View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Legolas84
20-12-2006, 07:46
http://rapidshare.de/files/13657875/WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_.zip.html
link by asphalt ;)
Grazie appena arrivo a casa provo ;)
Sta volta deve girare bene... ho smesso di giocarci apposta per aspettare la nuova patch e ora ho anche la 8800GTX vicina a Conroe a 3,4Ghz... non ci sono più scuse se va male...
Legolas84
20-12-2006, 14:58
L'ho installata la patch per win, ma continuo ad avere problemi... l'alternanza notte e giorno dura pochi secondi, il personaggio si muove velocissimo nelle campagne :(
Ora provo a reinstallare il Gioco...
MINO ROMANO
20-12-2006, 15:05
si!! in effetti mi scatta appena appena, e mi spiace per l'invidia di qualcuno.
non mi sono inserito nel forum per essere deriso, ma soltanto per ricevere o dare informazioni, e visto che in tanti avete i miei stessi problemi anche con 1 o 2 gb di ram , mi chiedo se in effetti vale la pena spendere soldi, per pontenziare il mio pc acquistando tali ram oppure no!
se qualcuno sa come si possono ulteriomente modificare i file .ini per eliminare i miei (appena appena) scatti lo ringrazio, altrimenti è stato un piacere.
DakmorNoland
20-12-2006, 17:18
non mi sono inserito nel forum per essere deriso, ma soltanto per ricevere o dare informazioni, e visto che in tanti avete i miei stessi problemi anche con 1 o 2 gb di ram , mi chiedo se in effetti vale la pena spendere soldi, per pontenziare il mio pc acquistando tali ram oppure no!
se qualcuno sa come si possono ulteriomente modificare i file .ini per eliminare i miei (appena appena) scatti lo ringrazio, altrimenti è stato un piacere.
Porta pazienza, qui nel forum c'è gente che passa la maggior parte del tempo a far vedere quant'è bella la sua configurazione! :doh:
Purtroppo non ti saprei aiutare, aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa di +.
Cmq fatto sta che giochi come oblivon e gothic in certi momenti hanno crolli paurosi anche se si ha una scheda video super! La verità è che ste software house non si occupano mai di fare una seria ottimizzazione post uscita dei propi giochi e i risultati li vediamo tutti! :(
clessidra4000
20-12-2006, 17:20
4 patch:
I. TECHNICAL BUGFIXES
==================
Build 1.12
---------
- Fixed ambient sound bug
- Sound occlusion improved
- Several physics and character movement bugs fixed
- Inventory exploit fixed
- Camera behaviour improved
II. CONTENT FIXES
==============
Build 1.12
---------
- Several mission logs fixed
- Several small quest bugs fixed
III. CHANGES/ADDITIONS
===================
Build 1.12
---------
- NPCs don't die as quickly as before when fighting monsters. This helps party members to survive.
clessidra4000
20-12-2006, 17:26
Il link non va
hai ragione, ma io l'ho scaricata da li, cmq attendo a metterla, nn vorrei ke fosse buggata
provate da qua: http://www.worldofgothic.com/ o direttamente da qua
http://download.piranha-bytes.com/gothic3/Gothic3_patch112.exe
Luiprando
20-12-2006, 17:33
ma questa è la nuova patch tanto attesa? :rolleyes:
N3V3RM1ND
20-12-2006, 17:36
4 patch:
I. TECHNICAL BUGFIXES
==================
Build 1.12
---------
II. CONTENT FIXES
==============
Build 1.12
---------
III. CHANGES/ADDITIONS
===================
Build 1.12
---------
- NPCs don't die as quickly as before when fighting monsters. This helps party members to survive.
http://download.piranha-bytes.com/go...3_patch112.exe
Evviva il cross-post! :sofico:
Cliccate qui per scaricare la patch, che il link messo da clessidra4000 è tagliato dal forum: Patch 1.12 (http://download.piranha-bytes.com/gothic3/Gothic3_patch112.exe)
clessidra4000
20-12-2006, 17:37
ma questa è la nuova patch tanto attesa? :rolleyes:
è uscita oggi, ma nn so se risolve tutti i problemi maggiori, ho postato anke la lista dei fix, ma nn mi sembra di vedere grankè
mi raccomando postate le impressioni dopo l'installazione
VipeR_Dj
20-12-2006, 18:00
raga mi è sorto un dubbio..
io ho la vers 1.07 ma posso passare diretto al 1.12 o mi conviene prima mettere anche la 1.08 e la 1.09??
clessidra4000
20-12-2006, 18:03
raga mi è sorto un dubbio..
io ho la vers 1.07 ma posso passare diretto al 1.12 o mi conviene prima mettere anche la 1.08 e la 1.09??
io sapevo ke fino alla 1.09 erano cumulative (l'ultima conteneva anke le precedenti), cioè potevi passare dalla 1 alla 1.09 senza le altre, x la 1.12 nn so si attendono notizie + precise
VipeR_Dj
20-12-2006, 18:05
ho appena scaricato la 1.09 e la 1.12.. a vedere sembrerebbe come le vecchie visto che la differenza in dimensione è solo 2kb in + della 1.09
Legolas84
20-12-2006, 18:06
Se a qualcuno interessa il mio Gothic 3 originale lo vendo ;)
Ormai ci rinuncio a giocare a sto gioco.
clessidra4000
20-12-2006, 18:08
ho appena scaricato la 1.09 e la 1.12.. a vedere sembrerebbe come le vecchie visto che la differenza in dimensione è solo 2kb in + della 1.09
la 1.09 aveva le stesse dimensioni della 1.08:nn so ke pensare...
VipeR_Dj
20-12-2006, 18:10
l'unica idea che mi viene in mente è che abbia sempre la stessa base e poi ci aggiungono le novità che a vedere dalle dimensioni sn praticamente briciole di correzioni..
cmq ora provo a mettere direttamente la 1.12 e la provo.. dopo vi dico..
clessidra4000
20-12-2006, 18:11
l'unica idea che mi viene in mente è che abbia sempre la stessa base e poi ci aggiungono le novità che a vedere dalle dimensioni sn praticamente briciole di correzioni..
cmq ora provo a mettere direttamente la 1.12 e la provo.. dopo vi dico..
attendiamo notizie con ansia :)
VipeR_Dj
20-12-2006, 18:20
hem... installata.. inizio a caricare la partita savata.. quando finisce il caricamento mi da un errore in uno script e di li nn si va avanti.. :doh:
avevo anche copiato i salvataggi prima e ho provato a sovrascriverli ma niente l'errore rimane..
VipeR_Dj
20-12-2006, 18:27
ho provato a mettere la 1.09 e ora i salvataggi me li carica.. menomale.. x ora terrò quella visto che va.. e cmq la 1.12 sul sito ufficiale nn è segnalata.. cmq dalla 1.07 alla 1.09 il gioco lo vedo leggermente + fluido.. i caricamenti mi persistono ma sn + veloci..
Mister Tarpone
20-12-2006, 18:41
Se a qualcuno interessa il mio Gothic 3 originale lo vendo ;)
Ormai ci rinuncio a giocare a sto gioco.
:bsod: :bsod: :bsod: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :muro: :muro: :muro: .....
io invece mi avvio al terzo volo dalla finestra del suddetto dvd.
E questa volta non torno indietro a riprenderlo...
Peccato,mi piaceva assai,ci credevo tantissimo..ma poi sono andato a NordMar..e li è iniziato il disastro.
enormi porzioni di fondali completamente invisibili.
________________________________ :mad: _____________________________
clessidra4000
20-12-2006, 19:03
hem... installata.. inizio a caricare la partita savata.. quando finisce il caricamento mi da un errore in uno script e di li nn si va avanti.. :doh:
avevo anche copiato i salvataggi prima e ho provato a sovrascriverli ma niente l'errore rimane..
cioè fa problemi???
wolverine
20-12-2006, 20:56
Si si.. un amico della foresta mi dice che ti conosce.. :D :doh:
http://www.trollclub.it/images/troll/0052.jpg
Più seriamente, nessuno ti deride.. personalmente ti ho detto che 256Mb di ram sono pochissimi.. anzi per non vedere arrancare Win Xp Sp2 sono il quantitativo minimo, non parlo di giochi ma delle normalissime cose che ci fai con un pc.. quindi con 256Mb oggi non ci fai un bel "bip" sopratutto se vuoi giocare.. se metti 1Gb o meglio 2Gb noterai miglioramenti sensibili con qualsiasi gioco.. anche con Gothic 3, ma non pensare di risolvere totalmente il problema degli scatti, pause ecc ecc
slartibartfast
20-12-2006, 21:00
STOP !!!
Do not download or even install the patch which has been linked here.
It is a buggy version which might cause the game to crash or even bar it from running.
I deleted the links given in here.
For this reason expect the patch to be released tomorrow.
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=134768&page=5
Legolas84
20-12-2006, 21:03
:bsod: :bsod: :bsod: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :muro: :muro: :muro: .....
io invece mi avvio al terzo volo dalla finestra del suddetto dvd.
E questa volta non torno indietro a riprenderlo...
Peccato,mi piaceva assai,ci credevo tantissimo..ma poi sono andato a NordMar..e li è iniziato il disastro.
enormi porzioni di fondali completamente invisibili.
________________________________ :mad: _____________________________
Io invece oggi mi sono ritrovato tutti i miei salvataggi corrotti :D
Gioco inutile, programmatori inutili, soldi buttati :(
hail!
Da world of gothic:
"Piranha Bytes uploaded the next patch for Gothic 3 on their website. However there is no official news of its release until now.
It is not an official release.
At the moment the patch is bugged so do not install it or download it. We expect a working and official release to be released tomorrow.
Keep in touch for an update of this news and a download link."
Io aspetto ad installarla...
Mister Tarpone
21-12-2006, 07:27
Io invece oggi mi sono ritrovato tutti i miei salvataggi corrotti :D
Gioco inutile, programmatori inutili, soldi buttati :(
hail!
Fancu.. :mad: :doh:
Beviamoci sopra :fagiano: -----------------------> :ubriachi:
TigerTank
21-12-2006, 08:47
Gioco fallato e patch fallate? Andiamo bene...io non ho ancora installato gothic 3... Prima pensavo avessero fatto uscire una beta...ora penso sia addirittura un' alpha :(
In confronto Oblivion su questo piano è un gioiello...
MakenValborg
21-12-2006, 09:07
Gioco fallato e patch fallate? Andiamo bene...io non ho ancora installato gothic 3... Prima pensavo avessero fatto uscire una beta...ora penso sia addirittura un' alpha :(
a sì..non c'è dubbio...
Mister Tarpone
21-12-2006, 09:32
A me Oblivion non mi piace come gioco..ma tecnicamente è stato programmato sicuramente meglio...hai ragione :stordita: .
Legolas84
21-12-2006, 12:24
Guardando al mondo attuale degli RPG dovessi fare una classifica metterei:
Dal punto di vista dello storyline:
1 Obsidian
2 Pirhana Bytes
3 Bethesda
Dal punto di vista Tecnico:
1 Bethesda
2 Obsidian
Pirhana Bytes non rientra in classifica...
Il Signori dei giochi rpg restano comunque i Black Isle... di cui molti ora lavorano in Obsidian...
evilrikkuz
21-12-2006, 14:16
USCITA PATCH UFFICIALE 1.12[B][I]
N.B Ricordatevi di svestirvi di tutto prima di installare akltrimenti ci potrebbe essere un exploit dell'inventario.
Ecco il link dove troverete ben 7 mirror (io vi consiglio il primo)
Patch 1.12 (http://www.worldofgothic.de/dl/index.php?go=downloads&file_id=262)
Ecco la lista dei bug che risolve (credo siano pochini... :mbe: )
-----------------------------------------------------------------
I. TECHNICAL BUGFIXES
==================
Build 1.12
---------
II. CONTENT FIXES
==============
Build 1.12
---------
III. CHANGES/ADDITIONS
===================
Build 1.12
---------
- NPCs don't die as quickly as before when fighting monsters. This helps party members to survive
---------------------------------------------------------------------
Ora me la scearico e per stasera vi faccio sapere.... comunque fate sentire i vostri commenti!!!! :D
P.s Stranamente mi aspettavo di vedere "improved performance tweaks", invece nulla di nada... :( Speriamo bene.... :mbe:
Ciao
MakenValborg
21-12-2006, 14:18
già capito che il motore grafico così è e così ce lo teniamo.
Vuoi giocare bene? allora fà un mutuo con tecno-tibu-e affini :muro:
TigerTank
21-12-2006, 15:39
già capito che il motore grafico così è e così ce lo teniamo.
Vuoi giocare bene? allora fà un mutuo con tecno-tibu-e affini :muro:
Allora farà la stessa fine di NW2, vola dritto fuori dalla finestra...tanto vale rimettere Baldur's gate e seguiti :asd:
MakenValborg
21-12-2006, 15:40
Allora farà la stessa fine di NW2, vola dritto fuori dalla finestra...tanto vale rimettere Baldur's gate e seguiti :asd:
Ma ti faccio brillare il pc!!!
Col sistema di adesso puoi permetterti di giocare a palla con qualsiasi gioco :mad:
Ti ordino di installare gotic 3!!!!
evilrikkuz
21-12-2006, 17:39
Allora dopo aver installata la pacth 1.12, e giocato per due orette ecco le mie prime impressioni su questa nuova release....
Dal punto di vista tecnico ho notato:
1 Migliore controllo e fluidità della telecamera
2 Aumento del frame rate (7-8 fps)
3 Meno scatti dovuti al caricamento (anche se a volte persistono, tuttavia sono meno frequenti).
Sotto il punto di vista dei bug/quest non ho ancora nulla da dire, visto che non mi sono ancora trovato quest buggate
Insomma sembra che stavolta i piranha ci abbiano azzeccato! :cincin:
Anche se c'è ancora da migliorare però almeno ora è giocabile al 100% :winner:
Qualcun altro l'ha provata??
Ciao
TigerTank
21-12-2006, 18:02
Ma ti faccio brillare il pc!!!
Col sistema di adesso puoi permetterti di giocare a palla con qualsiasi gioco :mad:
Ti ordino di installare gotic 3!!!!
Questione di baachiiiiii!
Mister Tarpone
21-12-2006, 18:13
Qualcun altro l'ha provata??
Ciao
Io ho un po paura.. :(
We we sappi che io ho ripreso Baldur's Gate 2 + espansione. Inoltre anche Icewind Dale 2. Ti dico solo: NON MI SONO MAI DIVERTITO COSI TANTO!!!!!!!!!!
Demin Black Off
21-12-2006, 21:15
Ragazzi ma qualcuno ha provato a disinstallare tutto, installare da capo e installare la patch ?
Domanda stupida le patch sono da metter ein sequenza?
NightStalker
21-12-2006, 22:37
Domanda stupida le patch sono da metter ein sequenza?
no
Irrequieto
22-12-2006, 08:13
Ragazzi ma qualcuno ha provato a disinstallare tutto, installare da capo e installare la patch ?
Io, e a dettagli medi non mi crasha nemmeno più per l'out of memory. Evviva! Gioco stupendo...
NightStalker
22-12-2006, 08:29
Io, e a dettagli medi non mi crasha nemmeno più per l'out of memory. Evviva! Gioco stupendo...
mah io ho la 1.09 e non mi è mai crashato per out of memory, e dico proprio mai :confused: :mbe:
PS: gioco a dettaglio alto
giocavo già bene anche prima (con dettagli medi) ed ora che ho messo 1.12 effettivamente molti miglioramenti ci sono stati e si notano anche solo scorrendo veloce il mouse da fermi suoi paesaggi, ho notato anche che sono stati corretti anche alcuni piccoli bug di suoni che c'erano, alcuni piccoli problema di visualizzazione del personaggio (non che si vedeva male di grafica ma di posizione ogni tanto che ora un po' più lontano o più vicino e alcuni problemi con l'altro tipo di visualizzazione), caricamenti leggermente più veloci
mah io ho la 1.09 e non mi è mai crashato per out of memory, e dico proprio mai :confused: :mbe:
PS: gioco a dettaglio alto
ma sei arrivato a montera o silden? All'inizio del gioco nelle prime 3 citta che incontri nn crasha mai a nessuno...
:muro: devo cambiare sto catorcio di CPU, E6300 e passa la paura uff....
Scusate la domanda che potrebbe sembrare poco "legale" ma io prima d'installare la patch vorrei chiedervi: funzia con no-dvd della 1.09?
Domanda con risposta scontata mi sa...
Purtroppo a me scatta un burdell con il dvd inserito, quindi se qualcuno mi da qualche bella notizia...
evilrikkuz
22-12-2006, 14:02
Scusate la domanda che potrebbe sembrare poco "legale" ma io prima d'installare la patch vorrei chiedervi: funzia con no-dvd della 1.09?
Domanda con risposta scontata mi sa...
Purtroppo a me scatta un burdell con il dvd inserito, quindi se qualcuno mi da qualche bella notizia...
Come fa a scattarti con 2 gb di ram??? :mbe:
Mister Tarpone
22-12-2006, 15:08
Purtroppo a tanti scatta anche con 2 gb di ram :muro: :muro: :muro: :( :cry:
Purtroppo a tanti scatta anche con 2 gb di ram :muro: :muro: :muro: :( :cry:
:mad: a me mi scatta con 3 GB :mad:
Già! Purtroppo scatta anche a me! Senza dvd riduco di molto però... praticamente sopportabili! Ma se leggi la config in firma e prendi per assodato che scatta anche a me... ti fai un'idea del lavoro da cialtroni che hanno fatto quelli della Piranha...
Spero nella 1.12... ma se devo tornare a giocare dal dvd, aspetto..
Mister Tarpone
22-12-2006, 15:40
:mad: a me mi scatta con 3 GB :mad:
Ecco... :muro:
Io sono uno dei "fortunati" a cui non scatta tanto..il mio problema però,sono i fondali invisibili( :doh: )
Proverò sta nuova patch,ma non credo che mi risolverà questo problema.. :sperem:
____________:mad: _____________
evilrikkuz
22-12-2006, 16:36
Originariamente inviato da evilrikkuz
Come fa a scattarti con 2 gb di ram???
------------------------------------------
Scusate per la domanda che ho postato ma la mia era una preocupazione visto che oggi mi sono comprato finalmente i 2Gb!!! (vedi firma) :eek:
Comunque ora provo a vedere se Gothic scatteggia ancora.... ;)
Purtroppo penso che non bastino neanche 400000000000000000000000000 TB (Tera Byte) !!! :asd: :asd:
Si io ho provato (l'avevo scritto qualche pagina indietro) con la 1.09 e ne ho tratto notevoli benefici.
Per l'esattezza ho prima liberato l'hd in modo da averne un po' più della metà libero, poi ho disinstallato G3, poi ho deframmentato ed infine reinstallato.
Così facendo è migliorato molto in giocabilità. ;)
Sono sicuro che facendo lo stasso procedimento con la 1.12 il gioco migliorerà ancora.
P.S.
Il gioco è migliorato a prescindere dai 2Gb
ma sei arrivato a montera o silden? All'inizio del gioco nelle prime 3 citta che incontri nn crasha mai a nessuno...
Io sono a livello 35, ho già "finito" 7 città e non ho mai (mi tocco) avuto crash, con la patch 1.09.
wolverine
22-12-2006, 19:15
Quando un gioco è realizzato col :ciapet: scatta.. c'è poco da fare o patch che tengano.. :stordita:
Skullcrusher
22-12-2006, 19:52
Non so a voi, ma a me pare sia cambiato ben poco per quanto riguarda l'ottimizzazione grafica.... :mbe:
Elite Predator
22-12-2006, 20:01
una domanda, ma è normale che la spada del fuoco sia la miglior arma nel gioco (oltretutto arma che si può comprare in molte città per pochissimi soldi) :confused:
Mister Tarpone
23-12-2006, 06:55
Non so a voi, ma a me pare sia cambiato ben poco per quanto riguarda l'ottimizzazione grafica.... :mbe:
:cry: :cry: :cry: ( :mad: ) :cry: :cry: :cry:
evilrikkuz
23-12-2006, 10:57
No secondo me qualcosa è miglioorato se ci fai caso gli scatti sono moooolto meno lunghi ;)
Comunque il gioco con 2Gb di Ram è tutta un altra cosa :eek: :eek:
Ora gioco a dettagli medio/alti, e oramai non mi scatteggia praticamente più .
Finalmente ora è giocabile!!! :gluglu:
No secondo me qualcosa è miglioorato se ci fai caso gli scatti sono moooolto meno lunghi ;)
Comunque il gioco con 2Gb di Ram è tutta un altra cosa :eek: :eek:
Ora gioco a dettagli medio/alti, e oramai non mi scatteggia praticamente più .
Finalmente ora è giocabile!!! :gluglu:
Effettivamente gli scatti sono meno lunghi. Però il gioco è fatto male lo stesso. Una delusione a 360°, almeno per il momento. :\
finito che schifezza un gioco bellissimo rovinato
NightStalker
26-12-2006, 19:16
ho messo la patch 1.12 da poco
testerò e vi saprò dire se migliora qualcosa
cmq è stato tristissimo arrivare nel deserto e beccarsi gli avvoltoi bloccati :doh:
ruenmolag
26-12-2006, 20:18
Devo dire che col mio portatile dual core athlon x2 tl 52 e 1GB ram con 7600nvidia a 256+256 con la 1.12 scatta molto meno.. fa scatti piu brevi.. e questo xchè nn rinuncio ai fondali sfocati e alla distanza che ho settato a media.. cache max.. ombre nulle.. buona.. a shader 2.. pero'..
anche io soffro di swap esagerato con il pc in firma.. :mad:
la cosa che mi infastidisce di più che che lo fa anche in spazi chiusi come caverne ed anche se devo girarmi di poco come guardare alle mie spalle.. una volta caricato l'ambiente l'hard disk smette di frullare e diventa fluido.. ma basta fare qualche passo e ricomincia..
ho la patch 1.09.. premesso che adesso provo la 1.12 e che non ho intenzione di passare a 2gb di ram, che impostazioni di dettagli devo diminuire per renderlo giocabile?
la cosa che mi infastidisce di più che che lo fa anche in spazi chiusi come caverne ed anche se devo girarmi di poco come guardare alle mie spalle.. una volta caricato l'ambiente l'hard disk smette di frullare e diventa fluido.. ma basta fare qualche passo e ricomincia..
ho la patch 1.09.. premesso che adesso provo la 1.12 e che non ho intenzione di passare a 2gb di ram, che impostazioni di dettagli devo diminuire per renderlo giocabile?
c'è poco da fare... metti da parte quanche €€ per l'altro giga... :rolleyes:
non esiste, si tratta di un sacco di soldi.. un giga mi viene 100€, tra l'altro ddr, pure vecchie, altro che qualche €!
mi interessa sapere quale è l'impostazione che carica sulla ram.. le ombre? la distanza visiva? (questa non credo visto che lo fa anche nelle caverne.. :rolleyes: )
sulla patch: non ho capito bene che devo fare con gli oggetti.. non devo tenerli in mano? devo metterli tutti nell'inventario? devo levarli dalla barra in basso? devo buttarli per terra? :D
non esiste, si tratta di un sacco di soldi.. un giga mi viene 100€, tra l'altro ddr, pure vecchie, altro che qualche €!
mi interessa sapere quale è l'impostazione che carica sulla ram.. le ombre? la distanza visiva? (questa non credo visto che lo fa anche nelle caverne.. :rolleyes:)
sulla patch: non ho capito bene che devo fare con gli oggetti.. non devo tenerli in mano? devo metterli tutti nell'inventario? devo levarli dalla barra in basso? devo buttarli per terra? :D
cambiare gioco no eh? :O c'è poco da fare.. puoi provare a mettere tutto al minimo ma non penso migliorerai granchè... e poi giocare con tutto LOW non è molto divertente... :stordita:
wolverine
27-12-2006, 19:21
2Gb migliorerebbero la situazione comunque.. puoi abbassare tutto al minimo, guadagni fps (manco tanti a dire il vero).. ma scatti e pause le noterai lo stesso..
Gennaro10
27-12-2006, 20:11
Finito Oblivion volevo buttarmi su Gothic, e conscio dei problemi che ha dato a molti, mi sono procurato la demo prima di comprarlo, scelta saggia a quanto pare... Ecco cosa mi appare con le ultime directx, e tutti i driver video aggiornati( x1900xt,2gb di ram, e6600)
http://img233.imageshack.us/img233/2848/probgk0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=probgk0.jpg)
:confused: :confused: cosa può essere :confused:
Mister Tarpone
27-12-2006, 20:39
http://img233.imageshack.us/img233/2848/probgk0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=probgk0.jpg)
Una schifezza.. :muro:
Finito Oblivion volevo buttarmi su Gothic, e conscio dei problemi che ha dato a molti, mi sono procurato la demo prima di comprarlo, scelta saggia a quanto pare... Ecco cosa mi appare con le ultime directx, e tutti i driver video aggiornati( x1900xt,2gb di ram, e6600)
disabilità l'aa(non si può attivare in g3) e imposta le varie opzioni su "secondo il programma" nel pannello dei driver...nel mio caso il problema era l'aa :)
Gennaro10
27-12-2006, 21:39
Eh purtroppo lo vedo, ho disabilitato anche i filtri dal pannello di controllo dell'ati tray tools che ho letto davano problemi, ma niente :mad: possibile che debba perdermi questo gioco per colpa del lavoro pessimo dei programmatori? pensare che ci si preoccupava per oblivion :doh:
Ps. natural ti ho risposto senza volerlo :D ma come leggi ho gia provato, ma niente.
Purtroppo è un problema comune per molti possessori di Ati, anche di fascia alta.
Se ti fai un giretto sul 3d potrai verificare quanto detto sopra: G3 è "ottimizzto" (si lo so è una parola grossa, parlando di questo gioco) per scede Nvidia :D
slipknot2002
28-12-2006, 08:52
Ma la patch definitiva, quella che doveva risolvere l'irrisolvibile, quella che doveva trasformare gothic 3 in gothic 3 rebirth, quella che doveva cambiare la vita di ogni persona, è quella marcia della 1.12? :D :D
Ma la patch definitiva, quella che doveva risolvere l'irrisolvibile, quella che doveva trasformare gothic 3 in gothic 3 rebirth, quella che doveva cambiare la vita di ogni persona, è quella marcia della 1.12? :D :D
Illuso! :Prrr:
Prova a disabilitare Catalyst AI tramite ati tray tool o simili...
A me ha risolto...
DakmorNoland
28-12-2006, 10:30
A me ha risolto...
Cavoli pure l'AI va disabilitato? :eek: Vabbè che non cambia una mazza però sto gioco le ATI le odia propio! :D
Avevo una mezza intenzione di installarlo e provarlo ma penso rimarrà li ancora un pò, per ora da quello che leggo sembra essere ancora ingiocabile specie con le ATI o sbaglio?
slipknot2002
28-12-2006, 13:12
Illuso! :Prrr:
:eek:
Quindi la patch non esiste, il gioco non esiste, la PB non esiste, è tutta un'illusione :eek:
Gennaro10
28-12-2006, 13:41
A me ha risolto...
Già disabilitata di default :muro: ergo niente gothic per il mio pc :muro: va almeno ho scoperto il danno grazie alla demo senza buttare 40 euro...
Cavoli pure l'AI va disabilitato? :eek: Vabbè che non cambia una mazza però sto gioco le ATI le odia propio! :D
Avevo una mezza intenzione di installarlo e provarlo ma penso rimarrà li ancora un pò, per ora da quello che leggo sembra essere ancora ingiocabile specie con le ATI o sbaglio?
Dici proprio bene! ;)
wolverine
28-12-2006, 18:45
:eek:
Quindi la patch non esiste, il gioco non esiste, la PB non esiste, è tutta un'illusione :eek:
Quello che è reale.. nel mio caso.. sono i 69.90€ che ho dato al negoziante.. :mbe: :stordita: probabile, ma a sto punto ci credo (molto) poco, che con le prossime patch qualcosa sistemeranno.. :doh:
DakmorNoland
28-12-2006, 18:47
Quello che è reale.. nel mio caso.. sono i 69.90€ che ho dato al negoziante.. :mbe: :stordita: probabile, ma a sto punto ci credo (molto) poco, che con le prossime patch qualcosa sistemeranno.. :doh:
Ma tutte le patch che sono uscite fino ad adesso quindi sono tutte prese in giro? :eek: Ma cosa stanno combinando?!
wolverine
28-12-2006, 18:58
Ma tutte le patch che sono uscite fino ad adesso quindi sono tutte prese in giro? :eek: Ma cosa stanno combinando?!
La v1.12 migliora qualcosa.. ma non sistema totalmente gli scatti e pause..
Render.MeshLoDQuality=UltraHigh > Normal
Render.AnimationLoDQuality=UltraHigh > Normal
Render.ImageLoDQuality=UltraHigh > Normal
Piuttosto queste modifiche migliorano sensibilmente, con tutto su medio.. ombre su basso o off e vegetazione bassa o off.. se poi togliete l'anisotropic o lo settate al minimo meglio ancora.. :)
[QUOTE=GigiDagostino]Io avevo quello stesso problema, per risolverlo avevo messo i cat 6.10beta....c'ho giocato un giorno....il giorno dopo sono ritornati gli artefatti.
Ho formattato e non partiva più.
Ho riformattato e adesso con i 6.9 fila liscio come l'olio.
Morale per far partire sto BUG mi sono dovuto subire 2 formattate.
Da manicomio :muro:[/Qcome che hai risolto il problema di prima?? perche ancheio ho lo stesso problema... :muro:
DakmorNoland
28-12-2006, 20:24
La v1.12 migliora qualcosa.. ma non sistema totalmente gli scatti e pause..
Render.MeshLoDQuality=UltraHigh > Normal
Render.AnimationLoDQuality=UltraHigh > Normal
Render.ImageLoDQuality=UltraHigh > Normal
Piuttosto queste modifiche migliorano sensibilmente, con tutto su medio.. ombre su basso o off e vegetazione bassa o off.. se poi togliete l'anisotropic o lo settate al minimo meglio ancora.. :)
Cioè ma questo non è un videogioco, è un incubo!!! :asd:
VipeR_Dj
28-12-2006, 22:34
raga mi dite.. ma a voi lo fa che alcune volte quando parla vi viene la finestra di testo ma nn il testo?? a me lo fa sempre quando la gente mi insegna le abilità o quando parlo agli dei.. poi ogni tanto ho notato capita pure quando un'altra persona o orco mi parla di sua decisione.. a voi da questo problema??
raga mi dite.. ma a voi lo fa che alcune volte quando parla vi viene la finestra di testo ma nn il testo?? a me lo fa sempre quando la gente mi insegna le abilità o quando parlo agli dei.. poi ogni tanto ho notato capita pure quando un'altra persona o orco mi parla di sua decisione.. a voi da questo problema??
E' un bug che c'è da quando è uscito il gioco e che non risolvono ancora -.-
VipeR_Dj
29-12-2006, 00:18
capito.. pensavo di averlo solo io quel bug li..
poi ho un'altro bellissimo.. avvio gotich e quando gioco mi trovo alcuni oggetti del paesaggio tipo i cristalli o i funghi quelli normali che sn di scena che sn sempre visibili anche quando sn coperti da altri oggetti o da me.. come se fossi trasparente.. basta che chiuda gothic e lo riapro che dopo va tutto bene..
ah.. poi ogni tanto senza preavviso mi si chiude di punto in bianco.. mi sa che dovrò reinstallarlo.. ma se poi dopo nn mi va + è peggio..
Bhe, io oramai quasi non faccio più caso ai bug. Francamente ti consiglio di limitarti ad installare le patch se e quando escono e cercare di "accontentarti".
Il gioco è quello che è, o lo si gioca tenendo presente la possibiltà di improvvisi crash, ombre che sfavillano, scatti improvvisi e ingiustificati... e tutti gli altri problemi, o si lascia stare e non lo si gioca proprio più. Dalla primissima patch ad oggi qualche "passetto" è stato fatto, ma la fantomatica patch risolutiva non è uscita, e forse, se e quando uscirà, avremo già tutti finito il gioco.
Certo che leggere tra le patch notes miglioramenti che non ci sono stati, o ci sono stati parzialmente (boost prestazionali e crash legati al memory leak) fa un pò girare le balle :\
Col senno di poi non avrei mai speso dei soldi per questo prodotto. I capitoli precedenti non erano esenti da problemi, ma qua stiamo giocando ad una beta spacciata per un gioco full (e pagato come tale) :)
Bhe, io oramai quasi non faccio più caso ai bug. Francamente ti consiglio di limitarti ad installare le patch se e quando escono e cercare di "accontentarti".
Il gioco è quello che è, o lo si gioca tenendo presente la possibiltà di improvvisi crash, ombre che sfavillano, scatti improvvisi e ingiustificati... e tutti gli altri problemi, o si lascia stare e non lo si gioca proprio più. Dalla primissima patch ad oggi qualche "passetto" è stato fatto, ma la fantomatica patch risolutiva non è uscita, e forse, se e quando uscirà, avremo già tutti finito il gioco.
Certo che leggere tra le patch notes miglioramenti che non ci sono stati, o ci sono stati parzialmente (boost prestazionali e crash legati al memory leak) fa un pò girare le balle :\
Col senno di poi non avrei mai speso dei soldi per questo prodotto. I capitoli precedenti non erano esenti da problemi, ma qua stiamo giocando ad una beta spacciata per un gioco full (e pagato come tale) :)
Ti quoto tutto, anche se ad onor del vero i problemi "grafici" veri e propri sono stati riscontrati nel 90% dei casi solo a chi possiede schede video Ati.
ragazzi sono arrabbiatissimo mi sono fatto prestare gotich 3 da un amico e lo volevo provare sul mio pc nuovo...core 2 e6300 1 gb ram ati x 1950pro asus p5ld2....alla risoluzione widescreen 1280x720....mi va molto a scatti con dettaglio medio....e se devo essere sincero la grafica è molto + brutta di quella di oblivion (che tra parentesi mi girava bene a 1400x900 con tutti i dettagli al massimo e aa)....è possibile????installando qualche patch potrebbe migliorare??????ho 1gb in banco singolo....con 2 gb in dual channell migliorerebbe di molto???
sono ormai rassegnato questi giochi sono veramente programmati male....quasi quasi mi compro il 360 che almeno i giochi li girano di sicuro...
Mister Tarpone
29-12-2006, 18:05
Con 2gb di ram vedrai che migliora.. :fiufiu:
evilrikkuz
29-12-2006, 19:57
Con 2gb di ram vedrai che migliora.. :fiufiu:
E' vero con due gigas è un altro gioco.... niente scatti ( o comunque impercettibili..) :D
E' vero con due gigas è un altro gioco.... niente scatti ( o comunque impercettibili..) :D
Una volta per tutte, vorrei capire... oltre ai 2 giga, che già ho... che altre impostazioni avete settato? Mi passereste il vostro ge3.ini?
No perchè io continuo ad avere scatti anche con 2 giga!!
Il file di swap come l'avete settato?
Impostazioni particolari di windows o simili?
Ho pure formattato, installato la patch 1.12 direttamente, deframmentato, tolto aa, catalyst a.i. ecc ecc... sempre sti cavolo di scatti fastidiosi!!!
Plz! Oppure giocate con risoluzione particolare? Dettagli medi? No perchè io mi rifiuto d'abbassare a dettagli medi!! Non è ammissibile!
wolverine
30-12-2006, 19:23
Una volta per tutte, vorrei capire... oltre ai 2 giga, che già ho... che altre impostazioni avete settato? Mi passereste il vostro ge3.ini?
No perchè io continuo ad avere scatti anche con 2 giga!!
Il file di swap come l'avete settato?
Impostazioni particolari di windows o simili?
Ho pure formattato, installato la patch 1.12 direttamente, deframmentato, tolto aa, catalyst a.i. ecc ecc... sempre sti cavolo di scatti fastidiosi!!!
Plz! Oppure giocate con risoluzione particolare? Dettagli medi? No perchè io mi rifiuto d'abbassare a dettagli medi!! Non è ammissibile!
Anche se metti tutto al minimo avrai degli scatti.. :fagiano: per il file di paging metti 4096 min e max..
Star trek
31-12-2006, 12:53
un'altra ragione per non comprare i giochi.......hem.....appena usciti.
Star trek
31-12-2006, 13:06
Cmq io l'ho istallato ma non c'è verso di farlo girare cone nessuna patch e nessuna impostazione dei driver.Mi sa che lo disistallo e passo ad altro.
Kharonte85
31-12-2006, 13:22
Finalmente (non l'avevo ancora iniziato) con la patch v1.12 mi sembra giocabile (anche se ogni tanto mi da delle sfarfallate di bianco... :mbe: )...cmq è una vergogna...siamo stati usati come cavie... :mad:
Non ci sono mai buone ragioni per giocare senza comprare giochi. Ci sono buone ragioni per oculare gli acquisti e comprare ciò che davvero merita (non gothic3 quindi, almeno non com'è ora)
Star trek
31-12-2006, 13:57
Non ci sono mai buone ragioni per giocare senza comprare giochi. Ci sono buone ragioni per oculare gli acquisti e comprare ciò che davvero merita (non gothic3 quindi, almeno non com'è ora)
e per esempio le demo a cosa servono allora?
qualcuno potrebbe passarmi un ini modificato per pc a basse prestazioni e scheda video ati 9200!
Servono a valutare i giochi e decidere, se vuoi, di comperarli. Una demo dura, alla meglio, circa 20 minuti... giochi con quelle tu?
Però il discorso non era riferito alle demo. Tu hai detto che non vale la pena comprare i giochi -hem- appena usciti. Poichè ho inteso quel "hem" in un determinato modo (e non penso che ci voglia una chiromante per capirlo :D), ho risposto che, invece, vale la pena comprarli, ma solo stare attento alla scelta :)
Passo e chiudo, torniamo IT ;)
Mister Tarpone
31-12-2006, 17:11
qualcuno potrebbe passarmi un ini modificato per pc a basse prestazioni e scheda video ati 9200!
Ci vuole un ini fatto dal Mago Otelma con una 9200 :)
wolverine
31-12-2006, 17:57
Ehm.. il problema è che spesso le software house pur di vendere, farebbero uscire anche la merda fritta.. ehm.. ripeto i miei soldi (69.90€ EHM) li hanno avuti e comunque, ehm.. con altri giochi non ho avuto problemi così rognosi.. ehm.. quindi sarebbe meglio che raddrizzassero il tiro con le prossime uscite, se non vogliono che la gente eviti di comprare o acquisti (in caso di gioco multipiattaforma) su console.. ehm..
wolverine
31-12-2006, 17:59
La demo di Gothic 3 è uscita dopo 1 mese dal gioco.. alcune dopo parecchi mesi.. ma il problema non è questo, volendo potevo riportare il gioco subito dove l'ho preso e cambiarlo con altro.. ma visto che sono affezionato alla serie di Gothic, pensavo che i problemi potessero essere fixati in breve tempo.. alla fine comunque i soldi spesi bene o spesi male sono i MIEI.. :mbe:
Star trek
31-12-2006, 18:34
Servono a valutare i giochi e decidere, se vuoi, di comperarli. Una demo dura, alla meglio, circa 20 minuti... giochi con quelle tu?
Però il discorso non era riferito alle demo. Tu hai detto che non vale la pena comprare i giochi -hem- appena usciti. Poichè ho inteso quel "hem" in un determinato modo (e non penso che ci voglia una chiromante per capirlo :D), ho risposto che, invece, vale la pena comprarli, ma solo stare attento alla scelta :)
Passo e chiudo, torniamo IT ;)
No non era riferito alle demo.O perlomeno non primariamente.La scelta del gioco lo puoi fare in tanti modi ma se vuoi sapere come và ... l'unico modo per saperlo e semplicemente istallarlo.Che sia poi un recensore che lo fa o io stesso....quello è relativo...Comq in questa caso questo in topic ( per giustamente rientrare ) .Ti pare normale che dopo aver speso i soldi dell'acquisto ti accordi che se non hai 3 gb di ram devi scendere a compromessi? Stiamo parlando di configurazioni che hanno ben in pochi e al limite di molte schede madri.Personalemente cambio gioco e lo rivendo.Non vado di certo a spendere dei soldi in HW per farlo girare.Almeno questa e la mia idea....e se nona vessi preso da poco una x1900xtx forse sarei passado davveo a x360 ( con tutti i pregi e difetti) prova a giocare con Gear of Wars e poi mi dici se non ha una grafica di alto livello...
Star trek
31-12-2006, 18:36
Ehm.. il problema è che spesso le software house pur di vendere, farebbero uscire anche la merda fritta.. ehm.. ripeto i miei soldi (69.90€ EHM) li hanno avuti e comunque, ehm.. con altri giochi non ho avuto problemi così rognosi.. ehm.. quindi sarebbe meglio che raddrizzassero il tiro con le prossime uscite, se non vogliono che la gente eviti di comprare o acquisti (in caso di gioco multipiattaforma) su console.. ehm..
hem straquoto hem come mai nella x360 gira tutto splendidamente che grafica da paura e nei pc si è sempre dietro a aggiornare???? .....
dimenticavo ... hem :D
Solomon Kane
31-12-2006, 18:36
Finalmente (non l'avevo ancora iniziato) con la patch v1.12 mi sembra giocabile (anche se ogni tanto mi da delle sfarfallate di bianco... :mbe: )...cmq è una vergogna...siamo stati usati come cavie... :mad:
Più che una vergogna, un insegnamento: il prossimo prodotto che presenta questo duetto produttore/sviluppatore semplicemente non lo compri. Ci giochi lo stesso, però. E' una questione di rispetto, non si parla più nemmeno di pirateria o gente disonesta. L'errore non è stato solo dei produttori - parlando di marketing, il mercato videoludico inizia a strizzare l'occhio a quello cinematografico -, ma anche degli sviluppatori, che hanno accettato di veder distribuita la loro creazione in questo stato. Come far nascere un bambino al quarto mese di gravidanza.
Star trek
31-12-2006, 19:16
Più che una vergogna, un insegnamento: il prossimo prodotto che presenta questo duetto produttore/sviluppatore semplicemente non lo compri. Ci giochi lo stesso, però. E' una questione di rispetto, non si parla più nemmeno di pirateria o gente disonesta. L'errore non è stato solo dei produttori - parlando di marketing, il mercato videoludico inizia a strizzare l'occhio a quello cinematografico -, ma anche degli sviluppatori, che hanno accettato di veder distribuita la loro creazione in questo stato. Come far nascere un bambino al quarto mese di gravidanza.
Finalmente qualcuno un pò meno moralista e più realistico...tutti a dare addosso alla pirateria però chi produce a titoli a pagamento fortemente buggati non gli si può dire nulla?.Perchè i giochi buggati non se li pigliano indietro come fanno con le campagne di richiamo di molti altri prodotti
? Perchè non sei perguisibile penalmente ecco perchè.Però lo sei se scarichi un software che non funziona....Questa è l'antifona....Allora prima di pagare un software se permettete lo voglio provare fino in fondo altrimento lo lascio dov'è...ma lo provo.Quando spendo dei soldi per un gioco originale per poi vedere che va male o affatto ....potrebbe venire da pensare "beh se lo scaricavo prima di comprarlo forse non buttavo i soldi) .Perchè se non risolvono questa mega seria di problemi,questo gioco potrebbe fare prorpio questa fine....Basta guardare al casino che ha fatto lo starforce con Chaos Teory.Ricodatevi che la pirateria è anche pubblicita.
Cmq purtroppo non è il topic giusto per parlarne ma ce ne sarebbe da dire tanta di roba non solo a sfavore di chi scarica e chi produce schifezze...e viceversa.
Ci vuole un ini fatto dal Mago Otelma con una 9200 :)
non ci vuole nessun mago,solo un po di tweaking,e il sistema operativo in buona salute,infatti da me è partito ed è anche giocabile con una 9200 da 32mb sul portatile,naturalmente tutto al minimo!
Non è questione di moralismo. Nessuno sta a sindacare qua se qualcuno ha o non ha il gioco originale. E' che però da VERAMENTE fastidio che ogni tanto qualcuno faccia accenno alla cosa, come se ci fosse da vantarsene (alcuni davvero se ne vantano!)
Non frega davvero a nessuno se avete il gioco pirata. Non ditelo. Non vogliamo saperlo!
Che il gioco è fatto di cacca ce ne siamo accorti tutti. Non ricordo se in questo o nell'altro thread ho detto che, se avessi saputo che era fatto così, non l'avrei comprato. Ma, se un prodotto è fatto male, non lo si compra. Se poi lo volete avere senza comprarlo, nessuno ve lo vieta, ma NON DITELO!
:D
wolverine
31-12-2006, 21:48
Non è questione di moralismo. Nessuno sta a sindacare qua se qualcuno ha o non ha il gioco originale. E' che però da VERAMENTE fastidio che ogni tanto qualcuno faccia accenno alla cosa, come se ci fosse da vantarsene (alcuni davvero se ne vantano!)
Non frega davvero a nessuno se avete il gioco pirata. Non ditelo. Non vogliamo saperlo!
Che il gioco è fatto di cacca ce ne siamo accorti tutti. Non ricordo se in questo o nell'altro thread ho detto che, se avessi saputo che era fatto così, non l'avrei comprato. Ma, se un prodotto è fatto male, non lo si compra. Se poi lo volete avere senza comprarlo, nessuno ve lo vieta, ma NON DITELO!
Quoto e aggiungo, basta fare un salto, per vedere questo "fenomeno", sul thread di Scarface.. :doh: :stordita:
D Hunter
01-01-2007, 11:57
teoricamente qualcuno ce lo vieta...ma lo fanno cmq...^^
Sagge parole... ;)
Star trek
01-01-2007, 19:40
Va bene ragazzi...buon anno a tutti...
Finalmente qualcuno un pò meno moralista e più realistico...tutti a dare addosso alla pirateria però chi produce a titoli a pagamento fortemente buggati non gli si può dire nulla?.Perchè i giochi buggati non se li pigliano indietro come fanno con le campagne di richiamo di molti altri prodotti
? Perchè non sei perguisibile penalmente ecco perchè.Però lo sei se scarichi un software che non funziona....Questa è l'antifona....Allora prima di pagare un software se permettete lo voglio provare fino in fondo altrimento lo lascio dov'è...ma lo provo.Quando spendo dei soldi per un gioco originale per poi vedere che va male o affatto ....potrebbe venire da pensare "beh se lo scaricavo prima di comprarlo forse non buttavo i soldi) .Perchè se non risolvono questa mega seria di problemi,questo gioco potrebbe fare prorpio questa fine....Basta guardare al casino che ha fatto lo starforce con Chaos Teory.Ricodatevi che la pirateria è anche pubblicita.
Cmq purtroppo non è il topic giusto per parlarne ma ce ne sarebbe da dire tanta di roba non solo a sfavore di chi scarica e chi produce schifezze...e viceversa.
In linea teorica potrei anche essere d'accordo, però in pratica , quello che tu dici non è fattibile.
In base a quello che dici tu allora, facendo un esempio per assurdo, potrei andare in un ristorante, assaggiare il menù e se non è di mio gradimento, non pagarglielo? Non penso proprio...oppure vado al cinema e se il film non mi piace, mi faccio ridare indietro i soldi del biglietto!
Il problema è che la pirateria è talmente radicata che ci ha permesso fino ad oggi di fare il ragionamento che fai tu, ma è solamente un ragionamento di comodo, una specie di "stuzzicadente" dietro il quale ci nascondiamo per nascondere, o perlomeno "attenuare" la colpa di ciò che stiamo commettendo.
Con questo non sto facendo il moralista, chi è che almeno una volta nella vita, non ha usufruito anche di una sola una "copia"? Penso che sarebbe come cercare una mosca bianca.
Quello che sto cercando di dirti è che nella nostra società, spesso l'onestà non si identifica mai con convenienza, mentre quest'ultima si identifica spesso con necessità e quasi mai con legalità... :what:
Star trek
01-01-2007, 20:47
Beh se al ristorante non è di mio gradimento è un conto ma se non ci va nessuno allora vuole dire che si mangia male no?. Se mi portano una 4 stagioni e ho chiesto una pizza napoli...fidati che me la faccio cambiare altrimenti non la pago anche se il pizzaiolo dice che la 4 stagioni ha le acciughe....
Al di la di tutto ciò c'è il problema che molte persona acquistano regolarmente software per poi trovarsi qualcosa di malfunzionante...Tornando a questo gioco,cosa dovrebbero fare le persone che hanno acquistato il gioco e non vedono risolti i loro problemi?.Se lo compri a distanza ti puoi avvalere del diritto di recesso altrimenti? Per quanto ne so la legge del diritto di recesso ( corregetemi se sbaglio) è applicabile solo alle vendite a distanza .Ciò significa che se lo compri di persona non lo puoi dare indietro.Quindi? Te lo tieni anche se non funziona ....e bada bene non è un problema raro...Questo è un problema riscontrato da moltisi utenti che ripeto hanno speso dei solti e sono tutt'ora impossibilitati dall'usufruirne correttamente.
Al di la della pirateria questo per me è già un buon motivo per testare i prodotti prima di acqiustarli.Perchè se non programmasero con il çulo e testasserò a fondo i prodotti prima di venderli, forse questi problemi sarebbero ridotti al minimo .....
Beh se al ristorante non è di mio gradimento è un conto ma se non ci va nessuno allora vuole dire che si mangia male no?. Se mi portano una 4 stagioni e ho chiesto una pizza napoli...fidati che me la faccio cambiare altrimenti non la pago anche se il pizzaiolo dice che la 4 stagioni ha le acciughe....
Al di la di tutto ciò c'è il problema che molte persona acquistano regolarmente software per poi trovarsi qualcosa di malfunzionante...Tornando a questo gioco,cosa dovrebbero fare le persone che hanno acquistato il gioco e non vedono risolti i loro problemi?.Se lo compri a distanza ti puoi avvalere del diritto di recesso altrimenti? Per quanto ne so la legge del diritto di recesso ( corregetemi se sbaglio) è applicabile solo alle vendite a distanza .Ciò significa che se lo compri di persona non lo puoi dare indietro.Quindi? Te lo tieni anche se non funziona ....e bada bene non è un problema raro...Questo è un problema riscontrato da moltisi utenti che ripeto hanno speso dei solti e sono tutt'ora impossibilitati dall'usufruirne correttamente.
Al di la della pirateria questo per me è già un buon motivo per testare i prodotti prima di acqiustarli.Perchè se non programmasero con il çulo e testasserò a fondo i prodotti prima di venderli, forse questi problemi sarebbero ridotti al minimo .....
Hai ragione, ma secondo me loro dovevano fare uscire prima il demo del gioco e poi il GIOCO: hanno fatto uscire il demo un mese dopo l'uscita del gioco! :muro:
Star trek
01-01-2007, 23:53
Appunto...
Invece la demo è uscita dopo.Come mai? :p
TigerTank
02-01-2007, 08:23
Appunto...
Invece la demo è uscita dopo.Come mai? :p
Forse perchè sapevano che il gioco era ancora "verde" invece che "oro" e hanno aspettato la prima ondata di vendite degli utenti più appassionati e così ottimisti nei confronti della qualità del gioco da averlo acquistato al buio?
Se usciva prima la demo le vendite IMHO sarebbero state inferiori...e di molto... :D
ragazzi ma avete notato migliormenti con la patch 1.12? l'ho istallata ieri e sembra che dopo un paio di teletrasporti il pc nn vada più in crash... coi famosi 2gb sembra ora più stabile ma ci ho fatto solo 1 giretto di mezzora tra i boschi ieri... certo che gli FPS sono rimasti gli stessi (pochi :mc: ) :mc: quasi quasi lo ricomincio sperando che le quest non siano più buggate :sofico: ricordo che nn ho mai finito il gioco xche si sono impastate alcune quest tra le quali quella principale :muro:
Star trek
02-01-2007, 09:57
Forse perchè sapevano che il gioco era ancora "verde" invece che "oro" e hanno aspettato la prima ondata di vendite degli utenti più appassionati e così ottimisti nei confronti della qualità del gioco da averlo acquistato al buio?
Se usciva prima la demo le vendite IMHO sarebbero state inferiori...e di molto... :D
Quindi potrebbe essere possibile che loro sapevano del problema ma hanno fatto finta di niente mettendo sul mercato un prodotto non ancora pronto......
Penso che a questo punto non ci sia altro da dire.A mio avviso un software mal programmato ha valore commerciale zero.
c è un metodo per aumentare la I.A? :stordita:
c è un metodo per aumentare la I.A? :stordita:
No, si fa prima ad abbassare la nostra :D
Star trek
02-01-2007, 11:30
No, si fa prima ad abbassare la nostra :D
LOL :D
Straquoto! La penso pure io così! Sono delle m...! :mad:
Quindi potrebbe essere possibile che loro sapevano del problema ma hanno fatto finta di niente mettendo sul mercato un prodotto non ancora pronto......
Penso che a questo punto non ci sia altro da dire.A mio avviso un software mal programmato ha valore commerciale zero.
Certo che sapevano dei problemi,per questo motivo hanno deciso di farlo uscire e usare noi come beta tester,soltanto noi con tutti i pc avremmo potuto scoprire tutti i bug,di conseguenza hanno risparmiato un casino di lavoro di betatesting,comunque un gioco come gothic è normale che sia affetto da bug,questo genere di giochi secondo il mio parere fa parte di una categoria molto al di sopra degli altri,a livello di programmazione gli rpg sono molto complicati rispetto altri giochi,purtroppo per poterceli godere in fondo bisogna aspettare un pochino,ho sempre avuto il terrore bug quando giocai a morrowind,infatti rimasi bloccato 2 volte in particolare per bug inaspettati,una volta uccisi uno zombie e non riuscivo ad andare avanti,un'altra volta sotto la città dopo aver ucciso un personaggio il dialogo andò in loop,per gothic 2 le cose andarono diversamente perchè da noi in italiano è uscito dopo 2 anni se non sbaglio e quindi già con tutte le patch installate,e sinceramente è un gran bel gioco,poi se riflettete bene e guardate bene il gioco è talmente vasto da rimanere affascinati,come possiamo pretendere che non ci siano bug in quell'immensità dato che ogni azione può portare a una conseguenza,bisogna tenere anche conto che gothic3 è un gioco di generazione del 2006 e quando sarebbero riusciti a correggere tutti i bug sarebbe passato almeno un'anno,cosa molto penalizzante per un videogioco!Per me gothic 3 è un gran bel gioco e presto ce lo potremmo godere fino in fondo!
Per me gothic 3 è un gran bel gioco e presto ce lo potremmo godere fino in fondo!
In quanto al bel gioco quoto parzialmente: sarebbe potuto diventare un capolavoro, ma alla resa dei conti Gothic2 (anche per i motivi che elenchi sopra) mi ha "preso" molto di più.
Ce lo potremmo godere sino in fondo...mah! forse sì, ma quando? Forse quando cambieremo PC, perchè il nostro sarà diventato obsoleto...ma sinceramente non penso che una volta finito oggi, lo rigiocheremo solo perchè sarà finalmente bello fluido anche con tutte le impostazioni video al massimo... :mbe:
infatti per questo motivo sto solo cazzaggiando in giro senza completare quest,attendo che sia fluido e molto probabilmente prenderò un nuovo pc nei prossimi mesi!ciò non toglie che anche così mi rendo conto che siamo difronte ad un'altro capolavoro!
massimovasche
02-01-2007, 23:14
ragazzi ma avete notato migliormenti con la patch 1.12? l'ho istallata ieri e sembra che dopo un paio di teletrasporti il pc nn vada più in crash... coi famosi 2gb sembra ora più stabile ma ci ho fatto solo 1 giretto di mezzora tra i boschi ieri... certo che gli FPS sono rimasti gli stessi (pochi :mc: ) :mc: quasi quasi lo ricomincio sperando che le quest non siano più buggate :sofico: ricordo che nn ho mai finito il gioco xche si sono impastate alcune quest tra le quali quella principale :muro:
Con questa patch (1.12) a me ha acquistato qualche FPS in più fuori dalle città (ho 2 giga di RAM), ma mi crasha ancora con quella c...o di scritta "where is the guru". :muro:
Ciao e auguri in ritardo
Star trek
03-01-2007, 10:00
Certo che sapevano dei problemi,per questo motivo hanno deciso di farlo uscire e usare noi come beta tester,soltanto noi con tutti i pc avremmo potuto scoprire tutti i bug,di conseguenza hanno risparmiato un casino di lavoro di betatesting,comunque un gioco come gothic è normale che sia affetto da bug,questo genere di giochi secondo il mio parere fa parte di una categoria molto al di sopra degli altri,a livello di programmazione gli rpg sono molto complicati rispetto altri giochi,purtroppo per poterceli godere in fondo bisogna aspettare un pochino,ho sempre avuto il terrore bug quando giocai a morrowind,infatti rimasi bloccato 2 volte in particolare per bug inaspettati,una volta uccisi uno zombie e non riuscivo ad andare avanti,un'altra volta sotto la città dopo aver ucciso un personaggio il dialogo andò in loop,per gothic 2 le cose andarono diversamente perchè da noi in italiano è uscito dopo 2 anni se non sbaglio e quindi già con tutte le patch installate,e sinceramente è un gran bel gioco,poi se riflettete bene e guardate bene il gioco è talmente vasto da rimanere affascinati,come possiamo pretendere che non ci siano bug in quell'immensità dato che ogni azione può portare a una conseguenza,bisogna tenere anche conto che gothic3 è un gioco di generazione del 2006 e quando sarebbero riusciti a correggere tutti i bug sarebbe passato almeno un'anno,cosa molto penalizzante per un videogioco!Per me gothic 3 è un gran bel gioco e presto ce lo potremmo godere fino in fondo!
Va bene allora mettiamola così:
Ho faccio il beta tester GRATIS come dovrebbe essere.
oppure
Lo pago ma giù testato e con meno problemi possibili.
Non mi sta bene pagare per testare dei prodotti.Non nascondiamici dietro alle scuse.Sarà bello finchè volete ma è un gioco a pagamento ed è piuttosto ingiocabile...
E se anche domani lo mettessero apposto del tutto,ormai la figura di merd@ l'hanno fatta facendo uscire un gioco immaturo...Per non parlare ( se fosse vero ) delle questione testing sull'utente finale.Questà è la realtà che la vogliate vedere o no.Diciamo piuttosto che chi lo ha comprato spera ardentemente di vederlo funzionare come si deve.....ecco questo sicuramente. Un bel gioco per poter essere tale,deve essere funzionante e godibile nelle sue qualità .
Star trek
03-01-2007, 10:03
In quanto al bel gioco quoto parzialmente: sarebbe potuto diventare un capolavoro, ma alla resa dei conti Gothic2 (anche per i motivi che elenchi sopra) mi ha "preso" molto di più.
Ce lo potremmo godere sino in fondo...mah! forse sì, ma quando? Forse quando cambieremo PC, perchè il nostro sarà diventato obsoleto...ma sinceramente non penso che una volta finito oggi, lo rigiocheremo solo perchè sarà finalmente bello fluido anche con tutte le impostazioni video al massimo... :mbe:
Guarda io non voglio essere pessimista ma nutro poche speranze che il gioco migliori drasticamente.Se non lo anno fatto fino ad ora....allora ....
Star trek
03-01-2007, 10:05
Hai ragione, ma secondo me loro dovevano fare uscire prima il demo del gioco e poi il GIOCO: hanno fatto uscire il demo un mese dopo l'uscita del gioco! :muro:
Ma appunto! Magari hanno visto che vendevano poco allora hanno ommercializzato la demo oppure hanno apsettato per racimolare qualcosa dalle prime vendire....
Da che mondo e mondo la demo del gioco la si fa uscire poco prima o assieme al gioco....
Ma appunto! Magari hanno visto che vendevano poco allora hanno ommercializzato la demo oppure hanno apsettato per racimolare qualcosa dalle prime vendire....
Da che mondo e mondo la demo del gioco la si fa uscire poco prima o assieme al gioco....
Hai ragione...
appena installato e patchato.Va da schifo a dettagli bassi,mi rifuito di giocarlo.Eppure ai requisiti minimi ci arrivo eccome.Mi sono rotto del gioco su pc,ora basta.Fra Gothic e Splinter Cell Double Agent ho buttato semplicemente i soldi racimolati nelle feste.Andassero tutti al diavolo,produttori,distributori e compagnia bella.Domani vado ad acquistare l'xbox 360,la 8800 e il core due duo resteranno là sugli scaffali
:muro:
MakenValborg
03-01-2007, 11:02
appena installato e patchato.Va da schifo a dettagli bassi,mi rifuito di giocarlo.Eppure ai requisiti minimi ci arrivo eccome.Mi sono rotto del gioco su pc,ora basta.Fra Gothic e Splinter Cell Double Agent ho buttato semplicemente i soldi racimolati nelle feste.Andassero tutti al diavolo,produttori,distributori e compagnia bella.Domani vado ad acquistare l'xbox 360,la 8800 e il core due duo resteranno là sugli scaffali
giusto sfogo :O
Mister Tarpone
03-01-2007, 11:03
Con quale pc ti vanno da schifo SC DA e Ghotic3??
Edit:
Ho visto la tua config.
Su quel mulo di pc che t'aspettavi??che t'andassero a dettagli alti a 60fps?? :asd:
TigerTank
03-01-2007, 11:41
Edit:
Ho visto la tua config.
Su quel mulo di pc che t'aspettavi??che t'andassero a dettagli alti a 60fps?? :asd:
In effetti concordo sul fatto che il tuo pc sia un pò arretrato per gli ultimi titoli.
Purtroppo chi vuole giocare bene su pc deve accettare il fatto che questo è un mercato dove i produttori ci mangiano alla grande lanciando a poco a poco della nuova tecnologia e puntando sul fatto che se te la vuoi godere devi upgradare e tirare fuori tanti dindini.
Le console hanno il vantaggio della longevità e dei giochi ottimizzati solo per un tipo di hardware, quindi specializzazione massima = migliore rendimento e prestazioni.
Per i giochi per pc invece, come Gothic, bisogna tener conto di millemila configurazioni diverse e se a questa cosa già difficoltosa aggiungi una programmazione da dilettanti mascherata da troppa pubblicità illusoria, allora vien fuori un bel pastocco. Fortunatamente ci sono anche titoli che si salvano come Prey, i Call of Duty, HL2 e pochi altri.
Kharonte85
03-01-2007, 11:46
Edit:
Ho visto la tua config.
Quoto... :D
MakenValborg
03-01-2007, 11:46
In effetti concordo sul fatto che il tuo pc sia un pò arretrato per gli ultimi titoli.
Purtroppo chi vuole giocare bene su pc deve accettare il fatto che questo è un mercato dove i produttori ci mangiano alla grande lanciando a poco a poco della nuova tecnologia e puntando sul fatto che se te la vuoi godere devi upgradare e tirare fuori tanti dindini.
Le console hanno il vantaggio della longevità e dei giochi ottimizzati solo per un tipo di hardware, quindi specializzazione massima = migliore rendimento e prestazioni.
Per i giochi per pc invece, come Gothic, bisogna tener conto di millemila configurazioni diverse e se a questa cosa già difficoltosa aggiungi una programmazione da dilettanti mascherata da troppa pubblicità illusoria, allora vien fuori un bel pastocco. Fortunatamente ci sono anche titoli che si salvano come Prey, i Call of Duty, HL2 e pochi altri.
di cui non ne và bene neanche una...
anche a voi con la patch 1.12 da molti memory leak? :eek:
MakenValborg
03-01-2007, 12:26
anche a voi con la patch 1.12 da molti memory leak? :eek:
non è la patch che da il memory leak..c'è sempre stato dalla prima release..usa fre ram optimizer o super ram che evitano nella maggior parte dei casi il problema..
grazie! ora posso fondere le ram :mc:
ho provato con super ram per 5 min, ma adesso lo stuttering è diventao incredibile :(
come lo devo impostare questo programmino?
Edit:
Ho visto la tua config.
ma che discorso è?Parlo di dettagli bassi o medio-bassi,del resto su un xp2500+ e una 6600gt non è che mi aspetto di più,i requisiti minimi li ho e li supero ad entrambi.E mi girano da far schifo anche a 800x600.Dovrei spendere 2000€ per farmi un pc nuovo?E che senso ha?Tanto questi giochi girano male anche a chi ha il pc più potente del mio...
MakenValborg
03-01-2007, 12:48
ho provato con super ram per 5 min, ma adesso lo stuttering è diventao incredibile :(
come lo devo impostare questo programmino?
non lo devi impostare...
a software setting che impostazioni hai?
io ho 512 - 921
MakenValborg
03-01-2007, 12:53
a software setting che impostazioni hai?
io ho 512 - 921
propio non me lo ricordo...e ora sono al lavoro..
Mister Tarpone
03-01-2007, 13:20
ma che discorso è?Parlo di dettagli bassi o medio-bassi,del resto su un xp2500+ e una 6600gt non è che mi aspetto di più,i requisiti minimi li ho e li supero ad entrambi.E mi girano da far schifo anche a 800x600.Dovrei spendere 2000€ per farmi un pc nuovo?E che senso ha?Tanto questi giochi girano male anche a chi ha il pc più potente del mio...
Mi sembravi così stupito e arrabbiato(liberissimo di sfogarti eh!!.. ;) )per le prestazioni deludenti in game,che incuriosito t'ho risp. per sapere "su quale config. della madonna" t'avesse dato quei risultati così deludenti...poi ho visto che hai un mulo,neanche un pc medio...quindi non c'è da rimanere sorpresi no??se ti gira da schifo??
Daiii...ormai lo sanno tutti,anche i muri..che Ghotic3 è un gioco talmente pieno di bug :stordita: che non è più il caso di comprarlo,neanche se si possiede pc pompati..eh!!(per il momento almeno...ma tra un paio d'anni forse.. :doh: )
Per Splinter Cell cmq,basta una 7600GT per goderselo con HDR e dettagli alti..mica un G80 + Conroe =2000€ di pc!!!ma solo un computer decente!!! ;)
Ciao :)
Mi sembravi così stupito e arrabbiato(liberissimo di sfogarti eh!!.. ;) )per le prestazioni deludenti in game,che incuriosito t'ho risp. per sapere "su quale config. della madonna" t'avesse dato quei risultati così deludenti...poi ho visto che hai un mulo,neanche un pc medio...quindi non c'è da rimanere sorpresi no??se ti gira da schifo??
Daiii...ormai lo sanno tutti,anche i muri..che Ghotic3 è un gioco talmente pieno di bug :stordita: che non è più il caso di comprarlo,neanche se si possiede pc pompati..eh!!(per il momento almeno...ma tra un paio d'anni forse.. :doh: )
Per Splinter Cell cmq,basta una 7600GT per goderselo con HDR e dettagli alti..mica un G80 + Conroe =2000€ di pc!!!ma solo un computer decente!!! ;)
Ciao :)
vedi che le prestazioni della 7600 sono allineate alla 6600.Ma l'ho provato su un e6600 con 7900 e va da schifo ugualmente,il framerate è bassissimo.Sulle confezioni ci sono scritti i requisiti minimi che dovrebbero garantire giocabilità nelle condizioni appunto minori (risoluzione bassa e dettagli minimi),dovrebbero avere la decenza di rispettarli,io con tutto al minimo faccio una media di 20 fps
La mia incazzatura deriva dal fatto che orami i produttori se ne fregano dell'ottimizzazione e vendono di tutto.Nei bei tempi (non molti anni fa) di UT,quake e doom chi aveva l'hardware pompato giocava a risoluzioni elevate e dettagli al massimo,ma chi aveva hardware medio o di fascia bassa riusciva comunque a godersi i giochi.Ora invece no,se non hai l'ultimo ritrovato del mercato non giochi affatto.Allora le schede di fascia media e medio-alta a che servono?
Se è una strategia atta a volermi far migrare ad una console direi che è ben azzeccata :rolleyes:
Mister Tarpone
03-01-2007, 15:48
Per curiosità,un pc medio per te qual è?
Un pc nella media oggi come oggi potrebbe essere un P4 3200-3600mhz o A64 3200+ -3500+,2gb dual cannel,HD sata2 con una di queste vga:7600GT- 6800GT - 7900GS | X1650XT-X1800GTO-X1900GT
La 7600gt va il doppio rispetto a una 6600gt
Star trek
03-01-2007, 16:04
Un pc nella media oggi come oggi potrebbe essere un P4 3200-3600mhz o A64 3200+ -3500+,2gb dual cannel,HD sata2 con una di queste vga:7600GT- 6800GT - 7900GS | X1650XT-X1800GTO-X1900GT
La 7600gt va il doppio rispetto a una 6600gt
Beh il doppio forse no ma sucuramente va meglio..
ciao
...Se è una strategia atta a volermi far migrare ad una console direi che è ben azzeccata :rolleyes:
L'hai detto...
purtroppo per poter giocare su pc bisogna spendere tanto,compri un pc oggi fra qualche mese ti ritrovi costretto ad upgradare almeno la scheda video anche se hai preso il top(se sei molto esigente e non vuoi abbassare dettaglio e risoluzione),questo è un fenomeno che si è sviluppato in questi ultimi 3 anni,prima non era così,io ho ancora un vecchio p3 533 eb e il mio primo ostacolo l'ho avuto con vampire bloodlines,fino ad allora avevo giocato a tutti i titoli antecedenti,ribadisco che gothic 3 non può essere paragonato ad half life 2 o a doom,se dovete fare un paragone l'unico gioco che mi viene in mente è oblivion,la complessità del videogioco lo rende affetto da bug forzatamente specialmente perchè non possono provarlo con tutti i pc della terra,anche oblivion per pc è affetto da bug(anche se meno di gothic3)però su xbox 360 va parecchio meglio perchè studiato ad hoc per questa,molti di voi avranno giocato a fable,non vi siete mai chiesti perchè non ha avuto molti bug?come poteva avere bug in un territorio che è quasi 1/100 di gothic3 e oblivion?abbiate fiducia sono dei grandi programmatori,purtroppo è il progetto ad essere troppo ambizioso!
:muro: Qualcuno è riuscito a fare andare l'anti aliasing? L'ho forzato dal CCC, ho rinominato l'exe in oblivion.exe ma niente :asd:
MakenValborg
04-01-2007, 09:33
purtroppo per poter giocare su pc bisogna spendere tanto,compri un pc oggi fra qualche mese ti ritrovi costretto ad upgradare almeno la scheda video anche se hai preso il top(se sei molto esigente e non vuoi abbassare dettaglio e risoluzione),questo è un fenomeno che si è sviluppato in questi ultimi 3 anni,prima non era così,io ho ancora un vecchio p3 533 eb e il mio primo ostacolo l'ho avuto con vampire bloodlines,fino ad allora avevo giocato a tutti i titoli antecedenti,ribadisco che gothic 3 non può essere paragonato ad half life 2 o a doom,se dovete fare un paragone l'unico gioco che mi viene in mente è oblivion,la complessità del videogioco lo rende affetto da bug forzatamente specialmente perchè non possono provarlo con tutti i pc della terra,anche oblivion per pc è affetto da bug(anche se meno di gothic3)però su xbox 360 va parecchio meglio perchè studiato ad hoc per questa,molti di voi avranno giocato a fable,non vi siete mai chiesti perchè non ha avuto molti bug?come poteva avere bug in un territorio che è quasi 1/100 di gothic3 e oblivion?abbiate fiducia sono dei grandi programmatori,purtroppo è il progetto ad essere troppo ambizioso!
quoto, fino a gennaio dell'anno scorso io avevo un barton 2800+ con 1 giga di ddr 400 e una 9600xt (prima avevo la 8500) a doom 3 giocavo alla 1024 con dettagli medio alti senza problemi....da quando è uscito oblivion ho cambiato 3 vga 3 processori... (mobo e ram annesse)...
per quanto riguarda gothic ormai quel che è fatto è fatto, non c'è pacth vhe possa risolvere i "problemi" di questo motore grafico...
Andre106
04-01-2007, 10:28
quotone carpiato coef difficoltà 4!! :asd:
Ho tirato avant un casino con una 9700Pro Hercules, poi overclokkata.
Adesso siamo alla vergogna, gioco nuovo-->VGA nuova.
Che si fottano, il mio pc in firma resterà così per un pezzo.
Ho preso x360 e Wii e vivo felice ;)
MakenValborg
04-01-2007, 10:57
quotone carpiato coef difficoltà 4!! :asd:
Ho tirato avant un casino con una 9700Pro Hercules, poi overclokkata.
Adesso siamo alla vergogna, gioco nuovo-->VGA nuova.
Che si fottano, il mio pc in firma resterà così per un pezzo.
Ho preso x360 e Wii e vivo felice ;)
console rulez :O
intanto io spendo per tutti e 2 :muro:
Star trek
04-01-2007, 12:14
Ma io mi chiedo come sia possibile che lo stesso identico gioco possa girare nettamente meglio in una console da 300/400 euro e girare male su un pc da 1600/1800euro.E se è solo un discorso di ottimizzazione,perchè se fregano di ottimizzare solo la versione per console è non quella per PC? Perchè i PC si possono aggiornare? Che non sia voluta questa mancata ottimizzaizone
appunto per spingere la gente a comprare schede da 500euro.....Che poi alla fine con gli stessi soldi (e avanzano) ci compri la console nuova.E' inutile è un discorso che avevo già preso in considerazione un pò di tempo fa e noto che mi torna a far discutere sulla scelta PC/console....
TigerTank
04-01-2007, 12:58
Ma io mi chiedo come sia possibile che lo stesso identico gioco possa girare nettamente meglio in una console da 300/400 euro e girare male su un pc da 1600/1800euro.E se è solo un discorso di ottimizzazione,perchè se fregano di ottimizzare solo la versione per console è non quella per PC? Perchè i PC si possono aggiornare? Che non sia voluta questa mancata ottimizzaizone
appunto per spingere la gente a comprare schede da 500euro.....Che poi alla fine con gli stessi soldi (e avanzano) ci compri la console nuova.E' inutile è un discorso che avevo già preso in considerazione un pò di tempo fa e noto che mi torna a far discutere sulla scelta PC/console....
L'ho scritto sopra: le console hanno un determinato hardware gestito da un determinato software(tralasciando eventuali aggiornamenti) e la cosa è uguale su tutte le console di un certo modello e marca.
Ovvio che rispetto alle millemila configurazioni di PC, sia più facile ottimizzare un gioco se hai un unico standard di riferimento.
Star trek
04-01-2007, 16:59
L'ho scritto sopra: le console hanno un determinato hardware gestito da un determinato software(tralasciando eventuali aggiornamenti) e la cosa è uguale su tutte le console di un certo modello e marca.
Ovvio che rispetto alle millemila configurazioni di PC, sia più facile ottimizzare un gioco se hai un unico standard di riferimento.
Questo lo so ma intendevo dire come mai che tanto lavoro curato sulle console e un apparente menefreghismo sulle piattaforme PC.
Cazzarola ma arriveranno bene a non vendere più schede video o giochi a suon di 600euro.
wolverine
04-01-2007, 18:20
Questo lo so ma intendevo dire come mai che tanto lavoro curato sulle console e un apparente menefreghismo sulle piattaforme PC.
Cazzarola ma arriveranno bene a non vendere più schede video o giochi a suon di 600euro.
Molto probabilmente puntano di più sulle console.. vedi certi giochi come SC Double Agent, su pc ha un pò di problemi.. su xbox 360 va benissimo e certi aspetti grafici sono anche migliori.. del resto (l'ho notato molto in questo periodo) per 5 persone che comprano giochi per pc ce ne sono 20 che giocano su console (magari hanno anche un pc) quindi seguono il mercato.. ora poi che è uscito il Wii e a Marzo con la PS3.. mi sa che sto "fenomeno" è destinato ad aumentare.. ahimè.. :stordita: :boh:
Star trek
04-01-2007, 18:43
Beh allora sicuramente vorranno spingere sulle console che sono più controllabili anche a livello d pirateria forse...
bye
Ma non c'entra nulla che le configurazioni dei PC c'e' ne sono di diverse.
Non facciamoci prendere per i fondelli dai su... Gli standard per la programmazione ci sono pure per PC!!!
La realta' e che se ne FOTTONO!!. Nella console l'Hardware e' quello e non puoi cambiarlo o upgradarlo. Quindi se vogliono vendere e non essere odiati dai giocatori devono per forza di cose metterci + imepgno e fare in modo che il gioco giri bene e sia giocabile. Sul PC invece non gliene frega un fico secco di ottimizzare tanto ormai va di modo lo spreco inumano di risorse...
E poi non c'entra na mazza che ci stanno 1000 configurazioni differenti. La tecnologia e' la stessa, mica hai 1000 tecnologie differenti.... La differenza sta che io ho AMD e tu intel, io Nvidia e tu Ati io 2 GB e tu 1 GB di ram. Il fatto che un gioco va male non e' perche' i programmatori devono tener conto di diverse configurazioni (cosa da pazzi..) ma e' dovuto a un menefreghismo nella progettazione e utilizzo delle risorse e a una cattiva programmazione.
E non credete che neverwinter nights 2 sia diverso. Ha un motore grafico di che fa schifo a livello di programmazione. Nonotante abbia una grafica di 2 anni fa il motore grafico risulta pesante.
Cmq il fatto e' che fintanto che ci sara tanta gente che spende soldoni per la nuova scheda video o il nuovo processore per poter giocare ai nuovi titoli non cambiera nulla nel mondo del PC. E credetemi che gente che spende i soldi in questo modo c'e' ne sta parecchia.
Personalmente io mi vergognerei di spendere tanti soldi per una scheda video nuova solo per poter giocare bene a 1 gioco.
Cmq io il pc non lo aggiorno, che si fot..no tutte le software house. Dato che applicano politiche schifose e proggettano col culo, da ora in poi prima mi procuro il gioco invece di comprarlo. E se risulta valido allora li spendo i soldi altrimenti non avranno 1 centesimo da me.
Sempre se ho voglia ancora di usare giochi su PC. Ma sicuramente prendero' una console perche' dopo sti aborti di giochi mi hanno fatto letteralmente passare la voglia di giocare, di sicuro col PC.
Vi voglio adesso con crysis, Stalkier, e compagnia bella....
Star trek
04-01-2007, 19:26
ma gear of wars è uscito per pc?
Mister Tarpone
04-01-2007, 20:49
ma gear of wars è uscito per pc?
No... :stordita:
Si però che si decidano ad annunciare se un gioco e sia PC che console cosi non butto via i soldi in Hw PC, non che magari lo annunciano dopo qualche mese, se devo essere sincero preferisco buttare i soldi in game che in Hw....
Star trek
04-01-2007, 21:20
No... :stordita:
che sdrunz che sono allora.....forse manco ci riescono ahahah :D
invece le configurazione differenti influiscono molto sulla qualità del prodotto,un conto è dire "compatibile" un'altro è "programmato per",in questo ultimo periodo si è diffuso un'altro fenomeno,sto notando sempre più frequentemente che i giochi vengono sviluppati in collaborazione con nvidia o ati e guarda caso quando si tratta dell'avversario il gioco incomincia a dare i numeri o problemi in generale,infatti se ricordate doom 3 andava magnifico con nvidia e in particolare con la 6600,mentre half life 2 con le ati,ma entrambi davano problemi se si passava al concorrente,ora con gothic 3 abbiamo lo stesso fenomeno in quanto con le nvidia va meglio rispetto alle ati,se io nvidia o ati ho la possibilità di boicottare l'avversario in un modo parzialmente celato secondo voi non lo faccio?metto qualche istruzione o qualcosa che dia fastidio alle schede ati,insomma qualche modo lo trovo per dare fastidio!invece per le consolle è diverso,1 solo hardware dove non è permesso sbagliare!
scusate se interrompo il discorso,ma giocando a gothic 3 sono afflitto da continui crash e incomincio a stufarmi...ultimamente mi capita spesso che il gioco si interrompa con una finestra di errore tipo "Smartheap:out of memory",come se il programma nn avesse abbastanza memoria libera...cacchio,ho 2 gb di RAM e nn va bene!?Ho letto nella pagina iniziale che succede durante i salvataggi,ma a me capita sempre mentre giro per il mondo normalmente...boh...
Oltre a questo c'è un altro crash abbastanza frequente che mi stà scassando i maroni,il famoso "Where is the guru?",sicuramente vi sarà capitato...ho letto in giro i vari metodi di risoluzione ma i problemi persistono...qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa per rimediare?Notare che è dalla patch 1.08 che ogni volta mi scarico 60 Mb di roba col 56k...ora siamo alla 1.12 e nn è cambiato molto...se può servire ho un pentium D 2,8 GHz e una Radeon x1950 pro...
Gothic 3 è un gran bel gioco,ma forse se i Piranha Bytes l'avessero fatto uscire per natale non ci sarebbero tutti 'sti problemi...
Io ci sto giocando da poco però questi errori ancora non sono saltati fuori.
Io ci sto giocando da poco però questi errori ancora non sono saltati fuori.
tu hai scheda nvidia?
scusate se interrompo il discorso,ma giocando a gothic 3 sono afflitto da continui crash e incomincio a stufarmi...ultimamente mi capita spesso che il gioco si interrompa con una finestra di errore tipo "Smartheap:out of memory",come se il programma nn avesse abbastanza memoria libera...cacchio,ho 2 gb di RAM e nn va bene!?Ho letto nella pagina iniziale che succede durante i salvataggi,ma a me capita sempre mentre giro per il mondo normalmente...boh...
Oltre a questo c'è un altro crash abbastanza frequente che mi stà scassando i maroni,il famoso "Where is the guru?",sicuramente vi sarà capitato...ho letto in giro i vari metodi di risoluzione ma i problemi persistono...qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa per rimediare?Notare che è dalla patch 1.08 che ogni volta mi scarico 60 Mb di roba col 56k...ora siamo alla 1.12 e nn è cambiato molto...se può servire ho un pentium D 2,8 GHz e una Radeon x1950 pro...
Gothic 3 è un gran bel gioco,ma forse se i Piranha Bytes l'avessero fatto uscire per natale non ci sarebbero tutti 'sti problemi...
dimenticavo un particolare,anche se non so se è influente...gioco a 1024x768 e con dettagli personalizzati(tutto al massimo,tranne dett.ombre medio e filtro anisotropo 8X)...secondo voi dovrei modificare dei parametri?
tu hai scheda nvidia?
No. X1900XT
Star trek
06-01-2007, 19:51
a me con una xtx non parte proprio..cioè clicco e si avvia il caricameno però dopo tre secondi si ferma......neanche la schermata iniziale riesco a vedere...
quanti fps ti fa con la 1950pro nelle foreste centrali? con la gto2 sta sui 15-20fps... dettagli a palla a 1024x768... :rolleyes: ho una mezza idea di passare da x800gto2 a 1950pro dato che il prezzo è abbastanza buono e dovrebbe essere un buon 30% più performante... :rolleyes:
Io vorrei prendere E6300+x1950pro+2gb ram (DDR400 mobo asrock) cioè se non va mi sparo..... :muro:
DakmorNoland
06-01-2007, 21:11
Se volete avere un'idea di come si comportano le varie schede video davvero sotto stress, guardate qua http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_nvidia_geforce_8800_gtx/20/
A differenza di quello che in molti volevano farci credere ad esempio, tra una x1950xtx e una x1800xt 512 la differenza non esiste quasi! :p Qui si parla di FPS medi, quindi i minimi saranno quasi identici! Buona visione :)
quanti fps ti fa con la 1950pro nelle foreste centrali? con la gto2 sta sui 15-20fps... dettagli a palla a 1024x768... :rolleyes: ho una mezza idea di passare da x800gto2 a 1950pro dato che il prezzo è abbastanza buono e dovrebbe essere un buon 30% più performante... :rolleyes:
con quei settaggi vado discretamente,anche oltre oltre i 30 fps nelle foreste, soprattutto dopo che il gioco è avviato da un pò...più che altro ho avuto qualche problema nelle città maggiori e affollate,tipo Geldern e Vangard (con tutti quegli orchi,il fumo,la barriera...),cmq in genere non scendevo sotto i 15 fps a dettagli elevati...tieni conto che ho modificato leggermente il file ini per aumentare il dettaglio in lontananza e il raggio in cui compare l'erba...
devo però dire che la scheda video mi ha dato qualche problema...prima il gioco mi crashava perchè la scheda si surriscaldava(nn l'ho overcloccata),poi ho risolto il problema con l'atitraytool,modificando l'impostazione delle ventole...ora mi capita di tanto in tanto di vedere oggetti nn compilati ricoperti di texture rosse, nonostante abbia i driver più recenti... nn fraintendere,penso che la mia sia una buona scheda,ma dipende dall'uso che ne fai...forse con gothic sn meglio le nvidia...
Star trek
07-01-2007, 12:11
a 15fps e davvero ingiocabile...il minomo sono 20 per movimenti lenti ma se stai sopra i 40 e veramente fluido.....poi dipende anche dal monitor secondo me....
a 15fps e davvero ingiocabile...il minomo sono 20 per movimenti lenti ma se stai sopra i 40 e veramente fluido.....poi dipende anche dal monitor secondo me....
lo so,infatti in situazioni simili abbasso i dettagli...ma quando è accettabile sacrifico qualche fps per un maggior realismo...insomma le foreste sono bellissime da vedere al massimo del loro splendore...col filtro anisotropo poi si riducono le varie scalettature...
riguardo ai crash vari allora?A nessuno di voi è mai successo nulla di simile?
Vincent79
07-01-2007, 18:02
Io ho un problema con Gothic 3; il gioco parte e riesco a giocare il fatto è che quando carica la prima volta ci mette molto tempo (dai 5 ai 10 minuti) e spesso mi da un BIP di avviso; quando, poi, esco dal gioco, in basso a sinistra tra le vaire icone mi esce un triangolo giallo dove mi segnala che la memoria virtuale è insufficiente...
inoltre, durante il gioco, spesso scatta e carica non so cosa...
la mia macchina è un AMD San Diego 4000 (2.41 Ghz), con un 1gb di ram (ddr500) ed una scheda video GeForce 7800...
cosa posso fare per migliorare la giocabilità?
Grazie anticipatamente per la risp.
[ADSL]Doc
07-01-2007, 19:03
io ho la tua stessa config. devi aumentare la memoria virtuale di windows oltre che modificare l'ini come scritto da più parti in questo 3d
Vincent79
08-01-2007, 11:57
L'ini l'ho già modificato...ma la memoria virtuale a quanto la devo modificare???
Mi mette questi parametri di default: dimensioni iniziali: 768 MB - dimensioni massime: 1536 MB
Devo sicuramente modificare quelle minime, ma di quanto? e a cosa vado incontro?
metti su impostazione automatica,in pratica fallo gestire al sistema operativo!
Darkest Side
08-01-2007, 17:11
Nessuno lo ha provato con una GeForce 8800 oppure 7900GTX?
Ed è proprio necessario avere 2 GB di Ram? Non c'è un modo per farlo girare decentemente con 1Gb?
Non ho intenzione di spendere 200 € per cambiare tutti i banchi che ho, mi chiedo perchè non fanno come in altri giochi dei caricamenti in determinati punti della mappa invece che farti caricare tutto il mondo all'inizio per 10 minuti di orologio occupando 2 Gb di Ram con risultati cmq scadenti.
Sono proprio dei coglioni questi programmatori.....preferivo dei caricamenti brevi e frequenti che aspettare 10 minuti e farlo andare cmq a scatti!! :muro:
pasqualesteve
08-01-2007, 17:32
Ed è proprio necessario avere 2 GB di Ram? Non c'è un modo per farlo girare decentemente con 1Gb?
Non ho intenzione di spendere 200 € per cambiare tutti i banchi che ho, mi chiedo perchè non fanno come in altri giochi dei caricamenti in determinati punti della mappa invece che farti caricare tutto il mondo all'inizio per 10 minuti di orologio occupando 2 Gb di Ram con risultati cmq scadenti.
Sono proprio dei coglioni questi programmatori.....preferivo dei caricamenti brevi e frequenti che aspettare 10 minuti e farlo andare cmq a scatti!! :muro:
vedi che oltre al caricamento all'inizio carica anche mentre vai gironzolando per il mondo
pasqualesteve
08-01-2007, 17:34
scusate ma perchè non aggiornano la prima pagina?
è un casino trovare i vari tweak :muro:
Skullcrusher
08-01-2007, 17:36
Col mio sistema va alla grande....ma ancora senza AA pur forzandolo via drivers... :mad:
pasqualesteve
08-01-2007, 17:38
Col mio sistema va alla grande....ma ancora senza AA pur forzandolo via drivers... :mad:
come l'hai settato?
l'ini l'hai lasciato a default?
Ho letto sui forum Jowood che con la 8800GTX va bene 30-40 fps nelle città e meglio fuori direi pienamente giocabile questo dimostra ulteriormente come abbiano programmato male il motore grafico.
A chi interessa il video eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=7EOssphLyKc
ragazzi non riesco a vedere la fine del gioco, ho parlato con re robar, ho scelto innos, ho ucciso zuben come richiesto... come faccio a finire la quest principale?? Vorrei vedere il video finale del gioco help me... :mc:
Mister Tarpone
08-01-2007, 20:57
come l'hai settato?
l'ini l'hai lasciato a default?
Con un Conroe e6700 e 8800GTX HD Raptor e 2gb Crucial,credo che gli vada bene anche senza modificare l'ini. :)
:)
[ADSL]Doc
08-01-2007, 21:00
L'ini l'ho già modificato...ma la memoria virtuale a quanto la devo modificare???
Mi mette questi parametri di default: dimensioni iniziali: 768 MB - dimensioni massime: 1536 MB
Devo sicuramente modificare quelle minime, ma di quanto? e a cosa vado incontro?
se non ricordo male in questo 3d si consigliava di mettere min e max a 4096
wolverine
08-01-2007, 21:14
CUT
Aridai.. :mbe: oltre al cross posting.. :stordita:
Vincent79
08-01-2007, 21:56
se non ricordo male in questo 3d si consigliava di mettere min e max a 4096
08-01-2007, 22:25
Ho letto sui forum Jowood che con la 8800GTX va bene 30-40 fps nelle città e meglio fuori direi pienamente giocabile questo dimostra ulteriormente come abbiano programmato male il motore grafico.
:eek: No ma dai...non ce ne eravamo accorti... :mad: :ncomment:
Cmq oltre al motore grafico di merda...qualcuno mi spiega perche' mi sono comparse magicamente 2 spade?
Spiego:
- io avevo una spada e uno scudo (essendo all'inizio del gioco non ho altre abilita')
- nel bel mezzo del combattimento faccio per mettere via l'arco per prendere la spada e lo scudo (tasto 1 di selezione veloce) (visto che il nemico mi stava caricando...)
- improvvisamente mi ritrovo in mano 2 spade :mbe: e combatto con quelle...stermino tutti sfruttando i vari difetti di IA e di grafica (lo fate anche voi vero... :D )...
- Salvo, provo a cambiare spada e ovviamente non mi saltano + fuori le due spade...allora ho caricato ed eccole di nuovo...mi sa che mi tengo le 2 spade... :cool:
Il gioco è aggiornato all'ultima patch... :rolleyes:
Scusa ma stiamo parlando di una risoluzione elevata, come dice il titolo stesso
Gothic 3 - 8800 GTX - 1800x1440 16xAF
pavanandrea1
10-01-2007, 11:45
avviando una nuova partita con gothic 3 quando finisce di caricare mi riporta al desktop con una schermata di errore (Gothic3.exe
caused a EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
in module Gothic3.exe at 001B:00000000)
qualcuno mi puo aiutare?
pasqualesteve
10-01-2007, 13:56
potreste aggiornare il post in prima pagine... mi sono perso nei meandri del thread :mc:
HO PROVATO IL DEMO E CON 8800GTX 630/2000
2*1GIGA DDR2 667 CORSAIR
CPU 5000x2 FREQ. 2.9
MI DA QUALCHE SCATTO ANCHE A 800*600
QUALCUNO SA SPIEGARMI XCHE'?
wolverine
10-01-2007, 21:30
avviando una nuova partita con gothic 3 quando finisce di caricare mi riporta al desktop con una schermata di errore (Gothic3.exe
caused a EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
in module Gothic3.exe at 001B:00000000)
qualcuno mi puo aiutare?
Se usi un nodvd è normale..
Star trek
10-01-2007, 23:21
2*1GIGA DDR2 667 CORSAIR
CPU 5000x2 FREQ. 2.9
forse perchè e mal programmato il gioco?
pavanandrea1
11-01-2007, 00:24
Se usi un nodvd è normale..
non uso nodvd, il gioco è rigorosamente originale
2*1GIGA DDR2 667 CORSAIR
CPU 5000x2 FREQ. 2.9
Gli scatti mentre cammini sono ineliminabili perchè è il momento in cui il gioco carica il mondo...
Rayheart
11-01-2007, 15:08
Salve a tutti,
io ho questi problemi giocando a Gothic 3:
1) Schermo lampegiante (in cui praticamente si alternano la vista dell'intero spazio di gioco con una schermata interamente bianca)
2) Scatto pesantemente se uso la magia Pioggia di Fuoco in ambienti più o meno stretti o anche se combatto contro molti NPG..
EDITO: GIOCO A 1200X1024...DIMINUENDO LA RISOLUZIONE NN CAMBIANO LE PRESTAZIONI..
il mio pc è:
Sc. Madre: Asus P5PL2
Processore: P4 3.2Ghz Dual Core
SO: XP 2003 SP2
HD: Maxtor 160GB
Sc. Audio: Creative Sound Blaster Audigy
Sc. Video: GeForce 7600GS 256MB DDR
RAM: 1GB 633Mhz
Monitor: LG '19
con questo computer è normale che io abbia questi problemi con gothic 3? bug vari del gioco esclusi..
aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente.
Kharonte85
11-01-2007, 16:34
Salve a tutti,
1) Schermo lampegiante (in cui praticamente si alternano la vista dell'intero spazio di gioco con una schermata interamente bianca)
Questo lo fa anche da me...
Si' è normale visto che il gioco è programmato da schifo ed è pieno di bugs... :rolleyes:
Con una 7600gs non puoi pretendere di piu'...
clessidra4000
11-01-2007, 16:53
Salve a tutti,
2) Scatto pesantemente se uso la magia Pioggia di Fuoco in ambienti più o meno stretti o anche se combatto contro molti NPG..
EDITO: GIOCO A 1200X1024...DIMINUENDO LA RISOLUZIONE NN CAMBIANO LE PRESTAZIONI..
il mio pc è:
Sc. Madre: Asus P5PL2
Processore: P4 3.2Ghz Dual Core
SO: XP 2003 SP2
HD: Maxtor 160GB
Sc. Audio: Creative Sound Blaster Audigy
Sc. Video: GeForce 7600GS 256MB DDR
RAM: 1GB 633Mhz
Monitor: LG '19
con questo computer è normale che io abbia questi problemi con gothic 3? bug vari del gioco esclusi..
aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente.
abilita il postprocessing x eliminare il lampeggio bianco
simonelughi
11-01-2007, 17:33
ragazzi, ho installato gothic nel pc nuovo e siccome lo voglio rifare bene volevo usare le cheat solo che io vado a cambiare il testmode=false in testmode=true ma nn mi si apre la tabella in alto... cm posso fare?
io schiaccio [\] e ho provato altri pulsanti ma nn ne va nessuno...
Please help...
P.S. un consiglio per chi vuole che goyhic gli duri a lungo.. nn andate subito a fare le missioni di nordmar perchè se fate certe mosse, che nn vi dico per nn rovinarvi il gioco, rischiate di finirlo subito come ho fatto io...
/*/ Intel Pentium Core Duo 2 6600, asus P5VDC, Ati X1650 512mb, 3GB ddr2 chorsair 800Mhz, Maxtor sata3 250 GB e 320 GB/*/
Scusa ma stiamo parlando di una risoluzione elevata, come dice il titolo stesso
Gothic 3 - 8800 GTX - 1800x1440 16xAF
Sì ma era solo per mostrare che anche a risoluzione elevata va piuttosto bene con la 8800GTX però dovevano scrivere nei requisiti minimi 2 Gb di RAM e GeForce 8800GTS/GTX :mad:
wolverine
11-01-2007, 19:17
Sì ma era solo per mostrare che anche a risoluzione elevata va piuttosto bene con la 8800GTX però dovevano scrivere nei requisiti minimi 2 Gb di RAM e GeForce 8800GTS/GTX :mad:
La questione è diversa.. è stato programmato col :ciapet: logico che con la "forza bruta" di un hw di ultimissima generazione vada meglio.. :stordita:
simonelughi
11-01-2007, 19:28
ragazzi, ho installato gothic nel pc nuovo e siccome lo voglio rifare bene volevo usare le cheat solo che io vado a cambiare il testmode=false in testmode=true ma nn mi si apre la tabella in alto... cm posso fare?
Please help...
P.S. un consiglio per chi vuole che goyhic gli duri a lungo.. nn andate subito a fare le missioni di nordmar perchè se fate certe mosse, che nn vi dico per nn rovinarvi il gioco, rischiate di finirlo subito come ho fatto io...
/*/ Intel Pentium Core Duo 2 6600, asus P5VDC, Ati X1650 512mb, 3GB ddr2 chorsair 800Mhz, Maxtor sata3 250 GB e 320 GB/*/
simonelughi
11-01-2007, 19:29
ho anche guardato nella lista dei comandi dove il tasto è "ctrl+Q" ma quando lo faccio vengno scritte illeggibili a metà schermo...
Rayheart
11-01-2007, 23:24
Con una 7600gs non puoi pretendere di piu'...
beh onestamente una scheda video che costa 130€ direi che qlk d buono la deve fare..i giochi devon girare bene..è davvero così scarsa ?!
abilita il postprocessing x eliminare il lampeggio bianco
uhmm da dove si fa ? ^^
Kharonte85
11-01-2007, 23:32
beh onestamente una scheda video che costa 130€ direi che qlk d buono la deve fare..i giochi devon girare bene..è davvero così scarsa ?!
Ormai con la 7600gs siamo in fascia medio-bassa ma è il gioco che fa schifo...anche avendo una scheda da 300E a qualcuno scatta... :doh:
uhmm da dove si fa ? ^^
Nelle impostazioni grafiche (dettaglio) mi sembra che sia l'ultima stanghetta in fondo...fra l'altro dovro' provarlo pure io x vedere se dipende da quello... :)
Rayheart
11-01-2007, 23:37
Ormai con la 7600gs siamo in fascia medio-bassa ma è il gioco che fa schifo...anche avendo una scheda da 300E a qualcuno scatta... :doh:
Nelle impostazioni grafiche (dettaglio) mi sembra che sia l'ultima stanghetta in fondo...fra l'altro dovro' provarlo pure io x vedere se dipende da quello... :)
si postprocessing ha risolto..almeno 1 dei tanti problemi.... thz dell'info clessidra :)
EDITO: QLK1 MI SA SPIEGARE PERCHE' TIZGAR (QUELLO CHE STA NEL TEMPIO DI BACKREASH) MI PARLA E MI AGGREDISCE APPENA MI VEDE ?
Irrequieto
12-01-2007, 08:15
Si può giocare a Ghotic 3 con il joypad?
clessidra4000
12-01-2007, 12:31
si postprocessing ha risolto..almeno 1 dei tanti problemi.... thz dell'info clessidra :)
EDITO: QLK1 MI SA SPIEGARE PERCHE' TIZGAR (QUELLO CHE STA NEL TEMPIO DI BACKREASH) MI PARLA E MI AGGREDISCE APPENA MI VEDE ?
felice di essere di aiuto
nel deserto ancora ci devo andare
evilrikkuz
12-01-2007, 13:48
.NO.
Una domanda semplice semplice:
qualcuno di lor signori ha mai usato un piccone, una vanga, una scopa? Che ci fate voi su uno sgabello o una panca oltrechè sedervici?
Dove posso trovare qualche ricetta per cucinare il pesce e tutte le amenità culinarie che trovo per la strada?
Che me ne faccio degli artigli che trovo in giro?!?!
:D :D
Toglietemi almeno qualche dubbio, vi prego!!
EDIT: Chiedo scusa, questo è il 3d tecnico.... ehm.. fate finta che non v'abbia chiesto niente, mo lo richiedo di la!! :ciapet:
simonelughi
12-01-2007, 16:24
Please help...
wolverine
12-01-2007, 19:48
Anche col joystick.. :D
Ciau a tutti.
Ho una domanda puramente tecnica, un problema che mi si pone mentre giocoa Gothic3 ed è davvero fastidioso: in certi frangenti di gioco (con certe inclinazioni del terreno, o forse non vuol dire niente) lo schermo inizia a sfarfallare fastidiosamente con schermate che si sovrappongono alla grafica, di colore bianco, come se certi frame li vedessi bene e certi altri mi facessero diventare di colore bianco il monitor, ma tutto questo a una veloctà alta, in maniera cmq molto fastidiosa. Non so a cosa sia dovuto tutto cio, premetto che il file .ini l'ho modificato per aumentare la distanza di renderizzazione, di visibilità e sul mio sistema il gioco va abbastanza fluido, siamo sempre sopra ai 20fps..
Solo che non capisco questo problema, che come potete capire è molto fastidioso, non riesco proprio a giocarci..
c'è qualche esperto che ha per me la soluzione?
Vi ringrazio...
[ADSL]Doc
12-01-2007, 22:16
guardare la pagina precedente no?
Grazie mille, non ero riuscito a leggere tutte le 99 pagine di discussione, mi comprendi vero?
Ora abilito il postprocessing e vi saprò dire, ma cmq ricordo che da qualche parte l'ho letto, che andrebbe disabilitato per forza dai possessori di schede grafiche con pixel shader 2.0 tipo la mia bella X850Xt..
Ora provo e vi so dire.. grazie!
Perfetto, abilitando il postprocessing tutto funziona alla grande, io l'ho messo su "effetto sovrailluminazione", il terzo scatto dell'impostazione penso neanche mi convenga metterlo con una scheda video shader model 2.0 no?
Cmq grazie mille, mi avete risolto un grosso dilemma, grazie veramente.
PS: sarebbe da scriverlo nella prima pagina di questo thread immagino.. :)
Kharonte85
12-01-2007, 22:58
Ciau a tutti.
Ho una domanda puramente tecnica, un problema che mi si pone mentre giocoa Gothic3 ed è davvero fastidioso: in certi frangenti di gioco (con certe inclinazioni del terreno, o forse non vuol dire niente) lo schermo inizia a sfarfallare fastidiosamente con schermate che si sovrappongono alla grafica, di colore bianco, come se certi frame li vedessi bene e certi altri mi facessero diventare di colore bianco il monitor, ma tutto questo a una veloctà alta, in maniera cmq molto fastidiosa.
Tranquillo...E' il test per l'epilessia inserito gratuitamente nel gioco... :sofico: :) :ncomment: :D
simonelughi
13-01-2007, 15:50
allora ce la fate a rispondermi... che thread tecnico di merda è questo..... zio lepre...
Please help...
pasqualesteve
13-01-2007, 16:20
allora ce la fate a rispondermi... che thread tecnico di merda è questo..... zio lepre...
Please help...
il fatto che ci sia un forum qui non significa che sia l'unico forum dedicato a gothic del web :fagiano:
wolverine
13-01-2007, 19:33
Please help...
Guarda che nessuno ti deve niente qui eh.. :rolleyes: dopo questo tuo post.. molto probabilmente ti ignoreranno per davvero.. :doh:
problema con le risoluzioni come mai se imposto dall'ini la risol. a 1280x768 va ma quando parte il gioco vero e proprio il menu del gioco e le barre hud sono perfettamente funzionanti compreso il mouse ma l'immagine o è bloccata o è corrotta mentre se riduco ad es. a 1280 x 720 a 60hz in 16:9 e rialzo a 1280x768 a 60hz ma in 4:3(va comunque in 16:9 ma non li rileva) funziona ho provato sia ad agire dall'ini sia da user options senza risultati apparte quelli detti sopra se qualcuno mi sa dare qualche dritta :confused: :confused: :confused:
simonelughi
16-01-2007, 15:51
il fatto che questo sia un thread tecnico dovrebbe darmi garanzie su risposte decenti.... se nessuno capisce un cazzo di informatica se ne stia a casina sua...... cmq è oltremodo chiaro il fatto che questo thread sia frequentato da puri incompetenti in materia per altro maleducati zio lepre..... attenzione virus in arrivo....
by montalti.....
MakenValborg
16-01-2007, 15:53
il fatto che questo sia un thread tecnico dovrebbe darmi garanzie su risposte decenti.... se nessuno capisce un cazzo di informatica se ne stia a casina sua...... cmq è oltremodo chiaro il fatto che questo thread sia frequentato da puri incompetenti in materia per altro maleducati zio lepre..... attenzione virus in arrivo....
by montalti.....
Garanzie? scherzi vero? le garanzie dovrebbero darle i programmatori della pyranhabyte.. e cmq neanche tu scherzi con la maleducazione :mbe:
e se hai bisogno di chiedere, forse neanche tu te ne intendi molto...
...cmq qual'era la tua domanda?
by montalti.....
vediamo se 7 giorni ti sono sufficienti per leggere il nostro regolamento.
problema con le risoluzioni come mai se imposto dall'ini la risol. a 1280x768 va ma quando parte il gioco vero e proprio il menu del gioco e le barre hud sono perfettamente funzionanti compreso il mouse ma l'immagine o è bloccata o è corrotta mentre se riduco ad es. a 1280 x 720 a 60hz in 16:9 e rialzo a 1280x768 a 60hz ma in 4:3(va comunque in 16:9 ma non li rileva) funziona ho provato sia ad agire dall'ini sia da user options senza risultati apparte quelli detti sopra se qualcuno mi sa dare qualche dritta :confused: :confused: :confused:
riuppo il mio problema se qualcuno mi può aiutare grasssssie!
pasqualesteve
16-01-2007, 17:52
by montalti.....
mamma mia vode siamo arrivati :muro:
pasqualesteve
16-01-2007, 18:58
chiudiamola qua ;)
muto sono! :D
by montalti.....
Siamo alla frutta!!!Forse non ha capito che alla maggior parte di noi un virus ci fà un baffo!
ma stai usando risoluzioni supportate dal gioco(che ci sono nelle opzioni video) o fai esperimenti con l'ini?Comunque anche a me succede ogni tanto qualcosa di simile e nn capisco a cosa sia dovuto..la cosa strana è che andando nel menù e cliccando su ringraziamenti(anche senza vederli,basta 1 secondo),per poi ritornare al gioco, va tutto a posto... prova quando ti succede
wolverine
16-01-2007, 21:57
by montalti.....
Oltre più, offese e minacce? :D :rolleyes:
per il virus.. vabbè va, wannabe.. :rolleyes:
VipeR_Dj
16-01-2007, 22:38
raga premetto che l'ho completamente originale.. ma dove lo posso trovare un crack x nn utilizzare il cd visto che molti dicono migliora molto?? ho cercato su emule ma dei diversi che ho trovato o nn funzionavano o nn ci capivo nulla su come andassero messi.. :help:
NightStalker
16-01-2007, 23:02
sto simonelughi dev'essere un fake, non può esistere un essere così becero... :O :asd:
raga premetto che l'ho completamente originale.. ma dove lo posso trovare un crack x nn utilizzare il cd visto che molti dicono migliora molto?? ho cercato su emule ma dei diversi che ho trovato o nn funzionavano o nn ci capivo nulla su come andassero messi.. :help:
Il no-dvd si ferma alla patch 1.09, non funzona con l'ultima ma ti assicuro che non è una limitazione grande perchè con o sensa nodvd non cambia nulla riguardo agli scatti nel gioco...
ot quell'utente si è comportato da maleducato ma ora non può rispondere quindi è inutile continuare a fare ot...
MakenValborg
17-01-2007, 08:46
Il no-dvd si ferma alla patch 1.09, non funzona con l'ultima ma ti assicuro che non è una limitazione grande perchè con o sensa nodvd non cambia nulla riguardo agli scatti nel gioco...
ot quell'utente si è comportato da maleducato ma ora non può rispondere quindi è inutile continuare a fare ot...
siamo già oltre ;)
NightStalker
17-01-2007, 09:16
a dire il vero arriva anche alla 1.12
ah si? sul sito dove mi informo di solito allora sono fermi...:D cmq la sostanza non cambia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.