PDA

View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Therock2709
02-03-2012, 10:13
Io non ho ancora capito se esistono diverse versioni del g9x... Da alcune foto sui siti sembra che ci siano versioni con entrambe le cover nere e altre con una cover nera e una grigia... Com'è la faccenda??

Esiste una sola versione del G9x. Nella confezione ti danno 2 cover: una grigia larga (e scomoda per me), l'altra nera, più stretta e ruvida.

;)

randymoss
02-03-2012, 17:02
Il pulsante centrale è il neo di questo mouse secondo me, troppo duro.

..dopo una settimana che ce l'ho sono soddisfatto, ed il pulsante sulla rotellina anche se un pò difficoltoso ci ho preso la mano. :) :)

devo aggiungere un'altra cosa. Tra i software che si installano per il mouse c'è nè uno chiamato flow sroll, che serve a fare diventare più fluido il movimento della rotellina durante la navigazione delle pagine web. Devo dire che con questo mouse secondo me non si addice tanto in quanto lo scorrimento diventa davvero sensibile....

Redrama
02-03-2012, 18:21
Esiste una sola versione del G9x. Nella confezione ti danno 2 cover: una grigia larga (e scomoda per me), l'altra nera, più stretta e ruvida.

;)

Ma siamo sicuri?? Sul sito del "draghetto" ad esempio sembra abbiano una versione con 2 cover nere... O forse è una questione di luci?? :confused: :doh:

Therock2709
03-03-2012, 14:46
Ma siamo sicuri?? Sul sito del "draghetto" ad esempio sembra abbiano una versione con 2 cover nere... O forse è una questione di luci?? :confused: :doh:

Tranquillo, c'è una sola versione. Forse esistono delle cover aggiuntive in giro (tipo quella di MW3), ma l'hardware è uno solo ;)

Redrama
04-03-2012, 00:17
Tranquillo, c'è una sola versione. Forse esistono delle cover aggiuntive in giro (tipo quella di MW3), ma l'hardware è uno solo ;)

Peccato, avrei preferito 2 cover nere, quella grigia non mi piace proprio...
A parte questo me lo consigliate come acquisto??
Io ora ho un Cm Spawn ma non è troppo affidabile...

sortac
04-03-2012, 01:21
Peccato, avrei preferito 2 cover nere, quella grigia non mi piace proprio...
A parte questo me lo consigliate come acquisto??
Io ora ho un Cm Spawn ma non è troppo affidabile...

Semplicemete il migliore;)

Redrama
05-03-2012, 05:29
Semplicemete il migliore;)

Ok grazie! E secondo te dove lo trovo a meno?

sortac
05-03-2012, 10:53
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_g9x_gaming_mouse.aspx

su @mazone c'è a 65€ con spedizione gratuita o con 8€ ce l'hai in mano domani stesso

a milano dovrebbe esserci anche il negozio fisiko di drako, però non sò il prezzo, cerca

Sk4z
16-03-2012, 15:13
Celo! Mi iscrivo :)

Sk4z
17-03-2012, 18:03
Ragazzi, quali sono i vostri settings per il g9x (dpi, accellerazione, sensibilità..)??
La casella "utilizza i driver nativi del sistema operativo per la velocità e l'accellerazione del mouse" va spuntata o no?
E la casella del pannello di controllo di windows "aumenta precisione puntatore"?

neutronirt
10-05-2012, 14:14
Ragazzi mi iscrivo al thread, un mio amico mi ha appena lasciato il suo g9 per passare ad un g700. Con l'occasione vi chiedo se si trovano in giro le cover in vendita, visto che la grande (con cui mi trovo meglio) è un po' usurata.

marcos90
12-05-2012, 17:03
edit

marcos90
12-05-2012, 21:57
come non detto ho risolto da solo

pagmar80
13-05-2012, 12:31
anche io ce l'ho e mi trovo da dio forse é vero l'unico difetto è il pulsante/rotellina ma basta farci l'abitudine xD

$!/\/\o
14-05-2012, 12:35
è il secondo g9 che compro, il primo è morto dopo 3 anni circa lentamente con svariati accendi e spegni, ora ho un g9x da quasi due che mi crea lo stesso problema....e non credo che sia solo il cavo, in ogni caso sarà l'ultimo g9x che prendo.

$!/\/\o
29-06-2012, 20:19
è il secondo g9 che compro, il primo è morto dopo 3 anni circa lentamente con svariati accendi e spegni, ora ho un g9x da quasi due che mi crea lo stesso problema....e non credo che sia solo il cavo, in ogni caso sarà l'ultimo g9x che prendo.

Mi auto quoto, in entrambi i mouse è stato il cavo a rovinarsi, sono fatti alla cazzo, 180 euro di mouse per colpa di un cavo penoso, ho usato decine di mouse per svariati anni, mai capitata una cosa del genere...vergognoso.

Kingdemon
29-06-2012, 20:29
Strano io l'ho da anni e non ho mai avuto problemi.. ma ti si stacca il cavo?

Kimahiri
29-06-2012, 21:32
Non so come si sta comportando la cover del vostro G9 ma la mia si sta spellando ed è particolarmente fastidioso da usare ormai... Avete idea di dove possa trovare delle cover sostitutive senza dover ricorrere allo shop ufficiale Logitech? :help:

Rbx88
30-06-2012, 00:26
Non so come si sta comportando la cover del vostro G9 ma la mia si sta spellando ed è particolarmente fastidioso da usare ormai... Avete idea di dove possa trovare delle cover sostitutive senza dover ricorrere allo shop ufficiale Logitech? :help:

Sulla baia si trova qualcosa.... ma io ho spellato definitivamente tutto ed è rimasto totalmente lucido... alla fine non male!

D3TOX
30-06-2012, 07:36
Mi auto quoto, in entrambi i mouse è stato il cavo a rovinarsi, sono fatti alla cazzo, 180 euro di mouse per colpa di un cavo penoso, ho usato decine di mouse per svariati anni, mai capitata una cosa del genere...vergognoso.

Strano io l'ho da anni e non ho mai avuto problemi.. ma ti si stacca il cavo?

mah , il cavo del mouse a mio parere è bello resistente , giusto impegnandosi
un pò si riesce a consumare , dipende su che superficie lo fai passare

$!/\/\o
30-06-2012, 08:29
mah , il cavo del mouse a mio parere è bello resistente , giusto impegnandosi
un pò si riesce a consumare , dipende su che superficie lo fai passare

No, il problema non è causato dal consumo, ma nell'attaccatura tra mouse e filo, dove c'è la gomma, il filo si dannaggia internamente, causando continui accendi e spegni del mouse. essendo un mouse per videogiocatori avrebbero dovuto studiare una sorta di gomma che faccia da cuscinetto per impedire al filo del mouse di piegarsi fino a danneggiarsi irrimediamilmente. l'attuale gomma è troppo dura e non accompagna il movimento del filo.

Quello che mi fà rabbia è che il mouse mi piace, sono 5 anni che li uso, ma ora ho due mouse che non funzionano a causa del filo. Se esistesse un ricambio lo comprerei al volo...

Kimahiri
30-06-2012, 08:47
Sulla baia si trova qualcosa.... ma io ho spellato definitivamente tutto ed è rimasto totalmente lucido... alla fine non male!

La baia sarebbe? ?__? Ebay?

D3TOX
30-06-2012, 08:57
No, il problema non è causato dal consumo, ma nell'attaccatura tra mouse e filo, dove c'è la gomma, il filo si dannaggia internamente, causando continui accendi e spegni del mouse. essendo un mouse per videogiocatori avrebbero dovuto studiare una sorta di gomma che faccia da cuscinetto per impedire al filo del mouse di piegarsi fino a danneggiarsi irrimediamilmente. l'attuale gomma è troppo dura e non accompagna il movimento del filo.

Quello che mi fà rabbia è che il mouse mi piace, sono 5 anni che li uso, ma ora ho due mouse che non funzionano a causa del filo. Se esistesse un ricambio lo comprerei al volo...

beh io questo problema l'ho avuto con il mio primo g5 dopo 2 anni ,
da quel momento faccio sempre molta attenzione a non dargli troppa tensione al filo quello sì

La baia sarebbe? ?__? Ebay?
si

Kimahiri
30-06-2012, 10:10
beh io questo problema l'ho avuto con il mio primo g5 dopo 2 anni ,
da quel momento faccio sempre molta attenzione a non dargli troppa tensione al filo quello sì

si

Ho appena guardato e ci sono solo i "gommini" lì :\

$!/\/\o
30-06-2012, 12:28
Ho appena guardato e ci sono solo i "gommini" lì :\

Sul sito logitech ci sono alcuni ricambi, anche le cover oltre che i gommini.

neutronirt
09-07-2012, 22:27
Puoi mandarmi in pm il link per caso? Io ho cercato la cover sul sito logitech ma non la ho trovata. In ogni caso, ho il tuo stesso problema da un mesetto a questa parte, a volte si fa sentire di più, a volte non lo fa per una settimana di fila. Finchè fa così ci si può quasi convivere. Va peggiorando per caso?

$!/\/\o
10-07-2012, 05:41
A me il mouse è ormai morto, il filo si è danneggiato internamente e definitivamente...è il secondo in 5 anni che si rompe così, per il resto è perfetto.
Per i ricambi logitech basta scrivere: ricambi g9x su google..

bigboss8888
18-07-2012, 18:42
Ciao a tutti, ero interessato a questo mouse, assieme alla tastiera g19, non so se prendere il megaultrakit sul sito logitech o meno, comunqunque considerando che ormai sia il mouse che la tastiera ormai hanno qualche anno alle spalle,non è che sta per uscire qualche cosa di nuovo e mi trovo a spendere 200 e passa euro di periferiche per trovarmi con qualche cosa di meglio dopo 2 mesi allo stesso prezzo?

St1ll_4liv3
26-07-2012, 15:42

Io li ho chiamati perchè si è iniziata a stingere dopo 2 mesi...me ne hanno mandate altre due in sostituzione, in garanzia.

elgabro.
31-07-2012, 20:16
A me il mouse è ormai morto, il filo si è danneggiato internamente e definitivamente...è il secondo in 5 anni che si rompe così, per il resto è perfetto.
Per i ricambi logitech basta scrivere: ricambi g9x su google..

porca vacca, ma allora non sono solo io che ho sto problema ho appena buttato un mx518 (3 anni di utilizzo) perche si accendeva e spegneva l'ho aperto e il filo faceva un falso contatto.

ero deciso a prendere il g9x ma visto che ha lo stesso problema di dirigo su altre marche.

$!/\/\o
31-07-2012, 20:42
è un mese ormai che guardo altro...ho preso un razer orochi che ho restituito immediatamente perchè appena lo alzavo un pò non segnava più nulla...

Ci sta che un mouse muoia ma non certo per un maledetto cavetto che è impossibile reperire tra i ricambi.

per ora continuo ad informarmi ma di certo non prenderò sicuramente un altro logitech g9x.

porca vacca, ma allora non sono solo io che ho sto problema ho appena buttato un mx518 (3 anni di utilizzo) perche si accendeva e spegneva l'ho aperto e il filo faceva un falso contatto.

ero deciso a prendere il g9x ma visto che ha lo stesso problema di dirigo su altre marche.

bigboss8888
01-08-2012, 10:11
Ciao a tutti, ero interessato a questo mouse, assieme alla tastiera g19, non so se prendere il megaultrakit sul sito logitech o meno, comunqunque considerando che ormai sia il mouse che la tastiera ormai hanno qualche anno alle spalle,non è che sta per uscire qualche cosa di nuovo e mi trovo a spendere 200 e passa euro di periferiche per trovarmi con qualche cosa di meglio dopo 2 mesi allo stesso prezzo?

qualcuno sa rispondere?

antonioslash
09-08-2012, 19:30
scusate ma questo mouse è per clawgrip vero?

baila
13-12-2012, 22:42
Ciao,ma possibile che Logitech non abbia ancora rilasciato il software per Windows 8?Io possiedo un G9X

SwatMaster
14-12-2012, 12:03
Ciao,ma possibile che Logitech non abbia ancora rilasciato il software per Windows 8?Io possiedo un G9X

Come no?

http://www.logitech.com/it-it/support/5092?section=downloads&bit=64&osid=23&selectedFile=http%3A%2F%2Fwww.logitech.com%2Fpub%2Ftechsupport%2Fgaming%2Flgs840_x64.exe

baila
14-12-2012, 23:48
Come no?

http://www.logitech.com/it-it/support/5092?section=downloads&bit=64&osid=23&selectedFile=http%3A%2F%2Fwww.logitech.com%2Fpub%2Ftechsupport%2Fgaming%2Flgs840_x64.exe

Deve essere fresco fresco perchè fino all'altro ieri non c'era :)

jafet
03-02-2013, 00:11
ho un problema con questo mouse, dopo tanti anni di onorato servizio oggi ho acceso il pc e ho notato che non funzionava più il puntatore. Non c'è stato niente da fare, anche collegandolo ad un altro computer la situazione non è cambiata. I tasti funzionano correttamente ma il puntatore non si sposta, penso che si sia fulminato il laser...qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Essendo passati sicuramente più di due anni, posso in qualche modo contattare logitech per una sostituzione?

Mi dispiace doverlo cambiare, mi sono sempre trovato molto bene con questo mouse e se dovessi comprarne uno nuovo penso che per rabbia cambierei marca anche considerando quanto a suo tempo l'ho pagato...

randymoss
03-02-2013, 12:37
scusate ma questo mouse è per clawgrip vero?

si sono high, per me è un ottimo mouse....mi ci trovo molto bene. :)

randymoss
03-02-2013, 12:41
raga ho aggiiornato alla versione 8.40.83. quella che avevo prima mi gestiva la sola tastiera g110. Invece quello nuovo c'è anche il g9x. E' come se avessero riunito in un sol progamma tutte e due le periferiche per la gestione e profili ec.. la mia domanda è eprò a questo punto il programma setpoit che evevo per ilmouse non serve più? Infatti da quando ho fatto l' aggiornamento, ora il setpoint non vede più il mouse.....a voi?

giulio.foletto
05-02-2013, 19:00
Sì ora uso quel software lì per il mio g500. Il setpoint non si trova più. Comunque parlando di g9x, sto considerando il passaggio dopo aver visto che gioco molto meglio con un minimale roccat pyra usando una "fingertip grip". Ha senso? E' possibile controllare un g9x con le dita appoggiando il palmo (o meglio il polso visto che il palmo è in aria) direttamente sul mousepad?

sortac
05-02-2013, 21:00
Sì ora uso quel software lì per il mio g500. Il setpoint non si trova più. Comunque parlando di g9x, sto considerando il passaggio dopo aver visto che gioco molto meglio con un minimale roccat pyra usando una "fingertip grip". Ha senso? E' possibile controllare un g9x con le dita appoggiando il palmo (o meglio il polso visto che il palmo è in aria) direttamente sul mousepad?

Certo Ovvio, il g500 si può usare solo con presa palm invce il g9x si presta a molte varianti dal finger al claw, è molto versatile

Legolas84
22-04-2013, 20:20
Io ho un Logitech G700... ma non capisco una cosa che penso sia comune a tutti i mouse G.

Se vado nelle impostazioni c'è un'opzione che dice: Cerca Giochi -> Controlla la disponibilità di nuovi profili online. Questo significa che dovrebbero esistere dei profili predefiniti per i tasti "G" per i giochi più famosi già creati da logitech giusto? Perchè io non riesco a trovare come applicarli in nessun modo.

Qualcuno sa come funziona sta cosa?

deltazor
23-06-2013, 22:27
Iscritto

ozlacs
15-12-2013, 08:57
ma sono l'unico che non si trova con il nuovo Logitech Gaming Software che sostituisce il setpoint?
perchè hanno tolto il settaggio dell'accelerazione? :cry:

SchedaVideo
01-05-2014, 20:25
Io ormai è da anni che per il tappetino me lo sono fatto fare in vetro acidato e il problema è risolto sia per fluidità di movimento che per durata

SchedaVideo
01-05-2014, 20:27
ma sono l'unico che non si trova con il nuovo Logitech Gaming Software che sostituisce il setpoint?
perchè hanno tolto il settaggio dell'accelerazione? :cry:

cioè? perché tolto? in Logitech Gaming ci sono i settaggi noo?

pagmar80
06-06-2014, 14:13
qualcuno per favore ha la pazienza di spiegarmi come faccio a salvare i profili che ho nel pc di casa e metterli sul mouse....col nuovo software nn ci reisco :muro:

grazie mille

Motenai78
10-06-2025, 20:31
c'è qualcuno che lo usa ancora, oltre a me? XD

Volevo cambiare il colore dei led a favore del bianco, ma non trovo un software per farlo...ci sta dopo 20 anni :D

Kingdemon
11-06-2025, 07:28
c'è qualcuno che lo usa ancora, oltre a me? XD

Volevo cambiare il colore dei led a favore del bianco, ma non trovo un software per farlo...ci sta dopo 20 anni :DIo lo sto ancora usando.. e riesco a cambiare il colore con Windows 10. Non ricordo il nome del software stasera guardo e ti scrivo.

È un g9x comprato nel 2005, se ricordo bene, e stra usato.

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk

Motenai78
11-06-2025, 07:37
ah, grazie mille: fammi sapere , ho provato G Hub e SetPoint ma il primo non lo riconosce, il secondo non si sa bene cosa combini post intallazione (sono su win11).

Se riesco a farlo una volta, provo a salvarlo su mem interna (ora ho i 3 colori di default: rosso, blu e verde); niente di tascendentale, ma ho preso una G413 che è solo bianca e volevo mettere anche questo a bianco XD (per il resto va alla grande come sempre* da quando ce l'ho....il mio sarà del 2003ca è i 1° G9 pagato 80€ XD)

*ho solo dovuto cambiare il cavo 2-3 anni fa a comode 7€

Kingdemon
11-06-2025, 21:26
ah, grazie mille: fammi sapere , ho provato G Hub e SetPoint ma il primo non lo riconosce, il secondo non si sa bene cosa combini post intallazione (sono su win11).

Se riesco a farlo una volta, provo a salvarlo su mem interna (ora ho i 3 colori di default: rosso, blu e verde); niente di tascendentale, ma ho preso una G413 che è solo bianca e volevo mettere anche questo a bianco XD (per il resto va alla grande come sempre* da quando ce l'ho....il mio sarà del 2003ca è i 1° G9 pagato 80€ XD)

*ho solo dovuto cambiare il cavo 2-3 anni fa a comode 7€

Allora il programma è il Logitech Gaming Software versione 9.02.65 cercando nel sito di supporto ho trovato quella che dovrebbe essere l'ultima versione disponibile la 9.04.49:

Download - G9x Laser Mouse (https://support.logi.com/hc/it/articles/360024839413--Download-G9x-Laser-Mouse)

purtroppo per il G9 non trova niente. Prova a vedere se funziona lo stesso.. spero di si :)

Motenai78
11-06-2025, 21:45
Ok, grazie mille: domani lo provo (sono già a letto... maledetta vecchiaia XD)

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Motenai78
12-06-2025, 12:13
Funziona alla grande ^^

https://i.ibb.co/N2kn1vRx/2025-06-12-13h06-04.png

purtroppo non c'è il bianco, ho messo un celeste chiaro, e viene così (meglio che bianco e rosso xD))

https://i.ibb.co/hRSLdSBy/20250612-131400.png (https://ibb.co/Y7xPdxc3)

rigrazie!! ^^

EDIT: ho trovato come fare il bianco, basta esportare il profilo.dat e modificare l'attributo "color"

<device model="Logitech.Gaming.Mouse.G9" reportrate="1000" anglesnapping="0" buttoncount="10" color="#ffffff">

nel mio caso esce una sorta di rosa (temo siano i led vecchiotti XD)

Kingdemon
18-06-2025, 08:30
Ottimo sono contento che ti funzioni!
Non ricordavo la limitazione dei colori.. io lo uso viola o verde solitamente :)

Motenai78
18-06-2025, 14:26
beh, mi sa che il bianco è difficile da ottenere con i led "de 'na vota" :D :D

rigrazie ^^