View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
Dipende fino a quanto si overcloccava la gto, a default la 7600 gt va il doppio della x800gto , ma se quest'ultima si overcloccava a x800xt o anche meglio a x850xt allora c'è solo un leggero vantaggio per nvidia, che potrebbe aumentare in base a quanto si averclocca, inoltre la 7600gt ha anche gli sm3, se la tua era una gto "sfigata" hai fatto benissimo, prova almeno ti togli il dente :stordita:
...come si dice in Inghilterra: got the point! :D
La mia è una X800GTO sfigata...niente trasformazione come da guida in questo sito...sigh... :cry:
Quindi ho deciso di prendere un 7600GT, almeno ha gli SHADER MODEL 3...però a Gothic 3 non li ho attivati...anche perchè il gioco mi va come mi andava con la X800GTO, non c'è molta differenza, e gioco a dettagli medi, SM 1.4 e sovrailluminazione (con risoluzione a 1024x768)... :confused:
ciao a tutti, mi sono letto una decina di pagine di questo thread poi ho ceduto :D
un amico ha installato gothic3 su di un pc appena formattato, prima della formattazione gothic3 andava senza problemi, dopo la formattazione succede che lanciando il gioco non carica assolutamente nulla
il pc è stato formattato, windows xp sp2, aggiornato, driver della scheda video da cd. se non ricordo male la scheda video è una 7900gt.
ho letto nelle prime pagine che alcuni hanno avuto questi problemi, ma non ho capito bene quale sia la soluzione
premetto che io di giochi non capisco una mazza, ho smesso di giocare con il pc da circa 2 anni, e cioè da quando sono arrivate a casa ps2 e xbox, ma vorrei cercare cmq di risolvere questo problema al mio amico
grazie a tutti già da adesso
slartibartfast
21-11-2006, 19:54
ciao a tutti, mi sono letto una decina di pagine di questo thread poi ho ceduto :D
un amico ha installato gothic3 su di un pc appena formattato, prima della formattazione gothic3 andava senza problemi, dopo la formattazione succede che lanciando il gioco non carica assolutamente nulla
il pc è stato formattato, windows xp sp2, aggiornato, driver della scheda video da cd. se non ricordo male la scheda video è una 7900gt.
ho letto nelle prime pagine che alcuni hanno avuto questi problemi, ma non ho capito bene quale sia la soluzione
premetto che io di giochi non capisco una mazza, ho smesso di giocare con il pc da circa 2 anni, e cioè da quando sono arrivate a casa ps2 e xbox, ma vorrei cercare cmq di risolvere questo problema al mio amico
grazie a tutti già da adesso
Se si è fatto una versione di xp con winlite o simili con integrati gli hotfix allora il problema è prprio quello. L'unica è reinstallare il sistema con una versione senza hotfix integrati.
...come si dice in Inghilterra: got the point! :D
La mia è una X800GTO sfigata...niente trasformazione come da guida in questo sito...sigh... :cry:
Quindi ho deciso di prendere un 7600GT, almeno ha gli SHADER MODEL 3...però a Gothic 3 non li ho attivati...anche perchè il gioco mi va come mi andava con la X800GTO, non c'è molta differenza, e gioco a dettagli medi, SM 1.4 e sovrailluminazione (con risoluzione a 1024x768)... :confused:
mmm potrebbe essere un problema di incasinamento driver, nel passaggio da ati a nvidia, anch'io nel passaggio dalla ati9550 alla geforce 6800 l'ho notato, nonostante avessi ripulito per bene con i programmi appositi i registri al 3dmark facevo molto meno di quello che sarebbe dovuto essere, l'unica soluzione è stata formattare purtroppo, prova a fare un 3dmark 03 o 05 e chiedi magari nella sezione delle schede video se il risultato che ti da è normale, dovrebbe essere più veloce di 6800ultra cmq :)
mmm potrebbe essere un problema di incasinamento driver, nel passaggio da ati a nvidia, anch'io nel passaggio dalla ati9550 alla geforce 6800 l'ho notato, nonostante avessi ripulito per bene con i programmi appositi i registri al 3dmark facevo molto meno di quello che sarebbe dovuto essere, l'unica soluzione è stata formattare purtroppo, prova a fare un 3dmark 03 o 05 e chiedi magari nella sezione delle schede video se il risultato che ti da è normale, dovrebbe essere più veloce di 6800ultra cmq :)
Ahia...formattare... :help:
Se si è fatto una versione di xp con winlite o simili con integrati gli hotfix allora il problema è prprio quello. L'unica è reinstallare il sistema con una versione senza hotfix integrati.
no è una installazione pulita "classica", fatta installando prima un windows originale con SP2 integrata (ma non da lui, da microsoft) e poi tutti gli aggiornamenti sul web
grazie mille cmq
help :mc:
Per chi ha provato le modifiche di registro che ho scritto, quelle riguardanti le schede nvidia ci sta un errore:
dovete settate: "LargeSystemCache"=dword:00000000
Cioe' "l'utilizzo memoria" deve essere impostato su "Programmi" e non su "cache di sistema"
Cmq questo tipo di settaggio e' valido per chiunque.
Io ho formattato, reinstallato WinXP con Service Pack 2 incluso (senza gli aggiornamenti seguenti di Win Update, dato che sul pc di casa non ho internet), ed ho installato gli ultimi FORCEWARE WHQL disponibili sul sito NVIDIA.
Ho provato Oblivion ed in effetti il miglioramento è evidente, mentre con Gothic 3 proverò ora...prima avevo settato TUTTO al massimo e nella città MONTERA scattava un pò, si notava bene...
Ora metto a 1024, dettagli medi e shader 1.4, con POST PROCESSING su Profondità...mah, vediamo un pò...
Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Ah, ovviamente ho disabilitato il file paging, visto che ho 2Gb di RAM, senza però fare le modifiche al regedit ed in msconfig...
MakenValborg
22-11-2006, 15:37
Io ho formattato, reinstallato WinXP con Service Pack 2 incluso (senza gli aggiornamenti seguenti di Win Update, dato che sul pc di casa non ho internet), ed ho installato gli ultimi FORCEWARE WHQL disponibili sul sito NVIDIA.
Ho provato Oblivion ed in effetti il miglioramento è evidente, mentre con Gothic 3 proverò ora...prima avevo settato TUTTO al massimo e nella città MONTERA scattava un pò, si notava bene...
Ora metto a 1024, dettagli medi e shader 1.4, con POST PROCESSING su Profondità...mah, vediamo un pò...
Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Ah, ovviamente ho disabilitato il file paging, visto che ho 2Gb di RAM, senza però fare le modifiche al regedit ed in msconfig...
okkio che disabilitare del tutto il file di paging potrebbe dare problemi in caso di memoria piena :O meglio fare la mod a ms config ;)
GLi shader mettili pure a 2 che con 1,4 si vede uno schifo, naturalmente non è che puoi mettere tutto al massimo con quella scheda però se metti 1280x1024 come risoluzione le seghettature diminuiscono molto e puoi mettere tutto il resto su medio che non cambia molto da dettagli alti
Per la memoria non saprei io disabilitando i file di paging e facendo la modifica al registro ho visto 0 miglioramenti e mi è crashato 3 volte di seguito dopo un ora di gioco con un messaggio di errore della memoria piena o qualcosa del genere quando prima quasi mai problemi di sto tipo... dipende da pc a pc mi sa...
okkio che disabilitare del tutto il file di paging potrebbe dare problemi in caso di memoria piena :O meglio fare la mod a ms config ;)
La mod di msconfig però non si fa dopo aver disabilitato il file paging dalle proprietà di Risorse del Computer?
Se non erro quella mod permette AL 100% di non avere file paging, non per emergenze di memoria piena, o no? :confused:
GLi shader mettili pure a 2 che con 1,4 si vede uno schifo, naturalmente non è che puoi mettere tutto al massimo con quella scheda però se metti 1280x1024 come risoluzione le seghettature diminuiscono molto e puoi mettere tutto il resto su medio che non cambia molto da dettagli alti
Per la memoria non saprei io disabilitando i file di paging e facendo la modifica al registro ho visto 0 miglioramenti e mi è crashato 3 volte di seguito dopo un ora di gioco... dipende da pc a pc mi sa...
eh...se metto 1280x1024 il gioco non è che vada bene...al limite metto i dettagli TUTTO SU MEDIO, POST PROCESSING su PROFONDITA' VISIVA e gli SHADER a 2.0...ma ho un brutto presentimento... :(
EDIT: sto provando...
EDIT II: a 1280 scatta che è na bellezza...a 1024 ancora ha un pò di incertezze...ora metto gli shader a 1.4 e tutto su MEDIO con POST PROCESSING su OFF..
eh...se metto 1280x1024 il gioco non è che vada bene...al limite metto i dettagli TUTTO SU MEDIO, POST PROCESSING su PROFONDITA' VISIVA e gli SHADER a 2.0...ma ho un brutto presentimento... :(
EDIT: sto provando...
Io l'ho settato così a 1280 x 1024, la grafica è bella il frame rate è buono finchè non si arriva nelle città
http://img234.imageshack.us/img234/5115/immagineop4.jpg
wolverine
22-11-2006, 16:48
La mod di msconfig però non si fa dopo aver disabilitato il file paging dalle proprietà di Risorse del Computer?
Se non erro quella mod permette AL 100% di non avere file paging, non per emergenze di memoria piena, o no? :confused:
Imho fino a quando non uscirà sta benedetta patch risolutiva (si spera!) c'è poco da fare.. :mbe: :stordita:
Io l'ho settato così a 1280 x 1024, la grafica è bella il frame rate è buono finchè non si arriva nelle città
http://img234.imageshack.us/img234/5115/immagineop4.jpg
Allora, io ho settato così:
1024x768 75Hz
Distanza (alto) - MEDIO
Distanza (basso) - MEDIO
Cache Risorse - ALTO
Dettaglio Oggetti - MEDIO
Qualità Shader - 1.4
Dettaglio Texture - Medio
Filtraggio Texture - Anisotropo
Dettaglio Vegetazione - MEDIO
Dettaglio Ombre - OFF
Post Processing - OFF
Il gioco va bene, nelle città (sono a MONTERA) scatticchia leggermente quando ci sono molti poligoni da gestire, all'esterno perfetto, nessuna incertezza.
L'unica cosa che mi mette in dubbio è il FILTRAGGIO TEXTURE, perchè non so se settandolo su LINEARE possa giovare alla fluidità...mah...
Comunque, così è giocabile, la grafica è OK...certo, con un sistema come il mio mi sarei aspettato di più...ma per GOTHIC 3 mi sa che è questione di ottimizzazzione non proprio ottimale del gioco... :muro:
clessidra4000
22-11-2006, 17:37
1024x768 75Hz
Distanza (alto) - MEDIO
Distanza (basso) - MEDIO
Cache Risorse - ALTO
Qualità Shader - 1.4
Dettaglio Ombre - OFF
Post Processing - OFF
Il gioco va bene, nelle città (sono a MONTERA) scatticchia leggermente quando ci sono molti poligoni da gestire, all'esterno perfetto, nessuna incertezza.
L'unica cosa che mi mette in dubbio è il FILTRAGGIO TEXTURE, perchè non so se settandolo su LINEARE possa giovare alla fluidità...mah...
Comunque, così è giocabile, la grafica è OK...certo, con un sistema come il mio mi sarei aspettato di più...ma per GOTHIC 3 mi sa che è questione di ottimizzazzione non proprio ottimale del gioco... :muro:
cmq ti consiglio i ps 2
1024x768 75Hz
Distanza (alto) - MEDIO
Distanza (basso) - MEDIO
Cache Risorse - ALTO
Qualità Shader - 1.4
Dettaglio Ombre - OFF
Post Processing - OFF
In pratica è migliorato o no rispetto alla gto? :mbe:
In pratica è migliorato o no rispetto alla gto? :mbe:
Mah...ti dirò, non come mi aspettavo...anzi, per certi versi credo che viaggi più o meno sulla stessa lunghezza d'onda...io proprio non capisco...
Ho provato Oblivion ed il miglioramento c'è stato, ma con questo niente... :confused:
elfoscuro
23-11-2006, 08:56
anx guarda io ho la tua stessa cpu, stesso quantitativo di ram, stessa scheda video e non ho abbassato niente tranne le ombre e un po l'erba. Gioco a 1280x768 (wide)
L'unica cosa che so è che basta un programmino sotto in background per rallentare tutto. Termina tutto il terminabile e dovresti giocare bene. L'unico posto dove un po mi scatta è al clan del martello e nei cambi di area.
Andre106
23-11-2006, 09:03
Io ho cambiato monitor e mi sono lanciato in una 1680x1050 (wide)....non credevo ma perdo relativamente pochi fps rispetto alla 1280x1024 di prima!!!
Sui 7-8 mediamente!!!!!!Segno che il collo di bottiglia imho è dato da ram, cpu bus e quant'altro, e poco dalla vga...ma direi che si sapeva.
Cmq a quella res in wide è spettacolo puro , dopo posto qualche screen
anx guarda io ho la tua stessa cpu, stesso quantitativo di ram, stessa scheda video e non ho abbassato niente tranne le ombre e un po l'erba. Gioco a 1280x768 (wide)
L'unica cosa che so è che basta un programmino sotto in background per rallentare tutto. Termina tutto il terminabile e dovresti giocare bene. L'unico posto dove un po mi scatta è al clan del martello e nei cambi di area.
E che scheda video hai???
Io ho una 7600GT...mi sa che tu hai una scheda più performante allora...io in background ho questo:
http://www2.filehost.to/thumbs/2006-11-23_02/120612_Immagine_s.gif (http://www2.filehost.to/files/2006-11-23_02/120612_Immagine.JPG)
Questi sono i servizi attivi, di superfluo magari potrebbe esserci il NOD32 come antivirus, ma non penso rallenti quest'ultimo, è uno degli antivirus più leggeri che ci siano...certo potrei anche toglierlo, visto che il pc di casa non è connesso ad internet...
elfoscuro
23-11-2006, 11:18
(occhio che si vede il nome e cognome dell'account del tuo pc nell'immagine che hai postato)
te l'ho scritto che ho la tua stessa scheda video. Per la precisione XFX EE 7600gt - con frequenze 580/1500 di default quindi probabilmente un po più veloce ma niente di che.
chiudi l'antivirus e pure explorer (poi fai sfoglia per lanciare Gothic3.exe) Riprova a giocare così e vedi se ti cambia qualcosa.
(occhio che si vede il nome e cognome dell'account del tuo pc nell'immagine che hai postato)
te l'ho scritto che ho la tua stessa scheda video. Per la precisione XFX EE 7600gt - con frequenze 580/1500 di default quindi probabilmente un po più veloce ma niente di che.
chiudi l'antivirus e pure explorer (poi fai sfoglia per lanciare Gothic3.exe) Riprova a giocare così e vedi se ti cambia qualcosa.
Beh...per quanto riguarda il mio nome e cognome...basta che clicchi sul sito in firma...non è che mi debba nascondere più di tanto... :D
Ora provo a togliere l'antivirus... :help:
Ora provo a togliere l'antivirus... :help:
Tolgo l'antivirus dall'avvio automatico in winXP, ma ogni volta c'è il processo "nod32krn.exe" avviato, così come non riesco ad eliminare "NMBgMonitor.exe" (sicuramente il Nero 7)...come cacchio faccio??? :muro:
Trigun2006
23-11-2006, 11:44
Scusate ragazzi, non riesco a configurare o non sono capace di farlo (la seconda è di certo più esatta) bene gothic3 io ho un:
AMD x2 4800
2GB RAM Dual Channel
Point of View 7900GTX 512MB
ho fatto alcune modifiche al file .INI, pero il gioco gira a scatti ogni tanto... è cosi o si può fare qualcosa.
I dettagli sono messi al Max (forse dovrei bassare qualcosa).
Grazie a tutti.
MakenValborg
23-11-2006, 11:48
IMPROVE SWAPFILE PERFORMANCE
If you have more than 256MB of RAM this tweak will considerably improve your performance. It basically makes sure that your PC uses every last drop of memory (faster than swap file) before it starts using the swap file.
1. Go to Start then Run
2. Type “msconfig.exe” then ok
3. Click on the System.ini tab
4. Expand the 386enh tab by clicking on the plus sign
5. Click on new then in the blank box type”ConservativeSwapfileUsage=1″
6. Click OK
7. Restart PC
Magari può servire.. :)
Fai come spiega wolverine,i rallentamenti sono dovuti el tuo caso, al fatto che viene usata ram e fle di paging in contemporanea..in questo modo invece utilizza prima la ram (piu veloce)..
Tolgo l'antivirus dall'avvio automatico in winXP, ma ogni volta c'è il processo "nod32krn.exe" avviato, così come non riesco ad eliminare "NMBgMonitor.exe" (sicuramente il Nero 7)...come cacchio faccio??? :muro:
Ho disinstallato l'antivirus...mah, non è che migliori da come ho scritto...ho però alzato gli shader a 2.0... :confused:
elfoscuro
23-11-2006, 13:50
io lascerei gli shader a 3.0, se hai forzato l'AA dal pannello dei drivers levalo, leva pure il vsync. Prova un pure un defrag che migliora parecchio. Poi fai partire gothic3 a sitema pulito dopo un riavvio.
io lascerei gli shader a 3.0, se hai forzato l'AA dal pannello dei drivers levalo, leva pure il vsync. Prova un pure un defrag che migliora parecchio. Poi fai partire gothic3 a sitema pulito dopo un riavvio.
AA? E che è? Chi l'ha mai SOLO sentito???
No, scherzo, lo so benissimo che è l'antialiasing, ma l'ho settato dall'Nvidia control panel a "SECONDO L'APPLICAZIONE", ed il VSync "FORZA DISATTIVATO", quindi questi due fattori sono da escludere.
Ora provo a deframmentare, anche se l'ho formattato ieri notte l'HD, quindi...
Comunque, di rallentare (ora sono a SILDEN) rallenta nelle città, e pure bellamente...ho provato ad andare a Vengard ed ad ingaggiare una bella lotta con gli orchi (con i paladini che mi aiutavano), e se mi muovevo visualizzando rovine e acqua, beh, lo stuttering si faceva sentire...
Poi ho provato Oblivion (senza riavviare il pc per liberare memoria), e va davvero bene, anche con HDR attivato (bello, non l'avevo mai visto così a dettagli su GRANDE...bello...)...
Mah, sto Gothic 3... :muro:
wolverine
23-11-2006, 19:16
Fai Esegui e digita Msconfig dai l'Ok .. dopo che si è aperto guarda nell'ultima linguetta e nell'elenco togli la spunta a NMBgMonitor.exe .. chiudi tutto.. non riavviare.. poi fai Esegui digita:
regsvr32 /u "%COMMONPROGRAMFILES%\Ahead\Lib\MediaLibraryNSE.dll"
Invio
Riavvia il pc.. ;)
Fai Esegui e digita Msconfig dai l'Ok .. dopo che si è aperto guarda nell'ultima linguetta e nell'elenco togli la spunta a NMBgMonitor.exe .. chiudi tutto.. non riavviare.. poi fai Esegui digita:
regsvr32 /u "%COMMONPROGRAMFILES%\Ahead\Lib\MediaLibraryNSE.dll"
Invio
Riavvia il pc.. ;)
Bene! Bella sta dritta!!! Dopo provo e posto subito i risultati...anche se ormai son sfiduciato...addirittura nell'arena a SILDEN con i sm 2.0 rallentava davvero molto...che male... :mad:
EDIT - Ma che dovrebbe fare alla fine questa procedura? L'ho fatta, ho riavviato dopo aver eseguito con successo la stringa da Esegui...ma in msconfig c'è sempre e me lo carica come prima...boh... :confused:
il menne
23-11-2006, 23:08
Scusate ragazzi, non riesco a configurare o non sono capace di farlo (la seconda è di certo più esatta) bene gothic3 io ho un:
AMD x2 4800
2GB RAM Dual Channel
Point of View 7900GTX 512MB
ho fatto alcune modifiche al file .INI, pero il gioco gira a scatti ogni tanto... è cosi o si può fare qualcosa.
I dettagli sono messi al Max (forse dovrei bassare qualcosa).
Grazie a tutti.
Non è che non sei capace ... è che il gioco ha dei problemi, a che si manifestano meno, a chi più, comunque va maluccio a tutti o quasi... fai un poco di prove (guarda il top post) e poi giocatelo, aspettando un altra patch....
Comunque strano che ti vada male, io ho una 7800gs+ (praticamente una 7900gt(x) o quasi...), 2gb di ram, ma come cpu hai un dal core... a me va bene, si può dire (qualche problemino ogni tanto c'è, ma trascurabile e dovuto alla programmazione...), magari è il raptor che aiuta... :confused: boh... :confused:
wolverine
24-11-2006, 00:09
Bene! Bella sta dritta!!! Dopo provo e posto subito i risultati...anche se ormai son sfiduciato...addirittura nell'arena a SILDEN con i sm 2.0 rallentava davvero molto...che male... :mad:
EDIT - Ma che dovrebbe fare alla fine questa procedura? L'ho fatta, ho riavviato dopo aver eseguito con successo la stringa da Esegui...ma in msconfig c'è sempre e me lo carica come prima...boh... :confused:
Il comando che dai serve per disabilitare la dll che fa caricare quel servizio..
Demin Black Off
24-11-2006, 18:22
Come rosiko che non posso giocarci :cry:
Il comando che dai serve per disabilitare la dll che fa caricare quel servizio..
Ma anche dopo aver dato il comando lo carica ancora il processo...
ciao, sono finilmente riuscito a far partire questo gioco ma ho un problema video: ogni tanto (in particolare quando guardo verso il basso per raccogliere oggetti) vedo un sfarfallio fastidiosissimo, in pratica sembra che la meta dei frame vengano bianchi. qualcuno ha avuto un problema simile e sa se si può risolvere? uso tutte le impostazioni al minimo e il computer e quello nella firma.
ho overclockato la scheda video, ma non è questo il problema perchè anche togliendo l'overclock il problema rimane.
clessidra4000
25-11-2006, 13:42
ciao, sono finilmente riuscito a far partire questo gioco ma ho un problema video: ogni tanto (in particolare quando guardo verso il basso per raccogliere oggetti) vedo un sfarfallio fastidiosissimo, in pratica sembra che la meta dei frame vengano bianchi. qualcuno ha avuto un problema simile e sa se si può risolvere? uso tutte le impostazioni al minimo e il computer e quello nella firma.
ho overclockato la scheda video, ma non è questo il problema perchè anche togliendo l'overclock il problema rimane.
metti il post processing a 1 nei settaggi personalizzati di gothic
metti il post processing a 1 nei settaggi personalizzati di gothic
se intendi nel file ge3.ini c'è già questa riga:
PostProcessing=1 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF
EDIT: ne ho trovata anche una così:
PostProcessing=0 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF
e in effetti è nella sezione [Options.Low]
ora provo semplicemente a mettere le impostazioni medie se non scatta troppo altrimenti cambio la riga e ti dico se funziona.
grazie
clessidra4000
25-11-2006, 14:01
se intendi nel file ge3.ini c'è già questa riga:
PostProcessing=1 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF
EDIT: ne ho trovata anche una così:
PostProcessing=0 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF
e in effetti è nella sezione [Options.Low]
ora provo semplicemente a mettere le impostazioni medie se non scatta troppo altrimenti cambio la riga e ti dico se funziona.
grazie
non dico nell'ini, ma nel gioco nelle impostazioni personalizzate, attiva l'ultima barra, cioè il post processing, insomma l'ultima barra mettila nel mezzo
non dico nell'ini, ma nel gioco nelle impostazioni personalizzate, attiva l'ultima barra, cioè il post processing, insomma l'ultima barra mettila nel mezzo
Praticamente imposta POST PROCESSING su EFFETTO SOVRAILLUMINAZIONE.
non avevo visto che si poteva impostare direttamente nel gioco. cmq ora l'ho fatto è il problema è risolto, grazie.
c'è un'altra cosa che mi da abbastanza fastidio: quando faccio partire il gioco si attiva il bloc num e non riesco a disattivarlo. non avendo il tastierino numerico sul portatile alcuni tasti che sarebbero lettere diventano numeri, ad esempio se schiaccio i non si apre l'inventario perchè è come se avessi schiacciato 6. e normale che si attivi sempre il bloc num? come si può evitare?
clessidra4000
25-11-2006, 15:46
non avevo visto che si poteva impostare direttamente nel gioco. cmq ora l'ho fatto è il problema è risolto, grazie.
c'è un'altra cosa che mi da abbastanza fastidio: quando faccio partire il gioco si attiva il bloc num e non riesco a disattivarlo. non avendo il tastierino numerico sul portatile alcuni tasti che sarebbero lettere diventano numeri, ad esempio se schiaccio i non si apre l'inventario perchè è come se avessi schiacciato 6. e normale che si attivi sempre il bloc num? come si può evitare?
devi premere fn + qualcosa ke ora nn ricordo, cmq fai delle prove con fn premuto
mattnewton
26-11-2006, 14:15
Ciao a tutti,
o etto quasi tutto il thread tecnico e ho fatto un po' di tentativi ma con scarsi risultati.
Volevo un consiglio di come ottimizzare il mio pc per giocare decentemente con Gothic visto che e performance non sono il massimo.
Date le mie caratteristiche del pc in firma come devo ottimizzare la memoria virtuale dato che ho un sistema raid 0?
mi potete dare qualche consiglio?
grazie a tutti.
devi premere fn + qualcosa ke ora nn ricordo, cmq fai delle prove con fn premuto
so come si dovrebbe disattivare normalmente, ma con il gioco in esecuzione non funziona
ciao ma nessuno parla della nuova patch? 1.09 ?
qualcuno l'ha provata bisogna fare qualcosa come la 1.8 tipo togliere dall'invent.... ecc:::....
qulacuno ha le spiegazioni in ita ndi questa patch?
ciao grazie
elfoscuro
28-11-2006, 08:18
prima di applicare la patch carica il save svesti l'armatura gli anelli e gli amuleti dal personaggio poi salvi, chiudi G3 e applichi la patch. L'unica cosa che elimina è il problema della corruzione sei save su alcuni sistemi (sul mio lo faceva ora non più finalmente)
praticamente un casino,non sono modi di rilasciare un gioco in queste condizioni,e queste patch per essere usate sono troppo macchinose,una vera delusione questi ragazzi della piranha byte,sono sempre più convinto che manca qualcuno del team precedente,i precedenti 2 gothic sono dei capolavori,con il 3 è venuto a mancare qualcuno di molto importanteo forse il vero genio del gruppo!
Andre106
28-11-2006, 13:09
Cmq se si incappa nel bug del raddoppio bonus dovuto alle patch basta usare la console per ripristiarsi a mano i valori corretti, io l'ho duvuto fare e ha funzionato benissimo ;)
praticamente un casino,non sono modi di rilasciare un gioco in queste condizioni,e queste patch per essere usate sono troppo macchinose,una vera delusione questi ragazzi della piranha byte,sono sempre più convinto che manca qualcuno del team precedente,i precedenti 2 gothic sono dei capolavori,con il 3 è venuto a mancare qualcuno di molto importanteo forse il vero genio del gruppo!
I precedenti gothic erano lo stesso macello di bug, e molti sono rimasti anche dopo l'arrivo del gioco in italia nonostante le patch immesse
I precedenti gothic erano lo stesso macello di bug, e molti sono rimasti anche dopo l'arrivo del gioco in italia nonostante le patch immesse
Cmq i precedenti Gothic non erano così pieni di bug...
elfoscuro
28-11-2006, 15:21
infatti, e sopratutto non davano il senso del gioco "quasi-completo"
mamma mia il primo era allucinante, c'era addirittura anche un bug che bloccava con una grata l'entrata di una miniera e non faceva continuare il gioco... a metà ho dovuto ricominciare tutto... il secondo in realtà è arrivato un po' più ripulito ma i bug minori c'erano eccome... save corrotti e crasch come se piovessero, texture che bloccavano o animali bloccati dentro...il solito che si vede anche quì nel terzo capitolo e considera che a noi arrivò solo moplto tempo dopo l'uscita vera e propria con già alcune patch per correggere i bug principali .. insomma sembra che l'abitudine di far fare il beta testing agli utenti finali sia una caratteristica schifosa dei pb, gli anni scorsi toccava a tedeschi e inglesi, da stanno lo abbiamo fatto anche noi...che culo...probably ne beneficeranno i consumatori ammerigani, in base a quanto la patch di dicembre riuscirà ad arginare il macello cui non sono riusciti a porre freno prima della messa in vendita
mamma mia il primo era allucinante, c'era addirittura anche un bug che bloccava con una grata l'entrata di una miniera e non faceva continuare il gioco... a metà ho dovuto ricominciare tutto... il secondo in realtà è arrivato un po' più ripulito ma i bug minori c'erano eccome... save corrotti e crasch come se piovessero, texture che bloccavano o animali bloccati dentro...il solito che si vede anche quì nel terzo capitolo e considera che a noi arrivò solo moplto tempo dopo l'uscita vera e propria con già alcune patch per correggere i bug principali .. insomma sembra che l'abitudine di far fare il beta testing agli utenti finali sia una caratteristica schifosa dei pb, gli anni scorsi toccava a tedeschi e inglesi, da stanno lo abbiamo fatto anche noi...che culo...probably ne beneficeranno i consumatori ammerigani, in base a quanto la patch di dicembre riuscirà ad arginare il macello cui non sono riusciti a porre freno prima della messa in vendita
Strano,ma a me questi problemi non me li dava il primo Gothic.Cmq ti ringrazio per le informazioni
prima di applicare la patch carica il save svesti l'armatura gli anelli e gli amuleti dal personaggio poi salvi, chiudi G3 e applichi la patch. L'unica cosa che elimina è il problema della corruzione sei save su alcuni sistemi (sul mio lo faceva ora non più finalmente)
grazie!! quindi sono le stesse indicazioni della patch 1.08?
stessa cosa!?
ciao
Andre106
28-11-2006, 16:59
e' vero che anche i primi 2 avevano un po' di bug.
IMHO però la prossima patch sarà un bel passo avanti
e' vero che anche i primi 2 avevano un po' di bug.
IMHO però la prossima patch sarà un bel passo avanti
speriamo... se mettono apposto i bug più odiosi e regolano un po' di altre cose tipo la forza e la resistenza dei vari personaggi orchi e animali lo rigigioco...
mamma mia il primo era allucinante, c'era addirittura anche un bug che bloccava con una grata l'entrata di una miniera e non faceva continuare il gioco... a metà ho dovuto ricominciare tutto...
MALEDETTI!!!!!!!!!!! LO RICORDO BENISSIMO!!!! :muro: :muro: :mad:
mi sembra molto strano che i primi due a voi abbiano dato questi problemi,io personalmente non ne ho avuti e li ho finiti entrambi,e tengo a precisare che ho sempre avuto lo stesso povero computer che ho ora,un pc che se elenco le caratteristiche mi prendete per il culo,e molti avranno anche il dubbio che io abbia potuto giocare al 2!io per quel poco che ho potuto vedere su altri pc stiamo rasentando il ridicolo con questi bug!
Oggi vi posto la mia nuova esperienza con g3 :
Ho disinstallato g3 e un paio di giochilli in modo da avere un po' più della metà dell'Hd libera, poi ho "pulito" l'hd e il registro ed infine ho deframmentato.
Dopodichè ho reinstallato g3 upgradandolo direttamente con la 1.09.
Infine ho cominciato a giocare immediatamente, senza modificare nessuna opzione.
RISULTATO:
Sembra un'altro gioco , fluido e con i "freeze" da swap ridottissimi rispetto a prima.
Addirittura la scena del combattimento iniziale con i troll non ha mai rallentato!
Cosa dire, per ora ci ho giocato solo 3 ore ed è presto per tirare conclusioni positive, però sono un po' più ottimista :)
Salve a tutti!
Da buon appassionato della saga di Gothic pensavo entro natale di prendere il terzo capitolo,ma vista la 'pesantezza' grafica ho qualche perplessità...
come pensate che giri con una asus p5b deluxe,un Core 2 Duo E6000,una Radeon x1950 pro e 2 Gb di RAM?
evilrikkuz
29-11-2006, 19:10
Oggi vi posto la mia nuova esperienza con g3 :
Ho disinstallato g3 e un paio di giochilli in modo da avere un po' più della metà dell'Hd libera, poi ho "pulito" l'hd e il registro ed infine ho deframmentato.
Dopodichè ho reinstallato g3 upgradandolo direttamente con la 1.09.
Infine ho cominciato a giocare immediatamente, senza modificare nessuna opzione.
RISULTATO:
Sembra un'altro gioco , fluido e con i "freeze" da swap ridottissimi rispetto a prima.
Addirittura la scena del combattimento iniziale con i troll non ha mai rallentato!
Cosa dire, per ora ci ho giocato solo 3 ore ed è presto per tirare conclusioni positive, però sono un po' più ottimista :)
Grazie al c***o hai 2 Gb!!!!! :p :cry:
N3V3RM1ND
29-11-2006, 19:16
Salve a tutti!
Da buon appassionato della saga di Gothic pensavo entro natale di prendere il terzo capitolo,ma vista la 'pesantezza' grafica ho qualche perplessità...
come pensate che giri con una asus p5b deluxe,un Core 2 Duo E6000,una Radeon x1950 pro e 2 Gb di RAM?
Che fai, prendi per i fondelli? :Prrr:
Ma è ovvio che su una configurazione del genere gira...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
oddio... magari cambiando la scheda grafica e mettendo una nvidia ti gira ancora meglio... ATI, se le conosci le eviti, se le conosci salvi il portafogli! :ciapet:
wolverine
29-11-2006, 19:35
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ATI, se le conosci le eviti, se le conosci salvi il portafogli! :ciapet:
Classica frase da fanboy.. :D :asd:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
oddio... magari cambiando la scheda grafica e mettendo una nvidia ti gira ancora meglio... ATI, se le conosci le eviti, se le conosci salvi il portafogli! :ciapet:
faccio presente che il pc lo devo ancora comprare,quindi la configurazione postata era un'ipotesi...sono ancora in tempo per opportune modifiche...
comunque è strano ciò che dici,visto che quella scheda video mi è stata consigliata da altri utenti(sembra in buon rapporto qualità/prezzo) e il sito stesso su cui siamo ne parla bene...dici questo per esperienza personale?
MakenValborg
29-11-2006, 20:53
.
.
.
L'ignoranza è propio una piaga..soprattutto quando cerca di diffondersi :rolleyes:
faccio presente che il pc lo devo ancora comprare,quindi la configurazione postata era un'ipotesi...sono ancora in tempo per opportune modifiche...
comunque è strano ciò che dici,visto che quella scheda video mi è stata consigliata da altri utenti(sembra in buon rapporto qualità/prezzo) e il sito stesso su cui siamo ne parla bene...dici questo per esperienza personale?
Ovvio che con quella configurazione girerà bene, naturalmente non ti aspettare 90 170 fps ma suna 50ina di media anche più dovrebbe starci di sicuro, quanto basta per godertelo senza bestemmiare... tra un paio di settimane poi uscirà anche una nuova patch più importante che a detta di pb risolverà molti problemi quindi se ancora non l'hai provato evitarai anche di roderti il fegato per qualche stupido bug di troppo :)
ps nvidia o ati non cambia nulla, basta guardare i dati delle comparazioni, se si cerca di massimizzare le prestazioni gli intelligenti comprano quello che è migliore a prescindere dal marchio... ;)
MakenValborg
29-11-2006, 20:58
a proposito di bug..ho sempre pensato che nel gioco fossero tutti pelati...invece ho notato mentre camminano che il loro scalpo si trova costantemente un passo davanti ai pg a rasoterra :muro:
cmq si tratta di una buona vga, venduta tra l'altro ad un buon prezzo...commenti del tizio di prima lasciano il tempo che trovano :rolleyes:
con questo non voglio dire che non devi prendere nvidia se ti capita l'occasione( da dove salta fuori la storia che ati costa di più poi :rolleyes: ):O
Demin Black Off
29-11-2006, 22:38
ma la patch nuova quando esce ? ma è vero che porterà miglioramenti significativi in termini di grafica ?
wolverine
29-11-2006, 23:25
ma la patch nuova quando esce ? ma è vero che porterà miglioramenti significativi in termini di grafica ?
Primi di Dicembre.. si spera.. :fagiano:
Demin Black Off
29-11-2006, 23:29
Primi di Dicembre.. si spera.. :fagiano:
Ma la grafica verrà resa dignitosa a 1gb ???
Su ign Gothic 3 prende 4.9!!!
:D :D :D
http://pc.ign.com/articles/747/747903p1.html
N3V3RM1ND
30-11-2006, 09:42
Rispondo solo a te, che meriti risposta, e non a chi non ha capito che io mi diverto a punzecchiare i fanboy ATI, facendo il finto fanboy Nvidia (faccio notare a MakenValborg e Wolverine che ho messo la faccina :ciapet: apposta per far capire la presa per il culo).
Indubbiamente quella che hai postato è un'ottima configurazione, e concordo con quanto dice natural, che è molto più posato rispetto ai due fanboy citati prima che si sono sentiti punti sul vivo. ATI o Nvidia cambia davvero molto poco oramai, se non un oggettiva maggiore stabilità delle schede Nvidia sui sistemi Microsoft di ultima generazione (vedi Vista) rispetto ad ATI. Detto questo, c'è anche da dire che Gothic è sponsorizzato da Nvidia stessa, e come tale ottimizzato per le schede video di quest'ultima, ma ovviamente questo è solo un tassello, dato che di certo non giocherai solo a Gothic.
Un bacione affettuoso ai fanboy, e non crucciatevi, non è colpa vostra se ATI è inferiore :Prrr: :ciapet:
MakenValborg
30-11-2006, 09:44
Rispondo solo a te, che meriti risposta, e non a chi non ha capito che io mi diverto a punzecchiare i fanboy ATI, facendo il finto fanboy Nvidia (faccio notare a MakenValborg e Wolverine che ho messo la faccina :ciapet: apposta per far capire la presa per il culo).
Indubbiamente quella che hai postato è un'ottima configurazione, e concordo con quanto dice natural, che è molto più posato rispetto ai due fanboy citati prima che si sono sentiti punti sul vivo. ATI o Nvidia cambia davvero molto poco oramai, se non un oggettiva maggiore stabilità delle schede Nvidia sui sistemi Microsoft di ultima generazione (vedi Vista) rispetto ad ATI. Detto questo, c'è anche da dire che Gothic è sponsorizzato da Nvidia stessa, e come tale ottimizzato per le schede video di quest'ultima, ma ovviamente questo è solo un tassello, dato che di certo non giocherai solo a Gothic.
Un bacione affettuoso ai fanboy, e non crucciatevi, non è colpa vostra se ATI è inferiore :Prrr: :ciapet:
il primo a scrivere ati o nvidia uguale sono stato io :rolleyes:
ora perchè hai fatto la figura del C......e non metterti a fare il filosofo :rolleyes:
N3V3RM1ND
30-11-2006, 09:56
il primo a scrivere ati o nvidia uguale sono stato io :rolleyes:
ora perchè hai fatto la figura del C......e non metterti a fare il filosofo :rolleyes:
MakenValborg, ti dico solo tre cose:
1. Rileggiti bene i post, natural l'ha scritto prima di te
2. Questa tua risposta è ancora una volta la dimostrazione di quanto tu non abbia capito lo scherzo
3. Tralasciamo il tuo usare avatar al limite del pornografico :Prrr:
Detto questo, smetterò immediatamente di risponderti, qualunque altra cosa tu dica, sia perchè non voglio andare ulteriormente OT, sia perchè i flame non mi piacciono, e tu stai appunto facendo flame.
MakenValborg
30-11-2006, 09:59
MakenValborg, ti dico solo tre cose:
1. Rileggiti bene i post, natural l'ha scritto prima di te
2. Questa tua risposta è ancora una volta la dimostrazione di quanto tu non abbia capito lo scherzo
3. Tralasciamo il tuo usare avatar al limite del pornografico :Prrr:
Detto questo, smetterò immediatamente di risponderti, qualunque altra cosa tu dica, sia perchè non voglio andare ulteriormente OT, sia perchè i flame non mi piacciono, e tu stai appunto facendo flame.
ot:
niente di peggio di un sordo che accusa gli altri di non sentire... :rolleyes:
cmq se guardi bene l'ora della sua modifica, noterai che è contemporanea alla mia postata ( furbone ) :muro:
fine ot
Grazie al c***o hai 2 Gb!!!!! :p :cry:
Certo che ho 2 gb, ma questo ha un significato relativo, molte persone sempre con lo stesso quantitativo di ram e configurazioni superiori alla mia hanno trovato cmq grossi problemi...io stesso prima di compiere le manovre sopraelencate ci giocavo con notevoli rallentamenti.
Ora invece è tutta un'altra storia...il mio post era solamente rivolto a sottolineare in che modo avevo ottenuto miglioramenti, ormai lo sanno anche i sassi che in questo "vorace" rpg l'aumento della ram è decisivo in termini di prestazioni ;)
MakenValborg
30-11-2006, 10:19
Certo che ho 2 gb, ma questo ha un significato relativo, molte persone sempre con lo stesso quantitativo di ram e configurazioni superiori alla mia hanno trovato cmq grossi problemi...io stesso prima di compiere le manovre sopraelencate ci giocavo con notevoli rallentamenti.
Ora invece è tutta un'altra storia...il mio post era solamente rivolto a sottolineare in che modo avevo ottenuto miglioramenti, ormai lo sanno anche i sassi che in questo "vorace" rpg l'aumento della ram è decisivo in termini di prestazioni ;)
quoto,
ieri ho rimesso un giga di ram...come il giorno e la notte :eek:
Hannibaleu
30-11-2006, 13:33
Volevo chiedere se gothic 3 gira bene nel mio pc.
Il mio pc è composto da:
Processore:AMD 64 3800+
Scheda video:Ati Sapphire X1900XT da 512mb
1Gb Ram OCZ
clessidra4000
30-11-2006, 13:44
Il mio pc è composto da:
1Gb Ram OCZ
guarda io gioco con un amd 3800 vnice senza overclock e una 6800 gt da 128 mb, e devo dire ke ci gioco abbastanza bene, ma tutto è soggettivo e cmq il gioco vuole molta ram, io ho 1 giga e qsto mi comporta degli scatti (ke io sopporto) ma con 2 giga ci sarebbe un sicuro miglioramento
MakenValborg
30-11-2006, 13:44
Il mio pc è composto da:
1Gb Ram OCZ
ciao :)
allora:
bene vga
benino procio
ram pochina....
Giuro che il cambio di avatar mi aveva messo in dubbio, leggendo il nick avevo scritto "nevermind scherzava", poi vedendo il nuovo avatar non capivo se era un clone o che, e avevo editato quel pezzo pechè non capivo se era serio o no :D
Hannibaleu
30-11-2006, 15:05
Grazie per le risposte. La Ram la porto a 2Gb verso maggio. Però da quello che dite posso giocarci abbastanza bene
sto per formattare il pc. quali cartelle devo backuppare per non perdere i salvataggi? basta quella che c'è in documenti?
N3V3RM1ND
30-11-2006, 17:50
Giuro che il cambio di avatar mi aveva messo in dubbio, leggendo il nick avevo scritto "nevermind scherzava", poi vedendo il nuovo avatar non capivo se era un clone o che, e avevo editato quel pezzo pechè non capivo se era serio o no :D
uh? :confused: mi traduci, non ho capito il senso? :stordita: :sofico:
N3V3RM1ND
30-11-2006, 17:50
Grazie per le risposte. La Ram la porto a 2Gb verso maggio. Però da quello che dite posso giocarci abbastanza bene
Guarda, io ci gioco con la config in sign, e devo dire che ogni tanto un po' scatta, ma è totalmente sopportabile... :)
uh? :confused: mi traduci, non ho capito il senso? :stordita: :sofico:
non avevi un altro avatar prima ? :confused:
N3V3RM1ND
30-11-2006, 20:30
non avevi un altro avatar prima ? :confused:
Ti prego, dimmi chi è il tuo pusher... :sofico:
Scherzo, scherzo... ;) il mio avatar è quello già da un bel po'... è MakenValborg che lo aveva cambiato ;)
Ti prego, dimmi chi è il tuo pusher... :sofico:
Scherzo, scherzo... ;) il mio avatar è quello già da un bel po'... è MakenValborg che lo aveva cambiato ;)
Si me sa che era roba buona :D
No ti avevo confuso con un altro utente che come nick ha nevermind e pensavo avesse cambiato avatar... e sul momento non mi ricordavo più se era scritto come il tuo(con i 3 al posto delle E) o normale tutto quì :D
Che maken cambia pesso avatar me accorgo :D :oink:
Il mio pc è composto da:
1Gb Ram OCZ
La RAM non è sufficiente!!! Fai un salto su www.IGN.com e guarda che voto gli hanno dato!!! Questo gioco ti mette di fronte ad un bel dubbio, comprare 2x1Gb di RAM da sostituire ai classici 2x512MB subito? Col rischio che fra qualche mese quando compreremo una scheda madre e processore che utilizzano RAM DDR2... che si tradurrà in "rivendere la RAM che abbiamo appena acquistato ad un prezzo molto inferiore!!!" Forse è meglio aspettare ancora qualche mese e mettere il gioco sullo scaffale e aspettare, un po' con l'amaro in bocca visto che ci è costato qualche soldino!!! Certo che insieme al gioco potevano allegare 1Gb di RAM!!! :D
ragazzi ho trovato e consegnato 11 calici di fuoco... il 12° a chi lo devo dare?? a me stesso?? se si come faccio a scegliere innos piuttosto che beliar?? tra l'altro la quest "trova i 12 calici" mi resta aperta :mbe:
Hannibaleu
01-12-2006, 12:33
La RAM non è sufficiente!!! Fai un salto su www.IGN.com e guarda che voto gli hanno dato!!! Questo gioco ti mette di fronte ad un bel dubbio, comprare 2x1Gb di RAM da sostituire ai classici 2x512MB subito? Col rischio che fra qualche mese quando compreremo una scheda madre e processore che utilizzano RAM DDR2... che si tradurrà in "rivendere la RAM che abbiamo appena acquistato ad un prezzo molto inferiore!!!" Forse è meglio aspettare ancora qualche mese e mettere il gioco sullo scaffale e aspettare, un po' con l'amaro in bocca visto che ci è costato qualche soldino!!! Certo che insieme al gioco potevano allegare 1Gb di RAM!!! :D
Un mio amico se le comprato. Questo pomeriggio me lo faccio prestare e vedo come gira. Poi farò sapere
sto per formattare il pc. quali cartelle devo backuppare per non perdere i salvataggi? basta quella che c'è in documenti?
scusate un mio amico mi ha detto di aver backuppato la cartella gothic3 in documenti ma non è bastato per recuperare i salvataggi
scusate un mio amico mi ha detto di aver backuppato la cartella gothic3 in documenti ma non è bastato per recuperare i salvataggi
Ed invece si, io ho fatto il backup della cartella in documenti, formattato, reinstallato e rimesso la cartella al suo posto (tranne i file di configurazione video, visto che avevo cambiato scheda), ed i salvataggi erano li, funzionanti e senza nessun problema... :rolleyes:
Sapete qualcosa riguardo la patch che deve uscire? E soprattutto sapete quando uscirà? :)
wolverine
01-12-2006, 20:51
Sapete qualcosa riguardo la patch che deve uscire? E soprattutto sapete quando uscirà? :)
Ai primi di Dicembre ci siamo.. sperem.. :stordita:
OT: Guardian.. Guardian.. Guardian.. :cool:
Ed invece si, io ho fatto il backup della cartella in documenti, formattato, reinstallato e rimesso la cartella al suo posto (tranne i file di configurazione video, visto che avevo cambiato scheda), ed i salvataggi erano li, funzionanti e senza nessun problema... :rolleyes:
si, in effetti ho provato anche io ed ha funzionato.
poi il mio amico mi a fatto vedere che cartella aveva tenuto ed era quella in programmi (gothic III).
Ai primi di Dicembre ci siamo.. sperem.. :stordita:
OT: Guardian.. Guardian.. Guardian.. :cool:
Grazie
Hannibaleu
01-12-2006, 23:27
Lo provato. Pultroppo se metto qualità massima scatta un po mentre se metto media il gioco fino a dove lo provato andava piuttosto bene
Lo provato. Pultroppo se metto qualità massima scatta un po mentre se metto media il gioco fino a dove lo provato andava piuttosto bene
Porca miseria...ma qui l'unico a cui scatta ancora nelle città (SILDEN) con dettagli MEDI sono io??? :mad:
Hannibaleu
02-12-2006, 06:37
Porca miseria...ma qui l'unico a cui scatta ancora nelle città (SILDEN) con dettagli MEDI sono io??? :mad:
Mi sono espresso male intendevo dire che con qualità media gli scatti sono sopportabili
Mi sono espresso male intendevo dire che con qualità media gli scatti sono sopportabili
Ah...comunque io riprendo a giocarci dopo la patch che uscirà, sperando in un miglioramento...è incredibile quant'è pesante e poco ottimizzato Gothic 3...in confronto Oblivion è leggerissimo (ed infatti l'ho ripreso...con l'HDR attivato finalmente... :D ).
Sto Gothic lo rimandiamo a settembre...(come ha fatto IGN...anzi, quest'ultimo l'ha proprio bocciato!!! :stordita: )
ilmaestro76
02-12-2006, 21:47
porca miseria!!!
faccio fuori i miei primi due troll (che faticaccia!!!), vado per salvare e....tadaa,il gioco crasha!!!
voglio la patch!!! :cry:
Demin Black Off
03-12-2006, 13:15
Cmq una patch deve uscire per forza per migliorare le prestazioni, io lo spero :muro:
Cmq una patch deve uscire per forza per migliorare le prestazioni, io lo spero :muro:
Tutti stanno aspettando quella benedetta patch! :D
Demin Black Off
03-12-2006, 14:42
Sta cosa delle patch sta degenerando, è necessaria della normativa che regoli la cosa, non è ammissibile acquistare un prodotto che non funziona come descritto. Sono ammissibili errori rari da correggere, ma sta cosa è da criminali. Se iniziano a ragionare tutti cosi ci ritroviamo le auto con varie versioni di ruote, magari la prima non è testata bene ed esplodono a temperature elevate d'estate, è inammissibile.
...se IGN gli ha dato 4.5 un motivo ci sarà... :D
Io amo la serie di Gothic 3...ma sinceramente dopo aver visto il 3 ed aver appurato le assurdità di ottimizzazione...ho lasciato stare...magari nella speranza che esca qualche fix che regoli l'ottimizzazione, la gestione risorse e l'esagerata pesantezza del motore grafico...
Per ora, 100 volte meglio il lavoro Bethesda...mi spiace dirlo, ma per me è così... :(
TigerTank
03-12-2006, 16:05
Io stò aspettando che esca una patch decisiva dopo che il gioco mi è inesorabilmente andato in crash un paio di volte già nel tutorial iniziale...
wolverine
03-12-2006, 19:20
Io amo la serie di Gothic 3...ma sinceramente dopo aver visto il 3 ed aver appurato le assurdità di ottimizzazione...ho lasciato stare...magari nella speranza che esca qualche fix che regoli l'ottimizzazione, la gestione risorse e l'esagerata pesantezza del motore grafico...
Per ora, 100 volte meglio il lavoro Bethesda...mi spiace dirlo, ma per me è così... :(
Oblivion ha i suoi bug.. ma almeno lo puoi giocare senza problemi.. magari rallenta di brutto, ma di scatti e pause non ne ho mai viste.. poi se metti tutto al minimo noti un aumento di prestazioni, cosa che purtroppo in G3 non vedi.. :doh:
Oblivion ha i suoi bug.. ma almeno lo puoi giocare senza problemi.. magari rallenta di brutto, ma di scatti e pause non ne ho mai viste.. poi se metti tutto al minimo noti un aumento di prestazioni, cosa che purtroppo in G3 non vedi.. :doh:
Si, questo si, però ti dico una cosa...non solo aumenta di prestazioni a minimo, ma anche a MEDIO o MEDIO\ALTO invece che al massimo...e con Gothic 3 Alto, Medio e Basso non esistono...e sinceramente questa cosa, nel 2006, non è tollerabile, non tanto per i sistemi o per le componenti tecniche, ma per il fatto che noi sul prodotto paghiamo anche l'engine3D del gioco ed il suo Beta Testing...cose che Gothic 3 forse neanche conosce cosa sono... :muro:
TigerTank
03-12-2006, 20:39
E poi Oblivion grazie a molte bellissime mod uscite...non è più Oblivion...diciamo che diventa Oblivion advanced :D
E poi Oblivion grazie a molte bellissime mod uscite...non è più Oblivion...diciamo che diventa Oblivion advanced :D
Figurati...io ci sto giocando senza mod (se non qualche fix all'INI per aumentare le prestazioni, tipo l'erba e gli shader 3.0) ed è lo stesso bello... ;)
ilmaestro76
04-12-2006, 07:14
alla fine, a loro modo, amo sia oblivion (voglio prenderne l'espansione ;) ) che gothic3.
intanto ho messo (x gothic3) la patch 1.09 (m'ero fermato alla 1.08!!!) e non ho (almeno finora) avuto problemi di crash in fase di salvataggio ma, un paio di volte, in fase di caricamento!!! :eek: :cry:
elfoscuro
04-12-2006, 09:55
Ah beh se lo dice IGN
Il tipo aveva difficoltà a trovare le rune di teletrasporto :mbe: le quest non erano chiare :mbe: "ommioddio non c'è la freccia verde" . Non si capisce il perchè di quel voto così basso (il tipo di IGN è lo stesso che ha dato a Oblivion 9.3 ...mmmm sarà per quello? )
Tremate, i fanboy domineranno il mondo :O
Andre106
04-12-2006, 09:58
Ah beh se lo dice IGN
Il tipo aveva difficoltà a trovare le rune di teletrasporto :mbe: le quest non erano chiare :mbe: "ommioddio non c'è la freccia verde" . Non si capisce il perchè di quel voto così basso (il tipo di IGN è lo stesso che ha dato a Oblivion 9.3 ...mmmm sarà per quello? )
Tremate, i fanboy domineranno il mondo :O
quotone, rece pagliacciata, purtroppo qualunque idiota scriva su un sito è considerato attendibile.
I problemi ci sono, ma dare quel voto (con quelle motivazioni poi) significa accanirsi per sport
quotone, rece pagliacciata, purtroppo qualunque idiota scriva su un sito è considerato attendibile.
I problemi ci sono, ma dare quel voto (con quelle motivazioni poi) significa accanirsi per sport
In effetti...4.5 è un pò severo...dopotutto Gothic 3 è bello...puoi fare quel che vuoi (più o meno)...
...però paga davvero troppo in termini di ottimizzazione...e per me questo è davvero un problema non da poco, visto l'antagonista contro il quale si deve per forza di cose scontrare...ma dico io, i Piranha lo hanno provato il software Bethesda prima? Compratevi l'Havok se non sapete come gestire un motore grafico come si deve... :muro:
Demin Black Off
04-12-2006, 14:24
Non penso sia stato provato, altrimenti bug grafici dovuti a ingenuità saltavano subito all'occhio. E' stato fatto... hanno visto che non funzionava l'installer e hanno avviato la distribuzione...
MakenValborg
04-12-2006, 14:25
ciao raga,
ho scoperto di avercelo solo io il bug dei pelati :cry:
tutti pelati nel gioco :eek:
i capelli fluttuano mezzo metro davanti a terra degli npc :mc:
elfoscuro
04-12-2006, 16:25
ciao raga,
si sono quasi tutti pelati anche da me
ma i capelli mica vanno in giro da soli :D fai uno screen
TigerTank
04-12-2006, 16:26
ciao raga,
maken questa la voglio proprio vedere, la carica dei parrucchini mannari :D
ciao a tutti ;)
mi capita con la cpu in overclock (e6600 a 3,5 ghz) che il gioco vada a velocità esagerata ed ovviamente risulta ingiocabile.
sapete suggerirmi qualche soluzione?
ciao a tutti ;)
mi capita con la cpu in overclock (e6600 a 3,5 ghz) che il gioco vada a velocità esagerata ed ovviamente risulta ingiocabile.
sapete suggerirmi qualche soluzione?
è un bug dato dai processori dual core, cerca alla prima pagina ci dovrebbe essere il modo di risolvere ;)
ciao raga,
cel'ho anch'io.... :muro: ma non sono tutti gli NPC, soli alcuni, e guardacaso tutte le DONNE che incontrerai nel gioco sono cosi... :muro:
Demin Black Off
04-12-2006, 19:29
Quando metto la visione in prima persona e muovo il mouse le texture impazziscono, cosa sta succedendo ?? nessuno ha provato a usarlo in prima persona ?!?
è un bug dato dai processori dual core, cerca alla prima pagina ci dovrebbe essere il modo di risolvere ;)
purtoppo in prima pagina si parla di una patch solo x i dual core AMD...
bho reistallo :rolleyes:
cel'ho anch'io.... :muro: ma non sono tutti gli NPC, soli alcuni, e guardacaso tutte le DONNE che incontrerai nel gioco sono cosi... :muro:
Quoto lo SPOILER!!! Anche io lo ho!!! Pensavo che nel mondo di Gothic tutte le donne dovevano esser pelate...ma ora mi avvedo che sto Gothic 3 proprio fa acqua da TUTTE le parti davvero... :doh:
Demin Black Off
05-12-2006, 11:42
Donne pelate !?!? ma perchè nel gioco ci sono le donne ?!?!?!?!?!
MakenValborg
05-12-2006, 11:43
@ tutti, sì pelate :muro:
il mio amico amon invece non ha sto problem :mbe:
vabbè che ormai sono quasi alla fine, però che bug del c...o!!
i capelli ci sono, ma sono perterra!!caduto il parrucchino? :stordita: :mbe:
Demin Black Off
05-12-2006, 11:46
E dove stanno ste donne ?? io appena so uscito da quella citta assaltata all'inizio, mi so perso, so arrivato a un'altra citta mi si e quasi bloccato tutto. Ora vivo tra i boschi e sulla spiaggia dove il gioco fila liscio senza scatti.
Na volta trovai na citta con una cupola, ci stavano una marea di scimmie mi si è bloccato tutto e corrotto il save, maletedde città !
Luiprando
05-12-2006, 12:07
a parte gli scherzi ma c'è un rimedio per questi NPC pelati con parrucchino a seguito?.... anche se secondo me le donne sono veramente pelate perchè non c'è il pèarrucchino ai loro piedi...
E dove stanno ste donne ?? io appena so uscito da quella citta assaltata all'inizio, mi so perso, so arrivato a un'altra citta mi si e quasi bloccato tutto. Ora vivo tra i boschi e sulla spiaggia dove il gioco fila liscio senza scatti.
Na volta trovai na citta con una cupola, ci stavano una marea di scimmie mi si è bloccato tutto e corrotto il save, maletedde città !
non ci sono e scimmie in g3 :D a cosa hai giocato? :D
a parte gli scherzi ma c'è un rimedio per questi NPC pelati con parrucchino a seguito?.... anche se secondo me le donne sono veramente pelate perchè non c'è il pèarrucchino ai loro piedi...
da me c'è almeno nel deserto :rolleyes:
non ci sono e scimmie in g3 :D a cosa hai giocato? :D
scimmie? ce le siamo perse :D :sofico:
Andre106
05-12-2006, 12:41
non capisco...anche io vedo parecchi personaggi pelati (allora...gli schiavi lo sono sul serio, credo, poi certi hanno un po' di capelli ai lati, altri li hanno cortissimi)In effetti anche le donne :mbe:
Però nessuno scalpo volante, boh...qualcuno ha letto qualcosa in proposito sul forum ufficiale??
MakenValborg
05-12-2006, 13:18
non capisco...anche io vedo parecchi personaggi pelati (allora...gli schiavi lo sono sul serio, credo, poi certi hanno un po' di capelli ai lati, altri li hanno cortissimi)In effetti anche le donne :mbe:
Però nessuno scalpo volante, boh...qualcuno ha letto qualcosa in proposito sul forum ufficiale??
non volante...strisciante per terra :muro:
Luiprando
05-12-2006, 14:21
per scimmie penso intendesse gli orchi (che ineffetti sono un pò scimmieschi)
cmq le donne pelate fanno un pò impressione :ops2:
per scimmie penso intendesse gli orchi (che ineffetti sono un pò scimmieschi)
cmq le donne pelate fanno un pò impressione :ops2:
già peccato xche il fisico non è niente male :sofico:
wolverine
05-12-2006, 19:44
Si ma scambiare un orco per una scimmia.. :doh: :D
Luiprando
05-12-2006, 22:47
sapete dirmi se dalla console posso decidere che valori mettere alle abilità?
a causa di un maledetto trainer ora ho tutti i valori al massimo e vorrei normalizzarli
è possibile vero? :mc:
Ho visto adesso che sono uscite un pò di patch... sino alla 1.09.....
Hanno risolto i problemi?
Si può cominciare a giocarci?
il menne
06-12-2006, 19:42
Si può cominciare a giocarci?
Mah... a molti ancora non va bene... l'unica è provare.... ogni sistema è una storia a se. :(
Saltuarie schermate blu, DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
con in basso scritto il nome del file che da fastidio: ATKSGT.SYS
Sul pc sta in C:\WINDOWS\system32\drivers
Sono diventato cretino per capire cosa fosse, poi ho trovato in un forum inglese:
"its ths FILE."atkstg.sys" its a 3rd pary copy-protect file from tages."
LA PROTEZIONE DI GOTHIC3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
QUI NE PARLANO, IO NON SAPENDO L'INGLESE MI TROVO IN DIFFICOLTA':
http://213.198.65.214/forum_DS/showthread.php?t=3430&page=3
ho avuto lo stresso problema, risolvi scaricando questa patch http://www.tagesprotection.com/5.5.htm dalla tages che è l'azienda che ha creato la protezione.
Devi eseguire tagesetup.exe una volta per rimuovere i driver di protezione e un altra per reinstallarli (non serve riavviare).
Saltuarie schermate blu, DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
con in basso scritto il nome del file che da fastidio: ATKSGT.SYS
Sul pc sta in C:\WINDOWS\system32\drivers
Sono diventato cretino per capire cosa fosse, poi ho trovato in un forum inglese:
"its ths FILE."atkstg.sys" its a 3rd pary copy-protect file from tages."
LA PROTEZIONE DI GOTHIC3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
QUI NE PARLANO, IO NON SAPENDO L'INGLESE MI TROVO IN DIFFICOLTA':
http://213.198.65.214/forum_DS/showthread.php?t=3430&page=3
ri-posto
qui trovi la patch
http://www.tagesprotection.com/5.5.htm.
esegui tagesetup.exe una volta per rimuovere i driver di protezione ed un'altra per reinstallarli
te ne accorgi nel deserto sopratutto che ci sono i capelli che camminano per terra davanti i personaggi (sopratutto donne)
Si può cominciare a giocarci?se aspetti tra qualche giorno dovrebbe uscire la patch che a detta dei pb dovrebbe risolvere la maggiorpaarte dei problemi, se ancora non l'hai cominciato meglio che aspetti così ti risparmi le incazzature...si spera :rolleyes:
Skullcrusher
07-12-2006, 17:02
se aspetti tra qualche giorno dovrebbe uscire la patch che a detta dei pb dovrebbe risolvere la maggiorpaarte dei problemi, se ancora non l'hai cominciato meglio che aspetti così ti risparmi le incazzature...si spera :rolleyes:
Quoto...a breve dovrebbe uscire una patch che sistema un po' tutto ( così dicono ), non resta che aspettare e sperare... :)
Demin Black Off
07-12-2006, 19:05
azz io li avevo presi per scimmie assassine
clessidra4000
07-12-2006, 19:15
ma dai si sa ke sono troll, e poi esce scritto anke sopra
slartibartfast
07-12-2006, 19:22
ma dai si sa ke sono troll, e poi esce scritto anke sopra
Infatti sono orchi...
clessidra4000
08-12-2006, 12:47
Infatti sono orchi...
ma ke dici
forse intendi i goblin, quelli verdi che assomigliano a delle scimmie... :)
ciao a tutti,
Una domanda, ma con la configurazione in firma,come posso migliorare un pochino le prestazioni di questo mega fantastico Gioco ?
(sono un appassionato della serie :ave: :ave: :ave: :ave: :D :D )
Ho gia messo i valori grafici su Medio e ho inserito la riga conservativeswapfile usage=1 nelò system.ini
e ho modificato l'INI così
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
Che altro posso fare? Garzie a tutti
evilrikkuz
08-12-2006, 16:49
ciao a tutti,
Una domanda, ma con la configurazione in firma,come posso migliorare un pochino le prestazioni di questo mega fantastico Gioco ?
Ho gia messo i valori grafici su Medio e ho inserito la riga conservativeswapfile usage=1 nelò system.ini
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Aumenta file di swap a 4000mb, volendo puoi aumentare ancora il primo valore dell'ini che hai scritto... per il resto buona fortuna!!! :stordita: :D
file di swap?... veramente iol'ho impostatoa 3 giga... (quello di windows)
o ti riferisci a qualche altro?
PS.S grazie per avermi risposto subito.
wolverine
08-12-2006, 17:49
ciao a tutti,
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Ti conviene aspettare sta benedetta nuova patch.. :stordita:
evilrikkuz
08-12-2006, 19:54
file di swap?... veramente iol'ho impostatoa 3 giga... (quello di windows)
o ti riferisci a qualche altro?
PS.S grazie per avermi risposto subito.
File di swap (inventato da linux) = file di paging (usato da windows)
Imposta pure su 4000mb max e 4000mb min
alza a 512000000 il primo valore che hai postato del tuo ini.
Per il resto di xonsiglio anche io di attendere la prox patch!! :cool:
Grazie a tutti ragazzi...
alloraapporto le piccole modifiche e aspetto che i baldi giovani bella piranha
tirino furi la prox patch al più presto
ciao a tutti
ciao a tutti!
ho appena iniziato a giocare a gothic....tuttavia, c'è un problemino :(
giusto nei primi minuti di gioco mi ritrovo in questo villaggio con orchi e schiavi vari
appare un suggerimento (come in ogni gioco, all'inizio) che mi invita a sfoderare l'arma con il tasto "1" utilizzando gli slot veloci
purtroppo non c'è nessuna arma nello slot in basso nello schermo. :mad:
i personaggi attorno, inoltre, sono fermi fermi, non fanno nulla.
che problema potrebbe essere? grafica? impostazioni?
grazie in anticipo per la risposta.
ciao a tutti!
ho appena iniziato a giocare a gothic....tuttavia, c'è un problemino :(
giusto nei primi minuti di gioco mi ritrovo in questo villaggio con orchi e schiavi vari
appare un suggerimento (come in ogni gioco, all'inizio) che mi invita a sfoderare l'arma con il tasto "1" utilizzando gli slot veloci
purtroppo non c'è nessuna arma nello slot in basso nello schermo. :mad:
i personaggi attorno, inoltre, sono fermi fermi, non fanno nulla.
che problema potrebbe essere? grafica? impostazioni?
grazie in anticipo per la risposta.
ottimizza il pc e rincomincia una nuova partita... g3 ha tante di quelle bug che non basta una discussione ufficiale x descriverle tutte :muro:
in che senso, ottimizzare? tipo con i driver della scheda?
scusate, ma non sono un esperto... :stordita:
wolverine
09-12-2006, 18:18
Grazie a tutti ragazzi...
alloraapporto le piccole modifiche e aspetto che i baldi giovani bella piranha
tirino furi la prox patch al più presto
ciao a tutti
"early days of december" dicevano i pirana bytes, mmm.. speriamo va.. :stordita:
D Hunter
09-12-2006, 21:58
ragazzi io ho il seguente pc:
AMD Atlhon 64 3200+
Mobo asus k8v se deluxe
1gb ddr400
Ati 9600Xt
una volta ke ho installato la patch 1.09 il gioco è diventato pressokè perfetto sono rimasto a bocca aperta, niente più scatti, l'unico posto dove fa parekki scatti ma non come prima è la cittadina di geldern, non so ma mi fa così...enanke vengard ke è enorme scatta geldern si...strano....vabbè cmq a parte aver messo il file paging a 4000mb ho anke messo uttilizzo su cache di sistema e non programmi
evilrikkuz
10-12-2006, 10:46
ragazzi io ho il seguente pc:
AMD Atlhon 64 3200+
Mobo asus k8v se deluxe
1gb ddr400
Ati 9600Xt
una volta ke ho installato la patch 1.09 il gioco è diventato pressokè perfetto sono rimasto a bocca aperta, niente più scatti, l'unico posto dove fa parekki scatti ma non come prima è la cittadina di geldern, non so ma mi fa così...enanke vengard ke è enorme scatta geldern si...strano....vabbè cmq a parte aver messo il file paging a 4000mb ho anke messo uttilizzo su cache di sistema e non programmi
Beato te... :rolleyes: :cry: :D
D Hunter
10-12-2006, 10:50
Beato te... :rolleyes: :cry: :D
mi stai dicendo ke con il tuo pc non ci gioki bene?? nn ci credo...
pasqualesteve
10-12-2006, 12:11
raga visto che le tweak per questo gioco sono diventate tante mica potreste aggiornare il post in prima pagina :read: ?
raga visto che le tweak per questo gioco sono diventate tante mica potreste aggiornare il post in prima pagina :read: ?
Quoto, appena esce la patch comincio a giocarci pure io.
blackdem0n
10-12-2006, 14:09
Raga mi potete dare una mano, non è possibile che con la config in firma io non riesca a giocare a questo gioco!!!!
Potete indicarmi cosa devo modificare nell'ini.. sto diventando matto a cambiare i valori!
Ho messo l'ultima patch amd per i dual core e ho impostato questi valori nell'ini:
Cache.SizeImage=384000000
Cache.SizeMaterial=240000000
Cache.SizeMesh=240000000
Cache.SizeSound=240000000
Cache.SizeCollisionMesh=120000000
Cache.SizeAnimation=120000000
Cache.SizeSpeedTree=30000000
devo modificare qualche altro valore??
Please help me!!! :cry:
evilrikkuz
10-12-2006, 15:34
Raga mi potete dare una mano, non è possibile che con la config in firma io non riesca a giocare a questo gioco!!!!
Potete indicarmi cosa devo modificare nell'ini.. sto diventando matto a cambiare i valori!
Ho messo l'ultima patch amd per i dual core e ho impostato questi valori nell'ini:
Cache.SizeImage=384000000
Cache.SizeMaterial=240000000
Cache.SizeMesh=240000000
Cache.SizeSound=240000000
Cache.SizeCollisionMesh=120000000
Cache.SizeAnimation=120000000
Cache.SizeSpeedTree=30000000
devo modificare qualche altro valore??
Usa questi sono quelli che uso io, aumentano di NETTO la fluidità a discapito del raggio visivo. Prova!!! :D
Cache.SizeImage=1024000000
Cache.SizeMaterial=512000000
Cache.SizeMesh=512000000
Cache.SizeSound=768000000
Cache.SizeCollisionMesh=25600000
Cache.SizeAnimation=25600000
Cache.SizeSpeedTree=96000000
X D hunter: ci gioco piuttosto fluido ma alcuni scattini rimangono e sono molto fastidiosi!! :doh:
Demin Black Off
10-12-2006, 15:34
Guarda che non è una questione di potenza se non riusciamo a giocarci :) Già dover mettere mano a un config con la tua macchina dice tutto.
D Hunter
10-12-2006, 16:42
Guarda che non è una questione di potenza se non riusciamo a giocarci :) Già dover mettere mano a un config con la tua macchina dice tutto.
si appunto...il gioco ha numerosi problemi, ma dopotutto sono riuscito ad ottenere fluidità^^anzi a diminuire gli scatti...la fluidità già l'avevo... :p
evilrikkuz
10-12-2006, 19:47
si appunto...il gioco ha numerosi problemi, ma dopotutto sono riuscito ad ottenere fluidità^^anzi a diminuire gli scatti...la fluidità già l'avevo... :p
è vero a volte noi parliamo di fluidità anche se in realtà si dovrebbe parlare di shuttering ovvero di continui accessi al disco :doh: Ma perchè non hanno ottimizzato la ram come in oblivion??? voglio dire il gioco dei bathsheda era Mooolto più ottimizzato sotto l'aspetto Ram 8peccato però che ti bolliva la scheda video :asd: (ricordo che un giorno esco dal gioco guardo ati tool e mi dà 75 gradi !! :p , però di storia oblivion faceva cagare.... :D ) W gothic (anche se mal ottimizzato!) :stordita:
D Hunter
10-12-2006, 21:44
è vero a volte noi parliamo di fluidità anche se in realtà si dovrebbe parlare di shuttering ovvero di continui accessi al disco :doh: Ma perchè non hanno ottimizzato la ram come in oblivion??? voglio dire il gioco dei bathsheda era Mooolto più ottimizzato sotto l'aspetto Ram 8peccato però che ti bolliva la scheda video :asd: (ricordo che un giorno esco dal gioco guardo ati tool e mi dà 75 gradi !! :p , però di storia oblivion faceva cagare.... :D ) W gothic (anche se mal ottimizzato!) :stordita:
nonostante agli inizi nn faceva a giocarlo (grazie infinite alla patch 1.9) non sono riuscito a disinstallarlo...è troppo bello
MakenValborg
11-12-2006, 07:16
Buongiorno raga...
Ma sta fantomatica patch delle meraviglie che deve uscire in dicembre??
Sì sà qualcosa?
...e intanto il gioco è quasi finito :muro:
Andre106
11-12-2006, 08:20
Buongiorno raga...
Ma sta fantomatica patch delle meraviglie che deve uscire in dicembre??
Sì sà qualcosa?
...e intanto il gioco è quasi finito :muro:
si parlava delle prime 2 settimane di dicembre...io ho smesso di giocare a malincuore proprio per aspettare 'sta patch, speriamo bene
clessidra4000
11-12-2006, 12:57
si parlava delle prime 2 settimane di dicembre...io ho smesso di giocare a malincuore proprio per aspettare 'sta patch, speriamo bene
anke io
evilrikkuz
11-12-2006, 14:27
anke io
Mi accodo
VOGLIAM LA PATCH!! :D
Mi accodo
VOGLIAM LA PATCH!! :D
STRAQUOTO! :D
Eccomi con 2 GB di RAM.....adesso si fa sul serio :D
wolverine
11-12-2006, 18:37
Del 2007, 2008, 2009.. ecc ecc :D
Demin Black Off
11-12-2006, 19:32
Cio' che mi fa ridere, è vedere spesso, in posti non carichi di poligoni, tipo la spiaggia con solo tu, dopo 1 solo passo caricare assatanato dal disco, e quei pochi secondi so molti molti mb che carica oppure so na marea di file piccoli che se li poteva caricare prima, io mi chiedo. ma che ..... hai da caricare ?
Ci vuole la patch, e ci vuole SUBITO !
bisogna prima installare la patch 1.09 o il no-cd? funzionano insieme?
Nessuno mi risponde :help:
MakenValborg
12-12-2006, 16:23
bisogna prima installare la patch 1.09 o il no-cd? funzionano insieme?
secondo tè se installi il no cd (che è illegale) e poi ci installi sopra la patch (legale) il no cd funge ancora? basta usare un pelo di cervello...
cmq argomenti del genere posso essere passibili di bannaggio da parte dei mod, quindi evita :muro:
ma è mai possibile che gli unici tasti a funzionare siano esc, salva/carica veloce e quelli di movimento? :cry:
per il resto (inventario, quest, slot per le armi...) nulla!
spero che la nuova patch serva a qualcosa...
in che modo si può ottimizzare il pc? il file .ini permette alcune modifiche alla grafica, ma per questi problemi? :confused:
ciao! :)
MakenValborg
12-12-2006, 16:58
ma è mai possibile che gli unici tasti a funzionare siano esc, salva/carica veloce e quelli di movimento? :cry:
per il resto (inventario, quest, slot per le armi...) nulla!
spero che la nuova patch serva a qualcosa...
in che modo si può ottimizzare il pc? il file .ini permette alcune modifiche alla grafica, ma per questi problemi? :confused:
ciao! :)
mai avuto un problema del genere..
C'è da dire però che i tasti io me li personalizzo, mai provato quelli di default...
magari potessi personalizzarli...
già all'inizio del gioco sono completamente vuoti (mentre il suggerimento invita ad estrarre la spada, per andare avanti nel gioco)
inoltre nemmeno l'inventario si apre, quindi niente spada.
MakenValborg
12-12-2006, 17:02
magari potessi personalizzarli...
già all'inizio del gioco sono completamente vuoti (mentre il suggerimento invita ad estrarre la spada, per andare avanti nel gioco)
inoltre nemmeno l'inventario si apre, quindi niente spada.
perchè non li puoi personalizzare??? :mbe:
di solito, negli rpg, per aggiungere un oggetto agli slot basta trascinarlo dall'inventario, no?
beh, qui niente inventario...non si apre.
MakenValborg
12-12-2006, 17:08
di solito, negli rpg, per aggiungere un oggetto agli slot basta trascinarlo dall'inventario, no?
beh, qui niente inventario...non si apre.
ho capito, ma non hai provato a fare opzioni>controlli>tastiera eprsonalizzata e cambiare i tasti??
già...è la prima cosa che ho fatto....
nisba, solo i tasti di movimento sembrano andare.
MakenValborg
12-12-2006, 17:11
già...è la prima cosa che ho fatto....
nisba, solo i tasti di movimento sembrano andare.
bo...pacht?
reinstallare il gioco?
Accendere un cero? :asd:
ci sarebbe la quarta opzione:
"negoziaaante!" :O
ma credo che proverò le altre, prima di decidermi...lo devo assolutamente provare, da rpgfan che sono.
spero solo che ne valga la pena.
MakenValborg
12-12-2006, 17:15
ci sarebbe la quarta opzione:
"negoziaaante!" :O
ma credo che proverò le altre, prima di decidermi...lo devo assolutamente provare, da rpgfan che sono.
spero solo che ne valga la pena.
se hai la config adatta per giocarci vale ;)
con gli ultimi catalyst 6.11 si puo usare HDR+AA su gothic 3?
cmq @MakenValborg io il gioco ce l'ho ORIGINALE il No cd lo volevo usare solo per evitare i continui controlli del dvd che rallentano le prestazioni nn so se le nuove patch abbiamo risolto il problema percio mi ponevo la questione
wolverine
12-12-2006, 18:44
con gli ultimi catalyst 6.11 si puo usare HDR+AA su gothic 3?
cmq @MakenValborg io il gioco ce l'ho ORIGINALE il No cd lo volevo usare solo per evitare i continui controlli del dvd che rallentano le prestazioni nn so se le nuove patch abbiamo risolto il problema percio mi ponevo la questione
Si anche perchè non usa l'HDR.. ma il semplice Bloom.. :D
wolverine
12-12-2006, 18:45
se hai la config adatta per giocarci vale ;)
I tuoi avatar sono sempre "devastanti".. :D
Skullcrusher
12-12-2006, 18:55
Si anche perchè non usa l'HDR.. ma il semplice Bloom.. :D
Negativo, l'AA non l'ho mai visto in G3, l'HDR c'è e l'AA non funziona, nè con le x1950 xè con le 8800 ;)
wolverine
12-12-2006, 20:12
Negativo, l'AA non l'ho mai visto in G3, l'HDR c'è e l'AA non funziona, nè con le x1950 xè con le 8800 ;)
Già dimenticavo.. :doh: però non mi sembra un HDR quello.. :help:
Yeah, ragazzi!
il gioco ora funziona, installata la 1.09.
prime impressioni:
pesantino...anche più di oblivion.
belle animazioni, il tizio agisce in modo abbastanza naturale.
lo stile mi ricorda i vecchi gdr, con gli slot a cassettoni :D
a presto, ciao! :)
p.s. concordo con wolverine...complimenti per l'avatar, MakenValborg, e grazie per il supporto ed i consigli!
MakenValborg
12-12-2006, 20:42
@ outcave: rimane la questione che i mod sono un po' intransigenti sulla questione.. cmq dalla mia risposta dovresti aver dedotto quello che ti serve sapere ;)
@ wolverine: grazie :) lo considero come un'opera di bene verso gli altri uteni :O
@ K'dar: figurati :) e buon divertimento :sofico:
Ciauz
NightStalker
12-12-2006, 21:51
@ outcave: rimane la questione che i mod sono un po' intransigenti sulla questione.. cmq dalla mia risposta dovresti aver dedotto quello che ti serve sapere ;)
@ wolverine: grazie :) lo considero come un'opera di bene verso gli altri uteni :O
@ K'dar: figurati :) e buon divertimento :sofico:
Ciauz
devi smettere di mettere foto nel tuo avatar con quella tizia con le bocce grandi come angurie altrimenti ognivolta che leggo un thread in cui hai postato tu mi viene un colpo apoplettico :asd: :asd:
bello sto gothic ma per il fatto che mi manca un qualsiasi riferimento alle missioni sulla mappa lo rende per me, che ho poco tempo, ingiocabile.
peccato, m'intrigava
voi come fate a cercare tizio o caio in una mappa sconfinata?
citterate? :D
Luiprando
13-12-2006, 00:50
bello sto gothic ma per il fatto che mi manca un qualsiasi riferimento alle missioni sulla mappa lo rende per me, che ho poco tempo, ingiocabile.
peccato, m'intrigava
voi come fate a cercare tizio o caio in una mappa sconfinata?
citterate? :D
in realtà tranne alcune quest la maggior parte sono tutte vicino alle città stesse dove le prendi... quindi basta esplorerare un pò ai vari lati della città e si risolvono le quest principali quelle cioè che ti fanno arrivare al 75% di reputazione
MakenValborg
13-12-2006, 07:02
devi smettere di mettere foto nel tuo avatar con quella tizia con le bocce grandi come angurie altrimenti ognivolta che leggo un thread in cui hai postato tu mi viene un colpo apoplettico :asd: :asd:
:asd:
@Error51: se vai sul tread ufficiale, hanno postato una mappa con un po' di riferimenti per le missioni..
Salve ragazzi, ho un piccolo problema... GIII non parte direttamente... :(
Quando avvio il gioco non succede assolutamente nulla. Ho provato a scaricare il vc++ 05 redist come consigliato nel primo post ma nulla. Scompatta, avvia il programma di installazione e poi si chiude da solo.
Ho provato a formattare, a scaricare le altre versioni del vc++ redist ma nulla, quelle giustamente non partono neppure.
Ho la seguente config:
AMD Athlon X2 3800+
Nvidia 7900gt
2GB RAM OCZ
Non so più che fare... L'avevo accantonato appena era uscito perchè faceva la stessa cosa ma ora inizio a pensare sia colpa del pc... :(
evilrikkuz
13-12-2006, 19:00
Salve ragazzi, ho un piccolo problema... GIII non parte direttamente... :(
Quando avvio il gioco non succede assolutamente nulla. Ho provato a scaricare il vc++ 05 redist come consigliato nel primo post ma nulla. Scompatta, avvia il programma di installazione e poi si chiude da solo.
Ho provato a formattare, a scaricare le altre versioni del vc++ redist ma nulla, quelle giustamente non partono neppure.
Ho la seguente config:
AMD Athlon X2 3800+
Nvidia 7900gt
2GB RAM OCZ
Non so più che fare... L'avevo accantonato appena era uscito perchè faceva la stessa cosa ma ora inizio a pensare sia colpa del pc... :(
Patch 1.09? :O
e posta anche log.ini vistio che ci sei... :D
Comunque ti consiglio di aspettare qualche giorno per la new patch ;)
clessidra4000
13-12-2006, 19:30
provat a lanciare il gioco dal collegamento sul desktop (sembra assurdo, ma se lo lancio dal cd, o dal collegamento direttamento all'exe creato da me non part, ma se lo lancio da quello del desktop creato all'installazione parte)
Patch 1.09? :O
e posta anche log.ini vistio che ci sei... :D
Comunque ti consiglio di aspettare qualche giorno per la new patch ;)
[Log]
Enabled=false
System.Info.Enabled=false
System.Info.Color.R=1.000000
System.Info.Color.G=1.000000
System.Info.Color.B=1.000000
System.Info.Color.A=1.000000
System.Warning.Enabled=false
System.Warning.Color.R=1.000000
System.Warning.Color.G=1.000000
System.Warning.Color.B=0.200000
System.Warning.Color.A=1.000000
System.Error.Enabled=true
System.Error.Color.R=1.000000
System.Error.Color.G=0.200000
System.Error.Color.B=0.200000
System.Error.Color.A=1.000000
Battle.L0.Enabled=false
Battle.L0.Color.R=1.000000
Battle.L0.Color.G=1.000000
Battle.L0.Color.B=1.000000
Battle.L0.Color.A=1.000000
Battle.L1.Enabled=false
Battle.L1.Color.R=1.000000
Battle.L1.Color.G=1.000000
Battle.L1.Color.B=0.200000
Battle.L1.Color.A=1.000000
Battle.L2.Enabled=false
Battle.L2.Color.R=1.000000
Battle.L2.Color.G=0.200000
Battle.L2.Color.B=0.200000
Battle.L2.Color.A=1.000000
MaxLines=10
MinLines=0
DecayDelaySeconds=3.000000
ScrollLinesPerSecond=2.000000
provat a lanciare il gioco dal collegamento sul desktop (sembra assurdo, ma se lo lancio dal cd, o dal collegamento direttamento all'exe creato da me non part, ma se lo lancio da quello del desktop creato all'installazione parte)
Provato ma niente.
Grazie a tutti e due. :)
evilrikkuz
14-12-2006, 14:26
[Log]
Enabled=false
System.Info.Enabled=false
System.Info.Color.R=1.000000
System.Info.Color.G=1.000000
System.Info.Color.B=1.000000
CUT [ log]
Grazie a tutti e due. :)
Il log che hai postato è a posto.... hai installato al patch 1.09???? :confused:
Ci sono parti di gothic a noi sconosciute :asd: :asd:
Il log che hai postato è a posto.... hai installato al patch 1.09???? :confused:
Ci sono parti di gothic a noi sconosciute :asd: :asd:
Si, l'ho installata... mi sa che farò come consigliato sopra, aspetterò la patch :D
x favore ho avuto l'approvazione dei fabbri a nordmar?
ma per cosa per fare la spada runica? o per cosa visto che ingvar mi ha insegnato gia a fare una spada
comunque vi prego dove trovo il minerale magico puro ? non lo trovo, ho il minerale preso dalle vene di min ma mi dice che c'e ne vuole un'altro tipo, vi prego dove lo trovo il minerale adatto e a cosa mi servirebbe x fare la spada runica?
praticamente per fare la spada piu' forte del gioco credo ? inpiu' ho la magia da utilizzare x benedire la spada
aiutatemi
MINO ROMANO
16-12-2006, 10:20
HO INSTALLATO DA POCO GOTHIC 3, E HO PROCEDUTO A TUTTE LE VARIAZIONI CONSIGLIATE DAL THREAD TECNICO SUI FILE .INI, IL GIOCO FUNZIONA CORRETTAMENTE MA VA A SCATTI, SONO CONVINTO CHE SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI RAM (HO SOLO 256 MB),E NON DI SCHEDA GRAFICA PERCHE' FUNZIONA CORRETTAMENTE, QUALCUNO SA COME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA SENZA DOVER ACQUISTARE UNA NUOVA RAM ANCHE PERCHE' NON SO SE CON LA NUOVA DA 518 O DA 1G FUNZIONEREBBE.
GRAZIE ANTICIPATAMETE PER L'AIUTO.
HO INSTALLATO DA POCO GOTHIC 3, E HO PROCEDUTO A TUTTE LE VARIAZIONI CONSIGLIATE DAL THREAD TECNICO SUI FILE .INI, IL GIOCO FUNZIONA CORRETTAMENTE MA VA A SCATTI, SONO CONVINTO CHE SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI RAM (HO SOLO 256 MB),E NON DI SCHEDA GRAFICA PERCHE' FUNZIONA CORRETTAMENTE, QUALCUNO SA COME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA SENZA DOVER ACQUISTARE UNA NUOVA RAM ANCHE PERCHE' NON SO SE CON LA NUOVA DA 518 O DA 1G FUNZIONEREBBE.
1) non scrivere tutto maiuscono xche nel forum equivale a urlare
2) hai fatto partire g3 con 256mb di ram di sistema? ci prendi in giro? :sofico: se è vero (dubito) è già troppo che ti parte, per giocare decentemente servono 2giga di ram e una vga decente tipo x800/6800 in su... e neanche cosi elimini tutti gli "scatti" ma li fai diminuire notevolmente
In 256 mega gothic 3 riesce a caricare il vestito le scarpe e la spada del personaggio... :D
Quoto smemo, purtroppo g3 ha bisogno di almeno 1,5-2 GB di ram per evitare i problemi degli scatti dovuti a questa, e oltretutto rimangono altri scatti (seppur più sporadici) dovuti al caricamento del mondo e naturalmente un' ottima scheda video(e se hai solo quella ram non penso sia tanto recente la tua) :)
clessidra4000
16-12-2006, 12:44
ma della patch di dicembre nn se ne sa nulla???
Andre106
16-12-2006, 12:46
no, certo che se a 'sto punto si sbrigassero non sarebbe male
A me con 2 GB (con texture medie) va benone ora.....provate pure sto trucchetto!
http://forum.jowood.de/showthread.php?t=134385
Step 1
Go into your Gothic III/Data directory.
Step 2
Create the following directories in your Data directory:
_compiledAnimation
_compiledImage
_compiledMaterial
_compiledMesh
_compiledPhysic
Don't forget the underscores (_) at the beginning!
Step 3
Now, create the following directory INSIDE each of the new directories:
_intern
So you now have a Gothic III/Data/_compiledAnimation/_intern directory, a Gothic III/Data/_compiledImage/_intern directory, a Gothic III/Data/_compiledMaterial/_intern directory, etc.
Potresti scrivere minuscolo? :D
Ci vogliono 2 GB per farlo girare benone (e non ancora bene :D) ;)
Andre106
16-12-2006, 12:57
A me con 2 GB (con texture medie) va benone ora.....provate pure sto trucchetto!
Step 1
Go into your Gothic III/Data directory.
Step 2
Create the following directories in your Data directory:
_compiledAnimation
_compiledImage
_compiledMaterial
_compiledMesh
_compiledPhysic
Don't forget the underscores (_) at the beginning!
Step 3
Now, create the following directory INSIDE each of the new directories:
_intern
So you now have a Gothic III/Data/_compiledAnimation/_intern directory, a Gothic III/Data/_compiledImage/_intern directory, a Gothic III/Data/_compiledMaterial/_intern directory, etc.
interessante, appena ho un po' di tempo provo e aggiungo in prima pagina
clessidra4000
16-12-2006, 13:09
e ke dovrebbe fare questa procedura???
e ke dovrebbe fare questa procedura???
Quoto...che fa sta procedura?
Ezechiele25,17
16-12-2006, 13:30
Quoto...che fa sta procedura?
mi accodo
Penso crei delle cartelle dove il gioco "stocka" dati temporanei.
clessidra4000
16-12-2006, 16:29
Penso crei delle cartelle dove il gioco "stocka" dati temporanei.
e ke miglioramenti dovrebbe produrre?
wolverine
16-12-2006, 20:06
e ke miglioramenti dovrebbe produrre?
Che non deve decomprimere in continuazione i files.. diventano come delle "caches".. :)
wolverine
16-12-2006, 20:09
Ehm 256Mb di ram bastano giusto per Windows XP Sp2.. ;) :D con sto gioco e ormai con tutti.. almeno 1Gb.. ma stanno diventando già strettissimi.. :read:
Irrequieto
16-12-2006, 20:31
C'è un modo per riparare le armi "logore" e farle tornare normali?
no :rolleyes:
Irrequieto
17-12-2006, 10:43
NOOOOOOOOOOO mi crasha di nuovo con "out of memory" ma zio buono non era uscita solo per questo problema la 1.09???? Ma siamo pazzi?
Mister Tarpone
17-12-2006, 11:15
NOOOOOOOOOOO mi crasha di nuovo con "out of memory" ma zio buono non era uscita solo per questo problema la 1.09???? Ma siamo pazzi?
Noi no.. :D chi fa ste patch si.. :mad: (aveva ragione chi disse che con le patch sarebbe peggiorato :) )
Ormai la situazione è diventata indifendibile :mad: :mad: :mad: :mad:
Andassero a cagare st'incompetenti :mad: :mad: :mad: (( :) )) :mad: :mad: :mad:
Gioco abbandonato e soldi buttati :)
:D Forse tra un'anno di patch e contro patch andrà bene :mc:
Mister Tarpone
17-12-2006, 16:59
:bsod:
N3V3RM1ND
17-12-2006, 17:46
Si invece che puoi ripararle, basta avere le abilità da fabbro e quando trovi una bottega di un fabbro usi la mola (non so come si chiama esattamente) e le riporti allo stato normale.
Si invece che puoi ripararle, basta avere le abilità da fabbro e quando trovi una bottega di un fabbro usi la mola (non so come si chiama esattamente) e le riporti allo stato normale.
si può al massimo affilarle guadagnando un +10 nei danni ma la dicitura logore non sparisce e infatti di solito fanno la meta dei danni di un arma normale(non logora) ;)
si può al massimo affilarle guadagnando un +10 nei danni ma la dicitura logore non sparisce e infatti di solito fanno la meta dei danni di un arma normale(non logora) ;)
Esatto! ;)
Però vorrei sottolineare che qui ultimamente si sta andando OT...tutto ciò che è inerente alle dinamiche del gioco andrebbe postato nel 3d "normale" di G3 :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303134
Su questo 3d cerchiamo di rimanere su argomenti "strettamente tecnici"
A proposito...non ho capito bene: "a Dicembre di quale anno sarebbe uscita la patch definitiva? " :confused:
clessidra4000
18-12-2006, 12:50
Esatto! ;)
A proposito...non ho capito bene: "a Dicembre di quale anno sarebbe uscita la patch definitiva? " :confused:
vorreri saperlo anke io anke xkè nn ci gioco + proprio xkè la aspetto con ansia e devo dire ke in fondo dopo tutto un po' mi manka :cry:
Mister Tarpone
18-12-2006, 15:30
Mah...sperem per questa patch :sperem:
Ultima possibilita però :)
vorreri saperlo anke io anke xkè nn ci gioco + proprio xkè la aspetto con ansia e devo dire ke in fondo dopo tutto un po' mi manka :cry:
A dir la verità, io ci sto giocando da un bel po' e tuttosommato abbastanza decentemente: le atmosfere degli altri 2 sono rimaste invariate, come il coinvolgimento e la profondità del gioco (che continuo a ritenere superiore ad oblivion, come ritenevo G2 superiore a Morrowind)del resto.
Certo sarebbe auspicabile il rilascio della patch al più presto, per permettere anche a chi ha pc meno potenti, di godersi in maniera decente questo (a mio parere) bel gioco.
MINO ROMANO
19-12-2006, 10:30
scusate il maiuscolo. prima volta in un forum!!
ho un atlon 2600 con ram 256 mb , scheda grafica ati 9550 e gothic 3 mi funziona bene, l'unico problema sono appunto gli scatti mentre si cammina, che non riesco ad eliminare anche se ho portato tutto a low o normal, seguendo le istruzioni del thread tecnico.
se qualcuno mi puo aiutare. grazie
clessidra4000
19-12-2006, 10:33
ho un atlon 2600 con ram 256 mb , scheda grafica ati 9550 e gothic 3 mi funziona bene, l'unico problema sono appunto gli scatti mentre si cammina, che non riesco ad eliminare anche se ho portato tutto a low o normal, seguendo le istruzioni del thread tecnico.
la ram è poca anzi, è strano ke parta
mattnewton
19-12-2006, 10:52
Ragazzi chiedo un aiuto....
ho provato di tutto....
quando clicco la barrarovescia per entrare nella console appare nella parte alta del monitor una schermata nera ma non si vede nulla, ne cosa scrivo ,ne cosa cè scritto!!!
aspetta non ho finito...
quando clicco il tasto CTRL per camminare furtivamente il gioco inizia a procedere a scatti e "TripleH" inizia a muoversi a scatti e le gambe si incastrano nel terreno,sparisce metà personaggio.....
ho provato a installare e disinstallare...patch 1.09 ma non cambia un tubetto..... chi mi aiuta!!!!!
MakenValborg
19-12-2006, 10:58
ho provato di tutto....
quando clicco la barrarovescia per entrare nella console appare nella parte alta del monitor una schermata nera ma non si vede nulla, ne cosa scrivo ,ne cosa cè scritto!!!
aspetta non ho finito...
quando clicco il tasto CTRL per camminare furtivamente il gioco inizia a procedere a scatti e "TripleH" inizia a muoversi a scatti e le gambe si incastrano nel terreno,sparisce metà personaggio.....
ho provato a installare e disinstallare...patch 1.09 ma non cambia un tubetto..... chi mi aiuta!!!!!
per il fatto che non vedi cosa scrivi succede anche a me, però i comandi inseriti in console fungono lo stesso ;)
ho provato di tutto....
aspetta non ho finito...
basta cambiare tasto x risolvere il problema... :sofico:
mattnewton
19-12-2006, 14:39
basta cambiare tasto x risolvere il problema... :sofico:
Come cambiare tasto......
a parte che anche se scrivo non si vede nulla e quello che scrivo non genera nessun evento.....
Come cambiare tasto......
a parte che anche se scrivo non si vede nulla e quello che scrivo non genera nessun evento.....
parlavo del tasto furtività... solo di quello :O
Legolas84
19-12-2006, 17:41
Raga ma il problema del tempo accelerato non dovrebbe esserci solo con gli X2?
Perchè ho questo problema con Conroe? E come lo posso risolvere? :mad:
In pratica il mio personaggio e tutto il resto si muovono velocissimi e non ci si capisce nulla :(
wolverine
19-12-2006, 21:22
Funziona bene.. oddio ho seri dubbi eh.. :D ;)
NightStalker
19-12-2006, 21:26
Raga ma il problema del tempo accelerato non dovrebbe esserci solo con gli X2?
Perchè ho questo problema con Conroe? E come lo posso risolvere? :mad:
In pratica il mio personaggio e tutto il resto si muovono velocissimi e non ci si capisce nulla :(
hai messo la patch di Win Xp per i dual core?
Legolas84
19-12-2006, 23:29
Azz, mi sa che mi manca (lo ho da poco il dual core e non sapevo ci volesse una patch).
Hai mica un link per scaricarla perfavore? :)
NightStalker
19-12-2006, 23:30
Azz, mi sa che mi manca (lo ho da poco il dual core e non sapevo ci volesse una patch).
Hai mica un link per scaricarla perfavore? :)
http://rapidshare.de/files/13657875/WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_.zip.html
link by asphalt ;)
pincopaolino
20-12-2006, 01:59
azz immagino che ti scatti appena appena :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.