View Full Version : [Thread Tecnico] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
nervoteso
12-09-2007, 23:50
ikl gioc mi ha crashato due volte tornando a win. e mi ha rimesso la risoluzione a 1280 da solo. il tuttomentre avevo il programmino del wide aperto. non mi era mai capitato, sarà il programino?
paolox86
13-09-2007, 00:05
Ati HD2600
Pare che molti utenti abbiano problemi di crash con questa vga, si spera vengano risolti dai prossimi driver. Provate a forzare il gioco in DX9, mettendo nel collegamento all'eseguibile il suffisso -dx9.
qui (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=11220) trovate una discussione relativa a questa vga.
Ti ringrazio in effetti era quello il problema.... Sapevo che si bloccava utilizzando le directx 10 ma pensavo bastasse disabilitare gli effetti dx10 dal menù.
periamo che con i drivers 7.10 il problema venga risolto. Però nelle known issue delle release notes dei catalyst non vi è segno di questo problema...
wolverine
13-09-2007, 01:58
Ti ringrazio in effetti era quello il problema.... Sapevo che si bloccava utilizzando le directx 10 ma pensavo bastasse disabilitare gli effetti dx10 dal menù.
periamo che con i drivers 7.10 il problema venga risolto. Però nelle known issue delle release notes dei catalyst non vi è segno di questo problema...
Magari lo aggiungeranno nelle release notes dei 7.10.. :muro: :D
Prosdonape
13-09-2007, 02:01
Salve ho un problema che non riesco a risolvere: ho una hd2900 e su vista non posso forzare il refresh rate del monitor nelle applicazioni 3d, in pratica bioshock mi sta sempre a 60hz e la cosa mi da molto fastidio, ho provato ad istallare ati tray tool per forzarlo ma non cambia nulla, qualsiasi risolusione metta sta sempre a 60hz. Qualcuno sa aiutarmi?
ragazzi ho un problema! ho una 7600gt con i 164.67 beta... ogni volta ke esco dal gioco al desktop mi rimane fissa la stessa luminosità ke ho impostato nel gioco... e devo riavviare:cry: help me!
Questo problemino me lo dava con la demo... con la versione completa no... :/
Magari lo aggiungeranno nelle release notes dei 7.10.. :muro: :D
:asd:
Vegita.ssj
13-09-2007, 08:09
Chiarimento 1: tra dx9 e 10 le differenze son notevoli o dx9 a palla va benissimo lo stesso? (...nn voglio installare vista:mad: )
Chiarimento 2: 1440*900 tutto a palla (dx9) mi oriento su di una 1950pro o 7900gt? Che dite vanno bene?
il menne
13-09-2007, 08:25
Chiarimento 1: tra dx9 e 10 le differenze son notevoli o dx9 a palla va benissimo lo stesso? (...nn voglio installare vista:mad: )
Chiarimento 2: 1440*900 tutto a palla (dx9) mi oriento su di una 1950pro o 7900gt? Che dite vanno bene?
1 - le differenze tra dx9 e 10 dovrebbero consistere in qualche effetto migliore (fumo, acqua...) ci dovrebbero essere degli screen di confronto nel top post o poco dopo. In ogni modo differenze non sostanziali. ;)
2- io con la mia 7800gs+ (7900 gt(x)) gioco a 1680*1050 con tutto attivo e il gioco va bene, fluido grazie anche alla buona programmazione, fps sui 30-40 (scende anche a 20 in certi punti o momenti, ma non si nota), ma penso che anche con ati vada bene. :D
;)
1) aggiorna i driver
ho aggiornato i driver con gli ultimi disponibili sul sito nvidia (quelli beta usciti il 10) ma vedo ugualmente alcuni effetti con contorni quadrati, a voi succede nulla di tutto ciò?
ho una 8800 gts
ciauz pindol
1 - le differenze tra dx9 e 10 dovrebbero consistere in qualche effetto migliore (fumo, acqua...) ci dovrebbero essere degli screen di confronto nel top post o poco dopo. In ogni modo differenze non sostanziali. ;)
Direi di lasciar perdere gli screen, dove le differenze non si vedono, essendo tutte differenze... dinamiche.
Ma l'AA si riesce ad attivare?
Ma l'AA si riesce ad attivare?
si, con qualche "artificio", leggi in prima per maggiori info ;)
RickTheDoctor
13-09-2007, 11:30
Cominciato oggi. Gran gioco.
Ne approfitto per fare un saluto a tutti da buon "nuovo arrivato" nel forum.
Alzi la mano chi passa tutto il tempo a scattare foto!! :D :D
Chiudendo l'OT posso dire che il livello Arcadia è pesantino... :)
Dancing Poet
13-09-2007, 12:21
Mi crasha SEMPRE dopo il logo 2k. Non riesco a farlo partire... Qualcuno sa aiutarmi...? HELP...
lo_straniero
13-09-2007, 12:23
nulla da dire sul gioco..ma ca..:muro: potevano ottimizzarlo per tutti i pc come si deve...meta di quelli che lo comprano hanno dei problemi me compreso :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod:
Beelzebub
13-09-2007, 12:38
Alzi la mano chi passa tutto il tempo a scattare foto!! :D :D
Chiudendo l'OT posso dire che il livello Arcadia è pesantino... :)
Sì, confermo, anch'io sono lì, e il fogliame, l'acqua e il fumo in quantità massicce si fanno sentire... e questo IMHO conferma il fatto che con spazi aperti il motore di Bioshock sarebbe in ginocchio. Comunque finora è il livello con l'atmosfera più evocativa del gioco... è davvero notevole e da premiare il modo in cui una volta tanto i programmatori si siano sbattuti per garantire ambienti molto differenziati e mai monotoni... poi il look anni '50 che pervade tutto il gioco, dai macchinari all'arredamento, ai filmatini dei plasmidi, mi fa impazzire! :D
Dancing Poet
13-09-2007, 12:41
Cerco di essere più preciso. Ho un pentium 4 3ghz e scheda video Ati radeon 1950 XT. Quando avvio il gioco, dopo il logo 2K, mi torna sul desktop dandomi errore del file bioshock.exe.
Vi prego aiutatemi.
Mister Tarpone
13-09-2007, 12:42
Cerco di essere più preciso. Ho un pentium 4 3ghz e scheda video Ati radeon 1950 XT. Quando avvio il gioco, dopo il logo 2K, mi torna sul desktop dandomi errore del file bioshock.exe.
Vi prego aiutatemi.
ram?? 1 o 2Gb?? :confused:
Beelzebub
13-09-2007, 12:44
Vi prego aiutatemi.
Il gioco è originale?
Mister Tarpone
13-09-2007, 12:45
Il gioco è originale?
..... :Perfido:
Hai letto il primo posto riguardo ai problemi audio?
Assolutamente si reinstallato gli ultimi driver video, provato con i driver beta, disabilitato il riverbero e l'EAX, aggiornato i driver audio, l'unica cosa che non ho fatto è stata quella dei codec, ma non credo che centri non ho nessun codec aggiuntivo... :muro: :help:
Beelzebub
13-09-2007, 12:49
..... :Perfido:
Non lo dico perchè sono malizioso, ma quando si ha un crash così secco sull'.exe la causa può anche essere quella... :stordita:
Comunque, ho trovato una discussione in cui alcuni hanno un problema simile:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?p=3901188
Dancing Poet
13-09-2007, 12:49
Sì il gioco è originale...
Dancing Poet
13-09-2007, 12:53
2Gb di ram... Windows XP. Ho una scheda audio soundblaster X-fi xtreme audio. Non credo sia lei la causa, ma sempre meglio sottolineare tutto il mio hardware.
Beelzebub
13-09-2007, 12:56
2Gb di ram... Windows XP. Ho una scheda audio soundblaster X-fi xtreme audio. Non credo sia lei la causa, ma sempre meglio sottolineare tutto il mio hardware.
Leggi il link che ho postato e vedi se può esserti utile...
RickTheDoctor
13-09-2007, 12:57
Vi prego aiutatemi.
1) Come stai a RAM?
2) Hai scaricato i driver più recenti per la Radeon (compreso l'aggiornamento ottimizzato per Bioshock che trovi proprio nella sezione download di HU)?
Personalmente ho dovuto upgradare la CPU da Pentium 4 a 3 GHz a Dual Core per poter giocare perfettamente, segno che le risorse richieste sono tutt'altro che indifferenti.
Beelzebub
13-09-2007, 13:00
1) Come stai a RAM?
2) Hai scaricato i driver più recenti per la Radeon (compreso l'aggiornamento ottimizzato per Bioshock che trovi proprio nella sezione download di HU)?
Personalmente ho dovuto upgradare la CPU da Pentium 4 a 3 GHz a Dual Core per poter giocare perfettamente, segno che le risorse richieste sono tutt'altro che indifferenti.
Se ha gli ultimi driver (Catalyst 7.9) non gli serve l'hotfix per Bioshock.
Dancing Poet
13-09-2007, 13:04
Ho gli ultimi driver catalyst... E' assurdo che non parta...
RickTheDoctor
13-09-2007, 13:04
Se ha gli ultimi driver (Catalyst 7.9) non gli serve l'hotfix per Bioshock.
ooops... sorry ;)
Beelzebub
13-09-2007, 13:13
Ho gli ultimi driver catalyst... E' assurdo che non parta...
Non vuol dire... a me con gli ultimi Catalyst non parte neanche Windows... :sofico:
Hai per caso la scheda o il processore (o entrambi) overcloccati?
ooops... sorry ;)
;)
Dancing Poet
13-09-2007, 13:21
No non sono overclockati.
Beelzebub
13-09-2007, 13:25
:boh:
RickTheDoctor
13-09-2007, 13:28
Strano. Con il processore che avevo con qulache scatto e senza sonoro il gioco comunque girava (a 800x600!).
L'hai preso originale (se sì spero per il tuo portafoglio non la versione deluxe con il modellino Big Daddy, viste le difficoltà a farlo girare...)?
Te lo richiedo: quanti giga di RAM hai?
Strano. Con il processore che avevo con qulache scatto e senza sonoro il gioco comunque girava (a 800x600!).
L'hai preso originale (se sì spero per il tuo portafoglio non la versione deluxe con il modellino Big Daddy, viste le difficoltà a farlo girare...)?
Te lo richiedo: quanti giga di RAM hai?
Aveva gia scritto che di ram ne ha 2gb!
RickTheDoctor
13-09-2007, 13:54
Aveva gia scritto che di ram ne ha 2gb!
E' vero, scusate. Anche il post in cui aveva confermato l'originalità del gioco... Sviste dovute ad un po' di stanchezza, sapete com'è, no? :mc:
Beelzebub
13-09-2007, 13:55
E' vero, scusate. Anche il post in cui aveva confermato l'originalità del gioco... Sviste dovute ad un po' di stanchezza, sapete com'è, no? :mc:
No. :O
:sofico:
Ti capisco...:D :coffee:
Dancing Poet
13-09-2007, 14:02
Ragazzi sono abbastanza sconcertato. Ora il gioco funziona ma non capisco perchè ora sì e prima no. In sostanza ho semplicemente creato un collegamento al file bioshock.exe sul desktop... L'ho fatto partire da lì ed è partito.
Ma che senso ha?
RickTheDoctor
13-09-2007, 14:04
:boh:
Beelzebub
13-09-2007, 14:09
Ragazzi sono abbastanza sconcertato. Ora il gioco funziona ma non capisco perchè ora sì e prima no. In sostanza ho semplicemente creato un collegamento al file bioshock.exe sul desktop... L'ho fatto partire da lì ed è partito.
Ma che senso ha?
:confused:
Kharonte85
13-09-2007, 14:17
Assolutamente si reinstallato gli ultimi driver video, provato con i driver beta, disabilitato il riverbero e l'EAX, aggiornato i driver audio, l'unica cosa che non ho fatto è stata quella dei codec, ma non credo che centri non ho nessun codec aggiuntivo... :muro: :help:
Azz...allora non so proprio che dirti...mi spiace :boh:
Ma che senso ha?
Altro pezzo da mettere in primo post fra i tentativi disperati :asd:...ma non è che hai riavviato o avevi qualche applicaione in background?
Dancing Poet
13-09-2007, 14:23
Ho riavviato 3-4 volte ma dava lo stesso problema. E' assurdo.
in questi giorni sono incasinato con il lavoro e non riesco a seguire come vorrei il 3D, un grazie a chi è sempre presente e cerca di dare una mano ;)
Kharonte85
13-09-2007, 15:17
Ho riavviato 3-4 volte ma dava lo stesso problema. E' assurdo.
Be' l'unica cosa che mi viene in mente è che durante il processo di istallazione (magari hai piu' hard disk e partizioni C, E, F, H ecc...) abbia sbagliato a creare il collegamento (erano successi problemi simili con SCDA se non sbaglio) comunque è molto strano lo stesso...
in questi giorni sono incasinato con il lavoro e non riesco a seguire come vorrei il 3D, un grazie a chi è sempre presente e cerca di dare una mano ;)
Sei troppo professionale anche in questo...:O non va bene...:nonsifa: scherzo, sei un grande :D
TigerTank
13-09-2007, 17:49
Avrei un problemino piuttosto strano.
Ho installato gli ultimi beta Nvidia, i 163.67 con supporto migliorato a Bioshock e ho notato questa nuova compatibilità all'AA in nhancer:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070913184719_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070913184719_Senza-titolo-1.jpg)
Il problema è che con la configurazione attuale senza AA stò anche sui 75 fps ma se forzo l'AA gli fps crollano a 17-18!!! :eek:
Questo non succedeva con i precedenti drivers beta...
Anche a voi succede? grazie
TigerTank
13-09-2007, 18:31
No, ma io uso Rivatuner...
sarà quello!? :boh:
Potrebbe essere che Nhancer sia vecchiotto e cominci ad avere problemi con questi ultimi drivers?
Provo anch'io con Rivatuner.
Chi usa nhancer potrebbe fare qualche prova? Grazie.
draven64
13-09-2007, 18:39
ragazzi aiuto
non riesco a giocare con la demo. Ho una 8800 gts, gira benissimo con frame mai al di sotto dei 40 ma continuamente si blocca per circa un paio di secondi e poi riprende.Non so cosa fare
Vegita.ssj
13-09-2007, 18:48
Ragazzi sono in procinto di prendere una 7800gt secondo voi come si potrebbe comportare con questo gioco, gradirei giocare a 1440*900 tutto a palla (mi bastano 30 fps) ma mi adatto volentieri anche a 1024:)
Lamarunica
13-09-2007, 19:10
ragazzi aiuto
non riesco a giocare con la demo. Ho una 8800 gts, gira benissimo con frame mai al di sotto dei 40 ma continuamente si blocca per circa un paio di secondi e poi riprende.Non so cosa fare
qual'e' il resto della tua configurazione?
quanta ram ha la scheda video?
a che risoluzione e impostazioni giochi?
Si hanno miglioramenti con i catalist 7.9 (rispetto a 7.8 hotfix)?
draven64
13-09-2007, 19:37
asus pb5, p4 3400, 2 gb ram, 2 hd da 320 in raid 0 e anche cambiando le impostazioni non cambia niente, si blocca un attimo e poi riprende
Lamarunica
13-09-2007, 19:40
asus pb5, p4 3400, 2 gb ram, 2 hd da 320 in raid 0 e anche cambiando le impostazioni non cambia niente, si blocca un attimo e poi riprende
e a che risoluzione e dettagli giochi?
e quanta ram video ho la scheda video?
hai partizionato i due dischi? quello che contiene il file di paging ha minimo 4gb liberi?
prova pagedefrag
RickTheDoctor
13-09-2007, 20:08
Ragazzi sono in procinto di prendere una 7800gt secondo voi come si potrebbe comportare con questo gioco, gradirei giocare a 1440*900 tutto a palla (mi bastano 30 fps) ma mi adatto volentieri anche a 1024:)
Io lo sto giocando con una ATI 1950XTX e mi funziona da Dio. Oltretutto mi sa che è meno costosa della 7800gt, o sbaglio?
Vegita.ssj
13-09-2007, 20:27
non penso costi meno, in ogni caso la prenderei usata la 7800gt che si trova a prezzi decenti, aspetto qualche info magari di un possessore della suddetta scheda che mi può dire la sua esperienza:)
RickTheDoctor
13-09-2007, 20:31
Allora, su trovaprezzi.it, la 7800gt costa 420 euro contro i 399 della X1950XTX. Non è quella gran differenza, lo so, ma sono sempre 256 mega contro 512.
Naturalmente, sono l'esperienza personale e i gusti personali che contano. Io ho sempre avuto ATI e mi sono trovato benissimo; la stessa cosa possono dire i possessori di Nvidia.
Vegita.ssj
13-09-2007, 20:56
Che poi vorrei sapere che c'entra con quello che avevo chiesto io:cry:
Più che altri mi interessava sapere la vga più economica che gestisce questo gioco in dx9 senza problemi:)
draven64
13-09-2007, 20:57
il gioco gira benissimo anche con tutti i dettagli al massimo ma se tengo premuto un qualsiasi tasto della tastiera, ogni circa 5 secondi si arresta per un attimo e poi riprende.Inutile dire che ho provato anche a cambiare tastiera.Che posso fare?
Non è che hai il blocco tasti che rompe?
:rolleyes:
il menne
13-09-2007, 21:19
il gioco gira benissimo anche con tutti i dettagli al massimo ma se tengo premuto un qualsiasi tasto della tastiera, ogni circa 5 secondi si arresta per un attimo e poi riprende.Inutile dire che ho provato anche a cambiare tastiera.Che posso fare?
Prova a diminuire la velocità di ripetizione dei caratteri tastiera dalle impostazioni di win.... :mbe:
draven64
13-09-2007, 21:22
non so, anche con un qualsiasi programma di scrittura se tengo premuto sempre lo stesso tasto di una qualsiasi lettera periodicamente si ferma e poi riprende ma non so dove devo andare a cambiare impostazione
il menne
13-09-2007, 21:28
non so, anche con un qualsiasi programma di scrittura se tengo premuto sempre lo stesso tasto di una qualsiasi lettera periodicamente si ferma e poi riprende ma non so dove devo andare a cambiare impostazione
Pannello di controllo/tastiera/velocità .... ;)
con dettagli tutti al massimo non so se riesci a mantenerti fluido in tutte le situazioni a 1440*900, per impostarli sono consigliati i 512MB di VRam, ad ogni modo una analisi di alcune vga con Bioshock la trovi nel secondo post, per farti un'idea.
Zitto, non dirlo a me che non riesco nemmeno ad andare avanti con il gioco! :muro:
Vegita.ssj
13-09-2007, 22:16
con dettagli tutti al massimo non so se riesci a mantenerti fluido in tutte le situazioni a 1440*900, per impostarli sono consigliati i 512MB di VRam, ad ogni modo una analisi di alcune vga con Bioshock la trovi nel secondo post, per farti un'idea.
Uhm, quindi con una x1950pro 256mb dovrei andare di lusso...almeno credo...
Per ora ho ne ho trovata una della peak, sono equivalenti o mi dovrei orientare su altre marche?
Per ora ho ne ho trovata una della peak, sono equivalenti o mi dovrei orientare su altre marche?
la x1950pro e' meglio. Per quanto riguarda la marca qualcuno nel 3D UFF. ha avuto dei problemi se non ricordo male, per sicurezza postaci.
draven64
13-09-2007, 22:19
non funziona, anche modificando lle impostazioni della tastiera continua a bloccarsi.Qualcuno ha qualche idea?
Io ho la Peak 512mb, non mi ha ancora dato nessun problema, l'unico neo rispetto alla Sapphire imho è la mancanza del sensore per la temperatura.
non funziona, anche modificando lle impostazioni della tastiera continua a bloccarsi.Qualcuno ha qualche idea?
io avevo avuto un problema simile in far cry ed era dovuto a eax...
Io ho la Peak 512mb, non mi ha ancora dato nessun problema, l'unico neo rispetto alla Sapphire imho è la mancanza del sensore per la temperatura.
ecco bravo cosa era, manca il sensore e ricordo che un utente che voleva tirarla un po' non aveva riferimenti sulla temperatura a cui la vga stava lavorando e un'altro non riusciva a gestire la ventola con AtiTooll in base ai gradi del core. Non erano comunque problemi di qualità dei materiali.
Dite che il motore di Bioshock è più pesante di Rainbow Six Vegas o viceversa?
Perchè quest'ultimo è l'unico che riesce a farmi abbassare gli fps a 15-20....
nervoteso
14-09-2007, 00:03
scusate ma secondo voi è possibile ed ammissibile avere stuttering e frame rate sui 40/50 con una 8800 gts e un q6600? io mi sto avvelendando. ho anche scritto sul forum della 2k. ho modificato il file ini ma nulla. per avere 50/60 devo togliere completamete l'aa e anche l'illuminazione globale!!!!! e anche in quel caso qualche picccolo stuttering c'è. boh. è soprattutto ilo stuttering che mi infastidisce
scusate, ma......... in cosa consiste questo stuttering?:confused:
Dite che il motore di Bioshock è più pesante di Rainbow Six Vegas o viceversa?
Perchè quest'ultimo è l'unico che riesce a farmi abbassare gli fps a 15-20....
Mi correggo....oggi ho scoperto i segreti del control panel di nVidia....
Ho portato il filtro anisotropico a 8x, il Texture Filtering - Trilinear Optimization attivato e il Threaded optimization anche.....
Sono passato da una media di 20 fps a 55.....fantastico...:eek:
darkfear
14-09-2007, 03:14
Mi correggo....oggi ho scoperto i segreti del control panel di nVidia....
Ho portato il filtro anisotropico a 8x, il Texture Filtering - Trilinear Optimization attivato e il Threaded optimization anche.....
Sono passato da una media di 20 fps a 55.....fantastico...:eek:
e la qualita' è rimasta la stessa? :confused:
Lamarunica
14-09-2007, 07:25
ecco bravo cosa era, manca il sensore e ricordo che un utente che voleva tirarla un po' non aveva riferimenti sulla temperatura a cui la vga stava lavorando e un'altro non riusciva a gestire la ventola con AtiTooll in base ai gradi del core. Non erano comunque problemi di qualità dei materiali.
io ricordo invece che 2 o 3 utenti dovettero mandarla in RMA dopo poco, in pratica quelle della Peak si si pagano meno ma rischi di trovarti il bidone tra le mani, ovvio che poi se non hai sfiga ti gira bene, ma imho la mancanza del sensore di temperatura secondo me e' una grave mancanza.
il menne
14-09-2007, 07:41
scusate ma secondo voi è possibile ed ammissibile avere stuttering e frame rate sui 40/50 con una 8800 gts e un q6600? io mi sto avvelendando. ho anche scritto sul forum della 2k. ho modificato il file ini ma nulla. per avere 50/60 devo togliere completamete l'aa e anche l'illuminazione globale!!!!! e anche in quel caso qualche picccolo stuttering c'è. boh. è soprattutto ilo stuttering che mi infastidisce
:wtf: Mah... il gioco teoricamente è ben ottimizzato e scalabile, e gira fluido anche con framerates bassini, e con configurazioni non al top... il tuo caso è piuttosto strano... col tuo pc dovresti mangiartelo ... penso tu abbia provato di tutto e di più... a questo punto devi andare per tentativi su cose tipo vedere se in background hai qualche programma che "disturba", oppure qualche driver incasinato, o l'os incasinato.... (un tentativo estremo è il classico formattone... però è terribile, e magari non risolve una mazza...).
E' molto difficile, devi andare te per tentativi, magari ci son cose tipo l'ali che cede sotto sforzo in stabilità, troppo oc, un banco di ram un poco fallato, surriscaldamenti vari.... boh.... ma di certo 'ste cose le avrai già viste... :(
Ti auguro di risolvere quanto prima.... ;)
Lamarunica
14-09-2007, 07:44
@nervoteso: non sei il primo che si lamenta di stuttering con una 8800 mi sa che quelle schede son venute male.
faraone_ufo
14-09-2007, 07:55
@nervoteso: non sei il primo che si lamenta di stuttering con una 8800 mi sa che quelle schede son venute male.
le 8800 sono venute benissimo, gioco a tutti i giochi (bioshock compreso) a 1680x1050 al massimo della qualità. Un vero spettacolo.:cool:
Giovannino
14-09-2007, 08:24
Configurazione pc: A64 4000+ (monocore), 2 gb ram, 2xraptor raid 0, scheda mamma dfi nf4 con audio integrato, peak x1950pro 512 driver 7.8 hot fix, SO wxp sp2.
Problema: a volte l'audio si incanta e ripete l'ultima sillaba tipo ("aiuto tototototototototo"), ma, soprattutto, ci mette una vita a caricare buona parte delle texture (vedo gli oggetti sgranati e dopo un po' poppa la texture).
All'inizio giocavo a 1920x1200 tutto attivo, era fluido ma pensavo che il problema delle texture dipendesse dall'alta risoluzione, ho abbassato ma non cambia nulla.
Può esserci un legame col problema audio? E' gia' successo a qualcuno?
TigerTank
14-09-2007, 08:34
Succede anche a me con q6600 e 8800gts e gli ultimi drivers beta. Se forzo l'AA con Nhancer ho sì problemi di stuttering ma dipendono dal fatto che i frames crollano in una maniera strana...da 75 fps senza AA a 17-18 con AA 4x e stà cosa è strana. Non vorrei che sia un problema di drivers video con giochi che sfruttano i quad...
Prova a verificare i tuoi fps con fraps e facci sapere, io intanto mi sà che torno ai precedenti drivers beta che andavano benone con l' E6600
Succede anche a me con q6600 e 8800gts e gli ultimi drivers beta. Se forzo l'AA con Nhancer ho sì problemi di stuttering ma dipendono dal fatto che i frames crollano in una maniera strana...da 75 fps senza AA a 17-18 con AA 4x e stà cosa è strana. Non vorrei che sia un problema di drivers video con giochi che sfruttano i quad...
Prova a verificare i tuoi fps con fraps e facci sapere, io intanto mi sà che torno ai precedenti drivers beta che andavano benone con l' E6600
8800gts e E6600 tutto al max 1440*900 AA4x (forzato) nessunissimo problema, girava di media sopra i 55fps, con cali al max, in scrontri molto affollati sui 35fps, ma altrimenti sempre sopra i 50-50fps.
Usati sia i 163.44 che gli ultimi 163.37.
TigerTank
14-09-2007, 09:21
8800gts e E6600 tutto al max 1440*900 AA4x (forzato) nessunissimo problema, girava di media sopra i 55fps, con cali al max, in scrontri molto affollati sui 35fps, ma altrimenti sempre sopra i 50-50fps.
Usati sia i 163.44 che gli ultimi 163.37.
ciao ;)
AA forzato sempre con nhancer anche con i 163.37?!? :(
nhancer rileva anche a te la compatibilità per l'AA che ho indicato in uno screen di qualche post fà?
Se è un problema di quad mi inca@@o visto che dicevano che era ottimizzato per questi nuovi processori!:mad:
Anch'io non avevo problemi con l'E6600...
Potresti evitare queste uscite da flame? grazie ;)
Salve: ho riscontrato un piccolo problema con la configurazione in firma.
Mi capita che, dopo un caricamento rapido (non sopporto l'utilizzo lamero delle camere della vita) il frame rate va a 17-18 FPS per poi tornare, dopo una 20ina di secondi, a 50 FPS.
E' normale tutto ciò?
nervoteso
14-09-2007, 10:08
da quello che ho letto anche nel forum 2k diversi utenti con configurazioni da paura, soprattutto con quad core e 8800 hanno sti problemi. ho provato a settare nel file ini i threads dell'havock su 4 ma non ho risolto. risolvo in parte solo levando completamente l'aa. sul forum 2k mi hanno detto che probabilmente uscirà un patch. il problema esiste e non credo isa legato lla mia config che va bene con tutte le altre applicazioni
nervoteso
14-09-2007, 10:09
ciao ;)
nhancer rileva anche a te la compatibilità per l'AA che ho indicato in uno screen di qualche post fà?
Se è un problema di quad mi inca@@o visto che dicevano che era ottimizzato per questi nuovi processori!:mad:
devio cambiare il file ini per ottimizzarlo per i quad. devi settare il mnumero di threads dell'havok su 4
TigerTank
14-09-2007, 10:15
da quello che ho letto anche nel forum 2k diversi utenti con configurazioni da paura, soprattutto con quad core e 8800 hanno sti problemi. ho provato a settare nel file ini i threads dell'havock su 4 ma non ho risolto. risolvo in parte solo levando completamente l'aa. sul forum 2k mi hanno detto che probabilmente uscirà un patch. il problema esiste e non credo isa legato lla mia config che va bene con tutte le altre applicazioni
devio cambiare il file ini per ottimizzarlo per i quad. devi settare il mnumero di threads dell'havok su 4
Ok proverò...ma se neppure a te ha risolto nulla...
Inoltre cosa c'entra questa cosa con il fatto dell'AA? Se fosse un problema legato solo ai threads dovrebbe farlo anche senza AA, io pensavo più ad un problema di drivers-gioco...
grazie.
nervoteso
14-09-2007, 10:15
con l'aa 4x forzato gli fps si aggirano intorno ai 40 ma effettivamente tendono a scendere abbastanza rispetto alla impostazione senza aa e lo stuttering diventa più evidente. il problema credo sia proprio l'aa. poi dipende anche dai livelli, ieri stavo in quello dell'ascensore e dell'attico di fontaine e lì era piuttsoto pesante. una volta preso l'ascensore i fps sono saliti. poi è strano a voplte dopo un po' che gioco scompare lo stuttering. non riesco a capire. maledizione.
nervoteso
14-09-2007, 10:16
Ok proverò...ma se neppure a te ha risolto nulla...
Inoltre cosa c'entra questa cosa con il fatto dell'AA? Se fosse un problema legato solo ai threads dovrebbe farlo anche senza AA, io pensavo più ad un problema di drivers-gioco...
grazie.
a me lo fa anche senza aa, anche se molto meno
nervoteso
14-09-2007, 10:18
come si chiamano i precedenti driver beta di cui parli?
oio ho provato entrmabi i driver beta ottimizzati per bioshock ma il risukltato è lo stesso
TigerTank
14-09-2007, 10:26
come si chiamano i precedenti driver beta di cui parli?
oio ho provato entrmabi i driver beta ottimizzati per bioshock ma il risukltato è lo stesso
pensavo proprio quelli, i 167.44...che con l'e6600 e l'AA forzato pure a 8x da nhancer andavano bene... :(
Qui mi sà che c'è di mezzo il quad...altro che ottimizzazione...e tu hai pure una P35.
Anche a me gli altri giochi vanno bene...azz ma Bioshock è proprio quello a cui vorrei giocare di più
nervoteso
14-09-2007, 10:45
pensavo proprio quelli, i 167.44...che con l'e6600 e l'AA forzato pure a 8x da nhancer andavano bene... :(
Qui mi sà che c'è di mezzo il quad...altro che ottimizzazione...e tu hai pure una P35.
Anche a me gli altri giochi vanno bene...azz ma Bioshock è proprio quello a cui vorrei giocare di più
in che senso hai pure una p35?
ciao ;)
Ho guardato, quella compatibilità io non ce l'ho. Ti consiglio di rimuovere nhancer e reinstallare la nuova versione se non ce l'avevi.
Si sarà incasinato il reparto driver :sisi:
Quindi ripulirei tutto e rimetti i driver 163.37 e quindi nhancer.
E non penso sia colpa della cpu dai, tanta gente ci ha giocato con un q6600 senza problemi ;)
nervoteso
14-09-2007, 11:02
Ho guardato, quella compatibilità io non ce l'ho. Ti consiglio di rimuovere nhancer e reinstallare la nuova versione se non ce l'avevi.
E non penso sia colpa della cpu dai, tanta gente ci ha giocato con un q6600 senza problemi ;)
bisogna vedere se uno se ne accorge o meno, nel senso che comunque è un problema lieve, si può giocare tranquilamente. ma a me infastidisce...
TigerTank
14-09-2007, 11:15
in che senso hai pure una p35?
Che puoi escludere problemi legati ad incompatibilità mobo-cpu ;)
Driver non credo perchè quando li aggiorno seguo tutta la procedura di pulizia con driver cleaner in modalità provvisoria, nhancer è l'ultimo disponibile.
boh, farò delle prove...
Cmq grazie ad entrambi ;)
Lamarunica
14-09-2007, 11:40
le 8800 sono venute benissimo, gioco a tutti i giochi (bioshock compreso) a 1680x1050 al massimo della qualità. Un vero spettacolo.:cool:
Potresti evitare queste uscite da flame? grazie ;)
ma chi flamma? mica ho nulla contro le 8800.
avessi detto che le 8800 fanno schifo allora forse avrei capito che poteva essere inteso come flame, ma io solo detto che le 8800 sono uscite male perche molta gente ha problemi a giocare con vari giochi con questa scheda.
noshalans
14-09-2007, 12:05
raga ciao a tutti, ho un problema con l'audio in Bioshock.
Non riesco a far funzionare l'effetto 5.1 e mi funzionano solo le casse anteriori mentre quelle posteriori rimangono mute.
Ho una DFI Lanparty ut ultra-d con audio integrato 5.1 e ho installato gli ultimi driver Realtek AC'97(4.01).
Che posso fare? I need atmosfera!!! :stordita:
avessi detto che le 8800 fanno schifo allora forse avrei capito che poteva essere inteso come flame, ma io solo detto che le 8800 sono uscite male perche molta gente ha problemi a giocare con vari giochi con questa scheda.
Il problema non è la scheda in per se ma il cambio che hanno utilizzato nell'hardware di tali schede. Ti ricordi che prima c'erano le pipe per le Pixel Shader, le Pipe per le vertex shader? Bene ora sono unificate e funzionano a seconda delle scene quindi i produttori di vari giochi e la stessa nvidia si sono dovuti adattare per far funzionare a dovere i giochi con tali schede.
I problemi più grandi si sono avuti con Splinter Cell: Double Agent e qualche strascico in altri giochi ma in fin dei conti devi considerare che solo dalla serie 8x00 si possono attivare tutti i filtri HDR+AA insieme quindi mi sembra anche più logico pensare che gli utenti della serie 7x00 non abbiano problemi.
Io per esempio problemi di stuttering non ne ho però sono limitato ai 1360x768 della TV quindi può darsi che il flusso dati sia molto più consistente! ;)
jacopastorius
14-09-2007, 12:23
non so se qui sono o.t. comuque chiedo :D
Serve la connessione a internet costante ogni volta che giochi oppure è necessaria solo per l'attivazione?
non so se qui sono o.t. comuque chiedo :D
Serve la connessione a internet costante ogni volta che giochi oppure è necessaria solo per l'attivazione?
Non sei ot!La connessione a internet ti serve SOLO per attivare il gioco!;)
Ok credo di essere nel thread giusto,ho un problema con bioshock, ogni volta che alzo o abbasso il volume (ho un portatile provvisto di rotellina per alzare\abbassare il volume) la finestra di gioco si riduce senza più possibilità di riessere ingrandita, quindi o gioco senza toccare il volume o gioco con la finestra ridotta, tra l'altro ho gli ultimi driver Nvidia, quelli ottimizzati per bioshock.
Un altro ragazzo con il mio stesso portatile ha lo stesso problema.......
Da cosa può dipendere secondo voi???
sommojames
14-09-2007, 14:17
Non è che qualcuno per cortesia ha sotto mano un link ai benchmark fatti con Bioshock, che non riesco più a trovarlo? :(
e la qualita' è rimasta la stessa? :confused:
Assolutamente si...Anzi forse meglio visto che ho notato l'effetto "scia" quando la visuale cambia repentinamente direzione....
Ti sbagli nessun problema anzi......................
Per esempio ho sentito che molti hanno avuto problemi di rallentamento nel livello "Arcadia" io neanche mi sono accorto che poteva pesare tanto con e senza AA.:)
nervoteso
14-09-2007, 14:36
Ti sbagli nessun problema anzi......................
Per esempio ho sentito che molti hanno avuto problemi di rallentamento nel livello "Arcadia" io neanche mi sono accorto che poteva pesare tanto con e senza AA.:)
va detto che da quanto leggo la gtx, ap arte la ultra, è la vga èiù potente di tutte, sembra moto di più della mia gts, che mi ha profondamente deluso fino ad oggi. non pensavo fosse così inferiore rispetto alla gtx
sommojames
14-09-2007, 14:48
va detto che da quanto leggo la gtx, ap arte la ultra, è la vga èiù potente di tutte, sembra moto di più della mia gts, che mi ha profondamente deluso fino ad oggi. non pensavo fosse così inferiore rispetto alla gtx
Nei bench è mediamente inferiore del 30-50%, però costa anche un 30-50% in più, quindi IMHO come rapporto prestazioni/prezzo è ben bilanciata.
Non è che qualcuno per cortesia ha sotto mano un link ai benchmark fatti con Bioshock, che non riesco più a trovarlo? :(
http://www.gamespot.com/features/6177688/index.html?tag=topslot;title;3
http://firingsquad.com/hardware/bioshock_directx10_performance/page5.asp
http://www.bit-tech.net/gaming/2007/08/30/bioshock_gameplay_graphics_and_performance/8
nel secondo post c'è qualcosa, ma non so se è quello che cercavi.
sommojames
14-09-2007, 15:10
http://www.gamespot.com/features/6177688/index.html?tag=topslot;title;3
http://firingsquad.com/hardware/bioshock_directx10_performance/page5.asp
http://www.bit-tech.net/gaming/2007/08/30/bioshock_gameplay_graphics_and_performance/8
Grazie mille ;)
nel secondo post c'è qualcosa, ma non so se è quello che cercavi.
:doh: Ed io che ho gaurdato solo il primo post, e poi mi son messo a cercare con google trovando di tutto e di più tranne quello che cercavo :asd:
ho visto il questo tread solo ora:muro: dvd!!!! :D
cmq, io stò giocando liscio, ma consigliate di fare qualche cosa o no?
Tipo la fix per il 16:10 il link è rotto.
E con gli AA? consigliate di attivare la procedura o crea poi crash?
ho visto il questo tread solo ora:muro: dvd!!!! :D
cmq, io stò giocando liscio, ma consigliate di fare qualche cosa o no?
Tipo la fix per il 16:10 il link è rotto.
E con gli AA? consigliate di attivare la procedura o crea poi crash?
il fix per il wide è utile cerca di attivarlo, l'aa con le nvidia si attiva tranquillo e pare non dare problemi.
TigerTank
14-09-2007, 16:16
Siccome oggi sono tornato a casa presto dopo una visita dal dentista, mi sono fiondato subito a fare delle prove riguardo al mio problema del crollo degli fps forzando l'AA con gli ultimi drivers beta.
Nell'ini ho portato l'anisotropico a 16x mentre da Nhancer ho impostato AA 4x e ho variato forzandola la voce di compatibilità del filtro. Gli FPS variano completamente:
Nel primo screen ho attivato la compatibilità generale e l'AA non viene applicato nel gioco:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171050_Bioshock_comp.general.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171050_Bioshock_comp.general.jpg)
In questo secondo screen invece ho usato il valore di compatibilità degli ultimi drivers beta 163.67 e gli fps crollano drasticamente con AA anche solo 4x attivo:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171228_Bioshock_comp.163.67.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171228_Bioshock_comp.163.67.jpg)
In quest'ultimo screen ho provato a forzare la compatibilità usata nei precedenti drivers beta, ovvero quella di Rainbow Six Vegas e finalmente ho l'AA attivo con un giusto valore di fps:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171409_Bioshock_comp.vegas.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171409_Bioshock_comp.vegas.jpg)
Nel mio caso posso quindi dedurre che gli ultimi drivers non sono affatto ottimizzati per quanto riguarda la compatibilità dell'AA con Bioshock e tutto questo dimostra come una forzatura errata dell'AA dall'esterno possa compromettere la resa del gioco se il filtro non è nativo del gioco e non è pienamente compatibile.
Per ora credo che manterrò gli ultimi drivers beta ma con compatibilità Rainbow Six Vegas forzata da nhancer.
Siccome oggi sono tornato a casa presto dopo una visita dal dentista, mi sono fiondato subito a fare delle prove riguardo al mio problema del crollo degli fps forzando l'AA con gli ultimi drivers beta..........
Ottima analisi, aggiunto il link in prima dove parlavi di Nhancer
Siccome oggi sono tornato a casa presto dopo una visita dal dentista, mi sono fiondato subito a fare delle prove riguardo al mio problema del crollo degli fps forzando l'AA con gli ultimi drivers beta.
Nell'ini ho portato l'anisotropico a 16x mentre da Nhancer ho impostato AA 4x e ho variato forzandola la voce di compatibilità del filtro. Gli FPS variano completamente:
Nel primo screen ho attivato la compatibilità generale e l'AA non viene applicato nel gioco:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171050_Bioshock_comp.general.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171050_Bioshock_comp.general.jpg)
In questo secondo screen invece ho usato il valore di compatibilità degli ultimi drivers beta 163.67 e gli fps crollano drasticamente con AA anche solo 4x attivo:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171228_Bioshock_comp.163.67.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171228_Bioshock_comp.163.67.jpg)
In quest'ultimo screen ho provato a forzare la compatibilità usata nei precedenti drivers beta, ovvero quella di Rainbow Six Vegas e finalmente ho l'AA attivo con un giusto valore di fps:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070914171409_Bioshock_comp.vegas.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070914171409_Bioshock_comp.vegas.jpg)
Nel mio caso posso quindi dedurre che gli ultimi drivers non sono affatto ottimizzati per quanto riguarda la compatibilità dell'AA con Bioshock e tutto questo dimostra come una forzatura errata dell'AA dall'esterno possa compromettere la resa del gioco se il filtro non è nativo del gioco e non è pienamente compatibile.
Per ora credo che manterrò gli ultimi drivers beta ma con compatibilità Rainbow Six Vegas forzata da nhancer.
Bon, ma non dicevi che ti andava a 17-18fps :confused:
Io qui vedo 45fps, che sono tantissimi cmq per la fluidità :fagiano:
Cmq Bioshock va forzato con compatibilità R6vegas o Oblivion. Come avrai notato :)
slivio...
14-09-2007, 17:42
ciao
scusate...
c'e' modo data la fluidità del game.. di rendere le impostazioni grafiche ancora più accattivanti oltre io menu delle opzioni.. video.. e quel trick del file .ini....?
thedarkest
14-09-2007, 17:56
sentite, col pc in firma, mi conviene prenderlo? come ci potrei giocare? ho vista e dx10 quindi
Kharonte85
14-09-2007, 18:04
Forse è il quad che crea problemi...i core li puoi disabilitare?
sentite, col pc in firma, mi conviene prenderlo? come ci potrei giocare? ho vista e dx10 quindi
Direi benone, guarda i test in prima pagina ;)
a mio avviso vai tranquillo, è fatto molto leggero e fluido.
Comunque prova la demo ;)
wolverine
14-09-2007, 19:57
Direi di si.. ci giocherai bene.. :) al limite vai di demo ;)
TigerTank
14-09-2007, 21:06
Bon, ma non dicevi che ti andava a 17-18fps :confused:
Io qui vedo 45fps, che sono tantissimi cmq per la fluidità :fagiano:
Cmq Bioshock va forzato con compatibilità R6vegas o Oblivion. Come avrai notato :)
Se vedi i 2 screen in quello con compatibilità dei 163.44 vado a 20 fps di media in più rispetto a quella nuova(controlla con nhancer così vedi che non è più quella R6 vegas ma un codice esadecimale nuovo) dei 163.67 e poi è una zona ferma.
Nelle scene con i nemici andavo anche sotto i 20 fps mentre con la compatibilità R6 Vegas stesso AA non scendo sotto i 40.
Cmq c'è ancora qualcosina da ottimizzare per i quad, io ho messo nell'ini AF a 16 e 4 threads per l'havok ma non cambia molto...
Mi capita che, dopo un caricamento rapido (non sopporto l'utilizzo lamero delle camere della vita) il frame rate va a 17-18 FPS per poi tornare, dopo una 20ina di secondi, a 50 FPS.
E' normale tutto ciò?
Up.
Kharonte85
15-09-2007, 08:45
E' normale tutto ciò?
Non è che per caso stai usando fraps e il tasto per il caricamento rapido coincide con quello per prendere i filmati (= hai gb di filmati di bioshock sull'hard disk :D )?
solid_snake_85
15-09-2007, 08:49
Up.
anche io accuso problemi del genere...ho punte di oltre 60 FPS anche in scene complesse...quando iniziano subentrano diversi nemici scendo anche a 30 - 35...
a volte invece... se non sbaglio riscontro questi problemi dove c'è fuoco da riprodurre.. i frame cadono sui 22 - 25 per poi schizzare di nuovo a 40 e oltre...
che centri lo speedstep?? no e... dev'essere proprio la mia povera 7900 che non combina certi effetti... :cry: G92 arrivoooooooo :D
ghiltanas
15-09-2007, 10:39
raga ho già visto la prima pagina però vorrei delle conferme specie per chi ha installato i fix del wide (che magari potrebbero ridurre le prestazioni)
con la 8800gts da 320 a 1680*1050 con dettagli alti ci si gioca alla grande vero?
(perchè sono indeciso fra questa e la 640 ma mi pare che fino a 1680*1050 nn ci sono differenze, certo senza aa nn si può giudicare, cmq a questa ris su un 20 nn serve)
anche con l'hdr attivato?
Kharonte85
15-09-2007, 10:46
@ DVD2005
Il fix per windows 2000 funziona anche per la versione completa :fiufiu: (qualche volta mi crasha il caricamento ma non so se è colpa del fix o di qualcosa d'altro [abbassando i dettagli al minimo mi ha passato il caricamento] :boh:) se dovessi riscontrare altri problemi ve lo faccio sapere...
:D
Vi prego ho bisogno di un aiuto urgente!!
Sto avendo molti problemi di crash improvvisi con questo gioco.
Avevo tolto un banchetto da 512 dalla scheda madre, lasciandone solo 1 sempre da 512 e bioshock partiva e funzionava tranquillamente, quindi avevo pensato si trattasse di un banchetto difettoso. Ieri ho comprato un singolo banchetto da 1 gb e non ho fatto altro che sostituire il banco da 512 rimasto con questo. Il pc parte tranquillamente e sia nel bios che nel sistema operativo la ram viene riconosciuta e aggiornata. A questo punto faccio partire bioshock e con mio sommo stupore ricompaiono di nuovo questi stramaledetti crash improvvisi. Cosa cavolo sta succedendo? E' possibile che Bioshock mi funzioni bene solo con 512 mb di ram, mentre con 1 gb no? Perchè?!! E' l'unico gioco che mi da questi problemi ma si può sapere perchè? E' un problema di cattiva gestione della ram?
anche io accuso problemi del genere...ho punte di oltre 60 FPS anche in scene complesse...quando iniziano subentrano diversi nemici scendo anche a 30 - 35...
a volte invece... se non sbaglio riscontro questi problemi dove c'è fuoco da riprodurre.. i frame cadono sui 22 - 25 per poi schizzare di nuovo a 40 e oltre...
che centri lo speedstep?? no e... dev'essere proprio la mia povera 7900 che non combina certi effetti... :cry: G92 arrivoooooooo :D
se giochi con vsync attivo prova ad usare D3Overrider, trovi info in prima, ti stabilizza il frame rate.
@ DVD2005
Il fix per windows 2000 funziona anche per la versione completa :fiufiu: (qualche volta mi crasha il caricamento ma non so se è colpa del fix o di qualcosa d'altro [abbassando i dettagli al minimo mi ha passato il caricamento] :boh:) se dovessi riscontrare altri problemi ve lo faccio sapere...
Grazie ;)
C'è qualche anima pia che mi risponde?
Avevo tolto un banchetto da 512 dalla scheda madre, lasciandone solo 1 sempre da 512 e bioshock partiva e funzionava tranquillamente, quindi avevo pensato si trattasse di un banchetto difettoso. Ieri ho comprato un singolo banchetto da 1 gb e non ho fatto altro che sostituire il banco da 512 rimasto con questo. Il pc parte tranquillamente e sia nel bios che nel sistema operativo la ram viene riconosciuta e aggiornata. A questo punto faccio partire bioshock e con mio sommo stupore ricompaiono di nuovo questi stramaledetti crash improvvisi. Cosa cavolo sta succedendo? E' possibile che Bioshock mi funzioni bene solo con 512 mb di ram, mentre con 1 gb no? Perchè?!! E' l'unico gioco che mi da questi problemi ma si può sapere perchè? E' un problema di cattiva gestione della ram?
Non è che per caso stai usando fraps e il tasto per il caricamento rapido coincide con quello per prendere i filmati (= hai gb di filmati di bioshock sull'hard disk :D )?
Ehm....
ecco....
sì.
Grazie.
Scusate... qualcuno che possiede la X1550 sa se va xchè dalle note dei requesiti di sistema sembra esclusa.. :mbe:
http://www.petitiononline.com/BioShock/
:eek:
Scusate... qualcuno che possiede la X1550 sa se va xchè dalle note dei requesiti di sistema sembra esclusa.. :mbe:
Prova la demo
Inutile ;)
Ti rispondo con "nVdiaaaaa!" *
* da leggersi come nel caricamento di Bioshock.
Scherzi a parte, marketing, nulla di nuovo, figuriamoci se quella petizione serve a qualcosa.
Lamarunica
15-09-2007, 12:47
1) non puoi pretendere che ti venga risposto in solo 40 minuti.
2) se non ti hanno risposto ancora e' perche forse chi l'ha letto non sa aiutarti.
3) impara ad aver pazienza.
TigerTank
15-09-2007, 13:04
ragazzi se vi siete un pò scocciati dei loghi ogni volta che lanciate bioshock vi segnalo questo file che ho uppato QUI (http://www.megaupload.com/it/?d=OSQY4NA4).
Fate prima il backup dell'originale e poi sostituite e il gioco partirà direttamente dalla schermata principale.
Se può essere utile per creare l'archivio ho usato 7zip.
Ciao
Kharonte85
15-09-2007, 13:46
Grazie ;)
Alla fine ho ceduto miserevolmente...:asd:
Ehm....
ecco....
sì.
Grazie.
:rotfl: Divertente vero?
Di niente, Ciao! :D
PS: E ti puoi anche immaginare come facevo a saperlo...:asd:
E' davvero incompatibile...per motivi tuttora sfuggenti (per non dire altro)
Che sistema hai? L'errore che ti compare nel crash è del tipo: l'istruzione xxxxx ha fatto riferimento alla memoria xxxx la memoria non poteva essere read ?
ghiltanas
15-09-2007, 14:24
raga ho già visto la prima pagina però vorrei delle conferme specie per chi ha installato i fix del wide (che magari potrebbero ridurre le prestazioni)
con la 8800gts da 320 a 1680*1050 con dettagli alti ci si gioca alla grande vero?
(perchè sono indeciso fra questa e la 640 ma mi pare che fino a 1680*1050 nn ci sono differenze, certo senza aa nn si può giudicare, cmq a questa ris su un 20 nn serve)
anche con l'hdr attivato?
nessuno mi risp :help: ... lo chiedo perchè i benk ci sono solo in 4:3 e nn vorrei che in wide fosse un pò peggio
Alla fine ho ceduto miserevolmente...:asd:
ma ben venuto allora :D
anche io una volta mi sono quasi tappato l'HD con i video di fraps :fagiano:
nessuno mi risp :help: ... lo chiedo perchè i benk ci sono solo in 4:3 e nn vorrei che in wide fosse un pò peggio
Marko88 ha la 320 e gioca bene a 1680
ugruhell
15-09-2007, 17:00
raga ho un problema con bioshock io gioco a 1280*1024 perche è la massima risoluzione del mio schermo ma in windows sto a 1024*768 ogni volta che esco dal gioco rimane in 1280*1024 e se tento di metterlo a 1024*768 si blocca ho mi chiede di riavviare cosa può essere? non voglio ogni volta che gioco a bioshock dover riavviare il pc.:help:
pd:uso i cata 7.9
:rotfl: Divertente vero?
Di niente, Ciao! :D
PS: E ti puoi anche immaginare come facevo a saperlo...:asd:
Sono cose della vita che vanno prese un pò così (cit).
Ti rispondo con "nVdiaaaaa!" *
* da leggersi come nel caricamento di Bioshock.
Scherzi a parte, marketing, nulla di nuovo, figuriamoci se quella petizione serve a qualcosa.
Scusa ma che centra "nVdiaaaaa!"... non mi pare che la serie 5 di mamma nVidia supporti i PS3.0 :mbe:
noshalans
15-09-2007, 17:30
Ragazzi il problema dell'audio l'ho risolto.
Adesso però ne ho un ben più grave: appena inizio una partita a Bioshock, dopo qualche minuto si freeza tutto e mi ritorna al desktop con la risoluzione minima e i colori a 4bit impedendimo di rimetterli a posto se non riavviando il sistema.
Il sistema è quello in sign, no oc e di sicuro non è un problema driver...
Il bello è che me lo fa soltanto con Bioshock!
Ragazzi vi prego, qualcuno mi aiuti! :cry:
Scusa ma che centra "nVdiaaaaa!"... non mi pare che la serie 5 di mamma nVidia supporti i PS3.0 :mbe:
Si ma la nVidia è da 3 generazioni di vga che supporta gli sm 3.0, è quasi impossibile trovare qualcuno con una vga più vecchia.
La Ati lo supporta da 2 generazioni, ci sono ancora utenti con la serie X8xx.
nVidia ci ha messo la sponsorizzazione ed eccoti il limite, lo stesso che compare sempre dove c'è di mezzo lei.
mynameismud
15-09-2007, 18:10
Ciao ragazzi, premesso che non ne capisco una cippa... nei requisiti dicono che la radeon X1550 non è supportata.
la mia è una Radeon X1300/X1550 con 512 mb di memoria... secondo voi è un ibrido tra la x1300 e la x1550 e quindi posso giocarci oppure mi attacco al tram xkè è cmq una x1550??
il menne
15-09-2007, 18:18
Adesso però ne ho un ben più grave: appena inizio una partita a Bioshock, dopo qualche minuto si freeza tutto e mi ritorna al desktop con la risoluzione minima e i colori a 4bit impedendimo di rimetterli a posto se non riavviando il sistema.
Controlla le temperature cpu/gpu, la stabilità delle tensioni dell'ali, togli ogni overclock, prova altri driver dopo aver ripulito dei vecchi, controlla le latenze delle ram che non sin troppo tirate o surriscaldino.... le geil one s scaldano assai assai ... le ho avute, grandi ram, ma scalducchiavano.... ;)
Kharonte85
15-09-2007, 18:27
Ciao ragazzi, premesso che non ne capisco una cippa... nei requisiti dicono che la radeon X1550 non è supportata.
la mia è una Radeon X1300/X1550 con 512 mb di memoria... secondo voi è un ibrido tra la x1300 e la x1550 e quindi posso giocarci oppure mi attacco al tram xkè è cmq una x1550??
solo provando il demo potrai avere una risposta...
Kharonte85
15-09-2007, 18:30
ma ben venuto allora :D
Grazie, fra l'altro il gioco gira leggermente meglio della Demo :D
anche io una volta mi sono quasi tappato l'HD con i video di fraps :fagiano:
Sono cose della vita che vanno prese un pò così (cit).
Cosa hai fatto per risolvere il problema audio e per aver incasinato tutto il resto? Te lo fa anche abbassando il dettaglio? che driver usi?
mynameismud
15-09-2007, 18:43
solo provando il demo potrai avere una risposta...
Veramente ho installato il gioco completo... Andava tremendamente a scatti... tipo un frame ogni mezzo secondo... ho provato anche la patch per i pixel shader 2.0 ma con quella il gioco si bloccava inesorabilmente alla schermata di caricamento del primo livello...
savethebest
15-09-2007, 18:46
a me swappa da paura.. non riesco a capire la ragione:
a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs overcloccatissima
ris 1360x768
aiutatemi :(
ho provato sia su vista che su xp, sia con gli ultimi forceware ufficiali che con gli ultimi xtremeg
Kharonte85
15-09-2007, 18:48
Veramente ho installato il gioco completo... Andava tremendamente a scatti... tipo un frame ogni mezzo secondo... ho provato anche la patch per i pixel shader 2.0 ma con quella il gioco si bloccava inesorabilmente alla schermata di caricamento del primo livello...
Azz...be' le cause possono essere:
1) la scheda video non essendo molto potente ti consentirebbe di giocare a 800x600 con dettaglio minimo (forse :stordita: )
2) sei fregato...la tua scheda non è supportata
Kharonte85
15-09-2007, 18:49
a me swappa da paura.. non riesco a capire la ragione:
a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs overcloccatissima
ris 1360x768
aiutatemi :(
ho provato sia su vista che su xp, sia con gli ultimi forceware ufficiali che con gli ultimi xtremeg
Provato a default? che impostazioni usi nei dettagli?
savethebest
15-09-2007, 18:50
Provato a default? che impostazioni usi nei dettagli?
a default non ho provato... ma non avrebbe senso, se è colpa dell'OC deve crashare, i dettagli tutti al max senza vsync e il framerate è ottimo
Kharonte85
15-09-2007, 18:57
a default non ho provato... ma non avrebbe senso, se è colpa dell'OC deve crashare, i dettagli tutti al max senza vsync e il framerate è ottimo
OVERCLOCK
Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default.
Direttamente dal primo post, provare non ti costa nulla...
Bimbosoft
15-09-2007, 19:10
OVERCLOCK
Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default.
Direttamente dal primo post, provare non ti costa nulla...
Guarda io non lo so ma vi credo........pero' ho il bus a 476 mhz
e6600 a 7x476 e la 7800 GTX la tengo a 490core 1340 memorie
driver 162 con v-sinc attivo
Il gioco gira fluido a 1280x1024 tutto al max e mai un crash
ugruhell
15-09-2007, 19:48
raga ho un problema con bioshock io gioco a 1280*1024 perche è la massima risoluzione del mio schermo ma in windows sto a 1024*768 ogni volta che esco dal gioco rimane in 1280*1024 e se tento di metterlo a 1024*768 si blocca ho mi chiede di riavviare cosa può essere? non voglio ogni volta che gioco a bioshock dover riavviare il pc.:help:
pd:uso i cata 7.9
up :help:
noshalans
15-09-2007, 20:05
Grazie, fra l'altro il gioco gira leggermente meglio della Demo :D
Cosa hai fatto per risolvere il problema audio e per aver incasinato tutto il resto? Te lo fa anche abbassando il dettaglio? che driver usi?
Ho semplicemete messo i settaggi audio in Pro Logic o qualcosa di simile mentre io provavo solamente col dolby sorround o 5.1 e... non so perchè ma funziona :D
per il problema video ho risolto "parzialmente" e anzi, invito tutti coloro che abbiano riscontrato un problema simile al mio di visitare questo thread:
http://techreport.com/forums/viewtopic.php?t=52899
ho fatto come dicono e funziona a meraviglia...
Praticamente Bioshock potrebbe avere conflitti con programmi background di terze parti (nel mio caso) e suggeriscono di riavviare il pc solamente con i file system indispensabili al sistema.
Up
Up
Può darsi che la ram non lavori a velocità giusta (sicuramente maggiore) oppure con timings troppo spinti. Che è una 667 o 800 (PC5300 o 6400)?
Entra nel Bios ed in chipset management imposta tutto ciò che riguarda le memorie su Auto oppure imposta la velocità di sicurezza di 533Mhz e ripeti la prova! Cmq sappi che le ram nei sistemi moderni dovrebbero sempre lavorare a coppie identiche, ne guadagnerai di prestazioni sicuramente!
Ps: Ho scritto ammettendo tu abbia un sistema recente, altrimenti se vuoi essere aiutato impara prima a postre la tua configurazione del PC insieme al problema!
Kharonte85
16-09-2007, 09:40
Ho semplicemete messo i settaggi audio in Pro Logic o qualcosa di simile mentre io provavo solamente col dolby sorround o 5.1 e... non so perchè ma funziona :D
per il problema video ho risolto "parzialmente" e anzi, invito tutti coloro che abbiano riscontrato un problema simile al mio di visitare questo thread:
http://techreport.com/forums/viewtopic.php?t=52899
ho fatto come dicono e funziona a meraviglia...
Praticamente Bioshock potrebbe avere conflitti con programmi background di terze parti (nel mio caso) e suggeriscono di riavviare il pc solamente con i file system indispensabili al sistema.
Interessante...:what:
panfilo81
16-09-2007, 10:49
Ciao ragazzi una domanda:
Mi sono scaricato la demo di bioshock provata su questo sistema
intel core 2 e 6750
ati x1950xt 512 mb
2 gb di ram ddr 800 mhz
provato tutto al max e gira abb bene...
ma l'antialiasing come si imposta?
e cosa significa forza illuminazione massima? nel menu?
p.s a me sembra = alla versione xbox 360 sara' perche' l'ho provato 10 minuti:D
Ah, la prima pagina, questa sconosciuta :rolleyes:
La ram è una ddr 400 e nel bios è tutto impostato su auto. Questa è la mia configurazione:
Win xp pro sp2
Cpu Athlon x2 dual core 4400+
Mb Asus a8r32 mvp deluxe (bios 0701)
Ram 1 gb - ddr 400 mhz
Vga Nvidia 8800 gtx (driver 163.67)
Audio realtek integrato
So benissimo cosa significa dual channel ma come ho già detto il gioco crasha se metto 1 gb di ram sia in configurazione dual che single channel.
Può darsi che la ram non lavori a velocità giusta (sicuramente maggiore) oppure con timings troppo spinti. Che è una 667 o 800 (PC5300 o 6400)?
Entra nel Bios ed in chipset management imposta tutto ciò che riguarda le memorie su Auto oppure imposta la velocità di sicurezza di 533Mhz e ripeti la prova! Cmq sappi che le ram nei sistemi moderni dovrebbero sempre lavorare a coppie identiche, ne guadagnerai di prestazioni sicuramente!
Ps: Ho scritto ammettendo tu abbia un sistema recente, altrimenti se vuoi essere aiutato impara prima a postre la tua configurazione del PC insieme al problema!
Ho un leggero problema!Installo il gioco,setto tutte le opzioni al minimo (faccio notare che non vedo il puntatore del mouse) e inizio la prima partita. Vedo tutto nero a parte qualche piccolo quadratino che si muove...delle texture di fuoco o roba bianca che si muovono come per simulare una caduta..poi quando dice "muovi wads " e sposto il mouse vedo sempre e solo le texture del fuoco ma il resto tutto ner...cosa potrebbe essere dato che ho il sistema in sign e i driver catalyst ultimi?
Ho un leggero problema!Installo il gioco,setto tutte le opzioni al minimo (faccio notare che non vedo il puntatore del mouse) e inizio la prima partita. Vedo tutto nero a parte qualche piccolo quadratino che si muove...delle texture di fuoco o roba bianca che si muovono come per simulare una caduta..poi quando dice "muovi wads " e sposto il mouse vedo sempre e solo le texture del fuoco ma il resto tutto ner...cosa potrebbe essere dato che ho il sistema in sign e i driver catalyst ultimi?
la tua vga non ha gli shader 3.0;)
savethebest
16-09-2007, 12:52
ciao edo ;), la tua scheda non supporta gli ultimi pixel shader, per farlo funzionare devi installare una patch.
io ho invece fatto la triste scoperta di essere cpu limited di brutto:
1360x768 tutto al massimo fps minimi =20
640x480 tutto al minimo fps minimi =20
che peccato :(, eppure un athlon 64 a 2450mhz non è così scarso..
Noo che bischero che sono!!!!Via, iniziano a diventare troppo complicati sti giochini!!!!!Da dv la recupero questa patch?
QUI (http://bioshocksm2.blogspot.com/) ma occhio che trattasi di patch amatoriale e molti segnalano problemi.
Basta che non crei problemi esterni al gioco stesso..poi vi so dire
sgargamello
16-09-2007, 14:13
Ciao,premetto che il gioco mi va benissimo fino ad un certo punto.
La mia scheda video e' supportata (Mobility Radeon X1700)...solo che al momento di prendere la batisfera e appunto mentre carica il livello neptune bounty...il gioco crasha e torna a windows...
Qualche idea ?
Puo' essere una questione di driver ?
Attualmente uso gli Omega 38360 sotto Windows Xp..
Ho installato le dx e vredist che sono dentro la iso del gioco...
ma il problema non e' risolto.
Ho provato anche sia con gli Omega driver che con gli Ati Catalyst mobile 7.7...
Ho anche forzato l'avvio del gioco in dx9 mettendo -dx9 nella stringa del collegamento di bioshock...
Ma niente....
Basta che non crei problemi esterni al gioco stesso..poi vi so dire
No, a quanto pare li crea al gioco stesso, problemi di texture e ombre, ho sentito.
Facci sapere.
Gioco non originale?!
aiaiaiaiaiaiaiaiai :rolleyes:
:muro:
un gioco così bisogna comperarlo e ripagare i creatori!
wolverine
16-09-2007, 19:35
Ciao,premetto che il gioco mi va benissimo fino ad un certo punto.
La mia scheda video e' supportata (Mobility Radeon X1700)...solo che al momento di prendere la batisfera e appunto mentre carica il livello neptune bounty...il gioco crasha e torna a windows...
Qualche idea ?
Puo' essere una questione di driver ?
Attualmente uso gli Omega 38360 sotto Windows Xp..
Ho installato le dx e vredist che sono dentro la iso del gioco...
ma il problema non e' risolto.
Ho provato anche sia con gli Omega driver che con gli Ati Catalyst mobile 7.7...
Ho anche forzato l'avvio del gioco in dx9 mettendo -dx9 nella stringa del collegamento di bioshock...
Ma niente....
Gioco tarocco e ti chiedi come mai va alla dick of dog.. :doh: :rolleyes:
sgargamello
16-09-2007, 19:59
.....prima di sparare a zero magari chiedete...........
Veramente il gioco l'ho originale ed ho fatto una iso per problemi di lettura sul dvd rom del notebook...e infatti non ho avuto nessun problema visto che il gioco funziona normalmente fino al punto che ho detto prima.
Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili..
wolverine
16-09-2007, 20:02
Veramente il gioco l'ho originale ed ho fatto una iso per problemi di lettura sul dvd rom del notebook...e infatti non ho avuto nessun problema visto che il gioco funziona normalmente fino al punto che ho detto prima.
Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili..
Si ma l'errore esattamente cosa dice.. ?
Lamarunica
16-09-2007, 20:04
purtroppo da regolamento non si puo' parlare di iso e copie di backup mi spiace.
sgargamello
16-09-2007, 20:35
Si ma l'errore esattamente cosa dice.. ?
Purtroppo non mi da una schermata di errore specifica...il gioco va in crash e compare la classica schermata errore di windows che dice che bioshock ha smesso di funzionare bla bla..
La cosa strana e' che il gioco va bene per tutto il primo livello...quando prendo la batisfera per il neptune bounty...va in crash e torna al desktop
Qualcuno è cosi gentile da passarmi i Savegame del finale GOOD? grazie! :D
HyugaNeji
16-09-2007, 22:34
Purtroppo non mi da una schermata di errore specifica...il gioco va in crash e compare la classica schermata errore di windows che dice che bioshock ha smesso di funzionare bla bla..
La cosa strana e' che il gioco va bene per tutto il primo livello...quando prendo la batisfera per il neptune bounty...va in crash e torna al desktop
anche io ho il tuo stesso problema, torna al desktop appena deve salvare prima di uscire dalla capsula sottomarina (nelle prime fasi del gioco) e da errore legato al file msvcr80.dll.
Qualcuno col nostro stesso problema lo ha risolto ?
HyugaNeji
16-09-2007, 23:04
Un altra cosa, qualcuno sa se il gioco è compatibile con Vista Ult. 64 BIT? Perchè se provo a farlo partire da li mi da errore.
noshalans
16-09-2007, 23:52
Inoltre ho visto che molte persone hanno problemi con il gioco originale...quindi magari evitiamo di dire stupidaggini e commenti inutili....magari preferirei sentire chi ha avuto problemi simili...
purtroppo da regolamento non si puo' parlare di iso e copie di backup mi spiace.
Questa non l'ho capita.. Cosa interessa a voi se ha il gioco originale o no? Mica ha chiesto se qualcuno gli rimedia una copia di backup sul p2p o roba simile! Ha semplicemente esposto il suo problema tecnico che riscontra nel gioco.
vabbè...
comunque per sgargamello: ho avuto anche io problemi di crash e ho trovato sul web informazioni interessanti... Il gioco potrebbe andare in conflitto con programmi di terzi attivi in background.
Prova a fare Esegui>msconfig>Servizi e disabilita tutto.
Poi fai partire Bioshock e guarda se ti smette di crashare. A me funziona alla grande ;)
Kharonte85
16-09-2007, 23:56
Per superare quel pezzo di caricamento provate anche ad abbassare tutti i dettagli (a me funziona)...
Certo che sara' anche poco o nulla buggato questo gioco, pero' non mi ricordo cosi' tanti casini nel far patire altri giochi (vedere STALKER di cui ho seguito abbastanza il thread tecnico) qui ogni pagina ce n'è una, e anche il sottoscritto ha notato frequenti crash durante il gioco (specie i caricamenti)...bah :what:
noshalans
17-09-2007, 00:05
Per superare quel pezzo di caricamento provate anche ad abbassare tutti i dettagli (a me funziona)...
Certo che sara' anche poco o nulla buggato questo gioco, pero' non mi ricordo cosi' tanti casini nel far patire altri giochi (vedere STALKER di cui ho seguito abbastanza il thread tecnico) qui ogni pagina ce n'è una, e anche il sottoscritto ha notato frequenti crash durante il gioco (specie i caricamenti)...bah :what:
Secondo me una bella patch ci stà tutta :rolleyes:
Kharonte85
17-09-2007, 00:08
Secondo me una bella patch ci stà tutta :rolleyes:
A questo punto direi di si', e direi che i problemi piu' grossi siano nella compatibilità, il gioco in se (i bug grafici ecc..) sembra "rock solid" il problema è vedere se parte :D
savethebest
17-09-2007, 00:26
ok, a questo punto per me è diventato praticamente ingiocabile.
è assurdo che abbia un framerate basso con questa config (a causa del processore, perchè se OC salgo di brutto con i frame, che cmq rimangono bassi):
a 64 2450mhz
gf 7900gs 450/1500@580/1900
2gb ram
assurdo.
Quando riesco ad abituarmi al frame rate basso ecco che il gioco crasha :muro:
ma che vadano a quel paese.
Non è l'overclock perchè crasho anche con quello, l'unica differenza è che senza OC arrivo anche a meno di 20/15 fps, e con OC non scendo mai sotto i 20 e in ogni caso un gioco come questo a 20 frame al secondo diventa quasi ingiocabile.
Kharonte85
17-09-2007, 00:30
Secondo me chiedi un po' troppo alla tua scheda video...giusto per fare un controllo, quanto fai se metti 1024 con tutto alto + post processing disabilitato + v-sync off + luci dinamica globale forzata su si'?
savethebest
17-09-2007, 00:46
Secondo me chiedi un po' troppo alla tua scheda video...giusto per fare un controllo, quanto fai se metti 1024 con tutto alto + post processing disabilitato + v-sync off + luci dinamica globale forzata su si'?
20 fps di minimo sia a 640x480 tutto al minimo che a 1360x768 tutto al max compreso vsync. Sarà ottimizzato, ok, ma forse lo hanno ottimizzato solo per schede e processori non più vecchi di 3 giorni? :mad:
Io non ho assolutamente visto un crash, però va detto che per 2 volte ho attaccato il big daddy mentre saliva le scale ed è rimasto come bloccato quando ha cercato di corrermi incontro.
Non so se era la sorellina che gli stava davanti o che altro ma si vedeva che era come di fronte ad un muro invisibile.
Inutile dire che ho subito approfittato della situazione. :D
Up
La ram è una ddr 400 e nel bios è tutto impostato su auto. Questa è la mia configurazione:
Win xp pro sp2
Cpu Athlon x2 dual core 4400+
Mb Asus a8r32 mvp deluxe (bios 0701)
Ram 1 gb - ddr 400 mhz
Vga Nvidia 8800 gtx (driver 163.67)
Audio realtek integrato
So benissimo cosa significa dual channel ma come ho già detto il gioco crasha se metto 1 gb di ram sia in configurazione dual che single channel.
Lamarunica
17-09-2007, 07:40
Questa non l'ho capita.. Cosa interessa a voi se ha il gioco originale o no? Mica ha chiesto se qualcuno gli rimedia una copia di backup sul p2p o roba simile! Ha semplicemente esposto il suo problema tecnico che riscontra nel gioco.
semplicemente e' il regolamento di questo forum, lui ha chiesto consiglio sul fatto che non gli funzionava a dovere specificando che stava usando la iso del DVD e questo puo' essere paragonato alla pirateria.
Se non ti sta bene discutine con chi ha fatto il regolamento io come gli altri non gli possiamo rispondere e non vogliamo perche non ci va di rischiare una sospensione (che tra l'altro io ho gia avuto perche appunto ho risposto ad una domanda simile)
Kharonte85
17-09-2007, 08:58
20 fps di minimo sia a 640x480 tutto al minimo che a 1360x768 tutto al max compreso vsync. Sarà ottimizzato, ok, ma forse lo hanno ottimizzato solo per schede e processori non più vecchi di 3 giorni? :mad:
No, allora hai qualche problema...perche' le impostazioni suddette sono quelle che uso io (7800gs+processore anteguerra) per farlo girare e mi sta fra i 20 e i 30 e mi risulta giocabile...hai provato a default?
riazzituoi
17-09-2007, 09:09
Ma che stai a dì?! :muro:
Le copie di backup per uso personale sono assolutamente legali e consentite e aggiungo anche consigliate!!!
No, allora hai qualche problema...perche' le impostazioni suddette sono quelle che uso io (7800gs+processore anteguerra) per farlo girare e mi sta fra i 20 e i 30 e mi risulta giocabile...hai provato a default?
Mi sembra strano che con quelle impostazioni fai quegli fps,perchè io con quelle stesse impostazioni faccio dai 20 ai 42 fps.Tu teoricamente dovresti farne molti di più!:confused:
Kharonte85
17-09-2007, 09:22
Mi sembra strano che con quelle impostazioni fai quegli fps,perchè io con quelle stesse impostazioni faccio dai 20 ai 42 fps.Tu teoricamente dovresti farne molti di più!:confused:
Veramente lo strano sei tu dato che con una x1300xt dovresti fare molto meno...sicuro di usare le stesse impostazioni? :fagiano:
Veramente lo strano sei tu dato che con una x1300xt dovresti fare molto meno...sicuro di usare le stesse impostazioni? :fagiano:
Precise!:confused:
Kharonte85
17-09-2007, 09:32
Precise!:confused:
:what:
http://img120.imageshack.us/img120/613/bioshock200709171022234aa8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=bioshock200709171022234aa8.jpg)
Prova a fare uno screen con FRAPS [fps inclusi] ad inizio gioco (quando esci dall'acqua e vedi le fiamme)
Comunque l'avevo gia scritto qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909&page=38
:what:
http://img120.imageshack.us/img120/613/bioshock200709171022234aa8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=bioshock200709171022234aa8.jpg)
Prova a fare uno screen con FRAPS [fps inclusi] ad inizio gioco (quando esci dall'acqua e vedi le fiamme)
All'inizio proprio ne faccio 18 e poi andando un pò avanti gli fps si alzano!Me lo ricordo bene,e comunque non posso fare screen perchè dovrei scaricare nuovamente la demo!
Rimango del parere che c'è qualcosa che non va nella tua configurazione!
Kharonte85
17-09-2007, 09:40
All'inizio proprio ne faccio 18 e poi andando un pò avanti gli fps si alzano!Me lo ricordo bene,e comunque non posso fare screen perchè dovrei scaricare nuovamente la demo!
Be' no dai allora un po' di differenza c'è:
http://img146.imageshack.us/img146/7992/bioshock200709171034232jg9.jpg
Senz' altro in qualche altro punto supero i 30...la mia era una stima ad occhio...
Be' no dai allora un po' di differenza c'è:
Senz' altro in qualche altro punto supero i 30...la mia era una stima ad occhio...
Fammi capire 5 fps di differenza?Ma non credi sia un pò poca?Io sinceramente non ci stò a capir niente!:confused:
ps ma la tua scheda è overcloccata?
Rimango del parere che c'è qualcosa che non va nella tua configurazione!
Magari è la demo che è più leggera del gioco finale ;)
Potrebbe anche essere,ma questo lo possono dire quelli che ce l'hanno!:)
Kharonte85
17-09-2007, 09:50
Fammi capire 5 fps di differenza?Ma non credi sia un pò poca?Io sinceramente non ci stò a capir niente!:confused:
5 su 23 non sono proprio pochi...poi diventano 8-9 su 40 :D
No, io ho avuto l'impressione contraria...
ps ma la tua scheda è overcloccata?
Si' 450/1400 Vs 375/1200 (a default perdo 1-2 Fps medi, gia' provato)
Quello che è sicuro che con una 7900gs savethebest dovrebbe fare molto di piu'
qualcuno lo gioca su di una radeon 1650? è decentemente giocabile?
Se leggi quello che è stato scritto qualche post sopra...
Lamarunica
17-09-2007, 11:41
Le copie di backup per uso personale sono assolutamente legali e consentite e aggiungo anche consigliate!!!
lo so perfettamente ma da regolamento qui sul forum non se ne puo parlare.
quindi prima di sparare a zero sulle persone leggi quello che scrivono :banned:
Turshant
17-09-2007, 11:57
Si, io. Ti posso dire che gira alla grande, col pc in firma tutti i settaggi al max, messo anche l'anisotropo 16x (ovviamente senza forzare l' AA perchè ti diventerebbe scandalosamente lento).
All'inizio giocavo a 1024*768 adesso a 1280*1024, perchè ho notato che non cambia quasi nulla in termini di frame rate che sono sempre a livelli + che accettabili.
Ho fatto qualke partita con il pad della x360...pensavo peggio a livello di giocabilità, rimane godibilissimo lo stesso. cmq mouse+tastiera forever :ciapet:
HyugaNeji
17-09-2007, 12:06
Qualcuno sa se bioshock è compatibile con Vista Ult. 64Bit??
Lamarunica
17-09-2007, 12:07
i videogame e vista sono un terno al lotto, c'e' a chi funzionano perfettamente e a chi invece incontra un sacco di problemi o non girano proprio.
faraone_ufo
17-09-2007, 12:20
è un games for windows, è PER FORZA compatibile.
Giocato e finito senza un crash (vista64ultimate)
Up
gavius non credo sia colpa della ram, può essere qualche incompatibilità HW.
Prova a dirci la configurazione con cui giochi e assicurati di aver aggiornato tutti i driver all'ultima versione disponibile.
ciao a tutti.Io ho una 6800gt con i 162.18 che sono gli ultimi driver disponibili,ma dopo un pò che gioco prima si vedono degli artefatti,poi lo schermo diventa tutto nero.Questo gioco non dovrebbe essere ottimizzato x l'nvidia? :mad: :muro:
Mi dava un problema simile anche in GRAW,poi con le patch era passato.
Cosa posso fare x risolvere il problema?
Non so' se e' il posto adatto!
qualcuno ha installato il gioco in questi giorni? ieri ci ho provato 3 volte ma al momento di scaricare gli aggiornamenti l'installazione non riusciva, non partiva il download!! qualcuno mi puo' dare qualche suggerimentro?
HyugaNeji
17-09-2007, 13:51
è un games for windows, è PER FORZA compatibile.
Giocato e finito senza un crash (vista64ultimate)
quando vado a farlo partire da vista mi da un errore di modalità affiancata e non capisco cosa sia :muro:
Non so' se e' il posto adatto!
qualcuno ha installato il gioco in questi giorni? ieri ci ho provato 3 volte ma al momento di scaricare gli aggiornamenti l'installazione non riusciva, non partiva il download!! qualcuno mi puo' dare qualche suggerimentro?
Scarica opera e mettilo come browser predefinito.. poi installa dovrebbe andare.. ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cosi
quando vado a farlo partire da vista mi da un errore di modalità affiancata e non capisco cosa sia :muro:
Modalità affiancata?
Riporta l'errore completo.
HyugaNeji
17-09-2007, 15:51
Modalità affiancata?
Riporta l'errore completo.
la configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Visualizzare registro etc..e questo è ciò che mi dice il registro:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.CRT,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50727.762". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.
Kharonte85
17-09-2007, 15:55
Dopo un po' di prove ho definitivamente realizzato che l'opzione che manda in crash spesso e volentieri il gioco è :
Dettagli shader alto
Disattivandolo non mi è mai crashato...:boh:
master3000
17-09-2007, 16:01
ti mando pvt
la configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Visualizzare registro etc..e questo è ciò che mi dice il registro:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC80.CRT,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="8.0.50727.762". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.
Questo lo hai già installato?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=32BC1BEE-A3F9-4C13-9C99-220B62A191EE&displaylang=it
Se si, anche il Sp1?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=200b2fd9-ae1a-4a14-984d-389c36f85647
Se si, prova a rimuovere e rimetterlo, pare proprio un errore legato a questo pacchetto.
Dopo un po' di prove ho definitivamente realizzato che l'opzione che manda in crash spesso e volentieri il gioco è :
Dettagli shader alto
Disattivandolo non mi è mai crashato...:boh:
pare che sia proprio una "prerogativa" nvidia, a tanti con serie 6x00 e 7x00 con 256 mb Vram quel parametro ha dato problemi, specialmente nei caricamenti dei livelli :boh:
il gioco ti sta piacendo? dove sei?
Turshant
17-09-2007, 16:35
pare che sia proprio una "prerogativa" nvidia, a tanti con serie 6x00 e 7x00 con 256 mb Vram quel parametro ha dato problemi, specialmente nei caricamenti dei livelli :boh:
E meno male che è un gioco sponsorizzato da nvidia:read:
:ciapet:
Kharonte85
17-09-2007, 16:54
Gia'...:(
Mi sa che urge patch (anche se il gioco rimane godibilissimo anche senza ;) )
Si' molto, l'ho scritto nell'altro thread :D
Gia'...:(
Mi sa che urge patch (anche se il gioco rimane godibilissimo anche senza ;) )
Si' molto, l'ho scritto nell'altro thread :D
ho letto :D
se vuoi qui ti dico quanti livelli sono:
8
noshalans
17-09-2007, 17:15
raga, qulcuno sa dove si possono trovare benchmark fatti con una 7900GTX?
raga, qulcuno sa dove si possono trovare benchmark fatti con una 7900GTX?
ho trovato Questo (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Hardware&id=242&argomento=BioShock&masterPage=ngs_articolo.html), ma non è un bench, è solo una valutazione prestazionale.
Kharonte85
17-09-2007, 17:27
ho letto :D
se vuoi qui ti dico quanti livelli sono:
8
Lo immaginavo, infatti nella batisfera compaiono 8 "piani" che corrispondono ai nomi dei livelli, quindi sono quasi a metà :D
Lo immaginavo, infatti nella batisfera compaiono 8 "piani" che corrispondono ai nomi dei livelli, quindi sono quasi a metà :D
esatto :D e comunque sono mappe belle ampie che esplorandole senza lasciare zone grigie prendono il loro tempo
I 162.18 non sono gli ultimi disponibili...
metti i 163.67!
ma sul sito nVidia mi dice che gli ultimi x la serie 6 sono i 162.18
noshalans
17-09-2007, 18:18
ma sul sito nVidia mi dice che gli ultimi x la serie 6 sono i 162.18
Sono driver BETA. Vai nella sezione beta driver di nvidia ;)
HyugaNeji
17-09-2007, 18:22
Come si fa a vedere quanti fps raggiungo o a eseguire un benchmark per bioshock ? premetto che a me con va fluidissimo e solo per curiosità.
Cmq per quel crash confermo perchè ho una 7950 e mi da il solito problemino menomale tra poco passo a 8800 xDxD
Ma per utilizzare le impostazioni di nHancer bisogna tenerlo attivo in background durante l'esecuzione dei giochi o non serve?
Come si fa a vedere quanti fps raggiungo o a eseguire un benchmark per bioshock ? premetto che a me con va fluidissimo e solo per curiosità.
Semplice, si usa FRAPS ;)
Sono driver BETA. Vai nella sezione beta driver di nvidia ;)
A ecco
adesso li scarico...
ciao, ho un problema con bioshock ma nn solo ... ho giocato alla demo , tutto andava perfettamente . Poi un amico mi ha consigliato le directx10 per xp crakkate , ho sostituito le dll nella cartella system32 ... dopo questa sostituzione ne bioshock ne fraps si aprono più ! Ho provato a far partire l installazione delle 9.0c per vedere se sovrascriveva ma niente da fare ...
Cosa consigliate ?
RISOLTO !!!!
savethebest
17-09-2007, 19:36
5 su 23 non sono proprio pochi...poi diventano 8-9 su 40 :D
No, io ho avuto l'impressione contraria...
Si' 450/1400 Vs 375/1200 (a default perdo 1-2 Fps medi, gia' provato)
Quello che è sicuro che con una 7900gs savethebest dovrebbe fare molto di piu'
infatti faccio molto di più
arrivo tranquillamente anche oltre i 60fps (con tutto al max) solo che in molti punti non si schioda dallo stare intorno ai 20, e in quei punti posso impostare tutto al minimo ma non ci son caz.zi i frame rimangono quelli.
Secondo me un gioco come questo a 20 frame al secondo perde almeno 3/4 della giocabilità e del divertimento.
p.s: quei picchi di 20fps sono al 100% dovuti al processore:
a default quei picchi sono di 15 fps
OC di 450mhz e sono a 20fps.
Tutto questo non dipende mimimamente dal livello di dettaglio e dalla risoluzione. Se abbasso o alzo i dettagli mi aumentano/diminuiscono i picchi massimi... Magari di media arrivo anche oltre 40 frame al secondo.
In definitiva, è assurdo che lo rendano ingiocabile su un A64 single core.
sgargamello
17-09-2007, 20:36
vabbè...
comunque per sgargamello: ho avuto anche io problemi di crash e ho trovato sul web informazioni interessanti... Il gioco potrebbe andare in conflitto con programmi di terzi attivi in background.
Prova a fare Esegui>msconfig>Servizi e disabilita tutto.
Poi fai partire Bioshock e guarda se ti smette di crashare. A me funziona alla grande ;)
Grazie per il consiglio provero' cosi' vedo come va.
Per quanto riguarda le risposte inutili che ha dato la gente sulla mia prima reply....non le considero minimamente capisco che c'e' gente che non ha di meglio da fare ;)
Basta appunto dire che il regolamente vieta di parlare di backup e iso (non sto a discutere i motivi) e basta,invece qualcuno si diverte a fare commenti inutili.
Bella pe' voi !! :Prrr:
Kharonte85
17-09-2007, 20:54
infatti faccio molto di più
arrivo tranquillamente anche oltre i 60fps (con tutto al max) solo che in molti punti non si schioda dallo stare intorno ai 20, e in quei punti posso impostare tutto al minimo ma non ci son caz.zi i frame rimangono quelli.
Secondo me un gioco come questo a 20 frame al secondo perde almeno 3/4 della giocabilità e del divertimento.
p.s: quei picchi di 20fps sono al 100% dovuti al processore:
a default quei picchi sono di 15 fps
OC di 450mhz e sono a 20fps.
Tutto questo non dipende mimimamente dal livello di dettaglio e dalla risoluzione. Se abbasso o alzo i dettagli mi aumentano/diminuiscono i picchi massimi... Magari di media arrivo anche oltre 40 frame al secondo.
In definitiva, è assurdo che lo rendano ingiocabile su un A64 single core.
Mi viene quantomeno strano dato che sul mio p4 2,4 non mi fa quei cali fissi...
Non è che pure tu stai registrando gb di video senza saperlo? :D
Cmq per quel crash confermo perchè ho una 7950 e mi da il solito problemino menomale tra poco passo a 8800 xDxD
Scusa ma allora hai risolto o no con il link del pacchetto C++ che ti ho linkato?
Almeno dicci qualcosa, in caso sappiamo come aiutare altri in futuro.
Per chi ha problemi di salvataggi corrotti ho messo nel primo post i miei da poter scaricare, sono presi ad inizio (o quasissimo :D ) di ogni livello.
stewecar
17-09-2007, 22:05
con la mia configurazione è assolutamente giocabile..rinunciando ad un paio di opzioni..rimanendo attive ovviamente shader alto e ombre in tempo reale..
ed ho comunque i 7.2 installati..che non credo siano il massimo..i 7.9 dicono, sui vari forum, che non facciano manco partire il gioco..
con la mia configurazione è assolutamente giocabile..rinunciando ad un paio di opzioni..rimanendo attive ovviamente shader alto e ombre in tempo reale..
ed ho comunque i 7.2 installati..che non credo siano il massimo..i 7.9 dicono, sui vari forum, che non facciano manco partire il gioco..
io installandoli ho avuto un piccolo incremento di prestazioni, ad altri non hanno fatto avviare win..... va un po' a :ciapet: ad ogni modo se avessi problemi sulle texture passa almeno ai 7.8Hotfix per Bioshock.
stewecar
17-09-2007, 22:28
io installandoli ho avuto un piccolo incremento di prestazioni, ad altri non hanno fatto avviare win..... va un po' a :ciapet: ad ogni modo se avessi problemi sulle texture passa almeno ai 7.8Hotfix per Bioshock.
ti ringrazio per la dritta..
manco i 7.8 con l'hotfix però mi fanno partire bioPresto..
per carità..nessuna pretesa..ma che con alcuni chipset ci siano errori del genere..:doh:
e pensare che una volta i drivers non erano unificati e ogni scheda aveva i suoi..altri tempi..in cui l'ottimizzazione la faceva da padrona..
wolverine
17-09-2007, 22:29
Si ma parlare di iso senza specificare che uno l'ha creato dal dvd originale.. trae in inganno, visto poi che purtroppo quando uno parla di iso al 90% dei casi è una copia illegale.. :stordita:
Turshant
17-09-2007, 22:37
Ho da poco installato i 7.9, a me vanno bene anke se sinceramente non vedo miglioramenti (se ci sono non sono cosi' evidenti).
Li ho aggiornati solo perchè il gioco mi carica le textures nel dettaglio dopo circa 6-7 sec che l'ho avviato, pensavo fosse un problema dei catalyst ma lo fa anke con questi.
Cmq non è molto importante, basta solo aspettare quei secondi all'inizio e poi va perfettamente.
TigerTank
17-09-2007, 22:52
Usciti i 163.69 con ulteriore compatibilità per Bioshock e simili...uff avevo giusto installato i 163.67 xtreme-g...:mad:
Kharonte85
17-09-2007, 23:05
Usciti i 163.69 con ulteriore compatibilità per Bioshock e simili...uff avevo giusto installato i 163.67 xtreme-g...:mad:
:yeah: Speriamo risolvano i crash con gli shader alti...
Ah, scusa l'esultanza...:stordita:
Per chi ha problemi di salvataggi corrotti ho messo nel primo post i miei da poter scaricare, sono presi ad inizio (o quasissimo :D ) di ogni livello.
Ottimo, questo si' che è utile...http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/prafo.gif
Edit: Di qua si vede male la faccinaaaaaa :cry: :cry:
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.