View Full Version : Il seguito ufficiale di F.E.A.R. si chiama PROJECT ORIGIN !
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Ciao,vale la pena di prenderlo secondo voi? :help:
La discussione ufficiale non la apre nessuno? :D
se deve essere na zozzeria come questa meglio che non venga aperta ;)
il gioco personalmente lo consiglio
juza1971
15-02-2009, 01:19
Ragà è stato segnalato,ora sono i mod che devono verificare.
sei fantastico...segnali segnali segnali...........grande john....voto 10.;) ..ligio al dovere.
TnS|Supremo
15-02-2009, 08:57
Fammi la foto ugualmente!!!! :)
Almeno sò che l'hai comprato.....
E invece no.... ;)
State alla frutta :rotfl:
Aviatore_Gilles
15-02-2009, 09:03
E' la maledizione della bambina :cry:
Ho girato 3 negozi e 2 centri commerciali, non sono mica riuscito a trovarlo.
L'unico negozio che lo aveva me lo proponeva praticamente quasi allo stesso prezzo della versione X360 :rolleyes:
Lunedì riprenderò la caccia, speriamo di avere più fortuna :D
kilobite
15-02-2009, 09:29
Fammi la foto ugualmente!!!! :)
Almeno sò che l'hai comprato.....
E invece no.... ;)
Ragà è stato segnalato,ora sono i mod che devono verificare.
Ho parlate del gioco ho andate a fare gli sbirri da un'altra parte perche con questi atteggiamenti da gestapo avete rotto li Koglioni :mad:
confused
15-02-2009, 09:48
Anche se per PS3 io l'ho preso:D mi sta arrivando dall'uk:D
Il primo episodio mi ha affascinato, piu di una volta mi ha fatto sobbalzare dalla sedia e spero lo faccia pure questo,
Non è la grafica, non sono le texture a fare il gioco:oink:
29Leonardo
15-02-2009, 10:11
Che squallore, ma pure il sabato e la domenica dovete rompere l'anima ai moderatori? Non vorrei essere nei panni di cerbert gli saranno cascate pure qualcos'altro oltre che le braccia a leggere queste bambinate...:rolleyes:
sertopica
15-02-2009, 10:22
NOBODY EXPECTS THE SPANISH INQUISITION! :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090215112114_Spinquisition.jpg
Visto che si cazzeggia :O
Ho ci giochi 10 ore al giorno
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
sò che l'hai comprato
Ho parlate del gioco ho andate a fare gli sbirri
:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk:
:doh:
Cirosuper
15-02-2009, 10:48
mah.. le bande nere si possono togliere in qualche modo..????':D :D :D :D
ThePunisher
15-02-2009, 10:50
Visto che si cazzeggia :O
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk:
:doh:
* :doh:.
juza1971
15-02-2009, 10:52
Ma che glielo dici a fare, non vedi che certi qui dentro vivono per ste tiri-tere? è un gioco nel gioco per certi farsi i fatti degli altri, scoprire se uno ce l'ha o non ce l'ha, se ce l'ha più lungo o più corto...
...e poi vengono partoriti dei dinosauri di thread con 3000 post in 10 giorni, più che dei moderatori ci vorrebbero degli spazzini qui dentro.
come non quotarti.;)
mah.. le bande nere si possono togliere in qualche modo..?
no
Nicky Grist
15-02-2009, 10:57
Mi chiede anche io se si possono togliere le bande nere ma temo di no...il gioco da quel punto di vista è un porting bello e buono della versione consolle.
Non è più il forum di una volta ora regnano i bimbiminchia che inquinano i 3d con le loro cavolate. Tu ce l'hai copiato, io originale tutto condito da un bellissimo italiano. Ok, parliamo di giochi ma visto che è un forum importante e molto popolato sarebbe consono un comportamento più responsabile ma francamente da dei bimbiminchia non si può ottenere molto.
Per favore dimostrate maturità non inquinate i 3d!
raga sarei intensionato a prenderlo...però avrei una domandina:
quanta paura fa?? no perchè se fa cagare addosso parecchio non lo prendo, mi conosco e non arriverei mai nemmeno a metà del gioco..:p
buttando via 50euro..:stordita:
Nicky Grist
15-02-2009, 11:33
Beh dai proprio pauroso....non è
Però devo ammettere che in certi momenti ti fa salticchiare sulla sedia. Esperienza non male!;)
raga sarei intensionato a prenderlo...però avrei una domandina:
quanta paura fa?? no perchè se fa cagare addosso parecchio non lo prendo, mi conosco e non arriverei mai nemmeno a metà del gioco..:p
buttando via 50euro..:stordita:
eeeeeeeeee
che paura, se il problema è solo quello vai tranquillo...
Ho parlate del gioco ho andate a fare gli sbirri da un'altra parte perche con questi atteggiamenti da gestapo avete rotto li Koglioni :mad:
Senti se non ti sta bene il regolamente alzi i tacchi e te ne vai dal forum. Nessuno ti costringe a rispettare delle banali regole,quindi puoi anche andare da un'altra parte. Non c'è sabato o domenica che tenga...
mah.. le bande nere si possono togliere in qualche modo..????':D :D :D :D
al momento comprando un monitor 16\9
Ti posso dire che se hai giocato il primo e qualche espansione (io ho giocato extraction point)... saprai ormai tutti i "mezzucci" che il gioco usa nel tentativo di farti cagare addosso.
A me non fanno + niente ormai... :)
Si il primo l'ho finito senza avere troppi infarti...:D
eeeeeeeeee
che paura, se il problema è solo quello vai tranquillo...
ottimo! L'ho chiesto perchè sono particolarmente cagasotto....:asd:
Ragà però ritengo assurdo che in questo secondo episodio sia stato reintrodotto forzatamente lo slow motion. Capisco che è piacevole da vedere ma c'entra un pò come i cavoli a merenda! Il primo per la trama aveva senso ma qui non mi pare proprio.:stordita:
sertopica
15-02-2009, 12:01
Ragà però ritengo assurdo che in questo secondo episodio sia stato reintrodotto forzatamente lo slow motion. Capisco che è piacevole da vedere ma c'entra un pò come i cavoli a merenda! Il primo per la trama aveva senso ma qui non mi pare proprio.:stordita:
Vabè... era un po' il cavallo di battaglia di FEAR assieme all'IA e agli "spaventi"...
kilobite
15-02-2009, 12:30
Senti se non ti sta bene il regolamente alzi i tacchi e te ne vai dal forum. Nessuno ti costringe a rispettare delle banali regole,quindi puoi anche andare da un'altra parte. Non c'è sabato o domenica che tenga...
fatti ricoverare con urgenza alla neuro, tu sei fuori di melone vai da topic in topic segnalando tutto e tutti,fatti ricoverare
juza1971
15-02-2009, 12:35
fatti ricoverare con urgenza alla neuro, tu sei fuori di melone vai da topic in topic segnalando tutto e tutti,fatti ricoverare
come non quotarti.;)
questi soggetti soffrono di grosse crisi di identita' ,qui non si tratta di contravvenire a quelle che sono le regole del forum, e sono il primo ad ammettere il mio errore, ma quello di eliminare questi bimbominchia che si ergono a paladini della giustizia e che se ne vanno in giro per il forum a segnalare ogni cosa che si muove...non ci siamo ragazzi...proprio non ci siamo.
E' la maledizione della bambina :cry:
Ho girato 3 negozi e 2 centri commerciali, non sono mica riuscito a trovarlo.
L'unico negozio che lo aveva me lo proponeva praticamente quasi allo stesso prezzo della versione X360 :rolleyes:
Lunedì riprenderò la caccia, speriamo di avere più fortuna :D
C'è un negozio che è sempre aperto e ha sempre tutto: Steam :asd:
Vabè... era un po' il cavallo di battaglia di FEAR assieme all'IA e agli "spaventi"...
la differenza che ho notato è che in fear 1 potevi fare a meno di usarlo, in questo episodio invece ci sono certi punti dove è quasi obbligatorio farlo, specialemente al livello di difficoltà alto.
Mi sembra che anche qui lo slow-mo sia giustificato dalla trama, ma io se lo giocherò... lo giocherò nel 2010, quindi non mi ne ho la certezza :asd:
come non quotarti.;)
questi soggetti soffrono di grosse crisi di identita' ,qui non si tratta di contravvenire a quelle che sono le regole del forum, e sono il primo ad ammettere il mio errore, ma quello di eliminare questi bimbominchia che si ergono a paladini della giustizia e che se ne vanno in giro per il forum a segnalare ogni cosa che si muove...non ci siamo ragazzi...proprio non ci siamo.
Giusto per buttare acqua sul fuoco... :asd:
E continuate,cosa volete che vi dica...:rolleyes:
la differenza che ho notato è che in fear 1 potevi fare a meno di usarlo, in questo episodio invece ci sono certi punti dove è quasi obbligatorio farlo, specialemente al livello di difficoltà alto.
Ecco, allora questo ha un senso...
Nel primo FEAR era un modo per facilitare il gioco, o renderlo spettacolare, se adesso serve per davvero, hanno fatto un buon lavoro.
Ma anche no... gorse...
Voglio finire il gioco prima di parlare, ma se le mie intuizioni sono guuste... lo slo-mo è giustificato.
Mi sembra che anche qui lo slow-mo sia giustificato dalla trama, ma io se lo giocherò... lo giocherò nel 2010, quindi non mi ne ho la certezza :asd:
Boh nel primo il personaggio sappiamo tutti cos'era (meglio non spoilare per chi non avesse giocato al primo),mentre in questo episodio parliamo di una persona normale.
bah... ragazzi l'ho appena finito
ci ho giocato poco alla fine, sarà che sono morto solo 6 volte contate quindi non ho rigiocato nessun livello... 3 nelle fasi con la torretta che sono sbilanciatissime, 1 a metà gioco circa e 2 negli ultimi 15 minuti di gioco dove diventa un po' complesso più che altro per la quantità disumana di cecchini
ho anche raccolto tutti i documenti che c'erano da raccogliere quindi ho "esplorato", per quanto gli ambienti non siano affatto esplorabili
comunque l'ho trovato misero, anche la trama va via via scemando, all'inizio sembra coinvolgente per poi calare a picco e si va a risolvere con un finale strampalato che prepara per il terzo capitolo(evito di spoilerare ma è una forzatura che sinceramente mi ha lasciato con l'amaro in bocca)
i documenti raccolti sono, per la maggior parte, immondizia che non serve a nulla per apprendere notizie e particolari sulla trama
la tensione, che già non era alta, nelle ultime fasi è scesa sotto i piedi :rolleyes: considerando poi che si raccolgono più documenti negli ultimimi minuti che durante quasi l'intera durata del gioco
confermo tutto quanto detto sull'AI in precedenza: inferiore al primo senza ombra di dubbio
il gioco è di una facilità disarmante e le uniche situazioni complesse le ho trovate negli ultimi minuti di gioco
lo slow motion che rende luminosi i nemici è più un trucco che una dinamica di gioco e ti fa passare la voglia di usarlo, considerando poi che se ne fa a meno senza problemi, basta approcciare gli scontri con un minimo di cervello e non buttarsi nella mischia alla rambo
le fasi con i mech sono sono di un casual che non sto neanche a descrivere
dei tanto sbandierati remnant se ne incontrano solo 3 in tutto il gioco :rolleyes:
il design dei livelli è anni luce dietro al primo f.e.a.r., solo graficamente hanno fatto un passo avanti(e ci mancherebbe altro)
passato l'hype verrà considerato per quello che è in realtà: un gioco che punta al casual, non dico consolaro perchè c'è roba più complessa anche su console... ma è stato fatto pensando all'utenza media consolara
bah... ragazzi l'ho appena finito
ci ho giocato poco alla fine, sarà che sono morto solo 6 volte contate quindi non ho rigiocato nessun livello... 3 nelle fasi con la torretta che sono sbilanciatissime, 1 a metà gioco circa e 2 negli ultimi 15 minuti di gioco dove diventa un po' complesso più che altro per la quantità disumana di cecchini
ho anche raccolto tutti i documenti che c'erano da raccogliere quindi ho "esplorato", per quanto gli ambienti non siano affatto esplorabili
comunque l'ho trovato misero, anche la trama va via via scemando, all'inizio sembra coinvolgente per poi calare a picco e si va a risolvere con un finale strampalato che prepara per il terzo capitolo(evito di spoilerare ma è una forzatura che sinceramente mi ha lasciato con l'amaro in bocca)
i documenti raccolti sono, per la maggior parte, immondizia che non serve a nulla per apprendere notizie e particolari sulla trama
la tensione, che già non era alta, nelle ultime fasi è scesa sotto i piedi :rolleyes: considerando poi che si raccolgono più documenti negli ultimimi minuti che durante quasi l'intera durata del gioco
confermo tutto quanto detto sull'AI in precedenza: inferiore al primo senza ombra di dubbio
il gioco è di una facilità disarmante e le uniche situazioni complesse le ho trovate negli ultimi minuti di gioco
lo slow motion che rende luminosi i nemici è più un trucco che una dinamica di gioco e ti fa passare la voglia di usarlo, considerando poi che se ne fa a meno senza problemi, basta approcciare gli scontri con un minimo di cervello e non buttarsi nella mischia alla rambo
le fasi con i mech sono sono di un casual che non sto neanche a descrivere
dei tanto sbandierati remnant se ne incontrano solo 3 in tutto il gioco :rolleyes:
il design dei livelli è anni luce dietro al primo f.e.a.r., solo graficamente hanno fatto un passo avanti(e ci mancherebbe altro)
passato l'hype verrà considerato per quello che è in realtà: un gioco che punta al casual, non dico consolaro perchè c'è roba più complessa anche su console... ma è stato fatto pensando all'utenza media consolara
Domanda...Sono molte le sezioni all'aperto?
Sono un pò curioso...:D
Domanda...Sono molte le sezioni all'aperto?
Sono un pò curioso...:D
decisamente no
Boh nel primo il personaggio sappiamo tutti cos'era (meglio non spoilare per chi non avesse giocato al primo),mentre in questo episodio parliamo di una persona normale.
Tranquillo... lo slow-mo ha una sua giustificazione...
sertopica
15-02-2009, 12:55
Riguardo allo SLOW-MO...
ho letto da qualche parte che all'inizio del gioco subisci un'operazione chirurgica a livello neurale che ti permette poi di avere questi super-riflessi come il protagonista del primo FEAR...
decisamente no
Meglio così...:D
Tranquillo... lo slow-mo ha una sua giustificazione...
ooook...:)
Riguardo allo SLOW-MO...
ho letto da qualche parte che all'inizio del gioco subisci un'operazione chirurgica a livello neurale che ti permette poi di avere questi super-riflessi come il protagonista del primo FEAR...
E io la sono arrivato però nonostante questo ritenevo questa cosa come un qualcosa di forzato.
Comunque ora man mano vado avanti e vedo un pò il nesso logico.
[...]
non aspettarti chissà cosa :asd:
sertopica
15-02-2009, 13:01
E io la sono arrivato però nonostante questo ritenevo questa cosa come un qualcosa di forzato.
Beh... in qualche modo ce lo dovevano mettere! :D
giusto. :)
Ecco... mi sono autosputtanato parte della trama... :asd:
La prossima volta non me le leggo più le recensioni!
Fortuna che non è fondamentale...
vabè... tanto succede dopo dieci minuti di gioco, non ti sei sputtanato nulla alla fine :D
DavidM74
15-02-2009, 13:17
succede all'inizio, vai tranquillo ;)
DavidM74
15-02-2009, 13:18
ops stessa risposta :D
sertopica
15-02-2009, 13:30
Ok, bene allora... :)
Ho appena finito il quarto livello, molto bello come tutti gli altri fino ad ora (col mio ritmo di gioco... ogni capitolo dura poco più di un'ora fino a questo momento).
Sono morto 2-3 volte (nel complesso fino ad ora sarò morto una decina di volte).
Non essendoci quicksave... forse comincio ad apprezzare il fatto che il gioco non sia difficile di brutto quanto il primo...
I documenti sono importantissimi, e fanno capire un sacco di cose: senza non si capirebbe nulla.
Tante cose del primo FEAR cominciano ad essere spiegate, e tanti altri punti di domanda vengono introdotti.
Le sessioni di esplorazione restano imho il punto forte del gioco, ma ci sono fasi di combattimento davvero impegnative, e in un paio di casi sono stato accerchiato dai nemici che poi mi hanno seccato.
Continuo a ritenere l'IA la migliore di sempre assieme a quella del primo FEAR.
Vediamo se questa sera avrò tempo per proseguire...
io sono al secondo.. che dire.. finora nulla di speciale ma i docs li ho trovati e letti tutti.. la trama è una cosa spettacolare . ma sto giro Alma è dalla ns parte ? mi pare che stia facendo da guida a Becket almeno da quello che sto vedendo al livello dell'ospedale
Crystal1988
15-02-2009, 14:53
io sono al secondo.. che dire.. finora nulla di speciale ma i docs li ho trovati e letti tutti.. la trama è una cosa spettacolare . ma sto giro Alma è dalla ns parte ? mi pare che stia facendo da guida a Becket almeno da quello che sto vedendo al livello dell'ospedale
Guarda, io non ho capito benissimo il finale ma... in un qualche modo, sembra che Alma si sia invaghita di Beckett.. :oink: Alla fine si capisce anche meglio (anche se non sono sicuro... nel finale ci sono mille possibilità, richiamndo Fettel o il One Point del primo FEAR) ... cmq non sempre Alma lo aiuta..d'altro canto i Replica Forces sono attivati da Alma..
DavidM74
15-02-2009, 15:33
ragazzi, qualcuno di buon animo mi spiegherebbe la trama del primo fear e il ruolo di Alma? no perche non l'ho giocato cosi mi faccio un'idea piu completa.
gracias a chi lo farà :)
ragazzi, qualcuno di buon animo mi spiegherebbe la trama del primo fear e il ruolo di Alma? no perche non l'ho giocato cosi mi faccio un'idea piu completa.
http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
DavidM74
15-02-2009, 15:49
http://it.wikipedia.org/wiki/F.E.A.R.
Certo che giocarti FEAR 2 senza aver giocato il primo è davvero imperdonabile !!!
Lo trovi in edicola con GMC budget a 5 euro...
DavidM74
15-02-2009, 16:12
Certo che giocarti FEAR 2 senza aver giocato il primo è davvero imperdonabile !!!
Lo trovi in edicola con GMC budget a 5 euro...
mica e per i soldi LoL :asd: e che non mi va, è un po troppo datato io gioco solo titoli recenti :D
mica e per i soldi LoL :asd: e che non mi va, è un po troppo datato io gioco solo titoli recenti :D
i bei giochi non diventano mai datati...Anzi col tempo migliorano,un pò come il vino.:O
DavidM74
15-02-2009, 16:16
i bei giochi non diventano mai datati...Anzi col tempo migliorano,un pò come il vino.:O
si ma la grafica e vecchiotta, io sono un'appassionato di grafica, giocare titoli vecchi e come sfogliare un vecchio album di foto bianco e nero si belle ma meglio la fotografia moderna.
M.@.T.T.I.A
15-02-2009, 16:25
Preso pure io tramite steam..sono al 3 capitolo e per ora mi sta prendendo un sacco.
si ma la grafica e vecchiotta, io sono un'appassionato di grafica, giocare titoli vecchi e come sfogliare un vecchio album di foto bianco e nero si belle ma meglio la fotografia moderna.
Non è così vecchia, è un gradino sotto a quella del 2, ma nell'anno della sua uscita fear 1 ha avuto la miglior grafica per parecchi aspetti.
Tecnologicamente parlando è ancora un titolo attuale, pur con i suoi difetti (monotonia, etc) che comunque non interessano la grafica.
Io ho cominciato da poco il 2, sono a metà del 2° livello, l'unica cosa che mi sento di dire è che è leggerissimo; cfg in sign, in full hd gira a 38-63fps, no aa ma il resto al max.
Unica pecca è che a ogni checkpoint si blocca 1-2 secondi, boh, poi una volta salvato torna ad andare tutto liscio
DavidM74
15-02-2009, 16:59
Non è così vecchia, è un gradino sotto a quella del 2, ma nell'anno della sua uscita fear 1 ha avuto la miglior grafica per parecchi aspetti.
Tecnologicamente parlando è ancora un titolo attuale, pur con i suoi difetti (monotonia, etc) che comunque non interessano la grafica.
Io ho cominciato da poco il 2, sono a metà del 2° livello, l'unica cosa che mi sento di dire è che è leggerissimo; cfg in sign, in full hd gira a 38-63fps, no aa ma il resto al max.
Unica pecca è che a ogni checkpoint si blocca 1-2 secondi, boh, poi una volta salvato torna ad andare tutto liscio
sarà ma non mi attira, forse perche so che a livello di gameplay non mi perdo niente rispetto al 2, di sicuro mi giochero il terzo episodio se ci sarà. ;)
Non ho ancora finito il secondo intervallo...Mi sa che sono andato troppo lento!:D Al momento lo vedo qualitativamente vicino al primo,ribaltando ciò che dicevo inizialmente.
Il problema rimane l'IA che continua a non piacermi.Mi ricordo che nel primo f.e.a.r era difficile fare fuori i nemici perchè si nascondevano,e certe volte ti costringevano a fare il primo passo o a stare particolarmente attendo.Qui invece vedo nemici troppo messi in bella vista che si fanno beccare come pere cotte!:stordita:
Non puoi ragionare così, ci sono titoli di 10 anni fa che si mangiano in un solo boccone tutti i giochi degli ultimi 3 anni messi assieme...
Io ti consiglio di giocarci visto che per me è un capolavoro, e a livello grafico fa ancora oggi la sua porca figura !
DavidM74
15-02-2009, 17:16
Non puoi ragionare così, ci sono titoli di 10 anni fa che si mangiano in un solo boccone tutti i giochi degli ultimi 3 anni messi assieme...
Io ti consiglio di giocarci visto che per me è un capolavoro, e a livello grafico fa ancora oggi la sua porca figura !
vabbe ci faro un pensierino, peccato che per poco non prendevo la limited edition cosi me lo ritrovavo. :)
[...]
quoto
Window Vista
15-02-2009, 17:36
Allora: l'ho finito in modalità difficile :cool:
Senza lo Slow-Motion è alquanto difficile se nn impossibile finirlo..
Ci sarà un seguito: questo è sicuro perchè Alma avrà un bambino....
Spero quando faranno il 3 fra 2 o al max 3 anni abbia una grafica da paura e un finale che spacca i cessi...
PS. come ha fatto Alma ha trombare?
PS. come ha fatto Alma ha trombare?
Leva via un'H, e comunque... esiste l'inseminazione artificiale...
e già che ci sei mettilo anche sotto spoiler altrimenti il primo è alquanto inutile :rolleyes:
Sono al 3°...insomma mi sembra il solito fear...lineare come pochi, anche se non così monotono come il primo, almeno hanno aggiunto tantissimi particolari grafici (la clinica è davvero piena di macchinari, libri, riviste, computer etcetc).
L'AI boh, a me sembra buona a volte (ad esempio se ti rintani troppo lanciano le granate e collaborano in 2-3 nemici per far fuoco incrociato) ma pecca pesantemente con i ripari, perdono troppo tempo a ribaltare divani/tavoli, e spesso li usano per coprire un ginocchio rimanendo scoperti con tutto il resto del corpo.
Per non parlare di quando usano quelle librerie in metallo....vuote :D ahahahah tajo :asd:
prova anche qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887&page=11
Per non parlare di quando usano quelle librerie in metallo....vuote :D ahahahah tajo :asd:
asd, si li sono proprio imbecilli.
comunque è impressionanate quando ti lanciano le granate, te le piazzano sempre quando meno te l'aspetti. Hai giusto 1 centesimo di secondo per tagliare la corda :asd:
Window Vista
15-02-2009, 17:58
Leva via un'H, e comunque... esiste l'inseminazione artificiale...
Non diciamo balle prego...:rolleyes:
Crystal1988
15-02-2009, 18:35
Io dico che con i poteri che ha Alma, ed essendo ormai in un'altra dimensione puramente mentale..ed avendo brama di Beckett (ma alla fine, di preciso, che tipo di modifica genetica (o che altro sia) gli hanno fatto per divenire così attraente per Alma??).. beh, ha fatto un pò di casino che solo lei poteva fare XD
Window Vista
15-02-2009, 18:43
Si dice in giro che Fear 3 arriverà alla fine del 2011 o inizio del 2012 :stordita:
Lungo il tempo...
DavidM74
15-02-2009, 18:45
prova anche qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049887&page=11
grazie, molto dettagliata. :)
Beh, sull'H credo proprio di avere ragione, sul resto... ho espresso solo un'ipotesi visto che il gioco non l'ho finito...
Ribadisco quindi, che per partorie, una donna non deve per forza trombare...
Window Vista
15-02-2009, 18:56
Beh, sull'H credo proprio di avere ragione, sul resto... ho espresso solo un'ipotesi visto che il gioco non l'ho finito...
Ribadisco quindi, che per partorie, una donna non deve per forza trombare...
aridaje...ma lo fai apposta? Secondo te un morto(di corpo) può avere figli? ;)
Io il gioco l'ho finito e non tromba alla fine....anche se si dimena alla grande... ;)
aridaje...ma lo fai apposta? Secondo te un morto(di corpo) può avere figli? ;)
Io il gioco l'ho finito e non tromba alla fine....anche se si dimena alla grande... ;)
Ti ricordo che stiamo parlando di un videogioco eh, mica della realtà...
Ho completato il quinto livello.
Piuttosto impegnativo a livello di combattimento, ma privo dell'atmosfera tipica di FEAR.
La storia è sempre più chiara, ma tante cose vanno approfondite...
Una cosa però mi sembra sempre più ovvia: questo gioco rende meglio in ambientazioni chiuse e lugubri.
Le ambientazioni del primo FEAR, tanto criticate, avevano un perchè, al 100% ;)
DavidM74
15-02-2009, 21:03
ragazzi ma il thread ufficiale nessuno l'ha fatto ancora, perche? :mbe:
ragazzi ma il thread ufficiale nessuno l'ha fatto ancora, perche? :mbe:
nessuno si è fatto avanti.
Crystal1988
15-02-2009, 21:25
Ho completato il quinto livello.
Piuttosto impegnativo a livello di combattimento, ma privo dell'atmosfera tipica di FEAR.
La storia è sempre più chiara, ma tante cose vanno approfondite...
Una cosa però mi sembra sempre più ovvia: questo gioco rende meglio in ambientazioni chiuse e lugubri.
Le ambientazioni del primo FEAR, tanto criticate, avevano un perchè, al 100% ;)
Vero, ma le ambientazioni aperte della città rasa al suolo o quasi, rendono troppo bene una certa "epicità" e "apocalisse"... che si amalgama benissimo secondo me...
vime76amd
15-02-2009, 21:26
:D l intelligenza artificiale a livello difficile sembra aumentare con i livelli,comunque è vero e la migliore che ci sia...comunque ho avuto problemi con vista 64,con xp e la 4870x2 durante il gioco mi rimane in alto a sinistra il logo di ati...chissa il perchè....confido nei nuovi driver..anche se sicuramente lo avrò già finito...una cosa che odio sono i salvataggi ,ma che ca@@o di rallentamenti fà...per concludere i soldi che ho speso li vale tutti,io lo consiglio:D :D
Redblood
15-02-2009, 21:39
raga ho un problema , ho il sistema in firma , oggi istallo fear 2 project origin collego il pc al tv di casa pronto per il massacro, avvio il gioco e crasha subito............mi da APPCRASH ecc ecc ecc aiutoooooooooooooooooooooooooooo, che devo fare ?
:D l intelligenza artificiale a livello difficile sembra aumentare con i livelli,comunque è vero e la migliore che ci sia...comunque ho avuto problemi con vista 64,con xp e la 4870x2 durante il gioco mi rimane in alto a sinistra il logo di ati...chissa il perchè....confido nei nuovi driver..anche se sicuramente lo avrò già finito...una cosa che odio sono i salvataggi ,ma che ca@@o di rallentamenti fà...per concludere i soldi che ho speso li vale tutti,io lo consiglio:D :D
E mamma mia,ma che vi fa un leggero scatto dopo un salvataggio? Non dura nemmeno molto..."2-3 secondi non penso siano la fine del mondo!:O
DavidM74
15-02-2009, 21:41
nessuno si è fatto avanti.
lo farei io se avessi tempo per dedicarmi, ma purtroppo non so se ne avrò per cimentarmi. :(
E mamma mia,ma che vi fa un leggero scatto dopo un salvataggio? Non dura nemmeno molto..."2-3 secondi non penso siano la fine del mondo!:O
Fosse 1 ogni 30 minuti...ma fear2 salva ogni 2 stanze :asd:
Fosse 1 ogni 30 minuti...ma fear2 salva ogni 2 stanze :asd:
Ma sempre 1-2 secondi sono...:O
vime76amd
15-02-2009, 22:05
:D ma in + mi fa l effetto scia....comunque ripeto ottimo gioco..:D ma nessuno ci sta giocando con la 4870x2?:D
Crystal1988
15-02-2009, 22:22
:D ma in + mi fa l effetto scia....comunque ripeto ottimo gioco..:D ma nessuno ci sta giocando con la 4870x2?:D
Io con una misera HD3650 AGP ed un Barton 3200+ @ default (il barton più sfigato dela storia, scalda più del normale e non sale una cippa)...
Eppure molto dettagli ce li ho al massimo, anisotropico 4x .. scatta relativamente poco!
vime76amd
15-02-2009, 23:05
Io con una misera HD3650 AGP ed un Barton 3200+ @ default (il barton più sfigato dela storia, scalda più del normale e non sale una cippa)...
Eppure molto dettagli ce li ho al massimo, anisotropico 4x .. scatta relativamente poco!
:D comunque i dettagli a me sono tutti al massimo senza pietà:D ma il gioco mi scatta e fa effetto scia solo quando salva...molto probabilmente avendo sicuramente una fluidità maggiore rispetto alla tua rimane + fastidiosa...
effettivamente quel blocco (anche se piccolo) con i salvataggi è abbastanza fastidioso proprio per via del fatto che è molto frequente. Comunque il gioco non è assolutamente pesante, infatti non mi è mai sceso sotto i 60 FPS in nessun scenario (tutto max con anisotropico 16x e aa 4x).... inoltre sfrutta ottimamente lo SLI. C'e anche da dire che la maggior parte dei schemi è indoor il che è un grosso vantaggio per la VGA.
vime76amd
16-02-2009, 00:14
:D finito ora....voto 7 1/2:D
Redblood
16-02-2009, 09:34
raga ho un problema , ho il sistema in firma , oggi istallo fear 2 project origin collego il pc al tv di casa pronto per il massacro, avvio il gioco e crasha subito............mi da APPCRASH ecc ecc ecc aiutoooooooooooooooooooooooooooo, che devo fare ?
raga nessuno mi da una mano?
raga nessuno mi da una mano?
Vai sul visualizzatore di eventi di windows e leggi quale applicazione causa il crash... non è detto che ottieni una risposta ma comunque potresti avere qualche indizio.
Ragazzi non ho giocato il primo FEAR, ma la demo del 2 mi ha gustato, dite che è meglio partire da primo? mi sembra di aver capito che la trama di questa saga è molto bella e intrigante!
vime76amd
16-02-2009, 10:32
:D Ragazzi non ho giocato il primo FEAR, ma la demo del 2 mi ha gustato, dite che è meglio partire da primo? mi sembra di aver capito che la trama di questa saga è molto bella e intrigante!
:D guarda io se fossi in te prenderei l edizione da collezzione che contiene anche il primo fear,e partirei proprio da quest ultimo...(poi se ti piacciono prenditi pure le due espansioni..praticamente è uscito:1 fear,2 fear extraction point,3 fear perseus mandate,4 fear 2 project origin.....:D
:D
:D guarda io se fossi in te prenderei l edizione da collezzione che contiene anche il primo fear,e partirei proprio da quest ultimo...(poi se ti piacciono prenditi pure le due espansioni..praticamente è uscito:1 fear,2 fear extraction point,3 fear perseus mandate,4 fear 2 project origin.....:D
ok, ma cronologicamente come si pone il tutto....vanno proprio cosi in sequenza come hai detto te?
ok, ma cronologicamente come si pone il tutto....vanno proprio cosi in sequenza come hai detto te?
Le espansioni non vengono prese in considerazione per la trama, se le vuooi giocare per il gameplay ok, ma la loro storia è inutile ai fini di capire FEAR 2.
vime76amd
16-02-2009, 11:04
:D si li ho scritti in ordine di uscita....;)
ThePunisher
16-02-2009, 11:05
Da me sono decimi di secondo.
Obi 2 Kenobi
16-02-2009, 11:32
Sapete dirmi come mai in multi, se cerco i server dentro il gioco, vede un massimo di 3 server (che tra l'altro sono tutti alla versione 1.00 del gioco)?
vime76amd
16-02-2009, 11:34
Da me sono decimi di secondo.
:D a me sono millesimi di secondo:asd:
Le espansioni non vengono prese in considerazione per la trama, se le vuooi giocare per il gameplay ok, ma la loro storia è inutile ai fini di capire FEAR 2.
quoto
Sapete dirmi come mai in multi, se cerco i server dentro il gioco, vede un massimo di 3 server (che tra l'altro sono tutti alla versione 1.00 del gioco)?
è abbastanza strano, io ne vedo tanti. Con il firewall\router sei a posto?
nervoteso
16-02-2009, 12:15
leggo recensioni abbastanza contrastanti sul gioco: si dice che sia peggio del primo, è vero? addirittura sono riusciti a peggiorare l'ai? e poi: è ottimizzato per le dx10?
nervoteso
16-02-2009, 12:17
Ragazzi non ho giocato il primo FEAR, ma la demo del 2 mi ha gustato, dite che è meglio partire da primo? mi sembra di aver capito che la trama di questa saga è molto bella e intrigante!
il giorno che riuscirò a seguire la trama di un gioco sarà un miracolo: il fatto è che non me li sparo tutti di corsa i giochi ma un po' alla volta e quindi non seguo molto. ma poi la trama diq uestop gioco in ogni caso mi è sembrata sempre piuttosto vaga e delirante. boh...in ogni caso per me la trama inquesti fps è proprio l'ultima cosa...forse conta più l'atmosfera
ThePunisher
16-02-2009, 12:18
il giorno che riuscirò a seguire la trama di un gioco sarà un miracolo: il fatto è che non me li sparo tutti di corsa i giochi ma un po' alla volta e quindi non seguo molto. ma poi la trama diq uestop gioco in ogni caso mi è sembrata sempre piuttosto vaga e delirante. boh...in ogni caso per me la trama inquesti fps è proprio l'ultima cosa...forse conta più l'atmosfera
*
Dipende dalla trama e da come è raccontata...
FEAR ha una discreta trama, ma è raccontata in una maniera troppo dispersiva. Allo stesso modo HL2 ha un'ottima trama (per me eccezionale), ma il fatto di volerla raccontare in "real-time" penalizza chi non sta molto attento.
Invece giochi come Mass Effect e Valkyria Chronicles hanno trame di altissimo livello e le raccontano mediante cut-scene o dialoghi scriptati, quindi, si riescono a seguire bene.
Una via di mezzo è Dead Space che ha una trama ricca di colpi di scena e che tiene incollato al gioco per sapere come andrà a finire (per me una delle migliori presenti in un videogioco nextgen), ma viene raccontata mediante pochi log assolutamente non dispersivi quanto quelli di FEAR (o di Doom 3) e tramite dialoghi scriptati molto esplicativi e ottimamente interpretati/doppiati (per la versione eng).
Obi 2 Kenobi
16-02-2009, 13:34
è abbastanza strano, io ne vedo tanti. Con il firewall\router sei a posto?
sì tutto a posto. Non riesco a capire da cosa può dipendere. Con gli altri giochi non me lo fa questa cosa :boh:
leggo recensioni abbastanza contrastanti sul gioco: si dice che sia peggio del primo, è vero? addirittura sono riusciti a peggiorare l'ai? e poi: è ottimizzato per le dx10?
si, è inferiore al primo
si, sono riusciti a peggiorare l'AI
no per le dx10
si, è inferiore al primo
si, sono riusciti a peggiorare l'AI
no per le dx10
Anche perché era l'unico caso in cui migliorarla era difficile...
Anche perché era l'unico caso in cui migliorarla era difficile...
decisamente
mi sembra di capire che se devo giocare a un "FEAR" tanto vale provare il primo...
DavidM74
16-02-2009, 13:58
ragazzi una domanda sono al sesto capitolo quando:
c'e da abbattere quel robotone con lo scudo, ma come si fa ad abbatere quel maledetto scudo protettivo? sto provando con il lanciamissili ma niente..
mi sembra di capire che se devo giocare a un "FEAR" tanto vale provare il primo...
secondo me si
comunque prova la demo, potrebbe anche piacerti... per quanto mi riguarda hanno messo i livelli più ispirati del gioco nella demo(tolta la parte col mech) se non ti piace lascialo perdere
Window Vista
16-02-2009, 14:06
ragazzi una domanda sono al sesto capitolo quando:
c'e da abbattere quel robotone con lo scudo, ma come si fa ad abbatere quel maledetto scudo protettivo? sto provando con il lanciamissili ma niente..
Guarda, è una cavolata enorme....
Ci pensano gli altri ad ammazzarla....alcune volte i replica sono dalla nostra parte finche nn ti vedono a te....
Tu sparagli a rallentatore col lanciarazzi...
Poi spara i trasformatori della luce...
Utilizza sopratutto le granate con il simbolo del fulmine e poi subito dopo quelle a frammentazione...
E se questo nn bastasse riparati...
E spara a manetta sempre a rallentatore se-no muori subito..
Ah...spostati in fretta...
Io il primo lo proverei comunque... è ben fatto e graficamente, potendolo mandare a risoluzioni elevate con alti valori di AA e AF, rende bene comunque. Credo che sia uno dei pochi giochi il cui engine col passare degli anni non sembra così invecchiato (l'altro è Far Cry), anzi... fa ancora la sua figura.
Invece se vuoi semplicemente giocare a un gioco che faccia "paura", Dead Space è eccezionale e, per quello che ho visto, di molto superiore a FEAR 2. Tra l'altro graficamente è ottimo, meglio di Project Origin, ma il motore non è per nulla pesante. Però sono due generi diversi, FEAR 2 è un fps che tende a garantire un combattimento appagante (ma sembra meno appagante del primo), con qualche scenetta horror... Dead Space è un survival horror in terza persona, in cui spesso si rimane senza medikit e senza muniozioni e, grazie anche al fatto che si può salvare solo in determinate locazioni delle mappe, tende a portare la tensione del giocatore a livelli molto alti.
DavidM74
16-02-2009, 14:10
Guarda, è una cavolata enorme....
Ci pensano gli altri ad ammazzarla....alcune volte i replica sono dalla nostra parte finche nn ti vedono a te....
Tu sparagli a rallentatore col lanciarazzi...
Poi spara i trasformatori della luce...
Utilizza sopratutto le granate con il simbolo del fulmine e poi subito dopo quelle a frammentazione...
E se questo nn bastasse riparati...
E spara a manetta sempre a rallentatore se-no muori subito..
Ah...spostati in fretta...
i trasformatori della luce intendi quelli in alto sui pali?
Window Vista
16-02-2009, 14:12
i trasformatori della luce intendi quelli in alto sui pali?
si ;)
DavidM74
16-02-2009, 14:13
si ;)
ok mo provo va.. tx :D
Window Vista
16-02-2009, 14:16
Io il primo lo proverei comunque... è ben fatto e graficamente, potendolo mandare a risoluzioni elevate con alti valori di AA e AF, rende bene comunque. Credo che sia uno dei pochi giochi il cui engine col passare degli anni non sembra così invecchiato (l'altro è Far Cry), anzi... fa ancora la sua figura.
Invece se vuoi semplicemente giocare a un gioco che faccia "paura", Dead Space è eccezionale e, per quello che ho visto, di molto superiore a FEAR 2. Tra l'altro graficamente è ottimo, meglio di Project Origin, ma il motore non è per nulla pesante. Però sono due generi diversi, FEAR 2 è un fps che tende a garantire un combattimento appagante (ma sembra meno appagante del primo), con qualche scenetta horror... Dead Space è un survival horror in terza persona, in cui spesso si rimane senza medikit e senza muniozioni e, grazie anche al fatto che si può salvare solo in determinate locazioni delle mappe, tende a portare la tensione del giocatore a livelli molto alti.
Una rottura di palle che nn ha senso...cxxxo, ma perchè mi devono togliere il salvataggio manuale....fatto pure male quello di Dead Space....ti salva ogni 30 minuti....e muori nn sò tante di quelle volte che è frustante....
Almeno in Fear 2 ogni 5 o 6 minuti salvava...
per me Dead Space è una rottura di palle insopportabile....
Per il resto, meglio Siren di Dead Space per la paura... ;)
Io il primo lo proverei comunque... [...]
concordo
il primo giocalo dato che ormai si trova a nulla e nonostante gli anni graficamente è ancora ok... come gameplay ti assicuro che è deciasmente avanti rispetto a project origin, ma da quanto ho capito hai letto recensioni e commenti vari quindi lo sai già
concordo anche su dead space, genere totalmente diverso ma è la scelta giusta se vuoi provare un gioco che trasmette tensione... considerando poi che questo project origin è molto più inscatolato e fracassone del primo f.e.a.r., è pieno di esplosioni e confusione che lo rendono solo adrenalinico
Ho provato la demo di fear2 e m'e piaciuta la tensione che mi ha portato, Dead Space l'ho giocato un po tipo 4 /5 livelli...lo devo ancora finire...xo è un genere diverso...questo mi piaceva perche univa lo stile FPS , che mi garba sempre, ad un ambientazione horror che mi garba anche questa... xo mi sembra di capire che il primo è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, non mi interessa troppo la grafica, l'importante è che mi faccia saltare sulla sedia ogni tanto.
Per farvi un esempio , nella demo di fear 2 quando sei dentro la scuola che c'hai quelle specie di visioni che ti saltano adosso , ecco quelle anche se ne hai una ogni 5 secondi mi davano ogni volta un forte senzo di brivido anche se me l'aspettavo, ecco questo m'è garbato molto.
Obi 2 Kenobi
16-02-2009, 14:26
ma sono solo io che vedo pochi server?
DavidM74
16-02-2009, 14:40
si ;)
ci sono riuscito, sbagliavo tipo di granata.. ci ho dato dentro con il lanciamissili come hai detto tu. :D
Una rottura di palle che nn ha senso...cxxxo,
E invece è una rottura di palle che ha senso, dato che un survival horror in cui puoi salvare ovunque è una cavolata... vedi Resident Evil, Silent Hill, Project Zero, ecc...
ma perchè mi devono togliere il salvataggio manuale....fatto pure male quello di Dead Space....ti salva ogni 30 minuti....e muori nn sò tante di quelle volte che è frustante....
A parte che ti salva al massimo ogni 5 minuti (e volendo fai un obiettivo e torni a salvare, come in Resident Evil) e se per caso muori, spesso non riparti dal salvataggio, ma da un checkpoint invisibile più recente, ma è così che deve essere un survival horror... deve costantemente essere in tensione, poche munizioni, pochi medikit, i nemici che possono assaltarti da un momento all'altro e il punto di salvataggio ancora lontano... altrimenti tanto vale giocare a Doom 3.
Non è un survival horror...
Siren non l'ho giocato, ma Dead Space mica fa paura nel senso letterale del termine... Dead Space crea tensione e lo fa molto bene.
Se poi tu l'hai giocato a livello difficile ti capisco, abbassa a medio e prova così... risulta meno frustrante, ma non necessariamente più facile, dato si muore facilmente lo stesso, se non si sta attenti.
nervoteso
16-02-2009, 14:44
Una rottura di palle che nn ha senso...cxxxo, ma perchè mi devono togliere il salvataggio manuale....fatto pure male quello di Dead Space....ti salva ogni 30 minuti....e muori nn sò tante di quelle volte che è frustante....
quoto. io ho abbandonato dead space proprio perchè non riuscivo a superare un punto assurdo dove il salvataggio non si intravedeva dopo miliardi di combattimenti....qua tocca fare una petizione contro questo modello consolaro di mettere i checkpoint!
Ho provato la demo di fear2 e m'e piaciuta la tensione che mi ha portato, Dead Space l'ho giocato un po tipo 4 /5 livelli...lo devo ancora finire...xo è un genere diverso...questo mi piaceva perche univa lo stile FPS , che mi garba sempre, ad un ambientazione horror che mi garba anche questa... xo mi sembra di capire che il primo è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista, non mi interessa troppo la grafica, l'importante è che mi faccia saltare sulla sedia ogni tanto.
Per farvi un esempio , nella demo di fear 2 quando sei dentro la scuola che c'hai quelle specie di visioni che ti saltano adosso , ecco quelle anche se ne hai una ogni 5 secondi mi davano ogni volta un forte senzo di brivido anche se me l'aspettavo, ecco questo m'è garbato molto.
Il primo FEAR ha qualche momento (scriptato) da salto sulla sedia...
Redblood
16-02-2009, 14:47
raga niente da fare non riesco a giocarci
non me se avvia proprio ecco quello che mi dice:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: FEAR2.exe
Versione applicazione: 1.0.2240.0
Timestamp applicazione: 496fa87d
Nome modulo con errori: FEAR2.exe
Versione modulo con errori: 1.0.2240.0
Timestamp modulo con errori: 496fa87d
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 002077ef
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
nn so più dove sbattere la testa :muro: ho provato anche a reinstallare i vecchi driver gli 8.12 ma nulla medesimo problema.....
aiuto
raga niente da fare non riesco a giocarci
non me se avvia proprio ecco quello che mi dice:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: FEAR2.exe
Versione applicazione: 1.0.2240.0
Timestamp applicazione: 496fa87d
Nome modulo con errori: FEAR2.exe
Versione modulo con errori: 1.0.2240.0
Timestamp modulo con errori: 496fa87d
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 002077ef
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
nn so più dove sbattere la testa :muro: ho provato anche a reinstallare i vecchi driver gli 8.12 ma nulla medesimo problema.....
aiuto
Prova a disabilitare l'antivirus se ce l'hai.
quoto. io ho abbandonato dead space proprio perchè non riuscivo a superare un punto assurdo dove il salvataggio non si intravedeva dopo miliardi di combattimenti....qua tocca fare una petizione contro questo modello consolaro di mettere i checkpoint!
A quale livello di difficoltà?
Perché i punti in cui si viene assaltati da molti nemici sono solitamente in una stanza e subito dopo un savepoint, chiaro che lì te la devi cavare, ma a livello difficile diventa fondamentale usare l'arma giusta col nemico giusto, mirare bene anzi meglio e aggiornare armi e tuta in maniera corretta. Senza contare che la stasi e la gravity gun di Dead Space vanno utilizzati proprio in queste situazioni, a volte le locazioni hanno zone che portano a morte certa, si devono evitare, ma si possono anche sfruttare a proprio vantaggio. Poi alcune zone sono pure disseminate di bombole esplorive, che usate con il dispositivo cinetico, diventano armi letali.
Già a livello medio comunque non ci sono punti particolarmente ostici, dopo 2-3 volte si capisce come superarli, anche perché ogni nemico ha una contro-tattica (sparare ai Pregnants nel ventre non è una furbata...).
E invece è una rottura di palle che ha senso, dato che un survival horror in cui puoi salvare ovunque è una cavolata... vedi Resident Evil, Silent Hill, Project Zero, ecc...
[...]
Non è un survival horror...
[...]
Se poi tu l'hai giocato a livello difficile ti capisco, abbassa a medio e prova così... risulta meno frustrante, ma non necessariamente più facile, dato si muore facilmente lo stesso, se non si sta attenti.
quoto tutto tranne sul livello di difficoltà che per quanto mi riguarda deve stare sempre al massimo :p ma è un problema mio dato che Dead Space anche a medio è abbastanza impegnativo
quoto tutto tranne sul livello di difficoltà che per quanto mi riguarda deve stare sempre al massimo :p ma è un problema mio dato che Dead Space anche a medio è abbastanza impegnativo
Ok, io invece penso debba stare sempre a normale :D
Comunque Dead Space in hard mode è un'attentato alla sanità mentale delle persone :asd:
[...]
Comunque Dead Space in hard mode è un'attentato alla sanità mentale delle persone :asd:
a me è piaciuto molto così, ogni singolo passo che facevo era una sudata fredda... ma sicuramente si sconfinava nella frustrazione
a me è piaciuto molto così, ogni singolo passo che facevo era una sudata fredda... ma sicuramente si sconfinava nella frustrazione
Sì, sarebbe da giocare a livello difficile, ma la frustrazione è la cosa che tendo più ad evitare, anche a discapito di longevità e anche se giocarlo a normale lo rende troppo facile (che non è il caso di Dead Space).
mister-x
16-02-2009, 15:34
Salve a tutti! Ero interessato ad acquistare questo gioco, però ho visto che su P**y.com costa molto meno che in Italia. Volevo sapere se qualcuno che ha già acquistato questo gioco su quel sito può gentilmente dirmi se il gioco è in Italiano. Grazie 1000 :)
Window Vista
16-02-2009, 15:38
Sì, sarebbe da giocare a livello difficile, ma la frustrazione è la cosa che tendo più ad evitare, anche a discapito di longevità e anche se giocarlo a normale lo rende troppo facile (che non è il caso di Dead Space).
A difficile è stressante Dead Space....per il fatto dei salvataggi... :(
Per FEAR 2 invece DIFFICILE è Normale per me...
Potevano mettere un'altra modalità dopo difficile però... :stordita:
Redblood
16-02-2009, 15:40
Prova a disabilitare l'antivirus se ce l'hai.
l'antivirus manco ce l'ho installato, e nel centro sicurezza pc ho disabilitato tutto, altre possibili soluzioni?
A difficile è stressante Dead Space....per il fatto dei salvataggi... :(
Per FEAR 2 invece DIFFICILE è Normale per me...
Potevano mettere un'altra modalità dopo diffici però... :stordita:
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo), a livello difficile non ho avuto grossissimi problemi nemmeno col pad (e già io sono impedito), Dead Space invece è un incubo anche con un mouse come il G5, ma essendo un survival horror è giusto che sia così, poi se mica a uno non piace il genere c'è poco da fare.
Dead Space "deve" stressare, altrimenti che survival horror è?
Se voglio giocare a un gioco rilassante provo Little Big Planet :asd:
Window Vista
16-02-2009, 15:43
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo), a livello difficile non ho avuto grossissimi problemi nemmeno col pad (e già io sono impedito), Dead Space invece è un incubo anche con un mouse come il G5, ma essendo un survival horror è giusto che sia così, poi se mica a uno non piace il genere c'è poco da fare.
Dead Space "deve" stressare, altrimenti che survival horror è?
Ma per me stressa perchè nn riesco a finirlo...non perchè fa paura....:stordita:
Il genere poi mi piace...eppure...:stordita:
Ma per me stressa perchè nn riesco a finirlo...non perchè fa paura....:stordita:
Il genere poi mi piace...eppure...:stordita:
Dead Space non fa paura, crea tensione... questa tensione porta allo stress perché da un momento all'altro si può morire e tocca rifare parti più o meno lunghe di gioco. Se lo giochi a medio, questo problema non sussiste per almeno metà gioco... e anche verso la fine, grosse sezioni non bisogna rifarle.
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo)[...]
lo è
in Dead Space ricordo ancora le mille esitazioni prima di entrare in una stanza con la convinzione di non uscirne vivo... per poi scamparla zoppicante, a corto di medkits e con appena 6 munizioni contate solo per la meno elaborata delle armi che mi portavo appresso.... son soddisfazioni :D
altro che salvataggi ... che poi erano anche troppo frequenti per come la penso io :asd:
:D
Kharonte85
16-02-2009, 15:56
Ho fatto i primi 2 livelli queste le mie considerazioni per ora:
PRO
- L'atmosfera: incredibilmente vivida e credibile, non lo pensavo possibile dopo aver giocato il primo FEAR + le 2 EXP.
-La grafica: Bella, dettagliata e leggera...anni luce distante dal primo e soprattutto assolutamente al passo coi tempi.
CONTRO
- IA: nemici dementi, perche' col difficile non si possono nascondersi dietro ad un ripiano con mensole vuote aspettando di essere colpiti in testa :doh: non è terribile come IA ma è certamente e nettamente inferiore al primo espisodio.
- I Maledetti salvataggi a ceckpoint :mad:
CONSIDERAZIONI INTERMEDIE:
-Temo la solita trama senza capo ne' coda a libera interpretazione, anche se sono molto apprezzabili i diari che trovi in giro: obbligatorio leggerli per approfondire la trama.
-Per ora il gioco sembra troppo facile ma per questo aspetto spero che migliori andando avanti.
GIUDIZIO COMPLESSIVO:
E' ancora un gioco sopra la media, puo' offrire un esperienza molto buona, vale la pena giocarselo ma l'influenza delle console si fa sentire (in negativo ovviamente).
PS: ovviamente questo è il parere iniziale, nel caso dopo lo correggo-integro quando lo avro' finito.
Ho fatto i primi 2 livelli queste le mie considerazioni per ora:
CUT
per ora lo consilgi ? vale i 31€ a tuo parere ?
aiuto
... pazzesco... è incredibile come tutti e dico tutti gli ultimi giochi per pc usciti di recente con le Ati crashano di brutto.. e sotto con le patch.... mai più in vita mia.
Window Vista
16-02-2009, 16:56
si ;)
... pazzesco... è incredibile come tutti e dico tutti gli ultimi giochi per pc usciti di recente con le Ati crashano di brutto.. e sotto con le patch.... mai più in vita mia.
quel che manca ad ati è un supporto driver come si deve, in quanto la potenza non manca affatto :)
ma dal lato software, non ci siamo :(
Window Vista
16-02-2009, 17:27
Finito di vedere i titoli di coda...non fa vedere nulla di +...
Non come il 1° che alla fine dei titoli di coda, sentivi una conversazione tra aristide e un'altro...
Oh, ma c'è qualcuno che vuole aprire il thread ufficiale?
Kharonte85
16-02-2009, 17:37
Secondo me nel complesso per quello che ho visto finora sì, vale la pena di giocarselo :)
Gli ambienti sono la cosa migliore che ho visto nel gioco, sono molto particolareggiati: tanto per dirtene una ho passato un bel po' a guardarmi i quadri con annesse descrizioni :eek: che erano appesi in alcune stanze e a osservare la strumentazione medica che era disponibile in ospedale :D
si ;)
Secondo me nel complesso per quello che ho visto finora sì, vale la pena di giocarselo :)
Gli ambienti sono la cosa migliore che ho visto nel gioco, sono molto particolareggiati: tanto per dirtene una ho passato un bel po' a guardarmi i quadri con annesse descrizioni :eek: che erano appesi in alcune stanze e a osservare la strumentazione medica che era disponibile in ospedale :D
ok, grazie . Inizierò a monitorare i siti che lo vendono :)
- IA: nemici dementi, perche' col difficile non si possono nascondersi dietro ad un ripiano con mensole vuote aspettando di essere colpiti in testa :doh: non è terribile come IA ma è certamente e nettamente inferiore al primo espisodio.
- I Maledetti salvataggi a ceckpoint :mad:
Non sei l'unico che odia quei due punti, soprattutto quello delle mensole è comica (a me è capitato più d'una volta che non solo si riparassero dietro, ma prima le avevano mosse/staccate dal muro per ripararsi :asd:)
Riguardo all'utente incavolato con le amd/ati, mi sa che sono le X2, io con scheda singola nessun problema in una decina di giochi che ho fatto da inizio 2008.
Purtroppo le X2 (ma anche quelle nvidia) sono più rognose per i driver
PS: Quanti "livelli" ci sono in fear 2?
PS: Quanti "livelli" ci sono in fear 2?
Sono sette intervalli, ognuno diviso in più parti (salvo l'ultimo, che é in una sola parte)
Salve a tutti volevo chiedere se anche voi avete degli strani artefatti o cose simili sulle luci
http://img6.imageshack.us/img6/910/immaginebw3.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immaginebw3.jpg)
sapreste aiutarmi?
Drivers: GeForce Release 181.22WHQL
Win:XP
DavidM74
16-02-2009, 18:23
Salve a tutti volevo chiedere se anche voi avete degli strani artefatti o cose simili sulle luci
http://img6.imageshack.us/img6/910/immaginebw3.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immaginebw3.jpg)
sapreste aiutarmi?
prova i 182.05 sono ottimizzati per fear2.
prova i 182.05 sono ottimizzati per fear2.
Sono questi http://www.hwupgrade.it/download/file/4109.html o i Beta? perchè non trovo nulla riguardo FEAR2 comunq Grazie ora li provo
kilobite
16-02-2009, 18:37
sapreste aiutarmi?
anche a me fa la stessa cosa nelle fonti di luce con la 4850, su google non ho trovato niente su questa cosa,se riesci a risolvere il problema fammi sapere
anche a me fa la stessa cosa nelle fonti di luce con la 4850, su google non ho trovato niente su questa cosa,se riesci a risolvere il problema fammi sapere
Hai provato già a cambiare drivers?
DavidM74
16-02-2009, 18:48
Sono questi http://www.hwupgrade.it/download/file/4109.html o i Beta? perchè non trovo nulla riguardo FEAR2 comunq Grazie ora li provo
si sono questi
dal sito nvidia english :
http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_182.05_beta.html
c'e scritto
ma tu scaricaricateli in Ita da qui:
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.05_beta_it.html
PROBLEMA RISOLTO:
http://img293.imageshack.us/img293/1983/50117716gc7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=50117716gc7.jpg)
bisogna mettere nel pannello Nvdia,su regola impostazioni dell'immagine,"Lasciar decidere all'applicazione 3D"
Per chi ha un'ATI non so :(
kilobite
16-02-2009, 19:00
Hai provato già a cambiare drivers?
si ma non cambia nulla forse cat 9.2 risolveranno il problema
kilobite
16-02-2009, 19:04
PROBLEMA RISOLTO:
http://img293.imageshack.us/img293/1983/50117716gc7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=50117716gc7.jpg)
bisogna mettere nel pannello Nvdia,su regola impostazioni dell'immagine,"Lasciar decidere all'applicazione 3D"
grazie lo stesso
Questa sera ho cominciato il sesto livello, e anche se con FEAR c'entra poco... è davvero fantastico !
La sfida è molto elevata, e la città distrutta è davvero evocativa.
I nemici hanno piazzato certe granate da far paura !!!
Fantomatico
16-02-2009, 20:21
sapreste aiutarmi?
Ho avuto qualche brutto scherzo anch'io con la 8800GT...
Aspettiamo i nuovi driver ufficiali, risolveranno sicuramente.
DavidM74
Questa sera ho cominciato il sesto livello, e anche se con FEAR c'entra poco... è davvero fantastico !
infatti con le granate so davvero bravi :D
Window Vista
Altro che... :D
Crystal1988
16-02-2009, 20:41
Si le ambientazioni sono spesso evocative.. ed apocalittiche.. secondo me ci sta che si sia spostato un pò da Fear 1 da questo punto di vista.. anche perché la bomba che esplodeva, non è che se la sono inventata dopo.. era già esplosa nell'1.
Credo che guadagni molto anche così..
sapreste aiutarmi?
No, con la mia scheda non ho di questi problemi.
nervoteso
16-02-2009, 21:11
l'ho comprato e ci sto giocando: delusione massima! sto giocando a livello difficile: mai visto un gioco più facile di questo.
Window Vista
16-02-2009, 21:12
Io con la 9600 neanche.... :cool:
Funziona tutto a meraviglia... :cool:
Allora: si dice entro la fine del 2011 e inizio del 2012 ci dovrebbe essere il finale di stò gioco!!!!! :eek: ;)
direi di creare il trhead ufficiale che ne dite?
DavidM74
16-02-2009, 21:14
direi di creare il trhead ufficiale che ne dite?
sono d'accordo :)
DavidM74
16-02-2009, 21:16
PROBLEMA RISOLTO:
io ce l'ho su immagine 3D avanzata, ma non ho problemi.
sono d'accordo :)
sto facendo :)
DavidM74
16-02-2009, 21:20
grande! :D
Window Vista
16-02-2009, 21:26
ok :)
l'ho comprato e ci sto giocando: delusione massima! sto giocando a livello difficile: mai visto un gioco più facile di questo.
All'inizio il gioco è facile, poi arrivano dei livelli in cui morirai parecchie volte.
Ovviamente non devi usare lo slow-motion, altrimenti ti perdi tutta la sfida...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929510
questo thread è da chiudere postate di qui :)
ditemi tutto quello che devo mettere in prima pagina :)
Window Vista
16-02-2009, 21:30
All'inizio il gioco è facile, poi arrivano dei livelli in cui morirai parecchie volte.
Ovviamente non devi usare lo slow-motion, altrimenti ti perdi tutta la sfida...
Aspetta nel finale del gioco: senza slo-motion muori dopo 3 secondi....
Aspetta nel finale del gioco: senza slo-motion muori dopo 3 secondi....
Immagino...
DavidM74
16-02-2009, 21:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929510
questo thread è da chiudere postate di qui :)
ditemi tutto quello che devo mettere in prima pagina :)
su ragazzi spostiamoci tutti sull thread ufficiale :D
E giunse il moderatore...
Ragazzi, non è possibile che ogni volta che impegni di lavoro mi tengono lontano dal forum succeda una ANOMALIA.
Se dovessi essere ligio al regolamento, tra praticamente ammesso warez, insulti velati andata e ritorno, chat e cacapost dovrei praticamente sospendere tutti i partecipanti.
Ci sono quasi dieci pagine di post inutili che non dicono NULLA in tema.
Per vostra fortuna ora che esiste il thread ufficiale, questo chiude, e SPERO che lì terrete un comportamento consono al regolamento.
Kilobite e Juza, la prossima volta vantatevi di un gioco CHE AVETE COMPRATO, se non per correttezza o per orgoglio personale, ALMENO PER RISPETTO AL REGOLAMENTO. Altrimenti la sospensione partirà da 5 giorni di minimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.