PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

DVD2005
30-12-2008, 11:25
il gioco continua a crashare, ho notato che spesso quando carico i salvataggi, non carica le texture nel livello, cioè vedo oggetti e nemici con i poligoni nudi....che faccio?

hai detto che i driver li hai aggiornati, potresti provare a forzarne l'esecuzione in dx9 qualora tu sia su vista.

Marke
30-12-2008, 11:38
Singolare come in mezzo ai crash al 99% ci debbano essere sempre le ATI :muro:
Stranamente.. E dopo mi dicono su quando affermo che la nvidia è migliore della ati.. Le ati costeranno pure poco ma si vede la differenza anche e soprattutto in queste cose..

taz81
31-12-2008, 09:38
hai detto che i driver li hai aggiornati, potresti provare a forzarne l'esecuzione in dx9 qualora tu sia su vista.

sono già in directx9....l'ho disinstallato e reinstallato ma nada, ora mi si pianta anche quando magari raccolgo un oggetto o aggiro una determinata cassaforte, è ingiocabile...peccato, lo disinstallo e amen...

Murphy
31-12-2008, 10:00
Stranamente.. E dopo mi dicono su quando affermo che la nvidia è migliore della ati.. Le ati costeranno pure poco ma si vede la differenza anche e soprattutto in queste cose..

ho una x1950pro, ho avuto altre ati e mai un problema! sarò fortunato.

taz81 ha una nvidia!

bisogna vedere se il sistema è pulito o altri programmi che possono dare problemi.

Bisogna vedere se il gioco è originale, perchè spesso capita(non è i caso vostro ;-)) che spuntano sul forum con problemi, che derivano dalle copie pirata!

ciao

Guynrush
01-01-2009, 11:04
ho preso Bioshock da Steam.

Ieri l'ho installato, faccio partire, mi guardo l'intro e appena finisce il filmato non c'è più audio.

Ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver la scheda audio e adesso mi da una bella schermata nera in avvio di gioco.
Da Task Manager l'applicazione Bioshock non risponde e quindi sono costretto a terminarla.

qualche consiglio ?:rolleyes: :rolleyes:

macca4motion
01-01-2009, 12:38
ho preso Bioshock da Steam.

Ieri l'ho installato, faccio partire, mi guardo l'intro e appena finisce il filmato non c'è più audio.

Ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver la scheda audio e adesso mi da una bella schermata nera in avvio di gioco.
Da Task Manager l'applicazione Bioshock non risponde e quindi sono costretto a terminarla.

qualche consiglio ?:rolleyes: :rolleyes:

Guarda mi sembra che tu debba settare l'audio da pannello di controllo a qualità professionale, ma non ricordo il bitrate. Era un difetto che si presentava anche con COD, faiu qualche ricerca che trovi! Ciao!

Guynrush
01-01-2009, 14:20
Guarda mi sembra che tu debba settare l'audio da pannello di controllo a qualità professionale, ma non ricordo il bitrate. Era un difetto che si presentava anche con COD, faiu qualche ricerca che trovi! Ciao!

grazie della dritta, ora provo a vedere se trovo qualcosa.

nel frattempo comunque sono riuscito a far ripartire il gioco con il comando -dx9.

Almeno si riesce a giocare e si sente anche l'audio.

DVD2005
01-01-2009, 14:22

nel frattempo comunque sono riuscito a far ripartire il gioco con il comando -dx9.

e nella peggiore delle ipotesi sarebbe il male minore, visto che le dx10 sono davvero appena accennate.

taz81
02-01-2009, 08:52
ho una x1950pro, ho avuto altre ati e mai un problema! sarò fortunato.

taz81 ha una nvidia!

bisogna vedere se il sistema è pulito o altri programmi che possono dare problemi.

Bisogna vedere se il gioco è originale, perchè spesso capita(non è i caso vostro ;-)) che spuntano sul forum con problemi, che derivano dalle copie pirata!

ciao
il gioco è originale al 100%, mi rode che ho buttato via 19 euro!il pc è quello in firma, il gioco è patchato alla 1.1

Guynrush
02-01-2009, 09:40
e nella peggiore delle ipotesi sarebbe il male minore, visto che le dx10 sono davvero appena accennate.

meglio così. Anche perchè usandolo a 1680x1050 con dettagli alti per me è gia sufficente.

okorop
02-01-2009, 09:42

himo in dx10 è piu bellino.....

atinvidia284
02-01-2009, 10:51

Vero,per notare la differenza tra dx9 e dx10 c'è bisogno solo di un confronto diretto tra immagini visti i minimi cambiamenti

Shotokhan
02-01-2009, 12:54
Ho quasi finito il gioco. Spero che a differenza di prince of persia, sul sito della 2k ci sia un posto per le critiche (la maggior parte sono positive :D ) e per i consigli per il prox numero.
DOMANDA A CHI NON HA SALVATO LE BAMBINE:SPOILER dopo aver ucciso Ryan, venite ugualmente salvati dalle bimbe? FINE SPOILER

DVD2005
02-01-2009, 15:19
Ho quasi finito il gioco. Spero che a differenza di prince of persia, sul sito della 2k ci sia un posto per le critiche (la maggior parte sono positive :D ) e per i consigli per il prox numero.
DOMANDA A CHI NON HA SALVATO LE BAMBINE:SPOILER dopo aver ucciso Ryan, venite ugualmente salvati dalle bimbe? FINE SPOILER

si

Shotokhan
02-01-2009, 16:34
FINITO!!! Proprio un bel gioco :D Mi ci voleva dopo quella schifezza di pop 2008!!! Devo dire che la fine è stata proprio bella, e ho sconfitto Fontaine in 3 tentativi. Voi quante volte avete riprovato? Cmq il mio giudizio è nettamente positivo, anche se ho letto che hanno preso come CONTRO la poca penalizzazione quando si muore, ma io credo che sia equilibrato visto le armi non sono molto potenti come lo sono in altri giochi, ad esempio con un colpo di fucile a pompa a distanza ravvicinata solitamente un cattivo muore, mentre qui ci sono cattivi che rimangono vivi con metà energia. La poca penalità nella morte equilibra questa cosa. In definitiva i piccoli contro che ho trovato sono:

1) poca differenza di potenza tra le armi (a volte il fucile a pompa è più efficace del lanciagranate.... ma davvero??? :mbe:)

2) si possono tenere in carica pochi colpi per il fucile a pompa (solitamente sono 6 o 7, ma 4 sono troppo pochi, almeno alla difficoltà media alla quale ho giocato e immagino anche a difficoltà alta!!!)

3)nel caricare la balestra la differenza temporale tra inserire 5 dardi o inserire 1 dardo dopo aver scoccato e troppo poca!!!

in pratica tutti contro riguardo alle armi :p
cmq in definitiva è un gran bel gioco ;)

mjordan
02-01-2009, 19:58
FINITO!!! Proprio un bel gioco :D Mi ci voleva dopo quella schifezza di pop 2008!!! Devo dire che la fine è stata proprio bella, e ho sconfitto Fontaine in 3 tentativi. Voi quante volte avete riprovato? Cmq il mio giudizio è nettamente positivo, anche se ho letto che hanno preso come CONTRO la poca penalizzazione quando si muore, ma io credo che sia equilibrato visto le armi non sono molto potenti come lo sono in altri giochi, ad esempio con un colpo di fucile a pompa a distanza ravvicinata solitamente un cattivo muore, mentre qui ci sono cattivi che rimangono vivi con metà energia. La poca penalità nella morte equilibra questa cosa. In definitiva i piccoli contro che ho trovato sono:

1) poca differenza di potenza tra le armi (a volte il fucile a pompa è più efficace del lanciagranate.... ma davvero??? :mbe:)

2) si possono tenere in carica pochi colpi per il fucile a pompa (solitamente sono 6 o 7, ma 4 sono troppo pochi, almeno alla difficoltà media alla quale ho giocato e immagino anche a difficoltà alta!!!)

3)nel caricare la balestra la differenza temporale tra inserire 5 dardi o inserire 1 dardo dopo aver scoccato e troppo poca!!!

in pratica tutti contro riguardo alle armi :p
cmq in definitiva è un gran bel gioco ;)

Concordo, tranne per l'opinione che Prince of Persia sia una schifezza, che è e resta una tua opinabilissima opinione (che non condivido affatto) ;)

Shotokhan
03-01-2009, 14:24
certo che è solo una mia opinione :D cmq io intendevo solo il 2008 perché la prima triologia è fantastica :)

dreadreaper
05-01-2009, 17:27
Ciao ragazzi , ho acquistato il game propio oggi : favoloso!! Però volevo chiedervi se sapete se in giro ci sono delle textures mod in high res , alcune son bruttine :(
Belli gli shader comunque :)
Grazie , ciauz.

Fantasma diablo 2
06-01-2009, 10:07
Ciao ragazzi , ho acquistato il game propio oggi : favoloso!! Però volevo chiedervi se sapete se in giro ci sono delle textures mod in high res , alcune son bruttine :(
Grazie , ciauz.

bruttine? ma giochi con tutti i dettagli texture al max (personaggio e ambiente)?

dreadreaper
06-01-2009, 11:22
bruttine? ma giochi con tutti i dettagli texture al max (personaggio e ambiente)?

Si certo , dalle option grafiche è settato tutto a palla ( non ho visto un altro sotto menù eventuale ) in dx10 a 1800 x 1440 af 16x aa 4x ( non funge vero in dx10 l'aa ancora? ) ... alcune sono a bassa risoluzione cmq a mio avviso :(
Non so forse son io che mi punto :D

sblantipodi
06-01-2009, 11:29
Grazie , ciauz.

io spero che disattiviate almeno l'illuminazione globale...
sul thread si diceva che le differenze grafiche erano minime, ma attivando l'illuminazione globale molte ombre spariscono e la qualità grafica scende di conseguenza.

dreadreaper
06-01-2009, 11:45
io spero che disattiviate almeno l'illuminazione globale...
sul thread si diceva che le differenze grafiche erano minime, ma attivando l'illuminazione globale molte ombre spariscono e la qualità grafica scende di conseguenza.

Si si l'illuminazione globale è disattivata , ho seguito attentamente la prima pag di questo bellissimo thread.. ripeto forse son io che ormai son abbituato con le textures mod di crysis che vedo tutto male :D Grazie cmq ragazzi :)

cristt
10-01-2009, 00:25
ciao. ho cominciato oggi questo ottimo gioco (un pò in ritardo eh!) e ho notato che è parecchio veloce. nel senso, anche con la sensibilità a 1 resta comunque piuttosto veloce il mouse, e di conseguenza anche i movimenti, nonchè i nemici (si spostano veramente molto velocemente, in modo poco naturale). è normale tutto ciò o si può "rallentare" il tutto in qualche modo?

blackshard
10-01-2009, 00:44
il gioco è originale al 100%, mi rode che ho buttato via 19 euro!il pc è quello in firma, il gioco è patchato alla 1.1

Prova a reinstallarlo ma senza installare la patch 1.1, alcuni hanno risolto così.
Io l'ho giocato crash qui crash là con una x1950pro e la patch 1.1, poi l'ho rigiocato con una hd3650 SENZA la patch 1.1 e sono spariti tutti i crash.

Per i poligoni nudi, è normale perchè il livello viene caricato "al volo" durante il gioco.

Helldron
10-01-2009, 10:16
ragazzi il gioco mi si avvia in finestra, diciamo che occupa lo schermo ma pur sempre in finestra..qualche modo per togliere questo fastidio??

Grazie a tutti che risponderanno

DVD2005
10-01-2009, 17:00
ciao. ho cominciato oggi questo ottimo gioco (un pò in ritardo eh!) e ho notato che è parecchio veloce. nel senso, anche con la sensibilità a 1 resta comunque piuttosto veloce il mouse, e di conseguenza anche i movimenti, nonchè i nemici (si spostano veramente molto velocemente, in modo poco naturale). è normale tutto ciò o si può "rallentare" il tutto in qualche modo?

a me era capitato con Splintercell Double Agent di avere tutto più veloce ed il responsabile era il processore Amd, avevo fixato con RMclock, non so se tu hai la medesima cpu.

ragazzi il gioco mi si avvia in finestra, diciamo che occupa lo schermo ma pur sempre in finestra..qualche modo per togliere questo fastidio??

Grazie a tutti che risponderanno

in alcuni giochi si risolve premendo ALT+INVIO

cristt
11-01-2009, 16:29
a me era capitato con Splintercell Double Agent di avere tutto più veloce ed il responsabile era il processore Amd, avevo fixato con RMclock, non so se tu hai la medesima cpu.
no. cmq ho un pentium4 3.6. e non credo proprio sia troppo veloce per il gioco :D

Helldron
11-01-2009, 16:48
in alcuni giochi si risolve premendo ALT+INVIO
Grazie,
vi riporto una cosa strana: a volte quando prendo un plasmide o un tonico, o in qualche filmato di intermezzo succede che il gioco si pianta senza uscire a windows. Pensavo fosse in concomitanza con quando si ascoltano le registrazioni però è successo anche quando non si sentono.

Che può essere???

mjordan
11-01-2009, 17:41
no. cmq ho un pentium4 3.6. e non credo proprio sia troppo veloce per il gioco :D

Ma non stavi giocando a Fallout 3?

cristt
11-01-2009, 23:42
Ma non stavi giocando a Fallout 3?
si ma non mi piglia. ce l'ho ancora installato ma mi pesa affrontarlo. pensavo fosse un pò più action, lo stile RPG non mi è mai piaciuto e infatti questo non resco a farmelo piacere. per di più ho il problema che va in freeze spesso. allora mi sono ricordato di non aver giocato a Bioshock nonostante sia stato un gioco acclamato. Avevo provato il demo ma era un pò troppo dark e lo abbandonai. ora l'ho scaricato da steam e ci stò giocando. è sempre un pò dark ma insomma almeno è un fps come piace a me.

sblantipodi
12-01-2009, 10:09
si ma non mi piglia. ce l'ho ancora installato ma mi pesa affrontarlo. pensavo fosse un pò più action, lo stile RPG non mi è mai piaciuto e infatti questo non resco a farmelo piacere. per di più ho il problema che va in freeze spesso. allora mi sono ricordato di non aver giocato a Bioshock nonostante sia stato un gioco acclamato. Avevo provato il demo ma era un pò troppo dark e lo abbandonai. ora l'ho scaricato da steam e ci stò giocando. è sempre un pò dark ma insomma almeno è un fps come piace a me.

i due generi non andrebbero paragonati ma sono sicuro che bioshock è l'unico ad accomunarci tutti :D
per quanto riguarda il dark, cerca di seguire la storia, è molto bella e non è poi così dark o insano come può sembrare nei primi minuti di gioco...

cristt
12-01-2009, 11:47
i due generi non andrebbero paragonati ma sono sicuro che bioshock è l'unico ad accomunarci tutti :D
per quanto riguarda il dark, cerca di seguire la storia, è molto bella e non è poi così dark o insano come può sembrare nei primi minuti di gioco...
bene. io intendevo anche come tipo di fotografia...cioè è tutto molto buio :mbe:

sblantipodi
12-01-2009, 11:51
bene. io intendevo anche come tipo di fotografia...cioè è tutto molto buio :mbe:

io non lo vedevo così buio anzi... tieni presente che non sei sotto la luce del sole ma sotto l'abisso. :)
non è che hai la luminosità troppo bassa? :P

cristt
12-01-2009, 13:01
io non lo vedevo così buio anzi... tieni presente che non sei sotto la luce del sole ma sotto l'abisso. :)
non è che hai la luminosità troppo bassa? :P
si infatti, comprendo l'intenzione dei grafici. cmq ho ancora un CRT per cui non è una lampada abbronzante come un LCD.

sblantipodi
12-01-2009, 13:08
si infatti, comprendo l'intenzione dei grafici. cmq ho ancora un CRT per cui non è una lampada abbronzante come un LCD.

beh dipende da che crt hai :P

cristt
12-01-2009, 16:05
beh dipende da che crt hai :P
un philips 109 e qualcosa. ma ho sempre trovato i giochi un pò scuri, anche con i monitor precedenti. forse sono le nvidia un pò scure...o forse ci vuole un ambiente buio tipo cinema per goderli meglio. vabbè

sblantipodi
12-01-2009, 16:47
un philips 109 e qualcosa. ma ho sempre trovato i giochi un pò scuri, anche con i monitor precedenti. forse sono le nvidia un pò scure...o forse ci vuole un ambiente buio tipo cinema per goderli meglio. vabbè

con doom che facevi, accendevi la luce? :D

DVD2005
12-01-2009, 17:08
con doom che facevi, accendevi la luce? :D

è uno dei pochi giochi che ho mollato prima del termine perchè ho trovato insopportabile quanto era buio :stordita:

blackshard
12-01-2009, 17:15

Io ho un philips 107P e una ati, è scuro anche a me.
Con HL2 ho dovuto impostare la gamma al massimo (non che fosse poi altissima) per avere una luminosità accettabile. Ovviamente anche con bioshock ho dovuto alzare molto la luminosità, anche se il pannellino "scarsamente visibile, appena visibile, ben visibile" ha aiutato nella calibrazione.
In generale l'ho trovato più che buio pesto direi penombra, com'è giusto che sia IMHO.

fukka75
12-01-2009, 17:23
è uno dei pochi giochi che ho mollato prima del termine perchè ho trovato insopportabile quanto era buio :stordita:

:nonsifa::nonsifa:

DVD2005
12-01-2009, 17:27
:nonsifa::nonsifa:

so che c'è una mod per tenere la luce sempre accesa, se un giorno mi verrà voglia lo reinstallo, i save li ho conservati :)

sblantipodi
12-01-2009, 17:39
so che c'è una mod per tenere la luce sempre accesa, se un giorno mi verrà voglia lo reinstallo, i save li ho conservati :)

il bello di doom erano le luci dinamiche e le ombre, se tieni sempre la luce accese non è + lui...

DVD2005
12-01-2009, 17:59
il bello di doom erano le luci dinamiche e le ombre, se tieni sempre la luce accese non è + lui...

per me era troppo buio, non mi piaceva. Però mi rendo conto che è un gusto personale ;)

sblantipodi
12-01-2009, 18:02
io voglio bioshock 2 ma non mi voglio cambiare il computer solo x giocare :p

Nick03
19-01-2009, 16:52
ho provato adisabilitare sia riverbero sia eax ma non sento il suono in gioco.
nel menu iniziale lo sento e anche nel primo video... poi basta...
cosa devo fare?

29Leonardo
19-01-2009, 17:27
per me era troppo buio, non mi piaceva. Però mi rendo conto che è un gusto personale ;)

A me piu che il buio mi dava fastidio dover continuamente switchare dalla torcia all'arma, e capitava sempre che mi uscisse un'arma scarsa o poco adatta alla situazione ( avevo lo scorrimento della rotellina per cambiare arma :asd:)

Però per il resto se fosse stato sempre illuminato avrebbe perso tutta l'atmosfera che hanno voluto creare.

F5F9
20-01-2009, 08:46
ho provato adisabilitare sia riverbero sia eax ma non sento il suono in gioco.
nel menu iniziale lo sento e anche nel primo video... poi basta...
cosa devo fare?
hai provato a togliere l'accelerazione hardware?

Nick03
20-01-2009, 12:40
da dove la tolgo?

DVD2005
20-01-2009, 17:52
da dove la tolgo?

esegui: dxdiag

ti si avvia lo strumento di diagnostica per le Directx e nella scheda relativa all'audio c'è il cursore tramite il quale la puoi eliminare.

Nick03
20-01-2009, 19:12
esegui: dxdiag

ti si avvia lo strumento di diagnostica per le Directx e nella scheda relativa all'audio c'è il cursore tramite il quale la puoi eliminare.

nelle finestre di audio non posso cliccare niente....
c'è solo la roba scritta ma niente da cliccare...

blackshard
21-01-2009, 02:19
nelle finestre di audio non posso cliccare niente....
c'è solo la roba scritta ma niente da cliccare...

Ma non è che hai una scheda video hd e hai impostato come uscita audio predefinita l'uscita audio digitale hdmi invece della normale scheda audio analogica?

lcpreben
26-01-2009, 15:02
Scusate c'è un modo di attivare l'antialiasing senza rinominare l'exe?
Perchè in questo modo il gioco ovviamente non viene riconosciuto da xfire e mi tocca cambiare la cfg del programma... :O

RyoX
05-02-2009, 23:51
installato bio

Quando provo a cambiare risoluzione mi crasha, che devo fare?

la mai shceda è una radeon 4870512ddr5
4gb ram
dual core
vista 64bit

ThePunisher
06-02-2009, 07:25
installato bio

Quando provo a cambiare risoluzione mi crasha, che devo fare?

la mai shceda è una radeon 4870512ddr5
4gb ram
dual core
vista 64bit

Spaccare la scheda a martellate.

Skarafaz
12-02-2009, 23:02
Slave raga!

ogni tanto quando gioco mi appaiono dei fastidiosi quadrati neri al posto delle textures che si allargano o stringono a seconda di come ruoto la visuale! Mi succede solo con bioshock...qualcuno ha problemi analoghi?

mjordan
13-02-2009, 12:06
Slave raga!

ogni tanto quando gioco mi appaiono dei fastidiosi quadrati neri al posto delle textures che si allargano o stringono a seconda di come ruoto la visuale! Mi succede solo con bioshock...qualcuno ha problemi analoghi?

Mai avuto... Secondo me è un problema dei drivers, magari legato al multi GPU ...

sblantipodi
13-02-2009, 13:58
ho sbagliato post scusate.

Mister Tarpone
13-02-2009, 14:01
Spaccare la scheda a martellate.

:sbonk:

N I N
19-02-2009, 23:33
ho appena reinstallato il gioco e sto avendo un sacco di problemi di stuttering, sembra che swappi nel caricamento dello aree ma non c'è accesso al disco in quei momenti e in alcune zone mi è capitato di vedere delle textures nere al posto dell'acqua
il sistema è lo stesso di quando lo giocai(senza alcun problema) la prima volta, le uniche differenze da allora sono la patch e driver nvidia(ho una 8800gtx)
credo che il problema sia il secondo ma non so quali provare, per ora ho provato con gli ultimi beta ed ora gli ufficiali
qualche dritta?

mjordan
20-02-2009, 03:50
ho appena reinstallato il gioco e sto avendo un sacco di problemi di stuttering, sembra che swappi nel caricamento dello aree ma non c'è accesso al disco in quei momenti e in alcune zone mi è capitato di vedere delle textures nere al posto dell'acqua
il sistema è lo stesso di quando lo giocai(senza alcun problema) la prima volta, le uniche differenze da allora sono la patch e driver nvidia(ho una 8800gtx)
credo che il problema sia il secondo ma non so quali provare, per ora ho provato con gli ultimi beta ed ora gli ufficiali
qualche dritta?

Overclock?

N I N
20-02-2009, 21:42
Overclock?

no, ho messo tutto a default proprio per bioshock

ScreamingFlower
06-03-2009, 18:12
Non so se la notizia era già nota, in ogni caso confermo che per attivare l'AA con Ati, non c'è più bisogno di rinominare l'exe, ma si può applicare direttamente dal Control Center:

senza

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306190233_Bioshock2009-03-0618-19-37-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306190233_Bioshock2009-03-0618-19-37-10.jpg)

con (6x)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306190811_Bioshock2009-03-0618-20-25-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306190811_Bioshock2009-03-0618-20-25-65.jpg)

Vista però la mia configurazione, non posso andare oltre i 2x, ma il miglioramento è comunque visibile, e soprattutto non ho dovuto fare il grande sforzo di rinominare l'exe, motivo per il quale ho fatto il tentativo senza rinominarlo :sofico:

ringogelso
06-03-2009, 21:38
buonasera a tutti, ho re-installato bioshock e ogni tanto si blocca e torna a windows, si blocca sempre nel caricamento di fort.......... esce un messaggio che dice che bioshock ha smesso di funzionare.Ho installato l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, ha sempre funzionato perfettamente con questo computer:muro: . Ciao

qwer1981
07-03-2009, 18:28
Ciao ragazzi. Ma giocare con un Joypad è proprio impossibile? Ho un dual action della Logitech e non me lo riconosce! :confused:

ringogelso
09-03-2009, 16:45
Sono riuscito a risolvere il problema , ho re-installato i driver nvidia per bioshock 163.44 . funziona che è una meraviglia . Ciao Ciao:D

DavidM74
12-03-2009, 21:28
ragazzi ho installato il gioco ma credo di avere un problema audio, in pratica dopo la scena dell'inizio nell'aereo nella scena successiva quando cade in acqua ed emerge con intorno le fiamme non sento l'audio, ho provato a cambiare le impostazioni audio ma nulla, qualcuno ne sa qualcosa?

DavidM74
12-03-2009, 22:16
ragazzi ho installato il gioco ma credo di avere un problema audio, in pratica dopo la scena dell'inizio nell'aereo nella scena successiva quando cade in acqua ed emerge con intorno le fiamme non sento l'audio, ho provato a cambiare le impostazioni audio ma nulla, qualcuno ne sa qualcosa?

come non detto, mi sembra di aver risolto.

Sby00
13-03-2009, 02:07
Iniziato sta notte....
....domani lo finisco:sofico:

maggiore scia
04-04-2009, 13:29
sono ritornato a Rapture.mi mancava...:)
premetto che avevo finito bioshock al lancio su 360 facendo fuori tutte le bambine.:sofico:
adesso lo voglio finire salvandole tutte.....:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142519_Bioshock2009-04-0414-18-19-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142519_Bioshock2009-04-0414-18-19-90.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142545_Bioshock2009-04-0414-19-34-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142545_Bioshock2009-04-0414-19-34-13.jpg)
preferisco giocarlo in dx9 ma con AA4x e AF16...:p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142640_Bioshock2009-04-0414-19-25-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142640_Bioshock2009-04-0414-19-25-95.jpg)
questo titolo trasuda stile da ogni pixel reinderizzato a schermo.sublime.
su 360 me lo ricordavo bello ma su pc diventa un toccasana visivo senza precedenti.

DVD2005
04-04-2009, 17:28
sono ritornato a Rapture.mi mancava...:)
premetto che avevo finito bioshock al lancio su 360 facendo fuori tutte le bambine.:sofico:
adesso lo voglio finire salvandole tutte.....:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142519_Bioshock2009-04-0414-18-19-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142519_Bioshock2009-04-0414-18-19-90.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142545_Bioshock2009-04-0414-19-34-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142545_Bioshock2009-04-0414-19-34-13.jpg)
preferisco giocarlo in dx9 ma con AA4x e AF16...:p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404142640_Bioshock2009-04-0414-19-25-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404142640_Bioshock2009-04-0414-19-25-95.jpg)
questo titolo trasuda stile da ogni pixel reinderizzato a schermo.sublime.
su 360 me lo ricordavo bello ma su pc diventa un toccasana visivo senza precedenti.

Begli scatti :) mi hai fatto tornare un pò di nostalgia di Rapture ;)

TigerTank
05-04-2009, 13:51
Ho reinstallato Bioshock ma sono arrugginito e avrei bisogno del vostro aiuto circa l'attivazione dell'antialiasing. Io ho provato a forzare un 8x o anche 4x sia tramite drivers(182.50), sia tramite Nhancer (che cmq si "sincronizza" con i drivers) ma mi pare restino cmq le scalettature. Gioco con Vista64, in DX10 e con la vga che vedete in firma. Consigli? Grazie.

In Nhancer è visualizzabile la compatibilità dell'antialiasing dei drivers:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405144712_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405144712_Senza-titolo-1.jpg)

maggiore scia
05-04-2009, 13:58
Ho reinstallato Bioshock ma sono arrugginito e avrei bisogno del vostro aiuto circa l'attivazione dell'antialiasing. Io ho provato a forzare un 8x o anche 4x sia tramite drivers(182.50), sia tramite Nhancer (che cmq si "sincronizza" con i drivers) ma mi pare restino cmq le scalettature. Gioco con Vista64, in DX10 e con la vga che vedete in firma. Consigli? Grazie.

In Nhancer è visualizzabile la compatibilità dell'antialiasing dei drivers:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405144712_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405144712_Senza-titolo-1.jpg)
in dx 10 niente AA.
cmq per attivare l'AA,metti -dx9 sull'eseguibile e poi tramite il pannello dei driver o Nhancer attivi l'AA,già che ci sei attiva anche l'af a 16x.

martinez1983
05-04-2009, 19:14
in dx 10 niente AA.
cmq per attivare l'AA,metti -dx9 sull'eseguibile e poi tramite il pannello dei driver o Nhancer attivi l'AA,già che ci sei attiva anche l'af a 16x.

Molto strano mi ricordavo che forzandolo con Nhancer si riusciva ad applicare l' AA in dx10!!!:confused:

Ora non ho il pc sotto mano e non riesco a provarlo!!!

maggiore scia
05-04-2009, 19:31
Molto strano mi ricordavo che forzandolo con Nhancer si riusciva ad applicare l' AA in dx10!!!:confused:

Ora non ho il pc sotto mano e non riesco a provarlo!!!
leggendo la prima pagina di questo thread mi sembra che l'AA si puo attivare solo in dx9....:stordita:

martinez1983
05-04-2009, 19:44
leggendo la prima pagina di questo thread mi sembra che l'AA si puo attivare solo in dx9....:stordita:

Quarda appena rientro a casa faccio un po di prove!!!

Forse sbaglio ricordandomi male!!!

TigerTank
05-04-2009, 21:04
per questo che ho chiesto sopra...se non sbaglio un tempo si riusciva ad attivare...boh...
Il bello è che ero stato io a postare il metodo per forzare l'AA cambiando la compatibilità del filtro tramite Nhancer e senza più rinominare l'eseguibile...ma ora non ricordo più nulla :stordita:
Cmq ho provato con la mia vga e gli ultimi drivers ma nisba...in dx9 si attiva, anche se come sappiamo l'aa si applica solo ai bordi esterni di un oggetto lasciando inalterati quelli interni(di decorazioni, ecc...) mentre in dx10 niente da fare...anche se in Nhancer è cmq presente un valore esadecimale ben preciso di compatibilità, come si vede nell'immagine che ho postato sopra...

Cmq prova veloce fatta con AA 4x e AF 16x...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :

DX10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405221423_Bioshock_4x_dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405221423_Bioshock_4x_dx10.jpg)

DX9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405221644_Bioshock_4x_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405221644_Bioshock_4x_dx9.jpg)

Spero che in Bioshock 2 introducano anche l'AA perchè merita...

maggiore scia
05-04-2009, 22:56
per questo che ho chiesto sopra...se non sbaglio un tempo si riusciva ad attivare...boh...
Il bello è che ero stato io a postare il metodo per forzare l'AA cambiando la compatibilità del filtro tramite Nhancer e senza più rinominare l'eseguibile...ma ora non ricordo più nulla :stordita:
Cmq ho provato con la mia vga e gli ultimi drivers ma nisba...in dx9 si attiva, anche se come sappiamo l'aa si applica solo ai bordi esterni di un oggetto lasciando inalterati quelli interni(di decorazioni, ecc...) mentre in dx10 niente da fare...anche se in Nhancer è cmq presente un valore esadecimale ben preciso di compatibilità, come si vede nell'immagine che ho postato sopra...

Cmq prova veloce fatta con AA 4x e AF 16x...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :

DX10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405221423_Bioshock_4x_dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405221423_Bioshock_4x_dx10.jpg)

DX9
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405221644_Bioshock_4x_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405221644_Bioshock_4x_dx9.jpg)

Spero che in Bioshock 2 introducano anche l'AA perchè merita...
i 2k per il primo bioshock hanno utilizzato l'UE 2.5,con tutti i limiti del caso,per Bioshock 2 dovrebbero utilizzare l'UE 3.0 aggiornato,quello di Gears of War 2...:sbav: ,per cui prepariamoci psicologicamente a qualcosa di veramente portentoso dal punto di vista squisitamente tecnico ma sopratutto visivo.imho.

Fantasma diablo 2
06-04-2009, 09:38
...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :

con dx9 e aa ci giochi tranquillo senza perdere niente. E' ormai risapauto che in bioshock le dx10 non davano migliorie visibili...;)

devAngnew
14-04-2009, 09:45
Ciao raga ho problemi di stuttering in questo gioco ed ho un q6600 2GB ram ho provato anche ad impostare l'affinità su soli 2 processori ma il problema persiste il gioco è aggiornato alla versione 1.1 e come gpu ho una nvidia gtx8800.

Ma che cavolo con questo sistema dovrebbe andare una bomba ......:incazzed:
Invece a qualsiasi risoluzione fa pena.

Soluzioni ?

:help: :help: :help:

martinez1983
14-04-2009, 12:57
Ciao raga ho problemi di stuttering in questo gioco ed ho un q6600 2GB ram ho provato anche ad impostare l'affinità su soli 2 processori ma il problema persiste il gioco è aggiornato alla versione 1.1 e come gpu ho una nvidia gtx8800.

Ma che cavolo con questo sistema dovrebbe andare una bomba ......:incazzed:
Invece a qualsiasi risoluzione fa pena.

Soluzioni ?

:help: :help: :help:

Veramente molto strano!!!

Hai disattivato la sincronizzazione verticale nell opzioni del menù???
Anche io soffrivo dello stesso problema(ma molto lieve e sporadico),poi ho disattivato la sincronizzazione e la cosa è quasi del tutto sparita!!!

Che versioni di river video usi??? Io ho su i 182.08 e tutto fila benissimo con le mie tre 8800 gtx!!!

cristt
14-04-2009, 15:33
ragazzi stò procedendo con questo gioco a spizzichi e bocconi...sono neanche a un terzo di gioco credo. ho il problema che le casse posteriori del 5.1 non funzionano. ho cercato nel 3d ma non ho trovato soluzioni precise. ho provato a cambiare le impostazioni nel pannello audio ma non succede molto. c'è qualcosa di risolutivo che mi sono fatto scappare?
la patch del gioco l'ho installata. ho windows xp e una audigy.

DavidM74
14-04-2009, 16:09
ragazzi stò procedendo con questo gioco a spizzichi e bocconi...sono neanche a un terzo di gioco credo. ho il problema che le casse posteriori del 5.1 non funzionano. ho cercato nel 3d ma non ho trovato soluzioni precise. ho provato a cambiare le impostazioni nel pannello audio ma non succede molto. c'è qualcosa di risolutivo che mi sono fatto scappare?
la patch del gioco l'ho installata. ho windows xp e una audigy.

usi XP o Vista?

cristt
14-04-2009, 16:18
usi XP o Vista?
xp, l'ho scritto :D

DavidM74
14-04-2009, 16:32
xp, l'ho scritto :D

non saprei allora.. :(

devAngnew
14-04-2009, 21:39
Veramente molto strano!!!

Hai disattivato la sincronizzazione verticale nell opzioni del menù???
Anche io soffrivo dello stesso problema(ma molto lieve e sporadico),poi ho disattivato la sincronizzazione e la cosa è quasi del tutto sparita!!!

Che versioni di river video usi??? Io ho su i 182.08 e tutto fila benissimo con le mie tre 8800 gtx!!!

Ciao, martinez con crysis warhead tutto a posto...spero di si...
Allora ho i driver sono i 182.06 e a volte scatta talmente tanto che ho la nausea...gli altri giochi vanno una bellezza...:boh:
Allora provo a disattivare la sincronia verticale e ti faccio sapere........

ciao.

devAngnew
14-04-2009, 21:51
Ho provato a disabilitare la sincronia verticale (ho giocato 10 minuti) ma le cose non sono migliorate tanto ....bha.........:boh: :incazzed:

cristt
15-04-2009, 01:03
ho provato a modificare il file default.ini in cerca di soluzioni per le casse posteriori, col solo risultato che mi si è sconfigurato tutto il gioco!! ma come è possibile, ho pure rimesso il file originale backuppato?!? cos'è vive di vita propria il gioco?? :mad:

blackshard
15-04-2009, 16:00
ho provato a modificare il file default.ini in cerca di soluzioni per le casse posteriori, col solo risultato che mi si è sconfigurato tutto il gioco!! ma come è possibile, ho pure rimesso il file originale backuppato?!? cos'è vive di vita propria il gioco?? :mad:

Abbastanza. Diciamo che una sola patch non è stata proprio proprio sufficiente, e la 2k sul forum ufficiale di assistenza se ne è infischiata abbastanza. C'è poco da fare, bioshock i suoi problemini li ha, e sono parecchio sparsi in base alle configurazioni.

TigerTank
15-04-2009, 16:06
Abbastanza. Diciamo che una sola patch non è stata proprio proprio sufficiente, e la 2k sul forum ufficiale di assistenza se ne è infischiata abbastanza. C'è poco da fare, bioshock i suoi problemini li ha, e sono parecchio sparsi in base alle configurazioni.

boh...io ci ho giocato a partire dal settembre 2007, cambiando un bel pò di pezzi del pc ma da dopo la patch 1.1 non ho mai avuto problemi...anzi è stato uno dei giochi più stabili in assoluto insieme a pochi altri.

albert75
15-04-2009, 18:31
raga per abbellire un po' il gioco a livello di texture c'e' qualche cosa?'

devAngnew
15-04-2009, 18:43
Raga una domanda ma c'è più bisogno o no del revoketool per installare nuovamente bioshock ?
(non rispondetemi di leggere la prima pagina l'ho fatto :D )

In particolare vorrei sapere se qualcuno ha cancellato il gioco dal sistema e ha reistallato il gioco per più di 5 volte senza revoketool.

grazie !!!!

:D

robertogl
16-04-2009, 17:38
dopo aver letto le news su bioshock 2 ho deciso di reistallare il primo:ora però non riesco più a selezionare ''dettagli superfici dx10'',o qualcosa di simile,dal menù :mbe: ...sistema in firma.
edit:risolto,avevo abilitato l'aa dal pannello di controllo nvidia,disattivandolo torna tutto normale.

Robertazzo
23-04-2009, 22:22
ma non è possibile settare lo schermo a 16.10? ho messo 1680x1050 ma ci sono le bande nere...infatti c'è scritto 1680x1050 16:9

preciso che ho bioshock aggiornato all'ultima patch

system450
25-04-2009, 13:51
qualche dritta?

A me succede la stessa cosa con il PC in firma.
Scatta all'ingresso delle nuove aree senza caricare nulla da HD.
Poi nelle stesse aree va tutto liscio.
Uso i drivers 182.08 whql e patch 1.1

N I N
25-04-2009, 14:15
A me succede la stessa cosa con il PC in firma.
Scatta all'ingresso delle nuove aree senza caricare nulla da HD.
Poi nelle stesse aree va tutto liscio.
Uso i drivers 182.08 whql e patch 1.1

già... io non sono riuscito a venirne a capo ed ho disinstallato, se trovi una soluzione fammi sapere ;)

system450
26-04-2009, 15:00
già... io non sono riuscito a venirne a capo ed ho disinstallato, se trovi una soluzione fammi sapere ;)

Allora...
Io ho due PC... uno in firma e l'altro con E7200@3.4 Ghz e Nvidia GTX 280.
Ho provato a mettere i 178.24 sul pc con la gtx285 ma l'installer mi dice che non riconosce la scheda video, per cui li ho messi sul pc con la gtx 280 (ho provato anche i 182.08 e scattava più che sull'altro PC !!!) e magicamente Bioshock va liscio come l'olio non solo nei cambiamenti di area, ma sempre !
Con i 182.08 o i 182.50 con la gtx285, che tra l'altro è in versione AMP della Zotac, quindi più veloce (oltre ad essere anche più veloce il processore E8500@3.8 Ghz), Bioshock scatta durante il preload delle texture nei cambiamenti di area.
Tutta colpa dei driver serie 182.
A questo punto non so se esistono dei drivers serie 178 compatibili con la gtx285.

Prezioso
26-04-2009, 15:30
ragazzi io oggi ho iniziato a giocare a bioshock :)

mi capita 'stranamente' che ogni tanto il frame rate scende a 35/40...siccome normalmente sta sui 120/150 si sente parecchio e da fastidio!

all'inizio pensavo fosse l'aa forzato(magari da qualche problema dato che è forzato) l'ho tolto ma niente

è il problema che dite voi delle texture? ora ho i driver 182.50

system450
26-04-2009, 15:34
ragazzi io oggi ho iniziato a giocare a bioshock :)

mi capita 'stranamente' che ogni tanto il frame rate scende a 35/40...siccome normalmente sta sui 120/150 si sente parecchio e da fastidio!

all'inizio pensavo fosse l'aa forzato(magari da qualche problema dato che è forzato) l'ho tolto ma niente

è il problema che dite voi delle texture? ora ho i driver 182.50

Leggi gli ultimi 3 post. ;)

Installa i 178.24.

Con la GTX285 consiglio i 180.87... stuttering praticamente quasi eliminato rispetto ala serie 182 -> 182.08 o 182.50 !

Prezioso
26-04-2009, 15:54
aspetterò i nuovi driver allora...metterne di più vecchi non mi va :)

Prezioso
28-04-2009, 17:39
ma neanche l'aa funziona con i 182.50? ora ho messo i beta 185.68.....stuttering uguale a prima(forse pure peggio.......vedo addirittura comparire le tex, da slavate diventano ok)....e niente AA forzato sia da pannello nvidia sia da nhancer

TigerTank
28-04-2009, 19:41
ma neanche l'aa funziona con i 182.50? ora ho messo i beta 185.68.....stuttering uguale a prima(forse pure peggio.......vedo addirittura comparire le tex, da slavate diventano ok)....e niente AA forzato sia da pannello nvidia sia da nhancer

Per poter forzare l'AA devi giocare in dx9, in dx10 non funziona.
per i drivers tieni i 182.50 perchè pure io ho notato qualche magagna nei 185.68 ;)

Prezioso
28-04-2009, 19:58
io ho solo xp :D
non va l'aa non saprei.....

per i driver avevo i 182.50....provati i 182.08.....e poi ho provato ora i 185.68...per ora tengo questi dato che gli altri giochi fanno almeno 3fps in più :D
bioshock invece stuttera nel caricare le texture.....ma sicuri che siano i driver?

umberto1211
29-04-2009, 20:23
Raga aiuto dopo fallout 3 sono nei guai anche con bioshok....in pratica nella missione in cui devo fotografare i nemici...rigenerati...con la macchina fotografica trovata....ho praticamento finito le pellicole quindi nn potro' mai finire la missione omg ...ma c è per caso un modo per ottenerle ? si possono comprare ?

umberto1211
29-04-2009, 20:24
Raga sono nei guai con bioshok....in pratica nella missione in cui devo fotografare i nemici...rigenerati...con la macchina fotografica trovata....ho praticamento finito le pellicole quindi nn potro' mai finire la missione omg ...ma c è per caso un modo per ottenerle ? si possono comprare ?

Marke
30-04-2009, 01:41
Raga sono nei guai con bioshok....in pratica nella missione in cui devo fotografare i nemici...rigenerati...con la macchina fotografica trovata....ho praticamento finito le pellicole quindi nn potro' mai finire la missione omg ...ma c è per caso un modo per ottenerle ? si possono comprare ?
Penso che le trovi in giro da qualche parte..

travis^__^
30-04-2009, 22:16
allora spiego il mio problema. Vista 64 installato da pochissimo config in firma +9.4. Installo il gioco e va tutto ok,parte bene, ma appena entro in game sparisce l'audio, muto. Provato con dei save che avevo=niente. Nuova partita= l'audio si sente solo nel video iniziale, ingame 0. La patch non riesco a installarla, nel senso che mi dice che non trova i files giusti e poi non parte più il gioco, così ho reinstallato ma non va comunque. Driver audio aggiornati.
:help: :help:

TigerTank
02-05-2009, 16:54

distributori...come ad esempio quello nell'ufficio postale.

cristt
02-05-2009, 22:20
oltre che nei distributori, a volte se spari alle telecamere di sicurezza e poi le esamini, ti danno un rullino.

pugaciev
07-05-2009, 09:49
allora spiego il mio problema. Vista 64 installato da pochissimo config in firma +9.4. Installo il gioco e va tutto ok,parte bene, ma appena entro in game sparisce l'audio, muto. Provato con dei save che avevo=niente. Nuova partita= l'audio si sente solo nel video iniziale, ingame 0. La patch non riesco a installarla, nel senso che mi dice che non trova i files giusti e poi non parte più il gioco, così ho reinstallato ma non va comunque. Driver audio aggiornati.

prova così (preso pari pari dal 2k support forum):

pannello di controllo => audio => registrazione => click destro su spazio vuoto sotto i vari dispositivi => mostra dispositivi disconnessi => compare dispositivo "Missaggio Stereo" => cliccaci sopra col destro e abilitalo

con me ha risolto del tutto il problemi audio :D

pugaciev
07-05-2009, 09:58
veniamo ora al mio problema:
riesco a giocare a bioshock senza problemi per un periodo di tempo variabile (una volta sono 2 minuti, un'altra magari più di un'ora) ma poi inevitabilmente si freeza tutto (schermo nero e audio in loop) e devo riavviare..

ho già provato tutte le soluzione che ho trovato qui e in altri forum ma senza risultati apprezzabili (eseguito in modalità compatibile win xp sp2, forzato in dx9, reinstallato driver scheda video..)

il gioco è già alla versione 1.1 (comprato su steam ieri), il mio sistema è pentium dual e2180 @2GHz, 2GB ram, ati radeon hd 4670

spero qualcuno sappia aiutarmi :muro:

Max81M
07-05-2009, 19:18
Ho letto la prima pagina, e so che bisogna settarlo con le DX9 per averlo...

Ma possibile che non ci siano alternative?
Non vorrei rinunciare ad alcuni effetti delle dx10 e la scheda che ho(3870) mi permetterebbe di giocare al massimo con questo vecchio capolavoro.

Che fare?

pugaciev
07-05-2009, 22:17
Ho letto la prima pagina, e so che bisogna settarlo con le DX9 per averlo...

Ma possibile che non ci siano alternative?
Non vorrei rinunciare ad alcuni effetti delle dx10 e la scheda che ho(3870) mi permetterebbe di giocare al massimo con questo vecchio capolavoro.

Che fare?

mi pare che con la patch 1.1 'sto problema sia risolto

Max81M
08-05-2009, 08:02
mi pare che con la patch 1.1 'sto problema sia risolto

Io ho messo la patch 1.1, e il problema risolto pare essere quello di risparmiarsi di rinominare l'eseguibile in oblivion.exe

Comunque in dx9 non ci sono problemi, ma con le directx 10 di far andare l'AA non c'è verso :muro:

Non risulta anche a voi?
:help:

Aviatore_Gilles
08-05-2009, 09:13

Ho anch'io il tuo stesso problema, però su Windows 7 RC 64bit, provata la demo versione 1.0.
Ho provato a seguire le indicazioni di pugaciev, però non ho risolto il problema.
Con gli altri giochi tutto ok.

travis^__^
08-05-2009, 21:34
prova così (preso pari pari dal 2k support forum):

pannello di controllo => audio => registrazione => click destro su spazio vuoto sotto i vari dispositivi => mostra dispositivi disconnessi => compare dispositivo "Missaggio Stereo" => cliccaci sopra col destro e abilitalo

con me ha risolto del tutto il problemi audio :D

Ho anch'io il tuo stesso problema, però su Windows 7 RC 64bit, provata la demo versione 1.0.
Ho provato a seguire le indicazioni di pugaciev, però non ho risolto il problema.
Con gli altri giochi tutto ok.

Ho provato ed effettivamente ora funziona. Grazie mille per avermelo segnalato anche se mi pare strano che ci fosse questo strano passaggio per poter giocare come si deve. Meno strano mi pare su WIindows 7 non va, magari essendo beta certi problemi rimangono.:)

Aviatore_Gilles
09-05-2009, 07:20
Ho provato ed effettivamente ora funziona. Grazie mille per avermelo segnalato anche se mi pare strano che ci fosse questo strano passaggio per poter giocare come si deve. Meno strano mi pare su WIindows 7 non va, magari essendo beta certi problemi rimangono.:)

Mi sa che dismetto Windows 7 per il momento, su 4 giochi installati per il momento 3 danno problemi, non gravissimi ma sempre fastidiosi.
Driver sicuramente acerbi. :)

Edit: ravanando e ravanando ho trovato dei driver audio che in teoria danno compatibilità con windows 7, ora finalmente l'audio funziona :)

travis^__^
09-05-2009, 11:26
Mi sa che dismetto Windows 7 per il momento, su 4 giochi installati per il momento 3 danno problemi, non gravissimi ma sempre fastidiosi.
Driver sicuramente acerbi. :)

Edit: ravanando e ravanando ho trovato dei driver audio che in teoria danno compatibilità con windows 7, ora finalmente l'audio funziona :)

sono contento. Ma intendi driver della mobo che hai installato? oppure qualcos'aòtro?

Aviatore_Gilles
09-05-2009, 11:52
sono contento. Ma intendi driver della mobo che hai installato? oppure qualcos'aòtro?

Purtroppo i driver per la mia Asus P5Q Pro non esistono per Windows 7, uso quelli standard offerti dal sistema operativo.
Ho trovato i driver audio per la mia realtek, sono per windows vista, ma su vari siti ho letto che vanno bene anche per windows 7.
Provati e funzionano perfettamente :)

Aviatore_Gilles
11-05-2009, 07:59
Sento le voci un pò bassine, credo sia sempre colpa dei driver audio. Il resto degli effetti lo sento normalmente.
La stessa cosa capita con F.E.A.R. 2, con gli altri giochi invece tutto ok.

travis^__^
11-05-2009, 14:21
Sento le voci un pò bassine, credo sia sempre colpa dei driver audio. Il resto degli effetti lo sento normalmente.
La stessa cosa capita con F.E.A.R. 2, con gli altri giochi invece tutto ok.

a me si sentiva tutto bassissimo, ma non era per il volume ne per le impostazioni di EAX...prova a controllare...

DVD2005
11-05-2009, 16:33
a me si sentiva tutto bassissimo, ma non era per il volume ne per le impostazioni di EAX...prova a controllare...

a me solo gli audiolibri.

travis^__^
11-05-2009, 19:57
a me solo gli audiolibri.

intendi i diari che si trovano sparsi nei vari livelli? sempre più strano...

DVD2005
11-05-2009, 21:30
intendi i diari che si trovano sparsi nei vari livelli? sempre più strano...

si quelli, dovevo fermarmi in un angolo per sentirli bene, se c'era rumore non capivo quasi niente.

ScreamingFlower
11-05-2009, 22:01
si quelli, dovevo fermarmi in un angolo per sentirli bene, se c'era rumore non capivo quasi niente.

Succede anche a me, in quei casi alzo il volume, così ovviamente sono più forti anche i suoni ambientali ma almeno si capiscono meglio le parole.

DVD2005
11-05-2009, 22:55
Succede anche a me, in quei casi alzo il volume, così ovviamente sono più forti anche i suoni ambientali ma almeno si capiscono meglio le parole.

anche io lo alzavo però come a te si impastava tutto........ peccato, perchè i diari audio sono una bella trovata, soprattutto per i pigri :D non ti devi mettere a leggere tutti i testi, in quel caso credo che non lo avrei fatto e mi sarei perso dei particolari del mondo di Rapture.

Aviatore_Gilles
12-05-2009, 08:35
Io ho attivato i sottotitoli, altrimenti non capivo nulla :D

N I N
12-05-2009, 16:58
Allora...
Io ho due PC... uno in firma e l'altro con E7200@3.4 Ghz e Nvidia GTX 280.
Ho provato a mettere i 178.24 sul pc con la gtx285 ma l'installer mi dice che non riconosce la scheda video, per cui li ho messi sul pc con la gtx 280 (ho provato anche i 182.08 e scattava più che sull'altro PC !!!) e magicamente Bioshock va liscio come l'olio non solo nei cambiamenti di area, ma sempre !
Con i 182.08 o i 182.50 con la gtx285, che tra l'altro è in versione AMP della Zotac, quindi più veloce (oltre ad essere anche più veloce il processore E8500@3.8 Ghz), Bioshock scatta durante il preload delle texture nei cambiamenti di area.
Tutta colpa dei driver serie 182.
A questo punto non so se esistono dei drivers serie 178 compatibili con la gtx285.

perfetto... con i 178.24 fila liscio come l'olio anche in overclock ;)

DVD2005
12-05-2009, 17:21
Io ho attivato i sottotitoli, altrimenti non capivo nulla :D

non ci avevo pensato :fagiano:

Prezioso
12-05-2009, 18:20
perfetto... con i 178.24 fila liscio come l'olio anche in overclock ;)

quindi l'unica soluzione per giocarlo bene sono i driver 178.24?

io ho provato i 182.50 185.81beta e ora i nuovi 185.85 ma stuttera sempre un sacco uff

N I N
12-05-2009, 18:43

io ho provato i 182.50 185.81beta e ora i nuovi 185.85 ma stuttera sempre un sacco uff

esattamente
e per giocarlo bene devi mettere mano alla gestione demente del mouse che si porta dietro

seguendo questa guida diventa un gioco decente, non risolve completamente ma almeno risulta giocabile
Locate Bioshock.ini and User.ini
Windows XP - C:\Documents and Settings\[Username]\Application Data\Bioshock
Windows Vista - C:\Users\[Username]\AppData\Roaming\Bioshock

In Bioshock.ini edit DoubleBufferMouseLag and ReduceMouseLag to equal False if you find that the Mouse controls are laggy. The Mouse should now be much more responsive as in other games.

In User.ini and add exceptions ; in front of the specific aliases which enable acceleration.
;Aliases[6]=(Command="Axis aLookUp Speed=+25.0",Alias=LookUp)
;Aliases[7]=(Command="Axis aLookUp Speed=-25.0",Alias=LookDown)
;Aliases[8]=(Command="Axis aBaseX Speed=-40.0",Alias=TurnLeft)
;Aliases[9]=(Command="Axis aBaseX Speed=+40.0",Alias=TurnRight)
;Aliases[20]=(Command="Axis aLookUp SpeedBase=1.0 Speed=+300.0",Alias=KeyLookUp)
;Aliases[21]=(Command="Axis aLookUp SpeedBase=1.0 Speed=-300.0",Alias=KeyLookDown)
;Aliases[22]=(Command="Axis aBaseX SpeedBase=1.0 Speed=-480.0",Alias=KeyTurnLeft)
;Aliases[23]=(Command="Axis aBaseX SpeedBase=1.0 Speed=+480.0",Alias=KeyTurnRight)

In Notepad Go to Edit>Replace and search for the two MOUSEX and MOUSEY acceleration speeds and change them from their default 2500 speed to 1000. You will need to "Replace All" the following two lines since they repeat.
MouseX=IF_MOUSE_LOOK_ENABLED Count bXAxis | IF_MOUSE_LOOK_ENABLED Axis aMouseX Speed=2500.0
MouseY=IF_MOUSE_LOOK_ENABLED Count bYAxis | IF_MOUSE_LOOK_ENABLED Axis aMouseY Speed=2500.0

And the final step is to bind a key to disable Mouse Smoothing. In the 2K forums, someone suggested F10. Find "F10=" and add this line "set Engine.PlayerInput MouseSmoothingMode 0" so that it looks like...

F10=set Engine.PlayerInput MouseSmoothingMode 0

NOTE: You will have to press F10 after every level load or saved game load to activate the command

Prezioso
12-05-2009, 18:55
il mouse funziona bene....che problema ha scusa?

N I N
12-05-2009, 19:02
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=7697

pugaciev
27-05-2009, 17:29
ancora non riesco a far funzionare come si deve sto cavolo di gioco :muro:
continuo ad avere sto problema: dopo un po' che gioco (può essere un minuto come un ora) si blocca tutto, l'audio va in loop e lo schermo diventa nero.. non si riesce a riavviare in nessun modo e devo riavviare manualmente il pc.
qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere? i requisiti hardware li supero abbondantemente .. non riesco proprio a capire cosa sia!!! :mad:

montex
29-05-2009, 16:05
Salve ragazzi!! Sto giocando a questo capolavoro sul mio portatile che monta una nvidia 7700. Niente scatti con tutto al massimo, ed è uno spettacolo per gli occhi MA non riesco in alcun modo ad attivare l'antialiasing. Ho letto in prima pagina di usare programmi esterni, io ho provato tramite il pannello nvidia a impostare a 4x ma niente. Ho letto sempre in prima pagina che si parlava di schede serie 8 in su.. e non capisco. E' questo il problema? Possibile che su una 7700 non sia possibile attivare l'AA? Adesso sono ad arcadia e vedere tutto il fogliame seghettato è davvero un fastidio... qualcuno mi può far sapere? Mi sembra strano visto che unreal 3 e simili non danno alcun problema e li vedevo da dio. :help:

ringogelso
29-05-2009, 19:01

I driver nVIDIA ForceWare X 181.20 for Windows Vista sono stati studiati per incrementare di parecchio le performance di vari giochi incluso Bioshock. Provali, ciao

P.S. i primi driver nvidia (ottimi ) per bioshock sono stati i 163.44

devAngnew
29-05-2009, 20:08
Raga ma che cavolo di driver ci voglio con una 285 a stuttera che è un piacere ho i driver serie 185.

:mbe:

martinez1983
30-05-2009, 18:48
Raga ma che cavolo di driver ci voglio con una 285 a stuttera che è un piacere ho i driver serie 185.

:mbe:

Ma hai ancora qesto benedetto problema???:(

Ma hai provato l' ultima serie driver 17x.xx???(ammesso che supporti la 285)

Io domani sera provo di nuovo Bioschock con i 185.85 e con Ambient Occlusion attivo!!!!

devAngnew
31-05-2009, 11:45
Ma hai ancora qesto benedetto problema???:(

Ma hai provato l' ultima serie driver 17x.xx???(ammesso che supporti la 285)

Si ancora :doh:
Bhe mi sembra che tale versione non riconosca la 285 :( da quello che si legge in giro....(io personalmente non ho provato)

Io domani sera provo di nuovo Bioschock con i 185.85 e con Ambient Occlusion attivo!!!!

Poi c'è un altro fatto è che non posso tornare indietro con i driver stò giocando a crysis sia in singolo e qualche volta anche in multi.....:muro:

A proposito come si può segnalare il problema ad nvidia ?.........

martinez1983
31-05-2009, 14:43
Si ancora :doh:
Bhe mi sembra che tale versione non riconosca la 285 :( da quello che si legge in giro....(io personalmente non ho provato)

Poi c'è un altro fatto è che non posso tornare indietro con i driver stò giocando a crysis sia in singolo e qualche volta anche in multi.....:muro:

A proposito come si può segnalare il problema ad nvidia ?.........

Io ieri sera ho provato i 185.85 e con AO attivo e tutto è filato liscio senza intoppi!!!

Lo sai che non ho la minima idea di come segnalare questo genere di cose a nvidia!!!:(

Cerca di vedere fino a che realese di driver puoi tornare indietro!!!
Questo è l' unico consiglio che ti posso dare:( a costo di sacrificare parzialmente crysis!!!

devAngnew
01-06-2009, 20:48
Io ieri sera ho provato i 185.85 e con AO attivo e tutto è filato liscio senza intoppi!!!

Lo sai che non ho la minima idea di come segnalare questo genere di cose a nvidia!!!:(

Cerca di vedere fino a che realese di driver puoi tornare indietro!!!
Questo è l' unico consiglio che ti posso dare:( a costo di sacrificare parzialmente crysis!!!

Ci proverò :muro: , ma tu che sk video hai ? Una 8800gtx o sbaglio?

martinez1983
01-06-2009, 21:02
Ci proverò :muro: , ma tu che sk video hai ? Una 8800gtx o sbaglio?

Come video ho 3 8800gtx!!!

Cmq ci deve essere qualcosa che crea sto casino!!!:muro:

Il gioco è piuttosto leggero e ben programmata!!!

Provato il rimedio di N I N,per il mouse????

P.S. fino ad ' ora anche i 185.85 ed AO attivo tutto va bene,anche se il miglioramento grafico(con un maggior contrato) mi è costato un bel botto di FPS!!! Circa il 30%!!

devAngnew
03-06-2009, 10:37
Come video ho 3 8800gtx!!!

Cmq ci deve essere qualcosa che crea sto casino!!!:muro:

Il gioco è piuttosto leggero e ben programmata!!!

Provato il rimedio di N I N,per il mouse????

P.S. fino ad ' ora anche i 185.85 ed AO attivo tutto va bene,anche se il miglioramento grafico(con un maggior contrato) mi è costato un bel botto di FPS!!! Circa il 30%!!

No, proverò domani ....
Cmq domani proverò anche ad installarlo su win 7 e vedremo.:sperem:

martinez1983
04-06-2009, 16:52
Allora come è andata????

blackshard
04-06-2009, 17:16
No, proverò domani ....
Cmq domani proverò anche ad installarlo su win 7 e vedremo.:sperem:

A me su win7 rc1 ufficiale va' benissimo su e5200 @3.3 Ghz e hd4830 a default. Nessun crash e nessun problema di audio con la patch 1.1 installata (ed ovviamente il crack per il ridicolo cd-check all'avvio :rolleyes: )

devAngnew
04-06-2009, 19:34
Allora come è andata????

Allora ho provato su win 7 x64 RC con driver nvidia 186.08 beta e driver nforce ho una 650SLI per win 7 15.35 tutto sembra filare liscio. Finalmente :D :cool:

Ps: c'è un modo per visualizzare i FPS in game dal gioco senzausare FRAPS ?
vorrei vedere di quanti frame cala con Ambient Occlusion attivo.

martinez1983
04-06-2009, 21:23
Allora ho provato su win 7 x64 RC con driver nvidia 186.08 beta e driver nforce ho una 650SLI per win 7 15.35 tutto sembra filare liscio. Finalmente :D :cool:

Ps: c'è un modo per visualizzare i FPS in game dal gioco senzausare FRAPS ?
vorrei vedere di quanti frame cala con Ambient Occlusion attivo.

Finalmente!!!:winner:

Io non credo che ci sia la possibilità di vedere gli FPS se non installi fraps!!!!

Fammi sapere quanto incide l' AO attivato!!!!

devAngnew
07-06-2009, 13:00
Finalmente!!!:winner:

Io non credo che ci sia la possibilità di vedere gli FPS se non installi fraps!!!!

Fammi sapere quanto incide l' AO attivato!!!!

Ecco quello che ho ottenuto con q6600 a default e gtx 285

Mappa fort frolic (zona atrio con scala )

Driver 186.08

1280x1024 win 7 Dx 10 max 170 FPS avg 53.186 FPS

1280x1024 win 7 Dx 10 (con AO attivo ) max 121 FPS avg 45.867 FPS

;)

martinez1983
07-06-2009, 14:28
Ecco quello che ho ottenuto con q6600 a default e gtx 285

Mappa fort frolic (zona atrio con scala )

Driver 186.08

1280x1024 win 7 Dx 10 max 170 FPS avg 53.186 FPS

1280x1024 win 7 Dx 10 (con AO attivo ) max 121 FPS avg 45.867 FPS

;)

Prendendo sempre un po con le molle i dati di Fraps, l' attivazione dell' AO sembra mangiare un sacco di calcoli!!!

Cmq con la tua scheda cerca di giocare a risoluzioni molto più alte!!!!
Mi sembra che tu sia anche un po cpu-limited!!!!

DVD2005
07-06-2009, 17:22
Prendendo sempre un po con le molle i dati di Fraps, l' attivazione dell' AO sembra mangiare un sacco di calcoli!!!

davvero.......

devAngnew
08-06-2009, 15:31

Infatti mangia un sacco di calcoli infatti simula in maniera molto approssimativa un algoritmo di illuminazione globale di tipo ray-tracing.

Tra un mese circa passo ad i7 che cloccherò a 3,6GHz ora non posso clokkare il mio q6600 si riscalda molto (ho un dissi zalman 9700 :doh: ) e lo tengo a default.

;)

martinez1983
08-06-2009, 17:29
davvero.......

:asd:

Infatti mangia un sacco di calcoli infatti simula in maniera molto approssimativa un algoritmo di illuminazione globale di tipo ray-tracing.

Tra un mese circa passo ad i7 che cloccherò a 3,6GHz ora non posso clokkare il mio q6600 si riscalda molto (ho un dissi zalman 9700 :doh: ) e lo tengo a default.

;)

Cmq l' impatto visivo è davvero notevole!!! Sembra di avere un nuovo motore grafico!!!!

Cmq giusta la scelta dell' i7!!!!

FRN2003
09-06-2009, 20:25

......cos'è l'ao?????:mc:

DVD2005
09-06-2009, 21:09
......cos'è l'ao?????:mc:

Ambient Occlusion (http://it.wikipedia.org/wiki/Ambient_occlusion)

Novi
11-06-2009, 21:30
Scusate raga non so se sia il posto giusto ma vorrei esporvi il mio problema con bioshock. Semplicemente non appena lancio l' exe mi appare il logo con scritto "bioschock" ma subito dopo lo schermo diventa nero, non succede niente, non si sente niente. Quindi mi tocca ad attivare "gestione attività" per ritornare a vedere il desktop su cui è apparso un messaggio con scritto "bioschock ha smesso di funzionare".
Come avrete intuito ho vista, un dual core intel centrino e una nvidia 9200.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli da esperti! ? :D =P

F5F9
12-06-2009, 08:03
Scusate raga non so se sia il posto giusto ma vorrei esporvi il mio problema con bioshock. Semplicemente non appena lancio l' exe mi appare il logo con scritto "bioschock" ma subito dopo lo schermo diventa nero, non succede niente, non si sente niente. Quindi mi tocca ad attivare "gestione attività" per ritornare a vedere il desktop su cui è apparso un messaggio con scritto "bioschock ha smesso di funzionare".
Come avrete intuito ho vista, un dual core intel centrino e una nvidia 9200.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli da esperti! ? :D =P
l'unico consiglio possibile è: compralo.

Novi
12-06-2009, 13:52
Ehm risposta esaustiva ma.. mi aspettavo qualcosa di più da una community come la vostra. Suvvia mettete da parte inutili moralismi almeno per una volta!:D

Fantasma diablo 2
12-06-2009, 17:07
Ehm risposta esaustiva ma.. mi aspettavo qualcosa di più da una community come la vostra. Suvvia mettete da parte inutili moralismi almeno per una volta!:D

moralismi?....dicesi regolamento, forse il tuo vocabolario ha qualche errore di stampa, magari hai tirato giù dal mulo anche quello....

martinez1983
12-06-2009, 21:18

Il gioco nuovo lo si trova in giro per meno di 20 euro!!!!:O

Soldi spesi bene,visto il gioco in se ed anche perchè ben programmato!!!!

Poi non ci lamentiamo se non fanno più giochi per pc!!!!!:muro:

devAngnew
13-06-2009, 11:55
Il gioco nuovo lo si trova in giro per meno di 20 euro!!!!:O

Soldi spesi bene,visto il gioco in se ed anche perchè ben programmato!!!!

Poi non ci lamentiamo se non fanno più giochi per pc!!!!!:muro:

Quoto però devo dire che si trova a 12 € a da un pezzo......:D :asd: :asd: :asd:

(cmq. per bioshock è un eufemismo dire che è ben programmato io su win xp x64 ho notato forte stuttering :muro: mentre su win 7 va una favola con AO attivo :read: )

TigerTank
13-06-2009, 13:29
Quoto però devo dire che si trova a 12 € a da un pezzo......:D :asd: :asd: :asd:

(cmq. per bioshock è un eufemismo dire che è ben programmato io su win xp x64 ho notato forte stuttering :muro: mentre su win 7 va una favola con AO attivo :read: )

quello non è un SO, è un aborto ibrido...e infatti è stato dimenticato abbastanza in fretta.

martinez1983
13-06-2009, 16:48

Lo so bene che nel tuo caso hai avuto un sacco di problemi!!!

Però ad essere sincero io fin dal lontano settembre 2007 non ho mai incontrato problemi!!!!

Ecco se voglio proprio trovare un difetto,è molto sensibile all' overclock del sistema!!!(secondo me uno dei più sensibili) Se uno non è perfettamente stabile tende ad essere un po schizzinoso!!!!

Io credo che sia proprio come dice TigerTank!!!

devAngnew
13-06-2009, 22:03
quello non è un SO, è un aborto ibrido...e infatti è stato dimenticato abbastanza in fretta.

Non esageriamo adesso è stato un buon apripista per i 64 bit...

travis^__^
13-06-2009, 22:25
Non esageriamo adesso è stato un buon apripista per i 64 bit...

perchè la pista dei 64bit è aperta?:ciapet: :stordita: a parte tutto io mi trovo benone con vista 64 e bioshock ha avuto solo qualche problemino audio, tutto qua.

devAngnew
13-06-2009, 22:54
perchè la pista dei 64bit è aperta?:ciapet: :stordita: a parte tutto io mi trovo benone con vista 64 e bioshock ha avuto solo qualche problemino audio, tutto qua.

Si è aperta ma nessuna la usa.....:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Novi
14-06-2009, 10:35
Mi spiace ma io all' ipocrisa non ci tengo. Volete farmi credere che voi non scaricate nulla da internet? se volete spendere i vostri soldini fatelo pure, sicuramente non sono io impedirlo, ma risparmiate la predica per piacere.
Ero venuto semplicemente per un consiglio ma l' unica cosa che ho trovato è rigidezza e asprezza.
X fantasma diablo 2: io il mio vocabolario non lo ho scaricato dal mulo, lo ho costruito studiando per anni e anni, forse tu dovresti farci un pensierino visto che c'è anche quello delle frasi fatte!
Arrivederci e grazie.

travis^__^
14-06-2009, 10:45
Mi spiace ma io all' ipocrisa non ci tengo. Volete farmi credere che voi non scaricate nulla da internet? se volete spendere i vostri soldini fatelo pure, sicuramente non sono io impedirlo, ma risparmiate la predica per piacere.
Ero venuto semplicemente per un consiglio ma l' unica cosa che ho trovato è rigidezza e asprezza.
X fantasma diablo 2: io il mio vocabolario non lo ho scaricato dal mulo, lo ho costruito studiando per anni e anni, forse tu dovresti farci un pensierino visto che c'è anche quello delle frasi fatte!
Arrivederci e grazie.

non è ipocrisia e non credo che ci siano santi tra di noi. Semplicemente se c'è un regolamento va rispettato. Per fare certe domande esistono i contatti privati.

Fantasma diablo 2
15-06-2009, 16:37
Arrivederci e grazie.

guarda che hai torto marcio, non c'è niente di opinabile quello che fai è illegale, ed è quello che ti hanno fatto notare. Quindi non puoi avere nessuna pretesa, nessuno è stato sgarbato ti hanno semplicemente consigliato di comprarlo. Una persona che ha studiato anni e anni come te avrebbe subito capito che non era il caso d'insistere, invece tu hai continuato pretendendo che qualcuno ti spiegasse come fare una cosa che non è tollerata dai moderatori....

half life for life
29-06-2009, 11:07
guarda che hai torto marcio, non c'è niente di opinabile quello che fai è illegale, ed è quello che ti hanno fatto notare. Quindi non puoi avere nessuna pretesa, nessuno è stato sgarbato ti hanno semplicemente consigliato di comprarlo. Una persona che ha studiato anni e anni come te avrebbe subito capito che non era il caso d'insistere, invece tu hai continuato pretendendo che qualcuno ti spiegasse come fare una cosa che non è tollerata dai moderatori....
ragazzi ho un problema oggi il pc nn so perchè mi ha detto che si doveva fare il ripristino perchè nn si riusciva ad avviare il pc e mi ha detto che i programmi più recenti sarebbero stati eliminati e mi sono accorto che il pc ha eliminato bioshok e left 4 dead che avevo installato il giorno prima...
allora left 4 dead era ancora su steam nella voce installato ma quando cliccavo e mi diceva che il gioco nn era disponibile..nessun problema ho eliminato i contenuti locali e sto riscaricando il gioco ma per bioshok è un altra cosa...mettendo il dischetto mi esce l'autoplay se clicco su gioca mi dice che nn trova l'installazione del gioco allora vado su disistallazione e dopo un po che avanza il processo mi da lo scaricamento automatico della patch..che avevo già scaricato dal sito..ma la scritta sul download resta ferma su tentativo di connessione in corso :1 ed è ferma la!!! vi prego aiutatemi!!

Fantasma diablo 2
29-06-2009, 11:11
ragazzi ho un problema oggi il pc nn so perchè mi ha detto che si doveva fare il ripristino perchè nn si riusciva ad avviare il pc e mi ha detto che i programmi più recenti sarebbero stati eliminati e mi sono accorto che il pc ha eliminato bioshok e left 4 dead che avevo installato il giorno prima...
allora left 4 dead era ancora su steam nella voce installato ma quando cliccavo e mi diceva che il gioco nn era disponibile..nessun problema ho eliminato i contenuti locali e sto riscaricando il gioco ma per bioshok è un altra cosa...mettendo il dischetto mi esce l'autoplay se clicco su gioca mi dice che nn trova l'installazione del gioco allora vado su disistallazione e dopo un po che avanza il processo mi da lo scaricamento automatico della patch..che avevo già scaricato dal sito..ma la scritta sul download resta ferma su tentativo di connessione in corso :1 ed è ferma la!!! vi prego aiutatemi!!

hai provato a disativare tutti i firewall?

half life for life
29-06-2009, 11:17
hai provato a disativare tutti i firewall?scusate l'ignoranza ma come si fa?
strano però ieri ha scaricato senza problemi...
EDIT:ho fatto sta scaricando!!

Fantasma diablo 2
29-06-2009, 11:22
scusate l'ignoranza ma come si fa?
strano però ieri ha scaricato senza problemi...

il fatto è che per scaricare la patch il gioco tenta di connettersi automaticamente a internet e il firewall potrebbe bloccarlo considerandola un'intrusione. Se hai xp va neil pannello di controllo->Firewall di windows->OFF, deduo che tu non abbia altri firewall installati (tipo comodo).....

half life for life
29-06-2009, 11:52
il fatto è che per scaricare la patch il gioco tenta di connettersi automaticamente a internet e il firewall potrebbe bloccarlo considerandola un'intrusione. Se hai xp va neil pannello di controllo->Firewall di windows->OFF, deduo che tu non abbia altri firewall installati (tipo comodo).....fatto e lo anche installato e ha mantenuto i salvataggi
grazie :)

danilo87
19-07-2009, 21:13
ciao a tutti ragazzi!!!

ho un problema anche io con bioshock!!

dopo che l'ho installato e fatto partire , mi appare la schermata principale e mi chiede su Nuova Partita di decider il livello

Fatto questo , carica e come parte il primo video , quando si iniziano a sentire le urla dei passeggeri dell'aereo si blocca e rimanda a windows!!

come potrei risolvere??

F5F9
20-07-2009, 07:41
ciao a tutti ragazzi!!!

ho un problema anche io con bioshock!!

dopo che l'ho installato e fatto partire , mi appare la schermata principale e mi chiede su Nuova Partita di decider il livello

Fatto questo , carica e come parte il primo video , quando si iniziano a sentire le urla dei passeggeri dell'aereo si blocca e rimanda a windows!!

come potrei risolvere??
visto il tipo di problema tocca fare la solita (uffa) domanda:
originale?

b4stardo
05-08-2009, 14:17
Scusate, ma la solita domanda di rito mi pare abbastanza inutile e fuoriluogo, dato che se è originale o scaricato saranno affari suoi e ne risponderà lui a chi di dovuto assumendosi le sue responsabilità....non stanno mica promuovendo la pirateria o dicendo che hanno scaricato il gioco pirata. Ogni volta esce fuori questo scudo del regolamento....il regolamento dice di non postare crack, link, e affini, nè di parlare di pirateria....se un utente chiede la soluzione a un problema, credo sia più giusto rispondere "si, si risolve così..." oppure "no, non so aiutarti"

Fantasma diablo 2
05-08-2009, 16:36
Scusate, ma la solita domanda di rito mi pare abbastanza inutile e fuoriluogo, dato che se è originale o scaricato saranno affari suoi e ne risponderà lui a chi di dovuto assumendosi le sue responsabilità....non stanno mica promuovendo la pirateria o dicendo che hanno scaricato il gioco pirata. Ogni volta esce fuori questo scudo del regolamento....il regolamento dice di non postare crack, link, e affini, nè di parlare di pirateria....se un utente chiede la soluzione a un problema, credo sia più giusto rispondere "si, si risolve così..." oppure "no, non so aiutarti"

vero ma purtroppo la statistica ci dice che al 99% un utente con 2 messaggi si registra per chiedere riguardo problemi con giochi piratati. Supposizione confermata dalla sua successiva sparizione.... Inoltre le due cose sono correlate visto che un gioco pirata è molto più frequentemente afflitto da crash e simili...

Dyd87
26-08-2009, 12:24
Salve a tutti
Dopo essere incappato nel problema della cassaforte vuota (in Arcadia) , ho installato la patch 1.1 per risolvere il bug in questione.
Morale della favola: non mi funziona più nessun salvataggio , appena ne carico uno il gioco crasha.
Qualcuno di voi potrebbe passarmene qualcuno?
Con tutte le sorelline salvate magari...
Sono in Arcadia , nell'ufficio della dottoressa Langford , la botanica.
Grazie mille

Saluti ;)

Dyd87
27-08-2009, 10:59
Salve a tutti
Dopo essere incappato nel problema della cassaforte vuota (in Arcadia) , ho installato la patch 1.1 per risolvere il bug in questione.
Morale della favola: non mi funziona più nessun salvataggio , appena ne carico uno il gioco crasha.
Grazie mille

Saluti ;)

Nessuno? :)

DVD2005
27-08-2009, 11:03
Nessuno? :)

in prima pagina ci sono i miei, però non le avevo salvate tutte.

TigerTank
27-08-2009, 11:37
Salve a tutti
Grazie mille

Saluti ;)

Ricomincia da capo, la patch aggiunge degli interessanti plasmidi ;)

Dyd87
27-08-2009, 11:40
Ricomincia da capo, la patch aggiunge degli interessanti plasmidi ;)

Troppo impegnativo ricominciare da capo , non mi gusterei il gioco.
Proverò quelli in prima pagina , male che va mi vedrò i finali su YouTube :D

Grazie a tutti ;)

half life for life
27-08-2009, 12:11
potresti sempre farti mandare dei salvataggi da qualcuno :)

carcaroff
08-09-2009, 12:31
Ciao, ho un problema: il gioco va fluido con tutti i dettagli al massimo, ma quando vedo le superfici d'acqua questa sembra andare a scatti..ma perché? Il gioco è fluidissimo, sempre...

Aiuto.

half life for life
08-09-2009, 12:36
Ciao, ho un problema: il gioco va fluido con tutti i dettagli al massimo, ma quando vedo le superfici d'acqua questa sembra andare a scatti..ma perché? Il gioco è fluidissimo, sempre...

Aiuto.
beh l'acqua essendo un elemnto fondametale di bioshock è curate bene..molto bene e questo grava sugli fps (capita anche a me che da 30 vada a 20)forse dovrebbe esserci qualche opzione a riguardo nel menu ma nn ne sono sicuro..
ti succede quando guardi anche l'acqua scorrere per una rampa di scale o solo quando ci osno grandi masse d'acqua?? ( a me capita con quelle)

carcaroff
08-09-2009, 13:02
Pensa, capita anche con le pozzangherette...è molto strano...perché anche con grandi masse d'acqua il gioco è fluidissimo, tranne l'acqua...l'unica cosa da provare è aggiornare i driver video, anche se mi da fastidio farlo perché per il resto non ho problemi.

Ripeto, solo l'acqua è lenta...

P.S. Ho un notebook con p8400 come processore e 9600m gt come scheda video.

sblantipodi
08-09-2009, 13:10
Pensa, capita anche con le pozzangherette...è molto strano...perché anche con grandi masse d'acqua il gioco è fluidissimo, tranne l'acqua...l'unica cosa da provare è aggiornare i driver video, anche se mi da fastidio farlo perché per il resto non ho problemi.

Ripeto, solo l'acqua è lenta...

P.S. Ho un notebook con p8400 come processore e 9600m gt come scheda video.

bah strano, io con T7300 e 8600M GT mai avuto problemi con tutti i settaggi al max, se vuoi un consiglio, disabilita DX10.

half life for life
08-09-2009, 13:25
hmm si ha ragione perchè influenza anche il rendimento delle superfici mi pare :O

manidiburro
16-09-2009, 18:18
buonasera.. ho letto i requisiti minimi e quelli consigliati, ma volevo un parere da voi che l'avete giocato.. come mi girerà questo giocone?
queste sono le caratteristiche del mio pc (il mio fisso non lo fa girare di sicuro)..
acer aspire 5920G
intel core 2 duo CPU t8100 (2.1GHz)
ram 4 GB
NVIDEA GeForce 9500M GS turboCache
vista 32 bit

MATTEW1
21-09-2009, 19:29
ragazzi mio fratello ha una 4850x2..ha messo la patch 1.1. ma quando avvia il gioco gli viene una schermata nera!p.s. stasera aveva vista e il gioco andava..poi ha voluto mettere per prvarlo seven e ora il gioco fa sta cavolata...soluzione? ah ha i driver 9.9

MATTEW1
21-09-2009, 19:57
allora in parte ho risolto..in pratica ho scrito in destionazione -dx9 e il gioco va..ma cosi non può usare le dx10... infatti se scrivo -dx10 il gioco da schermata nera:muro:

manidiburro
27-09-2009, 09:20
gioco appena comprato.. me lo gioco con mouse (classico degli FPS) o col joystic? lo chiedo perchè ho provato la demo dal PS store e mi sembrava molto comodo usare il joypad in questo gioco..

bystronic
27-09-2009, 10:30
gioco appena comprato.. me lo gioco con mouse (classico degli FPS) o col joystic? lo chiedo perchè ho provato la demo dal PS store e mi sembrava molto comodo usare il joypad in questo gioco..

Dipende da tè come sei abituato meglio questo è un gioco pensato per mouse e tastiera non ci sono combo particolarmente complesse nelle quali il pad è indispensabile (col mouse taso SX spari con l'arma, tasto DX usi il Plasmide) tutto quì.

manidiburro
27-09-2009, 12:50
ragazzi quando mi guardavo attorno velocemente vedevo come delle linee orizzontali, come delle piccole "interferenze".. giocavo così:
qualità video, attore e texture alte.. 1024 x 768.. disattivate solo modalità finestra e forza illuminazione globale..
poi ho tolto le opzioni "shader alto", "riflessi in tempo reale".. così il gioco gira perfettamente, da qualche (piccolo) segno di instabilità solo quando ci sono degli scontri in cui mi muovo e mi giro velocemente in continuazione..
cos'è sto "shader alto"?

questi sono le caratteristiche del mio pc:
ram 4 GB
NVIDEA GeForce 9500M GS turboCache (con impostazioni 3d nè su "privilegia qualità" ne su "privilegia prestazioni", ma su "lascia decidere l'applicazione")

dite che il problema era dovuto semplicemente al fatto che non ho i requisiti necessari per far girare bene il gioco con quelle 2 opzioni attive? non c'è nel gioco la possibilità di togliere l'antialiasing?

bystronic
27-09-2009, 16:28
ragazzi quando mi guardavo attorno velocemente vedevo come delle linee orizzontali, come delle piccole "interferenze".. giocavo così:
qualità video, attore e texture alte.. 1024 x 768.. disattivate solo modalità finestra e forza illuminazione globale..
poi ho tolto le opzioni "shader alto", "riflessi in tempo reale".. così il gioco gira perfettamente, da qualche (piccolo) segno di instabilità solo quando ci sono degli scontri in cui mi muovo e mi giro velocemente in continuazione..
cos'è sto "shader alto"?

questi sono le caratteristiche del mio pc:
ram 4 GB
NVIDEA GeForce 9500M GS turboCache (con impostazioni 3d nè su "privilegia qualità" ne su "privilegia prestazioni", ma su "lascia decidere l'applicazione")

dite che il problema era dovuto semplicemente al fatto che non ho i requisiti necessari per far girare bene il gioco con quelle 2 opzioni attive? non c'è nel gioco la possibilità di togliere l'antialiasing?

è perche la scheda grafica non gliela fa poca memoria video.

io sono dell'idea di tenere una risoluzione più bassa a dettagli più, alti che il contrario.

manidiburro
27-09-2009, 16:35
è perche la scheda grafica non gliela fa poca memoria video.

io sono dell'idea di tenere una risoluzione più bassa a dettagli più, alti che il contrario.

eh ma la risoluzione più bassa dovrebbe essere la 800 x 600 no? mo vedo come si vede;)

edit: ho provato, avevi proprio ragione.. è molto meglio così, posso tenere tutti i dettagli più alti e il gioco gira liscio come l'olio;)

una domanda sulla trama iniziale.. anche voi all'inizio ci avete capito poco? mi sento un po "disorientato":stordita:

DVD2005
27-09-2009, 20:38
eh ma la risoluzione più bassa dovrebbe essere la 800 x 600 no? mo vedo come si vede;)

edit: ho provato, avevi proprio ragione.. è molto meglio così, posso tenere tutti i dettagli più alti e il gioco gira liscio come l'olio;)

una domanda sulla trama iniziale.. anche voi all'inizio ci avete capito poco? mi sento un po "disorientato":stordita:

ti si chiarirà tutto giocando ed acoltanto i diari :)

29Leonardo
27-09-2009, 20:55
ti si chiarirà tutto giocando ed acoltanto i diari :)

A patto di impegnarsi nel trovarli :asd: ;)

manidiburro
28-09-2009, 14:21
ragazzi ho tolto il fintro anisotropo e il gioco mi gira molto molto meglio.. può darsi che ci sia così tanta differenza tra giocare col filtro disabilitato e col 4 x?

manidiburro
03-10-2009, 11:46
ragazzi ho 2 domandine veloci per voi..
1)come si fa a giocarlo in modalità finestra?
2)cosa cambia se lo gioco in dx9 al posto che in dx10? non sono pratico di giochi del pc e quindi non so bene come funzionano ste cose.. non ho nemmeno idea di come far "capire" al gioco con quale dx voglio giocare:muro:

DVD2005
03-10-2009, 15:52
ragazzi ho 2 domandine veloci per voi..
1)come si fa a giocarlo in modalità finestra?
2)cosa cambia se lo gioco in dx9 al posto che in dx10? non sono pratico di giochi del pc e quindi non so bene come funzionano ste cose.. non ho nemmeno idea di come far "capire" al gioco con quale dx voglio giocare:muro:

in Bioshock praticamente niente, in prima pagina ci sono degli scrren con le differenze (ma devi avere degli occhi buoni :p )

manidiburro
03-10-2009, 20:04
in Bioshock praticamente niente, in prima pagina ci sono degli scrren con le differenze (ma devi avere degli occhi buoni :p )

per il pc il gioco "pesa" uguale se lo gioco con dx9 o con dx10? o con le dx9 il gioco mi gira meglio?
considerate che il gioco mi gira a fatica quindi se è poca la differenza "visiva" vorrei usare le dx che lo fanno andare più fluido..

spelli
04-10-2009, 18:23
ho vistu su d2d che c'è l'offerta di bioshock a 5£ o 5$
però se tento di acquistarlo mi dice che è country restricted.. che significa?

DVD2005
04-10-2009, 19:17
ho vistu su d2d che c'è l'offerta di bioshock a 5£ o 5$
però se tento di acquistarlo mi dice che è country restricted.. che significa?

c'è scritto che non può essere venduto in Germania, però non vedo segnate limitazioni per l'italia :boh:

spelli
04-10-2009, 19:50
c'è scritto che non può essere venduto in Germania, però non vedo segnate limitazioni per l'italia :boh:

eh, eppure.. :D

manidiburro
04-10-2009, 19:52
bah strano, io con T7300 e 8600M GT mai avuto problemi con tutti i settaggi al max, se vuoi un consiglio, disabilita DX10.

io con T8100 e 9500M GS gioco "a fatica".. 1024 x 768 con texture alte ma con ombre e distorsione disabilitate.. anchio gioco con dx10.. secondo te se gioco con dx9 gira meglio? oppure intendevi soltanto di disabilitare l'opzione "dettagli superfici dx10", continuando comunque a giocare in dx10?

mjordan
05-10-2009, 09:10
io con T8100 e 9500M GS gioco "a fatica".. 1024 x 768 con texture alte ma con ombre e distorsione disabilitate.. anchio gioco con dx10.. secondo te se gioco con dx9 gira meglio? oppure intendevi soltanto di disabilitare l'opzione "dettagli superfici dx10", continuando comunque a giocare in dx10?

Te lo ha scritto esplicitamente di giocare con le DirectX 9. Una 9500gs non è affatto in grado di gestire alcun gioco in DirectX 10. Tra l'altro il crollo delle prestazioni per giocare in DirectX 10 non è ripagato da ciò che si ottiene, visto che il gioco è nativo DirectX 9 e delle 10 ha solo la modalità di rendering, senza sfruttare alcunchè di tali librerie.

manidiburro
05-10-2009, 17:05
come faccio a sapere quanti fps faccio?

DavidM74
05-10-2009, 17:09
come faccio a sapere quanti fps faccio?

usa fraps, e un programmino che si scarica gratuitamente.

walter89
07-10-2009, 19:19
ho una 8800gts 512 MB overcloccata @ 780/1950/2000
e un core 2 quad q6600 @ 3,2 Ghz
gioco a 1280 x1024 su high
monto i driver 186.24 e ho cali di framerati veramente strani (da 60 a 15-20)?
voi che mi dite al riguardo? :)

DavidM74
07-10-2009, 19:22
ho una 8800gts 512 MB overcloccata @ 780/1950/2000
e un core 2 quad q6600 @ 3,2 Ghz
gioco a 1280 x1024 su high
monto i driver 186.24 e ho cali di framerati veramente strani (da 60 a 15-20)?
voi che mi dite al riguardo? :)

prova ad aggiornare i driver.

walter89
07-10-2009, 19:24
prova ad aggiornare i driver.
i 192.07 non mi permettevano di variare le frequenze della gpu, ecco perchè li avevo tolti :)

DavidM74
07-10-2009, 19:27
i 192.07 non mi permettevano di variare le frequenze della gpu, ecco perchè li avevo tolti :)

aggiorna il software con cui modifichi le frequenze e vedrai che le cambi.

van kart
17-10-2009, 10:26
aiuto ho problemi con l'audio che faccio una volta che carico una partita non si sente è muto

alex9
17-10-2009, 14:45
aiuto ho problemi con l'audio che faccio una volta che carico una partita non si sente è muto

Si è abbastanza frequente il problema, anche io ce l'ho avuto.. solitamente si presenta con vista e le schede audio integrate realtek... Io lo risolsi mi pare disabilitando l'accelerazione hardware o giù di lì ma sincermaente ora proprio non ricordo..cmq se metti su google "problema audio bioshock" ti compaiono decine di soluzioni differenti, provale e vedi... cmq tranquillo che il problema è banale e risolvibile, ci misi un pomeriggio ma non è niente di insuperabile...

travis^__^
17-10-2009, 18:41

"missaggio stereo" da abilitare. Successo pure a me e risolto così ;)

manidiburro
24-10-2009, 10:48
ragazzi ho bisogno di "alleggerire" il gioco per farlo girare meglio.. per ora ho settato come da guida in prima pagina "level of anisotropic" a 1.. dovrei averlo disattivato giusto?
non trovo l'opzione sull'aa.. dov'è?

Fantasma diablo 2
24-10-2009, 10:57
non c'è antialising, perchè l'unreal engine 3 di per se non lo supporta. Se vuoi alleggerilo abbassa i dettagli e i vari effetti di fumo e shading dal menu del gioco...

zanardi84
30-10-2009, 17:40
Ho aspettato a giocare a bio per avere il sistema che mi permettesse di godermelo al massimo, ma non posso ancora :D

Installo, applica la patch, avvio e dopo poco crasha. A volte crasha addirittura ai video iniziali. La configurazione è quella in sign. Ho la SB audigy come scheda audio (oltre all'integrata e non ho problemi).

DVD2005
30-10-2009, 17:41
Ho aspettato a giocare a bio per avere il sistema che mi permettesse di godermelo al massimo, ma non posso ancora :D

Installo, applica la patch, avvio e dopo poco crasha. A volte crasha addirittura ai video iniziali. La configurazione è quella in sign. Ho la SB audigy come scheda audio (oltre all'integrata e non ho problemi).

ti crasha anche se lo avvii in dx9 ?

zanardi84
30-10-2009, 17:53
ti crasha anche se lo avvii in dx9 ?

Sì, però senza patch mi va in DX10.

zanardi84
30-10-2009, 19:57
Aggiungo ancora che sul portatile con la 8600M GT funziona con la patch. In entrambi i casi ho le Win 7 pro 64 bit.

Ryujimihira
10-11-2009, 22:16
che cos'è l'opzione Horizontal FOV Lock?
non noto cambiamenti... :rolleyes:

DVD2005
11-11-2009, 10:46
che cos'è l'opzione Horizontal FOV Lock?
non noto cambiamenti... :rolleyes:

dovrebbe essere l'opzione che serve per avere il giusto rapporto quando si usa un monitor wide.

Downset88
29-11-2009, 10:25
Ho installato il gioco qualche settimana fa, nonostante l'aggiornamento dei driver della scheda video e l'applicazione della patch 1.1 continuo ad avere grossi problemi di cali di frame rate, soprattutto negli spazi "aperti".
La mia configurazione è la seguente: gts 250 (Forceware 195.62), athlon II 240, 2gb ram, windows xp sp3, monitor 22' 1680*1050; stando a quanto letto nei vari benchmark non dovrei avere problemi a far partire il gioco al massimo dei settaggi, eppure anche disabilitando gran parte degli effetti grafici i rallentamenti persistono, qualcun'altro ha avuto malfunzionamenti di questo tipo?
Grazie.

ThePonz
22-12-2009, 19:10
Acquistato qualche tempo fa, giocato, finito, piaciuto.
Poi, mi si è fuso l'hd.
Oggi installo su hd nuovo, avvio, inserisco codice x autenticazione e... impossibile autenticare :muro:
Ora, prima di contattare il servizio tecnico (sempre che rispondano, poi.. :rolleyes:), qualcuno mi saprebbe dire se c'è una soluzione al problema? :help:

edit: ho fatto un ultimo tentativo togliendo il dvd... pare che abbia funzionato... mah... :mbe:
edit2: sì, ha funzionato..... :wtf:

tyssen72
28-12-2009, 21:52
salve a tutti .il mio problema e che ho installato bioshock originale ma purtroppo mi capita questo crash.Ho windows seven con gtx 260.quale può essere il problema?Grazie a tutti!!!

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Bioshock.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 46b7d7a9
Nome modulo con errori: Bioshock.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 46b7d7a9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 004a06cc
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: c3fb
Ulteriori informazioni 2: 0586fdcaa78d2876628bb308226f47a0
Ulteriori informazioni 3: 4f87
Ulteriori informazioni 4: dfb16515dcb5b3e1d890edeeb9bb16b2

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

vi prego aiutatemi sono disperato grazie mille

TigerTank
28-12-2009, 21:55
Prima di tutto, installa la patch ;)

tyssen72
28-12-2009, 22:08
purtroppo l'ho fatto....:(
è quella sulla prima pagina giusto?...fatto...

tyssen72
28-12-2009, 22:14
Scusa Tiger,sai qualcosa per questo problema in fallout 3??(scusate l'OT)

Nome evento problema: AppHangB1
Nome applicazione: Fallout3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.15
Timestamp applicazione: 48ea1bd1
Firma di blocco: 23c6
Tipo interruzione: 2048
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
Firma blocco aggiuntiva 1: 7007f5e07190ea61ac6b9f0c2af62441
Firma blocco aggiuntiva 2: d131
Firma blocco aggiuntiva 3: 98048d74471a3e60baf17a56a540d8dc
Firma blocco aggiuntiva 4: 23c6
Firma blocco aggiuntiva 5: 7007f5e07190ea61ac6b9f0c2af62441
Firma blocco aggiuntiva 6: d131
Firma blocco aggiuntiva 7: 98048d74471a3e60baf17a56a540d8dc

F5F9
29-12-2009, 07:32
salve a tutti .il mio problema e che ho installato bioshock originale ma purtroppo mi capita questo crash....
Scusa Tiger,sai qualcosa per questo problema in fallout 3??(scusate l'OT)...
:stordita: formatta e fatti anche una partizione col vecchio, caro xp...

Revelator
30-12-2009, 14:19
Scusa Tiger,sai qualcosa per questo problema in fallout 3??(scusate l'OT)

Nome evento problema: AppHangB1
Nome applicazione: Fallout3.exe
Versione applicazione: 1.0.0.15
Timestamp applicazione: 48ea1bd1
Firma di blocco: 23c6
Tipo interruzione: 2048
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
Firma blocco aggiuntiva 1: 7007f5e07190ea61ac6b9f0c2af62441
Firma blocco aggiuntiva 2: d131
Firma blocco aggiuntiva 3: 98048d74471a3e60baf17a56a540d8dc
Firma blocco aggiuntiva 4: 23c6
Firma blocco aggiuntiva 5: 7007f5e07190ea61ac6b9f0c2af62441
Firma blocco aggiuntiva 6: d131
Firma blocco aggiuntiva 7: 98048d74471a3e60baf17a56a540d8dc

aggiorna windosupdate+dx+drivers audio video.a me gira bene con 7 64bit...

gefri
24-01-2010, 23:07
oi ragazzi con steam ho reinstallato il primo, ma quando faccio per avviarlo si blocca sulla piccola immagine con il logo, dandomi errore se ci clicco sopra. sono piuttosto incazzato e non so cosa fare, già provato ad avviare come admin, in modalità compatibilità, con steam offline, verificato la cache e reinstallato. cazzo.

gefri
24-01-2010, 23:20
risolto col nosound.

gefri
25-01-2010, 11:52
ma ovviamente non va l'audio; cosa posso fare?

Revelator
25-01-2010, 12:01

aggiornare tutto patch.openal aggiornate directx drives audio e windows update.

bystronic
25-01-2010, 12:13

se usi Vista/Seven e una X-FI allora disabilita le EAX nel gioco spesso danno problemi di questo tipo, se questo non funziona allora aggiorna i driver video prova prima gli ultimi, se non cambia installa quelli del periodo successivo all'uscita del gioco.

gefri
25-01-2010, 12:43
ho vista, il problema sono le cuffie g35 di logitech, se le disabilito parte; ho provato a reinstallare tutto ma niente, su internet non trovo nulla
che sarebbe patch.openal?

garlic
25-01-2010, 13:09
Ciao a tutti!
Ho installato Bioshock e funzionava perfettamente....poi l'ho patchato e ora quando premo su continua partita il gioco crasha.....
Consigli??

DVD2005
25-01-2010, 13:27
ho vista, il problema sono le cuffie g35 di logitech, se le disabilito parte; ho provato a reinstallare tutto ma niente, su internet non trovo nulla
che sarebbe patch.openal?

Credo questo:
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx

gefri
25-01-2010, 13:34
Credo questo:
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx

ah si, fatto anche quello :(

DVD2005
25-01-2010, 13:35

:(

giocalo magari senza usare le cuffie.

gefri
25-01-2010, 13:42
mah, ho uno scazzo clamoroso addosso. stasera provo comunque anche a fare un upgrade a win 7, magari così va

DVD2005
25-01-2010, 13:44
mah, ho uno scazzo clamoroso addosso. stasera provo comunque anche a fare un upgrade a win 7, magari così va

pure provato a lanciarlo con il suffisso per le dx9 o con la compatibilità per xp ?

cmq sul lato audio ha dato a molti dei grattacapi, anche a me, però avevo aggiornato e tolto l'eax e tutto è filato liscio :boh:

gefri
25-01-2010, 17:08
suffisso direct x9 no, mi daresti la stringa?

DVD2005
25-01-2010, 17:11
suffisso direct x9 no, mi daresti la stringa?

avviene mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile, ti risulterà poi così: "C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9

bystronic
25-01-2010, 22:32

hai anche avviato il programma e visto se il gioco veniva riconosciuto e quindi lo hai spostato nella finestra di quelli supportati ed attivi?

xXKingXx
05-02-2010, 12:29
Salve a tutti...sò ke sono la 400entesima persona che posta questo problema, mi sono riletto gualche pagina e fatto varie ricerche su internet senza trovare una soluzione.
Il mio problema è(indovinate) l'audio che non si sente da quando appare il logo Bioshock dopo che l'aereo precipita.
Sono andate sul sito della creative e ho fatto la ricerca automatica per trovare i driver piu aggiornati per la mia scheda audio Sound Blaster Audigy ma senza portare benefici.....che altro posso fare?? uso Windows 7

p.s. aggiungo anche ke quando arrivo a rapture, salgo con l'ascensore fino a vedere una pesona davanti a me e in quel momento il gioco si blocca,la visuale funziona ma non accade altro.

Grazie

Revelator
05-02-2010, 12:36
Salve a tutti...sò ke sono la 400entesima persona che posta questo problema, mi sono riletto gualche pagina e fatto varie ricerche su internet senza trovare una soluzione.
Il mio problema è(indovinate) l'audio che non si sente da quando appare il logo Bioshock dopo che l'aereo precipita.
Sono andate sul sito della creative e ho fatto la ricerca automatica per trovare i driver piu aggiornati per la mia scheda audio Sound Blaster Audigy ma senza portare benefici.....che altro posso fare?? uso Windows 7

p.s. aggiungo anche ke quando arrivo a rapture, salgo con l'ascensore fino a vedere una pesona davanti a me e in quel momento il gioco si blocca,la visuale funziona ma non accade altro.

Grazie

mah...io nel mio pc 2 con vista64bitsp2,bioshock patchato...e audigy 2 zs con ultimi uff.non ho avuto MAI nessun problema.ho anche openal aggiornate.e dx ovviamente.

xXKingXx
05-02-2010, 12:41
de bon per te xD

bobby10
05-02-2010, 12:42
Salve a tutti bel treadh!
Avrei due domande: sto cominciando Bioshok e non ho installato nessuna patch..consigliate di installarla/e?

Inoltre mentre gioco ogni tanto mentre mi muovo noto oggetti/pareti/scale che per un frazione di secondo scompaiono.. Normale? O succede solo a me?
Ho le opzioni al massimo.
grazie.