PDA

View Full Version : Aspettando FAR CRY 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

Mister Tarpone
22-09-2008, 22:02
Bastava fare come per le demo di altri giochi free roaming, dare un tempo limite.

hai ragione.. :mano:

john18
22-09-2008, 22:04
hai ragione.. :mano:

E' la stessa storia di assassin's creed...:stordita: E sappiamo tutti come è andata a finire!

riazzituoi
23-09-2008, 11:37
La motivazione comunque è del tutto plausibile, che io ricordi (ma potrei sbagliare) non è mai uscita una demo di un gioco free roaming.

io ricordo i vari gothic, two worlds, mafia, e forse ce ne sono anche altri.
Comunque basterebbe fare una versione trial con tempo limitato.

T3mp
23-09-2008, 12:06
sono interessato al gioco in multiplayer.

c'e' una comunity di farcry abbastanza attiva? ci sono/saranno clan che ci giocano ??

il server dedicato di far cry era win o linux ?

il gioco e' frenetico (stile team fortress 2) o + tranquillo(bf2) ?

mi interessa sono il multipalyer perche' gioco solo in clan e faccio tornei.
grazie delle info in anticipo.

Brakon
23-09-2008, 13:49
Questa storia del "no demo" mi puzza francamente... non ci sono motivi per non fare uscire una demo se non cercare di ingannare il compratore.

Il gioco è Free-roaming? bene, trancia via le quest a parte un paio, rendi gli npc "inutili" allo scopo del gioco ,aggiungi muri invisibili, crea una mappa piccola apposita. Ce ne sono di metodi (oltre ovviamente al time limited ma quello renderebbe la vita facile ai crackers). Ma le demo servono per non fare buttare via soldi all'utente finale speicalmente in giochi come questo dove il comparto tecnico è essenziale. :\

Questa mania di non far uscire le demo imho serve solo a incentivare la pirateria... lo si scarica per "vedere come va", poi guardacaso si finisce. Se esistesse una demo non ci sarebbe questo stimolo.

T3mp
23-09-2008, 13:53
e' inutile continuare a piangere. tanto la demo non la fanno.

rispondete piuttosto alle mie domande :D

gaxel
23-09-2008, 14:06
Questa storia del "no demo" mi puzza francamente... non ci sono motivi per non fare uscire una demo se non cercare di ingannare il compratore.

Il gioco è Free-roaming? bene, trancia via le quest a parte un paio, rendi gli npc "inutili" allo scopo del gioco ,aggiungi muri invisibili, crea una mappa piccola apposita. Ce ne sono di metodi (oltre ovviamente al time limited ma quello renderebbe la vita facile ai crackers). Ma le demo servono per non fare buttare via soldi all'utente finale speicalmente in giochi come questo dove il comparto tecnico è essenziale. :\

Questa mania di non far uscire le demo imho serve solo a incentivare la pirateria... lo si scarica per "vedere come va", poi guardacaso si finisce. Se esistesse una demo non ci sarebbe questo stimolo.

Sono d'accordo, ma solo se uno vuole valutare il gameplay...
Nel mio caso mi piacerebbe solo valutare l'IA, che è l'unico dubbio che mi è rimasto per decidere se FC2 sarà il miglior fps dai tempi di HL2 o se sarà semplicemente il goty.

Per quanto riguarda il comparto tecnico o il fatto se girerà o meno fluido... viene sviluppato anche per Xbox360 e PS3, quindi, non è Crysis e girerà probabilmente bene su tutte macchine realtivamente nuove. Chiaro che attivando i filtri e tenendo risoluzioni alte ci può essere un crollo di fps, ma direi che a risoluzioni da console (720p, quindi, 1280x720 o 1360x768) e senza AA (o per schede relativamente nuove con AA2x), non ci dovrebbero essere problemi di sorta...

Sicuramente sarà più importante avere un processore multicore che molta ram, dato che le console nextgen hanno più core, ma poca memoria.

Non servirà Vista e nemmeno una scheda DX10... il Dunia è sviluppato da zero per DX9, quindi, non sarà nemmeno pesante come motori DX8 a cui sono state aggiunte feature DX9/10 (X-Ray, ad esempio).

Ale 11
24-09-2008, 14:33
La demo non si fa perchè è un gioco troppo complesso strutturato diversamente da altri a la demo è molto lunga da creare oltre che difficile, peccato perche sarebbe bene provarlo prima di acqustarlo sopprattutto dato le prestazioni che servono!!

john18
24-09-2008, 14:39
La demo non si fa perchè è un gioco troppo complesso strutturato diversamente da altri a la demo è molto lunga da creare oltre che difficile, peccato perche sarebbe bene provarlo prima di acqustarlo sopprattutto dato le prestazioni che servono!!

Siccome noi non sappiamo realmente che difficoltà incontrano i programmatori,ed essendo utenti,direi che non ci frega un tubo delle loro difficoltà.:) E poi scusatemi tanto,secondo voi le demo di presentazioni alle varie manifestazioni come le hanno fatte? :rolleyes:

Wikkle
24-09-2008, 14:58

:sbonk:

ma non è una scusa per non farla.
Allora ci dovrebbe essere il diritto di recesso nel caso fosse un bidone :read:

gaxel
24-09-2008, 15:02

ma non è una scusa per non farla.
Allora ci dovrebbe essere il diritto di recesso nel caso fosse un bidone :read:

E non c'è?

Ale 11
24-09-2008, 19:47
Ma è creato da crytek anche questo o solo ubisoft montreal?

maggiore scia
24-09-2008, 21:51
Ma è creato da crytek anche questo o solo ubisoft montreal?
solo ubisoft,con tanto di engine grafico proprietario(Dunia Engine) e non sembra affatto male.
per quello che si è visto dai video,promette molto bene.

andreasperelli
25-09-2008, 08:34
peccato perche sarebbe bene provarlo prima di acqustarlo sopprattutto dato le prestazioni che servono!!

non voglio fare una provocazione da consolaro... ma è un problema degli utenti PC che alla fine comprano 1/10 delle copie degli utenti console (così è successo per COD4), non penso ci sia molta attenzione da parte degli sviluppatori per questo loro specifico bisogno.

Ad ogni modo, non penso che la mancanza di demo sia un problema gravissimo, alla fine avremo decine di recensioni per farci un idea ed ebay per rivendere il gioco in caso non ci piaccia. Male che vada butteremo 10€ ;)

gaxel
25-09-2008, 08:38
non voglio fare una provocazione da consolaro... ma è un problema degli utenti PC che alla fine comprano 1/10 delle copie degli utenti console (così è successo per COD4), non penso ci sia molta attenzione da parte degli sviluppatori per questo loro specifico bisogno.

Ad ogni modo, non penso che la mancanza di demo sia un problema gravissimo, alla fine avremo decine di recensioni per farci un idea ed ebay per rivendere il gioco in caso non ci piaccia. Male che vada butteremo 10€ ;)

Fino a un certo punto...
Xbox Live è pieno di demo, io solo ieri ho provato Fracture e scaricato FIFA09 e Mercenaries 2.

Se a uno serve la demo effettivamente per provare se il gioco gira, sì è un problema pc, ma se uno vuole verificare la bontà del gioco in sè... un demo è utile anche nel panorama console.

Fermo restando che non credo di aver mai provato una demo, e le ho provate tutte, che fose anche solo un minimo indicativa della qualità del gioco completo... con le demo, al massimo, si può testare il sistema di controllo...

Wikkle
25-09-2008, 08:59
E non c'è?

c'è? se tengo un gioco per una settimana, lo provo e vedo che è super buggato, lo posso portare indietro? :stordita:

Ashgan83
25-09-2008, 09:11
Siccome noi non sappiamo realmente che difficoltà incontrano i programmatori,ed essendo utenti,direi che non ci frega un tubo delle loro difficoltà.:) E poi scusatemi tanto,secondo voi le demo di presentazioni alle varie manifestazioni come le hanno fatte? :rolleyes:

In verità le difficoltà tecniche sono facilmente immaginabili per chi sà qualcosa di programmazione, e ti garantisco che la giustificazione che hanno dato (si trova in un'intervista pubblicata pochi giorni fà) è perfettamente plausibile e in linea col fatto che non è mai uscita una demo di un gioco free roaming. Le difficoltà sono molte, bisognerebbe circoscrivere un'area, riscrivendo parte dell'ai per adattarla a quest'area limitata e riscrivendo anche le quest. Non è neanche possibile far provare il gioco completo mettendo dei muri invisibili o facendola a tempo dato che verrebbe piratato in mezza giornata.

Freisar
25-09-2008, 09:40
c'è? se tengo un gioco per una settimana, lo provo e vedo che è super buggato, lo posso portare indietro? :stordita:

Credo puoi riportarlo indietro per un'altro gioco.

Su questo punto la leggè troppo.......anzi direi che non cè.

Se si considerasse il videogioco come un prdotto qualsiasi dovrebbe rispettare delle norme ben precise.

-rispettare i requisiti (:muro: )
-no a bug che minano il gameplay e l'utilizzo del prodotto (:rolleyes: )
-manuali decenti (:doh: )

gaxel
25-09-2008, 09:42

Se lo tieni una settimana non so, ma solitamente la possibilità di riportare indietro l'acquisto e farsi dare un buono del suo valore, la danno tutti i centri commerciali... e spesso non chiedono nemmeno un motivo, tanto alla fine quei soldi ritornano a loro.

gaxel
25-09-2008, 09:44
In verità le difficoltà tecniche sono facilmente immaginabili per chi sà qualcosa di programmazione, e ti garantisco che la giustificazione che hanno dato (si trova in un'intervista pubblicata pochi giorni fà) è perfettamente plausibile e in linea col fatto che non è mai uscita una demo di un gioco free roaming. Le difficoltà sono molte, bisognerebbe circoscrivere un'area, riscrivendo parte dell'ai per adattarla a quest'area limitata e riscrivendo anche le quest. Non è neanche possibile far provare il gioco completo mettendo dei muri invisibili o facendola a tempo dato che verrebbe piratato in mezza giornata.

Appunto...
Ma FC2 non avrà bisogno di demo perché a livello qualitativo sarà il miglior gioco dell'anno e i requisiti saranno nettamente inferiori a quelli di Crysis.

Freisar
25-09-2008, 10:03
Ubisoft e videogiochi non sono più sinonimo di qualità da un bel pò ma va beh.

Al max di hype e spettacolarità ma a livello di programmazione non più di tanto...e anche i generi (almeno per me visto che si tratta di gusti personali) stanno andando verso generi che non mi piaicono.

Ah una cosa perchè non ci si può sporgere di lato?

riazzituoi
25-09-2008, 10:05

Esistono demo di giochi free roaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24244846&postcount=757). Il punto non è la difficoltà, ma è il fatto che non vogliono farla (inchiappettamento del consumatore rulez).

PS
se proprio no sono in grado potrebbero fare ua trial con limitazione del tempo. La scusa del pirataggio è una fesseria perchè sanno benissimo che il gioco completo appena uscito sarà craccato subito, nonostante la super mega protezione securom :rolleyes:

gaxel
25-09-2008, 10:08
Ubisoft e videogiochi non sono più sinonimo di qualità da un bel pò ma va beh.

Al max di hype e spettacolarità ma a livello di programmazione non più di tanto...e anche i generi (almeno per me visto che si tratta di gusti personali) stanno andando verso generi che non mi piaicono.

Non ricordo fps su console che lo permettano...

gaxel
25-09-2008, 10:09
Esistono demo di giochi free roaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24244846&postcount=757). Il punto non è la difficoltà, ma è il fatto che non vogliono farla (inchiappettamento del consumatore rulez).

PS
se proprio no sono in grado potrebbero fare ua trial con limitazione del tempo. La scusa del pirataggio è una fesseria perchè sanno benissimo che il gioco completo appena uscito sarà craccato subito, nonostante la super mega protezione securom :rolleyes:

Fidati che l'unica cosa che conta è la vendita nella prima settimana... se riescono a tenere il gioco qualche giorno sugli scaffali prima che sia craccato è fatta. Arrivare sugli scaffali col gioco che già gira in rete non è il massimo...

paolo.guidx
25-09-2008, 10:13
Non ricordo fps su console che lo permettano...

Come no, GOW....:doh:

Freisar
25-09-2008, 10:21
GOW è un TPS.

Arma, OPF, Farcry 1 se non sbaglio, SWAR, STALKER (?) , FEAR, GR1 ecc ecc...

Cioè devono sofrzarsi per fare l'animazioncina in più o non sanno come farla su console?

riazzituoi
25-09-2008, 10:23
Fidati che l'unica cosa che conta è la vendita nella prima settimana... se riescono a tenere il gioco qualche giorno sugli scaffali prima che sia craccato è fatta. Arrivare sugli scaffali col gioco che già gira in rete non è il massimo...

Ma questo è un problema loro, al consumatore non gliene può fregare di meno.
E poi trovandosi nei negozi, giorni prima del lancio (e magari in alcuni paesi uscirà prima che in altri), la crack sarà pronta già il giorno prima della data d'uscita ufficiale (come avviene con quasi tutti i giochi ormai).

Perciò non ha senso non fare una demo o trial.

Tra l'altro come ha detto john18, quando ci sono le varie manifestazioni e convegni, guarda caso la demo riescono a farla.

gaxel
25-09-2008, 10:27
Ma questo è un problema loro, al consumatore non gliene può fregare di meno.
E poi trovandosi nei negozi, giorni prima del lancio (e magari in alcuni paesi uscirà prima che in altri), la crack sarà pronta già il giorno prima della data d'uscita ufficiale (come avviene con quasi tutti i giochi ormai).

Perciò non ha senso non fare una demo o trial.

Tra l'altro come ha detto john18, quando ci sono le varie manifestazioni e convegni, guarda caso la demo riescono a farla.

Non mi interessa se la demo la fanno o non la fanno e men che meno mi interessa sapere se sono in grado di farla o no.

Quello che è certo è che tutte queste protezioni, Steam e i vari sistemi per rendere più difficile la copia, servono a impedire che si possa giocare il gioco completo prima che arrivi sigli scaffali... dopo è solo questione di tempo e anche loro lo sanno.

riazzituoi
25-09-2008, 10:37
certo, ma si stava parlando della demo :stordita:

Quello che è certo è che tutte queste protezioni, Steam e i vari sistemi per rendere più difficile la copia, servono a impedire che si possa giocare il gioco completo prima che arrivi sigli scaffali

se il gioco è già presente fisicamente nei negozi giorni prima, la vedo dura impedire che finisca sui circuiti p2p prima della data di lancio.

gaxel
25-09-2008, 10:39
certo, ma si stava parlando della demo :stordita:

se il gioco è già presente fisicamente nei negozi giorni prima, la vedo dura impedire che finisca sui circuiti p2p prima della data di lancio.

Un gioco Steam puoi anche averlo installato, ma non ci giochi finché non lo decidono loro... e nessun hacker potrà mai aggirare questo sistema.

sertopica
25-09-2008, 10:51
mettiamoci l'anima in pace, tanto sta demo non la vedremo purtroppo...
un modo come un altro per "mascherare" eventuali magagne presenti nel gioco... ormai l'unico modo è aspettare che delle cavie :asd: lo provino prima di noi, delle recensioni mi fido ben poco...
un altro problema che mi viene in mente è anche la sempre maggiore dimensione di queste demo... alcune arrivano ad occupare più di un giga... una demo di un free roaming come fc2 chissà quanto occuperebbe...

riazzituoi
25-09-2008, 11:23
Un gioco Steam puoi anche averlo installato, ma non ci giochi finché non lo decidono loro...

ma il gioco non esce solamente su steam.

e nessun hacker potrà mai aggirare questo sistema.

non credo.

carver
25-09-2008, 11:26
la presunta data di uscita? novembre?

Mon3
25-09-2008, 11:27
Comunque guardando anche gli ultimi video, il gioco sembra bello...ma l'AI mi lascia molto perplesso...non vorrei che l'avessero semplificata molto per facilitare chi gioca con la console. Sarebbe veramente darsi la zappa sui piedi e rovinare un probabile capolavoro.

gaxel
25-09-2008, 11:36
ma il gioco non esce solamente su steam.

Era un esempio...

non credo.

ANon c'è ancora riuscito nessuno...

gaxel
25-09-2008, 11:37
la presunta data di uscita? novembre?

23 ottobre

gaxel
25-09-2008, 11:41
Comunque guardando anche gli ultimi video, il gioco sembra bello...ma l'AI mi lascia molto perplesso...non vorrei che l'avessero semplificata molto per facilitare chi gioca con la console. Sarebbe veramente darsi la zappa sui piedi e rovinare un probabile capolavoro.

L'IA è il mio unico dubbio, ma non perché possa essere semplificata in fase di combattimento... non capita mai, mai visto un gioco console che ha l'IA più semplice della controparte PC perché ci si gioca col pad. Anche perché è vero che il mouse è pià veloce, ma la tastiera è meno precisa, non essendo analogica.

Semmai è la difficoltà in generale dei giochi che è diminuita parecchio ovunque, anche su PC. Se si esclude FEAR, che comunque non aveva una IA diversa su console (mi sembra, non l'ho provato su Xbox360), tutti i giochi hanno nemici abbastanza stupidi...

T3mp
25-09-2008, 11:43
Cioè devono sofrzarsi per fare l'animazioncina in più o non sanno come farla su console?

ti sei accorto che i pad non hanno una mazza di tasti ????

gli fps sono per mouse e tastiera ===> PC

gli fps su console lasciano davvero il tempo che trovano :doh:

basta vedere cod4 giocato su console e giocato su pc. un vero ABISSO (in senso dispregiativo ovviamente)

mircocatta
25-09-2008, 11:55

se fosse sul pc credo che l'abbiano lasciata invariata

mircocatta
25-09-2008, 11:58

nemmeno sul pc?

gaxel
25-09-2008, 12:13
ti sei accorto che i pad non hanno una mazza di tasti ????

gli fps sono per mouse e tastiera ===> PC

gli fps su console lasciano davvero il tempo che trovano :doh:

basta vedere cod4 giocato su console e giocato su pc. un vero ABISSO (in senso dispregiativo ovviamente)

Gli fps non necessitano di molti tasti però... credo siano un dei pochi generi nati ed evoluti su pc, che su un pad, precisione/velocità di puntamento a parte, ci stanno bene.

Poi dipende da come viene sviluppato il gioco, Halo generalmente è più giocabile su pad che su tastiera, e da come è abituato uno... c'è gente che col pad farebbe vedere i sorci verdi a molti che giocano con mouse e tastiera.

gaxel
25-09-2008, 12:14
nemmeno sul pc?

Ma poi... dov'è che c'è scritto che non ci si potrà sporgere? Che tra l'altro è una possibilità che ho sempre usato pochissimo negli fps... ricord Deus Ex e Thief, ma poco altro.

Ashgan83
25-09-2008, 12:27

Gothic non ha le stesse difficoltà dato che il gioco era suddiviso in capitoli e veniva messo a disposizione uno di essi. Mafia stesso discorso. A two worlds non ho mai giocato quindi non so com'è strutturato.

PS

Un conto è che venga piratato dopo una settimana dall'uscita, un altro è che venga piratato prima del lancio. E si parla di una differenza abissale.

Ashgan83
25-09-2008, 12:28
Ma poi... dov'è che c'è scritto che non ci si potrà sporgere? Che tra l'altro è una possibilità che ho sempre usato pochissimo negli fps... ricord Deus Ex e Thief, ma poco altro.

A me piace come feature ma di certo non mi strapperò i capelli se non venisse implementata.

gaxel
25-09-2008, 13:11
A me piace come feature ma di certo non mi strapperò i capelli se non venisse implementata.

Anche perché è utile in giochi stealth in prima persona in interni.
Far Cry 2 sarà stealth di notte e all'aperto... ci si può tranquillamente muovere abbassandosi, non c'è così bisogno della possibilità di sporgersi.

riazzituoi
25-09-2008, 13:22
Gothic non ha le stesse difficoltà dato che il gioco era suddiviso in capitoli e veniva messo a disposizione uno di essi. Mafia stesso discorso. A two worlds non ho mai giocato quindi non so com'è strutturato.

nella demo di gothic 1 mi ricordo che avevano messo delle barriere con dei cartelli che dicevano che oltre non c'era niente, e in effetti se si andava oltre utilizzando i cheat si poteva esplorare il territorio ma non c'erano personaggi.

Un conto è che venga piratato dopo una settimana dall'uscita, un altro è che venga piratato prima del lancio. E si parla di una differenza abissale.

il fatto è che verrà piratato ugualmente già il primo giorno (e forse anche prima) anche se non faranno la demo. Quindi non vedo una differenza abbissale e nessun pro, per tale scelta.

gaxel
25-09-2008, 13:26
il fatto è che verrà piratato ugualmente già il primo giorno (e forse anche prima) anche se non faranno la demo. Quindi non vedo una differenza abbissale e nessun pro, per tale scelta.

Se un gioco non è possibile crackarlo prima che esca nei negozi, ad esempio quelli Steam, passeranno alcuni giorni prima che lo crackino. Ma anche ne passasse solo uno, già quello basterebbe.
Se riuscissero a creare una protezione difficile da crackare almeno per una settimana è fatta... Star Wars The Force Unleashed ha venduto 1.5 milioni di copie nella prima settimana, si sono già ripagati tutto abbondantemente.

riazzituoi
25-09-2008, 13:47
Se un gioco non è possibile crackarlo prima che esca nei negozi, ad esempio quelli Steam, passeranno alcuni giorni prima che lo crackino. Ma anche ne passasse solo uno, già quello basterebbe.

si, ma non è il caso di far cry 2

Se riuscissero a creare una protezione difficile da crackare almeno per una settimana è fatta... Star Wars The Force Unleashed ha venduto 1.5 milioni di copie nella prima settimana, si sono già ripagati tutto abbondantemente.

non è un gioco per PC

gaxel
25-09-2008, 13:50
si, ma non è il caso di far cry 2

A parte che Far Cry 2, come tutti i giochi Ubisoft, esce eccome su Steam, solo che la casa francese caga solo il mercato nord americano, era sempre un esempio

non è un gioco per PC

Vedi sopra :rolleyes:

riazzituoi
25-09-2008, 14:11
A parte che Far Cry 2, come tutti i giochi Ubisoft, esce eccome su Steam, solo che la casa francese caga solo il mercato nord americano, era sempre un esempio

quello che voglio farti capire, è che il gioco possono farlo uscire dove gli pare, ma se sarà già presente fisicamente nei negozi, non ha senso dire che la demo non viene fatta per evitare la pirateria, perchè sarà sui circuiti p2p prima della data di lancio. E questo non è un esempio ma è la realtà.

Vedi sopra :rolleyes:

vedi sopra :p

gaxel
25-09-2008, 14:39
quello che voglio farti capire, è che il gioco possono farlo uscire dove gli pare, ma se sarà già presente fisicamente nei negozi, non ha senso dire che la demo non viene fatta per evitare la pirateria, perchè sarà sui circuiti p2p prima della data di lancio. E questo non è un esempio ma è la realtà.

Ma da quando in quà la presenza fisica nei negozi è precedente alla data di lancio?

riazzituoi
25-09-2008, 15:06
Il gioco non si materializza nei negozi il giorno della data di lancio, ma è già presente nei loro magazzini giorni prima. Quindi le varie crew posssono immettere il gioco sui circuiti p2p, qualche giorno prima.

T3mp
25-09-2008, 17:25
Il gioco non si materializza nei negozi il giorno della data di lancio, ma è già presente nei loro magazzini giorni prima. Quindi le varie crew posssono immettere il gioco sui circuiti p2p, qualche giorno prima.

crew = magazzinieri :D

legolas93
25-09-2008, 20:33
Avete un'idea del costo? Sarà sui 30 euro come il secondo episodio di Crysis?..se fosse così lo comprerei subito....dopo aver giocato al 1!!!

Questa dei prezzi bassi e la soluzione alla pirateria ( vedi gioco online senza problemi ecc.....) e al passaggio dei videogame da pc a console ( vedi ps3 = 60 -70 euro a gioco..)

Ciao

Rodig
25-09-2008, 21:55
Avete un'idea del costo? Sarà sui 30 euro come il secondo episodio di Crysis?......

Non credo, Crysis WH costa poco perché é poco più di un'espansione......
Penso che FC2 costerà i classici 50€ o giù di lì.....

Xilema
25-09-2008, 21:57
crew = magazzinieri :D

E un giorno magari scopriranno che in realtà Reloaded è Bill Gates :D :D :D

ghiltanas
25-09-2008, 23:11
Ma da quando in quà la presenza fisica nei negozi è precedente alla data di lancio?

stai scherzando vero? :mbe: crysis per farti un esempio, era nei negozi il 15 novembre, nonostante il giorno di lancio fosse il 16

sider
26-09-2008, 08:28
Crysis è bello ma non h ala fantasstica libertà di far Cry...:(

Per cui confido in questo gioco.

gaxel
26-09-2008, 08:41
stai scherzando vero? :mbe: crysis per farti un esempio, era nei negozi il 15 novembre, nonostante il giorno di lancio fosse il 16

Va bé...
Se qualche rivenditore lo mette in vendita un giorno prima pazienza.

Comunque giochi come quelli su steam o che hanno un'attivazione simile, bypassano questo eventuale problema... perché il gioco lo puoi trovare anche una settimana prima, ma non ci puoi giocare finché non ti rilasciano i file necessari che hanno solo loro. E' questo che combatte la pirateria pre-dayone.

gaxel
26-09-2008, 08:46
Crysis è bello ma non h ala fantasstica libertà di far Cry...:(

Per cui confido in questo gioco.

Era prioprio la libertà di Far Cry ad avermelo reso "noioso"... Crysis è effettivamente un po' troppo pilotato, ma in Far Cry c'erano 16 strade percorribili, ma solo una era quella giusta... ti toccava sempre tornare suoi tuoi passi. E comunque, anche se potevi entrare in un accampamento nemico tda più strade, si poteva sempre e comunque sparare a tutti e basta. Poi comunque era suddiviso in livelli... ampi, ma sempre livelli.

In FC2 invece hai tutta l'area esplorabile sin da subito, potrai scegliere quale missione fare (e presumo ci saranno delle "sidequest") e, soprattutto, quando farla... cosa importante dato che essendoci un completo ciclo giorno-notte, potremo scegliere di fare missioni d'assalto in pieno giorno o stealth di notte... aumentando anche la rigiocabilità del titolo.

Freisar
26-09-2008, 09:19
http://www.gametrailers.com/player/40522.html

L'editor PC... :D direi mille anni luce avanti all'editor console (beh è gia tanto se cè).

T3mp
26-09-2008, 09:52
il pc non puo' essere confrontato con le console....

le console sono superiori al pc per i primi 6 mesi, il sorpasso poi e' inevitabile... e non c'e' + storia :D

Freisar
26-09-2008, 10:01
Non parlavo ne di grafica ne di altro ma solo di editor.....

T3mp
26-09-2008, 10:18
Non parlavo ne di grafica ne di altro ma solo di editor.....

io parlavo di tutto :D

ghiltanas
26-09-2008, 11:24
Era prioprio la libertà di Far Cry ad avermelo reso "noioso"... Crysis è effettivamente un po' troppo pilotato, ma in Far Cry c'erano 16 strade percorribili, ma solo una era quella giusta... ti toccava sempre tornare suoi tuoi passi. E comunque, anche se potevi entrare in un accampamento nemico tda più strade, si poteva sempre e comunque sparare a tutti e basta. Poi comunque era suddiviso in livelli... ampi, ma sempre livelli.

In FC2 invece hai tutta l'area esplorabile sin da subito, potrai scegliere quale missione fare (e presumo ci saranno delle "sidequest") e, soprattutto, quando farla... cosa importante dato che essendoci un completo ciclo giorno-notte, potremo scegliere di fare missioni d'assalto in pieno giorno o stealth di notte... aumentando anche la rigiocabilità del titolo.

ah in dd è diverso ovviamente, loro nn ti rilasciano il codice quindi devi per forza attendere il day one.Silent hill nuovo per esempio asrà commercializzato solo su steam ( e infatti, nonostante io lo voglia, resterà sullo "scaffale digitale" )

gaxel
26-09-2008, 11:29
ah in dd è diverso ovviamente, loro nn ti rilasciano il codice quindi devi per forza attendere il day one.Silent hill nuovo per esempio asrà commercializzato solo su steam ( e infatti, nonostante io lo voglia, resterà sullo "scaffale digitale" )

E' quello per cui in Valve hanno sviluppato Steam, lo ha detto più volte Doug Lombardi... la pirateria pre dayone è la peggiore... se riesci ad arrivare al dayone che chi vuole il gioco lo può avere solo comprandolo è fatta.

In fondo, chi il gioco o lo prende pirata o non lo prende per proprio non fa testo e non interessa minimamente alle software house... il problema sono quelli che, se lo trovano pirata lo prendono pirata, ma, se non hanno altra possibilità di giocarlo, lo comprano...

SH su Steam è una buona cosa, ma i survival horror solitamente li prendo per console... vedremo, se la differenza di prezzo è alta (a favore di quella PC) e ci sto con i requisiti lo prendo su Steam.

ghiltanas
26-09-2008, 11:42
E' quello per cui in Valve hanno sviluppato Steam, lo ha detto più volte Doug Lombardi... la pirateria pre dayone è la peggiore... se riesci ad arrivare al dayone che chi vuole il gioco lo può avere solo comprandolo è fatta.

In fondo, chi il gioco o lo prende pirata o non lo prende per proprio non fa testo e non interessa minimamente alle software house... il problema sono quelli che, se lo trovano pirata lo prendono pirata, ma, se non hanno altra possibilità di giocarlo, lo comprano...

SH su Steam è una buona cosa, ma i survival horror solitamente li prendo per console... vedremo, se la differenza di prezzo è alta (a favore di quella PC) e ci sto con i requisiti lo prendo su Steam.

visti i prezzi dell'xbox360 sto facendoci un pensierino e valuterò anch'io il prezzo del gioco per questa piattaforma, cmq chiuso ot

Mister Tarpone
26-09-2008, 15:08

ehehehehehe.. è il gioco che aspetto più di tutti.. quindi steam o non steam lo comprerò uguale..

certo è che avrei preferito che uscisse anche la versione scatolata.. mad...

Mister Tarpone
26-09-2008, 16:45
far cry 2 al massimo dettaglio:

http://img515.imageshack.us/img515/757/4080925162459xh8.jpg (http://imageshack.us)

http://img215.imageshack.us/img215/2913/7080925162502ab2.jpg (http://imageshack.us)

http://img515.imageshack.us/img515/4265/9080925162504mj8.jpg (http://imageshack.us)

http://img512.imageshack.us/img512/2555/93ft4.jpg (http://imageshack.us)

http://img512.imageshack.us/img512/7163/95du6.jpg (http://imageshack.us)

http://img512.imageshack.us/img512/277/96ug4.jpg (http://imageshack.us)

http://img515.imageshack.us/img515/7923/99ok6.jpg (http://imageshack.us)

http://www.pcgameshardware.com/aid,661461/Imagegallery/Far_Cry_2_New_Screenshots_with_maximum_details/&menu=browser&mode=article&image_id=905199&article_id=661461&page=1

DVD2005
26-09-2008, 16:51
far cry 2 al massimo dettaglio:

CUT

http://www.pcgameshardware.com/aid,661461/Imagegallery/Far_Cry_2_New_Screenshots_with_maximum_details/&menu=browser&mode=article&image_id=905199&article_id=661461&page=1

cosa ne pensi ?

Mister Tarpone
26-09-2008, 16:59
cosa ne pensi ?

penso che con questa grafica sarà più leggero dei 2 Crysis.

cmq sinceramente ci sono delle cose che non mi convincono... tipo i personaggi che sembrano usciti da un gioco del 98 :asd:

DVD2005
26-09-2008, 17:01

penso anche io :)

cmq sinceramente ci sono delle cose che non mi convincono... tipo i personaggi che sembrano usciti da un gioco del 98 :asd:

:sofico:

Freisar
26-09-2008, 17:17
Speriamo si possa togliere l'effetto radioattività.... (bloom).

sertopica
26-09-2008, 17:21
Hanno fatto parecchia economia in termini poligonali, però la resa finale non è malaccio... certo, si vede che è un gioco multipiatta...

Mister Tarpone
26-09-2008, 17:27
Hanno fatto parecchia economia in termini poligonali, però la resa finale non è malaccio... certo, si vede che è un gioco multipiatta...

sinceramente in queste immagini appare un pò sottotono.. me lo ricordavo + spettacolare....boh.. cmq vedendo qualche video in movimento fa tutt'altro effetto... e sembra decisamente bello... vedremo!!!

DavidM74
26-09-2008, 18:21
Aspetto anche io questo titolo da tempo, una domanda: secondo il parere generale come girerà, meglio/peggio di stalker e Crysis?

sertopica
26-09-2008, 18:23
sinceramente in queste immagini appare un pò sottotono.. me lo ricordavo + spettacolare....boh.. cmq vedendo qualche video in movimento fa tutt'altro effetto... e sembra decisamente bello... vedremo!!!

in movimento rende molto di più è vero... vedremo...

sertopica
26-09-2008, 18:25
Aspetto anche io questo titolo da tempo, una domanda: secondo il parere generale come girerà, meglio/peggio di stalker e Crysis?

DOVREBBE andare meglio di questi due mattoncini...

DVD2005
26-09-2008, 18:26

speriamo :)

alex oceano
26-09-2008, 18:27

speriamo qui si va sempre nel peggio più peso !!!
ogni nuovo gioco bisogna cambiare la vga ma sono impazziti??

DavidM74
26-09-2008, 18:27

l'ambientazione e bella e alcuni video sono davvero spettacolari. Lo preordino di sicuro. :)

maggiore scia
26-09-2008, 19:01
si puo incendiare tutta la savana.a me basta questo......:sofico:

appleroof
26-09-2008, 19:09

quoto tutto...

sertopica
26-09-2008, 19:23
si puo incendiare tutta la savana.a me basta questo......:sofico:

fortuna che ci sono i videogiochi per farlo sennò avevamo un potenziale piromane :asd:

sniperspa
26-09-2008, 20:37
Mah...io aspetto di vederlo dal vivo prima di pronunciarmi perchè i video spesso possono ingannare...
Di sicuro non avrà una grafica bidone cmq!:D

E una cosa che penso sia ormai certa è che il riflesso dell'acqua è davvero ben fatto!:)

ghiltanas
26-09-2008, 20:44

vista la grafica di quegli screen DEVE girare meglio di stalker e clear sky...sinceramente pensavo meglio assai, specie guardando i video :(

x.vegeth.x
26-09-2008, 20:45
ma a me continua a darmi una strana sensazione quella grafica...bella, si, imo seconda solo a crysis, ma c'è un non so cosa di strano...forse nella scelta dei colori, ma non solo quello...boh non so proprio spiegarlo...potrei descriverlo come una specie di "effetto pongo"...anche a voi vi da questa impressione?

sertopica
26-09-2008, 20:55
ma a me continua a darmi una strana sensazione quella grafica...bella, si, imo seconda solo a crysis, ma c'è un non so cosa di strano...forse nella scelta dei colori, ma non solo quello...boh non so proprio spiegarlo...potrei descriverlo come una specie di "effetto pongo"...anche a voi vi da questa impressione?

a me sembra un po' plasticosa e artificiale... purtroppo ormai il confronto lo si fa con crysis, che, a parte la megamappa senza caricamenti, visivamente batte fc2...

goma76
26-09-2008, 21:45
http://www.pcgameshardware.com/aid,661570/Imagegallery/Far_Cry_2_Direct_X_10_PCGH_shows_day/night_shift_plus_fire_and_weather_effects/

C'è anche il ciclo notte giorno

john18
26-09-2008, 22:01
a me sembra un po' plasticosa e artificiale... purtroppo ormai il confronto lo si fa con crysis, che, a parte la megamappa senza caricamenti, visivamente batte fc2...

Infatti...grafica gradevole ma nulla di così particolare! Anzi vi dirò,i requisiti mi sembrano pure troppo alti...:O

darkfear
26-09-2008, 22:34
se vabbé...mo gira col pentium 3 perché c'ha la grafica che sembra quasi cel shading...:asd:

garbage
27-09-2008, 00:40
a me da un che di tinco:confused:

sider
27-09-2008, 13:17

Non è vero...c'erano 16 strade percorribili e tutte buone. Potevi andare a piedi, con la jeep, con il deltaplano, con la barca.....sublime!

darkfear
27-09-2008, 13:20
Non è vero...c'erano 16 strade percorribili e tutte buone. Potevi andare a piedi, con la jeep, con il deltaplano, con la barca.....sublime!

15 strade che giravano attorno a quella predefinita o che la percorrevano da un altro lato...oppure si poteva scegliere la magnifica 16a incappando nel muro invisibile dell'isola percorribile di 3x3 metri ...:eek:

Friiroming! Revoluscion! Deltaplano! Jetpack! :asd:

Capozz
27-09-2008, 16:36

Boh io dopo crysis non prenderò mai più giochi al day one, prima voglio essere sicuro che girino bene sul mio computer, poi in caso li compro :D
Probabilmente l'unico che prenderò sarà Cod5 perchè si ocnosce già il motore grafico e non avrò problemi. Cmq anche farcry2 al massimo ha una grafica niente male, speriamo davvero che non sia un mattone come crysis e warhead :asd:

juza1971
27-09-2008, 17:07
Boh io dopo crysis non prenderò mai più giochi al day one, prima voglio essere sicuro che girino bene sul mio computer, poi in caso li compro :D
Probabilmente l'unico che prenderò sarà Cod5 perchè si ocnosce già il motore grafico e non avrò problemi. Cmq anche farcry2 al massimo ha una grafica niente male, speriamo davvero che non sia un mattone come crysis e warhead :asd:

non credo avrai problemi di sorta con quel sistemino...a parte crysis ovvio.:D

e poi non credo che le risorse hw per far gigrare decentemente ( io lo pretendo maxed out :D ) siano equiparabili o superiori a crysis visti gli in-gaming video.

w l'ottimizzazione.;)

john18
27-09-2008, 19:23
non credo avrai problemi di sorta con quel sistemino...a parte crysis ovvio.:D

e poi non credo che le risorse hw per far gigrare decentemente ( io lo pretendo maxed out :D ) siano equiparabili o superiori a crysis visti gli in-gaming video.

w l'ottimizzazione.;)

Più che ottimizzazione io direi che dipende più che altro dal fatto che non arriva graficamente al livello di crysis.

x.vegeth.x
27-09-2008, 19:42
Più che ottimizzazione io direi che dipende più che altro dal fatto che non arriva graficamente al livello di crysis.

crysis non è così pesante solo perchè ha una grafica da fantascienza, ma anche perchè è ottimizzato molto male...io penso che fc2 a parità di grafica con crysis (visivamente è poco meno dell'high di crysis imo, anche se in crysis c'è molta più fisica) girerà molto meglio...o almeno lo spero, visto che gira a pari grafica su console :mc:

Capozz
27-09-2008, 19:56

No no, crysis ha un rapporto qualità grafica/performance veramente basso, c'è poco da fare. Sicuramente dal punto di vista estetico è il meglio che ci sia, ma pure per avere quella grafica gira troppo piano. Sinceramente preferisco avere qualcosa di un pò meno spettacolare ma che mi permetta un'esperienza di gioco soddisfacente. Imho non serve a niente fare un gioco con una grafica stratosferica che tanto poi non è godibile. Ti faccio un esempio: crysis warhead messo su enthusiast in dx9 senza filtri mi fa 22.5 fps di media con minimi di 9 (ingiocabile) e anche su gamer in molte scene i 30 non li tiene. Per avere un framerate stabile superiore a 30 dovrei mettere su medio, ma a quel punto graficamente diventa molto peggiore di altri giochi come CoD4 che, al massimo dettaglio e con filtri attivi girano stabili sopra i 60.
Il cryengine 2 purtroppo è sempre pesante, non c'è un cavolo da fare.
Vedremo un pò il dunia di far cry 2 come si comporta

john18
27-09-2008, 20:22
crysis non è così pesante solo perchè ha una grafica da fantascienza, ma anche perchè è ottimizzato molto male...io penso che fc2 a parità di grafica con crysis (visivamente è poco meno dell'high di crysis imo, anche se in crysis c'è molta più fisica) girerà molto meglio...o almeno lo spero, visto che gira a pari grafica su console :mc:

Non c'è dubbio che crysis sia ottimizzato male.Il punto è che non si può fare un paragone con quest'ultimo per due motivi:

1)Il gioco non è uscito.
2)Non si possono confrontare facilmente perchè crysis tecnicamente gli stà davanti.Se poi vogliamo fare un confronto impatto grafico-prestazioni,allora dobbiamo attendere l'uscita di far cry 2 che ricordo essere un titolo multipiattaforma.

No no, crysis ha un rapporto qualità grafica/performance veramente basso, c'è poco da fare. Sicuramente dal punto di vista estetico è il meglio che ci sia, ma pure per avere quella grafica gira troppo piano. Sinceramente preferisco avere qualcosa di un pò meno spettacolare ma che mi permetta un'esperienza di gioco soddisfacente. Imho non serve a niente fare un gioco con una grafica stratosferica che tanto poi non è godibile. Ti faccio un esempio: crysis warhead messo su enthusiast in dx9 senza filtri mi fa 22.5 fps di media con minimi di 9 (ingiocabile) e anche su gamer in molte scene i 30 non li tiene. Per avere un framerate stabile superiore a 30 dovrei mettere su medio, ma a quel punto graficamente diventa molto peggiore di altri giochi come CoD4 che, al massimo dettaglio e con filtri attivi girano stabili sopra i 60.

Quoto tutto.:)

Mister Tarpone
27-09-2008, 20:25

madonnina sembra proprio un mio post questo... :asd:

oohhh!!! la pensiamo u-g-u-a-l-e.

DavidM74
27-09-2008, 20:29

quoto in pieno anche io. :)

darkfear
28-09-2008, 08:34
cuoto!

madonnina sembra proprio un mio post questo... :asd:

oohhh!!! la pensiamo u-g-u-a-l-e.

Quoto tutto.:)

quoto in pieno anche io. :)

Mai visto tante persone sane di mente in questa sezione, congratulazioni. :sofico:

Capozz
28-09-2008, 09:04
andiamo tutti d'accordo :asd:

x.vegeth.x
28-09-2008, 10:30
cuoto!

Mai visto tante persone sane di mente in questa sezione, congratulazioni. :sofico:

io l'ho detto prima però non mi hai cuotato :O

sider
28-09-2008, 11:00
A me crysis gira bene al max dettaglio dx9, e non ho certo un PC da fantascienza

Giustaf
28-09-2008, 11:26
No no, crysis ha un rapporto qualità grafica/performance veramente basso, c'è poco da fare. Sicuramente dal punto di vista estetico è il meglio che ci sia, ma pure per avere quella grafica gira troppo piano.

Penso questa cosa da quanto è uscito il primo crysis!! :O

darkfear
28-09-2008, 15:15
A me Crysis gira a 120 fps a dettagli High AA8x http://gianom.googlepages.com/sisi.gif

poi lascia stare che appena vedo 3 coreani in croce che pisciano su uno squalo che cammina sulla terra, crollo a 8 fps... http://gianom.googlepages.com/cono.gif

però se attivo il comando sys_Disable_everything_u_fucktard 1 torno a 25! :eek:

DavidM74
28-09-2008, 16:05
ragazzi sapete la data precisa dell'uscita di questo gioco?

DavidM74
28-09-2008, 16:16
se nn sbaglio 23 ottobre.

grazie. :)

x.vegeth.x
28-09-2008, 17:53
se nn sbaglio 23 ottobre.

non era il 24?

ghiltanas
28-09-2008, 19:05
non era il 24?

multiplayer lo da dal 24

Mister Tarpone
29-09-2008, 16:06
FarCry 2 full weapon list is out

Official

If you were interested in what weapons you'll be using to rend-kill-destroy your enemies in FarCry 2, then your wait is over. Our friends at Neocrisis.com have gotten their hands on an official full weapon list from this upcoming FPS.

If you had read our previous articles then you know that the in-game weapons will be incredibly lifelike - they'll scratch, occasionally jam and require some effort to un-jam, which will of course be dependent on the amount of time you've been using it, and even break and become unusable after a longer period of wear and tear. Anyway, enough talk, here's the list:

Primary Slot Weapons
Silent MP-5 AK-47
G3-KA4
AR-16
FAL Paratrooper
Homeland 37
SPAS-12
USAS-12
M1903 Sniper Rifle
Dragunov SVD
AS50
MGL-140

Secondary Slot Weapons
Makarov
Silent Makarov 6P9
Star .45
Eagle.50
MAC-10
Uzi
Flare Pistol
M-79 Grenade Launcher

Special Slot Weapons
M-249 SAW
PKM
RPG-7 Rocket Launcher
Carl G Rocket Launcher
LPO-50 Flamethrower
Type 63 Mortar
Dart Rifle

Mounted Weapons
Mounted M-249 SAW
MK-19 Grenade Launcher
M2 .50 Cal.

sniperspa
29-09-2008, 17:46
Però!
Mica poche!:eek:

shpok7
29-09-2008, 17:55
Il mortaio dev'essere da paura!!! :D :D :D

MUSTANG-
29-09-2008, 20:27
Sicuramente FC2 non soffrirà di quello che secondo me è uno dei grossi difetti di crysis ovvero la mancanza di un arsenale variegato.Sarà che sono un appassionato di armi da fuoco ma i giochi con 2 pistole e un fucile in croce mi hanno sempre mal disposto.

Interessanti sembrano il lanciafiamme il mortaio e la balestra.

T3mp
29-09-2008, 23:04
sono interessato al gioco in multiplayer.

c'e' una comunity di farcry abbastanza attiva? ci sono/saranno clan che ci giocano ??

il server dedicato di far cry era win o linux ?

il gioco e' frenetico (stile team fortress 2) o + tranquillo(bf2) ?

mi interessa sono il multipalyer perche' gioco solo in clan e faccio tornei.
grazie delle info in anticipo.

MarioMas
30-09-2008, 07:04
Cmq ha un sistema di generazione del clima e del tempo che fa davvero impressione, inoltre i paesaggi non sono come crysis dove ad esempio ci sono sempre le stesse piante,sasranno tre specie diverse,c'e' una varietà di specie animali e vegetali impressionante

Mon3
30-09-2008, 10:21
Vedremo, sono anche molto curioso di provare l'editor: sembra meno profondo di quello di crysis, però sembra avere moltissimi oggetti diversi già pronti da usare, e quindi penso si potranno creare mappe interessanti con un minimo sforzo.

T3mp
30-09-2008, 12:01
via... formulo domande + semplici:

se per caso in multiplayer vengo ferito, trovo dell'energia per tornare a 100??

se si salta si puo' sparare?

Spike79
30-09-2008, 13:04

se si salta si puo' sparare?

Non per dire eh....ma il gioco non è ancora uscito, come si fa a saperlo ?

Freisar
30-09-2008, 13:12

L'energia va su da sola se non sbaglio.

Verro
30-09-2008, 14:00
Ragazzi, si sa niente di preciso sulle richieste hw?? Non so se ce la farò a giocare con il mio pc a livello medio...(ho 2gb di ram), spero proprio di si, perché ora i soldi per cambiare pc, proprio non ci sono!:cry:

sniperspa
30-09-2008, 15:43
Ragazzi, si sa niente di preciso sulle richieste hw?? Non so se ce la farò a giocare con il mio pc a livello medio...(ho 2gb di ram), spero proprio di si, perché ora i soldi per cambiare pc, proprio non ci sono!:cry:

Sono nella tua stessa condizione...apparte la scheda video un pò meglio...l'unica è non comprarlo subito e vedere come va....perchè dei requisiti minimi c'è poco da fidarsi...:rolleyes:

T3mp
30-09-2008, 16:28
Non per dire eh....ma il gioco non è ancora uscito, come si fa a saperlo ?

da farcry no?

x.vegeth.x
30-09-2008, 20:28
da farcry no?

son due giochi diversi...prodotti da sh diverse...non si può sapere finchè non lo si prova

ghiltanas
01-10-2008, 11:02
multiplayer ha provato la versione xbox360:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27053

(tanto dovrebbero essere tutte e 3 uguali)

T3mp
01-10-2008, 11:12
puoi fare un po di copia incolla? in ufficio sono sotto proxy :(

DavidM74
01-10-2008, 11:13
multiplayer ha provato la versione xbox360:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27053

(tanto dovrebbero essere tutte e 3 uguali)

niente male, il multiplayer dovrebbe essere divertente. :)

ghiltanas
01-10-2008, 11:20
puoi fare un po di copia incolla? in ufficio sono sotto proxy :(

nn so se è possibile copiare un intero articolo di un altro sito, prendo qualche spezzone

ghiltanas
01-10-2008, 11:24
"Già dall’inizio si capisce di essere di fronte a qualcosa di diverso. Il gioco si apre con un lungo viaggio in jeep che porta il nostro eroe attraverso un pezzo di savana fino alla cittadina che funge da hub centrale, quello in cui si otterranno le missioni dai due capi fazione e dove si dovranno intessere i rapporti con gli npc più importanti del gioco. Mentre baobab, felci e catapecchie abitate da indigeni si susseguono sotto i nostri occhi, è evidente che il team Ubisoft ha messo in piedi un’ambientazione vasta e che andrà esplorata in lungo e in largo prima della fine della storia narrata. Un mondo pulsante, abitato da animali e spazzato dal vento, elemento fondamentale perché interattivo, soprattutto quando, armati di lanciafiamme, si dà fuoco ai dintorni e l'incendio si propaga seguendo in maniera diligente le leggi della fisica"
"..in Far Cry 2 si muore spesso e volentieri, e almeno dalle prime avvisaglie sembra un gioco piuttosto impegnativo anche per il livello di realismo impresso dal team alle leggi che regolano questo universo. Le armi che si trovano in giro sono spesso arrugginite, si inceppano e si rompono. Per averne di perfette, e per poterle potenziare, bisogna rivolgersi ad uno dei negozi d’armi disseminati per la mappa, presso i quali comprare con i diamanti grezzi, con cui si viene pagati per ogni missione portata a termine e con quelli che si trovano esplorando gli angoli più nascosti. Per farlo ci viene utile un GPS portatile, con una luce verde che indica la vicinanza di una delle valigette che contiene i diamanti stessi, segno evidente che il team ha intenzioni belligeranti, quando si tratta della quantità di tempo che richiederà ai giocatori per far tutto quello che ha in mente.
Come in ogni GTA, per spostarsi si può usare qualsiasi macchina trovata in giro, e non sono rari in cui si scatenano dei veri e proprio scontri a fuoco con le pattuglie di ronda che non è difficile incontrare. Da notare, poi, il ciclo giorno/notte che regola l’alternarsi delle giornate e che cambia in maniera piuttosto evidente l’atteggiamento degli NPC che girano per la mappa. Meno numerosi, ma più guardinghi di notte; il contrario di giorno. Sta al giocatore decidere quando e come compiere una missione. "
"In Far Cry 2 non ci sono checkpoint automatici e questo è forse l’aspetto che meglio va approfondito della struttura di gioco, perché non di rado il luogo in cui bisogna svolgere una missione è lontano qualche minuto di macchina (o di motoscafo quando si corre lungo i corsi d’acqua) dal rifugio più vicino e, una volta morti, tocca ripartire dal punto di salvataggio, dovendo ripetere tutte le tappe di avvicinamento al luogo in cui si svolge l’azione" (questo mi fa già innervosire :mad: )
"Machete, bazooka, lanciafiamme, pistole e fucili di precisione: nell’arsenale di Far Cry 2 non sembra mancare proprio niente. Come non mancano colline, gole, foreste, rotaie di ferrovie e fiumi lungo i quali lanciarsi mentre si decide la via più breve o più sicura per arrivare alla prossima destinazione"

poi il resto lo leggi con calma stasera :) (preso dall'articolo di multiplayer.it)

gaxel
01-10-2008, 12:14
Mi sembra ancor di più goty e, indubbiamente, l'fps più intrigante e innovativo dai tempi di HL2... quello che non è stato il seppur straordinario Stalker.

Capozz
01-10-2008, 12:47
sembrerebbe molto interessante...speriamo che la fluidità lo sia altrettanto :asd:

Freisar
01-10-2008, 13:02
Mi hanno quasi convinto, ovviamanete versione 360, ho ancora dubbi sulla IA se sistemano quella credo di prenderlo sicuramente.

ps:scusate gli errori grammaticali XD

gaxel
01-10-2008, 13:08
Mi hano quasi convinto, ovvimanete verisone 360, ho ancora dubbi sulla IA se sistemano quella credo di prenderlo sicuramente.

Pure io penso che lo prenderò su Xbox360, non voglio rischiare che poi non giri fluido su pc... su quest'ultimo ormai vado di retrogaming :D

Beriol
01-10-2008, 13:51
conto molto sul multiplayer, da quanto ho letto sembra ottimo, spero abbia successo però :rolleyes:

ghiltanas
01-10-2008, 13:57
Pure io penso che lo prenderò su Xbox360, non voglio rischiare che poi non giri fluido su pc... su quest'ultimo ormai vado di retrogaming :D

sono abbastanza sicuro che nn succederà, ultimamente molti multi piattaforma girano bene anche su pc (parlo per esempio di mass effect che mi va alla grande su pc). io infatti lo prenderò per esso, anche perchè per me fps = pc

Spike79
01-10-2008, 15:02
FAVOLOSO.
Non me ne fotte nulla se non sarà fluido sul mio pc, piuttosto riduco tutto a 640x480, ma LO VOGLIO!

Cmq non credo che sarà peggio di Crysis, e visto che quest'ultimo mi gira bene....:)

Spero torni il free roaming e lo stile di FC "1" , lo sto rigiocando ed è sempre tamarro e bellissimo come ai suoi tempi :D

Capozz
01-10-2008, 15:23
sono abbastanza sicuro che nn succederà, ultimamente molti multi piattaforma girano bene anche su pc (parlo per esempio di mass effect che mi va alla grande su pc). io infatti lo prenderò per esso, anche perchè per me fps = pc

vero, mass effect, gears of war e altri sul pc non girano niente male

ghiltanas
01-10-2008, 15:43
a me nn piace per nulla quel disc sui saltavataggi...se nn implementano il save libero ho seri dubbi che lo prenderò :mad:

darkfear
01-10-2008, 17:13
sul 3ad nella sezione console si parlava di salvataggi liberi...:mbe:

T3mp
01-10-2008, 18:52
Quanto descritto fino a questo momento ha creato, al momento della lunga prova concessaci, un complesso di dinamiche decisamente immediato e divertente, mettendo in luce un'azione estremamente arcade dal punto di vista della risposta delle armi e della velocità al suolo degli alter ego virtuali ma anche capace di sottolineare a dovere le differenti abilità dei giocatori e valorizzare l'organizzazione.

ok. per me e' OUT.

multiplayer arcade = cacca

gaxel
02-10-2008, 08:32
ok. per me e' OUT.

multiplayer arcade = cacca

Sono fortunato a non giocare multiplayer :asd:

Mister Tarpone
02-10-2008, 21:57
Far Cry 2: Hardware nerds’ gaming experience
Author: Kristoffer Keipp (Sep 30, 2008) - We just came back from a short trip to Montreal where we visited Ubisoft and took a closer look at their latest action game Far Cry 2.
DX10, 1.680 x 1.050, 4x FSAA, maximal details: In some areas like cities for example you have to respect ceasefire agreements. (picture: PCGH)Ubisoft had two systems prepared for us. Below you can see the components we could identify:

System 1 (DX9)
CPU: Core 2 Quad QX6700
GPU 2x Geforce 8800 Ultra
RAM: 2,5 GiByte
Chipset: Nforce 780i SLI or 680i SLI

System 2 (DX10)
CPU: Core 2 Quad QX9650
GPU: Geforce GTX 280
RAM: 4 GiByte

With one of the two systems we started a new game and played the story. Right from the start we are impressed by the atmosphere that really makes us feel like we were on the African continent. This is supported by the coherent visualization: the vegetation, objects and characters fit into the scenario. Nothing looks like its fresh from the factory, but most things are dirty and dusted.

While playing, we noticed that Far Cry 2 uses up to 60 percent of the CPU capacity in some situations. This is remarkable since those values are reached on the high-end device QX9650. The two programmers of Ubisoft, whom we interviewed, told us that a quad-core CPU would deliver 30 percent better performance on average than an identical dual-core processor. The RAM usage is about 600 Megabyte – even after a long time playing on Windows Vista (32 Bit). On the first test system Far Cry 2 was running smoothly at 1,680 x 1,050 with high details and activated HDR and Bloom. In regards of the graphics settings we noticed, that the framerate increased a lot when we set the details from Very High to High. In combination with the information we got during our technical interview, we therefore assume that Far Cry 2 will, with adjusted settings, run quite good even on weak systems. When comparing DX 10 and DX9 we noticed that in DX10 the shadows were a bit softer and did flicker a lot less. The programmers confirmed our observation. Furthermore the water effects are said to look better in DX10.

In our personal opinion, and here our editors Daniel and Kristoffer agree, it’s the atmosphere of Far Cry 2 that, in addition to the visual quality, will possibly make the game very successful. The possibility to follow the story related missions or do some side quests, always offers interesting alternatives for you to choose.

http://www.pcgameshardware.com/aid,661894/News/Far_Cry_2_Hardware_nerdsundrsquo_gaming_experience/

MarioMas
02-10-2008, 21:59
http://www.custompc.co.uk/news/604605/far_cry_2_needs_more_power_than_crysis.html

Raga ma avete letto st'articolo???:mbe:
Siamo sicuro che questo dunia engine richieda anche pc piu' datati per girare decentemente???( come sto leggendo su vari articoli italiani)
Speriamo che l'ubisoft non stia diventnado come la crytek come livello di presa per i fondelli:D

x.vegeth.x
02-10-2008, 22:02
Author: Kristoffer Keipp (Sep 30, 2008) - We just came back from a short trip to Montreal where we visited Ubisoft and took a closer look at their latest action game Far Cry 2.
DX10, 1.680 x 1.050, 4x FSAA, maximal details: In some areas like cities for example you have to respect ceasefire agreements. (picture: PCGH)Ubisoft had two systems prepared for us. Below you can see the components we could identify:

System 1 (DX9)

System 2 (DX10)

With one of the two systems we started a new game and played the story. Right from the start we are impressed by the atmosphere that really makes us feel like we were on the African continent. This is supported by the coherent visualization: the vegetation, objects and characters fit into the scenario. Nothing looks like its fresh from the factory, but most things are dirty and dusted.

While playing, we noticed that Far Cry 2 uses up to 60 percent of the CPU capacity in some situations. This is remarkable since those values are reached on the high-end device QX9650. The two programmers of Ubisoft, whom we interviewed, told us that a quad-core CPU would deliver 30 percent better performance on average than an identical dual-core processor. The RAM usage is about 600 Megabyte – even after a long time playing on Windows Vista (32 Bit). On the first test system Far Cry 2 was running smoothly at 1,680 x 1,050 with high details and activated HDR and Bloom. In regards of the graphics settings we noticed, that the framerate increased a lot when we set the details from Very High to High. In combination with the information we got during our technical interview, we therefore assume that Far Cry 2 will, with adjusted settings, run quite good even on weak systems. When comparing DX 10 and DX9 we noticed that in DX10 the shadows were a bit softer and did flicker a lot less. The programmers confirmed our observation. Furthermore the water effects are said to look better in DX10.

In our personal opinion, and here our editors Daniel and Kristoffer agree, it’s the atmosphere of Far Cry 2 that, in addition to the visual quality, will possibly make the game very successful. The possibility to follow the story related missions or do some side quests, always offers interesting alternatives for you to choose.

http://www.pcgameshardware.com/aid,661894/News/Far_Cry_2_Hardware_nerdsundrsquo_gaming_experience/

si ma non hanno detto nulla...io voglio dati inconfutabili, ossia NUMERI...non mi interessa se loro mi dicono che si gioca bene, voglio sapere su che livelli si assesta il frame con quelle configurazioni...

MarioMas
02-10-2008, 22:10
Eh speriamo basti una singola scheda per goderselo a pieno senza sli 3 , 4 e 5 way:D

Mister Tarpone
02-10-2008, 22:14
...io voglio dati inconfutabili, ossia NUMERI...

45fps medi / 60 max /22-25 minimi a 1680x1050 aa4x DX10 dettagli massimi con una 9800GX2 4gb ram e quad core.

48fps medi / 64 max /29-31 minimi 1680x1050 aa2x DX10 dettagli massimi.

invece 65fps medi con tutto alto 1680x1050 aa4x.

MarioMas
02-10-2008, 22:16
ecco questovuol dire che un ati 4850 fa la meta' se non di meno di quei numeri a quella risoluzione :D, cmq sara gioccabile anche in dx 9?

maggiore scia
02-10-2008, 22:34

System 1 (DX9)

System 2 (DX10)

da questa prova,farcry2 mi sembra un tantino esoso come requisiti hardware.
.....meno male che gira su un'engine multi.

Rodig
02-10-2008, 23:24
da questa prova,farcry2 mi sembra un tantino esoso come requisiti hardware.
.....

Ho l'impressione che avremo un gioco pesante come Crysis con una grafica meno raffinata..........

Capozz
02-10-2008, 23:29
45fps medi / 60 max /22-25 minimi a 1680x1050 aa4x DX10 dettagli massimi con una 9800GX2 4gb ram e quad core.

48fps medi / 64 max /29-31 minimi 1680x1050 aa2x DX10 dettagli massimi.

invece 65fps medi con tutto alto 1680x1050 aa4x.

dove li hai rimediati ? :eek:

Mister Tarpone
03-10-2008, 00:05
dove li hai rimediati ? :eek:

li ho inventati per fare contento x.vegeth.x che cercava "dati inconfutabili, ossia NUMERI"

okorop
03-10-2008, 00:34
li ho inventati per fare contento x.vegeth.x che cercava "dati inconfutabili, ossia NUMERI"

:asd:

Mister Tarpone
03-10-2008, 02:19
:fagiano: :fagiano:
:fagiano: :fagiano:

emmepi
03-10-2008, 08:40
qualcuno ha idea se la versione in pre-order da playcom sia multilingua:confused:

Capozz
03-10-2008, 08:45

Dai su più pesante di crysis non può essere, graficamente non è a quel livello e deve girare anche su console

gaxel
03-10-2008, 09:03
Se Ubisoft si accorgesse che Steam è usufruibile anche fuori dal Nord America ci farei un pensierino, ma con quei requisiti e un monitor che ha la risoluzione nativa a 1680x1050... mi sa è più probabile che prenda la versione console... peccato perché gli fps vorrei evitare di giocarli col pad... uff..

Rodig
03-10-2008, 09:26
Dai su più pesante di crysis non può essere, graficamente non è a quel livello e deve girare anche su console

Più pesante no, ma dello stesso livello si........

River Phoenix
03-10-2008, 09:33
Si ma se sarà innovativo quanto lo è stato il primo far cry sarà comunque un successo :cool:

Mi interessa poco un gioco da bench ;)

Jammed_Death
03-10-2008, 10:13
ma la demo è uscita?

l'ho vista su un sito non proprio linkabile :D

Stefano.m
03-10-2008, 10:18
ma la demo è uscita?

l'ho vista su un sito non proprio linkabile :D

a quanto so non sono previste demo per fc2....

x.vegeth.x
03-10-2008, 13:08

:mbe: mi prendi per il culo?? :mbe:

Mister Tarpone
03-10-2008, 14:48

dai scherzo... :ops: :ops: :ops:

darkfear
03-10-2008, 14:50
beh, si.

Direi che lo scopo ultimo fosse quello. :fagiano:

MarioMas
03-10-2008, 15:31
la demo non e' prevista, in quanto la strutturazione dei livelli cmq non permette di compattare a dovere le ore di gioco di una demo, cmq io ci andrei cauto con la leggerezza, 45 fps di media con una gx2 a quella risoluzione tutto al max non mi sembra robba da niente:D

MarioMas
03-10-2008, 15:37
:D perche non capisci ?

Mister Tarpone
03-10-2008, 15:42
ancora?

MarioMas
03-10-2008, 15:43
azz allora mi ah ingannato il fatto che ho visto su internet su un articolo le stesse identiche configurazione,quella con 2 8800 e con la gx2 ,pero' i risultati del benck non li ho trovati da nessuna parte:D ,ecco svelato l'arcano

Mister Tarpone
03-10-2008, 15:45
lo vedi... fai sempre guai!! :sbonk:

azz meglio tagliare la corda :ops:

MarioMas
03-10-2008, 15:47
Mister tarpone dopo avere visto i tuoi benckk gia stavo per mettermi una seconda 4850, al limite tenevi i miei 150 euro sulla coscienza :D

Mister Tarpone
03-10-2008, 16:23
Mister tarpone dopo avere visto i tuoi benckk gia stavo per mettermi una seconda 4850, al limite tenevi i miei 150 euro sulla coscienza :D

DVD2005
03-10-2008, 16:36

Kyuzo
03-10-2008, 17:24
imho sarà un abisso più leggero di crysis... c'è poco da fare.

la grafica è inferiore... e il fatto di essere un multipiatta è comunque un fattore decisivo in tal caso.

imho sarà un 20% più pesante di bioshock.

Diciamo che quoto abbastanza. Sarà meno pesante di Crysis, ma -secondo me- i tempi di caricamento saranno elevati e ci saranno frequenti "microscatti", dovuti al fatto che l'engine dovrà gestire un'ambientazione davvero ampia, più ampia certo del titolo della Crytek. Ciao!

Verro
03-10-2008, 17:24
be, se è peggio di Crysis, ma è più leggero, chissenefrega!! L'importante è il gameplay...speriamo sia come il primo far cry!:D

Kyuzo
03-10-2008, 17:29
be, se è peggio di Crysis, ma è più leggero, chissenefrega!! L'importante è il gameplay...speriamo sia come il primo far cry!:D

Da quello che ho potuto vedere, il gameplay dev'essere spettacolare. Non vedo l'ora di provarlo!!! Ciao!

DVD2005
03-10-2008, 17:30
imho sarà un abisso più leggero di crysis... c'è poco da fare.

la grafica è inferiore... e il fatto di essere un multipiatta è comunque un fattore decisivo in tal caso.

imho sarà un 20% più pesante di bioshock.

speriamo dai, un'altro mattone come crysis lo eviterei volentieri.

Kyuzo
03-10-2008, 17:35
speriamo dai, un'altro mattone come crysis lo eviterei volentieri.

Io pure. Non tanto per la spettacolarità quanto per l'harware e -di conseguenza- anche per le mie tasche! Ciao!

MarioMas
03-10-2008, 18:15
cmq penso che anche da un primo impatto grafico a partire dalla definizne della mano e dell'arma si capisce che e' più leggero di crysis, siamo quasi ai livelli di stalker:D ,passo in avanti sara per la dinamica delle luci e la riproduzione del passare del tempo, le cond metereologiche, oltre che per l'infinita dei livelli

DavidM74
03-10-2008, 18:34
articolo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2055/l-interazione-e-il-mondo-aperto-di-far-cry-2_index.html

x.vegeth.x
03-10-2008, 19:47
quei bench sono stati inventati di sana pianta da un utente (mr.tarpone) per sfottere un altro utente (x.vegeth.x)

:mbe: più esplicito di così :fagiano: :doh:

Mister Tarpone
03-10-2008, 19:51
:mbe: più esplicito di così :fagiano: :doh:

eh.. ma mi sta a venì un dubbio...mica te la sarai presa per sta mini presa di culo?? :mbe: guarda che era solo per scherzare eh... :fagiano:

:fagiano: !!!

x.vegeth.x
03-10-2008, 20:36
eh.. ma mi sta a venì un dubbio...mica te la sarai presa per sta mini presa di culo?? :mbe: guarda che era solo per scherzare eh... :fagiano:

:fagiano: !!!

ma certo che no :D stai tranquillo ;)

(...:grrr: )

Mister Tarpone
03-10-2008, 20:41
ma certo che no :D stai tranquillo ;)

ah menomale :asd:

(...:grrr: )

:sbonk: :Perfido:

LumberJack
03-10-2008, 21:01
Ho letto l'articolo, wow deve essere proprio un capolavoro. C'è solo una cosa che non capisco...
Citazione dall'articolo di HW fine pagina 3 "gameplay": "inoltre, se il giocatore sta procedendo nella maniera corretta il cielo sarà chiaro e il sole splendente, se invece si sbaglia qualcosa tutto diverrà plumbeo e buio."

Mi spiegate che baggianata è questa?:mbe: :confused:

Kyuzo
03-10-2008, 22:20
Ho letto l'articolo, wow deve essere proprio un capolavoro. C'è solo una cosa che non capisco...
Citazione dall'articolo di HW fine pagina 3 "gameplay": "inoltre, se il giocatore sta procedendo nella maniera corretta il cielo sarà chiaro e il sole splendente, se invece si sbaglia qualcosa tutto diverrà plumbeo e buio."

Mi spiegate che baggianata è questa?:mbe: :confused:

Suppongo -e spero- sia in senso figurato... Ciao!

Capozz
03-10-2008, 22:34
99% fake :D

Pippo46
03-10-2008, 22:38
girando x il web ho trovato questo:

http://img131.imageshack.us/img131/9810/farcry2fd9.png (http://imageshack.us)
http://img131.imageshack.us/img131/farcry2fd9.png/1/w779.png (http://g.imageshack.us/img131/farcry2fd9.png/1/)

e io che ho una 7800gtx? :D ..................:cry:

MarioMas
03-10-2008, 22:41
molto simili a quelli di M. Tarpone non e' che li ha messi lui ?asdsadsadasdasdsad

Wikkle
03-10-2008, 22:58

http://img131.imageshack.us/img131/farcry2fd9.png/1/w779.png (http://g.imageshack.us/img131/farcry2fd9.png/1/)

super faches, anche la grafica è super casereccia :D

DavidM74
03-10-2008, 23:34
Ragazzi scusate se posto qui e scusate l'OT ma sapete se c'e un thread su "aspettando Fallout 3" non riesco a trovare info sul forum per questo gioco.
Grazie.

DavidM74
03-10-2008, 23:37
Ragazzi scusate se posto qui e scusate l'OT ma sapete se c'e un thread su "aspettando Fallout 3" non riesco a trovare info sul forum per questo gioco.
Grazie.

come non detto scusate l'ho trovato. :D

MarioMas
04-10-2008, 00:05
Posta il link :D

DavidM74
04-10-2008, 00:25
Posta il link :D
dici a me?

MarioMas
04-10-2008, 08:43
yes:D

MarioMas
04-10-2008, 08:47

No sucsa era riferito a questo intervento il posta il link, scusami ma sono appena sveglio :D

DVD2005
04-10-2008, 08:56

ma sono buoni o sono come quelli di Tarpone ? :stordita:

MarioMas
04-10-2008, 09:08
Se non postano la fonte in internet e di sicuro un fakeaccio:D

Kyuzo
04-10-2008, 09:09

100% Fake, non vi sono dubbi. Ciao!

MarioMas
04-10-2008, 09:34
Infatti anche perche vedendo i dati, la gtx260 va meglio di una 4870x2 , ma siamo impazziti :D

Mon3
04-10-2008, 10:35
E dai basta con sta grafica...se sarà pesante basterà abbassare un po' i dettagli o la risoluzione :O Le cose importanti stanno da un'altra parte: giocabilità, AI, trama ecc. ecc.

Però già penso che sarà un mancato capolavoro: ad esempio non mi sembra ci sia un vero e proprio inventario come in Stalker, il mondo è ricreato a metà (ad esempio mancano gli animali feroci...dici poco, hai tolto metà fauna della savana). L'AI dai video non sembra gran che...pure alcune animazioni fanno ridere. Boh comunque nonostante tutto lo prendo appena esce, soprattutto perchè mi interessa l'editor.

Capozz
04-10-2008, 11:23
A me interessa molto anche il multiplayer. Sono anni che cerco un'alternativa a cod2 ma ancora non l'ho trovata (o meglio, mi piace solo battlefield bad company ma su pc non c'è)

llewelynmoss
04-10-2008, 11:29
la mancanza di una demo è veramente imperdonabile!

fukka75
04-10-2008, 11:32
Infatti anche perche vedendo i dati, la gtx260 va meglio di una 4870x2 , ma siamo impazziti :D

beh, mica è una novità che un gioco appena uscito vada meglio su vga single GPU piuttosto che dual gpu, se a questa ancora manca il supporto del gioco e via driver ;)
al di là del fatto che cmnq sono bench di sicuro fake

Capozz
04-10-2008, 11:41
beh, mica è una novità che un gioco appena uscito vada meglio su vga single GPU piuttosto che dual gpu, se a questa ancora manca il supporto del gioco e via driver ;)
al di là del fatto che cmnq sono bench di sicuro fake

Vabbè ma anche se funzionasse una scheda sola su due la 4870 ha prestazioni almeno equivalenti alla GTX260. Cmq sono fakerrimi (cit.) :D

Verro
04-10-2008, 13:46
Ragazzi, ho visto che su pla@.com lo vendono a 35€ spedito (in preordine), ma si sa se sarà in italiano, o solo in inglese quella versione?? Lo prenderei volentieri, ma in inglese mi perderei gran parte della storia!! Bisognerà per forza aspettare che qualcuno lo prenda, vero??:D

Turin
04-10-2008, 16:18
Ragazzi, ho visto che su pla@.com lo vendono a 35€ spedito (in preordine), ma si sa se sarà in italiano, o solo in inglese quella versione?? Lo prenderei volentieri, ma in inglese mi perderei gran parte della storia!! Bisognerà per forza aspettare che qualcuno lo prenda, vero??:D

Io l'ho preordinato da Play, ma prima che arriva ci vorrà parecchio tempo.
(nb: per me può tranquillamente essere tutto in inglese, ci capirò di meno ma non ho voglia di sentire il solito doppiaggio scadente)

Mister Tarpone
04-10-2008, 16:40
ma sono buoni o sono come quelli di Tarpone ? :stordita:

chissà................... :Perfido:

JanXP
04-10-2008, 17:37
Quanto visto lascia ben sperare, lo prenderò senz'altro appena uscito.

:)

Mister Tarpone
04-10-2008, 18:01

idem :)

Rodig
04-10-2008, 18:24

.....anche perché pare che garantisca 50 ore di gioco.......:D

DVD2005
04-10-2008, 20:38

+ 1 :D

Mister Tarpone
04-10-2008, 20:40

50 ore?? ottimo :)
+ 1 :D

:) + :) = :) :)

DVD2005
04-10-2008, 20:42
:) + :) = :) :)

:) :)+:) :) = :mano:

Mister Tarpone
04-10-2008, 20:47
:) :)+:) :) = :mano:

:sbonk: :D

x.vegeth.x
04-10-2008, 20:59
:) + :) = :) :):) :)+:) :) = :mano::sbonk: :D

:mbe: :wtf:

DVD2005
04-10-2008, 21:28
:mbe: :wtf:

è una lunga storia di faccine tra Tarpone e me ;)

50 ore di gioco per un fps puro sarebbero qualcosa di incredibile. :oink:

quoto :)

calipso
04-10-2008, 22:54
50 ore di gioco?!, ma dove avete sentito questa cosa, nn ci credo manco se lo vedo, impossibile, a meno che tra un livello e l'altro non ci siano filmati da 30 minuti l'uno, dovrebbe pesare 30gb, neanche i giuchi di ruolo hanno così tanta longevità, penso che al massimo siano 15 ore, nn credo di più, poi certo........finche nn esce...............

DavidM74
04-10-2008, 22:54

50 ore? dove hai letto questa cosa?..

DavidM74
04-10-2008, 22:58
50 ore di gioco?!, ma dove avete sentito questa cosa, nn ci credo manco se lo vedo, impossibile, a meno che tra un livello e l'altro non ci siano filmati da 30 minuti l'uno, dovrebbe pesare 30gb, neanche i giuchi di ruolo hanno così tanta longevità, penso che al massimo siano 15 ore, nn credo di più, poi certo........finche nn esce...............

LoL! stesso post allo stesso tempo. :D

Rodig
04-10-2008, 23:44
50 ore? dove hai letto questa cosa?..

Sono dichiarazioni ufficiali, da verificare sul campo.......
http://www.google.it/search?hl=it&q=far+cry+2+50+ore&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

DavidM74
04-10-2008, 23:52
Sono dichiarazioni ufficiali, da verificare sul campo.......
http://www.google.it/search?hl=it&q=far+cry+2+50+ore&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

beh eccezionale, speriamo sia vero, dovremmo aspettare cmq una rece per la verifica.

Mister Tarpone
05-10-2008, 01:52
è una lunga storia di faccine tra Tarpone e me ;)

esatto :asd:

( :Perfido: )

Ashgan83
05-10-2008, 08:28

Guarda che la dimensione del gioco in termini di byte non è in alcun modo proporzionale al tempo necessario per finirlo. '-.-

29Leonardo
05-10-2008, 10:14
50 ore di gioco per un fps puro sarebbero qualcosa di incredibile. :oink:

Si. Ma sta marmotta non la vogliamo mandare in pensione? :asd:

Kyuzo
05-10-2008, 11:00
beh eccezionale, speriamo sia vero, dovremmo aspettare cmq una rece per la verifica.

Infatti. Mi auguro che questa volta le dichiarazioni pre-release siano rispettate. Ciao!

sniperspa
05-10-2008, 14:51
Se rispettano tutto quello che hanno detto faccio un monumento alla ubisoft montreal :D

ps.tarpone mi sa che è il re delle faccine del forum!:sofico:

gianlu1993
05-10-2008, 14:55
dite che col mio sistema in firma far cry 2 sarà godibile?:) :confused:

maggiore scia
05-10-2008, 14:57
50 ore si come no......:asd:

emmepi
05-10-2008, 16:44
Io l'ho preordinato da Play, ma prima che arriva ci vorrà parecchio tempo.
(nb: per me può tranquillamente essere tutto in inglese, ci capirò di meno ma non ho voglia di sentire il solito doppiaggio scadente)

la cosa interessa anche a me (come gia' chiesto qualche post prima). nella descrizione del gioco non parla di multilanguage ma non ne parla neanche con stalcher c.s., ultimo gioco preso da loro, che pero' e' anche in italiano (solo il manuale e' in inglese). mi spiacerebbe perdermi questa edizione (se ho capito bene con scatola in metallo- sara' solo per i pre-order:confused: ) ma per contro non vorrei trovarmi un gioco dove non capisco nulla (non mastico l'inglese)

Kharonte85
05-10-2008, 19:02
L'articolo di hwupgrade mi ha sorpreso, mi aspettavo una dinamica piu' banale per questo gioco...invece ora aspetto anche io con trepidazione :)

mister-x
05-10-2008, 20:15
Scusate sapreste indicarmi dove è gia possibile ordinarlo?

Freisar
05-10-2008, 20:17
50 ore per completarlo tutto (quest secondarie, segreti ecc).

La storia principale sarà meno.

DavidM74
05-10-2008, 20:19
Scusate sapreste indicarmi dove è gia possibile ordinarlo?

dovunque puoi preordinarlo, prova su multiplayer.it per l'italia o play.com per l'estero

appleroof
05-10-2008, 20:21
L'articolo di hwupgrade mi ha sorpreso, mi aspettavo una dinamica piu' banale per questo gioco...invece ora aspetto anche io con trepidazione :)

quoto :D

nickdc
05-10-2008, 20:28
I requisiti sono più o meno quelli di crisys o peggio?

DavidM74
05-10-2008, 20:32
I requisiti sono più o meno quelli di crisys o peggio?

sono meno di quelli di Crysis direi, dovrebbe essere piu leggero.

tutti79
05-10-2008, 20:40
sono meno di quelli di Crysis direi, dovrebbe essere piu leggero.

Le stesse cose dette per Crysis Warhead.. Speriamo sia diverso stavolta!

DVD2005
05-10-2008, 20:41

è capitato anche a me, l'ho letto senza aspettarmi niente di che e mi son ritrovato così :eek:

albert75
05-10-2008, 20:55
bello sto titolo non me lo perdo...raga sapete quanti frame potrebbe fare a 1680*1050 con dual core a 3.2 ghz e hd4870??ci starei sui 45??

JanXP
05-10-2008, 21:09
bello sto titolo non me lo perdo...raga sapete quanti frame potrebbe fare a 1680*1050 con dual core a 3.2 ghz e hd4870??ci starei sui 45??

Ci vorrebbe la sfera magica per risponderti :D

albert75
05-10-2008, 21:12
Ci vorrebbe la sfera magica per risponderti :D

ancora non girano bench e demo??

JanXP
05-10-2008, 21:16
ancora non girano bench e demo??

demo? non c'è

qualcosa è stato postato nelle pagine precedenti come bench ma è un fake al 99,99%

albert75
05-10-2008, 21:34
demo? non c'è

qualcosa è stato postato nelle pagine precedenti come bench ma è un fake al 99,99%

beh almeno spero che sto gioco dia uno schiaffo morale alla programmazione che e' stata fatta con crysis....per la grafica mi sembra che gia' gli dia molti punti

_Menno_
05-10-2008, 21:36
iscritto :D

DavidM74
05-10-2008, 21:56
Le stesse cose dette per Crysis Warhead.. Speriamo sia diverso stavolta!

questo è un multipiattaforma le cose dovrebbero esssere diverse, si spera.

Kharonte85
05-10-2008, 22:52
quoto :D

è capitato anche a me, l'ho letto senza aspettarmi niente di che e mi son ritrovato così :eek:
Ecco vedo che non sono il solo allora :D

Visto che del vecchio non ha nulla era meglio chiamarlo in un'altro modo...cioè è palese che Crysis doveva chiamarsi FarCry2 e che questo nuovo gioco creato appunto da altre "menti" avrebbe dovuto aprire una nuova saga.

Non so se abbandonando il nome ci avrebbero perso o guadagnato pero' sarebbe stato piu' coerente..vabbe' pace...:fagiano:
beh almeno spero che sto gioco dia uno schiaffo morale alla programmazione che e' stata fatta con crysis....per la grafica mi sembra che gia' gli dia molti punti
A me ha dato nettamente l'impressione contraria, anche se non pare essere assolutamente male, specie se ci ricordiamo i video dei giochi pre uscita dove tutto sembra sbarluccicante...poi dopo si rimane :mbe: o :mad: nel caso di crysis..:asd:

E' normale aspettarsi meno dato che il gioco è multipiattaforma.

Rodig
05-10-2008, 22:59

Quello no......
Dagli screen che ho visto Crysis é superiore, almeno negli esterni; i (pochi) interni di Crysis invece secondo me sono a livello di gioco di 3-4 anni fa......

Mister Tarpone
05-10-2008, 23:28
Quello no......
Dagli screen che ho visto Crysis é superiore, almeno negli esterni; i (pochi) interni di Crysis invece secondo me sono a livello di gioco di 3-4 anni fa......

ma anche per come sono fatti i personaggi è meglio Crysis..

Rodig
05-10-2008, 23:42
ma anche per come sono fatti i personaggi è meglio Crysis..

Mi sono accorto solo adesso che hai superato i 20.000 post!
Complimenti!!:cincin: :ave: :winner: