PDA

View Full Version : Aspettando FAR CRY 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

sommojames
22-07-2008, 12:36
Come dice Xilema, a livello di carisma (nullo in qualunque prodotto Crytek) e level design (cosa che in Crytek, per lo meno in per quanto riguarda Far Cry e la demo di Crysis, non sanno cosa sia), Far Cry 2 è superiore... se poi graficamente è più realistico Crysis (o Warhead) non lo so e, sinceramente, non mi interessa neppure.

Far Cry 2 è un giocone soprattutto per il gameplay, se ha anche una bella grafica, ben venga.

Per il carisma aspettiamo almeno di vederlo, poi va a gusti. Per quanto rugarda la grafica.

FC 2 http://www.gametrailers.com/player/37210.html

Crysis WH http://www.gametrailers.com/player/35693.html

Ditemi voi qual'è il migliore.

gaxel
22-07-2008, 12:40
Per il carisma aspettiamo almeno di vederlo, poi va a gusti. Per quanto rugarda la grafica.

Il carisma si vede dai video... comunque io Crysis non ce l'ho, ma dalla demo mi è sembrato un giochetto. Far Cry non mi è mai piaciuto, soprattutto per un level design che dava poco spazio, e sembra incredibile, alla libertà d'azione. L'unica cosa che si poteva fare alla fine era entrare in una zona presidiata dai nemici e sparare a tutti... Far Cry 2 sembra, dai video, l'opposto.

Wikkle
22-07-2008, 12:47

fc2 :asd:

sommojames
22-07-2008, 12:51
fc2 :asd:

In compenso Crysis WH sembra molto più fluido, magari gli hanno castrato un pò la grafica. Adesso il massimo livello di dettaglio sarà raggiungibile in DX9.

gaxel
22-07-2008, 12:56

Più che la grafica, da quei video, mi hai fatto capire ancora di più che Far Cry 2 non sarà solo il gioco dell'anno, ma il miglior sparatutto dai tempi di HL2 e che Warhead sarà il classico gioco Crytek che non finirò mai, anzi, che non comprerò neppure. Grazie :D

carver
22-07-2008, 13:02
Il carisma si vede dai video... comunque io Crysis non ce l'ho, ma dalla demo mi è sembrato un giochetto. Far Cry non mi è mai piaciuto, soprattutto per un level design che dava poco spazio, e sembra incredibile, alla libertà d'azione. L'unica cosa che si poteva fare alla fine era entrare in una zona presidiata dai nemici e sparare a tutti... Far Cry 2 sembra, dai video, l'opposto.

far cry e' uno dei piu' bei giochi che siano mai stati scritti...
apparte il fatto che quando e' uscito graficamente era fantastico.. e lo e' anche adesso considerato che correva l'anno 2004.....

in fcy potevi andare ovunque... ovunque ti riuscisse salire.. adesso in crysis se esci dalla zona di combattimento vieni uccison in 10 secondi...
mha...
speriamo che fcy2 sia almeno all'altezza del suo predecessore!
ps.. jack carver era un fenomeno ! :D

sommojames
22-07-2008, 13:06
A me di Crysis è piaciuta la nano tuta che dava varietà al gameplay, ma in Far Cry 2 sembra che il gameplay sarà ancora più vario. E poi FC 2 sarà in vero free roaming, tipo Stalker, ovvero senza un percorso predefinito da seguire.

x.vegeth.x
22-07-2008, 13:08

crysis è tre spanne sopra...ma anche 4 o 5...

gaxel
22-07-2008, 13:13
far cry e' uno dei piu' bei giochi che siano mai stati scritti...
apparte il fatto che quando e' uscito graficamente era fantastico.. e lo e' anche adesso considerato che correva l'anno 2004.....

in fcy potevi andare ovunque... ovunque ti riuscisse salire.. adesso in crysis se esci dalla zona di combattimento vieni uccison in 10 secondi...
mha...
speriamo che fcy2 sia almeno all'altezza del suo predecessore!
ps.. jack carver era un fenomeno ! :D

Far Cry è uno dei giochi più sopravvalutati mai usciti... comunque è questione di gusti. Personalmente di andare dove mi pare mi interessa poco, se alla fine il gameplay si riduce a uno spara a tutto quello che si muove. Certo, potevi entrare in un campo nemico da 2-3 posizioni diverse, ma alla fine si trattava sempre di sparare a qualche tanica esplosiva e poi far fuoco su tutti, sperando di evitare l'attivazione dell'allarme. Lo stealth era implementato troppo male e i nemici avevano il radar...

Oltre a questo non mi è piaciuta la ripetitività dell'azione, fatto il primo livello, fatti tutti... e i Trigen, troppo forti e troppo difficili. Inoltre i livelli al chiuso erano dei cunicoli in cui si doveva semplicemente sparare e i nemici erano più o meno sempre gli stessi.

HL2, nonostante sia pesantemente guidato, è nettamente più vario di Far Cry.
Pero, come ho detto, va a gusti... effettivamente la grafica era la cosa migliore di Far Cry, ma siccome è l'ultimo parametro che giudico, non la ritengo abbastanza.

gaxel
22-07-2008, 13:15
crysis è tre spanne sopra...ma anche 4 o 5...

A me Warhead in quel video è sembrato Crysis pari, pari.
In Crytek sarebbe meglio se si limitassero a fare motori, magari ottimizzandoli, che hanno fatto già lo stesso gioco tre volte...

sider
22-07-2008, 13:18
Far Cry è uno dei giochi più sopravvalutati mai usciti... comunque è questione di gusti. Personalmente di andare dove mi pare mi interessa poco, se alla fine il gameplay si riduce a uno spara a tutto quello che si muove. Certo, potevi entrare in un campo nemico da 2-3 posizioni diverse, ma alla fine si trattava sempre di sparare a qualche tanica esplosiva e poi far fuoco su tutti, sperando di evitare l'attivazione dell'allarme. Lo stealth era implementato troppo male e i nemici avevano il radar...

Oltre a questo non mi è piaciuta la ripetitività dell'azione, fatto il primo livello, fatti tutti... e i Trigen, troppo forti e troppo difficili. Inoltre i livelli al chiuso erano dei cunicoli in cui si doveva semplicemente sparare e i nemici erano più o meno sempre gli stessi.

HL2, nonostante sia pesantemente guidato, è nettamente più vario di Far Cry.
Pero, come ho detto, va a gusti... effettivamente la grafica era la cosa migliore di Far Cry, ma siccome è l'ultimo parametro che giudico, non la ritengo abbastanza.

Totale ribaltamento della realtà :Prrr:

gaxel
22-07-2008, 13:36
Totale ribaltamento della realtà :Prrr:

Se lo dici tu... io ci ho provato e riprovato a giocare a Far Cry. Ma non riuscivo a giocare stealth, e già questo mi rompeva non poco, i trigen non li sopportavo e certi livelli, pena anche il sistema a checkpoint, mi toccava rifarli più volte.

E un gioco può anche essere il più bel gioco di sempre, ma se mi diventa frustrante e/o ripetitivo, come è Far Cry, lo mollo senza pensarci due volte...

Con questo non dico che Crysis sia uguale o peggio, visto che l'idea della tuta non è male e aiuta a variare il gameplay, però Far Cry, tra gli fps usciti dal 2004 a oggi, lo metto dopo Half Life 2, Episode Two, Episode One, Portal, Prey, FEAR, Doom 3, Bioshock, Stalker... a memoria, se me ne venissero in mente altri, starebbero comunque davanti :asd:

x.vegeth.x
22-07-2008, 13:36
A me Warhead in quel video è sembrato Crysis pari, pari.
In Crytek sarebbe meglio se si limitassero a fare motori, magari ottimizzandoli, che hanno fatto già lo stesso gioco tre volte...

warhead è un espansione di crysis, che cosa ti aspettavi che fosse? :mbe:

gaxel
22-07-2008, 13:40
warhead è un espansione di crysis, che cosa ti aspettavi che fosse? :mbe:

Un miglioramento, per lo meno per le meccaniche di gioco... pure Episode One e Episode Two sono "espansioni" di Half Life 2.

Necessita del gioco originale? Perché se no, allora per me è un gioco nuovo... anche perché me lo passano come secondo capitolo della trilogia.

Crysis è un gioco valido, migliore sotto certi punti di vista di Far Cry e che prima o poi giocherò, ma da Warhead mi aspettavo modifiche sostanziali, invece... dai video, sembra che abbia lo stesso gameplay (e va bè), le stesse ambientazioni (e va bè), la stessa grafica (e va bé)... insomma, si potevano sforzare un pochino a fare qualcosa di nuovo con quel motore che si ritrovano...

x.vegeth.x
22-07-2008, 13:43
Un miglioramento, per lo meno per le meccaniche di gioco... pure Episode One e Episode Two sono "espansioni" di Half Life 2.

Necessita del gioco originale? Perché se no, allora per me è un gioco nuovo... anche perché me lo passano come secondo capitolo della trilogia.

Crysis è un gioco valido, migliore sotto certi punti di vista di Far Cry e che prima o poi giocherò, ma da Warhead mi aspettavo modifiche sostanziali, invece... dai video, sembra che abbia lo stesso gameplay (e va bè), le stesse ambientazioni (e va bè), la stessa grafica (e va bé)... insomma, si potevano sforzare un pochino a fare qualcosa di nuovo con quel motore che si ritrovano...

è un espansione stand alone che viene venduta a 30€, e NON è il secondo capitolo della trilogia

john18
22-07-2008, 13:59
sei suonato :D
questo a crysis gli caga in testa nell'insieme!

crysis? :Prrr:

Mi sa che suonato ci stai te...:D
Ma cosa avete visto? Per quanto crysis non mi piaccia proprio,affermare con convinzione che graficamente sia meglio di quest'ultimo è un'eresia.:eek:

john18
22-07-2008, 14:00
non è affatto vero...graficamente è decisamente tra i migliori giochi next gen

Io ho fatto il paragone con crysis...;)

john18
22-07-2008, 14:04

Hai preso come paragone due filmati che non c'azzeccano niente! E nonostante questo,crysis graficamente è avanti...:O

john18
22-07-2008, 14:05
Più che la grafica, da quei video, mi hai fatto capire ancora di più che Far Cry 2 non sarà solo il gioco dell'anno, ma il miglior sparatutto dai tempi di HL2 e che Warhead sarà il classico gioco Crytek che non finirò mai, anzi, che non comprerò neppure. Grazie :D

Siamo diventati tutti veggenti da quattro video in croce!:asd:

Wikkle
22-07-2008, 14:07
Ma cosa avete visto? Per quanto crysis non mi piaccia proprio,affermare con convinzione che graficamente sia meglio di quest'ultimo è un'eresia.:eek:

ma si lo sai che mi piace cacarti il c...o :ciapet:

john18
22-07-2008, 14:08
ma si lo sai che mi piace cacarti il c...o :ciapet:

Quindi stavi scherzando?:stordita:

Xilema
22-07-2008, 14:37

Crysis non piace neppure a me, e non mi piaceva neppure Far cry, e sebbene la grafica di Crysis sia notevole per certi aspetti, per altri la trovo più che normale.
Ora, di FC2 abbiamo visto solo dei video, ma grafica non significa solo poligoni ed effettoni, significa anche game design e level design, e da quello che ho potuto vedere dei duo giochi... FC2 mi ispira molto di più di Crysis.

gaxel
22-07-2008, 14:55
è un espansione stand alone che viene venduta a 30€, e NON è il secondo capitolo della trilogia

Avevo letto male allora, anzi... no, aveva scritto male chi leggevo, dato che parlava di secondo capitolo della trilogia.

Comunque resta il fatto che Far Cry 2, per i video visti, è superiore in tutto, grafica eslclusa... anche se io personalmente preferisco quella vista del gioco Ubisoft, perché almeno varia un po' l'ambientazione. Crytek sono tre giochi che ci fa vedere delle isole tropicali.

gaxel
22-07-2008, 14:57
Siamo diventati tutti veggenti da quattro video in croce!:asd:

Sì... anche perché mi basterebbe quello che ho visto nell'ultimo video a farmelo preferire a tutto quello che ho visto negli fps degli ultimi 4 anni (Half Life esclusi, ma solo per questione emotiva).

john18
22-07-2008, 15:13
Sì... anche perché mi basterebbe quello che ho visto nell'ultimo video a farmelo preferire a tutto quello che ho visto negli fps degli ultimi 4 anni (Half Life esclusi, ma solo per questione emotiva).

Diciamo quello che c'è da dire solamente con il gioco tra le mani.Non è mica detto che sia impossibile fare i conti con difetti abbastanza gravi...;)

Wikkle
22-07-2008, 15:14
Quindi stavi scherzando?:stordita:

si :D
anche se ritengo, in base a ciò che ho visto per ora, che il gameplay si migliore in fc2, e la grafica non sia molto inferiore a crysis. Se poi il frame rate sarà di gran lunga migliore di quello di crysis, riterrò fc2 migliore di crysis anche graficamente. Fare rendering miglior di crysis è fattibile, solo che poi bisogna enche essere in grado di farli muovere con pc normali

john18
22-07-2008, 15:16
Crysis non piace neppure a me, e non mi piaceva neppure Far cry, e sebbene la grafica di Crysis sia notevole per certi aspetti, per altri la trovo più che normale.
Ora, di FC2 abbiamo visto solo dei video, ma grafica non significa solo poligoni ed effettoni, significa anche game design e level design, e da quello che ho potuto vedere dei duo giochi... FC2 mi ispira molto di più di Crysis.

Ma quello che stiamo analizzando,o meglio stò analizzando,sono proprio gli effettoni.Il resto al momento lo metto da parte...Nella mia personalissima classifica,il game design e il level design fanno parte di un "livello" a parte.:)

gaxel
22-07-2008, 15:18
Diciamo quello che c'è da dire solamente con il gioco tra le mani.Non è mica detto che sia impossibile fare i conti con difetti abbastanza gravi...;)

Chiaro.
Diciamo che se FC2 finito permette di fare quelle cose che si vedono nel video, così come Far Cry Warhead permette di fare le cose che si vedono in quell'altro, indipendentemente da come è tutto il resto, preferisco FC2.

john18
22-07-2008, 15:19
si :D
anche se ritengo, in base a ciò che ho visto per ora, che il gameplay si migliore in fc2, e la grafica non sia molto inferiore a crysis. Se poi il frame rate sarà di gran lunga migliore di quello di crysis, riterrò fc2 migliore di crysis anche graficamente. Fare rendering miglior di crysis è fattibile, solo che poi bisogna enche essere in grado di farli muovere con pc normali

Ritengo anche io che la grafica di far cry 2 non sia molto inferiore,ma un gradino sotto lo è di certo,per quanto riguarda il livello high,e 2 o più per quanto riguarda il very high.

gaxel
22-07-2008, 15:19
Ma quello che stiamo analizzando,o meglio stò analizzando,sono proprio gli effettoni.Il resto al momento lo metto da parte...Nella mia personalissima classifica,il game design e il level design fanno parte di un "livello" a parte.:)

Personalmente ti ho già risposto, e credo anche Xilema, la grafica di FC2 è meglio di quella di Crysis. Almeno da quei video.

Per il resto game e level design, per come la penso io, sono le uniche cose importanti (assieme a interfaccia e sistema di controllo) di un videogioco. Poi seguono, ma dipende dai generi, la trama, la fisica e l'IA. Ultima è la grafica...

john18
22-07-2008, 15:22
Personalmente ti ho già risposto, e credo anche Xilema, la grafica di FC2 è meglio di quella di Crysis. Almeno da quei video.

Per il resto game e level design, per come la penso io, sono le uniche cose importanti (assieme a interfaccia e sistema di controllo) di un videogioco. Poi seguono, ma dipende dai generi, la trama, la fisica e l'IA. Ultima è la grafica...

Ed io ti/vi rispondo che sulla carta crysis resta il migliore dal punto di vista tecnico,escludendo il level design e tante altre belle cose che sono soggettive.:)

gaxel
22-07-2008, 15:27
Ed io ti/vi rispondo che sulla carta crysis resta il migliore dal punto di vista tecnico,escludendo il level design e tante altre belle cose che sono soggettive.:)

La grafica è soggettiva, cosa vuol dire sulla carta... per me Bioshock è infinitamente più bello di Crysis. Così come Episode Two mi ha trasmesso più emozioni visive piacevoli, di quanto abia fatto la demo di Crysis.

Invece Level Design e "tante altre belle cose" sono molto più oggettive, dato che possono rendere il gioco monotono, ripetitivo, frustrante e difficile da giocare...

john18
22-07-2008, 15:35
La grafica è soggettiva, cosa vuol dire sulla carta... per me Bioshock è infinitamente più bello di Crysis. Così come Episode Two mi ha trasmesso più emozioni visive piacevoli, di quanto abia fatto la demo di Crysis.

Invece Level Design e "tante altre belle cose" sono molto più oggettive, dato che possono rendere il gioco monotono, ripetitivo, frustrante e difficile da giocare...

Non sono assolutamente d'accordo...Si continuano a confondere gli effetti grafici come il post processing,con il level design. Un motore grafico tecnicamente avanzato non mi puoi dire sia un qualcosa di soggettivo perchè lo vedi chiaramente confrontandolo con giochi più datati.Hai dati alla mano sull'introduzione di quell'effetto oppure la modfica massiccia di un altro ancora gia esistente.Il modo in cui un livello è costruito invece può piacere a te e non a me,o viceversa.

gaxel
22-07-2008, 15:41
Non sono assolutamente d'accordo...Si continuano a confondere gli effetti grafici come il post processing,con il level design. Un motore grafico tecnicamente avanzato non mi puoi dire sia un qualcosa di soggettivo perchè lo vedi chiaramente confrontandolo con giochi più datati.Hai dati alla mano sull'introduzione di quell'effetto oppure la modfica massiccia di un altro ancora gia esistente.Il modo in cui un livello è costruito invece può piacere a te e non a me,o viceversa.

Se si vuole giudicare esclusivamente l'aspetto fotorealistico dato dagli effetti, dai video proprosti resto della mia idea: è migliore la grafica di FC2. Se poi vogliamo confrontare anche altre cose, ad esempio la palette cromatica, rimango dell'idea che FC2 dà più sensazione di esserci, di quanto la dia Crysis... sempre dai video, perché dal vivo non ho visto nessuno dei due... FC2 perché non è uscito, Crysis perché non l'ho ancora provato sul nuovo PC.

II ARROWS
22-07-2008, 15:43
Crytek sono tre giochi che ci fa vedere delle isole tropicali.Finiscilo Crysis prima di queste affermazioni :D

ooooooooooooooo
22-07-2008, 15:43
attendo.. :D

Wikkle
22-07-2008, 15:45
Finiscilo Crysis prima di queste affermazioni :D
in effetti mi ha deluso parecchio questa cosa.... troppa fanscienza :sofico:

gaxel
22-07-2008, 15:46
Finiscilo Crysis prima di queste affermazioni :D

Aspetta che mi arrivi :D
Comunque se è per i livelli di ghiaccio o a gravità zero... capirai, HL2 cambia ogni 20 minuti di gioco..

john18
22-07-2008, 15:46
Se si vuole giudicare esclusivamente l'aspetto fotorealistico dato dagli effetti, dai video proprosti resto della mia idea: è migliore la grafica di FC2. Se poi vogliamo confrontare anche altre cose, ad esempio la palette cromatica, rimango dell'idea che FC2 dà più sensazione di esserci, di quanto la dia Crysis... sempre dai video, perché dal vivo non ho visto nessuno dei due... FC2 perché non è uscito, Crysis perché non l'ho ancora provato sul nuovo PC.

Non mi trovi d'accordo!:) Posso capire i gusti che possono essere differenti tra un utente ed un altro ma affermare quello che hai detto tu non lo condivido proprio.:) Parliamo della palette cromatica di far cry 2 che vedendolo dal video si basa sul rossiccio...Ai miei occhi non è gradevole un uso così smisurato di quel colore.

john18
22-07-2008, 15:48
Aspetta che mi arrivi :D
Comunque se è per i livelli di ghiaccio o a gravità zero... capirai, HL2 cambia ogni 20 minuti di gioco..

Pensa un pò di hal life 2 non mi è piaciuto per nulla...:stordita:

gaxel
22-07-2008, 15:52
Non mi trovi d'accordo!:) Posso capire i gusti che possono essere differenti tra un utente ed un altro ma affermare quello che hai detto tu non lo condivido proprio.:) Parliamo della palette cromatica di far cry 2 che vedendolo dal video si basa sul rossiccio...Ai miei occhi non è gradevole un uso così smisurato di quel colore.

A me piace proprio la palette cromatica... in Africa è chiaro che ci sia abbondanza di quel colore, mentre in Crysis è tutto un po' troppo pulito. Poi, avrò visto male, ma Crysis mi sembra meno fotorealistico....

gaxel
22-07-2008, 15:53

Appunto, per me è il miglior fps puro di sempre e sta diverse spanne sopra gli altri (non Valve) sia come gameplay, che come storia.

Xilema
22-07-2008, 15:55

Male, molto male :D
HL2 è l' essenza dello shooter classico, ed ha probabilmente il gameplay più vario mai visto per questa categoria.

john18
22-07-2008, 15:57
Appunto, per me è il miglior fps puro di sempre e sta diverse spanne sopra gli altri (non Valve) sia come gameplay, che come storia.

Appunto nulla...:D A me graficamente piace tutt'ora.

john18
22-07-2008, 15:58
Male, molto male :D
HL2 è l' essenza dello shooter classico, ed ha probabilmente il gameplay più vario mai visto per questa categoria.

Ma può avere quello che ti pare,ma ai miei occhi non è un gioco piacevole da giocare.:stordita:

gaxel
22-07-2008, 15:59
Appunto nulla...:D A me graficamente piace tutt'ora.

Vediamo se ho capito bene : HL2 non ti è piaciuto per nulla, ma ti piace ancora adesso graficamente. Giusto?

gaxel
22-07-2008, 16:00
Ma può avere quello che ti pare,ma ai miei occhi non è un gioco piacevole da giocare.:stordita:

Non ho ancora capito se ti piace o meno graficamente... e se "ai tuoi occhi" significa "graficamente".... sorry, ma oggi è pesante :D

john18
22-07-2008, 16:05
Non ho ancora capito se ti piace o meno graficamente... e se "ai tuoi occhi" significa "graficamente".... sorry, ma oggi è pesante :D

Graficamente mi piace tutt'oggi ma come giocabilità lo ritengo piuttosto noioso.Anche a livello di trama non mi dice nulla...:stordita:

Xilema
22-07-2008, 16:17

Cosa vuoi che ti dica...
Mica posso salvare tutti dall' iferno :D :D :D

gaxel
22-07-2008, 16:35
Graficamente mi piace tutt'oggi ma come giocabilità lo ritengo piuttosto noioso.Anche a livello di trama non mi dice nulla...:stordita:

Riguardo alla giocabilità, se non ti piace HL2 non ti dovrebbe piacere nessuno sparatutto a binario, da Wolfenstein 3D in su... anche perché non si fa la stessa cosa, non si usa la stessa arma e non si incontrano gli stessi nemici per più di mezz'ora... più vario di così non so cosa ci possa essere. Chiaro che se gli fps a binario non ti piacciono, c'è poco da fare.

La trama è complessa da capire, per via del sistema con cui viene raccontata, senza contare che deve ancora concludersi, ma è veramente profonda... un'autentica saga in cui Gordon Freeman è solo una pedina.

john18
22-07-2008, 16:39
Riguardo alla giocabilità, se non ti piace HL2 non ti dovrebbe piacere nessuno sparatutto a binario, da Wolfenstein 3D in su... anche perché non si fa la stessa cosa, non si usa la stessa arma e non si incontrano gli stessi nemici per più di mezz'ora... più vario di così non so cosa ci possa essere. Chiaro che se gli fps a binario non ti piacciono, c'è poco da fare.

La trama è complessa da capire, per via del sistema con cui viene raccontata, senza contare che deve ancora concludersi, ma è veramente profonda... un'autentica saga in cui Gordon Freeman è solo una pedina.

Io non sarei così categorico...Il fatto che non apprezzi half life non significa che non apprezzi gli fps a "binario" come dici te!;)

john18
22-07-2008, 16:40
Cosa vuoi che ti dica...
Mica posso salvare tutti dall' iferno :D :D :D

Da che pulpito...:fiufiu:

gaxel
22-07-2008, 16:49
Io non sarei così categorico...Il fatto che non apprezzi half life non significa che non apprezzi gli fps a "binario" come dici te!;)

Solitamente chi apprezza Far Cry e non HL2 lo fa perché il primo garantisce una giocabilità aperta (per modo di dire), mentre il secondo è a binario. Inoltre, spesso, c'è chi accusa HL2 di avere una IA idiota, quando è chiaro che i Combine siano stupidi, sono un po' come i cloni di Star Wars... mentre HL2 ha una discreta IA per le diverse forme di vita, non ai livelli di quelle degli ultimi giochi Monlith (su tutti FEAR), ma buona... esattamente come quella di Far Cry che non gli è assolutamente superiore.

HL2, tra gli fps a binario che ho giocato (praticamente tutti da Wolfenstein 3D in su), è quello che garantisce più situazioni di gioco differenti e cerca di non fossilizzarsi mai su uno schema di gioco preciso, chiaramente si spara più o meno per tutto il gioco, ma lo si fa con stile.

john18
22-07-2008, 16:53
Solitamente chi apprezza Far Cry e non HL2 lo fa perché il primo garantisce una giocabilità aperta (per modo di dire), mentre il secondo è a binario. Inoltre, spesso, c'è chi accusa HL2 di avere una IA idiota, quando è chiaro che i Combine siano stupidi, sono un po' come i cloni di Star Wars... mentre HL2 ha una discreta IA per le diverse forme di vita, non ai livelli di quelle degli ultimi giochi Monlith (su tutti FEAR), ma buona... esattamente come quella di Far Cry che non gli è assolutamente superiore.

HL2, tra gli fps a binario che ho giocato (praticamente tutti da Wolfenstein 3D in su), è quello che garantisce più situazioni di gioco differenti e cerca di non fossilizzarsi mai su uno schema di gioco preciso, chiaramente si spara più o meno per tutto il gioco, ma lo si fa con stile.

Ma te fai i film prima però!:D Chi ti ha detto che far cry mi sia piaciuto? O meglio inizialmente poteva anche piacere ma poi ha iniziato ad annoiarmi non poco.Sono di gusti difficili,in un certo senso...Dipende dall'impatto emotivo che un gioco ha rispetto ad un altro!:)

gaxel
22-07-2008, 16:56
Ma te fai i film prima però!:D Chi ti ha detto che far cry mi sia piaciuto? O meglio inizialmente poteva anche piacere ma poi ha iniziato ad annoiarmi non poco.Sono di gusti difficili,in un certo senso...Dipende dall'impatto emotivo che un gioco ha rispetto ad un altro!:)

Crysis = Far Cry.

Perà se la tuta è veramente sfruttata a dovere, con un level design intelligente, allora l'equazione sopra non vale più (in alcune cose). Da quello che ho visto nella demo, l'equazione vale alla grande.

john18
22-07-2008, 17:23
Crysis = Far Cry.

Perà se la tuta è veramente sfruttata a dovere, con un level design intelligente, allora l'equazione sopra non vale più (in alcune cose). Da quello che ho visto nella demo, l'equazione vale alla grande.

Peccato che io non abbia parlato di giocabilità,level design e tante altre belle cose parlando di crysis.;)

x.vegeth.x
22-07-2008, 18:17

quoto.

ma come fate a dire che in crysis l'ambientazione non è variabile? IMPRESSIONE PERSONALE: io dico che non ci avete MAI giocato :rolleyes:

ulk
22-07-2008, 19:04
quoto.

ma come fate a dire che in crysis l'ambientazione non è variabile? IMPRESSIONE PERSONALE: io dico che non ci avete MAI giocato :rolleyes:

Tranquillo non hanno mai giocato neanche a Far Cry... :asd:

gaxel
22-07-2008, 20:00
Peccato che io non abbia parlato di giocabilità,level design e tante altre belle cose parlando di crysis.;)

Vero, mi sono un attimino perso... :D
Comunque, se non ti piace HL2 e nemmeno Far Cry... c'è qualcosa che tocca. O non ti piacciono gli fps o ti piacciono solo con particolari ambientazioni. La butto lì... ti sono piaciuti AvP, Doom 3 e FEAR ?

gaxel
22-07-2008, 20:06
quoto.

Ho sempre specificato che ho giocato solo la demo di Crysis, mentre Far Cry sono andato oltre la metà...

Di Crysis e di Warhead, mi baso sui video, quindi... isola tropicale, un po' di ghiaccio e sezioni a gravità zero. Di Far Cry, per quello che ho visto, o gli ultimi 4-5 livelli sono completamente diversi (e sarebbe un marone colossale di level deisgn) o è tutto così, e allora è ripetitivo.

Vorrei però puntializzare che non parlo solamente di ambientazione, ma piuttosto di varietà delle situazioni di gioco, che è una cosa un tantino diversa.

Per oltre metà Far Cry, nella demo e in tutti i video di Crysis, l'unica cosa che si fa è sparare a mercenari o koreani e a trigen o alieni... su Crysis di più non mi sbottono, perché non l'ho giocato, ma Far Cry è quanto di più monotono esista. Half Life 2 è tutta un altra cosa... è studiato in maniera che, prima che arrivi il pensiero "uff, ormai mi sono rotto di questo livello", succede qualcosa di imprevisto e, soprattutto, cambia pesantemente il gameplay (rimanendo chiaramente un fps).

Wikkle
22-07-2008, 20:40
mac vs pc
dx vs sx
xp vs vista

new entry!!!!!
cry vs fry

:sofico:

john18
22-07-2008, 20:47
Vero, mi sono un attimino perso... :D
Comunque, se non ti piace HL2 e nemmeno Far Cry... c'è qualcosa che tocca. O non ti piacciono gli fps o ti piacciono solo con particolari ambientazioni. La butto lì... ti sono piaciuti AvP, Doom 3 e FEAR ?

Non mi piacciono gli fps?:rotfl:
Ho praticamente adorato prey...Sono rimasto coinvolto dall'atmosfera di stalker e di conseguenza l'ho apprezzato tantissimo.Anzi attendo con ansia il prequel...:O
Avp mi è piaciuto perchè ha un'ambientazione di tipo horror che da appassionato della categoria,prediligo.Doom 3 inizialmente è piacevole ma andando avanti diventa prevedibile e di conseguenza noioso.Fear è un bel gioco ma ho preferito condemned...:)

gaxel
22-07-2008, 21:08
Non mi piacciono gli fps?:rotfl:
Ho praticamente adorato prey...Sono rimasto coinvolto dall'atmosfera di stalker e di conseguenza l'ho apprezzato tantissimo.Anzi attendo con ansia il prequel...:O
Avp mi è piaciuto perchè ha un'ambientazione di tipo horror che da appassionato della categoria,prediligo.Doom 3 inizialmente è piacevole ma andando avanti diventa prevedibile e di conseguenza noioso.Fear è un bel gioco ma ho preferito condemned...:)

Appunto... ti piacciono con particolari ambientazioni, diciamo fortemente horror o comunque che mettono paura/tensione.

Prey, Stalker, AvP, FEAR, Condemned e, finché non rompe, pure Doom 3... tutti molto differenti da HL, FC o Crysis....

john18
22-07-2008, 21:28
Appunto... ti piacciono con particolari ambientazioni, diciamo fortemente horror o comunque che mettono paura/tensione.

Prey, Stalker, AvP, FEAR, Condemned e, finché non rompe, pure Doom 3... tutti molto differenti da HL, FC o Crysis....

Non è vero...O almeno non sempre.Mi piacciono tantissimo anche i call of duty,infatti li ho finiti tutti!:)

Wikkle
22-07-2008, 21:31
:boxe:

II ARROWS
22-07-2008, 22:05
Di Crysis e di Warhead, mi baso sui video, quindi... isola tropicaleMi pare normale, essendo che il Warhead è la storia vista dal punto di vista di Psyco...
Se si trovasse a Parigi sarebbe un bel problema...

gaxel
22-07-2008, 23:15
Non è vero...O almeno non sempre.Mi piacciono tantissimo anche i call of duty,infatti li ho finiti tutti!:)

Ok... basta vah, tanto è inutile... ognuno c'ha i suoi gusti ;)

gaxel
22-07-2008, 23:19
Mi pare normale, essendo che il Warhead è la storia vista dal punto di vista di Psyco...

Quindi hanno copiato Opposing Force :asd:
Ches ti devo dire? Crytek non mi piace perché punta esclusivamente sulle caratteristiche che mi interessano meno in un videogioco, penalizzando quelle che considero più importanti... e parlo dopo aver giocato a lungo a Far Cry. Per quanto riguarda Crysis c'è la tuta che potrebbe farmi cambiare idea, ma dalla demo, per quello che ho visto, non era sfruttata a dovere.

darkfear
22-07-2008, 23:30
Mi pare normale, essendo che il Warhead è la storia vista dal punto di vista di Psyco...

storia? :stordita:

II ARROWS
22-07-2008, 23:53
ma dalla demo, per quello che ho visto, non era sfruttata a dovere.Guarda che devi essere tu a sfruttarla! :D

Comunque non ho capito, Crysis ti deve arrivare?

gaxel
23-07-2008, 08:54
Guarda che devi essere tu a sfruttarla! :D

Comunque non ho capito, Crysis ti deve arrivare?

Sì, mi deve arrivare da play.com. Aspettavo di trovarlo a un buon prezzo (inferiore ai 25€) da quando ho preso la 8800GT. Appena mi arriva e appena finito Condemned: Criminal Origins lo giocherò...

Sì, infatti io la demo l'ho rifatta almeno 4-5 volte (e con una x1950 puoi immaginarti come) cercando di sfruttare la tuta il più possibile. Quindi mi sono fatto il primo accampamento, quello con l'antenna da disattivare, tutto in stealth come tutto in assalto... poi ho proseguito una volta con la jeep e investendo i nemici, l'altra utilizzando la forza e saltando incina alla scogliera a destra della riva e poi ho cecchinato (nei limiti)... e così via.

Indubbiamente è infinitamente più giocabili di Far Cry, nonostante forse abbia meno libertà d'azione (parlo per la demo), ma il level design e l'IA mi sono sembrati ancora troppo improntati verso la giocabilità "d'assalto"... senza contare che certi "effetti" della tuta durano troppo poco, la velocità su tutti.

Riprendendo la tua prima affermazione, spero che le missioni "permetteno di sfruttare tutte le caratteristiche della tuta".

II ARROWS
23-07-2008, 10:22
La durata è un difetto, e Psyco sembra duri di più.
A me è capitato di battere in ritirata con l'invisibilità ma è durata troppo poco e...

x.vegeth.x
23-07-2008, 11:42
... senza contare che certi "effetti" della tuta durano troppo poco, la velocità su tutti.

Riprendendo la tua prima affermazione, spero che le missioni "permetteno di sfruttare tutte le caratteristiche della tuta".

la velocità non la sfrutterai mai in tutto il gioco, questo è vero

carver
23-07-2008, 12:03
raga... speriamo cmq che SIANO SCRITTI BENE QUESTI GIOCHI....

io che ho lo sli non gioco bene a far cry ( come son abituato)..... eppure cod 4 ( sebbene non abbia quei miglioni di texture in piu' di crysis) e' un bel gioco e gira da dio con 1a sola vga da 100e attuali....

mha... onestamente penso che sia il caso di scrivere giochi in parallelo coi driver.. e che sfruttino almeno questi dannati DUAL CORE che oramai implementano i pc di tutti i gamers....

se uno vuole giocare col p4 2800... be' ok... ma non pretenda almeno!!
e secondo me oramai la stra grande fetta di chi acquistera' un gioco non ha il p4......

john18
23-07-2008, 12:37
raga... speriamo cmq che SIANO SCRITTI BENE QUESTI GIOCHI....

io che ho lo sli non gioco bene a far cry ( come son abituato)..... eppure cod 4 ( sebbene non abbia quei miglioni di texture in piu' di crysis) e' un bel gioco e gira da dio con 1a sola vga da 100e attuali....

mha... onestamente penso che sia il caso di scrivere giochi in parallelo coi driver.. e che sfruttino almeno questi dannati DUAL CORE che oramai implementano i pc di tutti i gamers....

se uno vuole giocare col p4 2800... be' ok... ma non pretenda almeno!!
e secondo me oramai la stra grande fetta di chi acquistera' un gioco non ha il p4......

E non ha nemmeno una scheda video decente per giocare.Situazione ben peggiore...;)

sniperspa
23-07-2008, 13:30
john ma cosa hai giocato ad half life e a quanta distanza dalla sua uscita?
pura curiosità eh...:)

john18
23-07-2008, 13:34
john ma cosa hai giocato ad half life e a quanta distanza dalla sua uscita?
pura curiosità eh...:)

In quanto ad fps?

sniperspa
23-07-2008, 13:39
In quanto ad fps?

No semplicemente a quale episodio di half life hai giocato...e se ci hai giocato appena uscito o dopo qualche anno...

perchè ad esempio a me half life2 ha preso moltissimo...e lo considero tuttora tra i migliori game a cui abbia mai giocato...però non avrei assolutamente voglia di rigiocarlo ora come ora e non so neank se mi piacerebbe se lo giocassi ora per la prima volta a così tanto tempo dalla sua uscita...

Cmq ha degli scenari di tensione ank half life 2 che non sono niente male imho...

john18
23-07-2008, 13:46
No semplicemente a quale episodio di half life hai giocato...e se ci hai giocato appena uscito o dopo qualche anno...

perchè ad esempio a me half life2 ha preso moltissimo...e lo considero tuttora tra i migliori game a cui abbia mai giocato...però non avrei assolutamente voglia di rigiocarlo ora come ora e non so neank se mi piacerebbe se lo giocassi ora per la prima volta a così tanto tempo dalla sua uscita...

Cmq ha degli scenari di tensione ank half life 2 che non sono niente male imho...

Ahhhhhh,avevo capito un'altra cosa...:D
Comunque se non mi sbaglio c'ho giocato qualche mese dopo la sua uscita.La versione "base" ovviamente...L'episodio 1 e 2 non li ho acquistati ma ho avuto la possibilità di vederli all'opera e mi hanno fatto lo stesso effetto della versione "liscia".:stordita: Non c'è feeling con questo gioco...:D

Giakkes
08-08-2008, 10:29
Far Cry 2, svelati i requisiti di gioco

Ubisoft ha annunciato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Far Cry 2, che verrà rilasciata il prossimo autunno.
"La nostra intenzione è sempre stata quella di rendere Far Cry 2 accessibile al maggior numero possibile di utenti e per raggiungere questo obiettivo abbiamo cercato di ottimizzare il gioco sotto ogni aspetto", ha dichiarato Dominic Guay, Lead Technical Director.

Requisiti minimi

* Processore: Pentium 4 3.2 Ghz, Pentium D 2.66 Ghz, AMD Athlon 64 3500+ o superiore
* Scheda video: NVIDIA® 6800 o ATI®X1650 o superiore Compatibile Shader Model 3
* 256 Mb di memoria video RAM: 1 Gb
* Lettore: DVD-ROM

Requisiti consigliati

* Processore: Intel® Core 2 Duo Family, AMD®64 X2 5200+, AMD® Phenom o superiore
* Scheda video: NVIDIA® 8600 GTS o superiore, ATI®X1900 o superiore 512 Mb di memoria video
* RAM: 2 Gb
* Scheda audio: scheda audio 5.1 consigliata

Schede video supportate:

NVIDIA 6800, serie NVIDIA 7000, serie 8000, serie 9000, serie 200. Per i pc portatili sono supportati i modelli 8800M e 8700M

Serie ATI X1650 – 1950, serie HD2000, serie HD3000, serie HD4000

(Fonte (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15036))

ooooooooooooooo
08-08-2008, 10:31
con una 9600gt dovrei essere a posto..

Joxer
08-08-2008, 10:34
I requisiti consigliati sono troppo bassi per essere anche lontanamente ritenuti credibili.

ulk
08-08-2008, 10:48
I requisiti consigliati sono troppo bassi per essere anche lontanamente ritenuti credibili.

Se usa il vecchio motore di FC ci stanno eccome.

Giakkes
08-08-2008, 10:52
Se usa il vecchio motore di FC ci stanno eccome.

No usa il Motere "Dunia".
Comunque anche i requisiti forniti dalla Crytec su Crysis non erano del tutto veritieri.
Speriamo che Far Cry 2 sia stato molto ottimizzato rispetto Crysis.

Xilema
08-08-2008, 10:59
Il motore si chiama Dunia, ed è stato scritto da 0 dai ragazzi della Ubisoft.

ulk
08-08-2008, 11:02
No usa il Motere "Dune".
Comunque anche i requisiti forniti dalla Crytec su Crysis non erano del tutto veritieri.
Speriamo che Far Cry 2 sia stato molto ottimizzato rispetto Crysis.

E' il Dunia Engine ed è multipiattaforma indi sarà leggero per forza. E quindi i requisiti ci stanno tutti.

Robertazzo
08-08-2008, 11:40
se i requisiti sono reali la Ubisoft ha tutta la mia stima,dai che facciamo sotterrare Crysis!!! :D

appleroof
08-08-2008, 11:45
Far Cry 2, svelati i requisiti di gioco

Ubisoft ha annunciato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Far Cry 2, che verrà rilasciata il prossimo autunno.
"La nostra intenzione è sempre stata quella di rendere Far Cry 2 accessibile al maggior numero possibile di utenti e per raggiungere questo obiettivo abbiamo cercato di ottimizzare il gioco sotto ogni aspetto", ha dichiarato Dominic Guay, Lead Technical Director.

Requisiti minimi

* Processore: Pentium 4 3.2 Ghz, Pentium D 2.66 Ghz, AMD Athlon 64 3500+ o superiore
* Scheda video: NVIDIA® 6800 o ATI®X1650 o superiore Compatibile Shader Model 3
* 256 Mb di memoria video RAM: 1 Gb

Requisiti consigliati

* Processore: Intel® Core 2 Duo Family, AMD®64 X2 5200+, AMD® Phenom o superiore
* Scheda video: NVIDIA® 8600 GTS o superiore, ATI®X1900 o superiore 512 Mb di memoria video
* RAM: 2 Gb
* Scheda audio: scheda audio 5.1 consigliata

Schede video supportate:

NVIDIA 6800, serie NVIDIA 7000, serie 8000, serie 9000, serie 200. Per i pc portatili sono supportati i modelli 8800M e 8700M

Serie ATI X1650 – 1950, serie HD2000, serie HD3000, serie HD4000

(Fonte (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15036))

bene :D

john18
08-08-2008, 11:56
I requisiti minimi sono identici a quelli di crysis e per un gioco che dovrebbe risultare più leggero/ottimizzato,non mi sembra molto positivo.I requisiti consigliati sono da pura fantascienza...La parte video soprattutto...Poi bisogna vedere qual'è la loro personale interpretazione di minimo e raccomandato!:D

Ashgan83
08-08-2008, 11:57
E' ormai da tempo che considero i requisiti consigliati come minimi.

Joxer
08-08-2008, 12:38

I Requisiti consigliati di Crysis dovevano essere questi per essere veritieri:

-Il miglior processore monocore in commercio perchè tanto il multicore non sappiamo nemmeno cosa sia.
-La miglior scheda video sul mercato fra 3/4 anni
-4GB Ram.

appleroof
08-08-2008, 12:40
I Requisiti consigliati di Crysis dovevano essere questi per essere veritieri:

-Il miglior processore monocore in commercio perchè tanto il multicore non sappiamo nemmeno cosa sia.
-La miglior scheda video sul mercato fra 3/4 anni
-4GB Ram.

:D :D

ulk
08-08-2008, 12:48
se i requisiti sono reali la Ubisoft ha tutta la mia stima,dai che facciamo sotterrare Crysis!!! :D

Ed è qui che ti sbagli, come pensi che possa essere progettatto graficamente un gioco che deve girare sia su Pc che xbox e ps3?

Robertazzo
08-08-2008, 12:56
Ed è qui che ti sbagli, come pensi che possa essere progettatto graficamente un gioco che deve girare sia su Pc che xbox e ps3?

infatti guarda bioshock che cesso di motore grafico...per non parlare di UT3...non puoi generalizzare,c'è caso e caso,prima vedi il gioco poi commenta

albert75
08-08-2008, 14:44
ma veramente novembre??

sertopica
08-08-2008, 14:48
Quei requisiti mi sembrano un po' troppo ottimistici, riferendomi soprattutto al comparto video... Ricordiamoci che si tratta di una mega mappa da 50km quadrati... O sono dei geni o, come spesso succede, riportano requisiti sballati...

albert75
08-08-2008, 14:51
io do fiducia e se cosi sara' vorra dire che crysis e' servito solo a far vendere schede grafiche da 450€...

sertopica
08-08-2008, 14:56
vorra dire che crysis e' servito solo a far vendere schede grafiche da 450€...
Questo ormai lo si sapeva :rolleyes: ...

albert75
08-08-2008, 15:05
Questo ormai lo si sapeva :rolleyes: ...

e' un peccato perche con la 4870 me lo sto godendo anche se a 45 frame

sertopica
08-08-2008, 15:10
e' un peccato perche con la 4870 me lo sto godendo anche se a 45 frame

Ah beh, un ottimo risultato! Tutto al massimo?
La gente è stata fregata al momento dell'uscita del gioco e nei mesi immediatamente successivi (come quando uscì la 8800gt, che comunque resta un'ottima scheda)...

albert75
08-08-2008, 15:21
Ah beh, un ottimo risultato! Tutto al massimo?
La gente è stata fregata al momento dell'uscita del gioco e nei mesi immediatamente successivi (come quando uscì la 8800gt, che comunque resta un'ottima scheda)...

tutto su high non very high...pero' e' spettacolre lo stesso soprattutto installando il natural mod...secondo me chi ha acquistato la 8800gts o la 9600gt non ha sbagliato, anche io lo stavo per fare...ma ho preso la 4870 che per il mio monitor e' stata una manna dal cielo con la 1950pro non riuscivo a giocare piu' a nulla

sertopica
08-08-2008, 15:34
tutto su high non very high...pero' e' spettacolre lo stesso soprattutto installando il natural mod...secondo me chi ha acquistato la 8800gts o la 9600gt non ha sbagliato, anche io lo stavo per fare...ma ho preso la 4870 che per il mio monitor e' stata una manna dal cielo con la 1950pro non riuscivo a giocare piu' a nulla

la 1950 ormai è arrivata... è stata una signora scheda, con qualche compromesso la si può ancora utilizzare, comunque...

albert75
08-08-2008, 15:42
la 1950 ormai è arrivata... è stata una signora scheda, con qualche compromesso la si può ancora utilizzare, comunque...
si hai ragione con un 17" e' ancora ok, ma con un 22, non piu tanto...

sertopica
08-08-2008, 15:53
si hai ragione con un 17" e' ancora ok, ma con un 22, non piu tanto...

Beh no, la memoria che ha di certo non ti permette di esagerare con la risoluzione...

albert75
08-08-2008, 16:11
quindi questo far cry 2 e' previsto per novembre?? certo che la grafica ha fatto dei passi avanti ve lo ricordate il primo,,la grafica da cartone animato sembra proprio non avere nulla a che vedere con questo...eppoi tutti pensavano che crysis fosse il seguito di far cry per somiglianza delle ambientazioni

john18
08-08-2008, 17:56
io do fiducia e se cosi sara' vorra dire che crysis e' servito solo a far vendere schede grafiche da 450€...

I miracoli non li fà nessuno...:O

maggiore scia
08-08-2008, 18:36
il dunia engine,per sua natura(fortunatamente..:O ),è multipiattaforma,per cui spero proprio che non sarà un mattone,anzi,il rapporto richieste\qualità imho,dovrebbe essere di ottimo livello.....probabilmente superiore non di poco all'ottimo UE 3.0,per resa complessiava grafica con ciclo giorno notte,meteo variabile,interazione ambientale ecc.
rimango fiducioso.:rolleyes:

ghiltanas
09-08-2008, 10:25
piuttosto perplesso da questi requisiti...e cmq sarebbe ora cominciassero ad obbligare le case ad essere + precisi, della serie cosa intendono con minimi e consigliati ? con una 8600gts posso giocarci a 1280*1024 tutto al massimo con af 8X e aa 4x ad esempio? ne dubito fortemente...

sertopica
09-08-2008, 10:34
Per esempio potrebbero cominciare a sfruttare il sistema di punteggi di windows vista per essere più chiari...

II ARROWS
09-08-2008, 10:51
Per esempio potrebbero cominciare a sfruttare il sistema di punteggi di windows vista per essere più chiari...Quello c'è, ma non stampato sulla confezione... secondo me dovrebbero farlo.
Ed era anche tra le cose previste da Games For Windows...

sertopica
09-08-2008, 11:00
Quello c'è, ma non stampato sulla confezione... secondo me dovrebbero farlo.
Ed era anche tra le cose previste da Games For Windows...

infatti mi riferivo espressamente a quello che si legge sulle custodie :) ... È un po' inutile sapere il punteggio richiesto una volta che il gioco è già installato :asd: !
Non che debbano mettere tutti i riferimenti ai punteggi parziali... potrebbero inserire punteggio cpu, ram e scheda video, con i valori minimi medi e consigliati... una tabellina riassuntiva insomma...

ulk
09-08-2008, 11:22
infatti guarda bioshock che cesso di motore grafico...per non parlare di UT3...non puoi generalizzare,c'è caso e caso,prima vedi il gioco poi commenta

Bioshock è un dungeon e tecnicamente non è niente di che.

Toffy89
09-08-2008, 11:23
l'ambientazione con savana mi ispira assai;) ;)

Mister Tarpone
09-08-2008, 11:57
piuttosto perplesso da questi requisiti...e cmq sarebbe ora cominciassero ad obbligare le case ad essere + precisi, della serie cosa intendono con minimi e consigliati ? con una 8600gts posso giocarci a 1280*1024 tutto al massimo con af 8X e aa 4x ad esempio? ne dubito fortemente...

imho, girerà abb. bene @ 1024x768 no aa dettagli quasi tutti alti per 8600gts e 1950pro.

evolution82
09-08-2008, 16:20
Se i requisiti fossero davvero quelli, riuscirò a giocare al massimo anche a questo gioco col mio hardware attuale... che dire, UBI sei grande!:D

Il mistero è capire come mai due giochi basati sullo stesso motore girerebbero in maniera così diversa...

Mister Tarpone
09-08-2008, 16:22
Se i requisiti fossero davvero quelli, riuscirò a giocare al massimo anche a questo gioco col mio hardware attuale... che dire, UBI sei grande!:D

Il mistero è capire come mai due giochi basati sullo stesso motore girerebbero in maniera così diversa...

il dunia engine è un motore grafico nuovo, sviluppato solo per Far Cry 2.

quindi il mistero è capire quale sarebbe secondo te l'altro gioco che utilizza questo engine?? :confused:

evolution82
09-08-2008, 16:26
il dunia engine è un motore grafico nuovo, sviluppato solo per Far Cry 2.

quindi il mistero è capire quale sarebbe secondo te l'altro gioco che utilizza questo engine?? :confused:

Errore mio, avevo letto a suo tempo una news su TGM che diceva che FC2 usava lo stesso motore di Crysis.

Beh, speriamo che non siano davvero troppo ottimistici come requisiti! Dovrebbero scrivere anche la risoluzione alla quale li testano, io a 1280x1024 non credo avrò problemi, finora anche Bioshock e Assassin's Creed li gioco al massimo coi filtri attivi (4xAA,16xAF) con frame rate sopra i 30 e spesso fissi ai 60.

Darrosquall
09-08-2008, 16:27
alla fine a me assassin's creed a 20-25 frame gira con tutto al max a 1440*900, con una semplice x1900xtx, quindi non ci vedo nulla di così clamoroso. Considerando che il gioco è multipiattaforma, è anche normale che non ci siano richieste esose.

evolution82
09-08-2008, 16:28
alla fine a me assassin's creed a 20-25 frame gira con tutto al max a 1440*900, con una semplice x1900xtx, quindi non ci vedo nulla di così clamoroso. Considerando che il gioco è multipiattaforma, è anche normale che non ci siano richieste esose.

Non volevo dire che era clamoroso, dico solo: MEGLIO COSI'!:D

Darrosquall
09-08-2008, 16:29
sì assolutamente ;) io mi sono affacciato da poco al mondo gaming su pc, e non l'ho fatto certo per la "grafica".

evolution82
09-08-2008, 16:33
Io trovo la grafica alle nostre risoluzioni spettacolare. Le alte risoluzioni servono per i monitor grandi, ma il mio 19' 5:4 per me è più che sufficiente, visto che lo devo vedere solo io.

Tra l'altro, questa risoluzione per me è utilissima perchè coi giochi vecchi che non la supportano anche 800x600 interpolato si vede bene: mi riferisco a giochi come Planescape Torment e Vampire Bloodlines (questo ancora lo devo fare, sto aspettando la traduzione del TIR che dovrebbe essere pronta a breve!!!).

john18
09-08-2008, 16:34
Invece io vorrei capire come fà assassin's creed ad avere requisiti più alti rispetto a far cry 2...Nessuno se l'è chiesto?:stordita:

Darrosquall
09-08-2008, 16:35
Invece io vorrei capire come fà assassin's creed ad avere requisiti più alti rispetto a far cry 2...Nessuno se l'è chiesto?:stordita:

vabbè, requisiti ridicoli, visto che non corrispondono a verità.

evolution82
09-08-2008, 16:36

La pesantezza di un gioco dipende dall'ottimizzazione del motore, non solo dalla grafica: altrimenti, per come gira, Neverwinter Nights 2 dovrebbe avere requisiti hardware superiori a Crysis... ma la grafica di NWN2 non mi sembra proprio la stessa (anche se lo adoro:cool: )

sniperspa
09-08-2008, 18:20
Per esempio mass effect è esoso allo stesso modo di AC(in termini di cpu) solo che nel primo hanno messo come requisiti minimi un amd a 2.0 ghz mentre nel secondo un 3800 dual core...solo che ho testato di persona che con un 2.4ghz amd girano male allo stesso modo(avendo una scheda video clamorosamente cpu-limited)

maggiore scia
16-08-2008, 06:52
nuovo trailer:
http://www.gametrailers.com/player/38386.html
molto bello.:O
questo titolo ha stile da vendere.:D

mircocatta
25-08-2008, 09:01
parlano dell'editor
http://www.centerzone.it/pc-ps3-x360/far-cry-2-che-editor.html

dario fgx
25-08-2008, 10:09
Ragazzi scusate parlando di requisiti hw:
basta sta roba?
8800ultra
2gb ddr dual ch sincrone con e6550@3300MHz
x-fi

ulk
25-08-2008, 10:13
Ragazzi scusate parlando di requisiti hw:
basta sta roba?
8800ultra
2gb ddr dual ch sincrone con e6550@3300MHz
x-fi

Certo è anche troppo.

dario fgx
25-08-2008, 10:44
Certo è anche troppo.

quindi sarà decisamente piùleggero di crysis?

Spike79
25-08-2008, 11:01
quindi sarà decisamente piùleggero di crysis?

Finchè non uscirà....chi può dirlo ? Cmq penso che Crysis qualcosa lo abbia insegnato no ? Avran capito che mica possono pretendere che tutti abbiano pc della nasa....o forse no ? :doh:

okorop
25-08-2008, 11:02
Finchè non uscirà....chi può dirlo ? Cmq penso che Crysis qualcosa lo abbia insegnato no ? Avran capito che mica possono pretendere che tutti abbiano pc della nasa....o forse no ? :doh:

speriamo senno me lo compro e via :asd:

Spike79
25-08-2008, 11:16
Male che vada, riduco un pò i dettagli, Far Cry me lo son giocato con una Ati 9600XT 128mb ed è stato cmq uno spettacolo (e ora me lo sto rigiocando con la 8800 ed è da paura :D )

sniperspa
25-08-2008, 11:23
nuovo trailer:
http://www.gametrailers.com/player/38386.html
molto bello.:O
questo titolo ha stile da vendere.:D

Ma non si possono scaricare i video in flash?:confused:

dario fgx
25-08-2008, 11:33
Male che vada, riduco un pò i dettagli, Far Cry me lo son giocato con una Ati 9600XT 128mb ed è stato cmq uno spettacolo (e ora me lo sto rigiocando con la 8800 ed è da paura :D )

mitico far cry
giocato 3 volte

con dothan 740@2600mhz e
9800pro
6800gt agp
x1950pro agp

1° 2° e 3à volta

albert75
25-08-2008, 12:18
secondo me la ubisoft dara uno schiaffo morale alla cryteck, dimostrando che a parita' di grafica con crysis s possono ottenere anche fps:D

xenom
25-08-2008, 12:35
si sa quando uscirà?

ulk
25-08-2008, 13:00
secondo me la ubisoft dara uno schiaffo morale alla cryteck, dimostrando che a parita' di grafica con crysis s possono ottenere anche fps:D

Credici.

albert75
25-08-2008, 13:18
Credici.

vedremo attualmente con crysis sto sui 45 frame senza vsync, impostazioni high senza aa...appena uscira faremo qualche test

x.vegeth.x
25-08-2008, 13:31
edit

Beriol
25-08-2008, 13:35
si sa quando uscirà?

presumibilmente a ottobre
inoltre una recente news dice:

In realtà non si tratta di una data di rilascio vera e propria, quanto piuttosto di un paletto ben preciso relativo al periodo di uscita, che è stato riportato dal sito australiano GamePlayer. Il periodo di release del gioco in Australia (e di conseguenza anche in tutti gli altri territori PAL) secondo il sito in questione sarebbe stato confermato da Ubisoft per metà ottobre, quindi verosimilmente attorno al 17 del mese. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali riguardo al fin qui ottimo secondo capitolo della saga fps sviluppata da Ubisoft.

fonte
Multiplayer.it

sommojames
29-08-2008, 10:08
Up e nuovi video sul gameplay:

http://www.gametrailers.com/player/39275.html

http://www.gametrailers.com/player/39279.html

In particolara mi ha impressionato il primo. Niente teletrasporto della telecamera ma animazioni vere per qualsiasi azione compia il protagonista, mappa in stile Vietcong, armi che si inceppano mentre le si ricarica, e veicoli che possono essere riparati.

Per quel che sono i miei gusti personali tutto ciò unito al gameplay freeroaming vuol dire che sarà il gioco del secolo :sofico:

Unica nota dolente, il frame rate mi pare davvero basso, sarà 20-25 fps non di più, le mie speranze sono che il video sia stato campionato scartando alcuni frames (poco probabile, che senso avrebbe), o che quella mostrata sia la versione console (molto probabile).

gaxel
29-08-2008, 11:07
Up e nuovi video sul gameplay:

http://www.gametrailers.com/player/39275.html

http://www.gametrailers.com/player/39279.html

In particolara mi ha impressionato il primo. Niente teletrasporto della telecamera ma animazioni vere per qualsiasi azione compia il protagonista, mappa in stile Vietcong, armi che si inceppano mentre le si ricarica, e veicoli che possono essere riparati.

Per quel che sono i miei gusti personali tutto ciò unito al gameplay freeroaming vuol dire che sarà il gioco del secolo :sofico:

Unica nota dolente, il frame rate mi pare davvero basso, sarà 20-25 fps non di più, le mie speranze sono che il video sia stato campionato scartando alcuni frames (poco probabile, che senso avrebbe), o che quella mostrata sia la versione console (molto probabile).

Sempre più convinto che sia il miglior gioco dell'anno e il miglior fps dal 16 novembre 2004....

Xilema
29-08-2008, 11:23
Il gioco è sempre più notevole, e comincio a pensare che possa essere davvero un capolavoro.
Molto comunque dipenderà dall' IA nemica in base a come si decide di attaccare...

Spike79
29-08-2008, 12:33
Spettacolare, fatico a trattenere la bava!
Sto rigiocando Far Cry "1" e mi esalto ancora come un tempo....ora con la 8800 è tutta un'altra cosa...

carver
30-08-2008, 01:53
Sto rigiocando Far Cry "1" e mi esalto ancora come un tempo....ora con la 8800 è tutta un'altra cosa...

ai tempi comprai la 9800pro 256.... proprio apposta x goderne appieno!! bei tempi!!! O forse era 128 Mega? sicuro Ddr2......
bei tempi! il gioco piu' bello di tutti... il multy poi.. fantastico..
x me un gioco deve avere il multi fantastico.. altrimenti muore di li' a pochi mesi...
fc1 era fantastico in single e stra divertente in multi.. e poi che grafica! speriamo solo che il mio povero sli riesca a far girare decentemente fc2!

ghiltanas
30-08-2008, 09:00
Sempre più convinto che sia il miglior gioco dell'anno e il miglior fps dal 16 novembre 2004....

questo è ancora da vedersi, soprattutto la tua seconda ipotesi ;)

Robertazzo
30-08-2008, 09:00
ai tempi comprai la 9800pro 256.... proprio apposta x goderne appieno!! bei tempi!!! O forse era 128 Mega? sicuro Ddr2......
x me un gioco deve avere il multi fantastico.. altrimenti muore di li' a pochi mesi...
fc1 era fantastico in single e stra divertente in multi.. e poi che grafica! speriamo solo che il mio povero sli riesca a far girare decentemente fc2!

far cry "é" ancora divertente in multi,non parlare al passato,ad esempio è uscita da poco la delta sector mod per far cry che spreme al massimo il cry engine 1 e permette anche di giocare in multyplayer e inoltre molte altre mod sono in lavorazione..far cry è tutt'altro che morto e coi pc di adesso è pure piu godibile da giocare.
Comunque questo Far Cry 2 non mi convince pienamente....aspetto di poterci giocare,i filmati lasciano il tempo che trovano.

gaxel
31-08-2008, 22:08
questo è ancora da vedersi, soprattutto la tua seconda ipotesi ;)

Che sarà il miglior gioco di quest'anno è quasi matematico :D
Di fps al livello di quello uscito il 16 novembre 2004 non ce ne sono ancora stati e non lo sarà nemmeno FC2, però quest'ultimo sarà il migliore tra i "secondi" ;)

Mister Tarpone
31-08-2008, 22:21

far cry "é" ancora divertente in multi,non parlare al passato,ad esempio è uscita da poco la delta sector mod per far cry che spreme al massimo il cry engine 1 e permette anche di giocare in multyplayer e inoltre molte altre mod sono in lavorazione..far cry è tutt'altro che morto e coi pc di adesso è pure piu godibile da giocare.
Comunque questo Far Cry 2 non mi convince pienamente....aspetto di poterci giocare,i filmati lasciano il tempo che trovano.

eh eh eh eh ... ovviamente concordo con tutti voi... :D
speriamo che pure il 2 si riveli ottimo :D :D

albert75
31-08-2008, 23:33
questo thread e' ottimo un messaggio al giorno...:D

mircocatta
01-09-2008, 08:38
dai filmati ho notato una cosa che mi è piaciuta parecchio..

a volte quando si ricarica l'arma, si inceppa il caricatore quindi si perde del tempo prezioso,

altre volte invece potrebbe addirittura scoppiare la canna quindi non resta altro che buttar via l'arma

ci manca solo che hanno introdotto "l'inciampata" quando si passa sopra un ramo o un grosso sasso e siamo a posto :asd:

mircocatta
01-09-2008, 08:43
Unica nota dolente, il frame rate mi pare davvero basso, sarà 20-25 fps non di più,
stessa paura per lo stesso motivo ma..

le mie speranze sono che il video sia stato campionato scartando alcuni frames (poco probabile, che senso avrebbe),
lo spero anche io e mi sa che è possibile, se noti i pezzi dove c'è il ragazo che parla, si nota che anche lì i frame scarseggiano

o che quella mostrata sia la versione console (molto probabile).

alcuni spezzoni sono gli stessi di altri video che erano presi dalle versioni console, probabilmente anche questi video sono tali

dario fgx
01-09-2008, 11:17
quand'è che esce sto coso?

Robertazzo
01-09-2008, 11:37
sono l'unico a cui questi ultimi video non sono piaciuti? la grafica non mi sembra cosi ottima...il framerate non ne parliamo..

gaxel
01-09-2008, 11:42
sono l'unico a cui questi ultimi video non sono piaciuti? la grafica non mi sembra cosi ottima...il framerate non ne parliamo..

Io invece sembro essere l'unico che della grafica di FC2 non gliene importa un fico secco... può anche essere peggio di FC1, ma se ha quel gameplay vale 12 Crysis...

mircocatta
01-09-2008, 12:07
Io invece sembro essere l'unico che della grafica di FC2 non gliene importa un fico secco... può anche essere peggio di FC1, ma se ha quel gameplay vale 12 Crysis...

io non vedo l'ora di andare con la barca in mezzo al fiume asd

chissà se ci sono i coccodrilli...spero altrimenti mi arrabbio :mad:

invece che fare far cry 3 di nuovo in africa, perchè non farlo in australia?? è vasta e ha molti animali interessanti...potrebbero fare anche una parte di mare con lo squalo bianco...asd che bello

x.vegeth.x
01-09-2008, 12:14
io non vedo l'ora di andare con la barca in mezzo al fiume asd

chissà se ci sono i coccodrilli...spero altrimenti mi arrabbio :mad:

invece che fare far cry 3 di nuovo in africa, perchè non farlo in australia?? è vasta e ha molti animali interessanti...potrebbero fare anche una parte di mare con lo squalo bianco...asd che bello

gli squali ci sono anche in crysis :O

darkfear
01-09-2008, 13:24
gli squali ci sono anche in crysis :O

http://www.youtube.com/watch?v=W0FiwWjv3OY&feature=related

:rotfl:

Versalife
02-09-2008, 01:39
http://www.youtube.com/watch?v=W0FiwWjv3OY&feature=related

:rotfl:

Tremors travestiti da squali :eek:

ghiltanas
03-09-2008, 16:19
guardate sto video senza sbavare sulla tastiera:

http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2_immersion_090208.html :eek:

c'è il deterioramento delle armi, la frattura di alcune parti del corpo ecc..

sniperspa
03-09-2008, 18:29

http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2_immersion_090208.html :eek:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

amo i giochi che introducono nuovi elementi per rendere sempre più realistico il game!:oink:

dario fgx
03-09-2008, 18:47

il deterioramento c'è anche in stalker
...

albert75
03-09-2008, 18:50
un po OLD:D
gia' sbavato qualche pagina fa

darkfear
03-09-2008, 18:52
il deterioramento c'è anche in stalker
...

la barretta che si svuota?

UAO :asd:

x.vegeth.x
03-09-2008, 19:09
le fratture ci sono anche in mgs3

e per le armi, per essere realistico si dvorebbero inceppare anche quando ti tuffi in acqua...

ghiltanas
03-09-2008, 19:14
un po OLD:D
gia' sbavato qualche pagina fa

ah ok :asd:

cos'è? :confused:

x.vegeth.x
03-09-2008, 19:15
ah ok :asd:

cos'è? :confused:

metal gear solid 3...eretico :O

ghiltanas
03-09-2008, 19:19
metal gear solid 3...eretico :O

ahhhh :D e che ne so nn ho mai visto un metal gear solid, io e le console dopo laplay 1 ci siamo parecchio allontanati :asd:

darkfear
03-09-2008, 19:22
è anche vero che in MGS3 ti porti appresso una farmacia :asd:
"it's all in my backpack!" :sofico:

e per le armi, per essere realistico si dvorebbero inceppare anche quando ti tuffi in acqua...

che ne sai che magari non è così? :O

hai visto scene subacquee? :D

ghiltanas
03-09-2008, 19:23
le armi nn si inceppano necessariamente nell'acqua

darkfear
03-09-2008, 19:25

non tutte, buona parte si.

appleroof
03-09-2008, 19:27
ahhhh :D e che ne so nn ho mai visto un metal gear solid, io e le console dopo laplay 1 ci siamo parecchio allontanati :asd:

OT
io ho giocato solo l'episodio per l'ultima consolle che ho avuto, la prima playstation (non me ne vogliate, ma non ricordo se era il primo, presumo di si): uno dei più bei giochi che abbia mai avuto, in quell'epoca mi sembrava anni luce avanti, sotto tutti gli aspetti :read:
/OT

Alex-RM
03-09-2008, 19:33

OH-MIO-DIO!! :eek:

Recuperali tutti!! E subito!!! :O

x.vegeth.x
03-09-2008, 19:38
OH-MIO-DIO!! :eek:

Recuperali tutti!! E subito!!! :O

penso che giocare mgs1 adesso non sia la stessa cosa che averlo giocato al suo tempo :rolleyes:

raekwon
03-09-2008, 19:40
OT
io ho giocato solo l'episodio per l'ultima consolle che ho avuto, la prima playstation (non me ne vogliate, ma non ricordo se era il primo, presumo di si): uno dei più bei giochi che abbia mai avuto, in quell'epoca mi sembrava anni luce avanti, sotto tutti gli aspetti :read:
/OT

a suo tempo con la unica play che ho avuto davvero avevo perso la vita!!!!
gran gioco...:D

darkfear
03-09-2008, 19:49
penso che giocare mgs1 adesso non sia la stessa cosa che averlo giocato al suo tempo :rolleyes:

è un capolavoro senza tempo...ieri, oggi e per i prossimi mille anni (.cit) :O

x.vegeth.x
03-09-2008, 20:30
è un capolavoro senza tempo...ieri, oggi e per i prossimi mille anni (.cit) :O

per caso è uscito anche per pc? mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo :stordita: ma non so se ho ancora la play1

carver
04-09-2008, 01:35
oddio che giocone!!!
metal gear 1!

mi ricordo che lo finii in giapponese non appena arrivo'.. poi la versione in italiano!
bei ricordi.. bei giochi!!! me li godevo di piu'....

solid snnnnnnnaaaaaake! come lo pronunciavano in japponese!

darkfear
04-09-2008, 03:39
soriddo sneico :asd:

engrish! :sofico:

Spike79
04-09-2008, 07:47
le armi nn si inceppano necessariamente nell'acquanon tutte, buona parte si.

In Africa (dove è ambientato FC2) è più probabile che un'arma si inceppi FUORI dall'acqua, visto che la sabbia è molto peggio per le parti meccaniche rispetto all'acqua (che non fa danni, a meno ovvio di aspettare che si arrugginisca qualcosa, ma solamente in qualche caso bagna i proiettili e ne impedisce la detonazione).

A me parrebbe pure più realistico che sparino anche sott'acqua...

blade9722
04-09-2008, 09:51

Fratture, danni fisici, c'erano in un gioco multiplayer-only, di cui non ricordo il nome, di una decina d'anni fa.

sniperspa
04-09-2008, 10:06
Fratture, danni fisici, c'erano in un gioco multiplayer-only, di cui non ricordo il nome, di una decina d'anni fa.

Si vabbè ma ora non è che ci sia solo quelle due cose...è l'insieme dei vari elementi che dovrebbe rendere più realistico il gioco...:rolleyes:

cmq da quello che ho visto i riflessi sull'acqua sono da spaccamascella!:)

gaxel
04-09-2008, 10:38

Pure tutto quello che fa la tuta di Crysis lo si faceva con i mod in Deus Ex 8 anni fa....

Come ha detto sniperspa, è l'insieme... Far Cry 2 è il gioco più realistico che abbia visto, basandomi sui video. Non che questo sia necessariamente un bene... bisogna vedere come sarà implementato il tutto.

Per ora sono stra ottimista che sia il miglior giooc dell'anno e il miglior fps dai tempi di HL2.

ghiltanas
04-09-2008, 11:13

hai ragionissima, infatti sono felicissimo di aver giocato ad esempio al primo stupendo RE (director's cut ;) ) per la play1 nel momento giusto. è un capolavore senza tempo, però adesso nn avrebbe + il suo "antico splendore"

ghiltanas
04-09-2008, 11:16
In Africa (dove è ambientato FC2) è più probabile che un'arma si inceppi FUORI dall'acqua, visto che la sabbia è molto peggio per le parti meccaniche rispetto all'acqua (che non fa danni, a meno ovvio di aspettare che si arrugginisca qualcosa, ma solamente in qualche caso bagna i proiettili e ne impedisce la detonazione).

A me parrebbe pure più realistico che sparino anche sott'acqua...

appunto è quello che dicevo io ;) e anche che penetri nei proiettili è molto difficile

ghiltanas
04-09-2008, 11:16
Pure tutto quello che fa la tuta di Crysis lo si faceva con i mod in Deus Ex 8 anni fa....

Come ha detto sniperspa, è l'insieme... Far Cry 2 è il gioco più realistico che abbia visto, basandomi sui video. Non che questo sia necessariamente un bene... bisogna vedere come sarà implementato il tutto.

Per ora sono stra ottimista che sia il miglior giooc dell'anno e il miglior fps dai tempi di HL2.

grandissimo gioco anche questo e se nn sbaglio mi hai consigliato tu di giocarlo :)

dario fgx
04-09-2008, 12:07
la barretta che si svuota?

UAO :asd:

non ti seguo

l'arma si inceppa mentre spari in stalker
direi che l'idea viene proprio da stalker

Spike79
04-09-2008, 13:08
Intendeva dire che in Stalker la "salute" dell'arma la vedi dall'apposita barretta che si svuota...qui in teoria dovresti vederlo direttamente sull'arma...(spero non sia solo una cosa come una skin che gradualmente cambia, ma non potrà essere altrimenti).

blade9722
04-09-2008, 14:31

Forse sono stato frainteso, la mia era un'osservazione su una caratteristica che era comparsa la prima volta in questo titolo, di cui non ricordo il nome, e che poi non era stata piú ripresa. In quel gioco era portata agli estremi: non c'erano punti ferita, uccidevi chiunque con un colpo se lo colpivi al petto, mentre non era possibile farlo con una raffica prolungata ad una gamba.

darkfear
04-09-2008, 15:24
non ti seguo

l'arma si inceppa mentre spari in stalker
direi che l'idea viene proprio da stalker

non ci gioco da un pò...però che io ricordi in stalker l'unico degrado che ho visto è dovuto all'utilizzo...la barra si svuota...col tempo si inceppa e la ricarichi, poi non la puoi + usare.

In FC2 L'arma diventa una vera e propria fogna, quando si inceppa resti svariati secondi a sbatterti con la canna...finché non ti esplode letteralmente in mano lasciandoti a becco asciutto SENZA alcuna barra che ti avvisi.

Mi sembra un tantino differente...se è per quello il degrado delle armi esiste da un infinità di tempo, non l'ha certo inventato stalker.

Xilema
04-09-2008, 16:39

Non le pistole Glock: sparano pure sott' acqua :O

ghiltanas
04-09-2008, 16:45
Non le pistole Glock: sparano pure sott' acqua :O

perchè i colpi sono a tenuta stagna, cosi come nella maggiorparte delle armi ;)

blade9722
04-09-2008, 16:53
perchè i colpi sono a tenuta stagna, cosi come nella maggiorparte delle armi ;)

Non é questo il problema: l'acqua ha una densitá circa 1000 volte superiore all'aria, e i proiettili delle armi convenzionali perdono gran parte della loro energia cinetica dopo un paio di metri.

Prova a ricordare nelle serie televisive l'esperto di balistica dove spara il colpo: in una vasca piena d'acqua.

Extrema Ratio
05-09-2008, 15:15
In uscita il 23 ottobre, ci sarà anche la limited edition decisamente carina

http://www.tomshw.it/articles/20080905/FARCRY2-COLLECTORS-EDITION_c.jpg

Conterrà:

Una confezione esclusiva in legno
Il gioco Far Cry 2
Una maglietta di Far Cry 2 in edizione limitata
Art book “The Art of Far Cry 2”
Una mappa da collezione
Un DVD con il video del making of

:D :D :D :D

ghiltanas
05-09-2008, 15:24
Non é questo il problema: l'acqua ha una densitá circa 1000 volte superiore all'aria, e i proiettili delle armi convenzionali perdono gran parte della loro energia cinetica dopo un paio di metri.

Prova a ricordare nelle serie televisive l'esperto di balistica dove spara il colpo: in una vasca piena d'acqua.

ma io nnho mai detto che anche nell'acqua sono efficaci, ho solo detto che il colpo parte lo stesso ;)

ghiltanas
05-09-2008, 15:25

Conterrà:

Il gioco Far Cry 2
Una mappa da collezione

basta con queste collector's fighe!!! :nera: io dopo nn resisto all'acquisto :asd:

ghiltanas
05-09-2008, 16:02
il prezzo è di 70 euro per la collector's, 50 l'edizione liscia

blade9722
05-09-2008, 16:30
basta con queste collector's fighe!!! :nera: io dopo nn resisto all'acquisto :asd:

Io ho comprato quella di Crysis, ma non era un granché: oltre agli scontati Cd della colonna sonora e Dvd del making of, c'era uno striminzito artbook. Impallidiva nel confronto con the Witcher: megascatola con Artbook di almeno 50 pagine, rilegato ad arte. Anche quella di Bioshock con la miniatura del Big Daddy non era male.

Questa di far Cry 2 sembra notevole.

ghiltanas
05-09-2008, 16:36
Io ho comprato quella di Crysis, ma non era un granché: oltre agli scontati Cd della colonna sonora e Dvd del making of, c'era uno striminzito artbook. Impallidiva nel confronto con the Witcher: megascatola con Artbook di almeno 50 pagine, rilegato ad arte. Anche quella di Bioshock con la miniatura del Big Daddy non era male.

Questa di far Cry 2 sembra notevole.

infatti quella di crysis l'ho pagata 50 euro che è praticamente il prezzo di lancio di un'edizione normale, cmq è vero era un pò spoglia. Di collector's ho ripreso quella di stalker clear sky (ho prenotato anzi, mi arriva il 19 o il 20 settembre) e a giugno quella di Alone in the dark 5 che era veramente valida per i contenuti. Quella di the witcher ee l'ho vista ed è veramente curata.
Purtroppo ho paura che nn resisterò per questa di far cry2... (volete mettere andare a giro con la maglia di fc2? che figo :asd:)

sniperspa
05-09-2008, 16:59

Conterrà:

Il gioco Far Cry 2
Una mappa da collezione

Siano dannati!!!
non possono mettermi gola con queste cose!!!!!!:muro: :muro:

Demo del gioco non ne usciranno mica vero?:stordita:
Perchè non sono sicuro che mi giri e dei requisiti minimi non mi fido....

ghiltanas
05-09-2008, 17:08
Siano dannati!!!
non possono mettermi gola con queste cose!!!!!!:muro: :muro:

Demo del gioco non ne usciranno mica vero?:stordita:
Perchè non sono sicuro che mi giri e dei requisiti minimi non mi fido....

la scatola è in pella umana, poi appositamente tinta :sofico:

Xilema
05-09-2008, 18:14
In ottobre dovrei pure comprare Fallout 3 e Dead space, a novembre Call of duty World at war...

x.vegeth.x
05-09-2008, 20:08
20 euro in più per delle cavolate...che ve ne fate del making of? :stordita:

ghiltanas
05-09-2008, 21:16
20 euro in più per delle cavolate...che ve ne fate del making of? :stordita:

te l'hai già ordinata scommetto :asd:

oasis90
05-09-2008, 21:21
il prezzo è di 70 euro per la collector's, 50 l'edizione liscia

beh direi che ci stanno tutti :O

MaBru
05-09-2008, 21:27
Sì, nelle mie tasche.:D

oasis90
05-09-2008, 21:39
Sì, nelle mie tasche.:D

:asd:

sertopica
05-09-2008, 21:43
Un prezzo giusto sarebbe 30-35 per la liscia, 50-55 per la collector's (lo so, sto sognando... :asd: ).
Io non ne ho mai comprate, anche perchè non saprei che farmene di tutti quei gingilli, però devo ammettere che questa è davvero ben fatta...

oasis90
05-09-2008, 21:54
Un prezzo giusto sarebbe 30-35 per la liscia, 50-55 per la collector's (lo so, sto sognando... :asd: ).
Io non ne ho mai comprate, anche perchè non saprei che farmene di tutti quei gingilli, però devo ammettere che questa è davvero ben fatta...

Magari fossero quelli i prezzi :( :cry:

Xilema
05-09-2008, 23:43
su play.com si trova la versione normale (con l'aggiunta però dello steelbook in esclusiva per loro) @ 34.99 in pre-order.

Sarà mia visto che Ubi spesso fa giochi multilingua...

oasis90
06-09-2008, 14:12
su play.com si trova la versione normale (con l'aggiunta però dello steelbook in esclusiva per loro) @ 34.99 in pre-order.

il 99% delle volte, su play.com si guadagna :ave:

T-Rex83
18-09-2008, 11:04
Ho una domanda da farvi. Io comprerei la Collector Edition per la Xbox360, ma non ho capito se ci saranno anche le 6 missioni aggiuntive, oppure se saranno disponibili dopo.
Sapete aiutarmi?

Beriol
18-09-2008, 12:41
sono usciti 5 nuovi video, i primi della lista:
http://www.gametrailers.com/game/5229.html

gaxel
18-09-2008, 12:48
Belli, l'unico dubbio riguarda l'IA che non mi sembra eccezionale...

alex oceano
18-09-2008, 16:32
Belli, l'unico dubbio riguarda l'IA che non mi sembra eccezionale...

nemi stupidi è questo che intendi troppo facile???

gaxel
18-09-2008, 16:39
nemi stupidi è questo che intendi troppo facile???

Non ho capito molto dalla tua frase.

Comunque due esempi:

- Spara col fucile da cecchino a uno e quello di fianco fa "cosa è successo" e si avvicina al compagno stramazzato per controllare. Cavolo... a un tizio a un metro da te è appena saltata la testa, mettiti al riparo. :D
Ok, questa è una feature sdandierata... uccidi un tizio solitario e appena i cmpagni se ne accorgono vanno a controllare diventando facili prede, ma un conto è se vedono qualcuno a terra e non sanno cosa sia successo (potrebbe anche aver avuto un infarto), un altro è in caso di cui sopra.

- Un tizio è di spalle, il giocatore uccide un compagno a 2 metri di distanza e questi non batte ciglio... ok il silenziatore, anche se comunque l'arma ha fatto rumore, ma un corpo che cade a peso morto del rumore ne fa.

alex oceano
18-09-2008, 16:56
volevo sapere se i neici si comportano da stupidi cioè se spari a un nemico e l'altro rimane fermo a gurdare la savana o se si mette in guardi e ti prende alle spalle capito...

x.vegeth.x
18-09-2008, 19:09
- Un tizio è di spalle, il giocatore uccide un compagno a 2 metri di distanza e questi non batte ciglio... ok il silenziatore, anche se comunque l'arma ha fatto rumore, ma un corpo che cade a peso morto del rumore ne fa.

una delle cose che mi ha fatto più ridere in crysis :D

maggiore scia
21-09-2008, 15:37
prima recensione.
PC Gamer gli ha dato un bel 94.
http://www.farcry2world.com/farcry-2-news_186_Exclusive-PCGamer-Article.html
ottimo.
degno rivale di crysis.imho.

john18
21-09-2008, 15:48
prima recensione.
PC Gamer gli ha dato un bel 94.
http://www.farcry2world.com/farcry-2-news_186_Exclusive-PCGamer-Article.html
ottimo.
degno rivale di crysis.imho.

Non mi fido proprio...Quando un gioco crea un hype così elevato,tanti autori si entusiasmano anche loro.:D Insomma un pò come è successo con crysis!

ghiltanas
21-09-2008, 17:53
io vorrei prendere la collector's perchè una signora collector's e perchè nn ho preso stalker cs. però stavolta vorrei essere sicuro delle prestazioni prima dell'acquisto

tutti79
21-09-2008, 21:15
Si ma è una rece riportata addirittura sul sito di farcry2... poco affidabile per me

Mister Tarpone
21-09-2008, 21:16
ma in quella rece di PC Gamer si parla anche di prestazioni?? vorrei capire se è un mattonazzo :mc:

x.vegeth.x
21-09-2008, 22:03
ma in quella rece di PC Gamer si parla anche di prestazioni?? vorrei capire se è un mattonazzo :mc:

non credo che sia così pesante, ma sicuramente non girerà bene con i requisiti rilasciati :rolleyes:

maggiore scia
21-09-2008, 22:20
sicuramente non sarà pesante come crysis.
l'engine grafico è fatto per girare anche sulle console.per cui,non penso che sara una voraggine in fatto di risorse hardware.
cmq,graficamente fa la sua ottima figura.
http://www.gametrailers.com/player/39274.html

ghiltanas
21-09-2008, 22:40
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58001

la moda attuale di nn far uscire demo nn mi piace affatto :rolleyes:

Ashgan83
22-09-2008, 01:00
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58001

la moda attuale di nn far uscire demo nn mi piace affatto :rolleyes:

La motivazione comunque è del tutto plausibile, che io ricordi (ma potrei sbagliare) non è mai uscita una demo di un gioco free roaming.

gaxel
22-09-2008, 10:17
La motivazione comunque è del tutto plausibile, che io ricordi (ma potrei sbagliare) non è mai uscita una demo di un gioco free roaming.

Anche questo è vero...

frankdan
22-09-2008, 10:54
Si sa qualcosa sui requisiti hardware ?

gaxel
22-09-2008, 11:48
Si sa qualcosa sui requisiti hardware ?

Dovrebbe essere più leggero di Crysis...
Se non mi gira a 60fps sul mio pc alla risoluzione nativa del mio monitor, lo prendo per Xbox360 e pazienza se gioco un fps col pad... questo gioco me lo voglio godere perché sarà il goty del 2008.

ghiltanas
22-09-2008, 11:51

quella motivazione mi fa ancora + rabbia, una semplicissima demo a tempo a me andava benissimo, voglio solo vedere come va con la mia config, è chiedere troppo? :mbe:

ghiltanas
22-09-2008, 11:51
Dovrebbe essere più leggero di Crysis...
Se non mi gira a 60fps sul mio pc alla risoluzione nativa del mio monitor, lo prendo per Xbox360 e pazienza se gioco un fps col pad... questo gioco me lo voglio godere perché sarà il goty del 2008.

nn saprei, ci sono molti candidati validi

gaxel
22-09-2008, 11:59
nn saprei, ci sono molti candidati validi

Sicuramente ci sono più potenziali gioconi quest'anno che lo scorso anno, ma di veri possibili capolavori ce ne sono 4-5, di cui due sono esclusiva Xbox360.
Direi che su PC Far Cry 2 se la gioca con Fallout 3, ma da quello che ho visto, il primo è superiore (che non vuol dire che F3 non possa essere un capolavoro).

ghiltanas
22-09-2008, 12:05
Sicuramente ci sono più potenziali gioconi quest'anno che lo scorso anno, ma di veri possibili capolavori ce ne sono 4-5, di cui due sono esclusiva Xbox360.
Direi che su PC Far Cry 2 se la gioca con Fallout 3, ma da quello che ho visto, il primo è superiore (che non vuol dire che F3 non possa essere un capolavoro).

io pensavo anche a cod5, che con la sua modalità co-op può essere un valido candidato al titolo :D

poi cmq io parlavo solo di giochi disponibili anche per pc, le esclusive console nn le includevo

gaxel
22-09-2008, 12:11
io pensavo anche a cod5, che con la sua modalità co-op può essere un valido candidato al titolo :D

poi cmq io parlavo solo di giochi disponibili anche per pc, le esclusive console nn le includevo

Infatti ho precisato, alla fine sono 2-3 i giochi su PC che possono ambire al titolo... Far Cry 2 sembra il miglior fps dai tempi di HL2, Fallout 3 sembra un Oblivion corretto (cosa altamente positiva)... CoD5 è il solito Call of Duty, che non cambia dal primo capitolo. A me ha rotto le scatole, il 4 mi è sembrato un gioco inutile, e se devo giocare online su PC, gioca a L4D che almeno è un tantino innovativo...

john18
22-09-2008, 12:12
quella motivazione mi fa ancora + rabbia, una semplicissima demo a tempo a me andava benissimo, voglio solo vedere come va con la mia config, è chiedere troppo? :mbe:

La nuova balla...free roaming no-demo! Tutto è fattibile quando si parla di programmazione... IMHO,le SH dovrebbero capire che le demo sono fondamentali per l'utenza,e non il contrario.:rolleyes:

gaxel
22-09-2008, 12:16
La nuova balla...free roaming no-demo! Tutto è fattibile quando si parla di programmazione... IMHO,le SH dovrebbero capire che le demo sono fondamentali per l'utenza,e non il contrario.:rolleyes:

Non è vero che tutto è fattibile in programmazione, dipende da come si è pianificato lo sviluppo... ci si può anche trovare in una situazione che, per far uscire una demo, richiede settimane se non mesi di lavoro.

john18
22-09-2008, 12:23
Non è vero che tutto è fattibile in programmazione, dipende da come si è pianificato lo sviluppo... ci si può anche trovare in una situazione che, per far uscire una demo, richiede settimane se non mesi di lavoro.

Scusa,eh ma cosa c'entra essere fattibile con i tempi di sviluppo? :stordita: Alla ubisoft non sono quattro gatti ed il gioco non è stato sviluppato ieri...Rimango del parere che non far uscire le demo sia sinonimo di problematiche da tenere nascoste.

gaxel
22-09-2008, 13:05
Scusa,eh ma cosa c'entra essere fattibile con i tempi di sviluppo? :stordita: Alla ubisoft non sono quattro gatti ed il gioco non è stato sviluppato ieri...Rimango del parere che non far uscire le demo sia sinonimo di problematiche da tenere nascoste.

Mica ho parlato di tempi di sviluppo...
Ho detto che se il gioco è stato sviluppato in una determinata maniera, potrebbe essere molto più complesso di quanto sembri tirare fuori una demo che faccia capire le reali potenzialità del gioco completo. Se la cosa richiede troppo tempo e risorse, quindi denaro, può anche essere che non la facciano.

Sicuramente è pià semplice creare una demo di un gioco strutturato a livelli, come lo era il precedente Far Cry, che di un gioco in cui c'è un unico livello...

Chi te lo dice che, anche solo inserire barriere invisibili, non richieda modifiche sostanziali a tutto l'engine?

john18
22-09-2008, 13:10
Mica ho parlato di tempi di sviluppo...
Ho detto che se il gioco è stato sviluppato in una determinata maniera, potrebbe essere molto più complesso di quanto sembri tirare fuori una demo che faccia capire le reali potenzialità del gioco completo. Se la cosa richiede troppo tempo e risorse, quindi denaro, può anche essere che non la facciano.

Sicuramente è pià semplice creare una demo di un gioco strutturato a livelli, come lo era il precedente Far Cry, che di un gioco in cui c'è un unico livello...

Chi te lo dice che, anche solo inserire barriere invisibili, non richieda modifiche sostanziali a tutto l'engine?

Ho capito male...;)
Comunque a me dei loro costi o delle loro scelte in fase di programmazione non me ne frega nulla.Voglio solo che venga fatta una demo,altrimenti ci facciano provare il gioco in altro modo! Non esiste che in un presente in cui vengono creati ormai solo giochi free roaming,non debba più avere la possibilità di capire come può girare il gioco sul mio sistema,ma soprattutto se l'impatto con tale titolo,è positivo tanto da portarmi ad acquistarlo.

Dragon2002
22-09-2008, 13:21
Ma quale free roaming è solo una scusa per non far uscire un demo.
Stalker è un free roaming a zone,ogni volta che devi cambiare zona passare che ne so dalla discarica all'istituto agriporm,il gioco si ferma e carica la zona successiva.
Fare un demo era semplicissimo bastava mettere nel demo una sola zona è attivare le sole missioni presenti in quella zona,disabilitando le altre.
Ma no poi la gente avrebbe visto il mare di bug di qui è composto il gioco e il fatto che per giocarci bisogna aspettare un paio di mesi con una buona patch.
Qualcuno è mai riuscito a finire Stalker versione 1.0 o il nuovo Clear Sky cosi com'è appena uscito,no nessuno perché è impossibile e ci sono bug talmente grossi che non c'è qualche texture fuori posto,ma semplicemente non vai avanti con il gioco.
Voglio proprio vedere se per Far Cry 2 non ci saranno caricamenti per passare da una zona all'altra.

gaxel
22-09-2008, 13:44
Ma quale free roaming è solo una scusa per non far uscire un demo.
Stalker è un free roaming a zone,ogni volta che devi cambiare zona passare che ne so dalla discarica all'istituto agriporm,il gioco si ferma e carica la zona successiva.
Fare un demo era semplicissimo bastava mettere nel demo una sola zona è attivare le sole missioni presenti in quella zona,disabilitando le altre.
Ma no poi la gente avrebbe visto il mare di bug di qui è composto il gioco e il fatto che per giocarci bisogna aspettare un paio di mesi con una buona patch.
Qualcuno è mai riuscito a finire Stalker versione 1.0 o il nuovo Clear Sky cosi com'è appena uscito,no nessuno perché è impossibile e ci sono bug talmente grossi che non c'è qualche texture fuori posto,ma semplicemente non vai avanti con il gioco.
Voglio proprio vedere se per Far Cry 2 non ci saranno caricamenti per passare da una zona all'altra.

Fate come me che gioco ora e per la prima volta a The Witcher, Timeshift, Jericho, Condemned, Crysis e Call of Juarez... funzionano tutti benissimo :D

Poi passo a Far Cry 2...

gaxel
22-09-2008, 13:52
Ho capito male...;)
Comunque a me dei loro costi o delle loro scelte in fase di programmazione non me ne frega nulla.Voglio solo che venga fatta una demo,altrimenti ci facciano provare il gioco in altro modo! Non esiste che in un presente in cui vengono creati ormai solo giochi free roaming,non debba più avere la possibilità di capire come può girare il gioco sul mio sistema,ma soprattutto se l'impatto con tale titolo,è positivo tanto da portarmi ad acquistarlo.

Sono d'accordo, però diciamo che è più una "cortesia".
Se ti forniscono la demo bene, anzi meglio, ma non sono obbligati a farlo.

Però devono anche fornirti un prodotto che funziona esattamente come c'è scritto sulla scatola, altrimenti puoi lamentarti...

john18
22-09-2008, 15:09
Sono d'accordo, però diciamo che è più una "cortesia".
Se ti forniscono la demo bene, anzi meglio, ma non sono obbligati a farlo.

Però devono anche fornirti un prodotto che funziona esattamente come c'è scritto sulla scatola, altrimenti puoi lamentarti...

Ma se non sono mai chiari...Ancora oggi non si capisce cosa intendano loro per requisiti minimi e consigliati.Se non lo sapessi io per esperienza personale...
Diciamo che son vaghi per pararsi il di dietro,cosìcchè non possono dire cose del tipo:"ma noi non abbiamo specificato la risoluzione...".

gaxel
22-09-2008, 15:32
Ma se non sono mai chiari...Ancora oggi non si capisce cosa intendano loro per requisiti minimi e consigliati.Se non lo sapessi io per esperienza personale...
Diciamo che son vaghi per pararsi il di dietro,cosìcchè non possono dire cose del tipo:"ma noi non abbiamo specificato la risoluzione...".

Prendi Crysis a 1024x758 senza AA, senza V-Sync e con tutti i dettagli al minimo... il computer che lo fa girare decentemente è il requisito minimo, dato che il gioco lo puoi goicare comunque.

Il consigliato... e attenzione alla parola consigliato, è un computer che ti fa girare Crysis a un livello di dettaglio che, secondo gli sviluppatori, è appagante... quindi potrebbe benissimo essere 1024x768, senza AA a dettagli medio-alti.

sniperspa
22-09-2008, 17:05
Se fanno come con i requisiti minimi di mass effect la vedo bella...spreriamo che non intendano per giocare=fare 15 fps

maggiore scia
22-09-2008, 20:45
4 video:
http://www.gamersyde.com/news_7118_en.html
sembra proprio un bel giocone.

x.vegeth.x
22-09-2008, 20:55

quoto

MaBru
22-09-2008, 21:57
Bastava fare come per le demo di altri giochi free roaming, dare un tempo limite.