View Full Version : Windows XP, Vista e 7 su Mac con Parallels, VMWare e BootCamp
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
SalgerKlesk
12-04-2007, 15:00
Ciao ragassuoli. Volevo installare Windows con bootcamp per giocare un pò sul mio iMac. Ora ho un problemino. Ho scaricato Bootcamp e l'ho installato senza problemi, tutto è andato a buon fine, ma quando lo avvio mi dice che non posso creare partizioni o cose del genere. Io ho l'hard disk da 250gb formattato in due partizioni una per il sistema e una per i dati, cosa sbaglio? Come posso risolvere? Thanks...
-=[AL3X]=-
12-04-2007, 15:20
Ciao ragassuoli. Volevo installare Windows con bootcamp per giocare un pò sul mio iMac. Ora ho un problemino. Ho scaricato Bootcamp e l'ho installato senza problemi, tutto è andato a buon fine, ma quando lo avvio mi dice che non posso creare partizioni o cose del genere. Io ho l'hard disk da 250gb formattato in due partizioni una per il sistema e una per i dati, cosa sbaglio? Come posso risolvere? Thanks...
tempo fà provai ad usarlo... ma lasciai perdere xke il cd dei driver creato da bootcamp nn funzionava bene...
cmq installi bootcamp lo lanci e segui tutti i passi che ti fà fare:
...ti fa creare il cd dei driver, poi la partizione e via cosi alla fine si riavvia e parte Win...
...metti dentro il cd creato installi i driver e dovresi essere a posto... (se tutto va bene)
x scegliere che so far partire all'avvio devi tenere premuto il "tasto opzione" (alt)
Dovrebbe essere tutto.
Ciao. :)
io non uso bootcamp, ma se non ricordo male non permette l'installazione su un hd già partizionato… correggetemi se sbaglio :stordita:
alfonsohuby
12-04-2007, 15:46
io non uso bootcamp, ma se non ricordo male non permette l'installazione su un hd già partizionato… correggetemi se sbaglio :stordita:
No, infatti
Ciao
SalgerKlesk
12-04-2007, 16:14
Perchè se è già partizionato non lo fa fare? Porcaputt*na... :doh:
scusate l'ignoranza ma che significa e dove trovo i driver mac per windows da masterizzare prima di installare bootcamp ?
un aiuto grazie ;) ;)
nandox80
13-04-2007, 20:06
scusate l'ignoranza ma che significa e dove trovo i driver mac per windows da masterizzare prima di installare bootcamp ?
un aiuto grazie ;) ;)
quando usi bootcamp la prima cosa che ti dice di fare è di inserire un cd vuoto in cui poi lui va a masterizzare i driver per win. Poi ti fa fare la partizione per installare win. Quando hai finito di installare win, entri in windows inserisci il cd creato prima e installi i driver. Cosi puoi utilizzare tutte le componenti del tuo pc anche sotto quel sistema operativo. Tipo, iSight (webcam se ce l'hai), usb, schermo ecc.ecc.
quando usi bootcamp la prima cosa che ti dice di fare è di inserire un cd vuoto in cui poi lui va a masterizzare i driver per win. Poi ti fa fare la partizione per installare win. Quando hai finito di installare win, entri in windows inserisci il cd creato prima e installi i driver. Cosi puoi utilizzare tutte le componenti del tuo pc anche sotto quel sistema operativo. Tipo, iSight (webcam se ce l'hai), usb, schermo ecc.ecc.
Grazie ci provo subito..
Sono nei guai ho seguito l'istallazione di botcamp ho masterizzato il cd ho fatto la partizione e ho cominciato ha installare Win, al riavvio mio dice errore premere un tasto....ma qualunque tasto premo non succede niente e quando provo a spegnere il mac dal bottone riavvia con il disco di win che è dentro il mac .
Come tolgo il disco adesso e cosa faccio ....aiuto
nandox80
13-04-2007, 21:31
Sono nei guai ho seguito l'istallazione di botcamp ho masterizzato il cd ho fatto la partizione e ho cominciato ha installare Win, al riavvio mio dice errore premere un tasto....ma qualunque tasto premo non succede niente e quando provo a spegnere il mac dal bottone riavvia con il disco di win che è dentro il mac .
Come tolgo il disco adesso e cosa faccio ....aiuto
per l'errore non so dirti.....pero' non andare nel panico :D :D . Quando riavvii il computer tieni premuto alt e vedi cosa ti dice.
per l'errore non so dirti.....pero' non andare nel panico :D :D . Quando riavvii il computer tieni premuto alt e vedi cosa ti dice.
Risolto,mi ha dato la possibilità di ripetere il tutto ed è andato a buon fine....unico neo mi chiede ad ogni riavvio i file di win xp
blaue.angel
14-04-2007, 14:02
Altra cosa....potete dirmi come dovrei fare se volessi disintallare windows?
Qualcuno può dirmi come fare? :help:
Grazie
;)
Qualcuno può dirmi come fare? :help:
Grazie
;)
Assistente bootcamp ti darà la possibilità di ripristinare il disco come unico volume Macosx :)
nicola5154
15-04-2007, 15:36
domandina prima del suicidio.
ho installato bootcamp 1.2
installato xp.
poi però quando riavvio non mi fa scegliere quale sistema operativo far partire:muro:
come mai?
nandox80
15-04-2007, 15:47
domandina prima del suicidio.
ho installato bootcamp 1.2
installato xp.
poi però quando riavvio non mi fa scegliere quale sistema operativo far partire:muro:
come mai?
devi tenere premuto alt, di fianco al tasto mela, appena accendi il pc......tienilo premuto e ti fa scegliere. Tranquillo
nicola5154
15-04-2007, 15:50
devi tenere premuto alt, di fianco al tasto mela, appena accendi il pc......tienilo premuto e ti fa scegliere. Tranquillo
grazie...solo che ho un problema, il mio win è sp1, quando vado ad installare sp2 non me lo fa...mi dice poco spazio per la Disinstallazione:(
ho lasciao 5 giga a win....dovrebbero essere abbastanza...anche perchè è quello che boot camp mi ha fatto scegliere di default.
IlCarletto
16-04-2007, 08:54
domanda stupidissima:
a) ma un mac con windows installato diventa a tutti gli effetti un pc con la possibilità di installare software/softwerini/hardware esterno vario senza problemi giusto?
b) il triple boot con osx + xp + vista se ho capito bene è possibile farlo
c) qualcuno ha provato ad eseguire un boot con le distro di linux da cd (mandriva / knoppix) ?
grassie
Dovendo acquistare un adattatore usb-seriale con cd di istallazione che magari non abbia problemi ad essere riconosciuto con l'istallazione di bootcamp quale mi consigliereste come marca già testato da qualcuno?
;)
Marco_80
16-04-2007, 22:48
Ciao ragazzi... è il primo post quindi non mi ammazzate... Ho da poco comprato un bel macbook pro core 2 duo ed ho installato windows xp... però ho un problema che non riesco a risolvere... praticamente se chiudo lo schermo e metto il portatile in standby si spegne lo schermo e comincia a lampeggiare la lucetta su tasto di apertura.. tutto ok... ma se riapro lo schermo si sente l'hard disk ripartire, ma lo schermo in questione rimane nero... unica soluzione è riavviare il tutto tenendo premuto il tasto di accensione... ho dovuto disattivare la modalità di stand by e far solo spegnere lo schermo....
Soluzione? consigli??? butto tutto?? :D
Ragazzi vorrei passare da xp a vista... come devo agire?
devo trovare i driver e poi semplicemente riavvio e istallo nella partizione giusta?:confused:
Ragazzi vorrei passare da xp a vista... come devo agire?
devo trovare i driver e poi semplicemente riavvio e istallo nella partizione giusta?:confused:
Dipende da che versione hai di bootcamp, se hai l'ultima basta che togli la partizione e rifai tutto e installi Vista, se hai la versione di scarichi l'aggiornamento e fai quello che ho detto prima.;)
Marco_80
18-04-2007, 19:19
nessuno che mi risponde?? :cry:
Ciao ragazzi... è il primo post quindi non mi ammazzate... Ho da poco comprato un bel macbook pro core 2 duo ed ho installato windows xp... però ho un problema che non riesco a risolvere... praticamente se chiudo lo schermo e metto il portatile in standby si spegne lo schermo e comincia a lampeggiare la lucetta su tasto di apertura.. tutto ok... ma se riapro lo schermo si sente l'hard disk ripartire, ma lo schermo in questione rimane nero... unica soluzione è riavviare il tutto tenendo premuto il tasto di accensione... ho dovuto disattivare la modalità di stand by e far solo spegnere lo schermo....
Soluzione? consigli??? butto tutto?? :D
hai provato a con i tasti della luminosita (soluzione scema, ma a me è successo:fagiano: ), Prova a reinstallare tutto a vedere se fa lo stesso errore..;)
Marco_80
19-04-2007, 08:27
si ho provato co n i tasti della luminosità ma nulla.... proverò a reinstllare il tutto...
IlCarletto
19-04-2007, 08:27
domanda stupidissima:
a) ma un mac con windows installato diventa a tutti gli effetti un pc con la possibilità di installare software/softwerini/hardware esterno vario senza problemi giusto?
c) qualcuno ha provato ad eseguire un boot con le distro di linux da cd (mandriva / knoppix) ?
grassie
nessuno? ho fatto una domanda troppo scema? :D solo x sicurezza niente di più :help:
Dipende da che versione hai di bootcamp, se hai l'ultima basta che togli la partizione e rifai tutto e installi Vista, se hai la versione di scarichi l'aggiornamento e fai quello che ho detto prima.;)
Di versione ho la prima
domanda stupidissima:
grassie
a) Si, diventa a tutti gli effetti un pc e puoi installare tutto il software che vuoi, nei limiti dell'HW del sistema.
Per quanto riguarda l'HW esterno cosa intendi?
b)Si, è possibile farlo.
c)Non ho mai provato Linux:)
Di versione ho la prima
Allora basta che aggiorni, dato che con la nuova beta ci sono i driver per vista.
Dato che oggi non avevo quel belino da fare, ho provato ad installare Win XP su parallels da una nuova immagine, non da bootcamp e devo dire che è molto pù veloce, anche a voi è cosi?
nandox80
22-04-2007, 20:04
Dato che oggi non avevo quel belino da fare, ho provato ad installare Win XP su parallels da una nuova immagine, non da bootcamp e devo dire che è molto pù veloce, anche a voi è cosi?
ragazzi ma si puo installare Linux su una partizione stile Xp attraverso bootcamp??
oppure se io installo Linux su un HD esterno firewire posso fare il boot da li'?? sempre premendo alt all'inizio? e a driver come stiamo messi??? Grazie ciao ciao
ragazzi ma si puo installare Linux su una partizione stile Xp attraverso bootcamp??
oppure se io installo Linux su un HD esterno firewire posso fare il boot da li'?? sempre premendo alt all'inizio? e a driver come stiamo messi??? Grazie ciao ciao
Dovresti trovare i parallels tools per linux poi ti fai un mega giro ma non ne sono sicuro..:mc:
Scusa potresti spiegarti meglio?:)
Scusa potresti spiegarti meglio?:)
Parallels lo puoi usare sia su una immagine virtuale che crei, sia sulla partizione che crea BootCamp, oggi ho notato che sull'immagine virtuale è piu veloce e stabile.
Io quando lo istallai non avevo nemmeno bootcamp quindi non la sapevoi nemmeno codesta :D
Io quando lo istallai non avevo nemmeno bootcamp quindi non la sapevoi nemmeno codesta :D
Ora lo sai...:read:
nandox80
27-04-2007, 09:13
Ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi a disinstallare la macchina virtuale con winXp, creata con Parallels? non voglio togliere completamente Parallels, xkè se poi mi serve almeno non lo devo reinstallare da capo...voglio solo togliere tutto cio che riguarda Win. C'è qualche procedura?
Ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi a disinstallare la macchina virtuale con winXp, creata con Parallels? non voglio togliere completamente Parallels, xkè se poi mi serve almeno non lo devo reinstallare da capo...voglio solo togliere tutto cio che riguarda Win. C'è qualche procedura?
Parallels>File>Delete:fagiano:
gianly1985
30-04-2007, 21:08
Un mio amico ha un imac 17" intel-based (core2duo+x1600) e dopo aver installato Windows Vista Ultimate con bootcamp ha questo problema: quando riavvia il computer (sia da osx che da vista), invece di avviare l'os predefinito gli compare una schermata nera fissa. A quel punto l'unico modo per avviare un qualsiasi os è staccare la corrente per almeno 30 sec (suggerimento dei tecnici apple a quanto mi ha detto). In questo modo avvia normalmente vista o osx, però al successivo riavvio il problema si ripresenta. Cosa può essere? Come si può risolvere? Io innanzitutto gli ho suggerito di aggiornare la rom all'ultima versione (dice di non averlo mai fatto), per quanto riguarda bootcamp afferma di avere l'ultima release disponibile. Che ne dite? E' un problema noto?
(scusate se ho usato qualche termine improprio ma non conosco bene il mondo apple)
Magari potrebbe riprovare a rifare l'installazione, per vedere se il problema persiste..:fagiano:
gianly1985
02-05-2007, 14:59
Magari potrebbe riprovare a rifare l'installazione, per vedere se il problema persiste..:fagiano:
Dice che lo ha già fatto.....:boh:
Per una ventina di giorni il problema non si è presentato ma poi di colpo ha ricominciato...
Ah, l'ha comprato a Marzo quindi la rom dovrebbe essere già l'ultima...o no?
rieccomi alla carica :)
domandina:
un paio di mesi fa ho installato vista business su un macbook bianco 2.0 ghz di un mio amico. tutto ok, funziona perfettamente.
oggi ho visto sul sito apple che è uscita da un pò la nuova versione di bootcamp 1.2.
visto che a lui sotto windows non funzionano:
1) wireless
2) BT
3) modem
volevo sapere se con questa release si risolve qualcosa (interessa soprattutto il wifi) e se si può aggiornare bootcamp con i nuovi driver senza formattare...
grazie e scusate l'ignoranza :stordita:
rieccomi alla carica :)
domandina:
un paio di mesi fa ho installato vista business su un macbook bianco 2.0 ghz di un mio amico. tutto ok, funziona perfettamente.
oggi ho visto sul sito apple che è uscita da un pò la nuova versione di bootcamp 1.2.
visto che a lui sotto windows non funzionano:
1) wireless
2) BT
3) modem
volevo sapere se con questa release si risolve qualcosa (interessa soprattutto il wifi) e se si può aggiornare bootcamp con i nuovi driver senza formattare...
grazie e scusate l'ignoranza :stordita:
Si, vai sull'assistente bootcamp e aggiorni..
a me funzionava tutto... pero ho usato XP
Si, vai sull'assistente bootcamp e aggiorni..
a me funzionava tutto... pero ho usato XP
quindi da osx scarico il nuovo bootcamp e lancio l'installazione?
Aggiornamento a Boot Camp 1.2 beta
Se avete già installato Boot Camp beta, potete effettuare facilmente l’aggiornamento a Boot Camp 1.2 beta. Non dovrete partizionare nuovamente il disco rigido (a meno che non desideriate modificarne le dimensioni) né reinstallare i vostri software o documenti Macintosh e Windows, ma è molto importante aggiornare il software Boot Camp Assistant, creare un nuovo CD di driver e installare in Windows il software aggiornato in esso contenuto. Istruzioni complete su come procedere sono fornite nella guida all’installazione e alla configurazione inclusa con il software Boot Camp 1.2 beta.
Preso dal sito dell'APPLE.;)
Preso dal sito dell'APPLE.;)
tnx :)
scusa ma sono in studio e sto lavorando su 3 pc diversi, non avevo modo di guardare il sito apple :stordita: chiedo venia
tnx :)
scusa ma sono in studio e sto lavorando su 3 pc diversi, non avevo modo di guardare il sito apple :stordita: chiedo venia
No problem.:stordita:
grazie ragazzi, tutto funziona alla perfezione :D
wifi, BT, audio, vga intel integrata, credo anche isight :p
Togli pure il credo, la Isight va alla perfezione.;)
sto tentando di usare parallels con win di bootcamp solo che funziona malissimo:confused: :
es quando lo avevo installato direttamente da parallels se modificav la finestra ci si adattava dentro win mentre ora no!
e mi sembra anche + lento..
poi ho letto in altre discussioni che bisogna reinstallare i drivers: sono quelli di bootcamp?!
ho installato anche le parallel tools ho fatto male?!
se installo qualcosa in questo win emulato poi lo ritrovo anche in quello d bootcamp?!
grazie a tutti :)
sto tentando di usare parallels con win di bootcamp solo che funziona malissimo:confused: :
es quando lo avevo installato direttamente da parallels se modificav la finestra ci si adattava dentro win mentre ora no!
e mi sembra anche + lento..
poi ho letto in altre discussioni che bisogna reinstallare i drivers: sono quelli di bootcamp?!
ho installato anche le parallel tools ho fatto male?!
se installo qualcosa in questo win emulato poi lo ritrovo anche in quello d bootcamp?!
grazie a tutti :)
Si, anche a me è molto piu lento se lo uso su quello di bootcamp, si vede che la devono ancora perfezionare questa nuova funzione...
Non hai fatto male ad installare i Parallels Tools, e se installi qualcosa su parallels te lo ritrovi anche su bootcamp.
ok grazie cmq ora funziona meglio perchè aveva solo fatto finta di installare le parallels tools e ora che sono installate funziona molto meglio.. tra l'altro la visione coherence è veramente una figata!!
però per i drivers all'interno de cd mac drives nn ho capito se devo reinstallarli anche perchè prima mi dava "nuovo hw trovato"!
ciao :)
ok grazie cmq ora funziona meglio perchè aveva solo fatto finta di installare le parallels tools e ora che sono installate funziona molto meglio.. tra l'altro la visione coherence è veramente una figata!!
però per i drivers all'interno de cd mac drives nn ho capito se devo reinstallarli anche perchè prima mi dava "nuovo hw trovato"!
ciao :)
a me li ha sempre dati finche li usavo con bootcamp..
ciao a tutti, necessito di una informazione "vitale" per un mio amico che, beato lui, si è ordinato un imac 24" da utilizzare per lavori di grafica al posto del portatile con schermo infimo.
Lui è un grande utilizzatore di messenger e ha bisogno della videochat: il mio compito è di rendergli questa cosa possibile, ma devo evitare che semplicemente convinca tutti i suoi contatti a rinunciare alla webcam+audio oppure ad usare programmi alternativi.
So bene che un msn funzionante su mac lo aspettano tutti, ma io volevo sapere quali siano le mosse più recenti per risolvere questo problema, essendo disposto ad utilizzare parallels o, meglio, crossover per far girare solo msn e non tutto un sistema operativo, visto che nel suo caso non ha programmi specifici che lo costringerebbero, ad esempio, ad usare bootcamp e si può risparmiare di installare windows.
Ho letto che è stato provato il messenger 6.1 su crossover ma non so se è utilizzabiile anche con la webcam.
In attesa di un vostro consiglio vi saluto.
ciao a tutti, necessito di una informazione "vitale" per un mio amico che, beato lui, si è ordinato un imac 24" da utilizzare per lavori di grafica al posto del portatile con schermo infimo.
Lui è un grande utilizzatore di messenger e ha bisogno della videochat: il mio compito è di rendergli questa cosa possibile, ma devo evitare che semplicemente convinca tutti i suoi contatti a rinunciare alla webcam+audio oppure ad usare programmi alternativi.
So bene che un msn funzionante su mac lo aspettano tutti, ma io volevo sapere quali siano le mosse più recenti per risolvere questo problema, essendo disposto ad utilizzare parallels o, meglio, crossover per far girare solo msn e non tutto un sistema operativo, visto che nel suo caso non ha programmi specifici che lo costringerebbero, ad esempio, ad usare bootcamp e si può risparmiare di installare windows.
Ho letto che è stato provato il messenger 6.1 su crossover ma non so se è utilizzabiile anche con la webcam.
In attesa di un vostro consiglio vi saluto.
Crossover non lo ho mai provato, vedro di farlo al piu presto.
Per Messenger con webcam piu audio puo usare skype che funziona perfettamente, pero dovrebbe far cambiare a tutti quelli che videochattano con lui a cambiare programma.
Se no lo puo fare utlizzando Parallels, non credo ci siano problemi dato che l'isight viene letta.;)
ho fatto fare delle prove a chi usa mac e l'ultimo live messenger non funziona con crossover. con parallels dovrebbe installare windows e mi sembra un po' eccessivo, anche se è meglio di installarlo con bootcamp, così può stare sempre all'interno di mac osx e fare quello che vuole. penso anche io che la soluzione migliore sia skype, vedrò poi cosa fare, in attesa magari di qualche novità che esca per risolvere questo problema.
Ciao.
Ciao a tutti sto per installare linux nel mio macbook-intel ed ho incontratto alcuni problemi.
Il bootcamp non parte, mi da un messagio dell: il mio disko deve essere una partizione o gia e stato partizionato con boot camp.
io ho creato 3 partizioni con l'installazione dell OSX senza boot camp.
Dove sbaglio?
che nn dovevi creare le partizioni, bootcamp funziona su dischi nn partizionati!
ciao:)
se no.. devo usare rEFIt. O devo fare tutto da capo?
nandox80
11-05-2007, 14:33
se no.. devo usare rEFIt. O devo fare tutto da capo?
installa REFIT..e cmq utilizza questa guida (https://help.ubuntu.com/community/MacBook) per installare ubuntu su macbook
bradiposid
18-05-2007, 11:29
io in vista ho dei problemi di driver sul mio mbp c2d 2.33 ghz con x1600 256mb
viene riconosciuta correttamente e installati i driver wddm, prende 4.9 punti..ma i giochi nn partono o se partono scattano un casino...ho provato i catalist ma niente..gli omega per xp ma niente, ho moddato i catalist ma niente...cosa posso fare?
dasdsasderterowaa
18-05-2007, 15:00
Ragazzi, vi segnalo anche VirtualBox come virtualizzatore GRATUITO dalle ottime performance per MacOS X Intel.
www.virtualbox.org :)
nandox80
29-05-2007, 16:40
Mi interesserebbe sapere se è possibile, utilizzando bootcamp su un mb, installare un sistema operativo (o anche più di uno...) su hdd esterno usb (o firewire) autoalimentato, opportunamente partizionato.
Nel caso si potesse fare, sono possibili eventuali rallentamenti per il tipo di periferica esterna o altri tipi di incompatibilità che voi sappiate?
Grazie
usando bootcamp non so....io ho installato Refit per la scelta di quale SO usare all'inizio e poi ho installato la Ubuntu sul mio macbook, facendo una partizione da terminale (tanto poi è ubuntu stessa che si formatta lo spazio che gli dedichi). Ora io l'ho sul mio hd, ma se lo installi su un altro dispositivo esterno dovrebbe andare lo stesso. L'unica cosa devi vedere se va bene con gli hd USB2 mentre con certezza ti dico che lo puoi fare con hd firewire.
quanta ram date a winxp emulato con parallels??
grazie!
fotomodello
05-06-2007, 21:30
io in vista ho dei problemi di driver sul mio mbp c2d 2.33 ghz con x1600 256mb
viene riconosciuta correttamente e installati i driver wddm, prende 4.9 punti..ma i giochi nn partono o se partono scattano un casino...ho provato i catalist ma niente..gli omega per xp ma niente, ho moddato i catalist ma niente...cosa posso fare?
cavoli..il mio prende 4.6 di punteggio complessivo.....4.9 di video....:cry:
non ho problemi di driver ,almeno per ora...., ma non riesco più a disinstallare vista(ho quasi terminato il periodo di prova di un mese e lo voglio rimuovere per tornare a xp)......e non capisco come mai è rimasta salvata la vecchia versione di xp che avevo installato e di cui ho regolare licenza.....:mc:
mettendo il dvd di sintallazione di vista non compare l'opzione disinstalla....non so se devo rimettere XP tutto da capo
intendi dire che ora funzianano anche con Windows Vista?
Mauna Kea
08-06-2007, 07:12
uscito BootCamp 1.3
nuova versione è quasi interamente dedicata all'aggiornamento dei driver per Windows, XP e Vista.
In dettaglio:
- Supporto per la retroilluminazione delle tastiere dei MacBook Pro
- Supporto per il pairing di Apple Remote
- Aggiornamento dei driver video (comprese le nuove schede NVIDIA dei MacBook Pro)
- Aggiornamento dei layout di tastiera internazionali
- Aggiornamento dell'installer per Windows
- Aggiornamento della localizzazione e dell'Help di Windows
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
Bye :)
-=[AL3X]=-
08-06-2007, 12:18
sarebbe carino avere anche supporto a linux :)
Come da oggetto è uscito Parallels 3, sembra con supporto a 3d e varie cosine in più....qualcuno che ha provato?
Ma avendo Parallels versione precedente devo solo fare un upgrade o mi fanno pagare un'altra volta...no perchè avendo già sborsato 70€ mi eviterei un altro esborso....
killbill
08-06-2007, 13:20
sul sito c'è scritto che se l'hai comprato a maggio l'aggiornamente è free, se no l'aggiornamente costa 40$ o simili;)
pipposanta
10-06-2007, 09:45
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta in cui postare, nel caso non lo sia prego i gentilissimi moderatori di spostarmi in quella adeguata. Allora, la mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconsocerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?
:asd: potevi mettere un altro post! :asd:
cmq è una domanda da sezione win vista.. dovresti chiedere la! :O
pipposanta
10-06-2007, 10:36
:asd: potevi mettere un altro post! :asd:
cmq è una domanda da sezione win vista.. dovresti chiedere la! :O
il fatto è che non mi faceva apparire i post una volta inviati!:D
fotomodello
10-06-2007, 17:55
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sezione giusta in cui postare, nel caso non lo sia prego i gentilissimi moderatori di spostarmi in quella adeguata. Allora, la mia domanda è la seguente: Possiedo una copia di Windows Media Center OEM, quindi una sola licenza, regolarmente acquistata l'anno scorso che però ha superato il numero massimo di attivazioni quindi ora si attiva solo su un dterminato computer. Vorrei effettuare il passaggio a windows vista utilizzando lo sconto studenti che però prevede soltanto un aggioramento da Windows XP Home o Media Center. La domanda che vi faccio è secondo voi anche se ho superato il numero massimo di attivazioni quando andrò ad inserire il serial di Media Center nell'installazione dell'aggiornamento a Windows Vista lo riconsocerà come valido oppure farà un controllo anche di validità della licenza su quella macchina?
non ti conviene prenderti una nuova licenza oem per vista al posto dell'upgrade?
eviti di dover installare prima xp e poi vista...inoltre a livello di prezzo, nonostante lo sconto studenti ci guadagni.....credo....:D
Non ho capito una cosa... sul sito di bootcamp viene detto:
A bona fide full version of Microsoft Windows: XP Home or Professional with Service Pack 2, WIndows Vista Home Basic, Home Premium, Business, or Ultimate. (No upgrade or multi-disc versions).
Con questo intendono che non si può installare con il solo disco upgrade(duh), o che non va nemmeno se si installa prima xp?
fotomodello
12-06-2007, 21:23
ragazzi....
stasera aggiorno xp installato sul mio mbp con bootcamp...
tutto ok, riavvio
il mac riparte in xp come scelto da me e dopo la comparsa della schermata di login clicco, carica i dati ed il computer si riavvia dopo essere andato a palla con le ventole....
scottava da paura....
la cosa si è ripetuta più volte, sino a quando ho deciso di riavviare in osx attraverso il tasto alt....
nessuno ha avuto il problema analogo?
dovrò reinstallare tutto da capo?
non ho parole...pure gli aggiornamenti incasinano xp....:cry:
jerrygdm
13-06-2007, 18:45
Ciao,
volevo sapere come posso fare ad installare sia linux che vista nel macbook pro con boot camp...
grazie
ciao, mi sono appena inscritto su questo forum (che leggo già da un po' di tempo), nella speranza che possiate aiutarmi con un grosso problema che ho riscontrato di recente.
Possiedo un MacBook Pro e ho installato win xp con boot camp. fino a poco tempo fa nessun problema rilevante (eccetto una certa instabilità con xp che ho imputato ai driver non aggiornati). avendo la necessità di usare spesso programmi win per lavoro, e non volendo fare ogni volta il boot ho installato prima VMWare fusion beta e poi Parallels Desktop 3, riscontrando con entrambi lo stesso problema: la VM si avvia ma non mi permette l'uso del mouse,e qnd non mi posso loggare a win (e di conseguenza installare i tool). ho pensato di aggiornare i driver e ho scaricato ed installato l'aggiornamento della beta di boot camp, ma una volta masterizzato il cd con i driver, ho avuto lo stesso problema avviando win con boot camp: niente mouse niente log!
Premesso di non avere a portata di mano il cd di win, e di avere un bisogno disperato di utilizzare alcuni programmi (non supportati da crossover), che posso fare? vi prego aiutatemi!
Carlo
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 19:01
Qualcuno di voi ha provato VirtualBox per MacOS X Intel?
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
fotomodello
15-06-2007, 20:21
ragazzi....
stasera aggiorno xp installato sul mio mbp con bootcamp...
tutto ok, riavvio
il mac riparte in xp come scelto da me e dopo la comparsa della schermata di login clicco, carica i dati ed il computer si riavvia dopo essere andato a palla con le ventole....
scottava da paura....
la cosa si è ripetuta più volte, sino a quando ho deciso di riavviare in osx attraverso il tasto alt....
nessuno ha avuto il problema analogo?
dovrò reinstallare tutto da capo?
non ho parole...pure gli aggiornamenti incasinano xp....:cry:
ragazzi...tutto apposto....
penso sia stata colpa mia che ho modificato ,dopo l'installazione degli aggiornamenti, prima del riavvio necessario...il disco di boot,.....passando da osx a vista....
infatti....
dopo aver riavviato con osx...e poi essere passato a vista...tutto si è sistemato....:D
Ciao a tutti,
Guarda io ti dico una cosa: avevo il tuo stesso problema con la mia copia OEM di Win XP Pro...superato il numero massimo di installazioni, ecc...ecc....
Proprio Ieri sulla mia Vista Ultimate ho deciso tramite Virtual Pc 2007 di installarci ancora il caro vecchio XP....su una partizione virtuale...tra l'altro è una procedura che consiglio...Ebbene una volta reinstallato XP con VPC 2007 alla fine mi ha chiesto la convalida....e magia tutto è filato liscio come l'olio, mentre se lo installo a "freddo" come Os principale devo tutte le volte chiamare la Microcrozz per farmelo attivare:mad:
Non so, spero di esserti stato d'aiuto
greffiotribe
17-06-2007, 08:46
Qualcuno di voi ha provato VirtualBox per MacOS X Intel?
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
io l'ho provato installandoci ubuntu, non windows, mi sembra in una fase ancora embrionale. Non supporta il 3D, lento, ma la pecca maggiore è che l risoluzione è fissa quando lo lasci in finestra, invece con parallels e vmware quando ridimensioni la finestra la risoluzione si adatta.
Quindi ho hai una finestrella piccolissima oppure strasborda dallpo schermo.
Cmq visto il costo degli altri due direi che è da tener sott'occhio e se faranno qualche miglioramento lo userò sicuramente!
epasinet
21-06-2007, 12:50
Scusate raga ma anch'io son interessato a virtualizzare un s.o. su Mac, ma vorrei sapere da qualcuno che ha già provato se si riesce ad usare normalmente AutoCAD e se si riesce a stampare correttamente da AutoCAD!
Inoltre Emule funziona correttamente?
grazie
jerrygdm
21-06-2007, 15:59
x emule usati amule che è meglio...senza fare troppi casini
paulgazza
22-06-2007, 09:46
sapete se bootcamp puo' scrivere un file iso invece di un cd? (ok, posso usare un riscrivibile, ma tanto i driver devono solo passare di partizione...)
nandox80
22-06-2007, 09:52
sapete se bootcamp puo' scrivere un file iso invece di un cd? (ok, posso usare un riscrivibile, ma tanto i driver devono solo passare di partizione...)
scusami ma....cos'è che vuoi sapere??? non ho capito bene...
paulgazza
22-06-2007, 09:55
eh scusa, mi son spiegato male...
bootcamp permette di fare il cd dei driver, e dato che ho già la versione 1.2 installata (con windows installato) e volevo aggiornare i driver alla 1.3, non mi interessava fare un altro cd, se potevo invece creare un file iso (immagine del cd dei driver) che poi avrei montato virtualmente sotto windows.
Si puo'?
(magari con un qualcosa tipo driver di masterizzatore virtuale)
nandox80
22-06-2007, 10:17
eh scusa, mi son spiegato male...
bootcamp permette di fare il cd dei driver, e dato che ho già la versione 1.2 installata (con windows installato) e volevo aggiornare i driver alla 1.3, non mi interessava fare un altro cd, se potevo invece creare un file iso (immagine del cd dei driver) che poi avrei montato virtualmente sotto windows.
Si puo'?
(magari con un qualcosa tipo driver di masterizzatore virtuale)
adesso ho capito....:D :D
sinceramente non lo so se quello che dici si puo fare....magari posso dirti puoi prendere i singoli driver, senza fare la procedura del cd, direttamente e magari te li metti su una chiavetta.
paulgazza
22-06-2007, 10:26
adesso ho capito....:D :D
sinceramente non lo so se quello che dici si puo fare....magari posso dirti puoi prendere i singoli driver, senza fare la procedura del cd, direttamente e magari te li metti su una chiavetta.
eh, ma allora tanto vale recuperare un cd-rw...
io volevo evitare lo sbattimento di alzarmi dal divano per andare al mac mini :p
comunque grazie per la risposta :)
nandox80
22-06-2007, 10:32
eh, ma allora tanto vale recuperare un cd-rw...
io volevo evitare lo sbattimento di alzarmi dal divano per andare al mac mini :p
comunque grazie per la risposta :)
l'immagine ISO potevi farla dal divano??? mmm :D :D :D
paulgazza
22-06-2007, 10:34
l'immagine ISO potevi farla dal divano??? mmm :D :D :D
Tastiera e mouse wireless :p
nandox80
22-06-2007, 10:36
Tastiera e mouse wireless :p
:D :D
..::Rape::..
22-06-2007, 12:59
Sì, si può fare solo che non ricordo più in che cartella devi andarli a prendere, anzi andarlo a prendere perchè era solo un file .exe quello che installava tutto, io ho sempre fatto così. Provo e poi ti dico.
[EDIT]
Ho trovato, devi:
- Installare la versione di bootcamp che vuoi
- Andare in applicazioni - utility (mela + maiuscolo + u)
- Cliccare con il destro su assistente boot camp
- Selezionare mostra contenuto pacchetto
- Selezionare Contents\Resources
- Montare con doppio click il file immagine DiskImage.dmg
- All'interno dell'immagine copiare dove si vuole il file Install Macintosh Drivers for Windows XP.exe
Una volta su windows basterà lanciare questo eseguibile senza masterizzare alcun CD ed il gioco è fatto. Spero di essere stato d'aiuto.
paulgazza
22-06-2007, 13:07
Una volta su windows basterà lanciare questo eseguibile senza masterizzare alcun CD ed il gioco è fatto. Spero di essere stato d'aiuto.
Grande! Le mie stanche membra ti ringraziano :D
Provero' (appena tornato dalle ferie :) )(solo una settimana :( ) e se ho problemi torno a rompere le scatole ;)
..::Rape::..
22-06-2007, 15:20
Di niente figurati..
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
25-06-2007, 14:04
Ciao a tutti, sono possessore di iMac 20" e data la mia scarsa esperienza volevo sottoporvi un paio di domande alle quali non so dare risposta!!!
Ho istallato Parallels 3 e mi trovo con un problema. Nelle preferenze di network mi trovo due voci nuove NAT ed Hot-Guets...pensio sia roba del software di emulazione ma queste sono sempre con pallino rosso qquindi è come se xp non avesse il collegamento internet!!! Poi se vado in condivisione, internet mi trovo due adattatori en2 ed en3 che non so cosa siano....
mi aiutate a impostare definitivamente queste ccose??
Uso alice 2 mega con d.link 524T
grazie mille
Io ho installato sul mio macbook pro windows vista attraverso bootcamp 1.3.
Il problema è che non riesco a connetterlo alla wireless da Vista. Ho provato anche a togliere tutte le protezioni dalla wireless ma non è servito a nulla.. :mc:
Con osx invece nessun problema...
L'access point che utilizzo è un D-Link DWL-G700AP..
alfonsohuby
26-06-2007, 17:22
Io ho installato sul mio macbook pro windows vista attraverso bootcamp 1.3.
Il problema è che non riesco a connetterlo alla wireless da Vista. Ho provato anche a togliere tutte le protezioni dalla wireless ma non è servito a nulla.. :mc:
Con osx invece nessun problema...
L'access point che utilizzo è un D-Link DWL-G700AP..
hai messo qualche protezione WAP oppure la la rete INVISIBILE???
hai messo qualche protezione WAP oppure la la rete INVISIBILE???
Originariamente la rete era sia invisibile e aveva come protezione la WPA2 (e per maggiore sicurezza avevo anche attivato il filtro sugli indirizzi mac)
Poi visto che non andava ho fatto un po di tentativi... e ho provato anche con la rete visibile, senza nessuna protezione e senza filtri sugli indirizzi..
Ho anche provato ad aggiornare i driver del chip di rete wirelees scaricandoli dal sito del produttore... ma il risultato è stato sempre lo stesso... non si connette
alfonsohuby
26-06-2007, 17:40
Originariamente la rete era sia invisibile e aveva come protezione la WPA2 (e per maggiore sicurezza avevo anche attivato il filtro sugli indirizzi mac)
Poi visto che non andava ho fatto un po di tentativi... e ho provato anche con la rete visibile, senza nessuna protezione e senza filtri sugli indirizzi..
Ho anche provato ad aggiornare i driver del chip di rete wirelees scaricandoli dal sito del produttore... ma il risultato è stato sempre lo stesso... non si connette
provato anche ad inserire manualmente la rete da Vista?
Ciao
provato anche ad inserire manualmente la rete da Vista?
Ciao
esatto :) .
L'indirizzo ip normalmente mi viene assegnato dal dhcp del router (a cui è collegato l'access point -il dhcp dell'ap è ovviamente disattivato, è attivo solo quello del router-).
Ho provato a inserire indirizzo ip, subnet e dns a mano ma non è servito a nulla..
La cosa che mi lascia un po così è che Vista sembra quasi che non tenti di connettersi, nel senso che quando clicco "connetti" sulla rete wireless in un millisecondo mi dice che è impossibile connettersi..
Grazie per l'interessamento ;)
alfonsohuby
26-06-2007, 18:54
esatto :) .
L'indirizzo ip normalmente mi viene assegnato dal dhcp del router (a cui è collegato l'access point -il dhcp dell'ap è ovviamente disattivato, è attivo solo quello del router-).
Ho provato a inserire indirizzo ip, subnet e dns a mano ma non è servito a nulla..
La cosa che mi lascia un po così è che Vista sembra quasi che non tenti di connettersi, nel senso che quando clicco "connetti" sulla rete wireless in un millisecondo mi dice che è impossibile connettersi..
Grazie per l'interessamento ;)
io avevo il tuo stesso problema sul mac book pro ma con XP... solo che ora non ricordo come ho risolto :cry:
ricordo che mi aveva fatto incassare la cosa visto che da MAC OS X è molto semplice collegarsi...
ricordo di aver provato anche inserendo invece di WEP una PASS HEX sotto Win e se non ricordo male era quello... poi non so
Ciao
io avevo il tuo stesso problema sul mac book pro ma con XP... solo che ora non ricordo come ho risolto :cry:
ricordo che mi aveva fatto incassare la cosa visto che da MAC OS X è molto semplice collegarsi...
ricordo di aver provato anche inserendo invece di WEP una PASS HEX sotto Win e se non ricordo male era quello... poi non so
Ciao
è che ho provato anche a cercare su intenret ma non ho trovato nulla..
ho provato con il wep ma nulla... per la PASS HEX cosa intendi?
hai usato wep con psw HEX? se sì ho provato anche quello ma niente :cry:
Thanks
Ciao
Altro problemino della settimana...
Sono riuscito a reinstallare tutto, ho installato WinXP con Boot Camp in una partizione delle dimensioni che volevo.
Ho poi installato parallels, ho aperto la macchina virtuale che emula quella reale installata da BootCamp (figata pazzasca, mi sono ritrovato tutti i programmi già installati sul WinXP reale!!!!).
Però.... quando avvio la macchina virtuale mi dice che da quando la copia di Win è stata attivata ci sono state troppo modifiche HArdware(?????) e quindi devo riattivare la copia nella macchina virtuale!
A qualcuno è già successo? perché devo riattivare Win se emulo una copia già attivata?
gianmini
09-07-2007, 16:17
raga devo fare 2 domande (magari fatte e rifatte):
come posso cambiare l'icona della partizione windows in modo che, quando all'accensione premo alt, si veda il simbolo di windows? (il nome già c'è)
come posso fare a nascondere l'hd "untitled" dal desktop del mac? (dalla barra laterale già l'ho eliminato)
grazie
raga devo fare 2 domande (magari fatte e rifatte):
come posso cambiare l'icona della partizione windows in modo che, quando all'accensione premo alt, si veda il simbolo di windows? (il nome già c'è)
come posso fare a nascondere l'hd "untitled" dal desktop del mac? (dalla barra laterale già l'ho eliminato)
grazie
Problema 2:
chiedo venia ai mod per l'uso di un secondo post, ma non vorrei che quello che scrivo adesso passi inosservato:)
sono passato a mac da poco più di un mese e una delle funzioni di win che mi piaceva era quella che permetteva di nascondere le cartelle a comando, semplicemente facendo tasto dx, proprietà, nascondi. so che se si vuole nascondere una cartella su mac è possibile modificare da terminale il nome del file aggiungendo un punto all'inizio, ma la cosa è poco user friendly:)
vorrei consigliare a tutti colore che sentono il bisogno di nascondere qualsiasi tipo di file(magari foto di altre ragazze alla propria:D )
il programma si chiama Hide Folders e potete scaricarlo da QUI (http://www.macupdate.com/info.php/id/19410/hide-folders):)
in pratica permette, trascinando i files che si desidera all'interno della finestra del programma aperto, di nascondere i files che si desidera.
troverete un pulsante per nascondere i files, un altro per mostrarlo e un'opzione(che io utilizzo) che permette di mostrare i file nella loro posizione originale solo se si apre il programma. inoltre è possibile anche bloccare l'apertura del programma con una password:)
Buon divertimento!;)
Problema 1:
- Replacing the XP Partition's icon
If you use a NTFS file system, you will not be able to modify the XP Partition's icon by the "Get Info" procedure. Follow this instructions to see how you can change your XP Partition's icon
1.- Format a USB stick with a FAT file system (you can use any volume really, but it needs to be FAT).
2.- In Mac OS X, set a custom volume icon using the Finder's "More info" window or any tool of your choice.
3.- Open a Terminal window, enter
cd /Volumes
ls -la
You'll see a file listed that has the same name as the FAT volume, but with a "._" prepended. For example, "._USBSTICK".
4.-Copy that file to the equivalent name for the Windows XP NTFS partition by typing in the terminal
cp ._USBSTICK ._WinXP
5.- Transfer the ".VolumeIcon.icns" file created on the FAT file system to the root of the NTFS partition, using Windows.
6.- Open a Command Prompt and Enter in "attrib +H +S .VolumeIcon.icns" from the root of your NTFS partition. This will make the file a Hidden, System file, which hides it from curious passers by and even if you have the show hidden and systems files it will not show up in your NTFS partition.
Congratulations! Now your XP partition has a new icon
Ciao
Altro problemino della settimana...
Sono riuscito a reinstallare tutto, ho installato WinXP con Boot Camp in una partizione delle dimensioni che volevo.
Ho poi installato parallels, ho aperto la macchina virtuale che emula quella reale installata da BootCamp (figata pazzasca, mi sono ritrovato tutti i programmi già installati sul WinXP reale!!!!).
Però.... quando avvio la macchina virtuale mi dice che da quando la copia di Win è stata attivata ci sono state troppo modifiche HArdware(?????) e quindi devo riattivare la copia nella macchina virtuale!
A qualcuno è già successo? perché devo riattivare Win se emulo una copia già attivata?
spostato nel thread principale
gianmini
10-07-2007, 07:14
l'icona non riesco a cambiarla... quando apro il terminale di windows nn riesco ad impostare +H e +s al file perchè il file sta in C:, mentre il terminale si apre in document and setting e non so arrivare a C:!!!!!
per quanto riguarda l'icona da nascondere, non c'è un modo diverso da dover installare un programma???
Homer J-1983
14-07-2007, 15:51
Ragazzi ho il MBP terza gen, ho istallato parallels ma winxp non mi riconosce la scheda video nvidia 8600m, ho provato anche a scaricare dei driver dal sito della nvidia, ma dice che non c'è la scheda video nvdia. Come devo fare??
ma non è perchè se usi parallels è lui che ti emula una scheda video? per usare direttamente la sc video mi sa che l'unica è usare bootcamp...
magari ho detto una vaccata però..
ciao
Homer J-1983
14-07-2007, 16:02
Il problema è che non me la riconosce proprio!!! Tieni presente quando devi ancora istallare i driver sotto windows e ti esce il pallino gliallo col punto interrogativo? Ecco, così mi esce.
hai installato le parralels tools?
Homer J-1983
14-07-2007, 16:11
no... a che serve?
praticamente i drivers che servono alla macchina virtuale! installa quelli e vedrai cheva tutto a posto! lo trovi sotto azioni!
ciao
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino con parallels e il mio macbookpro intel,
ho installato windows xp home edition, e fino a qua tutto ok.
l unico problema è che in windows nn c'è eplorer,
ovvero anche se tramite il cd di windows, faccio isntalla elemente aggiuntivi e selezioni internet explorer, quando ritorno in windows non c è?!
c è un iconcina con scritto Internet e se ci clicco mi escono le opzioni che di solito escono se clicchi su opzioni in internet explorer... :( ma del browser internet niente.
Poi ho un altro problemino, non riesco a "trasportare" file che ho sul mac in windows xp..
qualcuno mi sa gentilmente dare una manina? pls
anche perchè ho cercato in giro ma non riesco a risolvere il problema... :(
siccome ho un trial di Desktop parallels 3, e mi scade fra qualche giorno... vorrei provarlo almeno un paio di cosette prima di comprare la licenza.
grazie a tutti della disponibilità.
anche solo della lettura del post ;)
ciao
paul
nandox80
17-07-2007, 10:22
Ciao a tutti,
ovvero anche se tramite il cd di windows, faccio isntalla elemente aggiuntivi e selezioni internet explorer, quando ritorno in windows non c è?!
c è un iconcina con scritto Internet e se ci clicco mi escono le opzioni che di solito escono se clicchi su opzioni in internet explorer... :( ma del browser internet niente.
Poi ho un altro problemino, non riesco a "trasportare" file che ho sul mac in windows xp..
siccome ho un trial di Desktop parallels 3, e mi scade fra qualche giorno... vorrei provarlo almeno un paio di cosette prima di comprare la licenza.
ciao
paul
per il probl di explorer non so che dirti....per quanto riguarda spostare file da osx a win io li trascino semplicemente da una finestra all'altra. Tu cmq installati le "parallels tools" .
Fa|3rizio
17-07-2007, 10:59
Paralles tools? cs fa'?
greffiotribe
17-07-2007, 11:47
Io ho parallels 3 su un macbook.
Mi dice che non c'è alcuna perifericha per la grafica 3d.
Come faccio a fargli riconoscere la scheda video?
Non voglio giocare, però c'è ad esempio microsoft earth che non mi fa vedere gli edifici in 3d perchè non trova la scheda.
Ghigogogo
17-07-2007, 12:09
Ciao a tutti,
ciao
paul
Se manca Ie usa firefox:D Per i file non so. Ci dovrebbe essere una cartella condivisa tra i due sistemi. Puoi provare anche a trascinare sulla finestra di windows i file da Osx
Fa|3rizio
17-07-2007, 12:15
Io ho lo stesso problema di greffiotribe, solo che io devo giocare, cm gli faccio riconsocere la scheda video?...(se t puo interessare esiste anche google heart per il mac...).
Un altra domanda... come decido quanti giga dare alla partizione? se io dovessi creare un altra virutal machine ma nn volessi sprecare troppo spazio come potrei impostare quanti giga dare al sistema operativo che creo?...
grazie :D
ma parellels tools, dove lo trovo? lo devo scaricare a parte o è gia nel pacchetto di installazione?...
paul
nandox80
17-07-2007, 12:49
grazie :D
ma parellels tools, dove lo trovo? lo devo scaricare a parte o è gia nel pacchetto di installazione?...
paul
barra dei menu in alto...apri un po' i diversi menu che non ricordo ora quale è di preciso...in uno hai parallels tools. Ci clicchi su e lo installi. Cosi attivi la modalità coherence tra l'altro....
Fa|3rizio
17-07-2007, 13:20
io in parallels tools ho una colonna di sinistra dove ci sono varie cose e tutto sono spuntate con enable... ma come faccio a fargli riconoscere la scheda video...?
(e come decido quanti giga dare ad una partizione?)
Fa|3rizio
17-07-2007, 14:04
Mio dio! mi si è spostata la toolbar (quella blu con "start") in alto, praticamente attakkata alla barra del menu del mac... come la faccio a rispostare giu?...(avevo il dock a sinistra e mettendolo giu la toolbar è salita in alto, ora ho rimesso il dock a sinistra ma lei nn riscende)
raga xke nn riesco piu a far partire win con bootcamp? vi spiego ho fatto la partizione con bootcamp, poi ho installato parallels e sfruttato la partizione esistente, e ora... nn riesco piu a far anda win da bootcamp... che fo?
Fa|3rizio
21-07-2007, 12:55
Domandina su bootcamp: vorrei sapere se c'è magari la possibilità di mettere windows su un hard disc removibile(non so da 30 giga...)e quando lo si attacca al mac far partire boot camp... senza dover sprecare spazio nel mio mac...
dasdsasderterowaa
21-07-2007, 20:47
Vi segnalo l'uscita della nuova beta di VirtualBox, un veloce virtualizzatore gratuito per MacOS X Intel. :) molto simile come funzioni a Fusion e Parallels :D
www.virtualbox.org/wiki/Downloads
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
21-07-2007, 23:08
Ragazzi ho un problema con Parallels 4128.....mi blocca continuamente l'istallazione di xp!!! Si ferma sempre in punti diversi.....ho riprovato più volte ma niente da fare....cosa posso fare???
grazie
salve a tutti,sto provando ad installare win xp sul mio macbook con bootcamp,solo che quando devo partizionare(si potrà dire???)il disco mi dice che ci sono documenti che nn gli lo permettono di fare e quindi dovrei formattare tutto.sapete per caso di che documenti si potrebbe trattare'???
aspetto notizie
grazie
Fa|3rizio
22-07-2007, 19:48
Strano fatto: su vmware, se levo i tools m sembra che mi roconosca la scheda video(mi viene il fumetto che mi dice nuovo hardwere: video ecc compatible), ma non sono ancora riuscito a provarlo con nessun gioco. se istallo i tools non me lo fa questo fumetto...MMM
Mi sapete dire il perchè?
P.s.: con paralles come si fa a far riconoscere la scheda video?..
Allora ultimamente ho fatto un paio di prove, ho installato prima Parallels 3 (trial) con vista home premium, ma niente da fare, la scheda video anche se in teoria supporta il 3d non fa andare adeguatamente vista.
Con Bootcamp invece è tutta un'altra musica. Dopo il partizionamento (15 Gb....volevo fare meno ma devo dare un pò di spazio) che è stato un casino perchè avevo dei file che non si spostavano e quindi non partizionava (erano tutti file scaricati da azureus, con idefrag si vedeva chiaramente che erano stati messi tutti nella parte finale del disco...:mad: una volta eliminati è andato tutto a posto) ho installato vista. Bè così va, gira veramente fluido, come prestazioni mi ha dato 3.1 e funziona l'interfaccia Aero.
Unico problema, ho acquistato sabato un HD esterno WD, Mybook 250Gb, collegato all'airport extreme. Macosx lo carica automaticamente e tutto è a posto. Vista invece lo vede ma non mi apre i files....bho devo smenarci un pò di tempo.
Se non si ha la necessità di avere funzionanti due sistemi contemporaneamente bootcamp va proprio bene.Il cambio sistema impiega non più di 5 minuti.
greffiotribe
23-07-2007, 09:14
salve a tutti,sto provando ad installare win xp sul mio macbook con bootcamp,solo che quando devo partizionare(si potrà dire???)il disco mi dice che ci sono documenti che nn gli lo permettono di fare e quindi dovrei formattare tutto.sapete per caso di che documenti si potrebbe trattare'???
aspetto notizie
grazie
Succede spesso, soprattutto se avevi già fatto una partizione con bootcamp.
Prova a rifarlo con una partizione via via più piccola fino a quando te la lascia fare.
Fa|3rizio
23-07-2007, 13:09
Nessuno sa dirmi come far riconsocere la scheda video a vmware? ho visto dei video su youtube dov c'è gente ke gioca con vmware... ma come?Puo essere che la mia non è un versione aggoprnata?... io ho la 1.0.0... ce ne sono altre??? dove?...
Succede spesso, soprattutto se avevi già fatto una partizione con bootcamp.
Prova a rifarlo con una partizione via via più piccola fino a quando te la lascia fare.
si ma non avevo mai fatto una partizione prima.comunque ora provo a fare come mi hai detto..vedremo
grazie
Io ho un problema da risolvere.
Ho installato Bootcamp
Ho creato una partizione
Vi ho installato WinXP
L'ho attivato.
Ho installato Parallels
Ora, quando lancio da parallels My Bootcamp, la macchina virtuale che usa l'installazione di BootCamp, mi dice che devo attivare la copia di Win. Ma perché dovrei attivare la copia se lanciando da BootCamp è tutto ok?
Il problema è che ho terminato le attivazioni con la mia copia di WinXP!
int main ()
27-07-2007, 11:36
ragà win xp nn mi carica + i driver di boot camp nn riesco a regolare lo skermo il volume e l'eject da tastiera!!! cm poxo fare? nn me li carica proprio a windos:cry:
alfonsohuby
27-07-2007, 11:45
ragà win xp nn mi carica + i driver di boot camp nn riesco a regolare lo skermo il volume e l'eject da tastiera!!! cm poxo fare? nn me li carica proprio a windos:cry:
Prova a reinstallare tutti i driver presenti nel cd di bootcamp 1.3
ciao
int main ()
27-07-2007, 11:51
Prova a reinstallare tutti i driver presenti nel cd di bootcamp 1.3
ciao
l'avevo già fatto ma niente:muro: eke poi nn capisco perkè di colpo fà sta cosa -.-:muro:
si ma non avevo mai fatto una partizione prima.comunque ora provo a fare come mi hai detto..vedremo
grazie
ho risoltooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!windows xp for games ano os x for all!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
alfonsohuby
28-07-2007, 19:17
l'avevo già fatto ma niente:muro: eke poi nn capisco perkè di colpo fà sta cosa -.-:muro:
è sempre windows... mica perchè è installato su un mac va meglio... :sofico:
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente, è sopraggiunto un problema mai visto col mio Imac che non riesco a risolvere.
Ero allegramente su windows, poi ho deciso di usare osx per motivi miei ed ho normalmente avviato la partizione in questo modo
start -> pannello di controllo -> disco di avvio -> macintosh hd
OS X è partito come sempre a razzo e senza darmi problemi di sorta, ma ora non riesco più a trovare la partizione contenente windows, è come se non esistesse!!!
Prima quando aprivo la cartella Macintosh hd mi appariva l'iconcina denominata untitled contenente la partizione di windows, questa cartella è scomparsa.
Se vado su preferenze di sistema -> disco di avvio non mi trova la partizione con windows.
Eppure lo spazio disponibile sull HD OSX è corretto (se mi avesse cancellato la partizione di windows dovrebbe visualizzarmi l'hdd semivuoto e da 250 gb, invece me ne vede correttamente 125, che è lo spazio che gli ho lasciato).
Inutile dire che la soluzione format è inaccettabile perchè ho delle cose di lavoro che non voglio perdere (l'ultimo backup l'ho fatto settimana scorsa, perderei troppa troppa roba, soprattutto a meno 2 settimane dalle ferie )
Come faccio a ritrovare il winzozz perduto?
nandox80
30-07-2007, 12:43
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente, è sopraggiunto un problema mai visto col mio Imac che non riesco a risolvere.
Ero allegramente su windows, poi ho deciso di usare osx per motivi miei ed ho normalmente avviato la partizione in questo modo
start -> pannello di controllo -> disco di avvio -> macintosh hd
OS X è partito come sempre a razzo e senza darmi problemi di sorta, ma ora non riesco più a trovare la partizione contenente windows, è come se non esistesse!!!
Prima quando aprivo la cartella Macintosh hd mi appariva l'iconcina denominata untitled contenente la partizione di windows, questa cartella è scomparsa.
Se vado su preferenze di sistema -> disco di avvio non mi trova la partizione con windows.
Eppure lo spazio disponibile sull HD OSX è corretto (se mi avesse cancellato la partizione di windows dovrebbe visualizzarmi l'hdd semivuoto e da 250 gb, invece me ne vede correttamente 125, che è lo spazio che gli ho lasciato).
Inutile dire che la soluzione format è inaccettabile perchè ho delle cose di lavoro che non voglio perdere (l'ultimo backup l'ho fatto settimana scorsa, perderei troppa troppa roba, soprattutto a meno 2 settimane dalle ferie )
Come faccio a ritrovare il winzozz perduto?
con utility disco da OSX non la vedi la partizione che hai dedicato a win???
Vede una partizione disk0s3, le cui dimensioni son corrette.
Però non mi è dato agire in alcun modo su di essa, nessuna opzione/operazione è disponibile... non capisco proprio.
nandox80
30-07-2007, 12:50
Vede una partizione disk0s3, le cui dimensioni son corrette.
Però non mi è dato agire in alcun modo su di essa, nessuna opzione/operazione è disponibile... non capisco proprio.
ok quindi la partizione te la vede. Se accendi il mac tenendo premuto alt non succede nulla???
ok quindi la partizione te la vede. Se accendi il mac tenendo premuto alt non succede nulla???
Non conoscevo questa soluzione.
Al primo tentativo si è bloccato a metà del caricamento di windows, al secondo è partito correttamente.
Tuttavia, anche se ora stò usando windows, osx continua a non vedermi più la partizione come prima, con la possibilità di trascinare i files che mi servono :(
alfonsohuby
30-07-2007, 13:12
Non conoscevo questa soluzione.
Al primo tentativo si è bloccato a metà del caricamento di windows, al secondo è partito correttamente.
Tuttavia, anche se ora stò usando windows, osx continua a non vedermi più la partizione come prima, con la possibilità di trascinare i files che mi servono :(
Succede la stessa cosa se tieni premuto il tasto menù dell'apple remote al boot...
credo che sia successo qualcosa a qualche file sulla partizione WIN che dava "notizie ad OSX.
Fai così, installa di nuovo Windows senza formattare la partizione, in modo che ti cancelli solo le cartelle di windows e tutto il resto rimanga integro
Ciao
Homer J-1983
30-07-2007, 22:50
A me parallels da un piccolo problemino: quando inserisco un dispositivo usb mi dice che non può essere usato da windows perchè è già usato da un altro programma... ma non è vero! Così che non posso usare nè penne usb nè collegare telefonini! Come posso risolvere?
N.b.: ho spuntato entrambe le voci riguardanti l'usb nelle impostazioni.
se installate windows sul vostro bel mac state attenti potrebbe capitare una cosa del genere......
:ciapet: http://it.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk:D :D :D
Homer J-1983
02-08-2007, 10:33
se installate windows sul vostro bel mac state attenti potrebbe capitare una cosa del genere......
:ciapet: http://it.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk:D :D :D
Il link non va bene... forse perchè nel campo url ci hai messo lo smile.
Provo io:
http://it.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk
Comunque è storico!
Il link non va bene... forse perchè nel campo url ci hai messo lo smile.
Provo io:
http://it.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk
Comunque è storico!
si infatti nn si vedeva un bel niente,grazie la prossima volta starò più attento.cmq ho appena finito di vedere "i pirati della silycon valley"........qualcuno mi sa spiegare cosa è vero e cosa invece è film????o è andata davvero tutto così???:confused: ciao
jerrygdm
02-08-2007, 22:58
i particolari non li so ma la storia bene o male è quella....cosa ti ha sorpreso di + ad esempio?
i particolari non li so ma la storia bene o male è quella....cosa ti ha sorpreso di + ad esempio?
sorpreso alla fine su niente,si sa che in quel mondo tutto è lecito,però volevo approfondire di più quella visita di gates alla apple con il permesso di prendere quei tre prototipi....è stato davvero così semplice rubare un sistema così???:eek:
jerrygdm
03-08-2007, 09:11
sostanzialmente se non c'è un brevetto non puoi rivalerti....non so se sei iscritto a qualche rss...credo che ogni giorno in questo periodo apple ottiene dai 5 ai 10 brevetti...forse ha paura che qualcuno possa copiare qualcosa che può diventare importante?...beh poi a volte si arriva all'esagerazione...ma meglio prevenire che curare :)
sostanzialmente se non c'è un brevetto non puoi rivalerti....non so se sei iscritto a qualche rss...credo che ogni giorno in questo periodo apple ottiene dai 5 ai 10 brevetti...forse ha paura che qualcuno possa copiare qualcosa che può diventare importante?...beh poi a volte si arriva all'esagerazione...ma meglio prevenire che curare :)
e perchè non lo brevettarono subito????inesperienza?????e poi jobs ere/è così stronzo come viene descritto nel film?????
jerrygdm
03-08-2007, 09:37
Sicuramente ha sempre intrapreso un management forte con decisioni che potevano portare pregi o difetti dipende dal punto di vista, ora ad esempio per la politica che sta portando avanti e x le scelte fatte in questi anni da quando è tornato è visto come il salvatore :D
Sicuramente ha sempre intrapreso un management forte con decisioni che potevano portare pregi o difetti dipende dal punto di vista, ora ad esempio per la politica che sta portando avanti e x le scelte fatte in questi anni da quando è tornato è visto come il salvatore :D
ma se bill è il più ricco del mondo,jobs come sta messo???
jerrygdm
03-08-2007, 09:54
beh so che bill è stato sorpassato qualche mese fa, nel 2006 cmq aveva dichiarato 56miliardi di dollari, Jobs invece non compare almeno nella lista dei primi 50 e credo sia moooolto + sotto, sostanzialmente lui è un amministratore delegato (CEO), pensa che rientra nel 97 senza stipendio (si dice di una cifra simbolica di 1$ all'anno) e cmq ha preso parecchi premi di produzione tra cui 30milioni di dollari in azioni. Altro non so.
beh so che bill è stato sorpassato qualche mese fa, nel 2006 cmq aveva dichiarato 56miliardi di dollari, Jobs invece non compare almeno nella lista dei primi 50 e credo sia moooolto + sotto, sostanzialmente lui è un amministratore delegato (CEO), pensa che rientra nel 97 senza stipendio (si dice di una cifra simbolica di 1$ all'anno) e cmq ha preso parecchi premi di produzione tra cui 30milioni di dollari in azioni. Altro non so.
dai...alle fine non se la passerà male nemmeno lui,cmq ho letto che bill nel 2008 cede quasi tutte le sue azioni alla moglie per dedicarsi all'organizzazione umanitaria da lui stesso fondata.cmq secondo il fobes(rivista economica)è ancora il più ricco del mondo
ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se esiste un'edizione gratuita o al limite demo di file maker mac???al limite va bene anche per windows
grazie
Homer J-1983
09-08-2007, 10:37
Ragazzi ho un problemino con bootcamp. Da quando dal mac ho copiato un file nella partizione di win xp non va più bene, all'avvio di xp spesso capita che si blocchi durante il caricamento e sono costretto a riavviare a con il pulsante di accensione. Inoltre, questo non so se lo fa da quando ho copiato quel file, ma quando uso xp e ritorno a mac mi trovo l'orario sfasato di 2 ore in avanti!!! Perchè?!
Ragazzi ho un problemino con bootcamp. Da quando dal mac ho copiato un file nella partizione di win xp non va più bene, all'avvio di xp spesso capita che si blocchi durante il caricamento e sono costretto a riavviare a con il pulsante di accensione. Inoltre, questo non so se lo fa da quando ho copiato quel file, ma quando uso xp e ritorno a mac mi trovo l'orario sfasato di 2 ore in avanti!!! Perchè?!
è vero...anche a me si sballa l'orlogio....qualcuno ci aiuta''???:D
manowar84
12-08-2007, 15:31
scrivo qui che è il topic più adatto, spero mi aiuterete! :)
Visto che devo partire e andare da mia nonna e li non c'è davvero nulla da fare :D pensavo di installare win per giocare a pes6. Il problema è il seguente: non riesce a fare il resize della partizione perchè "ci sono dati che non può spostare". Premesso che con la partizione ci ho giocato un po' per installare a tempo un sistema operativo di prova :D e ho usato iPartition. Prima ho fatto il resize della partizione e successivamente l'ho eliminata.
Ho provato a lasciare 8 gb liberi non partizionati ma bootamp non li vede.
Qualcuno ha qualche idea? :)
grazie mille ;)
per quant riguarda i blocchi durante il caricamento notai con una delle prime versione che se avviavo prima osx e poi win nessun problema, se accendevo il mac e avviavo win succedeva, maggari può essere utile :)
è vero...anche a me si sballa l'orlogio....qualcuno ci aiuta''???:D
Anche a me.............2 ore giuste
fotomodello
14-08-2007, 08:50
Anche a me.............2 ore giuste
il problema è noto....e non ci si può fare granchè
nemmeno l'ultima versione di bootcamp, la 1.4 risolve il problema....
Homer J-1983
14-08-2007, 14:38
scrivo qui che è il topic più adatto, spero mi aiuterete! :)
Visto che devo partire e andare da mia nonna e li non c'è davvero nulla da fare :D pensavo di installare win per giocare a pes6.
GRANDE! Anche io ho istallato win xp per giocare a pes6!:D
alfonsohuby
14-08-2007, 19:03
ma nessuno ha sentito parlare di CIDER???
guardate il video che ho fatto
http://youtube.com/watch?v=e2u60Srle54
ciao
nandox80
14-08-2007, 19:06
ma nessuno ha sentito parlare di CIDER???
guardate il video che ho fatto
http://youtube.com/watch?v=e2u60Srle54
ciao
molto interessante....da quello che ho capito cercando su google, pero', Cider non è una vera e propria macchina virtuale come parallels per intenderic. Sbaglio??
alfonsohuby
14-08-2007, 19:36
molto interessante....da quello che ho capito cercando su google, pero', Cider non è una vera e propria macchina virtuale come parallels per intenderic. Sbaglio??
CIDER è la APP usata da alcune software house per portare i giochi da win a mac, in pratica questa app tradure le DirectX in OpenGL e far partire il gioco. Naturalmente per avere un gioco "degno" poi ci sono tutti i settaggi da modificare, se lo prendi così nudo e crudo partono un paio di giochi (Far Cry, Need For Speed Underground, Battlefield 2142, GTA San Andreas) ma con alcuni Bug Grafici.
Ciao
nandox80
14-08-2007, 20:54
CIDER è la APP usata da alcune software house per portare i giochi da win a mac, in pratica questa app tradure le DirectX in OpenGL e far partire il gioco. Naturalmente per avere un gioco "degno" poi ci sono tutti i settaggi da modificare, se lo prendi così nudo e crudo partono un paio di giochi (Far Cry, Need For Speed Underground, Battlefield 2142, GTA San Andreas) ma con alcuni Bug Grafici.
Ciao
a grazie ora ho capito!!!!! :D
Jackdaniels
16-08-2007, 15:29
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che riscontro un problema piuttosto strano utilizzando bootcamp, ho sempre sperato risolvessero la cosa nelle versioni successive ma arrivati alla 1.4, questo non è successo, e ho buoni motivi per ritenere che non cambiera nulla anche nell'implementazione ufficiale in leopard.
Ho trovato traccia di questo problema altre volte su internet, sempre limitato però al MacBookPro, infatti ho anche un macbook bianco su cui non ho mai avuto problemi di nessun tipo con bootcamp.
Con le vecchie release di bootcamp, c'era un programmino chiamato (brightness.exe) che si metteva nella traybar di xp, e con cui si controllava la luminosità, mentre sul macbook l'avevo sempre utilizzato senza problemi, il macbook crashava una volta su tre all'avvio, e dovevo riavviarlo un paio di volte per poter lavorare su quella chiavica di xp.
Avevo risolto la cosa "semplicemente" estirpando quel programmino (brightness.exe) che avevo capito essere alla base del crash, da quel momento aveva funzionato egregiamente.
Ora con il nuovo bootcamp la funzione che regola la luminosità si controlla dai tasti apple appositi sulla tastiera del mbp, e non c'e più il programma brightness, il problema è che siamo ritornati ai crash all'avvio.
Come ho trovato su un forum statunitense, sembra che il problema insorga in una buona percentuale di mbp e sia dovuto a conflitti tra il driver video e l'utility di apple.
Ora vi chiedo:
1) qualcuno di voi ha sperimentato questo problema? questo perchè ce ne sono comunque poche tracce su internet pur essendo piuttosto grave
2) potrebbe essere legato a una particolare revision del mbp e basta? In questo caso immagino sarebbe compito di apple intervenire, quando inserissero bootcamp tra le funzionalità ufficiali, dal momento che tecnicamente è solo una beta senza supporto ora.
Homer J-1983
18-08-2007, 06:55
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che riscontro un problema piuttosto strano utilizzando bootcamp, ho sempre sperato risolvessero la cosa nelle versioni successive ma arrivati alla 1.4, questo non è successo, e ho buoni motivi per ritenere che non cambiera nulla anche nell'implementazione ufficiale in leopard.
Ho trovato traccia di questo problema altre volte su internet, sempre limitato però al MacBookPro, infatti ho anche un macbook bianco su cui non ho mai avuto problemi di nessun tipo con bootcamp.
Con le vecchie release di bootcamp, c'era un programmino chiamato (brightness.exe) che si metteva nella traybar di xp, e con cui si controllava la luminosità, mentre sul macbook l'avevo sempre utilizzato senza problemi, il macbook crashava una volta su tre all'avvio, e dovevo riavviarlo un paio di volte per poter lavorare su quella chiavica di xp.
Avevo risolto la cosa "semplicemente" estirpando quel programmino (brightness.exe) che avevo capito essere alla base del crash, da quel momento aveva funzionato egregiamente.
Ora con il nuovo bootcamp la funzione che regola la luminosità si controlla dai tasti apple appositi sulla tastiera del mbp, e non c'e più il programma brightness, il problema è che siamo ritornati ai crash all'avvio.
Come ho trovato su un forum statunitense, sembra che il problema insorga in una buona percentuale di mbp e sia dovuto a conflitti tra il driver video e l'utility di apple.
Ora vi chiedo:
1) qualcuno di voi ha sperimentato questo problema? questo perchè ce ne sono comunque poche tracce su internet pur essendo piuttosto grave
2) potrebbe essere legato a una particolare revision del mbp e basta? In questo caso immagino sarebbe compito di apple intervenire, quando inserissero bootcamp tra le funzionalità ufficiali, dal momento che tecnicamente è solo una beta senza supporto ora.
Io ho un MBP e spesso capita che durante l'avvio di win con bootcamp si blocchi durante il caricamento di win (mentre lampeggia la barra blu, per intenderci). Sono costretto a quel punto a spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione. Quando riparte win mi dice di scegliere una modalità con la quale far partire il SO, in genere scelto "ultima configurazione sicuramente funzionante" e al 90% parte senza problemi. Ma se scelgo invece "avvia normalmente" è quasi certo che si blocchi di nuovo! :muro:
Jackdaniels
18-08-2007, 08:42
Non ho capito cosa intendi per "lamepggia la barra blu", se parli di quella al caricamento sotto il simbolo di windows deve essere un altro problema perchè il mio si verifica solo al momento di caricare il desktop (quando compare l'icona del mouse e dopo qualche istante la scrivania).
greffiotribe
18-08-2007, 10:52
ma hai usato per caso la aprtizione di bootcamp con parallels. Se si molte volte succedono di questi casini.
E' disponibile una nuova versione di Boot Camp, la 1.4 Beta. ;)
alfonsohuby
22-08-2007, 16:50
E' disponibile una nuova versione di Boot Camp, la 1.4 Beta. ;)
da parecchie settimane per giunta
Ciao
Domanda...ho partizionato il disco ancora con la beta 1...o 1.1...
Con le successive è cambiato qualcosa in tal senso? O si è sempre vincolati a 2 partizioni, una con OsX e una con Win?
Questa beta immagino sia praticamente per aggiornare i driver (e contenere i driver giusti anche per le nuove vga degli imac...), o sbaglio?
Il supporto ai MBP è praticamente completo...
alfonsohuby
22-08-2007, 17:15
Con le successive è cambiato qualcosa in tal senso? O si è sempre vincolati a 2 partizioni, una con OsX e una con Win?
Questa beta immagino sia praticamente per aggiornare i driver (e contenere i driver giusti anche per le nuove vga degli imac...), o sbaglio?
han migliorato i driver in generale.
Quando si installa una nuova beta di BootCamp, bisogna installarla, far masterizzare il cd driver e inserirlo sulla partizione win per aggiornare tutto.
Ciao
han migliorato i driver in generale.
Quando si installa una nuova beta di BootCamp, bisogna installarla, far masterizzare il cd driver e inserirlo sulla partizione win per aggiornare tutto.
Ciao
A parte il fatto che io avevo chiesto anche altro...
...NON serve masterizzare il cd...basta copiare la cartella con i driver nella partizione con win.
Perchè buttare via un cd? :D
da parecchie settimane per giunta
Ciao
:ops: le vancanze fanno male... me lo sono perso. :D
Non si è mai stati vincolati ad avere 2 partizioni. :what:
L'unica accortezza che bisogna avere se si necessita di più di 3 partizioni (senza considerare quella di EFI) è quella di creare le partizioni successi a quella di Mac OS X e Windows attraverso i tools di Windows in modo che venga creata una partizione primaria di tipo esteso nella quale inserire le unità logiche (partizioni "secondarie"). In questo modo Mac OS X continua a vedere tutte le partizioni e Windows non ha problemi (o meglio l'emulazione del BIOS contenuta in EFI non ha problemi).
Questo è dovuto al limitato numero di partizioni primarie (4) che il BIOS è in grado di leggere ma un limite fisico non c'è mai stato. ;)
:ops: le vancanze fanno male... me lo sono perso. :D
Non si è mai stati vincolati ad avere 2 partizioni. :what:
...
Si, ma chiedevo se magari le nuove beta avessero introdotto qualche tool particolarmente semplice..
Anche perchè in fase di installazione di windows DEVI creare 1 partizione (e non di più)...poi da windows dovresti cosa? usare PM per ridurre quella con il sistema e crearne un'altra logica?
Incrociando le dita perchè non si sputtani tutto?
Non so, c'è sicuramente un modo più semplice ed efficiente...solo che non mi viene in mente (e visto che tempo di fare prove non ne ho...aspettavo la pappa pronta :) )
Si, ma chiedevo se magari le nuove beta avessero introdotto qualche tool particolarmente semplice..
Anche perchè in fase di installazione di windows DEVI creare 1 partizione (e non di più)...poi da windows dovresti cosa? usare PM per ridurre quella con il sistema e crearne un'altra logica?
Incrociando le dita perchè non si sputtani tutto?
Non so, c'è sicuramente un modo più semplice ed efficiente...solo che non mi viene in mente (e visto che tempo di fare prove non ne ho...aspettavo la pappa pronta :) )
La questione è molto più semplice. :p
Io non ho neppure usato Boot Camp Assistant per partizionare il mio disco, ho semplicemente lasciato dello spazio non partizionato quando ho installato Mac OS X. Poi ho installato Windows direttamente (ho usato Boot Camp Assistant solo per creare il CD con i driver) partizionando il resto del disco a mio piacimento.
greffiotribe
22-08-2007, 18:11
e come fai a scegliere il sistema operativo all'avvio?
nandox80
22-08-2007, 18:12
forse REFIT????
Premendo Alt all'avvio del sistema, non è mica Boot Camp che si occupa di quello, è EFI che fa tutto. :sofico:
Premendo Alt all'avvio del sistema, non è mica Boot Camp che si occupa di quello, è EFI che fa tutto. :sofico:
Ricordo di aver provato (durante l'installazione di windows avevo creato una partizione per il sistema più piccola...), ma non mi avviava Windows :confused:
Però era un saaaaaaacco di tempo fa, magari avevo fatto qualche altra cappella.
Cmq...per riassumere:
- Installazione di OsX piallando il disco e creando una partizione per OsX che lasci altro spazio su disco (e questo immagino tu l'abbia fatto con utility disco dal dvd di installazione, giusto?)
- Installazione di Windows creando una partizione che lasci ulteriore spazio su disco
- Da windows creazione di altra partizione.
Però...a questo punto le partizioni sono 4: quella per l'efi (200MB), quella per OsX, quella per Win e quella creata dopo l'installazione di windows.
Mi sono perso qualche cosa? :fagiano:
I punti che hai descritto sono corretti.
Il passo in più che devi fare è quello di creare la quarta partizione di tipo esteso invece che primario. Una partizione estesa è in gradi di contenere delle unità logiche che sono delle "partizioni secondarie" che hanno tuttavia lo stesso comportamento di una partizione primaria.
Nei sistemi x86 dotati di BIOS il numero massimo di partizioni era limitato (diciamo fino a 15 anni fa o forse anche di più) a 4 partizioni; per risolvere il problema è stata creata l'escamotage della partizione estesa e delle unità logiche. Unità logiche sulle quali, almeno inizialmente, non era possibile installare un sistema operativo; problema che si è risolto con l'evoluzione dei BIOS.
Ora non so quanto l'emulazione del BIOS contenuta in EFI sia accurata quindi non so se sia possibile installare un sistema operativo in un'unità logica, se lo fosse tutti i problemi che si verificavano con il triple boot sparirebbero, altrimenti resterebbero tutti ma non ho mai verificato la cosa. Quello che so è che le unità logiche funzionano perfettamente sia su Windows che su Mac OS X. ;)
I punti che hai descritto sono corretti.
Il passo in più che devi fare è quello di creare la quarta partizione di tipo esteso invece che primario. Una partizione estesa è in gradi di contenere delle unità logiche che sono delle "partizioni secondarie" che hanno tuttavia lo stesso comportamento di una partizione primaria.
Si tutto questo lo sapevo...per quello non l'ho scritto :)
Dell'ambiente Windows qualcosina so... :)
Normalmente è possibile installare un altro windows su una partizione logica, poi secondo me i due XP (per esempio) gestiscono per conto loro il dual boot (quindi avvio -> alt -> windows -> menu boot windows -> etc..)
Non so se Linux permetta di essere installato su una partizione logica, altrimenti si pone il problema che dicevi tu.
Cmq proverò...anche se non so quando, visto che a backuppare tutto, piallare il disco, partizionare, installare osx, installare windows, installare tutti i sw che mi servono per lavoro, configurazioni varie di reti e stampanti, ripristinare backup ci vuole un po' di tempo :p
Le distribuzioni GNU/Linux possono essere installate sulle unità logiche da prima che lo permettesse Windows. Poi da qualche anno anche le distribuzioni di BSD possono farlo. ;)
Purtroppo non posso fare alcuna prova in merito perché l'unico Mac che ho, il MacBook, è la macchina che uso per studiare/lavorare quindi non si tocca... :D servirà qualcos'altro per provare. :fiufiu:
...perché l'unico Mac che ho, il MacBook, è la macchina che uso per studiare/lavorare quindi non si tocca... :D servirà qualcos'altro per provare. :fiufiu:
Io pure...solo che qualche volta preso dalla pazzia, magari nel weekend, mi faccio quelle 30 ore intense di reinstallazioni e test...per arrivare lunedì alle 8 in ufficio con tutto (quasi) funzionante :D
Ci vuole un altro mac :D
Io pure...solo che qualche volta preso dalla pazzia, magari nel weekend, mi faccio quelle 30 ore intense di reinstallazioni e test...per arrivare lunedì alle 8 in ufficio con tutto (quasi) funzionante :D
Ci vuole un altro mac :D
A quanto leggo non sono l'unico pazzoide :D
jerrygdm
29-08-2007, 14:32
Domanda: ho vista instalato su parallels, vista è originale ultimate full non oem in una partizione bootcamp. Con parallels ho usato la partizione bootcamp e mi chiede l'attivazione...immagino che visto è una macchina virtuale anche se viene usata la partizione bootcamp dove è autenticato viene visto come un pc diverso...come fare?
domandina: emulando win con programmi come parallel è possibile anche giocare?
in teoria si, in pratica vanno talmente male che cerchi soluzioni alternative.
il "migliore" per questo scopo?
Alcuni (pochi) giochi vanno con parallels, qualcun'altro con vmware. Nei rispettivi siti trovi qualche info in più. Ma se vuoi giocare decentemente devi installarti windows in dual boot.
O meglio ancora se c'è prendi la versione per mac del gioco.
dopo che avevo partecipato alla creazione dell'indice in prima pagina è una vita che non posto più qua.....
:D :D :D :D :D
ma mi sorge ancora un dubbio... magari è già stato risolto , ma ci son troppe pagine da andare a spulciare quindi scusate se rifaccio una domanda magari trita e ritrita.....
bootcamp ormai è stato aggiornato alla versione 1.4, ma non hanno ancora risolto il problema dell'ora!!!! :muro: :muro: :muro:
passando da un sistema all'altro l'ora viene portata nel futuro di 2 ore....
va bene che basta tenerlo sincronizzato con internet e torna aposto da sola... ma avendo un portatile non ho sempre una connessione a portata di mano...
non è ancora stata trovata una soluzione furba a sto problema????
Purtroppo Mac OS X e Windows Vista usano 2 standard differenti per fornire l'orario (UTC e GMT se non erro). Sono cose che succedono anche utilizzando una distribuzione GNU/Linux su una macchina che dispone anche di Windows, il vantaggio è che le distribuzioni GNU/Linux permettono di scegliere. :(
Orrore e raccapriccio...
ho installato bootcamp
ho installato windows. questa installazione non funzionava quindi ho interrotto.
il mac si e' riavviato, ma voleva installare windows, allora ho rispento, inserito il cd di osx e fatto il boot da cd.
ha funzionato, poi pero' si e' incartato e ho riavviato.
da quel momento si blocca al boot
...accendo.
fa il "whuoon" dell'accensione con lo schermo grigio, sventolio di ventole e cd (se inserito) ma si ferma li', non comincia a caricare osx, non compare il logo della mela se tento il boot da CD, uguale se provo a lanciare lo startup manager, parte, (compare il puntatore del mouse che posso muovere) ma prima che mi mostri i boot disk disponibili si inchioda e la freccetta non si muove piu'.
Qualunque consiglio verrà pagato in natura, con l'invio a domicilio di mia sorella (iva inclusa).
Orrore e raccapriccio...
ho installato bootcamp
ho installato windows. questa installazione non funzionava quindi ho interrotto.
il mac si e' riavviato, ma voleva installare windows, allora ho rispento, inserito il cd di osx e fatto il boot da cd.
...accendo.
fa il "whuoon" dell'accensione con lo schermo grigio, sventolio di ventole e cd (se inserito) ma si ferma li', non comincia a caricare osx, non compare il logo della mela se tento il boot da CD, uguale se provo a lanciare lo startup manager, parte, (compare il puntatore del mouse che posso muovere) ma prima che mi mostri i boot disk disponibili si inchioda e la freccetta non si muove piu'.
Qualunque consiglio verrà pagato in natura, con l'invio a domicilio di mia sorella (iva inclusa).
mi era successa una cosa simile installando vista..
avevo risolto ritentando l'installazione dopodichè ho cancellato la partizione di bootcamp..
Non riesci neppure a fare il boot da DVD? :eek:
Non riesci neppure a fare il boot da DVD? :eek:
nada
il terrore è fisicamente seduto sul divano di ikea, e mi ghigna...
nada
il terrore è fisicamente seduto sul divano di ikea, e mi ghigna...
Provato a fare i vari reset? :boh:
Reset NVRAM:
avviare il computer;
premere contemporaneamente i tasti [Option]-[Command]-P-R fino ad udire due bip;
Reset SMC:
staccare il trasformatore CA e rimuovere la batteria del computer;
premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi rilasciare il pulsante;
ricollegare la batteria e il trasformatore CA;
premere il pulsante di accensione per riavviare il computer;
Prova prima il reset della NVRAM, se non dovesse funzionare prova con il reset della SMC. Se nessuno dei due funziona non so come aiutarti. :(
Orrore e raccapriccio...
ho installato bootcamp
...accendo.
stesso identico problema avuto un paio di mesi fa..
non so darti una soluzione certa posso solo dirti che al millesimo tentativo (i 999 precedenti falliti, e in mezzo a questi decine di reset NVRAM) di far partire il cd di installazione del o.s. miracolosamente ce l'ha fatta e ho reinstallato da capo...
ciao a tutti,spero che mi aiuterete..ho un problema da un paio di giorni con windows installato con bootcamp,infatti clicco sull'icona dell'hd di windows e inizia la classica schermata di caricamento di win,solo che rimane in quel modo e nn va piu avanti,cos'è successo??perche nn mi fa piu entrare in win???specifico che uso win xp,grazie!:help:
usi la stessa partizione anche con parallels? se si è un problema che ho avuto anch'io e altri qui nel forum.
Soluzione?
Salvati i file da osx e reinstalla windows!
parallels lo uso sulla partizione os x con un'altro win installato...
Nessuno ha qualche altro suggerimento?
Avviando il Mac da CD, ti parte l'installer di OSX?
Se riesci a far partire Utility disco dal CD di installazione, prova a verificare il disco ed eventualmente ripararlo, poi, da "Disco di Avvio" seleziona la partizione con Tiger.
Facce sapé.
al riavvio tieni premuto alt e scegli come partizione os x
magari fa solo casini perchè tenta di riavviarsi in windows che però è corrotto
(mi era successa una cosa simile quando mi si è bloccata l'installazione di win a metà)
perchè in linea teorica la partizione di os x non deve essere stata toccata e dovrebbe quindi funzionare
qualcuno mi puo aiutare???perche win xp con bootcamp nn va???e poi xk paralels sempre con win xp mi dice che ho solo 500 mb liberi e nn mi permette di usarlo???grazie
Grazie mille a tutti, ora provo e vi faccio sapere se riesco a recuperare sto disgraziato di portatile!!!
...
perchè in linea teorica la partizione di os x non deve essere stata toccata e dovrebbe quindi funzionare
Più che giusto.
Infatti in linea teorica la partizione mac OSX sta ancora a posto.
Purtroppo non riesce proprio a farlo l'avvio da CD, ne' a far partire lo startup manager premendo alt, l'avvio da CD proprio non parte, lo schermo rimane vuoto, frulla il CD e finisce li'.
Lo start up manager pare che parte, lo schermo diventa bluetto, compare la freccia ma non appaiono i simboli, nè delle due partizioni nè del CD e la freccia si blocca...
Potresti tentare un avvio dall'Open Firmware.
Ti metto subito in guardia: se non hai mai maneggiato dentro all'open firmware (che è l'equivalente, alla lontana, del Bios dei PC), rischi di non sapere più avviare la macchina.
Se vuoi provare e se te la senti, ti posso suggerire i passi da fare (che sono pochi), ma non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali conseguenze disastrose dovute ad un tuo errore, ok?.;)
Potresti tentare un avvio dall'Open Firmware.
Ti metto subito in guardia: se non hai mai maneggiato dentro all'open firmware (che è l'equivalente, alla lontana, del Bios dei PC), rischi di non sapere più avviare la macchina.
Se vuoi provare e se te la senti, ti posso suggerire i passi da fare (che sono pochi), ma non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali conseguenze disastrose dovute ad un tuo errore, ok?.;)
Diciamo che tanto vale provarci, visto che l'assistenza si delinea all'orizzonte.
Butta la pasta và...
Ok.
1. Riavvia il computer. O accendilo se spento.
2. Subito dopo il "bong" di avvio del sistema, tieni premuti contemporaneamente i tasti Comando-Alt-O-F. Il computer si avvierà in modalità testuale; da questo momento ti trovi in Open Firmware.
3. Al prompt, digita: mac-boot
4. Premi Invio.
5. Non c'è un punto 5. ;)
Facce sapé.
fbrassin
04-09-2007, 21:19
Ciao a tutti.
Ho installato con boot camp windows xp, tutto va bene, ma non riesco a fargli riconoscere il mio mighty mouse wireless apple.
C'è modo di farglielo riconoscere?
Grazie a tutti
Ciao
fabio
Domanda retorica: hai già installato (in Windows XP) i mac drivers che BootCamp ti ha fatto masterizzare?
fbrassin
05-09-2007, 12:15
Domanda retorica: hai già installato (in Windows XP) i mac drivers che BootCamp ti ha fatto masterizzare?
Si, li ho già installati, ma temo che il cd mac drive non contenga quello del muose.
Il mouse anche su mac ha un suo cd di installazione.
Ciao
fAbio
-=[AL3X]=-
05-09-2007, 12:49
Si, li ho già installati, ma temo che il cd mac drive non contenga quello del muose.
Il mouse anche su mac ha un suo cd di installazione.
Ciao
fAbio
E nel cd del mouse o nella confezione nn ci sono i driver x win ?
Ok.
1. Riavvia il computer. O accendilo se spento.
2. Subito dopo il "bong" di avvio del sistema, tieni premuti contemporaneamente i tasti Comando-Alt-O-F. Il computer si avvierà in modalità testuale; da questo momento ti trovi in Open Firmware.
3. Al prompt, digita: mac-boot
4. Premi Invio.
5. Non c'è un punto 5. ;)
Facce sapé.
il macbook pro, la versione che ho io, non ha open firmware, ma una cosa
che si chiama EFI, tz tz mortacci sua... e ora? non voglio portarlo dal veterinario!
ho trovato questo: http://refit.sourceforge.net/ ... mò ce provo, al limite chiamo milingo e ci pensa lui.
fbrassin
07-09-2007, 12:04
Ho risolto il mio problema con il mighty mouse.
Non ho dovuto installare nessun driver, ma solo cercare il dispositivo tra quelli connessi in bluetooth, molto più semplice di quanto pensassi.
Grazie a tutti delle risposte.
Ciao
fAbio
Qualcuno ha già provato a installare Vista su un iMac nuovo con Bootcamp 1.4?
scusate.. ho provato diverse volte a mettere media centre ma non ci riesco nè con bootcamp nè con parallelz, in entrambi casi pare che la mia iso non faccia il boot..
eppure ho provato diverse iso.. idee??
ps: per chi stesse pensando che cacchio metti a fare media center che fa schifo, beh, volevo provare la mia xbox360 come extender..
-=[AL3X]=-
11-09-2007, 10:34
Ho notato che dopo un pò che parallels è aperto le ventole del portatile cominciano ad andare a manetta il processore arriva anche a 65/70° succede anche a voi ?
Anche senza fare nulla in win...
normalissimo, parallels usa sempre almeno un 20 % del processore.
Se ci pensi non è così strano, è come avere due computer che vanno sullo stesso hardware!
BiondoatWork
12-09-2007, 08:25
Ciao a tutti, ho partizionato il disco con BootCamp Asstistant creando una partizione da 39 GB (NTFS quindi) per installarci il mio winxp home (vedremo di soppiantarlo del tutto a breve :P).
tutto ok.
faccio partire l'installazione e mi viene rilevata una sola partizione (quindi non le solite 3) chiamata C: (quindi sembrerebbe corretta) ma le dimensioni segnalate sono di 131000 MB (131 giga)...
com'è possibile?
procedo installando nel drive c: comunque (magari la formattazione in NTFS sistema tutto)?
quello che non mi torna è la mancanza delle altre 2 partizioni...
union-jack
13-09-2007, 11:25
ho un macbook e ho necessita' di collegarmi tramite cellulare HSDA ad internet, premetto che ho un nokia E65.
il nokia pc suite dovrebbe essere in grado di gestire il telefono come modem tramite cavo usb, ma non esiste versione per mac.
mi basterebbe installare parallels+winxp+nokia pc suite ???
ho un macbook e ho necessita' di collegarmi tramite cellulare HSDA ad internet, premetto che ho un nokia E65.
il nokia pc suite dovrebbe essere in grado di gestire il telefono come modem tramite cavo usb, ma non esiste versione per mac.
Sono convinto che è molto più semplice...
Sicuramente con connessione BT. Con USB non so.
A suo tempo usavo connessione con cellulare umts della vodafone, invece di installare il sw relativo mi sono solo copiato i dati di accesso.
Puoi fare la stessa cosa credo dal MAC (ma non ho mai provato...)
Visto che ho anch'io l'E65 uno di questi giorni provo...
matrix845
13-09-2007, 11:56
Esatto , il mio 6630 con il BL il macbookpro l'hga visto da solo e mettendo i dati a mano , creando una cocnnessione dialup e impostando come modem quello bl del nokia sono andato su internet senza problemi!:D
union-jack
13-09-2007, 13:43
Esatto , il mio 6630 con il BL il macbookpro l'hga visto da solo e mettendo i dati a mano , creando una cocnnessione dialup e impostando come modem quello bl del nokia sono andato su internet senza problemi!:D
mi diresti come fare?
premessa:
imac nuovo da 2,4Ghz con 4GB di ram.
faccio partire l'installazione di parallels e quando arrivo al punto in cui mi chiede quanta ram del MAC voglio condividere con windows xp.....iniziano i problemi.
in pratica se metto qualsiasi valore superiore a 932MB, mi appare la finestrella (che sto iniziando ad odiare) con scritto
"The memory size specified (1072 MB) exceeds the recommended maximum of 932 MB. You must reduce the memory size otherwise you will not be able to start the virtual machine."
ho provato a fare l'installazione con 932MB e qua mi va; successivamente ho provato ad aumentare la ram...ma nada nemmeno in questo caso.
qualcuno mi può spiegare da che può dipendere?
P.S. ho provato sia con l'ultima versione di PARALLELS, sia anche con quelle vecchie
Ho già provato a crearmi un'immagine di windows per 3 volte e ogni volta si blocca durante l'installazione.....
Ho provato la prima volta a fare l'installazione personalizzata, poi quella raccomandata, poi ancora qlla personalizzata.....e ogni volta si blocca durante l'installazione del windows.....(che giustamente si conferma una mmmmerda in tutto).
Cosa mi consigliate?
preciso che uso un macbook pro cn 2gb di ram e uso l'ultima versione di Parallels
Ho già provato a crearmi un'immagine di windows per 3 volte e ogni volta si blocca durante l'installazione.....
Ho provato la prima volta a fare l'installazione personalizzata, poi quella raccomandata, poi ancora qlla personalizzata.....e ogni volta si blocca durante l'installazione del windows.....(che giustamente si conferma una mmmmerda in tutto).
Cosa mi consigliate?
preciso che uso un macbook pro cn 2gb di ram e uso l'ultima versione di Parallels
è strano...io ho un MBP con 2GB di ram e ho installato XP Home e Pro, il Pro decine di volte, ho installato mi pare anche il 98 ( :D ), Vista...e non ho mai avuto problemi.
Oggi provo in trial l'ultima versione di Parallels...
Questo è l'XP Home ORIGINALE, tutto assolutamente originale, gli dedico 1gb di ram, nelle altre opzioni nn credo che possa aver sbagliato qualcosa.....e anche se fosse allora nn dovrei aver problemi facendo qlla raccomandata...
Sto usando Parallels in trial, ma anche qsto nn credo sia un problema....
La procedura si blocca quando mancano sui 37 minuti, dopo l'installazione delle periferiche mi pare....boooooooooooooh :muro:
tutto questo mi ricorda perchè nn ho più voluto vedere windows :(
(metto parallels solo perchè ho bisogno di win x il Cad)
fbrassin
15-09-2007, 13:47
Scusate una domanda.
Avendo installato windows xp con bootcamp, da mac os vedo il disco di windows e posso copiare i files.
C'è modo di rendere anche scrivibile il disco da macos.
E poi c'è modo di vedere il disco del mac da windows?
Ciao e grazie
Fabio
AnonimoVeneziano
15-09-2007, 14:37
Questo è l'XP Home ORIGINALE, tutto assolutamente originale, gli dedico 1gb di ram, nelle altre opzioni nn credo che possa aver sbagliato qualcosa.....e anche se fosse allora nn dovrei aver problemi facendo qlla raccomandata...
La procedura si blocca quando mancano sui 37 minuti, dopo l'installazione delle periferiche mi pare....boooooooooooooh :muro:
Hai la prima versione di XP?
Se si ti ricordo che è una versione risalente al 2001 ... la possibilità che possa avere problemi ad installarsi su un sistema recente è presente. Scarica nLite e fatti un CD con il Service Pack 2 integrato se è così.
Ciao
Premesso che via BT non dovrebbero esserci problemi, via cavo usb sto provando ora...
Certo, io mi son semplificato la vita scaricando vodafone connectme (avendo sim vodafone) che c'è anche per OsX e che fa tutto lui...però si è connesso senza problemi (e sto scaricando a circa 35kB/s...in più navigo...quindi neanche troppo male).
A me aveva fatto una cosa simile l'altro giorno...Stavo installando xp e nel frattempo stavo facendomi gli affari miei in OsX.
è rimasto 10-15minuti con l'indicazione "32 minuti al termine"...pensavo si fosse piantato, invece poi ho clickato dentro (quindi passando da OsX a Parallels) e in mezzo minuto si è sbloccato.
Non so se magari è il tuo caso...
Se non è il tuo caso, proverei con un'altra versione di XP
sto....scaricando :stordita: l'XP con SP2, proverò con quello spero non mi dia problemi!
grazie a tutti per le risposte ;)
Domanda...
I driver di bootcamp funzionano tutto sommato bene, ma è possibile installare un control panel per la scheda X1600 di ati?
Bootcamp non installa nulla del genere...
IlCarletto
20-09-2007, 16:51
raga, domanda magari trita e ritrita ma cercando velocemente non trovo risp:
è possibile eliminare completamente osx per lasciare solo win xp? quindi se si riavvia non bisogna tenere premuto il tasto per la scelta del s.o.?
con bootcamp? o basta un formattone (salvando i dati ovviamente)
poi me la giostro io. è solo come info
grazie
grazie
carlo
Homer J-1983
20-09-2007, 21:16
è possibile eliminare completamente osx per lasciare solo win xp? quindi se si riavvia non bisogna tenere premuto il tasto per la scelta del s.o.?
grazie
grazie
carlo
Se non sbaglio, in preferenze di sistema>disco di avvio puoi scegliere quale disco logico usare nel boot, se metti quello in cui c'è istallato windows dovrebbe andare direttamente con win e devi premere il tasto opzione solo per scegliere osx. Questo lo dico perchè la mia esperienza è stata l'inverso, cioè dopo aver istallato win con bootcamp mi avviava direttamente con windows. Una volta che sono riuscito ad entrare in osx con il comando opzione ho messo osx come primario.
IlCarletto
20-09-2007, 23:21
Se non sbaglio, in preferenze di sistema>disco di avvio puoi scegliere quale disco logico usare nel boot, se metti quello in cui c'è istallato windows dovrebbe andare direttamente con win e devi premere il tasto opzione solo per scegliere osx. Questo lo dico perchè la mia esperienza è stata l'inverso, cioè dopo aver istallato win con bootcamp mi avviava direttamente con windows. Una volta che sono riuscito ad entrare in osx con il comando opzione ho messo osx come primario.
spero di avere la tua sfortuna, grasssieee :)
ps: ma botcamp è gratuito se ho capito bene, solo parallels è a pagamento
nandox80
20-09-2007, 23:31
Ciao a tutti. Praticamente il mio problema è che non riesco a installare un programma, non sto a dire quale che è roba di lavoro, su una partizione fatta con bootcamp con XP SP2. Mi dice sempre che non ho spazio a sufficienza....anche se ho 32 GB liberi. :doh: :doh:
Il fatto è che su un altro pc windows e addirittura su parallels con lo stesso Windows sono riuscito a installarlo normalmente. Chissa da cosa puo dipendere???
grazie
grazie
carlo
Fammi capire...tu vorresti eliminare OSX per avere solo windows?
E perchè hai comprato un mac??? :confused:
-=[AL3X]=-
21-09-2007, 10:24
grazie
grazie
carlo
Tralasciando il fatto che è masochismo puro... :D
Bootcamp fa partire sempre l'ultimo so ulitizzato che sia xp oppure osx ma dal pannello di controllo di xp e da preferenze disco di osx puoi decidere che SO far partire al prox riavvio e si avvierà sempre quello se nn cambi.
spero di avere la tua sfortuna, grasssieee :)
ps: ma botcamp è gratuito se ho capito bene, solo parallels è a pagamento
La licenza di bootcamp parla chiaro è una beta ed è utilizzabile gratuitamente fino alla fine di quest'anno (2007).
=-;18802726']La licenza di bootcamp parla chiaro è una beta ed è utilizzabile gratuitamente fino alla fine di quest'anno (2007).
Davvero? Non ho mai visto il limite temporale...
-=[AL3X]=-
21-09-2007, 10:32
Copio qui il pezzo...
3. Term of License. The term of this License shall commence upon your installation or use of the Apple Software and will terminate automatically without notice from Apple upon the next commercial release of the Apple Software, or December 31, 2007, whichever occurs first. Your rights under this License will also terminate automatically without notice from Apple if you fail to comply with any term(s) of this License. Upon the termination of this License, you shall cease all use of the Apple Software and destroy all copies, full or partial, of the Apple Software.
Il mio inglese può vacillare ma capisco che scade all'ucita di leopard o a fine anno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.