View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
lonherz non capisco, avevi il lachesis e te lo sei rivenduto? per quale motivo?
ora che stai usando per trovarti benissimo?
mi sono tenuto il copperhead, mentre ho rivenduto il lachesis perchè lo trovavo troppo grosso per me
Blashyrkh
16-12-2007, 03:56
sinceramente anche io l'ho trovato + grande di quanto immaginassi...anzi diciamo + largo di quanto immaginassi, perchè cmq è molto corto e basso...venivo dal revo, che ha un'impugnatura abbastanza stretta, ed è stato un trauma...ora ci ho fatto l'abitudine e lo trovo molto molto comodo si a per i giochi che per la navigazione (cambiando le cover)
adesso aspetto che arrivi il lachesis!
tanto che è grande il lachesis? sinceramente io il mio g9 lo vedo troppo piccolo, penso allora che con il lachesis risolverei qualcosa... ;);)
ma i piedini aggiuntivi da mettere sotto del lachesis vanno bene anche per il G9?
x.vegeth.x
16-12-2007, 22:36
esattamente, ed era il mouse che usavo per il gaming prima di passare ai razer :D
(cioè, l'ho comprato apposta e lo usavo per giocare PROPRIO perchè era piccolo e mi ci trovavo benissimo per quello :D, all'inizio l'ho voluto cambiare solo perchè era un po' scomodo dopo qualche ora di gioco, perchè per il resto mi ci trovavo benone)
mentre ho comprato e rivenduto il lachesis dopo qualche giorno perchè era più grosso rispetto al copperhead (mi aspettavo invece che fosse circa uguale), che per me è il limite oltre al quale non andrei mai :asd:
chissa come troveresti con il sidewinder :stordita:
chissa come troveresti con il sidewinder :stordita:
molto male, l'ho visto dal vivo (di fianco al g9) e ho pensato che un mouse del genere non lo vorrei vedere nemmeno in foto :asd: (è veramente enorme! :eek: )
Devo dire che il passaggio da G7 che avevo al G9 è stato abbastanza tranquillo anche se i primi due giorni ho sudato parecchio,il G7 ha una superfice liscia e dimensioni maggiori ed è proprio li che il G9 va ad influire,dimensioni piu piccole che lo rendono piu agile ,la cover intercambiabile(io ho scelto quella in plastica dura) ed entrambi hanno un grip piu che buono e poi i 3,200 dpi si sentono, con il G7 ormai giocavo a 2000 dpi e avvolte lo trovavo pure lento (figuriamoci) ora sto prendendo un po di "mano" con i 3000 :rolleyes: poi il peso anche è inferiore al G7 con possibilita di aumentarlo con pesetti tipo G5 ,in cosiderazione finale il G9 è il massimo per me ora, ho provato anche il razer chopperhead e habu ma sembrano giocattolini in confronto...
Saluti
Therock2709
18-12-2007, 00:29
Ciao,
volevo esporvi delle perplessità:
1) I tasti per la regolazione dei dpi non sono fastidiosi subito sotto il p.sinistro?
2) I tasti laterali sono morbidi o duri? Io ho l'abitudine di tenere il pollice appoggiato sulla parte alta del lato del mouse, infatti non ho mai usato mouse con tasti laterali :rolleyes: infatti quando uso il mouse di altri coi tasti laterali li premo sempre per sbaglio :muro: .
3) Ho le dita corte, quindi apprezzo i pulsanti dx/sx in posizione comoda e arretrata: come sono nel G9? Sono duri da cliccare?
4) La rotella impostata "a scatti" fa scatti secchi o "un po' morbidi"?
Grazie :)
Blashyrkh
18-12-2007, 01:24
Ciao,
volevo esporvi delle perplessità:
1) I tasti per la regolazione dei dpi non sono fastidiosi subito sotto il p.sinistro?
2) I tasti laterali sono morbidi o duri? Io ho l'abitudine di tenere il pollice appoggiato sulla parte alta del lato del mouse, infatti non ho mai usato mouse con tasti laterali :rolleyes: infatti quando uso il mouse di altri coi tasti laterali li premo sempre per sbaglio :muro: .
3) Ho le dita corte, quindi apprezzo i pulsanti dx/sx in posizione comoda e arretrata: come sono nel G9? Sono duri da cliccare?
4) La rotella impostata "a scatti" fa scatti secchi o "un po' morbidi"?
Grazie :)
1)fastidiosi? forse vorrai dire scomodi...cmq per me no
2)nn sono + duri di altri mouse, ma sinceramente nn saprei come si comporterebbero nel tuo caso
3)il mouse è corto, quindi per nn trovartici bene devi avere le mani di un neonato :D e i tasti sono normali, di certo nn duri
4)secchi
Devo dire che il passaggio da G7 che avevo al G9 è stato abbastanza tranquillo anche se i primi due giorni ho sudato parecchio,il G7 ha una superfice liscia e dimensioni maggiori ed è proprio li che il G9 va ad influire,dimensioni piu piccole che lo rendono piu agile ,la cover intercambiabile(io ho scelto quella in plastica dura) ed entrambi hanno un grip piu che buono e poi i 3,200 dpi si sentono, con il G7 ormai giocavo a 2000 dpi e avvolte lo trovavo pure lento (figuriamoci) ora sto prendendo un po di "mano" con i 3000 :rolleyes: poi il peso anche è inferiore al G7 con possibilita di aumentarlo con pesetti tipo G5 ,in cosiderazione finale il G9 è il massimo per me ora, ho provato anche il razer chopperhead e habu ma sembrano giocattolini in confronto...
Saluti
Buono a sapersi, a me arriva sabato dagli USA che me lo porta un amico, 79$... cioè 51€ :p
Durante le vacanze mi abituerò. Sono abituato a giocare a 1600dpi e su CoD4 ho sensibilità 2.0, quindi metterò 3200 e sensibilità a 1.0, direi che i conti tornano! :D
p.s. Oruss, io credo tu sia Oruss che giocava su AA vero? Ciao, sono gaRReTT, eri con me negli IeF. :D
Garrooo si sono io come ti butta ? passato anche tu a G9 eh ...un po mi dispiace per il vecchio fucilazzo G7 :sofico:
Giochi ancora ad AA ?? e ti correggo ero con te nei GIS negli IEF rinunciai ;-)
Garrooo si sono io come ti butta ? passato anche tu a G9 eh ...un po mi dispiace per il vecchio fucilazzo G7 :sofico:
Giochi ancora ad AA ?? e ti correggo ero con te nei GIS negli IEF rinunciai ;-)
Son passato anche io a G9, ma avrò modo di provarlo solo da sabato in poi, me l'ha preso un amico di Udine che è andato negli USA, e ora io sono a Milano. :)
Non gioco + ad AA, assieme al clan (ArC, gli ex Rc7) ci siam trasferiti su CoD4 dopo aver (umile :asd:) vinto tutto.
Cmq sia... quale skin del G9 hai preferito? Quella squadrata o quella + rotonda? Io credo che andrò su quella "rotonda", mi ricorda di + il G7 e mi sà che ci metterò meno ad adattarmi. :) Cos'è sta storia di hard e soft cover? :mbe:
sono passato anche io a G9 e CoD4 MW :D per il mouse la cover rotonda era un po grandicella , preferisco il mouse piu piccolo che rende la cover di plastica dura che è anche molto carina è ha comunque un ottimo grip...hard cover è la cover di plastica dura un po squadrata, mentre la soft cover è quella rotondeggiante di plastica morbida che sembra vellutata :)
Comunque credo che i clan piu forti di america's army era il tuo (RC7) il mio (InFOCS) e i killed by ...e resteranno sempre loro !! abbiamo vinto due TGM cup di fila se ti ricordi :P
Ci si becca in game magari , su CoD4 sono O_RuSs=ITA=
Saluti
Therock2709
18-12-2007, 12:26
1)fastidiosi? forse vorrai dire scomodi...cmq per me no
2)nn sono + duri di altri mouse, ma sinceramente nn saprei come si comporterebbero nel tuo caso
3)il mouse è corto, quindi per nn trovartici bene devi avere le mani di un neonato :D e i tasti sono normali, di certo nn duri
4)secchi
Grazie! :)
quali piedini potrei comprare per il mio G9?
è almeno una settimana che vi chiedo questa info... possibile mai che non lo sappiate?
è almeno una settimana che vi chiedo questa info... possibile mai che non lo sappiate?
O te li fai o aspetti perchè non è ancora uscito niente. ;)
Cavaliere89
18-12-2007, 19:35
ma i piedini per cosa??gia nn ha i suoi piedini?? scusate se sn ignorante
Blashyrkh
18-12-2007, 19:37
si infatti, ci sono quelli universali da cui si tagliano le striscioline e si attaccano sotto...nn vedo tutta sta difficoltà :D
ma poi nn servono...al massimo quando si consumano quelli che hai metti gli altri
dai puo darsi che usa un mouse pad di cartavetrata che ne sapete....:D :D :D
x.vegeth.x
18-12-2007, 20:51
si infatti, ci sono quelli universali da cui si tagliano le striscioline e si attaccano sotto...nn vedo tutta sta difficoltà :D
ma poi nn servono...al massimo quando si consumano quelli che hai metti gli altri
prevenire è meglio che curare...
prevenire è meglio che curare...
infatti, volevo evitare di consumare i piedini originali e metterci dei piedini che poi cambio quando si sono consumati, solo che non so ne quale azienda li produce ne chi li vende ne quanto costano...
Volevo una vostra delucidazione, tutto qui!
Blashyrkh
19-12-2007, 03:25
infatti, volevo evitare di consumare i piedini originali e metterci dei piedini che poi cambio quando si sono consumati, solo che non so ne quale azienda li produce ne chi li vende ne quanto costano...
io nn lo so, nn ne ho mai presi...prova a vedere da drako.it
Ecco dai uno sguardo QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=teflon&id=218&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) sono striscioline in teflon.
Saluti
Vedrai che quelli originali se hai un tappetino fatto bene dureranno un bel pò. :)
Cmq i piedini sagomati apposta si prendono da dr*ko.it, li presi per il mio G7 della Everglide e mi sto ancora trovando da Dio. Appena li faranno per il G9 li prenderò, abbi fede. ;)
Ti quoto , ce ne vuole tempo affinche' si consumino del tutto...al massimo noterai qualche graffietto in piu ma la scorrevolezza è uguale ...come la lindt (battutaccia)
Baronfederigo
19-12-2007, 14:11
Iscritto :D
Ho questo muose da un paio di giorni e provengo da un logitech 510.
Per ora mi ha dato un ottima impressione, lo tento settato a 3200dpi con velocita ad 1 e lo uso negli fps (cs soprattutto) e devo dire che la differenza dal 510 in termine di precisione si vede. è una sensazione strana, i movimenti sono molto piu "smooth" :) Nulla da dire sui set point per quel poco che ho visto adesso. Ottimo scrool, tasto dx e sin forse eccessivamente sensibile per me
L unica cosa che non mi convince tanto è l ergonomia: sulla parte dx del mouse e quella posteriore nulla da dire è molto comodo per pollice ed indice e per la parte del palmo della mano che appoggia sul posteriore, i tasti per il pollice sono forse troppo arretrati. con la parte sin invece vado in crisi: ero abituato a tenere il medio sulla rotella e e anulare sul tasto sin col 510 ma in questo non c'è molto spazio e se tengo il medio sullo scroll non riesco ad azionare bene il tasto sin con l anulare perche mi va sul margine. Mi chiedo se i progettisti l hanno pensato per essere impugnato tra 2 dita (stile mouse razer) oppure se effettivamente è pensato per tenere indice sul tasto sin, il medio sullo scroll e l anulare sul sinistro, voi che mi dite?
x.vegeth.x
19-12-2007, 15:34
e infatti fai bene :) ma prendi quelli universali se non ci sono ancora quelli dedicati al g9...
ero abituato a tenere il medio sulla rotella e e anulare sul tasto sin col 510 ma in questo non c'è molto spazio e se tengo il medio sullo scroll non riesco ad azionare bene il tasto sin con l anulare perche mi va sul margine.
Sono l' unico coj*ne ad usare il fast swap indice-rotellina?????????????:D :D
Blashyrkh
19-12-2007, 16:37
Sono l' unico coj*ne ad usare il fast swap indice-rotellina?????????????:D :D
credo che il 99% delle persone lo fa come te :D
Abbene menomale , credevo di avere poteri soprannaturali o doti di destrezza uniche ...... peccato pero .... :Prrr: :Prrr:
Baronfederigo
19-12-2007, 20:47
..per quanto rigurada la "parte inferiore" di questo g9 nulla da dire. lo uso un icemat in vetro e scivola davvero bene (ovviamente previa pulitura di mouse+vetro con prodotto prima di giocare :fagiano:)
ah la scocca "precision" mi va troppo stretta :stordita:
ma non è tanto brutto dai, anzi..
Secondo me la grande rientranza che c'è per il pollice serve per appoggiarcelo, cioè senza stare con il pollice sopra i tasti perchè si potrebbero premere accidentalmente
fabbob51
22-12-2007, 00:40
Arrivato oggi. Domani mi guarderò per bene il topic per evitare di chiedere cose già dette. Ci ho giocato solo una ventina di minuti a COD4 e sembra comodo. La possibilità di cambiare la modalità scroll è fantastica. e l'impugnatura "vellutata" è molto comoda.
Chi ha sia il Lachesis che il G9 , può postare una foto che li affianchi per vedere la lunghezza? grazie...
Baronfederigo
22-12-2007, 01:23
dopo 3 giorni di uso e vari test "ergonomici" :D mi sono reso conto che questo mouse è piu comodo se impugnato con l indice sul tasto sin e medio sul dx con anulare e mignolo che lo serrano sulla sinistra.
Chi di voi lo usa così e chi invece con indice medio e anulare nell ordine su tasto sin, scroll e tasto dx?
dopo 3 giorni di uso e vari test "ergonomici" :D mi sono reso conto che questo mouse è piu comodo se impugnato con l indice sul tasto sin e medio sul dx con anulare e mignolo che lo serrano sulla sinistra.
Scusami che altro modo c'è di impugnare il mouse? :p
Chi di voi lo usa così e chi invece con indice medio e anulare nell ordine su tasto sin, scroll e tasto dx?
io tengo il mouse con "indice sul tasto sin e medio sul dx con anulare e mignolo che lo serrano sulla sinistra"
x.vegeth.x
22-12-2007, 12:56
Scusami che altro modo c'è di impugnare il mouse? :p
alcuni usano
indice:sx
medio:scroll
annulare: dx
alcuni usano
indice:sx
medio:scroll
annulare: dx
immagino che vada ad abitudine, ma ci ho appena provato per curiosità e mi sembra una presa scomodissima :eek:
x.vegeth.x
22-12-2007, 13:28
immagino che vada ad abitudine, ma ci ho appena provato per curiosità e mi sembra una presa scomodissima :eek:
dipende anche dal mouse, i razer sono fatti per essere usati con due dita ;)
dipende anche dal mouse, i razer sono fatti per essere usati con due dita ;)
beh oddio, come dicevo sopra io i razer li uso sempre con 3 dita, e la trovo la presa più naturale (mi riferisco a copperhead, lachesis e krait)
Blashyrkh
22-12-2007, 13:37
io lo uso azionando la rotella con l'indice...oltretutto in game manco la uso per cambiare arma...poi il g9 ha anche lo scroller laterale, lo vedo scomodissimo da azionare tenendo le 3 dita sopra
x.vegeth.x
22-12-2007, 13:38
beh oddio, come dicevo sopra io i razer li uso sempre con 3 dita, e la trovo la presa più naturale (mi riferisco a copperhead, lachesis e krait)
mai io con "due dita" intendo le dita indice sul tasto sx-scroll e medio sul dx! ovvio che poi le altre dita fungono da supporto (o per i tasti laterali che io non ho)
mai io con "due dita" intendo le dita indice sul tasto sx-scroll e medio sul dx! ovvio che poi le altre dita fungono da supporto (o per i tasti laterali che io non ho)
ahah lol allora stavamo parlando tutti della stessa presa :D (quando dicevi 2 dita pensavo ti stessi riferendo a quelle che tengono stretto il mouse alla base :D )
Baronfederigo
22-12-2007, 15:08
il 510 518 e ilg5 sono pensati per essere impugnati con il medio sullo scroll indice sul sinistro e anulare sul dx.
il 510 518 e ilg5 sono pensati per essere impugnati con il medio sullo scroll indice sul sinistro e anulare sul dx.
a dir la verità ce ne ho uno sottomano in questo istante (un mx900, quindi stessa forma di quelli che hai citato) e lo tengo nello stesso modo in cui terrei un razer, cioè con indice sul sinistro (e che all'occorrenza gira e preme la rotella) e medio sul destro
x.vegeth.x
22-12-2007, 15:38
a dir la verità ce ne ho uno sottomano in questo istante (un mx900, quindi stessa forma di quelli che hai citato) e lo tengo nello stesso modo in cui terrei un razer, cioè con indice sul sinistro (e che all'occorrenza gira e preme la rotella) e medio sul destro
ma cos'hai un negozio? :stordita:
ma cos'hai un negozio? :stordita:
no, è che in questo momento in casa ho un copperhead, un krait e un logitech mx900 (l'mx900 l'ho dato a mia madre perchè lo usa dal letto e quindi è più comoda con un mouse bluetooth, motivo per cui non l'ho mai rivenduto anche se non lo uso più :D)
a me dato che il tasto dx non serve metto l'indice fisso sul sx e il medio fisso sullo scroll per cambiare arma
x.vegeth.x
22-12-2007, 16:23
a me dato che il tasto dx non serve metto l'indice fisso sul sx e il medio fisso sullo scroll per cambiare arma
e l'annulare dove lo metti?
Blashyrkh
22-12-2007, 16:35
non si fanno certe domande :rotfl:
cmq anche io ho l'mx900, ho avuto il g5 ecc, MAI usato il tasto medio per la rotella
diddevil
22-12-2007, 16:51
scusate se vado ot, ma un thread ufficiale per il G3 non esiste?
Me lo sto facendo regalare per natale e vorrei sapere un po com'è :)
sulla parte destra del mouse che lo blocca, appoggiato al pad insieme al mignolo
x.vegeth.x
22-12-2007, 17:07
non si fanno certe domande :rotfl:
:rolleyes:
sulla parte destra del mouse che lo blocca, appoggiato al pad insieme al mignolo
:eek: scomodissimo...provato e mi risulta del tutto innaturale :mbe:
io perchè ho la mano tozza, quindi larga.
Rispetto al mouse che ho (10 euro), non mi entrano tutte e 3 le dita sul mouse, quindi 2 devo portarle fuori
Ottimo, arrivato ieri sera ma provato solo stamattina. Il nuovo SetPointII fatto ad hoc per questo mouse è veramente fatto da Dio. :)
Mouse perfetto, comodissimo, uso la cover soft. Perfetto il fatto che si possono memorizzare i profili nella memoria interna, e cambiarli con il pulsante sotto. Sempre sotto c'è il pulsante per cambiare la modalità di scorrimento della rotella, a scatti o senza scatti, che è impressionante perchè gli dai lo scorrimento e non si ferma più. :p
La cosa + sborona del mouse è che si può cambiare il colore del led, ci sono TUTTI i colori ovviamente, fatto da Dio. :D Ovviamente l'ho messo in tinta con la G15, cioè blu. :)
Il mio compagno di clan lo mette viola perchè è fashion. :asd:
p.s. mio fratello che ha l'MX518 se ne è già innamorato e lo vuole. :ciapet:
usa9999999999
23-12-2007, 15:16
Bellissimo mouse, preso oggi, con la tastiera G15, mamma mia che bello! Ma come si regolano i profili, dal SetPoint??
Bellissimo mouse, preso oggi, con la tastiera G15, mamma mia che bello! Ma come si regolano i profili, dal SetPoint??
C'è il pulsante sotto. :fagiano:
anche io messo blu come la G15 :D pero ho notato una cosetta, provate anche voi, se scegliete colori particolari vengono visualizzati male tipo il verde fluorescente :muro:
c'è chi ha provato sia questo che il lachesis ed è un highsenser con mani medio-grandi?
vorrei sapere come vi siete trovati....
disteluc
24-12-2007, 14:03
ho comprato il mouse e sono soddisfatto,ma ho notato che nella impugnatura di ricambio piccola ruvida manca sotto il pollice il teflon per lo scorrimento mentre in quella gommosa grande è presente.In pratica vedo le due vitine sotto i pulsanti.Voi l'avete il teflon sotto il pollice dell'impugnatura grip?:nera:
Blashyrkh
24-12-2007, 14:05
ho comprato il mouse e sono soddisfatto,ma ho notato che nella impugnatura di ricambio piccola ruvida manca sotto il pollice il teflon per lo scorrimento mentre in quella gommosa grande è presente.In pratica vedo le due vitine sotto i pulsanti.Voi l'avete il teflon sotto il pollice dell'impugnatura grip?:nera:
ovviamente no
Blashyrkh
24-12-2007, 14:05
c'è chi ha provato sia questo che il lachesis ed è un highsenser con mani medio-grandi?
vorrei sapere come vi siete trovati....
il lachesis sta per arrivarmi
usa9999999999
24-12-2007, 14:08
C'è il pulsante sotto. :fagiano:
Grazie, l'ho notato dopo... :D :fagiano: :stordita:
Grazie, l'ho notato dopo... :D :fagiano: :stordita:
:D
usa9999999999
24-12-2007, 14:39
:D
Beh, sai, ero troppo impegnato ad ammirare la perfetta fattura di questa belva... :D :fagiano: :stordita:
il lachesis sta per arrivarmi
dicci tutto e le tue impressioni (ovviamente non a livello tecnico dato che sono ottimi, ma a livello ergonomico che è la cosa più importante).
e non ti dimenticare di qualche foto per favore ;)
skyline_gtr
25-12-2007, 14:56
Ottimo mouse in sè per sè....ma lo trovo scomodissimo!!
Mi si indolenzsisce tutta la mano dopo pochissimo tempo. Non lo trovo "naturale", a differenza del mio G5. Peccato, vorrà dire che dovrò provare qualche Razer...
ciondolo
25-12-2007, 15:35
Ottimo mouse in sè per sè....ma lo trovo scomodissimo!!
Mi si indolenzsisce tutta la mano dopo pochissimo tempo. Non lo trovo "naturale", a differenza del mio G5. Peccato, vorrà dire che dovrò provare qualche Razer...
prova ad utilizzarlo per un po', all'inizio anche io lo trovavo scomodissimo....
eheh
x natale babbonatale :D mi ha portato un g9 anche a me :P
siceramente non posso fare il confronto con altri mouse visto che prima avevo un trust ps2 che si bloccava ogni 3*2 e la rotella ke faceva un po' come je pareva :D
ancora ci devo prendere la mano abituato a quel "coso" che avevo prima :p
xò mi piace tanto la possibilità di cambiare la cover, i pesetti ( :D ) (approposito.. voi come li mettete? io per ora ho messo 4-4 avanti e basta), la rotella che puoi decidere se farla girare a scatti o no e i vari colori che si possono mettere ai led :D
tutte stronzate ma veramente fiQo ^^ forse un po' troppo squadrato ma poi ci si fà l'abitudine
x.vegeth.x
25-12-2007, 16:03
eheh
x natale babbonatale :D mi ha portato un g9 anche a me :P
siceramente non posso fare il confronto con altri mouse visto che prima avevo un trust ps2 che si bloccava ogni 3*2 e la rotella ke faceva un po' come je pareva :D
ancora ci devo prendere la mano abituato a quel "coso" che avevo prima :p
xò mi piace tanto la possibilità di cambiare la cover, i pesetti ( :D ) (approposito.. voi come li mettete? io per ora ho messo 4-4 avanti e basta), la rotella che puoi decidere se farla girare a scatti o no e i vari colori che si possono mettere ai led :D
tutte stronzate ma veramente fiQo ^^ forse un po' troppo squadrato ma poi ci si fà l'abitudine
ma lol se la "bontà" di questo mouse stesse tutta nelle features da te elencate potrebbe stare li dov'è :D
Domanda noobissima: Quanti tasti bindabili ha il g9? ( e i g7 e g5? )
9 tasti configurabili
ma lol se la "bontà" di questo mouse stesse tutta nelle features da te elencate potrebbe stare li dov'è :D
ghgh
il fatto è ke venendo da un mouse da fogna (pessima vè? xD ) mi sembra un miraggio ghghghgh
E il g7 e il g5 quanti tasti bindabili ha?
E il g7 e il g5 quanti tasti bindabili ha?
Allora, nel G9 puoi fare dei veri e proprio bind! Nel G7 e G5 non puoi fare granche se non dire che il tasto laterale del mouse sia un tasto della tastiera o poco +. :)
Con il G9 sono nati i veri e proprio bind, cioè le macro. E infatti il G9 ha il SetPoint II (5.0) fatto a posta, setpoint che non va con nessun altro mouse. ;)
skyline_gtr
25-12-2007, 19:09
Mouse fantastico...ma lo trovo di una scomodità unica!
bind e macro non sono proprio la stessa cosa..
;20261253']bind e macro non sono proprio la stessa cosa..
Vero, ma con questo mouse sono nate le macro, prima per fare il bind si poteva benissimo fare anche dalla console di un gioco, ora con le macro è cambiata la storia. :)
che mano hai? sei highsenser o low?
skyline_gtr
26-12-2007, 10:53
che mano hai? sei highsenser o low?
Per lo più Hihgsenser...Mano media.
No è che la posizione la trovo innaturale. Sarà anche che sono abituato al G5 che è più ergonomico...
usa9999999999
26-12-2007, 11:10
Secondo me no, è un normalissimo mouse, anzi, più comodo di molti concorrenti... :stordita:
skyline_gtr
26-12-2007, 11:20
Secondo me no, è un normalissimo mouse, anzi, più comodo di molti concorrenti... :stordita:
Non risco a trovare la "posizione":D ....tutto qui
usa9999999999
26-12-2007, 11:59
Non risco a trovare la "posizione":D ....tutto qui
Ehh, si, capita, ma penso che con un pò di esercizio riuscirai... :D
io sono indeciso tra questo e il razer lachesis......
bel match.........
skyline_gtr
26-12-2007, 14:57
bel match.........
Ho deciso: appena posso faccio la ricarica alla Postepay e poi compro sia il Lachesis sia in Copperhead. Al massimo li rivendo:asd:
bel match.........
già......il problema è sapere quale si adatta meglio alla propria mano
skyline_gtr
26-12-2007, 21:34
Voi quale impugnatura usate? Io quella ergonomica...acnhe se il massimo per me sarebbe averne una cche fosse un misto delle due: la parte del pollice di quella di precisione, e la parte destra -mignolo e anulare- di quella ergonomica...
Speriamo escano presto nuove impugnature.
Vero, ma con questo mouse sono nate le macro, prima per fare il bind si poteva benissimo fare anche dalla console di un gioco, ora con le macro è cambiata la storia. :)
col g9 non è nato un bel niente, le macro hardware del g9 erano già presenti sul razer copperhead da 2-3 anni :O (il copperhead è del 2005)
PS: come anche la memoria interna, i profili hardware e il profilo basso :O
col g9 non è nato un bel niente, le macro hardware del g9 erano già presenti sul razer copperhead da 2-3 anni :O (il copperhead è del 2005)
PS: come anche la memoria interna, i profili hardware e il profilo basso :O
Questo non lo sapevo. :) Non ho mai avuto Razer perchè fin dai primi non mi sono mai trovato con l'impugnatura, cosa che invece piace a molti altri! :p
Questo non lo sapevo. :) Non ho mai avuto Razer perchè fin dai primi non mi sono mai trovato con l'impugnatura, cosa che invece piace a molti altri! :p
eheh l'impugnatura dei razer o la si odia o la si ama, non ci sono vie di mezzo :asd:
già......il problema è sapere quale si adatta meglio alla propria mano
io ho una mano enorme......considerato che il polso è di 23 cm:mbe:
x.vegeth.x
27-12-2007, 00:55
sei quello nel tuo avatar? :D
:mbe: :mbe: Che cacchio sei dr jekyll e mr hide???
:D :D
sei quello nel tuo avatar? :D
si
skyline_gtr
27-12-2007, 11:37
si
OMG...Ti ho già visto da qualche parte...ah già! Sei Hercules!!:D
OMG...Ti ho già visto da qualche parte...ah già! Sei Hercules!!:D
io sono piu grosso :sborone:
usa9999999999
27-12-2007, 13:59
si
OMG! ma non è un pò troppo piccolo il G9 per te?? :stordita:
lasciatelo stare si da tante arie ma è solo a 127kg al 7% di grasso :O
Dai un altro annetto e ne facciamo tutte salsicce :D :D
skyline_gtr
28-12-2007, 10:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl: aahahhhahaah bellissima:D
morto :rotfl:
cannibali:eek:
Buon gustai :Perfido:
Blashyrkh
28-12-2007, 13:05
beh basta a dire puttanate...
x.vegeth.x
28-12-2007, 13:09
beh basta a dire puttanate...
:eek: :banned:
DariOrso
30-12-2007, 19:18
Con questo mouse va bene lo Steelpad 5L o devo puntare su altro?
Grazie!!!!
a proposito di steelpad, se tutti quelli che usano questo mouse con un tappetino steelpad postassero il modello e come si trovano in temi di scorrevolezza mi fate un favore
Therock2709
31-12-2007, 15:19
Ciao,
vorrei comprarmi anch'io il G9.
Vi chiedo una cosa: per uno che ha le dita corte com'è? Ho impugnato da MediaWorld un Microsoft SideWinder Mouse ma è gigantesco e non arrivo alla rotella! :muro:
Questo è più maneggevole x dita corte?
x.vegeth.x
31-12-2007, 15:21
a proposito di steelpad, se tutti quelli che usano questo mouse con un tappetino steelpad postassero il modello e come si trovano in temi di scorrevolezza mi fate un favore
quoto, interesserebbe anche a me visto che pensavo di prendere il S&S...qualcuno ce l'ha?
ciondolo
31-12-2007, 19:02
Ciao,
vorrei comprarmi anch'io il G9.
Vi chiedo una cosa: per uno che ha le dita corte com'è? Ho impugnato da MediaWorld un Microsoft SideWinder Mouse ma è gigantesco e non arrivo alla rotella! :muro:
Questo è più maneggevole x dita corte?questo e' piu' corto e piu' basso
auguri a tutti
Rottamando un G5 1 versione dopo averci pensato su parecchio non cambio famiglia e mi butto su questo!!!!!
Mi attira troppo!!!:D
Blashyrkh
02-01-2008, 13:18
lachesis vs g9:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1640931
Valzuf78
02-01-2008, 17:14
Sera ragaz e auguri a tutti :) Mi son puppato tutto il 3d del Lachesis e pure questo e francamente sono ancora indeciso, vorrei in ultima istanza fare una domanda ai possessori di G9, qualcuno di voi ha provato a impostare una macro e ad'utilizzarla in un game online con PB ? Sicuramente quelle della Razer funzionano xche memorizzate su HW (provato con Reclusa su BF2142 ma purtroppo è scomodissimo xvia dei pulsanti macro troppo laterali) vorrei sapere se altrettanto può questo micio...
Blashyrkh
02-01-2008, 17:25
anche il g9 dovrebbe memorizzare su mouse, se ovviamente si salva il profilo sul mouse
Valzuf78
02-01-2008, 17:31
Grazie Blash x la disp e la rapidità :cool: ma hai usato il condizionale e quella risp xl'appunto condiziona la mia scelta...quindi ho bisogno di una certezza certosina (mi sento un po Flanders lol)
Sera ragaz e auguri a tutti :) Mi son puppato tutto il 3d del Lachesis e pure questo e francamente sono ancora indeciso, vorrei in ultima istanza fare una domanda ai possessori di G9, qualcuno di voi ha provato a impostare una macro e ad'utilizzarla in un game online con PB ? Sicuramente quelle della Razer funzionano xche memorizzate su HW (provato con Reclusa su BF2142 ma purtroppo è scomodissimo xvia dei pulsanti macro troppo laterali) vorrei sapere se altrettanto può questo micio...mi spiace dirlo,ma compra il g9,il razer ha qualche probelmino............e io ho il razer:muro:
Blashyrkh
02-01-2008, 17:34
Grazie Blash x la disp e la rapidità :cool: ma hai usato il condizionale e quella risp xl'appunto condiziona la mia scelta...quindi ho bisogno di una certezza certosina (mi sento un po Flanders lol)
vabbè uso il condizionale perchè nn l'ho provato...ma cmq le macro sono salvate sul mouse se salvi tutto il profilo sul mouse
Valzuf78
02-01-2008, 17:37
Ciao Avido! si come ti ho detto ho già letto anche l'altro 3D cmq scommetto che alla Razer non stanno dormendo sugli allori e come hanno fatto anche x il Copper usciranno nuovi Firm e Driver che sicuramente miglioreranno la situazione, quindi non lo do ancora x spacciato il viperone ;) certo è che piantarmi col Doragon mentre svulazzo fra i pali di Shuia Taiba xche il mouse scaxxa mi farebbe girare non poco i marRoni...infatti se prima ero 100% Lachesis ora comincio a vacillare non poco...ed'eccomi quà a chiedere della macro che xme è davvero importante.
Edit: @Blash beh quindi 99% il PB non sgama...e allora mi sà che G9 sarà...
Blashyrkh
02-01-2008, 17:43
Ciao Avido! si come ti ho detto ho già letto anche l'altro 3D cmq scommetto che alla Razer non stanno dormendo sugli allori e come hanno fatto anche x il Copper usciranno nuovi Firm e Driver che sicuramente miglioreranno la situazione, quindi non lo do ancora x spacciato il viperone ;) certo è che piantarmi col Doragon mentre svulazzo fra i pali di Shuia Taiba xche il mouse scaxxa mi farebbe girare non poco i marRoni...infatti se prima ero 100% Lachesis ora comincio a vacillare non poco...ed'eccomi quà a chiedere della macro che xme è davvero importante.
meglio che aspetti qualcuno che possa provarlo...nn si sa mai
questa è una cosa che mi è sfuggito di provare nel VS...anche se cmq nn posso farlo
si,in effetti è uscito il nuovo firm.........pero ha fatto crashare pure windows
crackman
02-01-2008, 18:07
Sono passato dal G5 al G9 (mi sembra 1 pelino meglio del suo predecessore) ma col setpoint non c'è modo di configurare il tasto shift sui tasti a sx (quelli azionabili col pollice della mano).
Ossia sul setpoint mi scrive MAIUSC ma ingame non lo vede proprio.
è solo 1 mio problema?
Blashyrkh
02-01-2008, 18:17
Sono passato dal G5 al G9 (mi sembra 1 pelino meglio del suo predecessore) ma col setpoint non c'è modo di configurare il tasto shift sui tasti a sx (quelli azionabili col pollice della mano).
Ossia sul setpoint mi scrive MAIUSC ma ingame non lo vede proprio.
è solo 1 mio problema?
in effetti alt, ctrl e shift possono funzionare sole se associati ad un altro tasto, alt+f4 ad esempio...cmq poi controllo bene
ho provato anche col software del lachesis, e li si può associare...però nn funziona bene, alcune volte va, altre volte no
in effetti alt, ctrl e shift possono funzionare sole se associati ad un altro tasto, alt+f4 ad esempio...cmq poi controllo bene
ho provato anche col software del lachesis, e li si può associare...però nn funziona bene, alcune volte va, altre volte no
no no,domani g9 rulez....s eno va a finire che uccido qualcuno
Valzuf78
02-01-2008, 22:31
meglio che aspetti qualcuno che possa provarlo...nn si sa mai
questa è una cosa che mi è sfuggito di provare nel VS...anche se cmq nn posso farlo
vuoi dire che nn hai nemmeno 1 gioco che utilizza PB ?!? nn ci credo è peggio di un virus e per di + quasi totalmente inutile. Beh cmq aspetto qualche anima pia che mi fa questa prova tnx
Baronfederigo
07-01-2008, 20:38
giocando a cs 1.6 (senza opzioni di avvio avanzate = leggesi comandi per spryare) compiendo piccoli e veloci movimenti rotatori in senso antiorario il mouse tende a salire verso l alto in diagonale a sin :mad: mentre se i movimenti sono in senso orario il mouse tende a scendere sempre in diagonale a sin. :mad: fortunatamente questo non accade in ambiente win. esperienze simili?
giocando a cs 1.6 (senza opzioni di avvio avanzate = leggesi comandi per spryare) compiendo piccoli e veloci movimenti rotatori in senso antiorario il mouse tende a salire verso l alto in diagonale a sin :mad: mentre se i movimenti sono in senso orario il mouse tende a scendere sempre in diagonale a sin. :mad: fortunatamente questo non accade in ambiente win. esperienze simili?
si vede che nella foga non sposti il mouse perfettamente in orizzontale
Baronfederigo
08-01-2008, 01:05
-.- beh scusa ma prima di scriverlo mi sono assicurato che non fosse così,il mouse si sposta e anche visibilmente. te lo assicuro..
-.- beh scusa ma prima di scriverlo mi sono assicurato che non fosse così,il mouse si sposta e anche visibilmente. te lo assicuro..
Strano però... ho provato anche io a fare quello che dici tu ora... ma non mi succede niente. Magari è un problema del tuo mouse. :)
Che tappetino usi?
salve raga, ho deciso di passare anche io a questo mouse. vengo da un razer lachesis su di un exactmat, qualcuno ha provato questo g9 sul tappetino della razer? ho letto diversi commenti negativi online.. e sarei deciso di passare ad uno steelpad 5l. cosa ne dite? inoltre il pad ulti-mat dove si acquista?
salve raga, ho deciso di passare anche io a questo mouse. vengo da un razer lachesis su di un exactmat, qualcuno ha provato questo g9 sul tappetino della razer? ho letto diversi commenti negativi online.. e sarei deciso di passare ad uno steelpad 5l. cosa ne dite? inoltre il pad ulti-mat dove si acquista?
io ce l'ho e va perfetto.in entrambe le facce
Ragazzi, è nelle mie mani da ieri sera e vi dico che è un gran bel mouse. :D
Sono un highsenser ed ho delle mani non grandi.
Mi trovo bene con entrambe le scocche e per ora lo uso senza pesi.
Trovo ottima la possibilità del cambio automatico del profilo in base all'applicazione correntemente attiva (in primo piano).
Avete suggerimenti per i valori da impostare su DPI, velocità, accelerazione e polling rate per giochi FPS ed applicazioni office?
Blashyrkh
10-01-2008, 21:21
Ragazzi, è nelle mie mani da ieri sera e vi dico che è un gran bel mouse. :D
Sono un highsenser ed ho delle mani non grandi.
Mi trovo bene con entrambe le scocche e per ora lo uso senza pesi.
Trovo ottima la possibilità del cambio automatico del profilo in base all'applicazione correntemente attiva (in primo piano).
Avete suggerimenti per i valori da impostare su DPI, velocità, accelerazione e polling rate per giochi FPS ed applicazioni office?
velocità lascia 5, accelerazione 0, pollng 500 o 1000, dpi vedi tu :D
ciondolo
10-01-2008, 21:28
io per gli fps uso:
accellerazione=0
dpi=3200
polling rate=1000
velocita=2
io per gli fps uso:
accellerazione=0
dpi=3200
polling rate=1000
velocita=2
Stesso mio ,identico:rolleyes:
Baronfederigo
10-01-2008, 21:33
Strano però... ho provato anche io a fare quello che dici tu ora... ma non mi succede niente. Magari è un problema del tuo mouse. :)
Che tappetino usi?
uso un icemat nero in vetro
usa9999999999
10-01-2008, 22:14
io per gli fps uso:
accellerazione=0
dpi=3200
polling rate=1000
velocita=2
a 3200dpi e aggiornamento 1000 non è un pò troppo veloce? :mbe:
Blashyrkh
10-01-2008, 22:24
a 3200dpi e aggiornamento 1000 non è un pò troppo veloce? :mbe:
no, se metti velocità 2 è lentissimo :D e cmq l'aggiornamento nn influisce sulla veocità
io uso velocità 5 e dpi 2800 in windows, in game 3000...risoluzione 1280x1024
Usa9999 è tutto una questione di abitudine, come quando hai sempre guidato il califfone e dopo ti compri una R1...dopo un po la governi.
Per chi gia possedeva un mouse con alti dpi fara meno fatica,come me che vengo da G7,io ora se scendo a 3100 dpi sento il mouse lento :D
Usa9999 è tutto una questione di abitudine, come quando hai sempre guidato il califfone e dopo ti compri una R1...dopo un po la governi.
Per chi gia possedeva un mouse con alti dpi fara meno fatica,come me che vengo da G7,io ora se scendo a 3100 dpi sento il mouse lento :D
ah O_o
Blashyrkh
11-01-2008, 09:41
scusa eh, ma se metti 3200dpi a veloctà 2 va lentissimo! sarebbe + o - come mettere 1000 dpi a veloctà 5
uso un icemat nero in vetro
E allora mi sembra strano. :) Anche io ho un tappetino in vetro satinato, e non ho problemi, fattelo cambiare se vuoi e puoi. ;)
Cmq anche io ho: 3200dpi, velocità 5, accellerazione 0, refresh 1000. :p
Su win tengo 1600. :O
scusa eh, ma se metti 3200dpi a veloctà 2 va lentissimo! sarebbe + o - come mettere 1000 dpi a veloctà 5
Ma io ho i settaggi espressi un paio di post su mica la ho a 2 la velocita:mbe:
EDIT : Hai ragione!!!!!!!!!!!!! in risposta non avevo letto la velocita :stordita: la tengo a 5...sorry :)
@ Avido : era un confronto in termini di differenza prestazionale :D,immagino conoscerai il mitico CALIFFONE (motorino simile al SI Piaggio) e il siluro Yamaha YZF R1 beh è quella la differenza per chi ha sempre usato un mouse ottico da 400 dpi effettivi e passa ad un laser 3200 dpi ;)
Ma io ho i settaggi espressi un paio di post su mica la ho a 2 la velocita:mbe:
EDIT : Hai ragione!!!!!!!!!!!!! in risposta non avevo letto la velocita :stordita: la tengo a 5...sorry :)
@ Avido : era un confronto in termini di differenza prestazionale :D,immagino conoscerai il mitico CALIFFONE (motorino simile al SI Piaggio) e il siluro Yamaha YZF R1 beh è quella la differenza per chi ha sempre usato un mouse ottico da 400 dpi effettivi e passa ad un laser 3200 dpi ;)
si si,ma mi faceva ridere l'abisso prestazionale tra i 2 mezzi:D
ciao a tutti, ho preso questo mouse ieri pure io, qualità e cura dei materiali e della confezione veramente superba
volevo semplicemente sapere se posso, una volta configurati i profili, togliere definitivamente i 2 processi setpointII e KHALMNPR dall'avvio o se in qualche modo sono vitali per un corretto funzionamento del mouse
grazie
prova e vedi,al max li rimetti
ciao a tutti, ho preso questo mouse ieri pure io, qualità e cura dei materiali e della confezione veramente superba
volevo semplicemente sapere se posso, una volta configurati i profili, togliere definitivamente i 2 processi setpointII e KHALMNPR dall'avvio o se in qualche modo sono vitali per un corretto funzionamento del mouse
grazie
Finalmente con il G9 puoi togliere tutti i processi, dato che ha una memoria itenra e si salva tutto dentro... ;)
grazie mille ora lo tolgo :P
Blashyrkh
11-01-2008, 14:58
grazie mille ora lo tolgo :P
si ma salvali prima...:D
si ma salvali prima...:D
Dovrebbe salvarli da solo quando applichi le modifiche. Metti colori diversi dei led per ogni profilo... se no non capisci quale stai usando. :)
Blashyrkh
11-01-2008, 16:44
Dovrebbe salvarli da solo quando applichi le modifiche. Metti colori diversi dei led per ogni profilo... se no non capisci quale stai usando. :)
no, se ne crei di nuovi, devi salvarli tu sulla memoria, se no li salva su disco
Valzuf78
11-01-2008, 17:36
sera ragazzi, arrivato ora il mouse sicchè son dei vostri, ora mi dedico un po al setup dato che di + nn posso fare visto che ho pensato bene di ustionarmi le dita ( :ncomment: ) la prima prova delle macro con Bf2142 è andata buca...nn le considera minimamente il che mi fa "innervosire" nn poco...cmq ora riprovo...
Ciao a tutti, mercoledi-giovedi mi arriverà il G9, non vedo l'ora :D
Prima usavo il G5 e devo ammettere che mi dispiace che l'abbia venduto, spero che questo G9 mi dia più soddisfazioni.
Finalmente con il G9 puoi togliere tutti i processi, dato che ha una memoria itenra e si salva tutto dentro... ;)
Se elimina i processi, poi non credo possa utilizzare la funzione di "Cambio profilo automatico al rilevamento delle applicazioni" o mi sbaglio? potrà cambiare i profili solo manualmente, giusto?
a proposito, la funzione automatica non sempre funziona correttamente, vi è capitato? Ho Vista ultimate 64.
Blashyrkh
11-01-2008, 20:57
Se elimina i processi, poi non credo possa utilizzare la funzione di "Cambio profilo automatico al rilevamento delle applicazioni" o mi sbaglio? potrà cambiare i profili solo manualmente, giusto?
a proposito, la funzione automatica non sempre funziona correttamente, vi è capitato? Ho Vista ultimate 64.
1. si
2. per ora me lo fa solo con warcraft3, se riduco il programma ad icona e poi lo riapro, il profilo nn viene + aperto in automatico
Valzuf78
11-01-2008, 21:32
ho provato a killare i processi pure io ma nn mi cambiava nemmeno manualmente...strano x le macro nulla da fare ed'è un vero peccato ora sto riconsiderando il lachesis...sempre se lo mettono a posto quelli della razer :P
Blashyrkh
11-01-2008, 22:07
ho provato a killare i processi pure io ma nn mi cambiava nemmeno manualmente...strano x le macro nulla da fare ed'è un vero peccato ora sto riconsiderando il lachesis...sempre se lo mettono a posto quelli della razer :P
a me killando funziona tutto perfettamente...scusami ma hai salvato i profili sul mouse?
quindi le macro nn vengono salvate sul mouse?:confused: prova per bene...
Valzuf78
11-01-2008, 23:22
of course my dear....de corsa mio diario salvato tutto su mouse ;) ma nada...un brutto brutto colpo :(
Blashyrkh
12-01-2008, 02:24
of course my dear....de corsa mio diario salvato tutto su mouse ;) ma nada...un brutto brutto colpo :(
cvapito...e vabbè...cmq che nn ti cambi i profili manualmente senza setpoint non è assolutamente normale
non ho salvato manualmente i profili ho disistallato tutto e per sicurezza ho tolto la spunta per i processi con msconfig; ho riavviato tutto ok, sono rimasti i tre profili che avevo creato
Valzuf78
12-01-2008, 14:00
Allora devo correggere alcune mie considerazioni e sinceramente ne sono contento, primo non mi cambiava i profili nemmeno manualmente xche quando killavo i processi facevo "termina STRUTTURA processo" e non "termina processo" e questa è risolta, x quanto riguarda le macro...beh magno cum gaudio ho scoperto che inserendo dei ritardi fra le varie digitazioni queste funzionano ;) ora sto cercando il minimo delay e mi ci vorrà un po di tempo xora sono a 50 ms cmq con altre macro anche 200 non bastano!
per ora quindi me lo tengo proprio stretto questo gioiellino, credo faremo una lunga carriera videoludica assieme :P
Scusate, ma siccome dovrei comprarmi un nuovo mousead, quale mi consigliereste per il G9?
Se uso il vetro, è vero che i piedini vanno cambiati perchè si consumano?
Scusate, ma siccome dovrei comprarmi un nuovo mousead, quale mi consigliereste per il G9?
Non è vero. Ho avuto un G7 su vetro per 2 anni, mai cambiati. :) Anche se ne avevo un paio di scorta. :p
Scusate la domanda niubba, ma se con 3200 dpi è più preciso, perchè si può settare a meno dpi? Non l'ho mai capito...
Non è vero. Ho avuto un G7 su vetro per 2 anni, mai cambiati. :) Anche se ne avevo un paio di scorta. :p
Dovrò chiedere, perchè ci sono miei amici che hanno avuto questo problema...
Altrimenti mi comprerò uno steelpad :boh:
Blashyrkh
13-01-2008, 14:46
Scusate la domanda niubba, ma se con 3200 dpi è più preciso, perchè si può settare a meno dpi? Non l'ho mai capito...
perchè dipende dalla velocità del cursore...a 3200 è identicamente preciso a 1000dpi, se la velocità del cursore è in rapporto al valore dei dpi
Blashyrkh
13-01-2008, 14:47
su tutte le superfici si consumano...ma cmq durano parecchio
Si ma ho sentito che in particolare sul vetro si consumano anche in 2 mesi...
:boh:
Spero che abbia ragione neo.
Si ma ho sentito che in particolare sul vetro si consumano anche in 2 mesi...
:boh:
Spero che abbia ragione neo.
No no, vai tranquillo, ci mancherebbe altro! :eek: Oddio... se poi hai vetro che è come carta vetrata non sò cosa dirti! :D
arrivato oggi, bello e tutto il resto, ma nel cd trovo solo un file pfd o.O
sapete spiegarmi?
Blashyrkh
15-01-2008, 12:56
arrivato oggi, bello e tutto il resto, ma nel cd trovo solo un file pfd o.O
sapete spiegarmi?
il setpoint lo devi prendere dal sito
Finalmente sono riuscito a provarlo per bene, che dire al lachesis gli da una pista... comodita' non c'è paragone, accuratezza del sensore nei piccoli movimenti idem, inoltra il lachesis sollevandolo dalla superficie anche di qualche mm perdeva quasi del tutto il segnale dal laser, il g9 invece si comporta quasi normalmente. il software anche è molto piu completo di quello razer, piu semplice ed intuitivo. insomma per la mia scarsa esperienza posso confermare g9 1 - lachesis 0 :sofico:
piccola nota, lo scroll è normale che sia piuttosto rumoroso? non mi convince molto
avendo posseduto anche l'mx air, a livello di scroll potevano implementarci lo stesso, il "touch scroll" è tutto un altro mondo rispetto alla rotellina..
Blashyrkh
15-01-2008, 13:06
Finalmente sono riuscito a provarlo per bene, che dire al lachesis gli da una pista... comodita' non c'è paragone, accuratezza del sensore nei piccoli movimenti idem, inoltra il lachesis sollevandolo dalla superficie anche di qualche mm perdeva quasi del tutto il segnale dal laser, il g9 invece si comporta quasi normalmente. il software anche è molto piu completo di quello razer, piu semplice ed intuitivo. insomma per la mia scarsa esperienza posso confermare g9 1 - lachesis 0 :sofico:
piccola nota, lo scroll è normale che sia piuttosto rumoroso? non mi convince molto
avendo posseduto anche l'mx air, a livello di scroll potevano implementarci lo stesso, il "touch scroll" è tutto un altro mondo rispetto alla rotellina..
per l'accuratezza nei minimi movimenti, credo sia un fatto dovuto ai piedini, con quelli del g9 riesci ad avere molta + precisione, al costo però di sentire di + l'attrito...ma nn è in se per se migliore
in teoria è meglio se alzandolo si perde il segnale subito, è utile per i lowsensers che alzano molto spesso il mouse
si è rumoroso, in effetti è l'unica pecca dello scroller...ma il touchscroll sarebbe stato troppo scomodo nei giochi...
diciamo che al touch scroll bisogna abituarsi, con l'mx air ci giocavo anche spesso all'inizio si imbizzarriva ma col tempo ci si fa il callo.
ad ogni modo attualmente lo sto usando su un revoltec, tappetino normalissimo in materiale plasticoso e l'attrito è poco.
dopo le prime ore di uso intensivo, posso dire che ho trovato il mouse perfetto per me. sensazione che non provavi dai tempi dell'habu. :p
Blashyrkh
15-01-2008, 13:23
diciamo che al touch scroll bisogna abituarsi, con l'mx air ci giocavo anche spesso all'inizio si imbizzarriva ma col tempo ci si fa il callo.
ad ogni modo attualmente lo sto usando su un revoltec, tappetino normalissimo in materiale plasticoso e l'attrito è poco.
dopo le prime ore di uso intensivo, posso dire che ho trovato il mouse perfetto per me. sensazione che non provavi dai tempi dell'habu. :p
si vabbè, l'attrito è poco...però è meggiore rispetto al lach
vabe ovvio che l'ho scaricato dal sito già, solo che mi chiedo se un povero niubbo lo compra e non ha internet, non sa che pesci pigliare :asd:
cmq la mia prima impressione è che questo mouse va da bomba =)
Blashyrkh
15-01-2008, 16:11
vabe ovvio che l'ho scaricato dal sito già, solo che mi chiedo se un povero niubbo lo compra e non ha internet, non sa che pesci pigliare :asd:
vabbè, il mouse funziona cmq anche senza setpoint :D
cmq si, è una cosa parecchio strana e nn ne capisco il motivo
in bundle ci sono i piedini per poter sostituire quelli originali qualora si consumassero?
Blashyrkh
15-01-2008, 16:37
in bundle ci sono i piedini per poter sostituire quelli originali qualora si consumassero?
no
Io ormai (come credo tanti) i cd che escono dalla confezione di qualsiasi cosa non li apro nemmeno vado direttamente sul sito a prelevare l'ultimo aggiornamento.
mithril[ita]
16-01-2008, 16:07
HO notato qualcosa di strano... oggi ho comprato il serpentone razer e
1)nonfunziona su tutte le porte della scheda madre.... solo su una.
2):mc: sul vetro il mouse sballa e avolte si alza da solo il puntatore: credo sia dovuto a una rifrazione del laser all'interno del vetro, per cui un micromovimento lo fa vsballare, ma forse è un problema driver o peggio HARDWAre???????????????????DITEMI VOI
mithril[ita]
16-01-2008, 16:09
HO notato qualcosa di strano... oggi ho comprato il serpentone razer e
2):mc: sul vetro il mouse sballa e avolte si alza da solo il puntatore: credo sia dovuto a una rifrazione del laser all'interno del vetro, per cui un micromovimento lo fa vsballare, ma forse è un problema driver o peggio HARDWAre???????????????????DITEMI VOI
3) OGNI VOLTa che devo riavviare slant accendere il pc il pc non è che si blocca, ma boh il puntatore non risponde ai comandi del mouse....peggio ancora se devo mettere e togliere la spina ogni volta, ci mancherebbe, li denuncio oggi stesso. è un problema del MIO mouse oppure è un problema del LAchesis????????????????????????????????????????????????????????????
ta ta taa-tatta
TA TA:doh:
Blashyrkh
16-01-2008, 16:32
;20602211']HO notato qualcosa di strano... oggi ho comprato il serpentone razer e
3) OGNI VOLTa che devo riavviare slant accendere il pc il pc non è che si blocca, ma boh il puntatore non risponde ai comandi del mouse....peggio ancora se devo mettere e togliere la spina ogni volta, ci mancherebbe, li denuncio oggi stesso. è un problema del MIO mouse oppure è un problema del LAchesis????????????????????????????????????????????????????????????
ta ta taa-tatta
TA TA:doh:
ma questo è il thread del g9, nn del lachesis...hai fatto male a comprarlo :D qui l'unica cosa che possiamo dirti è di buttarlo nel cesso! :P
il sensore su alcune superfici sballa, è una cosa nota, che forse verrà risolta con i prossimi firmware...per il resto nn so
ma questo è il thread del g9, nn del lachesis...hai fatto male a comprarlo qui l'unica cosa che possiamo dirti è di buttarlo nel cesso! :P
Quotone!!! :ciapet:
lo dice anche il nome La - "cess" - is
Soulless
16-01-2008, 17:38
Sono un felice possessore di G9 dal 7 settembre 2007(mi sono praticamente ucciso per averlo in quella data pagandolo 105€) e ho notato una cosa strana: la mia cover grande(quella nera) è leggermente diversa da quella della foto in prima pagina(la mia è più rotonda,non ha quella speci di righe sul fondo non ha la scritta G9 Laser ma solo il logo del G9(come quello sulla scatola dei pesetti) e il logo logitech in fondo è rosso e non argentato)... è normale?
Blashyrkh
16-01-2008, 17:47
Sono un felice possessore di G9 dal 7 settembre 2007(mi sono praticamente ucciso per averlo in quella data pagandolo 105€) e ho notato una cosa strana: la mia cover grande(quella nera) è leggermente diversa da quella della foto in prima pagina(la mia è più rotonda,non ha quella speci di righe sul fondo non ha la scritta G9 Laser ma solo il logo del G9(come quello sulla scatola dei pesetti) e il logo logitech in fondo è rosso e non argentato)... è normale?
se avessi guardato bene ti saresti accorto che quella in prima pagina che hai visto tu è la cover "piccola", nn quella grande...:D
mithril[ita]
16-01-2008, 18:51
:sofico: vabè dico scusate ho sbagliato post.
potreste pure rispondermi però , e poi ti assicuro che è vero che ha dei problemi di ergonomia ma secondo me sono l'unica cosa engativa e alla fine ti ci abitui, punto e basta, il g9 è un cessone l'ho visto 1) fa cagare
2) è scomoderrimo
imho il g9 è stupendo sia di estetica che di "cuore" ed è comodissimo... imho
Blashyrkh
16-01-2008, 20:03
;20605242']:sofico: vabè dico scusate ho sbagliato post.
potreste pure rispondermi però , e poi ti assicuro che è vero che ha dei problemi di ergonomia ma secondo me sono l'unica cosa engativa e alla fine ti ci abitui, punto e basta, il g9 è un cessone l'ho visto 1) fa cagare
2) è scomoderrimo
a parte le tue profonde argomentazioni sul perchè il g9 fa schifo, ti ho risposto eccome...
cmq sei offtopic, qui si parla di g9 ed eventuali paragoni con altri mouse, nn problemi del lachesis... se leggi il thread sul lachesis noterai che nn sei l'unico ad avere problemi di tracciamento...
x.vegeth.x
16-01-2008, 20:33
in teoria è meglio se alzandolo si perde il segnale subito, è utile per i lowsensers che alzano molto spesso il mouse
si ma il lachesis coi suoi 4000dpi dovrebbe essere per ultra-high senser :asd:
Quotone!!! :ciapet:
lo dice anche il nome La - "cess" - is
:rotfl:
Ragazzi, anch'io sono molto contento di questo mouse. Lo trovo perfetto per lavorare e per giocare. A proposito, io pensavo che ci volesse per forza un buon joystick (quelli con la cloche) per giocare agli fps, invece mi sono reso conto che con il mouse, con questo mouse però, è tutta un'altra cosa.
Mi sto divertendo tantissimo ad Halo 2.
Mi chiedevo, ma voi usate la tastiera come complemento oppure qualche altro tipo di hardware più specifico e migliore?
Ad esempio ho visto questo prodotto: http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=3745&id_cat=&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=1&ricerca_genere=&ricerca_testo=fang&id_offerta=&categoria_prenotazioni=
Blashyrkh
16-01-2008, 21:33
Ragazzi, anch'io sono molto contento di questo mouse. Lo trovo perfetto per lavorare e per giocare. A proposito, io pensavo che ci volesse per forza un buon joystick (quelli con la cloche) per giocare agli fps, invece mi sono reso conto che con il mouse, con questo mouse però, è tutta un'altra cosa.
Mi sto divertendo tantissimo ad Halo 2.
Mi chiedevo, ma voi usate la tastiera come complemento oppure qualche altro tipo di hardware più specifico e migliore?
Ad esempio ho visto questo prodotto: http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=3745&id_cat=&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=1&ricerca_genere=&ricerca_testo=fang&id_offerta=&categoria_prenotazioni=
io ho il belkin nostrono n52(che oltretutto sto vendendo) ed il saitek pro gamer
Blashyrkh
16-01-2008, 21:34
vabbè cmq se sei high senser nn ti serve manco alzare il mouse...che fastidio ti da??
beh io sono highsenser ma il mouse lo alzo continuamente
A proposito, io pensavo che ci volesse per forza un buon joystick (quelli con la cloche) per giocare agli fps,
:eekk: perchè pensavi una cosa del genere?? :p
comunque per gli fps mouse e tastiera sono l'hardware migliore :)
Blashyrkh
16-01-2008, 21:46
beh io sono highsenser ma il mouse lo alzo continuamente
e perchè?? :O
e perchè?? :O
anche se faccio movimenti piccoli, il mouse lo voglio avere sempre al centro del tappetino, quindi appena posso ce lo riporto subito :D :
http://it.youtube.com/watch?v=ivqle1I358k
comunque per gli fps mouse e tastiera sono l'hardware migliore :)
:read: di meglio non c'è
Ragazi mi sapreste dire le dimensioni di questo mouse?(HO la mano piccola)sono indeciso con il lanchesis..lo uso soprattutto per counter strike
Ragazi mi sapreste dire le dimensioni di questo mouse?(HO la mano piccola)sono indeciso con il lanchesis..lo uso soprattutto per counter strike
Con la mano piccola con questo vai assolutamente tranquillo. ;)
ok grazie mille!una cosa è molto meno preciso(migliore)del lachesis?di dimensioni tra i due + più grande il razer?
ok grazie mille!una cosa è molto meno preciso(migliore)del lachesis?
Chi ha mai detto che il Lachesis è meglio? :)
Cmq se cerchi in questa sezione del forum c'è una comparativa fatta molto bene da un ottimo utente! ;)
HO Trovato una discussione ..non so se quela che dici tu ma tutti dicono meglio lachesis.
ok grazie mille!una cosa è molto meno preciso(migliore)del lachesis?di dimensioni tra i due + più grande il razer?
il lachesis è più grande del g9, per le mani piccole piuttosto sceglierei tra g9 e copperhead :)
E io che pensvo fosse il g9 + grande.. lol cmq sembra scomodo dalle immaggini...mmm
E io che pensvo fosse il g9 + grande.. lol cmq sembra scomodo dalle immaggini...mmm
Se devo essere sinceri all'inizio il G9 mi sembrava bruttissimo, sopratutto con la cover Hard.
Ma ora dopo 1 mese di utilizzo lo trovo perfetto, ancora un pò bruttino, ma con il suo fascino, e ripeto perfetto. ;)
g9 e lachesis sono circa larghi uguali, ma il g9 è più corto e basso (con la cover piccola)
il copperhead invece è più sottile di g9 e lachesis, ma leggermente più allungato del g9.
ancora più piccolo e basso di questi c'è il krait, che però non ha tasti speciali e un sensore meno avanzato (1600dpi ottico)
PS: chi li ha lach e g9, potrebbe fare una foto coi due mouse affiancati per dare un'idea delle dimensioni.
Io non avendo il g9 posso solo fornire questa:
Alcune foto per confrontare il lachesis con altri mouse (da sinistra a destra: Mx900, Lachesis, Copperhead, Krait)
http://img210.imageshack.us/img210/952/dsc01232te6.th.jpg (http://img210.imageshack.us/img210/952/dsc01232te6.jpg) http://img210.imageshack.us/img210/5282/dsc01230pu5.th.jpg (http://img210.imageshack.us/img210/5282/dsc01230pu5.jpg) http://img210.imageshack.us/img210/7759/dsc01231je3.th.jpg (http://img210.imageshack.us/img210/7759/dsc01231je3.jpg)
grazie lonherz..allora la mia scelta è tra g9 e lanchesis..(magari quello che trovo a meno)
grazie lonherz..alloral am ia scelta è tra g9 e lanchesis..(magari quello che trovo a meno)
guarda sono tutti e 2 ottimi mouse, ma per un'acquisto sicuro dovresti provarli entrambe ; cosa che ahimè non è sempre possibile :doh:
e lo so figurati qui in sardegna dove questi oggetti si vedono solo col binocolo:sofico:
x.vegeth.x
18-01-2008, 15:01
guarda sono tutti e 2 ottimi mouse, ma per un'acquisto sicuro dovresti provarli entrambe ; cosa che ahimè non è sempre possibile :doh:
quoto...io ero giusto riuscire a provare l'impugnatura del g9 dalla confezione (che ne mantiene la forma) al mediamondo :doh:
g9 e lachesis sono circa larghi uguali, ma il g9 è più corto e basso (con la cover piccola)
il copperhead invece è più sottile di g9 e lachesis, ma leggermente più allungato del g9.
ancora più piccolo e basso di questi c'è il krait, che però non ha tasti speciali e un sensore meno avanzato (1600dpi ottico)
PS: chi li ha lach e g9, potrebbe fare una foto coi due mouse affiancati per dare un'idea delle dimensioni.
Io non avendo il g9 posso solo fornire questa:
lol risolto :D
con un sapiente fotomontaggio, ecco il confronto :D (ho sfruttato l'mx900 della mia foto e il g7 della foto con il g9 trovata su internet, per dare le giuste proporzioni :D)
Da sinistra: G9 ; G7/G5/MX900 ; Lachesis ; Copperhead ; Krait
http://img251.imageshack.us/img251/970/gggggac0.th.jpg (http://img251.imageshack.us/img251/970/gggggac0.jpg)
x.vegeth.x
18-01-2008, 15:37
lol risolto :D
con un sapiente fotomontaggio, ecco il confronto :D (ho sfruttato l'mx900 della mia foto e il g7 della foto con il g9 trovata su internet, per dare le giuste proporzioni :D)
Da sinistra: G9 ; G7/G5/MX900 ; Lachesis ; Copperhead ; Krait
http://img251.imageshack.us/img251/970/gggggac0.th.jpg (http://img251.imageshack.us/img251/970/gggggac0.jpg)
sei un genio :asd:
sei un genio :asd:
NOTA: il G7/MX900 della foto sopra non è quello standard, è un modello personalizzato da Picasso in persona :asd:
SEI UN MITO!!!dalle foto il g9 sembra mooolto più piccolo del lachesis
avrei un problema, quando vado per premere il tasto sotto al mouse del profilo, non me lo cambia o.O sapete aiutarmi?
edit: problema risolto :P
Blashyrkh
18-01-2008, 16:58
Chi ha mai detto che il Lachesis è meglio? :)
Cmq se cerchi in questa sezione del forum c'è una comparativa fatta molto bene da un ottimo utente! ;)
grazie :D la comparativa la trovi nella mia firma!
ed è cmq da notare che il lachesis è solo + lungo del g9, nn più grande in generale...
infatti è + stretto del g9, e sono alti uguale + o -
A breve saro' dei vostri :D Volevo sapere pero' che test fate per configurare la velocita' e i dpi, cioe' nei vari fps cosa guardate o fate per settare la giusta sensibilita'? e per usare windows?
Blashyrkh
18-01-2008, 18:38
A breve saro' dei vostri :D Volevo sapere pero' che test fate per configurare la velocita' e i dpi, cioe' nei vari fps cosa guardate o fate per settare la giusta sensibilita'? e per usare windows?
niente...devi solo vedere se ti ci trovi bene tu
cazzo,illachesis ha problemi,ma chi è che lo consiglia:muro:
Nel fps uso 3200dpi e poi regolo il moltiplicatore nella config del gioco, a windows uso 1600dpi, velocità 5, accelerazione 0. ;)
in generale guardo con quali valori si massimizza il parametro headshot/minuto :D
in generale guardo con quali valori si massimizza il parametro headshot/minuto :D
:sofico:
Valzuf78
19-01-2008, 16:02
maggico Lonherz sei er mejo der colosseo cmq a parte gli scherzi è tutta un'altra faccenda con questo mouse! Riesco a girarmi col caccia in un fazzoletto, purtroppo essendo mooooolto + sensibile certi trick che facevo prima hanno bisogno di essere reinventati dato che i movimenti fluidi e ampi quà non se ne parla proprio. Adesso poi mi è presa pure a me la scimmia dell'Ice e inizierò a studiarne uno personalizzato ;)
Blashyrkh
19-01-2008, 16:10
maggico Lonherz sei er mejo der colosseo cmq a parte gli scherzi è tutta un'altra faccenda con questo mouse! Riesco a girarmi col caccia in un fazzoletto, purtroppo essendo mooooolto + sensibile certi trick che facevo prima hanno bisogno di essere reinventati dato che i movimenti fluidi e ampi quà non se ne parla proprio. Adesso poi mi è presa pure a me la scimmia dell'Ice e inizierò a studiarne uno personalizzato ;)
è un'altra faccenda con questo mouse... ma rispetto a quale?
ma poi la sensibilità se vuoi la cambi...ti fai dei settaggi dei dpi in base ai trick che vuoi fare, no?
Valzuf78
19-01-2008, 16:51
Certo Blash uso 3 settaggi dpi uno x cecchinare uno x fanteria normale e uno x pilotare...ma switchare mentre voli diventa davvero cosa improbabile è solo questione di rifarci la mano tutto lì e prima avevo un Mx700...
Certo Blash uso 3 settaggi dpi uno x cecchinare uno x fanteria normale e uno x pilotare...ma switchare mentre voli diventa davvero cosa improbabile è solo questione di rifarci la mano tutto lì e prima avevo un Mx700...
Scusate ma a che gioco giocate ?
Scusate ma a che gioco giocate ?
mm così a occhio direi battlefield
Qualcuno di voi ha creato un buon profilo per il G9 per giocare a Far Cry oppure sa dove trovarlo?
Io ho un profilo per giocare ad Halo 2 che posso condividere.
In generale sapete dove si possono trovare profili pronti?
Grazie
Valzuf78
20-01-2008, 23:12
Ciao Ligabuz, mi riferivo a BF2142 !
Qualcuno di voi ha creato un buon profilo per il G9 per giocare a Far Cry oppure sa dove trovarlo?
Io ho un profilo per giocare ad Halo 2 che posso condividere.
In generale sapete dove si possono trovare profili pronti?
Grazie
ma no dai.....ognuno ha le sue esigenze, si lo so che è un pò palloso perchè ci vuole tempo e pazienza per testare tutti i profili; poi lo so che la tentazione di giocare subito è forte con un mouse cosi tra le mani....
Il mio consiglio è di armarti di pazienza e fare dei test per il profilo più adatto a te.....
imho alla fine è solo questione di abitudine
ma no dai.....ognuno ha le sue esigenze, si lo so che è un pò palloso perchè ci vuole tempo e pazienza per testare tutti i profili; poi lo so che la tentazione di giocare subito è forte con un mouse cosi tra le mani....
Il mio consiglio è di armarti di pazienza e fare dei test per il profilo più adatto a te.....
Probabilmente hai ragione. Non è che ci vuole molto a creare un profilo ed in parte l'efficacia è un fatto personale, però è anche vero che chi ha più esperienza adotta magari delle combinazioni più efficaci ed a cui non si pensa. Da quì nosceva la mia domanda.
fabbob51
21-01-2008, 19:53
ciao. devo dire che testando il mouse un po è davvero stupendo. Molto comodo, a me piace anceh esteticamente, lo scroll con il microgear è ottimo. i pulsantini destra e sinistra sono comodissimie li utilizzo moltissimo in cod4 per coltello e bombe. per quanto sia imbranato in queste cose il software per i profili mi riesce di usarlo abbastanza bene, nonostante ancora sia convinto di non sfruttarlo al meglio. cose tipo accelerazione e velocità sono importanti ma per fare prove ci vuole un sacco di pazienza. l'impugnatura antisudore è fantastica. L'unica cosa è ceh non mi mette il colore dei led gialli quando setto i profili. è normale. a chi ha detto che il colore dei led è inutile mi s che nonc apisce nulla.:)
Blashyrkh
21-01-2008, 19:56
ciao. devo dire che testando il mouse un po è davvero stupendo. Molto comodo, a me piace anceh esteticamente, lo scroll con il microgear è ottimo. i pulsantini destra e sinistra sono comodissimie li utilizzo moltissimo in cod4 per coltello e bombe. per quanto sia imbranato in queste cose il software per i profili mi riesce di usarlo abbastanza bene, nonostante ancora sia convinto di non sfruttarlo al meglio. cose tipo accelerazione e velocità sono importanti ma per fare prove ci vuole un sacco di pazienza. l'impugnatura antisudore è fantastica. L'unica cosa è ceh non mi mette il colore dei led gialli quando setto i profili. è normale. a chi ha detto che il colore dei led è inutile mi s che nonc apisce nulla.:)
ma nn esiste il giallo...
fabbob51
21-01-2008, 20:00
come non esiste? io lo vedo sul software. e se lo metto mi viene un arancioncino chiaro.
Blashyrkh
21-01-2008, 20:07
come non esiste? io lo vedo sul software. e se lo metto mi viene un arancioncino chiaro.
ti viene arancioncino proprio perchè nn è giallo giallo, ma arancioncino chiaro :D
fabbob51
21-01-2008, 20:25
e cavolo pero dal programma sembra proprio giallo. e potevano pire mettercelo invecedi 3000 sfumature di arancione lol
skyline_gtr
21-01-2008, 22:52
Grandissmo mouse. Ormai mi sono abituato alla forma un pò strana...
Quello che non sopporto, però, è il fatto che l'impugnatura (uso quella comfort) si "muova" un pò troppo...finendo per risultare un pochino rumorosa.
Valzuf78
21-01-2008, 23:23
e cavolo pero dal programma sembra proprio giallo. e potevano pire mettercelo invecedi 3000 sfumature di arancione lol
Fossi in te controllerei la regolazione colore del monitor, mi sà che è arrivata l'ora di una trimmatina!
Blashyrkh
22-01-2008, 01:55
Quello che non sopporto, però, è il fatto che l'impugnatura (uso quella comfort) si "muova" un pò troppo...finendo per risultare un pochino rumorosa.
in che senso si muove??
Cioè? Ti si muove l'impugnatura? :mc:
skyline_gtr
22-01-2008, 22:55
Non mi sono spiegato bene.
L'impugnatura ha un pò di gioco verticale, che la fà muovere -anche se di pochissimo- quando sollevo il mouse e lo riappoggio, scricchiolando un pò.
Non succede sempre, eh! Però mi dà fastidio lo stesso, specie tenendo presente che col tempo non farà altro che aumentare.
Blashyrkh
22-01-2008, 22:59
Non mi sono spiegato bene.
L'impugnatura ha un pò di gioco verticale, che la fà muovere -anche se di pochissimo- quando sollevo il mouse e lo riappoggio, scricchiolando un pò.
Non succede sempre, eh! Però mi dà fastidio lo stesso, specie tenendo presente che col tempo non farà altro che aumentare.
si si, ho capito, anche a me lo faceva, è un movimento di manco mezzo millimetro che si sente quando si alza e ripoggia il mouse...
io ho risolto mettendo una strisciolina minuscola di nastro adesivo nella parte interna anteriore della cover
questo gioco si ha con l'impugnatura grossa o con quella più piccola?
Blashyrkh
22-01-2008, 23:13
io la ho solo con quella grossa...ma è una cosa veramente minima, e si sente solo qualche volta quando si alza il mouse
questo gioco si ha con l'impugnatura grossa o con quella più piccola?
quella comfort è la più grossa
pioss~s4n
23-01-2008, 19:47
Che mousepad utilizzate col G9?
stavo pensando di comprare uno Steelpad S&S o un QcK+.
io la ho solo con quella grossa...ma è una cosa veramente minima, e si sente solo qualche volta quando si alza il mouse
A me non si muove di un millimetro. :stordita:
x.vegeth.x
23-01-2008, 20:22
Che mousepad utilizzate col G9?
stavo pensando di comprare uno Steelpad S&S o un QcK+.
anch'io sono interessato all'S&S
f_tallillo
23-01-2008, 23:03
Ho il G5 ormai da un pò e avrei voglia di cambiarlo.
Che dite, è abbastanza valido il G9 o mi conviene tenermi il G5?
La rotellina ha anche lo spostamento a DX e a SX o rotola soltanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.