View Full Version : [Official Thread 2007] Scelta Sistema 2.1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
JackRussell
16-10-2007, 14:29
Poi se uno ha problemi ad alzare il volume nel suo edificio, semplicemente eviti di postare...
Seguirò alla lettera il tuo consiglio!:D
Però se permetti vorrei ricambiare, per i disturbi all'udito la medicina ha fatto passi da gigante!:D
ragazzi consigliatemi, please !!!
Sinceramente non capisco tutta questa ricorsa a sistemi che promettono potenze così elevate. I Watt non sono il metro di misura di un sistema audio.
E' il classico specchietto per allodole. E non'è nemmero realistico pensare che certi sistemi siano in grado di produrre tanti watt. 300/400 watt, se fosse vero, sarebbero devastanti ed impossibile da ascoltare dentro un ambiente domestico, figuriamoci alla console di un pc. Provate a capovolgere il concetto e mettere la qualità al posto della potenza, sono certo che apprezzereste di più e anche il vostro udito gradirebbe!;)
io sono molto soddisfatto del mio sistema ( cambridge soundworks 2.1 250d thx)
Se potessi scegliere probabilmente avrei scelto una soluzione + equilibrata tra potenza bassi e medio alti ( attualmente è 150 di sub e 75+75 di medioalti).
Ascoltando prevalentamente jazz, una configurazione 100sub + 100 +100 mi avrebbe in termini di proporzioni soddisfatto di +.
Nel caso della richiesta che ho fatto sopra mio fratello ha bisogno di casse da pc che sostituiscano in toto l'impianto stereo di casa, e l'ambiente in cui è il pc non è una cameretta...
se magari uno pensa anche alla possibilità di utilizzare le casse anche per qualche festicciola domestica (20-30 persone) ecco l'esigenza di avere un vattaggio che non sia di 5w !! é chiaro che ascoltando jazz non sono i watt ad impressionarmi.
Qualcuno può suggerirmi soluzioni alternative ?
goldenboy-z
16-10-2007, 18:51
@ Becker: ascoltando jazz ti servirebbe un bel sistemino valvolare.. Penso che potresti restare piacevolmente steREOfatto.. :°D
Edit: a proposito di watt.. Interessa l'articolo? Montarbo W17P (http://www.montarbo.com/img/prod/CASSE/W17P/W17P_HD.jpg) - 600 Watt, PASSIVA :eek: :eek: :eek:
@ Becker: ascoltando jazz ti servirebbe un bel sistemino valvolare.. Penso che potresti restare piacevolmente steREOfatto.. :°D
Edit: a proposito di watt.. Interessa l'articolo? Montarbo W17P (http://www.montarbo.com/img/prod/CASSE/W17P/W17P_HD.jpg) - 600 Watt, PASSIVA :eek: :eek: :eek:
mai pensato di arrivare a 600w....sistema valvolare ? mi dai qualche link...io di casse ne capisco poco
Salve, ho letto i vostri messaggi (tutti molto utili, :) ) ed alla fine sono indeciso fra questi 2 modelli della Empire :
PS-2050 (euro 89)
R1900 TII (euro 129)
L'uso è ascoltare musica e film, ho scartato le versioni 2.1 xchè non ne ho la necessità ( ho un z2200 e devo tenere i bassi a 0 x poter sentire decentemente la voce... probabilmente sarà la stanza non eccessivamente grande, 4mx5m con il woofer a 3.5metri dal divano, comunque sia... preferisco sentire bene la voce x tutto il film al posto del "boato" nelle sparatorie(etc etc). :D
X questo voglio provare un buon 2.0.. le mie domande sono ..
1)Ho scelto bene (o meglio ... ho interpretato bene i vostri messaggi)? quale prendereste? ( visto che l'utilizzo 10 ore al giorno .. non mi creo problemi nello spendere 40 euro in +)
2)Da quello che ho capito il modello PS2050 è appena uscito, invece il modello R1900TII da quanto è in produzione? deve uscire un nuovo modello a breve... o posso acquistarlo tranquillamente?
3)I prezzi che ho scritto.. sono convenienti? avete dei negozi online ( in italia e fidati) dove posso trovare questi prodotti a meno?
Grazie mille a tutti :ave:
Bye ;)
JackRussell
17-10-2007, 09:03
Le Empire le trovi quì:
ci sono anche i commenti.;)
p.s.(sito affidabile)
Grazie, avevo trovato il sito giusto allora, :)
Riguardo ai 2 modelli, sai dirmi da quanto è uscito l' R1900tII? posso prenderlo o pensi che verrà sostituito a breve?
X i film andrà bene... ? :D
Grazie, :)
JackRussell
17-10-2007, 10:40
Per il cinema muto vanno benissimo.
scherzo:D
Le 2050 come le R1000 rimangono comunque dei diffusori NEARFIELD, dei piccoli monitor. Prendile a occhi chiusi;)
Brolente
17-10-2007, 11:37
ma per voi è meglio un 2.0 tipo le Logitech Z-10 o un sistemino 2.0 della Behringer, Empire, M-Audio come le Empire R1900 o le M-AUDIO Studiophile AV40 che stanno sui 130/150€ o ancora le M-AUDIO Studio Pro 3 e EMPIRE PS2050 Platinum che stanno sui 90€
che mi consigliate? e poi meglio Empire o M-Audio?
Grazie a tutti :)
goldenboy-z
17-10-2007, 13:20
@ Brolente: a pelo così, io fino a 150 euro guarderei: M-AUDIO Studiophile AV40 (http://www.m-audio.com/products/en_us/StudiophileAV40-focus.html), EDIROL MA-15DBK (http://www.ediroleurope.com/europe/pages.asp?p=details&id=24&la=IT&idm=2&grp=208&code=468), BEHRINGER DIGITAL MONITOR SPEAKERS MS40 (http://www.behringerdownload.de/MS20_MS40/MS40_Tech_Info_Rev_A.pdf), EMPIRE R1900 TII (http://www.empiremedia.it/schede/empire%20r-1900tii.pdf).
Sottolineo che parlo da amatore come te, quindi non prendere queste parole come oro colato :) . Per 150 euro circa le prime casse che mi vengono in mente sono queste, ho linkato direttamente le specifiche piu complete che offrono i produttori (almeno credo :D ). Fatti un' idea in base alle risposte in frequenza dove dichiarate o alla distorsione armonica, non guardando solo i watt.
Ovviamente tutto quanto detto fin' ora non implica che i modelli meno costosi siano ciofeche, è ovvio che piu è alto il budget piu si può pretendere, però è altrettanto vero che la soddisfazione è data dal miglior rapporto qualità\prezzo in base alle proprie esigenze\possibilità di spesa :)
mister giogio
17-10-2007, 20:09
PROPOSTA
Propongo di aprire: [Official Thread 2007] Scelta Sistema 2.0 :D
(:D ) ma mica tanto
goldenboy-z
17-10-2007, 20:26
ma lol :cool:
paolo.latorre
17-10-2007, 21:32
ma per voi è meglio un 2.0 tipo le Logitech Z-10 o un sistemino 2.0 della Behringer, Empire, M-Audio come le Empire R1900 o le M-AUDIO Studiophile AV40 che stanno sui 130/150€ o ancora le M-AUDIO Studio Pro 3 e EMPIRE PS2050 Platinum che stanno sui 90€
Sicuramente M-Audio è una marca specializzata, quindi avrai maggiore qualità. Se può interessarti valuta anche la mia firma :D
saluti
paolo.latorre
17-10-2007, 21:34
PROPOSTA
un sistema 2.0 è incompleto senza sub, anche un sistema hi-fi di qualità deve essere completato da un sub, che è il solo capace di riprodurre frequenze estremamente basse.
PROPOSTA
http://igor101.interfree.it/HI-FI/escalibur.jpg http://igor101.interfree.it/HI-FI/escalibur.jpg
2.0
:sofico:
Seee.... 20000 euri di impianto ! :D :D :D :D :D
paolo.latorre
17-10-2007, 22:05
Le dimensioni non contano... Non è detto che la cosa più grossa sia anche quella che suona meglio...
goldenboy-z
17-10-2007, 22:06
:eek: :eek: :eek:
Cioè, lo voglio. Pure spento, ma lo voglio. E' strafighissimo:cool:
Ora posso andare a dormire :°D
Buona notte :D
Secondo me è ORRENDO... Può essere anche l'impianto migliore del mondo ma non potrei vederlo in casa un coso di quello (con tutto il rispetto per l'alta fedeltà) ! :muro:
paolo.latorre
17-10-2007, 22:09
è una mega trombetta da stadio...chissà se spernacchia come le sorelle minori! :D :D :D :D :D :D :D :D
Brolente
17-10-2007, 22:15
è una mega trombetta da stadio...chissà se spernacchia come le sorelle minori! :D :D :D :D :D :D :D :D
:D
mingotta
18-10-2007, 00:25
ragazzi, mi sono letto diverse pagine del thread.
io vorrei comprarmi un buon paio di casse x ascoltare musica col pc.
ho letto che le Altec FX6021 sono molto buone per questo scopo pero' vorrei delle casse che il 95% del tempo staranno in una stanza 4x4 metri, ma all'occorrenza dovranno andare fuori casa (feste x cui le casse magari vanno per una sera all'esterno) percio' devono essere potenti.
Ho visto che su un certo sito si trovano a 200 euro + spese di spedizione.
Io sarei disposto a spendere anche fino a 300-400 euro per un paio di casse che mi accompagneranno per tutta la vita, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille a chi mi rispondera'.
paolo.latorre
18-10-2007, 00:33
Prenditi un amplificatore aeron a1 o a2 e un paio di casse hi-fi passive da 200 euro 100watt 8 ohm.. poi magari ci associ un sub attivo da 200 euro.. 150 watt
Sono circa 570 euro..vedi te.. però...io portarmi dietro queste cose...non so.. le cose hi-fi sono delicate... se salta una cassa poi mi piange il cuore..
comprati qualcosa di battaglia per fare le cose fuori.. 2 casse amplificate da esterno..
NO, 230K€ solo quelle nella foto...:asd:
JackRussell
18-10-2007, 11:06
ho letto che le Altec FX6021 sono molto buone per questo scopo pero' vorrei delle casse che il 95% del tempo staranno in una stanza 4x4 metri, ma all'occorrenza dovranno andare fuori casa (feste x cui le casse magari vanno per una sera all'esterno) percio' devono essere potenti.
Io sarei disposto a spendere anche fino a 300-400 euro per un paio di casse che mi accompagneranno per tutta la vita, voi avete qualche consiglio da darmi?
Io mi orienterei su questo tipo di soluzione...
;)
mister giogio
18-10-2007, 15:59
L'ideale sarebbe (forse) un sistema tipo le M-Audio STUDIOPHILE LX 4 2.1 e quando le devi usare fuori ci aggiungi le M-Audio STUDIOPHILE LX 4 5.1.
Però, forse per fuori, sono pochi i watt se fai feste tipo Woodstock :D
In qualunque caso, penso sia difficile trovare in un unico prodotto, il compromesso adatto a una stanza 4x4 e feste fatte all'aperto.;)
rikkardo_f
18-10-2007, 20:35
ciao!
Sono nuovo di qui :)
Sapresti/sapreste dirmi coem suonano le ALTEC LANSING MX5021?
Grazie mille!!
P.S. soprattutto relativamente al fruscio (se c'è)
;)
rikkardo_f
18-10-2007, 20:37
ciao!
Sono nuovo di qui
Sapresti/sapreste dirmi coem suonano le ALTEC LANSING MX5021?
Grazie mille!!
P.S. soprattutto relativamente al fruscio (se c'è)
mister giogio
18-10-2007, 22:04
Ti rispondo qui, perche potrebbe essere utile ad altri.
Devo riesumare un pò tutto il discorso.
Al momento ti posso solo dire che non credo, ovvero: credo al problema segnalato da alcuni utenti, ma non credo che il problema sia da imputare alle casse (salvo difetti imputabili al singolo sistema).
Le cause possono essere, (ad esempio) la corrente, risolvibile però, con un Ups.
In tutti i casi, questo fruscio, c'era solo con l'assenza di audio e non andava ad inificiare il loro funzionamento. ;)
paolo.latorre
18-10-2007, 22:46
le casse che ho io in firma, quelle che devo levarmi se collegate con ottico o coassiale sono a fruscioo ZZEERROOO :D e tutto nonostante la valvola!
E poi vogliamo mettere un pre valvolare con uno a transistor?.. sono perfette per ascoltare musica, ma non sono fatte per sfondare :cool: son roba fina!
Le altec non ti so dire...ma nn credo abbiano grossi problemi..
NO, 230K€ solo quelle nella foto...:asd:
Con quei soldi mi comprerei una Nissan Skyline super-elaborata... O una Ferrari... O una casa....
Per curiosità... A cosa è dovuto un costo così spropositato per quell'impianto ?
MarcoPau
18-10-2007, 23:54
Ciao, ho comprato un cesso di 2.1 da 20 euro della Trust, mi pare 28 W, che riporterò immediatamente indietro.
Sapete consigliarmi qualcosa sulla fascia ipereconomica? Questi suonano veramente MALE, spero di poter trovare qualcosa di meglio sui 30 euro.
Lì c'era qualcosa della Creative, Philips, Trust... e un sistema venduto per la tv (quindi con gli RCA) sempre economicissimo che mi sembrava suonare veramente bene, ma presentava il problema degli attacchi.
Grazie per le dritte.
mister giogio
19-10-2007, 00:03
Hercules 2.140 ;)
paolo.latorre
19-10-2007, 00:18
per quella cifra credo sia difficile trovare qualcosa di decente... meglio di trust forse si..ma decende è difficile.. poi dipende dai tuoi standard musicali..
Con quei soldi mi comprerei una Nissan Skyline super-elaborata... O una Ferrari... O una casa....
Per curiosità... A cosa è dovuto un costo così spropositato per quell'impianto ?
Ti rispondo con un'altra domanda, anche con una bravo che costa 1/10 ti puoi muovere in macchina:p , cosa cambia con una 430 scuderia?:)
Cmq sono solo le casse acustiche il prezzo che ho scritto
JackRussell
19-10-2007, 09:07
Stavolta serio;)
Dai una occhiata a questa recensione...
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html
Altrimenti le JAMO i300, le ho sentite suonare e tra i sistemi 2.1 è quello che mi ha più convinto, nascono per l'ipod ma credo possano adattarsi anche al pc;)
Brolente
19-10-2007, 11:00
Stavolta serio;)
Dai una occhiata a questa recensione...
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html
Altrimenti le JAMO i300, le ho sentite suonare e tra i sistemi 2.1 è quello che mi ha più convinto, nascono per l'ipod ma credo possano adattarsi anche al pc;)
Finalmente qualcuno che parla sul serio :p
Comunque avrei bisogno di un sistema 2.0, del sub non me ne faccio nulla visto che ce l'ho già nell'home theatre, impianto PC e in auto...
La mia scelta si diretta alle Logitech Z-10 per l'estetica, qualità e connessione USB...alternative di 2.0 con connessione digitale sui 80/120€?
Grazie a tutti
JackRussell
19-10-2007, 13:03
In alternativa ci sono le Creative GigaWork T40;)
mister giogio
19-10-2007, 22:55
....La mia scelta si diretta alle Logitech Z-10
Di tutte quelle postate in precedenza da te, hai scelto le peggiori. :(
This is the my opinion :D
paolo.latorre
20-10-2007, 00:40
Finalmente qualcuno che parla sul serio :p
Comunque avrei bisogno di un sistema 2.0, del sub non me ne faccio nulla visto che ce l'ho già nell'home theatre, impianto PC e in auto...
La mia scelta si diretta alle Logitech Z-10 per l'estetica, qualità e connessione USB...alternative di 2.0 con connessione digitale sui 80/120€?
Grazie a tutti
..mm..potresti andare sulle empire per 100 euro ti porteresti a casa un buon prodotto, ma non avresti la connessione usb.. certo che le logitech che hai scelto..sono solo estetica, qualità sonora zero..
Se sali come spesa ci sono le m-audio o ancora le krk...ma dovresti salire un bel po..
un 2.1 no? ormai fanno solo 2.1 , i 2.0 più complicati da trovare.. sarà la moda ma è così..
Per avere un "suono" più che decente, non c'è bisogno di affidarsi a "strane trombe" o a "reflex" multimilionari...:O
Basta avere la mente un po' aperta, approfondire argomenti quali acustica, acustica ambientale, psicoacistica e soprattutto abbandonare falsi preconcetti che purtroppo abbondano ancora a 3° millennio inoltrato, suffragati da "audiofili parrucconi" o sedicenti tali, ignoranti di ogni tipo e sorta, ottusangoli....;)
Un Pc può essere tranquillamente un componente High-End....
Per farlo suonare decentemente bastano queste...
http://www.avihifi.co.uk/avid/avid.html
...accoppiate ad una scheda audio decente oppure ad un DAc altrettanto decente....
Se poi si è "ricchi e spietati" come SACD (:D ), ci sono queste, acquisite pure culturalmente e fisicamente da quelli della TELARC, casa che non ha bisogno di presentazioni.....
http://www.lasvegasproaudio.com/atcstmo.html
Se si vuole optare per vie di mezzo ci sono i seguenti.....
http://www.pmc-speakers.com/product.php?mode=view&pid=41
http://www.dynaudioacoustics.com/
Ebbene si, tutti questi "diffusori" sono ATTIVI, cioè significa che al loro interno incorporano amplificatori e talvolta DAC...solitamente hanno 1 amplificatore "custom built" per ogni Drive.....(mid) Woofer e tweeter
Ora, francamente non ho ne tempo ne voglia di postare Link (e ce ne sarebbero parecchi) dove una nutrita schiera di ....ingegneri (e non audiofili) si sperticano nel dire che un "Xover" attivo sia migliore di un passivo, che un DSP digitale (se fatto bene) aiuti senza dover chiamare Renzo Piano nella correzione dell'acustica ambientale e che 2 amplificatori per diffusore siano meglio di un ampli integrato che ne pilota 2 di diffusori...E che la quasi totale assenza di Cavi sia come "l'uovo di Colombo" che fa cadere le infinite e logorroiche "querelle" circa il cavo x da 5.000 euro migliore del cavo y da 15.000 euro!! Poi si potrebbe parlare di dinamica, di SPL che fanno tremare i muri di casa che in sistemi tradizionali sono raggiunti giusto dai sistemi milionari, con amplificazioni e circuitazioni al di sopra di ogni sospetto....e dalle dimensioni quadruple, se non ottuple!
Questo è quanto...va da sè che esistono tutt'oggi amplificatori e diffusori passivi degni di ogni rispetto, ma se si considera quanto da me esposto si capisce che un diffusore attivo (che permette l'eliminazione dell'amplificazione) e consente l'inserimento di un Subwoofer per correggere le parti molto basse dello spettro acustico (ognuna della case citate vende pure dei sub perfettamente integrati ai diffusori) sia un "affare" al di là del prezzo di vendita.....
Altre marche fanno diffusori attivi degni di nota...no ne Genelec, ne Behringer, ne M-Audio:O
http://www.soundonsound.com/sos/Mar03/articles/tannoyelipse.asp
http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=150&langid=3&itemid=5082
Saluti:)
Ps...I primi diffusori postati costano "solo" 1000 sterline...e secondo molti c'è di che godere...
mister giogio
20-10-2007, 10:34
:eekk: :eekk: e ancora :eekk:
1) :winner: il miglior e interessante post degli ultimi tempi (dell'ultimo mese, sicuro).
2) Hai messo sul fuoco un sacco di carne (:( , mi ci vorranno mesi per approfondire).
3) alle 5,57 sei già così chiaro ed energico, nei tuoi discorsi!?! Ma cosa fumi?? :D
4) ci hai un pò abbandonato eh; a noi poveri utonti disinformati (:cry: )
"audiofili parrucconi"....
Se poi si è "ricchi e spietati" come SACD (:D )
5) .....ma come?!? Prima lo definisci in un modo e poi in un'altro? :D :D
6) aspettiamo la risposta da chi sappiamo noi; sicuramente non sarà lunga come il tuo post. :Prrr:
Di tutte quelle postate in precedenza da te, hai scelto le peggiori. :(
This is the my opinion :D
Senza "the" :read:
Brolente
20-10-2007, 11:33
secondo me qua tutti voi confondete le casse da PC con casse 2.0 che possono essere usate col pc...
Io le casse 2.0 che devo comprare le devo associare ad un pc portatile, e quindi la connessione usb è di grande utilità e lo è anche la scheda audio integrata...
Sono abbastanza eseperto in campo audio....in macchina monto Focal e Hertz...l'home theatre di mio padre è un ottimo Yamaha...
Ma a dispetto di tutto ciò che dite il prodotto ad oggi che mi ha maggiormente soddisfatto sono le mie Logitech 5400 colleate al mio PC desktop in ottico a scheda audio con DDL, sistema di casse 5.1 amplificato da 330 watt RMS, telecomando, e decoder che permette di switchare comodamente tra una sorgente e l'altra... (2 ottiche, 1 coassiale, 3 stereo)
Come si poò facilmente leggere su internet tutti quelli che le hanno provate o recensite sin da subito le hanno paragonate a sistemi sotto la soglia dei 1000€
E io questo non posso fare altro che confermarlo tutta la vita, questo lo confermano le 2 discussioni sulle 5400 e 5500 (le più grosse del forum per delle casse e tutti giudizi positivi) e le varie recensioni in giro http://www.tomshw.it/video.php?guide=20070119&page=casse_51_pc-08
Come ad esempio il sub delle 5400/5500 tiene tranquillamente il passo di sub attivi da 200/300€ solo che il valore relativo del sub nell'impianto logitech non è nemmeno di 70€ :sofico: e credetemi mi è capitato di sfidare per ridere il sub dell'impianto Yamaha da 800€ è il mio caro Logi straspacca :cool:
Chiamatela fedeltà di marca ma se prenderò qualcosa saranno o le Logitech Z10 o Z2300 che su tutti i forum vengono considerate il miglior 2.1 in circolazione, e questo non mi stupisce perchè sono praticamente uguali ad un sistema 5400 senza surround e canale centrale, e credetemi se disattivo quelle casse pre creare un 2.1 con le mie 5400 la qualità è cristallina e dirompente allo stesso tempo.
L'acquisto di casse serie lo rimando a quando avrò una famiglia, quando soldì permettendo potrò spendere 200€ a diffusore e magari 2000€ tra amplificazione e sorgenti...
:O
Se devi collegare le casse all'usb le casse devono avere all'interno il dac; e io di casse 2.0 per c con dentro il dac nn ne ho mai viste, a differenza dei modelli 5.1 che cmq nn sono tanti neanche qui....
La scheda video dentro i portatili riescono a fare pure peggio delle integrate delle mobo dei pc home
6) aspettiamo la risposta da chi sappiamo noi; sicuramente non sarà lunga come il tuo post. :Prrr:
5) Perchè lui sa che ho ragione, ma al posto che assecondare l'utente di turno illudendolo di trovare chissà cosa, ti butto in faccia subito la realtà delle cose, anche perchè avere una cosa che poi nn ti soddisfa alla fin fine la cambi se puoi economicamente e il passaggio fra un apparecchio ed un'altro perdi sempre dei soldi
6) Che ti devo dì?
Brolente
20-10-2007, 11:43
Se devi collegare le casse all'usb le casse devono avere all'interno il dac; e io di casse 2.0 per c con dentro il dac nn ne ho mai viste, a differenza dei modelli 5.1 che cmq nn sono tanti neanche qui....
La scheda video dentro i portatili riescono a fare pure peggio delle integrate delle mobo dei pc home
Ma scusa le Logitech Z-10 possono essere collegate USB e in quel caso utilizzano la loro scheda audio integrata...sbaglio qualcosa?
Ma scusa le Logitech Z-10 possono essere collegate USB e in quel caso utilizzano la loro scheda audio integrata...sbaglio qualcosa?
Se ha quella connessione per forza, però dalle prova che hovisto su toms e dal sito logitech nn si dice nulla di che c'è dentro
mister giogio
20-10-2007, 12:07
Guarda che il confronto lo si è fatto in base a tutti i mobelli postati da te.
:( Sinceramente non ho capito cosa c'entra:
....in macchina monto Focal e Hertz...l'home theatre di mio padre è un ottimo Yamaha...
......e tutto il discorso sulle 5400 e 5500.
..se prenderò qualcosa saranno o le Logitech Z10 o Z2300..
Magari, le avessi io le tue convinzioni (non è sarcasmo); ore e ore a cercare info :coffee: e poi cercare di capirle :eek:
L'acquisto di casse serie lo rimando a quando avrò una famiglia
:nonsifa:
Io te lo auguro, ma (fidati :cool: ), sarà mooolto difficile.
.....oh, se ti chiami Pier Brolente e sei fratello di Pier Silvio.......allora: :ave:
mister giogio
20-10-2007, 12:10
5) Perchè lui sa che ho ragione, ma al posto che assecondare l'utente di turno illudendolo di trovare chissà cosa, ti butto in faccia subito la realtà delle cose, anche perchè avere una cosa che poi nn ti soddisfa alla fin fine la cambi se puoi economicamente e il passaggio fra un apparecchio ed un'altro perdi sempre dei soldi
6) Che ti devo dì?
Ti adoro, perchè sei così.....!!!! :Prrr:
Buon appetito
Brolente
20-10-2007, 12:15
Io te lo auguro, ma (fidati :cool: ), sarà mooolto difficile.
.....oh, se ti chiami Pier Brolente e sei fratello di Pier Silvio.......allora: :ave:
Non sono d'accordo...sta tutto a che lavoro fai e che importanza dai al settore audio nella tua casa ;)
ciao a tutti.
Avete presente il sistema 2.1 che EMPIRE produceva tempo fa, chiamato empire digital 2.1 mi sembra (che aveva anche ingresso digitale e coassiale)?
Siccome non è più in produzione, mi consigliereste un modello della stessa qualità, anche di altre marche, che abbia almeno l'entrata coassiale.
grazie
ciao ho un problema non catastrofico ma piccolo e un pochetto fastidioso
il problema che riscontro è che se alzo/abbasso velocemente il volume non accade niente... devo compiere una spinta legera verso l'interno e muovere la manopola pianissimo. è successo anche a voi? sapete se si puo aprire il controller del volume? o se si deve sostituire?
http://www.tweakup.dk/images/article/830/control.jpg
visto che siamo in tema mi suggerite un 2.1 che non ha nessun tpo di disturbi e che suona meglio delle s2.1d? (sempre con ingresso coassiale digitale) thanks!
ciao a tutti.
Avete presente il sistema 2.1 che EMPIRE produceva tempo fa, chiamato empire digital 2.1 mi sembra (che aveva anche ingresso digitale e coassiale)?
Siccome non è più in produzione, mi consigliereste un modello della stessa qualità, anche di altre marche, che abbia almeno l'entrata coassiale.
grazie
intendevo proprio le empire s2.1d, quelle che avevano anche ingresso coassiale e digitale
mister giogio
20-10-2007, 15:11
Non sono d'accordo...sta tutto a che lavoro fai
Pienamente d'accordo con te; io partivo da un presupposto tutto mio che, siccome, l'Italia è per la maggior parte fatta da operai e quindi dai 1000€ ai 1500€ di stipendio.................(i più fortunati)
e che importanza dai al settore audio nella tua casa
Puoi dare tutta l'importanza che vuoi, ma con famiglia e stipendi, di cui sopra............:nono: :(
Ciao ;)
mister giogio
20-10-2007, 15:13
ciao a tutti.
grazie
A sto punto (se puoi) aspetta ancora un pochino; la casa ha detto che a novembre uscirà il nuovo modello delle empire s2.1d. ;)
goldenboy-z
20-10-2007, 15:46
MMmmmm.. Mi fa molto piacere leggere finalmente la coppia Hi-Fi - Pc :°D
Non riuscivo a capire perchè un lettore cd potesse essere una sorgente da impianto Hi End e un pc no ._.
Sono sempre piu orientato per comprare un paio di monitor da studio tipo le EMPIRE PS2050 con una scheda audio tipo una Terratec Aureon 7/5.1 :D
A sto punto (se puoi) aspetta ancora un pochino; la casa ha detto che a novembre uscirà il nuovo modello delle empire s2.1d. ;)
è sicuro?
mister giogio
20-10-2007, 17:16
:boh: , loro hanno detto così, rispondendo a una mia email.
ah, si chiamerà PS2120D
:boh: , loro hanno detto così, rispondendo a una mia email.
capito. Eventualmente non esiste nulla di simile anche di altre marche (logitech, creative...)?
mister giogio
20-10-2007, 17:34
abit iDome D500 Digital
TechSolo TL-2170
SonicGear Apocalypse A8
Non mi ricordo di quanti € stiamo parlando (vado di fretta):D
Ciao;)
6) Che ti devo dì?
No, non ti considero un "audiofilo parruccone";)
No, non hai ragione Sacd, I'm sorry;) ...come non l'ho (ne la cerco io) daltronde
secondo me qua tutti voi confondete le casse da PC con casse 2.0 che possono essere usate col pc...
Io le casse 2.0 che devo comprare le devo associare ad un pc portatile, e quindi la connessione usb è di grande utilità e lo è anche la scheda audio integrata...
Sono abbastanza eseperto in campo audio....in macchina monto Focal e Hertz...l'home theatre di mio padre è un ottimo Yamaha...
Ma a dispetto di tutto ciò che dite il prodotto ad oggi che mi ha maggiormente soddisfatto sono le mie Logitech 5400 colleate al mio PC desktop in ottico a scheda audio con DDL, sistema di casse 5.1 amplificato da 330 watt RMS, telecomando, e decoder che permette di switchare comodamente tra una sorgente e l'altra... (2 ottiche, 1 coassiale, 3 stereo)
Come si poò facilmente leggere su internet tutti quelli che le hanno provate o recensite sin da subito le hanno paragonate a sistemi sotto la soglia dei 1000€
E io questo non posso fare altro che confermarlo tutta la vita, questo lo confermano le 2 discussioni sulle 5400 e 5500 (le più grosse del forum per delle casse e tutti giudizi positivi) e le varie recensioni in giro http://www.tomshw.it/video.php?guide=20070119&page=casse_51_pc-08
Come ad esempio il sub delle 5400/5500 tiene tranquillamente il passo di sub attivi da 200/300€ solo che il valore relativo del sub nell'impianto logitech non è nemmeno di 70€ :sofico: e credetemi mi è capitato di sfidare per ridere il sub dell'impianto Yamaha da 800€ è il mio caro Logi straspacca :cool:
Chiamatela fedeltà di marca ma se prenderò qualcosa saranno o le Logitech Z10 o Z2300 che su tutti i forum vengono considerate il miglior 2.1 in circolazione, e questo non mi stupisce perchè sono praticamente uguali ad un sistema 5400 senza surround e canale centrale, e credetemi se disattivo quelle casse pre creare un 2.1 con le mie 5400 la qualità è cristallina e dirompente allo stesso tempo.
L'acquisto di casse serie lo rimando a quando avrò una famiglia, quando soldì permettendo potrò spendere 200€ a diffusore e magari 2000€ tra amplificazione e sorgenti...
:O
Le casse "da PC" sono esattamente identiche nella progettazione a quelle "non da pc"...scusa, ma non ho capito il senso del tuo post:confused:
I Diffusori da me citati non fanno certo (per i motivi che ho elencato) bella mostra nei salotti audiofili, ma alla BBC, alla Telarc, alle Decca, alla Lucasfilm, ecc...ecc...e secondo te dove sono attaccate?
http://www.avihifi.co.uk/avid/avid.html
queste sono state provate, analizzate e recensite connesse ad un Mac Mini, e lo stesso progettista le straconsiglia per "uso Pc", ammesso che questa parola abbia un senso....Hanno suonato attaccate al Mac Mini a diverse "fiere", sputando fuori File Lossless e pure Mp3...e chi c'era è rimasto allucinato...per la qualità profusa...Ah, a proposito...la AVI è del 1972 che è in circolazione ed è inglese...quindi niente accrocchi con gli "occhi a mandorla"...
Dici di essere un ..."audiofilo", o perlomeno amante dell'audio e po imi parli di 5.1 e di Logitech (per la cronaca le ho anche io)..Mi sembrano affermazioni antitetiche;)
Forse ho capito male io...ciao
PS Non c'è bisogn di spendere 2000 euro per delle buone casse da Pc, come le chiami tu:
http://www.imuso.co.uk/images/Product/ST00445.jpg
Queste costano 500 euro, amplificazione compresa....;)
:eekk: :eekk: e ancora :eekk:
1) :winner: il miglior e interessante post degli ultimi tempi (dell'ultimo mese, sicuro).
2) Hai messo sul fuoco un sacco di carne (:( , mi ci vorranno mesi per approfondire).
3) alle 5,57 sei già così chiaro ed energico, nei tuoi discorsi!?! Ma cosa fumi?? :D
4) ci hai un pò abbandonato eh; a noi poveri utonti disinformati (:cry: )
4) ci hai un pò abbandonato eh; a noi poveri utonti disinformati ( )
Scusa Giogio, ma ultimamente ho dovuto approntare una casa "high end":D ...e le palate di migliaia di euro li ho spesi per muratori, elettricisti e idraulici...ora sono a secco:cry:
Ciauzzz
Fabius250485
21-10-2007, 18:01
Potete dirmi quali casse 2.1 sono buone dal punto di vista costo/prestazioni?
WhiteHand
21-10-2007, 18:44
Per quale uso?
Cinema/musica/giochi....
Brolente
21-10-2007, 18:48
Logitech Z-2300 200 watt RMS e ottima qualità e potenza sia sonora che costruttiva...non hanno però entrate digitali
paolo.latorre
21-10-2007, 19:15
io mi sto levando un kit 2.1 (1 mese di vita) con pre a valvole e doppio finale a transistor, ottimo per la musica, se interessa è quello in firma.. lo levo perchè mi sto facendo un impianto hi-fi..
Saluti.
distefano
21-10-2007, 19:44
raga vorrei prendere un impianto 2.1 per il pc, prevalentemente mi interessa ascoltarci musica con de bassi puliti e PROFONDI ma chiaramente le usero anke con molti gioki e dvd film. Dato ke la mia cifra massima è di 100 euro, ero indeciso fra le logitech z4i e le creative I-Trigue 3400
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/253&cl=it,it
http://http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10733
fra le due quale mi consigliate come pulizia sonora e profondita di bassi ?
Brolente
21-10-2007, 19:50
raga vorrei prendere un impianto 2.1 per il pc, prevalentemente mi interessa ascoltarci musica con de bassi puliti e PROFONDI ma chiaramente le usero anke con molti gioki e dvd film. Dato ke la mia cifra massima è di 100 euro, ero indeciso fra le logitech z4i e le creative I-Trigue 3400
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/253&cl=it,it
http://http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10733
fra le due quale mi consigliate come pulizia sonora e profondita di bassi ?
se devi spendere sui 100€ aggiungine 30 e prenditi le logitech Z-2300 che invece di 40 watt RMS ne hanno 200 e la qualità è tripla rispetto alle Z4 sia come qualità costruttiva che audio
Fabius250485
21-10-2007, 20:05
è un regalo ke vorrei fare alla mia ragazza. Lei li userebbe solo per la musica...io qualke volta gioco a casa sua ma pià ke altro l'uso è per canzoni.
Vorrei nn spendere pià di 90-100euro...
Per favore ditemi oltre alla marca anke i modelli così so bene di cosa state parlando.
Grazie
paolo.latorre
21-10-2007, 20:07
se devi spendere sui 100€ aggiungine 30 e prenditi le logitech Z-2300 che invece di 40 watt RMS ne hanno 200 e la qualità è tripla rispetto alle Z4 sia come qualità costruttiva che audio
continuate a credere alle favole..200watt..400watt..Mille.. ma lo volete capireche non conta nulla? se hanno una bassa sensibilità possono anche essere 10mila i watt.. nemmeno le cizek model II che ho io arrivano a 200 watt rms.. sono 150 watt e per pilotarle ci vuole un amplificatore da 1000 euro altrimenti nemmeno le smuovi..
i watt che vi profilano queste case sono del tutto fittizzi, perchè c'è gente che crede che più sono i watt e meglio è.. ragazzi gli amplificatori valvolare che stanno 2000 o 3000 euro sono 20 watt... lasciate perdere questa corsa a dati inutili e sono publicitari.. nn vi fate prendere per i fondalli dalle publicità..
rizzotti91
21-10-2007, 20:13
continuate a credere alle favole..200watt..400watt..Mille.. ma lo volete capireche non conta nulla? se hanno una bassa sensibilità possono anche essere 10mila i watt.. nemmeno le cizek model II che ho io arrivano a 200 watt rms.. sono 150 watt e per pilotarle ci vuole un amplificatore da 1000 euro altrimenti nemmeno le smuovi..
i watt che vi profilano queste case sono del tutto fittizzi, perchè c'è gente che crede che più sono i watt e meglio è.. ragazzi gli amplificatori valvolare che stanno 2000 o 3000 euro sono 20 watt... lasciate perdere questa corsa a dati inutili e sono publicitari.. nn vi fate prendere per i fondalli dalle publicità..
Quindi tu mi vuoi dire che neanche a scopo indicativo si devono guardare i watt?
Cioè io ho un 2.1 da 50 w rms che non sarà il max della qualità e vorrei aumentare il suono prodotto, mantenendo una buona qualità, non posso puntare su casse come le z-2300 che sono di 200 w rms dichiarati?
Vuoi dire che le Z-2300 a livello di "potenza del suono" sono come le Altec 4021? Non ho mai capito di preciso, spero in una tua delucidazione :D
paolo.latorre
21-10-2007, 20:33
cosa suona più forte una cassa 86db con amplificatore 200 watt oppure una cazza 92db con amplificatore 70watt?
suona più forte la seconda a livello di potenza del suono..
per farti capire..pensi che quelle da 200watt suonino come 4 kit come quelli che hai tu da 50 watt messi assieme...?..
la potenza in watt ultimamente viene usata dalle case di prodotti consumer puramente a scopo commerciale. Come ti ho detti gli amplificatori a valvole da migliaia di euro hanno potenze nell'ordine dei 20 watt..ma vengono accoppiati a casse nell'ordine dei 96db.. ergo..suonano più forte delle prima citate 200 watt 86db..
mister giogio
21-10-2007, 21:14
è un regalo ke vorrei fare alla mia ragazza. Lei li userebbe solo per la musica...io qualke volta gioco a casa sua ma pià ke altro l'uso è per canzoni.
Vorrei nn spendere pià di 90-100euro...
Per favore ditemi oltre alla marca anke i modelli così so bene di cosa state parlando.
Grazie
Regalagli le Hercules XPS2160, con il resto, se vuoi ci aggiungi un paio di cd di suo gusto. ;)
mister giogio
21-10-2007, 21:33
...ero indeciso fra le logitech z4i e le creative I-Trigue 3400...
....fra le due quale mi consigliate.....
Z4i
.....come pulizia sonora e profondita di bassi ?
Sono paroloni, riferiti ai sistemi presi in considerazione da te:D ; lasciali perdere (i paroloni), tra i due sono meglio le Z4i punto ;)
mister giogio
21-10-2007, 21:46
Cioè io ho un 2.1 da 50 w rms che non sarà il max della qualità e vorrei aumentare il suono prodotto, mantenendo una buona qualità, non posso puntare su casse come le z-2300 che sono di 200 w rms dichiarati?
Certamente si (nel tuo caso), però non sempre è così.
Esempio:
se un sistema da 100W ha un SPL da 110dB e uno da 200W ha lo stesso valore significa che il primo sistema è molto più efficace.
rizzotti91
21-10-2007, 22:07
Quindi scusatemi, quando tempo fa postai una domanda o quì o in un altro thread, (mi sembra quì), mi avete preso per il :ciapet: !
Io domandai, ma suona meglio l'impianto 1 o 2?
Impianto 1: 50 w rms 100 db
Impianto 2: 200 w rms 95 db
Sono valori inventati, mi rispondete adesso per favore? :D
Grazie.
Certamente si (nel tuo caso), però non sempre è così.
Esempio:
se un sistema da 100W ha un SPL da 110dB e uno da 200W ha lo stesso valore significa che il primo sistema è molto più efficace.
ciao carissimo mister:D ,
dopo tanto tempo ho letto qualche mess a caso di questa discussione ,ed è successa la stessa cosa che succedeva sempre prima...nn cho capito niente:muro:
in sistema 100watt da 110db(ma poi questi decibell nn indicavano il fruscio delle casse?) è più forte di un sistema 200watt da 110db...scusa l'ignoranza..ma cosa sono i watt?:mbe:
Quindi scusatemi, quando tempo fa postai una domanda o quì o in un altro thread, (mi sembra quì), mi avete preso per il :ciapet: !
Io domandai, ma suona meglio l'impianto 1 o 2?
Impianto 1: 50 w rms 100 db
Impianto 2: 200 w rms 95 db
Sono valori inventati, mi rispondete adesso per favore? :D
Grazie.
1=2= nn si può dire= nn centra nulla
NN AVETE CAPITO CHE DOVETE LASCIARE PERDERE I NUMERI ?
NN AVETE CAPITO CHE DOVETE LASCIARE PERDERE I NUMERI ?
illuminaci!
come dobbiamo orientarci?
rizzotti91
21-10-2007, 22:13
So che dobbiamo lasciar perdere i numeri, ma un poveretto come me :D ce ne saranno anche tanti altri, che vuol comprarsi un buon 2.1 e vive una città in cui per miracolo ci stanno le casse da mezzo watt :ciapet: e non ha la possibilità di provarle e vuole sapere: "io voglio fare bordello con le casse, voglio che il suono sia pulito e voglio che con i bassi mi tremi il :ciapet: " cosa deve fare?
Io guardavo i watt, non avevo altri pesci da pigliare... magari mi sai dare qualche delucidazione...
"io voglio fare bordello con le casse, voglio che il suono sia pulito e voglio che con i bassi mi tremi il :ciapet: " cosa deve fare?
http://www.techepics.com/files/60_inch_subwoofer.jpg
rizzotti91
21-10-2007, 22:15
Oltre a questo? Qualcosina di più accessibile? :asd:
illuminaci!
come dobbiamo orientarci?
Mo vado a dormire se mi viene la vena artistica ti rispondo domani dall'ufficio:D
Cmq qui si parla di kit per pc, voler sapere cosa significhino i numeri, penso faccia parte di qualche altra discussione che mi pare di aver visto...
Oltre a questo? Qualcosina di più accessibile? :asd:
http://img2.pangora.com/34/img/pan22564it614?c=FFFFFF&f=34px95&h=&w=
Fabius250485
21-10-2007, 22:22
Regalagli le Hercules XPS2160, con il resto, se vuoi ci aggiungi un paio di cd di suo gusto. ;)
Queste sono delle buone casse?
Altre proposte su 2.1 ke facciano sentire bene la musica ma senza spendere 90euro?
Grazie ancora per i vostri consigli
Queste sono delle buone casse?
Altre proposte su 2.1 ke facciano sentire bene la musica ma senza spendere 90euro?
Grazie ancora per i vostri consigli
di la cifra esatta che vuoi spendere
rizzotti91
21-10-2007, 22:27
Mo vado a dormire se mi viene la vena artistica ti rispondo domani dall'ufficio:D
Cmq qui si parla di kit per pc, voler sapere cosa significhino i numeri, penso faccia parte di qualche altra discussione che mi pare di aver visto...
Infatti io e roman stiamo chiedendo delucidazioni su come scegliere dei 2.1 dato che ci è stato detto di non fare affidamento sui numeri...
paolo.latorre
21-10-2007, 22:29
per prima cosa dovete distinguere i db dell'amplificatore dai db dei diffusori... altrimenti è inutile parlare di db e di efficienza.... date numeri e numeri.. ma non sapete nemmeno a cosa sono riferiti..
Fabius250485
21-10-2007, 22:29
di la cifra esatta che vuoi spendere
Sotto i 90euro!!!
per prima cosa dovete distinguere i db dell'amplificatore dai db dei diffusori... altrimenti è inutile parlare di db e di efficienza.... date numeri e numeri.. ma non sapete nemmeno a cosa sono riferiti..
db ampli=potenza
db casse=fruscio
giusto?
paolo.latorre
21-10-2007, 22:46
hai invertito tutto.... è il contrario.. e cmq non è detto che un amplificatore 85bd sia peggiore di uno 100db.. potrebbe tranquillamente essere il contrario... non sempre più grande vuol dire migliore.. un amplificatore valvolare potrebbe avere meno db di un transistor ma in questo caso il transistor non sarebbe di certo migliore solo per un numero.
inoltre il fruscio è irrilevante già a partire da 60 db...
e non è detto che due casse da 86db siano uguali, tannoy fusion r da 86db risultà molto più sensibile di warfedale diamond 9 che è anche 86db..
ragazzi voi vi affidate ai numeri e in questi casi i numeri non sono tutto, anzi molte volte non sono niente come gia vi ha detto sacd non avete capito che dovete lasciar perdere questi numeri?.. speriamo bene..
rizzotti91
21-10-2007, 22:50
hai invertito tutto.... è il contrario.. e cmq non è detto che un amplificatore 85bd sia peggiore di uno 100db.. potrebbe tranquillamente essere il contrario... non sempre più grande vuol dire migliore.. un amplificatore valvolare potrebbe avere meno db di un transistor ma in questo caso il transistor non sarebbe di certo migliore solo per un numero.
inoltre il fruscio è irrilevante già a partire da 60 db...
e non è detto che due casse da 86db siano uguali, tannoy fusion r da 86db risultà molto più sensibile di warfedale diamond 9 che è anche 86db..
ragazzi voi vi affidate ai numeri e in questi casi i numeri non sono tutto, anzi molte volte non sono niente come gia vi ha detto sacd non avete capito che dovete lasciar perdere questi numeri?.. speriamo bene..
Le vostre risposte sono quasi in tono di rimprovero... io ho spiegato il perchè mi affidavo ai numeri, ed ho anche chiesto, non avendo modo di provare le casse come ci si deve orientare nel mondo 2.1 o in generale nel mondo audio...
paolo.latorre
21-10-2007, 23:02
Le vostre risposte sono quasi in tono di rimprovero... io ho spiegato il perchè mi affidavo ai numeri, ed ho anche chiesto, non avendo modo di provare le casse come ci si deve orientare nel mondo 2.1 o in generale nel mondo audio...
nel mondo audio l'unica cosa è ascoltare con le proprie orecchie... il resto non conta...
saluti.
rizzotti91
21-10-2007, 23:03
nel mondo audio l'unica cosa è ascoltare con le proprie orecchie... il resto non conta...
saluti.
Temevo una risposta come questa :asd:
Quindi tu mi vuoi dire che neanche a scopo indicativo si devono guardare i watt?
Vuoi dire che le Z-2300 a livello di "potenza del suono" sono come le Altec 4021? Non ho mai capito di preciso, spero in una tua delucidazione :D
i Watt sono importanti, e diciamocelo:D Il punto è che i Watt sono come i Cavalli delle Automobili: una fiat o una Volkswagen arrivano tranquillamente a 150\200 Cv, oggi come oggi...ma non saranno mai i 200 Cv di una Porsche tanto per citarne una... ;) e se trasli il concetto stessa cosa dicasi per la velocità...prova ad andare a 220 all'ora (ormai tutte le macchine oggi arrivano lì) con una Punto super taroccata o con una BMW 320I...sono 2 cose diverse, molto diverse..
Stessa cosa dicasi per lìHi-Fi....
Io personalmente sono sempre stato un amante dei "muscoli", e cioè dei Watt, ma di qualità....I Watt sono quell iche fanno la differenza nei cosiddetti "transienti" musicali ...ma alla "velocità di crociera" 20 Watt sono più che sufficienti...In un ambiente domestico normale, noi non ascoltiamo più di 10 watt continui...La differenza tra 10 Watt o 100? Nei picchi.....li si che se hai un ottimo ampli da 100\200 Watt e relativi diffusori che li sopportano se ti ascolti un pieno orschestrale, beh, quel pieno sarà 100 volte meglio che in quel caso che con un ampli da 20 watt..Sol se però ami il Volume da...polizia! Altriemtni già un 50 watt di qualità possono essere una goduria suprema....E la qualità non la trovi in nessun prodotto consumer, che si chiami Bose, Altec Lansing, Empire o Logitech.....:)
distefano
22-10-2007, 00:56
quindi nel panorama degli impianti audio per pc 2.1 queste logitech z4-i sono fra le migliori ? ma è vero ke creative offre meno potenza ma piu pulizia rispetto logitech ?
francy621
22-10-2007, 02:16
Ciao ragazzi sn nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti.
Volevo un consiglio x acquisti. io ho un sistema 2.1 creative p380 che mi suonano da dio e costano pure meno di 50 euro.
adesso però mi serve un altro impianto sempre 2.1 da spendere nn più di 50euro.
Devo prendere un altro sistema creative p380 oppure c'è qualcosa di meglio?
ps. amo la musica e quindi spero in un buon consiglio.
grazie
francesco
db ampli=potenza
db casse=fruscio
giusto?
NO
paolo.latorre
22-10-2007, 10:00
NO
Super sintetico come sempre :D :D
cmq lo avevo già cazziato io sopra... :cool:
distefano
22-10-2007, 18:41
quindi nel panorama degli impianti audio per pc 2.1 queste logitech z4-i sono fra le migliori ? ma è vero ke creative offre meno potenza ma piu pulizia rispetto logitech ?
ho letto le specifike delle misure, ma nn vi sembrano troppo PICCOLE!!! ?
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 9 x 3 x 3,75
Subwoofer: 9 x 9 x 9,37
paolo.latorre
22-10-2007, 18:55
ho letto le specifike delle misure, ma nn vi sembrano troppo PICCOLE!!! ?
Dimensioni altoparlanti (h x l x p, cm):
Satelliti: 9 x 3 x 3,75
Subwoofer: 9 x 9 x 9,37
tanti acuti e tanti bassi... i medi cioè quelli più importanti se li sono dimenticati..
i Watt sono importanti, e diciamocelo:D Il punto è che i Watt sono come i Cavalli delle Automobili: una fiat o una Volkswagen arrivano tranquillamente a 150\200 Cv, oggi come oggi...ma non saranno mai i 200 Cv di una Porsche tanto per citarne una... ;) e se trasli il concetto stessa cosa dicasi per la velocità...prova ad andare a 220 all'ora (ormai tutte le macchine oggi arrivano lì) con una Punto super taroccata o con una BMW 320I...sono 2 cose diverse, molto diverse..
Stessa cosa dicasi per lìHi-Fi....
Io personalmente sono sempre stato un amante dei "muscoli", e cioè dei Watt, ma di qualità....I Watt sono quell iche fanno la differenza nei cosiddetti "transienti" musicali ...ma alla "velocità di crociera" 20 Watt sono più che sufficienti...In un ambiente domestico normale, noi non ascoltiamo più di 10 watt continui...La differenza tra 10 Watt o 100? Nei picchi.....li si che se hai un ottimo ampli da 100\200 Watt e relativi diffusori che li sopportano se ti ascolti un pieno orschestrale, beh, quel pieno sarà 100 volte meglio che in quel caso che con un ampli da 20 watt..Sol se però ami il Volume da...polizia! Altriemtni già un 50 watt di qualità possono essere una goduria suprema....E la qualità non la trovi in nessun prodotto consumer, che si chiami Bose, Altec Lansing, Empire o Logitech.....:)
queste cose erano già mezze scontate..xò gironzolavano in testa sbattendo una contro l'altra..ora invece ho fissato 1po' le idee:)
NO
:ciapet:
paolo.latorre
22-10-2007, 20:23
queste cose erano già mezze scontate..xò gironzolavano in testa sbattendo una contro l'altra..ora invece ho fissato 1po' le idee:)
:ciapet:
si vede proprio che sei un ragazzino... e si vede anche che non hai capito molto dell'argomento.. comunque rimani felice nell'ignoranza che è meglio :D
Noi compriamo cose di qualità, te compra le schifezze...a qualcuno dovranno pur venderle :D :D :D
Saluti a Tutti
si vede proprio che sei un ragazzino... e si vede anche che non hai capito molto dell'argomento.. comunque rimani felice nell'ignoranza che è meglio :D
Noi compriamo cose di qualità, te compra le schifezze...a qualcuno dovranno pur venderle :D :D :D
Saluti a Tutti
parli di te..ma al plurale..nn è che intendi i:oink: :oink:
Tze, dilettanti...:O
http://www.geocities.com/royal_device/customita2.htm
http://www.geocities.com/royal_device/customita3.htm
http://www.geocities.com/royal_device/customita4.htm
mister giogio
22-10-2007, 21:20
....se un sistema da 100W ha un SPL da 110dB e uno da 200W ha lo stesso valore significa che il primo sistema è molto più efficace.
Che i maestri mi correggano se ho studiato senza capire. :D
SPL (http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione_acustica) livello di pressione sonora
pressione sonora= essendo l'aria il mezzo di propagazione, in parole povere si può dire che è: la capacità di spostare l'aria
Oh.......sono studente autodidatta, quindi:
:D Aspettate che mi venga corretto il compito, prima di fare domande :D
Piccola considerazione:
Io, sono il primo ignorante qua sul forum, non devo insegnare niente e molto ho da imparare; pochi, ma veramente pochi (2) possono essere considerati 2 spanne (anche 3) sopra; tutti gli altri (tra cui io) possiamo solo scambiarci info (previa correzione dei maestri), ma senza ergerci, noi stessi, a "Maestri". Quindi.......... nessuno cazzia nessuno, nessuno dà dell'ignorante all'altro e sopratutto nessuno fà il maestro non avendone i titoli.
Qualcuno potrebbe dire: ma tu non sei mica un Mod, chi c..zo ti credi di essere? ........NESSUNO!
Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
............cut........
nessuno cazzia nessuno, nessuno dà dell'ignorante all'altro e sopratutto nessuno fà il maestro non avendone i titoli.
Qualcuno potrebbe dire: ma tu non sei mica un Mod, chi c..zo ti credi di essere? ........NESSUNO!
Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 il mio idolo:D
paolo.latorre
22-10-2007, 22:52
parli di te..ma al plurale..nn è che intendi i:oink: :oink:
Guarda non ho intenzione di fare polemiche con te, ma sopratutto non ho intenzione di perdere tempo a spiegare delle dinamiche tanto complesse a chi non è interessato, quindi io compro quello che interessa a me, tu compri quello che interessa a te e gli altri comprano quello che gli interesssa..
Così tutti si affidano alle singole esperienze, infondo sbagliando si impara..quindi c'è tempo per tutti noi di fare acquisti sbagliati e di imparare e correggere i propri obiettivi..
Io sono tra quelli che pensano che i numeri siano la cosa che conti meno, ogni persona ha le sue idee, per questo il mondo è bello..
Io compro nad, marantz, cizek, warfedale, boston.. da 30watt, tu compri logitech, creative, e altec.. da 200watt, ogni persona fa a modo suo, basta che alla fine dopo aver acquistato quello che gli interessava si senta soddisfatta dell'acquisto. Il resto non conta.
Saluti
Paolo
francy621
22-10-2007, 23:24
Ciao ragazzi sn nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti.
Volevo un consiglio x acquisti. io ho un sistema 2.1 creative p380 che mi suonano da dio e costano pure meno di 50 euro.
adesso però mi serve un altro impianto sempre 2.1 da spendere nn più di 50euro.
Devo prendere un altro sistema creative p380 oppure c'è qualcosa di meglio?
ps. amo la musica e quindi spero in un buon consiglio.
grazie
francesco
ragazzi nessuno mi sa consigliare?
grazie
paolo.latorre
22-10-2007, 23:32
ragazzi nessuno mi sa consigliare?
grazie
con 50 euro non c'è molta possibilità di manovra.. potresti prendere le x230 della logitech.. puoi trovarle ad un prezzo che varia dai 45 ai 50 euro.. e sono sicuramente migliori delle creative da te citate.
Saluti
Paolo
Guarda non ho intenzione di fare polemiche con te, ma sopratutto non ho intenzione di perdere tempo a spiegare delle dinamiche tanto complesse a chi non è interessato, quindi io compro quello che interessa a me, tu compri quello che interessa a te e gli altri comprano quello che gli interesssa..
Così tutti si affidano alle singole esperienze, infondo sbagliando si impara..quindi c'è tempo per tutti noi di fare acquisti sbagliati e di imparare e correggere i propri obiettivi..
Io sono tra quelli che pensano che i numeri siano la cosa che conti meno, ogni persona ha le sue idee, per questo il mondo è bello..
Io compro nad, marantz, cizek, warfedale, boston.. da 30watt, tu compri logitech, creative, e altec.. da 200watt, ogni persona fa a modo suo, basta che alla fine dopo aver acquistato quello che gli interessava si senta soddisfatta dell'acquisto. Il resto non conta.
Saluti
Paolo
Beh, poi ci sono i 200 Watt della Mark Levinson :Prrr:
Si fa per sdrammatizzare, neh...:D
ciao ho un problema non catastrofico ma piccolo e un pochetto fastidioso
il problema che riscontro è che se alzo/abbasso velocemente il volume non accade niente... devo compiere una spinta legera verso l'interno e muovere la manopola pianissimo. è successo anche a voi? sapete se si puo aprire il controller del volume? o se si deve sostituire?
http://www.tweakup.dk/images/article/830/control.jpg
visto che siamo in tema mi suggerite un 2.1 che non ha nessun tpo di disturbi e che suona meglio delle s2.1d? (sempre con ingresso coassiale digitale) thanks!
aggiornamento.. la monopolina del volume facendo leva si riesce a levare facilmente,ho pulito un po dalla polvere ma non è cambiato nulla... deve essere altro...
sono passate circa 2 settimane e ho mandato 2 e-mail alla empire e non mi cagano di striscio :rolleyes: , il negozio mi ha rimandato all'assistenza empire (andiamo bene)
se questa è la professionalità con cui EMPIRE tratta un cliente che ha cacciato dal portafoglio 200 euro per un kit di fascia alta mi fa ricredere parecchio sulla loro onestà e serietà.. mo che devo fare devo chiamarli per telefono? oh ma che sbattimento... e che cavolo uno vuole anche pagare per sto controller del volume di plastica e manco rispondono... :mad: il kit è uscito di produzione ma DEVONO dare assistenza in ogni caso... non le ho comprate 10 anni fa ma 2
Martino84
23-10-2007, 12:04
Già... poi ci sono 200 Watt di AM Audio... che al banco sono 400! :D
Ah... e poi costano 1/5 dei Mark Levinson! :asd:
Ps: oh era una battuta... non voglio mica aprire una discussione su quale di queste due incredibili marche sia migliore!!
paolo.latorre
23-10-2007, 14:33
aggiornamento.. la monopolina del volume facendo leva si riesce a levare facilmente,ho pulito un po dalla polvere ma non è cambiato nulla... deve essere altro...
sono passate circa 2 settimane e ho mandato 2 e-mail alla empire e non mi cagano di striscio :rolleyes: , il negozio mi ha rimandato all'assistenza empire (andiamo bene)
se questa è la professionalità con cui EMPIRE tratta un cliente che ha cacciato dal portafoglio 200 euro per un kit di fascia alta mi fa ricredere parecchio sulla loro onestà e serietà.. mo che devo fare devo chiamarli per telefono? oh ma che sbattimento... e che cavolo uno vuole anche pagare per sto controller del volume di plastica e manco rispondono... :mad: il kit è uscito di produzione ma DEVONO dare assistenza in ogni caso... non le ho comprate 10 anni fa ma 2
se è un problema di contatti puoi utilizzare spruzzandolo nella manopola lo sprai dedicato hai circuiti elettrici che viene usato in elettronica per eliminare i disturbi dovuti a cattivi contatti nelle manopole..
Saluti
Paolo
sono passate circa 2 settimane e ho mandato 2 e-mail alla empire e non mi cagano di striscio , il negozio mi ha rimandato all'assistenza empire (andiamo bene)
se questa è la professionalità con cui EMPIRE tratta un cliente che ha cacciato dal portafoglio 200 euro per un kit di fascia alta mi fa ricredere parecchio sulla loro onestà e serietà.. mo che devo fare devo chiamarli per telefono? oh ma che sbattimento... e che cavolo uno vuole anche pagare per sto controller del volume di plastica e manco rispondono... il kit è uscito di produzione ma DEVONO dare assistenza in ogni caso... non le ho comprate 10 anni fa ma 2
Non so se lo trovi al dettaglio, ma questo è ottimo.
http://www.nedis.it/ARTLDetail.php?ARTLID=21606
PRF Kontakt, non avrai problemi anche perchè non conduce. (aprilo tutto il blocco del volume, non solo la manopolina.)
Al limite, se sei pratico di saldature, puoi andare in un qualsiasi negozio di componenti elettronici col potenziometro del "controller" e fartene dare uno con la stesso range d'impedenza.
Beelzebub
23-10-2007, 14:40
Mi trovo anch'io in una situazione simile, anche se le casse le ho pagate molto meno... ho delle Creative T3030, e il mio problema sta proprio nel controller... anche queste sono fuori produzione, e anche nel mio caso non c'è verso di farsi sostituire il controller, nè di comprarne uno ex novo... L'unica alternativa che ho trovato è questa:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=210&subcategory=212&product=14565
credo che svolga le stesse funzioni del controller con cavo fornito in dotazione insieme alle mie casse, ma il prezzo mi sembra esagerato per una scatoletta "on/off" e un banale telecomando IR...
paolo.latorre
23-10-2007, 14:42
io ho delle "cizek modell II" che insieme alle "cizek 1" hanno scritto un pezzo di storia, ma sono 200 watt di picco e 150 rms... 88db possono funzionare sia a 4 che a 8 ohm tramite un selettore dell'impedenza..e hanno il crossover regolabile, hanno un "Peerless 1" dome tweeter" che è la fine del mondo.. made in usa, niente cinesate. sono inutilizzate da 10 anni ormai, avrebbero bisogno di una sistemata.. il fatto è che prima c'era un bestione da 25 chili che le muoveva...poi una volta che il finale è andato defunto sono state messe a riposo.. Comprare un amplificatore per muoverle..aee...ci vorrebbero più di 1000 euro per raggiungere un livello di decenza..
In casa casse meno esigenti, pilotabili con un 30 watt sono più che sufficienti secondo me.. infatti le bestie sono a riposo.. chisà se prima o poi le farò rivivere :D non si sa mai...magari in un momento di follia..
Saluti
Paolo
http://www.nedis.it/ARTLDetail.php?ARTLID=21606
PRF Kontakt, non avrai problemi anche perchè non conduce. (aprilo tutto il blocco del volume, non solo la manopolina.)
Al limite, se sei pratico di saldature, puoi andare in un qualsiasi negozio di componenti elettronici col potenziometro del "controller" e fartene dare uno con la stesso range d'impedenza.
grazie paolo.latorre e ligabuzz
per quanto riguarda l'assistenza emprie stava scritto a frasi cubitali che ci vogliono mettere le mani loro... che se si rompe qualcosa poi chi se la prende in quel posto sono io e loro non sono responsabili se interviene un tecnico non autorizzato :muro: :mc: :sofico: (se almeno rispondessero al supporto tecnico)
dunque il controller del volume non so come smontarlo... dall'immagine puoi vedere che ci sono solo due semiaperture circolari che girano tutte intorno al corpo plasticoso de controller.. non so su quale delle 2 devo operare.... a dir la verità ho provato a forzare delicatamente senza riuscirci... ho paura di danneggiarlo se avessi magari piu certezza sul DOVE cercare di aprire ci potrei provare... innanzitutto provero con quel liquido.. speriamo ne trovi 1 economico... gia so che devo farci 1 spruzzata e metterlo in cantina :stordita:
e SPEREM... altrimenti le venderò maledirò Empire in qualunque forum di audiofili hahahaha che gia mi ha fatto la sorpresa con il subwoofer che gracchia a volume alti... (per gli esperti è tutto normale e inudibile a meno che non ti avvicini di proposito, ma sempre un difetto di fabbrica è)
per quanto riguarda l'assistenza emprie stava scritto a frasi cubitali che ci vogliono mettere le mani loro... che se si rompe qualcosa poi chi se la prende in quel posto sono io e loro non sono responsabili se interviene un tecnico non autorizzato (se almeno rispondessero al supporto tecnico)Se è ancora in garanzia non toccare nulla ! Anche se dovessi trovare il punto in cui forzare l'apertura, lasceresti un segno nella plastica di burro.
P.s.: se proprio vuoi provare stacca i gommini (se ci sono), di solito le viti le mettono sotto di essi ovvero vedi sotto una fonte di luce perpendicolare alla scalanatura che lega insieme i due blocchi pressofusi se ci sono delle zone piu' scure e profonde, in questo caso MOLTO delicatamente infilaci il cacciavite e fai leva.
Se è ancora in garanzia non toccare nulla ! Anche se dovessi trovare il punto in cui forzare l'apertura, lasceresti un segno nella plastica di burro.
P.s.: se proprio vuoi provare stacca i gommini (se ci sono), di solito le viti le mettono sotto di essi ovvero vedi sotto una fonte di luce perpendicolare alla scalanatura che lega insieme i due blocchi pressofusi se ci sono delle zone piu' scure e profonde, in questo caso MOLTO delicatamente infilaci il cacciavite e fai leva.
troppo tardi adesso si vede che ho provato a forzare quelle 2 feritoie nella plastica vabbeh... cmq bingo le viti erano sotto ai gommini... ma ora non so che farci sinceramente... l'ho anche smontato e ovviamente finche non provo con quel lquido non so dirti.. anche senza la manopola... io giro il perno sottile... e questo gira normalmente... quindi il problema deve essere il contatto... solo che non so come "bagnarlo" sto contatto...
mo vado a vedere se trovo sto liquindo in qualche negozio nelle vicinanze...
risolto grazie a tutti... ho pulito il contatto è tornato come nuovo :p :p :p
ora sono moooooolto piu rilassato! vi faro sapere se mi hanno risposto dalla empire hahahahaha
risolto grazie a tutti... ho pulito il contatto è tornato come nuovo :p :p :p
ora sono moooooolto piu rilassato! vi faro sapere se mi hanno risposto dalla empire hahahahaha
:yeah:
darthneo
24-10-2007, 07:36
ho coprato le BOSE 3.2.1
era da tempo (anni) che volevo prendermi delle casse decenti per la mia camera, negli anni ho fatto diversi tentativi, passando dalla creative alla worfedale con sistemi 2.0 2.1 e 5.1 ma ognuno aveva i suoi difetti, il più fastidioso comune a tutti era che con qualsisasi sistema 2.0 o 5.1 che fosse la prestazione variava a seconda del punto in cui ero nella stanza...
e la mia cameretta è un vero e proprio buco...4.5 x 2.5... soprattutto visto che ho 3 diverse che assumo nell'ascolto a seconda di quello che devo fare
1) seduto al PC
2) in giro per la camera (a sistemarla o a fare altro visto ke in 9mq nn si può fare molto)
3) disteso sul letto a guardarmi un film sul mbp 17" o al monitor dell 24"
non è che posso comprarmi 3 sistemi diversi e montarmeli tutti e alla fine dopo diversi sacrifici e visionando (anzi...audiando ) molti sistemi 2.1 e 5.1
ho speso 990 euro e mi sono preso questo sistema BOSE 3.2.1
sono rimasto ad occhi aperti...le casse per quanto minuscole siano riempono TUTTA la stanza a qualsisasi altezza e in qualsiasi posto...e se apro la porta della camera anche nel resto della casa (risentendone però dello spessore)
mi sono divertito pure a nascondere le casse, le ho mese a palla poi ho chiamato mia sorella e le ho chieste di trovarle...bene ci ha messo oltr 3 minuti di orologio...cioè sembra stupido, ma da qualsisasi cassa anche ad occhi chiusi è semplicissimo trovarla basta seguire l'audio, come sembra ovvio. Questa è la dimostrazione di come siano ben fatte.
e secondo me la differenza di prezzo tra i sistemi bose all in one e solo i kit delle casse bose sta nel fatto che il punto di forza di questi prodotti sono nell'eletrronica.
Da qualche parte ho letto che sfruttano un campo magnetico per avvolgere l'ascoltatore dalle onde sonore.
La qualità audio poi è ottima per qualsiasi tipo di ascolto, radio film cd mp3 videogiochi che siano il top si ottiene con la musica classica dove si può ammirare la pulizia dell'audio.
Molti schifiano la BOSE perchè ritengono che con i prezzi che propongono uno si possa acquistare dei prodotti decisamente superiori...infatti ovvio che con 1000 euro si possano trovare dei prodotti nettamente più performanti...ma secondo me è come la differenza che c'è tra PC e MAC, cosa serve avere 4 geforce 8800 GTX ULTRA 4 processori, tb di HD giga di ram e quant'altro se poi 1) non esistono nemmeno giochi in produzione per sfruttarli 2) i virus e spywere che ti rallentano te li cucchi ugualmente 3) windows crasherà come ha sempre fatto...Al contrario un mac...va beh lo conoscete bene
Con questo voglio dire ce bisogna valutare anche l'utilizzo che bisogna farne...mi sono preso del ridicolo da molti per la spesa sostenuta, ma che senso avrebbe se con 1000 euro mi fossi fatto un impianto dolby true HD con 6 casse magari da 400 wat l'una qnd non ho dove metterle e magari avrei sempre lo stesso problema della direzione dell'audio (si sentirebbe perfettamente solo al centro)
W BOSE E 10 E LODE ALLE 3.2.1
24-10-2007, 12:03
Sarei curioso di sapere com'è la riproduzione del palcoscenico sonoro di questo sistema, che per 1000 euri dovrebbe essere abbastanza presente secondo me, ma soprattutto cosa succede nel momento in cui canale destro e sinistro trasmettono suoni diversi: si avrà sempre la distinzione del lato destro e sinistro? O cosa si sente magari con un semplice Pan dx-sx :O :confused:
bella rece..xò nn ti conveniva prendere i satelliti e il sub della bose e 1 ampli con 1 lettore hd o bluray + serio?
le logitech z-2300 non hanno entrata ne coassiale ne ottica, giusto?
Possibile che la logitech e la creative non producano un 2.1 che abbia almeno l'entrata coassiale!!!
Io vorrei collegare un 2.1 al lettore dvd "da salotto", e quindi vorrei collegarlo tramite coassiale, visto che penso che il suono ne gioverebbe rispetto a ai jack classici, sbaglio?
Se lo collegassi tramite i classici jack rosso/nero, perderi qualità?
Ciao ragazzi :D
Vi sentite di consigliarmi come acquisto le altec lansing fx6021? :D
Già... poi ci sono 200 Watt di AM Audio... che al banco sono 400! :D
Ah... e poi costano 1/5 dei Mark Levinson! :asd:
Ps: oh era una battuta... non voglio mica aprire una discussione su quale di queste due incredibili marche sia migliore!!
Am-Audio non la considero più che altro per la pessima impressione che mi fece il proprietario anni e anni fa: per me potrebbero anche vendere trasmormatori d'oro e condensatori in zirconio marziano a 50 euro che se li possono tenere:D
Fuor di polemica....
Scusate l'OT
Ciao ragazzi :D
Vi sentite di consigliarmi come acquisto le altec lansing fx6021? :D
Si;)
Dato che siamo in tema, al posto delle Altec PT6021, cosa potrei prendere in considerazione in alternativa? :rolleyes:
Si;)
Ma è vero il fatto che ha problemi di distorsione di bassi?
darthneo
24-10-2007, 22:53
Dato che siamo in tema, al posto delle Altec PT6021, cosa potrei prendere in considerazione in alternativa? :rolleyes:
bose companion 4 o 5
Brolente
25-10-2007, 08:29
Logitech! Logitech! Logitech!!!!!!!!
TUTTA LA VITA!!!!
paolo.latorre
25-10-2007, 09:07
Logitech! Logitech! Logitech!!!!!!!!
TUTTA LA VITA!!!!
Quando leggo queste cose mi viene proprio uno sconforto...ma uno sconforto... provate ad ascoltare un 2.1 hi-fi.. fatto con pezzi scelti.. poi le Logitech, Creative, e compagnia..nn vorrete nemmeno pià vederle.
Le Bose hanno dei prezzi altini, però bisogna ammettere che con delle piccole casse fanno dei miracoli, e per chi non ha spazio sono una salvezza..
Logitech e Creative... meglio che facciano mouse o schede varie.. per i diffusori ci sono i marchi seri..
Brolente
25-10-2007, 12:06
Quando leggo queste cose mi viene proprio uno sconforto...ma uno sconforto...
:blah: :ciapet: :rotfl:
ho avuto modo di paragonare le Logitech Z-2300 ad impianti di alta classe da 500 a 2000€ e non c'è storia le Logitech sono troppo una spanna sopra :cool:
mister giogio
25-10-2007, 12:31
Ma è vero il fatto che ha problemi di distorsione di bassi?
Tutta la rec. la puoi leggere qui (http://www.behardware.com/articles/493-3/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html)
Ti riassumo brevemente:
Sistema OTTIMO con alcuni "però..." (a mio avviso, irrilevanti in alcune condizioni)
Traduzione di alcuni passi dell'articolo:
il sistema soffre di saturazione solo quando spinto al suo limite più alto. La massima intensità del suono è anche assai elevata, però.
Se non si è amanti della musica ad alto volume, si può godere appieno della sua bontà.
Se dormite nella stessa stanza, è necessario staccare la spina completamente, causa, leggero ronzio causato dall'alimentazione.
Se non avete mal di schiena, si può benissimo staccare la spina. Volendo si può usare un interuttore posto sulla scrivania (facendoselo :D )
Schermatura non ottimale; i satelliti a meno di 30cm da un CRT possono dare interferenze.
Se non si hanno problemi di spazio.......
Ovviamente si può benissimo, dire: "ma come, spendo quasi 300€ e poi......."
giustissimo, ma è anche vero che, a fronte di quanto detto sopra, rimane sempre un ottimo sistema con una qualità indiscussa, tanto è vero, che lo stesso recensore, dice:
....ha di gran lunga superato MegaWorks e Promedia.
Come detto in passato: (restando le condizioni di ascolto, di cui sopra) lo consiglierei a mio fratello. Per il resto:
fate vobis;)
paolo.latorre
25-10-2007, 12:38
:blah: :ciapet: :rotfl:
ho avuto modo di paragonare le Logitech Z-2300 ad impianti di alta classe da 500 a 2000€ e non c'è storia le Logitech sono troppo una spanna sopra :cool:
Oltre allo sconforto...che aumenta sempre più c'è anche lo sconcerto... che Logitech faccia casse DA PC buone al pari di altri produttori di accessori per pc è accettabile... ma un'altra cosa è il mondo hi-fi...
Meglio non fare paragoni quando si parla di due pianeti tanto distanti tra loro.. uno di fascia bassa consumer, l'altro di fascia media o altà..
Bisogna essere seri da questo punto di vista, e smetterla di dire baggianate.. le Logitech z-2300 sono un prodotto consumer per pc, e tali restano..hanno tanti acuti e tanti bassi peraltro poco definiti, ma sono prove di medi, sono prive di colore, insomma sono rapportate alla loro fascia di mercato.
Fai un kit 2.1 con due tannoy fusion, un sub velodyne e un amplificatore economico come il denon pma-500 e poi capirai quanto è profondo il fossato che divide gli impianti hi-fi da quello per pc..
Non dico altro..perchè bisogna avere il buon senso di dare ad ogni prodotto il suo valore, confrontare il logitech con casse creative, altec e pari fascia ok...ma l'hi-fi quello vero è su un altro piano. Poi non serve spendere 2000 euro per creare l'abisso.. la configurazione che ti ho dato ne costa 600..ed è di un altro pianeta...
Saluti
Paolo
Brolente
25-10-2007, 13:11
Oltre allo sconforto...che aumenta sempre più c'è anche lo sconcerto... che Logitech faccia casse DA PC buone al pari di altri produttori di accessori per pc è accettabile... ma un'altra cosa è il mondo hi-fi...
Meglio non fare paragoni quando si parla di due pianeti tanto distanti tra loro.. uno di fascia bassa consumer, l'altro di fascia media o altà..
Bisogna essere seri da questo punto di vista, e smetterla di dire baggianate.. le Logitech z-2300 sono un prodotto consumer per pc, e tali restano..hanno tanti acuti e tanti bassi peraltro poco definiti, ma sono prove di medi, sono prive di colore, insomma sono rapportate alla loro fascia di mercato.
Fai un kit 2.1 con due tannoy fusion, un sub velodyne e un amplificatore economico come il denon pma-500 e poi capirai quanto è profondo il fossato che divide gli impianti hi-fi da quello per pc..
Non dico altro..perchè bisogna avere il buon senso di dare ad ogni prodotto il suo valore, confrontare il logitech con casse creative, altec e pari fascia ok...ma l'hi-fi quello vero è su un altro piano. Poi non serve spendere 2000 euro per creare l'abisso.. la configurazione che ti ho dato ne costa 600..ed è di un altro pianeta...
Saluti
Paolo
Ti quoto, ho voluto solo stimolarti un po'
hai spegato la situazione per come la penso anch'io ;)
ma tra logi, altec, philips e Creative, logitech è più logica :D e qualitativa rispetto agli altri IMHO
ho avuto modo di paragonare le Logitech Z-2300 ad impianti di alta classe da 500 a 2000€ e non c'è storia le Logitech sono troppo una spanna sopra
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sgt. Bozzer
25-10-2007, 13:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
quoto.. :asd: :asd:
paolo.latorre
25-10-2007, 14:02
Ti quoto, ho voluto solo stimolarti un po'
hai spegato la situazione per come la penso anch'io ;)
ma tra logi, altec, philips e Creative, logitech è più logica :D e qualitativa rispetto agli altri IMHO
Se se... ora corri in ritirata strategica...Intanto se vedo bene.. già 2..se la ridono di gusto dopo aver letto le tue tesi..
Mi associo anche io.. :cincin: :ahahah:
:asd: :asd: :asd: :asd:
rizzotti91
25-10-2007, 14:07
Ciao :D
Ho per caso letto delle Creative 250D :eek: cosa ne pensate?
Gentilmente, qualcuno mi linka a qualche shop che le vende? Non sono riuscito a trovare niente! :(
Brolente
25-10-2007, 14:38
Se se... ora corri in ritirata strategica...Intanto se vedo bene.. già 2..se la ridono di gusto dopo aver letto le tue tesi..
Mi associo anche io.. :cincin: :ahahah:
:asd: :asd: :asd: :asd:
la mia tesi era fatta per farvi ridere cari amici :p
mi faceva ridere che parlavi di forte sconforto :D
mister giogio
25-10-2007, 16:27
Ciao :D
Ho per caso letto delle Creative 250D :eek: cosa ne pensate?
Gentilmente, qualcuno mi linka a qualche shop che le vende? Non sono riuscito a trovare niente! :(
Nel motore di ricerca metti: - MegaWorks THX 250D
Una recensione (da tradurre :D ), la trovi qui (http://www.clubic.com/article-15102-1-cambridge-megaworks-thx-250d.html)
Tutta la rec. la puoi leggere qui (http://www.behardware.com/articles/493-3/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html)
Ti riassumo brevemente:
Sistema OTTIMO con alcuni "però..." (a mio avviso, irrilevanti in alcune condizioni)
Traduzione di alcuni passi dell'articolo:
il sistema soffre di saturazione solo quando spinto al suo limite più alto. La massima intensità del suono è anche assai elevata, però.
Se non si è amanti della musica ad alto volume, si può godere appieno della sua bontà.
Se dormite nella stessa stanza, è necessario staccare la spina completamente, causa, leggero ronzio causato dall'alimentazione.
Se non avete mal di schiena, si può benissimo staccare la spina. Volendo si può usare un interuttore posto sulla scrivania (facendoselo :D )
Schermatura non ottimale; i satelliti a meno di 30cm da un CRT possono dare interferenze.
Se non si hanno problemi di spazio.......
Ovviamente si può benissimo, dire: "ma come, spendo quasi 300€ e poi......."
giustissimo, ma è anche vero che, a fronte di quanto detto sopra, rimane sempre un ottimo sistema con una qualità indiscussa, tanto è vero, che lo stesso recensore, dice:
....ha di gran lunga superato MegaWorks e Promedia.
Come detto in passato: (restando le condizioni di ascolto, di cui sopra) lo consiglierei a mio fratello. Per il resto:
fate vobis;)
Ti ringrazio sei stato gentilissimo... 199 euro da spendere ad occhi chiusi allora :) Ancora grazie :p
WhiteHand
25-10-2007, 18:03
Che bella scheda audio che hai Qwertid! :eek: :ave:
Come mi piacerebbe averla anche a me! :cry:
bose companion 4 o 5
Esteticamente sono belline, poi hanno anche delle dimensioni ridotte e per me sono perfette.
L'unica cosa è che ho sempre sentito dire che le BOSE costano troppo e non tutti i modelli valgono i soldi spesi...o meglio che con la stessa cifra si ottiene molto di più :rolleyes: :mbe:
Ho cercato delle recensioni delle Companion 3 o 4 Versione 2, ma non ho trovato nulla....
Qualche altra alternativa alle Altec Pt6021?
sharkmanrulez
26-10-2007, 10:20
Ciao a tutti volevo acquistare un prodottino valido per farne uso musicale al 66% e videoludico al 33% circa. Il prezzo massimo è di circa 60 eury. Ero orientato verso le Empire R1000TCN 2.0 , ma volevo essere sicuro che l'aspetto musicale non venisse penalizzato da un eventuale subwoofer.
Da rimarcare che non mi interessa granchè la potenza, però vorrei un suono aperto e di buona qualità.
Ci sono dei 2.1 a meno di 60 eury che suonano meglio delle Empire R1000 tcn ? Le ho sentite pilotate dal caro vecchio NAD 310 su sorgente Marantz cd38 e devo dire che suonano veramente bene, nel loro piccolo e a un'ascolto veloce potrebbero sembrare simili alle indiana line TH210 che già possiede mio fratello. (Stiamo parlando comunque di un impianto moooooooolto entry level ma che nel suo piccolo riesce a suonare meglio di molti altri compatti commerciali e dà delle piccole soddisfazioni)
In ogni caso la loro funzione sarebbe prevalentemente restare attaccate al mio pc, e qualche volta potrei usarle attaccate al suddetto impiantino senza pretese.
Grazie per i possibili consigli!
mister giogio
26-10-2007, 11:19
Ciao a tutti volevo acquistare un prodottino valido per farne uso musicale al 66% e videoludico al 33% circa. Il prezzo massimo è di circa 60 eury. Ero orientato verso le Empire R1000TCN 2.0 , ma volevo essere sicuro che l'aspetto musicale non venisse penalizzato da un eventuale subwoofer.
Da rimarcare che non mi interessa granchè la potenza, però vorrei un suono aperto e di buona qualità.
Ci sono dei 2.1 a meno di 60 eury che suonano meglio delle Empire R1000 tcn ? Le ho sentite pilotate dal caro vecchio NAD 310 su sorgente Marantz cd38 e devo dire che suonano veramente bene, nel loro piccolo e a un'ascolto veloce potrebbero sembrare simili alle indiana line TH210 che già possiede mio fratello. (Stiamo parlando comunque di un impianto moooooooolto entry level ma che nel suo piccolo riesce a suonare meglio di molti altri compatti commerciali e dà delle piccole soddisfazioni)
In ogni caso la loro funzione sarebbe prevalentemente restare attaccate al mio pc, e qualche volta potrei usarle attaccate al suddetto impiantino senza pretese.
Grazie per i possibili consigli!
Guarda se riesci a toglierti i dubbi sulle Empire R1000, leggendo qua (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=6702) e qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223340)
Se, invece vuoi un 2.1 sotto i 60€, io ti consiglio queste (http://www.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=110&b=0&f=0)
;)
sharkmanrulez
26-10-2007, 11:40
Grazie per il consiglio giogio , lo terrò sicuramente in considerazione :)
Edit : ho visto ora che ci sono anche le XPS 2.140 e costano un po' di meno.
Ora, dato che non mi interessa molto dei db che producono , sai per caso se la versione 2.140 è identica in tutto e per tutto come qualità sonora e ha solamente un suono meno potente?
nico1612
27-10-2007, 00:00
:mad: da un paio di giorni mi fa lo stesso...isteria di massa????
Edit : ho visto ora che ci sono anche le XPS 2.140 e costano un po' di meno.
Ora, dato che non mi interessa molto dei db che producono , sai per caso se la versione 2.140 è identica in tutto e per tutto come qualità sonora e ha solamente un suono meno potente?
Esattamente...io possiedo le 2.140 e ne sono molto soddisfatto, nel loro piccolo suonano bene e anche un pò più forte di quanto ti aspetteresti...
Un mio amico possiede le 2.160 e hanno la stessa qualità sonora delle mie ma con il doppio dei Watt, quindi se non ti interessa tutta quella potenza prendile senza dubbio...:O
mister giogio
27-10-2007, 01:36
Quoto; però, un pò di potenza in più............non si sà mai :Perfido:
sharkmanrulez
27-10-2007, 09:20
Eheh , la potenza di fuoco non è mai abbastanza (cit.) però nel mio caso dato che ho una stanza piccola penso che mi farò bastare le 2.140 .
Spero che me le facciano provare prima, odio comprare a scatola chiusa. Comunque quel poco che ho potuto sentire le empire r1000tcn hanno un rapporto qualità prezzo devastante, spero che anche le hercules siano all'altezza :)
Quoto; però, un pò di potenza in più............non si sà mai :Perfido:
La potenza è nulla senza il controllo.....pirelli docet:D
mike2587
27-10-2007, 11:28
Ragazzi tra empire R3800, altec 5021, Klipsch ProMedia GMX A, abit d500 digital 2.1 (o se consigliate altro non faccio obiezioni) qual è il miglior sistema, tenendo conto del prezzo?
PS: se poi vale la pena spendere di più ditemelo, ma ne deve veramente valere la pena...:fagiano: non vorrei buttar via soldi cosi...
mister giogio
27-10-2007, 12:51
PS: se poi vale la pena spendere di più ditemelo
Definisci budget, altrimenti qualcuno (non faccio nomi :fiufiu: ) potrebbe consigliarti queste: http://img528.imageshack.us/img528/874/ddcc8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=ddcc8.jpg) :asd:
Sgt. Bozzer
27-10-2007, 13:07
http://img528.imageshack.us/img528/874/ddcc8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=ddcc8.jpg)
:ave: :ave:
mike2587
27-10-2007, 13:13
Definisci budget, altrimenti qualcuno (non faccio nomi :fiufiu: ) potrebbe consigliarti queste: http://img528.imageshack.us/img528/874/ddcc8.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=ddcc8.jpg) :asd:
ho chiesto solo quale fosse il migliore tra quelli elencati, comunque il budget massimo è di 160€
PS: vorrei comunque sapere il migliore tra gli elencati se possibile grazie :p
mike2587
27-10-2007, 13:19
PPS: essendo ignorante in materia, che modello è quello in foto e quanto costa, per curiosità...:wtf:
Sgt. Bozzer
27-10-2007, 13:25
PPS: essendo ignorante in materia, che modello è quello in foto e quanto costa, per curiosità...:wtf:
150.000/200.000€ +/-.. sono le Acapella Spharon Excalibur
150.000/200.000€ +/-.. sono le Acapella Spharon Excalibur
ma che roba è??
casse alte 3 metri con delle trombe:mbe:
Sgt. Bozzer
27-10-2007, 13:48
ma che roba è??
casse alte 3 metri con delle trombe:mbe:
620kg di casse.. sono da sbavo.. è suonano divinamente ..
100db di efficienza.. suonano bene anche con 15w
x 150k euro mi pare il minimo:D
mister giogio
27-10-2007, 13:54
(o se consigliate altro non faccio obiezioni)
:hic: .......e questo chi l'ha scritto :D
Per rispondere alla tua domanda, io, vorrei che comprassi l'abit d500 digital :O
mike2587
27-10-2007, 14:19
Per rispondere alla tua domanda, io, vorrei che comprassi l'abit d500 digital :O
sono addirittura meglio delle altec?
mike2587
27-10-2007, 15:14
sono addirittura meglio delle altec? inoltre le logitech 2300 come sono?
mister giogio
27-10-2007, 21:41
Tutti i sistemi presi in considerazione da te, hanno pregi e difetti; quelle che ti ho consigliato, (sulla carta) sembrano buone e, inoltre, nessuno qui le ha mai recensite o riportato impressioni.
E' anche vero che, il Grande saggio (:asd:)dice: "i dati non vi dicono come suonano"
.....se vuoi fare da cavia...:D
mike2587
27-10-2007, 21:48
Tutti i sistemi presi in considerazione da te, hanno pregi e difetti; quelle che ti ho consigliato, (sulla carta) sembrano buone e, inoltre, nessuno qui le ha mai recensite o riportato impressioni.
E' anche vero che, il Grande saggio (:asd:)dice: "i dati non vi dicono come suonano"
.....se vuoi fare da cavia...:D
ma non devi consigliarmi casse da testare, io voglio il meglio e basta, per favore, non voglio buttare soldi, voglio qualcosa di sicuro, gia testato e provato, please :ave:
Brolente
27-10-2007, 22:36
Chiedo a tutti e anche a te paolo...
Che ne pensate di queste Klipsch Promedia Ultra 2.0 ?
Ho sentito recensioni e opinioni che le elogiavano come uno tra i migliori 2.0 in circolazione e qualcuno che ha avuto anche dei problemini...
Costano 88€...30 watt RMS e Klipsch dovrebbe essere una garanzia...sbaglio?
grazie :)
mister giogio
27-10-2007, 23:19
ma non devi consigliarmi casse da testare, io voglio il meglio e basta, per favore, non voglio buttare soldi, voglio qualcosa di sicuro, gia testato e provato, please :ave:
Allora, per risponderti, bisognerebbe scrivere per mezz'ora, quindi ti dò qualche indicazione:
mx5021: leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388&page=108) quello che ho detto a Qwertid; si parlava delle fx6021, ma i problemi sono gli stessi.
Klipsch ProMedia GMX A: due utenti (a proposito, consigliatemi un'altro termine, "utenti" mi sà tanto di USL) hanno lamentato fruscii udibili con volume basso (a differenza di Altec) quando si riproduceva musica. Riportate al negozio.
Empire R3800: ottimi bassi, distorsioni dietro l'angolo con volumi alti e sostenuti.
abit d500 digital: puoi leggere qualcosina-ina-ina qua. (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1603/abit-idome-d500-digital-21-non-solo-51_index.html)
logitech 2300: per l'utente casalingo (come me), ottime casse; l'utente più (apparentemente) esperto dice: (tradotto) le casse sono esattamente come appaiono: piccole, sottili e plasticy accoppiate con un basso pesante, profondo e forte, ma non c'è un intero lotto di sana informazioni.
Ora...a stò punto devi farti una bella introspectus per valutare cosa ascolti, come ascolti, dove ascolti. Auguri :D
Facci sapere cosa deciderai; io, in base alla mia introspectus, comprerei le MX.
;)
paolo.latorre
28-10-2007, 00:54
Ho sentito recensioni e opinioni che le elogiavano come uno tra i migliori 2.0 in circolazione e qualcuno che ha avuto anche dei problemini...
Non conosco queste casse ma credo che Klipsch sia comunque una buona graranzia, oltretutto dici di aver trovato ottime recensioni a riguardo.. Provale, 88 euro non sono una grossa spesa.
Io al momento sono incasinato come non mai...devo scegliere un sub con il passa alto da accoppiare alle mie bostor cr57, non so che passa alto scegliere, che dite meglio 80hz, 100hz, oppure 150hz? Il 150hz nn so ma mi sembra un po troppo...credo sia più adatto hai satellitini piccoli..
Uffa... questo succede quando uno non può provare i prodotti, e difficile prendere questo sub a scatola chiusa anche perchè sti giocattoli costano..
Chi ha il kit 2.1 con il passa alto per i satelliti mi può dire che satelliti ha e che passa alto?
Ps. Tra un po dal nervosismo...spacco qualcosa...
Saluti
Paolo
darthneo
28-10-2007, 12:25
http://www.amazon.com/Bose-Companion-multimedia-speaker-Graphite/dp/customer-reviews/B000IE8Z4Q
http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=345&Itemid=2
http://reviews.cnet.com/pc-speakers/bose-companion-5/4505-3179_7-32036701.html
Esteticamente sono belline, poi hanno anche delle dimensioni ridotte e per me sono perfette.
L'unica cosa è che ho sempre sentito dire che le BOSE costano troppo e non tutti i modelli valgono i soldi spesi...o meglio che con la stessa cifra si ottiene molto di più :rolleyes: :mbe:
Ho cercato delle recensioni delle Companion 3 o 4 Versione 2, ma non ho trovato nulla....
Qualche altra alternativa alle Altec Pt6021?
bisogna sempre vedere cosa si vuole...è chiaro che al prezzo delle bose companio 3 ti puoi prendere delle casse nettamente + potenti...ma casse da 800 watt suonano meglio di quelle da 50 watt?
un F430 viene 140.000 euro ma ha solo 490 cavalli, perchè prenderla se con appena 80.000 euro ti porti a casa una corvette da 513 o un Golf da 650 ?
Ti faccio un esempio recente...il mio vicino di casa si è preso la nuovva tt...e appena gli è arrivata l'ha mandata subito a montebelluna a fargli cambiare l'impianto di serie per metterne uno "decisamente migliore"...ha buttato le bose per montarci un impianto da 1500 watt.
Se anche la Ferrari monta su impianti bose piuttosto che pioneer alpine sony ecc. un motivo c'è...arrivati ad un certo livello conta di più l'elettronica dei watt o dei marchi registrati (thx - dts - dolby ecc.)
Nei sistemi bose non sentirai mai distorsioni nel suono, i gracchiolii qnd i watt arrivano al limite questo perchè l'elettronica lo impedisce (è come avere l'abs e l'esp)
Negli ultimi 10 anni ho provato i sistemi più svariati buttando sempre via soldi per non ottenere niente...anzi...per vantarmi stupidamente oh io c'ho le casse "digital", ho il sistema DTS-ES ecc. certificato THX
dimmi a che serve un sistema DTS-ES quando 3 film che magari non coprerai mai lo sfruttano (e se lo sfruttano è solo per la traccia in inglese)
Poi il difetto maggiore di TUTTE le casse è che la qualità d'ascolto varia a seconda di dove ti metti e soprattutto se sei seduto o in piedi...spece per le cassettine dei pc che diffondo l'audio in maniera strettamente direzionale.
Il sistema bose 321 è l'unico che ha risolto i miei problemi (ed è pure troppo potente per il mio utilizzo, avendo pure pochi watt) e ad oggi fine 2007 costano tra 1000 e i 2000 euro e sono un prodotto puramente analogico e stereo.
ti assicuro che , qualsiasi persona entra all'apple store di padova e vedo che ascolta le companion 5 rimane sempre a bocca aperta.
Con un colpo di gran cassa ti asciughi dopo una doccia :asd: , con un acuto di tenore o di soprano invece servono solo quando devi asciugarti i capelli :O
:ave: :ave:
O forse queste? :D
http://www.higherfi.com/spkrlist/gryphon_poseidon.jpg
Sgt. Bozzer
28-10-2007, 12:40
O forse queste? :D
http://www.higherfi.com/spkrlist/gryphon_poseidon.jpg
:asd:
o queste..
http://www.kharma.com/_images/products/enigma/e-500.jpg
Le prime sono più versatili :O
Hanno il controllo attivo del fattore Q
Sgt. Bozzer
28-10-2007, 12:46
Le prime sono più versatili :O
Hanno il controllo attivo del fattore Q
vero :O .. e hanno anche i controlli per i bassi...
e quanto meno non serve un capannone da 10000mq.. per le gryphon ne bastano 5000.. :asd:
Brolente
28-10-2007, 13:03
Ragazzi ho bisogno di una consiglio per l'acquisto di un 2.0 che concretizzerò a pochissimo....
La mia scelta si è ridotta a: (sui 90€)
Creative Gigaworks T20
Klipsch Promedia Ultra 2.0
Oppure sui 50€
Empire R1000
Aiutatemi non so più che pesci pigliare :(
mike2587
28-10-2007, 13:13
scusate ancora l'ignoranza, ma comprando un sistema 2.0, potrei poi collegarci il mio subwoofer delle creative 3300? dietro il sub ci sono gli ingressi, sono solo per le creative o ci vanno anche altre casse? grazie
:asd:
o queste..
http://www.kharma.com/_images/products/enigma/e-500.jpg
Questo è molto interessante, perché apre scenari icnonoclastici nel mondo Hi-Fi....
1) Come sempre quando si fa "gli sboroni" si mostra ...Il Grande....mai il piccolo
2) Questi sitemi sono comunque la si voglia guardare un "casino" realizzativo e costruttivo....
3) Mi piacerebbe conoscere specifiche tecniche più...ehm...fini, al di là dei numeri di DB e HZ alla NPotenza!:O
4) Anche il famoso Woofer di "ritorno al futuro" dava l'effetto "Phon":D
5) E qui concludo: per costruire "casse" da millemila Watt ci può pensare tranquillamente un mio collega che faceva casse per fiere....Bastano Chilometri di membrane, Pinze, saldatori e resistenze...Poi chiami Mastro Geppetto e ti fai costruire un Mobile tipo "pirellone" oppure come nella foto tanti mobiletti dove incastrare tipo "lego" i Drives;)
Ma.....Serve??
E soprattutto il risultato si può chiamare, ALTA FEDELTA'?? Di cosa poi? Dell'evento reale? Si, ma quale? Il matrimonio di due Principi Belgi?
L'esecuzione delle Sonate di Bach per Organo eseguite da Walcha nella Cattedrale di Utrecht?
Bah....:rolleyes:
Sgt. Bozzer
28-10-2007, 20:44
Guarda dati non c'è ne sono.. non si sa nulla a parte quello che c'è scritto in quella foto..
però la casa che ha fatto quell'accrocchio di diffusori.. beh ne sa.. e tanto anche.. fa alcune delle casse meglio suonanti al mondo..
Guarda dati non c'è ne sono.. non si sa nulla a parte quello che c'è scritto in quella foto..
però la casa che ha fatto quell'accrocchio di diffusori.. beh ne sa.. e tanto anche.. fa alcune delle casse meglio suonanti al mondo..
Provabilmente servirà per raggiungere il nostro karma..ma il suo futuro rimarrà forse un enigma...:asd:
Con l'euro a 1.42 un pensierino si può fare:sofico:
Provabilmente servirà per raggiungere il nostro karma..ma il suo futuro rimarrà forse un enigma...:asd:
Con l'euro a 1.42 un pensierino si può fare:sofico:
bhè ..un affarone!!
solo 700'000 euro:ciapet:
Non esageriamo con l'OT ;)
frankdg85
29-10-2007, 15:20
Salve..Ho delle sbs 380 2.1 al computer fisso e si sentono davvero molto bene. Ora devo acquistare le casse per il portatile e vorrei qualcosa di qualità simile ma meno ingombrante..Siccome ne capisco poco di come valutare le casse tramite le caratteristiche mi date qualche consiglio? Grazie a tutti!
davidethebest
29-10-2007, 15:27
ragazzi sono indeciso tra tre modelli empire ed un logitech:
r401 a circa 33€
r451 a 43€
r 3800 a 55€
logitech x540 68€
a livello audio cerco casse buone per la musica ed i film principalmente tenendo presente che le uso con un'integrata al momento; mentre come extra mi interessano la compatibilità con lettori dvd, il telecomando per nn dover stare vicino al sub ed un buon design....
Datemi un po' di giudizi e consigli velocemente, please...:mc:
http://www.amazon.com/Bose-Companion-multimedia-speaker-Graphite/dp/customer-reviews/B000IE8Z4Q
http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=345&Itemid=2
http://reviews.cnet.com/pc-speakers/bose-companion-5/4505-3179_7-32036701.html
bisogna sempre vedere cosa si vuole...è chiaro che al prezzo delle bose companio 3 ti puoi prendere delle casse nettamente + potenti...ma casse da 800 watt suonano meglio di quelle da 50 watt?
un F430 viene 140.000 euro ma ha solo 490 cavalli, perchè prenderla se con appena 80.000 euro ti porti a casa una corvette da 513 o un Golf da 650 ?
Ti faccio un esempio recente...il mio vicino di casa si è preso la nuovva tt...e appena gli è arrivata l'ha mandata subito a montebelluna a fargli cambiare l'impianto di serie per metterne uno "decisamente migliore"...ha buttato le bose per montarci un impianto da 1500 watt.
Se anche la Ferrari monta su impianti bose piuttosto che pioneer alpine sony ecc. un motivo c'è...arrivati ad un certo livello conta di più l'elettronica dei watt o dei marchi registrati (thx - dts - dolby ecc.)
Nei sistemi bose non sentirai mai distorsioni nel suono, i gracchiolii qnd i watt arrivano al limite questo perchè l'elettronica lo impedisce (è come avere l'abs e l'esp)
Negli ultimi 10 anni ho provato i sistemi più svariati buttando sempre via soldi per non ottenere niente...anzi...per vantarmi stupidamente oh io c'ho le casse "digital", ho il sistema DTS-ES ecc. certificato THX
dimmi a che serve un sistema DTS-ES quando 3 film che magari non coprerai mai lo sfruttano (e se lo sfruttano è solo per la traccia in inglese)
Poi il difetto maggiore di TUTTE le casse è che la qualità d'ascolto varia a seconda di dove ti metti e soprattutto se sei seduto o in piedi...spece per le cassettine dei pc che diffondo l'audio in maniera strettamente direzionale.
Il sistema bose 321 è l'unico che ha risolto i miei problemi (ed è pure troppo potente per il mio utilizzo, avendo pure pochi watt) e ad oggi fine 2007 costano tra 1000 e i 2000 euro e sono un prodotto puramente analogico e stereo.
ti assicuro che , qualsiasi persona entra all'apple store di padova e vedo che ascolta le companion 5 rimane sempre a bocca aperta.
Grazie per le precisazioni,
ora ho il dubbio se prendermi le Altec PT6021 o le Bose Companion 3 o 5.
Il fatto è che io devo in primis collegare la TV, preciso che è collegata una Xbox1 sulla scart che uso per vedere i DVD, e poi collegare il pc (in firma) con un classico cavo audio da 3,5".
Da quello che ho capito sia Altec che Bose mi danno questa possibilità; solo le Companion 5 hanno un attacco USB.....che mi costerebbe una prolunga usb...
Considerando che le Companion sono più indicate per uso PC, che le Bose 123 al momento sono fuori budget, forse per i miei scopi le Altec si dovrebbero meglio adattare all'uso TV in quanto sono indicate per l'Home Theater InConcert e di appoggio ci gestisco il pc.
A livello budget, sia le Companion 3 che le PT6021 sono sui 300€, solo le Companion 5 costano di più ed arrivano sui 400e€.
Tra Companion 3 ed Altec credo vincano queste ultime....ma onestamente di audio non ci capisco un gran chè...e poi non ho avuto la fortuna di sentire nè nessuno dei modelli citati.
Scelgo Altec??? :confused: :mbe:
PS: aggiugo una postilla
Ma se ordinassi le casse in america con il $ a favore non sarebbe meglio? Conoscete qualche sito che consegna anche in Italia? Putroppo di quelli che ho guardato io non andavano bene.....Oltre oceano, le PT6021 costano 250€, che con il cambio a favore diventano circa 175€ (più iva e spese viaggio però)!!
rizzotti91
29-10-2007, 15:47
r401 a circa 33€
r451 a 43€
r 3800 a 55€
logitech x540 68€
a livello audio cerco casse buone per la musica ed i film principalmente tenendo presente che le uso con un'integrata al momento; mentre come extra mi interessano la compatibilità con lettori dvd, il telecomando per nn dover stare vicino al sub ed un buon design....
Come già stato consigliato più volte... Hercules 2.160 ;)
frankdg85
29-10-2007, 17:20
Salve..Ho delle sbs 380 2.1 al computer fisso e si sentono davvero molto bene. Ora devo acquistare le casse per il portatile e vorrei qualcosa di qualità simile ma meno ingombrante..Siccome ne capisco poco di come valutare le casse tramite le caratteristiche mi date qualche consiglio? Grazie a tutti!
Nessuno??? Non mi servono un gran che potenti ma che abbiamo un ottimo audio. In caso di più piccole con la stessa qualità non ce ne sono mi consigliate cmq le creative sbs380 o a prezzi simili si può prender di meglio?
davidethebest
29-10-2007, 17:50
scusa ma le hercules le ho sentite e a me non piacciono assolutamente
altri pareri e consigli?
mister giogio
29-10-2007, 17:59
r401 a circa 33€
r451 a 43€
r 3800 a 55€
logitech x540 68€
Solo Empire r3800 e Logitech hanno il telecomando (a filo).
Ma sei sicuro dei prezzi che hai postato? Inoltre, si trovano ancora le R401?
mister giogio
29-10-2007, 18:02
Nessuno??? Non mi servono un gran che potenti ma che abbiamo un ottimo audio. In caso di più piccole con la stessa qualità non ce ne sono mi consigliate cmq le creative sbs380 o a prezzi simili si può prender di meglio?
Solo per capire e poterti aiutare:
Ma, tu vuoi un 2.1 per il portatile?
frankdg85
29-10-2007, 18:10
Solo per capire e poterti aiutare:
Ma, tu vuoi un 2.1 per il portatile?
No....ho quelle 2.1 e mi piace la loro qualità del suono e volevo magari un 2.0 di qualità simile e se non era possibile prendo le 2.1 ma di certo non le porto in giro:D ...Le userei con il portatile ma a casa x sentire musica e vedere film
mister giogio
29-10-2007, 18:30
Vuoi un 2.0 e il budget deve essere +o- quello delle sbs 380? 23€!?! :eek:
frankdg85
29-10-2007, 19:10
Non lo so...sui 30 al max..Altrim con qst prezzi c'è qlc di meglio delle 380? Cm ho premesso nn capisco molto di altopatlanti..
sharkmanrulez
29-10-2007, 19:14
r401 a circa 33€
:eek:
Potresti dirmi in privato dove trovi queste casse a quel prezzo ??
Ero quasi deciso per le hercules xps 2.140 ma il prezzo così basso delle ottime empire mi alletta!
JackRussell
29-10-2007, 19:38
Se posso permettermi a questo punto preferisco le Empire2050.;)
Brolente
29-10-2007, 20:53
Se posso permettermi a questo punto preferisco le Empire2050.;)
alla fine ho preso le Cretive Gigaworks T20 all'Iperprezzo di 69€ e ne sono Ipersoddisfatto :p
mike2587
29-10-2007, 21:01
alla fine ho preso le Cretive Gigaworks T20 all'Iperprezzo di 69€ e ne sono Ipersoddisfatto :p
una curiosità, ma come fai con i bassi?
Brolente
29-10-2007, 21:13
una curiosità, ma come fai con i bassi?
Prima cosa sono le casse che uso per il notebook...per il fisso ho le Logitech Z5400
La potenza e la qualità costruttiva rapportata al prezzo di queste T20 mi ha davvero colpito :)
mister giogio
29-10-2007, 21:29
Non lo so...sui 30 al max..Altrim con qst prezzi c'è qlc di meglio delle 380? Cm ho premesso nn capisco molto di altopatlanti..
Premesso che ho il massimo rispetto per i tuoi 30€; non ho info per poterti consigliare, non ho mai approfondito in quella fascia di prezzo. Posso però fare un paio di considerazioni:
1) in quella fascia di prezzo, la casa che già conosci e apprezzi, mette le CREATIVE INSPIRE 265
2) sempre in quella fascia di prezzo, ci sono anche le ALTEC LANSING VS2220, casa di cui, (da sempre) ho più fiducia.
:boh: ......fai te.
Ciao;)
rizzotti91
29-10-2007, 21:35
Premesso che ho il massimo rispetto per i tuoi 30€; non ho info per poterti consigliare, non ho mai approfondito in quella fascia di prezzo. Posso però fare un paio di considerazioni:
1) in quella fascia di prezzo, la casa che già conosci e apprezzi, mette le CREATIVE INSPIRE 265
2) sempre in quella fascia di prezzo, ci sono anche le ALTEC LANSING VS2220, casa di cui, (da sempre) ho più fiducia.
:boh: ......fai te.
Ciao;)
Sui 35€ ci sono le Teac XL-20, per le quali garantisco io... le ho usate 2 anni, eccezionali :D
paolo.latorre
29-10-2007, 21:53
che dite ragazzi..come vi sembra il sub "velodine CHT-8R"?
Avrei deciso di prenderlo per accoppiarlo alle boston cr57..
Domani decido, anche perchè un amico di mio padre che progetta casse hi-fi mi fa sapere se ci sono altri prodotti che mi possono interessare.
Le recenzioni dicono che è un sub eccezionale prezzo-prestazioni..speriamo!
così riesco affarmi un 2.1 decente per ora...
mister giogio
29-10-2007, 21:58
Sui 35€ ci sono le Teac XL-20, per le quali garantisco io... le ho usate 2 anni, eccezionali :D
:mano:
X frankdg85: beh, premesso che le tue orecchie sono diverse da quelle di Rizzotti91, questa è un'info di esperienza diretta. ;)
paolo.latorre
29-10-2007, 22:49
X frankdg85: beh, premesso che le tue orecchie sono diverse da quelle di Rizzotti91, questa è un'info di esperienza diretta. ;)
E poi Teac è un grande nome..
pidokkio
30-10-2007, 01:02
Mi sono letto moltissime recensioni ed ho navigato mezzo web per reperire piu' informazioni possibile su questi set:
Klipsch ProMedia GMX A-2.1
Logitech Fx6021
Logitech Z-2300
Arrivato a questo punto, devo decidere tra questi per sostiuire le mie Creative i-Trigue 3300 che mettero' in vendita.
Se qualcuno avesse qualsiasi tipo di consiglio da darmi, sara' ben accetto.
Grazie in anticipo.
Brolente
30-10-2007, 08:05
Mi sono letto moltissime recensioni ed ho navigato mezzo web per reperire piu' informazioni possibile su questi set:
Klipsch ProMedia GMX A-2.1
Logitech Fx6021
Logitech Z-2300
Arrivato a questo punto, devo decidere tra questi per sostiuire le mie Creative i-Trigue 3300 che mettero' in vendita.
Se qualcuno avesse qualsiasi tipo di consiglio da darmi, sara' ben accetto.
Grazie in anticipo.
Fai quello che vuoi, quello che è certo è che le Logitech Fx6021 non esistono!
mister giogio
30-10-2007, 08:13
Era più facile tornare indietro di un paio di pag. ;)
Post del 28-10-07, 00:19 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388&page=110)
frankdg85
30-10-2007, 08:17
Vedo che hai un particolare feeling con le mie orecchie:D ....A parte gli scherzi, al pc ho sempre avuto casse di scarsa qualità e quindi le le 380 per me sono già il massimo...certo, per voi veterani saranno il minimo...
Cmq vi ringrazio tutti, ora valuto un po e decido! Grazie ancora
mister giogio
30-10-2007, 08:52
Vedo che hai un particolare feeling con le mie orecchie:D ....A parte gli scherzi, al pc ho sempre avuto casse di scarsa qualità e quindi le le 380 per me sono già il massimo...certo, per voi veterani saranno il minimo...
Se, dai miei post è trasparso un senso di snob nei tuoi confronti, ti chiedo scusa; volevo dire che un paio di orecchie diverse, ascolteranno/giudicheranno in maniera diversa un sistema, inoltre, massimo rispetto per i tuoi 30€ e per il tuo sistema che per te ...sono il massimo..., infine, il termine veterano riferito a me, può venire solo dal fatto che è un pò di tempo che cerco info in rete e NON dall'ascolto di tutti i sistemi menzionati.
Praticamente, sono solo un topo da biblioteca :D
Ciao frankdg85;)
paolo.latorre
30-10-2007, 08:55
Per i veterani non è che sono il minimo...non sono e basta :D
Solitamente sono invisibili alla vista :cool:
Però nessuno toglie che per quello che le costano sono un vero miracolo..nemmeno i soldi del multistrato, della plastica e dei componenti..
Credo che sarebbe impossibile per 30 euro produrre un prodotto simile, ecco perchè sono comunque da rispettare!
Cavolo io sto cercando dei cavi economici per le casse, e con 30 euro non ce la faccio..e li cerco ecomici.. si si le quelle casse sono un miracolo!
frankdg85
30-10-2007, 08:59
Se, dai miei post è trasparso un senso di snob nei tuoi confronti, ti chiedo scusa; volevo dire che un paio di orecchie diverse, ascolteranno/giudicheranno in maniera diversa un sistema, inoltre, massimo rispetto per i tuoi 30€ e per il tuo sistema che per te ...sono il massimo..., infine, il termine veterano riferito a me, può venire solo dal fatto che è un pò di tempo che cerco info in rete e NON dall'ascolto di tutti i sistemi menzionati.
Praticamente, sono solo un topo da biblioteca :D
Ciao frankdg85;)
Non mi sono offeso...avevo capito cosa intendevi.. e ringrazio ancora tutti per i consigli. Sono valide alternative quelle che mi avete dato!
JackRussell
30-10-2007, 09:14
che dite ragazzi..come vi sembra il sub "velodine CHT-8R"?
Avrei deciso di prenderlo per accoppiarlo alle boston cr57..
Domani decido, anche perchè un amico di mio padre che progetta casse hi-fi mi fa sapere se ci sono altri prodotti che mi possono interessare.
Le recenzioni dicono che è un sub eccezionale prezzo-prestazioni..speriamo!
così riesco affarmi un 2.1 decente per ora...
Velodine a quanto ne sò è considerato la Ferrari dei sub;)
davidethebest
30-10-2007, 09:52
rispondo a tutti quelli che mi dicevano dei prezzi delle empire...
sono delle giacenze nel negozio di un mio amico e questi sono i prezzi di costo che ovviamente non fa al pubblico ma solo a me.
al limite se siete interessati a qualcosa posso sentire che prezzo mi può fare, fatemi sapere in pvt.
Una domanda ma cosa ha di così particolare il kit r501d?
non ha ingressi digitali vero?devo andare al negozio oggi magari mi fa un gran prezzo su queste,ho visto che in giro stanno ben oltre i 220€...
mister giogio
30-10-2007, 10:44
Una domanda ma cosa di così particolare il kit r501d?
Specifiche (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=195&p=1&tit=R501D%205.1%20Digital:%20digital%20inside%20:%20Generale&lingua=); se ti fa un prezzo di costo, comprile; è un affare comunque.
Fermo restando che un 5.1 non è il massimo per ascoltare musica, sono più indicate per dvd, vedi te. ;)
p.s.) il prezzo è stabile sui 199,99€
mister giogio
30-10-2007, 10:53
Ho fatto un salto sul sito Empire e ho visto un nuovo modello di 2.1: PS-2110 (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=267&tit=PS-2110:%20hi-tech%20sound%20system&lingua=)
:eek: .........nooooooo, adoravo il look empire perchè "minimal".......:(
davidethebest
30-10-2007, 10:55
quindi hanno un ingresso ottico ed uno coassiale!!!!!!!!!:eek:
perchè dal manuale non l'avevo capito...speriamo che i faccia un prezzo max di 100€
davidethebest
30-10-2007, 11:04
gio,ma il s2.1d è espandibile successivamente con dei surround?xkè anche lui ha un ingresso ottico ed uno coassiale!
quale sarebbe un prezzo di mercato ed uno di costo?
Molto belle le PS-2110 :D
Ma sono le casse che sostituiscono le famose SD2.1 (o come si chiamavano).
Ma il deplian che si scarica parla delle R-5300....simili ma non uguali, che hanno in più?
Si sà già qualcosa dei prezzi?
mister giogio
30-10-2007, 12:05
Molto belle le PS-2110 :D
Ma sono le casse che sostituiscono le famose SD2.1 (o come si chiamavano).
No, l'email che mi ha spedito Albatros, dice che si chiamerà: PS2120D
X davidethebest:
Il costo di mercato delle s2.1d (ora però, sono praticamente introvabili) era di circa 180/200€; il prezzo di costo non saprei, penso dai 100€ in giù.
Azz, se ti prendi le s2.1d a meno di 100€, scusa ma, hai un culo grosso come una casa :D
Ho trovato questo articolino....a pag. 8
http://www.spotandweb.it/archivio/2007/10/177_07.pdf
Le PS-2110 mi piacciono molto in estetica, le PS-2120D un pò meno, ma sicuramente sono migliori in prestazioni.
Dovendo decidere tra le Altec PT6021, Bose Compaion 3 (vedere mio post precedente che in pochi hanno discusso...).... potrei aggiungerci questi 2 modelli.....
Per le casse empire occorrrà attendere Natale, per non parlare di qualche recensione...forse conviene aspettare, forse no...? :confused: :muro:
davidethebest
30-10-2007, 13:35
e riguardo il discorso dell'espandibilità con surround????
per il prezzo domani saprò dirvi tutto anche per eventuali utenti del forum interessati a prodotti empire.
mister giogio
30-10-2007, 14:13
Ho trovato questo articolino....a pag. 8
http://www.spotandweb.it/archivio/2007/10/177_07.pdf
Le PS-2110 mi piacciono molto in estetica, le PS-2120D un pò meno, ma sicuramente sono migliori in prestazioni.
Dovendo decidere tra le Altec PT6021, Bose Compaion 3 (vedere mio post precedente che in pochi hanno discusso...).... potrei aggiungerci questi 2 modelli.....
Per le casse empire occorrrà attendere Natale, per non parlare di qualche recensione...forse conviene aspettare, forse no...? :confused: :muro:
Ottimo; con questo si va a colmare (rec. a parte) le lacune di info riguardanti prezzo e look ;) .
davidethebest
30-10-2007, 14:48
giogio mi sa dire sui surround?
ho sentito le r3800 hanno un bel suono secondo te cosa mi conviene prendere?
davidethebest
30-10-2007, 19:25
purtroppo ero stato troppo ottimista...
le s2.1d nn ce l'ha e neanche le r501d
alla fine mi sono preso delle r401 per me e delle r3800 per la mia ragazza...
d'altra parte con questi prezzi era un affare 50€ le prime 75€ le seconde
mister giogio
30-10-2007, 22:20
Non sò risponderti sul discorso surround, provo a ipotizzare che sia più un discorso di scheda audio.
Per quanto riguarda i prezzi che ti ha fatto il tuo amico (e qui, non vorrei rompere un'amicizia:D ) ti dico che:
401, pagate il suo prezzo
r3800, 25€ di sconto
;)
Non mi sono offeso...avevo capito cosa intendevi.. e ringrazio ancora tutti per i consigli. Sono valide alternative quelle che mi avete dato!
Io consiglio a 35€ le Hercules xps 2.140, e a quel prezzo credo siano il massimo...inoltre non lo dico solo perchè le possiedo ma anche perchè prima di prenderle ho girato parecchio sul web e sembrano le migliori a quel prezzo, anche mr.giogio quando le presi me le consigliò...(e ne sono pienamente soddisfatto)
Ciao. Vorrei acquistare un sistema 2.1 per ascoltare musica e vedere film, tutto dal laptop. Mi interessa una qualità audio decente e soprattutto che si senta bene la voce guardando i film, visto che le mie orecchie non funzionano al 100%.
Ho provato le Logitech z3e di un amico e ho capito che NON sono assolutamente quello che voglio, sia per la musica sia per la voce nei film (aveva un volume bassissimo). Quindi dopo essermi fatto il budget (max 100 euri), dopo ever letto i vostri prezzziosissimi consigli e vista la disponibilità del negozio dove vivo, sarei indirizzato sulle Altec VS4221 o sulle Hercules XPS2.160.
Che ne dite? Qualcuno sa dirmi come si sente la voce dei film?
Grazie
JackRussell
31-10-2007, 00:20
gironzolando sulla rete ho trovato questo produttore, credo sia U.S.A.
www.swanspeaker.com/mul/index.asp
qualcuno lo conosce?:)
simon71 :asd:
Desidererei un consiglio:casse 2.1 possibilmente WIRELESS per un HTPC. Schermo distante dal divano circa 2mt,casa di 60mq,la stanza dove si trova l'htpc è di circa 30-35mq. Vorrei che abbia anche un aspetto gradevole. Chiedo che siano wireless per la comodità del senza fili, se non ne esistono (o sono troppo care) consigliatemi pure casse normali!!![scheda audio dell'HTPC integrata,se avete consigli anche su questo punto fate pure grazie!]
goldenboy-z
31-10-2007, 13:32
:eek: :eek: :eek:
Non ho parole.. Sono bellissimi!!!! :cry:
Ma il rivenditore italiano segnalato sul sito non vende le casse o i kit completi? Solo gli altoparlanti per autocostruzione? O_o
Mi sono gia saltate all' occhio queste D1080MKII (http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=384) come rapporto caratteristiche/prezzo (negli usa circa 170 $) e queste per l'estetica T200B (http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=362)!
Ma sono davvero tutti spettacolari :eek:
Si, io le conosco (più che altro perché ai tempi avevo scandagliato mezzo Web ed ero pure entrato in contatto con il direttore, anzi direttrice marketing delle stesse):) In USa spopolano tra gli studentelli squattrinati che però vogliono un suono "avulso" dalle plasticacce di Klipsch, Altec e compagnia cantante....e chi le ha ne è rimasto entusiasta;) Non esistono distributori italiani che io sappia, ma Lyiun Chi te le spedisce lei personalmente da Pechino....
SayonaLa:D
http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=256
Those are the way to go....;)
JackRussell
01-11-2007, 10:38
Si, io le conosco (più che altro perché ai tempi avevo scandagliato mezzo Web ed ero pure entrato in contatto con il direttore, anzi direttrice marketing delle stesse):) In USa spopolano tra gli studentelli squattrinati che però vogliono un suono "avulso" dalle plasticacce di Klipsch, Altec e compagnia cantante....e chi le ha ne è rimasto entusiasta;) Non esistono distributori italiani che io sappia, ma Lyiun Chi te le spedisce lei personalmente da Pechino....
SayonaLa:D
Allora se ho capito (un suono "avulso" dalle plasticacce) un pò quello che fà il "Brand Empire" quì da noi ;)
SayonaLA:D
goldenboy-z
01-11-2007, 14:15
Il rivenditore italiano segnalato sul sito vende solo tweeter , woofer & co. :\
Niente sistemi :|
Edit: ho scritto una cazzata, sono compenenti per car audio :D (per home niente :° )
Ariedit: vende componenti per car audio si, ma nemmeno tanti: sul sito di swans ci sono i kit completi woofer, tweeter e crossover addirittura.. praticamente in italia siamo sempre gli ultimi :°°
E queste Empire R-5300...che sono?
http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku=334086
:stordita:
E queste Empire R-5300...che sono?
http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku=334086
:stordita:
sono....delle merde!!:D
Allora se ho capito (un suono "avulso" dalle plasticacce) un pò quello che fà il "Brand Empire" quì da noi ;)
SayonaLA:D
Empire qui da noi??!!:eek:
http://www.edifier.ca/products.htm
Se noti qualcosa di "strano" vinci un paio di S2.1D:D :Prrr:
Vi saluto e chiedo un piccolo consiglio, con un budget massimo di 100€ cosa mi consigliate?
Per lo più gioco e guardo film, niente musica.
Avevo pensato alle altec 4021, sono un buon acquisto o avete di meglio da cosgliarmi?
Grazie per le eventuali risposte.
JackRussell
02-11-2007, 12:03
Empire qui da noi??!!:eek:
http://www.edifier.ca/products.htm
Se noti qualcosa di "strano" vinci un paio di S2.1D:D :Prrr:
Me ne ero accorto, le Empire che ho a casa sono marchiate Sound Concept by Edifier Made in china:D
Brolente
02-11-2007, 13:12
vorrei solo dare la mia opinione sulle Creative Gigaworks T20....le ho pagate 79€ da mediamondo e penso che sia il sistema 2.0 con il più elevato rapport qualità/prezzo/estetica.....suonano davvero alla grande
Nessun problema di fruscii o improvvisi spegnimenti che invece accusano molto le promedia 2.0
Concludendo ve le consiglio vivamente :)
Ciao, passo da qui per chiedere se sono uscite le sostitute delle s2.1d... oltre anche ad un consiglio...
Che scheda audio è meglio prendere attualmente ? SB X-Fi (pci-e o pci normale) o qualche altra cosa ?
goldenboy-z
02-11-2007, 21:25
vorrei solo dare la mia opinione sulle Creative Gigaworks T20....le ho pagate 79€ da mediamondo e penso che sia il sistema 2.0 con il più elevato rapport qualità/prezzo/estetica.....suonano davvero alla grande
Nessun problema di fruscii o improvvisi spegnimenti che invece accusano molto le promedia 2.0
Concludendo ve le consiglio vivamente :)
Forse sono un po care :/
Le promedia accusavano quei problemi all' inizio, trovando in giro per forum gente che le ha comprate più in la non ho trovato menzione di quel problema.. Probabilmente qualche difetto di fabbricazione.
Io avrei preso proprio le Klipsch oppure queste (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/5656/monitor-da-studio/empire-ps2050-platinum-series-(coppia).html) (o meglio avresti potuto prenderle per dirci come sono :Prrr: )
sono....delle merde!!:D
Ma sono nuove giusto?
Sono identiche alle ultime empire appena annunciate PS-2110, ma hanno in più un altoparlate probabilmente....mi incuriosisce stò fatto...
Il nome delle casse è completamente diverso....ma sono praticamente uguali....forse pensate per un mercato estero??
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.