View Full Version : [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
arcierone
19-04-2008, 18:55
la notizia è presente su diversi siti, prova a dare un occhiata
http://www.filmisnow.it/index.php?a=3&from_news=12
la notizia risale ancora al 19 giugno scorso, poi più nulla...
carino, interessante. si dovrebbe andare a fondo nella faccenda. sul thread ci sono i telefoni italiani e sul sito dell'archos gli indirizzi e-mail della società a cui ci si può rivolgere. proviamo a sapere cosa è successo.
babalaus
20-04-2008, 14:35
ciao ragazzi, ho appena acquistato il 605 30gb
e volevo chiedervi
2 cose con il nuovo firmware siete riusciti a intallare Qtopia?
ed un ultima cosa forse la più urgente
non riesco ad acquistare dal sito archos il plug in di opera ....
e volevo chiedervi se in pv qualcuno puo darmi un aiuto
grazie mille
e volevo chiedervi
grazie mille
Qtopia non so cosa sia. Ah ok, il simil sistema operativo....spero sotto linux, cmq da quello che ho visto non mi entusiasma. Sai, vista l'elevata capacità di calcolo del 605 (cosa sarà, 10 mgz...ahahahahahaaa) a parte gli scherzi.
Perchè non riesci a comprare Opera? Basta una carta di credito
Ahh...mi ero dimenticato di Qtopia.....sapete come si fa a scaricare e renderlo operativo?...e magari sapete dirmi anche cosa si puo' fare con questo nuovo sistema?...infatti prima di scaricarlo sarei interessato bene a capire se mi puo' servire o meno!
Nontrovounnicknonregistrato
20-04-2008, 20:47
Raga, una famosa catena commerciale (Rossa e blu) vende il 704 da 40gb a 199 euro. Se interessa a qualcuno?......
Ciao, siccome a quel prezzo il 704 mi interesserebbe, mi potresti dare qualche indizio su quale sia la "famosa catena commericiale" ('rossa e blu' ce ne sono almeno tre :help: ). L'hai visto in un punto vendita in particolare o si tratta di un'offerta 'volantino' (valida in tutti i punti vendita) ?
Ciao, grazie comunque!
nevermind1711
20-04-2008, 21:28
e volevo chiedervi
grazie mille
Ahh...mi ero dimenticato di Qtopia.....sapete come si fa a scaricare e renderlo operativo?...e magari sapete dirmi anche cosa si puo' fare con questo nuovo sistema?...infatti prima di scaricarlo sarei interessato bene a capire se mi puo' servire o meno!
ne abbiamo già parlato...leggete pag 82 :rolleyes:
PaPuAsja
21-04-2008, 14:24
ora non riesco ad accedere al database di archosfans.com ma con l'aggiornamento del firmware archos ha chiuso il bug che permetteva di installare qtopia. Non so se sono riusciti a fare l'hack del nuovo.
arcierone
21-04-2008, 17:41
ora non riesco ad accedere al database di archosfans.com ma con l'aggiornamento del firmware archos ha chiuso il bug che permetteva di installare qtopia. Non so se sono riusciti a fare l'hack del nuovo.
ho più volte domandato questo, ma non capisco perchè nessuno mi ha risposto: perchè Archos non vuole che noi si installi alcunchè? non è controproducente per lui? se ognuno potesse usarlo come vuole non ne venderebbe di più? anche perchè non è che l'archos venda qualcosa di alternativo. perchè?
che ne dite dei nuovi plugin Archos che sono sul sito?...come sempre la traduzione in Italiano avverrà senza fretta!!!!!!!!!!!!!!...in ogni caso, per chi ne ha necessità, il modulo gps non sembra male ...99€.. con supporto per auto..un cavo per collegamento accendisigari..un dvd!!!!!!!!!!!!...ma soprattutto il supporto per gps ha uno speaker integrato (altrimenti in auto con lo speakers che ha il 605 si vedrebbero le mappe al muto!!)
Il plugin per web radio e tv sembra interessante...così come il prezzo...19,99€!!!!!!!!!!!!!
Cominciamo ad andare sulla strada giusta. Nel frattempo ho acquistato la dvr station e domani mi arriva.....appena i plugin web radio-tv saranno disponibili li acquisto!!!!!!!!!!!!...per il gps aspetto prima di vedere qualche recensione sui siti internazionali!!
babalaus
23-04-2008, 04:02
per quanto riguarda il plug in di opera alla fine ho risolto :)
mi dava problemi la c.di credito e l'ho fatto acquistare da un amico
pe qtopia bho ... chissa se si riuscirà con il n. firmware
cmq grazie per l'interessamento
volevo solo aggiungere una cosa
prima di prendere il 605 avevo comprato l ipod touch e se devo essere sincero... l'ho cambiato con l archos
mooooolto meglio
prima di prendere il 605 avevo comprato l ipod touch e se devo essere sincero... l'ho cambiato con l archos
mooooolto meglio
...dipende...:D
Ciao, siccome a quel prezzo il 704 mi interesserebbe, mi potresti dare qualche indizio su quale sia la "famosa catena commericiale" ('rossa e blu' ce ne sono almeno tre :help: ). L'hai visto in un punto vendita in particolare o si tratta di un'offerta 'volantino' (valida in tutti i punti vendita) ?
Ciao, grazie comunque!
Ho buttato il volantino, ma mi sembra che era unieuro
che ne dite dei nuovi plugin Archos che sono sul sito?...come sempre la traduzione in Italiano avverrà senza fretta!!!!!!!!!!!!!!...in ogni caso, per chi ne ha necessità, il modulo gps non sembra male ...99€.. con supporto per auto..un cavo per collegamento accendisigari..un dvd!!!!!!!!!!!!...ma soprattutto il supporto per gps ha uno speaker integrato (altrimenti in auto con lo speakers che ha il 605 si vedrebbero le mappe al muto!!)
Il plugin per web radio e tv sembra interessante...così come il prezzo...19,99€!!!!!!!!!!!!!
Cominciamo ad andare sulla strada giusta. Nel frattempo ho acquistato la dvr station e domani mi arriva.....appena i plugin web radio-tv saranno disponibili li acquisto!!!!!!!!!!!!...per il gps aspetto prima di vedere qualche recensione sui siti internazionali!!
Di tutte le novità mi piace solo il GPS, ma non lo comprerei mai.
Semplicemente perchè non mi porto sempre dietro il 605, l'unico navigatore (e ne ho avuti molti fidatevi) che trovo comodo e utile, è quello nel mio cell. perchè è sempre con me.
E poi con la batteria che si ritrova il 605 dovrei sempre collegarlo all'accendisigari (cosa che non faccio con il cell) no no, non fa per me.
Magari per chi non ha un navigatore.
Il resto dipende troppo dalla rete, e poi che tv e radio pensate di vedere, le solite cagate. Lo faccio gia con il mio cell e posso dire che non valgono niente.
P.S. a proposito del mio cell, appena esce l'iphone in italia (certe cose permettendo) vendo il TYTN II praticamente nuovo. Se a qualcuno può interessare, non devo stare a spiegarvi che cellulare è, fa anche il caffè. :D
volevo solo aggiungere una cosa
mooooolto meglio
anche io prima di acquistare il 605 ero molto combattuto con l'ipod touch....come linea è certamente un oggetto di fascino...ma solo questo...per il resto la gestione dell'archos è tutta un'altra cosa. Praticamente è un hd esterno e ci butti dentro di tutto senza problemi...cosa che con il touch non ti puoi permettere.
Ad oggi non sono affatto pentito della scelta fatta......anzi..del touch rimpiango solo le dimensioni piu' contenute e il peso leggerissimo....ma con il 605 30Gb aumento solo di poco il peso (quindi è portabile anche se al limite con i suoi 190gr. e spesso lo tengo nella tasca del giubbotto e non lo sento nemmeno) ma in compenso ho una gestione piu' diretta dei files e molte funzioni in piu'.
Di tutte le novità mi piace solo il GPS, ma non lo comprerei mai.
Semplicemente perchè non mi porto sempre dietro il 605, l'unico navigatore (e ne ho avuti molti fidatevi) che trovo comodo e utile, è quello nel mio cell. perchè è sempre con me.
E poi con la batteria che si ritrova il 605 dovrei sempre collegarlo all'accendisigari (cosa che non faccio con il cell) no no, non fa per me.
Magari per chi non ha un navigatore.
Il resto dipende troppo dalla rete, e poi che tv e radio pensate di vedere, le solite cagate. Lo faccio gia con il mio cell e posso dire che non valgono niente.
P.S. a proposito del mio cell, appena esce l'iphone in italia (certe cose permettendo) vendo il TYTN II praticamente nuovo. Se a qualcuno può interessare, non devo stare a spiegarvi che cellulare è, fa anche il caffè. :D
Io non ho il Gps e quindi se si verifica che funziona bene non è detto che lo possa acquistare.....(sembra molto interessante il supporto con audio per auto)..penso comunque che vedere delle mappe su un 4,3" non sia mai come vederle su un cell come il tuo che penso abbia un display da 2,8".
Sulle web tv posso concordare con te (a me non interessa vederle) ma sulle web radio non sono d'accordo.....attualmente col pc mi sento radio web specifiche per generi musicali ed io che amo il blues ho delle radio nei preferiti (Usa) che trasmettono in modo perfetto...poi occorre verificare se con il 605 riesco a gestirle nello stesso modo.
Certo l'evoluzione nel settore è sempre in continuo movimento e non sarà facile scegliere quando uscirà il nuovo 605 (con il restyling promesso)entro autunno con i concorrenti....certo che a questo punto per dispositivi del genere il 3G inizia ad essere essenziale per sfruttare a pieno le potenzialità che hanno.
nel frattempo mi è appena arrivata la Dvr station....mi sembra un prodotto valido e soprattutto molto versatile nei collegamenti e nelle potenzialità che puo' avere...per non parlare delle dimensioni contenute. Stasera mi metto a studiarla e a capire i collegamenti ottimali specie per potermi vedere il web sullo schermo della Tv (40") che sicuramente sarà un'altra cosa che vederla su un 4,3" avendo anche il telecomando remoto.......poi verifichero' se la qualità video sarà ottimale una volta settati i parametri di configurazione ottimali.
Io non ho il Gps e quindi se si verifica che funziona bene non è detto che lo possa acquistare.....(sembra molto interessante il supporto con audio per auto)..penso comunque che vedere delle mappe su un 4,3" non sia mai come vederle su un cell come il tuo che penso abbia un display da 2,8".
Sulle web tv posso concordare con te (a me non interessa vederle) ma sulle web radio non sono d'accordo.....attualmente col pc mi sento radio web specifiche per generi musicali ed io che amo il blues ho delle radio nei preferiti (Usa) che trasmettono in modo perfetto...poi occorre verificare se con il 605 riesco a gestirle nello stesso modo.
Certo l'evoluzione nel settore è sempre in continuo movimento e non sarà facile scegliere quando uscirà il nuovo 605 (con il restyling promesso)entro autunno con i concorrenti....certo che a questo punto per dispositivi del genere il 3G inizia ad essere essenziale per sfruttare a pieno le potenzialità che hanno.
ti posso garantire che tomtom sul mio cell si vede benissimo. Io ho avuto parecchi navigatori, non c'è bisogno di 4,3". Poi vuoi mettere a comodità di avere cell con gps incorporato....ne so qualcosa. PRIMA USAVO IL CELL CON L'ANTENNA ESTERNA E SPESSO CAPITAVA CHE LA DIMENTICAVO O NON LA PORTAVO DIETRO (PER NON LASCIARLA IN MACCHINA) che palle...
Non è come avere tomtom sul nokia con schermo piccolo.
Web tv, web radio questioni di gusto, a me la rafio mi piace ascoltarla per gli interventi non tanto per la musica. Infatti ascolto solo LO ZOO di 105 :D :D :D
panfilo81
23-04-2008, 18:24
raga 2 domande?
1) i divx si vedono con la bande nere?
2) la qualita' dei divx o video in genere al buio è buona? (simile a quella della tv)
Nontrovounnicknonregistrato
24-04-2008, 19:57
Ho buttato il volantino, ma mi sembra che era unieuro
Grazie, poi l'ho trovato e l'ho preso... Sul volantino online non c'è; è solo sul volantino cartaceo della catena da te citata.
Ciao
arcierone
24-04-2008, 23:55
raga 2 domande?
1) i divx si vedono con la bande nere?
2) la qualita' dei divx o video in genere al buio è buona? (simile a quella della tv)
che vuol dire: si vedono con le bande nere? si vedono, i video, a pieno schermo.
per la seconda domanda, ti riferisci alla qualità del video archos? pare che dipenda da quale persona ti risponderà: per me il video è più che buono, per altri trovano lo schermo non brillante come ad esempio i telefonini. l'archos 605 ha uno speciale schermo antigraffio e antiditate, per ovviare al touch, quindi....
invece per caso qualcuno sà se gli aggeggi che fanno parte del pacchetto navigatore satellitare sono venduti separatamente? l'attacco all'accendisigari può tornare estremamente utile per un viaggio lungo..
arcierone
25-04-2008, 00:24
comunque il navigatore è un altro "605 wifi navigatore" non mi pare che si possa comprare plugin. invece quello che mi pare carino ed è da approfondire la materia è il plugin della tv, che è altra cosa del web...vedere il sito per capire meglio - lingua inglese-
collegando la dvr station alla tv riesco a navigare nelle pagine web avendo a disposizione uno schermo da 40" ed è uno spettacolo visivo; la comodità del telcomando è impareggiabile e la dvr reagisce bene ai comandi che gli invio; le pagine visualizzate a tutto schermo sono nitide e sinceramente mi aspettavo una qualità visiva molto inferiore. L'unica pecca è che in molti siti non riesco a visualizzare i video.....spero che con i recenti plugin abbiano risolto questo problema.
nevermind1711
26-04-2008, 17:48
sì x il fatto dei video x la maggior parte dipende dal fatto ke x ora l'archos 605 supporta solo flash 7 :(
però a quanto ho visto sul sito sembra ke stia x uscire l'aggiornamento x il flash 9 :D ...anke se non ho capito se sarà gratis o insieme ad un plugin :confused:
con il 605 a volte collegandomi ad alcuni siti riesco a visualizzare anche i video....la cosa strana è che gli stessi video se collego il 605 al tv non riesco a visualizzarli...:doh: :confused: ....qualcuno sa darmi qualche spiegazione a questa strana cosa?
arcierone
29-04-2008, 09:47
con il 605 a volte collegandomi ad alcuni siti riesco a visualizzare anche i video....la cosa strana è che gli stessi video se collego il 605 al tv non riesco a visualizzarli...:doh: :confused: ....qualcuno sa darmi qualche spiegazione a questa strana cosa?
quali video? ti chiedo questo perchè potrei fare la prova io con la dvr station mia. io fin'ora ho visualizzato tutto e perdinci non mi sono neanche mai trovato di fronte un video che abbisognava del flash 9. comunque se uscirà il plugin sicuramente sarà immesso nel firmware. sono prodotti adobe mi sembra.
josefknecht
29-04-2008, 13:38
Ciao,
ho comprato tre mesi fa un archos 605 wifi, con plugin internet e cinema e video station. Ho aggiornato il firmware alla nuova versione.
Tutto funzionava a meraviglia, l'archos era collegato ad un decoder audio/video yamaha e da questo alla tv.
Un giorno faccio per accendere il tutto per vedere un film sul tv e mi compare la scritta "devi comprare una video station", al secondo tentativo mi vede la video station ma niente, nessun segnale viene trasmesso alla tv.
Premetto che non ho toccato nulla, nè cavi, nè altro.
A quel punto ho provato a sostituire tutti i cavi, provato a collegare la video station alla tv invece che al decoder, ecc ecc, nulla!!!
Ho "formattato" l'archos 605 ma nulla!
Avete suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo!
arcierone
29-04-2008, 17:17
Ciao,
ho comprato tre mesi fa un archos 605 wifi, con plugin internet e cinema e video station. Ho aggiornato il firmware alla nuova versione.
Tutto funzionava a meraviglia, l'archos era collegato ad un decoder audio/video yamaha e da questo alla tv.
Un giorno faccio per accendere il tutto per vedere un film sul tv e mi compare la scritta "devi comprare una video station", al secondo tentativo mi vede la video station ma niente, nessun segnale viene trasmesso alla tv.
Premetto che non ho toccato nulla, nè cavi, nè altro.
A quel punto ho provato a sostituire tutti i cavi, provato a collegare la video station alla tv invece che al decoder, ecc ecc, nulla!!!
Ho "formattato" l'archos 605 ma nulla!
Avete suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo!
dire da qui cosa puoi fare la vedo difficile. quello che intanto non ho capito è questo: l'archos collegato ad un decoder audio/video yamaha ? credo che nell'emozione ti sei sbagliato a scrivere. e questo alla tv? C'è un passaggio che hai saltato. dove sta la dvr station? non c'entra nulla l'archos. non c'era bisogno di formattarlo. forse temevi il firmware nuovo? i collegamenti sono così: Archos sulla dvr station in entrata un camcorder, un decoder etc. in uscita sempre dalla dvr station sulla presa scart o component della televisione. qualcosa è successo visto che tu dici che prima vedevi sulla tv.
ripassa con calma tutti questi collegamenti. vedi se i singoli collegamenti funzionano anche con altre apparecchiature. (ad es. il decoder da solo sulla stessa entrata utilizzata dalla dvr station) riguarda il tutto. se ancora c'è qualcosa che non funziona c'è un numero non a pagamento dell'archos a milano, ignorato dai più, che è apparso più volte in questo thread. :)
josefknecht
29-04-2008, 18:19
Anzitutto, grazie per la risposta.
:stordita: Sì certo, la video station è collegata al sinto/amplificatore (ho scritto decoder per errore, sorry) :-)
Ho già fatto il test dei cavi e dei collegamenti, sia cambiando cavi, sia cambiando input, quindi collegando la video station direttamente alla tv bypassando il sinto/amplificatore.
Sì ho formattato il tutto perchè ho pensato ad un problema di firmware.
Come scritto prima non ho toccato nulla e tutto ha funzionato per circa 3 mesi.
Posso aggiungere solo un altro "indizio", la video station sembra passare l'audio ma ad un volume "infenitesimale", ossia solo aumentando al massimo uil volume del sinto/amplificatore sento un minimo di audio (provando con un mp3).
Il flusso video invece è assente.
Il led verde si accende, la batteria si carica, il led rosso che indica la comunicazione con la tv si attiva solo al 2 tentativo, come scritto al primo non vede la video station.
Quello che sospetto è che l'aggancio tra archos e video station abbia qualche problema, non so se lato video station o lato archos.
Appena riesco passo da un amico che ha la stessa "configurazione" hardware e così scopro se è l'archos o la video station.
roverò a chiamare l'assistanza di cui scrivi anche se spero di venirne fuori tramite questo forum.
Grazie ancora
arcierone
29-04-2008, 21:40
Anzitutto, grazie per la risposta.
:stordita: Sì certo, la video station è collegata al sinto/amplificatore (ho scritto decoder per errore, sorry) :-)
Ho già fatto il test dei cavi e dei collegamenti, sia cambiando cavi, sia cambiando input, quindi collegando la video station direttamente alla tv bypassando il sinto/amplificatore.
Sì ho formattato il tutto perchè ho pensato ad un problema di firmware.
Come scritto prima non ho toccato nulla e tutto ha funzionato per circa 3 mesi.
Posso aggiungere solo un altro "indizio", la video station sembra passare l'audio ma ad un volume "infenitesimale", ossia solo aumentando al massimo uil volume del sinto/amplificatore sento un minimo di audio (provando con un mp3).
Il flusso video invece è assente.
Il led verde si accende, la batteria si carica, il led rosso che indica la comunicazione con la tv si attiva solo al 2 tentativo, come scritto al primo non vede la video station.
Quello che sospetto è che l'aggancio tra archos e video station abbia qualche problema, non so se lato video station o lato archos.
Appena riesco passo da un amico che ha la stessa "configurazione" hardware e così scopro se è l'archos o la video station.
roverò a chiamare l'assistanza di cui scrivi anche se spero di venirne fuori tramite questo forum.
Grazie ancora
monta la dvr station e l'archos su un altro televisore. e così elimini il caso fossero le prese della tv. i collegamenti tra l'archos e il computer funzionano?
senti e vedi sul computer? bada che il cavo è simile all'entrata della dvr, quindi...andiamo per esclusione: l'archos se funziona sul computer funziona. rimane da vedere la dvr su un altro televisore. ripeto: solo archos dvr e tele.
:cool: e che dio ce la mandi buona..
josefknecht
30-04-2008, 07:55
Ciao,
i collegamenti tv funzionano perchè il lettore dvd, che è a sua volta attaccato al sinto/amplificatore trasmette regolarmente alla tv il segnale.
Per quanto riguarda archos e pc, sì funziona correttamente solo che in effetti non è che sia proprio lo stesso attacco.
Nel caso della video station gli attacchi sono due, quindi sembra che quello di ricarica ed usb funzioni e l'altro nì, ma visto che trasmette malissimo solo l'audio penso sia un altro tipo di problema e sì, probabilmente è la video station che ha dei problemi ma prima di spendere nuovamente 100 euro voglio essere sicuro :)
non voglio entrare nel dettaglio dei collegamenti con la tv perchè ancora non mi interessa.........ma per quanto riguarda l'audio il mio giudizio rimane:..pessimo...non tanto per la qualità degli speakers integrati..per questo aspetto mi accontento in quanto da una scatoletta metallica non posso pretendere che abbia anche speakers di alta qualità...semmai la delusione è rimasta tale, anche dopo diversi tentativi e configurazioni, nel collegare il 605 direttamente all'impianto hifi oppure attraverso la dvr station...il giudizio è uno solo: qualità audio scarsa...molto scarsa almeno per chi ama la musica e cerca una riproduzione almeno sufficiente....ma con suoni rimbombanti e alti gracchianti le impostazioni che si possono inserire risulterrebero in ogni caso inutili....a patto che non si ascolti il tutto a non più di 1/10 del volume massimo. Ascoltando gli stessi mp3 registrati su cd oppure attraverso il 605 devo dire che la differenza è come tra il giorno e la notte ....quindi l'unico responsabile di questo scempio è il 605...i tentativi che ho fatto sono stati tanti ma i risultati sono sempre gli stessi....quindi...quando voglio ascoltarmi musica di buona qualità passo attraverso l'hifi con brani registrati su cd......nel campo audio al 605 lascio solo la possibilità di ascoltare brani tramite cuffie di buona qualità e non penso sia in grado di poter sostituire un buon lettore mp3 per una riproduzione audio di sufficiente qualità. L'aspetto audio, e la sua gestione, si scontrano con limiti fisici e strutturali del 605 quindi inutile insistere.
Poi c'è chi ama lo stesso ascoltare musica che crede di buona qualità sul 605 ma che in realtà sono solo accozzaglie di suoni mal distribuiti e mal gestiti...ognuno confronterà cio' che riceve con cio' che esige e deciderà.
Per il collegamento del web sul tv, tramite dvr station, sono invece soddisfatto come avevo già evidenziato qualche post fa.
arcierone
30-04-2008, 16:39
Ciao,
i collegamenti tv funzionano perchè il lettore dvd, che è a sua volta attaccato al sinto/amplificatore trasmette regolarmente alla tv il segnale.
Per quanto riguarda archos e pc, sì funziona correttamente solo che in effetti non è che sia proprio lo stesso attacco.
Nel caso della video station gli attacchi sono due, quindi sembra che quello di ricarica ed usb funzioni e l'altro nì, ma visto che trasmette malissimo solo l'audio penso sia un altro tipo di problema e sì, probabilmente è la video station che ha dei problemi ma prima di spendere nuovamente 100 euro voglio essere sicuro :)
l' attacco video-audio dovrebbe essere lo stesso di quello del computer. l' altra linguetta dovrebbe funzionare da registrazione del dvr, da comando insomma. Tu hai una sola entrata, ad esempio scart, sul tuo televisore? cioè usi sempre quella dove ora hai collegato il lettore dvd? quindi, prima attaccavi il lettore dvd alla dvr e questa alla tv? sempre sulla medesima entrata tv? se è così porta la dvr su un altro televisore. se non funge neanche lì la dvr necessita di un intervento. tanto è in garanzia sicuralmente!;) forza, ultimo tentativo:rolleyes:
arcierone
30-04-2008, 16:48
per quanto riguarda robyy, non capisco perchè se si ascolta l'archos con delle cuffie di buona qualità il suono è sufficiente, se invece viene filtrato da un impianto hifi è scarso. L'uscita è la medesima. quella delle cuffie. che cosa succede secondo te? sarà invece un problema di impedenze o di qualche altra cosa? hai provato a collegarlo ad un vero impianto hifi degno di questo nome? valido come le ottime cuffie che usi per acoltare il suono dell'archos?
dico questo perchè io collegandolo al mio impianto non ho di che lamentarmi.
:D
per quanto riguarda robyy, non capisco perchè se si ascolta l'archos con delle cuffie di buona qualità il suono è sufficiente, se invece viene filtrato da un impianto hifi è scarso. L'uscita è la medesima. quella delle cuffie. che cosa succede secondo te? sarà invece un problema di impedenze o di qualche altra cosa? hai provato a collegarlo ad un vero impianto hifi degno di questo nome? valido come le ottime cuffie che usi per acoltare il suono dell'archos?
dico questo perchè io collegandolo al mio impianto non ho di che lamentarmi.
:D
se leggi bene ho detto che sullo stesso impianto hifi ho ascoltato hli stessi mp3 direttamente registrati su un cd e poi ascoltandoli collegando direttamente il 605 all'hifi......il risultato..dopo diversi tentativi è stato che che il suono riprodotto dal cd era molto buono mentre lo stesso attraverso il 605 era molto scarso.......ripeto erano gli stesso brani con le stesse caratteristiche di compressione.....quindi secondo te da cosa dipende?...mi sembra semplice la risposta.
arcierone
30-04-2008, 22:40
se leggi bene ho detto che sullo stesso impianto hifi ho ascoltato hli stessi mp3 direttamente registrati su un cd e poi ascoltandoli collegando direttamente il 605 all'hifi......il risultato..dopo diversi tentativi è stato che che il suono riprodotto dal cd era molto buono mentre lo stesso attraverso il 605 era molto scarso.......ripeto erano gli stesso brani con le stesse caratteristiche di compressione.....quindi secondo te da cosa dipende?...mi sembra semplice la risposta.
vuol dire che il tuo impianto hifi è costruito intorno alla riproduzione di cd.
vuol dire che il tuo impianto trova difficoltà a riprodurre musica tramite ulteriori apparecchi: probabilmente è una questione di impedenze, sai quella storia di ohm, di mh o di quant'altro. dovresti provarlo a casa di un amico inserendo l'archos in una entrata vera e propria di un sintoamplificatore detto anche "cervello" dagli addetti ai lavori. ti dico questo perchè io lo collego al mio impianto hifi, da dove ci collego il televisore, il giradischi, il registratore, il videoregistratore, il decoder, la radio fm - per questo lo chiamano "cervello" -
insomma un complesso hometheatre, che certe volte non mi ci raccapezzo più, ecco collegato all'entrata audio e diffuso dalle casse -cinque- l'archos ti assicuro che funge egregiamente. :sofico:
nevermind1711
01-05-2008, 09:08
visto che nessuno l'ha detto lo dico io: è uscito il nuovo firmware che, oltre ad aggiungere la sveglia (una funzione che in effetti mi sembrava strano non ci fosse), aggiunge finalmene il supporto x flash 9 atteso da mesi! x cui adesso una marea di altri siti diventa disponibile! :sofico:
p.s. testandolo personalmente ho anche notato un leggero incremento di velocità nei giochi flash che diventano un pò più giocabili :D
arcierone
01-05-2008, 15:30
grazie, è troppo bello avere 1000 occhi:D
nevermind1711
01-05-2008, 17:00
grazie, è troppo bello avere 1000 occhi:D
:confused: :confused: :confused:
cmq molti siti continuano a non funzionare... :muro: :muro: :muro:
vuol dire che il tuo impianto hifi è costruito intorno alla riproduzione di cd.
vuol dire che il tuo impianto trova difficoltà a riprodurre musica tramite ulteriori apparecchi: probabilmente è una questione di impedenze, sai quella storia di ohm, di mh o di quant'altro. dovresti provarlo a casa di un amico inserendo l'archos in una entrata vera e propria di un sintoamplificatore detto anche "cervello" dagli addetti ai lavori. ti dico questo perchè io lo collego al mio impianto hifi, da dove ci collego il televisore, il giradischi, il registratore, il videoregistratore, il decoder, la radio fm - per questo lo chiamano "cervello" -
insomma un complesso hometheatre, che certe volte non mi ci raccapezzo più, ecco collegato all'entrata audio e diffuso dalle casse -cinque- l'archos ti assicuro che funge egregiamente. :sofico:
probabile che tu hai ragione infatti l'hifi e' abbastanza vecchiotto e gli unici collegamenti che ha per un output esterno sono 2 spinotti bianco e rosso sul retro a cui collego il cavo dedicato con jack che collego al 605. a dire il vero sul manuale dell'hifi dice che le due prese sul retro sarebbero per collegare un eventuale giradischi. anche io penso sia un problema di impedenza e con il suono che esce di qualita' bassa penso che dovro' ricorrere ad una buona coppia di altoparlanti amplificati oppure acquistare un nuovo mini hifi. come faccio nl caso di un nuovo acquisto a verificare cge non ci possano essere ulteriori impedenze?
ho un problema che non riesco a risolvere. da quando ho collegato il 605 alla dvr station acquistata qualche giorno fa non riesco piu' a trasferire i files che memorizzo sulla scheda xd da 1 gb tramite il pc. non avendo il cavo proprietario del 605 ho sempre memorizato i files sulla scheda xd la quale tramite lettore di schede usb collegato al minidock mi consentiva trasferimenti veloci. ora quando collego la scheda al 605 questo lo vede ma nelle impostazioni non mi consente di effettuare il trasferimento dei files e cosi' non riesco a importare ne' ad esportare. ho caricato in questo modo circa un migliaio di brani e files di vario genere e non ho mai avuto problemi....a qualcuno e' successo qualcosa del genere?
...dimenticavo di dire che da quando l'ho collegato alla dvr station...ogni volta che accendo il 605 scollegato dalla dvr station mi si visualizza una finestra dove mi chiede di inserire il Parental Code che io non ho mai abilitato.
arcierone
02-05-2008, 11:49
probabile che tu hai ragione infatti l'hifi e' abbastanza vecchiotto e gli unici collegamenti che ha per un output esterno sono 2 spinotti bianco e rosso sul retro a cui collego il cavo dedicato con jack che collego al 605. a dire il vero sul manuale dell'hifi dice che le due prese sul retro sarebbero per collegare un eventuale giradischi. anche io penso sia un problema di impedenza e con il suono che esce di qualita' bassa penso che dovro' ricorrere ad una buona coppia di altoparlanti amplificati oppure acquistare un nuovo mini hifi. come faccio nl caso di un nuovo acquisto a verificare cge non ci possano essere ulteriori impedenze?
io ti consiglio di non comprare i mini hifi perchè sono un "pacco chiuso" bensì di comprare un amplificatore, detto pure "cervello", con tanti ingressi. da lì puoi controlare i vari apparecchi che hai in casa, con un unico telecomando. con un amplificatore, a cui ci puoi collegare le casse - che oggi costano così poco,buone - non avrai mai alcun problema di sorta con nessun apparecchio hifi (dalla tele al decoder al dvd e all'archos.)
invece per quanto riguarda i vari problemi che sorgono, i parental control è attivato per pudicizia. lo puoi disattivare, per i trasferimenti di file, non avendo la scheda di memoria non sò che dirti, io comunque qualsiasi problema lo risolvo così: menù - impostazioni - sistema - strumenti di riparazione e formattazione - cancella i file di sitema temporanei e cache - oppure reinizializzazione delle impostazioni d'uso.
josefknecht
02-05-2008, 17:30
l' attacco video-audio dovrebbe essere lo stesso di quello del computer. l' altra linguetta dovrebbe funzionare da registrazione del dvr, da comando insomma. Tu hai una sola entrata, ad esempio scart, sul tuo televisore? cioè usi sempre quella dove ora hai collegato il lettore dvd? quindi, prima attaccavi il lettore dvd alla dvr e questa alla tv? sempre sulla medesima entrata tv? se è così porta la dvr su un altro televisore. se non funge neanche lì la dvr necessita di un intervento. tanto è in garanzia sicuralmente!;) forza, ultimo tentativo:rolleyes:
Ciao,
no, avendo un sinto/amplificatore tutto entra in quello, quindi, il dvd e la dvr station, da questo poi esce il collegamento alla tv, collegamento che avviene con un cavo svideo.
Ho provato a bypassare il sinto/amplificatore collegando la dvr direttamente al tv sempre via svideo, poi attraverso composito ma niente.
Ho anche testato il dvd per capire se s'erano problemi all'svideo del tv o del sinto/amplificatore ma non è così.
Per quanto riguarda la garanzia :( avendolo comprato in america ... me la scordo!
arcierone
02-05-2008, 22:05
Ciao,
no, avendo un sinto/amplificatore tutto entra in quello, quindi, il dvd e la dvr station, da questo poi esce il collegamento alla tv, collegamento che avviene con un cavo svideo.
Ho provato a bypassare il sinto/amplificatore collegando la dvr direttamente al tv sempre via svideo, poi attraverso composito ma niente.
Ho anche testato il dvd per capire se s'erano problemi all'svideo del tv o del sinto/amplificatore ma non è così.
Per quanto riguarda la garanzia :( avendolo comprato in america ... me la scordo!
prova con una presa scart, la dovresti avere in dotazione.Poi cambia televisore, voglio dire, prova i collegamenti su di un altro. insomma fai altre prove. ma hai comprato la dvr in america? perchè io credo che male che vada è la dvr il problema, visto che l'archos funziona bene sul computer.
:stordita:
nevermind1711
03-05-2008, 11:28
qualcuno ha x caso intenzione di acquistare il nuovo plugin web TV e radio x farci sapere come funge??? :D :D :D
qualcuno ha x caso intenzione di acquistare il nuovo plugin web TV e radio x farci sapere come funge??? :D :D :D
un modulo tv digitale terrestre l'avrei anche preso in considerazione. Ma dipendere dalla rete per dei canali del caxxo no. Mi spiace :D
arcierone
03-05-2008, 22:36
un modulo tv digitale terrestre l'avrei anche preso in considerazione. Ma dipendere dalla rete per dei canali del caxxo no. Mi spiace :D
quoto . . piuttosto avete fatto caso che prima si poteva vedere euronews dal portale ed ora non c'è più niente, se non la possibilità di scaricare illustri sconosciuti? e se si va sul sito di euronews ti dice che il browser non supporta activex di wmp oppure che non ci hai il flash di adobe. e sappiamo pure che non si possono scaricare. Questa è la vera limitazione, nevermind lo dice da sempre. ehi!! voi dell'archos!!! sappiamo che seguite i vari forum che trattano di voi!! a proposito qui bisogna stare attenti o almeno sfruttare la situazione perchè i professionisti di tutte le specie hanno sguinzagliato gli uomini a pagamento per direzionare le opinioni e questo lo ha detto il sindaco nuovo eletto ora a roma.- insomma voi dell'archos lasciateci divertire che ne venderete di più di apparecchietti::D ;) :ciapet:
arcierone
05-05-2008, 10:59
vabbè!! mi rispondo da solo dopo aver letto questa notizia proprio oggi:
da "LA STAMPA" : Adobe trasforma Flash in piattaforma aperta
"Grazie all' Open Screen Project, supportato dai grandissimi dell'Ict (per citare solo alcuni nomi: Cisco, Intel, Lg, Motorola, Nokia, Samsung, Sony Ericsson, Verizon) e da fornitori di contenuti come Bbc, MTv Networks e Nbc Universal, verranno introdotte significative novità, tra cui la rimozione delle restrizioni d'uso e dei costi delle licenze sui formati Swf w Flv/F4v, che consentiranno agli sviluppatori independenti di implementare le loro versioni del Flash player per i desktop e per i vari apparecchi mobili."
ecco perchè non si vedono certi video come chiedevo prima: è solo una questione di soldi...benarrivato al mondo Arci....
dopo una settimana sono riuscito a sbloccare il 605 in quanto non riuscivo piu' ad importare ne' ad esportare in quanto ogni volta che volevo caricare dei files mi si apriva la finestra del parental control...mai attivato dal sottoscritto..che mi chiedeva il codice di blocco e nel caso non lo inserivo mi impediva di fare operazioni di import-export compreso il download del nuovo aggiornamento; allo stesso modo non mi permetteva di effettuare la abilitazione dello strumento di riparazione per correggere l'anomalia. tutte le altre funzioni di riproduzione audio video e web hanno sempre funzionato bene. dopo diversi contatti con l'assistenza archos ho trovato una persona che capito il problema mi ha detto di inserire il codice 0000 e cosi' facendo sono riuscito a sbloccare il tutto e attivando l'operazione di riparazione tutto e' tornato alla normalita'. assistenza via mail da dimenticare in quanto dopo due mail l'unica risposta e' stata che dovevo riscrivere il tutto ma in inglese....a quel punto ho preferrito stressarmi a chiamare decine di volte finche' ho avuto la culata di trovare una persona competente.:doh: :doh:
arcierone
07-05-2008, 22:43
dopo una settimana sono riuscito a sbloccare il 605 in quanto non riuscivo piu' ad importare ne' ad esportare in quanto ogni volta che volevo caricare dei files mi si apriva la finestra del parental control...mai attivato dal sottoscritto..che mi chiedeva il codice di blocco e nel caso non lo inserivo mi impediva di fare operazioni di import-export compreso il download del nuovo aggiornamento; allo stesso modo non mi permetteva di effettuare la abilitazione dello strumento di riparazione per correggere l'anomalia. tutte le altre funzioni di riproduzione audio video e web hanno sempre funzionato bene. dopo diversi contatti con l'assistenza archos ho trovato una persona che capito il problema mi ha detto di inserire il codice 0000 e cosi' facendo sono riuscito a sbloccare il tutto e attivando l'operazione di riparazione tutto e' tornato alla normalita'. assistenza via mail da dimenticare in quanto dopo due mail l'unica risposta e' stata che dovevo riscrivere il tutto ma in inglese....a quel punto ho preferrito stressarmi a chiamare decine di volte finche' ho avuto la culata di trovare una persona competente.:doh: :doh:
mannaggia la miseria questa la sapevo io mi dispiace non avertela detta, davvero:doh: pensavo che lo sapessi perchè sta nelle istruzioni, l'avevo data per conclamata...infatti ti avevo detto che lo potevi disattivare..perdincibacco vallo a sapere che non sapevi che per disattivarlo dovevi mettere il codice prefissato 0000. mi dispiace per l'incomprensione.sorry tutto è bene quel che....;) :D
Spezziamo un pochino le discussioni audio con una bella sana polemica sul video.
Ho comprato la PSP e ho provato a convertire un video e a caricarlo sulla memory. Devo dire che lo schermo della psp risoluzione a parte, è 1000 volte meglio del 605, CHE COLORI RAGAZZI, mi dispiace solo che non la userò per i video, ma non cè paragone.
P.S. Chi vuole il mio Tytn 2, ce l'ho da un mese
a volte quando sono in giro con il 605 e magari devo aspettare provo a verificare la presenza di reti wifi per effettuare qualche collegamento...il 605 mi visualizza le reti.....ma quando chiedo di collegarsi non riesco a fare niente...lo so che non è regolare collegarsi a reti senza le autorizzazioni....ma in ogni caso come faccio io a sapere se occorrono autorizzazioni?......potrei anche essere in una struttura pubblica che consente il collegamento come in una privata ma non ho indicazioni di eventuali protezioni....in ogni caso vorrei solo verificare la qualità del collegamento.....qualche insigno esperto puo' darmi qualche dritta?
a volte quando sono in giro con il 605 e magari devo aspettare provo a verificare la presenza di reti wifi per effettuare qualche collegamento...il 605 mi visualizza le reti.....ma quando chiedo di collegarsi non riesco a fare niente...lo so che non è regolare collegarsi a reti senza le autorizzazioni....ma in ogni caso come faccio io a sapere se occorrono autorizzazioni?......potrei anche essere in una struttura pubblica che consente il collegamento come in una privata ma non ho indicazioni di eventuali protezioni....in ogni caso vorrei solo verificare la qualità del collegamento.....qualche insigno esperto puo' darmi qualche dritta?
Di solito ti fa vedere un lucchetto con scrito wep o wpa (che sarebbero le protezioni) se è libera si collega e basta
arcierone
08-05-2008, 11:49
dunque...ci sono hot spot pubblici creati apposta per le connessioni libere e mobili. addirittura c'è una società che certifica l'hot spot pubblico. - per sapere dove sono, a migliaia, basta cliccare google: hot spot e poi le città che vuoi, le puoi scegliere anche dal sito. - gli hot spot pubblici NON permettono di mandare posta, NE' di usare messenger perchè c'è una apposita legge IN EUROPA, verificato dal sottoscritto, che vieta tali collegamenti per via di attentati. infatti negli alberghi dove c'è il wifi devi dare nome e cognome per usufruire del collegamento "completo" e loro ti danno la password per la chiave wep. certi a pagamento i più gratis. i collegamenti con gli wifi privati, che non sono quindi considerti hot spot, sono vietati per tale motivo. oltre che perchè usi un collegamento privato. :)
p.s. gaelom ha come sempre ragione: se ti puoi collegare è perchè non c'è il lucchetto. se c'è scritto hot spot è un collegamento libero e legale.
dunque...ci sono hot spot pubblici creati apposta per le connessioni libere e mobili. addirittura c'è una società che certifica l'hot spot pubblico. - per sapere dove sono, a migliaia, basta cliccare google: hot spot e poi le città che vuoi, le puoi scegliere anche dal sito. - gli hot spot pubblici NON permettono di mandare posta, NE' di usare messenger perchè c'è una apposita legge IN EUROPA, verificato dal sottoscritto, che vieta tali collegamenti per via di attentati. infatti negli alberghi dove c'è il wifi devi dare nome e cognome per usufruire del collegamento "completo" e loro ti danno la password per la chiave wep. certi a pagamento i più gratis. i collegamenti con gli wifi privati, che non sono quindi considerti hot spot, sono vietati per tale motivo. oltre che perchè usi un collegamento privato. :)
p.s. gaelom ha come sempre ragione: se ti puoi collegare è perchè non c'è il lucchetto. se c'è scritto hot spot è un collegamento libero e legale.
grazie...la rete capillare degli hotspot pubblici è molto vasta:muro: :muro: ....infatti ricercando con google nella mia città...forlì...non ne esiste neanche uno......quindi i plugin radio-web che mi sarebbero interessati Archos li puo' donare ad altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arcierone
08-05-2008, 14:24
grazie...la rete capillare degli hotspot pubblici è molto vasta:muro: :muro: ....infatti ricercando con google nella mia città...forlì...non ne esiste neanche uno......quindi i plugin radio-web che mi sarebbero interessati Archos li puo' donare ad altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo notoriamene arretrati di fronte al resto del mondo...parigi è tutto un hot spot. qualsiasi luogo pubblico è stato convertito dal comune. e a berlino, ci sono andato ora a pasqua, dove ci sono costruzioni, il resto è ancora rasa al suolo, ci si può collegare. tra dieci anni Forlì si allineerà coi tempi moderni...e così modena lecco perugia....che vuoi farci robyy...sono prodotti troppo avveniristici per la nostra italietta. :D
siamo notoriamene arretrati di fronte al resto del mondo...parigi è tutto un hot spot. qualsiasi luogo pubblico è stato convertito dal comune. e a berlino, ci sono andato ora a pasqua, dove ci sono costruzioni, il resto è ancora rasa al suolo, ci si può collegare. tra dieci anni Forlì si allineerà coi tempi moderni...e così modena lecco perugia....che vuoi farci robyy...sono prodotti troppo avveniristici per la nostra italietta. :D
in effetti è così....il plugin radio web lo avrei acquistato ma se lo posso utilizzare solo a casa non ha senso...la radio me la ascolto diversamente.
Ora prima di fare altri acquisti aspetto l'uscita dell'iphone con Tim e vediamo cosa propone....devo cambiare a breve il cell.....ma sarebbe interessante poterlo paragonare con il nuovo Archos che uscirà a fine estate o autunno che sulla carta promette bene.
in effetti è così....il plugin radio web lo avrei acquistato ma se lo posso utilizzare solo a casa non ha senso...la radio me la ascolto diversamente.
Ora prima di fare altri acquisti aspetto l'uscita dell'iphone con Tim e vediamo cosa propone....devo cambiare a breve il cell.....ma sarebbe interessante poterlo paragonare con il nuovo Archos che uscirà a fine estate o autunno che sulla carta promette bene.
Ma prenditi il mio Tytn II :D :D :D
è interessante il TYTN II ma per quello che ricerco ha 2-3 difetti:
-Ha uno schermo piccolo (2,8") non VGA e immagina che già fatico a vedere bene con lo schermo dell'Archos 605 che è un 4,3" con risoluzione piu' alta!!
-Ha una memoria interna un po' scarsina..!
-E soprattutto non ha la radio incorporata come nel modello precedente...e io che già ho imprecato quando ho visto che il 605 non ce l'aveva non posso ora fare finta di niente.
è interessante il TYTN II ma per quello che ricerco ha 2-3 difetti:
-Ha uno schermo piccolo (2,8") non VGA e immagina che già fatico a vedere bene con lo schermo dell'Archos 605 che è un 4,3" con risoluzione piu' alta!!
-Ha una memoria interna un po' scarsina..!
-E soprattutto non ha la radio incorporata come nel modello precedente...e io che già ho imprecato quando ho visto che il 605 non ce l'aveva non posso ora fare finta di niente.
Scusa eh, io non te lo voglio vendere per forza, ma da un cellulare che schermo vuoi? Se poi fosse vga non lo vedresti neanche perchè sarebbe troppo alta la risoluzione. Io ritengo che per un cell 2,8 siano buoni, certo l'iphone è più grande, ma è tutto più grande. La radio...penso che il tytn sia il cell con più roba in assoluto, certo manca la radio, ma non è stato fatto per quel target, allora prenditi un nokia da sbarbato.
Memoria interna scarsina??? :eek:
arcierone
12-05-2008, 12:15
a proposito, dove hai preso informazioni sul nuovo archos?
a proposito, dove hai preso informazioni sul nuovo archos?
ho parlato con una persona che lavora spesso in Francia e conosce uno che lavora per Archos. Così come mi aveva anticipato i nuovi plugin e il gps e che avevo a suo tempo riferito...mi ha anche detto di questo nuovo terminale che sulla carta promette molto bene anche come estetica e dimensioni...praticamente i modelli che abbiamo ora saranno un lontano ricordo rispetto al nuovo modello ...soprattutto in termini di estetica e dimensioni e con display piu' ampio....ottimizzando gli spazi inutili che ha il modello attuale compromettendone soprattutto la piena portabilità....il tutto per contrastare le case concorrenti....ipod in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!
arcierone
13-05-2008, 12:55
ho parlato con una persona che lavora spesso in Francia e conosce uno che lavora per Archos. Così come mi aveva anticipato i nuovi plugin e il gps e che avevo a suo tempo riferito...mi ha anche detto di questo nuovo terminale che sulla carta promette molto bene anche come estetica e dimensioni...praticamente i modelli che abbiamo ora saranno un lontano ricordo rispetto al nuovo modello ...soprattutto in termini di estetica e dimensioni e con display piu' ampio....ottimizzando gli spazi inutili che ha il modello attuale compromettendone soprattutto la piena portabilità....il tutto per contrastare le case concorrenti....ipod in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto male mi stai facendo...:cry: :cry: e il mio bell'archos 605 già superato?
quanto male mi stai facendo...:cry: :cry: e il mio bell'archos 605 già superato?
tranquillo....quando avrai sotto mano un nuovo terminale con le seguenti caratteristiche aggiuntive:
-Display 5";
-Dimensioni piu' contenute (a scapito di quegli orrendi tastoni laterali che contribuiscono ad appesantirlo);
-Peso inferiore (i 190gr del 30Gb che ho sono al limite della portabilità....i quasi 3 etti dell'80-160 non sono proprio tali);
-Bluetooth;
-Radio Fm;
-Sistema operativo;
-Gps
-3g....ecc...ecc...
beh se le promesse sono tali penso che non :cry: .....o sbaglio?..............io avevo già riferito mesi addietro di queste novità col sarcasmo di molti e per quel motivo ho preferito spendere molto poco aspettando una occasione!!!..se tutto viene mantenuto ci sono alte probabilità di un mio acquisto....in caso contrario la concorrenza non starà a guardare e altre alternative ci saranno!!!!!
arcierone
14-05-2008, 12:48
tranquillo....quando avrai sotto mano un nuovo terminale con le seguenti caratteristiche aggiuntive:
-Display 5";
-Dimensioni piu' contenute (a scapito di quegli orrendi tastoni laterali che contribuiscono ad appesantirlo);
-Peso inferiore (i 190gr del 30Gb che ho sono al limite della portabilità....i quasi 3 etti dell'80-160 non sono proprio tali);
-Bluetooth;
-Radio Fm;
-Sistema operativo;
-Gps
-3g....ecc...ecc...
beh se le promesse sono tali penso che non :cry: .....o sbaglio?..............io avevo già riferito mesi addietro di queste novità col sarcasmo di molti e per quel motivo ho preferito spendere molto poco aspettando una occasione!!!..se tutto viene mantenuto ci sono alte probabilità di un mio acquisto....in caso contrario la concorrenza non starà a guardare e altre alternative ci saranno!!!!!
rimane la nota dolente del prezzo. ne sai niente? si avvicina più al cowon o al 605? - il busillis è tutto qui .
il prezzo sarà una via di mezzo...vedrai che sarà così....dopodichè nel forum forse saremo qualcuno in piu' a portare avanti la discussione....per ora siamo sempre e solo ..io, mammada e...tu!!!!!!!!!!!:D
nevermind1711
14-05-2008, 20:45
hey ci sono anch'io anche se posto poco!!! :D
hey ci sono anch'io anche se posto poco!!! :D
ops...scusa nevermind della dimenticanza!!!
arcierone
15-05-2008, 21:11
ehi! ragazzi..qualcuno sa che fine ha fatto gaelom con le sue batterie? l' ha poi assemblata alla scocca dell'archos? temo che visto che non si fa più sentire abbia fatto qualche casino...ed ora sarà un felice possessore di un cow-on bull muuH!:rolleyes:
a chi potesse interessare, un mio amico vende due Archos 604 Wifi nuovi imballati con garanzia Arcos 12 mesi, ad un prezzo davvero basso.
Disponibilità a mostrare foto dei prodotti, ciao!
arcierone
17-05-2008, 18:10
:read: a chi potesse interessare, un mio amico vende due Archos 604 Wifi nuovi imballati con garanzia Arcos 12 mesi, ad un prezzo davvero basso.
Disponibilità a mostrare foto dei prodotti, ciao!
:read: :banned:
:read:
:read: :banned:
hai ragione, perdonatemi.
siccome vedo che ci sono negozi che vendono il 605 da 4gb a 199euro, volevo dare la possibilita' a qualcuno di prendere il predecessore ad un prezzo piu' che abordabile.
comunque sia, qualcuno sa come scaricare il flash player per opera del 604?
trovo molto interessante poter collegare il 605 alla rete wifi di casa ma allo stesso tempo trovo molto limitante non potersi connettere ad internet quando si e' fuori casa o in quelle rarissime situazioni in cui esiste una rete wifi libera. possibile che non esiste una possibilita' di poter collegare il 605 al cell che possiedo col quale mi collego ad internet tramite una flat?....so che la risposta e' no ma non mi do' per vinto in quanto mi sembra assurdo non riuscire a collegare il cell al 605 mentre sono connesso ad internet e non poter visualizzare il tutto sullo schermo ampio del 605:muro: :muro:
arcierone
18-05-2008, 20:36
trovo molto interessante poter collegare il 605 alla rete wifi di casa ma allo stesso tempo trovo molto limitante non potersi connettere ad internet quando si e' fuori casa o in quelle rarissime situazioni in cui esiste una rete wifi libera. possibile che non esiste una possibilita' di poter collegare il 605 al cell che possiedo col quale mi collego ad internet tramite una flat?....so che la risposta e' no ma non mi do' per vinto in quanto mi sembra assurdo non riuscire a collegare il cell al 605 mentre sono connesso ad internet e non poter visualizzare il tutto sullo schermo ampio del 605:muro: :muro:
wifi X wifi potrebbe essere! il telefono che va in wifi può essere collegato al 605? ad esempio col computer si può. c'è da fare un esperimento con quelli che hanno un telefono wifi e rimandare ilsegnale all'archos. chissà se si può:confused:
nevermind1711
18-05-2008, 20:55
che io sappia non si può fare perchè ci sarebbe bisogno del bluetooth per collegarsi con il telefono...e purtroppo il 605 non ha il bluetooth...:( :( :(
Sono quì ragazzi, è solo che non mi arrivano più gli avvisi via mail, non capisco perchè.
Oggi mi è arrivata la batteria, ho fatto una fatica per averla non vi dico...sti maledetti bonifici internazionali...
Ora aspetto agosto che mi scade la garanzia (se resisto) e poi la monto.
Nella confezione cè una copertura aggiuntiva ma non capisco come va messa, sembra più per il modello da 30 giga perchè è quadrata, boooo. Eppure sulla confezione cè bellamente scritto for 605 wifi 80 gb, speriamo!!!
Sono quì ragazzi, è solo che non mi arrivano più gli avvisi via mail, non capisco perchè.
Oggi mi è arrivata la batteria, ho fatto una fatica per averla non vi dico...sti maledetti bonifici internazionali...
Ora aspetto agosto che mi scade la garanzia (se resisto) e poi la monto.
Nella confezione cè una copertura aggiuntiva ma non capisco come va messa, sembra più per il modello da 30 giga perchè è quadrata, boooo. Eppure sulla confezione cè bellamente scritto for 605 wifi 80 gb, speriamo!!!
per la batteria penso che il modello che hai va bene perchè è lo stesso modello del 30Gb ma essendo questo piu' sottile dell'80Gb sporge qualche millimetro dal bordo mentre per l'80Gb è a filo. La cosa non mi interessa pero' a suo tempo mi ero documentato.
che io sappia non si può fare perchè ci sarebbe bisogno del bluetooth per collegarsi con il telefono...e purtroppo il 605 non ha il bluetooth...:( :( :(
non solo...ma per funzionare deve per forza esserci una rete...ho chiesto all'Archos.....in caso contrario col nuovo modello entro fine anno ci si puo' collegare direttamente!!!
per la batteria penso che il modello che hai va bene perchè è lo stesso modello del 30Gb ma essendo questo piu' sottile dell'80Gb sporge qualche millimetro dal bordo mentre per l'80Gb è a filo. La cosa non mi interessa pero' a suo tempo mi ero documentato.
Si, ma il retro del 30 gb è diverso, ha il coperchio della batteria quadrato. Invece l'80gb ha un pezzo unico rettangolare. Ti dico che cè qualcosa di strano
Come volevasi dimostrare la batteria non ce modo di farcela stare.
Se riesco allego le foto, ma sta cosa me la devono spiegare, vabbè essere scemi, ma si vedeva che non era cosa, io insisto, questa è per il modello da 30 gb che ha lo speortello quadrato, non il modello da 80 che è diverso.:muro:
Secondo voi, a guardare le foto, come si mette sta batteria???
Per me non si può.
Guarda che dietro è diverso
arcierone
20-05-2008, 17:05
1°) ma il 605 in wifi non può collegarsi col telefonino wifi come se fosse col computer? col computer si collega!
2°) anche a me da diverso tempo non arrivano più le email che avvertono nuovi interventi.
3°)per Gaelom: non c'è un customer o qualcosa di vattelapesca dove hai comprato la batteria per chiedere delucidazioni? io credo che non ci sia errore, se è venduta per il 605 80 giga sarà così, mi rifiuto di pensare ad un errore pubblicitario, o peggio...troppo strano. non è che la copertura è per il trenta e per l'80 ci sta a filo? sperem!:confused:
1°) ma il 605 in wifi non può collegarsi col telefonino wifi come se fosse col computer? col computer si collega!
2°) anche a me da diverso tempo non arrivano più le email che avvertono nuovi interventi.
3°)per Gaelom: non c'è un customer o qualcosa di vattelapesca dove hai comprato la batteria per chiedere delucidazioni? io credo che non ci sia errore, se è venduta per il 605 80 giga sarà così, mi rifiuto di pensare ad un errore pubblicitario, o peggio...troppo strano. non è che la copertura è per il trenta e per l'80 ci sta a filo? sperem!:confused:
Arci, le hai viste le foto? Ripeto, è venduta per il 605 80gb anche su ebay o altri siti, ma non riesco proprio a capire come va. La batteria originale è più piccola e soprattutto è più fine. Quindi se la metti sotto l'HD poi non ci sta più. La copertura è a metà, quindi si presuppone che dovrebbe coprire la batteria se fosse sopra l'HD ma anche questo ragionamento cade perchè è impossibile. Non so se sono io scemo o hanno sbagliato loro.
Hai presente i giochini di legno per bambini delle formine, il triangolo il quadrato ecc..il triangolo non puoi metterlo nel quadrato ecc...
Si, hanno un servizio clienti, che risponde solo in inglese, capirai come ci stiamo spiegando...:muro: :muro: :muro:
Io una volta su qualche forum ho visto la foto di uno che l'aveva montata, ma era il modello da 30 gb, e infatti, siccome il modello da 30 ha l'hd sotto la batteria, la batteria essendo più alta poi sopra ci mettevi la cover che ti danno loro, e il ragionamento fila, ma non con il nostro da 80, spero di essere stato chiaro. Poi se mi mandano delle foto di come si monta sarò contento, ma dubito.
P.S. Ora mi vengono tutti i dubbi, mi confermate che il modello da 80gb dietro è diverso da quello che vedo dappertutto da 30gb? GIUSTO?
Il nostro da 80 dietro è mezzo grigio chiaro e mezzo scuro, il modello da 30 invece è tutto chiaro ed è diviso.
arcierone
20-05-2008, 18:12
per gaelom: parli del dietro dell'archos da 80 giga? il mio è completamente grigio scuro compreso il bordino di contorno - il dietro - invece se lo seziono, insomma lo taglio, la parte anteriore, tutto il davanti, è grigia chiara. ma perchè il tuo il dietro dell'archos è bicolore? :confused:
per gaelom: parli del dietro dell'archos da 80 giga? il mio è completamente grigio scuro compreso il bordino di contorno - il dietro - invece se lo seziono, insomma lo taglio, la parte anteriore, tutto il davanti, è grigia chiara. ma perchè il tuo il dietro dell'archos è bicolore? :confused:
Si, dietro il mio è scuro, perchè il tuo comè?
Guarda la foto 3
dark glamb
21-05-2008, 08:42
ciao ragazzi....e' un pezzo che non posto nulla ( l'universita' mi tiene lontano dal monitor)..cmq tanto per gettare un po di benzina sul fuoco devo dire ke il nostro 605 non e' poi cosi' male anke se lo schermo poteva essere meglio...infatti viaggiando molto in treno mi capita di ritrovarmi a guardare lo schermo nero per via della scarsa luminosita'...sapete consigliarmi qualche impostazione buona per vederlo anke alla luce del sole?
Ma se faccio l'aggiornamento del fw e un domani per uno sbrocco assurdo volessi mettere Qpedia posso fare in qualche modo un downgrade del sistema?
Ah ho comprato il browser e va abbastanza bene...forse e' un po lento per i miei gusti ma sono io ke pretendo troppo...nell' informatica vorrei tempi di caricamento nell'ordine del nanosecondo :D
ciao ragazzi....e' un pezzo che non posto nulla ( l'universita' mi tiene lontano dal monitor)..cmq tanto per gettare un po di benzina sul fuoco devo dire ke il nostro 605 non e' poi cosi' male anke se lo schermo poteva essere meglio...infatti viaggiando molto in treno mi capita di ritrovarmi a guardare lo schermo nero per via della scarsa luminosita'...sapete consigliarmi qualche impostazione buona per vederlo anke alla luce del sole?
Ma se faccio l'aggiornamento del fw e un domani per uno sbrocco assurdo volessi mettere Qpedia posso fare in qualche modo un downgrade del sistema?
Ah ho comprato il browser e va abbastanza bene...forse e' un po lento per i miei gusti ma sono io ke pretendo troppo...nell' informatica vorrei tempi di caricamento nell'ordine del nanosecondo :D
L'unica cosa che posso dirti e di mettere al massimo la luminosità a discapito dell'autonomia. Infatti alla luce fa ancora più cagare sto schermo. Fortunatamente non lo uso in ambienti luminosi.
Per il downgrade non saprei.
Per quanto riguarda il browser non è malaccio per quello che deve fare.
Ciao
Riguardo alla batteria e al retro del 605 intendevo questo:
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=14047
Per me quelli che vendono sta batteria per il modello da 80gb sono rincoglioniti.
E mi tocca rispedirgliela indietro ma col caxxo che gli pago le spese di sped.
Ho letto tutto il post di quel forum...ODIO AVERE SEMPRE RAGIONE, PORC...
arcierone
21-05-2008, 12:23
Si, dietro il mio è scuro, perchè il tuo comè?
Guarda la foto 3
io le foto le ho viste, ma mica si capisce niente. la foto tre ha un coperchietto grigio chiaro che neanche riesce a coprire tutto il posteriore dell'archos. mi stai sviando perchè mi hai detto che è bicolore: il dietro è metà chiaro e metà grigio scuro, il tuo archos? oppure come dici ora è tutto scuro? e allora quel coperchietto della foto tre che caspita è?
arcierone
21-05-2008, 12:31
ho tradotto ora con babelfish l'intera pagina del forum dell'archos....hai preso una fregatura a quel che vedo...ma come caspita si fà a mettere in vendita un prodotto per un altro? e non è un pacco, è solo ignoranza.
io le foto le ho viste, ma mica si capisce niente. la foto tre ha un coperchietto grigio chiaro che neanche riesce a coprire tutto il posteriore dell'archos. mi stai sviando perchè mi hai detto che è bicolore: il dietro è metà chiaro e metà grigio scuro, il tuo archos? oppure come dici ora è tutto scuro? e allora quel coperchietto della foto tre che caspita è?
Il coperchietto me l'hanno dato loro per coprire la batteria, ma se la batteria è sotto l'HD, mi dici come si fa? Capito ora?
Sono dei deficienti, e ora devo diventare scemo per rimandarla indietro, io quasi quasi la tengo e la adatto, la attaccherò dietro in qualche modo, visto che promette, da quello che dice un utente del forum, dalle 8 alle 11 ore di video
nevermind1711
21-05-2008, 12:52
direi che il coperchietto uscito con la batteria è quadrato e troppo piccolo x poter adattarsi al 605 da 80 GB...quindi mi sa proprio che quella batteria è solo x i modelli da 4 e 30 GB...:mbe:
direi che il coperchietto uscito con la batteria è quadrato e troppo piccolo x poter adattarsi al 605 da 80 GB...quindi mi sa proprio che quella batteria è solo x i modelli da 4 e 30 GB...:mbe:
Infatti, e pensare che su internet le trovi tutte con la dicitura per il modello da 80gb, adesso voglio vedere cosa mi rispondono quei stonati olandesi. Dopo il casino che mi hanno fatto per spedirmela. Incapaci. Gli lascio io un feedback con i fiocchi, mica come quelli finti che leggi sul loro sito...
arcierone
21-05-2008, 18:30
oramai è acclarato che è per il 4 giga. al forum dell'archos se ne sono accorti tutti. Babelfish è un portento, ti traduce l'intera pagina. sì dicono, quelli che l'hanno comprato e che hanno il 4 giga, che dura anche 11 ore di video. se lo riesci ad adattare è meglio perchè credo che o vai in olanda, che non sarebbe male... oppure rischi di perdere anche la batteria...:mc:
oramai è acclarato che è per il 4 giga. al forum dell'archos se ne sono accorti tutti. Babelfish è un portento, ti traduce l'intera pagina. sì dicono, quelli che l'hanno comprato e che hanno il 4 giga, che dura anche 11 ore di video. se lo riesci ad adattare è meglio perchè credo che o vai in olanda, che non sarebbe male... oppure rischi di perdere anche la batteria...:mc:
Li sto innondando di mail di protesta con tanto di foto a prova di bambino, e gli ho anche allegato il link dove ne parlano con le foto relative, voglio vedere con cosa se ne escono. Non è possibile e pensare che prima di comprare gli avevo chiesto espressamente se andava bene per il modello da 80gb, esponendo il problema che l'HD era sopra la batteria, e di farmi vedere delle foto, e loro mi hanno risposto che andava bene e come foto mi linkano la foto della batteria da sola...sai che caxxo me ne frega. Sono troppo inca
Mi hanno risposto che hanno visto il link che gli ho mandato e si sono resi conto che la batteria non va bene...MA VAAAAA!!!!!
Mi hanno proposto quella da 2500mah come originale, o la restituzione della mia con relativo rimborso. Ora gli ho scritto chi deve pagare le spese di sped., io gli ho detto che non intendo pagare per un loro errore. Vediamo che mi dicono.
spero solo che alla fine di questa odissea potrai essere ripagato da ore di autonomia in piu'!!
spero solo che alla fine di questa odissea potrai essere ripagato da ore di autonomia in piu'!!
Dipende se decido di tenerla ugualmente e attaccarla bellamente sul retro così com'è, o di restituirla.
arcierone
23-05-2008, 11:10
Mi hanno risposto che hanno visto il link che gli ho mandato e si sono resi conto che la batteria non va bene...MA VAAAAA!!!!!
Mi hanno proposto quella da 2500mah come originale, o la restituzione della mia con relativo rimborso. Ora gli ho scritto chi deve pagare le spese di sped., io gli ho detto che non intendo pagare per un loro errore. Vediamo che mi dicono.
non ho capito. ma ce l'hanno o no la batteria per il 605?:fagiano: che cosa ti hanno proposto? la 2500mah come originale, cioè?:stordita: dai, che qua interessa davvero a tutti...anche perchè è vero che ad una persona normale l'autonomia del 605 è sufficiente, ma è vero pure che una volta consumata la batteria se ce la cambiamo da soli con una migliore è tutto guadagnato. altrimenti, che dici Gaelom?, c'è una alternativa al fatto che si deve rispedire all'archos il 605 per fargli mettere una nuova batteria? :eek:
nicoabyss
23-05-2008, 12:15
LOL vabbè farò un copia incolla :P
No a parte gli scherzi..... non va bene ...... di più!MOLTO di più
Ora che la batteria ha preso il giusto ritmo in video sfiora le 7 ore in audio lo tengo tutto il giorno a lavoro senza staccarlo un secondo (uini 10 ore) e poi arrivo a casa e mi guardo ancora 2 puntate di everwood di circa 45 minuti l'una! per la batteria assolutamente nessun problema dura davero parecchio!
Lo schermo è fantastico ma dovreste provarlo per capirmi :) a dire così non vi rendete conto :)
Ciao sarei interessato ad acquistarlo, ma risolvimi un dubbio i menù sono in italiano, perchè negli aggiornamenti del firmwere non c'è la lingua italiana.
Grazie
Ciao sarei interessato ad acquistarlo, ma risolvimi un dubbio i menù sono in italiano, perchè negli aggiornamenti del firmwere non c'è la lingua italiana.
Grazie
tutti i menu' sono in italiano
Dipende se decido di tenerla ugualmente e attaccarla bellamente sul retro così com'è, o di restituirla.
quanto costa la batteria per il 605 30Gb che hai preso?...non è che poi cambiandola da soli ...se non si è esperti...si possa combinare un guaio?...perchè a suo tempo quando mi ero interessato sembrava che la cosa non fosse affatto semplice soprattutto nelle saldature con l'hard disk!
Allora rispondo a roby e ad arci
La batteria sono indeciso se tenerla o ridargliela, mi pagano loro le spese di sped. La batt. da 2500 è come l'originale (dicono loro) ma non mi fido più). Quindi in buona sostanza, la batteria maggiorata per il 605 80gb non esiste.
Roby, per smontarlo non ci vuole niente, ormai l'ho aperto una decina di volte, lo conosco a memoria, se vuoi ti faccio un video, 2 minuti e lo apro come una cozza. Le saldature sono bene evidenti, anche un bambino riuscirebbe a farle.
Sarebbe bello anche sostituire l'HD con uno SSD che consuma meno ed è più veloce, ma con quello che costano...
Purtroppo la batteria essendo sotto l'HD è limitata nelle dimensioni e volendo anche mettere la batteria come ho preso io, bisognerebbe comunque lasciare l'originale al suo posto, anche perchè levandola non ci guadagni niente....però adesso che ci penso, ci guadagni nel peso, visto che se metto la batteria attaccata dietro si sommerebbe il peso di quella vecchia e quella maggiorata.
Comunque basterebbe fare una cover pposta per il nostro e il gioco sarebbe fatto, io sacrificherei le dimensioni e il peso in virtù di maggiore autonomia.
Ieri, avevo meno una tacca, ho visto 2 puntate di galactica e sono arrivato a zero tacche, io voglio vedere le tacche della batteria che non spariscono più.
nicoabyss
23-05-2008, 13:41
tutti i menu' sono in italiano
Scusa se ti chiedo ancora qualche informazione, ma per gli aggiornamenti dal sito della cowon non è prevista la lingua italiano tu come fai se aggiorni perdi i menu in italiano, e ancora per l'assistenza sia in garanzia che fuori garanzia a chi bisogna rivolgersi, ho letto sul treand che bisogna spedirli prima in Germania e poi di li vanno in Corea!!!!!!!!!.
Ciao Grazie
ehmm...scusa...ma Archos è in Francia!!!
Stanno parlando del cowon....:D
nicoabyss
23-05-2008, 15:26
Ti preciso che sto parlando del Cowon Q5W
Ciao
nicoabyss
23-05-2008, 15:34
LOL vabbè farò un copia incolla :P
No a parte gli scherzi..... non va bene ...... di più!MOLTO di più
Ora che la batteria ha preso il giusto ritmo in video sfiora le 7 ore in audio lo tengo tutto il giorno a lavoro senza staccarlo un secondo (uini 10 ore) e poi arrivo a casa e mi guardo ancora 2 puntate di everwood di circa 45 minuti l'una! per la batteria assolutamente nessun problema dura davero parecchio!
Lo schermo è fantastico ma dovreste provarlo per capirmi :) a dire così non vi rendete conto :)
Forse ho fatto un po di confusione, giro a te queste perplessità:
- i menù sono in italiano
- ho notatao che sul sito della Cowon non è previsto l'aggiornamento in lingua italiana come fai
- per l'assistenza sia in garanzia che non a chi bisogna rivolgersi.
Ciao Grazie
arcierone
23-05-2008, 21:53
Forse ho fatto un po di confusione, giro a te queste perplessità:
- i menù sono in italiano
- ho notatao che sul sito della Cowon non è previsto l'aggiornamento in lingua italiana come fai
- per l'assistenza sia in garanzia che non a chi bisogna rivolgersi.
Ciao Grazie
qui siamo in casa archos, in europa, una, sola, grande nazione. il cow sta nelle verdi praterie coreane :Prrr:
quale è il modo piu' efficace e sicuro per pulire lo schermo del 605?
arcierone
27-05-2008, 17:09
tutti! io lo pulisco preferibilmente con lo spray e il panno degli occhiali.
nevermind1711
27-05-2008, 20:21
uscito nuovo firmware! :D
dovrebbe essere migliorata l'autonomia per i modelli oltre i 30 GB...peccato che il mio è da 30 GB :doh:
arcierone
27-05-2008, 21:27
uscito nuovo firmware! :D
dovrebbe essere migliorata l'autonomia per i modelli oltre i 30 GB...peccato che il mio è da 30 GB :doh:
http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/download.html?country=it&lang=it
qui puoi scaricare il firmware uomo fortunato (20gb/160gb)
è per te ogni cosa che c'è nevermind ninnaè....:D
ma con un firmware come si puo' migliorare l'autonomia?....e ora chi lo va a dire a Galeom dopo tutte le peripezie che ha avuto con l'acquisto della batteria?:cry:
gli aggiornamenti in data 27 maggio 08 sono due...occorre scaricarli tutti e due o basta l'ultimo?
le dita (io lo pulisco sempre così)
ma con un firmware come si puo' migliorare l'autonomia?....e ora chi lo va a dire a Galeom dopo tutte le peripezie che ha avuto con l'acquisto della batteria?:cry:
Certo che con un firm si puà miglioreare l'autonomia, se vai a rileggerti dei post vecchi l'avevo già detto.
Io la batteria non l'ho ancora messa, ho deciso di tenerla e farmi fare un coperchio apposta da mio cognato, levando quella originale ovviamente. Rimarra lo spazio vuoto sotto l'hd ma almeno elimino del peso.
le dita (io lo pulisco sempre così)
praticamente le due dita non lasciano impronte....tipo l'uomo invisibile!!:D
sarebbe interessante verificare....mediante il nuovo aggiornamento...di quanto è migliorata l'autonomia....io da scettico penso al massimo qualche decina di minuti....ma so che ci sono delle prove tecniche quasi perfette che misurano l'effettivo aumento di autonomia.
nevermind1711
28-05-2008, 13:57
http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/download.html?country=it&lang=it
qui puoi scaricare il firmware uomo fortunato (20gb/160gb)
è per te ogni cosa che c'è nevermind ninnaè....:D
hehe ma il firmware nuovo ce l'ho! :) Il problema è che ho il 605 da 30 GB, quindi niente miglioramento dell'autonomia per me! :mad:
arcierone
28-05-2008, 14:24
gli aggiornamenti in data 27 maggio 08 sono due...occorre scaricarli tutti e due o basta l'ultimo?
il vero firmware è il os 2.1.04, l'altro è il precedente: è il 2.0.10
hehe ma il firmware nuovo ce l'ho! :) Il problema è che ho il 605 da 30 GB, quindi niente miglioramento dell'autonomia per me! :mad:
sei sicuro?...sembra valido per tutti i modelli...!!!!!
PaPuAsja
28-05-2008, 20:01
Tornato anche io provvisoriamente sulla discussione, poco tempo e poca connnessione.
Vi segnalo 2 cose:
1) L'ottima assistenza archos. L'hard disk, dopo la caduta, cominciava a fare dei rumori strani, l'ho spedito giorno 24 Aprile dalla spagna e mi è stato ritornato con un hard disk nuovo giorno 7 maggio. Praticamente tolti i 10 giorni che ha viaggiato dalla spagna alla francia e viceversa, hanno impiegato 3 giorni per l'RMA. 10+
2) Queste le nuove opzioni che trovate nel firmware
Version 2.1.04 - May 27, 2008
* Added option "Never Off" in Power Settings (not valid when powered by USB cable)
* Improved battery autonomy for large Hard Drives (> 30 GB)
Bug fixes:
* Music: Fixed playlist created from "Hard Drive" which was not correctly saved
* Music: Fixed Windows Media Player Playlist support
* Video: Fixed macrovision-protected recorded video playback
* Web: Fixed some screen corruptions on TV output
* Flash Video: Fixed ability to seek in videos from YouTube and Google Video
* System: Fixed system update failing due to some MacOS hidden files
Version 2.0.10 - April 30, 2008 - New features:
* Flash 9 Video support
* WebTV and Radio (with optional Plug-in)
* GPS (with optional Car Holder)
* Alarm Clock (see Settings>Alarm Clock)
Questa cosa del GPS (con l'apposito accessorio) come funzionerebbe visto che non è possibile caricare programmi di terze parti sul lettore?
Comunque prima di aggiornare il firmware farò una prova di durata della batteria in riproduzione VIDEO e MUSICA. Così vediamo se magari anche nel nostro caso (605 30gb) ci sono stati leggeri miglioramenti.
Allora, appena sentito che hanno migliorato la durata della batteria ovviamente l'ho aggiornato subito, e lasciato in carica tutto il giorno, l'ho accesso e dopo 10 (dieci) minuti una tacchetta è sparita, quindi, o l'indicatore è sempre sballato o non hanno fatto un caxxo. Adesso lo lascio accesso finche non si spegne e poi vediamo. (ma non ci credo) confido nella megasuperbatteria che ho comprato.
Speriamo che archos non l'abbia sparata, perchè era meglio stare zitti.
arcierone
29-05-2008, 16:41
Allora, appena sentito che hanno migliorato la durata della batteria ovviamente l'ho aggiornato subito, e lasciato in carica tutto il giorno, l'ho accesso e dopo 10 (dieci) minuti una tacchetta è sparita, quindi, o l'indicatore è sempre sballato o non hanno fatto un caxxo. Adesso lo lascio accesso finche non si spegne e poi vediamo. (ma non ci credo) confido nella megasuperbatteria che ho comprato.
Speriamo che archos non l'abbia sparata, perchè era meglio stare zitti.
non solo, ma mi pare se non erro io e babelfish ad aver tradotto che anche questo bug:Music: Fixed playlist created from "Hard Drive" which was not correctly saved, non funziona. avete fatto caso che se infilate dal computer della musica tramite "hard drive" non si vede la musica infilata? io devo sempre ritornare su "sistema" e strumenti di riparazione!! Voi?
la musica che inserisco nel 605 avviene tramite una sd da 2Gb in modo velocissimo e non ho avuto quei problemi che accennate.
ero curioso di verificare la durata della battera dopo averlo aggiornato. a me sembra non sia cambiato nulla e forse anziche' aumentare la autonomia l'ha diminuita. le tacche calano velocemente e nonostante faccio lo spegnimento completo del sistema e quando lo riaccendo dopo una giornata che non lo utilizzo sembra che l'autonomia venga rosicchiata anche quando e' spento in modo totale:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
arcierone
01-06-2008, 23:34
ero curioso di verificare la durata della battera dopo averlo aggiornato. a me sembra non sia cambiato nulla e forse anziche' aumentare la autonomia l'ha diminuita. le tacche calano velocemente e nonostante faccio lo spegnimento completo del sistema e quando lo riaccendo dopo una giornata che non lo utilizzo sembra che l'autonomia venga rosicchiata anche quando e' spento in modo totale:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
dai!!!!! ricominciamo!! Io non posso restare
seduto in disparte
nè arte nè parte
non sono capace
di stare a guardare...ricominciamo!!
ma scusa non sei tu quello che si è comprato il 4 giga + 4 di nora orlandi? l'autonomia era per quelli superiori ai 30 giga! vuoi vedere che a te t'ha fatto male? :Prrr: ( ehi! scherzo eh!!);)
arcierone
02-06-2008, 21:26
il mio è il 30Gb!!
che figuraccia!!:(
nevermind1711
03-06-2008, 12:34
sì ma comunque non cambia: l'autonomia è per quelli SUPERIORI ai 30 giga, quindi il 30 giga è escluso! :(
in ogni caso l'indicatore della batteria è una ciofeca e quindi non affidabile...ieri sera ho navigato in internet per 1 ora e non è scesa nemmeno di una tacca.....poi l'ho spento e quando l'ho riacceso aveva scalato di 2 tacche e infine dopo mezzora mi era rimasta una sola tacca.....il problema non me lo pongo in quanto in internet lo uso solo a casa e quindi il cavo di alimentazione è sempre a portata di mano!!!!!!
videoplus
04-06-2008, 17:51
leggendo varie risposte mi sto convincendo a comprare il cowon a3, vi chiedo però un sito affidabile ed economico da cui prenderlo
Inoltre ho letto cattive recensioni su piximania è vero che non danno assitenza al cliente?
grazie e ciao
arcierone
04-06-2008, 19:19
eccolo là, quello che temevo è successo. lo sapevo che non dovevo troppo difendere l'archos. uff!! insomma vediamo se qualcuno mi può dare una mano.
accendo e l'archos mi fa vedere il suo logo e poi si spegne. collegato al computer sono riuscito, spingendo tutt'e due i pulsanti, sia a riparare, senza successo, e poi a formattare tutto. niente. certe volte si accende per poco e poi si rispegne. ora non si accende più. mi ricordo che c'era stato un caso analogo risolto bene, come ha fatto? insomma temo proprio che mi rimane una cosa sola: l'assistenza...:cry:
nevermind1711
04-06-2008, 20:16
si spegne anche se lo tieni collegato al pc o alla dvr station???
videoplus
05-06-2008, 09:42
il Q5 registra i video come l'A3 o no?
in altre parole ha le stesse funzioni dell'A3 con in più la connettitvità wi ?
grazie e scusate se vi tedio con delle domande.
ciao
il Q5 registra i video come l'A3 o no?
in altre parole ha le stesse funzioni dell'A3 con in più la connettitvità wi ?
grazie e scusate se vi tedio con delle domande.
ciao
Quì nessuno ha il cowon, non è la sezione più giusta per richiedere info. Forse dovresti andare dove parlano del cowon (senza offesa). ;)
PaPuAsja
05-06-2008, 12:56
eccolo là, quello che temevo è successo. lo sapevo che non dovevo troppo difendere l'archos. uff!! insomma vediamo se qualcuno mi può dare una mano.
accendo e l'archos mi fa vedere il suo logo e poi si spegne. collegato al computer sono riuscito, spingendo tutt'e due i pulsanti, sia a riparare, senza successo, e poi a formattare tutto. niente. certe volte si accende per poco e poi si rispegne. ora non si accende più. mi ricordo che c'era stato un caso analogo risolto bene, come ha fatto? insomma temo proprio che mi rimane una cosa sola: l'assistenza...:cry:
Penso che ti riferivi al mio caso... era l'hard disk ad essere andato. Controlla se la luce rossa dell'hard disk a fianco del lettore rimane accessa/lampeggiante: come se stesse caricando.
Se lo mandi in assistenza comunque in una settimana te lo sistemano senza problemi, se leggi l'altro mio post eran stati velocissimi: 15 giorni per Spagna-Francia a/r.
Prova prima di inviarlo tenendo premuto per 15 secondi consecutivi il pulsante (..nn mi ricordo quale :rolleyes: :rolleyes: :doh:... c'e' sul manuale scritto) a fare un ripristino. O magari ( ma non credo si possa fare un downgrade ) prova a mettere il firmware 1.8.07 (qualora avessi gia' aggiornato al nuovo).
Facci sapere
arcierone
05-06-2008, 16:01
Penso che ti riferivi al mio caso... era l'hard disk ad essere andato. Controlla se la luce rossa dell'hard disk a fianco del lettore rimane accessa/lampeggiante: come se stesse caricando.
Se lo mandi in assistenza comunque in una settimana te lo sistemano senza problemi, se leggi l'altro mio post eran stati velocissimi: 15 giorni per Spagna-Francia a/r.
Prova prima di inviarlo tenendo premuto per 15 secondi consecutivi il pulsante (..nn mi ricordo quale :rolleyes: :rolleyes: :doh:... c'e' sul manuale scritto) a fare un ripristino. O magari ( ma non credo si possa fare un downgrade ) prova a mettere il firmware 1.8.07 (qualora avessi gia' aggiornato al nuovo).
Facci sapere
dunque, il rispristino sono riuscito a farlo proprio come hai detto tu, premendo i due tasti insieme per 15 secondi ( sul manuale c'è scritto di premere prima quello che accende e poi il secondo fino a che c'è la schermata del ripristino) ed ho formattato tutto. la luce rossa funziona normalmente perchè per quel pò che rimane acceso ho inserito il firmware, a proposito perchè mi dici del 1.8.07 e non l'ultimo? vuoi vedere che mi ha creato casini l'ultimo? -ora dico scempiaggini!- ma non ce la fa a metà si rispegne. ho ricevuto ora la risposta dell'assistenza, gli ho scritto stanotte, dicono di fare ricaricare la batteria. Boh! ma perchè? formattato, la batteria si scarica?. oppure sono diventato così tonto che era scarico già da prima e per questo si spegneva? io mi sparo se è così. ora si sta caricando, ma c'è un problema che non mi era mai successo, la spia che si ricarica è accesa ma la spia di accensione no! e neanche la spia dell'hard! è questo che mi mette in agitazione. a voi la spia dell'accensione quando è in carica non è sempre accesa? ma uno le pensa proprio tutte....certo che quelli dell'assistenza che ti dicono di rimettere in carica l'archos!!:confused: :stordita:
Ciao a tutti!
Ho a casa un Archos 605 WI-FI 80GB..
Ho letto un'pò indietro di un certo sbloccaggio.. cosa intendete? Che non serve registrarsi per accedere a internet - WI-FI?
Se qualche anima gentile mi illumina... :)
arcierone
05-06-2008, 22:16
Facci sapere
non ho capito davvero cosa è successo al mio archos. ora pare che tutto vada bene. ho fatto come mi hanno detto quelli dell'assistenza. di ricaricare l'archos. ecco perchè non ce la faceva a rinstallare il firmware e si spegneva prima. ora o io sono diventato idiota e non mi ricordo che era fin dall'inizio scarico, il che è impossibile perchè io lo carico sempre così la mattina me lo porto dietro o ho fatto bene a formattarlo e dovevo ricaricarlo, ma mi pare che mi sto arrampicando sugli specchi per non fare la figura del tonto. comunque ricordo bene che ieri era stato sempre connesso all'usb del computer. è così! quindi avrebbe dovuto ricaricarsi. ricordo anche che era bollente. che sia questo che l'abbia fatto andare in palla? comunque io ho detto all'assistenza che l'ho formattato e che mi si spegneva quando tentavo di installare il firmware. loro hanno risposto che prima di rinstallare il firmware dovevo ricaricare la batteria. e così è stato e per ora tutto regolare. vi dico questo per sapere cosa ne pensate e per darvi un'altra esperienza davvero strana. :mc:
arcierone
05-06-2008, 22:23
Ciao a tutti!
Ho a casa un Archos 605 WI-FI 80GB..
Ho letto un'pò indietro di un certo sbloccaggio.. cosa intendete? Che non serve registrarsi per accedere a internet - WI-FI?
Se qualche anima gentile mi illumina... :)
per accedere ad internet c'è bisogno del plugin di trenta euro da comprare al loro sito. lo sbloccaggio l'hanno fatto, pare, i francesi - se vuoi è apparso più volte l'indirizzo web su questo 3d - ma serve per fare diventare un computerino vero e proprio l'archos, ovvero metterci msn o altre applicazioni.
per accedere ad internet c'è bisogno del plugin di trenta euro da comprare al loro sito. lo sbloccaggio l'hanno fatto, pare, i francesi - se vuoi è apparso più volte l'indirizzo web su questo 3d - ma serve per fare diventare un computerino vero e proprio l'archos, ovvero metterci msn o altre applicazioni.
Capisco.. quindi non è possibile fare il "modo" che non serva comprare il plugin per accedere a internet..?
Saresti così gentile da passarmi il link? :)
arcierone
06-06-2008, 11:16
Capisco.. quindi non è possibile fare il "modo" che non serva comprare il plugin per accedere a internet..?
Saresti così gentile da passarmi il link? :)
quale link? dove comprare il plugin per andare su internet? è lo stesso dove hai registrato l'archos. loro hanno una pagina dedicata dove escono fuori tutti i dati dell'archos ed eventuali altri prodotti comprati, tipo dvr station battery dock etc. molto utile e pratico perchè se devi formattare e ti si cancella i plugin da lì lo riprendi come da lì, quella pagina, puoi dialogare con l'assistenza. comunque qui vai direttamente a comprarlo: http://www.archos.com/products/plugins/index.html?country=it&lang=it
ricorda che se tieggi velocemente il 3d trovi tutto quello di cui hai bisogno: ad es. che non hai bisogno di altri plugin perchè con programmi gratuiti ti riconverti filmati che ora l'archos non ti legge etc. ;)
PaPuAsja
06-06-2008, 14:47
Con i nuovi firmware non è piu' possibile usare l'hack di prima, ne tantomeno ritornare al fiwmare 1.7. Non so se han trovato un bug nei nuovi fw e quindi la possibilità di entrare nel terminale.
EDIT:
2) Can I run the hack on firmware 1.8.03 or 1.8.05?
So far, the hack only works on firmware 1.7.13 and below. Sorry.
3) Can I downgrade to 1.7.13 from 1.8.03 or 1.8.05?
No. Do you think Archos is THAT stupid?
@arcierone
Può essere successo che il tuo pc è andato in modalità stand-by (o sospensione) e il lettore (pur essendo attaccato alla usb) non si è ricaricato, mi ricordo che mi era successo una volta.
Quando ricarica comunque l'unica spia che rimane accessa (FISSA) è quella verde di CHG, e quando finisce inizia a lampeggiare.
PaPuAsja
06-06-2008, 18:59
Cos'è stò "hack"?
possibilità di installar Qtopia e altro, ti rimando a questo forum:
http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=34
Questo invece risponde alla tua domanda, se capisci l'inglese e linux puoi avventurarti [firmware permettendo]:
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=12694
nevermind1711
06-06-2008, 20:33
sìsì l'hack ti permette di fare delle cose interessanti...ma devi avere per forza il firmware 1.7.13. Per quanto riguarda la navigazione in Internet senza plugin, prima si poteva fare con un exploit (io lo facevo) ma ora non è più possibile in quanto hanno modificato il content portal :mbe:. Ho sentito che sempre con l'hack hanno trovato un browser gratuito, ma rimane molto instabile e comunque senza supporto per flash. Quindi per me l'unica è comprare il plugin, o aspettare sviluppi...:(
PaPuAsja
07-06-2008, 16:57
Io il plugin di Opera ce l'ho, comunque il ragazzo che ha lavorato sul primo hack sta gia' lavorando sul secondo su un firmware 2.x solo che prima di rilasciarlo vuole aspettare che l'archos introduca qualche novità interessante in un fw stabile.
arcierone
07-06-2008, 22:27
@arcierone
Può essere successo che il tuo pc è andato in modalità stand-by (o sospensione) e il lettore (pur essendo attaccato alla usb) non si è ricaricato, mi ricordo che mi era successo una volta.
Quando ricarica comunque l'unica spia che rimane accessa (FISSA) è quella verde di CHG, e quando finisce inizia a lampeggiare.
io ogni volta che lo ricarico, anche se è spento, mi si accende la spia dell'accensione e poi quella verde di chg. Questa volta è stata la prima che mi si è accesa solo la chg. perchè secondo te? e come fai tu ad accendere solo quella che poi ti lampeggerà? e anche, se mi puoi rispondere, cosa può essere successo al mio archos? io non sò più se era scarico oppure perchè non mi si accendeva? come fà a andare in stand by da solo? colpa dell'ultimo firmware che agisce sulla batteria? è da dicembre che ce l'ho e non mi è mai accaduto. comunque è incredibile che con due parole di spiegazione quelli dell'assistenza ci abbiano preso con così sicurezza.:D mooolto felice:p
Ottimo, io ho il firmware 1.7.13 :D
Adesso mi informo un'pò di più su cosa posso fare..
Grazie per le risposte ragazzi ;)
arcierone
08-06-2008, 20:00
Ottimo, io ho il firmware 1.7.13 :D
Adesso mi informo un'pò di più su cosa posso fare..
Grazie per le risposte ragazzi ;)
vedo che mastichi queste cose almeno più di me. se mi e credo ci fai sapere come procedi renderai più interessante questo 3d e inoltre ci insegnerai dell'altro che se possibile potrebbe tornarci utile.:sofico:
sandrinfalso
09-06-2008, 14:28
salve,sono nuovo del forum.
se a qualcuno interessa vendo a 320 euro archos 40 gb +dvr station,comprato a marzo e in garanzia,perfetto in tutto.usato veramente niente
lo vendo per passaggio a cowon q5.
saluti e grazie
videoplus
09-06-2008, 17:09
salve,sono nuovo del forum.
se a qualcuno interessa vendo a 320 euro archos 40 gb +dvr station,comprato a marzo e in garanzia,perfetto in tutto.usato veramente niente
lo vendo per passaggio a cowon q5.
saluti e grazie
Scusa, ma visto che lo stai per acquistare saprai dirmi se il q5 registra video o no.
grazie
sandrinfalso
09-06-2008, 19:25
sembra di no...
arcierone
09-06-2008, 20:41
sembra di no...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486278
il 3d giusto è questo: ravvivatelo un pò voi. qui si parla di cose serie...:D
arcierone
09-06-2008, 21:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486278
il 3d giusto è questo: ravvivatelo un pò voi. qui si parla di cose serie...:D
qui, nel senso in questo 3d, questo dell'archos, si parla di cose serie....:cool:
Trunks83
10-06-2008, 13:50
Sto prendendo in considerazione di acquistare un Archos 605 wifi però a 4 gb espandibile.Vorrei spendere sui 150-200 euro max.
I vari firmware fino ad adesso hanno migliorato la batteria e gli altri difetti?
Lo utilizzerò per guardare un pò di film durante i viaggi estivi.
Cosa ne dite, me lo consigliate? O mi consigliate altri modelli di altre marche?
Grazie per l'aiuto!
arcierone
10-06-2008, 16:05
Sto prendendo in considerazione di acquistare un Archos 605 wifi però a 4 gb espandibile.Vorrei spendere sui 150-200 euro max.
I vari firmware fino ad adesso hanno migliorato la batteria e gli altri difetti?
Lo utilizzerò per guardare un pò di film durante i viaggi estivi.
Cosa ne dite, me lo consigliate? O mi consigliate altri modelli di altre marche?
Grazie per l'aiuto!
per guardare un pò di fim e basta, vai sul sito dell'archos, dell'apple, e del cowon e scegli il prodotto che ti interessa di più - rapporto prezzo-esigenze - se vuoi dell'altro l'archos 605 ti dà il wifi, ma l'ipod touch e il cowon te lo danno lo stesso, può diventare e-book - nel senso che ti puoi portare una biblioteca dietro - e registrare da qualsiasi fonte video, cosa che gli altri due non fanno.
se devi spendere soldi ti conviene al volo leggere questo 3d, ci vuole una mezz'oretta, salti le stupidaggini e ti soffermi su quello che ti interessa. abbiamo davvero parlato di tutto. anche del cowon e dell'ipod touch. :sofico:
nevermind1711
10-06-2008, 20:50
per guardare un pò di fim e basta, vai sul sito dell'archos, dell'apple, e del cowon e scegli il prodotto che ti interessa di più - rapporto prezzo-esigenze - se vuoi dell'altro l'archos 605 ti dà il wifi, ma l'ipod touch e il cowon te lo danno lo stesso, può diventare e-book - nel senso che ti puoi portare una biblioteca dietro - e registrare da qualsiasi fonte video, cosa che gli altri due non fanno.
se devi spendere soldi ti conviene al volo leggere questo 3d, ci vuole una mezz'oretta, salti le stupidaggini e ti soffermi su quello che ti interessa. abbiamo davvero parlato di tutto. anche del cowon e dell'ipod touch. :sofico:
dipende dalle esigenze ke hai, secondo me:
-l'ipod touch
pro: il più stiloso, design elegante, leggero e poco ingombrante;
contro: prezzo esagerato per quel che offre, memoria scarsa, schermo più piccolo e di risoluzione inferiore rispetto agli altri 2;
-cowon q5
pro: ha tutto quello che si può immaginare per un pmp, manca solo che faccia il caffè e ha uno schermo da 5 pollici grandioso;
contro: la qualità si paga, e anche tutte le funzioni: costa un botto;
-archos 605
pro: ottimo schermo e ottime funzioni;
contro: il design non è il massimo e le funzioni in più te le fanno pagare con dei plugin;
In definitiva: se cerchi qualcosa di "figo" con cui spararti la posa prendi l'ipod, se vuoi avere il massimo senza compromessi prendi il q5, se invece cerchi il migliore per rapporto qualità/prezzo prendi un bel 605! :D
tutto questo IMHO
-l'ipod touch
contro: prezzo esagerato per quel che offre, memoria scarsa, schermo più piccolo e di risoluzione inferiore rispetto agli altri 2;
-cowon q5
pro: ha tutto quello che si può immaginare per un pmp, manca solo che faccia il caffè e ha uno schermo da 5 pollici grandioso;
-archos 605
contro: il design non è il massimo e le funzioni in più te le fanno pagare con dei plugin;
In definitiva: se cerchi qualcosa di "figo" con cui spararti la posa prendi l'ipod, se vuoi avere il massimo senza compromessi prendi il q5, se invece cerchi il migliore per rapporto qualità/prezzo prendi un bel 605! :D
tutto questo IMHO
Preciso!!!:D
arcierone
11-06-2008, 13:40
Preciso!!!:D
'sto nevermind ci frega.....:eek:
Lo tengo d'okkio :cool:
oppure...se non hai fretta... attendi il nuovo Archos 605 previsto entro l'anno...se vuoi avere un unico dispositivo portatile compreso la telefonia con molte innovazione e un design e una portabilità decisamente migliore...che faranno dimenticare il mattoncino di oggi; io infatti mi sto documentando proprio su questo prodotto che sembra interessante perchè quando esco voglio un unico dispositivo (pmp-telefono e digitale fotografica..che pero' l'archos non avrà)......in alternativa mi sto documentando su altri prodotti molto interessanti e innovativi nel caso l'attesa per l'archos sia lunga e sono ad esempio: http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html ...... oppure ........ http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/HTC%2DTouch%2DDiamond/ .......quindi all'orizzonte ci sono importanti novità per chi vuole avere in tasca un solo dispositivo....che non sia di casa apple per via delle limitazioni imposte per vari files non proprietari!!!!!!!!!!!!!!!!!
nevermind1711
12-06-2008, 10:18
Lo tengo d'okkio :cool:
ma no dai!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ma no dai!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scherzo:D
PaPuAsja
12-06-2008, 10:40
oppure...se non hai fretta... attendi il nuovo Archos 605 previsto entro l'anno...se vuoi avere un unico dispositivo portatile compreso la telefonia con molte innovazione e un design e una portabilità decisamente migliore...che faranno dimenticare il mattoncino di oggi; io infatti mi sto documentando proprio su questo prodotto che sembra interessante perchè quando esco voglio un unico dispositivo (pmp-telefono e digitale fotografica..che pero' l'archos non avrà)......in alternativa mi sto documentando su altri prodotti molto interessanti e innovativi nel caso l'attesa per l'archos sia lunga e sono ad esempio: http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html ...... oppure ........ http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/HTC%2DTouch%2DDiamond/ .......quindi all'orizzonte ci sono importanti novità per chi vuole avere in tasca un solo dispositivo....che non sia di casa apple per via delle limitazioni imposte per vari files non proprietari!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche l'archos ha limitazioni per vari files non proprietari purtroppo.. e in aggiunta 1 software chiuso
arcierone
12-06-2008, 16:31
l'htc è solo un telefonino però, al massimo al massimo può essere equiparato ad un ipod nano video. l'articolo parla di un gps...boh! per me questa volta hanno completamente toppato. non ci si vede una mazza!!! browser? video? ariboh! quasi lo stesso si può dire del samsung come lunghezza forse ci siamo, ma è stretto. quante righe si possono leggere da internet? mi sembra un Iphone di serie b. perchè arretrare se si può avanzare?:D
...premesso che l'htc semmai è un piccolo computer e non è paragonabile neanche anni luce con un ipod nano...io aspetto di vedere se le news sul nuovo Archos sono confermate...poi vediamo...direi che il Samsung è all'avanguardia se leggi bene le caratteristiche che ha e da siti specializzati se ne sta parlando molto bene visto anche l'imminente lancio....entro luglio....pero' come detto aspetto senza fretta...se Archos vuole sopravvivere in questo settore deve necessariamente fare un restyling completo della propria linea unendo portabilità a completezza....almeno per me è fondamentale avere quasi tutto in un unico dispositivo.....ma non me la sento di osannare solo Archos in quanto è un terminale con tanti pro ma anche con tanti contro (l'attuale linea poi è un pugno in un occhio)!!!!!!!!....posso garantirti che se non era di Apple il nuovo iphone era già mio ma siccome voglio ampia libertà da un dispositvo allora ecco che apple non fa per me!!!!
arcierone
12-06-2008, 18:21
...premesso che l'htc semmai è un piccolo computer e non è paragonabile neanche anni luce con un ipod nano...io aspetto di vedere se le news sul nuovo Archos sono confermate...poi vediamo...direi che il Samsung è all'avanguardia se leggi bene le caratteristiche che ha e da siti specializzati se ne sta parlando molto bene visto anche l'imminente lancio....entro luglio....pero' come detto aspetto senza fretta...se Archos vuole sopravvivere in questo settore deve necessariamente fare un restyling completo della propria linea unendo portabilità a completezza....almeno per me è fondamentale avere quasi tutto in un unico dispositivo.....ma non me la sento di osannare solo Archos in quanto è un terminale con tanti pro ma anche con tanti contro (l'attuale linea poi è un pugno in un occhio)!!!!!!!!....posso garantirti che se non era di Apple il nuovo iphone era già mio ma siccome voglio ampia libertà da un dispositvo allora ecco che apple non fa per me!!!!
ma è piccolopiccolo piccolo! dio santo ci vuole la lente d'ingrandimento. io lo paragonavo ad un ipod nano perchè almeno qui si parla di pmp video e audio
principalmente. il samsung è stretto. ma perchè non lo hanno fatto di misura come l'iphone, (che tanto una copiatura è! da bravi orientali) ripeto che oggi all'iphone non c'è alternativa..e che costa minimo 500 euro! e come sfizio mi pare caro! per quanto riguarda i formati ci sono vari programmi gratuiti, ad es. oltre quello che ho dato tempo fa c'è da aggiungere any video converter che mi sembra migliore. il problema dell'apple semmai è l'avarizia dell'hard disk.
musica e film ce n'entrano pochi. e stare ad eliminare e rinserire continuamente è uno strazio. come terminale telefonico considerate le altre funzioni cone opzioni, invece mi pare esteticamente più funzionale di qualsiasi altro, fermo restando che a tutt' oggi per quel che noi cerchiamo l'archos è imbattibile: wifi, ebook, lettore, registratore da qualsiasi fonte video. non c'è guerra!:)
fermo restando che a tutt' oggi per quel che noi cerchiamo l'archos è imbattibile: wifi, ebook, lettore, registratore da qualsiasi fonte video. non c'è guerra!:)
beh...senti....io quando sono innamorato non tradisco in eterno.....ma non puoi costringermi a convivere con una persona con la quale non provo più emozioni.....detto questo...a buon intenditore poche parole......l'archos potenzialmente ad oggi sembra imbattibile ma non lo reputerei una moglie perfetta...semmai un'amante che col tempo rivela i suoi veri valori.....Archos mentalmente comincia ad essere limitato....il wifi lo si usa praticamente solo a casa se hai la rete.....come lettore musicale a livello audio ...scusa se lo dico...è una ciofeca....ha un piccolo altoparlante gracchiante e solo se lo colleghi a casa ad un impianto come si deve dà qualcosa in piu'.......in piu' quello che lo fa cominciare ad essere un prodotto da collezionisti sono le sue dimensioni a mo' di mattoncino...............detto questo aspetto con impazienza la nuova amica che Archos presenterà......e se tra quello che dice e la realtà ci saranno pochisime differenze...come detto 1000 volte sarà mio...se invece comincia a deludere su alcune aspettative che per motivi commerciali non lanciano subito...beh...allora.......ti lascio tutta casa Archos e mi dirotto sul altre strada dove vedo che posso avere valide alternative e mi tengo il mio piccolo mattoncino per quando sono in casa mentre a spasso porto la nuova fiamma.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
...ps.....apple le sue mosse le ha fatte....samsung le sta facendo.....htc pure....e molti altri concorrentiancora....se il 3G viene implementato a dovere e se il restyling non delude le aspettative unitamente alle tante innovazioni di cui avevo a suo tempo parlato...allora sarò coerente e fedele con chi si è mostrato tale...in caso contrario..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trunks83
13-06-2008, 11:53
-l'ipod touch
-cowon q5
-archos 605
tutto questo IMHO
Grazie mille,sei stato veramente molto preciso.
Per un fattore economico e di tempo penso che opterò per l'archos 605.
Ho altre domande (scusate se rompo :)..):
-posso portare i film dai dvd che ho in casa nella memoria?c'è un programma apposta dell'archos per la trasformazione?
-ci sono differenze tra il firmware della versione a 4 gb o le altre?nel senso cambia solo il fatto che è espandibile?
-non ci sono mica problemi a utilizzarlo in aereo vero?
Grazie dell'aiuto e scusate il disturbo!
arcierone
13-06-2008, 14:15
Grazie mille,sei stato veramente molto preciso.
Per un fattore economico e di tempo penso che opterò per l'archos 605.
Ho altre domande (scusate se rompo :)..):
-posso portare i film dai dvd che ho in casa nella memoria?c'è un programma apposta dell'archos per la trasformazione?
-ci sono differenze tra il firmware della versione a 4 gb o le altre?nel senso cambia solo il fatto che è espandibile?
-non ci sono mica problemi a utilizzarlo in aereo vero?
Grazie dell'aiuto e scusate il disturbo!
se tu puoi copiare i dvd che hai in casa sul computer, certamente che li puoi poi spostare sull'archos. credo che per leggere i dvd devi però avere il plugin apposito. "credo" perchè non mi è mai capitato di inserire nell'archos dei dvd. comunque ci sono due programmi eccezionali e gratuiti che ti trasformano qualsiasi cosa appositamente per l'archos:http://www.pocketdivxencoder.net/
e quest'altro:http://www.any-video-converter.com/ tutti ugualmente validi.
ogni volta che l'archos lancia un nuovo firmware risulta differente per i vari formati, questo perchè il 4 giga è differente da quelli più capienti. io l'ho usato in aereo senza alcun problema. non mi sono azzardato però a usare il wifi. ci sono delle denunce possibili, credo.
arcierone
13-06-2008, 14:28
beh...senti....io quando sono innamorato non tradisco in eterno.....ma non puoi costringermi a convivere con una persona con la quale non provo più emozioni.....detto questo...a buon intenditore poche parole......l'archos potenzialmente ad oggi sembra imbattibile ma non lo reputerei una moglie perfetta...semmai un'amante che col tempo rivela i suoi veri valori.....Archos mentalmente comincia ad essere limitato....il wifi lo si usa praticamente solo a casa se hai la rete.....come lettore musicale a livello audio ...scusa se lo dico...è una ciofeca....ha un piccolo altoparlante gracchiante e solo se lo colleghi a casa ad un impianto come si deve dà qualcosa in piu'.......in piu' quello che lo fa cominciare ad essere un prodotto da collezionisti sono le sue dimensioni a mo' di mattoncino...............detto questo aspetto con impazienza la nuova amica che Archos presenterà......e se tra quello che dice e la realtà ci saranno pochisime differenze...come detto 1000 volte sarà mio...se invece comincia a deludere su alcune aspettative che per motivi commerciali non lanciano subito...beh...allora.......ti lascio tutta casa Archos e mi dirotto sul altre strada dove vedo che posso avere valide alternative e mi tengo il mio piccolo mattoncino per quando sono in casa mentre a spasso porto la nuova fiamma.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
...ps.....apple le sue mosse le ha fatte....samsung le sta facendo.....htc pure....e molti altri concorrentiancora....se il 3G viene implementato a dovere e se il restyling non delude le aspettative unitamente alle tante innovazioni di cui avevo a suo tempo parlato...allora sarò coerente e fedele con chi si è mostrato tale...in caso contrario..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evvai!! e ritorni sempre sullo stesso tasto. anzi sugli stessi tastoni...l'audio dell'archos è buonissimo. con le cuffie. è un portable media player non un f.m.p., fisso media player. caso mai si possono aggiungere le casse come ad un normale ipod qualunque. il wifi come stai vedendo lo applicheranno dappertutto, concordo con te che una vecchia gallina fa buon brodo, ma con una giovane ci canta il gallo: ovvero se arriveranno altri prodotti bene, ma a tutt'oggi l'archos almeno a me ha eliminato il bisogno di ogni supporto, cd o dvd, smaterializzando completamente video e audio e cartaceo. un altro prodotto che ti dà questo? che ti fà vivere nel futuro? se poi è un mattoncino ebbene lo facesse l'apple un registratore video e riproduttore tale da eliminare ogni altro componente (lettore e registratore dvd, videoregistratore ecc.) non solo, peccato che mi ero già comprato la telecamera accidenti, ma attaccandoci la telecamera, con 90 euro 90, ti elimina anche quest'altro prodotto. è una vera arma smaterializzatrice...:ciapet:
Trunks83
13-06-2008, 16:40
se tu puoi copiare i dvd che hai in casa sul computer, certamente che li puoi poi spostare sull'archos. credo che per leggere i dvd devi però avere il plugin apposito. "credo" perchè non mi è mai capitato di inserire nell'archos dei dvd. comunque ci sono due programmi eccezionali e gratuiti che ti trasformano qualsiasi cosa appositamente per l'archos:http://www.pocketdivxencoder.net/
e quest'altro:http://www.any-video-converter.com/ tutti ugualmente validi.
ogni volta che l'archos lancia un nuovo firmware risulta differente per i vari formati, questo perchè il 4 giga è differente da quelli più capienti. io l'ho usato in aereo senza alcun problema. non mi sono azzardato però a usare il wifi. ci sono delle denunce possibili, credo.
Non intendevo di transferire proprio il dvd ma se con qualche software potevo trasformarlo in modo da essere compatibile col lettore, comunque mi hai già risposto!
Aereo:ovviamente non volevo attivare il wifi,non volevo fosse vietato o altro :) Comunque mi hai già risposto anche a questa!
La batteria quanto dura mediamente guardando solo video?
Grazie ancora dell'aiuto!
PaPuAsja
13-06-2008, 19:21
Ricordati che se trasferisci il dvd, i files non devono essere + di 4gb, ma comunque ti mancherebbe il plugin mpeg2 che dovresti comprare sul sito (o convertire come dice arci)
Io il wiifi l'ho provato sull'aereo.... (volo ryanair) :rolleyes: pero' non mi ha trovato nessuna rete :O ... di possibile denunce pero' non sapevo niente :confused: :mbe: :eek:
arcierone
14-06-2008, 00:09
Ricordati che se trasferisci il dvd, i files non devono essere + di 4gb, ma comunque ti mancherebbe il plugin mpeg2 che dovresti comprare sul sito (o convertire come dice arci)
Io il wiifi l'ho provato sull'aereo.... (volo ryanair) :rolleyes: pero' non mi ha trovato nessuna rete :O ... di possibile denunce pero' non sapevo niente :confused: :mbe: :eek:
perchè può interferire con i comandi dell'aereo. infatti fino ad ora era vietato accendere anche i cellulari. ho letto che proprio ryan air, mi pare, stia permettendo telefonate. però con i telefoni loro, credo, infatti ho letto alcune tatiffe...spropositate.
arcierone
14-06-2008, 00:15
Non intendevo di transferire proprio il dvd ma se con qualche software potevo trasformarlo in modo da essere compatibile col lettore, comunque mi hai già risposto!
Aereo:ovviamente non volevo attivare il wifi,non volevo fosse vietato o altro :) Comunque mi hai già risposto anche a questa!
La batteria quanto dura mediamente guardando solo video?
Grazie ancora dell'aiuto!
nota dolente. non parlare più di questo perchè lassù qualcuno piangerà. guardando solo video io credo che due film te li vedi. anche se qualcuno assai potente vorrebbe ore e ore e ore di piena autonomia. - poi vai a leggere che si lamentano tutti dell'autonomia delle batterie, anche di quelle tanto decantate- qui, pagine fa, c'è stato un esperimento con batterie più potenti provate sull'archos. forz Gaelom dicci come procede l'esperimento.:p :D
nevermind1711
14-06-2008, 08:53
Normalmente a me 4 ore di video le fa...ma se non ti bastano c'è anche QUESTO (http://www.archos.com/store/bsearch.html?country=it&lang=it&ref_id=135) :D
arcierone
14-06-2008, 16:32
Normalmente a me 4 ore di video le fa...ma se non ti bastano c'è anche QUESTO (http://www.archos.com/store/bsearch.html?country=it&lang=it&ref_id=135) :D
bravissimo!! è vero! me n'ero scordato..e dir che ce l'ho pure! voglio solo aggiungere che si trova a meno nei vari siti di comparazione.
arcierone
14-06-2008, 16:36
maestro! mi dica, come si fa a far "questo" e coprire così un qualche indirizzo o qualsivoglia frase? moooolto difficile? grazie. un pò ot e un pò impiccione! :fagiano:
nevermind1711
15-06-2008, 11:34
maestro! mi dica, come si fa a far "questo" e coprire così un qualche indirizzo o qualsivoglia frase? moooolto difficile? grazie. un pò ot e un pò impiccione! :fagiano:
INIZIO OT
maestro??? :sofico:
comunque sopra, tra i vari bottoni, ce n'è uno, con l'immagine della Terra e una catena, che si chiama "inserisci collegamento". Cliccandoci ti chiede l'indirizzo del sito a cui ti vuoi collegare (ad esempio "http://www.archos.com/"). Quindi fai ok e ti uscirà l'indirizzo del sito, interposto tra due tag URL. Se guardi bene vedrai che dopo la prima tag c'è l'indirizzo del sito, che poi è ripetuto anche al centro. In realtà quella al centro è la parola su cui cliccare per collegarsi al sito, mentre il vero indirizzo è quello che viene subito dopo la prima tag. Ti basterà dunque sostituire la parola al centro con qualsiasi altra di tuo gradimento.
In sintesi la sintassi è:
[tag URL="indirizzo a cui ti vuoi collegare"]PAROLINA MAGICA[/tag URL]
esempio
ABRACADABRA (http://www.archos.com/)
FINE OT :D
arcierone
15-06-2008, 12:11
INIZIO OT
maestro??? :sofico:
comunque sopra, tra i vari bottoni, ce n'è uno, con l'immagine della Terra e una catena, che si chiama "inserisci collegamento". Cliccandoci ti chiede l'indirizzo del sito a cui ti vuoi collegare (ad esempio "http://www.archos.com/"). Quindi fai ok e ti uscirà l'indirizzo del sito, interposto tra due tag URL. Se guardi bene vedrai che dopo la prima tag c'è l'indirizzo del sito, che poi è ripetuto anche al centro. In realtà quella al centro è la parola su cui cliccare per collegarsi al sito, mentre il vero indirizzo è quello che viene subito dopo la prima tag. Ti basterà dunque sostituire la parola al centro con qualsiasi altra di tuo gradimento.
In sintesi la sintassi è:
[tag URL="indirizzo a cui ti vuoi collegare"]PAROLINA MAGICA[/tag URL]
esempio
ABRACADABRA (http://www.archos.com/)
FINE OT :D
abracadabra (http://www.archos.com/)
e sono in place de la concorde? ma è magnifico! MAESTRO!!!
e con questo ot mi sono tolto 'sta curiosità. ti ringrazio...a buon rendere.
- mai nessuno in così poche parole è stato davvero esaustivo! -
nevermind1711
15-06-2008, 17:25
wow grazie! :D :D :D non esagerare però...:sofico:
arcierone
15-06-2008, 23:57
cliccando su abracadabra (vedi sopra) ho visto sul sito dell'archos che il portale dei contenuti, il content portal dell'archos, è rivoluzionato. si potrebbe prendere tele france 1 oppure di nuovo, finalmente, euronews. o il bel sito di music me, dove puoi scricare tutto legalmente quello che hai e sentire tutto quello che hanno messo gli altri - i francesi hanno messo in atto un escamotage ovvero mettere tutto in rete senz poterlo "prendere" ma può essere sempre alla portata di mano e altri ancora. però sul mio archos tutti questi siti non appaiono. ne appaiono solo quattro e per di più senza canali video. che cosa è successo? qualcuno sà il perchè? è il momento di far scendere in campo la nostra carta più preziosa, il nostro agente all'avana, l'amico del giaguaro: robyy!!! sai niente del perchè sul sito paiono tanti i siti ed invece sull'archos sono appena cinque e senza video per giunta! :confused: o almeno i video sono film a pagamento - ben due siti - poi c'è il sito dell'archos e un sito autoprodotto da varie band musicali da dove puoi downloadare gratis e un sito in tedesco. il buon vecchio sito di euronews scomparso. ma mi sto ripetendo.....:help:
Scusate, ma è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore del 605 perchè non essendo touchscreen è più luminoso e contrastato?
arcierone
25-06-2008, 17:59
Scusate, ma è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore del 605 perchè non essendo touchscreen è più luminoso e contrastato?
il nostro capitano dice di sì. io insisto a dire che per l'archos è una scelta ponderata: il vetro è antigraffio e antiriflesso e, caso mai visto, antiditate. se tu vai in un magazzino dove vendono cornici a giorno vedrai la differenza. fatti mostrare il vetro antiriflesso, è uguale al 605. ed ha un costo pure maggiore. alcuni qui nel 3d, preferiscono uno schermo non antiriflesso, io che ci sono abituato ed oltretutto sò come bilanciare il tutto, non me ne faccio assolutamente un problema.
PaPuAsja
25-06-2008, 22:49
il nostro capitano dice di sì. io insisto a dire che per l'archos è una scelta ponderata: il vetro è antigraffio e antiriflesso e, caso mai visto, antiditate. se tu vai in un magazzino dove vendono cornici a giorno vedrai la differenza. fatti mostrare il vetro antiriflesso, è uguale al 605. ed ha un costo pure maggiore. alcuni qui nel 3d, preferiscono uno schermo non antiriflesso, io che ci sono abituato ed oltretutto sò come bilanciare il tutto, non me ne faccio assolutamente un problema.
Io quoto arcierone... quando si e' staccata la pellicola non ci volevo credere, il vetro è perfetto e la luminosita'/contrasto... ben bilanciata con i settings di MAA Music.
Piuttosto oggi ho riprodotto 3h di video e altrettante di musica prima che il lettore si auto-spegnesse.
Forse non hai capito bene la mia domanda :rolleyes:
arcierone
26-06-2008, 22:10
ritorniamo a bomba:
Originariamente inviato da arcierone
a questo RS7000, rispose:
"Forse non hai capito bene la mia domanda "
la risposta era tanto bella.
"è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore?"
" il nostro capitano dice di sì. "
se tu entri nella vita di un 3d sappi che c'è molto vissuto in esso, ma anche se tu non conoscessi i retroscena, la risposta era comprensibile: "sì."
al che aggiungevo la mia, dopo aver citato il nostro capitano del 3D, la risposta era che il touchscreen 605 ha un vetro antiriflesso etc. etc. a questo punto interveniva anche un altro dell'equipaggio del 3d, sua eccellenza Papuasia, che, bontà sua, aderiva al mio trattato pseudofilosofico, citandomi. il che mi riempiva di orgoglio. :ciapet:
arcierone
27-06-2008, 13:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&goto=newpost
qui, per i possessori dell'archos 605 4 giga, insomma per quelli che possono inserire le memory card, troveranno una notizia che gli interesserà molto. si sono inventati una card a 32 giga. - chissà quante foto ci si potranno fare..da qui all'eternità.. - :eek:
p.s. ho cliccato e vi rimanda alla pagina successiva; non sò perchè comunque qui è il link:http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/32gb-sdhc-cards-boost-flash-players-to-a-new-level.php
asterikus
27-06-2008, 19:54
Ho un archos av500 di 30gb da circa 1 anno,ultimamente mi ero abbastanza fissato sugli ipod touch,più che altro per lo stile, l'eleganza e le dimensioni;sia chiaro, col mio av500 mi trovo benissimo, però avevo pensato di 'rinnovare il guardaroba' col dispositivo delle Apple.Mi è bastato poi avere conferma che l'ipod legga solo gli mp4 e non gli avi per farmi subito cambaire idea e rimanere al mio fedele archos.Un cosa è la bellezza e lo stile, l'altra è la praticità:archos non sarà un mostro di bellezza, però lo schermo fà la sua figura (avevo un gmini 400 e lo schermo era penoso),ma soprattutto trasferire senza encoding vari tanti video in formato avi con una semplice sincronizzazione mi fà preferire archos già solo per questo. Già col mio n95,che pure ha uno schermo da pmp player, sono riluttante ogni volta che devo fare una conversione, soprattutto per il tempo che ci vuole (anche se il risultato poi è più che soddisfacente).Sicuramente non mi ci vedo a convertire da avi a mp4 decine e decine di film solo per averle su di un player con un design migliore e alla moda.Penso che questo sia un fattore fondamentale per la scelta di un dispositivo, ossia avere un player che ti legga di tutto.Per l'audio non sò esprimermi, sicuramente Apple fà dell'audio uno dei suoi punti forza, ma anche Archos non scherza.Il mio Archos av500 ha peccato solo di volume troppo basso, ma il tutto è stato risolto con delle cuffie ultimate pro bass che me lo hanno aumentato (il volume;)) di un buon 30%, e che utilizzo con soddisfazione anche sul minuscolo ipod nano e su un iriver con memoria flash (le cuffie mi sono costate più dell'archos, non scherzo).
Per ora mi godo quindi i miei 30gb, semmai dovessero esser pochi,passerà ad 80gb minimo, sempre archos sia chiaro.A proposito, ho trovato un 504 80gb ricondizionato su ebay,come vi sembra come player?
arcierone
27-06-2008, 21:46
Ho un archos av500 di 30gb da circa 1 anno,ultimamente mi ero abbastanza fissato sugli ipod touch,più che altro per lo stile, l'eleganza e le dimensioni;sia chiaro, col mio av500 mi trovo benissimo, però avevo pensato di 'rinnovare il guardaroba' col dispositivo delle Apple.Mi è bastato poi avere conferma che l'ipod legga solo gli mp4 e non gli avi per farmi subito cambaire idea e rimanere al mio fedele archos.Un cosa è la bellezza e lo stile, l'altra è la praticità:archos non sarà un mostro di bellezza, però lo schermo fà la sua figura (avevo un gmini 400 e lo schermo era penoso),ma soprattutto trasferire senza encoding vari tanti video in formato avi con una semplice sincronizzazione mi fà preferire archos già solo per questo. Già col mio n95,che pure ha uno schermo da pmp player, sono riluttante ogni volta che devo fare una conversione, soprattutto per il tempo che ci vuole (anche se il risultato poi è più che soddisfacente).Sicuramente non mi ci vedo a convertire da avi a mp4 decine e decine di film solo per averle su di un player con un design migliore e alla moda.Penso che questo sia un fattore fondamentale per la scelta di un dispositivo, ossia avere un player che ti legga di tutto.Per l'audio non sò esprimermi, sicuramente Apple fà dell'audio uno dei suoi punti forza, ma anche Archos non scherza.Il mio Archos av500 ha peccato solo di volume troppo basso, ma il tutto è stato risolto con delle cuffie ultimate pro bass che me lo hanno aumentato (il volume;)) di un buon 30%, e che utilizzo con soddisfazione anche sul minuscolo ipod nano e su un iriver con memoria flash (le cuffie mi sono costate più dell'archos, non scherzo).
Per ora mi godo quindi i miei 30gb, semmai dovessero esser pochi,passerà ad 80gb minimo, sempre archos sia chiaro.A proposito, ho trovato un 504 80gb ricondizionato su ebay,come vi sembra come player?
quoto. mi sembrano prodotti più tecnici perchè estremamente versatili. hai provato a vedere sul sito dell'archos per i prodotti ricondizionati? sulla baia a quanto lo vendono?
asterikus
27-06-2008, 23:51
quoto. mi sembrano prodotti più tecnici perchè estremamente versatili. hai provato a vedere sul sito dell'archos per i prodotti ricondizionati? sulla baia a quanto lo vendono?
Si ho provato,cosi' anche sulla baya, ti dico che ho anche molta fiducia nei prodotti ricondizionati,il mio av500 l'ho preso giusto 1 anno fà ricondizionato quando era ancora in produzione, l'ho pagato facendo l'asta 130 euro,un ottimo prezzo considerando che lo stesso mediamente veniva venduto a 150-160 come fine d'asta e tipo 189 come 'compralo subito' (e circa 300 o più nuovo sul sito archos).Sul loro sito hanno offerte e ricondizionati, ma non mi interessano,sulla baia invece c'è il 504 80gb ricondizionato a 167.99 euro come compralo subito,e l'utente è in irlanda, lo stesso da cui ho preso l'av500 (in verità mi è sorto il dubbio che in effetti si tratti di una filiale archos che rivende in stock i prodotti difettosi, distribuendoli come ricondizionati).Per esperienza diretta comprerei da li' di nuovo ad occhi chiusi,il ricondizionato è pari al nuovo,quando ho preso il mio archos,mi è arrivato completo di tutti gli adesivi,come appena uscito dalla fabbrica.
Magari ci faccio un pensierino al 504.
;)
ps:per trovarlo vai sulla baia e scrivi 'archos 504', vedi che quello che intendo è il primo nella lista.
Ciao...volevo porvi qualche domanda su questo pmp:
Legge i DivX senza conversione?
Accetta la crittografia WPA?
Si può connettere alla TV con il cavo senza la dock station?
Come si connette al PC?
Grazie!!
nevermind1711
30-06-2008, 11:09
Ciao...volevo porvi qualche domanda su questo pmp:
Legge i DivX senza conversione?
Accetta la crittografia WPA?
Si può connettere alla TV con il cavo senza la dock station?
Come si connette al PC?
Grazie!!
- Finora ha letto tutti i divx senza conversione che ho caricato
- Accetta sia la crittografia WEP che WPA (io uso la WPA e mi trovo benissimo)
- Per connetterlo alla TV devi avere o DVR Station Gen 5, o DVR Travel Adapter Gen 5, o Battery Dock, o Mini Dock. Con i primi due dovresti poter anche registrare mentre con gli ultimi solo riprodurre.
- Si connette al pc con il cavo usb in dotazione (o con la rete wifi)
Spero di aver colmato i tuoi dubbi! Ciao :D
arcierone
30-06-2008, 14:56
- Finora ha letto tutti i divx senza conversione che ho caricato
- Accetta sia la crittografia WEP che WPA (io uso la WPA e mi trovo benissimo)
- Per connetterlo alla TV devi avere o DVR Station Gen 5, o DVR Travel Adapter Gen 5, o Battery Dock, o Mini Dock. Con i primi due dovresti poter anche registrare mentre con gli ultimi solo riprodurre.
- Si connette al pc con il cavo usb in dotazione (o con la rete wifi)
Spero di aver colmato i tuoi dubbi! Ciao :D
....chiarissimo collega.....
per asterikus: valide dritte...
arcierone
messaggio ripetuto. non volevo. non sò cosa è successo. il caldo?
arcierone
messaggio ripetuto, sorry non volevo
mauveron
30-06-2008, 15:58
evita assolutamente il 504. La qualità, sia audio che video, è nettamente inferiore a quella dell'AV500.
Fa un fruscio piuttosto fastidioso, sopratutto se utilizzi degli auricolari in ear (io ho i super.fi 5 pro ora, quando avevo il 504 utilizzavo le sennheiser cx300), e per quanto riguarda il video i colori sono decisamente meno vivi rispetto a quelli dell'av500 e il contrasto è davvero scarso, così come la luminosità del pannello (ciò nonostante i 16,8 milioni di colori rendono le immagini più "naturali").
Inoltre c'è un irritante "effetto scia" ( bug denominato dalla Archos "persistance trails"), che, nei cambi di scena e nelle sequenze piuttosto "animate" crea una certa confusione sullo schermo.
Se t'interessano touch screen (che è favvero una manna dal cielo su questi player) e wi-fi, vai sul 605. Altrimenti attendi i prodotti Archos di prossima generazione (che saranno più simili ad un UMPC che ad un PMP) per cambiare.
Ti ripeto, IMHO il passaggio da av500 a 504 sarebbe...una baggianata. E parlo per esperienza personale. :-)
mauveron
30-06-2008, 17:05
Ho appena scoperto un portale meraviglioso (meglio tardi... :D), www.jamendo.com, da cui si può scaricare musica sotto licenza creative commons, quindi in maniera perfettamente legale.
Cosa che mi rende ancora più felice, ho scoperto pure che l'archos content portal integra da poco una sezione dedicata proprio a Jamendo, come si legge in quest'articolo (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo6469.htm).
Qualcosa come 10000 album liberamente scaricabili. Un paradiso per gli appassionati di musica, no? :oink: :oink:
Fateci un giretto dal 605, io non posso perchè starò senza per una decina di giorni... uffa :D
Si ho provato,cosi' anche sulla baya, ti dico che ho anche molta fiducia nei prodotti ricondizionati,il mio av500 l'ho preso giusto 1 anno fà ricondizionato quando era ancora in produzione, l'ho pagato facendo l'asta 130 euro,un ottimo prezzo considerando che lo stesso mediamente veniva venduto a 150-160 come fine d'asta e tipo 189 come 'compralo subito' (e circa 300 o più nuovo sul sito archos).Sul loro sito hanno offerte e ricondizionati, ma non mi interessano,sulla baia invece c'è il 504 80gb ricondizionato a 167.99 euro come compralo subito,e l'utente è in irlanda, lo stesso da cui ho preso l'av500 (in verità mi è sorto il dubbio che in effetti si tratti di una filiale archos che rivende in stock i prodotti difettosi, distribuendoli come ricondizionati).Per esperienza diretta comprerei da li' di nuovo ad occhi chiusi,il ricondizionato è pari al nuovo,quando ho preso il mio archos,mi è arrivato completo di tutti gli adesivi,come appena uscito dalla fabbrica.
Magari ci faccio un pensierino al 504.
;)
ps:per trovarlo vai sulla baia e scrivi 'archos 504', vedi che quello che intendo è il primo nella lista.
Adesso non è più a 167.99, ma il compralo subito è a 89€, sempre da quel venditore irlandese! :eek:
Non ho resistito alla tentazione e ho fatto che acquistarlo, spero di non aver preso una sola. ;)
evita assolutamente il 504. La qualità, sia audio che video, è nettamente inferiore a quella dell'AV500.
Fa un fruscio piuttosto fastidioso, sopratutto se utilizzi degli auricolari in ear (io ho i super.fi 5 pro ora, quando avevo il 504 utilizzavo le sennheiser cx300), e per quanto riguarda il video i colori sono decisamente meno vivi rispetto a quelli dell'av500 e il contrasto è davvero scarso, così come la luminosità del pannello (ciò nonostante i 16,8 milioni di colori rendono le immagini più "naturali").
Inoltre c'è un irritante "effetto scia" ( bug denominato dalla Archos "persistance trails"), che, nei cambi di scena e nelle sequenze piuttosto "animate" crea una certa confusione sullo schermo.
Se t'interessano touch screen (che è favvero una manna dal cielo su questi player) e wi-fi, vai sul 605. Altrimenti attendi i prodotti Archos di prossima generazione (che saranno più simili ad un UMPC che ad un PMP) per cambiare.
Ti ripeto, IMHO il passaggio da av500 a 504 sarebbe...una baggianata. E parlo per esperienza personale. :-)
Ma come, prima scrivevi questo:
Ciao ragazzi, mi rivolgo a tutti i possessori di Archos 504.
Ne ho appena preso uno da 160GB, ed è davvero una meraviglia.
Tuttavia la batteria dura massimo 3 ore e mezza con i video, mentre l'archos dichiara un'autonomia fino a 5 ore e mezza!!!
E' normalo ciò oppure la mia batteria può essere difettosa? Fatemi sapere, magari provate voi stessi a fare un test! grazie
....e ora dici che fa schifo?:muro:
Nervermind grazie della risp!!:) :)
Ora ci faccio un pensierino.....devo pensare se abbandonare il mio Archos Gmini 402 che ancora fa il suo sporco lavoro!!
mauveron
01-07-2008, 13:30
Ma come, prima scrivevi questo:
....e ora dici che fa schifo?:muro:
Lo avevo appena acquistato e non ancora testato in maniera completa.
Mi ha deluso utilizzandolo durante i viaggi in treno (di giorno lo schermo lucido e non molto luminoso rende difficoltosa la visione dei video) e, dal punto di vista audio, il fruscio di cui parlavo ha iniziato a darmi fastidio quando ho acquistato un paio di auricolari in-ear. Tant'è che l'ho venduto dopo soli 4 mesi.
arcierone
01-07-2008, 15:28
Ho appena scoperto un portale meraviglioso (meglio tardi... :D), www.jamendo.com, da cui si può scaricare musica sotto licenza creative commons, quindi in maniera perfettamente legale.
Cosa che mi rende ancora più felice, ho scoperto pure che l'archos content portal integra da poco una sezione dedicata proprio a Jamendo, come si legge in quest'articolo (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo6469.htm).
Qualcosa come 10000 album liberamente scaricabili. Un paradiso per gli appassionati di musica, no? :oink: :oink:
Fateci un giretto dal 605, io non posso perchè starò senza per una decina di giorni... uffa :D
Jamendo lo uso da due tre mesi, evvabbene, ma che tu sappia, perchè hanno tolto euronews dal content portal? sai, o anche altri, come si possono prendere le reti televisive? o proprio perchè hanno un nuovo plugin per tv hanno eliminato euronews in chiaro? ma il plugin è per tv internet oppure prende tutte le tv che stanno sul web? tipo canale 5 o rai uno per intenderci?
ciao
nevermind1711
01-07-2008, 18:18
non so perché abbiano tolto euronews che ritenevo utilissimo, comunque, da quanto ho capito io, il nuovo plugin è solo per tv che trasmettono via internet...quindi penso che possiamo scordarci rai e mediaset...:(
Mi è venuta in mente un altra domanda....l'equalizzazione può essere personalizzata o ci sono dei preset (rock,pop,etc)? Si può agire sulle frequenze?
Grazie!!
gialludis
02-07-2008, 18:26
salve a tutti!
forse diventerò un addicted dell' archos anche io!:D
la storia è questa:
ho un HD multimediale da 320GB, solo che è da 3,5" ed onestamente mi ha stufato, allora mi sono detto: passiamo a qualcosa di più elegante ma equivalentemente versatile!:mbe:
mi sono informato in giro e l' archos (che cmq addocchio dai modelli a 4gb) pare sia un lettore coi controC.; però mi sorgono alcuni dubbi::confused:
-quanto costa il cavetto per collegarlo alla tv (solo per "ricevere", non voglio registrare nulla)
-ho trovato archos ricondizionati su ebay, oltre al 604 che mi pare sia uno dei modelli "sconsigliati" c' è anche un 505 wi-fi 30gb, quale potrebbe essere il suo valore?
-la funzione wi-fi permette di comandare un pc in remoto? la navigazione è fluida e "possibile" o è solo un' opzione faiga?:read:
grazie mille a chi ha letto fino a qui...
sarebbe molto utile avere una lista di TUTTI i modelli di ARCHOS, lo dico perchè ne sono veramente una miriade ed i prezzi variano in maniera pazzesca...:fagiano:
arcierone
02-07-2008, 18:58
salve a tutti!
la storia è questa:
ho un HD multimediale da 320GB, solo che è da 3,5" ed onestamente mi ha stufato, allora mi sono detto: passiamo a qualcosa di più elegante ma equivalentemente versatile!:mbe:
mi sono informato in giro e l' archos (che cmq addocchio dai modelli a 4gb) pare sia un lettore coi controC.; però mi sorgono alcuni dubbi::confused:
-quanto costa il cavetto per collegarlo alla tv (solo per "ricevere", non voglio registrare nulla)
-ho trovato archos ricondizionati su ebay, oltre al 604 che mi pare sia uno dei modelli "sconsigliati" c' è anche un 505 wi-fi 30gb, quale potrebbe essere il suo valore?
-la funzione wi-fi permette di comandare un pc in remoto? la navigazione è fluida e "possibile" o è solo un' opzione faiga?:read:
sarebbe molto utile avere una lista di TUTTI i modelli di ARCHOS, lo dico perchè ne sono veramente una miriade ed i prezzi variano in maniera pazzesca...:fagiano:
ti ho risposto sull'altro 3d comunque è meglio che se vuoi continuiamo qui che è un 3d più specialistico e rodaggiato con assai più persone valide. okkei? chiedi di nuovo qui. ciao
arcierone
02-07-2008, 18:59
Mi è venuta in mente un altra domanda....l'equalizzazione può essere personalizzata o ci sono dei preset (rock,pop,etc)? Si può agire sulle frequenze?
Grazie!!
c'è tutt' e due. full. e poker. ;)
qualcuno può aiutarmi?
ho appena acquistato un archos 604 wifi, per collegalo semplicemente alla tv per vedere i file occorre semplicemente un cavo av con jack normale, oppure l'archos ha fato un cavetto dedicato apposito, dalla foto mi sembra un cavetto normale, anzi io ce l'ho uno ma non va bene perchè il jack è un pò più lungo, ovviamente l'uscita tv è quella anche audio, ciò che manca stranamente all'archos 605
arcierone
02-07-2008, 19:03
non so perché abbiano tolto euronews che ritenevo utilissimo, comunque, da quanto ho capito io, il nuovo plugin è solo per tv che trasmettono via internet...quindi penso che possiamo scordarci rai e mediaset...:(
quindi non c'è alcuna possibilità di vedere nulla? di televisioni intendo? euronews è irragiungibile? :mad:
gialludis
03-07-2008, 09:49
io provengo dalla discussione, grande bella ed esauriente sul 605 su questo forum. puoi dargli un'occhiata. poi vai a vedere sul sito dell'archos, basta che clicchi sul link che ho copiato due post qui sopra.
io credo che ti convenga comprare sul sito loro che hanno prodotti ricondizionati davvero a buon prezzo, i 4 giga del 605 che è il prodotto più nuovo e di punta.
ora inizio a risponderti:
-la funzione wi-fi permette di comandare un pc in remoto. la navigazione è buonissima: in hot spot, in alberghi in aeroporti l'ho provato personalmente!
-il 505 non esiste, c'è il 605 0 il 504. il 605 a 30 giga nuovo dovrebbe costare 250 euro nuovo, ma basta che tu vai su un comparatore prezzi per avere una panoramica esauriente - anzi su più comparatori perchè ognuno tira l'acqua ai suoi mulini.
-il cavetto per collegarlo ha bisogno di un adattatore, io ho una battery dock che fa da host, da batteria supplementare e da aggancio alla tele. una trentina d'euro se cerchi bene, anche meno se ti accontenti di una dock senza batteria. è compreso il cavetto, o i cavetti per i vari agganci. chiedi ancora se vuoi
ciao, grazie mille per le risposte, su ebay il 505 esiste!! cmq dalle foto credo che il tipo abbia sbagliato a scrivere :confused:
ok per tutto ma non ho capito bene la faccenda del cavetto...cioè nel pacco è già compreso un cavo che permette di visualizzare sulla tv i film? :mbe:
come batterie come stiamo? io dovrei usarlo collegato alla corrente, ma certo sarebbe molto comodo portarmelo a spasso senza paura che mi si spenga da un momento all' altro!
io non ho nulla da chiedere, vorrei solo essere indirizzato verso il meglio, sia in qualità che in capienza ed in prezzo...:stordita: :help: :stordita:
arcierone
03-07-2008, 13:52
ciao, grazie mille per le risposte, su ebay il 505 esiste!! cmq dalle foto credo che il tipo abbia sbagliato a scrivere :confused:
ok per tutto ma non ho capito bene la faccenda del cavetto...cioè nel pacco è già compreso un cavo che permette di visualizzare sulla tv i film? :mbe:
come batterie come stiamo? io dovrei usarlo collegato alla corrente, ma certo sarebbe molto comodo portarmelo a spasso senza paura che mi si spenga da un momento all' altro!
io non ho nulla da chiedere, vorrei solo essere indirizzato verso il meglio, sia in qualità che in capienza ed in prezzo...:stordita: :help: :stordita:
serve un aggeggio opzionale. se vuoi solo vedere e non registrare ti conviene comprare la battery dock. ti ricarica velocemente l'archos, ti trasferisce velocemente in host i file, ti fa da batteria supplementare e puoi collegare l'archos alla tele o a qualsiasi presa scart o con i jack semplicemente. per me il meglio è l'archos 605 wifi il problema è quanti giga vuoi. c'è il 4 giga a cui puoi aggiungere la scheda di memoria, ora le vendono a 36 giga, che lo vendono sul sito a 150 euro. oppure ti giri un pò di siti, con i comparatori prezzi e ti fai l' 80 giga o il 160 giga, ma il prezzo aumenta sui trecento e più. a cui devi aggiungere una trentina e più di euro per la battery dock. vai sul sito dellì'archos e guarda i prodotti, avevo pochi post fa messo il link del sito in italiano. ciao :cool:
gialludis
03-07-2008, 17:02
ehmm, io lo vedo a 229...
cmq la scheda SD mi suona nuova...:cool: ma sotto i 150€ che modello dovrei prendere? va bene anche ricondizionato o usato a stò punto...:stordita:
nevermind1711
04-07-2008, 12:16
Vediamo se posso dare una mano al caro arcierone! allora per quanto riguarda il collegamento alla tv ne abbiamo parlato giusto nella pag precedente! quindi mi autoquoto:
Nessuno di quegli accessori è incluso nella confezione!!! Se non compri uno di quelli non lo puoi collegare alla TV!!! :)
Non mi risulta esista nessun 505. Sicuramente si sarà sbagliato il venditore! :rolleyes:
Il modello da prendere dipende dalle tue necessità! cosa vuoi farci? ascoltare musica? vedere film? leggere libri? navigare in internet?
p.s. intorno ai 110 euro c'è il 405...ma a questo punto ti consiglio di spendere qualcosa in più e per 170 ti prendi il 605 da 4 GB (per il me il top sarebbe un modello con hard disk, ma lì poi saliamo a 250) :D
p.p.s. dai un'occhiata QUI!!! (http://www.archos.com/store/nsearch.html?country=it&lang=it)
salve a tutti!
la storia è questa:
prenditi un 604wifi dal classico venditore irlandese di ebay. Spedizione velocissima, ti arriva in tre giorni. Io ho preso il modello da 30gb ed ho speso poco meno di 115euro (spedizione inclusa) e sono rimasto più che soddisfatto. Non capisco perché dovrebbe essere sconsigliato questo modello, io per l'uso che ne faccio mi son trovato più che bene.
La funzione wifi in navigazione è più uno sfizio, ci puoi controllare giusto qualche email, ma è poco indicato per la navigazione vera e propria perché piuttosto lento.
Se vuoi spendere poco è il modello più adatto. In più trovi sempre su ebay la Dvr station sui 30euro, e così puoi anche registrare.
Per il cavetto rispondo qui sotto.
qualcuno può aiutarmi?
ho appena acquistato un archos 604 wifi, per collegalo semplicemente alla tv per vedere i file occorre semplicemente un cavo av con jack normale, oppure l'archos ha fato un cavetto dedicato apposito, dalla foto mi sembra un cavetto normale, anzi io ce l'ho uno ma non va bene perchè il jack è un pò più lungo, ovviamente l'uscita tv è quella anche audio, ciò che manca stranamente all'archos 605
ti serve questo cavetto. Ti costa massimo 5euro.
http://www.overload.it/prodotti/images/nl/la048n.jpg
jack 3,5'' a rgb. ;)
arcierone
04-07-2008, 14:28
fermo restando che con il cavetto da solo ci fai poco perchè hai bisogno, leggi sopra, di aggeggi con i quali connettere l'archos alla tele. e con questo abbiamo finito questo annoso problema..:sofico: :Prrr:
mi sa che c'è confusione, al contrario dell'archos 605, l'archos 604 dispone dell'uscita tv, quindi è collegabile al televisore per vedere tutto alla tele foto ecc., ovvio che per registrare dalla tv si ha bisogno della dvr station
arcierone
04-07-2008, 18:37
mi sa che c'è confusione, al contrario dell'archos 605, l'archos 604 dispone dell'uscita tv, quindi è collegabile al televisore per vedere tutto alla tele foto ecc., ovvio che per registrare dalla tv si ha bisogno della dvr station
sono pronto a fare il mea culpa. credevo che avesse le stesse caratteristiche del 605, che è poi 3d di cui illecitamente si è fatta l'invasione :p comunque a mia discolpa ecco che cosa ho copiato sul sito dell'archos, proprio la fabbrica:
ARCHOS 604 WiFi è il compagno ideale per le persone in continuo movimento: l’hard drive da 30 GB* vi permette di memorizzare fino a 40 film5 codificati con un PC. Riproduceteli sullo schermo LCD a colori da 4,3" incorporato o sul TV in alta risoluzione fino a 720 x 576 (qualità DVD) grazie alla stazione DVR.
scrivono: riproduceteli grazie alla stazione dvr. Non parla di "registrate". dato che non lo posseggo a questo punto esca fuori chi ce l'ha e vada sul 3d del 604 che è nato da poco su questo forum. :mad:
arcierone
04-07-2008, 18:42
per l'esattezza e la cronaca, vi posto il link dove potete verificare cosa scrive l'archos sul 604 wifi:http://www.archos.com/products/video/archos_604wifi/features.html?country=it&lang :rolleyes:
prenditi un 604wifi dal classico venditore irlandese di ebay. Spedizione velocissima, ti arriva in tre giorni. Io ho preso il modello da 30gb ed ho speso poco meno di 115euro (spedizione inclusa) e sono rimasto più che soddisfatto. Non capisco perché dovrebbe essere sconsigliato questo modello, io per l'uso che ne faccio mi son trovato più che bene.
La funzione wifi in navigazione è più uno sfizio, ci puoi controllare giusto qualche email, ma è poco indicato per la navigazione vera e propria perché piuttosto lento.
Se vuoi spendere poco è il modello più adatto. In più trovi sempre su ebay la Dvr station sui 30euro, e così puoi anche registrare.
Per il cavetto rispondo qui sotto.
ti serve questo cavetto. Ti costa massimo 5euro.
http://www.overload.it/prodotti/images/nl/la048n.jpg
jack 3,5'' a rgb. ;)
allora tu che ce l'hai dimmi, se per collegarlo per la riproduzione sulla tv,basta semplicemente questo cavetto, o qualcos'altro?
io posseego il 604 wifi, ma non ho ancora fatto questa prova perchè non ho quel cavetto
certo che l'archos ha fatto un bel prodotto, ma come si fa a mettere tutte queste limitazioni dopo che uno spende tutti quei soldi, addirittura 30 euro per i plugin, per non parlare della dvr station, sono pazzi
io acquistai un semplice multimedia hard disk dai cinesi, ho applicato un hard disk da 2,5 da 120 gb e mi vedo tutti i film che voglio sulla mia tv il tutto per la modica cifra di80 uro totali, e non ci sono restrizioni, si collega con un semplice cavetto av e va che è una meraviglia
fermo restando che con il cavetto da solo ci fai poco perchè hai bisogno, leggi sopra, di aggeggi con i quali connettere l'archos alla tele. e con questo abbiamo finito questo annoso problema..:sofico: :Prrr:
mi spiace, ma sbagli in pieno.
allora tu che ce l'hai dimmi, se per collegarlo per la riproduzione sulla tv,basta semplicemente questo cavetto, o qualcos'altro?
io posseego il 604 wifi, ma non ho ancora fatto questa prova perchè non ho quel cavetto
certo che l'archos ha fatto un bel prodotto, ma come si fa a mettere tutte queste limitazioni dopo che uno spende tutti quei soldi, addirittura 30 euro per i plugin, per non parlare della dvr station, sono pazzi
io acquistai un semplice multimedia hard disk dai cinesi, ho applicato un hard disk da 2,5 da 120 gb e mi vedo tutti i film che voglio sulla mia tv il tutto per la modica cifra di80 uro totali, e non ci sono restrizioni, si collega con un semplice cavetto av e va che è una meraviglia
per la riproduzione solo quello, poi pigi il tasto accanto a quello dell'accensione sul lettore, ed avrai immagini ed audio direttamente sulla tv.
per il resto quoto, soprattutto la questione dei plugins a pagamento.
gialludis
05-07-2008, 10:53
continuo a dire che avremmo bisogno di schede dettagliate per ogni modello! :wtf:
@gabrihc: puoi mandarmi un PM per trovare questo venditore irlandese? :D
io cerco (in ordine di importanza):
-lettore divx (quindi codec aggiornati)
-attacco tv (con telecomando solo con dock?)
-buona durata delle batterie
-eventuale slot per SD
-eventuale wi-fi (per comandare pc in remoto)
il tutto al costo più contenuto possibile (+ o - 150) ed alla massima capienza possibile (30gb? :confused: )
che modelli mi si "adeguano"? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
continuo a dire che avremmo bisogno di schede dettagliate per ogni modello! :wtf:
@gabrihc: puoi mandarmi un PM per trovare questo venditore irlandese? :D
io cerco (in ordine di importanza):
-lettore divx (quindi codec aggiornati)
-attacco tv (con telecomando solo con dock?)
-buona durata delle batterie
-eventuale slot per SD
-eventuale wi-fi (per comandare pc in remoto)
il tutto al costo più contenuto possibile (+ o - 150) ed alla massima capienza possibile (30gb? :confused: )
che modelli mi si "adeguano"? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
allora, da quel venditore lì non ci sono più i modelli wifi, ma solo 504 e 604. Io ti consiglio quest'ultimo poiché potresti acquistarlo alla metà del tuo budget, e nel caso (per assurdo) non dovesse soddisfare le tue esigenze, potresti tranquillamente rivenderlo sul mercato italiano senza perderci nulla (secondo me ci guadagneresti pure).
Considera però che ha un bel display da 4.3", bello luminoso, io sono rimasto soddisfattissimo perché ci vedo tranquillamente il 90% dei film e telefilm che metto dentro, per gli altri c'è bisogno dell'acquisto dei codec (ma con emule potresti ovviare al problemino).
Il collegamento lettore-tv come detto, è semplicissimo. La batteria a me dura circa 3ore con luminosità massima per la visualizzazione di un film; con gli mp3 non so come si comporta sinceramente.
Non avrà il wifi e lo slot per l'sd, ma credimi, servono a poco: io il wifi l'ho usato per sfizio la prima settimana ed il periodo in cui avevo il pc fuori uso, giusto per controllare l'email. Ma nient'altro. Per il collegamento in remoto con il pc non so come si comporti.
Secondo me, spendere 80euro per questo gioiellino è un affare, considerando che fino a poco tempo fa a quel prezzo prendevi uno shuffle.
ti mando ora un pm dettagliato.
allora, da quel venditore lì non ci sono più i modelli wifi, ma solo 504 e 604. Io ti consiglio quest'ultimo poiché potresti acquistarlo alla metà del tuo budget, e nel caso (per assurdo) non dovesse soddisfare le tue esigenze, potresti tranquillamente rivenderlo sul mercato italiano senza perderci nulla (secondo me ci guadagneresti pure).
Considera però che ha un bel display da 4.3", bello luminoso, io sono rimasto soddisfattissimo perché ci vedo tranquillamente il 90% dei film e telefilm che metto dentro, per gli altri c'è bisogno dell'acquisto dei codec (ma con emule potresti ovviare al problemino).
Il collegamento lettore-tv come detto, è semplicissimo. La batteria a me dura circa 3ore con luminosità massima per la visualizzazione di un film; con gli mp3 non so come si comporta sinceramente.
Non avrà il wifi e lo slot per l'sd, ma credimi, servono a poco: io il wifi l'ho usato per sfizio la prima settimana ed il periodo in cui avevo il pc fuori uso, giusto per controllare l'email. Ma nient'altro. Per il collegamento in remoto con il pc non so come si comporti.
Secondo me, spendere 80euro per questo gioiellino è un affare, considerando che fino a poco tempo fa a quel prezzo prendevi uno shuffle.
ti mando ora un pm dettagliato.
ciao sono sempre io, ho provato a scarcarmeli da emule ma non riesce a installarmeli mi dice errore code 13, ne ho provati un pò ma niente, sarà perchè ho installato l'ultimo firmware disponibile 1.6.53, e quindi ci vorrebbero i plugin più aggiornati? non è che saresti così gentile da inviarmeli?
mauveron
05-07-2008, 15:20
ciao sono sempre io, ho provato a scarcarmeli da emule ma non riesce a installarmeli mi dice errore code 13, ne ho provati un pò ma niente, sarà perchè ho installato l'ultimo firmware disponibile 1.6.53, e quindi ci vorrebbero i plugin più aggiornati? non è che saresti così gentile da inviarmeli?
misà che su questo forum non si può parlare di scaricare da emule software a pagamento...ehm ehm... :D
In ogni caso non c'è modo di crackare i plugins, dato che quando li acquisti devi inserire il codice seriale del tuo dispositivo. Dunque sul tuo lettore funzioneranno SOLO i plugins che hai scaricato a pagamento. Ovviamente se acquisti un nuovo lettore devi riacquistare anche i plugins (bastardi, eh?).
nevermind1711
06-07-2008, 10:21
misà che su questo forum non si può parlare di scaricare da emule software a pagamento...ehm ehm... :D
In ogni caso non c'è modo di crackare i plugins, dato che quando li acquisti devi inserire il codice seriale del tuo dispositivo. Dunque sul tuo lettore funzioneranno SOLO i plugins che hai scaricato a pagamento. Ovviamente se acquisti un nuovo lettore devi riacquistare anche i plugins (bastardi, eh?).
Quoto tutto, specie la prima frase! :D
In ogni caso stiamo andando un pò OT visto che questo 3d è sul 605! Per il 604 esisterebbe un apposito 3d se non sbaglio...;)
asterikus
07-07-2008, 07:55
Ragazzi pare che il venditore irlandese non spedisca più in Italia, almeno per il momento.Nella solita ricerca sulla baia avevo notato di lettori archos italiani a prezzo pieno,poi selezionando nella ricerca avanzata 'oggetto presente in irlanda' ho verificato che i paesi di spedizione sono germania e spagna;magari la cosa è solo temporanea,chissà.Sta di fatto che avevo adocchiato un 605 80gb venduto poi a 111 euro,mentre nella stessa giornata un av500 30 gb a 67 euro.
Attendo fiducioso, avrei bisogno sul serio di più spazio..
arcierone
07-07-2008, 11:09
mi spiace, ma sbagli in pieno.
Originariamente inviato da arcierone
fermo restando che con il cavetto da solo ci fai poco perchè hai bisogno, leggi sopra, di aggeggi con i quali connettere l'archos alla tele.
per la riproduzione solo quello, poi pigi il tasto accanto a quello dell'accensione sul lettore, ed avrai immagini ed audio direttamente sulla tv.
per il resto quoto, soprattutto la questione dei plugins a pagamento.
al di là che questo è il 3d sul 605, l'ultimo prodotto archos, perchè infierire su un pover'uomo che un post prima aveva detto che aveva fatto riferimento alla pagina del sito archos su cui c'era scritto che per riprodurre video si doveva connettere tramite la dvr station? :mad: uno poi ci rimane male :( avevo postato anche il link per l'esattezza. giusto sarebbe stato rispondere per le rime: sulla pagina dell' archos dove c'era scritta tale inesattezza(?). oppure non si leggono i post e nell'invasione di campo si tirano anche i pugni? :Prrr:
arcierone
07-07-2008, 11:16
e dato che invece noi del 605 wifi, un signor wifi che se ci hai la connessione veloce va veloce, siamo grandi signori, qui forniamo due programmi gratuiti per coloro i quali non vedono video perchè sprovvisti di plugin: anyvideo converter - grandissimo e potentissimo convertitore e http://www.pocketdivxencoder.net/
un encoder con varie dimensioni e possibilità semplicissime di taglio di video, fatto apposta anche per l'archos - scegliere infatti il pmp archos! contenti?
-però ora andate sull'altro thread del 604. :ciapet:
e dato che invece noi del 605 wifi, un signor wifi che se ci hai la connessione veloce va veloce, siamo grandi signori, qui forniamo due programmi gratuiti per coloro i quali non vedono video perchè sprovvisti di plugin: anyvideo converter - grandissimo e potentissimo convertitore e http://www.pocketdivxencoder.net/
un encoder con varie dimensioni e possibilità semplicissime di taglio di video, fatto apposta anche per l'archos - scegliere infatti il pmp archos! contenti?
ma scusate dov'è il thread del 604? io non lo trovo
Ragazzi pare che il venditore irlandese non spedisca più in Italia, almeno per il momento.Nella solita ricerca sulla baia avevo notato di lettori archos italiani a prezzo pieno,poi selezionando nella ricerca avanzata 'oggetto presente in irlanda' ho verificato che i paesi di spedizione sono germania e spagna;magari la cosa è solo temporanea,chissà.Sta di fatto che avevo adocchiato un 605 80gb venduto poi a 111 euro,mentre nella stessa giornata un av500 30 gb a 67 euro.
Attendo fiducioso, avrei bisogno sul serio di più spazio..
mah, secondo me intendi proprio un altro venditore, o sei andato nel loro shop britannico.
1. Perché di 605 non ne hanno proprio venduti.
2. Perché hanno uno shop per ogni paese, tra cui l'italia, pensi sia possibile che non spediscano dallo shop "creato per l'italia" verso l'italia?
al di là che questo è il 3d sul 605, l'ultimo prodotto archos, perchè infierire su un pover'uomo che un post prima aveva detto che aveva fatto riferimento alla pagina del sito archos su cui c'era scritto che per riprodurre video si doveva connettere tramite la dvr station? :mad: uno poi ci rimane male :( avevo postato anche il link per l'esattezza. giusto sarebbe stato rispondere per le rime: sulla pagina dell' archos dove c'era scritta tale inesattezza(?). oppure non si leggono i post e nell'invasione di campo si tirano anche i pugni? :Prrr:
ma su, evidentemente non avrò visto l'altro tuo post, non c'è mica bisogno di fare così.
arcierone
07-07-2008, 15:27
ma scusate dov'è il thread del 604? io non lo trovo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773945
a mimmo75 ma che ci fai o ci sei? ma se te lo sei inventato te il thread del 604?
sollevalo dall'oblio dove è caduto, pag. 2, e lascio a noi il nostro spazio. :Prrr:
arcierone
07-07-2008, 15:29
ma su, evidentemente non avrò visto l'altro tuo post, non c'è mica bisogno di fare così.
non si nota la sana ironia che deve esserci tra medesimi fruitori di forum? ;)
asterikus
08-07-2008, 13:33
Spulciando un pò il forum di archosfans, sono venuto a conoscenza che molti possessori di pmp archos, siano av500, 604 o 605, stanno utilizzando con successo hard disk portatili per incrementare le capacità di spazio (anche oltre 200gb) dei propri lettori mp3,collegati attraverso la presa mini-usb.Si parla di marche conosciute come seagate o altri, pare che comunque occorrano un paio di accorgimenti:il primo, l'hard disk deve essere auto-alimentato; secondo, occorre riformattare l'hard disk in fat32, altrimenti l'archos non lo legge. Qualcuno,per ovviare al problema dell'alimentazione, sta utilizzando anche lettori di memoria flash con le sd ad alta capacità di oltre 20gb, e pare che vadano bene.
Ho letto anche di sostituzione dell'hard disk interno, ma è un'operazione molto delicata e 'pericolosa',nel senso che bisogna sapere sia dove mettere le mani, sia quale disco sia compatibile col proprio pmp.
Personalmente ho provato a collegare il mio av500 con un seagate portatile di 120 gb non alimentato, il collegamento c'è e l'hard disk si accende, ma lampeggia solamente visto che il disco è in NTFS;penso di riformattarlo in fat32,a quel punto vi dirò se funge.
E' chiaro che l'utilizzo di un altro dispositivo collegato al nostro pmp archos diminuisce di molto la portatilità del player (l'hard disk non lo porterei ad es. in treno),magari però può essere utile un juke box esterno quando siamo a casa nostra oppure alla casa a mare (per chi ce l'ha :)).
Spulciando un pò il forum di archosfans, sono venuto a conoscenza che molti possessori di pmp archos, siano av500, 604 o 605, stanno utilizzando con successo hard disk portatili per incrementare le capacità di spazio (anche oltre 200gb) dei propri lettori mp3,collegati attraverso la presa mini-usb.Si parla di marche conosciute come seagate o altri, pare che comunque occorrano un paio di accorgimenti:il primo, l'hard disk deve essere auto-alimentato; secondo, occorre riformattare l'hard disk in fat32, altrimenti l'archos non lo legge. Qualcuno,per ovviare al problema dell'alimentazione, sta utilizzando anche lettori di memoria flash con le sd ad alta capacità di oltre 20gb, e pare che vadano bene.
Ho letto anche di sostituzione dell'hard disk interno, ma è un'operazione molto delicata e 'pericolosa',nel senso che bisogna sapere sia dove mettere le mani, sia quale disco sia compatibile col proprio pmp.
Personalmente ho provato a collegare il mio av500 con un seagate portatile di 120 gb non alimentato, il collegamento c'è e l'hard disk si accende, ma lampeggia solamente visto che il disco è in NTFS;penso di riformattarlo in fat32,a quel punto vi dirò se funge.
E' chiaro che l'utilizzo di un altro dispositivo collegato al nostro pmp archos diminuisce di molto la portatilità del player (l'hard disk non lo porterei ad es. in treno),magari però può essere utile un juke box esterno quando siamo a casa nostra oppure alla casa a mare (per chi ce l'ha :)).
Io oramai lo smonto e lo rimonto come fosse una cozza. Grossi problemi??? Ma va!!!
Per quanto riguarda l'HD esterno si può mettere, ma dimmi l'utilità?
Se gli HD SSD costassero meno potrei anche sostituirlo, ma visto i prezzi....e poi sarebbe sprecato per il 605.
Ultimamente, dopo la vicenda della batteria che dopo un mese per riceverla mi arriva che non c'entra niente con il 605 (deficienti) e il fatto che adesso lasciandolo sotto carica tutta la notte, appena lo accendo, dopo 2 minuti perdo una tacca....mi sono un pò stufato (ecco perchè non mi faccio più vivo), sono demoralizzato e lo uso poco ultimamente.
A casa oltre all'HD recorder da 250 gb, gli ho affiancato un lettore del cavolo con presa USB e lettore MMC/SD, prendo i film, li carico sulla chiavetta da 8 gb che ho, e li vedo direttamente senza passaggi strani. E sono più contento.
Ciao
scusa ma come si attacca in hard disk esterno all'archos, dove la devo attaccare la presa usb?
arcierone
08-07-2008, 22:11
Io oramai lo smonto e lo rimonto come fosse una cozza. Grossi problemi??? Ma va!!!
Per quanto riguarda l'HD esterno si può mettere, ma dimmi l'utilità?
Se gli HD SSD costassero meno potrei anche sostituirlo, ma visto i prezzi....e poi sarebbe sprecato per il 605.
Ultimamente, dopo la vicenda della batteria che dopo un mese per riceverla mi arriva che non c'entra niente con il 605 (deficienti) e il fatto che adesso lasciandolo sotto carica tutta la notte, appena lo accendo, dopo 2 minuti perdo una tacca....mi sono un pò stufato (ecco perchè non mi faccio più vivo), sono demoralizzato e lo uso poco ultimamente.
A casa oltre all'HD recorder da 250 gb, gli ho affiancato un lettore del cavolo con presa USB e lettore MMC/SD, prendo i film, li carico sulla chiavetta da 8 gb che ho, e li vedo direttamente senza passaggi strani. E sono più contento.
Ciao
.......:D e neanche hai bisogno di plugin:D ......
Ciao....ho acquistato ankio il 605 80GB.
Ho due domande da farvi:
1. E' normale che i tasti siano ondulati?
2. Saranno ormai 6-7 ore che è in carica con il PC e il led CHG non lampeggia ancora (carica completata). Può essere che impiega così tanto tempo a caricarsi?
Grazie!!
nevermind1711
10-07-2008, 18:18
Ciao....ho acquistato ankio il 605 80GB.
Ho due domande da farvi:
1. E' normale che i tasti siano ondulati?
2. Saranno ormai 6-7 ore che è in carica con il PC e il led CHG non lampeggia ancora (carica completata). Può essere che impiega così tanto tempo a caricarsi?
Grazie!!
Risposte:
1. Sì
2. Non so di preciso quanto ci mette a caricarsi cn il PC però so di certo che il 605 lo devi tenere acceso mentre si carica altrimenti il led non lampeggierà mai...;)
E perchè bisogna tenerlo acceso? Mi sembra un controsenso: se rimanesse acceso si avrebbe un assorbimento e perciò un maggiore tempo di carica.
Grazie delle risp!!
nevermind1711
10-07-2008, 19:29
Infatti è un controsenso. Anch'io le prime volte lo tenevo spento, pensando si ricaricasse + velocemente, ma poi vedendo che il led non lampeggiava mai mi sono insospettito e l'ho lasciato acceso. In effetti poi quando lo colleghi spento si accende da solo...bah :rolleyes:
Risposte:
1. Sì
2. Non so di preciso quanto ci mette a caricarsi cn il PC però so di certo che il 605 lo devi tenere acceso mentre si carica altrimenti il led non lampeggierà mai...;)
Infatti è un controsenso. Anch'io le prime volte lo tenevo acceso, pensando si ricaricasse + velocemente, ma poi vedendo che il led non lampeggiava mai mi sono insospettito e l'ho lasciato acceso. In effetti poi quando lo colleghi spento si accende da solo...bah :rolleyes:
No, no.... va tenuto spento. Io ho il 504 e confermo che la ricarica tramite PC è di una lentezza mostruosa. L'unica cosa è armarsi di pazienza e aspettare...
nevermind1711
12-07-2008, 08:14
No, no.... va tenuto spento. Io ho il 504 e confermo che la ricarica tramite PC è di una lentezza mostruosa. L'unica cosa è armarsi di pazienza e aspettare...
Beh...non so come funzioni per il 504, forse è diverso. Ovvio che si carica anche da spento il 605, ma il led non lampeggierà mai (c'ho penato parecchio) e quindi non saprai mai quando è totalmente carico! ;)
Sono tornato a disturbare un'altra volta. Ho altre domande da porvi sul 605:
1. Dopo un pò che lo usate vi si scalda abbastanza?
2. Se l'HD gira lo sento vibrare, è normale?
3. Se muovo velocemente l'Archos sento un rumorino come se toccasse qualcosa, è normale?
4. Se fatto scaricare completamente, quando lo accendo con l'alimentazione si spegne poco dopo (mi scrive spegnimento) ma la spia CHG rimane accesa. E' normale? Poi se lo lascio caricare per un po di tempo e lo riaccendo, non si spegne piu.
Ringrazio anticipatamente!!:)
nevermind1711
12-07-2008, 11:55
Sono tornato a disturbare un'altra volta. Ho altre domande da porvi sul 605:
1. Dopo un pò che lo usate vi si scalda abbastanza?
2. Se l'HD gira lo sento vibrare, è normale?
3. Se muovo velocemente l'Archos sento un rumorino come se toccasse qualcosa, è normale?
4. Se fatto scaricare completamente, quando lo accendo con l'alimentazione si spegne poco dopo (mi scrive spegnimento) ma la spia CHG rimane accesa. E' normale? Poi se lo lascio caricare per un po di tempo e lo riaccendo, non si spegne piu.
Ringrazio anticipatamente!!:)
Inizio dicendo che io ho la versione da 30 GB, quindi potrebbero esserci delle leggere differenze, comunque:
1. A scaldarsi si scalda un bel pò, specie ora che siamo in estate...:D
2. Non mi è mai sembrato...forse giusto un pochino...:confused:
3. Questo non mi sembra per niente normale...a me non lo fa...
4. Neanche questo lo fa. Quando è collegato all'alimentazione, anche se totalmente scarico, non mi si spegne mai...
Arcierone tu cosa ne pensi??? :help:
Beh...non so come funzioni per il 504, forse è diverso. Ovvio che si carica anche da spento il 605, ma il led non lampeggierà mai (c'ho penato parecchio) e quindi non saprai mai quando è totalmente carico! ;)
Fidati, il led prima o poi lampeggerà. Ci vogliono un bel po' di ore (7-8).
nevermind1711
12-07-2008, 18:46
Fidati, il led prima o poi lampeggerà. Ci vogliono un bel po' di ore (7-8).
non per contraddirti...ma hai un 605??? perchè il mio è stato collegato + di 24 ore spento e non ha mai lampeggiato! poi acceso, con il minidock, si carica in 3 ore! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.