View Full Version : Aspettando FAR CRY 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
ovvero? perchè se va così male sulle gpu high end mi sa che andrà peggio con le console
Mi sa che non hai capito....upscale non è far girare...riguarda solo il segnale video.
360 esce in 720P (che poi pare non sia hd ma minore come per halo3) viene preso il segnale e upscalato a 1080P.
allora chi è che sta mentendo di voi 2? :Perfido:
Io penso nessuno dei due io ho formattato istallando i nuovi driver che poi nuovi non sono, sono gli stessi identici 8.10..con l'aggiunta del profilo per far cry 2 ;)
li ho provati personalmente :asd:
comunque credo che negli 8.11 ci saranno le stesse cose degli hotfix con miglioramenti anche per gli altri giochi quindi....
bo io col crossfire con stalker e crysis ho avuto casini......
Boh sarà che ho formattato sarà che hai fatto casini con la disiinstallazione dei driver ma io ho le stesse identiche prestazioni :D e poi ricorda che io ho la x2 viene sempre letta come singola scheda ;)
guarda gli ho messi ieri notte a stalker cs in internet facevo 100 fps con i nuovi driver mi andava peggio poi anche crysis la stessa cosa....
Io li ho messi ma ha rallentato solo stalker cs, che rallentava anche con gli 8.10 normali tra parentesi. Crysis va uguale
x.vegeth.x
18-10-2008, 18:07
tramite upscale hardware, si.
ma nativamente girano in 720p
P.S ho visto i bench...ma dai, non c'è la gx2 :mad: comunque sembra pesantuccio...se quelli fossero i risultati finali non sarebbe affatto ottimizzato meglio di crysis...ma aspettiamo altri dati e magari driver ad hoc per trarre le conclusioni.
P.P.S anche il dettaglio massimo di fc2 si chiama very high??? :rolleyes:
vabbe è una risoluzione bassissima......ecco perche a 30 fps ci gira far cry :rolleyes:
argent1981
18-10-2008, 18:23
con una configurazione come la mia conviene continuare a giocare i giochi con xp oppure provare ad usare le dx10 con vista?
con una configurazione come la mia conviene continuare a giocare i giochi con xp oppure provare ad usare le dx10 con vista?
continua su xp che è meglio :)
darkfear
18-10-2008, 18:31
non a caso ho scritto "tramite upscale hardware" :mbe:
oh, e leggete!
x.vegeth.x
18-10-2008, 18:33
io gioco su vista in dx9 con crysis, e va uguale rispetto a xp dx9 a quanto pare. le dx10 sono inutili e pesanti (in crysis)
argent1981
18-10-2008, 18:36
Grazie ! allora rimango in dx9 :D
ma i video che girano sono in dificoltà principiante? ho notato che li sparano in faccia da distanza ravvicinata con un ak47 e non fà una piega.....
x.vegeth.x
18-10-2008, 18:36
non a caso ho scritto "tramite upscale hardware" :mbe:
oh, e leggete!
e non a caso ho scritto che gira in 720p NATIVAMENTE, è quello che conta se si vuole fare un confronto prestazionale console/pc...
darkfear
18-10-2008, 18:41
e non a caso ho scritto che gira in 720p NATIVAMENTE, è quello che conta se si vuole fare un confronto prestazionale console/pc...
mi sembra abbastanza OVVIO che giri su 720p, tral'altro non vedo che cavolo di confronto si voglia fare ancora tra pc e console a parte le menate fanboyistiche...è praticamente inutile.
Se vanno tramite upscale a 1080p per forza di cose la risoluzione DI RENDERING è minore, no?
Ora visto che il 90% dei titoli console di questa gen fin dall'alba dei tempi sono a 720p...mi spieghi che bisogno c'è di continuare il discorso? :mbe:
Riquoto quello che ho scritto:
"girano a 1080p?"
TRAMITE UPSCALE HARDWARE, si.
La domanda era quella. Punto.
Tral'altro della risoluzione nativa non si sa ancora nulla, visto che potrebbe essere anche minore e non vedo neanche cosa interessi nel 3ad pc...:asd:
mi sembra abbastanza OVVIO che giri su 720p, tral'altro non vedo che cavolo di confronto si voglia fare ancora tra pc e console a parte le menate fanboyistiche...è praticamente inutile.
Se vanno tramite upscale a 1080p per forza di cose la risoluzione DI RENDERING è minore, no?
Ora visto che il 90% dei titoli console di questa gen fin dall'alba dei tempi sono a 720p...mi spieghi che bisogno c'è di continuare il discorso? :mbe:
"girano a 1080p?"
Tral'altro della risoluzione nativa non si sa ancora nulla, visto che potrebbe essere anche minore e non vedo neanche cosa interessi nel 3ad pc...:asd:
a me interessa visto che è un gioco multi piattaforma e visto che ha delle prestazioni schifose mi domandavo se sulle console fosse solamente un fotogramma che andava dopo l'altro o meno.....
ma poi sto upscaling secondo me è una cosa inutile perchè in pratica non aggiunge pixel al monitor :rolleyes:
comunque speravo di giocarci in fullhd a sto gioco e invece niente per adesso.....
darkfear
18-10-2008, 18:57
a me interessa visto che è un gioco multi piattaforma e visto che ha delle prestazioni schifose mi domandavo se sulle console fosse solamente un fotogramma che andava dopo l'altro o meno...
si ma anche se lo vieni a sapere è perfettamente inutile, hw diverso (inferiore), sistema diverso, ottimizzazione diversa, risoluzioni native ovviamente diverse.
Su PC può anche andare a 10 fps al secondo a dettagli da fame...certo non dipende dall'HW ed in ogni caso non lo vedrai quel framerate su console.
E' un confronto totalmente inutile...se su console gira meglio certamente non è perché è + potente (semmai il contrario) ma semplicemente perché:
a) su pc c'è un dettaglio maggiore
b) non ce la fanno ad adattare il tutto per tutte le configurazioni con un ottimizzazione a regola d'arte e si hanno prestazioni leggermente inferiori
c) sono dei caproni
720p, AA2x, 30fps...non ci son cazzi...solo il 10% si concede la "licenza poetica" di togliere AA o abbassare la risoluzione per mettere HDR con precisione maggiore o chissà che altro...
Tral'altro sta concezione di "multipiattaforma = Fluido" non è che la capisca molto...sopratutto considerando la roba che muove FC2 (e il come sia bastardo quel bench che introduce sia IA che Fisica...oltre ad un fottio di esplosioni e sparatorie...altro che "giro per l'isola").
ma poi sto upscaling secondo me è una cosa inutile perchè in pratica non aggiunge pixel al monitor :rolleyes:
prova a mettere una risoluzione + bassa di quella nativa del monitor e vedi che schifo che esce, ora la stessa risoluzione falla con upscale hardware da 360...qualità pressoché identica ai 720p e map 1:1 senza intervento del monitor.
Immagine pulita e senza particolari di dettaglio (ovviamente è direttamente proporzionale all'aumento della risoluzione e inversamente proporzionale al dot pitch del pannello) senza tuttavia la stessa identica qualità che si otterrebbe con un immagine nativa a 1080p.
Insomma, è fin troppo utile...visto che la ris nativa di un pannello a 720p non esiste...
siccome vorrei provare l'editor ma ne sono completamente all' oscuro di come funziona vi chiedo, ma una volta creata una mappa si puo giocare in single aggiungendo anche nemici o è fatto solo ed esclusivamente per il multi?:boh:
A giudicare dai filmati in circolazione, si possono piazzare anche i nemici. ;)
Quoto, credo si possano tranquillamente anche fare mappe per singleplayer.
Non starete mica dicendo che sto gioco è un altro mattone?!?!? :eek:
No...o mio Dio!!...non può essere...no...no...noooooooooooooooooooooo....
Non ci credo comunque, secondo me sarà molto più fluido di Crysis a scapito di qualche mancanza nella grafica rispetto al primo e io dico: MEGLIO COSì!!! :O
x.vegeth.x
18-10-2008, 20:00
"girano a 1080p?"
quanto siamo permalosi...l'utente ha fatto una domanda, tu hai risposto e io ho fatto una precisazione...il discorso lo stai continuando solo tu coi tuoi post chilometrici
darkfear
18-10-2008, 21:00
quanto siamo permalosi...l'utente ha fatto una domanda, tu hai risposto e io ho fatto una precisazione...il discorso lo stai continuando solo tu coi tuoi post chilometrici
precisazione non necessaria...era già scritto nel post, ho scritto "leggete" apposta...poi parli di "confronto" per cui è necessario specificare...:boh:
cmq, fino a prova contraria non parlo a me stesso...
ma tant'è...lascia stare, và.
billtailor
18-10-2008, 21:35
grazie....
Questa sera grazie a un mio amico che l'ha visto con i propri occhi, non è possibile fare mappe per single ma solo per multy, almeno per quanto riguarda xbox, visto che li è stato provato.....
ne deduco che su pc sarà uguale...uff...:muro:
eagle987
18-10-2008, 21:39
Confronti tra PC e Console non si devono proprio fare, lo credo che se ottimizzi su un hardware prestabilito gira meglio.
Basta questo, senza metterci nient'altro.
mrbruno85
20-10-2008, 10:02
Ragazzi ma è già uscito questo bellissimo gioco?? :stordita: quand'è la data uscita ufficiale?? :stordita:
Ragazzi ma è già uscito questo bellissimo gioco?? :stordita: quand'è la data uscita ufficiale?? :stordita:
23 ottobre 2008
Venerdì 24.. Cioè tra pochissimi giorni :D
p.s. magari come al solito, si trova già il giorno prima vedi sopra...
esce ufficialmente il 23, da qualche parte lo venderanno già a partire dal 22... quindi dopodomani
Leggendo in giro c'è qualcuno che ci sta già giocando...:mbe:
sertopica
20-10-2008, 11:17
Leggendo in giro c'è qualcuno che ci sta già giocando...:mbe:
in versione pc? :mbe:
non credo, c'è già ingiro per per vie traverse ma non è giocabile ancora, se non per l'editor che quello già funziona.
Non credo, credo sia la versione 360.
sertopica
20-10-2008, 11:34
Non credo, credo sia la versione 360.
infatti... ho visto sui siti "dedicati"... a sta gente che li mette onlain je taglierei le mani... neanche è uscito... :doh:
infatti... ho visto sui siti "dedicati"... a sta gente che li mette onlain je taglierei le mani... neanche è uscito... :doh:
Della serie la pirateria ammazza il PC eh?!?! :doh:
Ah me mi vien da ridere... :sbonk:
River Phoenix
20-10-2008, 12:01
Si bhe...che dire di xbox 360?? :doh:
Parlano sempre di pirateria su pc ma da quanto mi risulta su console hanno avuto l'esclusiva (anche temporale):doh:
Migliaia di persone l'hanno scaricato su console, chi di queste lo compererà poi? Mi domando quanto sia diversa l'attuale situazione da quella che tanto ci smenano su pc!
Soulbringer
20-10-2008, 12:03
Si questo è veramente ridicolo!Cioè chi se lo compra originale deve pure aspettare di più..:cry:
Già, purtroppo è proprio così...:(
Cmq il gioco sembra davvero bello!Inoltre vedendo i primi benchamrk sembra girare benissimo anche con configuraz non al max. Con una 4870-Gtx 260 lo si gioca al max a 1680*1050 16AF 4FSAA senza rallentamenti!! Buono dai..:)
A me del gameplay impressiona tantissimo il fatto che l'alter ego si deve fasciare, estrarre proiettili ecc ecc..:eek: sembra molto realistico.
Mi sa che il 23 mi prenderò la collector's! :D :D
billtailor
20-10-2008, 12:05
scusate raga rifaccio la domanda che ho gia postato perchè nessuno mi ha ancora risposto.
Sapete mica se l'editor per pc permette di fare mappe anche per single player?
Grazieeeeeeee....:)
Razer(x)
20-10-2008, 12:07
Io non parlerei troppo del pc, la versione per 360 c'è da vari giorni
considerando che questa è la sezione Giochi PC, direi che è inutile parlare del botolo360 ;)
Recensione: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27186
Commento
Far Cry 2 è un gioco veramente tosto e difficile, molto lungo e vario, pieno di bivi e di scelte da affrontare. L'impianto non lineare del tutto viene esaltato dai differenti approcci disponibili, capaci di esaltare tutti i tipi di giocatore. Alcune radicali scelte di gameplay lo rendono un gioco atipico di questi tempi, un vero osso duro, con i primi momenti che possono lasciare perplessi e in preda alla frustrazione, ma che solo con la pazienza e la dedizione possono essere superati con grande soddisfazione. A completare il tutto un sontuoso impianto grafico, con le eccellenze della fisica applicata all'ecosistema africano e una incredibile attenzione generale al dettaglio. Le uniche note stonate sono l'intelligenza artificiale, davvero altalenante e dai comportamenti talvolta assurdi, e una gestione della mappa a volte poco fruibile.
Pro
* Graficamente sontuso
* Estremamente vario e non lineare
* Realismo in alcune scelte di gameplay...
Contro
* ...che molti potrebbero non apprezzare
* Respawn continuo dei nemici :rolleyes:
* Intelligenza artificiale altalenante
VOTO 9.
blade9722
20-10-2008, 12:39
Recensione: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27186
Il "Realismo in alcune scelte di gameplay....che molti potrebbero non apprezzare"
mi ricorda Trespasser.
Il Respawn continuo mi ricorda S.T.A.L.K.E.R., e non mi e' piaciuto.
Il "Realismo in alcune scelte di gameplay....che molti potrebbero non apprezzare"
mi ricorda Trespasser.
Il Respawn continuo mi ricorda S.T.A.L.K.E.R., e non mi e' piaciuto.
Il realismo è da verificare e male non fa, il respawn è necessario in un gioco del genere, piuttosto, mi preoccupa l'IA altalenante... come ho scritto altre volte, l'IA era l'unico dubbio che avevo tra il considerarlo un buon gioco e un capolavoro.
Respawn dei nemici?
Perfetto, risparmio 50 euro ^__^.
Solo Bioshock poteva permettersi il respawn dei nemici ed i miei soldi, del resto era Bioshock :D:D:D
sertopica
20-10-2008, 12:59
un respawn non troppo aggressivo potrebbe anche essere positivo, altrimenti ci si ritroverebbe ad un certo punto senza nessuno da accoppare... :asd:
Il realismo è da verificare e male non fa, il respawn è necessario in un gioco del genere, piuttosto, mi preoccupa l'IA altalenante... come ho scritto altre volte, l'IA era l'unico dubbio che avevo tra il considerarlo un buon gioco e un capolavoro.
Beh vediamo cosa intendono per altalenante quando lo proveremo. :O
Respawn dei nemici?
Solo Bioshock poteva permettersi il respawn dei nemici ed i miei soldi, del resto era Bioshock :D:D:D
Io lo dico da sempre...
O si vogliono giochi free-roaming e si accettano tutti i "difetti" del caso, oppure l'unico modo per creare giochi "realistici", mai ripetitivi e con una gran trama è porre il giocatore su un binario o, al massimo, su più binari esclusivi l'uno dell'altro.
FC2 sarà un gioco free-romaning, il respawn c'è per forza...
blade9722
20-10-2008, 13:03
Mah, in Trespasser, se la memoria non mi inganna, il realismo consisteva nel non dare un obiettivo. La cosa di per se' aveva un senso: se ti trovi in un'isola popolata solo da dinosauri non c'e' nessuno che ti dice cosa fare, niente improbabili PDA o mappe del tesoro.
Beh vediamo cosa intendono per altalenante quando lo proveremo. :O
Quella che si era vista dai video
Fai saltare la testa di un tizio col fucile di precisione e il compagno che gli camminava a fianco "mah... cosa è successo?"
Oppure ti avvicini a uno di soppiato, lo stordisci, questo cade per terra e il compagno a 3 metri di distanza (che sta guardando da un'altra parte) non si accorge di nulla.
Nel primo caso, una persona "intelligente" si mette al riparo, non sta all'aperto a pensare a cosa sia successo. Nel secondo caso un sordo avrebbe sentito qualcuno cadere alle spalle... ma se questo caso ci può stare per non rendere la giocabilità eccessivamente difficile, il primo è un po' troppo old-gen.
Per il resto è l'fps più innovativo da 4 anni a questa parte, se l'IA risulta essere buona o viene comunque migliorata con patch successive, può tranquillamente essere il miglior fps dai tempi di HL2.
blade9722
20-10-2008, 13:05
un respawn non troppo aggressivo potrebbe anche essere positivo, altrimenti ci si ritroverebbe ad un certo punto senza nessuno da accoppare... :asd:
Il meccanismo dei TES, in cui il respawn avviene solo se stai lontano da una zona per un certo tempo, e' quello che trovo piu' bilanciato. In genere pero' quando viene implementato e' simile a quello invasivo di S.T.A.L.K.E.R., in cui devi eliminare lo stesso gruppo nel viaggio di andata e di ritorno per una quest.
Io lo dico da sempre...
O si vogliono giochi free-roaming e si accettano tutti i "difetti" del caso, oppure l'unico modo per creare giochi "realistici", mai ripetitivi e con una gran trama è porre il giocatore su un binario o, al massimo, su più binari esclusivi l'uno dell'altro.
FC2 sarà un gioco free-romaning, il respawn c'è per forza...
Non sono daccordo :).
Credo che un buon game designer abbia la capacità -ma anche il dovere- di aggirare l'ostacolo in maniera più elegante.
Free-roaming per me non è necessariamente sinonimo di respawn.
Mah, in Trespasser, se la memoria non mi inganna, il realismo consisteva nel non dare un obiettivo. La cosa di per se' aveva un senso: se ti trovi in un'isola popolata solo da dinosauri non c'e' nessuno che ti dice cosa fare, niente improbabili PDA o mappe del tesoro.
Il realismo di FC2 è un'altra cosa... piuttosto noto con piacere che gli sviluppatori stanno finalmente creando interfacce decenti: FC2, Dead Space, Mirror's Edge, Fable 2... e pure sistemi di controllo innovativi come in EndWar.
FC2 (come Dead Space) mi ha stupito molto anche per l'interfaccia, che viene gestita inoltre in tempo reale, cosa che aumenta il realismo dell'azione e l'immersione nel gioco... senza contare che ogni azione sarà in tempo reale, nessun teletrasporto ad esempio per scendere o salire da un auto.
Non sono daccordo :).
Credo che un buon game designer abbia la capacità -ma anche il dovere- di aggirare l'ostacolo in maniera più elegante.
Free-roaming per me non è necessariamente sinonimo di respawn.
FC2 è un free-roaming che necessita di respawn, non fosse altro perché c'è una guerra civile in corso e se passa un tizio e mi fa fuori tutti i soldati che ho messo a un posto di blocco, li vado subito a rimpiazzare... che non si sa mai che ce li mettano i nemici prima.
FC2, per quello che ho visto ha un ottimo level design, l'unico difetto che potrebbe avere è che il respawn dei nemici avviene troppo velocemente, ma è realistico pernsare che se tu assalti un posto di blocco e elimini tutti, nel giro di poche ore questi vengano rimpiazzati.
blade9722
20-10-2008, 13:15
Respawn dei nemici?
Magari mi sbaglio, ma a me sembrava che in Bioshock il respawn fosse gestito da script e non fosse sistematico.
Soulbringer
20-10-2008, 13:17
Il realismo di FC2 è un'altra cosa... piuttosto noto con piacere che gli sviluppatori stanno finalmente creando interfacce decenti: FC2, Dead Space, Mirror's Edge, Fable 2... e pure sistemi di controllo innovativi come in EndWar.
FC2 (come Dead Space) mi ha stupito molto anche per l'interfaccia, che viene gestita inoltre in tempo reale, cosa che aumenta il realismo dell'azione e l'immersione nel gioco... senza contare che ogni azione sarà in tempo reale, nessun teletrasporto ad esempio per scendere o salire da un auto.
Spettacolo...
Cmq secondo me il respawn dei nemici è necessario in un gioco del genere. A me non dava fastidio nemmeno in STALKER anche se, effettivamente, era un pò aggressivo.
blade9722
20-10-2008, 13:18
FC2 è un free-roaming che necessita di respawn, non fosse altro perché c'è una guerra civile in corso e se passa un tizio e mi fa fuori tutti i soldati che ho messo a un posto di blocco, li vado subito a rimpiazzare... che non si sa mai che ce li mettano i nemici prima.
FC2, per quello che ho visto ha un ottimo level design, l'unico difetto che potrebbe avere è che il respawn dei nemici avviene troppo velocemente, ma è realistico pernsare che se tu assalti un posto di blocco e elimini tutti, nel giro di poche ore questi vengano rimpiazzati.
Mmmmh, e' anche realistico pensare che se elimini un posto di blocco, e parliamo di eserciti veri con un numero di persone limitato, se il resto delle truppe sono impiegate per altri obiettivi il rimpiazzo tardera'.
Non so, io sono sempre dell'idea che si parla di videogioco, dove realismo è una parola che non mi fa tanto effetto -ma questa è una mia opinione personale ampiamente opinabile, sia chiaro-: messa dal tuo punto di vista, realismo per realismo, un posto di blocco assaltato e distrutto non solo verrebbe rimpiazzato, ma:
-verrebbero a cercarti con 2 eserciti per stanare il responsabile;
-oppure al successivo passaggio sarebbero pronti ad accoglierti con ben altro stato di allerta, forze in campo e difese.
Ci può stare, ci può non stare, molto dipende dal gusto soggettivo di cosa noi cerchiamo in un videogioco: ad esempio sopra accennavi all'animazione quando si scende o entra in macchina. Io, personalmente, preferisco il "teletrasporto", un qualcosa di immediato, invece di sorbirmi sempre uno o due secondi di animazione. Così come preferisco le interfacce immediate, quelle dove premi e compare subito quello che cerchi, senza animazioni di braccia o cappotti che si aprono -ho odiato l'ultimo Alone in the Dark anche per questo-.
Magari mi sbaglio, ma a me sembrava che in Bioshock il respawn fosse gestito da script e non fosse sistematico.
Apro e chiudo l'OT:):
in alcuni punti era scriptato, nel senso che il respawn continuava finchè non facevi una determinata cosa nel livello, in altri era continuo.
Athlon 64 3000+
20-10-2008, 13:22
Da quello che ho letto il gioco non sembrerebbe malaccio,ma vi ricordo che c'è anche una grossa componente multiplayer che è potenzialmente interessante e che a me può valere persino più del single player.
Mmmmh, e' anche realistico pensare che se elimini un posto di blocco, e parliamo di eserciti veri con un numero di persone limitato, se il resto delle truppe sono impiegate per altri obiettivi il rimpiazzo tardera'.
Infatti ho specificato che l'unico dubbio è il tempo di respawn... anzi, se avessero voluto fare proprio una figata, i soldati non dovevano farli apparire dal nulla, ma fargli fare un percorso specifico per raggiungere il posto di blocco. Così magari il giocatore li incontrava per strada o, addirittura, poteva tendergli trappole prima che avessero rimesso su il posto di blocco.
sertopica
20-10-2008, 13:25
Il meccanismo dei TES, in cui il respawn avviene solo se stai lontano da una zona per un certo tempo, e' quello che trovo piu' bilanciato. In genere pero' quando viene implementato e' simile a quello invasivo di S.T.A.L.K.E.R., in cui devi eliminare lo stesso gruppo nel viaggio di andata e di ritorno per una quest.
Infatti, sono d'accordo.
Stalker l'ho trovato frustrante proprio per questo: nonostante sia un bel gioco, ritrovarmi punto e daccapo con lo stesso gruppo (anche numerico) di banditi che mi aggrediscono e che avevo ucciso poco prima non mi ha incentivato molto a proseguire la storia, anche se poi l'ho finito comunque per sapere come andava a finire.
Vediamo adesso FC2 gestirà la cosa, e do ragione a gaxel: in un freeroaming questa è una meccanica che va accettata, ma moderata secondo logiche sensate.
Come dicevano gli antichi, in medio stat virtus :asd:
blade9722
20-10-2008, 13:26
in alcuni punti era scriptato, nel senso che il respawn continuava finchè non facevi una determinata cosa nel livello, in altri era continuo.
io non ricordo un punto dove fosse continuo a tempo indeterminato, per esempio:
Ricordo che quando affrontavi i Big Daddy arrivavano ondate di ricombinanti attirate dal Adam della sorellina, ma una volta che sistemavi la piccola smettevano.
Pero' potrei anche non averci fatto caso, d'alronde non e' che ripassavi spesso nella stessa zona.
River Phoenix
20-10-2008, 13:27
Devo formattare...installo xp o vista? Si sa se ci saranno esclusive per le dx10?
Non so, io sono sempre dell'idea che si parla di videogioco, dove realismo è una parola che non mi fa tanto effetto -ma questa è una mia opinione personale ampiamente opinabile, sia chiaro-: messa dal tuo punto di vista, realismo per realismo, un posto di blocco assaltato e distrutto non solo verrebbe rimpiazzato, ma:
-verrebbero a cercarti con 2 eserciti per stanare il responsabile;
-oppure al successivo passaggio sarebbero pronti ad accoglierti con ben altro stato di allerta, forze in campo e difese.
Ci può stare, ci può non stare, molto dipende dal gusto soggettivo di cosa noi cerchiamo in un videogioco: ad esempio sopra accennavi all'animazione quando si scende o entra in macchina. Io, personalmente, preferisco il "teletrasporto", un qualcosa di immediato, invece di sorbirmi sempre uno o due secondi di animazione. Così come preferisco le interfacce immediate, quelle dove premi e compare subito quello che cerchi, senza animazioni di braccia o cappotti che si aprono -ho odiato l'ultimo Alone in the Dark anche per questo-.
Non è detto che quelle due cose che hai descritto non accadono... In FC2 cui sono due fazione principali e non so quanti altri npc, a cui il giocatore può fare dispetti come favori, con le conseguenze del caso (presumo, almeno così è stato scritto).
Per il discorso animazioni, quelle di FC2 sono molto veloci e non servono a dare più realismo, ma a sentirsi più dentro il personaggio. Per le interfacce invece le preferisco il meno intrusive possibile, quindi, ottima quella di FC2, così come ttima quella di Dead Space. Geniale quella di Fable 2 in cui si utilizza il cane anziché la mappa per scovare tesori nascosti, ad esempio. Ho provato EndWar e potrebbe essere la fine del mouse per gli rts.
Queste sono per me le innovazioni tecniche importanti, non tanto il Parallax Occlusion Mapping...
sertopica
20-10-2008, 13:29
Devo formattare...installo xp o vista? Si sa se ci saranno esclusive per le dx10?
Le DX10 saranno supportate ma penso si limiteranno alle solite due cosette... Io comunque metterei vista per un discorso più generale... ma non è la sede adatta per parlarne.
alex oceano
20-10-2008, 13:31
Le DX10 saranno supportate ma penso si limiteranno alle solite due cosette... Io comunque metterei vista per un discorso più generale... ma non è la sede adatta per parlarne.
per far cry 2 consiglieresti vista @ 64bit naturalmente con 4gb di ram??
Quella che si era vista dai video
Fai saltare la testa di un tizio col fucile di precisione e il compagno che gli camminava a fianco "mah... cosa è successo?"
Oppure ti avvicini a uno di soppiato, lo stordisci, questo cade per terra e il compagno a 3 metri di distanza (che sta guardando da un'altra parte) non si accorge di nulla.
Nel primo caso, una persona "intelligente" si mette al riparo, non sta all'aperto a pensare a cosa sia successo. Nel secondo caso un sordo avrebbe sentito qualcuno cadere alle spalle... ma se questo caso ci può stare per non rendere la giocabilità eccessivamente difficile, il primo è un po' troppo old-gen.
Per il resto è l'fps più innovativo da 4 anni a questa parte, se l'IA risulta essere buona o viene comunque migliorata con patch successive, può tranquillamente essere il miglior fps dai tempi di HL2.
Beh dai video si vedeva anche uno che andava a raccogliere un compagno ferito facendosi uccidere insieme a quest'ultimo.
Da una parte sembra stupido ma denota che l'altro si è accorto del compagno ferito ma non del cecchino. :D
blade9722
20-10-2008, 13:43
Beh dai video si vedeva anche uno che andava a raccogliere un compagno ferito facendosi uccidere insieme a quest'ultimo.
Da una parte sembra stupido ma denota che l'altro si è accorto del compagno ferito ma non del cecchino. :D
Full Metal Jacket docet....
Quel video è ok, il nemico vede il tizio a terra e non sa cosa sia successo, è giusto che si comporti così... ed è anche una feature di cui hanno parlato molto gli sviluppatori.
Il problema sorge quando cecchini qualcuno che ha al suo fianco il compagno...
Quel video è ok, il nemico vede il tizio a terra e non sa cosa sia successo, è giusto che si comporti così... ed è anche una feature di cui hanno parlato molto gli sviluppatori.
Il problema sorge quando cecchini qualcuno che ha al suo fianco il compagno...
Vabbè dai Gax ormai aspettiamo 2 giorni, tanto farò da cavia io come sempre. :D
Vabbè dai Gax ormai aspettiamo 2 giorni, tanto farò da cavia io come sempre. :D
Ah, sì, certo... io delle 4 grandi uscite di questo fine mese, FC2 è probabile che sia quella che posticipo. COsì ci fai sapere anche come gira :D
blade9722
20-10-2008, 13:46
Per il discorso animazioni, quelle di FC2 sono molto veloci e non servono a dare più realismo, ma a sentirsi più dentro il personaggio. Per le interfacce invece le preferisco il meno intrusive possibile, quindi, ottima quella di FC2, così come ttima quella di Dead Space. Geniale quella di Fable 2 in cui si utilizza il cane anziché la mappa per scovare tesori nascosti, ad esempio. Ho provato EndWar e potrebbe essere la fine del mouse per gli rts.
Queste sono per me le innovazioni tecniche importanti, non tanto il Parallax Occlusion Mapping...
Oddio, se mi parli di immersivita' nel farti vedere una scena della trama in prima persona piuttosto che proiettare un filmato o una cutscene posso capire, ma quelle animazioni che hai citato mi sembrano accessori ornamentali altrettanto frivoli del Parallax Occlusion Mapping.
Oddio, se mi parli di immersivita' nel farti vedere una scena della trama in prima persona piuttosto che proiettare un filmato o una cutscene posso capire, ma quelle animazioni che hai citato mi sembrano accessori ornamentali altrettanto frivoli del Parallax Occlusion Mapping.
No, io parlavo esclusivamente delle interfacce di FC2, Dead Space e Fable 2 e del sistema di controllo di EndWar.
Nello specifico, il fatto che in FC2 e DS quando si deve "usare" l'interfaccia, non si esce mai dal gioco (sia per consultare la mappa, sia per ascoltare informazioni, ecc..), in Fable 2 che la mappa sia stata sostituita da un scia luminosa che indica la strada dell'obbiettivo e dal cane che aiuta a recuperare tesori e trovare oggetti nascosti nell'ambiente e in EndWar l'interfaccia vocale che praticamente manderà in pensione tastiera e mouse per gli rts.
Le animazioni mi interessano relativamente, aiutano nell'immersione quanto il Parallax Occlusion Mapping (che per inciso è l'unica feature grafica che mi ha realmente impressionato in Crysis), quindi ben vengano ma non sono necessarie.
Soulbringer
20-10-2008, 14:00
Leggendo la rece di multiplayer.it dicono che non si vede il mirino dell'arma e che per questo è difficilissimo sparare senza l'iron sight...:eek: mi sembra un tantino difficile così!
Cmq scusate, cos'è il parallax occlusion mapping?:)
ragazzi sapete se è multilingua ? thx
Leggendo la rece di multiplayer.it dicono che non si vede il mirino dell'arma e che per questo è difficilissimo sparare senza l'iron sight...:eek: mi sembra un tantino difficile così!
se ci fosse davvero questa magagna in stile GOW sarebbe davvero inaccettabile.
blade9722
20-10-2008, 14:05
No, io parlavo esclusivamente delle interfacce di FC2, Dead Space e Fable 2 e del sistema di controllo di EndWar.
e in EndWar l'interfaccia vocale che praticamente manderà in pensione tastiera e mouse per gli rts.
Come previsione futura mi sembra un po' azzardata. Ho cercato qualche info su endwar. Innanzitutto, il fatto di gestire un tattico/strategico in prima persona non e' proprio un'idea nuova, ma e' gia' stata vista in Magic Carpet, Sacrifice, Battle Zone (1998) e, in un certo senso, Dungeon Keeper e Total Air War. Se con interfaccia vocale intendi il fatto di impartire ordini alle truppe mediante comandi vocali, con il vincolo di averle sotto la propria visuale, era gia' presente in Sacrifice e Battle Zone.
Per il discorso piu' specifico di mandare mouse e tastiera in pensione, non credo proprio: secondo me gli appassionati di C&C, Starcraft, Company of Heroes, etc vedranno questo titolo come l'ennesimo FPS con un po' di tattica.
blade9722
20-10-2008, 14:06
Come Crysis a livello Delta... nulla di problematico, usi l'opzione per mirare quando spari.
Soulbringer
20-10-2008, 14:12
http://en.wikipedia.org/wiki/Parallax_mapping
san google :oink:
Ok grazie! ;)
Come Crysis a livello Delta... nulla di problematico, usi l'opzione per mirare quando spari.
Insomma..costringe ad un gameplay molto tattico!cmq penso che, se implementata bene, possa essere un'ottima scelta...stiamo a vedere! :)
blade9722
20-10-2008, 14:14
Ok grazie! ;)
Insomma..costringe ad un gameplay molto tattico!cmq penso che, se implementata bene, possa essere un'ottima scelta...stiamo a vedere! :)
Piu' che altro, puoi sparare a bruciapelo solo se l'avversario e' molto vicino, altrimenti devi prendere la mira con attenzione.
Soulbringer
20-10-2008, 14:20
Piu' che altro, puoi sparare a bruciapelo sono se l'avversario e' molto vicino, altrimenti devi prendere la mira con attenzione.
Penso anche io..
Cmq rispetto a STALKER CS questo Far Cry 2 mi sembra più "massiccio"...anche se sono entrambi giochi simili molto impegnativi!
CS l'ho finito l'altro giorno e come longevità mi ha lasciato a desiderare..spero di trovare in questo far cry 2 un gioco + lungo!
che voi sappiate..si trova gia nei negozi?
Soulbringer
20-10-2008, 14:22
che voi sappiate..si trova gia nei negozi?
Dal 23 ottobre! ;)
Come previsione futura mi sembra un po' azzardata. Ho cercato qualche info su endwar. Innanzitutto, il fatto di gestire un tattico/strategico in prima persona non e' proprio un'idea nuova, ma e' gia' stata vista in Magic Carpet, Sacrifice, Battle Zone (1998) e, in un certo senso, Dungeon Keeper. Se con interfaccia vocale intendi il fatto di impartire ordini alle truppe mediante comandi vocali, con il vincolo di averle sotto la propria visuale, era gia' presente in Sacrifice e Battle Zone.
Per il discorso piu' specifico di mandare mouse e tastiera in pensione, non credo proprio: secondo me gli appassionati di C&C, Starcraft, Company of Heroes, etc vedranno questo titolo come l'ennesimo FPS con un po' di tattica.
OT
Ho provato la demo... e se non fosse che ci sono F3, FC2, FableII, Dead Space, GoW2 e Mirror's Edge in uscita da qui a metà novembre, ci fare un pensierino... e non sono un appassionato di rts, anzi.
Il discorso è, come è successo per le avventure grafiche, che gli rts sono un genere più di nicchia che gli fps o gli action. EndWar promette di renderlo appetibile a chiunque. Se funziona, chiunque svilupperà rts da qui avanti in quella maniera, soprattutto perché il mercato lo decidono le console.
Comunque l'azione non è in prima persona. La telecamera è completamente libera, all'interno però di una "bolla" posizionata sull'unità selezionata. E' possibile avvicinarsi come allontanarsi, come rimanere alle spalle oppure davanti all'unità (che è un insieme di unità, in realtà).
Per quanto riguarda i comandi vocali, è possibile impartirli a qualunque unità, indipendentemente da quella selezionata. La mini mappa permette di tenere sott'occhio le unità e i nemici e l'interfaccia informaz continuamente di quello che succede. Potenzialmente è giocabile seguendo sempre e solo una unità, che magari rimane ferma se la situazione non ne richiede l'uso, impartendo ordini alle altre. Se poi uno vuole seguire l'azione, basta che selezioni una unità e prema un tasto e la telecamera si sposta automaticamente.
Dal 23 ottobre! ;)
quando attendi qualcosa..gli ultimi giorni non passano mai :mad: ....:)
blade9722
20-10-2008, 14:36
OT
Ho provato la demo... e se non fosse che ci sono F3, FC2, FableII, Dead Space, GoW2 e Mirror's Edge in uscita da qui a metà novembre, ci fare un pensierino... e non sono un appassionato di rts, anzi.
Il discorso è, come è successo per le avventure grafiche, che gli rts sono un genere più di nicchia che gli fps o gli action. EndWar promette di renderlo appetibile a chiunque. Se funziona, chiunque svilupperà rts da qui avanti in quella maniera, soprattutto perché il mercato lo decidono le console.
Comunque l'azione non è in prima persona. La telecamera è completamente libera, all'interno però di una "bolla" posizionata sull'unità selezionata. E' possibile avvicinarsi come allontanarsi, come rimanere alle spalle oppure davanti all'unità (che è un insieme di unità, in realtà).
Per quanto riguarda i comandi vocali, è possibile impartirli a qualunque unità, indipendentemente da quella selezionata. La mini mappa permette di tenere sott'occhio le unità e i nemici e l'interfaccia informaz continuamente di quello che succede. Potenzialmente è giocabile seguendo sempre e solo una unità, che magari rimane ferma se la situazione non ne richiede l'uso, impartendo ordini alle altre. Se poi uno vuole seguire l'azione, basta che selezioni una unità e prema un tasto e la telecamera si sposta automaticamente.
Ho capito adesso cosa intendi. In realta' assomiglia abbastanza a Battle Zone e Sacrifice, con la differenza che in Endwar puoi cambiare la visuale fra le truppe, mentre negli altri l'azione e' vista da un personaggio giocante. Poi in Sacrifice potevi impartire ordini diretti alle truppe solo se le avevi nel campo visuale per una questione di ambientazione (Fantasy...niente trasmissioni satellitari o walkie talkie). Sacrifice sembra piu' complesso e strategico, EndWar piu' tattico e immediato.
Il punto e': il genere degli RTS non e' cosi' di nicchia, e' il piu' diffuso dopo i giochi di azione. Endwar potrebbe essere una apertura per chi e' piu' votato agli shooter, ma nello stesso tempo potrebbe non essere nemmeno preso in considerazione dagli amanti della strategia, dubito che possa costuire un nuovo Popolous o Dune 2.
Soulbringer
20-10-2008, 14:37
Già è vero! Poi adesso che ho finito clear sky l'attesa si fa + snervante..:D :D
Ho capito adesso cosa intendi. In realta' assomiglia abbastanza a Battle Zone e Sacrifice, con la differenza che in Endwar puoi cambiare la visuale fra le truppe, mentre negli altri l'azione e' vista da un personaggio giocante. Poi in Sacrifice potevi impartire ordini diretti alle truppe solo se le avevi nel campo visuale per una questione di ambientazione (Fantasy...niente trasmissioni satellitari o walkie talkie). Sacrifice sembra piu' complesso e strategico, EndWar piu' tattico e immediato.
Il punto e': il genere degli RTS non e' cosi' di nicchia, e' il piu' diffuso dopo i giochi di azione. Endwar potrebbe essere una apertura per chi e' piu' votato agli shooter, ma nello stesso tempo potrebbe non essere nemmeno preso in considerazione dagli amanti della strategia, dubito che possa costuire un nuovo Popolous o Dune 2.
Sì, su questo sono d'accordo...
EndWar non è un rtspuro, anche perché non c'è raccolta delle risorse e costruzione di edifici.
Però il sistema di controllo a riconoscimento vocale, potrebbe essere adottato anche da altri rts più puri, per poter essere appetibili e appaganti anche su console.
Diciamo che è abbastanza pionieristico, anche perché è il primo esempio che vedo di riconoscimento vocale che funziona (e bene), si può parlare lentamente, velocemente, addirittura fermarsi "unità...ehm 1... attaccare nemico uhm.... due!" e l'azione parte.
blade9722
20-10-2008, 14:52
Sì, su questo sono d'accordo...
EndWar non è un rtspuro, anche perché non c'è raccolta delle risorse e costruzione di edifici.
Però il sistema di controllo a riconoscimento vocale, potrebbe essere adottato anche da altri rts più puri, per poter essere appetibili e appaganti anche su console.
Diciamo che è abbastanza pionieristico, anche perché è il primo esempio che vedo di riconoscimento vocale che funziona (e bene), si può parlare lentamente, velocemente, addirittura fermarsi "unità...ehm 1... attaccare nemico uhm.... due!" e l'azione parte.
Si, e' un tattico... (la differenza fra strategico e tattico e' nella gestione delle risorse).
Ahhhhh, tu con interfaccia vocale intendi, vocale dal punto di vista fisico!
Il limite principale e' che e' difficle impartire sequenze di comandi in rapida successione, nonche' comandare di posizionarsi in un certo punto della mappa se non c'e' un identificatore.
Si, e' un tattico... (la differenza fra strategico e tattico e' nella gestione delle risorse).
Ahhhhh, tu con interfaccia vocale intendi, vocale dal punto di vista fisico!
Il limite principale e' che e' difficle impartire sequenze di comandi in rapida successione, nonche' comandare di posizionarsi in un certo punto della mappa se non c'e' un identificatore.
Adesso non ho provato ogni cosa, mi inetressava più capire il funzionamento "fisico" (come dici tu). Però impartire sequenze in rapida successione non è difficile, devi solo dirle in rapida successione. Ordinare di posizionarsi in un certo punto della mappa... presumo sarà complesso quanto farlo nella realtà.
blade9722
20-10-2008, 15:08
Adesso non ho provato ogni cosa, mi inetressava più capire il funzionamento "fisico" (come dici tu). Però impartire sequenze in rapida successione non è difficile, devi solo dirle in rapida successione. Ordinare di posizionarsi in un certo punto della mappa... presumo sarà complesso quanto farlo nella realtà.
Mica tanto: "Sergente prenda posizione sulla collina, nel versante Sud Est a 150m di altitudine, e copra con le mitragliatrici la vallata sottostante!"
Mica tanto: "Sergente prenda posizione sulla collina, nel versante Sud Est a 150m di altitudine, e copra con le mitragliatrici la vallata sottostante!"
Per quello che ho visto e sentito in EndWar, la difficoltà più grossa in questa frase e convertire collina, versante sud-est e 150m di altitudine in coordinate mappa.
Ci saranno comandi vocali apposta presumo, comunque siamo un po' troppo OT (come al solito :asd:). Io ti consiglio di provare la demo su una qualche console, se ne hai la possibilità, giusto per farti una idea... come tattico non sembra male ed è pure molto spettacolare. Poi non sarà la fine del mondo, ma solo per l'interfaccia vocale merita di essere provato...
Mister Tarpone
20-10-2008, 18:23
quoto.... :mad: ;) :)
L'editor è solo per il multi... :cry:
http://next.videogame.it/far-cry-2/65682/
ghiltanas
20-10-2008, 18:29
fate come me, sparatevi crysis wars in multi :D ...ultimamente nn ci penso neanche ai giochi in uscita :sofico:
fate come me, sparatevi crysis wars in multi :D ...ultimamente nn ci penso neanche ai giochi in uscita :sofico:
non mi piace...e va troppo lento :D
ghiltanas
20-10-2008, 18:52
non mi piace...e va troppo lento :D
cosa va lento? :confused:
Mister Tarpone
20-10-2008, 18:59
cosa va lento? :confused:
il gioco.
ghiltanas
20-10-2008, 19:01
1680*1050 tutto high in dx9 vsync e triple buffer attivi, nessun problema di frame rate in multi :O ... va bè torniamo a far cry 2
Ma si sa se ci saranno i salvataggi liberi ?
Perchè all' ultima notizia che ero rimasto... pareva ci fossero solo checkpints.
Se così fosse sarebbe una tragedia...
blade9722
20-10-2008, 19:50
come potrebbero esserci check points in un gioco free-roaming?! :D
Se lo sono chiesti anche gli utenti del primo Far Cry:asd:
ghiltanas
20-10-2008, 19:50
Ma si sa se ci saranno i salvataggi liberi ?
Perchè all' ultima notizia che ero rimasto... pareva ci fossero solo checkpints.
Se così fosse sarebbe una tragedia...
eri rimasto giusto...fin'ora si è parlato solo di checkpoint, niente salvataggi liberi (altromotivo per nn avere fretta nell'acquisto)
ghiltanas
20-10-2008, 19:56
pessime notizie:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27186&pag=3
è la rece di multiplayer della versione xbox360, e personalmente c'è una voce nei contro che proprio nn sopporto:
"Respawn continuo dei nemici" per me questo basta e avanza per nn comprare un gioco :incazzed:
Mister Tarpone
20-10-2008, 19:58
"Respawn continuo dei nemici" per me questo basta e avanza per nn comprare un gioco :incazzed:
e io invece lo compro uguale :tie:
blade9722
20-10-2008, 20:16
pessime notizie:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27186&pag=3
è la rece di multiplayer della versione xbox360, e personalmente c'è una voce nei contro che proprio nn sopporto:
Meglio il respawn continuo delle attivazioni online....
sertopica
20-10-2008, 20:27
Quoto, peccato che ci saranno anche quelle...
29Leonardo
20-10-2008, 20:29
Ma in che senso il respwan? Tipo cod4? o tipo diablo? :asd:
sertopica
20-10-2008, 20:32
Credo che più che altro si tratti del ripopolamento di certe aree che avevamo ripulito in precedenza... SPERO non sia come quello di COD4, ma non dovrebbe essere così...
sniperspa
20-10-2008, 20:45
Io preferivo le attivazioni mi sa...cmq odio i giochi con il respaw dei nemici...se poi sono scriptati come in cod4 allora fa proprio c@g@re(sempre imho eh) :muro:
Mister Tarpone
20-10-2008, 20:46
Quoto, peccato che ci saranno anche quelle...
ma allora a sto punto che andassero a cag...
eh!!!
ghiltanas
20-10-2008, 20:47
questioni di punti di vista, le attivazioni nn mi hanno dato problemi con i giochi che ho, spero che mettano il revoke tool però. Invece il respawn per i miei gusti personali, in certi giochi può essere determinante per l'acquisto o meno...
è un'idiozia bella e buona a mio avviso
Mi accodo alle critiche, anche se il problema non è il respawn di per sé (ci può anche stare), ma la velocità con cui si verifica. Che peraltro stona terribilmente in un gioco dove dovrebbe regnare il realismo.
sniperspa
20-10-2008, 21:02
Mi accodo alle critiche, anche se il problema non è il respawn di per sé (ci può anche stare), ma la velocità con cui si verifica. Che peraltro stona terribilmente in un gioco dove dovrebbe regnare il realismo.
Infatti!
Capisco cod4 dove la campagna single è quasi nulla e conta quasi esclusivamente il multi,ma questo fps è incentrato principalmente sul single e una lacuna come questa rischia di far passare un gioco candidato ad essere il migliore dell'anno,in un gioco usa e getta...conn tutti i buoni contorni di realismo che ci possono aver messo...
Cmq inutile allarmarsi molto...aspettiamo le prime cavie e vedremo come sarà realmente la situazione!:sofico:
ps.ma un thread ufficiale c'è?:stordita:
Andrea deluxe
20-10-2008, 21:04
aspettiamo la rece pc.....
magari la situazione cambia :sperem:
blade9722
20-10-2008, 21:39
far cry non è un gioco free roaming...:doh:
Non nel senso di avere l'intera mappa accessibile sin dall'inizio, però sia per quello che per Far Cry ho sentito più di un utente parlare di free-roaming.
blade9722
20-10-2008, 21:40
In Diablo il respawn si ha se esci e rientri nel gioco. Qui credo che sarà sistematico.
si, in effetti il Respawn è penoso, c'è anche in mgs4, e non mi piace per niente...vabbé, vedremo un pò..sperando che non sia troppo fastidioso!:muro:
Il respawn in un gioco Free Roaming è necessario, speriamo solo avvenga con discrezione.... insomma per intenderci, non le porte alla cannon fodder da dove finchè non le facevi saltare uscivano infiniti omini...
... che bello mettersi a plotone d'esecuzione e falcidiarli uno per uno :sofico:
x.vegeth.x
20-10-2008, 22:04
scusate ma senza respawn vorrebbe dire che dopo un po hai delle intere porzioni di isola senza nemici...è ovvio che ci debba essere...o no?
Mister Tarpone
20-10-2008, 22:08
scusate ma senza respawn vorrebbe dire che dopo un po hai delle intere porzioni di isola senza nemici...è ovvio che ci debba essere...o no?
infatti... cmq basta che non esagerino!!!
dai cmq secondo me alla fine sarà un bel giocazzo..
Ragazzi, basta leggere la recensione... è chiaro che il problema non è il respawn in sé, ma la frequenza con cui accade.
eri rimasto giusto...fin'ora si è parlato solo di checkpoint, niente salvataggi liberi (altromotivo per nn avere fretta nell'acquisto)
Brutta storia, come il respawn...
Aspetto notizie ulteriori...
Brutta storia, come il respawn...
Aspetto notizie ulteriori...
I checkpoint si sapeva da un po' che ci sarebbero stati, ma in fondo era così anche il primo Far Cry.
Per il respawn, è normale che ci sia, il problema è la frequenza... anche se, non solo con una patch, ma addirittura via file di configurazione potrebbe essere possibile modificare questo "problema".
Poi, se gli scontri saranno divertenti, non vedo quale sia il problema del respawn...
Fastrunner
20-10-2008, 22:23
Mi iscrivo, perchè sto sbavando sulla tastiera...
Però che palle il respawn in se (indipendentemente dalla frequenza),io di solito giocando ripulisco TUTTO cm per cm e non lascio indietro niente...
Altra perplessità è la scalabilità del motore grafico,temo che da me non andrà al massimo;sulle consolle lo fan girare a 30fps invece che a 60,quindi se tanto mi da tanto sarà un'altra mattonata tipo warhead,che se a 1280x1024 mi azzardo a mettere aa4x fa 5 frames al secondo...se metto 16xq implode...
Mister Tarpone
20-10-2008, 22:29
quoto...
in ogni caso parliamo sempre di un qualcosa che può essere ridotto da future patch.
infatti...
*MATRIX*
20-10-2008, 22:40
ragazzi mi spiegate cosa sono gli hotfix di amd per far cry 2?
cosa sono driver veri e propri o un aggiornamento?
si installano sopra ai driver?oppure devo disintallare i vecchi driver?
DavidM74
20-10-2008, 22:47
ragazzi mi spiegate cosa sono gli hotfix di amd per far cry 2?
cosa sono driver veri e propri o un aggiornamento?
si installano sopra ai driver?oppure devo disintallare i vecchi driver?
si installeranno sopra.
Athlon 64 3000+
20-10-2008, 22:48
Mi iscrivo, perchè sto sbavando sulla tastiera...
Però che palle il respawn in se (indipendentemente dalla frequenza),io di solito giocando ripulisco TUTTO cm per cm e non lascio indietro niente...
Altra perplessità è la scalabilità del motore grafico,temo che da me non andrà al massimo;sulle consolle lo fan girare a 30fps invece che a 60,quindi se tanto mi da tanto sarà un'altra mattonata tipo warhead,che se a 1280x1024 mi azzardo a mettere aa4x fa 5 frames al secondo...se metto 16xq implode...
se non gira bene con il tuo sistema siamo messi male e se dovesse capitare vedo solo una cosa: "scaffale"
Se dovesse girare male anche con il mio sistema ripeto scaffale tutta la vita.
DavidM74
20-10-2008, 22:53
a parte che non capisco il nesso... visto che warhead non c'è per console :rolleyes:
finiamola un pò con sto allarmismo. Il gioco girerà alla grande. ;)
quoto.
Rumors: sembra che copie di FarCry2 siano già in giro, ma non siano attivabili in quanto Securom fa un controllo sulla data di rilascio (il 23 ottobre)
I checkpoint si sapeva da un po' che ci sarebbero stati, ma in fondo era così anche il primo Far Cry.
Per il respawn, è normale che ci sia, il problema è la frequenza... anche se, non solo con una patch, ma addirittura via file di configurazione potrebbe essere possibile modificare questo "problema".
Poi, se gli scontri saranno divertenti, non vedo quale sia il problema del respawn...
Oooh, bravo Gaxel, l'avrei detto io se non l'avessi detto tu. :mano:
Non allarmiamoci ragazzi, sicuramente usciranno mod di tutti i tipi, a parte le patch che probabilmente correggeranno aspetti più fastidiosi, molto probabilmente sarà possibile mettere mano ai cfg o alla console di gioco per modificarsi a piacimento i parametri che uno desidera.
Per quanto riguarda gli utenti console...si attaccano al piripicchio!! :D
Magari uscirà anche qualcosa per salvare liberamente.
Non scherziamo, in un gioco free roaming di quella vastità, in più con il respawn... il salvataggio a checkpoints è una cosa mentecatta come poche.
Il primo FC non aveva i quick e si è beccato gli strali di milioni di giocatori (che poi i quick c' erano, bastava moddare un attimo l' ini).
ghost driver
21-10-2008, 08:20
Rumors: sembra che copie di FarCry2 siano già in giro, ma non siano attivabili in quanto Securom fa un controllo sulla data di rilascio (il 23 ottobre)
e qui ti smetisco il gioco è installabile e giocabile con quelle copie,vi dico che provato su una buona macchina ci si gioca tranquillamente in 1680X1050 con filtri.
si installeranno sopra.
No, sono driver completi
The hotfix download package includes both the Display Driver and Catalyst Control Center
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081021095323_tool.jpg
:O
Non scherziamo, in un gioco free roaming di quella vastità, in più con il respawn... il salvataggio a checkpoints è una cosa mentecatta come poche.
Il primo FC non aveva i quick e si è beccato gli strali di milioni di giocatori (che poi i quick c' erano, bastava moddare un attimo l' ini).
Dove ho scritto che è una buona cosa?
Innanzitutto bisogna vedere anche qui la frequenza dei checkpoints, ma l'unico rischio che vedo io è dover rifare anche più volte uno scontro particolarmente ostico. Ma se i combattimenti saranno sempre divertenti e vari, non vedo quale sia il problema...
Questo è un fps difficile, molto più difficile della media degli fps che ci sono in giro e anche molto più del primo Far Cry. Chi lo vuole giocare si metta in testa questo... gli sviluppatori hanno voluto rendere la vita difficile al giocatore dal punto di vista del gameplay classico (nessun salvataggio libero, nessun mirino, armi che si inceppano, ecc..), mettendogli però a disposizione il Dunia (fisica, condizioni atmosferiche, ciclo giorno e notte, fuoco) e le fazioni in lotta, che possono essere sfruttate a proprio vantaggio.
Contestare a FC2 i checkpoint o il respawn dei nemici, alla luce di quello che ci hanno messo dentro gli sviluppatori, è insensato. Non è un normale fps... è un'evoluzione del genere.
prova a lanciarlo e vediamo che succede! :asd:
Ma io lo lancerei se avrei :asd:
Cmq dai fonti attendibili è giocabile tutto al max aa+af con 8800gt ;)
Soulbringer
21-10-2008, 09:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081021095323_tool.jpg
:O
Ma per benchare basta scricarsi il tool o bisogna avere anche il gioco?:confused:
Innanzitutto bisogna vedere anche qui la frequenza dei checkpoints, ma l'unico rischio che vedo io è dover rifare anche più volte uno scontro particolarmente ostico. Ma se i combattimenti saranno sempre divertenti e vari, non vedo quale sia il problema...
Questo è un fps difficile, molto più difficile della media degli fps che ci sono in giro e anche molto più del primo Far Cry. Chi lo vuole giocare si metta in testa questo... gli sviluppatori hanno voluto rendere la vita difficile al giocatore dal punto di vista del gameplay classico (nessun salvataggio libero, nessun mirino, armi che si inceppano, ecc..), mettendogli però a disposizione il Dunia (fisica, condizioni atmosferiche, ciclo giorno e notte, fuoco) e le fazioni in lotta, che possono essere sfruttate a proprio vantaggio.
Contestare a FC2 i checkpoint o il respawn dei nemici, alla luce di quello che ci hanno messo dentro gli sviluppatori, è insensato. Non è un normale fps... è un'evoluzione del genere.
Esatto anche io penso che questo far cry 2 sia un tentativo di "staccarsi" dal concetto classico di fps. Si è cercato di creare un gioco molto realistico e difficile effettuando scelte non comuni oggi come oggi..io sono fiducioso, la faccenda del respawn non mi preoccupa minimamente, anzi la considero positiva visto che aumenta la longevità del titolo e ne diminuisce la linearità.
Insomma cosa avrebbero dovuto fare??Secondo voi è plausibile che dopo aver ripulito un'intera area di gioco tutto rimanga silenzioso e vuoto??Mi pare proprio una gran cavolata..:)
ghost driver
21-10-2008, 09:07
nessuno è riuscito ancora a giocarlo...
quindi, non esistono fonti attendibili. ;)
io ho provato con una gtx280 da un'amico,molto bello in 1680 con i filtri a palla è stragiocabile.
gioco molto bello e ricco di dettagli grafici fatti benissimo,un titolo che sarà giocabile su tutti i pc.
nessuno è riuscito ancora a giocarlo...
quindi, non esistono fonti attendibili. ;)
se lo di ci tu :asd: anche loro non hanno provato link (http://www.pcgameshardware.com/aid,663817/Reviews/Far_Cry_2_GPU_and_CPU_benchmarks/?article_id=663817&page=1)
prova a lanciarlo e vediamo che succede! :asd:
Se quello che ho letto é vero, non succede nulla perché il bench ha bisogno del gioco funzionante (a meno che non sia già stato crackato)
Invece dovrebbe essere perfettamente funzionante l'Editor di mappe
io ho provato la versione che tutti dicono non funzionante :D con una gtx280 da un'amico,molto bello in 1680 con i filtri a palla è stragiocabile.
gioco molto bello e ricco di dettagli grafici fatti benissimo,un titolo che sarà giocabile su tutti i pc.
qui mi sa x 24 hanno gia finito :sbonk:
ghost driver
21-10-2008, 09:14
se lo di ci tu :asd: anche loro non hanno provato link (http://www.pcgameshardware.com/aid,663817/Reviews/Far_Cry_2_GPU_and_CPU_benchmarks/?article_id=663817&page=1)
:asd: ragazzi il gioco è già stato provato e la storia del securom è una bufala perchè è già stata raggirata :D basta sapersi muovere
non continuate ma come sarà ma di qui ma di là, ho aspettate il 23 e ve lo comprate oppure ci sono altri modi per giocarlo :D
Che c'entra, qui si parla di versione in vendita, non di versione fornita agli addetti ai lavori per test e recensioni.......
Va beh, a questo punto si sa se qualcuno l'ha provato con una 8800GT, ma soprattutto con almeno 2GB di ram e un dual core AMD a 64bit?
No, perché qui tutti a citare le schede grafiche, ma questo gioco, come si è visto, guadagna 10-15fps solo dall'avere un multicore come processore.
Ah, poi qualcuno ha notato differenze tra DX9 e DX10?
Che c'entra, qui si parla di versione in vendita, non di versione fornita agli addetti ai lavori per test e recensioni.......
Dovrebbe essere la stessa...
Non credo ne facciano due differenti, al massimo se è stata testata mesi fa poteva non essere estremamente ottimizzata, ma quella di un paio di settimane fa è quella sugli scaffali.
I check sono belli distanti, chi l' aveva giocato su 360 aveva detto di mezz' ora di strada da rifare: inaccettabile, soprattutto per un gioco di una certa difficoltà...
ma vogliamo aspettare l'uscita del gioco piuttosto che dare adito a commenti di non meglio precisati utenti che si narra abbiano testato la versione console. :rolleyes:
Ma poi chissene della versione console poi, questo è un thread PC, io personalmente non vedo l'ora di mettere mano ai CFG (se fosse possibile) per farmi le mie modifichine al gioco. :D
Secondo voi da play.com sarà multilingua ??
Sarei interessato all'acquisto insieme a Dead Space! però non vorrei fossero solo in inglese...:(
Ghost driver hai PM
ghiltanas
21-10-2008, 09:37
Il respawn in un gioco Free Roaming è necessario, speriamo solo avvenga con discrezione.... insomma per intenderci, non le porte alla cannon fodder da dove finchè non le facevi saltare uscivano infiniti omini...
... che bello mettersi a plotone d'esecuzione e falcidiarli uno per uno :sofico:
in un vero gioco i nemici nn ricomparirebbero uguali a prima ed esattamente nello stesso punto di prima, nn è questa la soluzione giusta.
Questa è una soluzione del tipo: chissenefrega se l'ia fa un pò pena e se il tizio ha ammazzato 600 ometti, tanto quando ritorna indietro li ritroverà li belli freschi ad aspettarlo :grrr: :nono:
ghiltanas
21-10-2008, 09:41
io ho provato....
meglio se editi questo messaggio, nn è consentito parlare di pirateria qui sul forum, se passa un mod ti :banned:
ps il tuo avatar è stupendo :O , :ave: al grande Albertone
Walrus74
21-10-2008, 09:41
Sarei interessato all'acquisto insieme a Dead Space! però non vorrei fossero solo in inglese...:(
Ghost driver hai PM
Gli ultimi giochi che ho comprato da Play (Stalker Clear Sky, Crysis Warhead e Mass Effect) sono tutti multilingua...
Quindi qualche flebile speranza che anche questo lo sia ce l'ho :)
ghiltanas
21-10-2008, 09:42
Va beh, a questo punto si sa se qualcuno l'ha provato con una 8800GT, ma soprattutto con almeno 2GB di ram e un dual core AMD a 64bit?
No, perché qui tutti a citare le schede grafiche, ma questo gioco, come si è visto, guadagna 10-15fps solo dall'avere un multicore come processore.
Ah, poi qualcuno ha notato differenze tra DX9 e DX10?
come in tutti gli altri giochi se attivi le dx10 perdi 10 frame rispetto alla versione dx9, senza però capirne il motivo :asd:
Walrus74
21-10-2008, 09:44
in un vero gioco i nemici nn ricomparirebbero uguali a prima ed esattamente nello stesso punto di prima, nn è questa la soluzione giusta.
Questa è una soluzione del tipo: chissenefrega se l'ia fa un pò pena e se il tizio ha ammazzato 600 ometti, tanto quando ritorna indietro li ritroverà li belli freschi ad aspettarlo :grrr: :nono:
Magari fanno come in Clear Sky per le parti da conquistare dove i nemici devono uscire dalla base centrale e andare a riconquistarsi le basi perdute...come facciamo a saperlo??
ghiltanas
21-10-2008, 09:44
Gli ultimi giochi che ho comprato da Play (Stalker Clear Sky, Crysis Warhead e Mass Effect) sono tutti multilingua...
purtroppo dipende dal titolo in se...io spero soprattutto per dead space, per far cry 2 ho perso gran parte dell'entusiasmo ( e menomale nn ho preso la collector's :rolleyes: )
Perfetto perchè sarebbe davvero un notevole risparmio!!
Qui da noi : far cry 49,90 + dead space 54,90 = 105 € circa
Con play.com : 34,90 + 37,90 = 72 € circa!
Mica poco!!
Non credo ne facciano due differenti, al massimo se è stata testata mesi fa poteva non essere estremamente ottimizzata, ma quella di un paio di settimane fa è quella sugli scaffali.
L'artico è di giovedi scorso.., xcio è la versione che troviamo nei negozi.. Unica cosa sono i nuovi driver che cambiano.. Poi nella rece hanno usato Vista x64 e se nnon sbaglio sotto dx10..
FC2 nasce anche x la console..,da qui si puo immaginare le performance x pc :O
Certo, ma quello che volevo dire é che per fare i test hanno avuto una versione sbloccata, non legata al 23 ottobre......
blade9722
21-10-2008, 09:49
In questo modo ti giochi alcune possibilita' come i combattimenti con le Gunship di HL2, che senza salvataggi intermedi sarebbero impossibili. Oppure sequenze in cui devi affrontare ondate successivi di nemici. Sarebbe un ritorno agli shootem'up degli anni 80, dove nessuno riusciva mai a finirli. E' anche vero che i due esempi che ho citato mal si sposano con il mondo aperto di FC2, in cui teoricamente un percorso di aggiramento o una via di fuga e' sempre a disposizione.
In realta' cio' sarebbe ottenibile anche senza i salvataggi nei checkpoint, ma solo impedendoli durante i combattimenti (stile Oblivion, tanto per intenderci).
La presenza dei checkpoint rende difficili anche scenari in cui per raggiungere una certa locazione devi effettuare sequenze di salti con millimetrica precisione.
Per quanto riguarda la presenza dei checkpoint, qualcuno si chiede come saranno implementati in un free-roaming. Secondo me saranno come i vecchi punti di salvataggio per PSX: verranno inseriti una moltitudine di marker nella mappa dove potrai effettuare il save.
Ghost driver hai PM
Almeno FC2 si, ho solo sentito parlare di Multi5 con italiano....
Ovviamente non si tratta di certezza assoluta
Ma è un gioco free-roaming.
Non è Crysis , Far Cry e nemmeno Shadows of Chernobyl...
Se devo assaltare un accampamento lo farò, ma se devo solo passare di lì, posso anche aggirarlo... mica è come nel primo stalker che si deve per forza passare per un accampamento di militari per raggiungere una determinata zona.
Senza contare che il Dunia mette a disposizione molte possibilità in più (fuoco, notte, ecc..) del semplice far fuoco con le armi. Passiamo di giorno?Ci divertiamo a far fuori tutto l'accampamento, arrivo nel luogo della missione, la eseguo e nel frattempo si è fatto notte... quando ripasso dall'accampamento precedente, potrò sgattaiolare via tranquillo con il favore delle temebre...
ma vogliamo aspettare l'uscita del gioco piuttosto che dare adito a commenti di non meglio precisati utenti che si narra abbiano testato la versione console. :rolleyes:
Sono d'accordo, anzi, servirebbe qualche volenteroso che cominci ad abbozzare uno schema di thread ufficiale.......
ghiltanas
21-10-2008, 09:59
Ma è un gioco free-roaming.
Non è Crysis , Far Cry e nemmeno Shadows of Chernobyl...
Se devo assaltare un accampamento lo farò, ma se devo solo passare di lì, posso anche aggirarlo... mica è come nel primo stalker che si deve per forza passare per un accampamento di militari per raggiungere una determinata zona.
Senza contare che il Dunia mette a disposizione molte possibilità in più (fuoco, notte, ecc..) del semplice far fuoco con le armi. Passiamo di giorno?Ci divertiamo a far fuori tutto l'accampamento, arrivo nel luogo della missione, la eseguo e nel frattempo si è fatto notte... quando ripasso dall'accampamento precedente, potrò sgattaiolare via tranquillo con il favore delle temebre...
bel discorso, ma dal mio punto di vista stai aggirando una scelta oltremodo pessima dei programmatori. Se li ammazzo tutti e ci ripasso nn li rivoglio trovare li identici a prima, e nn importa se ci passo di giorno di notte, schivo salto ecc ecc...Magari posso capire che uno o 2 soldati ripassino di li, ma nn tollero categoricametne che se uccido tizio caio e sempronio, dopo 10 minuti o come sarà, tizio caio e sempronio ricompaiano li magicamente :mad: :incazzed:
Per favore almeno fallout 3 fatemelo bene, per favore :rolleyes:
In questo modo ti giochi alcune possibilita' come i combattimenti con le Gunship di HL2, che senza salvataggi intermedi sarebbero impossibili. Oppure sequenze in cui devi affrontare ondate successivi di nemici. Sarebbe un ritorno agli shootem'up degli anni 80, dove nessuno riusciva mai a finirli. E' anche vero che i due esempi che ho citato mal si sposano con il mondo aperto di FC2, in cui teoricamente un percorso di aggiramento o una via di fuga e' sempre a disposizione.
In realta' cio' sarebbe ottenibile anche senza i salvataggi nei checkpoint, ma solo impedendoli durante i combattimenti (stile Oblivion, tanto per intenderci).
La presenza dei checkpoint rende difficili anche scenari in cui per raggiungere una certa locazione devi effettuare sequenze di salti con millimetrica precisione.
Per quanto riguarda la presenza dei checkpoint, qualcuno si chiede come saranno implementati in un free-roaming. Secondo me saranno come i vecchi punti di salvataggio per PSX: verranno inseriti una moltitudine di marker nella mappa dove potrai effettuare il save.
E tutte queste cose... che c'entrano con un gioco ambientato ai nostri giorni, in Africa, dove la tecnologia non è ai livelli nemmeno di quella che si vede nei giochi di Tom Clancy, anzi, e dove i nemici sono semplici essere umani, magari mercenerai, magari pure poco addestrati?
FC2 non avrà nemici come le gunship e non avrà sezioni platform... o meglio, potrebbe anche averle, dipende che tipo di ambientazioni ci saranno, ma non è assolutamente paragonabile a HL2... in comune ha il fatto che sia in prima persona e si usino le armi da fuoco, per il resto sono due giochi molto diversi.
blade9722
21-10-2008, 10:08
bel discorso, ma dal mio punto di vista stai aggirando una scelta oltremodo pessima dei programmatori. Se li ammazzo tutti e ci ripasso nn li rivoglio trovare li identici a prima, e nn importa se ci passo di giorno di notte, schivo salto ecc ecc...Magari posso capire che uno o 2 soldati ripassino di li, ma nn tollero categoricametne che se uccido tizio caio e sempronio, dopo 10 minuti o come sarà, tizio caio e sempronio ricompaiano li magicamente :mad: :incazzed:
Se Fallout 3 segue le orme di tutti i TES, il meccanismo di respawn sara' il solito: se continui a ripassare fra le stesse locazioni , di modo che il tempo che intercorre fra due passaggi e' inferiore a 3 giorni, allora non vedrai mai un respawn. Se pero' visiti una locazione dopo un tempo superiore, avrai il respawn. Se continui ad usare il fast travel, ovviamente, visiterai poche locazioni e vedrai spesso il respawn.
In S.T.A.L.K.E.R. ho trovato irritante all'inizio, in cui potevi decidere se passare in una galleria con scariche elettriche (e lasciare meta' degli HP), afffrontare un appostamento sotto un ponte ferroviario sempre ghermito di nemici a causa del respawn continuo, oppure sobbarcarti un lungo e periglioso giro che coinvolgeva il passaggio in una zona di radiazioni e la scalata delle alte travi del ponte ferroviario, sempre sotto il fuoco degli eterni nemici.
Ma qualcuno ha detto che i nemici saranno gli stessi?
Ma poi... non si possono neanche più usare gli stessi modelli? In The Witcher parli con uno e poi vai a parlare con un altro e sono la stessa identica persona, solo con un vestito di colore diverso.... se questi sono i difetti che non vi fanno comprare un gioco, non so cosa dire.
blade9722
21-10-2008, 10:11
E tutte queste cose... che c'entrano con un gioco ambientato ai nostri giorni, in Africa, dove la tecnologia non è ai livelli nemmeno di quella che si vede nei giochi di Tom Clancy, anzi, e dove i nemici sono semplici essere umani, magari mercenerai, magari pure poco addestrati?
FC2 non avrà nemici come le gunship e non avrà sezioni platform... o meglio, potrebbe anche averle, dipende che tipo di ambientazioni ci saranno, ma non è assolutamente paragonabile a HL2... in comune ha il fatto che sia in prima persona e si usino le armi da fuoco, per il resto sono due giochi molto diversi.
OK, pero' visto che tu ti sei trovato in difficolta' sotto il fuoco dell'elicottero in Crysis, prova ad immaginare la scena senza salvataggi. Il rischio e' che i checkpoint possa introdurre un limite alla difficolta' degli scontri.
potrei pensarci io... :D
Ottimo, buon lavoro.......:)
OK, pero' visto che tu ti sei trovato in difficolta' sotto il fuoco dell'elicottero in Crysis, prova ad immaginare la scena senza salvataggi. Il rischio e' che i checkpoint possa introdurre un limite alla difficolta' degli scontri.
Io mi sono trovato in difficoltà perché in Crytek non sanno come fare un videogioco che non sia semplicemente "graficone"... e non voglio avviare una polemica inutile e OT, ma Valve riempie i livelli con tutto quello che serve per avere la meglio in una determinata situazione, non è possibile che per trovare un bazooka io debba ricordarmi di portarmene uno dietro da 2 livelli prima... o mettermi a cercare in un area decisamente vasta, sotto il fuoco nemico, senza avere la minima idea di dove andare.
Bastava attivassero un trigger che avviava un messaggio da un altro dei tizi "sembra che tu sia sotto fuoco di un elicottero, se non sai come liberartene c'è un piccolo magazzino in zona, te lo segno sulla mappa"... e basta.
Oppure permettere di usare altro, abbiamo una super nanotuta in un'isola invasa dagli alieni, l'unico modo per abbattere un elicottero è il bazooka o colpire (cosa quasi impossibile) il serbatoio? Il realismo in questo caso mi sembra assolutamente fuori luogo.
blade9722
21-10-2008, 10:36
Io mi sono trovato in difficoltà perché in Crytek non sanno come fare un videogioco che non sia semplicemente "graficone"... e non voglio avviare una polemica inutile e OT, ma Valve riempie i livelli con tutto quello che serve per avere la meglio in una determinata situazione, non è possibile che per trovare un bazooka io debba ricordarmi di portarmene uno dietro da 2 livelli prima... o mettermi a cercare in un area decisamente vasta, sotto il fuoco nemico, senza avere la minima idea di dove andare.
Bastava attivassero un trigger che avviava un messaggio da un altro dei tizi "sembra che tu sia sotto fuoco di un elicottero, se non sai come liberartene c'è un piccolo magazzino in zona, te lo segno sulla mappa"... e basta.
Oppure permettere di usare altro, abbiamo una super nanotuta in un'isola invasa dagli alieni, l'unico modo per abbattere un elicottero è il bazooka o colpire (cosa quasi impossibile) il serbatoio? Il realismo in questo caso mi sembra assolutamente fuori luogo.
Gaxel, le scene di combattimento contro le Gunship e gli Strider sono, a mio modesto avviso, l'aspetto meno riuscito di HL2. Tutte basate su una dinamica ripetitiva. Se non c'e' un contenitore con i colpi di bazooka, allora scappa fino a quando non lo trovi. Quando l'hai trovato, prova a sparare. Se colpisci l'obiettivo senza subire molto fuoco di ritorno (i razzi di HL non sono ne' fire & forget, ne' tantomeno proseguono dritti, quindi devi rimanere allo scoperto con l'avversario nel mirino fino per tutto il tragitto)... allora salva con F6. Altrimenti ricarica con F7.
A confronto, l'elicottero dei Crytek e' solo una fastidiosa mosca, e siccome risulta molto piu' credibile nell'inerzia puoi gestire piu' facilmente la copertura dal suo fuoco.
Tu ti sei trovato in difficolta' con quello di Crysis, ma approvi quello di Half Life perche' sei follemente innamorato della Valve e nutri un odio viscerale per la Crytek, e tutte le volte che senti nominare le due case avvii una polemica, sputando veleno sull'una e predicando apologie dell'altra. Non c'era nessun confronto nel mio discorso, lo hai introdotto artificiosamente tu.
Si comunque il respawn dei nemici è una palla...è una cosa che odio. Se con enorme fatica faccio fuori un accampamento nemico, voglio che quel accampamento sia libero...al massimo dopo una settimana di gioco potrebbero esserci dei nuovi nemici (e sarebbe lecito aspettarsi che non siano sempre nello stesso identico numero di prima, ma magari all'inizio solo pochi soldati in avanscoperta, e poi con il tempo che passa fino ad arrivare al numero di prima o persino di più).
Comunque l'ideale sarebbe una cosa del tipo che hai un contatore che ti dice che ci sono, ad esempio, all'incirca 1000 soldati di quella fazione...se li fai fuori tutti, la fazione non esiste più, e addio respawn. Almeno così non è inutile continuare a far fuori nemici e si ha uno scopo.
Comunque, a parte il respawn, altro punto dolente è l'AI a quanto pare...come purtroppo immaginavo dopo aver visto i video. Questi sono due difetti abbastanza gravi. Vediamo come ne esce il gioco.
Gaxel, le scene di combattimento contro le Gunship e gli Strider sono, a mio modesto avviso, l'aspetto meno riuscito di HL2. Tutte basate su una dinamica ripetitiva. Se non c'e' un contenitore con i colpi di bazooka, allora scappa fino a quando non lo trovi. Quando l'hai trovato, prova a sparare. Se colpisci l'obiettivo senza subire molto fuoco di ritorno (i razzi di HL non sono ne' fire & forget, ne' tantomeno proseguono dritti, quindi devi rimanere allo scoperto con l'avversario nel mirino fino per tutto il tragitto)... allora salva con F6. Altrimenti ricarica con F7.
Si chiama gameplay... chiudi il giocatore in una zona dalla quale non può usciere prima di aver raggiunto un obbiettivo e gli fornisce gli strumenti per riuscirci. I giochi Valve funzionano così e loro cercano di mettere il giocatore sempre davanti a situaziojin nuove in modo che, quando tre gunship cominciano a diventare una palla, passi ad altro.
A confronto, l'elicottero dei Crytek e' solo una fastidiosa mosca, e siccome risulta molto piu' credibile nell'inerzia puoi gestire piu' facilmente la copertura dal suo fuoco.
Per me è stata una rottura di coglioni pazzesca che mi ha seguito per un intero livello (e ancora non me ne sono liberato), che mi ha costretto a cambiare il mio modo di giocare senza potermi guardare intorno e che sembrava avesse un radar puntato su di me, dato che se andavo in stealth mode e restavo fermo, quello mi rimaneva sulla testa, appena mi spostavo e uscivo dall stealth mode quello sparava... e che palle.
Tu ti sei trovato in difficolta' con quello di Crysis, ma approvi quello di Half Life perche' sei follemente innamorato della Valve e nutri un odio viscerale per la Crytek, e tutte le volte che senti nominare le due case avvii una polemica, sputando veleno sull'una e predicando apologie dell'altra. Non c'era nessun confronto nel mio discorso, lo hai introdotto artificiosamente tu.
Tu hai introdotto il discorso sulle gunship, sulle ondate di nemici e sui salti da fare con precisione millimetrica (elementi dei giochi Valve) che secondo te sono impossibili senza savegame (c'è chi ha finito HL2 usando solo la gravity gun, altri senza mai salvare).
Così io ti ho scritto che FC2 con HL2 e le sue situazioni di gioco non c'entra nulla. Allora tu preso a paragone l'elicottero di Crysis e io ti ho risposto perché (per me) in HL2 i combattimento con le gunship non sono frustranti, mentre lo sono quelli iniziale con l'elicottero di Crysis, nonostante abbiano entrambi i giochi i savegame.
Poi se odio (parolona, dato che ho acquistato tutti i giochi e li ho pure giocati) Crytek e amo Valve ci sarà un motivo... che è quello che provo a spiegare ogni volta.
Da tutto questo discorso spero solo che Far Cry 2 non segua le orme di Crysis, ma fornisca al giocatore tutti gli strumenti necessari per superare un ostacolo, senza che questo debba andarseli a cercare per 50 km quadrati.
Soulbringer
21-10-2008, 10:53
Ma state facendo polemiche su una cosa che ancora nn si sa come sia gestita!
Ripeto, secondo me in un gioco free roaming il respawn (o qualcosa di simile) è obbligatorio, non si possono svuotare le aree già visitate, pena perdita di longevità e interesse. Poi nessuno ha detto che il respawn genera nemici uguali ai precedenti inoltre dubito che nel mezzo di una sparatoria tu ti metta a guardare le texture della faccia dei nemici...:D
megajuventino
21-10-2008, 11:04
scusate e' gia' uscito il gioco
Athlon 64 3000+
21-10-2008, 11:07
secondo me chi lo ha gia provato lo ha scaricato piratato e sapete che non si può parlare di materiale piratato.
Io aspetto che c'è lo abbia veramente qualcuno per vedere come è il gioco e come gira prima di comprarlo.
blade9722
21-10-2008, 11:09
(c'è chi ha finito HL2 usando solo la gravity gun, altri senza mai salvare).
Innanzitutto, questa e' una bugia palese tanto quanto quella per cui Oblivion e' free-roaming con il nulla. E basta solo citare le Gunship: non e' possibile abbatterle con la Gravity Gun e in piu' di una situazione (due ne sono certo, ma probabilmente tutte) le devi abbattere per proseguire. Se poi qualcuno e' riuscito a finirlo alla massima difficolta' senza salvare, c'e' anche chi corre i 100m in 9.85", ma non e' di certo qualcosa alla portata di tutti.
Per quanto riguarda il confronto, lo hai visto solo te: ti ho citato le Gunship come punto molto difficile di HL2, per le ondate io avevo in mente alcune sequenze di F.E.A.R., mentre i salti con precisione millimetrica non avevo in mente nessun gioco in particolare, sono abbastanza diffusi. Io volevo solo dire come il meccanismo dei checkpoint possa limitare la difficolta' delle situazioni, e mi sembra di averlo espresso chiaramente con alcuni esempi. Tu come al solito appena senti Valve parti per la tangente.
Senti, perche' non ti metti d'accordo con chi sappiamo, aprite un forum con due sezioni: "Io odio Bethesda" e "Io amo Valve"?
ghiltanas
21-10-2008, 11:11
Ma state facendo polemiche su una cosa che ancora nn si sa come sia gestita!
Ripeto, secondo me in un gioco free roaming il respawn (o qualcosa di simile) è obbligatorio, non si possono svuotare le aree già visitate, pena perdita di longevità e interesse. Poi nessuno ha detto che il respawn genera nemici uguali ai precedenti inoltre dubito che nel mezzo di una sparatoria tu ti metta a guardare le texture della faccia dei nemici...:D
speriamo :O
per il disc texture certo che mi metto a guardarle, io sono il tipo che si apposta su una montagna con il lettore mp3 nelle orecchie, si sdraia, punta l'ottica del suo bel fucile da cecchino sulla testa degli ignari nemici e canticchiando fa una strage a suon di headshot :Perfido:
ghiltanas
21-10-2008, 11:16
Ma qualcuno ha detto che i nemici saranno gli stessi?
Ma poi... non si possono neanche più usare gli stessi modelli? In The Witcher parli con uno e poi vai a parlare con un altro e sono la stessa identica persona, solo con un vestito di colore diverso.... se questi sono i difetti che non vi fanno comprare un gioco, non so cosa dire.
mai giocato ne nominato the witcher
punti di vista, forse nn hai pensato che nn sei abbastanza bravo? dal tuo discorso seguente mi pare che tu voglia un pò la pappa pronta....i bazooka nn crescono sugli alberi :O ;)
blade9722
21-10-2008, 11:21
mai giocato ne nominato the witcher
punti di vista, forse nn hai pensato che nn sei abbastanza bravo? dal tuo discorso seguente mi pare che tu voglia un pò la pappa pronta....i bazooka nn crescono sugli alberi :O ;)
No, e' che ha applicato l'equazione Valve=perfezione, resto del mondo=schifezza. L'elicottero in Crysis non e' come lo implementa Valve, allora chi lo ha disegnato non e' capace di fare il suo lavoro.
Mister Tarpone
21-10-2008, 11:22
No, e' che ha applicato l'equazione Valve=perfezione, resto del mondo=schifezza. L'elicottero in Crysis non e' come lo implementa Valve, allora chi lo ha disegnato non e' capace di fare il suo lavoro.
esatto....
ghiltanas
21-10-2008, 11:24
:asd:
Mister Tarpone
21-10-2008, 11:31
quoto...
e direi di finirla con sto half-life che ha abbastanza rotto... :ciapet:
si.. ha proprio rotto i maroni...
Soulbringer
21-10-2008, 11:35
speriamo :O
per il disc texture certo che mi metto a guardarle, io sono il tipo che si apposta su una montagna con il lettore mp3 nelle orecchie, si sdraia, punta l'ottica del suo bel fucile da cecchino sulla testa degli ignari nemici e canticchiando fa una strage a suon di headshot :Perfido:
Ok allora sii fiducioso! Sono quasi sicuro che FC2 sarà un gran bel gioco respawn o non respawn...;)
A me piace tantissimo l'idea delle fasciature e delle estrazioni dei proiettili, forse un pò troppo cruda ma molto realistica!
River Phoenix
21-10-2008, 11:36
Senti, perche' non ti metti d'accordo con chi sappiamo, aprite un forum con due sezioni: "Io odio Bethesda" e "Io amo Valve"?
Ci sarebbe anche "Io odio Ati" da far partecipare....sai che cinema :ciapet:
Innanzitutto, questa e' una bugia palese tanto quanto quella per cui Oblivion e' free-roaming con il nulla. E basta solo citare le Gunship: non e' possibile abbatterle con la Gravity Gun e in piu' di una situazione (due ne sono certo, ma probabilmente tutte) le devi abbattere per proseguire. Se poi qualcuno e' riuscito a finirlo alla massima difficolta' senza salvare, c'e' anche chi corre i 100m in 9.85", ma non e' di certo qualcosa alla portata di tutti.
Beh... era abbastanza chiaro che con gunship e strider fosse necessario usare altri mezzi.
Per quanto riguarda il confronto, lo hai visto solo te: ti ho citato le Gunship come punto molto difficile di HL2, per le ondate io avevo in mente alcune sequenze di F.E.A.R., mentre i salti con precisione millimetrica non avevo in mente nessun gioco in particolare, sono abbastanza diffusi. Io volevo solo dire come il meccanismo dei checkpoint possa limitare la difficolta' delle situazioni, e mi sembra di averlo espresso chiaramente con alcuni esempi. Tu come al solito appena senti Valve parti per la tangente.
Ok, hai ragione...
Non mi puoi paragonare a Darkless per il semplice fatto che non ho mai espresso una verità assoluta, ma sono sempre stato ben attendo a specificare le due paroline "per me".
Ci sarebbe anche "Io odio Ati" da far partecipare....sai che cinema :ciapet:
Perché odio EA no?
Diciamo che mi piace giocare e seguire una trama, non dover sbattermi per immaginare cosa devo fare in quel momento...
Per questo non mi piacciono particolarmente i giochi Crytek e spero che Far Cry 2 non segua questa linea.
River Phoenix
21-10-2008, 11:43
vabbè... il classico...
odio microsoft e windows vista!! :asd:
p.s.= intanto inizio a preparare il thread ufficiale... :Perfido:
Buon lavoro! Aspettiamo con ansia :)
secondo me chi lo ha gia provato lo ha scaricato piratato e sapete che non si può parlare di materiale piratato.
Io aspetto che c'è lo abbia veramente qualcuno per vedere come è il gioco e come gira prima di comprarlo.
Fra l'altro i giochi piratati riservano spesso simpatiche sorprese..........:D
ghiltanas
21-10-2008, 11:45
Diciamo che mi piace giocare e seguire una trama, non dover sbattermi per immaginare cosa devo fare in quel momento...
Per questo non mi piacciono particolarmente i giochi Crytek e spero che Far Cry 2 non segua questa linea.
è questo il punto che nn capisco Gaxel, come puoi aver avuto problemi con Warhead?:wtf:
azione continua e unico pensiero con che arma preferivo uccidere i nemici...boh va be chiuso ot
Per come la vedo io...
Implementare un super engine che gestisce il tutto nella maniera più realistica possibile, sbattere un serie di nemici con una straordinaria IA in un'area molto vasta (e ripresa pari pari da una zona esistente) e poi farci entrare il giocatore e dirgli "adesso vediamo come te la cavi" non è essere buoni designer, anzi.
Che poi a uno piaccia o meno può anche essere, magari piacerebbe pure a me se fosse estremamente realistico.
Necroticism
21-10-2008, 11:48
Da quanto si è visto finora, FC2 sembra un gioco dalla struttura estremamente aperta e flessibile, insomma, tutto il contrario di Half Life, che è 100% lineare.
ghiltanas
21-10-2008, 11:49
Fra l'altro i giochi piratati riservano spesso simpatiche sorprese..........:D
ma ultimamente a dire il vero le sorprese le hanno avute i compratori onesti con le protezioni :mbe:
è questo il punto che nn capisco Gaxel, come puoi aver avuto problemi con Warhead?:wtf:
azione continua e unico pensiero con che arma preferivo uccidere i nemici...boh va be chiuso ot
Crysis, non Warhead...
E per inciso, mai detto che Crysis sia un brutto gioco, anzi, mi ha pure divertito fin dove sono arrivato. Un po' troppo facile giocandolo solo in stealth, una IA non ai livelli del comparto tecnico e poche possibilità date al giocatore... o almeno, se devo passare del tempo a scoprire "come" far fuori i nemici in maniera creativa, quando irrompendo e sparando a destra e manca faccio prima, non vedo perché sbattermi...
Solo quel cavolaccio di elicottero mi ha rotto i coglioni e fatto smettere di giocare (oltre al mio PC che non andava quasi mai sopra i 30fps).... perché non sapevo come abbatterlo e non riuscivo a sfuggirgli, almeno avesse finito la benzina....
ghiltanas
21-10-2008, 11:52
Crysis, non Warhead...
E per inciso, mai detto che Crysis sia un brutto gioco, anzi, mi ha pure divertito fin dove sono arrivato. Un po' troppo facile giocandolo solo in stealth, una IA non ai livelli del comparto tecnico e poche possibilità date al giocatore... o almeno, se devo passare del tempo a scoprire "come" far fuori i nemici in maniera creativa, quando irrompendo e sparando a destra e manca faccio prima, non vedo perché sbattermi...
Solo quel cavolaccio di elicottero mi ha rotto i coglioni e fatto smettere di giocare (oltre al mio PC che non andava quasi mai sopra i 30fps).... perché non sapevo come abbatterlo e non riuscivo a sfuggirgli, almeno avesse finito la benzina....
e te vuoi il realismo? questo per te è realismo? ti stai un pò contraddicendo...
Da quanto si è visto finora, FC2 sembra un gioco dalla struttura estremamente aperta e flessibile, insomma, tutto il contrario di Half Life, che è 100% lineare.
Ma io spero che sia un gioco con struttura aperta e flessibile, alla grande proprio... e l'ho già detto sopra, HL2 non c'entra niente con FC2 e quest'ultimo non c'entra niente con Far Cry o Crysis. I giochi Crytek non sono free-roaming, ma semplicemente hanno livelli più o meno ampi che "provano" a fornire più possibilità di risoluzione di una situazione al giocatore, ma alla fine il tutto si riduce a sparare come in Quake, con l'eccezione della tuta di Crysis che varia leggermente il gameplay.
Io spero che Far Cry 2 permette di essere giocato come uno vuole, di seguire la missione principale, come di fare quelle secondarie, quando e come uno vuole... e da quello che ho visto sarà così, anzi, per parafrase qualcuno di questo forum "Far Cry 2 è molto più rpg di Fallout 3", che non è vero... ma dà l'idea di che gioco sia.
e te vuoi il realismo? questo per te è realismo? ti stai un pò contraddicendo...
1. Questo per me non è realismo.
2. Non voglio il realismo, voglio divertirmi. Non osa immaginare un gioco in cui si debba pulire una stanza, per trovare un indizio, ultra realistico.
Walrus74
21-10-2008, 12:08
p.s.= intanto inizio a preparare il thread ufficiale... :Perfido:
:sofico:
Grazie :)
Comunque gli elicotteri/gunship che ti inseguono per un intero livello si trovano solo in Half Life.
In Crysis con un po' di accortezza li fai fuori subito, basta tenere a mente che bisogna sempre conservare i razzi (anche se l'elicottero si tira giù anche con le granate da fucile). E comunque non c'è un livello in cui non si trova un lanciarazzi da qualche parte.
Poi... vabbè, è inutile continuare a parlare di HL2. Per me è un buon gioco ma ha diverse situazioni che mi fanno cascare le palle, e comunque (sempre per me) vale la metà del primo HL. :rolleyes:
Tornando in-topic, io non annullo il preordine da play.com, sperando che le magagne paventate nelle recensioni non siano poi così scoccianti. Di sicuro, concettualmente non mi piace né il respawn veloce (che cozza decisamente con il realismo), né il salvataggio a checkpoint.
Evidentemente non sbagliavo nei paragoni... questo gioco ha più di qualche caratteristica in comune con GTA e Assassin's Creed, per cui aspetterei a definirlo "rivoluzionario". Se metti la visuale in prima persona a GTA non puoi vantarti di aver prodotto "un FPS rivoluzionario".
Comunque gli elicotteri/gunship che ti inseguono per un intero livello si trovano solo in Half Life.
In Crysis con un po' di accortezza li fai fuori subito, basta tenere a mente che bisogna sempre conservare i razzi (anche se l'elicottero si tira giù anche con le granate da fucile). E comunque non c'è un livello in cui non si trova un lanciarazzi da qualche parte.
Poi... vabbè, è inutile continuare a parlare di HL2. Per me è un buon gioco ma ha diverse situazioni che mi fanno cascare le palle, e comunque (sempre per me) vale la metà del primo HL. :rolleyes:
Tornando in-topic, io non annullo il preordine da play.com, sperando che le magagne paventate nelle recensioni non siano poi così scoccianti. Di sicuro, concettualmente non mi piace né il respawn veloce (che cozza decisamente con il realismo), né il salvataggio a checkpoint.
Evidentemente non sbagliavo nei paragoni... questo gioco ha più di qualche caratteristica in comune con GTA e Assassin's Creed, per cui aspetterei a definirlo "rivoluzionario". Se metti la visuale in prima persona a GTA non puoi vantarti di aver prodotto "un FPS rivoluzionario".
Tralasciando la prima parte :asd:
Come si fa a paragonare Far Cry 2 a GTA e Assassin's Creed? Ma le avete lette le preview e le recensioni, avete letto/ascoltato le interviste e i video diary? Avete dato un occhio ai trailer e ai video ingame?
Suvvia...
x.vegeth.x
21-10-2008, 12:57
ci sono in giro bench veritieri???
Razer(x)
21-10-2008, 13:02
ci sono in giro bench veritieri???
Far Cry ha il benchmark incluso :D
Mister Tarpone
21-10-2008, 13:05
Il thread ufficiale è pronto...
aspetto l'uscita del gioco per aprirlo.
Bene.
immagino che avrai fatto un ottimo lavoro:) ;)
x.vegeth.x
21-10-2008, 13:08
Far Cry ha il benchmark incluso :D
intendevo dire se ci sono già sulla rete dei test sulle prestazioni di far cry 2
intendevo dire se ci sono già sulla rete dei test sulle prestazioni di far cry 2
http://www.pcgameshardware.com/aid,663817/Reviews/Far_Cry_2_GPU_and_CPU_benchmarks/?article_id=663817&page=1 ma non so se sono veritieri......:)
Mister Tarpone
21-10-2008, 13:22
http://www.pcgameshardware.com/aid,663817/Reviews/Far_Cry_2_GPU_and_CPU_benchmarks/?article_id=663817&page=1 ma non so se sono veritieri......:)
:) non mi fido di questi bench :)
A grandi linee, per una risoluzione alta (1680x1050) senza filtri basta una 8800GT e si può giocare al massimo dettaglio. Però è necessario avere almeno un dual core, con un quad core anche meglio.
In sintesi, per questo gioco conta più avere un processore multicore che una scheda video di ultima generazione, perché il Dunia non garantisce il livello di dettaglio del Cry Engine 2, ma gestisce molte più cose...
ghiltanas
21-10-2008, 13:28
A grandi linee, per una risoluzione alta (1680x1050) senza filtri basta una 8800GT e si può giocare al massimo dettaglio. Però è necessario avere almeno un dual core, con un quad core anche meglio.
In sintesi, per questo gioco conta più avere un processore multicore che una scheda video di ultima generazione, perché il Dunia non garantisce il livello di dettaglio del Cry Engine 2, ma gestisce molte più cose...
come fai a sapere con tanta sicurezza che l'engine è multithread e soprattutto cosi efficiente da quel punto di vista?
come fai a sapere con tanta sicurezza che l'engine è multithread e soprattutto cosi efficiente da quel punto di vista?
La certezza non ce l'ho.
Ma, a parte quei bech postati sopra, che dicono esattamente questo, ci sono video diari degli sviluppatori, in cui specificano proprio che il Dunia è un engine che si avvantaggerà particolarmente dai multicore. Senza contare che le console nextgen nascono per sfruttare il multicore.
Poi, visto che appunto girerà anche su console e che le DX10 non sembrano essere sfruttate in maniera abissale, mi viene spontaneo pensare che una 8800GT a risoluzione da console, senza filtri, possa garantire il massimo dettaglio a un buon framerate.
Tralasciando la prima parte :asd:
Non vedo che c'è da ridere... hai fatto 200 post su HL contro il resto del mondo, e ora non puoi rispondere?
Come si fa a paragonare Far Cry 2 a GTA e Assassin's Creed? Ma le avete lette le preview e le recensioni, avete letto/ascoltato le interviste e i video diary? Avete dato un occhio ai trailer e ai video ingame?
Tranquillo, ho letto e visto praticamente tutto quello che c'è in giro. Però ti ringrazio di avermi dato del voi. :)
Comunque, il paragone NON è in negativo (a me GTA piace). E' solo riferito ai termini "innovativo" e "rivoluzionario" che qui si usano spesso, ed è comunque una (chiara, spero) provocazione.
C'è una mappa estesa, esplorabile da subito, e c'è una certa libertà di azione (missioni) e di interazione. Questi sono punti in comune con un GTA qualsiasi, poi ci saranno altre somiglianze e tante differenze. E, dicevo, il respawn e il salvataggio di quel genere mi fa pensare immediatamente a GTA e AC.
Ora, ripeto il concetto. Se prendo GTA e metto la visuale in prima persona, ottengo un FPS con caratteristiche mai viste prima. Questo è rivoluzionario? Spero proprio di no!
Allora spero che FC2 abbia tali e tante caratteristiche, e non sulla carta ma all'atto pratico, da essere sia un FPS sia rivoluzionario.
Faccio due esempi: in Assassin's Creed e in Crysis ci sono due caratteristiche che potrebbero "innovare" il gameplay, cioè in uno l'alternanza di alto/basso profilo e nell'altro la nanotuta. Tuttavia, come sa chi ci ha giocato, Ac è talmente facile che puoi andare in giro ad ammazzare chiunque come se niente fosse; e in Crysis il 90% delle volte si usa occultamento-spara-ricarica la tuta. Cioè, all'atto pratico, nessuna innovazione. E, appunto, spero che le tante piccole cose che presenta FC2 non si rivelino poi di nessun peso.
Non vedo che c'è da ridere... hai fatto 200 post su HL contro il resto del mondo, e ora non puoi rispondere?
Devo essere sincero?
Non posso rispondere perché altrimenti si scatena un putiferio e, sinceramente, mi sono pure rotto le palle anche io...
Comunque era una risatina ironica sul fatto che sarebbe stato meglio non ribattere, se non andavamo avanti per 50 post, non su quello che hai scritto, dato che ognuno può pensarla come vuole.
Tranquillo, ho letto e visto praticamente tutto quello che c'è in giro. Però ti ringrazio di avermi dato del voi. :)
Sì... era infatti un po' più generale il discorso, non precisamente rivolto a te...
Comunque, il paragone NON è in negativo (a me GTA piace). E' solo riferito ai termini "innovativo" e "rivoluzionario" che qui si usano spesso, ed è comunque una (chiara, spero) provocazione.
C'è una mappa estesa, esplorabile da subito, e c'è una certa libertà di azione (missioni) e di interazione. Questi sono punti in comune con un GTA qualsiasi, poi ci saranno altre somiglianze e tante differenze. E, dicevo, il respawn e il salvataggio di quel genere mi fa pensare immediatamente a GTA e AC.
Qui dobbiamo paragonare FC2 con un fps, possibilmente uno che offre un discreta libertà d'azione, perché altrimenti io te lo posso paragonare anche a Gothic o Morrowind o Baldur's Gate, da questo punto di vista.
Ora, ripeto il concetto. Se prendo GTA e metto la visuale in prima persona, ottengo un FPS con caratteristiche mai viste prima. Questo è rivoluzionario? Spero proprio di no!
Beh, se prendi GTA e lo metti in prima persona, ottieni un GTA in prima persona. Un fps deve avere altre caratteristiche che GTA non fornisce.
Allora spero che FC2 abbia tali e tante caratteristiche, e non sulla carta ma all'atto pratico, da essere sia un FPS sia rivoluzionario.
Far Cry 2 è abbastanza rivoluzionario, ma non esageramente dato che ci sono stati in passato giochi simili... diciamo che si distacca pesantemente dal precedente Far Cry e sembra implementare bene quello che in passato altri hanno fatto male.
Faccio due esempi: in Assassin's Creed e in Crysis ci sono due caratteristiche che potrebbero "innovare" il gameplay, cioè in uno l'alternanza di alto/basso profilo e nell'altro la nanotuta. Tuttavia, come sa chi ci ha giocato, Ac è talmente facile che puoi andare in giro ad ammazzare chiunque come se niente fosse; e in Crysis il 90% delle volte si usa occultamento-spara-ricarica la tuta. Cioè, all'atto pratico, nessuna innovazione. E, appunto, spero che le tante piccole cose che presenta FC2 non si rivelino poi di nessun peso.
Ma infatti non ho mica capito chi abbia detto che AC e Crysis siano innovativi. AC è un giochetto qualunque che di bello ha giusto i video in cui Jade Raymond ne parla, Crysis è un buon fps, tecnicamente eccezionale, ma che come gameplay non ha nulla di innovativo, dato che Deus Ex nel 2000 (o System Shock addirittura prima) permetteva già molte cose che permette la nanotuta.
ghiltanas
21-10-2008, 14:00
La certezza non ce l'ho.
Ma, a parte quei bech postati sopra, che dicono esattamente questo, ci sono video diari degli sviluppatori, in cui specificano proprio che il Dunia è un engine che si avvantaggerà particolarmente dai multicore. Senza contare che le console nextgen nascono per sfruttare il multicore.
Poi, visto che appunto girerà anche su console e che le DX10 non sembrano essere sfruttate in maniera abissale, mi viene spontaneo pensare che una 8800GT a risoluzione da console, senza filtri, possa garantire il massimo dettaglio a un buon framerate.
ho visto solo ora quella rece..ovviamente io spero che escano sempre + motori multithread...
ps se con una gt si ottengono quelle prestazioni nn lo vedo molto distante dal warhead come performance...
ho visto solo ora quella rece..ovviamente io spero che escano sempre + motori multithread...
ps se con una gt si ottengono quelle prestazioni nn lo vedo molto distante dal warhead come performance...
Pure io, dato che sebbene abbia solo un dual core, vederne usare solo uno durante i giochi un po' mi scoccia...
PS Ma Warhead è più leggere di Crysis?
ghiltanas
21-10-2008, 14:09
Pure io, dato che sebbene abbia solo un dual core, vederne usare solo uno durante i giochi un po' mi scoccia...
PS Ma Warhead è più leggere di Crysis?
è + stabile, ci sono meno crolli di frame rate (io nn ne ho riscontrati) ed è molto + improntato sull'azione. Poi il multi a me piace molto
è + stabile, ci sono meno crolli di frame rate (io nn ne ho riscontrati) ed è molto + improntato sull'azione. Poi il multi a me piace molto
Ah... però la pesantezza del motore è uguale? Cioè più stabile, ma non più ottimizzato?
Ah... però la pesantezza del motore è uguale? Cioè più stabile, ma non più ottimizzato?
da quel che ho letto mi pare di si.
Nel frattempo sono usciti dei Forceware beta ottimizzati per FarCry2
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=276729
bystronic
21-10-2008, 15:33
da quel che ho letto mi pare di si.
io warhead l'ho finito 2 volte è l'ho trovato più esigente in hardware grafico rispetto a Crysis.
l'ho trovato più esigente in hardware grafico rispetto a Crysis.
pure :muro:
pure :muro:
Più pesante no, però va esattamente allo stesso modo. L'unica differenza è che si possono mettere i dettagli enthusiast in dx9 senza tweaks :asd:
DarkNiko
21-10-2008, 16:11
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io al thread. Ho visto che sulla pagina online di mediaworld il gioco è a listino, anche se ancora non disponibile (appare una crocetta nera). Qualcuno sa se ci sia speranza già da domani di trovarlo disponibile ? Grazie. :D
Mister Tarpone
21-10-2008, 16:13
NVIDIA possibile utilizzare il DX10.1 effetti in Far Cry 2!
Far Cry 2 sarà presentano oggi. Ora, abbiamo appreso che Far Cry 2 sarebbe un gioco DX10.1. Come sappiamo che solo AMD scheda grafica supporta la DX10.1. Ora, secondo la dichiarazione di NVIDIA Cina: il DX10.1 funzioni di Far Cry 2 sarà anche supportato da schede Geforce. In primo luogo, le caratteristiche sono DX10.1 lettura in profondità di campionamento multi Z-buffer a portare la migliore performance di anti aliasing. Quindi, è la necessità di hardware accelerata, GeForce sostegno come pure la ATI Radeon. In secondo luogo, la funzione ha bisogno di un software per il controllo. AMD e NVIDIA sono in modo diverso: ATI Radeon utilizza API DX10.1, ma le schede NVIDIA può realizzare esattamente lo stesso effetto all'interno DX10.
In ogni caso, il Far Cry 2 sarà unveile presto, in modo che possiamo gustare rapidamente.
:cool: ;)
frankdan
21-10-2008, 16:16
Raga sono mancato dal thread per qualche giorno...
Allora: mi dite in base ai bench che circolano come potrebbe girare il gioco sul pc che ho in firma ?
NVIDIA possibile utilizzare il DX10.1 effetti in Far Cry 2!
Far Cry 2 sarà presentano oggi. Ora, abbiamo appreso che Far Cry 2 sarebbe un gioco DX10.1. Come sappiamo che solo AMD scheda grafica supporta la DX10.1. Ora, secondo la dichiarazione di NVIDIA Cina: il DX10.1 funzioni di Far Cry 2 sarà anche supportato da schede Geforce. In primo luogo, le caratteristiche sono DX10.1 lettura in profondità di campionamento multi Z-buffer a portare la migliore performance di anti aliasing. Quindi, è la necessità di hardware accelerata, GeForce sostegno come pure la ATI Radeon. In secondo luogo, la funzione ha bisogno di un software per il controllo. AMD e NVIDIA sono in modo diverso: ATI Radeon utilizza API DX10.1, ma le schede NVIDIA può realizzare esattamente lo stesso effetto all'interno DX10.
In ogni caso, il Far Cry 2 sarà unveile presto, in modo che possiamo gustare rapidamente.
:cool: ;)
Meno male che sarà unveile presto, non vedo l'ora di gustare rapidamente. :asd:
Soulbringer
21-10-2008, 16:33
Google translate rulez! :rotfl: :rotfl:
Mister Tarpone
21-10-2008, 16:34
:asd:
frankdan
21-10-2008, 16:43
Raga sono mancato dal thread per qualche giorno...
Allora: mi dite in base ai bench che circolano come potrebbe girare il gioco sul pc che ho in firma ?
Aò...e me volete risponne o no ? :asd:
Soulbringer
21-10-2008, 16:44
Cmq le dx10.1 servono solo per alleggerire l'aa?Non credo che aggiungano effetti particolari...se poi sono cosi palesemente visibili come quelli delle dx10 "base" siamo a posto!:sofico:
Soulbringer
21-10-2008, 16:46
Aò...e me volete risponne o no ? :asd:
Si è sentito dire che con una 8800gt si riesce a far girare tt al max aa4x...tutte ipotesi non confermate cmq!
Qualche pagina indietro c'è un link ai bench se ti interessa...:)
Mister Tarpone
21-10-2008, 16:56
ed ecco che succede con i driver 180.42 :
http://img355.imageshack.us/img355/7282/geforce18042fc21920dx10ya7.png (http://imageshack.us)
http://img355.imageshack.us/img355/7282/geforce18042fc21920dx10ya7.png (http://imageshack.us)
Considerando che ci giocherei a 1280x1024 e AA 2x se servisse, direi che i bench sono abbastanza lusinghieri.
Considerando che ci giocherei a 1280x1024 e AA 2x se servisse, direi che i bench sono abbastanza lusinghieri.
Direi davvero delle ottime prestazioni.
Direi davvero delle ottime prestazioni.
Sì, direi anche io... meglio di Crysis, quindi, decisamente giocabile anche sul mio pc.
alex oceano
21-10-2008, 17:28
manca più un giorno al grande evento
un cosiglio meglio giocarlo su vista sp1 a 64bit con 4 gb di ram
o
xp sp3 32bit con 3gb di ram??????
o
Mah io prima giusto per scrupolo lo provo su Vista 64 (quindi in DX10) poi probabilmente lo proverò anche su XP.
appena ricevuta mail dell'avvenuta spedizione versione Steelbook. :D
A questo punto, visto che johnp1983 sta preparando il thread ufficiale, serve un altro volontario per il thread tecnico.......:ave:
River Phoenix
21-10-2008, 17:44
o
Più che altro...quante versioni di driver (tra beta e varie) usciranno prima dell'uscita del gioco? Vorrei fare una installazione pulita :confused:
sertopica
21-10-2008, 17:47
Più che altro...quante versioni di driver (tra beta e varie) usciranno prima dell'uscita del gioco? Vorrei fare una installazione pulita :confused:
beh, penso che dopo la beta dei 180.42 arriverà sicuramente una versione whql in concomitanza con l'uscita del gioco, ma non è detto... è possibile che in due giorni escano altre 2-3 release di driver... :asd:
Walrus74
21-10-2008, 17:50
appena ricevuta mail dell'avvenuta spedizione versione Steelbook. :D
Anche a me!!!!! :D :cool: :D
River Phoenix
21-10-2008, 17:54
L'avete preso entrambi da pl@y?
Anche a me!!!!! :D :cool: :D
idem :D
prevedo un pò di traffico verso l'Italia :D
ghiltanas
21-10-2008, 18:16
chi l'ha preso da play dica per favore se il gioco è multilingua (quando gli arriva ovviamente)
chi l'ha preso da play dica per favore se il gioco è multilingua (quando gli arriva ovviamente)
certamente ;)
se non lo è mi impicco :asd:
Spedito anche a me da Play... ora, come al solito, ci vorranno 5 giorni fino all'ufficio postale e poi altri 5 da lì a casa mia (2km). :rolleyes:
x.vegeth.x
21-10-2008, 18:23
lia vevo già visti e non mi fido :O
http://img355.imageshack.us/img355/7282/geforce18042fc21920dx10ya7.png
se quelli fossero veritieri sarebbero davvero degli ottimi risultati...:eek:
ghiltanas
21-10-2008, 18:27
10 frame solo cambiando i driver? belle le favole :rolleyes:
si, infatti si, a sto punto spero mi giri a 1024x768 dett. medi, no aa e no af!!:)
Cmq se Dio vuole, Dual (o quad) core in arrivo!:D
10 frame solo cambiando i driver? belle le favole :rolleyes:
Perché no?
Io ricordo che anni fa, con una 6600GT nuova di pacca, ad ogni uscita di driver nuovi, guadagnavo qualche fps...
sertopica
21-10-2008, 18:32
In realtà è un risultato abbastanza veritiero... ho appena provato i driver e in Clear Sky c'è un bel boost prestazionale... quantificabile tra gli 8 e i 10fps.
Anche con Warhead la situazione migliora... quindi effettivamente sono degli ottimi driver... poi bisogna vedere come si comportano con le altre schede, oltre alle nostre gtx...
appleroof
21-10-2008, 18:35
In realtà è un risultato abbastanza veritiero... ho appena provato i driver e in Clear Sky c'è un bel boost prestazionale... quantificabile tra gli 8 e i 10fps.
Anche con Warhead la situazione migliora... cut
ottimi risultati direi...:eek:
athlon xp 2400
21-10-2008, 18:39
Ma allora il respaw dei nemici c'e?io dico ma perche' devono sempre peggiorare un capolavoro
come vi sembra l'editor?:stordita:
Io alla fine ho disdetto da play e lo prenderò in Italia... probabilmente il collector's se lo trovo.
Mi raccomando, il giorno dell'uscita nei negozi sguinzagliatevi alla ricerca di qualche shops fisico che ce l'abbia!! :O
Vi prometto tanti bei tests. :O
Tranquillo, probabilmente a me arriva domani nel mio shop fisico vicino a casa. ;)
Mi sguinzaglio, installo, gioco e vi informo, se ce la faccio faccio qualche screen e qualche video con gli fps.
Intanto ho predisposto Vista con i nuovi driver, volevo provare Warhead e ora che mi dite che la situazione migliora mi avete incuriosito, domani verifico anche questo, ora sono su XP. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.