View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Satellite A200
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
NJGHTFALLz
01-05-2013, 17:22
Ciao a tutti,
Possiedo questo portatile,e mi è venuta la stupida idea di aggiornare i driver della scheda video,scaricandoli non mi ricordo da dove penso dal sito toshiba.Il problema che mi segnala che quei driver non sono adatti al mio portatile,e i miei vecchi li ho gia disinstallati.Qualcuno potrebbe indicarmi,per favore, dove potrei ancora trovare i driver della scheda video per questo portatile? Grazie
Ciao a tutti,
Possiedo questo portatile,e mi è venuta la stupida idea di aggiornare i driver della scheda video,scaricandoli non mi ricordo da dove penso dal sito toshiba.Il problema che mi segnala che quei driver non sono adatti al mio portatile,e i miei vecchi li ho gia disinstallati.Qualcuno potrebbe indicarmi,per favore, dove potrei ancora trovare i driver della scheda video per questo portatile? Grazie
ATI o Intel la scheda video?.
astarothduke
23-05-2013, 19:42
Oggi ho provato a cambiare processore al mio A200(PSAE6E), sono passato da un T5550 ad un T7700. Upgrade perfettamente riuscito, il pc sembra rinato.
Abbinato ad un SSD(un economico Samsung 830, tanto non si va oltre il SATA2) e con una spesa totale di 100 euro ho ridato linfa a sto pc di 5 anni.
BadHombre
18-06-2014, 17:01
Buongiorno, vorrei comperare online una batteria compatibile per il portatile Toshiba Satellite A200-1TA ma ho paura di sbagliare. Se qualcuno ha più esperienza di me mi puo' consigliare il modello preciso che devo comperare (su eBay o Amazon)? Potreste darmi il link preciso? Mille grazie
marcolinuz
20-06-2014, 08:23
E' semplice, nella descrizione della batteria compatibile viene indicato il modello di notebook (nel tuo caso A200-1TA) e/o il modello di batteria PAxxxx dove xxxx è il codice del modello riportato sulla batteria originale.
Dovrebbero esserci due tipi di batterie compatibili (comunque sempre individuabili come sopra detto) da 4400 e (la più capiente) 5200 mAh.
tecnologico
22-06-2014, 08:34
sono anche io in cerca di batteria, ma non so quale prendere..
Qui ne trovate un po con i prezzi.
clicca qui (http://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?rh=i%3Aaps%2Ck%3Abatteria+toshiba+satellite+A200-1TA&keywords=batteria+toshiba+satellite+A200-1TA&ie=UTF8&qid=1403428703)
Sto cercando di mettere a posto un vecchissimo Toshiba Satellite A200-1T8.
Il mio utilizzo è un po' di navigazione web, file office e pdf, scambio di file tramite bluetooth, riproduzione film/video... insomma un utilizzo abbastanza blando per il quale mi sembra più che sufficiente come prestazioni relativamente ai miei scopi.
Come prima cosa gli cambierò la batteria che dura veramente pochissimo e penso di potermela cavare con circa 30€, ma non so bene quale scegliere: la terza (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_batterie-portatili_toshiba_satellite_a200.aspx) tra quelle proposte credo vada bene o sbaglio? Se digito anche 1T8 non trova nulla...
L'idea del SSD non è male, ma spendere circa 100€ per avere meno di 100GB di spazio libero (considerando un 128GB da cui ho detratto anche il peso del SO) non mi sembra troppo conveniente.
Piuttosto sarebbe interessante un 7200RPM che, partendo dagli attuali 4000 e passa RPM, sarebbe un bel passo in avanti. Che ne pensate?
Ho pensato di estendere la RAM a 4GB dato che ormai 2GB sono pochissimi, ma i prezzi ho notato che sono altissimi, circa 100€... mi potete consigliare dove acquistarla a buon prezzo?
Io ho adocchiato questa (http://www.neths.it/product_info.php?cPath=241_329&products_id=1173134).
Data la costante (e fastidiosa :muro: ) attivazione della ventola, con temperature di 60° in idle della CPU, vorrei procedere a fare una bella pulizia interna con cambio di pasta termica della sola CPU (temperature GPU ottime invece), ma ho paura di fare danni perché non ho mai aperto un portatile... con un po' di attenzione pensate che potrei riuscirci senza fare danni?
In assistenza quanto mi chiederebbero per farlo?
Data la pesantezza di Vista ho provveduto ad installare 7: va come un razzo rispetto a prima!
Giusto per essere sicuro di aver fatto le cose correttamente: io ho due partizioni, quella di sistema e quella per i dati, più quella nascosta. Ho formattato quella di sistema e poi su questa ho installato 7... è corretto?
Grazie.
Io sul mio ho aggiornato la RAM a 4 gb, e ho installato Win 7 Pro, tutto il resto è originale e va benissimo, il mio l'ho comprato da un utente di questo Forum 4 Anni fa, La RAM la potresti comprare nei mercatini dell'elettronica che fanno in giro e la trovi a buon prezzo, la RAM è DDR 2 almeno per il mio.
Le batterie dovrebbero essere per tutti uguali,varia la capacità, ma non ti posso confermare con certezza perchè io non l'ho ancora cambiata.
DDR 2, 2 X 2 GB (http://www.amazon.it/Komputerbay-667MHz-PC2-5300-PC2-5400-SODIMM/dp/B004LTAPPG/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1406450080&sr=1-1&keywords=ddr2+portatile+4gb) penso che a meno di questo prezzo non la trovi nei negozi o mercatini.
N.B. Controlla che sia DDR 2 667 la tua installata sul tuo A.200
Grazie per la risposta!
Sì sì la ram è proprio quella (ho controllato ed è riportato pc2-5300s), prezzo eccezionale, però la marca? :confused:
Per quanto riguarda le temperature, pensi sia operazione fattibile smontarlo, anche avendo zero esperienza sui portatili?
Quello che so è che sono presenti dei cavi flat, molto sottili, cui bisogna fare molta attenzione... per il resto ci possono essere problemi?
P.S: per essere così vecchio (dovrebbe avere più di 6 anni) è veramente eccezionale come portatile. Unico neo la scocca in plastica che si è parecchio consumata e in alcuni punti ci sono parti mancanti.
Ciao, il valore del Portatile è molto basso, le memorie a quel prezzo sono ottime, se vuoi Kingstone o Corsair il prezzo sale di altri 30 o 50 Euro che secondo me sono troppi.
Fare l'operazione che hai detto tu può essere complicata se non hai conoscenze hardware, forse è meglio che lo porti da un tecnico capace e forse con 50 Euro ti fa l'operazione di pulizia e Pasta termica, tieni pulite le ferritoie di entrata e uscita dell'Aria.
Bye.
piemorch
29-05-2015, 13:55
Buongiorno a tutti, vedo che questo 3D è fermo da quasi un anno.....
Vorrei un Vs. parere.....
Ieri, l'A200, si è spento e non si è più riacceso. Premendo il pulsante, si accende il led anteriore e parte la ventola per pochi secondi e poi si ferma. Penso la scheda madre o la scheda video...... Cosa ne pensate?
trivial105
09-12-2015, 11:30
provo disperatamente a riesumare questo topic
ho un A200-1i7 e ci ho appena installato Windows7 64bit
per adesso ho solo 2 giga di ram, ma l'intenzione è di espandere a 4 giga. il senso di tutto questo è che, con un SO a 64bit, potrò usare tutti e 4 i giga di ram senza dovermi limitare a 3-
ovviamente, per adesso con soli 2 giga, non mi aspettavo una scheggia di computer, ma quello che ho in realtà è qualcosa di VERAMENTE lento.
la ram schizza facilmente a 1,8/1,9, e anche quando si assesta attorno ad 1 giga il computer è sempre molto lento, a tratti quasi inutilizzabile, con la CPU che non scende mai al di sotto del 50%
è normale tutto ciò? devo solo aggiungere altra ram? sinceramente non credo, ci dovrebbe essere un problema più sostanziale sotto. probabilmente di driver.
infatti sul sito toshiba driver per win7 64bit non ce ne sono, e roba varia che ho trovato su internet semplicemente non funziona, il risultato è che mi trovo, per esempio, con driver vecchi tipo:
Intel 965 Chipset Family driver 8.15.10.1930 (23 September 2009)
Display generic Plug & Play 6.1.7600.16385 (21 June 2006)
BIOS v.1.20 (25 April 2007)
quindi le domande sono:
- avete idea perchè il pc sia così in panne? escluderei problemi hardware perchè su un'altra partizione ho un win xp e va molto bene
- può girare bene win 7 a 64bit su questo pc, o sto facendo il passo più lungo della gamba?
- se si, sapreste indicarmi dei driver adatti da scaricare?
grazie mille se qualcuno vorrà illuminarmi :)
tecnologico
09-12-2015, 12:36
io ho il t8100 e hd2400 con 4gb di ram e, a parte con 9 finestre aperte di firefox con skygo aperto é belli liscio come il primo giorno.
win 10.
trivial105
09-12-2015, 18:56
caspita, a 64bit?
posso chiederti quali driver usi (in particolare quelli della scheda vide) e da dove li hai scaricati?
tecnologico
09-12-2015, 20:07
dai siti ufficiali...gli unici che ti mancheranno sono sd, microfono e credo scheda wireless
quelli devi recuperarli in giro. con win 10 invece hai praticamente tutto
Ciao, io ho uppato a 4 i gb, la memoria la vede tutta se installi la versione Professional, però poi ho installato Windows 10 Pro e i driver li ha installati tutti lui compreso i driver della telecamerina e funziona molto bene, se vuoi aumentare le prestazioni dovresti montare un SSD, io ho ancora l'HDD originale.
Bye.
trivial105
10-12-2015, 17:10
beh, mi sa che avevo una versione veramente zozza di windows7, tutto quel girare anomalo ed esagerato di processore e di RAM era probabilmente dovuto a qualche malware, chissà.
ecco cosa succede quando microsoft rende così difficile recuperare una .iso pulita di un sistema operativo e sei costretto a cercare "in giro"
conclusione: ho scaricato e installato l'.iso ufficiale di 8.1 e mi ha trovato da solo tutti i driver, molto più recenti, (tranne quello del lettore SD, pare, ma figurati).
per adesso, in attessa della ram aggiuntiva, sembra comunque viaggiare benone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.