View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
murdockkk72
17-03-2008, 19:24
arrivato ......:D sono del club anch'io. prima impressione molto bello molto comodo..solo un paio di piccolissime critiche il gioco del tasti laterali della cover piu' grande(non si spiega perche mentre per la cover piccola la molla e' in metallo quella della cover grande e' in plastica e quindi ha un po di gioco) e il pulsante della rotella invece un po' troppo duro per i miei gusti ..anche perche' abbinato alla rotella invece che si gira con un niente...quindi si rischia di far scivolare l'indice girando la rotella invece di premerla..per il resto e' tutto ok : comodita,il cambio dpi,le cover entrambi ben pensate ,filo leggermente rigido modellabile e molto scorrevole:
ed ora come tutti quelli che lo hanno comprato ...sparo la domandona anch'io
:D :D :D che pad ci abbino ????
io gioco in 5 o 6 cm al massimo quindi credo vada bene anche un pad piccolo ...non volevo spenderci tanti soldi ..dato che mi sono gia svenato per il mouse voi che ne avete provati alcuni sapreste consigliarmi un buon pad che duri molto anche rigido va bene .
ahhhhhhh :) una altra domanda ..se ho capito bene il discorso dei dpi ...
per avere il massimo della precisione e' meglio impostarli sempre al massimo (anche la frequenza di refresh a 1000 ??) e poi giocare con la velocita ..del driver ...o quella del gioco ???
StePunk81
17-03-2008, 21:27
Me lo hanno appena regalato!!
sto topo è una meraviglia, qualità altissima ed è stilosissimo....
io ci ho abbinato il pad steelseries QCK... costa 10 euro e il G9 mi scivola che è 1 bellezza.
:D :D
ciauu
opposing
17-03-2008, 23:06
io gioco in 5 o 6 cm al massimo quindi credo vada bene anche un pad piccolo ...non volevo spenderci tanti soldi ..dato che mi sono gia svenato per il mouse voi che ne avete provati alcuni sapreste consigliarmi un buon pad che duri molto anche rigido va bene .
ahhhhhhh :) una altra domanda ..se ho capito bene il discorso dei dpi ...
per avere il massimo della precisione e' meglio impostarli sempre al massimo (anche la frequenza di refresh a 1000 ??) e poi giocare con la velocita ..del driver ...o quella del gioco ???
a differenza di molti altri mouse credo che per questo G9 sia quasi d'obbligo avere un mousepad in stoffa (qck tutte le versioni, corepad in stoffa tutte le versioni ecc.), sono tutti pad che costano poco, il qck per esempio sta sui 12 euro.
Per il discorso dpi devi impostarli come meglio ti trovi, io ci sono stato un paio di giorni a capire quale fosse la combinazione migliore.
Blashyrkh
17-03-2008, 23:22
secondo me è il contrario! considerando che i piedini sono piuttosto grandi, fanno + attrito e neseccitano di un pad scivoloso...poi vabbè più che altro dipende da come ci si trova ognuno di noi
Me lo hanno appena regalato!!
sto topo è una meraviglia, qualità altissima ed è stilosissimo....
io ci ho abbinato il pad steelseries QCK... costa 10 euro e il G9 mi scivola che è 1 bellezza.
:D :D
ciauu
è proprio questo che volevo sapere ;)
StePunk81
18-03-2008, 16:40
sto mouse mi convince sempre di più... più ci gioco e più mi esalto.
all'inizio pensavo che la storia del cambio di dpi al volo fosse una cavolata e poi confrontandolo con gli altri che avevano il + e - verticalmente pensavo fosse mal proggettato...invece mi sbagliavo. in un quarto d'ora di multi a CoD mi sono accorto che è geniale! a 200dpi si mira con una precisione assurda
...inoltre cambiare di continuo il colore al led è uno spasso:D :D
...ora ce l'ho fucsia:asd:
ragazzi, ma le cover esistenti per questo mouse sono le 2 nella confezione??
io ho un problema con quella ruvida, quando la monto, se stringo un pochino sotto i 2 tastini laterali i pulsanti si premono! che posso fare??? assistenza??
opposing
20-03-2008, 14:17
ragazzi, ma le cover esistenti per questo mouse sono le 2 nella confezione??
io ho un problema con quella ruvida, quando la monto, se stringo un pochino sotto i 2 tastini laterali i pulsanti si premono! che posso fare??? assistenza??
si vede che hai il pollicione, non ci puoi fare niente, usa l'altra.
Baronfederigo
21-03-2008, 18:54
a differenza di molti altri mouse credo che per questo G9 sia quasi d'obbligo avere un mousepad in stoffa (qck tutte le versioni, corepad in stoffa tutte le versioni ecc.), sono tutti pad che costano poco, il qck per esempio sta sui 12 euro.
Per il discorso dpi devi impostarli come meglio ti trovi, io ci sono stato un paio di giorni a capire quale fosse la combinazione migliore.
io lo uso con un icemate in vetro. penso che il vetro sia il materiale migliore come mousepad: scivola benissimo, non si consuma a differenza dei pad di stoffa, l unico neo è che va pulito ogni volta con prodotto per vetri perche si percepisce anche il minimo granellino (io addirittura lo tengo comperto quando non lo uso:stordita: )
STORMWARRIOR
21-03-2008, 19:38
Da ieri faccio anche io parte del Club ma avrei delle domande:
-Ancora non ho installato alcuno software nemmeno quello nei CD con la periferica visto che Windows l' ha letta da sola, che mi consigliate di installare?
-Conoscete qualche tricks o qualche diavoleria (Software e Hardware) per quest' accessorio ''alieno''?
Blashyrkh
21-03-2008, 19:41
Da ieri faccio anche io parte del Club ma avrei delle domande:
-Ancora non ho installato alcuno software nemmeno quello nei CD con la periferica visto che Windows l' ha letta da sola, che mi consigliate di installare?
-Conoscete qualche tricks o qualche diavoleria (Software e Hardware) per quest' accessorio ''alieno''?
il setpoint 5 :rolleyes: :D
STORMWARRIOR
21-03-2008, 22:01
Mi consigliate di metterli i pesi da 4g e 7g e soprattutto secondo voi qual' è la cover migliore?
http://img377.imageshack.us/img377/5585/cimg3888oq3.jpg
Blashyrkh
22-03-2008, 00:00
Mi consigliate di metterli i pesi da 4g e 7g e soprattutto secondo voi qual' è la cover migliore?
http://img377.imageshack.us/img377/5585/cimg3888oq3.jpg
devi decidere tu...prova le combinazioni e scegli quella che + ti aggrada...
x.vegeth.x
22-03-2008, 15:34
una sciocchezza, di cui però voglio essere sicuro:
attualmente ho il kit mouse + tastiera wireless microsoft, e funzionano entrambe con un unico ricevitore. se io cambiassi solo il mouse, potrei avere dei problemi? nel senso che il sistema si aspetta di trovare anche il mouse microsoft e non mi legge il g9?
è una caxxata vero? :Prrr:
Blashyrkh
22-03-2008, 19:52
direi che è una cazzata... :D ma nn si sa mai
x.vegeth.x
22-03-2008, 21:40
speriamo.
nessuno usa lo steelpad SX?
Valzuf78
23-03-2008, 15:45
ciao Vegeth guarda io ho avuto il kit wireless Logitech mi si è rotta la tastiera ma ha funzionato benissimo anche con altre tastiere connesse poi ho preso il g9 e nn l'ho scollegata subito e funzionava cmq con entrambi i mouse e con la tastiera Razer...fà tu io credo che puoi stare tranquillo...
speriamo.
nessuno usa lo steelpad SX?
io :)
SteelPad SX (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627435)
CraigMarduk
23-03-2008, 17:27
mi è appena arrivato..che spasso...comodissi e sinceramente nn è cosi brutto...:D
In effetti sembra assurdo, ma è più brutto in foto che non dal vivo.
Probabilmente è il mouse meno fotogenico del mondo :D
Molto è dovuto anche alla possibilità di cambiare i colori dei led, è un'opzione assolutamente inutile o quasi, ma il mio G9 con i led viola da pappone in profilo desktop fa proprio la sua porca figura... :p
Blashyrkh
23-03-2008, 17:33
ma nn è vero che è inutile...anzi, serve a vedere sia che profilo hai selezionato, sia a che livello di dpi ti trovi...se ci fossero proprio scritti i dpi come sul sidewinder sarebbe perfetto...
x.vegeth.x
23-03-2008, 18:10
;21689205']io :)
SteelPad SX (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627435)
come ti trovi? sono tentato di prenderlo e ne ho sentito parlare bene...però che prezzaccio :D
ciao Vegeth guarda io ho avuto il kit wireless Logitech mi si è rotta la tastiera ma ha funzionato benissimo anche con altre tastiere connesse poi ho preso il g9 e nn l'ho scollegata subito e funzionava cmq con entrambi i mouse e con la tastiera Razer...fà tu io credo che puoi stare tranquillo...
grazie :)
il pad è assolutamente divino, ineguagliabile secondo me :O
clicka il link nel mio post precedente per leggere i commenti se ti interessa..
:D
ma quindi il miglior mouse pad da abbinare al g9?
x.vegeth.x
23-03-2008, 20:56
;21690777']il pad è assolutamente divino, ineguagliabile secondo me :O
clicka il link nel mio post precedente per leggere i commenti se ti interessa..
:D
bene grazie...non avevo visto che c'era un link :D
ma quindi il miglior mouse pad da abbinare al g9?
Vetro tutta la vita. :)
MatteoSA
24-03-2008, 18:54
Un po' di domanda per chi ha questo mouse:
1. Ha la possibilità di memorizzare in hardware i profili?
2. E' possibile associare alla pressione di un tasto una qualunque combinazione di tasti? Cioè non una macro ma ad esempio CRTL-A oppure ALT-F1. Se si, sono predefiniti i tasti associabili o se ne puo' associare uno a proprio piacimento?
3. E' possibile associare ad un tasto la pressione di un tasto della tastiera in modo che questo rimanga premuto finchè si preme il tasto associato del mouse e viene rilasciato solo quando si rilascia il tasto del mouse? (non so se mi son spiegato...)
4. e' possibile fare in modo che un tasto del mouse venga premuto in automatico in tempi prestabiliti (tipo ogni 2 min)?
Grazie.
la steelseries li vende?
x.vegeth.x
24-03-2008, 20:38
la steelseries li vende?
da drako trovi i nuovi steelpad in vetro
da drako trovi i nuovi steelpad in vetro
ho letto di vetro satinato acido e vetro sabbiato, qual è il migliore? ma cmq la marca è quella della steelseries&icemat?
ho trovato questo modello: SteelSeries Gaming Pad - SteelPad Experience I-1 black è questo qua quello di cui parlate?
provati anche l'SX ;)
Blashyrkh
24-03-2008, 22:11
solo il vetro satinato va bene! il sabbiato assolutamente no
ma con il satinato conviene usare il nastro antiattrito...se no i piedini te li bruci in poco tempo
questo modello va bene: SteelSeries Gaming Pad - SteelPad Experience I-1 black ?
x.vegeth.x
25-03-2008, 00:43
domani devo fare l'ordine e come mousepad sono ancora indeciso se spendere quei 20 euro in più per l'SX o prendere l'S&S...
a me quelli in vetro non piacciono
;21702653']provati anche l'SX ;)
L'ho provato l'ho provato, sicuramente buonissimo anche questo, niente da dire. ;)
Però devo dirti che, secondo il mio parere ovviamente, trovo il vetro migliore. Credo sia solo questioni di abitudine e di anni e anni di gaming su vetro! :)
Cmq si, da Drako o da ProGaming trovate tutto quello che vi serve. Personalmente me lo son fatto fare dal vetraio... 5€ e ho anche scelto la "grana" che preferivo! :p
Blashyrkh
25-03-2008, 11:24
neo1987...ma usi i pads standard del g9 o hai messo il nastro antiattrito?
neo1987...ma usi i pads standard del g9 o hai messo il nastro antiattrito?
Quelli del G9. Per 2 anni ho usato quelli normali del G7, e non si sono mai consumati, sono arrivati a un certo livello e di li non si sono mossi MAI. :)
Avevo preso anche dei surfpads di scorta... ma li ho dati via quando ho venduto il mouse, non ho neanche mai pensato di usarli! :)
Stessa cosa mi pare stia succedendo con il G9, me lo ha portato dagli USA un amico a dicembre e per ora, dopo 3 mesi, non fanno una piega... staremo a vedere... anche perchè, per ora... non hanno ancora fatto dei surfpads di scorta apposta per il G9! :p
Quelli del G9. Per 2 anni ho usato quelli normali del G7, e non si sono mai consumati, sono arrivati a un certo livello e di li non si sono mossi MAI. :)
Avevo preso anche dei surfpads di scorta... ma li ho dati via quando ho venduto il mouse, non ho neanche mai pensato di usarli! :)
Stessa cosa mi pare stia succedendo con il G9, me lo ha portato dagli USA un amico a dicembre e per ora, dopo 3 mesi, non fanno una piega... staremo a vedere... anche perchè, per ora... non hanno ancora fatto dei surfpads di scorta apposta per il G9! :p
buono a sapersi, cmq loro ti danno gia dei Glide(quelli della steelseries)
x.vegeth.x
26-03-2008, 16:23
ordinato il g9 insieme allo steelpad SX ;) ;) ;)
ordinato il g9 insieme allo steelpad SX ;) ;) ;)
io ho preso quello di vetro , e devo dire che in quanto a precisione, ne sa :asd:
murdockkk72
26-03-2008, 20:40
allora per quello che riguarda i mouse pad....
ho deciso di non prenderlo di stoffa perche scorre poco con la grossa superficie di teflon del g9 ,nondi vetro perche si sporca presto e bisogna appiccicarci sotto ..non ho capito bene cosa per farlo scivolare meglio e perche senno si consuma il teflon, perche costa :eek: caspita 39 euro.., fatto artigianalmente non saprei se poi lo faccio fare bene----
allora che mi consigliate di ...non so ...alluminio o plastica dura....
il piu scorrevole possibile??????????
x.vegeth.x
26-03-2008, 20:42
io ho preso quello di vetro , e devo dire che in quanto a precisione, ne sa :asd:
l'hai preso e già ce l'hai?
a me mi sa che mi tocca aspettare parecchio...perchè ho preso anche la g11 che non hanno in negozio e come tempo stimato ho 7/8 giorni...:(
si c'è l'ho gia , ho preso l'experience i-1 black, mi da una precisione mostruosa, ci ho messo i surfpads che ti danno loro insieme al pad e va alla grande.
allora per quello che riguarda i mouse pad....
ho deciso di non prenderlo di stoffa perche scorre poco con la grossa superficie di teflon del g9 ,nondi vetro perche si sporca presto e bisogna appiccicarci sotto ..non ho capito bene cosa per farlo scivolare meglio e perche senno si consuma il teflon, perche costa :eek: caspita 39 euro.., fatto artigianalmente non saprei se poi lo faccio fare bene----
allora che mi consigliate di ...non so ...alluminio o plastica dura....
il piu scorrevole possibile??????????
se vuoi precisione e scorrevolezza, assolutamente vetro, poi non è vero che si sporca , certo che se ci mangi sopra ovvio non ti dura un giorno :asd:, per il teflon loro ti danno gia dei surfpads ,appena si consumano ne compri altri e sei apposto, se non giochi molto cmq non si consuma cosi tanto.
murdockkk72
27-03-2008, 14:12
se vuoi precisione e scorrevolezza, assolutamente vetro, poi non è vero che si sporca , certo che se ci mangi sopra ovvio non ti dura un giorno :asd:, per il teflon loro ti danno gia dei surfpads ,appena si consumano ne compri altri e sei apposto, se non giochi molto cmq non si consuma cosi tanto.
cavolo insomma mi state tutti dicendo che il vetro e' la migliore cosa per la scorrevolezza e precisione pero io ancora devo capire bene come sono fatti sti pad di vetro perche casomai lo faccio fare dal vetraio come giustamente qualcuno continua a suggerire.
allora la parte sabbiata e' quella superiore??? ( ma dopo non diventa ruvido ?? e quindi poco scorrevole??
poi se lo faccio fare cosa devo dire al vetraio ....che tipo di grana e come va sabbiato ?? oho sentito parlare anche che e' meglio la satinato
e casomai dove li trovo i pad surfpads (sono da ritagliare e incollare)??
scusate per la miriade di domande...ma almeno vele faccio tutte insieme ..e non allunghiamo il trhead all infinito ...
Baronfederigo
28-03-2008, 21:35
ho provato sia l icemat in vetro che lo stealpad (fibra in alluminio bla blabla tutte menate è di stoffa sopra ) e devo dire che l icemat è notevolmente piu scorrevole e duraturo, l unica pecca del vetro è che devi tenerlo pulito, no praticamente asettico... appena ci va un granello lo senti
per quanto riguarda il vetraio devi chiedere vetro satinato,la parte satinata è quella superiore che sta a contatto con il mouse il problema è che devi avere un termine di confronto perche la satinatura esiste a diverse "grane", alcuni miei amici con il mio icemat di confronto sono riusciti a trovare una grana simile (un po piu fine) ma hanno dovuto girare un po; le la prendi a grana grossa rischi di non far scorrere il mouse o di consumare velocemente i pad.
vetro normale liscio almeno con 510 non andava bene sia perche il sensore svarionava sia perche faceva effetto ventosa attrito con i surfer aggiuntivi che avevo messo
opposing
29-03-2008, 18:57
scusate ma il mio G9 non funziona per niente sull'icemat, come fa il vostro a scorrerci sopra? :help:
scusate ma il mio G9 non funziona per niente sull'icemat, come fa il vostro a scorrerci sopra? :help:
Come fai a dire che non funziona? :eek: Il mio va che è no spettacolo. :)
x.vegeth.x
30-03-2008, 01:09
ma siete sicuri di avere tutti lo stesso mouse? :stordita:
ma siete sicuri di avere tutti lo stesso mouse? :stordita:
o tutti lo stesso icemat :asd:, se non sono quelli originali occhio a richiedere il vetro di tipo giusto.
Ragazzi io ho acquistato un Lachesis e sarei interessato a passare ad un G9 per vià della ergonomia...
Tuttavia volevo chiedervi una grande cortesia: potreste postare delle foto (ravvicinate) della vs. mano che impugna il g9 ? Nelle 3 prospettive: lato sx, lato dx e alto.
C'è quella "curva" della cover del g9 sulla parte sx che mi lascia perplesso.... Ve ne sarei grato e inoltre credo che le foto potrebbero tornare utili a molti (così come è stato fatto per le foto dei mouse razer postati ) .
Ve ne sarei grato! :(
Blashyrkh
31-03-2008, 02:05
di che curva parli?
di che curva parli?
Alludo al tipo di forma della cover che sul lato sx fa una "curva" ergonomica...
eccola:
http://img136.imageshack.us/img136/7408/g9og9.jpg
Io uso quella cover li, cosa ti lascia perplesso? :)
E' comodissima quella parte di cover... ci appoggo il pollice! :p
Io uso quella cover li, cosa ti lascia perplesso? :)
E' comodissima quella parte di cover... ci appoggo il pollice! :p
Ah ok....mi sembrava un pò troppo "spigolosa"...ma forse è la foto che trae in inganno :muro:
Alcune domande se non vi dispiace:
Le cover, una volta montate, sono belle compatte e ben ancorate al mouse oppure hanno "scricchiolii" di sorta?
La qualità della plastica delle cover è buona?
E' plastica "antiscivolo"( tipo quella del lachesis intendo) ?
Blashyrkh
31-03-2008, 12:52
non è spigolosa...serve solo d abase per il pollice... non hai mai visto l'mx revo o l'mx1000?
le cover sono ancorate bene e la plastica è ottima...solo qualcuno ha avuto dei problemini con un lievissimo gioco delle cover...
...e si sono antiscivolo, anzi una lo è, l'altra è di un materiale particolare
opposing
31-03-2008, 17:01
o tutti lo stesso icemat :asd:, se non sono quelli originali occhio a richiedere il vetro di tipo giusto.
io ho un normalissimo icemat 2nd edition comprato da drako e il cursore lagga, è praticamente inutilizzabile :confused:
EDIT: ho letto anche su altri forum che non funziona.
salve ragazzi ho due domande
1)qual'è il migliore mousepad da accoppiare a questo mouse?
2)mi succede una strana cosa con firefox, ho creato una macro per aprire con un click sul tasto laterale un link in una nuova scheda, il che si fa tenendo premuto il ctrl e premente col pulsante sinistro sul link, ho creato dicevo la macro e l'ho associata al tasto, ma non sempre funziona, a volte è come se il software del mouse non eseguisse bene la macro ed eseguisse solo il click col pulsante sinistro. Come posso ovviare?
nicola_86_nick
01-04-2008, 15:19
mi iscrivo al 3d in quanto l'ho preso sul sito dell a 59€,evviva le offerte! mi arriverà in qualche giorno!
x.vegeth.x
01-04-2008, 15:23
mi iscrivo al 3d in quanto l'ho preso sul sito dell a 59€,evviva le offerte! mi arriverà in qualche giorno!
:eek: io l'ho preso mercoledi e l'ho pagato 86 :stordita:
x.vegeth.x
01-04-2008, 17:44
ma quando da drako sullo stato dell'ordine c'è scritto "in evasione" significa che devono ancora spedirlo o che l'hanno già spedito ed è in arrivo?
ma quando da drako sullo stato dell'ordine c'è scritto "in evasione" significa che devono ancora spedirlo o che l'hanno già spedito ed è in arrivo?
Che devono ancora spedirlo. :)
opposing
01-04-2008, 20:51
:eek: io l'ho preso mercoledi e l'ho pagato 86 :stordita:
se me lo dicevi ti vendevo il mio a 60, l'ho usato 2 volte :O
x.vegeth.x
01-04-2008, 22:07
Che devono ancora spedirlo. :)
ma no dai non è possibile...ho fatto l'ordine il 26, con alcuni oggetti non disponibili, e quindi ero in stato di backorder, poi sono passato in stato "in evasione" il 28....e ancora non hanno abvuto il tempo di spedire la roba??? in altri shop seri da cui ho comprato l'ordine lo evadevano il giorno stesso...da quando ci vogliono 4 giorni? :doh:
ma no dai non è possibile...ho fatto l'ordine il 26, con alcuni oggetti non disponibili, e quindi ero in stato di backorder, poi sono passato in stato "in evasione" il 28....e ancora non hanno abvuto il tempo di spedire la roba??? in altri shop seri da cui ho comprato l'ordine lo evadevano il giorno stesso...da quando ci vogliono 4 giorni? :doh:
Fai così: chiama al telefono il servizio clienti Drako; loro ti spiegheranno in modo dettagliato lo stato del tuo ordine. Fidati io ho fatto così ;
Ragazzi io ho preso uno steelpad mini (quello da 10€) dite che il G9 andrà bene su quello? (so che non è il max ma almeno non è un tappetino da 2€).
STORMWARRIOR
02-04-2008, 00:08
Ma voi la rotella per navigare la lasciate dura o morbida?
E per giocare?
Fai così: chiama al telefono il servizio clienti Drako; loro ti spiegheranno in modo dettagliato lo stato del tuo ordine. Fidati io ho fatto così ;
Chiamali esatto, fai prima! ;)
Ragazzi io ho preso uno steelpad mini (quello da 10€) dite che il G9 andrà bene su quello? (so che non è il max ma almeno non è un tappetino da 2€).
Lo uso un mio compagno di clan... dice che va benissimo! ;)
Ma voi la rotella per navigare la lasciate dura o morbida?
E per giocare?
A scatti sia per navigare che per giocare... quella infinita è inusabile. :eek:
STORMWARRIOR
02-04-2008, 00:29
Hai ragione oggi per la prima volta l' ho provata e mi ha fatto paura, sentivo la nausa tanto che non mi ci trovavo! :D
Cmq sbaglio o si posso cambiare i gommini sotto, quali mi consigliate?
Blashyrkh
02-04-2008, 01:06
ahhhh pivelli....prendete il g9 e lo usate a tacche anche per la navigazione!?!? :D
ahhhh pivelli....prendete il g9 e lo usate a tacche anche per la navigazione!?!? :D
Eh? :mbe:
Blashyrkh
02-04-2008, 12:37
Eh? :mbe:
eh che? che ho scritto di poco comprensibile??
eh che? che ho scritto di poco comprensibile??
Che va cosi bene la rotellina a tacche... quella senza niente è na tamarrata! :p
Blashyrkh
02-04-2008, 14:42
quella senza niente è na tamarrata! :p
per chi nn la sa usare :D
x.vegeth.x
02-04-2008, 16:40
Chiamali esatto, fai prima! ;)
perchè il servizio online non è aggiornato?
mi dice in evasione ancora oggi :mad:
Blashyrkh
02-04-2008, 18:38
evitate gli OT...grazie
StePunk81
02-04-2008, 19:30
Qualcuno sa come impostare i led di colore bianco?
non serve a 1 mazza, ma così giusto per diletto...:D
Blashyrkh
02-04-2008, 19:34
Qualcuno sa come impostare i led di colore bianco?
non serve a 1 mazza, ma così giusto per diletto...:D
credo nessuno, direi che nn si possa fare...
x.vegeth.x
02-04-2008, 21:33
evitate gli OT...grazie
ok sorry....anche se non era completamente ot, visto che nell'ordine di cui parlo c'è anche il G9 :D
comunque mi hanno detto che ci sono stati problemi tecnici e domattina parte ;) con un po di fortuna potrei averlo sabato :sperem:
Louder Than Hell
02-04-2008, 22:12
Anche io ho il g9 e mi ci trovo molto bene (anche se sinceramente come ergonomia il g5 resta il mio preferito).
Ho avuto un problema con il cambio dei profili automatico (a seconda dell'applicazione) dato che a volte senza un particolare motivo passa invisibilmente su manuale: posso cambiare profilo dal mouse ma le impostazioni nel programma sono corrette. chiudere e riaprire setpoint risolveva il problema. Ho contattato il centro assistenza logitech che me l'ha cambiato ed ora sembra funzionare anche se all'avvio devo sempre chiudere e riaprire setpoint (ma credo dipenda da alcuni casini nell'SO, anche in shoutdown una dll di setpoint non si vuole chiudere da sola).
percui sa avete questo tipo di problema ora sapete che potete avere un g9 nuovo nuovo e gratis :)
per quanto riguarda le plastiche della cover quella grande è molto liscia ma sciovala veramente poco mentre l'altra più piccola è molto ruvida, in nessuno dei due g9 ho notato scricchiolii o giochi eccessivi, le sento belle solide.
PS: cielo non ci credo che per le assistenza in italia non abbiano trovato una persona italiana ma una francese con un italiano rosicato....
opposing
03-04-2008, 02:14
percui sa avete questo tipo di problema ora sapete che potete avere un g9 nuovo nuovo e gratis :)
nel senso che te ne mandano un altro e puoi tenere quello rotto oppure devi fargli pervenire quello guasto e te lo rimandano sostituito?
STORMWARRIOR
03-04-2008, 05:19
nel senso che te ne mandano un altro e puoi tenere quello rotto oppure devi fargli pervenire quello guasto e te lo rimandano sostituito?
Interesserebbe anche a me! :nonio:
nicola_86_nick
03-04-2008, 10:03
penso che mandano un corriere che ti da quello nuovo e ritira quello vecchio...
Soulless
03-04-2008, 11:49
dopo 7 mesi di possesso del mio g9 ho messo xp(sempre dual boot con kubuntu 64bit) sul nuovo pc.
Sono andato ad installare il programma di gestione di g11 e g9 ma mentre per la g11 c'era tutto sul cd per il g9 trovo solo il cd con la guida...dove lo posso trovare?
dopo 7 mesi di possesso del mio g9 ho messo xp(sempre dual boot con kubuntu 64bit) sul nuovo pc.
Sono andato ad installare il programma di gestione di g11 e g9 ma mentre per la g11 c'era tutto sul cd per il g9 trovo solo il cd con la guida...dove lo posso trovare?
internet?... scaricati la versione 5.0 ;)
Soulless
03-04-2008, 13:19
internet?... scaricati la versione 5.0 ;)
come si chiama?
Blashyrkh
03-04-2008, 14:01
dai vai sul sito logitech...lo trovi la...
Soulless
03-04-2008, 14:06
Com'è che anche se premo il tasto per cabiare profilo i led restano rossi e calano a 2(praticamente al general default)?
Non ho aggiunto nuovi profili ma sul programma mi segna salvati i gaming e l'altro che non mi ricordo come si chiama ma se vado a switchare posso premere quante volte voglio ma c'è solo il general...
p.s. il programma l'ho scaricato(v5)
Louder Than Hell
03-04-2008, 14:35
Arriva il mouse nuovo nel giro di pochi giorni e ti chiedono di mandare il finale usb di quello vecchio ad un indirizzo di posta ;)
Per quanto riguarda il software scaricatelo sempre da internet che lo trovate aggiornato e se avete altri setpoint mi pare di aver letto che il 5.0 per il g9 va installato per ultimo e disinstallato se servisse ;)
Soulless: il colore e la posizione del profilo la scegli tu, se cambi profilo manualmente dal mouse credo possa farlo solo tra i profili nella memoria interna, prova a controllare;)
nicola_86_nick
03-04-2008, 15:17
Arriva il mouse nuovo nel giro di pochi giorni e ti chiedono di mandare il finale usb di quello vecchio ad un indirizzo di posta ;)
perdona l'ignoranza,ma cosa vuol dire mandare il "finale usb di quello vecchio?" devi tagliare il cavo e mandargli l'attacco usb?
opposing
03-04-2008, 15:51
perdona l'ignoranza,ma cosa vuol dire mandare il "finale usb di quello vecchio?" devi tagliare il cavo e mandargli l'attacco usb?
infatti...
Louder Than Hell
03-04-2008, 16:11
Gentile [...]
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho ben ricevuto i Suoi file e provvediamo alla sostituzione del Suo prodotto.
Lei riceverà il prodotto tramite il vettore UPS.
Un'email di conferma della spedizione Le sarà spedito. In quest'email troverà il numero di seguito della UPS ed andando sul sito www.UPS.com potrà verificare il giorno previsto per la consegna.
A ricezione del nuovo prodotto, Le chiediamo semplicemente di mandarci certi pezzi all'indirizzo seguente:
Logitech Service Center
c/o Sykes Enterprise
RMA LD 080203-000392
Roffhausener Landstrasse 18d
26419 Schortens
Germany
I pezzi da spedire sono questi stessi :
- gli spinotto che si trova all'estremità del cavo.
A ricezione di questi pezzi, potremmo chiudere la Sua pratica di sostituzione.
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Lilya Drissa
Logitech Europe SA
European Customer Support
mi sembra di capire cosi...
opposing
03-04-2008, 16:55
mi sembra di capire cosi...
incredibile... ora capisco perchè su certi forum stranieri c'erano i mouse con i cavi tagliati!!!
Soulless
03-04-2008, 17:32
Soulless: il colore e la posizione del profilo la scegli tu, se cambi profilo manualmente dal mouse credo possa farlo solo tra i profili nella memoria interna, prova a controllare;)
Si ma i profili in memoria dovrebbero avere colori diversi ovvero rosso general verde gaming e blu productivityio invece anche premendo il tasto profile mi ritrovo sempre il profilo general(cioè coi led rossi):confused:
nicola_86_nick
03-04-2008, 18:06
incredibile... ora capisco perchè su certi forum stranieri c'erano i mouse con i cavi tagliati!!!
beh ottimo direi,gli mandi lo spinotto, ti compri una normalissima presa usb (prolunga ecc) fai due saldature,e hai un'altro G9,mezzo rovinato,ma vabbe,è sempre un g9,e oltretutto hai piedini,cover ecc di ricambio,questa cosa mi piace....
StePunk81
03-04-2008, 19:42
Si ma i profili in memoria dovrebbero avere colori diversi ovvero rosso general verde gaming e blu productivityio invece anche premendo il tasto profile mi ritrovo sempre il profilo general(cioè coi led rossi):confused:
devi premere il tasto profile e poi , tenendo premuto , digitare + e - per passare ai diversi profili :D
f_tallillo
03-04-2008, 20:10
Per quanto riguarda il software scaricatelo sempre da internet che lo trovate aggiornato e se avete altri setpoint mi pare di aver letto che il 5.0 per il g9 va installato per ultimo e disinstallato se servisse ;)
Ciao, io ho eseguito la medesima procedura per un G5 telefonando alla logitech.
ho chiamato questa mattina alle 11 e per le 13 ho ricevuto questa mail:
Di recente Lei ha richiesto assistenza personale dal nostro centro di assistenza on-line. Segue il riepilogo della Sua richiesta e la nostra risposta.
Se questo problema non è stato risolto come previsto, è possibile riaprirlo entro i prossimi 14 gioni.
Grazie per averci permesso di esserLe utili.
Oggetto
G5 : the scroll doens't work
Thread di discussione
Risposta (Administrator) 04/03/2008 01:04 PM
-- Questo messaggio è stato generato automaticamente. Non occorre rispondere --
Gentile *******
L'ordine è stato spedito 04/03/2008 12:00 AM.
L'ordine comprende i seguenti prodotti:
1 ¦ G5 LASER MOUSE (BLUE)
Metodo di spedizione: EMEA Normal
No. di ricerca: ***
ID ordine *** (da citare quando si contatta Logitech)
Indirizzo di consegna:
sig ***
Italy
La consegna degli ordine richiede normalmente dai 4 ai 14 giorni lavorativi a seconda del Paese di residenza.
Cordiali saluti,
Logitech Europe SA
Customer Support
-- Questo messaggio è stato generato automaticamente. Non occorre rispondere --
Cliente (Immesso da Estelle Sauli) 04/03/2008 09:12 AM
received call
Riferimento domanda n.***
Prodotto livello 1: Logitech
Prodotto livello 2: Mouse
Prodotto livello 3: G5 Laser Mouse
Data creazione: 04/03/2008 09:12 AM
Ultimo aggiornamento: 04/03/2008 01:04 PM
Stato: Risolto
M/N: ***
PID or S/N: ***
P/N : ***
Operating System: Windows XP
Logitech Software:
Software Version: xx.x.x
Downloaded latest SW:
Computer Brand:
Point of Purchase:
Order_ID:
La tipa al telefono mi ha parlato dello spinotto che ho già tagliato ma non ho ricevuto info per mail e nemmeno l'indirizzo al quale spedirlo.
Che dovrei fare. Quando avrò queste info?
Te come hai fatto ad avviare la pratica?
Louder Than Hell
03-04-2008, 21:22
in generale, e cioè non riguardo ai profili di default, questi si differenziano per il numero e la posizione dei led non il colore (che può essere uguale per tutti). Se premi il tasto dei profili sotto il mouse e cliccando sul + ed il - non ti cambia profilo è probabilmente perchè ha il cambio automatico, lo imposti dal programma ;)
In effetti il mio è stato un caso un pò particolare: ho aperto una scheda nel sito dell'assistenza clienti, quando mi ha detto che era un problema del mouse ed era da sostituire io gli ho risposto che mi era impossibile perchè non l'avevo comprato in questa città ed a malapena ricordo esattamente in quale negozio cosi me l'hanno mandato a casa.
el_mariachi
04-04-2008, 11:24
Ho la scatola a casa che mi aspetta...ma devo installare qualche driver prima di poter attaccare il mouse al pc, o non serve? :confused:
Louder Than Hell
04-04-2008, 12:48
Ho la scatola a casa che mi aspetta...ma devo installare qualche driver prima di poter attaccare il mouse al pc, o non serve? :confused:
Scaricati il software logitech ;)
SCCIIVOLATA DI POOTEEEENZZZAAAAAA :D
el_mariachi
04-04-2008, 13:07
Scaricati il software logitech ;)
SCCIIVOLATA DI POOTEEEENZZZAAAAAA :D
ma quello non è per creare i profili? chiedevo se Xp riconosce autonomamente il dispositivo, o se devo installare prima qualche driver, come ho dovuto fare per la penna usb del wifi...
quindi se faccio così vado tranquillo?
1)arrivo a casa e mangio :)
2)attacco il g9 alla presa USB
3)Accendo Il pc
4) Scarico e installo il software logitech setpoint 5.0
5) mi dò alla pazza gioia
DIO CAN YOU HEAR MEEE?? :D
x.vegeth.x
04-04-2008, 14:31
arrivati g9 e steelpad sx!!!!
ma i piedini dell'sx come faccio a metterli sul g9 che sono minuscoli? :confused:
][NoIsEmAkEr][
04-04-2008, 15:44
Gentile [...]
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho ben ricevuto i Suoi file e provvediamo alla sostituzione del Suo prodotto.
Lei riceverà il prodotto tramite il vettore UPS.
Un'email di conferma della spedizione Le sarà spedito. In quest'email troverà il numero di seguito della UPS ed andando sul sito www.UPS.com potrà verificare il giorno previsto per la consegna.
A ricezione del nuovo prodotto, Le chiediamo semplicemente di mandarci certi pezzi all'indirizzo seguente:
Logitech Service Center
c/o Sykes Enterprise
RMA LD 080203-000392
Roffhausener Landstrasse 18d
26419 Schortens
Germany
I pezzi da spedire sono questi stessi :
- gli spinotto che si trova all'estremità del cavo.
A ricezione di questi pezzi, potremmo chiudere la Sua pratica di sostituzione.
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Lilya Drissa
Logitech Europe SA
European Customer Support
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa:
ho ricevuto la stessa email pero' riguarda il volante driving force pro; a che spinotto fa riferimento l'email??? Se non glielo invio che succede :D ??
Tnks :)
opposing
04-04-2008, 19:18
ma i piedini dell'sx come faccio a metterli sul g9 che sono minuscoli? :confused:
non li metti :D
Louder Than Hell
04-04-2008, 19:18
ma quello non è per creare i profili? chiedevo se Xp riconosce autonomamente il dispositivo, o se devo installare prima qualche driver, come ho dovuto fare per la penna usb del wifi...
quindi se faccio così vado tranquillo?
1)arrivo a casa e mangio :)
2)attacco il g9 alla presa USB
3)Accendo Il pc
4) Scarico e installo il software logitech setpoint 5.0
5) mi dò alla pazza gioia
DIO CAN YOU HEAR MEEE?? :D
io non ho mai avuto problemi, lo uso su xp con i driver ed il software ma anche su vista senza aver installato niente...prima dopo durante..non credo cambi fallo e basta :P
e che problema c'è? semplicemente distribuiscili per l'area del mouse e fai in modo che tocchino solo loro e non gli originali no?
[NoIsEmAkEr][;21865006']Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa:
ho ricevuto la stessa email pero' riguarda il volante driving force pro; a che spinotto fa riferimento l'email??? Se non glielo invio che succede :D ??
Tnks :)
tu quanti spinotti vedi in un mouse? :) comunque domanda già fatta ;)
Non sono sicuro di che possa succedere se non glielo mandi..giusto una curiosità: è possibile rintracciare le spedizioni (con la busta da lettera, credo che una presa usb sia piccola e sottile abbastanza) ?? se no se glielo mando e si perde che faccio? :confused:
x.vegeth.x
04-04-2008, 21:57
ma quanto è fantastica la rotellina :eek: secondo me chi dice che la modalità senza scatti è scomoda non l'ha mai provata...dopo una giornata di uso non potrei più farne a meno...:D
][NoIsEmAkEr][
05-04-2008, 12:42
Non sono sicuro di che possa succedere se non glielo mandi..giusto una curiosità: è possibile rintracciare le spedizioni (con la busta da lettera, credo che una presa usb sia piccola e sottile abbastanza) ?? se no se glielo mando e si perde che faccio? :confused:
Questo è il fatto, come bisogna mandarlo sto plug usb? In posta prioritaria (non tracciabile) oppure con raccomandata internazionale che costa 3 4 € se non sbaglio? Non mi è stato assolutamente specificato quindi se io la mando con prioritaria..e si perde?Che succede? credo nulla!
x.vegeth.x
05-04-2008, 13:10
però ogni tanto sento tipo il mouse che raschia sulla superficie dell'SX..forse i piedini del mouse non sono abbastanza alti...non posso metterci i piedini steelpad anche se non li ricorpono del tutto?
io per il vetro ho messo i piedini che danno loro, e van da dio
ma quanto è fantastica la rotellina :eek: secondo me chi dice che la modalità senza scatti è scomoda non l'ha mai provata...dopo una giornata di uso non potrei più farne a meno...:D
Ormai le rotelline "classiche" (a scatti) mi provocano un'irritazione sensoriale non indifferente.
Sono completamente assuefatto dal G9, e dalla sua inequivocabile praticità.
x.vegeth.x
05-04-2008, 13:29
ma per dimensioni, coprono completamente i piedini originali? perchè i miei sono piccoli...
si anche i miei sono piccoli e bianchi :D, cmq anche se non coprono tutto sollevanno leggermente l'intero mouse, quindi la zona non coperta non tocca
nicola_86_nick
05-04-2008, 13:38
arrivato oggi dal sito dell,ordinato lunedi,arrivato oggi!
arriva una scatola piccolina,tipo 14x14 x 5 di altezza,contenente:
mouse con le due cover
manuale d'uso
2cd con manuale e setpoint
scatola coi pesetti.
provato e è veramente eccezionale il mouse,non so se attaccarci sotto qualcosa ai piedini o lasciarli cosi,xke cosi scorrono veramente tantissimo!
la rotella la trovo scomoda con i click,e comoda senza,anche se devo farci la mano xke è molto sensibile... ho provato un po il setpoint,ho creato due profili ma non mi lascia cancellare il general preimpostato,gli altri due profili si,ma il general no :(
opposing
05-04-2008, 14:56
hai un icemat per caso?
Louder Than Hell
05-04-2008, 15:19
la rotella la trovo scomoda con i click,e comoda senza,anche se devo farci la mano xke è molto sensibile... ho provato un po il setpoint,ho creato due profili ma non mi lascia cancellare il general preimpostato,gli altri due profili si,ma il general no :(
il general lo usi sempre no? fatti altri profili per attività specifiche (io li ho per firefox, word of worcraft e linux) e lascia il general per ogni altra applicazione
[NoIsEmAkEr][;21875625']Questo è il fatto, come bisogna mandarlo sto plug usb? In posta prioritaria (non tracciabile) oppure con raccomandata internazionale che costa 3 4 € se non sbaglio? Non mi è stato assolutamente specificato quindi se io la mando con prioritaria..e si perde?Che succede? credo nulla!
non ne ho idea, vi ho fatto leggere quello che ho letto anche io..credo che per loro il punto sia solo riceverlo :)
Per quando devi scorrere molto è impagabile, pagine web e documenti sono esempi di dove risulta molto comoda. per la precisione (specialmente giochi) trovo meglio avere il click
Blashyrkh
05-04-2008, 15:31
Per quando devi scorrere molto è impagabile, pagine web e documenti sono esempi di dove risulta molto comoda. per la precisione (specialmente giochi) trovo meglio avere il click
beh la modalità a tacche è fatta apposta per i giochi...anche se dipende.....per esempio negli rts dove si usa lo zoom, va benissimo anche quella senza tacche...
cmq chi dice che la mod senza tacche fa schifo, nn capisce niente :Prrr:
x.vegeth.x
05-04-2008, 15:36
ho applicato i piedini steeelpad, ne ho messi due nella placca davanti, due nella placca dietro e una nel surfer della cover liscia...ora non c'è più niente che tocca il mousepad e scorre molto meglio ;)
hai un icemat per caso?
si l'experience I-1 black
ho applicato i piedini steeelpad, ne ho messi due nella placca davanti, due nella placca dietro e una nel surfer della cover liscia...ora non c'è più niente che tocca il mousepad e scorre molto meglio ;)
stessa identica cosa che ho fatto io e va che è un piacere ;)
opposing
05-04-2008, 21:18
si l'experience I-1 black
mmm... l'experience I-1 è il nuovo uscito della steelpad, è possibile che abbia qualche differenza strutturale dal vecchio icemat? perchè a me sull'icemat 2nd non ne vuole sapere di funzionare, sbarella in continuazione.
mmm... l'experience I-1 è il nuovo uscito della steelpad, è possibile che abbia qualche differenza strutturale dal vecchio icemat? perchè a me sull'icemat 2nd non ne vuole sapere di funzionare, sbarella in continuazione.
si è quello nuovo, ormai son due settimana che c'è l'ho e mai nessun problema, anzi è di gran lunga superiore a qualsiasi mousepad in stoffa o altro materiale, precisione sbalorditiva.
x.vegeth.x
05-04-2008, 21:35
si è quello nuovo, ormai son due settimana che c'è l'ho e mai nessun problema, anzi è di gran lunga superiore a qualsiasi mousepad in stoffa o altro materiale, precisione sbalorditiva.
hai mai provato l'SX?
è quello in alluminio? se è quello no, xo alcuni dicono che ha problemi di condensa
opposing
05-04-2008, 21:55
va bhe, me lo comprerò pure io, però la versione I-2 quella più grande. Speriamo che questo funzioni con il mio G9 se no mi ritrovo con 2 pad in vetro inutilizzati.
si, io ho preso quello piccolo, xche essendo highsenser non mi serve molto spazio
Netskate
07-04-2008, 13:53
ragazzi volevo acquistare questo mouse, però all'euronics qui vicino costa 95 euro :doh:
guardando un po' in giro, l'ho trovato a 57,90 + 9,0 di spedizione dalla germania
(viva il mercato globale)
LINK (http://cgi.ebay.it/G9-Logitech-G-9-Gaming-Laser-Mouse-3200dpi-NEU-OVP_W0QQitemZ250231223578QQihZ015QQcategoryZ154629QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122)
da quel che ho capito è possibile pagare in contrassegno, però da una parte sto venditore con 22 feedback a questo prezzo non saprei. dall'altra ha il negozio e il contrassegno è una certa sicurezza. voi che dite, alla fine risparmio 28 euro.... che pochi non sono..
ragazzi volevo acquistare questo mouse, però all'euronics qui vicino costa 95 euro :doh:
guardando un po' in giro, l'ho trovato a 57,90 + 9,0 di spedizione dalla germania
(viva il mercato globale)
LINK (http://cgi.ebay.it/G9-Logitech-G-9-Gaming-Laser-Mouse-3200dpi-NEU-OVP_W0QQitemZ250231223578QQihZ015QQcategoryZ154629QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122)
da quel che ho capito è possibile pagare in contrassegno, però da una parte sto venditore con 22 feedback a questo prezzo non saprei. dall'altra ha il negozio e il contrassegno è una certa sicurezza. voi che dite, alla fine risparmio 28 euro.... che pochi non sono..
Non credo che una spedizione dalla Germania costi 9€, poi se aggiungi il costo del contrassegno.
Da Dell viene 71€ con la spedizione gratuita.
Netskate
07-04-2008, 15:55
i miei dubbi erano riferiti al venditore più che altro. non al prezzo, euro più euro meno fa poco la differenza. puoi mandarmi un link di dell in privato?
Netskate
07-04-2008, 15:59
trovato 71 euro spedizione inclusa, risparmio 4 euro in meno ma sono più sicuro :D
grazie mille :D
nicola_86_nick
07-04-2008, 16:13
io l'ho ricevuto da dell,non ti arriva la scatola verde della logitech,ma tutto il resto si!!!
opposing
07-04-2008, 16:22
io l'ho ricevuto da dell,non ti arriva la scatola verde della logitech,ma tutto il resto si!!!
ti mandano il mouse senza scatola?
x.vegeth.x
07-04-2008, 16:22
e come mai non mandano la confezione? :wtf:
Netskate
07-04-2008, 16:43
spiega spiega che ancora non l'ho comprato che devo mettere i soldi sulla carta...
nicola_86_nick
07-04-2008, 17:49
arrivato oggi dal sito dell,ordinato lunedi,arrivato oggi!
arriva una scatola piccolina,tipo 14x14 x 5 di altezza,contenente:
mouse con le due cover
manuale d'uso
2cd con manuale e setpoint
scatola coi pesetti.
provato e è veramente eccezionale il mouse,non so se attaccarci sotto qualcosa ai piedini o lasciarli cosi,xke cosi scorrono veramente tantissimo!
come detto qui, arriva una scatoletta di cartone con dentro tutto,manuali,cd,pesi,cover ecc...
ecco xche costa meno, senza scatola ovvio :asd:, va beh che te ne frega, è solo per i fighetti la scatola :D
nicola_86_nick
08-04-2008, 16:16
ecco xche costa meno, senza scatola ovvio :asd:, va beh che te ne frega, è solo per i fighetti la scatola :D
beh ma x quanto mi riguarda la scatola non vale 17€,non mi pare che un po di cartone verde,della plastica e delle scritte che non leggerai mai valgano quel prezzo... oltretutto x la garanzia non è necessaria la scatola,io preferisco cosi,anche meno scatole ingombranti in mezzo!
PiccoloGOKU
09-04-2008, 19:05
salve a tutti, avrei due domandine facili facili...
1) quanto è lungo il cavo di questo G9?
2) qual è il consumo di corrente? (espresso in mA, di solito è stampato su un'etichetta posta vicino al sensore)
grazie!:D
StePunk81
10-04-2008, 01:49
1) circa 2 m di corda
2) 100mA (a che te serve?:mbe: )
sentite il mio G9 è una rev.002 qualcuno sa se è l'ultima e quali migliorie sono state apportate dalla precedente versione?
grassie:D
PiccoloGOKU
10-04-2008, 10:31
grazie StePunk81!
in pratica questo mouse dovrei usarlo su un notebook e mi interessavano questi due parametri perchè:
1) un cavo troppo lungo potrebbe darmi fastidio, quindi so già da ora che dovrò arrotolarlo. parli di corda, ma non è il solito cavo gommoso morbido? che è sta storia?
2) l'attuale micro mouse (grosso quanto 2 dita, scomodissimo...:stordita: ) consuma 100mA e volevo assicurarmi che questo G9 non consumasse di più per questioni di risparmio energetico...
bye! :)
Bullet Time
10-04-2008, 13:00
Ciao a tutti!
Sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Si sta avvicinando la data del mio compleanno e ricevero' in regalo il G9 (:D ). Vorrei acquistare un mouse pad economico (il mio lo devo cambiare visto che è da 5 anni che gioco con un Mouse Basic Microsoft e come mouse pad un pezzo di stoffa).
Ho visto 2 proposte interessanti: il mouse pad in tessuto SteelSeries Qck
e il CIBER SNIPA PRECISION ALUMINIUM in PVC (che costa di piu').Cosa mi cosigliate? Meglio il tessuto o il PVC?
Grazie Mille!
opposing
10-04-2008, 13:33
sentite il mio G9 è una rev.002 qualcuno sa se è l'ultima e quali migliorie sono state apportate dalla precedente versione?
grassie:D
bella domanda, da dove lo vedi che è rev. 002? Interesserebbe anche a me sapere quale è la mia rev. perchè a molta gente qui funziona su icemat, ad altri no e secondo me dipende dal sensore che è stato cambiato.
StePunk81
10-04-2008, 15:26
parli di corda, ma non è il solito cavo gommoso morbido? che è sta storia?
no, non è il solito cavo, è di corda. Da vedere è 1 figata ed è anche molto resistente. Inoltre si abbina perfettamente alle mie cuffie che c'hanno lo stesso tipo di cavo:D
la rev. la trovi scritta in opaco sulla custodia nera del cd e manuali...almeno a me è lì
ciauu
opposing
10-04-2008, 15:30
nel mio c'è scritto rev. 004 :mbe:
PiccoloGOKU
10-04-2008, 15:48
stepunk ma tu questo tipo di cavo lo trovi abbastanza flessibile rispetto a quelli tradizionali di gomma? e in quanto a resistenza come ti sembra?
StePunk81
10-04-2008, 15:57
il cavo è MOLTO resistente... non è sicuramente flessibile come quelli in gomma, anzi è piuttosto rigido, tant'è che te lo devi un pò modellare con le mani. comunque non dà alcun problema stai tranquillo
PiccoloGOKU
10-04-2008, 16:05
eccellente!! grazie mille per le informazioni!!:D
Louder Than Hell
10-04-2008, 16:24
stepunk ma tu questo tipo di cavo lo trovi abbastanza flessibile rispetto a quelli tradizionali di gomma? e in quanto a resistenza come ti sembra?
Il cavo è abbastanza fino ed anche flessibile, più flassibile di quello della mia g15 che però è anche un pò più grosso e comparabile agli altri di quella dimensione che ho. Di resistenza non saprei dire....
Comunque il problema del cavo non sussiste, lo fai passare sotto un angolo del portatile e te lo blocchi :)
Louder Than Hell
10-04-2008, 16:26
il cavo è MOLTO resistente... non è sicuramente flessibile come quelli in gomma, anzi è piuttosto rigido, tant'è che te lo devi un pò modellare con le mani. comunque non dà alcun problema stai tranquillo
Come sarebbe non è flessibile?:mbe: Magari mantiene un pò la posizione ma a dire che non è flessibile:confused:
StePunk81
10-04-2008, 17:44
Come sarebbe non è flessibile?:mbe: Magari mantiene un pò la posizione ma a dire che non è flessibile:confused:
non ho detto che non è flessibile .... ho detto "non è sicuramente flessibile come quelli in gomma"
PiccoloGOKU
10-04-2008, 19:34
ciao nicola, senti un po' come l'hai ordinato da dell? tramite web o al telefono?
edit: ordinato via web 5 minuti fa! :Prrr:
StePunk81
12-04-2008, 16:53
scusate ma a voi ogn volta che si riavvia il computer, il setpoint vi riconosce il mouse? a me dice che il mouse nn + associato al computer ogni volta che riavvio...se stacco e riattacco il mouse però funziona bene
io ho lo stesso problema, ad ogni riavvio mi dice la stessa cosa... tu come hai risolto? grazie:D
---ok come non detto...ho cambiato porta usb e ora funziona, grazie lo stesso---
Ragazzi probabilmente cambio il mio Lachesis e prendo il G9 da Dell (vedo se riesco a sfruttare la partita iva così mi viene una 70ina di euri s.s. comprese)
Per evitare di rileggermi 45 pagine di thread mi dite sole due cose? E cioè:
1. da problemi a livello software ?
2. per lavorare diverse ore in windows è comodo ( nel senso che non stanca polso/mano ) ?
P.S. Molti dicono che questo mouse sia brutto esteticamente, secondo me è proprio caruccio (almeno da foto) perchè da subito l'impressione di un mouse "PRO" e non del solito "giocattolino" per shampiste :ciapet:
Grazie mille
Il software è ottimo, veramente fatto bene.
Non da nessun problema di stanchezza, a volte lavoro ore di seguito al PC e non mi fa il minimo effetto. ;) L'impugnatura è veramente ottima.
Io non penso che sia brutto... penso sia particolare. :p
solo non saprei se abbandonare il mio Lachesis....:mc:
solo non saprei se abbandonare il mio Lachesis....:mc:
ecco il mio consiglio se non sei soddisfatto del lachesis prendi il g9 e provalo.
Uno dei due lo rivendi, sono il top dei mouse e avrai molta richiesta
Si infatti. Il Lachesis è un OTTIMO mouse ma per via della sua forma particolare potrebbe non essere "confortevole" come il G9. L'unico mio timore è prendere il g9 per poi scoprire che magari mi trovavo meglio con il Lachesis...ma purtroppo in questi casi l'unica possibilità è PROVARE . . . .
PiccoloGOKU
18-04-2008, 14:11
mi è appena arrivato il G9, comprato a scatola chiusa da dell.it la settimana scorsa dopo essermi abbondantemente documentato.
credevo di aver trovato il mouse perfetto per la mia mano e per il mio stile...
...e avevo visto giusto!! :Prrr:
è veramente eccezionale, per ora l'ho provato solo su vista e senza installare i driver!
impugnatura spettacolare, design azzeccatissimo e soprattutto lontano dai soliti mouse, regolazione al volo dei dpi FONDAMENTALE...
mi riservo di aggiornare queste prime impressioni dopo che avrò installato i driver e l'avrò provato su unreal tournament!
bye bye!! :D
facci sapere mi raccomando ;)
mi riservo di aggiornare queste prime impressioni dopo che avrò installato i driver e l'avrò provato su unreal tournament!
Mi raccomando... cosa FONDAMENTALE da fare è cambiare il colore dei led! :asd:
opposing
18-04-2008, 17:15
Ragazzi probabilmente cambio il mio Lachesis e prendo il G9 da Dell (vedo se riesco a sfruttare la partita iva così mi viene una 70ina di euri s.s. comprese)
Per evitare di rileggermi 45 pagine di thread mi dite sole due cose? E cioè:
1. da problemi a livello software ?
2. per lavorare diverse ore in windows è comodo ( nel senso che non stanca polso/mano ) ?
P.S. Molti dicono che questo mouse sia brutto esteticamente, secondo me è proprio caruccio (almeno da foto) perchè da subito l'impressione di un mouse "PRO" e non del solito "giocattolino" per shampiste :ciapet:
Grazie mille
se ti interessa ho un G9 che mi avanza (usato 2 volte da mia moglie) e lo scambierei volentieri con un lachesis (solo se in perfette condizioni come il mio ovviamente :) )
PiccoloGOKU
18-04-2008, 17:48
dunque vediamo un po' di accontentare tutti, tenendo presente che queste impressioni sono frutto di appena 3 ore di utilizzo tra internet, programmi office e ut2004 / ut3..... :)
ho trovato la pace con la cover piccola, quella più ruvida, perchè si adatta meglio alla mia impugnatura e al mio stile da highsenser. inoltre la trovo molto piacevole al tatto, sicuramente diversa dalla cover più grande ma ugualmente confortevole. ritengo di avere una mano di dimensioni medie e ben proporzionata tra lunghezza delle dita e palmo, questo mouse mi va a pennello!
pur essendo highsenser ritengo che entrambe le cover possono accontentare sia quelli come me che i lowsenser: non giudicate questo mouse dal design, vi consiglio di provarlo e poi ne riparliamo..... ;)
utilizzo una presa da highsenser tenendo braccio e polso pogiato (in realtà lo alzo molto raramente per fare movimenti più ampi), posizionando le dita così: pollice nell'incavo sx sotto i due tastini laterali, indice sul tasto sx, medio sul tasto dx e anulare sul bordo dx oppure entrambi medio e anulare sul tasto dx, mignolo sul lato dx (mai sul tappetino). la pressione della rotellina avviene quasi sempre con il medio, raramente con l'indice.
l'accessibilità col pollice ai due tastini laterali la trovo eccellente in funzione della mia presa: il tasto anteriore lo spingo con la punta del pollice, quello posteriore con l'articolazione della falange del pollice.
ho smanettato pochissimo nelle impostazioni di setpoint (ultima versione disponibile per il download), ho provato solo a regolare un po' le 5 tacche dei DPI del profilo general: cazzarola la differenza si vede e si sente quando passo da applicazioni che richiedono differente precisione!! in particolare i dpi bassi li trovo utilissimi nei programmi di grafica dove di solito lottavo col mouse per beccare il punto esatto, i dpi medio alti sono spettacolari nei giochi dove ci vuole reattività e precisione.
non ho ancora smanettato sui colori dei led e sui profili, per il momento voglio solo capire le mie esigenze con i vari dpi per trovare le impostazioni migliori.
per il momento posso dire che il mio limite di usabilità è sui 2000dpi, oltre non sono riuscito a giocare, però c'è da dire che DOPO ho realizzato che l'accelerazione per un mouse del genere è controproducente, quindi alla prossima sessione di unreal tournament vedremo come vanno le cose senza accelerazione e magari con dpi più alti.
vi faccio notare che gioco su un DELL XPS M1530, monitor 15.4" e risoluzione di 1440x900, stessa risoluzione che uso nei giochi: per questa risoluzione pare che vadano molto bene i dpi medio alti (intorno ai 2000), immagino che su risoluzioni più piccole o più grandi vadano usati rispettivamente dpi più bassi e più alti per conservare la stessa corrispondenza di movimenti tra mouse e puntatore (mia personalissima deduzione, magari qualcuno potrà darmi torto o ragione, fatevi avanti ;))
veniamo ora ai giudizi, nella mia scala di valori ci sono sei valori: ECCELLENTE, OTTIMO, BUONO, MEDIOCRE, CATTIVO, PESSIMO.
tasto sx: ECCELLENTE. click mediamente rumoroso e mai fastidioso, feed del tasto ben calibrato, davvero una bella sensazione sotto l'indice!! voglio segnalare che lo trovo facile da azionare sia con pressione sull'estremità che con pressione arretrata verso il centro del mouse.
tasto dx: ECCELLENTE. click meno rumoroso e con un tono diverso rispetto dal click sx, stesse considerazioni meccaniche ed ergonomiche espresse per il tasto sx.
tasto centrale - pressione: BUONO. il feed è un po' duro per i miei gusti, ma magari è solo questione di abitudine.... vedremo
tasto centrale - scrolling: OTTIMO. lo scroll verticale a scatti è preciso nei giochi e in ambiente windows, mi piace parecchio! lo scroll orizzontale è molto comodo e poco macchinoso da attivare. a tal proposito vorrei segnalare che secondo me non è facilissimo attivare lo scroll laterale quando si effettua una pressione sul tasto centrale per la funzione di click.
devo comunque segnalare un lieve gioco in orizzontale della rotellina, non so se è un difetto, qualcuno può darmi un riscontro?
per quanto riguarda lo scroll libero senza le tacche devo ammettere che è una gran cosa, però sono troppo abituato a sentire gli scattini sotto le dita e credo che almeno per il momento non lo userò :)
tasti sul lato destro: ECCELLENTE. come descritto prima, la loro attivazione mi risulta veramente immediata senza fare acrobazie col pollice! tra l'altro il feed è veramente buono!
tasti + e -: BUONO. feed ben studiato, tuttavia ho bisogno di tempo per abituarmi ad usarli. l'attivazione tramite dito indice mi pare poco difficoltosa e l'indicazione dei led è veramente comoda.
led: ECCELLENTE. i progettisti del G9 sono veramente furbi, hanno scelto di integrare solo 3 led anzichè 5 per visualizzare le combinazioni dei 5 profili dpi. perchè? perchè è molto più immediato valutare l'accensione di 3 led piuttosto che 5, davvero un bel colpo di genio!!:read:
scorrevolezza: OTTIMO. utilizzo un tappetino che il 10 luglio di quest'anno compie ben DIECI ANNI. è una bomba, gomma morbida alta 5mm rivestita da stoffa ben rifinita con l'immagine di TAZ che devasta una scrivania. i piedini del mouse scorrono senza problemi sulla superficie, personalmente trovo questa accoppiata tappetino/mouse veramente vincente! il mouse non scivola via e si fa muovere bene dalla mano. il sensore non ha mai scazzato su questo tappetino in queste ore, penso di aver trovato una buona superficie ;)
peso: BUONO, ma mi riservo di modificare questo giudizio in futuro. per chi si fosse perso nel post chilometrico ricordo che utilizzo la cover piccola, non so quanto possa influire sul peso totale del mouse... NON utilizzo alcun pesetto e nonostante tutto al primo impatto il mouse mi sembrava pesante, ma sicuramente deriva dal fatto che ho usato negli utlimi due mesi un mini mouse peso piuma talmente piccolo che si nascondeva sotto indice e medio...:doh:
quindi penso che col tempo potrei modificare questo giudizio con un voto migliore, dipenderà tutto dall'abitudine che ci farò :)
finiture: ECCELLENTE, ma bisogna vedere se effettivamente resterà immacolato nell'utilizzo quotidiano :)
unico probabile neo è quel "difetto" descritto più su per quanto riguarda il gioco orizzontale della rotellina.
per il momento è tutto, ricordo ai gentili lettori che NON ho smanettato più di tanto nei driver e quindi non posso ancora fornire un giudizio completo sul G9.
vi invito a farmi domande, nei limiti del possibile cercherò di rispondervi :)
bye bye! :cool:
Blashyrkh
18-04-2008, 17:56
il gioco è normale
PiccoloGOKU
18-04-2008, 17:59
ok benissimo, ora sto con l'anima in pace! l'importante è che col tempo non cominci a dare problemi... utilizzo spessissimo il click centrale soprattutto per la navigazione in internet! :stordita:
edit: hai letto tutto il mio post? ti trovi d'accordo con i miei giudizi? :P
Blashyrkh
18-04-2008, 18:04
fondamentalmente si! l'unica cosa che nn mi convince è il tappetino che usi...
ma qui è + questione di gusti...
io nn userei mai un tappetino di stoffa, soprattutto col fatto che il g9 ha dei pads ampi e quindi creano + attrito...
io infatti uso un un tappetino di plastica con i pidedini in teflon di 3x3mm...insomma voglio una scorrevolezza estrema
PiccoloGOKU
18-04-2008, 18:08
ah beh qui mi sa che andiamo troppo sul personale, cioè io la scorrevolezza estrema non la sopporterei molto! ho usato per un po' un mouse ottico su una superficie in legno (senza problemi col sensore) e me lo sentivo sfuggire da sotto la mano! :eek:
con questa accoppiata sto veramente comodo, tra l'altro per l'utilizzo in ambiente win mi torna utile per avere un maggior controllo del mouse per fare click di precisione, cioè il mouse non mi sgomma da sotto la mano non so se mi spiego......:sofico:
Blashyrkh
18-04-2008, 18:12
beh ovvio che si va sul personale :D però nn sono l'unico che preferisce questa configurazione, oltretutto preferisco abbassare i dpi ed avere ultra scorrevolezza, che l'esatto contrario...
senza i pads in teflon piccoli usavo il mouse a 2800dpi su 1280x1024....adesso l'ho abbassato a 2200dpi....
poi cmq basta farci l'abitudine
PiccoloGOKU
18-04-2008, 18:15
beh considera che sto usando questo mouse da appena 4 ore, è ovvio che col tempo cercherò di sfruttarlo al massimo in base alle mie esigenze... intanto resto sintonizzato sul topic e continuo a documentarmi sulle varie possibilità di configurazione hw e sw, voglio sperimentare!!! :D :D
nicola_86_nick
19-04-2008, 10:54
io l'unico difetto che ho trovato,è che non c'è un'impostazione x la risoluzione predefinita, cioè se io ne imposto 2,3,4,5 quella predefinita all'avvio di win è sempre la seconda,e sta cosa sec me potevano sistemarla.... :(
opposing
19-04-2008, 11:55
io l'unico difetto che ho trovato,è che non c'è un'impostazione x la risoluzione predefinita, cioè se io ne imposto 2,3,4,5 quella predefinita all'avvio di win è sempre la seconda,e sta cosa sec me potevano sistemarla.... :(
mmm... strano a me lascia quella che ho usato per ultima. Ho fatto un paio di prove adesso che hai scritto questa cosa ma se metto impostazione 1 quando avvio me lo lascia a 1 se metto 3 me lo lascia a 3 e così via.
PiccoloGOKU
19-04-2008, 12:06
mi sa che anche a me mantiene l'impostazione...
cerchiamo di capirne di più su questa storia... dovrei comprarlo e sinceramente nn vorrei brutte sorprese:D
PiccoloGOKU
20-04-2008, 02:20
ma quale brutta sorpresa? al max all'accensione dovrai spingere un tastino sul mouse, che sarà mai! :D
e comunque io questo "difetto" non l'ho riscontrato! :O
ma quale brutta sorpresa? al max all'accensione dovrai spingere un tastino sul mouse, che sarà mai! :D
e comunque io questo "difetto" non l'ho riscontrato! :O
Quoto, mai avuto sto problema. ;)
Ho notato che la plastica della cover più piccola non è la stessa plastica dell'altra cover... insomma è di un materiale più brutto e meno piacevole al tatto... un vero peccato !!! Voi come vi ci trovate ? Dai ammettiamo che potevano farle entrambe dello stesso materiale cavolo....:mbe:
Blashyrkh
20-04-2008, 12:24
Ho notato che la plastica della cover più piccola non è la stessa plastica dell'altra cover... insomma è di un materiale più brutto e meno piacevole al tatto... un vero peccato !!! Voi come vi ci trovate ? Dai ammettiamo che potevano farle entrambe dello stesso materiale cavolo....:mbe:
ma che stai dicendo! è fatta apposta! secondo la logitech si chiama tecnologia drygrip...ovvero ottima presa sempre e cmq anche a mani sudate!
io mi riferisco alla cover più piccola eh.... sarà ma il materiale della cover più grande mi sembra più "morbido" e piacevole. tra l'altro anche in una recensione su di un autorevole sito dicevano la stessa cosa...ecco perchè mi è venuto il dubbio tutto quà ;)
Blashyrkh
20-04-2008, 12:59
è quella piccola ad essere drygrip...ma scusa l'hai provato o no?
cmq quella piccola non è fatta per essere comoda :D
quella piccola è anti-sudore , se le mani ti sudano troppo è preferibile
ok adesso ho più chiara la differenza ! ;) ;) ;)
quella piccola è anti-sudore , se le mani ti sudano troppo è preferibile
Esatto. :)
Audace edita la firma prima che se ne accorgano i moderatori, è fuori regolamento. ;)
ok allora voglio proprio trovare un difetto al G9 ! :D CHe mi dite della cover che si "spella" ? Parlo delle c.d. bollicine sulla plastica che molti hanno denunciato . . . . . :(
Netskate
21-04-2008, 20:47
ragazzi ma cos'è quel tondino di ferro che c'è nella confezione? serve a qualcosa?
Blashyrkh
22-04-2008, 01:23
quel tondino di ferro nn è del mouse...se noti è calamitato...serve a chiudere la scatola!!!!!
Netskate
22-04-2008, 01:34
lol, che niubbo che sono :doh:
comunque sto mouse è peggio di un computer, non riesco a giocare, devo sistemarlo per bene :D
nicola_86_nick
22-04-2008, 12:36
Quoto, mai avuto sto problema. ;)
avete ragione,è xke io lo ho sempre lasciato a 2! LOL
risolto pure questo mistero :D
ok allora voglio proprio trovare un difetto al G9 ! :D CHe mi dite della cover che si "spella" ? Parlo delle c.d. bollicine sulla plastica che molti hanno denunciato . . . . . :(
up:confused:
Blashyrkh
22-04-2008, 20:45
beh c'è poco da dire...c'è chi riscontra quel difetto e chi no...se hai problemi te lo fai cambiare
PiccoloGOKU
23-04-2008, 10:15
fondamentalmente si! l'unica cosa che nn mi convince è il tappetino che usi...
ma qui è + questione di gusti...
io nn userei mai un tappetino di stoffa, soprattutto col fatto che il g9 ha dei pads ampi e quindi creano + attrito...
io infatti uso un un tappetino di plastica con i pidedini in teflon di 3x3mm...insomma voglio una scorrevolezza estrema
ciao caro, a distanza di pochi giorni la tua profezia si è avverata, mi sto trovando male col tappetino in stoffa!! :eek:
la situazione è questa:
1) ho rimontato l'impugnatura grande perchè dopo varie prove ho constatato che mi fa riposare di più la mano e al tatto la sento molto più gradevole
2) l'impugnatura grande dà un ulteriore pad d'appoggio -> aumenta la superficie complessiva di contatto tra mouse e tappetino
3) le regolazioni che sto trovando ottimali per lavorare in ambiente windows e nei giochi sono: 2000dpi, velocità cursore 4, accelerazione 0, polling rate 500Hz, tutto gestito da setpoint bypassando i driver di sistema, risoluzione schermo 1440x900.
4) ricordando che sono prevalentemente highsenser, la precisione dei micro spostamenti non è ottimale perchè quel po' di attrito me li fa fare con un po' di difficoltà e soprattutto dopo un po' di tempo mi si stanca tutto il braccio destro, dal gomito fino alla punta delle dita! :muro:
stamattina ho provato ad utilizzare un tappetino scrauso con superficie dura e ruvida (non saprei come definirlo meglio :stordita: ) ed effettivamente il mouse scorre meglio, lo sento molto più leggero! senza per fortuna perdere precisione di puntamento, cioè il laser non scazza...
ebbene ora devo tirare fuori qualche piccola nota negativa di questo G9 in base alla mia personalissima esperienza maturata in anni di utilizzo di un DEXXA OPTICAL MOUSE (un clone dei logitech acquistato mmmm 4-5 anni fa forse...:mbe: )
il vecchio mouse è più leggero, è più affusolato e ha un profilo più basso.. con quello avevo un controllo totale, davvero spettacolare... peccato che abbia la porta ps/2 altrimenti mi sarei portato quello sul notebook che è diventato il mio pc principale..:rolleyes:
non so, sarà questione di abitudine visto che il G9 ce l'ho da 6 giorni scarsi, ma proprio per giocare mi sta dando un po' di problemi di adattamento...
però c'è da dire che l'ergonomia della postazione attuale è diversa da quella del pc desktop che ho usato fino a 2 mesi fa: qui il piano d'appoggio di notebook e mouse è più alto e mi costringe ad avere una postura un po' più scomoda... vuoi vedere che è per quello che mi stanco più facilmente??? :mbe: :stordita: :muro:
vabè in conclusione c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio pratico per ottimizzare la mia situazione? considerando che io lavoro sempre sempre a 1440x900 (visto che a quanto pare la risoluzione dello schermo influisce su quella del mouse).
GRAZIE! :D
secondo me è una questione tutta di abitudine.....fra 2 settimane ti troverai meglio
secondo me è una questione tutta di abitudine.....fra 2 settimane ti troverai meglio
regola che vale per tutti i mouse del mondo...anche il più scomodo dopo un mese diventa un "terzo braccio" (non fate battutine :D ) QUOTO !
PiccoloGOKU
24-04-2008, 00:17
sì raga avete ragione, è solo questione di abitudine... però ho avuto conferma dell'aggravante dovuto all'altezza eccessiva della mia scrivania!
ho preso le misure e rispetto al tavolo del pc desktop che ho usato fino a qualche tempo fa questa qui è quasi 15 cm più alta, considerando la distanza tra seduta e piano d'appoggio delle braccia.
la conferma l'ho avuta mettendomi a giocare ad un altro tavolo, più basso, su cui mi sono trovato subito a mio agio!!
urge una nuova sedia per le mie chiappe, al più presto...:sofico:
insan!ty
24-04-2008, 13:16
la mia cover "morbida" si è completamente "spellata", all'inizio hanno cominciato a formarsi delle bolle, poi una volta che queste bolle si rompono si spella tutto...in poche parole si è staccato il materiale che conferisce alla cover quella gommosità che la caratterizza..infatti adesso fa schifo e sto usando la cover più piccola, quella Dry-grip..
Mouse da 90 euro..un mouse così non può avere di questi problemi.. :rolleyes:
PiccoloGOKU
24-04-2008, 13:18
azz dopo quanto tempo si è devastata la cover?? :eek:
Blashyrkh
24-04-2008, 13:22
fatti cambiare il mouse...e vedi se si rovina di nuovo...così vediamo anche se è colpa di alcue cover uscite male, oppure del sudore di alcuni
da quanto tempo lo hai? sudi molto?
fattelo cambiare e segnala il problema alla logitech con una e-mail
insan!ty
24-04-2008, 14:59
no ragazzi non sudo molto, cioè capita magari che in qualche momento concitato si suda un po',ma tutto nella normalità, non è che bagno il mouse :p
Cmq il mouse ce l'ho dai primi di gennaio e le prime bolle sulla cover sono apparse all'incirca 1 mesetto fa...c'è da dire che il primo mese ho utilizzato il mouse con la cover dry-grip, quindi la cover "morbida" mi è rimasta tale per neanche 2 mesi, poi si è spellata tutta :(
Cmq io avevo preso il mouse dallo shop di pro***ing.it, ora qual è l'iter che devo seguire per farmelo sostituire o almeno che mi sostituiscano la cover? perchè così com'è è inutilizzabile e non lo concepisco su un mouse da 90 euro... :mad:
grazie
edit: prima ho chiamato l'assistenza tecnica trammite il numero che si trova sul sito Logitech, gli ho spiegato il problema e il tipo mi fa: "devi rivolgerti allo shop dove hai preso il mouse", però leggendo a pag 42 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524890&page=42 ) del topic l'utente Louder Than Hell, riguardo a un problema col suo g9, scrive: "Ho contattato il centro assistenza logitech che me l'ha cambiato etcetc" ... qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa a questo punto? poi se dovessi andare trammite lo shop dove l'ho preso non è che rimango senza mouse per un mese? :help:
Tubo Catodico
24-04-2008, 16:59
Ciao a tutti, c'è qualche anima pia che mi consiglia qualche shop online dove poter acquistare? Tramite PM ovviamente, grazie in anticipo!
PiccoloGOKU
24-04-2008, 17:20
tubo hai un mp :)
f_tallillo
24-04-2008, 21:13
CUT
qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa a questo punto? poi se dovessi andare trammite lo shop dove l'ho preso non è che rimango senza mouse per un mese? :help:
Se il problema sussiste dopo aver provato tutte le alternative a disposizione, contattare il rivenditore di zona per la sostituzione in garanzia, a condizione che la garanzia sia ancora valida. Le garanzie del rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto sono valide per un periodo minimo di 2 anni in Europa (12 mesi in Svizzera e nel Regno Unito). Gli acquisti effettuati presso negozi in Internet, di e-commerce e online sono soggetti alle stesse condizioni di quelli effettuati in tutti gli altri punti vendita.
Dal sito logitech (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2614).
Sono OBBLIGATI a sostituirtelo all'istante.
A me con la G15 la fnac non voleva farlo ma l'ho preteso mostrandogli il sito e hanno accettato.
insan!ty
25-04-2008, 15:41
grazie :)
K Reloaded
28-04-2008, 16:38
ragazzi come funge questo mice su 'icemat original'? altra cosa io vendo da un passato 'wireless' come si comporta questo con il filo? è fastidioso? tocca acquistare qualcosa che lo blocchi? a pad-surfer come stiamo messi?
grazie
K Reloaded
28-04-2008, 20:37
altra cosa che volevo chiedere è fastidiosa sta 'scanalatura' che c'è data dalla scocca rimovibile?
PiccoloGOKU
28-04-2008, 22:02
se ti riferisci alla scanalatura sul dorso del mouse la risposta, per quanto mi riguarda, è: NO, con nessuna delle due cover si sente fastidio dovuto alla scanalatura.
bye!
K Reloaded
28-04-2008, 22:38
se ti riferisci alla scanalatura sul dorso del mouse la risposta, per quanto mi riguarda, è: NO, con nessuna delle due cover si sente fastidio dovuto alla scanalatura.
bye!
grazie, ciau!
StePunk81
28-04-2008, 23:59
cavoli, ad 1 solo mese dall'acquisto mi stanno comparendo le bollicine sulla cover ....mmm... che faccio chiamo?:mad:
PiccoloGOKU
29-04-2008, 00:09
chiama chiama.... cacchio mi sto preoccupando per il mio G9...:mbe:
chiamate. Cosi in futuro speriamo che lo risolvano sto problema
Per ora zero bollicine qua, mi fate un favore?
Sulla presa USB c'è un P\N. Il mio è 810-000033, magari riusciamo a capire quali sono difettati. :)
insan!ty
29-04-2008, 10:32
cavoli, ad 1 solo mese dall'acquisto mi stanno comparendo le bollicine sulla cover ....mmm... che faccio chiamo?:mad:
eccerto chiama :) anche perchè è una cosa che serve a loro per evitare il problema in futuro.
Io ho fatto tutto questa mattina, gli ho spiegato il problema delle bolle, loro aprono una pratica di sostituzione, ti chiedono il P/N e l'id del mouse, dopodichè ti danno un numero e te con quel numero vai dal tuo rivenditore che ti deve dare immediatamente un mouse nuovo..la signorina mi ha detto che alcuni negozi potrebbero fare storie per la sostituzione, in questo caso devi richiamare subito la logitech che sistemano loro.
eccerto chiama :) anche perchè è una cosa che serve a loro per evitare il problema in futuro.
Io ho fatto tutto questa mattina, gli ho spiegato il problema delle bolle, loro aprono una pratica di sostituzione, ti chiedono il P/N e l'id del mouse, dopodichè ti danno un numero e te con quel numero vai dal tuo rivenditore che ti deve dare immediatamente un mouse nuovo..la signorina mi ha detto che alcuni negozi potrebbero fare storie per la sostituzione, in questo caso devi richiamare subito la logitech che sistemano loro.
ti danno un mouse nuovo senza chiederti nessun pezzo del precedente?? cioè non ho capito.. se uno lamenta che la cover grande si spella, gli mandano un nuovo mouse e quando arriva lo rivende come nuovo, e si tiene il vecchio mouse da usare con la cover piccola? :mbe: (o con quella grande se non era nemmeno vero che si era spellata :eek: )
non chiedono più nemmeno il terminale usb?
però poi lol, sostituire tutto il mouse quando la parte difettosa è solo un pezzo intercambiabile, come rottamare un'auto quando i posacenere sono pieni.. :sofico:
comunque veramente notevole, un'assistenza del genere non l'ho mai vista prima d'ora, ormai mi sto immaginando il signor logitech vestito di rosso e bianco mentre sfreccia con la slitta :D
PiccoloGOKU
29-04-2008, 10:53
e per chi ha acquistato il mouse online? io l'ho preso da dell.it un paio di settimane fa... onestamente spero di non avere problemi, vorrei evitare telefonate e sbattimenti... :rolleyes:
Blashyrkh
29-04-2008, 11:40
DUBITO che nn debba mandare nulla indietro!!! se il cambio lo fai al negozio quasi sicuramente bisognerà restituirgli tutto il mouse
insan!ty
29-04-2008, 11:46
ti danno un mouse nuovo senza chiederti nessun pezzo del precedente?? cioè non ho capito.. se uno lamenta che la cover grande si spella, gli mandano un nuovo mouse e quando arriva lo rivende come nuovo, e si tiene il vecchio mouse da usare con la cover piccola? :mbe: (o con quella grande se non era nemmeno vero che si era spellata :eek: )
non chiedono più nemmeno il terminale usb?
però poi lol, sostituire tutto il mouse quando la parte difettosa è solo un pezzo intercambiabile, come rottamare un'auto quando i posacenere sono pieni.. :sofico:
comunque veramente notevole, un'assistenza del genere non l'ho mai vista prima d'ora, ormai mi sto immaginando il signor logitech vestito di rosso e bianco mentre sfreccia con la slitta :D
io ho chiesto alla signorina: "scusi, ma il mouse vecchio?" lei: "Guardi noi non lo ritiriamo, provi a sentire lo shop dove lo ha preso cosa le dice a riguardo"
Queste sono le testuali parole che mi ha detto la tipa dell'assistenza Logitech..io adesso sto aspettando che lo shop mi richiami, perchè il tipo che si occupa di queste pratiche era fuori, però penso che mi faranno tagliare la parte finale del cavo con il connetore usb..cioè è impossibile che non chiedano nulla del vecchio mouse..
e cmq si, la tipa ha proprio detto che "ti cambieranno il mouse con uno completamente nuovo"... (magari me ne arriva un altro che si spella :asd: )
vi terrò aggiornati
x piccoloGoku: come si era già detto gli shop online devono comportarsi alla stessa maniera di un negozio normale..lo dice Logitech stessa anche sul sito.
K Reloaded
29-04-2008, 12:00
un pezzo lo devi SEMPPRE mandare indietro ... :read:
PiccoloGOKU
29-04-2008, 21:08
un pezzo lo devi SEMPPRE mandare indietro ... :read:
sì sì mandiamo indietro la cover rovinata e teniamoci il resto del mouse.... :sofico:
opposing
29-04-2008, 22:24
ragazzi come funge questo mice su 'icemat original'?
grazie
non funziona su icemat. garantito.
K Reloaded
30-04-2008, 08:31
non funziona su icemat. garantito.
azz ... e come mai?
A me su vetro va che è uno spettacolo... :)
insan!ty
30-04-2008, 08:54
a me sull'icemat nero andava :boh:
K Reloaded
30-04-2008, 09:19
A me su vetro va che è uno spettacolo... :)
a me sull'icemat nero andava :boh:
ma parliamo di icemat originale o fatto in casa? di che colore Neo? cmq anche qua mi sa di terno al lotto ...
ma parliamo di icemat originale o fatto in casa? di che colore Neo? cmq anche qua mi sa di terno al lotto ...
Trasparentissimo... :) Sto coso qua va anche sui ceci... fidate. :p
Comunque il mio è fatto in casa, alle LAN ho visto Icemat di tutti i tipi e mi sembravano identici al mio, solo con qualche scritta in più. :)
K Reloaded
30-04-2008, 09:33
Trasparentissimo... :) Sto coso qua va anche sui ceci... fidate. :p
Comunque il mio è fatto in casa, alle LAN ho visto Icemat di tutti i tipi e mi sembravano identici al mio, solo con qualche scritta in più. :)
ok vedrò, anche se io ho l'icemat nero ... :)
PS. ma il G7 lo hai ancora? :D
ok vedrò, anche se io ho l'icemat nero ... :)
Insanity da quanto ricordo aveva l'icemat nero... chiedi a lui. ;)
PS. ma il G7 lo hai ancora? :D
Il G9 mi è stato portato da un amico dagli USA a un prezzo ridicolo... e gli ho venduto il G7 a un altrettanto prezzo di favore... :)
L'abitudine al filo mi è costata meno del previsto, anche perchè questo filo non si sente! :p
insan!ty
30-04-2008, 12:39
Io sull'icemat nero originale, come ho già detto, non avevo alcun problema con il G9 :)
per quanto riguarda il discorso cavo, con un un tendifilo si risolve il problema e poi il filo del g9 è fatto in modo diverso dai tradizionali fili dei mouse, è più morbido, non si sente.
Ricordo ancora ai tempi dell' mx 1000 i bei momenti in cui, durante i game, mi si spegneva il mouse perchè dimenticavo di ricaricarlo..i porchi che mi sentivo :asd:
Blashyrkh
30-04-2008, 12:46
per quanto riguarda il discorso cavo, con un un tendifilo si risolve il problema e poi il filo del g9 è fatto in modo diverso dai tradizionali fili dei mouse, è più morbido, non si sente.
il filo del g9 morbido? :rolleyes: ma scherziamo? :D
qualche novità da logitech per chi ha le "bolle" sulla cover?
PiccoloGOKU
30-04-2008, 12:53
il filo del g9 morbido? :rolleyes: ma scherziamo? :D
infatti! è tostissimo! io lo uso collegato al notebook e purtroppo il poco spazio sulla scrivania non mi consente di estendere abbastanza il cavo, a volte va duro e devo smuoverlo io per non avere rogne durante l'utilizzo... nulla di grave però, si tratta solo di sistemarlo al meglio, l'importante è che non si rovina! :O
insan!ty
30-04-2008, 13:04
:rotfl:
in effetti avete ragione :asd: adesso che l'ho tastato bene non è poi così morbido :D
cmq a me non da alcun problema..e se nn lo da a me...
per quanto riguarda le bolle a me lo shop ha dato 2 possibilità: cambiare il mouse completo (con qualche casino burocratico in più) o cambiare solo la cover..visto che il mio g9, cover morbida a parte, è perfetto, ho deciso di farmi spedire la cover nuova..l'hanno spedita stamattina.
K Reloaded
30-04-2008, 13:26
Io sull'icemat nero originale, come ho già detto, non avevo alcun problema con il G9 :)
Ricordo ancora ai tempi dell' mx 1000 i bei momenti in cui, durante i game, mi si spegneva il mouse perchè dimenticavo di ricaricarlo..i porchi che mi sentivo :asd:
ops scusa avevo letto male io ... :)
PiccoloGOKU
30-04-2008, 16:05
quindi insan!ty avrai solo la cover nuova, giusto?
sì ma non capisco una cosa, se le cover morbide sono tutte uguali allora sarà un processo infinito di spedizione di pezzi di ricambio... o mi sbaglio?? :eek:
K Reloaded
30-04-2008, 16:18
:rotfl:
in effetti avete ragione :asd: adesso che l'ho tastato bene non è poi così morbido :D
cmq a me non da alcun problema..e se nn lo da a me...
per quanto riguarda le bolle a me lo shop ha dato 2 possibilità: cambiare il mouse completo (con qualche casino burocratico in più) o cambiare solo la cover..visto che il mio g9, cover morbida a parte, è perfetto, ho deciso di farmi spedire la cover nuova..l'hanno spedita stamattina.
gli hai dovuto mandare indietro quella 'rovinata'?
K Reloaded
30-04-2008, 16:20
quindi insan!ty avrai solo la cover nuova, giusto?
sì ma non capisco una cosa, se le cover morbide sono tutte uguali allora sarà un processo infinito di spedizione di pezzi di ricambio... o mi sbaglio?? :eek:
bah nn saprei, certo è che fintanto che l'assitenza è di questo 'valore' tutto è ok ... io parlo per esperienza personale cioè il G7 (che evidentemente è stato tolto dalla produzione per evidenti problemi) è in garanzia, lo shop ovviamente nn lo ha + ... e loro nn hanno battuto ciglio ... via di G9 ... insomma più o meno sempre top gamma si tratta ... poi certo a luglio 07 il G7 lo ho pagato 100€ ora il G9 costa di meno ... ma tant'è ...
insan!ty
30-04-2008, 18:30
esatto, mi sono fatto mandare solo la cover nuova, più che altro per un discorso di tempo; lo shop mi ha chiamato ieri dicendomi che se era solo un problema di cover poteva mandarmi solo la cover nuova, senza star lì a cambiarmi tutto il mouse e quindi risparmiando qualche giorno..io, visto che il mio g9 va bene ho accettato. Questa mattina mi hanno telefonato confermandomi che la cover è in mano al corriere.
X K Reloaded: no la cover vecchia non me l'hanno chiesta..sinceramente non capisco perchè Logitech non visiona i prodotti difettosi.
X PiccoloGoku: le cover morbide non sono tutte uguali, infatti non tutte si spellano (quella di neo1987 è perfetta nonostante la stia usando da 4 mesi) Da quel poco che ho potuto vedere la "gommosità" della cover morbida è data da un particolare film poliuretanico che viene steso sulla cover stessa (infatti una volta che il film si toglie, la cover è una semplice cover di plastica liscia). Probabilmente un lotto di questo film non era conforme agli standard, questo ha portato ai vari problemi di adesione tra la plastica della cover e il film "gommoso", e conseguentemente, per un discorso magari di variazione continua di temperatura dovuta al contatto con il palmo della mano o del sudore o chennesò, alla creazione delle famose bolle e sucessiva "spellatura". Questa almeno è la conclusione a cui sono arrivato io. Quindi non tutte le cover morbide presentano il formarsi delle bolle, ma solo un lotto, o vari lotti.
PiccoloGOKU
30-04-2008, 18:33
capisco.. beh allora non mi resta che aspettare e vedere come si comporta la mia cover morbida, speriamo bene! :D
insan!ty
30-04-2008, 18:42
già, infatti sono curioso di vedere anch'io come si comporterà la cover nuova :p
K Reloaded
30-04-2008, 18:53
boh io penso che abbiano già in mano una sorta di 'casistica' rispetto i guasti quindi una volta che il loro DB ha dati sufficienti nn serve a nulla che gli mandi i pezzi difettosi ... questo ho capito io quando li ho chiamati per il guasto al G7 ...
raga come funzionano ste macro, che non le ho mai capite, posso assegnare una combinazione di tasti della tastiera a uno del mouse?
K Reloaded
30-04-2008, 21:29
raga come funzionano ste macro, che non le ho mai capite, posso assegnare una combinazione di tasti della tastiera a uno del mouse?
xchè è possibile macrare con il setpoint? cmq si puoi assegnare ad un tasto del mice il 'valore' di un tasto della tastiera ...
ora nn so se il setpoint per il G9 sia lo stesso che uso io ora per il G7 ... in ogni caso se nn fosse possibile ci sono sempre le uberoptions ... ;)
http://www.mstar.net/users/rlowens/
si si puo macrare, xo non so come fare, non l'ho mai fatto prima,s cusate la niubbagine ma nn riesco a capire come fare :muro:
Blashyrkh
01-05-2008, 02:15
xchè è possibile macrare con il setpoint? cmq si puoi assegnare ad un tasto del mice il 'valore' di un tasto della tastiera ...
ora nn so se il setpoint per il G9 sia lo stesso che uso io ora per il G7 ... in ogni caso se nn fosse possibile ci sono sempre le uberoptions ... ;)
http://www.mstar.net/users/rlowens/
seeee, mica il g9 usa il setpoint del g5/g7...ha un software tutto suo studiato apposta! :D
cmq nn capisco quale sia la difficoltà di creare le macro...vai in gestione macro, avvii la registrazione, e ti crei la macro...dove sta tutta questa difficoltà:confused:
che poi non funziona...per esempio voglio potere aprire una scheda di IE7 con il tasto destro del mouse, si puo?
K Reloaded
01-05-2008, 13:39
che poi non funziona...per esempio voglio potere aprire una scheda di IE7 con il tasto destro del mouse, si puo?
oddio se usi firefox (ed è una questione di browser) c'è un'estensione ...
su IE7 fai ctrl+t e apri una scheda, vorrei sapere se posso sostituirlo con un click del mouse, queste sono le macro giusto?
PiccoloGOKU
01-05-2008, 14:17
sì
e come si fa? :D, io ho provato a mettere ctrl-t e poi registrazione ma non succede niente
K Reloaded
01-05-2008, 14:47
e come si fa? :D, io ho provato a mettere ctrl-t e poi registrazione ma non succede niente
puoi settare anche i millisecondi?
PiccoloGOKU
01-05-2008, 18:14
dunque vediamo un po' di accontentare tutti, tenendo presente che queste impressioni sono frutto di appena 3 ore di utilizzo tra internet, programmi office e ut2004 / ut3..... :)
ecc ecc ecc.......
dopo circa 2 settimane di utilizzo ho cambiato un po' le mie impressioni iniziali su questo fantastico G9...
in pratica ora lo sto usando con la cover grande morbida, mi ci sono abituato così bene che la mia mano si adatta senza fatica alla sua forma!
per quanto riguarda le regolazioni sia sotto win che nei giochi (per ora mi sto facendo le pere di UT2004 e Q3A in lanparty con gli amici, nient'altro!! :D ) sto usando le seguenti regolazioni tramite set point: 2000dpi, velocità cursore 2, accelerazione 1, polling rate 1000.
contrariamente alle prima impressioni devo ammettere che per me l'accelerazione, seppur bassa, è fondamentale per aumentare la precisione nei micro spostamenti e diminuire i tempi di reazione nei macro spostamenti...
come tappetino sto usando una cagata pazzesca con superficie di plastica rigida con finitura poco poco ruvida: i pad del G9 scivolano con l'attrito giusto che mi consente di controllarlo al meglio in ogni situazione! qualcosa mi dice però negli ultimi 7 giorni si è un po' consumato, ma non fa nulla, posso sempre ruotarlo e usarlo in altre zone visto che per andare da una parte all'altra dello schermo in orizzontale lo devo muovere appena di 3 centimetri!! :sofico:
la durezza che avevo riscontrato alla pressione della rotellina come tasto centrale mi sembra diminuita, non so e è dovuto all'usura iniziale o semplicemente al fatto che mi ci sono abituato... in ogni caso siccome lo uso spessissimo con firefox per aprire i link in nuove tab è meglio ora che lo sento meno duro da azionare!
l'unica rottura di balle è il cavo, lo trovo un po' rigido e a volte mi dà fastidio in alcuni movimenti laterali.... c'è da dire che io lo uso sul mio notebook dell XPS M1530 e sulla scrivania non c'è molto spazio per lasciare il cavo libero.. vabè qui mi dovrò adattare, fa niente! :rolleyes:
e anche per oggi è tutto, ancora una volta consiglio questo fantastico G9 a tutti gli indecisi del forum! :Prrr:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problemino xd, ho perso una saponetta delle 3 sulla cover ruvida e nn riesco a trovare il ricambio, sul sito logitech nn dicono nulla sui ricambi eppure sono intercambiabili xd se qualcuno sa dove posso trovari i vari ricambi(cover saponette ecc...) me lo faccia sapere THX
PiccoloGOKU
03-05-2008, 20:55
cosa intendi per saponetta? :confused:
K Reloaded
03-05-2008, 21:23
lunedì mi arriva ... asd (e martedì/mercoledì il Lachesis)
lunedì mi arriva ... asd (e martedì/mercoledì il Lachesis)
confronto dettagliato mi raccomando ;)
cosa intendi per saponetta? :confused:
sotto il mouse ci stanno e pezzi di plastica scuri che servonoa fare scorrere meglio il mouse ed un terzo e' messo nelle 2 cover, io ne ho eprso uno della cover ruvida.
sotto il mouse ci stanno e pezzi di plastica scuri che servonoa fare scorrere meglio il mouse ed un terzo e' messo nelle 2 cover, io ne ho eprso uno della cover ruvida.
ah lol ecco cos'erano le saponette :D
comunque le puoi sostituire con dei pezzi di nastro antiattrito di teflon :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.