PDA

View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

MATTEW1
07-01-2009, 21:42
SI:sofico:

y2d
07-01-2009, 23:34
Certo che 15-20 Euro in più per una X sulle cover e sul portapesi :D

Datemi i soldi a me ve le disegno io le X sui vostri G9 :D

Ok io le ho disegnate, ho in anteprima il nuovo G9x !!!

...

mah

SwatMaster
08-01-2009, 01:05
Certo che 15-20 Euro in più per una X sulle cover e sul portapesi :D

Datemi i soldi a me ve le disegno io le X sui vostri G9 :D

Ok io le ho disegnate, ho in anteprima il nuovo G9x !!!

...

mah

Bè, se mi cambi anche il sensore e me ne metti uno a 5000dpi, 10€ te li do anche. :rolleyes:

Fraggerman
08-01-2009, 08:48
Bè, se mi cambi anche il sensore e me ne metti uno a 5000dpi, 10€ te li do anche. :rolleyes:
:asd:
in caso mi accodo anche io... :D
SI:sofico:
uhm, direi:
-mouse rotto(o per lo meno il sensore)
-sensore sporco
-se stai usando il nastro che ti ho datio, potrebbe essere che si è sollevato troppo da terra e fa fatica rilevare i movimenti... probabilmente negli scatti lo sollevi leggermente involontarimente...
altro non mi viene in mente

y2d
08-01-2009, 10:05
Sinceramente credo che a nessuno servano 5000dpi, dato che anche dei "soli" 3000 del G9 ce n'è qualcuno superfluo. Poi se voi li volete usare per fare gli sboroni e per qualche strano motivo il vostro kill/deaths ratio a World At War scenderà a 0,00001 allora è un atro discorso :D

Ah se invece siete talmente highsensers che muovete il mouse con le pellicine delle unghie, allora non fatevelo sfuggire! :sofico: ;)

MATTEW1
08-01-2009, 16:28
PULirlo è impossibile!!!il sensore è troppo in fondo...:mc:

SwatMaster
08-01-2009, 16:39
Sinceramente credo che a nessuno servano 5000dpi, dato che anche dei "soli" 3000 del G9 ce n'è qualcuno superfluo. Poi se voi li volete usare per fare gli sboroni e per qualche strano motivo il vostro kill/deaths ratio a World At War scenderà a 0,00001 allora è un atro discorso :D

Ah se invece siete talmente highsensers che muovete il mouse con le pellicine delle unghie, allora non fatevelo sfuggire! :sofico: ;)

Perchè ti sei preso un G9, allora? Tantovaleva un Trust -ma io mi fido poco- da 15€ al mediaworld. :D

Exarion
08-01-2009, 17:25
Beh...Razer ha presentato Mamba: wireless, 5600 DPI, indicatore dpi & batteria, due tasti che sfido ad utilizzare, tutto alla modica cifra di 130€! :D Commercializzato da febbraio sul sito Razer ed entro il Q1 nel mondo.

Penso proprio che andrò di G9x. ;)

P.S. Certe affermazioni mi puzzano di rosik...è una brutta cosa vedere il proprio fiammante G9 appena preso e tra pochi mesi l'uscita di una nuova versione.
Il sensore sarà quasi certamente più preciso e di nuova generazione visti i 5000 dpi. I materiali credo che saranno migliori sempre per un discorso temporale. Sono solo supposizioni, ma, in teoria, dovrebbe essere così. Ovviamente aspettiamo recensioni. Questo vale anche per Mamba anche se non mi ispira.

Blashyrkh
08-01-2009, 17:40
130 euro?!!??!

sembra solo un deathadder wireless...con i dpi pompati...alla fine anche razer non ha + idee...certo che il prezzo è ridicolo...sperando che non avrà i milioni di bug del lachesis...risolti dopo 2 anni :|

y2d
08-01-2009, 18:06
P.S. Certe affermazioni mi puzzano di rosik...è una brutta cosa vedere il proprio fiammante G9 appena preso e tra pochi mesi l'uscita di una nuova versione.
Il sensore sarà quasi certamente più preciso e di nuova generazione visti i 5000 dpi. I materiali credo che saranno migliori sempre per un discorso temporale. Sono solo supposizioni, ma, in teoria, dovrebbe essere così. Ovviamente aspettiamo recensioni. Questo vale anche per Mamba anche se non mi ispira.

mmh.. no

1) il G9 me l'hanno regalato, quindi chissenefrega se tra poco esce il g9x, non ho speso un euro :D

2) Se cambia la risoluzione non vuol dire che cambia il sensore.

3) Materiali uguali, dato che esteticamente è identico al g9 (ridicoli), il discorso temporale non c'entra una fava.

Ergo per il tuo nuovo G9x l'unica cosa che puoi sperare ( a parte fare un frag con impostati 5000dpi :D :p ) è che non l'abbia assemblato un topo di nome Gigio come per il G9 ( come ha giustamente asserito un utente qualche pagina fa ) ma che l'abbia assemblato almeno Paperoga. O Pluto.

A proposito, l'unica cosa per cui rosiko è che tu puoi permetterti di scegliere tra un G9x e un Razer da 100-120 €... Anzi no.

:D

EDIT: @SwatMaster: Me l'hanno regalato (anche se non nego che più o meno "me lo sono fatto regalare" :D ) e comunque il G9 è 3000dpi, non 5000, e ci gioco con la sensibilità e l'accelerazione a 0, ma a volte sono davvero eccessivi.

Exarion
08-01-2009, 20:12
mmh.. no

1) il G9 me l'hanno regalato, quindi chissenefrega se tra poco esce il g9x, non ho speso un euro :D

2) Se cambia la risoluzione non vuol dire che cambia il sensore.

3) Materiali uguali, dato che esteticamente è identico al g9 (ridicoli), il discorso temporale non c'entra una fava.

Ergo per il tuo nuovo G9x l'unica cosa che puoi sperare ( a parte fare un frag con impostati 5000dpi :D :p ) è che non l'abbia assemblato un topo di nome Gigio come per il G9 ( come ha giustamente asserito un utente qualche pagina fa ) ma che l'abbia assemblato almeno Paperoga. O Pluto.

A proposito, l'unica cosa per cui rosiko è che tu puoi permetterti di scegliere tra un G9x e un Razer da 100-120 €... Anzi no.

EDIT: @SwatMaster: Me l'hanno regalato (anche se non nego che più o meno "me lo sono fatto regalare" :D ) e comunque il G9 è 3000dpi, non 5000, e ci gioco con la sensibilità e l'accelerazione a 0, ma a volte sono davvero eccessivi.

1) Vero, ma hai un prodotto vecchio (2007) e con meno DPI.
2) Se fosse come dici tu, i 5000 DPI li mettevano prima. Oltre al fatto che producono un mouse con sensore di 2 anni fa. Certo e tu sei normale. :D
3) La fava è forse la quantità...va beh...voglio proprio vedere se useranno gli stessi materiali. Non aggiungo altro.

Riguardo al frag con 5K DPI, c'è gente che gioca tranquillamente con i 4K del lachesis, se tu sei impossibilitato non vuol dire necessariamente che lo siano anche gli altri non trovi? :)
I difetti di produzione si presentano ovunque, nessun prodotto ne è esente, dunque si va anche a fortuna...e per quanto il tuo sia regalato non mi pare che ti fili tutto liscio dai tuoi precedenti post (senza scatola poi..:Prrr: )

Non capisco perché tu debba rosikare perché io potrò scegliere tra una versione migliore del G9 ed il nuovo mouse Razer. Che certamente nel caso, non acquisterò a 130€, quindi la tua affermazione è proprio fuori luogo. (strano...:D )

y2d
08-01-2009, 20:46
1) Vero, ma hai un prodotto vecchio (2007) e con meno DPI.

1) e...?

2) Se fosse come dici tu, i 5000 DPI li mettevano prima. Oltre al fatto che producono un mouse con sensore di 2 anni fa. Certo e tu sei normale. :D

2) Perchè avrebbero dovuto metterli prima se hanno la possibilità di metterli dopo 2 anni con lo stesso sensore, con un prezzo maggiore e nonostante questo venderlo a te? E tu sei normale. :D

3) La fava è forse la quantità...va beh...voglio proprio vedere se useranno gli stessi materiali. Non aggiungo altro.

La accendiamo? ... (Suspense)... E' la risposta.... esattaaaaaa!!! (clap clap)

Riguardo al frag con 5K DPI, c'è gente che gioca tranquillamente con i 4K del lachesis, se tu sei impossibilitato non vuol dire necessariamente che lo siano anche gli altri non trovi? :)

Se tu riuscirai a giocare a 5000dpi e a fare + di un frag a partita vuol dire che necessariamente dovresti uscire un po' di più, non trovi? :)

I difetti di produzione si presentano ovunque, nessun prodotto ne è esente, dunque si va anche a fortuna...e per quanto il tuo sia regalato non mi pare che ti fili tutto liscio dai tuoi precedenti post (senza scatola poi..:Prrr: )

Eh? Chi ha detto che mi fila tutto liscio? E che vuol dire "senza scatola"? :confused: Scusa ma se proprio dobbiamo continuare il dibattito io voto per la sobrietà.

Non capisco perché tu debba rosikare perché io potrò scegliere tra una versione migliore del G9 ed il nuovo mouse Razer. Che certamente nel caso, non acquisterò a 130€, quindi la tua affermazione è proprio fuori luogo. (strano...:D )

Daglie co sta storia del rosik :D Ma non è che il rosik sei tu perchè io ho già un G9 ? (strano... :D ) Cmq io direi di smettere se per te va bene, perchè non vorrei essere bannato solo perchè non ti hanno regalato un G9 :rolleyes:

K Reloaded
08-01-2009, 20:49
Se tu riuscirai a giocare a 5000dpi e a fare + di un frag a partita vuol dire che necessariamente dovresti uscire un po' di più, non trovi?

io ho il mio LC SEMPRE a 4K DPI ... dico SEMPRE ... basta abituarcisi e togliere le accelerazioni ... e sfruttare solo la velocità data dai DPI ... ;)

y2d
08-01-2009, 20:57
io ho il mio LC SEMPRE a 4K DPI ... dico SEMPRE ... basta abituarcisi e togliere le accelerazioni ... e sfruttare solo la velocità data dai DPI ... ;)

Pensa che io non mi sono ancora abituato ai 3200... sarà che i primi tempi mi ero dimenticato di togliere l'accelerazione e per questo ogni tanto trovavo un buco nel muro... con il cursore dentro :D

K Reloaded
08-01-2009, 21:00
Pensa che io non mi sono ancora abituato ai 3200... sarà che i primi tempi mi ero dimenticato di togliere l'accelerazione e per questo ogni tanto trovavo un buco nel muro... con il cursore dentro :D

guarda, ti capisco benissimo ... :) io ricordo i tempi del G7 passando dagli 800 del MX1000 ... un trauma ... però pian piano ho iniziato ad aumentare i DPI a gradini ... e alla fine sono arrivato a 2000 senza fastidi ... con il LC invece ... li ho sparati subito questi 4K, due giorni e mi sono ambientato ... naturalmente sul vetro :D

Blashyrkh
08-01-2009, 21:11

scusa eh, ma è un problema tuo se nn riesci a gestire alti dpi...poi dipende anche dalla risoluzione usata...se giochi a 800x600 è ovvio che 3200dpi sono molti, se giochi a risoluzione fullhd e oltre, le cose cambiano

K Reloaded
08-01-2009, 21:12
scusa eh, ma è un problema tuo se nn riesci a gestire alti dpi...poi dipende anche dalla risoluzione usata...se giochi a 800x600 è ovvio che 3200dpi sono molti, se giochi a risoluzione fullhd e oltre, le cose cambiano

:asd: l'ovvio quotaggio

Exarion
08-01-2009, 21:13
1) E cosa?...
2) Certo ed intanto lasciano fare alla concorrenza...;)
3) Sobrietà quando sei il primo a dare segni di deficienza? :sofico:
4) Addirittura? Ma cosa pretendi di sapere sulla mia vita sociale? CHE LOL Oltretutto prendi spunto dalle mie frasi, cos'è non riesci a formularne una di senso compiuto da solo? :confused:

Mi riferivo al topo ed ai tuoi post precedenti ma a quanto vedo hai difficoltà a comprendere...

Dimentichi in fretta:

...l'unica cosa per cui rosiko è che tu puoi permetterti di scegliere tra un G9x e un Razer da 100-120 €...

Io rosiko perché tu hai il G9 ed io no? OMG :D

1) Fraggo lo stesso e bene anche senza a differenza tua;
2) Se non avessi annullato l'ordine, a quest'ora ti starei scrivendo con il G9 accanto.:rolleyes:

@ K Reloaded: Oh adesso ti dirà di uscire più spesso perché fragghi con 4K DPI :D

Fine OT - Sorry, ma le sue "affermazioni" meritavano debite risposte.

y2d
08-01-2009, 21:14

1680x1050

@K Reloaded: Mouse Pad in vetro? E' fai da te o l'hai comprato? Dove? :rolleyes: Io mi sono stancato del mio pad Tucano (anche se devo dire che è di ottima qualità)

K Reloaded
08-01-2009, 21:15
LOL!!! nn sapevo che ci fosse da divertirsi in questa sezione ... :asd: mi sa che la dovrò seguire un pò di più ... :asd:

K Reloaded
08-01-2009, 21:16
1680x1050

@K Reloaded: Mouse Pad in vetro? E' fai da te o l'hai comprato? Dove? :rolleyes: Io mi sono stancato del mio pad Tucano (anche se devo dire che è di ottima qualità)

PURO Icemat caro :p pagato 49€ un annetto e passa fa da progaming ... :p li vale tutti ... ;)

ora Icemat è stata acquistata da Razer e gli ha cambiato il nome ... cmq c'è una sig.ra guida su come fabbricarseli in casa con pochi € ;)

Blashyrkh
08-01-2009, 21:24
1680x1050

io uso la tua stessa risoluzione, e gioco a 3000dpi in game

y2d
08-01-2009, 21:29
1) E cosa?...
2) Certo ed intanto lasciano fare alla concorrenza...;)
3) Sobrietà quando sei il primo a dare segni di deficienza? :sofico:
4) Addirittura? Ma cosa pretendi di sapere sulla mia vita sociale? CHE LOL Oltretutto prendi spunto dalle mie frasi, cos'è non riesci a formularne una di senso compiuto da solo? :confused:

Mi riferivo al topo ed ai tuoi post precedenti ma a quanto vedo hai difficoltà a comprendere...

Dimentichi in fretta:

Io rosiko perché tu hai il G9 ed io no? OMG :D

Ma LOL.

1) Da quando la Logitech ha concorrenza su mouse e tastiere? :D
2) A quanto pare non si era capito che era fatto di proposito, prendere gli orribili finali delle tue osservazioni. O forse solo tu non hai colto. Rimando il commento al punto 3.

A proposito, l'unica cosa per cui rosiko è che tu puoi permetterti di scegliere tra un G9x e un Razer da 100-120 €... ANZI NO.

3) Avevi letto tutta la frase vero? Dimmi di no ti prego. O magari l'hai letta tutta ma il tuo neurone non supporta una frase con più di 15 parole. Commento punti 2 e 3: Prima, seconda e terza elementare sono fondamentali. Lettura e comprensione del testo. Con queste lacune avrai difficoltà l'anno prossimo in quarta.

Ma LOL. :D

EDIT: @Reloaded: Mmh, costa più della metà del g9... Non è che magari fra qualche mese uscirà l'Icemat XxX ? Però deve essere uguale al tuo e costare il doppio, se no non lo compro. :D

Exarion
09-01-2009, 13:31
Ma LOL.

1) Da quando la Logitech ha concorrenza su mouse e tastiere? :D
2) A quanto pare non si era capito che era fatto di proposito, prendere gli orribili finali delle tue osservazioni. O forse solo tu non hai colto. Rimando il commento al punto 3.

3) Avevi letto tutta la frase vero? Dimmi di no ti prego. O magari l'hai letta tutta ma il tuo neurone non supporta una frase con più di 15 parole. Commento punti 2 e 3: Prima, seconda e terza elementare sono fondamentali. Lettura e comprensione del testo. Con queste lacune avrai difficoltà l'anno prossimo in quarta.

Ma LOL. :D

EDIT: @Reloaded: Mmh, costa più della metà del g9... Non è che magari fra qualche mese uscirà l'Icemat XxX ? Però deve essere uguale al tuo e costare il doppio, se no non lo compro. :D

1) Effettivamente per una persona che ha un cervello come questo:

http://www.gingergeneration.it/img/news/m-415-cervello-homer.jpg

non sa che esistono valide alternative a logitech, come Razer, Roccat, SteelSeries. :sofico:

2) Si era capito perfettamente ma la cosa era fuori luogo, come te stesso d'altronde :Prrr:

3)Se la metti su questo piano, per quello che scrivi si può dedure la tua immaturità ed infantilità. Torna dalla mamma da bravo! :fuck:

Con questo, davvero Fine OT. Perdere tempo con i bambini ancora con il latte alla bocca non fa per me. :D

y2d
09-01-2009, 14:50
LOL. Cioè tu sei l'ignoranza che cammina. Ah già dimenticavo che tu non stacchi il culo dalla sedia, scusami :ciapet: . Allora conosci Toro Seduto? Tu sei il cugino Ignoranza Seduta. Ma va la'. Grow up kid. Spero che tu non sia veramente più grande di me perchè altrimenti stai 'nguaiato :D

Bah, fine OT. Ritorniamo a parlare di questo splendido mouse quale è il G9 ( non sotto tutti i punti di vista :D )

SwatMaster
09-01-2009, 15:35
Ragazzi... State bboni. :D

Comunque non so voi, ma ogni tanto sento che "gratta" la cover sul tappetino, e fa così per qualche giorno. Poi torna magicamente normale. :eek:
Qualcuno ha riscontrato problemi del genere?

y2d
09-01-2009, 15:51

Comunque non so voi, ma ogni tanto sento che "gratta" la cover sul tappetino, e fa così per qualche giorno. Poi torna magicamente normale. :eek:

Magari torna così perchè si consuma :D no a parte gli scherzi, non ho capito cosa intendi per gratta? Cioè come se non ci fossero i 3 feltrini, o come cavolo si chiamano? Cmq mai avuto di questi problemi per fortuna :)

Exarion
09-01-2009, 16:13

Se c'è gente che starebbe bene sotto terra (gli scaverei la fossa con le mie mani, dopo averli debitamente...:D ) ed invece fa la saccente non ci si può fare nulla...

Tornando InTopic, provalo su superfici diverse. Mi sembra strano che un po te lo fa e un po' no...:)

P.S: @y2d: io starò sempre seduto. Ma chissà come mai la tua mammina sta sempre col culo al vento in attesa...

Sai anche l'inglese? :eek: you son of a bitch, shut up!! Fool! CompLendi? ROTLF :D Finiscila per piacere, povero bimbominkia. :)

SwatMaster
09-01-2009, 16:24
Magari torna così perchè si consuma :D no a parte gli scherzi, non ho capito cosa intendi per gratta? Cioè come se non ci fossero i 3 feltrini, o come cavolo si chiamano? Cmq mai avuto di questi problemi per fortuna :)

Impossibile che sia per il consumo... E' praticamente nuovo! :O
Per "gratta" intendo come se in un punto del mouse toccasse la plastica e non i feltrini. Tra l'altro, ieri lo faceva; adesso no. E sottolineerei che non è stato toccato nulla, nel frattempo.

Exarion
09-01-2009, 16:35
Impossibile che sia per il consumo... E' praticamente nuovo! :O
Per "gratta" intendo come se in un punto del mouse toccasse la plastica e non i feltrini. Tra l'altro, ieri lo faceva; adesso no. E sottolineerei che non è stato toccato nulla, nel frattempo.

Fai qualche prova ad impugnarlo diversamente e vedi se tocca...magari è uno spostamento dovuto al suo normale utilizzo...boh:)

Alberto230269
12-01-2009, 09:28
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ora ho un logitech mx laser, ma lo trovo estremamente scomodo (non mi trovo con l'impugnatura ed è decisamente pesante).
Visto che uso il mouse 8-10 ore al giorno (cad e rendering), vorrei cambiare mouse prima del sopraggiungere del "tunnel carpale".
Vorrei sapere alcune cose:
1) I 2 tasti laterali, sono configurabili come tasti superiori del mouse?
Ad esempio, posso simulare il doppioclic del tasto dx del mouse o il tasto rotellina seguito dal tasto sx del mouse?
2) La rotellina, ha lo scroll a scatti o è libero?
3) Visto che l'area di lavoro è 1920x1200 (schermo da 27"), ho bisogno di spostare il meno possibile il mouse sul pad (ma al tempo stesso devo essere molto preciso), il g9 si comporta bene?
Grazie ;)

Kine84
12-01-2009, 20:45
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ora ho un logitech mx laser, ma lo trovo estremamente scomodo (non mi trovo con l'impugnatura ed è decisamente pesante).
Visto che uso il mouse 8-10 ore al giorno (cad e rendering), vorrei cambiare mouse prima del sopraggiungere del "tunnel carpale".
Vorrei sapere alcune cose:
1) I 2 tasti laterali, sono configurabili come tasti superiori del mouse?
Ad esempio, posso simulare il doppioclic del tasto dx del mouse o il tasto rotellina seguito dal tasto sx del mouse?
2) La rotellina, ha lo scroll a scatti o è libero?
3) Visto che l'area di lavoro è 1920x1200 (schermo da 27"), ho bisogno di spostare il meno possibile il mouse sul pad (ma al tempo stesso devo essere molto preciso), il g9 si comporta bene?
Grazie ;)

1) installando il programma logitech setpoint che trovi all'interno del cd in dotazione puoi associare i tasti e i comandi come vuoi tu.
2)sotto il mouse c'è un pulsante che cambia l'impostazione della rotellina da scatti a libera.
3)metti i dpi al massimo e il puntatore vola!!
se questi sono i tuoi 3 requisiti principali direi che il g9 fa proprio al caso tuo!!

MATTEW1
13-01-2009, 09:18
RAgazzi ho degli aggiornamenti da farvi!:mc: ricordate il mio problema?in pratica se muovo il mouse di scatto è come se il laser non legge il movimento e quindi non gira totalmente a destra .solo se lo muovo con velocità costante va..un es.
giocando a counter strike se mi giro di scatto a destra l'omino non gira di 90 % ma di 30 35% fa uno scatto cm se non lo leggesse..
Uso un exactmat della razer e poi ho provato il vetro satinato all'acido.. ma non è cambiato nulla..oggi per caso tolgo tutto e lo provo direttamente sul tavolino in legno ke mi son fatto come base..e come per magia li va perfettamente!!:muro: com'è possibile!compro exactmat 20€ super mousepad e nulla..compra il vetro satinato all'acido super acclamato da tutti e nulla!lo provo sul mio tavolino e va!ma è uno scherzo! chi mi sa spiegare il motivo?ah al posto dei piediti uso il nastro antiattrito !ma nn credo cambi per quello visto che c'e sempre in tutte 3 le situazioni!

DARIO-GT
13-01-2009, 12:07
Io pure uso il G9 sul legno della srivania e và una meraviglia :D

MATTEW1
13-01-2009, 12:22
I DARIO MA NON capiscio i miei problemi su quelle superfici

Fraggerman
13-01-2009, 15:42
stranissimo questo comportamento!!!
sul vetro satinato, se non è fatto bene, può capitare che non vada benissimo... ma sull'exactmat è davvero strano... o non sono compatibili o non so!!!

altra cosa a cui posso pensare, direi di usare un colore di fondo uniforme...

Lonherz
13-01-2009, 15:53
130 euro?!!??!

sembra solo un deathadder wireless...con i dpi pompati...alla fine anche razer non ha + idee...
beh l'idea del doppio sistema wireless/wired non la trovo una cosa da poco, potrebbe risolvere proprio i problemi che hanno impedito finora il successo dei mouse gaming wireless.

L'altro difetto dei mouse wireless e` il peso, ma sembra che con la batteria inserita siano riusciti a contenerlo ai livelli di un deathadder, inoltre se quando lo si usa wired la batteria si puo` rimuovere e` un ulteriore alleggerimento.

Infine e` vero che la forma e` in generale quella del deathadder, ma ai lati vicino alla base hanno aggiunto le classiche rientranze a V tipiche del copperhead, che potrebbero permettere una presa simile a quella del copperhead.

(sulla presa simile a quella del copperhead non ci spero molto, il deathadder e` molto diverso e dubito che bastino solo quelle rientranze per ottenere un ibrido ch/da...
Pero` non si sa mai, sarei comunque molto curioso di provarlo per vedere se veramente sono riusciti a creare questo ibrido che prende il meglio da entrambi o se invece si tratta solo di un compromesso... (in questo ultimo caso ovviamente mi terro` stretto il copper ancora per un bel po' :asd: )

Comunque me lo sento, mi sa che andra` a finire come per il lachesis :asd: ... a qualcuno interessa un mamba usato? come nuovo e prezzo modico :asd: )

certo che il prezzo è ridicolo...
si sicuramente costa tanto, pero` secondo me c'e` da considerare che non si tratta di un semplice restyling di un modello precedente con aggiornati solo forma e sensore...

in questo caso oltre a forma e sensore hanno aggiunto tutto il doppio sistema wireless/wired (che non mi sembra una cosa da poco), hanno progettato il mouse per la leggerezza nonostante la batteria, hanno modificato la forma per renderla maggiormente compatibile anche per la presa con le dita, e sembra che abbiano pure fatto sostanziali cambiamenti e miglioramenti nel sw di gestione (a quest'ultima cosa pero` ci credo solo quando lo vedo con i miei occhi :asd: )
sperando che non avrà i milioni di bug del lachesis...risolti dopo 2 anni :|
considerando che il lachesis e` uscito sul mercato un anno fa i bug sono stati risolti tra un anno? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
fico! un paradosso temporale! :D

Lonherz
13-01-2009, 15:55
ora Icemat è stata acquistata da Razer e gli ha cambiato il nome ...
non e` stata acquistata da razer, ma da steelseries, che li ha rinominati cosi:

icemat -> steelseries experience I-1
icemat 2nd ed. -> steelseries experience I-2

Lonherz
13-01-2009, 16:03
edit

MATTEW1
13-01-2009, 16:10
stranissimo questo comportamento!!!
sul vetro satinato, se non è fatto bene, può capitare che non vada benissimo... ma sull'exactmat è davvero strano... o non sono compatibili o non so!!!

altra cosa a cui posso pensare, direi di usare un colore di fondo uniforme...
+ Uniforme dell'exactmat

Blashyrkh
13-01-2009, 17:13
considerando che il lachesis e` uscito sul mercato un anno fa i bug sono stati risolti tra un anno? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
fico! un paradosso temporale! :D

è sempre ridicolo! poi sono curioso di vedere se i bug del software sono stati davvero tutti risolti...

K Reloaded
13-01-2009, 17:22
non e` stata acquistata da razer, ma da steelseries, che li ha rinominati cosi:

icemat -> steelseries experience I-1
icemat 2nd ed. -> steelseries experience I-2

ops mi son confuso ... :)

Fraggerman
13-01-2009, 18:39
+ Uniforme dell'exactmat

ah ok :asd:
allora niente... direi rma... potrebbe essere starato il sensore e funzionare male solo su alcune superfici... altro nn mi viene in mente ;)

MATTEW1
13-01-2009, 19:27
e che cavolo cosi mi dai un brutta notizia!

romanetto
14-01-2009, 16:05
Una domanda veloce veloce:

tra CopperHead e G9 quale scegliereste ?

Per favore la domanda e' seria, non vuole creare flame o competizioni, vengo da 3 anni di CH, e sto' pensando di sostituirlo con un G9 ma ho un po' di dubbi, quindi chiedo a voi che magari ce li avete o vi sono passati tra le mani entrambi un consiglio.

Grazie

Fed03
14-01-2009, 18:29
salve cn qst mouse consigliate:

steelseries SP
steelseries S&S
steelseries experience I-2

oppure altri?

grazie

TheBeast87
15-01-2009, 17:21
Ragazzi.. Scusate l'ignoranza.. Ma come cavolo si toglie la cover di questo mouse?? L'ho comperato oggi..:muro: :muro:

Allora non sono molto esperto..:mad: :mad:

Grazie..

SwatMaster
15-01-2009, 17:30
Ragazzi.. Scusate l'ignoranza.. Ma come cavolo si toglie la cover di questo mouse?? L'ho comperato oggi..:muro: :muro:

Allora non sono molto esperto..:mad: :mad:

Grazie..

Tenendo premuto il tastino sul "culo" del mouse, tiri su la cover da dietro. ;)

TheBeast87
15-01-2009, 17:35
Tenendo premuto il tastino sul "culo" del mouse, tiri su la cover da dietro. ;)

Ca**o che cretino!!!! grazie..

Brucendolf
15-01-2009, 18:33
salve cn qst mouse consigliate:

steelseries SP
steelseries S&S
steelseries experience I-2

oppure altri?

grazie

razer destructor

Lach
19-01-2009, 11:00
Scusate se lo richiedo, ma senza dover rileggere tutto tutto, qualcuno sa dirmi che cosa ci si metteva sotto i piedini per non farli consumare?

Grazie :)

Fraggerman
19-01-2009, 11:19
io uso il nastro antiattrito :)

SwatMaster
19-01-2009, 13:59
io uso il nastro antiattrito :)

Che tipo di nastro è? Dove lo compri? :D

Fraggerman
19-01-2009, 14:43
è un nastro grigio, che si usa per far scivolare meglio i cassetti di legno...
trovato da leroy merlin nel reparto nastri adesivi/vernici...
e volendo lo trovi anche nel reparto hobbistica, lo trovi in altre forme(tondi, lastre, nastro più stretto)...

Lach
19-01-2009, 15:32
Credo che dal ferramenta sia possibile trovarlo, sbaglio?

SwatMaster
19-01-2009, 18:31
Grazie mille per le info, Fraggerman. Cercherò all'Obi, che è qui vicino casa. :)

baila
01-02-2009, 09:23
Usando il cambio di profili automatico ho notato che COD World at war non mi cambia in auto il profilo....avete avuto profili simili?

Alberto230269
02-02-2009, 16:41
Una domanda al volo: visto che userei il muose per uso cad, il tasto centrale (rotellina) è duro da schiacciare?

Fraggerman
02-02-2009, 16:45
Una domanda al volo: visto che userei il muose per uso cad, il tasto centrale (rotellina) è duro da schiacciare?
uhm... è una domanda difficile a cui rispondere... secondo me è giusta, tendente al duro, nel senso che cmq nn puoi scapparti un clic di rotella...

dovresti solo provarla

FJ_22
02-02-2009, 17:09

secondo me si, la rotella è troppo dura da schiacciare velocemente col dito medio (per lanciare le granate su cod :D ) e spesso premendo la rotella sento anche il click laterale della rotella (che si può spostare a sx e a dx), per fortuna che non ho nessuna macro/azione a questo "tasto" :)

le cose utili per un utilizzo lavorativo di questo mouse è la precisione negli spostamenti, le varie azioni e macro assegnabili ai vari tastini, e alla cover ergonomica per le lunghe sessioni di lavoro che affaticano poco la mano :)

no_side_fx
03-02-2009, 20:26
Usando il cambio di profili automatico ho notato che COD World at war non mi cambia in auto il profilo....avete avuto profili simili?

ho lo stesso problema con un altro gioco

baila
03-02-2009, 22:52
ho lo stesso problema con un altro gioco

Prova a mettere i caratteri dell'exe del gioco o tutti maiuscoli o tutti minuscoli e ridargli il percorso dal SetPoint.Io ho risolto così... ;)

GoKeN_SDS
09-02-2009, 10:36
ciao ragazzi, devo cambiare mouse e pensavo al g9. L'ho trovato a 55€ + 10 di spedizione, è un buon prezzo secondo voi?
Ho letto un po' il thread e anche altri dei "concorrenti", vi chiedevo un giudizio finale per sapere se è un mouse che può essere adatto alle mie esigenze: leggendo qua in giro ho scoperto di essere un high senser (wow :asd:), nel senso che tengo appoggiato tutto l'avambraccio e la base del palmo della mano, muovendo il mouse solo con le dita, col palmo della mano non tocco nemmeno il mouse. Mi pare che questo mouse sia adatto ad un utilizzo del genere.
Impugno il mouse tenendo pollice e mignolo sui lati del mouse, mentre indice, medio e anulare li appoggio rispettivamente su tasto sx, rotellina e tasto dx. Anche qua mi pare che sia adatto.
Quello che non ho trovato è il discorso della superficie: non utilizzo tappetini, non amo il grip che danno al mouse (ma questo credo sarebbe risolvibile usando tappetini più lisci tipo in vetro o alluminio), ma soprattutto mi risultano scomodi per come tengo il mouse, alla lunga mi danno fastidio al braccio o al polso (dipende dalla dimensione del tappetino). Per cui vi chiedo: qualcuno lo utilizza senza tappetini e mi assicura che anche su una superficie di legno (leggermente ruvida, non liscia) va bene in quanto a precisione e scorrimento?

grazie mille ;)

DARIO-GT
09-02-2009, 13:49
ciao ragazzi, devo cambiare mouse e pensavo al g9. L'ho trovato a 55€ + 10 di spedizione, è un buon prezzo secondo voi?
Ho letto un po' il thread e anche altri dei "concorrenti", vi chiedevo un giudizio finale per sapere se è un mouse che può essere adatto alle mie esigenze: leggendo qua in giro ho scoperto di essere un high senser (wow :asd:), nel senso che tengo appoggiato tutto l'avambraccio e la base del palmo della mano, muovendo il mouse solo con le dita, col palmo della mano non tocco nemmeno il mouse. Mi pare che questo mouse sia adatto ad un utilizzo del genere.
Impugno il mouse tenendo pollice e mignolo sui lati del mouse, mentre indice, medio e anulare li appoggio rispettivamente su tasto sx, rotellina e tasto dx. Anche qua mi pare che sia adatto.
Quello che non ho trovato è il discorso della superficie: non utilizzo tappetini, non amo il grip che danno al mouse (ma questo credo sarebbe risolvibile usando tappetini più lisci tipo in vetro o alluminio), ma soprattutto mi risultano scomodi per come tengo il mouse, alla lunga mi danno fastidio al braccio o al polso (dipende dalla dimensione del tappetino). Per cui vi chiedo: qualcuno lo utilizza senza tappetini e mi assicura che anche su una superficie di legno (leggermente ruvida, non liscia) va bene in quanto a precisione e scorrimento?

grazie mille ;)
io lo uso sul legno della scrivania, liscia, e va una meraviglia :D

bluefrog
09-02-2009, 17:39
Ragazzi, non so a voi ma il mio G9 se metto ad esempio il profilo Gaming (Led verdi) a 2000 dpi (tacca 3) ed effettuo movimenti diagonali o sferici, noto che il cursore è come se perdesse colpi, in pratica non segue mai al 100% i miei movimenti, diciamo che fa dei micro sbalzi. Ora ho creato un nuovo profilo impostato così: 3200 DPI, accelerazione 0, velocità 7, aggiornamenti al sec. 1000, velocità scorrimento verticale 1 / orizzontale 7. Potete dirmi se lo fa anche a voi? Ho appena installato il nuovo SetPoint 5.10 per Vista 64bit ma non è cambiato nulla...:muro:

edit
ho notato che il "difetto" si presenta con l'aumentare della velocità dal pulsantino [+] del mouse, in pratica diminuisce la precisione e non è più possibile effettuare movimenti precisi ma si presentano gli sbalzi di cui accennavo sopra. Per un mouse di questa qualità (e prezzo...) non mi aspettavo una cosa del genere sinceramente. Sono un pò deluso...
Altra cosa, è meglio utilizzare i driver nativi del SO o quelli di SetPoint? L'impostazione si trova sotto "Puntatore" nel pannello di SP.

kakahack
11-02-2009, 16:47
ciao ragazzi....per favore un aiuto....i miei piedini si stanno consumando e sono alla frutta.....si vendono nuovi?
cosa devo cercare?:)

Chris Garner
12-02-2009, 19:31
Io al momento utilizzo i driver della logitech e mi trovo molto meglio, però secondo me sono molto adatti per chi usa il cursore a velocità elevate...

@kakahack dove lo usi il mouse, sull'asfalto? Ho avuto mouse per anni e mai uno che si fossero consumati i piedini... Comunque non ho mai sentito che vendano i piedini di ricambio, fatti un giro sulla baia oppure chiedi direttamente in logitech...

kakahack
13-02-2009, 00:30
Io al momento utilizzo i driver della logitech e mi trovo molto meglio, però secondo me sono molto adatti per chi usa il cursore a velocità elevate...

@kakahack dove lo usi il mouse, sull'asfalto? Ho avuto mouse per anni e mai uno che si fossero consumati i piedini... Comunque non ho mai sentito che vendano i piedini di ricambio, fatti un giro sulla baia oppure chiedi direttamente in logitech...

ciao me l'inviano dalla logitech...
ti assicuro che se hai un clan e giochi praticamente sempre i piedini scompaiono...
specialmente sui pad razer extramat control..:D
cmq grazie:)
ciao

FJ_22
13-02-2009, 14:14
avete visto il nuovo G9??

si chiama G9X :cool:

a quanto pare hanno portato la risoluzione a 5000 dpi e per il resto è il solito caro g9, per me è un'esagerazione perchè gia 3200 bastano e avanzano (io lo uso a 1600 per tutto e mi trovo benissimo :stordita: )

lo potete vedere solo in questa pagina: http://www.logitech.com/index.cfm/349/5426&cl=it,it?WT.ac=mb|5468||hp&creative=12723

dato che nel listino non è presente... chissà perchè? :rolleyes:

kakahack
13-02-2009, 15:18
ciao raga ho chiamato la logi e ho spiegato il problema dei piedini:)
me l'inviano loro gratis...:D
come qualsiasi altro pezzo di ricambio...sono tutti gratis...
certo nn so se ti inviano un decoder nuovo per lo z5500:stordita:
ma per ora va bene cosi??:)

Frisi
13-02-2009, 16:34

cazz allora me ne faccio mandare un set per ricambio XD

Chris Garner
13-02-2009, 17:20

Come come? Ti inviano i piedini di ricambio gratis? Cavolo allora chiamo pure io per farmeli inviare, chissà magari riuscirò anch'io a consumarli...

FJ_22
13-02-2009, 18:46

apperò :eek:

sta logitech è proprio una azienda molto seria, che ci tiene ai clienti :)

GoKeN_SDS
16-02-2009, 08:05
veramente, ottimo servizio! :)
ma chiedono prove d'acquisto, scontrino o qualcos'altro? no perchè in questi giorni dovrebbe arrivarmi il g9, quasi quasi ordino subito un set di piedini di scorta :asd:

kakahack
16-02-2009, 10:37
veramente, ottimo servizio! :)
ma chiedono prove d'acquisto, scontrino o qualcos'altro? no perchè in questi giorni dovrebbe arrivarmi il g9, quasi quasi ordino subito un set di piedini di scorta :asd:

vogliono il numero PID e P\N che si trova su un cartoncino attaccato alla fine della porta usb del mouse :)

GoKeN_SDS
16-02-2009, 17:09
perfetto grazie, per il momento comunque aspetto, i piedini mi paiono belli tosti (nel frattempo è arrivato il mouse) ;)

GoKeN_SDS
16-02-2009, 22:16
prime impressioni sul mouse: davvero bello, comodo e precisissimo. Lo uso a pieni dpi (3200 insomma), USB a 1000Hz, velocità del cursore a 5 con accelerazione a 1. Venivo da un trust a 1200dpi che non era affatto malvagio ma logicamente aveva tutta un'altra dinamica, quindi devo trovare ancora il giusto settaggio (in più voglio provare bene pesi differenti).

Ma voi sentite veramente la necessità di variare i dpi in base all'uso? io mi trovo bene in tutti gli ambiti impostandoli al massimo, è così comodo raggiungere tutti gli angoli del monitor spostando il mouse al massimo di un paio di centimetri per lato! :D

ecco forse trovo solo la rotella un po' dura da premere per come impugno il mouse...

Fraggerman
17-02-2009, 20:04
Ma voi sentite veramente la necessità di variare i dpi in base all'uso? io mi trovo bene in tutti gli ambiti impostandoli al massimo, è così comodo raggiungere tutti gli angoli del monitor spostando il mouse al massimo di un paio di centimetri per lato! :D

ecco forse trovo solo la rotella un po' dura da premere per come impugno il mouse...
io in base al quello che devo fare vario...ma forse perchè non ho ancora fatto molti km e nn sono abituato...
sempre a 3200 è troppo per me...

Regis
25-02-2009, 13:00
ragà quando vado per richiedere 1 altra cover che mi chiede l'M/N dove lo trovo?

raycharles
25-02-2009, 16:07
A chi bisogna rivolgersi per richiedere cover/piedini? :confused:

Sarei molto interessato. :p

Art83
26-02-2009, 10:34
a me si sono spellate entrambe le cover intercambiabili del g9..... come posso fare per contattare la logitech per farmele sostituire?.... già che ci sono mi faccio spedire anche un set di piedini del mouse!

edit: sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo!

Regis
26-02-2009, 13:13
a me si sono spellate entrambe le cover intercambiabili del g9..... come posso fare per contattare la logitech per farmele sostituire?.... già che ci sono mi faccio spedire anche un set di piedini del mouse!

edit: sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo!

dovete scrivere QUI (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=l5PBsvij&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3219&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTQ0LDE0NCZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXdhcnJhbnR5&p_srch=1)

Fraggerman
26-02-2009, 16:45
dovete scrivere QUI (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=l5PBsvij&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3219&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTQ0LDE0NCZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXdhcnJhbnR5&p_srch=1)

ottimo link ;)
lo tengo così in caso si usa :D

y2d
27-02-2009, 16:44
Raga curiosità personale: ma voi li usate i pesetti? Per gli sparatutto per esempio... O per voi (come per moooooooooolti altri) è una grandissima vaccata atta solo a rendere il mouse più "all'avanguardia" ??? :D :D :D

SwatMaster
27-02-2009, 16:48
Raga curiosità personale: ma voi li usate i pesetti? Per gli sparatutto per esempio... O per voi (come per moooooooooolti altri) è una grandissima vaccata atta solo a rendere il mouse più "all'avanguardia" ??? :D :D :D

Ho l'impressione che sia meno giocattoloso, con i pesetti. Non so spiegare! :D

raycharles
27-02-2009, 19:47

Sinceramente a 2000 DPI senza pesetti diventa ingestibile nei FPS.
Poi ovvio, ci si fa la mano. :fagiano:

Fraggerman
27-02-2009, 19:57

proprio in sti giorni ho messo ben 7g... pensavo nn si sentissero, invece la differenza c'è... e secondo me è in positivo, mi sembra più "stabile" il mouse così!!!
penso che proverò ad aumentarne il peso un po'...

y2d
28-02-2009, 10:14
Bene, 3 risposte, uno li usa, uno non li usa e uno li usa "a metà" :D :D :D a quanto pare è una questione soggettiva, come immaginavo. Io per ora negli FPS lo sto usando a 3200dpi senza pesetti... Magari provo ad aggiungerli gradualmente e vedo come mi trovo. Probabilmente però mi troverò un po' peggio, dato che sono uno che "rusha" e mi serve leggerezza e velocità... Ma tentar non nuoce :p

no_side_fx
28-02-2009, 11:18
io lo uso con la velocità a 3 tacche per alcuni giochi la metto a 4 ma a 5 tacche cioè 3200dpi pieni non riesco a usarlo.... troppo veloce, dopo un po' di prove mi trovo bene con 4 pesi da 4g

Joseph Joestar
05-03-2009, 17:55
Appena comprato questo fantastico mouse, mi unisco al thread. Voi come lo settate? Io per ora per un normale utilizzo da desktop ho messo i dpi a 3200 su entrambe le assi, con sensibilità 2 e 333 polling rate. Leggendo nelle note del set point mi dice che più è alto il polling rate più mette sotto pressione la cpu. ma di quanto? Penso che con un E8400 non dovrei avere nessun problema vero?

opposing
05-03-2009, 22:47
Penso che con un E8400 non dovrei avere nessun problema vero?

no, direi proprio nessun problema.

Fraggerman
05-03-2009, 23:33
ma di quanto? Penso che con un E8400 non dovrei avere nessun problema vero?
eh sti caxxi :asd: se ti mettesse in crisi quella cpu(ma anche un vecchi pentium super schifo) io mi preoccuperei :D

cmq benvenuto nel mondo, e dacci la tu opinione ed impressioni!

y2d
06-03-2009, 09:41
Appena comprato questo fantastico mouse, mi unisco al thread. Voi come lo settate? Io per ora per un normale utilizzo da desktop ho messo i dpi a 3200 su entrambe le assi, con sensibilità 2 e 333 polling rate. Leggendo nelle note del set point mi dice che più è alto il polling rate più mette sotto pressione la cpu. ma di quanto? Penso che con un E8400 non dovrei avere nessun problema vero?

No no assolutamente nessun problema, io ho la stessa CPU e col profilo gaming il polling rate è a manetta ( di default ) :p

Regis
06-03-2009, 10:31
mi sn fatto spedire 1 cover nuova di zecca ma nn so quale cavolo sia la EMEA normal , mi hanno dato pure il codice relativo alla spedizione ma dove lo vado a vedere ? :cry:

Joseph Joestar
06-03-2009, 13:28
eh sti caxxi :asd: se ti mettesse in crisi quella cpu(ma anche un vecchi pentium super schifo) io mi preoccuperei :D

cmq benvenuto nel mondo, e dacci la tu opinione ed impressioni!

Per ora l'ho provato solo in ambiente windows, non ho tempo di giocare ultimamente, ma appena mi arriva down of war 2 vi saprò dire:) . Mi trovo da dio cmq, vengo da un diamondback 3g (anche lui ottimo), ma col g9 è come se avessi un maggiore feeling anche se ce l'ho da poche ore. Ho montato la cover senza supporto per il pollice dato che tengo quasi sempre il mouse con le dita. Assi a 3200 dpi, sensibilità a 2 e polling rate 500. In ambiente da lavoro è favoloso. Unico piccolissimo appunto è che la rotellina è un pò dura da premere quando si vuole far scorrere velocemente le pagine dei documenti con le "frecce".
Ma è vera la storia che le cover si spellano?

Fraggerman
06-03-2009, 15:27
Per ora l'ho provato solo in ambiente windows, non ho tempo di giocare ultimamente, ma appena mi arriva down of war 2 vi saprò dire:) . Mi trovo da dio cmq, vengo da un diamondback 3g (anche lui ottimo), ma col g9 è come se avessi un maggiore feeling anche se ce l'ho da poche ore. Ho montato la cover senza supporto per il pollice dato che tengo quasi sempre il mouse con le dita. Assi a 3200 dpi, sensibilità a 2 e polling rate 500. In ambiente da lavoro è favoloso. Unico piccolissimo appunto è che la rotellina è un pò dura da premere quando si vuole far scorrere velocemente le pagine dei documenti con le "frecce".
Ma è vera la storia che le cover si spellano?

ottimo ;)...
per le cover così sembrerebbe. A me per ora nessun problema di "spellamento", ma forse non lo uso così assiduamente come altri... cmq in caso sembra che le sostituiscano in modo facile e veloce

tyner
08-03-2009, 08:26
Ho fatto l'errore di aggiornare Setpoint G9 alla 5.10 (prima avevo la 5.00). Ora tutte le volte che riavvio il pc o semplicemente entro nel pannello di configurazione mi si setta sulla seconda tacca di accellerazione (2 led accesi) e tutte le volte devo reimpostarlo. Prima non era così, l'ho usato per dei mesi, rimanevano sempre le tacche selezionate, nel mio caso 3.

Attualmente ho l'accelerazione impostata su 400,800,1600 e 3200 e non vorrei cambiare questi parametri.
Qualcuno ha qualche idea?
Questa versione sembra proprio bacata....

Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Tyner

Lor3nzo
08-03-2009, 11:31
2 domandine:

Oggi compro il g9, volevo sapere se ha problemi con Windows vista 64bit, e se ci vuole un tappetino, o va bene farlo scorrere su una scrivania in legno liscia. Grazie

Joseph Joestar
08-03-2009, 12:57
2 domandine:

Oggi compro il g9, volevo sapere se ha problemi con Windows vista 64bit, e se ci vuole un tappetino, o va bene farlo scorrere su una scrivania in legno liscia. Grazie

Lo uso su vista 64 senza problemi. Sul legno dovrebbe funzionare ma mi sà che rovini i piedini del mouse. Io ho comprato uno steelpad qck mini (pagato meno di 10€) e va un meraviglia

Lor3nzo
08-03-2009, 17:03
Mi dite come sfurttare al 100% questo mouse?

Accelerazione.. cos'è? cosa metto?

Numeri di lvl dpi ho messo: 1 e 3200 ogni asse... polling 1000 poi? cos'è frecell.exe?

Lor3nzo
08-03-2009, 17:05
e perche se scelgo gaming, faccio applica e ok mi rimane il le sempre uguale, non cambia colore e se riapro setpoint e sempre general?

mrctrgcrg
08-03-2009, 17:08
ciao a tutti, volevo porvi una domanda:
è normale che durante sessioni di gioco a vari fps (farcry e fear) il mouse faccia partire colpi senza che nessuno stia premendo il tasto? A dire il vero non so se dipenda dal G9, perche ho avuto lo stesso problema con un altro mouse, ma se cosi fosse, cosa posso fare?

Grazie

Lor3nzo
08-03-2009, 17:11
e emglio 4 lvl dpi o 1? cosa cambia se metto 1 a3200 entrambi le assi, o 4???

Lor3nzo
08-03-2009, 18:03
Inoltre noto che che impostato 3200 dpi, 1000 polling, nei movimenti rapidi e vicini va veloce, ma tipo quando mi giro va lento lento lento..... come mai? ed e veramente brutto.. a volte va veloce a volte no.. come posso risolvere?

aL!LuKa
24-03-2009, 20:41
I piedini di questo mouse a voi si rigano durante l'uso comune??

è normale???

y2d
24-03-2009, 20:49
I piedini di questo mouse a voi si rigano durante l'uso comune??

è normale???

a me sì. (usato sul legno della scrivania)

aL!LuKa
24-03-2009, 20:52
a me sì. (usato sul legno della scrivania)

io ho un mousepad sotto..

Art83
24-03-2009, 21:20

sai dirmi se posso scrivere in italiano o devo scrivere in inglese il messaggio???

supersalam
24-03-2009, 23:11
Ragazzi è il mio secondo G9 il primo aveva dei problemi e me lo hanno sostituito. C'è un problema, la rotellina centrale non si spinge bene, non è molto netto il tac, e il primo non aveva questo problema. Non so proprio cosa fare, qualcuno ha lo stesso problema?

Kimahiri
26-03-2009, 07:15
Ragazzi è il mio secondo G9 il primo aveva dei problemi e me lo hanno sostituito. C'è un problema, la rotellina centrale non si spinge bene, non è molto netto il tac, e il primo non aveva questo problema. Non so proprio cosa fare, qualcuno ha lo stesso problema?

Non credo di aver ben capito il tuo problema... vuoi dire che la rotella è un pò "scazzata" e quindi non precisa? :confused:

Io comunque ho un altro problema con la rotella... vorrei che durante l'uso su windows, mi mostrasse nuove porzioni di pagina più piccole, come se usassi le frecce direzionali e non paggiù o su.... qualche aiuto? :)

dannyb78
26-03-2009, 08:47
dal software logico puoi impostare il numero di righe da scorrere ad ogni movimento della rotellina, o puoi mappare la rotellina direttamente sui tasti freccia (cosa che però ti sconsiglio)
basta attivare i giusti profili in modo da cambiare le impostazioni tra game e windows o altre applicazioni

Art83
26-03-2009, 08:55
sai dirmi se posso scrivere in italiano o devo scrivere in inglese il messaggio???

ragazzi up!!

Kimahiri
27-03-2009, 10:37
dal software logico puoi impostare il numero di righe da scorrere ad ogni movimento della rotellina, o puoi mappare la rotellina direttamente sui tasti freccia (cosa che però ti sconsiglio)
basta attivare i giusti profili in modo da cambiare le impostazioni tra game e windows o altre applicazioni

Nel software logitech ho trovato solo un opzione per lo scorrimento verticale ed orizzontale che ho già impostato al minimo, ma scorre comunque troppo come ho detto prima... per questo non ho idea di come fare per risolvere :muro:

Maurè
30-03-2009, 10:13
lo devi impostare su windows.
pannello di controllo-mouse-rotellina

dannyb78
30-03-2009, 10:34
forse hai la spunta sull'opzione che fa utilizzare drivers di windows invece dei logitech? :stordita:

Net&Jeck
03-04-2009, 21:57
Scusate una cosa... Io nn riesco a configurare i tasti laterali in gioco (GTA 4) come posso fare? devo configurare il profilo tramite SetPoint? Grazie in anticipo :D

Hyenatengu
07-04-2009, 21:38
Ciao a tutti, ho qualche domanda da fare(spero possiate rispondermi):1)ho i piedini del logitech g9 molto consumati,quindi vorrei chiamare l ass.tecnica per farmeli spedire.Il mio dubbio è:come faccio a cambiare i vecchi piedini con i nuovi?spiego meglio:c'è un tutorial o cmq qualcosa che ti dica come cambiarli?i piedini sono facili da staccare?sono incollati,o incastrati in qualche modo?qualcuno che ha già eseguito quest operazione sà dirmi con precisione che mi aspetta?passo alla 2):sapete consigliarmi un buon mousepad?che sia piccolo cmq..perchè nn ho molto spazio tra la tastiera il mouse stesso,e un sito dove poterlo acquistare.vi ringrazio sentitamente in anticipo

ciao:help: :help: :help:

Fraggerman
08-04-2009, 09:14
Scusate una cosa... Io nn riesco a configurare i tasti laterali in gioco (GTA 4) come posso fare? devo configurare il profilo tramite SetPoint? Grazie in anticipo :D
uhm, strano... io li uso normalmente su cod4... nn ho dovuto fare nulla e li riconosce...

Ciao a tutti, ho qualche domanda da fare(spero possiate rispondermi):1)ho i piedini del logitech g9 molto consumati,quindi vorrei chiamare l ass.tecnica per farmeli spedire.Il mio dubbio è:come faccio a cambiare i vecchi piedini con i nuovi?spiego meglio:c'è un tutorial o cmq qualcosa che ti dica come cambiarli?i piedini sono facili da staccare?sono incollati,o incastrati in qualche modo?qualcuno che ha già eseguito quest operazione sà dirmi con precisione che mi aspetta?passo alla 2):sapete consigliarmi un buon mousepad?che sia piccolo cmq..perchè nn ho molto spazio tra la tastiera il mouse stesso,e un sito dove poterlo acquistare.vi ringrazio sentitamente in anticipo

ciao:help: :help: :help:
sinceramente nn l'ho mai fatto, ma credo proprio che siano incollati... con un taglierino li tolgi credo facilmente... cmq aspetta qualcun altro che ha già fatto questa operazione...

per il mousepad io uso l'icemat... con i piedini in teflon e il feeling che ho è davvero ottimo, il mouse scorre il giusto per i miei gusti... ho messo giusto 7g per migliorare un po'... dove comprarlo?? boh:D (te lo fai in casa ;))

Hyenatengu
10-04-2009, 03:52
Raga ma davvero nessuno ha cambiato i piedini al g9??strano:stordita:
Cmq ho notato che la cordicella(la parte dove entra nel mouse per intenderci)si stà iniziando un pò a consumare, con conseguente sfilacciamento della stessa.E' capitato anche a qualcun altro questa cosa?ma sotto quel rivestimento si nasconde un filo normalissimo di plastica oppure tutti i fili?voi lo sapete?:mc: :mc:nn vorrei ritrovarmi tra 1 mese con i fili del mouse a zonzo..PAURA!!!

grazie in anticipo

ps.fraggerman ormai ho preso uno steelseries sx ,poi ti farò sapere :D

Fraggerman
10-04-2009, 10:23
ps.fraggerman ormai ho preso uno steelseries sx ,poi ti farò sapere :D

ottimo.. fammi sapere come va ;)

system93
10-04-2009, 19:13
Il g9 è uno dei migliori mouse che abbia mai provato...comodissimo e anche veramente fico *.* lol

Nemesis2
11-04-2009, 01:10
Mi date una mano per capire quale è il peso giusto da usare?

Voi che usate?

Possibile che mi trovi meglio senza pesi?

Hyenatengu
11-04-2009, 01:16
lO STESSO vale per me.io ci gioco senza pesi,nn riesco prorpio a giocarci con.Cmq per come la vedo io i pesetti servono per gli high-sesner che usano velocità altissime ed equilibrare un pò il tutto.Io mi reputo una via di mezzo per ora,anche se uso tutti e 3200 dpi..ma calibro con la velcoità in-game che dimuisco di u nbel pò,trovando il giusto equilibrIO.

Ps.RAGA PER PIACERE HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE ABBIA SOSTITUITO I PIEDINI DEL G9 E MI DICA COME FARE E CONSIGLIARMI LE GIUSTE PROCEDURE.chiedo scusa per il caps:mc:

Nemesis2
11-04-2009, 01:33
lO STESSO vale per me.io ci gioco senza pesi,nn riesco prorpio a giocarci con.Cmq per come la vedo io i pesetti servono per gli high-sesner che usano velocità altissime ed equilibrare un pò il tutto.Io mi reputo una via di mezzo per ora,anche se uso tutti e 3200 dpi..ma calibro con la velcoità in-game che dimuisco di u nbel pò,trovando il giusto equilibrIO.

Ps.RAGA PER PIACERE HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE ABBIA SOSTITUITO I PIEDINI DEL G9 E MI DICA COME FARE E CONSIGLIARMI LE GIUSTE PROCEDURE.chiedo scusa per il caps:mc:

Io oltre i 2200dpi non vado, ho la mano che trema e non và bene il mouse troppo veloce... però senza pesetti mi sembra volare via, con i pesetti mi sembra lento... certo ce l'ho solo da oggi però è strano.

Come mai cambiate i pad, io lo uso su un Qck+ Steelseries e non mi sembra si rovinino.

Fraggerman
11-04-2009, 09:11
Mi date una mano per capire quale è il peso giusto da usare?

Voi che usate?

Possibile che mi trovi meglio senza pesi?
uso il mouse a tipo 2800dpi, quindi abb veloce... ho iniziato senza pesetti... sembrava perfetto... poi ho messo 4g e ho subito sentito + feeling, sembrava più "stabile", sul serio... anche io credevo che i pesetti fossero una cavolata, invece si sentono :cool:
ora sto con 7g... voglio provare a salire ancora un po'... per capire qual'è il peso migliore

googolando nn si trova nulla? secondo me si ;)

Come mai cambiate i pad, io lo uso su un Qck+ Steelseries e non mi sembra si rovinino.
si, in effetti mi sembra strano che si consumino così in fretta!

e quanto lo usate 'sto mouse :D??

Nemesis2
11-04-2009, 09:37
Ora stò provando con 14gr... cmq sia ... voi dove li mettete i pesetti.

Messi dietro sembra più stabile ma poi oscilla molto, messi davanti il mouse diventa un sasso e ruota con più difficoltà.

Sarà che un giorno non basta a capirlo, ma sinceramente preferivo fosse più plug&play senza questi sbattimenti.

y2d
11-04-2009, 13:59
io ne ho messi 28gr, il massimo :p high senser ftw :D

FJ_22
11-04-2009, 16:47
4+4 grammi messi tutti davanti, con questa configurazione mi trovo molto bene nell'uso normale e nei giochi, un po meno con programmi di disegno tecnico dove aumento il peso con 7+7+4+4 grammi e vedo che sono più preciso :)

Hyenatengu
11-04-2009, 18:55
Per ora niente pesi,però mi avete messo pallino in testa,forse proverò.In google nn ho trovato nessuna guida per la sostituzione dei piedini,e si,si sono un pò consumati per via del fatto che prima il mouse lo usavo su un tappetino di 1,50 euro(quelli ruvidi per intenderci).Ora i piedini sono graffiati tantissimo e in parte consumati ai bordi(si nota infatti una zona attorno lucida e al centro opaca).

Per fraggerman:ho testato ieri per la prima volta lo steelseries sx senza mettere i piedini nella confezione,e ti dico che scorre che è una cosa incredibile,meglio di una pattinatore sul ghiaccio :mc: :sofico: .Sto ancora tarando tutto:tappetino,scorrevolezza,spazi,dpi del mouse ed eventuali pesi.In game sul team fortress 2 con lo sniper volano headshot che è na bellezza,ma sono ancora in modalità taratura.

Ciao

Fraggerman
11-04-2009, 19:35
Per fraggerman:ho testato ieri per la prima volta lo steelseries sx senza mettere i piedini nella confezione,e ti dico che scorre che è una cosa incredibile,meglio di una pattinatore sul ghiaccio :mc: :sofico: .Sto ancora tarando tutto:tappetino,scorrevolezza,spazi,dpi del mouse ed eventuali pesi.In game sul team fortress 2 con lo sniper volano headshot che è na bellezza,ma sono ancora in modalità taratura.

Ciao

ottimo ottimo ;)
prova con un po' di pesi poi...

STORMWARRIOR
21-04-2009, 17:21
Io si Vista 64bit ho questi Driver voi?

Software:

* Titolo: SetPoint 5.1 per Logitech G9 Laser Mouse
* Software Version: 5.10.203
* Post Date: 1/7/2009
* Piattaforma: Windows Vista
* File Size: Circa 19 MB

baila
26-04-2009, 23:30
Qualcuno sa come importare i profili del mouse un un altro OS?
Ho messo il Seven però non riesco a esportare i profili che avevo fatto sul Vista! :(

Net&Jeck
26-04-2009, 23:47
io non riesco ad usare i tasti laterali con i giochi :confused: :muro: :mc:

Fraggerman
27-04-2009, 08:54
io non riesco ad usare i tasti laterali con i giochi :confused: :muro: :mc:

quali giochi?

Net&Jeck
27-04-2009, 10:00
qualsiasi... call of duty, gta4, quake, fallout......

Fraggerman
27-04-2009, 10:05
qualsiasi... call of duty, gta4, quake, fallout......

ma guarda, io con COD4 non ho avuto nessun problema, li uso normalmente... mi pare strano che nn ti vadano...

Net&Jeck
27-04-2009, 10:09
io uso un profilo personalizzato non è che devo cambiare qualcosa?

baila
27-04-2009, 10:11
Qualcuno sa come importare i profili del mouse un un altro OS?
Ho messo il Seven però non riesco a esportare i profili che avevo fatto sul Vista! :(

Up!Non riesco trovare la cartela dove si memorizza le impostazioni :mad:

Fraggerman
27-04-2009, 10:14
io uso un profilo personalizzato non è che devo cambiare qualcosa?

per profilo intendi quelli salvati sul mouse? se si, anche io ne ho uno, ma sui tasti nn mi pare di aver fatto nulla. Ho solo cambiato le impostazioni dei DPI e accelerazione...

Net&Jeck
27-04-2009, 10:15
per profilo intendi quelli salvati sul mouse? se si, anche io ne ho uno, ma sui tasti nn mi pare di aver fatto nulla. Ho solo cambiato le impostazioni dei DPI e accelerazione...
si esatto.... mmmm.... è strano allora.. adesso controllo bene cosa ho messo per i tasti laterali (anche se nn li ho modificati) così poi magari se puoi mi dici se coincidono con i tuoi....

Net&Jeck
27-04-2009, 10:28
mi da "Pulsante generico"

Up!Non riesco trovare la cartela dove si memorizza le impostazioni :mad:
si trova nella tua cartella utente/documenti/Profili G9

Fraggerman
27-04-2009, 10:30

quando torno a casa ti faccio sapere cosa ho messo io ;)... ora sono in uni!

Net&Jeck
27-04-2009, 10:31
quando torno a casa ti faccio sapere cosa ho messo io ;)... ora sono in uni!
ah ok ok! grazie mille:D

baila
27-04-2009, 10:33

si trova nella tua cartella utente/documenti/Profili G9

Grazie,quello lo avevo visto.Ma quando passo da un OS a un altro mi tocca assocciare ogni volta il mouse!!Che @@ :muro:

Net&Jeck
27-04-2009, 10:38
Grazie,quello lo avevo visto.Ma quando passo da un OS a un altro mi tocca assocciare ogni volta il mouse!!Che @@ :muro:
scusa ma allora non ho capito qual'è il tuo problema...

Fraggerman
27-04-2009, 16:59
ah ok ok! grazie mille:D

pulsante generico :rolleyes:
uhm, nn so cosa dirti... ma il tasto funziona? :confused:

Net&Jeck
27-04-2009, 17:04
pulsante generico :rolleyes:
uhm, nn so cosa dirti... ma il tasto funziona? :confused:
si si... va avanti e indietro nelle pagine web.... mmm bho....

Fraggerman
27-04-2009, 19:26
si si... va avanti e indietro nelle pagine web.... mmm bho....

uhm... a sto punto associali con qualche altro tasto e sei a posto... però la cosa non mi quadra..

gli altri utenti cosa dicono in merito?

Net&Jeck
27-04-2009, 21:29
uhm... a sto punto associali con qualche altro tasto e sei a posto... però la cosa non mi quadra..

gli altri utenti cosa dicono in merito?
dovrei usare però sempre quei 2 tasti x ogni gioco.... adesso ho ripristinato il pc reinstallo tutto e poi ricontrollo.... bho nn si sente nessun altro... cmq grazie:D

Hyenatengu
29-04-2009, 16:33
Io sinceramente non ho trovato difficoltà a configurare i pulsanti laterali.Gioco al team fortress 2,al cod 5,the witcher e la lista continua..

Non sò,forse non configuri correttamente i pulsanti.non saprei dirti,e cmq credo che i tasti laterali ti funzionino correttamente, in quanto ho letto che in web vai tranquillamente avanti ed indietro con le pagine web.prova a ricontrollare meglio,o a disinstallare e reinstallare setpoint. :O

ciao

avido
30-04-2009, 09:47
ragazzi ma si puo aggiornare il firmware del mouse?

kinotto88
01-05-2009, 09:51
ragazzi,
qualcuno mi può postare una buona comparativa col g5..?

thx..;)

DavidM74
10-05-2009, 10:28
Ho fatto l'errore di aggiornare Setpoint G9 alla 5.10 (prima avevo la 5.00). Ora tutte le volte che riavvio il pc o semplicemente entro nel pannello di configurazione mi si setta sulla seconda tacca di accellerazione (2 led accesi) e tutte le volte devo reimpostarlo. Prima non era così, l'ho usato per dei mesi, rimanevano sempre le tacche selezionate, nel mio caso 3.

Attualmente ho l'accelerazione impostata su 400,800,1600 e 3200 e non vorrei cambiare questi parametri.
Qualcuno ha qualche idea?
Questa versione sembra proprio bacata....

Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Tyner

ho anche io questo problema nessuno puo aiutarci?

no_side_fx
10-05-2009, 11:36
ho anche io questo problema nessuno puo aiutarci?

stessa cosa anche a me

Nemesis2
10-05-2009, 17:54
Idem... ogni volta che entro in un gioco e ritorno al generic, si imposta sul secondo livello.

LostLife
20-05-2009, 09:59
Ho appena preso il G9 e ho creato un nuovo profilo per Battlefield 2142 e ho associato ai 9 pulsanti i tasti che mi servono come avevo fatto con il G5 che avevo in precedenza, non capisco perchè in game non mi funzionano i pulsanti laterali se sono associati al left shift e al left control. L'assegnazione la prende ma in game non vanno. Ho provvisoriamente risolto associando ad altri due tasti e rimappando a questi nel gioco però mi piacerebbe avere un prodotto funzionante al 100% qualcuno ha avuto problemi analoghi e risolto in qualche modo? Spero di si altrimenti vorrei vedere qualcuno della logitech per tirargli in faccia il G9, il G5 che dopo sei mesi ha la rotellina che già fa le bizze e la cuffia gamer che è durata un mese e mezzo....:mad: :mad: :mad: :mad:

P.S.: mi fa pensare che non riesce a tramettere l'input per i tasti che non producono in output una lettera o un segno

FJ_22
25-05-2009, 18:26
ciao a tutti,

qualcuno di voi ha trovato problemi con il nuovo set point?

del tipo quando si accende il pc il mouse va in automatico alla risoluzione a 2 tacchette (mentre quando era stato spento ne aveva 3) e altri problemi simili... :confused:

Fraggerman
01-06-2009, 12:18
azzo, non sono l'unico con questo problema... appena entro in win, o faccio qualche modifica in setpoint, si rimette sulla 2a tacca...

che cacchio è??

Fraggerman
01-06-2009, 12:28
ok, sistemato...

PER TUTTI QUELLI CON IL PROBLEMA DEL SETTAGGIO ALLA 2a TACCA:

applicare questa patch, attenzione questo è il link per chi ha un SO a 32bit; se il vostro è a 64bit, trovate il link nella pagina... leggete bene le istruzioni e il problema si risolverà ;)

LINK (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=10751)

fatemi sapere se si risolve anche a voi ;)

ciao

no_side_fx
01-06-2009, 18:48
ok, sistemato...

applicare questa patch, attenzione questo è il link per chi ha un SO a 32bit; se il vostro è a 64bit, trovate il link nella pagina... leggete bene le istruzioni e il problema si risolverà ;)

LINK (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=10751)

ciao

ottimo avevo lo stesso problema, domani lo provo

DavidM74
01-06-2009, 19:20
ok, sistemato...

ciao

Ottimo, risolto problema. Grazie. ;)

Hyenatengu
16-06-2009, 13:11
Anch io ho magicamente risolto.tnx per la segnalazione :D

Fraggerman
16-06-2009, 13:44
sarebbe utile metterlo in prima pagine, nn credete?

Joseph Joestar
16-06-2009, 14:44
Problema risolto anche a me con vista 64 bit. La patch funziona.

supersalam
16-06-2009, 22:35
Ragazzi ma perchè sto cazz* di mouse non cambia automaticamente profilo????

Che palle, mi sto innervosendo un casino :mad:

Edit: per puro caso ho installato quella patch e ora funziona tutto. Ora i santi possono stare tranquilli.

Rbx88
17-06-2009, 09:07
Bene, anche io da ieri possessore di questo stupendo Mouse!!!:D

Hyenatengu
18-06-2009, 00:10
Si,sono daccordo,sarebbe megli ometterlo in prima pagina.è fondamentale direi.

Rbx88
18-06-2009, 08:20
Ragazzi, io gioco online a call of duty waw, voi come avete messo i pesetti?

Io mi trovo bene con tutti i pesetti da 7gr. voi?

Fraggerman
18-06-2009, 08:31
Ragazzi, io gioco online a call of duty waw, voi come avete messo i pesetti?

Io mi trovo bene con tutti i pesetti da 7gr. voi?

io ora sto provando con 2 da 4gr e 1 da 7gr... il feeling sembra buono...

Regis
18-06-2009, 10:50
cè qualcuno di voi che lo uso abbinato ad un destructor? stò cercando il giusto setting ma nn riesco a trovarlo :(

guglielmit
20-06-2009, 09:57
Eccomi.....sono appena entrato in casa con un bel G9 nuovo nuovo .....va' a sostituire il mio glorioso G5.
Non solo.....mi sono pure ordinato la G19 :sofico: Che andra' a sostituire la G15. Ora collego e inizio a provarlo....
A dopo per le prime impressioni.

DavidM74
20-06-2009, 10:11
Eccomi.....sono appena entrato in casa con un bel G9 nuovo nuovo .....va' a sostituire il mio glorioso G5.
Non solo.....mi sono pure ordinato la G19 :sofico: Che andra' a sostituire la G15. Ora collego e inizio a provarlo....
A dopo per le prime impressioni.

benvenuto! ;)

guglielmit
21-06-2009, 14:38
Bene....provato ieri sera con il solito BF2 per un paio di ore..
Come detto in sostituzione del G5.
La prima impressione e' buona,nessun problema di adattamento. Impugnatura migliore ma qualche piccolo problemino di adattamento con i tasti sopra per il cambio sensibilita'. Anche quelli di lato di trovo un poco scomodi...ma per il resto direi molto bene.
Ho provato il G9 in cfg originale senza alcun peso e risulta troppo leggero.
Ora provo con 2 pesi da 4 in avanti...vediamo :)

SchedaVideo
22-06-2009, 21:32
devo farvi una domandina ho preso questo mouse che ritengo molto bello ma ho un piccolo problemino se muovo il mouse diagonalmente si muove scalettando il puntatore non è fluido cioè non fa uno spostamento bello lineare ma si muove a scaletta... sapete risolvermi il problema? grazie

SchedaVideo
22-06-2009, 21:52
forse ho trovato cera la velocita troppo alta... adesso ho quasi azzerato la velocita per aver piu precisione nel movimento e alzato al massimo i DPI... giusto?

Fraggerman
23-06-2009, 09:00
forse ho trovato cera la velocita troppo alta... adesso ho quasi azzerato la velocita per aver piu precisione nel movimento e alzato al massimo i DPI... giusto?

anche io ho fatto così... alzati i dpi e abbassato un pelo la velocità...

mi sembra di trovarmi bene.

kinotto88
23-06-2009, 09:14

anche io ho fatto così... alzati i dpi e abbassato un pelo la velocità...

mi sembra di trovarmi bene.

accelerazione e polling rate come li avete settati..?
grazie ;)

3l3v3n
23-06-2009, 09:16
accelerazione e polling rate come li avete settati..?
grazie ;)

nessuna accelerazione :fagiano:

Fraggerman
23-06-2009, 09:20
quoto, accelerazione tolta e polling rate di defautl, mi pare 500...
cosa ne dici?

3l3v3n
23-06-2009, 09:36
cosa ne dici?

polling rate 333 0 500, dipende.

kinotto88
23-06-2009, 09:41
nessuna accelerazione :fagiano:

cosa ne dici?

grazie delle risposte...sto provando..

cmq ho un problema nello switchare da un profilo all'altro....probabilmente è una cosa di cui avete già parlato, ma una volta settato in gestione profili, "cambia profilo manualmente", se premo il pulsante per lo switch del profilo mi riduce solo di una tacca la precisione..invariando il profilo (lo capisco perchè le tacchette rimangono dello stesso colore)

:help: :help:

Fraggerman
23-06-2009, 09:44
ma devi premere anche il pulsante sotto il mouse per cambiare profili...

kinotto88
23-06-2009, 09:46
ma devi premere anche il pulsante sotto il mouse per cambiare profili...

sìsì infatti dico quello..:( ...se lo premo mi riduce solo di una tacchetta i dpi.

Fraggerman
23-06-2009, 09:50
in pratica premendo il pulsante sotto il mouse e contemporaneamente i pulsanti per modificare i dpi, non ti cambia profilo, ma ti modifica i dpi?

stranissimo, hai salvato i profili nel mouse?

kinotto88
23-06-2009, 10:01
in pratica premendo il pulsante sotto il mouse e contemporaneamente i pulsanti per modificare i dpi, non ti cambia profilo, ma ti modifica i dpi?

stranissimo, hai salvato i profili nel mouse?

grazie mille..mi hai risolto il problema.
pensavo si dovesse solo spingere il tasto sotto il mouse...non entrambi..tasto più tacchetta :doh:

cmq non è che sia il massimo della comodità, ogni volta cambiare il profilo..:rolleyes:

già che ci sono approfitto della tua disponibilità..:D...come hai settato tutte le impostazioni nel profilo gaming..?
grazie ancora ;)

Fraggerman
23-06-2009, 10:06
grazie mille..mi hai risolto il problema.
pensavo si dovesse solo spingere il tasto sotto il mouse...non entrambi..tasto più tacchetta :doh:

cmq non è che sia il massimo della comodità, ogni volta cambiare il profilo..:rolleyes:

già che ci sono approfitto della tua disponibilità..:D...come hai settato tutte le impostazioni nel profilo gaming..?
grazie ancora ;)
figurati ;)
in teoria cmq puoi associare i profili alle applicazioni per essere più comodo...
il cambio manuale dei profili lo usi sono se ti porti in giro il mouse e non hai sotto mano il tuo setpoint

per le impostazioni del profilo gaming te le dico stase... ora sono in uni e non ho sotto mano il tutto ;)

kinotto88
23-06-2009, 10:09
figurati ;)
in teoria cmq puoi associare i profili alle applicazioni per essere più comodo...
il cambio manuale dei profili lo usi sono se ti porti in giro il mouse e non hai sotto mano il tuo setpoint

per le impostazioni del profilo gaming te le dico stase... ora sono in uni e non ho sotto mano il tutto ;)

sìsì ho visto che si può fare lo switch in automatico...questo però significa che ogni volta che installi un gioco devi aggiungerlo alla lista..giusto?

Fraggerman
23-06-2009, 10:10
sìsì ho visto che si può fare lo switch in automatico...questo però significa che ogni volta che installi un gioco devi aggiungerlo alla lista..giusto?

mi pare di si... ti dirò, io nn l'ho mai provato :asd:

Nemesis2
23-06-2009, 10:15

Si dice di gente che abbia perso la vita in questa impresa disperata. :D :D :D :D

Muovi quelle ditine.

Un appunto sul polling rate, evitate se potete i 1000Mhz, son talvolta mal digeriti sia a libello hw che sw.

500 aggiornamenti credo siano più che sufficienti rispetto i 125 aggiornamenti di default.

kinotto88
23-06-2009, 10:21
Si dice di gente che abbia perso la vita in questa impresa disperata. :D :D :D :D

Muovi quelle ditine.

ehilà chi si vede..:D

vabbè dai..io pago sia per la qualità che per la comodità, a mio avviso ogni volta che si avvia un gioco mettersi lì a cambiare profilo è palloso..
cmq ho notato una cosa..ho impostato impostato il cambiamento automatico...ho aggiunto alla lista prototype, l'ho avviato e si è caricato il profilo sulla seconda tacca, non appena sono uscito il profilo è rimasto invariato :rolleyes:

Psychodog
23-06-2009, 12:45
Ho un problema con il mio g9 raga...

Oggi giocavo a prototype, uso il mouse per avviare il gioco tutto ok.
Uso il controller per xbox 360, gioco una ventina di minuti...
esco dal gioco e il mouse non va più...
I tasti funzionano ma il puntatore non ne vuole sapere di muoversi.
Ho provato ad attaccare il mouse al portatile ma fa la stessa cosa.

Che dite? Sostituzione?

SchedaVideo
23-06-2009, 21:02
io ho messo aggiornamenti a 1000 e non da problemi velocita alla 3° posizione accelerazione a 0 ( per adesso devo ancora decidere) DPI 5 livelli 200.600.1200.2000.3200 uso prevalentemente il 3200 scorrimenti rotella entrambi sul 2 il profilo che sto usando è il productivity

SchedaVideo
23-06-2009, 21:05

Che dite? Sostituzione?
io fossi in te prima di passare alla sostituzione proverei a smontarlo e pulire il tutto led lente ecc ecc ecc

Psychodog
23-06-2009, 23:49
Il mouse ha si e no 2 mesi di vita, il mio post era solo per sapere se qualcuno ha avuto questo inconveniente e se aveva risolto... Lo riporterò indietro....

Comunque il led è sempre spento...

fr4nzzz
24-06-2009, 13:58
appena preso il g9 dopo aver comprato e rivenduto a tempo record un lachesis...

è incredibile la differenza abissale che ho riscontrato fra i due, il lachesis mi è sembrato veramente un giocattolo, e soprattutto non mi ci trovavo proprio per via della lunghezza assurda :D

a parte i fattori soggettivi cmq, mi sembra che si possa consigliare il g9 a tutti coloro che con il pc ci devono lavorare, oltre a giocarci, visto che è comodissimo anche per uso professionale (soprattutto per via dello scroller microgear, veramente geniale - peccato solo che il pulsante di sblocco sia posto sotto il mouse :rolleyes: )

Che dite? Sostituzione?

attenzione che prototype ha grossi problemi con le periferiche hid usb... a quanto ho letto non va proprio con i mouse sidewinder e a me, col g9 e un fracco di altre periferiche usb, gira con framerate penoso... io aspetterò una patch prima di giocarci...

vubi86
24-06-2009, 16:06
salve ragazzi mi è appena arrivato il g9.....avrei solo due domandine da porvi....
la prima ho settato in general come max dpi 2000... che dite?va bene?
seconda domanda....a che velocita e accelerazione lo tenete il g9?io per il momento 4 di velocita e 0 di accelerazione non gestita dal sistema.......

Net&Jeck
24-06-2009, 16:39
attenzione che prototype ha grossi problemi con le periferiche hid usb... a quanto ho letto non va proprio con i mouse sidewinder e a me, col g9 e un fracco di altre periferiche usb, gira con framerate penoso... io aspetterò una patch prima di giocarci...
A me prototype funziona benissimo con il G9....

fr4nzzz
24-06-2009, 17:18
A me prototype funziona benissimo con il G9....

sisi, non è il g9 a dare problemi ma è l'insieme delle varie periferiche hid che potrebbe portare ad un forte calo del framerate, sta succedendo ad un sacco di gente ;)

Blashyrkh
24-06-2009, 18:16
è la stessa cosa che succedeva anche con fear mi sa

vubi86
25-06-2009, 16:32
salve ragazzi mi è appena arrivato il g9.....avrei solo due domandine da porvi....
seconda domanda....a che velocita e accelerazione lo tenete il g9?io per il momento 4 di velocita e 0 di accelerazione non gestita dal sistema.......

fr4nzzz
25-06-2009, 18:34

io direi che non ci sono valori corretti e non corretti, dipende tutto da come ti trovi in vari contesti (gioco, lavoro, caxxeggio...), tenendo presenti fattori come la grandezza del display, la risoluzione impostata, la posizione con cui tieni la mano...

comunque secondo me la velocità si può tenere a 5 (default), visto che è possibile variare direttamente i dpi, e l'accelerazione a 0 (serve solo con i mouse da due soldi); per i dpi anche io per ora uso al massimo 2200 (display 22" 1680x1050)

vubi86
25-06-2009, 18:58
io direi che non ci sono valori corretti e non corretti, dipende tutto da come ti trovi in vari contesti (gioco, lavoro, caxxeggio...), tenendo presenti fattori come la grandezza del display, la risoluzione impostata, la posizione con cui tieni la mano...

comunque secondo me la velocità si può tenere a 5 (default), visto che è possibile variare direttamente i dpi, e l'accelerazione a 0 (serve solo con i mouse da due soldi); per i dpi anche io per ora uso al massimo 2200 (display 22" 1680x1050)

grazie mille!!!anche io ho un monitor 22"...te quindi x uso generale internet etc uso dpi max 2200 con velocita 5 giusto?la velocita verticale a quanto la metti?io al momento ho settato 3

fr4nzzz
25-06-2009, 21:04
grazie mille!!!anche io ho un monitor 22"...te quindi x uso generale internet etc uso dpi max 2200 con velocita 5 giusto?la velocita verticale a quanto la metti?io al momento ho settato 3

lo scorrimento verticale ce l'ho a 1 (se non erro corrisponde al valore di default di 3 linee dal pannello di controllo windows), con valori più alti e lo scroller sbloccato lo scorrimento diventa veramente veloce :D

vubi86
25-06-2009, 21:14
lo scorrimento verticale ce l'ho a 1 (se non erro corrisponde al valore di default di 3 linee dal pannello di controllo windows), con valori più alti e lo scroller sbloccato lo scorrimento diventa veramente veloce :D

si per me 1 è troppo lento.....adesso le tengo a 2 ma anche a 3 non va male:D

Skate92
26-06-2009, 17:11
Ciao ragazzi da oggi anche io sono possessore di questo fantastico mouse :D.

Ho notato una cosa: montando la cover piu piccola c'è un po di gioco tra la cover e il mouse e questo mi da un po di fastidio mentre gioco invece la cover grande sembra stare ben salda. Succede anche a voi o è solo un problema mio?

DavidM74
26-06-2009, 17:14

Ho notato una cosa: montando la cover piu piccola c'è un po di gioco tra la cover e il mouse e questo mi da un po di fastidio mentre gioco invece la cover grande sembra stare ben salda. Succede anche a voi o è solo un problema mio?

devo dire che a me sono ben salde entrambe, non saprei prova a stringerla un po nei punti di attacco.

vubi86
26-06-2009, 17:15

a me no pare ben salda....invece mi succede che cambiando cover mi lampeggiano per un secondo le tacche dei dpi per poi tornare al loro posto......penso che questa non sia una cosa normale.....

Fraggerman
27-06-2009, 00:07
sinceramente non ci ho fatto caso, ma penso me sarei accorto se ci fosse del gioco ;)
mi paiono salde entrambe le cover!

Netskate
28-06-2009, 22:43
ragazzi.... mi si è spellata la cover... come bisogna comportarsi in questi casi? che esperienza avete?

vubi86
29-06-2009, 12:54
ragazzi scusate per me che ho il dual boot xp/vista cosa mi conviene fare?installare su entrambi i s.o. il set point o installarlo solo uno e tenere in memoria i profili?non c'eè rischio che i due set point vadano in conflitto?
cosa cambia tra il set poin 5.0 e quello 5.1?li ho provato entrambi sembrano identici

3l3v3n
29-06-2009, 13:03
ragazzi scusate per me che ho il dual boot xp/vista cosa mi conviene fare?installare su entrambi i s.o. il set point o installarlo solo uno e tenere in memoria i profili?non c'eè rischio che i due set point vadano in conflitto?
cosa cambia tra il set poin 5.0 e quello 5.1?li ho provato entrambi sembrano identici

sono due installazioni a sè stanti e devi installarlo su entrambe.
I profili li puoi salvare solo su un disco o su una partizione accessibile da entrambi i sistemi operativi.

vubi86
29-06-2009, 14:15
sono due installazioni a sè stanti e devi installarlo su entrambe.
I profili li puoi salvare solo su un disco o su una partizione accessibile da entrambi i sistemi operativi.

ok grazie mille!!!!

vubi86
30-06-2009, 15:21
ragazzi differenze tra il setpoint 5.0 e 5.1?a me va meglio con il primo.....

ciccionamente90
30-06-2009, 18:22
Secondo voi meglio lui o l'mx revolution?

YANEZ84
05-07-2009, 09:48
meglio lui

Fraggerman
05-07-2009, 09:50

in che senso preferisci il 5.0?

DavidM74
05-07-2009, 10:16

per il 5.1 c'e una patch da applicare dai un'occhio a qualche pagina fa.

vubi86
05-07-2009, 13:56
per il 5.1 c'e una patch da applicare dai un'occhio a qualche pagina fa.

si grazie problema risolto!!!
era difettato il mouse e mamma logitech me lo sta gia provvedendo a cambiare:D

DavidM74
05-07-2009, 13:59
si grazie problema risolto!!!
era difettato il mouse e mamma logitech me lo sta gia provvedendo a cambiare:D

sempre disponibili quelli della logitech. :)

fabstars
05-07-2009, 16:48
ragazzi,
sono indeciso tra il G9 e il Microsoft SideWinder...se considerate che gioco prevalentemente a BF2 e BF2142 voi cosa scegliereste??

Grazie

Regis
11-07-2009, 12:39
ragazzi.... mi si è spellata la cover... come bisogna comportarsi in questi casi? che esperienza avete?

devi registrarti e scrivere QUI (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=l5PBsvij&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3219&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTQ0LDE0NCZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXdhcnJhbnR5&p_srch=1) compilando tutto il modulo ed aspettare loro notizie che nn saranno lente fanno abbastanza velocemente a cambiartela

ps. cè nessuno che uso questo mouse su un destructor? nn capisco xkè mi scorra meno da 3 giorni :( , possono essere i piedini ? o la cover che struscia? boh

Nemesis2
11-07-2009, 13:07
devi registrarti e scrivere QUI (http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=l5PBsvij&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3219&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTQ0LDE0NCZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXdhcnJhbnR5&p_srch=1) compilando tutto il modulo ed aspettare loro notizie che nn saranno lente fanno abbastanza velocemente a cambiartela

ps. cè nessuno che uso questo mouse su un destructor? nn capisco xkè mi scorra meno da 3 giorni :( , possono essere i piedini ? o la cover che struscia? boh

E' dovuta ad una particolare reazione chimica che si verifica d'estate, coinvolge acqua e sali minerali.

Si chiama SUDORE del CORPO umano.

Regis
11-07-2009, 14:16
E' dovuta ad una particolare reazione chimica che si verifica d'estate, coinvolge acqua e sali minerali.

ci ho pensato anche io ma nn è quello tanto è vero che provando con 1 altro mouse nn accade e nn mi spiego il perchè

Netskate
12-07-2009, 20:31

grazie mille. provo e vi faccio sapere.
sai se si deve restituire quella vecchia?

Regis
12-07-2009, 21:02
grazie mille. provo e vi faccio sapere.
sai se si deve restituire quella vecchia?

no nn devi restituire nulla

Regis
15-07-2009, 22:34

tu come lo pulisci il tuo pad? io nn vorrei usare prodotti dato che non è 1 normale mouse pad e non so come togliere questa frizione che nn mi fa scorrere il mouse

Hyenatengu
16-07-2009, 12:38
Ciao,per la frizione non saprei visto che dipende dal mousepad che hai.Io ho uno steelseries sx e in dotazione ho un panno impregnato di qualche tipo d olio non sò,che uso quando sento che friziona un pò(praticmente spesso).Volevo sapere da voi,quale cover usate in game?vi spiego, ho sempre usato la cover + grande(quella bombata) per giocare e mi ci trovavo bene,poi giorni fà per curiosità ho provato con il paint a scrivere il mio nome con tutt e 2,e magia magia la cover ruvida e piccola risulta molto precisa.Allora ho deciso di usarla in game e devo dire che è + precisa dell altra.Fatemi sapere voi cosa usate e quale meglio preferite per giocare.

ciao

Regis
23-07-2009, 19:19
Ciao,per la frizione non saprei visto che dipende dal mousepad che hai.Io ho uno steelseries sx e in dotazione ho un panno impregnato di qualche tipo d olio non sò,che uso quando sento che friziona un pò(praticmente spesso).Volevo sapere da voi,quale cover usate in game?vi spiego, ho sempre usato la cover + grande(quella bombata) per giocare e mi ci trovavo bene,poi giorni fà per curiosità ho provato con il paint a scrivere il mio nome con tutt e 2,e magia magia la cover ruvida e piccola risulta molto precisa.Allora ho deciso di usarla in game e devo dire che è + precisa dell altra.Fatemi sapere voi cosa usate e quale meglio preferite per giocare.

ciao

onestamente sempre usata quella grossa dato che mi permette di afferare bene il mouse cmq qualcuno usa il g9 su uno steelseries sp? volevo sapere 1 po le vostre impostazioni nn riesco ancora a trovare 1 setting decente :(

DavidM74
23-07-2009, 19:26
ragazzi qualcuno mi suggerisce un buon tappetino per questo mouse?

3l3v3n
23-07-2009, 19:40
ragazzi qualcuno mi suggerisce un buon tappetino per questo mouse?

Io ho da poco acquistato un Razer Goliathus CONTROL Omega S e, per ora, mi trovo bene. Una decina di euro circa.

DavidM74
23-07-2009, 19:42
Io ho da poco acquistato un Razer Goliathus CONTROL Omega S e, per ora, mi trovo bene. Una decina di euro circa.

dove l'hai preso, conosci un buon sito di riferimento?

3l3v3n
23-07-2009, 19:51
dove l'hai preso, conosci un buon sito di riferimento?

guarda io l'ho preso da un fornitore ma non vende ai privati. Prova a vedere su trovaprezzi. Alcuni siti di modding li vendono. Non posso fare pubblicità ;)

DavidM74
23-07-2009, 19:52
guarda io l'ho preso da un fornitore ma non vende ai privati. Prova a vedere su trovaprezzi. Alcuni siti di modding li vendono. Non posso fare pubblicità ;)

ok grazie lo stesso.

Regis
24-07-2009, 10:12
il goliathus è in tessuto come lo steeelseries qck se ti piacciono tappetini(gamepad) in tessuto questi sono i migliori altrimenti se ti piacciono quelli in plastica ci sn lo steeelseries sp , razer destructor oppure lo steelseries sx questi sono i migliori

DavidM74
24-07-2009, 10:14
il goliathus è in tessuto come lo steeelseries qck se ti piacciono tappetini(gamepad) in tessuto questi sono i migliori altrimenti se ti piacciono quelli in plastica ci sn lo steeelseries sp , razer destructor oppure lo steelseries sx questi sono i migliori

per il gamining quali mi consigli in tessuto o in plastica?

Regis
24-07-2009, 10:43
in tessuto per il gaming il qck, per la plastica invece se nn hai problemi di spese l'sx se no prenditi l'sp che praticamente dura 1 botto anche se lo tratti male , mentre con l'sx evi fare piu' attenzione e trattarlo meglio la scelta è tua vedi tu :)

DavidM74
24-07-2009, 10:52
in tessuto per il gaming il qck, per la plastica invece se nn hai problemi di spese l'sx se no prenditi l'sp che praticamente dura 1 botto anche se lo tratti male , mentre con l'sx evi fare piu' attenzione e trattarlo meglio la scelta è tua vedi tu :)

ok grazie mille per il consiglo. :)

Don Salieri.
26-07-2009, 11:48
Qualcuno ha provato il G9x?
è migliore rispetto al vecchio modello o non vale quei 25€ di differenza?

>Leon<
26-07-2009, 15:02

scusate ho letto questo post e visto che ormai sono mesi che ho la cover rovinata (infatti oramai utilizzo soltanto quella di plastica dura) sono interessato

ho provato a vedere e per via della mia pessima padronanza dell'inglese c'ho capito poco :D

metto la mail e fino lì non ho problemi
poi nel campo product non trovo mouse... provo con gaming ma non c'è nei vari menu

se mi potete dare una mano passo passo vi sarei veramente grato :)

fr4nzzz
26-07-2009, 15:29
scusate ho letto questo post e visto che ormai sono mesi che ho la cover rovinata (infatti oramai utilizzo soltanto quella di plastica dura) sono interessato

ho provato a vedere e per via della mia pessima padronanza dell'inglese c'ho capito poco :D

metto la mail e fino lì non ho problemi
poi nel campo product non trovo mouse... provo con gaming ma non c'è nei vari menu

se mi potete dare una mano passo passo vi sarei veramente grato :)

ho trovato la versione in italiano del modulo:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php

qui ci sono delle spiegazioni riguardanti le parti sostituibili:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/popup_adp.php?p_sid=undefined&p_lva=undefined&p_li=undefined&p_faqid=1339&p_created=1084180892&p_sp=undefined

e infine qui spiega dove trovare le informazioni necessarie per fare le richieste:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=8765&p_sid=dyDVd4Bj&p_lva=6917

io ho intenzione di richiedere dei piedini aggiuntivi, anche se finora sia cover che piedini (uso un qck mini) sono integri :D

>Leon<
26-07-2009, 15:30
uh grazie mille :D

fr4nzzz
26-07-2009, 15:31
dimenticavo, il g9 si trova in Gaming -> Combinazioni mouse e tastiera -> G9 Laser Mouse ;)

>Leon<
26-07-2009, 15:53
:doh:
nonostante tutte le guide non riesco a trovare praticamente niente:cry:

l' M/N l'ho cercato sia sull'etichetta attaccata al filo sia sotto sia smontando il mouse sia cercando nelle istruzioni niente
l'S/N dovrebbe essere il codice dell'oggetto (quindi in questo caso la cover) .. cercato nei punti di prima e dentro sotto sopra la cover... stesso risultato
il P/N l'ho trovato in un etichetta della scatola delle istruzioni ma è formato da 3+6 cifre e non inizia con un 8 (nella guida linkata dice che ha 10 cifre formata da 6+4 il cui primo numero è un 8)

:muro:

altra domanda... gli mando una img per fargli vedere in che condizioni stà la cover? (ormai è veramente in condizioni pessime visto che è piena di polvere e non utilizzata da mesi con mia sorella che ogni volta che sistema la mette in posti meno adatti possibili :mbe: )

grazie e abbiate pazienza :O

Regis
27-07-2009, 13:15
:doh:
nonostante tutte le guide non riesco a trovare praticamente niente:cry:

l' M/N l'ho cercato sia sull'etichetta attaccata al filo sia sotto sia smontando il mouse sia cercando nelle istruzioni niente
l'S/N dovrebbe essere il codice dell'oggetto (quindi in questo caso la cover) .. cercato nei punti di prima e dentro sotto sopra la cover... stesso risultato
il P/N l'ho trovato in un etichetta della scatola delle istruzioni ma è formato da 3+6 cifre e non inizia con un 8 (nella guida linkata dice che ha 10 cifre formata da 6+4 il cui primo numero è un 8)

:muro:

altra domanda... gli mando una img per fargli vedere in che condizioni stà la cover? (ormai è veramente in condizioni pessime visto che è piena di polvere e non utilizzata da mesi con mia sorella che ogni volta che sistema la mette in posti meno adatti possibili :mbe: )

grazie e abbiate pazienza :O

tutte le informazioni che stai cercando M/n, P/N sono locate sull'adesivo alla fine del filo del mouse vicino al jack usb , altra cosa per la foto ti chiederanno una proof of purchase ovvero la scannerizzazione dello scontrino/fattura ed una foto della cover quindi ti consiglierei già di provvedere a farle :D

>Leon<
27-07-2009, 20:07
tutte le informazioni che stai cercando M/n, P/N sono locate sull'adesivo alla fine del filo del mouse vicino al jack usb , altra cosa per la foto ti chiederanno una proof of purchase ovvero la scannerizzazione dello scontrino/fattura ed una foto della cover quindi ti consiglierei già di provvedere a farle :D

sono scritte minuscolo blu su nero -.-

tnx :mc:

Hyenatengu
28-07-2009, 10:20
A me sinceramente non hanno chiesto le foto dello scontrino e\o della cover consumata o meglio ancora dei piedini.Sono almeno 2 volte che chiedo(nell arco di non ricordo quanto tempo)piedini e cover,e ho ricevuto il tutto con velocità e cordialità.Lo dico come esperienza personale,magari puoi evitare qualche procedura.Se poi nell email te lo specificano e te lo chiedono,allora ok.:read:

ciao

Hyenatengu
28-07-2009, 10:25
Nessuno di voi effettivamente usa la cover piccola per il gaming?

y2d
28-07-2009, 10:35
Cosa intendi per cover piccola ? Immagino sia la Precision, quella ruvida, in tal caso io la uso :)

FJ_22
28-07-2009, 11:41
Cosa intendi per cover piccola ? Immagino sia la Precision, quella ruvida, in tal caso io la uso :)

anch'io la uso, ma solo nei giochi, per tutto il resto uso quella liscia e grossa :)

TroopeR_x17
28-07-2009, 11:45
io sono indeciso se prendere il g9 oppure il lachesis