View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Poi ho modificato anche il file default.ini come letto sul forum inglese x diminuire i tempi di caricamento che forse è andato a buon fine(dico forse percè cmq carica parecchio lo stesso ma qlc minuto forse è diminuito).Poi ho eliminato la cartella ShaderCahe...insomma penso di aver fatto tutto come andava fatto... X il resto vorrei che qlc mi spiegasse un modo x non vedere il gioco in modalità "colori commodore 64" e per aumentare la luminosità. Ho letto sempre su sto forum inglese che bisognerebbe modificare i valori Brightness contrast etc. sui driver omega mi pare.ma io ho il Catalyst Ati(ho una x800xl)...e non so proprio dove modificarli,x il resto il gioco mi va fluido!
Raga ma nn c'è nessuno che ha problemi di luminosità con una ati radeon serie x700/x800/x850? Insomma quelli senza pixel shders 3.0 nn hanno problemi di luminosità?
stewecar
25-09-2007, 19:01
sì, la mia mobo ha una scheda audio integrata, ma è disabilitata, perchè ho montato una audigy...
prova a giocare con l'integrata e poi famme sapere se le altre prove sono andata a buca:)
Raga ma nn c'è nessuno che ha problemi di luminosità con una ati radeon serie x700/x800/x850? Insomma quelli senza pixel shders 3.0 nn hanno problemi di luminosità?
Problemi di luminosità? Il gioco non è compatibile con quelle vga, già è tanto che ti parta ;)
Se invece usi il fix amatoriale per le vga sm2.0, proprio perché è amatoriale, e pure beta, dà un sacco di problemi
Io ho letto che apportando delle migliorie va benissimo ma a me nulla! bah...
anche se avvio il gioco in dx 9 si blocca spessissimo... secondo voi dipende dalle righe del cd? nel caso fosse per quello mi dite il nome di un programma compatibile con windows Vista che crei le immagini iso?
scusate, ma esiste un benchmark per questo gioco ?
Oppure la possibilità di fare un benchmark con una demo ad esempio.
Qualcuno ha info al riguardo ?
wolverine
25-09-2007, 20:17
anche se avvio il gioco in dx 9 si blocca spessissimo... secondo voi dipende dalle righe del cd? nel caso fosse per quello mi dite il nome di un programma compatibile con windows Vista che crei le immagini iso?
Dvd rigato? potrebbe dare problemi nell'installazione o nell'avvio del gioco.. ma non sul gioco stesso..
qualcuna si...ma sono poche e senbrano superficiali
scusate, ma esiste un benchmark per questo gioco ?
Oppure la possibilità di fare un benchmark con una demo ad esempio.
Qualcuno ha info al riguardo ?
Niente di niente purtroppo: l'unico modo per verificare il frame rate è l'uso di FRAPS mentre giochi
bha, assurdo.
Ma quelli che han messo delle parti di gioco su youtube, tutte riprese dal monitor ?
Purtroppo è una cosa abbastanza diffusa: a mia memoria solo DooM3 e F.E.A.R. avevano un timedemo integrato (almeno tra gli fps degli ultimi anni); i vari bench che si trovano sui siti per i test delle vga sono presi dal sito http://www.hocbench.com/ , che però non ha nessun bench di gioco recente (l'ultimo è CoD2), quando non sono realizzati proprio con FRAPS, prefissando un percorso standard che però, per forza di cose non può essere mai uguale (ombre diverse, magari un po' più di fumo, il movimento del mouse che va verso un punto più illuminato, ecc.)
In effetti mi aspetto che, con l'avvento di tutti i titoli con UE3 ma anche Crysis, qualcuno si dia una mossa e rilasci dei benchmark da utilizzare uguali per tutti (sviluppatori o altri).
Mi interesserebbe molto sapere se ci sono programmi o applicazioni che permettono di realizzare benchmark dei giochi
Per evitare che bioshock si bloccasse EDIT
Per evitare che bioshock si bloccasse a causa delle righe ...CUT
anche se hai il dvd originale, occhio che comunque questi post non sono graditi dallo Staff ;)
ok ho editato e risolto... boh il problema dei blocchi me lo dava solo in un livello (Arcadia) passato quello non più... boh!
ok ho editato e risolto... boh il problema dei blocchi me lo dava solo in un livello (Arcadia) passato quello non più... boh!
meglio così allora :)
Mi interesserebbe molto sapere se ci sono programmi o applicazioni che permettono di realizzare benchmark dei giochi
Il punto è che basterebbe far partire una semplice demo.
Poi si usa il benchmark integrato in Fraps.
ieri sera l'aggio accattato :D (ma non ho ancora potuto installarlo :( )
domandina (scusate se è già stato detto ma non me la sento di leggere millemila pagine...:ops2: ):
esiste un codice o un mod per giocare qualche pezzo in terza persona?
ditemi di si :ave: (ormai è possibile in quasi tutti gli FPS!)
(la prima pers. dopo un po' mi fa venire la claustrofobia e un po' di nausea...:muro: )
Ho cercato un po', ma di cheat per attivare la visuale in terza persona non ne ho trovata nessuna :boh:
Ho cercato un po', ma di cheat per attivare la visuale in terza persona non ne ho trovata nessuna :boh:
:cry:
(comunque: grassie)
Puoi provare a fare così, ma non ti garantisco nulla, è solo una mia supposizione (può anche darsi che non ci sia proprio un comando per la visuale in 3): per attivare le cheat nel gioco bisogna modificare il file DefUser.ini (aprilo col notepad) nella cartella Bioshock/Builds/Release (magari prima fanne una copia, non si sa mai), e bindare i comandi delle cheat. Nei precedenti engine UE il comando per la terza persona era behindview0/1, 1 per attivarla, 0 per disattivarla: puoi provare a scrivere nel file .ini di cui sopra "tasto X=behindview1" "tasto Y=behindview0", dove i tasti X e Y sono due tasti scelti da te. Ovviamente se ti scoppia il pc o, che ne so, ti perdi i salvataggi del gioco, non prendertela con me ;)
Kharonte85
27-09-2007, 09:53
Puoi provare a fare così, ma non ti garantisco nulla, è solo una mia supposizione (può anche darsi che non ci sia proprio un comando per la visuale in 3): per attivare le cheat nel gioco bisogna modificare il file DefUser.ini (aprilo col notepad) nella cartella Bioshock/Builds/Release (magari prima fanne una copia, non si sa mai), e bindare i comandi delle cheat. Nei precedenti engine UE il comando per la terza persona era behindview0/1, 1 per attivarla, 0 per disattivarla: puoi provare a scrivere nel file .ini di cui sopra "tasto X=behindview1" "tasto Y=behindview0", dove i tasti X e Y sono due tasti scelti da te. Ovviamente se ti scoppia il pc o, che ne so, ti perdi i salvataggi del gioco, non prendertela con me ;)
Molto rassicurante...:asd:
:p ci provo stasera :O
(se funzia ti amerò per sempre) ;) scherzo eH! non ti fare delle idee strane...
noshalans
27-09-2007, 11:20
ragazzi, ho usato fraps per vedere quanti fps facevo e volevo un parere su come vi sembra...
Con il sistema in firma gioco a 1280x1024, tutti i dettagli attivati e al max, vsync on, AA 2X, AF 2X.
Stò trà i 30-35fps ma nelle situazioni più pesanti arrivo anche a toccare al max i 20fps.
Vi pare una situazione normale con il sistema che ho o dovrei fare di più?
TigerTank
27-09-2007, 11:26
Bah,niente da fare...mi sà che torno a XP...
Con Vista e un lcd 19" è ingiocabile, ormai noto troppo le scalettature perchè mi sono abituato ai filtri e se forzo in dx9 il gioco va in crash e presenta textures slavate e difettose come se fossero fuori risoluzione.
ragazzi, ho usato fraps per vedere quanti fps facevo e volevo un parere su come vi sembra...
Con il sistema in firma gioco a 1280x1024, tutti i dettagli attivati e al max, vsync on, AA 2X, AF 2X.
Stò trà i 30-35fps ma nelle situazioni più pesanti arrivo anche a toccare al max i 20fps.
Vi pare una situazione normale con il sistema che ho o dovrei fare di più?
Per fare test di prestazioni, il v-sync va disattivato, oppure usato in congiunzione con il triple buffering: se non sai di cosa parlo, clicca sulla mia firma (DVD2005 mi perdonerà :asd: ). Puoi postare qualche screen con AA2X attivo? Con la tua vga non dovrebbe essere possibile attivarlo, e anche forzandolo dai driver non dovresti ottenere alcun effetto
noshalans
27-09-2007, 12:37
Per fare test di prestazioni, il v-sync va disattivato, oppure usato in congiunzione con il triple buffering: se non sai di cosa parlo, clicca sulla mia firma (DVD2005 mi perdonerà :asd: ). Puoi postare qualche screen con AA2X attivo? Con la tua vga non dovrebbe essere possibile attivarlo, e anche forzandolo dai driver non dovresti ottenere alcun effetto
Cioè devo disattivare il vsync e attivare il buffering triplo oppure se faccio il test con il vsync attivo ci deve essere anche il buffering triplo attivo? :confused:
comunque è vero. Solo l' AF è attivato e l' AA non è percebile anche se forzato...
Tuvok-LuR-
27-09-2007, 13:29
ToggleBehindView
toggles between 1st person/3rd person view
Since there is no model for your player, you'll only see two arms when in 3rd person view.
:D
Cioè devo disattivare il vsync e attivare il buffering triplo oppure se faccio il test con il vsync attivo ci deve essere anche il buffering triplo attivo? :confused:
comunque è vero. Solo l' AF è attivato e l' AA non è percebile anche se forzato...
Se si fanno test con v-sync attivo si falsa il risultato, per i motivi che sono scritti nel link che ho in firma; attivando il tb parte di questi limiti si superano ma rimane cmnq l'impossibilità di superare un valore di frame rate max pari al valore del refresh del monitor. E' sempre meglio disattivare il v-sync (il tb non serve a nulla col v-sync disattivato ;) )
ToggleBehindView
Since there is no model for your player, you'll only see two arms when in 3rd person view.
Vabbè ci sono andato vicino, quasi quasi ci provo: sarebbe bello vedere tutto il gioco con le sole armi che fluttuano nel vuoto, perché il modello del personaggio in 3a persona non esiste :asd: :asd:
Chicco85
27-09-2007, 15:35
Dal momento che mi è tornata la ram dall'rma, ho fatto 2 test rapidi di bioshock.
Li ho fatti in dx9 sotto vista, per poter valutare l'impatto dell'AA 4x. La configurazione la trovate in firma, con catalyst 7.9 e vga a default.
Ecco i log. Da rilevare che i primi sono dalla caduta dell'aereo all'ingresso della torre, mentre i secondi sono dall'ingresso alla batisfera.
AA 0x AF16x
2007-09-27 16:18:38 - Oblivion
Frames: 5054 - Time: 72292ms - Avg: 69.910 - Min: 42 - Max: 132
2007-09-27 16:20:02 - Oblivion
Frames: 2594 - Time: 27409ms - Avg: 94.640 - Min: 54 - Max: 130
AA 4x AF16x
2007-09-27 16:28:04 - Oblivion
Frames: 3362 - Time: 78233ms - Avg: 42.974 - Min: 21 - Max: 98
2007-09-27 16:29:36 - Oblivion
Frames: 2691 - Time: 39576ms - Avg: 67.995 - Min: 37 - Max: 122
P.s.: il log di fraps si chiama oblivion per via della procedura che bisogna seguire per attivare l'AA. ;)
ToggleBehindView
:D
:mbe: checcefà la faccina che ride? :muro:
(ma c'è nessuno che fa il model dell'your player?)
Ma quante ne sai? :) ma sei un programmatore?
Non sono un programmatore: ho solo cercato con google le cheat per il gioco e il modo per abilitarle (pur non trovando quella giusta a quanto pare), ricordandomi di come si attivava la terza persona nei giochi con le vecchie verisoni di UE (almeno nel primo Unreal, nei successivi U2 e UT credo fosse proprio ToggleBehindView :stordita: ), ho fatto due + due: in questo caso però mi sa che fa 5 :asd: :asd:
luterofland
27-09-2007, 16:43
sapevate di questa patch io no:http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=1749
ragazzi ho problemi di audio.
ho un impianto 2.1 e una scheda audigy SE.
sento l'audio gracchiare.
se attivo il riverbero o l'eax ho problemi, se lo disattivo cmq l'audio è abbastanza scandaloso come qualità, quindi mi piacerebbe risolvere...
di plug in installati avevo il DFX ma ora l'ho tolto, ma la situazione non cambia.
consigli?
Tuvok-LuR-
27-09-2007, 16:59
:mbe: checcefà la faccina che ride? :muro:
(ma c'è nessuno che fa il model dell'your player?)
beh prova a usarlo e vedi le due braccia che fluttuano poi lo vedi se non ridi :D
ragazzi ho il c2d e6600 e la 8800gtx...a 1280x1024 tutto al max quando ci sono spazi aperti il pc scatta un pochino...è normale? Sarà xke lascio acceso utorrent a scaricare??? Utilizzo i 163.69 WHQL e winvista 32...ciauz
Beelzebub
27-09-2007, 17:26
ragazzi ho il c2d e6600 e la 8800gtx...a 1280x1024 tutto al max quando ci sono spazi aperti il pc scatta un pochino...è normale? Sarà xke lascio acceso utorrent a scaricare??? Utilizzo i 163.69 WHQL e winvista 32...ciauz
Ma... QUANDO ci sono spazi aperti? :mbe: :stordita:
Ma... QUANDO ci sono spazi aperti? :mbe: :stordita:
glu glu glu......
TigerTank
27-09-2007, 18:31
In Vista giochi in dx10 o riesci a farlo andare in dx9 + AA? Grazie.
In Vista giochi in dx10 o riesci a farlo andare in dx9 + AA? Grazie.
Gioco in vista dx10...siccome ho un dual boot XP + Vista, su XP gioco dx9 con l'AA 16xQ...per spazi aperti intendo nn una semplice piccola stanza...ad esempio dove ci sono tutti quegli alberi avvelenati
IO CIO UNA ATI X850 XT PLATINUM secondo voi è per questo che quando avvio il gioco non si vede quasi niente apparte masse informi????
luterofland
27-09-2007, 19:12
IO CIO UNA ATI X850 XT PLATINUM secondo voi è per questo che quando avvio il gioco non si vede quasi niente apparte masse informi????
ma della patch per gli shader 2 che diresti di provarla
wolverine
27-09-2007, 19:31
glu glu glu......
Con le pinne, fucile ed occhiali.. :D ;)
RAGA.. HO LETTO una rece su dvd.it
praticamente il tizio diceva che nel pc non posso installarlo piu' di 6 volte...
e' vero o e' una bufala?
ma se compro il gioco.. potro' installaro tutte le volte che voglio?
formattando windows comq riparto da zero?
wolverine
27-09-2007, 20:23
RAGA.. HO LETTO una rece su dvd.it
praticamente il tizio diceva che nel pc non posso installarlo piu' di 6 volte...
e' vero o e' una bufala?
ma se compro il gioco.. potro' installaro tutte le volte che voglio?
formattando windows comq riparto da zero?
Sul forum ufficiale dicono di disinstallare il gioco prima di formattare in modo da non perdere le attivazioni.. se per sfiga non puoi disinstallare il gioco prima del format.. perdi una attivazione..
che palle mi si blocca in continuazione(anche usando la iso)... non so più che fare HELP!!!!!
Sul forum ufficiale dicono di disinstallare il gioco prima di formattare in modo da non perdere le attivazioni.. se per sfiga non puoi disinstallare il gioco prima del format.. perdi una attivazione..
quindi formattazione o no io posso installare quel gioco SOLO 6 VOLTE?
e metti caso ( e lo faccio spesso) una volta tenuto x 1 anno lo vendo? quel povero disperato quante attivazioni avrebbe? 1à 2?^ se gliele lascio...
Beelzebub
27-09-2007, 21:28
glu glu glu......
Ehm... non l'ho capita... :fagiano:
Ehm... non l'ho capita... :fagiano:
parlavi di spazi aperti a Rapture ...... stavo affogando :stordita:
Beelzebub
27-09-2007, 21:58
parlavi di spazi aperti a Rapture ...... stavo affogando :stordita:
:D :D :D
non sono scatti vai tra ke sarai a 40-45. tieni conto ke il frame piu basso raggiunto x me è stato 31, all'inizio quando si crepa il tunnel e c'è acqua ovunque, ma devi metterti in fondo e guardare tutta la zona x avere 31! alias, vai tra ke avverti quegli "scatti" solo xke scendi da 60 fps a 45...;)
wolverine
27-09-2007, 23:06
e metti caso ( e lo faccio spesso) una volta tenuto x 1 anno lo vendo? quel povero disperato quante attivazioni avrebbe? 1à 2?^ se gliele lascio...
Si.. se chi lo acquista non usa "vie traverse" per giocarci..
e non avrebbe senso acquistarlo....
domanda:
ho scaricato da STEAM la versione demo ( 15 min apena di gioco.. :()
e' piu leggera del gioco completo?
perche' tutto a palla, 1600x1200 stavo fisso sui 60 fps
normale con SOLO una 2900?
domanda:
da alcuni commenti che ho letto nella discussione, il gioco finale e un poco più pesante della demo.
domanda:
Stai tranquillo, non avrai nessun problema con il tuo sistema
Il gioco consente solo 5 installazioni sullo stesso PC, ed è installabile su 5 pc differenti (ovviamente ogni installazione/pc è identificato all'atto dell'immissione del seriale con il quale il gioco viene attivato); anche disinstallando regolarmente il gioco, rimane cmnq questa limitazione, NON è vero che la disinstallazione "cancella" l'installazione, almeno per ora: 2K si è cmnq impegnata a rilasciare una "revoke utility" che consentirà di fare tutto questo, ma al momento non si è ancora visto nulla (in ogni caso rimarrà il problema dell'installazione persa in caso di guasto irreparabile dell'hd, che comporta l'impossibilità di disinstallare il gioco regolarmente)
Beelzebub
28-09-2007, 11:31
Il gioco consente solo 5 installazioni sullo stesso PC, ed è installabile su 5 pc differenti (ovviamente ogni installazione/pc è identificato all'atto dell'immissione del seriale con il quale il gioco viene attivato); anche disinstallando regolarmente il gioco, rimane cmnq questa limitazione, NON è vero che la disinstallazione "cancella" l'installazione, almeno per ora: 2K si è cmnq impegnata a rilasciare una "revoke utility" che consentirà di fare tutto questo, ma al momento non si è ancora visto nulla (in ogni caso rimarrà il problema dell'installazione persa in caso di guasto irreparabile dell'hd, che comporta l'impossibilità di disinstallare il gioco regolarmente)
Infatti quando si disinstalla non avviene nessuna comunicazione tra il PC e i server della 2k per registrare la rimozione del gioco dal sistema... Credo comunque che sia possibile, per chi ha regolarmente acquistato il gioco, chiede una nuova attivazione in caso di esaurimento dei 5 tentativi, magari tramite mail o telefonicamente, altrimenti sarebbe assurdo...
ThePunisher
28-09-2007, 11:38
Infatti quando si disinstalla non avviene nessuna comunicazione tra il PC e i server della 2k per registrare la rimozione del gioco dal sistema... Credo comunque che sia possibile, per chi ha regolarmente acquistato il gioco, chiede una nuova attivazione in caso di esaurimento dei 5 tentativi, magari tramite mail o telefonicamente, altrimenti sarebbe assurdo...
E' assurdo in ogni caso.
ma fammi capire..
e' un seriale che ha le installazioni contate on line?
su cosa si basa l'identificazione de pc?
porta di rete? indirizzo mac?
ps complimenti x la guida.... molto ben fatta!
Credo comunque che sia possibile, per chi ha regolarmente acquistato il gioco, chiede una nuova attivazione in caso di esaurimento dei 5 tentativi, magari tramite mail o telefonicamente, altrimenti sarebbe assurdo...
Infatti è prevista la possibilità di sbloccare il seriale, una volta esaurite le 5 attivazioni, tramite telefonata alla 2K ;)
ma fammi capire..
e' un seriale che ha le installazioni contate on line?
su cosa si basa l'identificazione de pc?
porta di rete? indirizzo mac?
Quando lanci il gioco per la prima volta dopo un'installazione (e solo in questa occasione) viene richiesto un seriale per l'attivazione (ovviamente se il seriale non ce l'hai, o hai esaurito le 5 installazioni, il gioco non parte): questo viene comunicato ai server della 2K (quindi si deve essere connessi, cosa per altro necessaria per completare l'installazione), insieme ad un qualche tipo di codice ID e l'IP del computer, che identifica univocamente il numero di installazioni eseguite con quel particolare seriale: ogni volta che lo reinstalli succede la stessa cosa ;)
dreamtommino
28-09-2007, 14:57
ragazzi ma una patch ufficiale nessuno sa quando esce? perchè io proprio non riesco a giocarci :cry:
non sono scatti vai tra ke sarai a 40-45. tieni conto ke il frame piu basso raggiunto x me è stato 31, all'inizio quando si crepa il tunnel e c'è acqua ovunque, ma devi metterti in fondo e guardare tutta la zona x avere 31! alias, vai tra ke avverti quegli "scatti" solo xke scendi da 60 fps a 45...;)
abbiamo il pc simile...mi annoia vedere quegli scatti dopo aver speso tutti quei soldi su un pc nuovo...ho toccato un po le opzioni del pannello di nvidia? Dipende da quello? Mi mette automaticamente PRESTAZIONI SCHERMO MULTIPLO anziché SINGOLO. Com'è meglio???
abbiamo il pc simile...mi annoia vedere quegli scatti dopo aver speso tutti quei soldi su un pc nuovo...ho toccato un po le opzioni del pannello di nvidia? Dipende da quello? Mi mette automaticamente PRESTAZIONI SCHERMO MULTIPLO anziché SINGOLO. Com'è meglio???
ovviamente singolo. ma non puoi fare molto. va ke 40 fps vanno piu ke bene!...poi tieni conto ke 6 oltre i 60 nella maggior parte delle situazioni!
ovviamente singolo. ma non puoi fare molto. va ke 40 fps vanno piu ke bene!...poi tieni conto ke 6 oltre i 60 nella maggior parte delle situazioni!
no a volte scatta...davvero!!! Magari quando appare un ricombinante. HELP! Prima nn ci faceva...devo aver toccato qualcosa nel pannello NVIDIA...ho la v-sync attivata xke sennò si vede malino (con le righe orizzontali)
Brightblade
28-09-2007, 18:00
...ho la v-sync attivata xke sennò si vede malino (con le righe orizzontali)
E il triplebuffering con l'utility di Rivatuner e' attivo? E' importante.
DakmorNoland
28-09-2007, 18:15
A proposito di Triple Buffering, io l'ho forzato dall'ultima versione non beta di Ati Tray Tools. Dite che ho fatto male?
Sinceramente non ho riscontrato problemi, ma non noto nemmeno grossi miglioramenti. Cmq vorrei capire cos'è in teoria meglio. Attivarlo o no?
Brightblade
28-09-2007, 18:21
A proposito di Triple Buffering, io l'ho forzato dall'ultima versione non beta di Ati Tray Tools. Dite che ho fatto male?
Sinceramente non ho riscontrato problemi, ma non noto nemmeno grossi miglioramenti. Cmq vorrei capire cos'è in teoria meglio. Attivarlo o no?
Ha effetto solo quando si attiva anche il Vsync. Per la spiega di cosa fa, trovi un thread apposito fra quelli importanti.
no a volte scatta...davvero!!! Magari quando appare un ricombinante. HELP! Prima nn ci faceva...devo aver toccato qualcosa nel pannello NVIDIA...ho la v-sync attivata xke sennò si vede malino (con le righe orizzontali)
se attivi il v-sync devi attivare il triple buffering da rivatuner altrimenti ti dimezza i frame. (se hai un refresh del monitor a 60 e scende sotto i 60 il gioco ti porta direttamente a 30fps.
E il triplebuffering con l'utility di Rivatuner e' attivo? E' importante.
Ovviamente no...nn ho nemmeno usato quell'utility chiamata D3DOVERRIDER.
E il monitor è impostato a 60Hz, xke se lo metto a 75Hz giochi come PES6 scattano :|
Il triple buffering è attivato solo sul pannello NVIDIA
più che altro ragazzi....L'audio!!! l'audio!!!
diamine, è ingiocabile il mio bioshock!
e sto sclerando dalla rabbia....
non può essere! ho una scheda per giocare con le EAX e non posso...:doh:
Ovviamente no...nn ho nemmeno usato quell'utility chiamata D3DOVERRIDER.
E il monitor è impostato a 60Hz, xke se lo metto a 75Hz giochi come PES6 scattano :|
Il triple buffering è attivato solo sul pannello NVIDIA
quello del pannello nvidia funza solo in openGL...leva il vsync e vedi come va
noshalans
28-09-2007, 20:37
scusate ma su rivatuner dove bisogna andare per attivare stò benedetto triple buffering? io lo vedo solo su opengl...
Devi avviare un programma esterno a RT, D3DOverrider che si trova in ..\RivaTuner v2.04\Tools\D3DOverrider ;)
Per ogni altra info, clicca sulla mia firma
DakmorNoland
28-09-2007, 21:06
Ha effetto solo quando si attiva anche il Vsync. Per la spiega di cosa fa, trovi un thread apposito fra quelli importanti.
Nono non hai capito. So cos'è il triple buffering, e ovviamente se l'ho attivato è perchè tengo V-Sync on. :p
Quello che volevo capire è se può creare problemi a Bioshock, visto che mi sembra di aver capito che è molto sensibile ai settaggi forzati.
Cmq per ora non segnalo problemi.:)
è da molto ke volevo chiederlo...perché i sottotitoli non sono in sincronia con l'audio??? Di solito vengono visualizzati prima i sottotitoli e poi si sente l'audio, quindi nn sono sincroni e nn è normale!!! A qualcuno di voi è successo? Sarà la mia X-FI?
Succede anche a me.
E' che hanno fatto il doppiaggio a cazzo di cane. :)
Molto mediocre sia la sincronia dei sottotitoli sia quella delle animazioni nei dialoghi.
mrbruno85
29-09-2007, 10:29
Volevo sapere se forzando da CCC l'AA senza rinominare l'exe ha effetto?
L'opzione Catalyst AI deve essere lasciata su standard o advanced?
1.Volevo sapere se forzando da CCC l'AA senza rinominare l'exe ha effetto?
2.L'opzione Catalyst AI deve essere lasciata su standard o advanced?
1. per ora no, magari con future release
2. standard mi ha funzionato
paolox86
29-09-2007, 14:08
Intanto segnalo l'uscita dell'hotfix per i catalyst 7.9 che permette finalmente di giocare in modalità dx10 senza crash le schede radeon hd 2400 e 2600 series
Brightblade
29-09-2007, 14:42
Nono non hai capito. So cos'è il triple buffering, e ovviamente se l'ho attivato è perchè tengo V-Sync on. :p
Quello che volevo capire è se può creare problemi a Bioshock, visto che mi sembra di aver capito che è molto sensibile ai settaggi forzati.
Cmq per ora non segnalo problemi.:)
Ah ok :D
Non ho ancora provato la versione finale (l'ho ordinata da Play, mi arrivera' fra qualche gg), ma con la demo di Bio, Vsync+TB a me non hanno dato problemi.
Tobigheri
29-09-2007, 16:30
Ciao a tutti,
non so se sia il thread giusto o mi debba rivolgere direttamente su quello tecnico... ad ogni modo provo a chiedere prima qui:
c'è in giro una guida funzionante e definitiva per rimuovere Securom dal PC una volta disinstallato il gioco/demo? In particolare per Vista 64 bit.
Fatemi sapere. (Non ho capito se il post di Nuz: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18913778 indicava il processo anche per Vista 64 e se finalmente funziona per bene)
Ciao a tutti,
non so se sia il thread giusto o mi debba rivolgere direttamente su quello tecnico... ad ogni modo provo a chiedere prima qui:
c'è in giro una guida funzionante e definitiva per rimuovere Securom dal PC una volta disinstallato il gioco/demo? In particolare per Vista 64 bit.
Fatemi sapere. (Non ho capito se il post di Nuz: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18913778 indicava il processo anche per Vista 64 e se finalmente funziona per bene)
Pagine addietro era stato postato un programmino per rimuovere la securom...
Ciao a tutti
Ho da poco installato bioshock e sono iniziati i problemi ,,,, gia dalla demo me li dava.
in pratica per prima cosa nn si vede il cursore del mouse nel menu principale e in piu il video iniziale e quindi subito dalle prime scene di gioco si vedono tutte in grigio con texture schifosissime a tal punto di non capire dove ci si trova
in pratica nn è giocabile
cosa posso fare ? sarà un problema di scheda video ? driver ?
Lamarunica
29-09-2007, 23:29
Ciao a tutti
Ho da poco installato bioshock e sono iniziati i problemi ,,,, gia dalla demo me li dava.
in pratica per prima cosa nn si vede il cursore del mouse nel menu principale e in piu il video iniziale e quindi subito dalle prime scene di gioco si vedono tutte in grigio con texture schifosissime a tal punto di non capire dove ci si trova
che conf hai?
voodoo13
30-09-2007, 01:22
Ciao a tutti
ciao. il tuo è un problema comune a tutte le schede video con Shader Model 2.0, devi provare a usare la patch non ufficiale e vedere se risolvi.
ciao. il tuo è un problema comune a tutte le schede video con Shader Model 2.0, devi provare a usare la patch non ufficiale e vedere se risolvi.
Ah, dove la trovo questa patch ?
kmq dimenticavo la configurazione: amd 3200 , ati 850xt pe, 2 gb ram corsair, a8v deluxe.
kmq dimenticavo la configurazione: amd 3200 , ati 850xt pe, 2 gb ram corsair, a8v deluxe.
scusate ma leggere prima i requisiti no eh?? è gia buona se ti parte con una scheda sm 2.0.:doh:
cmq la patch puo dare crash frequenti
Leggi in prima pagina, troverai tutte le risposte che cerchi (ah, leggi i requisiti minimi prima di acquistare un gioco)
ragazzi io ho un macbook pro 15".
quello da
Intel Cure 2 Duo 2.2 ghz
2 GB 667mhz DDR2 SDRAM
8600GT 128
secondo voi riusciro a giocare bioschock nn so con tutto al minimo?
ovviametne usando bootcamp per windows.
Non so se l'utilizzo di bootcamp può dare qualche problema, ma cmnq qui (http://www.legionhardware.com/document.php?id=681&p=2) trovi i risultati della tua vga, tra le tante provate ;)
uhmmm...
nn credo di avere molte possiblita..
con 8600gt 256 è introno ai 35 quindi con un 128.....
Chiedo scusa, ho due dubbi:
1) Attivando l'AntiAliasing come descritto in Vista il gioco viene forzato a girare in modalità DX9 e quindi si perdono gli effetti sull'acqua in DX10 oppure no?
2) Lo SLi viene supportato dal gioco? Ho provato con vari driver ma non ho notato incrementi abilitandolo, qualcuno sa qualcosa?
Grazie.
uhmmm...
nn credo di avere molte possiblita..
con 8600gt 256 è introno ai 35 quindi con un 128.....
In quei test la risoluzione minima è 1280X1024, magari utilizzando la 1024 potrai andare bene: scarica la demo, per quanto forse meno pesante del gioco finale, e prova a vedere come va
io ho gia il gioco per il mio pc
riesco a giocare bene con minimo e qualche dettagli al medio, ma si blocca spesso.
quindi volevo provare sul mio mbp.
pero ho bisgono del winxp sp2 per installare windows usando bootcamp.
il mio pc.
AMd 3500+ 2.42ghz.
2gb RAM
ai radeon x1600 pro 256mb
il mio macook pro
intel core 2 duo 2.2ghz
2gb ram
8600gt 128mb.
qualè il migliore?
Direi che il mac è anni luce avanti ;)
1) Attivando l'AntiAliasing come descritto in Vista il gioco viene forzato a girare in modalità DX9 e quindi si perdono gli effetti sull'acqua in DX10 oppure no?
2) Lo SLi viene supportato dal gioco? Ho provato con vari driver ma non ho notato incrementi abilitandolo, qualcuno sa qualcosa?
Grazie.
1) si si perdono gli effetti DX10
2) non so :D
Direi che il mac è anni luce avanti ;)
Attento potresti scatenare un flame infinito :O
no dai, si riferiva ai due computer dell'utente.
@7uX spero che siano state fatte migliorie, ricordo che sul imac di mia sorella quando si faceva partire virtul pc le prestazioni crollavano verticalmente.
TigerTank
30-09-2007, 18:29
Grazie.
1) si si perdono gli effetti DX10
2) non so :D
Io manco riesco a giocarci in dx9 su Vista...textures strane e crash...:cry:
ragazzi, vi sembrerà strano.
Ho un dual boot XP + Vista...ho deciso di giocare bioshock su vista per godere gli effetti DX10...per curiosità l'ho installato anche su XP e devo dire che si vede meglio rispetto a Vista...su XP i colori sono più vivi, gli effetti luce più belli e l'HDR più spiccato...proprio come le foto sui giornali, che erano migliori rispetto a come si vede sul mio Vista.
Ho una 8800GTX...voi ke fate sul pannello NVIDIA, mettete lascia decidere all'applicazione 3D oppure mettete USA IMPOSTAZIONI IMMAGINE 3D AVANZATE e poi settate i vari parametri?
Cmq anke se nn scende mai sotto i 40, sembra ke, quando passa da 60 a 40 fps, scatti. A voi ci fa? E' normale?
Leggi in prima pagina, troverai tutte le risposte che cerchi (ah, leggi i requisiti minimi prima di acquistare un gioco)
Ma secondo te io compro un gioco che ha tutte ste protezioni del caxxo ?
la risposta è ovviamente NOOOOOOOOOOO!
Bravo, sentiti orgoglioso :rolleyes:
Ovviamente mi riferivo al confronto tra i due computer posseduti da 7uX
wolverine
30-09-2007, 20:40
Si vabbè.. a parte che volendo il "problema" della protezioni.. ehm.. (avendo il gioco originale comunque) la tua è solo una scusa.. :stordita:
Lamarunica
30-09-2007, 21:52
e allora vai a chiedere aiuto da un'altra parte visto che per regolamento, che hai accettato quando ti sei iscritto a questo forum, non si puo' parlare di cose piratate e illegali.
Poi devo farti i miei complimenti perche le tue argomentazioni sono veramente sciocche ma vabbe' ormai qua ci siamo abituati a simili sparate.
P.S. noi che partecipiamo a questo thread l'abbiamo comprato e solo a 2-3 ha dato problemi nell'installazione e mai per colpa delle protezioni quindi vedi di dire meno scemenze.
e con questo ti segnalo
no dai, si riferiva ai due computer dell'utente.
@7uX spero che siano state fatte migliorie, ricordo che sul imac di mia sorella quando si faceva partire virtul pc le prestazioni crollavano verticalmente.
no, con bootcamp è come se avessi un pc normale, nn è un vritual desktop o una cosa del genere....
no, con bootcamp è come se avessi un pc normale, nn è un vritual desktop o una cosa del genere....
meglio cosi' :) (in fondo con l'approdo ai processori Intel le due architetture non sono piu' differenti come un tempo)
Bootcamp è una macchina virtuale a quello che ne so, non un pc normale.
Un pò come VMware per Windows.
:muro:
WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 7gg.
Tobigheri
01-10-2007, 09:05
Pagine addietro era stato postato un programmino per rimuovere la securom...
:confused: non lo trovo... qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
andryonline
01-10-2007, 09:43
Ho una Creative Audigy 2 e il gioco mi da dei problemi. In pratica, mi sembra manchi qualcosa. Non sento tutti i suoni, ma i canali funzionano tutti e 6. (ho un kit 5.1). Per esempio camminando, non sento i passi e tanti altri effetti.
Come devo risolvere? Ho impostato gli altoparlanti su "5.1", l'EAX attivato e ho provato il riverbero sia attivato che disattivato (che seccatura dover riavviare il gioco ogni volta per applicare i cambiamenti), ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?
Ho una Creative Audigy 2 e il gioco mi da dei problemi. In pratica, mi sembra manchi qualcosa. Non sento tutti i suoni, ma i canali funzionano tutti e 6. (ho un kit 5.1). Per esempio camminando, non sento i passi e tanti altri effetti.
Come devo risolvere? Ho impostato gli altoparlanti su "5.1", l'EAX attivato e ho provato il riverbero sia attivato che disattivato (che seccatura dover riavviare il gioco ogni volta per applicare i cambiamenti), ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?
io ho risolto scaricando le nuove librerie openAL (www.openal.org mi pare).
ciao
ragazzi, vi sembrerà strano.
Ho un dual boot XP + Vista...ho deciso di giocare bioshock su vista per godere gli effetti DX10...per curiosità l'ho installato anche su XP e devo dire che si vede meglio rispetto a Vista...su XP i colori sono più vivi, gli effetti luce più belli e l'HDR più spiccato...proprio come le foto sui giornali, che erano migliori rispetto a come si vede sul mio Vista.
Ho una 8800GTX...voi ke fate sul pannello NVIDIA, mettete lascia decidere all'applicazione 3D oppure mettete USA IMPOSTAZIONI IMMAGINE 3D AVANZATE e poi settate i vari parametri?
Cmq anke se nn scende mai sotto i 40, sembra ke, quando passa da 60 a 40 fps, scatti. A voi ci fa? E' normale?
mi aiutate si o no? Ho riquotato me stesso, almeno vi è più comodo a leggerlo.
Aiuto x favore!
deboarri
01-10-2007, 14:26
Comprato....siccome tra un mesetto aggiorno il pc (mobo,processore) posso giocarci e godermelo bene anche con l'attuale hardware oppure no?
Mister Tarpone
01-10-2007, 14:27
Comprato....siccome tra un mesetto aggiorno il pc (mobo,processore) posso giocarci e godermelo bene anche con l'attuale hardware oppure no?
con il tuo pc ci si gioca alla grande ;)
deboarri
01-10-2007, 14:32
dici....uhhhmmm guarda che sto giocando a spell force 2 e quando va bene....sono a 35 fps...scene tranquille non affollate se no precipita a 8/10 fps...:mad:
TigerTank
01-10-2007, 14:38
Voi sapete qualcosa dell'SP1 di Vista? Ho letto che chi ha provato la beta ha trovato il sistema operativo più reattivo e c'è l'AA in dx10 anche in Bioshock...
Sono un pò scettico a riguardo.
andryonline
01-10-2007, 14:52
io ho risolto scaricando le nuove librerie openAL (www.openal.org mi pare).
ciao
Grazie proverò...
Comunque al momento ho risolto disattivando l'EAX.
bah delusione totale su pc: gira uno schifo, l' audio, si pianta ogni 10 minuti, è un disastro.
preso per xbox tolto il vsync e va preciso come un fulmine.
l' era dei pc per quanto mi riguarda è alla fruta.
ciaoz
andryonline
01-10-2007, 15:27
bah delusione totale su pc: gira uno schifo, l' audio, si pianta ogni 10 minuti, è un disastro.
preso per xbox tolto il vsync e va preciso come un fulmine.
l' era dei pc per quanto mi riguarda è alla fruta.
ciaoz
Umh... dici? :eek:
Sarebbe interessante conoscere la tua configurazione... :rolleyes:
Umh... dici? :eek:
Sarebbe interessante conoscere la tua configurazione... :rolleyes:
A64 3200+ 8800gtx 768mb 2gb di ram, ti basta? :D
ah l' ho provato anche con 3gb
Ora senza fare stè faccine mad scommetto che tu neanche l' hai visto sull' xbox su un 32"
TigerTank
01-10-2007, 15:34
Ora senza fare stè faccine mad scommetto che tu neanche l' hai visto sull' xbox su un 32"
Sei tremendamente CPU-limited...su quel sistema una 8800gtx non rende assolutamente quanto potrebbe...
Cmq non metto in dubbio la qualità della xbox ma io non riuscirei mai a giocare titoli così con un controller e la qualità non dipende tanto dai pollici ma dalla risoluzione ;)
:doh:
Una 8800GTX su un A64 3200+ ?
Ottima accoppiata: gioca con l'xbox va, che è meglio :rolleyes:
Ovvio, ma francamente dopo vent' anni di smanettamenti su pc mi sono rotto.
Arrivi a casa butti dentro il DVD carica in 20 secondi e sei dentro.
Per girare gira anche decentemente se non fosse per i continui blocchi, ma non ho più nè la voglia nè il tempo di rompermi con i file ini e menate varie, non ha più senso per quanto mi riguarda.
Poi ragazzi la passione è passione se a voi ancora da gusto smanettare...smanettate ;)
colpa mia che sono saltato in fretta alla conclusione :O
Una 8800GTX su un A64 3200+ ?
Ottima accoppiata: gioca con l'xbox va, che è meglio :rolleyes:
già peccato che io giochi a 1680x1050 e che a quella risoluzione il problema non è proprio il processore ;)
Poi francamente sentirmi dire nà cosa del genere da uno che manco mi conosce e che 5 anni fa non c' era mi rende ilarico, proprio mi sganascio :D
buon proseguimento va
ciaoz
Lamarunica
01-10-2007, 16:20
già peccato che io giochi a 1680x1050 e che a quella risoluzione il problema non è proprio il processore ;)
Poi francamente sentirmi dire nà cosa del genere da uno che manco mi conosce e che 5 anni fa non c' era mi rende ilarico, proprio mi sganascio :D
buon proseguimento va
ciaoz
scusami ma il tuo commento sul fatto che tu sei piu anziano sul forum e' proprio una castroneria che non c'entra nulla.
comunque ognuno ha giustamente le sue passioni c'e' chi gli piace smanettare e chi non ha voglia di rompersi e vuole la pappa scodellata, son gusti, ma venire qui a sparare a zero dicendo cose che poi a guardar bene la colpa non e' altro che tua mi pare che pretendi troppo.
andryonline
01-10-2007, 16:24
Come hanno già detto in tanti: CPU limitend...
Ti ho fatto quella domanda perchè supponevo ci fosse qualcosa nella configurazione "non all'altezza". Ora almeno le persone possono trarre le loro conclusioni.
Per il resto posso dirti che le faccine servono per dare "espressione" alle frasi e le ho utilizzate come credo opportuno. Dire che il pc è finito o cose del genere l'ho trovato assurdo, ma è la tua opinione e la rispetto, pur non condividendola.
Non l'ho visto sulla Xbox, infatti non mi sono permesso di dare alcun giudizio in merito.
Tobigheri
01-10-2007, 16:32
Ciao a tutti,
Mi auto-quoto. Qualche consiglio?
vabbè va, hai ragione, non ne vale la pena
dai ragazzi non ne vale la pena ed un ex mod (se non ricordo male) dovrebbe saperlo meglio di tutti ;)
Come hanno già detto in tanti: CPU limitend...
Ti ho fatto quella domanda perchè supponevo ci fosse qualcosa nella configurazione "non all'altezza". Ora almeno le persone possono trarre le loro conclusioni.
Per il resto posso dirti che le faccine servono per dare "espressione" alle frasi e le ho utilizzate come credo opportuno. Dire che il pc è finito o cose del genere l'ho trovato assurdo, ma è la tua opinione e la rispetto, pur non condividendola.
Non l'ho visto sulla Xbox, infatti non mi sono permesso di dare alcun giudizio in merito.
Non c' è problema, se ne può parlare e posso dirti di averlo visto, lavorando nel settore, girare anche su un 6000+ e il risultato non cambia. Ecco perchè ho un 3200 perchè non cambia una mazza, così come per stalker.
Allora avrò sbagliato discussione sicuramente, ma francamente ora come ora, dove ci sono game multipiattaforma e dove il pc è bistrattato, perchè Vista è tutto fuorchè un sistema operativo dove poter giocare, dove bisgna aspettare 25 driver prima di poterlo giocare e dove un raptor a 10k giri mi carica bioshock 4 volte tanto il tempo che ci impiega l' XBOX, ripeto mi fa riflettere.
Poi possiamo parlare di upscaling a 1080p quanto vogliamo, ma su un 32" in upscaling Bioshock fa la sua figura, cosa che non fa su un pc di fascia alta...
vabbè va, hai ragione, non ne vale la pena
Chissà che avevi scritto...
Sarà che mi da fastidio essere tacciato di bambino pacioccoso con le mani sporche di cioccolata?
Occhio a quel che si scrive.
dai ragazzi non ne vale la pena ed un ex mod (se non ricordo male) dovrebbe saperlo meglio di tutti ;)
tranquillo ;)
Qualche pagina fa avevo chiesto se "girava" su una 1650pro, scheda che ho rimediato dopo aver venduto la 8800, si gira....per modo di dire...
Come sempre possiam discutere di tutto se il rispetto non viene meno, noto che l' andazzo non è cambiato in questi anni...
ciaoz
scusami ma il tuo commento sul fatto che tu sei piu anziano sul forum e' proprio una castroneria che non c'entra nulla.
comunque ognuno ha giustamente le sue passioni c'e' chi gli piace smanettare e chi non ha voglia di rompersi e vuole la pappa scodellata, son gusti, ma venire qui a sparare a zero dicendo cose che poi a guardar bene la colpa non e' altro che tua mi pare che pretendi troppo.
Già non voleva essere questo, voleva essere la risposta alla frase:"torna a giocare con le consolle" tu che ti sporchi di cioccolata e che non capisci nulla della passione che abbiamo noi, se prmetti mi girano.
Se non permetti ok scusa.
Lamarunica
01-10-2007, 17:33
Già non voleva essere questo, voleva essere la risposta alla frase:"torna a giocare con le consolle" tu che ti sporchi di cioccolata e che non capisci nulla della passione che abbiamo noi, se prmetti mi girano.
Se non permetti ok scusa.
no no, permetto :)
ovvio che anche gli altri non devono permettersi di infamare, altrimenti vengono a mancare quelle basi di civilta' per una discussione.
comunque penso che le parti si siano chiarite indi andiamo avanti e lasciamo perdere che tanto i paragoni tra i cassettoni (come noi fanatici del PC chiamiamo "affettuosamente" le console) e i PC scatenano solo flame anche perche sono due cose totalmente differenti.
TigerTank
01-10-2007, 17:45
Dai raga,non polemizzate per 2 ca@@ate, con le SUV-batisfere andiamo tutti giù a Rapture a far festa :D
a ragà, ma che commenti fate......... :muro:
Dai su buonini, non è detto che debba giocarci a 1680 no ? Può benissimo provare ad 800x600, non è certo colpa della risoluzione se il gioco gli si blocca.
Certo che cmq venire a parlare di xbox qua.... Bhè ti piace il pericolo :asd:
Vade retro :asd:
Infatti giocarci su pc non ha senso se non si viaggia almeno a 1920 x 1200
almeno per me è cosi'... poi c'è gente che non puo' permettersi il botolo e allora ripiega su sistemi fortemente cpu limited.. e subito dopo si compra la vga piu' potente sul mercato e pretende di far girare le cose decentemente...mah..
Cmq io gli fps non li posso concepire per console...
raga ma si possono usare mouse e tastiera su PS3 o XBOX360 per giocarci al posto del joypad?
TigerTank
01-10-2007, 20:15
almeno per me è cosi'... poi c'è gente che non puo' permettersi il botolo e allora ripiega su sistemi fortemente cpu limited.. e subito dopo si compra la vga piu' potente sul mercato e pretende di far girare le cose decentemente...mah..
Vabbè adesso non esageriamo...:rolleyes:
Se ci fosse l'AA in tutti i giochi io mi accontenterei anche di un 1280x1024 o se dovessi prendere un wide mi basta un 1600. Ti voglio vedere a far girare i nuovi giochi a 1920x1200 nativa tutto al massimo, soprattutto se scalando di risoluzione ci perdi in qualità di immagine.
wolverine
01-10-2007, 20:16
dici....uhhhmmm guarda che sto giocando a spell force 2 e quando va bene....sono a 35 fps...scene tranquille non affollate se no precipita a 8/10 fps...:mad:
Spellforce 2 è un bellissimo gioco.. ma non è programmato ad arte come Bioshock.. ;)
luterofland
01-10-2007, 20:16
comprarti un proiettore con risoluzione 3840x2400 e giocarlo in piazza no
sei ancora poco truzzo:sofico:
Vabbè adesso non esageriamo...:rolleyes:
Se ci fosse l'AA in tutti i giochi io mi accontenterei anche di un 1280x1024 o se dovessi prendere un wide mi basta un 1600. Ti voglio vedere a far girare i nuovi giochi a 1920x1200 nativa tutto al massimo, soprattutto se scalando di risoluzione ci perdi in qualità di immagine.
Non stiamo parlando di configurazioni nella norma... fidati che ci si riesce se si utilizzano sistemi di raffreddamento non convenzionali cmq so anche che con risoluzioni inferiori si riesce cmq a godere appieno della spettacolarita' del gioco se è un gioco fatto bene... pero' non amo quando paragonano le console al pc...
Non c'è paragone ci sono i pro e i contro... come in tutte le cose...
comprarti un proiettore con risoluzione 3840x2400 e giocarlo in piazza no
sei ancora poco truzzo:sofico:
Non sarebbe male... ma al limite in taverna no? ;)
Cmq ho sparato una risoluzione alta... capisco che anche a 1680x1050 è godibile... ho scritto quella risoluzione perchè è quella che mi è venuta in mente sul momento che poi è quella che uso. :)
raga ma si possono usare mouse e tastiera su PS3 o XBOX360 per giocarci al posto del joypad?
Non importa la console è fatta per svaccarsi sul divano... :D
Cmq ho sparato una risoluzione alta... capisco che anche a 1680x1050 è godibile... ho scritto quella risoluzione perchè è quella che mi è venuta in mente sul momento che poi è quella che uso. :)
hai preso ispirazione da Leron ? lui si e' attrezzato in un "bunker" spettacolare.
hai preso ispirazione da Leron ? lui si e' attrezzato in un "bunker" spettacolare.
Lo chiamo anche io cosi'... :D :D
andryonline
01-10-2007, 23:06
Grazie proverò...
Comunque al momento ho risolto disattivando l'EAX.
Ho anche provato le librerie OpenAL e devo dire che in parte hanno risolto il problema. Adesso sento tutti gli effetti sonori (i passi, gli spari, ecc.), ma il 5.1 non è "reale". I satelliti posteriori si sentono, ma se per esempio volto le spalle a un tizio che mi parla, non sento più niente.
Disattivando invece l'EAX il 5.1 funziona perfettamente quindi lo terrò così...
luterofland
02-10-2007, 04:04
onestamente sono stato un po stronzo e pensavo che te la saresti presa
ma che razza di monitor ai e come fai a leggere a quella risoluzione
Jon Snow82
02-10-2007, 09:30
Ragazzi ho una 8800 GTS da 640 MB... ho visto che con i nuovi driver è possibile forzare l'AA... io sulle impostazioni dei drivers da desktop seleziono il gioco e gli forzo l'AA addirittura a 16HQ ma niente, continuo a vedere le scalettature, in modo minore ma le vedo sempre :muro:
sbaglio in qualcosa? ci vogliono per forza programmi secondari come rivatuner?
TigerTank
02-10-2007, 09:45
Ragazzi ho una 8800 GTS da 640 MB... ho visto che con i nuovi driver è possibile forzare l'AA... io sulle impostazioni dei drivers da desktop seleziono il gioco e gli forzo l'AA addirittura a 16HQ ma niente, continuo a vedere le scalettature, in modo minore ma le vedo sempre :muro:
sbaglio in qualcosa? ci vogliono per forza programmi secondari come rivatuner?
L'AA in dx9 si può forzare già da parecchio tempo. Se intendi forzarlo su titoli basati sul motore unreal e in dx10 ancora non si può...
Jon Snow82
02-10-2007, 09:48
L'AA in dx9 si può forzare già da parecchio tempo. Se intendi forzarlo su titoli basati sul motore unreal e in dx10 ancora non si può...
Infatti il mio gira su dx9 (XP sp2)... ma ripeto, non vedo questi grossi cambiamenti. :cry:
onestamente sono stato un po stronzo e pensavo che te la saresti presa
ma che razza di monitor ai e come fai a leggere a quella risoluzione
Ma no figurati!!
Cmq niente di particolare..
Ho due samsung, il 305T per il pc vero e proprio ed il 245b per il muletto. :)
ciao!
TigerTank
02-10-2007, 10:24
Infatti il mio gira su dx9 (XP sp2)... ma ripeto, non vedo questi grossi cambiamenti. :cry:
Ci sono diversi modi per usare l'AA:
-il modo migliore è usare i settaggi per l'AA eventualmente inclusi nel gioco.
-E' possibile migliorare l'AA del gioco impostando "migliora....." ad esempio quando il gioco si ferma a 4x e tu lo migliori a 8x.
-Forzi l'AA quando utilizzi l'opzione "Escludi...." da usare se il gioco non prevede un settaggio interno però bisogna anche fare i conti con il tipo di compatibilità che cmq dovrebbe essere già incluso nel profilo relativo.
Per i profili fino a poco tempo fà io usavo nhancer ma ora usi gli scomodi forceware mentre aspetto che esca una nuova versione compatibile con gli ultimi drivers ;)
Se hai letto bene l' ho provato anche su un 6000+ e il risultato non cambia.
Non stiamo parlando di configurazioni nella norma... fidati che ci si riesce se si utilizzano sistemi di raffreddamento non convenzionali cmq so anche che con risoluzioni inferiori si riesce cmq a godere appieno della spettacolarita' del gioco se è un gioco fatto bene... pero' non amo quando paragonano le console al pc...
Non c'è paragone ci sono i pro e i contro... come in tutte le cose...
Già più alzi la risoluzione e più hai bisogno di raffreddare...
magari uno di questi giorni apro una discussione e ragioniamo un pò su quanto costa un pc di fascia alta per giocare agli stessi livelli con gli stessi giochi...
ciaoz
Già più alzi la risoluzione e più hai bisogno di raffreddare...
magari uno di questi giorni apro una discussione e ragioniamo un pò su quanto costa un pc di fascia alta per giocare agli stessi livelli con gli stessi giochi...
ciaoz
Non è una questione di risoluzione... dico che se vuoi giocare a risoluzioni alte devi per forza salire di frequenza sul processore in modo da ridurre il collo di bottiglia ed essere meno cpu limited... :)
Cmq niente da dire contro le console anzi ho i due botoli neri, ma cmq prediligo altri tipi di games su console, ripeto, gli fps su console per me sono fuori da ogni discussione, a meno che non ci sia una esclusiva di mezzo, allora non avrei scelta (vedi GoW) :D .
Stessi livelli? scusami ma non penso che una console ed un pc di fascia alta siano sugli stessi livelli... cmq non voglio entrare nel discorso se no si finisce in flame e poi si va OT.
Infatti, cpu limited a palla, se invece vuoi discutere sul discorso che il pc costa di piu' e ti da le stesse prestazioni di una console non c'è proprio storia... le prestazioni sono differenti, è un dato di fatto.
Fine OT
Ragazzi so che sembra impossibile ma con la configurazione in firma questo gioco mi va male!!:eek: ..mi scatta!!...:mad: :mad: :mad: :mad:
lo giocavo su xp con una x1950xtx senza il minimo problema..per carità una bella schedozza;) ..ma adesso su vista con una 8800 gtx oc mi scatta!!!!:cry: :muro: :cry:
non ci posso credere:doh: ..forse perché la scheda e' oc di base?..ma come faccio?
il processore e' overclockato ma con xp il gioco non dava comunque problemi!!!
aiuto!!!
Se lo dici tu...
Hai appena escluso il 99,9% di tutti i giocatori su pc :asd:
Ragazzi so che sembra impossibile ma con la configurazione in firma questo gioco mi va male!!:eek: ..mi scatta!!...:mad: :mad: :mad: :mad:
lo giocavo su xp con una x1950xtx senza il minimo problema..per carità una bella schedozza;) ..ma adesso su vista con una 8800 gtx oc mi scatta!!!!:cry: :muro: :cry:
non ci posso credere:doh: ..forse perché la scheda e' oc di base?..ma come faccio?
aiuto!!!
se hai forzato i filtri, "sforzali". Altrimenti potrebbe essere davvero l'oc
Kharonte85
02-10-2007, 18:37
aiuto!!!
E allora il problema sara' vista...hai istallato bene i driver?
E allora il problema sara' vista...hai istallato bene i driver?
cosa intendi per installati bene?
per quanto riguarda i filtri li ho a default, non ho mai avuto schede nvidia ma penso che come default dovrebbero essere disattivati no?
per favore aiutatemi!!
Kharonte85
02-10-2007, 19:03
cosa intendi per installati bene?
per quanto riguarda i filtri li ho a default, non ho mai avuto schede nvidia ma penso che come default dovrebbero essere disattivati no?
per favore aiutatemi!!
Installati bene significa:
- hai levato per bene i driver precedenti?
- hai azzeccato il driver giusto (Vista 32 o 64)?
- lo hai istallato correttamente?
credo di si, voglio dire sono operazioni semia-automatiche inoltre gioco con lost planet al max dei dettagli senza l'ombra di uno scatto quindi credo che il problema sia in particolare co sto cavolo di gioco!!!
che faccio?
Se lo dici tu...
Hai appena escluso il 99,9% di tutti i giocatori su pc :asd:
Mizzega adesso mi linciano... :asd: intendevo dire con risoluzioni alte.. va be... cmq non intendevo escludere nessuno... ci mancherebbe! se un gioco è bello è bello!!!
Installati bene significa:
- hai levato per bene i driver precedenti?
- hai azzeccato il driver giusto (Vista 32 o 64)?
- lo hai istallato correttamente?
Allora con xp e il procio in overclock come da firma e la x1950xtx andava benissimo al max dei dettagli, con vista lo stesso procio e la 8800gtx pny oc va malissimo, cosa posso fare per verificare se e' davvero l'oc della 8800 a dare fastidio?...e' overclocked di base quindi non so che fare!!!
aiuti?
Beelzebub
02-10-2007, 20:29
se hai forzato i filtri, "sforzali". Altrimenti potrebbe essere davvero l'oc
:sbonk:
Kharonte85
02-10-2007, 20:58
Allora con xp e il procio in overclock come da firma e la x1950xtx andava benissimo al max dei dettagli, con vista lo stesso procio e la 8800gtx pny oc va malissimo, cosa posso fare per verificare se e' davvero l'oc della 8800 a dare fastidio?...e' overclocked di base quindi non so che fare!!!
aiuti?
Non lo so...ma non hai risposto alla domanda...:mc:
Io escludo che sia quello il problema, piu' probabile che tu abbia fatto casino coi driver...intanto metti il procio a default.
Non lo so...ma non hai risposto alla domanda...:mc:
Io escludo che sia quello il problema, piu' probabile che tu abbia fatto casino coi driver...intanto metti il procio a default.
Ho messo la 8800 alle frequenze di una normale gtx, il problema persisteva, ho rimesso memorie e procio a default ed il gioco va benissimo...ma con xp l'overclock non infastidiva il gioco..e poi devo dire la verità non riesco a percepire nessuna differenza ad occhio fra dx9 e dx10...forse un pochino ma poco davvero con lost planet..ma con bioshock ho potuto vedere solo che l'acqua si "divide" piu' naturalmente al passaggio del protagonista.
Appurato che e' il procio che faccio? sono costretto a lasciarlo al misero 2400mhz di default?
ragazzi ho capito di odiare vista...11 giga per un sistema che veramente di nuovo, mi pare, abbia pochissimo..mah!
attendo consigli eventuale.
P.S. mi scuso per l'OT sfogo su vista!
Kharonte85
02-10-2007, 21:43
Ho messo la 8800 alle frequenze di una normale gtx, il problema persisteva, ho rimesso memorie e procio a default ed il gioco va benissimo...ma con xp l'overclock non infastidiva il gioco..e poi devo dire la verità non riesco a percepire nessuna differenza ad occhio fra dx9 e dx10...forse un pochino ma poco davvero con lost planet..ma con bioshock ho potuto vedere solo che l'acqua si "divide" piu' naturalmente al passaggio del protagonista.
Appurato che e' il procio che faccio? sono costretto a lasciarlo al misero 2400mhz di default?
ragazzi ho capito di odiare vista...11 giga per un sistema che veramente di nuovo, mi pare, abbia pochissimo..mah!
attendo consigli eventuale.
P.S. mi scuso per l'OT sfogo su vista!
A questo punto lascialo a default, tanto se ci giochi a ris alte il lavoro lo fa comunque quasi tutto la VGA (e che vga!!!) ;)
Le differenze fra dx9 e dx10 per Bioshock è noto che siano poche...
Per quanto riguarda vista: io penso che sia ancora un OS "schizofrenico" e immaturo, non sarebbe da istallare prima del service pack se non per "curiosita'" e/o spirito di avventura...ma in tal caso bisogna accettarne l'imperfezione.
:sbonk:
:stordita: era un po' alla Star Wars :asd:
Kharonte85
02-10-2007, 21:50
:stordita: era un po' alla Star Wars :asd:
Piu' che altro alla Space Balls...:O
Piu' che altro alla Space Balls...:O
giusto, che lo sfrozo sia con te.
Kharonte85
02-10-2007, 21:54
giusto, che lo sfrozo sia con te.
E Chi sarebbe? il cugino di Frodo? :sbonk:
Dislessia power :yeah:
Scusate l'OT ma adesso torno nei ragni...:O
A questo punto lascialo a default, tanto se ci giochi a ris alte il lavoro lo fa comunque quasi tutto la VGA (e che vga!!!) ;)
Le differenze fra dx9 e dx10 per Bioshock è noto che siano poche...
Per quanto riguarda vista: io penso che sia ancora un OS "schizofrenico" e immaturo, non sarebbe da istallare prima del service pack se non per "curiosita'" e/o spirito di avventura...ma in tal caso bisogna accettarne l'imperfezione.
Ancora piu' misterioso , ho ricaricato il mio profilo bios overclockato ed adesso il gioco va!..boh!!..che ne dici?
poi ho pero' scoperto che con la sincronizzazione verticale mi si blocca...hai qualche idea?
mi pare di aver letto di altri utenti con problemi riguardanti questa opzione...
Kharonte85
02-10-2007, 22:09
Ancora piu' misterioso , ho ricaricato il mio profilo bios overclockato ed adesso il gioco va!..boh!!..che ne dici?
poi ho pero' scoperto che con la sincronizzazione verticale mi si blocca...hai qualche idea?
mi pare di aver letto di altri utenti con problemi riguardanti questa opzione...
Ah si', è uno dei problemi noti che se leggevi la prima pagina lo trovavi (credevo tu l'avessi fatto :muro: )...il perche' invece rimane un mistero...:boh:
Ah si', è uno dei problemi noti che se leggevi la prima pagina lo trovavi (credevo tu l'avessi fatto :muro: )...il perche' invece rimane un mistero...:boh:
si l'avevo letto proprio li'...ti tranquillizzo leggo sempre almeno la prima pagina;)
Ma non si sa come rimediare..senza v-sync e' un po' uno schifo con gli lcd specialmente!!
qualcuno che ha risolto?
si l'avevo letto proprio li'...ti tranquillizzo leggo sempre almeno la prima pagina;)
Ma non si sa come rimediare..senza v-sync e' un po' uno schifo con gli lcd specialmente!!
qualcuno che ha risolto?
per ora niente, e' meglio giocarlo con XP, imho, la perdita dei pochi effetti e' ampiamente ricompensata dal poter mettere l'AA e non avere rogne con il vsync e talvolta l'audio.
Kharonte85
02-10-2007, 22:18
per ora niente, e' meglio giocarlo con XP, imho, la perdita dei pochi effetti e' ampiamente ricompensata dal poter mettere l'AA e non avere rogne con il vsync e talvolta l'audio.
A questo punto direi anche io...
|InuYasha|
03-10-2007, 12:17
salve a tutti
ho istallato nhancer,e quando lo eseguo mi da questo errore:error reading xml file'C:\Windows\system32\nvapps.xml':there is an error in xml document(979,53).Ho istallato gli ultimi driver della nvidia(163.71),ma con i driver precenti nhancer mi funzionava.Sono forse i driver?
aiuto!!!
sembra strano a tutti, xo anche a me ci fa purtroppo. Ora l'ho installato su XP...si vede meglio e scatta di meno, ma cmq scatta...pazzesco!!! Ho riferito più volte il problema ma nessuno mi aiuta purtroppo!
credo di si, voglio dire sono operazioni semia-automatiche inoltre gioco con lost planet al max dei dettagli senza l'ombra di uno scatto quindi credo che il problema sia in particolare co sto cavolo di gioco!!!
che faccio?
a me va a scatti anche lost planet :asd:
Lamarunica
03-10-2007, 16:17
raga mi spiace dirvi che le 8800 sono nate male, molti hanno problemi con vari giochi (non sempre gli stessi)
TigerTank
03-10-2007, 16:23
raga mi spiace dirvi che le 8800 sono nate male, molti hanno problemi con vari giochi (non sempre gli stessi)
mmm per me no, io direi che sono i giochi ad essere spesso concepiti male. nvidia invece mi pare si sbatta parecchio e cerchi di adattarsi sempre ai nuovi giochi in situazioni ogni volta diverse. le schede non rendono perchè non sono i produttori di giochi a venire incontro a quelli di hardware ma questi ultimi che devono sempre trovare delle pezze (vedi profili giochi) per ogni gioco.
Se fossero le 8800 ad essere state concepite male credo che pure i 3dmark avrebbero avuto qualche problema...
Lamarunica
03-10-2007, 16:28
mmm per me no, io direi che sono i giochi ad essere spesso concepiti male. nvidia invece mi pare si sbatta parecchio e cerchi di adattarsi sempre ai nuovi giochi in situazioni ogni volta diverse. le schede non rendono perchè non sono i produttori di giochi a venire incontro a quelli di hardware ma questi ultimi che devono sempre trovare delle pezze (vedi profili giochi) per ogni gioco.
Se fossero le 8800 ad essere state concepite male credo che pure i 3dmark avrebbero avuto qualche problema...
beh girala come vuoi ma seguendo una 20 di thread se non di piu sui giochi leggo spesso di gente con la 8800 (gtx e gts, ma soprattutto la prima) che si lamenta perche i giochi gli danno noie.
Sarà almeno la quarta volta che lo dici, e ti infili in ogni thread per dirlo, ma non ti stanchi mai? :asd:
Sarà almeno la quarta volta che lo dici, e ti infili in ogni thread per dirlo, ma non ti stanchi mai? :asd:
ho fatto come il td nella tua sign, ma se non disattivo il vsync in bioshock ho dei cali in certi punti anche sotto i 20fps... bò...;)
Guardiano
03-10-2007, 18:24
ragazzi scusate ma a me il fix per lo schermo wide non va...cioè i valori tipo 0.75 o 0.84 sono impossibili da mettere si possono mettere solo 0.084 o 0.075 e la schermo si vede esageratamente sformato qualcuno sa aiutarmi
beh girala come vuoi ma seguendo una 20 di thread se non di piu sui giochi leggo spesso di gente con la 8800 (gtx e gts, ma soprattutto la prima) che si lamenta perche i giochi gli danno noie.
E allora cosa dovrei fare? Chiamare Tecnocomputer e farmi sostituire la GTX? E che scheda dovrei prendere? Le 8800 sono le più veloci sul mercato e le HD2900XT fanno pena...
sembra strano a tutti, xo anche a me ci fa purtroppo. Ora l'ho installato su XP...si vede meglio e scatta di meno, ma cmq scatta...pazzesco!!! Ho riferito più volte il problema ma nessuno mi aiuta purtroppo!
Ragazzi non so che dire sembra veramente strano ciò che state dicendo, soprattutto per i possessorei gtx con 768mb :eek:
Io ho la 320mb con config in sign leggermente OC ma vi assicuro che 60fps sono assicurati nella stragrande maggioranza delle ambientazioni, è proprio raro vedere uno scatto, anzi, un rallentamento, visto che scatti con sto gioco non ne ho mai visti!
Unica cosa è che sono costretto per via del TV a giocare a 1360x768, quindi risoluzione piuttosto tranquilla da gestire per una scheda simile.
Ovviamente avrete provato i drivers 163.71?
Io sto con Vista32 provate al limite anche voi visto che dicono che l'ottimizzazione delle DX10 riguarda l'acqua e le prestazioni generali!
Ecco queste sono le classiche affermazioni "flamatiche" senza senso. Non potete dire che sono nate male perchè hanno problemi con qualche gioco!
Anche il più ostico dei giochi "Splinter Cell Double Agent" alla fine ha ceduto alla completezza dei drivers Nvidia più nuovi.
Io ho installato ben 9 giochi recenti sul mio PC con Vista32 (di cui ben conosciamo la giovinezza) e tutti funzionano a dovere e senza scatti.
Basta aggiornare i giochi con le ultime patch ed ovviamente i drivers grafici agli ultimi possibili. Ovviamente non dovete dimenticare di contornare eventuali chipset dirvers, sound drivers se sono obsoleti ed il sistema deve essere piuttosto pulito. Spero che non abbiato installato i drivers nuovi senza dare una pulitna al registro. Occhio ragazzi con queste escalamazioni, qui c'è gente come me e tanti altri che gioca benissimo, avete pensato che il problema possiate essere voi?
a me va a scatti anche lost planet :asd:
Patch 1.4, poi ne riparliamo ;)
Io ho ancora dei problemi di installazione!! qualcuno l'ha installato in questi giorni??
Lamarunica
04-10-2007, 07:50
veramente io non flammo, sinceramente riporto quello che leggo nei thread che frequento e non lo dico neanche per piacere di dirlo, mi spiace anzi per la gente che ha speso un sacco di soldi per comprare una scheda che poi da problemi.
Poi se voi pensate che mi infilo in ogni thread per dirlo a gratis o per flammare fate vobis.
Potresti semplicemente evitare di dirlo, visto che non serve a nulla ai fini della discussione ;)
ho fatto come il td nella tua sign, ma se non disattivo il vsync in bioshock ho dei cali in certi punti anche sotto i 20fps... bò...;)
Riporta le tue impressioni nel thread, discutiamone là ;)
Restless
04-10-2007, 10:49
Salve, potete confrmarmi che l'impostazione grafica "FORZA ILLUMINAZIONE GLOBALE", di default è disattivata?
grazie!
Ragazzi non so che dire sembra veramente strano ciò che state dicendo, soprattutto per i possessorei gtx con 768mb :eek:
Io ho la 320mb con config in sign leggermente OC ma vi assicuro che 60fps sono assicurati nella stragrande maggioranza delle ambientazioni, è proprio raro vedere uno scatto, anzi, un rallentamento, visto che scatti con sto gioco non ne ho mai visti!
Unica cosa è che sono costretto per via del TV a giocare a 1360x768, quindi risoluzione piuttosto tranquilla da gestire per una scheda simile.
Ovviamente avrete provato i drivers 163.71?
Io sto con Vista32 provate al limite anche voi visto che dicono che l'ottimizzazione delle DX10 riguarda l'acqua e le prestazioni generali!
Ecco queste sono le classiche affermazioni "flamatiche" senza senso. Non potete dire che sono nate male perchè hanno problemi con qualche gioco!
Anche il più ostico dei giochi "Splinter Cell Double Agent" alla fine ha ceduto alla completezza dei drivers Nvidia più nuovi.
Io ho installato ben 9 giochi recenti sul mio PC con Vista32 (di cui ben conosciamo la giovinezza) e tutti funzionano a dovere e senza scatti.
Basta aggiornare i giochi con le ultime patch ed ovviamente i drivers grafici agli ultimi possibili. Ovviamente non dovete dimenticare di contornare eventuali chipset dirvers, sound drivers se sono obsoleti ed il sistema deve essere piuttosto pulito. Spero che non abbiato installato i drivers nuovi senza dare una pulitna al registro. Occhio ragazzi con queste escalamazioni, qui c'è gente come me e tanti altri che gioca benissimo, avete pensato che il problema possiate essere voi?
Patch 1.4, poi ne riparliamo ;)
guarda che io gioco a 1280x1024!!! Gli FPS sono tanti, questo è vero, ma quando mi trovo in spazi un po più "aperti" (non il solito cunicoletto di bioshock) calano gli fps anke se dopo tornano su.
Lo stesso con altri giochi, vedi swat 4. Quando faccio la missione del Nightclub La Bamba, e entro nella sala principale, dove ci sono tanti ostaggi e sospetti, il pc scatta di brutto!!! MA TANTO!!! Poi quando tutti si sono arresi scatta pochissimo solo in qualche punto della stanza, ma poi i FPS si alzano subito.
STRANO!!! Cmq ho installato Bioshock su XP, xke rispetto a vista ho una qualità video maggiore (lo so ke sembra strano ma è così) e va un po meno a scatti (ma cmq ci va lo stesso). Ovviamente ho i 163.71 WHQL...ho provato anche a installare i nuovi beta ma niente...Vista mi convince poco.
Lost Planet ho la patch 1.3. La 1.4 è uscita o no? Risolve molto in problemi di prestazioni?
PS: Io lascio acceso utorrent mentre gioco...ma ho una 56k e nn supera mai i 5KB/s, quindi nn credo questo influisca nella fluidità dei giochi...o sì???
Salve, potete confrmarmi che l'impostazione grafica "FORZA ILLUMINAZIONE GLOBALE", di default è disattivata?
grazie!
probabilmente dipende dal sistema che rileva all'avvio.
Restless
04-10-2007, 16:22
probabilmente dipende dal sistema che rileva all'avvio.
Non ne sono sicuro, ma nel mio caso mi sembrava che fosse disattivata. Può essere?
Il risultato migliore cmq si ha lasciandola disattivata?
Non ne sono sicuro, ma nel mio caso mi sembrava che fosse disattivata. Può essere?
Il risultato migliore cmq si ha lasciandola disattivata?
esatto, attivandola l'illuminazione è meno precisa e quindi il gioco più leggero.
andryonline
04-10-2007, 16:24
grazie!
Confermo (sempre che questa, come credo, non venga rilevato dal sistema). Occhio che disattivata (impostazione su NO) vuol dire avere un miglior sistema d'illuminazione e di conseguenza una maggior richiesta di risorse. A parer mio non cambiamo molto dal punto di vista grafico (almeno di non stare lì a cercare le differenze) quindi se si hanno problemi di prestazioni la si può abilitare senza problemi.
Restless
04-10-2007, 16:47
Confermo (sempre che questa, come credo, non venga rilevato dal sistema). Occhio che disattivata (impostazione su NO) vuol dire avere un miglior sistema d'illuminazione e di conseguenza una maggior richiesta di risorse. A parer mio non cambiamo molto dal punto di vista grafico (almeno di non stare lì a cercare le differenze) quindi se si hanno problemi di prestazioni la si può disabilitare senza problemi.
D'accordo, anche se mi sembra che tutto sommato il frame rate resta pressappoco lo stesso, almeno nei punti in cui l'avevo misurato. Quindi tutto sommato la lascio disattivata! ;)
ciao e grazie!
D'accordo, anche se mi sembra che tutto sommato il frame rate resta pressappoco lo stesso, almeno nei punti in cui l'avevo misurato. Quindi tutto sommato la lascio disattivata! ;)
ciao e grazie!
se vuoi in fondo al primo post avevo messo un link in cui potevi vedere l'influenza delle varie voci on/off dei menu, tra cui anche quella di cui stiamo parlando.
Restless
04-10-2007, 16:55
se vuoi in fondo al primo post avevo messo un link in cui potevi vedere l'influenza delle varie voci on/off dei menu, tra cui anche quella di cui stiamo parlando.
Si, quello l'avevo guardato, thanks!
E complimenti per il post molto dettagliato!
(che aspettano a farti mod? :D)
Confermo (sempre che questa, come credo, non venga rilevato dal sistema). Occhio che disattivata (impostazione su NO) vuol dire avere un miglior sistema d'illuminazione e di conseguenza una maggior richiesta di risorse. A parer mio non cambiamo molto dal punto di vista grafico (almeno di non stare lì a cercare le differenze) quindi se si hanno problemi di prestazioni la si può disabilitare senza problemi.
casomai LA SI PUO' ABILITARE :D
andryonline
04-10-2007, 17:12
casomai LA SI PUO' ABILITARE :D
guarda che io gioco a 1280x1024!!! Gli FPS sono tanti, questo è vero, ma quando mi trovo in spazi un po più "aperti" (non il solito cunicoletto di bioshock) calano gli fps anke se dopo tornano su.
Lo stesso con altri giochi, vedi swat 4. Quando faccio la missione del Nightclub La Bamba, e entro nella sala principale, dove ci sono tanti ostaggi e sospetti, il pc scatta di brutto!!! MA TANTO!!! Poi quando tutti si sono arresi scatta pochissimo solo in qualche punto della stanza, ma poi i FPS si alzano subito.
STRANO!!! Cmq ho installato Bioshock su XP, xke rispetto a vista ho una qualità video maggiore (lo so ke sembra strano ma è così) e va un po meno a scatti (ma cmq ci va lo stesso). Ovviamente ho i 163.71 WHQL...ho provato anche a installare i nuovi beta ma niente...Vista mi convince poco.
Lost Planet ho la patch 1.3. La 1.4 è uscita o no? Risolve molto in problemi di prestazioni?
PS: Io lascio acceso utorrent mentre gioco...ma ho una 56k e nn supera mai i 5KB/s, quindi nn credo questo influisca nella fluidità dei giochi...o sì???
La patch 1.4 a me ha quasi, e non dico str....te, TRIPLICATO gli FPS medi di Lost Planet rispetto alla 1.3.
Per quanto riguarda il discorso sui rallentamenti da come descrivi il problema non sembra che sia implicata la scheda video che più che altro sembra dover attendere dati dalla CPU.
Se il sistema in sign è quello in cui hai la 8800 mi pare alquanto strano, ok io ho il Q6600 ma in nessun gioco vengono sfruttati i 4 cores, è gi aun miracolo che ne sfruttino 2!
IMHO potresti avere qualche castramento di Bandwidth, ti elenco delle possibili cause:
1) PCI-Express impostata < 16x (controlla nel BIOS o in CPU-Z)
2) Scheda montata su PCI-Express a banda inferiore (controlla con CPU-Z, dai un'occhiata al manuale della Motherboard)
3) Ram di sistema funzionante in single channel oppure a velocità decisamente inferiore al normale (controlla sempre con CPU-Z)
4) CPU operante a frequenza ridotta per molteplici motivi (Speedstep, Throttling, etc...). Monitorizza con RMCLOCK 2.25 l'andamento della CPU mentre esegui un test della VGA come il cubo peloso di ATI TOOLS 2.6. Può accadere un rallentamento anche dopo un determinato periodo di full-load, per questo ti consiglio di monitorare il sistema!
5) Chipset Drivers obsoleti. (Prova ad aggiornarli ai più recenti)
6) Drivers grafici obsoleti (scaricare aggiornati dal produttore); e qui non dovresti avere problemi visto che hai gli ultimi!
7) GPU downclockata e/o difettosa (rarissimo ma potrebbe capitare). Controlla temperature e comportamenti nel 3dmark, vedi se il cubo peloso da artefatti anche a default, dicci quanti punti fai al 2006 (almeno 10000 pt col tuo sistema).
Esegui un Orthos (small & blend test) + cubo peloso per almeno 6 ore (a test) e monitorizza il tutto con RMCLOCK.
Se non hai nessun problema dedicati solo ai punti 5 e 7 (dopo che hai verificato la correttezza dei primi 3 punti)
Per quanto riguarda il torrent non ti preoccupare, è quasi ininfluente :D
Facci sapere ;)
PS: siamo decisamente OT cmq, se hai bisogno meglio continuare in PVT!
La patch 1.4 a me ha quasi, e non dico str....te, TRIPLICATO gli FPS medi di Lost Planet rispetto alla 1.3.
Per quanto riguarda il discorso sui rallentamenti da come descrivi il problema non sembra che sia implicata la scheda video che più che altro sembra dover attendere dati dalla CPU.
Se il sistema in sign è quello in cui hai la 8800 mi pare alquanto strano, ok io ho il Q6600 ma in nessun gioco vengono sfruttati i 4 cores, è gi aun miracolo che ne sfruttino 2!
IMHO potresti avere qualche castramento di Bandwidth, ti elenco delle possibili cause:
1) PCI-Express impostata < 16x (controlla nel BIOS o in CPU-Z)
2) Scheda montata su PCI-Express a banda inferiore (controlla con CPU-Z, dai un'occhiata al manuale della Motherboard)
3) Ram di sistema funzionante in single channel oppure a velocità decisamente inferiore al normale (controlla sempre con CPU-Z)
4) CPU operante a frequenza ridotta per molteplici motivi (Speedstep, Throttling, etc...). Monitorizza con RMCLOCK 2.25 l'andamento della CPU mentre esegui un test della VGA come il cubo peloso di ATI TOOLS 2.6. Può accadere un rallentamento anche dopo un determinato periodo di full-load, per questo ti consiglio di monitorare il sistema!
5) Chipset Drivers obsoleti. (Prova ad aggiornarli ai più recenti)
6) Drivers grafici obsoleti (scaricare aggiornati dal produttore); e qui non dovresti avere problemi visto che hai gli ultimi!
7) GPU downclockata e/o difettosa (rarissimo ma potrebbe capitare). Controlla temperature e comportamenti nel 3dmark, vedi se il cubo peloso da artefatti anche a default, dicci quanti punti fai al 2006 (almeno 10000 pt col tuo sistema).
Esegui un Orthos (small & blend test) + cubo peloso per almeno 6 ore (a test) e monitorizza il tutto con RMCLOCK.
Se non hai nessun problema dedicati solo ai punti 5 e 7 (dopo che hai verificato la correttezza dei primi 3 punti)
Per quanto riguarda il torrent non ti preoccupare, è quasi ininfluente :D
Facci sapere ;)
PS: siamo decisamente OT cmq, se hai bisogno meglio continuare in PVT!
GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultimamente su sto forum nn mi aiuta + nessuno!!! Grazie davvero di cuore.
Vengo al dunque:
La PCI-EX è ok...dice MAX BANDWIDTH 16X impostata già a 16X
La RAM è in dual channel e funziona a dovere, cioè a 800MHZ (anzi, 400.9x2) a 4-4-4-15
La CPU funziona a frequenze standard...quando nn lavora si abbassa il molti a 6x e quindi lavora a 1.6GHz, ma è normale xke è attivato lo speedstep in modo da cercare di risparmiare sulla bolletta, visto ke l'ultima è stata stratosferica, in quanto scarico giorno e notte e l'ali è da 650W :D
Il driver chipset nn so dove reperirlo: E' un INTEL P965.
I driver della VGA sono aggiornatissimi alla 163.71 WHQL
Per la VGA nn so...con ATITOOL nn ho visto artefatti, con 3dmark06 raggiungo 8900/9000 punti circa, e le temp sono ok.
Orthos è ok. KE serve RMCLOCK? Cmq ripeterò il 3dmark e orthos.
Io pensavo che la causa fosse l'hard disk che scriveva e quindi bioshock nn carica i dati in tempo.
CIAO
EDIT: Sul manuale della MOBO ci sono questi jumper per la porta PCIEX.
La mia MOBO è impostata TOTALMENTE al contrario di come è in figura. Cioè, la disposizione rispecchia quella della prima riga, mentre sul manuale è ILLUSTRATA la seconda riga.
Ecco qua
http://img225.imageshack.us/img225/9449/04102007205154sn0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=04102007205154sn0.jpg)
è uscita una versione aggiornata della patch x i ps 2 ? quella in prima pagina nn mi va:cry:
Scusate su GMC ho letto che è stato rilasciato il programma che libera la chiave di attivazione. Dove posso trovarlo? ( anche se secondo me non è uscito...:( )
GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultimamente su sto forum nn mi aiuta + nessuno!!! Grazie davvero di cuore...(CUT)
Ti ho scritto in PVT, sai com'è questo è il thread di BIOSHOCK ed anche se Trcnico il tuo problema sembra di tutt'altra natura ;)
Poi gli utenti e gli admin potrebbero innervosirsi :mbe: ;)
FEDELFRANCO2002
06-10-2007, 22:07
Salve a tutti, ho un problemino con questo gioco, nella versione scaricata da steam:
ho iniziato a giocare e per tutto il primo livello non ho avuto nessun problema, tutto il gioco è filato una meraviglia a 1280*1024 tutto al max. Finito il livello però, quando inizia il caricamento del livello successivo cioé "padiglione medico" il gioco crasha e torna al desktop, con la finestrella di avviso che si è verificato un errore grave e mi chiede se voglio mandare la segnalazione a microzozz. Nella segnalazione non ci sono indicazioni chiare, parla solo di un errore in bioshock.exe. Ho provato anche a scaricare i salvataggi dalla prima pagina del thread, ma anche così caricando il salvataggio mi crasha.
I driver installati sono gli ultimi disponibili per tutte le periferiche , il s.o. è winxp pro, il sistema lo vedete in sign. Già provato a disabiliatre gli shader.
Che può essere?
Ciao a tutti, sono nuovo e purtroppo mi aggiungo anch'io alla lista di persone che hanno problemi con questo gioco!:(
L'ho appena comprato, sborsato 50 euro!! ma per ora non ci riesco a giocare!!
installazione, tutto ok, ha scaricato la patch tutto in automatico ma quando clicco sull'exe del gioco mi appare questa bella finestra di errore!!:
impossibile avviare l'applicazione specificata.la configurazione dell'applicazione non è corretta.
Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema.
Do qualche info sul mio pc se potesse essere di aiuto:
WIN XP home sp2
framenetwork aggiornati, tutto aggiornato
ultime directx ago2007
driver ATI ultima relase (hotfix)
no firewall, antivirus Avira free edition
niente virus o spyware....
Se qualcuno avesse qualche idea gliene sarei molto grato...:rolleyes:
darkfear
07-10-2007, 10:23
edit
matrix_irc
07-10-2007, 10:34
ciao ragà, ho questo notebook ....secondo voi potrebbe funzione questo gioco?
intel core duo 2050, 1gb ram, 100gb hd, geforce 7400 256mb
Lamarunica
07-10-2007, 11:01
ciao ragà, ho questo notebook ....secondo voi potrebbe funzione questo gioco?
intel core duo 2050, 1gb ram, 100gb hd, geforce 7400 256mb
ne dubito, 1gb di ram e' pochina (poi che tipo di ram?) a 7400 non e' gran che, e' leggermente sopra una scheda da ufficio, inadatta per giocare.
e i notebook sono loro stessi inadatti per giocare, si scaldano troppo e rischi di fondere qualcosa se lo usi troppo a lungo.
Comunque forse riuscirai a farlo girare a dettagli medi a 1024x768, ma non ne essere sicuro.
Ripeto notebook e quella configurazione non sono adatte per giocare.
ne dubito, 1gb di ram e' pochina (poi che tipo di ram?) a 7400 non e' gran che, e' leggermente sopra una scheda da ufficio, inadatta per giocare.
e i notebook sono loro stessi inadatti per giocare, si scaldano troppo e rischi di fondere qualcosa se lo usi troppo a lungo.
Comunque forse riuscirai a farlo girare a dettagli medi a 1024x768, ma non ne essere sicuro.
Ripeto notebook e quella configurazione non sono adatte per giocare.
Non ce la fai, io con la 7900gs (Dell 9400) overcloccata ho seri problemi di fluidità a 1280x800, forse in 800x600 a dettagli minimi lo giochi ma a questo punto perdi tutta la bellezza grafica di questo capolavoro!
Ericol 7
07-10-2007, 13:04
scusate se m'infilo cosi,ho visto la versione del gioco quella con il pupazzo a 59,00 euro ,ma prima di comprarlo volevo chiedere se e un gioco pieno di bug come i vari stalker,gothi3 o e più giocabile?
p.s. da oggi in poi comprero soltanto giochi che installi e giochi punto.
TigerTank
07-10-2007, 13:06
scusate se m'infilo cosi,ho visto la versione del gioco quella con il pupazzo a 59,00 euro ,ma prima di comprarlo volevo chiedere se e un gioco pieno di bug come i vari stalker,gothi3 o e più giocabile?
p.s. da oggi in poi comprero soltanto giochi che installi e giochi punto.
C'è chi ha avuto qualche problema ma nel complesso è uno dei giochi meglio ottimizzati e bel realizzati tra gli ultimi usciti ;)
Se poi togliessero quel maledetto limite alle installazioni e inserissero l'AA in dx10 sarebbe il capolavoro definitivo :D
matrix_irc
07-10-2007, 13:41
Non ce la fai, io con la 7900gs (Dell 9400) overcloccata ho seri problemi di fluidità a 1280x800, forse in 800x600 a dettagli minimi lo giochi ma a questo punto perdi tutta la bellezza grafica di questo capolavoro!
niente da fare allora :( dovrò farmi il pc desktop nuovo ...oppure risparmio sulle console e ho la stessa qualità?
darkfear
07-10-2007, 13:43
niente da fare allora :( dovrò farmi il pc desktop nuovo ...oppure risparmio sulle console e ho la stessa qualità?
nel caso di bioshock si su 360 è identico alla controparte pc (in DX9...mentre in DX10 su pc vi sono dei blandi cambiamenti agli effetti particellari e le onde dell'acqua quando ci cammini dentro)
Oggi ho finito il gioco e l'ho disinstallato per non perdere una delle attivazioni qualora volessi rigiocarci in seguito. Prima di disinstallarlo ho controllato se avesse procedure specifiche per farlo, ma non trovandone, sono andato al pannello di controllo di windows e l'ho disinstallato da lì, e mi chiedevo se è la procedura giusta.
1974benny
07-10-2007, 17:01
Disinstallando dal Installazioni Applicazioni (o programmi e funzionalità se hai visa) del pannello di controllo
qualsiasio gioco o programma non sbagli mai!!;)
Oggi ho finito il gioco e l'ho disinstallato per non perdere una delle attivazioni qualora volessi rigiocarci in seguito. Prima di disinstallarlo ho controllato se avesse procedure specifiche per farlo, ma non trovandone, sono andato al pannello di controllo di windows e l'ho disinstallato da lì, e mi chiedevo se è la procedura giusta.
Mi dispiace per te ma l'installazione si perde sempre e cmnq, anche disinstallando regolarmente il gioco ;)
2K aveva promesso il rilascio di una utility di revoke per ripristinare la "verginità" del seriale a seguito di regolare disinstallazione, ma ancora non si è visto nulla: per ora, crash del disco o regolare uninstall, non cambia nulla
Già, la chiave di attivazione viene scritta anche nel registro, ed è una delle prime cose che si cancellano disinstallando il gioco. Comunque per riagganciarmi al discorso, oggi ho finito anche io il gioco, e sono rimasto molto deluso dal finale , dura 30 secondi e sembra che sia incompleta, tanto valeva far comparire la scritta "game over" e basta!, peccato, nel complesso il gioco è carino, si è perso nel finale!!
Restless
07-10-2007, 18:03
Scusate se è già stato chiesto, ma per quanto riguarda la massima definizione, impostandolo su "ALTO" si ha già il massimo ottenibile?
Nel file .ini c'è ad esempio una parte che riporta:
TextureDetailInterface=Normal
TextureDetailTerrain=Normal
TextureDetailWeaponSkin=Normal
TextureDetailPlayerSkin=Normal
TextureDetailWorld=Normal
TextureDetailRenderMap=Normal
Queste sono impostazioni che figurano anche settando la grafica su Alta, per quale motivo?
Qualcuno ha provato a mettere "high"?
Mi dispiace per te ma l'installazione si perde sempre e cmnq, anche disinstallando regolarmente il gioco ;)
2K aveva promesso il rilascio di una utility di revoke per ripristinare la "verginità" del seriale a seguito di regolare disinstallazione, ma ancora non si è visto nulla: per ora, crash del disco o regolare uninstall, non cambia nulla
Ok, grazie. Bhé, viene un po' il nervoso, ma pazienza speriamo nell'uscita di questa utility :)
2K Games sta reclutando alcuni utenti che contribuiscano a dare un mano con il testing della prima patch relativa a Bioshock. I dettagli riguardanti correzioni e miglioramenti non sono stati rivelati, come anche la data d'uscita del file.
Speriamo integrino anche l'utility di revoke
anch'io l'ho finito circa 5 minuti fa...:sofico: Ma quoto in pieno gli altri, il finale potevano sinceramente farlo meglio.
sertopica
09-10-2007, 12:26
Ciao ragazzi, finalmente ho comprato questo gioco... che dire, è spettacolare ma... c'è un problema! Ho una Terratec Aureon 7.1 PCI e l'audio, nonostante abbia disattivato eax e riverbero, continua a gracchiare continuamente e a interrompersi, a volte è fuori sync, a volte mi fa crashare proprio il gioco! Come faccio a risolvere?
Ringrazio anticipatamente
Una domanda io mi connetto con un modem adsl usb ed uso FF!! Ho letto che bisogna mettere le impostazioni dei proxy di FF in IE ma come si fà a avere le info dei proxy??
ciao ragazzi...domanda avete provato i driver beta 163.75 x nvidia con Bio?
wolverine
09-10-2007, 22:58
Ciao ragazzi, finalmente ho comprato questo gioco... che dire, è spettacolare ma... c'è un problema! Ho una Terratec Aureon 7.1 PCI e l'audio, nonostante abbia disattivato eax e riverbero, continua a gracchiare continuamente e a interrompersi, a volte è fuori sync, a volte mi fa crashare proprio il gioco! Come faccio a risolvere?
Ringrazio anticipatamente
Windows Vista?
ciao ragazzi...domanda avete provato i driver beta 163.75 x nvidia con Bio?
si...pero non ho termini di paragone.....comunque tutto fluido
Roxmag [ITA]
10-10-2007, 19:19
Ciao a tutti,
Sapete cosa mi è successo?
Ultimamente ho fatto vari upgrade al mio PC con relativi formattoni.
Di Bioshock ho giocato solo alcuni minuti e lo acquistai poco dopo l'uscita su Steam.
Ho perso tutte le attivazioni, ho richiesto supporto al support team 2K e loro non rispondono.
Ogni volta che tento l'avvio mi risponde il Sig. Securom che mi dice che ho superato il limite di attivazioni sul mio PC.
Risultato mi hanno ciullato 50 euro e non posso giocarci!!!
Ovviamente ci sono vie traverse ma non è assolutamente modo!!!
Capisco il limite di attivazioni su diverse macchine, ma sulla mia vorrei essere libero d'installarlo quante volte voglio, non per nulla acquisto una licenza personale.
Complimenti alla 2K e alla Sony.
si...pero non ho termini di paragone.....comunque tutto fluido
per quel che mi riguarda ho notato frame piu' costanti rispetto a crolli di fps che avevo con i driver precendenti..
per quel che mi riguarda ho notato frame piu' costanti rispetto a crolli di fps che avevo con i driver precendenti..
si puo darsi...pero come ho detto non ho termini di paragone.se mi va rifaccio un giro vicino all'entrata dell'ufficio di ryan dove ci sono le persone "crocefisse" la parte in assoluto + pesante ke ho trovato, li ho toccato i 32fps in certe inquadrature.
:p mah!
mi sembra strano che qualcuno si lamenti della tecnica di questo gioco :stordita:
col mio scassoncino paleolitico (athlon 64 4000+, vecchissima ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx 512 mb) non scendo mai sotto i 30 (a 1024 x 768 ma ben tenuto) con tutto a pallissima (salvo, ovviamente, le dx10) e mai uno scatto.
sono anni che non trovo un gioco così ottimizzarto da subito (salvo forse HL2...)
:) bellissima sorpresa :D
Tobigheri
11-10-2007, 09:02
;19091841']Ciao a tutti,
Di Bioshock ho giocato solo alcuni minuti e lo acquistai poco dopo l'uscita su Steam.
Ho perso tutte le attivazioni, ho richiesto supporto al support team 2K e loro non rispondono.
Ogni volta che tento l'avvio mi risponde il Sig. Securom che mi dice che ho superato il limite di attivazioni sul mio PC.
Capisco il limite di attivazioni su diverse macchine, ma sulla mia vorrei essere libero d'installarlo quante volte voglio, non per nulla acquisto una licenza personale.
Per queste ragioni, a mio parere, è un gioco da biocottare.
2k ha fatto una mossa commerciale al limite del lecito, fastidiosa e penalizzante per l'acquirente finale. Il gioco sarà sicuramente bello (io l'avrei comprato il giorno stesso dell'uscita se non fosse stato impestato da questo odioso sistema di "protezione"... ma alla luce di Securom & C. ho deciso di boicottarlo e non giocarci), ma la mossa commerciale è stata clamorosamente fallimentare.
Credo e spero che come me molti abbiano fatto questo stesso ragionamento. Sicuramente di soldi la 2k ne avrà fatti tanti su bioshock ma credo proprio che sia cosciente del fatto che ne avrebbe fatti molti di più se non avesse intrapreso questa stupida (e diciamocelo: inutile) politica di protezione. Tanto chi voleva comprarlo originale o l'ha comprato o lo ha boicottato, e chi non voleva sborsare i quattrini comunque l'ha trovato comunque praticamente subito.
Risultato: io sono incazzato perchè volevo giocarlo e mi trovo a volerlo/doverlo boicottare per un sistema ridicolo e a "sperare" che il segnale arrivi alle software house in modo che non adottino questi stupidi sistemi di protezione.
Tobigheri
;19091841']Ciao a tutti,
Cioè? Successivamente ad ogni format hai re-installato il gioco ogni volta e per 5 volte lo hai ri-attivato? :mbe:
;19091841']Ciao a tutti,
Almeno a te ti si è injstallato!! a me neppure quello!!
Roxmag [ITA]
11-10-2007, 10:55
Cioè? Successivamente ad ogni format hai re-installato il gioco ogni volta e per 5 volte lo hai ri-attivato? :mbe:
Quando mi sono ricordato l'ho prima disinstallato da Steam, ma alcune volte non l'ho fatto.
Cmq il risultato è che sono sempre out e non riesco più a lanciarlo.
Aspetto la prima patch, sperando in un revoke anche perchè su Vista 64 il gioco crashava di continuo...
sertopica
11-10-2007, 14:45
Windows Vista?
Ho letto in ritardo la risposta, pardon! Sì, ho windows vista HP... E' una cosa abominevole, l'audio frigge e sfriccica in continuazioneeee!
sertopica
11-10-2007, 14:47
Ah, se serve ho messo su pure gli ultimi forceware su una 7300GT... e ho provato a settare i dettagli grafici al minimo... la situazione migliora leggermente, ma niente de che!
Lamarunica
11-10-2007, 14:51
Ah, se serve ho messo su pure gli ultimi forceware su una 7300GT... e ho provato a settare i dettagli grafici al minimo... la situazione migliora leggermente, ma niente de che!
beh non puoi pretendere di giocare bene a questo gioco con una 7300GT :doh:
sertopica
11-10-2007, 14:53
eheh! sì lo so, ma che c'entra l'audio??? la scheda manco è integrata, è 1 aureon 7.1.. mah a me sembra che il sistema audio che hanno implementato faccia un po' schifo, mi sembra molto schiavo della cpu
icefirexx71
11-10-2007, 16:15
Ciao a tutti, volevo sapere se bioshock supporta ageia physx.
ho letto sul sito di ageia :read: che l'unreal 3 offre supporto a questo nuovo standard :D e essendo bioshock sviluppato sull'unreal 3 engine mi chiedevo se sfruttava l'ageia physx:help:
Magari qualcuno ha avuto modo di testalo con una physx installata.
Grazie per le risposte e complimenti per il thread;)
Lamarunica
11-10-2007, 16:17
Ciao a tutti, volevo sapere se bioshock supporta ageia physx.
ho letto sul sito di ageia :read: che l'unreal 3 offre supporto a questo nuovo standard :D e essendo bioshock sviluppato sull'unreal 3 engine mi chiedevo se sfruttava l'ageia physx:help:
Magari qualcuno ha avuto modo di testalo con una physx installata.
Grazie per le risposte e complimenti per il thread;)
non fare crossposting.
mi confermate che la 8500GT è supportata? (che poi vada veloce è un altro paio di maniche...)
grazie
icefirexx71
11-10-2007, 16:33
non fare crossposting.
:doh: scusa sono nuovo di questo forum e non credevo che fosse sbagliato fare crossposting.
mi confermate che la 8500GT è supportata? (che poi vada veloce è un altro paio di maniche...)
grazie
Se non fosse supportata una vga DX10 appena uscita, staremo messi proprio male ;)
salve a tutti!
bellissimo topic!
mi intrometto anche io con i miei problemi!
ho preso da un pò questo fantastico gioco,mi piace moltissimo ma lo hanno sviluppato davvero alla ca... in cu...
a voi capita che il gioco certe volte crashi con il bsod in cui vi viene segnalato un errore del driver video?
e da quando sono arrivato a N****** B***** che succede
ho aggiornato i driver ma niente,ha tenuto per un pò,poi è ritornato!
ho cambiato la ram ma niente.
ora visto che devo formattare colgo l'occasione per vedere se va tutto a posto.
ho letto che i problemi sono dati dagli shader model e dal supporto della scheda con i monitor multipli che ho disattivato,ma niente...
gli shader col cavolo che li disattivo perchè diventa un gioco di merda....
quando si installano i nuovi driver bisogna togliere quelli vecchi vero?
non vorrei che uno dei problemi sia questo
:cool: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.