View Full Version : Il seguito ufficiale di F.E.A.R. si chiama PROJECT ORIGIN !
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
1974benny
22-01-2009, 11:46
Stò scaricando....150 kb/sec....questa sera la provo...
in download...:O
A quanto scarica?
ghiltanas
22-01-2009, 12:04
Però, 1.76GB.......
un utente su multiplayer che l'ha provata, ha detto che è una demo ben realizzata, longeva ed esplicativa. Dovrebbe permettere di provare diverse cose ;)
ora accendo il fisso e la scarico :)
A quanto scarica?
lento, max una ottantina...
ghiltanas
22-01-2009, 12:16
a me poco sopra i 100
1974benny
22-01-2009, 12:17
Io stò scaricando cosi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090122131526_Cattura.JPG
lo provo solo questa sera...ora a lavorare...:D
ghiltanas
22-01-2009, 12:18
che engine utilizza fear 2? sarà interamente dx9?
a me poco sopra i 100
eh si, te l'ho detto che non va + di tanto...:rolleyes:
mirage12345
22-01-2009, 12:27
che engine utilizza fear 2? sarà interamente dx9?
E' l'evoluzione del Lithtech utilizzato nel primo Fear, quindi un motore grafico sviluppato interamente all'interno dei Monolith.
E' interamente e solamente DX9.
....intanto continuo a scaricare a 150 KB/sec...ancora 1 ora, ma purtroppo lo potrò provare solo stasera con calma a casa:cry:... comunque se è di 1,76 GB dovrebbe trattarsi di una bella demo.
ghiltanas
22-01-2009, 12:27
eh si, te l'ho detto che non va + di tanto...:rolleyes:
va be, tanto prima di stasera tardi nn posso mettermici :D
ghiltanas
22-01-2009, 12:30
E' l'evoluzione del Lithtech utilizzato nel primo Fear, quindi un motore grafico sviluppato interamente all'interno dei Monolith.
E' interamente e solamente DX9.
....intanto continuo a scaricare a 150 KB/sec...ancora 1 ora, ma purtroppo lo potrò provare solo stasera con calma a casa:cry:
mmm quindi è auspicabile una grafica gradevole e richieste hardware contenute. molto bene:)
spero anche abbiano lavorato sull'ia, migliorandola;)
va be, tanto prima di stasera tardi nn posso mettermici :D
:)
mirage12345
22-01-2009, 12:52
mmm quindi è auspicabile una grafica gradevole e richieste hardware contenute. molto bene:)
Esattissimamente!
Riprendendo le parole di un articolo:
Il motore supporta effetti come high dynamic range, motion blur, depth of field, fluidi dinamici, distruttibilità di oggetti e di parti del corpo dei soldati avversari e, ancora, occlusione dell'ambiente, illuminazioni dinamiche
I soldati sfruttano l'ambiente di gioco per coprirsi dalle nostre pallottole e intuiscono la via migliore per raggiungerci saltando su oggetti o spostandoli. Possono anche crearsi delle coperture, e questa è una novità, agendo sugli oggetti dello scenario: ad esempio, possono tirare verso di sé un tavolo e mettersi dietro per proteggersi. Inoltre, i nemici gestiti dall'intelligenza artificiale sono coscienti dei cambiamenti agli ambienti e reagiscono di conseguenza. La novità è che adesso collaborano tra di loro con maggiore efficacia, mettendo a punto delle vere e proprie strategie di attacco e di difesa. Questo accade anche sul versante del giocatore, visto che adesso deve collaborare anche lui con personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale. I nostri compagni di avventura sanno organizzarsi, capiscono come difendersi l'un l'altro dandosi vicendevole sostegno e sanno come aiutarci.
ghiltanas
22-01-2009, 13:00
speriamo veramente il prodotto finale rispecchi quelle dichiarazioni.
nn se ne può + di ia fatte coi piedi, e campagne single player nei giochi oltremodo facili
Chi non vuol perder molto tempo vada qui
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=3230&id=17644
;)
C'è anche questo...
http://games.on.net/file/23671/F.E.A.R._2_Project_Origin_Demo
ghiltanas
22-01-2009, 13:10
john18 lo provi anche te su seven?
mmm quale il migliore?
Io ti consiglio l'ultimo link nel mio ultimo post.
E' super veloce...
john18 lo provi anche te su seven?
La tabella è la seguente:
1)xp
2)vista
3)seven
:D
sto andando col primo, pare andare benino...
confermo, viaggia a cannone... thanks jhon... you are a gentleman...;)
albert75
22-01-2009, 13:23
ma qualche link che va a 800:D ???
L'ultimo postato da me...Devi anche considerare che milioni di persone lo stanno scaricando.
ps -30 minuti.
albert75
22-01-2009, 13:27
L'ultimo postato da me...Devi anche considerare che milioni di persone lo stanno scaricando.
ps -30 minuti.
lo so si scherza....sta scaricando a 250 dal link che mi hai segnalato, non dall' ultimo da worthdownloading
facci sapere subito, che sisitema hai? io col mio come potrei giocarlo a 1680*1050?
lo so si scherza....sta scaricando a 250 dal link che mi hai segnalato, non dall' ultimo da worthdownloading
facci sapere subito, che sisitema hai? io col mio come potrei giocarlo a 1680*1050?
Il mio sistema soddisfa i requisiti raccomandati del primo f.e.a.r,quindi mi aspetto di giocarci in modo decente anche al seguito.:O Comunque col tuo sistema non dovresti avere problemi,a meno di imprevisti...:D
Altri link...
http://www.fear2.fr/forum/liens-de-telechargement-t188.html
albert75
22-01-2009, 13:35
Il mio sistema soddisfa i requisiti raccomandati del primo f.e.a.r,quindi mi aspetto di giocarci in modo decente anche al seguito.:O Comunque col tuo sistema non dovresti avere problemi,a meno di imprevisti...:D
super sgrat sgrat
Speriamo che abbiano lavorato sul level design, quello era sicuramente il punto debole del predecessore.
Fantomatico
22-01-2009, 14:06
Speriamo che abbiano lavorato sul level design, quello era sicuramente il punto debole del predecessore.
Speriamo anche che abbia mantenuto lo stesso pathos che c'è nel primo, e che i combattimenti siano spettacolari come lo sono sempre stati..vediamo.:D
Andrea deluxe
22-01-2009, 14:19
Appena Provato!
che dire....
GIOCONE
non mi ha per niente deluso.... proprio come lo volevo!:D
anche questa demo ha il benchmark integrato? :D
Appena Provato!
che dire....
GIOCONE
non mi ha per niente deluso.... proprio come lo volevo!:D
dicci di +...:)
http://files.filefront.com/FEAR2+SinglePlayer+Demozip/;13055570;/fileinfo.html
http://img207.imageshack.us/img207/2880/immagine1tl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/immagine1tl4.jpg/1/w367.png (http://g.imageshack.us/img207/immagine1tl4.jpg/1/)
Andrea deluxe
22-01-2009, 14:48
dicci di +...:)
giocabilita' dei precedenti capitoli
grafica molto buona (togliendo il blur)
ambientazioni coerenti con i precedenti capitoli
interazione con gli ambienti
mette paura
acqua di gradevole fattura
maggiore scia
22-01-2009, 14:49
provo domani a scaricare la demo,ho provato diversi server per il download ma sono tutti lenti.che sfiga..:muro:
speriamo domani.:rolleyes:
http://files.filefront.com/FEAR2+SinglePlayer+Demozip/;13055570;/fileinfo.html
http://img207.imageshack.us/img207/2880/immagine1tl4.jpg (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/immagine1tl4.jpg/1/w367.png (http://g.imageshack.us/img207/immagine1tl4.jpg/1/)
sborone...:O
giocabilita' dei precedenti capitoli
grafica molto buona (togliendo il blur)
ambientazioni coerenti con i precedenti capitoli
interazione con gli ambienti
mette paura
acqua di gradevole fattura
stavo per chiederti come gira, ma vista la conf che hai, direi che non fa fede...:p
Il gioco è bello ma mi sembra anche più pesante del normale.Cioè impostando più o meno gli stessi dettagli del precedente,mi va dai 16 ai 30 fps...:stordita:
Per non parlare dei caricamenti che mi sembrano leggermente lunghi.
stavo per chiederti come gira, ma vista la conf che hai, direi che non fa fede...:p
direi di no :p
Andrea deluxe
22-01-2009, 14:58
vola, ma penso basti una 8800 gt per farlo girare al max a risoluzioni (1680*1050)
vola, ma penso basti una 8800 gt per farlo girare al max a risoluzioni (1680*1050)
me lo auguro... :)
Il gioco è bello ma mi sembra anche più pesante del normale.Cioè impostando più o meno gli stessi dettagli del precedente,mi va dai 16 ai 30 fps...:stordita:
pc?
Fantomatico
22-01-2009, 15:02
Che pc hai? Cmq è ovvio che sia più pesante del primo che è uscito nel 2005...c'hanno aggiunto un po' tutti gli ultimi effetti, tipo il motion blur, depth of field, texture e shader di nuova generazione etc...
Se vi interessa a breve la provo, poi vi so dire entro stasera.
Andrea Deluxe, come siamo messi a level design?
E' sparita la piattezza e la ripetitività dei livelli che caratterizzavano il vecchio?
appleroof
22-01-2009, 15:03
lo sto scaricando :D
E' sparita la piattezza e la ripetitività dei livelli che caratterizzavano il vecchio?
da un commento fatto pare di no, magari l'ho inteso male io.
lo sto scaricando :D
beato :D
me lo auguro... :)
anche io :)
appleroof
22-01-2009, 15:05
e perchè? scaricalo anche tu no? :D
Fantomatico
22-01-2009, 15:05
Tu non scarichi?
:eek:
quoto, ma espetto conferme dal diretto interessato.
e perchè? scaricalo anche tu no? :D
Tu non scarichi?
:eek:
sono al lavoro :mc: appena arrivo a casa attacco il pc.
Andrea deluxe
22-01-2009, 15:10
da quel po che si vede nella demo il level design e' migliorato...
l'esposione in centro citta' ha causato un bel po' di caos...
appleroof
22-01-2009, 15:10
sono al lavoro :mc: appena arrivo a casa attacco il pc.
azz...capito ;)
Andrea deluxe
22-01-2009, 15:11
disabilita il motion blur
La sto installando, vedro' di capire qualcosa con una configurazione più umana (E6600 - Geforce 9600GT)
pensi che disabilitare il MB sia meglio anche per la grafica? Tipo grid?
La sto installando, vedro' di capire qualcosa con una configurazione più umana (E6600 - Geforce 9600GT)
già :)
Andrea deluxe
22-01-2009, 15:27
pensi che disabilitare il MB sia meglio anche per la grafica? Tipo grid?
a me ha reso le texture piu' vivide!
cosi come rese le texture vivide in Grid
a me ha reso le texture piu' vivide!
cosi come rese le texture vivide in Grid
perfetto. Ma si disabilita dal gioco o bisogna editare qualche file nella cartella del gioco come in grid?
Andrea deluxe
22-01-2009, 15:32
perfetto. Ma si disabilita dal gioco o bisogna editare qualche file nella cartella del gioco come in grid?
in game
pc?
Sistema che soddisfa i requisiti consigliati di f.e.a.r.
Comunque ho specificato che i dettagli impostati sono praticamente gli stessi del primo f.e.a.r,quindi senza hdr,ambient occlusion e via dicendo.
appleroof
22-01-2009, 15:49
che 2 balls, sono a 1.6 giga
Proprio l'effetto che nasconde gli fps bassi devo levare.:D
Primissime impressioni:
- Grafica piacevole ma non eccelsa (almeno negli interni)
- Motore non pesantissimo (con tutto al max AA4X 1280X1024 solo nelle fasi più concitate scende a 30 fps)
- Non ci sono salvataggi liberi
- Sangue a volontà
Primissime impressioni:
- Motore non pesantissimo (con tutto al max AA4X 1280X1024 solo nelle fasi più concitate scende a 30 fps)
- Sangue a volontà
Infatti notavo la mancanza dei salvataggi liberi,e la cosa non mi garba.
Neppure a me.......:incazzed:
Primissime impressioni:
- Sangue a volontà
config?
appleroof
22-01-2009, 16:01
finalmente sto installando :D
ghiltanas
22-01-2009, 16:01
Primissime impressioni:
- Sangue a volontà
cosa????????????????????? tutta colpa di delle console :mad: , se nn ci sono i save liberi nn è fear e resta dove deve stare, sullo scaffale :muro:
mirage12345
22-01-2009, 16:06
Ahia... speriamo sia solo nella demo:( .... altrimenti Xilema mi muore:D
se lo volete morto, avete trovato il modo migliore :asd::asd:
Speriamo sia solo una limitazione della demo :rolleyes:
:asd:
Sistema che soddisfa i requisiti consigliati di f.e.a.r.
Comunque ho specificato che i dettagli impostati sono praticamente gli stessi del primo f.e.a.r,quindi senza hdr,ambient occlusion e via dicendo.
Sì ok, ma si può sapere la tua config, o è top secret? :mbe:
E poi con che impostazioni giochi?
Sì ok, ma si può sapere la tua config, o è top secret? :mbe:
E poi con che impostazioni giochi?
Non è top secret ma era più veloce il riferimento.:D COmunque c'ho un athlon64 3000+ e una 6800gt overcloccata ad ultra.
Ah dimenticavo i 2gb di ram
Per quanto riguarda i settaggi,te l'ho detto,ho tolto tutto quello che hanno implementato in questa nuova versione.La risoluzione è 1024x768!
Ora provo alte impostazioni...:)
La cosa più assurda è che nemmeno negli interni si riesce a guadagnare...Sarà che ero abituato a farne 80-90 con il primo!:boh:
Dubito che sia solo nella demo,anzi al 90% sarà così!:rolleyes:
config?
E6600@2,4 - Geforce 9600GT 720/1000/1800
WinXP - 2 Gb RAM
Andrea deluxe
22-01-2009, 16:24
Non è top secret ma era più veloce il riferimento.:D COmunque c'ho un athlon64 3000+ e una 6800gt overcloccata ad ultra.
Ah dimenticavo i 2gb di ram
Per quanto riguarda i settaggi,te l'ho detto,ho tolto tutto quello che hanno implementato in questa nuova versione.La risoluzione è 1024x768!
Ora provo alte impostazioni...:)
La cosa più assurda è che nemmeno negli interni si riesce a guadagnare...Sarà che ero abituato a farne 80-90 con il primo!:boh:
forse e' ora di upgradare il sistema...
....spero anche abbiano lavorato sull'ia, migliorandola;)
Ho giocato solo qualche minuto, ma mi sembra il contrario.......
Capita di incontrare avversari che, a due passi, ti danno le spalle a tempo indeterminato o stanno gentilmente ad aspettare mentre ricarichi......:boh:
E6600@2,4 - Geforce 9600GT 720/1000/1800
WinXP - 2 Gb RAM
capito;)
mirage12345
22-01-2009, 16:29
Dubito che sia solo nella demo,anzi al 90% sarà così!:rolleyes:
Almeno speriamo che non siano troppo pesanti come checkpoint... diciamo che se fosse tipo Call of duty World at war sarebbe già sopportabile:O
Anyway... chi si offre volontario per mandare un pvt a Xilema per annunciargli il dramma dei salvataggi non liberi? :D Occhio che si rischia l'annientamento...
E' normale che resti in 16:9? anche a 1440x900?
forse e' ora di upgradare il sistema...
E ti pareva che appena mettevo la configurazione,non iniziavano i commenti del genere.
E il bello è che ho fatto delle premesse...:stordita:
.. chi si offre volontario per mandare un pvt a Xilema per annunciargli il dramma dei salvataggi non liberi?......
Secondo me già lo sa e non si lamenta perché é svenuto......:D
appleroof
22-01-2009, 16:34
Allora giocato una mezz'oretta, con il sistema in firma 1920x1200 aa4x (da CCC di tipo edge a 2x), af16x, tutto massimo, ambient occlusion on, v-sync disabilitato, motion blur abilitato, fà una media di 45fps, scendendo raramente sui 35 (il frame rate è molto costante); tutto identico ma disabilitando il motion blur guadagna una decina di fps e non è difficile vederlo a 60fps
la grafica complessivamente non mi esalta, tutt'altro...direi che si vede che è vecchiotta ma "imbellettata" (imho)
l'atmosfera: ancora più angosciante del primo Fear, almeno per quello che mi riguarda, e sin dal primo secondo di gioco :D
Capita di incontrare avversari che, a due passi, ti danno le spalle a tempo indeterminato o stanno gentilmente ad aspettare mentre ricarichi......:boh:
Ehm,pensavo di averlo notato solo io...C'è qualcosa che non va!:stordita:
Se sentite un urlo disumano, è Xilema che ha scoperto la storia dei salvataggi non liberi :asd::asd:
....ambient occlusion on, v-sync disabilitato, motion blur abilitato.....
Ma dove le hai trovate tutte queste opzioni, io vedo solo
http://img89.imageshack.us/img89/5458/immagine1vz0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine1vz0.jpg)
Andrea deluxe
22-01-2009, 16:53
E ti pareva che appena mettevo la configurazione,non iniziavano i commenti del genere.
E il bello è che ho fatto delle premesse...:stordita:
asrock g31m-gs €39
intel e5200 € 70
ram 2*2gb ddr2 800mhz € 50
radeon 4670 512mb ddr3 €70
Se sentite un urlo disumano, è Xilema che ha scoperto la storia dei salvataggi non liberi :asd::asd:
:asd:
Andrea deluxe
22-01-2009, 16:56
Ma dove le hai trovate tutte queste opzioni, io vedo solo
http://img89.imageshack.us/img89/5458/immagine1vz0.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine1vz0.jpg)
scendi scendi (con la rotella) (o la Barra accanto)
maggiore scia
22-01-2009, 17:01
http://www.gamershell.com/download_38288.shtml
qua si scarica abbastanza veloce.
http://www.gamershell.com/download_38288.shtml
qua si scarica abbastanza veloce.
a dire il vero quello è stato il primo link dal quale fosse possibile scaricare, ma io l'ho subito abbandonato a favore del secondo dei link postati da jhon18, che vanno praticamente 4 volte di +...
City Hunter '91
22-01-2009, 17:16
in down sono curioso
kilobite
22-01-2009, 17:19
ma quando esce sto giocho ?
scendi scendi (con la rotella) (o la Barra accanto)
Sono decisamente rinc...rimbambito......:D
Ho letto in fondo Back e ho dato per scontato che le opzioni fossero finite (senza considerare la barra verticale a destra)......
Grazie......
asrock g31m-gs €39
intel e5200 € 70
ram 2*2gb ddr2 800mhz € 50
radeon 4670 512mb ddr3 €70
Senti vai a prendere il per il sedere un altro.
Comunque il gioco è veramente ben fatto,e c'ha un'atmosfera molto ben ricreata.Smanettando un pò con i settaggi ho raggiunto risultati eccellenti,anche se ora mi ritrovo con dei problemi di saturazione della memoria,negli esterni.
Ma poi nessuno ha notato un'esagerata lentezza nei caricamenti?:stordita:
Andrea deluxe
22-01-2009, 17:26
chiedo perdono, ma ti stavo dando i prezzi di prodotti che ti potrebbero far giocare meglio!
per carita', non volevo offenderti
su raga, non mi sembra il caso di creare flame inutili...
Ognuno si tenga ciò che ha. In alternativa, andrea ti ha suggerito un setting dignitoso ed economico, tutto qua...:)
chiedo perdono, ma ti stavo dando i prezzi di prodotti che ti potrebbero far giocare meglio!
per carita', non volevo offenderti
Te li ho chiesti io? Non mi sembra,quindi traggo le miei conclusioni.;)
Andrea deluxe
22-01-2009, 17:28
Te li ho chiesti io? Non mi sembra,quindi traggo le miei conclusioni.;)
scusa!
Dai, ragazzi, pensiamo al gioco! :)
City Hunter '91
22-01-2009, 17:44
:rotfl:
ma lol :asd: :asd:
Dai, ragazzi, pensiamo al gioco! :)
alla demo vorrai dire...:D
alla demo vorrai dire...:D
Per ora questa abbiamo.......:D
Per ora questa abbiamo.......:D
e io ancora non la provo...
Chi ha provato il gioco che ne pensa? Ovviamente intendo come atmosfera...
ma quando esce sto giocho ?
da play è in preorder per il 13/02/2009
da play è in preorder per il 13/02/2009
si immaginava + o -...:)
1974benny
22-01-2009, 18:38
Provato, primo impatto molto positivo...il gioco mi piace, grafica non da urlo ma molto gradevole, ottimo il sonoro...adesso lo devo provare a fondo..
La prima cosa che mi è venuta in mente è che se il sangue
sarà cosi anche nel multiplayer sarà un macello nei DM da 16...:D
Fantomatico
22-01-2009, 18:39
Ho provato abbastanza il gioco e ho visto che possiede sicuramente una buona atmosfera, simile a quella del precedente F.E.A.R., dove ci sono diverse scene horror e molte visioni oniriche... tutte che riguardano Alma fin da vicino. La bambina(o ragazza a seconda dei casi) infatti la si vede molto più spesso rispetto al precedente capitolo, e questo ci renderà la vita molto più angosciante! :D
Sicuramente la demo non riguarda un livello del gioco in quanto tale..., ma unisce più "spezzoni" di quello che sarà il gioco finale... questo lo dico perchè ci sono troppe scene che non sono concatenate a livello di trama in nessun modo.
La demo cmq vale la pena di provarla, ci sono sezioni al chiuso e all' aperto( dove c'è anche la possibilità di guidare il Mech).
Per quanto riguarda il lato tecnico...se si possiede un pc aggiornato il gioco va liscio che è un piacere, anche con filtri.
Mi sembra un FPS classico che più classico non si può, comunque godibile, forse un po' troppo simile, come atmosfera, a FEAR e relative espansioni.
Ovviamente da una demo non si può capire troppo......
Più tardi posto degli screen a tutti i livelli di dettaglio e con combinazioni differenti tra loro,così chi ha computer non proprio recenti,si fa un'idea.;)
Ho provato abbastanza il gioco e ho visto che possiede sicuramente una buona atmosfera, simile a quella del precedente F.E.A.R., dove ci sono diverse scene horror e molte visioni oniriche... tutte che riguardano Alma fin da vicino. La bambina(o ragazza a seconda dei casi) infatti la si vede molto più spesso rispetto al precedente capitolo, e questo ci renderà la vita molto più angosciante! :D
Sicuramente la demo non riguarda un livello del gioco in quanto tale..., ma unisce più "spezzoni" di quello che sarà il gioco finale... questo lo dico perchè ci sono troppe scene che non sono concatenate a livello di trama in nessun modo.
La demo cmq vale la pena di provarla, ci sono sezioni al chiuso e all' aperto( dove c'è anche la possibilità di guidare il Mech).
Per quanto riguarda il lato tecnico...se si possiede un pc aggiornato il gioco va liscio che è un piacere, anche con filtri.
beh, abbiamo una conf molto simile... come giochi? riso, filtri, dettagli, ecc?
Vero,sembra un collage di più parti,ma comunque godibile.
Fantomatico
22-01-2009, 19:01
beh, abbiamo una conf molto simile... come giochi? riso, filtri, dettagli, ecc?
Ho impostato 1280 x 1024, tutto impostato al massimo possibile, AA 2 x, Anisotropico 4 x, no motion blur.
Vado da un minimo di 35, a 75 fissi( perchè ho impostato il v-sync).
Ho impostato 1280 x 1024, tutto impostato al massimo possibile, AA 2 x, Anisotropico 4 x, no motion blur.
Vado da un minimo di 35, a 75 fissi( perchè ho impostato il v-sync).
mmmm pensavo si riuscisse a pompare un AA @4x con la GT. Vabbè se sei minimo a 35 potrebbe anche essere possibile.. Vabbè, tra un paio d'ore vi so dire...:D
Gira perfettamente con tutto al massimo sui sistemi medi.
Il problema è rimuovere l'effetto noise (non c'è la voce come per il Motion Blur) che non mi piace ed in effetti NON ci sono i save :D
Cmq per quanto riguarda atmosfera e gameplay è quello di FEAR classico.....forse un po' troppo classico :stordita:
Cryostasis sarà meglio IMHO.
Installata e provata: devo dire che a 1280X1024 con tutto al massimo, senza AA, AF16X, e Motion Blur OFF va benino, qualche titubanza all'esterno, ma niente di preoccupante. Tutto sommato il mio P43.2 con 7900GT si difende ancora, almeno con un engine di più di 3 anni fa (per quanto modificato ed abbellito) :asd::asd:
Non mi ha fatto un'impressione tanto diversa dal primo F.E.A.R., interni abbastanza poveri, combattimenti sempre molto scenografici, sangue a fiumi (:D), tensione che può alla lunga scemare se ti muovi sempre negli stessi ambienti (bisognerà vedere come alterneranno le aree al chiuso/aperto)
anche se la maledetta bamboccia che ti acchiappa all'uscita del cinema mi ha sorpreso onestamente :O, i fantasmi :muro: :muro: , interessante il combattimento con i mech, sperando non sia messo lì, solo per darci una finta novità, fucile inguardabile (:rolleyes:), IA che sembra muoversi bene, con qualche dubbio nel caso di quelli che rimangono fermi a farsi massacrare dal mech, vabbè. Attendiamo fiduciosi :sperem:
Andrea deluxe
22-01-2009, 19:10
sapete se si puo' togliere l'effeto interferenza video?
Andrea deluxe
22-01-2009, 19:11
Il problema è rimuovere l'effetto noise che non mi piace ed in effetti NON ci
:)
A me la demo non salva né i checkpoint né l'impostazione della difficoltà (ogni volta che riavvio il gioco mi parte dal filmato iniziale e con l'impostazione Easy).
A voi?
Fantomatico
22-01-2009, 19:12
mmmm pensavo si riuscisse a pompare un AA @4x con la GT. Vabbè se sei minimo a 35 potrebbe anche essere possibile.. Vabbè, tra un paio d'ore vi so dire...:D
Ma sì forse si può mettere anche AA4x, nn ho provato, ma io ho preferito lasciare un 2x... volevo un giusto equilibrio tra grafica e prestazioni.:)
Gira perfettamente con tutto al massimo sui sistemi medi.
Il problema è rimuovere l'effetto noise (non c'è la voce come per il Motion Blur) che non mi piace ed in effetti NON ci sono i save :D
Cmq per quanto riguarda atmosfera e gameplay è quello di FEAR classico.....forse un po' troppo classico :stordita:
Cryostasis sarà meglio IMHO.
effetto noise? :mbe:
A me la demo non salva né i checkpoint né l'impostazione della difficoltà (ogni volta che riavvio il gioco mi parte dal filmato iniziale e con l'impostazione Easy).
A voi?
idem: i checkpoint sono ativi solo in game, se esci, si ricomincia da capo
idem: i checkpoint sono ativi solo in game, se esci, si ricomincia da capo
Esatto, se non si esce dal gioco funzionano.....
appleroof
22-01-2009, 19:17
effetto noise? :mbe:
un effetto tipo "segnale video disturbato"...il fatto è che effettivamente disturba anche me :D se potessi lo toglierei senz'altro
Ovviamente dubito che sarà così anche per il gioco completo :asd::asd:
Forse c'è qualche speranza che ci siano anche i save normali ;)
appleroof
22-01-2009, 19:23
Ovviamente dubito che sarà così anche per il gioco completo :asd::asd:
Forse c'è qualche speranza che ci siano anche i save normali ;)
già mi immagino :coffee: :D :D
Vindicator
22-01-2009, 19:27
1024x768 avendo un 15" tutto max e hdr bomba di gioco sara mio pero caspita 3 settimane ancora, non sembra un engine complesso
poi avete notato i suoni riciclati dal primo fear? :D :D :D
Questo cadavere sembra debba fare i 100 metri........:D
http://img407.imageshack.us/img407/9674/immagine1vm0.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immagine1vm0.jpg)
Più tardi posto degli screen a tutti i livelli di dettaglio e con combinazioni differenti tra loro,così chi ha computer non proprio recenti,si fa un'idea.;)
ps come non detto,ho degli strani problemi con i driver.:muro:
già mi immagino :coffee: :D :D
Ma che avatar hai messo?
E' peggio che incontrare la bambina di Fear. :asd: ;)
@john18, hai provato come gira su Seven?
appleroof
22-01-2009, 20:01
Ma che avatar hai messo?
e pensa che quegli occhiali mi donano :sofico: :D :D
Certo che anche come demo é proprio brevina.......
Innanzitutto apprezzo che sia stata rilasciata una demo in epoca in cui sono in pochi a farlo.
Per quanto riguarda il gioco, onestamente, dal punto di vista grafico "mi sa di vecchio", per il resto è Fear, niente di più, niente di meno.
Prestazionalmente con tutto al max e con filtri AA 4x e AF 8X è incollato ai 60fps tranne nei primi momenti a bordo del Mech.
Qualche screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214501_FEAR2SPDemo2009-01-2221-02-25-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214501_FEAR2SPDemo2009-01-2221-02-25-01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214515_FEAR2SPDemo2009-01-2221-04-21-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214515_FEAR2SPDemo2009-01-2221-04-21-14.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214529_FEAR2SPDemo2009-01-2221-08-38-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214529_FEAR2SPDemo2009-01-2221-08-38-04.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214543_FEAR2SPDemo2009-01-2221-15-34-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214543_FEAR2SPDemo2009-01-2221-15-34-58.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214557_FEAR2SPDemo2009-01-2221-21-29-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214557_FEAR2SPDemo2009-01-2221-21-29-67.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214609_FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-49-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214609_FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-49-50.jpg)
finalmente posso fare un confronto con la versione play3. sto scaricando annhe la demo per console. Vedo che la ver pc è da 1.7GB :eek: !! Quella play3 678...
finalmente posso fare un confronto con la versione play3. sto scaricando annhe la demo per console. Vedo che la ver pc è da 1.7GB :eek: !! Quella play3 678...
Textures.
....Prestazionalmente con tutto al max e con filtri AA 4x e AF 8X è incollato ai 60fps......
Se disattivi il v-sync sali liberamente...........
Se disattivi il v-sync sali liberamente...........
:D
non ho provato, temevo spuntasse il tearing.
Una domanda anche a voi durante il filmato iniziale dopo un pò si sente il suono ma lo chermo resta bianco???:( :(
Innanzitutto apprezzo che sia stata rilasciata una demo in epoca in cui sono in pochi a farlo.
Per quanto riguarda il gioco, onestamente, dal punto di vista grafico "mi sa di vecchio", per il resto è Fear, niente di più, niente di meno.
Prestazionalmente con tutto al max e con filtri AA 4x e AF 8X è incollato ai 60fps tranne nei primi momenti a bordo del Mech.
Qualche screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214501_FEAR2SPDemo2009-01-2221-02-25-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214501_FEAR2SPDemo2009-01-2221-02-25-01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214515_FEAR2SPDemo2009-01-2221-04-21-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214515_FEAR2SPDemo2009-01-2221-04-21-14.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214529_FEAR2SPDemo2009-01-2221-08-38-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214529_FEAR2SPDemo2009-01-2221-08-38-04.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214543_FEAR2SPDemo2009-01-2221-15-34-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214543_FEAR2SPDemo2009-01-2221-15-34-58.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214557_FEAR2SPDemo2009-01-2221-21-29-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214557_FEAR2SPDemo2009-01-2221-21-29-67.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090122214609_FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-49-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090122214609_FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-49-50.jpg)
Non mi sembrano per niente male 'ste immagini...specie quelle da mech...pttimo! metto a scaricare stanotte e domattina ch ece l'ho libera provo anche io!
Una domanda anche a voi durante il filmato iniziale dopo un pò si sente il suono ma lo chermo resta bianco???:( :(
no :mbe:
Subito dopo la scritta interval 01 resta bianco il menu funziona ma il gioco non la vedo
Magari è un problema di driver :boh:
Mister Tarpone
22-01-2009, 21:36
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-01-40.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-15-93.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-30-47-81.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-32-41-12.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-33-08-67.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-35-36-76.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-36-12-56.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-36-02-37.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-37-25-40.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-37-37-23.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-37-59-01.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-38-23-87.jpg
Textures.
immaginavo... :D
:eek: :eek:
in download
:eek: :eek:
Ma che avatar hai messo?
@john18, hai provato come gira su Seven?
Provo domani...
Mi sembrano risultati ottimi!
Non ti cala di un millimetro quel 60?
Il sistema è quello in firma immagino?
Cavolo lo metto a scaricare subito, sembra immenso.
Endy.
Mister Tarpone
22-01-2009, 22:11
gli screen son venuti sempre a 60 :asd: ma in realtà sta tra i 55 -60fps.
tranne in una cut scene dove è calato per 2 secondi fino a 32fps
questa =
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/FEAR2SPDemo2009-01-2221-37-11-18.jpg
vabbè cmq va di lusso...
Ma ci deve pur essere il modo di togliere l'effetto pellicola,stile mass effect.:muro:
gli screen son venuti sempre a 60 :asd: ma in realtà sta tra i 55 -60fps.
tranne in una cut scene dove è calato per 2 secondi fino a 32fps
questa =
vabbè cmq va di lusso...
Ok, mi sembra onesto. Dovrei riuscire a giocarci tranquillamente allora con il sistema in firma.
Ottimo. Ovviamente non avrà il top del top per questo periodo graficamente parlando, ma se il gioco vale 1/3 di fear ben venga in qualunque forma.
Endy.
ghiltanas
22-01-2009, 22:14
evvai, unito a i save nn liberi mi basta e avanza per bocciarlo a pieni voti :O :muro:
ghiltanas
22-01-2009, 22:15
Ma ci deve pur essere il modo di togliere l'effetto pellicola,stile mass effect.:muro:
pure :rolleyes: , ma ce l'ha un pregio che è uno sto titolo? :doh:
blade9722
22-01-2009, 22:18
evvai, unito a i save nn liberi mi basta e avanza per bocciarlo a pieni voti :O :muro:
beh, bisogna capire cosa intende dire, fermo restando che è una demo. Il primo aveva una fase di ingaggio plausibile, e i personaggi psionici che sanno sempre dove sei non mi sono mai piaciuti.
Ma scusate...
Han peggiorato l'AI? O_o
Ma come han fatto a peggiorarla? Se non riuscivano a migliorarla la potevano anche lasciare come nel primo. Non mi pare ci siano molti titoli che a livello di AI fossero, a tutt'oggi, competitivi con Fear...
Non vedo perché sminchiarla, dato che era uno dei grandi pregi del primo capitolo.
Endy.
belli gli screen, in download... proviamo e vediamo com'è! ormai di questi tempi è dura trovare un bel gioco...
ghiltanas
22-01-2009, 22:26
]beh, bisogna capire cosa intende dire, fermo restando che è una demo[/B]. Il primo aveva una fase di ingaggio plausibile, e i personaggi psionici che sanno sempre dove sei non mi sono mai piaciuti.
nn capisco cosa c'è da capire :fagiano:
io sono per i save liberi, soprattutto in certi tipi di gioco tra cui gli fps. Già avermi levato quelli ha dato un mazzata al titolo per me, se poi hanno implementato anche un'ia pessima se lo tengono, intendevo questo :stordita: .
Per i save spero sia colpa del fatto che è una demo, per l'ia anche se è una demo, bene o male l'ia è quella, nn si fanno miracoli in poco tempo e la demo in genere rispecchia il gioco in fase di sviluppo nn dico proprio ultimata, ma cmq molto ma molto avanzata.
ghiltanas
22-01-2009, 22:28
Ma scusate...
Han peggiorato l'AI? O_o
Ma come han fatto a peggiorarla? Se non riuscivano a migliorarla la potevano anche lasciare come nel primo. Non mi pare ci siano molti titoli che a livello di AI fossero, a tutt'oggi, competitivi con Fear...
Non vedo perché sminchiarla, dato che era uno dei grandi pregi del primo capitolo.
Endy.
l'ia di fear presumo fosse sviluppata principalmente per spazi ristretti, può darsi che per esigenze di level design abbiano dovuto modificarla (magari adesso ci sono anche diversi livelli che si svolgono all'aperto..)
questa è solo un'ipotesi
CUT
Anche tu a 60 fissi :D
si tira dritti a GT300 ? :eek:
:Perfido:
Mister Tarpone
22-01-2009, 22:30
si tira dritti a GT300 ? :eek:
:Perfido:
dai che ce la facciamo :Perfido: ;)
ghiltanas
22-01-2009, 22:33
dai che ce la facciamo :Perfido: ;)
io no..nel mezzo ci interpongo un RV770 :stordita:
Ma scusate...
Han peggiorato l'AI? O_o
Endy.
Giudicare un gioco che (si spera) duri almeno 10-15 ore da una demo di 10 minuti o poco più é riduttivo, comunque l'AI degli avversari mi é sembrata davvero scarsa.....
Addirittura me ne é capitato davanti uno che, invece di spararmi, si é girato cercando di scappare, con il risultato che potete immaginare.
Anche i cecchini non sono da meno: anche quando sei fuori tiro tengono bene in vista il loro raggio di puntamento, così li puoi comodamente individuare stando al riparo e seccarli.
Forse sono troppo esigente, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Poi, magari, il gioco presenterà difficoltà insormontabili o nemici intelligentissimi, staremo a vedere.....
wolverine
22-01-2009, 22:45
pure :rolleyes: , ma ce l'ha un pregio che è uno sto titolo? :doh:
E' divertente come gameplay, graficamente niente di miracoloso.. i nemici mi sembrano meno svegli del primo Fear.. mah.. :stordita:
ghiltanas
22-01-2009, 22:49
Giudicare un gioco che (si spera) duri almeno 10-15 ore da una demo di 10 minuti o poco più é riduttivo, comunque l'AI degli avversari mi é sembrata davvero scarsa.....
Addirittura me ne é capitato davanti uno che, invece di spararmi, si é girato cercando di scappare, con il risultato che potete immaginare.
Anche i cecchini non sono da meno: anche quando sei fuori tiro tengono bene in vista il loro raggio di puntamento, così li puoi comodamente individuare stando al riparo e seccarli.
Forse sono troppo esigente, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Poi, magari, il gioco presenterà difficoltà insormontabili o nemici intelligentissimi, staremo a vedere.....
credo purtroppo che cadranno nella banalità:
l'ia è scarsa? bene risolviamo mandandoti contro orde di nemici :rolleyes:
questa soluzione purtroppo viene sempre + spesso adottata :help:
ho provato la demo per la play... che dire superbo. l'atmosfera horror del primo c'è tutta ed è il 70% del gioco secondo me. A guardare dagli screen che avete postato graficamente la ver. pc è superiore e quindi prenderò questa versione. a me interessa che i Monolith abbiano sfornato un'altra pietra miliare e mi pare che ci siano riusciti.
credo purtroppo che cadranno nella banalità:
l'ia è scarsa? bene risolviamo mandandoti contro orde di nemici :rolleyes:
Due cose spero non vengano rovinate nel gioco completo:
1)L'IA
2)La possibilità di salvare dove ti pare.
Basta che me ne rovinino solo uno,e puoi stare certo che lo lascio sullo scaffale.
Poi l'effetto pellicola è una cosa vergognosa...:muro:
ghiltanas
22-01-2009, 22:58
1)L'IA
Basta che me ne rovinino solo uno,e puoi stare certo che lo lascio sullo scaffale.
dopo questo commento nn c'è altro da aggiungere, ha detto tutto john :O
:mano:
.....l'ia è scarsa? bene risolviamo mandandoti contro orde di nemici :rolleyes:
Serious Sam docet..........:D
ghiltanas
22-01-2009, 23:09
lo sot installando ( su seven ovviamente :) ) , vi faccio sapere come va
confused
22-01-2009, 23:21
scusate doppio post
confused
22-01-2009, 23:22
ho provato la demo per la play... che dire superbo. l'atmosfera horror del primo c'è tutta ed è il 70% del gioco secondo me. A guardare dagli screen che avete postato graficamente la ver. pc è superiore e quindi prenderò questa versione. a me interessa che i Monolith abbiano sfornato un'altra pietra miliare e mi pare che ci siano riusciti.
quoto e devo dire che dagli screen è molto migliore la versione pc...
con che scheda video si riesce sfruttarlo al massimo..
una 8800 gt c'e la fa?
ghiltanas
22-01-2009, 23:24
primo impatto: che delusione :(
tutto per via del multipiattaforma :muro:
il gioco vola anche a 1920*1080 con aa2x tutto al massimo, e vorrei anche vedere vista la grafica mediocre
confused
22-01-2009, 23:33
bene ho la tua stessa configurazione...lo giochero sul pc al lavoro:sofico:
ghiltanas
22-01-2009, 23:35
nn t'ammazzare di fatica :asd:
Se ti becca Brunetta ti fa il :ciapet: ........... :D
Iceman69
22-01-2009, 23:45
Secondo me il difetto principale è, come in molti FPS, l'impossibilità di interagire al 100% con il mondo che ti circonda, ma per quale motivo non posso far saltare con una bomba a mano un tavolo che blocca una porta?
Per il resto è carino, grafica non ai massimi, ma l'atmosfera horror è notevole e poi mi gira con tutto al massimo a 1680x1050 sempre sopra i 60 FPS.
L'intelligenza artificiale è accettabile, sicuramente migliore di Far Cry2 o di Crysis.
1)L'IA
Ho letto da qualche parte proprio di recente (forse TGM o GMC...) che non sarà possibile salvare ovunque... comunque non è particolare da lasciare il vg sullo scaffale, andiamo su!
blade9722
23-01-2009, 00:18
primo impatto: che delusione :(
tutto per via del multipiattaforma :muro:
il gioco vola anche a 1920*1080 con aa2x tutto al massimo, e vorrei anche vedere vista la grafica mediocre
Sinceramente non condivido questa visione. Gli effetti sono di altissima qualità e di notevole impatto visivo e gli interni sono molto curati. L'unico rilievo è che, forse per cambiare un po', li hanno resi un po' troppo colorati e meno tetri.
Se poi non siete contenti se non vedete una spiaggia tropicale con le onde in 3D, giocate a Crysis.
Per chi ha sistemi SLI: con i driver 181.22 il profilo aggancia solo l'eseguibile del gioco finale (fear2.exe), mentre quello della demo si chiama Fear2spdemo.exe Chi ha dimestichezza con nhancer può modificare direttamente il profilo, agli altri consiglio di rinominare l'eseguibile.
Un'aspetto che mi ha lasciato perplesso riguarda l'IA degli avversari, anche alla massima difficoltà appaiono rincitrulliti rispetto al primo capitolo. Spero sia solo una pecca della demo.
Un'aspetto che mi ha lasciato perplesso riguarda l'IA degli avversari, anche alla massima difficoltà appaiono rincitrulliti rispetto al primo capitolo. Spero sia solo una pecca della demo.
Questo mi fa paura, non sei il primo a dirlo, scarico è poi provo. Non sarebbe bruttissimo rigiocarsi FEAR + EP + PM e poi quando si comincia FEAR 2 rimanere delusi dall' IA? Il primo era spettacolare propio per quello.
A chi interessa: GMC Budget febbraio -> F.E.A.R + Extraction Point + Perseus Mandate (Dvd - 4.90€ - 27 Gennaio) direttamente da qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403
wolverine
23-01-2009, 00:38
Sinceramente non condivido questa visione. Gli effetti sono di altissima qualità e di notevole impatto visivo e gli interni sono molto curati. L'unico rilievo è che, forse per cambiare un po', li hanno resi un po' troppo colorati e meno tetri.
Se poi non siete contenti se non vedete una spiaggia tropicale con le onde in 3D, giocate a Crysis.
Per chi ha sistemi SLI: con i driver 181.22 il profilo aggancia solo l'eseguibile del gioco finale (fear2.exe), mentre quello della demo si chiama Fear2spdemo.exe Chi ha dimestichezza con nhancer può modificare direttamente il profilo, agli altri consiglio di rinominare l'eseguibile.
Mi sa tanto che il gioco è così, demo o full.. :stordita: non vorrei fosse dovuto al fatto di essere un gioco multipiattaforma.. :mbe:
ma anche a voi su monitor a 4:3 sbatte le bande nere sopra e sotto? c'è un modo per ovviare?
Secondo me il difetto principale è, come in molti FPS, l'impossibilità di interagire al 100% con il mondo che ti circonda, ma per quale motivo non posso far saltare con una bomba a mano un tavolo che blocca una porta?
Chiamasi percorso obbligato: ci sono giochi che lo hanno più ristretto, ed altri che invece ti permettono di muoverti in spazi più ampi, con diversi percorsi; da che mondo gli FPS sono così ;)
ma anche a voi su monitor a 4:3 sbatte le bande nere sopra e sotto? c'è un modo per ovviare?
Sì, a 1280X1024 ho le bande nere sopra e sotto, pur se ho un monitor LCD 1280X1024 :boh:
blade9722
23-01-2009, 09:08
Mi sa tanto che il gioco è così, demo o full.. :stordita: non vorrei fosse dovuto al fatto di essere un gioco multipiattaforma.. :mbe:
Stai dicendo: siccome per le console si utilizza il joypad, avversari allineati al primo capitolo sarebbero troppo ostici, ragion per cui li ammorbidisco.
Puo' darsi, ma a questo punto basterebbe mettere piu' scelta fra i livelli di difficolta', magari alcuni con il commento "advanced AI, mouse and keyboard recommended". Oppure differenziare le routine per la versione PC.
blade9722
23-01-2009, 09:16
E' voluto.....
si, solo che sul 4:3 credo sia più marcato rispetto ai wide.
Appena 10 minuti di gioco... a me se, a parte la grafica migliorata, tale e quale a FEAR... forse anche troppo troppo simile... appena 10 minuti però non mi ha stupito per nulla... :(
Jabbervocco
23-01-2009, 09:53
Provato e l'impatto è stato positivo, sicuramente mi ha intrigato molto di più dei filmati che si vedevano in rete.
C'è da fare due osservazioni però: spero che la gestione dei salvataggi con l'opzione del solo carica dall'ultimo checkpoint, sia dovuta solo al fatto che è una demo; l'ia è si stata ridimensionata ora cercano le coperture e caricano, ma non ho visto la "cooperazione" che si vedeva nel precursore, anche qui spero sia solo dovuto all'effetto demo.
ho fatto caso ora che Xilema è sopseso, peccato.
blade9722
23-01-2009, 09:57
Provato e l'impatto è stato positivo, sicuramente mi ha intrigato molto di più dei filmati che si vedevano in rete.
C'è da fare due osservazioni però: spero che la gestione dei salvataggi con l'opzione del solo carica dall'ultimo checkpoint, sia dovuta solo al fatto che è una demo; l'ia è si stata ridimensionata ora cercano le coperture e caricano, ma non ho visto la "cooperazione" che si vedeva nel precursore, anche qui spero sia solo dovuto all'effetto demo.
Non e' solo la cooperazione a mancare. Al massimo livello di difficolta' quando sparano lo fanno per un motivo, nel senso che ti prendono sempre. Un classico e' l'immagine di un replicante che sbuca all'improvviso da una copertura, non fai tempo a schiacciare lo slowmo che vedi la mitraglietta far fuoco, e lo schermo rosso della tua morte. Qui sparano per lo piu' a vuoto.
Stai dicendo: siccome per le console si utilizza il joypad, avversari allineati al primo capitolo sarebbero troppo ostici, ragion per cui li ammorbidisco.
Puo' darsi, ma a questo punto basterebbe mettere piu' scelta fra i livelli di difficolta', magari alcuni con il commento "advanced AI, mouse and keyboard recommended". Oppure differenziare le routine per la versione PC.
I Monolith hanno giurato e spergiurato che la versione PC è stata sviluppata senza limitazioni consolose, vedremo se sarà la verità
provato, insomma l'atmosfera è ben fatta però l'effetto pellicola o come lo volete chiamare, lo avrei evitato, mi pare sia messo per confondere un po la grafica mediocre e le texture. l'AI fa ridere...:muro: :muro:
...... l'AI fa ridere...:muro: :muro:
Avete notato che il primo avversario che si incontra invece di spararvi tenta di prendervi a calci e pugni e poi scappa (per essere impallinato meglio)? :D
http://img49.imageshack.us/img49/8025/17309700kx2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=17309700kx2.jpg)
Jabbervocco
23-01-2009, 11:03
Non e' solo la cooperazione a mancare. Al massimo livello di difficolta' quando sparano lo fanno per un motivo, nel senso che ti prendono sempre. Un classico e' l'immagine di un replicante che sbuca all'improvviso da una copertura, non fai tempo a schiacciare lo slowmo che vedi la mitraglietta far fuoco, e lo schermo rosso della tua morte. Qui sparano per lo piu' a vuoto.
Una delle cose che più mi piaceva nella IA del precursore, ed è quello che ho chiamato cooperazione, tu segui uno che ti distoglie l'attenzione da un'altro che sta dietro una copertura in maniera "silenziosa" (senza fare rumuori di sorta). In effetti e l'ho appena notato, in questa demo i cecchini ti sparano addosso anche se stai dietro un muro.....
blade9722
23-01-2009, 11:07
Una delle cose che più mi piaceva nella IA del precursore, ed è quello che ho chiamato cooperazione, tu segui uno che ti distoglie l'attenzione da un'altro che sta dietro una copertura in maniera "silenziosa" (senza fare rumuori di sorta). In effetti e l'ho appena notato, in questa demo i cecchini ti sparano addosso anche se stai dietro un muro.....
Io ricordo che al massimo livello era qualcosa del tipo "one shot one kill". Una volta che uscivi dalla copertura, o seccavi l'avversario immediatamente, oppure eri morto. Nei primi scontri della demo mi e' sembrato di giocare ad Unreal tournament, potevi stare comodamente allo scoperto, ed evitare di essere colpito con lo strafe.
Jabbervocco
23-01-2009, 11:13
... mi e' sembrato di giocare ad Unreal tournament....
A me veramente quei tizi hanno ricordato tantissimo i nemici di Gears of War..
Comunque finchè non c'è il gioco completo c'è speranza.....
confused
23-01-2009, 11:30
Avete notato che il primo avversario che si incontra invece di spararvi tenta di prendervi a calci e pugni e poi scappa (per essere impallinato meglio)? :D
http://img49.imageshack.us/img49/8025/17309700kx2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=17309700kx2.jpg)
Si ma è anche vero che non si ammazza con 2 colpi, tocca spararli un bel po di colpi prima che cada secco
City Hunter '91
23-01-2009, 11:41
Ma che senso ha fare una demo, se poi uno deve sperare che il gioco completo non sia come la demo? E' illogico ,meglio non farla a questo punto.
micronauta1981
23-01-2009, 11:42
appena lo lancio nn parte e mi ritorna al desktop con il seguente errore
runtime error
r6025
pure virtual function call...se disabilito da pannello di controllo la mia xfi extreme music invece parte:mbe: naturalmente pero nn ho l audio...chi sa come risolvere.... creative di merda...la prossima scheda audio sara' una xonar...
Si ma è anche vero che non si ammazza con 2 colpi, tocca spararli un bel po di colpi prima che cada secco
Non lo si può considerare "intelligente" per questo.........:D
kosimiro
23-01-2009, 11:51
prime impressioni:
ho trovato, almeno all'inzio, un po' fastidioso l'hud così grande anche se trasparente..
ottima grafica e leggera...
anche sotto il profilo della paura..subito coinvolgente, insomma sembra di essere ritornati a casa del primo fear..:D
confused
23-01-2009, 11:52
:sofico:
no ma credo si scelga un compromesso....no?
o una mea raffica e avversario un po tonto o uno due colpi e intellienta artificiale migliore no?
blade9722
23-01-2009, 11:58
o una mea raffica e avversario un po tonto o uno due colpi e intellienta artificiale migliore no?
Non proprio. La peculiarita' del primo gioco era: avversari con statistiche paragonabili alle tue, danno delle armi elevato e IA convincente. Che differenziava, nel bene o nel male, il gameplay dalla concorrenza. Di FPS con avversari tonti, resi difficili dalle statistiche o dalla forza del numero, ne esce uno ogni mese.
:wtf:
iscritto sarà davvero un bel gioco....mio al lancio
Codename47
23-01-2009, 12:03
In attesa di provare il demo... Il primo FEAR tra gli fps è stato uno dei miei preferiti in assoluto... spero vivamente che i problemi dell'IA lamentati per il demo siano risolti nel gioco finale... perchè come avete già sottolineato, era e rimane uno dei punti di forza di FEAR, che rendeva unico ogni combattimento... a mio parere se questa caratteristica viene a mancare, buona parte del mio interesse per il gioco se ne va... speriamo bene :sperem:
confused
23-01-2009, 12:03
:wtf:
nel senso....un ia molto intelligente :stordita: e dover colpire l'avversario tutte quelle volte diventa un po troppo impegnativo...
nel demo ho fatto scoppiare una vettura con una bomba e l'avversario me ne esce da dietro fresco come una rosa:mbe:
ghiltanas
23-01-2009, 12:19
come sei estremo :fagiano: , nn mi piacciano solo le ambientazioni tropicali, è solo che di primo impatto nn mi ha convinto.Sarà anche che l'effetto pellicola è una cosa che odio e rovina un pò la grafica, e sul mio telo vengono un pò accentuati pregi e difetti, però ripeto che di primo acchito la grafica mi ha un pò deluso
mirage12345
23-01-2009, 12:25
Scrivo anch'io qualche impressione dopo averlo provato ieri sera una mezzoretta:
- OK il comparto grafico, sul mio sistema tutto al max non scende sotto i 60 fps
- OK il senso di angoscia e paura che trasmette, ancora + del primo... il corridoio della scuola con gli spiriti invisibili e gli occhi rossi è fantastico in questo senso
- L'IA è tutta da verificare... certo già alla prima scena che puoi raccogliere la mitraglietta da terra senza che il soldato a 3 metri da te se ne accorga ti fa cadere le braccia
- Bocciato l'HUD così grande anche se trasparente... a me dà fastidio
- Bocciato alla grande l'effetto sgranato (qualcuno ha detto effetto pellicola) del quale veramente non si riesce a capire la motivazione
- Anche a me in 1680x1050 dà le bande nere sopra e sotto, segno che è in 16:9 e non 16:10... speriamo lo cambino
- Della mancanza di quicksave avete già detto tutto voi, tra l'altro io non ho visto mai la scritta "checkpoint" quindi non so se abbia salvato qualcosa nella mezzora che ho giocato... speriamo sistemino anche questo
blade9722
23-01-2009, 12:26
come sei estremo :fagiano: , nn mi piacciano solo le ambientazioni tropicali, è solo che di primo impatto nn mi ha convinto.Sarà anche che l'effetto pellicola è una cosa che odio e rovina un pò la grafica, e sul mio telo vengono un pò accentuati pregi e difetti, però ripeto che di primo acchito la grafica mi ha un pò deluso
Era per dire...... ho notato che da quando e' uscito Crysis capiti che titoli con un aspetto grafico di tutto rispetto siano bocciati come tecnicamente mediocri. Questo, nonostante la resa degli interni di F.E.A.R. 2 sia superiore a quella del gioco della Crytek, da qui il riferimento all'isola tropicale.
mirage12345
23-01-2009, 12:31
ho fatto caso ora che Xilema è sospeso, peccato.
Si, Xilema ha qualche "problemino" a postare in questi giorni ed è questo il motivo per cui ancora non è intervenuto.
In ogni caso sta seguendo la discussione e mi ha mandato un pvt ieri sera, quindi ho l'onore di farmi portavoce delle sue parole, che mi ha autorizzato a riportare qui:
Della serie... come le console possono intaccare profondamente il modo di sviluppare di una soft. house seria come Monolith...
Tolgo ogni dubbio subito, il gioco ha un potenziale elevatissimo, e probabilmente sarà eccellente, ma certe cose proprio non mi vanno giù:
- Dove cacchio sono i quicksave ???
Spero sia solo una mancanza della demo, altrimenti m' incazzo come una iena.
- Ma che cacchio ci fanno quelle bande nere sul mio monitor in alto e in basso ?
Vogliono dirmi che non riescono a mettere in piedi risoluzioni decenti per PC ?
Non siamo mica su una sordida console con altezzaxlarghezza fissi !!!
- L' hud è consoloso e fastidioso: non potevano lasciarlo come prima ?
Mi pare di stare in una boccia di vetro dei pesci rossi...
- I menù e i font sono estremamente consolosi, e il fatto che ad ogni porta apribile od oggetto spostabile compaiano mille scritte di premere E mi sta altamente sulle bolas.
Non potevano mettere una semplice icona, magari piccolina ???
- La difficoltà è decisamente inferiore a quella del primo FEAR, anche al massimo: qui non siamo sulle console, dove le mani pacioccose fanno fatica ad agire, qui si fa sul serio !!!
- Il suono di alcune armi è davvero troppo moscio (vedi fucile): nel primo FEAR c' era più viulenza !
- L' IA è sempre molto elevata, ma a volte i nemici danno stupidamente le spalle.
Certe mosse però sono davvero ben fatte...
- Alcune textures sono proprio da console, potevano pomparle un po' di più.
Per il resto sono soddisfatto, soprattutto dalla maggiore varietà e palette di colori.
La differenza la farà la narrazione, e mi sembra che da questo punto di vista si possa stare più che tranquilli.
Spero i difetti che ho notato nella demo siano solo... della demo o vengano corretti rapidamente, altrimenti mi toccherà dire che anche i Monolith hanno venduto il c...o alle console, e se mi cadono loro... è davvero la fine !
firmato XILEMA
ghiltanas
23-01-2009, 12:39
Scrivo anch'io qualche impressione dopo averlo provato ieri sera una mezzoretta:
- Bocciato alla grande l'effetto sgranato (qualcuno ha detto effetto pellicola) del quale veramente non si riesce a capire la motivazione
- Anche a me in 1680x1050 dà le bande nere sopra e sotto, segno che è in 16:9 e non 16:10... speriamo lo cambino
- quoto
- quotissimo, nn mi riesce giocarci con quello schifo di effetto attivo. ma c'è modo di disattivarlo da qualche file d'impostazione? :mbe:
- ringrazia (come molti altri problemi) le console :muro: , io cmq a 1920*1080 le bande nn ce l'ho :ciapet:
aggiungo altri problemi: qualcuno c'ha giocato con un razer come il mio? beh avrà notato che la sensibilità è troppo elevata, appena tocco il mouse mi giro di 180 gradi, e abbassandola in game nn cambia molto.
La personalizzazione dei tasti nn è buona, io sono abituato a ricaricare con un dei tasti laterali del mouse e nn me lo prende, poi riproverò.
Ma poi come si mira? io voglio usare il tasto centrale...
ghiltanas
23-01-2009, 12:44
Della serie... come le console possono intaccare profondamente il modo di sviluppare di una soft. house seria come Monolith...
ecco, su questo sono assolutamente d'accordo, ma io forse cambierei intaccare con rovinare, mi sembra + adatto
blade9722
23-01-2009, 12:46
- quoto
- quotissimo, nn mi riesce giocarci con quello schifo di effetto attivo. ma c'è modo di disattivarlo da qualche file d'impostazione? :mbe:
Credo che sia lo stesso che puoi selezionare dai Divx, pero' io non l'ho nemmeno notato, che sia perche' ho un CRT? Io pero' ho tenuto attivo il motion blur e il depth of field.
- ringrazia (come molti altri problemi) le console :muro: , io cmq a 1920*1080 le bande nn ce l'ho :ciapet:
Io in 1600x1200 le ho, ma non sono cosi' fastidiose, provero' ad impostare una risoluzione widescreen.
aggiungo altri problemi: qualcuno c'ha giocato con un razer come il mio? beh avrà notato che la sensibilità è troppo elevata, appena tocco il mouse mi giro di 180 gradi, e abbassandola in game nn cambia molto.
La personalizzazione dei tasti nn è buona, io sono abituato a ricaricare con un dei tasti laterali del mouse e nn me lo prende, poi riproverò.
Ma poi come si mira? io voglio usare il tasto centrale...
Adesso il centrale e' impostato sulla selezione delle armi, se lo tieni premuto esce un'interfaccia stile Crysis. Non so se si puo' riconfigurare.
mirage12345
23-01-2009, 12:46
- OK il comparto grafico, sul mio sistema tutto al max non scende sotto i 60 fps
- OK il senso di angoscia e paura che trasmette, ancora + del primo... il corridoio della scuola con gli spiriti invisibili e gli occhi rossi è fantastico in questo senso
- L'IA è tutta da verificare... certo già alla prima scena che puoi raccogliere la mitraglietta da terra senza che il soldato a 3 metri da te se ne accorga ti fa cadere le braccia
- Della mancanza di quicksave avete già detto tutto voi, tra l'altro io non ho visto mai la scritta "checkpoint" quindi non so se abbia salvato qualcosa nella mezzora che ho giocato... speriamo sistemino anche questo
Mi autoquoto perchè avevo dimenticato una cosa fondamentale:
Il FOV troppo stretto, subito all'inizio quando sei vicino alla macchina da già un senso di nausea, poi migliora un pochino all'interno ma per me è ancora stretto... speriamo che nel gioco finale ci sia una console o un file cfg dove lo si possa modificare:(
Un link veloce per il download?
mirage12345
23-01-2009, 13:17
Un link veloce per il download?
Questo
http://games.on.net/file/23671/F.E.A.R._2_Project_Origin_Demo
dovrebbe andare abbastanza a palla
L'ho notato si...Mi sembra una scena scriptata,perchè l'ho ripetuta più volte e per più volte mi ha fatto le stesse operazioni.:stordita:
Verissimo non si capisce quando salva.:D
Ma a nessuno di voi i driver 181.22 danno artefatti?:stordita:
ghiltanas
23-01-2009, 13:34
Ma a nessuno di voi i driver 181.22 danno artefatti?:stordita:
io ho su i 185.20 e mi ci trovo bene
Provato, secondo da qst demo un pò lo spirito di FEAR si è perso, la sensazione di cupo del primo si è dileguata, sarà per la grafica davvero troppo colorata suppongo (armadietti gialli ???? ) :rolleyes:
Lo stile del primo mi piace molto di più, senza dubbio potevano spingersi tecnicamente un bel pò oltre. I soldati sembrano dei deficienti :mbe:
Lo proverò ancora per bene ma sinceramente è uscito dal mio must buy :rolleyes:
PS. Vedo qualche artefatto ogni tanto, delle linee verticali.
Installato, provato, terminato, disinstallato e... quasi dimenticato... :(
Non mi ha convinto per nulla. Al di là del mech sembra di giocare ancora a Fear...va bene che è il seguito ok, però è un tunnel come lo era il primo...insomma, una sgradevole sensazione di deja-vu... anche Alma... ma che bolas! stessa identica dinamica nelle apparizioni...mmmmh mmmh...
La grafica è ok anche se l'hud è parecchio fastidioso e l'effetto pellicola alla lunga stanca. Comunque nulla di cui rimanere a bocca aperta... a tratti mi sembrava un incrocio tra il primo FEAR, COD 4 e L4D... Il motore grafico mi è sembrato particolarmente ben fatto comunque. Con il pC in firma mi muovevo a 1440x900 negli interni con punte di 70-80 fps, negli esterni in genere intorno ai 40-50 anche se in più di un'occasione il frame rate mi è crollato per 1-2 secondi a 10-12...:( Tutto al massimo per i dettagli. L'intelligenza degli avversari mi è sembrata nel complesso buona. Troppo presto per dire se ai livelli del primo FEAR o peggiorata.
Non so, lo aspettavo ed ero quasi disposto a fare il preorder ma complessivamente mi ha deluso... o forse annoiato...:( :(
albert75
23-01-2009, 13:54
anche a me purtroppo non ha fatto ne paura e ne emozionato, sembrava di giocare a call of duty 4 al buio:(
che dire raga, non aggiungo altro. Per la prima volta mi pare di capire che siamo un po' tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Nessun delusissimo, ma tutti + o - insoddisfatti per le medesime cose.
Dico solo "benedetto il giorno in cui non upgradai il PC in funzione del gaming".
Mi prudevano le mani diverse volte, per fortuna ho desistito.
Maledette console.
E pensare che c'è ancora qualcuno che crede che le SH sono lì a pensare cosa potrebbe piacere di + ai videogiocatori. Cazzate, si impegnano nello sviluppo di ciò che vende di +.
Se un giorno queste ultime RITERRANNO + CONVENIENTE investire nello sviluppo di giochi da godersi in famiglia, come quelle cazzatine in stile WII, lo sviluppo serio per PC sarà definitivamente archiviato, della serie: "le altre piattaforme vanno di +?, ok non sviluppo + per pc..."
Per quanto mi riguarda... Addio gaming.
La mia resterà una conf non certo improntata al gaming estremo, che i distributori di hardware falliscano pure.
Idem per i giochi, se così li si può chiamare, specie in luce di quanto costano. Poi si lamentano della pirateria. Non sono i pirati che truffano, sono loro i disonesti che propongono pseudo giochi, a prezzi tutt'altro che onesti.
L'economia è a pezzi? Molti nuclei operativi sono alle strette e sull'orlo del fallimento? Bene sarei lieto se questi signori fossero i prossimi della lista.
- generalmente serve a mascherare la piattezza delle textures, ed in effetti...
- qualcuno farà un hack prima o poi
comunque l'ho provato e sinceramente mi è sembrato un po' troppo facilotto, l'ia da quel po' che ho visto sembra stare per ignoranza artificiale
graficamente per me è ok, ma non mi aspettavo nulla di che... forse è per questo
i salvataggi consolari mettono tristezza
rispetto al primo, stando alla demo, è molto vario
l'atmosfera è buona nonostante l'orgia di colori che c'è su schermo
il multipiattaforma secondo me l'ha fatto nascere un po' storpio
ghiltanas
23-01-2009, 14:03
io l'ho riprovato, ma nn c'è versi sono deluso :( , accidenti alle console :mad:
- generalmente serve a mascherare la piattezza delle textures, ed in effetti...
- qualcuno farà un hack prima o poi
comunque l'ho provato e sinceramente mi è sembrato un po' troppo facilotto, l'ia da quel po' che ho visto sembra stare per ignoranza artificiale
graficamente per me è ok, ma non mi aspettavo nulla di che... forse è per questo
i salvataggi consolari mettono tristezza
rispetto al primo, stando alla demo, è molto vario
l'atmosfera è buona nonostante l'orgia di colori che c'è su schermo
il multipiattaforma secondo me l'ha fatto nascere un po' storpio
quoto l'ultima frase, ed aggiungo che purtroppo questo discorso vale per tutti game usciti da un anno a questa parte, o almeno per il 90% di essi.
bellino, mi piace molto. Sarà mio al day one
qualche screen a 1680*1050, AA4x, AF 16x tutto a palla
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151411_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151411_Immagine.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151601_Immagine1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151601_Immagine1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151622_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151622_Immagine2.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151639_Immagine3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151639_Immagine3.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151659_Immagine4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151659_Immagine4.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123151714_Immagine5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123151714_Immagine5.JPG)
qualche piccola indecisione negli scontri di massa all'aperto ma penso che basterà limare un po' qua e un po' la e andrà di lusso in ogni situazione. Per il resto sangue a fiumi e tensione alle stelle e soprattutto...finalmente una demo! sono piu che soddisfatto :)
ah: driver 181.22
la grafica non fa schifo come dice qualcuno avete abilitato tutte le opzioni? ce ne sono alcune in basso, dovete scorrere la rotellina. Lo dico perchè qualcuno diverse pagine indietro non le aveva viste ;)
Più che le console il problema è il "giocatore quadratico medio" che hanno in testa gli sviluppatori come target.
E non può che essere così.
Poche ore disponibili, gioco semplice, FINE.
Si, Xilema ha qualche "problemino" a postare
- Dove cacchio sono i quicksave ???
Spero sia solo una mancanza della demo, altrimenti m' incazzo come una iena.
Non avevamo dubbi :asd:
Credo cmnq che ci sia da ben sperare, visto che nella demo non esiste possibilità di riavviare il gioco, una volta usciti, da un quicksave, ma si deve ricominciare dall'inizio, credo sia un "problema" momentaneo
- Ma che cacchio ci fanno quelle bande nere sul mio monitor in alto e in basso ?
Vogliono dirmi che non riescono a mettere in piedi risoluzioni decenti per PC ?
Non siamo mica su una sordida console con altezzaxlarghezza fissi !!!
Almeno stavolta danno la possibilità di scegliere tra più risoluzioni: in F.E.A.R. si doveva modificare il file di cfg persino per mettere la 1280X1024, e ci hanno messo un anno per rilasciare una patch, la 1.08, che consentisse di farlo via menu (con un bell'asterisco che avvertiva che non era supportata, tra l'altro) :doh:
- L' hud è consoloso e fastidioso: non potevano lasciarlo come prima ?
Mi pare di stare in una boccia di vetro dei pesci rossi...
quotone :O
- I menù e i font sono estremamente consolosi, e il fatto che ad ogni porta apribile od oggetto spostabile compaiano mille scritte di premere E mi sta altamente sulle bolas.
Non potevano mettere una semplice icona, magari piccolina ???
Speriamo siano almeno eliminabili ingame, o che almeno siano lì solo per la demo :rolleyes:
- Il suono di alcune armi è davvero troppo moscio (vedi fucile): nel primo FEAR c' era più viulenza !
Il fucile è orribile anche graficamente :muro:
smanettando un po' con le opzioni mi sembra che l'effetto sgranato si noti di meno se settate su "off" il motion blur e l'ambient occlusion. DI sicuro nel gioco completo si potrà levare tramite smanettamento nei file .ini ;)
Kharonte85
23-01-2009, 14:39
Dagli screen che avete fatto sembra molto bello ma ho letto pareri specie sull' IA che mi fanno preoccupare...ho messo il demo in download, vediamo... :)
sicuramente è meglio dell'AI di crysis :asd:
ghiltanas
23-01-2009, 14:46
smanettando un po' con le opzioni mi sembra che l'effetto sgranato si noti di meno se settate su "off" il motion blur e l'ambient occlusion. DI sicuro nel gioco completo si potrà levare tramite smanettamento nei file .ini ;)
di sicuro ormai c'è + poco..nn mi meraviglierei affatto se nn si potesse toccare...
secondo me si...non vedo perchè fascirsi la testa per una demo poi fate voi. Ricordate che una soluzione la si trova sempre. Sono ottimista, mettiamola cosi, il gioco mi ha fatto una buona impressione e confido anche sull'effetto pellicola :)
mirage12345
23-01-2009, 14:52
Volevo chiedervi se sapete dell'esistenza di un sito ufficiale di FEAR2 con un forum dove si discute della demo, almeno gliele andrei a dire lì tutte queste belle cosine (anche se immagino che magari ci sono già altri che lo stanno facendo).
mirage12345
23-01-2009, 14:55
...non vedo perchè fasciarsi la testa per una demo
... perchè abbiamo paura che le cose che abbiamo evidenziato ce le ritroveremo pari pari anche nel gioco finale, e sarebbe una bella delusione...:cry:
supersalam
23-01-2009, 14:55
Ragazzi, non so voi ma io sono deluso.
Mi sembra di giocare ad Halo 1, i suoni sono orribili, non sono limpidi ed esplosivi. L' impatto grafico non è dei migliori, si sente la puzza delle console, basta guardare gli angoli dei muri e tutti i movimenti scriptati, manca pulizia in generale. Il primo Fear era pulito ma incredibilmente ben definito.
Il gioco sembra anche molto facile, a livello difficile ci ho messo 10 minuti a finire tutto.
ScreamingFlower
23-01-2009, 15:01
Ho provato il demo sul mio sistema non certo nuovissimo, a 1280*1024 con tutto su on e medio, AA e AF a 4X gira bene, si tiene attorno ai 30fps.
Non mi esprimo sull'atmosfera perchè a me già Fear non aveva suscitato grande tensione ed emozioni, non credo che ci possa riuscire un seguito :D ma almeno risulta giocabile anche su sistemi vecchi.
Grande fastidio per le bande a 4:3 e l'hud che fa sembrare l'area di gioco ancora più ristretta, effetto pellicola che credo non c'entri un tubo, qualche screen per verificare la resa che tutto sommato non è male:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123155104_FEAR2SPDemo2009-01-2314-19-09-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123155104_FEAR2SPDemo2009-01-2314-19-09-78.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123155446_FEAR2SPDemo2009-01-2314-26-51-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123155446_FEAR2SPDemo2009-01-2314-26-51-60.jpg) :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123155658_FEAR2SPDemo2009-01-2315-19-08-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123155658_FEAR2SPDemo2009-01-2315-19-08-34.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090123155901_FEAR2SPDemo2009-01-2315-24-06-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090123155901_FEAR2SPDemo2009-01-2315-24-06-41.jpg)
Lo prenderò quando uscirà allegato a qualche rivista come ho fatto per il primo :D
... perchè abbiamo paura che le cose che abbiamo evidenziato ce le ritroveremo pari pari anche nel gioco finale, e sarebbe una bella delusione...:cry:
perchè? speri sul serio che dal gioco finale venga fuori una minestra diversa?:rolleyes:
Lo prenderò quando uscirà allegato a qualche rivista come ho fatto per il primo :D
non male, la x1950gt tiene ancora botta :)
certo quelle bande nere....:nono:
che dire raga, non aggiungo altro. Per la prima volta mi pare di capire che siamo un po' tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Nessun delusissimo, ma tutti + o - insoddisfatti per le medesime cose.
Dico solo "benedetto il giorno in cui non upgradai il PC in funzione del gaming".
Mi prudevano le mani diverse volte, per fortuna ho desistito.
Maledette console.
E pensare che c'è ancora qualcuno che crede che le SH sono lì a pensare cosa potrebbe piacere di + ai videogiocatori. Cazzate, si impegnano nello sviluppo di ciò che vende di +.
Se un giorno queste ultime RITERRANNO + CONVENIENTE investire nello sviluppo di giochi da godersi in famiglia, come quelle cazzatine in stile WII, lo sviluppo serio per PC sarà definitivamente archiviato, della serie: "le altre piattaforme vanno di +?, ok non sviluppo + per pc..."
Per quanto mi riguarda... Addio gaming.
La mia resterà una conf non certo improntata al gaming estremo, che i distributori di hardware falliscano pure.
Idem per i giochi, se così li si può chiamare, specie in luce di quanto costano. Poi si lamentano della pirateria. Non sono i pirati che truffano, sono loro i disonesti che propongono pseudo giochi, a prezzi tutt'altro che onesti.
L'economia è a pezzi? Molti nuclei operativi sono alle strette e sull'orlo del fallimento? Bene sarei lieto se questi signori fossero i prossimi della lista.
Non c'è più la sana fantasia...Una volta quando i videogiochi non erano così diffusi,la creatività era alle stelle.Oggi,con il Dio denaro che fa il lavaggio del cervello,si fanno i videogiochi per guadagnare il più possibile.
Questo significa copiarsi l'un l'altro sfruttando la formula vincente!:rolleyes:
non male, la x1950gt tiene ancora botta :)
certo quelle bande nere....:nono:
eh certo, con un motore obsoleto e "consolato". Vedi se tiene botta col cryengine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.