PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2142 + NS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

spectre
09-04-2009, 12:43
Benvenuto :) meno male che tu dici così ormai ci son persone che dicono il contrario che non ne possono più :P

คmяσ
09-04-2009, 20:26
Con oggi sono cinque volte che ricevo durante un combattimento la "Spilla di salvataggio di emergenza" ma non me la trovo mai sbloccata tra i premi (rimane sempre ombreggiata come il resto delle spille non ricevute).....perchè? :wtf:
Tutti premi ke ho ricevuto finora si sono sempre sbloccati ma questo mai.....

spectre
09-04-2009, 21:34
in questo periodo, cioè da circa 2 giorni non aggiorna le stastische ma soltanto i punti, per cui non ti preoccupare appena sistemano le avrai tutte :)

fabstars
14-04-2009, 14:29
ragazzi,

dal momento che mio figlio vorrebbe giocare insieme a me a BF2142, mi chiedevo se esiste la possibilità di acquistare solo la key senza dover comprare necessariamente tutto il gioco.

Per adesso sono riuscito a trovare sul sito di EA il gioco a 9,99 €, ma è necessario (almeno credo) scaricarlo digitalmente (2,2 Gb di dati :eek: ).

Avete suggerimenti da darmi??

Grazie

p.s. secondo voi ne vale la pena l'espansione NS??

baila
14-04-2009, 16:02
p.s. secondo voi ne vale la pena l'espansione NS??

Secondo me no,ma non perchè non sia bella ma xchè c'è poca gente che ci gioca :(

spectre
14-04-2009, 19:40
secondo me pe rquel che costa ti conviene prendere il pack intero bf più ns, così hai una copia in più in caso che non funzioni.. ^^ NS non vuol dire solo mappe, northern strike porta a sblocchi in più che sono molto utili se li sai usare, valutate anche quello, vi permette di fare più sblocchi e avere cose utili e interessanti ;)

Loutenr1
14-04-2009, 22:12
Ciao a tutti. Ho comprato il gioco direttamente da EA, quindi scaricandolo. Nel download manager mi appare il gioco (2.0Gb) e una patch 1.5 completa (288mb). Installato il gioco, verifico che funziona ma ovviamente non trova nessun server. Allora installo la patch, ma la procedura d'installazione non finisce mai :eek: ... cioè, arriva al 100% e ricomincia da capo.... ho provato a farlo proseguire e ha ricominciato almeno 8 volte, dopodichè ho stoppato. Il gioco funziona, si collega ai server, ma non mi fa entrare perchè dice che il mio bf è modificato. Ho notato nella schermata del login che la versione risulta 1.40 :confused: . Allora disinstallo tutto, reinstallo la patch.... stesso problema di prima, ma stavolta al login la versione risulta 1.10 :confused: :confused: :confused: . Ora sto provando a scaricare la 1.50 full da un'altra parte, e qui risulta 525mb, e non 288 come da download manager ea. Pareri?
P.s. Ho vista

fabstars
15-04-2009, 10:29
Ciao a tutti. Ho comprato il gioco direttamente da EA, quindi scaricandolo. Nel download manager mi appare il gioco (2.0Gb) e una patch 1.5 completa (288mb). Installato il gioco, verifico che funziona ma ovviamente non trova nessun server. Allora installo la patch, ma la procedura d'installazione non finisce mai :eek: ... cioè, arriva al 100% e ricomincia da capo.... ho provato a farlo proseguire e ha ricominciato almeno 8 volte, dopodichè ho stoppato. Il gioco funziona, si collega ai server, ma non mi fa entrare perchè dice che il mio bf è modificato. Ho notato nella schermata del login che la versione risulta 1.40 :confused: . Allora disinstallo tutto, reinstallo la patch.... stesso problema di prima, ma stavolta al login la versione risulta 1.10 :confused: :confused: :confused: . Ora sto provando a scaricare la 1.50 full da un'altra parte, e qui risulta 525mb, e non 288 come da download manager ea. Pareri?
P.s. Ho vista

la full è di 525Mb....non so proprio cosa possa essere quella da 288.

Il mio consiglio è di scaricarti la 1.50 da 525.

Ne approfitto per chiederti una cosa: dal momento che anche io dovrei scaricarmi il gioco direttamente da EA, vorrei capire dove trovare il seriale da inserire durante l'installazione. Tu come hai fatto??

Ciao

Loutenr1
15-04-2009, 10:34
la full è di 525Mb....non so proprio cosa possa essere quella da 288.

Il mio consiglio è di scaricarti la 1.50 da 525.

Ne approfitto per chiederti una cosa: dal momento che anche io dovrei scaricarmi il gioco direttamente da EA, vorrei capire dove trovare il seriale da inserire durante l'installazione. Tu come hai fatto??

Ciao

Ho risolto, ho reinstallato per l'ennesima volta, ma stavolta ho lasciato andare la patch in loop.... dopo un bel pò di volte ha completato e funziona tutto.
Per il seriale sai che non lo so? Nell'account EA c'è una pagina apposta dove ti da i seriali dei giochi che hai comprato, ma una volta installato non me l'ha mai chiesto e funziona lo stesso, compreso l'online :eek:

fabstars
15-04-2009, 10:38
Ho risolto, ho reinstallato per l'ennesima volta, ma stavolta ho lasciato andare la patch in loop.... dopo un bel pò di volte ha completato e funziona tutto.
Per il seriale sai che non lo so? Nell'account EA c'è una pagina apposta dove ti da i seriali dei giochi che hai comprato, ma una volta installato non me l'ha mai chiesto e funziona lo stesso, compreso l'online :eek:

ma esattamente, quale patch hai installato??

Loutenr1
15-04-2009, 10:44
Scaricato il gioco tramite EA, scaricato manualmente patch 1.50 full (quindi non col download manager EA) e usato quella. Probabilemente però avrebbe funzionato anche quella del download manager, in quanto io la stoppavo credendo facesse un loop infinito, invece credo bastasse lasciarla andare un tot e stop :)

fabstars
15-04-2009, 10:54
Scaricato il gioco tramite EA, scaricato manualmente patch 1.50 full (quindi non col download manager EA) e usato quella. Probabilemente però avrebbe funzionato anche quella del download manager, in quanto io la stoppavo credendo facesse un loop infinito, invece credo bastasse lasciarla andare un tot e stop :)

ok..in questo momento anche io sto scaricando da EA il gioco (la patch 1.5 ce l'ho gia). Decisamente molto comodo l'acquisto digitale via internet dei giochi, soprattutto quando non ti serve il manuale di istruzione ;)

Loutenr1
15-04-2009, 11:05
ok..in questo momento anche io sto scaricando da EA il gioco (la patch 1.5 ce l'ho gia). Decisamente molto comodo l'acquisto digitale via internet dei giochi, soprattutto quando non ti serve il manuale di istruzione ;)

Esatto! In genere a me non interessano scatola e manuale, quindi se c'è da risparmiare ben venga il download a 9.99€ :D
Poi ieri sera scaricavo a 600k/s :D :D :D :D

Loutenr1
15-04-2009, 12:11
Ora devo scoprire come mai non riesco a farlo andare a 1680*1050 :help:

oclla
16-04-2009, 08:51
Ora devo scoprire come mai non riesco a farlo andare a 1680*1050 :help:

Aggiungi nel percorso del collegamento che hai sul desktop:
+widescreen 1 +szx 1680 +szy 1050

fabstars
16-04-2009, 18:21
Esatto! In genere a me non interessano scatola e manuale, quindi se c'è da risparmiare ben venga il download a 9.99€ :D
Poi ieri sera scaricavo a 600k/s :D :D :D :D

a me andava a 1,2M/b :sofico:

Loutenr1
16-04-2009, 23:13

Grazie, non mettevo il primo pezzo :doh:

a me andava a 1,2M/b :sofico:

Non è colpa mia se ho l'impianto telefonico del 15-18 :mad: :stordita:

Loutenr1
21-04-2009, 12:40
Ciao a tutti. Mi spiegate come funziona lo stabilizzatore gruber 5 per il ricognitore? Bisogna attivarlo? :confused:
E la persistenza netbat 3.0?

spectre
21-04-2009, 13:06
lo stabilizzatore devi inserirlo nel tuo kit una volta fatto durante la partita quando hai il fucile pigia su shift e vedi una barra sotto che ti appare che quello è il tempo che ti permette di avere il fucile fermo per poter mirare.

Il netbat invece è una piccola "utility cioè sarebbe il caschetto migliorato che ti permette di avere miglior visuale dei nemici, che cmq questo lo avrai sempre di default non dovrai aggiungerlo nei kit.

spectre
21-04-2009, 13:07

we teguzzo, come butta? tutti gli altri son passati nel clan dove sto io ^^ dai vieni pure tu :P

oclla
21-04-2009, 14:09
we teguzzo, come butta? tutti gli altri son passati nel clan dove sto io ^^ dai vieni pure tu :P

Lo so caro..
Il fatto è che gioco talmente poco che non mi va di entrare in un altro clan..
Ma forse cambierò idea. :)

Loutenr1
21-04-2009, 17:18
lo stabilizzatore devi inserirlo nel tuo kit una volta fatto durante la partita quando hai il fucile pigia su shift e vedi una barra sotto che ti appare che quello è il tempo che ti permette di avere il fucile fermo per poter mirare.

Il netbat invece è una piccola "utility cioè sarebbe il caschetto migliorato che ti permette di avere miglior visuale dei nemici, che cmq questo lo avrai sempre di default non dovrai aggiungerlo nei kit.

Grazie, non funzionava perchè avevo rimappato lo shift di destra :muro:

Ma il "coso mimetico" appena prima della carabina lambert, è normale che quando lo attivo tutto lo schermo diventa ner e non vedo nulla? A che mi serve così? :eek:

oclla
21-04-2009, 19:40

Ma il "coso mimetico" appena prima della carabina lambert, è normale che quando lo attivo tutto lo schermo diventa ner e non vedo nulla? A che mi serve così? :eek:

Direi che hai problemi video.. non dovrebbe diventare nero lo schermo, ma fare un effetto sfocato/disturbo elettrico

Loutenr1
21-04-2009, 19:43
Direi che hai problemi video.. non dovrebbe diventare nero lo schermo, ma fare un effetto sfocato/disturbo elettrico

Immaginavo... che può essere? I driver video ho su i 182.08 di nvidia (ho una 8800gt), e uso vista

oclla
21-04-2009, 19:47
Immaginavo... che può essere? I driver video ho su i 182.08 di nvidia (ho una 8800gt), e uso vista

Azz.. mi pare improbabile un problema di Vista, per il resto ho la tua stessa config e non mi fa questa cosa..
BF è un gioco strano, spuntano fuori sempre bug nuovi..
A me capita ultimamente che PB mi butti fuori da un server per "file/memory corrupted"..

spectre
21-04-2009, 20:09

credo che ai problemi video, strano a me non lo ha mai fatto.. controlla bene le impostazioni

Loutenr1
21-04-2009, 20:15
credo che ai problemi video, strano a me non lo ha mai fatto.. controlla bene le impostazioni

Che devo guardare? :(

คmяσ
27-04-2009, 13:56
sono iscritto al sito BF2142-Stats da un mesetto, e solamente oggi ho notato (nel pannello "History") dalla cronologia che il mio soldato è stato usato in giorni in cui sono sicurissimo di non avere neanche acceso il PC :( ......è possibile che qualcun'altro si connetti con il mio account usando il mio soldato?
E per sicurezza è possibile cambiare la password d'accesso?

spectre
27-04-2009, 18:31
direi che strano a volte cmq aggiorna le stats a cavolo nel senso che magari giochi e per problemi di ea li aggiorna dopo qualche giorno...

~Mr.PartyHut~
03-05-2009, 13:30
Ciao raga :)
Qualcuno di voi sa dirmi se il gioco funziona bene su Windows Vista 64 bit? :)

Grazie in anticipo ;)

baila
03-05-2009, 14:18
Ciao raga :)
Qualcuno di voi sa dirmi se il gioco funziona bene su Windows Vista 64 bit? :)

Grazie in anticipo ;)

Tranquillo su Vista 64 gira bene con 4 gb di ram,con 2 gb un mio amico ha qualche problemino.
Con Vista 7 invece al momento non c'è modo di farlo andare :(

~Mr.PartyHut~
03-05-2009, 17:24
Tranquillo su Vista 64 gira bene con 4 gb di ram,con 2 gb un mio amico ha qualche problemino.
ah ok, grazie baila :)
casomai gli dò i privilegi per l'esecuzione da amministratore e dovrei togliere qualsiasi intoppo.

LostLife
12-05-2009, 19:14
Dopo pochi mesi mi si e' gia' rotto il mouse G5, non funziona piu' il click sinistro della rotellina. Sono molto deluso da Logitech perche' anche la cuffia gamer che avevo comprato insieme al mouse si e' rotta gia' da un po'. Pensavo quindi a un Razer Copperhead ma ho letto da qualche parte che qualitativamente e' anche peggio del G5. Non so quindi se ritentare la sorte col G5 o passare al Copperhead, come sono le vostre esperienze in merito?

Fabrizio1981
12-05-2009, 21:30
io non ho mai avuto un razer ma ho il G5 da novembre e toccando ferro va ancora bene come il primo giorno.

Loutenr1
18-05-2009, 18:22
Ciao a tutti. Devo chiedervi alcune cosette, per capire se il gioco è proprio così e se devo prendere a martellate il mio pc :D

1) Facendo da copilota al "mezzovolantea2postidicuinonsoilnome", si hanno 2 tipi di fuoco. La mitragliatrice e il missile a inseguimento. Ora, il missile da me è incontrollabile :rolleyes: , cioè, mi è impossibile colpire qualsiasi cosa, appena sposto il mouse per dirigerlo si sposta in maniera indecente :mad: . E' fatto così?

2) Sulla cannoniera, se uso le mitragliatrici laterali il gioco si mette a scattare a manetta... in particolare l'ho notato quando giro la torretta diciamo quasi a finecorsa da entrambi i lati

3) Il modulo del ricognitore per rendersi invisibile mi fa diventare lo schermo tutto nero se attivato

Per ora non mi viene in mente altro, sapere aiutarmi? :cry:

Fabrizio1981
18-05-2009, 20:21
allora
1- il mezzo a 2 posti è la cannoniera (l altro è il trasporto) beh il missile è effettivamente molto difficile da controllare ma non impossibile ci devi prendere la mano ti consiglio di spare solo quando il mezzo che vuoi colpire è al centro del mirino e spostare il missile solo all'ultimo se necessario. Magari una risoluzione bassa del mouse aiuta.
2- su quello che credo sia il trasporto beh non so che dirti ma a me non scatta non credo sia colpa del gioco
3- lo sfondo nero non è regolare prova a controllare i driver della scheda video

Loutenr1
20-05-2009, 09:13
allora
1- il mezzo a 2 posti è la cannoniera (l altro è il trasporto) beh il missile è effettivamente molto difficile da controllare ma non impossibile ci devi prendere la mano ti consiglio di spare solo quando il mezzo che vuoi colpire è al centro del mirino e spostare il missile solo all'ultimo se necessario. Magari una risoluzione bassa del mouse aiuta.
2- su quello che credo sia il trasporto beh non so che dirti ma a me non scatta non credo sia colpa del gioco
3- lo sfondo nero non è regolare prova a controllare i driver della scheda video

Perfetto, grazie mille :)
Altra cosa, sapete consigliarmi un server dove giochi gente con un minimo di tattica, e che non usi per esempio i trasporti solo per andare da A a B lanciandosi all'ultimo e facendo crepare tutti quelli che stanno sopra?

Fabrizio1981
20-05-2009, 12:05
Più che dal server dipende dai giocatori, sei caschi bene o male. In genere nei server italiani trovi gente in po' più seria nel giocare. Noi come Marlboro Team stiamo mettendo su un server ranked only titan. A dire il vero il server è già attivo ma per il momento non è ranked ci vorrà ancora qualche giorno, se interessa posto l'IP.

Loutenr1
20-05-2009, 12:30
Più che dal server dipende dai giocatori, sei caschi bene o male. In genere nei server italiani trovi gente in po' più seria nel giocare. Noi come Marlboro Team stiamo mettendo su un server ranked only titan. A dire il vero il server è già attivo ma per il momento non è ranked ci vorrà ancora qualche giorno, se interessa posto l'IP.

Posta posta, sarei ben felice di giocare con gente seria :)

Redman100
02-06-2009, 22:51
Ciao ragazzi,

scusate l'ignoranza ma non ho ancora ben capito se posso colpire le cannoniere (con il mio amatissimo Pilum :D) del Titano quando ha ancora lo scudo...
Poi, per fare il punto di attacco al Titano, devo colpirle solo quando c'è qualcuno dentro?

Grazie :)

Fabrizio1981
03-06-2009, 00:11
per Loutenr1 mi spiace ma al momento abbiamo su solo il server only infantry.
per Redman100 non puoi colpire i mezzi aerei a bordo del titan anche dopo che lo scudo è caduto hanno una sorta di scudo secondario sul ponte di volo. (fatto per evitare che la gente camperi aspettando che i mezzi partano)

LostLife
03-06-2009, 12:11
E' un gran gioco ma ci sono alcune cose a mi avviso migliorabili:

1) Kick automatico a chi entra nella base inconquistabile (dato che il 99% lo fa per fare baserape o spawnkill pratiche normalmente non permesse)

2) Essere uccisi per una coltellata sui piedi è veramente ridicolo, c'è chi ne abusa, quindi efficacia diversa del coltello su differenti zone del corpo.

3) Altra cosa assurda è il bunny hopping, il gioco è una simulazione di guerra e in guerra non si è visto mai nessuno saltare come un canguro, certi ne abusano quindi metterei un blocco che impedisca salti in successione.

Redman100
03-06-2009, 12:43
per Loutenr1 mi spiace ma al momento abbiamo su solo il server only infantry.
per Redman100 non puoi colpire i mezzi aerei a bordo del titan anche dopo che lo scudo è caduto hanno una sorta di scudo secondario sul ponte di volo. (fatto per evitare che la gente camperi aspettando che i mezzi partano)

Grazie Fabrizio, ma io intendevo dire se posso colpire da terra le torrette girevoli che sparano verso il basso... io le ho chiamate cannoniere ma, in effetti, non lo sono :doh: sorry...

Quindi, lo posso fare anche se lo scudo del Titano è ancora integro?
E per prendere il punto di attacco al Titano, devo colpirle con qualcuno dentro?

Fabrizio1981
03-06-2009, 14:15
beh di cose migliorabili nel gioco ce ne sono anche peggiori di quelli che dicevi. ma si tratta pur sempre di un videogioco pretendere la perfezione forse è troppo. Per me rimane l'unico FPS on-line al momento degno di nota anche se vecchio di quasi 3 anni.
Per redman si, le puoi distruggere da terra anche con lo scudo integro e prendi i punti anche se non c'è nessuno dentro il titano.

baila
03-06-2009, 19:22
Per me rimane l'unico FPS on-line al momento degno di nota anche se vecchio di quasi 3 anni.

Non posso che quotare!! :O

LostLife
05-06-2009, 12:43
Non posso che quotare!! :O
Straquoto il quotato! :D Ma appunto perchè è bellissimo che mi dispiace che sia stato abbandonato lo sviluppo, mi sarebbero piaciuti altri miglioramenti e/o espansioni

Agra
05-06-2009, 21:31
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, ma come si prende la medaglietta dei 10 sganci aerei con i titani??? Ho provato di tutto nella mappa titani per prenderla, dal lanciarmi dal titano con la capsula agli elicotteri, ma non riesco a prenderla. Qualcuno sa dirmi come si fa? Grazie

Redman100
14-06-2009, 20:11
Eccomi di nuovo per chiedervi due cosette, scusandomi ancora per la banalità...:(

Ho sbloccato l'upgrade del riparatore Hoff, tuttavia per riparare i mezzi devo utilizzare ancora il vecchio strumento: sicuramente mi sfugge qualcosa...:eek:

La seconda cosa è più una curiosità: immagino che per totalizzare i punti durante un game non sia necessario attandere il termine della partita, vero?
Lo chiedo perchè ho letto che alcuni imprecavano perchè perdevano la connessione proprio quando avevano un sacco di punti... ma la memorizzazione del punteggio non avviene immediatamente?

Grazie!

Fabrizio1981
26-06-2009, 10:35
così come per le casse medica e rifornimenti il riparatore è fisicamente sempre lo stesso solo agisce più velocemente.
Si il salvattaggio dei punti (e score in genere) è immediato. A quanto ne so anche se esci pochissimo prima che la partita stia per finire ti segna cmq la vittoria o la sconfitta.

Fabrizio1981
29-06-2009, 18:12
Se qualcuno gioca ancora a BF2142 vi posto gli indirizzi dei nostri Server

194.244.26.71:17567 infantry

194.244.26.71:18567 clanmod

194.244.26.71:19567 Titan

il server titan è ancora in fase di registrazione presso EA ma è cmq online

frapavel
06-09-2009, 10:09

Si è un po spenta ultimamente questa discussione, tutti ancora in ferie? :D
Verrò a trovarvi appena reinstallato tutto, oggi giornata del "format c:" :muro:
P.S. su BF2142 sono Haegemon

Ligos
06-09-2009, 10:54
Diciamo che ho un po abbandonato b2142 in favore di America's Army 3, ma credo sia solo una cosa temporanea

Fabrizio1981
06-09-2009, 11:01
No no, io e la mia combriccola siamo sempre su BF2142.

baila
06-09-2009, 11:32
Diciamo che ho un po abbandonato b2142 in favore di America's Army 3, ma credo sia solo una cosa temporanea

Io sono passato dal 2142,a AA3 e per finire a Wolfstein 2 ma il migliore resta sempre il 2142 :O

Special
07-09-2009, 10:01

Veramente io sto usando quello per giocarci XD

Perfetto, grazie mille :)
Altra cosa, sapete consigliarmi un server dove giochi gente con un minimo di tattica, e che non usi per esempio i trasporti solo per andare da A a B lanciandosi all'ultimo e facendo crepare tutti quelli che stanno sopra?

Cerca il server dei Monkey Gamers (vecchi SP) giocano solo in squadra con tattica, fantastico.

baila
07-09-2009, 17:26
Veramente io sto usando quello per giocarci XD

Cerca il server dei Monkey Gamers (vecchi SP) giocano solo in squadra con tattica, fantastico.

è passato un bel po di tempo dal quote che hai fatto e con il tempo Punkbuster e per si è aggiornato anche x Win7 :O

Special
08-09-2009, 09:49
non è cosi semplice, in realtà non è ancora funzionante da solo, devi metterti a smanettare con i servizi di sistema :D

x Effect
11-09-2009, 21:48
salve, volevo chiedervi se per caso sapete qualcosa sul fatto che bf2142 swappa dopo che si è overcloccato il procio.
mi spego meglio: allora cio giocato per un bel po e tutto filava liscio con CPU a 2.4ghz, poi dopo aver fatto un po di OC fino ai 3ghz quando gioco a BF va tutto a scatti. come se il soldato inciampasse ad ogni passo, rimettendo i settaggi della cPU in default torna tutto normale.:boh: sapete qualcosa in merito?? pls :)

Special
12-09-2009, 09:12
salve, volevo chiedervi se per caso sapete qualcosa sul fatto che bf2142 swappa dopo che si è overcloccato il procio.
mi spego meglio: allora cio giocato per un bel po e tutto filava liscio con CPU a 2.4ghz, poi dopo aver fatto un po di OC fino ai 3ghz quando gioco a BF va tutto a scatti. come se il soldato inciampasse ad ogni passo, rimettendo i settaggi della cPU in default torna tutto normale.:boh: sapete qualcosa in merito?? pls :)

Mai sentita sta cosa, quando avevo occato non me lo faceva a me..

Ligos
12-09-2009, 09:26

Hai provato a monitorare le temperature sotto sforzo della cpu a 3ghz?

x Effect
12-09-2009, 10:28
si le temp sono OK, il dissi è buono e ci sono 2 120mm sopra, nemmeno con crysis o gta IV in estate supera i 50/55° :boh:
niente, allora è una sfiga solo mia!!

Special
13-09-2009, 10:30
e se abbassi leggermente l'overclock te lo fa lo stesso?

Angelonero87
13-09-2009, 10:55
hai fatto dei test per verificare se l'overclock era stabile? Prime95, Linx

francesco12
19-09-2009, 10:45

ciao fabrizio, ritorno in bf2142 dopo moltissimi mesi di "licenza" :D
saluto tutti gli amici...spectre etc...
leggo con molto piacere che avete attivato questi server.
volevo chiederti:
1 sono tutti ranked?
2 clanmod? cos'è?
3 e soprattutto l'orario in cui siete li ad ammazzarvi

auguri per questi nuovi server ;) ;)
vabbè che dire... ci vediamo sui campi di guerra
<http://sigs.2142-stats.com/FRENGO_player_48994.png (http://www.2142-stats.com/FRENGO+stats.html)

Fabrizio1981
19-09-2009, 12:55
ciao!
putroppo il server titan non è ancora rancked e non so quando lo sarà (credo che la colpa sia di EA) cmq l'altro infantry è rancked. il server clanmod è quello non rancked che utilizziamo per gli allenamenti all'interno del team e per le sfide tra clan. é una mod dove c'è solo il primo livello di sblocchi quindi niente razzetti pompa, rivelatori di fanteria ecc....
Ci trovi quasi tutte le sere dopo le 21.00 sul nostro server o su altri in giro per l'europa a far danni! :)

francesco12
22-09-2009, 11:33
ciao Fabrizio (o devo chiamarti The Italian job?), come hai avuto modo di vedere ieri sera, sono venuto a trovarti sul server infantry.

Il server è figo. Buona rotazione di mappe (la mia preferita è berlin), e il livello dei giocatori è interessante. Finalmente un server in cui sento parlare italiano. (devo procurarmi microfono)

Senti, ti/vi pongo una domanda.
Ma il grado ottenuto influisce sulla precisione di sparo e sul danno ricevuto?

Spero davvero che vi "rankano" presto anche il titan, così posso spararti una cannonata nei denti dal tank. ;)

Special
22-09-2009, 12:37
Assolutamente non influisce :D

Fabrizio1981
22-09-2009, 14:47
ciao Fabrizio (o devo chiamarti The Italian job?), come hai avuto modo di vedere ieri sera, sono venuto a trovarti sul server infantry.

Il server è figo. Buona rotazione di mappe (la mia preferita è berlin), e il livello dei giocatori è interessante. Finalmente un server in cui sento parlare italiano. (devo procurarmi microfono)

Senti, ti/vi pongo una domanda.
Ma il grado ottenuto influisce sulla precisione di sparo e sul danno ricevuto?

Spero davvero che vi "rankano" presto anche il titan, così posso spararti una cannonata nei denti dal tank. ;)

Ciao anche se non ho capito che nick hai, si io sono TheItalianJob. Per Il grado ti da soltanto gli sblocchi non cambia nulla sull'efficacia dei colpi o sulla resistenza della corrazza. E' un buon server ma potrebbe andare anche meglio alle volte fa un po' ammattire ma non dipende da noi.

Gano59
22-09-2009, 17:16
ma guarda che 3d ho trovato... ehehe
un saluto da Gano59

Fabrizio1981
22-09-2009, 17:18
il gano delle nutrie? è un po' che non ci becchiamo online. un salutone anche a te...

Gano59
22-09-2009, 17:21
si... eh giochicchio in clan mode adex... sto aspettando che mi arrivi l'hd perche mi si era bruciato e adex gioco col portatile con dei brutti risultati...

Fabrizio1981
22-09-2009, 21:37
ah ok. su progaming ho chiesto di fare qualche pcw agli altri clan italiani ovviamente l'invito è anche per voi nutrie! se vi interessa vi contatto sul vostro forum

francesco12
23-09-2009, 16:57
Ciao anche se non ho capito che nick hai, si io sono TheItalianJob. Per Il grado ti da soltanto gli sblocchi non cambia nulla sull'efficacia dei colpi o sulla resistenza della corrazza. E' un buon server ma potrebbe andare anche meglio alle volte fa un po' ammattire ma non dipende da noi.

il mio nick è FRENGO !!!!!!!!!!
ciao

http://sigs.2142-stats.com/FRENGO_player_48994.png (http://www.2142-stats.com/FRENGO+stats.html)

Gano59
23-09-2009, 18:25
ah ok. su progaming ho chiesto di fare qualche pcw agli altri clan italiani ovviamente l'invito è anche per voi nutrie! se vi interessa vi contatto sul vostro forum

volentieri... poi ti rispondero su progaming

francesco12
25-09-2009, 09:33
Ciao Fabrizio, ieri sera sono stato dei vostri sul server. Però ho dei seri dubbi sulle persone che frequentano "casa tua".

O ci sono trucchetti per uccidere l'avversario, che io non conosco (colpire alla testa è banale, scontato) oppure quello che vedo è fuori dalle norme.

.....poi alcuni mi faranno sapere come fanno a uccidere in un nanosecondo...
neanche il tempo di razionalizzare che hai un l'avversario di fronte... e quello ti ha seccato con un colpo...quasi non spara. bah!
e non raccontatemi balle sull'addestramento...c'è un limite a tutto.
cheat o script ci puzza....oppure spiegate.

Ovviamente nulla a ke vedere con server.
ciao Fabrizio

Special
25-09-2009, 12:04
dipende quanta esperienza hai tu...

Mi capita spesso anche a me di killare l'avversario in un nano secondo ormai.. ma son 3 anni che ci gioco..

Poi vabè, a tutto c'è un limite chiaramente... ma ti assicuro che spesso capita che quello che può sembrare un cheat è in realtà solo bravura estrema..

spectre
25-09-2009, 13:31
Se vuoi c'è pure il nostro di server

GladiatoReS MultiGaming Clan Ranked Server

Infantry: NO Commander, NO Rockets, NO rdx in flag, NO BaseRape
Titan: NO fighting commander, NO Ramming, NO Cinetic mines on the titan shield

PLAY FAIR

IP:84.16.228.211:17567
Francoforte, ArtofWarCentral.com

Veniteci a trovare, siete tutti i benvenuti, ma, rispettate le regole

Tornando al discorso dipende dove colpisci e come giochi, e ti assicuro che capita di killare subito come no, dipende anche dal server sei colpi entrano tutti o no, perchè se sei un server dove il colpi non ti entrano puoi spararne 2 di caricatori per seccarlo

Special
25-09-2009, 15:38
che intendi per server dove i colpi non entrano?

francesco12
25-09-2009, 18:54
dipende quanta esperienza hai tu...

Mi capita spesso anche a me di killare l'avversario in un nano secondo ormai.. ma son 3 anni che ci gioco..

Poi vabè, a tutto c'è un limite chiaramente... ma ti assicuro che spesso capita che quello che può sembrare un cheat è in realtà solo bravura estrema..

ciao Special, qual'è il tuo nome di battaglia? Vengo a salutarti in campo.
Su questo genere di giochi ormai è una vita che ci navigo.
2142 l'ho abbandonato per un piccolo periodo, però il genere è sempre quello. insomma miri alla testa ed è fatto. Però scusami ma...non credo a questa bravura estrema. ovviamente il riferimento non è a te. ciao

spectre, sono due servers (e in questo caso postali entrambi pls) oppure è uno che gira su mappe infantry e titan?
comunque vengo a trovarvi presto ciao

francesco12
29-09-2009, 15:35
Ciao raga, vorrei porgervi una domanda.

Con che risoluzione giocate? alta, media, bassa, effetti visivi...etc

Che hardware? monitor, scheda video, ram e mouse.
Grazie ciao

oclla
29-09-2009, 15:45
Tutto a palla a 1680x1050. Hardware in firma. :D

francesco12
29-09-2009, 16:11
....non esistono cheaters?...

http://www.youtube.com/watch?v=XPPcILB4DkI&feature=player_embedded#t=19

http://www.youtube.com/watch?v=_R-2LlZY094&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=azwSOP9l-Rg&feature=related

ecco i colpi come entrano bene...
http://www.youtube.com/watch?v=MuCECKL6D98&feature=player_embedded#t=14

... anche nel server pistola
http://www.youtube.com/watch?v=IMo59mSAqq8&feature=related

insomma divertitevi a vederli....ho visto che esistono anche siti che ne vendono a bizzeffe e di tutti i colori ....o meglio di tutti i cheat....ad esempio

http://www.myfpscheats.com/bf2142hacks.php

ma ke skifo... e raccontatemi pure la storia del "colpo secco di esperienza". Ragà quà ki più chi meno giochiamo tutti nella rete da tempo...

statv bon uagliò

idunnoy
29-09-2009, 16:54
ecco i colpi come entrano bene...
http://www.youtube.com/watch?v=MuCECKL6D98&feature=player_embedded#t=14

questo l'avevo già visto...
e poi ci si indigna quando qualcuno salta fuori dicendo che si tiene alla larga dal multi, soprattutto degli fps =P

francesco12
01-10-2009, 16:16
ciao ragazzi,

mi è sorto un problema con il voip di battlefield.
in pratica quando tento di ciattare con il team (Tasto V), pur comparendo al centro sulla destra il simbolo verde che indica l'apertura della comunicazione, il team non sente niente.
non solo, ma non vede neanche la scritta con il mio nome che indica la mia chiamata.
avete idea su come fare?
grazie ciao

x Effect
05-10-2009, 10:55
e se abbassi leggermente l'overclock te lo fa lo stesso?
:doh: scusate se non vi ho più risposto sono stato un po assente, cmq l'overclock non è tanto alto, sono passato da 2.4ghz a 3ghz su un q6600 step go che sono testati proprio per quelle freq.
per i testi: si ne ho fatti di svariati come OCCT (linpak) e intel burn test e va tutto ok.
cmq ora vedo un po che succede abbassando di un po i mhz.
Grazie a tutti per i consigli :)

spectre
07-10-2009, 13:46
Ciao raga, vorrei porgervi una domanda.

Con che risoluzione giocate? alta, media, bassa, effetti visivi...etc

Che hardware? monitor, scheda video, ram e mouse.
Grazie ciao

1680x1050 con una 9800GT 512 tutto a palla ovviamente :sofico:

francesco12
07-10-2009, 18:14
ciao fabrizio.
mi spieghi perchè non volevi che piazzassi il rilocatore? (e forse lo hai distrutto?)
ciao a tutti

Tires
15-10-2009, 22:56
Tutto a palla a 1680x1050. Hardware in firma. :D

Ehi....no no, tu non puoi giocare a palla....se giochi a qualcosa è perchè giochi CON la palla....perchè se giochi a BF e manco mi fai la richiesta di amicizia del tuo nuovo soldato...sei proprio un Bastard Inside :D :D :D :D :D

Fabrizio1981
16-10-2009, 00:58
ciao fabrizio.
mi spieghi perchè non volevi che piazzassi il rilocatore? (e forse lo hai distrutto?)
ciao a tutti

Ciao scusa se ti rispondo solo ora ma non mi era arrivata l email di avviso!.
Non voglio che il mio caposquadra usi il rilocatore per un semplice motivo: quando scendi con quello si sente in tutta la mappa e si vede anche da lontano praticamente è come mettere un cartellone con una freccia sopra la propria posizione! si diventa bersagli facili!
Se poi trovi uno cattivello come me ti aspetta pure sotto a fucile spianato per fare merenda di kill! quando sono io il CS non lo uso mai ma mi sforzo di rimanere vivo e fare da respown mobile e soprattutto silenzioso!
Per questo probabilmente te l ho spaccato....
Tutto chiaro?
Per il resto noi MT siamo puliti non so a chi ti riferisci non posso certo escludere che dal nostro server non siano passati dei cheater. Alle volte capitano sere in cui i colpi entrano meglio di altre io stesso spesso faccio cose che sanno di trucco ma non è così dipende dalla linea tra te e il server e dal netcode del gioco.

oclla
16-10-2009, 08:27
Ehi....no no, tu non puoi giocare a palla....se giochi a qualcosa è perchè giochi CON la palla....perchè se giochi a BF e manco mi fai la richiesta di amicizia del tuo nuovo soldato...sei proprio un Bastard Inside :D :D :D :D :D

Ciao caro :)
Macchè nuovo soldato... è una vita che non gioco più..

fabstars
29-10-2009, 21:11
ragazzi,

qualcuno ha provato a giocare a BF2142 su Windows 7?? Avete avuto problemi??

Fatemi sapere.

Grazie

baila
29-10-2009, 22:01
ragazzi,

Fatemi sapere.

Grazie

Tutto ok sotto 7 X64 ;)

Gano59
29-10-2009, 22:39
si win 7 va benissimo
:D

Special
30-10-2009, 01:03
ciao Special, qual'è il tuo nome di battaglia? Vengo a salutarti in campo.
Su questo genere di giochi ormai è una vita che ci navigo.
2142 l'ho abbandonato per un piccolo periodo, però il genere è sempre quello. insomma miri alla testa ed è fatto. Però scusami ma...non credo a questa bravura estrema. ovviamente il riferimento non è a te. ciao

spectre, sono due servers (e in questo caso postali entrambi pls) oppure è uno che gira su mappe infantry e titan?
comunque vengo a trovarvi presto ciao

In game sono Specialosio :D

questo l'avevo già visto...
e poi ci si indigna quando qualcuno salta fuori dicendo che si tiene alla larga dal multi, soprattutto degli fps =P

Guarda, i cheaters possono capitare, cioè, anche a me è capitato di beccarli, ma non è una cosa frequente..

ragazzi,

Fatemi sapere.

Grazie

La uso da qualche mese, tutto ok :D

fabstars
30-10-2009, 07:17
Tutto ok sotto 7 X64 ;)

si win 7 va benissimo
:D

durante l'installazione e il rilevamento delle directx di BF2142 il programma di installazione mi dava errore scrivendo che non aveva rilevato le directx.

Dopo l'installazione però il gioco è partito regolarmente. E' successo anche a voi di avere quell'errore??

Special
30-10-2009, 12:16
durante l'installazione e il rilevamento delle directx di BF2142 il programma di installazione mi dava errore scrivendo che non aveva rilevato le directx.

Dopo l'installazione però il gioco è partito regolarmente. E' successo anche a voi di avere quell'errore??

Si, tranquillo :)

TheAle
01-11-2009, 11:42
ciao mi potete dare una mano ? non mi funziona più la ricerca avanzata sei servers , sempre 0 risultati , ok la ricerca normale.

io sono rimasto alla patch 1.5 ,poi ho fatto upgrade al punkbuster , è uscito qualcos'altro da installare ?
grazie

TheAle
08-11-2009, 13:45
edit

Special
08-11-2009, 22:35
no no, ancora 1.5
Guarda tra le opzioni sotto che tu non le abbia troppo restrittive..

x Effect
10-11-2009, 00:11
• Si si, mi sa che hai filtrato troppo la ricerca.

• Purtroppo i cittoni sono la peggior piaga degli FPS, preferirei un ping a 300 ai cheaters.

• Su Seven va benissimo, a me va addirittura meglio che con xp, dove avevo frequentemente crash del gioco e rincoglionimento dei driver video.

Ps: Sp3ktr4l In Game:boxe:

Special
10-11-2009, 01:56
domani ti aggiungo, io cmq sono specialosio in game ;)

TheAle
13-11-2009, 23:27
specialosio .mmm.. si mi sembra di averti beccato qualche volta in qualche partita è un nick che ho visto .. si.

per la ricerca avanzata non ho toccato nulla, anzi ho provato a escludere le restrizioni...non me ne esce manco uno . peccato era cosi comodo ,mettevo il nome mappa e andavo .. devo scoprire cosa diavolo c'è che nn va magari lo ri patcho con la 1.5 ?

Special
14-11-2009, 02:40
la procedura sarebbe
istalli il gioco
1.4
NS
di nuovo 1.4
incrementale 1.4-1.5

vincenzomary
14-11-2009, 05:49
in single player o multi, nel senso che posso ancora giocare su qualche server? come va il gioco con la XFX 260 BE e Windows 7 Ultimate 64bit?
grazie

infrty
23-11-2009, 00:20
ragazzi scusate , è da un anno circa che nn giocavo a bf2142, da un paio di giorni mi è ripresa la mania. La mia configurazione hardware è rimasta invariata , i driver video installati sono 191.07 , e gioco sotto win xp. solo che dopo una decina di minuti circa il monitor si spegne , come se andasse in stand-by e sono e il pc si impalal , costringendomi a resettare tutto , cosa puo essere?

infrty
23-11-2009, 00:22
la procedura sarebbe
istalli il gioco
1.4
NS
di nuovo 1.4
incrementale 1.4-1.5

se nn eseguo questa procedura il gioco si puo impallare? io ho messa la pach dalla 1.05 alla 1.50

Special
23-11-2009, 01:36
No che io sappia no, hai dei problemi di accesso ai server ed alle tue statistiche, ma nulla più...

Fabrizio1981
23-11-2009, 09:47
ragazzi scusate , è da un anno circa che nn giocavo a bf2142, da un paio di giorni mi è ripresa la mania. La mia configurazione hardware è rimasta invariata , i driver video installati sono 191.07 , e gioco sotto win xp. solo che dopo una decina di minuti circa il monitor si spegne , come se andasse in stand-by e sono e il pc si impalal , costringendomi a resettare tutto , cosa puo essere?

prova a disinstallare il gioco e a rinstallarlo secondo la lista. Aggiorna anche i driver video.

infrty
23-11-2009, 10:40
prova a disinstallare il gioco e a rinstallarlo secondo la lista. Aggiorna anche i driver video.

ok provo , scolta punkbuster mi fa uscire dal gioco.

Fabrizio1981
23-11-2009, 11:53
ok provo , scolta punkbuster mi fa uscire dal gioco.

prova a fare un aggiornamento manuale di PB e assicurati che il FW (se ne usi uno) non lo blocchi

x Effect
23-11-2009, 12:09
Ultimamente ho avuto anch'io molti problemi di blocco dell'applicazione e dei driver video, :bsod: le ho provate tutte:

-Sostituzione scheda video

-Aggiornamento driver

-Reinstallare il gioco

e anche qualche altra cosuccia che ora non mi viene in mente.

Alla fine ho scoperto che il mio problema era XP, ho installato Se7en ed ho risolto tutto.

Non sò, forse sarà un problema dei nuovi driver (nvidia nel mio caso) accoppiati ad xp...bha!!! resta il fatto che è stato l'unico modo per risolvere dopo mesi di tribolazione.

infrty
23-11-2009, 13:13
ok faccio queste prove e vi dico..

**one**
23-11-2009, 19:55
qualcuno di voi ha comprato solo la key senza il gioco come ho fatto io per caso ed ora ha il problema di come giocare con la nuova patch 1.5 ?

Special
23-11-2009, 22:40
qualcuno di voi ha comprato solo la key senza il gioco come ho fatto io per caso ed ora ha il problema di come giocare con la nuova patch 1.5 ?

Oddio, nuova è un parolone, sarà più di un anno che è uscita XD

Che problemi ti dà?

infrty
23-11-2009, 22:43
niente da fare provato tutto...

Special
24-11-2009, 01:27
Hai controllato le temperature?
Sia di scheda video che di cpu, lo fa con tutti i giochi o solo con BF?

infrty
24-11-2009, 08:11
Hai controllato le temperature?
Sia di scheda video che di cpu, lo fa con tutti i giochi o solo con BF?

oggi farò questo controllo -

x Effect
24-11-2009, 11:42
oggi farò questo controllo -

ma hai fatto caso se l'audio ti va in loop?? a questo punto potrebbe essere anche un prob dell'audio, visto che per il video non sembrano esserci problemi evidenti.......... cmq per come la vedo io è qualche nuovo aggiornamento di xp che rompe in qualche modo, anche a me prima filava tutto liscio, ma dopo il SP3 sono cominciati i dolori con i giochi, e come vi ho detto son dovuto passare a 7. :doh:

@**one**: si io l'ho comprato cosi, e scaricato tramite EA Downloader, ma la 1.5 c'è l'ho su ormai da molto tempo (come ha detto Special sarà uscita più di un anno fa) e anche se ho avuto qualche problema non erano sicuramente per colpa della patch. ;)
Se sei sotto vista fai una ricerca su google, perchè se non ricordo male quella patch dava qualche grattacapo su questo SO.

infrty
24-11-2009, 19:51
ma hai fatto caso se l'audio ti va in loop?? a questo punto potrebbe essere anche un prob dell'audio, visto che per il video non sembrano esserci problemi evidenti.......... cmq per come la vedo io è qualche nuovo aggiornamento di xp che rompe in qualche modo, anche a me prima filava tutto liscio, ma dopo il SP3 sono cominciati i dolori con i giochi, e come vi ho detto son dovuto passare a 7. :doh:

@**one**: si io l'ho comprato cosi, e scaricato tramite EA Downloader, ma la 1.5 c'è l'ho su ormai da molto tempo (come ha detto Special sarà uscita più di un anno fa) e anche se ho avuto qualche problema non erano sicuramente per colpa della patch. ;)
Se sei sotto vista fai una ricerca su google, perchè se non ricordo male quella patch dava qualche grattacapo su questo SO.

allora ho notato che l'audio ,dopo che il video si spegne , continua per circa 5 secondi e poi nn si sente piu. Iinoltre ho notato che la tastiera luminosa si spegne. Oggi ho provato altri giochi tra cui crysis tutto perfetto.

x Effect
30-11-2009, 11:45
Tutto già visto, ad occhio e croce mi sembra il mio stesso identico problema, anche a me gli altri giochi andavano quasi lisci (ma sicuramente non davano tutti i prob di 2142)............

l'unico consiglio che ormai ti posso dare e di fare come me, installati un seven in prova di 30gg (o se ce l'hai anche quello attivato va bene :D ) in dual boot con xp, ci piazzi su bf2142, e vedi se ti da sti problemi anche cosi.
Almeno se non succede niente avrai la certezza che non è un problema hardware o di temperature.;)

gimmi
29-12-2009, 16:35
ciao raga,un consiglio.....
ho il dvd originale di bf2142,installato e tutto ok....istallo le patch fino alla 1.50 e va tutto bene.....
poi aquisto northern strike tramite ea downloader,lo installo e non funge.....
qualcuno mi sa dire se devo magari installarlo prima o dopo qualche patch...??!?!?!?
non ci capisco un emerito nulla....:cry:
grazie mille per qualsiasi risposta!

oclla
29-12-2009, 16:43
Si, NS va installato con la 1.25, poi ripatchato con le successive.

gimmi
29-12-2009, 17:00
Si, NS va installato con la 1.25, poi ripatchato con le successive.

grazie davvero,hai risolto il mio unico dubbio......
ora lo rimetterò con quella!!!!!
grazie della risposta celere!!!!:)

pelox73
04-01-2010, 18:15
Ciao

Il problema è il seguente...

Fino ad un mese fà il gioco andava bene, ora nella maggior parte dei server il gioco gira liscio per 10 - 15 minuti, poi inizia ad andare male .....

questo problema non lo fà a me ma ad altri componeti del mio clan, sparsi per L'italia..

A voi gira bene????

Grazie

infrty
04-01-2010, 18:32
raga una info mi succede una cosa strana dopo che finisco l'installazione , praticamente appena clikko per giocare mi appar eun messaggio di errore con la scritta , di inserire in cd e riprovare , strano perchè quando installo il gioco nn mi da nessun tipo di errore-

infrty
04-01-2010, 18:33
Ciao

Il problema è il seguente...

Fino ad un mese fà il gioco andava bene, ora nella maggior parte dei server il gioco gira liscio per 10 - 15 minuti, poi inizia ad andare male .....

questo problema non lo fà a me ma ad altri componeti del mio clan, sparsi per L'italia..

A voi gira bene????

Grazie

gira male cosa intendi esattamente?

pelox73
04-01-2010, 22:17
gira male cosa intendi esattamente?

inizia a scattare il gioco...

Tires
05-01-2010, 15:44
purtroppo non sei l'unico, ho notato anch'io questa cosa, pensavo fosse il pc ma non è...e non è neanche un problema italiano, sul forum EA c'è altra gente che ha lo stesso problema però al momento non so darti una soluzione, infatti nel mio clan abbiamo deviato il nostro interesse verso altri giochi in attesa della Beta di Bad Company 2 e fidati che quando esce, al 2142 non rimarrà nessno :D

oclla
05-01-2010, 15:54
purtroppo non sei l'unico, ho notato anch'io questa cosa, pensavo fosse il pc ma non è...e non è neanche un problema italiano, sul forum EA c'è altra gente che ha lo stesso problema però al momento non so darti una soluzione, infatti nel mio clan abbiamo deviato il nostro interesse verso altri giochi in attesa della Beta di Bad Company 2 e fidati che quando esce, al 2142 non rimarrà nessno :D

Ecco quando ci si rivedrà come ai bei tempi :D:D

Tires
08-01-2010, 17:22
e ci conto ;) comunque la BETA dovrebbe uscire a fine mese mentre il gioco a fine marzo

Fabrizio1981
08-01-2010, 18:13
Ma io non sono così sicuro che su BF2142 non rimarrà nessuno. Mi auguro che abbiate ragione perchè è venuto a noia anche a me, ma BC1 non era un granchè come gioco a quanto ne so spero il 2 sia meglio altrimenti rimarrò su BF2142. Teniano le dita incrociate.

di0
09-01-2010, 01:53
Ciao Ragazzi, non è che qualcuno abbia da vendermi una versione originale usata di questo gioco ?
grazie
(contattatemi in privato please)

di0
10-01-2010, 13:47
Tristissimamente mi trovo ad avere un gioco originale con dvd strisciato.
Ho anche NS originale, ma senza dvd non ne vuol sapere di partire.
Stò provando in ogni modo a farlo funzionare ma non riesco.
Ho provato anche con un crack no cd, ma punkbuster mi sbatte fuori dai server.
Qualcuno mi può aiutare ?
Mi son fatto una copia di un dvd, ma non funziona, chiaramente non lo legge come originale sebbene i codici e le patch siano tutte installate a puntino.

:mc: :mc: :mc:

oclla
10-01-2010, 17:48
Questo è un problema da sempre lamentato da tutti, ovvero, non ci si può fare la copia del proprio dvd originale, con il rischio, appunto, che prima o poi il dvd se ne vada all'altro mondo.

Ma mi pare di ricordare che un modo c'era, non mi risordo il programma e la procedura, però.. io non l'ho mai fatto, l'ho solo letto :stordita:

di0
10-01-2010, 17:51
Questo è un problema da sempre lamentato da tutti, ovvero, non ci si può fare la copia del proprio dvd originale, con il rischio, appunto, che prima o poi il dvd se ne vada all'altro mondo.

Ma mi pare di ricordare che un modo c'era, non mi risordo il programma e la procedura, però.. io non l'ho mai fatto, l'ho solo letto :stordita:

ho installato deamon tool
ho fatto la copia di un dvd originale (una iso scaricata) con blindwrite
ho creato iso da blindwrite
ho caricato iso fatta su daemontool

ora il gioco parte
entro nei server
gioco 20 secondi

e poi il punkbuster mi sbatte fuori
come mai ?

IlGranTrebeobia
10-01-2010, 18:01
ora il gioco parte
entro nei server
gioco 20 secondi

e poi il punkbuster mi sbatte fuori
come mai ?

con che messaggio?

di0
10-01-2010, 18:03
con che messaggio?

una semplice scritta
PUNKBUSTER

solo questo

IlGranTrebeobia
10-01-2010, 18:12
una semplice scritta
PUNKBUSTER

solo questo

Prova ad aggiornare punkbuster http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php

Poi a far andare questo http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe

Non si sa mai che si sistemi...

di0
10-01-2010, 20:37
Prova ad aggiornare punkbuster http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php

Poi a far andare questo http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe

Non si sa mai che si sistemi...

Alla grande, ora funziona !
Grazie

IlGranTrebeobia
10-01-2010, 21:05
Alla grande, ora funziona !
Grazie

:cincin:

Tires
11-01-2010, 11:47
Hai fatto bene a masterizzarla con BlindWrite ma ricorda, la cosa + importante è far eseguire sempre il EZ-PLAY V8 del pacchetto blindWrite, infatti se fai una prova disattivando quel tool, BF non ti partirà.

mauroth
26-01-2010, 19:44
Ciao a tutti. Sto cercando un bello sparatutto e mi sono imbattuto in questo gioco che sembra interessante. Ho visto che su EAdownload costa 9,99 + 4,99 l'espansione. Dite che ne vale la pena?

oclla
26-01-2010, 19:51
Ciao a tutti. Sto cercando un bello sparatutto e mi sono imbattuto in questo gioco che sembra interessante. Ho visto che su EAdownload costa 9,99 + 4,99 l'espansione. Dite che ne vale la pena?

Ormai te lo tirano dietro :D
A me manca.. non gioco più da parecchio, ma mi ha tenuto incollato per quasi 2 anni. A quel prezzo direi di si (a dirla tutta, mai speso meglio 50€+10 di espansione), il fatto è che non so ad oggi quanta gente ci giochi ancora..

Fabrizio1981
26-01-2010, 21:38
Beh io ci gioco dal uscita ormai son passati più di tre anni e ancora non ho visto un FPS online migliore di questo. La verità pure e semplice è che tre anni per un gioco son tanti e molti aspettano a gloria BF BadCompany2 ma cmq sui server trovi ancora un discreto numero di player per farti una partita. Fin adesso non ho mai speso dei soldi per un gioco in modo migliore e fidati di FPS ne ho provati tanti.

mauroth
26-01-2010, 23:17
Direi che mi avete convinto!

Però leggevo di una patch 1.51 che includeva l'espansione, quindi prenderò solo il gioco base.

Fabrizio1981
26-01-2010, 23:27
piccola precisazione la patch 1.51 non è mai uscita se ne parla da credo più di un anno ma è rimasta li e credo a sto punto che non uscirà mai...
Cmq la stragande maggioranza dei server è settata su mappe del gioco iniziale pochissimi sono su NS. Ne puoi anche fare a meno dell'espansione al massimo rinunci agli sblocchi in più che da NS.

mauroth
26-01-2010, 23:39
E sarebbero questi sblocchi? Qualcosa di fondamentale? :)
Più che altro leggevo che per usare ns c'è un procedimento paccoso, tipo che devo fare due exe diversi no?

oclla
27-01-2010, 00:18
No, è paccosa solo la procedura di installazione e patchaggio.
Fondamentali, direi.. quasi. Alcuni almeno. La granata anti mine del geniere, per esempio. Per 5 euro.. poi, sinceramente, le mappe NS a me piacciono parecchio, è un peccato che ce n'è sempre pochissime o nessuna disponibile.

Tires
27-01-2010, 08:11
se qualcuno adesso come adesso volesse provare BF2142 non ha manco bisogno di comprarlo, c'è un programmino che lo avvivi e ti cambia in game la CD-KEY e giochi senza problemi, meglio spendere 30 euro sul BC2 che lo trovate sui siti esteri che 10/15 per BF2142

mauroth
27-01-2010, 08:34
se qualcuno adesso come adesso volesse provare BF2142 non ha manco bisogno di comprarlo, c'è un programmino che lo avvivi e ti cambia in game la CD-KEY e giochi senza problemi, meglio spendere 30 euro sul BC2 che lo trovate sui siti esteri che 10/15 per BF2142

E' che non credo mi vada bc2. ho un centrino duo t7500 a 2,2ghz e una 8600gt 256mb. Forse tutto al minimo, ma non so se ha senso. E le ambientazioni futuriste mi han sempre affascinato.
Quindi volessi prendere anche ns, devo prima patchare il gioco alla 1.4, poi mettere ns e quindi la 1.5, ho capito bene?

oclla
27-01-2010, 08:38
NS va installato sulla 1.25, poi ripatchato con le successive.

mauroth
27-01-2010, 08:46
NS va installato sulla 1.25, poi ripatchato con le successive.

Nessun cambio di exe, solo questo giusto? adesso guardo se recupero la 1.25. Grazie mille!

mauroth
27-01-2010, 10:13
Mmm.. ho preso il gioco e non mi parte proprio. ho win 7 32bit.
All'avvio schermata nera, poi mi dice BF2142pace.exe ha smesso di funzionare.
Non trovo soluzioni.

Special
27-01-2010, 14:34
Mmm.. ho preso il gioco e non mi parte proprio. ho win 7 32bit.
All'avvio schermata nera, poi mi dice BF2142pace.exe ha smesso di funzionare.
Non trovo soluzioni.

Stranissimo, io lo uso con 7 64bit e nessun problema, solo inizialmente con punkbuster, ma c'era il sistema per risolverlo, per di più adesso hanno sistemato il bug (quelli di punkbuster)..

mauroth
27-01-2010, 14:56
Stranissimo, io lo uso con 7 64bit e nessun problema, solo inizialmente con punkbuster, ma c'era il sistema per risolverlo, per di più adesso hanno sistemato il bug (quelli di punkbuster)..

Ho risolto dopo una lunghissima ricerca. Si trattava di un problema di refresh del monitor del portatile, problema che hanno molti ma trovare la soluzione è stato molto difficoltoso. in compenso ora mi dice cd non valida quando faccio il login....
contattato l'ea store, vediamo che dice.

Tires
27-01-2010, 17:29
win 7 su un centrino?! un pò pesantuccio forse :D
Comunque se hai il DVD originale non ti dovrebbe dare ulteriori problemi, poi a volte capita che qualcuno deve farlo partire come amministratore o che i servizi PunkBusterA o B non ci siano ecc... :D comunque no, BC2 è impossibile che vada su quel portatile.

mauroth
27-01-2010, 18:00
win 7 su un centrino?! un pò pesantuccio forse :D
Comunque se hai il DVD originale non ti dovrebbe dare ulteriori problemi, poi a volte capita che qualcuno deve farlo partire come amministratore o che i servizi PunkBusterA o B non ci siano ecc... :D comunque no, BC2 è impossibile che vada su quel portatile.

Scherzi? va tre volte meglio di vista! molto più leggero e veloce. Il gioco l'ho preso dall'ea store e sono ancora in attesa di una risposta. scocciante direi...
Per quanto riguarda BC2 sono a pelo dentro i minimi quindi suppongo non s'abbia da fare...

mauroth
28-01-2010, 17:24
Problema risolto direi:

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che purtroppo non essendo stato possibile riattivare e soddisfare la sua richiesta di acquisto su EA Store e quindi utilizzo del prodotto, il nostro dipartimento di competenza provvederà allo storno dell'importo di acquisto che sarà effettuato entro (periodo 20/30gg lavorativi). Pertanto, la sua procedura è stata chiusa.

Confidando nella sua pazienza e scusandoci per il disagio arrecatoLe,
Le porgiamo

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts

www.electronicarts.it

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma si può? vediamo se lo trovo in giro ad un prezzo decente. Con storno intendono che mi ridanno i soldi sulla postepay giusto?

lucaaab
29-01-2010, 09:08
Ciao. Ho da poco acquistato BF2142. Sto provando diversi servers tra quelli proposti dal gioco ma sono soltanto circa 70/80. Mi consigliate un programma esterno x la ricerca dei servers per cortesia? :)

oclla
29-01-2010, 09:43
Ciao. Ho da poco acquistato BF2142. Sto provando diversi servers tra quelli proposti dal gioco ma sono soltanto circa 70/80. Mi consigliate un programma esterno x la ricerca dei servers per cortesia? :)

Mi sembrano pure tanti, ai bei tempi me ne trovava circa 150.
Non esistono programmi esterni.

lucaaab
29-01-2010, 18:34
XFire, Game Spy Arcade........ e compagnia bella. Quale programma è piu usato?

x Effect
02-02-2010, 11:52
Direi che il più usato è xFire, ma se non te li trova il gioco non so cosa potrai trovare attraverso tale software.
Prova comunque a dare uno sguardo ai filtri, disabilitane qualcuno a fai un refresh della lista.

Come già ti hanno detto una volta di server ce n'erano molti di più, io ne ricordo addirittura 200/250, ma ora penso che un po tutti staranno chiudendo per passare a qualcosa di piu recente....... perchè no forse proprio BC2 ;)

spectre
02-02-2010, 13:42
oh tegaa hai la beta torni a fraggare? :sofico:

oclla
02-02-2010, 13:54
Caro spettrolo :D

No, niente beta, attendo l'uscita nei negozi e poi si, torno sicuramente :sofico:
Tento di rinviare il più possibile ai vicini le bestemmie in piena notte :asd:

spectre
02-02-2010, 18:15
Caro spettrolo :D

No, niente beta, attendo l'uscita nei negozi e poi si, torno sicuramente :sofico:
Tento di rinviare il più possibile ai vicini le bestemmie in piena notte :asd:

non sai che ti perdi :D :D :D mi sa che rosicherai con le cotolate che ti arriveranno ghghg

IlGranTrebeobia
02-02-2010, 18:19
Niklas is back on BF2142, working on finishing v1.51 once and for all. Watch this space for more information.

Fonte: @OfficialBF2142, twitter

Tires
06-02-2010, 03:14

Il gioco ti trova tutti quelli disponibili, altri metodi + efficenti non ce ne sono...poi devi considerare che ormai il 2142 è arrivato alla frutta perciò man man che i contratti dei server scadranno, non so in quanti lo rinnoveranno su quel gioco...ipotizzo che un clan serio si sposti sul BC2

lillo85
08-02-2010, 12:07
ciao ragazzi sapete dirmi come giocare online a bf senza dover inserire sempre il dvd? io ricordo che c'era un modo.

ciao e grazie

lillo85
08-02-2010, 12:15
ciao ragazzi sapete dirmi come giocare online a bf senza dover inserire sempre il dvd? io ricordo che c'era un modo.

ciao e grazie

Tires
09-02-2010, 11:40
senza inserire il CD non l'ho mai fatto, però ipotizzo che con Alcool120 o Daemon Tool per la simulazione del CD + l'utilità che simula le protezioni CD che trovi dentro il pacchetto di installazione di Blind Write 6, penso che possa funzionare.

Faster_Fox
16-02-2010, 11:36
ragzzi ho un problema....ieri decido di formattare il pc, tutto okkey, poi però qundo mi decido di installare BF non mi ricordo n'è password n'è account, così decido di usare il metodo dell'email dove mi inviano i miei dati, ma a questo punto scopro che la mail non esiste più (jumpy)....e ora che faccio!?!? :stordita: :help:

Special
19-02-2010, 15:09
ragzzi ho un problema....ieri decido di formattare il pc, tutto okkey, poi però qundo mi decido di installare BF non mi ricordo n'è password n'è account, così decido di usare il metodo dell'email dove mi inviano i miei dati, ma a questo punto scopro che la mail non esiste più (jumpy)....e ora che faccio!?!? :stordita: :help:

Ho paura che l'unica cosa che puoi fare è comprare tanta vasellina... :(

Ma proprio non ricordi???

Special
19-02-2010, 15:10
No però aspetta, sul sito dice che non è più possibile registrarsi, ma il servizio rimane attivo per chi si era registrato in precedenza!

http://servizi.mediaset.it/Servizi/registrationCheck.jsp?portal=jumpy

Faster_Fox
19-02-2010, 20:56
No però aspetta, sul sito dice che non è più possibile registrarsi, ma il servizio rimane attivo per chi si era registrato in precedenza!

http://servizi.mediaset.it/Servizi/registrationCheck.jsp?portal=jumpy

grazie mille davvero per l'interessamento...ma tutte le opzioni da cliccare al lato mi riportano o al sito mediaset oppure a una pubblicità jumpy con uno strano numero....:( dannazione a me!!! :cry:

Special
22-02-2010, 14:30
grazie mille davvero per l'interessamento...ma tutte le opzioni da cliccare al lato mi riportano o al sito mediaset oppure a una pubblicità jumpy con uno strano numero....:( dannazione a me!!! :cry:

Brutte notizie:
http://www.vespaonline.com/vbulletin/lambretta-forum/71888-mail-jumpy.html

Faster_Fox
22-02-2010, 17:45
e vabè...amen! :(

Noir79
25-02-2010, 15:27
Faster_Fox,

se ti interessa BF2142 Ultimate (incluso NS) costa solo 7 sterline qui in UK - dato che tutto quello che ti serve e' un account, potrei prenderlo io per te - l'ho gia' fatto per un paio di amici.

Noir79
25-02-2010, 15:28
Oh fra parentesi: iscritto. Gioco a BF2142 da due anni e mezzo, e ancora non mi sono stancato!

In gioco sono lnfiltrator (http://www.2142-stats.com/lnfiltrator+stats.html), e gioco un po' dove capita in Europa.

Quanta altra gente gioca ancora?

Noir79
25-02-2010, 15:34
E sarebbero questi sblocchi? Qualcosa di fondamentale? :)

Direi di si: le Esche per Mine sono gia' state segnalate, ma il piu' clamoroso e' senza dubbio l'Infantry Sonar del Recon, che e' praticamente un wallhack portatile per te e tutta la tua fazione.

Mettilo su di un Walker in un server solo fanteria, e poi mi racconti...
Recon che ti piantano gli RDX addosso? Sono solo un ricordo! (e una chiazza rossa sotto le gambe del Walker :D )

oclla
25-02-2010, 15:41
Direi di si: le Esche per Mine sono gia' state segnalate, ma il piu' clamoroso e' senza dubbio l'Infantry Sonar del Recon, che e' praticamente un wallhack portatile per te e tutta la tua fazione.

Mettilo su di un Walker in un server solo fanteria, e poi mi racconti...
Recon che ti piantano gli RDX addosso? Sono solo un ricordo! (e una chiazza rossa sotto le gambe del Walker :D )

?? Non l'ho capita..
Parli dell' esca?

Noir79
25-02-2010, 15:45
?? Non l'ho capita..
Parli dell' esca?

No, parlo dell'IDS (Unlock di quinto livello del Support, disponibile con NS).
Praticamente e' un UAV piu' piccolo (circa 1/2 del raggio) e limitato alla fanteria, ma persistente.

Se pianti il radar su di un Walker esso si spostera' con te, e ti permettera' di vedere tutti i nemici in un ampio raggio intorno a te, e di ucciderli anche dietro ripari grazie al fatto che le mitragliatrici del Walker fanno danni ad area.

oclla
25-02-2010, 15:51
Non è che ti confondi con il radar del supporto?

Ok per il walker..
(A parte il fatto che stare dentro un walker in un server infantry hai vita molto breve...)

Ma ancora meglio caposquadra, accipiter con il radarino appiccicato sopra e via andare :D

Noir79
25-02-2010, 15:55
Si, intendevo supporto. Niubbo me.

Oh si, anche con l'Accipiter / Otus non e' male!
...o puoi direttamente parcheggiarci sopra un tuo compagno di squadra medico, cosi' diventi torretta/radar/distributore di munizioni/cure semovente :)

Special
25-02-2010, 23:34
Si, intendevo supporto. Niubbo me.

Oh si, anche con l'Accipiter / Otus non e' male!
...o puoi direttamente parcheggiarci sopra un tuo compagno di squadra medico, cosi' diventi torretta/radar/distributore di munizioni/cure semovente :)

L'accipiter da le munizioni??

oclla
26-02-2010, 08:26
L'accipiter da le munizioni??

No, le dai tu, visto che sei supporto ;)

Noir79
26-02-2010, 09:17
No, le dai tu, visto che sei supporto ;)

Ditto!

Noir79
26-02-2010, 09:26
Fra parentesi, l'altro giorno ho incontrato un tizio molto forte con la Gunship; ora, io non sono un bravo pilota, ma credevo che quelli bravi lo fossero soltanto limitatamente al modo di volare e non farsi colpire, qui la cosa e' andata un po' diversamente.

Stavo difendendo il silo 2 a Suez come ingegnere, e questa gunship si avvicina, da sola e senza mitragliere, per individuare i difensori; nascondendomi dietro il silo stesso tiro fuori il Pilum e, visto che era praticamente statica, la colpisco mandandola in fiamme.
Ebbene, il tizio ha avuto la prontezza di riflessi di girarsi verso di me, accelerare nella mia direzione e buttarsi dalla gunship in fiamme prima che si schiantasse contro di me (cosa resa particolarmente difficile dal fatto che mi trovavo tra il silo e la costruzione retrostante).

Li' per li' ci sono rimasto... e' notevole che dopo due anni e mezzo di gioco continuo ancora a scoprire cose nuove.

Faster_Fox
26-02-2010, 12:35
Fra parentesi, l'altro giorno ho incontrato un tizio molto forte con la Gunship; ora, io non sono un bravo pilota, ma credevo che quelli bravi lo fossero soltanto limitatamente al modo di volare e non farsi colpire, qui la cosa e' andata un po' diversamente.

Stavo difendendo il silo 2 a Suez come ingegnere, e questa gunship si avvicina, da sola e senza mitragliere, per individuare i difensori; nascondendomi dietro il silo stesso tiro fuori il Pilum e, visto che era praticamente statica, la colpisco mandandola in fiamme.
Ebbene, il tizio ha avuto la prontezza di riflessi di girarsi verso di me, accelerare nella mia direzione e buttarsi dalla gunship in fiamme prima che si schiantasse contro di me (cosa resa particolarmente difficile dal fatto che mi trovavo tra il silo e la costruzione retrostante).

Li' per li' ci sono rimasto... e' notevole che dopo due anni e mezzo di gioco continuo ancora a scoprire cose nuove.

con la gunship ero davvero forte...anche io ero pronto di riflessi, e spesso anche quando non avevo il mitragliere lo facevo da me, switchando dal primo al seocndo posto in poco tempo :D

Noir79
26-02-2010, 12:37
con la gunship ero davvero forte...anche io ero pronto di riflessi, e spesso anche quando non avevo il mitragliere lo facevo da me, switchando dal primo al seocndo posto in poco tempo :D

Ah, il "seat switching" lo odio - quando sto sparando io, s'intende. Per questo non uso il SAAW ma il Pilum...
Circa il tirare i TV missile da solo, una volta mi sono anche preparato uno script della G11 per farlo automaticamente, ma non funziona mai al 100%.

Alla fine credo che usero' la Gunship solo occasionalmente.

francesco12
27-04-2010, 16:51
"Circa il tirare i TV missile da solo, una volta mi sono anche preparato uno script della G11 per farlo automaticamente,"

Che intendi per TV missile?
E gli script? ....chissà quante cose ci sono...a saperle tutte.

Comunque ragazzi, vi saluto tutti, è da un pò che non scrivo su questo forum.
Beh in effetti anche su BF 2142 ci vado poco ultimamente.
Comunque adesso è ormai uscito il tanto atteso BAD COMPANY.
Che ne direste di postare qualcosa?

Io ci gioco ormai da un mese e penso di potermi lanciare in un primo bilancio.
Il gioco sembra molto caotico rispetto a 2142.
Nulla da eccepire sulla grafica, davvero eccezionale.
Il primo impatto però non è stato molto positivo per via delle mappe.
In pratica si sente a pelle che sono troppo piene.
Sapete benissimo che tutto quel che c'è nel gioco è completamente distruttibile, dai cespugli agli edifici, dagli alberi alle staccionate ecc...
Per cui forse, presi dalla smania di riempire il quadro di oggetti distruttibili la EA ha reso le mappe, secondo me, un pò troppo caotiche. In quelle poi in cui vi è un eccesso di vegetazione i cecchini ci vanno a nozze. Davvero difficile individuarli se ben piazzati dietro a qualche cespuglio in cima ad un promontorio. Comunque superato questo primo impatto, e presa confidenza con le mappe, il gioco comincia a regalare forti emozioni. La giocabilità è alta e come tutti battlefield anche qua la simulazione è un fortissimo elemento che va valutato. Insomma evitiamo azioni alla rambo per intenderci. Meglio ripararsi dietro muri e rottami e fare brevi tratti a campo aperto.
A proposito, è stata eliminata quella fastidiosa limitazione di tempo della corsa che vi era in 2142. Qua potete correre a piene gambe senza avere una stamina da tenere sempre d'occhio.
Per chi come me ha grandi problemi con il ping e lag dove anche se scarichi un intero caricatore sull'avversario questo non crepa mai...bè l'unico consiglio è evitare l'uno contro uno.
Se è vero che le mappe le ho trovate compatte è anche vero che la giocabilità, forse per via della dinamicità e del realismo del gioco è elevata, e cresce di giocata in giocata.
I mezzi aerei:
Dimenticate le battaglie tra elicotteri presenti in 2142, qua sembra che i mezzi aerei non rivestano un grosso ruolo. Almeno nei servers in cui ho giocato vedi sporadicamente elicotteri in cielo. E di battaglie aeree...bè non ricordo di averne viste. Ci farò più caso in futuro
I mezzi terrestri:
E' una figata abbattere tutto quel che c'è!!!
Se avete le balle piene tirate cannonate a tutto. Se un cecchino stà appostato in un fabbricato seppellitelo sotto le macerie. Insomma divertente.

Inversione del medico e porta munizioni.
Qua il medico è colui che porta le armi pesanti mentre il porta munizioni ha armi "tradizionali". E' un classe che ricorda quella d'assalto del Bf.

Mirino:
Nelle classi che non sono da cecchino, non è possibile rimanere molto con l'opzione mirino altrimenti si annebbia la vista. Questa potevano evitarla...
E un'altra cosa che non si capisce è che non è possibile capire quanta hp vi rimane prima di crepare.
Ragazzi non so che dirvi su questa cosa, ho provato a chiedere in giro ad altri giocatori ma la risposta comune è stata: "u can't"

In seguito vi darò maggiori ragguagli. Per adesso vi dico buon divertimento con bad company... ne vale la pena
Ciaoooo

Noir79
27-04-2010, 17:09
Ti rispondo volentieri quando ho tempo, ora sono ancora incasinato con il lavoro - sto giocando proprio in questi giorni a BF2142 con un mio amico e ci divertiamo un mondo!

Noir79
27-04-2010, 21:03
"Circa il tirare i TV missile da solo, una volta mi sono anche preparato uno script della G11 per farlo automaticamente,"

Che intendi per TV missile?
E gli script? ....chissà quante cose ci sono...a saperle tutte.

Il "TV missile" e' il missile teleguidato della gunship, chiamato "missile televisione" in inglese, da cui TV missile.

Una volta sparato e' possibile premere il tasto di fuoco alternativo per tornare ai comandi, e una volta fatto il missile continuera' in linea retta senza gli scossoni e le deviazioni della traiettoria che lo caratterizzano.
Ergo, tornando ai comandi immediatamente dopo averlo sparato, il missile percorrera' sempre lo stesso tragitto in funzione della posizione della gunship.

Con una tastiera della serie G Logitech, e volendo anche con programmi stile AutoHotKey (http://www.autohotkey.com/), e' possibile creare uno script che, in pochissimo tempo,

-passa alla posizione numero 2 della gunship;
-attiva il missile teleguidato;
-lo spara;
-torna ai comandi;
-torna alla cabina di guida della gunship.

In questo modo e' possibile con la pratica sapere dove il missile colpisce, e bombardare bersagli con una certa precisione anche senza copilota.

Comunque adesso è ormai uscito il tanto atteso BAD COMPANY.
Che ne direste di postare qualcosa?

Non l'ho provato, ma non mi piacciono troppi dettagli "consolosi":

-energia che si rigenera da sola (tristezza);
-KILL CAM (davvero ridicolo, sono senza parole - ma come gli passa per la testa??);
-totale mancanza del sistema di comando che rende cosi' bello e complicato BF2/BF2142;
-cecchini overpowered.

Poi mi dici che le mappe sono anche piccole... questo non fa che fargli perdere punti, a mio avviso. Prima o poi lo provero', ma ora come ora 2 miei amici hanno cominciato BF2142 e mi sto divertendo un mondo con loro, percio'...

oclla
28-04-2010, 08:37
LOL ma c'è ancora qualcuno che gioca a 2142?
Già l'anno scorso se si trovava una 20ina di server era tanto. Io ho già fatto la mia indigestione, anche se mi manca un po'.

Noir79
28-04-2010, 08:44
Io ci gioco ancora, e nemmeno Left 4 Dead mi diverte tanto. Questo e' un gioco che, se giocato in un certo modo, sa regalare enormi soddisfazioni.

Allo stato attuale, la sera ci sono un buon centinaio di servere popolati, di cui una buona meta' a portata di giocatori europei - e un numero ancora maggiore non popolati, naturalmente.

E poi, ancora non ho preso la mia Anti-Air Gold Badge! :D

oclla
28-04-2010, 08:49
Lo so lo so.. ci ho giocato per 1 anno e mezzo, più di 1200 ore effettive...

Noir79
28-04-2010, 09:08
Lo so lo so.. ci ho giocato per 1 anno e mezzo, più di 1200 ore effettive...

1200? Caspita dovevi essere piuttosto forte allora!
Io sto per raggiungere le 500, e la mia sete di ragdoll nemica che vola in aria a seguito di impatto diretto con il cannone del mio carro non si e' ancora spenta :)

oclla
28-04-2010, 09:25
Stats (http://www.2142-stats.com/TeG4Voi4+stats.html)

Ho anche comprato casa a camp gibraltar :D

Noir79
28-04-2010, 11:36
Cappero, niente male! Io invece ho messo la tenda sul titano...

lnfiltrator Stats (http://www.2142-stats.com/lnfiltrator+stats.html) (scritto Lnfiltrator, con la l al posto della I perche' Infiltrator l'avevano gia' preso) (fiero detentore di un War College Ribbon)

vegetassj2345
28-04-2010, 21:07
ho battlefield 2142 versione 1.0 il gioco non rileva alcuna connessione internet nonostante il mio firewall non blocchi il gioco,come mai?

forse devo installare le patch più recenti?

Noir79
28-04-2010, 21:22
Beh, sicuramente se vuoi giocare devi installare la patch 1.50 (altrimenti non troverai proprio nessun server) - per il fatto che non trovi la connessione non saprei - che OS hai? Il tuo account e' amministratore del sistema? Quest'ultimo ti server per il Punkbuster.

vegetassj2345
28-04-2010, 21:28
windows vista e ho un router e il mio account è amministratore del sistema
la cosa strana è che appena avvio il gioco mi dice che è disponibile una patch,quindi il gioco usa la connessione internet o no?
ho guardato su internet e il mio problema è molto raro,ma tuttavia a volte capita,e sembra che finora,non ci sia soluzione!

Noir79
28-04-2010, 22:44
windows vista e ho un router e il mio account è amministratore del sistema
la cosa strana è che appena avvio il gioco mi dice che è disponibile una patch,quindi il gioco usa la connessione internet o no?
ho guardato su internet e il mio problema è molto raro,ma tuttavia a volte capita,e sembra che finora,non ci sia soluzione!

La patch la devi scaricare a parte, sono 300+ Mega - non la scaricherai mai dal client del gioco. Se cerchi in rete bf2142_update_1.50.exe la becchi subito, prova a installarla e vedi se va meglio.

vegetassj2345
29-04-2010, 09:25
sto installando la 1.50 proprio ora

Noir79
29-04-2010, 09:28
Ok, fammi sapere. Ricorda che se hai Northern Strike devi installarlo dopo la patch, e POI ri-patchare di nuovo.

Oh, e chiaramente assicurati che il tuo firewall permette al gioco di fare tutto quello che deve fare.

vegetassj2345
29-04-2010, 09:48
il gioco ora non mi dice più non connesso a internet!!!!!!!

grazie per l'interessamento!!!tuttavia c'è un ultima cosa,nonostante io abbia installato la patch 1.50(l'ultima vero?)il gioco mi dice ancora che è disponibile un aggiornamento!come è possibile?

Noir79
29-04-2010, 09:52
Non dovrebbe dirtelo, la 1.50 e' l'ultima patch in ordine cronologico.

Assicurati di avere anche il Punkbuster aggiornato, prima di cominciare a giocare.

axsw
03-05-2010, 13:34
Ho ripreso a giocare a Battlefield 2142 (che giocone) a parte il mio stupore, un gioco del 2006 ci sono ancora mediamente 60 server.

Il gioco è bellisimo e mi diverto ancora un casino ma succede una cosa che mi fa venire il nervoso quando avviene questo: "Sei stato trasferito nell'altra fazione dal server"

Ma c'è un modo per evitarlo?
Se c'è ancono tra voi qualcuno che ci gioca mi faccia sapere.

spectre
03-05-2010, 13:43
Dipende dai casi, comunque assicurati sempre di essere in squadra o fare il capo squadra mediamente così non succede ma non è detto.. :D

Noir79
03-05-2010, 15:38
Ho ripreso a giocare a Battlefield 2142 (che giocone) a parte il mio stupore, un gioco del 2006 ci sono ancora mediamente 60 server.

Il gioco è bellisimo e mi diverto ancora un casino ma succede una cosa che mi fa venire il nervoso quando avviene questo: "Sei stato trasferito nell'altra fazione dal server"

Ma c'è un modo per evitarlo?
Se c'è ancono tra voi qualcuno che ci gioca mi faccia sapere.

Confermo che se fai parte di una squadra e' piu' difficile che succeda. Poi dipende anche dal tuo punteggio. Ad ogni modo quando mi succede non transigo: esco dal server e rientro solo quando i giocatori sono in numero pari per squadra, o la squadra diversa da quella in cui voglio entrare ne ha uno in piu'.
Il server peschi pure qualcun altro, io non ci sto a farmi rovinare la partita.

P.S.: in gioco sono lnfiltrator (http://2142-stats.com/lnfiltrator+stats.html) - con la "L" minuscola all'inizio, non la "I".

axsw
03-05-2010, 16:09
Grazie per le risposte ragazzi.
No purtroppo non faccio parte di nessuna squadra e credo che in Italia siano rimasti in pochi a giocarci.
Comunque anche io esco quando mi trasferisce.

Ammazza lnfiltrator se mi incontri mi fai nero sei plurigraduato.
(Io ho ricominciato con un nuovo soldato e sono dimenticato tutto)

Ma quì c'è ancora qualcuno che ci gioca?

Saluti. :)

Noir79
03-05-2010, 16:42
axsw,

per "squadra" intendiamo le squadre all'interno del gioco, non un clan (anche io sono un giocatore... freelance) - per rendere meno probabile l'essere spostato basta anche creare una squadra in cui tu sei l'unico membro.

Grazie per i complimenti, anche se l'unica decorazione per cui ho sudato veramente e' stato il War College Ribbon (e forse anche il Titan Combat Excellence Badge), gli altri sono solo questione di tempo.
Ieri per esempio ho incontrato un tizio che aveva piu' di 1000 ore all'attivo con la gunship - inutile dire chi aveva il K/D migliore alla fine del round...

Ramses68Rm
18-05-2010, 12:27
Ciao a Tutti!

Ieri sera nell'ennesima nottata passata ad assaltare titani mentre scappavo con la jeep inseguito da una gunship il gioco si e' piantato. Ok non era la prima volta, ma la brutta sorpresa e' arrivata dopo. Chiudo il gioco lo riavvio e zac Errore.

Appare una finestrella bianca che mi chiede di inserire il cd.

Ovviamente il cd c'e' gia'. Dopo smadonnamenti vari, puliture del cd e tentativi disinstallo e reinstallo tutto. Istallazione va a buon fine (il CD quindi lo legge) ma al momento di avviare la partita stesso errore di prima.

Si e' rovinato proprio il settore del controllo cd?
Si e' crepato il lettore DVD? ( non credo perche' preso dalla delusione ho giocato a Battlefield 2 e andava bene)

Ora ho provato a scaricare un NoCD sapete se funziona o non ti fa entrare nei server ranking?

Ho provato a fare una iso del CD originale ma caricata su Daemon da lo stesso identico problema.

Devo smanettare qualche chiave di registro ?

Help ME :D

In Game sono Ramses68Rm

axsw
18-05-2010, 12:55
Secondo me non è il CD, ma a me succede la stessa cosa quando lancio il gioco da CD, se invece lo lancio dall'icona sul desk il gioco parte tranquillamente.

Avrei una domandina anche io: come diavolo si fà ad ejettarsi dal mezzo sul titano? le istruzioni dicono dicono tasto destro ma ame non và appare l'icona sull' hud ma se pigio il tasto destro in pratica uso l' arma secondaria. :muro:

oclla
18-05-2010, 13:31
Avrei una domandina anche io: come diavolo si fà ad ejettarsi dal mezzo sul titano? le istruzioni dicono dicono tasto destro ma ame non và appare l'icona sull' hud ma se pigio il tasto destro in pratica uso l' arma secondaria. :muro:

Sicuramente devi essere dentro ad un pod, e li non ci sono armi...
quindi uno o l'altro tasto ti spara-espelle

Noir79
18-05-2010, 13:33

-devi trovarti nella posizione 3, 4, 5 o 6 di un APC;
-devi essere a distanza idonea per effettuare il lancio (lo vedi nell'icona dell'HUD apposita, te lo spiega anche nell'addestramento per il titano e senti anche un suono quando raggiungi/lasci la distanza ideale);
-devi premere il tasto di fuoco secondario, lo stesso che usi per usare il mirino della maggior parte delle armi, o per sparare i missili anticarro del bipede, o per usare l'attacco EMP dell'APC.

Noir79
18-05-2010, 13:35
Si e' rovinato proprio il settore del controllo cd?
Si e' crepato il lettore DVD? ( non credo perche' preso dalla delusione ho giocato a Battlefield 2 e andava bene)

Ora ho provato a scaricare un NoCD sapete se funziona o non ti fa entrare nei server ranking?

Ho provato a fare una iso del CD originale ma caricata su Daemon da lo stesso identico problema.

Devo smanettare qualche chiave di registro ?

Help ME :D

In passato ho provato un no-DVD per lo stesso motivo e funziona benissimo (dev'essere specifico per la 1.50); in ogni caso devi comunque avere il gioco originale per creare un account e giocare, quindi non ha nulla a che vedere con la pirateria.

Ovviamente qui non posso scriverti dove reperirne uno, ma se mi scrivessi un PM...

In Game sono Ramses68Rm

Piacere, lnfiltrator (http://www.2142-stats.com/lnfiltrator+stats.html)!

oclla
18-05-2010, 13:37
-devi trovarti nella posizione 3, 4, 5 o 6 di un APC;
-devi essere a distanza idonea per effettuare il lancio (lo vedi nell'icona dell'HUD apposita, te lo spiega anche nell'addestramento per il titano e senti anche un suono quando raggiungi/lasci la distanza ideale);
-devi premere il tasto di fuoco secondario, lo stesso che usi per usare il mirino della maggior parte delle armi, o per sparare i missili anticarro del bipede, o per usare l'attacco EMP dell'APC.

Si, ma lui chiedeva " come diavolo si fà ad ejettarsi dal mezzo sul titano"
Credo intenda spararsi giù dal titan

axsw
18-05-2010, 14:14
Si, ma lui chiedeva " come diavolo si fà ad ejettarsi dal mezzo sul titano"
Credo intenda spararsi giù dal titan

No no, noir ha capito bene.
Ieri sera per esempio eravamo in 2 su un APC quello che guidava si è ejettato
e invece io non ci sono riuscito.

Ma si può switchare la postazione dentro l'APC? nel senso se guido e sono solo
posso passare alla postazione 3? se si come?

oclla
18-05-2010, 14:20
Ah, ok, allora ti ha spiegato egregiamente.
E ho anche capito il problema allora, dal posto di guida non ti eietti.
Le posizioni dei mezzi sono associate ai tasti funzione. f3-f6 van bene per lanciarsi

Noir79
18-05-2010, 14:24
No no, noir ha capito bene.
Ieri sera per esempio eravamo in 2 su un APC quello che guidava si è ejettato
e invece io non ci sono riuscito.

Ma si può switchare la postazione dentro l'APC? nel senso se guido e sono solo
posso passare alla postazione 3? se si come?

In qualsiasi mezzo che abbia piu' di una posizione (cioe' tutti tranne le torrette, il pod e il paracadute (si, sono considerati mezzi anche quelli)) si puo' cambiare posizione premendo i tasti funzione.
Nel titano puoi premere i tasti da F2 a F7 per cambiare torretta, nell'APC da F1 (guidatore) a F2 (lanciagranate) a F3-F6 (mitragliatrici laterali e, appunto, pod), ecc. ecc.

Una conseguenza interessante del cambiare posizione e' che i proiettili che inseguono attivamente un veicolo (in particolare il SAAW antiaereo e i proiettili EMP a ricerca del bipede e del Rorsch Mk-27) lo seguono solo se c'e' qualcuno nella posizione F1, cioe' quella del guidatore; un trucco molto usato dai professionisti della Gunship e' di cambiare sedia durante il volo per "sganciarsi di dosso" i proiettili a ricerca. Entro certi limiti funziona anche contro i missili delle gunship, anche se in quel caso il tempismo richiesto e' molto maggiore a causa della loro velocita', e viene spesso usato insieme ad altre tecniche evasive.
Per non parlare del fatto che i veri professionisti usano il missile guidato senza copilota, mirando per un istante per poi tornare alla cabina di guida.

Ramses68Rm
18-05-2010, 14:33
I
Ovviamente qui non posso scriverti dove reperirne uno, ma se mi scrivessi un PM...

Piacere, mioRamses68Rm (http://www.2142-stats.com/Ramses68Rm+stats.html)! (anche se ho delle stats decisamente scarsine :D

Ti ho scritto un PM

Interessante sta cosa del cambio postazione sul titano non avevo mai provato...mi alzavo e cambiavo sedia....e anche quelal del cambio posto come tecnica antimissili...spesso mi chiedevo come cavolo era che io con 8-10 missili non tiravo giu' la gunship e quelli pur sparando dopo mi tiravano giu'

Noir79
18-05-2010, 14:38
Interessante sta cosa del cambio postazione sul titano non avevo mai provato...mi alzavo e cambiavo sedia....e anche quelal del cambio posto come tecnica antimissili...spesso mi chiedevo come cavolo era che io con 8-10 missili non tiravo giu' la gunship e quelli pur sparando dopo mi tiravano giu'

Non e' solo quello, anche il modello di gunship influisce sulla tracciabilita'. La gunship PAC (la Doragon, quella chiara) ha dei problemi a tracciare la gunship EU (la Talon, quella scura), e come se non bastasse anche i suoi scudi (di quella PAC) alle volte per qualche motivo (bug) non proteggono sempre dai missili.

Questo rende la gunship EU nettamente superiore a quella PAC.

axsw
18-05-2010, 14:46
In qualsiasi mezzo che abbia piu' di una posizione (cioe' tutti tranne le torrette, il pod e il paracadute (si, sono considerati mezzi anche quelli)) si puo' cambiare posizione premendo i tasti funzione.
Nel titano puoi premere i tasti da F2 a F7 per cambiare torretta, nell'APC da F1 (guidatore) a F2 (lanciagranate) a F3-F6 (mitragliatrici laterali e, appunto, pod), ecc. ecc.

Una conseguenza interessante del cambiare posizione e' che i proiettili che inseguono attivamente un veicolo (in particolare il SAAW antiaereo e i proiettili EMP a ricerca del bipede e del Rorsch Mk-27) lo seguono solo se c'e' qualcuno nella posizione F1, cioe' quella del guidatore; un trucco molto usato dai professionisti della Gunship e' di cambiare sedia durante il volo per "sganciarsi di dosso" i proiettili a ricerca. Entro certi limiti funziona anche contro i missili delle gunship, anche se in quel caso il tempismo richiesto e' molto maggiore a causa della loro velocita', e viene spesso usato insieme ad altre tecniche evasive.
Per non parlare del fatto che i veri professionisti usano il missile guidato senza copilota, mirando per un istante per poi tornare alla cabina di guida.

OK grazie stasera provo e intanto vi invio la richiesta amico, a te e al Faraone :D

Noir79
24-05-2010, 10:22
Ue' Alex! Quello che ti invitava in squadra tutto il tempo ieri ero io. Ce l'hai un microfono?

Per la cronaca su quel server (Suez Canal in Conquest) c'erano non uno, ma due "Dei della Gunship" nella squadra opposta - ed avevano la Talon...

Con qualsiasi mezzo ti facevano a pezzi - Tank e APC li caricavano frontalmente con i razzi, il Walker nemmeno faceva in tempo a vederle - te lo distruggevano da fuori del tuo campo visivo con un TV Missile sulle gambe 1 volta su 2.

Non ricordo di aver mai finito una partita con un K/D ratio inferiore a 0.5 negli ultimi 2 anni, ma questa volta non c'era veramente nulla da fare - la Gunship e' in cima alla catena alimentare, e senza un'altro pilota di esperienza comparabile dalla parte opposta e' sempre un massacro - specialmente in Conquest. Il tizio ha finito con 75 kill e 13 death.

In compenso dopo che i piloti hanno abbandonato il campo ho avuto modo di scaricare la mia ira sui semi-niubbi rimanenti - K/D a 2.5 e Gold Medal, mi hanno pure accusato di barare. :)

axsw
24-05-2010, 19:00
Ue' Alex! Quello che ti invitava in squadra tutto il tempo ieri ero io. Ce l'hai un microfono?

Per la cronaca su quel server (Suez Canal in Conquest) c'erano non uno, ma due "Dei della Gunship" nella squadra opposta - ed avevano la Talon...

Con qualsiasi mezzo ti facevano a pezzi - Tank e APC li caricavano frontalmente con i razzi, il Walker nemmeno faceva in tempo a vederle - te lo distruggevano da fuori del tuo campo visivo con un TV Missile sulle gambe 1 volta su 2.

Non ricordo di aver mai finito una partita con un K/D ratio inferiore a 0.5 negli ultimi 2 anni, ma questa volta non c'era veramente nulla da fare - la Gunship e' in cima alla catena alimentare, e senza un'altro pilota di esperienza comparabile dalla parte opposta e' sempre un massacro - specialmente in Conquest. Il tizio ha finito con 75 kill e 13 death.

In compenso dopo che i piloti hanno abbandonato il campo ho avuto modo di scaricare la mia ira sui semi-niubbi rimanenti - K/D a 2.5 e Gold Medal, mi hanno pure accusato di barare. :)

Ciao Noir si sono venuto non mi hai visto? abbiamo fatto Minsk e Belgrade assieme.
Poi un po era tardi e poi sono stato trasferito dal server e quindi come te io non transigo e sono andato a nanna.
Comunque grazie per l'invito, molto gradito, non ho un mic ma quasi quasi me lo faccio.
Saluti

Noir79
25-05-2010, 09:21
Ciao Noir si sono venuto non mi hai visto? abbiamo fatto Minsk e Belgrade assieme.
Poi un po era tardi e poi sono stato trasferito dal server e quindi come te io non transigo e sono andato a nanna.
Comunque grazie per l'invito, molto gradito, non ho un mic ma quasi quasi me lo faccio.
Saluti

Ieri ho solo fatto 2 partite al volo sul presto, poi ho avuto da fare.
Anche se non hai il mic non c'e' problema, anche se puoi solo ascoltare quello che dico e' meglio di niente e puoi rispondere con il tasto di comunicazione veloce (quello che mostra la rosa di messaggi).

Noir79
06-06-2010, 23:29
Credo di aver appena fatto il round migliore della mia vita a CampG; non so cosa e' successo - ero anche particolramente stanco e avevo bevuto... a un certo punto ho cominciato a ingranare e sono stato posseduto dal Demone della Guerra...
Non erano nemmeno particolarmente scarsi, era la mia squadra ressava alla grande: alla fine ho finito 50-10, medaglia d'oro e 1 targhetta:

...quella di Peter:Pan (noto glitcher/cheater del server Facouns Noir che tutti kick-votano a vista quando entra) :)

La ciliegina sulla torta!

axsw
07-06-2010, 07:48
Credo di aver appena fatto il round migliore della mia vita a CampG; non so cosa e' successo - ero anche particolramente stanco e avevo bevuto... a un certo punto ho cominciato a ingranare e sono stato posseduto dal Demone della Guerra...
Non erano nemmeno particolarmente scarsi, era la mia squadra ressava alla grande: alla fine ho finito 50-10, medaglia d'oro e 1 targhetta:

...quella di Peter:Pan (noto glitcher/cheater del server Facouns Noir che tutti kick-votano a vista quando entra) :)

La ciliegina sulla torta!

Spero di non incontrarti mai sulla mia strada :D se sei un cecchino con qualche bicchiere figuriamoci sobrio.

Tipo: faccio a tempo a vederti che mi hai già steso.

Io per ora faccio solo e quasi sempre: Suez Canal "Titan"

Noir79
07-06-2010, 14:00
Spero di non incontrarti mai sulla mia strada :D se sei un cecchino con qualche bicchiere figuriamoci sobrio.

Tipo: faccio a tempo a vederti che mi hai già steso.

Io per ora faccio solo e quasi sempre: Suez Canal "Titan"

Oh, non sono sempre cosi' letale! Anzi, quando gioco in Conquest preferisco passare il tempo come sniper, "dando fastidio" alla squadra avversaria piuttosto che contribuire attivamente alla vittoria; ieri e' stata un'eccezione, ho preso per caso un kit d'assalto per ressare uno e dopo la partita stava andando cosi' bene che sono rimasto assalto - la nostra squadra era veramente affiatata e compatta.

Noir79
11-06-2010, 10:42
Ieri su Timeless Tampa sono capitato in una squadra molto competente dedita al "Trasporto Aereo della Morte" :D

Per chi non e' avvezzo, significa mettere 1 Supporto (pilota) e 4 Ingegneri su un trasporto aereo; 2 sparano con i cannoni, gli altri 2 alternativamente riparano il trasporto, buttano mine, individuano bersagli e/o usano il SAAW per abbattere altri velivoli.

Vi dico, andava cosi' bene che davamo la caccia alle gunship nemiche!! :sborone:

E' davvero incredibile come dopo 4 anni continui ad imparare e sperimentre nuove tattiche. Questo gioco e' davvero immortale, e piu' persone dovrebbero imparare ad apprezzarlo per la gemma che e'.

Mighez
11-06-2010, 11:39
il gioco era davvero molto bello finchè l'ho giocato ma la pessima registrazione dei colpi me l'ha fatto abbandonare dopo 1 annetto :mad:

oltretutto non ha mai veramente preso piede nella comunità, gli è sempre stato preferito BF2 e ora che è uscito BC2

ma a livello di server è ancora popolato?

Noir79
11-06-2010, 11:47
il gioco era davvero molto bello finchè l'ho giocato ma la pessima registrazione dei colpi me l'ha fatto abbandonare dopo 1 annetto :mad:

oltretutto non ha mai veramente preso piede nella comunità, gli è sempre stato preferito BF2 e ora che è uscito BC2

Sono d'accordo per la registrazione dei colpi, almeno per quanto riguarda le armi automatiche - per questo evito di fare raffiche, ma ticchetto il tasto di fuoco e mi trovo meglio. Ma del resto, la differenza in questo gioco la fa piu' l'approccio tattico che non il colpire l'avversario in testa piu' che non lui faccia con me". Battlefield 2 non e' poi' tanto meglio, considerando che nel suo mondo la tattica di combattimento universale consiste nel buttarsi a terra prima di sparare :)

Circa gli sniper invece, il colpo non e' "istantaneo" come in altri giochi del genere - il proiettile, anche se non lo vedi, impiega un certo tempo a raggiungere il bersaglio e, se spari su di un bersaglio in movimento, devi tener conto della sua velocita'. Ora ho molta pratica e faccio molti headshot in corsa, ma mi sono dovuto abituare!

E' vero anche che non ha preso troppo piede - qui sono da accusare problemi tecnici da parte degli sviluppatori. Installare Punkbuster e' un processo per nulla intuitivo e richiede di dover andare a visitare il sito di EvenBalance, scaricare il software per l'aggiornamento manuale, installarlo e farlo girare; non proprio super-intuitivo per l'utente medio. Senza contare le varie patch, i bug occasionali, ecc. ecc.
Sono sicuro che moltissime persone apprezzerebbero questo gioco ancora oggi - se riescono a renderlo davvero "plug and play" e a metterlo su steam, ad esempio a 5-10 euro avrebbe un grande successo.

E' ad oggi il mio FPS preferito di sempre - e ne ho vista passare di acqua sotto i ponti!

Noir79
22-06-2010, 10:08
Ciao Alex! Scusami per ieri, mi sei passato davanti al tank con la "jippetta" e non ho potuto esimermi dal praticarle una nuova, strutturalmente superflua presa d'aria :)

Fra parentesi, se una volta vuoi provare a giocare con Teamspeak fammi sapere!

axsw
22-06-2010, 10:54
Ciao Alex! Scusami per ieri, mi sei passato davanti al tank con la "jippetta" e non ho potuto esimermi dal praticarle una nuova, strutturalmente superflua presa d'aria :)

Fra parentesi, se una volta vuoi provare a giocare con Teamspeak fammi sapere!

Confermo come te che a oggi è il miglior FPS di sempre, anche se io ho un amore platonico con DOOM 3.

Figurati di che devi scusarti, ho provato solo che quella Mappa non la conosco ed ero sempre a terra, comunque almeno ieri sera sono riuscito a raggiungerti di solito c'è sempre il server pieno.

Si ho comprato il mic. e ti confermo che mi piacerebbe ma mi devi dire come funziona.

Noir79
22-06-2010, 11:08
Confermo come te che a oggi è il miglior FPS di sempre, anche se io ho un amore platonico con DOOM 3.

Figurati di che devi scusarti, ho provato solo che quella Mappa non la conosco ed ero sempre a terra, comunque almeno ieri sera sono riuscito a raggiungerti di solito c'è sempre il server pieno.

Si ho comprato il mic. e ti confermo che mi piacerebbe ma mi devi dire come funziona.

Sono lieto che ci siano altre persone in grado di apprezzare il fantastico potenziale di questo gioco :)
Per il microfono, in teoria possiamo anche usare la comunicazione vocale presente nel gioco, ma questo richiede che ci troviamo nella stessa squadra; e' molto meglio usare un programma come Teamspeak (http://www.teamspeak.com/?page=downloads).

Quando gioco, di solito mi collego al server Comuse.org e creo un canale chiamato semplicemente "2142", con password "bella"; se sono online e sto giocando, in genere questo canale esiste e io (Noir) sono la'. Basta unirsi al canale e, se Teamspeak e' configurato correttamente, possiamo parlare.

Tieni presente che la mia capacita' di parlare durante il gioco e' condizionata dal dormire o meno di mia figlia, quindi non sempre potro' comunicare :bimbo:

Se servono chiarimenti circa l'uso di Teamspeak non esitare a chiedere.

axsw
22-06-2010, 15:02
Sono lieto che ci siano altre persone in grado di apprezzare il fantastico potenziale di questo gioco :)
Per il microfono, in teoria possiamo anche usare la comunicazione vocale presente nel gioco, ma questo richiede che ci troviamo nella stessa squadra; e' molto meglio usare un programma come Teamspeak (http://www.teamspeak.com/?page=downloads).

Quando gioco, di solito mi collego al server Comuse.org e creo un canale chiamato semplicemente "2142", con password "bella"; se sono online e sto giocando, in genere questo canale esiste e io (Noir) sono la'. Basta unirsi al canale e, se Teamspeak e' configurato correttamente, possiamo parlare.

Tieni presente che la mia capacita' di parlare durante il gioco e' condizionata dal dormire o meno di mia figlia, quindi non sempre potro' comunicare :bimbo:

Se servono chiarimenti circa l'uso di Teamspeak non esitare a chiedere.

Quale devo scaricare, client o server? immagino client.

Si anche ho mio figlio che dorme, parleremo a bassa voce.

Ma comunque nel gioco io non sento mai nessuno che usa il mic. è normale?

L'altra sera sono entrato in un server chiamato "German elite warriors" , mamma mia che branco di esaltati, prima uno mi ha ferito col coltello facendomi capire che ho fatto qualcosa che non dovevo, ma mi sfugge cosa, poi 2 secondi dopo mi ha cacciato.
E' tristerrimo vedere che c'è gente che prende il gioco così seriamente.

Noir79
22-06-2010, 15:05
Quale devo scaricare, client o server? immagino client.

Si, a meno che non vuoi mettere su un server a casa tua :)

axsw
22-06-2010, 17:10
Si, a meno che non vuoi mettere su un server a casa tua :)

Ma è a pagamento?

Noir79
22-06-2010, 17:13
Ma è a pagamento?

No, sia client che server sono gratis.

Noir79
23-06-2010, 10:17
Ciao Alex! Grazie della chiacchierata ieri. Ci si vede sul campo di battaglia uno di questi giorni!

axsw
23-06-2010, 10:50
Ciao Alex! Grazie della chiacchierata ieri. Ci si vede sul campo di battaglia uno di questi giorni!

Figurati piacere reciproco, solo che da quanto ti vedo ferrato in materia mi fai pauuuuuraaa!! :( :( :(

Noir79
23-06-2010, 10:52
Figurati piacere reciproco, solo che da quanto ti vedo fettato in materia mi fai pauuuuuraaa!! :( :( :(

haha, si sono un po' ossessionato da questo gioco, si vede tanto? :D
E "fettato" non l'avevo mai sentito :)

axsw
23-06-2010, 10:58

Ci sono volte in cui trova circa 60 server, per un gioco uscito nel 2006 niente male direi.

Sul mio PC. ci sono passati tutti gli sparatutto possibili ed immaginabili da RCTW a F.E.A.R , DOOM, COD, ecc. ma BF 2142 è quello che mi ha convinto più di tutti.

Ecco non sono un amante di HALF LIFE non capisco il perchè ma non mi è mai piaciuto.

Mi piacerebbe vedere un BF 2142 fatto con le tecnologie grafiche di oggi e senza tutti quei bug, sarei disposto a comprarlo a scatola chiusa e ovviamente
anche DOOM 4.

axsw
23-06-2010, 11:01
haha, si sono un po' ossessionato da questo gioco, si vede tanto? :D
E "fettato" non l'avevo mai sentito :)

Mazza la terminologìa che usi sia informatica ma anche di guerra tattica dice già tutto.

Hi :doh: corretto "Ferrato"

Noir79
23-06-2010, 12:00
Hi :doh: corretto "Ferrato"

Credevo fettato fosse un termine dialettale in voga dalle tue parti!

Fra parentesi ieri nell'ultimo round ho fatto da cannoniere su una gunship pilotata da questo tizio (http://www.2142-stats.com/capiNemo+stats.html); a livello di statistiche non e' impressionante come altri mostri sacri (si fa per dire, ha pur sempre 8000 kill sui mezzi volanti!), ma volava veramente da Dio.

Siamo stati abbattuti soltanto una volta da un colpo di Pilum particolarmente fortunato, e anche in quel caso siamo tornati a riprendere un'altra gunship senza morire; era particolarmente impressionante per le manovre evasive - nessuna gunship nemica e' mai riuscita a venirci in coda - e per il modo in cui girava intorno ai silo alla ricerca di soldati nemici: volteggiava da angolo a angolo di ogni silo, restando in posizione solo per i pochi secondi necessari ad "annaffiare" i bersagli di piombo, ma mantenendo un assetto molto stabile per aiutarmi a sprare, per poi spostarsi rapidamente altrove.

Davvero, davvero bravo.

axsw
23-06-2010, 14:11
Credevo fettato fosse un termine dialettale in voga dalle tue parti!

Fra parentesi ieri nell'ultimo round ho fatto da cannoniere su una gunship pilotata da questo tizio (http://www.2142-stats.com/capiNemo+stats.html); a livello di statistiche non e' impressionante come altri mostri sacri (si fa per dire, ha pur sempre 8000 kill sui mezzi volanti!), ma volava veramente da Dio.

Siamo stati abbattuti soltanto una volta da un colpo di Pilum particolarmente fortunato, e anche in quel caso siamo tornati a riprendere un'altra gunship senza morire; era particolarmente impressionante per le manovre evasive - nessuna gunship nemica e' mai riuscita a venirci in coda - e per il modo in cui girava intorno ai silo alla ricerca di soldati nemici: volteggiava da angolo a angolo di ogni silo, restando in posizione solo per i pochi secondi necessari ad "annaffiare" i bersagli di piombo, ma mantenendo un assetto molto stabile per aiutarmi a sprare, per poi spostarsi rapidamente altrove.

Davvero, davvero bravo.

Bene stasera prendo il mio lancia-razzi che seguono il bersaglio, mi apposto e vi aspetto. :D

Noir79
07-07-2010, 10:00
Ciao Alex!

Bella partita ieri, peccato per il finale dell'ultimo round. Mi divertivo a snippare al silo 4, ma alla fine la maggior parte del tempo non succedeva niente - se sapevo che la situazione era cosi' pesante sul titano sarei venuto subito su - con il mio IDS (il radar per la fanteria) e lo shotgun avrei potuto fare la differenza.

La prossima volta cerchiamo di girare insieme!

axsw
09-07-2010, 16:31
Ciao Alex!

Bella partita ieri, peccato per il finale dell'ultimo round. Mi divertivo a snippare al silo 4, ma alla fine la maggior parte del tempo non succedeva niente - se sapevo che la situazione era cosi' pesante sul titano sarei venuto subito su - con il mio IDS (il radar per la fanteria) e lo shotgun avrei potuto fare la differenza.

La prossima volta cerchiamo di girare insieme!

OK benissimo io stasera dovrei esserci. :D

Noir79
09-07-2010, 16:34
Anche io! Forse comincio sul tardi, ma ci saro'.

Noir79
14-07-2010, 10:48
Ciao Alex, non se la cava male tuo figlio! Spiegagli cos'e' il ping, ieri e' stato kickato perche' lo aveva troppo alto.
Tener conto di quello, e bindare i tasti in modo da avere quelli piu' importanti senza dover guardare la tastiera o l'interfaccia (cambiare arma con il mouse e' un suicidio).

Oggi comunque con ogni probabilita' non faro' in tempo a giocare.