View Full Version : [Official Thread 2007] Scelta Sistema 2.1
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Scusate a tutti sono stufo delle mie 2 semplici casse da schifo e volevo passare ad un sistema 2.1.Voi cosa mi consigliereste visto che uso il pc soprattutto per giocare?Un impianto come il :logitech z5400 è così valido anche se un home teatre?Cosa mi consigliate?budget 80/ 90euro ma se le z5400 sono così buone magari potrei aspettare un po per trovare un po di soldi:help:
ivanisevic82
31-03-2007, 13:53
L'ideale, sarebbe fuori dalla scrivania; certo è, che posto all'esterno, potrebbe risultare un pò d'impiccio (questo lo vedrai te); puoi fare comunque, una prova mettendolo dentro e posizionandolo con il retro, verso la parete sx della scrivania; poi, quello che più piacerà al tuo orecchio sarà "legge".
Spero di essere riuscito a farmi capire :), ciao.
Farò un pò di prove, intanto quello che posso dire, a primo ascolto, è che se messo frontale con con le entrate (gli spinotti) girati di lati e il buco grande davanti,non cambia quasi nulla, per un orecchio acerbo come il mio!
E ancora, credo di preferirlo sotto la scrivania: forse il suono è contenuto, ma mi sembra di avera la batteria dentro la scrivania, è bellissimo!
Mentre se lo tengo esternamente il suono è "fuori".
OddHead88
31-03-2007, 14:15
Ciao, QUESTO 2.1 PHILIPS (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/accessories_gr_it_consumer/ac_speakers_ca_it_consumer/ce/_productId_SPA1300_00_IT_CONSUMER/Altoparlante_multimediale_2_1+SPA1300_00?proxybuster=M3EVVLBPNCCQHJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) come vi sembra come sistema audio economico da usare con una TV (a cui attaccare DVD e console)?
Troppo debole?
E cosa significa "controllo volume analogico"?
Se ne conoscete dei simili anche di altre marche, sempre su questo livello, me li segnalate per favore?
Grazie :)
mister giogio
31-03-2007, 21:01
Scusate a tutti sono stufo delle mie 2 semplici casse da schifo e volevo passare ad un sistema 2.1.Voi cosa mi consigliereste visto che uso il pc soprattutto per giocare?Un impianto come il :logitech z5400 è così valido anche se un home teatre?Cosa mi consigliate?budget 80/ 90euro ma se le z5400 sono così buone magari potrei aspettare un po per trovare un po di soldi:help:
Mi sembra di capire che non sai ancora se prenderti un 2.1 o un 5.1; hai una indecisione che va da 80/90€ a 220/230€. E' difficile consigliare qualcosa, quanto il range è così ampio. ;)
mister giogio
31-03-2007, 21:44
Ciao, QUESTO 2.1 PHILIPS (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/accessories_gr_it_consumer/ac_speakers_ca_it_consumer/ce/_productId_SPA1300_00_IT_CONSUMER/Altoparlante_multimediale_2_1+SPA1300_00?proxybuster=M3EVVLBPNCCQHJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) come vi sembra come sistema audio economico da usare con una TV (a cui attaccare DVD e console)?
Troppo debole?
E cosa significa "controllo volume analogico"?
Se ne conoscete dei simili anche di altre marche, sempre su questo livello, me li segnalate per favore?
Grazie :)
Oltre a quello da te segnalato:
Altec Lansing 121I - Creative SBS380 - Hercules XPS2120
purtroppo per sistemi così economici, non ci sono recensioni, vedendo le specifiche, sembrerebbero migliori le Creative.
OddHead88
01-04-2007, 10:51
Grazie... anche se sto guardando anche modelli di poco superiori, c'è qualcosa di bello.
Ma visto che non me ne intendo, ti chiedo: sono tutti 2.1 "soprattutto" da PC, mentre io dovrei usarlo solamente con una TV (a cui connetterei un lettore DVD e in futuro console). E' un problema? Esistono 2.1 "economici" (cioè comunque sotto i 100€, più o meno) per la TV? Non i Bose o simili, ecco...
Ho visto che molti sono sistemi Home Theatre, che includono un lettore, che a me non servirebbe (a meno che non sia anche recorder... ma a prezzo comunque non alto).
Per il controllo volume a parte come andrebbe sistemata la cosa? Per poi continuare a controllare quello della TV...
Cap.Recionasso
01-04-2007, 17:22
Mi aggiungo anche io alla richiesta Oddhead...
sto cercando un buon 2.1 che possa essere collegato al dvd, sono disposto a spendere anche qualche eurino in più se il sistema performa a dovere.
Potete consigliarmi qualche modello?
Grazie
Twisted87
01-04-2007, 18:41
ho preso lo Z3 della logitech, ha un suono davvero stupendo, potente quanto basta per un pc, lo consiglio a chiunque, merita un 9 come voto. spero di essere stato utile a quelli indecisi.
vedo in giro recensioni oazzesche di queste casse un pò voluminose ma moooolto performanti....qualcuno di voi le ha provate?
secondo voi è un buon compromesso per un pc? musica e film...
non spendo molto e mi piacciono tanto esteticamente...
che mi dite?
grazie a tutti per le belle ed esaudienti risposte che fotrnite a noi poveri disperati
mister giogio
02-04-2007, 07:17
Grazie... anche se sto guardando anche modelli di poco superiori, c'è qualcosa di bello.
Ma visto che non me ne intendo, ti chiedo: sono tutti 2.1 "soprattutto" da PC, mentre io dovrei usarlo solamente con una TV (a cui connetterei un lettore DVD e in futuro console). E' un problema? Esistono 2.1 "economici" (cioè comunque sotto i 100€, più o meno) per la TV? Non i Bose o simili, ecco...
Ho visto che molti sono sistemi Home Theatre, che includono un lettore, che a me non servirebbe (a meno che non sia anche recorder... ma a prezzo comunque non alto).
Per il controllo volume a parte come andrebbe sistemata la cosa? Per poi continuare a controllare quello della TV...
Non ho mai approfondita la cosa (2.1+tv), ma credo che (salvo per tv troppo vecchie) tutti i sistemi si possano collegare; forse, al massimo, ci sarà da comprare un cavo in più; qui però, ci vuole uno più esperto per darne conferma.
Personalmente ritengo, che per la tv, sia meglio un sistema dal 4.1 in su; per il volume credo (non avendo alcun sistema collegato alla tv) che tu possa regolarlo con il telecomando della stessa oltre che con le regolazioni del sistema.
Qualcuno che possa confermare????
mister giogio
02-04-2007, 07:23
vedo in giro recensioni oazzesche di queste casse un pò voluminose ma moooolto performanti....qualcuno di voi le ha provate?
secondo voi è un buon compromesso per un pc? musica e film...
non spendo molto e mi piacciono tanto esteticamente...
che mi dite?
grazie a tutti per le belle ed esaudienti risposte che fotrnite a noi poveri disperati
Non le ho mai provate, ma ho letto ottime recensioni; come anche per:
Creative GigaWorks T20 e le Klipsch ProMedia Ultra 2.0
La scelta è tra questi tre modelli
Ciao a tutti, ormai è un pò che seguo questa discussione e a furia di commenti ho ristretto la mia scelta, per molti motivi (tra cui il budget... ovviamente) a questi due prodotti, ma ora nn so decidermi:
meglio l'Abit iDome per l'uscita digitale e i coni di dimensioni normali
oppure
l'Altec FX6021 che ha tanta tecnologia (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040719, nn avranno esagerato?) unisce la più semplice delle connessioni, scelta tra l'altro condivisa anche dalle Klipsch Ifi.
Vi prego aiutatemi :muro:
mister giogio
03-04-2007, 00:08
Ciao a tutti, ormai è un pò che seguo questa discussione e a furia di commenti ho ristretto la mia scelta, per molti motivi (tra cui il budget... ovviamente) a questi due prodotti, ma ora nn so decidermi:
meglio l'Abit iDome per l'uscita digitale e i coni di dimensioni normali
oppure
l'Altec FX6021 che ha tanta tecnologia (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040719, nn avranno esagerato?) unisce la più semplice delle connessioni, scelta tra l'altro condivisa anche dalle Klipsch Ifi.
Vi prego aiutatemi :muro:
Se dovessi comprare io: Altec FX6021
Ma, visto che i soldi sono tuoi, (così poi torni a farci una bella recensione): Abit iDome :D
...mentre delle klipsch ifi cose mi dite?
Insomma sarò sincero, nn dotare questo tipo di casse di altre connessioni al di fuori del minijack nn è come montare due carburatori da 19 su una Ducati (scusate l'esempio, è il primo che mi è saltato in testa)?!
linogiordano
03-04-2007, 12:53
Le bose COMPANION® 3 come vanno, vedo che sono un po' salate:mad:
...mentre delle klipsch ifi cose mi dite?
Insomma sarò sincero, nn dotare questo tipo di casse di altre connessioni al di fuori del minijack nn è come montare due carburatori da 19 su una Ducati (scusate l'esempio, è il primo che mi è saltato in testa)?!
Questo è vero, ma suonano meglio di tutti i sistemi per Pc in circolazione...eccezion fatta per i distami HT di fascia alta, che però sono HT appunto, e sono "passivi"...:)
un buon sito dove comprare le CREATIVE I-TRIGUE 3400 VIOLA???(nn riesco a trovarle da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale dove nn capisco niente) grazie a tutti :D
mister giogio
03-04-2007, 17:51
Le bose COMPANION® 3 come vanno, vedo che sono un po' salate:mad:
E' opinione comune pensare che siano troppo care e che la casa madre sia "fumosa" nel dare le specifiche dei propri sistemi.
Non tutti però la pensano così, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126168)
mister giogio
03-04-2007, 17:55
un buon sito dove comprare le CREATIVE I-TRIGUE 3400 VIOLA???(nn riesco a trovarle da nessuna parte tranne che nel sito ufficiale dove nn capisco niente) grazie a tutti :D
Sono forse queste? (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=9875037)
Sono forse queste? (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=9875037)
ciao mister giorgio mi spiace dire che non sono quelle perke quelle sono rosa e poi il costo 96 euro????:mbe: :mbe: (nn costano sulle 59 euro?).....cmq se le volete vedere sono in questa pagina:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10733&nav=1
e sono le prime a partire da sinistra!
;) :cry: :cry: è destino sono introvabili......
e sono le prime a partire da sinistra!
;) :cry: :cry: è destino sono introvabili......
Per forza, mi sa che nn sono per il mercato italiano....
Cmq nn credere che costino uguali a quelle normali, dalle mie parti si diceva" 5 ghei de pù ma russ" :D
si ma anche se nn sono per il mercato italiano non cè modo tramite un sito boh nn lo so!!!cmq dai solo perke sono rosa quelle nn è giusto farle pagare 96 euro....dalle mie parti si dice cosi: LADRIII!!:mc: :mc: :stordita:
mister giogio
03-04-2007, 20:28
Proviamoci un'altra volta: beccati (http://www.dondeleo.com/prod-t-988655-u-71963-creative_itrigue_3400_purple_51mf0235aa060.html) sto link
Ops, non disponibili. Prova a contattarli per vedere se arrivano o no.
Prova anche qua (http://www.computerline.it/ecom/result.asp?sys=3&p=47&allprod=1)
Terza e ultima modifica:
qua, (http://www.dvd.it/page/list/ricercalibera/CASSE%20I-TRIGUE%203400%202.1%20PINK/vers/%20/cacheres/1/casse_i-trigue_3400_2.1_pink.html) le puoi ordinare. Auguri per il tuo acquisto
Proviamoci un'altra volta: beccati (http://www.dondeleo.com/prod-t-988655-u-71963-creative_itrigue_3400_purple_51mf0235aa060.html) sto link
Ops, non disponibili. Prova a contattarli per vedere se arrivano o no.
Prova anche qua (http://www.computerline.it/ecom/result.asp?sys=3&p=47&allprod=1)
Terza e ultima modifica:
qua, (http://www.dvd.it/page/list/ricercalibera/CASSE%20I-TRIGUE%203400%202.1%20PINK/vers/%20/cacheres/1/casse_i-trigue_3400_2.1_pink.html) le puoi ordinare. Auguri per il tuo acquisto
ringraziando infinitamente il mister vorrei chiedere ma solo perke uno lo compra colorato vi sembra giusto che paghi sulle 30 euro in piu????:confused: :mbe: :mbe: ....cmq mister grazie per i link ma solo nel primo link hai azzeccato:D perke le altre 2 sono rosa e cmq non mele fa ordindare neanche nell'ultimo quindi sono ancora in cerca di link:D aspetto vostri suggerimento:D grazieeeeeeeee :O :O
mister giogio
04-04-2007, 10:27
...aspetto vostri suggerimento:D grazieeeeeeeee :O :O
Guarda pvt
loschetto
05-04-2007, 18:56
Guarda pvt
anche io vorrei acquistarle.... ;) pvt anche a me?
ivanisevic82
05-04-2007, 19:40
Ciao ragazzi, ho un dubbio relativamente alle mia Creative I-Trigue 3220.
L'audio mi piace molto, sobwoofer incluso...
Mi capita però che quando ascolto alcuni brani, sento uno strano rumore, proveniente dal subwoofer.
Succede NON con i bassi, ma quando c'è un colpo di batteria (la cassa grande che sta in verticale e si colpisce col pedale, non ricordo se si chiama grancassa) particolarmente forte, quindi solo in alcune canzoni e chiaramente solo che tengo il subwoofer a volume più che medio.
Avvicinandomi mi sono accorto che questo rumore è generato dall'aria che esce dal buco frontale (e non da vibrazioni varie...).
Le domande sono:
1) E' normale?
2) C'è' un modo per ovviare a tale problema?
Grazie!
Mi capita però che quando ascolto alcuni brani, sento uno strano rumore, proveniente dal subwoofer.
Succede NON con i bassi, ma quando c'è un colpo di batteria (la cassa grande che sta in verticale e si colpisce col pedale, non ricordo se si chiama grancassa) particolarmente forte, quindi solo in alcune canzoni e chiaramente solo che tengo il subwoofer a volume più che medio.
Avvicinandomi mi sono accorto che questo rumore è generato dall'aria che esce dal buco frontale (e non da vibrazioni varie...).
Le domande sono:
1) E' normale?
Grazie!
E, nn sono mica casse hi-fi:D
Quello è dovuto alla ignoranza di chi ha progettato il reflex
mister giogio
05-04-2007, 22:21
E, nn sono mica casse hi-fi:D
Quello è dovuto alla ignoranza di chi ha progettato il reflex
;) Quando le domande si fanno più tecniche, i tecnici saltano fuori :D ; questo è il bello di questa sezione. (Ma anche delle altre)
Giusto per dar sfogo alla mia ignoranza, ti chiedo:
visto che non ha specificato come ha posizionato il sub, il difetto da lui lamentato, non potrebbe venire da un mal posizionamento??
;) Quando le domande si fanno più tecniche, i tecnici saltano fuori :D ; questo è il bello di questa sezione. (Ma anche delle altre)
Giusto per dar sfogo alla mia ignoranza, ti chiedo:
visto che non ha specificato come ha posizionato il sub, il difetto da lui lamentato, non potrebbe venire da un mal posizionamento??
No, nn centra niente il suo difetto con il posizionamento se il problema è veramente quello descritto.
Anche se lo mette sospeso per aria quel soffio lo avrà sempre, e il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex che si avvicina a quella del suono mi pare, per quello che hai lo sbuffo.
Chi ha progettato l'accordo, se mai c'è uno che lo ha fatto è meglio che cambi lavoro
ivanisevic82
06-04-2007, 12:07
No, nn centra niente il suo difetto con il posizionamento se il problema è veramente quello descritto.
Anche se lo mette sospeso per aria quel soffio lo avrà sempre, e il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex che si avvicina a quella del suono mi pare, per quello che hai lo sbuffo.
Chi ha progettato l'accordo, se mai c'è uno che lo ha fatto è meglio che cambi lavoro
Si infatti, il sub sta sotto la scrivania, ma anche se lo tiro fuori il rumore è uguale.
Preciso che non è una cosa insopportabile, la sento perchè avendo le casse nuove ci sto attento...
Però mi chiedevo: dato che si tratta di Creative, dato che sono costate 60 euro (che non sono tantissimi, ma nemmeno due lire, essendo casse per pc) e dato soprattutto che le ho da pochi giorni....meglio essere sicuro che non siano "difettate" le mie!
Sottolineo nuovamente che il tutto avviene SOLO quando c'è una canzone dove si sente forte la grancassa (o come si chima lei, il tamburo a pedale della batteria!) e solo se metto "forte" (ma neanche tantissimo, diciamo a metà del volume del sub...) e tenendo l'equalizzatore su rock (quindi coi bassi e la batteria amplificati).
Qualcun altro ha il mio impianto?
E' mai possibile che la creative habbia fatto un simile errore in uno dei modelli di punta (in senso commerciale)?
Non c'è modo di risolvere...?
Uff...ero così contento di avere finalmente anche io il mio 2.1|!!! :cry:
mister giogio
06-04-2007, 12:23
Dopo la conferma di Sacd, penso che l'unica cosa che puoi fare sia di giocare un pò con l'equalizzazione, oppure, visto che molti player hanno dei preset già impostati, provare a mettergli, che sò.... country o un altro genere che non sia ovviamente rock, metal ecc.
X Sacd.
è fattibile una cosa del genere:
aprire il sub e cambiargli il cono (penso si chiami così) con uno che sò che suona meglio?
Dopo la conferma di Sacd, penso che l'unica cosa che puoi fare sia di giocare un pò con l'equalizzazione, oppure, visto che molti player hanno dei preset già impostati, provare a mettergli, che sò.... country o un altro genere che non sia ovviamente rock, metal ecc.
X Sacd.
è fattibile una cosa del genere:
aprire il sub e cambiargli il cono (penso si chiami così) con uno che sò che suona meglio?
Cambiare dimensioni, ovvero lunghezza, diametro del foro del condotto, ammettendo che sia stato calcolato prima, si varia la risposta in frequenza del sub.
Si dovrebbe ricalcolare con diametro maggiore quando dovrebbe accorciarsi il condotto in modo da ridurre il fenomeno, ma bisogna sapere i parametri elettrici e meccanici dell'altoparlante per farlo.
Ora nn conosco sto sistema, ma ha almeno il condotto svasato ai lati?
mister giogio
06-04-2007, 13:45
Cambiare dimensioni, ovvero lunghezza, diametro del foro del condotto, ammettendo che sia stato calcolato prima, si varia la risposta in frequenza del sub.
Si dovrebbe ricalcolare con diametro maggiore quando dovrebbe accorciarsi il condotto in modo da ridurre il fenomeno, ma bisogna sapere i parametri elettrici e meccanici dell'altoparlante per farlo.
Ora nn conosco sto sistema, ma ha almeno il condotto svasato ai lati?
Ne deduco che le competenze in causa, vadano al di là di un normale utente che, anche se con buona manualità, non potrebbe farcela se non con mille tentativi e una buona dose di :ciapet:
ivanisevic82
06-04-2007, 18:01
Non ci metterei mai le mani, sono del tutto inesperto nel settore e non ho voglia di rischiare...
Ma com'è che non conoscete uno degli impianti più venduti e commerciali che si siano?? :D
Sta qui: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14056
Non so se sia svasato ai lati, non so cosa vuol dire, forse puoi capirlo andando sul link che ho postato...
Grazie per il supporto!
PS Intanto ho scritto questa email all' assistenz aclienti creative...
"Ho acquistato da poco un impianto 2.1 Creative I-trigue 3220.
Sono soddisfatto della qualità audio e del prodotto in generale, tranne che per un fastidioso problema che mi piacerebbe risolvere.
Quando riproduco una canzone dove è presente (in maniera consistente) il suono della gran-cassa (il "pezzo grosso" della batteria che si suona con il pedale) c'è un difetto audio congenito e costante proveninete al subwoofer.
Tutte le volte che si sente la gran-cassa, viene fuori uno "sbuffetto" d'aria che produce un fastidioso rumore.
Non si tratta di vibrazioni, ne è un problema legato alla collocazione, ho provato in varie posizioni nella stanza.
Mi chiedevo:
- E' un problema risolvibile?
- E' un problema noto?
- E' un "difetto" delle mie casse?
A primo acchitto mi pare più un errore di progettazione: il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex, che si avvicina a quella del suono, ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe davvero un peccato che questo problema fosse diffuso su larga scala, dato che per il resto l'impianto ha un bel suono!"
Vi ringrazio per l'assistenza e in attesa di riscotro, porgo distinti saluti.
******* ********"
mister giogio
06-04-2007, 23:39
Risposta Creative:
_Gentile cliente, inanzitutto, grazie per la fiducia accordataci, come del resto, molte persone fanno, tutti i giorni, comprando i Nostri prodotti (e qui, te lo hanno solo appoggiato, chiarendoti subito che hanno molti clienti soddisfatti).
_L'articolo, da Lei preso in considerazione, I-Trigue 3220, corrispondente alle seguenti caratteristiche: ...........(qua, partono tutte le specifiche del sistema, giusto per farti capire cosa hai comprato) .......è frutto di anni e anni di studi in ambito musicale; studi volti alla ricerca dei migliori materiali e componenti. (Lo senti?...Stà iniziando ad entrare).
_Tutti i nostri prodotti, vengono pesantemente testati, prima di essere immessi nel mercato; mercato che, ad oggi, ci ha sempre gratificato e spinto ad offrire prodotti sempre di ottima fattura e in particolar modo, molto concorrenziali. (Beh.... a questo punto è chiaro, no? Non è una tachipirina quella che senti)
_Il difetto da lei segnalato, è a tutt'oggi, a noi sconosciuto. Certi della sua buona fede, la invitiamo a rivolgersi al suo rivenditore di fiducia, esponendo il problema da Lei riscontrato. (Arrivato a stò punto, o urli o godi).
Mario Rossi
Servizio clienti Creative group
AUGURI :D
Cap.Recionasso
07-04-2007, 12:30
Salve,
sapreste indicarmi un buon 2.1 o un 2.0 che possa essere utilizzato anche con i lettori DVD???
(sarei disposto a spendere fino a 150€)
Grazie
Le domande sono:
1) E' normale?
Grazie!
Fatti sostituire il sistema Creative dal tuo rivenditore al più presto se è in garanzia: è difettoso.
Lo dico perché ho avuto la tua medesima esperienza con le Inspire T3000: il condotto del reflex soffiava in maniera esagerata producendo un rumore che rovinava l'ascolto con alcuni brani musicali più "pesanti". Quando ho scoperto che le medesime casse di un mio amico non davano problemi del genere, mi sono reso conto che le mie Inspire avevano qualcosa che non andava fin dall'inizio...
ivanisevic82
07-04-2007, 16:11
Fatti sostituire il sistema Creative dal tuo rivenditore al più presto se è in garanzia: è difettoso.
Lo dico perché ho avuto la tua medesima esperienza con le Inspire T3000: il condotto del reflex soffiava in maniera esagerata producendo un rumore che rovinava l'ascolto con alcuni brani musicali più "pesanti". Quando ho scoperto che le medesime casse di un mio amico non davano problemi del genere, mi sono reso conto che le mie Inspire avevano qualcosa che non andava fin dall'inizio...
Si, il problema è che io abito a firenze e il negozio è a roma...ora sono a Palermo e tornerò a firenze il 20 aprile...mentre da roma non so quando potrò passarci!
Prima di sbattermi vorrei essere sicuro che non si tratti di un problema delle case in se!
Sarebbe interessante sentire qualcuno che ha lo stesso modello....ma vallo a trovare!
mister giogio
07-04-2007, 17:04
Salve,
sapreste indicarmi un buon 2.1 o un 2.0 che possa essere utilizzato anche con i lettori DVD???
Grazie
2.0
Logitech Z-10 -- Empire R1000 TCN -- Klipsch ProMedia Ultra 2.0 -- Creative GigaWorks T20 -- M-AUDIO STUDIOPRO 3
2.1
Altec Lansing FX4021 -- Logitech z2300 -- Creative I-TRIGUE L3800
Non sapendo se guardi più all'estetica, alla potenza, se hai problemi di spazio, se più musica o più film, se se se.............
....fatti una scrematura tra questi
Tieni conto di alcune cose, che alle volte non vengono prese in considerazione, e cioè:
_abiti in un palazzo con muri di cartongesso? Centinaia di watt, non credo che ti servano, visto che li paghi.
_Non puoi posizionare il sub correttamente? Penso sia meglio optare per un buon 2.0
_Ti piacciono sistemi molto cool e molto fashion? Tutta questa bella estetica, "molte volte" (secondo me) tolgono qualità e al tempo stesso la paghi.
_Cerchi un sistema definitivo (o quasi), o pensi di upgradare a breve?
_La scheda audio, vale i 150€ che vuoi spendere?
Si potrebbe andare avanti all'infinito, ma queste, penso siano le prime domande a cui TI DEVI dare una risposta; fatto ciò, hai già fatto una prima ed importante scrematura dei sistemi elencati sopra.
:D Son genovese e in questo momento, anche, senza lavoro; 150€ sono dei bei soldi ed è giusto spenderli bene.
Mi dirai: "ma i soldi sono miei, fatti i c...i tuoi"; allora era facile..... ti elencavo sistemi che giravano intorno a quella cifra e la risposta era presto data.
Vai di Google solo per foto e info tecniche, recensioni e comparazioni le troverai qui; poi torna a scrematura fatta. Ciao
Salve,
Grazie
Io ho preso circa un mese fa Logitech Z-10 2.0, le ho pagate intorno ai 130€. Mi ci trovo davvero bene, sono molto soddisfatto della scelta; le uso principalmente per ascoltare musica e giocare e fanno molto bene il loro lavoro.
Se te però devi acquistare delle casse da usare per guardare film in dvd non credo siano tanto adatte...
Cap.Recionasso
07-04-2007, 19:27
Avete ragione... non ho fornito sufficienti spiegazioni...
il sistema di altoparlanti non mi serve per il pc, per il quale ho già il Z-2300 e la X-Fi Fatal1ty Pro, bensì volevo trovare una soluzione economica (che però emetta un suono udibile discretemente) da collocare accanto al televisore (in sala) e da utilizzare solamente tramite il lettore DVD, quindi che abbia un'uscita digitale (credo serva questa per il classico lettore DVD).
Non posso montare un 5.1 momentaneamente e non voglio procedere ad acquisti di centinaia di euro che mi garantirebbero un Nuovo DVD un Amplificatore e il Kit di Casse che per ora non potrei sfruttare.
Volevo utilizzare un 2.1 o un 2.0 al volo per una soluzione spicciola ed economica (le casse del televisore fanno schifo... non si sente niente e se alzo il volume gracchiano di fondo)
mi chiedevo però: per una soluzione del genere mi ci serve anche un ampli???
mister giogio
08-04-2007, 00:20
....da utilizzare solamente tramite il lettore DVD, quindi che abbia un'uscita digitale....
:confused: :confused:
Che gli esperti mi smentiscano, ma......... non credo che esistano sistemi con uscita digitale, dentro i 150€.
Se ti basta la connessione analogica:
_2.1
FX4021, Creative I-TRIGUE L3800 (hanno anche il telecomando)
_2.0
ProMedia Ultra 2.0, Creative GigaWorks T20
ermejo91
08-04-2007, 10:35
io ho trovato delle casse 2.1 logitech z4 a 80 euro...secondo voi sono valide e se no avete delle alternative che non superino i 90 euro???
l'uso sarà prevalentemente per ascoltare musica e giocare al computer!!!:D
io ho trovato delle casse 2.1 logitech z4 a 80 euro...secondo voi sono valide e se no avete delle alternative che non superino i 90 euro???
ottime e ottimo prezzo
ottime e ottimo prezzo
Quoto!
mister giogio
08-04-2007, 21:44
:read: qua. (http://www.tomshardware.fr/dossier_enceintes_2_1_les_choix_de_fin_d_annee-art-1086-1.html)
ermejo91
09-04-2007, 11:36
:read: qua. (http://www.tomshardware.fr/dossier_enceintes_2_1_les_choix_de_fin_d_annee-art-1086-1.html)
grazie sei stato di grande aiuto!:D
scusate a tutti mio zio ha un amplificatore(t-amp)e vorrebbe abbinarlo a 2 piccole casse sensibili.Che marca e modello mi consigliereste????il costo varia sui 200euri.
skywalker71
10-04-2007, 09:09
Mi sto sbattendo per trovare le Hercules che mi avevate proposto qualche pagina prima.Dei link in pm sono ben accetti.
Cmq da quello che sto leggendo senza spendere un capitale dovrei scegliere tra:
Altec Lansing VS2221
Hercules XPS 140 o 160
Creative I-trigue 3400 o 3330
Logitech Z4
Empire R401
Empire R3200 delle quali ho trovato una recensione in olandese con conclusioni in inglese e sembra siano ok.
Fra quelle elencate potreste voi guru farmi una specie di classifica in base alla qualità?
Dal link postato in precedenza sembra che le z-4 siano inferiori alle hercules e alle ALtec (bho???)
Grazie a tutti.
P.S. L'abbinamento è con l'audio integrato della P5B o in alternativa posso collegarle ad una Fortissimo III .
ivanisevic82
10-04-2007, 10:41
Qualche novità per il discorso dello sbuffetto d'aria dal subwoofer....
Ho contattato un ragazzo che ha il mio stesso impianto, ha notato la stessa cosa...
In effetti però è davvero un problema poco rilevante perchè si presenta solo con poche canzoni con tanta grancassa e ad alto volume: d'altra parte deve pur essere qualche differenza tra in 2.1 di 60 euro e uno di 200!
Ora vediamo kmque che mi risponde la creative...vi faccio sapere!
Non ci metterei mai le mani, sono del tutto inesperto nel settore e non ho voglia di rischiare...
Ma com'è che non conoscete uno degli impianti più venduti e commerciali che si siano?? :D
Sta qui: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14056
Non so se sia svasato ai lati, non so cosa vuol dire, forse puoi capirlo andando sul link che ho postato...
Grazie per il supporto!
PS Intanto ho scritto questa email all' assistenz aclienti creative...
"Ho acquistato da poco un impianto 2.1 Creative I-trigue 3220.
Sono soddisfatto della qualità audio e del prodotto in generale, tranne che per un fastidioso problema che mi piacerebbe risolvere.
Quando riproduco una canzone dove è presente (in maniera consistente) il suono della gran-cassa (il "pezzo grosso" della batteria che si suona con il pedale) c'è un difetto audio congenito e costante proveninete al subwoofer.
Tutte le volte che si sente la gran-cassa, viene fuori uno "sbuffetto" d'aria che produce un fastidioso rumore.
Non si tratta di vibrazioni, ne è un problema legato alla collocazione, ho provato in varie posizioni nella stanza.
Mi chiedevo:
- E' un problema risolvibile?
- E' un problema noto?
- E' un "difetto" delle mie casse?
A primo acchitto mi pare più un errore di progettazione: il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex, che si avvicina a quella del suono, ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe davvero un peccato che questo problema fosse diffuso su larga scala, dato che per il resto l'impianto ha un bel suono!"
Vi ringrazio per l'assistenza e in attesa di riscotro, porgo distinti saluti.
******* ********"
Dalla foto si vede che fuori il condotto è svasato, devi aprire il sub e vedere dentro, poi guarda se quel poco di materiale assorbente che c'è sia messo bene aderente alle pareti, altrimenti incollalo, sopratutto attorno all'imbocco del condotto deve essere libero
mister giogio
10-04-2007, 16:26
Mi sto sbattendo per trovare le Hercules che mi avevate proposto qualche pagina prima.Dei link in pm sono ben accetti.
Cmq da quello che sto leggendo senza spendere un capitale dovrei scegliere tra:
Altec Lansing VS2221
Hercules XPS 140 o 160
Creative I-trigue 3400 o 3330
Logitech Z4
Empire R401
Empire R3200 delle quali ho trovato una recensione in olandese con conclusioni in inglese e sembra siano ok.
Fra quelle elencate potreste voi guru farmi una specie di classifica in base alla qualità?
Dal link postato in precedenza sembra che le z-4 siano inferiori alle hercules e alle ALtec (bho???)
Grazie a tutti.
P.S. L'abbinamento è con l'audio integrato della P5B o in alternativa posso collegarle ad una Fortissimo III .
Tieni presente che non sono un guru, ma semplicemente uno a cui piace cercare info per me e riportarle a chi ne può ever bisogno; NON ne ho sentito suonare nessuno.
In base alle mie ricerche, la mia classifica è questa:
1) XPS 2.160 -
2) VS2221 - XPS2.140 - ITRIGUE 3220
3) Z4 - R401
ITRIGUE 3400; accettabili con giochi, un pò meno per musica è il riassunto di poche info trovate in giro per la rete. Non te le saprei collocare nella classifica.
No comment x R3200
skywalker71
10-04-2007, 17:36
Grazie mister giogio, speriamo di trovare le Hercules allora meglio se 160 altrimenti vado di 140.
Per la sk audio invece meglio quella integrata o vado di fortissimo?
ivanisevic82
10-04-2007, 19:10
Dalla foto si vede che fuori il condotto è svasato, devi aprire il sub e vedere dentro, poi guarda se quel poco di materiale assorbente che c'è sia messo bene aderente alle pareti, altrimenti incollalo, sopratutto attorno all'imbocco del condotto deve essere libero
Aprire il sub??? Ma non è tutto "incollato"?
Aprire il sub??? Ma non è tutto "incollato"?
E che ne so, io ho solo dato un suggerimento, il kit mica l'ho visto da vicino...
mister giogio
10-04-2007, 20:14
Grazie mister giogio, speriamo di trovare le Hercules allora meglio se 160 altrimenti vado di 140.
Per la sk audio invece meglio quella integrata o vado di fortissimo?
Non voglio convicerti a tutti i costi, solo per informazione;
guarda qua, (http://www.tomshardware.fr/enceintes_2_1_design_mais_pas_seulement_-art-1236-1.html) le Hercules XPS2.160, risultano meglio delle sorelline più grandi (dei modelli postati da te) di casa Altec e Creative.
Come scheda audio, beh, credo che sia meglio la F.III
ivanisevic82
10-04-2007, 21:08
E che ne so, io ho solo dato un suggerimento, il kit mica l'ho visto da vicino...
Eh si...mi sa che è incollato!
Kmque domani parto per l'austria (viaggetto post-laurea) appea torno controllo, grazie a tutti!
skywalker71
11-04-2007, 08:15
Non voglio convicerti a tutti i costi, solo per informazione;
guarda qua, (http://www.tomshardware.fr/enceintes_2_1_design_mais_pas_seulement_-art-1236-1.html) le Hercules XPS2.160, risultano meglio delle sorelline più grandi (dei modelli postati da te) di casa Altec e Creative.
Come scheda audio, beh, credo che sia meglio la F.III
Premesso che non so il francese da quello che ho inteso è che l'unico svantaggio delle 160 è la semplicità dei comandi, quindi adesso la scelta è ancora + obbligata.
Devo solo trovarle on-line.
Grazie mio "guru" :) :)
mister giogio
11-04-2007, 11:29
.....Devo solo trovarle on-line.
In questo periodo ho un pò da fare, non potrò dedicare molto alla ricerca; facciamo che il primo che le trova, posta il link qua sul forum, ok??
Ciao
V4n{}u|sH
11-04-2007, 13:40
Con 20/25€ (o magari anche qualcosina di più) cosa si trova di "buono"?
skywalker71
11-04-2007, 17:21
In questo periodo ho un pò da fare, non potrò dedicare molto alla ricerca; facciamo che il primo che le trova, posta il link qua sul forum, ok??
Ciao
Le hercules le ho trovate con trovaprezzi da alcuni, in più sono su Pixm....a a 50€ ma le s.s. sono di 16€.
mister giogio
11-04-2007, 21:20
Con 20/25€ (o magari anche qualcosina di più) cosa si trova di "buono"?
Altec Lansing 121I
Oppure, quantifica quel "qualcosina di più"
V4n{}u|sH
11-04-2007, 21:49
Altec Lansing 121I
Oppure, quantifica quel "qualcosina di più"
Massimo 35€...
Ho guardato quelle... e non sono molto potenti però...
Queste come sono?
Ms-Tech LD-800 2.1 800W 50W RMS Nero
Le vendono da N@xt...
mister giogio
12-04-2007, 09:53
Massimo 35€...
Ho guardato quelle... e non sono molto potenti però...
Queste come sono?
Ms-Tech LD-800 2.1 800W 50W RMS Nero
Le vendono da N@xt...
Le casse sono alquanto sconosciute e specifiche non ne danno; se vuoi un consiglio, diffida di chi ti dice: Potenza 800 W PMPO (anche se poi te lo hanno tradotto in W).
Le case serie (bose a parte), ti danno tutte le specifiche e non usano MAI "pmpo" per dirti la potenza dei loro diffusori.
Con il tuo budget e rimanendo in case conosciute, la potenza si attesta intorno ai 30watt; altri modelli +o- intorno al budget, sono:
Altec Lansing VS2321 - Creative SBS380 - Creative SBS-390 - Trust SP 3600A
Cap.Recionasso
12-04-2007, 11:36
Ma questi sistemi 2.1 per Pc sono tutti preamplificati giusto?
Quindi, se prendo un adattatore di uscite che mi trasforma il pin-jack che esce dal sub del 2.1 nelle classiche 2 uscite audio e lo collego al lettore DVD, dovrei poter vedere i film sul televisore utilizzando le casse del Pc (per l'audio)... o sbaglio?!
Non ho bisogno di un amplificatore ve'!?
Qui a casa ho il Z-2300 della Logitech e se riuscissi a farlo funzionare sul televisore tramite lettore dvd, l'audio riprodotto sarebbe più che sufficiente...
Ma questi sistemi 2.1 per Pc sono tutti preamplificati giusto?
Amplificati....
V4n{}u|sH
12-04-2007, 13:20
Le casse sono alquanto sconosciute e specifiche non ne danno; se vuoi un consiglio, diffida di chi ti dice: Potenza 800 W PMPO (anche se poi te lo hanno tradotto in W).
Le case serie (bose a parte), ti danno tutte le specifiche e non usano MAI "pmpo" per dirti la potenza dei loro diffusori.
Con il tuo budget e rimanendo in case conosciute, la potenza si attesta intorno ai 30watt; altri modelli +o- intorno al budget, sono:
Altec Lansing VS2321 - Creative SBS380 - Creative SBS-390 - Trust SP 3600A
Grazie mille ;)
P.S. Le Altec costano più di 50€ però... e le I-Trigue come sono??
P.P.S. Le SBS 380 hanno 12W in totale, e le 390 costano 37.5€ :wtf:
mister giogio
12-04-2007, 20:19
Grazie mille ;)
P.S. Le Altec costano più di 50€ però... e le I-Trigue come sono??
P.P.S. Le SBS 380 hanno 12W in totale, e le 390 costano 37.5€ :wtf:
SBS 380 18watt
Altec Lansing VS2321 le ho trovate a 36€ (basta googlare):O
Creative SBS-390 le ho trovate a 27,50€ (basta googlare):O :O
I-Trigue, quali?:confused:
Tieni presente che non indico mai le spese di spedizione, perchè sono una variabile troppo ampia, quelle le vedrai tu al momento della fatidica decisione. Ciao
V4n{}u|sH
12-04-2007, 20:54
SBS 380 18watt
Altec Lansing VS2321 le ho trovate a 36€ (basta googlare):O
Creative SBS-390 le ho trovate a 27,50€ (basta googlare):O :O
I-Trigue, quali?:confused:
Tieni presente che non indico mai le spese di spedizione, perchè sono una variabile troppo ampia, quelle le vedrai tu al momento della fatidica decisione. Ciao
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14092&nav=1
Per il resto hai ragione, io non stavo sommando le spese di spedizione (ovviamente), ma mi ero basato solo sui prezzi di un noto motore di ricerca ;)
Per le I-Trigue le 3600 piacevano a mia sorella (sono x lei le casse)... che dici? Anche se costano il doppio in effetti... :mbe:
Grazie mille :)
mister giogio
13-04-2007, 00:51
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14092&nav=1
Per il resto hai ragione, io non stavo sommando le spese di spedizione (ovviamente), ma mi ero basato solo sui prezzi di un noto motore di ricerca ;)
Per le I-Trigue le 3600 piacevano a mia sorella (sono x lei le casse)... che dici? Anche se costano il doppio in effetti... :mbe:
Grazie mille :)
:doh: Mi correggo, i watt delle sbs380 sono 12.
Per le I-Trigue 3600, penso che sia esaustivo questo. (http://www.clubic.com/article-18119-2-creative-i-trigue-3600.html)
Sono meglio:
Altec Lansing FX4021 - foto, (http://www.pixmania.com/it/it/410831/art/altec-lansing/altoparlanti-2-1-fx4021.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui) chi ce là, dice questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20)
Empire R-3800 - foto, (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=70IIkcY4itGjayDd(EJXDw__&A_CodArt=65697&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO) recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369524)
Ciao a tutti, dopo mesi di lontananza, sono tornato...NO, non ho le IFI, perché ho preferito preferire loro la versione ULTIMATE di VISTA, che seppure vendutami a prezzo "politico" ha bloccato l'acquisto delle suddette...ma non demordo...prima o poi (almeno che nel frattempo escano ancora delle super Klipsch) le acquisterò...ciao a tutti e salutatemi quel fetentone di SACD:D
Ciao a tutti, dopo mesi di lontananza, sono tornato...NO, non ho le IFI, perché ho preferito preferire loro la versione ULTIMATE di VISTA, che seppure vendutami a prezzo "politico" ha bloccato l'acquisto delle suddette...ma non demordo...prima o poi (almeno che nel frattempo escano ancora delle super Klipsch) le acquisterò...ciao a tutti e salutatemi quel fetentone di SACD:D
Son chi ciparat :O
mister giogio
13-04-2007, 07:44
Anche te, eri rimasto bloccato in qualche isola esotica?:D
Bentornato
Anche te, eri rimasto bloccato in qualche isola esotica?:D
Bentornato
Ma se ho fatto un intervento ieri alle 1400..:read:
mister giogio
13-04-2007, 13:25
Ma se ho fatto un intervento ieri alle 1400..:read:
Lo so, leggo tutti i tuoi interventi.
Parlavo di Simon.
V4n{}u|sH
13-04-2007, 14:29
:doh: Mi correggo, i watt delle sbs380 sono 12.
Per le I-Trigue 3600, penso che sia esaustivo questo. (http://www.clubic.com/article-18119-2-creative-i-trigue-3600.html)
Sono meglio:
Altec Lansing FX4021 - foto, (http://www.pixmania.com/it/it/410831/art/altec-lansing/altoparlanti-2-1-fx4021.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui) chi ce là, dice questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20)
Empire R-3800 - foto, (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=70IIkcY4itGjayDd(EJXDw__&A_CodArt=65697&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO) recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369524)
Grazie mille davvero... ma penso che rimarrò sotto i 35€ alla fine, riferendomi ai modelli che mi hai citato :)
turbo974
15-04-2007, 10:53
:D ciao a tutti . da circa una settimana sono possessore di questi piccoli gioiellini.
devo dire che sono soddisfattissimo.
mancano un po di medio-bassi ma per quello che costano penso che nessuno si possa lamentare, anche se ho visto che on-line si trovano a meno di quello che io l'ho pagate :muro: 74 euri....
cmq solitamente ascolto musica con delle bose acoustimas 5 seconda serie spinte da un harman kardon quindi potrei dire di conoscere abbastanza bene l'hi fi.
l'unica cosa che mi rode è che con quei soldi avrei potuto prendere le z4 in rete,
che sicuramente soffrono meno del problema che ho riscontrato sulle mie z3.:doh:
mister giogio
15-04-2007, 11:32
Passare di qua prima di fare l'acquisto, no eeee.
Comunque, l'importante è che ne sei soddisfatto. Ciao
skywalker71
16-04-2007, 08:54
Alla fine dopo tante indecisioni e molto tentato all'acquisto delle XPS 2.160 ho ripiegato sulle Empire R3200 che ho trovato a 49.00 € in un negozio fisico.
Le mie prime impressioni, premetto comunque la mia ignoranza in materia :
I bassi suonano bene ma al max distorcono un pò.
Il suono prodotto dai satellitti è invece privo di distorsioni anche al max.
Gli appunti che posso fare sono:
- Mancanza del controllo volume e dell'uscita cuffia sui satelliti
- Potenza non eccezionale
Inutile dire che il design è bellissimo (imho).
Trovata una recensione in rete ma in danese con conclusioni in inglese, ecco il link (http://www.tweakup.dk/articleShow.php?articleId=1072&languageId=dk)
mister giogio
16-04-2007, 22:16
....passavi e le hai viste:eek:...lì, in vetrina...belle e luccicanti:yeah:...eri stufo di cercare info:mad: ...poi, il pensiero di comprare online:confused: ...ti sei detto: :wtf:entro pago e me le porto a casa...non saranno poi tanto diverse...........
La mia impressione è che ti sei fatto, un attimino, prendere dalla fretta :boh:
skywalker71
17-04-2007, 08:48
....passavi e le hai viste:eek:...lì, in vetrina...belle e luccicanti:yeah:...eri stufo di cercare info:mad: ...poi, il pensiero di comprare online:confused: ...ti sei detto: :wtf:entro pago e me le porto a casa...non saranno poi tanto diverse...........
La mia impressione è che ti sei fatto, un attimino, prendere dalla fretta :boh:
Bhe la cosa buona è che posso sempre restituirle in 7 gg e avere i dindi indietro.
Dal link cosa ne pensi?
Per il comprare on-line l'ho fatto diverse volte, quando effettivamente c'era un risparmio (considerando che ho un amico con negozio che normalmente riesce a trovare quello che gli chiedo) altrimenti il gioco non vale la candela.
mister giogio
17-04-2007, 11:33
Ho fatto una ricerca anch'io e le uniche rec. che ho trovato sono in Danese :eekk:
Purtroppo il mio 'translation web', in danese non traduce.
Rimango comunque della mia idea:
_1) il fashion e il cool si paga e spesso a discapito della qualità
_2) il sub deve avere una forma da sub (l'ommene deve essere ommene e la femmena deve essere femmenena:Prrr: )
Ovviamente, anche seguendo queste due regole, non sono certo immune da colossali fregature, ma continuerò a seguirle per ora (mai dire mai:D )
skywalker71
17-04-2007, 11:45
Ho fatto una ricerca anch'io e le uniche rec. che ho trovato sono in Danese :eekk:
Purtroppo il mio 'translation web', in danese non traduce.
Rimango comunque della mia idea:
_1) il fashion e il cool si paga e spesso a discapito della qualità
_2) il sub deve avere una forma da sub (l'ommene deve essere ommene e la femmena deve essere femmenena:Prrr: )
Ovviamente, anche seguendo queste due regole, non sono certo immune da colossali fregature, ma continuerò a seguirle per ora (mai dire mai:D )
Sul primo punto sono concorde anche se come in ogni cosa c'è l'eccezione che conferma la regola e in questo caso nelle conclusioni del test che ho trovato anche il recensore si meraviglia della qualità in base alla dimensione e al design.
Magari se riesco posto la traduzione in italiano.
Il vero problema che una recensione non è "legge" ma solo un opinione.
Ho chiesto a due amici di venire a casa e sentirle , visto il loro orecchio più fine del mio, e poi vediamo (sono ancora nei 7gg per la restituzione).
mister giogio
17-04-2007, 21:01
Vorrei chiarire meglio il mio pensiero:
Ti auguro (e credimi), che i tuoi amici ti certifichino la bontà del tuo sistema; io, per le mie regole già citate, non lo avrei comprato (per primo, perlomeno).
In attesa :sperem: :sperem:
skywalker71
18-04-2007, 09:02
Ti saprò dire nel pomeriggio. :sperem:
Salve ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi se l'unica differenza tra le Hercules XPS 2.140 e le 2.160 sono soltanto i 20W di potenza che le separano?
Poi come materiali e costruzione sono le stesse, e quindi garantiscono la stessa qualità?
No perchè a me 40w credo bastino, e risparmierei una 20na di euro!
Grazie mille anticipatamente!
skywalker71
20-04-2007, 09:10
Novità:
Ho portato le casse indietro al negozio ricevendone il corrispettivo in denaro.
I miei amici hanno commentato, per il primo le casse non suonano male ma preferisce casse fatte a casse (:O :O :O :O :O ) ma se non mi restituivano i soldi non era un brutto acquisto.
Il secondo invece ha trovato una non "armonietà" (si dice così?) di suoni fra gli alti ed i bassi ed anche per lui la forma delle casse deve rispettare lo standard oltre al fatto che il non avere il volume sui satelliti è per lui una cosa negativissima.
Ora mi sto organizzando per l'acquisto delle hercules.
A presto per altre news.
P.S. Mio "guru" non dirmi "te lo avevo detto io!!!" lo so sono stato "testina". :D :D :D
mister giogio
20-04-2007, 10:09
Novità:
Ho portato le casse indietro al negozio ricevendone il corrispettivo in denaro.
I miei amici hanno commentato, per il primo le casse non suonano male ma preferisce casse fatte a casse (:O :O :O :O :O ) ma se non mi restituivano i soldi non era un brutto acquisto.
Il secondo invece ha trovato una non "armonietà" (si dice così?) di suoni fra gli alti ed i bassi ed anche per lui la forma delle casse deve rispettare lo standard oltre al fatto che il non avere il volume sui satelliti è per lui una cosa negativissima.
Ora mi sto organizzando per l'acquisto delle hercules.
A presto per altre news.
P.S. Mio "guru" non dirmi "te lo avevo detto io!!!" lo so sono stato "testina". :D :D :D
:tie: :ciapet:
O.T.) da un pò di tempo non vedo più l'animazione delle 'faccine' :confused:
VasquacK
20-04-2007, 19:01
Siccome fra poco in occasione della mia festa ho deciso di farmi un buon sistema audio 2.1, mi son letto su vari forum qualche info riguardo i migliori impianti 2.1.
Il mio budget è di 400 euro, che deve comprendere sia scheda audio che sistema 2.1
Attualmente ho un 2.1 della creative da 20-30 euro, e ho deciso di dare una svolta all'audio.
Informandomi sulle casse, ho notato che le Altec fx6021 sono molto buone, alcune dicono le migliori 2.1. Però ho letto parlare bene anche delle Logitech z2300, Altec cs21, Empire A6 valvolare, Abit iDome D500 digital, Bose Companion 3 e Harman/Kardon SoundStickII 2.1.
Diciamo che queste sono le casse della fascia più alta di prezzo, con conseguente (spero) qualità di suono.
Informandomi ulteriormente, ho deciso di eliminare alcune casse di queste, ma il dubbio permane tra almeno 3 modelli:
Altec fx6021
Logitech z2300
Harman/Kardon SoundStickII 2.1.
Tenete presente che nell'audio cerco la qualità e non la potenza, e ne farei uso prevalentemente per musica (mp3) e giochi.
A questo punto, che sistema mi consigliate?
P.S. per la scheda audio sono stato consigliato di puntare sulle Onkyo WAVIO SE, anche se nn so se prendere la 90-PCI, la 150-PCI o la 200-PCI.
Ci sono forse altre schede audio da non sottovalutare?
Grazie in anticipo a chi risponderà ai miei dubbi.
Il mio parere già lo sai....
Ciao ragazzi,
dal momento che sto per ordinare un pc sto decidendo di prendere anche un 2.1
oggi mi sono inbattutto in queste:
http://www.alteclansing.com/images/MX5021.jpg
sono bellissime!!!!!
pero anche il prezzo è regolato di conseguenza.... dal momento che posso anche aspettare qualche tempo prima di prendere il 2.1 (delle casse di emergenza per il nuovo pc comunque le ho!) potrei aspettare per vedere se scendono di prezzo....anche se mi sembra di aver letto che sono uscite agli inizi del 2005, dunque è un prodotto che nn è nuovo sul mercato SBAGLIO???? e dunque nn subirà forti variazioni di prezzo mi sa; che dite?
....nn volevo spendere 180 euro per un 2.1, ma queste sono veramente sciccose :cool: ....ne conoscete altre, magari di altri produttori esteticamente valide da spendere meno ????
grazie a tutti
Ciao ragazzi,
sono bellissime!!!!!
pero anche il prezzo è regolato di conseguenza.... dal momento che posso anche aspettare qualche tempo prima di prendere il 2.1 (delle casse di emergenza per il nuovo pc comunque le ho!) potrei aspettare per vedere se scendono di prezzo....anche se mi sembra di aver letto che sono uscite agli inizi del 2005, dunque è un prodotto che nn è nuovo sul mercato SBAGLIO???? e dunque nn subirà forti variazioni di prezzo mi sa; che dite?
....nn volevo spendere 180 euro per un 2.1, ma queste sono veramente sciccose :cool: ....ne conoscete altre, magari di altri produttori esteticamente valide da spendere meno ????
grazie a tutti
Prendi queste costano meno e vanno meglio
http://www.alteclansing.com/product_details_intl_update.asp?pID=FX4021&lid=italian
:D :D
Ciao, io le ho acquistate e ritengo che sono molto valide.
Un pò forti sui bassi, ma con un' adeguata regolazione con l'equalizzatore suonano una meraviglia.
Sicuramente resterai soddisfatto dell'acquisto.
Saluti
http://www.alteclansing.com/product_details_intl_update.asp?pID=FX4021&lid=italian
Mi puoi per cortesia spiegare perchè vanno meglio.
Grazie
Mi puoi per cortesia spiegare perchè vanno meglio.
Grazie
Perchè la bellezza nn è l'unico parametro di scelta, anche se è quello su cui più punatno per far vendere questi apparecchi.
Poi perchè sopratutto il sub è fatto decisamente in un'altra maniera rispetto agli altri modelli
Perchè la bellezza nn è l'unico parametro di scelta, anche se è quello su cui più punatno per far vendere questi apparecchi.
Poi perchè sopratutto il sub è fatto decisamente in un'altra maniera rispetto agli altri modelli
In effetti ho avuto un po di difficoltà, come ho già detto sui bassi, tendevano a distorcere.
Cmq una volta regolate vanno bene.
Ma tu hai potuto provare tutti e due i modelli?
mister giogio
22-04-2007, 22:02
Ciao ragazzi,
http://www.alteclansing.com/images/MX5021.jpg
sono bellissime!!!!!
grazie a tutti
Queste sono meglio: ALTEC LANSING CS21
Lo dicono qua, (http://www.clubic.com/article-16623-2-altec-lansing-cs21-mx5021-fx6021-la-passe-de-3.html)e qua. (http://www.behardware.com/articles/493-12/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html)
walker_boh81
23-04-2007, 14:53
Salve,
vorrei sapere cosa mi consigliereste per un sistema da non più di 70€ che vada bene sia per musiche, film e giochi e che sia facilmente reperibile in negozio.
Gradirei non passare per internet per una questione di tempistica....
Se mi consigliate qlc sistema e sapete anche dove trovarlo a Roma potete mandarmi un pm :D
mister giogio
24-04-2007, 11:46
...un sistema da non più di 70€ ...
In ordine: Hercules XPS2160 - Hercules XPS2140 - Empire X-Gaming 5000 - Altec Lansing VS2221 - Logitech Z4 - Empire R401
La reperibilità la vedrai te, mi sun de zena. :D
grazie, ma non mi piacciono molto esteticamente :(
ma possibile che le mx5021 nn si riesca a trovarle a meno di 180 euro??????
mi sembra veramente alto iquesto prezzo!:muro:
walker_boh81
24-04-2007, 21:53
In ordine: Hercules XPS2160 - Hercules XPS2140 - Empire X-Gaming 5000 - Altec Lansing VS2221 - Logitech Z4 - Empire R401
La reperibilità la vedrai te, mi sun de zena. :D
Grazie mille :p le avevo gia addocchiate le Hercules! Allora mi butto su di quelle! Ho visto che il sito ePRICE le ha a 57€ ed hanno l'opportunità di fare il Pick & Pay per non pagare le spese di spedizione. :cool:
E' un sito famoso ma non conosco nessuno che ci abbia comprato, che dite mi posso fidare?
Grazie mille :p le avevo gia addocchiate le Hercules! Allora mi butto su di quelle! Ho visto che il sito ePRICE le ha a 57€ ed hanno l'opportunità di fare il Pick & Pay per non pagare le spese di spedizione. :cool:
E' un sito famoso ma non conosco nessuno che ci abbia comprato, che dite mi posso fidare?
vai tranquillo al 1000%
---------------------
...dal momento che la cosa che mi interessa maggiormente è l'estetica....avrei individuato queste che mi sembrano sobrie ed eleganti:
http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/r1450-1.jpg
le caratteristiche sono queste:
R-1450B: amplified multimedia system
Caratteristiche
* Potenza totale: RMS 24 Watt (THD=10%)
* Risposta in frequenza: 55Hz – 20KHz
* Impedenza in ingresso: 10K Ohms
* Controlli: Power on/off, volume generale, mute su filocomando
* Audio Input: Minijack 3.5mm Stereo Line IN
* Subwoofer: Driver da 4” magneticamente schermato
* Satelliti: Driver 50x90mm full range magneticamente schermato
Secondo voi sono decenti???? ve lo chiedo perchè costano solo 25 euro!!!!
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=260&p=1&tit=R-1450B:%20amplified%20multimedia%20system%20:%20Generale&lingua=
grazie :)
walker_boh81
24-04-2007, 22:52
vai tranquillo al 1000%
Ok ordinate!!! Solo non dicono i giorni che impiegheranno..vabbè cmq spero il prima possibile :D
Grazie ancora!!! Poi vi farò sapere!
mister giogio
24-04-2007, 23:27
...dal momento che la cosa che mi interessa maggiormente è l'estetica....avrei individuato queste che mi sembrano sobrie ed eleganti....
....costano solo 25 euro!!!!
Sei partito da un sistema da €180 che si chiama "Altec Lansing MX5021" (mica: miciomiciobaobao); per arrivare ad un sistema da €25 :confused: :confused: :confused:
Abbi pazienza; siamo qua per essere d'aiuto, ma se l'unica caratteristica che ti interessa per l'acquisto è l'estetica, nessuno ti può aiutare, visto che:
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
I sorry
Sei partito da un sistema da €180 che si chiama "Altec Lansing MX5021" (mica: miciomiciobaobao); per arrivare ad un sistema da €25 :confused: :confused: :confused:
Abbi pazienza; siamo qua per essere d'aiuto, ma se l'unica caratteristica che ti interessa per l'acquisto è l'estetica, nessuno ti può aiutare, visto che:
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
I sorry
si si ti do in parte ragione; ...ma nn ho chiesto se son belle o meno (quello lo decido io) ma se sono funzionali e cosa ne pensate....
cmq tornando in discussione; ho avvistato anche questi che come estetica nn dispiacciono e il suono dovrebbe essere un po piu decente:
http://www.logitech.com/lang/images/0/12570.jpg
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=8176
che ne dite??
Come ti ha già detto giogio, stai facendo casino...
Sei partito con 180e, poi un sistema da 25, ora uno da 75.
Allora ti rispondo: quello da 25 è il minimo, quello da 75 suona meglio, e quello da 180 suona meglio di entrambi.
Quando deciderai qual'è il tuo budget, e chiederai di paragonare sistemi della stessa fascia, allora si può discuterne, così non c'è proprio niente su cui ragionare, lo dice il prezzo stesso...:rolleyes:
mister giogio
25-04-2007, 16:23
:mano:
turbo974
25-04-2007, 16:42
:D ciao.fermati a queste!!!!!!
allora ti posso dire che sono le casse che ho io e personalmente ti posso dire che suonicchiano...
nel senso che mi definisco un audiofilo e quando voglio sentire la mia musica accendo il mio harman kardon e le mie bose acoustimass 5 seconda serie .
le logitech sono buone anche se io credo di averle pagate troppo (74 euri) oggi le ho viste a 68 euro. fatti un giro e vedrai che trovi le z4 il modello superiore a poco più.;)
nico1612
25-04-2007, 21:26
Queste sono meglio: ALTEC LANSING CS21
Lo dicono qua, (http://www.clubic.com/article-16623-2-altec-lansing-cs21-mx5021-fx6021-la-passe-de-3.html)e qua. (http://www.behardware.com/articles/493-12/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html)
Si ma le cs21 non sono un po' vecchiotte? tecnologicamente intendo!!!
Di più recente ci sono le 6021.
E della Empire cosa si pesca per 200€????
nico1612
25-04-2007, 21:52
E queste?????
EMPIRE R-3800
MMMhhhhhhhhhh!!!!!
Link (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=235&p=1&tit=R-3800:%20hi-fi%20multimedia%20system%20:%20Generale&lingua=)
http://img122.imageshack.us/img122/7301/r38001am3.jpg (http://imageshack.us)
mister giogio
25-04-2007, 22:48
E queste?????
EMPIRE R-3800
MMMhhhhhhhhhh!!!!!
L'utente Fabstar, ha fatto un'ottima recensione, qua. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369524)
Le sue rivali dovrebbero essere le Altec Lansing FX4021; io propenderei più per quest'ultime; comunque, non sono certo da sconsigliare come acquisto
nico1612
25-04-2007, 22:51
Ok...mo' lo leggo. Grazie
Kharonte85
27-04-2007, 14:10
http://bigpics.gate2prices.dk/hardware/H018478.jpg
Empire R401 Pagate 49 euri (in negozio vicino a me)
SISTEMA AUDIO 2.1
Sistema Subwoofer + 2 satelliti, 46 Watt RMS Sub da 6.5" e
satelliti a 2 vie con midrange da 3" e tweeter da 3/4". Sub e
satelliti in legno MDF. Volume generale, toni alti e bassi posti
sul sub.
Caratteristiche
Struttura in legno MDF sia per il Sub che per i satelliti.
Driver schermati magneticamente.
Subwoofer con driver da 6.5" caricato a reflex, per bassi caldi
e corposi.
Satelliti a 2 vie con Medi da 3" e Tweeter da ¾".
Controlli per: Volume, Bass, Treble posti sul pannello frontale
del subwoofer.
Design ergonomico per un posizionamento libero del
subwoofer, in verticale e orrizzontale.
Struttura in legno MDF sia per il Sub che per i satelliti.
Driver schermati magneticamente.
Subwoofer con driver da 6.5" caricato a reflex, per bassi caldi
e corposi.
Satelliti a 2 vie con Medi da 3" e Tweeter da ¾".
Controlli per: Volume, Bass, Treble posti sul pannello frontale
del subwoofer.
Design ergonomico per un posizionamento libero del
subwoofer, in verticale e orrizzontale.
Che ne dite? Qualcuno le conosce?
Ho visto che "in teoria" sono uscite di produzione...:D
Anche se mi dite che fanno schifo son contento lo stesso...sono rinato, praticamente prima avevo delle casse di m. e la meta' dei suoni non li sentivo neanche...:stordita:
mister giogio
27-04-2007, 16:47
Potrei postarti (ma non lo faccio) decine e decine di pag. del vecchio thread, tutte favorevoli al sistema che hai comprato te. Sono state dichiarate, all'unisono, le migliori casse per la cifra di €50.
Quindi........................goditi le tue casse.
Ciao
Kharonte85
27-04-2007, 16:52
Potrei postarti (ma non lo faccio) decine e decine di pag. del vecchio thread, tutte favorevoli al sistema che hai comprato te. Sono state dichiarate, all'unisono, le migliori casse per la cifra di €50.
Quindi........................goditi le tue casse.
Ciao
Grazie! :mano: Non sono una persona che sta molto dietro a queste cose...pero' per quel poco che ne capisco mi sembrava un buon sistema, cercavo solo una conferma o parere...quindi...............ora sono doppiamente contento :D
nico1612
29-04-2007, 23:40
...alla fine mi sono perso!!!!:cry: :cry:
Allora ribatto da calcio d'angolo ed attendo una vostra offensiva:
Ho una X-FI Xtreme-Music che, se non mi tradiscono i foglietti illustrativi, ha l'uscita digitale, punto primo!
Parliamo di 2.1 (che novità, direte!):
- tanta musica, molta tv sul pc e tanto ascolto di sottofondo mentre lavoro alla scrivania (i momenti del buon volume sono limati in poche ore...ma ci tengo alla dinamica!!!)
- estetica? Bah, se proprio vogliamo mettiamocela come parametro ma in secondo piano
- la collocazione sarà una stanza di 2,70m x 4,40m con scrivania ad angolo sul lato corto
- vengo da un 250D della Creative (preso due anni fa ma con poca convinzione)...tanta potenza ma mi mancava lo spettro medio-alto...suono leggermente chiuso
- veniamo ai modelli candidati (restando sui 200€)
-- Altec Lansing FX6021 (è dotata di ingresso digitale???)
-- Abit iDome D500 Digital 2.1
-- Empire S2.1D (a trovarle!)
-- Altec Lansing CS21 (anche se non sono ad ingresso digitale)
-- ???? altro???
Attendo un calcio in rete...mi aiutate????:D
IO HO UN I-Trigue 3220 PRESO IN UN CENTRO UNI-EURO E PAGATO 65€ A DICEMBRE E E' UNA VERA BOMBA CON BASSI DA PAURA!!
sempre graze alla mia sound blaster audigy platinum 24bit:D ....
ave_fossa
02-05-2007, 11:24
salve a tutti,io avrei più o meno un budget di 500 euro da spendere su un'impianto 2.1 da collegare al pc,con questi soldi magari anche qualcosa meno ovvio cosa mi consigliate...premetto vorrei rimanere su bose come marca...
altra cosa ci sono problemi con la scheda audio cioè devo cambiare anche quella in virtuù del cambio casse???
grazie
salve a tutti,io avrei più o meno un budget di 500 euro da spendere su un'impianto 2.1 da collegare al pc,con questi soldi magari anche qualcosa meno ovvio cosa mi consigliate...premetto vorrei rimanere su bose come marca...
altra cosa ci sono problemi con la scheda audio cioè devo cambiare anche quella in virtuù del cambio casse???
grazie
Con 500€ e forse meno ti prendi un amply stereo e due casse.....
ave_fossa
02-05-2007, 12:50
ho già tutto da basso,mi serve da collegare al pc...
ho 500 euro se ne spendo meno non è che mi da fastidio...
ho già tutto da basso,mi serve da collegare al pc...
ho 500 euro se ne spendo meno non è che mi da fastidio...
Qualcosa di bello e versatile di 2.1 ci sono le klipsch ifi a poco più di 300€
ave_fossa
02-05-2007, 13:44
che ne dici dell'companion 5 della bose?o in'alternativa il companion 3?volero rimanere su bose possibililmente...
che ne dici dell'companion 5 della bose?o in'alternativa il companion 3?volero rimanere su bose possibililmente...
Quegli apparecchi nn dico che suonino male, ma hanno un rapporto qualità prezzo decisamente sfavorevole, senza essere delle cime
skywalker71
04-05-2007, 19:03
Finalmente mi sono arrivate le XPS 2.160.
Suonano meglio delle R3200 ma noto forse una carenza nei bassi.
Attenderò lunedì i miei 2 amici per l'ascolto.
Vi faccio sapere.
mister giogio
05-05-2007, 08:02
Prima di dare giudizi affrettati, sappi, che vanno rodate; mi pare che gli esperti, parlino di una 50ina di ore.
Ricordati, inoltre, quello che l'hai pagate.
Aspettiamo la tua rec.
In attesa di avere più soldi da dedicare, ci avevo fatto un pensierino anch'io.
nico1612
05-05-2007, 21:17
....partiamo da una Xtreme Music!!!!!
Ci mettiamo una coppia di CS21 o delle S2.1D??????????
Ho trovato chi me le procura nuove!!!!!
Dai dai....aiutatemi!!!!!:D :D :D :D
ermejo91
06-05-2007, 19:27
ciao a tutti vorrei sapere qual'è la differenza tra logitech Z3e e Z4
nico1612
06-05-2007, 19:47
....partiamo da una Xtreme Music!!!!!
Ci mettiamo una coppia di CS21 o delle S2.1D??????????
Ho trovato chi me le procura nuove!!!!!
Dai dai....aiutatemi!!!!!:D :D :D :D
Dai dai dai......:angel:
mister giogio
06-05-2007, 21:54
ciao a tutti vorrei sapere qual'è la differenza tra logitech Z3e e Z4
Z3=peggio
Z4=meglio
nico1612
06-05-2007, 21:59
Proviamo a prediligere la connessione digitale alla potenza?
Ottima idea. Condivido
Proviamo a prediligere la connessione digitale alla potenza?
NN centra un tubo, centra solo per il fatto che le empire suonino meglio collegate all'ingresso digitale
ermejo91
07-05-2007, 12:12
Z3=peggio
Z4=meglio
per cosa le Z3 sn peggio???:help:
pellizza
07-05-2007, 19:32
segnalo
http://www.afdigitale.it/News/Diffusori/12948/Le-proposte-di-TEAC-per-laudio-del-PC.aspx
NOVITA??????? (uscita digital:cool: )
Con 500€ e forse meno ti prendi un amply stereo e due casse.....
che palle SACd, sempre a tirare acqua dalla tua parte....:Prrr:
e grazie per l'interessamento...tzè:O Manco "un ciao vecchio come va":stordita:
NN mi ricordo dove ho fatto quell'intervento, ma nn credo in questa discussione:stordita:
mister giogio
07-05-2007, 21:21
per cosa le Z3 sn peggio???:help:
Beh, le letture che mi hanno portato a dire che le Z3 sono peggio, sono tante.
Te ne posto un pezzo, preso pari pari, da un noto sito:
Durante la riproduzione, si può notare come previsto che le tonalità medie sono buone ma avrete una brutta sorpresa alzando il volume: il suono diventa metallico, a causa della potenza non adeguata. La saturazione arriva troppo presto. I bassi sono ancora più deludenti. Mancano di forza e non possiedono il dettaglio che queste tonalità richiedono. Sembra tutto ovattato ed è piuttosto difficile esserne entusiasti.
Lo Z3 può andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale;
inoltre, non ci si fidi nemmeno dell'immagine poichè nessuna parte dei satelliti è realmente fatta di legno, è giusto un autoadesivo di legno falso.
Fai te. Ciao
RAGA....un consiglio...ke sistema 2.1 mi consigliate???...uso prevalente x giochi e riproduzione cd musicali,dvd.... BUDGET MAX 70 EURS
RAGA....un consiglio...ke sistema 2.1 mi consigliate???...uso prevalente x giochi e riproduzione cd musicali,dvd.... BUDGET MAX 70 EURS
Logitech Z-4! :O
tra le z-2300 e le fx4021 quali sono + buone (contando ke ho a disposizione l'uscita digitale)
tra le z-2300 e le fx4021 quali sono + buone (contando ke ho a disposizione l'uscita digitale)
Le seconde
Le seconde
ok grazie
..xò qualke kommento nn farebbe male:D
(mi interessa tanto il basso)
(mi interessa tanto il basso)
Ecco appunto, vedi come è fatto il sub.
Poi se vai indietro le ho commentate più di una volta
Ecco appunto, vedi come è fatto il sub.
Poi se vai indietro le ho commentate più di una volta
ho letto tutte le pag dopo la 30 ...e niente l'unica cosa ke ho trovato è stata "il sub è speciale":mad:
mister giogio
08-05-2007, 19:01
ho letto tutte le pag dopo la 30 ...e niente l'unica cosa ke ho trovato è stata "il sub è speciale":mad:
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) l'hai letto?
mister giogio
08-05-2007, 19:04
Hercules XPS2140
Hercules XPS2160
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) l'hai letto?
grande!!
xò è servito solo x mettermi ankora di + in difficolta:mc:
xkè se le fx4021 sono realmente buone sono disposto a spendere questi soldi
..invece le mx5021(gia dal nome si capisce ke channo qualkosa in +)sono ankora + buone
...e infine le fx6021 ..il top ..ho letto certe cose su queste skede DA PAURA!!
cioè ..è 1 vero dilemma xkè se ti pensi
100 euro e ti prendi le casse buone(fx4021) ..con 1 pikkolo sforzo potresti prendere le mx5021 .....e con altri 40 euro e prendi il TOP
io ho preso le mx5021 ...ordinate in francia!!!
le sto aspettando:p
io ho preso le mx5021 ...ordinate in francia!!!
le sto aspettando:p
prezzo finale?
prezzo finale?
156 euro con spedizione
156 euro con spedizione
hai risparmiato 30 euro ..mi mandi il link in pm :D
mister giogio
08-05-2007, 20:05
La mia classifica, per Altec, è questa:
6021 - cs21 - 4021
Le 5021, le salterei
30€ di risparmio........e se ci sono problemi? Devi fare una spedizione oltre confine. Io, ci penserei
La mia classifica, per Altec, è questa:
6021 - cs21 - 4021
Le 5021, le salterei
30€ di risparmio........e se ci sono problemi? Devi fare una spedizione oltre confine. Io, ci penserei
hai pienamente raggione....xò nn essere cosi pessimista:cool:
cmq ci farei un pensierino x le 6021 se le trovassi a un buon prezzo(sotto 190 euro a mano:O )
mister giogio
08-05-2007, 23:30
Di seconda mano, forse; in negozio, la vedo dura
Sono leso ho letto una marea di post...ma vi chiedo lo stesso un aiuto
Mi servono delle buone casse ben bilanciate che possano anche essere buon eper l'uso con cubase...
vorrei un 2.1 perchè lo ritengo versatile per l'uso completo del pc...cubase, musica, giochi...
Sarei propenso per le altec ma sono aperto ad ogni valutazione...
tra le fx4021 e Cs21
E' importante che il volume del sub sia regolabile da telecomando.
Come ho già detto mi servono delle casse che lavorino bene anche se 2.1 su tutte le frequenza, alte medie e basse...non mi interessa un impianto Unz Unz :D
Mi consigliate anche dei siti per acquistare online
E' possibile secondo voi ordinare in america e avere quindi un cambio vantaggioso senza tasse aggiunte..?
Mi servono delle buone casse ben bilanciate che possano anche essere buon eper l'uso con cubase...
vorrei un 2.1 perchè lo ritengo versatile per l'uso completo del pc...cubase, musica, giochi...
tra le fx4021 e Cs21
Come ho già detto mi servono delle casse che lavorino bene anche se 2.1 su tutte le frequenza, alte medie e basse...non mi interessa un impianto Unz Unz :D
E' possibile secondo voi ordinare in america e avere quindi un cambio vantaggioso senza tasse aggiunte..?
....trovaprezzi oppure pixma*ia dovrebbero bastare
cmq ho lo stesso problema tuo:muro:
nico1612
09-05-2007, 19:56
Ho appena preso le CS21 da Computerc*ty
:eek: :eek: commenta!
nico1612
09-05-2007, 20:34
Con questo cosa intendi dire? :confused: Ho speso troppo?:eek: Troppo poco? ;) Che c*lo ad averle trovate? :ciapet: Sono stato pazzo a spendere tutti 'sti soldi per un 2.1? :cry:
O più semplicemente attendi una review real-time??
tra le fx4021 e Cs21
Ti ricordo che in america vanno a 110 volt....
Con questo cosa intendi dire? :confused: Ho speso troppo?:eek: Troppo poco? ;) Che c*lo ad averle trovate? :ciapet: Sono stato pazzo a spendere tutti 'sti soldi per un 2.1? :cry:
O più semplicemente attendi una review real-time??
....ma con ki chai??
nico1612
09-05-2007, 22:54
....ma con ki chai??
Non ti capisco....lasciamo perdere
Ti ricordo che in america vanno a 110 volt....
e hai anche ragione... :doh:
Attendo pareri per le cs21
ne vale la pena rispetto a le 4021?
Hanno quello che chiedo?
Grazie a tutti ;)
Cosa facciamo... che ne pensi del 2100 sempre di altec?
mister giogio
10-05-2007, 10:31
Falle un pò rodare, poi, sarebbe gradito se tornassi a dirci le tue impressioni.
Ciao
mister giogio
10-05-2007, 10:55
Non ho le fx6021, però ho un ampli con reg. volume uguale; sei sicuro che a ogni scatto non corrisponda un aumento (anche se minimo) di volume? Sarebbe molto strana una cosa così, trattandosi di Altec.
Chi ha questo sistema si faccia avanti, please
nico1612
10-05-2007, 13:50
Falle un pò rodare, poi, sarebbe gradito se tornassi a dirci le tue impressioni.
Ciao
Sicuro.
Solo grazie a questo forum ho potuto avere tutte le info che mi servivano.
Sarà un dovere!!!:D
Penso di aver trovato le casse che fanno per me...
meglio anche dell altec cs21 che non hanno la regolazione del volume del sub!!!! :muro:
queste sono considerate anche meglio, peccato per l'estetica non proprio sobria ma cmq ricercata...
ProMedia GMX A-2.1
RECENSIONE
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040526
ATTENDO VOSTRI PARERI E SOPRATTUTTO POSTI DOVE POTERLE ACQUISTARE
GRAZIE MILLE
mister giogio
10-05-2007, 16:04
L'utente "Fingofiln" a proposito di ProMedia GMX A-2.1, ha detto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=211&pp=20)
L'utente "Fingofiln" a proposito di ProMedia GMX A-2.1, ha detto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=211&pp=20)
nella recensione che ho postato non si dice quello che dice tale utente....
per non sbagliare scartiamo anche queste....
non ce la faccio più :(
AIUTO :mc:
p.s. penso opterò per le Altec 4221...cosa dite... non mi va di spendere 200 Euro e un Hi Fi Serio ce l'ho già...MA attendo vostri pareri
skywalker71
10-05-2007, 16:26
Posto le mie prime impressioni per le XPS 160.
Rispetto alle empire 3200 vanno decisamente meglio.
I bassi suonano molto bene (all'inizio ho usato un mp3 molto scadente).I 2 miei amici che avevano sentito le 3200 di queste sono veramente entusiasti.
L'unico appunto è che il volume è unico per il sistema quindi per il sub posso solo regolare la frequenza.
Le ho provate con CDTEST e non sembrano far passare frequenze basse ai satelliti che ad alto volume soffrono un pò.
Cmq un acquisto consigliatissimo, sempre per quel poco che ne capisco.
Le ho provate con CDTEST e non sembrano far passare frequenze basse ai satelliti che ad alto volume soffrono un pò.
Che è sto CDTEST? un software per verificare la qualità audio delle casse? :mbe:
come ti trovi senza telecomando per il sub?
Ok ho deciso ho 5021 o 4021 su pix*ania
Ditami un segno positivo qualcosa...aiuto :p
Ok ho deciso ho 5021 o 4021 su pix*ania
Ditami un segno positivo qualcosa...aiuto :p
....qua nn ce tanto da dire
5021--->+ buone ..prezzo + alto (165 eurozzi)
4021--->- buone...prezzo + (il)basso<---spettacolare(99 euri)
....qua nn ce tanto da dire
5021--->+ buone ..prezzo + alto (165 eurozzi)
4021--->- buone...prezzo + (il)basso<---spettacolare(99 euri)
:D
Ma quei 65 Euro sono ben spesi?
Visto il prezzo di alternativo ma meglio con telecomando anche per il sub...c'è altro... Logitech è peggio?
dopo non rompo più ;)
io avrei deciso, senza svenarmi per le fx4021
o è meglio fare lo sforzo e prendere le z-2300(tutti quei watt mi ispirano...) o le z-4?
le gigaworks t20 come sono?
ppiu che altro vorrei comprare qualcosa che mi lasci a bocca aperta, nn spendere 80/90€ per avere un leggero miglioramento (adesso ho un creative sbs 560)
:D
Ma quei 65 Euro sono ben spesi?
Visto il prezzo di alternativo ma meglio con telecomando anche per il sub...c'è altro... Logitech è peggio?
dopo non rompo più ;)
guarda è na cosa 1po ke mi fa inkazza
xkè spendi 100 euro e chai la musica buona
xò ti pensi .."dai faccio 1 pikkolo sforzo e mi prendo quelle + buone a 165"
.......e poi vedi xf6021 -->IL TOP<--- e ti dici "kazzo!! ..altri 30 euro e mi faccio il meglio del meglio":stordita:
cmq non ho mai sentito nessuno dei seguenti sistemi: 4021 5021 6021:doh:
ma ho sentito altec e ti posso assicurare ke ogni loro prodotto è ottimo e indipendemente da quel ke ti compri sarai sempre soddisfatto
PS 4021 forse è 1 po troppo debole come potenza:mad:
mister giogio
10-05-2007, 23:09
io avrei deciso, senza svenarmi per le fx4021
o è meglio fare lo sforzo e prendere le z-2300(tutti quei watt mi ispirano...) o le z-4?
FX4021 e Z2300 sono tutte e due ottimi prodotti; spendendo di più per le seconde, hai anche più potenza; valuta te, se ti serve tutta quella potenza, altrimenti resta sulle prime.
Z4 non reggono minimamente il confronto con le altre due.
le gigaworks t20 come sono?
Sono 2.0; io preferirei le Klipsch ProMedia Ultra 2.0.
ppiu che altro vorrei comprare qualcosa che mi lasci a bocca aperta, nn spendere 80/90€ per avere un leggero miglioramento (adesso ho un creative sbs 560)