PDA

View Full Version : Logitech G9 Laser Gaming Mouse [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Lonherz
18-09-2008, 18:51
Ma il tuo panno è unto? Sicuro di non averlo usato troppo :D? Il mio non è unto, è antistatico, è morbido e "lanoso".

non direi, l'ho tirato fuori dal suo sacchetto ermetico e usato solo una volta sul pad appena tirato fuori dalla confezione :p

Mi[C]
18-09-2008, 20:15
io non uso niente di umido sul pad, fazzolettino per tirare via il grosso dell'unto, poi panno in camoscio tipo quello per pulire gli occhiali per sgrassare bene...

m4x!
18-09-2008, 20:45
Siamo fuori topic da fare schifo! ^^ Ma è bello cosi dai... Se si vuole essere pro l'unica strada è questa! Almeno non siamo una minoranza come credevo :D

francescopi
18-09-2008, 22:12
salve ragazzi ho preso questo nellissimo mouse e venendo da un g5 lo trovo molto più fluido e preciso....l' unica cosa è la rotella..non riesco a sfruttarla bene per lo scroll delle pagine web e nel cambio delle armi nei fps.....ho messo universall scroll come opzion e della rotella e ho anche cambiato velocità scorrimento ma nulla..se fai micro spostamenti in orizzontale e verticale a volte non li prende..se fai movimenti piu ampi ti scrolla tutta la pagina..chi mi sa aiutare?

francescopi
18-09-2008, 23:38
ho risolto cabiando la modalità della rotellina dal pulsante sotto il mouse..
una domanda..ho notato che la cover liscia sulla parte sotto dove si mette il pollice ha un piedino in teflon mentre la parte ruvida nella stessa posizione non la ha e vedo 2 viti..volevo sapere se è propio cosi o ho una cover senza piedino d teflon e lo riporto indietro visto che è in garanzia? grazie

Baronfederigo
19-09-2008, 14:07
steelseries sx arrivato e provato con g9: le prime impressioni sono molto positive, ha una scorrevolezza simile al vetro una volta che il mouse ha iniziato il suo movimento ma nella partenza e nell'arresto dimostra un po piu di resistenza somigliando ad un pad di stoffa/plastica cosa che gli permette di essere piu preciso rispetto al vetro nelle fasi iniziali e finali del movimento, direi che hanno trovato un ottimo compromesso

per quanto riguarda la pulizia io ho usato un panno in microfibra (praticamente uguale a quello che danno in dotazione, molto morbido) + prodotto "pronto multisuperficie" :) a vederlo cosi cmq ho l impressione che risenta meno della polvere rispetto al vetro

Per i surfer non so che fare: adesso ho quelli del g9 di default, potrei munirmi si schotch teflonato ma ho paura che non scorra piu bene oppure mettere sopra ai suoi quelli dati in dotazione con l sx ma non mi sembra una buona ideal... penso che lo lascero cosi, il pad non è per nulla aggressivo (anche se ha una grana piu grossa del mio precedente icemat in vetro) e quindi non penso vada a consumare i piedini

ps è freddo:)

Lonherz
19-09-2008, 14:20
steelseries sx arrivato e provato con g9: le prime impressioni sono molto positive, ha una scorrevolezza simile al vetro una volta che il mouse ha iniziato il suo movimento ma nella partenza e nell'arresto dimostra un po piu di resistenza somigliando ad un pad di stoffa/plastica cosa che gli permette di essere piu preciso rispetto al vetro nelle fasi iniziali e finali del movimento, direi che hanno trovato un ottimo compromesso

per quanto riguarda la pulizia io ho usato un panno in microfibra (praticamente uguale a quello che danno in dotazione, molto morbido) + prodotto "pronto multisuperficie" :) a vederlo cosi cmq ho l impressione che risenta meno della polvere rispetto al vetro

non trovi che nei micromovimenti faccia muovere il mouse leggermente piu` a strappi (meno fluido e costante) rispetto all'icemat?

ho spiegato meglio cosa intendo nel thread ufficiale dell'sx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24185539#post24185539

Mi[C]
19-09-2008, 14:23
non è che magari quel problema dei micromovimenti te lo da per via del teflon che usi?
io non ne ho mai risentito, per questo te lo chiedo. persino ora che uso una highsens ancora più pesante col lachesis e quindi faccio solo microspostamenti... :)

Lonherz
19-09-2008, 14:55
;24187427']non è che magari quel problema dei micromovimenti te lo da per via del teflon che usi?
io non ne ho mai risentito, per questo te lo chiedo. persino ora che uso una highsens ancora più pesante col lachesis e quindi faccio solo microspostamenti... :)
ho provato sia con il nastro di teflon sia con i piedini originali, ma la sensazione e` sempre la stessa..
comunque ripeto, e` una cosa abbastanza impercettibile, solo che sul vetro questi strappi sono ancora piu` inesistenti e il movimento ancora piu` fluido :) (per contro sul vetro se ti muovi di scatto, il mouse lo fermi 2 metri oltre l'obiettivo :asd: )

francescopi
19-09-2008, 17:55
una domanda..ho notato che la cover liscia sulla parte sotto dove si mette il pollice ha un piedino in teflon mentre la parte ruvida nella stessa posizione non la ha e vedo 2 viti..volevo sapere se è propio cosi o ho una cover senza piedino d teflon e lo riporto indietro visto che è in garanzia? grazie

nessuno mi può dare questa semplice informazione? grazie

DavidM74
19-09-2008, 20:13

anche il mio e cosi la ruvida ha le viti.

Baronfederigo
21-09-2008, 12:54
non trovi che nei micromovimenti faccia muovere il mouse leggermente piu` a strappi (meno fluido e costante) rispetto all'icemat?

ho spiegato meglio cosa intendo nel thread ufficiale dell'sx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24185539#post24185539

no no anzi lo trovo molto fluido (forse troppo, ci devo prendere la mano) anche nei piccoli movimenti

Lonherz
21-09-2008, 14:43
no no anzi lo trovo molto fluido (forse troppo, ci devo prendere la mano) anche nei piccoli movimenti
io continuo a sentirlo sempre meno fluido rispetto all'icemod, infatti sono ancora molto dubbioso :S

m4x!
21-09-2008, 17:47
io continuo a sentirlo sempre meno fluido rispetto all'icemod, infatti sono ancora molto dubbioso :S

E normale arrivando dal vetro, ti posso pero consigliare una cosa. Metti un po di acqua sui piedini durante l uso, proprio poca o anche con la saliva. Questo e dovuto al fatto che la superficie dei piedini aumenta con l usura, solo il primo giorno quando compri il mouse scorre perfetto ;) Se ci metti un po di "lubrificante" la situazione torna apposto!

Baronfederigo
22-09-2008, 17:04
ragazzi ma anche a voi il "culo" della cover larga oscilla una frazione di mm quando sollevate il mouse per spostarlo? non comporta nessun problema pero è fastidioso.

per quanto riguarda l uso del g9 con lo steelpad sx non posso che esserne soddisfatto: ci devo prendere la mano perche nei piccoli spostamenti scivola meglio del mio icemat in vetro e ringraziando il cielo e molto meno soggetto al problema della polvere. ps uso il mouse con i suoi piedini originali

Altra cosa: ma mesi fa non si era parlato di eventuli cover dalle forme diverse tra cui una simile a quella del g5 che sarebbero uscite?

Regis
22-09-2008, 18:46
cè nessuno che sa aiutarmi ad impostare al meglio questo mouse per fps come cod io vengo da un mouse a 400 dpi ed ora nn ci sn abituato a questo e ne risento molto nessuno sa aiutarmi come impostarlo al meglio?

DavidM74
22-09-2008, 19:32
cè nessuno che sa aiutarmi ad impostare al meglio questo mouse per fps come cod io vengo da un mouse a 400 dpi ed ora nn ci sn abituato a questo e ne risento molto nessuno sa aiutarmi come impostarlo al meglio?

qual'e la risoluzione del tuo monitor?

Regis
22-09-2008, 20:07
1280x1024

DavidM74
22-09-2008, 20:31
1280x1024

prova cosi:

http://img55.imageshack.us/img55/1536/catturaxc2.jpg (http://imageshack.us)

Regis
22-09-2008, 20:46
mmm si li proverò ma nn sai dirmi per settings oltre i 2800 dpi?

DavidM74
22-09-2008, 20:49
mmm si li proverò ma nn sai dirmi per settings oltre i 2800 dpi?

avendo un monitor di 1680 non ho l'esigenza di settare i dpi piu alti di 1600 al massimo l'ho messo a 1800 a 2800dpi il mouse skizzerebbe da tutte le parti dovresti avere un monitor di 30 pollici come minimo.

Baronfederigo
22-09-2008, 21:29
il discorso è un po relativo a me piace di piu tenere il mouse a 3200 in 1600x1200 con velocità ad 1, ho l'impressione si essere piu preciso nei movimenti fini piuttosto che tenere dpi piu bassi e velocita piu alta.

DavidM74
22-09-2008, 21:34
il discorso è un po relativo a me piace di piu tenere il mouse a 3200 in 1600x1200 con velocità ad 1, ho l'impressione si essere piu preciso nei movimenti fini piuttosto che tenere dpi piu bassi e velocita piu alta.

beh infatti è un po una questione di gusti, la velocità si abbassa dalla base della linea dei DPI, quindi superficialmente e come avere dei DPI piu bassi ma tutto dipende dall'impressione che si ha utilizzandolo.

Regis
22-09-2008, 22:55
quindi con una risoluzione di 1280x1024 mi consigliate massimo 1200 dpi?

DavidM74
22-09-2008, 22:58

come ti ho detto prima se aumenti solo i DPI con quella risoluzione avrai il mouse troppo reattivo, quindi o lasci i DPI a 1200 e la velocità a 4 o 5 o se aumenti i DPI devi diminuire la velocità.
con quelle impo che ti ho postato dovresti trovarti bene, in linea generale, con qualsiasi fps.

francescopi
22-09-2008, 23:05
salve..è qualche giorno che ho il g5 e mi ci trovo molto bene solo ho notato questa cosa..

1) la cover liscia dopo un massimo d 2 giorni che l ho messa dove si mette il pollice inizia a macchiarsi e si vede l impronta del pollice che fa diventare più lucida la cover per il consumo
2) 2-3 gironi ho giocato con la cover ruvida e dopo un ora d gioco dove si mette il pollice inizia a sudare e la presna diventa meno salda..se li per li pulisco la cover con un panno sembra come se cmq il sudore per un po rimanesse impregnato li....

volevo sapere se capita anche a voi questa cosa...
possibile che un mouse di cosi pregievola fattura in tutto presenta delle cover così scadenti che si rovinano e consumano subito essendo d plastica scadente?
grazie delle risposte che riceverò è solo che mi rode un po aver speso 70 euro e dopo 3-4 giorni d utilizzo le cover sembrano dare problemi o già rovinarsi..

premetto che non sono uno che suda molto con le mani..quindi non è riconducibile a questo credo....

francescopi
23-09-2008, 20:13
salve..è qualche giorno che ho il g5 e mi ci trovo molto bene solo ho notato questa cosa..

1) la cover liscia dopo un massimo d 2 giorni che l ho messa dove si mette il pollice inizia a macchiarsi e si vede l impronta del pollice che fa diventare più lucida la cover per il consumo
2) 2-3 gironi ho giocato con la cover ruvida e dopo un ora d gioco dove si mette il pollice inizia a sudare e la presna diventa meno salda..se li per li pulisco la cover con un panno sembra come se cmq il sudore per un po rimanesse impregnato li....

possibile che un mouse di cosi pregievola fattura in tutto presenta delle cover così scadenti che si rovinano e consumano subito essendo d plastica scadente?
grazie delle risposte che riceverò è solo che mi rode un po aver speso 70 euro e dopo 3-4 giorni d utilizzo le cover sembrano dare problemi o già rovinarsi..

premetto che non sono uno che suda molto con le mani..quindi non è riconducibile a questo credo....

up...ma non lo ha nessuno sto mouse :sofico:

DavidM74
23-09-2008, 20:15

io ho il G9 non so se i materiali siano gli stessi ma non ho nessun problema.

francescopi
23-09-2008, 20:37

l hai messo in controluce....per vedere sta cosa

DavidM74
23-09-2008, 20:39
l hai messo in controluce....per vedere sta cosa

si appena visto è perfetta come nuova, sarà che io sudo poco ed ho sempre le mani pulite :D

Mi[C]
23-09-2008, 20:42

io con quella risoluzione ne uso 4000 :asd:

Mi[C]
23-09-2008, 20:49

state parlando di due mouse diversi?
perchè il g5 non mi pare abbia una cover liscia e una no... ha una cover e basta.

DavidM74
23-09-2008, 20:51
;24253174']io con quella risoluzione ne uso 4000 :asd:

avrai la velocità a 0 immagino altrimenti sarebbe ingestibile su una risoluzione cosi...

Mi[C]
23-09-2008, 22:15
nono, fidati la tengo a 7 + accel cazzi e mazzi

DavidM74
23-09-2008, 22:29
;24254687']nono, fidati la tengo a 7 + accel cazzi e mazzi

come è possibile? :O

m4x!
24-09-2008, 12:01
come è possibile? :O

Ahaaha io ho sens a 8:D e 4000 dpi e accelerazione a 7.5. In 2cm faccio un 360, si chiama high sens. Cmq non è completamente giusto quello che hai scritto piu su, non è vero che ci sono dei dpi consigliati per una risoluzione, e un discorso inutile. Tu devi vedere i dpi del mouse non come un foglio con una sua dimensione ma come la densita dei punti rilevati in uno spazio molto piccolo. Detto questo se uno usa 4000 dpi ma sens a 1 il suo mouse rilevera ogni piccola parte della superficie su cui scorre ma la demoltiplichera fino a renderla piu bassa e corrispondente a 1. Se invece metti i dpi a 1000 ma metti sens a 10, il mouse fara l'opposto, nel senso che il suo sensore lascera per strada moltissimi rillevamente essendo impostato a soli 1000dpi ma quel poco lo moltiplichera per aumentare la sens e il movimento stesso del cursore... Detto cio è molto meglio tenere i dpi al massimo e diminuire la sens, l'ideale sarebbe alzare sia la sens che i dpi. E poi da questo punto di vista non capisco il senso di comprare un mouse 4g con 4000 dpi e poi abassarli a 2000 o 3000.

Baronfederigo
24-09-2008, 13:51
ragazzi ma anche a voi il "culo" della cover larga oscilla una frazione di mm quando sollevate il mouse per spostarlo? non comporta nessun problema pero è fastidioso.

Altra cosa: ma mesi fa non si era parlato di eventuli cover dalle forme diverse tra cui una simile a quella del g5 che sarebbero uscite?

up

DavidM74
24-09-2008, 15:39
Ahaaha io ho sens a 8:D e 4000 dpi e accelerazione a 7.5. In 2cm faccio un 360, si chiama high sens. Cmq non è completamente giusto quello che hai scritto piu su, non è vero che ci sono dei dpi consigliati per una risoluzione, e un discorso inutile. Tu devi vedere i dpi del mouse non come un foglio con una sua dimensione ma come la densita dei punti rilevati in uno spazio molto piccolo. Detto questo se uno usa 4000 dpi ma sens a 1 il suo mouse rilevera ogni piccola parte della superficie su cui scorre ma la demoltiplichera fino a renderla piu bassa e corrispondente a 1. Se invece metti i dpi a 1000 ma metti sens a 10, il mouse fara l'opposto, nel senso che il suo sensore lascera per strada moltissimi rillevamente essendo impostato a soli 1000dpi ma quel poco lo moltiplichera per aumentare la sens e il movimento stesso del cursore... Detto cio è molto meglio tenere i dpi al massimo e diminuire la sens, l'ideale sarebbe alzare sia la sens che i dpi. E poi da questo punto di vista non capisco il senso di comprare un mouse 4g con 4000 dpi e poi abassarli a 2000 o 3000.

la tua spiegazione è infatti corretta, ma ripeto secondo me e una questione di gusti io ritengo che avere 1600 dpi con velocità a default (invariata) sia piu che soddisfacente con qualsiasi gioco su u monitor di 1680x1050, poi la questione dell'high sens come la chiami tu non vedo a che possa servire.

m4x!
24-09-2008, 15:43
la tua spiegazione è infatti corretta, ma ripeto secondo me e una questione di gusti io ritengo che avere 1600 dpi con velocità a default (invariata) sia piu che soddisfacente con qualsiasi gioco su u monitor di 1680x1050, poi la questione dell'high sens come la chiami tu non vedo a che possa servire.

Serve perche se riesco a fare un giro su me stesso in poco spazio e ad essere preciso in egual maniera, riesco a fare switch tra gli avversari piu velocemente, ad essere piu reattivo, visto che sposto meno il mouse ma il movimento sullo schermo e lo stesso... Se giochi online, in clan e a certi livelli queste sono tutte cose indispensabili, altrimenti e anche inutile comprarsi certi mouse attrezzatura, dal mio punto di vista.

DavidM74
24-09-2008, 15:47
Serve perche se riesco a fare un giro su me stesso in poco spazio e ad essere preciso in egual maniera, riesco a fare switch tra gli avversari piu velocemente, ad essere piu reattivo, visto che sposto meno il mouse ma il movimento sullo schermo e lo stesso... Se giochi online, in clan e a certi livelli queste sono tutte cose indispensabili, altrimenti e anche inutile comprarsi certi mouse attrezzatura, dal mio punto di vista.

beh dipende dal gioco cmq, se vuoi fare il cecchino su un FPS la vedo dura..
te giochi a Gears of War?

m4x!
24-09-2008, 16:04
beh dipende dal gioco cmq, se vuoi fare il cecchino su un FPS la vedo dura..
te giochi a Gears of War?

LOL, no... A COD4, e di cecco mi trovo benissimo, anche se il mio mestriere è l'aku. Comunque gioco agli fps online da 9 anni, da quake, rtcw, et, qw fino a cod4, un po di exp ne ho e secondo me, ma non solo, high sens>low sens. Owiamente devi avere un pieno controllo sulla sens, che ti è dato anche dalla accelerazione, se sai gestirla.

DavidM74
24-09-2008, 17:30
LOL, no... A COD4, e di cecco mi trovo benissimo, anche se il mio mestriere è l'aku. Comunque gioco agli fps online da 9 anni, da quake, rtcw, et, qw fino a cod4, un po di exp ne ho e secondo me, ma non solo, high sens>low sens. Owiamente devi avere un pieno controllo sulla sens, che ti è dato anche dalla accelerazione, se sai gestirla.

beh provero il tuo suggerimento sull' high sens provando un po di impostazioni, cosi vedo come mi trovo. ;)
io quando vado di cecco abbasso il numero di dpi con lo switch del G9 cosi da avere piu precisione dovrò fare un bel po di pratica con high sens..

Mi[C]
25-09-2008, 13:08
perdersi in switch di dpi è inutile, anche perchè devi abituare la tua mano ad automatismi che si imparano solo tenendo una sola sens, altrimenti ogni volta è come fosse la prima...

m4x!
26-09-2008, 10:20
beh provero il tuo suggerimento sull' high sens provando un po di impostazioni, cosi vedo come mi trovo. ;)
io quando vado di cecco abbasso il numero di dpi con lo switch del G9 cosi da avere piu precisione dovrò fare un bel po di pratica con high sens..

Scelta saggia!! ^^ Non posso che compiacermi, cmq evitare di switchare i dpi, la sens o qualsiasi altra cosa è altamente sconsigliato, se no come dice mic, non ci si abitua mai alla propria sens... Devi trovare le impostazioni ideali che ti permettano di essere reattivo al massimo, veloce e preciso, senza modificarle al volo...

The_max_80
02-10-2008, 17:15
edit

ragazzi sono indeciso tra questo è l'mx revolution per via del cavo usb, non da impiccio avere il cavo? io gioco si ma neanceh troppo, per adesso mi trovavo bene a giocare con il mx1000 per intenderci, aspetto consigli

matthi87
04-10-2008, 17:41
edit

ragazzi sono indeciso tra questo è l'mx revolution per via del cavo usb, non da impiccio avere il cavo? io gioco si ma neanceh troppo, per adesso mi trovavo bene a giocare con il mx1000 per intenderci, aspetto consigli

Posso risponderti io anche se in ritardo. ieri mi si è rotto il glorioso Mx510 e anche io avevo il tuo stesso dubbio, in quanto il cavo mi dava fastidio. beh il cavo del G9 non è più di gomma morbida ma rivestito di tessuto, quindi scivola da favola e non si impunta.

Vai di G9 tranquillo

Skull.69
04-10-2008, 23:27
Ciao a tutti...che ne pensate di questo programma per aumentare gli herz del polling rate del g9???

http://www.majorgeeks.com/download299.html

Nel senso basta selezionarlo dal set point oppure si potrebbe forzare con questo programma???

P.S. ma come si può vedere l'effettivo polling rate del G9???

DavidM74
04-10-2008, 23:37
Ciao a tutti...che ne pensate di questo programma per aumentare gli herz del polling rate del g9???

Nel senso basta selezionarlo dal set point oppure si potrebbe forzare con questo programma???

Scusa perche usare questo programma quando lo puoi fare direttamente dal Set Point, tra l'atro il rage 40 - 200hz mi sembra anche un po pochino per il G9.

Regis
05-10-2008, 11:08
riguardo la sens il settings migliore è quello con cui tu ti ci trovi meglio senza stare ad ascoltare gli altri che si trovano meglio con quel settings,nn farai altro che trovarti male solo per stare ad ascoltare altri.Riguardo il discorso della high sens e low sens ,i piu' esperti giocatori(e nn parlo certo di flotta stellare,pwf,minipony :asd:)di team come fnatic,pandemic etc etc usano tutti low sens tanto è vero che hanno tutti dei mousepad enormi per avere la maggiore precisione possibile sia arma corta, che cecco che arma lunga.Pronto ad essere smentito :D

PS.lol nn ti ho mai visto in tornei e ladder etc in che clan o team siete? siete mai arrivati in eps?:sofico:

Blashyrkh
05-10-2008, 12:40

come già detto, nn serve assolutamente a niente, primo perchè il g9 non è ps2, secondo perchè di suo arriva a 1000hz.

m4x!
05-10-2008, 14:50
riguardo la sens il settings migliore è quello con cui tu ti ci trovi meglio senza stare ad ascoltare gli altri che si trovano meglio con quel settings,nn farai altro che trovarti male solo per stare ad ascoltare altri.Riguardo il discorso della high sens e low sens ,i piu' esperti giocatori(e nn parlo certo di flotta stellare,pwf,minipony :asd:)di team come fnatic,pandemic etc etc usano tutti low sens tanto è vero che hanno tutti dei mousepad enormi per avere la maggiore precisione possibile sia arma corta, che cecco che arma lunga.Pronto ad essere smentito :D

PS.lol nn ti ho mai visto in tornei e ladder etc in che clan o team siete? siete mai arrivati in eps?:sofico:

Lasciamo perdere che è inutile stare qua a discutere su chi e piu titolato, perche sicuro vinco io :P Non solo a cod che ci gioco da 2 mesi neanche.Non importa cosa usano i pro (secondo te tra l'altro, perche io posso farti 100000 esempi di cosidetti pro che usano l'ultra high sens), il miglior settaggio è sicuramente quello con cui ti trovi bene tu, ma se controlli la sens alta non puoi che tranre beneficio in situazioni difficili e in cui devi fare uno switch di 180 gradi con tanto di hs se non altro perche sposti meno il mouse per fare lo stesso movimento e quindi ci metti meno tempo.
P.S Quando vuoi ci possiamo fare un 1on1 di quello che vuoi tu, e poi chi sei?:P

Skull.69
06-10-2008, 13:17
come già detto, nn serve assolutamente a niente, primo perchè il g9 non è ps2, secondo perchè di suo arriva a 1000hz.

Ok...ma come faccio ad essere sicuro che la porta usb abbia quel valore impostato??? Esiste un programma che lo verifichi e magari lo modifichi???

Blashyrkh
06-10-2008, 13:46
Ok...ma come faccio ad essere sicuro che la porta usb abbia quel valore impostato??? Esiste un programma che lo verifichi e magari lo modifichi???

non serve nessun programma, si imposta direttamente dal setpoint
ma occhio perchè maggiore è il polling rate e maggiore è l'uso della cpu, e 500hz sono + che sufficienti

Skull.69
08-10-2008, 19:01
ma occhio perchè maggiore è il polling rate e maggiore è l'uso della cpu, e 500hz sono + che sufficienti

Ok..grazie e a presto...

DavidM74
08-10-2008, 20:14

io lo tengo a 1000, nessun problema di sorta riscontrato.

Blashyrkh
08-10-2008, 21:04
vabbè ma non è che ti abbassa di 20fps il gioco, anzi...è solo a titolo infrmativo, ma nella maggior parte dei casi non si hanno assolutamnte problemi

DavidM74
08-10-2008, 21:44
vabbè ma non è che ti abbassa di 20fps il gioco, anzi...è solo a titolo infrmativo, ma nella maggior parte dei casi non si hanno assolutamnte problemi

si infatti è marginale.

Regis
10-10-2008, 12:49
ragà cambia qualcosa nella precisione di questomouse se il mousepad è di 1 colore diverso dal nero?

DavidM74
10-10-2008, 14:50
ragà cambia qualcosa nella precisione di questomouse se il mousepad è di 1 colore diverso dal nero?

bella domanda, perche il nero su cosa influisce? :confused:

FJ_22
10-10-2008, 15:43
bella domanda, perche il nero su cosa influisce? :confused:

a meno che il TOPO non ha preferenze particolari.... (magari il nero non gli piace :sofico: ) non credo cambi nulla

alla fine i fattori che incidono sono la riflessione (ed altri fenomeni simili) del raggio laser (nel nostro caso) che ha sulla superficie, ovvero meno è liscia la superficie e più il raggio si riflette male e viene interpretato male dal sensore che fa muovere male il puntatore.

alla fine della fiera..... se il grado di finitura è lo stesso e pure il materiale del tappetino... il colore non influisce nulla :)

DavidM74
10-10-2008, 15:58
a meno che il TOPO non ha preferenze particolari.... (magari il nero non gli piace :sofico: ) non credo cambi nulla

alla fine i fattori che incidono sono la riflessione (ed altri fenomeni simili) del raggio laser (nel nostro caso) che ha sulla superficie, ovvero meno è liscia la superficie e più il raggio si riflette male e viene interpretato male dal sensore che fa muovere male il puntatore.

alla fine della fiera..... se il grado di finitura è lo stesso e pure il materiale del tappetino... il colore non influisce nulla :)

infatti intuivo che riguardava piu la superfice che altro. Cmq grazie per la spiegazione. :)

mazzy
11-10-2008, 14:59
ciao,
volevo acquistare questo mouse, ma sembra di difficile reperibilità, nei soliti shop almeno quà a Roma è esaurito e sembra che i loro fornitori non ne abbiamo al momento, alcuni lo hanno a prezzi assurdi (89-99) sapete di questa storia sulle scorte ? qualche nuovo modello in uscita ?
grazie.

DavidM74
11-10-2008, 15:31
ciao,
volevo acquistare questo mouse, ma sembra di difficile reperibilità, nei soliti shop almeno quà a Roma è esaurito e sembra che i loro fornitori non ne abbiamo al momento, alcuni lo hanno a prezzi assurdi (89-99) sapete di questa storia sulle scorte ? qualche nuovo modello in uscita ?
grazie.

dai un'occhio qui i prezzi mi sembrano buoni:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_logitech_g9.aspx

Regis
11-10-2008, 16:31
Lasciamo perdere che è inutile stare qua a discutere su chi e piu titolato, perche sicuro vinco io :P Non solo a cod che ci gioco da 2 mesi neanche.Non importa cosa usano i pro (secondo te tra l'altro, perche io posso farti 100000 esempi di cosidetti pro che usano l'ultra high sens), il miglior settaggio è sicuramente quello con cui ti trovi bene tu, ma se controlli la sens alta non puoi che tranre beneficio in situazioni difficili e in cui devi fare uno switch di 180 gradi con tanto di hs se non altro perche sposti meno il mouse per fare lo stesso movimento e quindi ci metti meno tempo.
P.S Quando vuoi ci possiamo fare un 1on1 di quello che vuoi tu, e poi chi sei?:P

però tanta tantissima modestia devo dire :read: cmq ho giocato sempre in team con gente seria di certo nn sn l'ultimo arrivato come te :Prrr: cmq high sens si se sei bravo a controllarla ti aiuta ma nn in precisione e cmq le 1v1 nn fanno capire chi è il giocatore piu' bravo si vede che sei nuovo di questo mondo dove nn conta il singolo :fagiano:

DavidM74
11-10-2008, 17:50
però tanta tantissima modestia devo dire :read: cmq ho giocato sempre in team con gente seria di certo nn sn l'ultimo arrivato come te :Prrr: cmq high sens si se sei bravo a controllarla ti aiuta ma nn in precisione e cmq le 1v1 nn fanno capire chi è il giocatore piu' bravo si vede che sei nuovo di questo mondo dove nn conta il singolo :fagiano:

sono daccordo, con la precisione l'high sens non va daccordo. Dopo svariate prove sono giunto a un compromesso medio riguardo ai dpi e devo dire che quando devo usare la precisione swicho e abbasso i dpi.

DavidM74
11-10-2008, 17:50
edit:scusate doppio post

canta
22-10-2008, 12:16
ciao a tutti, scrivo questo post per chiedervi un consiglio.

io ho sempre usato mouse logitech dello stesso "tipo" sono passato dal mitico mx300 fino al G1 e G3.

purtroppo però questi ultimi 2 mouse faccio molta fatica a reperirli e prendere mouse ormai vecchi (a livello dpi e di qualità) rispetto ai più nuovi mi dà un pò fastidio.

mi ha incuriosito mlto questo g9 e vorrei chiedere a chi lo sta usando se si avvicina alla tipologia di mouse scritti da me in precedenza... a me piace un mouse abbastanza piccolo e "leggero" da poter quasi muovere con le sole dita, non mi sono mai piaciuti i mose giganti che riempivano tutta la mano, come ad esempio il G5.

mi potete dare qualche opinione alla luce delle caratteristiche di mouse che ricerco? il g9 è più un mouse verso il g3/g1 oppure verso il g5/mx500?

Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

StePunk81
29-10-2008, 00:56
bè direi più verso il g3, per via del basso profilo; ma chiaramente è moolto meglio. io con i mouse grassottelli o alti tipo g5 non c'ho mai avuto un bel rapporto. fidati il g9 ti piacerà

TroopeR_x17
30-10-2008, 10:31
salve
vorrei sapere la differenza tra il G9 e l'MX Revolution
per un utilizzo prettamente gaming
e qualche cosa di modellazione geometrica ogni tanto

StePunk81
05-11-2008, 15:57
guarda, l'unica cosa simile è la rotella metallica....e il prezzo.... per il resto non centrano niente. se giochi e non ti da fastidio il filo prendi il G9, altrimenti prendi il G9 lo stesso:D

Lt.Dracula
06-11-2008, 13:53
salve

mi associo, anche a me il filo da fastidio, leggo che quello del g9 non si impiglia

ma esteticamente il g9 mi pare scomodo

no_side_fx
09-11-2008, 12:51
salve

guarda io ho l'mx revolution e stavo pensando di passare al g9 proprio perchè è scomodo per giocare, l'mx inoltre presenta i seguenti difetti: la batteria dura pochissimo, il wireless ha una portata molto ridotta e occorre attaccare una prolunga usb al ricevitore per evitare "inceppamenti"

Soulless
10-11-2008, 16:34
Che ne pensate del Cyber Snipa Tracer come pad per questa bestiolina?
Mi suggerite qualcosa di meglio per lo stesso prezzo(15€ circa)?

VitOne
10-11-2008, 16:48
Che ne pensate del Cyber Snipa Tracer come pad per questa bestiolina?
Mi suggerite qualcosa di meglio per lo stesso prezzo(15€ circa)?

Dopo aver comprato più volte un mousepad da 15€ mi sono convinto che è meglio spenderne 35 per un prodotto che dura di più. Personalmente ti consiglio l'SX della SteelSeries.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24035208#post24035208

Soulless
10-11-2008, 20:28
Dopo aver comprato più volte un mousepad da 15€ mi sono convinto che è meglio spenderne 35 per un prodotto che dura di più. Personalmente ti consiglio l'SX della SteelSeries.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24035208#post24035208

È che devo comprare anche il gamepad(thrustmaster run'n'drive) e quindi i liquidi scarseggiano specie sulla carta.

DARIO-GT
14-11-2008, 17:21
Il G9 è più piccolo del G5?

Fraggerman
14-11-2008, 18:07
Il G9 è più piccolo del G5?

si si... la differenza io la sento... però devo dire che foorse è meglio così(alla fin fine il g5 è bello grandicello)

Fraggerman
14-11-2008, 18:17
edit, doppio post

SwatMaster
14-11-2008, 19:07
Iscritto!! :D

Appena preso e già innamorato :ciapet:

Fraggerman
15-11-2008, 09:45
qualcuno mi sa dire se si posso togliere i piedini del mouse? vorrei metterci i miei vecchic he avevo sul g7 per usarlo sul vetro...

MATTEW1
17-11-2008, 19:26
ragazzi l'ho appena preso .come mousepad ho exacmatXspeed della razer..va bene?inoltre devo scaricare driver particolari dal sito..ho win vista

MATTEW1
18-11-2008, 22:52
discussione morta?

Fraggerman
18-11-2008, 23:21
mi sa più o meno di si... io ci sono :D, però non ne so granchè... mi sono limitato ad installare il setpoint...

VitOne
18-11-2008, 23:44
ragazzi l'ho appena preso .come mousepad ho exacmatXspeed della razer..va bene?inoltre devo scaricare driver particolari dal sito..ho win vista

Il mousepad in questione va bene ma dura molto poco, purtroppo si consuma veramente tanto in fretta, a me non è durato che qualche mese (c'è una discussione da me creata sulla durata dei mousepad proprio in questa sezione del forum se ti interessa l'argomento, con foto e vari pareri di altri utenti).

Per i driver immagino tu abbia già risolto, d'altronde basta seguire le istruzioni che si trovano sul sito della Logitech.

MATTEW1
18-11-2008, 23:54
ho postato nel tuo thread

aramis6
19-11-2008, 17:25
si si... la differenza io la sento... però devo dire che foorse è meglio così(alla fin fine il g5 è bello grandicello)

Ho avuto modo di provare una settimana il G9 , attualmento uso il G5 v2 , è veramente troppo piccolo come mouse , almeno rispetto il G5 , per quelli che hanno una mano un pò grande lo sconsiglio perchè potrebbe essere scomodo per loro.
Per quanto riguarda l'estetica devo dire che è molto bello , in foto non rende

SwatMaster
19-11-2008, 18:29
Bè, dopo una settimana (quasi) di utilizzo, che posso dire?

Fantastico. :D

Mi ci trovo benissimo, sia a livello di comodità (ergonomia), sia a livello di precisione e funzionalità. Ho impostato i miei settaggi nel programma di gestione, ed ora mi viene quasi spontaneo cambiare i dpi direttamente dai tastini del mouse a seconda dell'ambiente d'utilizzo.
Sostanzialmente uso 1000dpi sul desktop ed in alcuni giochi, mentre passo ai 2000dpi su Far Cry 2. I 3200 sono ancora troppo per me! :p
Ci tengo a sottolineare ed a ripetere che il livello di precisione è veramente bestiale, tant'è che coi 1000dpi ho la stessa sensazione dei 1600dpi dell'altro mouse (un Revoltec Precision, mica cipolle e fagioli).
Per ora mi trovo bene con due pesetti da 4g messi negli slot davanti, e solitamente uso la "cover" (chissà che un giorno ne trovi altre dal marocchino della Coop! :sofico:) liscia. Quella ruvida la metto solo per giocare, quando mi ricordo. :p
Veramente unico, comunque.

77€ spesi benissimo. :)

Hudso 3870x2
19-11-2008, 18:41
Mi associo a tutto, mi è arrivato oggi e devo dire che funziona alla grande, precisissimo :D Un consiglio, dal set point posso cambiare il polling rate, di default è a 500...come consigliate di impostarlo? Non ho ben capito su cosa influisca.

SwatMaster
19-11-2008, 18:47
Mi associo a tutto, mi è arrivato oggi e devo dire che funziona alla grande, precisissimo :D Un consiglio, dal set point posso cambiare il polling rate, di default è a 500...come consigliate di impostarlo? Non ho ben capito su cosa influisca.

Sinceramente non lo so con precisione, ma la descrizione parla di "numero di aggiornamenti al secondo", quindi probabilmente influirà sulla precisione e/o sul tempo di risposta.
Io l'ho messo a manetta! :sofico:

Frisi
19-11-2008, 18:55
Ho avuto modo di provare una settimana il G9 , attualmento uso il G5 v2 , è veramente troppo piccolo come mouse , almeno rispetto il G5 , per quelli che hanno una mano un pò grande lo sconsiglio perchè potrebbe essere scomodo per loro.
Per quanto riguarda l'estetica devo dire che è molto bello , in foto non rende

Io ho le mani grandi, infatti il g9 con cover piccola è un pò troppo piccolo... Uso sempre la cover morbida e mi trovo benissimo.. Ovviamente i lowsenser che usano il mouse a mo di bradipo lo troveranno ugualmente piccolo, ma il problema sono loro non il mouse :rolleyes:

FJ_22
19-11-2008, 20:24
Io ho le mani grandi, infatti il g9 con cover piccola è un pò troppo piccolo... Uso sempre la cover morbida e mi trovo benissimo.. Ovviamente i lowsenser che usano il mouse a mo di bradipo lo troveranno ugualmente piccolo, ma il problema sono loro non il mouse :rolleyes:

beh... dichiarare che i lowsenser hanno/sono un problema mi pare esagerato, cosa hanno fatto di grave? se si trovano bene facendo grande movimenti non è colpa loro :rolleyes:

io ho iniziato usando la cover grande, ma dopo aver provato quella piccola la uso sempre, sopratutto nei giochi dove risulto molto più preciso, rapido e veloce dell'altra cover.

come pesi io utilizzo un 4+4 grammi, mi piace avere un mouse leggero :)

DARIO-GT
19-11-2008, 23:40
Facciamo cambio se vuoi ti do il G5(che è più grande) più un piccolo conguaglio? :)

DavidM74
20-11-2008, 00:43
Facciamo cambio se vuoi ti do il G5(che è più grande) più un piccolo conguaglio? :)

è vietato fare annunci di vendita al di fuori del mercatino, attento che ti ammoniscono :p

DARIO-GT
20-11-2008, 01:01
è vietato fare annunci di vendita al di fuori del mercatino, attento che ti ammoniscono :p
Va be dai non esageriamo ho proposto uno scambio :p

Se è interessato mi contatterà in pvt :)

Fraggerman
20-11-2008, 01:09
verissimo... certo che però dipende tutto da come prendi in mano il mouse...

cmq a me da leggermente fastidio il fatto che mi scivola un pochino dalla mano. Ho il vizio di alzare il mouse ogni tanto, e con questo proprio non riesco... mi ci abituerò ;)

:asd:

j0llyr09er
20-11-2008, 14:51
Ciao a tutti, dopo aver letto tutte le vostre considerazioni riguardo il suddetto mouse, ma nonostante questo ho alcune perplessità riguardo alcune cosine.

Per prima cosa io credevo che i tasti programmabili fossero:
- il tasto sinistro principale
- il tasto destro principale
- tasto centrale rotellina
- tilt destro rotellina
- tilt sinistro rotellina
- pulsante forward sul lato sinistro del mouse
- pulsante back sul lato sinistro del mouse
e basta.

Pensavo che quelli messi posteriormente al tasto sinistro principale regolassero solamente i DPI, però leggendo sul thread ho letto che anche quelli sono programmabili. Mi chiedo, anzi VI chiedo: sono programmabili come tutti gli altri, tipo assegnazione pulsante tastiera, etc...?

Seconda cosa, io pensavo di sostituire il mio Qck con un pad "più evoluto", la mia scelta cadrebbe tra Steelseries sx e Steelseries I-2.
Domandona: meglio vetro o alluminio? Troppo soggettivo credo. La vera domandona è: il laser non da nessun tipo di problema nè con il vetro nè con l'alluminio? Quale dei due pad è più da "highsenser" (e io non voglio dire che sono fico, semplicemente gioco così!)
grazie mille

DARIO-GT
20-11-2008, 15:40
Sono indeciso fra il G9 è questo http://www.planetcomputerpisa.it/images/medium/_Gaming/CyberSnipa-Stinger_MED.jpg

Qual'è più piccolo? Qualcuno l'ha mai provato?

Il massimo sarebbe vedere le foto dei due mouse uno accanto all'altro...

SwatMaster
20-11-2008, 15:48
Sono indeciso fra il G9 è questo http://www.planetcomputerpisa.it/images/medium/_Gaming/CyberSnipa-Stinger_MED.jpg

Qual'è più piccolo? Qualcuno l'ha mai provato?

Il massimo sarebbe vedere le foto dei due mouse uno accanto all'altro...

Ce l'ha un mio amico.
Il G9 è più piccolo. ;)

DARIO-GT
20-11-2008, 15:56
Ce l'ha un mio amico.
Il G9 è più piccolo. ;)
Grazie mille mi serviva qesta notizia ;) allora scarto lo Stinger.

Un'ultima cosa, il G9 e anche più basso?

SwatMaster
20-11-2008, 15:58
Grazie mille mi serviva qesta notizia ;) allora scarto lo Stinger.

Un'ultima cosa, il G9 e anche più basso?

Mh, non posso darti una certezza, ma credo proprio di si. ;)
Comunque questione di millimetri.

j0llyr09er
21-11-2008, 08:32
Ciao a tutti, dopo aver letto tutte le vostre considerazioni riguardo il suddetto mouse, ma nonostante questo ho alcune perplessità riguardo alcune cosine.

Per prima cosa io credevo che i tasti programmabili fossero:
- il tasto sinistro principale
- il tasto destro principale
- tasto centrale rotellina
- tilt destro rotellina
- tilt sinistro rotellina
- pulsante forward sul lato sinistro del mouse
- pulsante back sul lato sinistro del mouse
e basta.

Pensavo che quelli messi posteriormente al tasto sinistro principale regolassero solamente i DPI, però leggendo sul thread ho letto che anche quelli sono programmabili. Mi chiedo, anzi VI chiedo: sono programmabili come tutti gli altri, tipo assegnazione pulsante tastiera, etc...?

Seconda cosa, io pensavo di sostituire il mio Qck con un pad "più evoluto", la mia scelta cadrebbe tra Steelseries sx e Steelseries I-2.
Domandona: meglio vetro o alluminio? Troppo soggettivo credo. La vera domandona è: il laser non da nessun tipo di problema nè con il vetro nè con l'alluminio? Quale dei due pad è più da "highsenser" (e io non voglio dire che sono fico, semplicemente gioco così!)
grazie mille

UP

Blashyrkh
21-11-2008, 12:10
si possono programmare tutti i tasti.

DavidM74
21-11-2008, 12:19
Va be dai non esageriamo ho proposto uno scambio :p

Se è interessato mi contatterà in pvt :)

scherzavo :p :D

j0llyr09er
21-11-2008, 13:35
si possono programmare tutti i tasti.

Grazie Blashyrkh, io pensavo che quelli dietro fossero solamente adibiti al cambio profili e al settaggio DPI.
Adesso so che avrei a disposizione 2 tasti rapidi in più.....grande!

Grazie ancora

MATTEW1
21-11-2008, 17:51
RAGAZZI MI SERVe un esperto ke mi aiuti nella configuarazione delle macro..on l'ho mai fatta..inoltre non riesco a far cambiare profilo gaming al mouse ne il colore del led...

Hudso 3870x2
21-11-2008, 18:30
Beh, per le macro sono piuttosto facili, basta che avvii la registrazione e premi i tasti del mouse o della tastiera che vuoi fargli premere nella macro, sta tutto alle tue esigenze.
Per cambiare tra i profili memorizzati devi premere il tasto sotto (c'è scritto vicino PROFILE) e mentre lo tieni premuto premi sopra i tasti + e -.
Per il colore del led, devi farlo da SetPoint, selezioni il profilo che ti interessa e poi clicchi su Modifica lì vicino.

MATTEW1
21-11-2008, 21:00
LA MACRO C'E SCRITT ALT+F1 ho fatto una sequenza di tasti ma poi quando entro in counter striker source questa sequenza con alt+ f1 non viene fatta..

Hudso 3870x2
21-11-2008, 23:25
Non è che l'hai memorizzata in un profilo che però non è quello selezionato nel mouse?
edit: ho riletto meglio il tuo post solo ora, ovviamente le macro programmabili del mouse sono da attivare dal mouse, non è che le crei da lì per attivarle via tastiera, non avrebbe molto senso visto che è una funzione legata alla periferica specifica; alt+f1 non centra nulla, se leggi è solo la combinazione di tasti da premere per attivare/arrestare la registrazione se vuoi crearti una macro ad esempio mentre giochi; una volta creata devi andare nelle impostazioni dei pulsanti, decidere a quale pulsante del mouse assegnare la macro, scegliere Macro e poi sotto quella da te creata.

MATTEW1
22-11-2008, 08:53
allora vediamo..io ho assegnat la macro premendo i tasti laterali..prima quello giù poi su ed o salvato..ora dove devo andare per assegnarli un tasto a questa macrO?sono andato in pulsanti ma nn vedo scritto macro

Hudso 3870x2
22-11-2008, 11:46
Tu la macro puoi averla creata e basta, vai nei pulsanti, scegli il pulsante a cui vuoi assegnarla, cerchi la scritta Macro (c'è eccome), selezionandola sotto ti fa scegliere nell'elenco delle macro create da te e la assegni.

matteopiccioni
22-11-2008, 13:41
un saluto a tutti,
ho da pochi giorni acquistato questo mouse ma ho riscontrato i seguenti problemi:

- Il click della rotellina è davvero duro!
Devo spingere con troppa forza ed a volte mi gira la rotellina
Sarà sempre cosi'duro e il tasto si ammorbidirà?

- Il left / right della rotellina
Muovere la wheel verso sinistra produce il rassicurante 'click' che fa un minimo di resistenza,
la wheel verso destra non fa nessuna resistenza e non si sente nemmeno il 'click', ed in effetti si attiva solo sfiorando la rotellina

Secondo voi è il mio mouse difettato oppure più o meno è tutto normale?
grazie

MATTEW1
22-11-2008, 13:43
allora fatto..ma se gioco a counter striker..non mi cambia l'arma come dico io...uff....io o impostato il tasto laterale che faccia da cambio arma..cioè da awp a deagle....quindi ho aperto il macro editor premuto i tasti laterali..ma nn fa nulla:mc:

Blashyrkh
22-11-2008, 13:48
allora fatto..ma se gioco a counter striker..non mi cambia l'arma come dico io...uff....io o impostato il tasto laterale che faccia da cambio arma..cioè da awp a deagle....quindi ho aperto il macro editor premuto i tasti laterali..ma nn fa nulla:mc:

ma che hai fatto? una macro premendo il tasto laterale!??!

qual è il tasto di cambio arma? la Z per esempio? devi assegnare al tasto laterale la z, lo puoi fare senza le macro....direttamente dal pulsante c'è assegna tasto

SwatMaster
22-11-2008, 14:20
un saluto a tutti,
ho da pochi giorni acquistato questo mouse ma ho riscontrato i seguenti problemi:

- Il click della rotellina è davvero duro!
Devo spingere con troppa forza ed a volte mi gira la rotellina
Sarà sempre cosi'duro e il tasto si ammorbidirà?

- Il left / right della rotellina
Muovere la wheel verso sinistra produce il rassicurante 'click' che fa un minimo di resistenza,
la wheel verso destra non fa nessuna resistenza e non si sente nemmeno il 'click', ed in effetti si attiva solo sfiorando la rotellina

Secondo voi è il mio mouse difettato oppure più o meno è tutto normale?
grazie

Mh, forse è davvero difettato.
Sarà soggettivo, ma il click centrale della rotellina è duro entro la norma, e spostandola a destra fa lo stesso effetto di quando la si sposta a sinistra.
Per sicurezza, fattelo cambiare. Se non sbaglio, entro una settimana dall'acquisto, sono obbligati a dartene uno subito in sostituzione. ;)

Blashyrkh
22-11-2008, 14:23
a me il click sinistro si sente pochissimo + del destro, ma di sicuro nn si attiva facilmente!

il tasto della rotella è duro, però sinceramente nn ho mai avuto problemi, nel senso che non capita mai di girare la rotella quando lo premo (tranne se sta a rotazione libera).

MATTEW1
22-11-2008, 14:23
ma che hai fatto? una macro premendo il tasto laterale!??!

qual è il tasto di cambio arma? la Z per esempio? devi assegnare al tasto laterale la z, lo puoi fare senza le macro....direttamente dal pulsante c'è assegna tasto

esempio io premendo 1 tasto del mouse posso far fare questo movimento?salto(barraspaziatrice) + sinistra +s +destra+d ..sinistra destra sono il movimento del mouse..
oppure:
cambiare awp mettere pistola rimettere awp..tutto con un tasto?senza dover assegnare tasto per tasto come se giocassi con un mouse normale

Blashyrkh
22-11-2008, 14:29
sinistra destra ovviamente nn lo puoi fare! mica nelle macro è incluso il movimento del cursore....

la macro ti permette di registrare una sola sequenza di tasti...come pretendi di cambiare tra 2 armi premendo sempre lo stesso pulsante?
al massimo puoi fare, passaggio alle bombe, lancio, ripassaggio ad un arma, con una macro
ma di certo nn puoi cambiare tra 2 armi! a meno che nel gioco nn se ne possono portare solo 2...

StePunk81
24-11-2008, 00:58
a meno che nel gioco nn se ne possono portare solo 2...

CoD...

Blashyrkh
24-11-2008, 01:05
CoD...

infatti...poi per cod basta la rotellina per switchare tra le 2 armi, nemmeno il tasto

DARIO-GT
24-11-2008, 12:03
Comprato! :D

Perchè ci sono due cover?

matteopiccioni
24-11-2008, 12:22
Mouse rimandato indietro...
Purtroppo non ce l'hanno più in magazzino e mi hanno detto che non è più in commercio...ma è così vecchio?
Io sarei tentato a riacquistarlo da un'altra parte,
ma alla fine, qualcuno di voi si è pentito dell'acquisto?

Blashyrkh
24-11-2008, 12:39
il g9 non è + in commercio? che idiozia è?!!?

Fraggerman
24-11-2008, 14:11
Purtroppo non ce l'hanno più in magazzino e mi hanno detto che non è più in commercio...ma è così vecchio?
ma??:eek:
ma che boiata! non ci credo che nn è più in commercio

SwatMaster
24-11-2008, 15:00
Io sarei tentato a riacquistarlo da un'altra parte,
ma alla fine, qualcuno di voi si è pentito dell'acquisto?

Va che ti hanno rifilato una cazzata bella e buona. Il G9 è in pieno commercio, altrochè.
Fatti ridare indietro i soldi e compralo da un'altra parte. Non te ne pentirai: è tutto un altro vivere, rispetto agli altri mouse. ;)

matteopiccioni
24-11-2008, 16:19
si è quello che ho pensato pure io, come ricevono indietro il mouse mi riaccreditano la cifra sul cc..
il g9 è stupendo, una fluidità nei movimenti commovente..sto soffrendo con il mio vecchio MS Optical 2000...
stasera stessa lo riordino da un'altra parte

SwatMaster
24-11-2008, 19:01
si è quello che ho pensato pure io, come ricevono indietro il mouse mi riaccreditano la cifra sul cc..
il g9 è stupendo, una fluidità nei movimenti commovente..sto soffrendo con il mio vecchio MS Optical 2000...
stasera stessa lo riordino da un'altra parte

Io l'avevo preso su ePrice a 78€. Contando che ho vicino a casa un loro punto di ritiro, ho pagato solo 2.5€ in più per la gestione dell'ordine, e mi è arrivato neanche due giorni dopo l'ordine.
Quindi, ti consiglierei di prenderlo lì.

Scusate se dicendo ciò ho infranto qualche regola, non è mia intenzione far pubblicità. ;)

DavidM74
24-11-2008, 19:21
il g9 non è + in commercio? che idiozia è?!!?

chi la data sta notizia? :mbe:

MATTEW1
24-11-2008, 21:57
RAGAzzI mi potete mandare un immagine del nastro antiattrito..perchè nella mia zona non lo trovo e non so come sia

VitOne
24-11-2008, 22:33
Io l'avevo preso su ePrice a 78€. Contando che ho vicino a casa un loro punto di ritiro, ho pagato solo 2.5€ in più per la gestione dell'ordine, e mi è arrivato neanche due giorni dopo l'ordine.
Quindi, ti consiglierei di prenderlo lì.

Scusate se dicendo ciò ho infranto qualche regola, non è mia intenzione far pubblicità. ;)

Senza polemica attualmente si trova a meno di 60 euro in più di un negozio che vende su ebay (con garanzia 2 anni e scontrino regolari) e, qui a Roma, un noto negozio lo ha avuto in offerta a meno di 50 euro (48,80 euro se non ricordo male).

SwatMaster
25-11-2008, 00:27
Senza polemica attualmente si trova a meno di 60 euro in più di un negozio che vende su ebay (con garanzia 2 anni e scontrino regolari) e, qui a Roma, un noto negozio lo ha avuto in offerta a meno di 50 euro (48,80 euro se non ricordo male).

Eheh, qui da me è stato il minimo che ho trovato. Metti in conto che comunque le spese di spedizione/gestione sono nulle; ed in più io non posso pagare con carte di credito o prepagate, solo contante. :(

Maurè
25-11-2008, 12:51
se potete aspettare, dopo Natale i prezzi si abbasseranno ulteriormente..

Fraggerman
25-11-2008, 19:12
RAGAzzI mi potete mandare un immagine del nastro antiattrito..perchè nella mia zona non lo trovo e non so come sia

foto non ne ho... cmq è come un rotolo di nastro adesivo... un pelo più grande, tutto grigio, superficie liscissima..

io l'ho preso da leroy merlin, reparto nastri, colle, vernici...
se vuoi te ne invio una striscia :D (tanto non so che farmene di tutto sto rotolo :asd:)

VitOne
25-11-2008, 19:15
Eheh, qui da me è stato il minimo che ho trovato. Metti in conto che comunque le spese di spedizione/gestione sono nulle; ed in più io non posso pagare con carte di credito o prepagate, solo contante. :(

Per carità, infatti molto spesso comprare online è un finto risparmio perché ci costringe alla spedizione e a pagare con metodi scomodi. Però se si cerca bene il G9 lo si trova a prezzi bassi, compatibilmente con la città dove si vive e dove ci si può muovere.

Il teflon è uno dei nomi commerciali del politetrafluoroetilene, solitamente i negozi di brico lo hanno e non lo sanno, devi chiedere nastro anti attrito.

carletto86
26-11-2008, 03:43
Salve a tutti è circa 6 o7 mesi che sono un felice proprietario del fantastico g9 ma è da qualche giorno che il mio mouse fa le bizze...in pratica è qualche giorno che la rotella non fa il suo lavoro,fino a qualche ora fa andava e ora di nuovo ha smesso di funzionare non so più cosa fare premetto che ho provato a cambiare usb,cambiare pc,disinstallare e reinstallare il setpoint ma niente la rotella su e giù quando faccio lo scroll non funziona è come se non premessi niente a qualcuno è capitato??? non so più dove mettere le mani :( Helppp la config è quella in sign grazie anticipatamente per il vostro aiuto

Maurè
26-11-2008, 12:37
nel senso che la rotella non va a scatti?

carletto86
26-11-2008, 13:31
no il microgear funziona però avvolte la rotella quando la giro su o giù non fa la sua funzione cioè non fa andare le pagine su e giu oppure in game non fa la funzione assegnata cioè quella si switchare l'arma

Maurè
26-11-2008, 15:09
no il microgear funziona però avvolte la rotella quando la giro su o giù non fa la sua funzione cioè non fa andare le pagine su e giu oppure in game non fa la funzione assegnata cioè quella si switchare l'arma

non saprei, manda un' e-mail alla logitech.Probabilmente te ne daranno uno nuovo....

MATTEW1
26-11-2008, 17:02
foto non ne ho... cmq è come un rotolo di nastro adesivo... un pelo più grande, tutto grigio, superficie liscissima..

io l'ho preso da leroy merlin, reparto nastri, colle, vernici...
se vuoi te ne invio una striscia :D (tanto non so che farmene di tutto sto rotolo :asd:)

MAGARI!!!!!!!!!!! io non scherzo

Venus80
30-11-2008, 09:28
Ordinato il mouse.
Intanto che arriva avrei una curiosità banalissima, a cui spero in una risposta altrettanto banale: il fatto che il mouse tenga in memoria un TOT di profili vuol dire che una volta programmati posso poi tranquillamente disinstallare SetPoint, giusto?

(nota: non mi interessa lo switch al volo dei DPI, mai usato, lo considero lame :p)

Hudso 3870x2
30-11-2008, 11:29
Ovviamente lo puoi disinstallare, il senso di memorizzare i profili nella memoria del mouse è appunto quello di poterlo usare su pc senza SetPoint.
In ogni caso dovresti reinstallarlo per fare qualsiasi modifica ai profili (che poi sono solo 5 memorizzabili) e lo switch dei DPI ovviamente funziona anche senza...quindi secondo me faresti meglio a tenerlo installato, che ti cambia?

Venus80
30-11-2008, 12:01
Guarda, sono un logiteccaro hardcore (due MX510, un MX518 e a breve il G9), ma ho sempre avuto problemi con i driver Logitech (diventati poi SetPoint, praticamente), anche su config e sistemi operativi diversi. -_-

La cosa più noiosa è che per certi tipi di giochi (tra cui TUTTI quelli basati sul Source) il profilo che mi imposto per il gaming non viene riconosciuto automaticamente all'avvio e mi tocca switchare velocemente a Windows per farlo "ingranare". Il che, nel caso di titoli un po' rognosetti nell'ALT+TAB o quando joini al volo un amico in multiplayer e sei subito nel mezzo dell'azione può rivelarsi un bella palla al piede.

Quindi il fatto in storarmi i profili direttamente nel mouse e scegliermeli io manualmente, senza SetPoint tra le balls, sarebbe una grossa comodità per me (tanto sono abituato ad avere solo due profili: uno per lavorare in Windows/Office e uno per tutti i giochi). Se poi, miracolo, finalmente col G9 i driver Logitech decidono di darmi una tregua tanto meglio. :)

SwatMaster
30-11-2008, 12:26
Guarda, sono un logiteccaro hardcore (due MX510, un MX518 e a breve il G9), ma ho sempre avuto problemi con i driver Logitech (diventati poi SetPoint, praticamente), anche su config e sistemi operativi diversi. -_-

La cosa più noiosa è che per certi tipi di giochi (tra cui TUTTI quelli basati sul Source) il profilo che mi imposto per il gaming non viene riconosciuto automaticamente all'avvio e mi tocca switchare velocemente a Windows per farlo "ingranare". Il che, nel caso di titoli un po' rognosetti nell'ALT+TAB o quando joini al volo un amico in multiplayer e sei subito nel mezzo dell'azione può rivelarsi un bella palla al piede.

Quindi il fatto in storarmi i profili direttamente nel mouse e scegliermeli io manualmente, senza SetPoint tra le balls, sarebbe una grossa comodità per me (tanto sono abituato ad avere solo due profili: uno per lavorare in Windows/Office e uno per tutti i giochi). Se poi, miracolo, finalmente col G9 i driver Logitech decidono di darmi una tregua tanto meglio. :)

Vai tranquillo. Il SetPoint, almeno personalmente, non dà alcun problema. ;)

Blashyrkh
30-11-2008, 12:35

cmq non ha nessun senso disinstallarlo...o c'è o non c'è è la stessa cosa se salvi i profili sul mouse

Hudso 3870x2
30-11-2008, 12:49
Infatti, anche se c'è i profili puoi lasciarli selezionabili manualmente, per cui ;)

Venus80
30-11-2008, 13:05
Thanks a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domandina: come si comporta il mouse su un QcK Steel?

StePunk81
02-12-2008, 17:31
Thanks a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domandina: come si comporta il mouse su un QcK Steel?

io ho lo steelpad Qck small ed è veramente ottimo col G9. però visti i prezzi fossi in te punterei sul Qck mass che è più grandicello e anche più spesso(6mm!) e morbido, cmq sono ottimi entrambi. io ci ho abbinato anche le striscette per proteggere i glide.

ciao:D

Venus80
02-12-2008, 21:39
Ottima notizia!
Per il mousepad: il QcK Steel è il mio fidato compagno di mouse da tre anni e mezzo e guai a chi me lo tocca. :D
Visto che il G9 è il mio primo mouse laser temevo non potesse andarci d'accordo come tutti gli altri Logitech che ho avuto finora.

Venus80
04-12-2008, 20:16
Arrivato: semplicemente fantastico.
Non avevo mai avuto l'occasione di impugnarne uno e inizialmente m'ha dato alcune perplessità.
L'impugnatura, con entrambe le scocche, è diversa rispetto agli MX. Sarà che ho la mano grossa, ma il palmo si incurva un pochetto. Ma è roba a cui mi sono abituato subitissimo, e sto trovando il mouse molto comodo. Con mia sorpresa sto preferendo la scocca liscia, quando immaginavo di orientarmi a colpo sicuro su quella ruvida, ma quando c'ho messo la mano sopra ho notato che è veramnete un po' troppo ruvida per i miei gusti. ^^

Idem i tasti laterali, che a occhio mi sembravano troppo vicini e invece li uso che sono una bellezza. Lo scorrimento della rotella inizialmente m'ha spiazzato anche lui, e invece mi ci trovo benissimo. E con mia grossa sorpresa mi trovo bene anche con lo scorrimento, che su altri mouse (un Microsoft Wireless di una certa qualità) ho sempre trovato al limite dell'inusabile.

Unica cosa è il tasto centrale, davvero duro da premere. Ma penso che mi ci abituerò.

Splendida la versione di Setpoint dedicata (di cui sapevo già tutto, vabbé) e semplicemente commovente il fatto che non mi dia alcun problema: se avvio un gioco mi "ingrana" sempre il profilo relativo. E dopo tanti anni in cui ho avuto un sacco di noie, vedere quella lucetta switchare di colore ha un bellissimo effetto rassicurante. :p
Setpoint me lo tengo su. ;)

Mouse fantastico, davvero. :)

DARIO-GT
05-12-2008, 00:36
Per me la cover liscia è un po' troppo spigolosa...sotto al palmo mi dava fastidio ed ho preferito la ruvida anche se al tatto non è il massimo
Per il resto gran mouse davvero :D

Fraggerman
05-12-2008, 09:49
io per ora usa la cover liscia e devo dire che mi sembra buona(anche se credevo/speravo creasse più grip)... ho provato quella ruvida ma, prima impressione, mi dava un po' "fastidio" la sensazione al tatto... forse usanda un po' ci si abitua o forse un po' si consuma...

no_side_fx
05-12-2008, 12:16
ritirato ieri, bellissimo, mi trovo molto meglio dell'mx revolution che avevo prima, spettacolo le macro impostabili con il setpoint :)

DARIO-GT
05-12-2008, 15:32
io per ora usa la cover liscia e devo dire che mi sembra buona(anche se credevo/speravo creasse più grip)... ho provato quella ruvida ma, prima impressione, mi dava un po' "fastidio" la sensazione al tatto... forse usanda un po' ci si abitua o forse un po' si consuma...
...appunto appena si consumerà un po' la ruvida sarà perfetta :D

SwatMaster
05-12-2008, 20:25
Cover ruvida per giocare; cover liscia per il comfort da navigazione/cazzeggi vari. :D

Blashyrkh
05-12-2008, 20:28
io la ruvida l'ho usata parecchio, nei periodi in cui gioco molto mi scoccio a cambiarla sempre con la liscia, e tengo la ruvida...nn mi pare che abbia accennato a consumarsi!

supersalam
07-12-2008, 12:22
Ragazzi ho un problema con la gestione dei profili. In pratica SetPoint non parte all'avvio del sistema e ogni volta devo aprirlo io manualmente.

Ho controllato sia nelle impostazioni che su msconfig ma risulta tutto a posto. Dovrei reinstallarlo?

SwatMaster
07-12-2008, 12:37
Ragazzi ho un problema con la gestione dei profili. In pratica SetPoint non parte all'avvio del sistema e ogni volta devo aprirlo io manualmente.

Ho controllato sia nelle impostazioni che su msconfig ma risulta tutto a posto. Dovrei reinstallarlo?

Prova a reinstallarlo.
Però sappi che i profili sono salvati direttamente nella memoria del mouse, e ti basta usare il tastino sotto per switchare da uno all'altro. ;)

MATTEW1
09-12-2008, 19:23
RAGazzi mi son fatto fare un vetro satinato all'acido..sembrava tutto perfetto ...però se muovo il mouse di scatto il puntatore resta fermO!o meglio fa un microscatto come se non leggesse il movimento del g9..invece se faccio un movimento normale tutto ok!come mai!?

Balthasar
09-12-2008, 19:53
RAGazzi mi son fatto fare un vetro satinato all'acido..sembrava tutto perfetto ...però se muovo il mouse di scatto il puntatore resta fermO!o meglio fa un microscatto come se non leggesse il movimento del g9..invece se faccio un movimento normale tutto ok!come mai!?
Basta che ti decidi a scrivere in una sola discussione :D
In ogni caso: lo fai scorrere sul lato satinato? E la risoluzione a quanto corrisponde?

CIAWA

MATTEW1
09-12-2008, 20:03
raga sposto la discussione qui...chi mi vuole aiutare!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25365330&posted=1#post25365330

Crim_960
09-12-2008, 22:01
ciao a tutti,
ho bisogno di un' aiuto,preso il g9,scaricato il programma set point,installato e non esiste... nel senso mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma nel hd non cìè la cartella logitech ne il set point :(

DARIO-GT
10-12-2008, 00:41
ciao a tutti,
ho bisogno di un' aiuto,preso il g9,scaricato il programma set point,installato e non esiste... nel senso mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma nel hd non cìè la cartella logitech ne il set point :(
avevi altri driver per mouse logitech? Se si rimuovili.

j0llyr09er
10-12-2008, 11:06
Finalmente è arrivato, anzi a dire il vero è arrivato da circa 5 giorni, ma prima di postare le mie impressioni, volevo fare le mie prove.
Innanzitutto voglio rassicurare gli indecisi dicendo che il mouse vale quello che costa, almeno ai prezzi attuali (io l'ho pagato 69 euro) e almeno alle impressioni che mi ha dato finora.
Io vengo da un intellimouse explorer 3.0, mouse spettacolare che non avrei cambiato mai se non fosse per la scarsità di DPI, a parer mio non è vero che contano poco.
Tanti sostengono che i "pro" lo utilizzano e vanno alla grande, verissimo per velocità e reattività (ripeto, non lo avrei cambiato per nulla), ma per colpi dalla distanza manca di precisione (più di una volta mancavo headshot per il semplice motivo che non c'erano punti sulla testa dell'avversario).

Passiamo da un mouse spettacolare ad un altro.
Ammetto che il primo impatto con il mouse non mi ha entusiasmato, sarà per l'ergonomia non perfetta, sarà per l'abitudine ad altre sensibilità, ma non mi ha preso benissimo.
Anche dopo le prime partite non ho gridato al miracolo, anzi ho pensato che si aveva molta più precisione, ma era anche molto più scomodo e quindi mi risultava meno reattivo.
Poi ho cominciato a personalizzarlo seriamente, impostata sensibilità non windows, impostata sensibilità del gioco, entrambe in modo molto meticoloso, e il gioco era quasi fatto!
Mancava ancora qualcosina....i pesi!
Pensavo che non servissero ad una benemerita fava (l'IE 3.0, nonostante sia più grosso, pesa molto meno) eppure mi sono dovuto ricredere, per prova ho messo tutti i pesi da 7g e devo dire che adesso si che è molto stabile e preciso......il degno erede del mio mouse precedente!

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma spero di aver tolto quei piccoli dubbi alle persone che come è stato per me, sono indecise sull'acquisto.

CIAO

MATTEW1
11-12-2008, 20:15

nessuno mi sa aiutare?

Mi[C]
11-12-2008, 20:35
Finalmente è arrivato[...]

Secondo me i pesi ti possono essere d'aiuto all'inizio per "domare" il mouse altrimenti incontrollabile. ora è più pesante e crea molto più attrito, ma è possibile che ti affatichi di più o che comunque tu sia meno reattivo in certe situazioni. te lo dico perchè io ho sempre fatto i passi avanti con i mouse razer che non hanno pesetti, ma comunque riscontravo a caldo le tue stesse impressioni. con l'allenamento ci si prende più confidenza e in una settimana svaniscono tutti i problemi relativi al feeling. non vorrei che nel momento in cui tu ti accorgessi del peso eccessivo ti debba fare un ulteriore lavoro di abitudine al mouse senza pesi, perchè a quel punto bastava abituarsi al mouse nelle condizioni iniziali no? :)
pronto ad essere smentito in qualunque momento, ma di solito è il tempo a dare ragione in questi casi, tanto tempo..

Fraggerman
11-12-2008, 20:51
nessuno mi sa aiutare?
ma... strano... è davvero molto strano...
prova a rifinirlo con della pasta abrasiva

MATTEW1
11-12-2008, 20:53
MMM pasta abrasiva...mmm domani provo

Fraggerman
11-12-2008, 21:24
si, io l'ho fatto, perchè "grattava" troppo, si sentiva proprio...però boh, non so se va bene per il tuo problema, dovresti sentire tu come è il tappetino... deve essere liscio si, ma non troppo...

j0llyr09er
12-12-2008, 08:43
;25397875']Secondo me i pesi ti possono essere d'aiuto all'inizio per "domare" il mouse altrimenti incontrollabile. ora è più pesante e crea molto più attrito, ma è possibile che ti affatichi di più o che comunque tu sia meno reattivo in certe situazioni. te lo dico perchè io ho sempre fatto i passi avanti con i mouse razer che non hanno pesetti, ma comunque riscontravo a caldo le tue stesse impressioni. con l'allenamento ci si prende più confidenza e in una settimana svaniscono tutti i problemi relativi al feeling. non vorrei che nel momento in cui tu ti accorgessi del peso eccessivo ti debba fare un ulteriore lavoro di abitudine al mouse senza pesi, perchè a quel punto bastava abituarsi al mouse nelle condizioni iniziali no? :)
pronto ad essere smentito in qualunque momento, ma di solito è il tempo a dare ragione in questi casi, tanto tempo..

Molto saggio Mic, anche io penso la stessa cosa per quanto riguarda l'abitudine, però diciamo che domare tutti quei DPI per uno che viene da 450 non è facile.
Penso che fare un passo alla volta, passando da 28g a 21g, a 14g, a 7g e a niente sia meglio, anche perchè comunque diciamo che non sono così tanti e credo che passando di fase in fase non me ne accorgerei neanche.
Grazie comunque del consiglio, ti farò sapere se i miei frag subiranno dei peggioramenti o miglioramenti.

Domanda fuori dal discorso, tu dove/cosa giochi? Io sono un aficionado di BF2. COD4 mi sembra un po' troppo "quakeiano"(ambienti troppo chiusi e affollati).

Ciao

Mi[C]
13-12-2008, 15:41
Si il discorso che fai tu è giusto, il percorso che avrei fatto io secondo me poteva essere equivalente: tenere i dpi comunque al massimo ma abbassare al minimo la sensibilità per alzarla gradualmente poi.
cambiare più volte dpi sarebbe come avere un mouse sempre diverso tra le mani, il che non gioverebbe alla confidenza che la mano deve prendere per cominciare ad abituarsi al mouse e a non pensarci più.
il mouse dev'essere un prolungamento della mano, finché continuiamo a pensare a lui non siamo concentrati in partita. non dobbiamo lasciare che sia il mouse a governare noi, bensì il contrario ;)
prima ci si abitua e meglio è per il nostro gameplay

ps: io vengo da RTCW / Enemy Territory, quindi con gli ambienti quakeiani vado a nozze :)

a BF2 ci ho passato un bel periodo di tempo all'inizio. ultimamente l'ultimo gioco serio è stato COD4.

MATTEW1
13-12-2008, 15:45
ancora problemi con il mio mousepad vetro satinato all'acido.!ma sono l'unico sfigato!:muro:

j0llyr09er
15-12-2008, 10:45
;25422212']Si il discorso che fai tu è giusto, il percorso che avrei fatto io secondo me poteva essere equivalente: tenere i dpi comunque al massimo ma abbassare al minimo la sensibilità per alzarla gradualmente poi.
cambiare più volte dpi sarebbe come avere un mouse sempre diverso tra le mani, il che non gioverebbe alla confidenza che la mano deve prendere per cominciare ad abituarsi al mouse e a non pensarci più.
il mouse dev'essere un prolungamento della mano, finché continuiamo a pensare a lui non siamo concentrati in partita. non dobbiamo lasciare che sia il mouse a governare noi, bensì il contrario ;)
prima ci si abitua e meglio è per il nostro gameplay

ps: io vengo da RTCW / Enemy Territory, quindi con gli ambienti quakeiani vado a nozze :)

a BF2 ci ho passato un bel periodo di tempo all'inizio. ultimamente l'ultimo gioco serio è stato COD4.

Io non intendevo passare di DPI in DPI (li ho già settati a 3200) ma passare di peso in peso, comunque siamo più o meno d'accordo.
Per Wolfenstein ci avevo pensato anche io, ma vale la pena? O è un po' troppo datato e adesso non ci gioca più nessuno?

Fare il salto a COD4 non mi convince tanto, non so come mai, mi leggerò qualche thread a riguardo per le impressioni.
Comunque grazie.

Ci sentiremo fra qualche giorno per le impressioni del mouse con il pad nuovo che dovrebbe arrivare in giornata Steelseries Steelpad SX.

Ciao

Brucendolf
15-12-2008, 16:51
ciao a tutti,

ragazzi help ho anche io lo stesso problema.....

Regis
16-12-2008, 22:29
ragà cè mica qualche programmino per vedre a quanti dpi è settato il mouse? praticamente quando imposto su windows la sensibilità ad 1 il mouse ci mette 3 ore per andare verso la destra dello schermo e 2 secondi per andare a sinistra? perchè?

SwatMaster
16-12-2008, 22:46
ragà cè mica qualche programmino per vedre a quanti dpi è settato il mouse? praticamente quando imposto su windows la sensibilità ad 1 il mouse ci mette 3 ore per andare verso la destra dello schermo e 2 secondi per andare a sinistra? perchè?

Usare SetPoint, no? :stordita:

Regis
16-12-2008, 23:08
Usare SetPoint, no? :stordita:

lo stò usando infatti :O ma nn capisco questo problema nn è possibile flashare il mouse per reinstallare il fw?

y2d
17-12-2008, 09:46
Salve ragazzi, sono interessatissimo a questo splendido mouse (dato che ho le mani piccole per il sidewinder che mi piaceva di più). Volevo sapere se qualcuno l'ha preso o l'ha visto in qualche catena tipo Euronics, Trony o Eldo. Purtroppo dalle mie parti non esistono Mediaworld o altro e i negozietti hanno solo mouse fino a 15 euro e le grandi catene sono le uniche che posso raggiungere. Grazie in anticipo.

SwatMaster
17-12-2008, 19:51
lo stò usando infatti :O ma nn capisco questo problema nn è possibile flashare il mouse per reinstallare il fw?

Non saprei come aiutarti, sorry. :boh:

Brucendolf
17-12-2008, 21:06
Salve ragazzi, sono interessatissimo a questo splendido mouse (dato che ho le mani piccole per il sidewinder che mi piaceva di più). Volevo sapere se qualcuno l'ha preso o l'ha visto in qualche catena tipo Euronics, Trony o Eldo. Purtroppo dalle mie parti non esistono Mediaworld o altro e i negozietti hanno solo mouse fino a 15 euro e le grandi catene sono le uniche che posso raggiungere. Grazie in anticipo.

beh in questo caso ti consiglio di farti una postepay e lo compri online (come ho fatto io) in qualche sito di fiducia

y2d
17-12-2008, 22:05
beh in questo caso ti consiglio di farti una postepay e lo compri online (come ho fatto io) in qualche sito di fiducia

mmh, in realtà ho la postepay e compro spesso online, ma solo i giochi da blah, play e thehut, nn mi fido + di nessun'altro dopo ke ho ricevuto dei grandi "pacchi"... l'ultimo oggi, una cornice digitale USATA da mediashopping.it... mah

j0llyr09er
18-12-2008, 08:56
mmh, in realtà ho la postepay e compro spesso online, ma solo i giochi da blah, play e thehut, nn mi fido + di nessun'altro dopo ke ho ricevuto dei grandi "pacchi"... l'ultimo oggi, una cornice digitale USATA da mediashopping.it... mah

Un mio amico lo ha appena preso nella catena Saturn, che qui nel milanese esiste, non so se dalle tue parti c'è. Altrimenti prendilo da qualche sito come ti hanno suggerito. Merita veramente, e poi il servizio assistenza della Logitech è uno dei migliori di tutti, quindi penso che potresti stare tranquillo.

Spero di averti aiutato. Ciao.

avido
18-12-2008, 09:27
ma aggiornamenti dei set point non ne fanno? l'ultimo è del 2007:muro:

Balthasar
18-12-2008, 10:53
Ma il G9 (così come altri logitech) ha una cosa simile al sistema Razer "on-the-fly"?

CIAWA

Regis
18-12-2008, 12:13
ragà 1 domanda ? ma se io imposto la velocità dal setpoint e gli dico di utilizzare i driver nativi di windows utilizzerò quella velocità che ho impostato su setpoint oppure quella che ho impostato su windows?

K Reloaded
18-12-2008, 12:15
ragà 1 domanda ? ma se io imposto la velocità dal setpoint e gli dico di utilizzare i driver nativi di windows utilizzerò quella velocità che ho impostato su setpoint oppure quella che ho impostato su windows?

penso windows ... ma non ha senso usare win avendo i suoi drivers ... ;)

Regis
18-12-2008, 12:27
penso windows ... ma non ha senso usare win avendo i suoi drivers ... ;)

quindi velocità di setpoint=quella di windows?:stordita:

dsavor
18-12-2008, 14:22
Questo problema lo ha notato mio fratello che gioca online e che ha bisogno di precisione.

La freccetta di windows quando la sposto fa dei micro spostamenti nella direzione che voglio io e non va perfettamente dritta.

Mi sapete suggerire qualcosa, io ho cambiato 2 mouse pad e ora lo uso sul tavolo, anche se da problemi anche li.

Grazie

Blashyrkh
18-12-2008, 14:28
fattelo cambiare

dsavor
18-12-2008, 15:29
Usandolo su un blocco note il problema non esiste, Boo?

Fraggerman
18-12-2008, 18:27
sinceramente un pelino lo fa anche a me questo scherzo, ma io ho capito che è il pad...

su altre superfici è perfetto...

cmq per me è talmente minimo che nn mi da problemi ;)

Regis
18-12-2008, 22:13
ragà ma nessuno sa dirmi perchè su questo mouse i movimenti sn piu rapidi muovendo il mouse verso sinistra e verso su rispetto ai movimenti verso destra e verso giu'? come mai è così sbilanciato?

y2d
19-12-2008, 00:37
ragà ma nessuno sa dirmi perchè su questo mouse i movimenti sn piu rapidi muovendo il mouse verso sinistra e verso su rispetto ai movimenti verso destra e verso giu'? come mai è così sbilanciato?

beh direi che non è normale, magari qualcuno che lo possiede saprà dirti se è un difetto del tuo mouse... mmh, troppi problemi però, mi sa che prenderò il Sidewinder...

Regis
19-12-2008, 16:32

ragà nessuno può fare questa prova? nn lo aveete mai notato?

SwatMaster
19-12-2008, 18:14
ragà nessuno può fare questa prova? nn lo aveete mai notato?

Ad essere sinceri, io non noto alcun sbilanciamento. :mbe:

Regis
19-12-2008, 18:17
Ad essere sinceri, io non noto alcun sbilanciamento. :mbe:

hai fatto la prova a mettere la sens a 1 e provare i movimenti?

Regis
19-12-2008, 20:45
niente cmq ho risolto però devo ritornare al 32 bit :doh: ,praticamente windows 64 nn mette la stessa velocità dei movimenti al mouse per ciò il mouse si muove con velocità diverse questo invece nn accade sul 32 bit putroppo nn ho trovato modi per risolverlo quindi torno al 32 bit:cry:

DARIO-GT
20-12-2008, 01:06
niente cmq ho risolto però devo ritornare al 32 bit :doh: ,praticamente windows 64 nn mette la stessa velocità dei movimenti al mouse per ciò il mouse si muove con velocità diverse questo invece nn accade sul 32 bit putroppo nn ho trovato modi per risolverlo quindi torno al 32 bit:cry:
ma sta' cosa è strana...:wtf:

Regis
20-12-2008, 10:53
ma sta' cosa è strana...:wtf:

eh purtroppo si ma nessuno ha saputo dirmi nulla nemmeno sul forum della logitech , tranne qualche utente che ha riscontrato lo stesso problema ma col g5 veramente spiacevole questa cosa:(

Fraggerman
20-12-2008, 10:56
mi sembra "impossibile"... sia chiaro, non sto mettendo in dubbio quello che dici, però secondo me la gestione del mouse è identica nei 2 SO. sicuuro che non hai per sbaglio toccato qualcosa?

Regis
20-12-2008, 11:09
mi sembra "impossibile"... sia chiaro, non sto mettendo in dubbio quello che dici, però secondo me la gestione del mouse è identica nei 2 SO. sicuuro che non hai per sbaglio toccato qualcosa?

no , tanto è vero che 1 altro utente che aveva il g9 ha avuto lo stesso problema sempre sul 64bit ed un'altro ancora pure con il g5 che però era riuscito a fixare con il setpoint ,cosa che ho provate anche io ma nulla...

Fraggerman
20-12-2008, 11:17
no , tanto è vero che 1 altro utente che aveva il g9 ha avuto lo stesso problema sempre sul 64bit ed un'altro ancora pure con il g5 che però era riuscito a fixare con il setpoint ,cosa che ho provate anche io ma nulla...

:confused: non riesco proprio a capire il motivo di questa differenza...
e soprattutto se l'avete avuta solo voi, oppure questo problema affligge tutti coloro con un so a 64bit, ma non se ne sono accorti...

Regis
20-12-2008, 11:35
:confused: non riesco proprio a capire il motivo di questa differenza...
e soprattutto se l'avete avuta solo voi, oppure questo problema affligge tutti coloro con un so a 64bit, ma non se ne sono accorti...

putroppo è difficile accorgesene se nn metti una sens bassa nell'So oppure dal setpoint, io me ne sono accorto subito perchè gioco in multy ma per gente che non ha bisogno di precisione e che soprattutto gioca con sens alta non se ne accorge facilmente e magari se la prende col pad o con il setpoint come ho fatto io all'inizio :D

Venus80
21-12-2008, 14:53
Scusate, qualcuno sa con precisione come funziona l'opzione per importare/esportare profili?
Nel senso: assieme a impostazioni varie di tasti, scroll, puntatore ecc. vengono anche salvate le applicazioni associate al profilo? Nonostante abbia fatto un paio di mosse, la cosa mi è tutt'altro che chiara...

Exarion
24-12-2008, 00:03
Ciao a tutti. Dopo tanto cercare informazioni, dati e confrontare il G9 ed il lachesis, sono giusto alla conclusione che per me sia meglio il G9 (IMHO. Ovviamente il lachesis è un signor mouse)
Ho trovato il G9 a circa 60€ in due shop. Di cui uno ne ha immediata disponibilità, mentre l'altro dal 7 gennaio.
Leggendo i precedenti interventi sono venuto a conoscenza che dopo qualche mese è probabile che una cover accusi dell'usura precoce e quindi necessita di sostituzione. Ho anche letto che ad uno è stata sostituita con un'altra di materiale migliore che risolve il problema. Quindi ho pensato che le nuove produzioni siano già munite di cover migliore. Non vorrei trovarmi dopo poco tempo ad dover accusare problemi ad un mouse del genere e dover sperare che tutto vada per il meglio visto che lo acquisto online...a proposito, c'è qualcuno che l'ha acquistato online? Ha avuto problemi?
Purtroppo dove abito io non ci sono negozi che tengono mouse da 70€ :D Quindi sono costretto a comprarlo online. Avrei decisamente preferito provarlo prima di affrontare una spesa del genere, nonostante i pareri positivi e non sul prodotto in questione.

Voi che mi consigliate? Personalmente non ho fretta, anche perché con il mio modesto RX1000 qualche sfizio me lo passo lo stesso. :p Magari nel frattempo il prezzo diminuisce (come no XD...)

Grazie anticipatamente. :)

MATTEW1
24-12-2008, 09:05
RAGAZzi qualcuno di vo ha il tappetino in vetro satinato all'acido?a me quando muovo di scatto il mouse la freccia non si muove..o meglio fa un minimo scatto come se non leggesse il movimento del mouse..perchè?ho provato anche a mettere un foglio scuro sotto ma nulla

Regis
24-12-2008, 11:44
RAGAZzi qualcuno di vo ha il tappetino in vetro satinato all'acido?a me quando muovo di scatto il mouse la freccia non si muove..o meglio fa un minimo scatto come se non leggesse il movimento del mouse..perchè?ho provato anche a mettere un foglio scuro sotto ma nulla

provato anche su altre superfici oppure su un foglio di carta bianca?

MATTEW1
24-12-2008, 11:50
io ho un razer exactam come tappetino e li va tt bene

Regis
24-12-2008, 11:59
io ho un razer exactam come tappetino e li va tt bene

forse l'exactmat :D

cmq mi sa che su superfici trasperenti anche se dicono che solo i mouse ottici vanno male , è sempre meglio non usare anche quelli al laser usa l'exactmat che è meglio anche se si consumerà molto in fretta :stordita:

MATTEW1
24-12-2008, 14:40
e mi sa ke è bello consumato se non sbaglio si nota mettendolo controluce si vedono tipo effetto pattinato..giusto?

Regis
24-12-2008, 14:56
e mi sa ke è bello consumato se non sbaglio si nota mettendolo controluce si vedono tipo effetto pattinato..giusto?

si :(

MATTEW1
24-12-2008, 15:03
emh cosa succede quando presenta questo difettO?non legge bene il mouse?e quale tappetino mi consigliate?

Exarion
24-12-2008, 15:05
Ciao a tutti. Dopo tanto cercare informazioni, dati e confrontare il G9 ed il lachesis, sono giusto alla conclusione che per me sia meglio il G9 (IMHO. Ovviamente il lachesis è un signor mouse)
Ho trovato il G9 a circa 60€ in due shop. Di cui uno ne ha immediata disponibilità, mentre l'altro dal 7 gennaio.
Leggendo i precedenti interventi sono venuto a conoscenza che dopo qualche mese è probabile che una cover accusi dell'usura precoce e quindi necessita di sostituzione. Ho anche letto che ad uno è stata sostituita con un'altra di materiale migliore che risolve il problema. Quindi ho pensato che le nuove produzioni siano già munite di cover migliore. Non vorrei trovarmi dopo poco tempo ad dover accusare problemi ad un mouse del genere e dover sperare che tutto vada per il meglio visto che lo acquisto online...a proposito, c'è qualcuno che l'ha acquistato online? Ha avuto problemi?
Purtroppo dove abito io non ci sono negozi che tengono mouse da 70€ :D Quindi sono costretto a comprarlo online. Avrei decisamente preferito provarlo prima di affrontare una spesa del genere, nonostante i pareri positivi e non sul prodotto in questione.

Voi che mi consigliate? Personalmente non ho fretta, anche perché con il mio modesto RX1000 qualche sfizio me lo passo lo stesso. :p Magari nel frattempo il prezzo diminuisce (come no XD...)

Grazie anticipatamente. :)

Nessuno può aiutarmi? :help:

Regis
24-12-2008, 15:09
Nessuno può aiutarmi? :help:

io ti posso solo dire che cmq la logitech a quanto ho letto sul loro forum ti sostituisce la cover gratuitamente quindi nn ci sarebbero problemi lo stesso :D

MATTEW1
24-12-2008, 15:11
regis mi rispondi per favore anche a me :D please ple:ave: :ave: :ave: ase please

y2d
25-12-2008, 21:55
EVVAIIIII! La mia ragazza mi ha regalato il G9 x Natale! La adoro... Ho giocato un'oretta e devo dire che sono molto più forte di prima :D il mouse è stupendo, adoro la cover di precisione ruvida (anke xkè ho le mani piccole), i colori del led, il Microgear e tutto il resto. A 3200 dpi owno tutti a World At War :cool: Mouse ottimo veramente.

Exarion
25-12-2008, 23:32
EVVAIIIII! La mia ragazza mi ha regalato il G9 x Natale! La adoro... Ho giocato un'oretta e devo dire che sono molto più forte di prima :D il mouse è stupendo, adoro la cover di precisione ruvida (anke xkè ho le mani piccole), i colori del led, il Microgear e tutto il resto. A 3200 dpi owno tutti a World At War :cool: Mouse ottimo veramente.

Racconta racconta!! :D Benedetta la ragazza! :°°°D

Io lo ordino i primi giorni del prossimo anno...non vedo l'ora di averlo tra le mani :asd:

Regis
25-12-2008, 23:58
emh cosa succede quando presenta questo difettO?non legge bene il mouse?e quale tappetino mi consigliate?

se il pad si consuma nn cè nessun difetto il laser legge perfettamente la superficie ,unico inconveniente è che il pad sarà liscio nelle zone usurate e meno liscio in quelle non usurate,quindi sarà difficile controllare i movimenti del mouse e quindi avere precisione :D

y2d
26-12-2008, 02:04
Racconta racconta!! :D Benedetta la ragazza! :°°°D

Io lo ordino i primi giorni del prossimo anno...non vedo l'ora di averlo tra le mani :asd:

Secondo me nn te ne pentirai. Io sono molto soddisfatto. C'è da dire però che io nn l'ho pagato :Prrr:

pioss~s4n
28-12-2008, 01:14
Signori soffro anche io di cover spellacchiata.
Come devo comportarmi: telefono? mail? piccione viaggiatore?

io più che la sostituzione della cover gradirei sostituzione completa del prodotto. Oltra a questo 'difetto' il mio gingillo ne possiede un altro, e cioè un leggero gioco delle cover dovuto ai perni in metallo che oscillano un qualche millimetro di troppo.

Chiedo ai più avvezzi info sulla procedura rma\sostituzione più veloce nel caso di Logitech

Grazie e buone feste.

K Reloaded
28-12-2008, 01:15
Signori soffro anche io di cover spellacchiata.
Come devo comportarmi: telefono? mail? piccione viaggiatore?

io più che la sostituzione della cover gradirei sostuzione completa del prodotto. Oltra a questo 'difetto' il mio gingillo ne possiede un altro, e cioè un leggero gioco delle cover dovuto ai perni in metallo che oscillano un qualche millimetro di troppo.

Chiedo ai più avvezzi info sulla procedura rma\sostituzione più veloce nel caso di Logitech

Grazie e buone feste.

telefono ;)

pioss~s4n
28-12-2008, 01:20
telefono ;)

più veloce di Speedy Gonzales!

ne ho trovati un paio, anche 3, ma quello adatto dovrebbe essere questo:

+39 02 914 83 031 (Assistenza tecnica)

Ancora una domanda:

I famosi M/N, S/N, P/N?
Al momento ho reperito il solo P/N sulla facciata dello scatolotto nero che contiene manuale istruzioni+cd rom

Di nuovo grazie

y2d
29-12-2008, 19:20
mmh, inizio già ad innervosirmi. Mi danno fastidio il gioco delle cover quando premo col pollice sul lato sinistro e l'evidentissimo gioco della rotellina a destra e sinistra, tant'è ke se lo scuoto si sente il rumore in modo assurdo... mah...

pioss~s4n
29-12-2008, 20:50
Il capo assemblatore alla Logitech è un topo di nome Gigio.
Quoto.. problemi riscontrati eoni fa.

Rinnovo,
Dove pesco famosi M/N, S/N, P/N?

grazie ancora

Exarion
29-12-2008, 21:54
Il capo assemblatore alla Logitech è un topo di nome Gigio.
Quoto.. problemi riscontrati eoni fa.

Rinnovo,
Dove pesco famosi M/N, S/N, P/N?

grazie ancora

Risolti?
I dati li trovi in una targhetta attaccata al filo del mouse.

@ y2d: già problemi? :confused:
Hai chiamato l'assistenza? :D

P.S. Io il mouse l'ho ordinato, è in fase di accettazione. Sono sempre in tempo per annullare la spesa da 70€. ;)

y2d
30-12-2008, 12:14

P.S. Io il mouse l'ho ordinato, è in fase di accettazione. Sono sempre in tempo per annullare la spesa da 70€. ;)

Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover. Per l'assistenza mi sa ke il mouse me lo terrò così, dato ke appena scartai il regalo per l'emozione strappai la scatola in mille pezzi :muro:
cmq non so se ti conviene prenderlo online, la mia ragazza l'ha comprato in un negozio e già ha questi problemi meccanici, figuriamoci dopo un ulteriore sballottamento per farlo arrivare a casa tua. Non saprei...

K Reloaded
30-12-2008, 12:17

:sofico:

Exarion
30-12-2008, 12:33
Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover. Per l'assistenza mi sa ke il mouse me lo terrò così, dato ke appena scartai il regalo per l'emozione strappai la scatola in mille pezzi :muro:
cmq non so se ti conviene prenderlo online, la mia ragazza l'ha comprato in un negozio e già ha questi problemi meccanici, figuriamoci dopo un ulteriore sballottamento per farlo arrivare a casa tua. Non saprei...

Penso che non sia normale. Prova a chiamare comunque l'assistenza. Magari se la tua ragazza ha ancora lo scontrino...:)
Se potessi acquistarlo in un negozio, l'avrei già fatto. Ma purtroppo, nonostante ci siano diversi negozi, nessuno lo vende, e se lo vende lo ordina anche lui online, quindi tanto vale che lo prendo dove voglio io.
Giocando online, chi lo possiede me ne ha parlato bene. Quindi mi fa pensare a un problema di "gioventù". Infatti spero che quelli che gli arriveranno al sito in cui ho deciso di prenderlo siano nuove produzioni. :p
Ho preso moltissime cose su internet e mai un problema...speriamo bene. :D

diego2009
04-01-2009, 14:14
Eh, sinceramente all'inizio pensavo fosse normale quantomeno il gioco della rotellina, ma ora nn so se è proprio normalissimo in tutti i g9, così come il gioco della cover.

Anche a me piacerebbe sapere se è normale il gioco della rotellina (a sinistra e a destra, ma fa gioco anche nello spazio fra una tacca e l'altra): ne deriva un'instabilità della rotellina stessa per me molto fastidiosa e che ne compromette la precisione. Mi è addirittura successo di cambiare tacca a vuoto, cioè che la rotellina girasse ma senza far scorrere nulla.
Oltretutto dopo 3 mesi dall'acquisto la cover morbida sulla zona posteriore, dove c'è la scritta "g9", sta cominciando a fare delle grinze/bolle (in pratica la pellicola di rivestimento "gommoso" si è distaccata dal corpo di plastica della cover).
Sotto questi due aspetti il mouse è stato una delusione.

Non si è invece verificato il gioco delle cover, ma devo dire che non le ho mai sostituite, l'ho usato sempre con la cover "gommosa" che era montata in origine.
L'unica cosa di cui sono soddisfatto è il sensore, effettivamente piuttosto preciso (lo uso a 3200 dpi, velocità 4, accelerazione zero, 1000hz).

Blashyrkh
04-01-2009, 14:21
il gioco della rotellina credo sia normale...però nn si sente assolutamente quando si muove il mouse...sopratutto se è in modalità a tacche.
in modalità freespin il gioco è un pò + marcato, ma cmq nn si sente quando si muove il mouse!

le tacche devono essere precise, niente gioco

il problema della cover è ancora da spiegare sinceramente...nn si sa se dipende dalle cover stesse, o dal tipo di sudore, o che altro...a me non è successo ancora nulla...
nn si capisce nemmeno se le cover nuove sono state "aggiustate"

intanto fattelo cambiare!

pioss~s4n
05-01-2009, 19:21
il problema della cover è ancora da spiegare sinceramente...nn si sa se dipende dalle cover stesse, o dal tipo di sudore, o che altro...a me non è successo ancora nulla...
nn si capisce nemmeno se le cover nuove sono state "aggiustate"

intanto fattelo cambiare!

La cover spellata è quella mai utilizzata, da oltre un anno dorme indisturbata dentro il cassetto della scrivania.

La trama si infittisce. :D

Ps: dopodomani telefono e faccio sapere

Exarion
06-01-2009, 16:54
Ad aprile esce il G9x, 5000dpi. Così almeno commenti del tipo "meglio il lachesis che ha 4000dpi" vanno a farsi benedire. :sofico:
Personalmente vista l'uscita cancello l'ordine del G9 liscio e attendo l'estate per acquistare il mouse. Magari hanno risolto completamente i problemi che affligono alcuni G9. :D

Così come logitech anche razer ha delle nuove entrate, headset, keyboard e pure un mouse...maggiori dettagli il 9 :D

La cosa si fa interessante...

SwatMaster
06-01-2009, 17:10
Ad aprile esce il G9x, 5000dpi. Così almeno commenti del tipo "meglio il lachesis che ha 4000dpi" vanno a farsi benedire. :sofico:
Personalmente vista l'uscita cancello l'ordine del G9 liscio e attendo l'estate per acquistare il mouse. Magari hanno risolto completamente i problemi che affligono alcuni G9. :D

Così come logitech anche razer ha delle nuove entrate, headset, keyboard e pure un mouse (forse)...maggiori dettagli il 9 :D

La cosa si fa interessante...

E che te ne fai di 5000dpi? :D

Fraggerman
06-01-2009, 19:16
ma io ho appena preso il g9 :cry:

(pazienza, "mi accontenterò" di 3000dpi :D )

cmq aspettiamo di vederlo e di leggere qualche rece...

Exarion
06-01-2009, 19:50
E che te ne fai di 5000dpi? :D

Nulla ma almeno è un prodotto più recente, con sensore certamente migliore e magari hanno risolto qualche piccolo difetto del suo predecessore. Quindi non mi sembrava il caso di spendere 70€ quando ad aprile esce una nuova versione. Certo 100$, ma non ho alcuna fretta.
Il 9 scopriremo il nuovo mouse Razer, che potrebbe anche essere migliore, chi lo sa? Intanto non ho speso 70€ in un prodotto "vecchio".
Dal video che c'è sul sito Razer, se ho visto bene, ha una nuova disposizione dei pulsanti, con due laterali e due sul tasto sinistro...la cosa non mi entusiasma...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090106194912_Senzatitolo-1.jpg

Poi concordo con Frag, aspettiamo qualche recensione. Ho già trovato un articolo sul G9x in inglese, ma sono prime impressioni.

Cavaliere89
07-01-2009, 00:24
e io che oggi mi stavo quasi comprando 80 euro il g9 niente sapendo della nuova uscita per quando maggio? e nuovo razer quando? ci sono foto recensioni da qualche parte di tutti e due?

Exarion
07-01-2009, 14:25
e io che oggi mi stavo quasi comprando 80 euro il g9 niente sapendo della nuova uscita per quando maggio? e nuovo razer quando? ci sono foto recensioni da qualche parte di tutti e due?

Il G9x esce ad aprile. Del mouse razer si saprà di più il 9. :)

Blashyrkh
07-01-2009, 14:58
ho visto le nuove periferiche logitech...sono sempre le solite cose fritte e rifritte...

che poi 5000dpi nn servono a niente a meno che nn si usano risoluzioni altissime e si è superhigh sensers...

Fraggerman
07-01-2009, 15:38
visto anche io...
è identico al g9, io pensavo fosse diverso...
cambierà solo il sensore... beh 5000dpi sono davvero tantissimi! però nn li butterei via!

p.s.: ho visto anche le cover personalizzabili... che fighe :sofico:

Maurè
07-01-2009, 15:59
bene, cosi il g9 calerà di prezzo (o almeno si spera)

SwatMaster
07-01-2009, 16:39
Nulla ma almeno è un prodotto più recente, con sensore certamente migliore e magari hanno risolto qualche piccolo difetto del suo predecessore. Quindi non mi sembrava il caso di spendere 70€ quando ad aprile esce una nuova versione. Certo 100$, ma non ho alcuna fretta.
Il 9 scopriremo il nuovo mouse Razer, che potrebbe anche essere migliore, chi lo sa? Intanto non ho speso 70€ in un prodotto "vecchio".
Dal video che c'è sul sito Razer, se ho visto bene, ha una nuova disposizione dei pulsanti, con due laterali e due sul tasto sinistro...la cosa non mi entusiasma...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090106194912_Senzatitolo-1.jpg

Poi concordo con Frag, aspettiamo qualche recensione. Ho già trovato un articolo sul G9x in inglese, ma sono prime impressioni.

Se la metti sotto questo aspetto, hai fatto benissimo ad aspettare. Al massimo, puoi sempre tornare sui tuoi passi e prendere il modello "vecchio". ;)

Exarion
07-01-2009, 17:38
Se la metti sotto questo aspetto, hai fatto benissimo ad aspettare. Al massimo, puoi sempre tornare sui tuoi passi e prendere il modello "vecchio". ;)

Che costerà sensibilmente meno.

Aspetto con interesse che Razer mostri il suo nuovo mouse. Speriamo che introduca qualcosa di rilevante... -14 ore....

SwatMaster
07-01-2009, 17:45
Che costerà sensibilmente meno.

Aspetto con interesse che Razer mostri il suo nuovo mouse. Speriamo che introduca qualcosa di rilevante... -14 ore....

Non passare alla concorrenza. Dio G potrebbe incacchiarsi e scaricarti 10000 Dpi nell'occhio destro. :O

MATTEW1
07-01-2009, 19:12
RAGAzzi se muovo il mio logitech di scatto a sinistra o destra e come se il sensore non legge il movimento e non va...fa scatti del cavolo..invece se lo muovo velocemente ma senza scatti è perfetto com'è possibile?

Fraggerman
07-01-2009, 19:20
RAGAzzi se muovo il mio logitech di scatto a sinistra o destra e come se il sensore non legge il movimento e non va...fa scatti del cavolo..invece se lo muovo velocemente ma senza scatti è perfetto com'è possibile?

cosa intendi per "scatti"?

Fraggerman
07-01-2009, 19:22
quoto una cosa di un mesetto fa:
io ho trovato la possibile causa: in setpoint si può settare velocità lungo l'asse x e lungo l'asse y... e di default sono leggermente diverse!
forse era questo il tuo problema

MATTEW1
07-01-2009, 20:09
cosa intendi per "scatti"?

io gioco a counter striker source se faccio uno scato rapido a destra il mouse si muove un pezzetto solo al posto di girare tutto a destra ..se faccio sinistra destra rimane a metà strada come se alzassi il mouse ..invece se lo muovo costante ma veloce va....perchè?è cose se non legge il mio movimento rapido..tipo da a 0 100 non lo legge..se vado fisso a 100 si..:muro:

SwatMaster
07-01-2009, 20:38
io gioco a counter striker source se faccio uno scato rapido a destra il mouse si muove un pezzetto solo al posto di girare tutto a destra ..se faccio sinistra destra rimane a metà strada come se alzassi il mouse ..invece se lo muovo costante ma veloce va....perchè?è cose se non legge il mio movimento rapido..tipo da a 0 100 non lo legge..se vado fisso a 100 si..:muro:

Boh, prova a regolare l'accelerazione nel SetPoint. :confused:

MATTEW1
07-01-2009, 20:45
l'accelerazione sta a zero...boh...kosa può essere?

SwatMaster
07-01-2009, 20:58
l'accelerazione sta a zero...boh...kosa può essere?

Sinceramente non ne ho la benchè minima idea.
Questo scherzo te lo fa solo con Counter Strike? Semmai prova ad alzare l'accelerazione, regolare qualche altro parametro...

MATTEW1
07-01-2009, 21:10
lo fa ovunque

Fraggerman
07-01-2009, 21:46
su qualsiasi superficie?