PDA

View Full Version : [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

frankxx
12-07-2008, 18:56
Nevermind e con la porta usb in quanto tempo ti si carica?

Ancora non sono mai riuscito a vedere il led lampeggiante!

nevermind1711
12-07-2008, 22:14
Nevermind e con la porta usb in quanto tempo ti si carica?

Ancora non sono mai riuscito a vedere il led lampeggiante!

A dire il vero, avendo il mini dock, non ho mai provato a caricarlo via usb. Comunque penso dovrebbe metterci non piu di 7-8 ore. :) Purtroppo domani parto per una settimana e non posso provare...ma comunque non preoccuparti che, anche se non lampeggia il led, il 605 e carico lo stesso e puoi usarlo. ;)

Ho fatto qualche ricerca e da quel che ho visto la prima volta può metterci anche parecchio, più di 20 ore per caricarsi! :eek:

P.S. ho scritto questo post con il 605, comodamente steso sul letto! :D

frankxx
13-07-2008, 09:38
Grazie mille Nevermind!!:D

Oggi provo a caricarlo per un bel pò di tempo e vi faccio sapere.

arcierone
14-07-2008, 13:43
Grazie mille Nevermind!!:D

Oggi provo a caricarlo per un bel pò di tempo e vi faccio sapere.

quoto completamente nevermind. Credo che tutti noi all'inizio abbiamo fatto le stesse domande. E le risposte sono quelle che hai già ricevuto. Se vuoi perdere un pò di tempo, dai solo una mezz'oretta!, leggi velocemente questo thread, tralascia quello che non ti serve e soffermati su quello che ti incuriosisce perchè se qualche furbastro ci facesse un libretto per gli archosfan sarebbe un successo da best sellers. si è trattato credo di tutto quel che può riguardare l'archos 605 e ora mi sembra che stiamo solo facendo "ripetizioni" :ciapet:
unica cosa che si può aggiungere è che se muovi velocemente l'archos probabilmente senti il disco muoversi. è normale, non credi? per tutto il resto è okei.... dovevi farci sapere come è andata.....:)

gaelom
16-07-2008, 08:59
Io ho capito solo una cosa, che a furia di guardare lucette e cazzi vari ti fai solo delle seghe mentali allucinanti. Ormai devo dire che non me ne frega più niente del 605, ce l'ho e me lo tengo, ma non lo uso più con l'accortezza che avevo prima. Lo stacco, lo attacco, sia all'usb che col dock, anche se è carico, anche se gli manca una tacchetta, lo lascio tutta la notte a lampeggiare ecc...

Anche perchè dopo 24 ore che lampeggia, accenderlo e vedere che dopo 5 minuti perde una tacca ma che alla fine dura sempre le stesse 4 ore, faccio a meno di controllare quella barra del cazzo che non vale niente (scusate).

Senza nessuna tacchetta ho visto un film intero....vedete voi

Ciao, raga

P.S. Vi controllo sempre :cool:

arcierone
16-07-2008, 11:33
lo sapevo! :p

gaelom
16-07-2008, 13:04
lo sapevo! :p

:D :D :D

Sylvester
17-07-2008, 07:56
Raga sto adocchiando questo gioielino francese da un pò, e ora forse mi sono deciso ad acquistarlo: però prima di compiere il grand epasso volevo chiedervi alcune cose per togliermi gli ultimi dubbi.

1) Visto che lo userei moltissimo come lettore ebook, posso sapere come si comporta con questa funzione? Da problemi a leggere i pdf? I caratteri sono leggibili?

2) Volevo chiedervi, bisogna acquistare qualche plugin per poter vedere i siti tipo Youtube o comunque siti di streaming video?

Grazie per le risposte :D

gaelom
17-07-2008, 08:15
Raga sto adocchiando questo gioielino francese da un pò, e ora forse mi sono deciso ad acquistarlo: però prima di compiere il grand epasso volevo chiedervi alcune cose per togliermi gli ultimi dubbi.

1) Visto che lo userei moltissimo come lettore ebook, posso sapere come si comporta con questa funzione? Da problemi a leggere i pdf? I caratteri sono leggibili?

2) Volevo chiedervi, bisogna acquistare qualche plugin per poter vedere i siti tipo Youtube o comunque siti di streaming video?

Grazie per le risposte :D

Come ebook? Auguri.
I caratteri si leggono bene, ma i pdf sono lentissimi, e poi secondo me ti spacchi gli occhi. Prenditi un lettore ebook dedicato apposta per questo.
Poi con quello che dura la batteria non riusciresti a leggere per più di 3/4 ore. Dipende dal libro, e da quanto sei veloce a leggere. Cmq non condivido.

Per youtube o internet devi prendere il plug-in Opera browser, 29 euro.

Compratevi le cose per quello che sono nate. :D

arcierone
17-07-2008, 11:08
Come ebook? Auguri.
I caratteri si leggono bene, ma i pdf sono lentissimi, e poi secondo me ti spacchi gli occhi. Prenditi un lettore ebook dedicato apposta per questo.
Poi con quello che dura la batteria non riusciresti a leggere per più di 3/4 ore. Dipende dal libro, e da quanto sei veloce a leggere. Cmq non condivido.

scusa se dissento , ma questa volta non condivido io. è da quando l'ho comprato che lo sto usando anche come e-book. non è lento ad aprire le pagine, si possono scegliere le pagine che si vogliono leggere e si può anche zoommare a piacimento fino a caratteri che li leggerebbe anche una vecchiarella. E' a tutti gli effetti un lettore e-book! su questo non ha da invidiare a nessuno. io ci avrò messo qualche centinaia di fumetti e libri di ogni genere. ho una biblioteca portatile....
per andare su internet gaelom docet

frankxx
17-07-2008, 12:38
Scusate ma questi giorni ho avuto il pc fuoriuso

Ho lasciato caricare l'Archos (acceso) con l'USB per 12 ore e alla fine ha iniziato a lampeggiare il led CHG.

Poi l'ho lasciato acceso con la musica a volume medio e la batteria ha una durata superiore alle 12 ore. Non sono riuscito a vedere la carica precisa perchè si era fatta notte fonda e la mattina dopo l'ho ritrovato spento. Cmq uno di questi giorni riprovo.:D

Non capisco solo il fatto che se fatto scaricare completamente, quando lo accendo con l'alimentazione si spegne poco dopo (mi scrive spegnimento) ma la spia CHG rimane accesa. E' normale? Poi se lo lascio caricare per un po di tempo e lo riaccendo, non si spegne piu.

Ah per il fatto dell'hd che fa rumore quando mosso velocemente credo sia normale....è un rumore leggero.

arcierone
17-07-2008, 13:47
Scusate ma questi giorni ho avuto il pc fuoriuso

Ho lasciato caricare l'Archos (acceso) con l'USB per 12 ore e alla fine ha iniziato a lampeggiare il led CHG.

Poi l'ho lasciato acceso con la musica a volume medio e la batteria ha una durata superiore alle 12 ore. Non sono riuscito a vedere la carica precisa perchè si era fatta notte fonda e la mattina dopo l'ho ritrovato spento. Cmq uno di questi giorni riprovo.:D

Non capisco solo il fatto che se fatto scaricare completamente, quando lo accendo con l'alimentazione si spegne poco dopo (mi scrive spegnimento) ma la spia CHG rimane accesa. E' normale? Poi se lo lascio caricare per un po di tempo e lo riaccendo, non si spegne piu.

Ah per il fatto dell'hd che fa rumore quando mosso velocemente credo sia normale....è un rumore leggero.

attenzione attenzione! avviso per i naviganti: tutte le batterie, tranne quelle al nickel, le pilette per intenderci, NON VANNO mai fatte scaricare completamente. esse non avendo l'effetto memoria fanno fatica a ricaricarsi. pena la pena di sostituirle prima del necessario. :sofico:

Sylvester
17-07-2008, 13:53
Come ebook? Auguri.

No allora mi sono forse spiegato male, il discorso è questo: io acquisterò l'Archos (sperando di acquistarlo :D ) che è un portable media player, dunque l'utilizzo principale di questi apparecchio sarà la visione di film, video, musica (meno)....ora visto che ha un gran bello schermo stavo pensando che sarebbe stato possibile utilizzarlo come ebook reader, anche perchè avevo letto che era conpatibile con i pdf....ovviamente la comodità sarebbe quello di poter leggere vari libri senza portarseli sempre appresso, ma ovviamente so che la sua funzione principale non è quella, ma visto che ce l'ha pensavo di sfruttarla, visto che almeno io sono abituato a sfruttare al 100% tutti gli aggeggi elettronici che compro, specialmente quando costicchiano :D .

Poi volevo chiedervi altre due cose :D :

1) Per aprire ad esempio un file multimediale presente su un'altra pc della rete wireless, ho sempre bisogno dell'Opera plugin?

2) A parte le dimensioni che cambia tra il 605 e il 604? È vero che il secondo ha l'uscità TV e quindi si può attaccare senza accessori alla televisione? (non per registarare ma semplicemente per vedere i file dell'archos sulla tv)

Thanks per la risposta :)

gaelom
17-07-2008, 14:06
scusa se dissento , ma questa volta non condivido io. è da quando l'ho comprato che lo sto usando anche come e-book. non è lento ad aprire le pagine, si possono scegliere le pagine che si vogliono leggere e si può anche zoommare a piacimento fino a caratteri che li leggerebbe anche una vecchiarella. E' a tutti gli effetti un lettore e-book! su questo non ha da invidiare a nessuno. io ci avrò messo qualche centinaia di fumetti e libri di ogni genere. ho una biblioteca portatile....
per andare su internet gaelom docet

Io non ho detto che non va bene come ebook, solo che alcuni pdf che ho aperto erano lentissimi, poi non ho più provato. Ma cmq non mi piace leggere sul 605, mi da fastidio, non è fatto per questo, se poi uno lo fa è un'altro discorso. Va bene saltuariamente, ma per leggere libri su libri preferisco comprarmi un ebook reader serio (se ho questa passione).

Poi cè anche chi lo usa solo per la musica....quindi.

Per me potevano levare foto, musica, pdf e altro. MAI USATI

arcierone
17-07-2008, 21:48
Il fatto è che un ebook readers costa se ti dice bene 350 euro. E' solo leggermente più grande - 6 pollici - però ha solo quello: ci leggi i libri. Vuoi mettere l'archos che ci vedi anche i film...etc. etc. etc. !!!:O

gaelom
18-07-2008, 08:16
Il fatto è che un ebook readers costa se ti dice bene 350 euro. E' solo leggermente più grande - 6 pollici - però ha solo quello: ci leggi i libri. Vuoi mettere l'archos che ci vedi anche i film...etc. etc. etc. !!!:O

Si, però è studiato apposta per leggere a video, con una risoluzione maggionre e un punto bianco che simula il foglio di carta, proprio per non stancare la vista. Il prezzo non lo so, certo, non sono diffusi ancora, però....

Cmq, ripeto, forse perchè ci sto tutto il giorno davanti al comp quindi non ho molta voglia di leggere a video, ma col 605 non mi sono trovato bene a leggere, anche se la risoluzione è ottima e i testi si leggono bene, anche quelli piccoli, mi stanco subito (sarà l'età?) ahahahahahaha:D (si)

robyy
18-07-2008, 14:07
No allora mi sono forse spiegato male, il discorso è questo: io acquisterò l'Archos (sperando di acquistarlo :D ) che è un portable media player, dunque l'utilizzo principale di questi apparecchio sarà la visione di film, video, musica (meno)....ora visto che ha un gran bello schermo stavo pensando che sarebbe stato possibile utilizzarlo come ebook reader, anche perchè avevo letto che era conpatibile con i pdf....ovviamente la comodità sarebbe quello di poter leggere vari libri senza portarseli sempre appresso, ma ovviamente so che la sua funzione principale non è quella, ma visto che ce l'ha pensavo di sfruttarla, visto che almeno io sono abituato a sfruttare al 100% tutti gli aggeggi elettronici che compro, specialmente quando costicchiano :D .

1) Per aprire ad esempio un file multimediale presente su un'altra pc della rete wireless, ho sempre bisogno dell'Opera plugin?

2) A parte le dimensioni che cambia tra il 605 e il 604? È vero che il secondo ha l'uscità TV e quindi si può attaccare senza accessori alla televisione? (non per registarare ma semplicemente per vedere i file dell'archos sulla tv)

scusa, ma se non hi fretta non ti conviene aspettare il nuovo Archos che sulla carta promette molto bene.....schermo 5", restiling, peso molto inferiore e 100 altre cose interessanti che troverari nelle anticipazioni già scritte rileggendo i vari post.....e soprattutto la piena portabilità, il 3g, ecc.ecc............io aspetto con impazienza in quanto desidero un terminale che mi consente di navigare anche quando sono fuori casa e di utilizzarlo come telefono....se le aspettative non saranno deluse sarà di certo mio in quanto non posso portarmelo dietro attualmente perchè è un piccolo mattoncino (poi pensa che il mio 30Gb pesa solo 180gr. contro un etto in piu' di quelli superiori). Il 605 oramai appartiene, a livello tecnologico, al passato e la concorrenza delle altre case farà fare ad Archos un terminale all'altezza...almeno spero...!!!!!!

Sylvester
18-07-2008, 14:33
scusa, ma se non hi fretta non ti conviene aspettare il nuovo Archos che sulla carta promette molto bene.....schermo 5", restiling, peso molto inferiore e 100 altre cose interessanti che troverari nelle anticipazioni già scritte rileggendo i vari post.....e soprattutto la piena portabilità, il 3g, ecc.ecc............io aspetto con impazienza in quanto desidero un terminale che mi consente di navigare anche quando sono fuori casa e di utilizzarlo come telefono....se le aspettative non saranno deluse sarà di certo mio in quanto non posso portarmelo dietro attualmente perchè è un piccolo mattoncino (poi pensa che il mio 30Gb pesa solo 180gr. contro un etto in piu' di quelli superiori). Il 605 oramai appartiene, a livello tecnologico, al passato e la concorrenza delle altre case farà fare ad Archos un terminale all'altezza...almeno spero...!!!!!!

Per quando sarebbe previsto l'uscita di questo nuovo Archos :D ?

robyy
18-07-2008, 14:53
parlavano verso l'autunno!!

arcierone
18-07-2008, 15:01

mi dispiace che nessuno ti abbia risposto. puoi leggere da te qui: http://www.archos.com/home.html?country=it&lang=it tutto quello di cui hai bisogno in italiano. io il plugin per il web l'ho comprato subito quindi potrei anche sbagliare ma così ad occhio e croce collegarsi in rete con il tuo computer non credo che ci sia il bisogno del web. comunque mentre gli altri plugin sono superabili trasformando i file in modo da renderli leggibili, andare sul web è uno sfizietto che con 30 euro bisogna toglierselo una volta comprato l'oggetto. ;)

arcierone
18-07-2008, 15:04
parlavano verso l'autunno!!

mi scoccia tanto ma tanto..se è vero certo che ti quoto a gran voce :cry:

Sylvester
18-07-2008, 15:13
Qualche link con info sulla nuova generazione :) ?

arcierone
18-07-2008, 23:02
Qualche link con info sulla nuova generazione :) ?

robyy è un agente segreto. le informazioni che dà in anteprima sono sempre risultate vere. le fonti, e le info, le serba per sè. :rolleyes:

danielef4
21-07-2008, 09:35
Salve a tutti.prima di tutto vi dico che ho provato a cercare prima nel forum, ma la ricerca mi da dei problemi ricaricandomi sempre la stessapagina. Comunque ho un archos 605 wifi 30GB firmware 2.1.04.Ho saputo che posso installarci alcuni giochi flash (ho trovato un sito specifico dove poterli scaricare), ma quando inserisco i file .swf nella cartella flash del lettore e poi lo accendo, nella sezione "giochi flash" non c'è niente.Dove sbaglio e cosa devo fare?grazie per le vostre risposte!

nevermind1711
21-07-2008, 10:41
Eccomi di ritorno dalle vacanze! :D

Riguardo la nuova generazione confermo quello che dice robyy: le notizie circolano sulla rete da marzo, e comunque l'archos è solita lanciare ogni anno una nuova linea...quindi speriamo bene! :D :D :D

Per i pdf diciamo che la penso a metà strada tra gaelom e arci. Cioè, IMHO, i file pdf di solo testo (quindi gli ebook) li legge velocemente, mentre i pdf con molte immagini (tra cui i fumetti) è un po' lentuccio a caricare le pagine.

Per aprire file multimediali presenti su altri pc della rete wireless non c'è bisogno del plugin Opera: testato personalmente prima di acquistare il plugin e fungeva! ;)

Per poter visualizzare i giochi flash (colgo l'occasione per ricordare che non serve alcun plugin per i giochi flash) nella sezione "giochi flash" devi aggiornare l'ARCLibrary nel menù "sistema" delle "impostazioni", dopo aver copiato i file swf nella cartella "Flash". Altrimenti puoi aprirli anche dalla gestione file. ;)

p.s. lieto che continui a seguirici gaelom! :Prrr:

arcierone
21-07-2008, 11:31
Salve a tutti.prima di tutto vi dico che ho provato a cercare prima nel forum, ma la ricerca mi da dei problemi ricaricandomi sempre la stessapagina. Comunque ho un archos 605 wifi 30GB firmware 2.1.04.Ho saputo che posso installarci alcuni giochi flash (ho trovato un sito specifico dove poterli scaricare), ma quando inserisco i file .swf nella cartella flash del lettore e poi lo accendo, nella sezione "giochi flash" non c'è niente.Dove sbaglio e cosa devo fare?grazie per le vostre risposte!

a proposito, cattivone, dicci da quale sito li scarichi.:eek: ;)

frankxx
21-07-2008, 12:58
Se io inserisco i giochi flash nella cartella "Flash" e poi vado in gestione file e li apro mi dice che devo avere il plugin web.

Ma la sezione giochi flash dove si trova?

PS: Ho il firmware 1.3.53

nevermind1711
21-07-2008, 13:32
Se io inserisco i giochi flash nella cartella "Flash" e poi vado in gestione file e li apro mi dice che devo avere il plugin web.

Ma la sezione giochi flash dove si trova?

PS: Ho il firmware 1.3.53

La sezione "giochi flash" si trova nella zona widgets sul desktop, ma con quella versione del firmware è normale che tu non ce l'abbia. Ci vuole almeno la 1.7 per i giochi flash! :D

arcierone
21-07-2008, 18:53
La sezione "giochi flash" si trova nella zona widgets sul desktop, ma con quella versione del firmware è normale che tu non ce l'abbia. Ci vuole almeno la 1.7 per i giochi flash! :D

bentornato nevermind, saprà da dove scaricarlo il firmware? ne ha uno talmente vecchio che mi è sorto il dubbio:http://www.archos.com/support/download/firmware.html?country=it&lang=it
scaricalo da qui. puoi vedere anche la cronistoria dei firmware ceduti. in italiano.

frankxx
21-07-2008, 22:30
Grazie nevermind e arcierone!!:) :)

Il firmware sapevo dove scaricarlo perchè già avevo un altro archos cmq....grazie lo stesso!!

arcierone
22-07-2008, 11:14
Grazie nevermind e arcierone!!:) :)

Il firmware sapevo dove scaricarlo perchè già avevo un altro archos cmq....grazie lo stesso!!

questo e altro a voi piceni!:D

frankxx
23-07-2008, 11:48
Thanks arci:D

Ieri ho aggiornato il 605 alla ultima versione. Ora i giochi li vede e partono ma qualcuno scatta ed è lento a caricare. Lo fa anche a voi? Può essere che non riesce a tenere i giochi flash "pesanti"?

arcierone
23-07-2008, 14:20
Thanks arci:D

Ieri ho aggiornato il 605 alla ultima versione. Ora i giochi li vede e partono ma qualcuno scatta ed è lento a caricare. Lo fa anche a voi? Può essere che non riesce a tenere i giochi flash "pesanti"?

si, il bello è che si può giocare solo toccando lo schermo. certi fungono e certi no. il motivo non lo so, io ho pensato che la colpa dovrebbe essere del touchscreen, infatti certi giochi si muovono con difficoltà e diversi proprio non si aprono o non vanno avanti... comunque ne ho scaricati davvero tanti che non me ne faccio proprio un problema. :D

frankxx
23-07-2008, 14:39
Già che ci sei mi potresti dire dove li scarichi??:rolleyes:

arcierone
23-07-2008, 17:08
Già che ci sei mi potresti dire dove li scarichi??:rolleyes:

uff...per ritrovare la pagina, che era l'86, del nostro thread dove si parlava proprio di questo. così scrivevo: comunque basta che scrivi su google giochi .swf, che è l'estensione, escono fuori molti siti certi ci giochi col computer altri li scarichi e li installi sull'archos. e funzionano col touchscreen. peccato che il sito del duca degli abbruzzi li ha oscurati c'erano migliaia di giochi giocabili con l'archos.;)

frankxx
23-07-2008, 19:58
Ok....grazie!!

Un pò ne avevo trovati ma abbastanza non hanno la compatibilità con touchscreen perciò pensavo che tu scaricassi i giochi da un sito specifico.

arcierone
23-07-2008, 21:35
Ok....grazie!!

Un pò ne avevo trovati ma abbastanza non hanno la compatibilità con touchscreen perciò pensavo che tu scaricassi i giochi da un sito specifico.

sì, li scaricavo da un sito specifico i più. ma ora ci sono ritornato per linkarlo ed ho visto che non è più funzionante. comunque i giochi che mi dava provenivano da http://www.miniclip.com/games/en/ ma non riesco a capire quali sono i giochi da downloadare con estensione .swf guarda anche tu. :rolleyes:

arcierone
24-07-2008, 14:49
a proposito, per i cultori dei pmp, e per gaelom in primis: sta per uscire il Cowon P5. di differente dall'altro, il q5, ha gli 8o giga di memoria e un processore Alchemy da 700Mhz con la solita, beato lui, piattaforma Windows CE 5.0 di Microsoft. per il resto mi sembra uguale al precedente - formato e caratteristiche. è vero che legge tutti i codec audio ma è vero ancora che non registra il che, a parer mio, lo fa scendere di un gradino rispetto alla versatilità dell'archos, anche se avendo una piattaforma windows....certo che l'archos potrebbe per una cinquantina di euro sbloccarlo, ci perderebbe i plugin in vendita, ma tanto ora chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e farebbe una concorrenza più forte ai coreani, non credete?
pesa 380 gr.(!??!)
è il prezzo di lancio in corea che lascia interdetti: 275 euro possibile quasi la metà dell'altro?

nevermind1711
24-07-2008, 20:28
se davvero costasse solo 275 euro con tutto quello che offre sarebbe davvero ottimo...anche se 380 grammi sono decisamente tanti! per ora sto ancora bene con il mio 605! :D

arcierone
25-07-2008, 14:23
se davvero costasse solo 275 euro con tutto quello che offre sarebbe davvero ottimo...anche se 380 grammi sono decisamente tanti! per ora sto ancora bene con il mio 605! :D

e chi ci sposta da qui!?!! forse tra quattro/cinque anni tanto per spendere qualcosa...chissà cosa offrirà il mercato! comunque questi se ne approfittano troppo di noi europei ed il mac che scambia un dollaro per un euro, il cowon se arriva qui sicuro che sfonda i 600 euro - ci costa il sorpassato q5! - persino l'archos nel mondo costa di meno. ma l'euro non dovrebbe valere di più delle altre monete? ma noi quando ci guadagnamo in tutta questa partita?:stordita: :mbe: :rolleyes:

nevermind1711
26-07-2008, 08:04
probabilmente andando a comprare all'estero...anche se lo stesso è una ladrata fare la conversione 1 euro = 1 dollaro. Potevo capire quando l'euro valeva 1,10$ ma non ora che ne vale 1,57! :mad:

arcierone
28-07-2008, 14:00
probabilmente andando a comprare all'estero...anche se lo stesso è una ladrata fare la conversione 1 euro = 1 dollaro. Potevo capire quando l'euro valeva 1,10$ ma non ora che ne vale 1,57! :mad:

vogliono l'euro e poi se lo cambiano in dollari...bella la vita così. ecco perchè apple ha presentato un bilancio da capogiro ultimamente. :muro:

IBYZA
08-08-2008, 21:28
CIAO , avrei tre domande riguardanti questo lettore?
1-
mi servirebbe un lettore che potesse farmi vedere anche i film dvix collegandolo alla tv in qualita dvd?
questo lettore lo fa'? che risoluzione supporta? puo essere collegato tramite component?
serve qualche accessorio a parte per collegarlo alla tv?
mi servirebbe qualcosa che mi eviti ogni volta di copiare i film su dvd per vederli insala , ma senza sacrificare la qualita , percui mi serve qualcosa che mi facci avedere i film allo stesso modo del mio lettore dvix

ero orientato sull'ipod toch ma stavo valutando anche alternative valide!

2-
con il wifi posso navigare anche su internet? se si com'è il browser?comodo da usare? visualizza tutti i siti o ha limitazioni?

3-
quello da 4gb , fino a che memoria si puo espandere? aggiungendo una memoria è perfettament eintegrata a quella base? si hanno rallentamenti con memorie troppo grandi?

4- per vedere i flm che ho sul pc tramite wifi in modo da vederli in tv devo anche qui avere qualche accessorio? in questo caso la memoria deve essere libera o vengono visualizzati in streming , percui non occupano memoria?

nevermind1711
09-08-2008, 14:14
CIAO , avrei tre domande riguardanti questo lettore?
1-
mi servirebbe un lettore che potesse farmi vedere anche i film dvix collegandolo alla tv in qualita dvd?
questo lettore lo fa'? che risoluzione supporta? puo essere collegato tramite component?
serve qualche accessorio a parte per collegarlo alla tv?
mi servirebbe qualcosa che mi eviti ogni volta di copiare i film su dvd per vederli insala , ma senza sacrificare la qualita , percui mi serve qualcosa che mi facci avedere i film allo stesso modo del mio lettore dvix

ero orientato sull'ipod toch ma stavo valutando anche alternative valide!

2-
con il wifi posso navigare anche su internet? se si com'è il browser?comodo da usare? visualizza tutti i siti o ha limitazioni?

3-
quello da 4gb , fino a che memoria si puo espandere? aggiungendo una memoria è perfettament eintegrata a quella base? si hanno rallentamenti con memorie troppo grandi?

4- per vedere i flm che ho sul pc tramite wifi in modo da vederli in tv devo anche qui avere qualche accessorio? in questo caso la memoria deve essere libera o vengono visualizzati in streming , percui non occupano memoria?

Eccoti 4 risposte alle tue 3 domande! :p

1- questo lettore può riprodurre sulla tv divx in qualità divx (in verità anche mpeg2 in qualità dvd). Per connetterlo serve o DVR Station Gen 5, o DVR Travel Adapter Gen 5, o Battery Dock, o Mini Dock. Con i primi due dovresti poter anche registrare mentre con gli ultimi solo riprodurre. Supporta PAL e NTSC a 720*576 massimo. La qualità è quella dei tuoi divx: se sono buoni li vedrai buoni. (l'ipod touch comunque non legge divx).

2- con il wifi certo che puoi navigare su internet comprando il plugin opera, che è ottimo, azzarderei il migliore per dispositivi mobili. E' molto comodo da usare grazie alla risoluzione di 800*480 e supporta anche la maggior parte dei flash 9. Ha solo dei rallentamenti sporadici su siti particolarmente carichi.

3- quello con slot SD supporta schedine fino a 32 GB che si integra perfettamente a quella base. Per quanto ne so io nessun utente con il modello da 4 GB ha mai lamentato rallentamenti, anzi credo sia più veloce di quello con hard disk. Forse può rallentare un po' quando riempi tutti e 32 GB.

4- devi avere solo uno degli accessori per collegare il 605 alla tv e un router wifi, al resto ci pensa l'archos. Non c'è bisogno di memoria libera in quanto i film sono in streaming.

Spero di essere stato esauriente! Ciao! :D

IBYZA
09-08-2008, 14:52
Eccoti 4 risposte alle tue 3 domande! :p

1- questo lettore può riprodurre sulla tv divx in qualità divx (in verità anche mpeg2 in qualità dvd). Per connetterlo serve o DVR Station Gen 5, o DVR Travel Adapter Gen 5, o Battery Dock, o Mini Dock. Con i primi due dovresti poter anche registrare mentre con gli ultimi solo riprodurre. Supporta PAL e NTSC a 720*576 massimo. La qualità è quella dei tuoi divx: se sono buoni li vedrai buoni. (l'ipod touch comunque non legge divx).

2- con il wifi certo che puoi navigare su internet comprando il plugin opera, che è ottimo, azzarderei il migliore per dispositivi mobili. E' molto comodo da usare grazie alla risoluzione di 800*480 e supporta anche la maggior parte dei flash 9. Ha solo dei rallentamenti sporadici su siti particolarmente carichi.

3- quello con slot SD supporta schedine fino a 32 GB che si integra perfettamente a quella base. Per quanto ne so io nessun utente con il modello da 4 GB ha mai lamentato rallentamenti, anzi credo sia più veloce di quello con hard disk. Forse può rallentare un po' quando riempi tutti e 32 GB.

4- devi avere solo uno degli accessori per collegare il 605 alla tv e un router wifi, al resto ci pensa l'archos. Non c'è bisogno di memoria libera in quanto i film sono in streaming.

Spero di essere stato esauriente! Ciao! :D

grazier mille, percui per collegarlo alla tv devo prendere una station? quanto costa la base?
che differenze ci sono con il 405?

nevermind1711
10-08-2008, 08:02
grazier mille, percui per collegarlo alla tv devo prendere una station? quanto costa la base?
che differenze ci sono con il 405?

Sì, per collegarlo alla tv devi prendere una station: la più economica è il mini dock, che costa 29,98 € di prezzo di listino (ma in rete lo trovi anche a meno ;) ), che ti permette, oltre che di collegare il 605 alla tv, anche di ricaricarlo più velocemente grazie all'adattatore per la presa di corrente e di trasformarlo in un host usb (in parole povere se ci colleghi una fotocamera o un lettore mp3 potrai passarci le foto e le canzoni senza dover passare per il pc :D ).

Beh il 405 ha uno schermo più piccolo (3,5 pollici contro i 4,3 del 605), non touch screen, con una risoluzione di 320*240 (contro gli 800*480 del 605 che è widescreen). Poi non ha il wifi, una batteria che dovrebbe durare leggermente di meno. Dalla sua ha delle dimensioni più ridotte e un peso inferiore. Ovviamente la scelta tra questi due "gioielli" dipende dalle esigenze personali...:D

IBYZA
10-08-2008, 08:19
Sì, per collegarlo alla tv devi prendere una station: la più economica è il mini dock, che costa 29,98 € di prezzo di listino (ma in rete lo trovi anche a meno ;) ), che ti permette, oltre che di collegare il 605 alla tv, anche di ricaricarlo più velocemente grazie all'adattatore per la presa di corrente e di trasformarlo in un host usb (in parole povere se ci colleghi una fotocamera o un lettore mp3 potrai passarci le foto e le canzoni senza dover passare per il pc :D ).

Beh il 405 ha uno schermo più piccolo (3,5 pollici contro i 4,3 del 605), non touch screen, con una risoluzione di 320*240 (contro gli 800*480 del 605 che è widescreen). Poi non ha il wifi, una batteria che dovrebbe durare leggermente di meno. Dalla sua ha delle dimensioni più ridotte e un peso inferiore. Ovviamente la scelta tra questi due "gioielli" dipende dalle esigenze personali...:D+

grazie mille , ma se ha una risoluzione di 320*240, è possibile vedere film con risoluzione maggiore?in qualita dvd? nel senso la qualita è per il monitor giusto? mentre per vedere i film n tv la qualita sara maggiore. ? o sbaglio?

nevermind1711
10-08-2008, 09:09
+

grazie mille , ma se ha una risoluzione di 320*240, è possibile vedere film con risoluzione maggiore?in qualita dvd? nel senso la qualita è per il monitor giusto? mentre per vedere i film n tv la qualita sara maggiore. ? o sbaglio?

è giusto! riproduce fino a risoluzione DVD e quindi in tv si vedono a piena risoluzione i video a 720*576.

IBYZA
10-08-2008, 17:53
ciao , dovrei acquistare un archos 605 wifi e attaccarlo alla tv tramite questo accessorio
http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/dvr_station.html?country=it&lang=it
c'è scritto che ha l'uscita YPbPr , ma sarebbe la stessa cosa del component?

vissani
10-08-2008, 18:39
salve a tutti..ho comprato da poco l'archos 605..ho scaricato alcuni plug in come il cinema da torrent...qualcuno di voi sa dirmi se funzionano e come si installano???grazie

nevermind1711
10-08-2008, 20:41
@ ibyza: si, lo stesso.

@ vissani: i plug in scaricati non possono funzionare, in quanto ogni plug in ha un seriale compatibile solo con un 605. O li compri dal sito o ne fai a meno.;)

IBYZA
10-08-2008, 21:12
[QUOTE=nevermind1711;23651347]@ ibyza: si, lo stesso.

ma si puo attaccare il 605 o il 405 in component anche solo con la dock station standard o ( la battery dock ) o serve la station dvr per forza? perche di registrare da tv non mi interessa per ora.

nevermind1711
11-08-2008, 09:00
ma si puo attaccare il 605 o il 405 in component anche solo con la dock station standard o ( la battery dock ) o serve la station dvr per forza? perche di registrare da tv non mi interessa per ora.

per collegarlo alla tv senza registrare è sufficiente il mini dock o il battery dock. Sono praticamente identici tranne che il secondo aumenta la durata della batteria (ha una batteria supplementare integrata) e perciò costa 20 euro in più. Unica stranezza è che non sono compatibili con il 405 da 30 GB, ma solo con il 405 con scheda SD (mentre invece per il 605 nessun problema di compatibilità).

p.s. con mini dock e battery dock si attacca alla tv con i 3 connettori rca (giallo, rosso e bianco).

TestamenT
11-08-2008, 14:31
Una domanda: come siamo messi come riproduzione mp3? perche se lo prendessi l'utilizzo sarebbe prevalentemente musica :sofico:

IBYZA
11-08-2008, 14:40
per collegarlo alla tv senza registrare è sufficiente il mini dock o il battery dock. Sono praticamente identici tranne che il secondo aumenta la durata della batteria (ha una batteria supplementare integrata) e perciò costa 20 euro in più. Unica stranezza è che non sono compatibili con il 405 da 30 GB, ma solo con il 405 con scheda SD (mentre invece per il 605 nessun problema di compatibilità).

p.s. con mini dock e battery dock si attacca alla tv con i 3 connettori rca (giallo, rosso e bianco).

percui solo con la dvr si va in component?

gaelom
11-08-2008, 14:47
Una domanda: come siamo messi come riproduzione mp3? perche se lo prendessi l'utilizzo sarebbe prevalentemente musica :sofico:

Li legge, ma sinceramente usarlo solo per la musica...Ce ne sono di mp3 molto più adatti, ipod in primis sia il touch che il classic

gattaccionero
11-08-2008, 15:41
Salve a tutti, oggi mi sono arrivati la microcamera e la dvr station, funzionano alla grande entrambi!!!! sabato forse vado a sciare e vi faccio un videino se riesco.

Ho bisogno di una aiuto però. quando ho messo il dvr travel adapter ho notato che sporge molto sulla sinistra, circa 2 cm. mentre nelle foto su internet è a filo.....

altra cosa. guardando da sotto il mio 605 e le foto presenti sul sito archos ho visto sono diversi....le mie cossessioni sono tutte a sinistra mentre sul sito sono più a destra. le vostre come sono?

altra differenza.... io ho tutti i led nella parte sopra dove ci sono i 2 pulsanti mentre nelle foto sono sopra il jack delle cuffie.

ed infine la parte posteriore è grigia scura e non dello stesso colore del fronte.

Sto pensando che potrebbe non essere originale...........aiutatemi perchè sto impazzendo

Il mio è il modello da 40gb ed è spesso più di 15 mm quindi penso sia da paragonare ad un 80 o un 160.

grazie!! :muro:

ciao,
io possiedo il 605wifi 80gb e l'accessorio helmet, acquistati separatamente, ed ho notato le stesse incongruenze.
ho letto nel seguito della discussione che ti sei rassicurato di non aver acquistato 'una sola', ma non sei arrivato al punto:
hai scoperto perchè sul sito ufficiale la foto del 605wifi è diversa? e perchè questa benedetta travel adapter sporge di 2 cm?

TestamenT
11-08-2008, 19:08
Li legge, ma sinceramente usarlo solo per la musica...Ce ne sono di mp3 molto più adatti, ipod in primis sia il touch che il classic
apple non mi garba, troppi soldi perche "fa figo" e una qualità audio mediocre :ciapet:
allora non so dove sbattere, il creative x-fi dicono che vada male...

gaelom
12-08-2008, 07:38
apple non mi garba, troppi soldi perche "fa figo" e una qualità audio mediocre :ciapet:
allora non so dove sbattere, il creative x-fi dicono che vada male...

Farà figo....

Se vuoi un lettore mp3 di qualità hanno dato il premio ad un sony, ma non ricordo il modello, l'ho letto su un blog. Dicono che era il migliore

nevermind1711
12-08-2008, 09:22
Se vuoi un lettore audio di ottima qualità scarta sia il 605 che l'iPod touch...:)
Poi però devi affiancarci delle cuffie di ottima qualità, e non dovresti neanche più metterci degli mp3 se vogliamo fare i pignoli...:rolleyes:

TestamenT
12-08-2008, 13:59
Se vuoi un lettore audio di ottima qualità scarta sia il 605 che l'iPod touch...:)
Poi però devi affiancarci delle cuffie di ottima qualità, e non dovresti neanche più metterci degli mp3 se vogliamo fare i pignoli...:rolleyes:
eh lo so ma non ho 400 euro da spendere per delle shure 530 :stordita:
son indeciso tra il cowon A3 e il 605... vengo da un vecchio creative zen touch da 20giga, dopo 4 anni l'Hard disk fa le bizze...:cry:
non so se scegliere la comodità del touch screen e il design del 605 o la qualità audiovideo dell'A3... anche perche per registrare al 605 serve la dvr station all'A3 no... sob :cry:

nevermind1711
12-08-2008, 14:40
già ma considera che il 605 ha il wifi e l'a3 no, e che l'a3 costa un po' di più :sofico:

alla fine dipende solo dalle esigenze...:D

TestamenT
12-08-2008, 15:46
già ma considera che il 605 ha il wifi e l'a3 no, e che l'a3 costa un po' di più :sofico:

alla fine dipende solo dalle esigenze...:D
per il wi fi amen, un pò mi dispiace ma compenso con la qualità audio :D
no no trovati a un euro di differenza nelle versioni 30GB dal noto sito ...mp3players

luke67_2002
12-08-2008, 20:07
preso oggi il modulo gps per il mio 605 wi fi 80 gb

domani lo provo

Sylvester
13-08-2008, 07:22

domani lo provo

Posso chiederti quanto lo hai pagato? Il GPS sarebbe il top per un dispositivo del genere :D

nevermind1711
13-08-2008, 08:38

domani lo provo

curioso di sapere in Italia come funziona! :)

luke67_2002
13-08-2008, 08:50
abito a milano stamane 4 km di strada..tutto ok...va bene chiaro e visibile con troppi punti di interesse attivati è leggermente in ritardo...ma per il resto sembra un tom tom. audio chiaro e forte.
il supporto sembra robusto anche se gli ingranaggi per le regolazioni altezza ecc sono in plastica.

non ha l'antenna per le info traffico. quella è solo nella confezione che comprende lettore + GPS.

con 40 euro in piu hai tutta l'europa

io pagato 88 con italia svizzera

l'ho preso perchè eliminerò i cd e mi ascolterò anche la musica dal lettore in auto (ma se attivi il navigatore no musica...)

robyy
13-08-2008, 23:37
a proposito di collegamenti tra il 605 e la radio in auto...il collegamento è abbastanza semplice o complicato?

frankxx
17-08-2008, 19:42
Ho comprato il plugin web browser ed è veramente ben fatto!!

Qualcuno ha mai provato il plugin web tv e radio?

PaPuAsja
17-08-2008, 20:40
non l'ho provato, ma deve essere molto utile... pero' non sono riuscito a capire quanto costa.

luke67_2002
17-08-2008, 21:35
a proposito di collegamenti tra il 605 e la radio in auto...il collegamento è abbastanza semplice o complicato?

puoi tramite usb o jack audio come tutti i lettori mp3.

robyy
17-08-2008, 21:40
in prima pagina sul sito archos c'è scritto: "coming up soon"....novità al più presto...stiamo a vedere cosa partoriscono...!!!!!!!!!!!!!!!!!

frankxx
18-08-2008, 00:03
non l'ho provato, ma deve essere molto utile... pero' non sono riuscito a capire quanto costa.

Il plugin web tv e radio costa 19,98E.

Non trovo nessuno che lo abbia mai provato.

nevermind1711
18-08-2008, 07:49
Il plugin web tv e radio costa 19,98E.

Non trovo nessuno che lo abbia mai provato.

Su archosfans ci sono alcuni non italiani che l'hanno provato e sinceramente non è che ne parlino tanto bene...diciamo che delle radio sono soddisfatti, mentre delle tv si lamentano tutti...:(

gaelom
18-08-2008, 08:06
Infatti per me sono una cagata. Almeno in korea i PMP che escono sono tutti con radio e DVB-T (veri) e non on-line.

Sono curioso di vedere la prossima cagata di archos (metto le mani avanti). Spero mi smentiscano.

nevermind1711
18-08-2008, 08:19
Infatti per me sono una cagata. Almeno in korea i PMP che escono sono tutti con radio e DVB-T (veri) e non on-line.

Sono curioso di vedere la prossima cagata di archos (metto le mani avanti). Spero mi smentiscano.

Per chi è nuovo del forum lui, come si intuisce, è quello rimasto più soddisfatto! :Prrr:

gaelom
18-08-2008, 08:25
Per chi è nuovo del forum lui, come si intuisce, è quello rimasto più soddisfatto! :Prrr:

Infatti, se conti che il mio 605 non si accende più. Adesso lo porto in assistenza, ma non mi rispondono, saranno in ferie. Almeno gli faccio fare un tagliando. :Prrr:

PaPuAsja
18-08-2008, 08:51
Gran dispositivo secondo me... pienamente soddisfatto. Ho avuto una psp e un ipod classic nelle mani di recente e non mi ci ritrovavo proprio. Il touch-screen oramai per me e' diventato fondamentale e quanto ho riso vedendo quegli schermi pieni di ditate e graffi... mentre il mio continua a sembra nuovo di zecca.
Sono molto propenso ad un acquisto se verrà aggiunta qualche feature interessante e soprattutto verrà liberato da qualche restrizione di troppo. Penso che concordate tutti con me nel dire che se fosse piu' libero non avrebbe rivali nel campo dei PMP...bah vedremo.

frankxx
18-08-2008, 10:48
Dai obiettivamente non è male come dispositivo. Anche come prezzo non è male facendo il confronto con i gettonati cowon (A3).

Ancora non l'ho testato per bene ma a colpo d'occhio non mi sembra male....voi che ne dite?

Io sono già in possedimento di un altro archos (gmini 402) e anche se è un modello superato, il suo sporco lavoro ancora lo fa.

Nevermind tu non sei rimasto soddisfatto?

gaelom
18-08-2008, 10:55
Dai obiettivamente non è male come dispositivo. Anche come prezzo non è male facendo il confronto con i gettonati cowon (A3).

Ancora non l'ho testato per bene ma a colpo d'occhio non mi sembra male....voi che ne dite?

Io sono già in possedimento di un altro archos (gmini 402) e anche se è un modello superato, il suo sporco lavoro ancora lo fa.

Preferisco spendere di più ed essere soddisfatto

nevermind1711
18-08-2008, 11:54

Pienamente soddisfatto! :D

Dopo quasi un anno che l'ho comprato un bel 8 e mezzo glielo do di sicuro. Poi è normale che come tutte le cose ha i suoi difetti, ma nel limite. :D
Gaelom cerca la perfezione e spero che prima o poi la trovi! :Prrr:

robyy
18-08-2008, 12:32

Se ne è già parlato in diversi post precedenti...il 605 costa relativamente meno del cowon a3 ma ha anche molte funzionalità in meno......a parità di dotazioni il 605 costerebbe di piu' se consideri anche tutti gli accessori (vedi dvr station e altri aggeggi) e plugin vari ...io a suo tempo ho scelto il 605 solo per il peso inferiore e in particolare il 30Gb che pesa quasi un etto in meno dei piu' grossi 80-160Gb.....in ogni caso per la cifra spesa (poco perchè usato ma come nuovo) sono soddisfatto. Ora resto in attesa del nuovo modello che è stato annunciato a brevissimo e se mi soddisfa come requisiti lo prendo...in caso contrario me lo tengo e mi dirotto verso un palmare di ultima generazione per sopperire alle carenze che ha e in particolare un sistema operativo-telefono-radio-bluetooth.

gaelom
18-08-2008, 12:58
Sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.

Cmq ho chiamato l'assistenza prendendo i numeri che aveva postato arci, mi hanno detto che loro sono solo marketing

robyy
18-08-2008, 13:36
Sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.

Cmq ho chiamato l'assistenza prendendo i numeri che aveva postato arci, mi hanno detto che loro sono solo marketing

dalle aspettative e dalle indiscrezioni il prodotto dovrebbe essere molto interessante....post addietro si era parlato di tutte le nuove caratteristiche...se fossero rispettate di certo sarebbe un terminale che non avrebbe concorrenti....ma tra il dire e il fare...come sempre...c'è di mezzo il mare...ora aspettiamo che ne comincino a parlare al piu' presto in modo ufficiale senza attendere settimane!!

robyy
18-08-2008, 13:43
le cose da fare...come dissi a suo tempo...per me sarebbero poche e le principali sarebbero:
-restiling con dimensioni e peso piu' contenuti;
-soppressione dei tastoni laterali;
-schermo piu' ampio (da 5" in su') causa la soppressione dei tastoni laterali;
-sistema operativo;
-3g;
-integrazione del sistema bluetooth;
-radio;
Con queste integrazioni sarei di certo un potenziale acquirente.

gaelom
18-08-2008, 13:54
le cose da fare...come dissi a suo tempo...per me sarebbero poche e le principali sarebbero:
-restiling con dimensioni e peso piu' contenuti;
-soppressione dei tastoni laterali;
-schermo piu' ampio (da 5" in su') causa la soppressione dei tastoni laterali;
-sistema operativo;
-3g;
-integrazione del sistema bluetooth;
-radio;
Con queste integrazioni sarei di certo un potenziale acquirente.

Per me i francesi non sono così intelligenti da fare una cosa simile.
A me interessa solo che aumentino la durata della batteria, se poi ci mettono la radio e il blutut ben venga, allora mi piacerebbe anche un DVB-T, e batteria intercambiabile

robyy
18-08-2008, 13:58
la batteria di certo sarà del tipo intercambiabile...ma per me non sarà l'unico elemento soddisfacente...le cose che mi farebbero ingolosire sono quelle elencate.

gaelom
18-08-2008, 14:13
la batteria di certo sarà del tipo intercambiabile...ma per me non sarà l'unico elemento soddisfacente...le cose che mi farebbero ingolosire sono quelle elencate.

vedremo, ma non ci spero (anche perchè se no mi viene voglia di cambiarlo. sempre che il mio resusciti)

DrCaos
19-08-2008, 08:14
Salve a tutti dopo essermi letto tutte le pagine della discussione mi presento ^___^

Sono un felice possessore di pmp Archos dal dicembre 2007: ho preso dal rivenditore irlandese su ebay in successione (aggiunti non sostituiti) un 604 da 30gb, un 504 da 80gb, un 405 da 2gb e infine un 705 da 80gb.

A parte il 405 di cui non sono proprio entusiasta... son proprio contento, anche il 705 arrivato ieri promette bene ^___^

Volevo solo dirvi due cose: per quanto da me provato, già la generazione 4 legge i sottotitoli in formato srt se il file ha lo stesso nome del film (io ho però il plug in cinema, magari è quello).

L'altra cosa: già la 4 generazione era un discreto lettore di ebook in formato pdf (per gli altri basta fare la conversione o stampa) e pure la 5 va benissimo: la cosa che più mi aveva reso felice è che non solo legge i pdf normali di solo testo (coi nuovi firmware cambia pagina in circa 2 secondi per l'hardware che contiene non è poi male) ma addirittura mi legge correttamente i pdf prodotti con il LaTeX pieni di formule matematiche (cosa che il mio palm con l'acrobat di adobe non fa) e pure la visualizzazione di pdf costituiti da sole immagini (scansioni in jpg poi uniti) è tutto sommato veloce e fattibile (ho provato col pdf ricavato dalle scansioni di appunti manoscritti... più di 100mb di file).

gabrihc
19-08-2008, 12:22
Salve a tutti dopo essermi letto tutte le pagine della discussione mi presento ^___^

Sono un felice possessore di pmp Archos dal dicembre 2007: ho preso dal rivenditore irlandese su ebay in successione (aggiunti non sostituiti) un 604 da 30gb, un 504 da 80gb, un 405 da 2gb e infine un 705 da 80gb.

A parte il 405 di cui non sono proprio entusiasta... son proprio contento, anche il 705 arrivato ieri promette bene ^___^

Volevo solo dirvi due cose: per quanto da me provato, già la generazione 4 legge i sottotitoli in formato srt se il file ha lo stesso nome del film (io ho però il plug in cinema, magari è quello).

L'altra cosa: già la 4 generazione era un discreto lettore di ebook in formato pdf (per gli altri basta fare la conversione o stampa) e pure la 5 va benissimo: la cosa che più mi aveva reso felice è che non solo legge i pdf normali di solo testo (coi nuovi firmware cambia pagina in circa 2 secondi per l'hardware che contiene non è poi male) ma addirittura mi legge correttamente i pdf prodotti con il LaTeX pieni di formule matematiche (cosa che il mio palm con l'acrobat di adobe non fa) e pure la visualizzazione di pdf costituiti da sole immagini (scansioni in jpg poi uniti) è tutto sommato veloce e fattibile (ho provato col pdf ricavato dalle scansioni di appunti manoscritti... più di 100mb di file).
anch'io ho appena preso un 705 wifi, ma mi sta dando problemi a scaricare il costosissimo (29,00euro) plug-in per il web browser OPERA: non mi riconosce, nel sito, il numero seriale del prodotto.
per il resto, lettore davvero incredibile, schermo gigantesco (7") e software forse un po' lento.

tu hai provato a scaricare il plug-in per il browser internet?

DrCaos
19-08-2008, 12:46
guarda ho provato ieri ma per l'altro, il "cinema", e in effetti ho avuto problemi... confrontando il seriale del 705 con quello degli altri due prodotti... sembra che manchino delle lettere iniziali... c'è una sequenaza di numeri e basta mentre 604 e 504 iniziavano con "FR..." e poi numeri. Poi era tardi e ho lasciato perdere mentre ora mi dava il sito in manutenzione. Prova così e se no contatta l'assistenza e vedi che ti sanno dire. Magari le prove falle dalla pagina di registrazione del prodotto e non da quella di acquisto onde evitare rischi :P

edit: mi è venuto in mente di controllare anche il 405... pure lui ha un seriale con due lettere prima della sequenza numerica... però "FX"... meglio forse contattare l'assistenza. Qualche pagina indietro son stati dati dei numeri di telefono di Milano.

robyy
19-08-2008, 14:06
Sito Archos in costruzione........è calato il sipario........la presentazione del nuovo pmp è imminente...hanno deciso di rifare il look alle vetrine obsolete del sito...vediamo cosa ne esce fuori..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PaPuAsja
19-08-2008, 15:26
Sito Archos in costruzione........è calato il sipario........la presentazione del nuovo pmp è imminente...hanno deciso di rifare il look alle vetrine obsolete del sito...vediamo cosa ne esce fuori..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi credi che sono in fermento??? Speriamo di non restare delusi
Altro che attesa da iphone.... :O

DrCaos
19-08-2008, 18:24
Ok sito aggiornato, nuova generazione uscita in prenotazione con spedizione a settembre... la versione più economica a 350€ con disco da 60Gb ;)

gaelom
19-08-2008, 18:53
Visto appena adesso. Ora leggo

gaelom
19-08-2008, 19:04
Esteticamente niente da dire...e basta però.

A me le novità non mi dicono niente

Solita batteria da 4 ore
Non registra dalla tv se non con la DVR
Niente bluetooth
Solite web radio e web tv (che non servono ad una cippa)
USB sempre proprietario (che palle)

E non dite che sono sempre il solito, perchè vorrebbe dire che non siete obiettivi.

Lo vedo solo per coloro che avevano intenzione già di prendere il 605, per gli altri, sfido a chi lo cambierebbe col suo 605 (forse roby)

Provaci ancora archos (ma impegnati però...Cowon ti dice niente????):rolleyes:

PaPuAsja
19-08-2008, 20:39
* E con il nuovo sitema operativo di ARCHOS potrai anche navigare in Internet mentre ascolti la musica.

*dvr station inclusa nella confezione dell'archos 5 (è scritto nelle caratteristiche che e' inclusa nella confezione assieme ad un panno per pulire lo schermo) EDIT: è incluso l'adattatore per dvr station ?!??!

*plugin opera e webtv gratis

*possibilita' di prendere gli accessori per la radio e la tv in digitale terrestre.

UNICA NOTA NEGATIVISSIMA LA BATTERIA... che sarà la solita e che a quanto pare non e' intercambiale.

Alla fine il non includere tutto è giusto, perchè ad esempio c'e' chi non se ne fa niente della radio, ma vuole il gps o viceversa... e per lasciare che il prodotto rimanga di dimensioni e peso contenuti questa è una scelta vantaggiosa.

robyy
19-08-2008, 20:56
è pur vero che la tecnologia va avanti ma sinceramente questo nuovo dispositivo ha disatteso...e non poco.....le mie aspettative. Mancano almeno il 70% delle funzionalità che mi ero prefissato dovesse avere ed inoltre rispetto al mio 30Gb è aumentato quasi di un etto di peso a favore di 1/2 pollice di schermo che a conti fatti non cambia di tanto la vita rispetto all'attuale 605....inoltre è piu' lungo di 1 cm-largo uguale al 30Gb-3 mm piu' sottile. Web radio e tv non me ne faccio niente e tuttora non le utilizzo. la mancanza di una semplice radio è ridicola.
Ora approfondisco meglio sperando di avere letto male le nuove caratteristiche ma per il momento non mi entusiasma piu' di tanto.
E poi devo capire bene in cosa consiste il 3G di Archos!!!!!!!!!!!!!!!!

frankxx
19-08-2008, 22:40
anch'io ho appena preso un 705 wifi, ma mi sta dando problemi a scaricare il costosissimo (29,00euro) plug-in per il web browser OPERA: non mi riconosce, nel sito, il numero seriale del prodotto.
per il resto, lettore davvero incredibile, schermo gigantesco (7") e software forse un po' lento.

I
o ho un 605 wifi ed ho avuto anche io problemi a scaricare il plugin dal sito archos. Io ho risolto comprandolo dal portale archos direttamente con il tuo 705 wifi. Lo puoi acquistare utilizzando la carta postepay!!

gaelom
20-08-2008, 00:42
* E con il nuovo sitema operativo di ARCHOS potrai anche navigare in Internet mentre ascolti la musica.

*dvr station inclusa nella confezione dell'archos 5 (è scritto nelle caratteristiche che e' inclusa nella confezione assieme ad un panno per pulire lo schermo) EDIT: è incluso l'adattatore per dvr station ?!??!

*plugin opera e webtv gratis

*possibilita' di prendere gli accessori per la radio e la tv in digitale terrestre.

UNICA NOTA NEGATIVISSIMA LA BATTERIA... che sarà la solita e che a quanto pare non e' intercambiale.

Alla fine il non includere tutto è giusto, perchè ad esempio c'e' chi non se ne fa niente della radio, ma vuole il gps o viceversa... e per lasciare che il prodotto rimanga di dimensioni e peso contenuti questa è una scelta vantaggiosa.

Scusa eh! Io per quanto riguarda la DVR leggo e riporto questo:

Registrazione video:
Con l'opzionale DVR Station o la DVR Snap-on. Memorizza in MPEG-4 formato AVI sia in NTSC, PAL o SECAM con suono stereo, risoluzione VGA (640x480) a 30 o 25 f/s

Quindi si deve pagà

Plug-in web tv e radio gratis (bel regalo, ma lo potevo comprare anche per il 605) Opera compreso. Non sono cose in più. D'accordo che non li paghi, ma non sono novità!

Ricevitore DVB-T, soliti accrocchi da attaccare sotto, vedremo poi quanto costeranno. Così quando andremo in giro con il nuovo 5, tra caricatore, batteri dock e DVB-T, mi compro un portatile e faccio prima. (Vedi asus)

LA BATTERIA....LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAAAA Minchiaaaaaaa

E poi con il DVB-T chissà come ciuccia la batteria, al massimo farà 2 ore

Poi vogliamo parlare dell'uscita video?? Possibile che il mio PMP del cazzo l'aveva comprese 2 usb mini e noi dobbiamo comprarci per forza quella cagata di battery dock, ma BASTAAAA

Ripeto, bello esteticamente, ma ricordiamoci che sta uscendo il Cowon P5

nevermind1711
20-08-2008, 07:55
Niente da dire sull'estetica, molta delusione per la batteria. Invece di andare avanti andiamo indietro... :(

gaelom
20-08-2008, 07:58
Niente da dire sull'estetica, molta delusione per la batteria. Invece di andare avanti andiamo indietro... :(

Solo?

gaelom
20-08-2008, 08:02
D'accordo che il cowon P5 è leggermente più grosso e pesa qualcosa di più, ma almeno ha tutto incluso (wifi a parte). Bisogna solo vedere il prezzo, perchè non credo che si attesterà sui 275 euro come dicono, forse col cambio Korea/Euro, ma quando arriverà da noi costerà di più...vedremo.

La batteria dicono duri 9 ore in video, ok che non ci arriverà mai, ma almeno abbiamo un certo margine, invece archos ha visto che la batteria non dura neanche le 5 ore che dichiaravano, hanno fatto bene a mettere il valore reale che è di 4 ore (sempre che non consumi di più del 605).

TENETEVELO!!!!

nevermind1711
20-08-2008, 08:40
D'accordo che il cowon P5 è leggermente più grosso e pesa qualcosa di più, ma almeno ha tutto incluso (wifi a parte). Bisogna solo vedere il prezzo, perchè non credo che si attesterà sui 275 euro come dicono, forse col cambio Korea/Euro, ma quando arriverà da noi costerà di più...vedremo.

La batteria dicono duri 9 ore in video, ok che non ci arriverà mai, ma almeno abbiamo un certo margine, invece archos ha visto che la batteria non dura neanche le 5 ore che dichiaravano, hanno fatto bene a mettere il valore reale che è di 4 ore (sempre che non consumi di più del 605).

TENETEVELO!!!!

Di questo passo non riusciremmo a vedere neanche un film intero...immagino poi la durata con il wifi acceso...:mad:

Mastrosetola
20-08-2008, 08:58
Scusa eh! Io per quanto riguarda la DVR leggo e riporto questo:

Registrazione video:
Con l'opzionale DVR Station o la DVR Snap-on. Memorizza in MPEG-4 formato AVI sia in NTSC, PAL o SECAM con suono stereo, risoluzione VGA (640x480) a 30 o 25 f/s

Quindi si deve pagà

Plug-in web tv e radio gratis (bel regalo, ma lo potevo comprare anche per il 605) Opera compreso. Non sono cose in più. D'accordo che non li paghi, ma non sono novità!

Ricevitore DVB-T, soliti accrocchi da attaccare sotto, vedremo poi quanto costeranno. Così quando andremo in giro con il nuovo 5, tra caricatore, batteri dock e DVB-T, mi compro un portatile e faccio prima. (Vedi asus)

LA BATTERIA....LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAAAA Minchiaaaaaaa

E poi con il DVB-T chissà come ciuccia la batteria, al massimo farà 2 ore

Poi vogliamo parlare dell'uscita video?? Possibile che il mio PMP del cazzo l'aveva comprese 2 usb mini e noi dobbiamo comprarci per forza quella cagata di battery dock, ma BASTAAAA

Ripeto, bello esteticamente, ma ricordiamoci che sta uscendo il Cowon P5

beh dalle tue esigenze direi che ti conviene comprare l'ottimo vecchio AV500 che ha tutte le caratteristiche che chiedi eccetto ovviamente l'hd, così hai ne più ne meno quello che ha il cowon batteria compresa e risparmi un bel pò.. ;)

DrCaos
20-08-2008, 09:10

ciao se non hai già risolto, io ho appena sentito il servizio clienti di Archos italia... che mi ha detto di mandare una email al webmaster per farlo registrare, ovviamente quella è meglio mandarla o in inglese o in francese.

DrCaos
20-08-2008, 09:13
beh dalle tue esigenze direi che ti conviene comprare l'ottimo vecchio AV500 che ha tutte le caratteristiche che chiedi eccetto ovviamente l'hd, così hai ne più ne meno quello che ha il cowon batteria compresa e risparmi un bel pò.. ;)

bo' mai provato quel modello... ma il 604 o il 504 che possiedo sono stupendi e le batterie sono intercambiabili infatti ne ho già presa una di scorta per il 604. Unico neo sono diversa tra i due modelli e così prima o poi mi toccherà prenderne una anceh per il 504... oltre che per il nuovo 705 :P

robyy
20-08-2008, 09:21
qualcuno sa darmi qualche chiarimento in piu' in merito al 3g Archos?...in cosa consiste?...cosa si puo' fare?...quali costi ha?

PaPuAsja
20-08-2008, 09:25
Nell'edit mi ero corretto, solo un adattore per la dvr, e non la dvr vera e propria

Il plug-in gratis mi sa che sono soltanto per i nuovi, perchè sto tentando di prendere il web-tv plugin dal sito per il 605 ma non le fa comprare.

La durata della Batteria è veramente qualcosa di O S C E N O, ci pensate se mentre registrate una partita si scarica? Magari hanno ottimizzato il consumo, pero' non penso. Non e' nemmeno intercambiabile giusto?

IL Tv-SnapOn e l'FM remote non mi sembrano siano così ingombranti e nemmeno la battery dock che ricarica il PMP e fornisce ore di visualizzazione aggiuntive. Quello che noi non consideriamo è che quello che ci viene venduto come accessorio sarebbe dovuto andar dentro al PMP a discapito di dimensioni e peso. Magari non sono bravi come altri a "incastrare" i vari pezzi :rolleyes:

Penso che alla fine chi si avvicina adesso al mondo di questi lettori può considerare un acquisto, ma a noi, rispetto il prodotto che abbiamo... a parte lo schermo più grande che fa sbavare non cambia niente. Probabilmente coi nuovi firmware vedremo anche noi qualcosa di nuovo come la posta, ma non era quello che ci si aspettava sicuramente

PaPuAsja
20-08-2008, 09:27
qualcuno sa darmi qualche chiarimento in piu' in merito al 3g Archos?...in cosa consiste?...cosa si puo' fare?...quali costi ha?

dov e' non lo vedo....:muro:

nevermind1711
20-08-2008, 09:39

Questo (http://www.archos.com/products/imt/archos_5g/index.html?country=it&lang=it) è tutto quello che si sa per ora! ;)

"Rimanete collegati... per avere nuove informazioni sull'ARCHOS 5g.""

Mastrosetola
20-08-2008, 09:41
Riguardo comunque a questa nuova generazione c'è da dire che dal punto delle vista funzioni hanno colmato (teoricamente) quello che c'era da colmare.

Fà tutto quello che promette Player portatile e registratore digitale, internet
tablet, visualizzatore di foto e pdf, qualche giochillo.

Fondamentale poi la possibilità di streaming wifi per vedere tutto quello che ho sul pc comodamente dal divano senza passare un cavo ecc.

Decisamente apprezzabili gli aumenti di capacità.

Hanno (ri)messo il jack per le cuffie finalmente.

Dal punto di vista delle funzioni è quindi una evoluzione del 605, altre funzioni accessorie possono essere ampliate con gli accessori.

Dal punto di vista estetico sono belli!

Passiamo alle note negativissime!

Superfici glossy che non mi piacciono.. si riempiono di ditate e creano qualche riflesso di troppo. La tendenza è questa ma poetvano evitare.

LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
funzioni migliorate nuovo processore e la batteria? peggiora?Sono prorpio dei mongoloidi e solo per questo diventa incomprabile!
La facessero almeno intercambiabile uno si potrebbe adattare e spendere uguale! invece vendono accrocchi inutili tipo battery dock.

Non ce niente da fare sono proprio francesi!! :muro:

Da quanto mi è parso di capire, (ovviamente) nessun accessorio comprato prima (DVR) è compatibile con la nuova generazione. E il cliente fisso?? quello che ti porta i soldi sempre, lo tratti da idiota e speri che ricompri tutto da capo? incredibile!

La versione col 3G qui in italia lascia il tempo che trova viste le flat degli operatori nostrani.. e poi perchè solo 30GB?
Era molto meglio non farlo e metterci il bluetooth così se uno voleva eventuamente abbinava un cell.

E poi questa moda delle prese proprietarie è allucinante, e pensare che con l'av500 avevano raggiunto il top riguardo le connesioni.. poi sono tornati all'età della pietra!!! Francesi!! :sofico: :Prrr: :banned:

Per tutti quelli che lo devono comprare exnovo la scelta è obbligata, ma per chi ha già il 605 il gioco non vale proprio la candela, un passo avanti e tre indietro,

Per quanto mi riguarda cambierò il mio 605 con l'archos7 (che ha la batteria intercambiabile, ma a discapito della portabilità) solo se potrò usare la DVR che già ho.. sennò ciccia!!

Peccato che la concorrenza per le mie esigenze non offra di più!
E mi tengo stretto quel piccolo capolavoro dell'AV500 per gli esterni.

ovviamente IMHO :D :sofico:

robyy
20-08-2008, 10:35
"Applicazione eMail completa

Una volta collegato ad una rete1 WiFi o 3G +, il software di posta elettronica di ARCHIS 5 vi permette di controllare le vostre email ogni volta che si desidera. È possibile visualizzare il numero di email in attesa direttamente dallo schermo di Archos 5, di rispondere a e-mail, allegati o condividere.
Il sistema sarà pronto in pochi istanti per ricevere la posta dai vostri principali account. La domanda è.. quanti account sarai in grado di gestire?

Con ARCHOS 5 potrai gestire, importare ed esportare in formato vCards e passare dal tuo PC o dal Mac, dal tuo telefono cellulare e controllare tutto direttamente dal tuo ARCHOS 5.

(1) Con il pacchetto 3G+ opzionale "

??:confused: :confused: ...:doh: ......:muro: :muro: :muro: ...???????????

PaPuAsja
20-08-2008, 10:53
Sarà qualche accessorio che ti permetterà di collegare il tuo cell 3g ad un accessorio e navigarci su. Non penso archos tiri su una rete, piu' verosimilmente può aver stipulato qualche convenzione con una di quelle già esistenti ed offra qualcosa di particolare.. vedremo.

Mi sa che l'aumento delle dimensioni ha portato ad un nuovo modello di schermi, ecco perchè la necessità di includere il PANNO nella confezione. Per noi abituati ad uno schermo anti-ditate questa mi sembra un'altra mossa "sbagliata".

resto comunque parecchio d'accordo con quanto dice mastrosetola, i precedenti clienti non sono stati privilegiati.

OT: Ma il cowon P5 a 275€ in Korea dove l'avete visto? Ma comunque è molto piu' grande del archos 5...

Mastrosetola
20-08-2008, 11:18
Riporto fedelmente l'ansa uscita stamani:

Archos ha annunciato la prossima commercializzazione di due nuovi tablet multimediali interessanti: si tratta di Archos 5 ed Archos 7, vediamoli nel dettaglio.
Archos 5 ha dimensioni di 127.5x78.3x12.9 millimetri per 300 grammi di peso ed è dotato di un ampio display da 4.8 pollici a 16 milioni di colori con una risoluzione di 800x480 Pixel, Wi-fi, processore Texas Instruments ARM Cortex, jack audio da 3.5 millimetri e batteria ai polimeri di litio che secondo la casa garantisce una media di 8 ore di autonomia in uso, nuova interfaccia tattile per la gestione dei menu, browser Opera Mobile compatibile con Flash e widgets, lettore di feed RSS, client Email, player audio/video e - opzionale - un kit "DVR Station" per registrare programmi televisivi, un mini dock per la ricarica e l'uscita TV, il modulo GPS dedicato ed un kit per sfruttare la tecnologia DVB-T. Essendo sprovvisto di lettore di sim, Archos 5 dovrà essere collegato ad un kit USB apposito per sfruttare la tecnologia 3G.

Quindi deve uscire un accessorio per far diventare l'archos5 umts?? e allora perchè fare il modello 5G... booh.. secondo me stanno male..:muro: :D

robyy
20-08-2008, 11:27
il nuovo Cowon P5 sembra essere sulla carta nettamente superiore...in ogni caso non mi farò pendere dalla frenesia dell'acquisto e voglio ponderare bene...io voglio poter sfruttare la connettività alla rete anche quando sono fuori da casa mia (anche perchè da noi i punti wi-fi esterni sono praticamente inesistenti)...e quindi vediamo in cosa consiste questo accessorio 3g per il collegamento con il cellulare....mi sa tanto che per stare al passo della concorrenza abbiano tirato fuori un prodotto ancora molto incompleto. Altra pecca grande è non avere un usb host ma solo una porta proprietaria...e non avere il bluetooth. Poi voglio capire bene in cosa consiste...e cosa si puo' fare...con il processore Texas Instruments ARM Cortex ed eventualmente quale piattaforma è installata. Io che puntavo ad un dispositivo unico ho già capito che oltre al cellulare dovro' portarmi dietro anche il nuovo archos e buona parte degli accessori esterni che non hanno pensato ad integrare......di buono nei francesi ci sono solo le ..donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mastrosetola
20-08-2008, 11:49
il nuovo Cowon P5 sembra essere sulla carta nettamente superiore...in ogni caso non mi farò pendere dalla frenesia dell'acquisto e voglio ponderare bene...io voglio poter sfruttare la connettività alla rete anche quando sono fuori da casa mia (anche perchè da noi i punti wi-fi esterni sono praticamente inesistenti)...e quindi vediamo in cosa consiste questo accessorio 3g per il collegamento con il cellulare....mi sa tanto che per stare al passo della concorrenza abbiano tirato fuori un prodotto ancora molto incompleto. Altra pecca grande è non avere un usb host ma solo una porta proprietaria...e non avere il bluetooth. Poi voglio capire bene in cosa consiste...e cosa si puo' fare...con il processore Texas Instruments ARM Cortex ed eventualmente quale piattaforma è installata. Io che puntavo ad un dispositivo unico ho già capito che oltre al cellulare dovro' portarmi dietro anche il nuovo archos e buona parte degli accessori esterni che non hanno pensato ad integrare......di buono nei francesi ci sono solo le ..donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è vero il cowon è superiore e anch'io sono tentatissimo.. però non registra e non ha una base (almeno sembra dal sito koreano)..
l'archos lo uso come videoregistratore digitale ed è l'unica cosa che ho accanto al televisore, fà tutto lui.. però tenermi 2 pmp uno per registrare (605) e l'altro da "passeggio" mi rode.. e poi ne P5 il wifi lo potevano mettere tocca comprare e portare ditro un dongle..
.speriamo in un prezzo umano in europa.. ma ho grossi dubbi

robyy
20-08-2008, 13:31
the new portable media players out of Archos can browse the Web over both Wi-Fi and 3G cellular connections, provided that you have existing 3G cellular service established. To get the Archos 5 and Archos 7 up and running over 3G, you'll need to acquire a 3G USB modem from your carrier, however, the Archos 5G model includes a built-in slot for your existing SIM card. If you prefer your Internet tablets dongle-free, the Archos 5G is the way to go.

A side view of the Archos 5 sitting in the new DVR Station. Using the $99 DVR Station accessory allows you to make scheduled recordings of your favorite shows, or use your TV as a giant screen for your Archos media player.

(Credit: Archos)Bear in mind that Archos doesn't include a built-in microphone on any of the new media tablets, so the possibility of leveraging the 3G capabilities to place VoIP calls seems unlikely (but not impossible). No texting apps come bundled with the Archos 5, 5G, or 7, but with a full Web browser and large touch-screen keyboard at your disposal, it should be easy enough to maintain your presence on social networks such as Twitter and Facebook.

quindi, sembra che i modelli del nuovo Archos siano 2....Archos 5 e Archos 5g....per il primo ocorre acquistare un modem per il collegamento con il cellulare mentre per il secondo modello questo è integrato (ma occorre aspettare qualche mese per questo modello!!!).
Penso che le cose da capire siano ancora tante.......ora giustamente loro hanno fatto l'annuncio per creare intressamento.....poi col tempo molte cose saranno chiarite!!!!

gaelom
20-08-2008, 15:20
Io ho capito solo una cosa...può avere tutte le funzioni che volete, ma se non è supportata da una buona batteria è inutile..Basta!

Se invece lo usate a casa collegato alla presa di corrente allora mi sbaglio.

Almeno che diano la possibilità di cambiare batteria, se io voglio una batteria maggiorata anche se lo spessore ne risente saranno cazzi miei. Io lo farei

Il 3G, in italia? forse fra qualche anno

Riguardo al prezzo del cowon P5, al cambio dovrebbe costare 275 euro, poi in italia lo venderanno certamente a qualcosa di più, ma non tanto perchè andrebbe in concorrenza col fratello maggiore. Io penso che si assesterà al prezzo di archos.

robyy
20-08-2008, 17:11
galeom...purtroppo è confermato anche nel sito Archos che la batteria non è intercambiabile e che quindi dopo un ciclo di tempo....dovrai spedire il tutto a loro che con cura te la sostituiscono....te lo puliscono e poi ti mandano la nota del dovuto.:cry: :cry:
Sono d'accordo con te sulla cavolta della batteria che non sia intercambiabile dall'utente...anche se secondo me non è la sola cosa che non mi soddisfa.

robyy
20-08-2008, 17:14
il processore Texas Instruments ARM Cortex monta un sistema operativo oppure anche questo dispositivo è limitato? Il Cowon ad esempio è basato sulla piattaforma Window CE 5.0 e quindi sotto questo aspetto risulta molto versatile nel caricare programmi.

Per quanto riguarda la connettività...se questa puo' essere integrata con il cellulare allora le cose cambiano...ma in ogni caso occorre aspettare il modello che sembra uscire a fine anno con il modem integrato perchè quello commercializzato ora ha il modem esterno come accessorio!!!!!!

gaelom
20-08-2008, 21:04
galeom...purtroppo è confermato anche nel sito Archos che la batteria non è intercambiabile e che quindi dopo un ciclo di tempo....dovrai spedire il tutto a loro che con cura te la sostituiscono....te lo puliscono e poi ti mandano la nota del dovuto.:cry: :cry:
Sono d'accordo con te sulla cavolta della batteria che non sia intercambiabile dall'utente...anche se secondo me non è la sola cosa che non mi soddisfa.

Quoto a pieno.
Vale la pena solo per chi dovesse comprare un PMP adesso. Ma io aspetterei di sapere il prezzo del cowon.

robyy
20-08-2008, 21:21
siccome la mia priorità era quella di avere un dispositivo che mi consentisse di accedere ad internet da qualsiasi parte....in quanto il wifi lo utilizzo solo a casa....il fatto di non avere integrato questa possibilità sicuramente mi farà desistere da ogni forma di interessamento in quanto le novità apportate non giustificano il cambiamento del 605. Probabile quindi che mi tenga il 605 con il quale vedo film e registro con facilità, oltre che utilizzarlo anche per molti altri scopi, e magari mi oriento verso un ultraportatile del tipo asus eee o similare che con meno di 200€ lo porto a casa e sta comodamente dentro alla borsa di lavoro ma sapendo che con l'utilizzo di una comune chiavetta lo posso connettere ad internet in qualsiasi momento...anche quando sono in vacanza....e poi in fondo è sempre un notebook con sistema operativo e versatile verso il caricamento e la gestione di qualsiasi software.

gaelom
20-08-2008, 21:31
Bella scelta.

Guarda bene il panorama mini pc, c'è di meglio a meno rispetto all'asus :D

gaelom
20-08-2008, 21:33
siccome la mia priorità era quella di avere un dispositivo che mi consentisse di accedere ad internet da qualsiasi parte....in quanto il wifi lo utilizzo solo a casa....il fatto di non avere integrato questa possibilità sicuramente mi farà desistere da ogni forma di interessamento in quanto le novità apportate non giustificano il cambiamento del 605. Probabile quindi che mi tenga il 605 con il quale vedo film e registro con facilità, oltre che utilizzarlo anche per molti altri scopi, e magari mi oriento verso un ultraportatile del tipo asus eee o similare che con meno di 200€ lo porto a casa e sta comodamente dentro alla borsa di lavoro ma sapendo che con l'utilizzo di una comune chiavetta lo posso connettere ad internet in qualsiasi momento...anche quando sono in vacanza....e poi in fondo è sempre un notebook con sistema operativo e versatile verso il caricamento e la gestione di qualsiasi software.

guarda questi:
http://www.gadgetblog.it/post/6028/fujitsu-fmv-biblo-loox-u-series

http://www.gadgetblog.it/post/6024/dell-inspiron-910-foto-e-specifiche

robyy
20-08-2008, 22:32
Il Dell Inspiron 910 sembra un ottimo terminale con un bello schermo....e le caratteristiche molto interessanti.........è un terreno che mi propongo di approfondire in quanto li reputo molto piu' versatili....ho visto molti professionisti che ultimamente si sono orientati verso certi prodotti chiamati netbooks in quanto con l'ingombro di una agenda hanno in borsa un vero e proprio ufficio mobile e una connessione internet flat in ogni situazione...il tutto con un peso molto limitato.

arcierone
22-08-2008, 14:59
e ritornati a bomba.....
a questo punto qualcuno ci può dire il prezzo della sostituzione - tutto compreso, spedizione nuova batteria etc? - anche io credo che il bello se lo tengono stretto e intanto vanno avanti adagio adagio con qualche trucchetto. un pò come quando usci la playstation uno. tutti sapevano che già erano arrivati alla terza....
per gaelom: i numeri di milano dell'archos sono sì commerciale, ma a me hanno sempre risposto aiutandomi in varie occasioni... certo che poi l'assistenza è in francia. :(

gaelom
22-08-2008, 15:03
e ritornati a bomba.....
a questo punto qualcuno ci può dire il prezzo della sostituzione - tutto compreso, spedizione nuova batteria etc? - anche io credo che il bello se lo tengono stretto e intanto vanno avanti adagio adagio con qualche trucchetto. un pò come quando usci la playstation uno. tutti sapevano che già erano arrivati alla terza....
per gaelom: i numeri di milano dell'archos sono sì commerciale, ma a me hanno sempre risposto aiutandomi in varie occasioni... certo che poi l'assistenza è in francia. :(

Infatti lo sto impacchettando insieme alla battery dock, visto che non carica. Così in un colpo solo mi revisionano tutti e due. Anche se è un pò macchinoso spedire e fare il tutto.

arcierone
23-08-2008, 15:06
Infatti lo sto impacchettando insieme alla battery dock, visto che non carica. Così in un colpo solo mi revisionano tutti e due. Anche se è un pò macchinoso spedire e fare il tutto.

tutto in garanzia, spero!!;) piuttosto, la spedizione però è a carico nostro? è una cosa che mi sono sempre scordato di chiedere a quelli che lo hanno già spedito per riparazione. poi continuo ancora a domandare: quanto costa spedire e cambiare la batteria in francia. uno del thread, nome famoso che ora non mi sovviene, disse che nel giro di una settimana gli era ritornato il 605..insomma c'è da fare un pò di chiarezza su questa benedetta spedizione e costo della batteria. anche perchè altrimenti succede, come ho letto due pagine dietro, che la gente ha paura che la batteria si esaurisca mentre sta in registrazione. cosa impossibile perchè in registrazione l'archos si carica e se non si carica perchè la batteria è esaurita funziona ugualmente con la dvr. ora io non voglio scoccare come al solito la mia freccia per l'archos...:doh: ...:ciapet: ...ma prima di piangere vediamo di che morte dobbiamo morire.

DrCaos
23-08-2008, 16:22
...
anche perchè altrimenti succede, come ho letto due pagine dietro, che la gente ha paura che la batteria si esaurisca mentre sta in registrazione. cosa impossibile perchè in registrazione l'archos si carica e se non si carica perchè la batteria è esaurita funziona ugualmente con la dvr. ora io non voglio scoccare ...

vero con la DVR station il nostro beniamino si carica, ricordo il post di cui parli... però a onor del vero quello che si paventava può anche succedere con l'altro accessorio per registrare, quello da viaggio il traver adapter (o un nome simile (che almeno per la gen 4 esisteva, ora per la 5 non ricordo) e che appunto dovrebbe funzionare anche senza l'alimentatore collegato alla rete anche perché tra le altre cose servirebbe a collegare una videocamera e fare dei filmati in viaggio già pronti in digitale.

Poi io personalmente non ho mai fatto registrazioni con gli archos in mio possesso, preferisco usare il dvd recorder con HD per quello... importami quindi la registrazione sul pc e convertire in avi dopo aver tolto tutte le pubblicità anche se ho sia la station che l'adattatore da viaggio.

Tonycoyote
23-08-2008, 20:00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi sto seguendo da qualche giorno, comunque complimenti per il topic molto interessane ma sopratutto molto intenso di informazioni. Non sono riuscito a leggere tutto, lo fatto molto velocemente per catturare alcune informazioni del 605 40gb wifi. Oggi sono andato in negozio e lo comprato, pagato euro 299.

erost
23-08-2008, 20:47
a suo tempo, per la questione batteria, vendetti il mio 605 160giga...
mai pentito meno per una vendita.

DrCaos
23-08-2008, 21:09
in effetti è un vero peccato che non ci sia più la batteria estraibile e cambiabile come c'era nella generazione 4 (e c'è per il 705)... è un vero controsenso.
Però io ho anche un lettore 405 e pur non avendolo usato moltissimo (non ho ancora deciso se tenerlo e rivenderlo) non ho avuto problemi con la batteria, ci ho visto 2 film e poi ascoltato ancora un po' di musica prima di dover ricaricare.

DrCaos
23-08-2008, 21:28
Più volte sono state suggerite delle impostazioni per migliorare la resa video del Archos 605 però io né sul 405 né sul 705 ho le voci relative a contrasto, gamma etc ho solo quella per l'illuminazione del LCD (e sul 705 anche un parametro chiamato "video dither") e su entrambi ho l'ultimo firmware disponibile. Ma sono voci presenti solo nel 605 o son state tolte coi nuovi aggiornamenti del firmware????

Tonycoyote
23-08-2008, 22:33
Diciamo che con questo fatto delle batterie ve la siete presa un pò troppo, lo sapete che anche per il 605 potete cambiarvi voi la batteria? Lo sapete che ci sono batterie maggiorate? quindi non vedo dove possa esistere queste problema. Io da quando ho il ho il cellulare ormai sono ben 17 anni negli utlimi 5 anni ho avuto solo palmari e non altro!!!!! Sai quante volte mi sono sentito dire ma quando ti dura la batteria? Io penso che stare attaccati per 4 ore e mezzo ad un mp4 mi sembra un pò eccessivo. Il 605 ha tanti di quelli accessori che io non vedo il problema dove sia. Ha un caricabatteria da rete che ne dimezza almeno la velocità di ricarica rispetto alla porta usb. Poi sapete che caricare i celluari dalle porte usb dei pc rovinano le batterie? Se conoscete il imate 9000 che io possiedo, questo palmare ne soffre tantissimo proprio perchè i 500mamp della porta usb sono pochissimi e rischiamo di bruciare le batterie a litio. Io non sò quande e grande la batteria del 605 come mamp.

A parte che esiste anche un battery pach charge che si possono mettere dentro 4 batteri stilo ricaricabili e via il problema e risolto.

Comunque io l'unica cosa che lamento con archos e che ti fanno pagare i software e non te li danno di serie. Per il resto mi sembra abbastanza completo.

Ha un bel lcd e delicato come colori e non e uno di quelli che per correggere i difetti ti aumento in modo sgarciante i colori per fartelo sembrare un lcd perfetto.

Oggi sono stato almeno 4 ore per collegarmi con il 605 al content portal, mi diceva sembra di aggiornare l'orologio e poi ci sono riuscito.

Comunque ognuno di noi ha il prorpio bisogno, adesso il 605 per me va più che bene se un domani scoprirò qualcosa di meglio allora potrei anche cambiare opinione.

Un'altra cosa, sono una settimana che sono preso da questi giocattolini, penso che dopo tutto anche un AV500 possa essere il massimo. Oggi lo si può comprare a 130 euro, e un vero affare per le caratteristiche che ha. Infatti sto pensando prorpio di comprarne uno proprio per un trasporto più comodo.

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dirvi che esistono batterie a litio per il 605 da 5200 mAmp durano tantissimo.

Vi ripeto la batterie la potete cambiare voi, vi dovete solo procurare qualche cacciavite di precisione e un pò di calma. Appeno ho la necessita di cambiare la batteria per potenziarla farò qualche foto e l posto sul forum.

Tonycoyote
23-08-2008, 23:05
http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/58/57801/archos60580gbxlbattery.jpg

Questa e la batteria potenziata.

arcierone
24-08-2008, 17:52
http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/58/57801/archos60580gbxlbattery.jpg

ehi!!! gaelom!! dove sei??? qui c'è qualcuno che la sa lunga!!
però nessuno sa quanto costa farsi cambiare una batteria dall'archos!! ma che stiamo a dibattere!! perdincibacco e perdindirindina!!

robyy
24-08-2008, 21:04
Non credo che questo Archos5 sia l'evoluzione del 605. E' stato generato un prodotto troppo frettoloso per contrastare il mercato della concorrenza sempre piu' agguerrito e interessante. Rispetto al 605 le novità sono molto scarne (specie la batteria non cambiabile direttamente dall'utente). Io confido che tra non molto ci sarà la vera evoluzione del 605 (606?) con molte novità tra le quali la batteria intercambiabile...la radio integrata....un sistema operativo.....il bluetooth....e soprattutto per chi ama come me avere sempre la possibilità di connessioni ad internet in ogni situazione (quando mi serve naturalmente) il collegamento diretto con una sim dedicata a seconda delle varie compagnie telefoniche. Chissà che entro settembre...in concomitanza con le tantissime novità che usciranno nel settore dei mini notebook (netbook)...non ci sarà anche questa novità in casa Archos...in caso contrario alla stessa cifra di Archos 5 posso avere tra le mani uno di questi gioielli del peso oramai poco piu' di una normale agenda (anche perchè in caso di decisone verso questo settore il 605 lo avrei sempre).

arcierone
24-08-2008, 22:48
Non credo che questo Archos5 sia l'evoluzione del 605. E' stato generato un prodotto troppo frettoloso per contrastare il mercato della concorrenza sempre piu' agguerrito e interessante. Rispetto al 605 le novità sono molto scarne (specie la batteria non cambiabile direttamente dall'utente). Io confido che tra non molto ci sarà la vera evoluzione del 605 (606?) con molte novità tra le quali la batteria intercambiabile...la radio integrata....un sistema operativo.....il bluetooth....e soprattutto per chi ama come me avere sempre la possibilità di connessioni ad internet in ogni situazione (quando mi serve naturalmente) il collegamento diretto con una sim dedicata a seconda delle varie compagnie telefoniche. Chissà che entro settembre...in concomitanza con le tantissime novità che usciranno nel settore dei mini notebook (netbook)...non ci sarà anche questa novità in casa Archos...in caso contrario alla stessa cifra di Archos 5 posso avere tra le mani uno di questi gioielli del peso oramai poco piu' di una normale agenda (anche perchè in caso di decisone verso questo settore il 605 lo avrei sempre).

concordo su di un fatto: il 605 ora come ora mi basta e avanza. hanno voluto riammodernare la flottiglia ma mi sembra, anche leggendo i vari pareri espessi, che così come è fatto il 605 a noi ci basta. Credo che per una connessione tramite sim questi netbook facciano la loro parte egregiamente. torniamo a parlare di pmp con in più degli opzional-cadeaux, tipo il wifi, utili al volo ad es. in vacanza in europa, o giocarci prima di dormire. Ma un portatile è sempre un portatile! Se sbloccassero anche a pagamento l'archos ci si può fare un pensierino..ma credo che ormai siamo pieni di tutto: io che nel palmare ho il gps non sento l'esigenza di altro. poi se fra cinque anni il mercato si evolverà e vorremo tutto in uno, si vedrà. intanto, qualcuno sà quanto costa cambiare batteria tramite i buoni uffici dell'archos francese? (così chiudiamo 'sta discussione!) :Prrr:

gaelom
25-08-2008, 08:07

Ciccio!!! La batteria in questione sai dove la metti nel 605????? Non te lo dico....

Batterie potenziate per il 605 non esistono. STOP
Quella da te menzionata è per il modello da 4GB (che cambia il retro)

Ti spiego il perchè. Il 605 con HD ha la batteria sotto l'HD, quindi non puoi metterla, anche perchè è proprio più grande, e non solo di spessore.
Invece il 605 4gb non avendo l'HD la batteria è sopra, infatti ti vendono insieme anche il coperchio nuovo più alto apposta.

Quindi il discorso batteria potenziata per il 605 è chiuso. Se non ci credi ti vendo io la batteria in questione (visto che non posso metterla) Ok? :D

DrCaos
26-08-2008, 13:31
...

Quindi il discorso batteria potenziata per il 605 è chiuso. Se non ci credi ti vendo io la batteria in questione (visto che non posso metterla) Ok? :D

se non vuoi tanto potrei prendertela io, ne ho giusto appena prenso uno su ebay per un amico di 605 da 4gb... l'operazione è tanto difficile? ci son saldature da fare?

robyy
26-08-2008, 13:41
a proposito del Gps per il 605...qualcuno lo ha comprato?...lo ha installato?...ha avuto problemi?...funziona bene?...lo avete buttato nel bidone oppure lo avete scaraventato dalla finestra?...funziona bene?..è fluido o singhiozzante?...in poche parole....funziona o non funziona?

nevermind1711
26-08-2008, 14:55
abito a milano stamane 4 km di strada..tutto ok...va bene chiaro e visibile con troppi punti di interesse attivati è leggermente in ritardo...ma per il resto sembra un tom tom. audio chiaro e forte.
il supporto sembra robusto anche se gli ingranaggi per le regolazioni altezza ecc sono in plastica.

non ha l'antenna per le info traffico. quella è solo nella confezione che comprende lettore + GPS.

con 40 euro in piu hai tutta l'europa

io pagato 88 con italia svizzera

l'ho preso perchè eliminerò i cd e mi ascolterò anche la musica dal lettore in auto (ma se attivi il navigatore no musica...)

eccoti la risposta! ;)

gaelom
26-08-2008, 15:01
se non vuoi tanto potrei prendertela io, ne ho giusto appena prenso uno su ebay per un amico di 605 da 4gb... l'operazione è tanto difficile? ci son saldature da fare?

Se vuoi io l'ho presa e non l'ho mai messa perchè non ci sta. L'ho pagata circa 50 euro, a quanto dovrei vendertela? Poi la sped.?

arcierone
26-08-2008, 17:14
non toccatemi Gaelom! è arrabbiato! non volevo sfruguliare sulla batteria. Ancora ne sai più te! comunque rimane il fatto che se te la cambiano non sappiamo il costo. Poi la durata....accidenti! a me, insomma...va bene. ma sono discorsi ormai vecchi. tutto è sapere il costo. Gaelom! isto che per ora hai a che fare con i francesi - e speriamo che ti aggradino... - per curiosità, se tante volte hai a che dire, insomma se dovessi sentirli..chiedi il costo del tutto. anche se il problema che ponevi, il principale, era la durata e non il cambio batteria :fagiano:

robyy
26-08-2008, 17:46
arcierone...hai una fobia sui costi della batteria...negli ultimi post hai sempre chiesto la stessa cosa...se la tua va bene (come del resto anche la mia) goditela finchè funziona. Cosa cambia per te?....se per caso non va piu' sarai costretto a doverla cambiare e a pagare quello che richiedono loro (ecco perchè l'intercambialità è importante). In ogni caso si aprono scommesse: per me ti chiedono all'incirca 50-60€.....senza contare il disagio che ricevi per impachettare il tutto...spedire...attendere...ecc..ecc.!!!!!!!
Ad essere onesto la mia batteria non mi ha mai dato problemi di alcun tipo....la carico con la minidock e con il led mi segnala quando è carica. Spegnendo il 605 con l'apposita funzione dal menù mi tiene la carica residua senza cali significativi...per farti un esempio...ultimamente uso poco il 605....l'ultima volta che l'ho caricato ero in vacanza la prima settimana di agosto e l'ho caricato prima di partire per casa....lo utilizzo 1-2 ore al giorno al massimo per 3-4 volte la settimana....anche in wi-fi...e ha ancora una tacca.

robyy
26-08-2008, 18:05
tornando al 605 penso che quasi certamente me lo terro' e non lo cambiero' per il nuovo Archos5 (come ho già detto i cambiamenti sono talmente limitati che non ha senso spendere 350-400€ per un prodotto del genere al quale bisogna poi sommare tutti gli accessori quali dvr station....minidock...plugin, ecc. per arrivare a spendere oltre 500-550 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....e poi dicono che il cowon è caro).....come già detto mi sto orientando verso un mini notebook 9-10 pollici tipo Asus N10 (circa 350€) e Dell Inspiron 910 (circa 200€).....usciranno a settembre e vedro' le caratteristiche...nel frattempo vediamo se uscirà il 606(:mc: ) e cioè la vera evoluzione del 605!!!!!:help:

arcierone
26-08-2008, 18:21
arcierone...hai una fobia sui costi della batteria...negli ultimi post hai sempre chiesto la stessa cosa...se la tua va bene (come del resto anche la mia) goditela finchè funziona. Cosa cambia per te?....se per caso non va piu' sarai costretto a doverla cambiare e a pagare quello che richiedono loro (ecco perchè l'intercambialità è importante). In ogni caso si aprono scommesse: per me ti chiedono all'incirca 50-60€.....senza contare il disagio che ricevi per impachettare il tutto...spedire...attendere...ecc..ecc.!!!!!!!
Ad essere onesto la mia batteria non mi ha mai dato problemi di alcun tipo....la carico con la minidock e con il led mi segnala quando è carica. Spegnendo il 605 con l'apposita funzione dal menù mi tiene la carica residua senza cali significativi...per farti un esempio...ultimamente uso poco il 605....l'ultima volta che l'ho caricato ero in vacanza la prima settimana di agosto e l'ho caricato prima di partire per casa....lo utilizzo 1-2 ore al giorno al massimo per 3-4 volte la settimana....anche in wi-fi...e ha ancora una tacca.

rispunta fuori il bastian contrario - a proposito fondiamo un partito: io raccatto di qua e te di là!! - la mia domanda era solo per mettere sopra a questo problema una bella pietra tombale perchè è inutile stare a discutere sulla batteria che non si può cambiare autonomamente se non sappiamo il costo effettivo: hai fatto caso che i notebook hanno batteria che vanno a costare anche 150 euro? perchè secondo te? è la stessa manfrina delle stampanti, i soldi li fanno dopo con le cartucce. tanto che ora si buttano le stampanti, paro paro, e se ne comprano di nuove allo stesso prezzo delle cartucce nero-colore!! spedire non è un problema, io dico: è tutto il costo: dobbiamo pagare noi l'andata? e il ritorno? ad es. Gaelom che sta in garanzia paga la spedizione? questi sono i fatti interessanti. Altro discorso sarebbe la durata: c'è chi ne fà un problema. a me se mi durasse una decina di anni sarei disposto a caricare il mio arco ogni notte ..... :doh: eh!eh! :ciapet:

tutto il resto quoto a gran voce. sorridi! sei su candid camera!!!

gaelom
27-08-2008, 09:23
Ma sai che non ho chiesto per la spedizione.

Adesso gli scrivo e gli dico chi la deve pagare (certamente io, poi magari la rimborsano, ma non ci giurerei)

PaPuAsja
27-08-2008, 11:55
Ma sai che non ho chiesto per la spedizione.

Adesso gli scrivo e gli dico chi la deve pagare (certamente io, poi magari la rimborsano, ma non ci giurerei)

Quando l'ho inviato io in Francia, ho pagato la mia spedizione e poi lo hanno rimandato a loro spese. Nessun rimborso, comunque non so magari se fai pressione forse puoi ottenere qualcosa. Ah in una settimana hai il tuo archos già ripristinato... sono molto veloci.

gaelom
27-08-2008, 12:00
Quando l'ho inviato io in Francia, ho pagato la mia spedizione e poi lo hanno rimandato a loro spese. Nessun rimborso, comunque non so magari se fai pressione forse puoi ottenere qualcosa. Ah in una settimana hai il tuo archos già ripristinato... sono molto veloci.

è successa una cosa strana. Avevo contattato per mail il servizio assistenza italia (credo...mi hanno risposto in italiano), poi invece ho fatto tutto con archos francia, mi hanno mandato una mail con descritto tutta la procedura per inviarlo, documenti da allegare ecc...

Poi oggi per curiosità ho riscritto a archos Italia (la chiamo così) e loro mi dicono che le spese di sped. sono a caroico loro...anzi che hanno avvisato TNT per il ritiro:eek: :eek: :eek:

Io gli ho detto che ormai l'avevo già spedito....se magari mi avvisavano prima:(

Ora vediamo cosa rispondono. (incredibile, rispondono quasi in tempo reale)

arcierone
27-08-2008, 12:19
è successa una cosa strana. Avevo contattato per mail il servizio assistenza italia (credo...mi hanno risposto in italiano), poi invece ho fatto tutto con archos francia, mi hanno mandato una mail con descritto tutta la procedura per inviarlo, documenti da allegare ecc...

Poi oggi per curiosità ho riscritto a archos Italia (la chiamo così) e loro mi dicono che le spese di sped. sono a caroico loro...anzi che hanno avvisato TNT per il ritiro:eek: :eek: :eek:

Io gli ho detto che ormai l'avevo già spedito....se magari mi avvisavano prima:(

Ora vediamo cosa rispondono. (incredibile, rispondono quasi in tempo reale)

mi sa che a qualcuno deve saltare in testa di prendere questo thread e stamparlo. quante informazioni riusciamo a tirar fuori, che poi si perdono sotto pagine e pagine di :muro: i carissimi moderatori dovrebbero prendere il meglio di ogni discussione, anzi incaricare chi ha promosso il thread, in questo caso te Gaelom!, e intimargli di riassumere i momenti salienti. EHI! mica è una bestialità....solo chi ha seguito davvero le discussioni sa quante cose utilissime sono uscite fuori!! nevvero?!:O :eek:

arcierone
27-08-2008, 12:20
archos italia...funziona...lo dicevo io..da mesi! in tempo reale...sta proprio lì ad aspettare te!! - mi sa che mi faccio pagare!!:p

gaelom
27-08-2008, 12:35
archos italia...funziona...lo dicevo io..da mesi! in tempo reale...sta proprio lì ad aspettare te!! - mi sa che mi faccio pagare!!:p

Si, ma arci, non so se sono quelli dei numeri che mi avevi dato tu. Io ho scritto a questa mail:

sav@archos.com

DrCaos
27-08-2008, 12:59
io quei numeri li ho contattati per un problema che avevo col mio 705... uno è un fax l'altro mi han risposto e gentilmente mi hanno passato il numero dell'assistenza (che sarabbe ora solo per rivenditori) con un codice da digitare per poter parlare con l'operatore. Poi per il mio problema mi han detto di mandare una email ma ad un altro indirizzo... io ho scritto in francese e inglese... e mi han risposto dopo 10 minuti in effetti non ho provato a scrivergli in italiano... chi sa magari mi rispondevan lo stesso.
Comunque hanno un'assistenza molto rapida per quel che ho potuto vedere e nel giro di 1 ora (contando anche i ritardi nel controllare la posta) il mio problema era risolto!!!!

robyy
27-08-2008, 13:20
anche io alcune volte ho telefonate ai numeri di milano e sono stati disponibili nelle risposte....ma ora non proprorrei nessuna beatificazione ad Archos...diciamo solo che in apparenza funziona meglio di quello che si poteva sperare. Poi per una batteria che ti cambiano con spese di spedizione comprese o a parte non è questo il vero motivo per cui si puo' decidere se una casa è seria o meno. Per quel che mi riguarda le impressioni ad oggi sono state positive in tema di contatti telefonici...mentre per il resto (assistenza o problemi vari) non posso dire nulla in quanto ad oggi non ho avuto nessun problema con il 605....semmai le cose da approfondire sarebbero le solite e cioè perchè si ostinano a fare una batteria non cambiabile dall'utente!!!!

arcierone
27-08-2008, 14:33
anche io alcune volte ho telefonate ai numeri di milano e sono stati disponibili nelle risposte....ma ora non proprorrei nessuna beatificazione ad Archos...diciamo solo che in apparenza funziona meglio di quello che si poteva sperare. Poi per una batteria che ti cambiano con spese di spedizione comprese o a parte non è questo il vero motivo per cui si puo' decidere se una casa è seria o meno. Per quel che mi riguarda le impressioni ad oggi sono state positive in tema di contatti telefonici...mentre per il resto (assistenza o problemi vari) non posso dire nulla in quanto ad oggi non ho avuto nessun problema con il 605....semmai le cose da approfondire sarebbero le solite e cioè perchè si ostinano a fare una batteria non cambiabile dall'utente!!!!

però son tutti così i pmp. i cowon, gli ipod....c'era il 604 che aveva la batteria rimovibile: poi con il 605 son tornati indietro. sarà una questione di compattezza o di minor spessore? dico questo perchè se le batterie si potevano cambiare, il costo era sempre deciso dall'azienda, quindi...non è questo il problema (il guadagno) ;)

arcierone
27-08-2008, 14:36
Si, ma arci, non so se sono quelli dei numeri che mi avevi dato tu. Io ho scritto a questa mail:

sav@archos.com

questo indirizzo e-mail mi è nuovo!!:confused: a cosa può servire? come utilizzarlo? - ottimo! scava, scava vecchia talpa!!! -

PaPuAsja
27-08-2008, 14:38
Io ho fatto la procedura tramite il sito, mi era stato detto di segnalare il problema in lingua inglese e poi che avrei dovuto mandare tutto a archos francia. Ma non ho parlato al telefono con nessuno, ne penso avrebbero fatto il ritiro visto che ero in spagna.

Domanda: Meglio una assistenza in tempo reale o una batteria a lunga durata?
Io sarei per il compromesso... ma sarebbe troppo scontata come risposta.

gaelom
27-08-2008, 14:38
questo indirizzo e-mail mi è nuovo!!:confused: a cosa può servire? come utilizzarlo? - ottimo! scava, scava vecchia talpa!!! -

Ti rispondono sempre

gaelom
27-08-2008, 15:09
Io ho fatto la procedura tramite il sito, mi era stato detto di segnalare il problema in lingua inglese e poi che avrei dovuto mandare tutto a archos francia. Ma non ho parlato al telefono con nessuno, ne penso avrebbero fatto il ritiro visto che ero in spagna.

Domanda: Meglio una assistenza in tempo reale o una batteria a lunga durata?
Io sarei per il compromesso... ma sarebbe troppo scontata come risposta.

Magari tutte e due. Visto quello che paghiamo sti cosi

robyy
27-08-2008, 16:02
scusa Galeom...magari lo avrai scritto all'inizio...ma se la batteria ti ha sempre creato questi problemi perchè non lo hai rimandato a loro in garanzia?.....forse è questione di fortuna...ma il mio 605 che ho acquistato usato come nuovo non mi ha mai dato alcun tipi di problemi e la durata è buona come ho scritto alcuni post addietro.....!

gaelom
27-08-2008, 16:08
scusa Galeom...magari lo avrai scritto all'inizio...ma se la batteria ti ha sempre creato questi problemi perchè non lo hai rimandato a loro in garanzia?.....forse è questione di fortuna...ma il mio 605 che ho acquistato usato come nuovo non mi ha mai dato alcun tipi di problemi e la durata è buona come ho scritto alcuni post addietro.....!

Il mio problema non è la batteria, è che in ferie avendo dimenticato il caricatore, l'ho attaccato ad un sacco di caricatori diversi, magari si è guastato. Anche se erano da 5V....Sai, l'idea di rimanere senza PMP per 2 settimane non mi garbava.

robyy
27-08-2008, 16:34
Magari tutte e due. Visto quello che paghiamo sti cosi

concordo con te...la voglia di un piccolo pmp me la sono tolta con il 605 e anche se tra alti e bassi sono rimasto abbastanza soddisfatto specie per la qualità della riproduzione tv e registrazione oltre che per il wifi in casa......ora se entro settembre non ci saranno novità importanti (tipo il 606?????e non Archos 5) mi dirotto verso un mini notebook (con schermo entro i 9") e sto scoprendo un campo interessante.........spendendo molto meno del pmp Archos ma con potenzialità infinitamente piu' alte....il 605 resterà con me e lo sostituiro solo quando uscirà un modello anche di altre case per il quale ne varrà la pena fare un cambiamento.

Tonycoyote
27-08-2008, 16:37
Mi pare già averlo detto, qualsiasi apparecchio che si può caricare dalle porte usb del computer potrebbero avere problemi con le batterie. per mia asperienza diretta ci vuole un carica batterie da rete usb da almeno un 1 ampere e non meno, altrimenti gli alimentatori si scaldano troppo.

Comunque vorrei sapere una cosa la batteria all'interno del 605 da quanti milliampere è?

Non vorrei smontare il mio che e nuovo e funziona benissimo.

Comunque l'alimentare di 1 ampere costa circa 9,00 l'archos lo potrebbe anche mettere nella confezione. Loro lo sanno che dopo un periodo di tempo le batterie vanno a ppppppp.............eeeeeee, e noi ci rimettiamo sempre.

Infatti io adesso sto caricando il mio 605 da un hub usb che ha un alimentare da 2 ampere anche se la correte della porta e sempre 0,5 milliampere.

Almeno sono sicuro che e stabile, nel frattempo devo comprare l'adattatore di rete usb.

Tonycoyote
27-08-2008, 16:40
concordo con te...la voglia di un piccolo pmp me la sono tolta con il 605 e anche se tra alti e bassi sono rimasto abbastanza soddisfatto specie per la qualità della riproduzione tv e registrazione oltre che per il wifi in casa......ora se entro settembre non ci saranno novità importanti (tipo il 606?????e non Archos 5) mi dirotto verso un mini notebook (con schermo entro i 9") e sto scoprendo un campo interessante.........spendendo molto meno del pmp Archos ma con potenzialità infinitamente piu' alte....il 605 resterà con me e lo sostituiro solo quando uscirà un modello anche di altre case per il quale ne varrà la pena fare un cambiamento.

Quoto robyy, per me adesso e il massimo che c'è sul mercato, poi gli altri la possoo anche pensare diversamente. Ho anche sentito che ci sono degli sviluppatori linux che stanno creando un sistema per montarlo sugli archos.

Speriamo bene.

PaPuAsja
27-08-2008, 22:10
9" per quanto mi riguarda sono assaiiiiii.... io non avessi preso il 605 avrei dirottato sul archos5 a occhi chiusi, batteria o non batteria ( e comunque ancora non abbiamo prove sui consumi x giudicare ). Per me gia' con il 705 si perde il concetto di portabilità.

Mi dite se la psp o l'ipod leggono i file FLV ? Con l'archos è una gran cosa prelevare i filmati da youtube e riprodurli sul lettore.

robyy
27-08-2008, 23:30
9" per quanto mi riguarda sono assaiiiiii.... io non avessi preso il 605 avrei dirottato sul archos5 a occhi chiusi, batteria o non batteria ( e comunque ancora non abbiamo prove sui consumi x giudicare ). Per me gia' con il 705 si perde il concetto di portabilità.

Forse non hai capito bene....io il 605 lo tengo e non mi interessa cambiarlo con il nuovo Archos 5 in quanto le novità apportate sono poca cosa...per questo aspetto il 606 che penso (sensazione mia) esca nelle prossime settimane o al max entro anno.........ma siccome cerco un dispositivo che mi consenta di collegarmi ad intrnet anche quando sono fuori o in vacanza...oppure quando voglio avere i miei archivi di lavoro o hobby sempre con me...ecco che allora questo dispositivo (mini notebook) mi sta allettando...di certo se vado a fare una paseggiata non me lo porto dietro.!:D

taleboldi
28-08-2008, 08:14
salve, sarei interessato all'acquisto di un 605 e mi chiedevo se quello da 4gb avesse un'autonomia migliore rispetto a quelli con hd, qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

grazie, ciauz

PS
ma i modelli rigenerati che si trovano su ebay proveienti dall'irlanda come mai montano hd da 20gb ? lo standard non è 30gb ?

arcierone
28-08-2008, 14:35
salve, sarei interessato all'acquisto di un 605 e mi chiedevo se quello da 4gb avesse un'autonomia migliore rispetto a quelli con hd, qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

grazie, ciauz

PS
ma i modelli rigenerati che si trovano su ebay proveienti dall'irlanda come mai montano hd da 20gb ? lo standard non è 30gb ?

quello che è sicuro è che la batteria può essere cambiata con una di potenza superiore perchè non essendoci l'hd c'è il posto (guarda poche pagine fa) credo che dall'irlanda abbiano sbagliato a battere il 3 con il 2. casomai girano archos fuori serie da 40 giga.

taleboldi
28-08-2008, 16:51
quello che è sicuro è che la batteria può essere cambiata con una di potenza superiore perchè non essendoci l'hd c'è il posto (guarda poche pagine fa) credo che dall'irlanda abbiano sbagliato a battere il 3 con il 2. casomai girano archos fuori serie da 40 giga.

non mi va di smanettare per cambiarla, nessuno ha un idea ?

che ci sia un errore su quelli da 20gb mi pare strano anche perchè le inserzioni di vendita sono svariate e poi in passato ne ha venduti anche con hd da 30gb e da 40gb

ciauz

gaelom
29-08-2008, 07:56
non mi va di smanettare per cambiarla, nessuno ha un idea ?

che ci sia un errore su quelli da 20gb mi pare strano anche perchè le inserzioni di vendita sono svariate e poi in passato ne ha venduti anche con hd da 30gb e da 40gb

ciauz

Magari li sostituisce lui. L'avevo fatto anche io con il mio vecchio PMP, da 20 a 60

nevermind1711
29-08-2008, 08:16
A dire la verità credo che esista anche la versione con hard disk da 20 GB, o almeno esisteva sul sito dell'archos una versione "speciale" del 605 da 20 GB dedicata a harry potter, con tutti i suoi film sopra...:sofico:

eccola qui... (http://www.archos.com/store/psearch.html?country=it&lang=it&prod_id=archos605wifihp)

taleboldi
29-08-2008, 09:26
ah ecco, grazie della spiegazione, per la batteria che dite ?

ciauz

DrCaos
29-08-2008, 15:57
a me è arrivato ieri il 605 da 4gb... ho appena finito di caricare la batteria. Ora copio su una scheda di memoria un po' di filmati e faccio partire la riproduzione e vedo quanto ci mette a fermarsi, poi vi faccio sapere.

Detto per inciso il 605 sembra essere l'unico modello dotato di controlli separati per luminosità, contrasto e gamma... qui c'erano con il firmware vecchio montato su e son sempre presenti dopo aver messo l'ultimo disponibile, mentre né sul 405 né sul 705 li trovo... chi sa come mai.

DrCaos
29-08-2008, 21:22
Premettendo che il 605 provato è uno di quelli ricondizionati comprato dal venditore ebay irlandese... mi è arrivato con la batteria completamente scarica e non ho idea se fosse già stata rodata o se invece sia nuova di pacca.

Messo in carica la batteria tramite trasmormatore collegato al "Adattatore Docking Pod" della 4 generazione che ho provato funzionare con questo 605 e con gli altri 405 e 705 da me posseduti, ci son volute poco più di 5 ore.

Caricato 3 film su una scheda SD da 2Gb ha riprodotto i primi due e quasi interamente il 3 (mancava poco più di un quarto dora per terminarlo) per un totale di 4 ore e 47 minuti.
Non mi pare poi malaccio come prestazione, tutto sommato è in linea con quella del 604 da 30Gb che presi per primo ma che è dotato di batteria sostituibile mentre questi no (a parte il battery dock)

Non posso provare il wifi perché io in casa non l'ho e nella mia città non ci sono hot spot pubblici cui collegarmi per provarlo.

blulook
30-08-2008, 08:27

scusa ma io ho la DVR TRAVEL ADAPTER con questa posso vedere divx sulla mia tv? l'unica connessione che vedo a parte la DC IN e' la TV IN quindi credo sia solo per registrare e non per vedere ..sbaglio? grazie

nevermind1711
30-08-2008, 08:37
scusa ma io ho la DVR TRAVEL ADAPTER con questa posso vedere divx sulla mia tv? l'unica connessione che vedo a parte la DC IN e' la TV IN quindi credo sia solo per registrare e non per vedere ..sbaglio? grazie

a dire la verità non saprei. :( Ero convinto si potessero anche riprodurre i video sulla tv, ma se dici che ha solo la TV IN allora mi sa che si può solo registrare...chiedo aiuto a qualcuno che ce l'abbia o che ne sappia qualcosa in più! :D

DrCaos
30-08-2008, 09:39

si esatto quella serve solo per registrare e non per riprodurre sulla TV, del resto la gen4 non aveva bisogno di accesori per riprodurre i video sulla tv al contrario della 5.
Se ti capita di trovarla, a me la dvr station gen 4 funziona anche con il 605 come col 405 in riproduzione su tv, non ho provato la registrazione perché essendo i modelli senza HD la capienza e poca e comunque avendo un ottimo dvd recorder con HD non sto certo a usare l'archos come videoregistratore ;)

taleboldi
30-08-2008, 12:31
Premettendo che il 605 provato è uno di quelli ricondizionati comprato dal venditore ebay irlandese... mi è arrivato con la batteria completamente scarica e non ho idea se fosse già stata rodata o se invece sia nuova di pacca.

Messo in carica la batteria tramite trasmormatore collegato al "Adattatore Docking Pod" della 4 generazione che ho provato funzionare con questo 605 e con gli altri 405 e 705 da me posseduti, ci son volute poco più di 5 ore.

Caricato 3 film su una scheda SD da 2Gb ha riprodotto i primi due e quasi interamente il 3 (mancava poco più di un quarto dora per terminarlo) per un totale di 4 ore e 47 minuti...

ti ringrazio per il test che hai fatto, quindi la Stazione DVR per Generation 4 che vende l'irlandese è compatibile con il 605 ??? (a me basta che faccia da ricarica e al max riproduzione su TV)

ciauz

PS
ti mando pvt per info sull'acquisto dall'irlandese (non risponde alle mie domande)

DrCaos
30-08-2008, 13:31
ti ringrazio per il test che hai fatto, quindi la Stazione DVR per Generation 4 che vende l'irlandese è compatibile con il 605 ??? (a me basta che faccia da ricarica e al max riproduzione su TV)

ciauz

PS
ti mando pvt per info sull'acquisto dall'irlandese (non risponde alle mie domande)

Dunque come ricarica e come riproduzione su tv si a me la dvr station gen4 funziona con il 405 e il 605 (però sono i modelli senza HD per gli altri non saprei dire) anche se ufficialmente non sarebbero compatibili pur avendo gli stessi attacchi, io ho provato e mi è andata bene ;)

Ho risposto al PM... e in generale a me il venditore ha sempre risposto alle mie domande, certo io le ho fatto come acquirente magari era quello :P scherzi a parte, magari ci vuol solo un po' di tempo.

Se hai altre domande... basta chiedere.

DrCaos
31-08-2008, 10:26
Avendo sotto mano vari modelli di lettori multimediali Archos mi è venuta voglia di confrontare il monitor. Il test è stato fatto alla buona, tutti con la luminosità LCD al massimo e per il resto con le impostazioni di fabbrica (del resto che io abbia visto solo il 05 da 4Gb mi permette di regolare gli altri parametri).
Tutti i lettori poi avevano sul monitor o la pellicola di protezione originale oppure una pellicola di protezione di quelle per monitor LCD.
La foto è stata scattata cercando di restare il più possibile perpendicolare coi lettori... ho fatto del mio meglio ma è quel che è, e la riduzione per pubblicarla sul web non ha certo aiutato. La carico via server esterno altrimenti non si vede proprio nulla, se ciò fosse vietato mi scuso e la tolgo.
Purtroppo non si vede molto bene... ma posso assicurare che i colori del piccolo 405 sono MOLTO simili a quelli del fratello maggiore 705... a mio gusto personale quello con la miglior resa.
Se poi qualcuno vorrà darmi una mano per migliorare il test e renderlo più veritiero ben venga.

http://img512.imageshack.us/img512/4691/comparazionemonitorarchkh4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=comparazionemonitorarchkh4.jpg)

f_tallillo
31-08-2008, 13:10
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere questo buon prodottino a poco a mano.
80€ sarebbe un buon prezzo con plug-in internet installato e con 1 anno di garanzia in un negozio della mia città?
Con scatola, accessori e tutto.

Vorrei chiedere, con i Plug-in appositi si possono vedere i filmati in HD (720p) con estensione mp4 o MKV? Audio AC3 o AAC?
La batteria mi ha detto che dura 6 ore in video e 20 in musica, è possibile?

Me lo consigliate? C'è di meglio, di peggio....

C'è qualche problema noto o revisioni particolari da stare attenti?
si ricarica solo tramite USB?

DrCaos
31-08-2008, 13:37
Non specifichi quale modello... però 80€ non è poi così male come prezzo contando che non devi aggiungere spese di spedizione e che hai 1 anno di garanzia. Il plug in per internet poi costa solo lui 30€ per cui per me puoi fare l'acquisto senza grosse esitazioni.

Per quanto riguarda le altre domande... col plug in cinema vedi VOB, mpg e l'audio AC3, con il plug in video pod cast invece mp4, mov, H264 e audio AAC mentre per mkv e HD720 temo non ci sia nulla da fare (il formato HD è supportato dal nuovo Archos 5 in vendita da settembre). Per cui metti in conto una spesa di altri 40€ da farsi sul sito Archos.

Però su ebay ho visto vendere da un venditore tedesco i plug in... con anche nel gruppo uno "nuovo" per i real video (.rm,.rmvb) e real audio ma non ho idea di quanto ci sia di vero in questa offerta.

f_tallillo
31-08-2008, 13:52
Grazie per le risposte, ma per me la compatibilità con gli HD ed MKV è fondamentale quindi credo che punterò su qualche altro prodotto.

Il modello è l'Archos 605 Wi-Fi 30 Gb

gaelom
01-09-2008, 08:06
Avendo sotto mano vari modelli di lettori multimediali Archos mi è venuta voglia di confrontare il monitor. Il test è stato fatto alla buona, tutti con la luminosità LCD al massimo e per il resto con le impostazioni di fabbrica (del resto che io abbia visto solo il 05 da 4Gb mi permette di regolare gli altri parametri).
Tutti i lettori poi avevano sul monitor o la pellicola di protezione originale oppure una pellicola di protezione di quelle per monitor LCD.
La foto è stata scattata cercando di restare il più possibile perpendicolare coi lettori... ho fatto del mio meglio ma è quel che è, e la riduzione per pubblicarla sul web non ha certo aiutato. La carico via server esterno altrimenti non si vede proprio nulla, se ciò fosse vietato mi scuso e la tolgo.
Purtroppo non si vede molto bene... ma posso assicurare che i colori del piccolo 405 sono MOLTO simili a quelli del fratello maggiore 705... a mio gusto personale quello con la miglior resa.
Se poi qualcuno vorrà darmi una mano per migliorare il test e renderlo più veritiero ben venga.

http://img512.imageshack.us/img512/4691/comparazionemonitorarchkh4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=comparazionemonitorarchkh4.jpg)

Come ho sempre detto, il 405 è il migliore, dopo vengono i vecchi modelli e dopo, ma dopo il 605 (slavato come al solito....che monitor del cazzo, chissà quello nuovo comè, cmq tutta colpa del touchscreen) se non fosse per internet preferirei non averlo.

DrCaos
01-09-2008, 09:02
però anche il 705 ha il touch screen... eppure i colori son molto belli, forse perché però non è un 16 milioni di colori? Bo' comunque in effetti preferisco il 604 al 605 come resa, se li vedo affiancati pèer cui posso confermare che avevi ragione ;)

Ah io però ho lasciato le impostazioni di fabbrica visto che negli altri non potevo modificarle mi è sembrato più corretto così.

arcierone
01-09-2008, 21:00
Come ho sempre detto, il 405 è il migliore, dopo vengono i vecchi modelli e dopo, ma dopo il 605 (slavato come al solito....che monitor del cazzo, chissà quello nuovo comè, cmq tutta colpa del touchscreen) se non fosse per internet preferirei non averlo.
pare che il "nuovo" 605 abbia lo schermo come piace a te. eppure hai letto i post degli altri possessori che sono spiacenti che un altro tipo di schermo possa sporcarsi, graffiarsi e quant'altro. come ti dicevo, non è colpa del touch screen, io ad es. ho un palmare acer touch screen che è lucido come una palla di biliardo eppure riflette, si sporca e la luce esterna è così fastidiosa. era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore così calmo, dolce e affettuoso....:Prrr:

DrCaos
01-09-2008, 22:32
...
era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore
così calmo, dolce e affettuoso....:Prrr:

per curiosità che impostazioni usi, se posso chiedere?

Io per ora l'unica cosa che ho provato a fare è stata diminuire il contrasto... ottenendo così un bianco più sporco e per me meno stancante nella lettura dei pdf

gaelom
02-09-2008, 08:08
pare che il "nuovo" 605 abbia lo schermo come piace a te. eppure hai letto i post degli altri possessori che sono spiacenti che un altro tipo di schermo possa sporcarsi, graffiarsi e quant'altro. come ti dicevo, non è colpa del touch screen, io ad es. ho un palmare acer touch screen che è lucido come una palla di biliardo eppure riflette, si sporca e la luce esterna è così fastidiosa. era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore così calmo, dolce e affettuoso....:Prrr:

Non lo so, solo che vorrei vederli uno vicino all'altro.
Si, è vero che non si sporca e non si graffia, questo è un vantaggio, ma a discapito dei colori, della profondità, dei neri. Non so cosa è meglio. Sporcare si pulisce, graffiare basta stare attenti, ma per i colori ed il resto non ci puoi fare niente.

Intanto sto aspettando notizie dal mio in riparazione, perchè andando sul sito e mettendo il codice di riparazione mi dicono che non c'è niente ancora, speriamo che non si è perso.

taleboldi
02-09-2008, 10:25
dunque ho preso il 605wifi 4gb, che firmware consigliate ?
(deve ancora arrivare eh ?)

grazie, ciauz.

gaelom
02-09-2008, 10:42
dunque ho preso il 605wifi 4gb, che firmware consigliate ?
(deve ancora arrivare eh ?)

grazie, ciauz.

L'ultimo, sempre l'ultimo

arcierone
02-09-2008, 11:55
Non lo so, solo che vorrei vederli uno vicino all'altro.
Si, è vero che non si sporca e non si graffia, questo è un vantaggio, ma a discapito dei colori, della profondità, dei neri. Non so cosa è meglio. Sporcare si pulisce, graffiare basta stare attenti, ma per i colori ed il resto non ci puoi fare niente.

Intanto sto aspettando notizie dal mio in riparazione, perchè andando sul sito e mettendo il codice di riparazione mi dicono che non c'è niente ancora, speriamo che non si è perso.

e non mi andare sempre in depressione! :D :) ;)

gaelom
02-09-2008, 12:39
e non mi andare sempre in depressione! :D :) ;)

Noooo, è solo che me l'ha spedito la mia donna.....uhmmmmm
L'ha pagato poco il pacco, 8 euro :D

arcierone
02-09-2008, 14:48
per curiosità che impostazioni usi, se posso chiedere?

Io per ora l'unica cosa che ho provato a fare è stata diminuire il contrasto... ottenendo così un bianco più sporco e per me meno stancante nella lettura dei pdf

bravo! anch'io lo uso come e-book, il versatile 605. intendi dire le impostazioni lcd? guarda dipende dove sto. al buio è diverso dalla piena luce. sotto l'ombrellone sono stato costretto a rivedere tutte le impostazioni. in questo momento sto ad una luminosità di 46, un contrasto di 38 ed una gamma di 2. ed una illuminazione lcd di 1. ma dipende davvero da tanti fattori. sia dalla luce esterna che dal tipo di video. Ora mi sembra che sto nella condizione normale. dentro un edificio esposto a nord, di pomeriggio.
p.s. scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto la "quote".
ah! per concludere: sulla lettura del pdf, con molta luce devo alzare i parametri del lettore video - tanto il giochetto è immediato, basta sfiorare il vetro in basso a dx, chi ha il 605 mi capisce - con poca luce sì hai ragione tu il bianco più sporco è più riposante. :cool:

DrCaos
02-09-2008, 14:57
...
ah! per concludere: sulla lettura del pdf, con molta luce devo alzare i parametri del lettore video - tanto il giochetto è immediato, basta sfiorare il vetro in basso a dx, chi ha il 605 mi capisce ...

grazie della risposta però questa frase non l'ho capita... cioè se sto guardando un video si ok in basso a destra ci son le impostazioni del lettore video e quind si può regolare luminosità, contrasto, gamma etc... ma nel caso di lettura di pdf (o anche delle immagini e foto) non si può accedere a tali parametri, si deve chiudere andare al menù principale fare le correzioni dovute e quindi riaprire l documento... o mi è sfuggita qualche cosa?

arcierone
02-09-2008, 16:07
grazie della risposta però questa frase non l'ho capita... cioè se sto guardando un video si ok in basso a destra ci son le impostazioni del lettore video e quind si può regolare luminosità, contrasto, gamma etc... ma nel caso di lettura di pdf (o anche delle immagini e foto) non si può accedere a tali parametri, si deve chiudere andare al menù principale fare le correzioni dovute e quindi riaprire l documento... o mi è sfuggita qualche cosa?

non ti è sfuggito niente. hai ragione col pdf si deve uscire. quando l'ho usato sarò uscito anch'io :fagiano: non me lo ricordavo che funzionava diversamente dalla visione di un video. accidenti! :doh: :stordita:

taleboldi
05-09-2008, 14:12
ma al collegamento del cavo usb al pc non dovrei trovarmi il dispositivo in esplora risorse ?
Uso Vista, forse non è compatibile ?

grazie, ciauz.

arcierone
05-09-2008, 14:20
ma al collegamento del cavo usb al pc non dovrei trovarmi il dispositivo in esplora risorse ?
Uso Vista, forse non è compatibile ?

grazie, ciauz.

oltre apple io ho xp. in xp l'archos viene rilevato come hard disk in risorse del computer. con vista ti pare che non è compatibile? tu una chiavetta la vedi sul computer? ebbene è la stessa storia. :O

taleboldi
05-09-2008, 14:33
nono, ho risolto grazie!

avevo attaccato prima il cavo al pc e poi all'archos, e non lo vedeva; facendo il contrario tutto a posto

altri dubbi:
- come faccio l'update del fw ?

- le cartelle con i manuali posso eliminarle tranquillamente ?

grazie ancora e scusate se non riesco a spulciare la discussione ma vorrei provare sto coso e sto facendo altro in uff.

ciauz

arcierone
05-09-2008, 17:14
nono, ho risolto grazie!

avevo attaccato prima il cavo al pc e poi all'archos, e non lo vedeva; facendo il contrario tutto a posto

altri dubbi:
- come faccio l'update del fw ?

- le cartelle con i manuali posso eliminarle tranquillamente ?

grazie ancora e scusate se non riesco a spulciare la discussione ma vorrei provare sto coso e sto facendo altro in uff.

ciauz

vai qui http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?country=it&lang=it
cartelle vuote e manuali puoi eliminarli. basta che non servono a niente. puoi anche rinominarle

taleboldi
06-09-2008, 17:27
vai qui http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?country=it&lang=it
cartelle vuote e manuali puoi eliminarli. basta che non servono a niente. puoi anche rinominarle

grazie mille,

per la SD, qlcn sa se una ADATA SDHC da 16gb è compatibile con il 605wifi da 4gb ?

grazie ciauz

taleboldi
06-09-2008, 20:14
e ancora ...

i wallpaper che vengono creati con un fermo immagine da un filmato dove li trovo ?
ne ho creati un paio per sbaglio e vorrei eliminarli ma non li trovo !!!

grazie ancora, ciauz

arcierone
06-09-2008, 23:58
e ancora ...

i wallpaper che vengono creati con un fermo immagine da un filmato dove li trovo ?
ne ho creati un paio per sbaglio e vorrei eliminarli ma non li trovo !!!

grazie ancora, ciauz

per quanto riguarda le sd sono adatte per l' archos? non credo altrimenti esistano controindicazioni. Questo del fermoimmagine mi risulta davvero nuova. noi possiamo creare dei wallpaper con l'archos solo fermando l'immagine? mi spieghi meglio questo passaggio? comunque basta che una volta collegato al computer tu vai a vederlo come hard disk esterno, puoi vedere tutto quello che hai come fosse appunto un hard disk. ;)

taleboldi
07-09-2008, 01:26
- per le SD devo dire che su archosfan c'è una discussione in merito dove vengono riportate le esperienze degli utenti e non sempre sono compatibili e vengono riconosciute dal 605
- per i wall, se metti in pausa un filmato puoi salvare il fotogramma come sfondo (ora non riesco a recuperarlo perciò ti dirò meglio come ho fatto),
e cmq attaccandolo come hd vedo tutto il contenuto a parte la cartella di sistema (forse perchè non ho ancora fatto l'update del fw ?) e sti 2 wall non li trovo da nessuna parte

ciauz

DrCaos
07-09-2008, 08:51
Mi pare di ricordare che gli sfondi fossero appunto nella cartella di sistema... io però col pc la vedo, prova anche a modificre le impostazioni di windows per visualizzare file di sistema e nascosti non si sa mai.

Per i tagli delle SD... in effetti interesserebbe anche a me... io per ora ho usato solo schede da 2Gb o meno (quelle che avevo in casa) e funzionan tutte... ma non ho mai capito se il lettore del Archos accetti o meno le schede SDHC per salire oppure no e comprarle per poi non usarle... mi scoccerebbe alquanto (la mia fotocamera so già che non le accetta :( ).

taleboldi
07-09-2008, 09:12
bho io sta cartella di sistema non la vedo ecco come si presenta

http://img267.imageshack.us/img267/1448/archos605ys3.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=archos605ys3.jpg)

su archosfans la discussione sulle SD che sto guardando è questa (http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=25&t=11050&st=0&sk=t&sd=a&sid=10eda9db778f31d72bfd42f53039d9d6&start=100), e se non ho capito male il supporto di quasi ogni SDHC deve essere aggiunto come riga di codice al fw

taleboldi
07-09-2008, 09:23
... Questo del fermoimmagine mi risulta davvero nuova. noi possiamo creare dei wallpaper con l'archos solo fermando l'immagine? mi spieghi meglio questo passaggio? ...

dunque mentre stai vedendo un film sulla destra c'è una barra con alcune icone, premi su quella con il pennello e se selezioni "sfondo" ti cattura l'immagine a video e te la mette come wp

ciauz

PS
ho appena fatto l'aggiornamento del fw con l'ultimo e ancora non vedo la cartella di sistema eppure di win vedo anche le cartelle nascoste e di sistema ...
qlch idea ???

PS2
tra l'altro non mi compare neanche come unità nella "rimozione sicura dell'hardware"

---edit---
ok, trovato.
collegavo l'unità in modalità wmp e non hard drive, ora vedo tutto !

taleboldi
07-09-2008, 11:06
uff, altro problema ...

come si installa il web-browser ???
ho seguito le istruzioni per filo e per segno ma nada, mi da codice di errore 207 !

che è sto codice di errore ?

ciauz.

frankxx
07-09-2008, 11:32
uff, altro problema ...

come si installa il web-browser ???
ho seguito le istruzioni per filo e per segno ma nada, mi da codice di errore 207 !

che è sto codice di errore ?

ciauz.

Il plugin è scaricato o comprato dal sito archos? Ti chiedo questo perchè se è stato scaricato è impossibile che funzioni e perciò dà l'errore.

taleboldi
09-09-2008, 08:31
Il plugin è scaricato o comprato dal sito archos? Ti chiedo questo perchè se è stato scaricato è impossibile che funzioni e perciò dà l'errore.

comprato, ma ho l'impressione di aver digitato male il numero di serie, appena ho tempo vedo di contattare l'assistenza per capire cosa si può fare ...

ciauz

DrCaos
09-09-2008, 08:57
Non so quanto possa interessarvi, ma oggi per puro caso ho scoperto che se oltre al file mp3 di una canzone avete anche il file .LYR contenente il testo... sullo schermo lo vedrete scorrere a tempo.

Certo io non ho idea di dove trovarli i file con testo e temporizzazione ma un passetto alla volta è sempre meglio di nulla ;)

taleboldi
09-09-2008, 10:10
Non so quanto possa interessarvi, ma oggi per puro caso ho scoperto che se oltre al file mp3 di una canzone avete anche il file .LYR contenente il testo... sullo schermo lo vedrete scorrere a tempo.

Certo io non ho idea di dove trovarli i file con testo e temporizzazione ma un passetto alla volta è sempre meglio di nulla ;)

grazie per l'info, non sapevo di questa funzionalità ;)

tornando al discorso SD, qlcn ha fatto qlch prova ?

ciauz

frankxx
09-09-2008, 11:10
Strano che il plugin ti dà l'errore. Era molto più semplice comprarlo dal portale archos direttamente con il lettore. Appena comprato te lo installava automaticamente.

taleboldi
09-09-2008, 11:55
hai ragione, ma appena il bimbo di 1 anno e mezzo ha visto sto coso, voleva metterci le mani :eek:

quindi ho preferito inscatolarlo (il 605, non il bimbo eh ? :D ) e fare via pc

ciauz

arcierone
09-09-2008, 15:58
hai ragione, ma appena il bimbo di 1 anno e mezzo ha visto sto coso, voleva metterci le mani :eek:

quindi ho preferito inscatolarlo (il 605, non il bimbo eh ? :D ) e fare via pc

ciauz

se è originale, ci puoi dire quali passaggi effettui? hai mai scaricato un firmware e messo nell'archos? è la stessa cosa. a meno che tu non abbia sbagliato a scrivere il numero dell'archos perchè è quello che lo rende unico, il plugin del web e tutti gli altri plugin a pagamento.

peddu84
09-09-2008, 18:30
salve a tutti...
sono interessato a questo lettore ed avrei qualche domanda da porvi. (grazie anticipatamente per le risposte)

1. ho letto che il principale difetto di questo lettore è la batteria.
Mi sapreste dire quanto dura durante la riproduzione di filmati, e come lettore audio (con display spento) ?

2. ho letto che non è incluso un alimentatore per la presa da parete ( :rolleyes: :rolleyes: ).
Posso risolvere senza problemi comprando a parte un alimentatore con porta usb ?

3. Ha un ricevitore FM per ascoltare la radio ?

Grazie mille :)

robyy
09-09-2008, 19:05
salve a tutti...
sono interessato a questo lettore ed avrei qualche domanda da porvi. (grazie anticipatamente per le risposte)

1. ho letto che il principale difetto di questo lettore è la batteria.
Mi sapreste dire quanto dura durante la riproduzione di filmati, e come lettore audio (con display spento) ?

2. ho letto che non è incluso un alimentatore per la presa da parete ( :rolleyes: :rolleyes: ).
Posso risolvere senza problemi comprando a parte un alimentatore con porta usb ?

3. Ha un ricevitore FM per ascoltare la radio ?

Grazie mille :)

1)versioni contrastanti tra i vari utenti...comunque il mio 30Gb per la riproduzione di solo filmati supera ampiamente le 3 ore e come lettore audio il doppio almeno!!!!
2)Io l'ho comprato usato (ma praticamente nuovo) e c'era incluso la minidock...con la quale lo collego alla corrente per la ricarica (max 3 ore) e in piu' per via della usb con qualsiasi dispositivo.
3)Purtroppo no (grave pecca).....puoi solo ascoltare quache radio online ma solo se collegato ad internet!!!

peddu84
09-09-2008, 19:24
1)versioni contrastanti tra i vari utenti...comunque il mio 30Gb per la riproduzione di solo filmati supera ampiamente le 3 ore e come lettore audio il doppio almeno!!!!
2)Io l'ho comprato usato (ma praticamente nuovo) e c'era incluso la minidock...con la quale lo collego alla corrente per la ricarica (max 3 ore) e in piu' per via della usb con qualsiasi dispositivo.
3)Purtroppo no (grave pecca).....puoi solo ascoltare quache radio online ma solo se collegato ad internet!!!

capito...

la minidock ho dato un occhiata e costa parecchio per quello che mi servirebbe. Come ipotesi direi che la scarterei.

Cacchio. Peccato per la radio.

Non sarei interessato alle funzionalità wi-fi, ed è un pelo troppo grande.
Alternative con radio integrata e leggermente più compatte, a un prezzo decente esistono ?
Mi accontenterei anche di uno schermo 3.5" o 4" wide...

frankxx
09-09-2008, 21:16
Ci sarebbe il 405 che ha uno schermo da 3,5" e non ha il wifi. Però non credo che abbia la radio integrata

robyy
09-09-2008, 21:16
capito...

la minidock ho dato un occhiata e costa parecchio per quello che mi servirebbe. Come ipotesi direi che la scarterei.

Cacchio. Peccato per la radio.

Non sarei interessato alle funzionalità wi-fi, ed è un pelo troppo grande.
Alternative con radio integrata e leggermente più compatte, a un prezzo decente esistono ?
Mi accontenterei anche di uno schermo 3.5" o 4" wide...

se non hai fretta direi di aspettare...ci sono tantissime novità per il prossimo autunno...e alcune anteprime interessanti le puoi vedere su gadgetblog.

dptge25
09-09-2008, 21:33

io per il mio 604 (del quale peraltro sono soddisfattissimo: lo uso solo per vedere film e telefilm in viaggio)
ho comprato una semplice presa della SBS con uscita usb
si trova per pochi euro al supermercato (mi sembra 9,90)
comprensiva di adattatore per caricare dall'accendisigari dell'auto

robyy
09-09-2008, 21:37
io per il mio 604 (del quale peraltro sono soddisfattissimo: lo uso solo per vedere film e telefilm in viaggio)

non sono riuscito a trovarla in rete....avresti il modello?

dptge25
09-09-2008, 22:15
non sono riuscito a trovarla in rete....avresti il modello?

chiaramente la confezione l'ho buttata
ma facendo una ricerchina in rete l'ho infin trovato:
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1433

(era nascosto nientemeno che tra le casse ed accessori mp3 :rolleyes: )

qui lo danno a 14,90
ma su trovaprezzi l'ho trovato anche a meno
http://www.misco.it/store/index.aspx?trovaprezzi=73498

e in ogni caso ricordo bene di averlo preso all'ipercoop a 9,90

scrappy
09-09-2008, 22:20
Però su ebay ho visto vendere da un venditore tedesco i plug in... con anche nel gruppo uno "nuovo" per i real video (.rm,.rmvb) e real audio ma non ho idea di quanto ci sia di vero in questa offerta.

Oltre al venditore tedesco su ebay ce n' è anche uno canadese che propone un set di 4 plug in a $49 (€35). Entrambi assicurano l'originalità dell' operazione ed entrambi hanno un sacco di feedbak relativi all' acquisto di questi plug in.
Ma come cavolo fanno? Saranno mica dei geni che han trovato il modo di crackare il software e sbloccare i plug in che, a sentire il venditore tedesco, sarebbero già presenti sul lettore ma bloccati?

robyy
09-09-2008, 22:28
chiaramente la confezione l'ho buttata
ma facendo una ricerchina in rete l'ho infin trovato:
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1433

(era nascosto nientemeno che tra le casse ed accessori mp3 :rolleyes: )

qui lo danno a 14,90
ma su trovaprezzi l'ho trovato anche a meno
http://www.misco.it/store/index.aspx?trovaprezzi=73498

e in ogni caso ricordo bene di averlo preso all'ipercoop a 9,90

ok...grazie della info......la possibilità di ricarica dall'auto mi serviva!!!!

peddu84
10-09-2008, 08:44

ecco era proprio questo di cui parlavo.

Lo stesso kit si trova alla wellcome per 9.90 Euro.
Però vorrei avere la certezza che funzioni con il 605...

peddu84
10-09-2008, 08:51
se non hai fretta direi di aspettare...ci sono tantissime novità per il prossimo autunno...e alcune anteprime interessanti le puoi vedere su gadgetblog.

Il problema è che ho notato che questi lettori hanno prezzi spropositati...

Ho trovato il 605 wi-fi a 99Euro, ma in rete ho visto prezzi assurdi. (e pensare che su un netbook decisamente più completo come funzionalità, ci guadagnano vendendolo a 299 Euro. Quando vedo player a 300-400 Euro o più, mi domando da dove saltino fuori prezzi simili:fagiano: )
Figurarsi un prodotto al lancio, dove la tendenza sarà quella di incorporare ancora più funzioni (che dubito mi servano. Sostanzialmente cerco un buon player video e audio con sintonizzatore FM radio)

Per questo sono indeciso se buttarmi su questo 605 wi-fi a 99Euro, o magare cercare qualche serie precedente della COWON. MA fino adesso non ho visto un negozio che li vende.

dptge25
10-09-2008, 09:17
ecco era proprio questo di cui parlavo.

Lo stesso kit si trova alla wellcome per 9.90 Euro.
Però vorrei avere la certezza che funzioni con il 605...

io lo uso anche per caricare i cellulari
pertanto penso che funzioni un po' con tutto

peddu84
10-09-2008, 09:23
io lo uso anche per caricare i cellulari
pertanto penso che funzioni un po' con tutto

ehhh... non è prorpio scontato.
A fare in bastardi in linea teorica potrebbero anche aver inserito un blocco sowtware o hardware che permetta la ricarica solo quando effettivamente collegato a un pc e a dispositivo riconosciuto (un dialogo tra i 2 dispositivi che abiliti la ricarica)

Siccome mi è giunta voce che questi alimentatori da parete con porta USB non funzionano con l'ipod, non mi sorprenderebbe più di tanto (anche se mi farebbe arrabbiare molto :mad: )
(un pò come per il mio cellulare con porta USB. Dici: "che bello cavo standard. Non devo spendere soldi inutilmente". Pecato che per il trasferimento dei dati è necessario il cavo propietario, che non è altro che un cavo USB standard con una resistenza in serie :doh: )

boh. voi che dite ? Per 99Euro ne vale la pena considerate le mie esigenze ?

dptge25
10-09-2008, 09:27
beh io per ogni apparecchio uso il cavo usb proprietario
se il 605 si ricarica tramite usb collegato al pc, in linea teorica dovrebbe collegarsi anche tramite questo adattatore da parete
io ricarico ottimamente il 604 in questo modo

per quanto riguarda il 605 wifi: 99 euro nuovo ?

peddu84
10-09-2008, 09:29
per quanto riguarda il 605 wifi: 99 euro nuovo ?

dptge25
10-09-2008, 09:30

beh, non seguo le quotazioni da mesi, ma sembra un ottimo prezzo

peddu84
10-09-2008, 09:54
beh, non seguo le quotazioni da mesi, ma sembra un ottimo prezzo

eh. Proprio per quello sarei tentato.

Ho dato una rapida occhiata.

Ci sarebbe il cowon A2 che si adatta permettamente alle mie esigenze (display 4" anche se non sò quanto effettivamente è ingombrante, riproduzione completa di formati video, radio FM).
Il problema è che non ho idea dove comprarlo e poi si troverà a un prezzo simile a 99 Euro ?

gaelom
10-09-2008, 10:02
Raga oggi mi arriva il 605 riparato. Ho letto che mi hanno cambiato la scheda madre. Chissà. Sto aspettando il corriere, sicuramente arriverà quando sono in pausa pranzo e non troverà nessuno in ufficio (capita sempre così).

P.S. Stavo leggendo di un 605 a 99 euro??? Dove?

peddu84
10-09-2008, 10:08
Raga oggi mi arriva il 605 riparato. Ho letto che mi hanno cambiato la scheda madre. Chissà. Sto aspettando il corriere, sicuramente arriverà quando sono in pausa pranzo e non troverà nessuno in ufficio (capita sempre così).

P.S. Stavo leggendo di un 605 a 99 euro??? Dove?

Trento :) Però mi stà venendo il dubbio che non ci sia un errore nel prezzo esposto. Però stavo pensando che posso comunque reclamare il prezzo esposto :D

E' un affare ?

di alternative ci sarebbero

Cowon A2
Cowon A3
Creative Zen Vision W

che integrano anche la radio (lo Zen ha anche batteria estraibile) e forse sono più completi come riproduzione video.
Il problema è...

- dove comprarli ?
- potrò mai trovarli a un prezzo vicino a 99Euro ?

DrCaos
10-09-2008, 10:24
Che versione del 605 però? La 4Gb o una di quelle con HD e nel caso da quanto (20, 40, 80...) perché tante son le cose che fan la differenza.

Per l'adattatore USB da parete ne ho preso uno anche io... funziona abbastanza bene.

peddu84
10-09-2008, 10:27
Che versione del 605 però? La 4Gb o una di quelle con HD e nel caso da quanto (20, 40, 80...) perché tante son le cose che fan la differenza.

Per l'adattatore USB da parete ne ho preso uno anche io... funziona abbastanza bene.

605 wi-fi con memoria flash da 4GB

robyy
10-09-2008, 12:16
boh. voi che dite ? Per 99Euro ne vale la pena considerate le mie esigenze ?

per quel che ne so il 4gb nuovo non lo trovi a meno di 170€...per gli altri modelli da 80-100€ in su'....guarda se fossi in te farei come ho fatto io...non essendo comvinto al 100€ l'ho preso usato (ma come nuovo) da 30Gb e l'ho pagato 150€ compreso tutti i plugin e compreso la minidock. In piu' avendo appena 4 mesi mi sono registrato ad Archos per la eventuale garanzia senza problemi. Ad oggi sono contento anche se a dire il vero cerco un prodotto piu' versatile (con sistema operativo e radio) ma con archos 30gb mi sono tolto molte soddisfazioni e di certo non me ne disfo...in quanto mi è molto utile sotto diversi aspetti.
Per la piena portabilità e se cerchi un modello leggero guarda il 4Gb che pesa solo 150gr. mentre il 30Gb ne pesa 180 e gli altri quasi un etto in piu' (280gr.).

gaelom
10-09-2008, 13:30
Trento :) Però mi stà venendo il dubbio che non ci sia un errore nel prezzo esposto. Però stavo pensando che posso comunque reclamare il prezzo esposto :D

E' un affare ?

di alternative ci sarebbero

Cowon A2
Cowon A3
Creative Zen Vision W

che integrano anche la radio (lo Zen ha anche batteria estraibile) e forse sono più completi come riproduzione video.
Il problema è...

- dove comprarli ?
- potrò mai trovarli a un prezzo vicino a 99Euro ?

A me pare na cazzata a 99 euro, comunque se lo trovi meglio per te.
Altri PMP a 99 euro soprattutto quelli che hai citato non credo proprio, visto che Cowon ha i prezzi più alti in generale. Se poi trovi un camion che accidentalmente ne ha persi qualcuno durante il trasporto...chiamami. :D

scrappy
10-09-2008, 15:45
A me pare na cazzata a 99 euro, comunque se lo trovi meglio per te.
Altri PMP a 99 euro soprattutto quelli che hai citato non credo proprio, visto che Cowon ha i prezzi più alti in generale. Se poi trovi un camion che accidentalmente ne ha persi qualcuno durante il trasporto...chiamami. :D

Su un sito legato a doppio filo al distributore italiano di Archos (non so se posso fare il nome) l' Archos 605 4Gb viene proposto a 129,90 € Iva Inclusa (ovviamente è terminato).
Ma al rivenditore quanto verrà a costare? E a loro Archos, quanto? E' anche vero che nell' elettronica i ricarichi penso non siano così consistenti come in altri settori merceologici.

gaelom
10-09-2008, 16:17
Comunque come volevasi dimostrare, il corriere ha sbagliato indirizzo, quindi il 605 riparato non è ancora in mano mia. Se potevo giocarmi le palle l'avrei fatto.

arcierone
10-09-2008, 17:10
Comunque come volevasi dimostrare, il corriere ha sbagliato indirizzo, quindi il 605 riparato non è ancora in mano mia. Se potevo giocarmi le palle l'avrei fatto.

non ci posso credere...non è possibile...:friend: perchè? ma forse sei su candid camera!! :D oppure stai su striscia:tapiro: coraggio, che come vedi qui sopra scrappy pone dei problemi che al confronto il tuo corriere pare una gita al mare.

Mastrosetola
10-09-2008, 18:02
Ordinato Archos5 60 GB appena arriva apro 3d nuovo :D :sofico:

non c'è niente da fare sò malato e rischio il divorzio:mc: :sofico:

PaPuAsja
10-09-2008, 18:25
galeom... non ci posso credere :)

@MastroSetola... attendiamo con impazienza una tua recensione

robyy
10-09-2008, 20:05

vabbè...scusa...hai l'imac..il macbook 13" e l'htc.....cosa cambia per te averlo oggi o fra 1 settimana?

arcierone
10-09-2008, 21:21
vabbè...scusa...hai l'imac..il macbook 13" e l'htc.....cosa cambia per te averlo oggi o fra 1 settimana?

io non l'avrei detto.......................:sperem:

frankxx
11-09-2008, 10:40
Mi sapete dire la connessione che ha l'HD da 80GB?
E' SATA, PATA o ha una connessione proprietaria?

MFSoft
11-09-2008, 10:48
Dopo aver letto quasi tutto questo thread (non me ne vogliate, ma è troppo dispersivo e sovente andate OT (questa vuole essere una critica costruttiva)), mi sono deciso a comprare questo gioiellino approfittando soprattutto di un'offerta presso una grossa catena di negozi di elettronica (non online).
Con 189 € ho portato a casa il 605 WiFi 4 GB con la DVR station.

A primo acchito sembra solido e di buona fattura, il display è molto luminoso e l'utilizzo dei tasti abbastanza pratico.
L'impugnatura invece non è ergonomicamente il massimo, nel senso che tenendolo con la mano sinistra sarebbe stata comoda una piccola scanalatura anatomica o quantomeno una superficie gommata per evitare che scivoli di mano.
Inoltre tenendolo dal lato sinistro invevitabilmente si va a coprire l'antenna wifi, connettività che tra l'altro non è molto sensibile se paragonata ad un notebook.
A casa ho una rete Wifi utilizzando un PDA con connessione HSDPA, ma che non viene riconosciuta dal 605, neppure posizionato accanto al dispositivo, mentre il PC la riconosce anche da altre stanze.
Infine la mancanza del Bluetooth penalizza ulteriormente le connessioni.
Una incoerenza, a mio avviso, è quella di aver dotato questo dispositivo del WiFi per la navigazione internet, per poi costringere gli utenti ad acquistare, tra l'altro ad un prezzo esagerato, il plug-in di Opera per poter andare in rete e per utilizzare i widget, alcuni dei quali scaricabili gratuitamente.

Ho trovato poco pratica la stanghetta di sostegno estraibile che consente l'appoggio del 605 solo su superfici perfettamente piane, oltre a darmi l'impressione di poterlo spezzare facilmente.

La dotazione comprende due stilo per il touch screen, il quale risulta essere molto sensibile e preciso, un pò meno per la gestione del menu di configurazione, ma non è stato previsto invece neppure un alloggiamento dove riporre il pennino, rendendo in questo modo facile smarrirlo.

Anche la custodia (se così la si può chiamare) è davvero di pessima qualità, una semplice tasca di dimensioni abbastanza precise e rigida che non favorisce le operazioni di inserimento ed estrazione del dispositivo, e che mi ha costretto all'immediato acquisto di una nuova (ne ho presa una adatta per i navigatori a 16:9 che calza alla perfezione).

Provato in auto sotto la luce diretta del sole, ed ovviamente lo schermo non risulta essere proprio visibilissimo, ma ciò dipende anche dalla qualità del filmato e dalle impostazioni adottate. Con filmati in alta qualità e giocando un pò con i settaggi si dovrebbe comunque riuscire ad ottenere una visione soddisfacente.
Un pò meno soddisfacente invece è l'amplificazione dell'altoparlante integrato non adatto ad ambienti ampi ed in macchina da ascoltarsi con i finestrini rigorosamente chiusi; c'è da dire comunque che anche al massimo non distorce.
Utile la possibilità di configurare cinque bande di equalizzazione secondo i propri gusti.

Una grossa mancanza di questo dispositivo è che senza una dock esterna, risulta essere praticamente menomato delle principali funzioni, una tra le quali la possibilità di ricarica tramite una presa elettrica.
Ecco il motivo per cui l'acquisto di una delle dock disponibili è quasi obbligato.
La DVR Station è sicuramente la più completa.
Comprende ingressi e uscite A/V, porte USB, alimentazione elettrica con funzione di ricarica e telecomando infrarossi.
Non ho ancora avuto modo di provare tutte le funzioni, ma mi sono limitato all'uso principale, ossia riprodurre i filmati (ed eventualmente le foto) sul televisore di casa.
Il telecomando risulta essere utilissimo anche per le operazioni di gestione file (copia, sposta e rinomina) nel caso in cui si colleghino periferiche USB.
Questa particolarità esula completamente dall'utilizzo di un PC per le operazioni di trasferimento dei files video e/o musicali; è sufficiente inserire una pendrive oppure un hard disk esterno per poterne gestire l'intero contenuto.

L'autonomia non rispetta quanto dichiarato dalle caratteristiche tecniche (almeno per i video), comunque consente di vedere dei film per almeno un 3,5 ore.
Da tenere però in considerazione che la batteria è nuova e non ho ancora effettuato i classici 3 cicli di scarica/carica completi.

Ho già effettuato l'aggiornamento del firmware all'ultima versione 2.0.10, ma ho comunque riscontrato un frequente blocco del dispositivo nel caso di ricerca rete wifi nel caso in cui il segnale non sia abbastanza sufficiente o instabile.
Inoltre durante una fase di reset mi ha cancellato completamente il contenuto di una memory card inserita e della memoria interna, inoltre mi ha perso anche i temi di default del wallpaper, e non credo esista alcun metodo per riportare il dispositivo nelle condizioni originali di fabbrica (qualcuno del forum mi smentisca in caso contrario).

Appena avrò testato anche le altre funzioni vi aggiornerò.

robyy
11-09-2008, 11:48
Con 189 € ho portato a casa il 605 WiFi 4 GB con la DVR station.
ai quali devi aggiungere alcuni plugin!!

Infine la mancanza del Bluetooth penalizza ulteriormente le connessioni.
Una incoerenza, a mio avviso, è quella di aver dotato questo dispositivo del WiFi per la navigazione internet, per poi costringere gli utenti ad acquistare, tra l'altro ad un prezzo esagerato, il plug-in di Opera per poter andare in rete e per utilizzare i widget, alcuni dei quali scaricabili gratuitamente.
si hai ragione è un furto.....ma se vuoi navigare e fare altro i plugin li devi comprare a parte (e questo fa lievitare il prezzo)!

Ho trovato poco pratica la stanghetta di sostegno estraibile che consente l'appoggio del 605 solo su superfici perfettamente piane, oltre a darmi l'impressione di poterlo spezzare facilmente.
Io invece la trovo comoda perchè spesso l'appoggio sul tavolo...semmai una impugnatura piu' ergonomica quando lo tieni in mano era da studiare...è un parallepipedo puro!!!

La dotazione comprende due stilo per il touch screen, il quale risulta essere molto sensibile e preciso, un pò meno per la gestione del menu di configurazione, ma non è stato previsto invece neppure un alloggiamento dove riporre il pennino, rendendo in questo modo facile smarrirlo.
Infatti uno l'ho già smarrito...sarebbe costato poco creargli un piccolo alloggiamento!!

Provato in auto sotto la luce diretta del sole, ed ovviamente lo schermo non risulta essere proprio visibilissimo, ma ciò dipende anche dalla qualità del filmato e dalle impostazioni adottate. Con filmati in alta qualità e giocando un pò con i settaggi si dovrebbe comunque riuscire ad ottenere una visione soddisfacente.
Alla luce in pieno giorno...specie con il sole....è una ciofeca la qualità video...ottima invece in condizioni ambientali adatte!!

Un pò meno soddisfacente invece è l'amplificazione dell'altoparlante integrato non adatto ad ambienti ampi ed in macchina da ascoltarsi con i finestrini rigorosamente chiusi; c'è da dire comunque che anche al massimo non distorce.
Non è un amplificatore....è un ranocchio gracchiante!!!

Una grossa mancanza di questo dispositivo è che senza una dock esterna, risulta essere praticamente menomato delle principali funzioni, una tra le quali la possibilità di ricarica tramite una presa elettrica.
Ecco il motivo per cui l'acquisto di una delle dock disponibili è quasi obbligato.
La DVR Station è sicuramente la più completa.
Mi sa che devi aggiungere qualche altro spicciolo se non vuoi portarti dietro la dvr (io la lascio sempre attaccata alla tv)...ti occorre almeno una minidock..molto piccola e leggera con la quale potrai ricaricare il 606..connettere periferiche usb e collegare audio.

L'autonomia non rispetta quanto dichiarato dalle caratteristiche tecniche (almeno per i video), comunque consente di vedere dei film per almeno un 3,5 ore.
Da tenere però in considerazione che la batteria è nuova e non ho ancora effettuato i classici 3 cicli di scarica/carica completi.
E' uno dei maggiori problemi di cui molti utenti si lamentano...e a ragione...in ogni caso a me quasi 4 ore le fa...ma dimezza quasi il tempo se lo usi solo in wifi

Ho già effettuato l'aggiornamento del firmware all'ultima versione 2.0.10, ma ho comunque riscontrato un frequente blocco del dispositivo nel caso di ricerca rete wifi nel caso in cui il segnale non sia abbastanza sufficiente o instabile.
A me il collegamento wifi va benissimo...l'unica cosa è che la portata di copertura è limitata...praticamente devi essere poco distante.