View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
TURBONASO
22-11-2007, 22:45
Ti ringrazio sei stato gentilissimo:D
Volevo appunto provarlo su vista per valutare se cambiare anche la scheda grafica per farlo girare visto che cod4 gira benino....ma penso che non dipende da vista ma dalla x1600pro su vista......vedremo:mbe:
Ecco ecco.....
Il suddetto demo su xp va benone, e solo su vista 32 che non ne vuole sapere!!....
ma se hai anche xp perché ti ostini a usare, per giocare, quel bug (cui pare sia annesso anche una bozza di sistema operativo) che è vista?
tanto bioshock è noto che cambia proprio poco nei due sistemi...
edit: (tra l'altro vedo che non hai una sv dx10...)
TURBONASO
23-11-2007, 10:02
E vero sono un tipo molto ostinato, ma da quando uso Vista (pur non considerandolo un passo in avanti notevole) sono contento e non mi va di tornare indietro, in piu' da quando l'ho installato (3 mesi) non ho avuto il benche' minimo problema (se smanetti in 3 mesi xp e' fermo) :cry: ).
p.s. a parte bioshock :doh:
TigerTank
23-11-2007, 10:09
La cosa che più a me manca in Bioshock è il filtro antialiasing...
In dx9 lo puoi forzare dai drivers ma si sà che con questa procedura si ha una perdita di prestazioni molto più alta rispetto ad un filtro interno al gioco.
In dx10 ciao ciao AA...
TURBONASO
23-11-2007, 10:36
Se riesco a farlo girare, che sv mi consigliate tra:
ati 1950pro
hd2600pro
nvidia 6800
nvidia 7600
o altro
Domani vado alla fiera del radioamatore a Silvi Marina dove si fanno gran affari!! :ubriachi:
Se riesco a farlo girare, che sv mi consigliate tra:
ati 1950pro
hd2600pro
nvidia 6800
nvidia 7600
o altro
Domani vado alla fiera del radioamatore a Silvi Marina dove si fanno gran affari!! :ubriachi:
un utente con questa scheda lo ha giocato bene.
TURBONASO
23-11-2007, 17:30
Era la mia prima scelta..... solo che con i problemi che ho adesso con vista+x1600 non so se faccio uno sbaglio:fagiano:
magari trovo una 7950-agp a buon prezzo, visto che dalle indagini che ho fatto e la scheda agp piu' potente mai realizzata....credo:fagiano:
giacomino29
23-11-2007, 20:31
salve ma con athlon 2000 mhz gef 5900xt riesco a giocarci mettendo la patch per gli shader 2.0? grazie
salve ma con athlon 2000 mhz gef 5900xt riesco a giocarci mettendo la patch per gli shader 2.0? grazie
le patch mi pare siano per Ati, comunque giocarlo in quelle condizioni non vale la pena spendere i 50€
Beelzebub
24-11-2007, 09:41
un utente con questa scheda lo ha giocato bene.
:stordita: :fiufiu: :D
usi xp o vista?
Beelzebub
24-11-2007, 10:35
usi xp o vista?
Xp.
:D
Laky-Simi1
24-11-2007, 13:23
Perfavore potete rispondere anke a me (alla pagina 90).
Grazie!!
ciao..
mi spiegate perchè non mi lascia mettere il gioco in dx10?
ho una 8800gt..
Perfavore potete rispondere anke a me (alla pagina 90).
Grazie!!
Già letto QUI (http://www.paolofranchini.com/shshock/viewtopic.php?f=1&t=7) e QUI (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5680) ?
Hai vista?
no.. :stordita:
no.. :stordita:
e allora solo dx9.
igormaiden
25-11-2007, 09:16
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.
L'ho installato su Vista X64, ma nel momento in cui il gioco viene salvato (in auto, manualmente o il quicksave) si pianta.
Avete qualche idea?
Su XP ovviamente nessun tipo di problema ;)
grazie
TURBONASO
25-11-2007, 10:09
Era la mia prima scelta..... solo che con i problemi che ho adesso con vista+x1600 non so se faccio uno sbaglio:fagiano:
magari trovo una 7950-agp a buon prezzo, visto che dalle indagini che ho fatto e la scheda agp piu' potente mai realizzata....credo:fagiano:
Salve a tutti , ho scoperto il problema per l'avvio di bioshock su vista!!
Dopo innumerevoli prove e dopo aver cambiato anche la sv (hd2600pro) non riuscivo a farlo partire infine ho disabilitato i driver della scheda video
il gioco e' partito senza fare storie!!
Adesso non rimane che farlo andare anche con l'audio:muro: se qualcuno ha idee mi faccia sapere:help:
La mia mb ha ha un c-media ac97!!:help:
ciao!
p.s. la 2600 se la cava alla grandissima con il demo dio bioshock!
Laky-Simi1
25-11-2007, 11:43
Già letto QUI (http://www.paolofranchini.com/shshock/viewtopic.php?f=1&t=7) e QUI (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5680) ?
Avevo già installato la prima e mi fa vedere quello....
Cmq grazie!
P.S.
la seconda nn la riesco a trovare nn so dv scaricarla!
Ciao a tutti, pensavo di comprare questo gioco perchè la demo mi è piaciuta molto, però volevo aspettare uscisse una patch....
è uscita?
qual'è il sito ufficiale del gioco su cui monitorare l'uscita della patch?
qualcuno l'ha preso su play? è in italiano?
Ciao e grazie
Mav
Avevo già installato la prima e mi fa vedere quello....
Cmq grazie!
P.S.
la seconda nn la riesco a trovare nn so dv scaricarla!
la seconda del mio post sopra e' QUESTA (http://rapidshare.com/files/50276163/SM2fixScottJG.rar.html)
Laky-Simi1
25-11-2007, 11:52
cosa devo clikkare??? (DVD2005)
P.S.
Il mio PC: Pentium4 2.40 GHz, 768 MB di RAM e ATI RADEON 9600 256 MB ps 2.0.
Ciao a tutti, pensavo di comprare questo gioco perchè la demo mi è piaciuta molto, però volevo aspettare uscisse una patch....
è uscita?
Ciao e grazie
Mav
Da Play e' multilingua.
La patch non e' uscita, come sito di riferimento puoi usare quello ufficiale linkato in prima pagina.
cosa devo clikkare??? (DVD2005)
colonna di destra su free in basso, a questo punto dovresti passare ad un'altra schermata in cui ti viene chiesto di inserire i tre caratteri che vedi nel box a loro vicino, quindi clicchi su download.
è uscita?
Ciao e grazie
Mav
Patch per cosa scusa? :stordita:
Laky-Simi1
25-11-2007, 13:55
DVD2005,
ora bioshock mi parte :D e, anke se le texture sno bianche o mooolto poco dettagliate, ho finito la missione cn la sfera subaquea ma quando inizio la seconda missione ho dovuto spegnere il PC pke stava caricando da 20 minuti senza alcun risultato. Ora spengo il pc e provo dopo.
Cmq grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di potermi comprare un pc sufficientemente potente:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi gioca a Bioshock con una 1900XTX , e noto che a volte la VGA renderizza erroneamente alcuni particolari ;ad esempio i riflessi che le l'acqua genera sulle pareti o gli elementi vicini appaiono e scompaiono in funzione del punto di vista che si genera con il mirino...Insomma alzando o abbassando la testa noto che questi riflessi scompaiono...è normale?
Oppure esiste una patch o un fix driver in grado di risolvere la cosa...?
Grazie
Ragazzi gioca a Bioshock con una 1900XTX , e noto che a volte la VGA renderizza erroneamente alcuni particolari ;ad esempio i riflessi che le l'acqua genera sulle pareti o gli elementi vicini appaiono e scompaiono in funzione del punto di vista che si genera con il mirino...Insomma alzando o abbassando la testa noto che questi riflessi scompaiono...è normale?
Grazie
quando era uscito il gioco erano usciti dei driver fix per i Cata 7.9 proprio per questi problemi, suppongo che se installi gli ultimi (7.11) li comprenderanno.
quando era uscito il gioco erano usciti dei driver fix per i Cata 7.9 proprio per questi problemi, suppongo che se installi gli ultimi (7.11) li comprenderanno.
Adesso ho i catalyst 7.10....non dovrebbero già comprendere il fix di cui parli?
Adesso ho i catalyst 7.10....non dovrebbero già comprendere il fix di cui parli?
si.
Lo avevo giocato proprio con i 7.10 che si erano rivelati ottimi per Bioshock. Il problema che hai descritto tu era prorpio contenuto nelle release note dei driver se non ricordo male.
ragazzi mi è capitato uno strano problema:ho installato il gioco, poi all' avvio dopo le presentazioni, nella schermata principale del gioco si vede solo lo sfondo e il cursore del mouse mentre il resto (tipo inizio partita, opzioni ecc) non è visualizzato. Cliccando un po alla cieca sono riuscito a far partire il gioco e sembrava essere tutto regolare ( esce dall' acqua dopo l'incendio). Rimane però il grande inconveniente delle funzioni iniziali.
Qualcuno sa come risolvere il problema.
OS Vista
HD 2600XT (drivers 7.10)
si.
Lo avevo giocato proprio con i 7.10 che si erano rivelati ottimi per Bioshock. Il problema che hai descritto tu era prorpio contenuto nelle release note dei driver se non ricordo male.
Nella release note dei problemi fixati o dei problemi riscontrati..?
Io dopo aver formattato il sistema ho installato direttamente i 7.10 quindi non so far paragoni ...quindi per risolvere la cosa?
Grazie mille cmq;)
Grazie
Normale non è. Patch o fix per questo problema non ne conosco. A dir la verità è anche la prima volta che lo sento, questo problema.
Comunque le ATI ultimamente sono tutte un problema. :rolleyes:
SAlve a tutti,
volevo sapere se capita anche a voi che i file ini di Bioshock vengono modificati dopo i crash ?
Mi riferisco a Default.ini e Bioshock.ini
Capita anche a voi che dopo che si sia bloccato le impostazioni grafiche ed audio sono sempre resettate a 1024x768 etc, audio stereo, eax on ?
SAlve a tutti,
volevo sapere se capita anche a voi che i file ini di Bioshock vengono modificati dopo i crash ?
si
(ecchppalle, ogni volta bisognava riconfigure)
(non ho provato, ma magari basta metterlo in "sola lettura"
...
però chissà che non aumentino i crash :mbe: )
Nella release note dei problemi fixati o dei problemi riscontrati..?
Io dopo aver formattato il sistema ho installato direttamente i 7.10 quindi non so far paragoni ...quindi per risolvere la cosa?
Grazie mille cmq;)
erano questi QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/3366.html), tuttavia essendo piu' vecchi di quelli che usi non dovrebbe essere colpa dei driver. Hai mica forzato i filtri (aa o af) dal pannello dei driver? in caso affermativo prova a lasciarli su "gestiti dall'applicazione", o come extrema ratio disinstalla i driver fai una bella pulizia in modalità provvisoria e reinstallali, magari i 7.11.
Laky-Simi1
26-11-2007, 18:17
pke quando carica (DVD2005) vi mette 1 anno!???
pke quando carica (DVD2005) vi mette 1 anno!???
i caricamenti sono lungheeti, nel tuo caso potrebbero allungarsi ancora per via della ram. (ormai i 2GB sono quasi "d'obbligo")
Sto giocando a bioshock con vista. Volevo sapere se le dx10 si abilitano solo con quell' unico tasto nelle opzioni video o c'è dell' altro.Poi vi volevo chiedere come ottenere il massimo della grafica da questo gioco...no ci sono AA e alro?
Sto giocando a bioshock con vista. Volevo sapere se le dx10 si abilitano solo con quell' unico tasto nelle opzioni video o c'è dell' altro.Poi vi volevo chiedere come ottenere il massimo della grafica da questo gioco...no ci sono AA e alro?
per attivare le feature dx10 serve, oltre a Vista, una Vga dx10.
Per forzare i filtri devi passare "esternamente" al gioco, trovi le istruzioni in prima pagina.
grazie...per la scheda sto apposto...però leggendo la prima pagina mi sembra di aver capito che se voglio attivare l' AA devo forzare il gioco in dx9 con quell' aggiunta all' eseguibile.Però mi domando conviene fare questa cosa e giocare con i filtri attivi o non farlo e giocare con Vista, dx10 e scheda compatibile (come sto facendo...io volevo aggiungere l' AA)
grazie...per la scheda sto apposto...però leggendo la prima pagina mi sembra di aver capito che se voglio attivare l' AA devo forzare il gioco in dx9 con quell' aggiunta all' eseguibile.Però mi domando conviene fare questa cosa e giocare con i filtri attivi o non farlo e giocare con Vista, dx10 e scheda compatibile (come sto facendo...io volevo aggiungere l' AA)
io lo giocherei in dx10, l'assenza del'aa non è poi così pesante. Comunque è questione di gusti personali.
ok valuterò le 2 modalità
e.drummer
27-11-2007, 15:16
alve a tutti
ho un problema installo questo gioko e va benissimo
poi quando lo faccio partire il mouse nn si vede anche se c'e e iniziando una nuova partita si vede la schermata nera con dei quadrati
nn so come risolvere questo problema ho aggiorno la scheda la directx ed ecc
ho una ati 9550 della serie x1050 p4 2,60 1g di ram e window xp
ki mi puo aiutare?
Ciao a tutti.
Ho preso Bioshock,originale, ma ho un grosso problema...
Parte l'installazione e una volta che la barra di "progresso installazione" si è riempita,quindi l'installazione sta volgendo al termine, mi da errore..
Mi scrive che un modulo di sicurezza richiesto non può essere attivato. Questo programma sarà terminato.. Non mi ha nemmeno richiesto il codice di installazione e la registrazione e si pianta cosi..
Ciao a tutti.
Ho preso Bioshock,originale, ma ho un grosso problema...
Parte l'installazione e una volta che la barra di "progresso installazione" si è riempita,quindi l'installazione sta volgendo al termine, mi da errore..
Mi scrive che un modulo di sicurezza richiesto non può essere attivato. Questo programma sarà terminato.. Non mi ha nemmeno richiesto il codice di installazione e la registrazione e si pianta cosi..
:stordita: ma sei collegato a internet mentre installi ?
Si certo sono collegato :mc:
Si certo sono collegato :mc:
Evita i cross posting per favore. Se hai già postato il problema qui è inutile che posti pure nel thread ufficiale.... Quanto vorrei un forum che invia una SOLA email per ogni nuova risposta e non decine e decine di mail come fa HWUpgrade.... :rolleyes:
Questo forum sta diventando insostenibile comunque.
e.drummer
27-11-2007, 19:27
nessuno che mi puo dire qualcosa?
nessuno che mi puo dire qualcosa?
La tua scheda ha gli SM 3.0 ?
e.drummer
28-11-2007, 01:01
lo ha 2.0 se nn sbaglio? ma se nn la ho a 3.0 è impossibile giokarci?
Nessuno sa dirmi qualcosa per favore?
e.drummer
28-11-2007, 09:48
hai provato a vedere che i firewall nn danno fastidio alla connessione della patch alla fine dell installazione?
io quando avevo una scheda sm 2.0 non ci sono riuscito
lo ha 2.0 se nn sbaglio? ma se nn la ho a 3.0 è impossibile giokarci?
esatto.
hai provato a vedere che i firewall nn danno fastidio alla connessione della patch alla fine dell installazione?
Purtroppo ho pure provato a disabilitare il firewall ma nulla da fare...
E' il primo gioco che mi da questi problemi ultimamente... COD4,Half Life EP.2.GOW tutto ok..
Bel dilemma:mc:
e.drummer
28-11-2007, 17:31
prova a installarlo su un pc di un amico puo essere che il dvd sia danneggiato ma nn credo perke se l installazione te la fa completa fino a che nn scarica la patch dovrebbe funzionare.....senno forse nn è che nn hai sufficente spazio su hard disk?...piu di cosi nn so:D :D :D :D nn mi è mai successo un errore cosi in nessuna cosa:D :D
cmq che rosikata nn poterci giokare..ma cmq il 3.0 c'e solo qui o in altri gioki almomento? pero tipo cryisis o timeshift a me funzionano anche alla grande(nn so se c'e li ):D :D :D :D
Sapete dirmi la procedura esatta per attivare l' AA forzando i drivers?
Ho una HD 2600XT e Vista (ho rinominato l'eseguibile e parto in dx9)
si
(ecchppalle, ogni volta bisognava riconfigure)
(non ho provato, ma magari basta metterlo in "sola lettura"
...
però chissà che non aumentino i crash :mbe: ) Per salvare la configurazione in casodi crash devi cancellare il filerunning.ini PRIMA di riavviare il gioco :)
ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mesetto un notebook toshiba x200-208 con le seguenti caratteristiche:
core 2 duo 7300
2024 Mb ram
160 Gb hard disk
nvidia 8700 512 Mb ram
vista 32
poi ho visto bioshock, mi è piaciuto e l'ho acquistato.
Installato, fatto partire, ma si bloccava all'inizio, dopo la caduta dell'aereo, problema riscontrato da qualche altro forumer nelle pagine precedenti.
Il problema era sull'aggiornamento dei driver della scheda video, che nel caso di toshiba e penso anche di altri portatili, non è possibile effettuare direttamente dal sito nvidia ma solo ed esclusivamente utilizzando i driver toshiba. percui ho dovuto aspettare un po' di tempo..(intanto, la scheda madre pensava bene di abbandonarmi per sempre. Sostituita in garanzia in circa 15gg. fine ot).
Reinstallo bioshock, trovo i dirver video aggiornati dal sito toshiba, lancio il gioco e.... funziona!
Il problema è che a 1024x764 con dettagli tutti medi, mi gira a 20-25fps, quasi ingiocabile. Il fatto è che a 640x480 dettagli medi, recupero solo 5 al max 10 fps! Con altri giochi come stalker, girando a 1024x764 e dettagli al max, nessun problema!
C'è qualcuno di voi esperti che possa sapere da cosa può dipendere il problema?
Grazie
Ciao, mauro
ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mesetto un notebook toshiba x200-208 con le seguenti caratteristiche:
core 2 duo 7300
2024 Mb ram
160 Gb hard disk
nvidia 8700 512 Mb ram
vista 32
poi ho visto bioshock, mi è piaciuto e l'ho acquistato.
Installato, fatto partire, ma si bloccava all'inizio, dopo la caduta dell'aereo, problema riscontrato da qualche altro forumer nelle pagine precedenti.
Il problema era sull'aggiornamento dei driver della scheda video, che nel caso di toshiba e penso anche di altri portatili, non è possibile effettuare direttamente dal sito nvidia ma solo ed esclusivamente utilizzando i driver toshiba. percui ho dovuto aspettare un po' di tempo..(intanto, la scheda madre pensava bene di abbandonarmi per sempre. Sostituita in garanzia in circa 15gg. fine ot).
Reinstallo bioshock, trovo i dirver video aggiornati dal sito toshiba, lancio il gioco e.... funziona!
Il problema è che a 1024x764 con dettagli tutti medi, mi gira a 20-25fps, quasi ingiocabile. Il fatto è che a 640x480 dettagli medi, recupero solo 5 al max 10 fps! Con altri giochi come stalker, girando a 1024x764 e dettagli al max, nessun problema!
C'è qualcuno di voi esperti che possa sapere da cosa può dipendere il problema?
Grazie
Ciao, mauro
So che siamo OT ma posso sapere esattamente qual è la risoluzione nativa del monitor e il polliciaggio e soprattutto quanto l'hai pagato? Comunque non serve aspettare i comodi di Toshiba, basta prendere quelli ufficiali nVidia e modificare l'INF per adattarlo alla tua configurazione. Hai performance molto basse, io gioco con una 8600M GT 256MB tutto al massimo a 1280x800 a 20fps!!!!
Come fai a dire che è ingiocabile a questo framerate non l'ho capito... Certo, non sono 70fps, ma non è affatto ingiocabile, anzi, se non si sono visti framerate migliori nemmeno ci se ne accorge che sta andando a 20. Considera che piu' abbassi la risoluzione e meno usi la scheda grafica, grazie al cavolo che non guadagni nulla.
ot
il notebook l'ho pagato 1800 euri, il monitor è da 17.1", risoluzione 1440x900.
Il gioco mi va continuamente a scatti, forse il problema è da un'altra parte.
Come posso modificare il file INF per adattarlo alla mia configurazione?
Che non sia un problema di allocazione di memoria?
Visualizzando la gestione attività windows, è normale avere la memoria cosi distribuita:
totale 2045Mb
cache 1481Mb
disponibile 16Mb
il sistema occupa 740Mb, circa il 36%. E' tutto ok?
Help me please! ;)
ot
il notebook l'ho pagato 1800 euri, il monitor è da 17.1", risoluzione 1440x900.
Il gioco mi va continuamente a scatti, forse il problema è da un'altra parte.
Come posso modificare il file INF per adattarlo alla mia configurazione?
Che non sia un problema di allocazione di memoria?
Visualizzando la gestione attività windows, è normale avere la memoria cosi distribuita:
totale 2045Mb
cache 1481Mb
disponibile 16Mb
il sistema occupa 740Mb, circa il 36%. E' tutto ok?
Help me please! ;)
Non so che dirti, magari è un problema di driver.. :boh:
Se metti i driver ufficiali nVidia migliori? No perchè io con la tua stessa config e con una 8600M da 256MB gioco a palla a 1280x800 ... :boh:
first_myrnet
29-11-2007, 19:19
Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno e' capitato il mio stesso problema:
Finito il livello del covo dei contrabbandieri, Atlas mi dice di andare ad arcadia, ma ogni volta che provo a passare il livello il gioco mi va in crash.
Potete aiutarmi??
Please
first_myrnet
29-11-2007, 19:47
Ciao a tutti,
Finito il livello del covo dei contrabbandieri, Atlas mi dice di andare ad arcadia, ma ogni volta che provo a passare il livello il gioco mi va in crash.
Potete aiutarmi??
Please
first_myrnet
29-11-2007, 20:07
Ciao a tutti,
Potete aiutarmi??
Please
Ciao a tutti,
Potete aiutarmi??
PleasePer la mia esperienza a volte capita perchè il file dove vengono salvati i progressi del gioco cresce rapidamente di dimensioni e magari scrive in aree molto frammentate del disco come soluzione puoi provare_
- deframmentare il disco
- salvare molto spesso durante la partita anche lo stesso livello di gioco , io salvo ogni 10 minuti circa.
first_myrnet
30-11-2007, 08:17
Ehm... xkè 3 post x dire la stessa cosa?! :mbe:
Cmq quel sintomo lo da quando si utilizza un no-dvd... reinstalla il gioco e utilizza l'exe originale. :rolleyes:
Mi sie' alluppato il browser, mi dava errori strani ed ogni volta che facevo il refresh della pagina mandava il messaggio :doh:
first_myrnet
30-11-2007, 08:23
Per la mia esperienza a volte capita perchè il file dove vengono salvati i progressi del gioco cresce rapidamente di dimensioni e magari scrive in aree molto frammentate del disco come soluzione puoi provare_
- deframmentare il disco
- salvare molto spesso durante la partita anche lo stesso livello di gioco , io salvo ogni 10 minuti circa.
Ieri ho provato anche un'altra cosa, ho scaricato i salvataggi dal link del primo post, ho caricato il livello successivo ad Arcadia (feat market o una cosa del genere), e parte regolrmente, per curisita volevo vedere Arcadia ....si e' crashato di nuovo, probabilmete il file del 3 livello e' corrotto.
Bo:help: :muro:
Secondo voi qual' e la qualità grafica migliore: DX9 con AA o DX10?
a me sembra che va meglio in dx10 anche perchè ho notato che i difetti presenti in dx9 che vengono eliminati dall' AA, in dx10 sono quasi del tutto eliminati. Poi con l' AA è molto + pesante che in dx10
ThePunisher
30-11-2007, 11:08
Secondo voi qual' e la qualità grafica migliore: DX9 con AA o DX10?
a me sembra che va meglio in dx10 anche perchè ho notato che i difetti presenti in dx9 che vengono eliminati dall' AA, in dx10 sono quasi del tutto eliminati. Poi con l' AA è molto + pesante che in dx10
Io noto largamente l'assenza dell'AA in DX10... quindi davvero non saprei.
TigerTank
30-11-2007, 11:35
Dx9 e DX10 graficamente parlando non cambia di molto, questo gioco è nato dx9 con l'aggiunta di effetti dx10, non è un dx10 "nativo".
Cmq ci sono da considerare 2 cose, non ha un AA interno e quindi forzandolo dai drivers in dx9 la perdita di prestazioni è più evidenti rispetto all'applicazione di un filtro interno. Seconda cosa in dx10 non è possibile usare l'AA.
Quindi io direi che è meglio giocarlo in dx9 con 2x o 4x AA se si è limitati a 1280x1024 mentre è meglio in dx10 se si ha un monitor di risoluzione superiore o se uno se ne frega delle scalettature a 1280x1024 ;)
Ho solo un piccolo, piccolo problema
Dopo 10-20 minuti di gioco bioshock si inchioda per un secondo e ritorna a windows senza nessun messaggio d'errore e mi ritrova a contemplare il desktop con il gioco kiuso dopo un effetto audio del tipo trrr-trrr.
Ho escluso ke sia la temperatura del core e della 8800, xke sono tutte belle al fresco, il gioco è originale, monto win xp 32 bit home edition, ho anke scaricato da internet l'ultima patch del gioco.
Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno? Ho pensato a qualke dll mancante, ma l'uscita avviene in momenti sempre diversi....
Qualcuno a qualche idea?
La configurazione è intel core duo e6600, nvidia 8800 gts 320 mb, ram ddr2 corsair 800 mhz.
P.S: mi sono accorto che spesso succede quando schiaccio un particolare tasto della tastiera, potrebbe essere?
Grazie a tutti
Ho solo un piccolo, piccolo problema
Dopo 10-20 minuti di gioco bioshock si inchioda per un secondo e ritorna a windows senza nessun messaggio d'errore e mi ritrova a contemplare il desktop con il gioco kiuso dopo un effetto audio del tipo trrr-trrr.
Ho escluso ke sia la temperatura del core e della 8800, xke sono tutte belle al fresco, il gioco è originale, monto win xp 32 bit home edition, ho anke scaricato da internet l'ultima patch del gioco.
Secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno? Ho pensato a qualke dll mancante, ma l'uscita avviene in momenti sempre diversi....
Qualcuno a qualche idea?
La configurazione è intel core duo e6600, nvidia 8800 gts 320 mb, ram ddr2 corsair 800 mhz.
P.S: mi sono accorto che spesso succede quando schiaccio un particolare tasto della tastiera, potrebbe essere?
Grazie a tutti
Quale sarebbe questo particolare tasto della tastiera scusa? :mbe: Ma il gioco crasha o si riduce solo a icona? E inoltre, di quale patch parli?
Comunque mi pare si sia toccato il fondo, io capisco la passione per un videogioco, ma vendere addirittura penne che si somigliano a siringhe trovo che sia abbastanza eccessivo, considerando anche il target di utenza a cui si rivolgono.... :rolleyes:
http://www.2kgames.com/cultofrapture/features/perks/pen.jpg
Ora la droga è anche una cosa divertente da farcisi i gadget. :rolleyes: :doh:
Roba da matti.
http://www.beyondunreal.com//daedalus/singlepost.php?id=11299
2k Games is set to release a new BioShock patch and some free downloadable content next week (thanks Flash). Word is that bug fixes, disabled vita-chambers, and new plasmids will be included.
1)In genere quando perquisco qualche nemico dopo 10-20 minuti di gioco schiaccindo il pulsante "e" crasca tutto e mi ritrovo sul desktop di window senza nessun errore particolare, si sente solo un fastidiossimo trrr-trrr per 1-2 secondi e dopo esce completamente.
Ho gia provato a cambiare l'assegnazione del tasto, ma probabilmente nn vuol dire niente, la cosa era ke statisticamente il 60% delle volte che mi si pianta e quando faccio qualche azione tipo azionare, perquisire ecc, magari uso anche venti 20 volte il tasto usa e nn succede niente, oppure crusha senza che lo tochci, ma in genere no.
2)La patch è quella che mi ha tirato giu dopo l'installazione in automatico.
Ce qualcuno che mi puo suggerire qlc??è frustante giocare ad intervalli di 20 minuti ad un capolavoro del genere.
first_myrnet
01-12-2007, 15:28
Io ho il tuo stesso identico problema, non ci sono speranze, ho provato di tutto, defrag, scandisk, aggiornamento driver audio e video, service pack2, aggiornamento .NET, Visula c++, ma niente.
Anzi ora sono arrivato al terzo livello ARCADIA, ma non appena finisce il caricamento, tipica lista di foto del livello con commenti, mi si chiude tutto.
Comunque mi pare si sia toccato il fondo, io capisco la passione per un videogioco, ma vendere addirittura penne che si somigliano a siringhe trovo che sia abbastanza eccessivo, considerando anche il target di utenza a cui si rivolgono.... :rolleyes:
Cut
Ora la droga è anche una cosa divertente da farcisi i gadget. :rolleyes: :doh:
Roba da matti.
sarà, però una pennetta mi piacerebbe averla :stordita:
Cavolo non vedo l'ora...
sopratutto x la chiusura delle vita chamber! :O
Che si intende per chiusura delle camere della vita? Vuol dire che con la patch una volta morti non si hanno piu' dei punti di salvataggio? :mbe:
Yerathel
01-12-2007, 20:02
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi sono ancora un pò inesperto..
Ho visto la il thread tecnico su bioshock ma 90 e passa pagine sono un pò lunghette da leggere tutte..
Il mio problema con il gioco è che crasha quando provo a raccogliere i soldi dai registratori di cassa o dai nemici abbattuti..qualcuno ha idea di come si risolva il problema?? Perchè finora ho cercato ( senza successo) una patch... T_T
Grazie in anticipo.. XD
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi sono ancora un pò inesperto..
Ho visto la il thread tecnico su bioshock ma 90 e passa pagine sono un pò lunghette da leggere tutte..
Il mio problema con il gioco è che crasha quando provo a raccogliere i soldi dai registratori di cassa o dai nemici abbattuti..qualcuno ha idea di come si risolva il problema?? Perchè finora ho cercato ( senza successo) una patch... T_T
Grazie in anticipo.. XD
Il fatto è che a cercare non ci hai nemmeno provato perchè lo stesso problema che hai tu è stato citato proprio due post (neanche pagine) dietro con relativa risposta....
Yerathel
01-12-2007, 20:40
io c'ho provato invece, ma qui leggo di crash dovuti all'avvio o ad altri fattori mentre a me crasha solo quando raccolgo i soldi, e il collegamento alla patch non porta a nessun download...
Quindi, il mio problema resta irrisolto...Se tu conosci il link diretto alla patch por favor potresti darmelo??
Cosi evito di giocare crashando ogni due minuti...
Damianoo
01-12-2007, 22:27
ciao a tutti, ho giocato i primi 3 livelli con xp 32bit, ora ho installato per provare vista 64bit. non riesco xò a giocarci.. inizialmente mi dava errori per una presunta mancanza di una dll "dx9 33" qlcs; poi ho cercato e aggiunto al sistema tale dll e ora il gioco "parte" ma mi rimane fisso su una schermata nera a schermo pieno all'inizio antecedentemente a tutto il resto. cosa può essere?
ciao a tutti, ho giocato i primi 3 livelli con xp 32bit, ora ho installato per provare vista 64bit. non riesco xò a giocarci.. inizialmente mi dava errori per una presunta mancanza di una dll "dx9 33" qlcs; poi ho cercato e aggiunto al sistema tale dll e ora il gioco "parte" ma mi rimane fisso su una schermata nera a schermo pieno all'inizio antecedentemente a tutto il resto. cosa può essere?
Può essere che di originale in quel computer non ci sta nemmeno il case.
Damianoo
01-12-2007, 22:49
@ mjordan: complimenti, con un tuo solo post hai già dimostrato come sei :read:
io il gioco ce l'ho originale mi spiace x te e non capisco cosa te debba andare ad insinuare; ribadisco i miei complimenti
Scusate ragazzi, io ho un problema con la demo di bioshock!
Subito dopo il filmato iniziale Appare la schermata d'errore blu tipica di windows ed il commputer si riavvia :muro: :muro: :muro:
Il mio computer è composto da:
intel dual core E6850
Scheda video nvidia En8800 ultra
scheda madre P5k-e asus
Scheda audio integrata
2 gb di ram
Alimentatore 1000 W
Sono riuscito a ricavare queste informazioni:
identificativo:
BCCode : 10000050 BCP1 : DC3743F8 BCP2 : 00000000 BCP3 : BF9D63CC
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1
nella segnalazione errori sono inclusi i seguenti file:
C:\DOCUME~1\PROPRI~1\IMPOST~1\Temp\WER9c05.dir00\Mini120307-01.dmp
C:\DOCUME~1\PROPRI~1\IMPOST~1\Temp\WER9c05.dir00\sysdata.xml
Ed anche un file dmp: http://files-upload.com/files/654906/Mini120307-01.zip
(non sono riuscito ad allegarlo visto che le dimensioni massime sono di 24,4 kbs)
Tony_Montana91
02-12-2007, 18:13
Buonasera a tutti!
Col sistema in firma con cpu a default e una HD2600XT GDDR3 256MB quanti fps potrei ottenere in dx9 a 1280x1024 con livelli alti senza AA e filtri al suddetto gioco?
ghiltanas
02-12-2007, 18:48
ciao gente, vorrei riprovare la demo ora che ho preso una vga seria, solo che vorrei sapere una cosa:
il fix per impostare risoluzioni wide funziona anche con la demo? e di ufficiale nn è uscito ancora niente?
Buonasera a tutti!
Col sistema in firma con cpu a default e una HD2600XT GDDR3 256MB quanti fps potrei ottenere in dx9 a 1280x1024 con livelli alti senza AA e filtri al suddetto gioco?
quella serie di vga ha avuto parecchi problemi con bioshock, ti consiglio di scaricarti e provare la demo
ciao gente, vorrei riprovare la demo ora che ho preso una vga seria, solo che vorrei sapere una cosa:
il fix per impostare risoluzioni wide funziona anche con la demo? e di ufficiale nn è uscito ancora niente?
dovrebbe uscire nei prossimi 10gg la prima patch.
@ mjordan: complimenti, con un tuo solo post hai già dimostrato come sei :read:
io il gioco ce l'ho originale mi spiace x te e non capisco cosa te debba andare ad insinuare; ribadisco i miei complimenti
Il gioco si, Windows sicuramente no. Perchè uno le licenze non se le compra "per provare".... Capisci cosa intendo... ;)
Dopo un infinità di prove ecco un metodo per migliorare la stabilità di Bioshock (demo o gioco completo)
Cancellare tutti i files che vengono creati nella directory temp , potete anche farvi un file batch cioè con estensione .bat per automatizzare l'operazione:
cd c:\documents and settings\*vostra directory*\impostazioni locali\temp\Bioshock_Data_DFE
del *.*
Potete poi aggiungere la cancellazione del file running.ini che in caso di crash vi preserva dalla cancellazione di tutte le vostre impostazioni
cd "C:\Documents and Settings\*vostra directory*\Dati applicazioni\Bioshock"
del running.ini
Ovviamente rimpiazzate *vostra directory* con il nome della directory dell'utente che utilizzate in windows, dovete inoltre eseguire questo file batch PRIMA di avviare il gioco, io continuo ad avere dei crash in modo molto causale con l'audio che si inceppa ed il volume che si alza a manetta , a volte dopo 1o minuti a volte dopo 3 ore.
Aggiungo che è molto salutare disabilitare tutti i servizi ed i programmi in background firewall, antivirus etc.
Sono arrivato con Xp ad occupare "solo" 159 mb di memoria all'avvio del gioco, pur avendo 2 giga di memoria ho visto che Bioshock gradisce avere tutt ala memoria possibile a disposizione .
In effetti, qui hai colto nel segno! ;)
ke pignoli :asd:
ma non c'è mica una versione di prova 30gg ke puoi scaricare?? mi sembrava di avere sentito una cosa del genere
Tony_Montana91
03-12-2007, 12:49
quella serie di vga ha avuto parecchi problemi con bioshock, ti consiglio di scaricarti e provare la demo
Ancora la vga non la ho..però sono in procinto di comprarla e siccome ho trovato questo gioco a casa di mio cugino volevo sapere se andava bene con la HD2600XT!
TigerTank
03-12-2007, 12:52
Dopo un infinità di prove ecco un metodo per migliorare la stabilità di Bioshock (demo o gioco completo)
Boh, io questo gioco lo trovo uno dei più stabili. Ho installato, fatto la menata di internet e poi solo giocato. Ieri sera ci sono stato su un bel 3 ore e nessun crash o roba simile. Altri giochi invece ti fanno proprio penare.
Reputati uno dei fortunati , se non mi credi fatti un giro sul sito ufficiale di 2K games:http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=9678
C'è gente che non è mai riuscita a giocare !
Reputati uno dei fortunati , se non mi credi fatti un giro sul sito ufficiale di 2K games:http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=9678
allora tra i fortunati mi ci metto anke io...mai un problema
Io ho risolto grazie comunque! Ho scoperto che i driver ASUS, in particolare il file atkdisp.dll bloccano l'avvio di bioshock (e non solo di quello... :D ).
Così li ho disinstallati.
Considerando lo stato del gioco, non è che sono fortunati quelli che riescono a giocare ma sono sfortunati quelli che non ci riescono. Vuoi paragonare Bioshock a Gears of War? :p
Tony_Montana91
03-12-2007, 15:21
Ragazzi ma è possibile che poichè sullo scatolo della P5V-VM SE DH c'è scritto Vista Home Basic Compatible,il cd driver in dotazione va solo con la versione Basic di vista?Perchè con Home Premium o Ultimate i driver nn vanno...Almeno provavo Bioshock in DX10 quando prendevo na VGA DX10 ;)!Ciao e Grazie!
Ragazzi ma è possibile che poichè sullo scatolo della P5V-VM SE DH c'è scritto Vista Home Basic Compatible,il cd driver in dotazione va solo con la versione Basic di vista?Perchè con Home Premium o Ultimate i driver nn vanno...Almeno provavo Bioshock in DX10 quando prendevo na VGA DX10 ;)!Ciao e Grazie!
Ma che c'entra sta roba con Bioshock? :rolleyes:
Tony_Montana91
03-12-2007, 17:17
Ma che c'entra sta roba con Bioshock? :rolleyes:
Per sapere se installare Vista,così preparo pop corn per BioShock in DX10!
Tony_Montana91
03-12-2007, 17:25
uppino urgente!
allora tra i fortunati mi ci metto anke io...mai un problema
idem :)
Per sapere se installare Vista,così preparo pop corn per BioShock in DX10!
Sei OT, non è di certo dicendo che una cosa è per Bioshock che ti fa entrare in topic.
alexxx19
03-12-2007, 19:00
ciao a tutti
io ho reinstallato bioshock e a fine installazione si è fatto l' auto updater
ora pero' il gioco non parte, mi vain schermata nera come per ogni avvio di gioco, ma poi mi esce la finestrella di errore di windows che mi da errore in bioshock.exe
ho capito poi che il problema è nei vecchi save, se io li cancello parte, altrimenti nada
ma io ero verso la fine e non me la sento di reiniziare
avete notizie di come far partire il gioco con i vecchi save?
grazie
ThePunisher
04-12-2007, 07:14
Alle 9:00 CET esce la patch ;).
http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html
ecco la patch
http://news.softpedia.com/news/Download-FIRST-BioShock-PC-Patch-Right-Here-Plasmids-Included-72731.shtml
Al che segue una domanda fondamentale: è compatibile con gli attuali salvataggi?
Mi piacerebbe vedere i nuovi Tonici, così come risolvere il bug del sangue sul muro non mostrato con schede ATI, ma di ricominciare da capo non se ne parla, sto troppo in palla con Cohen a Fort Frolic :D
Alle 9:00 CET esce la patch ;).
http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html
ecco la patch
http://news.softpedia.com/news/Download-FIRST-BioShock-PC-Patch-Right-Here-Plasmids-Included-72731.shtml
Aggiunto in prima pagina con la lista dei fix, grazie per la segnalazione ;)
Beelzebub
04-12-2007, 11:12
Ottimo! ;)
Però a questo punto mi sorge un dubbio:
Re-added the Human Inferno tonic which was missing from the retail release.
cioè?!? E' un tonico in più che mancava nel gioco?!? :eek:
Ottimo! ;)
Però a questo punto mi sorge un dubbio:
cioè?!? E' un tonico in più che mancava nel gioco?!? :eek:
si, hanno aggiunto qualcosa.
Beelzebub
04-12-2007, 11:35
si, hanno aggiunto qualcosa.
Ecco, lo sapevo... ora mi toccherà rigiocarmelo tutto... :asd:
Kharonte85
04-12-2007, 11:37
Ottimo, casca proprio a fagiuolo, cosi' lo rigiochero' col pc nuovo patchato :D
Beelzebub
04-12-2007, 12:02
Human Inferno is a combat tonic which reduces heat damage received by 20%, increases heat damage inflicted by the user by 30% and causes burning monsters to take damage at 30% higher rate. It may be stacked with Human Inferno 2.
* This tonic is not available in the boxed PC version of the game.
Game Caption
Human Inferno -- the hottest Plasmid in Rapture!
First available for purchase from Gatherer's Garden in Arcadia and all subsequent levels.
:asd: non ci penso nemmeno :asd:
OTTIMO!!! ora lo rifaccio da cattivooooooooooooo!!!:sofico:
è veramente eccezionale questo gioco.
Aggiunto in prima pagina con la lista dei fix, grazie per la segnalazione ;)
Grazie a te per continuare a mantenere vivo e aggiornato questo thread anche dopo quasi 2000 post dal suo inizio. Oggigiorno è cosa rara ;)
Grazie a te per continuare a mantenere vivo e aggiornato questo thread anche dopo quasi 2000 post dal suo inizio. Oggigiorno è cosa rara ;)
:) ;)
Nessuna nuova circa la compatibilità con i precedenti salvataggi?
ghiltanas
04-12-2007, 18:04
gente siccome questo è un titolo di cui tutti parlano bene penso che lo proverò anch'io, però vorrei sapere 2 cose:
la patch che è uscita introduce finalmente il supporto ufficiale alle risoluzioni wide? (che se nn sbaglio prima si ottenevano solo con il fix)
voi consigliate di giocarlo su vista per usare le dx10 (anche se sapevo che le usa molto poco) o con xp guadagnando credo (come sempre :rolleyes: ) qualche frame?
gente siccome questo è un titolo di cui tutti parlano bene penso che lo proverò anch'io, però vorrei sapere 2 cose:
la patch che è uscita introduce finalmente il supporto ufficiale alle risoluzioni wide? (che se nn sbaglio prima si ottenevano solo con il fix)
voi consigliate di giocarlo su vista per usare le dx10 (anche se sapevo che le usa molto poco) o con xp guadagnando credo (come sempre :rolleyes: ) qualche frame?
si, è stato fixato il discorso del wide. Per l'OS in dx10 non puoi forzare l'AA esternamente.
ghiltanas
04-12-2007, 19:31
si, è stato fixato il discorso del wide. Per l'OS in dx10 non puoi forzare l'AA esternamente.
e scusa nn lo posso attivare da gioco l'aa? :confused: e cmq merita giocarci con vista per le dx10?
Le risoluzioni wide il gioco le ha sempre supportate, quindi l'aspect ratio è sempre stato corretto e senza distorsioni. Quello che non aveva (per gli schermi widescreen) era una giusta regolazione del campo visivo finalmente aggiustato nella patch 1.1:
PC PATCH UPDATES, FIXES, AND FEATURES
- Added the following plasmids and gene tonics: Sonic Boom, Sonic Boom 2, Eve Saver, Machine Buster, Machine - Buster 2, Vending Expert, Vending Expert 2
- Added an Option to disable the Vita-Chambers for added difficulty
- Added support for a walk toggle keybind
- Added Horizontal FOV Lock option
- Fixed mouse acceleration issues
- Fixed reserved keys not functioning properly when keys are unbound
- Fixed multiple cases of keys not allowing a rebind
- Re-added the Human Inferno tonic
- Changed behavior of subtitles so that inappropriate queuing does not occur
- Changed functionality of keybinding lookup to only search in the current input context when finding bindings for in-game display
- Added rendering support for TripleHead2Go
- Atlas VO volume increased for German releases
- Fixed issue of subtitles not clearing correctly occasionally
- Fixed issue causing long hitches or hangs when accessing certain interface screens, machines, and the hacking minigame
- Fix for a potential situation in Recreation where taking a picture of Cobb is impossible if his body gets stuck behind a fallen pillar
- Fixed subtitle timings to more accurately match the on screen audio
- Fixed issue causing stuttering audio when using Windows Vista
- Fixed issue with characters squirming and wiggling after death
- Fixed blood decals and other projectors not showing up on ATI hardware
- The "Enable EAX" option is now greyed out when EAX-capable hardware is not present
- Fixed audio issues stemming from having a Speaker Setting in Windows that was invalid for the current sound card
- Removed erroneous "Reload" binding in a no-weapons context
- Fixed incorrect Training Message concerning bots who are friendly to enemy AIs
- Fixed incorrect Training Message when shooting a Mimic
- Fixed refresh rate being locked at 60hz in DX10 mode
- Fixed VSync disabling in DX10 mode
Io la patch ancora la provo, ma il plasmide Sonic Boom non mi dite che è uguale al Sonic Boom di Guile in Street Fighter II :eek: :eek:
Inoltre non dovevano rilasciare contenuti aggiuntivi? Pensavo rilasciassero qualche livello in piu, tipo un'espansione gratuita... :cry:
e scusa nn lo posso attivare da gioco l'aa? :confused: e cmq merita giocarci con vista per le dx10?
Ma leggete quando uno parla o cosa? :mbe:
Non c'è alcuna opzione per attivare l'AA, nel gioco l'AA è ufficialmente non supportato. Per Vista molti dicono che c'è poca o nulla differenza tanto da non giustificare l'adozione di Vista per questo gioco. Poi se sono miti non lo so. Io personalmente l'ho giocato su Vista e DirectX 10 sin dall'inizio.
ghiltanas
04-12-2007, 19:42
Ma leggete quando uno parla o cosa? :mbe:
Non c'è alcuna opzione per attivare l'AA, nel gioco l'AA è ufficialmente non supportato. Per Vista molti dicono che c'è poca o nulla differenza tanto da non giustificare l'adozione di Vista per questo gioco. Poi se sono miti non lo so. Io personalmente l'ho giocato su Vista e DirectX 10 sin dall'inizio.
scusa se ho fatto una domanda fatta milioni di volte :(
ps cmq per me queste mancanze sono intollerabili in un gioco moderno...intendo il disc del fov e l'aa
Sono compatibili... mica è la prima patch di Stalker questa! :sofico:
Ok, grazie :D
E' che di questi tempi non mi fido granchè di patch o cose simili :D
scusa se ho fatto una domanda fatta milioni di volte :(
ps cmq per me queste mancanze sono intollerabili in un gioco moderno...intendo il disc del fov e l'aa
l'aa è incompatibile con il deferred shading utilizzato nele dx10. per questo non funza. neanche in UT3 è attivabile se non dicco vaccate
non edito per sottolineare lo stato in cui è ridotto il mio cervello dopo una giornata di studio per la terza prova di domani. :asd:
Ok, grazie :D
E' che di questi tempi non mi fido granchè di patch o cose simili :D
Basta leggere le release notes ;)
Fixed issue with characters squirming and wiggling after death
Eheheh, alla buon'ora. :D
Eheheh, alla buon'ora. :D
cioè? è quando vanno in sclero e vibrano da morti??
Si, quelle due parole significano dimenarsi e strisciare credo.
ma :D !! ma qui lo fa poco. prova in oblivion a incastrare un cadavere in una porta o qualcosa del genere!!! altroche attacco epilettico!!:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=Mv1Hm0AXC18&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=HXxfZyL6BK4&feature=related
Oh, e pensare che io credevo fosse una caratteristica del gioco... :D
ghiltanas
04-12-2007, 23:23
l'aa è incompatibile con il deferred shading utilizzato nele dx10. per questo non funza. neanche in UT3 è attivabile se non dicco vaccate
non edito per sottolineare lo stato in cui è ridotto il mio cervello dopo una giornata di studio per la terza prova di domani. :asd:
io con ut3 l'ho attivato a 4x mediante pannello di controllo nvidia :mbe:
Oh, e pensare che io credevo fosse una caratteristica del gioco... :D
Si in effetti poteva anche essere ma in certi casi era troppo evidente che ci fosse qualcosa che non andava.
Okkio che in Stalker è attivabile l'AA con deferred shading dai forceware 169.09 in poi.
ma allora perche in sto gioco non si puo?:mbe: mah....
ThePunisher
05-12-2007, 06:45
Okkio che in Stalker è attivabile l'AA con deferred shading dai forceware 169.09 in poi.
Stalker è DX10? :mbe: Da quando?
alexxx19
05-12-2007, 15:19
ciao a tutti
io ho reinstallato bioshock e a fine installazione si è fatto l' auto updater
ora pero' il gioco non parte, mi vain schermata nera come per ogni avvio di gioco, ma poi mi esce la finestrella di errore di windows che mi da errore in bioshock.exe
ho capito poi che il problema è nei vecchi save, se io li cancello parte, altrimenti nada
ma io ero verso la fine e non me la sento di reiniziare
avete notizie di come far partire il gioco con i vecchi save?
grazie
nessun mi sa aiutare?vi prego sono nella m....:muro: :muro: :muro: :muro:
o al limite qualcuno potrebbe postare i suoi save?io sarei arrivato nel momento in cui ti trovi nel laboratorio della Tenenbaum (o come si scrive) insieme alle sue adorate bambine
grazie
Si parlava di attivazione dell'AA in dx9.
ma in dx9 in bioshock non crea problemi l'aa. io parlo delle dx10 con def shading + AA
................
in prima pagina ci sono i miei save se vuoi (tieni conto però che io non le ho salvate tutte).
ThePunisher
05-12-2007, 15:49
Si parlava di attivazione dell'AA in dx9.
Veramente no.
o al limite qualcuno potrebbe postare i suoi save?io sarei arrivato nel momento in cui ti trovi nel laboratorio della Tenenbaum (o come si scrive) insieme alle sue adorate bambine
grazie
Prova a cancellare i files presenti nella directory temp creata da Bioshock:
la trovi qui cd c:\documents and settings\nome-utente\impostazioni locali\temp\Bioshock_Data_DFE
E poi controlla con un editor se il tuo ultimo salvataggio non ha errori.
Ragazzi ho dovuto reinstallare Windows perchè ho fatto una cazzata con i driver del controller SATA e ho dovuto formattare perchè il disco mi corrompeva i dati., Chiaramente non ho avuto modo di usare il Revoke Tool per la licenza di Bioshock. Ora ho un PC pulito (anche da Bioshock) e quindi? Ho buttato al cesso una possibilità? C'è un modo di recuperarla lo stesso pur non avendo reinstallato il gioco? (perchè se lo reinstallo a questo punto mi sa che mi scala un'altra possibilità fra le 5 totali.....) :cry:
alexxx19
05-12-2007, 19:04
Prova a cancellare i files presenti nella directory temp creata da Bioshock:
la trovi qui cd c:\documents and settings\nome-utente\impostazioni locali\temp\Bioshock_Data_DFE
E poi controlla con un editor se il tuo ultimo salvataggio non ha errori.
anche cancellando sembra non funzionare...che editor potrei usare per controllare i save?
sblantipodi
05-12-2007, 20:30
ragazzi ho un problema con bioshock.
ho avuto un problema al pc e ho formattato tutto senza ricordarmi di disintallare il gioco con il removal tool.
Adesso in teoria dovrebbero rimanermi solo 4 attivazioni delle 5 possibili.
C'è modo di recuperare l'attivazione perduta?
sblantipodi
05-12-2007, 20:31
Ragazzi ho dovuto reinstallare Windows perchè ho fatto una cazzata con i driver del controller SATA e ho dovuto formattare perchè il disco mi corrompeva i dati., Chiaramente non ho avuto modo di usare il Revoke Tool per la licenza di Bioshock. Ora ho un PC pulito (anche da Bioshock) e quindi? Ho buttato al cesso una possibilità? C'è un modo di recuperarla lo stesso pur non avendo reinstallato il gioco? (perchè se lo reinstallo a questo punto mi sa che mi scala un'altra possibilità fra le 5 totali.....) :cry:
ooops. Stesso problema anche tu? :stordita:
ThePunisher
05-12-2007, 20:31
ragazzi ho un problema con bioshock.
ho avuto un problema al pc e ho formattato tutto senza ricordarmi di disintallare il gioco con il removal tool.
Adesso in teoria dovrebbero rimanermi solo 4 attivazioni delle 5 possibili.
C'è modo di recuperare l'attivazione perduta?
Mmm... non credo...
Mmm... non credo...
Possibile che si è limitati in questo modo con questo gioco? :mad:
Ma questi sono pazzi proprio.
Possibile che si è limitati in questo modo con questo gioco? :mad:
Ma questi sono pazzi proprio.
ma il tool non e' stato rilasciato per eliminare la limitazione delle 5 attivazioni ? Da come lo avevo interpretato pensavo che non vi fossero piu' limiti, quindi anche la vostra copia se la reinstallate e poi usate il tool dovrebbe tornare "vergine", o no ? :confused:
Magari dando un'occhiata al forum ufficiale si trova la risposta.
ma il tool non e' stato rilasciato per eliminare la limitazione delle 5 attivazioni ? Da come lo avevo interpretato pensavo che non vi fossero piu' limiti, quindi anche la vostra copia se la reinstallate e poi usate il tool dovrebbe tornare "vergine", o no ? :confused:
Magari dando un'occhiata al forum ufficiale si trova la risposta.
No, tu puoi installarlo infinite volte nel limite dell'attivazione. Ti faccio un esempio per farti capire: tu installi sul computer portatile Bioshock per la prima volta. Se lo disinstalli, lo puoi reinstallare e disinstallare infinire volte. Ma sei sempre sotto una licenza "consumata". Se la rivuoi indietro, usi il revoke tool e il server te la restituisce, riportandoti a 5 installazioni rimaste come in origine.
Ma se ti succede come me che non hai modi di usare il revoke tool perchè ti è andato a puttane il sistema, da quello che ho capito quella licenza rimane consumata.... Ecco, io vorrei capire come cazzo devo fare per riprenderla.... :muro:
Cioè se io fra 5 anni voglio rifare una partita a sto benedetto gioco, che devo fare lo devo ricomprare da capo se dopo ogni formattazione mi dimentico di revocare la licenza? :muro:
Spero che qualcuno mi dia una risposta autorevole.
Cioè se io fra 5 anni voglio rifare una partita a sto benedetto gioco, che devo fare lo devo ricomprare da capo se dopo ogni formattazione mi dimentico di revocare la licenza? :muro:
Perdonami, ma se dimentichi di farlo per 5 volte... sei un pirla :D
Una va bene, dua anche, tre comincia ad essere grave, quattro è da ricovero, cinque è da lobotomia !
Perdonami, ma se dimentichi di farlo per 5 volte... sei un pirla :D
Una va bene, dua anche, tre comincia ad essere grave, quattro è da ricovero, cinque è da lobotomia !
In 4/5 anni non mi sembra un'esagerazione, contanto che non dipende solo dalla ipotetica dimenticanza ma anche da uno sputtanamento irreversibile del sistema dovuto ad un incidente.
No, tu puoi installarlo infinite volte nel limite dell'attivazione. Ti faccio un esempio per farti capire: tu installi sul computer portatile Bioshock per la prima volta. Se lo disinstalli, lo puoi reinstallare e disinstallare infinire volte. Ma sei sempre sotto una licenza "consumata". Se la rivuoi indietro, usi il revoke tool e il server te la restituisce, riportandoti a 5 installazioni rimaste come in origine.
Ma se ti succede come me che non hai modi di usare il revoke tool perchè ti è andato a puttane il sistema, da quello che ho capito quella licenza rimane consumata.... Ecco, io vorrei capire come cazzo devo fare per riprenderla.... :muro:
Spero che qualcuno mi dia una risposta autorevole.
Q: What if I need to increase my activation limit?
A: For most people, you will never encounter an instance when you will need to increase your activation limit. Cases may include having 5 hard disk crashes or formatting your computer 5 times without revoking your license. However, in these rare cases, we have a support division set up to help increase your limit so that you can always play your game, no matter what the circumstance.
If you have already used up your 5 activation limit and cannot revoke them, please visit this url (http://www.2kgames.com/bioshock/support/revoketool)for details on having your activations increased.
.
.
Grazie DVD2005, sempre puntuale e preciso.
Che rottura però.... :(
Pure lo scan del gioco vogliono.... CI trattano come criminali... :muro:
E' il destino di chi compra originale......
Yerathel
05-12-2007, 22:41
Scusate, ma io ho vista con una geforce go 7600, eppure quando aggiorno la directx e poi vado su opzioni di gioco di bioshock non posso cmq spuntare la voce si su directx10...
Qualcuno sa dirmi perchè??
wolverine
05-12-2007, 22:41
Ringrazia certi personaggi che taroccano, leggendo recentemente, anche qui sul forum ce ne sono parecchi.. :mbe: :confused:
Scusate, ma io ho vista con una geforce go 7600, eppure quando aggiorno la directx e poi vado su opzioni di gioco di bioshock non posso cmq spuntare la voce si su directx10...
serve anche una VGA DX10.
semplicemente xke la 7600go non supporta le dx10;)
dho! mi hai battuto di qualche secondo DVD
Yerathel
05-12-2007, 22:48
An si?? questa mi mancava...accidenti...ero convinto che supportassero la directx10...
Mi toccherà continuare a giocare in directx 9..
Grazie per la risposta.
semplicemente xke la 7600go non supporta le dx10;)
dho! mi hai battuto di qualche secondo DVD
:ciapet: :D ;)
An si?? questa mi mancava...accidenti...ero convinto che supportassero la directx10...
Grazie per la risposta.
Prego ;)
Grazie per la risposta.
figurati. poi tanto le differenze non sono eccezionali.
blade9722
06-12-2007, 13:22
Dipende... l'effetto dinamico dei particles sull'acqua in DX10 é avvertibile. In DX9 sembra una texture disegnata come l'acqua, mentre in DX10 sembra... acqua.
Non vorrei che questo continuo negare la differenza fra DX9 e DX10 sia la solita manifestazione dell'aneddoto della volpe e dell'uva.
Dipende... l'effetto dinamico dei particles sull'acqua in DX10 é avvertibile. In DX9 sembra una texture disegnata come l'acqua, mentre in DX10 sembra... acqua.
Non vorrei che questo continuo negare la differenza fra DX9 e DX10 sia la solita manifestazione dell'aneddoto della volpe e dell'uva.
si ok, se vogliamo essere pignoli anke il fumo in dx10 sembra piu realistico e soprattutto non è fatto a "nuvolette" che a volte entrano nei poligoni. mi sono spiegato da schifo ma l'esempio è in prima pagina.
cmq cosa intendi per effetto dei particles?
ps io non dico ke non c'è differenza eh ;)
avete visto ??? E' uscita la patch!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
http://www.2kgames.com/bioshock/support/ :D
Beelzebub
06-12-2007, 14:25
avete visto ??? E' uscita la patch!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
http://www.2kgames.com/bioshock/support/ :D
Quoto johnp1983, ora ti becchi un pò di :old: :D
andare a fan**lo!!! ;D Io l'ho scoperto sl ora!!!!
blade9722
06-12-2007, 15:32
alexxx19
06-12-2007, 19:52
anche cancellando sembra non funzionare...che editor potrei usare per controllare i save?
qualcuno sa indicarmi un editor di salvataggi da utilizzare?
grazie
blade9722
06-12-2007, 20:45
Perchè il post thread è arrivato due volte in tempi diversi?
blade9722
06-12-2007, 20:47
si ok, se vogliamo essere pignoli anke il fumo in dx10 sembra piu realistico e soprattutto non è fatto a "nuvolette" che a volte entrano nei poligoni. mi sono spiegato da schifo ma l'esempio è in prima pagina.
cmq cosa intendi per effetto dei particles?
ps io non dico ke non c'è differenza eh ;)
Particles: è quell'effetto che da volume all'acqua: oltre alla texture che rotola e alle rifrazioni/riflessioni, ci sono tante particelle che formano un po' di nebbiolina.
Damianoo
07-12-2007, 14:29
Il gioco si, Windows sicuramente no. Perchè uno le licenze non se le compra "per provare".... Capisci cosa intendo... ;)
esiste un modo del tutto legale per provare un s.o. come windows vista.. ho semplicemente non inserito il produc key in installazione e mi provo il s.o. per 30giorni.. dov'è illegale scusa?
cmq.. per nn andare ot, per il risolvere il problema? cosa può essere?
tnk
noshalans
07-12-2007, 14:38
finalmente è uscita la prima patch ufficiale :rolleyes:
blade9722
08-12-2007, 16:07
Sto giocando al massimo livello di difficoltà, e stamane è accaduto qualcosa di curioso. Nel terzo livello, quello dove si recupera la fotocamera, teoricamente ci sarebbero tre sorelline con guardia del corpo Rosie. Dopo aver prosciugato le tre, più avanti se ne trova una quarta che viene attaccata dai ricombinanti. Se si lascia proseguire la sequenza, la sorellina scappa in un condotto lasciando libero la guardia del corpo. Solo che io, ingolosito, ho interrotto la sequenza sparando al Rosie, e di fatto ho prosciugato una quarta sorellina.
All'uscita del livello sono stato avvertito che non ho prosciugato tutte le sorelline, evidentemente il controllo verifica che siano esattamente 3 e non >=3.
ottimo thread ottimo game veramente complimenti a tutti.
Ho messo come da guida i seguenti settaggi su pannello controllo nvidia aggiungendo exe di bioshock col pc in firma ma non ho notato estremi cambiamenti avete qualche consiglio?grzz.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208174409_untitled.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208174518_untitled2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208174547_untitled3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208174614_untitled4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208174645_untitled5.jpg
Tony_Montana91
08-12-2007, 16:59
Ragazzi questo gioco su una HD2600XT GDDR4 a 1280x1024 con dettagli su alto,anche senza filtri e AA come dovrebbe andare?Quanti fps potrei ottenere col pci in firma sotto e la vga da me poco fa citata!Grazie
Tony_Montana91
08-12-2007, 18:41
Prova la demo.
Non ho la scheda...e siccome forse la HD3850 nn va con la mia mobo per via del chipset VIA,mi oriento su quest'altra vga e quindi volevo sapere in base alla vostra esperienza come andava.....Grazie!
neruda86
09-12-2007, 09:17
Mi succede una cosa strana, ho comprato Bioshock ma non riesco ad istallarlo, alla fine dell'istallazione cerca il download dell'ultima pach ma improvvisamente si interrompe dicendo" un modulo di sicurezza non puo' essere attivato. questo programma non puo' essere eseguito(5007)" e si blocca, premendo ok scompare tutto come se non avesse mai letto il dvd.Il pc e' un xp pro sp2 con net framtwork. Ho provato ad istallarlo sul portatile con vista e tutto e' andato bene.Ma io devo istallarlo sul pc fisso. Qualcuno sa aiutarmi perfavore? dopo tutto quello che ho speso sarebbe il colmo.......
Tony_Montana91
09-12-2007, 09:44
Mi succede una cosa strana, ho comprato Bioshock ma non riesco ad istallarlo, alla fine dell'istallazione cerca il download dell'ultima pach ma improvvisamente si interrompe dicendo" un modulo di sicurezza non puo' essere attivato. questo programma non puo' essere eseguito(5007)" e si blocca, premendo ok scompare tutto come se non avesse mai letto il dvd.Il pc e' un xp pro sp2 con net framtwork. Ho provato ad istallarlo sul portatile con vista e tutto e' andato bene.Ma io devo istallarlo sul pc fisso. Qualcuno sa aiutarmi perfavore? dopo tutto quello che ho speso sarebbe il colmo.......
Che hardware,e che antivirus hai sul tuo PC?
neruda86
09-12-2007, 10:22
scheda madre asus ga-m55s-s3
scheda video nvidia geforce 7300
processore amd athlon 64x2 dual 4200+
ram 2 giga
antivirus kaspersky ma fra i vari tentativi
l'ho disattivato ma non e' servito a nulla
Grazie per la risposta spero che te mi possa aiutare
sono disperato non vorrei aver buttato i miei soldi
Tony_Montana91
09-12-2007, 11:26
scheda madre asus ga-m55s-s3
scheda video nvidia geforce 7300
processore amd athlon 64x2 dual 4200+
ram 2 giga
antivirus kaspersky ma fra i vari tentativi
l'ho disattivato ma non e' servito a nulla
Grazie per la risposta spero che te mi possa aiutare
sono disperato non vorrei aver buttato i miei soldi
Guarda onestamente,la tua scheda video non credo proprio ce la faccio con Bioshock...per il problema credo sia qualche incompatibilità con qualche driver...Mi informo e ti faccio sapere!
MIRAGGIO
09-12-2007, 12:09
Scusate come funziona il blocco fov??
Io prima utilizzavbo il programmino per settare il fov per la mia risoluzione 1440*900 ora come dovrei settarlo??
PS
Io con l'ultima patch ho guadagnato 10fps:D
neruda86
09-12-2007, 13:53
scusate ma cosa e' il blocco fov, io non riesco ad istallere il gioco:muro: :muro:
Salve a tutti.
Ho visto che è uscita la patch 1.1 per bioshock.
Io ho la versione in italiano. Ho provato ad applicare la patch ma mentre la installava dava qualche errore ma ho terminato l'installazione cliccando su "ignore".
La patch poteva essere messa sul gioco in ita oppure era solo per il gioco inglese ?!?
Grazie.
MIRAGGIO
09-12-2007, 14:59
Devi settare NO su blocco FoV dal pannello in-game.
Ottimo..perfetto grazie.... finalmente:D
MIRAGGIO
09-12-2007, 19:15
Devo aggiungere un altro HD nel mio pc..
Secondo voi lo devo disinstallare il gioco per nn perdere le attivazioni ( ho la versione di steam)
:confused:
TigerTank
09-12-2007, 21:11
LoL raga avete visto con la patch? I plasmidi e i tonici aggiunti costano 1 Adam ma alcuni non sono un granchè...specie il plasmide che lancia via i nemici...non è niente di speciale e io sinceramente lo uso pochissimo.
Cmq gioco a 1680x1050 in dx10 con tutto al massimo e va che è una meraviglia, bello fluido e stabile. Ok non è possibile attivare l'AA ma dal file .ini ho messo l'AF a 16 e i threads a 4.
hola raga. ma questa stringa a cosa corrisponde??
[Engine.LevelInfo]
PhysicsDetailLevel=PDL_Medium
ciao ragazzi, dopo i continui paragoni che mi avete fatto tra Gow e bioshock ho deciso di acquistarlo. Purtroppo però ho un problema: lancio il gioco ma al menu principale non vedo le scritte dei menu, ho provato ad aggiornare i driver video ma nulla; avevo sentito di problemi simili ma non ho più trovato i link.
Posto la mia configurazione:
E6850
Asus Maximus Formula
2gb ocz pc7200
8800gtx
X-Fi Extreme Gamer
VirusITA
10-12-2007, 23:23
Salve a tutti.
Ho visto che è uscita la patch 1.1 per bioshock.
Io ho la versione in italiano. Ho provato ad applicare la patch ma mentre la installava dava qualche errore ma ho terminato l'installazione cliccando su "ignore".
La patch poteva essere messa sul gioco in ita oppure era solo per il gioco inglese ?!?
Grazie.
Anche a me lo stesso problema :(
sblantipodi
10-12-2007, 23:29
Anche a me lo stesso problema :(
questi sono bug da daemon tools :rolleyes:
Forse con un licenza originale risolvete tutto ;)
Forse è già stato spiegato, ma sinceramente non ho voglia di leggermi 50 pagine di topic :D
Ho provato la demo di Bioshock ed il gioco si attestava sui 30Fps(almeno credo, visto che andava fluido) con dettagli alti e 1024 di risoluzione. Tuttavia nelle scene finali con molti ricombinanti(si chiamavano così vero?) il framerate scendeva vertiginosamente...anzi scattava proprio!direi sui 15fps!:/ Volevo sapere se con la mia configurazione si può giocare decentemente a livelli alti o no...
Quad Core Q6600, Asus, Asus Geforce 8600 GT 512MB, 2GB Ram DDr2, Windows Vista
Premetto che i driver della scheda video non sono aggiornati...e poi volevo sapere perchè ogni tanto il gioco si riduce ad icona?E' un bug?
Forse è già stato spiegato, ma sinceramente non ho voglia di leggermi 50 pagine di topic :D
Ho provato la demo di Bioshock ed il gioco si attestava sui 30Fps(almeno credo, visto che andava fluido) con dettagli alti e 1024 di risoluzione. Tuttavia nelle scene finali con molti ricombinanti(si chiamavano così vero?) il framerate scendeva vertiginosamente...anzi scattava proprio!direi sui 15fps!:/ Volevo sapere se con la mia configurazione si può giocare decentemente a livelli alti o no...
Quad Core Q6600, Asus, Asus Geforce 8600 GT 512MB, 2GB Ram DDr2, Windows Vista
Premetto che i driver della scheda video non sono aggiornati...e poi volevo sapere perchè ogni tanto il gioco si riduce ad icona?E' un bug?
Con la tua configurazione Bioshock lo fai cantare, a patto di usare risoluzioni al limite dell'umano. Io sul portatile con un Intel Core 2 Duo T7300@2.0 Ghz e una Geforce 8600M GT gioco fluidamente a 1280x800 con tutti i settaggi a palla.
TigerTank
11-12-2007, 08:24
questi sono bug da daemon tools :rolleyes:
Forse con un licenza originale risolvete tutto ;)
O forse hanno l'originale ma hanno piazzato un no-dvd e patchato senza aver prima ripristinato l'exe originale. :stordita:
sblantipodi
11-12-2007, 10:28
O forse hanno l'originale ma hanno piazzato un no-dvd e patchato senza aver prima ripristinato l'exe originale. :stordita:
si vabè, continuiamo a prenderci per fessi. :rolleyes:
Beelzebub
11-12-2007, 10:34
Io ho un problema con il Revoke Tool: mi da un "errore server - server non riconosciuto". Ho letto nelle istruzioni che è un errore che si presenta quando si lancia il tool con un utente di Windows con privilegi "user" e non "admin". Però non è il mio caso... :stordita: Ho pensato fosse dovuto al firewall, ma anche disattivandolo non cambia nulla... qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei disinstallare il gioco senza perdere un'attivazione... :fagiano:
Io ho un problema con il Revoke Tool: mi da un "errore server - server non riconosciuto". Ho letto nelle istruzioni che è un errore che si presenta quando si lancia il tool con un utente di Windows con privilegi "user" e non "admin". Però non è il mio caso... :stordita: Ho pensato fosse dovuto al firewall, ma anche disattivandolo non cambia nulla... qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei disinstallare il gioco senza perdere un'attivazione... :fagiano:
Sei su Vista? In pratica il revoke tool dovresti lanciarlo con gli stessi privilegi con cui hai installato il gioco. Faccio un esempio: se hai installato il gioco con privilegi utente, il revoke tool andrebbe eseguito con privilegi utente. Nel PDF allegato ci sono maggiori dettagli circa una configurazione multi-utente e la questione delle licenze.
Una cosa è certa: Bioshock è un bellissimo gioco. Mi piace molto, sono addirittura intenzionato a ricominciarlo da capo e rigiocarlo tutto per vedere il finale alternativo. Ma a noi poveri disgraziati che abbiamo il titolo originale ci hanno complicato troppo la vita.
TigerTank
11-12-2007, 12:13
si vabè, continuiamo a prenderci per fessi. :rolleyes:
Certo ci sono i piratoni ma guarda che c'è un sacco di gente che usa i no-dvd con i giochi originali che richiedono il continuo inserimento del dvd ad ogni partita, cosa che a parte lo sbattimento porta al rischio di graffiare e buttare 50€ di gioco o anche di più se sono le varie collection edition. In questo caso prima di aggiornare basta ripristinare gli eseguibili originali backuppati e nessun problema.
Se invece gli eseguibili sono modificati già a priori nelle versioni pirata e causano problemi durante l'aggiornamento, allora cavoli loro ;)
mark silver
20-12-2007, 14:23
Se installo la patch 1.1, i salvataggi sono compatibili?
Grazie
Quarillion
20-12-2007, 18:59
Salve, sn nuovo di qui e vorrei subito chiedervi una cosa...
ho da un po' di tempo bioshock, ed ora vorrei riniziarlo ma mi si è cancellato un video, il secondo... mi sembra che si chiami "plane sequence"... Qualcuno mi può mandare qst video? altrimenti nn ci posso giocare!
E poi un'altra cs... nel menù iniziale nn mi si vede + la freccia del mouse, ma se clicco varie volte e risesco a pigiare nuova partita, il tasto funziona... sapete perchè nn mi si vede +?
Grazie a tutti in anticipo
Salve, sn nuovo di qui e vorrei subito chiedervi una cosa...
ho da un po' di tempo bioshock, ed ora vorrei riniziarlo ma mi si è cancellato un video, il secondo... mi sembra che si chiami "plane sequence"... Qualcuno mi può mandare qst video? altrimenti nn ci posso giocare!
E poi un'altra cs... nel menù iniziale nn mi si vede + la freccia del mouse, ma se clicco varie volte e risesco a pigiare nuova partita, il tasto funziona... sapete perchè nn mi si vede +?
Grazie a tutti in anticipo
Scarica il Revoke Tool, disattiva la licenza, disinstalla il gioco e reinstallalo da capo.
Quarillion
21-12-2007, 13:42
Grazie, ma, cs sarebbe questo revoke tools? A cosa serve?
Grazie
Grazie, ma, cs sarebbe questo revoke tools? A cosa serve?
Grazie
serve a mantenere inalterato il numero di attivazioni a tua disposizione.
Quarillion
21-12-2007, 14:17
ho scaricato9 quseto revoke tools, ma appena lo avvvio mi dice qusta attivazione applicazione nn è stata avviata su questo pc... sapete il perchè? lo devo mettere in qualche cartella particolare?
ShapeShifter
22-12-2007, 03:07
Ragazzi una domanda a proposito di cose strane che capitano col gioco.. Premetto di avere una PNy GeForce 8800 GT, ali 600w, 2gb di ram e un procio che rispetta i requisiti minimi del gioco. Il gioco gira in DX9 su xp home edition.
A dettagli alti va senza problemi a livello di fluidità, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va nella grafica!
Ho provato con differenti settaggi sia della gpu che del gioco ma il risultato non cambia (ed ho i driver + recenti per la scheda avendoli aggiornati ieri, 169.21 se non erro) e mentre in luoghi illuminati il dettaglio sembra essere perfetto, in luoghi bui succede ciò che potete vedere nella foto seguente:
http://img530.imageshack.us/img530/8978/bioshockgraphic01wv8.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=bioshockgraphic01wv8.jpg)
Grafica "spixellata", colori sballati... (notare la mano e lo sfondo metallico)
Sapreste aiutarmi? :help: :(
IntoTrouble
27-12-2007, 13:35
Qualcuno è riuscito a giocarlo con anti aliasing attivato?
Perchè pper quanto mi risulta c'è un calo di prestazioni assurdo, non so se sto sbagliando qualcosa io oppure è proprio il gioco che fa così..
C'è qualcuno che ci ha provato?
Ho un problema, utilizzo il vsync con refresh a 60hz.
I frame sono o 60fps, o 30fps, niente vie di mezzo, precisi spaccati.
E' sicuramente un problema visto che se mi fermo in un punto e ruoto la visuale, bastano pochi pixel di spostamento per passare da 60fps a 30fps PRECISI!
Poi ruotando ancora ripassa a 60fps e poi di nuovo a 30 e così via.
In pratica non ci sono vie di mezzo e questo ovunque, capita a qualcun'altro sta cosa?
E' sicuramente un problema visto che se mi fermo in un punto e ruoto la visuale, bastano pochi pixel di spostamento per passare da 60fps a 30fps PRECISI!
In pratica non ci sono vie di mezzo e questo ovunque, capita a qualcun'altro sta cosa?
Ti da problemi di fluidità la cosa?
Capita a tutti quelli che attivano il v-sync senza abilitare il triple buffering, è normale e onn dipende né dal gioco né dalla vga ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Ti da problemi di fluidità la cosa?
Sisi parecchio! a 30fps mi sembra tra l'altro molto "scattoso"
Capita a tutti quelli che attivano il v-sync senza abilitare il triple buffering, è normale e onn dipende né dal gioco né dalla vga ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Ma dal pannello dei driver l'ho messo il triple buffering, ho una 8800gts con i 169.28
Ma dal pannello dei driver l'ho messo il triple buffering, ho una 8800gts con i 169.28
non funziona da driver. quello è solo per le OpenGL
Anche se Bioshock non mi piace..........:)
BUON ANNO A TUTTI!
:cincin: :cincin: :cincin::cincin::cincin:
io ho questo problema http://img253.imageshack.us/my.php?image=b1dn8.jpg
directx agiornate, driver aggiornati, Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86) installato, framework 2.0 installati (al 99%...ma se mi dite dove si controlla controllero')
provato tutto...togliere rimettere niente...va su 9600 pro ma non va su 7600gt
consigli?
sblantipodi
01-01-2008, 17:53
io ho questo problema http://img253.imageshack.us/my.php?image=b1dn8.jpg
directx agiornate, driver aggiornati, Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86) installato, framework 2.0 installati (al 99%...ma se mi dite dove si controlla controllero')
provato tutto...togliere rimettere niente...va su 9600 pro ma non va su 7600gt
consigli?
acquista una copia originale. :rolleyes:
Sicuramente risponderai che la tua copia è originale come il 90% dei piratozzi che sono su questo forum.
Non voglio dire che sei al 100% un piratozzo... :) Perdonami se non lo sei e se vado un pò prevenuto.
Puoi postare un immagine della tua scatola originale con un pezzettino di carta appoggiato sopra con su scritto il tuo nick?
I piratozzi sono spam, spammano e spaccano le scatole sul thread...
Ripeto non mi riferisco a te direttamente però l'idea della foto prima di postare in un thread di videogiochi non sarebbe male :D
Considerando quello che ha scritto nel thread ufficiale del gioco, non preoccuparti: ci hai preso in pieno :D
sblantipodi
01-01-2008, 18:11
Considerando quello che ha scritto nel thread ufficiale del gioco, non preoccuparti: ci hai preso in pieno :D
Ma come si fa a chiedere assistenza su una cosa non originale in un forum come questo?
Per me questa cosa è grave quanto il crack dei software e andrebbe sanzionata severamente.
Poi troppo bello... Ci sono certi piratozzi che spendono 5000€ di PC, schede grafiche ultra high end,
tutto a palla e poi si fanno problemi a spendere 50€ per un capolavoro come questo,
irrispettosi del lavoro altrui e incuranti di rubare...
mah. :rolleyes:
slivio...
01-01-2008, 18:51
Ma come si fa a chiedere assistenza su una cosa non originale in un forum come questo?
Per me questa cosa è grave quanto il crack dei software e andrebbe sanzionata severamente.
Poi troppo bello... Ci sono certi piratozzi che spendono 5000€ di PC, schede grafiche ultra high end,
tutto a palla e poi si fanno problemi a spendere 50€ per un capolavoro come questo,
irrispettosi del lavoro altrui e incuranti di rubare...
mah. :rolleyes:
l'hai appena detto...
hanno speso troppo per il pc.. per cui finiti i fondi :D:D:D:D :sofico:
tutti santarellini....:ciapet:
il problema (che ho risolto) andava al di là del fatto originale o no...sono librerie di winzoz
sblantipodi
01-01-2008, 21:22
il problema (che ho risolto) andava al di là del fatto originale o no...sono librerie di winzoz
Mah, a me non fa ridere.
Mah, a me non fa ridere.
nemmeno a me...:rolleyes:
PAGIASSU
01-01-2008, 21:34
Mah, a me non fa ridere.
Fate cosi'..jardel ti posta il suo nick con foto di copia originale Bioshock, tu in cambio metti in condivisione su server tutto quanto il contenuto del tuo pc cosi vede/vediamo tutti gli mp3, i divx, i software vari, tutti regolarmente acquistati..magari con scansione delle ricevute/scontrini..:rolleyes:
Non tutti. Solo che se ti posto una foto della mia collezione di giochi, chiaramente tutti originali, potresti metterti a piangere. E non sono ricco, faccio semplicemente delle scelte nella vita, come fanno tutti. Rinunciare a un paio di serate in discoteca o in pizzeria per comprare un gioco non mi sembra nemmeno tutto questo gran sacrificio. Anche perchè per giocare a simili giochi, copiati o originali che siano, di certo avete un computer che non lascia presagire a una mancanza di "fondi". Quindi anche le storie sul prezzo dei giochi sono fesserie.
Comunque il punto è questo: se il gioco ce l'avete copiato, non ci venite a rompere i maroni. Addirittura ricevo PVT di gente che mi chiede in privato di mandargli dei file mancanti dalla loro maldestra rippata... :rolleyes:
sblantipodi
01-01-2008, 22:22
Fate cosi'..jardel ti posta il suo nick con foto di copia originale Bioshock, tu in cambio metti in condivisione su server tutto quanto il contenuto del tuo pc cosi vede/vediamo tutti gli mp3, i divx, i software vari, tutti regolarmente acquistati..magari con scansione delle ricevute/scontrini..:rolleyes:
Windows lo avvio solo per giocare ai giochi originali che ho comprato con mjordan testimone :)
Per tutto il resto uso linux.
Il mulo non lo uso, la musica non la scarico xchè mi annoia farlo e ho la radio sul web, i film me li vedo al cinema.
jardel non può fare quello che chiedi, visto che ha già ammesso di non averlo originale ;)
quanto alla tua proposta, perché non fai lo stesso tu? :)
IntoTrouble
02-01-2008, 13:37
Mah, a me non fa ridere.
...
slivio...
02-01-2008, 13:58
e si anno nuovo bordelli nuovi... :D:D
PAGIASSU
02-01-2008, 16:18
jardel non può fare quello che chiedi, visto che ha già ammesso di non averlo originale ;)
quanto alla tua proposta, perché non fai lo stesso tu? :)
vedi..io quel capolavoro che e' Bioshock ce l'ho installato sul pc..comprato alla fnac..regalatomi dalla mia ragazza per il mio compleanno. Ora, il fatto che jardel o chiunque altro al mondo lo abbia o meno originale non mi interessa minimamente..cioe' proprio non me ne frega una mazza;) e proprio non capisco..cosa interessi a te/voi di jardel..come spende i suoi soldi, se compra o meno software..e perche' dovrebbe giustificarsi addirittura fotografando la copia del gioco!!!ma scherziamo? ha fatto una domanda, se ritieni che la sua copia non sia orginale e il problema sia legato a quello..semplicemente non gli rispondi se a te non va di rispondergli;)
se ritieni che la sua copia non sia orginale e il problema sia legato a quello..semplicemente non gli rispondi se a te non va di rispondergli;)
Hai ragione in parte. Quà sul regolamento ci sta scritto che di pirateria non si parla. Noi non rispondiamo, questa gente comunque quà dentro non deve postare i propri problemi del menga. Ci sta gente che addirittura va chiedendo i video .bik via MSN. Stiamo sfiornado proprio l'orlo del ridicolo.
Gianluca™
03-01-2008, 10:52
Ciao a tutti è il primo post su questo 3d.
Io ho installato 2 volte sul mio pc Bioshock se io uso il remove kit rigenererò le 2 volte che l'ho installato?
vedi..io quel capolavoro che e' Bioshock ce l'ho installato sul pc..comprato alla fnac..regalatomi dalla mia ragazza per il mio compleanno.
Buon per te ;)
Ora, il fatto che jardel o chiunque altro al mondo lo abbia o meno originale non mi interessa minimamente..cioe' proprio non me ne frega una mazza;) e proprio non capisco..cosa interessi a te/voi di jardel..come spende i suoi soldi, se compra o meno software..e perche' dovrebbe giustificarsi addirittura fotografando la copia del gioco!!!ma scherziamo? ha fatto una domanda, se ritieni che la sua copia non sia orginale e il problema sia legato a quello..semplicemente non gli rispondi se a te non va di rispondergli;)
Il regolamento deve essere rispettato, poiché l'iscrizione al forum presuppone che lo si legga e lo si accetti: quando alcuni utenti fanno domande "strane" (palesemente derivate dall'uso di crack e/o copie scaricate) o si vantano di non avere un gioco originale, glielo si fa notare e li si segnala al mod, che prende i provvedimenti del caso; il fatto che a te non freghi nulla del'originalità o meno di un gioco posseduto dagli utenti, non vedo cosa c'entri. E poi sei tu che hai chiesto a jardel di mostrare una foto con la sua copia del gioco, mica io: se non sei interessato all'argomento evita di postare al riguardo, o di sdegnarti per un argoento che non ti interessa ;)
PAGIASSU
03-01-2008, 15:50
Il regolamento deve essere rispettato, poiché l'iscrizione al forum presuppone che lo si legga e lo si accetti: quando alcuni utenti fanno domande "strane" (palesemente derivate dall'uso di crack e/o copie scaricate) o si vantano di non avere un gioco originale, glielo si fa notare e li si segnala al mod, che prende i provvedimenti del caso; il fatto che a te non freghi nulla del'originalità o meno di un gioco posseduto dagli utenti, non vedo cosa c'entri. E poi sei tu che hai chiesto a jardel di mostrare una foto con la sua copia del gioco, mica io: se non sei interessato all'argomento evita di postare al riguardo, o di sdegnarti per un argoento che non ti interessa ;)
Eh no..l'argomento mi interessa eccome..cosi come c'entra il fatto che a me non interessi niente della copia di un utente piuttosto che di un altro. Il fatto e' proprio che non dovrebbe interessare nemmeno a te! sei un finanziere forse? sei uno sviluppatore/addetto marketing della 2k Games? se rispondi si a una di queste domande mi scuso, se la risposta e' no invece ti ricordo che con la presunzione di colpevolezza in italia non si va da nessuna parte, l'utente in questione non ti ha chiesto come farsi una copia del gioco o dove scaricarne una (vd.regolamento) ma ti ha detto che la sua copia del gioco non parte, e in un gioco che non parte al 30% (e forse +) delle persone che lo hanno originale non vedo proprio come possiate garantire trattarsi di copia non conforme. Gli si consiglia di rivolgersi all'asssitenza tecnica della 2k Games e solo dopo una risposta del tipo "ma io veramente..." interviene il regolamento :eek:
PS: non chiederei mai a qlc di mostrare foto con nick o similari...la mia era solo una proposta provocatoria..per chi non l'avesse intesa come tale..;)
TigerTank
03-01-2008, 16:00
perchè non lasciamo perdere tutte stì :blah: e torniamo in tema lasciando la questione pirata/originale alla coscienza di ognuno di noi o cmq fuori da questo thread?
Grazie.
motronic
03-01-2008, 16:17
L'argomento era stato trattato abbondantemente in precedenza, però mi chiedevo se ci fossero degli sviluppi in proposito...
Grassie
:)
L'argomento era stato trattato abbondantemente in precedenza, però mi chiedevo se ci fossero degli sviluppi in proposito...
Grassie
:)
prova a leggere qui (http://www.paolofranchini.com/shshock/viewforum.php?f=1) se trovi qualcosa che ti può servire.
motronic
04-01-2008, 12:06
Risolto, ora va. :D
Grazie mille!!
Raga, ho bisogno di aiuto: sono arrivato al punto in cui ho trovato il potere della telecinesi, però per usarlo ho perso quello del fulmine che mi serviva per bloccare gli apparecchi elettronici nemici e quindi aggirarli.
Come faccio per ripristinate il potere del fulmine?
:help:
ghiltanas
04-01-2008, 12:47
Raga, ho bisogno di aiuto: sono arrivato al punto in cui ho trovato il potere della telecinesi, però per usarlo ho perso quello del fulmine che mi serviva per bloccare gli apparecchi elettronici nemici e quindi aggirarli.
Come faccio per ripristinate il potere del fulmine?
:help:
due cose: lo so che nn hai detto granchè sulla trama, cmq sia d'ora in poi usa il tasto spoiler per chiedere certo cose ;) , quello col punto di domanda.
seconda cosa questo è il thread tecnico del gioco, è meglio se posti nel thread ufficiale per problemi che nn siano di natura tecnica.
cmq siausa un ricombianatore genetico, guarda sulla mappa. ti permette di scegliere tra i plasmidi che hai acquistato
TigerTank
04-01-2008, 13:53
cmq siausa un ricombianatore genetico, guarda sulla mappa. ti permette di scegliere tra i plasmidi che hai acquistato
Aggiungo:
se sei arrivato al plasmide telecinesi sei ancora praticamente all'inizio per cui le macchine per lo scambio dei tonici e dei plasmidi di cui parla anche ghiltanas la trovi più avanti, diciamo dal "prossimo livello".
due cose: lo so che nn hai detto granchè sulla trama, cmq sia d'ora in poi usa il tasto spoiler per chiedere certo cose ;) , quello col punto di domanda.
seconda cosa questo è il thread tecnico del gioco, è meglio se posti nel thread ufficiale per problemi che nn siano di natura tecnica.
Aa!! scusate, doppia gaff..
Ma dov'è il thread uffciale del gioco?
Pensavo fosse questo, anche perchè non ne ho trovati altri..:help:
Aa!! scusate, doppia gaff..
Ma dov'è il thread uffciale del gioco?
Pensavo fosse questo, anche perchè non ne ho trovati altri..:help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095
Propongo di rimuovere la funzione "Cerca" del forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095
Propongo di rimuovere la funzione "Cerca" del forum.
Ma io l'ho usata davvero la funzione cerca, giuro, ma non mi ha trovato nulla..:cry:
ghiltanas
04-01-2008, 15:01
Ma io l'ho usata davvero la funzione cerca, giuro, ma non mi ha trovato nulla..:cry:
effettivamente il cerca ha dei grossi difetti e nn funziona benissimo, cmq sia per cercare i thread ufficiali dei giochi vai nella sezione giochi\thread ufficiali. Oppure fai quello che bisognerebbe fare sempre prima di postaer in un thread: leggi il primo post vedrai che c'è il collegamento al thread ufficiale del gioco ;)
Risolto, ora va. :D
Grazie mille!!
Prego ;)
Infatti io ho proposto di eliminarla per due motivi:
1) Non la usa nessuno.
2) Chi la usa, non gli funziona bene.
Togliamola che si risparmia qualche KB sul server. :asd:
ragazzi possibile che con la mia configurazione a dettagli alti e medio è ingiocabile.medio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.