View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
~Mr.PartyHut~
08-04-2008, 23:08
Io un gioco ce l'ho e l'ho comprato :O
Che nessuno mi dica che l'ho scaricato :O
http://img167.imageshack.us/img167/1199/immaginecopiamt4.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginecopiamt4.jpg)
Io un gioco ce l'ho e l'ho comprato :O
Che nessuno mi dica che l'ho scaricato :O
http://img167.imageshack.us/img167/1199/immaginecopiamt4.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immaginecopiamt4.jpg)
Ahahahahahah.
Povera Italia in mano ai bambini... :asd:
Ragazzi ho un problema con questo gioco:
vedo tutto confuso con quadrettoni neri che riempiono le schermate iniziali quando dovrei essere nell'aqua e in mezzo alle fiamme, più triangoli e linee come se la scheda desse artefatti...
Ho pensato che sia la scheda video (in sign) un po' datata, ma nel thread non ho trovato informazioni in merito.
Qualcuno ha qualche idea? :help: La scheda ovviamente va alla grande sugli altri giochi...:confused:
Ragazzi ho un problema con questo gioco:
vedo tutto confuso con quadrettoni neri che riempiono le schermate iniziali quando dovrei essere nell'aqua e in mezzo alle fiamme, più triangoli e linee come se la scheda desse artefatti...
Ho pensato che sia la scheda video (in sign) un po' datata, ma nel thread non ho trovato informazioni in merito.
Qualcuno ha qualche idea? :help: La scheda ovviamente va alla grande sugli altri giochi...:confused:
La tua scheda non supporta i pixel shader 3.0. Prova il fix in prima pagina anche se non è escluso che possa darti altri problemi poi...
Come immaginavo, grazie mille! Ora provo, poi ti faccio sapere.:)
Funziona alla grande! grazie mille!!!;)
Funziona alla grande! grazie mille!!!;)
Figurati! Sono contento ke tu abbia risolto;)
mirkobob
09-04-2008, 17:22
Non si può fare nulla lo stesso. Se avevi la versione retail non c'era problema, bastava usare il revoke tool. Ma se li compri da Steam non c'è via e non c'è mezzo. A meno che tu non gli dia le tue credenziali, ovvio. ;)
P.S.: Non mi dire che Quake III Arena gira sotto Vista.
Si q3 gira su vista. Purtroppo per te ci gira pure quake e quake 2.
Si q3 gira su vista. Purtroppo per te ci gira pure quake e quake 2.
Purtroppo per me cosa?
mzanut72
14-04-2008, 09:25
Buongiorno a tutti,
sto giocando da un paio di giorni a Bioshock e noto dei fastidiosi crash quando cerco oggetti nei cadaveri. Il problema avviene con una frequenza del 30% ogni volta che ispeziono i cadaveri. In piu' quando ricarico il gioco perdo tutti i settaggi di configurazione.
So che c'e' una patch ma visto che sto ancora con il 56K prima di perdere ore a scaricarla vorrei sapere se questa risolve il problema, anche perche' su alcuni forum inglesi mi e' sembrato di aver letto che questa non risolve il problema.
Grazie.
Buongiorno a tutti,
sto giocando da un paio di giorni a Bioshock e noto dei fastidiosi crash quando cerco oggetti nei cadaveri. Il problema avviene con una frequenza del 30% ogni volta che ispeziono i cadaveri. In piu' quando ricarico il gioco perdo tutti i settaggi di configurazione.
So che c'e' una patch ma visto che sto ancora con il 56K prima di perdere ore a scaricarla vorrei sapere se questa risolve il problema, anche perche' su alcuni forum inglesi mi e' sembrato di aver letto che questa non risolve il problema.
Grazie.
Ti compri una bella versione originale e risolvi il problema. Adesso sta veramente a poco come prezzo... Poi non mi si venga a dire che la pirateria esiste per i prezzi troppo alti dei giochi, perchè quà si piratano pure capolavori venduti a 20€... :rolleyes:
EDIT: Un consiglio per il futuro: quando hai problemi con dei giochi che sai che sono pirata, quà dentro non ci tornare per niente. ;)
ringogelso
14-04-2008, 15:27
Un saluto a tutti, oggi finalmente ho installato il gioco, tutto ok gira che e' una meraviglia (tutto al massimo).
mirkobob
14-04-2008, 18:20
Io avendolo originale mi ha sempre funzionato alla grande.
Mi crasha solo se altabbo piu' volte ( magari per rispondere msn o a steam ) e confermo che ad ogni crash resetta tutte le impostazioni. Quindi tocca risistemare tutto :eek: .
Mi domando come chi dichiara di averlo originale poi in realta' e' a conoscenza di certi bug con il crack :D
Mi domando come chi dichiara di averlo originale poi in realta' e' a conoscenza di certi bug con il crack :D
Perchè frequentando i thread tecnici del gioco che si è comprato, ci si imbatte di continuo negli stessi problemi, problemi a cui si è cercato di dare una risposta leggendo in rete e leggendo in rete si è trovato che erano problemi dovuti ad una copia illegittima. Cos'è che non ti torna? :mbe:
Vogliamo contare le volte che si è presentato uno con quel problema da quando è stato aperto il thread? :mbe:
Poi è inutile che fai lo svelto perchè quà dentro di quelli che ti hanno risposto, l'unico che non può postare una prova tangibile di acquisto sei proprio tu... :asd:
mzanut72
15-04-2008, 08:29
tipico problema da versione non originale giocata con no-dvd.
Grazie comunque del chiarimento, almeno ho capito che questo tipo di crash non dipende dal gioco in se'... chiedo scusa a BIOSHOCK!!! :)
mirkobob
15-04-2008, 16:21
Ragazzi avete rotto con questa storia. Ci siete o ci fate?
Ho Bioshock acquistato tramite steam il giorno stesso che e' uscito su questa piattaforma.
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=7670&cc=IT
Ho postato pure lo screen del mio desktop visto che continuavo ad essere accusato di non avere il gioco. Ora finitela perpiacere.
Su steam costa di più che nei negozi (e quanto è figa la custodia simil-metalica :D) :asd: :asd:
Che bello il DD :doh:
CMnq mirkobob, concedici il dubbio (screenshot del tuo desktop a parte): prima dici che non ti ritrovi più la scatola e il manuale, che forse sono in cantina, e poi come d'incanto ti ricordi che l'hai acquistato su steam, ovviamente senza scatola né manuale? O hai la memoria corta o hai preso tutti per il :ciapet:
:asd:
mirkobob
15-04-2008, 19:06
Su steam costa di più che nei negozi (e quanto è figa la custodia simil-metalica :D) :asd: :asd:
Che bello il DD :doh:
CMnq mirkobob, concedici il dubbio (screenshot del tuo desktop a parte): prima dici che non ti ritrovi più la scatola e il manuale, che forse sono in cantina, e poi come d'incanto ti ricordi che l'hai acquistato su steam, ovviamente senza scatola né manuale? O hai la memoria corta o hai preso tutti per il :ciapet:
:asd:
Ho spiegato bene nelle pagine precedenti il perche' ho finto di non averlo preso da steam.
Perche' volevo scorporare la chiave originale del gioco per prestarlo ad un amico.
Se avessi detto subito di avere una copia da steam sarei stato liquidato all'istante con un "NON SI PUO FARE" .
E poi non ce' neanche il nesso tra scorporare una key e avere il gioco pirata. Le due cose non possono coesistere.
Volevo solo prestarlo ad un amico senza farglielo comprare anche perche' di prestare l'account non se ne parla... e volevo trovare una soluzione.
P.s
Cmq molti di voi sono ridicoli ( non faccio nomi )... lanciano giudizi senza leggere bene tutte le risposte. Sapete solo sparare sentenze.
Ho spiegato bene nelle pagine precedenti il perche' ho finto di non averlo preso da steam.
Perche' volevo scorporare la chiave originale del gioco per prestarlo ad un amico.Se avessi detto subito di avere una copia da steam sarei stato liquidato all'istante con un "NON SI PUO FARE" .
E invece facendo la "finta" che cosa hai ottenuto? dubbi più che leciti di vari utenti e la stessa risposta che volevi evitare :rolleyes:
Boh, non capisco se lo hai fatto per divertirti o per cosa :mbe:
Cmq molti di voi sono ridicoli ( non faccio nomi )... lanciano giudizi senza leggere bene tutte le risposte. Sapete solo sparare sentenze.
Se le domande fossero fatte in modo chiaro sin da subito, si riceverebbero risposte altrettanto chiare :rolleyes:
mirkobob
15-04-2008, 21:59
La mia richiesta era chiara fin da subito... e cioe' recuperare la key originale dal gioco originale. Il fatto che non ho voluto dire di avere steam e' stata una mia scelta...
Alla fine la custodia non ce l'ho sul serio!!!
La mia richiesta era chiara fin da subito... e cioe' recuperare la key originale dal gioco originale. Il fatto che non ho voluto dire di avere steam e' stata una mia scelta...
Alla fine la custodia non ce l'ho sul serio!!!
Ma se l'hai comprato da Steam... Ma quale scatola vuoi avere?
mirkobob
15-04-2008, 22:07
Ma se l'hai comprato da Steam... Ma quale scatola vuoi avere?
lol dopo 4 anni che uso steam ci mancavi tu ad illuminarmi
che squallore
Cosa, in particolare?
TigerTank
16-04-2008, 11:33
lol dopo 4 anni che uso steam ci mancavi tu ad illuminarmi
Strano però...ma Steam mica memorizza la chiave nel tuo profilo la prima volta che installi un gioco? Quando ho messo l'Orange Box mi pare di aver dovuto dare le chiavi solo la prima volta, poi mi pare che nell'account venga registrata la lista di giochi che uno possiede...
Non sò però come funzioni per giochi "esterni"...
mirkobob
16-04-2008, 12:37
Strano però...ma Steam mica memorizza la chiave nel tuo profilo la prima volta che installi un gioco? Quando ho messo l'Orange Box mi pare di aver dovuto dare le chiavi solo la prima volta, poi mi pare che nell'account venga registrata la lista di giochi che uno possiede...
Non sò però come funzioni per giochi "esterni"...
I giochi interni e cioe' tutti i giochi valve anche se li acquisti al negoziante, poi dopo, devi perforza registrarli su steam. La chiave si registra sul tuo account e rimane li per sempre.
Per quanto riguarda i giochi esterni li hai su steam se li acquisti senza scatola. E cioe' compri con una prepagata e ti parte subito il download del gioco che funzionera' solo con steam.
Se compravo Bioshock alla mediaworld non avevo bisogno di steam per giocarci. Installavo con la key e via.
Devo ammettere pero' che mi sono pentito... ho sempre coprato i giochi alla mediaworld cosi avevo la mia bella scatolina. Sbagliando si impara :D .
I prossimi giochi anche valve li prendo dallo scaffale :P
Devo ammettere pero' che mi sono pentito... ho sempre coprato i giochi alla mediaworld cosi avevo la mia bella scatolina. Sbagliando si impara :D .
Quanto a Bioshock hai sbagliato sì: la confezione dle gioco è davvero ben fatta, la scatola in simil metallo è davvero figa :D
I prossimi giochi anche valve li prendo dallo scaffale :P
Lascia perdere, le confezioni dei giochi valve sono quanto di più squallido esista: non c'è manuale e le copertine fanno schifo. Per i giochi valve, a meno che tu non sia un feticista del supporto ottico/scatola come il sottoscritto :D, è preferibile il dwnld da steam
Lascia perdere, le confezioni dei giochi valve sono quanto di più squallido esista: non c'è manuale e le copertine fanno schifo. Per i giochi valve, a meno che tu non sia un feticista del supporto ottico/scatola come il sottoscritto :D, è preferibile il dwnld da steam
Sarà voluta questa cosa... Altrimenti non si spiega... :asd:
.:Sephiroth:.
16-04-2008, 19:58
ragazzi dopo un 5 minuti il gioco crasha e torna al desktop...
il mio pc è tutto overclockato (vedi firma) e alcuni hanno detto ke il problema potrebbe essere proprio l'overclock, possibile?
mirkobob
16-04-2008, 20:45
Si possibilissimo. Il tuo Overclock e' troppo spinto. Ci metti 1 minuto a provare giocando default perche' non lo fai?
ragazzi dopo un 5 minuti il gioco crasha e torna al desktop...
il mio pc è tutto overclockato (vedi firma) e alcuni hanno detto ke il problema potrebbe essere proprio l'overclock, possibile?
:mbe: usi mica il nocd?
17-04-2008, 13:31
:mbe: usi mica il nocd?
sarebbe:confused:
sarebbe:confused:
quell'exe illegale che ti consente di giocare senza il dvd inserito nel lettore...:mbe:
17-04-2008, 14:06
quell'exe illegale che ti consente di giocare senza il dvd inserito nel lettore...:mbe:
il gioco è originale....
molti dicono dipende dall'overclock (e sta scritto anche nella prima pagina di questo thread). Possibile che un gioco crashi per un oc?
il gioco è originale....
ti credo
Possibile che un gioco crashi per un oc?
si
17-04-2008, 14:49
ok allora proverò a portare tutto a default (che seccatura).
bioshock mi attira molto, speriamo di risolvere in questo modo
Possibile che un gioco crashi per un oc?
Quando l'OC è fatto alla cazzo di cane, si ;)
Anzi, piu' che possibile diventa certo ;)
Ciao Ragazzi, complimenti per il vostro supporto tecnico.
Sto giocando da qualche giorno a quello che reputo il gioco più bello a cui io abbia mai giocato, e non ho problemi di crash o driver, solo semplicemente non riesco ad installare la patch 1.1 scaricata dal sito ufficiale (le ho provate tutte e due..).
Quando la lancio mi dà l'errore dell'.exe e si annulla la procedura.
Bioshock è originale comprato pochi giorni fa ed è ancora fermo alla 1.0 (lo deduco dalla scritta nel menu' iniziale). Inoltre neanche al momento dell'attivazione è riuscito a scaricarmi la patch, continuava a scrivermi che non trovava il server di download e di controllare la connessione internet (col la quale pochi secondi prima si era attivato...).
Non so più come fare..vorrei cercare solo di giocare "vedendo" il giusto sul mio monitor 16/10 perchè per ora ho ancora il problema FOV e il file per il demo che fixava il problema non lo trovo più disponibile da nessuna parte..
Grazie per il vostro aiuto!
Ragazzi vi prego aiutatemi sono disperato
Ho installato ieri bioshock, e grazie al mio amd 5600+ X2 e alla mia 8800 gt mi gira al massimo senza alcun problema...purtroppo però ho un grosso problema che non riesco ancora a risolvere, durante il caricamento del secondo livello,ovvero appena con la batisfera entro in rapture, il gioco si blocca....non succede niente nè crash nè altro semplicemente sembra che si stia caricando ma invece si blocca posso aspettare anche decenni
Ho provato di tutto ad abbassare i dettagli al minimo, a cambiare i driver a reinstallarlo ma nulla... che posso fare ? possibile che 180 euro di scheda grafica non mi permettano di giocare a questo capolavoro?
Ciao Ragazzi, complimenti per il vostro supporto tecnico.
Sto giocando da qualche giorno a quello che reputo il gioco più bello a cui io abbia mai giocato, e non ho problemi di crash o driver, solo semplicemente non riesco ad installare la patch 1.1 scaricata dal sito ufficiale (le ho provate tutte e due..).
Quando la lancio mi dà l'errore dell'.exe e si annulla la procedura.
Bioshock è originale comprato pochi giorni fa ed è ancora fermo alla 1.0 (lo deduco dalla scritta nel menu' iniziale). Inoltre neanche al momento dell'attivazione è riuscito a scaricarmi la patch, continuava a scrivermi che non trovava il server di download e di controllare la connessione internet (col la quale pochi secondi prima si era attivato...).
Non so più come fare..vorrei cercare solo di giocare "vedendo" il giusto sul mio monitor 16/10 perchè per ora ho ancora il problema FOV e il file per il demo che fixava il problema non lo trovo più disponibile da nessuna parte..
Grazie per il vostro aiuto!
Hanno tolto la pagina per scaricarlo, comunque lo avevo ancora sul pc, il programmino ora lo puoi scaricare da QUI (http://www.megaupload.com/?d=4I5VGQDA)
scaricato..grazie DVD2005 :)
scaricato..grazie DVD2005 :)
prego ;)
TheUndead
02-05-2008, 12:25
Sono nuovo e sono disperato. Ho acquistato Bioshock da una settimana e non sono ancora riuscito a giocarci, almeno decentemente, a causa di un problema che non riesco a risolvere. In sostanza il gioco crasha all'avvio, con il messaggio "Bioshock.exe ha smesso di funzionare". Ho identificato la causa del problema, ovvero un conflitto di qualche tipo tra applicazione e scheda audio, infatti disabilitando la scheda audio, il gioco parte ( senza audio, ovviamente). Il pc è un Hp-Pavilion modello RZ410AA-ABZ a6040.it con Bios
Phoenix - AwardBIOS v6.00PG e processore MD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ (2 CPUs), ~2.8GHz, Ram da 2 Giga, scheda video Ati Radeon serie X1600 e scheda audio Creative SB X-Fi ( acquistata da pochi giorni, prima era attiva una scheda integrata Realtek High Definition, disabilitata tramite Bios, almeno credo...). I driver della schede sono aggiornati alle versioni più recenti, il gioco è patchato alla versione 1.1 e, ovviamente, è originale. Ho provato in vari modi, anche mettendo in compatibilità Win Xp SP2 ( ho Win Vista 32-bit) con privilegi da amministratore, aggiungendo -dx9 al collegamento, ma senza successo........... Ringrazio in anticipo.
mirkobob
02-05-2008, 12:44
I crash sono di solito dovuto al crack a quanto ho capito leggendo nelle pagine precedenti.
Quindi:
Sicuro e' originale?
TheUndead
02-05-2008, 13:53
:) Assolutamente. Originale con splendida custodia in (simil?)metallo. Ho mandato, qualche giorno fa, pure un E-mail alla 2k, ma ancora non rispondono. Potrei giocarci senza audio, ma mi rode pagare un gioco ( soprattutto un gioco che mi interessa), e non potermelo godere in tutti i suoi lati. E mi rode ancor di più pensare che qualcuno ci gioca con la sua copia piratata, mentre io da una settimana mi affatico a cercare di farlo funzionare...... Appurato che non è a causa di una crack ( che non ho usato:) ), a qualcuno viene qualche idea?:help:
mirkobob
02-05-2008, 15:00
Hai fatto le cose che si fanno di solito ? come aggiornare i driver? Sia video che audio?
TheUndead
02-05-2008, 15:22
Quelli audio sono aggiornati (la scheda audio l'ho presa qualche giorno fa e ho subito installato quelli più recenti), e pure quelli video. Faccio notare che il problema si verifica sia con la realtek che con la soundblaster indifferentemente. Ne deduco che il problema non è direttamente imputabile alla scheda in sè, ma a qualcos'altro che non riesco a identificare. Mi basta disabilitare la scheda audio su gestione periferiche e il gioco parte. Non è il primo caso di gioco che mi fa storie. Ho lo stesso problema con Star Wars Kotor 2, che però raramente parte, mentre questo mai.....
Quelli audio sono aggiornati (la scheda audio l'ho presa qualche giorno fa e ho subito installato quelli più recenti), e pure quelli video. Faccio notare che il problema si verifica sia con la realtek che con la soundblaster indifferentemente. Ne deduco che il problema non è direttamente imputabile alla scheda in sè, ma a qualcos'altro che non riesco a identificare. Mi basta disabilitare la scheda audio su gestione periferiche e il gioco parte. Non è il primo caso di gioco che mi fa storie. Ho lo stesso problema con Star Wars Kotor 2, che però raramente parte, mentre questo mai.....
probabilmente hai dei conflitti dovuti ai driver residui della precedente realtek ed ora della creative, prova a fare una pulizia con drivecleaner per cercare di togliere ogni residuo dei drive precedenti, poi pulisci anche i creative e reinstallali. tentar nn nuoce.
TheUndead
02-05-2008, 16:30
Proverò. Speriamo bene....
edit. cercando drivecleaner ( non ce l'ho), ho letto che sarebbe infetto da un qualche tipo di malware.... da dove lo piglio? ( sempre se è freeware)
Sono nuovo e sono disperato. Ho acquistato Bioshock da una settimana e non sono ancora riuscito a giocarci, almeno decentemente, a causa di un problema che non riesco a risolvere. In sostanza il gioco crasha all'avvio, con il messaggio "Bioshock.exe ha smesso di funzionare". Ho identificato la causa del problema, ovvero un conflitto di qualche tipo tra applicazione e scheda audio, infatti disabilitando la scheda audio, il gioco parte ( senza audio, ovviamente). Il pc è un Hp-Pavilion modello RZ410AA-ABZ a6040.it con Bios
Phoenix - AwardBIOS v6.00PG e processore MD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ (2 CPUs), ~2.8GHz, Ram da 2 Giga, scheda video Ati Radeon serie X1600 e scheda audio Creative SB X-Fi ( acquistata da pochi giorni, prima era attiva una scheda integrata Realtek High Definition, disabilitata tramite Bios, almeno credo...). I driver della schede sono aggiornati alle versioni più recenti, il gioco è patchato alla versione 1.1 e, ovviamente, è originale. Ho provato in vari modi, anche mettendo in compatibilità Win Xp SP2 ( ho Win Vista 32-bit) con privilegi da amministratore, aggiungendo -dx9 al collegamento, ma senza successo........... Ringrazio in anticipo.
lo faceva anche a me.
E' windows vista che usa solo le openAL e con i giochi EAX ci sono problemi.
INstalla il tool audigyAL (o come si chiama) e vedrai che va...
E' a pagamento (ved. sito creative) ma lo trovi anche altrove :P
TigerTank
13-05-2008, 09:32
lo faceva anche a me.
E' windows vista che usa solo le openAL e con i giochi EAX ci sono problemi.
INstalla il tool audigyAL (o come si chiama) e vedrai che va...
E' a pagamento (ved. sito creative) ma lo trovi anche altrove :P
Il tool si chiama Alchemy e per le X-Fi non è a pagamento. Serve ad "adattare" a Vista i giochi vecchi(tipo Fear, Far Cry, Condemned, Titan Quest, ecc...) che non supportano OpenAL ;)
Cmq per Bioshock quel tool non serve, il problema stà altrove :(
guarda, io ho avuto un po' di problemi con l'audio di Bioshock e la realtek. Ho risolto mettendo i driver R186 e mettendo le due impostazioni audio del gioco entrambe su "SI" (mi sembra che fosse sull'uso dell'EAX e sul riverbero). Prova a togliere la SB e utilizzare solo la Realtek e mettere le impostazioni come ti ho detto....
ciao
pietro84
14-05-2008, 18:39
in attesa di averlo completo ho installato la demo, il problema è che va tutto in crash.
dopo la parte introduttiva viene visualizzato il logo e poi va in crash.
ho un sony Vaio con scheda video GeForce 8400M GT.
C'è un modo semplice per risolvere il problema?
Ho aggiornato con i driver moddati ma la situzione è peggiorata, quindi ho dovuto effettuare il rollback.
il SO è Vista 32 bit.
Qualcuno ha installato il gioco senza averlo patchato ?
roby991992
14-05-2008, 19:08
in attesa di averlo completo ho installato la demo, il problema è che va tutto in crash.
dopo la parte introduttiva viene visualizzato il logo e poi va in crash.
ho un sony Vaio con scheda video GeForce 8400M GT.
C'è un modo semplice per risolvere il problema?
Ho aggiornato con i driver moddati ma la situzione è peggiorata, quindi ho dovuto effettuare il rollback.
il SO è Vista 32 bit.
inizialmente avevo anche io quel problema (vaio fz21m 8400gt) avevo risolto provvisoriamente facendolo partire in directx 9 poi per altri problemi ho formattato e ora mi parte senza problemi anke in dx10
n.b. per avviare in dx9 vai nella cartella giochi(dove hai il collegamento, click destro, play dx9
come driver consiglierei o 167.43 o gli ultimi whql che trovi girando sul trhead ufficiale dei vaio fz(sempre su hwupgrade)
pietro84
14-05-2008, 19:18
inizialmente avevo anche io quel problema (vaio fz21m 8400gt) avevo risolto provvisoriamente facendolo partire in directx 9 poi per altri problemi ho formattato e ora mi parte senza problemi anke in dx10
n.b. per avviare in dx9 vai nella cartella giochi(dove hai il collegamento, click destro, play dx9
come driver consiglierei o 167.43 o gli ultimi whql che trovi girando sul trhead ufficiale dei vaio fz(sempre su hwupgrade)
ma pur avendo quella scheda grafica?
a me sembra che non sia compatibile, tu l'hai aggiornati?
é normale avere del crepitio nell'audio mentre si goca?
Nei menu e quando ci sono dialoghi niente, ma quando gioco sento uno scoppiettio basso, ho pensato che fossero le insegne luminose che lampeggiano ma bo....
Vi è successo niente di simile? nel mio sistema ho una soundmax hd con il 7.1 attivato
~Mr.PartyHut~
15-05-2008, 01:39
é normale avere del crepitio nell'audio mentre si goca?
Nei menu e quando ci sono dialoghi niente, ma quando gioco sento uno scoppiettio basso, ho pensato che fossero le insegne luminose che lampeggiano ma bo....
Vi è successo niente di simile? nel mio sistema ho una soundmax hd con il 7.1 attivato
Non è normale, ma lo avverto anche io :(
Eppure ho una X-Fi e le ho provate tutte...
Non è normale, ma lo avverto anche io :(
Eppure ho una X-Fi e le ho provate tutte...
sulla prima pagina del thead c'è scritto di disabilitare le eax, potrebbe essere quello?
~Mr.PartyHut~
15-05-2008, 02:00
sulla prima pagina del thead c'è scritto di disabilitare le eax, potrebbe essere quello?
Magari tu provalo, ma io l'avevo già provato ed è servito a poco. Anzi, col mio sistema noto anche degli scattini del gioco, quasi sicuramente imputabili al comparto audio. Ho provato anche a modificare il file .INI del gioco, ma niente, il gioco ha sempre dei fastidiosi scattini, non presenti sul PC di un mio amico con una scheda audio integrata di scarsa qualità ... :|
pietro84
15-05-2008, 09:57
aggiornando i driver sono riuscito a far partire la demo anche se ogni tanto va cmq in crash , ma i crash saltuari sono un problema tollerabile.
a te come va il gioco? abbassando un po i dettagli e la qualità di vari effetti grafici è fluido?
Salve ragazzi, ho un problema con Bioshock.
Non riesco ad attivare l'AA, pur avendo eseguito precisamente le modifiche da apportare (rinominare l'.exe e avviare il gioco in dx9, forzando l'AA dai driver).
Non so più che pesci pigliare.
I driver installati sono gli ultimi, posto la mia cfg se serve: 8800gt, e6400, 2gb ram.
P.S.
Mi succede la stessa cosa con tutti i giochi che usano l'engine di UT3 (dunque anche Turok)
Salve ragazzi, ho un problema con Bioshock.
Non riesco ad attivare l'AA, pur avendo eseguito precisamente le modifiche da apportare (rinominare l'.exe e avviare il gioco in dx9, forzando l'AA dai driver).
Non so più che pesci pigliare.
I driver installati sono gli ultimi, posto la mia cfg se serve: 8800gt, e6400, 2gb ram.
P.S.
Mi succede la stessa cosa con tutti i giochi che usano l'engine di UT3 (dunque anche Turok)
Turok è disponibile da luglio.
galaxygalaxy
17-05-2008, 17:15
ho un problema con bioshock. quando prendo o trovo dei soldi avvolte il gioco crasha. come risolvo?
ho un problema con bioshock. quando prendo o trovo dei soldi avvolte il gioco crasha. come risolvo?
col gioco originale......
;)
Andando a lavorare. Hai troppo tempo a disposizione da dedicare al gioco che potresti impiegare per lavorare.
col gioco originale......
;)
piantatela con questa storia del gioco pirata....se crasha non puo che dipendere la pc instabile.è rarissimo che un crack produca simili effetti nella maggiorparte dei casi si finisce sempre per scomprire che si ha un un pc instabile.....
piantatela con questa storia del gioco pirata....se crasha non puo che dipendere la pc instabile.è rarissimo che un crack produca simili effetti nella maggiorparte dei casi si finisce sempre per scomprire che si ha un un pc instabile.....
correggetemi se sbaglio, tuttavia mi sembra di ricordare che il crash mentre si cercano i soldi fosse un crash tipico della versione non originale.
correggetemi se sbaglio, tuttavia mi sembra di ricordare che il crash mentre si cercano i soldi fosse un crash tipico della versione non originale.
no non è un problema di crack .... sono problemi hardware , instabilità del pc oppure errori software conflitti o errori dei drivers della scheda vido vi parlo x esperienza,in ogni caso non puo essere un problema dovuta a copie illecite ...
in alcuni casi puo essere un problema di aggiormanete semplicemnte....quidi potrebbe essere utile aggiornare alla 1.1 per vedere se si risolve ilproblema.ovviamente sempre dopo aver verificato la stabilità di sistema perche in genere il problema è dovuto ad instabilità
Ricordi bene,
discorsi come quello di Cobain che non sa assolutamente di cosa si parla in questo caso sono solo da evitare.
male....se escoltassi qualcuno che ne sa qualcosa in piu di te ..impareresti qualcosa spece sui forum...
Perfavore cobain piantala, nessun problema di instabilità... è risaputo che determinati crack per questo gioco causano quel tipo di crash.
Visto che non mi crederai...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909&page=89
meglio che ti informi tu la prox. volta.
no è impossibile te lo posso assicurare e finanche provare ....bioshock è motlo piu sensibile agli overclock instabili su pc instabili ha difficoltà finanche ad avviarsi ad alte risoluzioni...a basse risuluzionu puo anche funzionare ma con frequenti crash.
mi spiace ma non sono d'accordo con quel post....
come spiegheresti che io non abbia alcun crush?uso la versione 1.1
male....se escoltassi qualcuno che ne sa qualcosa in piu di te ..impareresti qualcosa spece sui forum...
ogni volta la stessa storia.
quello è un problema tipico di un certo crack. Stop. Non c'è nessuna possibilità di replica. E' testato e certificato.
Il probl dell'OC si presente a prescindere da quello che uno sta facendo.
Le soluzioni per il tuo amico sono 2: compra (o si fa prestare) l'originale o cerca un'altro crack.
ma pensa te........... negano pure l'evidenza!
Il problema è che qui non ne sai piu' di nessuno. Quello è un problema di alcuni no-cd per versioni pirata, punto e basta. Il discorso che fai dell'overclock è fallato e appunto fa capire che non ne sai piu' di nessuno: un software "sensibile" all'overclock crasha in modo random e totalmente imprevedibile, non sempre nello stesso punto con determinate condizioni (la ricerca dei soldi o degli oggetti nei cadaveri). Inoltre è da quando è uscito questo gioco che il problema è praticamente sempre lo stesso con quelle versioni pirata del gioco. Fra tutti i problemi che si possono avere con questo gioco, quello della ricerca dei soldi con crash è tipico solo e soltanto della versione pirata (con le versioni originali non si è mai verificato un simile problema). Ergo, alla domanda "come risolvo" è corretto rispondere con la frase "con il gioco originale", chè è anche una risposta molto diplomatica rispetto a quella che darei io.
Quello è semplicemente un no-dvd fatto male, che rimuove completamente securom con le conseguenze del caso. Problema noto, trito e ritrito, non credo che ormai ci sia ancora da parlarne.
Quanto è arrogante sta gente che dice agli altri di imparare e poi fa capire che non capisce un emerito caxxo.
Dicono agli altri di imparare quando sono loro i primi a dover ascoltare... :mad:
non concordo!!fate come volete io credevo fare del bene dicendo come stavono le cose......quelle che dite non è esatto volevo precisarlo per semplice notizia.Il fatto che si sapesse quello che io ho appena detto poteva essere utile per chi ha problemi con bioshock almeno per cercare una stabilità al proprio sistema.
anche a me quando non ero stabile crashava sempre a precisi punti....qualcuno ai soldi..a me ad alte risoluzioni e sempre nel momento in cui dovevo ricaricare il gioco perche mi avevono fatto fuori...ora essendo in rock solid non ho nessun problema.
non era mia intenzione offendere qualcuno pero mi dava fastidio il fatto che si parla sempre di crack quando un gioco non va .....quiesta è disinformazione.
se riscontrate problemi con bioshock girate prime95 almeno per 30 minuti e vedete che al 99% salvo i casi in cui occorre aggiornare la propria copia di bioshock avete problemi di stabilita.Con questo chiudo non intendo fare flame e ne essere bannato .....anche perche non credevo questa reazione io credevo solo di fare del bene ....
saluti
non concordo!!fate come volete io credevo fare del bene dicendo come stavono le cose......quelle che dite non è esatto volevo precisarlo per semplice notizia.Il fatto che si sapesse quello che io ho appena detto poteva essere utile per chi ha problemi con bioshock almeno per cercare una stabilità al proprio sistema.
anche a me quando non ero stabile crashava sempre a precisi punti....qualcuno ai soldi..a me ad alte risoluzioni e sempre nel momento in cui dovevo ricaricare il gioco perche mi avevono fatto fuori...ora essendo in rock solid non ho nessun problema.
non era mia intenzione offendere qualcuno pero mi dava fastidio il fatto che si parla sempre di crack quando un gioco non va .....quiesta è disinformazione.
se riscontrate problemi con bioshock girate prime95 almeno per 30 minuti e vedete che al 99% salvo i casi in cui occorre aggiornare la propria copia di bioshock avete problemi di stabilita.Con questo chiudo non intendo fare flame e ne essere bannato .....anche perche non credevo questa reazione io credevo solo di fare del bene ....
saluti
il tuo discorso ha una sua logica, il fatto è che in questa occasione probabilmente si scontra con un caso riconosciuto di versione pirata, un pò come è accaduto con il famoso blocco di Assassin's Creed a Gerusalemme o nel Padrino quando si entrava in una macchina e non ci si usciva più e così via.
tutto qua ;)
saluti
Allora la prossima volta non assumere per partito preso che gli altri debbano imparare da te, perchè chi segue questo thread dall'inizio sa precisamente quali siano le casistiche che portano questo gioco a un crash. Come ti è stato detto, quello di ottenere un crash sempre e comunque nella raccolta del denaro è semplicemente un problema indotto da un no-DVD. Assumere poi che tutti abbiano un'overclock è un'altra cosa sbagliata: uno che overclocka quanto meno sa che prima di fare una richiesta d'aiuto su un forum su un determinato crash dovrebbe avere almeno la decenza di fare un test con valori a default in buone condizioni. Uno che invece chiede aiuto su un crash senza nemmeno indicare la sua configurazione hardware, capisci che è molto improbabile che abbia un overclock.
Ricordi bene,
discorsi come quello di Cobain che non sa assolutamente di cosa si parla in questo caso sono solo da evitare.
arrogante a me? garda che tutto è iniziato da lui......
il tuo discorso ha una sua logica, il fatto è che in questa occasione probabilmente si scontra con un caso riconosciuto di versione pirata, un pò come è accaduto con il famoso blocco di Assassin's Creed a Gerusalemme o nel Padrino quando si entrava in una macchina e non ci si usciva più e così via.
tutto qua ;)
inafatti son contento che me ne hai dato merito... :) anche perche non mi pronuncio quando non ne so niente, il discoso certo si, che ha una logica :)
....cmq si ricordo pure io del padrino ma in quel caso era diverso perche non funzionavono delle fetures come quella di uscire dall'automobile...la cura era sbagliata,quella contenuta nell'immagine ..... ricordo che poi rimediarono con altre cure...
Star trek
19-05-2008, 02:11
Scusate le domanda che è stata probabilmente già trattata.
Nei sistemi Dual core,c'è la soluzione per far sfruttare tutti e due i core in maniare uguale ?.
L'.ini è già configurato per 2 core.
galaxygalaxy
19-05-2008, 10:44
Andando a lavorare. Hai troppo tempo a disposizione da dedicare al gioco che potresti impiegare per lavorare.
ma che risposta è questa??? perchè tu non giochi?
ah! ho capito ! sei troppo maturo per giocare!
allora ti do un consiglio... non perdere tempo a rispondermi, impiegalo per lavorare...
galaxygalaxy
19-05-2008, 10:52
Il problema è che qui non ne sai piu' di nessuno. Quello è un problema di alcuni no-cd per versioni pirata, punto e basta. Il discorso che fai dell'overclock è fallato e appunto fa capire che non ne sai piu' di nessuno: un software "sensibile" all'overclock crasha in modo random e totalmente imprevedibile, non sempre nello stesso punto con determinate condizioni (la ricerca dei soldi o degli oggetti nei cadaveri). Inoltre è da quando è uscito questo gioco che il problema è praticamente sempre lo stesso con quelle versioni pirata del gioco. Fra tutti i problemi che si possono avere con questo gioco, quello della ricerca dei soldi con crash è tipico solo e soltanto della versione pirata (con le versioni originali non si è mai verificato un simile problema). Ergo, alla domanda "come risolvo" è corretto rispondere con la frase "con il gioco originale", chè è anche una risposta molto diplomatica rispetto a quella che darei io.
Quello è semplicemente un no-dvd fatto male, che rimuove completamente securom con le conseguenze del caso. Problema noto, trito e ritrito, non credo che ormai ci sia ancora da parlarne.
cmq ho risolto semplicemente inserendo il dvd ORIGINALE. è vero, avevo usato un No-dvd per poter riporre la copia a cui tengo nella sua custodia, ma pazienza sarò costretto a inserire il disco e tenerlo SEMPRE dentro il lettore a cuocere ben benino per tutto il tempo che giocherò.
cmq ho risolto semplicemente inserendo il dvd ORIGINALE. è vero, avevo usato un No-dvd per poter riporre la copia a cui tengo nella sua custodia, ma pazienza sarò costretto a inserire il disco e tenerlo SEMPRE dentro il lettore a cuocere ben benino per tutto il tempo che giocherò.
Ah ecco, vedi allora che a lavorare ci vai.
galaxygalaxy
19-05-2008, 11:38
Ah ecco, vedi allora che a lavorare ci vai.
:boh:
Star trek
19-05-2008, 12:46
Se prorpio non lo vuoi usare il dvd originale ed è plausibile per quastioni di praticità.puoi provare a cercare altre "patch" simili.Non è detto che tutte diano lo stesso problema.
raga ma non ho capito come finisce il gioco.......nel senso dopo che ho fatto fuori il mostro si apre un filmato dicendo che ho rubato i segreti di rapture e roba somile.....tutto qua il finale del gioco?oppure funzia come stalker che ha piu finali a seconda di quello che si fa o non si fa durante il gioco?
scusate se non ho nascosto la scritta ma non ho ancora imparato come si fa...:)
................
scusate se non ho nascosto la scritta ma non ho ancora imparato come si fa...:)
devi selezionare il testo e poi pigiare questo tasto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080521112555_spoilerof1.jpeg
i finali sono due, a seconda che hai salvato o meno le sorelline. Da questo dipendono i due filmati finali, dopo di che il gioco è finito.
qualche sorellina l'ho fatta fuori....
Si sa niente di un'eventuale patch 1.2?
Si sa niente di un'eventuale patch 1.2?
a che servirebbe ....aa versione 1.1 gira senza nessun bug e quel che conta senza crush...
Alberto65
25-05-2008, 09:25
Salve a tutti ho appena acquistato bioshock originale in scatola di metallo(?), ho fatto l'installazione poi mi chiede un numero di serie x attivarlo. Ho provato quello sulla copertina del manuale ma dice che non é giusto. Sono passate +di 48 ore dall'istallazione dove trovo questo numero?? Via e-mail non arriva niente. Per favore un aiuto. Grazie.
Salve a tutti ho appena acquistato bioshock originale in scatola di metallo(?), ho fatto l'installazione poi mi chiede un numero di serie x attivarlo. Ho provato quello sulla copertina del manuale ma dice che non é giusto. Sono passate +di 48 ore dall'istallazione dove trovo questo numero?? Via e-mail non arriva niente. Per favore un aiuto. Grazie.
il numero da inserire è quello sulla quarta di copertina del manuale, vedi di non aver confuso numeri/lettere.
Salve!
Di recente ho provato il demo di Bioshock e nonostante la mia configurazione in buona parte obsoleta risultava molto fluido a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo.
Volevo sapere se queste prestazioni sono attendibili per quanto riguarda il gioco completo.
Grazie!!!
Salve!
Di recente ho provato il demo di Bioshock e nonostante la mia configurazione in buona parte obsoleta risultava molto fluido a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo.
Volevo sapere se queste prestazioni sono attendibili per quanto riguarda il gioco completo.
Grazie!!!
Perfettamente attendibili. Inoltre le performance sono coerenti per tutto il gioco. Non ci sono, insomma, situazioni alla crysis dove fra un livello e l'altro ci possono essere differenze abissali di pesantezza.
PisToTeK
28-05-2008, 16:55
Salve a tutti...ho un problema con bioshock...
io possiedo un asus G1s e una volta lanciato bioshock dopo il video iniziale dell'aereo si blocca e rimane lo schermo nero...
sapete dirmi cm posso risolverlo...
grazie!!
b4stardo
14-06-2008, 04:32
Ragà Bioshock in Dx10 non mi parte, e mi crasha all'inizio, mentre in Dx9 va tutto bene....cosa potrebbe essere?
salve a tutti...ho preso bioschick e lo ho patchato al massimo...i driver sono gli ultimi e ho già provato di tutto...allora il gioco mi crasha nel momento dell' introduzione quando cade l' aereo...quando si fa buoio e si sentono le grida li insieme all' aereo cade anche il gioco! l' intro la vorrei vedere allora chiedo a qualche anima pia se mi può passare il file dell' animazione dell' intro....perchè durante l' istallazione il file plane crash era danneggiato! e ho continuando premendo ignoora!!!!!!!!!!!
thanks mille;)
ho risolto tutto mettendo alcuni file della demo nel gioco originale...perfetto tutto funziona ora sto esplorando il padiglione medico...tutto ok;)
fate come me;)
ho risolto tutto mettendo alcuni file della demo nel gioco originale...perfetto tutto funziona ora sto esplorando il padiglione medico...tutto ok;)
fate come me;)
Fate come te cosa?
Fate come te cosa?
se avete il crash all' inizo durante lo schianto dell' aereo copiate i file della demo(quelli rigurdanti le scene di intermezzo e sostituiteli nella cartella omolaga del gioco originale....e wolà funziona tutto
:)
>>>RIMOSSA LA LIMITAZIONE SUL NUMERO DI INSTALLAZIONI: NON SARA' PIU' NECESSARIO USARE IL REVOKE TOOL<<< (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=18452)
Sono cmnq ancora obbligatori la registrazione online e l'inserimento del supporto nel lettore per giocare.
A me il dvd originale funziona alla grande...
mi sa che a te si sarà *rotto* :stordita:
e anche io lo pensavo...ma non ci sono graffi ed è lindooooooooooo:cry:
vabbhè anche così va bene tanto gioco che è una favola...ho forzato l' aa 8x e l' af 16x mamma mia che graficone a 1440x900 questo gioco crysis lo maciulla:O
:)
Non sai che notizia che mi hai dato ragazzo. Mi hai risollevato una serata.
Ma va installata una patch? :eek:
EDIT: Mi rispondo da solo, no, non va installato niente. :D
Non sai che notizia che mi hai dato ragazzo. Mi hai risollevato una serata.
Ma va installata una patch? :eek:
EDIT: Mi rispondo da solo, no, non va installato niente. :D
Ready to play ? :D
Ready to play ? :D
Ti dirò, in queste nuove condizioni mi sta rivenendo voglia di rifare una partita dall'inizio alla fine.
Mister Tarpone
22-06-2008, 11:31
Ti dirò, in queste nuove condizioni mi sta rivenendo voglia di rifare una partita dall'inizio alla fine.
e allora che aspetti ??:O falla sta partitozza ;)
e allora che aspetti ??:O falla sta partitozza ;)
Finalmente posso tenerlo installato sul PC senza paura di sputtanamenti che mi fanno perdere un'attivazione!! :winner: :winner:
Sammy Jankis
04-07-2008, 15:04
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sono allo stremo :muro:
Ho il gioco ORIGINALE installato su XP, patch installata, giocato e finito da un po' di tempo, il mese scorso ho sostituito monitor e scheda video (samsung CW 22" + HD3870), decido di rigiocarmelo per godermi il nuovo gioiello e ....:doh:l'audio nel menu principale e nel filmato introduttivo gracchia mostruosamente fino all'inizio del gioco dove torna normale, se esco al menu ritorna a gracchiare.
Ho eliminato tutti i codec, reinstallato driver audio e video senza ottenere nulla, formattato tutto e installato il gioco su sistema pulitissimo e il problema resta...
:help::help::help:
Mi autoquoto perchè sto troppo godendo.......avevo abbandonato ogni speranza quando mi è venuto un flash: e se provassi a rimettere il vecchio BIOS che avevo prima di sostituire l'Athlon X2 4600 con il 5000 Black Edition? Non so cosa fosse ma l'audio è tornato a funzionare perfettamente e mi sembra che in generale il processore funzioni meglio, con il BIOS più recente in certe situazioni sembrava costantemente sotto carico, come se rimanesse impegnato con qualche processo di sistema.....Misteri dell'informatica.
Brutale910
04-07-2008, 20:16
Aiuto, ho appena iniziato il gioco, ho installato la patch 1.1. L' audio nel filmato iniziale si sente ma poi, quando inizio a giocare, quando raggiungo l' entrata nuotando nn si sente niente. é normale? credo di no..........che devo fare?
Ps: ho vista 64 bit
x.vegeth.x
06-07-2008, 17:47
penso di avere un problema, a volte (spesso) ho degli artefatti con le ombre difficile da spiegare, cioè quando guardo verso la luce vedo come ombre di oggetti che non ci sono...mai capitato? :mbe:
Mister Tarpone
06-07-2008, 17:51
penso di avere un problema, a volte (spesso) ho degli artefatti con le ombre difficile da spiegare, cioè quando guardo verso la luce vedo come ombre di oggetti che non ci sono...mai capitato? :mbe:
no... :boh:
x.vegeth.x
06-07-2008, 17:58
no... :boh:
ma come :muro:
un altra cosa, attivando semplicemente l'aa da pannello nvidia non funziona?
ma come :muro:
un altra cosa, attivando semplicemente l'aa da pannello nvidia non funziona?
l'aa non è supportato, ci sono da fare dei maneggi per attivarlo, prova a guardare, nel caso non lo avessi già fatto, i suggerimenti in prima pagina, se sono sempre funzionanti.
Per i possessori di schede video Nvidia serie 2x0 GTX/S si può finalmente abilitare l' AA in bioschock in dx 10 facendo uso degli ultimi driver 177.39 e nhancer, alcuni moddando l'inf di tali driver sono riusciti anche ad abilitarlo sulla serie G80
Grazie a martinez1983 per la segnalazione ;)
curvanord
12-07-2008, 10:22
La patch 1.1 scaricabile alla prima pagina è in inglese, se l'ha installo mi cambia la lingua del gioco?
Se l'ha installo perdo i salvataggi?
martinez1983
12-07-2008, 11:09
Non c' è di che !!!!
Mi dispiace solo di non riuscire a provarlo personalmente!!!:( :(
Ma appena nvidia fa uscire dei driver anche per la mie gtx farò subito una prova!!!
Cmq stasera provo ad abilitare l' AA dal pannello di controllo nvidia con i driver 175.16!!! Alle volte
ThePunisher
12-07-2008, 11:42
LOL peccato sia una complicazione inutile, visto che il gioco funziona DX10 + AA anche con i 175.16 e 175.19, cioè i driver per le nostre schede, senza alcuna modifica dell'.inf. Giocato e finito su Vista 64 DX10+AA con i 175.16 con la mia 8800GTX!
Perchè andate a cercarvi complicazioni quando non esistono?
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=288216
P.S. = 02-06-2008
ThePunisher
12-07-2008, 11:47
Non c' è di che !!!!
Mi dispiace solo di non riuscire a provarlo personalmente!!!:( :(
Ma appena nvidia fa uscire dei driver anche per la mie gtx farò subito una prova!!!
Cmq stasera provo ad abilitare l' AA dal pannello di controllo nvidia con i driver 175.16!!! Alle volte
Infatti se provi funziona... LOL!
x.vegeth.x
12-07-2008, 12:07
Infatti se provi funziona... LOL!
io con i 175.19 se provavo a forzare l'aa da pannello nvidia avevo degli artefatti decisamente fastidiosi con le ombre e talvolta con gli effetti luce-fumo
ThePunisher
12-07-2008, 12:08
io con i 175.19 se provavo a forzare l'aa da pannello nvidia avevo degli artefatti decisamente fastidiosi con le ombre e talvolta con gli effetti luce-fumo
Nessun tipo di artefatto e ho iniziato e finito il gioco. Non è che l'hai overclockata troppo la GX2?
martinez1983
12-07-2008, 12:51
LOL peccato sia una complicazione inutile, visto che il gioco funziona DX10 + AA anche con i 175.16 e 175.19, cioè i driver per le nostre schede, senza alcuna modifica dell'.inf. Giocato e finito su Vista 64 DX10+AA con i 175.16 con la mia 8800GTX!
P.S. = 02-06-2008
Ed allora stasera filtro AA a palla!!!!:D :D :D
Dal pannello di controllo gli sparo il 16x!!!! (così finalmente saranno sfruttate le mie 2 8800 gtx)
Però potevate segnalarlo prima!!!!
Io non l' ho mai abilitato perchè ho sempre saputo da che mondo e mondo che bioschok non poteva supportare l' AA in dx 10!!!
mettetevi d'accordo così correggo :D
martinez1983
12-07-2008, 15:35
mettetevi d'accordo così correggo :D
Stasera provo e poi ti faccio sapere!!!
Cmq invito tutti a testare questa nuova possibilità dei driver nvidia!!!
DARIO-GT
12-07-2008, 16:17
Finito l'altro gg col finale da cattivo! :D
Avete il link su youtube col finale da buono?
Non ho tempo di rigiocarlo anche se meriterebbe...
robertogl
12-07-2008, 17:28
Finito l'altro gg col finale da cattivo! :D
Avete il link su youtube col finale da buono?
Non ho tempo di rigiocarlo anche se meriterebbe...
nella cartella C:\Program Files\2K Games\BioShock\Content\BinkMovies ci sono tutti i video da vedere con rad video tools (i video sono in inglese però)
P.S.con l'AA migliora tanto la grafica?con una 8800GT a 1024x768 riuscirei a giocarlo?
ThePunisher
12-07-2008, 17:34
nella cartella C:\Program Files\2K Games\BioShock\Content\BinkMovies ci sono tutti i video da vedere con rad video tools (i video sono in inglese però)
P.S.con l'AA migliora tanto la grafica?con una 8800GT a 1024x768 riuscirei a giocarlo?
Sì e sicuramente sì.
robertogl
12-07-2008, 17:45
bene,quindi con i driver 175.16 si può attivare l'aa dal pannello di controllo nvidia?
x.vegeth.x
12-07-2008, 17:57
Nessun tipo di artefatto e ho iniziato e finito il gioco. Non è che l'hai overclockata troppo la GX2?
no li avevo anche con la scheda a default...e comunque togliendo la forzatura dell'aa gli artefatti spariscono. ora ho i 177.41 con l'inf modificato, dovrei provare a vedere se lo fa ancora
robertogl
12-07-2008, 18:14
P.S. = 02-06-2008
no li avevo anche con la scheda a default...e comunque togliendo la forzatura dell'aa gli artefatti spariscono. ora ho i 177.41 con l'inf modificato, dovrei provare a vedere se lo fa ancora
:confused:
martinez1983
12-07-2008, 18:23
bene,quindi con i driver 175.16 si può attivare l'aa dal pannello di controllo nvidia?
Si,basta forzarlo dal pannello di controllo!!
Sperando che non vengano fuori gli artefatti come è capitato a x.vegeth.x!!!
La cosa potrebbe accadere visto che si tratta di una forzatura ad un motore grafico che di suo non supporta l' AA!!!
Cmq a mio avviso non ti aspettare che la grafica diventi eccezzionale!! Visto che già così è uno spettacolo !!!
Ad essere sinceri non ho mai visto particolari seghettature!!!!
ThePunisher
12-07-2008, 18:39
Sperando che vengano fuori gli artefatti come è capitato a x.vegeth.x!!!
La cosa potrebbe accadere visto che si tratta di una forzatura ad un motore grafico che di suo non supporta l' AA!!!
Cmq a mio avviso non ti aspettare che la grafica diventi eccezzionale!! Visto che già così è uno spettacolo !!!
L'unico che ho sentito con artefatti è lui! Io sicuramente no.
robertogl
12-07-2008, 19:07
Sperando che vengano fuori gli artefatti come è capitato a x.vegeth.x!!!
intendevi non ,vero? :stordita:
comunque anch'io non ho mai visto seghettature.
martinez1983
12-07-2008, 20:12
intendevi non ,vero? :stordita:
comunque anch'io non ho mai visto seghettature.
Si scusa!!! Mi sono dimenticato di mettere non!!
Ho appena finito il gioco abilitando l' AA (8X) e non sono riuscito a trovare una seghettattura nemmeno con la lente di ingrandimento!!!!:D :D :D
Forzando dal pannello di controllo l' AA ora con questi driver funziona!!!! (senza nemmeno un artefatto)
Il finale è molto bello e lascia spazio per uno stupendo proseguo!!!!
Avverto DVD2005 di aggiungere!!!
robertogl
12-07-2008, 20:29
Si scusa!!! Mi sono dimenticato di mettere non!!
Ho appena finito il gioco abilitando l' AA (8X) e non sono riuscito a trovare una seghettattura nemmeno con la lente di ingrandimento!!!!:D :D :D
Forzando dal pannello di controllo l' AA ora con questi driver funziona!!!! (senza nemmeno un artefatto)
Il finale è molto bello e lascia spazio per uno stupendo proseguo!!!!
Avverto DVD2005 di aggiungere!!!
non ho ancora capito che driver usare....:stordita:
martinez1983
12-07-2008, 20:45
non ho ancora capito che driver usare....:stordita:
Usa i 175.16 li abbiamo usato sia io che ThePunisher!!!
Poi ThePunisher dice che vanno pure i 175.19!!!
Hai amplia scelta!!!!
Se li devi installare.... se fossi in te userei i 175.19 visto che alcuni utenti con la tua scheda hanno avuto problemi con i 175.16!!!
x.vegeth.x
12-07-2008, 23:19
meglio i 175.19 visto che sono più recenti e per di più whql
curvanord
13-07-2008, 10:46
La patch 1.1 scaricabile alla prima pagina è in inglese, se l'ha installo mi cambia la lingua del gioco?
Se l'ha installo perdo i salvataggi?
up:D
up:D
La lingua non la cambia e non dovrebbe nemmeno perdere i salvataggi.
robertogl
13-07-2008, 17:35
raga,non sento più l'audio,solo nel menù iniziale e appena carico un salvataggio non sento più niente,anche se tutto il resto funziona(canzoni,logo di windows,ecc..):help:
edit:risolto,dovevo impostare dal bios l'uso della scheda audio su ac97
curvanord
14-07-2008, 12:16
Vado ad installare la patch e mi da questo errore (sia la patch worldwide, che la uk german)
this patch is to be applied only to the uncensored retail version of bioshock
pleas shut down any running programs before prooceding
martinez1983
14-07-2008, 12:59
Vado ad installare la patch e mi da questo errore (sia la patch worldwide, che la uk german)
this patch is to be applied only to the uncensored retail version of bioshock
pleas shut down any running programs before prooceding
Ma hai comprato la versione scatolata oppure su steam???
Perchè se l' hai comprata da steam devi aggiornarlo in automatico da lì!!!
paride999
17-07-2008, 20:23
ciao ragazzi,
avrei un problema con bioshock..
in sostantza, quando ritorno a windows xp dopo aver giocato, è come se fosse cambiata la luminositù, cioè è tutto più "chiaro" e mi tocca riavviare windows per rivedere tutto come prima, mi potreste aiutare?
martinez1983
17-07-2008, 21:31
ciao ragazzi,
avrei un problema con bioshock..
in sostantza, quando ritorno a windows xp dopo aver giocato, è come se fosse cambiata la luminositù, cioè è tutto più "chiaro" e mi tocca riavviare windows per rivedere tutto come prima, mi potreste aiutare?
Mi faceva lo stesso lavoro su xp,scommetto che hai modificato la luminosità sia nel pannello di controllo(nvidia o Ati) ed anche quello del gioco..... quando rientri in windows vai sul pannello di controllo e basta cliccare di nuovo sulla luminosità e vedrai che torna a posto!!
Orache lo gioco su vista non mi fa più quello scherzo!!!
paride999
18-07-2008, 12:42
niente da fare...
ma alla fine non devo toccare la luminosità in game?
goldenboy-z
24-07-2008, 19:43
Domanda scema...
La demo di Bioshock installa anche quella meLma di sistema di protezione o è liscia? :D
Domanda scema...
La demo di Bioshock installa anche quella meLma di sistema di protezione o è liscia? :D
Non ne ho idea. Ma che intendi? A quale protezione ti riferisci? Quella delle attivazioni limitate?
x.vegeth.x
25-07-2008, 02:00
Non ne ho idea. Ma che intendi? A quale protezione ti riferisci? Quella delle attivazioni limitate?
mi ricordo che si diceva che veniva installato un rootkit insieme a bioshock e a molti la cosa dava fastidio...poi non ho più seguito l'evolversi della situazione...
mi ricordo che si diceva che veniva installato un rootkit insieme a bioshock e a molti la cosa dava fastidio...poi non ho più seguito l'evolversi della situazione...
Ah si è vero. Comunque il limite sulle attivazioni è stato rimosso.
Ragazzi... il gioco mi crasha subito all'avvio... cosa devo fare???
Ho Vista 32bit, e richiusiti molto più ke consigliate, scheda nvidia 8800gts....
Ho anche scaricato le ultime patch ufficiali di Bioshock...
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Bioshock.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 46b7d7a9
Nome modulo con errori: Bioshock.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 46b7d7a9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 004a06cc
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: c3fb
Ulteriori informazioni 2: 0586fdcaa78d2876628bb308226f47a0
Ulteriori informazioni 3: 4f87
Ulteriori informazioni 4: dfb16515dcb5b3e1d890edeeb9bb16b2
Ragazzi... il gioco mi crasha subito all'avvio... cosa devo fare???
Ho Vista 32bit, e richiusiti molto più ke consigliate, scheda nvidia 8800gts....
Ho anche scaricato le ultime patch ufficiali di Bioshock...
Firma problema:
Nome modulo con errori: Bioshock.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 46b7d7a9
Offset eccezione: 004a06cc
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
Informazioni aggiuntive 1: c3fb
Ulteriori informazioni 2: 0586fdcaa78d2876628bb308226f47a0
Ulteriori informazioni 3: 4f87
Ulteriori informazioni 4: dfb16515dcb5b3e1d890edeeb9bb16b2
Che versione di driver usi?
intendi della scheda??
l'ho aggiornata 3 mesi fa...
non mi ricordo ke versione è...
intendi della scheda??
l'ho aggiornata 3 mesi fa...
non mi ricordo ke versione è...
Vedilo, no?
Non era un problema di scheda video...
il problema era in un file di salvatagggio...
eliminandolo il gioco partiva normalmente... purtroppo... ogni altro salvataggio non si carica...
quindi ciao bioshock... pazienza...
eliminandolo il gioco partiva normalmente... purtroppo... ogni altro salvataggio non si carica...
Eh già. Quando una cosa non costa nulla, ciao ciao. ;)
compralo va ;)
Il titolo è originale... anche se usato, comprato da un mio amico....
non posso permettermi di riigiocare altre 25 ore perse da zero... apparte il fatto ke sarebbe frustante ho una carriera universitaria da portare avanti....
Ammazza siete gentili comunque.... :(
Il titolo è originale... anche se usato, comprato da un mio amico....
non posso permettermi di riigiocare altre 25 ore perse da zero... apparte il fatto ke sarebbe frustante ho una carriera universitaria da portare avanti....
Ammazza siete gentili comunque.... :(
Ma fammi capire... Il salvataggio è quello che ha creato il gioco e si è corrotto o hai usato un salvataggio preso da qualche parte?
Si, il salvataggio è mio...
gutz_sgm
01-08-2008, 01:10
ho appena completato questo capolavoro e volevo sapere alcune cose sui finali
sono due o tre? senza anticiparmi niente potreste dirmi se cambia solo il filmato finale o anche altre cose?
sblantipodi
01-08-2008, 09:16
ho appena completato questo capolavoro e volevo sapere alcune cose sui finali
sono due o tre? senza anticiparmi niente potreste dirmi se cambia solo il filmato finale o anche altre cose?
Sono due e cambia solo il filmato finale.
ragazzi l'ho installato e messo la patch ...
appena modifico i dettagli texture il fix 16:9 non ha + effetto.... :(
ah dimenticavo..
appena avvio la partita va in crash e torno a windovs :(
consigli?
ragazzi l'ho installato e messo la patch ...
appena modifico i dettagli texture il fix 16:9 non ha + effetto.... :(
ah dimenticavo..
appena avvio la partita va in crash e torno a windovs :(
consigli?
con la patch non serve il fix per il wide.
sommojames
02-08-2008, 19:34
Installando la patch si abilita il supporto corretto alle risoluzioni 16:9 oltre che alle 16:10 ( ovviamente)?
stamani, dopo mesi, l'ho reinstallato
questa volta ho upgradato alla 1.1, ma c'è qualcosa di strano: ho tutto settato al massimo dettaglio ma graficamente, per piccoli dettagli, mi sembra inferiore...
ricordo benissimo che se la telecamera si bagnava l'effetto distorto rimaneva per alcuni secondi... ora non succede più...
colpa della 1.1 che quando lo finii la prima prima volta non avevo installato ?
Installando la patch si abilita il supporto corretto alle risoluzioni 16:9 oltre che alle 16:10 ( ovviamente)?
si.
sommojames
03-08-2008, 15:46
si.
Ottimo, grazie DVD! Il fatto è che avrei intenzione di prendermi uno dei nuovi monitor 16:9 che usciranno in autunno, ma mi dispiacerebbe perdermi una pietra miliare come Bioshock.
Ottimo, grazie DVD! Il fatto è che avrei intenzione di prendermi uno dei nuovi monitor 16:9 che usciranno in autunno, ma mi dispiacerebbe perdermi una pietra miliare come Bioshock.
Tra l'altro vedrai che giocare in wide è bellissimo :cool:
Ragazzi ho qualche problemino di framerate col gioco.
Ho un barton xp2800+, 1950pro AGP, 1 giga ram, driver omega basati sui catalist 7.10.
Risoluzione del gioco, 1280 (anche portandola a 1024 non cambia nulla, filtri disattivati, ombre disattivate, illuminazione globale su on, textur alte shader medi.
Gira in media, con o senza vsync a 20 -22 fps...
Grazie;)
Ragazzi ho qualche problemino di framerate col gioco.
Ho un barton xp2800+, 1950pro AGP, 1 giga ram, driver omega basati sui catalist 7.10.
Risoluzione del gioco, 1280 (anche portandola a 1024 non cambia nulla, filtri disattivati, ombre disattivate, illuminazione globale su on, textur alte shader medi.
Gira in media, con o senza vsync a 20 -22 fps...
Grazie;)
Con quella config non credo tu ti possa permettere di piu'.
ragazzi ho 1 problema con bioshock..allora l'ho installato e tutto apposto..poi lancio il gioco e tutto apposto..faccio inizia partita e tutto apposto si carica e si sente normalmente..poi l'aereo cade e da quando mi trovo in acqua l'audio scompare..aiuto raga sto in crisi nn voglio perdermi sto capolavoro!!!ditemi cm devo fare senno mi ammazzo!!!(o quasi XD)
ragazzi ho 1 problema con bioshock..allora l'ho installato e tutto apposto..poi lancio il gioco e tutto apposto..faccio inizia partita e tutto apposto si carica e si sente normalmente..poi l'aereo cade e da quando mi trovo in acqua l'audio scompare..aiuto raga sto in crisi nn voglio perdermi sto capolavoro!!!ditemi cm devo fare senno mi ammazzo!!!(o quasi XD)
Ti posso fare una domanda? Ma noi che ne sappiamo come aiutarti se non dici che configurazione hardware hai, che scheda audio hai, che driver usi, che versione di patch del gioco hai installato, che sistema operativo utilizzi, che driver audio hai, ecc. ecc. :rolleyes:
Devi provare ad aggiornare almeno tutto ciò che è aggiornabile di queste cose che ti ho detto.
il divino
09-08-2008, 09:08
Ciao a tutti, ho un problema (almeno penso) con questo Gioco..
Gioco su xp, e ho messo l'ultima patch, il gioco gira benissimo, ma ho un problema, avete presente quelle macchie di liquido sul pavimento, che più che acqua sembra gasolio o comunque un liquido oleoso???
Bene quel liquido, è tutto quadrettoso, il che per quanto non fondamentale, è alquanto fastidioso!!!
GRAZIE!!!
il divino
09-08-2008, 10:39
sisi, giusto, la benzina, da lontano è bella, ma se ci vai sopra ha dei pixel alrghi 1 metro, anche con aa e fa!!!
Ma allora è normale??
mariozz78
11-08-2008, 01:37
Salve ragazzi,ho un problema con bioshock .
Possiedo un portatile con scheda integrata intel x3100 e l unica possibilita per giocare a bioshock e crysis in modo "accettabile" (6-7 fps max)e usando le impostazioni al minimo e una risoluzione max 800 * 600. il mio problema e che con entrambi i giochi usando le direct x 10 il gioco mi funziona solo con la widescreen1280*800 .inserendo la scritta -dx9 nel collegamento del gioco riesco a risolvere il problema ma con bioshock la grafica impazzisce ...poligoni di tuttti i colori ,le mani del protagonista a volte bianche a vole nere..e non so qual e il problema.Chiedo il vostro aiuto.Ciao a tutti.
Salve ragazzi,ho un problema con bioshock .
Possiedo un portatile con scheda integrata intel x3100 e l unica possibilita per giocare a bioshock e crysis in modo "accettabile" (6-7 fps max)e usando le impostazioni al minimo e una risoluzione max 800 * 600. il mio problema e che con entrambi i giochi usando le direct x 10 il gioco mi funziona solo con la widescreen1280*800 .inserendo la scritta -dx9 nel collegamento del gioco riesco a risolvere il problema ma con bioshock la grafica impazzisce ...poligoni di tuttti i colori ,le mani del protagonista a volte bianche a vole nere..e non so qual e il problema.Chiedo il vostro aiuto.Ciao a tutti.
Il problema è che i requisiti minimi sulle scatole non li scrivono a caso come si possa (erroneamente) pensare. Bioshock richiede minimo una Geforce 6600 o una ATI X1300 (nota che viene specificata la marca). Non è una questione di potenza, ma di supporto: la quasi totalità dei giochi non vengono testati su GPU integrate. Dicevo nota la marca, perchè viene citata nVidia e ATI e non Intel.
mariozz78
11-08-2008, 09:59
Si forse hai ragione ,ma con le directx 10 funziona perfettamente e giochi come crysis che e piu "pesante" funziona tranquillamente.Non ho avuto altri problemi con altri giochi recenti(call of duty,nps pro street ect).Non so... forse ci sono da impostare gli shader o qualche altra cosa nelle impostazioni.
Si forse hai ragione ,ma con le directx 10 funziona perfettamente e giochi come crysis che e piu "pesante" funziona tranquillamente.Non ho avuto altri problemi con altri giochi recenti(call of duty,nps pro street ect).Non so... forse ci sono da impostare gli shader o qualche altra cosa nelle impostazioni.
Quando una scheda non è supportata, il funzionamento è puramente incidentale. Del resto con Bioshock non è che ci sia da impostare gran che. Se una qualsiasi permutazione di quei settaggi non ne vuole sapere di partire, non c'è altro da fare.
sblantipodi
11-08-2008, 12:45
Il problema è che i requisiti minimi sulle scatole non li scrivono a caso come si possa (erroneamente) pensare. Bioshock richiede minimo una Geforce 6600 o una ATI X1300 (nota che viene specificata la marca). Non è una questione di potenza, ma di supporto: la quasi totalità dei giochi non vengono testati su GPU integrate. Dicevo nota la marca, perchè viene citata nVidia e ATI e non Intel.
io non capisco come con un'ntegrata Intel si possa solo pensare di installare giochi di questo calibro :D
mariozz78
11-08-2008, 15:03
io non capisco come con un'ntegrata Intel si possa solo pensare di installare giochi di questo calibro :D
si hai ragione con la x3100 non si dovrebbe giocare a crysis o bioshock ma me li masterizzati un mio amico solo per vedere la grafica :D
comunque si puo giocare a crisis a 800*600 a dettagli bassi visto che ho 2.5 gb di ram e un a cpu 2.5 ghz ....call of duty 4 gira benissimo a risoluzioni medie.Non e una scheda per gente che vuole 25 e passa fps con i giochi moderni...io gioco benissimo con 10-12 fps:sofico: .bye
TigerTank
11-08-2008, 15:54
si hai ragione con la x3100 non si dovrebbe giocare a crysis o bioshock ma me li masterizzati un mio amico solo per vedere la grafica :D
comunque si puo giocare a crisis a 800*600 a dettagli bassi visto che ho 2.5 gb di ram e un a cpu 2.5 ghz ....call of duty 4 gira benissimo a risoluzioni medie.Non e una scheda per gente che vuole 25 e passa fps con i giochi moderni...io gioco benissimo con 10-12 fps:sofico: .bye
Più esplicito di così....
:banned: :D
mariozz78
11-08-2008, 17:26
ma come fate a spendere miliardi di euro per schede video quando dopo un anno cambiano le directx e i pixel shader e la vostra nvidia 9600 gts max turbo inezione elettronica 16 valvole la potete buttare nel cesso :muro: :muro: :cry: :Prrr: :banned: :banned:
Fantasma diablo 2
11-08-2008, 17:50
Il problema è che i requisiti minimi sulle scatole non li scrivono a caso come si possa (erroneamente) pensare...
tranne che per gothic 3 e flight simulator X....:D
ma come fate a spendere miliardi di euro per schede video quando dopo un anno cambiano le directx e i pixel shader e la vostra nvidia 9600 gts max turbo inezione elettronica 16 valvole la potete buttare nel cesso :muro: :muro: :cry: :Prrr: :banned: :banned:
Tu per cosa spendi miliardi di euro? Per andare a mangiare fuori tanto che non ti ci esce nemmeno un gioco originale? :asd: La vita dell'apparire pure tu?
Succopera
28-08-2008, 16:48
L'ho finito ieri... gioco veramente bellissimo mi ha tenuto incollato allo schermo.
Forse se devo essere pignolo il filmato finale dovevano farlo più lungo e intenso.
Come impostazioni gira in totale tranquillità con un E8400 e HD 4850 (e ci mancherebbe:D ). Potrei attivarci l'antialiasing ma il gioco fa uso di filtri e l'effetto scalettato non si vede a meno che non avvicini gli occhi a due millimetri dallo schermo.
Io onestamente non vedo nemmeno nessuna differenza fra DX 9 e DX 10 negli screen postati verso l'inizio. L'unica differenza che vedo sta nelle ombre che hanno i contorni più netti in dx 10 ma è impossibile accorgersene mentre si gioca. Le textures le guardo e le riguardo e mi sembrano identiche.
Cmq molte opzioni su cui si discute sono veramente frivole... il vsync ad esempio: non vedo quell'effetto di sfasamento anche se è disabilitato, quindi lo lascio disabilitato. La mia filosofia sui vari effetti e filtri è: se non vedo differenze sostanziali li disabilito.
wolverine
28-08-2008, 22:33
Non occorre spendere miliardi per avere un pc up to date.. comunque non è la novità del 2008 il fatto degli upgrade.. :mbe: quando uno compra un pc dovrebbe mettersi nella crapa che prima o poi qualche aggiornamento va fatto, poi dipende uno che ci fa col pc.. :doh:
Meglio spenderne 400 per una macchina che non evolve mai?
Io direi "come fai a spendere 50 € per un titolo da giocare a 10-12 fps"......
E sono uno che ha giocato Crysis con una 8600GT......
Fantasma diablo 2
29-08-2008, 16:17
Dai lasciate perdere, non vedete che sta flammando di brutto...
salve figliuoli
che voi sappiate è normale che quando si alt+tabba o si chiude il gioco il desktop abbia una luminosità maggiore?
ho provato a mettere -nogamma nel collegamento ma non fece niente, conoscete il problema?
Avete soluzioni?
thx :*
ThePunisher
05-09-2008, 07:11
Dai lasciate perdere, non vedete che sta flammando di brutto...
Yeah!
Salve ragazzi. Vorrei comprare BioShock, ma dato il mio sistema non nuovissimo, vorrei prima chiedervi come mi girerebbe.
Il mio sistema è:
Pentium IV 2,4 Ghz
ATI Radeon X1650 Series 512 MB
1,5 GB di RAM 300 GB HDD.
Riuscirò a giocarci? Se sì, a che qualità?
Salve ragazzi. Vorrei comprare BioShock, ma dato il mio sistema non nuovissimo, vorrei prima chiedervi come mi girerebbe.
Il mio sistema è:
Pentium IV 2,4 Ghz
ATI Radeon X1650 Series 512 MB
1,5 GB di RAM 300 GB HDD.
Riuscirò a giocarci? Se sì, a che qualità?I requisiti minimi del gioco sono:
P4 2.4 Ghz
ATI X1300
1 gb di ram
quindi ti dovrebbe partire, però al massimo riuscirai a giocare con qualche dettaglio medio credo :(
salve figliuoli
che voi sappiate è normale che quando si alt+tabba o si chiude il gioco il desktop abbia una luminosità maggiore?
ho provato a mettere -nogamma nel collegamento ma non fece niente, conoscete il problema?
Avete soluzioni?
thx :*
up http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/smiley10.gif
snake_charmer
09-09-2008, 01:28
:help: CIAO A TUTTI...
APPENA POSIZIONO LA BOMBA NEL LIVELLO"HEPESTUS"IL GIOCO SI BLOCCA ED IN AUTOMATICO MI PORTA SUL DESKTOP.IN SEGNALAZIONE DI PROBLEMI E SOLUZ.MI DICE : BIOSHOCK HA SMESSO DI FUNZIONARE : Firma del problema
Nome modulo con errori: StackHash_53ec
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
Informazioni aggiuntive 1: 53ec
Ulteriori informazioni 2: 41c0e52a29323db2f71656be2312613c
Ulteriori informazioni 3: 6838
Ulteriori informazioni 4: 89bd731f1bd64dcf38d0c319d20ced46
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 530364845
--------------------------------------------------------------------------
NOTEBOOK
-ACER 5920G -T 7300 CORE 2DUO-
-2 GB DDR 2
-NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256 MB (DRIVERS AGGIORNATI)
-GIOCO CON DX 10 CON I SET CHE PREFERISCO,PERCHè NON HO MAI PROBLEMI DI NESSUN TIPO.....ORA PERò NO SO COME FARE....
CHI MI AIUTA PER FAVORE???
GRAZIE E A PRESTO....
volevo sapere come fare a salvare ultilizzando piu di uno slot. io ne ho 2 disponibili uno auto e uno mio ma gli altri non me li fa usare, sono oscurate le caselle o cmq il cursore quando vai sopra non succede nulla...come faccio?
non so se è la sezione adatta, ho usato il comando cerca e non mi sembra ci sia la risposta la mio problema quindi la chiedo a voi,
ho installato bioshock sul mio pc tutto ok anche con la patch,
setto il gioco e lancio ma durante il 1° filmato iniziale quando sta per "crollare", il video diventa nero e....non ritona +!!!,
va in crash e torna in windows, sul pc di un mio amico il mio gioco funziona,
cè un modo per saltare i filmati? almeno quello iniziale che ormai ho già visto
Nessuno che mi possa aiutare?
ho preso bioshock qualche giorno fa...solo che ogni volta che devo giocare mi chiede di connettermi e di inserire il product key.Esiste un modo per evitare questa scocciatura ?
ho preso bioshock qualche giorno fa...solo che ogni volta che devo giocare mi chiede di connettermi e di inserire il product key.Esiste un modo per evitare questa scocciatura ?
che strano, la connessione mi era stata richiesta solo per l'attivazione in fase di installazione.
non ne ho proprio idea...me la richiede ogni volta °_° solo a me sti paradossi
TigerTank
16-10-2008, 09:17
Scusatemi ma postare questa era d'obbligo :D
http://www.albavista.it/wp-content/uploads/bioshock_lego.jpg
Scusatemi ma postare questa era d'obbligo :D
http://www.albavista.it/wp-content/uploads/bioshock_lego.jpg
:eek:
fico :)
maxempires
19-10-2008, 13:22
ciao a tutti
dopo ho vario tempo ho deciso di reinstallare questo bel gioco...ma non parte...
la prima volta che l'ho installato era tutto a posto,ma avendo la radeon x1300 girava al minimo e ho dovuto disinstallare...
ora che ho aggiornato il computer con 4gb di ram e la 9600gt nvidia ho deciso di rigiocarci ma il gioco non parte nemmeno (sul task manager si vede che parte ma poi sparisce)..
ho aggiornato con la loro patch 1.1 sul sito ma nulla..che cosa evo fare per farlo partire?
grazie per l' attenzione
IlGranTrebeobia
20-10-2008, 01:55
non ne ho proprio idea...me la richiede ogni volta °_° solo a me sti paradossi
No... Preso all'uscita e mai finito, l'altro ieri l'ho reinstallato e... Adesso succede anche a me :muro: :doh:
P.S. tu giochi a troppe cose contemporaneamente :asd:
turbofantasyfan
24-10-2008, 14:56
ragazzi ho un piccolo problema..
ho acquistato questo gioco, installato in pausa pranzo, ho iniziato per vedere com'è, nel fvideo iniziale a bordo dell'aereo tutto ok, poi quando si è in mare l'audio non c'è.. non so come mai ma non si sente nulla..
forse ho settato qualcosa di sbagliato..
la mia config è questa: core quad 2.4, 4 gb ram, ati hd 3870, gioco a 1050 di def vert, e un pò tutto al max..
ora sono in ufficio, non ho ancora aggiornato con patch 1.1 può essere questo??
bystronic
24-10-2008, 15:48
No... Preso all'uscita e mai finito, l'altro ieri l'ho reinstallato e... Adesso succede anche a me :muro: :doh:
P.S. tu giochi a troppe cose contemporaneamente :asd:
succede anche a mè dopo averlo reinstallato sul nuovo pc createvi un file di testo sul desktop col CODICE e copiatelo nella casella ogni volta che ve lo chiede.
fabietto76
24-10-2008, 15:59
ragazzi ho un piccolo problema..
ho acquistato questo gioco, installato in pausa pranzo, ho iniziato per vedere com'è, nel fvideo iniziale a bordo dell'aereo tutto ok, poi quando si è in mare l'audio non c'è.. non so come mai ma non si sente nulla..
forse ho settato qualcosa di sbagliato..
la mia config è questa: core quad 2.4, 4 gb ram, ati hd 3870, gioco a 1050 di def vert, e un pò tutto al max..
ora sono in ufficio, non ho ancora aggiornato con patch 1.1 può essere questo??
Lo faceva anche a me .. non sempre ma molto spesso .. mi pare però che fosse la demo, ma non ricordo bene .. comunque prova in primis ad aggiornare alla 1.1 .. se poi non risolvi controlla di avere i driver della scheda audio aggiornati e nella configurazione audio del gioco, sempre se non hai ancora risolto, prova a disattivare l'eax se è attivo o ad attivarlo se non lo è ancora.
Ciao,
Fa.
turbofantasyfan
24-10-2008, 16:01
Lo faceva anche a me .. non sempre ma molto spesso .. mi pare però che fosse la demo, ma non ricordo bene .. comunque prova in primis ad aggiornare alla 1.1 .. se poi non risolvi controlla di avere i driver della scheda audio aggiornati e nella configurazione audio del gioco, sempre se non hai ancora risolto, prova a disattivare l'eax se è attivo o ad attivarlo se non lo è ancora.
Ciao,
Fa.
perfetto grazie ;)
Ciao ragazzi, ho installato proprio oggi questo gioco, e devo ammetterlo, era un bel pò che volevo iniziarlo, ma prima ho dovuto finire COD4 ;)
Ho letto un pò il thread tecnico e ho aggiornato alla patch 1.1.
Ho letto che è sensibile all'overclock dei componenti, ma come mai ragazzi? Cos'è che ha questo gioco in più degli altri che lo rende "sensibile" all'overclock? Vi dico la mia esperienza:
con la mia scheda video (4870 Toxic) ho iniziato a giocarlo, ma già nel filmato iniziale il video mi crashava dandomi assenza di segnale video (il monitor andava in stand-by) mentre dopo pochi secondi il video tornava e il gioco era funzionante. Questa cosa succedeva spessissimo, il che rendeva il tutto ingiocabile. Premetto che la scheda video l'ho overcloccata a 820mhz di GPU e 1100 (4400)mhz per le memorie. A questo punto piuttosto sconfortato ho provato ad abbassare le frequenze di funzionamento e le cose sono migliorate. Ora ho creato con ATT un profilo apposito per Bioshock, a 800mhz per la GPU e 1050 (4200)mhz per le RAM. Le cose sono migliorate, riesco a giocare con continuità anche se saltuariamente (circa ogni 10 minuti) il gioco torna a bloccarsi per poi far scomparire l'immagine e il monitor mi va in stand-by. Aspetto qualche secondo e tutto torna ok.
Spero che qualcun'altro abbia provato la mia stessa esperienza e abbia trovato una soluzione. Non riesco a darmi una spiegazione, e dato l'hype che avevo per provare questo gioco ci sto rimanendo abbastanza male. Il gioco in se sembra molto bello, la grafica è molto ben fatta (peccatissimo per l'assenza dall'antialiasing che su una 4870 come la mia farebbe solamente il solletico) ma questa cosa del "freeze" mi sta dando parecchie noie.
Avete qualche consiglio ragazzi?
Volevo sottolineare che ho appena finito Call of Duby 4 e Test Drive Unlimited con le frequenze a 820mhz per la GPU e 1100mhz per le RAM, senza NESSUN problema di sorta.
Come mai Bioshock fa le storie?
Attendo una vostra risposta, e magari, un gran bell'aiuto.
Grazie ;)
sblantipodi
11-11-2008, 20:29
Ciao ragazzi, ho installato proprio oggi questo gioco, e devo ammetterlo, era un bel pò che volevo iniziarlo, ma prima ho dovuto finire COD4 ;)
Ho letto un pò il thread tecnico e ho aggiornato alla patch 1.1.
Ho letto che è sensibile all'overclock dei componenti, ma come mai ragazzi? Cos'è che ha questo gioco in più degli altri che lo rende "sensibile" all'overclock? Vi dico la mia esperienza:
con la mia scheda video (4870 Toxic) ho iniziato a giocarlo, ma già nel filmato iniziale il video mi crashava dandomi assenza di segnale video (il monitor andava in stand-by) mentre dopo pochi secondi il video tornava e il gioco era funzionante. Questa cosa succedeva spessissimo, il che rendeva il tutto ingiocabile. Premetto che la scheda video l'ho overcloccata a 820mhz di GPU e 1100 (4400)mhz per le memorie. A questo punto piuttosto sconfortato ho provato ad abbassare le frequenze di funzionamento e le cose sono migliorate. Ora ho creato con ATT un profilo apposito per Bioshock, a 800mhz per la GPU e 1050 (4200)mhz per le RAM. Le cose sono migliorate, riesco a giocare con continuità anche se saltuariamente (circa ogni 10 minuti) il gioco torna a bloccarsi per poi far scomparire l'immagine e il monitor mi va in stand-by. Aspetto qualche secondo e tutto torna ok.
Spero che qualcun'altro abbia provato la mia stessa esperienza e abbia trovato una soluzione. Non riesco a darmi una spiegazione, e dato l'hype che avevo per provare questo gioco ci sto rimanendo abbastanza male. Il gioco in se sembra molto bello, la grafica è molto ben fatta (peccatissimo per l'assenza dall'antialiasing che su una 4870 come la mia farebbe solamente il solletico) ma questa cosa del "freeze" mi sta dando parecchie noie.
Avete qualche consiglio ragazzi?
Volevo sottolineare che ho appena finito Call of Duby 4 e Test Drive Unlimited con le frequenze a 820mhz per la GPU e 1100mhz per le RAM, senza NESSUN problema di sorta.
Come mai Bioshock fa le storie?
Attendo una vostra risposta, e magari, un gran bell'aiuto.
Grazie ;)
con una scheda del genere metti tutto a default e gioca al posto di perdere tempo co sti tuning inutili ... :sofico:
con una scheda del genere metti tutto a default e gioca al posto di perdere tempo co sti tuning inutili ... :sofico:
Quoto. E' un problema noto, allora la soluzione è mettere a default, inutile starsi ad arrovellare il cervello. Le schede sono progettate per funzionare cosi come escono dalla scatola. ;)
Messo a frequenze default per memorie e sempre 800mhz (invece di 780) per la GPU.
Ora tutto va alla perfezione, ma ragazzi, come mai solamente questo gioco da questi problemi? Vi dico, con ben 1100mhz sulle memorie gli altri due precedenti game (e non che siano vecchi) mi andavano comunque alla perfezione.
Non capisco quali capricci faccia questo game, è una cosa che mi da un pò di fastidio, comunque vada, il gioco è molto molto bello, lo sto iniziando a capire per bene, ora devo trovare il plasmide per la telecinesi, non ho ancora capito bene quelli del potenziamento fisico, ma vedremo, col tempo :) ;)
Grazie per le risposte ragà ;)
sblantipodi
11-11-2008, 22:14
Messo a frequenze default per memorie e sempre 800mhz (invece di 780) per la GPU.
non sia mai a giocare a frequenze di default eh? :D
E' piu' forte di lui, dovesse scendere il tearing senza VSync... :asd:
Beh la Toxic è FATTA PER ANDARE DI PIù. :D :D :D
PS: tranne che su Bioschock quindi, ma che robe oh. :)
sblantipodi
12-11-2008, 18:17
Beh la Toxic è FATTA PER ANDARE DI PIù. :D :D :D
PS: tranne che su Bioschock quindi, ma che robe oh. :)
te ne potevi prendere una sobria allora.... :stordita:
Beh dai, ma solo su Bioshock succede questo... nessun problema ;)
Cmq Bioshock è veramente STUPENDO, mi sta letteralmente RUBANDO le ore.
Che gioco d'altri tempi, un CAPOLAVORO. ;)
Giocatelo!!!
Giocatelo!!!
Bhè, veramente ci eri rimasto solo tu. :fiufiu:
Bhè, veramente ci eri rimasto solo tu. :fiufiu:
Non credo proprio purtroppo ;)
ciao a tutti, oggi ho comperato BIOSHOCK, non ci ho mai giocato (causa vecchio computer obsoleto) e l'ho trovato a 19,90 euro, l'edizione con la scatola in metallo...
visto che ho comperato un nuovo pc, quello in firma, secondo voi ci riesco a giocare decentemente? ho un core2 a 2,4 ghz e una nvidia 9600gt ddr3.
fate conto che riesco a giocare benissimo a CoD 4 (a 1280x800 (16:10) e Antialias 2x) con tutti gli effetti e texture al massimo.
un'altra cosa, la patch alla fine serve? è necessaria o posso farne a meno?
grazie mille
29Leonardo
25-11-2008, 14:34
ciao a tutti, oggi ho comperato BIOSHOCK, non ci ho mai giocato (causa vecchio computer obsoleto) e l'ho trovato a 19,90 euro, l'edizione con la scatola in metallo...
visto che ho comperato un nuovo pc, quello in firma, secondo voi ci riesco a giocare decentemente? ho un core2 a 2,4 ghz e una nvidia 9600gt ddr3.
fate conto che riesco a giocare benissimo a CoD 4 (a 1280x800 (16:10) e Antialias 2x) con tutti gli effetti e texture al massimo.
un'altra cosa, la patch alla fine serve? è necessaria o posso farne a meno?
grazie mille
Si gira benissimo.
La patch aggiunge il supporto alle risoluzioni wide, aggiunge nuovi plasmidi e sistema qualche bug. Se ce l'hai originale il gioco perchè privartene?
Si gira benissimo.
La patch aggiunge il supporto alle risoluzioni wide, aggiunge nuovi plasmidi e sistema qualche bug. Se ce l'hai originale il gioco perchè privartene?
grazie mille! senti, visto che il mio portatile ha risoluzione wide 16:10, sono obbligato a scaricarla! quella disponibile nel thread ufficiale va bene? anche se ho il gioco italiano va bene lo stesso? (perchè è in inglese mi sembra...)
29Leonardo
25-11-2008, 15:25
grazie mille! senti, visto che il mio portatile ha risoluzione wide 16:10, sono obbligato a scaricarla! quella disponibile nel thread ufficiale va bene? anche se ho il gioco italiano va bene lo stesso? (perchè è in inglese mi sembra...)
Si va bene ugualmente.
ragazzi una domanda, direi anche piuttosto stupida: ho deciso di disinstallare Bioshock però non trovo il file "uninstall" nella cartella del gioco, il gioco non compare nella lista dei programmi installati e neppure seguendo il percorso star-programmi-ecc ecc
com'è possibile? e sopratutto, come posso fare?
ThePunisher
07-12-2008, 11:22
ragazzi una domanda, direi anche piuttosto stupida: ho deciso di disinstallare Bioshock però non trovo il file "uninstall" nella cartella del gioco, il gioco non compare nella lista dei programmi installati e neppure seguendo il percorso star-programmi-ecc ecc
com'è possibile? e sopratutto, come posso fare?
Se non c'è cancelli la cartella e poi esegui REGEDIT e cerchi:
"2K Games"
Se non hai altri giochi 2K Games cancelli tutto ciò che trovi.
Alla fine cerchi:
"Bioshock" per vedere se c'è qualche residuo e cancelli anche questo.
E pulisci il sistema (alla fine è ciò che fa l'uninstaller).
Se non c'è cancelli la cartella e poi esegui REGEDIT e cerchi:
"2K Games"
Se non hai altri giochi 2K Games cancelli tutto ciò che trovi.
Alla fine cerchi:
"Bioshock" per vedere se c'è qualche residuo e cancelli anche questo.
E pulisci il sistema (alla fine è ciò che fa l'uninstaller).
thanks ;)
domanda: dopo aver cancellato la cartella, cercare a mano le chiavi e cancellarle o usare CCleaner è uguale?
pioss~s4n
07-12-2008, 12:35
dove lo hai pigliato a 19€ nuovo?
ora su play.com sta a 13.99 spedito.
pioss~s4n
07-12-2008, 15:54
è versione italiana?
ti ringrazio
è versione italiana?
ti ringrazio
si è tutto in italiano :), tranne la scatola ed il manuale che sono in inglese
sblantipodi
07-12-2008, 18:41
si è tutto in italiano :), tranne la scatola ed il manuale che sono in inglese
la mia scatola e il mio manuale sono interamente in italiano :confused:
la mia scatola e il mio manuale sono interamente in italiano :confused:
parlavamo di quello che arriva da play.com :)
29Leonardo
07-12-2008, 18:47
Quindi la versione di play.com pur non essendo la prima versione del gioco ovvero la box in metallo, non è budget ( ovvero senza manuali cartacei) ?
sblantipodi
07-12-2008, 18:49
scusate :doh:
sblantipodi
07-12-2008, 18:51
ma l'ultima patch disponibile per bioshock è la 1.1???
se non ricordo male credevo fosse uscita una seconda patch qualche mese fa...
confermate che l'ultima è la 1.1?
29Leonardo
08-12-2008, 11:11
Yes
Governator
16-12-2008, 00:37
Ragazzi a me sta patch 1.1 da problemi. Dopo che l'ho installata il gioco durante il caricamento dei salvataggi da un errore windows ed esce dal gioco. Insoltre opzioni come il vsync e dettaglio texture non sono attivabili e neppure più la distorsione!!!
Addirittura se provo ad attivare il dettaglio texture il gioco entra in modalità finestra!!!
Ma che hanno combinato con questa patch?!
Sarà già la quarta volta che reinstallo il gioco. Voi come l'avete installata?
ma l'ultima patch disponibile per bioshock è la 1.1???
se non ricordo male credevo fosse uscita una seconda patch qualche mese fa...
confermate che l'ultima è la 1.1?
La 1.1 è l'ultima.
Ragazzi a me sta patch 1.1 da problemi. Dopo che l'ho installata il gioco durante il caricamento dei salvataggi da un errore windows ed esce dal gioco. Insoltre opzioni come il vsync e dettaglio texture non sono attivabili e neppure più la distorsione!!!
Addirittura se provo ad attivare il dettaglio texture il gioco entra in modalità finestra!!!
Ma che hanno combinato con questa patch?!
Sarà già la quarta volta che reinstallo il gioco. Voi come l'avete installata?
Che scheda grafica hai? Che versione di driver? Perchè quando avete problemi non postate mai che hardware avete? La patch è ok, il gioco pure.
djalexsis
22-12-2008, 17:34
AIUTO HO UN PROBLEMA!!!
BIOSHOCK NN PARTE CAVOLO!!!
QUANDO CLICCO SULL'ICONA DOPO UN PO MI ESCE LA SCRITTA
BIOSHOCK HA SMESSO DI FUNZIONARE
COME FACCIO ORA?
E6850 3.0 GHZ 4GB DI RAM WINDOWS VISTA 32BIT ATI4850
Fantasma diablo 2
22-12-2008, 17:38
AIUTO HO UN PROBLEMA!!!
BIOSHOCK NN PARTE CAVOLO!!!
QUANDO CLICCO SULL'ICONA DOPO UN PO MI ESCE LA SCRITTA
BIOSHOCK HA SMESSO DI FUNZIONARE
COME FACCIO ORA?
E6850 3.0 GHZ 4GB DI RAM WINDOWS VISTA 32BIT ATI4850
hai cambiato qualche pezzo hardware ultimamente?
Singolare come in mezzo ai crash al 99% ci debbano essere sempre le ATI :muro:
Singolare come in mezzo ai crash al 99% ci debbano essere sempre le ATI :muro:
:boh: io l'avevo fatto e finito (senza neanche un minimo problema) con una 1900 xtx.
:boh: io l'avevo fatto e finito (senza neanche un minimo problema) con una 1900 xtx.
idem :) (1950XTX, grande scheda)
mi sa che dopo R600 son diventate più problematiche.
macca4motion
27-12-2008, 10:28
Ciao a tutti!
Ho un problemino, mi succede che praticamente ogni giorno mi tocca al primo avvio di Bioshock reinserire il codice per l'attivazione. La cosa non mi sembra affatto normale! Avete qualche dritta da darmi? Ovviamente il mio gioco è originale.
Uso Vista HP 32bit. Grazie!
ho un grosso problema con bioshock.
il gioco mi va in crash appena carico il livello dopo quello dell'arcadia, quello che devo prendere il batiscafo per uscire...
come faccio? a voi è capitato?premetto che ho già installato la versione 1.1 e il gioco è ovviamente originale...la scheda video è la 9600gt.
mi sa di un bug...mi va in crash ed esce a windows ogni volta che tenta di caricare quel livello...solo che..così non riesco più ad andare avanti!!!
l'ho trovato da eur*****cs
Dandrake
28-12-2008, 00:28
Ciao ragazzi!
Ho comprato giusto ieri sera questo gioco a 4,99€ su steam ma ho un problema: praticamente quando lo avvio partono i filmatini di inizio e dopo il video della 2K mi ritorna sul desktop! Che posso fare? Neanche arrivo alla prima schermata delle opzioni...:(
La mia configurazione è in firma.
il gioco continua a crashare, ho notato che spesso quando carico i salvataggi, non carica le texture nel livello, cioè vedo oggetti e nemici con i poligoni nudi....che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.