View Full Version : Aspettando FAR CRY 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
fybpeppe
27-02-2008, 13:26
novita sulla data di uscita?eventuali beta?
Boscagoo
27-02-2008, 17:39
novita sulla data di uscita?eventuali beta?
è tanto che non seguo :/ non saprei dirti!
Ho visto gli ultimi video del GDC....sono spettacolari veramente, soprattutto la vegetazione che cresce dal nulla, roba mai vista :eek: Missà che si candida come FPS dell'anno :)
gianlu1993
27-02-2008, 18:18
Ho visto gli ultimi video del GDC....sono spettacolari veramente, soprattutto la vegetazione che cresce dal nulla, roba mai vista :eek: Missà che si candida come FPS dell'anno :)
2009 probabilmente
2009 probabilmente
Beh speriamo di no, altrimenti sarà già stra-sorpassato :stordita:
Boscagoo
27-02-2008, 20:31
Beh speriamo di no, altrimenti sarà già stra-sorpassato :stordita:
in effetti hai ragione! 2008 sicuro!
OT!!!
Dark ma poi l'hai presa la 3870?? ;)
...ciao ;)
edit:
ahh!! dimenticavo...
....metto un bench per dimostrare che non dico cazz.. raga!!!
http://img174.imageshack.us/img174/6329/fc1he7.png (http://imageshack.us)
anche con una 6600 normale si poteva giocare a dettagli massimi, con Far Cry.. ovviamente senza aa... ;)
ciao......
Non credo affatto che con una 6600GT a dettagli massimi si potesse giocare a quei frame... almeno, io ce l'avevo e non mi sembra proprio. Poi nell'immagine del benchmark non c'è scritto standard?
;)
cmq..
...sicuramente la tua X800 aveva qualche problemino :read: ;)
http://img253.imageshack.us/img253/418/fc1yh2.png (http://imageshack.us)
Ciao!!!
;) ;) ;)
;) :fagiano: ;)
;) ;) ;)
Poi il training non si svolgeva al chiuso? :mbe:
The_Crimson_King
28-02-2008, 15:54
Ma la demo di FC2? :confused:
Boscagoo
28-02-2008, 16:40
bah, ancora niente!
Mister Tarpone
28-02-2008, 16:55
Non credo affatto che con una 6600GT a dettagli massimi si potesse giocare a quei frame... almeno, io ce l'avevo e non mi sembra proprio. Poi nell'immagine del benchmark non c'è scritto standard?
io ci gicavo benissimo a 1280 senza filtri dettaglio massimo. ed era una 6600 NON GT.... :)
però occata :)
se ci credi bene.. altrimenti pace :)
io ci gicavo benissimo a 1280 senza filtri dettaglio massimo. ed era una 6600 NON GT.... :)
però occata :)
se ci credi bene.. altrimenti pace :)
Probabilmente ai tempi ero CPU limited. ;)
Dappertutto si parla dell'uscita del gioco a settembre (la versione per xbotolo360 dovrebbe essere pronta per aprile invece), quindi mi sa che la demo non la vedremo prima di agosto :muro: :muro: :muro:
Boscagoo
02-03-2008, 14:01
Dappertutto si parla dell'uscita del gioco a settembre (la versione per xbotolo360 dovrebbe essere pronta per aprile invece), quindi mi sa che la demo non la vedremo prima di agosto :muro: :muro: :muro:
eddai! non puo essere! :muro:
Screenshots... :)
http://www.windowsvistamagazin.de/?article_id=635293
Screenshots... :)
http://www.windowsvistamagazin.de/?article_id=635293
Sono molto interessanti questi screen, sembra ottimo sotto il punto di vista grafico...:sperem:
enry2772
08-03-2008, 08:49
Molto bello speriamo che mantengano le aspettative....
:eek: :eek: :eek:
Showcase video delle features del Dunia Engine...
http://bittdaily.com/HDmedia/279/2339/
http://bittdaily.com/HDmedia/279/2340/
gianlu1993
18-03-2008, 14:28
ce no aspettate, ora mi spiegate come una pianta possa crescere in 8 secondi...:confused:
darkfear
18-03-2008, 14:41
ce no aspettate, ora mi spiegate come una pianta possa crescere in 8 secondi...:confused:
è accellerato apposta...senza contare che in un altro video i programmer dicono che sarà una feature non inserita nel gioco, ma solo una possbilità dell'engine a disposizione dei modder. :D
gianlu1993
18-03-2008, 14:50
è accellerato apposta...senza contare che in un altro video i programmer dicono che sarà una feature non inserita nel gioco, ma solo una possbilità dell'engine a disposizione dei modder. :D
ah meno male :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:D
Caption in game
http://avatars.ubi.com/FC2/blog/Character_01.jpg
Video di gameplay su PC.
http://blog.ubi.com/farcry2/article.php?content_id=7506
Altro video (conferma inoltre che il motore grafico sarà il Dunia Engine): si può anche scaricare in high-def.
http://farcry.it.ubi.com/videos.php?download_id=3375&id=0&play=true#FrameTop
Il nuovo trailer arriverà il 28 maggio. ;)
http://farcry.it.ubi.com/newspost.php?news_id=7774
wow che figata! sembra meglio di crysis graficamente... bello bello bellllo :oink:
mircocatta
24-05-2008, 14:41
eh si è proprio il tipo di far cry :D
cmq graficamente niente da dire, non forse al pari di crysis ma siamo lì..
no prima la xbotolo e poi il pc?
no prima la xbotolo e poi il pc?
Da quello che dicono gli sviluppatori nei video tutte le versioni (PC, Xbox, PS3) usciranno contemporaneamente questo autunno. ;)
Da quello che dicono gli sviluppatori nei video tutte le versioni (PC, Xbox, PS3) usciranno contemporaneamente questo autunno. ;)
ora si comincia a ragionare :D
gianlu1993
24-05-2008, 15:45
sarebbe bello sapere i requisiti minimi :muro: :muro:
ovviamente vga sm3.0 e magari pure cpu dual core, come per AC
gianlu1993
25-05-2008, 09:44
ovviamente vga sm3.0 e magari pure cpu dual core, come per AC
allora no problem :D
beh certo che se ti preoccupi tu, con quel sistema, allora che dovrei dire io, che sono ancora con un P4 su AGP? :asd: :asd:
gianlu1993
25-05-2008, 10:26
beh certo che se ti preoccupi tu, con quel sistema, allora che dovrei dire io, che sono ancora con un P4 su AGP? :asd: :asd:
:eek: dici che col tuo sistema riuscirai a visualizzare l'icona del gioco? :D
scherzo ovviamente! fai un upgrade no?
Robertazzo
25-05-2008, 13:32
io ci punto parecchio su questo game,spero che ripercorra le orme del primo su alcuni aspetti e spero che sia ottimizzata la madalità online.
Si sa niente sulla data di uscita?
:eek: dici che col tuo sistema riuscirai a visualizzare l'icona del gioco? :D
scherzo ovviamente! fai un upgrade no?
IL mio pc va molto bene, nonstante i quasi 4 ani di età :O
P4 3.2GHz, 7800gs GS+ (7900GT) con 512MB, 2GB di RAM sanno darmi ancora discrete soddisfazioni :O
Certo non lo confronto con gli attuali due/quattro core con nVidia 8800, ma tiene ancora botta con tutti i giochi.
Quanto all'upgrade, non se ne fa nulla fino all'arrivo di Nehalem
Mister Tarpone
25-05-2008, 14:19
P4 3.2GHz, 7800gs GS+ (7900GT) con 512MB, 2GB di RAM sanno darmi ancora discrete soddisfazioni :O
Certo non lo confronto con gli attuali due/quattro core con nVidia 8800, ma tiene ancora botta con tutti i giochi.
se tu ci mettessi una 3850 agp gli allungheresti la vita non di poco al tuo pc.. (se giochi a 1280x)
io lo farei...
gianlu1993
25-05-2008, 14:29
da quel che mi avevi detto credevo stavi ancora all'era primitiva, invece non mi sembra male il tuo pc! forse, come ti hanno già consigliato, cambierei anchio la vga, ma ho paura che saresti cpu limited :doh:
Mister Tarpone
25-05-2008, 14:56
con alcuni giochi credo proprio di si... ma cmq in generale ci sarebbe un bel miglioramento...
se tu ci mettessi una 3850 agp gli allungheresti la vita non di poco al tuo pc.. (se giochi a 1280x)
io lo farei...
Bah, non ho alcuna intenzione di spendere 120/130€ per una vga che tra meno di un anno non mi servirà più (come il resto del sistema), e che non ritengo cmnq adatta ad un sistema come il mio. Al momento tra l'altro ho abbandonato il gioco assiduo, ed ho perso un po' di entusiasmo per l'hw aggiornato a tutti i costi (visto che in fin dei conti la tecnologia è ferma da un anno e mezzo per quanto riguarda le vga, e quasi due per quanto riguarda le CPU). Mi sono prefissato l'upgrade con nehalem, e così farò :O
Cmnq fine OT: se uscirà una demo di FC2, vi dirò come va sul mio pc :asd: :asd:
Mister Tarpone
25-05-2008, 15:31
ho capito. vuoi fare l'upgrade tosto.
nehalem + GT300 a 45nm :sofico:
ho capito. vuoi fare l'upgrade tosto.
nehalem + GT300 a 45nm :sofico:
:D :D
Spero che questo gioco rappresenti la svolta intelligente per il free roaming, che imho per ora è stato pessimo sotto ogni punto di vista.
erpirata2
25-05-2008, 19:13
Speriamo abbia un buon multy...
Ashgan83
25-05-2008, 19:41
Far cry 2 ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro che rimarrà nella storia dei videogame. Ultimamente ho letto anche di una feature (tra le tante) che è da anni che ne auspico l'inserimento in qualche gioco e che se ben implementata può davvero cambiare il modo di giocare: le orme. In FC2 le impronte rimarranno sull'erba calpestata e, se ben sfruttata, questa caratteristica potrebbe davvero innalzare il gampelay a livelli mai visti, sia in single player che, soprattutto, in multiplayer. Se non fanno cazzate sull'AI (assolutamente non scriptata) credo che avremo per le mani un gioco che risplenderà su tutti.
DmXruleZ
30-05-2008, 11:31
ah le potenzialita' le ha eccome....:eek:
http://www.gametrailers.com/player/34524.html
sommojames
30-05-2008, 11:33
La grafica è superiore a Crysis, ed i video dimostrativi vanno a scatti, esattamente come quelli di Crysis ai tempi, io la vedo brutta...
Robertazzo
30-05-2008, 11:50
mha vabbè preferisco provare il prodotto finito prima di giudicare...
comunque non essendo sviluppato dalla crytek credo (almeno spero) che come motore grafico sia piu ottimizzato.
Fidatevi della ubisoft...e poi ricordatevi che esce pure sulle console paninare....quindi l'ottimizzazione sarà perforza ok....e che la EA alla crytek ha sicuro lasciato mano liberà e loro come dei bei muratori bergamaschi an tirato fuori uno di quei perfetti MATTONI :sofico: , belive in Ubisoft!!!!!:ave: , insieme alla activison,atari e take 2 la migliore!!!!:stordita:
La grafica è superiore a Crysis, ed i video dimostrativi vanno a scatti, esattamente come quelli di Crysis ai tempi, io la vedo brutta...
La grafica è superiore e non di poco...:eek: La ubisoft poi non è che sia coì specializzata nell'ottimizzazione dei giochi,anzi...Considerando la mole grafica da muovere,la vedo brutta pure io!:(
Fidatevi della ubisoft...e poi ricordatevi che esce pure sulle console paninare....quindi l'ottimizzazione sarà perforza ok....e che la EA alla crytek ha sicuro lasciato mano liberà e loro come dei bei muratori bergamaschi an tirato fuori uno di quei perfetti MATTONI :sofico: , belive in Ubisoft!!!!!:ave: , insieme alla activison,atari e take 2 la migliore!!!!:stordita:
Me l'ero dimenticato che usciva anche su console...:D Allora quel video non rispecchia per niente la realtà dato che le console non possono in alcun modo avere quel dettaglio grafico.
Me l'ero dimenticato che usciva anche su console...:D Allora quel video non rispecchia per niente la realtà dato che le console non possono in alcun modo avere quel dettaglio grafico.
hhahaahaha:D :D :D :D :D ,vero!!!:D :D :D :D
YTSEJAM74
30-05-2008, 14:17
Io ho fiducia nella ubisoft e penso che il motore sarà perfettamente scalabile senza requisiti eccessivi. Anche se poi vedendo i filmati ho ripensato a Crysis... quando uscirono i primi filmati in game andavano a 50 fps costanti e a quel tempo non c'erano neanche le 8800gtx (sulle quali poi tra l'altro a 1600x1200 se lo sogna quel frame rate) cioè una vera e propria presa per il culo, speriamo che l'ubisoft non si comporti come crytek che ha venduto il fumo.
se non sbaglio hanno utilizzato l'effetto sulle ombre seghettato come in assassin' creed.
Bruttino ma alla fine fà risparmiare un poco di fps...
Guarda che il gioco nasce su Xbox360... mica sul personal computer... :rolleyes: l'hanno dichiarato gli stessi programmatori.
Quel dettaglio grafico almeno sulla console microsoft lo mostrerà senza dubbio, magari con qualche (poche) texture sottotono, per il resto poi sul pc ci piazzi più filtri eccetera ect. ma la sostanza non cambia di molto.
Poi io preferisco giocarlo sul PC perchè prediligo il mouse negli sparatutto prima persona, ma quello è un altro discorso (e perchè non possiedo l'xbox).
se non sbaglio hanno utilizzato l'effetto sulle ombre seghettato come in assassin' creed.
Bruttino ma alla fine fà risparmiare un poco di fps...
Sempre a pensare al numerino in alto a dx/sx che vi mostra il Fraps? complimenti.
e dai pensa a giocare invece di traviarti da te. ;)
mircocatta
30-05-2008, 15:00
io finchè non l'ho sotto mano aspetto nel dire che sia meglio si crysis..siccome è fatto anche per console sarà ridimensionato rispetto al gioco crytek...
farsi abbindolare dai video si fa sempre presto..aspettiamo ragazzi..
per me non varrà come crysis per la grafica, ma se non è uguale, ci va davvero vicino..vicinissimo..
del resto è spettacolare, il fuoco, tutto, uno spettacolo, SARA' MIOOOOOOOOOO
anche se ho paura che con la mia 8800gt non potrò godermelo tutto al massimo, sicuramente la fisica è usata ad hoc quindi un bel dual o quad è d'obbligo, poi magari se fosse fatto con cuda una bella gtx280 farebbe faville, un dramma per la mia 8800gt perchè già appesantità dalla grafica, se gli metto pure la fisica.... ciao ciaooo si frigge :D
darkfear
30-05-2008, 15:32
eggià...
http://www.widgamer.com/news-multi-ubi---far-cry-2-unveiled-on-consoles_2711.html
:asd:
Guarda che il gioco nasce su Xbox360... mica sul personal computer... :rolleyes: l'hanno dichiarato gli stessi programmatori.
Quel dettaglio grafico almeno sulla console microsoft lo mostrerà senza dubbio, magari con qualche (poche) texture sottotono, per il resto poi sul pc ci piazzi più filtri eccetera ect. ma la sostanza non cambia di molto.
Poi io preferisco giocarlo sul PC perchè prediligo il mouse negli sparatutto prima persona, ma quello è un altro discorso (e perchè non possiedo l'xbox).
Se come dici il gioco nasce su xbox360 ti ripeto che quel dettaglio grafico(superiore a crysis) non lo si potrà mai raggiungere.Nemmeno nei sogni...:D
Sempre a pensare al numerino in alto a dx/sx che vi mostra il Fraps? complimenti.
tu fatti i cavolazzi tuoi che nessuno ti ha chiesto nulla ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
tu fatti i cavolazzi tuoi che nessuno ti ha chiesto nulla ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ma taci un po' che fai più bella figura. ;)
E guarda che per esprimere la mia fottuta opinione non devo chiedere il permesso a nessuno. :asd:
Tu manco avessi l'hw di 2 millenni fa vieni a lamentarti per fare +1 con i post... ti preoccupi con quel pc lì ? Mi sa che hai sbagliato hobby allora. :)
Non pensare che nessuno ti possa dire niente solo perchè hai ficcato in firma la Ultra e il 30'' 12456x8671 :asd::asd::asd::asd::asd:
E guarda che per esprimere la mia fottuta opinione non devo chiedere il permesso a nessuno. :asd:
Tu manco avessi l'hw di 2 millenni fa vieni a lamentarti per fare +1 con i post... ti preoccupi con quel pc lì ? Mi sa che hai sbagliato hobby allora. :)
Non pensare che nessuno ti possa dire niente solo perchè hai ficcato in firma la Ultra e il 30'' 12456x8671 :asd::asd::asd::asd::asd:
Fossi in lui mi preoccuperei...:D Hai visto a che risoluzione è "costretto" a giocare?
Fossi in lui mi preoccuperei...:D Hai visto a che risoluzione è "costretto" a giocare?
non cambia una cippa se imposta 1680x1050, tanto è poi il pc a upscalare egregiamente.
e a quella risoluzione (quella del monitor) non ha mica bisogno di filtri, suvvia
non cambia una cippa se imposta 1680x1050, tanto è poi il pc a upscalare egregiamente.
e a quella risoluzione (quella del monitor) non ha mica bisogno di filtri, suvvia
A parte che ad upscalare è il monitor,non è detto comunque che qualsiasi monitor(compreso il suo) lo faccia bene.;) Ovviamente stiamo parlando degli lcd visto che con i crt il problema non sussiste.;)
o sei un bannato riscritto oppure un rimbalzato dai vari forum.
Per me resti solo un idiota che non conosce l'educazione.
ora sfarfalla pure quanto vuoi che non duri tanto :asd:
adios
non sono costretto a 2560, certo che più alta è più divertente...
i 5 fps li conteggio.... non è come dice quel .... :D ....
Tornando in topic ( :rolleyes: ), ecco il nuovo trailer... :D
Spettacolo. :eek:
http://www.gametrailers.com/player/34491.html
Tutto il forum può testimoniare come io non sia un particolare fan di Far cry, e neppure del free roaming, ma quest FC2 mi sta convincendo sempre di più, sia dal punto di vista grafico che da quello del gameplay.
Spero...
Tutto il forum può testimoniare come io non sia un particolare fan di Far cry, e neppure del free roaming, ma quest FC2 mi sta convincendo sempre di più, sia dal punto di vista grafico che da quello del gameplay.
Spero...
Diciamo che stai rivalutando un gioco di alcuni anni fa. FC2 è di fatto un clone di FC1, cambiano le ambientazioni, qualche dettaglio grafico in più....
Diciamo che stai rivalutando un gioco di alcuni anni fa. FC2 è di fatto un clone di FC1, cambiano le ambientazioni, qualche dettaglio grafico in più....
No, è un gioco COMPLETAMENTE diverso, col primo FC non ha NULLA da spartire.
Mister Tarpone
30-05-2008, 23:15
No, è un gioco COMPLETAMENTE diverso, col primo FC non ha NULLA da spartire.
ma a me però me lo ha ricordato.... guardando quel video.. :asd:
E' certo pure gli effetti quando colpisci i nemici, gli stessi di FC.
A me neanche un po': il motore grafico è completamente diverso, il protagonista pure, l' ambientazione anche.
Insomma, l' unico legame con il primo Far cry... è il titolo.
Giusto una roba commerciale...
Dai video visti finora lo è meno di quanto non lo sia Crysis... ;)
mircocatta
31-05-2008, 14:37
whahwahwhahwa che risata.
chissenefrega se il gioco gira a 10 fps, xkè cmq parte, eh? suvviaaaaaa...:mc:
Dai video visti finora lo è meno di quanto non lo sia Crysis... ;)
concordo, l'ambientazione di far cry e crysis è praticamente uguale
Ashgan83
31-05-2008, 20:38
Mi chiedo su quale gioco ti sia informato. Vatti a leggere le features di far cry 2 e vedrai che col primo gioco ha da spartire davvero solo il nome. A proposito di features, ho letto che sull'erba rimarranno le orme, e se implementano e sviluppano decentemente questa caratteristica si potrebbe avere (insieme a tutte le altre possibilità offerte dal gioco, come il fuoco che si propaga in direzione del vento e non svanisce subito) un gameplay davvero fuori dagli schemi. La mia previsione, basata su tutto ciò che ho letto e visto (e che se ne avrò voglia vi riassumerò uno di questi giorni) è che questo gioco sarà il punto di riferimento per tutti gli altri fps a venire, a prescindere dalla splendida grafic. Comunque staremo a vedere.
Mister Tarpone
31-05-2008, 20:52
E' certo pure gli effetti quando colpisci i nemici, gli stessi di FC.
esatto...
però il gioco pare essere + profondo..
ma cmq, ambientazione o no.. quel video me lo ha proprio ricordato... anche quando esplode qual contenitore di benzina.. mi è tornato in mente il primo accampamento dei mercenari nel primo livello di far cry..
mikael84
31-05-2008, 20:53
Se come dici il gioco nasce su xbox360 ti ripeto che quel dettaglio grafico(superiore a crysis) non lo si potrà mai raggiungere.Nemmeno nei sogni...:D
Su console sara'tutta un'altra cosa che su pc, a momenti le console nn reggerebbero nemmeno un dettaglio medio,la console di microsoft possiede 8 stream in + di una 2400hd ed un po + di banda.
Ragà, Far cry è ambientato su isole pseudotropicali, Far cry 2 in Africa, prevalentemente nella savana.
C' è un abisso fra le due locazioni !
darkfear
31-05-2008, 21:13
Su console sara'tutta un'altra cosa che su pc, a momenti le console nn reggerebbero nemmeno un dettaglio medio,la console di microsoft possiede 8 stream in + di una 2400hd ed un po + di banda.
:doh:
il 90% dei video di Fc2 sono della versione console...
360:
http://www.gamersyde.com/stream_7361_en.html
13 minuti di gameplay (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/222182.html)
Ps3/360
http://www.widgamer.com/video-view-far-cry-2_3445.html
il gioco sarà perfettamente identico su tutte le piattaforme...fatevene una ragione.
Il vantaggio su PC (non da poco) sarà il mouse, i filtri a scelta e il framerate su particolari sistemi...
C'è da dire che finora il framerate fa abbastanza schifo su ogni versione...
Mo le console saranno quello che sono, quà però si sottovalutano i programmatori con le palle.
Ragà, Far cry è ambientato su isole pseudotropicali, Far cry 2 in Africa, prevalentemente nella savana.
C' è un abisso fra le due locazioni !
Sono proprio i due opposti della stessa medaglia(titolo).:D
mikael84
31-05-2008, 21:26
360:
13 minuti di gameplay (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/222182.html)
Ps3/360
il gioco sarà perfettamente identico su tutte le piattaforme...fatevene una ragione.
Il vantaggio su PC (non da poco) sarà il mouse, i filtri a scelta e il framerate su particolari sistemi...
Mo le console saranno quello che sono, quà però si sottovalutano i programmatori con le palle.
Quindi vga di 3 anni fa come la x1600 o 7600 basteranno per godere di quella grafica?Eppure dai trailer nn mi sembra
Mister Tarpone
31-05-2008, 21:27
Quindi vga di 3 anni fa come la x1600 o 7600 basteranno per godere di quella grafica?
assolutamente no.
360:
Ps3/360
E io dovrei fidarmi di quei video...:sbonk:
Stiamo parlando di un dettaglio grafico superiore a crysis e mi vorresti far credere che le console reggeranno il tutto?
I programmatori possono avere anche le palle più grandi del mondo ma se sono limitati dall'hardware non ci sono santi che tengono.
darkfear
31-05-2008, 21:37
Quindi vga di 3 anni fa come la x1600 o 7600 basteranno per godere di quella grafica?Eppure dai trailer nn mi sembra
assolutamente no.
*
Ottimizzazione, questa sconosciuta.
ma chissene...:asd:
ci sono e basta, si vede che son video fotoscioppati. :D
Stiamo parlando di un dettaglio superiore a crysis e mi vorresti far credere che le console reggeranno il tutto?
I programmatori possono avere anche le palle più grandi del mondo ma se sono limitati dall'hardware non ci sono santi che tengono.
Ma dove, limitati dall'HW? :D
Le console non sono semplicemente paragonabili ad un hw "normale", possiedono chip grafici indipendenti (R500 per la 360) creati ad hoc, con un architettura che può essere simile o meno ad altre...
Mettetevi in testa che le console sono DIVERSE dai pc...hanno un architettura completamente differente...non si assomigliano per nulla e "lavorano" in maniera completamente differente.
Sono un unico hw su cui lavorare.
Non esiste il concetto di directX e robbe varie su console... (Tral'altro le console possono sfruttare parte delle "feature" che le magggggiche dx 10 DOVREBBERO permettere...)
Non è che perché su PC crysis (esempio) ce lo fai girare solo con schede da 300 euro, su console debba essere lo stesso.
Fatti un giro su gametrailers, Gamevideos, IGN, Gameinvasion, vattelapesca...
di video in giro ce ne sono a bizzeffe e mostrano lo stesso livello di dettaglio per ogni piattaforma.
Morale? Giocate e basta...
Su pc avrai le risoluzioni che vuoi, i filtri che vuoi, i mod che vuoi, il framerate che vuoi e il mouse che vuoi...ma lo scheletro di base è lo stesso.
Su console sei vincolato dal pad, dalle risoluzioni (720p, 1080p) e dal framerate (30/60 fps a seconda del titolo).
Queste sono le differenze. :D
mikael84
31-05-2008, 21:43
Stiamo parlando di un dettaglio grafico superiore a crysis e mi vorresti far credere che le console reggeranno il tutto?
Concordo appieno.
Le console non sono semplicemente paragonabili ad un hw "normale", possiedono chip grafici indipendenti (R500 per la 360) creati ad hoc, con un architettura che può essere simile o meno ad altre...
Mettetevi in testa che le console sono DIVERSE dai pc...hanno un architettura completamente differente...non si assomigliano per nulla e "lavorano" in maniera completamente differente.
Non esiste il concetto di directX e robbe varie su console... (Tral'altro le console possono sfruttare parte delle "feature" che le magggggiche dx 10 DOVREBBERO permettere...)
Non è che perché su PC crysis (esempio) ce lo fai girare solo con schede da 300 euro, su console debba essere lo stesso.
di video in giro ce ne sono a bizzeffe e mostrano lo stesso livello di dettaglio per ogni piattaforma.
Su pc avrai le risoluzioni che vuoi, i filtri che vuoi, i mod che vuoi, il framerate che vuoi e il mouse che vuoi...ma lo scheletro di base è lo stesso.
Su console sei vincolato dal pad, dalle risoluzioni (720p, 1080p) e dal framerate (30/60 fps a seconda del titolo).
Ma possono essere diverse quanto vuoi ma sempre un limite hardware hanno,fattelo entrare nella zucca...:D Le texture in alta definizione dove le metti?:Prrr: Il ragionamento su crysis da una parte è corretto dall'altra no!Se intendi farlo girare con dettagli nettamente inferiori a quello pc allora ti dò ragione altrimenti ti consiglierei di editare quella parte...:asd:
il video che ho scaricato da hwupgrade non mi ha fatto molta impressione :stordita: soprattutto se paragonata alla mezza coccola che mi prese quando vidi per la prima volta il villaggio di crysis.
mircocatta
31-05-2008, 21:58
*
forse vi è sfuggita la notizia che la crytek ha detto che per far girare crysis su console gli dovrà tagliar le gambe...
quindi oltre a far capire che per le console c'è un limite, fa capire che far cry2 graficamente forse è meno pesante di crysis......visto che dovrà girare su console..
darkfear
31-05-2008, 22:01
Ma possono essere diverse quanto vuoi ma sempre un limite hardware hanno,fattelo entrare nella zucca...:D Le texture in alta definizione dove le metti?:Prrr: Il ragionamento su crysis da una parte è corretto dall'altra no!Se intendi farlo girare con dettagli nettamente inferiori a quello pc allora ti dò ragione altrimenti ti consiglierei di editare quella parte...:asd:
Finora come hanno fatto? :D
Gears Of War...mi sembra tutto meno che brutto...ma dove le han messe le texture? :D
Streaming? Compressione?
Ci possono essere totmila modi...non sono io che ci programmo sopra...chiedi a fek, non a me.
Io vedo i risultati e tanto mi basta...l'unico limite hw che puoi andare a cercare è la ram, ma i limiti si possono superare. :)
Senza contare che la gestione della ram su pc è anch'essa differente... (C'è un intero sistema operativo la sotto...su 360 occupa appena 20-30 mb)
I video di Far Cry sono lì...ci sono, cercali e guardali...puoi non crederci, ma stanno là:
Ecco qualcos'altro di "impossibile" :D
(Ti consiglio di guardarteli...quantomeno per capire che ste scatolette qualcosa ce la fanno a farlo girare ;))
http://www.gametrailers.com/player/34152.html
http://www.gametrailers.com/player/34156.html
http://www.gametrailers.com/player/34159.html
Tornando IT:
Più o meno della trama che si sa? :fagiano:
ci sono 12 personaggi tra cui scegliere (ognuno con la sua storia) e se ne scegli uno gli altri diventano NPC, Free roaming veramente free, Sistema di "quest" (con una sorta di diario se non sbaglio) , Fazioni, niente teletrasporto ma bisogna guidare per 50km con la mappa, i cartelli e la bussola, gli animali della savana che scappano o allertano i nemici, le orme...tutto molto bello.
Lo scopo è quello di ammazzare qualcuno...chi? :stordita:
si sa altro? :what:
mikael84
31-05-2008, 22:03
*
E anche da texture vergognose.Nn che queste sui pc nn pesino.
Ottimizzando puoi migliorare un pelino le prestazioni ma di certo nn puoi' fare miracoli,infatti avendo 3 core a disposizione,su pc ne basta uno.Ottimizzazione ma quando mai.
il video che ho scaricato da hwupgrade non mi ha fatto molta impressione :stordita: soprattutto se paragonata alla mezza coccola che mi prese quando vidi per la prima volta il villaggio di crysis.
E' questione di abitudine...:D
Comunque dobbiamo partire dal presupposto che quei video sono leggermente "amplificati".Ciò non toglie che per quello che deve essere gestito in quel tipo di gioco,ci vorrà quasi sicuramente un dual core come minino.
darkfear
31-05-2008, 22:03
E anche da texture vergognose.Nn che queste sui pc nn pesino.
Ottimizzando puoi migliorare un pelino le prestazioni ma di certo nn puoi' fare miracoli,infatti avendo 3 core a disposizione,su pc ne basta uno.Ottimizzazione ma quando mai.
Mi scappa un sorriso... :D
E' questione di abitudine...:D
Comunque dobbiamo partire dal presupposto che quei video sono leggermente "amplificati".Ciò non toglie che per quello che deve essere gestito in quel tipo di gioco,ci vorrà quasi sicuramente un dual core come minino.
vediamo, non so perchè però dopo averlo scaricato e visto sono rimasto un "pò così"
aspetto i prossimi :D
Finora come hanno fatto? :D
Gears Of War...mi sembra tutto meno che brutto...ma dove le han messe le texture? :D
Streaming? Compressione?
Ci possono essere totmila modi...non sono io che ci programmo sopra...chiedi a fek, non a me.
Io vedo i risultati e tanto mi basta...l'unico limite hw che puoi andare a cercare è la ram, ma i limiti si possono superare. :)
Senza contare che la gestione della ram su pc è anch'essa differente... (C'è un intero sistema operativo la sotto...su 360 occupa appena 20-30 mb)
I video di Far Cry sono lì...ci sono, cercali e guardali...puoi non crederci, ma stanno là:
Ecco qualcos'altro di "impossibile" :D
(Ti consiglio di guardarteli...quantomeno per capire che ste scatolette qualcosa ce la fanno a farlo girare ;))
http://www.gametrailers.com/player/34152.html
http://www.gametrailers.com/player/34156.html
http://www.gametrailers.com/player/34159.html
Tornando IT:
Più o meno della trama che si sa? :fagiano:
ci sono 12 personaggi tra cui scegliere (ognuno con la sua storia) e se ne scegli uno gli altri diventano NPC, Free roaming veramente free, Sistema di "quest" (con una sorta di diario se non sbaglio) , Fazioni, niente teletrasporto ma bisogna guidare per 50km con la mappa, i cartelli e la bussola, gli animali della savana che scappano o allertano i nemici, le orme...tutto molto bello.
Lo scopo è quello di ammazzare qualcuno...chi? :stordita:
si sa altro? :what:
Ah bhè convinto tu convinti tutti...:asd:
Comunque della trama non si sa nulla.Tra poco inizieranno a fare titoli che si guardano solamente...:D
vediamo, non so perchè però dopo averlo scaricato e visto sono rimasto un "pò così"
aspetto i prossimi :D
Se non rimani tramortito dai video photoshoppati sei veramente un caso patologico.:ciapet:
Se non rimani tramortito dai video photoshoppati sei veramente un caso patologico.:ciapet:
darkfear
31-05-2008, 22:15
Ah bhè convinto tu convinti tutti...:asd:
se lo dici tu...:D
Comunque della trama non si sa nulla.Tra poco inizieranno a fare titoli che si guardano solamente...
Questa è l'era dei laser game. :D
Ho notato che molti "traditori" passati alle console o anche a quelle,si ostinano a tentare di convertire tutti gli altri.:D Molti si inventano addirittura particolari innovazioni pro console,ed altri affermano che tecnicamente i videogiochi su console sono molto più avanzati tecnicamente di quelli pc.
Consiglio a tali individui di farsi una bella visita oculistica...:D
se lo dici tu...:D
:cincin:
darkfear
31-05-2008, 22:46
Ho notato che molti "traditori" passati alle console o anche a quelle,si ostinano a tentare di convertire tutti gli altri.:D Molti si inventano addirittura particolari innovazioni pro console,ed altri affermano che tecnicamente i videogiochi su console sono molto più avanzati tecnicamente di quelli pc.
Noto invece che molti "aficionados" PC, si ostinano a mettere i paraocchi adducendo a cose del tipo "i video son fotoscioppati" o in seguito ad un gioco venuto meglio su console "tanto faceva schifo...":D molti arrivano ad inventarsi particolari citazioni di interviste non meglio specificate o una presunta superiorità indescrivibile tale da far credere che i giochi console siano = a quelli gameboy, quando nella maggioranza dei casi essi sono identici e vi sono prove (quasi sempre false anche se ufficiali)
Magari tali non han mai visto un singolo gioco su console in vita loro...ma si sa, loro sanno. :D
Consiglio a tali depositari della verità assolut...
Toh, stavo consigliando la stessa cosa... :D
Dimmi john18, per caso hai dato un occhiata ai video che t'ho postato? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153
:fiufiu:
Noto invece che molti "aficionados" PC, si ostinano a mettere i paraocchi adducendo a cose del tipo "i video son fotoscioppati" o in seguito ad un gioco venuto meglio su console "tanto faceva schifo...":D molti arrivano ad inventarsi particolari citazioni di interviste non meglio specificate o una presunta superiorità indescrivibile tale da far credere che i giochi console siano = a quelli gameboy, quando nella maggioranza dei casi essi sono identici e vi sono prove (quasi sempre false anche se ufficiali)
Magari tali non han mai visto un singolo gioco su console in vita loro...ma si sa, loro sanno. :D
Consiglio a tali depositari della verità assolut...
Ma guarda che non era riferito a te...:stordita:
Guarda caso mi rispondi proprio tu quando non c'entravi nulla!:D Comunque i video li ho visti e ti ripeto che sono photoshoppati nello stesso modo in cui lo erano i video pre uscita di crysis.:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153
:fiufiu:
E' stato un errore di gioventù...:sob:
darkfear
31-05-2008, 23:23
Ma guarda che non era riferito a te...:stordita:
la domanda è, tu ti ci rivedi? :O
Guarda caso mi rispondi proprio tu quando non c'entravi nulla!:D
Scusa...tu ti ci rivedi nel mio?
io sfruttavo solo il tuo post come esempio. :D
Comunque i video li ho visto e ti ripeto che sono photoshoppati nello stesso modo in cui lo erano i video pre uscita di crysis.:)
ok. :D
poi magari mi spieghi in pvt come si fotoscioppa un video in game filmato da una videocamera su una tv hd e giocato su un sistema fisso...giocato anche da italiani ad uno stand...:fagiano:
la domanda è, tu ti ci rivedi? :O
Scusa...tu ti ci rivedi nel mio?
io sfruttavo solo il tuo post come esempio. :D
ok. :D
poi magari mi spieghi in pvt come si fotoscioppa un video in game filmato da una videocamera su una tv hd e giocato su un sistema fisso...giocato anche da italiani ad uno stand...:fagiano:
Ma con crysis mi sembra che era stato girato un filmato simile...:O
Cerca un pò in giro che lo trovi...:)
darkfear
31-05-2008, 23:32
Ma con crysis mi sembra che era stato girato un filmato simile...:O
intendi quei video degli sviluppatori ripresi con la video camera... (col gioco + editor sullo schermo a dettagli very high...che è come effettivamente è il gioco a quel livello) o i video iniziali nella foresta (dove venivano mostrate le feature del motore...tipo il DOF e gli alberi che cadono con la musica incalzante :D)
mentre il gioco era ancora in lavorazione e sarebbe uscito dopo tot mesi? :D
(in pratica una tech-demo, fatta in slo-mo apposta perché impossibile da far girare senza farne un pre-render...sempre ipotizzando che NON fosse un pre-render in quanto fin troppo perfetto)
Cerca un pò in giro che lo trovi...:)
Di crysis ho visto tutti i video e ho trovato la medesima qualità (vista su pc non miei...che se lo potevano permettere)
Senza scomodare i filmati "Tech" completamente diversi dal gioco finale, mentre questo era ancora in Pre-alpha. ;)
Io finora ho postato video di gioco giocato da persone vere...le quali sono state riprese mentre giocavano a loro volta, ho postato video ufficiali e video indiscutibilmente ingame (quei 3 che ho postato prima...c'è anche una versione dove degli italiani ci giocavano a nonricordoquale fiera)
Su una piattaforma fissa (console)...mi sembra che anche se "fotoscioppato" (non mi immagino come) o se solo provvisorio... (magari verrà nerfato pesantemente + avanti :boh:) il risultato c'è. :)
Sia per quanto riguarda FC2 che l'altro.
cmq, direi di finirla con l'OT...se vuoi possiamo continuare la discussione in PVT :D
(sempre che tu voglia...altrimenti restiamo così e pace...:fagiano:)
finchè si mantiene così è anche piacevole :D
intendi quei video degli sviluppatori ripresi con la video camera... (col gioco + editor sullo schermo a dettagli very high...che è come effettivamente è il gioco a quel livello) o i video iniziali nella foresta (dove venivano mostrate le feature del motore...tipo il DOF e gli alberi che cadono con la musica incalzante :D)
mentre il gioco era ancora in lavorazione e sarebbe uscito dopo tot mesi? :D
(in pratica una tech-demo, fatta in slo-mo apposta perché impossibile da far girare senza farne un pre-render...sempre ipotizzando che NON fosse un pre-render in quanto fin troppo perfetto)
Di crysis ho visto tutti i video e ho trovato la medesima qualità (vista su pc non miei...che se lo potevano permettere)
Senza scomodare i filmati "Tech" completamente diversi dal gioco finale, mentre questo era ancora in Pre-alpha. ;)
Io finora ho postato video di gioco giocato da persone vere...le quali sono state riprese mentre giocavano a loro volta, ho postato video ufficiali e video indiscutibilmente ingame (quei 3 che ho postato prima...c'è anche una versione dove degli italiani ci giocavano a nonricordoquale fiera)
Su una piattaforma fissa (console)...mi sembra che anche se "fotoscioppato" (non mi immagino come) o se solo provvisorio... (magari verrà nerfato pesantemente + avanti :boh:) il risultato c'è. :)
Sia per quanto riguarda FC2 che l'altro.
cmq, direi di finirla con l'OT...se vuoi possiamo continuare la discussione in PVT :D
(sempre che tu voglia...altrimenti restiamo così e pace...:fagiano:)
finchè si mantiene così è anche piacevole :D
Non mi sembra così tanto OT in fondo...
Comunque ci sarebbe poco da aggiungere a tutto il discorso fatto e comunque nel thread di crysis non la pensano proprio come te.;)
darkfear
31-05-2008, 23:51
Non mi sembra così tanto OT in fondo...
bè...siamo nel 3ad di FC2 versione...a parlare di PC e console :stordita:e di come ci girano i giochi...:fagiano:
Chi vorrebbe sapere di FC2, non è che ci trovi poi molto :stordita:
Comunque ci sarebbe poco da aggiungere a tutto il discorso fatto e comunque nel thread di crysis non la pensano proprio come te.;)
in che senso? :)
nel thread "aspettando" (in cui sono girati TUTTI i video e che è continuato per una 20ina di pagine anche dopo l'uscita del gioco) c'ero anche io fin dall'inizio. :D
Su quale parte del mio discorso non sono d'accordo? ma sopratutto...se non erano i 2 che ho scritto nel mio post, a quale video ti riferivi? :confused:
b
in che senso? :)
nel thread "aspettando" (in cui sono girati TUTTI i video e che è continuato per una 20ina di pagine anche dopo l'uscita del gioco) c'ero anche io fin dall'inizio. :D
Su quale parte del mio discorso non sono d'accordo? ma sopratutto...se non erano i 2 che ho scritto nel mio post, a quale video ti riferivi? :confused:
C'ero pure io nell'aspettando ma non c'entra nulla lì.Non so precisamente quale sia il filmato perchè ne guardo talmente tanti che poi me ne dimentico altrettanti.:D Comunque vedremo se effettivamente quella grafica sarà presente nella versione finale di FC2!;)
Avrà sicuramente un'ottima grafica, ma nelle anteprime è già specificato che non raggiunge i livelli di crysis, almeno per quanto riguarda le console...su pc non se se la grafica sarà migliore.
Speriamo invece che porti un po' di aria fresca nel mondo degli fps: voglio proprio vedere come hanno gestito il fuoco...teoricamente io potrei dar fuoco a tutta la savana :sofico:
io spero solo che il dunia non sia così pesante come il cryengine 2 ... anche perchè questo, al contrario di crysis che dal punto di vista del gameplay e trama non proponeva quasi nulla di originale, è un titolo che proprio non voglio perdermi :asd: e sinceramente che usi solo i 2-3 percento del cryengine 2 mi sembra una balla, ma chissà, vedremo ...
darkfear
01-06-2008, 10:53
Avrà sicuramente un'ottima grafica, ma nelle anteprime è già specificato che non raggiunge i livelli di crysis, almeno per quanto riguarda le console...su pc non se se la grafica sarà migliore.
eh infatti a me non sembra superiore a crysis (very high)...però è senza dubbio un bel vedere e magari nel gioco completo ci si avvicina o lo supera...Settembre e lo sapremo :D
Speriamo invece che porti un po' di aria fresca nel mondo degli fps: voglio proprio vedere come hanno gestito il fuoco...teoricamente io potrei dar fuoco a tutta la savana :sofico:
eh, ma poi ricresce :Prrr:
e cmq son sempre 50 km da bruciare :asd:
cmq, è molto intrigante... :oink:
Fazioni...background dei personaggi, mappa, bussola e diario, free roaming...
Tutto fa sperare a qualcosa di + di una tech demo...:fagiano:
io spero solo che il dunia non sia così pesante come il cryengine 2 ... anche perchè questo, al contrario di crysis che dal punto di vista del gameplay e trama non proponeva quasi nulla di originale, è un titolo che proprio non voglio perdermi :asd: e sinceramente che usi solo i 2-3 percento del cryengine 2 mi sembra una balla, ma chissà, vedremo ...
Infatti usa il 2-3% del cryengine 1...:asd:
Comunque ci saranno da gestire un bel pò di cose,a partire delle condizioni meteo variabili alla ricrescita di piante,erba e tutto ciò che fa parte della natura circostante.Da non dimenticare l'avanzare del tempo molto realistico,con ovviamente il giorno e la notte che si susseguono.Ci sarebbe anche il fuoco dinamico e tante altre finezze che sul titolo crytek non ci stanno proprio.
Infatti usa il 2-3% del cryengine 1...:asd:
Comunque ci saranno da gestire un bel pò di cose,a partire delle condizioni meteo variabili alla ricrescita di piante,erba e tutto ciò che fa parte della natura circostante.Da non dimenticare l'avanzare del tempo molto realistico,con ovviamente il giorno e la notte che si susseguono.Ci sarebbe anche il fuoco dinamico e tante altre finezze che sul titolo crytek non ci stanno proprio.
a ecco ... allora il tarpo mi aveva detto male, oppure non c avevo capito una minchia io :asd:
Mister Tarpone
01-06-2008, 23:06
a ecco ... allora il tarpo mi aveva detto male, oppure non c avevo capito una minchia io :asd:
capisti male... :D ;)
te lo scrissi chiaramente che usava un 7% del Cry engine1
cioè quello del primo far cry....
almeno così lessi in una news.. poi bisogna vedere se è vero.. bohh..
capisti male... :D ;)
te lo scrissi chiaramente che usava un 7% del Cry engine1
cioè quello del primo far cry....
almeno così lessi in una news.. poi bisogna vedere se è vero.. bohh..
sapevo che il tarpo non poteva sbagliarsi :D ... comunque, meglio così ;)
darkfear
01-06-2008, 23:10
ma come si fa a usare il 7% di un middleware...in un altro middleware, entrambi con lo stesso scopo? :what:
Mister Tarpone
01-06-2008, 23:11
ma come si fa a usare il 7% di un middleware...in un altro middleware, entrambi con lo stesso scopo? :what:
ma che ca22o ne so... :asd:
darkfear
01-06-2008, 23:24
ma che ca22o ne so... :asd:
sempre molto tecnico, nel chiarire... :asd:
sempre molto tecnico, nel chiarire... :asd:
ehehehehehe :asd:
II ARROWS
02-06-2008, 11:04
Bhe, c'è una cosa che si chiama "riutilizzo di codice". Prendi alcune librerie e funzioni, non le tocchi o le modifichi leggermente e le utilizzi per il nuovo motore grafico.
Detto questo, dai a che serve la cresita degli alberi? Dovrei giocare per MESI, ma MESI in tempo di gioco e non ore per vedere differenze. Mi ricordo molto Zelda 64: doveva memorizzare tutte le impronte, ricordare tutto ciò che avevi distrutto, i nemici uccisi... alla fine hanno creato Ocarina of Time e Majora's Mask che sono comunque giochi perfetti. :D
Comunque, non ho trovato la discussione nella bacheca console:
http://www.spaziogames.it/img4/news50/2008/6/generali/90105/90105_3.jpg
MUHAUHUAHUAHUAHUAHUHAUHAUHAUHAUHAUAHUHUAHUHAUHAUHUHUHAUHA
darkfear
02-06-2008, 11:52
boh
:what:
sommojames
02-06-2008, 11:56
Bello il tearing :asd:
Fire Hurricane
02-06-2008, 12:04
con xp andrà da paura
darkfear
02-06-2008, 12:09
Bello il tearing :asd:
aaaaahh...era questo? :stordita: :fagiano:
Uffa non ci sarà una demo per Far Cry 2, come scritto qui (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56625).
A me sarebbe davvero piaciuto provarlo per capire se è solo grafica oppure se è un gioco che merita
ovviamente non sarà quella la resa su PS3 e XBOX360..statene pur certi ;)
ovviamente non sarà quella la resa su PS3 e XBOX360..statene pur certi ;)
Loro stessi affermano il contrario...:stordita:
Beh ragazzi la grafica mi da l' idea di GRID su un titolo FPS :asd:
Dreammaker21
11-07-2008, 22:13
OT:
:eek:
Un compaesano?
:eek: :eek:
A me sarebbe davvero piaciuto provarlo per capire se è solo grafica oppure se è un gioco che merita
ma che scherzi? solo grafica? :mbe:
ma che scherzi? solo grafica? :mbe:
Ce ne sono stati giochi che dovevano essere chissà che cosa e poi invece non lo erano
Ce ne sono stati giochi che dovevano essere chissà che cosa e poi invece non lo erano
assassin's creed ad esempio ... :asd:
sommojames
12-07-2008, 11:12
assassin's creed ad esempio ... :asd:
*
sicuro... ma questo è un seguito di un dei giochi migliori mai visti.
crysis e assassin's creed, se intendevi quelli, non erano dei seguiti :D
crysis e assassin's creed, se intendevi quelli, non erano dei seguiti :D
Intendevo anche quelli... e anche dei seguiti non sono stati all'altezza dei loro predecessori...
Spero comunque che sia all'altezza del primo
speriamo che non deluda come crysis
darkfear
12-07-2008, 14:00
davvero?
strano...pensavo fosse il seguito di far cry...
:Prrr:
davvero?
Ragazzi, far cry 2 non c entra nulla con crysis ...
speriamo che non deluda come crysis
Dipende dall'ottimizzazione del gioco tutto qua. E' un multipiattaforma quindi se non va al massimo con una 8800 GT vuol dire che non è ottimizzato.
maggiore scia
12-07-2008, 14:30
cecchinare a Far Cry 2......:asd:
video:
http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=12019
interessante.
video:
interessante.
Finalmente qualcosa di nuovo.... Si preannuncia molto ma molto divertente FC2. Le premesse ci sono tutte.
davvero?
:rotfl: :rotfl:
Finalmente qualcosa di nuovo.... Si preannuncia molto ma molto divertente FC2. Le premesse ci sono tutte.
A me sembra molto piu orientato verso il divertimento rispetto a Crysis, vedere le persone a cui spari soffrire non ha eguali :asd:
sommojames
12-07-2008, 14:58
Quest'ultimo trailer è puro spettcolo, spero solo che tutto quello che si è visto non sia scriptato ma penso proprio di no.
Che figo quando spara al serbatoio di gas e a ogni colpo esce una fiamma fino a quando non esplode...
A me sembra molto piu orientato verso il divertimento rispetto a Crysis, vedere le persone a cui spari soffrire non ha eguali :asd:
tipo SoF :D ("l'originale" non l'ultimo episodio :Puke: )
darkfear
12-07-2008, 15:27
Ragazzi, far cry 2 non c entra nulla con crysis ...
e questo cosa c'entra adesso? :mbe:
perchè mi hai quotato? :confused:
e questo cosa c'entra adesso? :mbe:
perchè mi hai quotato? :confused:
Nulla, avevo frainteso il tuo post :asd:
bel video, si preannuncia splendido questo continuo, sempre sperando che sia ottimizzato come si deve :D
Uffa non ci sarà una demo per Far Cry 2, come scritto qui (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56625).
Vabè le solite idiozie per nascondere eventuali problemi del gioco.Ora crysis c'ha la demo e alla ubisoft se ne escono con dichiarazioni stupide.E come sempre c'è chi ci crede...:rolleyes:
sniperspa
14-07-2008, 14:19
Ammazza sto gioco sembra davvero curato benone!:eek:
non pensavo....:O
Ora non resta che apettare...:)
Ammazza sto gioco sembra davvero curato benone!:eek:
non pensavo....:O
Ora non resta che apettare...:)
;)
In effetti sembra fatto realmente bene...
;)
p.s. ripeto "sembra", magari gira fluido solo perchè sotto c'è un quad sli di gtx280 ..
sommojames
14-07-2008, 19:05
Vabè le solite idiozie per nascondere eventuali problemi del gioco.Ora crysis c'ha la demo e alla ubisoft se ne escono con dichiarazioni stupide.E come sempre c'è chi ci crede...:rolleyes:
Crysis è lineare, è fatto a macrozone, non è veramente freeroaming tipo Oblivion o GTA.
Crysis è lineare, è fatto a macrozone, non è veramente freeroaming tipo Oblivion o GTA.
Infatti ..
;)
mircocatta
15-07-2008, 09:32
video:
interessante.
interessante. unica pecca sono i movimenti dei nemici, sembrano poco fluidi, tipo il passaggio da corsa a fermo o altro...
cmq mi sto ri-credendo sulla grafica.. alcune cose sembrano meglio di crysis
Non lo sapevo...
sniperspa
15-07-2008, 14:07
;)
In effetti sembra fatto realmente bene...
;)
p.s. ripeto "sembra", magari gira fluido solo perchè sotto c'è un quad sli di gtx280 ..
Ankio infatti ho messo un bel sembra!:D
Cmq apparte la grafica ank il resto ha dei buoni presupposti per venire fuori bene...
Mister Tarpone
15-07-2008, 16:07
Far Cry 2 provato
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26626
Aviatore_Gilles
15-07-2008, 17:21
Incredibile il video :D
Se fossero scene reali e non semplicemente montate per un video, ci sarà di che divertirsi. :D
GRANDE gioco...ambientazione, gameplay, grafica...sembra tutto veramente ottimo! :sperem:
Mister Tarpone
15-07-2008, 18:57
GRANDE gioco...ambientazione, gameplay, grafica...sembra tutto veramente ottimo! :sperem:
l'unica cosa che mi fa paura è la pesantezza di sto gioco.
prima ero ottimista ma adesso un pò meno... dato che gli sviluppatori parlano già di fps ballerino per la versione pc... :stordita:
ho paura che toccherà giocarlo a 20-30fps.. :fagiano:
mircocatta
15-07-2008, 19:13
prima ero ottimista ma adesso un pò meno... dato che gli sviluppatori parlano già di fps ballerino per la versione pc... :stordita:
dicevo mesi e mesi fa, quando fu annunciato e comparirono i primi video di FC2 "boh imho sarà peso come crysis a vedere dai video.." e tutti mi ridevano dietro, beh tié a loro :asd:
però ho anche sempre detto che ha una grafica pari o inferiore a crysis...bè mi devo ricredere, a vedere certi video di crysis werehad sembra meglio FC2
dicevo mesi e mesi fa, quando fu annunciato e comparirono i primi video di FC2 "boh imho sarà peso come crysis a vedere dai video.." e tutti mi ridevano dietro, beh tié a loro :asd:
Se sarà pesante come crysis,mi rimangerò tutto quello che ho detto di negativo su crysis,crytek e company.:O
mircocatta
15-07-2008, 19:19
Se sarà pesante come crysis,mi rimangerò tutto quello che ho detto di negativo su crysis,crytek e company.:O
ho aggiunto che:
"
però ho anche sempre detto che ha una grafica pari o inferiore a crysis...bè mi devo ricredere, a vedere certi video di crysis werehad sembra meglio FC2"
però ho anche sempre detto che ha una grafica pari o inferiore a crysis...bè mi devo ricredere, a vedere certi video di crysis werehad sembra meglio FC2
ho aggiunto che:
"
però ho anche sempre detto che ha una grafica pari o inferiore a crysis...bè mi devo ricredere, a vedere certi video di crysis werehad sembra meglio FC2"
speriamo di no ragazzi.......spererei non fosse pesante come Crysis..:sperem:
Se così fosse, lo prenderò su PS3 allora..
Far Cry 2 provato
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26626
Leggendo l'articolo sembra essere un gran gioco, soprattutto per il fatto che elementi, tipo il corso giorno/notte, servano a diversificare il gameplay e non solo solo messi per la grafica. Inoltre, per quanto riguarda l'IA:
Anche l'intelligenza artificiale degli avversari segue il trascorrere del tempo. Ci è stato mostrato un passaggio in cui delle sentinelle si accendevano delle sigarette: di giorno si fermavano costantemente all'ombra, seguendo il percorso del sole, mentre di notte il punto di sosta era casuale e mai ripetitivo. Nei combattimenti invece, si sono visti i mercenari nemici agire spesso di concerto, cercando coperture e ripari e soprattutto sempre estremamente attenti nell'avvertire rumori nella loro zona di competenza.
L'unico dubbio che rimane, se il gioco saprà mantenersi sul livello descritto nell'articolo, rigurada la pesantezza del motore
Mister Tarpone
17-07-2008, 08:41
altro video http://www.gametrailers.com/player/36700.html
brutale! :eek:
che gioco.....
sommojames
17-07-2008, 09:03
Mio al Day One !
*
Aviatore_Gilles
17-07-2008, 09:09
Bellissimo :eek:
Le premesse per un gioco interessante ci sono tutte, speriamo che la trama abbia almeno un significato questa volta :D
Athlon 64 3000+
17-07-2008, 09:09
Il fatto che non esca un demo mi puzza tantissimo che vogliono nascondere che la versione per PC per via della sua elevata pesantezza possa far si che se uscisse il demo e vedere che gira male su molte configurazioni molti alla fine non lo comprerebbero.
Aviatore_Gilles
17-07-2008, 09:25
Non fare uscire demo ormai è diventata una moda.
Prima di prenderlo aspetterò qualche recensione o parere.
Il mio PC non ce la farebbe comunque, se il gioco merita un upgrade lo faccio :)
mircocatta
17-07-2008, 10:19
la vegetazione ha texture alquanto scadenti rispetto a crysis :stordita: (l'ho notato nelle prime piante all'inizio del video quando ha la mina in mano)
la vegetazione ha texture alquanto scadenti rispetto a crysis :stordita:
ma ben venga.... Crysis è l'esempio di come nessun gioco debba essere mai più fatto!
Meglio qualche filino di erba fatto male, che dover giocare 800x600 per mettere su MEDIO :D
la vegetazione ha texture alquanto scadenti rispetto a crysis :stordita: (l'ho notato nelle prime piante all'inizio del video quando ha la mina in mano)
'sti cazzi della vegetazione... io voglio quel gameplay.
Mister Tarpone
17-07-2008, 11:00
ma ben venga.... Crysis è l'esempio di come nessun gioco debba essere mai più fatto!
Meglio qualche filino di erba fatto male, che dover giocare 800x600 per mettere su MEDIO :D
concordo :mano: ;)
Non fate come con crysis che vi esaltate tutti e poi ne iniziate a dire di tutti i colori...:O
Dall'ultimo video vedo:
1)texture del braccio particolarmente brutta quindi non voglio pensare come lo saranno in generale.:stordita:
2)L'erba e le piante non solo sono in bassa qualità ma al passaggio del personaggio non si muovono nemmeno.
3)Sarà un gioco che utilizzerà massicciamente il blur e l'hdr per nascondere eventuali schifezze.
A questo punto dubito dell'eventuale superiorità grafica rispetto a crysis!:stordita:
Non fate come con crysis che vi esaltate tutti e poi ne iniziate a dire di tutti i colori...:O
Dall'ultimo video vedo:
1)texture del braccio particolarmente brutta quindi non voglio pensare come lo saranno in generale.:stordita:
2)L'erba e le piante non solo sono in bassa qualità ma al passaggio del personaggio non si muovono nemmeno.
3)Sarà un gioco che utilizzerà massicciamente il blur e l'hdr per nascondere eventuali schifezze.
A questo punto dubito dell'eventuale superiorità grafica rispetto a crysis!:stordita:
Ripeto... 'sti cazzi della grafica. Quello è il gameplay che aspettavo da almeno 8 anni.
Ripeto... 'sti cazzi della grafica. Quello è il gameplay che aspettavo da almeno 8 anni.
Sti cazzi nulla...Molti di voi qua si lamentano continuamente dell'aspetto grafico di diversi videogiochi ed ora tralasciate dei difetti evidenti! Mi sbaglio o tanti di voi amano il progesso tecnologico?:stordita:
Se nel 2008 l'erba che costituisce una buona parte di tutto il gioco,è uguale a quella di 6-7 anni fa e per di più non si muove nemmeno al passaggio,io qualche dubbio me lo faccio venire.Tutto ciò detto da una che si accontenta in tutti i giochi...
Mister Tarpone
17-07-2008, 12:21
altro video: http://www.gametrailers.com/player/36555.html
Dall'ultimo video vedo:
Deve uscire anche sulle consoles, mica possono fare texture in HD, il limite dei 512mb delle "macchine da gioco" qui si vedono tutti.
Deve uscire anche sulle consoles, mica possono fare texture in HD, il limite dei 512mb delle "macchine da gioco" qui si vedono tutti.
E quindi mi sà che il paragone con crysis nemmeno si potrà fare...:stordita:
Sti cazzi nulla...Molti di voi qua si lamentano continuamente dell'aspetto grafico di diversi videogiochi ed ora tralasciate dei difetti evidenti! Mi sbaglio o tanti di voi amano il progesso tecnologico?:stordita:
Se nel 2008 l'erba che costituisce una buona parte di tutto il gioco,è uguale a quella di 6-7 anni fa e per di più non si muove nemmeno al passaggio,io qualche dubbio me lo faccio venire.Tutto ciò detto da una che si accontenta in tutti i giochi...
Io mi lamento della IA e della fisica poco e male implemetata... della grafica me ne sono sempre sbattuto, tant'è che non mi piace Far Cry, non ho Crysis, Call of Duty 4 e per me il gioco più bello da vedere resta Episode Two, seguito da Bioshock...
Io mi lamento della IA e della fisica poco e male implemetata... della grafica me ne sono sempre sbattuto, tant'è che non mi piace Far Cry, non ho Crysis, Call of Duty 4 e per me il gioco più bello da vedere resta Episode Two, seguito da Bioshock...
Infatti il discorso è riferito a tutti coloro che si lamentano di non poter giocare a crysis a dettaglio very high ed ora esaltano far cry 2.:stordita:
Infatti il discorso è riferito a tutti coloro che si lamentano di non poter giocare a crysis a dettaglio very high ed ora esaltano far cry 2.:stordita:
Sì, beh... anche perché io se voglio vedere una gran bella grafica, mi guardo questa scena in HD sul mio bel HDTV
http://www.youtube.com/watch?v=5CcGPyZcXTI
Sì, beh... anche perché io se voglio vedere una gran bella grafica, mi guardo questa scena in HD sul mio bel HDTV
mitica! è mega fux.....
più che di grafica bisognerebbe parlare di graNfica
mircocatta
17-07-2008, 17:28
quello che dicevo io, anche se ho notato solo le questioni della vegetazione
tutto deve essere semplificato per far girare bene su console e pc meno potenti, era impensabile texture come crysis e girare meglio, qualcosa doveva esser sacrificato.
cmq probabilmente a parità di grafica con crysis avrebbe più fps...forse...
sarà cmq un signor gioco sotto gli altri punti di vista ;)
quello che dicevo io, anche se ho notato solo le questioni della vegetazione
tutto deve essere semplificato per far girare bene su console e pc meno potenti, era impensabile texture come crysis e girare meglio, qualcosa doveva esser sacrificato.
cmq probabilmente a parità di grafica con crysis avrebbe più fps...forse...
sarà cmq un signor gioco sotto gli altri punti di vista ;)
Sembrerebbe e spero di si!:)
mircocatta
17-07-2008, 17:33
Sembrerebbe e spero di si!:)
la grafica non sarà la sua punta di diamante come lo è stato per crysis, ma a vedere cmq non sarà nemmeno di medio livello, ma anzi sarà comunque ottima, e per tutto il resto (gamplay e altro) punterà ad essere il migliore
nell'ultimo video dell'intervista postato da mister tarpone, mi fa cacare addosso la scena dei bufali che corrono, letteralmente scattoso...ohiohi :stordita: altra cosa che mi preoccupa è che non mettono una demo (perchè magari se uno lo prova e dice "gira male" poi non lo compra) e che nessuno in via anche non ufficiale ha detto "girerà meglio di crysis" :stordita:
la grafica non sarà la sua punta di diamante come lo è stato per crysis, ma a vedere cmq non sarà nemmeno di medio livello, ma anzi sarà comunque ottima, e per tutto il resto (gamplay e altro) punterà ad essere il migliore
nell'ultimo video dell'intervista postato da mister tarpone, mi fa cacare addosso la scena dei bufali che corrono, letteralmente scattoso...ohiohi :stordita: altra cosa che mi preoccupa è che non mettono una demo (perchè magari se uno lo prova e dice "gira male" poi non lo compra) e che nessuno in via anche non ufficiale ha detto "girerà meglio di crysis" :stordita:
Penso che il peso maggiore non sarà sulla vga ma sulla cpu.C'è da gestire il giorno e la notte...
darkfear
17-07-2008, 18:50
ma sbaglio o è giocato su console? (quello è indubbiamente un pad) lo sviluppatore tral'altro è una capra :asd:
il framerate sembra solido...
noto però la solita carenza di filtri...(anisotropico in primis :doh:)
bè guarda...la famosa erba che si muoveva al passaggio non c'era neanche in crysis...solo nei video di presentazione, molte texture di quel gioco erano parecchio slavate (tipicamente le rocce) e gli interni molto spogli...ma d'altronde di crysis ciò che colpiva era l'insieme di vari effetti di post processing, la fisica, l'illuminazione e le cose "principali" molto detagliate (anche lui aveva le sue magagne)...d'altronde anche crysis faceva un uso massiccio di blur (e l'effetto era splendido, quindi per me è solo positivo) per mascherare il framerate reale...
Tral'altro anche crysis aveva dei cespugli che sembravano dei fogli di carta verde ripiegati su se stessi...presenti anche in warhead.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini/CHIAVE/crys1214985602108/NUMERO_IMMAGINE/1900#image
Insomma a ognuno il suo. Ovviamente l'editor permetteva di annullare alcuni difetti...
Probabilmente su pc le texture avranno risoluzione maggiore (se hanno voluto rendere differenti le 2 versioni in qualcosa) ma anche così imho, non è niente male.
bè guarda...la famosa erba che si muoveva al passaggio non c'era neanche in crysis...solo nei video di presentazione, molte texture di quel gioco erano parecchio slavate (tipicamente le rocce) e gli interni molto spogli...ma d'altronde di crysis ciò che colpiva era l'insieme di vari effetti di post processing, la fisica, l'illuminazione e le cose "principali" molto detagliate (anche lui aveva le sue magagne)...d'altronde anche crysis faceva un uso massiccio di blur (e l'effetto era splendido, quindi per me è solo positivo) per mascherare il framerate reale...
Tral'altro anche crysis aveva dei cespugli che sembravano dei fogli di carta verde ripiegati su se stessi...presenti anche in warhead.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/immagini/CHIAVE/crys1214985602108/NUMERO_IMMAGINE/1900#image
Insomma a ognuno il suo. Ovviamente l'editor permetteva di annullare alcuni difetti...
Probabilmente su pc le texture avranno risoluzione maggiore (se hanno voluto rendere differenti le 2 versioni in qualcosa) ma anche così imho, non è niente male.
Bisogna vedere a che livello di dettaglio,intendi...Perchè crysis su very high è un altro gioco,graficamente parlando! Penso che far cry 2 non riuscirà a superarlo per niente,aldilà di quanto è mattone crysis su very high!:D
Ho notato che contrariamente a Far Cry e Crysis, in FC2 non è presente l'indicatore di "esposizione" nè un radar che indichi la posizione dei nemici, e mi chiedevo come sarà gestita la fase stealth e soprattutto che si può fare con quel coltellaccio visto che nei trailer ci fanno vedere sempre un approccio alla Rambo :D
Mister Tarpone
17-07-2008, 20:42
Bisogna vedere a che livello di dettaglio,intendi...Perchè crysis su very high è un altro gioco,graficamente parlando! Penso che far cry 2 non riuscirà a superarlo per niente,aldilà di quanto è mattone crysis su very high!:D
Crysis al max:
http://img519.imageshack.us/img519/9835/000001tr6.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/3671/000022qg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/9216/000061dm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/4828/00013dp7.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/8537/000121jr9.jpg (http://imageshack.us)
:asd: :asd: :asd:
sniperspa
17-07-2008, 20:58
Ti lasciano sempre un pò :eek: gli screen di crysis eh :)
darkfear
17-07-2008, 20:58
ah no....parlo di crysis ad high...per me very high non esiste. ;)
di tech demo, bastano quelle che tiran fuori nvidia e amd :D
ps: i cespugli a foglietti di carta ci sono anche a very high :sofico:
Mister Tarpone
17-07-2008, 21:04
Ti lasciano sempre un pò :eek: gli screen di crysis eh :)
si infatti...
http://img519.imageshack.us/img519/3575/vvvvvvlt4.jpg (http://imageshack.us)
http://img208.imageshack.us/img208/3784/vvvvvvvv222es4.jpg (http://imageshack.us)
....non è male... :asd: :asd: :asd:
mircocatta
17-07-2008, 21:51
farcry 2
http://img175.imageshack.us/img175/9674/news66562fb8.jpg
crysis
http://img291.imageshack.us/img291/9216/000061dm5.jpg
bè farcry 2 non sfigura poi così tanto a confronto di crysis
darkfear
17-07-2008, 22:08
farcry 2
http://img175.imageshack.us/img175/9674/news66562fb8.jpg
crysis
http://img291.imageshack.us/img291/9216/000061dm5.jpg
bè farcry 2 non sfigura poi così tanto a confronto di crysis
+ che altro, uno gira su hw UMANO l'altro no :asd:
+ che altro, uno gira su hw UMANO l'altro no :asd:
Ma si è capito su che hardware giravano le demo di fc2?
darkfear
17-07-2008, 22:43
Ma si è capito su che hardware giravano le demo di fc2?
alcune giravano su console...quindi, a rigor di logica dovrebbero girare su hw di fascia media e alta con un buon dettaglio...QUESTO se sono degli sviluppatori con le palle :sofico:
II ARROWS
18-07-2008, 01:16
Penso che il peso maggiore non sarà sulla vga ma sulla cpu.C'è da gestire il giorno e la notte...Lo faceva Ocarina of Time...
darkfear
18-07-2008, 01:26
Lo faceva Ocarina of Time...
Non credo che ocarina of time calcolasse la transizione e la diminuzione/aumento delle dimensioni delle ombre di tutti gli oggetti compresa la vegetazione in un'area di 50x50 kmq.
Ovviamente si parla di soft shadows di modelli che sono ognuno di essi 40-50 volte il numero di poligoni di Link e di texture ben maggiori, ed entrambi ricoprono l'intera area sopracitata.
II ARROWS
18-07-2008, 01:34
Non credo che ocarina of time calcolasse la transizione e la diminuzione/aumento delle dimensioni delle ombre di tutti gli oggetti compresa la vegetazione in un'area di 50x50 kmq.Cioè, tu credi che il gioco carichi in RAM tutta l'area di gioco ogni volta che lo avvi? :D
Mai sentito parlare di streaming dei livelli?
Ah, e quello di cui parli... è sempre grafica.
darkfear
18-07-2008, 02:09
Cioè, tu credi che il gioco carichi in RAM tutta l'area di gioco ogni volta che lo avvi?
Mai sentito parlare di streaming dei livelli? :D
ma che hai capito...:asd:
forse non ho capito io cosa intendevi introducendo ocarina of time...o perlomeno spero di aver capito male. :D
ps: mai sentito parlare di draw distance? :D
Ah, e quello di cui parli... è sempre grafica.
guarda che è di quello che stiamo parlando...:doh:
II ARROWS
18-07-2008, 02:17
guarda che è di quello che stiamo parlando...:doh:Forse io e te, ma non John.
Lui ha detto che è carico della CPU gestire il giorno e la notte, leggili per intero i messaggi comprese le citazioni.
darkfear
18-07-2008, 03:00
Forse io e te, ma non John.
Lui ha detto che è carico della CPU gestire il giorno e la notte, leggili per intero i messaggi comprese le citazioni.
non so cosa intendesse dire di preciso john...ma per rincuorarti, ti informo che avevo letto il post di john18 citazioni comprese...peccato che la tua risposta fosse un pò criptica ed un tantino fuori posto...
Con questo dici che è da ocarina of time che è implementata la transizione giorno e notte senza specificare a cosa ti riferissi (quotare semplicemente il messaggio di john relativo alla cpu e rispondere con qualcosa che non c'entra neanche con ciò a cui tu ti riferivi o che è fin troppo implicito, sicuramente non aiuta.) , peccato che rispetto ai giorni nostri le cose siano un tantino differenti, dato che nel sopracitato gioco la "transizione" si limitasse allo scomparire di uno sprite, e alla diminuzione della luminosità generata dall'unica fonte di luce...insomma dal tuo post sembrava ti riferissi al giorno/notte piuttosto che al commento di john18 all'uso della cpu (visto che non rispondeva a te ma a microcatta)
Se avessi voluto essere + chiaro nel mettere in discussione il post di john18 sarebbe stato meglio chiedere cosa intendesse dire con il carico "maggiore" sulla cpu (e non TUTTO come tu scrivi) dato che il lavoro di una cpu a supporto di una gpu e la gestione dell'IA (in FC2 il comportamento dell'IA cambia a seconda del giorno/notte) e della fisica di solito non spostano il carico di lavoro maggiore sulla cpu stessa...
insomma, cosa intendesse dire john18 lo sa solo lui...ma sta di fatto che ciò che era scritto nel tuo post oltre ad essere concettualmente fuori posto era anche criptico. :)
Sta di fatto che cmq un determinato gioco può sicuramente essere + intensivo per la cpu di quanto faccia un altro gioco...poi la relazione con il carico della gpu vien da sè...
Mister Tarpone
18-07-2008, 05:05
http://img233.imageshack.us/img233/8489/bigfc2exterior01kc4.jpg (http://imageshack.us)
Non credo che ocarina of time calcolasse la transizione e la diminuzione/aumento delle dimensioni delle ombre di tutti gli oggetti compresa la vegetazione in un'area di 50x50 kmq.
Ovviamente si parla di soft shadows di modelli che sono ognuno di essi 40-50 volte il numero di poligoni di Link e di texture ben maggiori, ed entrambi ricoprono l'intera area sopracitata.
Ma neanche il motore di Far Cry 2.
Primo non credo venga caricato in memoria tutto il resto, ma poi, solitamente, si effettuano calcoli grafici solo sui poligoni visibili.
Forse io e te, ma non John.
In buona parte è proprio la cpu a gestire questo ciclo.Se tutto il carico di lavoro fosse sulla gpu non sò se riuscirebbero a garantire un buon frame rate con tutto quello che hanno da calcolare.Pensa quando si fa notte...Secondo te chi le gestisce le ombre?;)
In buona parte è proprio la cpu a gestire questo ciclo.Se tutto il carico di lavoro fosse sulla gpu non sò se riuscirebbero a garantire un buon frame rate con tutto quello che hanno da calcolare.Pensa quando si fa notte...Secondo te chi le gestisce le ombre?;)
Dipende.
La cosa più pesante è sempre il rendering, la cpu si deve preoccupare semplicemente di calcolare cosa sia in ombra o meno e se questo qualcosa è interessante ai fini del gamplay, ad esempio il protagonista per le sezioni stealth. Mentre la GPU deve sapere quali sono i poligoni da mettere in ombra (e come metterli in ombra) in base alla posizione del sole (gestita dalla CPU, ma è fondamentalmente un vettore), che è la fonte di luce.
In pratica, dal punto di vista grafico, il carico sulla CPU è quasi irrilevante... è semmai la gestione dell'intero ecosistema, dagli animali, alla vegetazione, ai cambiamenti climatici, al vento volumetrico, ecc... che pesano. Se poi il passaggio dal giorno alla notte cambia certe routine di IA, non credo appesantisca il carico sulla cpu. In fondo cambiano le routine, mica aumentano.
Dipende.
La cosa più pesante è sempre il rendering, la cpu si deve preoccupare semplicemente di calcolare cosa sia in ombra o meno e se questo qualcosa è interessante ai fini del gamplay, ad esempio il protagonista per le sezioni stealth. Mentre la GPU deve sapere quali sono i poligoni da mettere in ombra (e come metterli in ombra) in base alla posizione del sole (gestita dalla CPU, ma è fondamentalmente un vettore), che è la fonte di luce.
In pratica, dal punto di vista grafico, il carico sulla CPU è quasi irrilevante... è semmai la gestione dell'intero ecosistema, dagli animali, alla vegetazione, ai cambiamenti climatici, al vento volumetrico, ecc... che pesano. Se poi il passaggio dal giorno alla notte cambia certe routine di IA, non credo appesantisca il carico sulla cpu. In fondo cambiano le routine, mica aumentano.
Ma potrebbero essere più complesse...
Ma potrebbero essere più complesse...
Potrebbero, ma ne dubito...
Ad esempio, se un animale che gira di notte può vederci meglio di uno che gira di giorno, a livello di routine si aumenta semplicemente il raggio in cui l'animale è cosciente di un'altra presenza.
Se invece cambia proprio il comportamento, può anche essere, ma alla fine dipende sempre come è sviluppata una IA. Per molte tecniche dire dormi o dire attacca ha lo stesso carico sulla cpu
Potrebbero, ma ne dubito...
Ad esempio, se un animale che gira di notte può vederci meglio di uno che gira di giorno, a livello di routine si aumenta semplicemente il raggio in cui l'animale è cosciente di un'altra presenza.
Se invece cambia proprio il comportamento, può anche essere, ma alla fine dipende sempre come è sviluppata una IA. Per molte tecniche dire dormi o dire attacca ha lo stesso carico sulla cpu
Comunque l'elenco che hai fatto nel tuo post precedente,riporta a ciò che io penso,ovvero che la cpu sarà particolarmente messa sotto pressione.Poi vedremo come i programmatori avranno ottimizzato il tutto...:)
Comunque l'elenco che hai fatto nel tuo post precedente,riporta a ciò che io penso,ovvero che la cpu sarà particolarmente messa sotto pressione.Poi vedremo come i programmatori avranno ottimizzato il tutto...:)
Speriamo soprattutto che sfruttino decentemente i multicore...
sommojames
18-07-2008, 13:22
Si sa già se supporta i quad?
sniperspa
18-07-2008, 15:16
Speriamo invece di aver cambiato pc per quando esce...perchè dubito che mi giri come mi gira crysis sul mio single core!:sofico:
II ARROWS
18-07-2008, 19:42
Si sa già se supporta i quad?No, sono stronzi e non vogliono.
Scherzi a parte, una applicazione non "supporta", al massimo sfrutta. E credo proprio di sì, tutti i giochi degli ultimi tempi hanno ottimizzazioni di questo tipo. Sempre a paragone con Crysis, quest'ultimo lo fa.
Si sa già se supporta i quad?
i quad non sò, io ho provato con un biprocessore dual core tutti gli ultimi giochi e non cambiava di 1 solo frames :muro:
x.vegeth.x
19-07-2008, 17:25
mi iscrivo. quando esce di preciso si sa?
River Phoenix
19-07-2008, 23:48
alcune giravano su console...quindi, a rigor di logica dovrebbero girare su hw di fascia media e alta con un buon dettaglio...QUESTO se sono degli sviluppatori con le palle :sofico:
Per il dettaglio su cui gira su console dovrebbe bastare abbondantemente anche una 8800 gt (vga fascia bassa ormai..meno di 100€ sul mercatino)...certo magari non a 1920x1200 ( ma le console forse ci riescono??!) ;)
Mister Tarpone
20-07-2008, 00:03
Per il dettaglio su cui gira su console dovrebbe bastare abbondantemente anche una 8800 gt (vga fascia bassa ormai..meno di 100€ sul mercatino)...certo magari non a 1920x1200 ( ma le console forse ci riescono??!) ;)
fascia bassa come prezzo.. ma non come prestazioni... visto che va una cannonata con i giochi :asd:
x.vegeth.x
20-07-2008, 00:15
fascia bassa come prezzo.. ma non come prestazioni... visto che va una cannonata con i giochi :asd:
ma se ci pensi è incredibile che una vga del genere oggi sia considerata fascia bassa :eek: è incredibile che con meno di 100€ si possa comprare una vga che fino a 1280x1024 ti permetta di giocare quasi tutto al massimo (eccetto crysis :stordita: ) :eek: :eek: :eek:
fino all'anno scorso a 200€ c'era la 8600gt :read: :doh:
Mister Tarpone
20-07-2008, 00:56
ma se ci pensi è incredibile che una vga del genere oggi sia considerata fascia bassa :eek: è incredibile che con meno di 100€ si possa comprare una vga che fino a 1280x1024 ti permetta di giocare quasi tutto al massimo (eccetto crysis :stordita: ) :eek: :eek: :eek:
si infatti...
fino all'anno scorso a 200€ c'era la 8600gt :read: :doh:
l'anno scorso una 8600GT si trovava già a 70€
x.vegeth.x
20-07-2008, 01:00
si infatti...
l'anno scorso una 8600GT si trovava già a 70€
a natale si, ma la scorsa estate (un anno fa esatto) stava ancora sui 170-200€ :read: tu quanto l'avevi pagata la 8600gts?
Mister Tarpone
20-07-2008, 01:15
a natale si, ma la scorsa estate (un anno fa esatto) stava ancora sui 170-200€ :read: tu quanto l'avevi pagata la 8600gts?
la GTS la pagai 160€ a maggio 2007..
la Gt (quella di cui parlavi tu) si trovava già a 100€ volendo.... poi c'erano pure le marche rinomate che ci furtavano un bel pò come prezzi.. questo è vero :asd:
x.vegeth.x
20-07-2008, 01:22
la GTS la pagai 160€ a maggio 2007..
la Gt (quella di cui parlavi tu) si trovava già a 100€ volendo.... poi c'erano pure le marche rinomate che ci furtavano un bel pò come prezzi.. questo è vero :asd:
vabbe allora io parlavo della gts :O che poi magari tu l'hai presa nel negozio che costava meno, ma il prezzo medio era più alto. io mi ricordo bene che appena uscita la 8600gts costava più di 200€...comunque chisuo ot, non vedo l'ora che esca il gioco (anche se a dirla tutta al momento da giocare non manca :D )
Mister Tarpone
20-07-2008, 01:28
vabbe allora io parlavo della gts :O che poi magari tu l'hai presa nel negozio che costava meno, ma il prezzo medio era più alto. io mi ricordo bene che appena uscita la 8600gts costava più di 200€...comunque chisuo ot, non vedo l'ora che esca il gioco (anche se a dirla tutta al momento da giocare non manca :D )
infatti presi una manli... le altre marche ci furtavano troppo con i prezzi... mi ricordo la xfx costava 212€..
e sinceramente col ca22o che la prendevo a quel prezzo :tie: :tie: :tie: :tie:
x.vegeth.x
20-07-2008, 01:38
e sinceramente col ca22o
Mister Tarpone
20-07-2008, 01:48
darkfear
20-07-2008, 03:02
beh, visto che il dettaglio visto finora sembra essere quello su console...direi che siamo a cavallo. :D
anche se lascia un pò così la 8800gt fascia "bassa" :stordita:
http://www.gamersyde.com/stream_8099_en.html
Sticazz...sarà per la pulizia del video ma è eccezionale.
http://www.gamersyde.com/stream_8099_en.html
Sticazz...sarà per la pulizia del video ma è eccezionale.
A me non dice nulla...:stordita: L'utilizzo costante di un colore poi mi dà sui nervi! Comunque confermo quello detto sulle texture e aggiungo che graficamente non è niente di così eccezionale.:O
Mister Tarpone
22-07-2008, 11:21
madonnina però.. mi sembra che scatta un bel pò :fagiano:
Più lo vedo e più mi piace...
Anche graficamente... mi sembra più bello di Crysis, soprattutto a livello di carisma e level design.
Le uniche cose che ancora non mi convincono appieno sono l' IA, a volte un po' tonta, e i possibili risvolti della trama (che mi sembra abbastanza banale, ma potrebbe essere raccontata in modo convincente).
Le uniche cose che ancora non mi convincono appieno sono l' IA, a volte un po' tonta, e i possibili risvolti della trama (che mi sembra abbastanza banale, ma potrebbe essere raccontata in modo convincente).
Per me sarà il gioco dell'anno.
Graficamente, la cosa che mi interessa meno, è comunque più che valido... anzi, mi sembra che in giro di meglio si trovi poco o nulla.
Il gameplay sarà finalmente veramente aperto e il tizio in quel video lo gioco alla cavolo, io avrei aspettato la notte e poi mi sarie infiltrato con silenziatore sbarazzandomi dei nemici ignari, uno ad uno :D
L'IA è sembrata anche a me non eccezionale, ma da quello che dicono gli sviluppatori, nel gioco finale sarà un altra cosa... magari lì è limitata, se non capitava come nell'altro video in cui il tizio giocava stealth e al primo colpo di fucile sbagliato, ha messo in allarme mezza Africa :asd:
A me non dice nulla...:stordita: L'utilizzo costante di un colore poi mi dà sui nervi! Comunque confermo quello detto sulle texture e aggiungo che graficamente non è niente di così eccezionale.:O
sei suonato :D
questo a crysis gli caga in testa nell'insieme!
crysis? :Prrr:
sommojames
22-07-2008, 12:03
Dopo aver visto i filmati di Far Cry 2 mi son visto un filmato di Crysis Warhead ed al confronto sembrava addirittura brutto :eek:
x.vegeth.x
22-07-2008, 12:27
non è affatto vero...graficamente è decisamente tra i migliori giochi next gen
Anche graficamente... mi sembra più bello di Crysis, soprattutto a livello di carisma e level design.
vabbe non esageriamo, crysis è crysis :O
ma come fate a fare delle affermazioni del genere dai, spero che foste ironici...
x.vegeth.x
22-07-2008, 12:28
Dopo aver visto i filmati di Far Cry 2 mi son visto un filmato di Crysis Warhead ed al confronto sembrava addirittura brutto :eek:
sembra brutto crysis o far cry?
sommojames
22-07-2008, 12:32
sembra brutto crysis o far cry?
L'espansione di Crysis, fai una prova, guardati prima un filmato e poi un'altro, a me ha dato quell'impressione.
vabbe non esageriamo, crysis è crysis :O
ma come fate a fare delle affermazioni del genere dai, spero che foste ironici...
Come dice Xilema, a livello di carisma (nullo in qualunque prodotto Crytek) e level design (cosa che in Crytek, per lo meno in per quanto riguarda Far Cry e la demo di Crysis, non sanno cosa sia), Far Cry 2 è superiore... se poi graficamente è più realistico Crysis (o Warhead) non lo so e, sinceramente, non mi interessa neppure.
Far Cry 2 è un giocone soprattutto per il gameplay, se ha anche una bella grafica, ben venga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.