PDA

View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Azaelneo
09-12-2009, 09:27
Ma sono sfigato io, o non son l'unico a cui han risposto così?

"Gentile Signor Bellotti,

Grazie per la Sua fiducia in Logitech,

sono spiacente di comunicarLe che i piedini del Logitech G9 Laser Mouse non sono disponibili per la sostituzione in garanzia, nè per la vendita attraverso il nostro negozio parti di ricambio online."

Avevo fatto la richiesta settimana scorsa utilizzando il form dell'assistenza Logitech :muro:

credo dipenda anche dai mesi...il mio aveva a malapena 2 mesi. Ecco cosa ho ricevuto:

http://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/935/9359/15280/200910_24_04-vi.jpghttp://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/935/9359/15280/200910_23_50-vi.jpg

SwatMaster
09-12-2009, 10:24
credo dipenda anche dai mesi...il mio aveva a malapena 2 mesi. Ecco cosa ho ricevuto:
[cut]

Sì, ok... Però il mio mouse ha un anno e poco più di vita, la garanzia dovrebbe essere valida ancora per un annetto.
C'è un numero verde da chiamare?

Azaelneo
09-12-2009, 10:49
Sì, ok... Però il mio mouse ha un anno e poco più di vita, la garanzia dovrebbe essere valida ancora per un annetto.
C'è un numero verde da chiamare?

no io ho seguito la procedura online come hai fatto tu.

SwatMaster
09-12-2009, 11:04
no io ho seguito la procedura online come hai fatto tu.

Cavolo, però non è giusto... Possibile che sia l'unico utente del forum a cui sono stati negati i piedini in garanzia? :(
Proverò a far notare che ad altra gente sono stati spediti, magari si rendono conto d'essere degli st**nzi... Con tutti i soldi che gli ho dato, arrivo tranquillamente ai 250€ :mbe:

Azaelneo
09-12-2009, 11:11
Cavolo, però non è giusto... Possibile che sia l'unico utente del forum a cui sono stati negati i piedini in garanzia? :(
Proverò a far notare che ad altra gente sono stati spediti, magari si rendono conto d'essere degli st**nzi... Con tutti i soldi che gli ho dato, arrivo tranquillamente ai 250€ :mbe:

Forse hanno cambiato politica. Magari ci sono state troppe richieste dopo il mio intervento sul forum e come spesso accade hanno chiuso i rubinetti.

SwatMaster
09-12-2009, 11:20
Forse hanno cambiato politica. Magari ci sono state troppe richieste dopo il mio intervento sul forum e come spesso accade hanno chiuso i rubinetti.

Sì, ma sticazzi... Rimpiango di non averli chiesti mesi fa, quando ne avevo già intenzione.
Intanto ho fatto presente che ad altre persone sono stati inviati, vediamo che mi dicono. Vi tengo aggiornati.

Azaelneo
09-12-2009, 12:02
Sì, ma sticazzi... Rimpiango di non averli chiesti mesi fa, quando ne avevo già intenzione.
Intanto ho fatto presente che ad altre persone sono stati inviati, vediamo che mi dicono. Vi tengo aggiornati.

facci sapere come va a finire. Secondo me alla fine ti accontentano...logitech difficilmente abbandona il cliente. ;)

SwatMaster
09-12-2009, 12:47
facci sapere come va a finire. Secondo me alla fine ti accontentano...logitech difficilmente abbandona il cliente. ;)

Lo spero... Anche perché altrimenti se lo scordano che prendo ancora loro prodotti! :P

Maurè
09-12-2009, 14:30
magari fagli notare tutti i loro prodotti che hai comprato.....

SwatMaster
09-12-2009, 14:38
magari fagli notare tutti i loro prodotti che hai comprato.....

Faccio presto a disdire l'ordine del G35 e a prendermi delle cuffie Razer, tanto son loro a perderci. :rolleyes:
Comunque vi dirò, appena mi rispondono... Io le provo tutte. Ai miei piedini non rinuncio, lol.

SwatMaster
11-12-2009, 13:18
Ahahah, io lo dico sempre che se non si rompe i coglioni alla gente, si rimane sempre con un pugno di mosche in mano!
Ho fatto notare loro che ad altre persone di mia conoscenza (siamo amici di vecchia data, noi, vero? :D ) i piedini erano stati inviati gratuitamente in garanzia, e che quindi mi dovevano spiegare la motivazione per la quale a me li negavano (giustamente)... Ecco la loro risposta:

"Gentile Signor Bellotti,

Grazie per la Sua fiducia in Logitech,

sono lieto di comunicarLe che l'invio dei piedini sostitutivi del Logitech G9 Laser Mouse è appena stato ripristinato dal 2 Livello di assistenza Logitech Canada e che questi ultimi, risultano pertanto nuovamente disponibili presso i nostri magazzini.

Nella convinzione di farLe cosa gradita, ho già inoltrato la pratica di spedizione del pezzo, Le chiedo cortesemente di riconfermarmi le Sue generalità (nome, cognome, n° di telefono) nonchè l'indirizzo di spedizione onde ultimare l'invio del sostitutivo.

Rimango in attesa di un Suo gentile riscontro."

Credo che in vita mia nessuno mi abbia leccato il culo così tanto :ciapet:

Azaelneo
11-12-2009, 13:33
:D ti conosco da una vita :asd:

SwatMaster
11-12-2009, 13:44
:D ti conosco da una vita :asd:

Difatti stasera si esce insieme e mi offri da bere per onorare la nostra vecchia amicizia, vero? :ciapet:

Azaelneo
11-12-2009, 13:56
Difatti stasera si esce insieme e mi offri da bere per onorare la nostra vecchia amicizia, vero? :ciapet:

:asd: tocca sempre pagare a me :gluglu:

SwatMaster
11-12-2009, 14:24
:asd: tocca sempre pagare a me :gluglu:

:cincin:

Ansem_93
11-12-2009, 16:51
raga tra il G9x e il sidewinder x8 secondi voi qual'è il migliore?
il G9x è faticoso da suare per mezza giornata?io lo userei come mouse abituale oltre che da gioco ovviamente

SwatMaster
11-12-2009, 17:13
raga tra il G9x e il sidewinder x8 secondi voi qual'è il migliore?
il G9x è faticoso da suare per mezza giornata?io lo userei come mouse abituale oltre che da gioco ovviamente

Guarda, non so come sia il Sidewinder, ma col G9 mi trovo bene da oltre un anno... Comodo sia per giocare che non. :)

MATTEW1
11-12-2009, 19:25
EDIT errore

Nemesis2
12-12-2009, 08:47
Io più che altro direi che sono stati come al solito molto gentili alla Logitech.

Non arriverei a dire altro, tutto qui.

Regis
16-12-2009, 13:26
qualcuno sa gli ms di default in una macro 11 oppure 131 gli ms di wait tra 1 e 1 e 131 ? quanto è ? 20 ms? 10 ?

SwatMaster
18-12-2009, 18:46
I piedini sono arrivati oggi, ottimo! :D

Comunque devo dire che da quando ho cambiato tappetino e ho preso l'ExactMat, il mio G9 è diventato un altro mouse... Incredibile come un accessorio tanto snobbato possa cambiare le cose.

>Leon<
18-12-2009, 19:01
raga volevo chiedervi se anche a voi dopo anni di utilizzo (anche se non molto utilizzati ...) i tastini per impostare la sensibilità (e scelgiere il profilo) sono diventati "duri" ...
o meglio... devo pigiarli molte molte volte (sopratutto il "+") per fargli fare quello che devono fare...

sapete se c'è un modo per sbloccarli?
magari pulendoli

o magari dite che la logitech mi cambierebbe direttamente il mouse?:rolleyes:

solo che è di 3 anni fa mi sembra :cry:

papapanzer
21-12-2009, 11:26
Scusate l'intromissione. :D :D :D
Sapete darmi il nome di un negozio a Milano che ha dei mouse per gamer? stavo pensando a un Razer Naga.:ciapet:

SwatMaster
21-12-2009, 12:12
Scusate l'intromissione. :D :D :D
Sapete darmi il nome di un negozio a Milano che ha dei mouse per gamer? stavo pensando a un Razer Naga.:ciapet:

Hai pm.

Maurè
21-12-2009, 14:28
Io so di questi:

....cut

editali, sono vietati i link a shop

SwatMaster
21-12-2009, 14:43
editali, sono vietati i link a shop

Ok, vado di pm.
Grazie. :)

no_side_fx
22-12-2009, 09:03
mi si è rotto un tastino laterale della cover grossa, sapete se è possibile farsi spedire un'altra cover?

Fraggerman
22-12-2009, 11:28
mi si è rotto un tastino laterale della cover grossa, sapete se è possibile farsi spedire un'altra cover?

se è ancora in garanzia direi di si. Altrimenti devi provare a chiedere, magari "implorando" un po' :asd:

no_side_fx
22-12-2009, 13:50
si è in garanzia, ma devo richiedere dal sito logitech?

SwatMaster
23-12-2009, 14:39
si è in garanzia, ma devo richiedere dal sito logitech?

Richiedi pure da qui.

http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php?section=contact&subsection=email&crid=595&lt_product_id=**&tabs=**&cl=it,it

Hyenatengu
02-01-2010, 20:53
Quanti anni vale la garanzia?

Kingdemon
04-01-2010, 21:31
Ho preso da circa una settimana il G9x e volevo farmi il pad in vetro satinato visto che con quello della tucano che ho :doh: essendo un pò ruvido non scorre bene e sulla scrivania non mi sembra rendere al max visto che è in legno e ha delle piccolissime venature!
I piedini si sono già segnati.. molto delicati..

Può andare bene in vetro satinato?

Non vorrei metterci il teflon sotto al mouse, va bene lo stesso coi piedini originali?

Grazie per le risposte!

StePunk81
04-01-2010, 23:03
Quanti anni vale la garanzia?

2 anni

Hyenatengu
05-01-2010, 18:28
2 anni

tnx per la info

Hyenatengu
05-01-2010, 18:31
Ho preso da circa una settimana il G9x e volevo farmi il pad in vetro satinato visto che con quello della tucano che ho :doh: essendo un pò ruvido non scorre bene e sulla scrivania non mi sembra rendere al max visto che è in legno e ha delle piccolissime venature!
I piedini si sono già segnati.. molto delicati..

Può andare bene in vetro satinato?

Non vorrei metterci il teflon sotto al mouse, va bene lo stesso coi piedini originali?

Grazie per le risposte!

Guarda per esperienza personale ti dico che i piedini originali rispetto a quelli in ceramica che ho comprato,ti fanno perdere fluidità.
se proprio ci tieni prendi questi.però ti servirà un buon mouse pad.
io ho sia quello in alluminio che in stoffa.
mi sento di dirti che quello in alluminio fà scorrere il mouse in modo molto fluido.
per il vetro satinato non sò come si comportano sia il mouse che i piedini.
ti ho dato la mia esperienza ;)

ciao

Kingdemon
05-01-2010, 19:07
Ok grazie per la risposta!
Ho trovato una discussione sul pad in vetro satinato su questo forum.. provo a chiedere lì cosa ne pensano..
Per il momento lo uso sulla scrivania.. puoi darmi qualche informazione in più sia sui piedini che sul pad che usi tu?

Fraggerman
05-01-2010, 19:51
io lo uso sul vetro satinato... però ho messo dei piedini. Non sono di teflon, ma di un materiale antiscivolo.
Con il teflon il risultato era migliore, nel senso che scorreva meglio sul vetro, ma si consumava troppo in fretta :rolleyes:
ora uso questi "piedini". Ricavati da un rotolo di materiale antiattrito. Secondo me sono un buon compromesso.

Occhio però a quanto ti fai satinare il vetro. Io ho dovuto passarlo con della pasta abrasiva per finirlo bene ;)

Kingdemon
05-01-2010, 22:10
io lo uso sul vetro satinato... però ho messo dei piedini. Non sono di teflon, ma di un materiale antiscivolo.
Con il teflon il risultato era migliore, nel senso che scorreva meglio sul vetro, ma si consumava troppo in fretta :rolleyes:
ora uso questi "piedini". Ricavati da un rotolo di materiale antiattrito. Secondo me sono un buon compromesso.

Occhio però a quanto ti fai satinare il vetro. Io ho dovuto passarlo con della pasta abrasiva per finirlo bene ;)

Grazie mille per le info! Ma allora i piedini si aggiungono solo per aumentare la scorrevolezza o anche per non consumare gli originali?
Non mi andava di attaccarci niente.. anche se sotto!

Per il vetro satinato sono in attesa che un amico del settore me lo porti.. ;)

Fraggerman
06-01-2010, 08:30
Grazie mille per le info! Ma allora i piedini si aggiungono solo per aumentare la scorrevolezza o anche per non consumare gli originali?
Non mi andava di attaccarci niente.. anche se sotto!

Per il vetro satinato sono in attesa che un amico del settore me lo porti.. ;)

li ho messi per evitare di consumarli troppo... Perchè cmq il vetro gratta abbastanza.
E poi, secondo me, sono anche meglio come feeling :O

Hyenatengu
06-01-2010, 15:30
uso degli hyperglide in ceramica(hyperglide è la marca).il prezzo si aggira intorno ai 9€.

Ragazzi sapete dirmi se il mio g9 andrà bene anche a risoluzione 1920x1080,con 3200 dpi o mi risulterà un pò lento nel sessioni in game?

DavidM74
06-01-2010, 15:41
uso degli hyperglide in ceramica(hyperglide è la marca).il prezzo si aggira intorno ai 9€.

Ragazzi sapete dirmi se il mio g9 andrà bene anche a risoluzione 1920x1080,con 3200 dpi o mi risulterà un pò lento nel sessioni in game?

ai voglia se ce la fai. ;)

ShadeofChaoS
06-01-2010, 19:47
Quanto boiate che esistono al mondo, la gente muore di fame e sti qua pensano ai mouse per il " gaming " e a tutte le varie altre cose inutili che servono per fargli dimenticare la loro insignificanza.

>Leon<
06-01-2010, 19:58
Quanto boiate che esistono al mondo, la gente muore di fame e sti qua pensano ai mouse per il " gaming " e a tutte le varie altre cose inutili che servono per fargli dimenticare la loro insignificanza.

io inizierei da ora a piangere fino a che non muoriamo di depressione

più OT di te non ho mai visto nessuno.. complimenti ;)

Fraggerman
06-01-2010, 19:59
:eek:
perchè hai postato proprio qui?

gianni1879
06-01-2010, 20:27

se non ti interessa un forum di tecnologia non seguilo

cmq sospeso 3gg

Davide_2323
06-01-2010, 21:52

Lasciatelo perdere, ha scritto 25 mess su vari topic e tutti di questo genere... evidentemente è una persona frustrata nella vita che vuole sentirsi importante :asd:

Hyenatengu
07-01-2010, 21:35

Credo tu sia il primo ad essere inutile(non avendo qualcosa da fare per criticare gli altri).Vedi la vita è fatta di routine ed abitudini,le buone azioni le persone con un pò di senso civico e umano le fanno,ma sarebbe difficile non pensare alla vita propria non credi?tu che vieni a criticare le passioni altrui non credi di stare facendo proprio quello di cui ti lamenti nella tua stessa frase(parlo dell insignificanza e dell inutilità)?una persona così o non ha hobby oppure non è maturo abbastanza per capire le sopracitate spiegazioni.
ti consiglio di uscire fuori trovarti un hobby e magari perchè no aiutare uno più disgraziato di te che se la passa male(anche se credo sia un pò difficile
).Ricorda il buon esempio parte da chi comincia a produrre e non solo a lamentarsi,perciò se vuoi essere costruttivo fallo con passione cercando di coinvolgere gli altri,e non facendo la checca e lamentandoti.Frasi così vanno scritte da gente che ha un pò di cuore e di coglioni sotto,visto che parli di fame nel mondo.e a me sembra che non hai nessuna delle due. spero di averti fatto capire.

ciao

SCUSATE OT

tnx per la info

padsi
11-01-2010, 14:13
Ho una noia con sto mouse, la rotellina fa un po' quello che vuole, ogni tanto scorre in giu da sola, ognitanto propio non scorre e ogni tanto funziona bene, a lvl meccanico sembra perfetta cioe' non da nessuno sengo di essere usurata/rotta e il difetto si presenta totalemnte Random, e' successo pure a qualcuno di voi? avete risolto?

Azaelneo
11-01-2010, 14:55
Ho una noia con sto mouse, la rotellina fa un po' quello che vuole, ogni tanto scorre in giu da sola, ognitanto propio non scorre e ogni tanto funziona bene, a lvl meccanico sembra perfetta cioe' non da nessuno sengo di essere usurata/rotta e il difetto si presenta totalemnte Random, e' successo pure a qualcuno di voi? avete risolto?

è da un po di mesi che lo uso ma non ho riscontrato questo problema. Te lo fa in tutte e due le modalità?

padsi
11-01-2010, 16:24
è da un po di mesi che lo uso ma non ho riscontrato questo problema. Te lo fa in tutte e due le modalità?

Ora sto giocando on-line e scrolla su e giu da solo ^^ e' un problema xd.

Azaelneo
11-01-2010, 17:46

ma sai che sotto c'è un pulsante per levare lo scorrimento libero?

padsi
11-01-2010, 18:02
ma sai che sotto c'è un pulsante per levare lo scorrimento libero?

si lo so xD, ora pero' va bene non capisco forse c'e' qualche drive che va in conflitto non ne ho propio idea.

zio noob
12-01-2010, 13:07

Ragazzi sapete dirmi se il mio g9 andrà bene anche a risoluzione 1920x1080,con 3200 dpi o mi risulterà un pò lento nel sessioni in game?ceramica?o.O
quindi non si consumano?

Maurè
12-01-2010, 14:36
ceramica?o.O
quindi non si consumano?

a quanto pare no, a detta di alcune recensioni.
Dicono che in futuro si avranno tutti i mouse con piedini in ceramica.

Kingdemon
13-01-2010, 19:25

Li ho visti sul sito dell'azienda..
Ma si trovano in vendita in Italia o li hai presi all'estero?

nicola_86_nick
13-01-2010, 22:37
Li ho visti sul sito dell'azienda..
Ma si trovano in vendita in Italia o li hai presi all'estero?

io sul sito ho visto che ci sono gli hyperglide g9 che costano 7€ +1 di spese di spedizione... sono quelli di cui parlate o sono altri?

Kingdemon
14-01-2010, 19:31
Sono quelli credo ma non so se li spediscono in Italia!

Hyenatengu
14-01-2010, 23:41
allora i piedini in ceramica un pò si consumano(almeno sul mio steelseries sx che è in alluminio),ma molto meno rispetto a quelli in teflon,molto molto meno!!durano na vita rispetto a quelli in teflon
e sono molto piu scorrevoli,ma di parecchio.la differenza si sente o cmq io l avverto tanto.

si che spediscono in italia,ci sono diversi siti che vendono il prodotto.

ciao

nicola_86_nick
15-01-2010, 11:34
allora i piedini in ceramica un pò si consumano(almeno sul mio steelseries sx che è in alluminio),ma molto meno rispetto a quelli in teflon,molto molto meno!!durano na vita rispetto a quelli in teflon
e sono molto piu scorrevoli,ma di parecchio.la differenza si sente o cmq io l avverto tanto.

ciao
mi puoi mandare (via mp) un link a questi siti? ho trovato solo gli hyperglide G9 normali e vorrei quelli in ceramica...

Kingdemon
15-01-2010, 12:52

ciao
Ottimo grazie per le info che ci dai!

mi puoi mandare (via mp) un link a questi siti? ho trovato solo gli hyperglide G9 normali e vorrei quelli in ceramica...
Sono interessato anche io!

Cmq comprandoli dal sito del produttore (per intenderci questo link (http://www.hyperglide.net/)) li spediscono tranquillamente, ho letto con calma, poi bisognerebbe provare. Solo non ho capito se sono in ceramica o teflon.. loro parlano di teflon. Vedendo la foto avevo pensato fossero in ceramica per via del colore!

Kaneda79
15-01-2010, 13:03
Ottimo grazie per le info che ci dai!

Sono interessato anche io!

Cmq comprandoli dal sito del produttore (per intenderci questo link (http://www.hyperglide.net/)) li spediscono tranquillamente, ho letto con calma, poi bisognerebbe provare. Solo non ho capito se sono in ceramica o teflon.. loro parlano di teflon. Vedendo la foto avevo pensato fossero in ceramica per via del colore!

interessante! Se posibile posso avere anche io il link? grazie ;)

Hyenatengu
15-01-2010, 14:12
ciao,

si effettivamente n è ceramica,ma teflon untextured,ovvero un teflon particolare che rende la superficie dei piedini liscia come la ceramica e molto più durevole.sulla qualità non c'è paragone nè storia,sono di qualità superiore.diciamo che c'è differenza come quando invece di usare un tappetino di 2 euro ne usi uno di 15,per intenderci.

vi pmmo il negozio

nicola_86_nick
15-01-2010, 15:35
ok,allora aspetto che mi ricaricano la postepay(sto aspettando un pagamento) e poi compro 2 buste dal sito hyperglide, da quanto dice il sito le spedizioni son 1€,con 15€ ho 4 serie di piedini spediti a casa... vi farò sapere poi

Kingdemon
15-01-2010, 17:03
ciao,

si effettivamente n è ceramica,ma teflon untextured,ovvero un teflon particolare che rende la superficie dei piedini liscia come la ceramica e molto più durevole.sulla qualità non c'è paragone nè storia,sono di qualità superiore.diciamo che c'è differenza come quando invece di usare un tappetino di 2 euro ne usi uno di 15,per intenderci.

vi pmmo il negozio

Grazie mille per la disponibilità ;)

ok,allora aspetto che mi ricaricano la postepay(sto aspettando un pagamento) e poi compro 2 buste dal sito hyperglide, da quanto dice il sito le spedizioni son 1€,con 15€ ho 4 serie di piedini spediti a casa... vi farò sapere poi

In effetti con quello che fanno pagare la spedizione il sito ufficiale sembra molto conveniente!

tinos
27-01-2010, 00:10

Ciao, se ti può essere d'aiuto, io con il mio g7 avevo riscontrato lo stesso problema, pensavo che dopo quasi 3 anni di uso intenso si fosse consumato il meccanismo, ho risolto smontandolo svitando le viti che si trovano sotto i piedini adesivi, appena tolto il coperchio mi resi subito conto del problema. Si era accumulata un bel pò di polvere intorno alla rotellina centrale, è stato sufficente una spennellata ed un colpo di aspirapolvere, ho richiuso tutto e voilà, il mouse è tornato nuovo :) (a parte la durata delle batterie, adesso durano soltanto un paio d'ore :( ).
Non so quando l'hai comprato, però se è passato molto tempo ti conviene dargli uno sguardo.

Mi rivolgo agli ex possessori del G7, visto che le batterie del mio g7 stanno tirando le cuoia, com'è questo G9 a manovrabilità rispetto al suo predecessore, vi trovate bene?

Dulack
10-02-2010, 15:52
ciao a tutti...
scusate ma qualcuno sa aiutarmi?!?
io ho un g9, ma non mi sunziona bene il software... in particolar modo il cambio di profilo automatico...
io ho creato 3 profili... uno per windows... uno per tutti i programmi di testo (world, exel, ecc) e uno per i giochi....
ora mi funziona tutto tranne quello per i giochi.. e non capisco il motivo...
cioè non vedo perchè se dal profilo base, quando apro exel mi passa automaticamente al loro profilo.. ma se apro il gioco non mi passa al profilo gaming.... qualche idea?!?!
HELP

p.s. ipotizzando che potevo ovviare il problema, ho incluso tra i programmi del profilo gaming anche TS3... ma stesso problema... sembra che il profilo gaming non funziona...

natural
17-02-2010, 22:59
Mi è arrivato oggi, mi ha lasciato un po' perplesso il laser, ottimo come precisone ma quando lo alzo continua a tracciare anche fino a 1.5 cm, quindi mi risulta un po' scomodo fare sto movimento,quando sono in game perchè perde la posizione in quanto il puntatore va a ramengo è normale che faccia così ?

natural
18-02-2010, 15:34
Ho controllato sul forum logitech inglese e anche lì alcuni hanno lo stesso problema, sembra essere un difetto del lift distance di alcuni g9x

Ho chiamato stamattina l'assistenza, veramente gentile e disponibile l'operatore, me ne mandano un altro nuovo con il corriere :eek:

99€ ma almeno l'assistenza è incredibile

Se il nuovo mouse non avrà il problema al lift distance sarà un mouse definitivo, la forma è incredibilmente comoda e aumenta molto la sensazione di muovere precisamente e senza esitazione il puntatore
La cover piccola è perfetta come ergonomia e la rugosità da una bella sensazione, sembra sia rivestita di tessuto

Azaelneo
18-02-2010, 15:45
il mio lo fa per un 5mm poi superati il laser non percepisce più movimenti

Kingdemon
18-02-2010, 16:39
il mio lo fa per un 5mm poi superati il laser non percepisce più movimenti
Anche il mio per circa 5 mm traccia ancora.. ma non mi ha mai dato fastidio!

di4b0liko
21-02-2010, 12:08
raga quanto costa questo mouse?
vale la pena acquistarlo o ci sono prodotti allo stesso prezzo di maggiore qualità?!
grazie.

Mc®.Turbo-Line
21-02-2010, 20:07
Io ho visto il G9x :
Risoluzione: 200 - 5700 dpi :eek:

sui 65€ :O :eek:

natural
23-02-2010, 14:38
Ho controllato sul forum logitech inglese e anche lì alcuni hanno lo stesso problema, sembra essere un difetto del lift distance di alcuni g9x

Ho chiamato stamattina l'assistenza, veramente gentile e disponibile l'operatore, me ne mandano un altro nuovo con il corriere :eek:

99€ ma almeno l'assistenza è incredibile

Se il nuovo mouse non avrà il problema al lift distance sarà un mouse definitivo, la forma è incredibilmente comoda e aumenta molto la sensazione di muovere precisamente e senza esitazione il puntatore
La cover piccola è perfetta come ergonomia e la rugosità da una bella sensazione, sembra sia rivestita di tessuto

Arrivato il g9x nuovo :cool:
Il lift distance funziona correttamente e a 4-5mm il laser non traccia più :)

Ringrazio ancora logitech per la velocità, è bastato descrivere il problema e subito era già i partenza un nuovo mouse(nuova confezione,quindi tutto doppio :eek: ), sono spettacolari

Come detto in precedeza , penso che questo è per me il mouse definitivo, almeno fino all'arrivo di bestiole superiori :D
Accantono il redbull o lo darò a mio fratello, anche se a malincuore...

MATTEW1
24-02-2010, 09:40
RAGA HO UN lapsus..non ricordo il nome esatto del nastro per far scivolare i cassetti..perchè l'ho finitoo e ora il mio logitech è come una ruspa come si muove

SwatMaster
24-02-2010, 13:52
Potreste mandarmi un pm con un sito fidato dove prendere quei piedini in ceramica ultra-indistruttibili e mega-scorrevoli? :D

natural
24-02-2010, 23:28
RAGA HO UN lapsus..non ricordo il nome esatto del nastro per far scivolare i cassetti..perchè l'ho finitoo e ora il mio logitech è come una ruspa come si muove

gpi glisdome, oltre al nastro c'è anche la confezione con dei piedini tondi da 17mm di diametro ;)

Fraggerman
25-02-2010, 08:45
:asd: :asd:

gpi glisdome
esatto... sono questi... li uso anche io e sono perfetti ;)

MATTEW1
25-02-2010, 13:26
NON DERitetemi:D non ricordavo proprio il nome :sofico: p.s. ho cercato su googl ma nessuno li vende?lol

natural
25-02-2010, 14:54
:asd: :asd:

esatto... sono questi... li uso anche io e sono perfetti ;)
Ma infatti, mi pareva che tutti parlassero solo del nastro quando ci sono i tondini già belli pronti :D

NON DERitetemi:D non ricordavo proprio il nome :sofico: p.s. ho cercato su googl ma nessuno li vende?lol

Su google li ho visti solo da castorama
Vai in un brico o in un self o qualche centro commerciale per il bricolage, li trovi nel reparto dove tengono anche i gommini per le porte le sedie etc, se li chiedi ai commessi ti diranno che non hanno mai sentito parlare di nastri antiattrito teflon etc... al limite ti indicano il rotolo di teflon da idraulici :asd:

Son tipo questi
http://www.castorama.fr/images/products/h/h_182492.jpg
castorama (http://www.castorama.fr/store/Pied-et-embout-cat_id_2963.htm?navAction=push&navCount=0&productListingView=&trail=10002%3Acat_id_2963&question=&searchType=&sortByValue=&pageNum=6&categoryId=cat_id_2963&currentTab=)

Fraggerman
25-02-2010, 16:29
io li ho presi da Leroy Merlin... non so se ce ne sono dove abiti tu....

MATTEW1
25-02-2010, 18:13
alla faccia da castorama 14€

max770
03-03-2010, 01:38
ciao a tutti, con vista 32 bit non mi cambia i profili in automatico anche settando le applicazioni in setpoint.
soluzioni? :mc: ogni volta per giocare devo cambiarli manualmente.
grazie

crisgen
03-03-2010, 19:47
Ho appena acquistato il G9 e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Volevo solo chiedere una informazione semplicissima.
Stavo provando a cercare la risposta da solo ma arrivato a pag. 40 mi si è annebbiata la vista.
Avrei bisogno di sapere la lunghezza del cavo in maniera tale da capire se devo procurarmi una prolunga USB per collegarlo al case che non è proprio a portata di mano.

P.S. Non sono riuscito a trovare alcun dettaglio tecnico ne sul sito logitech ne sulla rete quindi non mi resta che chiedere a chi vorrà mettersi con il metro in mano 2 minuti e farmi la cortesia.

Kingdemon
03-03-2010, 20:18
Ho appena acquistato il G9 e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Volevo solo chiedere una informazione semplicissima.
Stavo provando a cercare la risposta da solo ma arrivato a pag. 40 mi si è annebbiata la vista.
Avrei bisogno di sapere la lunghezza del cavo in maniera tale da capire se devo procurarmi una prolunga USB per collegarlo al case che non è proprio a portata di mano.

P.S. Non sono riuscito a trovare alcun dettaglio tecnico ne sul sito logitech ne sulla rete quindi non mi resta che chiedere a chi vorrà mettersi con il metro in mano 2 minuti e farmi la cortesia.
Io ho un G9x penso sia uguale.. cmq è lungo 2 metri il cavo!

crisgen
03-03-2010, 20:32
kingdemon grazie per la risposta....dovevo restare sveglio fino a il post nr.884 per trovare la risposta.
Grazie comunque

MATTEW1
07-03-2010, 17:02
RAGA è possibile comprare le cover perke mi si è rotta quella piccola..

Fraggerman
08-03-2010, 19:31
RAGA è possibile comprare le cover perke mi si è rotta quella piccola..

manda una mail alla logitech... sono sempre molto cortesi, ti diranno loro cosa fare (se in garanzia "rischi" pure che te ne diano una nuova :D)

MATTEW1
08-03-2010, 21:03
dove sta la loro mail non la trovo..p.s ho messo i piedini in teflon ma ho notato una cosa.il mouse se lo giro all'umprovviso non va o va ascatti e come se il laser fosse troppo lontano dal tavolo ed è troppo lo spessore...possibile'col nastro non lo faceva

crisgen
08-03-2010, 21:41
Stamane mi hanno consegnato il G9.
Davvero un gran bel mouse e mi ci trovo perfettamente con la cover piccola.
Devo ammettere (mea culpa) che spesso sono stato critico verso chi spendeva tanti soldi per un mouse o una tastiera.
Oggi mi ritrovo con il G9 ed una Illuminated sulla scrivania e devo ammettere che rimpiango di aver speso gli stessi soldi nel passato in decine e decine di tastiere e mouse da quattro soldi.
Adesso mi stanco di meno quando sono al pc segno che anche la giusta ergonomia e elevata qualità inficiano considerevolmente anceh sulla risposta del fisico.
Come sempre grazie per avermi guidato nella scelta.

sorgeXX
08-03-2010, 22:02
Leggevo con interesse il topic, mi consigliate dunque questo mouse?

A parità di prezzo c'è di meglio?

crisgen
08-03-2010, 22:30
Non credo ci sia di meglio ma adesso sono di parte :D
Parlando seriamente qualche dubbio me lo porrei solo se avessi delle manone grandi.
Dopo essermi letto tutte le 105 pagine del forum mi sembra questa l'unica limitazione che ne può far sconsigliare l'acquisto per le sue dimensioni contenute.

MATTEW1
09-03-2010, 16:37
dove sta la loro mail non la trovo..p.s ho messo i piedini in teflon ma ho notato una cosa.il mouse se lo giro all'umprovviso non va o va ascatti e come se il laser fosse troppo lontano dal tavolo ed è troppo lo spessore...possibile'col nastro non lo faceva

UP

3l3v3n
09-03-2010, 16:39

no (non perchè lo posseggo, ma perchè ne ho provati diversi).

Non credo ci sia di meglio ma adesso sono di parte :D
Parlando seriamente qualche dubbio me lo porrei solo se avessi delle manone grandi.
Dopo essermi letto tutte le 105 pagine del forum mi sembra questa l'unica limitazione che ne può far sconsigliare l'acquisto per le sue dimensioni contenute.

problemi di chi ha le mani grandi :O :sofico:

natural
09-03-2010, 18:45

Io credo sia difficile, cambierei giusto la disposizione dei tasti laterali ma è uno dei mouse con meno difetti e con il software fatto meglio, la rotellina poi è fantastica :)

Unica cosa non si possono settare macro sul tasto sinistro del mouse... mi sembra strano, non c'è un modo?

MATTEW1
10-03-2010, 16:14
AIUtatemi vi prego:mc:

tribal123
11-03-2010, 07:44
Mi attirerebbe questo mouse.
Vorrei però un feed sull'uso dei tasti laterali, si usano bene? Hanno immediatezza d'uso?
Chiedo perchè mi ha sempre attirato il Sidewinder proprio per i tasti laterali grossi e disposti verticalmente, qui invece sono tradizionali ma si usano bene?
Grzie
P.s. uso Gaming, chiaramente;)

gianlucag78
13-03-2010, 17:37
Mi sono deciso a cambiare mouse anche eprchè giocando molto a FPS..con il mio Logitech wireless ottico ho difficoltà nelp rendere bene la mira quando stò utilizando la visuale di precisione..spostando leggermente il mopuse, il puntatore si sposta a piccolissimi scatti...
Vorreip assare ad un mouse molto performante e preciso.
Sono indeciso se prendermi questo G9x oppure l'X8 dellamicrosoft..che mi consigliate?

natural
13-03-2010, 19:19
Mi sono deciso a cambiare mouse anche eprchè giocando molto a FPS..con il mio Logitech wireless ottico ho difficoltà nelp rendere bene la mira quando stò utilizando la visuale di precisione..spostando leggermente il mopuse, il puntatore si sposta a piccolissimi scatti...
Vorreip assare ad un mouse molto performante e preciso.
Sono indeciso se prendermi questo G9x oppure l'X8 dellamicrosoft..che mi consigliate?

Io ho avuto l'x5 che in meno dell'x8 ha un(uno solo) tasto macro e il wirelesse fatto per giocare senza latenze e il blu laser
Come ergonomia io preferisco di gran lunga l'x9
Oltretutto ha più tasti(9vs5), un ottima rotella con con 2 tasti sin dex (che x8 non ha) che si può cambiare da movimento libero a scatti(dopo averla usata non se ne può fare a meno)
Ha in più le macro su tutti tasti, e 5 profili in cui salvare le macro direttamente nel mouse, che si possono richiamare e cambiare pigiando un tasto sotto il mouse
I tasti laterali sono molto meglio quelli dell x8 ( l'unico tasto macro dell'x8 invece è molto scomodo)
Secondo me non c'è storia, l'x8 è meglio solo se uno un mouse con filo non lo prende nemmeno in considerazione ;)

gianlucag78
13-03-2010, 22:51
Io ho avuto l'x5 che in meno dell'x8 ha un(uno solo) tasto macro e il wirelesse fatto per giocare senza latenze e il blu laser
Come ergonomia io preferisco di gran lunga l'x9
Oltretutto ha più tasti(9vs5), un ottima rotella con con 2 tasti sin dex (che x8 non ha) che si può cambiare da movimento libero a scatti(dopo averla usata non se ne può fare a meno)
Ha in più le macro su tutti tasti, e 5 profili in cui salvare le macro direttamente nel mouse, che si possono richiamare e cambiare pigiando un tasto sotto il mouse
I tasti laterali sono molto meglio quelli dell x8 ( l'unico tasto macro dell'x8 invece è molto scomodo)
Secondo me non c'è storia, l'x8 è meglio solo se uno un mouse con filo non lo prende nemmeno in considerazione ;)

Scusa natural..non ho capito..per x9 intenti il G9x vero ?
Io che sono parecchio lowersense...mi troverò ugualemnte bene ( ho letto che il G9x è consigliato per gli Highsense)
il G9x è compatibile al 100% con seven ?

natural
13-03-2010, 23:53
Io che sono parecchio lowersense...mi troverò ugualemnte bene ( ho letto che il G9x è consigliato per gli Highsense)

Ehm si g9x, ho scritto veloce :D
Io lo uso con seven 64 bit ;)
Più che low o highsens dipende da come lo impugni, se il mouse lo tieni con le dita appoggiando il polso sul tavolo allora è perfetto, se appoggi tutta la mano compreso il polso sul mouse allora no, perchè è troppo corto, in quel caso meglio altro, x8 invece è molto più lungo a confronto
Io sono una via di mezzo, midsens e lo tengo con le dita quindi è ok :D

crisgen
14-03-2010, 00:31

Esiste il G9 e il G9X
L'unica differenza tra i due mouse è ilnumero di dpi (regolabili ovviamente su entrambi i mouse con la possibilità di memorizzare più profili con diversi valori di dpi a seconda del gioco o impiego che devi fare) che è di 3200 per il G9 e 5700 pr il G9X.
Fatta salva questa differenza i mouse sono praticamente identici, non cambia una virgola.
Uno fotocopia dell'altro.
All'inizio della discussione troverai già qualche parere e opinione sul numero di dpi e le solite fazioni di chi trova già esagerato 2000 dpi e chi ne vorrebbe 10000.
A mio modesto parere, visto che dici di essere lowsense, andrebbe già esageratamente bene il G9 che si trova a buon prezzo in rete.
IMHO:D

gianlucag78
14-03-2010, 11:31
il mio dubbio principale è proprio quello dell'impugnatura..tendo ad appoggiare tutto il palmo sul mouse e muovere la mano...
Il mouse x8 sarebbe più indicato per questo uso ? scusate se insisto ma non vorrei spendere soldi su un mose che poi trovere scomodo.
Diciamo che la kmemorizzazione dei profili sul mose non mi interessa ed anche le macro non è che le usi..a dire il vero mai usate neanche in altri giochi ( a cosa potrebbero servirmi..mi fareste qualcche esempio ? )

EDIT nella rece sel G9 in efetti non si parla di caratteristiche tecniche.
Vorrei sapere quindi, le differenze principale con l'X8 sono queste?
G9 ha 7 tasti contro i 5 dell'X 8 ( sono i tasti Rottellina dx e sx ? )
Memoria interna x il profilo dei giochi
ho letto inoltre che la rotellina dell'X8 è una ciofeca..me lo confermate?

pinols
15-03-2010, 10:49
raga ormai da 2 giorni il pc non mi riconosce piu il g9.... cioe infilo l USB e mi viene dipositivo non riconosciuto....il g9 l ho da agosto e mi pare un po strano..... comunque nei giorni passati ogni tanto si disconnetteva per 5,6 secondi..... come risolvo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

crisgen
15-03-2010, 15:19
raga ormai da 2 giorni il pc non mi riconosce piu il g9.... cioe infilo l USB e mi viene dipositivo non riconosciuto....il g9 l ho da agosto e mi pare un po strano..... comunque nei giorni passati ogni tanto si disconnetteva per 5,6 secondi..... come risolvo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Provo a darti una mano nel frattempo qualcuno più esperto di me riesca ad aiutarti meglio.
Collega un altro mouse (anche su attacco ps2) per avere accesso al pc e tieni collegato il G9 contemporaneamente.
Prova a disinstallare il programma di gestione del mouse setpoint (scarica poi, se non l'hai già fatto, l'ultima versione).
Rimuovi da gestione periferiche il G9 (usando l'opzione disinstalla).
Quando ti dirà che la periferica è stata rimossa dal sistema, stacca il G9 e riavvia il pc.
Non attaccare ancora il G9.
Usa ccleaner (o un programma che abia le stesse funzioni) per eliminare qualsiasi traccia di driver che fanno riferimento al mouse G9 e al termiine riavvia di nuovo.
Adesso che il pc dovrebbe essere privo di qualsiasi riferimento al G9, reinstalla il programma setpoint e al termine riavvia il pc.
Una volta riavviato il pc collega il mouse e lascia che carichi i driver da solo.
E' un tentativo per cercare di risolvere.
Se vuoi puoi anche usare il ripristino configurazione di Windows caricando una configurazione salvata in data antecedente a quando il mouse ha cominciato a fare le bizze.
Ripeto ancora una volta, per il mio poco sapere è l'unico aiuto che posso darti in questo monento altrimenti attendi fiducioso in qualche altro autorevole suggerimento.
Ciao e in bocca al lupo

MATTEW1
16-03-2010, 14:07
ASsurdi non mi hann risposto ancora alla mail quelli della logitech per la cover vergogna!

Mc®.Turbo-Line
16-03-2010, 19:23
Ragazzi esiste una versione Wireless di questo bellissimo mouse?
Non vorrei che il filo mi desse fastidio :cry:

natural
16-03-2010, 20:15
il mio dubbio principale è proprio quello dell'impugnatura..tendo ad appoggiare tutto il palmo sul mouse e muovere la mano...
Il mouse x8 sarebbe più indicato per questo uso ? scusate se insisto ma non vorrei spendere soldi su un mose che poi trovere scomodo.
Diciamo che la kmemorizzazione dei profili sul mose non mi interessa ed anche le macro non è che le usi..a dire il vero mai usate neanche in altri giochi ( a cosa potrebbero servirmi..mi fareste qualcche esempio ? )

EDIT nella rece sel G9 in efetti non si parla di caratteristiche tecniche.
Vorrei sapere quindi, le differenze principale con l'X8 sono queste?
G9 ha 7 tasti contro i 5 dell'X 8 ( sono i tasti Rottellina dx e sx ? )
Memoria interna x il profilo dei giochi
ho letto inoltre che la rotellina dell'X8 è una ciofeca..me lo confermate?

Se appoggi tutta la mano allora direi che il g9 non fa al caso tuo, meglio g500 ;)

l'x8 io l'ho trovato scomodo, la rotellina ho letto ha anche l'inclinazione dx sin, pnsavo fosse la stessa di x5... non sò la qualità, quella di x5 era molto buona, il g9 e g500 ne hanno una cmq superiore

Kaneda79
17-03-2010, 11:52
Se appoggi tutta la mano allora direi che il g9 non fa al caso tuo, meglio g500 ;)

l'x8 io l'ho trovato scomodo, la rotellina ho letto ha anche l'inclinazione dx sin, pnsavo fosse la stessa di x5... non sò la qualità, quella di x5 era molto buona, il g9 e g500 ne hanno una cmq superiore

prova con la serie sidewinder di microsft, allora... sono mouse dalle dimensioni generose e dall'ergonomia che favorisce l'appoggio dell'intera mano sul dorso del mouse

MATTEW1
20-03-2010, 19:37
raga qual'è il miglior mousepad per il g9?

Mc®.Turbo-Line
20-03-2010, 19:57

Ma a parte la forma e il prezzo il G9X e il G500 sono praticamente uguali o sbaglio?

natural
21-03-2010, 10:19
Ma a parte la forma e il prezzo il G9X e il G500 sono praticamente uguali o sbaglio?

No cambia anche il laser, il g9 legge anche superfici tipo alluminio mentre g500 ha problemi
Ha la possibilità di salvare nel mouse 5 profili di macro rispetto ad uno del g500
La rotella dovrebbe essere la stessa
Cambia ovviamente la disposizione dei tasti e la forma, non avendolo provato però non sò se sono disposti in modo migliore ...

La forma in questo caso è cmq la discriminante più importante ;)

massimovasche
23-03-2010, 19:07
Scusate raga, i driver per il G9 sono gli stessi del G9x???
Grazie

Regis
30-03-2010, 17:53
è da tanto che non uso questo mouse ora stò tornando ad usarlo ed ho 1 notevole difficoltà(1000dpi,500hz,windows sens 4) in quanto faccio difficioltà a spostarlo in punti precisi in certi movimenti( non è colpa del pad/sporco/mouse difettoso etc) quindi mi stavo chiedendo se lo stò impugnando non correttamente ho la cover huge(grossa) come lo impugnate voi? io attualmente lo muovo con il pollice ed anulare e mignolo ai lati senza schiacciarlo con il palmo della mano sbaglio?

Mc®.Turbo-Line
30-03-2010, 19:58
Appena arrivato, ora devo impare ad usarlo e ad impostare i dpi :eek:

>Leon<
02-04-2010, 11:41
ragazzi la logitech credo sia la miglior marca in assoluto riguardo l'assistenza

il 25/03 ho richiesto i piedini sostitutivi per il mio mouse e oggi (2/04) sono arrivati ...tutto questo senza dover litigare con 7 persone diverse al giorno per fargli capire cosa e perchè mi servivano

Regis
02-04-2010, 12:08
ragazzi la logitech credo sia la miglior marca in assoluto riguardo l'assistenza

il 25/03 ho richiesto i piedini sostitutivi per il mio mouse e oggi (2/04) sono arrivati ...tutto questo senza dover litigare con 7 persone diverse al giorno per fargli capire cosa e perchè mi servivano

su questo si è la migliore

Baronfederigo
09-04-2010, 14:03
la garanzia di logitech per questo mouse è di 2 anni vero?

3l3v3n
09-04-2010, 14:07
la garanzia di logitech per questo mouse è di 2 anni vero?

certo, a meno che non te lo fai fatturare.

vubi86
24-04-2010, 12:12
ciao a tutti, con vista 32 bit non mi cambia i profili in automatico anche settando le applicazioni in setpoint.
soluzioni? :mc: ogni volta per giocare devo cambiarli manualmente.
grazie

da un paio di giorni lo fa anche a me!!!cause?
io ho il setpoint 5.20 su win7 64 bit

shauni86
02-05-2010, 22:36
qualcuno ha il problema del ronzio del mouse?

Regis
03-05-2010, 13:36
qualcuno ha il problema del ronzio del mouse?

si qualcuno una 30ina di pagine fa aveva questo problema, puoi fartelo sostituire aprendo ticket support sul sito logitech ;)

shauni86
03-05-2010, 14:02
si qualcuno una 30ina di pagine fa aveva questo problema, puoi fartelo sostituire aprendo ticket support sul sito logitech ;)

ma nn dovrebbe esserci in tutti i g9?

Regis
03-05-2010, 14:11
ma nn dovrebbe esserci in tutti i g9?

no onestamente ne ho avuti 2 ed ora il g9x e nn ho mai avuto questo fastidio

Daggial
03-05-2010, 18:38
qualcuno che scriva le dimensioni del mouse altezza/larghezza/lunghezza è la prima cosa che mi serve per capire se fa per me o no. grazie!

Nemesis2
03-05-2010, 23:30
qualcuno che scriva le dimensioni del mouse altezza/larghezza/lunghezza è la prima cosa che mi serve per capire se fa per me o no. grazie!

Non ho capito, è un self service questo?

Ti cerchi una recensione e i dati si trovano.

AlbyAMD:-)
06-05-2010, 15:12
ciao ragazzi,sono possessore da un paio d'anni di un logitech g9 "liscio":D , mouse fantastico m sono trovato benissimo, a parte un fastidioso problema al pulsante della rotella che da qualche mese a questa parte per farlo funzionare a doc in alcuni giochi, devo premere con piu forza del solito...

Per via di questo problema stavo pensando di acquistare un g9x,
guardando su internet ho notato che il sito della logitech lo da per 5700dpi,invece tutti gli e commerc italiani 5000..

qualcuno sa spiegarmi questa storia??
ce ne sono 2 versioni per caso?

:)

edit:da quello che mi pare di aver capito i 5700dpi vengono abilitati con l'installazione del nuovo software logitech..
correggetemi se sbaglio xD

[RenderMAN]
12-05-2010, 20:50
è possibile assegnare una macro ad uno dei pulsanti? Se si come fare? non mi riesce

Regis
12-05-2010, 21:43
;31951803']è possibile assegnare una macro ad uno dei pulsanti? Se si come fare? non mi riesce

dal pannello di controllo vai su tasti dal menu a sinistra clicchi su un tasto fra 1,2,3,4 etc ed a destra ti compare il menu scegli macro dal menu a tendina e poi gli assegno la macro che hai creato precedentemente

[RenderMAN]
14-05-2010, 00:30
dal pannello di controllo vai su tasti dal menu a sinistra clicchi su un tasto fra 1,2,3,4 etc ed a destra ti compare il menu scegli macro dal menu a tendina e poi gli assegno la macro che hai creato precedentemente

Scusa ma di quale pannello stai parlando?

Io reg la macro da qui:
http://upload.centerzone.it/images/65622987645049385359_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=65622987645049385359.png)

e vorrei assegnare due macro ai due tasti laterali del mouse, come devo fare?

Nel pannello di impostazione macro non cè tale opzione, grazie.

biogrei
14-05-2010, 13:49
sto per prendere questo mouse,ma mi sorge una domanda,il tasto classico sisistro lo vedo,ma il destro sembra che non ci sia?

kotu3
16-05-2010, 11:47
sto per prendere questo mouse,ma mi sorge una domanda,il tasto classico sisistro lo vedo,ma il destro sembra che non ci sia?

...sembra.. ;)

Regis
16-05-2010, 16:12
;31966587']Scusa ma di quale pannello stai parlando?

Io reg la macro da qui:
http://upload.centerzone.it/images/65622987645049385359_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=65622987645049385359.png)

e vorrei assegnare due macro ai due tasti laterali del mouse, come devo fare?

Nel pannello di impostazione macro non cè tale opzione, grazie.

io stò parlando del setpoint non del macro editor :doh: in basso a destra hai l'icona logitech cliccaci sopra ed accedi al pannello logitech e da li fai quello che ti ho detto ;)

biogrei
16-05-2010, 19:13
...sembra.. ;)

grazie!

Robertus
30-05-2010, 17:50
vorrei acquistare questo mouse, sapete dov'è possibile acquistarlo il meno possibile? con spese di spedizione annesse?

ChiHuaHua86
23-06-2010, 13:26
vorrei acquistare questo mouse, sapete dov'è possibile acquistarlo il meno possibile? con spese di spedizione annesse?

trovreprezzi.it :read:

sto per buttare nel wc il mio carissimo copperhead che purtroppo (dopo averne sostituiti 2 in garanzia) mi ha deluso dal punto di vista qualititativo dei pulsanti (per carità nel 2006 era il top del top) e son cascato su questo. qualcuno di voi è passato, come me, da un razer alla logitech? più precisamente, da un copperhead a un g9x?

lo consigliate?

ToO_SeXy
05-07-2010, 23:59
Ciao a tutti.

da stasera il mio G9 non clicca + col sinistro.

qualcuno ha mai avuto questo problema?

3l3v3n
06-07-2010, 08:19
Ciao a tutti.

da stasera il mio G9 non clicca + col sinistro.

qualcuno ha mai avuto questo problema?

Fraggato troppo ? :fagiano:

Non ti va proprio più il tasto sinistro ?

[RenderMAN]
10-07-2010, 22:43
edit leggi sotto

[RenderMAN]
10-07-2010, 22:49
Ciao a tutti.
da stasera il mio G9 non clicca + col sinistro. qualcuno ha mai avuto questo problema?

Direi che al 99.9 PERIODICO il pulsante è andato, morto, defunto!

Se sei pratico di elettronica?

Se si, trattasi di uno pulsante da c.s. (Circuito stampato), un componente che costa pochissimo, 1 max 2 euri, ma riferito ai mouse normali, non ho mai smontato il G9 ma noto che la corsa è di circa la metà, quindi sarà legermente diverso da quelli standard, ma solo per la corsa + breve, quindi stessa solfa. Non ho idea se si trovano in commercio.

Prova a smontarlo (quindi saldatore alla mano, non è poi così difficile...provacci, trovi saldatori a stagno a 10€, tanto ormai non hai nulla da perdere....) e fare un giro per i + forniti negozi di componentistica elettronica, se lo trovi con 2 € lo sostituisci e risolvi tutto, altrimenti...mani al portafoglio, nuovo mouse....

[RenderMAN]
12-07-2010, 23:28
sono sicuro che non si può fare, ma ci provo.

E' possibile assegnare una macro al tasto SX del mouse? Se si come procedere?

Se vado nelle impostazioni NON è possibile usare il tasto SINISTRO del mouse per le macro.

http://upload.centerzone.it/images/04906604969836354749.png

Trovo che questo sia un grosso limite, sapete se altri gaming-mouse tipo Microsoft-Razer etc... permettono personalizzazioni simili ?

Thx

MATTEW1
14-07-2010, 20:21
RAGA C'E una guida per smontare il g9?perchè mi si è come dire allentato o desensibilizzato il tasto laterale..

Regis
17-07-2010, 17:47
RAGA C'E una guida per smontare il g9?perchè mi si è come dire allentato o desensibilizzato il tasto laterale..

no purtroppo e cmq se lo smonti (non è tanto difficile) le viti principali si trovano sotto i feets poi quando lo smonti occhio sempre alla rotella xkè poi a rimetterla è un casino per andare a toccare poi i tasti laterali cè una flat(cavo sottile che collega i tasti all'hw del mouse) quindi fai attenzione a staccarlo xkè si strappa facilmente se vuoi aiutarti ci sn anche delle viti che ti aiutano a staccarlo io cmq ti consiglio di staccare l'estremità della flat che va all'hw e poi svita le viti che sono sulla cover e poi agisci sui tastini spero di esser stato chiaro :D

tornando a me cè qualcuno che mi dice come diavolo si impugna questo mouse xkè ho usato per molto l'IME 3.0 xkè aspettavo il rimpiazzo del mio g9(invece mi hanno dato un g9x meglio così :Prrr: ) magari con qualche picture ? grazie

elevul
04-10-2010, 14:13
Arrivato il g9x.
Salvati i profili e disabilitato l'avvio di setpoint.
Sto notando che il pad si sta consumando notevolmente però, ma non posso farci nulla
Che voi sappiate, si possono comprare altri pad di scivolamento a parte?

rokaio
15-10-2010, 13:53
ragazzi qualcuno mi sa dire come mai il software del G9x non mi switcha in automatico i profili in base alle applicazioni che apro?

Liquid.Tension
16-10-2010, 11:00
Salve,
ho il mouse che al posto del singolo click mi fa il doppio sul pulsante sinistro.
Avete idea di come posso risolvere? Dentro fisicamente sembra apposto, ho trovato su internet anche il microswitch, sostituendolo risolverei secondo voi?

Grazie.

kotu3
16-10-2010, 11:15
Salve,
ho il mouse che al posto del singolo click mi fa il doppio sul pulsante sinistro.
Avete idea di come posso risolvere? Dentro fisicamente sembra apposto, ho trovato su internet anche il microswitch, sostituendolo risolverei secondo voi?

Grazie.

Ciao, ma col doppio click intendi dire che ne senti il rumore o che premendolo una sola volta, nel SO è come se ci premessi 2 ( cioè ad esempio con una sola pressione apri una cartella, come se ci clikkassi sopra 2 volte ) ? Nel caso della seconda ipotesi non è un problema del mouse, bensì un'impostazione del SO.

Liquid.Tension
16-10-2010, 11:21
Ciao, ma col doppio click intendi dire che ne senti il rumore o che premendolo una sola volta, nel SO è come se ci premessi 2 ( cioè ad esempio con una sola pressione apri una cartella, come se ci clikkassi sopra 2 volte ) ? Nel caso della seconda ipotesi non è un problema del mouse, bensì un'impostazione del SO.

No no assolutamente, il problema è proprio che quando faccio un solo click nel 70% dei casi il mouse lo interpreta come doppio click. Il problema si manifesta soprattutto giocando, spari doppi, menù che non si aprono mai visto che il secondo click li fa richiudere etc...è un problema dle mouse visto che provando ad attaccarlo al mac da gli stessi problemi...

rokaio
16-10-2010, 15:32
oltre al problema che non mi switcha in automatico i profili al cambio di applicazione non me lo fa manco premendo il tasto sotto!! in pratica il profilo rimane sempre lo stesso e io non so più che pesci prendere....:muro: :muro: :muro: A nessuno di voi è capitato un problema del genere?

no_side_fx
17-10-2010, 15:37
per cambiare il profilo col tasto devi tenerlo premuto e contemporaneamente usare il tasto sopra + e - per cambiare il profilo
per quanto riguarda il cambio automatico in base all'applicazione era capitato anche a me tempo fa...

Fraggerman
30-10-2010, 13:45
ma che cacchio succede al mio topo?? :eek:

http://www.abload.de/thumb/p10102382r1o.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=p10102382r1o.jpg) http://www.abload.de/thumb/p10102397t2d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=p10102397t2d.jpg)

tutto questo in pochi giorni! Fino ad una settimana fa era quasi perfetto :cry:
Qualche sostanza che non ha gradito?
Dite che logitech me la sostituisce? :D

MATTEW1
30-10-2010, 13:54
RAGA LO STEELSERIES QCK heavy va bene come tappetino

Maurè
01-11-2010, 11:23

sudi acido? :D
apparte scherzi, è una cosa indecente......fattelo cambiare e mandagli le foto alla logitech

>Leon<
01-11-2010, 16:28

http://www.abload.de/thumb/p10102382r1o.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=p10102382r1o.jpg) http://www.abload.de/thumb/p10102397t2d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=p10102397t2d.jpg)

si è successo anche al mio e me l'hanno mandato in sostituzione ;)

Fraggerman
01-11-2010, 18:09
si è successo anche al mio e me l'hanno mandato in sostituzione ;)
mitico... mi dai qualche dritta per pm? tnx;)

p.s.:si, sudo abb. acido in effetti :D

>Leon<
02-11-2010, 11:29
mitico... mi dai qualche dritta per pm? tnx;)

p.s.:si, sudo abb. acido in effetti :D

guarda ora purtroppo non ti posso aiutare
comunque sono stato indirizzato completamente proprio da questo topic
ti posso assicurare che l'assistenza logitech è la migliore a cui mi sono dovuto affidare fino ad ora
ti rispondono in massimo 24 ore e subito con la soluzione
io appunto gli avevo scritto semplicemente che avevo la cover che si stava rovinando (nemmeno la foto avevo mandato).. il giorno dopo mi è arrivata la mail con scritto che mi avevano spedito la nuova cover :eek: .. l'unico problema è che durante la registrazione al servizio per disattenzione non avevo messo il numero civico.. loro hanno spedito immediatamente il giorno dopo della mia richiesta, senza avermi richiesto la conferma dei dati
fortunatamente il corriere (UPS) mi ha chiamato al mio numero di telefono chiedendomi il numero civico :)
ogni volta riconfermo : non sono mai stato soddisfatto da nessun'altra assistenza come con la logitech (e la lista continua ad allungarsi )
comunque trovi il form da compilare direttamente nel sito logitech dopo che ti registri nell'area di supporto ;)

altrimenti credo si possa fare anche per telefono ma non c'ho mai provato

Regis
04-11-2010, 16:04
quoto in pieno l'assistenza logitech è fra le migliori

ciondolo
11-11-2010, 06:49
mi si sono rovinate le cover del mio G9. vorrei sapere se in commercio si trovano le cover?

ciondolo
12-11-2010, 13:08
qui si trovano le 2 cover del g9 :)
http://www.logitech.com/it-it/349/4875?pcid=4872

kinson1
22-11-2010, 00:43
ah cavolo ! ma allora non sono il solo che si è ritrovato il mouse con la cover scollata ç_ç Pensavo fosse colpa mia ...

Cmq a parte questo io ho notato un problema che non riesco a capire ( e non sono riuscito a trovare il mio stesso problema qua ) :

lo scroller del mouse è come se non ci fosse , che cavolo può essere successo ?

Ogni tanto mi capita che funzioni e poi puff ! sparisce del tutto .

ciondolo
22-11-2010, 08:03
ah cavolo ! ma allora non sono il solo che si è ritrovato il mouse con la cover scollata ç_ç Pensavo fosse colpa mia ...

Cmq a parte questo io ho notato un problema che non riesco a capire ( e non sono riuscito a trovare il mio stesso problema qua ) :

lo scroller del mouse è come se non ci fosse , che cavolo può essere successo ?

Ogni tanto mi capita che funzioni e poi puff ! sparisce del tutto .

sotto il mouse c è il pulsante per cambiare impostazione,mette la rotellina liscia o con gli scatti

Fraggerman
22-11-2010, 21:26
qui si trovano le 2 cover del g9 :)
http://www.logitech.com/it-it/349/4875?pcid=4872

interessante, peccate per le 10€ di spedizione :rolleyes:

Merlino86
25-11-2010, 09:34
Salve ragazzi dopo innumerevoli recensioni e considerazioni lette ho deciso che il mio prossimo mouse sarà il logitech g9x, ora sono alla ricerca di un mouse pad adatto alle mie esigenze e che non sia in conflitto con il tracciamento del g9x.

Mi piace molto l'idea di un pad in vetro quindi ero indirizzato sul steelseries experience I-1 , non troppo grande come pad e decisamente elegante.

Ora la domanda sorge spontanea, il g9x come si comporta sulle superfici in vetro come quelle delllo steelseries? .. avrà qualche problema?

Se qualcuno mi potesse dare dei chiarimenti gliene sarei molto grato :)

Merlino86 ;)

Kingdemon
27-11-2010, 19:38
Salve ragazzi dopo innumerevoli recensioni e considerazioni lette ho deciso che il mio prossimo mouse sarà il logitech g9x, ora sono alla ricerca di un mouse pad adatto alle mie esigenze e che non sia in conflitto con il tracciamento del g9x.

Mi piace molto l'idea di un pad in vetro quindi ero indirizzato sul steelseries experience I-1 , non troppo grande come pad e decisamente elegante.

Ora la domanda sorge spontanea, il g9x come si comporta sulle superfici in vetro come quelle delllo steelseries? .. avrà qualche problema?

Se qualcuno mi potesse dare dei chiarimenti gliene sarei molto grato :)

Merlino86 ;)

Io l'ho preso oramai da un anno e lo uso ancora sulla scrivania (legno) senza pad :fagiano:

mi attira il razer sphex.. è molto sottile l'ideale per me che sono abituato ad usarlo senza!

Per il pad in vetro mi sembra di ricordare che non ci siano problemi con il nostro mouse.. all'epoca volevo farmene uno fai da te!

ciondolo
27-11-2010, 20:18
anche io lo usavo su un pad in vetro e nessun problema..poi son passato al vespula ed è tutta un'altra cosa:) scivola via con dolcezza

beppe8682
07-12-2010, 12:46
Qual'ora ce ne fosse bisogno vi confermo che l'assistenza Logitech è mostruosa a dir poco!

inviato il mio vecchio G9 in rma per un difetto di "lag" del tasto sinistro mi hanno rispedito un nuovo G9x, il tutto nel giro di una quindicina di giorni!...spettacolo...;)

mapoetti
11-12-2010, 14:58
ciao a tutti...
premetto che fino ad ora ho avuto mouse da 5 euro...
volevo prenderne uno serio....
prendo questo? è il migliore?
grazie..

STORMWARRIOR
11-12-2010, 15:05
Ragazzi la cordicella del mouse si è rovinata da sola a tal punto che il mouse viene letto 1 minuto si e uno no, che devo fare, quanto dura la garanzia?
Qualcuno che ha avuto esperienze simili saprebbe aiutarmi?

:D

STORMWARRIOR
13-12-2010, 13:00
Ragazzi la cordicella del mouse si è rovinata da sola a tal punto che il mouse viene letto 1 minuto si e uno no, che devo fare, quanto dura la garanzia?

Ho sentito che bisogna tagliare la corda del mouse e spedirlo non so' dove, avete qualche informazione in più?

Blashyrkh
13-12-2010, 13:02
Ho sentito che bisogna tagliare la corda del mouse e spedirlo non so' dove, avete qualche informazione in più?

essendo wireless è ovvio che non si deve spedire il cavo, ma almeno il ricevitore

contatta la logitech e ti dicono loro cosa devi fare

STORMWARRIOR
13-12-2010, 13:48
essendo wireless è ovvio che non si deve spedire il cavo, ma almeno il ricevitore

contatta la logitech e ti dicono loro cosa devi fare

Veramente il mio G9 ha il filo...

Comunque sapete il numero per contattarli dall' Italia dato che non riesco a trovarlo?

Revolution89z
14-12-2010, 22:08
Ragazzi possiedo un g9x da circa 6 mesi e da circa 2 giorni ho un problemone... Praticamente 3 giorni fa stakkai per la prima volta il mio g9x dal pc per andare a casa di un amico a fare una partita in lan... l'ho attaccato al suo pc senza installare nulla e dal bottone sotto il mouse avevo caricato il profilo per il gioco... da allora mentre sto giocando si disattiva il profilo da solo ( il risultato è ke mentre sto in fight e sto sparando si blocca il puntatore e crepo come un cane :cry: ). C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema? Se si come avete risolto??? Ho già provato a reinstallare tutto da capo sul mio pc ripristinando a default ma il problema persiste...

Issues
22-12-2010, 16:03
Appena ordinato il g9x :sofico:

Grazie ad elevul per la dritta ;)

Revolution89z
23-12-2010, 20:24
Ragazzi possiedo un g9x da circa 6 mesi e da circa 2 giorni ho un problemone... Praticamente 3 giorni fa stakkai per la prima volta il mio g9x dal pc per andare a casa di un amico a fare una partita in lan... l'ho attaccato al suo pc senza installare nulla e dal bottone sotto il mouse avevo caricato il profilo per il gioco... da allora mentre sto giocando si disattiva il profilo da solo ( il risultato è ke mentre sto in fight e sto sparando si blocca il puntatore e crepo come un cane :cry: ). C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema? Se si come avete risolto??? Ho già provato a reinstallare tutto da capo sul mio pc ripristinando a default ma il problema persiste...
up

mfa72
28-12-2010, 09:57
Ciao,
mi è appena arrivato il G9x, mi trovo bene ed è meno brutto esteticamente di come sembrava dalle foto;
come devo configurarlo per giocare al massimo con giochi tipo Battlefield Bad Company 2?
PS: pensavo ci fossero più pulsanti configurabili..

Regis
28-12-2010, 15:37
Ciao,
mi è appena arrivato il G9x, mi trovo bene ed è meno brutto esteticamente di come sembrava dalle foto;
come devo configurarlo per giocare al massimo con giochi tipo Battlefield Bad Company 2?
PS: pensavo ci fossero più pulsanti configurabili..

comincia con dpi bassi e sens bassa per imparare ad usare il mouse poi man mano sali se vuoi salire se no scendi ,frequenza ti consiglio di partire da 500hz poi la imposti a 1000 piu' avanti

mapoetti
01-01-2011, 09:33
Appena ordinato il g9x :sofico:

Grazie ad elevul per la dritta ;)

vorrei ordinarlo anche io.... suggerimenti in pvt per favore....
io lo voglio con il cavo...
:help: :help: :help:

kinson1
05-01-2011, 01:44
Salve a tutti !

Ho un muose g9 preso un paio di annetti fa !

Da un annetto mi ritrovo la cover del mouse secondaria ( quella per capirci che sta nella scatola ma non ha la scritta g9 rossa sulla parte dell alloggiamento pesi ) che è praticamente " scollata " . E' successo ad altra gente mi pare di ricordare , voi come avete risolto ? Riportato indietro con la scatola ?

Altra cosa : mi ritrovo da un po di tempo a questa parte con lo scroller che funziona a scatti . In pratica facendo lo scrolling su e giù , ad un certo punto è come se ogni tot la rotella giri a vuoto .

Questa cosa me la fa pure con altri pc , già provato.

Vado di assistenza ?

Fraggerman
05-01-2011, 09:02
ciao.
Anche a me ultimamente, dopo circa 2 annetti, la cover si sta scollando. A breve volevo attivarmi per sentire l'assistenza. A qualcuno, mi pare di ricordare, l'hanno sostituita.

Nemesis2
05-01-2011, 09:50
Mi piacerebbe capire che diavolo gli fate a queste cover.

La mia, usata molte ore al giorno e portata spesso in giro con il notebook, dopo 3 anni è ancora perfetta... parlo di quella piccola non di quella anti-sudore.

Fraggerman
05-01-2011, 09:56

La mia, usata molte ore al giorno e portata spesso in giro con il notebook, dopo 3 anni è ancora perfetta... parlo di quella piccola non di quella anti-sudore.

:D dovresti vedere il grip sul manico della mia racchetta da tennis :muro:

kinson1
05-01-2011, 15:12

eh non so che dirti , io in questi ultimi anni ho usato il pc senza giocarci online , esclusivamente per lavoro , quindi niente di che .

Quella antisudore evidentemente non è cosi valida :D . L'altra l'ho usata per un po ( quella con la scritta g9 ) ma era troppo piccola *_*

jack_the_kayman
08-01-2011, 10:24
scusate ma per il G9X posso postare qui o c'è un topic apposito, non lo trovo? :confused:

deidara80
08-01-2011, 20:48
salve ragazzi. vorrei prendere il g9x. è adatto per un highsenser claw/finger grip?
come dimensione com'è? ho la manina piccola.
ho letto che lo scroll ha qualche problema di precisione, sopratutto quello orizzontale.

grazie

deidara80
12-01-2011, 16:28
arrivato il g9x. prime impressioni. mi trovo meglio ad usarlo senza cover, ma così non posso usare i tasti laterali. materiale cover ottimo, mi piace meno la plastica interna.
ma tra le due cover cambia solo il rivestimento? a sto punto potevano farli con forme diverse in modo da soddisfare tutte le esigenze.

non mi piace la rotellina . molto meglio quella del siderwinder x8 per lo scroll orizzontale, è troppo .
il tasto centrale è quasi inutilizzabile, durissimo e con poca corsa.

kinson1
12-01-2011, 23:09
arrivato il g9x. prime impressioni. mi trovo meglio ad usarlo senza cover, ma così non posso usare i tasti laterali. materiale cover ottimo, mi piace meno la plastica interna.
ma tra le due cover cambia solo il rivestimento? a sto punto potevano farli con forme diverse in modo da soddisfare tutte le esigenze.

non mi piace la rotellina . molto meglio quella del siderwinder x8 per lo scroll orizzontale, è troppo .

Le cover sono ovviamente differenti . Una piu grande con il rivestimento antisudore , ed un altra più piccola , di precisione per così dire.

Ah per la cronaca : 10 e LODE al servizio logitech . Ho segnalato il problema della rotellina e mi hanno rimandato dopo 4 giorni il g9x direttamente dall Olanda. :sofico:

nicola_86_nick
13-01-2011, 11:26

la rotellina del g9/g9x si sitema usandola. All'inizio è di cemento,dopo un paio di mesi diventa normale ;)

perfidoclone
14-01-2011, 20:28
l'ho acquistato anch'io: lo trovo di ottima fattura, massiccio.. e con un ottima ergonomia

lo preferisco rispetto al roccat kone+, che e' stato sustituito, non tanto come funzioni che si equivalgono (anche un po' meglio il kone) ma come feeling con la mia mano
il logitech ha un impugnatura piu' precisa e i bottoni di ottima qualita, mi piace anche la rotella con profilo quadrato.. si vede che la produzione ha i controcazzi.

Revolution89z
04-02-2011, 19:31
Ragazzi per caso a qualcuno è capitato ke il vostro g9x si scolleghi da solo? ( si spegne e si riaccende da solo ogni tanto ) Mi rimane il puntatore bloccato 1 o 2 secondi e poi riparte? Cosa è successo? :cry:

deidara80
05-02-2011, 02:12
la rotellina del g9/g9x si sitema usandola. All'inizio è di cemento,dopo un paio di mesi diventa normale ;)

hai ragione. ora è perfetta. però non ha grip per lo scroll laterale.
mi ci trovo male per la forma, ma questo va da persona a persona.

la cosa che mi da più fastidio sono i tasti sotto il mouse.
una posizione più idiota non c'era.

da logitech mi aspettavo molto di più.

Revolution89z
09-02-2011, 19:39
Ragazzi per caso a qualcuno è capitato ke il vostro g9x si scolleghi da solo? ( si spegne e si riaccende da solo ogni tanto ) Mi rimane il puntatore bloccato 1 o 2 secondi e poi riparte? Cosa è successo? :cry:
up :muro:

elevul
09-02-2011, 19:53
up :muro:

A me succede con la g19. :(

Therock2709
01-03-2011, 17:35
Ciao ragazzi, sapete mica se esiste un modo di passare al profilo gaming automaticamente quando si avvia un applicazione 3d? Tipo Ati Tray Tools che rileva automaticamente...

Revolution89z
02-03-2011, 11:37
Ciao ragazzi, sapete mica se esiste un modo di passare al profilo gaming automaticamente quando si avvia un applicazione 3d? Tipo Ati Tray Tools che rileva automaticamente...
Vai nel profilo gaming e gli dai l'applicazione ( il file .exe ) dopodichè salvi e vai su gestione profili e spunti "Cambia profilo automaticamente al rilevamento delle applicazioni"
. Cmq ragazzi da domani vi abbandono, mai avuta una così brutta esperienza con prodotti di fascia high come quelli logitech... dopo 1 pò sento parekki lamentarsi del mio problema ovvero che si blocca il puntatore mentre sto giocando perkè è come se si disconnette un istante, anzi ultimamente si spegne per circa 30 secondi :asd: E' vergognoso come un mouse di 70/80€ possa dare questi problemi ke skifo :mad: Roccat kone+ i'm coming!

Nemesis2
02-03-2011, 15:51
Se avessi chiesto prima ti avremmo potuto rispondere. Si tratta al 90% del filo del mouse, in genere all'altezza dell'attaccatura tra filo e mouse, basta piegarlo un pochino e fissarlo... ad esempio con un poco di colla a caldo.

Ho fatto così e tutto si è risolto, da mesi.

Revolution89z
02-03-2011, 18:15
Se avessi chiesto prima ti avremmo potuto rispondere. Si tratta al 90% del filo del mouse, in genere all'altezza dell'attaccatura tra filo e mouse, basta piegarlo un pochino e fissarlo... ad esempio con un poco di colla a caldo.

Ho fatto così e tutto si è risolto, da mesi.
Si l'ho scoperto solo oggi ke si tratta del cavo... Ormai ho ordinato il kone+, grazie lo stesso!

Therock2709
02-03-2011, 18:24
Vai nel profilo gaming e gli dai l'applicazione ( il file .exe ) dopodichè salvi e vai su gestione profili e spunti "Cambia profilo automaticamente al rilevamento delle applicazioni"
. Cmq ragazzi da domani vi abbandono, mai avuta una così brutta esperienza con prodotti di fascia high come quelli logitech... dopo 1 pò sento parekki lamentarsi del mio problema ovvero che si blocca il puntatore mentre sto giocando perkè è come se si disconnette un istante, anzi ultimamente si spegne per circa 30 secondi :asd: E' vergognoso come un mouse di 70/80€ possa dare questi problemi ke skifo :mad: Roccat kone+ i'm coming!

Ciao, grazie della risp, però avevo chiesto un'altra cosa: se esiste un programma che faccia passare in modalità gaming rilevando qualsiasi applicaz 3d.
Quello che voglio evitare è dover inserire manualmente un .exe per ogni gioco...

Mi dispiace x il tuo problema, cmq era improbabile che fosse un problema di tutti: o è difettoso il tuo mouse o come hai scoperto è una causa esterna.

Revolution89z
02-03-2011, 18:42
Ciao, grazie della risp, però avevo chiesto un'altra cosa: se esiste un programma che faccia passare in modalità gaming rilevando qualsiasi applicaz 3d.
Quello che voglio evitare è dover inserire manualmente un .exe per ogni gioco...

Mi dispiace x il tuo problema, cmq era improbabile che fosse un problema di tutti: o è difettoso il tuo mouse o come hai scoperto è una causa esterna.
Con il tempo oppure a seconda della disposizione del cavo tutti i prodotti logitech possono accusare questo malfunzionamento ( ho raccolto molte testimonianze ). Riguardo al tuo problema non c'è altro modo ke aggiungere manualmente l'applicazione desiderata al profilo tramite setpoint, non esistono questi programmi che dici tu, parliamo di makkine non persone :asd: :P

Therock2709
03-03-2011, 09:23
Riguardo al tuo problema non c'è altro modo ke aggiungere manualmente l'applicazione desiderata al profilo tramite setpoint, non esistono questi programmi che dici tu, parliamo di makkine non persone :asd: :P

In realtà, come ho scritto sopra, il programmino Ati Tray Tools riconosce automaticamente qualsiasi applicazione 3D (giochi) e fa passare la sch video in modalità game alzando le frequenze che imposti tu (o cmq a frequenze per l'acceleraz grafica).
Non servono persone per fare quello che chiedo...
Questo programmino stupendo (Ati Tray Tools) potrebbe fare meglio: può eseguire un file ogni volta che viene attivata la modalità game, quindi se esistesse un modo per far switchare il mouse attraverso l'esecuzione di un file avrei risolto... Solo che credo non esista come dici tu :(

STORMWARRIOR
07-03-2011, 10:24

Mi rispondo da solo, la Logitech mi ha appena cambiato il G9 con un G9x, senza spedire quello rotto, ma fornendo comunque i tre product codes con tanto di foto ai codici (anche se c'è da dire che fino a quando non ti arriva a casa quello sostituitivo la Logitech non ti da la conferma se devi o meno restituire quello rotto, dato che la decisione rimane a loro discrezione), quali sono le differenze tra i due?

PS: ora il G9 con la cordicella che fa falso contatto me lo vendo qui nel Mercatino!

ozlacs
13-03-2011, 21:52
salve gente.

sarei intenzionato a cambiare mouse, ho un g500 da pochi mesi, gran mouse, ma proprio non riesco a trovare il feeling :(
è scomodissimo per la mia mano, ma soprattutto non mi ci trovo nei giochi, non riesco a controllarlo come voglio.
con tutti i mouse avuti in precedenza (nessuno dei quali da gaming, tutta robaccia), ero abituato a muoverlo con la sola mano, senza quasi spostare il braccio, con il g500 non ci riesco perchè appunto non sono mai riuscito a trovare la giusta posizione della mano.

dite che un G9x faccia al caso mio?

IlGranTrebeobia
24-03-2011, 17:50
Mi iscrivo...

Vengo da un lachesis a cui si è rotto il tasto centrale (e prima da un diamondback a cui si è sbigolata la rotella ghgh)
Tra i mouse usati ho un sidewinder qualcosa regalato subito ai miei per giocare a zuma e leggere la posta, bello schifo :D Ma va be' altrimenti rischio di essere volgare :asd:

Ho il g9x da qualche ora... Come feeling e comodità sono soddisfatto ma ho un problema, possibile che non si riesca ad eliminare l'accelerazione? L'ho disattivata dappertutto eppure un minimo resta...

Per ora il diamondback rimane imbattuto :fagiano:

IlGranTrebeobia
24-03-2011, 18:30
Ho il g9x da qualche ora... Come feeling e comodità sono soddisfatto ma ho un problema, possibile che non si riesca ad eliminare l'accelerazione? L'ho disattivata dappertutto eppure un minimo resta...

Sono pirla :D Avevo fatto casino con i profili, tutto sistemato.
A questo punto lo posso dire... Gran bel mouse!
Son felice della scelta, forse un neo piccolissimo è il pulsante della rotellina troppo duro per i miei gusti, ma è questione di abitudine.

natural
24-03-2011, 20:33
salve gente.

sarei intenzionato a cambiare mouse, ho un g500 da pochi mesi, gran mouse, ma proprio non riesco a trovare il feeling :(
è scomodissimo per la mia mano, ma soprattutto non mi ci trovo nei giochi, non riesco a controllarlo come voglio.
con tutti i mouse avuti in precedenza (nessuno dei quali da gaming, tutta robaccia), ero abituato a muoverlo con la sola mano, senza quasi spostare il braccio, con il g500 non ci riesco perchè appunto non sono mai riuscito a trovare la giusta posizione della mano.

dite che un G9x faccia al caso mio?

Di sicuro ;)

Pappe
24-03-2011, 22:16
Leggevo della storia dei piedini sostituiti gratuitamente in garanzia, ma non trovo l'inizio del vostro discorso. Qualcuno potrebbe spiegarmi come e perchè??

deidara80
24-03-2011, 22:35
dici il teflon? a me si è consumato in un mese e mezzo.lo uso su formica liscissima.

Hedarth
07-04-2011, 18:14
preso anche io il g9x. ogni tanto si spegne, ma il filo sembra a posto. è incastonata nella gomma l'attaccatura e se lo muove non succede nulla. help?

.vEn!
15-05-2011, 11:24
La cosa buffa e che io ho 2 G9 e mi dà il tuo stesso problema con entrambi.

ozlacs
20-05-2011, 11:38
salve gente.

sto per prendere un G9x, e mi serve qualche consiglio per scegliere un nuovo tappetino.

ora ho uno SteelSeries 4D, ma ho come l'impressione che per via della sua rigidezza, sia troppo "aggressivo" sui piedini del mouse, sul G500 son durati un paio di mesi :(
cosa consigliate di accoppiare al G9x? qualcosa in stoffa? andrebbe bene con un mouse del genere?

ozlacs
05-07-2011, 15:44
ok G9x preso, arrivato oggi, assieme ad un Roccat Sota.

Prime impressioni, sicuramente rispetto al G500 che va a sostituire, è tutt'altra cosa, intendo come forme e dimensioni.
Riesco a tenerlo come voglio, cosa che non mi riusciva con il G500, con il quale non sono riuscito mai a trovare la giusta posizione della mano. E non solo come controllo, ma anche e soprattutto come comodità.
Poi vabbè, ci son da affinare i vari settaggi, ecc., ma il feeling è quello giusto, e sin da subito.

Alcune domandine:
-il corpo del mouse è nero, l'impugnatura larga grigia e quella più stretta nera, è normale questa disparità di colori?
- l'impugnatura larga ha un piedino sul lato, quella stretta no, è normale ho si è perso quelche pezzo per strada? :D

IlGranTrebeobia
05-07-2011, 15:54
Alcune domandine:
-il corpo del mouse è nero, l'impugnatura larga grigia e quella più stretta nera, è normale questa disparità di colori?
- l'impugnatura larga ha un piedino sul lato, quella stretta no, è normale ho si è perso quelche pezzo per strada? :D

Tutto normale :D

ozlacs
06-07-2011, 08:42
ah, bene :D

altra cosa, le impugnature si trovano come ricambio?

iaquinta88
10-07-2011, 07:10
salve ragazzi dovrei acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra il g9x ed il r.a.t. 7 della cyborg, il mio unico dilemma è la forma e dimensione io sono un highsenser cioè faccio perno col palmo sul tappetino e uso le dita per muoverlo, la mano è nella media, voi me lo consigliate? o rischio che poi sia inutilizzabile da me? grazie mille anticipatamente a tutti

Ps. come tappetino lo scarab ve bene? o meglio l'ironclad?

IlGranTrebeobia
10-07-2011, 09:19
salve ragazzi dovrei acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra il g9x ed il r.a.t. 7 della cyborg, il mio unico dilemma è la forma e dimensione io sono un highsenser cioè faccio perno col palmo sul tappetino e uso le dita per muoverlo, la mano è nella media, voi me lo consigliate? o rischio che poi sia inutilizzabile da me? grazie mille anticipatamente a tutti

Ps. come tappetino lo scarab ve bene? o meglio l'ironclad?

Io lo uso nello stesso modo e con il g9x (con grip nero) mi trovo bene. Il rat non saprei :fagiano:

iaquinta88
10-07-2011, 09:40
Io lo uso nello stesso modo e con il g9x (con grip nero) mi trovo bene. Il rat non saprei :fagiano:

se non ti comporta molto disturbo mi mandi qualche foto laterale etc per capire come va col g9x ? a iaquinta88@gmail.com grazie mille

IlGranTrebeobia
10-07-2011, 09:51
se non ti comporta molto disturbo mi mandi qualche foto laterale etc per capire come va col g9x ? a iaquinta88@gmail.com grazie mille

Su youtube ci sono un sacco di video, recensioni e prove d'utilizzo di questo mouse (molto meglio di qualsiasi foto) :p
Io ho capito che faceva per me grazie a quelli.

iaquinta88
10-07-2011, 09:57
Su youtube ci sono un sacco di video, recensioni e prove d'utilizzo di questo mouse (molto meglio di qualsiasi foto) :p
Io ho capito che faceva per me grazie a quelli.

ne ho guardati parecchi ma nessuno che fa vedere l'utilizzo con cover piccola hiagsenser :( mi linki in pm magari nn li trovo io sorry

IlGranTrebeobia
10-07-2011, 10:41
ne ho guardati parecchi ma nessuno che fa vedere l'utilizzo con cover piccola hiagsenser :( mi linki in pm magari nn li trovo io sorry

questo è uno, ma ce ne sono altri http://www.youtube.com/watch?v=susAeRepuUg

iaquinta88
10-07-2011, 10:49
questo è uno, ma ce ne sono altri http://www.youtube.com/watch?v=susAeRepuUg

grazie mille, mi da l'impressione che sia comunque grande :mad: e che il palmo tocchi l'impugnatura cosa che io non faccio mai :cry: sono proprio indeciso tra i 2 uffi...

ozlacs
11-07-2011, 22:50
gente ma voi per velocità e accelerazione usate i driver di windows o il setpoint? per intenderci, la togliete la selezione della voce "Utilizza i driver nativi di windows per la velocità e l'accelerazione del puntatore"?

IlGranTrebeobia
12-07-2011, 00:17
grazie mille, mi da l'impressione che sia comunque grande :mad: e che il palmo tocchi l'impugnatura cosa che io non faccio mai :cry: sono proprio indeciso tra i 2 uffi...

Che mouse hai adesso?

gente ma voi per velocità e accelerazione usate i driver di windows o il setpoint? per intenderci, la togliete la selezione della voce "Utilizza i driver nativi di windows per la velocità e l'accelerazione del puntatore"?

Io la tolgo. :fagiano:

iaquinta88
12-07-2011, 06:22
uso un logitech da 2 soldi Logitech Premium Optical Mouse USB

iaquinta88
12-07-2011, 23:21
nessuno vedendo la foto del mio mouse sa dirmi se con il g9x avrei problemi?

IlGranTrebeobia
13-07-2011, 10:18
uso un logitech da 2 soldi Logitech Premium Optical Mouse USB

Eh, servirebbero le misure :D

iaquinta88
13-07-2011, 11:30
acquistato in mattinata su internet speriamo all'arrivo vada bene :D

iaquinta88
18-07-2011, 18:19
salve ragazzi arrivato il mouse ma ho dei problemini..
1) aumentando i dpi mi sembra rimane uguale la sensibilita
2) mi ingrandisce e diminuisce le pagine senza capire come :-(

Abadir
27-07-2011, 13:07
Può andar bene anche per un uso desktop?

peppe84
16-08-2011, 19:58
Ciao ragazzi, a breve ordinerò il G9x e vorrei sapere che pad comprare, è il primo che acquisto e non so da dove partire per la scelta, sono un highsenser e vorrei che il pad non fosse molto grande, ne ho visti un po' in rete ma non so sulla base di quali parametri decidere, vorrei comunque che il pad non costasse un botto ma una cifra ragionevole, qualcuno mi aiuta per favore? Grazie!

ozlacs
16-08-2011, 21:09
io ho un Roccat Sota assieme al G9x, e non posso non consigliartelo.
è come se ce li avessi da sempre, feeling fin da subito, un ottima accoppiata.
e non costa nemmeno moltissimo

Kingdemon
17-08-2011, 10:20
Ciao ragazzi, a breve ordinerò il G9x e vorrei sapere che pad comprare, è il primo che acquisto e non so da dove partire per la scelta, sono un highsenser e vorrei che il pad non fosse molto grande, ne ho visti un po' in rete ma non so sulla base di quali parametri decidere, vorrei comunque che il pad non costasse un botto ma una cifra ragionevole, qualcuno mi aiuta per favore? Grazie!

Io uso un razer sphex costa poco è sottilissimo e va veramente bene

peppe84
17-08-2011, 10:41
Ok grazie ragazzi, allora mi sa che mi resta solo da scegliere tra i due che mi avete proposto!

St1ll_4liv3
26-08-2011, 15:46
Ai possessori: che impugnatura usate?

Io ho usato sempre quella "ruvida"...poi per caso ho voluto provare l'altra, e accidenti, mi sembra molto più comoda!

Con quella ruvida quanto gioco e la mano suda, il pollice non è bloccato e mi scivola un pò il mouse dalla mano.

Voi che impressioni avete?

Ah, un'altra cosa.

Se imposto la velocità a 6/11 e 2000 dpi (lo tengo così ora), ottengo un risultato identico a 3/11 e 4000 dpi, oppure perdo in precisione?

Azaelneo
26-08-2011, 15:59
Sempre usato la ruvida quella liscia è troppo grossa per i miei gusti.

Therock2709
27-08-2011, 11:49
salve ragazzi arrivato il mouse ma ho dei problemini..
1) aumentando i dpi mi sembra rimane uguale la sensibilita
2) mi ingrandisce e diminuisce le pagine senza capire come :-(
Mmmm sembra strano, sei sicuro di aver applicato i cambiamenti e aver salvato il profilo sul mouse?
Può andar bene anche per un uso desktop?
Sì, ma sarebbe sprecato :)
Sempre usato la ruvida quella liscia è troppo grossa per i miei gusti.

Sì infatti sembra di tenere la mano a palmo aperto sul mouse, anch'io la trovo scomoda.

blackfocus86
30-08-2011, 16:11
ciao a tutti, arrivato oggi il g9x dall'amazzone italiano: finisce di tracciare completamente a 12 mm :(
il mio mx518 (ottico a 1800 dpi) si ferma a 4,5 mm.
Sapete se la logitech lo cambia per questo problema o mi devo, come si dice, "attaccare"?

altra cosa: anche a voi nella cover larga i tasti laterali sono più ballerini che nella cover stretta? diciamo che hanno una zona morta di circa 1/2 mm mentre nella stretta sono perfettamente appoggiati.

IlGranTrebeobia
30-08-2011, 17:42
ciao a tutti, arrivato oggi il g9x dall'amazzone italiano: finisce di tracciare completamente a 12 mm :(
Sapete se la logitech lo cambia per questo problema o mi devo, come si dice, "attaccare"?

Ci sono cascato anch'io...

"Nota dolente di questo sensore è la lift-off distance che è veramente troppo grande. Navigando su vari forum e in particolare sul forum di supporto Logitech ho scoperto che questo problema affligge solo “pochi” (o molti?) G9X e che cmq non è sempre riconosciuto come un difetto dall’assistenza. "

fonte: http://wikimouse.wordpress.com/2011/02/07/logitech-g9x/

Nel blog c'è anche una soluzione che ho provato personalmente:

http://wikimouse.files.wordpress.com/2011/02/modlaserg9x.jpg

Buona fortuna :D

St1ll_4liv3
30-08-2011, 17:47

altra cosa: anche a voi nella cover larga i tasti laterali sono più ballerini che nella cover stretta? diciamo che hanno una zona morta di circa 1/2 mm mentre nella stretta sono perfettamente appoggiati.

che intendi per "finisce di tracciare a 12mm"?

blackfocus86
30-08-2011, 18:19
Ci sono cascato anch'io...

si si, avevo letto anch'io quella soluzione ma ho contattato comunque la logitech e vediamo cosa rispondono.
Mi pare che non siano pochi i g9x affetti dal problema, tanti ne hanno sostituiti anche 3-4 prima di beccarne uno con lift distanca entro i 3-4 mm.

che intendi per "finisce di tracciare a 12mm"?

in pratica è l'altezza dal tappetino entro la quale il sensore del mouse rileva i movimenti, se lo alzi entro i 12mm il mio continua a muovere il cursore (ovvio che a quella distanza è più un micromovimento, ma potrebbe dare fastidio)

garamant
30-08-2011, 18:24
in pratica è l'altezza dal tappetino entro la quale il sensore del mouse rileva i movimenti, se lo alzi entro i 12mm il mio continua a muovere il cursore (ovvio che a quella distanza è più un micromovimento, ma potrebbe dare fastidio)

Posso chiederti cosa c'è di male in questa cosa? Cioè il mouse alla fine va usato poggiandolo sulla superficie,qual'è il fastidio che arreca questo "difetto"? Parlo da incompetente in materia quindi non ho assolutamente idea di quale possa essere il fastidio arrecato

blackfocus86
30-08-2011, 19:00
per esempio metti che vuoi girare il cursore verso destra tenendo fermo il polso sul tappetino, arriverai ad un limite per superare il quale o sposti il polso-braccio o riazzeri la posizione del mouse alzandolo e riposizionandolo, ecco in questo caso dovrai alzare il mouse di una distanza elevata ( >12mm nel mio caso) per evitare che il cursore (mirino nei giochi) si muova in una direzione non voluta-prevista. Questo un esempio; certo questo difetto può essere sentito più o meno da un utente, in base all'utilizzo che si fa del mouse, c'è chi lo alza continuamente e c'è chi non lo alza mai;

IlGranTrebeobia
30-08-2011, 19:28
per esempio metti che vuoi girare il cursore verso destra tenendo fermo il polso sul tappetino, arriverai ad un limite per superare il quale o sposti il polso-braccio o riazzeri la posizione del mouse alzandolo e riposizionandolo, ecco in questo caso dovrai alzare il mouse di una distanza elevata ( >12mm nel mio caso) per evitare che il cursore (mirino nei giochi) si muova in una direzione non voluta-prevista. Questo un esempio; certo questo difetto può essere sentito più o meno da un utente, in base all'utilizzo che si fa del mouse, c'è chi lo alza continuamente e c'è chi non lo alza mai;

Esatto, dipende dallo stile... A me da molto fastidio :D

garamant
31-08-2011, 09:24

Ah giusto non avevo pensato a questa cosa

blackfocus86
06-09-2011, 17:53
Oggi mi è arrivato un nuovo g9x dall'assistenza ma anche questo ha una lift off di circa 10-11 mm.
Per come lo uso io, non è comunque un gran problema certo è che non so se considerare normali i g9x con lift off distance elevata e "difettosi" quelli che ce l'hanno di pochi mm, visto l'andazzo...Vorrei comunque sentire di nuovo la logitech al riguardo al massimo quello preso qualche giorno fa lo metto nel mercatino e via.

x Trebeobia: di quanto sei riuscito a ridurre la distanza con il nastro adesivo, si perde qualcosa in precisione, o meglio ti sei accorto di qualche cambiamento?

jam71
07-09-2011, 09:08
Salve volevo sapere se c'è un modo per programmare i movimenti laterali della rotella nei game,quando provo a farlo sembra che non esistano proprio,eppure in windows si possono usare:confused:

IlGranTrebeobia
07-09-2011, 09:53
Oggi mi è arrivato un nuovo g9x dall'assistenza ma anche questo ha una lift off di circa 10-11 mm.
Per come lo uso io, non è comunque un gran problema certo è che non so se considerare normali i g9x con lift off distance elevata e "difettosi" quelli che ce l'hanno di pochi mm, visto l'andazzo...Vorrei comunque sentire di nuovo la logitech al riguardo al massimo quello preso qualche giorno fa lo metto nel mercatino e via.

x Trebeobia: di quanto sei riuscito a ridurre la distanza con il nastro adesivo, si perde qualcosa in precisione, o meglio ti sei accorto di qualche cambiamento?

Mah, non mi pare sia cambiato, o almeno non in modo percettibile.

Salve volevo sapere se c'è un modo per programmare i movimenti laterali della rotella nei game,quando provo a farlo sembra che non esistano proprio,eppure in windows si possono usare:confused:

Nel software setpoint, nella sezione pulsanti, sono il 6 e il 7.
Però devi assegnargli un tasto della tastiera (o una macro) se vuoi utilizzarli in gioco.

Di solito i pulsanti del mouse che possono essere utilizzati direttamente dai giochi sono quelli dall'1 al 5 (dx, sx, rotella, 2 laterali), in alcuni giochi solo i tre principali (dx, sx, rotella). Quindi per utilizzarne altri, come i laterali della rotella che vuoi tu o addirittura i tastini + e -, devi assegnargli un tasto della tastiera.

jam71
07-09-2011, 13:27
Mah, non mi pare sia cambiato, o almeno non in modo percettibile.

Nel software setpoint, nella sezione pulsanti, sono il 6 e il 7.
Però devi assegnargli un tasto della tastiera (o una macro) se vuoi utilizzarli in gioco.

Di solito i pulsanti del mouse che possono essere utilizzati direttamente dai giochi sono quelli dall'1 al 5 (dx, sx, rotella, 2 laterali), in alcuni giochi solo i tre principali (dx, sx, rotella). Quindi per utilizzarne altri, come i laterali della rotella che vuoi tu o addirittura i tastini + e -, devi assegnargli un tasto della tastiera.

Ok ti ringrazio adesso provo:)

Kaneda79
08-09-2011, 16:26
Ciao a tutti,

dopo quasi due anni di onorato servizio il mio G9 ha cominciato a dare i primi segni di (probabile) usura.

I tasti per regolare la sensibilità funzionano solo dopo averli premuti con forza e più volte.

Che sia uan punizione per aver "camperato" troppo a fare il cecchino? :D

Scherzi a parte, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione che, possibilimente, escluda il ricorso all'assistenza, sarei felice se la condividesse :-P

ciao!

egounix
08-09-2011, 23:02
Ciao a tutti,

dopo quasi due anni di onorato servizio il mio G9 ha cominciato a dare i primi segni di (probabile) usura.

I tasti per regolare la sensibilità funzionano solo dopo averli premuti con forza e più volte.

Che sia uan punizione per aver "camperato" troppo a fare il cecchino? :D

Scherzi a parte, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato una soluzione che, possibilimente, escluda il ricorso all'assistenza, sarei felice se la condividesse :-P

ciao!

maledetto camper :asd:

dopo aver provato mamba e rat 7... sì... il g9 è il mio mouse
buttato €160 per 2 mouse usati "du volte" XD

vabò son finiti ad amici

kaneda, il g9x su amazon.it si trovava a 50 spedito... ma ora non ce sta più :cry:
ma guarda cosa ho trovato: http://www.amazon.it/LOGITECH-Mouse-Grip-Skull-G9x/dp/B002P7C7V6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1315519299&sr=8-3

:asd:

Kaneda79
09-09-2011, 08:32
maledetto camper :asd:

dopo aver provato mamba e rat 7... sì... il g9 è il mio mouse
buttato €160 per 2 mouse usati "du volte" XD

vabò son finiti ad amici

kaneda, il g9x su amazon.it si trovava a 50 spedito... ma ora non ce sta più :cry:
ma guarda cosa ho trovato: http://www.amazon.it/LOGITECH-Mouse-Grip-Skull-G9x/dp/B002P7C7V6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1315519299&sr=8-3

:asd:

Bella la cover col teschio! Non sapevo ne esistessero di personalizzate. Insomma mi stai indirettaemnte dicendo che mi conviene cambiarlo? Ipotesi che prenderò certamente in cosniderazione visto che l'idea attuale è quello di smontare il mouse per cercar di pulire i contatti e sperare di ripristinare la normale corsa dei tasti.

Comunque anche io ho provato un po' di mouse e con il g9 mi sono trovato a meraviglia, sia per i giochi che per i programmi di grafica: il fatto è che proprio i tasti per la sensibilità sono quelli che mi aiutano maggiormente. Devo proprio averli stressati parecchio :cry:

egounix
09-09-2011, 09:42
Bella la cover col teschio! Non sapevo ne esistessero di personalizzate. Insomma mi stai indirettaemnte dicendo che mi conviene cambiarlo? Ipotesi che prenderò certamente in cosniderazione visto che l'idea attuale è quello di smontare il mouse per cercar di pulire i contatti e sperare di ripristinare la normale corsa dei tasti.

Comunque anche io ho provato un po' di mouse e con il g9 mi sono trovato a meraviglia, sia per i giochi che per i programmi di grafica: il fatto è che proprio i tasti per la sensibilità sono quelli che mi aiutano maggiormente. Devo proprio averli stressati parecchio :cry:

prova a pulire il tutto
io avevo 2 vecchi optical, andati. non è stato possibile recuperarli neanche con 20 smonta e rimonta
spero per te, e spero per chi abbia il g9 (me compreso), che con una pulizia si possa risolvere

anzi ti dico di provare e di farmi risapere

io intanto sono a caccia di un altro g9, di scorta
ero tranquillo, perchè in 1 anno, da amazon.it, è stato a €50 ss comprese
mo non se trova più
se trova da bpm a 65.11 ss comprese... sempre meglio che 80-85

come sensibilità, tra accellerazione e velocità, il logitech è il migliore, tra quelli che ho provato (mamba e rat 7)
preciso sia nei grandi che nei piccoli spostamenti
anche un mio amico, con il mamba (ed ha avuto anche l'x6), provando il g9, ha visto che con il mamba è penalizzato nei piccoli spostamenti
desumo che chi faccia grafica, abbia bisogno del max della precisione

blackfocus86
09-09-2011, 11:27
Se vi serve un g9x di riserva fra qualche giorno metto il mio (senza garanzia, già usata) nel mercatino mi sa, se può interessare :asd:

Comunque ho avuto modo di testare tra acquisti e sostituzioni varie mi pare 5 g9x nuovi e tutti, dal primo all'ultimo, hanno una lift off distance di circa 1 cm.
Contattata l'assistenza e fatto notare la cosa mi hanno detto che probabilmente è un "difetto" hardware del sensore che ormai montano praticamente tutti i g9x (tanto che l'ultimo g9x me lo sostituiscono con un g700 per evitare il ripresentarsi del problema, solo che il g700 non è che mi ispiri molto e probabilmente me ne libererò senza neanche aprirlo mi sa)
Risultato: dovrò cercare un altro mouse, a sto punto magari un razer anche se non mi ispira molto leggendo i thread ufficiali...:cry: