PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

Kharonte85
17-09-2007, 23:23
Up
Te lo fa anche a dettaglio minimo? Prova...;)

Turshant
17-09-2007, 23:40
Originariamente inviato da gavius Guarda i messaggi
Vi prego ho bisogno di un aiuto urgente!!
Sto avendo molti problemi di crash improvvisi con questo gioco.
Avevo tolto un banchetto da 512 dalla scheda madre, lasciandone solo 1 sempre da 512 e bioshock partiva e funzionava tranquillamente, quindi avevo pensato si trattasse di un banchetto difettoso. Ieri ho comprato un singolo banchetto da 1 gb e non ho fatto altro che sostituire il banco da 512 rimasto con questo. Il pc parte tranquillamente e sia nel bios che nel sistema operativo la ram viene riconosciuta e aggiornata. A questo punto faccio partire bioshock e con mio sommo stupore ricompaiono di nuovo questi stramaledetti crash improvvisi. Cosa cavolo sta succedendo? E' possibile che Bioshock mi funzioni bene solo con 512 mb di ram, mentre con 1 gb no? Perchè?!! E' l'unico gioco che mi da questi problemi ma si può sapere perchè? E' un problema di cattiva gestione della ram?

Ma ti dava anke qualke errore? di solito se cè qualke banco difettoso escono anke dei messaggi di errore, probabilmente i crash nn sono causati dalla ram.
imho nn avrebbe senso ke funzionasse con 512mb e non con 1gb.:stordita:
Con ke dettagli giochi? posta anke la tua configurazione.

Androua
17-09-2007, 23:44
Scarica opera e mettilo come browser predefinito.. poi installa dovrebbe andare.. ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cosi

Devo configurare le impostazioni per il proxy :confused:

Turshant
17-09-2007, 23:46
Devo configurare le impostazioni per il proxy :confused:

sei dietro a un proxy?

Wikkle
18-09-2007, 07:02
nelle impostazioni video, per avere tutto al max è meglio mettere tutto SI? Anche per effetti post.. e forzatura luce globale?

Foxlady
18-09-2007, 08:10
nelle impostazioni video, per avere tutto al max è meglio mettere tutto SI? Anche per effetti post.. e forzatura luce globale?

Forzatura luce globale, come puoi leggere anche in prima pagina, è meglio sia disattivata :)

Beelzebub
18-09-2007, 08:30
Per chi ha problemi di salvataggi corrotti ho messo nel primo post i miei da poter scaricare, sono presi ad inizio (o quasissimo :D ) di ogni livello.

Bravo DVD, ottima idea. ;)

Wikkle
18-09-2007, 08:53
Forzatura luce globale, come puoi leggere anche in prima pagina, è meglio sia disattivata :)

:stordita:

ok grazie ;)

dovella
18-09-2007, 08:54
http://xs119.xs.to/xs119/07381/ShockGamess.png (http://xs.to)

Foxlady
18-09-2007, 09:29
:stordita:

ok grazie ;)

figurati :)

noshalans
18-09-2007, 09:44
Qui piove a dirotto e tira un vento della miseria!

...questa si che è una giornata da chiudersi a Bioshock! :D

john18
18-09-2007, 10:04
Qui piove a dirotto e tira un vento della miseria!

...questa si che è una giornata da chiudersi a Bioshock! :D

Qua pure,piovono raggi ultravioletti,alla massima potenza!:D

DVD2005
18-09-2007, 10:27
Ottimo, questo si' che è utile...http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/prafo.gif

Edit: Di qua si vede male la faccinaaaaaa :cry: :cry:

Bravo DVD, ottima idea. ;)

Grazie :)

http://xs119.xs.to/xs119/07381/ShockGamess.png (http://xs.to)

Aggiunto :)

per info QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553451)

sommojames
18-09-2007, 11:29
Ciao raga, ho appena montanto nel case una 8800 GTX e devo decidere l'SO da installare. Da Vista si può già abilitare l'AA? Altrimenti mi tengo XP :D

Lamarunica
18-09-2007, 11:33
Ciao raga, ho appena montanto nel case una 8800 GTX e devo decidere l'SO da installare. Da Vista si può già abilitare l'AA? Altrimenti mi tengo XP :D

tieniti XP almeno fino all'SP1 di Vista.

Kharonte85
18-09-2007, 11:43
:yeah: Speriamo risolvano i crash con gli shader alti...
Niente da fare crashato al primo caricamento...:muro:

DVD2005
18-09-2007, 13:37
Niente da fare crashato al primo caricamento...:muro:

:muro:

Andrea deluxe
18-09-2007, 13:39
con gli ultimi driver nvidia rimane l'impossibilita' di attivare l' AA sotto dx10?

ThePunisher
18-09-2007, 13:39
Perchè cazzo l'opzione del V-SYNC su Vista non si salva?

Androua
18-09-2007, 13:43
Maledizione!!! non mi si installa!!! 50 euro buttati nel cesso!! :muro:

Kharonte85
18-09-2007, 13:50
Maledizione!!! non mi si installa!!! 50 euro buttati nel cesso!! :muro:
Cioè? che errore ti da'? Configurazione PC?

Androua
18-09-2007, 14:00
Cioè? che errore ti da'? Configurazione PC?

notebook asus a6kt connesso con modem adsl usb.
Si installa poi cerca gli aggiornamenti che non trova, il pc e' ovviamente connesso al web, e mi sbatte fuori dall'installazione!!

Ma a che diavolo serve il cd key?

Beelzebub
18-09-2007, 14:25
Si installa poi cerca gli aggiornamenti che non trova, il pc e' ovviamente connesso al web, e mi sbatte fuori dall'installazione!!

Hai mica qualche firewall attivo?

il menne
18-09-2007, 14:33

Server down? :mbe:

Androua
18-09-2007, 14:37
Hai mica qualche firewall attivo?

Ho quello di windows ma anche disattivandolo ho lo stesso risultato!! Immagino che se ci fossero problemi il firewall mi darebbe qualche massaggio!!

Beelzebub
18-09-2007, 14:39
Server down? :mbe:

Potrebbe essere...

gavius
18-09-2007, 14:47
Anch'io ho il tuo stesso problema. Se disabilito le shader il gioco si avvia, carica tranquillamente ed è stabile ma se attivo i dettagli shader alti o prima o durante la partita, succede di tutto: si blocca durante il caricamento costringendomi a resettare; se riesco a farlo caricare diventa instabile, crasha con errore nel file bioshock.exe o per loop del driver grafico nv4_disp.dll. Ho fatto di tutto per cercare di risolvere: ho installato i driver della nvidia più aggiornati possibile, ho flashato il bios della scheda madre, ho aggiornato i driver realtek della scheda audio, ho disinstallato e reinstallato il gioco ed i driver grafici svariate ,volte utilizzando anche driver cleaner, ho modificato il file paging di windows, ho disabilitato tutti i programmi in memoria residente, insomma di tutto ma alla fine sono riuscito a risolvere solo togliendo un banco di memoria ram da 512 e lasciandone solo 1 sempre da 512. In questo modo il gioco e le partite vengono caricate tranquillamente anche se i dettagli shader sono settati su alto. Pensavo allora che si trattasse della ram difettosa ma non è stato così: il gioco presenta gli stessi problemi anche con banchi di memoria diversa, posizionati su qualsiasi slot, sempre e solo se superano i 512 mb. Certo avrei potuto risolvere tutto sin dall'inizio non attivando i dettagli shader alti ma in pratica significava giocare ad un altro gioco, almeno per quanto riguarda la grafica. Questa cmq è la mia configurazione:

Athlon 64 x2 dual core 4400+
MB asus a8r32 mvp deluxe - bios 0701
Ram 1gb
Vga Nvidia 8800 gtx - driver 163.69 beta
Audio realtek a97 integrato

Non riesco a dare una spiegazione a quello che mi sta succedendo con questo gioco; forse si tratta di una cattiva gestione della ram, ma dovuto a cosa? Non so veramente cosa fare per risolvere definitivamente tutti i problemi. Adesso cmq ci sto giocando con tutti i dettagli al massimo ma con solo 512 mg di ram su single channel. Il gioco va ma quando c'è una nuova aria da esplorare o effetti grafici particolari, i caricamenti da hd si sentono eccome...Meglio di niente ma vorrei proprio capire il perchè di tutto questo...bah

Dopo un po' di prove ho definitivamente realizzato che l'opzione che manda in crash spesso e volentieri il gioco è :

Dettagli shader alto

Disattivandolo non mi è mai crashato...:boh:

ThePunisher
18-09-2007, 15:25
Raga... altro problema con Vista!!! I suoi gracchiano a manetta! Ho scaricato gli ultrimi driver RealTek ma non è cambiato nulla!!!

antosa
18-09-2007, 15:30
:confused: con gli ultimi driver nvidia rimane l'impossibilita' di attivare l' AA sotto dx10?

Bella domanda.............:confused:
io purtroppo non ho ancora vuto il tempo di istallarli, ma spero vivamente che funzioni.

Kharonte85
18-09-2007, 16:03
Anch'io ho il tuo stesso problema. Se disabilito le shader il gioco si avvia, carica tranquillamente ed è stabile ma se attivo i dettagli shader alti o prima o durante la partita, succede di tutto: si blocca durante il caricamento costringendomi a resettare; se riesco a farlo caricare diventa instabile, crasha con errore nel file bioshock.exe o per loop del driver grafico nv4_disp.dll. Ho fatto di tutto per cercare di risolvere: ho installato i driver della nvidia più aggiornati possibile, ho flashato il bios della scheda madre, ho aggiornato i driver realtek della scheda audio, ho disinstallato e reinstallato il gioco ed i driver grafici svariate ,volte utilizzando anche driver cleaner, ho modificato il file paging di windows, ho disabilitato tutti i programmi in memoria residente, insomma di tutto ma alla fine sono riuscito a risolvere solo togliendo un banco di memoria ram da 512 e lasciandone solo 1 sempre da 512. In questo modo il gioco e le partite vengono caricate tranquillamente anche se i dettagli shader sono settati su alto. Pensavo allora che si trattasse della ram difettosa ma non è stato così: il gioco presenta gli stessi problemi anche con banchi di memoria diversa, posizionati su qualsiasi slot, sempre e solo se superano i 512 mb. Certo avrei potuto risolvere tutto sin dall'inizio non attivando i dettagli shader alti ma in pratica significava giocare ad un altro gioco, almeno per quanto riguarda la grafica. Questa cmq è la mia configurazione:

Ram 1gb

Non riesco a dare una spiegazione a quello che mi sta succedendo con questo gioco; forse si tratta di una cattiva gestione della ram, ma dovuto a cosa? Non so veramente cosa fare per risolvere definitivamente tutti i problemi. Adesso cmq ci sto giocando con tutti i dettagli al massimo ma con solo 512 mg di ram su single channel. Il gioco va ma quando c'è una nuova aria da esplorare o effetti grafici particolari, i caricamenti da hd si sentono eccome...Meglio di niente ma vorrei proprio capire il perchè di tutto questo...bah
Non so cosa dirti, è probabile che sia un problema del gioco legato alla memoria perche' quando mi crasha mi manda l'errore: "L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read" che è abbastanza tipico della memoria Ram...:boh:

La cosa strana è che tu sei con una 8800...
Raga... altro problema con Vista!!! I suoi gracchiano a manetta! Ho scaricato gli ultrimi driver RealTek ma non è cambiato nulla!!!
Leggi il primo post...

il menne
18-09-2007, 16:14
,Non riesco a dare una spiegazione a quello che mi sta succedendo con questo gioco; forse si tratta di una cattiva gestione della ram, ma dovuto a cosa?

Mi sembra che ti sei risposto da solo... probabilmente un banco di ram è fallato... fai le dovute prove con memtest/memtest+ goldmem o similari.... a me una volta, diverso tempo fa, con altre ram, faceva similare, con win andava e coi giochi più impegnativi schiantava tutto... ho pensato alla vga, ma invece il problema era un banco di ram difettoso .... sostituito con uno nuovo tutto andò apposto. :stordita:

Se hai modo di provare con un altro banco di ram.... :fagiano:

ThePunisher
18-09-2007, 18:39
Leggi il primo post...

L'ho letto e non mi ha aiutato affatto (ho provato a fare tutto ciò che viene detto e non è cambiato NULLA).

gavius
18-09-2007, 19:20
Ho già provato con un nuovo banco da 1 gb e il problema si ripropone; cmq anche quel banco da 512 che ho tolto non era difettoso perchè rimettendolo da solo sulla mb il gioco andava bene. Il mio non è un problema di qualità della ram ma di quantità. Secondo voi potrebbe essere un problema della scheda madre con chipset ati xpress3200?

Mi sembra che ti sei risposto da solo... probabilmente un banco di ram è fallato... fai le dovute prove con memtest/memtest+ goldmem o similari.... a me una volta, diverso tempo fa, con altre ram, faceva similare, con win andava e coi giochi più impegnativi schiantava tutto... ho pensato alla vga, ma invece il problema era un banco di ram difettoso .... sostituito con uno nuovo tutto andò apposto. :stordita:

Se hai modo di provare con un altro banco di ram.... :fagiano:

wolverine
18-09-2007, 19:21

L'unico motivo per cui non lo gioco sotto Vista.. ho provato di tutto.. o gracchiamenti o muto.. :mbe: :stordita:

luterofland
18-09-2007, 20:24
scusate e cambiare il file blikw32 .dll 1.8.8 con 1.8.9 (al interno del gioco)
ed impostare la riproduzione via softwer per l' audio

gavius
18-09-2007, 21:27
Mi sono dimenticato di specificare che il sistema operativo con cui gioco è win xp pro sp2.

Ram 1gb

nervoteso
18-09-2007, 23:08
raga con gli ultimi driuver beta non mi funge nhancer e mi dà errore. anche a voi?

nervoteso
18-09-2007, 23:14
con i nuovi driver non funge nhancer ma in compenso bioshock ottiene un miglioramento clamoroso, almeno una decina di fps in più. gira da paura anche con aa a 4x

no raga ci sono 10 fps in più ma solo perchè credo che con i nuovi driver non applichi più l'aa. infatti sia forzando a 4x che a 16x gli fps sono sempre 60. prima incece notavo il calo. e poi ci sono delle scalettature.

ho rimesso i 163.44 che gestiscono al meglio l'aa, almeno tra i driver usciti sono i migliori

ThePunisher
19-09-2007, 07:06
L'unico motivo per cui non lo gioco sotto Vista.. ho provato di tutto.. o gracchiamenti o muto.. :mbe: :stordita:

Grazie della tua solidarietà... penso proprio lo giocherò anch'io su XP a questo punto... bella merda.

skar380v
19-09-2007, 12:50
che pacco! Appena finisce il video del tizio sull'aereo vedo solo una serie di poligoni, tipo coriandoli e si intravede solo qualche fiamma!!eppure ho istallato i nuovissimi catalist ATI..sapreste aiutarmi?(amd 3000+ ati 9800 radeon AGP ram 1gb)l:doh:

Zodd_Il_nosferatu
19-09-2007, 12:51
che pacco! Appena finisce il video del tizio sull'aereo vedo solo una serie di poligoni, tipo coriandoli e si intravede solo qualche fiamma!!eppure ho istallato i nuovissimi catalist ATI..sapreste aiutarmi?(amd 3000+ ati 9800 radeon AGP ram 1gb)l:doh:

devi avere una scheda con shader 3.0...

la tua 9800 pro supporta solo i 2.0

A PROPOSITO: A CHE PUNTO SONO CON LA PATCH NON UFFICIALE?

Lamarunica
19-09-2007, 12:55

prima di sparare a zero sulle cose almeno assicurati di avere i numeri per farlo :doh:

come pretendi che con una conf cosi vecchia non abbia problemi? ma soprattutto senza avere neanche i requisiti minimi?

Kharonte85
19-09-2007, 12:56
E ti lamenti? A me sembra positivo... :D

Beelzebub
19-09-2007, 12:58

Io mi stupisco del fatto che ti sia partito il gioco... :mbe:

Androua
19-09-2007, 13:17
Io sono ancora al punto che l'installazione mi sbatte fuori dopo il tentetivo di aggiornamento!! :muro: :muro: :muro:

Beelzebub
19-09-2007, 13:29
Io sono ancora al punto che l'installazione mi sbatte fuori dopo il tentetivo di aggiornamento!! :muro: :muro: :muro:

Purtroppo non so che dire, bisognerebbe chiedere a qualcuno che come te lo sta installando in questi giorni, per vedere se ci sono disservizi sui server... anche perchè l'installazione viene effettuata regolarmente a quanto mi dici, il problema te lo da in fondo, quando deve scaricare l'aggiornamento e poi registrare l'attivazione del prodotto con la key...

ThePunisher
19-09-2007, 13:33
Beh ma se vi serve una scheda video basta dirlo :asd:... la 7900GT che ha fatto i result in signa è in vendita! :D

nj
19-09-2007, 13:40
Dopo un po' di prove ho definitivamente realizzato che l'opzione che manda in crash spesso e volentieri il gioco è :

Dettagli shader alto

Disattivandolo non mi è mai crashato...:boh:

Anch'io ho il tuo stesso problema.

Se può interessare, io gioco con tutto al massimo, 1280x960, compresi gli shader. Non ho MAI, mai avuto un crash, nè altro. Il gioco gira in maniera pressochè perfetta.
Quindi il problema è nella vostra configurazione hardware.
Uso i drivers beta 163.67, ma ho usato anche i precedenti senza problemi.

Se posso dare un consiglio, portate il sistema a default, poi riprovate. Controllate anche il voltaggio delle vostre ram. A volte, lasciare da bios la voce su auto, potrebbe non garantire un voltaggio sufficiente. Meglio impostarlo manualmente.

fukka75
19-09-2007, 13:54
@ nj

Il problema è relativo a vga che hanno 256MB di ram, almeno così pare ;)

gavius
19-09-2007, 13:59
La mia ne ha 768 e ho problemi lo stesso.

@ nj

Il problema è relativo a vga che hanno 256MB di ram, almeno così pare ;)

fukka75

Qua l'unico pacco sei tu :asd:
Se ti degnassi di leggere sulle confezioni i requisiti minimi dei giochi quando li compri, scopriresti tante belle cose, ad esempio che Bioshock necessita di una vga sm3.0 per partire, mentre la tua, che tra l'altro appartiene alla preistoria dell'informatica ormai (per cui direi che c'è ben poco da stupirsi), utiizza gli sm2.0: ergo o cambi vga, o usi il fix amatoriale segnalato in prima pagina, o ti rivendi il gioco, perché con quella config non potrai mai giocarci ;)

@ gavius
Ok, come non detto :stordita:

Fabio Norway Storm
A PROPOSITO: A CHE PUNTO SONO CON LA PATCH NON UFFICIALE?

Cosa, cosa , cosa? Quando esce? :eek:

fukka75
19-09-2007, 14:02
Credo si riferisse al fix per le schede sm2.0 ;)

gavius
19-09-2007, 14:12
Che senso ha impostare dei valori della ram da bios se il gioco parte e funziona cmq con 512 mb ram e non 1 gb. Il cas latency o le altre opzioni perchè dovrebbero funzionare bene con uno singolo slot da 512 e non con 1 gb sia in single che dual channel?
Visto che il problema riguarda solo Bioshock e più precisamente il dettaglio delle shader, non si potrebbe modificare qualcosa all'interno del file ini del gioco?

Se può interessare, io gioco con tutto al massimo, 1280x960, compresi gli shader. Non ho MAI, mai avuto un crash, nè altro. Il gioco gira in maniera pressochè perfetta.
Quindi il problema è nella vostra configurazione hardware.
Uso i drivers beta 163.67, ma ho usato anche i precedenti senza problemi.

Se posso dare un consiglio, portate il sistema a default, poi riprovate. Controllate anche il voltaggio delle vostre ram. A volte, lasciare da bios la voce su auto, potrebbe non garantire un voltaggio sufficiente. Meglio impostarlo manualmente.

il menne
19-09-2007, 14:38
Qua l'unico pacco sei tu :asd:
Se ti degnassi di leggere sulle confezioni i requisiti minimi dei giochi quando li compri, scopriresti tante belle cose, ad esempio che Bioshock necessita di una vga sm3.0 per partire, mentre la tua, che tra l'altro appartiene alla preistoria dell'informatica ormai (per cui direi che c'è ben poco da stupirsi), utiizza gli sm2.0: ergo o cambi vga, o usi il fix amatoriale segnalato in prima pagina, o ti rivendi il gioco, perché con quella config non potrai mai giocarci ;)

Io dico che non può.... chissà perchè non ha letto sulla scatola i requisiti minimi, ohibò .... mah... ci sarà la scatola... ??? mhhhhh :doh:

Giovannino
19-09-2007, 14:40
La cosa comica è che con una scarsa X1950pro 512 e uno scarso A64 4000+ (single core) il gioco gira fluidissimo a 1920x1200 con tutti i dettagli alti (senza filtri però), con l'unico problema del ritardo nel caricamento delle texture, mentre ad alcuni non gira a 1280x1024 con una 8800GTX... Per me c'è qualche grosso problema di tweaking nel motore di unreal 3.

il menne
19-09-2007, 14:46
La cosa comica è che con una scarsa X1950pro 512 e uno scarso A64 4000+ (single core) il gioco gira fluidissimo a 1920x1200 con tutti i dettagli alti (senza filtri però), con l'unico problema del ritardo nel caricamento delle texture, mentre ad alcuni non gira a 1280x1024 con una 8800GTX... Per me c'è qualche grosso problema di tweaking nel motore di unreal 3.

Non hai mica torto, a me va alla grande con il sistema in sign a 1680*1050 tutto attivo ma più che altro è fluidissimo, non scatta mai, mi pare strano che in diversi si lamentino con configurazioni ben più potenti .... o ognuno ha problemi suoi, o c'è bisogno di qualche patch.... o il problema è negli effetti dx10 attivabili con le schede nvidia serie 8.... :confused:

fukka75
19-09-2007, 14:47
Io dico che non può.... chissà perchè non ha letto sulla scatola i requisiti minimi, ohibò .... mah... ci sarà la scatola... ??? mhhhhh :doh:

Ah questo non mi interessa :O
Cmnq RT2.04 è uscito lunedì :D

Kharonte85
19-09-2007, 15:41
:asd:
Quello l'ho notato anche io...è abbastanza divertente :D

TigerTank
19-09-2007, 15:46
raga con gli ultimi driuver beta non mi funge nhancer e mi dà errore. anche a voi?

Uff, ho visto pure io ieri sera. Parrebbe un errore dell'XML dei profili di questi nuovi drivers, dev'esserci qualche nuova stringa che Nhancer non riconosce...
Oh ma quanti problemi in questo periodo, AA e motore di unreal, un continuo susseguirsi di drivers, ora pure nhancer che fà il matto....

Beelzebub
19-09-2007, 16:11
Quello l'ho notato anche io...è abbastanza divertente :D

Oddio, mica tanto... prima di iniziare a giocare devo aspettare che carichi tutto se no scatta a bestia... :D Però l'effetto fa ridere... :D

Lamarunica
19-09-2007, 16:14
Uff, ho visto pure io ieri sera. Parrebbe un errore dell'XML dei profili di questi nuovi drivers, dev'esserci qualche nuova stringa che Nhancer non riconosce...
Oh ma quanti problemi in questo periodo, AA e motore di unreal, un continuo susseguirsi di drivers, ora pure nhancer che fà il matto....

ho paura che la 8800 sia uscita male proprio come scheda, vedo un monte di gente lamentarsi delle sue prestazioni in molti giochi, che il gioco non funziona oppure sembra di avere una GeForce 5 come prestazioni :D

TigerTank
19-09-2007, 16:21
ho paura che la 8800 sia uscita male proprio come scheda, vedo un monte di gente lamentarsi delle sue prestazioni in molti giochi, che il gioco non funziona oppure sembra di avere una GeForce 5 come prestazioni :D

nooo che c'entra? per la storia dell'AA non c'entra la 8800! Sono i programmatori che combinano casini non includendo un filtro così importante e correndo poi ai ripari con una patch perchè da ogni dove si innalzano cori di protesta.
Per il resto la 8800 è ottima...sono tanti giochi ad essere fatti con i piedi...altri invece esaltano questa vga come Prey.

nervoteso
19-09-2007, 16:22
Non hai mica torto, a me va alla grande con il sistema in sign a 1680*1050 tutto attivo ma più che altro è fluidissimo, non scatta mai, mi pare strano che in diversi si lamentino con configurazioni ben più potenti .... o ognuno ha problemi suoi, o c'è bisogno di qualche patch.... o il problema è negli effetti dx10 attivabili con le schede nvidia serie 8.... :confused:

ho notato che molte persone con il quad core hanno problemi, tra cui il sottoscritto.

Lamarunica
19-09-2007, 16:23
nooo che c'entra? per la storia dell'AA non c'entra la 8800! Sono i programmatori che combinano casini non includendo un filtro così importante e correndo poi ai ripari con una patch perchè da ogni dove si innalzano cori di protesta.
Per il resto la 8800 è ottima...sono tanti giochi ad essere fatti con i piedi...altri invece esaltano questa vga come Prey.

ahh se ti riferivi a quello e' un'altro discorso :)
son d'accordo con te, non capisco come mai non l'abbiano messo.

nervoteso
19-09-2007, 16:28

per adesso poche sono le soddisfazioni che mi ha regalato quresta vga (ovviamente sempre tutto a palla a 1680):

diciamo che il motore di hl2 1 episode non ha eguali, con quello sta vga è una bomba! da rilevare una leggera nebbiolina che poi è stata coretta
6 rainbow appena discreto, sui 30 fps poco più
dark messiah, benino, pesante in alcuni punti.
bioshock frame rate buono ma leggero stuttering
graw2, discreto, ma oscillazone strana negli fps.
fear discreto ma pesante in alcuni punti soprattutto con aa oltre il 4x.
prey molto buono!

Lamarunica
19-09-2007, 16:32
per adesso poche sono le soddisfazioni che mi ha regalato quresta vga (ovviamente sempre tutto a palla a 1680):

diciamo che il motore di hl2 1 episode non ha eguali, con quello sta vga è una bomba! da rilevare una leggera nebbiolina che poi è stata coretta
6 rainbow appena discreto, sui 30 fps poco più
dark messiah, benino, pesante in alcuni punti.
bioshock frame rate buono ma leggero stuttering
graw2, discreto, ma oscillazone strana negli fps.
fear discreto ma pesante in alcuni punti soprattutto con aa oltre il 4x.
prey molto buono!

molto strano, io non avuto nessun problema ne con bioshock ne con fear ne con dark messiah

rainbow non l'ho provato e graw2 devo provarlo ancora.

Kharonte85
19-09-2007, 16:51
Oddio, mica tanto... prima di iniziare a giocare devo aspettare che carichi tutto se no scatta a bestia... :D Però l'effetto fa ridere... :D
Ho scoperto un trucco, basta che reimposto un po' di opzioni grafiche e me le ricarica subito :D

Tuvok-LuR-
19-09-2007, 16:55
piccolo trucchetto da inserire nel primo post:
per saltare l'introduzione aggiungere -nointro alla fine del collegamento
esempio:
"F:\Programmi\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -nointro
thx to ut2004 :D

Fabio Norway Storm
19-09-2007, 16:56
Ottimo trucchetto.
Grazie ut2004!

TigerTank
19-09-2007, 17:11
Per chi ha problemi con Nhancer e i nuovi drivers:

Dipende da dei nuovi valori inseriti nel file xml dei drivers relativo ai profili
QUI (http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=1380558&postcount=40) c'è la soluzione sperando nell'uscita di una nuova versione visto che questo ottimo programmino è fermo ad Aprile.

DmXruleZ
19-09-2007, 17:14
esempio:

beeelo :D

funza da dio :read:

DVD2005
19-09-2007, 17:42
esempio:

aggiunto :)

anche se come dice fukka75 raramente il primo post viene letto nelle discussioni :p

john18
19-09-2007, 17:46
aggiunto :)

anche se come dice fukka75 raramente il primo post viene letto nelle discussioni :p

Bisognerebbe fare una campagna pubblicitaria...:D

Androua
19-09-2007, 22:56
Purtroppo non so che dire, bisognerebbe chiedere a qualcuno che come te lo sta installando in questi giorni, per vedere se ci sono disservizi sui server... anche perchè l'installazione viene effettuata regolarmente a quanto mi dici, il problema te lo da in fondo, quando deve scaricare l'aggiornamento e poi registrare l'attivazione del prodotto con la key...

Dici che il controllo se esiste una connessione lo fa' solo in fondo all'installazione?

wolverine
19-09-2007, 23:58
Dici che il controllo se esiste una connessione lo fa' solo in fondo all'installazione?

Si, alla fine dell'installazione si connette e scarica una patch.. dopo quella devi mettere il seriale e attivare la tua copia.

Androua
20-09-2007, 00:03
Si, alla fine dell'installazione si connette e scarica una patch.. dopo quella devi mettere il seriale e attivare la tua copia.

Azz sarebbe stato piu' logico controllare se esiste una connessione funzionante prima di installare visto che e' un requisito essenziale!! va bene installare con il pc gia' connesso?

Lamarunica
20-09-2007, 07:38
Azz sarebbe stato piu' logico controllare se esiste una connessione funzionante prima di installare visto che e' un requisito essenziale!! va bene installare con il pc gia' connesso?

si

fukka75
20-09-2007, 08:47

Non scarica nessuna patch, semplicemente termna l'installazione scaricando il file eseguibile del gioco (e forse altri file), che non viene installato da dvd ;)

oro18k
20-09-2007, 12:03
ragazzi scusate ma è possibile che con la mia configurazione e con vista32 il gico va poco + di 30-40 fps??? la risoluzione è 1280x1024 e come driver ho messo i 7.9 da poco. ho un problema io oppure su vista va molto lento il gioco?

ciao!

madpunx
20-09-2007, 12:22
ciao ragazzi..scusatemi la domanda...banalissima..ma nn l'ìho mai fatto..
leggevo all'inizio che l'aa nn è controllato da gioco ma dovrei forzrlo nel pannello d nvidia...allora...
io nn so farlo...m potete spiegare almeno i primi passi?(forse c sn arrivato..ma volevo coferma..invece d mettere cotnrollato dall'applicazione..devo mettere 16x..giuto?)
se io lo tengo a 16 x, senza lasciare il-controllato dall'applicazione-è fattibile?non è che poi perdo grafica negli altri giochi?o è meglio poi, finito d giocare a bioschock..rimettere le impostazioni iniziali?nel pannello nvidia?
grazie intanto

takeaky
20-09-2007, 12:45
Scusate ragazzi, Vi propongo i 3 grandi difetti che mi si verificano giocando a Bioschock. Se qualcuno mi da una mano a risolverli sarei davvero felice.

1) un frame rate che seppur normalmente più che accettabile, anzi direi buono (40-45) ogni tanto scende brutalmente a meno di 25 in particolari locazioni (non necessariamente pesanti, almeno dal punto id ivsta della complessità di poligoni presenti (che si tratti di qualche effetto particolamrente pesante???))

2) un fenomeno di upscaling (mi pare si dica così...) per cui visualizzo oggetti la cui complessità si riduce ad un numero bassisimo di poligoni con sparizione o riduzione drastica di texture ed effetti vari. quetso avviene in genre in seguito a caricamenti o salvatasggi e si risolve da solo in maniera graduale e nele giro di qualche minuto... Salvo poi riprensetarsi successivamente.

3) Va in crash nel caricare il livello del covo dei contrabbandieri: finito il livello neptune bounty, inizia il caricamento e una volta completato compare uno schermo nero, quindi la finesttra di errore
"AppName: bioshock.exe AppVer: 1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.762 Offset: 00014aff"

la mia configa è:
Amd 64 3200 (venice), Gygabite k8nf-9, Ram 1 GB kingstone value, HD 60GB IDE (fuso il sata due mesi fa sigh...), Ati Radeon 1650 xt 512 Mb ddr2 PCIE.

Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei davvero grato... NOn so proprio pù dove :muro:... Grazie comunque

Lamarunica
20-09-2007, 13:03
ragazzi scusate ma è possibile che con la mia configurazione e con vista32 il gico va poco + di 30-40 fps??? la risoluzione è 1280x1024 e come driver ho messo i 7.9 da poco. ho un problema io oppure su vista va molto lento il gioco?

ciao!

beh lamentati a me va al massimo a 25fps. :muro:

Kharonte85
20-09-2007, 13:07
Scusate ragazzi, Vi propongo i 3 grandi difetti che mi si verificano giocando a Bioschock. Se qualcuno mi da una mano a risolverli sarei davvero felice.

1) un frame rate che seppur normalmente più che accettabile, anzi direi buono (40-45) ogni tanto scende brutalmente a meno di 25 in particolari locazioni (non necessariamente pesanti, almeno dal punto id ivsta della complessità di poligoni presenti (che si tratti di qualche effetto particolamrente pesante???))

2) un fenomeno di upscaling (mi pare si dica così...) per cui visualizzo oggetti la cui complessità si riduce ad un numero bassisimo di poligoni con sparizione o riduzione drastica di texture ed effetti vari. quetso avviene in genre in seguito a caricamenti o salvatasggi e si risolve da solo in maniera graduale e nele giro di qualche minuto... Salvo poi riprensetarsi successivamente.

3) Va in crash nel caricare il livello del covo dei contrabbandieri: finito il livello neptune bounty, inizia il caricamento e una volta completato compare uno schermo nero, quindi la finesttra di errore
"AppName: bioshock.exe AppVer: 1.0.0.0 ModName: msvcr80.dll
ModVer: 8.0.50727.762 Offset: 00014aff"

la mia configa è:
Amd 64 3200 (venice), Gygabite k8nf-9, Ram 1 GB kingstone value, HD 60GB IDE (fuso il sata due mesi fa sigh...), Ati Radeon 1650 xt 512 Mb ddr2 PCIE.

Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ve ne sarei davvero grato... NOn so proprio pù dove :muro:... Grazie comunque

1) è normale visto la tua configurazione (specie la scheda video)

2) il problema delle texture che non si caricano è noto (lo fa anche a me) al momento non si hanno soluzioni

3) leggi il primo post dove si parla di quell'errore e prova ad mettere la voce shader alti su no per superare quel pezzo

oro18k
20-09-2007, 13:09
heeh si ma volevo sapere se ad altri che hanno la mia stessa vga val allo stesso modo

ciao!

Kharonte85
20-09-2007, 13:11
ciao ragazzi..scusatemi la domanda...banalissima..ma nn l'ìho mai fatto..
leggevo all'inizio che l'aa nn è controllato da gioco ma dovrei forzrlo nel pannello d nvidia...allora...
io nn so farlo...m potete spiegare almeno i primi passi?(forse c sn arrivato..ma volevo coferma..invece d mettere cotnrollato dall'applicazione..devo mettere 16x..giuto?)
se io lo tengo a 16 x, senza lasciare il-controllato dall'applicazione-è fattibile?non è che poi perdo grafica negli altri giochi?o è meglio poi, finito d giocare a bioschock..rimettere le impostazioni iniziali?nel pannello nvidia?
grazie intanto
controllato dall'applicazione è il default...

Il pannello ti consente di cambiare Anisotropico da 2x a 16x (e quello lascialo come è) ed filtro anti-aliasing a seconda della scheda video che hai (mettilo a 4x)

quando esci dal gioco lo rimetti a controllato dall'applicazione altrimenti te lo forza anche negli altri giochi...

madpunx
20-09-2007, 13:30
ho una 8800gts xxx e va a 75 frame.
grazie milel karonte!finalmente ho capito..
ma nn si può creare un profilo in modo ceh quando avvio bioschok si hanno le impostazioni che ho..e quando esco ritornano come prima?io d solito metto anisotropico a 16x e aa ad 8x..giusto?

takeaky
20-09-2007, 13:47
1) è normale visto la tua configurazione (specie la scheda video)

2) il problema delle texture che non si caricano è noto (lo fa anche a me) al momento non si hanno soluzioni

3) leggi il primo post dove si parla di quell'errore e prova ad mettere la voce shader alti su no per superare quel pezzo

1) SO di non aver un pc ninja, ma la cosa strana è che questi rallentamenti sembrano immativati, cioè capitassero in presenza di molti nemici o di strutture particolarmente complesse... Sebrerebbero legati a qualcs'altro ma non riesco a capire proprio cosa. Ci rinuncerò mi sa...

2) Bel Bug del cappero... è decisamente fastidioso, anche perchè in quei momenti la fluidità del gioco è selgata alla roulette....

3) Penso di avre lettto una buona parte dei post di quest 3d, ma non ho trovato soluzioni... Cioè quelo di mettere NO a effetti shader alti è un tentativo che ho fatto subito, ma no nè cambiato nulla..

Comunque grazie mille lo stesso.

Kharonte85
20-09-2007, 13:47
ho una 8800gts xxx e va a 75 frame.
grazie milel karonte!finalmente ho capito..
ma nn si può creare un profilo in modo ceh quando avvio bioschok si hanno le impostazioni che ho..e quando esco ritornano come prima?io d solito metto anisotropico a 16x e aa ad 8x..giusto?

Si che si puo' creare un profilo (dovrebbe gia' esserci) ma io non li ho mai usati...:D

http://www.nvidia.it/object/profiles_it.html

E' spiegato col pannello vecchio pero' il concetto è uguale...

Kharonte85
20-09-2007, 13:49
1) SO di non aver un pc ninja, ma la cosa strana è che questi rallentamenti sembrano immativati, cioè capitassero in presenza di molti nemici o di strutture particolarmente complesse... Sebrerebbero legati a qualcs'altro ma non riesco a capire proprio cosa. Ci rinuncerò mi sa...

2) Bel Bug del cappero... è decisamente fastidioso, anche perchè in quei momenti la fluidità del gioco è selgata alla roulette....

3) Penso di avre lettto una buona parte dei post di quest 3d, ma non ho trovato soluzioni... Cioè quelo di mettere NO a effetti shader alti è un tentativo che ho fatto subito, ma no nè cambiato nulla..

Comunque grazie mille lo stesso.
1) usi fraps?

2) non so che dirti, a me se cambio le impostazioni grafiche me li carica subito tutti

3) hai anche provato a forzare le dx9?

takeaky
20-09-2007, 13:55
1) usi fraps?

2) non so che dirti, a me se cambio le impostazioni grafiche me li carica subito tutti

3) hai anche provato a forzare le dx9?

1) Mi vergogno ma ne ho snetito parlare per la prima volta ieri leggendo il 3d... stasera lo cerco e provo ad installarlo.

2)in che senso se cambi le impostazioni grafiche?

3)Forzarele dx9? come dovrei fare?

A ri-grazie di tutto. E' di consolazione sapere che anche se non esiste un supporto tecnico ufficiale, qualcuno che ti ascolti c'è!!!
Mi faresti da analista? :D

Kharonte85
20-09-2007, 14:03
1) Mi vergogno ma ne ho snetito parlare per la prima volta ieri leggendo il 3d... stasera lo cerco e provo ad installarlo.

2)in che senso se cambi le impostazioni grafiche?

3)Forzarele dx9? come dovrei fare?
2) finito di caricare la partita vado sulle opzioni e metto da shader basso a alto confermo, ritorno nel gioco, lui mi carica le texture e poi rimetto su basso...

3) vedi che il primo post non lo hai letto...:muro:

aggiungendo -dx9 al collegamento del gioco:
ES:

"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9

A ri-grazie di tutto. E' di consolazione sapere che anche se non esiste un supporto tecnico ufficiale, qualcuno che ti ascolti c'è!!!
Mi faresti da analista? :D
Ritira quello che hai detto, perche' potrei farlo davvero...:asd:

fastgame
20-09-2007, 14:13
ciao a tutti ma e' normale che non vedo niente all'avvio del gioco?ho una x800 forse troppo vecchia?

Kharonte85
20-09-2007, 14:21
ciao a tutti ma e' normale che non vedo niente all'avvio del gioco?ho una x800 forse troppo vecchia?
:doh:

Si', è normale...la tua scheda non supporta gli shader model 3.0 che sono un requisito minimo del gioco (informarsi prima no?)...in prima pagina trovi una MOD che cerca di fare funzionare il gioco con gli shader 2.0 (quelli che utilizza la tua scheda) ma i risultati sono imprevedibili...

fukka75
20-09-2007, 14:22

No anzi, è l'ultimo ritrovato della tecnologia :asd:

il menne
20-09-2007, 14:31

:doh:

:cry:

nervoteso
20-09-2007, 15:19
qualcuno che gioca bioshock con i 163.44 e con nhancer, sfruttando la compatibilità di 6 rainbow? voi in quel caso settate nel pannello di nvidia application controlled vero? o escludi ogni applicazione? se metto escludi il frame rate mi cala di brutto, se metto controllato dall' applicazione applica l'aa ma il frame rate si mantiene molto buono

Foxlady
20-09-2007, 15:20
A questo punto direi di scrivere in prima pag. a carattere 40 che il gioco non supporta nativamente le vga con sm2!!

Almeno evitiamo ste continue domande! :muro:

Tanto non lo legge nessuno il primo post...:muro:

TigerTank
20-09-2007, 15:44
qualcuno che gioca bioshock con i 163.44 e con nhancer, sfruttando la compatibilità di 6 rainbow? voi in quel caso settate nel pannello di nvidia application controlled vero? o escludi ogni applicazione? se metto escludi il frame rate mi cala di brutto, se metto controllato dall' applicazione applica l'aa ma il frame rate si mantiene molto buono

gestito dall'applicazione: si usa il settaggio del gioco, bioshock non ce l'ha e quindi niente AA

escludi: forzi dai drivers

nervoteso
20-09-2007, 15:49
gestito dall'applicazione: si usa il settaggio del gioco, bioshock non ce l'ha e quindi niente AA

escludi: forzi dai drivers

anche io pensavo così ma ti assicuro che se metto la compatibilità di 6 rainbow con i driver 163.44 e usando nhancer lo applica anche con application controlled. ho viasto proprio le scalettature andare via.

DVD2005
20-09-2007, 15:56

ciao!

a me va più alto come fps (raramente sotto i 50), può essere dovuto o a vista o alla HD2900 (prova a forzarlo in DX9)

Beelzebub
20-09-2007, 16:05
anche io pensavo così ma ti assicuro che se metto la compatibilità di 6 rainbow con i driver 163.44 e usando nhancer lo applica anche con application controlled. ho viasto proprio le scalettature andare via.

Confermo anche con le Ati succede 'sta cosa: se si rinomina l'exe in Oblivion.exe, e si fa il trucchetto in prima pagina, l'AA viene applicato anche se si rimette "gestito dall'applicazione" da ATT... almeno, a me ha fatto 'sto ciocco, poi boh...

nervoteso
20-09-2007, 16:13
Confermo anche con le Ati succede 'sta cosa: se si rinomina l'exe in Oblivion.exe, e si fa il trucchetto in prima pagina, l'AA viene applicato anche se si rimette "gestito dall'applicazione" da ATT... almeno, a me ha fatto 'sto ciocco, poi boh...

non solo, ma se metto gestito dall'applicazione il frame rate cala ma non vistosamente, se metto escludi si ha un calo più netto

DVD2005
20-09-2007, 16:17

non solo, ma se metto gestito dall'applicazione il frame rate cala ma non vistosamente, se metto escludi si ha un calo più netto

comunque penso che tutti questi problemi e queste stranezze siano dovute all'UE3 che non ne vuole sapere dell'AA. Temo ci dovremo abituare, tanto i nuovi giochi sono dei tali mattoni che i filtri ci crescono..................

Beelzebub
20-09-2007, 17:08
comunque penso che tutti questi problemi e queste stranezze siano dovute all'UE3 che non ne vuole sapere dell'AA. Temo ci dovremo abituare, tanto i nuovi giochi sono dei tali mattoni che i filtri ci crescono..................

Verissimo. Anzi, credo che forse convenga aumentare la risoluzione in modo da aver meno bisogno dell'AA, ovviamente disponendo di un hardware in grado di garantire frame rate elevati anche in tali circostanze (leggi: 8800).

fukka75
20-09-2007, 17:52
Verissimo. Anzi, credo che forse convenga aumentare la risoluzione in modo da aver meno bisogno dell'AA, ovviamente disponendo di un hardware in grado di garantire frame rate elevati anche in tali circostanze (leggi: 8800).

Hai dimenticato il monitor ;)

Beelzebub
20-09-2007, 18:06
Hai dimenticato il monitor ;)

Mi sembrava implicito... :stordita:

fbstyle
20-09-2007, 18:09
Ciao a tutti ho una X1900 gt rev.2 di sapphire, stavo giocando la demo di Bioshock tutto al max e devo dire che era fluido ma dopo un pò ho notato che mi comparivano ogni tanto triangoli di colore stani, inoltre con il demo di MOH Airborne ho avuto un paio di blocchi.:mc:
Visto che ho i cat. 7.9 su un Vista abbastanza pulito ho pensato potesse essere un problema di Temp.; con ati tool allora ho fatto scan artifact (scheda a default) e ho visto che la temp sale fino a 103° per la gpu e 73° per la ram e allora l' ho fermato; mi dice che non ci sono artefatti ma da un errore di non uniformità o qualcosa del genere (non riesco a riprodurlo ora e quindi non posso essere preciso semmai edito).
Cosa ne pensate grazie...:help:

DVD2005
20-09-2007, 18:18
Mi sembrava implicito... :stordita:

e il tuo wide ? :D

enry2772
20-09-2007, 18:41
Lo sto giocando con gli ultimissimi drivers nvidia 163.69 sembra che va molto meglio.

gavius
20-09-2007, 18:42

Ram 1gb

Ho installato tutti i banchi di memoria che avevo, portando il pc a 2 gb di ram e adesso bioshock funziona tranquillamente con tutti i dettagli al massimo, comprese gli shader.

takeaky
20-09-2007, 20:56
2) finito di caricare la partita vado sulle opzioni e metto da shader basso a alto confermo, ritorno nel gioco, lui mi carica le texture e poi rimetto su basso...

3) vedi che il primo post non lo hai letto...:muro:

aggiungendo -dx9 al collegamento del gioco:
ES:

"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -dx9

Ritira quello che hai detto, perche' potrei farlo davvero...:asd:

niente da fare... non parte comunqu. Ho provato tutto quello che mi hai consigliato. Non so più che fare.

quanto mi chiedi a seduta? :cry:

Kharonte85
20-09-2007, 21:03
niente da fare... non parte comunqu. Ho provato tutto quello che mi hai consigliato. Non so più che fare.
Azz...ho finito le idee...

Hai provato anche a mettere i file .dll che mancano (vedi primo post)?
quanto mi chiedi a seduta? :cry:
Dipende da quanto sono carine le tue amiche...:O :sofico:

takeaky
20-09-2007, 21:54
Azz...ho finito le idee...

Hai provato anche a mettere i file .dll che mancano (vedi primo post)?

Dipende da quanto sono carine le tue amiche...:O :sofico:

Perdonami... ma non ho trovato il post a cui fai riferimento. mi puoi dire quali sono i flie .dll di cui parlavi? ti prego...sono dipserato!!! potrei commettere gesti estremi... tipo buttare il gioco dalla finestra!!!:muro:

Kharonte85
20-09-2007, 22:12
Perdonami... ma non ho trovato il post a cui fai riferimento. mi puoi dire quali sono i flie .dll di cui parlavi? ti prego...sono dipserato!!! potrei commettere gesti estremi... tipo buttare il gioco dalla finestra!!!:muro:
ecco qua:

VARIE

msvcr80.dll: ad alcuni utenti nvidia sono capitati crash durante il caricamento di un livello e relativa schermata blu in cui viene evidenziato un errore legato a questa dll. Alcuni hanno risolto forzando il gioco in DX9 mediante il solito suffisso al collegamento, altri scaricando la dll che da errore e copiandola sia in windows\system32 che in \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release, i piu' hanno risolto disabilitando dalle opzioni di gioco la voce "dettagli shader alto"

I .dll pero' non so dove li puoi trovare, fai una ricerca con google ;)

wolverine
20-09-2007, 22:18
ecco qua:

I .dll pero' non so dove li puoi trovare, fai una ricerca con google ;)

QUI (http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msvcr80) ;)

Michael80
21-09-2007, 08:24
salve a tutti
il gioco è davvero impressionante, era da tempo che nell'intro di un gioco non esclamassi un "OOOOOO" di stupore, tant'è che la mia faccia nel momento in cui la batisfera scende e si scopre Rapture sono rimasto come uno scemo così per un minuto credo: -> :eek:

Cmq...credo il problema sia stato affrontato altre volte e non so se sia stato risolto da altri, volevo segnalare che se il gioco non parte con il messaggio di errore "impossibile avviare l'applicazione specificata" etc etc,
io ho risolto installando le Visual Component library C++ presenti in una cartella "redist" o qualcosa del genere (quando torno a casa ricontrollo) dentro il DVD.

ripeto, non so se sia già stata segnalata questa cosa....se così non fosse, potrebbe venir messa nel TD iniziale x una maggiore visibilità :).
ciauz!!

PS. madò sto gioco è una cosa allucinante :eek: :D

gianlu75xp
21-09-2007, 11:21
Mi sono letto il 1° utile thread ma ho un dubbio sull'utilizzo dell'AA che di seguito vi espongo.

Uso Rivatuner 2.03 e i Forceware 163.69... per forzare l'AA nel pannello di controllo Nvidia, nel profilo Bioshock.exe, quali voci devo spuntare?

Langley
21-09-2007, 12:04
Q6600 G0 clokkato a 3300mhz stabilissimo con ore di prime e 3dmark a rullo...
2gb di ram a 1000mhz timings 4-4-4-8...
2 8800 GTX in SLI
4 x 150gb raptor in raid 0

Bene... non ci crederete... ho cali di frame rate ogni 6 secondi...
Provato con il vecchio E6600 e viaggia bene....
Provato con 4gb di ram e viaggia benissimo (e6600)
Provato con q6600 e 4gb di ram e scatta ogni 5-6 secondi....
Ma sto gioco supporta il quad o è solo una leggenda metropolitana????

Superpelo
21-09-2007, 12:27
2 8800 GTX in SLI

Porva a fare così
lanci il gioco, tabbi, poi fai taskmanager, processi, prendi il processo bioshock.exe e imposti affinità e disattivi 3 core e provi a farlo girare con un core solo, tanto dovrebbe bastare e avanzare, e almeno scopri se è un problema della gestione del carico dei vari core...

Langley
21-09-2007, 12:41
Porva a fare così
lanci il gioco, tabbi, poi fai taskmanager, processi, prendi il processo bioshock.exe e imposti affinità e disattivi 3 core e provi a farlo girare con un core solo, tanto dovrebbe bastare e avanzare, e almeno scopri se è un problema della gestione del carico dei vari core...

Che sarebbe una cosa assurda... è un bug del gioco evidentemente... non doveva essere quad core ready?? Sta bananazza che è ready a me sembra solo che abbia dei problemazzi seri... tra l'altro ho provato anche con due ultra pensando che le gtx fossero passate a miglior vita... ma ho gli stessi problemi anche a default...
Ho fatto una prova con Vsync attivo a risoluzioni basse ed alte ma sembra proprio che ci siano problemi con i quad :muro:

DakmorNoland
21-09-2007, 12:43
Ragazzi bellissimo Thread! :D

Io gioco con dettagli ALTI a 1440x900 (la nativa del mio monitor è 1680 però non so come ma sto gioco scala benssimo! A differenza di altri tipo NWN2 che sono inguardabili a 1440 spalmata, su Bioshock non si nota la differenza! Incredibile! O_O). Sono Windows XP Pro SP2 32bit con Catalyst 7.9.

Come prestazioni sto sui 25 - 35 FPS, con punte anche quasi a 40. A volte in certe zone molto circoscritte ho cali a 22FPS, cmq rimane assolutamente giocabile e fluido! :D

Cmq ho UNA DOMANDA! :D

Ma la patch che il gioco scarica alla fine dell'installazine avevo sentito riguardava le risolzioni Wide, quindi risolve il problema descritto in prima pagina? O è cmq necessario applicare il fix per sistemare il tutto? Aspetto risposte! :p

fukka75
21-09-2007, 12:46
Ma la patch che il gioco scarica alla fine dell'installazine avevo sentito riguardava le risolzioni Wide, quindi risolve il problema descritto in prima pagina? O è cmq necessario applicare il fix per sistemare il tutto? Aspetto risposte! :p

Alla fine dell'installazione non viene scaricata nessuna patch, la connessione serve per completare l'installazione con file che non sono sul DVD; per il supporto degli schermi wide, devi usare il fix segnalato i prima, in attesa di un'eventuale pacth ufficiale dagli sviluppatori

Tuvok-LuR-
21-09-2007, 13:19
Che sarebbe una cosa assurda... è un bug del gioco evidentemente... non doveva essere quad core ready?? Sta bananazza che è ready a me sembra solo che abbia dei problemazzi seri... tra l'altro ho provato anche con due ultra pensando che le gtx fossero passate a miglior vita... ma ho gli stessi problemi anche a default...
Ho fatto una prova con Vsync attivo a risoluzioni basse ed alte ma sembra proprio che ci siano problemi con i quad :muro:
bioshock ha un grande boost passando da single a dual core, mentre passando da dual a quad cambia pochissimo, vedi bench:
http://www.gamespot.com/features/6177688/p-7.html
cmq questo non spiega come possa darti simili problemi, prova ad abbassare un po' l'overclock o a settare l'affinità su uno o due core

nervoteso
21-09-2007, 13:25
2 8800 GTX in SLI

ecco un altro quad incriminato. secondo me è propri quello, anche a me dà stuttering, e anxchge adltri. oppure è l'overclock

Kharonte85
21-09-2007, 13:31
Porva a fare così
Fate un po questa prova voi col quad :read:

Langley
21-09-2007, 13:41
ecco un altro quad incriminato. secondo me è propri quello, anche a me dà stuttering, e anxchge adltri. oppure è l'overclock
Impossibile che sia l'overclock... ripeto provato con varie configurazioni... è proprio il quad... la gestione del carico sul procio... ho su xp sp2 ma con vista invece sembra che le cose vadano leggermente meglio... ma non di molto..
Stasera riprovo con affinita' su un paio di core :)

CèTutto
21-09-2007, 18:38
Ragazzi ho un serio problema con questo gioco...non so se questo è anche il thread tecnico di bioshok ,altrimenti indirizzatemi al thread giusto.

Ecco ogni volta che tento di interaggire con i distributori di oggetti mi appare lo schermo blu con un errore di sistema (Sistem File Expired, mi pare) da cosa puo dipendere? la configurazione è quella in sign qui sotto, attualmente uso Windows Vista.......

fukka75
21-09-2007, 18:54
Non so aiutarti, ma se si chiama BIOSHOCK [THREAD TECNICO], direi che sei nel posto giusto ;)

dovella
21-09-2007, 18:58
2 8800 GTX in SLI

Le macchine troppo potenti non sempre sono positive in game special modo perchè i game non sono ottimizzato per quella potenza.
L SLI oggi e quasi inutile

Kharonte85
21-09-2007, 20:47
http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html

Usciti i driver 163.71, tentar non nuoce (anche se mi sto convincendo che il problema è il gioco :( )

PS: nvidia spara fuori un driver beta a settimana...:eek:

CèTutto
21-09-2007, 21:38
Ragazzi ho un serio problema con questo gioco...non so se questo è anche il thread tecnico di bioshok ,altrimenti indirizzatemi al thread giusto.

Ecco ogni volta che tento di interaggire con i distributori di oggetti mi appare lo schermo blu con un errore di sistema (Sistem File Expired, mi pare) da cosa puo dipendere? la configurazione è quella in sign qui sotto, attualmente uso Windows Vista.......

Risolto aggiornando con gli ultimi driver video !!!! ewai!

Kharonte85
21-09-2007, 21:41
Con quali? 163.71?

CèTutto
21-09-2007, 21:49
Con quali? 163.71?

No i 163.69 , con i precedenti non potevo utilizzare i distributori. Il gioco crashava con relativo schermo blu di windows.

TigerTank
22-09-2007, 07:37
http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html

Usciti i driver 163.71, tentar non nuoce (anche se mi sto convincendo che il problema è il gioco :( )

PS: nvidia spara fuori un driver beta a settimana...:eek:

Dai meglio così che aspettare un mese...almeno si sbattono a risolvere certi problemi in poco tempo.

fukka75
22-09-2007, 08:42

Sarebbe interessante sapere se anche tu, come altri possessori di cpu Q6600, hai problemi di frame rate ballerino, o meglio di stuttering pesante

stewecar
22-09-2007, 09:38
scusate..
avrei bisogno di un consiglio..
ho appena reinstallato tutto causa rottura hd..
adesso ho un nuovo hd sata sul quale ho xp..e bioshock..
il problema è che i video iniziali e il menù sono lentissimi..
ci vuole qualche codec video particolare..non installato di default con xp? premetto che ho aggiornato i driver, le directx e tutto quant'altro c'era..anche c++..
grazie!!
stefano

Superpelo
22-09-2007, 10:19
prova il klite megacode pack

panfilo81
22-09-2007, 10:59
ragazzi gentili e bravi, qualcuno sa come si attiva l'antialiasing e i vari filtri in bioshock? faccio questa domanda qua' perche' nessuno nel thread ufficiale mi ha risposto...
e nel menu del gioco non ci sono queste voci

fukka75
22-09-2007, 11:00
Ragazzo gentile e bravo, perché non leggi la prima pagina? :rolleyes:

DVD2005
22-09-2007, 11:13
Ho riuppato i salvataggi di inizio livello. Cliccare QUI (http://www.megaupload.com/?d=909XUNXL) o QUI (http://rapidshare.com/files/57418540/Saves.zip.html)

Ragazzo gentile e bravo, perché non leggi la prima pagina? :rolleyes:

Mio novello Don Chisciotte :D

stewecar
22-09-2007, 11:46
prova il klite megacode pack

non cambia nulla purtroppo..
potrei provare altri drivers ma dalla versione che uso (7.2 catalyst) in poi non ne funziona uno con bioshock :doh:
cmq grazie!

fukka75
22-09-2007, 12:03
Mio novello Don Chisciotte :D

Si legge troppo poco in questo paese :asd: :asd:

Lamarunica
22-09-2007, 14:26
non cambia nulla purtroppo..
potrei provare altri drivers ma dalla versione che uso (7.2 catalyst) in poi non ne funziona uno con bioshock :doh:
cmq grazie!

strano i 7.9 sono ottimizzati anche per Bioshock :mbe:

DVD2005
22-09-2007, 14:56

:asd:

strano i 7.9 sono ottimizzati anche per Bioshock :mbe:

quoto, con i 7.9 nessun problema (a dire il vero nemmeno con i 7.7)

TigerTank
22-09-2007, 15:08
Sarebbe interessante sapere se anche tu, come altri possessori di cpu Q6600, hai problemi di frame rate ballerino, o meglio di stuttering pesante

pure a me andava meglio con l'E6600 a parità di frequenza. Ho anche aumentato i threads dell'havok ma non cambia nulla... Se questa è l'ottimizzazione ai quad andiamo bene...

luterofland
22-09-2007, 15:30

e perche siamo degli intellettuali in questo paese che leggiamo capiamo e poi facciamo queste sparate

non prendertela non e nulla di personale riguarda solo la mancanza di cultura in italia(pigri indolenti ma la pigrizia degli altri ci da piu fastidio -me compreso)

Superpelo
22-09-2007, 16:00
duqnue:
Per quello dei filmat installa i 7.9

Per i quad ripeto, provate da task manager a forzare il processo di bio su un solo core

stewecar
22-09-2007, 16:42
il problema dei driver, dalla versione 7.2/7.3 in poi sembrerebbe l'agp..
reinstallo i 7.9 per curiosità..vediamo:stordita:

edit: provato..ma niente..'invia segnalazione a microsoft'..
e sono anche fortunato..ad alcuni i 7.9 danno problemi anche nel normale utilizzo..
ok per la mia scheda..che è piuttosto economica..ma che uno con la 1950 agp non possa giocare con i driver ottimizzati..mah

Guidolz
22-09-2007, 19:04
ho un problema.... mi si è rigato il dvd di bioshock ed arrivo ad un punto in ci si boca sempre.... penso che la causa sia appunto il fatto che il DVD è rigato.... volevo chiedervi come devo agire.... io sarei propenso a mettere un crack... è legale se si ha anche la copia del gioco? qualcuno, magari via pvt mi può dire esattamente il nome del crack da cercare su emule?? che non ho voglia di beccarmi dei virus quando ho il gioco originale...oppure avete altre soluzioni?

hunter20
22-09-2007, 19:10
ho un problema.... mi si è rigato il dvd di bioshock ed arrivo ad un punto in ci si boca sempre.... penso che la causa sia appunto il fatto che il DVD è rigato.... volevo chiedervi come devo agire.... io sarei propenso a mettere un crack... è legale se si ha anche la copia del gioco? qualcuno, magari via pvt mi può dire esattamente il nome del crack da cercare su emule?? che non ho voglia di beccarmi dei virus quando ho il gioco originale...oppure avete altre soluzioni?

ciao,io ho risolto il problema montando due mini immagini con alcohol.
veramente il mio cd non è rigato, è solo per comodita cosi si consuma di meno il lettore.

Guidolz
22-09-2007, 19:20
e ti funge normalmente? ok farò così! grazie!

ilcose
22-09-2007, 19:35
l'overclock è inutile con sto gioco...fatto una prova a fort frolic, visione d'insieme del teatro senza oc: 44fps esco ricarico con oc a 621 1620 2028: 46 fps....era solo una curiosita per vedere ke guadagno avevo(cioè nell'ordine del 5 o 6%):read:

gatto23
22-09-2007, 19:39
Ragazzi non ho capito una cosa:

Gioco tranquillamente con Vista32 con la config in sing ed il mio bel 40" :D a 1360x768, tutto fluidissimo (163.69) a parte i bug del v-sync da attivare ad ogni avvio di gioco (superabile) e dalla mancanza del 5.1 che invece su XP funzionava bene (un vero peccato visto che altri giochi con Vista funzionano in 5.1, ma almeno mi godo l'cqua in DX10 :cool: ) non riesco a capire se devo o no far partire il POV.exe ed impostare 0.75 :confused: . Tra l'altro una volta l'ho provato e non funzionava e poi a me 1360x768 nel menù di gioco me lo fa selezionare gia nativamente... serve davvero? Se si come faccio a farlo funzionare con Vista?

Comunque a me non sembra schiacciato da sistemare ma magari mi sbaglio.

Comunque un gioco veramente FENOMENALE... gli do 8,5 per ora, ho dei brividi che solo DOOM mi ricordava :ave: :cincin: e tra l'altro rispetto ad altri giochi mi sembra pure ben ottimizzato per essere di nuova generazione! :eek:

Ora voglio provare se con i nuovi Realtek HD 1.77 ri riattivano i canali posteriori :sperem: le dita... vi tengo aggiornati!

RuKa
22-09-2007, 20:52
Sistema,Q6600 no overclock,4 gb di ram,gefo 8800 gts 640.
Ho fatto 2 prove per vedere se effettivamente c'è o no lo stuttering di cui ho letto.
Prima versione dei driver (158qualcosa trovati nel cd della scheda video),a 1280 tutto al massimo,no vsync,niente stuttering ma frame in alcune situazioni un po bassini (anche inferiori a 30)
Seconda versione driver (163.69) stesse condizioni dei precedenti,notevole miglioramento dei frame (cosi su 2 piedi aumento minimo di 30 frame rispetto a prima,se non di +) e sempre stuttering pari a 0.

ilcose
23-09-2007, 07:50
Sistema,Q6600 no overclock,4 gb di ram,gefo 8800 gts 640.
Ho fatto 2 prove per vedere se effettivamente c'è o no lo stuttering di cui ho letto.
Prima versione dei driver (158qualcosa trovati nel cd della scheda video),a 1280 tutto al massimo,no vsync,niente stuttering ma frame in alcune situazioni un po bassini (anche inferiori a 30)
Seconda versione driver (163.69) stesse condizioni dei precedenti,notevole miglioramento dei frame (cosi su 2 piedi aumento minimo di 30 frame rispetto a prima,se non di +) e sempre stuttering pari a 0.

mai avuto stuttering neanke io...

fukka75
23-09-2007, 08:08
mai avuto stuttering neanke io...

Contento per te, ma il problema di stuttering cui si fa riferimento era lamentato da utenti con un Q6600, e tu non mi sembra ne abbia uno ;)

TigerTank
23-09-2007, 08:26
Tra poco provo Bioshock su Vista con le dx10, vediamo un pò come va rispetto a XP.
Cmq i giochi con l'Unreal sono parecchi...spero non ci facciano aspettare mesi per ognuno prima di poter godere dell'AA, magari quando abbiamo già "archiviato" il gioco per far posto a quelli nuovi...

ilcose
23-09-2007, 08:29
Contento per te, ma il problema di stuttering cui si fa riferimento era lamentato da utenti con un Q6600, e tu non mi sembra ne abbia uno ;)

ok non ci avevo fatto caso:Prrr: sorry

fukka75
23-09-2007, 08:44
Tra poco provo Bioshock su Vista con le dx10, vediamo un pò come va rispetto a XP.
Cmq i giochi con l'Unreal sono parecchi...spero non ci facciano aspettare mesi per ognuno prima di poter godere dell'AA, magari quando abbiamo già "archiviato" il gioco per far posto a quelli nuovi...

CRedo che il primo su cui sarà implementato AA ingame da subito sarà UT3

slivio...
23-09-2007, 08:47
volevo segnalare questa utility.. che implementa anche la patch per
shader2..

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/biotwkv.01/BioShock_Tweaker.zip

http://img503.imageshack.us/img503/6470/twk1zj2.jpg (http://imageshack.us)
http://img294.imageshack.us/img294/9351/twk2zb7.jpg (http://imageshack.us)
http://img294.imageshack.us/img294/5690/twk3wu1.jpg (http://imageshack.us)

ThePunisher
23-09-2007, 09:47
volevo segnalare questa utility.. che implementa anche la patch per
shader2..

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/biotwkv.01/BioShock_Tweaker.zip

Vedo che c'è anche una parte relativa all'audio, potresti postare screen anche per quella?

TigerTank
23-09-2007, 10:25
Questo gioco ha delle atmosfere e delle ambiantazioni fantastiche però c'è una cosa che stona e cioè la ripetività dei personaggi. Sorelline e ricombinanti in primis sembrano tutti uguali come struttura, abbigliamento e persino nelle espressioni deformate...un pò di varietà avrebbe sicuramente giovato...

Turbominchia
23-09-2007, 11:05
ma il tweaker va anke cn vista?

Turbominchia
23-09-2007, 11:05
ma x vedere il finale "buono" bisogna salvare tutte le sorelline?
qlc ha il video ke se no devo riniziare il gioco :D

DakmorNoland
23-09-2007, 11:23

Ti spiace evitare di fare spoiler nel thread tecnico?? Io non sapevo nemmeno ci fosse + di un finale! E tantomeno che ce ne fosse uno buono e uno cattivo. :rolleyes:

Vai nei thread giusti a spoilerare! :banned:

ThePunisher
23-09-2007, 11:53
Ti spiace evitare di fare spoiler nel thread tecnico?? Io non sapevo nemmeno ci fosse + di un finale! E tantomeno che ce ne fosse uno buono e uno cattivo. :rolleyes:

Vai nei thread giusti a spoilerare! :banned:

Sì e tra l'altro per dire certe cose ci vuole la TAG spoiler...

Thread sbagliato e mancato uso della TAG... io lo sospenderei.

Foxlady
23-09-2007, 11:59
Sì e tra l'altro per dire certe cose ci vuole la TAG spoiler...

Thread sbagliato e mancato uso della TAG... io lo sospenderei.

Quoto:muro:

gatto23
23-09-2007, 12:03
[CUT] ...ma il problema di stuttering cui si fa riferimento era lamentato da utenti con un Q6600... [CUT]

Q6600, 0 Stuttering :tie: :Perfido:

Nessuno che sia riuscito a far funzionare il 5.1 con una Realtek HD audio in Vista32? :mbe:

TigerTank
23-09-2007, 12:50

Eddai cavolo! Sono arrivato proprio al punto in cui devo fare la scelta sulla prima bambina! Uff ora non ho più nemmeno la sorpresa...

Turbominchia
23-09-2007, 13:11
mamma mia,nn lo sapevo,perdono...
pensavo lo sapeste tutti ormai

Foxlady
23-09-2007, 13:13

ehm perdonato tranqui :)

Sono ancora all'inizio io :)

Nel 3d ufficiale non ci entro per non beccarmi gli spoiler...

TigerTank
23-09-2007, 13:16

La prossima volta usa il tastino a forma di fumetto con il punto di domanda ;)

M4nu3l
23-09-2007, 15:05
Ragazzi vi pongo il mio problema con bioshock...mi scusa anticipatamente se è gia stato detto nelle 335000 pagine di prima :Prrr: Allora una settimana fa ho comprato un pc nuovo con intel core duo e6600, geforce 8600 GT e 3 gb di ram....Ho giocato a bioshock e funzionava tutto alla grande...Un giorno viene un mio amico e mi dice certo che 3 gb di ram lavorano male rispetto a 4 in dual channel...allora mi sono convinto a comrpare il quarto gb stessa marca stesso modello(corsair 1gb 667)....Allora mi metto a giocare con 4 gb di ram e ogni volta che prendo L'Adam da una ragazzina mi da schermata blu di windows con scritto qualcosa riguardo la memoria e si riavvia il computer(Utilizzo vista ultimate 64bit). Allora faccio un test della memoria con memtest86 dopo 16 ore di test nessun errore.Ora mi chiedo...Perche con 3 gb di ram va alla perfezione e con 4 gb di ram da questi problemi??

P.S. un mio amico con winxp ha riscontrato gli stessi problemi.Grazie in anticipo per la risposta e scusate se gia è stato discusso questo problema ma non sono riuscito a trovare niente....

~Bl4k
23-09-2007, 15:22
stessi problemi con altri giochi? sarà un bug di compatibilità dovuto al gioco...

M4nu3l
23-09-2007, 15:39
no medal of honor airbone non da questo problema.... poi ora sto provando altri giochi...il pc lo ho cmq da poco quindi non ho fatto grandi test con i giochi....Quindi mi tocca finirlo con 3 gb di ram e poi montare il quarto piu in la-.-

spazzolone76
23-09-2007, 16:08
no medal of honor airbone non da questo problema.... poi ora sto provando altri giochi...il pc lo ho cmq da poco quindi non ho fatto grandi test con i giochi....Quindi mi tocca finirlo con 3 gb di ram e poi montare il quarto piu in la-.-

forse dirò una sciocchezza ma non si sa mai;
prova a utilizzare gli ultimi driver invidia

luterofland
23-09-2007, 16:23
Ragazzi vi pongo il mio problema con bioshock...mi scusa anticipatamente se è gia stato detto nelle 335000 pagine di prima :Prrr: Allora una settimana fa ho comprato un pc nuovo con intel core duo e6600, geforce 8600 GT e 3 gb di ram....Ho giocato a bioshock e funzionava tutto alla grande...Un giorno viene un mio amico e mi dice certo che 3 gb di ram lavorano male rispetto a 4 in dual channel...allora mi sono convinto a comrpare il quarto gb stessa marca stesso modello(corsair 1gb 667)....Allora mi metto a giocare con 4 gb di ram e ogni volta che prendo L'Adam da una ragazzina mi da schermata blu di windows con scritto qualcosa riguardo la memoria e si riavvia il computer(Utilizzo vista ultimate 64bit). Allora faccio un test della memoria con memtest86 dopo 16 ore di test nessun errore.Ora mi chiedo...Perche con 3 gb di ram va alla perfezione e con 4 gb di ram da questi problemi??

P.S. un mio amico con winxp ha riscontrato gli stessi problemi.Grazie in anticipo per la risposta e scusate se gia è stato discusso questo problema ma non sono riuscito a trovare niente....

forse dipende dai settagi che devi impostare alle memorie da bios
comunque il tuo amico e uno smoccolone vale una cicca come cosigli
se una cosa va bene perche devi dire brodate per farti bello

mark silver
23-09-2007, 16:49
Possiedo un portatile toshiba con la scheda grafica Ati hd2600.
Il gioco non funziona perfettamente in modalità dx10: non appare la texture sui nemici(sono tutti neri) anche la mano del protagonista è tutta nera, ho provato con i nuovi driver scaricati dal sito della toshiba ma non cambia nulla.
In modalità dx9 il gioco sembra andare.

Consigli?

M4nu3l
23-09-2007, 17:15
forse dipende dai settagi che devi impostare alle memorie da bios
comunque il tuo amico e uno smoccolone vale una cicca come cosigli
se una cosa va bene perche devi dire brodate per farti bello

Il mio amico aveva lo stesso problema ha risolto cambiando la disposizione delle memorie...pero secondo me gli si ripresenterà molto presto perche è un po scarso quindi non è andato tanto avanti....

Per quanto riguarda i driver sono quelli piu aggiornati....

Comunque è una cosa alquanto strana....4 gb no 3 gb si...bho

DVD2005
23-09-2007, 17:23
Possiedo un portatile toshiba con la scheda grafica Ati hd2600.
Il gioco non funziona perfettamente in modalità dx10: non appare la texture sui nemici(sono tutti neri) anche la mano del protagonista è tutta nera, ho provato con i nuovi driver scaricati dal sito della toshiba ma non cambia nulla.
In modalità dx9 il gioco sembra andare.

Consigli?

la serie 2600 ha ancor problemi con Bioshock, in prima e' linkata una discussione al forum ufficiale. Ad ogni modo la soluzione fino ad ora usata e' quella, anche sotto Vista, di forzare il gioco in DX9.

TigerTank
23-09-2007, 17:25
Ho giocato per un pò in Vista in dx10 e il gioco va alla grande senza più stuttering con il quad e senza nemmeno toccare i threads dell'havok nell'ini.
I drivers sono gli ultimi beta 163.71.
In attesa della patch però provo in modalità dx9 + AA perchè anche se con le dx10 c'è qualche effetto carino in più non posso sopportare le scalettature essendo limitato a 1280x1024 con un 19" lcd. :(

Kharonte85
23-09-2007, 17:36

aggiorna i driver...qualcuno ha risolto cosi'...

PS: il gioco è schizofrenico sulla gestione della memoria ram

fukka75
23-09-2007, 17:36

Ma soprattutto fare una domanda del genere nel thread tecnico ... :rolleyes:

slivio...
23-09-2007, 17:48
ve lo dico io come va a finire..... salvando tutte le sorelline....

STRONZOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo E PIRLA CHI LEGGeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e mo mettiti in castigo e non spoilerare più....

:cool: :D

gatto23
23-09-2007, 17:56
Ragazzi risolto anche problema audio 5.1 con Vista32... basta veramente installare gli ultimi drivers (mio caso Realtek HD audio R1.77), installare Openal (o 3dmark 2006 che li incorpora) impostare "Dobly Pro Logic" EAX e Riverbero e l'audio sarà in 5.1, GARANTITO

Si sentono tutte e 2 le rear indipendenti... ora se risolvessero solo il problema del V-sync che si deseleziona sarebbe perfetto! :D

Una sola cosa, non mi avete risposto prima... Con Vista devo impostare il FOV a 0.75 oppure se seleziono la risoluzione 16:9 di 1360x768 è gia settato?

wolverine
23-09-2007, 19:33
Ragazzi risolto anche problema audio 5.1 con Vista32... basta veramente installare gli ultimi drivers (mio caso Realtek HD audio R1.77), installare Openal (o 3dmark 2006 che li incorpora) impostare "Dobly Pro Logic" EAX e Riverbero e l'audio sarà in 5.1, GARANTITO

Si sentono tutte e 2 le rear indipendenti... ora se risolvessero solo il problema del V-sync che si deseleziona sarebbe perfetto! :D

Una sola cosa, non mi avete risposto prima... Con Vista devo impostare il FOV a 0.75 oppure se seleziono la risoluzione 16:9 di 1360x768 è gia settato?

Ottimo, si spera che risolvano lo stesso problema anche con le Creative.. :stordita:

Guidolz
23-09-2007, 20:05
2 domande.... primo: hanno tolto la protezione del numero di installazioni?
che mi sa che devo reinstallare il tutto e dato che l'ho già fatto un paio di volte non vorrei non poterci giocare, la ragione per cui lo reinstallerei è da ricercare nella seconda domanda: perchè quasi ogni volta che c'è una schermata di caricamento, anche il ricarica partita oppure quando si va da una zona all'altra mi si blocca con una schermata nera? e poi se faccio ctrl+alt+canc mi dice che il gioco non risponde.... considerate che utilizzo winodws vista 32

Kharonte85
23-09-2007, 20:09
2 domande.... primo: hanno tolto la protezione del numero di installazioni?
che mi sa che devo reinstallare il tutto e dato che l'ho già fatto un paio di volte non vorrei non poterci giocare, la ragione per cui lo reinstallerei è da ricercare nella seconda domanda: perchè quasi ogni volta che c'è una schermata di caricamento, anche il ricarica partita oppure quando si va da una zona all'altra mi si blocca con una schermata nera? e poi se faccio ctrl+alt+canc mi dice che il gioco non risponde.... considerate che utilizzo winodws vista 32
Consiglio una bella lettura approfondita della prima pagina...prova a mettere gli shader alti su NO ;)

Tuvok-LuR-
23-09-2007, 20:25
il limite di attivazioni è stato portato a 5, e se disinstalli il gioco ne riguadagni una.
se finisci le attivazioni puoi telefonare al loro numero e te le ridanno (non so quante)

TigerTank
23-09-2007, 20:39
Domandina: se gioco in dx10 e quindi senza AA tutto bene.
poi ho provato ad aggiungere -dx9 nel collegamento in modo da giocare in dx9 con l'AA ma se carico una partita il gioco crasha e torna al desktop.
Cambiando modalità è necessario iniziare una nuova partita?!?

Inoltre per passare da dx10 a dx9 non si può semplicemente disattivare gli effetti dx10(ultima opzione) nel menu video del gioco?

Grazie.

DVD2005
23-09-2007, 20:52
Domandina: se gioco in dx10 e quindi senza AA tutto bene.
poi ho provato ad aggiungere -dx9 nel collegamento in modo da giocare in dx9 con l'AA ma se carico una partita il gioco crasha e torna al desktop.
Cambiando modalità è necessario iniziare una nuova partita?!?

Inoltre per passare da dx10 a dx9 non si può semplicemente disattivare gli effetti dx10(ultima opzione) nel menu video del gioco?
Grazie.

avevo sentito dire che se il gioco rileva vista+vga dx10, l'opzione nel menu si attiva e non la si puo' deselezionare, tu ci riesci ?

TigerTank
23-09-2007, 20:54
avevo sentito dire che se il gioco rileva vista+vga dx10, l'opzione nel menu si attiva e non la si puo' deselezionare, tu ci riesci ?

Dopo provo...però non capisco perchè mi va in tilt se metto -dx9 nel collegamento e tento di caricare un salvataggio fatto giocando in dx10.
Che sia necessario ripartire dall'inizio cambiando modalità?

DVD2005
23-09-2007, 21:01
Dopo provo...però non capisco perchè mi va in tilt se metto -dx9 nel collegamento e tento di caricare un salvataggio fatto giocando in dx10.
Che sia necessario ripartire dall'inizio cambiando modalità?

se e' l'unico cambiamento che fai sembrerebbe di si'. Ci vorrebbe la conferma di qualcun altro.

TigerTank
23-09-2007, 21:02
se e' l'unico cambiamento che fai sembrerebbe di si'. Ci vorrebbe la conferma di qualcun altro.

Ora provo quello che hai detto sopra e poi vi faccio sapere.

Ah penso che si possa togliere ormai la storia del rinominare l'eseguibile in Vista o sbaglio? ;)

slivio...
23-09-2007, 21:19
come siamo messi a rilascio di patch? da parte della 2kgames?

DVD2005
23-09-2007, 21:21
come siamo messi a rilascio di patch? da parte della 2kgames?

per ora niente.

slivio...
23-09-2007, 21:24
e si prevede qualcosa?

TigerTank
23-09-2007, 21:24
Ho fatto un paio di prove:

-in Vista l'opzione relativa alle dx10 diventa attivabile o meno solo che disattivarla non porta il gioco in dx9 con la possibilità quindi di attivare l'AA ma toglie semplicemente degli effetti dx10.
-seconda cosa, a quanto pare se si caricano partite salvate in dx10 con la modalità dx9 il gioco può andare in crash con tanto di reset di tutte le personalizzazioni (video, audio,tasti, ecc...), presumo quindi che bisogna per forza ricominciare da capo.

Avendo un 19" lcd mi sà che mi conviene ricominciare in dx9 + AA in attesa della patch per attivare questo filtro in dx10...

fukka75
23-09-2007, 21:44

-in Vista l'opzione relativa alle dx10 diventa attivabile o meno solo che disattivarla non porta il gioco in dx9 con la possibilità quindi di attivare l'AA ma toglie semplicemente degli effetti dx10.

Questo è ovvio, visto che per forzare le DX9 in Vista si deve modificare la destinazione del collegamento al gioco ;)

DVD2005
23-09-2007, 21:48
e si prevede qualcosa?

sul forum ufficiale e' molto richiesta, pero' non ho visto comunicati (pero' e' anche vero che e' un po' che non ci controllo :stordita: )
Anche se forse piu' che una patch servono driver nuovi per risolvere alcuni problemi con certe vga, sia Ati che Nvidia, per il resto giocandolo non ho trovato cose eclatanti da sistemare con una patch (ragdoll dei cadaveri escluso :D )

-seconda cosa, a quanto pare se si caricano partite salvate in dx10 con la modalità dx9 il gioco può andare in crash con tanto di reset di tutte le personalizzazioni (video, audio,tasti, ecc...), presumo quindi che bisogna per forza ricominciare da capo.

Avendo un 19" lcd mi sà che mi conviene ricominciare in dx9 + AA in attesa della patch per attivare questo filtro in dx10...

non sono tanto ottimista a riguardo, in fondo, se non erro, gli altri giochi con Unreal Engine 3 non consentono di attivarlo se non esternamente anche a distanza di tempo dalla loro uscita.

grazie per le prove ;)

TigerTank
23-09-2007, 21:52
Azz ragazzi ho provato a iniziare una nuova partita forzando in dx9 + AA 4x ma il gioco dopo un pò crasha!!! In dx10 invece nessun problema visto che ci ho giocate per un bel pò senza intoppi...perchè?!? :cry:

fukka75
23-09-2007, 22:15
Quello che gli 8x00isti dovrebbero verificare è se attivando AA, si perde qualche ombra, cioè se viene attivata l'opzione "force global lighting" (facendo screen comparativi, e non verificando solo se l'opzione è on o off): nel thread di HD2900 mi hanno messo la pulce nell'orecchio ed effettivamente sappiamo tutti che in DX9 è impossibile abilitare AA con il deferred shading, mentre sarà possibile (quando si decideranno ad implementarlo) in DX10, per cui qualche cosa deve succedere, magari viene meno proprio il def shad.
Chi si cimenta?

Mister Tarpone
23-09-2007, 22:26
Quello che gli 8x00isti dovrebbero verificare è se attivando AA, si perde qualche ombra, cioè se viene attivata l'opzione "force global lighting" (facendo screen comparativi, e non verificando solo se l'opzione è on o off): nel thread di HD2900 mi hanno messo la pulce nell'orecchio ed effettivamente sappiamo tutti che in DX9 è impossibile abilitare AA con il deferred shading, mentre sarà possibile (quando si decideranno ad implementarlo) in DX10, per cui qualche cosa deve succedere, magari viene meno proprio il def shad.
Chi si cimenta?

No, ho fatto uno screen è con aa attivato non viene forzata l'illuminazione globale:

http://img146.imageshack.us/img146/1417/bioshock200709232320069eb2.jpg

altrimenti il gioco si vedrebbe così:

http://img399.imageshack.us/img399/9913/bioshock200709232320496sd1.jpg

fukka75
23-09-2007, 22:47
La seconda quindi è con illuminazione globale su ON?

Kharonte85
23-09-2007, 22:50
No, ho fatto uno screen è con aa attivato non viene forzata l'illuminazione globale:

Bravo, Se tu riuscissi a ridimensionarle pero' sarebbe meglio visto che sforma tutto (1024)...
La seconda quindi è con illuminazione globale su ON?
che fai? osi dubitare di mr topo!? :mad: :D

comunque pare che funzioni :)

TigerTank
23-09-2007, 22:56
Niente ragazzi,non capisco, a me mi va in tilt al cambio di schema se inizio una partita nuova in dx9 forzato da collegamento + AA sotto a Vista con i 163.71. Pazienza giocherò in dx10 senza AA...
Leggendo il file bioshock.ini ho trovato l'opzione UseSoftwareAntiAliasing=True, è forse una sorta di sistema usato nel gioco per ammorbidire in qualche modo le scalettature magari con una specie di effetto sfocato?
mah...buonanotte a tutti ;)

Kharonte85
23-09-2007, 22:57
Niente ragazzi,non capisco, a me mi va in tilt al cambio di schema se inizio una partita nuova in dx9 forzato da collegamento + AA sotto a Vista con i 163.71. Pazienza giocherò in dx10 senza AA...
Leggendo il file bioshock.ini ho trovato l'opzione UseSoftwareAntiAliasing=True, è forse una sorta di sistema usato nel gioco per ammorbidire in qualche modo le scalettature magari con una specie di effetto sfocato?
Per me sono ancora gli shader alti che scaxxano...provato senza?

Mister Tarpone
23-09-2007, 23:22
Bravo, Se tu riuscissi a ridimensionarle pero' sarebbe meglio visto che sforma tutto (1024)...
fatto http://img511.imageshack.us/img511/6169/20070907160100immaginepq0.png (http://imageshack.us) !!!

che fai? osi dubitare di mr topo!? :mad: :D

comunque pare che funzioni :)

:sbonk:

si.. per me funge tutto al max pure con aa attivato.. ho controllato anche in altri punti e ci sono tutte le ombre... :oink:

TigerTank
24-09-2007, 08:21
Ieri sera ho scoperto questa cosa, se la sapevate già scusatemi ;)
In Vista per giocare Bioshock in dx9 o si edita il collegamento al gioco aggiungendo -dx9 oppure c'è quest'altro sistema.

Nel menu dei giochini inclusi con l'so c'è una cartella, appunto "Giochi" in cui vengono elencati anche i giochi installati. Per le dx9 basta selezionare l'opzione che si vede nell'immagine.

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070924092134_vista_games.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070924092134_vista_games.jpg)

fukka75
24-09-2007, 08:29

Esattamente, è un banale smooth edges ;)

per me funge tutto al max pure con aa attivato.. ho controllato anche in altri punti e ci sono tutte le ombre... :oink:
Meglio così ;)

TigerTank
24-09-2007, 12:12
Aiutooo! Qualcuno sà spiegarmi perchè se provo a giocare con Vista in dx9 il gioco va in crash e torna al desktop?!? :eek:

Kharonte85
24-09-2007, 12:21
Aiutooo! Qualcuno sà spiegarmi perchè se provo a giocare con Vista in dx9 il gioco va in crash e torna al desktop?!? :eek:
Ma che ne so, giocaci in dx10 e trova pace! e che cavolo! :asd:

Davvero sto gioco ha dei problemi gastrointestinali non indifferenti, ma soprattutto non-sense :boh:

gatto23
24-09-2007, 12:44
Ma che ne so, giocaci in dx10 e trova pace! e che cavolo! :asd:

Davvero sto gioco ha dei problemi gastrointestinali non indifferenti, ma soprattutto non-sense :boh:

Davvero ragazzi, questo è un grande gioco, da immergersi fino alla fine, non mi pare la fine del mondo non riuscire a giocarci senza l'AA considerata la gia ottima bontà grafica, insomma avete Vista avete una scheda Dx10 GIOCATE, sembra che non ci si accontenti mai di quello che si ha.

Guidolz
24-09-2007, 13:06
io voglio usare la dx9 perchè con la 10 mi siblocca a volte quando carica.....

gatto23
24-09-2007, 13:12

E gia questo non è normale... hai un sistema OC, video OC, hai provato a portare tutto a default? Se no fallo e reinstalla il gioco da capo, magari si è corrotto qualche file durante l'installazione causa OC.
La ram è buona? Lancia un Orthos Blend test per 12ore e poi per altre 12 uno small e dicci com'è andata...

Comunque non per te ma ho letto da qualcuno che si lamentava di non voler giocare con le DX10 perchè non poteva usare l'AA.. e allora io che dovevo dire che fino a ieri mi son fatto 2 livelli senta poter sentire il 5.1 pur avendo un impianto adeguato? ... Mi sembra peggiore come situazione considerata anche la bontà dell'audio! :cry:

EDIT: non mi ero accorto che in sign hai la 7900, pensavo parlassi della 8800, allora quoto KHARONTE

Kharonte85
24-09-2007, 13:13
tu devi usare la dx9, non sei compatibile con le dx10...

fukka75
24-09-2007, 13:31

Scusami ma se il sistema con cui giochi è quello che hai in firma (nVidia 7900) come puoi pensare di giocare in DX10? Se giochi sotto Vista, giochi cmnq sotto DX9, perché la tua vga non è DX10

Guidolz
24-09-2007, 14:40
no la sign è vecchia devo cambiarla, ora ho una 8800 GTS da 320 mb ( mi si era rotta la 7900 l'ho mandata indietro per la garanzia, ma non ne avevano di altri modelli così e allora mi hanno dato la 8800:D !!!) comunque farò come mi hai suggerito! grazie

kratos0
24-09-2007, 17:31
Allora @ 1280x800 il gioco è abbastanza fluido(per la gto2 liscia) e non ci sono artefatti di alcuna sorta (però sebra che i colori siano "scarsi", come quando si impostano a 16bit:confused: )
Ora provo a occare @ 850xt!
Ah, è normale che ci metta 7-8 minuti a caricare un livello senza che ci sia un grosso lavoro di hard disk? Comincia a leggere solo poco prima di farmi partire il gioco....
Ciao,io sono nuovo e ho appena effettuato tutte le procedure per migliorare Bioshock,premetto che ho una x800xl e che ho scaricato il fix aoh etc...solo che continuo a vedere il gioco troppo troppo scuro...x fare un esempio,all'inizio,nel momento in cui devo attivare la batisfera,io la intravedo solamente,la stanza nn la vedo proprio!

Foxlady
24-09-2007, 17:32
Ciao,io sono nuovo e ho appena effettuato tutte le procedure per migliorare Bioshock,premetto che ho una x800xl e che ho scaricato il fix aoh etc...solo che continuo a vedere il gioco troppo troppo scuro...x fare un esempio,all'inizio,nel momento in cui devo attivare la batisfera,io la intravedo solamente,la stanza nn la vedo proprio!
Aumenta la luminosità all'interno del gioco :)

kratos0
24-09-2007, 17:32
no la sign è vecchia devo cambiarla, ora ho una 8800 GTS da 320 mb ( mi si era rotta la 7900 l'ho mandata indietro per la garanzia, ma non ne avevano di altri modelli così e allora mi hanno dato la 8800:D !!!) comunque farò come mi hai suggerito! grazie
Ammazza che fortuna...

kratos0
24-09-2007, 17:34
Aumenta la luminosità all'interno del gioco :)
L'ho fatto Fox,non cambia nulla...so che è un difetto a cui dovrebbe rimediare il fix aoh..ma a me non è cambiato nulla...cioè..vedendo i vari screens dovrebbe migliorare parecchio..a me non è successo..a meno che non siano screens mascherati effettuati da qlc che possiede una 8800gts ma non penso...

mark silver
24-09-2007, 22:54
Scusate l'ignoranza, ma dove va messo il suffisso dx9?
Clicco con il tasto destro del mouse sul collegamento dell'eseguibile, e poi?

dreamtommino
24-09-2007, 23:36
salve a tutti :)

innanzi tutto la mia configurazione:
- asus k8v-se deluxe
- athlon64 3000+
- nvidia 6600gt agp
- 1gb ram 400
- winxp prof sp2

ho giocato senza problemi al primo livello di bioshock con dettagli medi e risoluzione 1024x768
appena arrivo al primo caricamento del padiglione medico (per intenderci quando si è intrappolati nella stanza col filmatino di ryan, e all'ultimo si apre la porta) ecco che il gioco crasha e torna al desktop col solito messaggio "bioshock.exe ha provocato un errore..ecc" e la richiesta di inviare la segnalazione errori...
ho provato ad abbassare al minimo tutti i dettagli della grafica, compresa la risoluzione a 640x480, ma niente, crasha lo stesso
ho provato anche a caricare un salvataggio successivo(appena entrato nel padiglione medico) passatomi da un amico, ma niente...

qualcuno può aiutarmi?
mi arrenderei e penserei che il gioco non possa girare sulla mia ormai obsoleta configurazione, ma il primo livello l'ho fatto senza problemi! :doh:

edit: driver grafici aggiornati alla versione 163.44 beta, quelli apposta per bioshock

wolverine
24-09-2007, 23:45

- asus k8v-se deluxe
- athlon64 3000+
- nvidia 6600gt agp
- 1gb ram 400
- winxp prof sp2

ho giocato senza problemi al primo livello di bioshock con dettagli medi e risoluzione 1024x768
appena arrivo al primo caricamento del padiglione medico (per intenderci quando si è intrappolati nella stanza col filmatino di ryan, e all'ultimo si apre la porta) ecco che il gioco crasha e torna al desktop col solito messaggio "bioshock.exe ha provocato un errore..ecc" e la richiesta di inviare la segnalazione errori...
ho provato ad abbassare al minimo tutti i dettagli della grafica, compresa la risoluzione a 640x480, ma niente, crasha lo stesso
ho provato anche a caricare un salvataggio successivo(appena entrato nel padiglione medico) passatomi da un amico, ma niente...

qualcuno può aiutarmi?
mi arrenderei e penserei che il gioco non possa girare sulla mia ormai obsoleta configurazione, ma il primo livello l'ho fatto senza problemi! :doh:

edit: driver grafici aggiornati alla versione 163.44 beta, quelli apposta per bioshock

Tutti i driver aggiornati? gioco originale?

Lamarunica
25-09-2007, 00:17

- asus k8v-se deluxe
- athlon64 3000+
- nvidia 6600gt agp
- 1gb ram 400
- winxp prof sp2

qualcuno può aiutarmi?

in realta' quelli non sono i driver per bioshock, ma sono i 163.69 mi pare (non usando nvidia non son sicuro) ma di sicuro quelli che hai te non sono quelli per bioshock, prova a mettere gli ultimissimi che sono postati anche qui sopra da HWU

Lamarunica
25-09-2007, 00:23
I 163.44 sono i driver rilasciati in occasione dell'uscita di Bioshock.

Tuttavia adesso ci sono nuove release... tantovale provare l'ultima: 163.71! ;)

si ma avevo letto che davano problemi e subito dopo erano stati rilasciati nuovi driver che li risolvevano.

dreamtommino
25-09-2007, 11:37
il gioco è originale...:cry:
provo a installare i forceware 163.71 e a reinstallare le directx 9.0c di agosto...

fukka75
25-09-2007, 12:11
Scusate l'ignoranza, ma dove va messo il suffisso dx9?
Clicco con il tasto destro del mouse sul collegamento dell'eseguibile, e poi?

Proprietà -> collegamento: nel campo Destinazione dopo le virgolette finali devi inserire -dx9: quindi deve risultare scritto ".....\Bioshock.exe" -dx9, occhio allo spazio dopo le virgolette ;)

dreamtommino
25-09-2007, 12:26
ragazzi non va!!
com'è possibile che abbia giocato senza problemi al primo livello e poi non vada più niente? :muro:

fukka75
25-09-2007, 12:51
Anche se sei sotto XP, fai come ho scritto nel post immadiatamente sopra, agiungendo il suffisso -dx9

dreamtommino
25-09-2007, 13:18
posso aggiungere dx9 anche se ho già messo il suffisso -nointro?

fukka75
25-09-2007, 13:22
sì, puoi aggiungere tutti i suffissi che ti pare ;)
Separalo con lo spazio ovviamente

savethebest
25-09-2007, 13:56
ecco alcuni test, i risultati sono approssimati per difetto:

sistema:

a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs 450/660@580/860
i drivers utilizzati sono gli ultimi beta disponibili sia con vista che con xp.
con vista ho provato anche a
impostazioni tutto al max senza vsync 1360x768

vista:

fps minimi 18
fps max circa 60

giocabilità notevolmente compromessa nelle scene con parecchio casino
problemi con l'audio, ho dovuto disattivare il riverbero.

xp:

fps minimi 28
fps max circa 80

giocabilità ottima
nelle scene dove con vista stavo a 20fps fissi con xp sono sempre sopra i 30.

Ho provato a portare il processore a default e su vista la differenza è bestiale, si perdono altri 5 fps minimo. Su xp è più attenuata la differenza ma cmq si sente.

Le mie conclusioni sono queste:

1. drivers per vista ancora immaturi
2. vista pesa molto di più sulla cpu
3. vista "vuole" un dual core

mi farebbe piacere vedere dei test di qualcuno con una scheda nvidia simile alla mia ma con un processore più prestante.

p.s: non sono un "linuxiano" ne uno che va sempre a criticare vista o la microsoft in generale. Anzi, io preferisco di brutto vista a xp e mi piacerebbe poter fare a meno del vecchio s.o.

dreamtommino
25-09-2007, 13:58
non funziona neanche col suffisso -dx9

dreamtommino
25-09-2007, 14:13
per quanto ne so la mia 6600gt agp dovrebbe supportare i pixel shader 3.0...giusto?come esserne sicuri? il dubbio mi è venuto un momento fa, istallando thief: deadly shadows il controllo scheda grafica mi dà "versione pixel shader 1.4"...perchè?

Kharonte85
25-09-2007, 14:40
per quanto ne so la mia 6600gt agp dovrebbe supportare i pixel shader 3.0...giusto?come esserne sicuri? il dubbio mi è venuto un momento fa, istallando thief: deadly shadows il controllo scheda grafica mi dà "versione pixel shader 1.4"...perchè?
Li supporta, quell'altro gioco non lo conosco quindi non ti so dire perche' ti dice cosi'...:boh:

dreamtommino
25-09-2007, 17:02
niente, non va, neanche caricando i salvataggi di un altro livello...non mi resta che aspettare una patch, incorciando le dita :sperem:

stewecar
25-09-2007, 17:34

- asus k8v-se deluxe
- athlon64 3000+
- nvidia 6600gt agp
- 1gb ram 400
- winxp prof sp2

qualcuno può aiutarmi?

se non ricordo male quella mobo ha una sk. audio integrata..non di eccelsa qualità..
hai provato a mettere l'accelerazione hardware audio al minimo? c'è un aggiornamento per tale scheda, anche se integrata? hai provato ad installare i 162.18 ?

kratos0
25-09-2007, 18:16
non funziona neanche col suffisso -dx9
Mi spiegate passo passo dove devo mettere questo suffisso -dx9 oppure -nointro? Che nn riesco proprio a trovare nulla dove inserire sta stringa please?
Per favore ditemi tutti i passaggi,non mi definisco inesperto ma sto Bioshock mi sta mandando ai matti. Già co sta patch aoh non mi è aumentata x nulla la luminosità,è rimasto scurissimo, ora co sti suffissi nn ci sto capendo nulla!
Please...

gatto23
25-09-2007, 18:20
ecco alcuni test, i risultati sono approssimati per difetto:

sistema:

a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs 450/660@580/860
i drivers utilizzati sono gli ultimi beta disponibili sia con vista che con xp.
con vista ho provato anche a
impostazioni tutto al max senza vsync 1360x768

vista:

fps minimi 18
fps max circa 60

giocabilità notevolmente compromessa nelle scene con parecchio casino
problemi con l'audio, ho dovuto disattivare il riverbero.

xp:

fps minimi 28
fps max circa 80

giocabilità ottima
nelle scene dove con vista stavo a 20fps fissi con xp sono sempre sopra i 30.

Ho provato a portare il processore a default e su vista la differenza è bestiale, si perdono altri 5 fps minimo. Su xp è più attenuata la differenza ma cmq si sente.

Le mie conclusioni sono queste:

1. drivers per vista ancora immaturi
2. vista pesa molto di più sulla cpu
3. vista "vuole" un dual core

mi farebbe piacere vedere dei test di qualcuno con una scheda nvidia simile alla mia ma con un processore più prestante.

p.s: non sono un "linuxiano" ne uno che va sempre a criticare vista o la microsoft in generale. Anzi, io preferisco di brutto vista a xp e mi piacerebbe poter fare a meno del vecchio s.o.

Dunque probabilmente il Dual core per Vista si definisce quasi un "essenctial" a causa dei numerosi processi attivi di base e considerati i test che hai fatto è indubbiamente così.
Io col Core2 Quad con Vista ho notato solo dei piccoli miglioramenti ma ne deduco siano le ottimizzazioni Dx10 che hanno fatto per questa scheda.
Negli altri giochi invece al livello drivers ho notato solo una leggerissima perdita di frames (nell'ordine di 2-3) facilmente recuperabili con un piccolo OC e probabilemnte colmati dai futuri drivers.

TigerTank
25-09-2007, 18:21
Mi spiegate passo passo dove devo mettere questo suffisso -dx9 oppure -nointro? Che nn riesco proprio a trovare nulla dove inserire sta stringa please?
Per favore ditemi tutti i passaggi,non mi definisco inesperto ma sto Bioshock mi sta mandando ai matti. Già co sta patch aoh non mi è aumentata x nulla la luminosità,è rimasto scurissimo, ora co sti suffissi nn ci sto capendo nulla!
Please...

Siccome lo chiedono in 100.000 ecco un immagine su come aggiungere i suffissi. Schiaffatela in prima pagina ;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070925192132_Senzatitolo-1.jpg

kratos0
25-09-2007, 18:21
Poi ho modificato anche il file default.ini come letto sul forum inglese x diminuire i tempi di caricamento che forse è andato a buon fine(dico forse percè cmq carica parecchio lo stesso ma qlc minuto forse è diminuito).Poi ho eliminato la cartella ShaderCahe...insomma penso di aver fatto tutto come andava fatto... X il resto vorrei che qlc mi spiegasse un modo x non vedere il gioco in modalità "colori commodore 64" e per aumentare la luminosità. Ho letto sempre su sto forum inglese che bisognerebbe modificare i valori Brightness contrast etc. sui driver omega mi pare.ma io ho il Catalyst Ati(ho una x800xl)...e non so proprio dove modificarli,x il resto il gioco mi va fluido!

TigerTank
25-09-2007, 18:23
Dunque probabilmente il Dual core per Vista si definisce quasi un "essenctial" a causa dei numerosi processi attivi di base e considerati i test che hai fatto è indubbiamente così.
Io col Core2 Quad con Vista ho notato solo dei piccoli miglioramenti ma ne deduco siano le ottimizzazioni Dx10 che hanno fatto per questa scheda.
Negli altri giochi invece al livello drivers ho notato solo una leggerissima perdita di frames (nell'ordine di 2-3) facilmente recuperabili con un piccolo OC e probabilemnte colmati dai futuri drivers.

Se giochi a Bioshock su Vista mi faresti un favore?
Io ho messo gli ultimi drivers beta ma se forzo la modalità dx9 per usare l'AA il gioco mi crasha ai caricamenti e le textures di oggetti vari sono tutte sfocate e non definite. Fammi sapere, mi faresti un grande favore.

Ciao

kratos0
25-09-2007, 18:26
Grazie Tiger...1 cosa..devo chiuderle virgolette alla fine Di ...\Bioshock.exe oppure no?
Cioè:

"....\Bioshock.exe" -dx9 -nointro

.....\Bioshock.exe -dx9 -nointro

"....\Bioshock.exe -dx9 - nointro"

Solo la prima è giusta vero?

TigerTank
25-09-2007, 18:26
Grazie Tiger...1 cosa..devo chiuderle virgolette alla fine Di ...\Bioshock.exe oppure no?
Cioè:

"....\Bioshock.exe" -dx9 -nointro

.....\Bioshock.exe -dx9 -nointro

"....\Bioshock.exe -dx9 - nointro"

Solo la prima è giusta vero?

niente virgole, solo uno spazio.

kratos0
25-09-2007, 18:31
ti ho mandato una mail tiger

Tuvok-LuR-
25-09-2007, 18:34
mmm io ce l'ho cosi su xp
\Bioshock.exe" -dx9 -nointro
forse in vista non ci sono le virgolette?

dreamtommino
25-09-2007, 18:43
sì, la mia mobo ha una scheda audio integrata, ma è disabilitata, perchè ho montato una audigy...