PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

DVD2005
04-01-2008, 17:04
ragazzi possibile che con la mia configurazione a dettagli alti e medio è ingiocabile.medio?

no, dovrebbe volare sul tuo pc. Lo avevo giocato al max su XP con la X1950XTX

alfri
04-01-2008, 18:00
no, dovrebbe volare sul tuo pc. Lo avevo giocato al max su XP con la X1950XTX

strano non capisco.a parte che lho finito su 360,ma ero curioso di vederlo ad una risoluzione maggiore.ma è ingiocabile non capisco.scatta come crisis.

ghiltanas
04-01-2008, 18:12
strano non capisco.a parte che lho finito su 360,ma ero curioso di vederlo ad una risoluzione maggiore.ma è ingiocabile non capisco.scatta come crisis.

nn sei l'utente che aveva problemi anche con crysis per caso?

cmq hai qualche problema da qualche parte, nn si spiega altrimenti, ti dovrebbe volare con xp e con quella vga, considera che con la gt lo gioco a 1680*1050 tutto al massimo con aa 4x vsync e triple buffer e vola, e la gt è leggermente inferiore alla gts. Per curiosità che driver usi?

fukka75
04-01-2008, 19:06
Eh no..l'argomento mi interessa eccome..cosi come c'entra il fatto che a me non interessi niente della copia di un utente piuttosto che di un altro. Il fatto e' proprio che non dovrebbe interessare nemmeno a te! sei un finanziere forse? sei uno sviluppatore/addetto marketing della 2k Games? se rispondi si a una di queste domande mi scuso, se la risposta e' no invece ti ricordo che con la presunzione di colpevolezza in italia non si va da nessuna parte, l'utente in questione non ti ha chiesto come farsi una copia del gioco o dove scaricarne una (vd.regolamento) ma ti ha detto che la sua copia del gioco non parte, e in un gioco che non parte al 30% (e forse +) delle persone che lo hanno originale non vedo proprio come possiate garantire trattarsi di copia non conforme. Gli si consiglia di rivolgersi all'asssitenza tecnica della 2k Games e solo dopo una risposta del tipo "ma io veramente..." interviene il regolamento :eek:

PS: non chiederei mai a qlc di mostrare foto con nick o similari...la mia era solo una proposta provocatoria..per chi non l'avesse intesa come tale..;)
Guarda che ti sbagli: un utente ha un problema (che è tipico delle versioni pirata per altro), un altro si chiede se abbia il gioco originale e io lo appoggio dicendo che effettivamente è così, poiché lo stesso utente ha altrove affermato di non averlo originale. Qui non si tratta di presunzione di colpevolezza, ma di colpevolezza manifesta ;)
ovvio che la tua fosse una proposta provocatoria, ma non affibbiare agli altri cose che hai detto tu, anche se solo provocatoriamente :)

ghiltanas
04-01-2008, 19:39
nn voglio entrare in questa diatriba però voglio dire alcune cose: primo nessuno obbliga nessuno a postare su questo forum, indi per cui chi posta deve attenersi alle regole vigenti qui, punto.é anche una questione di rispetto, e inoltre credo che HWU vieti di parlare di pirateria perchè la situazione degenerebbe e il sito potrebbe passare dei guai.Ovviamente tutti si può sbagliare (crossposting e altre cose nn amesse) basta chiedere scusa e editare e tutto si risolve ;) . Seconda cosa c'è modo e modo di fare le cose, e nel mondo un pò di furbizia nn guasta mai: si sa benissimo che è vietato parlare di giochi pirata, almeno evitate di postare problemi che molto probabilmente derivano dalla nn originalità del gioco, oppure usare i pvt :rolleyes: . CHIUSO OT

alfri
04-01-2008, 21:50
nn sei l'utente che aveva problemi anche con crysis per caso?

cmq hai qualche problema da qualche parte, nn si spiega altrimenti, ti dovrebbe volare con xp e con quella vga, considera che con la gt lo gioco a 1680*1050 tutto al massimo con aa 4x vsync e triple buffer e vola, e la gt è leggermente inferiore alla gts. Per curiosità che driver usi?

ho gli ultimi driver sul sito nvidia e poi non vorrei fosse il mio 4000 liscio.

ghiltanas
04-01-2008, 22:45
ho gli ultimi driver sul sito nvidia e poi non vorrei fosse il mio 4000 liscio.

no aspetta nn è un 4000 dual core? :confused:

io pensavo fosse un dual core amd 939, cavolo allora si spiega un pò di cose: primo con bioshock nei requisiti raccomandati c'è il dual core intel a 2,4 e questo titolo li sfrutta, con crysis invece vengono sfruttati male, però è indicato un processore potente eforse il tuo 4000 nn è il massimo...

i pc bisogna cercare di farli equilibrati, nn è da escludere che il problema sia la cpu. Prova anche ut3 che anche quello sfrutta bene i dual core e guarda se anche li hai dei problemi.

ps provi per curiosità il 3dmark2006 e dimmi quanto fai con la cpu e in generale

PAGIASSU
04-01-2008, 23:30
Guarda che ti sbagli: un utente ha un problema (che è tipico delle versioni pirata per altro), un altro si chiede se abbia il gioco originale e io lo appoggio dicendo che effettivamente è così, poiché lo stesso utente ha altrove affermato di non averlo originale. Qui non si tratta di presunzione di colpevolezza, ma di colpevolezza manifesta ;)
ovvio che la tua fosse una proposta provocatoria, ma non affibbiare agli altri cose che hai detto tu, anche se solo provocatoriamente :)

per prima cosa tranquillizzo tutti..questo e' il mio ultimo post sull'argomento. Vai a vedere bene perche' la proposta di foto-scatola-gioco-nick e quant'altro non l'ho fatta io ma l'utente (1 o 2 post sopra il mio primo post) a cui io primariamente ho risposto. Io ho solo ripreso la cosa provocatoriamente..tutto qui..quindi non venirmi a dire che la cosa l'ho tirata fuori io, guarda meglio..bye :sborone: ;)

Murphy
10-01-2008, 18:25
che tattica o armi mi conviene usare per i big daddy?

fukka75
10-01-2008, 19:01
. Io ho solo ripreso la cosa provocatoriamente..tutto qui..quindi non venirmi a dire che la cosa l'ho tirata fuori io, guarda meglio..bye :sborone: ;)

Hai ragione, sorry :mano:

DVD2005
10-01-2008, 22:18

io usavo plasmide scossa + lancia granate in alternanza.

alfri
10-01-2008, 22:24
io usavo plasmide scossa + lancia granate in alternanza.

ottimo.anche plasmide scossa piu missili a ricerca calorica.

sblantipodi
10-01-2008, 22:24

io plasmide scossa e arco con dardi esplosivi.
3 dardi e il big daddy non riusciva nemmeno ad avvicinarmi :D

bel gioco, bel gioco.

alfri
10-01-2008, 22:26
io plasmide scossa e arco con dardi esplosivi.
3 dardi e il big daddy non riusciva nemmeno ad avvicinarmi :D

bel gioco, bel gioco.

sono forse l'unico che ha finito questo spettacolo senza scoccare un dardo.:D

sblantipodi
10-01-2008, 22:28
sono forse l'unico che ha finito questo spettacolo senza scoccare un dardo.:D

e come mai non hai scoccato nemmeno un dardo?
Non te gustano?

Murphy
10-01-2008, 22:32
queste armi mi mancano, ho solo la scossa!

spero di trovarle presto!

alfri
10-01-2008, 22:37
e come mai non hai scoccato nemmeno un dardo?
Non te gustano?

sono andato sempre avanti di mitraglione e pompone.altre alla scossa e il fuoco.:cool:

ThePunisher
10-01-2008, 22:46
Occhio agli spoiler raga... poi questo è il thread tecnico...

sblantipodi
10-01-2008, 22:51
sono andato sempre avanti di mitraglione e pompone.altre alla scossa e il fuoco.:cool:

si ma xchè? Che gusto c'è a non variare? :D

DVD2005
10-01-2008, 22:55
Occhio agli spoiler raga... poi questo è il thread tecnico...

quoto, qui siamo OT.

rusti
11-01-2008, 01:13
ciao raga ho appena iniziato a giocare a questo bellissimo gioco,pero dopo mezzora di gico per essere piu' precisi al secondo livello sono iniziati i guai ,ho continui crash probabilmente da quello che ho letto dalla scheda video che e ' un ati 2600xt 256mb ho appena installato i driver omega 7.12 , e vanno giochi anche piu ' receti come jericho , ma questo propio non ne vuole sapere ...aiuto mi dispiacerebbe accantonarlo

Sn4k3.it
12-01-2008, 04:25
Sono stato da un mio amico che non so cosa ha combinato ha perso le cinque attivazioni.Che deve fare?Si spara?

Comunque sta cosa delle attivazioni é una caxxata incredibile :rolleyes:

DVD2005
12-01-2008, 08:47
Sono stato da un mio amico che non so cosa ha combinato ha perso le cinque attivazioni.Che deve fare?Si spara?

Comunque sta cosa delle attivazioni é una caxxata incredibile :rolleyes:

perderne 5 è da primato :D comunque:

Q: What if I need to increase my activation limit?
A: For most people, you will never encounter an instance when you will need to increase your activation limit. Cases may include having 5 hard disk crashes or formatting your computer 5 times without revoking your license. However, in these rare cases, we have a support division set up to help increase your limit so that you can always play your game, no matter what the circumstance.

If you have already used up your 5 activation limit and cannot revoke them, please visit this url (http://www.2kgames.com/bioshock/support/revoketool)for details on having your activations increased.
.

Beelzebub
12-01-2008, 08:54
Sei su Vista? In pratica il revoke tool dovresti lanciarlo con gli stessi privilegi con cui hai installato il gioco. Faccio un esempio: se hai installato il gioco con privilegi utente, il revoke tool andrebbe eseguito con privilegi utente. Nel PDF allegato ci sono maggiori dettagli circa una configurazione multi-utente e la questione delle licenze.

Purtroppo non ho ancora risolto; sono su WindowsXp, ho installato Bioshock con privilegi Admin, e sto lanciando il Revoke con privilegi Admin.

Ho letto e riletto le istruzioni, ma non c'è verso... :help:

TigerTank
12-01-2008, 09:01
Però che 2 balle, io spero che faranno uscire una patch 1.2 che elimini tutta questa fuffa dell'attivazione. :rolleyes:

sblantipodi
12-01-2008, 10:51
Però che 2 balle, io spero che faranno uscire una patch 1.2 che elimini tutta questa fuffa dell'attivazione. :rolleyes:

mah, non credo, se l'hanno fatta vuol dire che gli piace così.
Si in effetti sono dei pirl@, serve a rompere le scatole solo a chi il gioco ce l'ha originale.

Sn4k3.it
13-01-2008, 05:28
perderne 5 è da primato :D comunque:

.

Grazie DVD riferirò. :D

Lui neanche lo sapeva delle 5 attivazioni :eek:

ciliegia91
13-01-2008, 13:46
Io ho un problema con Vista 32bit (con scheda video 8600M GT 512 MB e driver 7.15.0011.0138)..si avvia il filmato iniziale dove si vede il protagonista sull'aereo, poi la scritta animata BIOSHOCK con l'acqua che scorre, schermata nera e il gioco si blocca e in windows mi esce la finestra "Bioshock.exe ha smesso di funzionare". Ho provato con la patch 1.1 ma niente. Invece sull'altro pc con XP (e una x1600 PRO 512 MB) è fuzionato tutto senza problemi...ora capite che vorrei giocarlo con la 8600 ma proprio non riesco..Help Please!!!

Sn4k3.it
14-01-2008, 16:02
Gliel' hanno riattivato :D

mjordan
14-01-2008, 18:28
Io ho un problema con Vista 32bit (con scheda video 8600M GT 512 MB e driver 7.15.0011.0138)..si avvia il filmato iniziale dove si vede il protagonista sull'aereo, poi la scritta animata BIOSHOCK con l'acqua che scorre, schermata nera e il gioco si blocca e in windows mi esce la finestra "Bioshock.exe ha smesso di funzionare". Ho provato con la patch 1.1 ma niente. Invece sull'altro pc con XP (e una x1600 PRO 512 MB) è fuzionato tutto senza problemi...ora capite che vorrei giocarlo con la 8600 ma proprio non riesco..Help Please!!!

Con la 8600M GT il gioco funziona a meraviglia. Prova a installare i driver dalla versione 169.09 in poi... ;)

DVD2005
14-01-2008, 19:57
Gliel' hanno riattivato :D

bene :)

ciliegia91
15-01-2008, 09:42
Con la 8600M GT il gioco funziona a meraviglia. Prova a installare i driver dalla versione 169.09 in poi... ;)

Ho trovato questi driver:

nVIDIA ForceWare X 169.28 for Windows Vista 32bi

Operating System: Windows Vista 32bit
Driver Version: 169.28
Driver Date: 2007-12-18 (YYYY-MM-DD)
Driver Size: 30.91 MB
Driver Released by: NVIDIA
MS WHQL Certificate: no
Setup Files Included: yes
International Files: yes

Dovrebbero andare bene?
O devo trovare qualcosa 'released by' Acer, visto che ho un notebook Acer 5920?

bCyclon
16-01-2008, 14:01
continuo ad avere un fastidiosissimo errore

gioco originale installato e aggiornato da solo durante il setup ma quando lo avvio e faccio nuova partita si blocca e si kiude ritornando a windows tutto da solo.

ho un ati 2600xt agp 1gb ram e 1 amd 3100+

con gioki cm crysis e cod4 và tt alla grande cn i driver 8.43

DVD2005
16-01-2008, 15:47
continuo ad avere un fastidiosissimo errore

gioco originale installato e aggiornato da solo durante il setup ma quando lo avvio e faccio nuova partita si blocca e si kiude ritornando a windows tutto da solo.

ho un ati 2600xt agp 1gb ram e 1 amd 3100+

con gioki cm crysis e cod4 và tt alla grande cn i driver 8.43

non so se è lo stesso "discorso"

Ati HD2600
Pare che molti utenti abbiano problemi di crash con questa vga, si spera vengano risolti dai prossimi driver. Provate a forzare il gioco in DX9, mettendo nel collegamento all'eseguibile il suffisso -dx9.
qui (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=11220) trovate una discussione relativa a questa vga.
Sono stati rilasciati dei driver fix per questa scheda, QUI (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894)

squalo85
16-01-2008, 18:02
ragazzi ma a voi crasha il gioco?

Murphy
16-01-2008, 18:11

fin'ora mai!

mi tocco!

bCyclon
16-01-2008, 18:17
non so se è lo stesso "discorso"

Ati HD2600
Pare che molti utenti abbiano problemi di crash con questa vga, si spera vengano risolti dai prossimi driver. Provate a forzare il gioco in DX9, mettendo nel collegamento all'eseguibile il suffisso -dx9.
qui (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=11220) trovate una discussione relativa a questa vga.
Sono stati rilasciati dei driver fix per questa scheda, QUI (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894)

ho aggiornato le directx, metto il suffisso -dx9 ma continua a fare storie :mad:

44€ buttati via :mad:

squalo85
16-01-2008, 18:19
xkè a me crasha? da ke può dipendere?

Robertazzo
17-01-2008, 00:01
ragazzi fatemi capire se ho ben inteso...

Se devo giocare a bioshock su un monitor wide 22 16:10 devo far partire ogni volta prima che apro il gioco il tool bioshockFOV?

F5F9
17-01-2008, 09:18

no

TigerTank
17-01-2008, 09:24
No, devi installare la patch.

Aggiungo: la patch 1.1 aggiunge un'opzione per il FOV nel menu che va settata su NO per non avere il problema di ingrandimento che si aveva prima della patch.

ragazzi rinfrescatemi la memoria: farsi una partita disattivando fin dall'inizio le camere della vita comporta qualche bonus o è solo una scelta personale? grazie.

mjordan
17-01-2008, 18:38
ragazzi rinfrescatemi la memoria: farsi una partita disattivando fin dall'inizio le camere della vita comporta qualche bonus o è solo una scelta personale? grazie.

Aumenta semplicemente la difficoltà del gioco.

sblantipodi
17-01-2008, 18:55
Aumenta semplicemente la difficoltà del gioco.

scusa se uno salva?
Io le camere della vita non le ho mai usate. Premevo il tasto rapido di salvataggio e ricominciavo da dove avevo salvato.
Mai avuto bisogno di ste camere :D

mjordan
17-01-2008, 19:07
scusa se uno salva?
Io le camere della vita non le ho mai usate. Premevo il tasto rapido di salvataggio e ricominciavo da dove avevo salvato.

Infatti hanno consentito di disattivarle perchè si sono accorti che sono una stronzata... :asd:
Io ero preso talmente tanto dall'adrenalina che facevo un savegame quasi ad ogni ricombinato ucciso... :asd:

DVD2005
17-01-2008, 21:41
scusa se uno salva?

anche io ho sempre fatto così (ad essere sincero tranne una volta contro un BD che ero messo malissimo a munizioni)

squalo85
19-01-2008, 11:26
Ragazzi ho appena installato la patch per poter giocare con il mio nuovo 22" Wide ma quando voglio giocare si blocca e torna a windows! durante l'installazione della patch ci sn stati alcuni errori, può dipendere da quello?

sblantipodi
19-01-2008, 11:50
Ragazzi ho appena installato la patch per poter giocare con il mio nuovo 22" Wide ma quando voglio giocare si blocca e torna a windows! durante l'installazione della patch ci sn stati alcuni errori, può dipendere da quello?

ovviamente il gioco è originale vero? :fagiano:

squalo85
19-01-2008, 11:59
ovviamente il gioco è originale vero? :fagiano:

xkè? è per quello?

sblantipodi
19-01-2008, 12:09
xkè? è per quello?

io non ho parole a sto punto :doh:

squalo85
19-01-2008, 12:25
Madò... compratevelo originale sto cazzo di gioco.

Tra l'altro l'utente squalo85 è recidivo, continua a chiedere xkè gli crashi il gioco... qui e sull'altro thread, e puntualmente gli si risponde che dipende dall'avere il gioco originale o meno.

guarda ke il motivo per cui crashava l'ho risolto!! e nn dipendeva da quello!

sblantipodi
19-01-2008, 12:35
Non mi interessa, anche perchè qui
hai ammesso di utilizzare un gioco non originale, e il supporto a chi usufruisce di software piratato su questo forum non è consentito.

E oltre a non essere consensito la maggior parte di noi non lo condivide.
Per quanto mi riguarda ignorerò i suoi post...

Mister Tarpone
19-01-2008, 13:02
:banned:

.......

VecchioEric
19-01-2008, 16:04
Ho una domanda.Installando la patch per usufruire del Wide Screen(in cui sono integrati i nuovi plasmidi), devo ricominciare il gioco da capo o posso riprendere lo stesso salvataggio da cui l'ho lasciato?

ZappaPavinato
19-01-2008, 17:05
E spendete sti 40€ per un gioco originale barboni! :oink:

mjordan
19-01-2008, 19:33
Poi dicono che la pirateria dipende dal prezzo alto dei giochi.... :rolleyes:
Per mettere le Corsair e comprare i quad core i soldi ci stanno però.. :rolleyes:

sommojames
19-01-2008, 21:16
L'AA si può attivare adesso in DX10?

TigerTank
19-01-2008, 21:20
L'AA si può attivare adesso in DX10?

No e penso che non si potrà mai attivare proprio per un limite del motore del gioco. Cmq io gioco in dx10 a 1680x1050 e a parte qualche raro caso, il gioco è così bello che eventuali difettini grafici non li vedi più.
L'AA si può cmq forzare in dx9 ma forzarlo dall'esterno comporta un calo di prestazioni ben superiore a quello che si avrebbe con un filtro nativo del gioco.

sommojames
19-01-2008, 21:42
No e penso che non si potrà mai attivare proprio per un limite del motore del gioco. Cmq io gioco in dx10 a 1680x1050 e a parte qualche raro caso, il gioco è così bello che eventuali difettini grafici non li vedi più.
L'AA si può cmq forzare in dx9 ma forzarlo dall'esterno comporta un calo di prestazioni ben superiore a quello che si avrebbe con un filtro nativo del gioco.

Ok grazie, speravo avessero risolto. Vabbò, mettero in dx9, tanto per quel che cambia :asd:

DVD2005
19-01-2008, 22:37

pensavo lo avessi terminato da tempo, sei stato frai i primi a darmi una mano per il primo post di questa discussione (o lo stai rigiocando?)

TigerTank
19-01-2008, 22:43
pensavo lo avessi terminato da tempo, sei stato frai i primi a darmi una mano per il primo post di questa discussione (o lo stai rigiocando?)

Diciamo che lo stò rigiocando BENE che meglio non si può ;)
Ah il mio "aiuto" nella home meglio toglierlo, ormai è una cosa superata da tempo e risolta con le versioni successive di drivers. Ora potrebbe creare casini a qualcuno inesperto.
grazie.

funai2008
19-01-2008, 23:30
Ciao ho preso ieri il gioco (lo so, lo so sono arrivato ultimo :) ) ed ho iniziato a leggermi tutti questi thread veramente interessanti (complimenti a tutti).
Ho visto che si parla di patch, quando ho installato il gioco è andato in automatico online per scaricare un aggiornamento, era la patch? Oppure qualcos'altro, perchè quando sono nel menù del gioco mi appare la scritta ver 1.0.
Mi sapete consigliare la migliore config per un portatile ACER 5920 con processore core 2 duo a 2.2 ghz e geforce 8600?
Grazie :)

mjordan
20-01-2008, 17:25
Ciao ho preso ieri il gioco (lo so, lo so sono arrivato ultimo :) ) ed ho iniziato a leggermi tutti questi thread veramente interessanti (complimenti a tutti).
Ho visto che si parla di patch, quando ho installato il gioco è andato in automatico online per scaricare un aggiornamento, era la patch? Oppure qualcos'altro, perchè quando sono nel menù del gioco mi appare la scritta ver 1.0.
Mi sapete consigliare la migliore config per un portatile ACER 5920 con processore core 2 duo a 2.2 ghz e geforce 8600?
Grazie :)

No non era la patch. La patch va scaricata e applicata a mano ed è la versione 1.1
Con il 5920 io ho semplicemente alzato tutto quello che c'era da alzare a risoluzione nativa, senza troppi problemi... :D

La patch 1.1 potete scaricarla da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3550.html

funai2008
20-01-2008, 19:14
No non era la patch. La patch va scaricata e applicata a mano ed è la versione 1.1
Con il 5920 io ho semplicemente alzato tutto quello che c'era da alzare a risoluzione nativa, senza troppi problemi... :D

La patch 1.1 potete scaricarla da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3550.html

Grazie! già fatto tutto ok! :D :D :D

isasa74
22-01-2008, 14:10
Salve ragazzi...ma come si fa a giocare a 1680x1050? non capisco nel menu non appare ed invece vedo tanta gente che posta dicendo di giocare a quella risoluzione...come si fa? c'e' un fix come per tanti giochi?...la patch 1.1 non l'ho installata perche' il gioco mi dava problemi ed adesso che non me ne dà piu' non vorrei cambiare nulla...per favore mi aiutate, vorrei sfruttare il mio monitor..
grazie

TigerTank
22-01-2008, 17:14
Salve ragazzi...ma come si fa a giocare a 1680x1050? non capisco nel menu non appare ed invece vedo tanta gente che posta dicendo di giocare a quella risoluzione...come si fa? c'e' un fix come per tanti giochi?...la patch 1.1 non l'ho installata perche' il gioco mi dava problemi ed adesso che non me ne dà piu' non vorrei cambiare nulla...per favore mi aiutate, vorrei sfruttare il mio monitor..
grazie

Che monitor hai? :mbe: Devi avere un 20-22" che supporti tale risoluzione per giocare...
Cmq meglio patchare ;)

carneo
22-01-2008, 22:03
come si fa a settare una risoluzione superiore a 1280x1024

Robifor
23-01-2008, 20:56
scusate forse è già stato detto ma ho appena iniziato a giocare e ho notato subito che il gioco risulta velocissimo e fluido muovendo il mouse ma quando cammino procede come se stesse zoppicando :confused: è difficile da spiegare ma non si muove fluidamente ma come se procedesse a singhiozzo.

TigerTank
23-01-2008, 22:35
Salve ragazzi...ma come si fa a giocare a 1680x1050?

come si fa a settare una risoluzione superiore a 1280x1024

Dipende dal monitor e dalla risoluzione massima che può supportare. In base a questo è possibile quindi settare o meno una risoluzione nelle opzioni video del gioco.
Carneo se ad esempio hai un 19" 1280x1024 non puoi andare oltre ;)

carneo
23-01-2008, 22:58
Dipende dal monitor e dalla risoluzione massima che può supportare. In base a questo è possibile quindi settare o meno una risoluzione nelle opzioni video del gioco.
Carneo se ad esempio hai un 19" 1280x1024 non puoi andare oltre ;)

ok...grazie

carmy90
27-01-2008, 17:38
hey guys ho un problema!
ho appena reinstallato bioshock per giocarci ma non riesco ad attivarlo!
mi dice che si è verificato un errore!
sicuramente sono le chiavi che sono finite!perchè l'ho installato già 5 volte!
ovviamente io pensavo che,come dicevano sul sito,disinstallandolo con connessione ad internet annullava la chiave e invece no!
il revoke tool non funzionava quando ho disinstallato!

che faccio?:help:

DVD2005
27-01-2008, 17:43
hey guys ho un problema!
ho appena reinstallato bioshock per giocarci ma non riesco ad attivarlo!
mi dice che si è verificato un errore!
sicuramente sono le chiavi che sono finite!perchè l'ho installato già 5 volte!
ovviamente io pensavo che,come dicevano sul sito,disinstallandolo con connessione ad internet annullava la chiave e invece no!
il revoke tool non funzionava quando ho disinstallato!

che faccio?:help:

If you have already used up your 5 activation limit and cannot revoke them, please visit this url (http://www.2kgames.com/bioshock/support/revoketool)for details on having your activations increased.

carmy90
27-01-2008, 18:22
thanks!
che balle,lo avevo già fatto con HL2!

DVD2005
27-01-2008, 19:08
thanks!
che balle,lo avevo già fatto con HL2!

prego ;)

Masdasdatrixpadaso
27-01-2008, 20:18
ciao ragazzi ho un problema con questo gioco.
Allora appena lo avvio nel menu l'audio si sente,quando inizio a giocare l'audio fino al video prima così cade l'aereo si sente,poi quando mi ritrovo nell'acqua,da quel punto in poi non si sente piu nulla,nonostante nelle impostazioni audio c'è scritto audio al max(xò se uso i comandi per il controller XBOX360,il menu cambia e quando vado a audio mi dice tutto 0,provo ad aumentarlo ma non si aumenta).
Cosa devo fare?

Milotto
27-01-2008, 20:29
scusate forse è già stato detto ma ho appena iniziato a giocare e ho notato subito che il gioco risulta velocissimo e fluido muovendo il mouse ma quando cammino procede come se stesse zoppicando :confused: è difficile da spiegare ma non si muove fluidamente ma come se procedesse a singhiozzo.

Ho notato anche io questa cosa...di sicuro non è ascrivibile alla tua configurazione.....

Robifor
28-01-2008, 07:49
Ho notato anche io questa cosa...di sicuro non è ascrivibile alla tua configurazione.....

ho capito il problema, stranamente se gioco con pc fresco mi gira fluidissimo se invece gioco dopo aver fatto una partita ad esempio a Stalker allora cammina zoppo :confused:

il menne
28-01-2008, 14:04
Come era il sistema per disinstallare il gioco recuperando l'installazione dalle 5 permesse? Oblio.... :D

L'ho finito due volte e ora, conservati i salvataggi, per adesso lo disinstallo (tanto di giochi da fare ancora incartati ce ne ho diversi...) ... devo disinstallare connesso a internet? O cosa altro? :stordita:

carmy90
28-01-2008, 16:27
vedendo quello che è successo a me,connesso o disconnesso non cambia una mazza!

edit:ora me lo ha attivato!

mjordan
29-01-2008, 19:43
Come era il sistema per disinstallare il gioco recuperando l'installazione dalle 5 permesse? Oblio.... :D

L'ho finito due volte e ora, conservati i salvataggi, per adesso lo disinstallo (tanto di giochi da fare ancora incartati ce ne ho diversi...) ... devo disinstallare connesso a internet? O cosa altro? :stordita:

Devi usare il RevokeTool ufficiale, altrimenti quando formatterai perderai un'attivazione. Ne abbiamo parlato 100 volte, usa la funzione cerca.

darkdavix
30-01-2008, 22:47
Salve a tutti, ho scaricato e ovviamente acquistato bioshock tramite steam. Una volta scaricato il gioco xo non parte, carica un po (compare il processo da task manager) ma poi si interrompe subito. Ho provato cn la cache del gioco, a defraggare a reinstallare dx e drivers ma nulla. Questa è la mia config: conroe e6600, asus p5w dh deluxe, 2gb ddr2 corsairs, pow 8800gts 521 mb. La config mi sembra ottima x godere il gioco, non capisco x quale motivo nn debba partire

NB: ho provato anke a reinstallare steam, senza cancellare la cartella steamapps.

aiutatemi!

Dardo Xp
01-02-2008, 14:13
Ho da poco terminato per la seconda volta Bioshock per completarlo al 100% sbloccando tutti e 122 gli audiodiari (un mazzo assurdo:D ), per chi magari se ne è perso qualcuno, e volesse risentirseli, posto qui sotto il link del savegame, con i dettagli in spoiler

http://rapidshare.com/files/88143438/1_29_2008_16_18_39.rar.html

Il savegame è del livello POINT PROMETEUS, con tutti gli audiodiari del livello ( e del gioco) recuperati, senza però aver dato il via in alcun modo alla trasformazione in big daddy in maniera tale da permettervi di muovervi agilmente per tutta Rapture con le batisfere. Ho salvato tutte le sorelline tranne una, cosicche chi volesse vedere il bad ending dovra solamente uccidere l'ultima. Ho fatto piu foto possibile con la macchina fotografica, preso tutti i plasmidi tranne gli ultimi 3 (che potete cmq acquistare al gg della zona), ed esplorato tutti i livelli sbloccando tutte le stanze segrete

X DVD2005
Se vuoi puoi mettere il link anche in prima pagina...vedi tu;)

DVD2005
01-02-2008, 16:00
Ho da poco terminato per la seconda volta Bioshock per completarlo al 100% sbloccando tutti e 122 gli audiodiari (un mazzo assurdo:D ), per chi magari se ne è perso qualcuno, e volesse risentirseli, posto qui sotto il link del savegame, con i dettagli in spoiler

Il savegame è del livello POINT PROMETEUS, con tutti gli audiodiari del livello ( e del gioco) recuperati, senza però aver dato il via in alcun modo alla trasformazione in big daddy in maniera tale da permettervi di muovervi agilmente per tutta Rapture con le batisfere. Ho salvato tutte le sorelline tranne una, cosicche chi volesse vedere il bad ending dovra solamente uccidere l'ultima. Ho fatto piu foto possibile con la macchina fotografica, preso tutti i plasmidi tranne gli ultimi 3 (che potete cmq acquistare al gg della zona), ed esplorato tutti i livelli sbloccando tutte le stanze segrete

X DVD2005
Se vuoi puoi mettere il link anche in prima pagina...vedi tu;)

molto volentieri, ma dov'è il link ? :confused: :D

Milotto
01-02-2008, 17:11
Edit...sezione sbagliata.
Scusate

Dardo Xp
01-02-2008, 18:17
molto volentieri, ma dov'è il link ? :confused: :D

Scusate...nonostante i 23 anni sono gia rincoglionito:D

sorry:D

DVD2005
01-02-2008, 18:26
Scusate...nonostante i 23 anni sono gia rincoglionito:D

sorry:D

:D

inserito, grazie ;)

Dardo Xp
02-02-2008, 10:30
Thanks;)

MrShock
02-02-2008, 17:17
CIAO A TUTTI.
qualcuno sa se hanno trovato una soluzione per farlo girare con schede video che supportano solo i shader 2.0? sapevo che si poteva fare qualcosa o che qualche anima pia nel pianeta se ne stesse occupando...
qualcuno sa qualcosa????
GRAZIE A TUTTI

DVD2005
02-02-2008, 22:06
CIAO A TUTTI.
qualcuno sa se hanno trovato una soluzione per farlo girare con schede video che supportano solo i shader 2.0? sapevo che si poteva fare qualcosa o che qualche anima pia nel pianeta se ne stesse occupando...
qualcuno sa qualcosa????
GRAZIE A TUTTI

alcune info sono nel primo post (questo sconosciuto) della discussione.

il_joe
04-02-2008, 07:09
ciao a tutti
ho il seguente problema con Bioshock. Possiedo il pc in firma con scheda nVidia 8800GT. Da quando ho installato questa scheda mi capita sovente che Bioshock si blocchi e mi esca al desktop - WinVista mi dà indicazione che il programma è terminato in maniera anomala. Prima avevo una nVidia 8500GT e non mi aveva mai dato problemi - adesso che sto provando la 8800GT invece non riesco ad andare avanti per più di 10-15 minuti.
Premetto che con la 8800GT gioco con tutto al max, vsync disattivato e forza illuminazione globale a "no" a 1440x900, mentre con la 8500GT giocavo a 1024x768 (sempre con tutto al max.... 25-35fps :D ).
Ho provato anche a reinstallare il gioco ma senza sucesso. Ho provato pure la patch 1.1 di Bioshock.
Le temp di CPU e GPU sono nella norma (50°-55° la prima, 80-90° la seconda): con queste temp gioco tranquillamente a Cod4 e Timeshift (a dir la verità Timeshift mi fa arrivare a 100° sulla 8800GT!). I driver sono i 169.25 di nVidia.
Sapete aiutarmi?
Grazie
ciao

EDIT: le freq sono quelle di default. Ho provato velocemente anche ad abbassarle, ma la situazione non è cambiata.... 100MHz in meno per mem e proc

il_joe
05-02-2008, 14:35
ciao a tutti
ho il seguente problema con Bioshock. Possiedo il pc in firma con scheda nVidia 8800GT. Da quando ho installato questa scheda mi capita sovente che Bioshock si blocchi e mi esca al desktop - WinVista mi dà indicazione che il programma è terminato in maniera anomala. Prima avevo una nVidia 8500GT e non mi aveva mai dato problemi - adesso che sto provando la 8800GT invece non riesco ad andare avanti per più di 10-15 minuti.
Premetto che con la 8800GT gioco con tutto al max, vsync disattivato e forza illuminazione globale a "no" a 1440x900, mentre con la 8500GT giocavo a 1024x768 (sempre con tutto al max.... 25-35fps :D ).
Ho provato anche a reinstallare il gioco ma senza sucesso. Ho provato pure la patch 1.1 di Bioshock.
Le temp di CPU e GPU sono nella norma (50°-55° la prima, 80-90° la seconda): con queste temp gioco tranquillamente a Cod4 e Timeshift (a dir la verità Timeshift mi fa arrivare a 100° sulla 8800GT!). I driver sono i 169.25 di nVidia.
Sapete aiutarmi?
Grazie
ciao

EDIT: le freq sono quelle di default. Ho provato velocemente anche ad abbassarle, ma la situazione non è cambiata.... 100MHz in meno per mem e proc

nessuna idea?

mirko90
05-02-2008, 20:24
ciao a tutti
Sapete aiutarmi?
Grazie
ciao

Vabbe che il dissipatore che hai non è come quello montato sulle 8800gts ma 100 gradi cominciano a sembrarmi parecchi :mbe:

Il case è ben ventilato??

TigerTank
05-02-2008, 20:38
nessuna idea?

Quando hai cambiato vga i drivers gli hai reinstallati magari dando prima una bella ripulita con programmi tipo driver cleaner?

il_joe
06-02-2008, 07:32
Vabbe che il dissipatore che hai non è come quello montato sulle 8800gts ma 100 gradi cominciano a sembrarmi parecchi :mbe:

Il case è ben ventilato??

viste le temp, direi mica tanto... cmq Bioshock è l'unico che mi dà problemi... avevo avuto difficoltà anche con FEAR (rallentamenti improvvisi) ma poi avevo scoperto che si trattava degli HID compliant: disabilitati questi, FEAR non mi dà problemi..... e sì che con la 8500GT Bioshock andava senza probl.

Quando hai cambiato vga i drivers gli hai reinstallati magari dando prima una bella ripulita con programmi tipo driver cleaner?
sì. Io avevo prima (con la 8500gt) i 163.69, poi li ho cambiati con i 169.25 e ho cambiato scheda. Per installare i driver ho prima eliminato i vecchi con driver cleaner.
Diciamo che un problema che ho avuto con Bioshock era legato alla sk audio integrata realtek ALC-888, che inizialmente non mi faceva sentire l'audio. Dopo qualche smanettamento e cambio di driver (R.184) ora con Bioshock ho il sonoro durante il gioco... Non vorrei che però desse qualche altro problema nascosto...
proverò ad aggiornare anche i driver per la scheda audio, oltre a mettere gli ultimi di nVidia. Sono i 171.16, vero?!?

NigthStalker_86
06-02-2008, 10:00
Mi capitava spesso, le prime volte, che il gioco andasse in crash e mi tornasse a winxp...:(

Con la 1.1 ho risolto la maggior parte dei problemi, ma il gioco rimane una "figa" :D , nel senso: se hai fatto oc ma non sei rock solid al 100% crassha inesorabilmente, in molti punti è buggato, se hai win un pò "sporco" (con tante applicazioni in back ground) tende a dare i suddetti problemi...

Quindi nel tuo caso, dove hai cambiato scheda video, non ho niente di certo da suggerirti, se non fare un bel ripristino dei dirver, secondo la guida che trovi nella sezione "schede video". ;)

il_joe
06-02-2008, 10:42
Mi capitava spesso, le prime volte, che il gioco andasse in crash e mi tornasse a winxp...:(

Con la 1.1 ho risolto la maggior parte dei problemi, ma il gioco rimane una "figa" :D , nel senso: se hai fatto oc ma non sei rock solid al 100% crassha inesorabilmente, in molti punti è buggato, se hai win un pò "sporco" (con tante applicazioni in back ground) tende a dare i suddetti problemi...

Quindi nel tuo caso, dove hai cambiato scheda video, non ho niente di certo da suggerirti, se non fare un bel ripristino dei dirver, secondo la guida che trovi nella sezione "schede video". ;)

porcaccia! proverò a lanciare il gioco senza nessun prog in background (firewall, antivirus, porcate varie di vista) e magari abbassando ancora il clock della sk video (tanto va a 80 fps, anche se lo porto a 50-60 vivo lo stesso... :sofico: ). Magari reinstallo i driver dopo una bella pulizia degli stessi.
Però che palle, mi sa che ci metto più tempo a fare tutto, a fare in modo che funzioni, che poi a giocarci ....... (purtroppo ho "libertà di gioco " solo nel week-end....)

NigthStalker_86
06-02-2008, 11:26
porcaccia! proverò a lanciare il gioco senza nessun prog in background (firewall, antivirus, porcate varie di vista) e magari abbassando ancora il clock della sk video (tanto va a 80 fps, anche se lo porto a 50-60 vivo lo stesso... :sofico: ). Magari reinstallo i driver dopo una bella pulizia degli stessi.
Però che palle, mi sa che ci metto più tempo a fare tutto, a fare in modo che funzioni, che poi a giocarci ....... (purtroppo ho "libertà di gioco " solo nel week-end....)
Già, non è di certo Cod4 che va da dio su pc olderrimi senza nessun problema! Bha....sti programmatori del nuovo millenio! :D

Per la cronoca con la configurazione in firma, 32 processi (su winXP), e tutto a palla nel gioco, faccio 70 FPS stabili.:)

Se non altro è la prima volta che vedo usato in maniera decente l'UT engine 3.0 :rolleyes:

il_joe
06-02-2008, 14:45
Già, non è di certo Cod4 che va da dio su pc olderrimi senza nessun problema! Bha....sti programmatori del nuovo millenio! :D

Per la cronoca con la configurazione in firma, 32 processi (su winXP), e tutto a palla nel gioco, faccio 70 FPS stabili.:)

Se non altro è la prima volta che vedo usato in maniera decente l'UT engine 3.0 :rolleyes:

beh, imo il top è TimeShift... molto bello da vedere e molto leggero...

xXxCoKxXx
06-02-2008, 18:28
Innanzitutto salve a tutti.
il mio problema con bioschock è il seguente.
il gioco è installato e in un primo momento perfettamente funzionante.
nel momento in cui decido di cominciare una partita dopo qualche secondo di presentazione iniziale, in cui il narratore spiega la sua storia tenendo fra le mani una sigaretta e una foto di famiglia, il gioco da schermata nera, boom, inchiodato. si chiude il tutto e torna sul desktop con il classimo messaggio di errore:
“bioshock, l’applicazione ha smesso di funzionare.”

il mio attuale sistema:
q6600
2 gb ddr 800
8600GS 512ddr3 (169.04 forceware)
Win Vista x32

grazie in anticipo.
Luca.

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Bioshock.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 46b7d7a9
Nome modulo con errori: StackHash_8d13
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0101e701
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 8d13
Ulteriori informazioni 2: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311
Ulteriori informazioni 3: 8d13
Ulteriori informazioni 4: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311

mjordan
06-02-2008, 18:59
Innanzitutto salve a tutti.
il mio problema con bioschock è il seguente.
il gioco è installato e in un primo momento perfettamente funzionante.
nel momento in cui decido di cominciare una partita dopo qualche secondo di presentazione iniziale, in cui il narratore spiega la sua storia tenendo fra le mani una sigaretta e una foto di famiglia, il gioco da schermata nera, boom, inchiodato. si chiude il tutto e torna sul desktop con il classimo messaggio di errore:
“bioshock, l’applicazione ha smesso di funzionare.”

il mio attuale sistema:
q6600
2 gb ddr 800
8600GS 512ddr3 (169.04 forceware)
Win Vista x32

grazie in anticipo.
Luca.

Firma problema:
Nome modulo con errori: StackHash_8d13
Offset eccezione: 0101e701
Informazioni aggiuntive 1: 8d13
Ulteriori informazioni 2: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311
Ulteriori informazioni 3: 8d13
Ulteriori informazioni 4: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311

Finalmente uno che da informazioni corrette per farsi aiutare. ;)
Installa la patch 1.1 e vedi se ti si risolve il problema. Inoltre se fossi in te installerei i driver a partire dai 169.09 in su (meglio se quest'ultimi).

xXxCoKxXx
06-02-2008, 19:06
Ci mancherebbe altro ^^
sto già provvedendo al download della patch worldwideretail 1.1 dal sito ufficiale.. ci mette un po’ perché purtroppo ho a disposizione solo una misera connessione dialup.
per quanto riguarda i forceware provvederò a scaricarli all’uni con il portatile altrimenti ci metto una vita ^^
grazie intanto per il supporto. A presto per l’imminente edit.

mjordan
06-02-2008, 19:20
Ci mancherebbe altro ^^
sto già provvedendo al download della patch worldwideretail 1.1 dal sito ufficiale.. ci mette un po’ perché purtroppo ho a disposizione solo una misera connessione dialup.
per quanto riguarda i forceware provvederò a scaricarli all’uni con il portatile altrimenti ci metto una vita ^^
grazie intanto per il supporto. A presto per l’imminente edit.

Tu intanto prova con la patch, ai driver ci pensi in seguito. :)

xXxCoKxXx
06-02-2008, 23:05
edit.
aggiornamento della patch eseguito. ma il problema si ripropone ancora prima, durante il caricamento della prima partita.
proverò con un aggiornamento drivers, ma non penso sia quello il problema :(
nella schermata principale di gioco segna che è stato aggiornato alla versione 1.1 ma nel classico messaggio di errore non risulta:

Firma problema:
Nome modulo con errori: StackHash_fe6a
Offset eccezione: 00000000
Informazioni aggiuntive 1: fe6a
Ulteriori informazioni 2: f777f424b5412a27f9d6d5d7c3df8d81
Ulteriori informazioni 3: 16a3
Ulteriori informazioni 4: 15af5c759b3e9c2a8e59db5725712812

dov'è l'inghippo?

altra considerazione:
mentre installavo la patch mi ha chiesto la directoy del file exe del gioco senza darmi la possibilità di modificare il percorso:
il suo predefinito era c: programmi – 2kgames – bioshock
ma in realtà il mio exe si trova in:
c: programmi – 2k games – bioschock - builds – release.

il_joe
07-02-2008, 07:05
edit.
aggiornamento della patch eseguito. ma il problema si ripropone ancora prima, durante il caricamento della prima partita.
proverò con un aggiornamento drivers, ma non penso sia quello il problema :(
nella schermata principale di gioco segna che è stato aggiornato alla versione 1.1 ma nel classico messaggio di errore non risulta:

Firma problema:
Nome modulo con errori: StackHash_fe6a
Offset eccezione: 00000000
Informazioni aggiuntive 1: fe6a
Ulteriori informazioni 2: f777f424b5412a27f9d6d5d7c3df8d81
Ulteriori informazioni 3: 16a3
Ulteriori informazioni 4: 15af5c759b3e9c2a8e59db5725712812

dov'è l'inghippo?

altra considerazione:
mentre installavo la patch mi ha chiesto la directoy del file exe del gioco senza darmi la possibilità di modificare il percorso:
il suo predefinito era c: programmi – 2kgames – bioshock
ma in realtà il mio exe si trova in:
c: programmi – 2k games – bioschock - builds – release.

guarda, anche io sto avendo un po' di problemi con bioshock, come scritto più sopra. Ieri sera ho disinstallato Bio e reinstallato. E mi sono ritrovato col tuo stesso problema: schermo nero prima ancora del caricamento.... ho pensato che ci fosse anche qualche problema con la presentazione, e allora ho fatto una shortcut a "bioshock -nointro", così non carica più la presentazione e va diretto al menù. Però ho continuato ad avere problemi in game (freeze).

Mi son ricordato che per far partire FEAR avevo disabilitato i componenti HID Compliant da gestione device: ho provato a riattivarli ma avevo ancora problemi. Allora li ho disattivati nuovamente e ho giocato per quasi un'ora senza problemi....
Non ci sto a capire più niente........................

a questo punto direi di escludere problemi con: driver vga, driver sk sonora, programmi antivirus e firewall,...), temperature, etc etc....
probabilmente c'è qualche settaggio di qualche periferica (ad es le HID compliant) che dà qualche problema............ :muro:
se ti capita, prova anche tu a disattivare solo gli HID compliant (troverai anche dei device hdi senza la scritta compliant, quelli lasciali così come sono) e fammi sapere se ti cambia qualcosa.....

xXxCoKxXx
07-02-2008, 11:33
guarda, anche io sto avendo un po' di problemi con bioshock, come scritto più sopra. Ieri sera ho disinstallato Bio e reinstallato. E mi sono ritrovato col tuo stesso problema: schermo nero prima ancora del caricamento.... ho pensato che ci fosse anche qualche problema con la presentazione, e allora ho fatto una shortcut a "bioshock -nointro", così non carica più la presentazione e va diretto al menù. Però ho continuato ad avere problemi in game (freeze).

Mi son ricordato che per far partire FEAR avevo disabilitato i componenti HID Compliant da gestione device: ho provato a riattivarli ma avevo ancora problemi. Allora li ho disattivati nuovamente e ho giocato per quasi un'ora senza problemi....
Non ci sto a capire più niente........................

a questo punto direi di escludere problemi con: driver vga, driver sk sonora, programmi antivirus e firewall,...), temperature, etc etc....
probabilmente c'è qualche settaggio di qualche periferica (ad es le HID compliant) che dà qualche problema............ :muro:
se ti capita, prova anche tu a disattivare solo gli HID compliant (troverai anche dei device hdi senza la scritta compliant, quelli lasciali così come sono) e fammi sapere se ti cambia qualcosa.....
aggiornato i drivers alla 169.25 ma niente da fare. il problema persiste.
cmq l'errore non mi viene in fase di presentazione, ma in fase di caricamento della nuova partita ;)

ati gtx
07-02-2008, 11:55
ciao ragazzi o bisogno di un consiglio....un mio amico a installato bioshock la presentazione si vede ma dopo esce......sistema operativo vista home-premium....grazie a chi risponde.

ati gtx
07-02-2008, 11:56
ciao ragazzi o bisogno di un consiglio....un mio amico a installato bioshock la presentazione si vede ma dopo esce......sistema operativo vista home-premium....grazie a chi risponde.
ps:scusate per i due sms.

ati gtx
07-02-2008, 12:37
nelle pagina precedente o letto alcuni sms e il ,io amico a proprio lo stesso problema....la presentazione si vede ......schermo nero....e ritorna al desktop.....a una xfx 8800 gts 640 mega....devo scappare se qualcuno mi può spiegare i passaggi per farlo girare mi farebbe un grande piacere....ciao

il_joe
07-02-2008, 15:57
nelle pagina precedente o letto alcuni sms e il ,io amico a proprio lo stesso problema....la presentazione si vede ......schermo nero....e ritorna al desktop.....a una xfx 8800 gts 640 mega....devo scappare se qualcuno mi può spiegare i passaggi per farlo girare mi farebbe un grande piacere....ciao

beh, qui non siamo ancora riuscito a risolvere sto problema.... qual'è la config del pc? io credo a questo punto che ci sia qcos altro che dà problemi....

ati gtx
07-02-2008, 20:30
so tutto a parte la mobo.....domani quando lo vedo mi farò dire cmq....
-athlon 4.2 dual core
-3 gb per la marca non so
-xfx 8800 gts 640 mega
...............ma niente,non và!!!
sabato vado a casa sua e vedo se sono in grado di risolvere il problema....se qualcuno dovesse farcela posti pure,ciao

xXxCoKxXx
07-02-2008, 23:59
Sono sicuro all’80% che sia una problema della mia versione di bioschok. Ho provato ad installarla sul pc di un amico, e vengono ripresentati i medesimi problemi.
Altro fatto che avevo trascurato era un errore che dava durante l’installazione del gioco, a cui, non davo peso poiché con un semplice “ignora” si saltava il problema e l’installazione proseguiva.
;)

mjordan
08-02-2008, 00:23
Sono sicuro all’80% che sia una problema della mia versione di bioschok. Ho provato ad installarla sul pc di un amico, e vengono ripresentati i medesimi problemi.
Altro fatto che avevo trascurato era un errore che dava durante l’installazione del gioco, a cui, non davo peso poiché con un semplice “ignora” si saltava il problema e l’installazione proseguiva.
;)

Senti un po, ma sto gioco è originale o no? :mbe: La tua versione? :mbe:
Perchè con le protezioni di Bioshock andarlo a installare a destra e a manca non è proprio praticabile. :mbe:

wolverine
08-02-2008, 00:31
;)

Versione "Torrent Edition" :mbe:

wolverine
08-02-2008, 00:36
ps:scusate per i due sms.

Aggiorna i driver audio e video, aggiorna le dx e aggiorna anche Vista.. almeno che tu non abbia la "eMulo Edition".. :mbe:

xXxCoKxXx
08-02-2008, 00:50
originale originale :mc:
... ghggh per la precisione e2dk edition ^^ :Prrr:
quindi qualcuno può confermare che i miei dubbi a riguardo sono fondati ^^ ... ?

mjordan
08-02-2008, 00:50
Aggiorna i driver audio e video, aggiorna le dx e aggiorna anche Vista.. almeno che tu non abbia la "eMulo Edition".. :mbe:

Secondo me deve proprio aggiornare il gioco con una copia originale....
Mi domando perchè sta gente non subisce dei ban permanenti al primo colpo. Non se ne può piu'. :muro:

mjordan
08-02-2008, 00:54
originale originale :mc:
... ghggh per la precisione e2dk edition ^^ :Prrr:
quindi qualcuno può confermare che i miei dubbi a riguardo sono fondati ^^ ... ?

Possiamo confermare che con i tuoi problemi sei da solo e gradiremmo non ce li ponessi piu' visto che non sono utili a una comunità e oltretutto sono fuori regolamento. Questo formalmente.

xXxCoKxXx
08-02-2008, 01:07
chi sei la voce del popolo?
non mi sembra di essere andato così offtopic..
bella comunità di merda se è questa :)
mi arrangio bye ;)
altrettanto formalmente...
saluti un utente perso

mjordan
08-02-2008, 04:45

Semplicemente uno che conosce il regolamento.

Non sei OT, sei fuori luogo.

Bravo, vai sui siti dei piratozzi vai. La vi riconoscete.

saluti un utente perso

Non abbiamo perso niente.

F5F9
08-02-2008, 08:58
mi arrangio bye ;)
altrettanto formalmente...
saluti un utente perso

:p chissà che pianti! :p

Tobigheri
08-02-2008, 09:29
Ciao,

ho guardato in prima pagina e anche sul thread ufficiale del gioco ma non ho trovato indicazione.

Probabilmente ne avrete già parlato tantissimo ma le pagine sono troppe :D

Quindi, bando alle ciance, vi chiedo:

COME DIAVOLO ELIMINO SECUROM dal PC sotto VISTA?

Da quello che ho letto mette chiavi null nel registry e attiva servizi allo startup. Bhè, prima di scaricare anche solo la demo (che leggo essere infestata da questo dannato software), vorrei avere un tool o una guida che mi permetta di riverginizzare il mio sistema e non portarmi dietro schifezze per sempre.

ciao e grazie

DVD2005
08-02-2008, 10:05
Ciao,

ho guardato in prima pagina e anche sul thread ufficiale del gioco ma non ho trovato indicazione.

Da quello che ho letto mette chiavi null nel registry e attiva servizi allo startup. Bhè, prima di scaricare anche solo la demo (che leggo essere infestata da questo dannato software), vorrei avere un tool o una guida che mi permetta di riverginizzare il mio sistema e non portarmi dietro schifezze per sempre.

ciao e grazie

Primo post di questa discussione, nelle "varie".

mjordan
08-02-2008, 10:10
Ciao,

ciao e grazie

Bhè questo è un thread su Bioshock. Per Securom sono sicuro ci sono thread piu' adatti.

Tobigheri
08-02-2008, 11:07
Ciao,

ciao e grazie

Primo post di questa discussione, nelle "varie".

:doh:

Avevo visto il post ma mi ero fermato vedendo che faceva riferimento a XP. Per'altro la questione su vista non rimane ancora in sospeso?

Devo dire però che la proceduro mi sembra un tantino laboriosa. Non esiste un dannato removal tool per Securom?

DVD2005
08-02-2008, 11:11
:doh:

Avevo visto il post ma mi ero fermato vedendo che faceva riferimento a XP. Per'altro la questione su vista non rimane ancora in sospeso?

Devo dire però che la proceduro mi sembra un tantino laboriosa. Non esiste un dannato removal tool per Securom?

non ti so dire.

Jesus1987
08-02-2008, 12:33
edit ho sbagliato

keldrilh
09-02-2008, 11:07
ciao a tutti,
ho da poco installato bioshock su vista 64.
tutto bene tranne l'audio che non si sente assolutamente.
qualcuno sa come risolvere questo problema?

Defected1881
10-02-2008, 13:55
Ciao a tutti, ho installato la demo di bioshock, ma non riesco a giocarci.
Mi spiego meglio, il gioco parte ma si blocca prima di poter arrivare al menu'.
Il mio sistema e' composto da:

windows xp professional service pack 2 + tutti gli aggiornamenti.
processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 4600+
scheda madre ASRock AM2NF3-VSTA (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
Scheda video NVIDIA GeForce 7600 GS (256 MB) AGP
Ram A-Data (1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM) x 2 (sono in dual channel)

comunque e' l'unico gioco che io ho mai provato che mi fa questo difetto.

penso sia tutto.

Grazie e buona domenica.

DVD2005
10-02-2008, 13:57
ciao a tutti,
ho da poco installato bioshock su vista 64.
tutto bene tranne l'audio che non si sente assolutamente.
qualcuno sa come risolvere questo problema?

nel primo post ci sono dei riferimenti all'audio, guarda se per caso ti possono venire bene.

Ciao a tutti, ho installato la demo di bioshock, ma non riesco a giocarci.
Mi spiego meglio, il gioco parte ma si blocca prima di poter arrivare al menu'.
Il mio sistema e' composto da:

windows xp professional service pack 2 + tutti gli aggiornamenti.
processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 4600+
scheda madre ASRock AM2NF3-VSTA (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
Scheda video NVIDIA GeForce 7600 GS (256 MB) AGP
Ram A-Data (1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM) x 2 (sono in dual channel)

comunque e' l'unico gioco che io ho mai provato che mi fa questo difetto.

penso sia tutto.

Grazie e buona domenica.

Prova ad abbassare il livello degli shader (Directx + driver sono aggiornati?)

Defected1881
10-02-2008, 14:12
Prova ad abbassare il livello degli shader (Directx + driver sono aggiornati?)

Si i driver sono
169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql.

il livello degli shared ? ma io nn riesco ad arrivare alle impostazioni del gioco, si ferma molto prima.

grazie

DVD2005
10-02-2008, 14:18
Si i driver sono
169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql.

il livello degli shared ? ma io nn riesco ad arrivare alle impostazioni del gioco, si ferma molto prima.

grazie

quando ti si blocca, ti da un messagio di errore ?

Defected1881
10-02-2008, 14:23
quando ti si blocca, ti da un messagio di errore ?

No no in pratica si blocca l'immagine e il suono si incanta e poi si riavvia.

DVD2005
10-02-2008, 14:27
No no in pratica si blocca l'immagine e il suono si incanta e poi si riavvia.

nn so... potresti provare a saltare il filmato introduttivo e vedere se riesci ad arrivare al menu, in prima pagina nelle "varie" è spiegato come fare.

Defected1881
10-02-2008, 15:18
nn so... potresti provare a saltare il filmato introduttivo e vedere se riesci ad arrivare al menu, in prima pagina nelle "varie" è spiegato come fare.

gia' provato ma mi si blocca ugualmente nel menu'.

e' un mistero..

keldrilh
10-02-2008, 16:06
[QUOTE=DVD2005;21014472]nel primo post ci sono dei riferimenti all'audio, guarda se per caso ti possono venire bene.

ho messo il gioco in compatibilità xp ed ho risolto.
grazie

DVD2005
10-02-2008, 16:12
ho messo il gioco in compatibilità xp ed ho risolto.
grazie

prego ;)

STORMWARRIOR
10-02-2008, 20:04
Ragazzi qualcuno è riuscito a giocare con il controller della PS2 o della 360?

Mi interesserebbe particolarmente giocarci con quello PS2...:D

MEDi0MAN
11-02-2008, 20:46
esiste un modo per forzare l'Antiliasing in bioschock?
possiedo una 7800gtx e da quanto ho letto non e' possibile attivare l'AA ne dal gioco ne dai driver e nenache da rivatuner....
mi chiedo se il motivo di questa scelta e' di spingermi a comprare una 8800 che supporta l'AA?
la cosa che mi stupisce e' che Unreal Tournament 3 che usa lostesso motore mi gira da Dio a 1280X1024 con AA 4X e AF a 16X uno spettacolo e non credo che bioschock sarebbe da meno fatto sta che senza AA per me perde molto sopratutto per la scelta dei colori ci sono molte texture chiare su fondo scuro e le linee seghettate sono molto evidenti

DVD2005
11-02-2008, 22:31
esiste un modo per forzare l'Antiliasing in bioschock?
possiedo una 7800gtx e da quanto ho letto non e' possibile attivare l'AA ne dal gioco ne dai driver e nenache da rivatuner....
mi chiedo se il motivo di questa scelta e' di spingermi a comprare una 8800 che supporta l'AA?
la cosa che mi stupisce e' che Unreal Tournament 3 che usa lostesso motore mi gira da Dio a 1280X1024 con AA 4X e AF a 16X uno spettacolo e non credo che bioschock sarebbe da meno fatto sta che senza AA per me perde molto sopratutto per la scelta dei colori ci sono molte texture chiare su fondo scuro e le linee seghettate sono molto evidenti

ANTIALIASING

BioShock non supporta nativamente dalle opzioni di gioco l’antialiasing.
Sono suggeriti dei sistemi esterni al gioco per poterlo forzare, tuttavia il fatto di farlo può portare a dei difetti di visualizzazione nelle texture (soprattutto con Ati), oltre ad un ovvio appesantimento del gioco stesso.
Importante sottolineare che la forzatura funziona solo con vga GeForce 8 o ATI X1X00 o più nuove e comunque solo in modalità DX9, chi gioca con Vista più vga DX10 deve avviare il gioco in modalità DX9 mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile.

MEDi0MAN
12-02-2008, 19:32
l'avevo letto il primo post:rolleyes: ....

chiedevo se esiste qualche truccio x attivare l'AA sulle schede di vecchia data, non ha senso cercare di convicere la gente a comprare una scheda DX10 per un gioco nato DX9 che supporta solo qualche effetto DX10!!:muro: :muro:

DVD2005
13-02-2008, 08:42
l'avevo letto il primo post:rolleyes: ....

chiedevo se esiste qualche truccio x attivare l'AA sulle schede di vecchia data, non ha senso cercare di convicere la gente a comprare una scheda DX10 per un gioco nato DX9 che supporta solo qualche effetto DX10!!:muro: :muro:

le uniche schede DX9 con le quali è possibile attivarlo sono le Ati serie X19x0.

R@mbo256
15-02-2008, 14:45
ragà ho un grosso problema con bioshock...inizio il gioco...quando scendo nella città marina con quel coso...e sto x risalire..mentre sta x risalire in superfice...torna in windows e mi fa errore di bioshock.exe:mad:

Athlon x2 6000+
Asus mn2 e sli deluxe
2 gb ram dd2 vdata
peak nvidia geforce 8600gts 256mb
hd seagate 250gb
:D

Bimbo
16-02-2008, 11:02
PROBLEMA.

Sul primo livello ogni volta che raccolgo i dollari il gioco si blocca e viene fuori la finestra bioshock.exe, di conseguenza sono costretto a tornare sul desktop.

Quale può essere la causa del problema? Come risolvo?

DVD2005
16-02-2008, 11:22
Hai un gioco non originale...

in questo caso allora è un bel problema :p

mjordan
17-02-2008, 11:25
PROBLEMA.

Sul primo livello ogni volta che raccolgo i dollari il gioco si blocca e viene fuori la finestra bioshock.exe, di conseguenza sono costretto a tornare sul desktop.

Quale può essere la causa del problema? Come risolvo?

Risolvi acquistanto una copia originale del gioco.

Tobigheri
18-02-2008, 11:06
Hai un gioco non originale...

Si, un problema esistenziale di chi pensa di essere più furbo degli altri o del sistema in generalei! :sofico:

Risolvi acquistanto una copia originale del gioco.

Scusate ma da cosa avete dedotto con siffatta certezza che il gioco di Bimbo non è originale? :mbe:

mjordan
19-02-2008, 10:26
Scusate ma da cosa avete dedotto con siffatta certezza che il gioco di Bimbo non è originale? :mbe:

Bhè, quelli che usano giochi pirata in genere vengono chiamati "bimbominchia". Visto il nick, la certezza era quasi ovvia. :asd:
Oltre chiaramente alla spiegazione "tecnica" data poc'anzi. ;)

TigerTank
19-02-2008, 10:50
Bhè, quelli che usano giochi pirata in genere vengono chiamati "bimbominchia". Visto il nick, la certezza era quasi ovvia. :asd:
Oltre chiaramente alla spiegazione "tecnica" data poc'anzi. ;)

Sì però basta con queste menate, se avete il sospetto che ci sia gente che posta qui per problemi legati all'uso di crack e simili ignoratela e basta. Se proprio per richieste fuori regolamento ci penseranno i moderatori ad intervenire.

Vivi e lascia vivere oppure fai domanda per diventare un mod e come paladino della giustizia evita i thread come quello ufficiale di Emule ;)

mjordan
19-02-2008, 11:07
Sì però basta con queste menate, se avete il sospetto che ci sia gente che posta qui per problemi legati all'uso di crack e simili ignoratela e basta. Se proprio per richieste fuori regolamento ci penseranno i moderatori ad intervenire.

Se ci dovessero pensare i moderatori, allora si dovrebbe chiudere proprio il thread, visto che al 90% chi ha problemi non ha una copia originale del gioco. E che non lo sia è chiaro dal tipo di interventi: sempre i soliti problemi.

Vivi e lascia vivere oppure fai domanda per diventare un mod e come paladino della giustizia evita i thread come quello ufficiale di Emule ;)

Chi invece fa arrivare continuamente email di richieste di aiuto per giochi pirata fa vivere me?
Frequentare un thread su eMule significa forse avere materiale pirata?
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/giochi.jpg
Come vedi ho il meglio del 2007 per PC, a cui sono affiancati 27 titoli per console. L'ironia quindi riponila.

TigerTank
19-02-2008, 13:16
Chi invece fa arrivare continuamente email di richieste di aiuto per giochi pirata fa vivere me?

In pvt puoi rispondere quello che vuoi, qui in pubblico meglio ignorare anche perchè qualcuno potrebbe benissimo avere il gioco originale ma usare un crack o meglio nodvd (con i conseguenti problemi) per non maneggiare il dvd ;) Non saprei però come funzioni la cosa visto che serve internet durante l'installazione.

Quindi ok io ripongo la mia ironia e me ne scuso ma tu per il motivo sopra evita di dare del pirata a gente che non conosci(a meno che non dichiari in chiaro la dubbia provenienza del gioco) perchè è come dare del cretino a uno sconosciuto per strada ;)

Cmq sono d'accordo con te che a differenza di altri gioconi, bioshock originale e puro(senza nodvd) non ha difetti evidenti ;)

Ciao

DVD2005
19-02-2008, 16:29
Cut

vuoi la guerra ??? ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080219172824_giochi2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080219172824_giochi2.jpg)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

la foto è vecchia quasi di un anno, ora la fila è moooolto più lunga :O

mjordan
19-02-2008, 18:42
Io non ho incluso i titoli console, comunque vinci tu lo stesso. :O
Tomb Raider non ti piace per niente, ah? :D

Tobigheri
20-02-2008, 08:14
vuoi la guerra ??? ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080219172824_giochi2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080219172824_giochi2.jpg)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

la foto è vecchia quasi di un anno, ora la fila è moooolto più lunga :O

LOL sembra la guerra dei Paninari anni 80 su chi ha più vestiti firmati. :rolleyes:

DVD2005
20-02-2008, 08:53

giusto un pò.... :D

LOL sembra la guerra dei Paninari anni 80 su chi ha più vestiti firmati. :rolleyes:

bel commento.

v3l3no
20-02-2008, 12:44
wow una sfida di ki ha piu giochi, posso partecipare ? ahahah:stordita:

mas201
24-02-2008, 18:07
ciao ho comprato sto gioco e' stupendo forse perche' e' veramente strana la trama e il gioco ..

Volevo chiedervi: in tutti i giochi x me stupendi mi nasce la domanda che livello lo giochero' per gustarlo al meglio?

quindi vi chiedevo come vi trovate o come vi siete trovati a livello medio e' forse troppo facile?

per ora ho fatto caso che con un paio di colpi fatti bene mi seccano quindi ho scielto il medio, ma magari con i potenziamenti.. diventa facile per voi?

ultima cosa, odio i giochi scattosi per ora ho lasciato liv. basso tutto su off e sinc. verticale disatt. con 1o24 x768 di piu' non posso fare vero ? pesantino sto gioco ciao p.s uso gli ultimi driver nvidia certificati ciao ciao

Nismo#23
24-02-2008, 19:48
salve ragazzi io avrei un problemino con il seguente gioco...ovvero ke mi crash...o mi si impalla l'ho patchato ma nulla mi potreste aiutare?!grazie :D

Sammy Jankis
25-02-2008, 10:55
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono allo stremo :muro:
Ho il gioco ORIGINALE installato su XP, patch installata, giocato e finito da un po' di tempo, il mese scorso ho sostituito monitor e scheda video (samsung CW 22" + HD3870), decido di rigiocarmelo per godermi il nuovo gioiello e ....:doh:l'audio nel menu principale e nel filmato introduttivo gracchia mostruosamente fino all'inizio del gioco dove torna normale, se esco al menu ritorna a gracchiare.
Ho eliminato tutti i codec, reinstallato driver audio e video senza ottenere nulla, formattato tutto e installato il gioco su sistema pulitissimo e il problema resta...

:help::help::help:

F5F9
25-02-2008, 12:59
salve ragazzi io avrei un problemino con il seguente gioco...ovvero ke mi crash...o mi si impalla l'ho patchato ma nulla mi potreste aiutare?!grazie :D

originale?

Sammy Jankis
25-02-2008, 13:58
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono allo stremo :muro:
Ho il gioco ORIGINALE installato su XP, patch installata, giocato e finito da un po' di tempo, il mese scorso ho sostituito monitor e scheda video (samsung CW 22" + HD3870), decido di rigiocarmelo per godermi il nuovo gioiello e ....:doh:l'audio nel menu principale e nel filmato introduttivo gracchia mostruosamente fino all'inizio del gioco dove torna normale, se esco al menu ritorna a gracchiare.
Ho eliminato tutti i codec, reinstallato driver audio e video senza ottenere nulla, formattato tutto e installato il gioco su sistema pulitissimo e il problema resta...

:help::help::help:

UP !!!

DVD2005
25-02-2008, 17:27
UP !!!

c'era da disabilitare qualche impostazione mi pare (riverbero/eax)

Matt_245
25-02-2008, 18:21
ciao a tutti vorrei sapere se la mia configurazione è adatta a Bioshock. Non è che il pocessore è obsoleto? Ciao e grazie in anticipo

DVD2005
25-02-2008, 18:21
ciao a tutti vorrei sapere se la mia configurazione è adatta a Bioshock. Non è che il pocessore è obsoleto? Ciao e grazie in anticipo

vai tranquillo ;)

mjordan
25-02-2008, 19:27

Mi sa che hai giocato troppo a Crysis ultimamente... :asd:
Un processore a 3Ghz con una 8800GT obsoleta per un gioco dell'anno scorso? :asd:

Sammy Jankis
25-02-2008, 21:10
c'era da disabilitare qualche impostazione mi pare (riverbero/eax)
Ti garantisco che le ho provate tutte prima di arrivare a formattare, quello che non capisco è come possa gracchiare l'audio nel filmato introduttivo per poi tornare normale nel gioco, oppure tornare a gracchiare quando dal gioco esco nel menù :muro: per fortuna l'ho già finito una volta e i filmati posso anche perdermeli...rimane comunque un problema assurdo ! :doh:

merlo83
26-02-2008, 11:30
ragzzi qualcuno mi puo confermare che posso giocare a bioshok con il mio portatile asus pentium m745 scheda grafica x700 1,5gb di memoria.

Per il momento gioco a call of duty4 e pes 2008 senza problemi.

qualcuno mi puo dare qualche driver per aggiornare la mia scheda video visto che non si trovano di driver aggiornati. ce ne sono altri alternativi? grazie a tutti

Sassino
27-02-2008, 12:45
Ciao ragazzi,
ho un notebook dell xps 1530 (geforce 8600M GT, core-duo 2,2ghz e 3gb ram), all'inizio ho avuto problemi con l'audio, risolti facendo girare il gioco in modalità compatibile per winxp sp2 e come amministratore.

Il gioco funziona benissimo con tutte le opzioni grafiche al massimo e schermo a 1680x1050, nessuno scatto e grafica da paura!!
Il problema arriva quando il gioco carica o salva!! :muro:

All'inizio del gioco, dopo aver fatto il viaggio con la navicella subacquea, si apre la pagina di caricamento e li rimane......senza dar segni di vita!! Idem se tento di salvare il gioco........qualche idea?

mjordan
27-02-2008, 13:39
Ciao ragazzi,
ho un notebook dell xps 1530 (geforce 8600M GT, core-duo 2,2ghz e 3gb ram), all'inizio ho avuto problemi con l'audio, risolti facendo girare il gioco in modalità compatibile per winxp sp2 e come amministratore.

Il gioco funziona benissimo con tutte le opzioni grafiche al massimo e schermo a 1680x1050, nessuno scatto e grafica da paura!!
Il problema arriva quando il gioco carica o salva!! :muro:

All'inizio del gioco, dopo aver fatto il viaggio con la navicella subacquea, si apre la pagina di caricamento e li rimane......senza dar segni di vita!! Idem se tento di salvare il gioco........qualche idea?

Prova a usare i driver 169.09 e ovviamente a patchare il gioco con la patch 1.1 se non l'hai già fatto. Con quella scheda il gioco DEVE funzionare. L'unica cosa che mi sembra strana è che una 8600M GT regga quella risoluzioni con i settaggi massimi, quando io con la stessa scheda e settaggi massimi ma a 1280x800 vado ad una media di 30/32 fps ...

Sassino
27-02-2008, 19:02
Prova a usare i driver 169.09 e ovviamente a patchare il gioco con la patch 1.1 se non l'hai già fatto. Con quella scheda il gioco DEVE funzionare. L'unica cosa che mi sembra strana è che una 8600M GT regga quella risoluzioni con i settaggi massimi, quando io con la stessa scheda e settaggi massimi ma a 1280x800 vado ad una media di 30/32 fps ...

Ho messo la patch e adesso fa peggio!! A volte si blocca quando cambio le impostazioni video, a volte appena parte il gioco!
I driver 169.09 nn mi girano sul portatile, mi sa che devo mettere quelli rilasciati da Dell.....

mjordan
27-02-2008, 22:12
Ho messo la patch e adesso fa peggio!! A volte si blocca quando cambio le impostazioni video, a volte appena parte il gioco!
I driver 169.09 nn mi girano sul portatile, mi sa che devo mettere quelli rilasciati da Dell.....

Ma quali 169.09 stai mettendo? :fagiano:
Attualmente che driver usi?

Sassino
28-02-2008, 10:57
Ma quali 169.09 stai mettendo? :fagiano:
Attualmente che driver usi?

Prima ho provato quelli scaricati dal sito nvidia, poi ho provato a scaricarli da www.laptopvideo2go.com ma da sempre la finestrina d'errore quando provo a installarli!! Se mi passi il link esatto provo a scaricare quelli come i tuoi :)

Attualmente uso i 156.69 :cry:

Sassino
28-02-2008, 13:28
Ho messo i 169.09 ma niente da fare.....si blocca quando cambio impostazioni video o se faccio partire il gioco con le impostazioni di default!

Ho disinstallato Bioshock, provo a re-installarlo senza patch e con i driver 169.09 ma dubito che funzioni :muro:

Oltretutto mi sembra che con questi driver le parole e le finestre di windows siano leggermente sfuocate, come quando il pc nn è settato alla risoluzione dello schermo (1680x1050), infatti mi sembra che le icone del desktop siano leggermente piu grandi di quando usavo gli altri driver......che può essere?? :mbe:

Wikkle
03-03-2008, 09:24
ho cercato di rinstallare il gioco, ma immettendo il mio numero di serie mi dice:
La procedura di attivazione è stata interrotta. Verifica che il NUMERO DI SERIE sia stato inserito correttamente.
Premi INDIETRO per effettuare un altro tentativo, premi ATTIVAZIONE MANUALE per effettuare l'attivazione manuale o premi ANNULLA per annullare. Se il problema persiste, contatta l'assistenza via e-mail: support@securom.com.

NUMERO DI SERIE non trovato nel database. È probabile che il NUMERO DI SERIE inserito non sia esatto.

il gioco è originale ovviamente, ma allora perchè?
inolre ho provato a usare RevokeTool ma non lo scompatta dallo zip e dice:

\Desktop\RevokeTool.zip: L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto

perchè tutte ste menate se il gioco è originalissimo? :muro:

mjordan
03-03-2008, 12:43
ho cercato di rinstallare il gioco, ma immettendo il mio numero di serie mi dice:
La procedura di attivazione è stata interrotta. Verifica che il NUMERO DI SERIE sia stato inserito correttamente.
Premi INDIETRO per effettuare un altro tentativo, premi ATTIVAZIONE MANUALE per effettuare l'attivazione manuale o premi ANNULLA per annullare. Se il problema persiste, contatta l'assistenza via e-mail: support@securom.com.

NUMERO DI SERIE non trovato nel database. È probabile che il NUMERO DI SERIE inserito non sia esatto.

il gioco è originale ovviamente, ma allora perchè?
inolre ho provato a usare RevokeTool ma non lo scompatta dallo zip e dice:

\Desktop\RevokeTool.zip: L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto

perchè tutte ste menate se il gioco è originalissimo? :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21367417&postcount=3669

morphvox
06-03-2008, 19:28
Io ho un problema con la demo, quando cerco di farla partire mi da bioshock scritto in un quadratino e poi lo skermo diventa nero all'infinito... Se tento di fare ctrl+alt+canc mi dice ke il file bioshock.exe ha smesso di funzionare...

P.S. La demo l'ho scaricata da steam.

Marke
09-03-2008, 13:41
Raga, a me va in crash qnd gioco.. CIoè si ferma e mi tocca resettare..

é xk ho il pc occato??

Cosa posso fare?

DUDA
11-03-2008, 13:11
Ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire:

Ieri ho comprato il gioco, l'ho installato, si è scaricato e installato automaticamente le patch...tutto ok.

L'ho lanciato, è partito, dal menù l'ho settato correttamente a 1680*1050, ho impostato l'audio 7.1, gli effetti EAX...tutto ok.

A 'sto punto, tutto eccitato (:oink:) vado a lanciare la nuova partita, cliccko, parte qualcosa ma si blocca, rimane la schermata freezata, non nera, si intravede qualcosa sotto che fa il "fade in"...ma niente..rimane così e non mi restituisce nessun errore...devo tirarlo giù col task manager..:muro:

Niente...ho aggiornato i driver della 8800 ma niente...uffaaaaa...cosa può essere??!!

Grazie cari.

mjordan
11-03-2008, 15:34
Ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire:

Ieri ho comprato il gioco, l'ho installato, si è scaricato e installato automaticamente le patch...tutto ok.

L'ho lanciato, è partito, dal menù l'ho settato correttamente a 1680*1050, ho impostato l'audio 7.1, gli effetti EAX...tutto ok.

A 'sto punto, tutto eccitato (:oink:) vado a lanciare la nuova partita, cliccko, parte qualcosa ma si blocca, rimane la schermata freezata, non nera, si intravede qualcosa sotto che fa il "fade in"...ma niente..rimane così e non mi restituisce nessun errore...devo tirarlo giù col task manager..:muro:

Niente...ho aggiornato i driver della 8800 ma niente...uffaaaaa...cosa può essere??!!

Grazie cari.

La patch 1.1 chiaramente non l'hai messa?

DUDA
11-03-2008, 20:13
La patch 1.1 chiaramente non l'hai messa?

Provo...'spe

DUDA
12-03-2008, 12:28
Provo...'spe

Niente da fare...nulla...rimane in "sovraimpressione" molto molto poco visibile, il banner, penso di caricamento con sotto un piccolo aneddoto, tipo brevi stralci di racconto.

Sabato provo togliere l'AGEIA e vedere se è quella...perchè l'Xfi non può essere...dai

mjordan
12-03-2008, 13:06
Niente da fare...nulla...rimane in "sovraimpressione" molto molto poco visibile, il banner, penso di caricamento con sotto un piccolo aneddoto, tipo brevi stralci di racconto.

Sabato provo togliere l'AGEIA e vedere se è quella...perchè l'Xfi non può essere...dai

Con una X-FI tutto può essere... :asd:

TigerTank
12-03-2008, 13:26
Con una X-FI tutto può essere... :asd:

A me nessun problema con la X-FI, Bioshock è uno dei giochi più stabili in assoluto che ho avuto. Installa, convalida, patcha e gioca. Niente casini di modifiche ai file di config o altro ;)

E' stato ufficialmente annunciato il 2 per ll fine del 2009 :yeah:

mjordan
12-03-2008, 13:46
A me nessun problema con la X-FI, Bioshock è uno dei giochi più stabili in assoluto che ho avuto. Installa, convalida, patcha e gioca. Niente casini di modifiche ai file di config o altro ;)

Bhè ovviamente non è una regola.

P.S.: Vista o XP?

TigerTank
12-03-2008, 14:46
Bhè ovviamente non è una regola.

P.S.: Vista o XP?

Stranamente Vista64 :D
Però ci ho giocato in dx10, vorrei riprovare più avanti forzando la dx9 + AA, sperem.

DUDA
12-03-2008, 15:58
Stranamente Vista64 :D
Però ci ho giocato in dx10, vorrei riprovare più avanti forzando la dx9 + AA, sperem.

Eccherazzo...solo io sono il ciollone...:mad:

Pure io vista 64, pure io xfi...sto per sclerare...nn posso rinunciare all'X-fi...quello no...al massimo all'AGEIA...comunque in anni di x-Fi...mai un problema di incompatibilità...vacci a capire :rolleyes:

mjordan
12-03-2008, 16:20
Come si dice in inglese, "your mileage may vary" :D
Le X-FI di problemi con Vista ne hanno avuti...e pure a pacchi... Magari avranno risolto recentemente, questo non te lo so dire...

DVD2005
12-03-2008, 16:31

:yeah:

TigerTank
12-03-2008, 20:01
Eccherazzo...solo io sono il ciollone...:mad:

Pure io vista 64, pure io xfi...sto per sclerare...nn posso rinunciare all'X-fi...quello no...al massimo all'AGEIA...comunque in anni di x-Fi...mai un problema di incompatibilità...vacci a capire :rolleyes:

Ci provo: hai installato le OpenAL? prova magari ad installare queste e ad aggiornare anche le directx, è uscita la versione di Marzo.
Per quanto mi riguarda io ho scaricato da torrent un'immagine cd di drivers X-Fi per Vista e poi aggiornato tramite il programmino di upgrade incluso. Ho installato pure l'Alchemy ma per Bioshock non serve.

ada3666
17-03-2008, 00:12
Io ho il probema ce non mi avvia in nessun modo il gioco, e nemmeno la demo.
clicco sul collegamento, ma niente non succede niente cosa può essere?

rab87
17-03-2008, 10:17
ciao a tutti m iscrivo ankio...

volevo chiedere se qlcn altro ha il mio problema: a parte il suono assente se non in compatibilità xpsp2 [forse risolvibile togliendo i pacchetti codec, ma mi servono!], ho un problema più scoraggiante x il gioco... quando arrivo nel punto in cui finisce il livello dei contrabbandieri e inizia arcadia [non sto anticipando nulla eh :D], dove c'è la stanza in cui chiudi una porta, sfuma nero e carica il livello successivo, a me in pratica gira sì la manigliona della porta, ma non sfuma nero e il personaggio rimane bloccato la dentro come un bigolo senza poter fare nulla a parte suicidarsi... :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: che può essere?? sono l'unico cn qst problema? mi dispiacerebbe esser arrivato li e poi dover usare il salvataggio d qlcn altro :cry:

Dragon2002
20-03-2008, 15:55
Hd 3870 e Vista X64 come forzo l'antialiasing.
Ultimi driver Ati.

DVD2005
20-03-2008, 16:57
Hd 3870 e Vista X64 come forzo l'antialiasing.
Ultimi driver Ati.

sulla mia scheda precedente (X1950XTX) ero riuscito ad attivarlo sotto XP mediante la procedura esposta nel primo post. Con Vista 64 bisogna vedere se funge e comunque il gioco va forzato in DX9.

sempreio
20-03-2008, 19:27
ma dov' è il thread ufficiale del gioco, non avrete per caso unito quello tecnico con quello ufficiale?:mbe:

mjordan
20-03-2008, 21:09
ma dov' è il thread ufficiale del gioco, non avrete per caso unito quello tecnico con quello ufficiale?:mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095

Redvex
31-03-2008, 11:22
Ho giocato bene fino ad ora con il portatile in sign. Forzando l'esecuzione in dx9 e usando i 169.09, ma arrivato a fort frolic il gioco o non carica o quella volta che ha caricato se provo a utilizzare qualche stazione o provo a salvare l gioco si pianta. Ho visto il forum della take 2 ma non ho trovato soluzioni efficaci. Patchato con la 1.1

Aggiornando le dx e lanciandolo in dx10 il gioco sembra andare solo che mi parte in finestra anche se nelle impostazione è settato su off e devo ogni volta riswitchare......soluzioni?

Pc-abart
31-03-2008, 18:23
Un saluto a tutti voi...
sono qui per un problemino su Vista,
installato BioShock OK
messo -dx9 sull'avviabile il gioco parte OK
nel menu non ho la possibilità di impostare le DX10..immagino per via del -dx9 come attivo la dx10?
ho giocato con GPUz aperto e il CrosFire non funzione come lo abilito?

ada3666
31-03-2008, 20:29
Ciao, io ho un problema con la demo, non mi parte. Avvio e niente.
Nemmeno il processo si avvia.
ho provato anche la versione demo da steam, ma sempre 0.

Redvex
31-03-2008, 20:39
Un saluto a tutti voi...
sono qui per un problemino su Vista,
installato BioShock OK
messo -dx9 sull'avviabile il gioco parte OK
nel menu non ho la possibilità di impostare le DX10..immagino per via del -dx9 come attivo la dx10?
ho giocato con GPUz aperto e il CrosFire non funzione come lo abilito?

Togli il -dx9 se vuoi giocare in dx10. Se ti fa lo schermo nero senza forzarlo in dx9 aggiorna le directx dal link seguente e funzionerà
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cb7397f3-0949-487b-9247-8fee451bf952&DisplayLang=en
(naturalmente la versione ita)
Per crossfire non saprei

X ada3666
aggiungi nelle proprietà del collegamento -dx9
oppure aggiorna anche te le dx

ada3666
31-03-2008, 21:50
Togli il -dx9 se vuoi giocare in dx10. Se ti fa lo schermo nero senza forzarlo in dx9 aggiorna le directx dal link seguente e funzionerà
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cb7397f3-0949-487b-9247-8fee451bf952&DisplayLang=en
Per crossfire non saprei

X ada3666

Grazie Mille
ho risolto subito.
Ha che risoluzione posso giocare con il mio sistema:

Athlon x2 5000 black edition
2 gb ram
HD3870

Ciao

Redvex
31-03-2008, 21:54
Grazie Mille
ho risolto subito.
Ha che risoluzione posso giocare con il mio sistema:

Athlon x2 5000 black edition
2 gb ram
HD3870

Ciao

ah non saprei fai delle prove e scegli quella che più ti aggrada

Pc-abart
01-04-2008, 08:10
Per crossfire non saprei

Ok grazie ci provo ad aggiornare le dx10....preciso che sono con Vista Ultimate x86 SP1 EN

mjordan
01-04-2008, 13:40
A me quello non risulta essere un aggiornamento per le DirectX 10

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 03:17
Ragazzi, una domanda...
Sia con ATI che attualmente con nVidia, ho notato che nel punto del gioco (quasi all'inizio) mostrato dallo screenshot:

http://img338.imageshack.us/img338/7970/immagineib9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=immagineib9.jpg)

il gioco scatta vistosamente (stuttering). Proprio quando sgorga l'acqua dalle pareti :(

Ho provato sia con dettagli bassi che alti. Non capisco, ma lo fa solo a me?

Ho provato anche a cambiare il refresh-rate dello schermo, scendendo da 75Hz a 60Hz, attivando/disattivando il V-sync... ma NIENTE: il gioco scatta ugualmente :confused:

Fatemi sapere per favore se avete avuto la mia stessa esperienza :help:

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 03:17
edit, risposta doppia :|

Pc-abart
02-04-2008, 11:03
Per crossfire non saprei

X ada3666
Aggiornate le DX10 credevo che la sp1 le includeva ma...
...ora il gioco si avvia il CrossFire funziona nelle impostazioni ci sono le nuove impostazioni...avvio il gioco nuoto per entrare a raptude, nel caricare il nuovo livello il gioco si blocca nella schermata del caricamento :muro:

Nell'aggiornamento ho trovato queste DX aggiornate al 13/03/2008
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=en

Redvex
02-04-2008, 11:32
Ragazzi, una domanda...
Sia con ATI che attualmente con nVidia, ho notato che nel punto del gioco (quasi all'inizio) mostrato dallo screenshot:

http://img338.imageshack.us/img338/7970/immagineib9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=immagineib9.jpg)

il gioco scatta vistosamente (stuttering). Proprio quando sgorga l'acqua dalle pareti :(

Ho provato anche a cambiare il refresh-rate dello schermo, scendendo da 75Hz a 60Hz, attivando/disattivando il V-sync... ma NIENTE: il gioco scatta ugualmente :confused:

Non ho mai avuto problemi di scatti con il portatile in sign. Sia in dx9 che in dx10 (con le ultime lo vedo più fluido)

simo22
02-04-2008, 13:02
Ragazzi, una domanda...

a me con questo pc:
intel pentium 4 3.00 ghz
1,75 gb ram ddr 400 mhz
hd 2600 pro 512 mb agp 8 x
su dettagli alti in questo punto nn scatta per nnt

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 13:10
Mai scattato in quel punto con le seguenti vga:

8800gts 320
8800gts 640
8800gts 512
2x8800gts 512
Grazie ragazzi per le info!
Anche se ora sono preoccupato più che mai, visto che il problema non dipende dalla VGA, ma da qualche altra impostazione che dà fastidio a Bioshock: mi riferisco forse alla scheda audio oppure alla suite di sicurezza Kaspersky :doh:

Mannaggia :mad:

F5F9
02-04-2008, 13:17
Grazie ragazzi per le info!
Anche se ora sono preoccupato più che mai, visto che il problema non dipende dalla VGA, ma da qualche altra impostazione che dà fastidio a Bioshock: mi riferisco forse alla scheda audio oppure alla suite di sicurezza Kaspersky :doh:

Mannaggia :mad:

:( hai provato, prima di giocare, a disabilitare tutto (firewall, antivirus ecc. ecc.)?

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 13:58
:( hai provato, prima di giocare, a disabilitare tutto (firewall, antivirus ecc. ecc.)?
Proverò stasera appena torno a casa...
Cmq ho il sospetto che possa dipendere dall'EAX della scheda audio :(

mjordan
02-04-2008, 14:25
Proverò stasera appena torno a casa...
Cmq ho il sospetto che possa dipendere dall'EAX della scheda audio :(

Può darsi. L'EAX è ben noto per diversi possibili problemi...

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 14:45
Si, poi me lo ha fatto sia con una ATI X1900, sia con la attuale 8800GTS... quindi la VGA è da escludere a priori.

... e io che davo la colpa alla ATI :|

The Phenomenal
02-04-2008, 17:59
Salve a tutti...Come mai non mi mi salta completamente l'audio dopo il filmato iniziale? Cioè,sento benissimo tutto fino a quando l'aereo non crolla,poi...il nulla. Ho provato di tutto,ho visto anche sul forum della 2k games e pare che ancora non abbiano risolto questo problema...Che cosa posso fare?

E6750
2GB RAM
ASUS P5K PRO
REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO DRIVER: R.190 V
VISTA ULTIMATE 32 BIT
GEFORCE 8800 GT DRIVER: 169.25
PATCH 1.1

The Man of XEN
02-04-2008, 18:47
Ciao,

avevo il tuo stesso identico problema.
Una volta lanciato il gioco, appena partiva il gameplay (dopo la caduta dell'aeroplano nell'oceano atlantico) l'audio spariva.
Ho avviato il videogioco come amministratore, cliccando col destro sull'icona di Bioshock e cliccando "esegui come amministratore", dopodichè tutto era in ordine.

Ciao:D

The Phenomenal
02-04-2008, 19:58
Ciao,

avevo il tuo stesso identico problema.
Una volta lanciato il gioco, appena partiva il gameplay (dopo la caduta dell'aeroplano nell'oceano atlantico) l'audio spariva.
Ho avviato il videogioco come amministratore, cliccando col destro sull'icona di Bioshock e cliccando "esegui come amministratore", dopodichè tutto era in ordine.

Ciao:D

Ho provato,non funziona ugualmente...:(

mjordan
02-04-2008, 20:46
... e io che davo la colpa alla ATI :|

Se sei passato a nVidia, comunque hai risolto un sacco di problemi in ogni caso... :asd:

~Mr.PartyHut~
02-04-2008, 22:47
Se sei passato a nVidia, comunque hai risolto un sacco di problemi in ogni caso... :asd:
hehehe... in effetti :asd:

Pc-abart
03-04-2008, 08:46
Risolt....disistallando per bene tutti i drive Ati e reinstallando nuovamente.
Ora vado 1860x1050 tutto al MAX NoProblem! Mentre il Sync-verticale sembra creare prob.!

~Mr.PartyHut~
03-04-2008, 10:47
Niente da fare... come la giro la giro!
Continuo ad avere dei fastidiosi scattini - presumibilmente stuttering. Le ho provate tutte, studiandomi anche la guida su TweakGuides :mc:

sblantipodi
03-04-2008, 11:10
Niente da fare... come la giro la giro!
Continuo ad avere dei fastidiosi scattini - presumibilmente stuttering. Le ho provate tutte, studiandomi anche la guida su TweakGuides :mc:

ma a che risoluzioni giochi? non è che sei a risoluzioni molto alte?
se si + che di stuttering potrebbe trattarsi di inadeguatezza della tua scheda video :D

~Mr.PartyHut~
03-04-2008, 14:31
ma a che risoluzioni giochi? non è che sei a risoluzioni molto alte?
se si + che di stuttering potrebbe trattarsi di inadeguatezza della tua scheda video :D
Semplicemente a 1280x1024 AA4x AF8x (ma anche senza filtri è la stessa identica cosa) :(

roccodifilippo
03-04-2008, 18:56
Come si fa per a far avviare Biosiock in modalità per Windows XP?
:confused: :confused: :confused:

Ho il problema che avendo Vista l'audio non parte proprio.....:cry: :cry: :cry:

:help: :help: :help: :help:

Grazie. :)

The Man of XEN
03-04-2008, 19:26
ciao,

per quanto riguarda l'audio io ho risolto avviando l'eseguibile di bioshock in modalità "esegui come amministratore". Ho anch'io Windows Vista ( Home Premium)

clic destro sull'icona --> esegui come amministratore

per la compatibilità con XP:

clic destro sull'icona-->proprietà-->compatibilità-->> esegui in modalità compatibile per: Windows XP.

ciao

mirkobob
07-04-2008, 17:34
Salve a tutti ho bioshock originale installato ma ho perso la key di installazione.

Ce' un modo per recuperarla?

mjordan
07-04-2008, 17:40
Salve a tutti ho bioshock originale installato ma ho perso la key di installazione.

Ce' un modo per recuperarla?

No. Perdere una key equivale a perdere il gioco. Puoi contattare il supporto tecnico ma non credo ti possano fare niente.

mirkobob
07-04-2008, 17:44
Il gioco e' ancora installato.. si sara' salvata da qualche parte...

a breve formatto e vorrei continuarlo col pc nuovo :rolleyes: .

mjordan
07-04-2008, 18:01
Il gioco e' ancora installato.. si sara' salvata da qualche parte...

a breve formatto e vorrei continuarlo col pc nuovo :rolleyes: .

Ma come hai fatto a perderla? Dove ce l'avevi sistemata la key? Hai perso la scatola?

mirkobob
07-04-2008, 19:40
Si non trovo piu' la scatola :/.

mjordan
07-04-2008, 21:56
Si non trovo piu' la scatola :/.

Il manuale ce l'hai ancora?

mirkobob
07-04-2008, 22:31
No non lo trovo piu' cioe' ce l'ho ma non ricordo che fine ha fatto. Forse e' in cantina boh ...

Avevo installato il gioco e poi non l'ho piu giocato perche' mi girava male.

ma ora vorrei giocarlo nel pc nuovo e godermelo...

DVD2005
07-04-2008, 22:37
No non lo trovo piu' cioe' ce l'ho ma non ricordo che fine ha fatto. Forse e' in cantina boh ...

Avevo installato il gioco e poi non l'ho piu giocato perche' mi girava male.

ma ora vorrei giocarlo nel pc nuovo e godermelo...

forse se recuperi qualcosa dell'imballo originale + il dvd del gioco e contatti l'assistenza magari mandandogli le foto di quello che hai una key te la ridanno.
tentar non nuoce, fatti un giro in cantina :D

mjordan
07-04-2008, 22:41
Che strano però, quando la gente perde tutto va a finire che si perde sempre scatola e manuale ma il DVD se lo ritrovano sempre. :asd:

DVD2005
07-04-2008, 22:44
Che strano però, quando la gente perde tutto va a finire che si perde sempre scatola e manuale ma il DVD se lo ritrovano sempre. :asd:

io tengo tutto insieme, se perdo qualcosa di un gioco ho perso tutto.

mirkobob
07-04-2008, 22:56

Diciamo che hai ragione a dire che e' strano :asd: .

Ho il gioco originale ma non ho mai avuto la custodia :D e ne tantomeno il manuale :asd:

Pero' il gioco e' originalissimo e mi chiedevo se era possibile prendere la key che e' associata alla mia copia ... perche' volevo prestare il gioco a un mio amico :D

Ho una copia del gioco comprata da steam :asd:

Ditemi che e' possibile :ciapet:

mjordan
07-04-2008, 23:16
Ah, adesso abbiamo cambiato versione... :asd:
Guarda, fai una cosa... Vai in negozio, senti a me... Adesso lo si trova a 29.90€ o forse meno ancora.

mirkobob
08-04-2008, 22:08
Ah, adesso abbiamo cambiato versione... :asd:
Guarda, fai una cosa... Vai in negozio, senti a me... Adesso lo si trova a 29.90€ o forse meno ancora.

Non compro mai 2 volte il gioco di solito. :D

~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 22:13
tentar non nuoce, fatti un giro in cantina :D
Forse ha semplicemente paura degli spazi angusti e non vuole scendere in cantina :D:D:D

Maronna, tra poco sentiremo anche dire che un Alien ha sputato saliva sulla confezione e l'ha squagliata :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mjordan
08-04-2008, 22:21
Non compro mai 2 volte il gioco di solito. :D

No, lo devi comprare una volta sola. ;)

mirkobob
08-04-2008, 22:27
No, lo devi comprare una volta sola. ;)

Forse non ci saimo capiti. :D Io il gioco ce l'ho originale LOL non farmi postare screen :D .

Volevo prestarlo ad un amico SENZA dargli ovviamente il mio account.

Per esempio ho comprato anche q3 e l'ho installato non da steam prendendo la key e facendo installazione standard.

mjordan
08-04-2008, 22:29
Forse non ci saimo capiti. :D Io il gioco ce l'ho originale LOL non farmi postare screen :D .

Volevo prestarlo ad un amico SENZA dargli ovviamente il mio account.

Per esempio ho comprato anche q3 e l'ho installato non da steam prendendo la key e facendo installazione standard.

E allora è il tuo amico che lo deve comprare, altrimenti deve usare il tuo ;)
Non c'è soluzione.

~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 22:38
LOL non farmi postare screen :D
Fammi indovinare... E' questo il tuo screen, vero?? :D:D:D

http://www.fpsrantings.com/wp-content/uploads/2007/09/bioshock-004.jpg

PS: cmq sia, sei un mito :D

mirkobob
08-04-2008, 22:44
Mamma mia che forum di utenti malfidenti :eek:

~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 22:46
Ma scherziamo, dai :asd:
Io ad esempio son convinto che sostieni "2K Interactive" tramite donazioni Paypal :asd:

... a parte gli scherzi, devi contattare la 2K e spiegare l'accaduto. Loro risponderanno con delle istruzioni. Non escludo che ti chiedano il codice presente sul DVD (che dovrebbe essere unico per ogni copia) ;)

Ciao :)

mjordan
08-04-2008, 22:49

Non è che siamo malfidenti, sei tu che ci vieni a prendere per il culo ;)
Solo che ci sta gente che è nata prima di te.

mirkobob
08-04-2008, 22:51
http://img183.imageshack.us/img183/848/bioshockce2.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=bioshockce2.jpg)

Vediamo se anche adesso non mi credi. Sono forse UNO dei pochi che i giochi validi li compra.

DVD2005
08-04-2008, 22:51

è un periodaccio, è tutta colpa di Assasin's Creed :D

~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 22:55

:sofico:

mjordan
08-04-2008, 22:57
http://img183.imageshack.us/img183/848/bioshockce2.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=bioshockce2.jpg)

Vediamo se anche adesso non mi credi. Sono forse UNO dei pochi che i giochi validi li compra.

Non si può fare nulla lo stesso. Se avevi la versione retail non c'era problema, bastava usare il revoke tool. Ma se li compri da Steam non c'è via e non c'è mezzo. A meno che tu non gli dia le tue credenziali, ovvio. ;)

P.S.: Non mi dire che Quake III Arena gira sotto Vista.

DVD2005
08-04-2008, 22:57
:sofico:

:asd:

mjordan
08-04-2008, 22:58

:rotfl:

A proposito, è uscito o no?

~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 23:04
:rotfl:

A proposito, è uscito o no?
Lo leggeremo sul Carlino... chi accoltellerà il proprio cane, chi la proria moglie :asd: ... e non saprei a chi dei 2 dare l'indulto :asd: