato), lo avrei contestato subito.
Domanda: E' possibile che un monitor LCD incominci ad avere problemi di retroilluminazione dopo poco tempo di utilizzo?

Aspetta domani e poi si vedrà quello che ti arriva.... certo che quando fanno sti lavori, sarebbe bello che indicassero cosa sia stato rigenerato nella bolla.

Alla meglio ci sarà un pannello nuovo che è la cosa importante.

sry per te... ma è pura sfiga.
.. io ne ho due e tutti e due sono perfetti.
La ricetta (secondo me) e che con questo tipo di prodotti delicati è meglio comprare direttamente in negozio.

I miei due bambini sono stati visionati prima dell'acquisto... e non nascondo che il primo che era da tanto in esposizione e quindi non comprato (pannello di produzione del 2007) non mi convinceva a retroilluminazione e colore.

PS
tanti tanti anni fa comprai un monitor CRT 21inch HP per uso CAD alla modica cifra di 3.500.000 Lire. Nuovo subito dopo ebbe dei problemi... risultato consegnato monitor rigenerato e mi son dovuto accontentare.

waikiki
30-12-2009, 00:34
comprare innegozio credo serva a poco,visto che le garanzie sui monitor di solito sono onsite e comunque un rivenditore non ha certo il potere di non farti mnandare un ricondizionato :)

rischio0
30-12-2009, 00:41
ripropongo la mie 2 semplici domande: quanto lo avete pagato e dove lo avete preso?

borserg
30-12-2009, 08:06
ripropongo la mie 2 semplici domande: quanto lo avete pagato e dove lo avete preso?
io €305 alla Nex.. guarda trovaprezzi

comprare innegozio credo serva a poco,visto che le garanzie sui monitor di solito sono onsite e comunque un rivenditore non ha certo il potere di non farti mnandare un ricondizionato :)
Si è vero.. ma se siamo in buoni rapporti con il negozziante, magari c'è lo fa visionare prima dell'acquisto;) . Cosi' facendo riduciamo il.. "fattore sfiga"

nory12
30-12-2009, 09:02
fumavo dalla rabbia,certo che lo fatto notare,aspetto solo domani per trasformarmi in Hulk
p.s. dietro al monitor la data di fabbricazione è datata May 2009

Dovevi contestarlo subito avvalendoti ,del il diritto di recesso e non aspettare 1 mese,comunque,vedi cosa ti portano, se non ti convice chiedilo nuovo,se è effettivamente un rigenerato,un altro utente Mapoetti lo acquistò in un shop online ed era un rigenerato, (si vede che a lui andava bene così)L'amico Borserg comunque ha ragione quando dice,che nel negozio fisico,lo puoi visionare,il mio proviene dalla germania,ma era stato ordinato tramite,un amico che ha un negozio informatico,e assicuro che l'ho guardato nei minimi particolari prima di prenderlo dopo averlo tolto dallo scatolone.vedi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=22

pasqualaccio
30-12-2009, 09:09
questo monitor ha l'attacco vesa per caso?

nory12
30-12-2009, 09:19
questo monitor ha l'attacco vesa per caso?
Psqualaccio non ti sei ancora deciso:D
Si c'è l'ha.

pasqualaccio
30-12-2009, 09:23
Psqualaccio non ti sei ancora deciso:D
Si c'è l'ha.

Sto ancora aspettando il rimborso da monclick per il samsung p2450h :rolleyes:
prenderò questo comunque :D ;)

persa
30-12-2009, 11:36
Contento persa?

sisi, sono soddisfattissimo :cincin:

bjosh
30-12-2009, 11:47
Ti possiamo consigliare esclusivamente L'HANNS-G HG281DJB/DPB, (oggetto del topic)oramai estremamente collaudato,da tutti noi utenti.

Quindi se dovessi decidere di prendere HF287HJ non posso scrivere le mie impressioni qui come ha fatto Ramuzio?

Cyfer73
30-12-2009, 11:54
Quindi se dovessi decidere di prendere HF287HJ non posso scrivere le mie impressioni qui come ha fatto Ramuzio?

Penso che non ci sia nessun problema se scrivi le tue impressioni.
Il punto è che basandosi solo su una esperienza positiva, non si può consigliare senza riserve un prodotto (per quanto "dovrebbe" essere quasi uguale a quello di cui si parla in questo thread).
Magari già con due parei positivi, se ne può discutere... :D

Aquacel-AG
30-12-2009, 13:53
arrivato monitor sostitutivo,e...
:doh: peggio del l'altro,a più difetti di quello che ho comprato,allora li ho chiamati e adesso me ne spediscono un altro intanto mi tengo questo.
l'importante che non devo pagare niente.
alla prossima x nuovi aggiornamenti.
p.s. ho mandato un e-mail anche ai furbetti di prooko che sono in ferie fino al 4 gennaio,perchè se loro erano onesti me lo davano perfetto visto che ho pagato di più per zero pixel e controllandoli il difetto si vedeva:mad:

rischio0
30-12-2009, 14:57
mi pare di capire che questa disavventura l'hai avuta con proko giusto?

persa
30-12-2009, 15:10
io il mio l'ho preso da nex....

e non ha un problema, è perfetto!! :oink:

rischio0
30-12-2009, 15:31
ho letto una recensione in inglese in cui si diceva che non essendo 16:9 per le consolle tipo xbox360 e ps3 non sarebbe il massimo in quanto non mappa 1:1 ; chi di voi l'ha provato con una delle suddette consolle sarebbe cosi' gentile da postare qualche foto?
ps: mi sa che ormai aspetto giorno 4 per ordinarlo,non mi piace l'idea di lasciarlo vari giorni in qualche magazzino del corriere ehehe

nory12
30-12-2009, 17:04
io il mio l'ho preso da nex....

e non ha un problema, è perfetto!! :oink:

Vedo che l'hai già messo in firma in caratteri maiuscoli:D

persa
30-12-2009, 17:09
Vedo che l'hai già messo in firma in caratteri maiuscoli:D

si :D

e già che c'ero, ho anche arrotondato sui pollici :asd:

Aquacel-AG
30-12-2009, 17:11
mi pare di capire che questa disavventura l'hai avuta con proko giusto?

si con una o in +,comunque l'importante che non devo tirare fuori soldi,se lo mandavo da prooko dovevo spedirlo a mie spese sia andata che ritorno in + cera da aspettare parecchio:rolleyes:

borserg
30-12-2009, 17:13
ho letto una recensione in inglese in cui si diceva che non essendo 16:9 per le consolle tipo xbox360 e ps3 non sarebbe il massimo in quanto non mappa 1:1 ; chi di voi l'ha provato con una delle suddette consolle sarebbe cosi' gentile da postare qualche foto?
ps: mi sa che ormai aspetto giorno 4 per ordinarlo,non mi piace l'idea di lasciarlo vari giorni in qualche magazzino del corriere ehehe

Guarda sto disperatamente cercando uno sparatutto (usato) per la mia PS3 per estendere i test...
Ad ora non trovo e non noto controindicazioni per le consolle...io ho la PS3.
Fino ad oggi l'ho usata con GRID e DIRT2 e non ho notato distorsioni o errata visualizzazione da compromettere il divertimento.

16:9 contro 16:10 si parla di 1 punto di proporzione di differenza in altezza....
Non siamo nella condizione 4:3 spalmato su 16:9

Comunque qualche pagina in dietro io e qualcun altro abbiamo scritto di questo

nory12
30-12-2009, 17:22
si :D

e già che c'ero, ho anche arrotondato sui pollici :asd:

Ora sarai contento,di non vedere + l'effetto "nano "del 22/23" che avevi prima VS il big tower obsidian...

persa
30-12-2009, 17:31
Ora sarai contento,di non vedere + l'effetto "nano "del 22/23" che avevi prima VS il big tower obsidian...

si sono ULTRA soddisfatto anche in questo senso. xchè con HG281, è tornata la proporzione perfetta tra monitor e tower;)
è pari a quella che c'era prima tra il samsung 23.7 pollici ed il mid tower cm690 :D

persa
30-12-2009, 17:34
ma poi è uno spettacolo, ho provato con Crysis e Fallout 3.....che dire?? meraviglioso...nei giochi ti ci immergi letteralmente con questo monitor :eek:

rischio0
30-12-2009, 17:41
Guarda sto disperatamente cercando uno sparatutto (usato) per la mia PS3 per estendere i test...
Ad ora non trovo e non noto controindicazioni per le consolle...io ho la PS3.
Fino ad oggi l'ho usata con GRID e DIRT2 e non ho notato distorsioni o errata visualizzazione da compromettere il divertimento.

16:9 contro 16:10 si parla di 1 punto di proporzione di differenza in altezza....
Non siamo nella condizione 4:3 spalmato su 16:9

Comunque qualche pagina in dietro io e qualcun altro abbiamo scritto di questo

ho cercato qualche intervento nelle pagine piu' indietro come mi hai consigliato,qui sotto riporto un piccolo collage degl interventi che riguardo ilc omportamento di questo monitor con la xbox:
"ecco perchè la circonferenza del contagire di Grid allora è schiacciato leggermente ai lati.. per via dello stiramento in altezza.!"
e ancora
"Dai fino a che si parla di 720p o 1080i da adattare a 16:10 la cosa è impercettibile... quindi questo monitor va anche bene con le consolle!
"
e ancora
"Xbox 360: giudizio in sospeso. Collegata in hdmi, impostata sia a 720p che a 1080p, si vede meglio sul tv crt! C'è qualcosa che non quadra. Dovrò fare altre prove, intanto se avete suggerimenti su come settare al meglio la console mi fate un gran favore."
e ancora
"Sai che ho avuto una impressione anch'io sulla xbox??? E pensare che l'ho collegata con il cavo VGA apposta a 1920 ... c'è qualcosa che non mi quadra, fa troppo "alone" ..."

in definitiva mi sa che per chi come me userebbe il monitor esclusivamente per giocare con xbox360 e ps3 mi sa che e' meglio orientarsi verso un 16:9 (lo dico a malincuore perche' un 28 pollici lo avrei preferito)!

nory12
30-12-2009, 17:47
Questo è un monitor 16:10 se lo devi usare esclusivamente x le console, e vuoi la perfezione dell'aspect ratio ti conviene orientarti verso un 16:9,oppure un tv FHD ai pollici che vuoi.

persa
30-12-2009, 17:50
Questo è un monitor 16:10 se lo devi usare esclusivamente x le console, e vuoi la perfezione dell'aspect ratio ti conviene orientarti verso un 16:9,oppure un tv FHD ai pollici che vuoi.

quoto...questo è ottimo per il pc, ma x le console ci vuole il 16:9 o un 16:10 che mappa 1:1 con le bande sopra e sotto.

cmq non penso che l'immagine venga allungata di tanto... xò non c'è la perfezione che si avrebbe con un 16:9.

cmq questo monitor gira bene anche a ris. non nativa, xchè crysis l'ho provato a 1680x1050 ed aveva ancora una bella qualità ;)

rischio0
30-12-2009, 18:28
avete ragione ragazzi,probabilmente avrei commesso un errore a prenderlo dato che lo suero' esclusivamente per ps3 ed xbox360 :muro:

Energia.S
30-12-2009, 19:37
avete ragione ragazzi,probabilmente avrei commesso un errore a prenderlo dato che lo suero' esclusivamente per ps3 ed xbox360 :muro:

diciamo che se ci vorrai collegare pure il pc, non sarebbe un grand errore, come ho scritto anche io, quando nei giorni scorsi ci ho collegato una xbox 360 prestatami da un amico, non è che la spalmatura in verticale si noti molto, ... chiaro che se pensi di non collegarci mai il pc, bhè prendi pure un 16:9 o un 16:10 che mappi 1:1 però dubito che in questa fascia di prezzo troverai un altro pannello di questo livello, anzi ne sono certo ;)

persa
30-12-2009, 21:48
però dubito che in questa fascia di prezzo troverai un altro pannello di questo livello, anzi ne sono certo ;)

ma quoto!!! :D

borserg
30-12-2009, 23:18
diciamo che se ci vorrai collegare pure il pc, non sarebbe un grand errore, come ho scritto anche io, quando nei giorni scorsi ci ho collegato una xbox 360 prestatami da un amico, non è che la spalmatura in verticale si noti molto, ... chiaro che se pensi di non collegarci mai il pc, bhè prendi pure un 16:9 o un 16:10 che mappi 1:1 però dubito che in questa fascia di prezzo troverai un altro pannello di questo livello, anzi ne sono certo ;)

Se non erro poi ti eri trovato bene con la XBox... sbaglio!
Non era un problema di collegamento..non HDMI?

Per rischio0... c'è qualche cosa che non quadra, guarda che il monitor è certificato FullHD, quindi vai tranquillo che a livello di dettaglio grafico se ad alti livelli.... la comparazione con i TvCRT è fuori luogo.

La mia PS3 collegata in HDMI, dice che il monitor è collegato a 1080i... ergo siamo in alta risoluzione.

Vagrant75
30-12-2009, 23:24
La mia PS3 collegata in HDMI, dice che il monitor è collegato a 1080i... ergo siamo in alta risoluzione.

Perchè 1080i ???
Non ti và a 1080p ???
Che è assai meglio essendo progressivo(p) e non interlacciato(i).

Imposta in manuale e come risoluzioni metti solo 1080p 720p e 576 (che non si può togliere) ;)

borserg
31-12-2009, 07:00
Perchè 1080i ???
Non ti và a 1080p ???
Che è assai meglio essendo progressivo(p) e non interlacciato(i).

Imposta in manuale e come risoluzioni metti solo 1080p 720p e 576 (che non si può togliere) ;)

ho controllato è 1080p e RGB Full range (HDMI) è su ON

risoluzioni (Auto) disponibili
576p
720p
1080i
1080p

Io insisto che il monitor è valido anche per uso PS3.... a breve giocherò a Killzone2 e darò un parere definitivo.

EDIT
ANALISI GENERALE
Premessa: Il monitor quando usato con la PS3 in 16:9, non taglia immagine (zoom) e non lasca bande nere sui bordi sopra e sotto.
Il monitor effettua uno streching (stiramento) dell'immagine verso i lati esterni superiore ed inferiore.

1920x1200 (16:10) è la risoluzione nativa.
1920x1080 (16:9) è la risoluzione 1080p
1200/10=120 120x9=1080
0.309mm è il Pixel Pitch che potrebbe anche essere (ipotizzo) la grandezza dei pixel

0.309mmx120=37.08mm strech nominale (18.54mm sopra e 18.54mm sotto),
questo dovrebbe essere lo strech del monitor quando forzato ad uso con ps3

ANALISI con GRID e tachimetro
Monitor settato in HDMI / PCMODE / FIT o FULL
diametro sulla orizzontale 73.5mm, diametro sulla verticale 81.5 = strech di 8mm effettivo (4mm sopra e 4mm sotto)
Monitor settato in HDMI / VIDEOMODE / FIT o FULL
diametro sulla orizzontale 77mm, diametro sulla verticale 85 = strech di 8mm effettivo (4mm sopra e 4mm sotto)

in Video mode è come se avesse fatto uno zomm, ma comunque rimane proporzionalmente il fattore allungamento.
Infatti io lo tengo in PCMODE. Stranamente le opzioni FIT e FULL non apportano cambiamenti.
Come potete capire 8mm in totale di stiramento, cosa sono paragonati alla verticale (370mm) di questo monitor?

EDIT ripensando...
Il tachimetro è posizionato al di sotto della mezzaria del monitor... quindi potrebbe essere che glio 8mm di stiramento siano da imputare solo per la metà monitor. quindi in totale potrebbero essere 16mm (8 per parte). Quasi un 5% di stiranmento dei 16:9 sulla verticale

borserg
31-12-2009, 07:24
ma sono l'unico che lo usa con la PS3?

nory12
31-12-2009, 08:51
ma sono l'unico che lo usa con la PS3?

Si sei l'unico non lo sapevi:D

borserg
31-12-2009, 09:05
Si sei l'unico non lo sapevi:D

hee si, sono l'unico però ad averne uno per la PS3 ed uno nuovo fiammante per il PC :oink:

rischio0
31-12-2009, 09:14
praticamente usandolo con la ps3,il monitor allunga l'immagine di quasi 2 cm sotto e sopra secondo l'analisi da te postata (ne approfitto per ringraziarti con la scusa); anche se impercettibile (mica tanto visto che qualcun'altro nei giochi di corsa vede il contachilometri un po schiacciato) direi che il problema c'e'; ergo un samsung p2450h seppur piu' piccolo,mappando 1:1 dovrebbe essere piu' azzeccato per uso esclusivo con consolle (cioe' il mio caso);:cry:

nory12
31-12-2009, 09:27
Te l'ho detto se lo usi esclusivamente x console e vuoi la perfezione,dell'aspect ratio devi prenderti un 24" a 16:9,( anche se...un 28"a questo prezzo non ha concorrenza:D ) ho avuto l'box 360 x un anno e mi sono trovato bene,ma è un 16:10...adesso ho la ps3 ma la uso solo con il plasma FHD in firma.

borserg
31-12-2009, 09:28
praticamente usandolo con la ps3,il monitor allunga l'immagine di quasi 2 cm sotto e sopra secondo l'analisi da te postata (ne approfitto per ringraziarti con la scusa); anche se impercettibile (mica tanto visto che qualcun'altro nei giochi di corsa vede il contachilometri un po schiacciato) direi che il problema c'e'; ergo un samsung p2450h seppur piu' piccolo,mappando 1:1 dovrebbe essere piu' azzeccato per uso esclusivo con consolle (cioe' il mio caso);:cry:

non voglio passare per fan boy :)
ma dall'analisi effettiva (non quella teorica) al massimo hai
uno stiramento totale di tutta la superfice verticale di 16mm (8mm x lato).

Non 16mm+16mm.

Si.. certo che mappare 1:1 è sicuramente la cosa più giusta :)

PS
come al solito... HANS.G compresa, fa utilizzo impropio del marchio full HD. Sebbene sia suopportata la risoluzione fullHD non è supportato in modo naturale l'aspect-ratio. Ergo, non ci dovrebbe essere il marchio FULLHD. Questo crea disorientamento ai meno esperti..incluso me.
Ad oggi FullHD = Pannello 16:9 con risoluzione 1080i o 1080p

da un 24" a questo c'è una bella differenza in dimensioni ed immersione di gioco... a breve farò foto dal mio punto di visuale quando sono seduto nel mio cockpit di guida.

Cyfer73
31-12-2009, 10:02
Se posso dire la mia, è ovvio che per una consolle sia meglio un 16:9 nativo e non è neanche vero che bisogna per forza prendere un 24'.
Ormai ci sono diversi 16:9 27' che cominciano ad essere disponibili:

- Samsung P2770H
- Samsung P2770HD con tv digitale integrata
- LG W2753V
- LG M2762D con tv digitale integrata
- IIyama Prolite B2712HDS (ne parlano molto bene)

Mediamente il prezzo di queste soluzioni va dai 350€ delle versioni lisce, ai 400€ delle versioni con tv digitale.
Se poi uno usa sia pc che consolle e vuole sia i 16:10 che offrono una maggiore superfice di lavoro che la mappatura 1:1 per la consolle, ci sono gli Asus VW/VK 266H, che sono 16:10, 26' pollici e mappano 1:1 e costano sui 300€.
Perciò a guardarsi bene intorno, il mercato offre soluzioni per soddisfare le esigenze di chiunque. ;)

pasqualaccio
31-12-2009, 10:09
edit anticipato da cyf :asd:

rischio0
31-12-2009, 10:10
sicuramente un 28 pollici offre maggior immersione di gioco rispetto ad un 24;tuttavia per me l'aspect ratio e' piuttosto importante,essendo un monitor dedicato esclusivamente alle consolle non me la sento di dovermi poi "accontentare"....cmq se riesci a postare qualche foto mentre hai attaccato la ps3 te ne sarei molto grato!:D

borserg
31-12-2009, 10:17
sicuramente un 28 pollici offre maggior immersione di gioco rispetto ad un 24;tuttavia per me l'aspect ratio e' piuttosto importante,essendo un monitor dedicato esclusivamente alle consolle non me la sento di dovermi poi "accontentare"....cmq se riesci a postare qualche foto mentre hai attaccato la ps3 te ne sarei molto grato!:D

Vado a fare una ricarica per killzone2, intanto ho messo in carica la batteria della macchina fotografica. Vado e torno dalla posta e faccio foto

belli... il desing Samsung mi piace un casino

borserg
31-12-2009, 15:34
Alcune immagini (scadenti) della ps3 con il monitor... ovviamente sul monitor il dettaglio è perfetto.
Vorrei fare l'upload su un sito free di un video mio di dirt2/PS3/HANS.G...quale uso?

http://img13.imageshack.us/img13/7892/p1000375f.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/p1000375f.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/6698/p1000374.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/p1000374.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/189/p1000373e.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/p1000373e.jpg/)

http://img189.imageshack.us/img189/5103/p1000371l.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/p1000371l.jpg/)

http://img412.imageshack.us/img412/8622/p1000370i.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/p1000370i.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/8606/p1000368f.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/p1000368f.jpg/)

http://img189.imageshack.us/img189/8727/p1000367w.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/p1000367w.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/4070/p1000366p.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/p1000366p.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/5385/p1000364p.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/p1000364p.jpg/)

http://img13.imageshack.us/img13/7439/p1000363u.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/p1000363u.jpg/)

http://img189.imageshack.us/img189/3348/p1000361.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/p1000361.jpg/)

http://img189.imageshack.us/img189/3403/p1000360f.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/p1000360f.jpg/)

Intanto che mi rispondete... mi godo a manetta la colonna sonora di TOP GUN (mia moglie e mia figlia sono fuori!!!! evviva).
Sogno un pò...a gennaio mi aspetta l'aggiornamento del simulatore di volo e mo col cappero che non riesco a fare un kill in visual range...
Con il dettaglio grafico di sto bambino...anche se sono un po cecato per la vecchiaia... vedrò il buco di ... anche del mio copilota :D .

Che bello cazzeggiare ... E' ancora festa!!! Ne approfitto

AUGURI DI BUON ANNO ovviamente a tutti Voi e alle vostre famiglie

Nory12... sarò un po bambino invidioso ma.... un 42" non sarebbe male!!! :cry: Ma la befana passa anche per i vecchietti che sono vicini alla 40ina?

rischio0
31-12-2009, 16:16
caspita ma a me l'immagine non sembra affatto deformata,ci vedo male io o e' effettivamente cosi'?

borserg
31-12-2009, 16:25
non saprei... macchina fotografica alla mano, seduto sul seddile e scattato foto.
Questo è il risultato:).

Tutto il discorso era basato sulle proporzioni del tachimetro... ma come vedi hai gia fatto delle considerazioni positive.

Sarebbe bello poterti fare vedere il video fatto con la fotocamera... magari questa sera con l'aiuto del mio amico monto un video con la videocamera che è meglio.

rischio0
31-12-2009, 16:36
ps3 collegata in hdmi giusto? io in pratica andrei a tener collegate insieme la ps3 in hdmi e la xbox in vga per questo chiedo :D
il video sarebbe un elemento in piu' con cui valutare sarebbe fantastico thanksss
riguardo il tachimetro s non ricordo male,chi si lamentava aveva collegato la xbox in vga e riscontrava problemi purtroppo!

borserg
31-12-2009, 16:45
yes HDMI a 1080p

Energia.S
31-12-2009, 18:09
Alcune immagini (scadenti) della ps3 con il monitor... ovviamente sul monitor il dettaglio è perfetto.
Vorrei fare l'upload su un sito free di un video mio di dirt2/PS3/HANS.G...quale uso?

http://img412.imageshack.us/img412/8622/p1000370i.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/p1000370i.jpg/)

se volete fare un raffronto delle proporzioni quella che posto sotto è una foto di Need for Speed SHIFT su PC a 1920x1200 di risoluzione... osservate i due tachimetri per orientarvi... (la foto non è per niente attendibile per valutare la qualità visiva del pannello, dato che è scattata con cellulare, flash e pessime condizioni di luce, ma è solo indicativa per le proporzioni su pc)

foto pc mio con NfS SHIFT a 1920x1200
http://img9.imageshack.us/img9/4755/needforspeedshift1920x1.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/needforspeedshift1920x1.jpg/)

foto di borserg di GRID su PS3

Ho anche GRID per PC ma al momento lo avevo disinstallato per reinstallarlo in seguito... appena potrò farò delle foto anche di GRID a 1920x1200 con PC...

buon fine 2009 e BUON ANNO NUOVO a tutti!!! ;)

rischio0
31-12-2009, 18:32
dal raffronto non mi sembra che il monitor in ps3 vada male anzi....che dite? la mia preoccupazione a questo punto sarebbe la xbox collegata in vga!

Energia.S
31-12-2009, 18:36
dal raffronto non mi sembra che il monitor in ps3 vada male anzi....che dite? la mia preoccupazione a questo punto sarebbe la xbox collegata in vga!

come ti ho detto, giorni fa ho avuto modo di provare una xbox360 in vga (io avevo settato da dashboard la 360 su 1080i), e la qualità visiva era comunque ottima, e lo strecching verticale era molto poco percettibile , proprio come sulla ps3... purtroppo avendo già restituito la xbox360, non posso farti le foto...

rischio0
31-12-2009, 18:47
a sto punto devo chiederti perche' avevi settato 1080i e non 1080p!

borserg
31-12-2009, 18:48
bhe il volante è nettamente più circolare quello di Energia. Io però dato che sono niubbo gioco sempre con il cofano in vista...e devo dire che la percezione di stiramento non la noto assolutamente. Anche le altre immagini dovrebbero darmi ragione.

A questo punto direri rischio0 che deve diventare solo una questione econoica.
Sicuramente la scelta migliore sarebbe 16:9 e che abbia però risoluzione nativa di 19020x1080 onde evitare problemi di qualità grafica.

Questo monitor ha dalla sua tutto...polivalente e di buona qualità, peccato per questa piccola sbavatura (per me accettabile).

Comunque se riesco faccio un bel video per fugare ogni dubbio e se riesco posterò le impressioni con killzon2 (sparatutto).

Energia.S
31-12-2009, 19:01
a sto punto devo chiederti perche' avevi settato 1080i e non 1080p!
perchè nelle impostazioni della dashboard non c'era 1080p... forse perchè la xbox360 del mio amico era prima versione, o forse perchè con cavo VGA non è rilevabile la 1080p...Non sono un esperto di consoles, non saprei darti una risposta chiara...

Comunque se volete fare un raffronto dei volanti di GRID per le proporzioni tra lo streching effettuato sulle consoles e la risoluzione massima nativa con il pc, visto che stavo cazzeggiando nell'attesa di andare a fare il cenone, ho appena reinstallato GRID su pc ed ecco la foto
con la comparazione
delle proporzioni rispetto al monitor:

http://img517.imageshack.us/img517/3329/comparazione.th.png (http://img517.imageshack.us/i/comparazione.png/)

rischio0
31-12-2009, 19:16
in effetti viste insieme le due foto della comparazione si nota la differenza e lo schiacciamento del contagiri con la ps3 anche se di poco;sono piu' indeciso di prima sul da farsi,o prendo questo monito oppure il samsung p2410h che e' 16:9 e mappa 1:1; vediamo se col video si capisce meglio :(

borserg
01-01-2010, 10:31
guarda non ho dormito tutta la notte per sta storia 16:9 - 16:10:D
mi è venuta la scimmia anche a me:stordita:

ieri notte dopo i festeggiamenti (TUTTI ;)) mi son pipato na sigaretta (anche qualcuna in pù) e mi son messo a fare un video con la PS3 e rally ... ho dovuto rifare un po di volte il circuito andavo sempre a sbattere.

Ho bisogno di un link a qualche serve di file hosting affidabile per fare l'upload e renderlo pubblico...chi mi da una mano?
intanto che pulisco casa faccio l'upload.

Energia.S grande anche te che ti sei messo a reinstallare GRID... azz, per concludere con la ciliegina ci vorrebbero degli scrrens con un monitor puro 16:9.

Rischio0 io non me la sento di consigliarti.... prima guardiamo il video, ma a sto punto dato che qui siamo tutti "esigenti" per fugare ogni dubbio di un errato acquisto mi sa che dobbiamo scegliere un 16:9 visto che l'utilizzo che ne farai è solo con la ps3. Confermi solo PS3?

pasqualaccio
01-01-2010, 10:45
guarda non ho dormito tutta la notte per sta storria 16:9 - 16:10:D
mi è venuta la scimmia anche a me:stordita:

ieri notte dopo i festeggiamenti (TUTTI ;)) mi son pipato na sigaretta (anche qualcuna in pù) e mi son messo a fare un video con la PS3 e rally ... ho dovuto rifare un po di volte il circuito andavo sempre a sbattere.

Ho bisogno di un link a qualche serve di file hosting affidabile per fare l'upload e renderlo pubblico...chi i da una mano?
intanto che pulisco casa faccio l'upload.

Energia.S grande anche te che ti sei messo a reinstallare GRID... azz, per concludere con la ciliegina ci vorrebbero degli scrrens con un monitor puro 16:9.

Rischio0 io non me la sento di consigliarti.... prima guardiamo il video, ma a sto punto dato che qui siamo tutti "esigenti" per fugare ogni dubbio di un errato acquisto mi sa che dobbiamo scegliere un 16:9 visto che l'utilizzo che ne farai è solo con la ps3. Confermi solo PS3?

youtube? :stordita:

buon anno :D

borserg
01-01-2010, 10:48
Sto usando Megaupload.com, quando finito aggiungerò i link.

il primo è da 105Mb e l'altro da192Mb

youtube? :stordita:

buon anno :D
Mi vergogno a metterlo li...

rischio0
01-01-2010, 11:53
borserg si lo userei esclusivamente per ps3 ed xbox360;vediamo un po i video sperando che mi aiutino piu' delle foto a decidere; buon anno a tutti :D

borserg
01-01-2010, 16:07
P1000380.MOV

http://www.megaupload.com/?d=P3X39KQZ
http://www.megavideo.com/?d=P3X39KQZ
http://rapidshare.com/files/328805040/P1000380.MOV.html

P1000381.MOV
http://www.megaupload.com/?d=ML55276Z
http://www.megaupload.com/?d=ML55276Z

mmm... noto che si fa fatica ad aprire gli slot di download... riprovando dovrebbero finzionare

nory12
01-01-2010, 17:54
borserg si lo userei esclusivamente per ps3 ed xbox360;vediamo un po i video sperando che mi aiutino piu' delle foto a decidere; buon anno a tutti :D

Bisogna che alla fine quando ti decidi( sia che acquisti l'Hanns 28"o opti x un 16:9,paghi da bere a tutti gli utenti possessori del monitor che ti stanno veramente facendo un trattamento di favore (soprattutto borserg):D

borserg
01-01-2010, 18:32
Bisogna che alla fine quando ti decidi( sia che acquisti l'Hanns 28"o opti x un 16:9,paghi da bere a tutti gli utenti possessori del monitor che ti stanno veramente facendo un trattamento di favore (soprattutto Borseg):D

si infatti...me lo chiedo che cosa sto facendo?

Scherzi a parte è un piacere aiutare quando si può. In periodo lavorativo non avrei avuto tutto sto tempo.

rischio0
01-01-2010, 21:29
sto scaricando i file in attesa di visionarli,intanto vi ringrazio davvero per la disponibilita' nell'aiutarmi per la scelta;s scendete giu' in sicilia offro davvero birra per tutti ehehe!
intanto ho visto che sul samsung p2450h un utente ha postato delle foto collegato alla xbox in hdmi ed il risultato e' spettacolare...vediamo se i video mi faranno propodendere o meno per questo gioiellino!

edit,ho appena finito di viisonare i filmati ecco i miei dubbi:
1 - noto dei colori un po troppo forti per i miei gusti mi spiego meglio,tutte le volte ad esempio che l'auto alza polvere questa a volte sembra diventare-essere di colore bianco e non giallastro;volevo chiederti se e' magari un effetto del video o se e' proprio cosi' oppure di presenza i colori sono leggermente diversi?
2 - mi e' sembrato anche un po troppo luminoso per i miei gusti (sono abiutato al mio vecchio crt con luminosita' quasi al minimo ehehe);eventualmente quella si puo' diminuire senza prblemi giusto?

3 - riguardo la deformazione dell'immagine non ho notato nulla,forse da questo punto di vista le foto rendono l'effetto piu' chiaro ma in ogni caso non mi pare ci siano grossi problemi o comunque cosi' mi e' apparso dai video

grazie ancora per i video ovviamente!

borserg
01-01-2010, 23:12
allora..

1- i colori sul mio LCD 21" 4:3 Samsung mi sembrano riportati fedelmente, la polvere non è biancastra ma la vedo densa e colorata. Il primo rally è su fondo ghiaioso ed il secondo è su fondo misto ghiaia e terra del deserto.

2-il problema di luminosità è dovuto principalmente al limite della fotocamera...
Per di più GRID e Dirt2 (motore grafico EgoEngine) sono luminosi per conto loro...non saprei definire il termine tecnico, ma le immagini sono leggermente appannate e luminose e questo influisce sulla visione. Ti assicuro che il livello di dettaglio grafico è ottimo comunque.

In questo monitor la luminosità è forte...come tutti noi....ognuno è intervenuto sul pannello e/o nelle impostazioni di windows per ottenere i risultati voluti.
Questo discorso vale anche per i colori.

3- Le foro rendono il giusto, sopratutto quando si visualizzano gli interni o ogetti dove è palpabile la deformazione...vedi volante, tachimetro etc. etc.
Come hai notato invece nelle cameracar esterne ed anche interne all'abitacolo non è visibile l'effetto streching.

4-Aggiungo... seppure fatto con una fotocamera scrausa (metodo di cacca per riportare la fedeltà), spero che tu abbia notato la velocità del gioco e del pannello a riprodurre il replay ed il cambio imagine.

Energia.S
02-01-2010, 11:52
sto scaricando i file in attesa di visionarli,intanto vi ringrazio davvero per la disponibilita' nell'aiutarmi per la scelta;s scendete giu' in sicilia offro davvero birra per tutti ehehe!
intanto ho visto che sul samsung p2450h un utente ha postato delle foto collegato alla xbox in hdmi ed il risultato e' spettacolare...vediamo se i video mi faranno propodendere o meno per questo gioiellino!

edit,ho appena finito di viisonare i filmati ecco i miei dubbi:
1 - noto dei colori un po troppo forti per i miei gusti mi spiego meglio,tutte le volte ad esempio che l'auto alza polvere questa a volte sembra diventare-essere di colore bianco e non giallastro;volevo chiederti se e' magari un effetto del video o se e' proprio cosi' oppure di presenza i colori sono leggermente diversi?
2 - mi e' sembrato anche un po troppo luminoso per i miei gusti (sono abiutato al mio vecchio crt con luminosita' quasi al minimo ehehe);eventualmente quella si puo' diminuire senza prblemi giusto?

3 - riguardo la deformazione dell'immagine non ho notato nulla,forse da questo punto di vista le foto rendono l'effetto piu' chiaro ma in ogni caso non mi pare ci siano grossi problemi o comunque cosi' mi e' apparso dai video

grazie ancora per i video ovviamente!

lo ripeto a tutti, affidarsi ad un video o ad una foto per valutare la qualità visiva di questo monitor non è assolutamente attendibile...

ognuno ha un monitor diverso, da cui guarda i filmati, quindi mi spiegate come fareste a dire che questo monitor ha colori affidabili o meno, se poi, li guardate attraverso il VOSTRO MONITOR che monta un pannello differente?

Oltretutto anche le videocamere e i cellulari o le macchine fotografiche digitali, influenzano notevolmente la perdita di qualità, in base a come la loro camera catturi diversamente luminosità e colori provenienti dal monitor...

Questi video di borserg devono servirvi, più che altro, come indicativi, per valutare le proporzioni dello streching video su consoles, ma per la qualità visiva, i colori e tutto il resto dovete per forza affidarvi ai pareri di tutti noi utenti che abbiamo scritto e riscritto per mesi nel tread le stesse cose, ovvero che per essere questo pannello (TN+film), i colori sono quanto di più affidabile in commercio...e la qualità visiva eccelle...

Ormai sono quasi certo che bastino altri 5-6 posts dopo questo e di nuovo capiterà ancora qualcuno che chiederà foto e video per vedere i colori e se quello che diciamo da tempo, sia davvero reale...:rolleyes:

borserg
02-01-2010, 11:56
infatti
l'intento era solo per far vedere l'aspect-ratio 16:10 su consolle ;)

rischio0
02-01-2010, 12:05
in definitiva anche se mi spiace dirlo,per quanto i colori e la luminosita' di questo monitor siano eccellenti,il fatto che sia una 16:10 nei giochi con ps3 o xbox si nota punto;poi cio' puo' dar fastidio o meno e questo e' soggettivo;credo che dopo diverse analisi (paranoie mie piu' che altro) la scelta piu' ragionevole per chi userebbe il monitor al 90% con ps3 ed xbox360 e' un monitor 16:9 che quindi lavori 1:1; c'e' poco altro da aggiungere se non che appunto questo monitor e' eccezionale per il rapporto qualita' prezzo e mi piange il cuore a rivolgermi altrove :cry:

borserg
02-01-2010, 13:57
non c'era dubbio... sicuramente avrei scelto anche io cosi'.
Quando si tocca il portafoglio si cerca la soluzione migliore ;)
chissa magari prossimamente passo anche io ai 16:9.

Nel mio caso... conoscendo il monitor ed avendo la possibilità di portarlo a casa a €282 (prezzo scontato..mi trattano come dealer), non mi sono fatto troppi problemi.

Energia.S
02-01-2010, 14:27
non c'era dubbio... sicuramente avrei scelto anche io cosi'.
Quando si tocca il portafoglio si cerca la soluzione migliore ;)
chissa magari prossimamente passo anche io ai 16:9.

Nel mio caso... conoscendo il monitor ed avendo la possibilità di portarlo a casa a €282 (prezzo scontato..mi trattano come dealer), non mi sono fatto troppi problemi.

dopo quasi 10 mesi che ho il monitor io mi sono accorto solo ora di una voce di menù a cui non avevo mai dato importanza...
Se si va in controllo immagine
c'è una voce chiamata: Rapporto proporzioni... la si può settare su COMPLETA o su ADATTARE... Sul mio pc, collegato via porta HDMI, non sembra cambiare nulla... per caso chi ha le consoles può controllare?
Non sia mai che risolva il problema...

pasqualaccio
02-01-2010, 14:53
dopo quasi 10 mesi che ho il monitor io mi sono accorto solo ora di una voce di menù a cui non avevo mai dato importanza...
c'è una voce chiamata: Rapporto proporzioni... la si può settare su COMPLETA o su ADATTARE... Sul mio pc, collegato via porta HDMI, non sembra cambiare nulla... per caso chi ha le consoles può controllare?

sarebbe stupendo :eek:

borserg
02-01-2010, 17:16

Guarda io riprovo... ma sembrerebbe non cambiare nulla.
PC MODE o VIDEO MODE abbinato alle impostazioni che tu dici.. riscordo che lo spalmamento sulla verticale avviene comunque in una modalità e l'altra.
Succede invece uno Zoom e per assurdo in PC MODE l'area visibile è maggiore.
Mi sorge un dubbio..non è che queste info funzionano quando si guardano fil con la consolle?

Peccato..sarebbe stato bello se sto monitor avesse avuto anche la modalità 1:1 impostabile.

Energia.S
02-01-2010, 23:08
Guarda io riprovo... ma sembrerebbe non cambiare nulla.
PC MODE o VIDEO MODE abbinato alle impostazioni che tu dici.. riscordo che lo spalmamento sulla verticale avviene comunque in una modalità e l'altra.
Succede invece uno Zoom e per assurdo in PC MODE l'area visibile è maggiore.
Mi sorge un dubbio..non è che queste info funzionano quando si guardano fil con la consolle?

Peccato..sarebbe stato bello se sto monitor avesse avuto anche la modalità 1:1 impostabile.

il fatto è che da quel che dice il manuale (appena scaricato da HANNSG europe), la funzione rapporto proporzioni (aspect ratio) servirebbe proprio a mettere le bande nere laddove si vada in 16:9 e quindi evitare lo streching...però nel manuale c'è anche scritto che dipende dalla versione del monitor... ora la domanda è: "che versione ce l'avrebbe se il manuale è riferito ad un unico modello venduto in europa?!? ovvero HG281DJ... :mbe:

Poi se nel menù dell'OSD è selezionabile, dovrebbe essere appunto attivo e funzionante...

http://img697.imageshack.us/img697/6305/aspectratio.th.png (http://img697.imageshack.us/i/aspectratio.png/)

borserg
02-01-2010, 23:31
La serie HH..., quella non venduta in italia ma in europa si, sembrerebbe avere questa opzione funzionante.
http://www.youtube.com/watch?v=d_tQW9JTsoU&feature=autoshare_twitter

(Taipei) With "Go Beyond!" as its core value of the brand, Hanns.G has now released the full range of HH Series LCD monitors. With a black mirror finished front bezel and a stand accentuated by soft curves, the HH series of monitors' comes with a sleek, minimalist look that catches the eye! All dimensions are supported by the HH series including 18", 19", 20", 22", 24", 25" and 28" displays. Standard 5:4 and 16:9 widescreen aspect ratios are also available to suit different consumers and markets

Non vorrei che questa funzione (con la consolle) sia funzionante quando si visualizzano film in DVD o BD. Devo provare...ma lo farò la settimana prossima.

Ripeto che con i giochi e la consolle non mi sembra funzionare...
Aspeto killzone2 e poi provo ancora.

Energia.S
02-01-2010, 23:38
La serie HH..., quella non venduta in italia ma in europa si, sembrerebbe avere questa opzione funzionante.

no borserg, il manuale da cui ho preso lo stralcio è proprio quello dell'hannsg HG281DJ (serie HG venduto in europa)

lo puoi controllare tu stesso scaricandolo da qui... (pag.15)
(http://bmw2.hannspree.info/HannsGWeb_v2/HannsGUserFile/images/Download/UserManual/HG_Series/HG281/UserManual_HG281_EN_V1.0.pdf) ;)

PS: con il pc se guardo i film in 16:9 le bande nere le mette automaticamente cosi pure con il lettore DVD/DVX...però è chiaro che le risoluzioni desktop sono in 16:10 quindi non posso certo testare le bande nere, con l'uso pc... Il manuale dice appunto che se l'origine del segnale è in 16:9 mettendo Rapporto proporzioni su ADATTARE, dovrebbe attivare le bande nere... quindi se il segnale proveniente dalle consoles è sempre e comunque in 16:9 come ad esempio nel mio caso con il lettore DVD/DVX, allora anche nelle consoles dovrebbe funzionare...

borserg
02-01-2010, 23:47
ok sarà da testare bene. Vado a nanna.
Forse domani parto per qualche giorno in montagna.
Ciao a tutti.:)

nory12
03-01-2010, 08:51
Cari colleghi:D La funzione full postata da Energia non è altro che un filtro x sopperire alle proporzioni dello schermo,quando appunto si cambia aspect ratio,ma non garantisce l'immagine come sarebbe in reatà se il monitor mappasse 1:1,è una funzione ibrida,ma comunque interessante.

borserg
03-01-2010, 09:40
Nel mio caso quando ho provato ad utilizzarla con GRID e DIRT2 con PS3 e HDMI ha fatto una specie di zoom ma non ha modificato niente di aspect-ratio..

immaginate una delle mie foto postate qualche pagina dietro (sopratutto quella della cameracar interna all'abitacolo).. guardatela ed in un secondo momento immaginatela con un piccolo zomm che taglia in piccola percentuale la visuale nei 4 lati mantenenendo l'effetto 16:9 spalmato su 16:10.

Quindi io ho lasciato PC MODE co FULL impostato... per assurdo se metto VIDEO MODE accade quanto detto prima.
Le opzioni FULL e FIT non cambiano niente :rolleyes: .
Devo controllare con la riproduzione di films DVD cosa succede.

Energia.S
03-01-2010, 12:03
Cari colleghi:D La funzione full postata da Energia non è altro che un filtro x sopperire alle proporzioni dello schermo,quando appunto si cambia aspect ratio,ma non garantisce l'immagine come sarebbe in reatà se il monitor mappasse 1:1,è una funzione ibrida,ma comunque interessante.

infatti, però come recita il manuale* se anzichè metterla su FULL (Completa) la si mette su FIT (Adattare), dovrebbe mettere le bande nere sopra e sotto e quindi l'immagine apparire perfetta in 16:9... almeno questo sembra dire il manuale...poi nin so...:D

When the aspect ratio of screen is distorted, you may make adjustments by using this function. “FULL” indicates full screen display, which does not ensure the image is shown as is or in initial scale.* “FIT” indicates scaling by the proportion of original images, which may cause the screen showing black bands.

PS: ma sono l'unico che ha impostato su Lingua Italiana l'OSD del monitor?!?:D

borserg
03-01-2010, 13:49
OT scusate

Deformazione professionale...
Molti programmi CAD che uso ed ho usato sono prodotti originali USA o UK.
Da li tutta la munualistica in inglese (corsi pure) con i termini originali.
Nei software le traduzioni sono fatte a capocchia di cane...
Quindi ho sempre preferito utilizzare la lingua madre e non ho mai fatto fatica a capire i concetti.
Indi per cui mi diverto ad avere tutto in Inglese... fa più fico??:D
Ovviamente questo discorso è relativo e non estensibile a tutti i casi.

Senza nulla togliere alla tua battuta... Energia.S :)

Sorrido (ma in realtà mi incazzo) quando vedo gli Italiani in ambito professionale fare i soloni.. quando non capiscono na mazza.
Non si impara e studia con le traduzioni a mio modesto parere.
Speriamo nelle nuove generazioni!

Non sono però uno di quelli che usa l'inglese in maniera smodata e per fare lo sborone...odio quei bigliettini da visita dove non si capisce una mazza.
Oggi per trovare lavoro ti devi presentare come uno scenziato (ed io non lo sono) e con una mansione astrusa in Inglese dove non si capisce realmente che cacchio fai, che cosa farai e cosa sai fare. Ci riempiamo la bocca...Siamo Italiani e questo è il paese che ci troviamo.

walter89
03-01-2010, 19:41
:doh: peggio del l'altro,a più difetti di quello che ho comprato,allora li ho chiamati e adesso me ne spediscono un altro intanto mi tengo questo.
p.s. ho mandato un e-mail anche ai furbetti di prooko che sono in ferie fino al 4 gennaio,perchè se loro erano onesti me lo davano perfetto visto che ho pagato di più per zero pixel e controllandoli il difetto si vedeva:mad:
idem, preso da prokoo con 0 pixel; evidente backlight........:mad:
ora me lo devono venire a prendere in garanzia :(

thecatman
03-01-2010, 19:56
bene un altro negozio da eliminare!
per curiosità, ma non cera scritto niente sui commenti al negozio su trovaprezzi?

borserg
03-01-2010, 21:07
bene un altro negozio da eliminare!
per curiosità, ma non cera scritto niente sui commenti al negozio su trovaprezzi?
Per quel poco che ho sentito..proko ha buoni prezzi ed è un buon negozio.
FATTO SALVO quello che è successo e per come si sono comportati.

Un cliente ha fatto delle richieste...o si dice NO o se si accetta la vendita come patuito! Certo che se me lo consegnano a 0 pixel ma con difetto di backlight sono propio dei pippa.

Purtroppo con i pannelli LCD sembrerebbe andare a fortuna...
evidentemente i negozianti anche loro sono in difficoltà... perchè vendere un monitor fallato? La casa madre non glieli sostituisce e quindi scaricano al cliente l'onere della garanzia?

PS
io sono del l'idea che per questo tipo di prodotti, di comprarli direttamente in negozio e dopo averli visionati.

f_tallillo
03-01-2010, 21:27
Solo i centri commerciali o le catene hanno il diritto di recesso.
I negozietti no e non te li fanno nemmeno provare prima altrimenti gli resterebbero sul groppone. I rivenditori non li cambiano nemmeno a loro per pixel difettosi.

E poi prendendo online risparmi MINIMO un 20%

Energia.S
03-01-2010, 22:49

io so che quel rivenditore mette sempre i prezzi più bassi per acquisire i clienti, ma poi, arrivano dei gran monitor con problemi e quando poi si tratta di risolverli, fanno le opportune orecchie da mercante...(esempio Vedi qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29753570&postcount=400)) e parlo anche di altre marche di monitor...

borserg
03-01-2010, 23:11
io so che quel rivenditore mette sempre i prezzi più bassi per acquisire i clienti, ma poi, arrivano dei gran monitor con problemi e quando poi si tratta di risolverli, fanno le opportune orecchie da mercante...(esempio Vedi qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29753570&postcount=400)) e parlo anche di altre marche di monitor...
:rolleyes: che storie

Intanto ho testato con PS3 e DVD 1.78:1(16.9) salvate il soldato ryan. Mancano test con BD a risoluzioni HD o FullHD.
Purtroppo le voci di impostazione non sortiscono effetti utili.
Addirittura se metto FIT... l'immagine viene schiacciata con bande nere laterali (destra e sinistra) ...??

Quindi l'unico modo per me è tenere in PCMODE e FULL size e la visione del DVD mi è sembrata proporzionata e godibile.

Dovrei provare con il pannello nuovo (2° monitor comprato a natale) che è stato fabbricato nel "MAY 2009" a vedere se è cambiato qualche cosa.

Quindi... niente rapporto 1:1. Peccato mi sa che l'unica per godersi nel giusto formato la consolle PS3 è una bella TV 32" o 37".
Considerazione... nelle TV esistono una serie di impostazioni per l'adattamento corretto dei vari formati.
Per la fascia di prezzo e per il tipo di utilizzo siamo al limite tra il mondo dei Monitor e quello delle TV. Non si può chiedere troppo!
Sul mercato non avrebbe senso e concorrenza un Monitor LCD che abbia le funzioni delle TV LCD.

ATTENZIONE ribadisco che stiamo guardando il pelo nell'uovo... Il monitor è godibile comunque anche con PS3
Tutto questo accanimento è solo per dare informazioni corrette e voglia di capire.

Parlo di TV perchè monitor 16:9 sono costosi e di piccola dimensione (24"). Meglio una TV a questo punto.

Il mio amico usa una TV 32" Samsung serie 5 del 2007 e dice che si trova benissimo. Io giu in salone ho una TV Samsung 37" della stessa serie ma modello nuovo 2008 che dovrebbe andare benissimo.

Magari il prossimo natale dato che devo cambiare la 2° TV CRT vecchia, completo nel salone della mansarda la postazione hometheater e sposterò li la PS3.

Energia.S
03-01-2010, 23:25
peccato allora per chi usa solo le consoles, anche se ripeto anche io, (dato che ci avevo collegato una xbox360 di un amico) che lo strecching di adattamento al 16:10 è una cosa molto poco percepibile... ovvero la nota chi si fa delle paranoie in un tread come stiamo facendo noi...:D

e qui quoto borserg:

ATTENZIONE ribadisco che stiamo guardando il pelo nell'uovo... Il monitor è godibile comunque anche con PS3
Tutto questo accanimento è solo per dare informazioni corrette e voglia di capire.

E' chiaro che se si vuole la perfezione delle proporzioni, con le consoles è sempre meglio un monitor 16:9 nativo o 16:10 che mappi realmente 1:1...

piccolo OT:D , scusate in anticipo:

Dei monitor 16:10 più grandi in commercio, l'asus 26" "credo" che mappi 1:1 e, io che lo avuto qualche giorno, a fianco del mio Hanns g HG281, devo dire che comunque per il gioco è un buon monitor TN...
l'asus 26, sarebbe stata la mia prima scelta, se non avessi trovato l'hanns g 28", che comunque ha un pannello superiore, con colori molto più naturali e veritieri dell'asus stesso...

borserg
03-01-2010, 23:32
di che 26" stai parlando?

prego correggi :) il quote... "che storie" era legatro al discorso di quel tale negozio...

Energia.S
03-01-2010, 23:35
di che 26" stai parlando?

SIAMO OT:

parlavo dell' Asus VW266H
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949788)
chiuso OT... ;)

borserg
03-01-2010, 23:50
si si non ti preoccupare per l'OT :D siamo in democrazia :oink:

OT anche io :)

Il mio negoziante di fiducia... (sarà anche venditore) mi aveva detto di lasciar stare Asus o Samsung (preciso nell'anno 2008).
A parita di prezzo non c'era concorrenza...Il nostro bestione è ad altri livelli!!!

:eek::eek: Gli chiesi conferma di quanto detto <<Cosaa?? Ma stai scherzando???>>
risposta <<No!>> We era convinto.. e di monitor ne vede! Alora era appena uscito il Samsung SMT260 a prezzi stellari.

Da parte nostra abbiamo che HANS.G si produce i propi panneli e quindi (salvo difetti di fabbrica) sorprese non ce nesono!

Per esempio: Il mio Samsung da 21" a parità di nome modello veniva venduto con 2 pannelli differenti (se non di più). Ovvie le sorprese sul web ... e meno male...grazie alle recensioni che svelavano il trucco. Infatti un pannello aveva una resa migliore del suo omonimo... a parità di nome modello SyncMaster 204B. Ovviamente mi son fatto in quattro per comprare quello giusto.

Energia.S
03-01-2010, 23:55
si si non ti preoccupare per l'OT :D siamo in democrazia :oink:

OT anche io :)

Il mio negoziante di fiducia... (sarà anche venditore) mi aveva detto di lasciar stare Asus o Samsung. A parita di prezzo non c'era concorrenza...
Il nostro bestione è ad altri livelli!!!

:eek::eek: Gli chiesi conferma di quanto detto <<Cosaa?? Ma stai scherzando???>>
risposta <<No!>> We era convinto.. e di monitor ne vede!

Da parte nostra abbiamo che HANS.G si produce i propi panneli e quindi (salvo difetti di fabbrica) sorprese non ce nesono!

Per esempio: Il mio Samsung da 21" a parità di nome modello veniva venduto con 2 pannelli differenti (se non di più). Ovvie le sorprese sul web ... e meno male...grazie alle recensioni che svelavano il trucco. Infatti un pannello aveva una resa migliore del suo omonimo... a parità di nome modello SyncMaster 204B. Ovviamente mi son fatto in quattro per comprare quello giusto.

ma infatti io avendoli avuti fianco a fianco ti posso riconfermare che l'hannsg 28" non ha rivali come pannello TN (+film)... L'ot dell'asus era per chi cerca un monitor abbastanza grande che mappi 1:1 con le consoles.. i colori sono belli vivaci e i tempi di risposta sono ottimi, ecco perchè dicevo che per chi ci deve solo giocare (ad esempio con le consoles) potrebbe essere una scelta, se si vuole monitor 16:10 che mappi 1:1... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22298242&postcount=9) l'unica cosa è che magari la superficie visibile (considerando le bande nere sopra e sotto) non vorrei che diventasse l'equivalente di quella di un monitor nativo 16:9 a 24"...

PS: ma poi a noi che ce frega?!? abbiamo il nostro bestione!!! :D

thecatman
04-01-2010, 05:55
FATTO SALVO quello che è successo e per come si sono comportati.

Un cliente ha fatto delle richieste...o si dice NO o se si accetta la vendita come patuito! Certo che se me lo consegnano a 0 pixel ma con difetto di backlight sono propio dei pippa.

Purtroppo con i pannelli LCD sembrerebbe andare a fortuna...
evidentemente i negozianti anche loro sono in difficoltà... perchè vendere un monitor fallato? La casa madre non glieli sostituisce e quindi scaricano al cliente l'onere della garanzia?

PS
io sono del l'idea che per questo tipo di prodotti, di comprarli direttamente in negozio e dopo averli visionati.
beh io quando ho preso l' hp w2408h al media, mi han fatto provare quello in esposizione ma poi me ne hanno dato uno nuovo imballato quindi quasi inutile la prova

thecatman
04-01-2010, 05:59
ma infatti io avendoli avuti fianco a fianco ti posso riconfermare che l'hannsg 28" non ha rivali come pannello TN (+film)... L'ot dell'asus era per chi cerca un monitor abbastanza grande che mappi 1:1 con le consoles.. i colori sono belli vivaci e i tempi di risposta sono ottimi, ecco perchè dicevo che per chi ci deve solo giocare (ad esempio con le consoles) potrebbe essere una scelta, se si vuole monitor 16:10 che mappi 1:1... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22298242&postcount=9) l'unica cosa è che magari la superficie visibile (considerando le bande nere sopra e sotto) non vorrei che diventasse l'equivalente di quella di un monitor nativo 16:9 a 24"...

PS: ma poi a noi che ce frega?!? abbiamo il nostro bestione!!! :D

a quanto pare l'asus 26" è fuori produzione e anche i costosi hp. adesso ci sono le nuove serie hp 16:9 da 25" economici ma io preferisco avere 1200 pixel in verticale e non 1080.

Energia.S
04-01-2010, 06:35
io preferisco avere 1200 pixel in verticale e non 1080.

anche io, :D , ma io uso il pc... Chi usa le consoles avrebbe semplicemente gradito la mappatura 1:1, (quindi 1080pixel in verticale con 120pixel 60 sopra e 60 sotto di bande nere);

il discorso era tutto li... ;)

borserg
04-01-2010, 09:02
beh io quando ho preso l' hp w2408h al media, mi han fatto provare quello in esposizione ma poi me ne hanno dato uno nuovo imballato quindi quasi inutile la prova

Capito
Io invece sono fortunato.. dato che ho fatturato molto all Nex.. ho un trattamento di prezzo scontato (dealer) ed un trattamento speciale di cortesia.
Ho chiesto di scartarmelo e testarlo prima di comprarlo e cosi' è stato.... bhe un po di faccia tosta ci vuole. Mi conoscono è sanno che non sono un perditempo.
Permettetemelo... €300 è poi trovarsi un monitor fallato non è bello. Solidarietà ai colleghi del forum meno fortunati.

E' una cosa che mi è sempre piaciuta: è capitato raramente ma quando è capitato la merce non conforme mi è sempre stata sostituita al volo e senza giri di boa sempre da Nex.. .

Dato che quasi tuti i marchi sono restrittivi e al limite in fatto di garanzia pixel morti... e altro, ho cercato di evitare contenzioso.
Come faccio a chiedere una sostituzione se poi mi trovavo 2 o 3 pixel morti?
Llight bleading della lampada? Me lo avrebbero sotituito al volo, anche loro come tutti glia altri mi avrebbero mandato da HANS.G?.

borserg
04-01-2010, 13:09
Arrivato Kilzone2 in 720p... evvai mo me lo gioco.
Trallallero trallala sono a casa da solo..moglie a lavorare e figlia dalla Zia!!!
:D Ma quando mi capita ancora?

HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"+Consolle PS3 e poi posto recensione...
Azz deve aggiornare il gioco..ancora una mezzoretta e poi si parte.

nory12
04-01-2010, 13:38
Arrivato Kilzone2 in 720p... evvai mo me lo gioco.
Trallallero trallala sono a casa da solo..moglie a lavorare e figlia dalla Zia!!!
:D Ma quando mi capita ancora?
HANNS-G HG281DP Lcd 27,5"+Consolle PS3 e poi posto recensione...
Azz deve aggiornare il gioco..ancora una mezzoretta e poi si parte.

Il prossimo anno:D

bjosh
05-01-2010, 08:54
Vi informo che ieri ho ordinato HF287HJ in un negozio delle mie parti a 290 euro. Mi hanno detto che se ha problemi di retroilluminazione posso riportarlo indietro a loro.

thecatman
05-01-2010, 09:09
e le tue parti sarebbero?

netcrusher
05-01-2010, 10:01
Vi informo che ieri ho ordinato HF287HJ in un negozio delle mie parti a 290 euro. Mi hanno detto che se ha problemi di retroilluminazione posso riportarlo indietro a loro.

ordinato per caso dal negozio di Napoli Infor........diale?????

bjosh
05-01-2010, 10:57
e le tue parti sarebbero?

Sono di Messina. Ho comprato in un negozio fisico che vende anche online. Non metto il link perchè credo sia vietato dal regolamento, il nome ha a chè fare con il futuro :D...

f_tallillo
05-01-2010, 11:04
Aspetta e spera allora.
Io ho preso una 9600gt e un router da loro e c'è voluto + di 1 mese per spedirle.
Sono scandalosi.

bjosh
05-01-2010, 11:19
Aspetta e spera allora.
Io ho preso una 9600gt e un router da loro e c'è voluto + di 1 mese per spedirle.
Sono scandalosi.

Mi hanno avvertito che ci vorrà almeno una ventina di giorni...
Pazienza non ho fretta... devo fare spazio :D...

borserg
05-01-2010, 12:38
Mi hanno avvertito che ci vorrà almeno una ventina di giorni...
Pazienza non ho fretta... devo fare spazio :D...

Se non c'è nessuno contrario... posta le tue impressioni.
Fai una bella recensione se puoi...ma metti sempre in grande l'Oggetto: Monitor HF287HJ

Energia.S
05-01-2010, 19:12
Se non c'è nessuno contrario... posta le tue impressioni.
Fai una bella recensione se puoi...ma metti sempre in grande l'Oggetto: Monitor HF287HJ

non è meglio che apra un tread dedicato a quella versione? Sennò qui dentro non si capisce più nulla... ;)

nory12
06-01-2010, 09:23
non è meglio che apra un tread dedicato a quella versione? Sennò qui dentro non si capisce più nulla... ;)

Effettivamente,dopo tutto quello che è successo,meglio che apra un altro thread:x non creare confusione di modelli,anche perchè il sopracitato monitor è marchiato Hannspree.

borserg
06-01-2010, 09:36

Effettivamente,dopo tutto quello che è successo,meglio che apra un altro thread:x non creare confusione di modelli,anche perchè il sopracitato monitor è marchiato Hannspree.

ok :)

levons
07-01-2010, 00:21
sono in cerca di suggerimenti per la taratura del monitor perche`io nn ci capisco una cippa...

Aquacel-AG
07-01-2010, 10:47
:D :D :D è arrivato il monitor sostitutivo, e finalmente.................................
è apppppppppposto:cry: :cry: :cry: :sofico:
l'altra sera sono andato da un mio amico a provatre dirt2 con la ps3 su un samsung led 40" e siccome mi e venuto l'occhio clinico ho visto a schermo scuro degli aloni chiari rotondi dei led,questo cosa vuol dire:che anche i tv led non sono perfetti anche se costano 1.500 euro:doh: :doh:

Energia.S
07-01-2010, 11:13
:D :D :D è arrivato il monitor sostitutivo, e finalmente.................................
l'altra sera sono andato da un mio amico a provatre dirt2 con la ps3 su un samsung led 40" e siccome mi e venuto l'occhio clinico ho visto a schermo scuro degli aloni chiari rotondi dei led,questo cosa vuol dire:che anche i tv led non sono perfetti anche se costano 1.500 euro:doh: :doh:

bene sono contento che ora ti possa godeere appieno questo fantastico monitor... ;)

Il backlight come ormai è stato detto più volte non è necessariamente un difetto, ma un limite della tecnologia... ci sono monitor o tv con che con schermata nera lo fanno notare di più ed altri invece in cui questa situazione è quasi del tutto impercettibile...dipende dalla posizione delle lampade e dalla loro luminescenza rispetto al pannello...
piccolo OT:
Per i TV a led evidentemente ancora non sono un gran chè, ma è quello di cui sono convinto da quando li hanno messi sul mercato... Dei bei specchietti per le allodole, un pò come quando misero sul mercato i tv HD READY dicendo alla gente che era alta definizione, per poi mettergli due anni dopo su i FULL HD...

Comunque tutto è bene ciò che finisce bene... :D

marczxc
07-01-2010, 11:51
ragazzi ho visto l'HG281DJ. in cosa differisce la versione DJ rispetto a questa DP?
e com'è la qualità?
ho visto che il prezzo è davvero stracciato per il polliciaggio,

nory12
07-01-2010, 11:59
Solo x lo stand del piedestallo,grigio anzichè nero,ma leggiti un po il thread su:D

walter89
07-01-2010, 12:50
settimana prossima lo mando anch'io in assistenza :)
magari specifico subito di non darmene uno sostitutivo così evito la trafila ....:(

Energia.S
07-01-2010, 14:02
ragazzi ho visto l'HG281DJ. in cosa differisce la versione DJ rispetto a questa DP?
e com'è la qualità?
ho visto che il prezzo è davvero stracciato per il polliciaggio,

diciamo che oramai il dp non lo vendono neanche più, sono quasi tutti DJ quelli commercializzati in europa...Comunque per quello che ne sappiamo le differenze erano nel colore del piedistallo, anche se in effetti al mio DJ che è tutto nero c'è stato aggiunto pure la lettera B (nell'etichetta sulla scatola) che dovrebbe stare per BLACK...

PS: se le tue considerazioni sono quelle che hai scritto, ti do lo stesso consiglio che ti ha dato nory12, leggiti un pò il tread su... non ci fare ripetere le stesse cose ogni domanda che ti viene in mente solo perchè hai trovato un 28", a meno di 300 euro... ;)

Aquacel-AG
07-01-2010, 14:54
settimana prossima lo mando anch'io in assistenza :)
magari specifico subito di non darmene uno sostitutivo così evito la trafila ....:(

purtroppo se lo mandi in assistenza e non può essere riparato te ne danno uno rigenerato:( :(

ArchiP
07-01-2010, 22:08
Che ne pensate del HH251HP ?
Un 25" full hd a 200€

Diagonale: 24,60"
Tecnologia: TFT
Colori: 16 milioni
Formato: 16:9
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità: 300 cd/m²
Dot Pitch: .28 mm
Angolo visuale O/V: 170°/160°
Contrasto Standard: 800:1
Contrasto Dinamico: 15.000:1
Risoluzione ottimale: 1920x1080
Risoluzione standard: 1920x1080
Frequenza: 60/50 Hz
Segnale video: Analogico/Digitale
Audio: integrato 2x1.5 W
Connessioni: 1x VGA; 2x HDMI

Energia.S
07-01-2010, 23:51
Che ne pensate del HH251HP ?
Un 25" full hd a 200€

Diagonale: 24,60"
Tecnologia: TFT
Colori: 16 milioni
Formato: 16:9
Tempo di risposta: 5 ms
Luminosità: 300 cd/m²
Dot Pitch: .28 mm
Angolo visuale O/V: 170°/160°
Contrasto Standard: 800:1
Contrasto Dinamico: 15.000:1
Risoluzione ottimale: 1920x1080
Risoluzione standard: 1920x1080
Frequenza: 60/50 Hz
Segnale video: Analogico/Digitale
Audio: integrato 2x1.5 W
Connessioni: 1x VGA; 2x HDMI

la smettiamo per cortesia? abbiamo detto più volte che questo è il tread dell HG281 (DP/DJ) inutile sporcarlo con supposizioni su basi teoriche, di altri monitor.... leggete i post precedenti almeno...ultimamente l'educazione in questo tread regna sovrana...:rolleyes:

Abilmen
08-01-2010, 00:20
ArchiP evita cortesemente di scrivere post OT :O

walter89
08-01-2010, 07:17
purtroppo se lo mandi in assistenza e non può essere riparato te ne danno uno rigenerato:( :(
e se neanche il rigenerato funziona te ne mandano uno nuovo? :)

Aquacel-AG
08-01-2010, 09:06
e se neanche il rigenerato funziona te ne mandano uno nuovo? :)

a me anche il secondo era rigenerato,comunque l'unico lato positivo che la garanzia è sempre quella del monitor nuovo che si a acquistato la prima volta.

thecatman
08-01-2010, 10:07
mmm non è che mi piace molto sta storia! ma fanno cosi tutte le marche?

Energia.S
08-01-2010, 11:27
mmm non è che mi piace molto sta storia! ma fanno cosi tutte le marche?

più o meno si, ma per me dipende da come gli gira a chi si occupa della faccenda...

Un utente in passato con HANNS g aveva avuto un monitor sostituito totalmente nuovo in pochissimi giorni e senza tante noie da parte della casa...

Energia.S
08-01-2010, 11:31
comunque per legge da quel che ne sapevo io, il consumatore deve rivalersi con la garanzia dal rivenditore, e non al produttore...

E' il rivenditore che a sua volta si dovrebbe rivalere sul produttore, ma è il rivenditore responsabile verso il proprio cliente, cosi come il produttore verso il proprio rivenditore... ma si sa in Italia, ognuno fa quel cacchio che gli pare e a volte saltare dei passaggi può convenire e a volte no...vai a prenderci... Siamo nel bel paese...;)

levons
09-01-2010, 14:56
a me con questo giochetto dello scarica barile mi hanno appioppato un rigenerato dandogli un monitor con un mese di vita... e tra láltro io il guasto lo avevo segnalato dopo 4 giorni che avevo ricevuto il nuvo. Non c'e`stato niente da fare... :(

rinnovo la mia richiesta di aiuto per quanto riguarda la taratura del pannello
HELP!!!

walter89
09-01-2010, 15:35
a me anche il secondo era rigenerato,comunque l'unico lato positivo che la garanzia è sempre quella del monitor nuovo che si a acquistato la prima volta.

bhe ci mancherebbe ............:(

Energia.S
09-01-2010, 20:12
HELP!!!

la luminosità del monitor è molto elevata, io senza toccare le impostazioni dal pannello della scheda video, tengo il monitor settato cosi:

Luminosità 20
Contrasto 73
x-contrast 0

Controllo colori= Naturale

PS: volendo ci sono alcuni siti online, tramite cui puoi calibrare il monitor per la tua miglior resa...

http://screenfix.net/

http://www.zonezero.com/calibration/english.html

Pif
10-01-2010, 02:19
Volevo segnalare che su lesnumeriques , sito di recensioni hardware francese , è disponibile il color profile di questo monitor , da utilizzare con WinColor (sul sito ci sono le istruzioni) , da applicare avendo le impostazioni dell OSD del monitor appena uscito dalla scatola.

http://www.focus-numerique.com/test-42/-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-hannsg-45.html

PS: forse pero' la luminosita' rimane troppo alta comunque con le impostazioni di default , potete abbassare a piacimento , sulla rece consigliano a 26.

levons
10-01-2010, 15:17
grazie mille :D

walter89
10-01-2010, 18:32
a me con questo giochetto dello scarica barile mi hanno appioppato un rigenerato dandogli un monitor con un mese di vita... e tra láltro io il guasto lo avevo segnalato dopo 4 giorni che avevo ricevuto il nuvo. Non c'e`stato niente da fare... :(

HELP!!!
quanto è passato dal momento in cui hai spedito il monitor in assistenza a quando ti hanno riconsegnato il rigenerato? ;)

thecatman
20-01-2010, 20:03
10 giorni che nessuno si fa vivo qui?
adesso avrei anche i soldi per comprarlo ma non si trova o almeno sul trovaprezzi un giorno cè e l'altro no. consigli?
grazie

borserg
20-01-2010, 20:10
adesso avrei anche i soldi per comprarlo ma non si trova o almeno sul trovaprezzi un giorno cè e l'altro no. consigli?
grazie

io ero e sono un po impeganto :)... le feste sono finite :muro:

ho fatto un check nel mio negozio...sono scarichi anche loro. Secondo me devono arrivare.
Per fine mese credo saranno a disposizione.

nory12
21-01-2010, 09:53
grazie

Quello che sono le prove e riprove le rewiew ecc..del monitor,le abbiamo stradette:D i nuovi utenti e i potenziali nuovi utenti sono loro a porre le domande,possibilmente non cose già dette nel corso del corposo thread.;)

Cyfer73
21-01-2010, 12:10
Quello che sono le prove e riprove le rewiew ecc..del monitor,le abbiamo stradette:D i nuovi utenti e i potenziali nuovi utenti sono loro a porre le domande,possibilmente non cose già dette nel corso del corposo thread.;)

Scusate la domanda, ma perchè con un thread di quasi 100 pagine, nessuno ha pensato di chiedere ai mod di renderlo ufficiale? :stordita:

nory12
21-01-2010, 12:46
Scusate la domanda, ma perchè con un thread di quasi 100 pagine, nessuno ha pensato di chiedere ai mod di renderlo ufficiale? :stordita:

Effettivamente...ho fatto richiesta ad Abilmen.

astroimager
21-01-2010, 13:25
Ciao ragazzi,

io alla fine ho preso l'Asus, per via del component e del mapping, un po' di pentimento mi rimarrà... soprattutto quando ho pensato che per la PS2 mio fratello poteva esplorare la strada dell'emulazione... :rolleyes:

Cyfer73
21-01-2010, 13:48
Ciao ragazzi,

io alla fine ho preso l'Asus, per via del component e del mapping, un po' di pentimento mi rimarrà... soprattutto quando ho pensato che per la PS2 mio fratello poteva esplorare la strada dell'emulazione... :rolleyes:

Io già ora sul mio misero 19" vado liscio come l'olio con gli emulatori di PS2 e GameCube/Wii.
Hai idea che spasso giocarsi God of War e Resident Evil Rebirth... col pad della 360... su pc!!! :sofico:

astroimager
21-01-2010, 14:40
Io già ora sul mio misero 19" vado liscio come l'olio con gli emulatori di PS2 e GameCube/Wii.
Hai idea che spasso giocarsi God of War e Resident Evil Rebirth... col pad della 360... su pc!!! :sofico:

Come un cretidiota non ho pensato a questa possibilità, altrimenti avrei già da un mesetto questo monitor! :doh: :muro:

Cyfer73
21-01-2010, 15:22
Come un cretidiota non ho pensato a questa possibilità, altrimenti avrei già da un mesetto questo monitor! :doh: :muro:

Vabbè vedi il lato positivo, almeno sei già ok in caso di passaggio a consolle di ultima generazione. ;)

astroimager
21-01-2010, 15:38
Vabbè vedi il lato positivo, almeno sei già ok in caso di passaggio a consolle di ultima generazione. ;)

Beh ma con il monitor di questo th che problemi ci sono con le console di ultima generazione?
Secondo me è anche meglio dell'Asus, la qualità d'immagine è migliore, la dimensione 2" maggiore, e la deformazione minima... l'unica rottura è lo stacca-attacca con il PC.

Cyfer73
21-01-2010, 15:48
Beh ma con il monitor di questo th che problemi ci sono con le console di ultima generazione?
Secondo me è anche meglio dell'Asus, la qualità d'immagine è migliore, la dimensione 2" maggiore, e la deformazione minima... l'unica rottura è lo stacca-attacca con il PC.

Volendo anche lo stacca attacca può essere ovviato. Ho letto in altri thread che esistono degli switch hdmi a cui attacchi pc e consolle, che ti permettono con un click di selezionare la fonte desiderata. ;)

http://www.curtpalme.com/images/HKmod_hdmi_switch.jpg

http://www.consolesource.com/ecomm/images/D/hdmi-switch.gif

L'unica cosa è che non mappa 1:1, anche se qualche pagina indietro sembrava che in effetti l'opzione ci fosse. :boh:
Il fatto è che io non ho consolle e non ho in programma di comprarne, perciò appena i dindi lo permettono, sto monitor è mio. :D

thecatman
21-01-2010, 16:30
si questo è ovvio! lo sto cercando per comprarlo anche se preferirei vederlo dal vivo prima. ne ho 2 in testa: questo e l'asus e il primo che riesco a vedere di persona lo prendo. a sto punto non cè altro da fare sentendo le vicissitudini del nostro amico qua sopra voglio vedere in faccia chi me lo vende visto i soldi buoni che gli dò!

nory12
21-01-2010, 16:51
Effettivamente...ho fatto richiesta ad Abilmen.

Abilmen ha già provveduto.. a renderlo thread ufficiale.Grazie

Energia.S
21-01-2010, 21:11
si questo è ovvio! lo sto cercando per comprarlo anche se preferirei vederlo dal vivo prima. ne ho 2 in testa: questo e l'asus e il primo che riesco a vedere di persona lo prendo. a sto punto non cè altro da fare sentendo le vicissitudini del nostro amico qua sopra voglio vedere in faccia chi me lo vende visto i soldi buoni che gli dò!
tu guardi le vicessitudini, dell'amico qui sopra, ma ci sono tante altre vicessitudini positive di gente che ha ordinato online senza problemi (es. me e tanti altri) ricordati poi che la garanzia riguardante la restituzione entro 10gg dall'acquisto te la possono dare per legge solo i negozi online...(basta rivolgersi a rivenditori online seri e non a solo quelli che hanno il prezzo più basso in assoluto;controlla i feedback positivi degli utenti che parlano dei vari rivenditori che trovi sempre anche su ciao.it ) Il rivenditore non online, non è tenuto a restituirti i soldi se non ti va il monitor che ti ha dato...

io li ho avuti tutti e due fianco a fianco, e se non ti interessa il discorso 1:1 per uso consoles, o le prese in più dell'Asus, vai di Hannsg HG281 tutta la vita...

L'Asus è senza duppio un bel monitor TN di grandi dimensioni, ma non c'è paragone con il pannello HANNSG da 28"...

thecatman
22-01-2010, 20:18
ok dai! a me serve solo x giocare in abbinamento a una 295gtx.
per regolamento non si possono citare gli shop online a meno di non mettercene minimo un paio quindi, se ti va e hai tempo, magari 3 o 4 shop che tu reputi i migliori. grazie

bjosh
29-01-2010, 00:07
Il negozio futuristico citato qualche post fa mi ha dato buca...
dopo oltre 20 giorni di attesa mi ha detto che il fornitore non riesce ad evadergli l'ordine per il mio HF287HJ.
Adesso ho 2 scelte: o prendere un HG281DJ pronta consegna a 320 euro (30 euro in più dell'altro) o cercare su internet per vedere se trovo qualcosa. Ho tempo fino a domani (venerdì) sera per decidere.
Che faccio?
Secondo voi dove conviene prenderlo? Riesco a trovare un HG (o un HF) a prezzo inferiore considerando la spedizione?
Grazie...

borserg
29-01-2010, 05:58
Ti avrei consigliato il mio negozio di fiducia... ma non è disponibile neanche
nel magazzino principale di spedizione.
E' ancora a listino a €305. Mi sa che stanno aspettando una nuova fornitura.

Energia.S
29-01-2010, 10:53
Ti avrei consigliato il mio negozio di fiducia... ma non è disponibile neanche
nel magazzino principale di spedizione.
E' ancora a listino a €305. Mi sa che stanno aspettando una nuova fornitura.

di quei pochi negozi online (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lcd_hg281.aspx) che risultano vendere tutt'ora il monitor, quello consigliato da Borserg, è forse quello più affidabile leggendo su ciao.it le opinioni di chi ci ha acquistato...
Anche il mio era piuttosto affidabile (vi ho comprato diversa roba e sempre soddisfatto) ma sembra non tenere più gli HG281

pasqualaccio
29-01-2010, 11:00
già...purtroppo a me serviva con urgenza dato che nei giorni scorsi il mio vecchio 19" mi ha lasciato a piedi e non riuscendo a trovare l'Hanns-g ho dovuto ripiegare sull'Iiyama Prolite B2712HDS

Cyfer73
29-01-2010, 12:43
già...purtroppo a me serviva con urgenza dato che nei giorni scorsi il mio vecchio 19" mi ha lasciato a piedi e non riuscendo a trovare l'Hanns-g ho dovuto ripiegare sull'Iiyama Prolite B2712HDS

OT
Iiyama Prolite B2712HDS??? :eek:
Sai che stavo giusto cercando info su questo monitor? Purtroppo pare che nel forum non ne parli nessuno. :boh:
Su Digitalversus ne parlano benissimo. Tu come ti trovi?
/OT

Energia.S
29-01-2010, 14:54
OT
Iiyama Prolite B2712HDS??? :eek:
Sai che stavo giusto cercando info su questo monitor? Purtroppo pare che nel forum non ne parli nessuno. :boh:
Su Digitalversus ne parlano benissimo. Tu come ti trovi?
/OT

quello è un 16:9 ris 1920x1080

l'hannsg un 16:10 ris 1920x1200

spero che l'ot finisca qui... ;)

tinos
29-01-2010, 18:43
Ciao, scusate ma dopo essermi letto quasi tutta la sezione "monitor" non c'è la faccio a leggermi anche tutte le pagine di questa discussione ed inoltre entro domani mattina devo dare la sigla corretta ad un negozio per procurarmelo.

Dato che sto valutando l'acquisto di questo prodotto e dell'Iiyama da 26", volevo soltanto sapere che differenza c'è fra le diverse varianti di questo monitor, due credo di averle capite leggendo qualche pagina:

HG 281 DP (base chiara)
HG 281 DJ (base nera)

Questo modello cosa ha di diverso?
HF 287 HJ

Comunque ho trovato interessante questa comparativa (http://www.trustedreviews.com/filter/monitors?price_min=nmin&price_max=nmax&score=0&section_id=6&filter=17&manufacturer=0&submit.x=18&submit.y=4) con altri marchi molto + costosi. Complimenti per il bel monitor a tutti!

Grazie

Ciao

nory12
29-01-2010, 18:54
Ciao,La differenza tra il DJB e il DPB,è lo stand del piedistallo ad essere grigio anzichè nero...
X quanto riguarda HF 287 HJ,è marchiato Hannspree,e non abbiamo riscontri oggettivi di valutazione,ma come ricordato + volte in questo thread si parla esclusivamente,dei modelli oggetto del topic.
Veramente ottima la valutazione rewiew che hai postato dell' Hanns 28"rispetto ai blasonati concorrenti...:D

tinos
29-01-2010, 19:16
Ti ringrazio per la precisazione.

Allora per non incorrere in inconvenienti mi conviene puntare su un DJ oppure un DP, visto il nome della sottomarca Hannspree ?

Però in quei pochi shop dove si riesce a trovare la "B" finale non risulta da nessuna parte, nel modello in questione.

nory12
29-01-2010, 19:27
Io ho il DPB,ma non se ne trovano +,si trova il DJB, la "B"eccola:D :
http://www.hannsg.com/US/EN/Products/LCD%20Monitors/Common.aspx?productId=144
Le forniture ultimamante scarseggiano:http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_hanns_g_hg281dj.aspx

tinos
29-01-2010, 19:53
la "B" finale viene commercializzata in u.s. ecco perchè nelle foto del contenuto confezione, verso le prime pagine, fra i vari cavetti avevo notato il cavo di alimentazione diverso!

Aspetto fino a domani che mi dice il mio fornitore.

Comunque è vero se ne trovano pochi e quasi tutto il pomeriggio che cerco.
Per ora ne ho trovato uno in un negozio di vercelli (abbastanza vicino), certo ci sono quasi 20€ di differenza con il negozio di NA del trovaprezzi, però non conoscendoli tutti e due, preferisco il + vicino :sperem: .

nory12
29-01-2010, 20:29
Sullo scatolone (lato) si trova anche da noi (europa) la sigla:
HG281D pB
HG281D jB

bjosh
30-01-2010, 15:07
....alla fine sono dei vostri...
Ho convertito l'ordine del negozio futuristisco in un HG281DJ a 320 euro che dovrei ritirare a metà della prossima settimana...
Incrocio le dite e spero di non ritrovarmi con problemi di backlight o amenità simili...

Energia.S
30-01-2010, 16:05
....alla fine sono dei vostri...
Ho convertito l'ordine del negozio futuristisco in un HG281DJ a 320 euro che dovrei ritirare a metà della prossima settimana...
Incrocio le dite e spero di non ritrovarmi con problemi di backlight o amenità simili...

ottimo acquisto ;)

complimenti... a me è venuta voglia di comprarmene altri 2, ma non so per quale scopo li userei... :D

nory12
30-01-2010, 16:29
ottimo acquisto ;)

complimenti... a me è venuta voglia di comprarmene altri 2, ma non so per quale scopo li userei... :D

Se li trovi!!:D sono stati spazzati via tutti...

Energia.S
30-01-2010, 16:45
Se li trovi!!:D sono stati spazzati via tutti...

abbiamo fatto troppa pubblicità :D

Diablo_lord_of_terror
30-01-2010, 17:55
non ho capito una cosa, ma questo monitor ha la superficie in crystal bright ovvero lucidissimo o è opaco come i tv lcd????

borserg
30-01-2010, 17:58
Se parli del pannello quando spento.. la superfice è opaca.

Diablo_lord_of_terror
30-01-2010, 18:03
Se parli del pannello quando spento.. la superfice è opaca.

ah quindi è opaco capito

Energia.S
30-01-2010, 18:37
ah quindi è opaco capito

si e mai un riflesso...;)

e oltretutto i colori sono veritieri, non ultra-splendenti per essere esaltati come nei monitor lucidi...

PS: faccio notare che i pannelli lucidi, generalmente sono di qualità inferiore, ecco perchè i produttori di monitors lcd, mascherano tale inferiorità esaltando i colori con tale "trucchetto"...
La maggior parte dei portatili ad esempio ormai monta quasi esclusivamente pannelli lucidi, proprio perchè in un portatile l'utente "medio" non si interessa quasi mai sulla qualità del monitor...

tinos
31-01-2010, 19:02
Sapete dirmi se c'è un negozio a Torino che lo vende o che lo abbia in esposizione, (anche se è molto difficile la seconda) naturalmente in PM.

Grazie

Ciao :)

downbylow
01-02-2010, 21:29
ordinato stasera da mainstore, è la prima volta che compro un monitor on-line, speriamo bene...

tinos
01-02-2010, 21:50

Se fossi in te andrei per vie legali, mi farei rimborsare:

1)quanto speso per il controllo pixel (ho pagato per un servizio che di fatto non è stato effettuato=TRUFFA).
2)il tempo perso per avere un monitor funzionante.
3)trova tu qualcos'altro, l'importante è fargli girare le OO in modo che la prossima volta ci pensa due volte prima di latitare dai suoi doveri.

da un'estratto dell'associazione dei consumatori Aduc:
2. la garanzia legale (o del venditore). E' invece prevista dalla legge a carico del venditore ed e' valida per due anni dall'acquisto. Per ottenere una riparazione in garanzia legale, ci si dovra' rivolgere direttamente al venditore. Contrariamente alla garanzia commerciale, che puo' prevedere tutto e nulla, la garanzia legale offre determinate tutele per tutti i consumatori privati (sempre che l'acquisto sia stato fatto senza partita Iva).

cliccare su: acquisti, garanzia, diritto di recesso
http://sosonline.aduc.it/

La colpa è anche di noi consumatori, che molte volte non conosciamo le leggi per farci rispettare, leggete bene quì:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+del+venditore_14358.php

se ognuno di noi esercitasse i propri diritti, non ci sarebbe più neanche un monitor con un bad pixel in circolazione!

ciao :)

tinos
01-02-2010, 22:04
ordinato stasera da mainstore, è la prima volta che compro un monitor on-line, speriamo bene...

complimenti! Alla fine hai scelto anche tu l'Hanns, anche se consuma un pelino di +
:)

Energia.S
01-02-2010, 22:10

mmm... te lo auguro, perchè i pareri online (ciao.it) non me lo mettono tra i rivenditori più affidabili...specie in caso di assistenza con prodotti difettati... Ti auguro di cuore che ti arrivi un monitor perfetto...;)

Benvenuto nel club! ;)

PS: lo ripeto come consiglio, trovaprezzi è molto utile ma non sempre chi espone il prezzo più basso si rivela affidabile come rivenditore, non dico di acquistare da chi ha il prezzo più alto ma non fatevi neanche abbindolare dal luccichio del maggior risparmio, senza informarvi (ciao.it aiuta in questo) sul rivenditore, specie se è la prima volta che vi rivolgete ad un nuovo (per voi) rivenditore online...

PS: basta andare in Google e scrivere "nomerivenditore opinioni"

downbylow
02-02-2010, 10:08
non sono riuscito a trovarlo dai rivenditori più conosciuti ed affidabili, poi la fretta di acquistare mi ha fatto fare il "salto nel vuoto":)

va be che al limite faccio il recesso e lo cerco da un'altra parte, ma di solito sono fortunato in queste cose, l'unica volta che sono incappato in una vera e propria truffa su ebay sono riuscito addirittura e recuperare tutti i soldi :)

tanto per la cronaca, dove l'avreste comprato voi?

Energia.S
02-02-2010, 12:55
non sono riuscito a trovarlo dai rivenditori più conosciuti ed affidabili, poi la fretta di acquistare mi ha fatto fare il "salto nel vuoto":)

va be che al limite faccio il recesso e lo cerco da un'altra parte, ma di solito sono fortunato in queste cose, l'unica volta che sono incappato in una vera e propria truffa su ebay sono riuscito addirittura e recuperare tutti i soldi :)

tanto per la cronaca, dove l'avreste comprato voi?

Non importa ;) se Ti ritieni fortunato, vuol dire che ti arriva un monitor perfetto! ;)

legge di attrazione docet! (http://www.youtube.com/watch?v=rH83FUYi6Mw)

tinos
03-02-2010, 11:20
In giro si trova soltanto il modello con una presa HDMI l'HG281DP/DJ, a me servono 2 prese HDMI.

Se non riesco a trovare l'HF287HP/HJ per fine settimana ad un prezzo decente, mi prendo il suo rivale Iiyama.

downbylow
03-02-2010, 13:00
Arrivato oggi!!!!
Sembra perfetto, ho controllato i pixel e la retroilluminazione e non ho trovato problemi... L'unico difetto che ho notato, in quei 5 minuti prima di andare al lavoro, è una certa "magrezza" dei caratteri...

nory12
03-02-2010, 16:54
In giro si trova soltanto il modello con una presa HDMI l'HG281DP/DJ, a me servono 2 prese HDMI.

Se non riesco a trovare l'HF287HP/HJ per fine settimana ad un prezzo decente, mi prendo il suo rivale Iiyama.

Ci sono anche gli sdoppiatori HDMI...

nory12
03-02-2010, 16:55
Arrivato oggi!!!!
Sembra perfetto, ho controllato i pixel e la retroilluminazione e non ho trovato problemi... L'unico difetto che ho notato, in quei 5 minuti prima di andare al lavoro, è una certa "magrezza" dei caratteri...

Magrezza??:D :stordita:

downbylow
03-02-2010, 19:41
Magrezza??:D :stordita:

:)

credo di avere un problema di antialiasing, i caratteri si vedono malissimo, purtroppo snow leopard non permette nessuna regolazione

la data di produzione è maggio 2009

adesso provo a collegarlo ad una macchina windows XP per vedere come si comporta

downbylow
04-02-2010, 07:34
confermo, collegato a windows xp i caratteri sono molto più nitidi, e leggibili

nory12
04-02-2010, 09:19
confermo, collegato a windows xp i caratteri sono molto più nitidi, e leggibili

Certo, eri collegato al Mac...

Pearson
08-02-2010, 11:40
Cercando informazioni su un nuovo monitor 26 pollici sono incappato sulla descrizione del HG281DJ della Hannspree dalle caratteristiche interessanti e dal prezzo ancora più interessante, ma totalmente sconosciuta come marca. Certamente non manca esperienza in questo campo visto che producono già schermi per note ditte di televisori lcd.
Dai commenti in questo thread sembra quasi una manna inaspettata dal cielo, però non ho trovato nessuna recensione aprofondita - sia qui che in internet - che descriva a fondo le caratteristiche di questo monitor quali qualità immagine, distribuzione dell´illuminazione, eventuale blending dei colori, angolo d´osservazione, resa e copertura colori, interpolazione e tempi di reazione.
Per quanto ho capito fino ad adesso la resa del nero non è ottimale - problema in comune con tutti gli schermi TN e il design dello stesso schermo lascia decisamente a desiderare :) . Se questi sono gli unici nei, lo ordino anche oggi, però concorderete con me che un monitor non si giudica soltanto dal prezzo e dalla grandezza.
Probabilmente è scritto da qualche parte nella lunga fila di commenti, ma sinceramente non me la sono sentita di leggere le 91 pagine di questo thread. Chi mi sa dare un indicazione?

Grazie

downbylow
08-02-2010, 19:08
dopo qualche giorno di uso non posso che confermare la bontà del monitor, sono sicuramente contento dell'acquisto.

L'unico appunto che posso fare riguarda la retroilluminazione, sul lato sinistro lo schermo è più scuro, niente di eccessivo, ma comunque si nota...

consigli?

Cyfer73
08-02-2010, 19:18
Anche io sono in procinto di acquistare questo monitor, ma ho un problemino.
Momentaneamente sono senza la VGA primaria e dovrò accontentarmi di usare una GTS 250.
Ovviamente non mi aspetto di poter giocare fluidamente a 1920x1200, perciò vorrei sapere se scalando la risoluzione verso il basso, il monitor si vede ugualmente bene (in game) o se la qualità decade visibilmente.
Qualcuno ha provato? :confused:

borserg
08-02-2010, 19:49
Anche io sono in procinto di acquistare questo monitor, ma ho un problemino.
Momentaneamente sono senza la VGA primaria e dovrò accontentarmi di usare una GTS 250.
Ovviamente non mi aspetto di poter giocare fluidamente a 1920x1200, perciò vorrei sapere se scalando la risoluzione verso il basso, il monitor si vede ugualmente bene (in game) o se la qualità decade visibilmente.
Qualcuno ha provato? :confused:

Anzi...
Il bello di questo monitor è la scalabilità a risoluzioni inferiori da quella nativa e senza perdere in qualità di immagine (sgranature o messa a fuoco).
Provato con i giochi a 1680×1050 e se ricordo avevo provato ad abbassare anche a 1440×900.

Cyfer73
08-02-2010, 20:12
Anzi...
Il bello di questo monitor è la scalabilità a risoluzioni inferiori da quella nativa e senza perdere in qualità di immagine (sgranature o messa a fuoco).
Provato con i giochi a 1680×1050 e se ricordo avevo provato ad abbassare anche a 1440×900.

Ottima notizia, grazie, mi togli un peso dallo stomaco. :)

nory12
08-02-2010, 22:49
Confermo..scalabilità a res.inferiori,(x giochi) veramente ottima nessun decadimento di immagine,pari alla "nativa"

persa
08-02-2010, 22:50
Confermo..scalabilità a res.inferiori,(x giochi) veramente ottima nessun decadimento di immagine,pari alla "nativa"

quoto:sborone:

Cyfer73
09-02-2010, 00:12
In teoria non avrei dovuta aver problemi anche a 1920x1200, almeno con la maggior parte dei giochi, perchè avevo una GTX 260 BE.
Ad un bel momento l'ho mandata in rma perchè sotto stress si piantava e da lì in poi... :rolleyes:
RMA durato 4 mesi e mezzo, dopodichè XFX ha spedito una BE nuova di zecca a 55 nanometri (la mia era a 65) al fornitore, il quale ha pensato bene di sbagliare l'indirizzo di spedizione e di mandarla ad un negozio di Palermo invece che di Padova. :eek:
Ovviamente a Palermo hanno detto che loro non ne sapevano niente e così la mia scheda è andata "smarrita" definitivamente. :doh:
Ora mi rimborseranno 130 euro, "perchè a listino una BE viene così adesso"... ok dico io, dateme una allora "no, perchè al momento non ordiniamo altri pezzi, ma vendiamo a 200€ i fondi di magazzino che abbiamo in attesa di Fermi"! :mad: :ncomment:

(l'ultima frase non l'hanno detta esplicitamente, ma il senso era quello e così -anche io in attesa di Fermi - mi dovrò arrangiare come posso)

nory12
09-02-2010, 10:18
Effettivamente con la GTX 260BE 216 sp giocavi a 1920x1200.. Purtroppo alcune BE hanno avuto dei problemi,x quanto riguarda Fermi c'è d'aspettare ancora un po..

tinos
09-02-2010, 16:51
Ciao, ho telefonato all'ufficio commerciale, sono in arrivo un bel pò di nuovi monitor con 2 prese Hdmi per la fine di questo mese :yeah:

:) :) :)

Cyfer73
09-02-2010, 17:15
Ciao, ho telefonato all'ufficio commerciale, sono in arrivo un bel pò di nuovi monitor con 2 prese Hdmi per la fine di questo mese :yeah:

Sarà una nuova revisione?
Come si distingue dall'attuale? :mbe:

borserg
09-02-2010, 18:21

Se portano 2 HDMI sulla nuova serie... Non c'è che dire.. SEMPRE MEGLIO!!!

thecatman
09-02-2010, 18:36
calma! stavo per ordinarlo e mi son fermato! come si dovrebbe chiamare sta nuova serie?
certo chemi tenta parecchio anche il IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms).
a sto punto non mi resta che aspettare anche il 2705m della hp e poi decido!
fra l'altro sui negozi stanno ritornando a listino gli asus da 26"

nory12
09-02-2010, 19:14
Non vorrei parlasse del l'HF287HJ 2xHDMI ( Marchiato Hannspree)il nuovo modello con 2xHDMI è L'HANNS-G HH281HPB 2xhdmi, ma è venduto in USA.non mi risulta ancora in EU.una revisione del HG281DJB con 2xHDMI,è auspicabile ma non ne ho visti...

Cyfer73
09-02-2010, 19:55
Non vorrei parlasse del l'HF287HJ 2xHDMI ( Marchiato Hannspree)il nuovo modello con 2xHDMI è L'HANNS-G HH281HPB 2xhdmi, ma è venduto in USA.non mi risulta ancora in EU.una revisione del HG281DJB con 2xHDMI,è auspicabile ma non ne ho visti...

Appeno viso le immagini di questo HH281HPB e non mi entusiasma, preferisco l'attuale.

calma! stavo per ordinarlo e mi son fermato! come si dovrebbe chiamare sta nuova serie?
certo chemi tenta parecchio anche il IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms).
a sto punto non mi resta che aspettare anche il 2705m della hp e poi decido!
fra l'altro sui negozi stanno ritornando a listino gli asus da 26"

Sono nella stessa tua situazione, pendente verso l'Hanns.G, ma tentato anche dagli altri due che hai citato.
Ieri parlavo al telefono con uno shop dove sto acquistando pezzi per un conoscente e parlando proprio di monitor interessanti gli ho citato l'Iiyama. Dopo qualche istante mi fà "ce l'ho, ora lo inserisco a listino"!
Adesso lo vendono col prezzo più basso che ho trovato in giro a 330€, ma non compare su trovaprezzi. :fagiano:
Catman, mi passeresti in pvt qualche dettaglio su quello che ti hanno detto riguardo la disponibilità dell'HP?
Grazie. :)

MrBa7i$t@
09-02-2010, 21:02
Ciao ragazzi stavo leggendo la discussione...
Qualcuno mi può mandare in pvt lo shop che ha l'IIyama?
Grazie mille. ;)

tinos
09-02-2010, 22:29

Ho specificato che sarei stato interessato al modello con 2 porte Hdmi, così ha ricontrollato e mi ha confermato che sia il 287, che il 281 hanno 2 porte hdmi :)

ho atteso moltissimo prima di acquistare un monitor lcd, attendere qualche giorno in più non mi cambia nulla, inoltre ci sarà di che scegliere dove acquistare al miglior prezzo, visto che ne sono stati ordinati un bel pò anche dai grandi centri commerciali oltre che dai piccoli. :)

ciao

nory12
10-02-2010, 09:35
Ho specificato che sarei stato interessato al modello con 2 porte Hdmi, così ha ricontrollato e mi ha confermato che sia il 287, che il 281 hanno 2 porte hdmi :)

ho atteso moltissimo prima di acquistare un monitor lcd, attendere qualche giorno in più non mi cambia nulla, inoltre ci sarà di che scegliere dove acquistare al miglior prezzo, visto che ne sono stati ordinati un bel pò anche dai grandi centri commerciali oltre che dai piccoli. :)

ciao

Se ti hanno confermato i 2xHDMI x HG281DJB(nuova rev.è un ottima notizia,soprattutto x gli utenti in attesa...staremo a vedere.

bjosh
10-02-2010, 15:11
L'ho ritirato stamattina... e praticamente ho solo avuto il tempo di installarlo adesso sono a lavoro...
Prime impressioni:
Sicuramente hanno tenenuto il monitor in esposizione visto che si vedeva che lo scatolo era già aperto e un po' ammaccato... mentre la plastica protettiva sul monitor è stata tolta e poi riappicciava sopra...
Cmq... con XP si vede magnificamente... luminosissimo... perfettamente a fuoco...
Con vista fa dei vistosi bordi neri ed un po' di sfuocatura ma mi sembra di aver letto che devo installare dei driver...
La retroilluminazione mi pare buona... il nero è uniforme... tranne forse una striscietta più chiara all'estrema destra... ma si nota poco... di certo non me lo faro' cambiare per quella...
Tra qualche qualche informazione in più... :)

thecatman
10-02-2010, 19:16
Appeno viso le immagini di questo HH281HPB e non mi entusiasma, preferisco l'attuale.

Sono nella stessa tua situazione, pendente verso l'Hanns.G, ma tentato anche dagli altri due che hai citato.
Ieri parlavo al telefono con uno shop dove sto acquistando pezzi per un conoscente e parlando proprio di monitor interessanti gli ho citato l'Iiyama. Dopo qualche istante mi fà "ce l'ho, ora lo inserisco a listino"!
Adesso lo vendono col prezzo più basso che ho trovato in giro a 330€, ma non compare su trovaprezzi. :fagiano:
Catman, mi passeresti in pvt qualche dettaglio su quello che ti hanno detto riguardo la disponibilità dell'HP?
Grazie. :)

te lo dico anche qua perchè cito almeno due negozi: allora il responsabile della isola hp dentro al media di Pd mi ha detto che arriva intorno a metà febbraio il 2705m intorno ai 300€ mentre ora hanno già fuori il 2505m.
iiyama da 27 lho trovato col trovaprezzi solo da e-key che è dove mi rifornisco io e li hanno anche il nuovo 27 samsung con tv. se non lo trovate cosi andate dentro al sito e cercatelo da li e vedrete che salta fuori. scusate e fine ot!

qui le foto del nuovo hannsG http://www.tigerdirect.com/include/AddCartfromGallery.asp?EdpNo=5554767&csid=ITD&Sku=H94-2808&imgcart=1&imgcounter=1

borserg
10-02-2010, 20:11
Infatti quello che pensavo...
molte pagine indietro scrivevo delle varie versioni che Hans-G metteva in commercio.
Non capivo perchè venisse pubblicizzata una nuova versione serie HH.. che non era distribuita in Italia (ad esclusione di dimensioni minori).
Il link alle foto si riferisce al modello HH281 :) che dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo ed il sostituto del nostro ottimo HG281..

"Hanns.G Launches HH Series
LCD Monitors of All Dimensions Now Available"

(Taipei) With "Go Beyond!" as its core value of the brand, Hanns.G has now released the full range of HH Series LCD monitors. With a black mirror finished front bezel and a stand accentuated by soft curves, the HH series of monitors' comes with a sleek, minimalist look that catches the eye! All dimensions are supported by the HH series including 18", 19", 20", 22", 24", 25" and 28" displays. Standard 5:4 and 16:9 widescreen aspect ratios are also available to suit different consumers and markets.

The HH series from Hanns.G delivers high resolution and fast response times backed by the exclusive X-Contrast technology to achieve an ultra-high 15000:1 dynamic contrast. This makes for a clearer image and more nuanced tones when it comes to deep black colors. For panels over 22" in size, the HH series offers Full HD 1080p resolution for a peerless high-definition visual experience. A variety of other thoughtful features are included as well, including built-in stereo speakers to keep the desktop clutter-free, wall-mounted support for more flexibility in space usage, and a restore aspect ratio function to avoid image distortion. For the consumer looking for a innovative, complete visual experience, the HH series offers everything they could possibly wish for.

Considerazioni
L'HG281DP/DJ per chi si fosse collegato ora... E' un ottimo monitro 28".
Gli unici difeti sono ... Una sola entrata HDMI e l'aspect ratio bloccato a 16:10 pur essendo un 1080p (questo significa che con le consolle bisogna adeguarsi ad un leggero stiramento dell'immagine sulla verticale).
Per il resto io lo consiglio ancora vivamente se lo usate con Personal Computer!

A questo punto se:
- mantegono la promessa dell'aspect ratio (input segnale a 16:9 /16:10 senza distorsione)
-2 porte HDMI
- prezzo competitivo (come lo è gia ora)

Bhe... che dite.. fate le vostre considerazioni!! :D :D :D :D

nory12
10-02-2010, 21:33
Come avevo già postato precedentemente il nuovo non poteva che essere il modello HANNG-G HH281HPB 2XHDMI,venduto in USA da molti mesi,ma soprattutto l'estetica completamente diversa dal ns. HG281DJ/P oggetto del thread,dovendo considerare poi la bontà del pannello(TN+FILM) a paragone del ns.28".

Cyfer73
10-02-2010, 22:16
Però non è più regolabile in altezza...

tinos
11-02-2010, 18:15
Però non è più regolabile in altezza...

forse questo vale per l'HH281 mentre HF287 pare che si possa regolare in diverse posizioni:

Inclinazione 0° ~ 20°
Rotazione -30° ~30°
Schermo Regolabile in Altezza 60 mm (Max.)

http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=26501&c=16224

è l'estetica che non mi piace molto rispetto al modello di questo thread...ma vabbè io non lo devo mica guardare di fuori alla fine :) .

ciao

thecatman
11-02-2010, 19:35
proprio bello il HF287! non resta che aspettare che esca.
non piace:
"Il contorno irregolare della cornice trae ispirazione dal corpo degli atleti."

http://www.hannspree.com/EU/IT/Images/Collection/Larger%20Veiw/HF-Series/HF287HP/HF287HPLV_01L.jpg

http://www.hannspree.com/EU/IT/Images/Collection/Larger%20Veiw/HF-Series/HF287HP/HF287HPLV_06L.jpg

Legolas84
14-02-2010, 13:37
Ragazzi qualcuno che ha il monitor mi potrebbe dire la lunghezza dell'altezza e della base della sola area del pannello (senza cornice)? Grazie!

nory12
14-02-2010, 13:57
Guarda che sono le misure del package dello scatolone:D
Le misure del monitor con cornice (piedestallo regolabile a parte sono):
45 altezza x 66 Larghezza.

Senza cornice:37 altezza x 59.5 larghezza

.

Legolas84
14-02-2010, 22:04
Bene bene.... vorrei proprio prenderlo... il nuovo modello che ho visto in uscita differisce solo per le connessioni oppure è proprio un nuovo pannello? :)

Energia.S
14-02-2010, 22:39
Bene bene.... vorrei proprio prenderlo... il nuovo modello che ho visto in uscita differisce solo per le connessioni oppure è proprio un nuovo pannello? :)

e chi lo sa...
Io so solo che se è marcato Hannspree diffido molto sul pannello...perchè fino a poco tempo fa era la divisione che si occupava dei pannelli tv che sono più scadenti...poi se siano cambiate le cose tra HANNSG monitor e HANNSPREE tv questo non lu sacciu...:D

se invece si parla di quello marcato HANNSg potrei propendere per l'idea di fidarmi abbastanza sulla qualità, ma finchè qualcuno non ce l'ha... ripeto qui si parla dell'HANNSg HG281...direi che è meglio tornare in tema, altrimenti ci mettiamo di nuovo a scrivere posts su posts di supposizioni varie su altri monitor e non se ne scappa più...

Legolas84
14-02-2010, 22:45
Be per uno che deve cambiare LCD ora è importante sapere potenziali differenze ;)

Comunque l'LCD oggetto di questo thread si può considerare il miglior pannello TN in commercio?

nory12
15-02-2010, 08:43
Be per uno che deve cambiare LCD ora è importante sapere potenziali differenze ;)

Comunque l'LCD oggetto di questo thread si può considerare il miglior pannello TN in commercio?

X la sua categoria(diagonale importante )e rapporto qualità prezzo direi proprio di si,e come ti ha detto Energia, x gli altri pannelli,non abbiamo riscontri sufficienti x raccomandarli..
Ciao

Energia.S
15-02-2010, 11:49

bhe su questo non ho alcun dubbio! :D

the_dominator
15-02-2010, 15:45
Ciao ragazzi, vorrei sapere le regolazioni che usate con questo schermo.
Ho guardato in prima pagina e non ho trovato nulla, però ricordo chiaramente, avendo letto tempo fa l'intera discussione, che qualche utente aveva postato le sue regolazioni...qualcuno che lo rifà o che mi rimanda a quei settaggi?
Grazie mille!

Energia.S
15-02-2010, 18:49
Ciao ragazzi, vorrei sapere le regolazioni che usate con questo schermo.
Ho guardato in prima pagina e non ho trovato nulla, però ricordo chiaramente, avendo letto tempo fa l'intera discussione, che qualche utente aveva postato le sue regolazioni...qualcuno che lo rifà o che mi rimanda a quei settaggi?
Grazie mille!
praticamente i primi 30 posts del tread non servono a nulla, si supponeva solo :) nessuno aveva il monitor finchè non l'ha comprato nory12...

io con scheda video ati tengo

Luminosità 23
Contrasto 73
xcontrast OFF

Controllo colori NATURALE

e non cambio nulla dal pannello di controllo della scheda