View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
:cry:
appena finito il gioco, ma senza AA!!!
uffa....
Credo tu sia l'unico al mondo che non è riuscito ad attivare AA con una 8x00 :asd: :asd:
Che giocone questo Bioshock... solo il sonoro vale 10 a mio parere. Giocato di notte con le cuffie a palla è un esperienza spettacolare:asd:
:cry:
appena finito il gioco, ma senza AA!!!
uffa....
ma come ??? tu che potevi ?? :eek: :eek:
@tutti
che dite tolgo la procedura per attivare l'AA sulle Ati inserita nel primo post? Le indicazioni le avevo prese da tweakguide, pero' mi sembra che non fungano.
Boh, io ho una X1950pro, ho provato in tutti i modi ma non parte.
Però va detto che sono sotto Vista, se qualcuno con una Dx9 e Xp potesse provare potremmo essere più sicuri. Magari attendi ancora un poco, vediamo se qualcuno può fare qualche prova.
Resta il fatto che imho c'è sotto qualche macchinamento pro nVidia, sono curioso di vedere con la patch che dovrebbe permettere l'AA sotto Vista se cambia qualcosa per quanto riguarda Ati.
Kharonte85
07-09-2007, 21:38
si vede la differenza.... :stordita: ??
Alla faccia se si vede!!!
Tentazione tentazione...:muro: :muro: :muro:
ma come ??? tu che potevi ?? :eek: :eek:
@tutti
che dite tolgo la procedura per attivare l'AA sulle Ati inserita nel primo post? Le indicazioni le avevo prese da tweakguide, pero' mi sembra che non fungano.
Boh, a questo punto direi di toglierla (o almeno avvisare che per ora non ha funzionato)...
albert75
07-09-2007, 21:39
Però va detto che sono sotto Vista, se qualcuno con una Dx9 e Xp potesse provare potremmo essere più sicuri. Magari attendi ancora un poco, vediamo se qualcuno può fare qualche prova.
Resta il fatto che imho c'è sotto qualche macchinamento pro nVidia, sono curioso di vedere con la patch che dovrebbe permettere l'AA sotto Vista se cambia qualcosa per quanto riguarda Ati.
ma non leggi sto per piangere guarda la mia config..e sotto xp..l' ho scaricato due volte il demo e ho preso 2gb di ram ma non parte:cry: :cry: :cry: :cry:
Kharonte85
07-09-2007, 21:40
sera!
ho giocato alla demo e nn ho riscontrato problemi,per quanto riguarda il gioco completo mi si blocca appena entro nel faro e scendo con l ascensore-precisamente appena arriva il cartellone in bianco e nero:cry:
si sente la musica ma nn va avanti! nella demo poi iniziava a parlare.
cosa puo essere???ho su vista e una 2600xt
adesso riprovo a mettere i driver hot fix di ati:mc:
avete qualche consiglio?
grazie:help:
Prova a impostare la grafica al minimo e vedi se riesci a superare quel pezzo...
ma non leggi sto per piangere guarda la mia config..e sotto xp..l' ho scaricato due volte il demo e ho preso 2gb di ram ma non parte:cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa ti dice?
Boh, a questo punto direi di toglierla (o almeno avvisare che per ora non ha funzionato)...
Ok, piazzo un nota bene che avvisa in attesa di sviluppi.
Grazie ;)
albert75
07-09-2007, 21:42
Prova a impostare la grafica al minimo e vedi se riesci a superare quel pezzo...
Cosa ti dice?
niente clicco due volte sull' exe esce la clessidra per tre secondi e poi il niente^^:cry: :cry: :cry: sto disinstallando programmi e programmini:cry: :cry:
Kharonte85
07-09-2007, 21:47
niente clicco due volte sull' exe esce la clessidra per tre secondi e poi il niente^^:cry: :cry: :cry: sto disinstallando programmi e programmini:cry: :cry:
Hai i driver per Bioshock? Hai le impostazioni a default dal pannello ATI? hai l'ultima versione delle Directx? Hai il pacchetto Microsoft C++ redistributable? Sei sicuro che il demo te lo ha scaricato bene?
Prava a scaricare la demo da steam, e a lanciarla dal pannello di steam :boh:
albert75
07-09-2007, 21:54
Hai i driver per Bioshock? Hai le impostazioni a default dal pannello ATI? hai l'ultima versione delle Directx? Hai il pacchetto Microsoft C++ redistributable? Sei sicuro che il demo te lo ha scaricato bene?
si ho tutto il demo l'ho scaricato con flash get, ma e' andata via lacorrente, dopo pero' ha ripreso il download normalmente, comunque l'ho scaricato 2 volte ed e' la stessa cosa tutte e due le volte....ma com' e' possibile???
il fatto e' che non mi da nessun errore:cry:
se non ricordo male ha già provato diverse volte ad installarla, non potrebbe servire anche una bella pulita al registro? magari e' rimasta qualche stringa per via dei precedenti tentativi. :boh:
albert75
07-09-2007, 21:58
se non ricordo male ha già provato diverse volte ad installarla, non potrebbe servire anche una bella pulita al registro? magari e' rimasta qualche stringa per via dei precedenti tentativi. :boh:
come lo pulisco il registro??
come lo pulisco il registro??
ad es. puoi usare Questo (http://www.hwupgrade.it/download/file/2230.html) . Dopo che lo hai avviato devi selezionare "trova problemi", se non sei sicuro di quello che togli puoi selezionare solo le voci che dal nome riconduci a Bioshock e comunque prima di lanciare la pulizia ti viene data la possibilità di fare un backup del registro da poter ripristinare.
Kharonte85
07-09-2007, 22:25
si ho tutto il demo l'ho scaricato con flash get, ma e' andata via lacorrente, dopo pero' ha ripreso il download normalmente, comunque l'ho scaricato 2 volte ed e' la stessa cosa tutte e due le volte....ma com' e' possibile???
il fatto e' che non mi da nessun errore:cry:
Oltre alla pulizia prova da qua http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/bios2701081605106/TIPO_PAGINA/demo
col download manager del browser che usi...
Controlla anche nel registro eventi (star, esegui, eventvwr)se segnala qualcosa quando lanci l'exe.
albert75
07-09-2007, 22:29
l'ho scaricata da li:eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho riprovato tutto ma non va installare e disinstallare tutto e anche il registro, ma niente, ma almeno mi desse un errore del cazzo.....
NON VOGLIO FORMATTAREEEE
albert75
07-09-2007, 22:32
Controlla anche nel registro eventi (star, esegui, eventvwr)se segnala qualcosa quando lanci l'exe.
L'HO FATTO, PRATICAMENTE QUANDO CLICCO COMPARE L'EXE per qualche secondo e si gonfia fino a 40mb, ma poi scompare:cry:
p.s. ho sbagliato pensavo dovessi controllare nel task manager....
ho aperto gli eventi ma che devo noater??
Boh, se nel registro applicazioni riporta qualche errore ogni volta che cerchi di lanciare la demo.
Provato con qualche modalità compatibile?
sera!
ho giocato alla demo e nn ho riscontrato problemi,per quanto riguarda il gioco completo mi si blocca appena entro nel faro e scendo con l ascensore-precisamente appena arriva il cartellone in bianco e nero:cry:
si sente la musica ma nn va avanti! nella demo poi iniziava a parlare.
cosa puo essere???ho su vista e una 2600xt
adesso riprovo a mettere i driver hot fix di ati:mc:
avete qualche consiglio?
grazie:help:
pare che con la 2600 siano in molti ad avere problemi, qui ad es. (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=11220)
albert75
07-09-2007, 22:50
Boh, se nel registro applicazioni riporta qualche errore ogni volta che cerchi di lanciare la demo.
Provato con qualche modalità compatibile?
come si fa??
come si fa??
A fare cosa? :asd:
Per la modalità compatibile intendo click destro sull'eseguibile, proprietà, compatibilità, esegui in modalità compatibile ecc ecc.
Insomma, prova in modalità Win2k, tentar non nuoce.
Nel registro applicazioni nulla di segnalato?
albert75
07-09-2007, 22:55
A fare cosa? :asd:
Per la modalità compatibile intendo click destro sull'eseguibile, proprietà, compatibilità, esegui in modalità compatibile ecc ecc.
Insomma, prova in modalità Win2k, tentar non nuoce.
Nel registro applicazioni nulla di segnalato?
adesso ho provato ho in visualizzazione le applica<ioni, ma se lancio l' exe non si muove nulla l' ultima operazione risale alle 23.34..:confused:
un attimo mi esce IN PROTEZIONE:
utente NT AUTORITHY SYSTEM
Accesso non riuscito:
Motivo: Nome utente sconosciuto o password non valida
Nome utente:
Dominio:
Tipo di accesso: 3
Processo di accesso: NtLmSsp
Pacchetto di autenticazione: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0
Nome Workstation: WORKSTATION1
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
albert75
07-09-2007, 23:16
grazie di tutto domani formatto, se stanotte vi viene un idea perpiacere aiutatemi.....le cose che faro' domattina:
1)mi alzero', spero:)
2)accendero' il pc
3)colazione
4)controllo vostri messaggi
5)formatto:rolleyes: :rolleyes:
scusate ma per far partire i giochi devo installare il framework, quale? ho xphome edition:, cosa devo installare in piu' oltre le directx??
No, quell'errore non centra nulla.
Solitamente non mi pare richieda il framework, però non si sa mai, tanto vale metterlo, se hai il SP2 dovresti essere a posto, controlla comunque su WU e al massimo scaricalo.
Altre idee non ne ho, non vorrei sia davvero un problema di scheda video.
Perchè non provi a scaricare la demo da steam? O lo hai già fatto?
wolverine
08-09-2007, 00:05
grazie di tutto domani formatto, se stanotte vi viene un idea perpiacere aiutatemi.....le cose che faro' domattina:
1)mi alzero', spero:)
2)accendero' il pc
3)colazione
4)controllo vostri messaggi
5)formatto:rolleyes: :rolleyes:
scusate ma per far partire i giochi devo installare il framework, quale? ho xphome edition:, cosa devo installare in piu' oltre le directx??
Se usi il ccc devi mettere il framework.
voodoo13
08-09-2007, 00:54
io gioco con AA forzato a 4x con il pc in firma faccio circa 25min/35med/55max fps non male direi.. anche se lo disattivo non vedo un notevole incremento di prestazioni.. cmq secondo me la scena dove si nota maggiormente l'uso dell AA e prorpio l'inizio quando ryan presenta rapture... fateci caso.. :)
Prova a scaricare la demo da steam, e a lanciarla dal pannello di steam :boh:
Prima di formattare tutto, ci hai provato?
hunter20
08-09-2007, 09:12
Cosa ti dice?
Niente da fare, adesso si blocca prima di salire sulle scale del faro lol
provo a rinstallarlo:muro: :muro:
Niente da fare, adesso si blocca prima di salire sulle scale del faro lol
provo a rinstallarlo:muro: :muro:
pare che con la 2600 siano in molti ad avere problemi, qui ad es. (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=11220)
hunter20
08-09-2007, 09:32
grazie!allora non sono solo io:D aspetto la patch e driver 7.9.
come si fa a farlo partire in dx9?
grazie
Lamarunica
08-09-2007, 09:37
grazie
e' gia in DX9, per attivare le DX10 devi spuntare un'opzione nella sezione grafica.
grazie
ma sei su Vista ?
albert75
08-09-2007, 09:42
ultima possibilita', sto scaricando da steam, a 40k:rolleyes: dopo formatto e ci passo pure la carta vetrata
hunter20
08-09-2007, 09:42
ma sei su Vista ?
si, quindi devo mettere no nelle opzioni del menu...vediamo che succede:mbe:
albert75
08-09-2007, 09:50
5% a 50k, ma non si puo' velocizzare steam:muro:
hunter20
08-09-2007, 09:51
non va una fungia:doh: quando esce la patch?driver ati 7.9?
c'è un modo per farlo partire senza cd?ho steam ma non si azzicca come cs o dark..questo chiede sempre il cd:mad: :mad:
albert75
08-09-2007, 09:53
non va una fungia:doh: quando esce la patch?driver ati 7.9?
c'è un modo per farlo partire senza cd?ho steam ma non si azzicca come cs o dark..questo chiede sempre il cd:mad: :mad:
ma almeno a te parte!! a me niente ho scaricato la demo due volte....il mio pc non e' che fa proprio cagare...
per forzarlo in DX9 devi aggiungere -dx9 alle proprietà del collegamento sul dekstop:
"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\bioshock.exe" -dx9
Raga ma in dx10 si vede la differenza e di conseguenza mi tocca installare vista oppure posso anche farne a meno????
Raga ma in dx10 si vede la differenza e di conseguenza mi tocca installare vista oppure posso anche farne a meno????
dai un'occhiata al secondo post in prima pagina.
ultima possibilita', sto scaricando da steam, a 40k:rolleyes: dopo formatto e ci passo pure la carta vetrata
E da ieri pomeriggio che te lo sto dicendo :O
Andrea deluxe
08-09-2007, 10:16
Segnalo che forzando dx9 non si sente piu' l'audio!
billuzzo
08-09-2007, 10:25
Ciao a tutti ragazzi , volevo chiedervi una cosa con il pc in firma riusciro a giocare a sto gioco anche se ovviamente nn al massimo dei settaggi?
Vi ringrazio gia ora x le vostre risposte. :D
Ci puoi provare, ma CPU, RAM e vga sono il minimo possibile (la CPU è inferiore, ma non dovrebbe essere un problema): dubito che riusciresti a giocare a più di 800X600
Prova la demo
ma almeno a te parte!! a me niente ho scaricato la demo due volte....il mio pc non e' che fa proprio cagare...
Il tuo mi sembra lo stesso problema che avevano molti, pure io, con la demo di DIRT.
Prova a fare così: avvi la demo, poi apri task manager, se c'è il processo di Bioshock.exe lo chiudi, poi apri un programma tipo Paint, lo chiudi, e riprova a far partire la demo. Prova sta cosa per due tre volte di fila...se non va nemmeno così non saprei.
billuzzo
08-09-2007, 10:34
Bhe ho 1 gb di ram x cui sono con i requisiti minimi nn al di sotto. la cpu forse e sotto rispetto al pentium 2600 mhz ma di poco... la skeda video e anchessa al minimo come requisiti. Cmq vi faro sapere appena lo provero. Ma il gioco installato quanto occupata 10 gb? Solo x curiosità..
ciao e grazie delle risposte :sofico:
Bhe ho 1 gb di ram x cui sono con i requisiti minimi nn al di sotto
Infatti ho editato, non avevo visto che avevi due moduli da 512 di marca diversa ;)
Ma il gioco installato quanto occupata 10 gb? Solo x curiosità..
6.5GB
hunter20
08-09-2007, 10:42
per forzarlo in DX9 devi aggiungere -dx9 alle proprietà del collegamento sul dekstop:
"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\bioshock.exe" -dx9
non me lo fa aggiungere:confused:
albert75
08-09-2007, 10:42
dove sei dvd2005.:mad: :mad: :mad: ...............................................................................................................................................................................................che ti vengo a fare una statua d'oro:D :D :D :D :D :D :D ho messo il -dx9 all'exe e parteeeeeeeeee ci ho giocato e l' ho anche finita:D :D :D :D
ma e' possibile che uno debba fare queste cose per far partire una demo:confused: :confused: comunque mi ha preso talmente che quando e' finita mi sono meravigliato e solo dopo un po' ho messo a fuoco che non avevo il gioco completo:D :D :D :D
billuzzo
08-09-2007, 10:44
oki ti ringrazio molto per le risposte , gentilissimo.
Cmq se continua cosi dovrò comprare un'altro hard disk e dubito fortemente che la mia povera abit riuscira a sopportare il 4 .
Cmq appena lo installero vi diro se riusciro a giocare a 1024 x 768 come risoluzione. Almeno io ci spero ma nn credo :sofico:
A presto grazie ancora.
dove sei dvd2005.:mad: :mad: :mad: ...............................................................................................................................................................................................che ti vengo a fare una statua d'oro:D :D :D :D :D :D :D ho messo il -dx9 all'exe e parteeeeeeeeee ci ho giocato e l' ho anche finita:D :D :D :D
ma e' possibile che uno debba fare queste cose per far partire una demo:confused: :confused: comunque mi ha preso talmente che quando e' finita mi sono meravigliato e solo dopo un po' ho messo a fuoco che non avevo il gioco completo
:yeah: :yeah:
hunter20
08-09-2007, 11:08
:yeah: :yeah:
bella in dx9 funziona anche a me!!!:gluglu: :gluglu:
albert75
08-09-2007, 11:20
comunque questo gioco mi conferma che il mio pc oltre 1280*1024 non puo' reggere a dettagli al massimo per come intendo giocare io a livello di fluidita'......il gioco non e' molto pesante ottimizzato decentemente, ci si puo' divertire e qualcuno col pc non all' altezza rin unciando a qualche dettaglio se lo godra' alla grande....molto bella l' atmosfera anche se come dice qualcuno nulla di innovativo secondo me lo si finisce e non si puo' che rimanere delusi che sia finito.....a me piace molto sinceramente io che amo gli fps era da tempo che non vedevo l'ora di finirne uno ottimizzato decentemente, las vegas double agent e ghost recon non e' che siano il massimo, diciamo che fanno pensare se comprarli o meno, questo gioco invece ti fa solo pensare dove comprarlo:D :D :D :D :D
ok adesso sono/siamo in attesa (di acquistare bioshock) airborne hle2 ep 2 e crysis, non moi sembra ci sia altro per quest' anno verop??
ok adesso sono/siamo in attesa (di acquistare bioshock) airborne hle2 ep 2 e crysis, non moi sembra ci sia altro per quest' anno vero??
:eek: :eek:
Tranquillo, ci sono solo Gears of War, Unreal Tournament 3, Blacksite: Area 51 (tutti con UE3), Clive Barker's Jericho, Call of Duty 4, Enemy Territory: Quake Wars (se giochi in MP), Timeshift (se esce quest anno) ..... :D
albert75
08-09-2007, 11:27
mi hai allungato la lista (ottimissssssimo):D :D :D
Oltre alla seocnda seconda espansione per F.E.A.R., Perseus Mandate
E opvviamente si parla solo di FPS
TigerTank
08-09-2007, 11:38
Che escano 10 o 2000 titoli non cambia, le cose importanti sono poche: dx10, prestazioni e ottimizzazioni accettabili, antialiasing quindi buttate via stò motore di unreal :D
Beelzebub
08-09-2007, 11:41
Che escano 10 o 2000 titoli non cambia, le cose importanti sono poche: dx10, prestazioni e ottimizzazioni accettabili, antialiasing quindi buttate via stò motore di unreal :D
Quando si dice "dare importanza ai contenuti"... :asd:
Beh, AA a parte, di cui, per la prima volta in un titolo con def lighting, non sento la mancanza (a parte che con la mia vga non potrei cmnq attivarlo, idem per le DX10 che non supporta), direi che l'ottimizzazione c'è tutta, se è vero che i mieibei 30/35fps di media riesco a tenerli tranquillamente: ripeto che se tutti i giochi con UE3 dovessero essere così, o migliori, sarebbe davvero una manna :D
slivio...
08-09-2007, 11:46
complimenti DVD...
quanta pazienza hai avuto...
Kharonte85
08-09-2007, 12:32
Visto che a qualcuno forzare le direct x 9 ha risolto i problemi direi di metterlo in prima questo trucchetto fra i "tentativi da fare quando non parte un cavolo"...:D
credo che per la prossima patch l'avremo finito tutti :asd:
Lo credo anch'io.:D
si disintegrate sto UE3 che ha veramente rotto.:mad:
Giovannino
08-09-2007, 13:26
Alcune domande veloci veloci:
il rootkit lo infilano ancora nel gioco? Quando esce la versione senza?
I driver ati 7.8fix son necessari per i possessori di sk ati o bastano i 7.8? (ho una x1950pro al momento).
Per giocare in modalità wide ci vuole un programma di terze parti o bioshock si autoscarica qualche fix?
Grazie
Mister Tarpone
08-09-2007, 13:32
si disintegrate sto UE3 che ha veramente rotto.:mad:
dai... ma che avete contro sto motore grafico?? almeno è ben ottimizzato e non richiede schede da 3/400€ per girare come si deve.. :)
:)
dai... ma che avete contro sto motore grafico?? almeno è ben ottimizzato e non richiede schede da 3/400€ per girare come si deve.. :)
Eh ho capito ma è limitatissimo.
E l'AA che va solo con nVidia e non con Ati, va con Xp ma non con Vista, l'AF che non esiste, l'HDR boh.
Visto quello che era successo con le lamentele di chi aveva acquistato una licenza da Epic mi risulta semplice pensare ad un motore castrato volutamente e che vedremo nella sua intera magnificenza solo con UT3.
E questo per ora crea problemi solo a noi.
Mister Tarpone
08-09-2007, 13:57
E l'AA che va solo con nVidia e non con Ati, va con Xp ma non con Vista, l'AF che non esiste, l'HDR boh.
Visto quello che era successo con le lamentele di chi aveva acquistato una licenza da Epic mi risulta semplice pensare ad un motore castrato volutamente e che vedremo nella sua intera magnificenza solo con UT3.
Il filtro af c'è sia in questo Bioshock che in Airborne... ;) l'aa non si attiva solo con le ati ..ma secondo me è solo un problema di driver. cmq sono sicuro che una patch risolverà tutto..
Poi la grafica di questo Bioshock è bellissima pure senza aa ;) preferisco una grafica bella e leggera così... che una mattonata stile Lost Planet :asd:
Cmq bohh.. la gente è sempre li a lametarsi che escan giochi pesantissimi e mal ottimizzati!!! arrivano giochi come questo e il nuovo medal of honor che sono delle piume!! :)!!??! e che succede? :) ??!!?? ancora lamentele... :)
Sai che ti dico?? Io son proprio contento di poterci giocare BENE senza dover prendere una 8800 :tie:
Ciao ;)
albert75
08-09-2007, 14:02
Alcune domande veloci veloci:
il rootkit lo infilano ancora nel gioco? Quando esce la versione senza?
I driver ati 7.8fix son necessari per i possessori di sk ati o bastano i 7.8? (ho una x1950pro al momento).
Per giocare in modalità wide ci vuole un programma di terze parti o bioshock si autoscarica qualche fix?
Grazie
io ci sto giocando con i7.6 ho solo aggiunto il -dx9 all .exe ed ora tutto liscio, adesso sto provando le varie risoluzioni:D
Cmq bohh.. la gente è sempre li a lametarsi che escan giochi pesantissimi e mal ottimizzati!!! arrivano giochi come questo e il nuovo medal of honor che sono delle piume!! :)!!??! e che succede? :) ??!!?? ancora lamentele... :)
Sai che ti dico?? Io son proprio contento di poterci giocare BENE senza dover prendere una 8800 :tie:
Superquotone :D
@ albert75
Ma ci giochi sotto Vista o XP?
albert75
08-09-2007, 14:12
xp ed e' fantastico:)
Quindi per farlo partire sotto XP, cioè in DX9, hai dovuto modificare la destinazione nel collegamento al file con -dx9? :confused: :confused:
albert75
08-09-2007, 14:49
Quindi per farlo partire sotto XP, cioè in DX9, hai dovuto modificare la destinazione nel collegamento al file con -dx9? :confused: :confused:
ciao scusami satvo provando la 1680*1050 tutto al max:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si praticamente ho modificato l.exe come suggeritomi da dvd2005
http://img509.imageshack.us/my.php?image=pnwspxl1200nhdec21swsw1cx2.jpg
Il filtro af c'è sia in questo Bioshock che in Airborne... ;) l'aa non si attiva solo con le ati ..ma secondo me è solo un problema di driver. cmq sono sicuro che una patch risolverà tutto..
Poi la grafica di questo Bioshock è bellissima pure senza aa ;) preferisco una grafica bella e leggera così... che una mattonata stile Lost Planet :asd:
La grafica non la fa il motore che muove il gioco (anche se è parte fondamentale).
Stesso discorso per l'ottimizzazione, il motore conta relativamente, ripropongo sempre il paragone tra lo stesso motore (Source) e due giochi diversi (HL2 e Vampire) per mostrare come l'ottimizzazione non dipende dall'engine ma di chi ci mette le mani sopra.
Resta il fatto che questo gioco è ottimizzato bene e a livello grafico e di level design è una gioia per gli occhi ma la critica la muovo al motore stesso che risulta palesemente castrato.
L'AF ci sarà anche ma nessuno lo vede, allora a che serve?
L'AA va solo su due vga e su Xp, già l'engine stesso ha la castrazione per le vga non Dx10 con il suo deferred shading.
E il triple buffering perchè non c'è e si è costretti a forzarlo con tool di terze parti?
L'Hdr stesso discorso. Unisci il tutto e ricordati delle lamentele verso Epic di chi aveva comprato la licenza e io giungo alla conclusione che sia limitato.
Non da buttare per carità ma visto che da qui in poi ce lo ritroveremo davanti in parecchi titoli il fatto che faccia abbastanza tribulare noi smanettoni mi fa girare parecchio le balle. :D
TigerTank
08-09-2007, 15:38
Resta il fatto che questo gioco è ottimizzato bene e a livello grafico e di level design è una gioia per gli occhi ma la critica la muovo al motore stesso che risulta palesemente castrato.
L'AF ci sarà anche ma nessuno lo vede, allora a che serve?
L'AA va solo su due vga e su Xp, già l'engine stesso ha la castrazione per le vga non Dx10 con il suo deferred shading.
L'Hdr stesso discorso. Unisci il tutto e ricordati delle lamentele verso Epic di chi aveva comprato la licenza e io giungo alla conclusione che sia limitato.
Non da buttare per carità ma visto che da qui in poi ce lo ritroveremo davanti in parecchi titoli il fatto che faccia abbastanza tribulare noi smanettoni mi fa girare parecchio le balle. :D
Ecco nella mia affermazione intendevo proprio questo ;)
Io sto sempre sui 60fps misurati con fraps.. sicuramente perchè con il vsyn attivato nn supera il valore di frequenza del monitor che è 60hz.. voi dite di lasciarlo attivato o disattivarlo? cmq così va na favola!!!
non ho provato ancora a forzare AA quando ho un po di tempo provo..
complimenti DVD...
quanta pazienza hai avuto...
Grazie ;)
Ciao ;)
Quoto :)
Si ma se hai comprato una 8800 e vuoi godertela un po.................
E poi è stato così pubblicizzato che pensavo fosse una roba da farti cadere la mascella. e invece.......................
Secondo me hai perfettamente ragione. Forse è vero l'UE3 vero lo vedremo in UT3 e forse GoW. Ma quello che mi chiedo è, ma come hanno fatto ad incu..re tanti sviluppotatori, saranno 60 o più, e magari sviluppatori di grossissimo calibro?
Ciao ;)
Io non voglio assolutamente giochi mal ottimizzati, ma certo che se fai una grafica che poteva essere attuale 2 anni fa, va bene anche su schede obsolete. Lo sai meglio di me che se vuoi giocare ti devi aggiornare.:D
albert75
08-09-2007, 15:57
quindi se attivo il triplo buffer con ati try potrei avere dei giovamenti??
se non sbaglio devo avere il vsync attivo vero??
Quoto :)
Ma certo che va quotato, la mia critica non è rivolta al gioco ma all'engine! :)
quindi se attivo il triplo buffer con ati try potrei avere dei giovamenti??
se non sbaglio devo avere il vsync attivo vero??
In teoria si, dovresti attivarlo con v-sync attivo anche se io nei test che ho fatto con la sincronizzazione attiva e il trible buffering disabilitato non ho assolutamente notato tagli di frame... boh.
Mister Tarpone
08-09-2007, 16:08
Io non voglio assolutamente giochi mal ottimizzati, ma certo che se fai una grafica che poteva essere attuale 2 anni fa, va bene anche su schede obsolete. Lo sai meglio di me che se vuoi giocare ti devi aggiornare.:D
va bene aggiornarsi. ma i giochi devono poter girare benone anche con schede da meno di 300/500€ :asd:
Io cmq son soddisfattissimo così ;) con una vga da 150€ posso giocare veramente bene con Bioshock e Airborne ;) e questo grazie ad un motore grafico molto leggero... :winner:
Mister Tarpone
08-09-2007, 16:10
Ma certo che va quotato, la mia critica non è rivolta al gioco ma all'engine! :)
...che ha il pregio di essere molto leggero e quindi anche chi non ha una 8800 può godersi i giochi con prestazioni veramente ottime :winner:
quindi qualche cosa di positivo ce l'ha questo engine :oink:
albert75
08-09-2007, 16:11
In teoria si, dovresti attivarlo con v-sync attivo anche se io nei test che ho fatto con la sincronizzazione attiva e il trible buffering disabilitato non ho assolutamente notato tagli di frame... boh.
quindi una volta caricato l'exe nel profilo spunto la casella forza triplo buffer...per attivarlo?? e per eliminare il profilo??:confused:
...che ha il pregio di essere molto leggero e quindi anche chi non ha una 8800 può godersi i giochi con prestazioni veramente ottime :winner:
avesse l'AA dalle opzioni di gioco sarebbe "perfetto", così ognuno potrebbe spremerlo a seconda di quanto ha speso.
Mister Tarpone
08-09-2007, 16:18
avesse l'AA dalle opzioni di gioco sarebbe "perfetto", così ognuno potrebbe spremerlo a seconda di quanto ha speso.
vediamo se uscirà sta patch o almeno un nuovo driver che dia questa possibilità anche a chi ha una ati ;)
Cmq io non la sento la mancanza dell'aa... ma neanche in Airborne... :boh:
Poi il fatto che AA sia attivabile solo con nVidia non è mica colpa dell'UE3: pigliatevela con ATI ;)
vediamo se uscirà sta patch o almeno un nuovo driver che dia questa possibilità anche a chi ha una ati ;)
è in viaggio da play :D
Poi il fatto che AA sia attivabile solo con nVidia non è mica colpa dell'UE3: pigliatevela con ATI ;)
però, se non ho capito male, non è il motore che non lo supporta nativamente ma solo tramite forzature esterne? E comunque che sia un problema più sentito con Ati non ci piove :muro:
ahah ,ho occato il mio barton a 3200+, vediamo se godrò di qualche miglioramento:asd:
L'uso del deferred shading è il limite all'uso delle tecniche di MSAA classiche (come successe a suo tempo per GRAW, S.T.A.L.K.E.R. e R6V): evidentemente nVidia nei driver è in grado di realizzare un AA che sia compatibile con questa tipologia di HDR (o forse sotto c'è qualche magheggio strano che noi non conosciamo :boh: ). Si era detto sin dalla presentazione delle HD2900 che in DX10 AA sarebbe stato realizzato via shader, e quindi non ci sarebbero più state queste limitazioni per quei giochi che avessero usato il def shad, ma nella realtà per ora, proprio le ATI, anche se non ho certezze riguardo alle HD2x00 visto che non mi pare che nessuno abbia postato le sue esperienze in proposito, si trovano più svantaggiate.
Effettivamente però, il fatto che proprio in DX10 AA non sia attivabile fa pensare che in realtà il path DX10 del gioco sia poco DX10 e molto DX9 e 3/4.
In ogni caso tutto questo non mi interessa perché cmnq io AA non posso attivarlo, DX9 o DX10 che sia :D
poffarbacco
08-09-2007, 17:29
Ragazzi aiutatemi voi..iniziamo dalla config
AthlonX2 3800+
Geffo 7800GT
Mobo AsRock 939NF4G
Ho impostato tutto su alto, e tutte le opzioni abilitate di default ( quindi tutte tranne quella dell'illuminazione globale e delle dx10, non selezionabile)
Ho giocato senza problemi la demo. Il gioco completo ha funzionato egregiamente fino al punto finale della demo...da li in poi ha iniziato a dar problemi...blocchi e roba simile.
Ora ho un salvataggio poco dopo la fine della demo, e se provo a caricarlo dopo pochissimi minuti ho sempre il BSOD con riferimento al maledetto nv4_disp...
Il bello è che se metto le opzioni su medio...il gioco funziona regolarmente.
Ho provato a installare per bene altre versioni dei driver (ora ho gli ultimi beta per bioshock)..ma niente...
Ho provato ad abbassare le freq di gpu e ram (in overclock ma ben raffreddate)...ma niente...
Altri giochi (Colin DIRT, Oblivion, Overlord, Battlefield 2) tutto ok...non si vuole far giocare!!
Datemi una mano:(
damascato
08-09-2007, 17:35
Come mai non mi si avvia???
Dopo la schermata iniziale, scelgo difficoltà media e mi si impalla su una schermata introduttiva (molto scura, come se non fosse stata caricata copletamente)...
Il computer dovrebbe essere tutto a posto... ultimi beta e ultima patch scaricati
Idee?
Kyrandia
08-09-2007, 17:37
ragazzi ma è vero che c'è un limite nelle attivazioni del gioco ? mi consigliate l'acquisto ?
Si d'accordo ma come sempre dipende anche da chi e da come ci programmi sopra.
Ora non è che tutti i titoli con l'UE3 devono essere leggeri per forza di cose.
Io non sarei cosi convinto da fare un'affermazione del genere.
Allora devo prendermela con Microsoft perchè sotto Vista non si attiva?
Senza parlare d'altro. Dai, se persino chi ha pagato le licenze ha citato Epic qualcosa sotto c'è. Io aspetto di vederlo all'opera con Ut3 per capirci di più.
Poi chiaro, siamo nel 3d tecnico e parlo di questo, vado a giocare e mi immergo nel level design senza pensare a nulla. :)
ragazzi ma è vero che c'è un limite nelle attivazioni del gioco ? mi consigliate l'acquisto ?
Compralo ad occhi chiusi :)
Kyrandia
08-09-2007, 17:41
Compralo ad occhi chiusi :)
per le attivazioni puoi confermare che c'è un limite? non vorrei avere noie se formatto un paio di volte ( 3 attivazioni ) ..49€ è un prezzo gousto ? grazie per le risposte :)
per le attivazioni puoi confermare che c'è un limite? non vorrei avere noie se formatto un paio di volte ( 3 attivazioni ) ..49€ è un prezzo gousto ? grazie per le risposte :)
Per non avere problemi con le attivazioni (che si, sono limitate a 5 mi pare) basta che disinstalli il gioco connesso ad internet :)
Kyrandia
08-09-2007, 17:53
in questo modo alla successiva istallazione il conteggio rimarra a fisso 4 attivazioni disponibili se disinstallo con internett attivo?
in questo modo alla successiva istallazione il conteggio rimarra a fisso 4 attivazioni disponibili se disinstallo con internett attivo?
Sisi, non diminuiscono le attivazioni :)
Kyrandia
08-09-2007, 18:08
grazie per la gentilezza ragazzi :)
grazie per la gentilezza ragazzi :)
Figurati :)
Kharonte85
08-09-2007, 19:22
Gia'...pero' tanto io sarei limitato dall'architettura della serie 7 :(
:asd:
Diciamo che passi la vecchia generazione (x1xx0) ma per chi ha le nuove immagino che questa cosa sia un po' seccante
Per forza tu ce l'hai piccolo...
...il monitor (CRT 15"):O
PS: la tua firma mi fa cappottare :sbonk:
Mister Tarpone
08-09-2007, 19:29
Gia'...pero' tanto io sarei limitato dall'architettura della serie 7 :(
:asd:
Diciamo che passi la vecchia generazione (x1xx0) ma per chi ha le nuove immagino che questa cosa sia un po' seccante
Per forza tu ce l'hai piccolo...
...il monitor (CRT 15"):O
PS: la tua firma mi fa cappottare :sbonk:
uso un lcd da 17 per giocare :fagiano: !!
Il 15 crt ce l'ho di scorta per Crysis :asd: :stordita:
;)
Ragazzi ho preso sto gioco ma ho un problema gravissimo con Vista:
Questa è la mia config:
P5W-DH
Q6600
8800 GTS
2Gb
TV LCD 40" 1360x768
Ampli 5.1
Ho installato oggi Vista per usufruire degli effetti Dx10 ma sono iniziati gli infiniti problemi con l'audio.
Praticamente funziona tutto ma non si sente alcun suono, solo nei menù :muro:
Il chip è un Realtek ALC882 (integrato) ed i drivers sono gli ultimissimi 1.75
Solo se metto compatibilità XP sp2 posso giocarci in STEREO :cry: :cry: perchè appena metto 5.1 con il LIVE, audio sparito :doh: :doh:
Tra l'altro in questo modo non posso neanche abilitare il V-sync non si sa per quale motivo :muro:
Insomma mi sa che rimetto su Xp e ci gioco in Dx9, però che p...e!: :banned: mad:
Per non avere problemi con le attivazioni (che si, sono limitate a 5 mi pare) basta che disinstalli il gioco connesso ad internet :)
IL gioco è limitato a 5 installazioni, sia che lo si disinstalli correttamente, sia che avvenga un danno irreparabile all'HD; alla 2K hanno promesso di rilasciare quanto prima una utility di revoke dell'installazione che mantiene il seriale "vergine", solo però nel caso di regolare disinstallazione (rimarrà quindi il problema dell'eventuale installazione persa in caso di guasto all'hd, o di necessità di format senza possibilità di disinstallazre il gioco): al momento però, disinstallazione regolare o guasto all'HD non fa differenza, si perde cmnq una installazione, fino al rilascio dell'utility di revoke ;)
Io vado a farmi la noche blanca :D
IL gioco è limitato a 5 installazioni, sia che lo si disinstalli correttamente, sia che avvenga un danno irreparabile all'HD; alla 2K hanno promesso di rilasciare quanto prima una utility di revoke dell'installazione che mantiene il seriale "vergine", solo però nel caso di regolare disinstallazione (rimarrà quindi il problema dell'eventuale installazione persa in caso di guasto all'hd, o di necessità di format senza possibilità di disinstallazre il gioco): al momento però, disinstallazione regolare o guasto all'HD non fa differenza, si perde cmnq una installazione, fino al rilascio dell'utility di revoke ;)
Io vado a farmi la noche blanca :D
buon divertimento, ci "vediamo" da queste parti...... domani sera :D
Già già :sofico: :sofico:
Questa è la mia config:
P5W-DH
Q6600
8800 GTS
2Gb
TV LCD 40" 1360x768
Ampli 5.1
Ho installato oggi Vista per usufruire degli effetti Dx10 ma sono iniziati gli infiniti problemi con l'audio.
Solo se metto compatibilità XP sp2 posso giocarci in STEREO :cry: :cry: perchè appena metto 5.1 con il LIVE, audio sparito :doh: :doh:
Tra l'altro in questo modo non posso neanche abilitare il V-sync non si sa per quale motivo :muro:
Insomma mi sa che rimetto su Xp e ci gioco in Dx9, però che p...e!: :banned: mad:
QUI (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=10663) parlano di problemi con l'audio, guarda se c'e' qualcosa che ti puo' essere di aiuto.
Se non dovessi risolvere, le migliorie in DX10 per questo titolo sono minime, quindi giocarlo con XP non ti pregiudica nulla, nel caso.
ma secondo voi è normale una cosa del genere ?
Scarica un update da myspace ?
http://img181.imageshack.us/img181/4065/bioshock2cbe3.jpg
damascato
09-09-2007, 08:24
Come mai non mi si avvia???
Dopo la schermata iniziale, scelgo difficoltà media e mi si impalla su una schermata introduttiva (molto scura, come se non fosse stata caricata copletamente)...
Il computer dovrebbe essere tutto a posto... ultimi beta e ultima patch scaricati
Idee?
up!!!
luterofland
09-09-2007, 08:45
bel gioco ma breve solo otto livelli conviene avere due mega di memoria con un mega ti riduce l'hard disck in uno straccio da deframmentare
a e ottimizato solo per i pc che hanno meno di un anno o quelli di 1 1/2 fa ma che ai speso un capitale cone spara tutto a qualche lacuna spari alla testa o alla spalla ottieni lo stesso danno conviene giocarlo alla difficolta media o difficile
quella facile lo finisci troppo presto con un po di delusione
scusate o sritto mega ma dovevo mettere giga
Giovannino
09-09-2007, 09:56
Ma poi due mega di memoria??!!:confused:
Sul mio IBM60 del 1989 ne ho solo 1 di Mb di memoria, e in effetti gira maluccio :sofico:
slivio...
09-09-2007, 10:01
bel gioco ma breve solo otto livelli conviene avere due mega di memoria con un mega ti riduce l'hard disck in uno straccio da deframmentare
a e ottimizato solo per i pc che hanno meno di un anno o quelli di 1 1/2 fa ma che ai speso un capitale cone spara tutto a qualche lacuna spari alla testa o alla spalla ottieni lo stesso danno conviene giocarlo alla difficolta media o difficile
quella facile lo finisci troppo presto con un po di delusione
scusate o sritto mega ma dovevo mettere giga
ma ti riferisci al pagefile.sys ?? percaso? :confused:
oppure al posto dio dire mega volevi dire giga di ram ?
luterofland
09-09-2007, 10:08
si intendevo ram o ancora il cervello in vacanza con in testa bimbe in costume
e mi mangio parole ediscorsi
slivio...
09-09-2007, 10:10
si intendevo ram o ancora il cervello in vacanza con in testa bimbe in costume
e mi mangio parole ediscorsi
pensi alle bimbe in costume...?? alla tua età :confused:
luterofland
09-09-2007, 10:15
si dalle mie parti le trentenni bone si chiamano ancora bimbe
slivio...
09-09-2007, 10:21
:oink: bravo allora pensaci intensamente....
Si d'accordo ma come sempre dipende anche da chi e da come ci programmi sopra.
Ora non è che tutti i titoli con l'UE3 devono essere leggeri per forza di cose.
Io non sarei cosi convinto da fare un'affermazione del genere.
Allora devo prendermela con Microsoft perchè sotto Vista non si attiva?
Senza parlare d'altro. Dai, se persino chi ha pagato le licenze ha citato Epic qualcosa sotto c'è. Io aspetto di vederlo all'opera con Ut3 per capirci di più.
Poi chiaro, siamo nel 3d tecnico e parlo di questo, vado a giocare e mi immergo nel level design senza pensare a nulla. :)
Esatto.!
Bioshock non si discute il gioco e bellissimo e anche la parte artistica è molto bella. L' engine in se è un altra cosa na mer...
Devo dire però che i 10 che ho visto in giro li trovo molto esagerati. io adesso sono ad arcadia e continuo a dargli 9.
poffarbacco
09-09-2007, 11:45
UUP!!
Ragazzi aiutatemi voi..iniziamo dalla config
WinXP SP2
AthlonX2 3800+
1Gb Ram
Geffo 7800GT 256Mb
Mobo AsRock 939NF4G
Ho impostato tutto su alto, e tutte le opzioni abilitate di default ( quindi tutte tranne quella dell'illuminazione globale e delle dx10, non selezionabile)
Ho giocato senza problemi la demo. Il gioco completo ha funzionato egregiamente fino al punto finale della demo...da li in poi ha iniziato a dar problemi...blocchi e roba simile.
Ora ho un salvataggio poco dopo la fine della demo, e se provo a caricarlo dopo pochissimi minuti ho sempre il BSOD con riferimento al maledetto nv4_disp...
Il bello è che se metto le opzioni su medio...il gioco funziona regolarmente.
Ho provato a installare per bene altre versioni dei driver (ora ho gli ultimi beta 163.44 per bioshock)..ma niente...
Ho provato ad abbassare le freq di gpu e ram (in overclock ma ben raffreddate)...ma niente...
Altri giochi (Colin DIRT, Oblivion, Overlord, Battlefield 2) tutto ok...non si vuole far giocare!!
Datemi una mano:(
slivio...
09-09-2007, 12:09
UUP!!
messi i driver ottimizzati per bioshock 163.44?
luterofland
09-09-2007, 12:33
UUP!!
quanta ram di sistema ai
devi avere molto spazio libero sul hard disck
io ho dovuto deframmentare 4-5 volte per arrivare alla fine del gioco
se a qualcuno interessa FlintFixV1 for Radeon9xxx(Shader 2.0)
;http://www.paolofranchini.com/shshock/viewtopic.php?f=1&t=126&st=0&sk=t&sd=a&sid=b7adcb1b8433ba43a2d708b90331535b&start=10
UUP!!
la voce "forza l'illuminazione globale" se la metti su no rendi il gioco piu' pesante invece che piu' leggero, prova a mettere la voce su si.
potrebbe essere che ti manchi ram video per tenere tutto al max.
up!!!
Vista o XP ?
nel primo caso qualche utente che aveva problemi ha risolto forzando il gioco in DX9.
poffarbacco
09-09-2007, 14:02
Ho editato aggiungendo le info mancanti ;)
Ho editato aggiungendo le info mancanti ;)
per tenere tutte le opzioni al massimo sono consigliati i 512mb di ram video.
Prova a forzare il gioco in DX9 (lo so che è assurdo visto che stai già sotto XP, ma con la demo qualcuno ha detto di aver risolto), modificando il campo destinazione (tasto dx sul collegamento all'eseguibile -> proprietà -> collegamento) del collegamento al gioco aggiungendo -dx9 dopo le virgolette, in modo che risulti così "...\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9
Più o meno da mezzogiorno, mica sono un pelandrone :O :ronf: :coffee:
7 ore di sonno, a nanna alle 5 :D
hunter20
09-09-2007, 14:21
non cè un modo per farlo partire senza cd?se lo metto in steam mi chiede lo stesso il cd:confused: :confused:
Se hai la versione DVD è necessario il DVD nel lettore, e non c'è nessun bisogno di steam (che tra l'altro nemmeno si installa dal dvd); se invece lo hai scaricato da steam che dvd ti serve, visto che non ce n'è?
hunter20
09-09-2007, 14:29
Se hai la versione DVD è necessario il DVD nel lettore, e non c'è nessun bisogno di steam (che tra l'altro nemmeno si installa dal dvd); se invece lo hai scaricato da steam che dvd ti serve, visto che non ce n'è?
no,ho la versione Dvd e mi da fastidio tenere il dvd dentro al pc ,dici che se faccio l immagine con Alcohol funziona?:fagiano:
Meglio non aprlare di 'ste cose, cmnq non saprei dirti :boh:
'st' iconcina mi pareva uno che solleva pesi :asd: :asd:
hunter20
09-09-2007, 14:44
Meglio non aprlare di 'ste cose, cmnq non saprei dirti :boh:
ok,grazie:gluglu:
salve a tutti...sono possessore del pc in firma..e vorrei sapere come si comporterebbe il gioco ad una risoluzione pari a 1024x768(il limite del mio monitor)...sarei cpu limited con i dettagli settati al massimo?
inoltre ho istallato windows xp e i driver 7.7 per la mia scheda video...devo istallare altro per fare andare il gioco...tipo qualche aggiornamento specifico?
grazie mille per l' attenzione;)
PS:
non ho mai giocato a giochi troppo "paurosi"...sono un tipo molto impressionabile...questo è uno dei primi giochi del genere a cui mi vorrei accostare...voi lo avete trovato molto pauroso o comunque da disfunsione cardiaca???^^"
trentemoller
09-09-2007, 18:37
salve a tutti...sono possessore del pc in firma..e vorrei sapere come si comporterebbe il gioco ad una risoluzione pari a 1024x768(il limite del mio monitor)...sarei cpu limited con i dettagli settati al massimo?
inoltre ho istallato windows xp e i driver 7.7 per la mia scheda video...devo istallare altro per fare andare il gioco...tipo qualche aggiornamento specifico?
PS:
non ho mai giocato a giochi troppo "paurosi"...sono un tipo molto impressionabile...questo è uno dei primi giochi del genere a cui mi vorrei accostare...voi lo avete trovato molto pauroso o comunque da disfunsione cardiaca???^^"
per il momento non sono uscite patch, comunque non è pauroso, per me è stato peggio F.E.A.R. :)
per il momento non sono uscite patch, comunque non è pauroso, per me è stato peggio F.E.A.R. :)
menomale che non è "pauroso"...e che per me finire halo 1 già è stato difficile per via dei FLOOD:(
comunque allora sto apposto così?^^?
Se ti hanno fatto paura i flood di Halo allora lascia perdere Boshock ...
poffarbacco
09-09-2007, 18:46
per tenere tutte le opzioni al massimo sono consigliati i 512mb di ram video.
Ma la demo girava regolarmente, così come il gioco completo fino a poco dopo la fine della demo...
Cmq sul forum ufficiale, ho visto parecchia gente con il mio problema...tutti con scheda nvidia (anche modelli più recenti, e quindi più potenti e con maggiori quantitativi di ram...) e dual core....
Mi sa che bisognerà aspettare la patch o nuovi driver...:(
master3000
09-09-2007, 18:48
x voi fa più paura Doom3 oppure Bioshock?
hunter20
09-09-2007, 19:10
silent hill fa piu paura di tutti:ciapet:
Eccoli!!!
http://img65.imageshack.us/img65/8236/bioshock200709071838008uy9.jpg (http://imageshack.us)
http://img162.imageshack.us/img162/7952/bioshock200709071839098ay9.jpg (http://imageshack.us)
:fagiano: !!!
Ho catturato un'immagine con fraps nel tuo stesso punto in 1024x768,con tutto su high e con "forza illuminazione globale" per guadagnare qualche frame(penso che queste siano le tue stesse impostazioni).Configurazione in firma con scheda a 550/1500...
http://i5.tinypic.com/625dawx.jpg
Vorrei che qualcuno con una Nvidia serie 7,facesse qualche screen con fraps nello stesso punto e con le stesse impostazioni per capire se è la mia scheda ad avere problemi,oppure è proprio l'architettura di queste schede a non essere adatta al gioco.Inutile dire che se provo a mettere 1280x1024 il frame rate medio si aggira sui 20 con cali sotto i 15 nei punti più affollati...
TigerTank
09-09-2007, 19:23
Bioshock non è pauroso ma ha ambientazioni bellissime, Fear l'ho trovato monotono per la completa mancanza di varietà dei nemici.
In assoluto il gioco che mi ha fatto più paura nella mia esperienza videoludica è stato Aliens vs predator 2 nella campagna del marine. Quando giocavo nel buio della notte e camminavo nei corridoi infestati con il battito cadenzato del sensore di prossimità sentivo il disagio :D
trentemoller
09-09-2007, 19:23
doom 3
Kharonte85
09-09-2007, 19:27
Ho catturato un'immagine con fraps nel tuo stesso punto in 1024x768,con tutto su high e con "forza illuminazione globale" per guadagnare qualche frame(penso che queste siano le tue stesse impostazioni).Configurazione in firma con scheda a 550/1500...
Vorrei che qualcuno con una Nvidia serie 7,facesse qualche screen con fraps nello stesso punto e con le stesse impostazioni per capire se è la mia scheda ad avere problemi,oppure è proprio l'architettura di queste schede a non essere adatta al gioco.Inutile dire che se provo a mettere 1280x1024 il frame rate medio si aggira sui 20 con cali sotto i 15 nei punti più affollati...
Ti riferisci alla qualità di immagine o alle prestazioni non esaltanti?
Nel primo caso è risaputa la miglior qualità di immagine della serie 8
Nel secondo caso il test parla chiaro:
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/images/1280.gif
Per me c'è qualche problema...
scusate sapreste dirmi dove trovare i 7.8 con fix per bioshock? dal sito di hwup mi da errore 404
Non è pauroso, solo un pochino quando si spengono tutte le luci e ti saltano addosso in 1000 :D
Ma per il resto è abbastanza tranquillo.
Bel gioco comunque...Anche se devo ancora finirlo :)
scusate sapreste dirmi dove trovare i 7.8 con fix per bioshock? dal sito di hwup mi da errore 404
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
@DVD, linkalo in prima pagina vah... :)
Ti riferisci alla qualità di immagine o alle prestazioni non esaltanti?
Nel primo caso è risaputa la miglior qualità di immagine della serie 8
Nel secondo caso il test parla chiaro:
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/images/1280.gif
Per me c'è qualche problema...
Eppure non ho mai avuto problemi in nessun gioco,i driver sono aggiornati agli ultimi beta e al 3dmark06 faccio punteggi adeguati alla mia scheda(circa 4300 con scheda a default)...per questo ho chiesto se qualcuno potesse fare screen nello stesso punto e con una nvidia serie 7(anche se diversa dalla mia,tanto mi basta per valutare le mie performance in rapporto alle altre schede con architettura simile).
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
;) THX.
Azz sono 97 mega :muro: :eek:
evabbè 1 e 1/2 di download prima di poter giocare...:rolleyes: Visto che ci sono: necessita di vsync? Ho impostato a 1440x900 con x1900xt 512mb vram opteron 170@2500 e 2gb ram dite che vado bene?
Kharonte85
09-09-2007, 20:22
Eppure non ho mai avuto problemi in nessun gioco,i driver sono aggiornati agli ultimi beta e al 3dmark06 faccio punteggi adeguati alla mia scheda(circa 4300 con scheda a default)...per questo ho chiesto se qualcuno potesse fare screen nello stesso punto e con una nvidia serie 7(anche se diversa dalla mia,tanto mi basta per valutare le mie performance in rapporto alle altre schede con architettura simile).
Guarda io in quel punto (Demo) con la 7800gs (=7600gt) e processore anteguerra faccio circa 30fps (ma ho i rimesso i whql precedenti non quelli per Bioshock quindi puo' darsi che con quelli guadagnerei un 2-3 FPS) con quelle impostazioni (disattivando il post-processing ne guadagno 5 sempre in quel punto infatti l'ho giocato cosi' il Demo)
Mister Tarpone
09-09-2007, 20:33
[IMG]http://i5.tinypic.com/625dawx.jpg
forza illuminazione globale lo avevo disattivato ;)
cmq per le prestazioni non saprei che dirti... io ho un X2 @ 2400mhz, 2Gb di ram e 8600gts... quindi lasciando stare la vga, per il resto abbiamo un pc praticamente uguale... :boh: !!!
ciao!!
wolverine
09-09-2007, 20:41
Scusa eh,
ma nn si capisce na mazza di quello che hai scritto!! :mbe:
Ma poi due mega di memoria??!!:confused:
Gibberish? :D
PS:
con il tuo pc a quella risoluzione non avrai problemi a farlo girare bene; per quanto riguarda il discorso paura...... in alcuni punti la tensione sale, non ci sono mostri veri e propri, la paura e' generata dagli ambienti e dalle situazioni.
a me il gioco che piu' ha spaventato e' stato Condemned, per me da infarto.
La sola musica di Bio, con le urla e i lamenti mette i brividi:O
Fatto, grazie ;)
;) THX.
Azz sono 97 mega :muro: :eek:
evabbè 1 e 1/2 di download prima di poter giocare...:rolleyes: Visto che ci sono: necessita di vsync? Ho impostato a 1440x900 con x1900xt 512mb vram opteron 170@2500 e 2gb ram dite che vado bene?
andrai bene, abbiamo un pc similare. Il v-sync lo tengo attivo (refresh del monitor 60 mhz) ed uso D3Overrider (in prima ci sono le info a riguardo)
La sola musica di Bio, con le urla e i lamenti mette i brividi:O
vorrei riuscire a registrare le Sorelline quando dicono "fagli male, fagli male" :D
ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire! premesso ke ho installato già i driver 163.44 nvidia! il gioco mi crasha in windows dicendo ke c'è stato un errore in bioschock.exe msvcr80.dll una cosa del genere!ho letto su internet ke molti han avuto questo problema mi potreste aiutare??? :cry:
appleroof
09-09-2007, 21:18
vorrei riuscire a registrare le Sorelline quando dicono "fagli male, fagli male" :D
:asd: :asd: :asd: già.....simpatiche come un gatto attaccato ai maroni :asd: :asd: :asd:
cmq l'urlo dei big daddy quando si incacchiano davvero è agghiacciante...:D
trentemoller
09-09-2007, 21:20
ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire! premesso ke ho installato già i driver 163.44 nvidia! il gioco mi crasha in windows dicendo ke c'è stato un errore in bioschock.exe msvcr80.dll una cosa del genere!ho letto su internet ke molti han avuto questo problema mi potreste aiutare??? :cry:
prova a far partire il gioco con -dx9, molti avevano problemi e così hanno risolto!
ma forza illuminazione globale è da disabilitare o abiliatare per avere il gioco più fluido?
appleroof
09-09-2007, 21:23
prova a far partire il gioco con -dx9, molti avevano problemi e così hanno risolto!
ma forza illuminazione globale è da disabilitare o abiliatare per avere il gioco più fluido?
se metti "no" allora è attiva con perdita di prestazioni, e viceversa ;)
scusa la mia ignoranza ma dove devo metterlo esattamente questo comando?
ho visto sul forum ufficiale che in molti hanno vuto uesto problema, alcuni hanno risolto disabilitando High Detail Shaders (HDS) nelle opzioni di gioco, altri scaricando la dll che da errore e copiandola in windows\system32 e in \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release, altri stanno ancora :ncomment:
:asd: :asd: :asd: già.....simpatiche come un gatto attaccato ai maroni :asd: :asd: :asd:
cmq l'urlo dei big daddy quando si incacchiano davvero è agghiacciante...:D
dobbiamo farne una traccia mp3 di entrambi :D
per avere piu' fluidità va abilitata
appleroof
09-09-2007, 21:28
dobbiamo farne una traccia mp3 di entrambi :D
potremmo lanciare una nuova suoneria per cellulari....:D :D
boh nn lo so ho messo anke le librerei oramai ci ho perso le speranze.. l hdr è già disabilitata di suo..
@dvd2005
tu ei riuscito ad abilitare l'AA?
Mister Tarpone
09-09-2007, 21:31
:sbonk:
Chicco85
09-09-2007, 21:32
Mi quoto, l'ho postato nel thread della 2900... se può interessare ecco:
Eccovi alcuni shot con AA4x e AF16x in dx9, 1680x1050
http://img131.imageshack.us/img131/5451/95950194kp5.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=95950194kp5.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/9059/43648232ft7.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=43648232ft7.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/8427/85720598dc2.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=85720598dc2.jpg)
La config la vedete in signature, solo che ora ho solo 1GB installato (1 banco) per problemi e la cpu è a 3300 MHz. La vga è a default.
Questo è il log di fraps fino alla batisfera. Tenete conto che con 1 GB e Vista ho problemi di stuttering in bioshock dovuti a swap (specialmente all'inizio), per cui quella è la ragione del minimo di fps.
2007-09-09 17:26:11 - Oblivion
Frames: 4873 - Time: 99713ms - Avg: 48.870 - Min: 13 - Max: 73
Ah, il log di fraps si chiama oblivion perchè ho dovuto fare l'hack per attivare l'AA... :D
prossima sessione vedo di registrare :D
@dvd2005
tu ei riuscito ad abilitare l'AA?
no :muro: speriamo con i 7.9
appleroof
09-09-2007, 21:34
:sbonk:
scarica la n°5: "big daddy incazzato nero :ncomment: " HHUUUUUAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :asd:
Ah, il log di fraps si chiama oblivion perchè ho dovuto fare l'hack per attivare l'AA... :D
finalmente una Ati senza scalette :D
potresti controllare se la procedura che hai usato te e' la stessa che e' in prima ? Grazie.
versione dei driver ?
Mister Tarpone
09-09-2007, 21:41
scarica la n°5: "big daddy incazzato nero :ncomment: " HHUUUUUAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :asd:
.... :asd:
potresti fare anche uno screen dove si vede la batisfera con lo sportello aperto?? :oink: !!
ciao :oink:
Chicco85
09-09-2007, 21:42
Confermo... catalyst 7.8 hotfix su vista 32bit. Catalyst AI su standard. ;)
Confermo... catalyst 7.8 hotfix su vista 32bit. Catalyst AI su standard. ;)
Grazie
probabilmente allora non mi e' riuscito per via dei driver che sto usando, ossia i 7.7 (il Catalist AI era su advanced, pero' non penso possa aver influito)
prossima sessione vedo di registrare :D
no :muro: speriamo con i 7.9
dici di risparmiarmi il dowload dei 7.8 hot fix e provare con i 7.9 beta?
Ragazzi sono riuscito a sentire l'audio con Vista e Realtek HD R1.75 senza dover impostare la compatibilità Xp.
In pratica bisogna installare i drivers openal (gli ultimi sono i 1.1)
Si fa partire il gioco e si imposta l'audio in 5.1 (o stereo/altro a seconda dei sistemi) + riverbero + EAX.
Ora si riavvia e Oplà l'audio non scompare più dopo il menù iniziale :D anche se l'audio non è esattamente 5.1 come in XP ma bensì è un surrond migliorato! Speriamo che risolvino con una patch o i prossimi drivers audio :mbe:
L'unico neo è il fatto che bisogna ad ogni avvio impostare il V-sync.
probabilmente allora non mi e' riuscito per via dei driver che sto usando, ossia i 7.7 (il Catalist AI era su advanced, pero' non penso possa aver influito)
Ho fatto le stesse cose con Vista 32 e una X1950pro ma non funziona.
A parte il fatto di dover fare il giro dell'oca per attivarlo abbiamo la conferma che anche su Vista funziona, a noi non funziona per via della vga non Dx10 immagino...
dici di risparmiarmi il dowload dei 7.8 hot fix e provare con i 7.9 beta?
l'utente sopra ha attivato con i 7.8 sulla sua 2900
Ho fatto le stesse cose con Vista 32 e una X1950pro ma non funziona.
A parte il fatto di dover fare il giro dell'oca per attivarlo abbiamo la conferma che anche su Vista funziona, a noi non funziona per via della vga non Dx10 immagino...
dici che potrebbe essere per via dell'architettura? Lui ha comunque forzato il DX9.
Chicco85
09-09-2007, 21:56
.... :asd:
potresti fare anche uno screen dove si vede la batisfera con lo sportello aperto?? :oink: !!
ciao :oink:
Ti costerà un big daddy autentico... :sofico:
http://img267.imageshack.us/img267/7185/72760375rh3.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=72760375rh3.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/1231/31193078nd4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=31193078nd4.jpg)
(ho fatto anche uno shot del faro...)
Avrete notato che alcuni bordi rimangono un pò seghettati... ma penso sia colpa delle texture...
Mister Tarpone
09-09-2007, 21:57
edit
Mister Tarpone
09-09-2007, 22:01
Ti costerà un big daddy autentico... :sofico:
http://img267.imageshack.us/img267/7185/72760375rh3.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=72760375rh3.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/1231/31193078nd4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=31193078nd4.jpg)
(ho fatto anche uno shot del faro...)
Avrete notato che alcuni bordi rimangono un pò seghettati... ma penso sia colpa delle texture...
no, così non si capisce se c'è o meno!! anche perchè stai usando una risoluzione molto alta!!!
prova a 1024x con AA attivato!!
prendendo uno screen da questa angolazione!!!
http://img162.imageshack.us/img162/7952/bioshock200709071839098ay9.jpg (http://imageshack.us)
....altrimenti non si capisce!!!! :ops:
cmq sempre se puoi eh!!! :ops:
ciao :ops:
Chicco85
09-09-2007, 22:16
no, così non si capisce se c'è o meno!! anche perchè stai usando una risoluzione molto alta!!!
prova a 1024x con AA attivato!!
prendendo uno screen da questa angolazione!!!
....altrimenti non si capisce!!!! :ops:
cmq sempre se puoi eh!!! :ops:
ciao :ops:
C'è c'è... guarda il profilo della torre alla stessa risoluzione ma in dx10 e senza AA:
http://img75.imageshack.us/img75/5093/29054764jw9.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=29054764jw9.jpg)
In ogni caso, eccoti accontentato:
http://img253.imageshack.us/img253/1377/1024oh1.jpg
dici che potrebbe essere per via dell'architettura? Lui ha comunque forzato il DX9.
Boh, con il path Dx10 comunque non funziona a prescindere, credo che per quello serva aspettare la patch ufficiale.
Mister Tarpone
09-09-2007, 22:26
C'è c'è... guarda il profilo della torre alla stessa risoluzione ma in dx10 e senza AA:
[URL=http://img75.imageshack.us/my.php?image=29054764jw9.jpg]http://img75.imageshack.us/img75/5093/29054764jw9.th.jpg
In ogni caso, eccoti accontentato:
[IMG]http://img253.imageshack.us/img253/1377/1024oh1.jpg
OK! possiamo dire ufficialmente che l'AA funziona anche con le ATI!!
----------------------------:oink: :winner: :oink:
scusami se ho dubitato!! ;) ma negli altri screen onestamente non capivo se ci fosse veramente!!! ma in questo tuo ultimo screen è evidente :mano: :oink:
Boh, con il path Dx10 comunque non funziona a prescindere, credo che per quello serva aspettare la patch ufficiale.
dei 7.8 non ne hanno parlato bene qui sul forum, per questo aspettavo i 7.9 (anche se per allora lo avro' finito :p ) e non e' cosi' fastidiosa l'assenza dell'AA come ad es lo era in R6Vegas
aggiunto il link degli screen di Chicco85 :)
Mister Tarpone
09-09-2007, 22:31
ora manca la conferma per le ati X1000 ;)
ragazzi provate !!!
DAIIIIIIII!!!!! :oink:
:muro: Ho fatto le stesse cose con Vista 32 e una X1950pro ma non funziona.
salve a tt
io col mio sistema in sign, x1950pro da 512 @ def (le freq. sn inferiroi alle standard....vedi peak :banned: )
e vado fisso sui 50fps qualche calo ogni tanto e oltre i 70 ogni tanto, quindi che con una 2900xt fai quei risultati...
:muro: :muro:
Quel tipo di problema lo da alcune volte sei si crakka il gioco....
Invece per farlo funzionare in vista, create un collegamento del gioco sul desktop e mettere alla fine
......BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9
-dx9 alla fine
vedrete che partirà...
alzate il volume delle casse e divertitevi :D
una cosa, sono all'inizio, devo infilare una chiave che avrei preso al dentista per proseguire...
Io l'ho ucciso quell'infae, ma sta chiave proprio non l'ho trovata...
oppure ce l'ho e non lo so.
cm devo fare?
help me please :D
Mister Tarpone
09-09-2007, 22:32
dei 7.8 non ne hanno parlato bene qui sul forum, per questo aspettavo i 7.9 (anche se per allora lo avro' finito :p ) e non e' cosi' fastidiosa l'assenza dell'AA come ad es lo era in R6Vegas
questo è verissimo!!! ;)
slivio...
09-09-2007, 22:34
spettacolareeeeeeeeeee!!! 6 ore di gioco continuo esplorando in lungo e largo... sono giunto ad arcadia.... gia iniziato!!
nessun crash fluidita come non mai.. nessun artefatto... nulla di nulla solo divertimento a gogo... ;)
penso che la mia povera x1950 pro a 1680*1050 non ce la faccia con l'aa....
:D
voi che dite?
spettacolareeeeeeeeeee!!! 6 ore di gioco continuo esplorando in lungo e largo... sono giunto ad arcadia.... gia iniziato!!
nessun crash fluidita come non mai.. nessun artefatto... nulla di nulla solo divertimento a gogo... ;)
voglio dire...
con quell'hw che pretendevi?
slivio...
09-09-2007, 22:36
voglio dire...
con quell'hw che pretendevi?
non mi ha fatto il caffè... :D:d di solito me lo fa :D:D :sofico:
ora manca la conferma per le ati X1000 ;)
ragazzi provate !!!
DAIIIIIIII!!!!! :oink:
Eh?
Scusa ma io ero rimasto alla situazione in cui l'AA con l'UE3 funzionava solo con le schede Dx10.
Il problema che poi non funzioni con il gioco in modalità Dx10 (Vista) dovrebbe essere risolto con la prima patch, ma con le schede Dx9 a quello che ricordo non dovrebbe funzionare proprio, sia per Ati che per nVidia.
forza illuminazione globale lo avevo disattivato ;)
Sono quasi sicuro invece che nel tuo screen fosse attivato.Ora ti mostro perché :)
Questo è un mio screen con forza illuminazione globale attivato:
http://i5.tinypic.com/625dawx.jpg
Questo invece è uno screen con l'opzione disattivata:
http://i16.tinypic.com/6cxgju8.jpg
Questo è il tuo screen:
http://img65.imageshack.us/img65/8236/bioshock200709071838008uy9.jpg
La fonte di luce che illumina la batisfera nel lato sinistro e anche nella parte superiore,nel tuo screen non c'è ;)
Chicco85
09-09-2007, 23:01
Anche il mio sreen è simile al tuo Ataru... e quella voce l'ho disabilitata. ;)
Mister Tarpone
09-09-2007, 23:07
Sono quasi sicuro invece che nel tuo screen fosse attivato.Ora ti mostro perché :)
Questo è un mio screen con forza illuminazione globale attivato:
[IMG]http://i5.tinypic.com/625dawx.jpg
Questo invece è uno screen con l'opzione disattivata:
[IMG]http://i16.tinypic.com/6cxgju8.jpg
Questo è il tuo screen:
[IMG]http://img65.imageshack.us/img65/8236/bioshock200709071838008uy9.jpg
Il mio scree ha delle zone scure perchè ho settato il contrasto al 70% dal pannello dei driver :)
cmq lo rifaccio via... mi hai fatto venire il dubbio :)
La fonte di luce che illumina la batisfera nel lato sinistro e anche nella parte superiore,nel tuo screen non c'è ;)
Il mio screen ha delle zone scure perchè ho settato il contrasto al 70% dal pannello dei driver :)
cmq lo rifaccio via... mi hai fatto venire il dubbio :) ma cmq so già che gli fps NON cambieranno di una virgola :)
perchè è una prova che ho già fatto.. ;)
tra 5min posto lo screen :cool:
Mister Tarpone
09-09-2007, 23:11
Eh?
Scusa ma io ero rimasto alla situazione in cui l'AA con l'UE3 funzionava solo con le schede Dx10.
Il problema che poi non funzioni con il gioco in modalità Dx10 (Vista) dovrebbe essere risolto con la prima patch, ma con le schede Dx9 a quello che ricordo non dovrebbe funzionare proprio, sia per Ati che per nVidia.
no, io sapevo che l'aa si potesse attivare solo in dx9 e solo con le nvidia serie 8 ;) Ora invece ho la conferma che in dx9 si possa attivare anche con le x2000 ;)
Il mio screen ha delle zone scure perchè ho settato il contrasto al 70% dal pannello dei driver :)
cmq lo rifaccio via... mi hai fatto venire il dubbio :) ma cmq so già che gli fps NON cambieranno di una virgola :)
perchè è una prova che ho già fatto.. ;)
tra 5min posto lo screen :cool:
Mi sembra strano che il contrasto faccia sparire le luci solo sulla batisfera :D
Comunque aspetto lo screen ;)
ma secondo voi è normale una cosa del genere ?
Scarica un update da myspace ?
http://img181.imageshack.us/img181/4065/bioshock2cbe3.jpg
up ?
Ma nessuno di voi fa caso a cosa scaricate nel vostro pc ?
nervoteso
09-09-2007, 23:26
ragazzi lo stuttering mi sta ammorbando. che devo fare? scattichchia soprattutto all'inizio poi pano piano migliora. che palle! a vlte non lo fa a volte lo fa, boh!
no, io sapevo che l'aa si potesse attivare solo in dx9 e solo con le nvidia serie 8 ;) Ora invece ho la conferma che in dx9 si possa attivare anche con le x2000 ;)
"Attivare solo in Dx9" inteso come path del gioco in Dx9. MA con una scheda Dx10 compatibile.
E fin qui ci siamo, si poteva solo sulle nVidia forse perchè nessuno aveva ancora provato con una 2x00 visto che ne circolano poche.
Il fatto che non vada con il gioco in path Dx10 (ovvero Vista) dovrebbe essere risolto dalla prossima patch.
Per il resto credo che le schede delle serie vecchie non siano supportate da questo engine per quanto riguarda l'AA.
Mister Tarpone
09-09-2007, 23:30
hai ragione :asd:
quello di prima con ill. globale attivata
http://img65.imageshack.us/img65/8236/bioshock200709071838008uy9.jpg
e dopo con ill. globale disattivata :cool:
http://img401.imageshack.us/img401/7610/bioshock200709100025428rp8.jpg (http://imageshack.us)
è partito 1 fps :sbonk:
nervoteso
09-09-2007, 23:30
Questa è la mia config:
P5W-DH
Q6600
8800 GTS
2Gb
TV LCD 40" 1360x768
Ampli 5.1
ho avuto lo stesso problema. poi è passato. tu hai stuttering? io sì ogni tanto
Raga poco fa ho provato con fraps a vedere a quanti frame arrivavo e toh che mi fa?? mi va addirittura a scatti!! cosa che nn aveva mai fatto prima.. ho provato a riavviare il gioco senza fraps e ancora scatti.. che puo essere? mi viene na rabbia...
trentemoller
09-09-2007, 23:47
Raga poco fa ho provato con fraps a vedere a quanti frame arrivavo e toh che mi fa?? mi va addirittura a scatti!! cosa che nn aveva mai fatto prima.. ho provato a riavviare il gioco senza fraps e ancora scatti.. che puo essere? mi viene na rabbia...
prova a riavviare il pc!
OT: ho letto in firma che hai l'E6320 a 2300mhz, è il max che sei riuscito a fare in oc?
sommojames
10-09-2007, 00:13
@ Nervoteso:
è normale se continui a giocarci con AA16x... come ho letto in precedenza. :read:
:eek: Ma un ottimo 4X non ti basta?
nervoteso
10-09-2007, 00:13
@ Nervoteso:
è normale se continui a giocarci con AA16x... come ho letto in precedenza. :read:
no no ho provato anche con aa x2 ma ogni tanto lo fa. vista inveec gira bene, forse perchè non posso forxare l'aa. nel complesso c'è qualche problema che non riesco a capire.
darkfear
10-09-2007, 00:45
ma sono l'unico co.....che con una Ati si trova senza scalette con AA 4x?? :mbe:
a che server il 16x? :mbe: a cancellare il modello delle scale in un gioco? :asd:
un gioco tutte curve :sbonk:
:stordita:
:banned:
provato funziona con la procedura descritta in prima pagina e driver 7.8 hotfix :D aa 4x dite che regge? Ho provato a 4x con la torre a inzio gioco e la differenza si nota eccome disattivandolo ;)
raga confermo ke il mio problema del blocco erano i dettagli shader alti.... ma può come è possibile?? vi ricordo che ho una 7600gt:(
mah per abilitarlo l'ho abilitato ma ciuccia via sui 7-10 fps a seconda impostato 2x in 1440x400 :confused:
ho avuto lo stesso problema. poi è passato. tu hai stuttering? io sì ogni tanto
No ho risolto, niente stuttering ma credo perchè tutto il flusso dati passa i n 5.1 direttamente fino al decoder (anche se con XP i canali dietro si sentivano meglio, mi sembra più un dolby surround ora che un 5.1 vero e proprio) :mbe:
prova a riavviare il pc!
OT: ho letto in firma che hai l'E6320 a 2300mhz, è il max che sei riuscito a fare in oc?
Ho acceso stamattina ed è andato tutto ok.. forse perchè era acceso dalla mattina prima!!:sofico:
L' E6320 l'ho portato fino a 3200mhz oltre non ho proprio provato perchè ho preso tutto a inizio estate e con quelle temperature ho preferito lasciare a 2300mhz.. quando comincerà a fare un po piu freschetto alzo alzo:D
Lamarunica
10-09-2007, 10:07
PS:
con quel PC non avrai il minimo problema a farlo girare anche a 1280x1024, io con il mio in firma viaggio a 1600x1200 con tutto al max.
poffarbacco
10-09-2007, 10:50
raga confermo ke il mio problema del blocco erano i dettagli shader alti.... ma può come è possibile?? vi ricordo che ho una 7600gt:(
Stessa cosa per me...con Geffo 7800GT :(
Tutto su alto tranne Shader, e il gioco non si blocca più....
Ma è possibile che 256Mb di ram video non bastino?? (Ripeto che nella demo tutto ok..)
Lamarunica
10-09-2007, 11:09
Ma è possibile che 256Mb di ram video non bastino?? (Ripeto che nella demo tutto ok..)
a che risoluzione giocavate?
a che risoluzione giocavate?
1024x768 nn mi sembrano parecchi!!
[..........] una cosa, sono all'inizio, devo infilare una chiave che avrei preso al dentista per proseguire...
Io l'ho ucciso quell'infame, ma sta chiave proprio non l'ho trovata...
oppure ce l'ho e non lo so.
cm devo fare?
help me please :D
scusate l'ot mi potreste aiutare :D
Peccato che questo sia un thread tecnico, e che ci sia una sezione apposita del forum per le richieste su come avanzare nel gioco :rolleyes:
un ricia a tutti.
sto scaricando la demo di bioshok...così vedo quanto mi faccia realmente impressione:sofico:
ho i catalist 7.7....ma ho letto che ci vogliono degli hotfix dei 7.8 per giocare bene.
Adesso li sto scaricando...ma sono questi? http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
adesso qesti hotfix li devo mettere sopra i 7.8 giusto?
quindi devo levare i 7.7 e mettere i 7.8 per poi istallare sta cosa per bioshock...dico bene?o ho sbagliato qualche cosa??^^?
Peccato che questo sia un thread tecnico, e che ci sia una sezione apposita del forum per le richieste su come avanzare nel gioco :rolleyes:
scusami hai ragione...
avevo risposto ad una domanda....e pensavo che fra 1 cosa e l'altra ci scattasse l'aiutino =)
nervoteso
10-09-2007, 13:06
possibile che nessuno in questo thread abbia segnalato il problema di stuttering di cui è affetto il gioco? a me capita solo con bioshock e solo con xp. tra l'altro è un problema che sembrano avere in molti a giudicare da una riceerchina che ho fatto in rete, sembra anche l'xbox ne soffra. boh! ovviamente sto parlando di chi gioca ad alte risoluzione, a partire da 1680 e con l'aa attivato, almeno a x 2. ho notato che mettendo multisempling invece che supersampling le cose migliorano un po'. la cosa strana è che il frame rate è altisimo, quasi 60 fissi.
vanno segnalati anche dei crash audio.
un ricia a tutti.
sto scaricando la demo di bioshok...così vedo quanto mi faccia realmente impressione:sofico:
ho i catalist 7.7....ma ho letto che ci vogliono degli hotfix dei 7.8 per giocare bene.
Adesso li sto scaricando...ma sono questi? http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=29041
adesso qesti hotfix li devo mettere sopra i 7.8 giusto?
quindi devo levare i 7.7 e mettere i 7.8 per poi istallare sta cosa per bioshock...dico bene?o ho sbagliato qualche cosa??^^?
wela...ecco io la demo ho finito di istallarla...ma se non mi chiarite la cosa...non posso far nulla:D
Beelzebub
10-09-2007, 13:15
possibile che nessuno in questo thread abbia segnalato il problema di stuttering di cui è affetto il gioco? a me capita solo con bioshock e solo con xp. tra l'altro è un problema che sembrano avere in molti a giudicare da una riceerchina che ho fatto in rete, sembra anche l'xbox ne soffra. boh! ovviamente sto parlando di chi gioca ad alte risoluzione, a partire da 1680 e con l'aa attivato, almeno a x 2. ho notato che mettendo multisempling invece che supersampling le cose migliorano un po'. la cosa strana è che il frame rate è altisimo, quasi 60 fissi.
vanno segnalati anche dei crash audio.
Hai fatto qualche prova con le impostazioni del gioco? Le frequenze della scheda video sono quelle di default?
wela...ecco io la demo ho finito di istallarla...ma se non mi chiarite la cosa...non posso far nulla:D
Guarda, DVD2005 ci sta giocando con i 7.7 senza problemi, io ho i 7.8 e va tutto bene. L'unica cosa è che finora nessuno, tranne un utente con una scheda della serie HD2XXX, è riuscito ad attivare l'AA con le Ati. Piuttosto che provare i 7.8 hotfix (che se non sbaglio esistono solo in versione comprensiva di CCC, tra l'altro), proverei gli ultimi Catalyst appena rilasciati (credo siano i 7.9 beta), oppure terrei i 7.7 e li cambierei solo con i 7.9 ufficiali.
Kharonte85
10-09-2007, 13:18
Cosi' a naso direi di No (non è possibile)
damascato
10-09-2007, 13:23
Ciao a tutti,
ma è possibile che il gioco mi parta solo se in finestra?
Anzi, partire parte, ma quando mi caricha le schermate di caricamento in fullscreen si blocca durante il caricamento, lasciando la schermata scura e quasi invisibile.
Tutto questo non succede se lo lascio in finestra... poco piacevole da giocare insomma...
Mi sapete dare qualche consiglio??
Grazie in anticipo!
Hai fatto qualche prova con le impostazioni del gioco? Le frequenze della scheda video sono quelle di default?
Guarda, DVD2005 ci sta giocando con i 7.7 senza problemi, io ho i 7.8 e va tutto bene. L'unica cosa è che finora nessuno, tranne un utente con una scheda della serie HD2XXX, è riuscito ad attivare l'AA con le Ati. Piuttosto che provare i 7.8 hotfix (che se non sbaglio esistono solo in versione comprensiva di CCC, tra l'altro), proverei gli ultimi Catalyst appena rilasciati (credo siano i 7.9 beta), oppure terrei i 7.7 e li cambierei solo con i 7.9 ufficiali.
grazie:)
ah...ok...perfetto...allora tengo i 7.7:D
comunque la hotfix che ho scaricato non ho capito se ha tutto il pachetto dei 7.8 oppure se la devo mettere sopra i 7.8...mi chiariresti questo punto?
grazie mille ancora
poffarbacco
10-09-2007, 13:25
Cosi' a naso direi di No (non è possibile)
:mbe: Non è possibile cosa scusa?!?
Ho finito la demo senza il minimo problema...
Il gioco completo invece carica regolarmente il livello, ma dopo un minuto scarso si blocca per poi darmi il bsod dell' nv4_disp...
Ciao a tutti,
ma è possibile che il gioco mi parta solo se in finestra?
....
Prova con i driver 163.44 ;)
Beelzebub
10-09-2007, 13:28
comunque la hotfix che ho scaricato non ho capito se ha tutto il pachetto dei 7.8 oppure se la devo mettere sopra i 7.8...mi chiariresti questo punto?
grazie mille ancora
E' uguale in tutto e per tutto alle altre versioni dei Catalyst, e va installata allo stesso modo, cioè dopo aver rimosso i precedenti driver. E' "stand alone", non è una specie di patch dei drivers... ;)
Kharonte85
10-09-2007, 13:28
:mbe: Non è possibile cosa scusa?!?
Ho finito la demo senza il minimo problema...
Il gioco completo invece carica regolarmente il livello, ma dopo un minuto scarso si blocca per poi darmi il bsod dell' nv4_disp...
Non è possibile che saturi la memoria video (256mb) a 1024 quindi il problema è da ricercare in altro...
in una delle news di Hwupgrade di oggi viene segnalato che forse in serata verranno rilasciati i 7.9 ufficiali, a questo punto, come da te consigliato, mi terrei i 7.7 ancora per un giorno.
damascato
10-09-2007, 13:30
Prova con i driver 163.44 ;)
Ho proprio quelli! :cry:
Ho proprio quelli! :cry:
molti hanno risolto problemi "misteriosi" forzando il gioco in dx9 modificando le proprietà del collegamento sul dekstop. Hai già provato?
Beelzebub
10-09-2007, 13:46
in una delle news di Hwupgrade di oggi viene segnalato che forse in serata verranno rilasciati i 7.9 ufficiali, a questo punto, come da te consigliato, mi terrei i 7.7 ancora per un giorno.
Quoto, e incrociamo le dita nella speranza di riuscire ad attivare l'AA senza dover toccarci il naso con la lingua in verticale su una mano sola... :sperem:
nervoteso
10-09-2007, 13:52
.
la vga è okkata, come del resto il procio.
nel complesso, il gioco sembra tollerare molto poco sia l'aa che l'af. però mi fa incavolare.
quoto ;)
Quoto, e incrociamo le dita nella speranza di riuscire ad attivare l'AA senza dover toccarci il naso con la lingua in verticale su una mano sola... :sperem:
:sperem:
quoto ;)
ciao wiltord :)
EDIT: hai cambiato idea e lo prendi ?
ricci-o1976
10-09-2007, 14:01
grazie mille ancora
io avevo installato i 7.7 ufficiali, e praticamente vedevo tutto molto scuro, compreso i vari personaggi che vedevo quasi "neri", ora ho installato i driver 7.8 hotfix che sono nel 1° post, e mi sembra tutto ok, non sono stato a far tante prove, la grafica è ottima.
sistema con vga HD2900xt, win vista.
io avevo installato i 7.7 ufficiali, e praticamente vedevo tutto molto scuro, compreso i vari personaggi che vedevo quasi "neri", ora ho installato i driver 7.8 hotfix che sono nel 1° post, e mi sembra tutto ok, non sono stato a far tante prove, la grafica è ottima.
sistema con vga HD2900xt, win vista.
e tu puoi anche attivare l'AA.
ciao wiltord :)
EDIT: hai cambiato idea e lo prendi ?
ciao, per questo mese penso di prendere solo MoHA ;)
ciao, per questo mese penso di prendere solo MoHA ;)
e' in viaggio da play, ci incontreremo nel 3D ;)
/OT
Beelzebub
10-09-2007, 14:06
la vga è okkata, come del resto il procio.
nel complesso, il gioco sembra tollerare molto poco sia l'aa che l'af. però mi fa incavolare.
Cito testualmente la prima pagina:
OVERCLOCK
Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default.
/OT
Riferisci se è multi o solo eng ;)
Riferisci se è multi o solo eng ;)
non manchero' ;)
il gioco non è sensibile all'oc della vga, o almeno queste sono state le mie impressioni, ma molto a quello delle ram, così come wow, i timings devono essere impostati su auto, nemmeno quelli dichiarati dalla casa vanno bene!
io ho fatto diverse prove e ne è emerso che la vga non influisce minimamente sui crash del gioco, ma l'oc può migliorarne sensibilmente le prestazioni (direte: bhe ovvio! invece non avevo mai riscontrato tali benefici prima d'ora con altri giochi a parità di oc)
per la cpu e la frequenza delle ram non saprei, ma dubito influiscano direttamente, per i timings invece credo che sia proprio assodato, ho eseguito diverse prove, ma poi si sa, ogni sistema fa storia a se!
ciauzzzzzzzzzzzz
/OT
E' già uscito? :mbe:
il menne
10-09-2007, 14:22
Stasera finalmente andrò avanti nel gioco... non son molto in là... per fortuna ! (così me lo gusto piano piano !)
Più ci gioco e più mi piace. :D :cool:
Quel che è notevole è come il gioco sia fluido e non scatti mai, con tutto attivo, ho fatto delle prove con fraps e gli fps stanno tra i 30 e i 40, in alcuni punti calano a 20-25 ma non si vede minimamente (almen per ora, non so se nei livelli più avanzati diventi più pesante... ) !
Un plauso ai programmatori, davvero ! :D ;)
Beelzebub
10-09-2007, 14:25
Stasera finalmente andrò avanti nel gioco... non son molto in là... per fortuna ! (così me lo gusto piano piano !)
Quel che è notevole è come il gioco sia fluido e non scatti mai, con tutto attivo, ho fatto delle prove con fraps e gli fps stanno tra i 30 e i 40, in alcuni punti calano a 20-25 ma non si vede minimamente (almen per ora, non so se nei livelli più avanzati diventi più pesante... ) !
Il plauso glielo farò quando riuscirò ad attivare l'AA... :ncomment: :sofico:
il menne
10-09-2007, 14:26
Il plauso glielo farò quando riuscirò ad attivare l'AA... :ncomment: :sofico:
Ma non funge con ati ? :confused:
Per ora solo con le HD2x00, le X1xx0 no
nervoteso
10-09-2007, 14:56
beato te! della serie: come assemblarsi pc da paura ed essere umiliato da un possessore di p IV
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.