PDA

View Full Version : Aspettando FAR CRY 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

sertopica
11-10-2008, 10:27
Sicuramente vedremo ottime textures accostate a robaccia slavata purtroppo... come in tutti i porting d'altronde... ma ripeto, con delle premesse del genere in quanto a gameplay ed immersività, la grafica per me passa in secondo piano (e per essere un titolo console, che ha i suoi limiti, è stato fatto un ottimo lavoro). Spero lavorino un po' sull'IA che non mi è sembrata proprio brillante, per il resto ci siamo, e poi c'è quell'editor di livelli che è da sbavo!
Comunque Crysis fa male, ormai è diventato, graficamente parlando, un metro di paragone, almeno per me... :asd:

okorop
11-10-2008, 10:33
Sicuramente vedremo ottime textures accostate a robaccia slavata purtroppo... come in tutti i porting d'altronde... ma ripeto, con delle premesse del genere in quanto a gameplay ed immersività, la grafica per me passa in secondo piano (e per essere un titolo console, che ha i suoi limiti, è stato fatto un ottimo lavoro). Spero lavorino un po' sull'IA che non mi è sembrata proprio brillante, per il resto ci siamo, e poi c'è quell'editor di livelli che è da sbavo!
Comunque Crysis fa male, ormai è diventato, graficamente parlando, un metro di paragone, almeno per me... :asd:

diciamo che un fps bello va bene ma con una bella grafica è una gioia per gli occhi come crysis il meglio del meglio!!!!!!

Capozz
11-10-2008, 10:38
A me sinceramente la grafica tipo crysis non mi interessa, anche perchè poi, al massimo delle sue potenzialità, diventa ingiocabile a meno di avere uno sli di gtx260 o un CF di 4870 come minimo...in ogni caso caso sembra abbastanza curata.
Poi sono più interessato al multiplayer che al single (che cmq giocherò tutto) ed il fatto che tutto lo scenario possa essere distrutto la trovo un'ottima cosa: in tutti i giochi praticamente gli ostacoli devono essere per forza aggirati mentre qui possono essere tolti di mezzo, che non è poco :D
Dopo aver giocato a crysis wars in dx10 e a bad company l'assenza di tutto ciò mi è sembrata abbstanza "grave" negli altri giochi

sertopica
11-10-2008, 10:49
diciamo che un fps bello va bene ma con una bella grafica è una gioia per gli occhi come crysis il meglio del meglio!!!!!!
Secondo me su un 22" con i giusti filtri farà la sua porca figura! :cool:
A me sinceramente la grafica tipo crysis non mi interessa, anche perchè poi, al massimo delle sue potenzialità, diventa ingiocabile a meno di avere uno sli di gtx260 o un CF di 4870 come minimo...in ogni caso caso sembra abbastanza curata.
Quoto, anche se con FC2 basterebbe alzare la risoluzione delle texture della versione PC per avere un impatto visivo sicuramente superiore...
Poi sono più interessato al multiplayer che al single (che cmq giocherò tutto)
io il multi penso che neanche lo toccherò... :stordita:
ed il fatto che tutto lo scenario possa essere distrutto la trovo un'ottima cosa: in tutti i giochi praticamente gli ostacoli devono essere per forza aggirati mentre qui possono essere tolti di mezzo, che non è poco :D
Dopo aver giocato a crysis wars in dx10 e a bad company l'assenza di tutto ciò mi è sembrata abbstanza "grave" negli altri giochi
Non credo che possa essere tutto distrutto... se ti riferisci alla savana, potrai sfogare il tuo istinto da piromane, ma in quanto alle strutture, avevo letto da qualche parte che non potranno essere rase al suolo come le baracche di Crysis... solo strutture minori potranno essere distrutte, anche perchè poi magari se distruggi qualcosa che è legato alla trama come risolveresti? Comunque c'è sempre una megamappa da 50Km quadrati a consolarci... :sbav:
Mi auguro soltanto che non sia buggato, vista la mole di dati da gestire...

darkfear
11-10-2008, 10:59
Uhm, a parte alcuni dubbi sull'IA... mi pare di (intra)vedere una grafica peggiore rispetto a quanto visto nei trailer. Ma questo non mi sorprende... piuttosto mi aspettavo un approccio più "ragionato" per gli scontri a fuoco, mentre nel video è decisamente Rambo style...

ma va a scatti quel coso aiuto non riesco manco a guardare.......

quà bisogna aver pippato la candeggina... :sbonk:

Mon3
11-10-2008, 11:06
Certo che con sta grafica di crysis siete noiosi :D . Possibile che non capite che hanno solo dato la possibilità di mettere tutto al massimo per vedere quello che ci aspetta nel prossimo futuro? Era stato chiarito anche prima che uscisse il gioco. Non è il gioco programmato male, semplicemente ti hanno dato la possibilità di spingere il motore oltre le possibilità hardware attuali. Io gli sono grato per avermi fatto vedere a cosa si può arrivare...e mi farebbe piacere se ogni gioco mi desse la possibilità di impostare una "super grafica" solo per vedere dove riesce ad arrivare il motore grafico. Il vero problema sono i giochi che con una grafica mediocre scattano e danno altri problemi, non un gioco che con impostazioni massime va a scatti.

Comunque sono curioso di vedere questo far cry...appena esce è mio.

Turin
11-10-2008, 11:13
quà bisogna aver pippato la candeggina... :sbonk:

:confused:

sertopica
11-10-2008, 11:14
Certo che con sta grafica di crysis siete noiosi :D . Possibile che non capite che hanno solo dato la possibilità di mettere tutto al massimo per vedere quello che ci aspetta nel prossimo futuro? Era stato chiarito anche prima che uscisse il gioco. Non è il gioco programmato male, semplicemente ti hanno dato la possibilità di spingere il motore oltre le possibilità hardware attuali. Io gli sono grato per avermi fatto vedere a cosa si può arrivare...e mi farebbe piacere se ogni gioco mi desse la possibilità di impostare una "super grafica" solo per vedere dove riesce ad arrivare il motore grafico. Il vero problema sono i giochi che con una grafica mediocre scattano e danno altri problemi, non un gioco che con impostazioni massime va a scatti.

Comunque sono curioso di vedere questo far cry...appena esce è mio.

sono d'accordo... e penso che il CE2 possa spingersi anche oltre quello che abbiamo visto... comunque FC2 offre molto di più in generale (non solo la grafica), per questo me lo comprerò più o meno appena esce! :)
Speriamo non venga fuori un Assassin's Creed africano però (in quanto a missioni)...

okorop
11-10-2008, 11:53
sono d'accordo... e penso che il CE2 possa spingersi anche oltre quello che abbiamo visto... comunque FC2 offre molto di più in generale (non solo la grafica), per questo me lo comprerò più o meno appena esce! :)
Speriamo non venga fuori un Assassin's Creed africano però (in quanto a missioni)...

assassin creed no per favore.....è una simulazione per scalatori quel gioco:asd:

darkfear
11-10-2008, 12:00

certi commenti assurdi...dopo migliaia di filmati di gameplay sia su pc che su console dove si vede che la grafica del gioco è OTTIMA e così il gameplay e la fluidita anche solo ai 30 fps console...sia HD che SD...screenshot a manetta...il fatto che il gioco è già bello che finito e in gold da un pezzo e di modifiche non ne hanno potuto fare + nessuna già da un mesetto e mezzo...(e i sopracitati video di gameplay, belli, sono successivi a quella data...)

Arriva un trailer fatto male e un video pixelloso e compresso da SCHIFO...e tutti subito "schifo! schifo! come è lento! che brutto! che schifo di grafica"

http://www.prime-news.info/wp-content/far-cry-2-2.jpg
cioè...per dire che questo fa schifo o hai pippato la candeggina o ti sei fatto le pere di voltaren nel cervelletto...non ci son cazzi...:asd:
E tutti a dire "schifo! schifo!" perché fa figo e c'è CRAISIS! :asd:

okorop
11-10-2008, 12:06
certi commenti assurdi...dopo migliaia di filmati di gameplay sia su pc che su console dove si vede che la grafica del gioco è OTTIMA e così il gameplay e la fluidita anche solo ai 30 fps console...sia HD che SD...screenshot a manetta...il fatto che il gioco è già bello che finito e in gold da un pezzo e di modifiche non ne hanno potuto fare + nessuna già da un mesetto e mezzo...(e i sopracitati video di gameplay, belli, sono successivi a quella data...)

Arriva un trailer fatto male e un video pixelloso e compresso da SCHIFO...e tutti subito "schifo! schifo! come è lento! che brutto! che schifo di grafica"

cioè...per dire che questo fa schifo o hai pippato la candeggina o ti sei fatto le pere di voltaren nel cervelletto...non ci son cazzi...:asd:

l'immagine da te postata non è male come grafica anzi, pero' bisogna vedere se è un immagine presa dal gioco oppure solo per sponsorizzarlo quindi ritoccandola in modo particolare per renderla piu bella....quel video himo sarà compresso male o come vuoi ma fa sembrare che la grafica faccia schifo poi quando avro' il gioco pompato al massimo daro' dei giudizi piu obiettivi

darkfear
11-10-2008, 12:18
assassin creed no per favore.....è una simulazione per scalatori quel gioco:asd:

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/803/803440/e3-2007-assassins-creed-screens-20070711000429049_640w.jpg

n'altro gioco che graficamente fa schifo, giusto? :D

St'immagine potrà pure essere pompata...ma la fortuna ha voluto che io abbia lo schermo magggico co sta qualità a schermo...che a me schifo non fa...:fagiano:
l'immagine da te postata non è male come grafica anzi, pero' bisogna vedere se è un immagine presa dal gioco oppure solo per sponsorizzarlo quindi ritoccandola in modo particolare per renderla piu bella....quel video himo sarà compresso male o come vuoi ma fa sembrare che la grafica faccia schifo poi quando avro' il gioco pompato al massimo daro' dei giudizi piu obiettivi

Si ma guarda che non c'è neanche bisogno di scomodare google...fatti un giretto nelle altre pagine del thread in cui tu stesso hai postato finora e troverai i video a cui mi riferivo...volendo c'è pure gametrailers (di cui sconsiglio i video in FINTO HD...compressi da schifo, anche crysis è una ciofeca in quei video)

Cioè voi volete vedermi la grafica e la fluidità in un video 320x240 upscalato, registrato a 24fps e ipercompresso?

Questo è crysis su una recensione HD (:rolleyes:) di gametrailers...
http://img352.imageshack.us/img352/4199/immaginevg6.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=immaginevg6.jpg)http://img352.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in movimento è un disastro ed è pure l'immagine venuta meglio...insomma, c'è video e video...

Il gioco non sarà sicuramente ai livelli di crysis (le console sono quello che sono...vabbuò i miracoli, però c'è un limite) ma quà si esagera...:D

alex oceano
11-10-2008, 12:27
visto che si sanno già molte cose su questo gioco faccio una domanda per quanto rrigurda i salvataggi liberi o automatici?
possibilità di fare delle foto? come nel vecchio?
ciao

okorop
11-10-2008, 12:28
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/803/803440/e3-2007-assassins-creed-screens-20070711000429049_640w.jpg

n'altro gioco che graficamente fa schifo, giusto? :D

St'immagine potrà pure essere pompata...ma la fortuna ha voluto che io abbia lo schermo magggico co sta qualità a schermo...che a me schifo non fa...:fagiano:

Si ma guarda che non c'è neanche bisogno di scomodare google...fatti un giretto nelle altre pagine del thread in cui tu stesso hai postato finora e troverai i video a cui mi riferivo...volendo c'è pure gametrailers (di cui sconsiglio i video in FINTO HD...compressi da schifo, anche crysis è una ciofeca in quei video)

Cioè voi volete vedermi la grafica e la fluidità in un video 320x240 upscalato, registrato a 24fps e ipercompresso?

Questo è crysis su una recensione HD (:rolleyes:) di gametrailers...
http://img352.imageshack.us/img352/4199/immaginevg6.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=immaginevg6.jpg)http://img352.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in movimento è un disastro ed è pure l'immagine venuta meglio...insomma, c'è video e video...

Il gioco non sarà sicuramente ai livelli di crysis (le console sono quello che sono...vabbuò i miracoli, però c'è un limite) ma quà si esagera...:D

guarda che assassin creed come grafica non è affatto male parlavo del game play che non è un granchè....

darkfear
11-10-2008, 12:38
guarda che assassin creed come grafica non è affatto male parlavo del game play che non è un granchè....

eh lo so...ma il fatto stesso che c'è AC...dovrebbe farti pensare approposito di un filmato schifoso di FC2 prima di dire "schifo schifo, console caccapupù" :D

cioè i post precedenti sono da manicomio...:fagiano:

poi boh...io continuo a lurkare, buon proseguimento. :fagiano:

sertopica
11-10-2008, 12:42
poi boh...io continuo a lurkare, buon proseguimento. :fagiano:
Guardone! :O :asd:

Comunque ti do ragione, è inutile rifarsi a dei video registrati con una qualità scandalosa, men che meno se si tratta di trailers alla miserrima risoluzione di 320*240... La resa visiva di FC2 imho è ottima, soprattutto per tutta la roba che si ritrova a gestire... senza fare paragoni con Crysis, che per struttura sono molto diversi...

Capozz
11-10-2008, 12:43
Non credo che possa essere tutto distrutto... se ti riferisci alla savana, potrai sfogare il tuo istinto da piromane, ma in quanto alle strutture, avevo letto da qualche parte che non potranno essere rase al suolo come le baracche di Crysis... solo strutture minori potranno essere distrutte, anche perchè poi magari se distruggi qualcosa che è legato alla trama come risolveresti? Comunque c'è sempre una megamappa da 50Km quadrati a consolarci... :sbav:
Mi auguro soltanto che non sia buggato, vista la mole di dati da gestire...

Parlavo esclusivamente di multiplayer in questo caso
Esempio: troverei estremamente appagante far saltare in aria un edificio che si rivela una casa per camperoni, un pò come in bad company multiplayer dove si può tirare giù praticamente qualsiasi cosa: ponti, case, alberi, muretti vari, recinzioni ecc :D

Turin
11-10-2008, 12:47

Ammazza quanto sei bravo... hai letto tutte 'ste cose nel mio post? :asd:
Magari rileggilo più di qualche volta, ok? E poi evidenzia la parola schifo nei miei post. ;)

Per quello che ho visto io, mi sembra che il paragone con la grafica di Assassin's Creed sia calzante: nel senso di modelli dei personaggi non ai massimi livelli, ma ottimo colpo d'occhio generale. E, per inciso, qualche post più indietro ho anche detto che mi sta bene così.

sertopica
11-10-2008, 12:51
Parlavo esclusivamente di multiplayer in questo caso
Esempio: troverei estremamente appagante far saltare in aria un edificio che si rivela una casa per camperoni, un pò come in bad company multiplayer dove si può tirare giù praticamente qualsiasi cosa: ponti, case, alberi, muretti vari, recinzioni ecc :D
Ah, va bene! :fagiano:
Interessante questo aspetto in multi... se è così un'occhiatina ce la darò...
Per quello che ho visto io, mi sembra che il paragone con la grafica di Assassin's Creed sia calzante: nel senso di modelli dei personaggi non ai massimi livelli, ma ottimo colpo d'occhio generale. E, per inciso, qualche post più indietro ho anche detto che mi sta bene così.
Quoto. Nell'insieme l'esperienza visiva è più che appagante, ma se vai a vedere i particolari, scopri qualche magagna di qua e di là... Niente di compromettente imo...
Comunque quando ho tirato in ballo AC, mi riferivo più che altro alle missioni ultraripetitive che non vorrei si ritrovassero anche qui in FC2...

Turin
11-10-2008, 12:56
Comunque quando ho tirato in ballo AC, mi riferivo più che altro alle missioni ultraripetitive che non vorrei si ritrovassero anche qui in FC2...

Sì sì, infatti il paragone con AC per la grafica l'avevo tirato fuori io, un paio di pagine fa. ;)
Sul gameplay speriamo sia diverso, perché AC resta divertente solo con un uso occasionale... già due ore di fila sono una palla.

Capozz
11-10-2008, 12:58
Ah, va bene! :fagiano:
Interessante questo aspetto in multi... se è così un'occhiatina ce la darò...

una cosa del genere insomma.....
http://it.youtube.com/watch?v=-C9PLUs33Zw&feature=related

con le cannonate fai buchi nei muri
Ecco una fisica ed un'interattività simile mi piacerebbero molto

darkfear
11-10-2008, 12:59
Ammazza quanto sei bravo... hai letto tutte 'ste cose nel mio post? :asd:
Magari rileggilo più di qualche volta, ok? E poi evidenzia la parola schifo nei miei post. ;)
http://www.webalice.it/albertoruggieri/immagini/gppsl432.jpg

e quindi? io che devo fare? vuoi un applauso? :D
Il tuo post era semplicemente quotato...non mi sembra di essermi riferito a te o sbaglio?

Vedi citato "Turin" all'interno del mio post? (inteso come parte scritta di mio pugno)

io no.

sertopica
11-10-2008, 13:02
Sì sì, infatti il paragone con AC per la grafica l'avevo tirato fuori io, un paio di pagine fa. ;)
Sul gameplay speriamo sia diverso, perché AC resta divertente solo con un uso occasionale... già due ore di fila sono una palla.
infatti... preferirei evitare una cosa del genere...
una cosa del genere insomma.....
http://it.youtube.com/watch?v=-C9PLUs33Zw&feature=related

con le cannonate fai buchi nei muri
Ecco una fisica ed un'interattività simile mi piacerebbero molto
Notevole... :eek:
Ma questo Battlefield è già uscito? :D

Capozz
11-10-2008, 13:03
infatti... preferirei evitare una cosa del genere...

Notevole... :eek:
Ma questo Battlefield è già uscito? :D

non per pc purtroppo..ce l'avevo su ps3 prima di venderla, l'unico gioco divertente insieme a gt5 in pratica

sertopica
11-10-2008, 13:04
[CUT]

e quindi? io che devo fare? vuoi un applauso? :D
Il tuo post era semplicemente quotato...non mi sembra di essermi riferito a te o sbaglio?

Vedi citato "Turin" all'interno del mio post? (inteso come parte scritta di mio pugno)

io no.

Dato che l'hai quotato, la reazione mi sembra logicamente motivata...
Non c'è bisogno comunque di assumere questi toni provocatori in una discussione.

sertopica
11-10-2008, 13:07
non per pc purtroppo..ce l'avevo su ps3 prima di venderla, l'unico gioco divertente insieme a gt5 in pratica

peccato... :sob:

darkfear
11-10-2008, 13:21
Dato che l'hai quotato, la reazione mi sembra logicamente motivata...
non a me, visto che logicamente nel suo post lo "schifo" non c'è né un atteggiamento particolarmente duro...
Quindi mi sembra abbastanza OVVIO che non mi stessi riferendo a lui (sopratutto con il post di okorop immediatamente sotto) e mi sembra abbastanza inutile dover rispondere con una provocazione alla ricerca di qualcosa all'interno dei suoi post...

Non c'è bisogno comunque di assumere questi toni provocatori in una discussione.

A quanto mi sembra di ricordare io ho iniziato con toni goliardici e ironici, si è passati al provocatorio grazie a lui...io ho semplicemente risposto a tono.

Ora vogliamo continuare questa sterile polemica o la finiamo?

sertopica
11-10-2008, 13:27
direi di finirla :mano:
anche perchè non me ne può fregar di meno :asd:
però è meglio non punzecchiarsi eccessivamente (riferito a tutti)! :)

okorop
11-10-2008, 13:30
direi di finirla :mano:
anche perchè non me ne può fregar di meno :asd:
però è meglio non punzecchiarsi eccessivamente (riferito a tutti)! :)

quoto

Turin
11-10-2008, 15:16
non a me, visto che logicamente nel suo post lo "schifo" non c'è né un atteggiamento particolarmente duro...
Quindi mi sembra abbastanza OVVIO che non mi stessi riferendo a lui (sopratutto con il post di okorop immediatamente sotto) e mi sembra abbastanza inutile dover rispondere con una provocazione alla ricerca di qualcosa all'interno dei suoi post...

A quanto mi sembra di ricordare io ho iniziato con toni goliardici e ironici, si è passati al provocatorio grazie a lui...io ho semplicemente risposto a tono.

Ora vogliamo continuare questa sterile polemica o la finiamo?

Cito:

cioè...per dire che questo fa schifo o hai pippato la candeggina o ti sei fatto le pere di voltaren nel cervelletto...non ci son cazzi...

La seconda persona singolare, unitamente al fatto che hai quotato miei post, mi ha fatto pensare che ce l'avessi con me. E' così strano? :)
A questo punto immagino che fosse un "tu" generico... ma, per l'appunto, quotando me sembrava proprio il contrario. Se hai sbagliato a quotare ok, non c'è problema... se hai frainteso i miei post, leggi la risposta di prima. ;)

Edit: la faccenda per me è chiusa, era solo doveroso puntualizzare certe cose per non fare la figura del fesso.

§ony
11-10-2008, 15:54
Qualcuno sa se ci sono novità sul multi language? :D

Karnak
11-10-2008, 16:04
Qualcuno sa se ci sono novità sul multi language? :D

Interessa molto anche a me.
In ogni caso l'ho già ordinato da TheHut: faccio da cavia :stordita:

darkfear
11-10-2008, 16:13
cut
si era un tu generico...comunque ho capito ed effettivamente hai ragione, era parecchio equivoco come post ;)

ci siamo chiariti. :)

okorop
11-10-2008, 17:34
presa seconda 4870 tanto per essere sicuro che vada fluido il gioco :asd:

DVD2005
11-10-2008, 17:39

le precauzioni non sono mai troppe :p

okorop
11-10-2008, 17:44
le precauzioni non sono mai troppe :p

:asd: non vedo l'ora che esce sto gioco per potermelo gustare alla grandissima!!!!

Capozz
11-10-2008, 18:28

porca vacca vorrei anche io una sconda 4850 ma dovrei rifarmi anche la mobo :cry:

okorop
11-10-2008, 18:32
porca vacca vorrei anche io una sconda 4850 ma dovrei rifarmi anche la mobo :cry:

comincero a rismadonnare coi driver :asd:

Capozz
11-10-2008, 19:02
comincero a rismadonnare coi driver :asd:

ancora nn hanno risolto ? :D

D4N!3L3
11-10-2008, 19:15
Visto il video, si vede che è graficamente inferiore a Crysis ma mi ha trasmesso una voglia di giocarlo assurda, mi sembra davvero carismatico e divertente, non vedo l'ora di provarlo. :D

Tutto sommato poi la grafica sarà comunque bellissima (almeno non gira a scatti) e sto video ha davvero una qualità schifosa.

okorop
11-10-2008, 23:49

con le due 4850 no vedremo con queste anche se ho capito piu o meno come fare spero in bene :asd:

paolo.guidx
12-10-2008, 00:13

Sembra che le 70 vadano meglio in crossfire delle 50. Vai a capire perchè....:rolleyes: Comunque nel dubbio meglio puntare su una X2;)

eagle987
12-10-2008, 00:56
Dite che la serie 8800 potrebbe andare in crisi con questo gioco?

Io spero in una buona ottimizzazione, non come Crysis.

ghiltanas
12-10-2008, 01:17
Sparate... oddio, diciamo che la media dei giochi console usciti finora girano meglio su pc.

Però io ho preso una 8800GT a 150€ che mi serve giusto per non andare sotto i 20fps a NWN2 e The Witcher per intenderci (con Crysis ci ho dato a mucchio e lo gioco come viene). Una Xbox360 te la tirano dietro a 179€. Con 29 euro uno non ci compra tutto il resto...

A me GRID non così fluido... scende anche sotto i 30fps. Gli altri non li ho provati perché non li sopporto, anche se la demo di CoD4 va a scheggia...

hai dei problemi gaxel allora, ho la tua stessa vga e gioco anch'io a 1680*1050 e nwn2 me lo bevo a questa risoluzione (sotto i 20 fps??? :stordita: )
grid mi va a bomba sempre a 1680*1050 con aa 4x e af 8x :sofico:

ghiltanas
12-10-2008, 01:18
Ho avuto la stessa sensazione anche io...è questo trailer ?
http://www.gametrailers.com/player/41213.html

si ;) , la grafica nn mi ha impressionato affatto :(

x.vegeth.x
12-10-2008, 01:20
quando esce fc3?

ghiltanas
12-10-2008, 01:21

da quello screenshot nn si evince niente, la risoluzione è troppo bassa per valutare

ghiltanas
12-10-2008, 01:21
quando esce fc3?

intanto guardiamo com'è il 2 :p

x.vegeth.x
12-10-2008, 01:22
si ;) , la grafica nn mi ha impressionato affatto :(

ti sei viziato con crysis :cool:

ghiltanas
12-10-2008, 01:24
visto che si sanno già molte cose su questo gioco faccio una domanda per quanto rrigurda i salvataggi liberi o automatici?
possibilità di fare delle foto? come nel vecchio?
ciao

tornando it, niente salvataggi liberi, checkpoint (e questa notizia mi ha mandato in bestia nn poco :mad: )

ghiltanas
12-10-2008, 01:25
ti sei viziato con crysis :cool:

è la verità purtroppo :p

eagle987
12-10-2008, 01:27
tornando it, niente salvataggi liberi, checkpoint (e questa notizia mi ha mandato in bestia nn poco :mad: )

Saranno ogni poco, anche se non li sopporto nemmeno io.

x.vegeth.x
12-10-2008, 01:27
http://i.blasteroids.com/screenshots/large/far_cry_2_x360pcps3_5.jpg

http://www.hwsetup.it/public/files/news6656_2.jpg

se sono troppo grossi lascio solo il link

ghiltanas
12-10-2008, 01:34

è il principio, giochi come far cry DEVONO avere il salvataggio libero, è nel loro dna :read:

chiriamo che nn dico che la grafica sia brutta, solo nn mi piacciono certi aspetti, alcuni dettagli o parti della grafica sono in stile cartoonesco quasi e a me nn piace assolutamente questa cosa

x.vegeth.x
12-10-2008, 01:40
chiriamo che nn dico che la grafica sia brutta, solo nn mi piacciono certi aspetti, alcuni dettagli o parti della grafica sono in stile cartoonesco quasi e a me nn piace assolutamente questa cosa

idem, come ho già detto a me mi da l'mpressione che la roba sia fatta di pongo...

raekwon
12-10-2008, 09:43
magari quella fosse la grafica in game...quegli screen sono photoshoppati alla grande! :mc:

Kyuzo
12-10-2008, 09:51

Siamo in tanti a non sopportarli. Ciao!

x.vegeth.x
12-10-2008, 11:21
Siamo in tanti a non sopportarli. Ciao!

si però con i salavataggi liberi è davvero troppo facile...:fagiano: speriamo solo che in fc2 siano ben gestiti

ghiltanas
12-10-2008, 11:39
si però con i salavataggi liberi è davvero troppo facile...:fagiano: speriamo solo che in fc2 siano ben gestiti

nn è detto

x.vegeth.x
12-10-2008, 11:59
nn è detto

invece si, almeno per me...se sono in un punto in cui sono indeciso sulla strategia da prendere mi basta premere f5 e provare, se non va bene carico e provo in altro modo...io salvo praticamente ogni 2 minuti :stordita:

D4N!3L3
12-10-2008, 12:05
invece si, almeno per me...se sono in un punto in cui sono indeciso sulla strategia da prendere mi basta premere f5 e provare, se non va bene carico e provo in altro modo...io salvo praticamente ogni 2 minuti :stordita:

Da un lato hai ragione, però anch'io devo confessare che preferisco i salvataggi liberi e sopporto poco i checkpoint eccetto quelli in COD che sono gestiti molto bene e sono abbastanza frequenti.

ghiltanas
12-10-2008, 12:11
ci possono essere punti in cui nn salvando col quick save, il gioco poterbbe diventare estenuante, a causa della mortalità elevata legata a check point pessimi. In giochi come questi mi dispiace ma il caro vecchio f5f9 deve essere d'obbligo imho ( e nn solo in questi giochi)

Verro
12-10-2008, 12:17
mah..ragazzi, ma se la grafica è quella, come fate a dire che fa scihfo???:eek:
Dite che è "cartonesca", ma crysis non è tanto meglio...IMHO è fantastica...spero solo che mi giri a dett. medi a 1024x768...sennò vaffan@@@o cambio pc!!!:D

Capozz
12-10-2008, 12:29
mah..ragazzi, ma se la grafica è quella, come fate a dire che fa scihfo???:eek:
Dite che è "cartonesca", ma crysis non è tanto meglio...IMHO è fantastica...spero solo che mi giri a dett. medi a 1024x768...sennò vaffan@@@o cambio pc!!!:D

Quelli che si vedono in prima pagina sono screen abbondantemente photoshoppati ;)

PS (piccolo ot) Sono stato un sacco di volte a Castiglione del lago, bellissimo paese e......grande nick :asd:

Freisar
12-10-2008, 12:42
Sono screen PC è diverso...

Ovvio che fanno vedere e rilasciano solo info sulle versioen console.

sertopica
12-10-2008, 12:51
quegli screens sono palesemente ritoccati... zero aliasing, tutto in generale è troppo pulito per essere presi ingame, soprattutto il primo... se è cosi, comunque, ben venga! :cool:
riguardo alla questione save, talvolta quelli liberi rovinano troppo l'azione a mio avviso... sta comunque a noi dosarli per bene e non salvare ogni due minuti (cosa che faccio ad esempio nei giochi horror :D )...
vediamo come avranno sistemato sta faccenda delle baracche... la cosa frustrante imo sarà doversi rifare daccapo pezzi di percorso per arrivare all'obiettivo...

Ale985
12-10-2008, 12:58
Scusate ragazzi, sapete se è già uscita la demo del gioco? :)

Grazie

sertopica
12-10-2008, 13:17
Scusate ragazzi, sapete se è già uscita la demo del gioco? :)

Grazie

non è uscita e non uscirà.

Ale985
12-10-2008, 13:22
non è uscita e non uscirà.

che palle che è Ubisoft, per Far Cry 2 non c'è la demo, per Assassin's creed uguale....
Stessa cosa per STALKER clear of sky (anche se è di un'altra casa ).
E' un discorso di plitica commerciale oppure sono quei giochi la cui storia è così complessa che non è possibile campionare un pezzo del gioco perchè sarebbe incomprensibile ?

ghiltanas
12-10-2008, 13:26
che palle che è Ubisoft, per Far Cry 2 non c'è la demo, per Assassin's creed uguale....
Stessa cosa per STALKER clear of sky (anche se è di un'altra casa ).
E' un discorso di plitica commerciale oppure sono quei giochi la cui storia è così complessa che non è possibile campionare un pezzo del gioco perchè sarebbe incomprensibile ?

esatto, la patetica scusa per cui nn hanno realizzato la demo è stata questa :muro:

Freisar
12-10-2008, 13:30
Mica gioco un demo per la storia...solo per vedere se mi gira :D

Ale985
12-10-2008, 13:30
esatto, la patetica scusa per cui nn hanno realizzato la demo è stata questa :muro:

Però non è giusto, sarebbe nostro diritto provare il videogioco prima d comprarlo, sia per la storia che per la compatibilità hardware

ghiltanas
12-10-2008, 13:42

Però non è giusto, sarebbe nostro diritto provare il videogioco prima d comprarlo, sia per la storia che per la compatibilità hardware

quoto in pieno :O , infatti è quello che mi fa rabbia, vorrei solo vedere come mi va sulla mia config e com'è la grafica...se un gioco fosse realizzato bene, a rilasciare una demo avrebbero solo da guadagnarci, in quanto la gente avendo appurato che il prodotto è di buon livello sarebbe + invogliata all'acquisto ;)

okorop
12-10-2008, 14:04

vedrai che ti gira......;)

Pr|ckly
12-10-2008, 15:11
E' tutta questione di level design, anche se l'impostazione di gioco di Crysis rende le cose più difficili... più che altro perché non sei sicuro, come invece capita nei giochi Valve, che il giocatore si troverà in una determinata situazione... per questo la narrazione ne risente molto.

Imho sbagli completamente termine.
Al massimo i Crytek potevano sviluppare un gameplay diverso per sfruttare meglio ma sopratutto in maniera più bilanciata le varie abilità della tuta.
Il level design invece è un altra cosa, è un mix fatto da grafica, sonoro e in parte da gameplay e narrazione.
Questo aspetto in Crysis secondo me non sfigura pur non essendo un qualcosa di indimenticabile.

Veramente si vede come vengono creati... comunque sono stupidi perché sono tipo i cloni di Star Wars (come ho scritto in precedenza). Potevano farli più intelligenti, ma chi lo fa fare ai Combine di sprecare risorse per addestrare soldatui, quando può averne quanti ne vuole e armarli quanto vuole contro una popolazione indifesa?

Queste sono conseguenze della tua teoria sulla creazione di quella razza.
L'universo di HL, nelle intenzioni Valve, è sempre stato un mondo oscuro che lascia molto spazio alle interpretazioni di cui come avrai notato internet è piena. E' uno stile che personalmente mi fa impazzire ma che non deve diventare un limite all'analisi di quella che è l'intelligenza artificiale appena sufficiente di un capolavoro ludico.

Per me HL2 è il miglior fps di tutti i tempi

Dopo il primo episodio.

il Source è l'engine nell'insieme più appagante

Boh, se parliamo solo di capacità del motore stesso e non di quello che un designer è in grado di disegnarci sopra allora oggi come oggi non sono d'accordo.

Steam è il miglior servizio di dd

Beh, come dimensioni è pure l'unico. :asd:

la Valve può insegnare a chiunque in fatto di gameplay e level design.

Oddio, qui sono d'accordo nella maniera più assoluta. In fatto di level design poi non c'è storia.

Grey 7
12-10-2008, 15:28
..cut...

magari fosse quella la grafica in game...secondo me sono ritoccate. In caso contrario voglio solo sperare che mi giri decentemente

gaxel
12-10-2008, 15:31
Imho sbagli completamente termine.
Al massimo i Crytek potevano sviluppare un gameplay diverso per sfruttare meglio ma sopratutto in maniera più bilanciata le varie abilità della tuta.
Il level design invece è un altra cosa, è un mix fatto da grafica, sonoro e in parte da gameplay e narrazione.
Questo aspetto in Crysis secondo me non sfigura pur non essendo un qualcosa di indimenticabile.

Il level design non c'entra nulla con grafica, sonoro e narrazione... è semplicemente il modo di "disegnare" il mondo di gioco in maniera che sia divertente da giocare con un determinato gameplay. Questo può comprendere la struttura dei livelli, così come il posizionamento di oggetto utili e dei nemici, ecc.

Queste sono conseguenze della tua teoria sulla creazione di quella razza. L'universo di HL, nelle intenzioni Valve, è sempre stato un mondo oscuro che lascia molto spazio alle interpretazioni di cui come avrai notato internet è piena. E' uno stile che personalmente mi fa impazzire ma che non deve diventare un limite all'analisi di quella che è l'intelligenza artificiale appena sufficiente di un capolavoro ludico.

Ok, io stavo solo cercando di capire perché i soldati combine sono stupidi, mentre i soldati di HL o gli hunter di Ep2 non lo sono...

Dopo il primo episodio.

No. HL1 è un capolavoro, ma HL2 gli è superiore per molte cose... poi se vogliamo dire che nel 1998 HL1 era più "eccezionale" di HL2 nel 2004 ok, ma il secondo è superiore.

Boh, se parliamo solo di capacità del motore stesso e non di quello che un designer è in grado di disegnarci sopra allora oggi come oggi non sono d'accordo.

A parte il dettaglio grafico (soprattutto per quanto riguarda numero di poligoni) che è inferiore a UE3 e CryEngine 2, la resa visiva di Episode Two, paragonata alle risorse hardware richieste, è eccezionale.

Beh, come dimensioni è pure l'unico. :asd:

Non parlo solo di videogiochi... ad esempio preferisco Steam a iTunes perché il primo mi permette di ri-scaricare i giochi acquistati quante volte voglio e dove voglio. Quello Apple no..

goma76
12-10-2008, 15:44
per la questione grafica, c'è questo filmato della versione PC, che sembra veramente notevole, certamente non ha nulla a che vedere con quello tanto contestato.
http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2_immersion_090208.html

DavidM74
12-10-2008, 16:25
per la questione grafica, c'è questo filmato della versione PC, che sembra veramente notevole, certamente non ha nulla a che vedere con quello tanto contestato.
http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2_immersion_090208.html

si infatti molto meglio.

maggiore scia
12-10-2008, 16:27
certe ambientazioni di half life 2,episode 1 e 2 sono di rara bellezza.
cmq la narrazione della storia è il pezzo forte del gioco.una bellissima storia di fantascienza.imho.

PaoloRuffino
12-10-2008, 16:50
cmq la narrazione della storia è il pezzo forte del gioco.una bellissima storia di fantascienza.imho.

QUOTO!:D

tutti79
12-10-2008, 17:43

La trama è bella ma forse lascia un po' troppi punti in sospeso e a tratti è un confusa. Per le ambientazioni d'accordissimo!

Capozz
12-10-2008, 19:19

A me sembra uguale a quella per console (per quanto notevole)

PS ma che è quella cosa che il mitra gli si spezza a metà mentre spara ? che caxxata :asd:

sniperspa
12-10-2008, 19:27
La trama è bella ma forse lascia un po' troppi punti in sospeso e a tratti è un confusa. Per le ambientazioni d'accordissimo!

Il fatto che ci sia qualche punto interrogativo rende il tutto più misterioso/afascianante/entusiasmante imho :D

DavidM74
12-10-2008, 19:34

ho appena notato la scena in cui si spezza il braccio, ma poi se lo rimette a posto??? :confused:

tutti79
12-10-2008, 21:41
Da quest'ultimo tyrailer la grafica non mi pare male, molto pulita. Spero solo che le ambientazioni non siano troppo monotone.

tutti79
12-10-2008, 21:46
ho appena notato la scena in cui si spezza il braccio, ma poi se lo rimette a posto??? :confused:

Sembrerebbe di sì... pure con un bel effetto sonoro!

DavidM74
12-10-2008, 22:27
Sembrerebbe di sì... pure con un bel effetto sonoro!

:mbe:

albert75
12-10-2008, 22:29
hl2...................................:eek:

darkfear
12-10-2008, 22:41
ogni volta che si riassesta quel braccio...brrr...:mc:

*crack!*

DavidM74
12-10-2008, 22:42
ogni volta che si riassesta quel braccio...brrr...:mc:

*crack!*

:asd:

darkfear
12-10-2008, 22:44

che poi...vabbé l'effetto scenico, ma uno che si riassesta l'osso del braccio e poi continua ad usarlo tranquillamente non l'ho mai visto...:asd:

DavidM74
12-10-2008, 22:46
che poi...vabbé l'effetto scenico, ma uno che si riassesta l'osso del braccio e poi continua ad usarlo tranquillamente non l'ho mai visto...:asd:

muhahaha, evvero chi sa come cacchiarola fa :asd:

Capozz
12-10-2008, 22:57
perchè il fucile che si spezza a metà (forse era da softair e ha provato a matterci un proiettile vero :eek:) mentre spara e lui lo butta mentre rosica ? :asd:
Cmq in altri video si vedeva anche che gli sparavano sul braccio, se lo strizzava ed estraeva il proiettile...meglio di Rambo! A lui servivano i punti!

darkfear
12-10-2008, 23:01
perchè il fucile che si spezza a metà (forse era da softair e ha provato a matterci un proiettile vero :eek:) mentre spara e lui lo butta mentre rosica ? :asd:
no beh, se ascolti l'audio del video capisci che quello è (limitatamente) giustificato...succede nel caso tu continui ad utilizzare la stessa identica arma per settimane (di gioco) nel bel mezzo dell'africa senza MAI pulirla da sabbia, sangue o chissà quante cagate...col tempo diventa sempre + sporca, si inceppa sempre + spesso, finché arriva al limite...dove da fuori sembra uno scendiletto e non appena spari...bum! ti si spacca in mano.

Cmq in altri video si vedeva anche che gli sparavano sul braccio, se lo strizzava ed estraeva il proiettile...meglio di Rambo! A lui servivano i punti!

tral'altro sempre in quel video si vede lui che si toglie un pezzo di lamiera di 15 cm (:eek:) dal polso...mentre si imbottisce di morfina, estrae pallottole e riassesta ossa...

:fagiano:

Rodig
12-10-2008, 23:04
.....
tral'altro sempre in quel video si vede lui che si toglie un pezzo di lamiera di 15 cm (:eek:) dal polso...mentre si imbottisce di morfina, estrae pallottole e riassesta ossa...

Che uomo! :D

DavidM74
12-10-2008, 23:09

per la miseria.. :asd:

darkfear
12-10-2008, 23:10
Che uomo! :D

sa anche puntare la sveglia, rifare il letto, ammazzare le mosche col machete, sparare alla gente, riparare i veicoli e guidare il deltaplano...:asd:

è da sposare :sofico:

DavidM74
12-10-2008, 23:17
sa anche puntare la sveglia, rifare il letto, ammazzare le mosche col machete, sparare alla gente, riparare i veicoli e guidare il deltaplano...:asd:

è da sposare :sofico:

se fa anche la torta di mele allora... :asd:

darkfear
12-10-2008, 23:23
se fa anche la torta di mele allora... :asd:
bè, il lanciafiamme servirà a qualcosa no?! :asd:

intanto sa intrattenere i bambini:

"Ora estraggo... *Plack...ARGH!*..*cough*...un proiettile..*coff*..!"

"eeeeee! *clap clap*"

:stordita:

DavidM74
12-10-2008, 23:26

"eeeeee! *clap clap*"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

okorop
12-10-2008, 23:54

"eeeeee! *clap clap*"

Walrus74
13-10-2008, 00:26

"eeeeee! *clap clap*"

No!!!

I bambini fanno.....

OHHHHHH :O

:Prrr: :Prrr:

okorop
13-10-2008, 00:27
No!!!

I bambini fanno.....

OHHHHHH :O

:Prrr: :Prrr:
:sofico:

Manux87
13-10-2008, 00:29
si forse sotto questo aspetto hanno esagerato un pochino:D

eagle987
13-10-2008, 06:59

Metal Gear Solid 3 si riassesta la spalla, e tu soffri con lui :asd:

Dai ragazzi anche uno che fa rambo e distrugge tutto è surreale, non facciamo gli schizzinosi per così poco :D

tutti79
13-10-2008, 07:53
Beh però anzichè vedere uno che passando semplicemente sopra un medikit guarisce così è più carino!

D4N!3L3
13-10-2008, 08:11
Beh però anzichè vedere uno che passando semplicemente sopra un medikit guarisce così è più carino!

Quoto, è spettacolare vedere sangue che schizza di quà e di là...siii sangue sangue sangueeeee...

...muahahahahahahhahahaha... :Perfido:

gaxel
13-10-2008, 09:09

Beh, io neanche uno che riceve 400 pallottole addosso e gli basta passare sopra un medikit per tornare come nuovo :asd:

The Swan Song
13-10-2008, 09:12
Beh, io neanche uno che riceve 400 pallottole addosso e gli basta passare sopra un medikit per tornare come nuovo :asd:

Ma.... ma.......... la tua firma????? :eek: :eek:

:winner: :winner: :winner:

tutti79
13-10-2008, 09:27
Purtroppo se volessimo il realismo il protagonista dovrebbe andare un paio di mesi in ospedale tutte le volte...

gaxel
13-10-2008, 10:16
Ma.... ma.......... la tua firma????? :eek: :eek:

:winner: :winner: :winner:

;)

gaxel
13-10-2008, 10:16
Purtroppo se volessimo il realismo il protagonista dovrebbe andare un paio di mesi in ospedale tutte le volte...

.

sniperspa
13-10-2008, 12:59

Va bè potevano fare che non usava più il braccio fino a quando non ritornava al rifugio...solo che sarebbe stato più complesso e difficile...:stordita:

Verro
13-10-2008, 13:16

si, infatti si, almeno qui hanno messo gli effetti del braccio, anche se un pò esagerati, ma prima non è che fosse meglio!!:D:D saltavi sulle bombe, migliaia di proiettili, e passavi sopra medikit e puff..nuovo!! dai, a sto punto quale è meno realistico????:D:D:sofico:

Spike79
13-10-2008, 13:24
Beh, che sia esagerato è innegabile, ma non penso che nessuno di quelli che comprerà FC2 (o che ha comprato l'1 o Crysis o un altro FPS "ignorante") stia troppo a pensare a questo tipo di realismo, anzi, più tamarro è, meglio è.... :D

Non fatevi troppe pippe mentali su cose come "Ma il fucile perchè si spezza ?", perchè sennò bisognerebbe stare a disquisire su ogni cosa, anche sul perchè in acqua le armi non sparano (cosa assolutamente falsa) o su perchè un proiettile di piombo faccia tutte quelle scintille su una lamiera invece di spiaccicarsi (o trapassarla e basta).

Magari potevano aggiungere anche una scena dove si chiudeva un foro di proiettile utilizzando polvere da sparo e fuoco.... :mrgreen:

Freisar
13-10-2008, 14:19
Si ma non crediate sia cosi facile...è un titolo dove in molti si lamenteranno o saranno disorientati aspetandosi farcry/farcry instict....

Gia mi immagino le scene di gente che muore...senza sapere che cè la malaria e altre cose....

gaxel
13-10-2008, 14:21
Si ma non crediate sia cosi facile...è un titolo dove in molti si lamenteranno o saranno disorientati aspetandosi farcry/farcry instict....

Gia mi immagino le scene di gente che muore...senza sapere che cè la malaria e altre cose....

Ed è per questo che sarà un fps innovativo, di Far Cry c'ha solo il nome... e meno male.

*MATRIX*
13-10-2008, 21:56

a parte che si vede subito che il video è sgrananto

chi ha il pc spera che sia un disastro per il semplicemotivo che è multipiattaforma

sai che onta di vergogna .......:rolleyes:

un multipiattaforma più bello di una esclusiva pc come crysis ? ASSURDO

io pur NON possedendo consolle mi auguro che sia spettacolare come grafica e gameplay giusto per far vedere a cryteck come si lavora senza dover creare un mattoncino e senza nemmeno fixare dei bug ma passare al gioco successivo (warhead) infine che non era il caso di lamentarsi dopo che crysis era stato venduto poco per colpa della pirateria (come se su xbox non esistesse ) senza fare un mea culpa sulla pesantezza

per la questione gameplay non la considero nemmeno crysis è un comune sparatutto a livelli , la storia non è di altissimo livello (sembra un mix tra doom3 ed quake4 però ambientata sulla terra con l'aggiunta delle seppie di matrix)

x.vegeth.x
13-10-2008, 22:01
chi ha il pc spera che sia un disastro per il semplicemotivo che è multipiattaforma

crysis è esclusiva pc ancora per poco

gaxel
13-10-2008, 22:01

Io ho il pc assemblato apposta per giocare e spero che Fable 2 e Gears of War 2 siano eccezionali, cosi come lo sono stati The Witcher e Stalker lo scorso anno :D

Poi fare qualcosa di meglio di Crysis, livello tecnico a parte, non è che ci voglia molto...

ghiltanas
13-10-2008, 23:07
io vorrei sapere perchè tirate sempre in ballo crysis? :mbe:

lo disprezzate tanto eppure lo prendete sempre come metro di paragone...chissà come mai?

Giustaf
13-10-2008, 23:28

lo disprezzate tanto eppure lo prendete sempre come metro di paragone...chissà come mai?

già! :asd: secondo me è sbagliato puntare i piedi così! e poi fami pensare, dunque...ci sono in tutto ben..1,2,3,4,5,6.....si esattamente 6 thread ufficiali in cui si può parlare di crysis (e warhead)!

io cmq mi aspetto molto da farcry 2! E se poi questo dunia non sarà all'altezza del suo diretto rivale..chi se ne...:rolleyes:!!! Se il gioco è ben fatto come trama e gameplay ci si diverte tanto lo stesso! :D

DavidM74
13-10-2008, 23:42
già! :asd: secondo me è sbagliato puntare i piedi così! e poi fami pensare, dunque...ci sono in tutto ben..1,2,3,4,5,6.....si esattamente 6 thread ufficiali in cui si può parlare di crysis (e warhead)!

io cmq mi aspetto molto da farcry 2! E se poi questo dunia non sarà all'altezza del suo diretto rivale..chi se ne...:rolleyes:!!! Se il gioco è ben fatto come trama e gameplay ci si diverte tanto lo stesso! :D

concordo.

Turin
13-10-2008, 23:44
a parte che si vede subito che il video è sgrananto

Non ho letto nessun commento del genere, ma forse mi sono perso qualche cosa...

Personalmente ho visto più di qualche differenza tra un video e l'altro, e non dipendeva certo dalla risoluzione. Parlavo infatti di modelli dei personaggi, e per alcuni dettagli quoto chi ha parlato di grafica "fumettosa" (in riferimento quindi ai colori). D'altra parte gli ultimi filmati visti mi hanno decisamente convinto anche a livello grafico, che pure ha un'importanza relativa.

Io ho un preordine da play.com da diversi giorni, e finora non ho mai pensato di annullarlo... né tantomeno spero che il gioco sia un disastro. :)

Turin
13-10-2008, 23:48

Concordo anch'io, che pure sono decisamente un appassionato di Crysis. Tra l'altro non mi dispiacerebbe affatto smettere di smanettare tra i cfg per raggiungere i 30fps... un giocone "plug & play" mi serve proprio. ;)

The Swan Song
14-10-2008, 08:34

Concordo.... se il gameplay è ben fatto ed è abbastanza longevo, sicuramente ci sarà da divertirsi e fare paragoni con crysis non ha senso....

D4N!3L3
14-10-2008, 08:56
Io ho il pc assemblato apposta per giocare e spero che Fable 2 e Gears of War 2 siano eccezionali, cosi come lo sono stati The Witcher e Stalker lo scorso anno :D

Poi fare qualcosa di meglio di Crysis, livello tecnico a parte, non è che ci voglia molto...

Che io sappia Gears Of War 2 non uscirà affatto su PC. :mbe:

Quotone, chissene se la grafica è "peggio" di Crysis, a me guardando i video ispira un sacco e non vedo l'ora di metterci le mani, per fortuna questo sarà possibile settimana prossima. :sbav:

The Swan Song
14-10-2008, 09:00
per fortuna questo sarà possibile settimana prossima. :sbav:

:incazzed:

Va bè.. vorrà dire che ci proporrai i tuoi test in antemprima.... :D

eagle987
14-10-2008, 09:03

Io scommetto che ce l'avremo PC, anche se ci sarà da aspettare chissà quanto.

gaxel
14-10-2008, 09:20

Appunto...
Mi sa comunque che non hai capito :D

Volevo solo rispondere al posto dicendo che per me, se un gioco è pc o console, è indifferente. GoW2 e Fable2 li prendo per Xbox360 e spero siano ottimi giochi, così come Stalker e The Witcher, che erano esclusive PC, lo sono stati. I grandi giochi li vedo ovunque, pure su PSP volendo, mica devono per forza essere per PC, giocabili solo con mouse e tastiera, iper moddabili e a prezzi stracciati per piacermi.

gaxel
14-10-2008, 09:22

Mah, secondo me nessuno disprezza Crysis... per lo meno, io mi ci diverto pure. Però non vedo grosse differenze tra Crysis e Timeshift e, se devo essere sincero, pure Jericho in certi frangenti mi ha divertito di pipù.

D'accordo è quasi fotorealistico, ma come gameplay non è niente di che... e mi dà un po' fastidio quando la gente parla della grafica di FC2 come non all'altezza, paragonandola a Crysis, quando il gameplay, che è quello che conta, è infinitamente più profondo e innovativo.

eagle987
14-10-2008, 09:29
quando il gameplay, che è quello che conta, è infinitamente più profondo e innovativo.

Aspettiamo, è quello che credevo di STALKER, dopo anni di attesa, e devo dire che poi IMHO è stato un po' di tutto non eccellendo in niente.

Far Cry 2 vorrei fosse davvero un capolavoro, anche se graficamente si pensava che fosse all'altezza di Crysis, per cui ovvio che il commento a proposito può starci. (anche se alla fine chissenefrega se il gioco sarà bello)

ghiltanas
14-10-2008, 09:36
Mah, secondo me nessuno disprezza Crysis... per lo meno, io mi ci diverto pure. Però non vedo grosse differenze tra Crysis e Timeshift e, se devo essere sincero, pure Jericho in certi frangenti mi ha divertito di pipù.

D'accordo è quasi fotorealistico, ma come gameplay non è niente di che... e mi dà un po' fastidio quando la gente parla della grafica di FC2 come non all'altezza, paragonandola a Crysis, quando il gameplay, che è quello che conta, è infinitamente più profondo e innovativo.

io nn ho la sfera di cristallo e nn ho provato far cry 2 quindi nn posso affermarlo con tanta sicurezza.

gaxel
14-10-2008, 09:38
Aspettiamo, è quello che credevo di STALKER, dopo anni di attesa, e devo dire che poi IMHO è stato un po' di tutto non eccellendo in niente.

Far Cry 2 vorrei fosse davvero un capolavoro, anche se graficamente si pensava che fosse all'altezza di Crysis, per cui ovvio che il commento a proposito può starci. (anche se alla fine chissenefrega se il gioco sarà bello)

Stalker è anni luce avanti a Crysis... ed è uno dei migliori giochi del 2007, personalmente lo ritengo superiore a Bioshock.

eagle987
14-10-2008, 09:40
Stalker è anni luce avanti a Crysis... ed è uno dei migliori giochi del 2007, personalmente lo ritengo superiore a Bioshock.

Vedi, invece per me non è nè carne nè pesce. Ottima impressione iniziale e delusione successiva.

Io preferisco un gameplay come Crysis se devono ridarci qualcosa di innovativo ma non concreto, ho un punto di vista molto diverso.

gaxel
14-10-2008, 09:41
io nn ho la sfera di cristallo e nn ho provato far cry 2 quindi nn posso affermarlo con tanta sicurezza.

Come ho detto, non ci vuole tanto.
Il gioco esce la prossima settimana, abbiamo visto decine di video, letto decine di anteprime e di interviste, si può anche rischiare un'affermazione del genere, magari fa cagare, ma il gameplay è decisamente più innovativo e profondo di quello di Crysis... che è comunque divertente, ma non lo vedo così innovativo (diciamo che siamo fermi a metà degli anni 90 con livelli ampi e possibilità di stealth mode, già visti in Deus Ex, per citarne uno).

D4N!3L3
14-10-2008, 09:45
:incazzed:

Va bè.. vorrà dire che ci proporrai i tuoi test in antemprima.... :D

Beh ma dovrebbe uscire il 23-24 quindi settimana prossima, non penso che sarò l'unico ad averlo, al massimo di solito mi arriva il giorno prima o 2 giorni prima, quindi potrò anticiparvi qualcosa. :D

Io scommetto che ce l'avremo PC, anche se ci sarà da aspettare chissà quanto.

Beh magari, mi piacerebbe poterlo giocare su PC, di sicuro non compro una console per giocarlo per quanto possa essere bello, non giocherò mai su console ammesso che non subiscano modifiche tali nelle successive edizioni da convincermi a comprarne una.

Appunto...
Mi sa comunque che non hai capito :D

Volevo solo rispondere al posto dicendo che per me, se un gioco è pc o console, è indifferente. GoW2 e Fable2 li prendo per Xbox360 e spero siano ottimi giochi, così come Stalker e The Witcher, che erano esclusive PC, lo sono stati. I grandi giochi li vedo ovunque, pure su PSP volendo, mica devono per forza essere per PC, giocabili solo con mouse e tastiera, iper moddabili e a prezzi stracciati per piacermi.

Sorry, avevo il sospetto che intendessi qualcosa ma non avevo capito cosa volessi dire, ora è chiaro. :D

gaxel
14-10-2008, 09:46
Vedi, invece per me non è nè carne nè pesce. Ottima impressione iniziale e delusione successiva.

Io preferisco un gameplay come Crysis se devono ridarci qualcosa di innovativo ma non concreto, ho un punto di vista molto diverso.

Mica ti deve piacere per considerarlo innovativo...

C'è gente che gioca da 15 anni al solitario di Windows, figurarsi.
Stalker ha dei difetti, limati con i mod e, soprattutto, in Clear Sky, ma come gameplay propone un esperienza più interessante e profonda di Crysis (e di molti altri fps usciti nell'ultimo biennio).

Poi se uno preferisci il gameplay "stupido" mica è un male... alla fine si gioca per divertirsi.

eagle987
14-10-2008, 09:47
Beh magari, mi piacerebbe poterlo giocare su PC, di sicuro non compro una console per giocarlo per quanto possa essere bello, non giocherò mai su console ammesso che non subiscano modifiche tali nelle successive edizioni da convincermi a comprarne una.

Io posso pure comprarle ma di certo giochi come Far Cry, Gears Of War, Crysis...voglio giocarli col mio bel mouse :O

gaxel
14-10-2008, 09:49

Per curiosità, che modifiche dovrebbero subire le console?

Comunque GoW2 non si sa se arriverà su PC in tempi brevi, se fa la fine di Halo è meglio darci a mucchio, tanto di fps/tps su pc ne escono a bizzeffe.

eagle987
14-10-2008, 09:49
Mica ti deve piacere per considerarlo innovativo...

C'è gente che gioca da 15 anni al solitario di Windows, figurarsi.
Stalker ha dei difetti, limati con i mod e, soprattutto, in Clear Sky, ma come gameplay propone un esperienza più interessante e profonda di Crysis (e di molti altri fps usciti nell'ultimo biennio).

Poi se uno preferisci il gameplay "stupido" mica è un male... alla fine si gioca per divertirsi.

Diciamo che preferirei qualcosa di più ampio rispetto a Crysis, che è superiore ad altri ma non molto innovativo come dicevi, però non troppo perché con STALKER mi stavo annoiando, alla fine per me un FPS è un FPS, non deve essere classico come Doom 3 ma nemmeno troppo elaborato.

Comunque ridatemi il mio deltaplano e sono felice, ci mancherebbe :D

gaxel
14-10-2008, 09:52
Diciamo che preferirei qualcosa di più ampio rispetto a Crysis, che è superiore ad altri ma non molto innovativo come dicevi, però non troppo perché con STALKER mi stavo annoiando, alla fine per me un FPS è un FPS, non deve essere classico come Doom 3 ma nemmeno troppo elaborato.

Comunque ridatemi il mio deltaplano e sono felice, ci mancherebbe :D

Stalker va vissuto, non giocato, altrimenti può sembrare ripetitivo e, quindi, noioso... sicuramente eliminare il limite di tempo per le quest, possibile con un programmino, o aggiungere qualche mod che corregge i bug, ad esempio, aiuta.

Poi Far Cry 2 dovrebbe essere esattamente quello che cerchi, sarà molto più ampio di Crysis e sarà molto lontano dall'essere un classico come Doom3... e avrai pure il deltaplano ;)

Kyuzo
14-10-2008, 09:52
Io posso pure comprarle ma di certo giochi come Far Cry, Gears Of War, Crysis...voglio giocarli col mio bel mouse :O

Un FPS giocato senza mouse è come voler suonare un violino con un cucchiaio anzichè con l'archetto Ciao!

gaxel
14-10-2008, 09:55
Un FPS giocato senza mouse è come voler suonare un violino con un cucchiaio anzichè con l'archetto Ciao!

Tu usavi il mouse in Wolfenstein 3D, Doom e Doom 2? :asd:

goma76
14-10-2008, 10:20
http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2graphics090908.html:eek:
Questo, imho, spazza via tutti i dubbi legati alla grafica (PC permettendo)

Manux87
14-10-2008, 10:28
http://pc.ign.com/dor/objects/951257/far-cry-2-/videos/FC2graphics090908.html:eek:
cacchio, non vedo l'ora.

Spike79
14-10-2008, 10:39

Beh, non erano mica in 3D, non serviva nè saltare nè accucciarsi nè muovere la mira in alto e in basso...solo di lato, bastava lo strafe.

Tornando a FC2, l'ultimo video è spettacolare....speriamo che il gameplay sia degno di ciò!

Notavo una cosa però....le ombre...non sono troppo definite secondo voi ? sembrano le ombre che si stagliano quando c'è la luna piena, nitide, fin troppo direi...sembrano troppo irreali (soprattutto le foglie che si vedono ombreggiare la casetta prima che si accucci sotto la scala).

Per il resto, mi piace che l'erba prenda fuoco realisticamente quando si incendia qualcosa e vorrei vedere se è davvero possibile scorrazzare per la savana senza incontrare 'muri invisibili'.

The Swan Song
14-10-2008, 10:42

Molto belle le esplosioni e stupendo l'effetto dell'erba che prende fuoco metro dopo metro.... il problema che mi pongo è: ma quanti fps si arriveranno a fare in quelle situazioni? :confused:
Mi sa che vivrò di microscatti in queste occasioni.... :(

D4N!3L3
14-10-2008, 10:52
Per curiosità, che modifiche dovrebbero subire le console?

Comunque GoW2 non si sa se arriverà su PC in tempi brevi, se fa la fine di Halo è meglio darci a mucchio, tanto di fps/tps su pc ne escono a bizzeffe.

Beh non saprei ma dovrebbero avere qualcosa di talmente tecnologico e innovativo da convincermi a prenderle.

Con il PC faccio di tutto e mi piace modificarlo, smontarlo, rimontarlo, aggiornarne i componenti, provare sempre nuovi programmi, disegnare, giocare, fare musica, insomma l'elenco non finisce più se sto a dire tutto quello che faccio con il PC, ecco per convincermi a comprare una console dovrebbero inventarsi qualcosa che superi tutte le cose che mi diverto a fare con il PC. :D

P.S. Oltre al sistema di controllo (pad) che non sopporto.

fukka75
14-10-2008, 10:52
.... il problema che mi pongo è: ma quanti fps si arriveranno a fare in quelle situazioni? :confused:
Mi sa che vivrò di microscatti in queste occasioni.... :(Io il problema non me lo pongo proprio, lo lascio sullo scaffale :asd::asd:

D4N!3L3
14-10-2008, 10:55

Davvero stupendo, non vedo l'ora che sia settimana prossima. :D

gaxel
14-10-2008, 10:55
Beh non saprei ma dovrebbero avere qualcosa di talmente tecnologico e innovativo da convincermi a prenderle.

Con il PC faccio di tutto e mi piace modificarlo, smontarlo, rimontarlo, aggiornarne i componenti, provare sempre nuovi programmi, disegnare, giocare, fare musica, insomma l'elenco non finisce più se sto a dire tutto quello che faccio con il PC, ecco per convincermi a comprare una console dovrebbero inventarsi qualcosa che superi tutte le cose che mi diverto a fare con il PC. :D

P.S. Oltre al sistema di controllo (pad) che non sopporto.

Ma guarda che le console e pc mica sono esclusivi eh?

D4N!3L3
14-10-2008, 10:58
Ma guarda che le console e pc mica sono esclusivi eh?

He he, certo lo so.

Però una console non la userei mai, quindi butterei soldi, cioè la terrei lì a prendere polvere perchè mi annoierebbe dopo poco. ;)

ghiltanas
14-10-2008, 11:23
Io il problema non me lo pongo proprio, lo lascio sullo scaffale :asd::asd:

vietato sbagliare in questo periodo, ci sono un mucchio di titoli in uscita e le software house spero lo sappiano. se fa schifo (spero di no), punto "solo" su fallout3 e dead space, oltre ovviamente a crysis wars con cui mi diverto molto ;)

fukka75
14-10-2008, 11:36
vietato sbagliare in questo periodo, ci sono un mucchio di titoli in uscita e le software house spero lo sappiano.
Ma io lo lascio a priori perché dubito che riuscirei a godermelo col mio vetusto P4 3.2 e 7900GT :asd::asd:
senza contare che a tutto devo pensare 'sto periodo tranne che ai vg :rolleyes:

The Swan Song
14-10-2008, 11:40
Ma io lo lascio a priori perché dubito che riuscirei a godermelo col mio vetusto P4 3.2 e 7900GT :asd::asd:
senza contare che a tutto devo pensare 'sto periodo tranne che ai vg :rolleyes:

io con un atlhon 3200+ (2.01ghz), 2gb ram ddr400, radeon x1950pro 512mb sono riuscito a giocare a crysis (dettagli su tradizionale).....
Tentar non nuoce!

Kyuzo
14-10-2008, 11:47

Se permetti, quello era un altro stile di gioco. Ciao!

ghiltanas
14-10-2008, 11:53
qualcuno pensa di prendere la collector's?

fukka75
14-10-2008, 12:19
io con un atlhon 3200+ (2.01ghz), 2gb ram ddr400, radeon x1950pro 512mb sono riuscito a giocare a crysis (dettagli su tradizionale).....
Tentar non nuoce!
ormai sono 3 anni che non compro più un gioco all'uscita, perché tanto so già che lo giocherei dopo mesi dall'acquisto, quando costa la metà: fc2 per quanto mi riguarda non farà eccezione, soprattutto in questo periodo, in cui ho ben altro per la testa :O

Freisar
14-10-2008, 13:07

Io li ho giocati su console dove sta il problema :ciapet:

billtailor
14-10-2008, 13:11
Ciao raga, sono nuovo del forum. E grazie alle vostre discussioni su far cry 2 che ho deciso di iscrivermi. ho subito capito che siete molto informati e aggiornati su questo gioco..
Posso dire con certezza che fc2 è il gioco che in assoluto aspetto con piu ansia da quando gioco col pc, e chi meglio di voi puo dare delle risposte ai miei dubbi.....:D

Secondo me guardando i video riferiti al multi fc2 come tipologia è molto simile a call of duty 4... voi cosa ne pensate?
E questo non vuol dire che sia un male...anzi!

gaxel
14-10-2008, 13:11
Se permetti, quello era un altro stile di gioco. Ciao!

Sono o non sono fps?

D4N!3L3
14-10-2008, 13:24
Ciao raga, sono nuovo del forum. E grazie alle vostre discussioni su far cry 2 che ho deciso di iscrivermi. ho subito capito che siete molto informati e aggiornati su questo gioco..
Posso dire con certezza che fc2 è il gioco che in assoluto aspetto con piu ansia da quando gioco col pc, e chi meglio di voi puo dare delle risposte ai miei dubbi.....:D

Secondo me guardando i video riferiti al multi fc2 come tipologia è molto simile a call of duty 4... voi cosa ne pensate?

Sembra di si anche se ci saranno differenze comunque a livello di interazione che COD non ha mai avuto, comunque sostanzialmente ci saranno dei livelli con i quali far "crescere" il nostro avatar e sbloccare accessori per le armi o armi stesse, così almeno ho letto, per questo dovrebbe essere simile a COD4. ;)

blade9722
14-10-2008, 13:40
Sembra di si anche se ci saranno differenze comunque a livello di interazione che COD non ha mai avuto, comunque sostanzialmente ci saranno dei livelli con i quali far "crescere" il nostro avatar e sbloccare accessori per le armi o armi stesse, così almeno ho letto, per questo dovrebbe essere simile a COD4. ;)

Con una sostanziale differenza: dalla demo COD4 sembra l'antitesi del free-roaming, hai sempre un binario da seguire.

D4N!3L3
14-10-2008, 13:47
Con una sostanziale differenza: dalla demo COD4 sembra l'antitesi del free-roaming, hai sempre un binario da seguire.

Si beh lui parlava del multi. ;)

ghiltanas
14-10-2008, 14:27

dipende, a detta di molti il multi di cod4 è diventato troppo arcade e semplificato...
il multi per me è molto importante in giochi come questi, spero sia ben implementato (pochi fronzoli e tanta azione immediata ;) )

The Swan Song
14-10-2008, 14:29
dipende, a detta di molti il multi di cod4 è diventato troppo arcade e semplificato...
il multi per me è molto importante in giochi come questi, spero sia ben implementato (pochi fronzoli e tanta azione immediata ;) )

css?

Kyuzo
14-10-2008, 14:35
Sono o non sono fps?

Wolfenstein 3D è stato rilasciato nel 1992, Doom nel 1993 e Doom 2 nel 1994. Se per te in 15 anni non è cambiato nulla, padronissimo di pensarla così. Ciao!

gaxel
14-10-2008, 14:38
Wolfenstein 3D è stato rilasciato nel 1992, Doom nel 1993 e Doom 2 nel 1994. Se per te in 15 anni non è cambiato nulla, padronissimo di pensarla così. Ciao!

Cosa c'entra l'evoluzione... lui ha detto che è impensabile giocare a un fps col mouse e io ho risposto che gli fps sono nati senza mouse. Punto.

Magari tra un po' salterà fuori che è impossibile giocare a un fps senza un Wiimote... e addio mouse.

Freisar
14-10-2008, 14:39
Uhm credo un pò più serio ci css...che a mio parere come gameplay è arcade.

Cambiano giusto le regole e le modalità rispetto a cod.

FC2 oltre a essere più aperto come mappe (se avete visto il video dell'editor PC siamo ai livelli di battlefield2) ha alcune cose dell'offline, come ossa rotte che si rimette a posto, cadi a terra svenuto o ferito e un tuo compagni ti soccorre.

Purtroppo altro non so a parte le classi e i veicoli.

Kyuzo
14-10-2008, 14:51
Cosa c'entra l'evoluzione... lui ha detto che è impensabile giocare a un fps col mouse e io ho risposto che gli fps sono nati senza mouse. Punto.

Magari tra un po' salterà fuori che è impossibile giocare a un fps senza un Wiimote... e addio mouse.

Sono nati senza mouse perchè si prestavano molto bene ad essere giocati con la tastiera. Il mouse offre tempi di risposta decisamente più elevati, quindi si adatta meglio agli FPS attuali. L'evoluzione c'entra eccome. Chiudo qui perchè non vorrei andare OT. Ciao!

gaxel
14-10-2008, 14:57
Sono nati senza mouse perchè si prestavano molto bene ad essere giocati con la tastiera. Il mouse offre tempi di risposta decisamente più elevati, quindi si adatta meglio agli FPS attuali. L'evoluzione c'entra eccome. Chiudo qui perchè non vorrei andare OT. Ciao!

Beh siamo OT fino a un certo punto, dato che Far Cry 2 (su PC) permetterà di scegliere se usare mouse+tastiera o Pad... e qualcuno magari opterà per la seconda ipotesi.

Comunque l'hai detto tu stesso, al tempo la tastiera di prestava molto bene perché quegli fps erano sviluppati per tastiera.

Half Life 2 si deve giocare col mouse, come tutti gli fps sviluppati per PC.
Halo è più abbordabile con un pad, come gli fps sviluppati per console
Umbrella Chronicles si riesce a giocare solo con un Wiimote.

E così via...

Kyuzo
14-10-2008, 15:05
Half Life 2 si deve giocare col mouse, come tutti gli fps sviluppati per PC.

Su questo mi trovo d'accordissimo. Non avevo specificato nel mio primo post che intedevo parlare solo di FPS per PC. Chiedo venia. Ciao!

blade9722
14-10-2008, 15:33

Sono nati senza mouse perche' le prime versioni dei motori pseudo-3D o 2.5D non permettevano di guardare in alto e in basso, e tutti gli avversari erano alla stessa altezza. E perche' non era previsto lo strafe.

ghiltanas
14-10-2008, 15:42
css?

mai giocato a css, in multi ho giocato fino allo sfinimento a wolfenstein: et :ave: (adesso ho smesso solo perchè nn supporta i 16:10 e mi dava qualche problema nn so perchè..), medal of honor spearhead, crysis (in modalità power struggle al 98%), fear combat (per poco, troppo ripetitivo) e altri che nn ricordo.Questi a me piacevano, spero anche fc2 ;)

The Swan Song
14-10-2008, 15:47
mai giocato a css, in multi ho giocato fino allo sfinimento a wolfenstein: et :ave: (adesso ho smesso solo perchè nn supporta i 16:10 e mi dava qualche problema nn so perchè..), medal of honor spearhead, crysis (in modalità power struggle al 98%), fear combat (per poco, troppo ripetitivo) e altri che nn ricordo.Questi a me piacevano, spero anche fc2 ;)

Era solo per curiosità..... ;)

billtailor
14-10-2008, 16:46
secondo me Il podio degli sparatutto è composto da:
1)half life 2
2)doom 3
3)crysis

far cry è destinato a scalzarne uno...indovinate quale???:D

The Swan Song
14-10-2008, 16:50
1)half life 2
2)doom 3
3)crysis

half life 2?

DVD2005
14-10-2008, 17:06

molto bello :)

spero davvero che il multipiattaforma ci faccia la grazia della leggerezza :D

sniperspa
14-10-2008, 17:41
half life 2?

half life2 è fuori scala!:sofico:

eagle987
14-10-2008, 18:17
1)half life 2
2)doom 3
3)crysis

doom 3? orribile, meglio prey a questo punto :O

comunque i migliori restano quelli di una volta, tipo il primo di half life :O

sniperspa
14-10-2008, 18:49
/ot per gli interessati(visto che sembra essercene qualcuno) da multiplayer si dice che per la fine dell'anno forse valve renderà pubblico un pò di materiale su episode 3 ma non si sa quando uscirà ;) /ot

sommojames
14-10-2008, 18:49

Io preferisco Riddick e Bioshock :ciapet:

gaxel
14-10-2008, 18:50
Io preferisco Riddick e Bioshock :ciapet:

Ce n'è di ottimi fps... l'unica costante universale è Half Life 2 al primo posto :asd:

billtailor
14-10-2008, 18:52

dooom 3 orribile' ma sei sicuro di quello che dici, va beh che i gusti son gusti
ma non piacere dooom per un appassionato del genere mi fa strano....boooh....:muro: :muro: :D

comunque quello che scende dal podio è crysis, hl2 ha una supremazia assoluta( e questo almeno fino al 23 Ottobre )!!!!:read:

Andrea deluxe
14-10-2008, 19:35
e la pupazza... ma la finite di lodare sto cavolo di half life 2 che e' vecchio e stravecchio....

ma basta!

si parla di far cry 2!

sertopica
14-10-2008, 19:38

assolutamente magnifico... non vedo l'ora che esca.

gaxel
14-10-2008, 19:53
e la pupazza... ma la finite di lodare sto cavolo di half life 2 che e' vecchio e stravecchio....

ma basta!

si parla di far cry 2!

Io sono 65 pagine, non solo in questo topic, che la meno che sarà il goty... solo che se salta fuori HL2, non posso farci niente... devo rispondere, è più forte di me :asd:

eagle987
14-10-2008, 20:05
dooom 3 orribile' ma sei sicuro di quello che dici, va beh che i gusti son gusti
ma non piacere dooom per un appassionato del genere mi fa strano....boooh....:muro: :muro: :D

comunque quello che scende dal podio è crysis, hl2 ha una supremazia assoluta( e questo almeno fino al 23 Ottobre )!!!!:read:

Claustrofobico e monotono per i miei gusti.

Se vuoi saperlo anche FEAR per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, 200km di corridoi uguali.

Tornando in topic a me graficamente sembra che non ci sia da lamentarsi, ma vediamo come sarà ottimizzato

Andrea deluxe
14-10-2008, 20:07
Io sono 65 pagine, non solo in questo topic, che la meno che sarà il goty... solo che se salta fuori HL2, non posso farci niente... devo rispondere, è più forte di me :asd:

lo abbiamo capito tutti che ti piace half life, ma ormai sono passati anni e dobbiamo andare avanti....

cerca di non far venire fuori ad ogni post la tua euforia e vedrai che si reiniziera' a parlare di far cry...

Verro
14-10-2008, 20:15
ora sarò linciato..ma....io sono un giocatore di fps, ma hl2 FA SCHIFO!!:D :D No, sul serio, ci ho giocato...ma non mi ha proprio tirato!! Cioé, graficamente stupendo anche oggi, bello e tutto...però io sono più per il DISTRUGGI!!:D :D Cioé, in effetti Doom3 a me è piaciuto tantissimo...per l'ambientazione anche Condemned che non è proprio "fps", però IMHO come abientazione e pippaculo non c'è niente di più assurdo!:eek:
In questo spero un casino...ho solo paura di non riuscire a girarlo nemmeno a medio!:cry:

x.vegeth.x
14-10-2008, 20:26
io non ci ho mai giocato ad hl2, com'è? bello?

eagle987
14-10-2008, 20:28

billtailor
14-10-2008, 20:36
e va bene raga che non bisogna tirare sempre fuori hl2...ma per paragonare far cry 2 a qualche gioco non volete mica prendere crysis:D :ciapet:

sniperspa
14-10-2008, 20:40
Bè non siamo neank tanto ot...il thread si chiama "aspettando fc2" e noi aspettando fc2 parlando di hl2!:asd::Prrr:

Oppure per evitare il linciaggio apriamo un thread nuovo del genere "rimembrando i bei tempi di hl" oppure "2 chiacchere su hl" :asd:

Apparte gli scherzi voglio pronunciare le mie ultime parole in questo thread(:nonio:) su quel gioco dicendo che:
1-half life può o piacere alla follia o far schifo/non dire nulla

2-half life se dovessi giocarlo ora per la prima volta non so se mi piacerebbe perchè lo trovo più da giocare subito(tanto per rispondere a x.vegeth.x)

passo e chiudo!:D

gaxel
14-10-2008, 20:55
lo abbiamo capito tutti che ti piace half life, ma ormai sono passati anni e dobbiamo andare avanti....

cerca di non far venire fuori ad ogni post la tua euforia e vedrai che si reiniziera' a parlare di far cry...

E io di che sto parlando?
Mi dà solo fastidio che si prenda troppo in considerazione la grafica di Far Cry 2 che è la cosa meno importante, alla luce del gameplay che propone e di altre migliori tecniche come il vento volumetrico e la gestione del fuoco.

Kyuzo
14-10-2008, 20:57
E io di che sto parlando?
Mi dà solo fastidio che si prenda troppo in considerazione la grafica di Far Cry 2 che è la cosa meno importante, alla luce del gameplay che propone e di altre migliori tecniche come il vento volumetrico e la gestione del fuoco.

La grafica, in fondo, è una cornice estetica che non ha valore alcuno senza essere abbinata ad un buon gameplay. Ciao!

gaxel
14-10-2008, 20:57
ora sarò linciato..ma....io sono un giocatore di fps, ma hl2 FA SCHIFO!!:D :D No, sul serio, ci ho giocato...ma non mi ha proprio tirato!! Cioé, graficamente stupendo anche oggi, bello e tutto...però io sono più per il DISTRUGGI!!:D :D Cioé, in effetti Doom3 a me è piaciuto tantissimo...per l'ambientazione anche Condemned che non è proprio "fps", però IMHO come abientazione e pippaculo non c'è niente di più assurdo!:eek:
In questo spero un casino...ho solo paura di non riuscire a girarlo nemmeno a medio!:cry:

Io sono un calciatore e secondo me Maradona non sapeva giocare :asd:

gaxel
14-10-2008, 20:58
La grafica, in fondo, è una cornice estetica che non ha valore alcuno senza essere abbinata ad un buon gameplay. Ciao!

e allora perché Far Cry, il primo, e Crysis sono osannati da tutti....?

Kyuzo
14-10-2008, 21:05

Perchè, grafica a parte, hanno alle spalle anche un discreto gameplay, oltre ad una buona libertà di movimento ed azione. Ciao!

gaxel
14-10-2008, 21:14
Perchè, grafica a parte, hanno alle spalle anche un discreto gameplay, oltre ad una buona libertà di movimento ed azione. Ciao!

Discreto gameplay e buona libertà di movimento e azione sono da osannare in questa maniera? Per Deus Ex allora cosa si deve fare? Sacrifici umani? :asd:

Va bè, dai qui mi fermo che se no scoppia un casino, ognuno ha giustamente i suoi gusti e basta.

Far Cry 2 però andrà elogiato per l'innovativo gameplay (se si confermerà così) che avrà, non per le peculiarità grafiche.... sono 20 anni che ogni sei mesi esce il gioco graficamente più bello di sempre.

Kyuzo
14-10-2008, 21:17
Discreto gameplay e buona libertà di movimento e azione sono da osannare in questa maniera? Per Deus Ex allora cosa si deve fare? Sacrifici umani? :asd:

Va bè, dai qui mi fermo che se no scoppia un casino, ognuno ha giustamente i suoi gusti e basta.

Far Cry 2 però andrà elogiato per l'innovativo gameplay (se si confermerà così) che avrà, non per le peculiarità grafiche.... sono 20 anni che ogni sei mesi esce il gioco graficamente più bello di sempre.

Sinceramente non ho capito perchè ti devi infervorare così. Sembra quasi che lo spirito luciliano ti possieda... :D Ciao!

x.vegeth.x
14-10-2008, 21:22

a me di crysis è piaciuto anche il gameplay, l'utilizzo della nanotuta(che non ho capito il motivo per cui a molti non è andata a genio :mbe: imo è ottimamente implementata nel gioco), le animazioni, l'ambientazione, la libertà offerta dal gioco (E NON APRIAMO UN DIBATTITO SU QUESTO PUNTO)...oltre alla resa grafica ovviamente :D comunque non lo osanno e non lo considero un capolavoro.

da fc2 mi aspetto di più

P.S del primo crysis ho A-D-O-R-A-T-O il livello core, per tutti i motivi per cui si può adorare un videogioco. sono uno dei pochissimi a cui il livello è piaciuto...sarò un videogiocatore particolare :O

x.vegeth.x
14-10-2008, 21:28

Sinceramente non ho capito perchè ti devi infervorare così. Sembra quasi che lo spirito luciliano ti possieda... :D Ciao!

ma perchè finisci tutti i tuoi posto con quel "Ciao!"? :fagiano: sembra che sei sempre di fretta :oink:

Kyuzo
14-10-2008, 21:34
ma perchè finisci tutti i tuoi posto con quel "Ciao!"? :fagiano: sembra che sei sempre di fretta :oink:

1. Per educazione
2. Per abitudine

P.S. non c'era bisogno di quotare tutto quello sproposito di posts...

:D Ciao!

x.vegeth.x
14-10-2008, 21:39
1. Per educazione
2. Per abitudine

P.S. non c'era bisogno di quotare tutto quello sproposito di posts...

:D Ciao!

2. tutti i tuoi 800 e passa post sono così? :eek:

dai basta chiudo l'ot :D

Kyuzo
14-10-2008, 21:48

Sì, sono tutti e 893 così. ;) Ciao!

DavidM74
14-10-2008, 21:49

ma come l'educazione andrebbe apprezzata. :D

eagle987
14-10-2008, 22:12
ehm di che si parlava? :stordita:

su ragazzi Far Cry 2

Kyuzo
14-10-2008, 22:21
ehm di che si parlava? :stordita:

su ragazzi Far Cry 2

Mi par di rammentare che si parlasse di gameplay... Sì, direi proprio di sì... Rientro in topic affermando che mi aspetto molto da questo punto di vista e spero proprio di non rimanere deluso. Ciao!

Turin
14-10-2008, 22:30
Chi l'ha preordinato da Play?

blade9722
14-10-2008, 22:43

Visto che ci sto giocando, ti posso rispondere.

La peculiarità di questo titolo è di presentare un gameplay molto variegato. Praticamente l'intero gioco è suddiviso in capitoli con caratteristiche differenti. Ci sono intere sequenze alla guida dei mezzi, stanze in cui per proseguire devi risolvere piccoli rompicapo, spesso abilmente orchestrati mediante un rudimentale motore fisico. In altri scenari puoi trovarti a dover correre all'impazzata sotto il fuoco di un elicottero, o a dare l'assalto ad una base con una intera squadra di compagni.

Dal punto di vista del puro combattimento, se hai in mente F.E.A.R. alla massima difficoltà, in cui i replicanti mettono in pratica tecniche di aggiramento militari, non c'è nulla di tutto questo. Non c'è tattica nell'ingaggio in quanto gli avversari vengono posizionati nell'area di gioco a seguito di un trigger, e sono sempre consapevoli della tua presenza. A volte tendono a correrti addosso sparando senza cercare troppe coperture, altre volte si intestardiscono a rimanere al coperto....con la testolina che spunta e risultano facilmente sopraffabili. Vieni messo in difficoltà quando una guardia ti sorprende materializzandosi alle tue spalle, quando sono numericamente superiori, o quando c'è un respawn prolungato.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, io sto giocando con il Cinematic Mod, un pack di oltre 6GB di modelli dettagliati e texture ad alta risoluzione. Nonostante ciò, manca il normal mapping, quell'effetto che nei giochi recenti (da F.E.A.R.) dona realismo alle superfici generando dinamicamente le ombre in funzione della "rugosita". Quindi tutte le superfici appariranno "dipinte" come in tutti i giochi fino alla fine del 2004. Con il mod ho notato discreti effetti di riflessione della luce della torcia (specular mapping), non so se siano presenti anche nell'originale. Le illuminazioni dinamiche oltre la torcia sono piuttosto rare, se non del tutto assenti.
Buone le animazioni ed ottima la caratterizzazione dei personaggi.

gaxel
14-10-2008, 23:11
Visto che ci sto giocando, ti posso rispondere.

La peculiarità di questo titolo è di presentare un gameplay molto variegato. Praticamente l'intero gioco è suddiviso in capitoli con caratteristiche differenti. Ci sono intere sequenze alla guida dei mezzi, stanze in cui per proseguire devi risolvere piccoli rompicapo, spesso abilmente orchestrati mediante un rudimentale motore fisico. In altri scenari puoi trovarti a dover correre all'impazzata sotto il fuoco di un elicottero, o a dare l'assalto ad una base con una intera squadra di compagni.

Dal punto di vista del puro combattimento, se hai in mente F.E.A.R. alla massima difficoltà, in cui i replicanti mettono in pratica tecniche di aggiramento militari, non c'è nulla di tutto questo. Non c'è tattica nell'ingaggio in quanto gli avversari vengono posizionati nell'area di gioco a seguito di un trigger, e sono sempre consapevoli della tua presenza. A volte tendono a correrti addosso sparando senza cercare troppe coperture, altre volte si intestardiscono a rimanere al coperto....con la testolina che spunta e risultano facilmente sopraffabili. Vieni messo in difficoltà quando una guardia ti sorprende materializzandosi alle tue spalle, quando sono numericamente superiori, o quando c'è un respawn prolungato.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, io sto giocando con il Cinematic Mod, un pack di oltre 6GB di modelli dettagliati e texture ad alta risoluzione. Nonostante ciò, manca il normal mapping, quell'effetto che nei giochi recenti (da F.E.A.R.) dona realismo alle superfici generando dinamicamente le ombre in funzione della "rugosita". Quindi tutte le superfici appariranno "dipinte" come in tutti i giochi fino alla fine del 2004. Con il mod ho notato discreti effetti di riflessione della luce della torcia (specular mapping), non so se siano presenti anche nell'originale. Le illuminazioni dinamiche oltre la torcia sono piuttosto rare, se non del tutto assenti.
Buone le animazioni ed ottima la caratterizzazione dei personaggi.

Attento che ti tengo d'occhio... :asd: ;)

okorop
14-10-2008, 23:48
Attento che ti tengo d'occhio... :asd: ;)

maddai basta h2l bello si pero' questo è il thread di far cry 2 :muro:

Mister Tarpone
14-10-2008, 23:55
maddai basta h2l bello si pero' questo è il thread di far cry 2 :muro:

ma veramente... in tutti i thread tira sempre fuori sto hl2...(che a me non ha stupito più di tanto sinceramente...) ...ma che paio di OO.... :asd:

gaxel
14-10-2008, 23:59
Questo thread ha meno di una settimana di vita ancora... possiamo anche mandarlo un po' a donne di facili costumi :asd:

Comunque non c'è più molto da dire su Far Cry 2... i video si sono visti tutti, il gameplay si conosce, la trama pure. Insomma, adesso bisogna proprio avercelo sotto mano per poter discutere di qualcosa...

Kyuzo
15-10-2008, 07:39
Questo thread ha meno di una settimana di vita ancora... possiamo anche mandarlo un po' a donne di facili costumi :asd:

Mi sa che, se Far Cry 2 non esce più che in fretta, a donne di facili costumi ci va sul serio... Ciao!

D4N!3L3
15-10-2008, 08:00
a me di crysis è piaciuto anche il gameplay, l'utilizzo della nanotuta(che non ho capito il motivo per cui a molti non è andata a genio :mbe: imo è ottimamente implementata nel gioco), le animazioni, l'ambientazione, la libertà offerta dal gioco (E NON APRIAMO UN DIBATTITO SU QUESTO PUNTO)...oltre alla resa grafica ovviamente :D comunque non lo osanno e non lo considero un capolavoro.

da fc2 mi aspetto di più

P.S del primo crysis ho A-D-O-R-A-T-O il livello core, per tutti i motivi per cui si può adorare un videogioco. sono uno dei pochissimi a cui il livello è piaciuto...sarò un videogiocatore particolare :O

No credimi anche a me è piaciuto tantissimo. :)

D4N!3L3
15-10-2008, 08:02
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-annuncia-il-gold-di-far-cry-2_26833.html

Siamo in GOLD. :D

Freisar
15-10-2008, 09:00
http://uk.gamespot.com/pc/action/farcry2/video/6199377/far-cry-2-official-movie-361?hd=1

Video editor, credo versione console o cmq in generale quello che si può fare.

D4N!3L3
15-10-2008, 09:07
http://uk.gamespot.com/pc/action/farcry2/video/6199377/far-cry-2-official-movie-361?hd=1

Video editor, credo versione console o cmq in generale quello che si può fare.

Avevo visto diversi video sull'editor e questo è ancora più sorprendente, certo che si può fare davvero di tutto. :eek:

Non vedo l'ora di mettere le mani sull'editor per sbizzarrirmi. :sofico:

Unica nota negativa del video è che mi hanno storpiato il Canon in D Major di Pachelbel. :asd:

grng
15-10-2008, 09:16
che bello si parla di hl2? :D (OT: per me buon titolo, ma 10 spanne sotto hl1 su tutti i punti di vista, e lo metto pure sotto far cry 1 che è uscito 6 mesi prima, per non parlare di profondità/gameplay etc che le piglia pure da stalker, e non scomodo mostri sacri come deus ex e system shock 2....però hl2 ha una bella trama, una delle migliori del genere :) )
mmhhh ma che thread è questo? :asd:

cmq è di oggi la news che il gioco (fc2) è in gold, se fosse bello la metà del primo sarei già soddisfatto...la grafica mi sembra buona (da quello che si vede in giro), libertà d'azione dovrebbe essere tanta, spero solo che ci sia una trama principale decente

gaxel
15-10-2008, 09:27
cmq è di oggi la news che il gioco (fc2) è in gold, se fosse bello la metà del primo sarei già soddisfatto...la grafica mi sembra buona (da quello che si vede in giro), libertà d'azione dovrebbe essere tanta, spero solo che ci sia una trama principale decente

Se fosse bello la metà del primo, riprenderei Wolfenstein 3D che mi divertirebbe sicuramente di più :asd:

Deve essere tutto tranne che come il primo, altrimenti scaffale.

Mister Tarpone
15-10-2008, 09:31
(OT: per me buon titolo, ma 10 spanne sotto hl1 su tutti i punti di vista, e lo metto pure sotto far cry 1 che è uscito 6 mesi prima, per non parlare di profondità/gameplay etc che le piglia pure da stalker, e non scomodo mostri sacri come deus ex e system shock 2....però hl2 ha una bella trama, una delle migliori del genere :) )

concordo pienamente :Perfido: ;)

blade9722
15-10-2008, 09:46
che bello si parla di hl2? :D (OT: per me buon titolo, ma 10 spanne sotto hl1 su tutti i punti di vista, e lo metto pure sotto far cry 1 che è uscito 6 mesi prima, per non parlare di profondità/gameplay etc che le piglia pure da stalker, e non scomodo mostri sacri come deus ex e system shock 2....però hl2 ha una bella trama, una delle migliori del genere :) )
mmhhh ma che thread è questo? :asd:

Continuo OT: Deus Ex e System Shock 2 non li confronterei con gli altri: fanno parte di quei prodotti a meta' fra RPG e FPS che personalmente non mi hanno mai attirato, ma di cui riconosco le indiscusse qualita' (perlomeno in SS2, visto che Deus Ex l'ho saltato quando ho scoperto che seguiva le orme di System Shock).

Anch'io considero HL1, relativamente al momento in cui e' uscito, superiore ad HL2. Di Far Cry ho visto solo la demo, e non mi e' piaciuto un gran che: free roaming piatto. Molto meglio Crysis. Per quanto riguarda Stalker, l'ho trovato in bundle con la Point of View, e scemati gli iniziali entusiasmi, dovuti all'ambientazione stratosferica e all'area di gioco piu' vasta di Oblivion (se non ho fatto male i conti dalla mappa), l'ho abbandonato dopo una decina di ore di gioco. Ha rispolverato l'odioso generatore di quest casuali con limite temporale di Daggerfall, di cui non sentivo di certo la mancanza. Al massimo livello di difficolta' sono entrato in un circolo vizioso del tipo: ero a corto di munizioni, per comprare le quali ero costretto a raccogliere tutti gli oggetti per rivenderli. Il limite di peso pero' mi obbligava ad effettuare piu' viaggi, e l'assurdo respawn mi faceva consumare le munizioni che compravo ad ogni viaggio. Anche in questo mi ricorda Daggerfall: un progetto troppo ambizioso, in cui la voglia di strafare ha minato la giocabilita'.

grng
15-10-2008, 09:48
Se fosse bello la metà del primo, riprenderei Wolfenstein 3D che mi divertirebbe sicuramente di più :asd:
se fosse bello la metà del primo, sarebbe quindi ai livelli di hl2 :asd:
le potenzialità perchè fc2 sia il migliore degli fps usciti quest'anno ci sono, però finchè non vedo... :D

ghiltanas
15-10-2008, 09:51
le potenzialità perchè fc2 sia il migliore degli fps usciti quest'anno ci sono, però finchè non vedo... :D

io ovviamente ci metto anche il prezzo nella valutazione finale, e cmq bisogna tener conto anche di cod5 e left4dead che imho nn sono da sottovalutare...

The Swan Song
15-10-2008, 09:51

:banned:

:ciapet:

The Swan Song
15-10-2008, 09:54
e cmq bisogna tener conto anche di cod5
Infatti occhio a questo titolo che dal thread aspettando si stanno vedendo immagini in-game e video in-game (modalità single, multy e co-op) veramente spettacoli, specialmente graficamente.
;)

D4N!3L3
15-10-2008, 09:55
Che bello, se penso che settimana prossima mi faccio FC2 e Dead Space sto già sbavando. :sofico:

blade9722
15-10-2008, 09:56
io ovviamente ci metto anche il prezzo nella valutazione finale, e cmq bisogna tener conto anche di cod5 e left4dead che imho nn sono da sottovalutare...

Ghiltanas, tieni presente anche la longevita', da quanto ho sentito la durata della campagna single player di COD4 e' pari a Warhead o uno degli episodi di HL, ma non il prezzo di lancio.

gaxel
15-10-2008, 10:00
Continuo OT: Deus Ex e System Shock 2 non li confronterei con gli altri: fanno parte di quei prodotti a meta' fra RPG e FPS che personalmente non mi hanno mai attirato, ma di cui riconosco le indiscusse qualita' (perlomeno in SS2, visto che Deus Ex l'ho saltato quando ho scoperto che seguiva le orme di System Shock).

Anch'io considero HL1, relativamente al momento in cui e' uscito, superiore ad HL2. Di Far Cry ho visto solo la demo, e non mi e' piaciuto un gran che: free roaming piatto. Molto meglio Crysis. Per quanto riguarda Stalker, l'ho trovato in bundle con la Point of View, e scemati gli iniziali entusiasmi, dovuti all'ambientazione stratosferica e all'area di gioco piu' vasta di Oblivion (se non ho fatto male i conti dalla mappa), l'ho abbandonato dopo una decina di ore di gioco. Ha rispolverato l'odioso generatore di quest casuali con limite temporale di Daggerfall, di cui non sentivo di certo la mancanza. Al massimo livello di difficolta' sono entrato in un circolo vizioso del tipo: ero a corto di munizioni, per comprare le quali ero costretto a raccogliere tutti gli oggetti per rivenderli. Il limite di peso pero' mi obbligava ad effettuare piu' viaggi, e l'assurdo respawn mi faceva consumare le munizioni che compravo ad ogni viaggio. Anche in questo mi ricorda Daggerfall: un progetto troppo ambizioso, in cui la voglia di strafare ha minato la giocabilita'.

Continuo OT:

Deus Ex è il miglior gioco dell'era 3D, non fa testo.

SS2 è più un survival horror in prima persona (uno dei migliori, anche se con gameplay completamente diverso dai capisaldi come Silent Hil 1-2, Resident Evil 1-2, Project Zero e il primissimo Alone in the Dark)

HL1 nel 1998 ha avuto un impatto maggiore che HL2 nel 2004, ma come fps il secondo è superiore, per il semplice fatto che non ha i difetti di inesperienza che aveva il primo (che verso la fine diventa peggio di Painkiller).

Far Cry è bello il primo livello, ma si capisce subito che lo stealth è sviluppato davvero male ed è quasi inutilizzabile, così come il free roaming è molto approssimativo (c'è, ma alla fine è come se non ci fosse). Carino pure il secondo livello, ma appena sono arrivati i Trigen il gioco mi è crollato come forse non era mai successo... e le ambientazioni tutte uguali mi avevano rotto le scatole. Assieme a FEAR, per me uno degli fps più sopravvalutati della storia...

Stalker è uno dei migliori fps del 2007, per me il migliore, soprattutto per l'atmosfera (sì, anche meglio di Bioshock). Ha dei difetti come tutti i giochi d'esordio di una software house (in proporzione ne ha meno di The Witcher appena uscito). Per le quest (che non mi sembra siano causali) a tempo, basta usare un programmino particolare che permette di togliere il limite... e pure di aumentare il peso trasportabile. Stalker rende il meglio di se a un livello di difficoltà medio, con qualche mod che aggiusta le pecche e seguendo la trama principale, senza concentrarsi troppo sulle side-quests.

gaxel
15-10-2008, 10:02
Infatti occhio a questo titolo che dal thread aspettando si stanno vedendo immagini in-game e video in-game (modalità single, multy e co-op) veramente spettacoli, specialmente graficamente.
;)

Call of Duty è n'altro da due palle...
Bello il primo, gli altri cloni.

grng
15-10-2008, 10:05
Continuo OT:

quoto praticamente tutto, anche se io continuo a preferire hl1 al 2, e far cry a me è piaciuto davvero tanto, per me è stato uno spartiacque, forse il miglior titolo degli ultimi 5 anni (stalker aveva tranquillamente le potenzialità per essere al top, ma ha qualche difettuccio, in primis gli ultimi 2-3 livelli m'hanno deluso tantissimo :/ )
Che bello, se penso che settimana prossima mi faccio FC2 e Dead Space sto già sbavando.
dead space :sbav: anche se è tps

eagle987
15-10-2008, 10:07

A parte graficamente (troppo scarso) non possono mica snaturarlo, CoD è quello, o piace o non piace, pensato sicuramente più per l'online.

Sugli altri non dico nulla, troppo off topic sto thread

blade9722
15-10-2008, 10:30
Continuo OT:
Deus Ex è il miglior gioco dell'era 3D, non fa testo.

Questa mania degli assoluti.....

SS2 è più un survival horror in prima persona (uno dei migliori, anche se con gameplay completamente diverso dai capisaldi come Silent Hil 1-2, Resident Evil 1-2, Project Zero e il primissimo Alone in the Dark)

No, SS2 e' il seguito di SS1. "Survival horror" e' un termine che da un idea dell'ambientazione, ma nessuna del gameplay.

HL1 nel 1998 ha avuto un impatto maggiore che HL2 nel 2004, ma come fps il secondo è superiore, per il semplice fatto che non ha i difetti di inesperienza che aveva il primo (che verso la fine diventa peggio di Painkiller).

Quella dei pessimi finali era una cattiva abitudine di quell'anno, visto che anche Unreal e' caduto nella stessa trappola.

Stalker è uno dei migliori fps del 2007, per me il migliore, soprattutto per l'atmosfera (sì, anche meglio di Bioshock). Ha dei difetti come tutti i giochi d'esordio di una software house (in proporzione ne ha meno di The Witcher appena uscito). Per le quest (che non mi sembra siano causali) a tempo, basta usare un programmino particolare che permette di togliere il limite... e pure di aumentare il peso trasportabile. Stalker rende il meglio di se a un livello di difficoltà medio, con qualche mod che aggiusta le pecche e seguendo la trama principale, senza concentrarsi troppo sulle side-quests.

A me sono sembrate casuali: quella della eliminazione dei mutanti che infestano un caseggiato l'ho trovata piu' di una volta, del tutto identica tranne che nella posizione dell'obiettivo, e proposta da personaggi diversi. Lo stesso dicasi per le quest di eliminazione di un avversario. Ovviamente quelle della trama principale non sono a tempo e non sono casuali. Per quanto riguarda il discorso dei Mod, che spesso vengono citati per controbattere la critica sul peso trasportato e il respawn, qualcuno potrebbe associarlo a quello "Oblivion per essere giocato ha bisogno di essere moddato". C'é una enorme differenza: i mod che hai citato, cioe' quello che toglie il limite temporale e aumenta quello di peso sono veri e propri cheat. Il fatto e' che questi due limiti, associati all'assurdo respawn, rendono il gioco artificiosamente frustrante. Concordo sul fatto che il gioco vada gustato seguendo la trama principale, pero' e' cio' che ai tempi ha decretato il fallimento dell'esperimento Daggerfall: che senso ha implementare un'area di gioco vasta (in Daggerfall aveva un'estensione pari a due volte il Regno Unito), e poi togliere il principale motivo di esplorazione con il generatore di quest casuali? Infatti in Morrowind le quest casuali sono scomparse.

The Swan Song
15-10-2008, 10:40

Bè allora se vai a vedere i vari cod, moh ecc sono tutti cloni.... :mbe:
Giochi così hanno un loro binario e se vengono snaturati perderebbero gran parte del loro fascino.
Poi sta agli utenti giudicarli bene/male, noisi/divertenti.

A parte graficamente (troppo scarso) non possono mica snaturarlo, CoD è quello, o piace o non piace, pensato sicuramente più per l'online.
Bè dai, cod4 non era scarso graficamente e ottimizzato bene e world at war sembra veramente migliore.. :sperem:
Poi ti quoto per il commento sul gameplay di cod.

ghiltanas
15-10-2008, 10:40
Ghiltanas, tieni presente anche la longevita', da quanto ho sentito la durata della campagna single player di COD4 e' pari a Warhead o uno degli episodi di HL, ma non il prezzo di lancio.

si intendevo da quel punto di vista, warhead l'ho pagato 21 euro quindi ok.
far cry 2 visto il prezzo dovrà durare parecchio di +, altrimenti nel rapporto prezzo/longevità farà pena

frankdan
15-10-2008, 10:41
Salve amici,ho seguito poco il thread...ma vorrei sapere quali saranno i requisiti hardware di FC2 e come potrà girare secondo voi col pc che ho in firma.

gaxel
15-10-2008, 10:48
Questa mania degli assoluti.....

Non è questione di assoluti o meno... è così. Io non ho ancora trovato un gioco come Deus Ex. E non lo paragono al periodo in cui è uscito, no... proprio non c'è stato nulla di simile da 8 anni a questa parte.

No, SS2 e' il seguito di SS1. "Survival horror" e' un termine che da un idea dell'ambientazione, ma nessuna del gameplay.

Un survival horror non è decretato dall'ambientazione, che sia una casa infestata, una cittadina avvolta nella nebbia, una magione piena di trabocchetti o una nave spaziale. Così come non lo fanno i nemici che possono essere fantasmi, mostri dell'inconscio, aberrazioni create da manipolazioni genetiche e da virus o una IA impazzita.
Il survival horror è decretato dal tipo di gameplay, il giocatore deve essere costantemente nella condizione di preferire la fuga allo scontro diretto (vuoi per numero di nemici, vuoi per mancanza di armi e munizioni, vuoi perché i medikit o le cure scarseggiano) ed essere continuamente sotto pressione perché un nuovo nemico potrebbe significare game over. In questo Project Zero, Silent Hill, Resident Evil e System Shock 2 sono molto simili... ed è per questo che, nonostante siano horror o facciano paura, giochi come Alien VS Predator, FEAR, Condemned o Resident Evil 4 non sono survival horror.

Quella dei pessimi finali era una cattiva abitudine di quell'anno, visto che anche Unreal e' caduto nella stessa trappola.

Appunto...

A me sono sembrate casuali: quella della eliminazione dei mutanti che infestano un caseggiato l'ho trovata piu' di una volta, del tutto identica tranne che nella posizione dell'obiettivo, e proposta da personaggi diversi. Lo stesso dicasi per le quest di eliminazione di un avversario. Ovviamente quelle della trama principale non sono a tempo e non sono casuali. Per quanto riguarda il discorso dei Mod, che spesso vengono citati per controbattere la critica sul peso trasportato e il respawn, qualcuno potrebbe associarlo a quello "Oblivion per essere giocato ha bisogno di essere moddato". C'é una enorme differenza: i mod che hai citato, cioe' quello che toglie il limite temporale e aumenta quello di peso sono veri e propri cheat. Il fatto e' che questi due limiti, associati all'assurdo respawn, rendono il gioco artificiosamente frustrante. Concordo sul fatto che il gioco vada gustato seguendo la trama principale, pero' e' cio' che ai tempi ha decretato il fallimento dell'esperimento Daggerfall: che senso ha implementare un'area di gioco vasta (in Daggerfall aveva un'estensione pari a due volte il Regno Unito), e poi togliere il principale motivo di esplorazione con il generatore di quest casuali? Infatti in Morrowind le quest casuali sono scomparse.

Io non lo vedo come cheat, altrimenti sarebbe cheat anche settare l'HDR in Far Cry. Poi mica ho detto che uno deve moddarlo completamente, a me non piace per nulla farlo... c'è Lowenz che ha fatto un bel pacchetto in cui ci sono i mod che migliorano la grafica, l'interfaccia e limitano i bug, lasciando inalterato il gameplay (uno se vuole poi può togliere o meno il tempo limite), ma migliorando l'esperienza di gioco. Esattamente quello che hanno fatto con The Witcher.

ghiltanas
15-10-2008, 10:49
Salve amici,ho seguito poco il thread...ma vorrei sapere quali saranno i requisiti hardware di FC2 e come potrà girare secondo voi col pc che ho in firma.

bene imho

gaxel
15-10-2008, 10:50
Bè allora se vai a vedere i vari cod, moh ecc sono tutti cloni.... :mbe:
Giochi così hanno un loro binario e se vengono snaturati perderebbero gran parte del loro fascino.
Poi sta agli utenti giudicarli bene/male, noisi/divertenti.

Sì, può essere... però a me la seconda guerra mondiale ha rotto le palle :D

frankdan
bene imho
Dettagli massimi ? Filtri ?

gaxel
si intendevo da quel punto di vista, warhead l'ho pagato 21 euro quindi ok.
far cry 2 visto il prezzo dovrà durare parecchio di +, altrimenti nel rapporto prezzo/longevità farà pena

Ma perché paragonata Far Cry 2 a Warhead? Che c'entrano?

ghiltanas
15-10-2008, 10:51
Io, ma se lo trovo prima in Italia annullo il pre-order... anche a costo di pagarlo di più. Lo bramo troppo!! :D

john potevi puntare sulla collector's...

ghiltanas
15-10-2008, 10:54

ho preso come esempio warhead perchè nn dura molto però costa il giusto. Cod4 peresempio costava uno sproposito...
Spero che far cry 2 costi il giusto per quello che dura ;)

Mister Tarpone
15-10-2008, 10:54

ma perchè parlate di HL2, Deus ex e company nel thread di Far Cry 2? Che c'entrano?

ghiltanas
15-10-2008, 10:55
Dettagli massimi ? Filtri ?

come già detto nn ho la sfera di cristallo, quindi asettiamo per vedere come girerà ;)

blade9722
15-10-2008, 10:59
Non è questione di assoluti o meno... è così.

Hai scritto che non e' una questione di assoluti o meno, ..... e poi hai particamente aggiunto la definizione di assoluto.

Un survival horror non è decretato dall'ambientazione, che sia una casa infestata, una cittadina avvolta nella nebbia, una magione piena di trabocchetti o una nave spaziale. Così come non lo fanno i nemici che possono essere fantasmi, mostri dell'inconscio, aberrazioni create da manipolazioni genetiche e da virus o una IA impazzita.
Il survival horror è decretato dal tipo di gameplay, il giocatore deve essere costantemente nella condizione di preferire la fuga allo scontro diretto (vuoi per numero di nemici, vuoi per mancanza di armi e munizioni, vuoi perché i medikit o le cure scarseggiano) ed essere continuamente sotto pressione perché un nuovo nemico potrebbe significare game over. In questo Project Zero, Silent Hill, Resident Evil e System Shock 2 sono molto simili... ed è per questo che, nonostante siano horror o facciano paura, giochi come Alien VS Predator, FEAR, Condemned o Resident Evil 4 non sono survival horror.

http://en.wikipedia.org/wiki/Survival_horror

"The survival horror genre is unique from other video game genres in that it is not generally defined by mechanics, but rather by theme, subject matter, and design ethic"

Quella che hai dato te e' la definizione di "Survival horror by Gaxel"

System Shock 2 e' il seguito di System Shock, e come meccanica Deus Ex e' l'evoluzione di System Shock 2. Poi come ambientazione puoi dire che SS2 sia da survival horror e Deus ex da Cyberpunk

Io non lo vedo come cheat, altrimenti sarebbe cheat anche settare l'HDR in Far Cry.
Cheat consiste nel modificare le regole di un gioco per trarre vantaggio, per esempio innalzando i limiti.
Non vedo come una feature grafica come l'HDRR possa essere considerato un cheat.