View Full Version : [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
mascoral
16-12-2007, 18:32
Senza neanche che vai ti dico che ti costerà semplicemente 50 euro in più..
Dante989
16-12-2007, 18:56
Senza neanche che vai ti dico che ti costerà semplicemente 50 euro in più..
Veramente il negozio in questione vende anche online e lì costa 40 euro in meno che su pixmania...Ovviamente al negozio ci saranno una decina di euro in più(che coprandolo online si spendono per le spedizioni).Per essere sicruo,senza stare a muovermi domani dò un colpo di telefono,se vedo che su Pixmania mi conviene di più ordino lì
mascoral
18-12-2007, 08:14
puoi postare il nome del sito
Ragazzi....dopo una settimana di possesso e sbattimento ho finalmente risolto i miei problemi di connessione del gioiellino alla rete internet e Lan configurando tutto da capo in modalita' dhcp (impostazioni nel router) :D :D :D
Quindi non mi da piu' il messaggio dell'orologio ma si connette al portale archos e vedo perfettamente tutti i file condisi nella rete Lan wireless di casa ( figata!!!)
Ora il problema che mi si pone e' solo il Web browser che si puo' pagare solo con carta di credito di cui sono sprovvisto...ho chiamato l'archos e molto gentilmente mi e' stato detto che l'unica forma di pagamento e' quella,ma domani richiamero' per aver maggiori delucidazioni....Chi si e' trovato nelle stesse condizioni???
Un saluto
Dante989
18-12-2007, 13:39
Alla fine l'ho ordinato in un negozio qui vicino,visto che mi viene a costare quanto su Pixmania(comprese le spedizioni).Venerdì dovrei averlo
Ragazzi....dopo una settimana di possesso e sbattimento ho finalmente risolto i miei problemi di connessione del gioiellino alla rete internet e Lan configurando tutto da capo in modalita' dhcp (impostazioni nel router) :D :D :D
Quindi non mi da piu' il messaggio dell'orologio ma si connette al portale archos e vedo perfettamente tutti i file condisi nella rete Lan wireless di casa ( figata!!!)
Ora il problema che mi si pone e' solo il Web browser che si puo' pagare solo con carta di credito di cui sono sprovvisto...ho chiamato l'archos e molto gentilmente mi e' stato detto che l'unica forma di pagamento e' quella,ma domani richiamero' per aver maggiori delucidazioni....Chi si e' trovato nelle stesse condizioni???
Un saluto
Io:rolleyes:
ArtHur_KiNG
18-12-2007, 14:13
Alla fine l'ho ordinato in un negozio qui vicino,visto che mi viene a costare quanto su Pixmania(comprese le spedizioni).Venerdì dovrei averlo
che negozio è ? da che sito lo ha comprato? o te lo ha ordinato da un fornitore?
Dante989
18-12-2007, 15:05
che negozio è ? da che sito lo ha comprato? o te lo ha ordinato da un fornitore?
L'ha ordinato dal suo fornitore...
duramadre
18-12-2007, 15:25
chi è cosi gentile (se possibile) da fotografarmi la battery dock o anche l'altra docking da dentro? dove ci sono i contatti????
Con quale software effettuate le conversioni dei video???
Grazie
duramadre
18-12-2007, 16:03
ma il nuovo firmware lo avete installato? vantaggi?
mauveron
18-12-2007, 18:13
ma il nuovo firmware lo avete installato? vantaggi?
http://update.archos.com/5/a605/a605_changes_website.html :D
VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA...
ORMAI HO VISTO TRA RECENZIONI E VIDEO CHE IL Q5 è VERAMENTE UN OGGETTO VERAMENTE FUORI DAL NORMALE!!
SE LO PRENDI DAGLI STATI UNITI CON 480 CON LA DOGANA COMPRESA TE LA CAVI!!!
ALLA FINE (PARLO DA APPASSIONATO ARCHOS) SE DEVO SPENDERE SULLE 400 EURO PER COMPRARE UN ARCHOS O 605 / 705 PREFERISCO COMPRARE QUESTO..
TRA PLUG IN DVR STATION OPERA E QUANTALTRO FORSE FORSE NON TI BASTANO...
ORA VI CHIEDO HA NESSUNO IL Q5?
PER AVERE UNA DESCRIZIONE OTTIMALE DEL PRODOTTO??
VOLEVO SAPERE COME FUNZIONAVA LA QUESTIONE GPS!!!
GRAZIE MILLE
CIAO A TUTTI
mauveron
19-12-2007, 16:16
1) usare il maiuscolo equivale ad urlare
2) si scrive recensioni e non recenzioni :D
3) Questo è il topic ufficiale (o qualcosa del genere) dell'archos 605 wifi, non mi sembra il luogo più adatto per chiedere informazioni sul cowon q5
detto questo, benvenuto, ti potremo essere d'aiuto (nei limiti del possibile) per qualsiasi quesito che vorrai porci sul 605 wifi ;)
scusamiiiiiiiiiiiiiiiiii
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
MD_CORPORATION
20-12-2007, 07:51
VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA...
ORMAI HO VISTO TRA RECENZIONI E VIDEO CHE IL Q5 è VERAMENTE UN OGGETTO VERAMENTE FUORI DAL NORMALE!!
SE LO PRENDI DAGLI STATI UNITI CON 480 CON LA DOGANA COMPRESA TE LA CAVI!!!
ALLA FINE (PARLO DA APPASSIONATO ARCHOS) SE DEVO SPENDERE SULLE 400 EURO PER COMPRARE UN ARCHOS O 605 / 705 PREFERISCO COMPRARE QUESTO..
TRA PLUG IN DVR STATION OPERA E QUANTALTRO FORSE FORSE NON TI BASTANO...
ORA VI CHIEDO HA NESSUNO IL Q5?
PER AVERE UNA DESCRIZIONE OTTIMALE DEL PRODOTTO??
VOLEVO SAPERE COME FUNZIONAVA LA QUESTIONE GPS!!!
GRAZIE MILLE
CIAO A TUTTI
http://product.cowon.com/product/product_Q5_feature.php
http://clien.career.co.kr/zboard/view.php?id=use&page=1&sn1=&divpage=2&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=6910
http://www.engadget.com/2007/05/19/cowon-q5-pmp-unboxing
http://board.cowon.com/zeroboard/zboard.php?id=B04&page=1&sn1=&divpage=1&bmenu=B&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&bmenu=B&desc=asc&no=100&bmenu=B
Credo che ordinerò la versione da 60 Gb .... mi ha convinto
andreafitta
20-12-2007, 08:08
a proposito dell'update (che oggi in giornata farò) vorrei comunque fare un plauso alla archos, che continua ad aggiornare il firmware con cadenza mensile. Non è cosi scontato che questo accada, basti vedere la sony con la psp, visto che gli upgrade erano votati esclusivamente ad impedire la pirateria.
Adesso che guardo meglio il Cowon Q5...Ma siete proprio sicuri che si possa paragonare ad un UMPC??? A me non sembra proprio. Solo perchè monta un processore e ha win? A me sembra un normalissimo (per dire...perchè è una figata pazzesca) PMP!
La differenza sta solo nel prezzo, ma se cala, altro che Archos
Ciao belli
MD_CORPORATION
20-12-2007, 08:29
Adesso che guardo meglio il Cowon Q5...Ma siete proprio sicuri che si possa paragonare ad un UMPC??? A me non sembra proprio. Solo perchè monta un processore e ha win? A me sembra un normalissimo (per dire...perchè è una figata pazzesca) PMP!
Ciao belli
Lo ho ordinato arriva venerdì
Beato te.
Ti posso chiedere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
M.A.A.Studio
20-12-2007, 09:14
Ciao belli
Diciamo che è un pmp con ambizioni da umpc:D
E' un buon passo verso un dispositivo compatto,economico e che abbia un sistema operativo all'interno, per chi adesso è orientato verso un Ultra pmp non può chiedere di meglio.
Piuttosto, tra la marea di caratteristiche, vedo che il collegamento wifi va con la chiavetta.:mbe:
Ottimo il supporto per il gps, anche se mi domando quanto potrebbe costare il dispositivo di supporto...
Ma sbaglio o non registra dalla TV?
Per il resto mi sembra una bomba di prodotto, ma secondo me manca il supporto per una tastiera esterna, ci pensate ad utilizzare msn con il touchscreen?che incubo...
x MD:auguri per l'acquisto!Tienici aggiornati...naturalmente in un thread dedicato al q5, e speriamo che stavolta ti arrivi per quando previsto:D
M.A.A.Studio
20-12-2007, 09:21
a proposito dell'update (che oggi in giornata farò) vorrei comunque fare un plauso alla archos, che continua ad aggiornare il firmware con cadenza mensile. Non è cosi scontato che questo accada, basti vedere la sony con la psp, visto che gli upgrade erano votati esclusivamente ad impedire la pirateria.
Ti quoto, da questo punto di vista, da quando ho preso il 605, il reale valore del prodotto è salito.Nello spazio di un paio di mesi sono state rilasciate 4-5 firmware diversi che oltre a correggere la maggior parte dei bug hanno aggiunto diverse estensioni del software già presente, basti pensare al supporto widget,giochi e e restrizione di permessi, solo per citarne alcune.Inoltre i codec vengono migliorati volta per volta, la reattività del software è notevolmente aumentata ed anche le anteprime dei file sono molto piu' fluide.
E ci stiamo avvicinando già al firmware 2.0 che, secondo me, porterà diverse novità;)
mauveron
20-12-2007, 09:30
pazzo :D
mi raccomando, appena arriva smontalo e fammi sapere se si può sostituire l'hard disk :sofico:
Ti quoto, da questo punto di vista, da quando ho preso il 605, il reale valore del prodotto è salito.
Hai ragione, anche il mio è salito, 50 euro per la battery dock, 29 per Opera ecc...
Scusa la battuta...:D
M.A.A.Studio
20-12-2007, 09:50
Hai ragione, anche il mio è salito, 50 euro per la battery dock, 29 per Opera ecc...
Scusa la battuta...:D
Si, te la concedo:D ;)
MD_CORPORATION
20-12-2007, 10:42
mi raccomando, appena arriva smontalo e fammi sapere se si può sostituire l'hard disk :sofico:
SICURO! ;)
ps: per una panoramica dell'oggettino guardate qua:
http://dailymotion.alice.it/video/x2x4c2_preview-cowon-q5-par-generationmp3_tech
e con questo chiudo il discorso ;) lo riapro poi nel trand ufficiale
Comunque non vorrei accendere polemiche o altre cose, ma guardate quà.
La comparativa 605 vs cowon A3, si vede lontano un miglio che lo schermo del cowon HA I COLORI!!!! incredibile :D A parte gli scherzi, la differenza si nota. È MOLTO PIù CALDO, NERO...
Questo è quello che intendo io quando dico che uno schermo si vede bene. Ditemi voi (non c'è Paragone)
http://dailymotion.alice.it/video/x3sv0c_comparaison-cowon-a3-vs-archos-605_blog
arcierone
20-12-2007, 11:10
allora, anche a me è arrivato questa magnificenza...bellissimo!! ma già lo avevo visto da un mio amico. A questo punto io vorrei sapere da qualcuno che ne sà di più se: 1°) è illegale o no se io nel mio archos ci installo il plug-in del mio amico? 2°) l'archos, che credo lo vorrebbe a sapere dato che quando vado sul web per scaricare i firmware mi riconosce con nome e cognome, potrebbe imbestialirsi?. io credo di no, perchè sul mio aggeggino credo che posso usarlo come voglio, no?
MD_CORPORATION
20-12-2007, 11:52
La comparativa 605 vs cowon A3, si vede lontano un miglio che lo schermo del cowon HA I COLORI!!!! incredibile :D A parte gli scherzi, la differenza si nota. È MOLTO PIù CALDO, NERO...
Questo è quello che intendo io quando dico che uno schermo si vede bene. Ditemi voi (non c'è Paragone)
http://dailymotion.alice.it/video/x3sv0c_comparaison-cowon-a3-vs-archos-605_blog
In effetti si nota eccome la differenza
mascoral
20-12-2007, 12:17
mamma mia gettiamo un velo pietoso sulla velocità del browser,,,ma anche a voi è lentissimo a carica le pagine ,,,io ho una 20 mega ma sinceramente se non risolvo su questo lato un paio di giorni e me lo levo..secondo voi dipende dalla wpa?
arcierone
20-12-2007, 12:28
qualcuno sa se si possono usare plug-in di altri?:mc:
mascoral
20-12-2007, 12:52
sembra essere un pò migliorato con il firmware....chissà forse sarà la connessione wpa??
Cmq hanno sbagliato su tante cose al livello software....cioè vi pare mai possibile che per installare un plug in o un firmware io devo rimettere il caricabatteria.....ecco perchè la batteria si usura,,,, e poi avrebbero dovuto mettere un software che scarica tutta la batteria,,, mahh,,, per il resto lo schermo i colori e la definizione sembrano davvero ok ....
ciao
scusa se ti rispondo...
ti posso chiedere dove l'hai preso?
poi ti volevo chiedere , il modulo gps ti sei informato quanto costa e come funziona????
e soprattutto dove si trova!!!!!!!
sono interessato veramente troppo a quest'oggetto...
M.A.A.Studio
20-12-2007, 13:09
sembra essere un pò migliorato con il firmware....chissà forse sarà la connessione wpa??
Cmq hanno sbagliato su tante cose al livello software....cioè vi pare mai possibile che per installare un plug in o un firmware io devo rimettere il caricabatteria.....ecco perchè la batteria si usura,,,, e poi avrebbero dovuto mettere un software che scarica tutta la batteria,,, mahh,,, per il resto lo schermo i colori e la definizione sembrano davvero ok ....
Ho fatto una prova, sono andato su deviantart(un sito esclusivamente fatto di immagini) e su una pagina di myspace piena zeppa di banner, video e flash.Su deviantart nessun problema,anzi con l'ultimo firmware mi sembra che la reattività della tastiera e l'apertura delle pagine sia migliorata.Con il myspace c'è voluto un pò prima che caricasse tutto.mascoral, secondo me è una questione di gestione software, piano piano lo miglioreranno.
M.A.A.Studio
20-12-2007, 13:12
qualcuno sa se si possono usare plug-in di altri?:mc:
No, non credo...tempo fa scaricari il web browser dal mulo ma senza risultato.secondo me, lo personalizzano in base all'utente registrato.Comunque prova, tanto Archos non s'incazza:D
M.A.A.Studio
20-12-2007, 13:14
Gaelom,se lo schermo del 605 in prova ha le impostazioni di fabbrica certo che i colori vengono fuori un cesso, come hai constatato tu all'inizio,senza che l'A3 sia per forza un fenomeno...
arcierone
20-12-2007, 13:26
Originariamente inviato da mascoral
"sembra essere un pò migliorato con il firmware....chissà forse sarà la connessione wpa??
Cmq hanno sbagliato su tante cose al livello software....cioè vi pare mai possibile che per installare un plug in o un firmware io devo rimettere il caricabatteria.....ecco perchè la batteria si usura,,,, e poi avrebbero dovuto mettere un software che scarica tutta la batteria,,, mahh,,, per il resto lo schermo i colori e la definizione sembrano davvero ok ...."
la batteria non và scaricata tutta. vorrei che qualcun altro ricordasse dove è stata scritta questa asserzione. io mi sono informato ed ho appurato che è vero. questo tipo di batterie, come quelle non rimovibili dell'apple, non vanno scaricate del tutto. ecco perchè la battery dock è utile. quando si è ad un quarto va attaccata, senza arrivare a scaricarla.
M.A.A.Studio
20-12-2007, 13:36
Originariamente inviato da mascoral
"sembra essere un pò migliorato con il firmware....chissà forse sarà la connessione wpa??
Cmq hanno sbagliato su tante cose al livello software....cioè vi pare mai possibile che per installare un plug in o un firmware io devo rimettere il caricabatteria.....ecco perchè la batteria si usura,,,, e poi avrebbero dovuto mettere un software che scarica tutta la batteria,,, mahh,,, per il resto lo schermo i colori e la definizione sembrano davvero ok ...."
la batteria non và scaricata tutta. vorrei che qualcun altro ricordasse dove è stata scritta questa asserzione. io mi sono informato ed ho appurato che è vero. questo tipo di batterie, come quelle non rimovibili dell'apple, non vanno scaricate del tutto. ecco perchè la battery dock è utile. quando si è ad un quarto va attaccata, senza arrivare a scaricarla.
:what: come mai?
arcierone
20-12-2007, 13:51
le pile ricaribili, così ho letto ed ho chiesto ad un tecnico dell'apple, al ni-mh vanno fatte scaricare del tutto perchè hanno l'effetto memoria. quelle al litio sono completamente differenti. ad es. in wikipedia così scrivono:
"L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che la sua durata dipende dall'anno di produzione (vita di "mensola"), senza dipendere dal fatto che sia stata caricata, e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Questo svantaggio non è molto pubblicizzato. " si scaricano, quando non vengono usate, più lentamente di quelle al nickel e sono assai più leggere.
Mastrosetola
20-12-2007, 13:53
và obbligatoriamente attaccato alla presa di corrente perchè così sono sicuri che il terminale non venga"brikkato" da una mancanza di energia durante l'aggiornamento, vista la quantità di aggiornamenti che si deve fare da acasa hanno reso il metodo a prova di errore o quasi...
Gaelom,se lo schermo del 605 in prova ha le impostazioni di fabbrica certo che i colori vengono fuori un cesso, come hai constatato tu all'inizio,senza che l'A3 sia per forza un fenomeno...
Vada per le impostazioni che vanno ASSOLUTAMENTE cambiate, ma tu pensi che basti solo quello per eguagliare il cowon? E come la differenza tra un LCD e un PLASMA....un abisso (per quanto riguarda i TV) tornado invece al nostro confronto, puoi mettere le impostazione che vuoi ma il 605 è GRIGIO, non è nero, e i colori non ci sono (non c'è neanche una regolazione per aumentarli!!!)
Io ti dico solo quello che ho visto in quel video e ho tirato le somme, ho pensato alle impostazioni, essendo stato uno dei primi ad essersi accorto della cavolata che hanno fatto, ma è un'altra cosa, il cowon ha uno schermo con i caxxi. Come deve essere normalmente.
In effetti si nota eccome la differenza
Qualcun'altro è in grado di dimostrare che abbiamo ragione, o siete troppo presi dal fatto che ormai avete speso i soldi e vi ruga?
M.A.A.Studio
20-12-2007, 14:08
Qualcun'altro è in grado di dimostrare che abbiamo ragione, o siete troppo presi dal fatto che ormai avete speso i soldi e vi ruga?
:asd:
Mi sa che l'unico che ha pensato di aver fatto una cazzata acquistando il 605 sei solo tu...
mascoral
20-12-2007, 14:11
Allora state a sentire:
Le batterie a litio sono delle batterie che vanno caricate e scaricate completamente di regola almento per i primi due cicli di ricarica,, poi non è più necessario in teoria...però attenzione se voi carcate la batteria da una carica del 75% e fate un ciclo completo alla batteria (cioè la caricate completamente) questa avrà compiuto un ciclo intero anche se siete partiti da 75%, tanto è vero che aluni prodotti non fanno ricaricare la batteria al di sopra dei 90%.... Per un utilizzo proficuo della batteria le celle dovrebbero essere stimolate uniformemente,,,quindi non facendovi problemi a caricare/scaricare continuamente,,,,l'unico neo di questa conclusione sarebbe:
1) una minore vita della batteria in quanto ricaricherete molte più volte rispetto alla situazione del tipo carico/scarico completo
2)con il passare del tempo a che dicano tutti l'effetto memoria comparirà
Quindi il consiglio è
1) di usare la batteria, con l'accortezza di non caricare se non state al di sotto del 70%
2) almeno una volta al mese di scaricare/caricare completamente
3) scaricare/caricare completamente se non si utilizza per più di 2 mesi la batteria
4) evitare fonti di calore inutili (questo fattore è una delle principali fattori di usura)
MD_CORPORATION
20-12-2007, 14:15
ciao
scusa se ti rispondo...
ti posso chiedere dove l'hai preso?
poi ti volevo chiedere , il modulo gps ti sei informato quanto costa e come funziona????
e soprattutto dove si trova!!!!!!!
sono interessato veramente troppo a quest'oggetto...
A già scusa mi ero dimenticato :P
Cmq se vuoi dai uno sguardo qui:
http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&st=0#entry201206831
posto li tutto il riguardante il Q5!
mascoral
20-12-2007, 14:18
La differenza è solo dovuta al touch screen ,,,è normalissimo anzi per me si vede pure troppo luminoso rispetto ad altri touch screen che abbia mai provato
mascoral
20-12-2007, 14:19
Ho fatto una prova, sono andato su deviantart(un sito esclusivamente fatto di immagini) e su una pagina di myspace piena zeppa di banner, video e flash.Su deviantart nessun problema,anzi con l'ultimo firmware mi sembra che la reattività della tastiera e l'apertura delle pagine sia migliorata.Con il myspace c'è voluto un pò prima che caricasse tutto.mascoral, secondo me è una questione di gestione software, piano piano lo miglioreranno.
Ma speriamo perchè le potenzialità le ha eccome (solo un pò la batteria che però si colma con la battery dock)...
M.A.A.Studio
20-12-2007, 14:34
Lo hai pagato 702 euro???:eekk:
:asd:
Mi sa che l'unico che ha pensato di aver fatto una cazzata acquistando il 605 sei solo tu...
Certo, e ne sono ancora convinto. :D
Allora state a sentire:
Le batterie a litio sono delle batterie che vanno caricate e scaricate completamente di regola almento per i primi due cicli di ricarica,, poi non è più necessario in teoria...però attenzione se voi carcate la batteria da una carica del 75% e fate un ciclo completo alla batteria (cioè la caricate completamente) questa avrà compiuto un ciclo intero anche se siete partiti da 75%, tanto è vero che aluni prodotti non fanno ricaricare la batteria al di sopra dei 90%.... Per un utilizzo proficuo della batteria le celle dovrebbero essere stimolate uniformemente,,,quindi non facendovi problemi a caricare/scaricare continuamente,,,,l'unico neo di questa conclusione sarebbe:
1) una minore vita della batteria in quanto ricaricherete molte più volte rispetto alla situazione del tipo carico/scarico completo
2)con il passare del tempo a che dicano tutti l'effetto memoria comparirà
Quindi il consiglio è
1) di usare la batteria, con l'accortezza di non caricare se non state al di sotto del 70%
2) almeno una volta al mese di scaricare/caricare completamente
3) scaricare/caricare completamente se non si utilizza per più di 2 mesi la batteria
4) evitare fonti di calore inutili (questo fattore è una delle principali fattori di usura)
Ma secondo te io divento scemo? Ma se ogni volta che lo collego al Mac per caricarci i film lui carica, quindi....Ma chi se ne frega, quando si sputtana si cambia.;)
MD_CORPORATION
20-12-2007, 14:40
Lo hai pagato 702 euro???:eekk:
IVA inclusa :P yes! caruccio si ........ammetto
Si, troppo.:mad:
M.A.A.Studio
20-12-2007, 14:47
Sticaz...:D
Quanto mi date per il 605 80gb + battery dock (mai usata)?
arcierone
20-12-2007, 14:52
ribadisco quello che in vari forum ho letto e che poi sono andato ad informarmi da un tecnico apple: la batteria fissa che montano i vari pmp hanno una scadenza temporale e non quante ricariche hanno fatto o a che punto di scarica l'hanno fatta. invece vorrei chiedere a questo rispettabile e onorevole consesso io ho una serie di giochi in flash. li ho caricati nell'apposita casella. perchè l'archos mi dice che non è supportato? non si poteva giocare con i giochi fatti in flash?
M.A.A.Studio
20-12-2007, 14:52
Quanto mi date per il 605 80gb + battery dock (mai usata)?
Coda x il battery dock!!!:D
Scherzo....a breve lo venderò anche io perchè lo uso pochissimo...
Coda x il battery dock!!!:D
Scherzo....a breve lo venderò anche io perchè lo uso pochissimo...
Ma sai, per l'uso nn puoi pretendere di usarlo sempre, solo che in certe situazioni averlo mi va bene.
Mi ha salvato da molte situazioni noiosissime
M.A.A.Studio
20-12-2007, 15:13
Ma sai, per l'uso nn puoi pretendere di usarlo sempre, solo che in certe situazioni averlo mi va bene.
Mi ha salvato da molte situazioni noiosissime
Sono daccordo con te, ma da qualche tempo mi sto muovendo, per ragioni personali, molto poco ed ho praticamente sempre il pc a disposizione.Quindi voglio evitare di usarlo una volta a settimana e di farlo ammuffire nella custodia, per questo lo vendo.;)
Sono daccordo con te, ma da qualche tempo mi sto muovendo, per ragioni personali, molto poco ed ho praticamente sempre il pc a disposizione.Quindi voglio evitare di usarlo una volta a settimana e di farlo ammuffire nella custodia, per questo lo vendo.;)
A quanto lo vendi? Ho pensato che per raddoppiare l'autonomia ne prendo 2......ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bella questa però
MD_CORPORATION
20-12-2007, 15:35
A quanto lo vendi? Ho pensato che per raddoppiare l'autonomia ne prendo 2......ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bella questa però
-.- o.O
MD_CORPORATION
20-12-2007, 16:02
certo LOL! cmq guarda cosa postato qua: http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost
mascoral
20-12-2007, 16:50
Ma a voi è uscito un cd ....a me nulla e i driver su vista non si trovanoo???qualcuno è nella mia situazione
M.A.A.Studio
20-12-2007, 18:01
Ma a voi è uscito un cd ....a me nulla e i driver su vista non si trovanoo???qualcuno è nella mia situazione
A me vista ultimate 64bit me lo rileva automaticamente senza problemi di sorta.Nessun problema anche con wmp o winamp
M.A.A.Studio
20-12-2007, 19:39
Bella questa però
Va bene, 2 ti costerebbero sempre meno di un q5:D
Sai dove si trova questo modulo gps!!
ciaoè dove si acquista!!
non mi riesce trovarlo da nessuna parte!!!
maa
MD_CORPORATION
20-12-2007, 20:31
Sai dove si trova questo modulo gps!!
ciaoè dove si acquista!!
non mi riesce trovarlo da nessuna parte!!!
maa
Se leggi quel link spiego tutto :P
mascoral
21-12-2007, 00:16
A me non rileva i driver....dove li posso trovare??
Se leggi quel link spiego tutto :P
quale..ne hai lasciati diversi!!!
grazie
MD_CORPORATION
21-12-2007, 07:42
quale..ne hai lasciati diversi!!!
grazie
http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost
arcierone
21-12-2007, 12:27
mica si capisce di che cosa hai bisogno!! sembra che non ti funzioni Vista!!
mascoral
21-12-2007, 12:38
Ho detto seplicemente che dalla confezione dell'archos 605 80GB non esce alcun cd e quando lo collego via usb Windows vista (premium edition 32) non ha i driver..
Per l'appunto vorrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso inconveniente su vista premium 32 e se eventualmente possiede tali driver.
M.A.A.Studio
21-12-2007, 13:03
Ho detto seplicemente che dalla confezione dell'archos 605 80GB non esce alcun cd e quando lo collego via usb Windows vista (premium edition 32) non ha i driver..
Per l'appunto vorrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso inconveniente su vista premium 32 e se eventualmente possiede tali driver.
L'ho provato a collegare, a casa di un amico che ha un hp con vista premium a 32 bit, funziona senza problema...
Ho il sentore che il problema dipenda dal sistema operativo
mascoral
21-12-2007, 13:45
A me funziona tutto,,e non sono alle prime armi,,,mi dice alla fine della ricerca del sftware su windws update di inserire il disco a605,,qualcuno sa il call center dell'archos??
mascoral
21-12-2007, 14:03
Ok ho dovuto fare tutta l'operazione manualmente, bel bug!!
arcierone
21-12-2007, 14:14
Ok ho dovuto fare tutta l'operazione manualmente, bel bug!!
ma non c'è alcun software di archos. quello è windows che automaticamente rimpalla il problema. non c'è alcun problema. o tu lo configuri come hard disk: devi entrare dentro l'archos e selezionarlo (vedi volumetto) oppure usi windows media player 11 per interconnetterti.
non ci sono driver!!
MD_CORPORATION
21-12-2007, 14:18
ma non c'è alcun software di archos. quello è windows che automaticamente rimpalla il problema. non c'è alcun problema. o tu lo configuri come hard disk: devi entrare dentro l'archos e selezionarlo (vedi volumetto) oppure usi windows media player 11 per interconnetterti.
non ci sono driver!!
ESATTAMENTE!
mascoral
21-12-2007, 14:18
Ma come fate a criticare nei video questo dispositivo:
certamente dovrebbero impostar i settaggi diversamente (cosa possibile allo stato potenziale, basta vedere le foto come si vedono) MA SCUSATE AVETE VISTO LA FLUDITA' E' IMPRESSIONANTE,,NON HO MAI VISTO UN LCD COSI', COMPLETAMENTE ESENTE DA FLICKERING NATIVAMENTE!!
provate a confrontare il refresh del cowon A3 (già su quel video su you tube si vede) noterete che non c'è confronto precisamente carrellate a refresh orizzontale
arcierone
21-12-2007, 14:46
io veramente non l'ho mai criticato. l'archos 605 è veramente bello ed impressionante, certo mascoral che mi piacerebbe capirci come te. non posso chiederti di parlare in italiano perchè capisco che la lezione sarebbe troppo lunga ma detto a parole mie questo archos è stupendo!
Ma come fate a criticare nei video questo dispositivo:
certamente dovrebbero impostar i settaggi diversamente (cosa possibile allo stato potenziale, basta vedere le foto come si vedono) MA SCUSATE AVETE VISTO LA FLUDITA' E' IMPRESSIONANTE,,NON HO MAI VISTO UN LCD COSI', COMPLETAMENTE ESENTE DA FLICKERING NATIVAMENTE!!
provate a confrontare il refresh del cowon A3 (già su quel video su you tube si vede) noterete che non c'è confronto precisamente carrellate a refresh orizzontale
Addirittura!!! Non esagerare, hai mai visto un LCD buono. (se esistono)
La generazione prima di questa e ancora prima la AV si vede molto meglio (provato)
arcierone
21-12-2007, 15:33
ma tu lo hai questo benedetto archos? hai visto i video su youtube come mettono in prima vista l'altro e male esposto l'archos? senti io l'ho comprato e ti posso dire che è meraviglioso. punto. e che i neri sono più neri del nero.
poi se vuoi dare indicazioni serie, bene, altrimenti a te che ti importa stare su questo forum e dire sempre la stessa cosa?
mascoral
21-12-2007, 15:34
Io correntemente scrivo su avamagazine (ho un post dove cerco di fare recensioni tecniche per quello che ne posso sapere,,imparo molto dagli altri leggendo) portale gemello riservato esclusivamente al home video,, inoltre sono possessore dell'utilmo nato casa Samsung F86 da 46 pollici (quindi Galeom penso che di LCD buoni ne ho visti :D) e ho dei riscontri con gli altri possessori sulla risoluzione di difetti...
Allora parlando del flickering per spiegarlo dovete pensare al fatto che le trasmissioni nativamente escono o a 24 (cinema blu ray, Hd DVD o a 50(televisione analogica) o a 60( dvd riconvertiti PAL) o nel caso di Ntsc a 30hz
il flickering altro non è che una carenza della frequenza di aggiornamento dello schermo che genera la sensazione del microscatto,, in realta non è che va a scatti solo che nei fotogrammi di mezzo ne compare uno nero che da quella sensazione.... questo difetto oltre che dallo schermo può essere anche generato da una cattiva compressione dell'imagine (come sapete i mastering occupano dimensioni in dati 10 volte maggiori rispetto a come finiscono sui supporti e perciò vanno compressi,,codifiche di compressione sono Mpeg2 Mpeg4, Vc-1 per citarne alcune) in questo caso parleremo di flickeraggio nativo!!
Sul nostro dispositivo noto che l'immagine è molto fluida,,,quasi come un natural motion Philisps o un movie plus samsung (software di interpolazione dei frames aggiungendo 1 o più fotogrammi alla volta che raddopa la frequenza a 100hz seppur fittiziamente). Ora due sono i fattori determinanti
1) scheda video con un ottimo refresh video (cosa pssibile,,,se vedete il cowon a3 in telecamera riuscite a vedere le righe di refreh mentre sull'archos no)
2) ottima codifica dei video compressi (per ora ho provato solo divx,, la prova del nove sarebbe provare dvd) quindi in questo caso la fluidità sarebbe dovuta ad un software ben fatto e ben gestito dal processore.
arcierone
21-12-2007, 15:40
di nuovo ci inchiniamo alla sapienza:sofico:
ma tu lo hai questo benedetto archos? hai visto i video su youtube come mettono in prima vista l'altro e male esposto l'archos? senti io l'ho comprato e ti posso dire che è meraviglioso. punto. e che i neri sono più neri del nero.
poi se vuoi dare indicazioni serie, bene, altrimenti a te che ti importa stare su questo forum e dire sempre la stessa cosa?
Ragazzino, il post l'ho fatto io. Certo che ce l'ho l'Archos, ma ad arrivare a dirmi che HA i NERI, mi fa proprio sbellicare dal ridere
arcierone
21-12-2007, 15:46
http://www.pocketdivxencoder.net/
a proposito, qualcuno tempo fa aveva chiesto un convertitore video per l'archos. eccolo qua. tutto converte, dovete solo scegliere il dispositivo dove volete vederlo...ne ha diversi, dall'iriver fino ai pda o gli smartphone:p :p
Io correntemente scrivo su avamagazine (ho un post dove cerco di fare recensioni tecniche per quello che ne posso sapere,,imparo molto dagli altri leggendo) portale gemello riservato esclusivamente al home video,, inoltre sono possessore dell'utilmo nato casa Samsung F86 da 46 pollici (quindi Galeom penso che di LCD buoni ne ho visti :D) e ho dei riscontri con gli altri possessori sulla risoluzione di difetti...
Allora parlando del flickering per spiegarlo dovete pensare al fatto che le trasmissioni nativamente escono o a 24 (cinema blu ray, Hd DVD o a 50(televisione analogica) o a 60( dvd riconvertiti PAL) o nel caso di Ntsc a 30hz
il flickering altro non è che una carenza della frequenza di aggiornamento dello schermo che genera la sensazione del microscatto,, in realta non è che va a scatti solo che nei fotogrammi di mezzo ne compare uno nero che da quella sensazione.... questo difetto oltre che dallo schermo può essere anche generato da una cattiva compressione dell'imagine (come sapete i mastering occupano dimensioni in dati 10 volte maggiori rispetto a come finiscono sui supporti e perciò vanno compressi,,codifiche di compressione sono Mpeg2 Mpeg4, Vc-1 per citarne alcune) in questo caso parleremo di flickeraggio nativo!!
Sul nostro dispositivo noto che l'immagine è molto fluida,,,quasi come un natural motion Philisps o un movie plus samsung (software di interpolazione dei frames aggiungendo 1 o più fotogrammi alla volta che raddopa la frequenza a 100hz seppur fittiziamente). Ora due sono i fattori determinanti
1) scheda video con un ottimo refresh video (cosa pssibile,,,se vedete il cowon a3 in telecamera riuscite a vedere le righe di refreh mentre sull'archos no)
2) ottima codifica dei video compressi (per ora ho provato solo divx,, la prova del nove sarebbe provare dvd) quindi in questo caso la fluidità sarebbe dovuta ad un software ben fatto e ben gestito dal processore.
So cosè il Flickering, ma tu pensi si possa notare da un video fatto con chi sa che cosa e compresso per metterlo su youtube? Io vedo solo che lo schermo del cowon ha colori più caldi e neri NERI. Poi il flick magari dipende dal video fatto.
Lo schermo del 605 è GRIGIO, si vede anche da spento!!!
P.S. LCD ne ho visti parecchi ed è per questo che io ho un PLASMA Pioneer...capisci a me;)
MD_CORPORATION
21-12-2007, 16:08
Ragazzi io non ne so assolutamente quanto voi di questo "flickering" e cos simili... premetto cmq che l'archos si vede davvero bene ma teniamo sempre conto che credo ognuno di noi ha la propria opinione sulla "qualità d'immagine" io ad esempio l'archos in effetti lo vedo leggermente più grigetto ...... poi se questo difetto è dato dai settaggi video del dispositivo non settati correttamente è un'altro discorso! ..... si in effetti i video fanno intendere cmq una persona che per lo + ha preferenze tendenti al cowon (si nota) il paragone credo che lo possano fare solamente i possessori di entrambi i dispositivi!
Teniamo sempre conto che cmq sia sono 2 ottimi schermi ..... NESSUNO dei due si vede male assolutamente! qui al mio fianco il mio collega ha il 605 e devo dire che è davvero piacevole guardare video ( a prescindere dal formato chiaramente) poi vi darò la mia opinione sul confronto tra 605 ed cowon Q5 appena mi arriverà cercando di tenere le impostazioni al miglior modo in entrambi i dispositivi!
MD_CORPORATION
21-12-2007, 16:13
http://www.pocketdivxencoder.net/
a proposito, qualcuno tempo fa aveva chiesto un convertitore video per l'archos. eccolo qua. tutto converte, dovete solo scegliere il dispositivo dove volete vederlo...ne ha diversi, dall'iriver fino ai pda o gli smartphone:p :p
Carino :P non ancora testato ma bella l'idea di non doverlo installare e che all'avvio ti chieda con quale dispositivo si ntende leggere il "futuro" file convertito :P
Fatto stà cmq sia che io se devo scegliere un PMP lo voglio per le mie esigenze quali sono: NON DOVER PIU TRASFORMARE UN BEL NIENTE!!! (Ragion per cui non ho preso l'itouch che ti obbliga oltre ad usare i tunes che è una rottura immensa ...non legge i comuni divx quindi ti tocca trasformare OMG)
arcierone
21-12-2007, 16:36
Ragazzino, il post l'ho fatto io. Certo che ce l'ho l'Archos, ma ad arrivare a dirmi che HA i NERI, mi fa proprio sbellicare dal ridere
mi sembri alberto sordi:" ragazzì, lasceme lavorà!:stordita: "
mi sembri alberto sordi:" ragazzì, lasceme lavorà!:stordita: "
Sembra, ma sono di milano :D
arcierone
21-12-2007, 18:16
a milano avrete un'altra sensazione del nero, a noi terroni il grigio ci appare nero come il carbone:rolleyes:
Con questo nuovo Archos potrei registrare direttamente i film su sky che ho a casa e poi rivedermeli nella tv a casa di qualche amico?....mi sono stancato di registrare film su dvd considerando che alcuni amici non hanno neanche il registratore dvd...ma mi sorge il dubbio che per collegare l'Archos direttamente ad un tv qualsiasi non sia cosa così semplice.......oppure è piu' facile di come posso pensare?
arcierone
21-12-2007, 22:31
Con questo nuovo Archos potrei registrare direttamente i film su sky che ho a casa e poi rivedermeli nella tv a casa di qualche amico?....mi sono stancato di registrare film su dvd considerando che alcuni amici non hanno neanche il registratore dvd...ma mi sorge il dubbio che per collegare l'Archos direttamente ad un tv qualsiasi non sia cosa così semplice.......oppure è piu' facile di come posso pensare?
è più facile di quello che puoi pensare. però hai bisogno di un accessorio aggiuntivo che è il dvr station. con quello puoi andare su internet anche col televisore di casa oltre che a registrare o rivedere i film sul televisore. per finire ti serve per collegare l'archos a qualsiasi fonte video analogica o digitale. per sapere di più leggiti tutta la discussione.
La DVR station costa 99 euro.
Comprati il cowon A3 che registra da TV e altre fonti senza bisogno di niente.
Si vede meglio.
Dura di più la batteria.
Ha l'USB (anche Host) senza bisogno di DVR station o battery dock
Ha l'uscita video per collegarlo al TV (come normale che debba essere) senza bisogno....ormai l'avrai capito.
Ciao
P.S. Voglio vedere quando vai dai tuoi amici che ti devi portare dietro lo studio di registrazione.
Vedi tu!
arcierone
22-12-2007, 14:00
da new price la dvr station sta a 78,60 più l'archos con 80 giga a 300,18. io almeno li ho comprati lì. puoi attaccare la dvr station a qualsiasi fonte video analogic e digitale. puoi programmare a piacimento la registrazione e puoi andare su internet con il televisore di casa. si potrebbe così anche eliminare il computer. questo per essere esaurienti:O
Ho preso un 605 wifi 40 gb con dock battery, si collega perfettamente alla mia rete di casa wifi e riesco a navigare con una certa facilità. Non riesco però a vedere nulla sulla tv; ho collegato l'archos con il cavo e ho provato sia in composito che rgb ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare di altro?' Ho un tv al plasma 42 dell'Hitachi
Grazie Enzo
arcierone
22-12-2007, 14:21
Ho preso un 605 wifi 40 gb con dock battery, si collega perfettamente alla mia rete di casa wifi e riesco a navigare con una certa facilità. Non riesco però a vedere nulla sulla tv; ho collegato l'archos con il cavo e ho provato sia in composito che rgb ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare di altro?' Ho un tv al plasma 42 dell'Hitachi
Grazie Enzo
mi pare strano...con la battery puoi vedere video che stanno sull'archos alla televisione. prova a telefonare qui. sono gentilissimi
02 43400905
02 43995965
archos italia
Ci sono riuscito, non sapevo che dovevo abilitare l'uscita con il pulsantino
Grazie Enzo
Devo decidere e vorrei chiedere qualche info i piu': quali sono le differenze sostanziali tra un archos 605 e un cowon d2 o A3?....E per quali motivi avete deciso di prendere un archos piuttosto che un Cowon?
MD_CORPORATION
22-12-2007, 18:13
Devo decidere e vorrei chiedere qualche info i piu': quali sono le differenze sostanziali tra un archos 605 e un cowon d2 o A3?....E per quali motivi avete deciso di prendere un archos piuttosto che un Cowon?
Io ho preso il Q5 dai un'occhiata http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost
Ps: ha cm sia un'altro costo.....
Io ho preso il Q5 dai un'occhiata http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost
Ps: ha cm sia un'altro costo.....
molto bello...in effetti lo avevo già visto e mi interessa....pero' non sono sicuro se puo' (come l'Archos) registrare dai canali tv e sky.....spero di sbagliarmi.
Nel caso scegliessi questo cowon potrei collegarlo con delle casse acustiche di buona qualità in modo tale da farlo diventare un vero e proprio impianto hi-fi?....e la qualità secondo te sia video (in registrazione e riproduzione) e audio a che livelli è?
Praticamente lo utilizzerei come un dvd portatile e per il collegamento internet è possibile farlo con il cell o solo con la linea adsl?
Ultima domandina: cosa te lo ha fatto preferire all'Archos e cosa ha il Cowon che l'Archos non ha e viceversa?
MD_CORPORATION
23-12-2007, 14:28
molto bello...in effetti lo avevo già visto e mi interessa....pero' non sono sicuro se puo' (come l'Archos) registrare dai canali tv e sky.....spero di sbagliarmi.
Nel caso scegliessi questo cowon potrei collegarlo con delle casse acustiche di buona qualità in modo tale da farlo diventare un vero e proprio impianto hi-fi?....e la qualità secondo te sia video (in registrazione e riproduzione) e audio a che livelli è?
Praticamente lo utilizzerei come un dvd portatile e per il collegamento internet è possibile farlo con il cell o solo con la linea adsl?
Ultima domandina: cosa te lo ha fatto preferire all'Archos e cosa ha il Cowon che l'Archos non ha e viceversa?
Ti risponderei volentieri qua ma diverrei decisamente Off Topic se ti va "sperando che non sia spamm" rispondo in questo forum per poter evitare di andare fuori discorso se ti va posta la domanda qua: http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost
Esatto. Cerchiamo di non andare OT;)
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486278
la discussione ufficiale del forum ;)
Un altra richiesta da un principiante; ho fatto la cazzata di prendere con il mio 605 la DVR Travel Adapter Gen 5. come si fa a registrare i programmi dalla tv con questo aggeggio?? mi chiede di registrarmi ma poi mi sembra che lo si possa fare solo se si possiede la DVR Station Gen 5.
Mi potete spiegare come posso fare???
grazie Enzo
Collegando l'Archos 605 a delle casse di buona qualità potrebbe essere utilizzato come hi-fi?..e se si la qualità audio a che livelli è?
M.A.A.Studio
24-12-2007, 08:47
Collegando l'Archos 605 a delle casse di buona qualità potrebbe essere utilizzato come hi-fi?..e se si la qualità audio a che livelli è?
L'audio mi è sembrato non eccezionale ma piu' che discreto, ci sono tante regolazioni.Se lo colleghi ad un ampli e casse però conviene sfruttare l'uscita digitale.Il suono esce piu' potente e ben bilanciato, poi dall'ampli ne regolerai l'equalizzazione.Provato anche su Turbosound Live e finale di potenza Roland
Un altra richiesta da un principiante; ho fatto la cazzata di prendere con il mio 605 la DVR Travel Adapter Gen 5. come si fa a registrare i programmi dalla tv con questo aggeggio?? mi chiede di registrarmi ma poi mi sembra che lo si possa fare solo se si possiede la DVR Station Gen 5.
Mi potete spiegare come posso fare???
grazie Enzo
Se non sbaglio puoi solo registrare da fonti come telecamera, videoregistratore ecc..Magari mi sbaglio. Dovevi prendere la DVR station
arcierone
24-12-2007, 14:26
Molto pratico, il DVR Travel Adapter Gen 5 accompagna il lettore ARCHOS e ne accresce le possibilità. Collegato ad un televisore o ad un impianto Hi-Fi, il DVR Travel Adapter Gen trasforma il lettore in vero e proprio registratore audio/video, per memorizzare i programmi TV, i film o la musica diffusi dalla sorgente scelta. Grazie all'adattatore corrente opzionale, il DVR Travel Adapter Gen 5 può anche ricaricare rapidamente la batteria del lettore ARCHOS.Accessori in dotazione: cavo A/V (da pixmania)
più che altro non trasforma il televisore in un monitor per andare su internet.
ma non ho capito la domanda caro bienzo: non hai il libretto delle istruzioni per sapere queste cose? diciamo che il dvr è una via di mezzo tra gli accessori che si possono acquistare
Non ho il libretto delle istruzioni per il traveler. Io sto cercando di registrare dalla tv un programma, ho collegato il traveler all'uscita output del tv e fatto partire il programmino della registrazione: entra l'audio ma non il segnale video quindi per ora posso registrare solo l'audio. Cercavo informazioni da chi ha il traveler per sapere se è possibile registrare da un tv
Enzo
Dante989
24-12-2007, 21:38
Mi è arrivato il lettore,da 160 Gb,domani me lo studio meglio.Mi consigliate di fare subito l'aggiornamento firmware?
EDIT: Ah,quanto devo lasciarlo in carica la prima volta?Perchè ce l'ho lasciato tutta la notte ma ancora non lampeggia la luce...
ciao ragazzi..vorrei chiedervi una cosa!!
conoscete un prodotto simile all'archos/ o cowon però che possa navigare su internet tranquillamente non solo con la wi fi!!
o inserendo la scheda o con l'ingresso esterno della lan!!
grazie mille
ciao a tutti
Dante989
25-12-2007, 18:50
Domanda,come faccio ad aggiungere dei sottotitoli ad un filmato AVI per poi riprodurlo insieme ai sottotitoli sul lettore?
PaPuAsja
25-12-2007, 18:56
Domanda,come faccio ad aggiungere dei sottotitoli ad un filmato AVI per poi riprodurlo insieme ai sottotitoli sul lettore?
Se non sbaglio deve essere nominato allo stesso modo del file avi, ma con estensione .srt, e deve trovarsi nella stessa cartella del file
Dante989
25-12-2007, 22:15
Se non sbaglio deve essere nominato allo stesso modo del file avi, ma con estensione .srt, e deve trovarsi nella stessa cartella del fileAh,ok.Grazie mille,dopo provo
EDIT: Avevi ragione,funziona alla perfezione.Grazie mille!
arcierone
25-12-2007, 22:28
conoscete un prodotto simile all'archos/ o cowon però che possa navigare su internet tranquillamente non solo con la wi fi!!
grazie mille
ciao a tutti
ma se vai con la lan non c'è più gusto!! il bello è proprio la mobilità. in molti posti ci sono gli hot spot. se vuoi sapere dove stanno vai su google ed escono fuori da tutto il mondo. anche se ne fai un uso casalingo avere una basetta attaccata alla presa che rimanda "on air" il segnale comodissimo. comunque non credo proprio che esista.
arcierone
25-12-2007, 22:33
Non ho il libretto delle istruzioni per il traveler. Io sto cercando di registrare dalla tv un programma, ho collegato il traveler all'uscita output del tv e fatto partire il programmino della registrazione: entra l'audio ma non il segnale video quindi per ora posso registrare solo l'audio. Cercavo informazioni da chi ha il traveler per sapere se è possibile registrare da un tv
Enzo
come puoi vedere da qualsiasi pubblicità, è sicuro che possa registrare dalla tv.
e dato che può registare anche solo il segnale audio, credo che dovresti abilitare il travel per la registrazione video. puoi chiedere spiegazioni al supporto tecnico
o ai numeri di tel che sono stati forniti qui in questo forum, a milano dell'archos.
mascoral
26-12-2007, 10:35
Posso dire dopo vari giorni di utilizzo di essere molto soddisfatto. Il difetto che riscontravo, cioè la velocità a caricare le pagine internet è rientrato dopo il firmware,,,certo lo script flash deve essere migliorato perchè è ancora un pò lento ma tutto sommato può essere accettabile.
Da migliorare: il settaggio video, la durata della batteria durante lo streaming video di internet.
arcierone
26-12-2007, 10:44
ho letto in più parti che si possono caricare i giochi in flash, gratuiti nella rete, perchè mi dice che non lo apre perchè non lo supporta? qualcuno mi rispondere?
li ho scompattati, eliminati e lasciati zippati, come i widget che sono veramente carini anche in offline, niente! r.s.v.p. grazie
actatus71
26-12-2007, 13:14
devo dire che la qualità audio è eccellente con i file campionati a 320 kbs, ovviamente collegato tramite dvr station ad un amplificatore e con casse degne di nota (nel mio caso klipsch reference RB81)..
ma una cosa proprio non riesco a farla funzionare, premesso che ho campionato i file mp3 a 320 kbs co itunes, i file tag degli mp3 ci sono tutti, ma cio nonostante il lettore archos 605 non li vede, cioè mi spiego meglio se apro un file vedo tutte le info del filetag, miniatura della foto dell'album compresa, ma poi quando vado a fare le ricerche IL LETTORE NON LEGGE E NON RIONOSCE I TAG DEGLI MP3, ad esempio se voglio fare una ricerca per artista non trova nulla, ma se poi apro il file è tutto a posto. è un bug nel senso che non funziona il browser di ricerca oppure non sono capace??
grazie per l'anima pia che risponderà
arcierone
26-12-2007, 13:37
ma una cosa proprio non riesco a farla funzionare, premesso che ho campionato i file mp3 a 320 kbs co itunes, i file tag degli mp3 ci sono tutti, ma cio nonostante il lettore archos 605 non li vede, cioè mi spiego meglio se apro un file vedo tutte le info del filetag, miniatura della foto dell'album compresa, ma poi quando vado a fare le ricerche IL LETTORE NON LEGGE E NON RIONOSCE I TAG DEGLI MP3, ad esempio se voglio fare una ricerca per artista non trova nulla, ma se poi apro il file è tutto a posto. è un bug nel senso che non funziona il browser di ricerca oppure non sono capace??
grazie per l'anima pia che risponderà[/QUOTE]
tutto d'un tratto l'arclibrary si è aggiornata. dipenderà forse dal firmware nuovo che ho scaricato? prima non trovavo nulla, aggiornato sono rispuntati i tag, gli artisti etc.
actatus71
26-12-2007, 14:37
non so...in esecuzione riconosce tutto,artista, album titolo ecc, ma non legge i tag quando si apre la cartellamusic e si vuole fare una ricerca per titolo, album, artista ecc..il firmware che ho è l'ultimo...
forse puo dipendere dal modo con cui si trasferiscono i file mp3 nel dispositivo? io li ho trasferiti sempliemente con il copia e incolla senza windows media player
actatus71
27-12-2007, 10:13
risolto.per chi non lo sapesse c'è una opzione in sistemi, che permette di sincronizzare e aggiornare la libreria degli mp3...
la qualità audio di questo apparecchio è decisamente ottima, con mp3 campionati a 320, non noto alcuna differenza addirittura con il sacd , ovviamente con casse degne ed ampli degno, il tutto conesso in analogico con la dvr station..
una cosa agli esperti di questo gioellino : ho acquistato il plug in per leggere tranquillamente i dvd semplicemente copiandone il contenuto all'interno 8FILE VOB), li legge molto bene, c'è il supporto al multilinua..ma c'è la possibilità di poter utilizzare anche i menu dei dvd???
arcierone
27-12-2007, 12:51
[QUOTE=actatus71;20277932]risolto.per chi non lo sapesse c'è una opzione in sistemi, che permette di sincronizzare e aggiornare la libreria degli mp3...
la qualità audio di questo apparecchio è decisamente ottima, con mp3 campionati a 320, non noto alcuna differenza addirittura con il sacd , ovviamente con casse degne ed ampli degno, il tutto conesso in analogico con la dvr station..
bene, pensa che dopo qualche giorno ho pensato che me lo faceva a causa dell'aggiornamento, invece avrò pasticciato e lo ho sincronizzato senza sapere alla libreria...:stordita:
invece, nessuno sa sui giochi in flash sull'archos? non si diceva che si potevano inserire anche scaricati da internet?
M.A.A.Studio
27-12-2007, 13:06
Qualche post fa, se fai una ricerca, ne avevo parlato per quanto riguarda un articolo di ArchosLounge.Comunque io ne ho scaricati diversi, alcuni funzionavano senza problemi, altri avevano perlopiu' difficoltà nell'input.
La velocità era quasi sempre discreta.
arcierone
27-12-2007, 13:48
Qualche post fa, se fai una ricerca, ne avevo parlato per quanto riguarda un articolo di ArchosLounge.Comunque io ne ho scaricati diversi, alcuni funzionavano senza problemi, altri avevano perlopiu' difficoltà nell'input.
La velocità era quasi sempre discreta.
io ne ho scaricati moltissimi, ma non me ne funziona neanche uno. mi dice che devo metterli nella cartella flash, ma io ce l'ho messi!:muro: nell'icona c'è un punto interrogativo. tu come li hai inseriti nell'archos? grazie,sai!
M.A.A.Studio
27-12-2007, 20:20
io ne ho scaricati moltissimi, ma non me ne funziona neanche uno. mi dice che devo metterli nella cartella flash, ma io ce l'ho messi!:muro: nell'icona c'è un punto interrogativo. tu come li hai inseriti nell'archos? grazie,sai!
Intanto spero tu abbia il Web browser, ma suppongo di si;)
Per quel che mi ricordo(il 605 l'ho venduto) ho fatto come il tuo procedimento.
Ti lascio un link tutorial utile, in francese, dove troverai anche il link per scaricare un file rar con all'interno alcuni giochi già testati e funzioanti per il 605:
http://www.archoslounge.net/forum/showthread.php?t=1091
Divertiti;)
arcierone
27-12-2007, 20:33
provo!! grazie assai!!:mc:
a buon rendere...
MD_CORPORATION
28-12-2007, 09:07
grazie mille
ciao a tutti
Scusa ma perchè prendersi un PMP se poi vuoi utilizzare la LAN? O.o a sto punto prenditi un portatile! ;)
PaPuAsja
28-12-2007, 09:12
Per quel che mi ricordo(il 605 l'ho venduto) ho fatto come il tuo procedimento
A me e mi sto trovando bene, peccato per le dimensioni
Jius poi non ti ho trovato piu' venerdì... sarà per la prossima, ma la sosta è chiusa fino a febbraio :rolleyes:
M.A.A.Studio
28-12-2007, 13:59
A me e mi sto trovando bene, peccato per le dimensioni
Jius poi non ti ho trovato piu' venerdì... sarà per la prossima, ma la sosta è chiusa fino a febbraio :rolleyes:
Credo che piu' compatto di cosi non lo potevano fare, per via dello schermo e hd;)
start OT
Bella situazione alla Sosta,no?Poi sono andato via con un paio di mie amiche:D
Grazie lo stesso;)
Comunque dovrebbe essere aperta a gennaio, anche perchè dovrebbe ripartire la seconda parte della stagione jazz.
end OT
mascoral
30-12-2007, 21:04
una domanda,, perchè la battery dock non funziona come batteria ausiliaria se la si collega a dispositivo scarico?? come mai dopo che è finita la carica alla batteria principale se ci attacco la battery (che dovrebbe essere carica dato che quando si ricarica con la battery la corrente dovrebbe aver ricaricato battery e archos insieme) dopo un pò si spegne ma rimane accesa la spia del caricamento,,cioè che l'hanno fatta a fare se non si può utilizzare in questo modo?? si può solo utilizzare la battery in pratica quando si sta per scaricare quella principale o un pò prima quind in modo che non si spenga il dispositivo??
Inoltre non capisco perchè ora che ho inserito il trasformatore non si accendono le spie della battery ma solo quella del pmp...all'inizio mi ricordo che si accendevano..
arcierone
30-12-2007, 21:54
una domanda,, perchè la battery dock non funziona come batteria ausiliaria se la si collega a dispositivo scarico?? come mai dopo che è finita la carica alla batteria principale se ci attacco la battery (che dovrebbe essere carica dato che quando si ricarica con la battery la corrente dovrebbe aver ricaricato battery e archos insieme) dopo un pò si spegne ma rimane accesa la spia del caricamento,,cioè che l'hanno fatta a fare se non si può utilizzare in questo modo?? si può solo utilizzare la battery in pratica quando si sta per scaricare quella principale o un pò prima quind in modo che non si spenga il dispositivo??
Inoltre non capisco perchè ora che ho inserito il trasformatore non si accendono le spie della battery ma solo quella del pmp...all'inizio mi ricordo che si accendevano..
ricapitolando: la battery dà carica alla batteria. se la batteria è completamente scarica non può far funzionare l'archos perchè l'energia non riesce a passare. infatti non si toglie la batteria per mettere la battery:doh:
scusa il bisticcio ma è per capirci:Prrr: basta metterla un poco prima che sia scarica. quando le luci della battery sono accese la battery è carica. quando le luci dell'archos sono intermittenti, l'archos è carico.
Salve,
vorrei sapere se è possibile utilizzare il 605 quando è in carica (non mediante computer ma tramite battery dock o altro dispositivo collegato alla presa elettrica). Oppure, si mette automaticamente in stato di stand-by?
In altre parole, posso collegare il dock alla presa elettrica, accendere il 605 e lavorare alla stregua di un notebook con alimentatore connesso?
mauveron
31-12-2007, 08:15
Salve,
vorrei sapere se è possibile utilizzare il 605 quando è in carica (non mediante computer ma tramite battery dock o altro dispositivo collegato alla presa elettrica). Oppure, si mette automaticamente in stato di stand-by?
In altre parole, posso collegare il dock alla presa elettrica, accendere il 605 e lavorare alla stregua di un notebook con alimentatore connesso?
certamente. :)
mascoral
31-12-2007, 09:38
Basta 1 tacca di batteria di archos per fare funzionare bene la battery senza che si spenga il tutto?
Dante989
31-12-2007, 10:44
Non riesco ad entrare nel content portal e nel browser Opera(ho la plug-in) con la mia rete WiFi domestica.Non credo che sia un problema del lettore,visto che comunque riesco ad entrare negli altri PC della rete,potrebbe essere un problema della rete visto che è dietro un firewall parecchio stretto?Oppure qualche impostazione settata male quando ho configurato la rete sul lettore?La rete non ha chiavi di protezione,è incustodita
Salve,
certamente. :)
Grazie per la risposta. Avrei un'ultima domanda...
Quali accessori (dock, alimentatore, etc.) mi consigliate di acquistare per usare il 605 collegato alla presa elettrica?
arcierone
31-12-2007, 12:48
Quali accessori (dock, alimentatore, etc.) mi consigliate di acquistare per usare il 605 collegato alla presa elettrica?
io ho la battery dock perchè la uso come alimentazione di riserva se sono fuori. però dato che avevo anche un ipod e il carica batteria pagato 9 euro, uso anche quello.
arcierone
31-12-2007, 12:51
Non riesco ad entrare nel content portal e nel browser Opera(ho la plug-in) con la mia rete WiFi domestica.Non credo che sia un problema del lettore,visto che comunque riesco ad entrare negli altri PC della rete,potrebbe essere un problema della rete visto che è dietro un firewall parecchio stretto?Oppure qualche impostazione settata male quando ho configurato la rete sul lettore?La rete non ha chiavi di protezione,è incustodita
io ho fastweb e il wifi con password. non ho trovato alcun problema. non ho settato nulla, non ho fatto nulla. ho cliccato su menù, esce fuori l'antennina ho cliccato sull'antennina e mi ha cercato la connessione. c'è da dire che intorno a me vi sono una decina di connessioni. col computer li vedo con l'archos ho visto solo la mia connessione: ho inserito la password e mi sono connesso. strano quello che ti è successo
arcierone
31-12-2007, 12:54
Basta 1 tacca di batteria di archos per fare funzionare bene la battery senza che si spenga il tutto?
sì
io ho la battery dock perchè la uso come alimentazione di riserva se sono fuori. però dato che avevo anche un ipod e il carica batteria pagato 9 euro, uso anche quello.
Quindi, basterebbe un battery dock e un caricabatteria dotato di ingresso USB? O sbaglio?
Dante989
31-12-2007, 13:34
io ho fastweb e il wifi con password. non ho trovato alcun problema. non ho settato nulla, non ho fatto nulla. ho cliccato su menù, esce fuori l'antennina ho cliccato sull'antennina e mi ha cercato la connessione. c'è da dire che intorno a me vi sono una decina di connessioni. col computer li vedo con l'archos ho visto solo la mia connessione: ho inserito la password e mi sono connesso. strano quello che ti è successoPenso che sia un problema della mia rete,ha sempre avuto una configurazione bastarda(neanche con la PSP riuscivo a connettermi in internet).Per sicurezza appena mi passa l'influenza provo ad un hot-spot che ho qui in zona
arcierone
31-12-2007, 14:03
Quindi, basterebbe un battery dock e un caricabatteria dotato di ingresso USB? O sbaglio?
la battery dock senza alcun dubbio, al carica batteria commerciale dell'ipod ho inserito il cavo dell'archos, la parte dell'usb alla presa e l'uscita dewll'archos all'apparecchio e va
la battery dock senza alcun dubbio, al carica batteria commerciale dell'ipod ho inserito il cavo dell'archos, la parte dell'usb alla presa e l'uscita dewll'archos all'apparecchio e va
Straordinario! Mi dai una notizia splendida! Grazie
Dante989
31-12-2007, 16:41
Nella confezione del Battery Dock c'è un caricabatterie da rete elettrica casalinga?Altrimenti,il caricabatteria che mi dettero col mio vecchio Ipod va bene,o faccio saltare in aria la batteria:D ?
arcierone
31-12-2007, 22:59
Nella confezione del Battery Dock c'è un caricabatterie da rete elettrica casalinga?Altrimenti,il caricabatteria che mi dettero col mio vecchio Ipod va bene,o faccio saltare in aria la batteria:D ?
c'è,c'è. ma va bene anche il caricabatteria dell'ipod. solo che visto l'amperaggio basso ci mette anche otto e più ore per caricare
Dante989
31-12-2007, 23:38
c'è,c'è. ma va bene anche il caricabatteria dell'ipod. solo che visto l'amperaggio basso ci mette anche otto e più ore per caricare
Ok,perfetto.Finchè non mi prendo il battery dock allora uso il caricabatterie che ho,poi appena posso mi prendo il dock.Grazie mille,e già che ci siamo Buon Anno!!:D
mauveron
01-01-2008, 21:17
Un utente del forum di archosfans ha trovato il modo per eseguire un codice arbitrario sul suo 605 wifi.
E' iniziato l'hacking della Gen5 Archos, vi rendete conto delle potenzialità della cosa? Tra poco tempo saremo (spero!! :p ) in grado di eseguire homebrews e di sfruttare al 100% la potenza del nostro dispositivo!
Un custom firmware con browser personalizzato, plug-ins per leggere tutti i formati audio/video, emulatori, altro che i widgets :)
Vediamo come si svlilupperà la faccenda, potrebbe essere talmente interessante da risultare un punto decisivo nell'acquisto di un prodotto Archos. Come è successo per la PSP!
LINK
http://archosfans.com/2008/01/01/archos-605-wifi-is-hacked/
Dante989
01-01-2008, 21:54
Ottima notizia!!Con questo hack potremo essere in grado di sfruttare a pieno il nostro di lettore,e di certo con anche un touch screen le possibilità sono tante.
Vediamo come si evolve la cosa
DeadSouls
02-01-2008, 12:11
in navigazione wifi quanto dura?
grazie.
MD_CORPORATION
02-01-2008, 13:12
Ok raga mi è arrivato il COWON q5
http://gildatkod.forumfree.net/?act=Post&CODE=02&f=4553438&t=23432540
mauveron
02-01-2008, 13:51
in navigazione wifi quanto dura?
grazie.
circa 3 ore
DeadSouls
02-01-2008, 14:39
circa 3 ore
con lettore carico al massimo, giusto?:)
mauveron
02-01-2008, 15:42
con lettore carico al massimo, giusto?:)
certo :D
Dante989
03-01-2008, 08:28
Ho risolto il problema del WIFi con la mia rete casalinga.Avevo inserito male il server DNS.Ora sto scrivendo dal lettore:D
arcierone
03-01-2008, 10:00
a chi interessa su questo sito si possono scaricare moltissimi giochi in flash che l'archos può leggere. sono i giochi, precisamente, in shockwave flash object.
(almeno a me i giochi in flash "puri" non me li apre) -qualcuno sa il perchè?-
http://www.freeworldgroup.com/koalafiles.htm
a proposito sono quelli di tutta la pagina che si apre, gli altri sono con altri codec
M.A.A.Studio
03-01-2008, 10:33
Ok raga mi è arrivato il COWON q5
http://gildatkod.forumfree.net/?act=Post&CODE=02&f=4553438&t=23432540
E facci una bella recensione qui su HW:D
bimbobravo
03-01-2008, 14:04
Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi un quesito.
ho visto online un offerta per il lettore in questione solo che disponeva di 40gb di hard disk, googolando qui e la non ho trovato molte informazioni riguardo tale taglio, neanche sul sito ufficiale ARCHOS, notizie a riguardo??
Poi una risposta veloce veloce e su due piedi me lo consigliate stò lettore??
Ciao grazie come al solito ;)
arcierone
03-01-2008, 14:18
ho visto online un offerta per il lettore in questione solo che disponeva di 40gb di hard disk, googolando qui e la non ho trovato molte informazioni riguardo tale taglio, neanche sul sito ufficiale ARCHOS, notizie a riguardo??
è stato discusso qualche pagina addietro proprio qui. se vuoi leggere tutto ti porterà buoni consigli. abbiamo fin'ora sviscerato molto. ci perderai una mezz'oretta però sarà come lo avessi già usato.
a mio parere è un oggetto fenomenale. io l'ho comprato dopo molte richieste e letture proprio qui.
PaPuAsja
03-01-2008, 16:00
l'unica cosa che mi da' fastidio di questo lettore sono le dimensioni, dovute se si pensa al tipo di schermo e all'hard disk da 2.5"
Per il resto ottimo acquisto passando da un ipod video 30gb 5gen
arcierone
03-01-2008, 16:10
l'unica cosa che mi da' fastidio di questo lettore sono le dimensioni, dovute se si pensa al tipo di schermo e all'hard disk da 2.5"
Per il resto ottimo acquisto passando da un ipod video 30gb 5gen
troppo grande? troppo piccolo? è un palmo di una mano..in questo senso è un portabile..altrimenti se troppo piccolo il film o internet non lo vedi;fosse più grande mi comprerei il mac da dodici pollici,
bimbobravo
03-01-2008, 16:17
troppo grande? troppo piccolo? è un palmo di una mano..in questo senso è un portabile..altrimenti se troppo piccolo il film o internet non lo vedi;fosse più grande mi comprerei il mac da dodici pollici,
quoto
quoto
Mi associo. Per le dimensione niente da dire (magari per il peso...ma va bene)
PaPuAsja
03-01-2008, 19:43
Mi è scomodo da portare in giro, abituato per com'ero con l'ipod. Pero' chiaramente la grandezza va a tutto vantaggio del fatto che si possono vedere file video senza diventare ciechi. Per me il concetto di PMP si riferisce a cose che possono stare in tasca, gia' parlare di 7" o 11" è una cosa che richiede marsupi o borse da portare a tracolla e sono lontani dai miei gusti.
Per cui se uno ha intenzione di usarlo come riproduttore video e navigatore web (con il wifi incluso) fa un ottimo acquisto. Altrimenti se si predilige più la musica o magari la capienza (confrontandolo con un ipod) ci si puo' buttare sul modello classic da 80gb della apple.
Come peso è ottimo
arcierone
03-01-2008, 20:06
Mi è scomodo da portare in giro, abituato per com'ero con l'ipod. Pero' chiaramente la grandezza va a tutto vantaggio del fatto che si possono vedere file video senza diventare ciechi. Per me il concetto di PMP si riferisce a cose che possono stare in tasca, gia' parlare di 7" o 11" è una cosa che richiede marsupi o borse da portare a tracolla e sono lontani dai miei gusti.
Per cui se uno ha intenzione di usarlo come riproduttore video e navigatore web (con il wifi incluso) fa un ottimo acquisto. Altrimenti se si predilige più la musica o magari la capienza (confrontandolo con un ipod) ci si puo' buttare sul modello classic da 80gb della apple.
Come peso è ottimo
posso quotare anch'io?
bimbobravo
03-01-2008, 23:21
Riassumendo da quello che ho letto nelle 30 pagine precedenti al post la versione da 40gb varia solo nelle misure e peso o anche su qualcos'altro?
mauveron
04-01-2008, 08:30
Riassumendo da quello che ho letto nelle 30 pagine precedenti al post la versione da 40gb varia solo nelle misure e peso o anche su qualcos'altro?
solo misure e peso, il resto è identico. Ma per soli 10GB in più non ti converrebbe andare sul 30GB che è davvero slim oppure sull'80GB che ha una capacità di archiviazione di tutto rispetto?
Come peso è ottimo
Se l'Ipod touch leggesse i divx, i sottotitoli e avesse almeno 80 gb di spazio LO PRENDEREI AL VOLO...purtoppo non è così :muro:
PaPuAsja
04-01-2008, 08:44
Mi e' venuto il dubbio su una cosa:
Ciascun tipo di file deve stare nella cartella specifica per essere letto?
Mi riferisco nello specifico:
jpg bmp gif etc etc -> Cartella pictures
avi mpg etc etc -> Cartella Video
mp3 wma wav -> Cartella Music
Perchè ho prestato il lettore per farmi passare delle foto e dei video ed ho detto di mettere questa cartella nella sottocartella PICTURES dell'archos, ma questa persona non e' riuscita a passare i video...
Dovevo far mettere tutto in DATA ?
bimbobravo
04-01-2008, 09:07
solo misure e peso, il resto è identico. Ma per soli 10GB in più non ti converrebbe andare sul 30GB che è davvero slim oppure sull'80GB che ha una capacità di archiviazione di tutto rispetto?
Infatti mi sono orientato sui 30gb per quello cho ho da fare mi vanno più che bene.....grazie come al solito per le celeri risposte.Appena lo acquisterò mi farò sentire per esprimere le prime impressioni
arcierone
04-01-2008, 10:07
Mi e' venuto il dubbio su una cosa:
Ciascun tipo di file deve stare nella cartella specifica per essere letto?
Mi riferisco nello specifico:
jpg bmp gif etc etc -> Cartella pictures
avi mpg etc etc -> Cartella Video
mp3 wma wav -> Cartella Music
Perchè ho prestato il lettore per farmi passare delle foto e dei video ed ho detto di mettere questa cartella nella sottocartella PICTURES dell'archos, ma questa persona non e' riuscita a passare i video...
Dovevo far mettere tutto in DATA ?
credo proprio di no. credo che si possa mettere dove si vuole. è come windows, nella cartella video ci puoi mettere anche un pdf, è solo per comodo.
credo che invece certi video se non hai il plug in non si possono mettere. perciò ti rimando a questa pagina dove puoi scaricare "aggratis" un comodissimo convertitore di ogni cosa video:http://www.pocketdivxencoder.net/
dove sceglierai "archos" perchè come vedrai converte per tanti oggetti.;)
arcierone
04-01-2008, 10:10
Infatti mi sono orientato sui 30gb per quello cho ho da fare mi vanno più che bene.....grazie come al solito per le celeri risposte.Appena lo acquisterò mi farò sentire per esprimere le prime impressioni
aspetto tue considerazioni. ho notato che più si parla di questo oggetto più io sono capace di utilizzarlo. ad esempio: avete notato che si può utilizzare come e-book? quanti libri in pdf si possono scaricare sull'archos e leggerseli in santa pace in bus o treno!!
Dante989
04-01-2008, 10:19
Se l'Ipod touch leggesse i divx, i sottotitoli e avesse almeno 80 gb di spazio LO PRENDEREI AL VOLO...purtoppo non è così :muro:Vero...L'avrei preso anche io(visto pure che ha Mac OS X Mobile che ho sentito essere stabilissimo),ma un HDD da 16 Gb è veramente ridicolo.Non me ne bastano 80...Capisco le esigenze di spessore,ma si potevano sforzare un pò di più.
Comunque ho comprato il browser Opera e ne sono pienamente soddisfatto,è molto veloce,la lettura di video in Flash è ottima(vanno direttamente a pieno schermo come fosse un proprio video caricato nel Hard Disk).
Vero...L'avrei preso anche io(visto pure che ha Mac OS X Mobile che ho sentito essere stabilissimo),ma un HDD da 16 Gb è veramente ridicolo.Non me ne bastano 80...Capisco le esigenze di spessore,ma si potevano sforzare un pò di più.
Comunque ho comprato il browser Opera e ne sono pienamente soddisfatto,è molto veloce,la lettura di video in Flash è ottima(vanno direttamente a pieno schermo come fosse un proprio video caricato nel Hard Disk).
Lo spessore è il meno, perchè anche a farlo spesso come l'ipod classic andrebbe benissimo visto che è veramente slim, quindi ci starebbe anche un 160 gb. La lettura dei divx non l'avra mai, visto che apple punta (giustamente) sull' H264/263 e mp4 (che sono meglio, ma la gente continua a fare divx...quindi vince il mercato)
Poi stai parlando ad un fan accanito...quindi non faccio testo:D
Dante989
04-01-2008, 11:15
Lo spessore è il meno, perchè anche a farlo spesso come l'ipod classic andrebbe benissimo visto che è veramente slim, quindi ci starebbe anche un 160 gb. La lettura dei divx non l'avra mai, visto che apple punta (giustamente) sull' H264/263 e mp4 (che sono meglio, ma la gente continua a fare divx...quindi vince il mercato)
Poi stai parlando ad un fan accanito...quindi non faccio testo:DMa infatti guarda,anche la lettura dei divx non mi importerebbe.Certo,ora buttare direttamente dentro il video mi sta comodo,ma non avrei problemi a convertirlo.E' solo la dimensione dell'Hard Disk il problema per me.Non capisco il perchè di soli 16 Gb,perchè il Classic è sottilissimo,nonostante gli 80 o 160 Gb.Però c'è anche da dire che il Touch non è il Classic,come funzioni
mauveron
04-01-2008, 11:39
Se l'Ipod touch leggesse i divx, i sottotitoli e avesse almeno 80 gb di spazio LO PRENDEREI AL VOLO...purtoppo non è così :muro:
se l'ipod touch leggesse i divx, i sottotitoli e avesse 80gb di spazio... sarebbe l'archos 605 :D :D
arcierone
04-01-2008, 12:02
se........
http://www.ducabruzzi.it/giochi.htm intanto che vi confrontate su ipod touch o
archos 605 su questo sito vi salvate bellissimi giochi in flash (.swf)
Suvvia è una lotta persa in partenza: il sig. Apple è il solito imperialista americano: un sistema chiuso, bello e tirchio. ma che ci vuole ad aprire il sistema e farci fare quel che vogliamo con un prodotto che comprato diventa nostro?
metterebbe in movimento tutta la materia cerebrale coinvolta :ciapet:
se l'ipod touch leggesse i divx, i sottotitoli e avesse 80gb di spazio... sarebbe l'archos 605 :D :D
No, mi dispiace per te. Prendilo in mano e poi mi dici (l'ipod!)
arcierone
07-01-2008, 10:41
vorrei sapere dai possessori del 605 se anche loro hanno trovato questo inconveniente, stupido ma seccante. Di alcuni file, che siano immagini, video o file musicali, l'archos crea un file "alias" che chiama archthumbs. se io rimuovo il file vero mi rimane Il thumb di un cd ad es. se ne lascio solo due file continua a darmi tutto il cd che ovviamente se clicco su un file che non esiste più, ma che è rimasto l'alias mi scrive: riproduzione fermata il file è corrotto. certi thumbs sono nella cartella, altri no!!:muro: sapete dirmi come si fanno ad eliminare? questo inconveniente dovremmo girarlo all'archos perchè è davvero seccante!!:confused:
p.s. l'unico posto che ancora non ho toccato è la cartella system: lì vi sono molti file :awf, ma leggo solo repliche di immagini e non titoli di file audio. altri file vi sono ma sono solo numeri. che faccio elimino la cartella system e vedo che succede?
arcierone
08-01-2008, 11:48
c'è nessuno? che si fa? si chiude la discussione? molliamo così l'archos?
rispondete s.v.p.!! c'è nessuno?:cry:
c'è nessuno? che si fa? si chiude la discussione? molliamo così l'archos?
rispondete s.v.p.!! c'è nessuno?:cry:
Finche non ci sono novità...
Mi spiace, io lo uso solo per i film, e quello che dici tu non saprei. Di solito cancello quello che non mi serve
arcierone
08-01-2008, 14:26
hai visto che ci sono dei file creati dall'archos? i thumbs? quando sono andato a cancellare dei file audio mi sono rimasti quest'altri che sono stati creati sfortunatamente in un altro posto, mentre normalmente vengono posti nello stesso folder. so che non puoi aiutarmi, ma è per essere più preciso eventualmente qualcuno sappia cosa fare. :fagiano:
a proposito:grazie comunque
hai visto che ci sono dei file creati dall'archos? i thumbs? quando sono andato a cancellare dei file audio mi sono rimasti quest'altri che sono stati creati sfortunatamente in un altro posto, mentre normalmente vengono posti nello stesso folder. so che non puoi aiutarmi, ma è per essere più preciso eventualmente qualcuno sappia cosa fare. :fagiano:
a proposito:grazie comunque
Strano che te li ha creati in un altro posto. I thumbs non sono altro che una sorta di playlist per tenere traccia dei file.
Booo
arcierone
08-01-2008, 16:03
eppure se vai in "system" quando l'archos è collegato al computer trovi molti thumbs, molti sono numerici altri si capiscono cosa sono perchè riprendono il nome dei file pictures, almeno nel mio. si capisce infatti meglio quando lo si apre collegato al computer.
MD_CORPORATION
08-01-2008, 21:28
Allucinante!!!!! stasera sono andatoa prendere l'archos 605 wi-fi modello da 160 GB! (per la ragazza)...... 399.99 Euro.... senza caricabatterie..... (davano solo il cavo usb per la carica tramite usb) ....il carica batteria della archos: 49.90 EURO!!!! DA MATTI!!!!!! Con 5.99 euro gli ho preso un normalissimo caricatore da 5 volt -.- da qul lato sono dei LADRI!!!!
Appena aperto ho visto i pennini del touch screen buttati nella scatola senza nemmeno la possibilità d agganciarli al dispositivo -.-
Cmq per il resto sembra tutto ok....
Io sto tanto bene con il mio COWON Q5 (ma con 300 euri in meno nel portafoglio)
scriptamanent
08-01-2008, 22:42
Scusate l'ignoranza, ma il 605 ha il telecomando per navigare sul web o c'è l'ha solo il 705?
Volevo inoltre chiedervi se ha la lingua italiana e se con Sky era possibile registrare programmando le registrazioni, perché non so se la guida ai programmi tv del 605 è compatibile. Grazie mille.
MD_CORPORATION
09-01-2008, 07:12
Stamattina la mia ragazza mi ha detto che ha messo sotto carica il 605 tramite appunto il caricabatterie da rete (tutta la notte) ma mi ha detto che non si è caricato per niente....... abbiamo volato qualche passaggio fondamentale :) oppure ce un problema di altro tipo secondo voi ? (ps gli ho chiesto se si accende il LED verde di carica ma adesso sta dormando :)) appena so ulteriori info vi faccio sapere!
MD_CORPORATION
09-01-2008, 08:18
Una curiosità: l'opzione "USB Host" Cosa serve?
Una curiosità: l'opzione "USB Host" Cosa serve?
Per la carica a volte lo fa anche a me. Sembra che non ce la fa a caricare. Io ho optato con un caricabatteria da 850MhA.
Usb host serve (sempre che tu abbia una battery dock o altra periferica) a collegarci una key usb o un HD esterno, lui lo legge e puoi far partire i film o altro da li, o copiare quello che ti serve senza computer.
Il pennino che non si mette da nessuna parte è UNA GRANDISSIMA CAGATA degna di Archos come tutto il resto.
Ciao e goditi il tuo Cowon
MD_CORPORATION
09-01-2008, 09:58
Per la carica a volte lo fa anche a me. Sembra che non ce la fa a caricare. Io ho optato con un caricabatteria da 850MhA.
Usb host serve (sempre che tu abbia una battery dock o altra periferica) a collegarci una key usb o un HD esterno, lui lo legge e puoi far partire i film o altro da li, o copiare quello che ti serve senza computer.
Il pennino che non si mette da nessuna parte è UNA GRANDISSIMA CAGATA degna di Archos come tutto il resto.
Ciao e goditi il tuo Cowon
Già!... non ho capito solo una cosa: questa USB Host quando è abilitata permette la ricarica della batteria tramite USB? e quando disattiva no? non capisco bene il funzionamento scusa la nabbaggine :P
Già!... non ho capito solo una cosa: questa USB Host quando è abilitata permette la ricarica della batteria tramite USB? e quando disattiva no? non capisco bene il funzionamento scusa la nabbaggine :P
L'usb host non pregiudica la carica, perchè non devi collegare il cavo usb ma un normale jack. Cioè, la battery dock ha una presa jack per collegare il caricatore INCLUSO, una presa usb standard e una presa usb mini, più l'uscita video con jack da 3,5 con relativo cavo Bianco/Rosso/Giallo. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
arcierone
09-01-2008, 10:17
Allucinante!!!!! stasera sono andatoa prendere l'archos 605 wi-fi modello da 160 GB! (per la ragazza)...... 399.99 Euro.... senza caricabatterie..... (davano solo il cavo usb per la carica tramite usb) ....il carica batteria della archos: 49.90 EURO!!!! DA MATTI!!!!!! Con 5.99 euro gli ho preso un normalissimo caricatore da 5 volt -.- da qul lato sono dei LADRI!!!!
Appena aperto ho visto i pennini del touch screen buttati nella scatola senza nemmeno la possibilità d agganciarli al dispositivo -.-
Cmq per il resto sembra tutto ok....
Io sto tanto bene con il mio COWON Q5 (ma con 300 euri in meno nel portafoglio)
quattrocento euro per la ragazza? ma questo è amore!!!!:p
hai visto che con un normalissimo caricatore si ovvia al caso?-pensa all'ipod!
comunque con quasi quaranta euro hai il battery dock: lo carichi lo agganci alla tele e hai una carica di riserva e ti avanzano 260 euro.....:ciapet:
ciaoooooo!!
arcierone
09-01-2008, 10:23
Scusate l'ignoranza, ma il 605 ha il telecomando per navigare sul web o c'è l'ha solo il 705?
Volevo inoltre chiedervi se ha la lingua italiana e se con Sky era possibile registrare programmando le registrazioni, perché non so se la guida ai programmi tv del 605 è compatibile. Grazie mille.
sì il 605 ha il telecomando per navigare sul web in televisione. puoi programmare la registrazione in lingua italiana gratis solo il primo anno. poi si deve pagare. quanto non lo so. manualmente sempre,gratis.
arcierone
09-01-2008, 10:25
L'usb host non pregiudica la carica, perchè non devi collegare il cavo usb ma un normale jack. Cioè, la battery dock ha una presa jack per collegare il caricatore INCLUSO, una presa usb standard e una presa usb mini, più l'uscita video con jack da 3,5 con relativo cavo Bianco/Rosso/Giallo. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
gaelom....sei davvero un grande!
sì il 605 ha il telecomando per navigare sul web in televisione. puoi programmare la registrazione in lingua italiana gratis solo il primo anno. poi si deve pagare. quanto non lo so. manualmente sempre,gratis.
Scusa, dov'è il telecomando? Se compri il dock!!!
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:27
quattrocento euro per la ragazza? ma questo è amore!!!!:p
hai visto che con un normalissimo caricatore si ovvia al caso?-pensa all'ipod!
comunque con quasi quaranta euro hai il battery dock: lo carichi lo agganci alla tele e hai una carica di riserva e ti avanzano 260 euro.....:ciapet:
ciaoooooo!!
[OT] LOL!!! ALT! ( con i sui dindini :PPPP)
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:29
Scusa, dov'è il telecomando? Se compri il dock!!!
da quanto ho visto io alla fnac è assieme alla dock!
da quanto ho visto io alla fnac è assieme alla dock!
Infatti, precisiamo. Prima che gli altri pensano che Archos regala un telecomando (come avevo io con il mio PMP cinese) :D (e anche l'uscita video incorporata)
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:34
Cmq qualcuno saprebbe spiegarmi del perchè con il caricabatteria da rete non ha caricato niente ? O.o bisogna settare qualcosa ?
arcierone
09-01-2008, 10:39
Infatti, precisiamo. Prima che gli altri pensano che Archos regala un telecomando (come avevo io con il mio PMP cinese) :D (e anche l'uscita video incorporata)
chiedeva,scriptamanent, se poteva andare sul web il 605 col telecomando. era implicito che avesse la dvr station. perchè a quel che scrive l'archos, solo con la dvr station puoi andare in rete usando la televisione. il telecomando è solo dato con la dvr station. un'altra cosa: cosa significa:
[OT] LOL!!! ALT! ( con i sui dindini :PPPP) scritto da MD_CORPORATION?
mi avrebbe fatto piacere sapendolo un regalo!
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:42
chiedeva,scriptamanent, se poteva andare sul web il 605 col telecomando. era implicito che avesse la dvr station. perchè a quel che scrive l'archos, solo con la dvr station puoi andare in rete usando la televisione. il telecomando è solo dato con la dvr station. un'altra cosa: cosa significa:
[OT] LOL!!! ALT! ( con i sui dindini :PPPP) scritto da MD_CORPORATION?
mi avrebbe fatto piacere sapendolo un regalo!
OT=OFF topic LOL=muhaahahhahaahah ALT= Ferma/top/w8 a moment :P il regalo glielo ho già fatto andandoielo a prendere LOL non esageriamo :P
arcierone
09-01-2008, 10:44
Cmq qualcuno saprebbe spiegarmi del perchè con il caricabatteria da rete non ha caricato niente ? O.o bisogna settare qualcosa ?
guarda, a me è successo e spero che non mi diate del cretino: hai visto che ci sono i binari dove si fa scorrere la presa italiana? guarda se è infilata bene.
secondo poi fai attenzione che tutto sia in contatto. se sono accese le due luci dell'archos, è acceso così vedi se il fulmine attraversa il logo della pila, sta caricando. quando tutto è carico le luci della battery dock sono accese mentre quella dell'archos pulsa.
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:54
guarda, a me è successo e spero che non mi diate del cretino: hai visto che ci sono i binari dove si fa scorrere la presa italiana? guarda se è infilata bene.
secondo poi fai attenzione che tutto sia in contatto. se sono accese le due luci dell'archos, è acceso così vedi se il fulmine attraversa il logo della pila, sta caricando. quando tutto è carico le luci della battery dock sono accese mentre quella dell'archos pulsa.
Ok adesso chiedo poi alla ragazza cmq non ha la batteri dock ha solo il puro archos 605 ed un caricabatterie da 5 volt non della archos ha in connettore USB/archos ma dato che non ha un pc non poteva caricarlo allora gli ho fatto prendere il caricabatteria non originale perchè costava 49 euro ASD!!!!!!!!!!! con 5 euro ne ha preso uno che fa la stessa funzione! (solo che appunto stamattina miha detto che pur avendolo messo sotto carica tutta la notte non ha caricato niente-.- ) ma cmq adesso gli faccio 2 o 3 accorgimenti conoscendola avrebbe potuto metterlo a caricare dal tostapane -.- ASD!
MD_CORPORATION
09-01-2008, 10:57
scusate la persistenza..... (lo chiedo anche perchè sul mio COWON Q5 ce ma non so come funge -.- ) Questa benedetta USB Host... é un'opzione per fare caricare il dispositivo tramite USB oppure no ?
Dante989
09-01-2008, 11:10
scusate la persistenza..... (lo chiedo anche perchè sul mio COWON Q5 ce ma non so come funge -.- ) Questa benedetta USB Host... é un'opzione per fare caricare il dispositivo tramite USB oppure no ?
L'USB Host non serve per caricare,ma serve per leggere e passare file da un lettore ad un altro senza passare per il PC
MD_CORPORATION
09-01-2008, 11:26
L'USB Host non serve per caricare,ma serve per leggere e passare file da un lettore ad un altro senza passare per il PC
Ottimo grazie
Dante989
09-01-2008, 11:32
Di nulla.Facci una bella recensione del Q5;)
MD_CORPORATION
09-01-2008, 11:44
Di nulla.Facci una bella recensione del Q5;)
Il fatto è che la ho fatta nelmio forum è non farei altro che un copia incolla non avrebbe senso lol vi lascio il link se volete: http://gildatkod.forumfree.net/?t=23432540&view=getlastpost#lastpost lo ho dettagliato il più possibile ed ho appena aggiunto le istruzioni per l'upgrade alla V1.44 (cosa che non trovi da nessuna parte come fare lol )
scriptamanent
09-01-2008, 16:40
chiedeva,scriptamanent, se poteva andare sul web il 605 col telecomando. era implicito che avesse la dvr station. perchè a quel che scrive l'archos, solo con la dvr station puoi andare in rete usando la televisione. il telecomando è solo dato con la dvr station.
In verità io chiedevo se il 605 avesse già di suo un telecomando, come quello che nel manuale è indicato per il 705 (in effetti nella dotazione "di serie" del 705 sul sito Archos è indicato).
Quindi per navigare in rete è necessaria la dvr station? Beh, per quello che mi serve sarebbe comunque un accessorio indispensabile. Ma il telecomando riesce a gestire anche il wifi o questo è gestito solo agendo sul 605?
Grazie per le tante risposte!
arcierone
09-01-2008, 16:51
In verità io chiedevo se il 605 avesse già di suo un telecomando, come quello che nel manuale è indicato per il 705 (in effetti nella dotazione "di serie" del 705 sul sito Archos è indicato).
Quindi per navigare in rete è necessaria la dvr station? Beh, per quello che mi serve sarebbe comunque un accessorio indispensabile. Ma il telecomando riesce a gestire anche il wifi o questo è gestito solo agendo sul 605?
Grazie per le tante risposte!
credevo che sapessi della dvr station. comunque un giretto sul sito dell'archos non guasta (è in italiano) la dvr station va in wifi. certamente che con il telecomando agisci sulla wifi: puoi scrivere con facilità su google, apri i favoriti e quel che hai di bisogno. i documenti li scarica nell'hard disk in formato pdf.
scriptamanent
09-01-2008, 18:30
credevo che sapessi della dvr station. comunque un giretto sul sito dell'archos non guasta (è in italiano) la dvr station va in wifi. certamente che con il telecomando agisci sulla wifi: puoi scrivere con facilità su google, apri i favoriti e quel che hai di bisogno. i documenti li scarica nell'hard disk in formato pdf.
Ti ringrazio davvero, ciao.
nel caso dell'acquisto del 605 vorrei utilizzarlo anche come impianto hi-fi per la casa e per fare questo dovrei collegarlo ad un sistema di altoparlanti esterni. Esistono in commercio altoparlanti per la riproduzione sonora del 605 compatibili con il 605?
"mai dare niente per scontato nelle richieste degli utenti"
La gente non legge neanche sul sito ufficiale quello che dovrebbe acquistare.
MD_CORPORATION
10-01-2008, 08:18
Raga risolto aveva invertito i poli del caricabatteria -.- ASD spero non abbia fatto casini (intendo lo spinotto che danno su quei alimentatori con la possibilità di cambiare l'adattatore jack, che però bisogna stare attenti alla polarità-.-) "ragazza casinista" mq adesso lo ha caricato e sembra che non ci siano danni!
robyy ascolta: ti basta collegare un semplice cavetto jack ad una qualsiasi entrata di hi -fi o cmq delle casse già almentate ed amplificate che abbiano un ingresso!
mauveron
10-01-2008, 11:23
L'utente bubu del forum di archosfans ha postato uno screenshot che, a sua detta, ritrae il funzionamento di Qtopia (http://it.wikipedia.org/wiki/Qtopia) sul'Archos 605.
http://download.openpma.org/test/openpma-NG-qtopia.png
Bubu si è dedicato, in passato, all'hacking di un altro dispositivo Archos, il PMA430. Ha anche affermato che posterà entro venerdì dei nuovi screenshot.
Che dire? Signore e signori, che lo spettacolo abbia inizio! :)
link alla notizia originale:
http://archosfans.com/2008/01/10/qtopia-running-on-the-605-wifi/
arcierone
10-01-2008, 12:17
nel caso dell'acquisto del 605 vorrei utilizzarlo anche come impianto hi-fi per la casa e per fare questo dovrei collegarlo ad un sistema di altoparlanti esterni. Esistono in commercio altoparlanti per la riproduzione sonora del 605 compatibili con il 605?
perchè, esistono altoparlanti non compatibili con qualche riproduttore?
io al mio impianto di casa, amplificatore, casse etc. ci attacco tutto: televisione, ipod, archos, se vuoi pure la sveglia. mi piacerebbe sapere quale è il problema!:eek:
arcierone
10-01-2008, 13:07
L'utente bubu del forum di archosfans ha postato uno screenshot che, a sua detta, ritrae il funzionamento di Qtopia (http://it.wikipedia.org/wiki/Qtopia) sul'Archos 605.
http://download.openpma.org/test/openpma-NG-qtopia.png
Bubu si è dedicato, in passato, all'hacking di un altro dispositivo Archos, il PMA430. Ha anche affermato che posterà entro venerdì dei nuovi screenshot.
Che dire? Signore e signori, che lo spettacolo abbia inizio! :)
link alla notizia originale:
http://archosfans.com/2008/01/10/qtopia-running-on-the-605-wifi/
ariecco!!! sadico!!!!:stordita: e noi? noi ch siamo tre gradini sotto il cielo?
che cosa può succedere? dicci, o sommo profeta! cosa succederà?
perchè, esistono altoparlanti non compatibili con qualche riproduttore?
io al mio impianto di casa, amplificatore, casse etc. ci attacco tutto: televisione, ipod, archos, se vuoi pure la sveglia. mi piacerebbe sapere quale è il problema!:eek:
probabilmente hai un impianto di ultimissima generazione.....io intendevo dire che non vorrei acquistare un hi-fi tradizionale ma dirottarmi su un lettore mp3 buono che opportunamente collegato ad altoparlanti di qualità possa non farmi rimpiangere (in termini di qualità) il classico impianto hi-fi.....un impianto tipo questo http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_listing&icat_id=8&iparent_id=1 compatibile anche con il 605.
arcierone
10-01-2008, 13:45
probabilmente hai un impianto di ultimissima generazione.....io intendevo dire che non vorrei acquistare un hi-fi tradizionale ma dirottarmi su un lettore mp3 buono che opportunamente collegato ad altoparlanti di qualità possa non farmi rimpiangere (in termini di qualità) il classico impianto hi-fi.....un impianto tipo questo http://www.alteclansing.com/index.php?file=north_listing&icat_id=8&iparent_id=1 compatibile anche con il 605.
credo proprio di no.
peccato che l'archos non abbia pensato anche ad un dispositvo che si integrasse alla perfezione con i suoi prodotti.
MD_CORPORATION
10-01-2008, 13:58
Aspetta un momento tu stai parlando di una doking che abbia degli altoparlandi inclusi che abbiano una determinata potenza sonora!!!!
Sono cose ben distinte queste precisiamo !
Perchè se parliamo di una qualsiasi altoparlante con ingresso pui collegare il tuo 605 a qualsiasi di questi!
Mentre se cerchi una doking come quella da te illustrata è un'altra storia! dato che utilizzerebbe l'ingresso del tuo 605 ma non il jack in quanto la principale (per fartela breve quella che usa la doking gen 5)
e cmq non credo esista una sorta di doking con degli altoparlanti integrati con quell'attacco! anche perchè credo che se ci dovesse essere sarebbe sicuramente archos il prodotto! e nella home delprodotto non viene menzionato un prodotto del genere!
Io posso consigliarti (da quanto ho capito per le tue esigenze) di prenderti delle casse come già detto amplificate con un semplice ingresso e attaccarci ilcavo direttamente! La qualità audi è vero che è data anche dalle casse "nel senso di sonoro" mentre la cosa che sarà essenziale è innanzi tuto il formato del file audio ma in secondo luogo l'archos! ma tutto questo lo fai semplicemente mettendo un jack collegato ad un QUALSIASI ingresso audio! Non ce bisogno che ebba esser una doking!
arcierone
10-01-2008, 14:16
a meno che non vuole comprarsi l'ipod!:D
MD_CORPORATION
10-01-2008, 14:20
GIA'!! -.-
a meno che non vuole comprarsi l'ipod!:D
avesse avuto la radio forse l'avrei fatto magari attaccandolo ad un superbo Bose!! http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/sounddock-digital-music-systems/sounddock/index.jsp...!
MD_CORPORATION
10-01-2008, 14:40
avesse avuto la radio forse l'avrei fatto magari attaccandolo ad un superbo Bose!! http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/sounddock-digital-music-systems/sounddock/index.jsp...!
Su un impianto del genere conviene sentire un buon file audio ad alta qualità :)
arcierone
10-01-2008, 14:41
ora giochi sporco!!:cry: a quel prezzo però concordo con quanto dettoti sopra
ti fai un impianto hifi strafico dove ci colleghi 'sto mondo e quell'altro!
hai qualche idea da darmi?
MD_CORPORATION
10-01-2008, 14:46
hai qualche idea da darmi?
Prova a dirci una somma che vuoi spendere :) (consigliare no è del tutto possibile se non dai un'indicazione del genere)
mauveron
10-01-2008, 14:52
ariecco!!! sadico!!!!:stordita: e noi? noi ch siamo tre gradini sotto il cielo?
che cosa può succedere? dicci, o sommo profeta! cosa succederà?
ma stai delirando o cosa? :)
arcierone
10-01-2008, 14:56
ma stai delirando o cosa? :)
era una battuta d'amico. volevo solo sapere a cosa porterebbero tutte quelle inscrizioni geroglifiche:eek:
Prova a dirci una somma che vuoi spendere :) (consigliare no è del tutto possibile se non dai un'indicazione del genere)
non ho problemi di budget in quanto vorrei sostituire il mio impianto hi-fi.
duramadre
10-01-2008, 15:00
avete visto che stanno combinando con il nostro gioiellino (tranne Gaelom)???
pare che giri Qpedia però il forum è in inglese e ci sto capendo poco....VOI????
Grazie
arcierone
10-01-2008, 15:06
mauveron. dicci qualcosa!
mauveron
10-01-2008, 15:09
era una battuta d'amico. volevo solo sapere a cosa porterebbero tutte quelle inscrizioni geroglifiche:eek:
Nelle "iscrizioni geroglifiche" veramente non ci capisco nulla neanche io!! :D
Il succo del post è che sono riusciti a far partire sul 605 wifi una interfaccia semplicementegrafica basata su linux, Qtopia.
L'immagine sarebbe stata catturata dallo schermo del 605 e dimostrerebbe che la sopracitata qtopia ci funziona. :)
duramadre
10-01-2008, 15:12
ok....il problema è che non ho capito se poi le funzioni classiche rimangono a disposizione e poi il come si fa è un caos....almeno per me che non conosco linux....
per es i video li rirpoduce come???? ed i codec???
arcierone
10-01-2008, 15:19
ovvero, in parole povere si può installare linux? diventerebbere un vero e proprio computer? ci si potrebbe così caricare messenger o chi per lui? emule?
ma sarebbe strafico!!!:oink: :oink:
MD_CORPORATION
10-01-2008, 15:20
non ho problemi di budget in quanto vorrei sostituire il mio impianto hi-fi.
SE davvero non hai problemi di soldi ti posso assicurare questo prodotto http://www.harmankardon.com/specifications.aspx?Region=EUROPE&Country=IT&Language=ITA&cat=REC&ser=&prod=HK3380/230&sType=C in quanto ha una riproduzione audio pari all'incredibile
Mentre se vuoi restare un po più con i piedi perterra: EDIT
MD_CORPORATION
10-01-2008, 15:53
CMQ dai anche un'occhiata a questo listino kenwood hanno anche dei bei prodotti:
http://www.kenwood.it/risorse/home_listino_suggerito_2007_12.pdf
avete visto che stanno combinando con il nostro gioiellino (tranne Gaelom)???
pare che giri Qpedia però il forum è in inglese e ci sto capendo poco....VOI????
Grazie
Non mi faccio incantare da linux sul 605. Lasciamoli lavorare e se tirano fuori qualcosa di veramente usabile allora ne riparliamo.
Per adesso io col 605 ci vedo solo i film, potrebbe anche non avere la parte audio...
Ho preso Opera per cercare di collegarmi a sbafo quando vagabondo in giro, per il resto non mi interessa.
Come potete vedere non sto dicendo più nulla di chè, quello che avevo da dire l'ho detto. Fino ad altre novità.
Comunque io lo uso ogni giorno almeno un'ora, e qualche volta collegato al plasmon (di rado). Ripeto, a me interessava solo Schermo e batteria.
P.S. Adesso poi mi sto spupazzando il mio PDA phone nuovo, il Tytn II dell'HTC (figata pazzesca):D
arcierone
10-01-2008, 17:34
ci hai zittiti tutti monsieur.
duramadre
10-01-2008, 17:42
in effetti io avevo scritto: tranne Gaelom....immaginavo la Tua risposta in merito....(anche se un pò grigetto è, la batteria dura pochino ed il wifi non "prende" a grandi distanze quindi un pò sn daccordo con Te ma nonostante tutto a me sto archos me piace)
mauveron
10-01-2008, 23:12
ovvero, in parole povere si può installare linux? diventerebbere un vero e proprio computer? ci si potrebbe così caricare messenger o chi per lui? emule?
ma sarebbe strafico!!!:oink: :oink:
Diciamo che con una cpu a 200mhz (o 400mhz, le opinioni in merito sono contrastanti) e 128MB di ram potrebbe diventare un piccolo open PDA basato su linux.
Un instant messenger ce lo vedrei molto bene, così come degli emulatori (magari il mitico ScummVM :sofico: ). Forse pensare di metterci un P2P è un po' troppo :p
Comunque le potenzialità ci sono, non ci resta che sperare in interessanti sviluppi.
in effetti io avevo scritto: tranne Gaelom....immaginavo la Tua risposta in merito....(anche se un pò grigetto è, la batteria dura pochino ed il wifi non "prende" a grandi distanze quindi un pò sn daccordo con Te ma nonostante tutto a me sto archos me piace)
Bravo, hai detto 3 cose giuste e VERE, comunque piace anche a me ormai che l'ho preso, ma potendolo cambiare lo farei. Però non ho soldi e voglia.
Il problema batteria l'ho "risolto" con il battery dock, ma è scomodo e ingombrante, e poi sapete come funziona no?
ci hai zittiti tutti monsieur.
Sono fatto così, sarà l'età...
:D :D :D
Dante989
11-01-2008, 09:06
Diciamo che con una cpu a 200mhz (o 400mhz, le opinioni in merito sono contrastanti) e 128MB di ram potrebbe diventare un piccolo open PDA basato su linux.
Un instant messenger ce lo vedrei molto bene, così come degli emulatori (magari il mitico ScummVM :sofico: ). Forse pensare di metterci un P2P è un po' troppo :p
Comunque le potenzialità ci sono, non ci resta che sperare in interessanti sviluppi.Magari lo ScummVM,ho ancora un paio di avventure grafiche da giocarmi...:D
Anche un istant messenger farebbe comodo...Vedremo come si evolverà la cosa
Magari lo ScummVM,ho ancora un paio di avventure grafiche da giocarmi...:D
Anche un istant messenger farebbe comodo...Vedremo come si evolverà la cosa
ScummVM è fortissimo, l'ho provato prima sul Mac, poi sul Motorola A1000 e adesso sul Tytn. Monkey Island e C. sono troppo belle:D
Dante989
11-01-2008, 10:50
ScummVM è fortissimo, l'ho provato prima sul Mac, poi sul Motorola A1000 e adesso sul Tytn. Monkey Island e C. sono troppo belle:DEh si,e per di più sono emulate alla perfezione.Io ce l'ho qui su Windows ed ho provato a metterlo sul mio N70(così per sfizio,perchè non so come possa venir fuori) solo che mi dice che il .sis preso dal sito è danneggiato...
uhmmm..... gran bella discussione !
ero proprio intenzionato a prendermi un oggettino del genere
ma manco sapevo che si chiamassero pmp o pmc....
ed in effetti in giro nei negozi non si trovano proprio
(perchè invece è pieno di navigatori satellitari ?? ma la gente ha proprio bisogno di sapere dove si trova ???
o siamo tutti dei rappresentanti di commercio ? boh.....mistero delle mode :mbe: )
e quindi diventa difficile fare un riscontro dal vivo
adesso dopo l'attenta lettura (rateizzata in più giorni :D ) di questo topic
qualcosa in più ho capito
anche se mi piacerebbe vederne qualcuno acceso dal vivo
in quanto la mia finalità sarebbe (come gaelom) la visione dei serial usa (lost in primis)
con tanto di sottotitoli per i lunghi e noiosi viaggi in treno
in secondo luogo per utilizzarlo come hd player per la tv (ne ho già uno sgrauso
che però di punto in bianco si è messo a visualizzare in b/n....boh)
quindi la mia domanda è:
con un 4,3 o un 4 pollici è già possibile vedere bene i video e leggere i sottotitoli in italiano ?
io inizialmente mi sarei anche indirizzato su un 7" in quanto l'ingombro non sarebbe stato poi un grosso problema...
volendo provare un prodotto e quindi aspettare a spendere somme importanti
secondo voi un usato della generazione precedente può andare bene
considerato che non mi interessa il wi-fi e il touch ?
leggevo che qualcuno diceva che l'av500 era pure meglio come resa cromatica...
grassie (per ora :fagiano: )
Senza touchscreen non so come si possa giocare, prova!
Il fatto è che sono lunghe come avventure, e giocarci in giro non è proprio comodo. Con l'A1000 scaricavo tutta la batteria...
Che ricordi però, io ci giocavo con l'amiga 500 :cry:
uhmmm..... gran bella discussione !
ero proprio intenzionato a prendermi un oggettino del genere
ma manco sapevo che si chiamassero pmp o pmc....
ed in effetti in giro nei negozi non si trovano proprio
(perchè invece è pieno di navigatori satellitari ?? ma la gente ha proprio bisogno di sapere dove si trova ???
o siamo tutti dei rappresentanti di commercio ? boh.....mistero delle mode :mbe: )
e quindi diventa difficile fare un riscontro dal vivo
adesso dopo l'attenta lettura (rateizzata in più giorni :D ) di questo topic
qualcosa in più ho capito
anche se mi piacerebbe vederne qualcuno acceso dal vivo
in quanto la mia finalità sarebbe (come gaelom) la visione dei serial usa (lost in primis)
con tanto di sottotitoli per i lunghi e noiosi viaggi in treno
in secondo luogo per utilizzarlo come hd player per la tv (ne ho già uno sgrauso
che però di punto in bianco si è messo a visualizzare in b/n....boh)
quindi la mia domanda è:
con un 4,3 o un 4 pollici è già possibile vedere bene i video e leggere i sottotitoli in italiano ?
io inizialmente mi sarei anche indirizzato su un 7" in quanto l'ingombro non sarebbe stato poi un grosso problema...
volendo provare un prodotto e quindi aspettare a spendere somme importanti
secondo voi un usato della generazione precedente può andare bene
considerato che non mi interessa il wi-fi e il touch ?
leggevo che qualcuno diceva che l'av500 era pure meglio come resa cromatica...
grassie (per ora :fagiano: )
A vedersi si vedono bene i sottotitoli, puoi scegliere 2 grandezze per il carattere. Lo schermo se lo setti bene è decente, un pochino opaco rispetto alla presedente generazione, ma se non erro, la G4 non leggeva i sottotitoli. La diemnsione va benissimo, è un giusto compromesso tra grandezza e portabilità. Ma se non ti frega niente puoi anche puntare sul 705.
Hai detto giusto, l'AV500 è meglio come resa cromatica, ma come dicevo prima, non legge i sottotitoli, non è wifi (se ti frega!), non è touch, e devi convertire i divx per vederli.
Per usarlo come HD player devi comprare La DVR station (70/80 euro)
Poi ti consiglio di visitare il sito Archos per vedere gli optional che possono interessarti, quali codec video, browser Opera ecc... Ovviamente sono a pagamento e ti dico subito che non si trovano P2P (già fatto!).
Ma se non ti interessa il Wifi e il touch, c'è anche il cowon A3 che ha una durata migliore di batteria, e se lo usi in treno ti potrebbe tornare utile.
Spero di essere stato chiaro. Ciao
Dante989
11-01-2008, 11:30
Senza touchscreen non so come si possa giocare, prova!
Il fatto è che sono lunghe come avventure, e giocarci in giro non è proprio comodo. Con l'A1000 scaricavo tutta la batteria...
Che ricordi però, io ci giocavo con l'amiga 500 :cry:Infatti i miei dubbi riguardavano proprio il giocarci senza touch screen...Per quanto riguarda la durata,non ci sono problemi: vado ancora alle superiori(ultimo anno),e alcune ora sembrano interminabili!!!:D
Io purtroppo son troppo giovane e quando c'era l'amiga è probabile che ancora dovevo nascere;)
@dptge25: guarda io mi trovo benissimo con questo schermo per vedere i video con sottotitoli,visto che anche io lo uso per i serial USA(Heroes soprattutto,per ora).Secondo me un 4,3 o 4 può bastare,in modo che l'ingombro non sia eccessivo.
Per quanto riguarda il confronto con i modelli della passata generazione non ti so dire,ti posso dire solamente che questo schermo è in effetti un pò grigio ma comunque è molto buono,IMHO
A vedersi si vedono bene i sottotitoli, puoi scegliere 2 grandezze per il carattere. Lo schermo se lo setti bene è decente, un pochino opaco rispetto alla presedente generazione, ma se non erro, la G4 non leggeva i sottotitoli. La diemnsione va benissimo, è un giusto compromesso tra grandezza e portabilità. Ma se non ti frega niente puoi anche puntare sul 705.
Hai detto giusto, l'AV500 è meglio come resa cromatica, ma come dicevo prima, non legge i sottotitoli, non è wifi (se ti frega!), non è touch, e devi convertire i divx per vederli.
Per usarlo come HD player devi comprare La DVR station (70/80 euro)
Poi ti consiglio di visitare il sito Archos per vedere gli optional che possono interessarti, quali codec video, browser Opera ecc... Ovviamente sono a pagamento e ti dico subito che non si trovano P2P (già fatto!).
Ma se non ti interessa il Wifi e il touch, c'è anche il cowon A3 che ha una durata migliore di batteria, e se lo usi in treno ti potrebbe tornare utile.
Spero di essere stato chiaro. Ciao
si si
ho visto anche il sito dell'archos (tutto sommato ben navigabile)
e ho anche capito la storia degli accessori e dei plug-in
per il fatto dei sottotitoli
io utilizzo file video che hanno già i sottotitoli annessi (senza dover abbinare i due file)
quindi dovrebbero essere visibili anche dai precedenti pmp....o no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.