PDA

View Full Version : ATI X1950PRO AGP !!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

snakkuzzo
13-01-2007, 13:40
Ma le temperature che ti rileva quali sono?
Te lo dico sinceramente, quetse sono schede molto delicate, in nquanto nemmeno erano nativer per il pci-e. Per adattarle all'agp è stato usato il noto bridge rialto. Già normalmente scaldano abbastanza, nel caso dell'agp dovrebbero scaldare maggiormente.
Io mi accontenterei della già ottima scheda, senza rischiare ulteriormente.
cmq dimmi le temperature e poi ti dico. Con 10mhz di OC non rischi nulla, ma non hai nemmeno benefici.
sta fissa a 48/50° come ho alzato a 600 720, saliva fino a 70°e ho tolto tutto..
un altra cosa come mai se ho aperto ati tray non mi partono i giochi??

halduemilauno
13-01-2007, 13:59
Ciao ragazzi ... potrei avere anch'io in pvt il link del negozio che ha la club3d?

Ogni giorno vengono indicati sempre tempi più dilatati per l'arrivo delle sapphire nei negozi... quindi mi sa che prima di febbraio nn ne vedremo in buona quantità e ... febbraio è troppo lontano :D ... almeno per me.

Graaazie ;)

fatto.
;)

Restless
13-01-2007, 14:23
sta fissa a 48/50° come ho alzato a 600 720, saliva fino a 70°e ho tolto tutto..
un altra cosa come mai se ho aperto ati tray non mi partono i giochi??

Potrebbe essere che ATT non supporta anche la x1950pro (atitool sicuramente non la supporta ancora).
Per le temperature, devi misurarle completamente a riposo (ad esempio, pc acceso da molto ma con 10-15 minuti di totale inattività). Altrimenti vanno misurati i picchi sotto sforzo (Attool lo fa, ma non supporta la scheda).
Se però i valori che dici sono quelli reali, misurati nella stessa situazione, ti consiglio di non overcloccare, almeno per ora.
E' importante vedere però a che regime di rotazione di va la ventola, attento che non resti fissa ad una certa velocità (tipo il 40%) anche all'alzarsi della temperatura (altrimenti anche questo contribuisce). In tal caso attendi che sia supprtata la scheda per regolare manualmente la velocità della ventola.

snakkuzzo
13-01-2007, 15:03
ora il problema e' che con pro evo6 mi scatta anche con il nocd..con la 6800 andava alla grande..invece ora..come faccio?

Restless
13-01-2007, 15:12
ora il problema e' che con pro evo6 mi scatta anche con il nocd..con la 6800 andava alla grande..invece ora..come faccio?

A parte che se io passassi da una Nvidia ad una Ati, come minimo un bel formattone pulitore lo farei sicuramente (è quasi un must), e ovviamente la reinstallazione da zero di tutto, compresi i giochi.
In ogni caso imho hai il sistema incasinato, usa tool di rimozione dei vecchi drivers per ripulire per bene, reinstalla i catalyst, e soprattutto reinstalla anche il gioco.

gogetas
13-01-2007, 17:55

hai provato a forzare il vsync on?

tarros
13-01-2007, 18:49
il problema delle ati con pes6 è vecchi come il cucco
non s come si risolve ma cmq scatta a gente che ah la 1950 xtx
girati qualche forum

Grey 7
13-01-2007, 19:47
ma anche no...ci gioco sul mulo con la 9800pro tutto al max filtri compresi a 60 fps fissi in ogni situazione.

BobbyBlitz
13-01-2007, 22:00
sapete se sulle x1950pro, (sapphire club3d o power color) è possibile montare il dissi vf900 della zalman? dato che l'ho preso da poco non vorrei ritrovarmelo sul groppone. Un'altra curiosità per i possessori di questa scheda: a rumore come andiamo?

snakkuzzo
14-01-2007, 11:04
sapete se sulle x1950pro, (sapphire club3d o power color) è possibile montare il dissi vf900 della zalman? dato che l'ho preso da poco non vorrei ritrovarmelo sul groppone. Un'altra curiosità per i possessori di questa scheda: a rumore come andiamo?
calcola come la mandia 60%di velocita la senti eccome se la senti

sbera
14-01-2007, 11:12
raga non so voi ma io sto viaggiando su due thread della x1950pro :D
non è meglio se apriamo un official thread e chiudiamo questi due?

Freisar
14-01-2007, 11:27
Concordo....

GWall
14-01-2007, 12:08
Salve a tutti

avrei una domanda che mi frulla da un pò, vedendo che martedi dovrebbe arrivarmi la scheda, con questa riuscirei a mettere al max battlefield 2 ? con tutto al massimo e una risoluzione di 1600x1200 o per lo meno 1280 x 1024 :D

snakkuzzo
14-01-2007, 12:11
piu che altro questo da mo che era aperto..poi s'e' aggiunto laltro!!!l :muro: lol

SonGokuSSj1
14-01-2007, 12:37
Ciao a tutti,

la scheda mi è arrivata a sorpresa venerdì, subito montata ed installato i nuovi catalyst 7.1 ( a proposito non me ne ero mai accorto ma l'ali della OCZ ha già due cavi distinti per la VGA :) )
In questo momento " storico " ho un solo gioco installato sul PC : World of Warcraft e ovviamente non tutto poteva andare bene; in pratica noto degli errori di texture quando sono in ambienti aperti, gli artefatti si notano specialmente per le texture in lontananza.
Il problema si ha sempre, sia quando il gioco è appena partito e sia dopo 3-4 ore di gioco, l'intensità non cambia.
In 2D nessun problema ( il pc sta acceso da circa 2 giorni ).
Facendo partire 3dmark 05/06 non vedo nessun artefatto, ed installando velocemente trackmania nation e la demo di flatout 2 non noto nessun problema.
A questo punto mi viene la pensare che il problema non sia nella scheda ma del gioco, voi che dite ? Qualcuno che ha la x1950 e gioca a World of Warcraft ha lo stesso problema ?

Grazie :)

Ciao
/Luca

albert75
14-01-2007, 13:32
Ciao a tutti,

la scheda mi è arrivata a sorpresa venerdì, subito montata ed installato i nuovi catalyst 7.1 ( a proposito non me ne ero mai accorto ma l'ali della OCZ ha già due cavi distinti per la VGA :) )
In questo momento " storico " ho un solo gioco installato sul PC : World of Warcraft e ovviamente non tutto poteva andare bene; in pratica noto degli errori di texture quando sono in ambienti aperti, gli artefatti si notano specialmente per le texture in lontananza.
Il problema si ha sempre, sia quando il gioco è appena partito e sia dopo 3-4 ore di gioco, l'intensità non cambia.
Facendo partire 3dmark 05/06 non vedo nessun artefatto, ed installando velocemente trackmania nation e la demo di flatout 2 non noto nessun problema.
A questo punto mi viene la pensare che il problema non sia nella scheda ma del gioco, voi che dite ? Qualcuno che ha la x1950 e gioca a World of Warcraft ha lo stesso problema ?

Ciao
/Luca
secondo me anche se non ho warcraft molti giochi sono ottimizzati con i piedi sporchi addidrittura, ripeto non so come gira warcraft, comunque io con la mia 9800 pro della hercules mai avuti artefatti, mai e poi mai. Puo esse anche sta gpu, ma se i 3dmark e altri giochi fungono! non saprei che dire, prova con halflife2 e ghost reco advanced warfighter!!

albert75
14-01-2007, 13:38
MI SONO ROTTO LE P...INE di ASPETTARE!!!!! l'ho ordinata il 12 dicembreeee!!
spero che non solo in Italia stiamo cosi rovinati c'e gente che la possiede da un mese!!!

Sherydan73
14-01-2007, 13:53
spero che non solo in Italia stiamo cosi rovinati c'e gente che la possiede da un mese!!!
Non sei il solo,io l'ho ordinata i primi di dicembre come te,e continuano a rinviare...Altra gente che l'ha gia avuta mi ha pure linkato il negozio,peccato che se facessi un ordine ora mi ritroverei "al fondo della fila" nuovamente,rischiando di dover aspettare ancora molto tempo (la mole di richieste per 'sta vga è mostruosa in tutta europa alla faccia del pci-ex,a fronte di una produzione forse non all'altezza delle medesime visto il ritardo continuo)...A sto punto pur avendo un ordine a "prezzo inchiodato" (leggo di molti che l'han trovata a 30 euro di meno di quello che la pagherei io) preferisco non pensarci e amen...senno rischio di combinare altri guai :D

Custode
14-01-2007, 13:53
Ciao a tutti,

Ciao
/Luca

Ciao, mi considero un assiduo giocatore di WoW, ho la x1950 Pro da martedì, ma di errori di texture in lontananza non ne ho mai notati: capita, piuttosto -ma solo quando sono in volo sul grifone- che i poligoni all'orizzonte tendano a volte ad esser visibili anche sotto il livello del mare, ma oltre a questo trascurabile difetto, non ho alcun problema di texture.

Con la 6800 che avevo prima comunque, non si presentava il problema sopra descritto osservando in volo i poligoni all'orizzonte, quindi suppongo sia un problema di driver ATI, e credo possa esserlo anche nel tuo caso.

Giux-900
14-01-2007, 13:54

secondo me no,
perchè questo thread è un riferimento nella sezione acquisti.
Quello che manca è un thread specifico tecnico sulla x1950pro agp nelle discussioni generali, simile al thread ufficiale della versione x1950xtx/pro pci-e,
potrebbe essere un'idea trasformare in ufficiale l'altro nella sezione generale, magari modificando il titolo es. invece di
ATI RADEON X1950PRO AGP 512Mb -->
[Thread ufficiale] ATI Radeon X1950Pro AGP
considerato che è abbastanza frequentato, non dovrebbero esserci problemi nel fare una distinzione tra le due versioni della x1950pro.
Cosa ne pensate ?

ale80
14-01-2007, 14:05
con questa scheda contiene il connettore vide/audio in per acquisre filamti da telecamera analogia? inoltre ha l'adattatore compatibile per collegarlo all'ulteriore alimentazioen aggiuntiva'

ciao

albert75
14-01-2007, 14:13
Non sei il solo,io l'ho ordinata i primi di dicembre come te,e continuano a rinviare...Altra gente che l'ha gia avuta mi ha pure linkato il negozio,peccato che se facessi un ordine ora mi ritroverei "al fondo della fila" nuovamente,rischiando di dover aspettare ancora molto tempo (la mole di richieste per 'sta vga è mostruosa in tutta europa alla faccia del pci-ex,a fronte di una produzione forse non all'altezza delle medesime visto il ritardo continuo)...A sto punto pur avendo un ordine a "prezzo inchiodato" (leggo di molti che l'han trovata a 30 euro di meno di quello che la pagherei io) preferisco non pensarci e amen...senno rischio di combinare altri guai :D
Allora anima in pace e aspettiamo!!
Secondo te io con un barton 3000+ e un gb di ram dovrei passare a 2gb di ram per quasta futura 1950pro 512mb?? o vado bene cosi nei giochi??

Trokji
14-01-2007, 14:15
la 1950 non la sfrutteresti adeguatamente salvo che non clocchi il procio sui 3 GHZ (cosa quasi impossibile con un barton anche a liquido!) :eek:

Io dovrei dargli oltre 1.9 V solo per i 2400 mhz

L'unica speranza che ho è riuscire a raffreddare bene il chipset ed andare molto al di sopra dei 220 di fsb attuali :D

SonGokuSSj1
14-01-2007, 14:19
Ciao, mi considero un assiduo giocatore di WoW, ho la x1950 Pro da martedì, ma di errori di texture in lontananza non ne ho mai notati: capita, piuttosto -ma solo quando sono in volo sul grifone- che i poligoni all'orizzonte tendano a volte ad esser visibili anche sotto il livello del mare, ma oltre a questo trascurabile difetto, non ho alcun problema di texture.

Con la 6800 che avevo prima comunque, non si presentava il problema sopra descritto osservando in volo i poligoni all'orizzonte, quindi suppongo sia un problema di driver ATI, e credo possa esserlo anche nel tuo caso.

Io prima della x1950 avevo una x850 con i catalyst vecchi come il cucco ( credo 6.2 o 6.3 ) e tutto andava bene :(
Forse la combo x1950 + catalyst 7.1 + mia configurazione non è tra le più compatibili con WOW, anche perchè adesso ho provato HL2 e tutto funziona alla grande.
Inoltre se non erro WOW è un gioco " targato " Nvidia....

Ciao
/Luca

sbera
14-01-2007, 14:19
ordinata anch'io i primi di dicembre, doveva arrivare il 15 gennaio invece hanno rinviato la data al 24 :rolleyes:

albert75
14-01-2007, 15:20
la 1950 non la sfrutteresti adeguatamente salvo che non clocchi il procio sui 3 GHZ (cosa quasi impossibile con un barton anche a liquido!) :eek:

L'unica speranza che ho è riuscire a raffreddare bene il chipset ed andare molto al di sopra dei 220 di fsb attuali :D
non sono mai riuscito a okkare il procio, lo tengo a 166*13, quindi con il basso a 333, non so ho problemi con le ram, praticamente se le metto a 400 non mi vanno in dual!!

Restless
14-01-2007, 15:31

Ma cosa dite??? :D
Ben poche cpu sono in grado di arrivare a 3 ghz, e la frequenza non è tutto.
Basta vedere le prestazioni del Conroe nonostante la bassa frequenza in alcuni casi (anche quando non sfrutta il dual core).
E basta dire che un Barton 3000 (a 2100mhz) ha le stesse prestazioni di un P4 3 ghz.
Un Barton come il mio regge i 200mhz di fsb anche senza overvolt (ovv ero a 1,65v), se non gli regge i 200mhz è per via delle ram, probabilmente un banco non tiene quella frequenza.

naka74
14-01-2007, 15:33
Saluti a tutti, è il mio primo post!!! Anche io sono interessato a questa scheda, speriamo in bene nelle disponibilità a breve. La mia paura è solo che il mio procio non regga il tutto a dovere. Ho un amd64 3200+ non overcloccato, visto che con la scheda madre abit kv8max3 è praticamente impossibile fare un oc come si deve, con 1 giga di ram pc3200 ddr400 con il bus HT a 800 mhz.
Secondo voi vale la pena spendere sti euro per la x1950pro? A proprosito il mio socket è quello 754, che processore potrei montare sulla mia scheda madre più performante del mio per eventualmente sfruttare a dovere questa bella schedozza?
Scusate per il piccolo OT!!!
Grazie ragazzi!!!!

Trokji
14-01-2007, 15:37
è ovvio quello che dici, il mio i 220 mhz di fsb li regge ma dipende dal fatto che la motherboard ha bisogno di V e che cmq adesso mi scalda troppo.. se curo il raffreddamento ed aumento un po' il V del chipset spero di arrivare sui 240 di fsb.. ma la frequenza del procio sì che è importante! non puoi certo paragonare un barton 3000+ architettura vecchia stravecchia, come il mio ed il tuo, ad un core 2 duo! l'unico modo che hai per sfruttare una vga potente come ho detto è salire molto con l'fsb e con la freq del procio, ma non tutti i processori lo permettono (come ti ho detto il mio i 2500 mhz li reggerebbe ma con ben oltre i 2V.. quindi si necessiterebbe un sit di raffreddamento all'ultimo grido, e forse non ne vale la pena!)

albert75
14-01-2007, 15:42
Ma cosa dite??? :D
Ben poche cpu sono in grado di arrivare a 3 ghz, e la frequenza non è tutto.
Basta vedere le prestazioni del Conroe nonostante la bassa frequenza in alcuni casi (anche quando non sfrutta il dual core).
E basta dire che un Barton 3000 (a 2100mhz) ha le stesse prestazioni di un P4 3 ghz.
Un Barton come il mio regge i 200mhz di fsb anche senza overvolt (ovv ero a 1,65v), se non gli regge i 200mhz è per via delle ram, probabilmente un banco non tiene quella frequenza.
grazie per l'appoggio mi era venuto un colpo anche io sapevo che il barton 3000+ che posseggo non e' da buttare ma che per la tecnologia usata non ha bisogno di migliaia di mhz, quindi non okko nulla e vedo in default come mi va, purtroppo penso che per via delle ram di m.... o della mi a7n8x sono 400mhz limited!!

frafz
14-01-2007, 15:47
Ciao gente.
Ho trovato un altro negozio che vende online, e dovrebbe avere disponibili le Sapphire da 512 mb, solo che il prezzo mi sembra un pò altino €261,94 a cui vanno aggiunte 15 euro per la spedizione :mbe:

naka74
14-01-2007, 15:48
è ovvio quello che dici, il mio i 220 mhz di fsb li regge ma dipende dal fatto che la motherboard ha bisogno di V e che cmq adesso mi scalda troppo.. se curo il raffreddamento ed aumento un po' il V del chipset spero di arrivare sui 240 di fsb.. ma la frequenza del procio sì che è importante! non puoi certo paragonare un barton 3000+ architettura vecchia stravecchia, come il mio ed il tuo, ad un core 2 duo! l'unico modo che hai per sfruttare una vga potente come ho detto è salire molto con l'fsb e con la freq del procio, ma non tutti i processori lo permettono (come ti ho detto il mio i 2500 mhz li reggerebbe ma con ben oltre i 2V.. quindi si necessiterebbe un sit di raffreddamento all'ultimo grido, e forse non ne vale la pena!)

Anche io sono arrivato a 224 di fsb, poi a 225 si è bloccato tutto e ho dovuto sudare un bel pò prima di rimettere tuto a posto... Comunque sta scheda sul mio sitema merita a o no?
Grazie!

Restless
14-01-2007, 15:50
grazie per l'appoggio mi era venuto un colpo anche io sapevo che il barton 3000+ che posseggo non e' da buttare ma che per la tecnologia usata non ha bisogno di migliaia di mhz, quindi non okko nulla e vedo in default come mi va, purtroppo penso che per via delle ram di m.... o della mi a7n8x sono 400mhz limited!!

Guarda, io ho la tua stessa mb, pensa, il mio di default è un Barton 2500 che di default sta a 166x11. Con ram di tipo standard, lo tengo senza nessun overvolt @3200, cioè 200x11 (2200mhz), con prestazioni nettamente superiori persino a quella chiavica di P4 3 ghz.
Se non riesci a tenere quelle frequenze, effettivamente non è colpa della mb o della cpu, ma senz'altro di un modulo di ram, che forse con è PC3200 (DDR400), altrimenti deve tenere per forza senza problemi.
C'è da dire però che col bus a 166mhz senz'altro le prestazioni sono molto limitate. In questo contesto non ci sarebbe nemmeno bisogno di inrementare il bus oltre i 200mhz, però imho il consiglio è di vedere se almeno a 200mhz riesci a farlo andare. TI consiglio di impostare manualmente 200x10,5 (quella mb può farlo), anche con voltaggio della cpu a default. Vedi se tiene, poi dimmi.

Trokji
14-01-2007, 15:56
la 1950 pro è sprecata secondo me su barton.. la scheda adatta è la 1650 pro oppure la 1650 xt (già uscita in USA) volendo rimanere su ATI.. (oppure 7600 GT volendo parlare di NVIDIA).. di più il gioco non vale la candela ;)

albert75
14-01-2007, 15:57
Guarda, io ho la tua stessa mb, pensa, il mio di default è un Barton 2500 che di default sta a 166x11. Con ram di tipo standard, lo tengo senza nessun overvolt @200x11 (2200mhz), con prestazioni nettamente superiori persino a quella chiavica di P4 3 ghz.
Se non riesci a tenere quelle frequenze, effettivamente non è colpa della mb o della cpu, ma senz'altro di un modulo di ram, che forse con è PC3200 (DDR400), altrimenti deve tenere per forza senza problemi.
C'è da dire però che col bus a 166mhz senz'altro le prestazioni sono molto limitate. In questo contesto non ci sarebbe nemmeno bisogno di inrementare il bus oltre i 200mhz, però imho il consiglio è di vedere se almeno a 200mhz riesci a farlo andare. TI consiglio di impostare manualmente 200x10,5 (quella mb può farlo), anche con voltaggio della cpu a default. Vedi se tiene, poi dimmi.
quindi metto 200 * 10.5 e le memorie in sincrono al 100%
attualmente possiedo 2*256 di elixir pc 3200 a 166 e un modulo sempre elixir da 512 pc3200 sempre a 3200, ora posto cpu-z

DIMM #1

General
Memory type DDR
Manufacturer (ID) Nanya Technology (7F7F7F0B00000000)
Size 512 MBytes
Max bandwidth PC3200 (200 MHz)
Part number M2U51264DS8HB3G-5T
Manufacturing date Week 42/Year 03

Attributes
Number of banks 2
Data width 64 bits
Correction None
Registered no
Buffered no
EPP no

Timings table
Frequency (MHz) 133 166 200
CAS# 2.0 2.5 3.0
RAS# to CAS# delay 2 3 3
RAS# Precharge 2 3 3
TRAS 6 7 8

DIMM #2

General
Memory type DDR
Size 256 MBytes
Part number M2U25664DS88B3G-5T
Serial number FFFFFFFF
Manufacturing date Week 26/Year 03

Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Registered no
Buffered no
EPP no

Timings table
CAS# 2.0 2.5 3.0
RAS# to CAS# delay 2 3 3
RAS# Precharge 2 3 3
TRAS 6 7 8

DIMM #3

General
Memory type DDR
Size 256 MBytes
Part number M2U25664DS88B3G-5T
Serial number FFFFFFFF
Manufacturing date Week 26/Year 03

Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Registered no
Buffered no
EPP no

Timings table
CAS# 2.0 2.5 3.0
RAS# to CAS# delay 2 3 3
RAS# Precharge 2 3 3
TRAS 6 7 8

naka74
14-01-2007, 15:59
E su un AMD64 3200+?

Trokji
14-01-2007, 16:00
Se vuoi tenere un altro anno il procio cambia le mem e prendi 2*512 pc 3200 con timings bassissimi e dissipatori (che siano garantiti dal produttore!) oppure memorie garantite da 500 o 600 mhz (guarda che siano sempre DDR1 :) ).
Per vedere se è un problema di mem o meno basta mettere i timings rilassatissimi e salire di fsb..e quando crasha vedere se si può tornare a tirare i timings.. se sì è un problema della motherboard (unico rimedio migliorare raffreddamento ed overvoltare..) altrimenti se no può essere un problema delle mem

albert75
14-01-2007, 16:09
Se vuoi tenere un altro anno il procio cambia le mem e prendi 2*512 pc 3200 con timings bassissimi e dissipatori (che siano garantiti dal produttore!) oppure memorie garantite da 500 o 600 mhz (guarda che siano sempre DDR1 :) ).
Per vedere se è un problema di mem o meno basta mettere i timings rilassatissimi e salire di fsb..e quando crasha vedere se si può tornare a tirare i timings.. se sì è un problema della motherboard (unico rimedio migliorare raffreddamento ed overvoltare..) altrimenti se no può essere un problema delle mem
allora ho messo 200*10.5 e le memorie a 200% il post del bios mi dice barton 3000+ memorie a 200 in dual channel, ma dopo un secondo schermata nera e mi dice che il file windows\system32\ntoskrnl.exe e' danneggiato o inesistente, sono andato a controllare ed il file e' li'!!!
che faccio???
scusate il mega ot, ma in tre anni non sono mai riuscito ad occare eppure ho un bel thermalright sp97 con ventolone annesso sto sempre sui 40° di procio, 45 sotto stress

Trokji
14-01-2007, 16:12
boh nn ne ho idea.. se il V delle memorie è basso puoi provare ad alzarlo (se non sono garantite di più massimo dagli 2.7 o controlla la temp)

albert75
14-01-2007, 16:15
Guarda, io ho la tua stessa mb, pensa, il mio di default è un Barton 2500 che di default sta a 166x11. Con ram di tipo standard, lo tengo senza nessun overvolt @3200, cioè 200x11 (2200mhz), con prestazioni nettamente superiori persino a quella chiavica di P4 3 ghz.
niente da suggerire per il file file ntoskrnl.exe mancante o danneggiato?

Restless
14-01-2007, 16:17
quindi metto 200 * 10.5 e le memorie in sincrono al 100%
attualmente possiedo 2*256 di elixir pc 3200 a 166 e un modulo sempre elixir da 512 pc3200 sempre a 3200, ora posto cpu-z

Ok, fa qualche giro di 3d mark e dimmi se ti tiene.

albert75
14-01-2007, 16:19
Ok, fa qualche giro di 3d mark e dimmi se ti tiene.
non ci siamo capiti! non funge! di solito al 3dmark 2005 faccio 2600 all'aquamark 3 42000 punti, con procio a 166*13 e memorie in sincrono e in dual + 9800pro128mb, ma non riesco a mettere tutto a 200 ed in dual!! quindi non posso postare risultati

Trokji
14-01-2007, 16:22
Come ti ho detto rimetti la frequenza stabile ma col molti a 10.5.. e procedi a passettini di 5 mhz! quando vedi si blocca prova ad alzare il voltaggio delle memorie ed abbassare i timings, e se funzia dopo vuol dire che la colpa è delle ram!

Restless
14-01-2007, 16:24
non ci siamo capiti! non funge! di solito al 3dmark 2005 faccio 2600 all'aquamark 3 42000 punti, con procio a 166*13 e memorie in sincrono e in dual + 9800pro128mb, ma non riesco a mettere tutto a 200 ed in dual!! quindi non posso postare risultati

Certo, come volevasi dimostrare dipende dalle ram.
Per constatare questo basta che togli i 2 moduli da 256 (o al limite il modulo da 512mb) e provi a impostare ancora i 200x10,5.

albert75
14-01-2007, 16:26
Certo, come volevasi dimostrare dipende dalle ram.
Per constatare questo basta che togli i 2 moduli da 256 (o al limite il modulo da 512mb) e provi a impostare ancora i 200x10,5.
quidi metto solo le memorie da 256 in dual e faccio prove!!

snakkuzzo
14-01-2007, 20:01
ME SA' TANTO CEH CON STA SCHEDA LALIMENTATORE CON 18A SU I 12V SONO POKY..MI STA DANDO DEI PROBLEMI.....

Grey 7
14-01-2007, 20:02
infatti sono pochi

Restless
14-01-2007, 20:05
ME SA' TANTO CEH CON STA SCHEDA LALIMENTATORE CON 18A SU I 12V SONO POKY..MI STA DANDO DEI PROBLEMI.....

Hai una sola linea da 18? Perché se ne hai 2, con l'altra anche da 12 sarebbe buono.
Se invece ne ha una sola e ci hai attaccato l'impossibile, allora può non bastare. Poi che marca è? Quanti W? :)

Freisar
14-01-2007, 20:49
La saphire mi sa che vuoel due linee libere.....

Ps:linee si intende il cavo che esce dall'ali no?

Restless
14-01-2007, 20:53

Dovrebbe avere 2 connettori in ingresso, ma non sono necessarie 2 linee diverse dall'ali, basta che questo riesca a tenere bene.

ale80
14-01-2007, 21:50
con questa scheda contiene il connettore video/audio in per acquisre filmati da telecamera analogia? inoltre ha l' adattatore compatibile per collegarlo all'ulteriore alimentazione aggiuntiva?'

ciao

Gabriyzf
14-01-2007, 22:09

che problemi ti dà?
che ali hai?

Trokji
14-01-2007, 22:11
consigliati almeno 26 A su +12, se non si hanno due linee...

luterofland
14-01-2007, 23:32
la scheda a vari problemi :
due connettori dvi-i e nessuna vga per fortuna a gli adattatori
se connetti lo schermo vga con adattatore questo diventa sistematicamente il
2 schermo.e qui iniziano i problemi perche non lo riconosce e fa schermo nero e si spegne . in modalita provisoria si disinstalla la schera e si riavvia
al riavvio questa si reinsalla automaticamente se lo schermo non si spegne e
se nelle -proprieta schero>impostazioni : riconosce che ci possono essere due scermi senza cambiare risoluzione e frequenza(rischi di dover ripetere da capo)
attivi tutte e due gli schermi e fai applica aquesto punto fai l'opzine identifica (scheromo) quelo identificato lo imposti l'altro lo scolleghi
( secondo le istruzioni della casa produtrice quesa identificazione la donrebbe fare la scheda madre attraverso il bios? )

2 problema il settaggio della ventola nel dissipatore e impostato a girare troppo piano per le temperature raggiunte si bruci sicuramente se no si modifica le impostazioni con ATI Tray Tools o utility simili o addiritura modificando il bios
qundi di overclock non sene parla con il suo dissipatore.

ho amd k8 64 soket 754 bas 220>2200
sceda madre asus k8n bios 11.015
1.5giga di memoria
e sembra che il sistema sia un po stretto per la sacheda video

dubbi ? perplesita ? io si sul acquisto da me fatto

luter of land

dario fgx
14-01-2007, 23:40

no vuole dire 2 generatori dedicati
non più cavi in parallelo

dario fgx
14-01-2007, 23:42
consigliati almeno 26 A su +12, se non si hanno due linee...
segale!26A?

dario fgx
14-01-2007, 23:45
2 schermo.e qui iniziano i problemi perche non lo riconosce e fa schermo nero e si spegne . in modalita provisoria si disinstalla la schera e si riavvia
al riavvio questa si reinsalla automaticamente se lo schermo non si spegne e
se nelle -proprieta schero>impostazioni : riconosce che ci possono essere due scermi senza cambiare risoluzione e frequenza(rischi di dover ripetere da capo)
attivi tutte e due gli schermi e fai applica aquesto punto fai l'opzine identifica (scheromo) quelo identificato lo imposti l'altro lo scolleghi
( secondo le istruzioni della casa produtrice quesa identificazione la donrebbe fare la scheda madre attraverso il bios? )

2 problema il settaggio della ventola nel dissipatore e impostato a girare troppo piano per le temperature raggiunte si bruci sicuramente se no si modifica le impostazioni con ATI Tray Tools o utility simili o addiritura modificando il bios
qundi di overclock non sene parla con il suo dissipatore.

ho amd k8 64 soket 754 bas 220>2200
sceda madre asus k8n bios 11.015
1.5giga di memoria
e sembra che il sistema sia un po stretto per la sacheda video

dubbi ? perlesita ? io si sul acquisto da me fatto

luter of land
cosi' indicativamente quanto fai al superpi?

BobbyBlitz
14-01-2007, 23:49
x luterofland: tu hai preso quella della sapphire?
secondo te è possibile montare un dissi più performante come lo zalman vf900 su questa scheda?

Grazie x l'eventuale risposta :)

Freisar
15-01-2007, 00:21
Strano che ti dia tutti sti casini.....mi che la sapphire sia nata male di suo?

:mbe:

luterofland
15-01-2007, 00:42
pe rzalman vf900 rimando a:

www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1950pro-ultimate-da-sapphire_19299.html

per quanto riguarda l efficenza per il montaggio posso solo dirti interasse fermi per gpu 5.4cn cira non l'ho smontata per la misurazione ma di sicuro devi avere i dissipatori sulle memorie.

(cosi' indicativamente quanto fai al superpi?) non ho capito domanda

Giux-900
15-01-2007, 01:03
con questa scheda contiene il connettore video/audio in per acquisre filmati da telecamera analogia? inoltre ha l' adattatore compatibile per collegarlo all'ulteriore alimentazione aggiuntiva?'

ciao

Ha il connettore, ma per il video in deve essere VIVO (video in/out)
per saperlo trova delle foto e vedi se ha il chip rage theater..

Freisar
15-01-2007, 01:09
Io spero tanto che con LC550Gp non ci siano problemi uff.....

Cmq questa settimana dovrebeb essere la volta buona, ma soppratutto forse a qualcuno arriva al Club3d....

luterofland
15-01-2007, 01:49
+3.3v 28 a 252w
+5v 35a 252w ma conpreso il dato sopra
+12v 18a 216w
-5v 1.0a 5w
-12v 1.0a 12w

l'alimentatore e da500w
ho dovuto collegare tutte e due le alimentazioni della sceda (se non lo faccio ottengo l'immagine deteriorata) pero con lo stesso cavo di alimentazione sdoppiato

quello che richiede la scheda nelle sue istruzioni e:
alimentatore 450w
12v 30 a 360w

non so dire altro

rileggiendo il forum
mi sono accorto del errore fatto da me per l'alimentazione della scheda
le due prese devono essere alimentate da due rami d'alimentazione diversi
fatto queso o avuto l'impressione di un lievissimo miglioramento ma ripeto e solo l'impressione ma nel insieme rimango del parere di prima

snakkuzzo
15-01-2007, 07:11
che problemi ti dà?
che ali hai?
non so tipo laudio non si sente piu e tipo a determinati giochi ha la perdita di fps,TIPO ANCHE 10fps CON SWAT4,pero non so se dipened dall ali..cmq di uscita ne ho solo una..e per di piu solo 18 ampere..me tocca prendere uno nuovo..consigli?io stavo vedendo uno della Thermaltake - TOUGHPOWER 600W W0103 PFC..sta a 89 euro..ha 4 uscite +12v con 18 ampere l'una

Trokji
15-01-2007, 09:11
sì non mi ricordo se era sull'altro thread.. cmq 26 A su +12.. (anche io ho solo 18A avendo una ali economico da 400W) infatti credo è questo oltre al consumo eccessivo ed all'eccessiva potenza che mi fa propendere per il non acquisto di una scheda simile.. oltre al fatto che credo è troppo potente per il 95% dei sistemi AGP, dai quali non potrà praticamente mai essere sfruttata..come ho detto la 1650 xt (a trovarla..) o la 7600 GT sembrano idali nella maggior parte dei casi.. :)

dario fgx
15-01-2007, 09:25
sì non mi ricordo se era sull'altro thread.. cmq 26 A su +12.. (anche io ho solo 18A avendo una ali economico da 400W) infatti credo è questo oltre al consumo eccessivo ed all'eccessiva potenza che mi fa propendere per il non acquisto di una scheda simile.. oltre al fatto che credo è troppo potente per il 95% dei sistemi AGP, dai quali non potrà praticamente mai essere sfruttata..come ho detto la 1650 xt (a trovarla..) o la 7600 GT sembrano idali nella maggior parte dei casi.. :)
Sul fatto che sia difficile sfruttarla con sistemi agpe è errato, esistono configurazioni con il Pentium M che hanno prestazioni superiori a quelle di un conroe e6300, c'è gente che fa fino a 20s al superpi! ;)

Trokji
15-01-2007, 09:27
sì ma sono una minoranza.. infatti io parlavo del 95% dei casi.. ;)

Freisar
15-01-2007, 09:52
:( a me preocupa l'alimentazione e la stabilità della sapphire!

naka74
15-01-2007, 11:26
Ciao ragazzi, nessuno ha + o - la mia configurazione (si lo so non è recente ma volevo apettare un altro pò prima di cambiare tutto) per dirmi se questa scheda può andare bene sul mio sistema o è troppo cpu limited? Altrimenti che mi consigliereste?
Premetto che sono arrivato al massimo a 2240 Mhz effettivi, dopo si impalla tutto!!!

Ciao e grazie!!

halduemilauno
15-01-2007, 11:29
Ciao ragazzi, nessuno ha + o - la mia configurazione (si lo so non è recente ma volevo apettare un altro pò prima di cambiare tutto) per dirmi se questa scheda può andare bene sul mio sistema o è troppo cpu limited? Altrimenti che mi consigliereste?
Premetto che sono arrivato al massimo a 2240 Mhz effettivi, dopo si impalla tutto!!!

Ciao e grazie!!

di che ali si dispone. più info.
;)

Freisar
15-01-2007, 11:31
Con un 3200 direi che sei al limite.....

naka74
15-01-2007, 11:35
E' un Qtec da 450W con 16A sui +12v.
Si lo so non bastano per la 1950pro, ho letto la mega discussione, ma non sarebbe un problema l' alimentatore, potrei anche cambiarlo e tenerlo poi per il nuovo pc. ;)

Restless
15-01-2007, 12:02
2 schermo.e qui iniziano i problemi perche non lo riconosce e fa schermo nero e si spegne .
luter of land

Luter, questa non la sapevo, sei la mia salvezza. :)
Per questo problema stavo per mandare una X1900GT in assistenza, e invece scopro che è un problema noto!!!
Dà un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373624
Ti ho scritto anche in pvt! ;)
Grande!

Carlo83
15-01-2007, 12:05
Ho ordinato da circa 3 settimane un aPowercolor x1950pro 256mb.. a qualcuno è già arrivata questa scheda? (in italia?)

Supra_GT_Nos
15-01-2007, 12:11
ciao a tutti... metto in previsione che ero partito x la 8800gtx poi quando ho visto il prezzo anche dal fornitore ci sono rimasto...

vorrei sapere come va' questa Ati e che differenza c'è con una X800 e con le 8800... (sicuramente la 8800 andra' da dio... come il prezzo :sofico: )

Beelzebub
15-01-2007, 12:26
ciao a tutti... metto in previsione che ero partito x la 8800gtx poi quando ho visto il prezzo anche dal fornitore ci sono rimasto...

vorrei sapere come va' questa Ati e che differenza c'è con una X800 e con le 8800... (sicuramente la 8800 andra' da dio... come il prezzo :sofico: )
Con la 8800 non te le dico neanche la differenza va... :sofico:

In confronto alla x800 ha il supporto agli s.m. 3.0, che è diventato d'obbligo per poter giocare ai giochi più recenti (Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six Vegas sono i primi giochi a non partire proprio, senza tale supporto...).
Per quanto riguarda le prestazioni, ti posto il link ad un articolo:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200610311

è la versione PCI- ex, ma le prestazioni dovrebbero essere uguali...

Sherydan73
15-01-2007, 13:02
Per questo problema stavo per mandare una X1900GT in assistenza, e invece scopro che è un problema noto delle Sapphire!!!
Dà un'occhiata qui:
Grande!
Allora altri problemi:io attualmente ho a disposizione solo un monitor con attacco vga,e se per poter usare 'sta scheda devo pure cambiare monitor...amen...
Io non capisco che gli costava ad ati metter 1 attacco vga senz adattatore..mah! :mbe:

luterofland
15-01-2007, 13:09
Per questo problema stavo per mandare una X1900GT in assistenza, e invece scopro che è un problema noto delle Sapphire!!!
Dà un'occhiata qui:
Grande!

TI HO RISPOSTO CON UNA LETTERA NON SO SE SONO STATO ESAUDIENTE

Trokji
15-01-2007, 13:10
esauriente! :cool: :mc:

luterofland
15-01-2007, 13:15
ESAUDIRE O ESAURIRE ?

Trokji
15-01-2007, 13:17
io sapevo si diceva esauriente, nel senso di esaurire eventuali domande, richieste dell'interlocutore.
Esaudire sarebbe valido per un genio della lampada, magari uno di quelli cattivi :O

Cpt Nemo
15-01-2007, 13:31
Salve volevo sapere se qualcuno ha trovato dei test tra la versione da 512mb contro quella da 256mb,sono indeciso se aspettare la sapphire da 512mb o prendere subito la club3d da 256mb (la club3d e' una marca che non conosco e quindi non so se e' qualitativamente valida ,qualcuno la conosce?)

Beelzebub
15-01-2007, 14:10
Salve volevo sapere se qualcuno ha trovato dei test tra la versione da 512mb contro quella da 256mb,sono indeciso se aspettare la sapphire da 512mb o prendere subito la club3d da 256mb (la club3d e' una marca che non conosco e quindi non so se e' qualitativamente valida ,qualcuno la conosce?)
Dal punto di vista puramente prestazionale, credo che cambi poco... l'unico vantaggio è la possibilità di giocare con textures a dettaglio alto in giochi molto recenti, ovviamente con un frame rate più basso...

luterofland
15-01-2007, 15:14
LA SAPPHIRE NEL POSTERIORE A DUE MICRO INTERRUTTORI
QUALCUNO SA CHE COSA SONO?

Restless
15-01-2007, 15:21
TI HO RISPOSTO CON UNA LETTERA NON SO SE SONO STATO ESAUDIENTE

Ho visto che è un problema diffuso, non è legato ad un modello di scheda particolare, anche con le X1900GT è lo stesso.
Si manifesta a seconda del tipo di monitor che ci si collega, nel caso che questo sia VGA e che la scheda non abbia la VGA ma 2 DVI, e si debba usare un adattatore.
Il web è pieno di questi post, questo è un esempio:
http://forumz.tomshardware.com/hardware/X1900GT-driver-issues-black-screen-HELP-ftopict206606.html

Gabriyzf
15-01-2007, 15:27
Ho visto che è un problema diffuso, non è legato ad un modello di scheda particolare, anche con le X1900GT è lo stesso.
Si manifesta a seconda del tipo di monitor che ci si collega, nel caso che questo sia VGA e che la scheda non abbia la VGA ma 2 DVI, e si debba usare un adattatore.
Il web è pieno di questi post, questo è un esempio:
http://forumz.tomshardware.com/hardware/X1900GT-driver-issues-black-screen-HELP-ftopict206606.html

come si risolve?
(in attesa della Sapphire 1950 pro con due dvi sul mio monitor con vga)

Restless
15-01-2007, 15:37
come si risolve?
(in attesa della Sapphire 1950 pro con due dvi sul mio monitor con vga)

Allora in sintesi, da quello che quello che ho capito leggendo da ore sui forum più importanti del web:
- non è detto che col tuo specifico monitor VGA tu abbia sicuramente questo problema, semmai anzi pare più probabile non averlo.
- non sembra esistere un modo totalmente ufficiale per risolvere il problema.
- sembrano esserci dei trucchetti per poterlo risolvere, uno sembra essere quello descritto qualche post fa Luterofland, dato che il problema come ho detto sopra è che si hanno problemi nell'identificazione di un monitor VGA con l'adattatore come monitor primario invece che secondario.
- in altro caso, come nel post sopra, pare che installando il service pack 2 uno abbia risolto, ma cmq è tutto da vedere. Sarebbe da provare, ma imho non dipende da quello....

Quando potrò andare a casa del mio amico con la X1900GT per tentare di risolvere questo problema che mi tormenta da più di 2 mesi, vi dirò, nel caso ci sia riuscito, premesso che fin'ora le avevo provate veramente tutte, tranne il trucchetto che si diceva sopra.

Gabriyzf
15-01-2007, 15:41
Allora in sintesi, da quello che quello che ho capito leggendo da ore sui forum più importanti del web:
- non è detto che col tuo specifico monitor VGA tu abbia sicuramente questo problema, semmai anzi pare più probabile non averlo.
- non sembra esistere un modo totalmente ufficiale per risolvere il problema.
- sembrano esserci dei trucchetti per poterlo risolvere, uno sembra essere quello descritto qualche post fa Luterofland, dato che il problema come ho detto sopra è che si hanno problemi nell'identificazione di un monitor VGA con l'adattatore come monitor primario invece che secondario.
- in altro caso, come nel post sopra, pare che installando il service pack 2 uno abbia risolto, ma cmq è tutto da vedere. Sarebbe da provare, ma imho non dipende da quello....

speriamo di essere fortunato col mio viewsonic vg175 :D
grazie

stocks
15-01-2007, 20:52
Buonasera a tutti,
torno dopo un pochino di tempo per comunicarvi che il tecnico che ha preso in carico la mai Sapphire da 512MB ha sentenziato che la scheda è GUASTA!
Per sabato dovrei averne una nuova nella speranza che non mi dia gli stessi problemi di quella precedente (Vd. sotto mio msg del 01 gen 2007)
Ciao
Stocks

"Buongiorno a tutti!
Dato che si chiedevano recensioni della scheda in oggetto eccomi qua:
Sapphire Ati X1950Pro Agp 512 ddr3
Ho montato la scheda venerdì sera alimentandola con un Cooler Master iGreen da 500w.All'inizio le sensazioni di gioco con Cod2 a 1900x1200 visualizzato su un Dell Lcd da 24 pollici erano sbalorditive MA...
Ma poi è successo di tutto!
Dopo circa 1 ora di gioco, tornando a Windows, cominciavano a farsi stara sullo schermo strani artefatti ed il sistema andava in crash.
Riavvio, e dubitando di una scarsa dissipazione di calore, carico Ati Tools per vedere la temp della scheda che non passa i 45°
Provo a fare la "ricerca artefatti" e ogni 3 sec me ne trova a vagonate!!!
Da quel preciso momento ogni applicazione 3d (vedasi anche lo screen saver di Xp)...ma anche ogni applicazione 2d scatena artefatti in ogni dove
Epilogo:
da ieri la scheda non mi permette di accedere a Windows poichè appena caricato lo sfondo del desktop gli artefatti "conquistano" lo schermo e mettono in crash il sistema.
Oggi la metto nell'imballo e me la faccio cambiare con una 7800GS!
Perchè?
Perchè in rete ho trovato una fresca recensione di un possessore italiano della scheda in oggetto che ha vissuto le stesse mie vicissitudini,eccola:

"ciao ragazzi
stamattina di punto in bianco la vga restituisce artefatti nelle scene 3d, senza un motivo spiegabile.
Non l'ho mai overcloccata, le frequenze sono quelle di default. Nel 2d sembra tutto aposto...
Mene sono accorto mentre giocavo a nfscarbon, poi dopo per verificare ho installato atitraytools, ho fatto lo scan for artifacts, e ogni 10-20 secondi mene trova una caterva.

Non ho idea di cosa possa essere successo. Ho provato a reinstallare i drivers, i 6.12 con il control center, ma il problema non si è risolto. Ho anche aggiornato il bios della scheda madre, ma sempre uguale.

Possibile che fino a ieri funzionasse perfettamente (c'ho finito splinter cell double agent e nfs carbon per l'appunto) e adesso dopo qualche secondo di gioco mi riempia di quadretti il monitor??
ho anche provato l'altra uscita dvi, ma non fa differenza...

La sapphire ha un centro di assistenza/garanzia qui in Europa? La spedisco a loro?"
Anche la mia scheda non è overcloccata,tutta originale...ma forse bacata nelle memorie?
Cmq questa è la mia RECE...di 2/3 ore di utilizzo
Buon 2007
stocks
"

Trokji
15-01-2007, 20:56
Meglio così, forse quando ti arriverà la nuova quelli di AMD avranno terminato la produzione delle 1950 pro e ti arriverà una 8800 GTX agp, devi essere contento :D

luterofland
16-01-2007, 00:05
la scheda e subdola devi sempre tenere al massimo la ventola e magari un aiutino con una aggintiva 8x8 e il pc aperto se non si interviene preventivamente
nel giro di 2-3 giorni va al altro mondao (la temperatura della gpu si misura intrrompendo una sessione ludica molto pesante e in seduta stante verifichi la temperatura con un utiliti . se riavii il sistema questa sicuramente ti sfarlsa la temperatura perche spenta per qualche secondo con il dissipatore che si ritrova
si anno cali di temperatura significativi)

naka74
16-01-2007, 00:06
Ciao a tutti, son sempre interessato a questa scheda, anche se il mio sistema probabilmente è al limite per gestirla!!!
In alternativa che mi consigliereste che possa avere + o - le stesse caratteristiche?

Grazie e a presto!

Beelzebub
16-01-2007, 00:14
Scusate, ma questi problemi di surriscaldamento e consumi abnormi di corrente, ce li ha solo in versione AGP o anche in versione Pci-Express? :confused:

luterofland
16-01-2007, 00:26
Ciao a tutti, son sempre interessato a questa scheda, anche se il mio sistema probabilmente è al limite per gestirla!!!
In alternativa che mi consigliereste che possa avere + o - le stesse caratteristiche?

Grazie e a presto!

non so se il mio consiglio e poi tanto valido ma e quello che avrei fatto se l'avessi saputo prina:
compri scheda madre ASRock 775Dual Vsta (euro 42 a trovarla)
questa scheda a sia agp che pci-e(4x compatibille 16x)
-(ci sono modelli similari asus ma non so costo)
e compri cpu e6300 intell adesso costa trai 160-180 in media

ti tieni tutto il resto e pensioni cpu e scheda madre (dubbi sul alimentatore)

la tua scheda video non fara scintille ma ti dara la possibilita di agiornarla con qualcosa di migliore in futuro

naka74
16-01-2007, 00:39
Grazie Luter, ci farò un pensierino sul consiglio che mi hai dato.
Il fatto è che vorrei aspettare ancora un pò di mesi prima di cambiare il mio sistema... :)

luterofland
16-01-2007, 09:30
chiedo scusa ma ero mal informato sulla scheda

qui ne parlano in maniera piu seria di me:http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&u=http://www.hardwarezone.com/articles/view.php%3Fid%3D1998%26cid%3D6%26pg%3D2&prev=/search%3Fq%3D%2BASRock%2B775Dual%2BVsta%2B%252B8800gtx%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

pare che non sfrutti il la cpu duo a seri problemi con le menorie di molte marche
e per chi volesse montare una 8800gtx oltre al fatto che e molto difficile la compatibilita tra le due nel piu unico che raro caso la 8800gtx e simili non verrebe sfruttata per via del modo in cui la 775 Dual Vsta impiega il processore.

Freisar
16-01-2007, 10:31
In teoria avrei ordinato la club3d.......in toeria perchè ho fatto casino con il metodo di pagamento e non so se hanno recepito :mc:

Carlo83
16-01-2007, 13:07
Riprovo:

A qualcuno è arrivata la Powercolor da 256mb?

Oppure qualcuno sa se a qualcun'altro è arrivata oppure no?

Freisar
16-01-2007, 13:34
Io non l'ho ancora vista online, neanche per i test a dire la verità...

RuKa
16-01-2007, 15:36
In mattinata mi è arrivata la 1950 della Club3d,oltre a non aver avuto nessun problema per quanto riguarda l'alimentazione (ho un normalissimo qtec da 550w e la alimento tramite l'attacco pcie dedicato,2 canali per i +12 ognuno con 16A) non ho notato nessun problema nemmeno per quanto riguarda il surriscaldamento,dopo una sessione di gioco normale la scheda non supera i 42 gradi.
Prestazioni per il momento ottime,ma considerata la scheda che avevo prima (gefo2mx 32mb sdram) non ci voleva molto per fare meglio :D

ninja750
16-01-2007, 15:49
In mattinata mi è arrivata la 1950 della Club3d,oltre a non aver avuto nessun problema per quanto riguarda l'alimentazione (ho un normalissimo qtec da 550w e la alimento tramite l'attacco pcie dedicato,2 canali per i +12 ognuno con 16A) non ho notato nessun problema nemmeno per quanto riguarda il surriscaldamento,dopo una sessione di gioco normale la scheda non supera i 42 gradi.
Prestazioni per il momento ottime,ma considerata la scheda che avevo prima (gefo2mx 32mb sdram) non ci voleva molto per fare meglio :D

ottima, ha l'accelero2 vero?

sembra la soluzione migliore di gran lunga per le x1950agp contando sia la stabilità/alimentazione che la temp che è 25 gradi quasi meno della sapphire!

qualche bench? che sistema hai?

Sh0K
16-01-2007, 16:14
Come da titolo...

E' ARRIVATA!! :sofico: :cool:

http://crahcker.interfree.it/DSCN3323.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3328.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3329.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3330.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3332.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3333.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3334.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3335.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3336.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3337.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3339.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3343.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3345.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3346.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3347.jpg
http://crahcker.interfree.it/DSCN3348.jpg
http://crahcker.interfree.it/2005-cata71-gpu-ram default cpu 2349 ram 235.JPG

Cpt Nemo
16-01-2007, 16:26
Complimenti per la scheda io sono indeciso tra questa e la sapphire da 512mb :rolleyes: . Volevo sapere dai possessori se e' silenziosa e se hanno pure loro quel problema con i monitor con connettore vga

Beelzebub
16-01-2007, 16:29
Complimenti Sh0k! :D

Ora fai un pò di test e dicci come si comporta con le temperature...

Ah, altra cosa: pagata quanto? Che alimentatore hai?

Grazie! ;)

luterofland
16-01-2007, 16:46
Complimenti per la scheda io sono indeciso tra questa e la sapphire da 512mb :rolleyes: . Volevo sapere dai possessori se e' silenziosa e se hanno pure loro quel problema con i monitor con connettore vga

sulla silenziosita lo sarebbe con le impostazioni originali ma se la devi impostare la ventola al massimo le cose cambiano

Cpt Nemo
16-01-2007, 16:49
ma la ventola e' fissa o e' regolabile?

luterofland
16-01-2007, 17:01
scusa io sto parlando della sapphire da 512mb
e laventola la si regola tramite ATI Tray Tools o utility simili

Freisar
16-01-2007, 17:28
Shock mi dici perfavore quanto è lunga la scheda?

Beelzebub
16-01-2007, 17:32
Shock mi dici perfavore quanto è lunga la scheda?

E anche quanto è larga! Quel dissi sporge in modo preoccupante... :stordita:

Freisar
16-01-2007, 18:00
Secondo me la larghezza cosi ad occhio è ok il problema è la lunghezza cavolo sono cavoli se è lunga come pens io.....

:muro:

maxnaldo
16-01-2007, 18:34
raga sono sempre più indeciso... volevo comprarmela a tutti i costi ma non so se, con tutti sti problemi, ne valga la pena

forse sarebbe meglio pensare ad un passaggio al PCI-Express, con tutto quello che comporta :muro: :muro: :muro:

dovrei cambiare:

Scheda Madre con supporto SATAII
CPU - avrei intenzione di prendere un E6600 minimo !!! (anzi massimo, nun c'ho na lira ma se devo cambiare voglio quello con 4mb di cache)
RAM - a questo punto sistema nuovo, almeno 1 gb d'obbligo, meglio 2
Scheda Grafica PCI-Express

totale almeno 700/800 euro !! :muro: Praticamente un pc novo novo

del mio pc potrei salvare solo:

Case,tastiera,mouse,ecc...
HardDisk SerialAta150, poi più in là comprerò un sataii
Lettori e masterizzatori
Alimentatore (cambiato da poco, compatibile con le nuove piattaforme)

sono indeciso per i seguenti motivi:

1 - Se compro la x1950 pro AGP andrò a spendere almeno 250euro e quando passerò a nuovo pc con PCI-Express questa la posso buttare.

2 - Siamo in fase di lancio di WindowsVista, ci saranno le nuove schede grafiche DirectX10 e molti giochi nuovi funzioneranno solo con le dx10, vedi FlightSimulatorX che a chi se l'è comprato oggi con un sistema XP e Directx9 non gli gira nemmeno se ha 40microprocessori e 20schedegrafiche SLI, sembra non sia ottimizzato per dx9 e quindi il massimo che riesci a ottenere è dettagli medio/alti con FPS che fanno ridere. Gli amanti di simulatori di volo sono tutti incazzati neri...

3 - Con il mio sistema attuale riesco ancora a giocare ai nuovi giochi, sempre che elimini tutti i miglioramenti grafici qualitativi, Antialias e roba varia, limitandomi ad un 800x600, quindi mi ritrovo a giocare con una grafica di un paio di anni fa, le nuove bellezze di oggi non le vedo. La mia 9800pro poverina sta ancora reggendo il passo, unica botta tremenda presa fin'ora da FSX.

Sapphire x1950 pro AGP 512mb
La compro? Non la compro? Questo è il dilemma

mi sa che Vista darà la mazzata definitiva a chi, come me, avrebbe intenzione di salvare il proprio AGP ancora per un po'

:muro: :muro: :muro:

(potrei continuare ancora a sbatacchiare la testa nì muro ma finisco qui per non tediarvi troppo, scusate...)

c'è qualcuno che ha già la Sapphire x1950 montata su un sistema tipo il mio e che non ha avuto problemi?

Sh0K
16-01-2007, 18:48
Allora raga l'ho montata oggi pomerigio prima di tornare al work, non ho fatto molti test ma posso dirvi che:
1. l'ho pagata 215€+ss da tecno
2. Se non fosse per lo zalman 9500 che all'avvio parte a palla e fà una caciara, ma poi in windows (speedfan rulez :ave: ) torna a livelli umani, la scheda non fà assolutamente rumore quasi inudibile... ma qui ci vorrebbe un audiofilo...
3. le temperature rilevate da att, come potete vedere dai test, sono 30° ambiente e 35 gpu, le temperature in full non le ho viste stasera vi faccio sapere qcs in +
4. Prima di istallarla ho disistallato driver+att poi in provvisoria ho fatto driver cleaner+ccleaner
5. ho usato i 7.1 senza att nel test del 3d merd, poi ho istallato att il quale ha abilitato di default l'overdrive, da qui ho la possibilità di cambiare anche il vgpu.... :eek: :sofico: :cool:

RuKa
16-01-2007, 18:55
Ero nella tua stessa condizione (ho un barton 2500,abit nf7-s 2.0,1 gb di ram) e tra il prendere questa scheda per tirar avanti 1 anno e mezzo / 2 o cambiare l'intero sistema ho optato per la prima ipotesi.
Ovviamente non riesco a sfruttarla a pieno (ho fatto un rapido test al 3d mark 2005 e ho fatto 7212 punti) però lo reputo un gran bel acquisto.
Dico questo perchè fino ad adesso non ho trovato nessun problema di alimentazione (ho la Club3D) avendo come ho gia scritto un alimentatore normalissimo,temperature in una giornata che gioco non sono mai andate oltre i 42 gradi.

Per quanto riguarda Vista e il suo aero il problema per me non si pone dal momento che non ho nessuna intenzione di passare a Vista visto (scusatemi il gioco di parole) non ha miglioramenti tangebili rispetto all'XP e se devo avere qualche bell'effetto sul desktop preferisco usare linux.
Se proprio punti a passare a Vista allora ritengo l'acquisto un po sprecato,anche xè a differenza mia riesci ancora a giochicchiare in maniera decente (avevo una 9800pro che mi ha abbandonato a giugno,e da allora avevo tirato avanti con una gefo2mx),però ovviamente sai che non andrai a spendere "solo" 215 euro (i soldi che ho speso per la scheda,i 512 mega sono inutili perchè non vengono usati e se lo sono il miglioramento non vale i 40 euro di sovrapprezzo).
In definitiva sono pienamente soddisfatto dell'acquisto,ah e per chi chiedeva le dimensioni sono all'incirca 25 cm di lunghezza e 16/17 in profondità.

Freisar
16-01-2007, 19:02
Ops visto ora grazie!

Gabriyzf
16-01-2007, 19:19
allora, dopo che il mio negoziante mi ha dato buca la Sapphire che aspettavo da 2 settimane, ho ordinato nello shop dove anche altri hanno acquistato, la Club 3D: che dire, incrociamo le dita e speriamo in bene.
Da quello che ho capito le Sapphire qualche problemino ce l'hanno.
Vabbè, questa ha 256 Mb invece di 512 Mb (ma non dovrebbe essere un problema), però sembra che funzionino tutte bene.
Oltretutto non ho la benchè minima intenzione di cambiare tutto il sistema per quel cacchio di Vista e per un annetto e mezzo buono tiro avanti ancora.
Ho un q-tec 650W triple fan come ali: andrà bene?
Quanti attacchi di alimentazione bisogna attaccare a sta Club 3D?

Freisar
16-01-2007, 19:27
Da quello che vedo 1 solo ed è quello a 6 pin....

:muro: io mi sa che ho un problema con la mobo, di lunghezza ci starebbe....solanto che cè un'attacco ide in fondo :mad: va beh vedrò il da farsi...

RuKa
16-01-2007, 20:07
allora, dopo che il mio negoziante mi ha dato buca la Sapphire che aspettavo da 2 settimane, ho ordinato nello shop dove anche altri hanno acquistato, la Club 3D: che dire, incrociamo le dita e speriamo in bene.
Da quello che ho capito le Sapphire qualche problemino ce l'hanno.
Vabbè, questa ha 256 Mb invece di 512 Mb (ma non dovrebbe essere un problema), però sembra che funzionino tutte bene.
Oltretutto non ho la benchè minima intenzione di cambiare tutto il sistema per quel cacchio di Vista e per un annetto e mezzo buono tiro avanti ancora.
Ho un q-tec 650W triple fan come ali: andrà bene?
Quanti attacchi di alimentazione bisogna attaccare a sta Club 3D?

Io ho un qtec 550,ci attacchi semplicemente l'attacco dedicato per la pciex e sei a posto.

luterofland
16-01-2007, 20:17
la sapphire x1950pro agp e luga 22,8cm con le spine di alimentazione inserite
risulta 24,5 cm e bisogna darli qualche centimetro di spazzio peri cavi
e alta 13cm dalla scheda madre

Gabriyzf
16-01-2007, 21:03
Io ho un qtec 550,ci attacchi semplicemente l'attacco dedicato per la pciex e sei a posto.

nella scatola c'è un adattatore?

Freisar
16-01-2007, 21:11
la sapphire x1950pro agp e luga 22,8cm

:muro:

albert75
16-01-2007, 21:18
ordinata la sapphire il 12/12/2006, che si fa si disdice e si passa alla club???
datemi un consiglio! Sono realmente difettate ste sapphire??

Gabriyzf
16-01-2007, 21:25
ordinata la sapphire il 12/12/2006, che si fa si disdice e si passa alla club???
datemi un consiglio! Sono realmente difettate ste sapphire??

io non ti voglio spingere a fare niente ma faccio solo un a riflessione:
come mai le Sapphire sono più difficili da trovare di un ago in un pagliaio?
per me sono nate male e prima di consegnarle le stanno rivedendo.

Restless
16-01-2007, 21:32
Scusate, spiegatevi meglio, perché sarebbero "difettate" le Sapphire? In che senso?

Gabriyzf
16-01-2007, 21:37
Scusate, spiegatevi meglio, perché sarebbero "difettate" le Sapphire? In che senso?

mi pare di aver letto qualche pagina dietro di chi ce l'ha con problemi di temperature e rotazione ventola
e poi, sta cosa che non si trovano mi puzza di bruciato

albert75
16-01-2007, 21:41
ma se le stanno rimettendo a posto??
insomma comprandole si correrebbe il rischio di doverle riportare indietro!!
che palle non so che fare!!!

kosimiro
16-01-2007, 21:44

incrociando le dita..io ho preso una sapphire e per il momento
nessun problema... ;)

kosimiro
16-01-2007, 21:46

mah...io l'ho comprata a roma e ripeto secondo me stiamo facendo
un allarmismo un po' esagerato !

Gabriyzf
16-01-2007, 21:47

guarda che non ti sto mica dicendo che sicuramente le sapphire sono difettate: non sono un dipendente: però, dopo due settimane che aspetto oggi doveva arrivare e invece il negozio mi dice che non si sa niente e mi pare che non ci siano negozi online ad averla disponibile.
domani dovrebbe arrivarmi la Club 3D (ordinata oggi): se va bene lo farò sapere e a quel punto non capisco perchè dovresti aspettare ancora indefinitamente la sapphire.

Restless
16-01-2007, 21:51
Ma no guardate, non credo ci siano affatto problemi, basta sapere dove mettere le mani. Se io ne prenderò una (e dico SE) sarà Sapphire, poi ovviamente voi fate come volete! ;)

albert75
16-01-2007, 21:55
Ma no guardate, non credo ci siano affatto problemi, basta sapere dove mettere le mani. Se io ne prenderò una (e dico SE) sarà Sapphire, poi ovviamente voi fate come volete! ;)
hai ragione secondo questa e' la classica cosa tipo quando cambi il cellulare, ci sono sempre cose nuove da imparare a fare anche se i principi sono gli stessi!!
Certo se la scheda da schermata nera in qualsivoglia modo la si alimenta allora si impacchetta e si ributta indietro!!

Restless
16-01-2007, 22:21
hai ragione secondo questa e' la classica cosa tipo quando cambi il cellulare, ci sono sempre cose nuove da imparare a fare anche se i principi sono gli stessi!!
Certo se la scheda da schermata nera in qualsivoglia modo la si alimenta allora si impacchetta e si ributta indietro!!

Sì, ovviamente la questione della schermata nera può manifestarsi solo in caso di monitor VGA (non nel mio caso dato che ho il dvi). Attualmente con qualche trucchetto c'è modo di aggirare il problema, poi eventualmente se risolvo quello analogo nella x1900gt e monitor vga del mio amico vi faccio sapere. In ogni caso credo dovrà essere definitivamente risolto con le prossime release dei catalyst o eventualmente con qualche aggiornamento del bios della scheda. ;)

albert75
16-01-2007, 22:30
non ho letto il fatto della schermata nera l'ho buttata li cosi per dire!
anche io ho il dvi, quindi nessun problema??

RuKa
16-01-2007, 22:59
nella scatola c'è un adattatore?

Si c'è l'adattatore

chomog
16-01-2007, 23:09
Ho problemi con una Sapphire Pci-E da 256 {X1950Pro} che non riesco a far visualizzare sullo schermo a 17'' che ho {CRT analogico, infatti devo usare l'adattatore}.
Se qualcuno può aiutarmi prima che compri una nuova scheda grafica :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382622

luterofland
17-01-2007, 07:52
il problema dello schermo che si spegne dopo il lancio del bios e l' avvio di windows xp che anno un scheda vide con solo uscite dvi e si collega la vga con un adattatore (o spigato cone tamponare il probllema qualche pagina fa ma non e una reale soluzione dato che il problema si ripresenta dopo un po di riavii e sei costretto a ripetere tutto da capo ) il colpevole di questa ricaduta il cli.exe dei draiver ati http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.auditmypc.com/process/cli.asp&prev=/search%3Fq%3Dcli.exe%2Bpatch%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG
non ho tovato nessuna patch a riguardo se qualquno la trova me lo fa sapere
grazzie

nel frattempo io provo questa patch ma non so se serve :http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=7BEFD787-9B5E-40C6-8D10-D3A43E5856B2&displaylang=it

e :http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=10CC340B-F857-4A14-83F5-25634C3BF043

dimenticavo nella procedura da me descritta ce forse una mancanza :

quando attivi il secondo video lo selezioni come principale e poi fai applica (aviamente se e quelo che il sistema nella sua confusione riconosce )

halduemilauno
17-01-2007, 09:22
raga sono sempre più indeciso... volevo comprarmela a tutti i costi ma non so se, con tutti sti problemi, ne valga la pena

forse sarebbe meglio pensare ad un passaggio al PCI-Express, con tutto quello che comporta :muro: :muro: :muro:

dovrei cambiare:

Scheda Madre con supporto SATAII
CPU - avrei intenzione di prendere un E6600 minimo !!! (anzi massimo, nun c'ho na lira ma se devo cambiare voglio quello con 4mb di cache)
RAM - a questo punto sistema nuovo, almeno 1 gb d'obbligo, meglio 2
Scheda Grafica PCI-Express

totale almeno 700/800 euro !! :muro: Praticamente un pc novo novo

del mio pc potrei salvare solo:

Case,tastiera,mouse,ecc...
HardDisk SerialAta150, poi più in là comprerò un sataii
Lettori e masterizzatori
Alimentatore (cambiato da poco, compatibile con le nuove piattaforme)

sono indeciso per i seguenti motivi:

1 - Se compro la x1950 pro AGP andrò a spendere almeno 250euro e quando passerò a nuovo pc con PCI-Express questa la posso buttare.

2 - Siamo in fase di lancio di WindowsVista, ci saranno le nuove schede grafiche DirectX10 e molti giochi nuovi funzioneranno solo con le dx10, vedi FlightSimulatorX che a chi se l'è comprato oggi con un sistema XP e Directx9 non gli gira nemmeno se ha 40microprocessori e 20schedegrafiche SLI, sembra non sia ottimizzato per dx9 e quindi il massimo che riesci a ottenere è dettagli medio/alti con FPS che fanno ridere. Gli amanti di simulatori di volo sono tutti incazzati neri...

3 - Con il mio sistema attuale riesco ancora a giocare ai nuovi giochi, sempre che elimini tutti i miglioramenti grafici qualitativi, Antialias e roba varia, limitandomi ad un 800x600, quindi mi ritrovo a giocare con una grafica di un paio di anni fa, le nuove bellezze di oggi non le vedo. La mia 9800pro poverina sta ancora reggendo il passo, unica botta tremenda presa fin'ora da FSX.

mi sa che Vista darà la mazzata definitiva a chi, come me, avrebbe intenzione di salvare il proprio AGP ancora per un po'

:muro: :muro: :muro:

(potrei continuare ancora a sbatacchiare la testa nì muro ma finisco qui per non tediarvi troppo, scusate...)

c'è qualcuno che ha già la Sapphire x1950 montata su un sistema tipo il mio e che non ha avuto problemi?

se hai dubbi passa al lato oscuro della forza ehm al pci-ex. il "problema" non è vista il fatto è che queste dx10 sono anche superlative in dx9. e quelle che stanno per arrivare hanno tutte queste qualità.
;)

Restless
17-01-2007, 12:06
In aggiunta a quello che dice Luther vorrei dire: avete provato ad installare il Service Pack 2 per XP?
Avevo letto da qualche parte che qualcuno era riuscito a risolvere, ovviamente reinstallando correttamente tutto.
La cosa strana è che si potrebbe dire che le x1950pro sono schede molto recenti, ma è anche vero che le x1900gt sono già uscite da un bel po' di tempo ed hanno lo stesso tipo di problema, non capisc perché non siano riusciti a risolverlo via drivers....

Restless
17-01-2007, 12:10
Per chi ha la X1950pro della Sapphire: ha 2 connettori di alimentazione, giusto?
Se sì, che tipo di connettori sono? Tipo molex degli HD? Oppure del tipo a 6 pin, come quelli della 1900gt, oppure ancora sono tipo floppy?
C'è all'interno della scatola l'adattore per questo tipo di spinotti?

ninja750
17-01-2007, 12:18
la sapphire ha due molex standard, le altre hanno i connettori tipo pci-x

fukka75
17-01-2007, 12:35

Acquistare ora una vga AGP da 250€ vuol dire solo una cosa: che intendi mantenere il tuo PC AGP per almeno tutto il 2007; se hai questa intenzione fai una scelta sensata, altrimenti non ti conviene

Custode
17-01-2007, 14:50
Acquistare ora una vga AGP da 250€ vuol dire solo una cosa: che intendi mantenere il tuo PC AGP per almeno tutto il 2007; se hai questa intenzione fai una scelta sensata, altrimenti non ti conviene

Quoto :)

albert75
17-01-2007, 15:04
il problema dello schermo che si spegne dopo il lancio del bios e l' avvio di windows xp che anno un scheda vide con solo uscite dvi e si collega la vga con un adattatore (o spigato cone tamponare il probllema qualche pagina fa ma non e una reale soluzione dato che il problema si ripresenta dopo un po di riavii e sei costretto a ripetere tutto da capo ) il colpevole di questa ricaduta il cli.exe dei draiver ati http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.auditmypc.com/process/cli.asp&prev=/search%3Fq%3Dcli.exe%2Bpatch%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG
non ho tovato nessuna patch a riguardo se qualquno la trova me lo fa sapere
grazzie

nel frattempo io provo questa patch ma non so se serve :http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=7BEFD787-9B5E-40C6-8D10-D3A43E5856B2&displaylang=it

dimenticavo nella procedura da me descritta ce forse una mancanza :

quando attivi il secondo video lo selezioni come principale e poi fai applica (aviamente se e quelo che il sistema nella sua confusione riconosce )
quindi per chi ha il monitor con entrata dvi nihun problema??

Gabriyzf
17-01-2007, 15:43
allora, mi è arrivata, dopo inutili attese per la sapphire, la club3d.
l'aspetto è eccellente, l'ho montata e ha un solo connettore per l'alimentazione: ho provato un pò di 3dmark sotto sforzo (sicuramente sono un pò cpu limited col mio P4 HT [email protected]) ma anche col mio ali q-tec 650w abbastanza scarsino sembra non avere problemi.
è molto silenziosa ed è anche vivo.
sono contento e per un anno e mezzo di upgrade non se ne parla (alla faccia di vista e dx10 :D )
una cosa: dovrebbe avere frequenze di 600/700(x2) ma dai driver 7.1 segna 574/689(x2): è normale?
la temperatura in idle sta sui 37-38°.
l'ati overdrive va abilitato?
ciao a tutti.
p.s.
nessun problema di visualizzazione sul mio monitor lcd con ingresso da adattatore dvi-vga

ninja750
17-01-2007, 16:40
che temp in full?

Cpt Nemo
17-01-2007, 16:59
vorrei capire se i problemi con i monitor (dato che ho un lcd con connettore vga)si avevano solo con la sapphire o era un problema generalizzato a tutte le marche

Gabriyzf
17-01-2007, 17:09
che temp in full?

non mi pare andare molto oltre i 50°

snakkuzzo
18-01-2007, 16:50
vorrei capire se i problemi con i monitor (dato che ho un lcd con connettore vga)si avevano solo con la sapphire o era un problema generalizzato a tutte le marche

io un un lcd vga e a me va tutto bene...nessun problema

con quaesta scheda viudeo che aty tray avete messo?e che driver?i catalist 7.1 vanno bene??

Restless
18-01-2007, 17:56

cmq per quel tipo di problema, credo riguardi più che altro alcuni modelli CRT (non tutti ovviamente). Gli LCD VGA non dovrebbero avere problemi.

Gabriyzf
18-01-2007, 18:03
mi dite come funziona l'overdrive del ccc?
va usato con la mia club 3d?

snakkuzzo
18-01-2007, 18:59
ho provato a overcloccare con il dissi stock sto a 621/786 come temp sto a 65°..posso rimanere cosi o e' meglio togliere loverclock??

ps e' ovvio che in full sta a 65/68
in idle sempre a 49° lunico problema e' ceh la ventola al massimo fa' il bordello ...si sente..pero stica!!

ninja750
18-01-2007, 20:07
non mi pare andare molto oltre i 50°

ottimo, la club3d insieme alla powercolor sembrano le migliori ad ora

Beelzebub
18-01-2007, 20:26
La CLub3d come alimentazione è avida come la Sapphire? Secondo voi questo alimentatore la regge?

Tagan TG480-U01 - Silence - 480 Watt

Potenza: 480 Watt
3.3 V ->28 A
5 V -> 48 A
12 V -> 28 A
-5 V -> 0.8 A
-12 V ->1.0 A
5 V Vsb -> 2.5 A

Grey 7
18-01-2007, 20:29
aivoja vai tranquillo :)

Gabriyzf
18-01-2007, 20:40
La CLub3d come alimentazione è avida come la Sapphire? Secondo voi questo alimentatore la regge?

Tagan TG480-U01 - Silence - 480 Watt

Potenza: 480 Watt
3.3 V ->28 A
5 V -> 48 A
12 V -> 28 A
-5 V -> 0.8 A
-12 V ->1.0 A
5 V Vsb -> 2.5 A

io ho un q-tec con 25A sui 12V e tiene alla grande.
inoltre è molto silenziosa.
mi spiegate la faccenda dell'overdrive?
come si usa?
grazie.

blade666
19-01-2007, 10:00
Ciao
potete postarmi in privato i negozi online in cui vendono la Club 3D?
grazie :D

snakkuzzo
19-01-2007, 10:06
come mai sia su ccc che su 3dmark che su everest la scheda viene riconosciuta x 1950 series invece di pro??e' possibile sul 3dmark faccio solamente 4000 e passa punti??

Beelzebub
19-01-2007, 10:23
come mai sia su ccc che su 3dmark che su everest la scheda viene riconosciuta x 1950 series invece di pro??e' possibile sul 3dmark faccio solamente 4000 e passa punti??
Dipende da quale 3dmark... Le Ati di solito vengono riconosciute come "nomescheda series", a prescindere dal fatto che siano pro, gt, xtx, ecc.

snakkuzzo
19-01-2007, 10:48
http://crahcker.interfree.it/2005-cata71-gpu-ram default cpu 2349 ram 235.JPG[/QUOTE]

penso sia lo stesso 3d mark 05 professionale 1.3.0

ho risolto
erano i driver
presi dentro la confezione..la riconoscevono come series,mettendo i catalyst 7.1
mi ritrovo pro..comunque non mi spiego come mai faccio cosi pochi fps nel 3 d mark
o potarsi che e' il mio procio che non vale na ceppa

Gabriyzf
19-01-2007, 11:05
penso sia lo stesso 3d mark 05 professionale 1.3.0

ho risolto
erano i driver
presi dentro la confezione..la riconoscevono come series,mettendo i catalyst 7.1
mi ritrovo pro..comunque non mi spiego come mai faccio cosi pochi fps nel 3 d mark
o potarsi che e' il mio procio che non vale na ceppa

al 3dmark 2005 col mio p4 ht [email protected] e la club 3d 1950 pro faccio quasi 6500

al 3dmark 2006 circa 3600

al 3dmark 2003 sui 13500

al 3dmark2001se quasi 20000

sono un pò cpu limited, ma comunque va bene così :D

snakkuzzo
19-01-2007, 11:08
al 3dmark 2005 col mio p4 ht [email protected] e la club 3d 1950 pro faccio quasi 6500

al 3dmark 2006 circa 3600

al 3dmark 2003 sui 13500

al 3dmark2001se quasi 20000

sono un pò cpu limited, ma comunque va bene così :D
e come mai io solo 4000??
devo impostare qualcosa con aty tray?io ho lasciato tutto cosi..com'era
che impostazioni devo metto sul 3dmark05?lunica cosaa che ho toccato e' ho provato a mettere 1280*1024 e cambia di poco il punteggio

Gabriyzf
19-01-2007, 11:11
devo impostare qualcosa con aty tray?
che impostazioni devo metto sul 3dmark05?i

ho lasciato tutto a default

controlla di essere a 1024x768 senza filtri abilitati

solo il 3dmark 2006 gira a default a 1280x1024

snakkuzzo
19-01-2007, 11:19
ho lasciato tutto a default

controlla di essere a 1024x768 senza filtri abilitati

solo il 3dmark 2006 gira a default a 1280x1024
si ma con aty tray..
tipoo devo metto auto bilanciato?max speed max prestazioni?qualita texture?questa roba insomma...

Gabriyzf
19-01-2007, 11:39
io non ce l'ho su neache att

naka74
19-01-2007, 12:28
Ciao!!!
Qualcuno può postare anche a me negozi online dove vendono la scheda della Club3d?
Grazie!! :)

Beelzebub
19-01-2007, 12:32
Al 99% la prossima settimana la ordino; però, ho solo dei dubbi per l'alimentatore... sicuri che basterà il Tagan da 480W? O già che spendo, è meglio un Seasonic da 600W? :stordita:

ninja750
19-01-2007, 12:42
il tagan 480w è un ali con i contro... non cambiarlo

se poi prendi NON la sapphire usi il connettore pci-x e sei sicuro 100%

che procio hai? OC?

Grey 7
19-01-2007, 13:47
Al 99% la prossima settimana la ordino; però, ho solo dei dubbi per l'alimentatore... sicuri che basterà il Tagan da 480W? O già che spendo, è meglio un Seasonic da 600W? :stordita:

ci alimenteresti anche una gts

Restless
19-01-2007, 14:02
devo impostare qualcosa con aty tray?io ho lasciato tutto cosi..com'era
che impostazioni devo metto sul 3dmark05?lunica cosaa che ho toccato e' ho provato a mettere 1280*1024 e cambia di poco il punteggio

Fate troppo poco, io con la scheda in firma faccio più di 5000 al 3d mark 2005. Dovreste fare un bel po' di più entrambi. Probabilmente avete il pc incasinato, l'ideale sarebbe una bella formattatina. ;)

Beelzebub
19-01-2007, 14:25
il tagan 480w è un ali con i contro... non cambiarlo

se poi prendi NON la sapphire usi il connettore pci-x e sei sicuro 100%

che procio hai? OC?
Veramente non ce l'ho ancora... :stordita: adesso ho un 350W merdosissimo...

Mi attirava il Tagan sia per la potenza che per la silenziosità... però, volevo essere sicuro che mi reggesse la x1950pro, visto che ho letto cose preoccupanti, tipo che vuole una linea +12 tutta per sè... è vero? :mbe:

snakkuzzo
19-01-2007, 14:48
Fate troppo poco, io con la scheda in firma faccio più di 5000 al 3d mark 2005. Dovreste fare un bel po' di più entrambi. Probabilmente avete il pc incasinato, l'ideale sarebbe una bella formattatina. ;)
risolto..possibile sia la ram??ho tolto un banco che mi sembrava caldo..ed ecco qua che va tutto bene...gia molto tempo prima anche con la 6800 gs...aprivo un gioco stupido(swat4)e mi andava a 10 frame..impossibile...
e ora lo stava facendo anche con questa...con la 1950 pro..non ci credo...alla fine ala 3d mark ho fatto 9110...ram cotta??????????

http://img407.imageshack.us/img407/5923/immaginemx9.jpg (http://imageshack.us)

RuKa
19-01-2007, 14:59

Gia,è troppo basso....io ho praticamente la tua stessa configurazione (a parte mb che è una nf7 e ovviamente la 1950) e a sistema "usato" (tolta la vecchia scheda,messa la nuova,installati i driver e fatto partire il 3d mark) ho fatto 7250 punti.....

Freisar
19-01-2007, 16:11
:muro: povero me...solo 2800 circa...

Restless
19-01-2007, 17:28
risolto..possibile sia la ram??ho tolto un banco che mi sembrava caldo..ed ecco qua che va tutto bene...gia molto tempo prima anche con la 6800 gs...aprivo un gioco stupido(swat4)e mi andava a 10 frame..impossibile...
e ora lo stava facendo anche con questa...con la 1950 pro..non ci credo...alla fine ala 3d mark ho fatto 9110...ram cotta??????????

ooohhh, ora sì che va bene ;)
più che la ram cotta, la quale non ti permetterebbe di far girare nulla, sicuro che invece non fosse del tipo più lento delle altre, e proprio per questo perdesse la sincronia nel trasferimento dati (e si spiega anche il maggior calore dovuto al sovraccarico)? imho è così.

P.S. Complimenti per il wallpaper.

snakkuzzo
19-01-2007, 18:47
P.S. Complimenti per il wallpaper.[/QUOTE]

ashahhahahaha :chi ha fatto loverclock massimo qwuanto e' arrivato??
con aty tray la funzione overdrive 3 come funziona??va be ci sono la gpu e la memoria e il voltaggio come va impostato§??
ho provato a stare a 620/786..e di miglioramentti ce en sono pochi..manco vale la pena farlo

albert75
19-01-2007, 22:57
raga e arrivata a tutti sta skeda sapphire? a me non ancora e non se ne parla almeno per adesso!!

snakkuzzo
19-01-2007, 23:48
ho trovato l accelero x2 a 18 euro..o e' meglio lo zalman vf900?

Emanueluzzolo
20-01-2007, 11:26
Io ho acquistato la Sapphire x1950pro 512 Mb e con il mio P4 3.0GHz, 1Gb Ram OCZ e scheda madre P4P800E ho fatto 8100 punti al 3dMark 05.
Vi sembra buono il punteggio o potrei fare di più? :confused:
Grazieee

sbera
20-01-2007, 12:12
Io ho acquistato la Sapphire x1950pro 512 Mb e con il mio P4 3.0GHz, 1Gb Ram OCZ e scheda madre P4P800E ho fatto 8100 punti al 3dMark 05.
Grazieee
mi sembra in linea con gli altri punteggi
ah, che alimentatore hai? cosi vediamo un po di vedere sta scheda quanto consuma realmente

a proposito, il thread ufficiale poi non è ancora stato aperto? :fagiano:

×§ñåkê×
20-01-2007, 12:12
Qualcuno di voi ha motanto il zalman vf900 su questa scheda?, le temperature sn molto piu basse di quelle con dissi standard?, un amico mi ha detto che scalda troppo per il zalman :eek:

snakkuzzo
20-01-2007, 14:16
Grazieee

al 3d mark 05 fatto(senza ram cotta!!eheh!!)9278
http://img214.imageshack.us/img214/8496/92787ob.jpg (http://imageshack.us)

al 3d mark 06 fatto(senza ram cotta!!eheh!!)4699
http://img214.imageshack.us/img214/4083/46993dmark061yk.jpg (http://imageshack.us)

Gabriyzf
20-01-2007, 14:35
Grazieee

io col mio P4 fsb 800 MHz HT [email protected] e 1 Gb di ram 2x512 Mb in dual channel 215x2 MHz e la club 3d 1950 pro faccio neanche 6500 al 3dmark 2005: come mai?
non ci credo che con un p4 ht fsb 800 MHz 3.0 GHz fai quel punteggio, almeno che il tuo sia un 930 dual core ma se hai quella scheda madre non può essere: mi sa che hai sbagliato qualche impostazione: punteggio troppo alto :mbe:

Erpiù
20-01-2007, 15:24
Roma.xx non ha più la Sapphire X1950 Pro 512mb e Tibur.xx non azzarda neanche una data di arrivo , conoscete un altro negozio di Roma che ha questa scheda in negozio oggi ?

snakkuzzo
20-01-2007, 15:40
Roma.xx non ha più la Sapphire X1950 Pro 512mb e Tibur.xx non azzarda neanche una data di arrivo , conoscete un altro negozio di Roma che ha questa scheda in negozio oggi ?
si
sta a piazzale della radio a viale marconi...dovrebbe avere la powercolor mi sembra

snakkuzzo
20-01-2007, 15:43
io col mio P4 fsb 800 MHz HT [email protected] e 1 Gb di ram 2x512 Mb in dual channel 215x2 MHz e la club 3d 1950 pro faccio neanche 6500 al 3dmark 2005: come mai?
guarda a me prima faceva solo4000 per la ram,ho scoperto ora facendo il test con memtest(il programma ha trovato soltanto104errori,lol)che e' rotta,e tra10minuti al vado a cambiare..cmq prova disinstallare tutti i driver con driver cleaner,poi installati i catalyst7,1 solo dispaly e poi metti aty tray...

Gabriyzf
20-01-2007, 15:45
guarda a me prima faceva solo4000 per la ram,ho scoperto ora facendo il test con memtest(il programma ha trovato soltanto104errori,lol)che e' rotta,e tra10minuti al vado a cambiare..cmq prova disinstallare tutti i driver con driver cleaner,poi installati i catalyst7,1 solo dispaly e poi metti aty tray...

a te snakkuzzo credo: hai un processore dual core portato a 3.8 GHz il tuo punteggio è plausibile.
per quanto il mio pc è incasinato, ma se non hai un dual core con un p4 ht oltre i 7000 non credo si possa andare (senza grandissimi overclock)

snakkuzzo
20-01-2007, 16:13
a te snakkuzzo credo: hai un processore dual core portato a 3.8 GHz il tuo punteggio è plausibile.
per quanto il mio pc è incasinato, ma se non hai un dual core con un p4 ht oltre i 7000 non credo si possa andare (senza grandissimi overclock)
si son d accordo..ma cercavo solo di dirgli un aiuto se crede che come punteggio potrebbe fare di+,,tutto qui!!eheheh :D

Gabriyzf che consigli un accelerox2 o lo zalman vf900??sta ventola della sapphire fa troppo bordello..anche perche come tempoeratura..alla fine70*massimo in overclocc vadi bene...basta non superi i 90 no??

Gabriyzf
20-01-2007, 16:26
si son d accordo..ma cercavo solo di dirgli un aiuto se crede che come punteggio potrebbe fare di+,,tutto qui!!eheheh :D

Gabriyzf che consigli un accelerox2 o lo zalman vf900??sta ventola della sapphire fa troppo bordello..anche perche come tempoeratura..alla fine70*massimo in overclocc vadi bene...basta non superi i 90 no??

non preoccuparti che le schede video possono arrivare a temperature molto alte:
per il dissipatore io prima sulla geforce 6800 gt avevo lo zalman e mi sono trovato bene.

snakkuzzo
20-01-2007, 16:58
non preoccuparti che le schede video possono arrivare a temperature molto alte:
per il dissipatore io prima sulla geforce 6800 gt avevo lo zalman e mi sono trovato bene.
si pewro zalmna vf 900 38 euro....acdcelero x2...18 euro..io direi il secondo...

Emanueluzzolo
20-01-2007, 17:38
Il mio sistema è così costituito :rolleyes: :

P4 HT 3GHz
ASUS P4P800E DELUXE
1Gb Ram OCZ
Alimentatore Enermax Liberty 400W

e al 3dMark 05 ho ottenuto 8100 punti (l'ho appena rifatto e non mi sono sbagliato)

Infine voglio dire che ho instalalto il VF900 :) e in idle sto sui 38°C (dopo una buona ventina di minuti dall'accensione del pc) mentre in full non supero i 54°C (dopo una sessione di Need for Speed Carbon). :) :) :)

Gabriyzf
20-01-2007, 17:46
si pewro zalmna vf 900 38 euro....acdcelero x2...18 euro..io direi il secondo...

guarda te, se pensi che vada bene anche l'accelero, prendi quello

Gabriyzf
20-01-2007, 17:48
Il mio sistema è così costituito :rolleyes: :

P4 HT 3GHz
ASUS P4P800E DELUXE
1Gb Ram OCZ
Alimentatore Enermax Liberty 400W

e al 3dMark 05 ho ottenuto 8100 punti (l'ho appena rifatto e non mi sono sbagliato)

Infine voglio dire che ho instalalto il VF900 :) e in idle sto sui 38°C (dopo una buona ventina di minuti dall'accensione del pc) mentre in full non supero i 54°C (dopo una sessione di Need for Speed Carbon). :) :) :)

non voglio darti del bugiardo, però mi sembra assurdo che a pari processore, anzi il mio in overclock dovrebbe forse andare un pizzico di più del tuo originale per via del bus più alto, ottieni 1600-1700 punti in più di me: qualcosa non torna.

Emanueluzzolo
20-01-2007, 17:54
Non so che dirti.... la seconda prova l'ho fatta dopo aver reinstallato il 3dMark 2005 e ho riottenuto 8100!
Premetto che non sono un grande esperto di benchmark :confused: :confused: ma sono sicuro di aver fatto le cose in maniera corretta ;) (le impostazioni le ho lasciate di default e ho usato gli Omega driver 7.1).

Infine vorrei sapere come vi sembrano le mie temperature con VF900:

idle 38°C
full 54°C

Grazieee :) :) :) :) :)

Gabriyzf
20-01-2007, 17:57
Non so che dirti.... la seconda prova l'ho fatta dopo aver reinstallato il 3dMark 2005 e ho riottenuto 8100!
Premetto che non sono un grande esperto di benchmark :confused: :confused: ma sono sicuro di aver fatto le cose in maniera corretta ;) (le impostazioni le ho lasciate di default e ho usato gli Omega driver 7.1).

Infine vorrei sapere come vi sembrano le mie temperature con VF900:

idle 38°C
full 54°C

Grazieee :) :) :) :) :)

ottime temperature.

io non ho gli omega: ho i catalyst 7.1 originali con ccc: che sia questo il problema?
ma hai benchato a 1024x768?
prova se puoi anche col 3d mark 2006 e 2003

Emanueluzzolo
20-01-2007, 18:02
ottime temperature.

io non ho gli omega: ho i catalyst 7.1 originali con ccc: che sia questo il problema?

Grazie per il commento positivo sulle mie temperature!!! :) :) :)

Può essere, ho sentito dire in giro che i driver omega sono ottimizzati e quindi rendono il sistema più veloce rispetto ai driver originali ATI. :eek:

Fai una prova e dimmi come va!

Ciaoooo :D

Emanueluzzolo
20-01-2007, 18:03
ottime temperature.

prova se puoi anche col 3d mark 2006 e 2003

Dimenticavo... si ho benchato a 1024*768.

snakkuzzo
20-01-2007, 18:51
Grazie per il commento positivo sulle mie temperature!!! :) :) :)

Può essere, ho sentito dire in giro che i driver omega sono ottimizzati e quindi rendono il sistema più veloce rispetto ai driver originali ATI. :eek:

Fai una prova e dimmi come va!

Ciaoooo :D
io lavevo messi gli omega..era tutto uguale..alla fine ho messo i catalist solo display 7.1

×§ñåkê×
20-01-2007, 19:51
snakkuzzo, solo una curiosità, tu in firma dici di montare un pentium d 940, su una P5P800, quella che ho io tra l'altro, mi dici come hai fatto!?!? visto che la p5P800 nn supporta i dual core 8**, figuriamoci i 9**... :rolleyes: :D

luterofland
20-01-2007, 22:31
qual cuno di voi a controllato la propri scheda viveo con RaBiT-3.2.0 o RaBiT-2.2.0 e quello che sospettavo l'ho visto non mi e piaciuto

insaltalli l' utiliti seleziopnii logging sotto c'e lopzione open e una freccia accanto

con la fereccia selezioni onboard eeprom e leggete bene cosa dice della vostra scheda

rabit.2.2.0:http://www.techpowerup.com/downloads/283/mirrors.php

luterofland
20-01-2007, 22:41
qualcuno confonde le ati con le nvidia sulla overclockabilita le prime fanno veramente schifo le seconde sembra che le abbiano pensate solo per quello
un esempio la 1950 pro agp e un pochino piu prestante della 7800gs+512 agp

messe entambe in overclock la ati ci fa una brutta figura.

Gabriyzf
20-01-2007, 22:57
qual cuno di voi a controllato la propri scheda viveo con RaBiT-3.2.0 o RaBiT-2.2.0 e quello che sospettavo l'ho visto non mi e piaciuto

insaltalli l' utiliti seleziopnii logging sotto c'e lopzione open e una freccia accanto

con la fereccia selezioni onboard eeprom e leggete bene cosa dice della vostra scheda

rabit.2.2.0:http://www.techpowerup.com/downloads/283/mirrors.php

cos'hai visto?

luterofland
20-01-2007, 23:04
chipset famiily: radeon x1650

Gabriyzf
21-01-2007, 00:09
chipset famiily: radeon x1650

ci sarà un errore

snakkuzzo
21-01-2007, 02:00
snakkuzzo, solo una curiosità, tu in firma dici di montare un pentium d 940, su una P5P800, quella che ho io tra l'altro, mi dici come hai fatto!?!? visto che la p5P800 nn supporta i dual core 8**, figuriamoci i 9**... :rolleyes: :D
ah scusa..quando me' stato detto che la firma era irregoilare che superava le 3 righe lho cambiata..guarda ora...mero dimenticato qualcosa...... :muro:

×§ñåkê×
21-01-2007, 05:59
ah scusa..quando me' stato detto che la firma era irregoilare che superava le 3 righe lho cambiata..guarda ora...mero dimenticato qualcosa...... :muro:
:doh: :D lol

×§ñåkê×
21-01-2007, 06:23
Dite che il mio ali la reggie stà bestiaccia?

Enermax FMA 460 Watt

+12--->33A
+5--->35A
+3.3--->35A

PS. Il procio è overclockato a 4 ghz :rolleyes: si porta via una bella parte del amperaggio...

PPS. Quanto fate al 3D Mark 03? :D (e si, lo uso ancora.. :sofico: )

Gabriyzf
21-01-2007, 11:10
Dite che il mio ali la reggie stà bestiaccia?

Enermax FMA 460 Watt

+12--->33A
+5--->35A
+3.3--->35A

PS. Il procio è overclockato a 4 ghz :rolleyes: si porta via una bella parte del amperaggio...

PPS. Quanto fate al 3D Mark 03? :D (e si, lo uso ancora.. :sofico: )

secondo me dovrebbe farcela: la mia club 3d richiede 27A e il mio ali ne ha 25 e alimenta un bel pò di cose eppure la tiene bene.
col mio p4 northwood-c [email protected] e 2x512Mb di ram faccio circa 13500 al 3dmark 2003

×§ñåkê×
21-01-2007, 11:20
secondo me dovrebbe farcela: la mia club 3d richiede 27A e il mio ali ne ha 25 e alimenta un bel pò di cose eppure la tiene bene.
col mio p4 northwood-c [email protected] e 2x512Mb di ram faccio circa 13500 al 3dmark 2003
Ottimo, sarà mia :ave:

Gabriyzf
21-01-2007, 11:30
Ottimo, sarà mia :ave:

ho visto che hai la Sapphire 1650 pro 256 Mb: io l'ho tenuta per un mese quando, prima di Natale, ho dovuto sostituire la 6800 gt cui era partita la ram: ora l'ho venduta per la 1950: era comunque un'ottima scheda, un pò inferiore alla mia vecchia 6800 gt: con quella al 3d Mark 2003 facevo quasi 9000 punti.
la 1950 pro è comunque un altro pianeta

snakkuzzo
22-01-2007, 18:02
e se invece di montare lo zalman vf 900..ma il 700??in cosa cambia??

×§ñåkê×
22-01-2007, 19:50
ho visto che hai la Sapphire 1650 pro 256 Mb: io l'ho tenuta per un mese quando, prima di Natale, ho dovuto sostituire la 6800 gt cui era partita la ram: ora l'ho venduta per la 1950: era comunque un'ottima scheda, un pò inferiore alla mia vecchia 6800 gt: con quella al 3d Mark 2003 facevo quasi 9000 punti.
la 1950 pro è comunque un altro pianeta
tenedo conto che tu facevi con la x1650pro QUASI 9000, io invece faccio piu di 9600 punti... se con la x1950pro fai 13500, potrei fare un pochetto di piu, probabilmente sei cpu limited

Gabriyzf
22-01-2007, 20:12
tenedo conto che tu facevi con la x1650pro QUASI 9000, io invece faccio piu di 9600 punti... se con la x1950pro fai 13500, potrei fare un pochetto di piu, probabilmente sei cpu limited

mi sta bene: se mi dici così sono contento, visto il tuo procio: però non capisco perchè al 3D Mark 2005 altri forumisti con configurazioni simili alla mia arrivano a oltre 8000 punti quando io oltre i 6400 non vado.
ho effettivamente il sistema bello incasinato: può essere quello?
(in ogni caso non ho voglia di formattare)

×§ñåkê×
22-01-2007, 20:43
mi sta bene: se mi dici così sono contento, visto il tuo procio: però non capisco perchè al 3D Mark 2005 altri forumisti con configurazioni simili alla mia arrivano a oltre 8000 punti quando io oltre i 6400 non vado.
bè si, se hai tanta ram occupata da processi inutili presi singolarmente non danno fastidio ma se ne hai tanti... potrebbero tenterti al cpu troppo occupata, la scheda video ne risentirebbe parecchio. un altro motivo potrebbe essere proprio la ram, troppo lenta, o fallata :rolleyes:

halduemilauno
22-01-2007, 20:44

tra il tenerlo cosi e il formattare c'è di mezzo il mare.
;)

Trokji
22-01-2007, 21:29
credete che con un barton (32 bit) occato a 2800-3000 mhz sta scheda sarebbe cpu limited :( :eek:

Mario Gilera
22-01-2007, 22:00
credete che con un barton (32 bit) occato a 2800-3000 mhz sta scheda sarebbe cpu limited :( :eek:

credo proprio di si, vendilo a me! :P

ninja750
22-01-2007, 22:15

esistono? :D

Trokji
22-01-2007, 22:21
esistono con sistemi di raffreddamento estremi, i mobili li prendono anche a liquido :eek: (pultroppo nn ho un mobile)

albert75
22-01-2007, 23:57
ragazzi dovrebbe arrivarmi a giorni la sapphire! E' stato un buon acquisto secondo voi?
ho un barton 3000+ e un gb di ram e un enermax eg465?
secondo voi??? sono super cpu limited??

gogetas
23-01-2007, 08:25
meglio essere cpu limited che video limited imho :mc:

Trokji
23-01-2007, 10:40
Ragazzi mi rispondete? con barton a 2800 o 3000 mhz con la 1950 si è cpu limited o no? è meglio ripiegare cmq sulla 1650 xt (in italia per agp ancora nn uscita..) o aspettare qualcosa dx 10?

Restless
23-01-2007, 11:37
Ragazzi mi rispondete? con barton a 2800 o 3000 mhz con la 1950 si è cpu limited o no? è meglio ripiegare cmq sulla 1650 xt (in italia per agp ancora nn uscita..) o aspettare qualcosa dx 10?

Voglio vedere come fai a spingere un Barton a 2800 o 3000 mhz! :D
Se cmq intendi @3000 ovvero 200x10,5 o al limite @3200 200x11, io la x1950pro la prenderei.

Beelzebub
23-01-2007, 11:47
meglio essere cpu limited che video limited imho :mc:
Fino a qualche tempo fa ti avrei detto di no, ma oggi come oggi, con i nuovi VG usciti, è proprio così... ormai conta quasi più la ram video che quella di sistema, così come la potenza del chip grafico piuttosto che quella del procio... Certo, bisogna stare attenti a non esagerare... ;)

Restless
23-01-2007, 11:51
Fino a qualche tempo fa ti avrei detto di no, ma oggi come oggi, con i nuovi VG usciti, è proprio così... ormai conta quasi più la ram video che quella di sistema, così come la potenza del chip grafico piuttosto che quella del procio... Certo, bisogna stare attenti a non esagerare... ;)

Beh, è così praticamente da almeno 10 anni a questa parte comunque.... non è una novità.

Beelzebub
23-01-2007, 12:01
Beh, è così praticamente da almeno 10 anni a questa parte comunque.... non è una novità.
Insomma, mica tanto... oggi la ram video è fondamentale per poter impostare le textures ad alta qualità in alcuni giochi... così come è impossibile anche solo far partire giochi come Rainbow Six Vegas o Splinter Cell Double Agent con schede che non supportano gli SM 2.0...

Trokji
23-01-2007, 12:09
no io intendo 3000 mhz effettivi a -30°, adesso sto ad aria a 220*10.5 (2300 mhz) perché la mia cpu è sfigata, curando l'areazione del case e mettendo un bel dissy su chipset e su vari chip della scheda madre spero di arrivare a 235-240 di bus e col phase change di tenere almeno i 2800-3000 mhz sotto i 2V. Detto questo, a quel punto sarei cpu limited com la 1950 pro o no? anche se credo mi converrebbe prendere una 1650 xt e occarla oppure una 8300 o 8600 agp se saranno supportate da folding@home e se mai usciranno :( :(

Restless
23-01-2007, 12:10
Insomma, mica tanto... oggi la ram video è fondamentale per poter impostare le textures ad alta qualità in alcuni giochi... così come è impossibile anche solo far partire giochi come Rainbow Six Vegas o Splinter Cell Double Agent con schede che non supportano gli SM 2.0...

Non hai capito quello a cui mi riferivo.

Restless
23-01-2007, 12:13
no io intendo 3000 mhz effettivi a -30°, adesso sto ad aria a 220*10.5 (2300 mhz) perché la mia cpu è sfigata, curando l'areazione del case e mettendo un bel dissy su chipset e su vari chip della scheda madre spero di arrivare a 235-240 di bus e col phase change di tenere almeno i 2800-3000 mhz sotto i 2V. Detto questo, a quel punto sarei cpu limited com la 1950 pro o no? anche se credo mi converrebbe prendere una 1650 xt e occarla oppure una 8300 o 8600 agp se saranno supportate da folding@home e se mai usciranno :( :(

Azz.... che caspita di Barton è in origine per reggere quelle frequenze?
Posta qualche screen con un test completato con successo.... sinceramente non so quanto potrebbe durare impostato in quel modo, anche ammettendo che regga.
Per le schede dx10: chi ha detto che usciranno mai in versione agp?

Trokji
23-01-2007, 12:16
Per le schede agp si diceva che in giro sarebbero dovute uscire, altrimenti se nn escono ripiegherò sulla 1650 xt o su 1950 pro se mi dite nn sarei cpu limited, :confused: per le frequenze come ho detto quelle non le ho certo raggiunte ma ho sentito in giro che a quelle temperature (30 o 50 sotto zero) pur avendo una cpu nn fortunata a 2800 mhz dovrei arrivarci senza problemi, considera che alcune cpu mobili ci arrivano col liquido, purtroppo il mio nn è mobile

Scruffy
23-01-2007, 12:29
ciao a tutti :D

ho prenotato la sapphire e dovrebbe arrivare tra un 10 giorni circa. il problema è :

cpu limited? alimentatore? io ho un allied 500 watt 28A sulla 3.3volt 50A sulla 5volt e 18A sulal 12 volt ..... troppo pochi? qualcuno ha provato o sa quanto richiede? io ho letto roba di 26 sulla 12 volt :S

nei normali case ci entra? :sofico: o mi tocca tagliarlo ? :mc:

mi son deciso a cambiare vga per 2 motivi :

1) con questa 6600 gt vedo i canali sat a scatti ( cosa che rpiam con una ati 9800 e 9250 non succedeva)

2) a gt legends e qualche altro gioco avverto notevoli scattoni :doh: (gt legends fluido, ma online con 30 persone è tosta!!

ah dimenticavo pc dove piazzarlo .. quello in sign!!

ciao a tutti e grazie ancora :D

Trokji
23-01-2007, 12:31
insomma mi hanno detto che adesso a 220*10.5 mi hanno detto che sarei pesantemente cpu limited, ma nn so se a 2800 o 3 gigi (si parla di barton no di p4) lo sarei ancora!! :(

Beelzebub
23-01-2007, 12:37
Non hai capito quello a cui mi riferivo.
Pazienza, me ne farò una ragione... :rolleyes:

RuKa
23-01-2007, 13:25
Per le schede agp si diceva che in giro sarebbero dovute uscire, altrimenti se nn escono ripiegherò sulla 1650 xt o su 1950 pro se mi dite nn sarei cpu limited, :confused: per le frequenze come ho detto quelle non le ho certo raggiunte ma ho sentito in giro che a quelle temperature (30 o 50 sotto zero) pur avendo una cpu nn fortunata a 2800 mhz dovrei arrivarci senza problemi, considera che alcune cpu mobili ci arrivano col liquido, purtroppo il mio nn è mobile

E te se riuscissi ad allestire il tutto terresti un barton a 3000 mhz effettivi ma a -30?Magari per riuscire a sfruttare il 5% in + della scheda?Non la vedo come una cosa molto utile.
Per chi chiedeva se a 3000/3200+ si è cpu limited la risposta è un po ma quello che si perde non è tantissimo e la scheda si comporta molto bene lo stesso.

Trokji
23-01-2007, 13:31
m sarei cpu limited lo stesso a 2800 mhz o no? credo la risposta sia sì. Io lo tengo adesso ad aria alla freqeunza di un 3300+ ma sto a 220 di bus, quindi assai più perform

albert75
23-01-2007, 14:02
cpu limited o no...stamattina mi hanno confermato che tra due giorni mi arrivera'! vi faro sapere se ne e' valsa la pena, comunque visto che adesso al 3dmark05 faccio 2500, anche fare solo 6000 mi farebbe saltare dalla sedia!

snakkuzzo
23-01-2007, 14:34
ciao a tutti :D

ho prenotato la sapphire e dovrebbe arrivare tra un 10 giorni circa. il problema è :

cpu limited? alimentatore? io ho un allied 500 watt 28A sulla 3.3volt 50A sulla 5volt e 18A sulal 12 volt ..... troppo pochi? qualcuno ha provato o sa quanto richiede? io ho letto roba di 26 sulla 12 volt :S

nei normali case ci entra? :sofico: o mi tocca tagliarlo ? :mc:

mi son deciso a cambiare vga per 2 motivi :

1) con questa 6600 gt vedo i canali sat a scatti ( cosa che rpiam con una ati 9800 e 9250 non succedeva)

2) a gt legends e qualche altro gioco avverto notevoli scattoni :doh: (gt legends fluido, ma online con 30 persone è tosta!!

ah dimenticavo pc dove piazzarlo .. quello in sign!!

ciao a tutti e grazie ancora :D
sulle 12 volt 18 ampere sono poche..io ho dovuto cambiarlo....
sulla scatola dellla versione sapphire ce' scritto..30 amprer sulle 12volt...

Restless
23-01-2007, 14:59
insomma mi hanno detto che adesso a 220*10.5 mi hanno detto che sarei pesantemente cpu limited, ma nn so se a 2800 o 3 gigi (si parla di barton no di p4) lo sarei ancora!! :(

Guarda, se riesci a mantenere i 2800mhz su un Barton come il mio stabilmente e senza problemi, mi inchino al tuo cospetto! ;)
In ogni caso è ancora una cpu piuttosto efficace, considera che un Barton @3000 (quindi a 2100mhz, 200x10,5) se la vede a livello di prestazioni con un P4 a 3 ghz, in alcuni casi è anche più performante.
Io la x1950pro ce la piazzerei su senza problemi, l'unico vero problema è quanto valga la pena prendere la versione agp. Ma se uno ha in mente di non aggiornare il sistema per almeno 1 anno (e dico poco), probabilmente può anche aver senso prenderla.

sbera
23-01-2007, 15:11
e andiamo ragazzi :D
arrivata oggi e già montata la x1950pro della sapphire
per ora ce l'ho su da 1 ora e non mi ha ancora dato problemi (*grossa strizzata di palle*) e ho un ali da 450watt con 18a sui 12v :D
unici 3 problemi riscontrati per ora:
1- sono riuscito a finire solo il 3dmark06 (con risoluzione a 1208 ho fatto 3531) perchè negli altri benc mi si interrompe venendo la schermata di errore :confused:
2- con la scheda nuova mi sembra che le scritte siano un po sfocate, c'è qualche modo per far andar via la sfocatura o devo marciarci per sempre?
3- il catalyst control center non mi si apre, mi viene fuori un errore, che sarà?

e ora faccio qualche test di giochi :D

Trokji
23-01-2007, 15:12
beh a -30° e a 1.9 V ci si tiene a 2800 mhz... ;) magari tenedo il bus alto e cioé curando il raffreddamento di tutta la scheda madre confido di aumentare di un 15-20 mhz rispetto ad ora anche il bus.. il prolbmea è che mi toccherebbe cambia rel'ali mettendoci una scheda simile.. :( forse una 1650 xt un po' overloccata può essere altrettante efficace? :confused: considera se raggiungessi quella freq credo potrei tenere questa carriola per altri 2 anni.. :p se non forse anche un semestre di più.. considera che io barton nn è uguale al tuo, cioé di partenza era un 3000+, anche se è vero tutti i barton sono uguali, salvo i mobile, per il resto si tratta di fortuna o sfortuna

Beelzebub
23-01-2007, 15:14
per ora ce l'ho su da 1 ora e non mi ha ancora dato problemi (*grossa strizzata di palle*) e ho un ali da 450watt con 18a sui 12v :D
1- sono riuscito a finire solo il 3dmark06 (con risoluzione a 1208 ho fatto 3531) perchè negli altri benc mi si interrompe venendo la schermata di errore :confused:
2- con la scheda nuova mi sembra che le scritte siano un po sfocate, c'è qualche modo per far andar via la sfocatura o devo marciarci per sempre?
3- il catalyst control center non mi si apre, mi viene fuori un errore, che sarà?

Mmm... mi sa che hai dei problemi con i driver... :mbe:

sniper_red
23-01-2007, 15:14
Ciao raga, scusate se mi intrometto, ho provato a leggere un po i vari thread, volevo un consiglio,
prima di tutto vi illustro la situazione:
P4 3.2GHz, Abit IC7-G ,1Gb di Ram, HDD 160G sata
scheda video 6800 Ultra XFX
monitor ASUS 19 Wide 1440x900
piu varie cosette per rendere tutto estremamente silenzioso.

Adesso quando gioco vado alla massima risoluzione del monitor e quasi tutto attivo,
pero' fra un po esce Commnad & Conquer 3 e mi sa che il mio pc fara' fatica a starci dietro (gia oblivion / silverfall devo andare un po a compromessi con i dettagli)

QUINDI :)
visto questo thread mi chiedo vale la pena investire soldi su questa ati 1950 AGP ?
rispetto ad un 6800 ultra mi cambia la vita?
o meglio pensare ad un pc piu nuovo su pci-ex ?

ps anche un po fuori thread, mi confermate che nvidia non ha niente di "potente/agp" sul mercato?

halduemilauno
23-01-2007, 15:21
Ciao raga, scusate se mi intrometto, ho provato a leggere un po i vari thread, volevo un consiglio,
prima di tutto vi illustro la situazione:
P4 3.2GHz, Abit IC7-G ,1Gb di Ram, HDD 160G sata
scheda video 6800 Ultra XFX
monitor ASUS 19 Wide 1440x900
piu varie cosette per rendere tutto estremamente silenzioso.

Adesso quando gioco vado alla massima risoluzione del monitor e quasi tutto attivo,
pero' fra un po esce Commnad & Conquer 3 e mi sa che il mio pc fara' fatica a starci dietro (gia oblivion / silverfall devo andare un po a compromessi con i dettagli)

QUINDI :)
visto questo thread mi chiedo vale la pena investire soldi su questa ati 1950 AGP ?
rispetto ad un 6800 ultra mi cambia la vita?
o meglio pensare ad un pc piu nuovo su pci-ex ?

ps anche un po fuori thread, mi confermate che nvidia non ha niente di "potente/agp" sul mercato?

beh hai ancora un pc potente. puoi giocarti la carta dell'upgrade. si la x1950pro è in grado di offrirtene uno molto valido. nvidia ha la 7800gs. alcune case la propongono oc ma una in particolare la offre molto + potente. si chiama 7800gs+. la fa la gainward ma è un pò difficile da trovare.
;)

Gabriyzf
23-01-2007, 15:28

che procio hai?

sniper_red
23-01-2007, 15:33
mm 7800gs+ ?? :) ora pero sono indeciso, vabbe che ho tempo un mesetto fino a c&c 3 :)
forse chiedo troppo ma mi potete dire tipo
da 6800 ultra a x1950pro quanto dovrei quadagnare ? (sapedo che cmq piu di 1440x900 nn vado)
e ripetto alla 7800 siamo la?

Trokji
23-01-2007, 15:35
1950 pro che io sappia è il massimo per agp, considerato anche il prezo assolutamente altissimo ingiustificato della 7800 gs che poi nn è questa gran cosa. unico probelma il consumo per cui da valutare se nn sia meglio 1650 xt o aspettare (se uscirà) qualcosa con dx 10

halduemilauno
23-01-2007, 15:37
mm 7800gs+ ?? :) ora pero sono indeciso, vabbe che ho tempo un mesetto fino a c&c 3 :)
forse chiedo troppo ma mi potete dire tipo
da 6800 ultra a x1950pro quanto dovrei quadagnare ? (sapedo che cmq piu di 1440x900 nn vado)
e ripetto alla 7800 siamo la?

in alcuni casi sul doppio. la 7800gs+ della gainward nel complesso dovrebbe essere ancora + potente.
;)

sbera
23-01-2007, 15:38
Mmm... mi sa che hai dei problemi con i driver... :mbe:
ho messo i catalyst 7.1 :confused:
che procio hai?
p4 2.8 800 HT

cmq, ho fatto giusto un paio di test e sto veramente sbavando :D

NFS Carobn 1280x1024
AA 4x
Dettagli shader, del mondo, dell'auto, riflessi auto, riflessi strada e effetti visivi tutto su alto, sto in media sui 30-40 con punte di 50 in solitario e poco più di 20 quando ci sono altre 7-8 auto (durante le gare) cmq non si notano scatti

Far Cry
1280x1024, tutto ( e proprio tutto ) al massimo, negli interni non scende sotto i 140-150 fps :asd: negli esterni in mezzo alle piante, correndo con altre 3 persone e sparando come un matto non si scende sotto i 35 fps

e ora test decisivo: NWN2 :D

Trokji
23-01-2007, 15:43
secondo me 1950 pro superiore anche a gainward anche se di moolto poco.. se la giocano.. il problema poi è che la gainward costa cmq assai di più della 1950

Gabriyzf
23-01-2007, 15:46
ho messo i catalyst 7.1 :confused:

p4 2.8 800 HT

cmq, ho fatto giusto un paio di test e sto veramente sbavando :D

quando puoi fai un 3dmark 2005: io con un p4 come il tuo @3.0 GHz non riesco ad andare oltre i 6400 e nel forum altri dicono di fare più di 8000.
sarei curioso di sapere anche tu quanto fai, grazie.

halduemilauno
23-01-2007, 15:52
secondo me 1950 pro superiore anche a gainward anche se di moolto poco.. se la giocano.. il problema poi è che la gainward costa cmq assai di più della 1950

e ormai è molto + difficile da reperire.

sbera
23-01-2007, 16:06
quando puoi fai un 3dmark 2005: io con un p4 come il tuo @3.0 GHz non riesco ad andare oltre i 6400 e nel forum altri dicono di fare più di 8000.
sarei curioso di sapere anche tu quanto fai, grazie.
il problema è che mi finisce solo il 3dmark06, gli altri si interrompono con un errore :fagiano:

andando avanti,

Neverwinter Nights 2 :D
Risoluzione 1280x1024
Ombre: basse
Ombre sfumate
Dettagli texture: Alto
Dimensione mappa ombre personaggi: 1024
Mappa ombre alta risoluzione: 1024
Mappa ombre bassa risoluzione: 1024
Bloom attivo
N° Luci per oggetto: >4
Vari filtri impostati tutti su anisotropico tranne la mini map su lienar
Livello filtro: Alto

ho provato l'inizio, giusto nel villaggio e nelle pianure circostanti, normalmente si va sui 30-40 fps, in città però se si corre in mezzo alla gente facendo anche rotare la telecamera si scende fino a 10 fps (mai sotto però)

però, avendoci giocato solo a risoluzione 1024 con tutto al minimo e con una media di 7 fps direi che non c'è paragone :asd: