PDA

View Full Version : [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

gaelom
07-03-2008, 15:14
la tua risposta è una non risposta...spesso meglio non rispondere piuttosto che scrivere a caso.
In ogni caso il problema per me non esiste in quanto se voglio vedermi un buon film con la qualità alta me lo vedo direttamente sul tv inserendo un dvd o vedendo un film registrato ad alta qualità direttamente sul mio dvd recorder.....non sarà certo lo scatolotto che probabilmente prendero' da Archos a farmi dismettere il mio dvd recorder con il quale vedo come si deve vedere bene un film con qualità video e audio adeguata.
La domanda che io avevo fatto era un'altra e quindi non la ripropongo in quanto 2 volte scritta e per due volte avuta risposta a caso.

Mi spiace ma non capisco, scusami.
Io vedo sempre i film col 605 collegato al TV, cosa vuoi sapere?

Se tu hai un film in divx fatto bene (come quasi tutti) li vedi benissimo, se hai un film 320x240 lo vedrai un pochino male. Scusa ma ti devo spiegare i formati e le risoluzioni dei video, si presume che si conoscano. Di solito i divx sono in 16:9 a 720x576 o giù di li. Se li fai tu saranno sicuramente in alta qualita con L'HD recorder (ce l'ho anche io!!!). Dipende.
In linea di massima si vedono da DIO.
Scusami, ma avolte certe cose banali le do per scontate da chi si avvicina a questi cosi e a chi usa il computer.

PaPuAsja
07-03-2008, 16:20
per aver un ottimo file .avi soprattutto visto il display dell'archos la risoluzione ideale e' 512x384 - formato xvid con bitrate sui 900 ( a seconda della lunghezza del video) - audio mp3 a 128kbps costanti. Se vuoi puntare piu' sulla qualità codec h.264 e audio aac.... ma se non ci perdi un po' di tempo con i settaggi non avrai un effetto godibile. Per una cosa "on-the-fly" basta uno di quei programmi che fa tutto in automatico ed è ugualmente apprezzabile.

Caro M.A.A. sono in Spagna e per come si sta qua spero di tornare il piu' tardi possibile ;)

robyy
07-03-2008, 19:47
ora che devo acquistare cominciano a vedersi cose strane in rete: http://img295.imageshack.us/img295/9964/archos606gq6.jpg ....probabile si tratti di una bufala anch se il doppio speakers mi lascia perplesso!!!!!!!!
....For a player [605] that has been nicknamed the “iPod-Killer”, the 606 has large footsteps to fill. Although the 605 was not the famed, iPod giant-killer, the France-based company did manage to produce a media player which rivaled the competing iPod Touch.

First we have to address the potential of a Archos 606 never being released. Although far from concrete, several blog sites hinted at the possibility of Archos joining the realm of “mobile phone meets media player” - a device that would replace the 606.

Think again! Would Archos be so naive as to replace their best selling line of media players with an unproven cellular phone? We think not.

The next question to address. What would we see in an Archos 606? That is a difficult question to answer. To put it in perspective, what could Archos possibly add to the 605?

http://www.playerbites.com/category/archos

A focus on flash memory would be beneficial. Not only would this decrease the weight of the 260 grams seen in the 605, but it would also make the 606 more durable.

Another beneficial improvement would have to be sexiness. The 605 is pretty sleek and nice to look but larger than I prefer…especially next to the Touch.

We’ll just have to wait to see what Archos has in store.

In closing, we leave you with a concept image (seen above) that was conceived by a member of jbmm.fr’s forums going under the alias of maxtone.

robyy
07-03-2008, 20:01
vera o falsa che fosse la notizia visivamente il potenziale 606 sarebbe come lo desidero.....a tutto schermo (si parla di 5")...piu' leggero dei modelli precedenti.
http://dailymotion.alice.it/video/x3p73r_archos-606_tech

robyy
07-03-2008, 20:05
così sarebbe il top..nero col bordo argentato: http://www.speedyshare.com/691604951.html
anche se penso che eventuali modelli nuovi potrebbero arrivare non prima della fine dell'estate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nevermind1711
07-03-2008, 20:32
ora che devo acquistare cominciano a vedersi cose strane in rete: http://img295.imageshack.us/img295/9964/archos606gq6.jpg ....probabile si tratti di una bufala anch se il doppio speakers mi lascia perplesso!!!!!!!!

Si tratta di un'evidente "photoshoppata", e neanke tanto ben fatta!!! :D
Basta ke guardi nell'angolo in basso a destra e si vede ke era un 5 "trasformato" in un 6 alla meno peggio! :p

robyy
07-03-2008, 20:45
probabile sia cosi'!!!!

PaPuAsja
07-03-2008, 23:22
Se uno dovesse aspettare sempre il modello nuovo non comprerebbe mai...
chiaro che comunque ci sono dei momenti in cui è meglio aspettare, ad esempio prima dei grandi eventi come il macworld expo per quanto riguarda apple o quello di gennaio dell'intel... ma qui non si ha nessun rumor ufficiale per cui se hai necessità compralo, altrimenti aspetta.

mauveron
08-03-2008, 10:20
Se uno dovesse aspettare sempre il modello nuovo non comprerebbe mai...
chiaro che comunque ci sono dei momenti in cui è meglio aspettare, ad esempio prima dei grandi eventi come il macworld expo per quanto riguarda apple o quello di gennaio dell'intel... ma qui non si ha nessun rumor ufficiale per cui se hai necessità compralo, altrimenti aspetta.

solitamente comunque la nuova generazione Archos esce prima dell'estate. Vediamo un po'...

robyy
08-03-2008, 12:10
certamente è vero che se si rincorre sempre il modello nuovo non si compra mai. In ogni caso se fosse questione di aspettare poco converrebbe farlo per il semplice motivo che probabile che quelle innovazioni dicui si parla in modo fondato o meno potrebbero essere inserite nel nel nuovo 606(?)...e mi riferisco a piccoli accorgimenti per me fondamentali: leggero restiling dell'estetica in modo tale che agevolmente potrebbero inserire un display da 5pollici e ridurre le dimensioni intervenendo su quegli enormi tastoni laterali così come il bordo laterale...in conseguenza a questo il peso diminuirebbe perchè per un pmp portatile circa 3 etti di peso si fanno sentire in tasca; bluetooth; radio fm; secondo speaker per lo stereo senza auricolari; un dispositivo 3G per consentire l'utilizzo in internet con la flat internet del proprio cell; batteria rimovibile;dispositivo host usb integrato per collegamenti universali; possibilità di inserire memorie flash aggiuntive.
Con queste leggere modifiche in aggiunta alle ottime caratteristiche che ha l'Archos diventerebbe il leader incontrastato del settore e se vuole fare concorrenza alla Apple sono certo che si muoverà in questo senso!!!

PaPuAsja
08-03-2008, 19:09
certamente è vero che se si rincorre sempre il modello nuovo non si compra mai. In ogni caso se fosse questione di aspettare poco converrebbe farlo per il semplice motivo che probabile che quelle innovazioni dicui si parla in modo fondato o meno potrebbero essere inserite nel nel nuovo 606(?)...e mi riferisco a piccoli accorgimenti per me fondamentali: leggero restiling dell'estetica in modo tale che agevolmente potrebbero inserire un display da 5pollici e ridurre le dimensioni intervenendo su quegli enormi tastoni laterali così come il bordo laterale...in conseguenza a questo il peso diminuirebbe perchè per un pmp portatile circa 3 etti di peso si fanno sentire in tasca; bluetooth; radio fm; secondo speaker per lo stereo senza auricolari; un dispositivo 3G per consentire l'utilizzo in internet con la flat internet del proprio cell; batteria rimovibile;dispositivo host usb integrato per collegamenti universali; possibilità di inserire memorie flash aggiuntive.
Con queste leggere modifiche in aggiunta alle ottime caratteristiche che ha l'Archos diventerebbe il leader incontrastato del settore e se vuole fare concorrenza alla Apple sono certo che si muoverà in questo senso!!!

...Si e magari anche che faccia da coltellino svizzero e con dotazione per preparare i pop-corn :oink:

robyy
08-03-2008, 20:09
...Si e magari anche che faccia da coltellino svizzero e con dotazione per preparare i pop-corn :oink:

mi accontenterei delle caratteristiche in piu' che ho elencato...coltellino svizzero e popcorn ne farei volentieri a meno..:D :D !!!!!!.....a parte gli scherzi le cose che ho elencato penso sarebbero il desiderio di tanti...per ora mi accontento di stare coi piedi per terra.....e visto che lunedi' ordino il 605 in questi 2 giorni valuto quale modello scegliere.
Viste le future caratteristiche e considerato che voglio cavarmi lo sfizio del 605 valuto solo fra 2 modelli: 605 30Gb o 4gB...la differenza di costo anche se molto contenuta per i modelli con hd superiore la lascio per il futuro successore del 605. La scelta su questi 2 modelli innanzitutto deriva dal fatto che sono molto piu' portabili dei tagli da 80-160gb (infatti il 30gb pesa 190 contro i 260 degli 80-160 mentre il 4Gb pesa la metà dei modelli da 80-160gb); è vero che ho molta memoria in meno ma a conti fatti ho valutato che non mi servirebbe piu' di tanto; il mio primo scopo è di avere un lettore per mp3 e video: con 30gb mi stancherei di caricare brani e video con 4gb inserendo una Sd da 8Gb (circa 30€) praticamente potrei memorizzare quasi 1.000 brani mp3 e 5-6 films che una volta visti li cancellerei!!!!!!!!!!!!!!!!....i films me li godo di piu' sul mio lcd 40" e quindi credo che se anche andassi in vacanza qualche giorno avere a disposizione una decina di film e qualche migliaia di brani mp3 siano piu' che sufficienti. La memoria del 605 la lascerei quindi libera per files di vario tipo (foto-documenti, ecc.).
Certamente il 30gb sarebbe piu' che sufficiente ma valutero' anche la possibilità del 4GB per le considerazioni che ho fatto in quanto quest'ultimo sarebbe proprio da taschino con i suoi 150gr. (come il mio cell)....ma queste sono considerazioni personali.

Kewell
09-03-2008, 18:00
Ne approfitto di nuovo :D
EDIT

SPAM ripetuto con link ad ebay e post mercatino vietato dal regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322130&postcount=6
Sospeso 5 giorni.

PaPuAsja
10-03-2008, 14:33
mi accontenterei delle caratteristiche in piu' che ho elencato...coltellino svizzero e popcorn ne farei volentieri a meno..:D :D !!!!!!.....a parte gli scherzi le cose che ho elencato penso sarebbero il desiderio di tanti...per ora mi accontento di stare coi piedi per terra.....e visto che lunedi' ordino il 605 in questi 2 giorni valuto quale modello scegliere.
Viste le future caratteristiche e considerato che voglio cavarmi lo sfizio del 605 valuto solo fra 2 modelli: 605 30Gb o 4gB...la differenza di costo anche se molto contenuta per i modelli con hd superiore la lascio per il futuro successore del 605. La scelta su questi 2 modelli innanzitutto deriva dal fatto che sono molto piu' portabili dei tagli da 80-160gb (infatti il 30gb pesa 190 contro i 260 degli 80-160 mentre il 4Gb pesa la metà dei modelli da 80-160gb); è vero che ho molta memoria in meno ma a conti fatti ho valutato che non mi servirebbe piu' di tanto; il mio primo scopo è di avere un lettore per mp3 e video: con 30gb mi stancherei di caricare brani e video con 4gb inserendo una Sd da 8Gb (circa 30€) praticamente potrei memorizzare quasi 1.000 brani mp3 e 5-6 films che una volta visti li cancellerei!!!!!!!!!!!!!!!!....i films me li godo di piu' sul mio lcd 40" e quindi credo che se anche andassi in vacanza qualche giorno avere a disposizione una decina di film e qualche migliaia di brani mp3 siano piu' che sufficienti. La memoria del 605 la lascerei quindi libera per files di vario tipo (foto-documenti, ecc.).
Certamente il 30gb sarebbe piu' che sufficiente ma valutero' anche la possibilità del 4GB per le considerazioni che ho fatto in quanto quest'ultimo sarebbe proprio da taschino con i suoi 150gr. (come il mio cell)....ma queste sono considerazioni personali.

Avere tutto significa insierire parti dentro il prodotto e ciò andrebbe a discapito del peso e forse della compattezza dello stesso. Anche a me inizialmente sembrava un prodotto pesante, ma tenerlo in tasca mi pesa meno del portafoglio (con dentro qualche spicciolo).

Piuttosto adesso stavo pensando che la radio si potrebbe ascoltare direttamente dai siti web se attivassero l'audio direttamente su opera.
Del bluetooth col wifi non me ne faccio niente... ne tantomeno delle memorie flash essendoci modelli da 30gb fino a 160gb

arcierone
10-03-2008, 16:10
Avere tutto significa insierire parti dentro il prodotto e ciò andrebbe a discapito del peso e forse della compattezza dello stesso. Anche a me inizialmente sembrava un prodotto pesante, ma tenerlo in tasca mi pesa meno del portafoglio (con dentro qualche spicciolo).

Piuttosto adesso stavo pensando che la radio si potrebbe ascoltare direttamente dai siti web se attivassero l'audio direttamente su opera.
Del bluetooth col wifi non me ne faccio niente... ne tantomeno delle memorie flash essendoci modelli da 30gb fino a 160gb

quoto. ora però mi piacerebbe sapere robyy che ne pensa del prodotto che ha acquistato questo lunedì. finalmente dopo mesi che ha combattuto, ha capitolato acquistando l'archos. ora ci darà la sua recensione che aspettiamo con ansia.:D

gaelom
10-03-2008, 16:21
Sono troppo curioso :D :D :D

Robyy l'incontentabile (peggio di me) ahahahahaaaaaaaaa:D

robyy
10-03-2008, 16:23
quoto. ora però mi piacerebbe sapere robyy che ne pensa del prodotto che ha acquistato questo lunedì. finalmente dopo mesi che ha combattuto, ha capitolato acquistando l'archos. ora ci darà la sua recensione che aspettiamo con ansia.:D

non ho affatto capitolato quando ho deciso di prendere l'archos....ho solo detto che intendo spendere il meno possibile per un prodotto che reputo non completo per le mie esigenze....ma siccome voglio cavarmi questo sfizio cerco di ottimizzare l'acquisto e attendo 2 risposte relative alla vendita per la conferma d'ordine. Tranquillo che appena lo avrò non esiterò a fare una mia mini recensione obiettiva sugli aspetti positivi sia su quelli negativi (che spero pochi).

Papuasja...che cos'è quest'ultima novità che hai scritto?: "Piuttosto adesso stavo pensando che la radio si potrebbe ascoltare direttamente dai siti web se attivassero l'audio direttamente su opera."....:doh: :confused:

robyy
10-03-2008, 16:27
Robyy l'incontentabile (peggio di me) ahahahahaaaaaaaaa:D

..beh...quando si tratta di spendere è sempre bene essere incontentabili (sia che te lo puoi permettere che non)...o meglio cercare di essere meno polli da spennare visto che con quello che costano negli usa e considerato il cambio non applicato dai ns. rivenditori noi paghiamo 300€ una cosa che al massimo dovrebbe costare 200€. spese comprese......per quanto mi riguarda...cerco di verificare tutti gli aspetti per vedere se la cosa che dovro' acquistare mi potrà coinvolgere o meno...perchè come ho detto...se lo scatolotto che mi arriva non mi accontenta, conoscendomi, faccio presto a lasciarlo su un ripiano a prendere polvere.....quindi magari..(finchè il forum me lo permette) meglio fare qualche domanda anche banale in piu'!!

robyy
10-03-2008, 16:38
finalmente dopo mesi che ha combattuto, ha capitolato acquistando l'archos. ora ci darà la sua recensione che aspettiamo con ansia.:D

non ho combattuto....mi sono documentato oltre che per l'Archos anche per altri prodotti....cercando di capire le differenze sui vari modelli....alla fine mi sono deciso per l'Archos pur bocciando le dimensioni e la batteria (che sono le cose che non soddisfano al 100%) perchè ho ritenuto di capire che rispetto ad altri modelli magari piu' fashion ha dalla sua caratteristiche e gestione pratica piu' fluida......e soprattutto uno schermo con dimensioni interessanti.

arcierone
10-03-2008, 22:18
non ho affatto capitolato quando ho deciso di prendere l'archos....ho solo detto che intendo spendere il meno possibile per un prodotto che reputo non completo per le mie esigenze....ma siccome voglio cavarmi questo sfizio cerco di ottimizzare l'acquisto e attendo 2 risposte relative alla vendita per la conferma d'ordine. doh: :confused:

attendi 2 risposte relative alla vendita per la conferma dell'ordine?
di che si tratta? puoi spiegarmi come riesci a portare avanti una trattativa via web? ricapitolando: tu, in base alle due risposte che devono fornirti deciderai se confermare l'ordine o meno? ma allora ancora non lo hai comprato? ci hai messi nel sacco a tutti! ci avevi promesso che lunedì lo avresti comprato!?!:confused:

PaPuAsja
11-03-2008, 17:00
Ci sono radio che si possono ascoltare sul web... ad esempio io ieri ho provato con radio deejay solo che non mi funzionava, sia con win media player, sia con real player mi diceva che non avevo il plugin. Ora ammesso anche che riesca a scaricare il plugin per Opera (ma non credo si possa fare) poi non so se riuscirei a sentire l'audio e ad ascoltare tranquillamente la musica. Ma penso di si solo che non ho tempo per fare le prove.... può farlo qualcuno e poi ci mette al corrente?

arcierone
12-03-2008, 15:35
Ci sono radio che si possono ascoltare sul web... ad esempio io ieri ho provato con radio deejay solo che non mi funzionava, sia con win media player, sia con real player mi diceva che non avevo il plugin. Ora ammesso anche che riesca a scaricare il plugin per Opera (ma non credo si possa fare) poi non so se riuscirei a sentire l'audio e ad ascoltare tranquillamente la musica. Ma penso di si solo che non ho tempo per fare le prove.... può farlo qualcuno e poi ci mette al corrente?

uffà...è che non abbiamo i plugin..non c'è niente da fare! ecco perchè si tenta di sbloccarlo. ma qualcuno sà per quale cavolo di motivo lìapparecchio è un sistema chiuso e l'archos fà di tutto per renderlo tale? ma se lo vendesse opensource andrebbe a pagare qualcosa? non ne venderebbe di più? ecco perchè dicevo che il cowon con windows era superiore: è un bel motivo! che certo però non vale i trecento euro di differenza, una cinquantina forse...qualcuno me la toglie questa incomprensione? :mad:

gaelom
13-03-2008, 09:34
Guardate le foto che avevo fatto appena preso il 605, quando ancora avevo il mio vecchio PMP. Voglio precisare che il 605 aveva i settaggi originali o forse avevo toccato qualcosa, ma non ricordo. Notare che il "vecchio" era un 3,5 pollici a 65mila colori

Spero si vedano :D

duramadre
13-03-2008, 15:09
http://www.postimage.org/image.php?v=PqdHx6r

qui c'è la foto del mio battery dock!

gaelom
13-03-2008, 15:20

Non si capiscono le proporzioni. Cmq non è quello che vorrei. Preferisco una cosa che si attacca dietri e prenda tutta la superficie e magari utilizzando delle litio. Cmq bella trovata

duramadre
13-03-2008, 15:32
la lunghezza è quanto l'archos mentra la larghezza circa 4-5 cm.

Il bello è che pare che anche se l'archos è a 0 tacche con il mio battery dock riesce a lavorare pertanto non ho l'ansia di arrivare a 0 tacche.

Devo verificare meglio ma da prime prove pare sia cosi.

gaelom
13-03-2008, 16:03
la lunghezza è quanto l'archos mentra la larghezza circa 4-5 cm.

Il bello è che pare che anche se l'archos è a 0 tacche con il mio battery dock riesce a lavorare pertanto non ho l'ansia di arrivare a 0 tacche.

Devo verificare meglio ma da prime prove pare sia cosi.

Se me ne fai una con batterie al litio (le più grosse che trovi) te lo compro al volo

duramadre
13-03-2008, 16:06
sarà difficile perchè in qst periodo sn abbastanza inkasinato e poi per me è stato facile perchè dispongo del contenitore, delle batterie anche (le vendiamo) quindi non ho dovuto sbattemri nel cercare.

E poi considera che solo di componenti si supera i 30 euro della battery dock....certo io non li ho pagati!!!

gaelom
13-03-2008, 16:18
Le batterie le trovo, è il collegamento che non sono capace. Vabbè adesso mi ingegno.

duramadre
13-03-2008, 16:21
PER IL COLLEGAMENto posso fartelo io....o cmq seguirti passo passo!

gaelom
13-03-2008, 16:46
PER IL COLLEGAMENto posso fartelo io....o cmq seguirti passo passo!

Adesso vedo le batterie. Vediamo che si può fare
Grazie cmq :D

duramadre
13-03-2008, 17:04
aspetto te!

ZORROeBASTA
13-03-2008, 19:37
Guardate le foto che avevo fatto appena preso il 605, quando ancora avevo il mio vecchio PMP. Voglio precisare che il 605 aveva i settaggi originali o forse avevo toccato qualcosa, ma non ricordo. Notare che il "vecchio" era un 3,5 pollici a 65mila colori

Spero si vedano :D
cioa io possiedo un archos 605 wifi 80gb e non riesco a connetermi per caso sai cosa posso fare?grazie

gaelom
14-03-2008, 08:10
cioa io possiedo un archos 605 wifi 80gb e non riesco a connetermi per caso sai cosa posso fare?grazie

Spiegati meglio

gaelom
14-03-2008, 08:12
Per la batteria ho risolto, ho comprato questa, speriamo funzioni meglio della battery dock del caxxo.

http://www.macally-europe.com/productpage.php?product=1429

duramadre
14-03-2008, 10:31
mi sembra bella e buona, facci sapere la recesnione!

arcierone
14-03-2008, 11:37

innanzitutto, ce l'hai il plugin web? secondo, quando clicchi sul logo "web" vedi
le possibili connessioni in wireless? terzo, quando hai visto la tua stazione wifi
devi per caso scrivere una passworld? nel caso devi battere sulla striscia della connessione e uscirà fuori la tastiera. scriverai la pass e cliccherai su "connessione". facci sapere.

arcierone
14-03-2008, 11:40

incredibile!! dovresti brevettarla o spedire una email all'archos...chissà...

duramadre
14-03-2008, 11:44
ma no...è troppo semplice! però funzionale

M.A.A.Studio
14-03-2008, 12:12
Ragazzi guardate il successore del 605, il 606 con supporto 3g.Se telefonasse sarebbe pari ad un iPhone, Il prezzo mi sembra ottimo:

http://www.gadgetblog.it/post/5188/archos-606-player-multimediale-con-supporto-3g

http://i122.photobucket.com/albums/o258/subwayundersea/Archos606.jpg

SlayQL
14-03-2008, 15:22
Salve a tutti....ho appena comprato l'archos 605 wifi 80 g

domanda 1: per connettermi con il wifi devo pagare per avere il plug-in? oppure il plug-in e' solo per vedere siti che vanno in flash?

domanda 2: vorrei comprare la battery dock originale della archos, ma mi sorge un dubbio...cioe' volevo sapere se si collega direttamente alla rete elettrica il battery dock, oppure ha bisogno a sua volta di una usb per caricare il lettore

grazie in anticipo :)

ZORROeBASTA
14-03-2008, 17:57
innanzitutto, ce l'hai il plugin web? secondo, quando clicchi sul logo "web" vedi
le possibili connessioni in wireless? terzo, quando hai visto la tua stazione wifi
devi per caso scrivere una passworld? nel caso devi battere sulla striscia della connessione e uscirà fuori la tastiera. scriverai la pass e cliccherai su "connessione". facci sapere.

ciao praticamente ho la plug web e anche le altre 2 però quando vado in ricerca rete non me ne trova mai nessuna e si che dove abito ce ne sono parecchie!mi scrive nessuna rete wifi trovata e fine!grazie

gaelom
14-03-2008, 18:39
ciao praticamente ho la plug web e anche le altre 2 però quando vado in ricerca rete non me ne trova mai nessuna e si che dove abito ce ne sono parecchie!mi scrive nessuna rete wifi trovata e fine!grazie

Se hai una rete tua deve trovarla per forza.

Se vuoi trovare una rete libera intorno a te, puoi farlo (più o meno) ma devi essere molto vicino al router. Se ti dice rete non trovata....benvenuto nel club "il 605 non piglia un caxxo"

ZORROeBASTA
14-03-2008, 18:56
Se hai una rete tua deve trovarla per forza.

Se vuoi trovare una rete libera intorno a te, puoi farlo (più o meno) ma devi essere molto vicino al router. Se ti dice rete non trovata....benvenuto nel club "il 605 non piglia un caxxo"

io ho non possiedo reti wifi! però adesso me ne ha trovate 2 una alice e un altra ma non ho la password!:cool:

nevermind1711
14-03-2008, 21:10
domanda 1: per connettermi con il wifi devo pagare per avere il plug-in? oppure il plug-in e' solo per vedere siti che vanno in flash?

diciamo che è solo x vedere i siti che vanno in flash! ;)

e tra l'altro non supporta flash 8 e 9 :(

PaPuAsja
14-03-2008, 23:20
io ho non possiedo reti wifi! però adesso me ne ha trovate 2 una alice e un altra ma non ho la password!:cool:

E' un pochettino illegale collegarsi a rete NON proprie CON password per cui non ti possiamo essere d'aiuto in questo. Altrettanto lo è collegarsi a reti SENZA password, ma comunque la giurisprudenza non è molto chiara in merito.

Sulla potenza di ricezione non è vero che non prende un caxxo, prende sì meno del chipset intel integrato nel mio portatile, ma in uni riesco a navigare benissimo. Il problema è la potenza della rete wifi che in Italia è molto limitata, bloccata da filtri e da windows (ma lungi da me il voler scatenare il flame...) pero' tutto sommato si naviga.

Quanti gb avrà questo a606 ? Ma comunque in Italia una flat per internet è cosa rara e se proprio devo usare il 3g beh meglio sull cell che sul lettore mp3.

OT/
Quelli che.. sputano sul piatto dove fino a settembre hanno mangiato
/OT

M.A.A.Studio
15-03-2008, 08:45
Quanti gb avrà questo a606 ? Ma comunque in Italia una flat per internet è cosa rara e se proprio devo usare il 3g beh meglio sull cell che sul lettore mp3.

Mi chiedevo, con il supporto 3G integrato praticamente diviene un iphone(con le differenze tra i due dispositivi)?
Cioè, puoi mandare sms, mms, email, puoi utilizzare msn, yahoo e vedere la TV e non gli fanno uno straccio di supporto per le telefonate?
Spero che Archos non sbagli da questo punto vista, perchè cosi farebbe uscire un "mezzo" prodotto, potenzialmente ottimo incompleto.
E poi spero lo dotino di una batteria piu' capiente, si sa che il 3g ciuccia tanto..

arcierone
15-03-2008, 10:03
Salve a tutti....ho appena comprato l'archos 605 wifi 80 g

domanda 2: vorrei comprare la battery dock originale della archos, ma mi sorge un dubbio...cioe' volevo sapere se si collega direttamente alla rete elettrica il battery dock, oppure ha bisogno a sua volta di una usb per caricare il lettore

grazie in anticipo :)
non ho capio la risposta che ti ha dato nevermind, (se me la spieghi anche a me) il plugin che devi comprare sul sito dell'archos e che se lo smarrisci lo ritroverai sulla pagina tua del sito, ti permette di andare in internet. Altrimenti nisba!! la battery dock si connette alla rete elettrica. ha anche i cavetti per collegarsi alla televisione. per riprodurre la roba che hai nell'archos. è anche un host usb. e te lo carica velocemente. è ancor più veloce però la dvr station.

SlayQL
15-03-2008, 10:11
non ho capio la risposta che ti ha dato nevermind, (se me la spieghi anche a me) il plugin che devi comprare sul sito dell'archos e che se lo smarrisci lo ritroverai sulla pagina tua del sito, ti permette di andare in internet. Altrimenti nisba!! la battery dock si connette alla rete elettrica. ha anche i cavetti per collegarsi alla televisione. per riprodurre la roba che hai nell'archos. è anche un host usb. e te lo carica velocemente. è ancor più veloce però la dvr station.

AH.... speravo almeno si connettesse con il wifi -.-' :doh:

Ieri ho fatto l'acquisto, e come dice sul libretto d'istruzioni, l'ho messo in carica (tramite usb) in modo da effettuare prima una carica completa...

Ormai sono quasi 9 ore che e' sotto carica O_o e la lucetta vedre che dovrebbe lampeggiare, nn ne vuole sapere di farlo. A voi e' successa la stessa cosa? per quanto l'ho avete caricato la prima volta?

bienzo
15-03-2008, 10:17
Quali entrate deve avere un autoradio per usare archos in auto?? basta un ingresso usb?' Qualcuno sa se esistono in commercio dei porta archos (non saprei come chiamarli) qualcosa insomma su cui mettere l'archos per poter vedere i film in automobile??

gaelom
15-03-2008, 13:09
OT/
Quelli che.. sputano sul piatto dove fino a settembre hanno mangiato
/OT

Cosa vuol dire?

arcierone
15-03-2008, 13:28
AH.... speravo almeno si connettesse con il wifi -.-' :doh:

Ieri ho fatto l'acquisto, e come dice sul libretto d'istruzioni, l'ho messo in carica (tramite usb) in modo da effettuare prima una carica completa...

Ormai sono quasi 9 ore che e' sotto carica O_o e la lucetta vedre che dovrebbe lampeggiare, nn ne vuole sapere di farlo. A voi e' successa la stessa cosa? per quanto l'ho avete caricato la prima volta?

primo: si connette SOLO con il wifi.
secondo: tramite usb del computer? non so ma credo che sia sufficiente. se lo lasci acceso in ricarica vedrai che la lucetta di destra si accenderà in intermittenza.
E' successo a tutti: con la dock bastano cinque sei ore, con la dvr station due /tre

SlayQL
15-03-2008, 13:38
primo: si connette SOLO con il wifi.
secondo: tramite usb del computer? non so ma credo che sia sufficiente. se lo lasci acceso in ricarica vedrai che la lucetta di destra si accenderà in intermittenza.
E' successo a tutti: con la dock bastano cinque sei ore, con la dvr station due /tre

Che possa connettersi solo con il wifi lo so perfettamente :) Ma credevo che il plug-in fosse per le animazioni flash, e credevo che le pagine html le potessi navigare ugualmente.

Per la carica, ora siamo a 12 ore e mezza, e nn lampeggia una cippa.

A questo punto mi sorge un dubbio: L'ho collegato tramite l'usb al computer, e si e' acceso dandomi la scelta "enable usb" o "charge only" prima che potessi scegliere si e' spento da solo. Ho controllato sulle istruzioni e nn dice cosa debba scegliere tra i due (anche se e' scontato sia il secondo). Cmq sia la lucetta "CHG" (che indica se e' in carica o meno) e' accesa. DUBITO non sia in carica, pero' magari nn avendo auto il tempo di cliccare sull'opzione all'inizio magari nn sta caricando :mbe:

Pero' a rigor di logica, se la lucetta "chg" e' acceso, DEVE essere per forza sotto carica....oppure no??? -.-'

arcierone
15-03-2008, 13:41
Quali entrate deve avere un autoradio per usare archos in auto?? basta un ingresso usb?' Qualcuno sa se esistono in commercio dei porta archos (non saprei come chiamarli) qualcosa insomma su cui mettere l'archos per poter vedere i film in automobile??

la presa della cuffia, non potrebbe andare bene? io credo che un ingresso usb andrebbe anche bene. Dovresti chiedere al negoziante o sul libretto. per il secondo problema ci sono le custodie:
http://www.archos.com/store/gsearch.html?country=it&lang=it&fam_id=aCAS0010
ci sono quelle per trasporto che possono essere inserite in una cinta.
altrimenti credo che vari porta oggetti potrebbero andare bene.

mauveron
15-03-2008, 13:45

guarda che con la docking station impiega 2 orette e mezza a caricarsi, non 5 o 6! :D

arcierone
15-03-2008, 13:46
Che possa connettersi solo con il wifi lo so perfettamente :) Ma credevo che il plug-in fosse per le animazioni flash, e credevo che le pagine html le potessi navigare ugualmente.

Per la carica, ora siamo a 12 ore e mezza, e nn lampeggia una cippa.

A questo punto mi sorge un dubbio: L'ho collegato tramite l'usb al computer, e si e' acceso dandomi la scelta "enable usb" o "charge only" prima che potessi scegliere si e' spento da solo. Ho controllato sulle istruzioni e nn dice cosa debba scegliere tra i due (anche se e' scontato sia il secondo). Cmq sia la lucetta "CHG" (che indica se e' in carica o meno) e' accesa. DUBITO non sia in carica, pero' magari nn avendo auto il tempo di cliccare sull'opzione all'inizio magari nn sta caricando :mbe:

Pero' a rigor di logica, se la lucetta "chg" e' acceso, DEVE essere per forza sotto carica....oppure no??? -.-'
nessun problema! non preoccuparti. con tutte e due le opzioni si ricarica.
"enable usb" lo controlli tramite il computer: ci carichi dentro quello che vuoi
ma non puoi manovrarlo cosa che puoi fare con "charge only" okkey?

arcierone
15-03-2008, 13:49
guarda che con la docking station impiega 2 orette e mezza a caricarsi, non 5 o 6! :D

dvr station due/tre ore. Battery dock cinque/sei. docking station non esiste.:D :p :p :sofico:

ZORROeBASTA
15-03-2008, 14:48
Cosa vuol dire?

ciao qualcuno di voi ha mai caricato un file .vob estratto da un dvd originale? io ne ho caricato soltanto 1 di circa 4gb però se ne vado ad aggiungere un altro mi dice che non c'è spazio disponibile quindi cambiare disco! anche se realmente ho più di 70gb di spazio ancora liberi..........proprio strano:mbe:

arcierone
15-03-2008, 17:20
ciao qualcuno di voi ha mai caricato un file .vob estratto da un dvd originale? io ne ho caricato soltanto 1 di circa 4gb però se ne vado ad aggiungere un altro mi dice che non c'è spazio disponibile quindi cambiare disco! anche se realmente ho più di 70gb di spazio ancora liberi..........proprio strano:mbe:

ma senza plugin cinema puoi vedere un .vob? ovvero il primo caricato te lo vedi? :rolleyes:

ZORROeBASTA
15-03-2008, 19:39
ma senza plugin cinema puoi vedere un .vob? ovvero il primo caricato te lo vedi? :rolleyes:

no senza plug-in non apri niente e io le ho prese tutte e 3! e si aprebenissimo il file vob! è ch enon ne posso aggiungere!:cool:

SlayQL
15-03-2008, 21:17
nessun problema! non preoccuparti. con tutte e due le opzioni si ricarica.
"enable usb" lo controlli tramite il computer: ci carichi dentro quello che vuoi
ma non puoi manovrarlo cosa che puoi fare con "charge only" okkey?

Capito...quindi dato che il mio, quando seleziono "charge only" il lettore mi si spegne, vuol dire che la batteria non carica :(

Son 5 ore che e' collegato al battery dock, e ora nn si vuole nemmeno + accendere (prima si accendeva, ma si spegneva subito) . . .

Mi sa tanto che devo sfruttare il diritto di recesso e farmelo mandare nuovo :cry: :cry: :cry:

arcierone
16-03-2008, 19:52
no senza plug-in non apri niente e io le ho prese tutte e 3! e si aprebenissimo il file vob! è ch enon ne posso aggiungere!:cool:

non so che dirti, io uso questo programma per vedere qualsiasi cosa su qualsiasi cosa: http://www.pocketdivxencoder.net/
ti trasforma qualsiasi video in funzione dell'apparecchio che lo riprodurrà
dallo smartphone, al palmare, all'archos alla tv hd
altrimenti manda una e-mail al supporto tecnico dell'archos. se non sai l'inglese o il francese fatti tradurre online da babelfish: ti risponderanno nel giro di una giornata. provato più volte. altrimenti sono girati diversi numeri di telefono dell'archos - milano - cercali in questo dibattito.

arcierone
16-03-2008, 19:58
Capito...quindi dato che il mio, quando seleziono "charge only" il lettore mi si spegne, vuol dire che la batteria non carica :(

Son 5 ore che e' collegato al battery dock, e ora nn si vuole nemmeno + accendere (prima si accendeva, ma si spegneva subito) . . .

Mi sa tanto che devo sfruttare il diritto di recesso e farmelo mandare nuovo :cry: :cry: :cry:

ma cosa è successo? mica si capisce! non ti si accende più l'archos? guarda abbiamo avuto tutti all'inizio dei problemi. ad es. la battery dock ha una spina, l'hai spinta fino in fondo? ha fatto click? sto parlando della spina europea, quella americana etc. hai capito? quella intercambiabile! la battery si carica? ovvero si accendono tutt'e due le spie? -così è carica- l'archos, se si accende, lascialo acceso ed inserito per bene nella battery. dovrebbe andare tutto a posto. -così ti accorgi quando la luce è intermittente, carico!-

nevermind1711
16-03-2008, 21:16
non ho capio la risposta che ti ha dato nevermind, (se me la spieghi anche a me)...

sì scusa in effetti non sono stato molto chiaro.

volevo dire che comunque si può navigare in internet anche senza il broswer plugin, perchè puoi accedere al content portal, dal content portal al sito dell'archos, e da qui a google...un pò complicato ma funziona!!! :D

solamente non hai il support flash e non puoi chiudere le singole schede :(

nevermind1711
16-03-2008, 21:20

non ne sono sicuro ma credo che dipenda dal fatto che l'archos 605 faccia uso del FAT32 per cui la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB! ;)

SlayQL
16-03-2008, 22:23
ma cosa è successo? mica si capisce! non ti si accende più l'archos?

Si e' acceso solo quando l'ho collegato per la prima volta alla usb per la carica, dopo un paio di ore si e' spento. Se lo provo a riaccendere (dopo ore ed ore di carica) si accende solo per pochi secondi, e l'indicatore della batteria e' completamente vuoto con un unica barretta rosso scuro (che indica un livello basso di batteria

guarda abbiamo avuto tutti all'inizio dei problemi. ad es. la battery dock ha una spina, l'hai spinta fino in fondo? ha fatto click? sto parlando della spina europea, quella americana etc. hai capito? quella intercambiabile!

Si certo, l'ho inserita correttamente, ha fatto click, e infatti la batteria che e' all'interno del battery dock si e' caricata normalmente (l'indicatore spia indica che si e' caricata), mentre la batteria dell'archos nn ne vuole sapere di ricaricarsi. Collegato al battery dock e' stato 12 ore circa, ma sta cappero di luce dell'archos nn lampeggiava. L'ho staccato per fare una prova e controllare che si fosse caricata almeno un po', ma dopo averlo acceso, si e' spento immediatamente, con il solito indicatore della batteria che mi indicava "bassa carica"

la battery si carica? ovvero si accendono tutt'e due le spie? -così è carica- l'archos, se si accende, lascialo acceso ed inserito per bene nella battery. dovrebbe andare tutto a posto. -così ti accorgi quando la luce è intermittente, carico!-
[/QUOTE]

Questo e' il vero problema: dal mio punto di vista la batteria nn si carica proprio. E' stato collegato 16 ore tramite usb. Poi ho comprato il battery dock, e attaccato al suddetto battery dock ci e' stato 12 ore. Ti posso assicurare che la batteria e' rimasta scarica. Inoltre c'e' una cosa che mi puzza troppo: quando e' in carica, sia sotto battery dock che con l'usb, il lettore nn da nessun cenno di accendersi. Si e' acceso solo quando l'ho collegao la prima volta (perche' aveva un residuo di ricarca). Mi sembra troppo strano che in ricarica il lettore nn si accende OPPURE non si possa proprio accendere, troppo strano :(

Io credo sia difettoso, il primo forse sulle pagine di questo forum, pero' credo sia difettoso. Domattina chiamo archos italia e vedo cosa mi dicono e cosa mi consigliano loro di fare.

Nel frattempo se a te viene un idea o qualcosa che pensi possa aver sbagliato (nel collegare due cavi O_o) scrivi tranquillamente, perche' nn ho + nessuna prova in mente che possa fare!!!

arcierone
16-03-2008, 22:24
non ne sono sicuro ma credo che dipenda dal fatto che l'archos 605 faccia uso del FAT32 per cui la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB! ;)

mi pare anche a me di ricordare questo. è stato già dibattuto...allora basterebbe dividerlo in primo e secondo tempo ed il gioco è fatto!!
per chi non fosse capace, il programmino gratuito, che ho suggerito prima, taglia anche i file video. :D

arcierone
16-03-2008, 22:35
"Nel frattempo se a te viene un idea o qualcosa che pensi possa aver sbagliato (nel collegare due cavi O_o) scrivi tranquillamente, perche' nn ho + nessuna prova in mente che possa fare!!!" slayql

ma lasciato attaccato alla battery dock, caricata e staccata dalla presa,
l'archos funge? -certo che se l'archos non ha un pò di carica la battery non funziona! sigh! è stato inserito per bene l'archos nella battery dock? non rimane che telefonare a milano. ce l'hai i numeri?

arcierone
16-03-2008, 22:40
http://www.archos.com/support/support_tech/index.html

02 43400905 02 43995965 archos italia

auguri

SlayQL
16-03-2008, 22:45
"Nel frattempo se a te viene un idea o qualcosa che pensi possa aver sbagliato (nel collegare due cavi O_o) scrivi tranquillamente, perche' nn ho + nessuna prova in mente che possa fare!!!" slayql

ma lasciato attaccato alla battery dock, caricata e staccata dalla presa,
l'archos funge? -certo che se l'archos non ha un pò di carica la battery non funziona! sigh! è stato inserito per bene l'archos nella battery dock? non rimane che telefonare a milano. ce l'hai i numeri?

NO, nn funge. Inoltre attaccato nn si accende nemmeno. Pero' la luce "chg" si accende, ed e' l'unica. Ma dopo 12 ore di carica con il battery dock l'archos si accende per 10 secondi, per poi rispegnersi per batteria scarica :(

Ti ringrazio tanto per i numeri, ci ho gia' provato ieri nella (vaga lontana) speranza fossero aperti gli uffici di sabato, ma ovviamente eran chiusi. Domattina chiamo e magari faccio sapere :muro: :muro: :muro:

PaPuAsja
17-03-2008, 01:29
Cosa vuol dire?

Mi riferivo a me stesso e alle critiche che stavo muovendo all'Italia come se qui in Spagna avessi trovato un mondo migliore... :ciapet: :sofico:

Io la storia della lucetta per ricaricare l'archos non l'ho mai capita, lo tengo 9-10 ore in carica (la notte) lo uso tutto il giorno per 6-7 ore continue: wifi, musica, lettura pdf (con spegnimento schermo impostato a 2sec) e poi lo metto a ricaricare.

mauveron
17-03-2008, 08:37
dvr station due/tre ore. Battery dock cinque/sei. docking station non esiste.:D :p :p :sofico:

giusto arci, mi correggo: volevo dire Docking Adapter ;) .

gaelom
17-03-2008, 10:33
Mi riferivo a me stesso e alle critiche che stavo muovendo all'Italia come se qui in Spagna avessi trovato un mondo migliore... :ciapet: :sofico:

Meglio la spagna...

arcierone
17-03-2008, 12:18
Meglio la spagna...

....purchè se magna!!...:cool:

PaPuAsja
17-03-2008, 12:45
...quanto a mangiare, lasciamo stare, non potete avere idea di come mi mancano tutti vari tipi di pasta che noi abbiamo, mi ritrovo sempre a mangiare penne (che qui chiamano "maccarones"... e mi piglia lo sconforto visto che in terronia i maccheroni sono ben altro.... vero M.A.A. studio? ) , fusilli e spaghetti...

Per certi versi è l'opposto dell'italia, sono troppo rigidi e rispettosi delle norme, in Italia c'e' la tendenza al fancazzismo ed all'elusione... a chiudere un occhio... qua non ne vogliono sapere nulla... anche sulla minima cosa...

Basta che siam palesemente OT

arcierone
17-03-2008, 22:20
e con l'archos? qualcosa di hot?

mauveron
17-03-2008, 23:22
e con l'archos? qualcosa di hot?

in che senso? :oink:

arcierone
18-03-2008, 23:25
in che senso? :oink:

era per non andare ot, Papuasia, puoi usare l'archos per fare "hot"?....le spagnole
insomma :ciapet:

gaelom
19-03-2008, 08:11
Raga, la batteria mi è arrivata, adesso proverò l'autonomia e vi faccio sapere.

Pensavo fosse più grande, invece è piccola, ho provato a metterla dietro al 605 e ci sta benissimo, rimane lo spazio ai lati per impugnarlo tranquillamente, peccato solo per il cavo se no era una figata

arcierone
19-03-2008, 21:45
Raga, la batteria mi è arrivata, adesso proverò l'autonomia e vi faccio sapere.

Pensavo fosse più grande, invece è piccola, ho provato a metterla dietro al 605 e ci sta benissimo, rimane lo spazio ai lati per impugnarlo tranquillamente, peccato solo per il cavo se no era una figata

a questo punto vogliamo: 1) foto 2) recensione 3) modello prezzo e quant'altro puoi farci sapere. bravo! :)

SmackDown!
20-03-2008, 00:45
EDIT

gaelom
20-03-2008, 08:29
a questo punto vogliamo: 1) foto 2) recensione 3) modello prezzo e quant'altro puoi farci sapere. bravo! :)

La batteria è questa

http://www.macally-europe.com/produc...p?product=1429

Pagata 27 euro
Ha una porta USB per collegarci qualsiasi apparecchio, una USB mini per ricaricarla, l'interruttore ON/OFF e un tastino che serve a vedere la carica della batteria raffigurata da 4 led verdi (in stile batterie dei portatili mac).

Appena ho tempo, carico il 605, carico la batteria e lo lascio andare in video loop e vedo quanto dura.

Peccato per il cavo, bisognerebbe avere un cavo originale ma corto una decina di cm e sarebbe perfetta

Comunque la batteria e da 1700mha e all'ipod gli aggiiunge 4/5 ore di autonomia, vediamo il 605 come si comporta.

arcierone
25-03-2008, 10:43
NO, nn funge. Inoltre attaccato nn si accende nemmeno. Pero' la luce "chg" si accende, ed e' l'unica. Ma dopo 12 ore di carica con il battery dock l'archos si accende per 10 secondi, per poi rispegnersi per batteria scarica :(

Ti ringrazio tanto per i numeri, ci ho gia' provato ieri nella (vaga lontana) speranza fossero aperti gli uffici di sabato, ma ovviamente eran chiusi. Domattina chiamo e magari faccio sapere :muro: :muro: :muro:

allora? che fine ha fatto l' archos? era un tuo errore?...dico questo perchè bisogna stare attenti a quale entrata della dock inserire il cavetto dell'
elettricità! facci sapere...che eventuali difetti, non ancora segnalati, fanno comodo conoscere.
già che ci sto: gaelom, poi la batteria di riserva, funge o non funge?
io quattro e più ore di video comunque me li faccio. a pasqua mi sono fatto un giretto in aereo....:D ...e film, senza problemi, me li sono visti...dopo che mi sono connesso anche all'aeroporto! (ma di quanta autonomia hai bisogno, mannaggia a te!?) :p
P.S. il link della batteria non funge

nevermind1711
26-03-2008, 21:15
mi sa ke questa discussione è stata abbandonata da tutti...:mbe:

JeanB
26-03-2008, 22:20
EDIT

gaelom
27-03-2008, 08:33
mi sa ke questa discussione è stata abbandonata da tutti...:mbe:

No...io vigilo sempre
Aspetta che esce il 605 e vedi come iniziano le discussioni :D

Ad esempio un 605 con HSPDA mi farebbe comodo, visto che ho l'abbonamento con TRE DATI, ma tanto poi la batteria durerebbe un sega

robyy
27-03-2008, 11:52
entro oggi dovrebbe arrivarmi il 605. Ho aspettato una occasione per prenderlo visto che non volevo spendere troppo per un dispositivo che non ha alcune cose a cui ci tenevo ma siccome volevo cavarmi la voglia alla fine mi sono deciso. Ho speso in effetti molto poco considerato che è un usato di 3 mesi utilizzato pochissimo e con molti accessori tra i quali tutti i plugin....la mini dock...il caricabatterie ausiliario.
Ero indeciso tra il 4gb e il 30Gb per via delle dimensioni (pesi piu' contenuti) e alla fine ho preso il 30 Gb che penso mi basti e avanzi. In ogni caso una volta testato il prodotto e di mio gradimento so' già per certo che prenderò un hard disk esterno con batteria incorporata (che tra l'altro mi serve anche per il mio lavoro) e così per quando sarò in vacanza avro' anche una capacità maggiore in termine di memoria e autonomia oltre a interfaccie per fotocamera o cell per riversare dati. Per l'utilizzo quotidiano penso che le 4-5 ore di autonomia video siano piu' che sufficienti.
Il 4gb l'ho scartato perchè in altri forum dedicati ad Archos ho letto di problemi di compatibilità con diversi tipi di memorie.
Ho scartato a priori Apple per l'interfaccia piu' complicata e per la gestione con itunes da tanti utilizzatori odiata. Con l'Archos posso trattare il tutto praticamente alla stregua di un hd esterno.
Per il modello a cui fa riferimento Galeom penso bisognerà aspettare diversi mesi prima che possa essere commercializzato e in ogni caso appena esce...se le nuove caratteristiche trapelate risultano veritiere di certo lo prenderò. nel frattempo mi butto a sperimentare il mio primo Pmp.
Per il momento non mi resta che aspettare.

Nel frattempo chiedo una cosa: quando mi arriva, nel caso fosse scarico, potrei utilizzarlo tenendolo attaccato alla minidock o caricabatterie ausiliario?

arcierone
27-03-2008, 12:13
No...io vigilo sempre
Aspetta che esce il 605 e vedi come iniziano le discussioni :D

Ad esempio un 605 con HSPDA mi farebbe comodo, visto che ho l'abbonamento con TRE DATI, ma tanto poi la batteria durerebbe un sega

due cose: il link della batteria che hai postato non funziona. che cosa è l'hspda insieme all'archos?
per robyy aspetta di caricarlo tutto per bene la prima volta

robyy
27-03-2008, 12:17
per robyy aspetta di caricarlo tutto per bene la prima volta

ma è già stato caricato altre volte...non è nuovo. Ma la mia domanda era un'altra e cioè: è possibile utilizzare il 605 tenendolo collegato al caricabatterie opzionale?

gaelom
27-03-2008, 13:00
ma è già stato caricato altre volte...non è nuovo. Ma la mia domanda era un'altra e cioè: è possibile utilizzare il 605 tenendolo collegato al caricabatterie opzionale?

certo, sarebbe una follia il contrario

robyy
27-03-2008, 17:13
per ora sto testando il wifi e tutto procede bene. si aggancia alla rete velocemente anche se per la digitazione da tastiera devo prenderci la mano. la connessione ai vari siti risulta abbastanza veloce. interscambio dati wifi con pc buono

nevermind1711
27-03-2008, 20:10
quindi alla fine il tuo giudizio qual è? soddisfatto o deluso? :)

robyy
27-03-2008, 22:52
quindi alla fine il tuo giudizio qual è? soddisfatto o deluso? :)

è ancora presto per dirlo....in quanto oggi ho solo testato le connessioni web e ho visionato su grandi linee le varie modalità del browser....e per questi aspetti sono rimasto favorevolmente impressionato.....l'alta risoluzione ti fa navigare con facilità nelle varie pagine web e tutto sommato i tempi di risposta sono abbastanza veloci.
Sono rientrato da poco e la batteria risulta completamente caricata attraverso la minidock così domani posso testare la durata.
Sino ad ora mi piace ma...ripeto...ho avuto poco tempo.....in ogni caso il modello 30Gb è effettivamente leggero e portabile.
Domani potro' dare qualche giudizio piu' mirato specie quando arrivero' a valutare l'aspetto multimediale e la qualità audio (che in primis sono gli aspetti principali per cui ho preso questo dispositivo).

PaPuAsja
28-03-2008, 00:43
Io anche seguo ancora la discussione...di recente ho notato 2 cose:

1) La grande resistenza del prodotto... mi è caduto dalle mani da un altezza di 1 metro e mezzo e funziona senza problemi e non si è fatto nessun graffio, così come mi sono trattenuto una imprecazione davanti a due donzelle romane.

2) Non ho aggiornato il fw, ho ancora l'1.7.13 ...tentavo di visualizzare con opera un sito in locale, ma non mi legge le due animazioni in java...ho bloccato qualcosa io o loro han bloccato da una certa data la visualizzazione?

arcierone
28-03-2008, 10:50
Io anche seguo ancora la discussione...di recente ho notato 2 cose:

1) La grande resistenza del prodotto... mi è caduto dalle mani da un altezza di 1 metro e mezzo e funziona senza problemi e non si è fatto nessun graffio, così come mi sono trattenuto una imprecazione davanti a due donzelle romane.

2) Non ho aggiornato il fw, ho ancora l'1.7.13 ...tentavo di visualizzare con opera un sito in locale, ma non mi legge le due animazioni in java...ho bloccato qualcosa io o loro han bloccato da una certa data la visualizzazione?
potevi dirci quale sito è così ci andavamo noi per verificare con i nostri.:O

fc98
28-03-2008, 13:33
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto del 605wifi 80gb con la docking station DVR per navigare sul web e vedere le foto sulla tv, ma qualcuno che ha già provato mi saprebbe dire se la risoluzione di visualizzazione sulla tv (HD 16:9) per internet e foto è limitata ai 640 x 480 oppure se viene sfruttata la risuluzione della tv stessa?

Grazie mille

arcierone
28-03-2008, 18:03
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto del 605wifi 80gb con la docking station DVR per navigare sul web e vedere le foto sulla tv, ma qualcuno che ha già provato mi saprebbe dire se la risoluzione di visualizzazione sulla tv (HD 16:9) per internet e foto è limitata ai 640 x 480 oppure se viene sfruttata la risuluzione della tv stessa?

Grazie mille

io ho la dvr e un plasma 42 pollici la visualizzazione sulla tv è a completo schermo. non sò se ti è sufficiente..

arcierone
28-03-2008, 18:05
[QUOTE il link della batteria che hai postato non funziona. che cosa è l'hspda insieme all'archos?[/QUOTE]

Gaelom non rispondi più? arrabbiato? sconfitto? spallato? dovevi postare la batteria e ci dai pure i link fasulli!!:ciapet:

gaelom
28-03-2008, 19:00
[QUOTE il link della batteria che hai postato non funziona. che cosa è l'hspda insieme all'archos?

Gaelom non rispondi più? arrabbiato? sconfitto? spallato? dovevi postare la batteria e ci dai pure i link fasulli!!:ciapet:[/QUOTE]

Niente di tutto questo, solo che ho un sacco di cose da fare al lavoro.

La batteria non l'ho ancora provata, lo farò al più presto.

Comunque è una macally, vai sul sito, ce ne sono due, una grande e una piccola (la mia).

Scappo, ciao

P.S. l'hspda è il collegamento 3g

nevermind1711
28-03-2008, 20:44
Ciao a tutti,

Grazie mille

la risoluzione dovrebbe essere PAL, lo standard dei televisori a bassa definizione...in ogni caso l'archos può leggere video fino ad una risoluzione massima di 720*576 e quindi nn puoi riprodurre video HD neanke se hai una TV HD! :D

robyy
29-03-2008, 12:36
sino ad oggi, per le prove fatte, sono pienamente soddisfatto del 605. Il collegamento wifi alla rete di casa è ottimo e riesco a prendere praticamente dappertutto sia all'interno che fuori in giardino o nel terrazzo. I collegamenti ai vari siti internet sono abbastanza veloci ed immediati. L'alta risoluzione dello schermo ti mostra le pagine adattate in larghezza e quindi....nonostante la mia vista non sia piu' quella dei miei 20 anni..!!!!!.....risulta abbastanza comoda e senza sforzi eccessivi come invece avviene con i 2,4" del cell. Navigo molto nei siti che abitualmente consulto...caselle di posta varie, ecc...ma ho verificato che qualche ora la fa. La batteria non riesco a capirla perchè a volte sembra abbia rimasto 3 tacche...poi quando lo riaccendo me ne mostra due...o viceversa. Visto che i collegamenti wifi succhiano molta energia posso dire in ogni caso che la durata è buona.
Il design non è ergonomico al massimo....spero nella prossima release possano eliminare quegli antiestetici e ingombranti tastoni laterali a vantaggio di un display leggermente piu' grande (5") e un peso inferiore. Io con il modello da 30Gb sono soddisfatto per la portabilità quasi al limite specie se lo si tiene sempre in mano senza appoggiarlo....con i modelli con hd superiore penso che il peso maggiore si faccia sentire. Quello del peso era un mio cruccio e da tempo avevo deciso per il modello 4Gb o 30Gb per via del peso piu' contenuto. Con poche decine di € mi prendero' un hd esterno da almeno 300Gb con batteria incorporata di ultima generazione e quindi per quando sarò in vacanza il problema sarà superato. Per l'utilizzo normale 30Gb sono anche troppi.
Quindi....per ora sono piu' che soddisfatto sia del collegamento wifi che della durata della batteria in wifi.
Anche lo speakers esterno....pur non al massimo della qualità....è soddisfacente e impostato bene riproduce degnamente il suono musicale per un ascolto senza auricolari e senza molte pretese.
Nel pomeriggio, se ho tempo, testerò l'aspetto multimediale relativo a video e musica pero' ho già visto che il trasferimento di files da e per il pmp è molto fluido e senza intoppi.....praticamente è un hd esterno e come tale riversa e riceve dati senza problemi alcuno a differenza della macchinosità maniacale di itunes.
L'unico aspetto negativo è che nella spedizione la persona che mi ha inviato il 605 (perfetto e come nuovo) si è dimenticato di inserire il cavo usb proprietario e quindi per ora riverso i dati collegando il tutto alla mini dock che è un aggeggio molto utile e poco ingombrante (praticamente grande come un accendino). Con il wifi ancora non ho settato i vari pc per la condivisione delle varie cartelle e quindi sopperisco a tutto con il collegamento tramite cavo (almeno fino a che non ho impostato la condivisione wifi).
Per quello che l'ho pagato...per le condizioni praticamente nuove del dispositivo...per la dotazione di tutti i plugin già inseriti...posso dire che avere aspettato mi ha ripagato.
Voto ad oggi:8/10.

arcierone
29-03-2008, 13:48
quegli orribili tasti laterali sono utili a volte. è questo il motivo che ti fà togliere 2 punti? potevi mettere 9/10 per non passare per cattivo! se poi mettevi 10/10 era quello che l'archos, pagato quanto l'hai pagato, meritava.
ed eri bravo e buono :D

robyy
29-03-2008, 14:01
quegli orribili tasti laterali sono utili a volte. è questo il motivo che ti fà togliere 2 punti? potevi mettere 9/10 per non passare per cattivo! se poi mettevi 10/10 era quello che l'archos, pagato quanto l'hai pagato, meritava.
ed eri bravo e buono :D

mi sembrava di essere stato molto bravo ad avere dato un voto di 8/10 basato solo sulle prove che avevo fatto. Ora pero' ti aggiorno sulla qualità video. Ho inserito molto facilmente 2-3 film in divx e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità. Ho inserito il film L'amico di famiglia di Sorrentino e quasi mi fa passare la voglia di vederlo sullo schermo da 40"...a parte gli scherzi...la qualità video è eccezionale.....nulla da dire....è un pmp che ora mi sento di consigliare. Non mi sento d'accordo con l'opinione di Galeom sulla pessima qualità dei neri e bianchi..io li vedo molto profondi e nitidi...pero' forse puo' dipendere dalla qualità di compressione o dalle impostazioni del lettore o da non so quale altro aspetto...resta il fatto che per me la qualità video (per video realizzati con ottima qualità) è ottima.
L'idea pero' sugli enormi e orribili tastoni laterali non cambia. Vedrai che nella prossima release spariranno in quanto obiettivamente servono a poco o nulla. Basterebbe metterli sotto a fianco dello speakers....si guadagnerebbe in dimensioni e il display sarebbe piu' ampio e il peso piu' contenuto. Per non parlare poi del fatto che potrebbero sparire del tutto inserendoli touch nel display piu' ampio. Ma di questo se ne occuperanno i progettisti della Archos.
Arcierone...ti voglio accontentare....dopo avere verificato la qualità video strepitosa la valutazione è salita a 9/10!!!:D :D .....ma credimi a piu' non posso andare...la batteria rimane.....i tastoni restano..!!;)

gaelom
29-03-2008, 18:40
mi sembrava di essere stato molto bravo ad avere dato un voto di 8/10 basato solo sulle prove che avevo fatto. Ora pero' ti aggiorno sulla qualità video. Ho inserito molto facilmente 2-3 film in divx e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità. Ho inserito il film L'amico di famiglia di Sorrentino e quasi mi fa passare la voglia di vederlo sullo schermo da 40"...a parte gli scherzi...la qualità video è eccezionale.....nulla da dire....è un pmp che ora mi sento di consigliare. Non mi sento d'accordo con l'opinione di Galeom sulla pessima qualità dei neri e bianchi..io li vedo molto profondi e nitidi...pero' forse puo' dipendere dalla qualità di compressione o dalle impostazioni del lettore o da non so quale altro aspetto...resta il fatto che per me la qualità video (per video realizzati con ottima qualità) è ottima.
L'idea pero' sugli enormi e orribili tastoni laterali non cambia. Vedrai che nella prossima release spariranno in quanto obiettivamente servono a poco o nulla. Basterebbe metterli sotto a fianco dello speakers....si guadagnerebbe in dimensioni e il display sarebbe piu' ampio e il peso piu' contenuto. Per non parlare poi del fatto che potrebbero sparire del tutto inserendoli touch nel display piu' ampio. Ma di questo se ne occuperanno i progettisti della Archos.
Arcierone...ti voglio accontentare....dopo avere verificato la qualità video strepitosa la valutazione è salita a 9/10!!!:D :D .....ma credimi a piu' non posso andare...la batteria rimane.....i tastoni restano..!!;)

Esagerato!!! Strepitosa!!! Si, forse come risoluzione, ma non come profondità dai. Anche tu vuoi giustificare l'acquisto?

Guarda il cowon A3 e poi il 605 lo butti nel cesso (come video si intende).
Ti ripeto, il 405 si vede molto meglio.

Per il resto sono d'accordo con te, quando prende (cioè a casa tua) il wifi è godibile, i siti si leggono benissimo, ma daltronde la risoluzione 800x480 serve a questo. Tu poi hai modello da 30 giga, quindi più snello e leggero, meglio ancora, l'80 gb è pesantino, ma questo non è un problema per me.

L'importante e che sei soddisfatto, poi hai tutti i plug-in....:D

P.S. Se poi sei soddisfatto di quanto dura la batteria in wifi penso che non avrai problemi in video

robyy
29-03-2008, 19:11
Esagerato!!! Strepitosa!!! Si, forse come risoluzione, ma non come profondità dai. Anche tu vuoi giustificare l'acquisto?

Guarda il cowon A3 e poi il 605 lo butti nel cesso (come video si intende).
Ti ripeto, il 405 si vede molto meglio.

Per il resto sono d'accordo con te, quando prende (cioè a casa tua) il wifi è godibile, i siti si leggono benissimo, ma daltronde la risoluzione 800x480 serve a questo. Tu poi hai modello da 30 giga, quindi più snello e leggero, meglio ancora, l'80 gb è pesantino, ma questo non è un problema per me.

L'importante e che sei soddisfatto, poi hai tutti i plug-in....:D

P.S. Se poi sei soddisfatto di quanto dura la batteria in wifi penso che non avrai problemi in video

si in effetti forse mi sono fatto prendere la mano dall'entusiasmo nel vedere che tutti i files video che ho inserito li ho visti subito senza problemi e nel formato originale senza ritagli o distorsioni di alcun tipo. La qualità non è strepitosa ma sicuramente ottima...di certo non sarà a livello del cowon....ma per un pmp è piu' che accettabile. L'unico appunto è che non sia accompagnata da speakers all'altezza per l'aspetto audio.
Per la batteria non ho ancora avuto modo di testarla solo con video in quanto alterno molto la visione o riproduzione di mp3 con i collegamenti wifi.....quindi avrò tempo di testare il tutto.

nevermind1711
29-03-2008, 21:40
in effetti il cowon A3 rende i colori un pò meglio, specie il nero ke sull'archos sembra blu...:mbe: ma cmq l'archos nn è da buttare...anzi! il rapporto qualità/prezzo secondo me è decisamente a favore del 605...poi ognuno ha le sue opinioni...:p

confronto Archos 605 vs Cowon A3 (http://it.youtube.com/watch?v=gNR-_GqOyFE)

arcierone
29-03-2008, 23:13
Okkei, vada per i 9/10 ma solo perchè l' altoparlante non è all'altezza del tutto -anche se il pmp è fatto per non disturbare il prossimo, visto che lo devi portare in giro e a casa te lo vedi sul grande schermo, ma tant'è! -
io devo però di nuovo ripetermi. i colori sono un derivato dello schermo antiriflesso (è sempre un portatile in "open air") è questo il motivo del compromesso tra la visibilità continua e la resa cromatica. Lo schermo non è solo antiditate, cosa di per sè già lodevole, ha questo must in più del cowon.
lo vogliamo confrontare alla luce naturale? :sofico:

arcierone
29-03-2008, 23:19
MA INSOMMA LO VEDETE O NO IL COWON CHE RIFLETTE COME UNO SPECCHIO? é come il mio semplice palmare acer: i colori sono ugualissimi. brillanti e vivi e nitidi. MA SE ESCO NON VEDO PIU' NULLA!!!! oh!

erost
30-03-2008, 00:14
il vero graNDE PROBLEMA dEl 605 (che ha contribuito a farmene disfare) è la batteria ridicola associata alla geniale idea dell'inamovibilità...
tutto il contrario dell'av 500 che mi tengo stretto... ottima durata e sostituibile.

La risoluzione del 605 è eccellente ma a luminosità e godibilità siamo anni luce indietro rispetto all'av500, che pure pecca un bel pò rispetto ad altri display che ho visto.

Troppi compromessi con questo 605.
Bocciato:D

robyy
30-03-2008, 00:50
io per ora non mi pongo il problema della batteria.....ma se a qualcuno interessa: http://www.batteryupgrade.com/product_detail.php?productId=11479391 .......ed ecco il commento di uno che ha sostituito la batteria del 605..."Hi guys
Here's the result of the battery test I did today.
Start time -- 11:30 hrs
Shutdown time -- 20:10 hrs
Total continuous run time 8 hrs:40 mins
Display settings: LCD backlight 1,brightness 16,contrast 32 and gamma 2.
Volume 70% (24 clicks from zero) to earphones.

Films used for test:Gladiator,The Bourne Identity and The Matrix.
Codec Xvid, Bitrate 1200kbps, Resolution 640X360, MP3 audio @ 128kbps.

Note:this test was with the very first full charge.
Once the battery has gone through a few more charge/discharge cycles
it should give me a little more playback time. "......naturalmente occorre essere bravi a fare i giusti collegamenti a rischio di creare problemi:
http://img180.imageshack.us/img180/9416/posiconnected4qk4hp5.jpg (http://imageshack.us)
I soldered in the positive lead first because the screening can right next to it is connected to the negative side of the battery.And as you can see there would be a very high risk of creating a short circuit if the negative lead was connected first.
http://img297.imageshack.us/img297/4871/posimasked1oe8if9.jpg (http://imageshack.us)
Before soldering the negative lead into position,I masked the positive terminal with insulating tape to avert shorting the two leads together.
http://img241.imageshack.us/img241/4488/fullyconnectedbatterylsld0.jpg (http://imageshack.us)
Another precaution I took was to electrically ground myself to prevent the risk of causing electrostatic discharge damage to any of the components.

Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gaelom
30-03-2008, 08:16
Arci, sei sicuro che all'aperto si vede, a me sembra di no. A parte che non lo vedrò mai sotto il sole. Poi si vede male perchè è touchscreen, non perchè è antiriflesso. Che prevede l'applicazione di un pannello sopra lo schermo lcd, che inevitabilmente opacizza il tutto. Infatti il 405 si vede da dio. Poi diciamoci la verità, se non fosse per il collegamento a internet ne potrei fare anche a meno del touch.

In definitiva il 605 è un buon compromesso, ma sempre compromesso è.

Robyy, la sostituzione della batteria mi interessa, infatti sto aspettando che scada la garanzia, ma quello in foto non mi sembra il 605 o sbaglio, mi sembra di vedere la porta per la scheda sd, e poi dov'è l'HD?

gaelom
30-03-2008, 08:26
Sono andato a vedere il sito per la sostituzione della batteria. Figata!!!

La voglio:eek:

5200 mha 48 euro senza spese di sped. (grazie robyy)
Mi sa che nn aspetto la fine garanzia

Però non ho il raffronto con l'originale, mi piacerebbe sapere quanti mhA è.

robyy
30-03-2008, 12:01
Galeom...stropicciati gli occhi...sei ancora assonnato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel link che ti ho indicato c'è scritto che è 5200 mah mentre la Batteria originale è 2600mAh. D :D

arcierone
30-03-2008, 14:56
Arci, sei sicuro che all'aperto si vede, a me sembra di no. A parte che non lo vedrò mai sotto il sole. Poi si vede male perchè è touchscreen, non perchè è antiriflesso. Che prevede l'applicazione di un pannello sopra lo schermo lcd, che inevitabilmente opacizza il tutto. Infatti il 405 si vede da dio. Poi diciamoci la verità, se non fosse per il collegamento a internet ne potrei fare anche a meno del touch.

In definitiva il 605 è un buon compromesso, ma sempre compromesso è.

sotto il sole diretto come qualsiasi schermo credo sia difficile, anche se intravedo le scene. comunque se alzi i settaggi vedrai bene, con le spalle al sole. Il mio acer 530 è davvero simile al cowon, visto all'opera!, non ha la membrana eppure è un touch screen, va bene per i filmati in wmv- come dici tu "da dio" : io ribadisco che la scelta è stata di inserire un vetro antiriflesso. vai a vedere le cornici a giorno che vendono questi tipi di vetro sono identici! tanto è vero che all'esterno l'immagine non ti scompare o ti fa da specchio. vedremo meglio questa estate :cool:

Kewell
30-03-2008, 15:54
EDIT

EDIT

Sospesi per post mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322130&postcount=6

gaelom
30-03-2008, 17:17
Galeom...stropicciati gli occhi...sei ancora assonnato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel link che ti ho indicato c'è scritto che è 5200 mah mentre la Batteria originale è 2600mAh. D :D

Si, dopo l'ho visto, ma non ho corretto il post.
Niente male, anche se ho letto delle perplessità di gente che dice che si potrebbero avere problemi nel rimontare l'hd ecc... per via dello spazio occupato dalla batteria e quindi non farebbe allineare il connettore dell'hd. Mi sembra strano che posaano vendere una cosa simile, cmq ho scritto al sito del venditore e vediamo cosa mi risponde, dopodichè la compro al volo.

robyy
30-03-2008, 17:40
io non riesco ad aggiornare il firmware....dal menu' accedo alla sezione fimware e Plug-ins e mi dice:
-Versione Firmware: 1.2.02 (wmdrmpd:10.1)
-Plug-in:cinema,video podcast, web browser.
-Se clicco l'icona aggiornamento firmware....mi dice nessun aggiornamento trovato.
-Se clicco Aggiornamento firmware online mi dice: il vostro prodotto è aggiornato.
Però mi sembra di vedere dal sito che l'ultima versione firmware sia superiore.
Siccome volevo scaricare i widgest mi dice che la versione del firmware deve essere aggiornata almeno alla 1.7.06 e non so come fare. Si devono scaricare dal pc?....e allora a cosa serve l'icona dell'aggiornamento firmware online?:confused:

fc98
30-03-2008, 18:39
Grazie mille "nevermind1711"

Questo significa che ache le foto e le pagine web si vedono sulla tv con una definizione max di 720*576?

a presto

gaelom
31-03-2008, 08:50
io non riesco ad aggiornare il firmware....dal menu' accedo alla sezione fimware e Plug-ins e mi dice:
-Versione Firmware: 1.2.02 (wmdrmpd:10.1)
-Plug-in:cinema,video podcast, web browser.
-Se clicco l'icona aggiornamento firmware....mi dice nessun aggiornamento trovato.
-Se clicco Aggiornamento firmware online mi dice: il vostro prodotto è aggiornato.
Però mi sembra di vedere dal sito che l'ultima versione firmware sia superiore.
Siccome volevo scaricare i widgest mi dice che la versione del firmware deve essere aggiornata almeno alla 1.7.06 e non so come fare. Si devono scaricare dal pc?....e allora a cosa serve l'icona dell'aggiornamento firmware online?:confused:

A volte capita. Scaricati il firm e copialo su e basta.

gaelom
31-03-2008, 10:47
Qualcuno sa come registrarsi su questo sito http://www.batteryupgrade.com/produc...uctId=11479391

Io non ci riesco.

^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2008, 14:15
salve a tutti

ho gia un ipod 80Gb,ma mi interesserebbe acquistare anche unn archos per i video ed altre caratteristiche interessanti....come per esempio perche' e' un palmare a tutti gli effetti

ero indeciso sul 405 wi fi 160Gb o il 605 wifi 160Gb

quale mi consigliate? pro e contro?

per quano riguarda l hack dell apparecchio? qualcuno ha messo il firmware moddato? come vi sembra? funziona benone? puo' fare cosa?

grazie

gaelom
31-03-2008, 14:28
^;21801872']salve a tutti

ho gia un ipod 80Gb,ma mi interesserebbe acquistare anche unn archos per i video ed altre caratteristiche interessanti....come per esempio perche' e' un palmare a tutti gli effetti

per quano riguarda l hack dell apparecchio? qualcuno ha messo il firmware moddato? come vi sembra? funziona benone? puo' fare cosa?

grazie

Non è un palmare.
Il 405 wifi 160gb non esiste (c'è solo da 4gb e da 30gb) e non wifi.

Per il firm moddato qualcuno ha fatto qualcosa, ma dirti cosa fa non saprei, non mi sembra che siamo a buon punto.

nevermind1711
31-03-2008, 16:04
Grazie mille "nevermind1711"

Questo significa che ache le foto e le pagine web si vedono sulla tv con una definizione max di 720*576?

a presto

direi proprio di sì! :D

^;21801872']salve a tutti

grazie

x l'hack qualcosa è stato fatto...ma non più di tanto...se vuoi saperne di + vedi qui... (http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=34&sid=cf784b48d137121bb5766b79d1437d9b) :read:

robyy
31-03-2008, 16:33
l'hack relativo al firmware cosa consente di fare?

nevermind1711
31-03-2008, 17:02
l'hack relativo al firmware cosa consente di fare?

spero ke mastichi un pò di inglese...:)

leggi qua... (http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=12694)

^[H3ad-Tr1p]^
31-03-2008, 17:50
spero ke mastichi un pò di inglese...:)

leggi qua... (http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=12694)

perfetto :Perfido:

PaPuAsja
01-04-2008, 00:12
News:

Dal manuale dice che la batteria si puo' sostituire e non si invalida la garanzia, non spiega dettagliatamente come ma fa vedere due immagini soltanto...

Il sito di cui parlavo era in locale sul lettore, non è presente sul web quindi non potete controllare attualmente, ne io ho avuto modo di vedere =\

Mi dite come si attiva la funzione tasto destro su opera?

@roby: il firmware te lo scarica da solo appena attacchi una wi-fi o puoi passarlo da un pc e poi ti chiede se lo vuoi installare.

Voi avete tutti aggiornato al nuovo firmware?

gaelom
01-04-2008, 08:20
News:

Dal manuale dice che la batteria si puo' sostituire e non si invalida la garanzia, non spiega dettagliatamente come ma fa vedere due immagini soltanto...

Il sito di cui parlavo era in locale sul lettore, non è presente sul web quindi non potete controllare attualmente, ne io ho avuto modo di vedere =\

Mi dite come si attiva la funzione tasto destro su opera?

@roby: il firmware te lo scarica da solo appena attacchi una wi-fi o puoi passarlo da un pc e poi ti chiede se lo vuoi installare.

Voi avete tutti aggiornato al nuovo firmware?

Ma non ti sei accorto che quello in foto sul manuale non è il 605!

robyy
01-04-2008, 17:27
I files pdf me li legge alla perfezione e stamattina mi sono letto per un paio d'ore diversi pdf caricati con dosumentazione di aggiornamento. La visione è ottima...l'unico difetto è che non mi legge le pagine di seguito...nel senso che avendo precaricato un pdf di 120 pagine ogni volta che finivo di leggere una pagina per quella successiva dovevo cliccare manualmente l'avanzamento pagina mentre nel pc con lo scroll del mouse le pagine vengono visualizzate in successione senza blocchi di fine pagina.
Ho anche caricato alcuni disegni e la visualizzazione è ottima anche se quando effettuo lo zoom è un po' lento nel ricaricare la pagina.

robyy
01-04-2008, 17:31
A differenza di tanti di voi che cercano una batteria con maggiore autonomia io sarei intenzionato ad acquistare un hd esterno di piccole dimensioni con batteria incorporata che nel caso di bisogno (quando l'archos eventualmente si esaurisce) serve anche ad alimentarmi il 605.................lo vorrei di almeno 250Gb o superiore. Quali modelli mi consigliate?

nevermind1711
01-04-2008, 18:07
I files pdf me li legge alla perfezione e stamattina mi sono letto per un paio d'ore diversi pdf caricati con dosumentazione di aggiornamento. La visione è ottima...l'unico difetto è che non mi legge le pagine di seguito...nel senso che avendo precaricato un pdf di 120 pagine ogni volta che finivo di leggere una pagina per quella successiva dovevo cliccare manualmente l'avanzamento pagina mentre nel pc con lo scroll del mouse le pagine vengono visualizzate in successione senza blocchi di fine pagina.
Ho anche caricato alcuni disegni e la visualizzazione è ottima anche se quando effettuo lo zoom è un po' lento nel ricaricare la pagina.

a leggere i testi è buono...ma se ci sono anche delle immag rallenta un sacco...

x cambiare pag + velocemente ti consiglio di usare il pulsante con le 2 freccette! ;)

gaelom
01-04-2008, 18:34
A differenza di tanti di voi che cercano una batteria con maggiore autonomia io sarei intenzionato ad acquistare un hd esterno di piccole dimensioni con batteria incorporata che nel caso di bisogno (quando l'archos eventualmente si esaurisce) serve anche ad alimentarmi il 605.................lo vorrei di almeno 250Gb o superiore. Quali modelli mi consigliate?

Non esistono HD con batteria....e poi te lo porteresti dietro?
Io faccio veramente fatica a capire le tue esigenze. Ti compravi il 605 da 160gb allora!!!

Poi, gli HD più piccoli che ci sono, sono quelli da 1,8" e si alimentano dalla presa USB (io ne ho uno piccolissimo da 60gb). Ma mi spieghi a che ti serve?

Gli HD da 1,8 al massimo sono da 120gb

Dici che non ti interessa la batteria e poi vuoi una cosa che non esiste...booo

Se lo usi solo, e dico, solo a casa, puoi prendere un qualsiasi HD da 500gb da 3,5 o 2,5 (costano di +) e allora capisco, ma non per portarselo in giro.

P.S. toglimi una curiosità, quanti anni hai? se non sono invadente

arcierone
02-04-2008, 12:50

e così hai anche un e-book!! mi pare che alla fine il mio ottimismo ha preso il sopravvento. anche i tasti possono qualche volta tornare utili: pur se arrivando alla fine della pagina del pdf l'archos dovrebbe ricaricare la successiva automaticamente. :)

robyy
02-04-2008, 20:56
e così hai anche un e-book!! mi pare che alla fine il mio ottimismo ha preso il sopravvento. anche i tasti possono qualche volta tornare utili: pur se arrivando alla fine della pagina del pdf l'archos dovrebbe ricaricare la successiva automaticamente. :)

il mio giudizio resta fortemente negativo su:
-tastoni laterali abnormi ed inutili (ottimi per essere al piu' presto eliminati e creare un display piu' ampio con vantaggio sulle dimensioni e peso piu' contenuti);
-Batteria non adeguata al tipo di prodotto;
-Qualità speakers per riproduzione senza auricolari al limite della decenza;

Per il resto il prodotto risulta soddisfacente soprattutto per l'aspetto multimediale per la riproduzione musicale con creazioni di playlist semplici ed immediate e riproduzione video praticamente compatibile con quasi tutti i formati; la visione in ambienti con poca luce è ottimale....sullo scarso alla luce diurna.

robyy
02-04-2008, 20:59
Non esistono HD con batteria....

Questo lo dici tu....gli ultimi prodotti sono in gran parte dotati di batteria da almeno 1200 Mah.
Sull'utilizzo che ne vorrei fare è in primis rivolto al fatto che voglio crearmi una libreria multimediale digitale con solo musica per archiviare tutti i generi musicali di mio gradimento.........all'occorrenza in caso dovessi portarmelo qualche volta dietro...ad esempio in vacanza...voglio che abbia una minima autonomia di qualche ora per i collegamenti con altri dispositivi e perchè no......se ancora avro' il 605 e non si sarà risolto il problema della batteria.....dare una "mAno" affinchè il 605 possa avere 1-2 ore di durata in piu'.

gaelom
03-04-2008, 08:21
Questo lo dici tu....gli ultimi prodotti sono in gran parte dotati di batteria da almeno 1200 Mah.
Sull'utilizzo che ne vorrei fare è in primis rivolto al fatto che voglio crearmi una libreria multimediale digitale con solo musica per archiviare tutti i generi musicali di mio gradimento.........all'occorrenza in caso dovessi portarmelo qualche volta dietro...ad esempio in vacanza...voglio che abbia una minima autonomia di qualche ora per i collegamenti con altri dispositivi e perchè no......se ancora avro' il 605 e non si sarà risolto il problema della batteria.....dare una "mAno" affinchè il 605 possa avere 1-2 ore di durata in piu'.

Quali sarebbero questi HD con batteria, mi è nuova, soprattutto a cosa servono...Spiegami

Io ho solo trovato HD esterni da 1,8" con batteria, ma sono dei card reader per immagazzinare foto quando sei in giro. Infatti la batteria serve solo per alimentarlo senza PC, non vuol dire che alimenta un apparecchio collegato....

Poi cmq ti scontreresti sempre con lo scoglio dei 120GB, visto che HD più grandi per adesso non ci sono. Infatti quello che ho visto io era un 20GB con batteria e veniva 120 euro, VEDI TU!!!!

Lascia stare la fantasia, se no a me piacerebbe un 605 ad energia nucleare, schermo da 15" però portatile, radio, blutut, TV digitale, telefono, navigatore, computer...cosa manca?

arcierone
03-04-2008, 11:34
Quali sarebbero questi HD con batteria, mi è nuova, soprattutto a cosa servono...Spiegami

Io ho solo trovato HD esterni da 1,8" con batteria, ma sono dei card reader per immagazzinare foto quando sei in giro. Infatti la batteria serve solo per alimentarlo senza PC, non vuol dire che alimenta un apparecchio collegato....

Poi cmq ti scontreresti sempre con lo scoglio dei 120GB, visto che HD più grandi per adesso non ci sono. Infatti quello che ho visto io era un 20GB con batteria e veniva 120 euro, VEDI TU!!!!

Lascia stare la fantasia, se no a me piacerebbe un 605 ad energia nucleare, schermo da 15" però portatile, radio, blutut, TV digitale, telefono, navigatore, computer...cosa manca?

teletrasporto?

gaelom
03-04-2008, 12:46
teletrasporto?

e velocità curvatura...:D

gaelom
03-04-2008, 12:47
Stavo pensando se si poteva collegare la parabola di sky al 605 per vedere i miei programmi preferiti quando sono in giro ed eventualmente registrarli.
Che dite?
E mi piacerebbe anche interfacciarmi con il mio cell in modo da chiamare il 605 e far partire una registrazione per quando sono fuori casa e voglio registrare una cosa che non ho programmato, sarebbe bello no?

robyy
03-04-2008, 13:08
Stavo pensando se si poteva collegare la parabola di sky al 605 per vedere i miei programmi preferiti quando sono in giro ed eventualmente registrarli.
Che dite?
E mi piacerebbe anche interfacciarmi con il mio cell in modo da chiamare il 605 e far partire una registrazione per quando sono fuori casa e voglio registrare una cosa che non ho programmato, sarebbe bello no?

stai divagando e fantasticando...pensa piuttosto a risolvere il problema della batteria...oppure ormai ti sei rassegnato?.....in effetti per ora la cosa mi pesa poco perchè lo utilizzo quasi sempre in casa e quindi all'occorrenza lo collego alla minidock per la ricarica.......pero' se si è fuori penso che la paura che ti si possa scaricare all'improvviso è presente....noto che quando si scarica del tutto non ti preallarma dicendo che hai rimasto poca autonomia ma si spegne di botto dicendo ..."spegnimento".

gaelom
03-04-2008, 13:15
Io vorrei comprare quella batteria che mi hai fatto vedere, ma gli ho scritto e non mi rispondono. Volevo sapere se era spessa come l'oroginale, perchè mi sembra che sia grande il doppio, e siccome la batteria nel 605 è sotto l'HD, se fosse il doppio di spessore, poi l'HD non si collegherebbe più bene al connettore IDE. Invece nella versione che hanno fatto vedere in foto, era sopra, quindi loro ti forniscono una cover leggermente più grande e vai liscio.
Spero di essere stato chiaro

arcierone
03-04-2008, 18:34
Che dite?

non so se davvero devo rispondere, ma è certo che si può fare. addirittura con la dvr, l'archos ha tutti i programmi tv, e sky, aggiornati automaticamente e puoi programmare le registrazioni come vuoi. poi se tu stai in giro potresti con quel programma che non mi ricordo bene, ma se andiamo a leggere pagine fa sappiamo quale, dicevo potresti collegarti in wifi con casa tua e vederti i programmi registrati. allo stesso modo collegandoti col computer di casa in wifi, tramite quel benedetto programma di cui sopra, ora forse dico una bestialità,
non si potrebbe interfacciarsi con l'archos e spingerlo all registrazione qualora stesse collocato sulla dvr? credo che si potrebbe se non ho capito male in questo dibattito che si potrae da mesi.

robyy
03-04-2008, 19:46
Io vorrei comprare quella batteria che mi hai fatto vedere, ma gli ho scritto e non mi rispondono. Volevo sapere se era spessa come l'oroginale, perchè mi sembra che sia grande il doppio, e siccome la batteria nel 605 è sotto l'HD, se fosse il doppio di spessore, poi l'HD non si collegherebbe più bene al connettore IDE. Invece nella versione che hanno fatto vedere in foto, era sopra, quindi loro ti forniscono una cover leggermente più grande e vai liscio.
Spero di essere stato chiaro

Da quanto letto sporge 5mm ma rispetto al modello da 4gb....è perfetta per i modelli da 80 e 160Gb. Però sarebbe meglio approfondire.

robyy
03-04-2008, 19:49
io invece mi sto documentando per acquistare altoparlanti esterni da collegare alla dvr station e crearmi una sorta di impianto hifi. Sono curioso di verificare la qualità del suono riprodotta su altoparlanti di qualità ad almeno 80-100watt......spero tanto che il 605 in questo caso serva solo come mezzo per passare i brani e la riproduzione possa essere quella stabilita con i bitrate di compressione.

robyy
04-04-2008, 10:05
secondo voi si puo' installare nel 605 un traduttore multilingue?

valery66
04-04-2008, 11:08
ciao a tutti, ero intensionata ad aquistare un archos 605, ma leggendo nel forum mi sono frenata, vi dico cosa cerco per consigliarmi, archiviare tanti mp3 e sentirli molto bene, vedere film, video, archiviare foto, documenti. non credo mi interessi registrarci da tv, ho gia un registratore dvd, per lo meno non per adesso, navigare in internet anche non mi interessa piu di tanto, lo faccio col portatile...però la durata della batteria mi interessa, plug in quale mi serve? quello per i film? lo aquisto non cè problema....vorrei sapere il 605 va bene per me? che plug in mi servono per le mie esigenze? se aquisto la battery dock riesco ad avere piu autonomia? aspetto risposta, poi dopo decido...vi ringrazio anticipatamente....sono nelle vostre mani. by da Valeria
ps. pensate una volta che devo fare una spesa meglio prenda la dvr station o come si chiama invece della battery dock?

gaelom
04-04-2008, 11:17
ciao a tutti, ero intensionata ad aquistare un archos 605, ma leggendo nel forum mi sono frenata, vi dico cosa cerco per consigliarmi, archiviare tanti mp3 e sentirli molto bene, vedere film, video, archiviare foto, documenti. non credo mi interessi registrarci da tv, ho gia un registratore dvd, per lo meno non per adesso, navigare in internet anche non mi interessa piu di tanto, lo faccio col portatile...però la durata della batteria mi interessa, plug in quale mi serve? quello per i film? lo aquisto non cè problema....vorrei sapere il 605 va bene per me? che plug in mi servono per le mie esigenze? se aquisto la battery dock riesco ad avere piu autonomia? aspetto risposta, poi dopo decido...vi ringrazio anticipatamente....sono nelle vostre mani. by da Valeria
ps. pensate una volta che devo fare una spesa meglio prenda la dvr station o come si chiama invece della battery dock?

Prendi il Cowon A3, prima mi è arrivato un PM da (non ricordo) che lo vendeva a 270, mi stava quasi tentando, però....adesso non posso

PaPuAsja
04-04-2008, 11:29
secondo voi si puo' installare nel 605 un traduttore multilingue?

Non puoi installarci nulla... altrimenti davvero non lo cambierei per nulla al mondo. Con l'hack del firmware puoi metterci qualcosa, ma comunque programmi linux e che richiedono poca memoria e ghz per essere eseguiti.

valery66
04-04-2008, 11:30
ciao, vorrei uun po piu di spiegazioni, perchè meglio cowon a3? come contatto questo utente che lo vende?

valery66
04-04-2008, 12:06
l' archos 605 lho visto a unieuro, ma cowon a3 in nessun negozio, si trova solo su negozi on line?

valery66
04-04-2008, 13:05
non ho avuto molte risposte, non so che fare, si il cowon è suoeriore ma per la differenza di prezzo è cosi malaccio l'aquisto del archos 605? poi il cowon mi pare di capire che si aquista solo on line,

robyy
04-04-2008, 13:06
Confrontati tra loro A3 e 605 non c'è storia...stravince in quasi tutti i settori l'A3. Poi soprattutto non avere tra i piedi 1000 accessori da collegare al 605 che l'A3 ha integrati.
L'unico limite è il costo molto piu' alto rispetto al 605.....per quel che mi riguarda non avendo mai avuto un pmp ho aspettato una occasione buona per risparmiarmi oltre il 50% del costo.
Ora che ho le idee chiare so' che il nuovo pmp che acquisterò dovrà avere un sistema operativo. In questo momento l'unico è il q5 Cowon ma ha prezzi stratosferici. Ma sono anche ottimista su un prossimo restailing dell'archos che verificati tutti i difetti del 605 provvedrà a immettere sul mercato un dispositivo all'avanguardia se vuole restare competitiva....specie per quanto riguarda la batteria e la sua intercambialità.
L'a3 e il q5...come i modelli del 605 80-160Gb li ho scartati a priori perchè non li ritengo portabilissimi al massimo.....quasi 3 etti nella tasca...per quanto se ne dica..si sentono...il mio 30Gb è al limite della portabilità con i suoi 190gr. di peso ma sono convinto che i prossimi modelli non supereranno i 150Gr.

valery66
04-04-2008, 13:10
cioè mi dici che devo aspettare per ora all'aquisto?

valery66
04-04-2008, 13:11
io ero piu che altro interessata al 30 o massimo 40 gb

gaelom
04-04-2008, 13:24
io ero piu che altro interessata al 30 o massimo 40 gb

Se aspetti un attimo, ho mandato un PM a Ghera89, gli ho detto che potrebbe interessarti il suo cowon.

270 mi sembra ottimo...mannaggia, se usciva prima :mad:

robyy
04-04-2008, 13:27
dai pochi giorni che ce l'ho sono contento del 605. Come dicevo ho preferito il modello da 30Gb perchè è spesso 15mm contro i 20mm dei modelli da 80-160Gb. Se per te il problema della portabilità non esiste vai sul modello da 80Gb.
Per la batteria molti si lamentano...io ho verificato che per riproduzione video dura almeno 3-4 ore e quesi il doppio per musica a condizione che non accendi sempre il display. Io come ti dicevo non ero convinto al 100% del 605 e ho aspettato una occasione che ho trovato in rete da un privato...è un prodotto praticamente nuovo, con tutti i plugin e il minidock e ho risparmiato piu' della metà rispetto a comprarlo a nuovo.

robyy
04-04-2008, 13:29
vALERY...CONSIDERa che l'A3 è superiore in tutto rispetto al 605 ma non ha il wifi (che magari a te non interessa).....io che ho la rete in casa lo trovo abbastanza utile ma non indispensabile al 100%. Inoltre pesa quasi 3 etti come il 605 80-160Gb....quindi considera anche questi aspetti.

valery66
04-04-2008, 13:31
magari gaelom..ti do poi tanti bacetti

gaelom
04-04-2008, 13:32
Mi hanno risposto quelli della batteria:

Thank you for your email. We offer the following batteries for the Archos AV605 80Gb:
http://www.batteryupgrade.com/products/Archos/AV605_(80GB)/CS-AV605SL.html?productId=71607071&searchphrase=archos%20605 (2600 mAh)
http://www.batteryupgrade.com/products/Archos/AV605_(80GB)/CS-AV605XL.html?productId=30747320&searchphrase=archos%20605 (5200 mAh)
The 5200 mAh battery comes with a free extended cover, the fit the bigger battery.
The replacement battery is the same size as the original battery. A customer account will be created for you during registration of your order. Just place the desired product in your shopping basket and proceed from there.

Kind regards,

valery66
04-04-2008, 13:43
be diciamo che gli unici accessori che mi servono poi sono la battery dock che mi sembra aumenta l'autonomia e i plug in per video e audio e basta, lho trovato a 299 un 40g

gaelom
04-04-2008, 13:50
magari gaelom..ti do poi tanti bacetti

Va bene. Soprattutto se il Valery66 sta per la tua data di nascita (siamo lì):D

arcierone
04-04-2008, 14:29
be diciamo che gli unici accessori che mi servono poi sono la battery dock che mi sembra aumenta l'autonomia e i plug in per video e audio e basta, lho trovato a 299 un 40g

peccato! potevi entrare anche tu nella community archos. grande e forte.
in ogni caso la battery dock oltre che aumentarti l'autonomia ti permette di collegarti a fonti video per la riproduzione. inoltre credo che tu non abbia bisogno dei plugin video in quanto con questo programma: http://www.pocketdivxencoder.net/ tu puoi adattare qualsiasi cose all'archos, tagliare con estrema facilità qualsiasi video e migliorarlo in senso assoluto.

valery66
04-04-2008, 14:36
ancora non si sa se ne farò parte o no....ripeto a unieuro mi aspettano per ordinare l'archos 605 wifi da 40 gb...sto decidendo, entro domani devo decidermi

valery66
04-04-2008, 14:39
i plug in video podcast' sono per l'audio'

valery66
04-04-2008, 14:50
l'unico problema è che l'unieuro non ordina tutti gli accessori ma solo alcuni non so perchè, tipo la battery dock non la puo ordinare solo la dvr station, io non posso comprare su internet non ho carta di credito, dove tovo la battery dock?

arcierone
04-04-2008, 17:51
i plug in video podcast' sono per l'audio'

non si capisce di cosa hai bisogno, non c'è il punto interrogativo. no, il plugin video podcast è un plugin video che ti permette di vedere i podcast. non se ne sente proprio il bisogno. su internet vedi e bene tutto. i podcast no, e chissenefrega!

valery66
05-04-2008, 00:34
si scusa era una domanda, non ho messo il punto interrogativo, io pensavo servivano plug in sia per audio che per video, cioè allora non mi serve nessun plug in volendo?

valery66
05-04-2008, 10:43
buongiorno a tutti, una cosa molto importante penso è anche l'assistenza, mi pare di capire che il cowon nn ne ha in italia... l'archos?

mauveron
05-04-2008, 10:55
buongiorno a tutti, una cosa molto importante penso è anche l'assistenza, mi pare di capire che il cowon nn ne ha in italia... l'archos?

si, a Milano. I numeri telefonici sono stati forniti più volte nel thread ;)

valery66
05-04-2008, 11:04
ti ringrazio, faro un giretto nel forum per cercarli... volevo chiedere anche, come mai dove sono andata io hanno da ordinare un 605 da 40gb, quando sul sito della archos non ce nè traccia ma solo 4, 30, 80, e 160gb. a parte battery dock, mini dock etc, ho visto sul sito della archos un alimentarore di quelli semplici per attaccare alla corrente, ma non so se è buono per il 605

arcierone
05-04-2008, 14:35
si scusa era una domanda, non ho messo il punto interrogativo, io pensavo servivano plug in sia per audio che per video, cioè allora non mi serve nessun plug in volendo?

ehilà, quasi nella community! ti serve assolutamente il plugin web. non lo userai spesso, non sò, ma un aggeggio che prende internet in wifi e tu non puoi, è veramente limitante. è comunque carino in un hotel, in aeroporto andare su youtube e vederti un qualsiasi videoclip o l'ultime notizie su euronews. l'unica cosa è la carta di credito. puoi comprare il plugin solo con la carta di credito. fattela prestare da qualcuno e gli dai trenta euro in cambio.
non devi cercare nel forum altre notizie, ma solo in questo thread.
domanda pure. ricordati che ne sono state dette tante sull'utilizzo impensabile di questi portable media player -pmp- che ti conviene perdere un pò di tempo e scorrere domande e risposte. ripeto. bye

panfilo81
05-04-2008, 23:21
Ragazzi volevo prendere questo lettore, meglio questo o l'ipod touch?
Meglio prendere la versione base e aggiornarla con le schede di memoria sd?
Ne vale veramente la pena prenderlo?
Il touch screeh fa solo con la pennina?

arcierone
06-04-2008, 09:52
Ragazzi volevo prendere questo lettore, meglio questo o l'ipod touch?
Meglio prendere la versione base e aggiornarla con le schede di memoria sd?
Ne vale veramente la pena prenderlo?
Il touch screeh fa solo con la pennina?
anche per te spendici un pò di tempo. troverai davvero tante cose interessanti su questo thread...le battute saltale..anche quello serviva tra le litigate...è stato rivoltato tutto -i pmp, portablemedia player- come un calzino. ipod touch è davvero carino per far colpo con le ragazze, ma qui stiamo su un altro pianeta: completamente versatile anche se per essere "completamente completo" ha bisogno di accessori: devi vedere tu di cosa hai bisogno. vuoi registrare da una telecamera? da altre fonti video? vuoi ripparti gli lp? vuoi usarla come telecamera? intanto come inizio vai sul sito dell'archos, scegli italiano e leggi cosa offrono. poi fai come ti ho detto: leggi cosa si è detto fermati attentamente sulle domande e risposte che per te sono interessanti e il resto passaci sopra: cerca di volerci bene, perchè certe volte abbiamo fatto i cretini! ciao
ps. con le dita è uguale

robyy
06-04-2008, 11:10
allora..per Valery...non prendere il 40Gb....ha le stesse dimensioni del 80-160gb e alla cifra che hai detto lo trovi in rete (cerca con trovaprezzi o kelkoo e li vendono in contrassegno quindi senza carta di credito) allo stesso prezzo ma per l'80Gb. Il mio consiglio è comunque di spendere il meno possibile così intanto cominci a prenderci la mano e a risparmiare per buttarti poi sul nuovo modello che verso fine estate potrebbe uscire (se non prima) nella speranza che gli abbiano tolto i difetti maggiori che, per quanto mi riguarda già sapevo, ma te li ricordo:
-Eliminazione dei TASTONI laterali orrendi e ingombranti per fare spazio ad un display leggermente piu' grande (5") e dimensioni e peso piu' contenuti in quanto se lo prendi per la portabilità non è il massimo della comodità a meno che non hai una borsa;
-Possibilità di sostituire la batteria e quindi potersene prendere una di scorta;
-Inserimento della radio;
-Miglioramento dello speakers audio senza auricolari;
-Inserimento delle prese necessarie (come nel Cowon) per eliminare i molti accessori quali docking-minidock-caricabatterie, ecc.
-Magari un eventuale sistema operativo.
-3G.
Il cowon q5...pur permettendomelo...non l'ho preso solo per le dimensioni generose che ha e quindi non lo ritengo portabilissimo.......per il resto ha tutto quello che uno vuole e se consideri tutti gliaccessori e plugin che devi prendere per Archos la differenza li vale tutti (non farti condizionare da Arcierone...Archos 80Gb+Plugin+Accessori vari costa non meno di 450€ e con Archos in piu' ti trovi in piu' solo 40Gb in piu' ma hai 1000 funzioni in meno.....quindi pane al pane e vino al vino.......Cowon è il leader e non si discute.....Archos è una via di mezzo e un buon compromesso tra funzionalità e prezzo. Con Cowon non hai bisogno di plugin.....di minidock...di dvr station, ecc....quindi fatti i conti come in altro post ho detto con Archos 80gb vai sui 450€ infatti costa 300€ solo il 605....aggiungici plugin vari-dvr station e poi dimmi quanto spendi)!! Io ho avuto fortuna nel trovare un 605 30gb come nuovo super accessoriato ad un prezzo regalo e mi ritengo fortunato di avere trovato un annuncio del genere in rete e poi dopo contatti telefonici per avere la sicurezza dell'acquisto ho rotto gli indugi e l'ho preso e ne sono soddisfatto. Sapevo già degli aspetti negativi che poteva avere (leggendo il forum) ecco perchè ho esitato ad acquistarlo pero' era da tempo che volevo prendermi un pmp e quindi mi sono tolto il pensiero.
Comunque tra tutti gli accessori, se non vuoi spendere molto, ti consiglio la minidock, è poco piu' grande di un accendino, la colleghi al 605 e puoi caricare la batteria velocemente (neanche 3 ore), hai il collegamento av out con la tv o altro dispositivo e 2 prese usb (di cui una mini) e costa meno di 30€.
Panfilo: lo schermo è touch e risponde bene anche per lo scorrimento. L'ipod touch è piu' fashion ma ha molte cose in meno e poi la gestione con itunes è stato il motivo principale per cui l'ho scartato. Il 605 praticamente è un hard disk esterno e ci puoi caricare di tutto senza arrovellarti il cervello. Io ti consiglio la versione base da 4Gb...è leggerissimo (150gr) praticamente come un cell anche se le dimensioni sono piu' generose. Anche il modello da 30Gb (che ho io) è leggero...appena 40gr. in piu'. Gli altri modelli in piu' hanno solo la memoria. Quindi valuta tu in base alle esigenze che hai. Se poi considerei che a breve le sd te le tirano dietro potresti, se non hai fretta, integrarlo con delle sd da 16Gb che a breve costeranno poco piu' di un gelato!!!!

panfilo81
06-04-2008, 11:55
Siete utilissimi, ma dove trovo le domande e risposte?
P.s non mi interessa far colpo sulle ragazze, mi piaceva portarlo dietro il giorno, sono sempre fuori per lavoro.....

arcierone
06-04-2008, 23:17
Siete utilissimi, ma dove trovo le domande e risposte?
P.s non mi interessa far colpo sulle ragazze, mi piaceva portarlo dietro il giorno, sono sempre fuori per lavoro.....
qui, le trovi qui le risposte e le domande che neanche ti immagini che puoi fare. dai un' occhiata a quanto è stato detto. dai, sù, che in un oretta ti fai una cultura!! io ci ho messi svariati mesi!! e robbyy che maltratta l'archos è entrato nel partito di Gaelom, che è vero è il nostro ammiraglio però ogni tanto ha bisogno di un mozzo che gli indichi dove è la terra! insistono a dire che il cowon è migliore. il che non è vero. a parità di giga e di optional si spende al max 350 euro, contro quasi il doppio per avere le stesse cose, che se uno non le vuole, spende ancora di meno. last but not least, lo schermo dell'archos antiriflesso e antiditate batte lo schermo sbrilluccicante e vivido del cowon. in più è e-book e volendo con 100 euro, tanto, se ne sono risparmiate 300, lo puoi far diventare telecamera, con gli appositi accessori. ma di questo, ragazzi, c'è una biblioteca di botte e risposte. armatevi di santa ragione, o voi che siete curiosi di questo prodotto e leggete il thread.

arcierone
06-04-2008, 23:25
voglio ricordare che la battery dock serve anche a collegare l'archos con la tv mentre con un risparmio di pochi euro la mini dock serve, oltre a collegarlo alla tv, solo a caricarlo alla presa, il che può farlo qualsiasi accessorio come i carica ipod venduti nelle bancherelle. mentre la battery dock è anche una batteria di riserva. la dvr station serve a registrare da ualsiasi fonte video.

robyy
07-04-2008, 00:15
arcierone....parli e dai consigli senza conoscere le caratteristiche...se tu avessi la serità di leggerti le caratteristiche del cowon q5 non staresti qui' a dire cose non vere tanto per buttare 2 righe su un thread.
Se il 605 avesse solo 1/3 delle cose che ha il q5 allora meriterebbe di costare quel che costa...ma siccome è lontano anni luce l'unica cosa che fa preferire il 605 è solo il prezzo...e niente altro. Il 605 costa meno perchè ha tantissimo in meno.....se avesse piu' cose costerebbe molto di piu'....!...quindi per una volta ragiona con i dati reali e non solo perchè devi giustificare il prezzone che l'hai pagato e quindi ti devi accontentare.
Io ho spegato perchè non ho preso il q5 ma ho anche spiegato perchè ho preso il 605 ma precisando, che siccome sapevo a priori che non aveva molte funzionalità, per cavarmi la voglia, ho preferito spendere molto poco in attesa di un prodotto piu' moderno e completo.
Ma siccome il mondo è bello perchè è vario e' giusto che ci sia spazio anche per i commenti di chi come te, solo per giustificare l'acquisto, ragiona solo con il paraocchi....oppure si accontenta!!!!!!!!

Dopo 2 settimane che ce l'ho posso solo dire che esprimo un giudizio positivo sulle cose che ha...ma anche tanti giudizi negativi sulla tante...anzi tantissime cose che non ha...e soprattutto sulla totale chiusura verso terze applicazioni....quindi si sente l'esigenza di dotare al piu' presto questo mattoncino di un sistema operativo che consenta una gestione piu' ottimale....praticamente aggiungere solo alcuni aspetti che ha il q5.!!!!!!!!...e sembra, dai rumors, che le caratteristiche del nuovo archos sia orientato verso quste caratteristiche, 3g compreso.....senza tralasciare le tante cose che da tempo sostengo su un deciso restiling, una dimensione piu' contenuta e uno schermo piu' grande (il tutto sacrificando quegli orrendi tastoni laterali).....oltre ad una batteria piu' performante....e pare che tutto sembri andare verso quella direzione....dopodichè chi si azzarda a criticare il nuovo modello non troverà piu' argomentazioni credibili.!!!!!!!!!!!!!

arcierone
07-04-2008, 11:11
che strazio!! siamo di nuovo alle solite!! chiudiamo questa faccenda una volta per tutte. il cowon ha in più solo il sistema operativo. è una bella cosa certamente, ma il prezzo non vale il prodotto. se costasse quanto l'archos avrebbe senso questa discussione. così come stanno le cose io mi compro un palmare a 180 euro, come ho fatto, ed oltre il sistema operativo mobile, ho anche il navigatore satellitare.

robyy
07-04-2008, 13:06
Arcie...sei tu che crei polemica non conoscendo le cose...ma siccome non hai tempo nè voglia per leggerti le caratteristiche ti riassumo gli aspetti principali che ha il q5 che il 605 non ha:
-Display 5"
-Sistema operativo (scusa se è poco);
-Registrazione vocale;
-Fm radio;
-Bluetooth;
-Predisposto per navigatore satellitare;
-Durata batterie maggiore;
-Speakers integrati stereo con audio potente (e non come un ranocchio gracchiante come il 605);
-Tutti i dispositivi di registrazione e collegamenti vari integrati senza ricorrere a 100 accessori ingombranti e che ne limitano ancora di piu' la portabilità.

Mi fermo qui'...se per te questi aspetti (e ho elencato i principali) non sono importanti e non giustificano la differenza di 150€ allora siamo su 2 mondi diversi quindi puoi continuare a dispensare informazioni sbagliate ma che non mi sembrano corrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....chiudo il discorso ricordandoti che il q5 40Gb costa circa 600€.!

arcierone
07-04-2008, 16:00
Arcie...sei tu che crei polemica non conoscendo le cose...ma siccome non hai tempo nè voglia per leggerti le caratteristiche ti riassumo gli aspetti principali che ha il q5 che il 605 non ha:
-Display 5"
-Sistema operativo (scusa se è poco);
-Registrazione vocale;
-Fm radio;
-Bluetooth;
-Predisposto per navigatore satellitare;
-Durata batterie maggiore;
-Speakers integrati stereo con audio potente (e non come un ranocchio gracchiante come il 605);
-Tutti i dispositivi di registrazione e collegamenti vari integrati senza ricorrere a 100 accessori ingombranti e che ne limitano ancora di piu' la portabilità.

Mi fermo qui'...se per te questi aspetti (e ho elencato i principali) non sono importanti e non giustificano la differenza di 150€ allora siamo su 2 mondi diversi quindi puoi continuare a dispensare informazioni sbagliate ma che non mi sembrano corrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....chiudo il discorso ricordandoti che il q5 40Gb costa circa 600€.!

ma mio carissimo robertino ne abbiamo già fatti di conti. tu mi prendi un 40 giga e mi porti l'archos di 80. io ti prendo l'archos di trenta e fanno trecento euro di differenza. -compreso di accessori che eguagliano. cosa ci ha di più:
solo il sistema operativo, il resto sono frottole, come la durata delle batterie maggiore. vai sui forum e vedrai come si lamentano tutti!!
buona giornata partito avverso.

nevermind1711
07-04-2008, 21:05
dai non iniziamo di nuovo a fare polemica che altrimenti aggiungiamo solo post inutili andando OT!!! ognuno ha le sue opinioni: qui parliamo dell'archos 605!!!

se vi interessa tanto aprite una nuova discussione col titolo: "Archos 605 wifi vs Cowon q5" e ci scrivete quello che vi pare...

Se no tutti i nuovi che arrivano devono leggersi un sacco di post inutili di battibecchi! :D

robyy
07-04-2008, 21:34
ma mio carissimo robertino ne abbiamo già fatti di conti. tu mi prendi un 40 giga e mi porti l'archos di 80. io ti prendo l'archos di trenta e fanno trecento euro di differenza. -compreso di accessori che eguagliano. cosa ci ha di più:
solo il sistema operativo, il resto sono frottole, come la durata delle batterie maggiore. vai sui forum e vedrai come si lamentano tutti!!
buona giornata partito avverso.

bene...io rispondo per le rime e dimostro che arcierone, come spesso, è in torto: Archos 6045 30Gb costa 255€+plugin vari almeno 70€+dvr station 90€..........fanno 415 e non voglio che compri altro...ne' un caricabatterie nè la minidock......Arcie...svegliati...... sei a 415€ contro i 600 del Cowon...e se acquisti 80 Gb sei almeno a 450....ma dove vivi?....sai fare le somme?.......comunque per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso definitivamente perchè già troppe volte hai toppato e insisti inutilmente parlando a vanvera senza conoscere la verità ma solo perchè probabilmente devi giustificare il prezzo folle che l'hai pagato tu quando l'hai comprato...e magari senza accessori perchè altrimenti ti vergogni di dirlo!!....buonanotte!!!!!
CAPITOLO CHIUSO PER QUANTO MI RIGUARDA......magari utilizzasse la calcolatrice che è presente con i widgest nel 605.....ma sembra sia troppo difficile utilizzarla.

Parlando di cose piu' serie...la cosa che non mi va è che con questa scatoletta non si riesce a connettersi ad una radio web in nessun modo...l'avevo preso anche sapendo che non aveva la radio ma speravo che quelle web riuscisse a gestirle.

Mastrosetola
08-04-2008, 04:08
bene...io rispondo per le rime e dimostro che arcierone, come spesso, è in torto: Archos 6045 30Gb costa 255€+plugin vari almeno 70€+dvr station 90€..........fanno 415 e non voglio che compri altro...ne' un caricabatterie nè la minidock......Arcie...svegliati...... sei a 415€ contro i 600 del Cowon...e se acquisti 80 Gb sei almeno a 450....ma dove vivi?....sai fare le somme?.......comunque per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso definitivamente perchè già troppe volte hai toppato e insisti inutilmente parlando a vanvera senza conoscere la verità ma solo perchè probabilmente devi giustificare il prezzo folle che l'hai pagato tu quando l'hai comprato...e magari senza accessori perchè altrimenti ti vergogni di dirlo!!....buonanotte!!!!!
CAPITOLO CHIUSO PER QUANTO MI RIGUARDA......magari utilizzasse la calcolatrice che è presente con i widgest nel 605.....ma sembra sia troppo difficile utilizzarla.

Parlando di cose piu' serie...la cosa che non mi va è che con questa scatoletta non si riesce a connettersi ad una radio web in nessun modo...l'avevo preso anche sapendo che non aveva la radio ma speravo che quelle web riuscisse a gestirle.

Beh non mi sembra il caso di alzare così i toni della discussione, è ovvio che nè uno e nè l'altro rappresentino il PMP ideale, ognuno ha i i suoi difetti che orientano l'acquirente sull'uno o sull'altro.

Quindi nessuno ha toppato niente e nessuno deve giustificare a nessun'altro dove spende i propri soldi soprattutto quando, dopo averli spesi, nè è pienamente soddisfatti.

L'unica verità inconfutabile (per ora) è che tutti moriremo, il resto sono sole parole.

Ma venendo al cowon ha una mancanza che per ME chiude subito la diatriba.

NON VIDEOREGISTRA.

Quindi che ci si possa mettere temi, usare il messenger, e ascoltare la radio personalmente le trovo features irrilevanti su un portable MEDIA PLAYER, che in primis deve fare quello per cui viene concepito, i fronzolicchi se ci sono benvengano ma influiscono parzialmente sul giudizio (mio personale per carità) del prodotto.

Il bluetooth è una feauture che invece considero una mancanza rilevante.

Gaelom ha ragione quando critica lo schermo e la durata della batteria, sono cose basilari che infliuscono pesantemente sulle prestazioni per il quale è stato concepito il prodotto.
Con la batteria hanno toppato alla grande non essendo per altro sostituibile, con lo schermo hanno toppato diciamo a metà, visto che monta comunque la prima generazione 800x480 touchscreen e sicuramente non è nemmeno il top di gamma della 1 generazione, ma il prezzo aggressivo al quale viene venduto il 605 giustifica in parte questa economicizzazione.

E parlando di prezzo seguendo il tuo conto tra il 605 carrozzato e il q5 ci sono ben 185 cucuzze di differenza, quindi o hai in giardino l'albero dei soldi oppure mi sa che la calcolatrice sei te che la devi usare sul 605.

Ah per la cronaca quello che ha toppato sei te visto non sei soddisfatto dell'acquisto e sbavi sul q5, Arci al contrario ne è soddisfatto e questo in fondo è l'unica cosa che conta!

:) :)

gaelom
08-04-2008, 08:19
Gaelom ha ragione quando critica lo schermo e la durata della batteria, sono cose basilari che infliuscono pesantemente sulle prestazioni per il quale è stato concepito il prodotto.
Con la batteria hanno toppato alla grande non essendo per altro sostituibile, con lo schermo hanno toppato diciamo a metà, visto che monta comunque la prima generazione 800x480 touchscreen e sicuramente non è nemmeno il top di gamma della 1 generazione, ma il prezzo aggressivo al quale viene venduto il 605 giustifica in parte questa economicizzazione.

Se volevano economizzare, potevano fare lo chassis in plastica reciclata dalle bottiglie di acqua minerale, ma proprio sullo schermo....un'apparecchio che devi GUARDARE, mi fai economia sullo SCHERMOOOO????
Cmq ormai abbiamo capito cosa rovina lo schermo (da un pezzo direi!) il touch! Ma dopotutto usandolo per internet, senza sarebbe scomodo, MA SOLO PER INTERNET, perchè per il resto lo uso veramente poco. Ma siccome uso poco anche interner, qasi quasi lo levo :D :D :D

robyy
08-04-2008, 11:20
Io non mi lamento del 605....ho solo criticato gli aspetti negativi che ha....in riferimento al q5 ho solo detto che costa di piu' perchè ha molte caratteristiche in piu' che il 605 non ha....se questi aspetti li avesse anche il 605 penso che costerebbe uguale se non di piu'. Tutto qui'....il resto è solo polemica inutile.

SlayQL
08-04-2008, 14:53
allora? che fine ha fatto l' archos? era un tuo errore?...dico questo perchè bisogna stare attenti a quale entrata della dock inserire il cavetto dell'
elettricità! facci sapere...che eventuali difetti, non ancora segnalati, fanno comodo conoscere.
già che ci sto: gaelom, poi la batteria di riserva, funge o non funge?
io quattro e più ore di video comunque me li faccio. a pasqua mi sono fatto un giretto in aereo....:D ...e film, senza problemi, me li sono visti...dopo che mi sono connesso anche all'aeroporto! (ma di quanta autonomia hai bisogno, mannaggia a te!?) :p
P.S. il link della batteria non funge

Alla fine era difettoso il mio archos, non caricava la batteria. Ho contattato archos italia, e direi che son stati molto gentili, mi hanno spiegato il da farsi per cambiarlo (completa sostituzione ovviamente).

Il nuovo mi arriva domani, speriamo nn abbia diffetti o similia :D

Questo e' abbastanza ovvio per il semplice fatto che le radio web utilizzano plug-in integrati nei browser, oppure da integrare (vedi real player delle radio rai, oppure i vari media player). Di conseguenza se il browser presente nell'archos non supporta l'installazione di plug-in, o se nn sono integrati, ovviamente la radio nn potrai ascoltarla.

Quello che puoi fare pero', e' scaricarti il podcast del programma radiofonico che ti interessa e te lo ascolti (in differita ovviamente). Radio pura nada per ora

arcierone
08-04-2008, 16:40
archos 605 30 giga = 255,60 Dvr travel adapter - per videoregistrare e ricaricare- = 57, 13 € + plugin web = 30 € il tutto fa 343,17 (ed ho preso il tutto nel primo sito di e-commerce uscito fuori in questo momento. privatamente vi dico dove) ed hai tutto. a proposito io ho comprato la dvr station perchè mi piace andare in internet sul mio 42 " plasmati! questi sono i conti. avanzano all'incirca 240 euro. mi posso comprare la telecamera dell'archos a 100 euro, anche meno se ricordo bene! e poi un biglietto per la sicilia a fare i primi bagni. E riprendere il litorale con la telecamera

robyy
08-04-2008, 18:51
Oggi ho effettuato una verifica e sono rimasto impressionato in modo favorevole.
Praticamente ho caricato da un amico una decina di divx su una scheda sd.
Pensavo di doverli caricare per forza sul 605 per poterli visionare ...e invece no...collegando un piccolissimo lettore di schede alla porta usb del minidock ho verificato che si possono tranquillamente riprodurre i film senza necessariamente scaricarli nell'hd del 605 e questo è un aspetto sul quale avevo dubbi. Ma non è finita......ho anche verificato che caricando centinaia di brani su delle schede di memoria queste possono essere lette tranquillamente dal 605 con i brani che vengono riprodotti in successione tra loro....su questo aspetto non avevo avuto risposte certe nemmeno da forum internazionali per cui...chi fosse interessato dal modello 4Gb....posso dire con certezza che gli mp3 caricati su una scheda esterna vengono direttamente letti dal 605 senza necessità di trasferirli nella memoria interna e soprattutto che alla fine del brano inizia regolarmente quello successivo. L'incertezza era che non avevo avuto risposte certe se effettivamente poteva essere così in quanto qualcuno sosteneva che la riproduzione continua di brani poteva avvenire solo con brani caricati nella memoria interna e che quindi con schede esterne avrei dovuto far partire manualmente il brano successivo. Per questo motivo ho scelto il modello da 30Gb anzichè quello da 4gb ancora piu' leggero. Però potrebbe essere utile a chi eventualmente è interessato al modello da 4gb. Questo aspetto è stato risolto.

Questo aspetto è utile anche per chi ha dispositivi con disco fisso e che per non appesantire la memoria interna vuole avere a disposizione ulteriore memoria esterna.

In pratica...dotandosi di un lettore di schede grande come una carta di credito e sottilissimo e avendo a disposizione schede di memoria esterne queste possono essere tranquillamente lette senza trasferimento nell'hard disk.....nelle mie 2 schede da 8gb possono inserire una ventina di film e qualche centinaia di mp3...il tutto utile per quando sarò in vacanza.

erost
08-04-2008, 19:12
io penso che l'archos per la nuova generazione debba ripartire dall'av500...
il modello senza dubbio più riuscito dei pmp archos fino ad oggi.
BATTERIA RIMOVIBILE di eccellente durata
schermo lucido e ottimo (seppure non perfetto)
che poi sono i 2 grandi E DECISIVI difetti del 605.

SlayQL
09-04-2008, 09:40
io penso che l'archos per la nuova generazione debba ripartire dall'av500...
il modello senza dubbio più riuscito dei pmp archos fino ad oggi.
BATTERIA RIMOVIBILE di eccellente durata
schermo lucido e ottimo (seppure non perfetto)
che poi sono i 2 grandi E DECISIVI difetti del 605.

Se per schermo lucido intendi lcd con il classico vetro applicato sopra per migliorare la luminosita' (tipo il cowon a3) allora, almeno dal mio punto di vista, non credo sia tanto positivo, in quanto se sei contro luce nn vedi + una mazza. Cio' significa che in viaggio difficilmente riusciresti ad usarlo.

arcierone
09-04-2008, 13:11
Se per schermo lucido intendi lcd con il classico vetro applicato sopra per migliorare la luminosita' (tipo il cowon a3) allora, almeno dal mio punto di vista, non credo sia tanto positivo, in quanto se sei contro luce nn vedi + una mazza. Cio' significa che in viaggio difficilmente riusciresti ad usarlo.

perdincibacco! finalmente una persona che ragiona!! sia lodato con tutti i santi! io ripeto che ho un palmare che riproduce film e audio uguale identico al cowon (messi uno accanto all'altro) per di più è anche un navigatore satellitare e wifi. (180 €) ebbene all'esterno non vedi + una mazza. punto. che se mi fate parlare ancora, mi sa che non vedo più la differenza con l'archos e tanto meno con quell'imbroglio del cowon. lascio tutto a casa e giro col palmare!! e mi lascio a casa l'archos e lo uso come videoregistratore:p :Prrr:

arcierone
09-04-2008, 17:02
a proposito è un touch screen. quindi, Gaelom, non è vero che è per colpa del touch. E' un vetro antigraffio, antiditate e soprattutto, che ti spiaccia dispiace a me, è antiriflesso. vai da un corniciaio vetraio e con gli occhi tuoi vedrai lo stesso identico vetro.

SlayQL
09-04-2008, 17:28
Ritornando al discorso del mio archos che nn caricava la batteria, oggi mi e' arrivato quello sostitutivo che sto provando ora. Fino a questo momento e' esente da difetti.

Una cosa che mi salta subito agli occhi e' la scarsissima qualita' degli auricolari in dotazione :eek: speravo qualcosa di meglio

Per il resto mi sembra abbastanza curato. Ora dovro' testare la resa della batteria, con e senza il battery dock (originale archos)

domandina: quando scollegate il lettore dal pc, staccate direttamente il cavo senza fare la rimozione sicura dell'hw? perche' sulle istruzioni consiglia la rimozione sicura, ma su winzoz nn me la da disponibile -.-'

robyy
09-04-2008, 17:54
Ritornando al discorso del mio archos che nn caricava la batteria, oggi mi e' arrivato quello sostitutivo che sto provando ora. Fino a questo momento e' esente da difetti.

Una cosa che mi salta subito agli occhi e' la scarsissima qualita' degli auricolari in dotazione :eek: speravo qualcosa di meglio

Per il resto mi sembra abbastanza curato. Ora dovro' testare la resa della batteria, con e senza il battery dock (originale archos)

domandina: quando scollegate il lettore dal pc, staccate direttamente il cavo senza fare la rimozione sicura dell'hw? perche' sulle istruzioni consiglia la rimozione sicura, ma su winzoz nn me la da disponibile -.-'

Sugli auricolari indotazione, come per lo speaker esterno, la qualità non è il massimo. Io comunque, odiando gli auricolari, ascolto gli mp3 direttamente dallo speaker esterno tenendo il volume circa a metà e tutto sommato sono soddisfatto.
Io la batteria la ricarico tramite il minidock (tramite il quale collego anche dispositivi usb o il cavo per la riproduzione sulla tv) e la ricarica è abbastanza veloce...nemmeno 3 ore.....per una autonomia di circa 3-3,5 ore se vedo solo video o almeno il doppio se ascolto solo mp3. Con il wifi i tempi sono molto piu' ridotti.
Fai sempre la rimozione sicura che sul 605 è immediata e se possibile anche sul pc per evitare problemi. Su alcuni forum ho letto che scollegare dispositivi senza rimozione in alcuni casi ha comportato un reset totale del dispositivo con perdita di dati.

SlayQL
09-04-2008, 18:51
Sugli auricolari indotazione, come per lo speaker esterno, la qualità non è il massimo. Io comunque, odiando gli auricolari, ascolto gli mp3 direttamente dallo speaker esterno tenendo il volume circa a metà e tutto sommato sono soddisfatto.
Io la batteria la ricarico tramite il minidock (tramite il quale collego anche dispositivi usb o il cavo per la riproduzione sulla tv) e la ricarica è abbastanza veloce...nemmeno 3 ore.....per una autonomia di circa 3-3,5 ore se vedo solo video o almeno il doppio se ascolto solo mp3. Con il wifi i tempi sono molto piu' ridotti.
Fai sempre la rimozione sicura che sul 605 è immediata e se possibile anche sul pc per evitare problemi. Su alcuni forum ho letto che scollegare dispositivi senza rimozione in alcuni casi ha comportato un reset totale del dispositivo con perdita di dati.

infatti la rimozione sicura e' cio' che vorrei fare, solamente che quando collego il lettore nn mi esce la classica "freccetta verde" sulla quale cliccare per la rimozione sicura.

robyy
09-04-2008, 18:56
nel mio pc, in basso nel desktop, c'è una icona a forma di porta usb verde. In ogni caso la rimozione sicura nel 605 è praticamente obbligatoria per evitare eventuali problemi.

erost
09-04-2008, 18:58
perdincibacco! finalmente una persona che ragiona!! sia lodato con tutti i santi! io ripeto che ho un palmare che riproduce film e audio uguale identico al cowon (messi uno accanto all'altro) per di più è anche un navigatore satellitare e wifi. (180 €) ebbene all'esterno non vedi + una mazza. punto. che se mi fate parlare ancora, mi sa che non vedo più la differenza con l'archos e tanto meno con quell'imbroglio del cowon. lascio tutto a casa e giro col palmare!! e mi lascio a casa l'archos e lo uso come videoregistratore:p :Prrr:

lo schermo del 605 è una "porcheriuola" a prescindere:O lucido o no.
Luminosità penosa che ti viene da piangere e colori smorti(specialmente guardando i video).
Riguardo al discorso del lucido è vero che con la luce diretta diventa un problema guardarlo ma sinceramente a me non è mai capitato di non poterlo usare per questi problemi.

arcierone
10-04-2008, 10:38
lo schermo del 605 è una "porcheriuola" a prescindere:O lucido o no.
Luminosità penosa che ti viene da piangere e colori smorti(specialmente guardando i video).
Riguardo al discorso del lucido è vero che con la luce diretta diventa un problema guardarlo ma sinceramente a me non è mai capitato di non poterlo usare per questi problemi.
vai su menu poi vai su impostazioni poi tocca la scritta display, hai a questo punto molte opzioni. illuminazione lcd: tutti noi, a quel che ho letto, la tieniamo bassa perchè la luminosità altrimenti è troppa - per me va bene 1 - poi sotto vedrai luminosità/contrasto. qui il discorso si fa più complesso. credo che sia davvero una scelta personale: all'inizio del thread, gaelom ha scritto varie possibilità su come impostare il lcd, io per ora ho 30 di luminosità, 42 di contrasto e un gamma 2. i colori possono risultare troppo brillanti per i miei gusti, credo che questa risoluzione sia quella più naturale a seconda del tipo di luce esterna con cui stai guardando ad es. un film.
addirittura Gaelom ad un certo punto della discussione aveva quasi azzerato tutto, infatti mi piacerebbe ora sapere con che impostazioni sta girando.
se ci lavori un pò sopra vedrai con quanta brillantezza vedrai i video.
certamente rimane il fatto che il vetro, avendo l'archos fatto una scelta di lusso -perchè notoriamente il vetro antiriflesso e, udite udite, antiditate etc. ha un costo maggiore-
non è comprensibile a occhi abituati ad un semplice vetro trasparente.
:sofico:

PaPuAsja
10-04-2008, 11:44
Concordo! Il vetro antiditate è fenomenale, non ci volevo credere, ma quando si è staccata la pellicola ho iniziato a usarlo senza e con un semplice panno degli occhiali va via tutto... spettacolare davvero.

erost
10-04-2008, 22:31
vai su menu poi vai su impostazioni poi tocca la scritta display, hai a questo punto molte opzioni. illuminazione lcd: tutti noi, a quel che ho letto, la tieniamo bassa perchè la luminosità altrimenti è troppa - per me va bene 1 - poi sotto vedrai luminosità/contrasto. qui il discorso si fa più complesso. credo che sia davvero una scelta personale: all'inizio del thread, gaelom ha scritto varie possibilità su come impostare il lcd, io per ora ho 30 di luminosità, 42 di contrasto e un gamma 2. i colori possono risultare troppo brillanti per i miei gusti, credo che questa risoluzione sia quella più naturale a seconda del tipo di luce esterna con cui stai guardando ad es. un film.
addirittura Gaelom ad un certo punto della discussione aveva quasi azzerato tutto, infatti mi piacerebbe ora sapere con che impostazioni sta girando.
se ci lavori un pò sopra vedrai con quanta brillantezza vedrai i video.
certamente rimane il fatto che il vetro, avendo l'archos fatto una scelta di lusso -perchè notoriamente il vetro antiriflesso e, udite udite, antiditate etc. ha un costo maggiore-
non è comprensibile a occhi abituati ad un semplice vetro trasparente.
:sofico:

a parte che dello schermo del 605 me ne frega(...va, avendolo venduto:D ) una cippa poichè l'ho preso solo per i 160giga
e che per guardare i film preferisco di gran lunga l'av500,

il fatto che non rimangano ditate, se il prezzo è avere un pessimo display lcd, non mi entusiasma affatto:rolleyes:

SlayQL
11-04-2008, 00:07
PREMESSA: parlo dell'archos 605 wifi, versione da 80 giga.

Dunque, ho fatto le mie analisi e le mie prove, e ho tratto le somme. Personalmente ho trovato alcuni difetti che nn ho letto fin ora in queste pagine (almeno nn ricordo di averle lette)

Difetto 1: Ho notato un graduale calo prestazionale del lettore man mano la batteria si sta scaricando. Questo e' dovuto al fatto di voler risparmiare batteria del lettore a grave discapito della concorrenzialita' dello stesso.

Difetto 2: dissipazione del calore davvero pessima. Dopo un periodo di circa 30 minuti, con il lettore in mano e lo schermo lcd sempre acceso ho accusato un incremento della temperatura sulla base del lettore (dove risiede la batteria). Cio' e' dovuto alla presenza di un hard drive da 2 pollici e mezzo (come quelli dei portatili) che se lavorano e nn dissipano bene iniziano a scaldare parecchio.
CONSIGLIO: se dovete utilizzare per parecchio tempo il lettore con lo schermo lcd sempre acceso (quindi web browsing o video) e' fortemente consigliato tenerlo quanto + possibile a contatto su una superice piana (tipo tavolo/scrivania) in modo che la dissipazione risulti ottimale.
Non ho rispontrato problemi di dissipazioni in modalita' "musica" (quindi hd che lavora poco e lcd spento).
Perche' pongo il problema della dissipazione? Semplicemente perche' l'hw potrebbe danneggiarsi con una continua cattiva dissipazione. Ovviamente e' un caso molto estremo da raggiungere, ma c'e' cmq la remota possibilita' soprattuto in estate e in ambienti in generale molto caldi.

Difetto 3: come avevo gia' detto cuffie di qualita' davvero pessima

Difetto 4: personalmente ho dovuto ricalibrare il touch screen perche' era settato male, ma questo e' un problema minore, risolvibile del tutto con una semplice operazione

QUALITA' SCHERMO: Dal mio punto di vista e' molto personale. A me piace parecchio, forse perche' nn sono cosi' esperto, e forse perche' e' il mio primo pmp, e dal vivo nn ho mai visto altro (tranne quelli in prova a negoz etc)

Per il resto e' molto versatile, ed ha grandissime capacita'. Dal mio punto di vista son difetti che possono essere aggirati con una piccola spesa (vedi le cuffie) o con qualche accortezza (vedi surriscaldamento). Quindi personalmente lo consiglio...anche perche' per ora come rapporto qualita' prezzo ha pochissimi rivali.

robyy
11-04-2008, 09:04
Rispondo a SlayQL:

Difetto 1: Io personalmente non ho notato questo calo prestazionale...i comandi rispondono come sempre e il passaggio da una pagina all'altra è veloce come con batteria carica o con l'alimentazione inserita.

Difetto 2: Sulla dissipazione del calore concordo ma non in modo così forte...a me si surriscalda parecchio quando lo uso in wifi mentre per video è a livelli accettabili e per riproduzione mp3 praticamente è "freddo".

Difetto 3: sulla qualità delle cuffie e degli speakers integrati lo avevo già fatto notare che a livello di qualità non è il massimo. Quando sono a casa ho risolto il problema collegando le casse del pc tramite la presa 3,5mm e la riproduzione è a buon livello.

Difetto 4: A mio giudizio la qualità del toruch screen è buona...a volte non risponde a dovere ai comandi ma si puo' ricalibrare.
QUALITA' SCHERMO: Concordo...anche secondo me la qualità è molto buona soprattutto in determinate condizioni ambientali.

Sulla versatilità è favoloso....praticamente immagazzina e legge di tutto con estrema semplicità (altro che itunes); sulla portabilità lo è un po' meno ma sono certo che in una prossima release ridurranno la dimensione eliminando o reimpostando i tastoni laterali a vantaggio di un peso-dimensioni inferiori e uno schermo un po' piu' grande.....ma per ora godiamoci questa versione.

gaelom
11-04-2008, 09:25
Che bello! Nuovi difetti....uhmmm

• Calore eccessivo non riscontrato.

• Cuffie non me ne può fregare de meno
(è già tanto che ci sono per la filosofia archos)

• Riparliamo dello schermo (anche se ci ho messo una pietra sotra...letteralmente), schermo antiditate o antigraffio...fa cagare. Se veramente ci fosse, lo leverei subito in virtù di avere uno schermo più brillante.
Cmq sia lucido che opaco, all'aperto farebbero cagare tutti e due.

• calo prestazionale (o ansia da prestazione) non l'ho notata. :D

X robyy, se chiedevi ti dicevo io che collegando una chiavetta o una scheda di memoria si leggeva direttamente (che scoperta). Ma sai, io non sono molto comodo ad andare in giro con un HD attaccato al 605, ha già troppi ammenicoli vari sto coso. E usarlo a casa avendo un 80 gb non mi serve, forse a te che hai preso il 4gb.

Rimango sempre dell'avviso che se dovessi tornare indietro COWON A3 e basta.

robyy
11-04-2008, 10:04
X robyy, se chiedevi ti dicevo io che collegando una chiavetta o una scheda di memoria si leggeva direttamente (che scoperta). Ma sai, io non sono molto comodo ad andare in giro con un HD attaccato al 605, ha già troppi ammenicoli vari sto coso. E usarlo a casa avendo un 80 gb non mi serve, forse a te che hai preso il 4gb.

Rimango sempre dell'avviso che se dovessi tornare indietro COWON A3 e basta.

Non ho il 4gb ma il 30Gb.
Che si leggesse direttamente nessuno lo discute.....non si era avuta risposta se leggendo direttamente da una sd esterna la riproduzione continua dei brani potesse avvenire.....(pensa che avevo anche telefonato all'Archos a Milano e non mi avevano garantito per la riproduzione continua da un sd esterna) in quanto qualcuno sosteneva che la riproduzione continua di mp3 poteva avvenire solo se memorizzati nell'hd del 605 mentre se l'mp3 era esterno il modo continuo non poteva avvenire. Comunque problema risolto.
Io invece resto dell'avviso che il 605 è un buon prodotto e il costo "apparentemente" vantaggioso rispetto al Q5 deriva solo dal fatto che ha molte..ma molte...meno funzioni. Se poi, come tante volte detto, tutte le caratteristiche in piu' che ha ed elencate 1000 volte, per tanti non sono importanti o non sono rilevanti...allora siamo su un piano prettamente personale. Io non cambio idea...!!!.....per ora mi godo il mio 605 30Gb con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti...in attesa di nuove release che soprattutto risolvano i problemi in primis della batteria e nuovi accorgimenti migliorativi!!!

gaelom
11-04-2008, 10:10
Non ho il 4gb ma il 30Gb.
Che si leggesse direttamente nessuno lo discute.....non si era avuta risposta se leggendo direttamente da una sd esterna la riproduzione continua dei brani potesse avvenire.....(pensa che avevo anche telefonato all'Archos a Milano e non mi avevano garantito per la riproduzione continua da un sd esterna) in quanto qualcuno sosteneva che la riproduzione continua di mp3 poteva avvenire solo se memorizzati nell'hd del 605 mentre se l'mp3 era esterno il modo continuo non poteva avvenire. Comunque problema risolto.
Io invece resto dell'avviso che il 605 è un buon prodotto e il costo "apparentemente" vantaggioso rispetto al Q5 deriva solo dal fatto che ha molte..ma molte...meno funzioni. Se poi, come tante volte detto, tutte le caratteristiche in piu' che ha ed elencate 1000 volte, per tanti non sono importanti o non sono rilevanti...allora siamo su un piano prettamente personale. Io non cambio idea...!!!.....per ora mi godo il mio 605 30Gb con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti...in attesa di nuove release che soprattutto risolvano i problemi in primis della batteria e nuovi accorgimenti migliorativi!!!

30gb pardon.
Io ho ordinato la megabatteria da 5200mha, appena arriva la metto nel cassetto e fra poco quando si sputtanerà la mia, la cambio (o magari prima)

robyy
11-04-2008, 10:56
30gb pardon.
Io ho ordinato la megabatteria da 5200mha, appena arriva la metto nel cassetto e fra poco quando si sputtanerà la mia, la cambio (o magari prima)
Beh se l'hai ordinata penso che dovrai inserirla e verificare l'effettiva durata...magari fai attenzione ai collegamenti o ad eventuali saldature...mi sembra che in rete ci fosse una mini guida per la sostizione con tutte le avvertenze e le precauzioni....io mi sono fatto l'idea che la batteria subisca una dissipazione anche quando il 605 è spento...in ogni caso, per ora, il problema non me lo pongo in quanto lo utilizzo principalmente a casa e quindi spesso è collegato alla minidock e alla corrente elettrica quando si è scaricato.

gaelom
11-04-2008, 11:11
Beh se l'hai ordinata penso che dovrai inserirla e verificare l'effettiva durata...magari fai attenzione ai collegamenti o ad eventuali saldature...mi sembra che in rete ci fosse una mini guida per la sostizione con tutte le avvertenze e le precauzioni....io mi sono fatto l'idea che la batteria subisca una dissipazione anche quando il 605 è spento...in ogni caso, per ora, il problema non me lo pongo in quanto lo utilizzo principalmente a casa e quindi spesso è collegato alla minidock e alla corrente elettrica quando si è scaricato.

Si, ma se lo apro subito invalido la garanzia, e come sono fortunato ultimamente....

Cmq si scarica anche da spento. Non devi lasciarlo in SOSPENSIONE, ma spegnerlo.

robyy
11-04-2008, 13:48
una domanda al forum: ho un vecchio hi-fi Pioneer con il lettore cd che non funziona piu' mentre il resto va alla grande anche in termini di qualità audio; siccome la riparazione non è conveniente volevo sostituire il lettore cd utilizzando il 605 collegato riproducendo attraverso gli altoparlanti dell'impianto la musica registrata sul 605. Non ha una uscita audio pero' c'è la presa Phones. Potrei collegare il 605 con un cavo alla presa phones del Pioneer e alla presa del 605?....quale tipo di cavo è consigliabile prendere?
http://img413.imageshack.us/img413/3084/dscf1560xv2.jpg (http://imageshack.us)

SlayQL
11-04-2008, 14:13
Avete provato per caso ad istallare file .swf (applicazioni flash, per la precisione giochi) sull'archos 605? Sto parlando non dei giochi acquistabili dal loro sito, ma di un qualsiasi altro gioco in flash

gaelom
11-04-2008, 15:05
Avete provato per caso ad istallare file .swf (applicazioni flash, per la precisione giochi) sull'archos 605? Sto parlando non dei giochi acquistabili dal loro sito, ma di un qualsiasi altro gioco in flash

SI, per quelli che ho pravato io sono lentissimi, ingiocabili, li ho buttati via.

arcierone
11-04-2008, 15:08

io ho scaricato un sacco di giochi da questo sito: divertitici anche tu!http://www.ducabruzzi.it/giochi.htm
comunque basta che scrivi su google giochi .swf, che è l'estensione, escono fuori molti siti certi ci giochi col computer altri li scarichi e li installi sull'archos. certi giochi funzionano, altri no. quelli che funzionano, funzionano col touch screen!!! incredibile!!! e credo che non erano stati assolutamente creati per il touch screen. scaricati quello che tira le frecce. è veramente bello! non perchè sono un arciere, il nick era già stato preso:muro: , ma perchè puoi calcolare la forza del tiro e la distanza. io che sono bravino a tirare ti dico che è fatto proprio bene.

arcierone
11-04-2008, 15:16
una domanda al forum: ho un vecchio hi-fi Pioneer con il lettore cd che non funziona piu' mentre il resto va alla grande anche in termini di qualità audio; siccome la riparazione non è conveniente volevo sostituire il lettore cd utilizzando il 605 collegato riproducendo attraverso gli altoparlanti dell'impianto la musica registrata sul 605. Non ha una uscita audio pero' c'è la presa Phones. Potrei collegare il 605 con un cavo alla presa phones del Pioneer e alla presa del 605?....quale tipo di cavo è consigliabile prendere?
http://img413.imageshack.us/img413/3084/dscf1560xv2.jpg (http://imageshack.us)
ma non devi avere un' uscita "in"? cioè tu devi fare entrare la musica dell'archos e farla uscire dall'hifi? la presa phone è quella delle cuffie. è una "out" comunque basta andare a comprare un semplice cavetto con due jack maschi, in entrata ed in uscita e il gioco è fatto!

arcierone
11-04-2008, 15:21
a parte che dello schermo del 605 me ne frega(...va, avendolo venduto:D ) una cippa poichè l'ho preso solo per i 160giga
e che per guardare i film preferisco di gran lunga l'av500,

il fatto che non rimangano ditate, se il prezzo è avere un pessimo display lcd, non mi entusiasma affatto:rolleyes:
è qui che sbagli, e di grosso.

robyy
11-04-2008, 15:33
ma non devi avere un' uscita "in"? cioè tu devi fare entrare la musica dell'archos e farla uscire dall'hifi? la presa phone è quella delle cuffie. è una "out" comunque basta andare a comprare un semplice cavetto con due jack maschi, in entrata ed in uscita e il gioco è fatto!

Sul retro esiste una uscita Phono In con 2 spinotti L-R...ma non so se puo' andare bene.

arcierone
11-04-2008, 15:48
Sul retro esiste una uscita Phono In con 2 spinotti L-R...ma non so se puo' andare bene.
dovrebbe andare più che bene. se è "in"! ci puoi inserire anche la televisione se ha l'uscita "out" in ogni caso l'archos l'uscita out ce l'ha, è quella delle cuffie. non ti rimane altro da fare che andare al negozio è comprare un cavetto che da una parte ha due jack, di colore rosso uno e l'altro nero, e dall'altra parte il jacketto che inserisci all'archos. più facile di così...:)

PaPuAsja
11-04-2008, 18:22
galeom non capisco perchè lo schermo antiditate e antigraffio....fa cagare. Non ho colto la vena ironica della tua frase?
A livello schermo è il mio primo PMP e mi sembra spettacolare, migliore rispetto all'ipod video 5g che avevo prima. Purtroppo non ricordo quello del gmini che avevo comprato per un'amica, ma non sono un intenditore... basta che non si vedono quadretti per me un video va bene. A proposito di graffi... lasciamo stare come si era combinato quello dell'ipod con tutto che avevo la plastichina trasparente di sopra: due proprio a centro schermo.

Per quanto riguarda il surriscaldamento è normale... anche un portatile se lo tieni sulle gambe dopo un po' riscalda. Quando guardo video apro l'asticella e lo metto in piedi o sul letto o su qualche tavolino vicino.

Calo di prestazioni si è presente, ma ovviamente direi, perchè diminuisce la potenza di alimentazione quando è scarico e l'hard disk impiega più tempo a leggere i dati. Ovviamente il lettore va chiuso da ALIMENTAZIONE -> SPEGNIMENTO COMPLETO DEL DISPOSITIVO.

A tal proposito... quando fate lo spegnimento completo e dopo lo riaccendete, anche per voi ci vogliono un 5-10 secondi prima che compaia il menu' ?

E poi non mi avete detto se tutti avete aggiornato al nuovo firmware...

Saluti

gaelom
11-04-2008, 18:43
galeom non capisco perchè lo schermo antiditate e antigraffio....fa cagare. Non ho colto la vena ironica della tua frase?
A livello schermo è il mio primo PMP e mi sembra spettacolare, migliore rispetto all'ipod video 5g che avevo prima. Purtroppo non ricordo quello del gmini che avevo comprato per un'amica, ma non sono un intenditore... basta che non si vedono quadretti per me un video va bene. A proposito di graffi... lasciamo stare come si era combinato quello dell'ipod con tutto che avevo la plastichina trasparente di sopra: due proprio a centro schermo.

Per quanto riguarda il surriscaldamento è normale... anche un portatile se lo tieni sulle gambe dopo un po' riscalda. Quando guardo video apro l'asticella e lo metto in piedi o sul letto o su qualche tavolino vicino.

Calo di prestazioni si è presente, ma ovviamente direi, perchè diminuisce la potenza di alimentazione quando è scarico e l'hard disk impiega più tempo a leggere i dati. Ovviamente il lettore va chiuso da ALIMENTAZIONE -> SPEGNIMENTO COMPLETO DEL DISPOSITIVO.

A tal proposito... quando fate lo spegnimento completo e dopo lo riaccendete, anche per voi ci vogliono un 5-10 secondi prima che compaia il menu' ?

E poi non mi avete detto se tutti avete aggiornato al nuovo firmware...

Saluti

Non è che mi piace uno schermo che si graffia, ma avendo avuto un pmp con lo schermo lucido lo preferisco. Il fatto che il 605 non si graffia o non rimangono le ditate, non sopperisce alla mancanza della sua funzione principale....VEDERSI BENE. E, intendiamoci, non sto parlando di risoluzione, perchè è STUPENDA, solo di resa cromatica e di neri e bianchi.
Guarda che l'ipod touch non si graffia anche se è lucido...apple insegna e impara dagli errori.
E poi io ci tengo e sto attento a dove lo sbatto, perchè anche il 605 se usato a caxxo si rovina.

Il calo io non lo sento, mai avvisato.

Il surriscaldamento mi sembra nella norma (io lo tengo in mano quando lo guardo)

Dopo lo spegnimento ci mette un pò di più ad accendersi, la sospensione serve proprio a questo. Se penso di non usarlo in giornata lo spengo, se no lo sospendo (ma non saranno quei 10 sec. a rovinarmi la vita)

Il firm io l'aggiorno sempre (spero sempre in qualche miracolo)

robyy
11-04-2008, 23:35
sembra che l'uscita phone dell'hifi sia solo per le cuffie e quindi non va bene collegandola con il 605...e anche per quella sul retro mi dicono che ci vuole un adattatore e poi certamente è facile che non funzioni per via dell'impedenza che potrebbe avere il 605 nei confronti dell'hifi (questo il parere degli "esperti" del centro commerciale che pero' non mi hanno convinto per niente). Ad ogni modo ora valuterò...comunque mentre ero nel centro commerciale ho avuto modo di collegare il 605, tramite la presa che ha, con degli altoparlanti esterni per verificare se funzionava. Ho collegato il 605 con degli altoparlanti con subwoofer della JBl (e penso che la marca non si discute). Funzionava si, ma il suono era molto limitato a differenza di quello provato con il commesso che usciva da un ipod shuffle...suono nitido..pulito e soprattutto alto e verificato con brani compressi allo stesso modo dei miei (almeno così ha detto lui). Ho cambiato diversi brani ma il suono era molto limitato e non era squillante come speravo........spero sia dovuto solo ad un fattore di compressione ma comincio a dubitare che il problema della qualità audio non ottimale dipenda piu' dal 605 piuttosto che dalla compressione dei brani. Anche perchè gli stessi brani che ascolto in auto nell'impianto sono di una potenza inaudita e il volume non riesce mai ad andare oltre il 50-60% della sua potenza....pero' sono solo impressioni per ora.
Questo aspetto mi ha un po' deluso ma prima di trarre delle conclusioni voglio effettuare ulteriori verifiche.
Con molta probabilità se si vuole cercare un suono ottimale penso che occorrerà passare alla Dvr station...ma ripeto....anche con il collegamento jack diretto speravo e pensavo in una riproduzione piu' adeguata e brillante........ora dopo avere acquistato un Cavo Audio Y Rca con presa jack 3,5mm per il 605 valuterò bene la riproduzione del suono nell'hifi che ho e sapro' essere piu' preciso.

arcierone
12-04-2008, 18:07
io il mio lo collego all'impianto hifi e va benone. sai, all'amplificatore che dietro ha i collegamenti rosso-bianco, destra sinistra. è vero che il volume non è alto, ma anche quando lo ascolti con le cuffie io almeno devo andare al massimo. credo sia una autolimitazione per il pericolo di sordità. conoscendo i francesi è probabile che hanno qualche limitazione. comunque il suono è ottimo. così come esce per le cuffie, che si distinguono perfettamente e separatamente gli strumenti, così si ascolta tramite le casse. i think

robyy
15-04-2008, 00:54
30gb pardon.

per il mio 30Gb mi hanno risposto: The following battery is compatible with your device:

http://www.batteryupgrade.com/products/Archos/AV605_(20GB)/CS-AV606SL.html?productId=86466599&searchphrase=archos%20605 (2500 mAh)

.....................non so se valga veramente la pena rischiare di distruggere il dispositivo per passare a 2500 Mah.....cosa diversa invece passare a 5200 mha ma valido solo per modelli 80-160Gb.

gaelom
15-04-2008, 08:07
per il mio 30Gb mi hanno risposto: The following battery is compatible with your device:

http://www.batteryupgrade.com/products/Archos/AV605_(20GB)/CS-AV606SL.html?productId=86466599&searchphrase=archos%20605 (2500 mAh)

.....................non so se valga veramente la pena rischiare di distruggere il dispositivo per passare a 2500 Mah.....cosa diversa invece passare a 5200 mha ma valido solo per modelli 80-160Gb.

Io per 5200 mAh lo faccio

robyy
15-04-2008, 08:43
Io per 5200 mAh lo faccio

bene...allora proviamo a distruggere il 605....tu caricando la batteria da 5200 mah...ed io collegando i cavetti jack a Y in un vecchio impianto hifi e all'uscita del 605 per cercare di riprodurre la musica attraverso gli altoparlanti di questo dispositivo....vediamo chi lo fa scoppiare prima...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gaelom
15-04-2008, 08:56
bene...allora proviamo a distruggere il 605....tu caricando la batteria da 5200 mah...ed io collegando i cavetti jack a Y in un vecchio impianto hifi e all'uscita del 605 per cercare di riprodurre la musica attraverso gli altoparlanti di questo dispositivo....vediamo chi lo fa scoppiare prima...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanto io aspetto poco, mi scade la garanzia fra poco (io l'ho preso come ditta...quindi ho solo un anno di gara). Poi se si spacca almeno ho la scusa per prendere il cowon :D

robyy
15-04-2008, 10:08
allora....ho saputo in modo ufficiale (e non ufficioso) che la prossima settimana Archos implementerà per il 605 un firmware con dispositivo per la navigazione in gps completo, per chi lo desidera, del braccio dedicato per l'auto con software per la navigazione Gps.Entro fine anno poi uscirà il nuovo modello con la maggior parte degli accorgimenti che avevo preannunciato e in primis restiling con soppressione dei tastoni laterali, aumento del display a 5", 3g aperto, nuova batteria e dimensioni piu' contenute, ecc.ecc.......quindi godiamoci questi ultimi mesi del 605.
Sembra che a scrivere nei forum quindi serva e per quanto mi riguarda il restiling estetico e la relativa portabilità sono stato accontentato. Ma per ora accontentiamoci (per chi lo desidera) del gps che a molti sarà di utilità.

Il mio tono critico per molti aspetti dell'attuale versione resta e dopo alcune settimane di utilizzo penso di avere un giudizio obiettivo, anche considerati i molti aspetti positivi che il lettore ha, stimato in 8,5/10.

gaelom
15-04-2008, 10:39
allora....ho saputo in modo ufficiale (e non ufficioso) che la prossima settimana Archos implementerà per il 605 un firmware con dispositivo per la navigazione in gps completo, per chi lo desidera, del braccio dedicato per l'auto con software per la navigazione Gps.Entro fine anno poi uscirà il nuovo modello con la maggior parte degli accorgimenti che avevo preannunciato e in primis restiling con soppressione dei tastoni laterali, aumento del display a 5", 3g aperto, nuova batteria e dimensioni piu' contenute, ecc.ecc.......quindi godiamoci questi ultimi mesi del 605.
Sembra che a scrivere nei forum quindi serva e per quanto mi riguarda il restiling estetico e la relativa portabilità sono stato accontentato. Ma per ora accontentiamoci (per chi lo desidera) del gps che a molti sarà di utilità.

Il mio tono critico per molti aspetti dell'attuale versione resta e dopo alcune settimane di utilizzo penso di avere un giudizio obiettivo, anche considerati i molti aspetti positivi che il lettore ha, stimato in 8,5/10.

Possono metterci quello che vuoi, ma io non ci casco più. Il GPS non mi frega niente ad averlo sul 605, anzi NON LO VOGLIO.

Per il resto vediamo, ma deve essere proprio una BOMBA per farmi cambiare idea

robyy
15-04-2008, 11:12
Possono metterci quello che vuoi, ma io non ci casco più. Il GPS non mi frega niente ad averlo sul 605, anzi NON LO VOGLIO.

Per il resto vediamo, ma deve essere proprio una BOMBA per farmi cambiare idea

perchè il restiling che ho descritto assieme alle nuove features oltre al 3g aperto li butti?.......io aspetto con ansia...se poi...come sembra...viene anche dotato di un sistema linux penso che si cominci a toccare il cielo con un dito!!!!!!!

gaelom
15-04-2008, 12:53
perchè il restiling che ho descritto assieme alle nuove features oltre al 3g aperto li butti?.......io aspetto con ansia...se poi...come sembra...viene anche dotato di un sistema linux penso che si cominci a toccare il cielo con un dito!!!!!!!

Sinceramente a me levare i tastoni in beneficio di uno schermo da 5 non mi interessa. Io li uso di più del touchscreen. Lo schermo per la vicinanza a cui devi vederlo è anche troppo. Più grosso mi darebbe fastidio.

E poi non mi fido più dei francesi...

Vedremo, ma di sicuro non lo cambierei, sarebbe troppo uno sfizio.

robyy
15-04-2008, 18:04
oggi ho collegato il cavo audio ad Y all'hifi e alla porta av della minidock; il suono esce quindi il collegamento va bene ma pur settando il 605 il suono che esce non è bello nitido e pulito...anzi se alzo il volume è rimbombante con eccesso di bassi.....forse si sente meglio se metto quasi a zero il volume dell'hifi e lo incremento con il 605 (ma esce un suono abbastanza flebile....quasi fiacco); probabile possa dipendere dalla compressione a 128Kbs abbastanza bassa ma lo stesso brano a 256 kbs non migliora di tanto.
Spero possa dipendere dall'hifi un po' datato anche se ascoltando brani riprodotti direttamente si sente molto...ma molto meglio!!!!!!!!!!...proverò ad effettuare prove di collegamento piu' ottimali per raggiungere un suono piu' gratificante in quanto non vorrei che possa dipendere dal 605 che a livello audio come riproduzione non vorrei mi deludesse!!!!!!

arcierone
15-04-2008, 18:12
oggi ho collegato il cavo audio ad Y all'hifi e alla porta av della minidock; il suono esce quindi il collegamento va bene ma pur settando il 605 il suono che esce non è bello nitido e pulito...anzi se alzo il volume è rimbombante con eccesso di bassi.....forse si sente meglio se metto quasi a zero il volume dell'hifi e lo incremento con il 605 (ma esce un suono abbastanza flebile....quasi fiacco); probabile possa dipendere dalla compressione a 128Kbs abbastanza bassa ma lo stesso brano a 256 kbs non migliora di tanto.
Spero possa dipendere dall'hifi un po' datato anche se ascoltando brani riprodotti direttamente si sente molto...ma molto meglio!!!!!!!!!!...proverò ad effettuare prove di collegamento piu' ottimali per raggiungere un suono piu' gratificante in quanto non vorrei che possa dipendere dal 605 che a livello audio come riproduzione non vorrei mi deludesse!!!!!!

e perchè dovrebbe avvenire questo? se con le cuffie il risultato è più che ottimo, una volta che lo trasporti sulle casse dovrebbe essere lo stesso, io almeno sul mio datato hifi, agganciandolo all'amplificatore, trovo un suono buono, certo che devo alzarlo, per i motivi che ti ho detto qualche risposta fa:O

arcierone
15-04-2008, 18:53

e poi un' ultima cosa: ma il nostro archos non potrebbe volesse il cielo dell'archos, essere open, volendo? insomma già al 605 ci si potrebbe o no montare un sistema operativo?

robyy
15-04-2008, 21:26
e poi un' ultima cosa: ma il nostro archos non potrebbe volesse il cielo dell'archos, essere open, volendo? insomma già al 605 ci si potrebbe o no montare un sistema operativo?

come gia' scritto in altri post la nuova release avra ' anche un sistema operativo oltre al 3g aperto-schermo 5''-dimensioni piu' contenute-plugin web radio,ecc...oltre al gps che pero' dalla settimana prossima sara' disponibile anche per il 605.

gaelom
16-04-2008, 08:23
come gia' scritto in altri post la nuova release avra ' anche un sistema operativo oltre al 3g aperto-schermo 5''-dimensioni piu' contenute-plugin web radio,ecc...oltre al gps che pero' dalla settimana prossima sara' disponibile anche per il 605.

Dove l'hai visto?

robyy
16-04-2008, 09:28
per il gps, come ho scritto in altro post, vedrai che la prossima settimana sarà annunciato. Per le altre release sono indiscrezioni certe ma come detto il tutto sarà pronto verso l'autunno. Ora non ti resta che attendere qualche giorno per verificare quanto scritto.

gaelom
16-04-2008, 09:50
per il gps, come ho scritto in altro post, vedrai che la prossima settimana sarà annunciato. Per le altre release sono indiscrezioni certe ma come detto il tutto sarà pronto verso l'autunno. Ora non ti resta che attendere qualche giorno per verificare quanto scritto.

Si, ma tanto il gps non mi interessa, volevo vedere altre cose.

Avendo una sim dati per collegarmi ad internet mi piacerebbe il 3G, ma tanto mi durerà ancora un anno e poi mi collego dal portatile. Sarebbe una cosa in più

robyy
16-04-2008, 12:28
e perchè dovrebbe avvenire questo? se con le cuffie il risultato è più che ottimo, una volta che lo trasporti sulle casse dovrebbe essere lo stesso, io almeno sul mio datato hifi, agganciandolo all'amplificatore, trovo un suono buono, certo che devo alzarlo, per i motivi che ti ho detto qualche risposta fa:O

io invece non sono affatto entusiasta...il collegamento alla uscita audio dell'hifi l'ho effettuato e il suono viene riprodotto ma la qualità è pessima...bassi rimbombanti anche a volume relativamente basso.....se il problema fossero gli altoparlanti dell'hifi provvederei a comprarne dei nuovi ma non sono affatto sicuro che possa dipendere da questo. Ho settato anche l'equalizzatore del 605 abbassando quasi totalmente i bassi ma il problema rimane.....il suono è rimbombante e per sentirlo bene devo tenerlo molto molto basso...................siccome le casse dell'hifi sono collegate al 605 (e quindi funziona solo come riproduttore) la gestione musicale avviene solo dall'Archos. Proverò a fare altri collegamenti e altri settaggi in quanto sarebbe interessante per me poter creare una libreria musicale digitale ma se i risultati sono questi non sono appagato dalla qualità. La minidock in questi collegamenti funziona a dovere e collegata al tv vedo video con qualità audio piu' soddisfacente........quindi il nocciolo della questione che devo risolvere è tra l'hifi e il 605 (spero di non restare deluso da quest'ultimo aspetto che è l'aspetto principale che piu' mi ha fatto prendere il 605).

arcierone
16-04-2008, 16:56
dato che a me non succede io sarei più propenso a pensare che l'entrata -in-
dell'impianto sia difettosa. l'uscita dell'archos è sempre quella. quella delle cuffiette. hai provato a legarci un i-pod all'entrata? io ci attacco tutto quello che capita a casa - amici etc. :confused:

robyy
16-04-2008, 17:34
dato che a me non succede io sarei più propenso a pensare che l'entrata -in-
dell'impianto sia difettosa. l'uscita dell'archos è sempre quella. quella delle cuffiette. hai provato a legarci un i-pod all'entrata? io ci attacco tutto quello che capita a casa - amici etc. :confused:

Probabile che possa essere difettosa la presa dell'impianto che in tanti anni non ho mai utilizzato come probabile che i cavi di collegamento non siano del tutto appropriati infatti ho collegato 2 semplici cavetti bianchi e rossi (come l'uscita) e dall'altra parte il jack che va al minidock.
Io ho effettuato un collegamento diverso e cioè ho inserito il cavo a Y nella uscita audio e la presa jack l'ho collegata alla presa AV out del minidock (la presa AVout sarebbe quella con la quale collego il minidock alla tv per la riproduzione di video); non ho collegato direttamente la presa jack nel 605 ma attraverso la minidock....magari piu' tardi posso provare a vedere cosa succede. Come dicevo il suono esce dagli altoparlanti ma è rimbombante con la presenza di bassi molto intensa e fastidiosa e nonostante abbia praticamente azzerato i bassi tramite l'equalizzatore del 605 e l'hifi il suono non subisce modifiche. Solo se tengo un volume abbastanza basso il suono sembra buono. Ho provato anche a disattivare l'altoparlante del 605 ma non cambia nulla.
Vediamo piu' tardi che succede.

arcierone
16-04-2008, 20:46
che caciara!!! ma è una cosa così semplice!! ma quanto sei arzigogolato!! ovvero inutilmente atificioso...è sufficiente un cavetto bianco-rosso e un jack dentro l'entrata delle cuffie. stop:D :D :D :D

erost
16-04-2008, 23:30
è qui che sbagli, e di grosso.

e per quale motivo?

gaelom
17-04-2008, 13:13
Raga, una famosa catena commerciale (Rossa e blu) vende il 704 da 40gb a 199 euro. Se interessa a qualcuno?......

robyy
17-04-2008, 13:53
che caciara!!! ma è una cosa così semplice!! ma quanto sei arzigogolato!! ovvero inutilmente atificioso...è sufficiente un cavetto bianco-rosso e un jack dentro l'entrata delle cuffie. stop:D :D :D :D

in effetti collegando il jack direttamente con il 605 senza passare dalla presa Av della minidock il suono sembra migliorato....non che sia il massimo...ma questo sicuramente dipende per il 60% dalla compressione dell'mp3, dal 20% dai limiti fisici che puo' avere il 605 e il restante 20% dall'hifi.

mauveron
17-04-2008, 13:59
...oltre al gps che pero' dalla settimana prossima sara' disponibile anche per il 605.

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

link alla notizia, please.

robyy
17-04-2008, 15:47

link alla notizia, please.

non ci sono link...fidati e la prossima settimana avrai la conferma!:D

robyy
17-04-2008, 15:50
Raga, una famosa catena commerciale (Rossa e blu) vende il 704 da 40gb a 199 euro. Se interessa a qualcuno?......

per le dimensioni dello schermo sarebbe certamente stato il mio pmp a causa della non piu' perfetta vista come qualche anno fa.....da tenere in casa è un ottimo pmp...per la portabilità non è indicato....per il prezzo è un affare....un buon compromesso con un video maggiore sarà il prossimo 605.

mauveron
17-04-2008, 17:00
non ci sono link...fidati e la prossima settimana avrai la conferma!:D

se lo dici tu :sofico:

arcierone
17-04-2008, 21:09
se lo dici tu :sofico:
ma queste notizie riservate...questo thread si fa intrigante...perdincibacco:)

fc98
18-04-2008, 16:25
Ciao,
allora sono entrato anch'io a far parte dei possessori del 605, devo dire che al momento sono soddisfatto del prodotto, lo ho collegato senza problemi al wifi di casa e dell'ufficio e navigo in internet senza problei (manca solo l'aggiornamento al FLASH 9 poi è completo.)

Ho però riscontrato 2 cose strane: nel accedere all ARCHOS CONTENT PORTAL non trovo il collegamento a FILM IS NOW che dovrebbe essere il partner commerciale che permette il download dei film ma solo lo store ARCHOS e un link a Dailymotion, è normale?
La seconda è che scaricando (previa registrazione9 i programmi TV dal sito tvtv, impostando SKy come sorgnete si caricano solo pochi programmi (fino al 136) mentr impostando "generic" carica anche tutti i programmi Sky ma manca il numero di canale che va impostato a mano (per poi poter fare una registrazione programmata con accensione e cambio canale dello Skybox.

Succede anche a voi?

Grazie mille e ciao.

arcierone
18-04-2008, 23:29
sì, per la seconda. il "film is now" non sapevo neanche dell'esistenza. dove lo hai saputo?

fc98
19-04-2008, 13:55
la notizia è presente su diversi siti, prova a dare un occhiata

http://www.filmisnow.it/index.php?a=3&from_news=12

la notizia risale ancora al 19 giugno scorso, poi più nulla...