View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
quindi senza il no dvd funziona nuovamente?ma dovevo toglierlo prima dell'istallazione della patch?
ho reinstallato la patch e tutto è tornato come prima anche se ora devo giocare con il dvd inserito
a sto punto molto meglio apsettare gioki di cui si parla poco ma dal grandissimo potenziale.
Primo fra tt "HellGate"
la nuova patch mi fa girare il tutto un pò più fluido.
i combattimenti sono migliorati parecchio. L'ai degli avversari sembra più "reattiva".
non ho testato altro.
in ogni caso la aptch sembra avere le stesse dimensioni di quella prima. Secondo ma sta nuova patch è uguale all'altra con qualche bugfix urgente su grafica e AI.
mah....
ora a mio avviso dovrebbero fixare un pò il gameplay. Ad esempio rendere le città liberate utili in qualche modo (ora come ora la liberi e puoi anche cancellarla dalla mappa) e altre cosucce tipo modificare il modo in cui gli incantesimi vengono lanciati (per un colpo di striscio perdi tempo mana e magari pure la pergamena....mah....)
Jean-Luc_Picard
28-10-2006, 12:50
Ciao,
per quelli che usano il No-DVD, l'unico rimedio che posso consigliare per poter applicare la patch, "sarebbe" l'acquisto del gioco originale.
E per cortesia smettetela di nascondervi dietro a paraventi buonisti quando e' una leggenda metropolitana il fatto di migliorare il gioco semplicemente attivando il no-dvd
come molti qua ed io stesso, abbiamo provato, il No-DVD, NON SERVE a nulla, in quanto togliendo il DVD dal lettore, dopo l'avvio, si gioca tranquillamente senza aver problemi alcuni, quindi se proprio da fastidio il rumore (io non ne sento) e avete paura di rovinare il dvd, perche' non togliete il dvd e lo riponete nella sua custodia anziche' usare il no-dvd? ah si scusate, avete anche ragione, dovete avviarlo il gioco, e senza no-dvd.... :D
in ogni caso, come dico sempre, per aver miglioramenti in gioco, bisogna avere un pc ottimizzato sotto tutti i punti
Ciao Ciao
echelon1087
28-10-2006, 13:01
si anche a me gira il tutto un po piu fluido, in piu i continui cd check sono finiti :D
beh diciamo che ora potrei ricominciarlo per giocarlo un po meglio^^
Ciao,
per quelli che usano il No-DVD, l'unico rimedio che posso consigliare per poter applicare la patch, "sarebbe" l'acquisto del gioco originale.
E per cortesia smettetela di nascondervi dietro a paraventi buonisti quando e' una leggenda metropolitana il fatto di migliorare il gioco semplicemente attivando il no-dvd
come molti qua ed io stesso, abbiamo provato, il No-DVD, NON SERVE a nulla, in quanto togliendo il DVD dal lettore, dopo l'avvio, si gioca tranquillamente senza aver problemi alcuni, quindi se proprio da fastidio il rumore (io non ne sento) e avete paura di rovinare il dvd, perche' non togliete il dvd e lo riponete nella sua custodia anziche' usare il no-dvd? ah si scusate, avete anche ragione, dovete avviarlo il gioco, e senza no-dvd.... :D
in ogni caso, come dico sempre, per aver miglioramenti in gioco, bisogna avere un pc ottimizzato sotto tutti i punti
Ciao Ciao
in effetti mai notato differenze con o senza no-dvd, la rottura è dover stare sempre a fare apri chiudi col lettore e il rischio che il dvd si rovini...ma se faccio una copia di back up del gioco funziona ??
Ciao,
quoto
Urban Legend sa di muffa :p
l'unica cosa è la seccatura di doverlo sempre inserire e togliere ogni volta ke si vuole giocare...non ho il problema del gioco originale...
in effetti mai notato differenze con o senza no-dvd, la rottura è dover stare sempre a fare apri chiudi col lettore e il rischio che il dvd si rovini...ma se faccio una copia di back up del gioco funziona ??
No. ma potrei provare :D
stamane dovrebbe essermi arrivato il banco da 1 gb. vediamo quanto migliora il gioco :D
Ciqozoaza
Ciao,
Ciao Ciao
Bene lo hai provato anche tu il no-dvd..........e allora cosa vuoi?
All'inizio del thread leggo:
....Inoltre è importante tenere aggiornata la propria copia di Windows XP con gli aggiornamenti periodici....
Ma gli aggiornamenti dal sito microsot, non riguardano solo la sicurezza?
Il pc con cui gioco non è collegato ad internet ed ho solamente installato l' SP2.
Devo quindi fare gli update microsoft per giocare correttamente? :confused: :confused: :confused: :confused:
Nessuno che mi da info?
penso ke nella speranza di falro andare meglio le abbiamo provate tutte tutti quanti
gli aggiornamenti sono importanti, ma non essenziali...tranquillo, se hai il sp2 vai bene e ti dovrebbe bastare
gli aggiornamenti sono importanti, ma non essenziali...tranquillo, se hai il sp2 vai bene e ti dovrebbe bastare
grazie :)
Qualcuno ha trovato un modo per installare la patch 1.08?
Io non uso il no-DVD e non me la fa installare lo stesso.
EDIT: l'ho scaricata nuovamente da un altro mirror e ora me l'ha fatta installare, vediamo come va.
P.S. Lo sto giocando su un P4 2.8 con 1,5GB di RAM con quasi tutto a palla e devo dire che questa 7800GS AGP è davvero una bomba di scheda!
Nessuno che mi da info?
www.eng2ita.net
scaricatri l'autopatcher,contiene tutti gli aggiornamenti microsft.
installa solo gli aggiornamernti critici e gli aggiornamenti consigliati. lascia stare il resto ma questi installali tutti.
è normale che con la config in sign 1280x1024 dettagli su alto abbia crolli dai 15 a 3 fps ?
Legolas84
28-10-2006, 14:36
A me la patch scaricata da hwupgrade non la fa installare...
Date un pò il link della patch funzionante pls... ;)
A me la patch scaricata da hwupgrade non la fa installare...
Date un pò il link della patch funzionante pls... ;)
prova questo Link (http://update.gothic3.com/)
frankifol
28-10-2006, 14:57
Domanda. Se vi girasse con tutto al massimo senza problemi di scattosità (come nel mio caso), installereste un patch che si limita a sistemare qualche bug di ia rischiando di perdere utti i saves? io mi sa che me la scarico e la lascio lì. Poi quando avrò finito il gioco, le installo tutte. Mamma mia, se mi saltasse tutto credo che inizierei a giocare con uplink con la sua bella interfaccia di testo su linux....
clessidra4000
28-10-2006, 15:01
Domanda. Se vi girasse con tutto al massimo senza problemi di scattosità (come nel mio caso), installereste un patch che si limita a sistemare qualche bug di ia rischiando di perdere utti i saves? io mi sa che me la scarico e la lascio lì. Poi quando avrò finito il gioco, le installo tutte. Mamma mia, se mi saltasse tutto credo che inizierei a giocare con uplink con la sua bella interfaccia di testo su linux....
scusa basta backuppare i save e così se la patch da problemi disinstalli e reinstalli il gioco tanto tieni sempre i save da parte
Legolas84
28-10-2006, 15:04
prova questo Link (http://update.gothic3.com/)
Si da li funge!!!
Da hwup e tgmonline invece no... :(
frankifol
28-10-2006, 15:08
scusa basta backuppare i save e così se la patch da problemi disinstalli e reinstalli il gioco tanto tieni sempre i save da parte
vero, ma ho letto anche che a qualcuno post patch il gioco non parte nemmeno più
giacomo_uncino
28-10-2006, 15:38
Nessuno che mi da info?
beh io gioco con xp e solo il primo Service pack (e non è mai stato aggiornato, però su quella partizione non ho la connessione a internet ;) ) e funziona senza crash
simonelughi
28-10-2006, 15:58
ragazzi dopo circa 10 minuti che ci gioco, a gothic3, il gioco mi salta e mi da un messaggio di errore nella memoria o una cosa del genere... nn riesco a capire cosa sia, ed in oltre in certi momenti scatta... ditemi de è possibile con il mio pc???
/*********************************************************/
2* amd FX62 / sch. madre Gigabyte Am2 dual socket / 2* 3 Gbyte DDR2 Corsair XMS2 dominator 800 MHZ / geforce 7950 GX2 / 3* Maxtor atlas 15.000 RPM 73 GB / raffreddamento termaltake liquid total pc.
Ragazzi devo chiedervi una cosa,anche se non centra una c.... con il gioco.
Ve lo chiedo qui perché essendo un forum molto NOTO a tutti,ho più possibilità ad avere una risposta(cosa che in un altro forum ancora aspetto).
Arrivando al dunque quello che vorrei sapere è
Come faccio a far sì che i miei amici siano MODERATORI del mio forum?
Vi ringrazio anticipatamente... :)
Isomarcus
28-10-2006, 16:06
ragazzi dopo circa 10 minuti che ci gioco, a gothic3, il gioco mi salta e mi da un messaggio di errore nella memoria o una cosa del genere... nn riesco a capire cosa sia, ed in oltre in certi momenti scatta... ditemi de è possibile con il mio pc???
2* amd FX62 / sch. madre Gigabyte Am2 dual socket / 2* 3 Gbyte DDR2 Corsair XMS2 dominator 800 MHZ / geforce 7950 GX2 / 3* Maxtor atlas 15.000 RPM 73 GB / raffreddamento termaltake liquid total pc.
2x 3gb corsair dominator? cos'è, te le han prodotte apposta per te? :mbe:
Isomarcus
28-10-2006, 16:09
cmq ho appena installato la patch: tutto ok mi ha pure raddoppiato i fattori di protezione :cool: mi ha tolto l'armatura da paladino e gli anelli, una volta rimessi mi ha raddoppiato la protezione! fico :sofico:
adesso provo ad affrontare qualche bestia buggata vediamo se persistono le combo
simonelughi
28-10-2006, 16:10
2x 3gb corsair dominator? cos'è, te le han prodotte apposta per te? :mbe:
no... semplicemente sono le nuove memorie della corsair.
3* vuol dire che ce ne sono 3 Gbyte per processore....
Isomarcus
28-10-2006, 16:13
no... semplicemente sono le nuove memorie della corsair.
3* vuol dire che ce ne sono 3 Gbyte per processore....
ah quindi hai 3 moduli da 2gb per un totale di 6 gb... e scrivilo chiaramente no? :D
Ragazzi devo chiedervi una cosa,anche se non centra una c.... con il gioco.
Ve lo chiedo qui perché essendo un forum molto NOTO a tutti,ho più possibilità ad avere una risposta(cosa che in un altro forum ancora aspetto).
Arrivando al dunque quello che vorrei sapere è
Come faccio a far sì che i miei amici siano MODERATORI del mio forum?
Vi ringrazio anticipatamente... :)
Mi autoquoto...aiuto!Cosa devo fare?
simonelughi
28-10-2006, 16:17
ah quindi hai 3 moduli da 2gb per un totale di 6 gb... e scrivilo chiaramente no? :D
hihihihihihihi.... cicolino ne ho 3 da 1 Gb per ogni processore.... dato che sono 2 fa, dunque vediamo,,,, 2*3 dovrebbe fare sei se la matematica non mio inganna....
Isomarcus
28-10-2006, 16:19
apperò, 6 slot di memoria? che modello è la scheda madre? :)
simonelughi
28-10-2006, 16:27
apperò, 6 slot di memoria? che modello è la scheda madre? :)
nn me lo chiedere fà mio babbo....
simonelughi
28-10-2006, 16:28
nn me lo chiedere fà mio babbo....
cmq è una gigabyte...
PRIMA DI INSTALLARE LA PATCH, TOGLIETEVI TUTTO DA ADDOSSO ( ARMATURE-ARMI-ANELLI ) E SALVATE. ( SE NON VOLETE BARARE )
Gothic III v1.08 Note della Patch 24.10.2006
0. POSSIBILE EXPLOIT
=================
Per evitare di sfruttare le patch (come per la 1.07) come possibile exploit:
- Rimuovere tutti gli oggetti equipaggiati nel gioco (unequip)
- Salvare la partita
- Applicare la patch
- Caricare la partita salvata
In caso contrario, i bonus dati dagli oggetti utilizzati saranno contati doppiamente dopo il riequipaggiamento.
http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4466423&postcount=25
ma inizialmente sono tutti fermi anche i vostri personaggi? io mi ritrovo in mezzo a persone nude orchi etc etc ma non posso fare altro che camminare è così oppure il mio ha qualche problema? tnx
ma inizialmente sono tutti fermi anche i vostri personaggi? io mi ritrovo in mezzo a persone nude orchi etc etc ma non posso fare altro che camminare è così oppure il mio ha qualche problema? tnx
se leggi il manuale nella scatola imparerai a fare tutto quello che deve fare il personaggio, raccogliere armi e oggetti, usarli, sguainare la spada o l'arco o la balestra, le magie etcetc e nell'ultima pagina sono riassunti tutti i tasti e come sono configurati :D
giacomo_uncino
28-10-2006, 18:32
orpo che macchina :eek: 6 giga di ram :eek:
comunque per gli errori si può fare solo dei tentativi, in prima pagina trovi alcune soluzioni (es ci può essere un spyware\worm\troyan quindi bisogna ripulire XP, o è necessaria una deframmentazione dell'hd, o una ottimizzazione sempre di XP evitando che ci siano una valanga di programmi in esecuzione automatica e quindi residenti in memoria, rappresentate dalle icone a fianco dell'orologio, sulla sistray, ecc) Per gli scatti purtroppo Gothic 3 soffre di scarsa ottimizzazione e pesantezza inoltre sembra abbia (in alcuni casi) un problema di memory leak, praticamente continua a caricare in memoria, senza mai scaricarla per poi intasarla tutta (scusate l'imprecisione :fagiano: ) anche qui bisogna andare per tentativi, giocando sulle opzioni grafiche, modificando il file gothic.ini ecc alcuni risolvono o comunque riducono gli scatti
Pennywise81
28-10-2006, 19:02
Mio dio che gioco osceno... bisognerebbe prendere i programmatore e i tester e appenderli sul lampadario legandoli per i genitali!!!!!! :muro:
Gioco appena installato, hd formattato 2 settimane fa, sul pc in sign con catalyst 4.8.. questa è la prima schermata di gioco dopo aver visto il filmato iniziale... :muro:
http://img267.imageshack.us/img267/6725/machebellosr7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=machebellosr7.jpg)
Edit: ovviamente intendevo dire catalyst 6.8.
Mio dio che gioco osceno... bisognerebbe prendere i programmatore e i tester e appenderli sul lampadario legandoli per i genitali!!!!!! :muro:
Gioco appena installato, hd formattato 2 settimane fa, sul pc in sign con catalyst 4.8.. questa è la prima schermata di gioco dopo aver visto il filmato iniziale... :muro:
http://img267.imageshack.us/img267/6725/machebellosr7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=machebellosr7.jpg)
stessa cosa successa anche a me, per primo prova a disabilitare tutti gli effetti da driver o a metterli su "preferenze programmi"
inizia ad aggiornare i catalyst, chiudi i programmi nel task manager pesanti(antivirus,e affini) e poi riprova con entrambe le patch installate e vedrai che le cose migliorano ;)
clessidra4000
28-10-2006, 19:32
classico problema di driver video nn aggiornati e/o filtri attivati dai driver
..gioco osceno???? ma se stai usando i 4.8!!!!!!!! e ti stupisce che non funzioni??????? :doh:
Pennywise81
28-10-2006, 19:44
..gioco osceno???? ma se stai usando i 4.8!!!!!!!! e ti stupisce che non funzioni??????? :doh:
Eeehm... lapsus pazzesco.... ovviamente intendevo dire 6.8, non 4.8! :D
wolverine
28-10-2006, 19:47
Edit: ovviamente intendevo dire catalyst 6.8.
Ok il gioco ne ha di problemi.. metti i Catalyst 6.10 beta.. ;)
Jean-Luc_Picard
28-10-2006, 22:20
Bene lo hai provato anche tu il no-dvd..........e allora cosa vuoi?
per capire che questa cosa e' inutile non c'e' manco bisogno di provarla, visto che provvede a risolvere un problema che NON esiste
mi fa soltanto sorridere il fatto che appena uscito il gioco molti piangevano perche' non avevano il no-dvd, poi e' apparso e tutti erano felici e contenti, ora con la seconda patch ritornano a frignare perche' non possono giocare, inventandosi una scusa piuttosto banale, chissa' come mai eh ?
comunque non voglio nulla, solamente dire che i problemi reali sono ben altri e di farla finita con le richieste di no-dvd perche' francamente ci stiamo stancando di leggere 200 post di questo tipo
grazie e Ciao
Ciao a tutti ragazzi!!!
Come posso risolvere il seguente problema grafico?
http://apicci.interfree.it/hwup/problema_gothic.JPG
La config è quella in sign, con il gioco patchato alla versione 1.07.
Ho i Catalyst 6.9 + ATT, con AA e AF disabilitati dai drivers...
Grazie del vostro aiuto!!!! :D
ByeZ!
ALEX23
:D
Dark_Wolf
28-10-2006, 22:57
hai perfettamente ragione, ma devi capire che non tutti possono permettersi 40-70 euro per un gioco, per non parlare di quanto NON VOGLIONO acquistarlo dopo aver sentito parlare dello scempio dei programmatori. Io penso, parlando da acquirente incacchiato, che prima è sempre meglio provarlo a fondo (magari demo\beta), e poi comprarlo.
è normale che con la config in sign 1280x1024 dettagli su alto abbia crolli dai 15 a 3 fps ?
Posso dirti di avere problemi analoghi ai tuoi senza AA e HDR attivati, e che il gioco scatti senza un motivo valido, e possiedo una config molto simile alla tua, se non più potente. E non riesco a spiegarmi il perchè. L'unica cosa certa, è che di 3 persone che hanno la 7950gx2 qua, 3 abbiamo problemi più seri degli altri.
Domanda. Se vi girasse con tutto al massimo senza problemi di scattosità (come nel mio caso)
per caso lavori alla nasa?
guarda il fatto che ti salti direi che è "normale", ma la motivazione è ASSURDA... dopo aver letto la tua config del pc mi sono messo a ridere :D
per capire che questa cosa e' inutile non c'e' manco bisogno di provarla, visto che provvede a risolvere un problema che NON esiste
mi fa soltanto sorridere il fatto che appena uscito il gioco molti piangevano perche' non avevano il no-dvd, poi e' apparso e tutti erano felici e contenti, ora con la seconda patch ritornano a frignare perche' non possono giocare, inventandosi una scusa piuttosto banale, chissa' come mai eh ?
comunque non voglio nulla, solamente dire che i problemi reali sono ben altri e di farla finita con le richieste di no-dvd perche' francamente ci stiamo stancando di leggere 200 post di questo tipo
grazie e Ciao
Mi spieghi per favore il senso di queste tue insinuazioni? Se mi va di usare il no-dvd non significa che abbia il dvd pirata. Infatti sto giocando con la 1.08 e il disco inserito. Evita le accuse quando non sei a conoscenza delle cose.
wolverine
28-10-2006, 23:53
Ciao a tutti ragazzi!!!
Come posso risolvere il seguente problema grafico?
La config è quella in sign, con il gioco patchato alla versione 1.07.
Ho i Catalyst 6.9 + ATT, con AA e AF disabilitati dai drivers...
Grazie del vostro aiuto!!!! :D
ByeZ!
ALEX23
Metti i Catalyst 6.10 beta
wolverine
28-10-2006, 23:57
hai perfettamente ragione, ma devi capire che non tutti possono permettersi 40-70 euro per un gioco, per non parlare di quanto NON VOGLIONO acquistarlo dopo aver sentito parlare dello scempio dei programmatori. Io penso, parlando da acquirente incacchiato, che prima è sempre meglio provarlo a fondo (magari demo\beta), e poi comprarlo.
Beh c'è anche gente che non può "permettersi" un gioco da 40-70€.. ma chissà come mai gira con una macchina da 40k € e/o si sputtana 100€ in discoteca per una serata.. :doh: :fiufiu:
Elite Predator
29-10-2006, 00:05
Beh c'è anche gente che non può "permettersi" un gioco da 40-70€.. ma chissà come mai gira con una macchina da 40k € e/o si sputtana 100€ in discoteca per una serata.. :doh: :fiufiu:
quoto :D
una domanda tanto per non rifare il gioco, e normale che dopo aver preso il controllo del primo villaggio (appena inizato il gioco) personaggi tipo diego, milten... scompaiano? (mi era gia capitato su g2)
frankifol
29-10-2006, 00:44
niente nasa....
l'unico elemento che mi da qualche rallentamento sono gli shaders a 3. Se voglio tutto liscio devono stare a 2. Forse mi va bene perchè lo uso a 1024x768.
miciopazzo198x
29-10-2006, 00:48
Ragà scusate ma mi son perso tutto fin'ora...
novità dal punto di vista della richiesta hardware?
ancora pesantone?
grazie natural ma la mia domanda non era quella...volevo sapere (Cosa che nel manuale nn c'è scritta ) se inizialmente i personaggi stanno tutti fermi anche i vostri..solo questo non come si raccolgono armi o altre cose...ho finito il 2 e anche la notte del corvo...ce la faccio a raccogliere le armi :D
Link please..... :D
Thanksssssssss! ;)
ByeZ!
ALEX23
miciopazzo198x
29-10-2006, 01:10
ma i 6.10 beta van bene con X1800XL?
beh io gioco con xp e solo il primo Service pack (e non è mai stato aggiornato, però su quella partizione non ho la connessione a internet ;) ) e funziona senza crash
grazie della info :)
wolverine
29-10-2006, 01:46
Link please..... :D
Thanksssssssss! ;)
ByeZ!
ALEX23
Cliccami (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=23354)
Bastava una ricerca con google comunque.
miciopazzo198x
29-10-2006, 01:51
Cliccami (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=23354)
van bene per la X1800XL?
wolverine
29-10-2006, 01:55
van bene per la X1800XL?
Si ;)
miciopazzo198x
29-10-2006, 02:21
la patch 1.8 presa da hu
mi dice
ERROR
chiudi i programmi, cancella i file temporanei, ecc
che devo fare?
sti file temporanei a cui si riferisce dove sono
ragazzi scusate se è gia stato detto ma nn l'ho trovato nella lista dei bug , con il "where is guru " cosa si puo fare ?
miciopazzo198x
29-10-2006, 02:13
messo catalyst 6.10 e nodvd
bloccato al primo caricamento :S
No. ma potrei provare :D
stamane dovrebbe essermi arrivato il banco da 1 gb. vediamo quanto migliora il gioco :D
Ciqozoaza
ovviamente il banco non funziona...
:muro: :muro:
Caiziaza
Sì, poi ho fatto da solo... Scusami... :D
ByeZ!
ALEX23
mi da un errore quando entro nel gioco e qualche volta mi fa giocare altrimenti rimane nero;
si apre una finestra e mi da errori del tipo:
gcscriptAdmin::Runscript(..)
Scripted is not registered: Onint
e ogni tanto ne da uno diverso...problemi di installazione?
Pennywise81
29-10-2006, 09:09
mi da un errore quando entro nel gioco e qualche volta mi fa giocare altrimenti rimane nero;
si apre una finestra e mi da errori del tipo:
gcscriptAdmin::Runscript(..)
Scripted is not registered: Onint
e ogni tanto ne da uno diverso...problemi di installazione?
Problema di no-dvd non adatto alla versione patchata del gioco. ;)
:muro: :muro:
Caiziaza
ocazz dove l'hai preso?? ma era per caso da testare o spacciato per funzionante??
Dark_Wolf
29-10-2006, 10:17
Ma ragazzi nessuno ha avuto i miglioramente sperati dopo l'installazione della patch? Perchè da quello che ne capisco non siete proprio contenti.
:muro: :muro: Caiziaza
Ma hai provato il banco da solo se funziona ? cmq che sfiga :doh:
Ma ragazzi nessuno ha avuto i miglioramente sperati dopo l'installazione della patch? Perchè da quello che ne capisco non siete proprio contenti.
La nuova patch migliora qualche bug del gioco , di qua di la , ma non migliora la fluidita' del gioco , almeno , nel mio caso (col mio pc)la fluidita' e' rimasta come prima cioe' , cosi - cosi.
ocazz dove l'hai preso?? ma era per caso da testare o spacciato per funzionante??
Su ebay... da scemo...
venduto come nuovo e testato funzionante... :muro: :muro:
il tipo dice che da lui funzionava... :muro: :muro:
Cuaujziaza
Su ebay... da scemo...
venduto come nuovo e testato funzionante... :muro: :muro:
il tipo dice che da lui funzionava... :muro: :muro:
Cuaujziaza
azz... anch'io l'ho preso la, speriamo bene :( e mo te lo riprende indietro? quanti feedback aveva?
Ma hai provato il banco da solo se funziona ? cmq che sfiga :doh:
si si. ho provato in tutti gli slot..nisba.
allora ho preso un vdata da 1gb..che funzia da solo ma non insieme ai 2 banchi da 512 ( che ho messo in vendita ).
quindi mi tocca prendere un altro banco da 1gb vdata... evvabeh...fra 1 settimana quando avro' i soldi... :muro:
Ciaozoaza
azz... anch'io l'ho preso la, speriamo bene :( e mo te lo riprende indietro? quanti feedback aveva?
No non me lo riprende. dice che a lui andava.
aveva mmhh 70 di fb mi sembra... in teoria un negozio di pc...boh...
provero' a farlo testare da un amico ( che ha un barton..io un A64 ) vedem...
Ciaozoaoza
Jean-Luc_Picard
29-10-2006, 10:44
Mi spieghi per favore il senso di queste tue insinuazioni? Se mi va di usare il no-dvd non significa che abbia il dvd pirata. Infatti sto giocando con la 1.08 e il disco inserito. Evita le accuse quando non sei a conoscenza delle cose.
cosa hai la coda di paglia ?
francamente non mi frega niente, non stavo accusando nessuno, era un discorso generico, se ti senti punto nel vivo e' un problema tuo e della tua coscenza, in ogni caso e' oramai risaputo che il no-dvd NON serve a nulla e che non e' altro che un crack ed in un forum pubblico non dovrebbero neppure esistere simili richieste, poi se tu hai il gioco originale e lo vuoi crackare sei liberissimo di farlo come tutti gli altri, solo che tutta questa procedura non serve ad una emerita, per cui:
1. evitiamo di richiedere continuamente crack
2. evitiamo di creare problemi che non esistono
3. evitiamo di inventare miglioramenti che non ci sono
questo e' un 3d per risolvere i problemi non per crearne di nuovi, se si continua a dire che il no-dvd migliora sostanzialmente il gioco e non fa piu' laggare diciamo una balla colossale in quanto dopo il primo avvio il DVD non viene piu' letto per cui i rallentamenti sono da ricercare altrove
ciao
si si. ho provato in tutti gli slot..nisba.
allora ho preso un vdata da 1gb..che funzia da solo ma non insieme ai 2 banchi da 512 ( che ho messo in vendita ).
quindi mi tocca prendere un altro banco da 1gb vdata... evvabeh...fra 1 settimana quando avro' i soldi... :muro:
Ciaozoaza
quindi è un problema di incompatibilità con i 2 banchi più piccoli? o con la scheda madre?
A me il no-dvd servirebbe eccome.
ho sempre il terrore di rovinare il dvd e di prendermelo li'.
allora , quando il gioco si sara' attestato, ossia quando non uscira' piu' una patch alla settimana :D , mi piglio il mio bel no-dvd , e ripongo la scatola nella bacheca...e vivro' felice e contento :D
Ciaozoaza
quindi è un problema di incompatibilità con i 2 banchi più piccoli? o con la scheda madre?
allora.
il banco arrivatomi da ebay non va in nessun modo. provato da solo , provato nel primo , secondo , terzo slot. bios settato in auto. ecc ecc nisba. pc non si accende. o meglio si accende ma non si avvia. manco il post fa.
poi preso dalla disperazione :D ho comprato un banco da 1gb vdata. questo va solo da solo. ma va molto bene. provato ieri. purtroppo pero' non e' compatibile con i 2 banchi da 512. sara' la sk madre che non regge 3 slot occupati. boh.
quindi fra 1 settimana circa mi prendo un altro banco vdata e lo piazzo. sperando di vendere i 2 corsair da 512 ( ripagandomi il banco da 1gb insomma ).
Ciaozoaiza
Dark_Wolf
29-10-2006, 11:32
francamente non mi frega niente, non stavo accusando nessuno
ma come non accusi nessuno? MA se è da una mezza dozzina di pagine che non fai altro che accusare gente di scaricare copie pirata... ti prego risparmiami le prediche e se sei una persona onesta, non replicarmi.
ma come non accusi nessuno? MA se è da una mezza dozzina di pagine che non fai altro che accusare gente di scaricare copie pirata... ti prego risparmiami le prediche e se sei una persona onesta, non replicarmi.
è scocciato di sentir parlare di no-dvd su un forum pubblico.
e sinceramente sono scocciato anch'io dato che non c'è motivo di usare il no-dvd che non serve a niente se non a far partire la vostra copia pirata.
Per cui, per favore, nonc reiamo false dicerie su no-dvd et simila e tantomeno richiediamo file in pubblico.
Inoltre non è una cosa diretta a te ma diretta a tutti che son stufo marcio di thread inquinati.
Bella lì.
è scocciato di sentir parlare di no-dvd su un forum pubblico.
e sinceramente sono scocciato anch'io dato che non c'è motivo di usare il no-dvd che non serve a niente se non a far partire la vostra copia pirata.
Per cui, per favore, nonc reiamo false dicerie su no-dvd et simila e tantomeno richiediamo file in pubblico.
Inoltre non è una cosa diretta a te ma diretta a tutti che son stufo marcio di thread inquinati.
Bella lì.
io ho gia' scritto per cosa mi serve il no-dvd , pur avendo una copia originale...
non e' vero che non serve e nulla.. imho.
Ciaozoaza
cosa hai la coda di paglia ?
francamente non mi frega niente, non stavo accusando nessuno, era un discorso generico, se ti senti punto nel vivo e' un problema tuo e della tua coscenza, in ogni caso e' oramai risaputo che il no-dvd NON serve a nulla e che non e' altro che un crack ed in un forum pubblico non dovrebbero neppure esistere simili richieste, poi se tu hai il gioco originale e lo vuoi crackare sei liberissimo di farlo come tutti gli altri, solo che tutta questa procedura non serve ad una emerita, per cui:
1. evitiamo di richiedere continuamente crack
2. evitiamo di creare problemi che non esistono
3. evitiamo di inventare miglioramenti che non ci sono
questo e' un 3d per risolvere i problemi non per crearne di nuovi, se si continua a dire che il no-dvd migliora sostanzialmente il gioco e non fa piu' laggare diciamo una balla colossale in quanto dopo il primo avvio il DVD non viene piu' letto per cui i rallentamenti sono da ricercare altrove
ciao
Voglio precisare una cosa,se si parla di gothic 3 (protezione Tages v5.5.2.1+ X-Prot v2 / Custom Code) sono pienamente daccordo che il nodvd non porta nessun benificio,ma dire che i nodvd non portano benefici mi sembra che si stia generalizzando troppo,sfido chiunque a dimostrare che un gioco con protezione starforce 3 sia meglio giocarlo senza nodvd o emulazione!
cmq ora dai piantiamo st'ascia di guerra del no dvd...ognuno ha il suo gioco, e come lo vuole avere...i problemi mi sembra siano ben altri...la verità è ke il gioco non è ben fatto come programmazione, e 2 patch a distanza d una settimana sono sintomo ke anke i programmatori sanno ke magagne ha il giochino...e permettetemi: NON si dovevano permettere di farlo uscire così! xkè non è sinonimo di serietà, e questo vale per tanti titoli a cominciare da oblivion, ke hanno fatto uscire una patch di un misero mega per la vers italiana dopo 6 mesi...non ci si comporta così con la gente ke compra il gioco a 50 €!
salve ragazzi volevo un aiuto...premettendo ke il gioko mi va bello fluido sia fuori ke nelle cita'' cn tutto al max....xro' avvolte nei ambienti all'aperto noto dei fastidiosi scattini cm se carica l'ambiente ke ce davanti a me o attorno...nn ce modo di eliminarli???l'ultima patch aggiusta sto problema o no??
cmq ora dai piantiamo st'ascia di guerra del no dvd...ognuno ha il suo gioco, e come lo vuole avere...i problemi mi sembra siano ben altri...la verità è ke il gioco non è ben fatto come programmazione, e 2 patch a distanza d una settimana sono sintomo ke anke i programmatori sanno ke magagne ha il giochino...e permettetemi: NON si dovevano permettere di farlo uscire così! xkè non è sinonimo di serietà, e questo vale per tanti titoli a cominciare da oblivion, ke hanno fatto uscire una patch di un misero mega per la vers italiana dopo 6 mesi...non ci si comporta così con la gente ke compra il gioco a 50 €!
mettiamola così...era da tanto che non spendevo soldi per un gioco, ma questo faceva parte della saga degioco che mi aveva rapito di più, questo li meritava(mi ero detto), non 70€ della collector ma 40 della "normale" gieli ho dati senza batterciglio e col sorriso stampato in faccia il 12 ottobre...alla luce di tutti i bug che ha mi sento profondamente fregato e se potessi tornare indietro non so se li rispenderei quei soldi...di sicuro non per giochi futuri a scatola chiusa prima li proverò, se meriteranno li comprerò...chiuso l'ot ma...queste sono cappelle che si ripercuotono sulle vendite future... maa i programmatori non lo sanno?? :mad:
il fatto che il gioco sia uscito con tutti questi problemi fa riflettere molto!innanzitutto fa molta rabbia dover fare da beta tester essendo noi clienti(che almeno ci pagassero),perchè se riflettete bene questo gioco sembra in tutto una versione beta,ma cosa è successo?hanno costretto il team a far uscire il gioco in fretta e senza averlo testato a fondo?magari a causa dell'uscita di oblivion?problemi di fondi?riflettendoci bene e avendo giocato ai primi due sembra davvero che non siano stati gli autori dei primi due a creare questo terzo capitolo!è venuto a mancare qualcuno importante del team?io quasi quasi provo a scrivere sul loro forum,anzi se qualcuno conosce meglio di me l'inglese lo faccia!
salve ragazzi volevo un aiuto...premettendo ke il gioko mi va bello fluido sia fuori ke nelle cita'' cn tutto al max....xro' avvolte nei ambienti all'aperto noto dei fastidiosi scattini cm se carica l'ambiente ke ce davanti a me o attorno...nn ce modo di eliminarli???l'ultima patch aggiusta sto problema o no??
up :confused:
pincopaolino
29-10-2006, 15:34
Un conto e postarlo un conto e parlare di un no dvd, in fondo qui si sta solo parlare dei benefici che può portare,
io personalmente lo preferisco come tanti perchè non capisco le case cosa ci guadagnano a continuare a far accedere il gioco al dvd,
arrivato a questo punto che facciano come per i giochi delle console di una volta senza installazione almeno ci risparmiamo lo spazio su hd,
In questo modo invece perdiamo spazio su hd e rovinuiamo i lettori (nel mio caso 2 masterizzatori) solo per far girare un gioco ;)
Un conto e postarlo un conto e parlare di un no dvd, in fondo qui si sta solo parlare dei benefici che può portare,
io personalmente lo preferisco come tanti perchè non capisco le case cosa ci guadagnano a continuare a far accedere il gioco al dvd,
arrivato a questo punto che facciano come per i giochi delle console di una volta senza installazione almeno ci risparmiamo lo spazio su hd,
In questo modo invece perdiamo spazio su hd e rovinuiamo i lettori (nel mio caso 2 masterizzatori) solo per far girare un gioco ;)
Quoto! Concordo al 100%!
Ma cosa servirebbe per togliere questi "SCATTI"? Con una ottima patch si potrebbe eliminare il problema in questione? Oppure per poter giocare senza gli "scatti" bisogna avere un PC ALIENO?
Azz ho letto un pò di pagine e mi sembra di capire che abbiano fatto uscire praticamente una beta lasciando a noi poveracci il compito di testare e riportare gratuitamente gli errori...azz Githic 3 pare addirittura peggio di Oblivion.
Ehi Lowenz, ma ormai hai lasciato del tutto la sezione mods di Oblivion??? :cry:
Io praticamente devo cominciarlo ora...
CIAO
Torno torno, sono stato preso per un po' ;)
clessidra4000
29-10-2006, 18:33
ragazzi a me rallenta tanto nelle città!!! a montera è quasi ingiocabile, mentre nelle foreste va abbastanza bene, come devo fare?
Legolas84
29-10-2006, 18:35
A Montera a iniziato a scattare un casino poco fa quando l'ho liberata e c'erano decine di cadaveri a terra ^^
Legolas84
29-10-2006, 18:37
ah ragazzi, scusate se lo posto anche qui ma magari qualcuno lo sa...
C'è un modo per recuperare le armi logore?
Nuovo forum
con Thread Tecnico di GOTHIC 3: http://fantasy.mastertopforum.biz/index.php
P.s: Potete tranquillamente parlare anche del "no-dvd" :D
il fatto che il gioco sia uscito con tutti questi problemi fa riflettere molto!innanzitutto fa molta rabbia dover fare da beta tester essendo noi clienti(che almeno ci pagassero),perchè se riflettete bene questo gioco sembra in tutto una versione beta,ma cosa è successo?hanno costretto il team a far uscire il gioco in fretta e senza averlo testato a fondo?magari a causa dell'uscita di oblivion?problemi di fondi?riflettendoci bene e avendo giocato ai primi due sembra davvero che non siano stati gli autori dei primi due a creare questo terzo capitolo!è venuto a mancare qualcuno importante del team?io quasi quasi provo a scrivere sul loro forum,anzi se qualcuno conosce meglio di me l'inglese lo faccia!
secondo me scrivere n nserve a nulla
la gente dovrebbe imparare ad aspettare, anche perkè è proprio su questo fattore che oggi le case giocano molto.
E zac! esce il gioco incompleto e tutti a comprarlo.
Dal mio canto me lo son fatto prestare
giocato cn entrambi le patch e migliorato ma le sezioni blocchettose c sn sempre anche se va fluido e si gioca bene.
Sa cmq di incompleto e quindi non lo comprerò!!!
ho comprato la collector edition appena è uscita in italiano...avevo già fatto l'1 il 2 e l'espasione, il 3 dire icredibile è poco elaboratissimo in ogni cosa...non c'è da stupirsi se richiede computer potenti, il mio pc è nuovo, l'ho fatto a giugno e con 2 gb di ram e grafica impostata circa su dettagli minimi va alla grande...conosco tantissimi altri che hanno gothic e hanno problemi e vi posso dire come farlo funzionare al meglio:
- gioco originale
- patch ultima la 1.8...c'erano alcuni bug prima ma nell'ultima mi sembra siano stati corretti tutti o almeno i più rilevanti
- pc buono almeno p4 3 ghz, 1 gb di ram e scheda video 256 mb...di meno farlo andare bene è un supplizio
- tutti i driver aggiornati e stabili, windows aggiornato e pc pulito...pc non aggiornati e puliti problemi a non finire
ho perso parecchie ore da alcuni miei amici con pc vecchi, gioco craccato o pc nn aggiornato e ben pulito e vi assicuro che è quasi impossibile giocare decentemente se nn seguite i consigli che vi ho riportato sopra...si perdono solo intere giornate invano...spero di essere stato di aiuto a qualcuno con questo msg...
Nuovo forum
con Thread Tecnico di GOTHIC 3: http://fantasy.mastertopforum.biz/index.php
P.s: Potete tranquillamente parlare anche del "no-dvd" :D
Mi quoto! Ragà... scrivete!
quella mi sembra più spam...
ho comprato la collector edition appena è uscita in italiano...avevo già fatto l'1 il 2 e l'espasione, il 3 dire icredibile è poco elaboratissimo in ogni cosa...non c'è da stupirsi se richiede computer potenti, il mio pc è nuovo, l'ho fatto a giugno e con 2 gb di ram e grafica impostata circa su dettagli minimi va alla grande...conosco tantissimi altri che hanno gothic e hanno problemi e vi posso dire come farlo funzionare al meglio:
- gioco originale
- patch ultima la 1.8...c'erano alcuni bug prima ma nell'ultima mi sembra siano stati corretti tutti o almeno i più rilevanti
- pc buono almeno p4 3 ghz, 1 gb di ram e scheda video 256 mb...di meno farlo andare bene è un supplizio
- tutti i driver aggiornati e stabili, windows aggiornato e pc pulito...pc non aggiornati e puliti problemi a non finire
ho perso parecchie ore da alcuni miei amici con pc vecchi, gioco craccato o pc nn aggiornato e ben pulito e vi assicuro che è quasi impossibile giocare decentemente se nn seguite i consigli che vi ho riportato sopra...si perdono solo intere giornate invano...spero di essere stato di aiuto a qualcuno con questo msg...
pc buono con almeno 256mb di ram video??
ma stai skerzando?
qualsiasi sia la vga?
ma vi rendete conto che i lgioco è incompleto?
le patch allora perkè le avrebbero fatte uscire?
cosi per bellezza?
lo ripeto.... gli imbecilli che comprano i giochi al lancio siamo noi!!!
Tanto l hype è gia altissimo quindi le vendite sn assicurate.
E oggi succede con tutto....giochi o console che siano...per non parlare di chipset e schede video.
quello strapieno di bug anche con l'ultima versione uscita era gothic 1...il 3 con tutto quello che ha credevo che fosse un bug unico invece i bug non sono molti e con la 1.8 quasi non ne vedo...cmq per ora ci ho giocato solo una decina di ore o poco più
quello strapieno di bug anche con l'ultima versione uscita era gothic 1...il 3 con tutto quello che ha credevo che fosse un bug unico invece i bug non sono molti e con la 1.8 quasi non ne vedo...cmq per ora ci ho giocato solo una decina di ore o poco più
credo sia il minimo dopo due patch uscite subito dopo il goco...o no!?
Non ho risolto neppure con i i Catalyst 6.10 beta... Che devo fare? :(
Se vi serve quest è il mio ge3.ini per patch 1.8, nessuna modifica alle cache, tranne quella degli alberi proposta ad inizio thread, ma aggiustamento delle distanze per vegetazione, LOD e Depth of Field e settaggio su "High" per mesh e animazioni.
Darkest Side
29-10-2006, 22:16
Ragazzi per caso qualcuno è stato capace di forzare l' Anti Aliasing con le schede Nvidia? :help:
Ho installato gli ultimissimi driver e provato diversi tool ma qualunque impostazione non viene considerata dal gioco. Senza AA è na mezza schifezza.
E sapete anche come togliere il Bloom? Mi da fastidio quella luce accecante negli occhi, forse i produttori furbacchioni credevano di spacciarlo per HDR, sta di fatto che è più fastidioso che altro, ho smanettato con il file di configurazione ma resta sempre attivo. :muro:
Cmq la pessima scalabilità del motore fisico è una delusione che si va ad aggiungere alla pesantezza del motore stesso. Mi aspettavo qualcosa di meglio di tutte queste costrizioni e bug. :mad:
Beh non basta disattivare il post-proccesing?
echelon1087
30-10-2006, 06:44
Ragazzi per caso qualcuno è stato capace di forzare l' Anti Aliasing con le schede Nvidia? :help:
Ho installato gli ultimissimi driver e provato diversi tool ma qualunque impostazione non viene considerata dal gioco. Senza AA è na mezza schifezza.
E sapete anche come togliere il Bloom? Mi da fastidio quella luce accecante negli occhi, forse i produttori furbacchioni credevano di spacciarlo per HDR, sta di fatto che è più fastidioso che altro, ho smanettato con il file di configurazione ma resta sempre attivo. :muro:
Cmq la pessima scalabilità del motore fisico è una delusione che si va ad aggiungere alla pesantezza del motore stesso. Mi aspettavo qualcosa di meglio di tutte queste costrizioni e bug. :mad:
metti il post processing su off e se a posto per il bloom, per l'antialiasing NON c'è un modo per forzarlo, se lo fai rischi di avere artefatti grafici che poi ti durano finchè non disinstalli tutto
Senza AA è na mezza schifezza.
ma voi siete malati con questo antialiasing eh :confused:
sembra che senza AA voi non viviate :mbe:
:rolleyes:
I check cd servono appunto per "diminuire" la presenza di copie pirate, che se per chi è già un pò "sgamato" in queste cose non serve a niente, perchè sà procurarsi il crack, per la maggior parte della gente comune è un ostacolo bello e buono e lascia perdere. Non che ci voglia un genio a capire. Se mettere il crack significa vendere anche solo il 20% di copie in più originali, perchè non farlo ?
Poi che sia comodo o meno è un altro discorso, se fosse per me metterei cd senza protezione e autenticazione online (half life 2 e CS non ho più inserito il cd da mesi, WoW ho messo via la scatola, e via dicendo).
Però come si faceva notare, parlare di crack non è permesso nel forum, quindi e giusto che non se ne parli, e soprattutto che non si usi la scusa dell'aumento performance, perchè abbiamo visto che non cambia niente. Non metto becco invece sulla "miriade" di lettori distrutti, io in 15 anni di lettori cd non ho mai visto un lettore cd distrutto da un cd originale... mah... sarò fortunato.
Tornando in TOPIC, non ho ancora installato la patch ma ho visto i miglioramenti segnalati dentro, com'è adesso il combattimento ????? Hanno ridotto la forza dei cinghiali ???
Andre106
30-10-2006, 07:31
ma voi siete malati con questo antialiasing eh :confused:
sembra che senza AA voi non viviate :mbe:
lol davvero :asd: io quando posso lo uso, ma qui onestamente non ne noto moltissimo di aliasing
secondo megli animali vanno bene così come forza...più che altro alcuni sono troppo veloci a colpi...forte l'eroe si velocizzerà facendogli apprendere tecniche di combattimento migliori cmq per adesso per ovviare il problema uccido la maggior parte dei mostri con l'arco con cui ormai ci ho preso la mano bene
cmq il sistema di combattimento è stra al dì la di ottimo ben elaborato e anche tutte le abilità...gothic 3 mi ha proprio stupito...nella 1.8 è stato ulteriormente perfezionato il sistema di combattimento e corretti alcuni errori di interfaccia e traduzione...ci ho giocato tutta la sera ieri senza riscontrare errori inoltre anche le prestazioni migliorate...quasi nessun rallentamento impostando i dettagli circa medi...precisamente come detto da qualche parte in questo topic
Ma chi di voi ha schede Nvidia riusce a giocare con postprocessing medio senza problemi grafici? Io sono obbligato ad usare il Depth of Field :doh:
Isomarcus
30-10-2006, 09:06
pure io, se tolgo il depth of field ho errori grafici di tutti i tipi, principalmente oggetti del fondale che si sovrappongono ad oggetti antestanti
MakenValborg
30-10-2006, 09:10
Ciao a tutti :)
vedo che non è stata ancora lincata la seconda patch..provvedere prego :sofico: :D
Ciao
echelon1087
30-10-2006, 09:19
Ciao a tutti :)
vedo che non è stata ancora lincata la seconda patch..provvedere prego :sofico: :D
Ciao
e' stata linkata almeno 10 volte e cmq il link si trova nella prima pagina
PS: e poi una breve ricerca su google con scritto "seconda patch gothic 3" e' tanto difficile? :muro:
elfoscuro
30-10-2006, 09:24
@Lowenz Da me gira bene con una 7600GT shader3.0 e postprocessing alto.
Con la nuova patch hanno diminuito le combo degli animali e le prestazioni sono aumentate leggermente. I caricamenti e i save sono un po più veloci, da un mio amico (un pc inferiore con 1giga di ram) invece le prestazioni sono uguali.
Purtroppo rimane il memory leak sui save anche se appare dopo molte ore di gioco.
Ancora niente AA? io non ho provato :fagiano:
(per chi ancora non l'ha capito L'AA è *quasi* necessario su monitor/TV LCD grandi che utilizzano risoluzioni native basse tipo il mio 26" da 1280x768 dato che i pixel sono belli grossi)
Purtroppo rimane il memory leak sui save anche se appare dopo molte ore di gioco.
ecco, a me capita molto di più con questa patch che non in passato sto problema :(
:rolleyes:
I check cd servono appunto per "diminuire" la presenza di copie pirate, che se per chi è già un pò "sgamato" in queste cose non serve a niente, perchè sà procurarsi il crack, per la maggior parte della gente comune è un ostacolo bello e buono e lascia perdere. Non che ci voglia un genio a capire. Se mettere il crack significa vendere anche solo il 20% di copie in più originali, perchè non farlo ?
Poi che sia comodo o meno è un altro discorso, se fosse per me metterei cd senza protezione e autenticazione online (half life 2 e CS non ho più inserito il cd da mesi, WoW ho messo via la scatola, e via dicendo).
Però come si faceva notare, parlare di crack non è permesso nel forum, quindi e giusto che non se ne parli, e soprattutto che non si usi la scusa dell'aumento performance, perchè abbiamo visto che non cambia niente. Non metto becco invece sulla "miriade" di lettori distrutti, io in 15 anni di lettori cd non ho mai visto un lettore cd distrutto da un cd originale... mah... sarò fortunato.
Tornando in TOPIC, non ho ancora installato la patch ma ho visto i miglioramenti segnalati dentro, com'è adesso il combattimento ????? Hanno ridotto la forza dei cinghiali ???
Gothic 3 se non sbaglio doveva mettere la starforce 3 come protezione,poi per ovvi motivi riguardante questa maledetta protezione non ce l'hanno messa,è risaputo che la starforce 3 rompe i lettori e rovina i supporti,secondo voi perchè oblivion ha un misero cd check,perchè non dà fastidio e perchè non hanno dovuto pagare la protezione,di conseguenza il gioco non da problemi e lo hanno potuto vendere ad un costo inferiore e sicuramente guadagnando qualcosina in più,e non venitemi a dire che le protezioni non cambiano niente,tanto per citarne un'altra la securom aggiunge alcuni file e voci nel registro a nostra insaputa,a me sinceramente dà fastidio che qualcuno metta roba loro nel mio pc senza avvertirmi di questo!
Gothic 3 se non sbaglio doveva mettere la starforce 3 come protezione,poi per ovvi motivi riguardante questa maledetta protezione non ce l'hanno messa,è risaputo che la starforce 3 rompe i lettori e rovina i supporti,secondo voi perchè oblivion ha un misero cd check,perchè non dà fastidio e perchè non hanno dovuto pagare la protezione,di conseguenza il gioco non da problemi e lo hanno potuto vendere ad un costo inferiore e sicuramente guadagnando qualcosina in più,e non venitemi a dire che le protezioni non cambiano niente,tanto per citarne un'altra la securom aggiunge alcuni file e voci nel registro a nostra insaputa,a me sinceramente dà fastidio che qualcuno metta roba loro nel mio pc senza avvertirmi di questo!
Installi tonnelate di roba che mettono nel pc qualcosa senza "avvertirti"... diciamo che questo ti dà fastidio perchè rompe in un altra maniera.
Chiudo, non voglio aprire un inutile discussione sulle leggende metropolitane, scuse più o meno velate, etc..etc.. (tra l'altro sia gochit che oblivion hanno protezioni simili , e a me gothic3 è costato meno di oblivion...) ;)
MakenValborg
30-10-2006, 10:40
e' stata linkata almeno 10 volte e cmq il link si trova nella prima pagina
PS: e poi una breve ricerca su google con scritto "seconda patch gothic 3" e' tanto difficile? :muro:
we "figetto" :mad: la patch ce l'ho da venerdi ore 16.30 cercata da solo ( non ho certo bisogno che mi vieni a spigare come cercarla )..
..se la linki sparsa per il 3d chi la trova :rolleyes: ..metterla in prima pagina è utile per chi non è pratico :O ..in prima pagina c'è ancora la prima patch.. :muro:
TigerTank
30-10-2006, 10:50
we "figetto" :mad: la patch ce l'ho da venerdi ore 16.30 cercata da solo ( non ho certo bisogno che mi vieni a spigare come cercarla )..
..se la linki sparsa per il 3d chi la trova :rolleyes: ..metterla in prima pagina è utile per chi non è pratico :O ..in prima pagina c'è ancora la prima patch.. :muro:
Maken oggi non è proprio una bella giornata eh? :D
Cmq io Gothic3 non l'ho ancora provato...ma se ha tutti questi problemi lo cestino subito e passo a Dark Messiah che non sarà proprio un rpg 100% ma almeno si basa sul motore di HL2 (detto questo, detto tutto).
CIAO
MakenValborg
30-10-2006, 10:53
Maken oggi non è proprio una bella giornata eh? :D
Cmq io Gothic3 non l'ho ancora provato...ma se ha tutti questi problemi lo cestino subito e passo a Dark Messiah che non sarà proprio un rpg 100% ma almeno si basa sul motore di HL2 (detto questo, detto tutto).
CIAO
non me lo dire..arrivano anche i saputelli :rolleyes:
Cmq col tuo sistema e la tua vga non dovresti avere grossi problemi..il gioco vale la pena di essere giocato, e poi con il ritmo in cui escono le patch si può ben sperare che i vari problemini vengano risolti :D
Darkest Side
30-10-2006, 11:11
Anche io che ho una scheda video della Nvidia (Geforce 6600 GT) non posso disattivare il post processing, pena una serie di artefatti, texture mancanti o stravolte. :doh:
Mi tocca per forza giocare con quel Bloom esagerato che c'hanno messo...
e cmq l'AA è necessario su chi ha un monitor LCD, sul mio 17 pollici l'effetto seghettato vi assicuro rende il gioco poco godibile, anche i personaggi diventano poco realistici con quegli spigoli tutt'intorno... :)
clessidra4000
30-10-2006, 11:30
Anche io che ho una scheda video della Nvidia (Geforce 6600 GT) non posso disattivare il post processing, pena una serie di artefatti, texture mancanti o stravolte. :doh:
Mi tocca per forza giocare con quel Bloom esagerato che c'hanno messo...
e cmq l'AA è necessario su chi ha un monitor LCD, sul mio 17 pollici l'effetto seghettato vi assicuro rende il gioco poco godibile, anche i personaggi diventano poco realistici con quegli spigoli tutt'intorno... :)
ma a montera nn hai un calo pauroso di fps?a ke è dovuto io nn riesco a giocare a montera e ho una 6800 gt
Andre106
30-10-2006, 11:41
allora sarà il mio 17 lcd che a 1280 non crea particolari seghettature, boh...
cmq sapete che vi dico??Ho reinstallato il gioco e lasciando l'ini a default mi pare che giri meglio di quando era pasticciato...
cmq ci sono ancora parecchi animali con la combo assassina :asd:
anche ad altri succede che il gioco diventa piu fluido dopo parecchio??forse impiega una vita a caricare tutto...
elfoscuro
30-10-2006, 11:49
ancora.....
a 1280 con un 17" senza AA di scalette non se ne vedono
il problema è a 1280 con il 26" senza AA
la differenza e tutta li, un pixel del 26 e grosso quanto una casa e pesa 3 chili :D
-edit-
ho letto ora che avete lcd da 17 :p
Eccomi di nuovo ragazzi... :(
Con la Config in sign, Catalyst 6.10 e patch 1.07 con AA e AF disabilitati
vedo sempre questo schifo nel gioco:
http://apicci.interfree.it/hwup/problema_gothic.JPG
Cosa devo fare? :(
Sto diventando nervoso...
Aiutatemi!!
Grazie
ByeZ!
ALEX23
Eccomi di nuovo ragazzi... :(
Con la Config in sign, Catalyst 6.10 e patch 1.07 con AA e AF disabilitati
vedo sempre questo schifo nel gioco:
Cosa devo fare? :(
Sto diventando nervoso...
Aiutatemi!!
Grazie
ByeZ!
ALEX23
Ripeto stessa cosa a me. In precedenza avevo formattato ma non aveva cambiato nulla...
Per caso tu usi Ati Tray Tools??
Allora ragazzi finalmente oggi mi è arrivata la stecchetta da 1gb(pagata 79euro), ho avuto un po' di problemini con la mia scheda madre...appena messo il banco non veniva visto, riconosceva solo quello da 512 e 256...m'è preso un colpo, fortuna che poi provandolo isolatamente sugli altri slot in quello centrale funzionava, poi ho dovuto scambiare anche gli altri due perchè non mi riconosceva più l'altro da 512 ma solo quello da 256...alla fine cmq sono riuscito a farcela, ora stò a 1,7GB
Osservazioni nel passaggio da 1GB a 1,7GB:
-Tempo del 1° caricamento diminuito di 1 minuto abbondante, dai 3 e passa ora ci mette 2 scarsi
-tempo dei save veloci diminuito, dai 30-1minuto a 15 scarsi
-Gli scatti rimangono quelli fissi per il caricamento del mondo e variano da poco percettibilia a 1-2 secondi, mentre prima scattava ovunque e quando caricava il mondo ci stava anche 6-7 secondi
-ho potuto alzare i dettagli su alti mettendo ombre basse vegetazione media sm2 e disabilitando postprocessing con risoluzione 1280x1024(lcd 19 pollici)...i personaggi gli orchi e gli animali sono perfetti,le scalettature si notano principalmente negli oggetti del mondo tipo carri o cose disegni con righe dritte etc...ma sinceramente sono pochi i punti dove veramente fa storcere il naso per il resto è il mondo che più mi ha impressionato...è caldo, è vivo da emozioni...senza dajavù
-rimane un certo rallentamento di framerate nelle città... che cmq è dovuto al processore(che sta fisso al 100% in game) o alla scheda video(in realtà è il primo gioco che la fa zoppicare),ma penso tutti e due :D , nelle caverne tutto liscio, nelle foreste liscio con qualche scattino dei caricamenti(quando si corre aumentano gli scattini)cmq ora posso almeno girarmi a 360° senza avere 360 scatti :D
sono contento, ora è godibile :cool: :)
Eh si ragzzi.. ormai 1GB e' il minimo. Ormai bisogna avere 2GB di ram e la differenza si sente. Pure io sono passato a 2GB di ram e sono molto soddisgatto
MakenValborg
30-10-2006, 13:40
2 giga in arrivo anche per me :sofico: :D
ragazzi mi si è corrotto l'ultimo il salvataggio veloce che ho fatto al 14° giorno... il problema e che non ne ho fatto altri... CI DEVE ESSERE UN MODO x far RIFUNZIONARE QUEL SALVATAGGIO VERO??? NON VOGLIO RICOMINCIARE DACCAPO :mad: :mad: :mad: HELP ME!
Quella dei save corrotti è una bella rottura di palle... a me con l'ultima patch capita un po troppo spesso.
Prova così se sei fortunato,
apri il gioco e carica un altro save
poi prova a riaprire il tuo...
se hai culo va altrimenti ti tocca riprendere dall'ultimo save buono che hai.
Ciao
Installi tonnelate di roba che mettono nel pc qualcosa senza "avvertirti"... diciamo che questo ti dà fastidio perchè rompe in un altra maniera.
Chiudo, non voglio aprire un inutile discussione sulle leggende metropolitane, scuse più o meno velate, etc..etc.. (tra l'altro sia gochit che oblivion hanno protezioni simili , e a me gothic3 è costato meno di oblivion...) ;)
Sbagliato,oblivion si può considerare quasi privo di protezione in quanto il cd check non è ritenuto una protezione,figurati che si caccia con un semplice tool generico,mentre gothic 3 è protetto come segnalato da me anche sopra anche da tages,una protezione commerciale sviluppata da MPO e Thomson-CSF ai quali hanno pagato i diritti d'autore,ti faccio vedere com'è che funziona questa protezione!
Quella dei save corrotti è una bella rottura di palle... a me con l'ultima patch capita un po troppo spesso.
Ciao
provato non carica neanche 1 cm di barra verde :mc: :mad: HELP ME!!! Avevo gia fatto tutte le missioni di ardea reddock e le altre 2 vicine.... avevo 30.000 denari... 375 di vita.... 150 di caccia... ero un cacciatore di buon livello.. non voglio rifare tutto HELP MEE :( :(
Ciao
facendo così ne ho salvati 3 infatti :)
però non venite a lamentarvi dopo che è stato detto e ridetto che bisogna fare continui savataggi e in più slot perchè ci può stare sempre il salvataggio corrotto dietro l'angolo...
MakenValborg
30-10-2006, 14:00
però non venite a lamentarvi dopo che è stato detto e ridetto che bisogna fare continui savataggi e in più slot perchè ci può stare sempre il salvataggio corrotto dietro l'angolo...
triste verità.. :O
provato non carica neanche 1 cm di barra verde :mc: :mad: HELP ME!!! Avevo gia fatto tutte le missioni di ardea reddock e le altre 2 vicine.... avevo 30.000 denari... 375 di vita.... 150 di caccia... ero un cacciatore di buon livello.. non voglio rifare tutto HELP MEE :( :(
Se non hai altri save prova a ricominciare la partita exnovo, poi una volta caricata e che sei in game prova a caricare il tuo save, se non va non c'è nient'altro da fare...
mi era sfuggito maledizione... :muro: ora riprovo con gli altri 2 vecchissimi salvataggi.... ma non si può modificare il salvataggio x farlo andare di nuovo??
no, per questo meglio salvare spessissimo
ma facendo così si rischia anche di beccarsi il memory leak... o come azz si scrive
azz hoh c'è niente da fare :mc:
c'è qualche anima pia che mi può passare un salvataggio con caratteristiche simili al seguente indirizzo?
smemosagem@hotmail.com
Personaggio:
- Vita 375
- Forza 130
- Resistenza
- abilità caccia 150 + bonus pelli, rettili corna etc
- 30.000 denari
gli altri parametri sono di default o quasi...
Missioni ESSENZIALI:
- Ardea liberata
- Reddock (campo ribelli tra ardea e capo dun tutte le missini)
- Capo dun (tutte le missioni ad eccezione dell'assalto finale)
missioni varie nelle strade ardea-reddock, capo dun-ardea, ardea-montera
Meno importante ma non essenziali...
- Montera (avevo fatto circa metà delle missioni)
- Gotha (ucciso tutti i NON morti incluso demone del castello)
Se c'è qualcuno che mi può gentilmente passare il salvataggio e spiegare dove metterlo gliene sarei immensamente grato,
mail: smemosagem@hotmail.com
io avrei il mio liv 21 o 22
forza 300
resistenza 250
mana 150 o giu' di li'
caccia 125 con corna pelli scuoiamenti vari.
fucina 40 o giu' di li'
furto 60 o giu' di li'..scassino i forzieri di ferro
energia vitale 700
fatto ardea meno i calici
reddock
capo dun a parte uccidere la spia ma tanto ho liberato la citta'
monter quasi tutto
gotha uccisi i non morti e demone
poi boh...
Ciaozoaza
forza 300
resistenza 250
mana 150 o giu' di li'
fucina 40 o giu' di li'
energia vitale 700
reddock
monter quasi tutto
poi boh...
Ciaozoaza
noo grande CYR me lo passeresti?? :D
ma hai fatto altre missioni oltre a quelle da me citate?
smemosagem@hotmail.com
è decisamente più forte e più ladro del mio a parità di missioni... :sofico:
noo grande CYR me lo passeresti?? :D
smemosagem@hotmail.com
è decisamente più forte e più ladro del mio a parità di missioni... :sofico:
si te lo passo ma ora son al lavoro..fino alle 23..se hai pazienza..appena torno a casa te lo mando in email!
Ciaozoaza
si te lo passo ma ora son al lavoro..fino alle 23..se hai pazienza..appena torno a casa te lo mando in email!
Ciaozoaza
ok aspettero ;)
Cyrano, magna gatti, come azz fai ad avere certe statistiche a livlello 21 ??
stasera riguardo meglio le mie che son a livello 43
Cyrano, magna gatti, come azz fai ad avere certe statistiche a livlello 21 ??
stasera riguardo meglio le mie che son a livello 43
Diciamo che ho un po' sfruttato il bug dell'inventario... :cry: :O
Ciaozoaza
Diciamo che ho un po' sfruttato il bug dell'inventario... :cry: :O
Ciaozoaza
bug dell'inventario ? spiega
bug dell'inventario ? spiega
esempio. hai una pianta che ti aumenta di 1 l'energia vitale ( per sempre ).
apri l'inventario col tasto I.
cliccki su quella pianta. appena vedi che l'incremento e' stato fatto , chiudi l'inventario premendo ancora I , prima che finisca l'animazione.
riaprendo l'inventario vedrai che hai incrementato e la pianta e' rimasta in tuo possesso... in pratica non e' stata consumata :D
questo vale anche per le pozioni. basta che le usi dall'inventario e non dalla barra in basso ( quella coi tasti veloci).
Ciaooaoiza
c'è qualche anima pia che mi può passare un salvataggio con caratteristiche simili al seguente indirizzo?
smemosagem@hotmail.com
Personaggio:
- Vita 375
- Forza 130
- Resistenza 150
- 30.000 denari
Missioni ESSENZIALI COMPLETATE:
- Ardea liberata
- missioni varie nelle strade ardea-reddock, capo dun-ardea, ardea-montera
Se c'è qualcuno che mi può gentilmente passare il salvataggio
UP! Se c'è oltre a cyr anche qualcun'altro che magari è al livello sopradescritto e nn ha usato nessuna bug cheat trucco o altro e altrettanto gradito il suo salvataggio al seguente indirizzo smemosagem@hotmail.com !!! Quello di cyr è si al livello dove ero io ma il personaggio è enormemente diverso... vorrei un salvataggio che si avvicinasse + a quello che era il mio personaggio... altrimenti ho come l'impressione che il gioco risulti troppo facile...
esempio. hai una pianta che ti aumenta di 1 l'energia vitale ( per sempre ).
apri l'inventario col tasto I.
cliccki su quella pianta. appena vedi che l'incremento e' stato fatto , chiudi l'inventario premendo ancora I , prima che finisca l'animazione.
riaprendo l'inventario vedrai che hai incrementato e la pianta e' rimasta in tuo possesso... in pratica non e' stata consumata :D
questo vale anche per le pozioni. basta che le usi dall'inventario e non dalla barra in basso ( quella coi tasti veloci).
Ciaooaoiza
imbroglione :D
smemosagem@hotmail.com
Personaggio:
- Vita 375
- Forza 130
- Resistenza 150
- 30.000 denari
Missioni ESSENZIALI COMPLETATE:
- Ardea liberata
- missioni varie nelle strade ardea-reddock, capo dun-ardea, ardea-montera
Se c'è qualcuno che mi può gentilmente passare il salvataggio
UP! Se c'è oltre a cyr anche qualcun'altro che magari è al livello sopradescritto e nn ha usato nessuna bug cheat trucco o altro e altrettanto gradito il suo salvataggio al seguente indirizzo smemosagem@hotmail.com !!! Quello di cyr è si al livello dove ero io ma il personaggio è enormemente diverso... vorrei un salvataggio che si avvicinasse + a quello che era il mio personaggio... altrimenti ho come l'impressione che il gioco risulti troppo facile...
cyrano è magna gatti che pretendi :D
forza 300
resistenza 250
mana 150 o giu' di li'
fucina 40 o giu' di li'
energia vitale 700
reddock
monter quasi tutto
poi boh...
Ciaozoaza
Cheater :O ...Io ti ho dato il potere e tu ne hai abusato :O :D
Cheater :O ...Io ti ho dato il potere e tu ne hai abusato :O :D
non e' una cheat :D e' un bug!
per favore potresti controllare se funzia anche con la seconda patch? :D
Ciaozoaiza
non e' una cheat :D e' un bug!
per favore potresti controllare se funzia anche con la seconda patch? :D
Ciaozoaiza
si senza problemi,ma non ho esagerato, quel tanto che basta per usare la balestra ignorante :D
ragazzi sto impazzendo...xke da quanto ke ho messo la 2 patch cioeè la1.08 quando carico la partita mi da erroreeeeeeeeeeeeeee :mad: cakkio qualcuno mi aiuta a risolvere??
elfoscuro
30-10-2006, 16:21
forse un modo c'è ma non so se ti tiene le quest :O
ammettiamo che ti si sia incasinato il quicksave
i save sono formati da due file, uno da 64 k mi pare e uno più grande. Tipo:
QuickSave.g3sav
QuickSave.g3savdat <------file a zero byte danneggiato :mad:
G3_World_0001.g3sav
G3_World_0001.g3savdat <------ file grosso
cancella questo:
QuickSave.g3savdat <------file a zero byte
duplica G3_World_0001.g3savdat
e rinominalo con il nome QuickSave.g3savdat
Fai ripartire G3 e carica
dovrebbe mantenere almeno le statistiche e gli oggetti, meglio di niente :fagiano:
ragazzi sto impazzendo...xke da quanto ke ho messo la 2 patch cioeè la1.08 quando carico la partita mi da erroreeeeeeeeeeeeeee :mad: cakkio qualcuno mi aiuta a risolvere??
Anche l'italiano è impazzito con questo post... :eek: :eekk:...in due righe hai concentrato la quint'essenza dell'errore grammaticale:asd: ... cmq hai provato a cancellare la vecchia icona di G3 sul desktop e poi ad andare nella cartella di G3 e fare clic col destro/invia al desktop e poi arilanciare il gioco con la nuova icona ?
Ragazzi qualcuno mi aiuta per il profilo SLI?
Non riesco ad installarlo quello che c'è nel link in prima pagina.
Io scarico gothic3.nhprofile dal sito...
Ho installato nhancer...
Se clicco sul file "gothic3.nhprofile" mi appare questo messaggio di errore:
"Error importing from the selected file:
Errore nel documento XML (17,26)"
Che cavolo vuol dire?
Perchè a tutti va e a me no? :-)
niente da fare continua a darmi l'errore....nessuno sa come fare???
si senza problemi,ma non ho esagerato, quel tanto che basta per usare la balestra ignorante :D
ottimo. allora o stasera o domani , faccio il backup dei salvataggi e poi installo la patchettina :D
ciaozoaiza
niente da fare continua a darmi l'errore....nessuno sa come fare???
Posta che tipo di errore ti da intanto, che la sfera di cristallo oggi non prende bene :D , se è di quelli già successi a qualcuno almeno ti possiamo aiutare
Posta che tipo di errore ti da intanto, che la sfera di cristallo oggi non prende bene :D , se è di quelli già successi a qualcuno almeno ti possiamo aiutare
allora in pratica entro nel gioco, carico la partita..appena finisce di caricare la barra verde si sente il classico suono di errore e resta li fermo bloccato...appena faccio alt+tab x ritornare al desk vedo ke ce un mex di errore dell'exe ma nn so di preciso ke ce scritto.....
adesso rientro e vedo e posto il mex preciso!!
Marko#88
30-10-2006, 17:15
allora in pratica entro nel gioco, carico la partita..appena finisce di caricare la barra verde si sente il classico suono di errore e resta li fermo bloccato...appena faccio alt+tab x ritornare al desk vedo ke ce un mex di errore dell'exe ma nn so di preciso ke ce scritto.....
adesso rientro e vedo e posto il mex preciso!!
a me dava quell'errore col nodvd...così l'ho reinstallato e gioco senza il nodvd...tanto una volta partito lo tolgo...non lo sapevo nemmeno io poi l'ho imparato proprio qui... ;)
a me dava quell'errore col nodvd...così l'ho reinstallato e gioco senza il nodvd...tanto una volta partito lo tolgo...non lo sapevo nemmeno io poi l'ho imparato proprio qui... ;)
aspetta..ma te ce l'hai originale???
cmq dice ...... "scripted script is not registered:onInit" e sotto ce messo interrompi ignora e riprova...se faccio ignora resta la skermata nera e si sente solo la musica del game!!!!help :cry:
a me sembra proprio un problema di nodvd.
Ciaozoaza
cmq dice ...... "scripted script is not registered:onInit" e sotto ce messo interrompi ignora e riprova...se faccio ignora resta la skermata nera e si sente solo la musica del game!!!!help :cry:
ma hai il gioco originale oppure?
ma hai il gioco originale oppure?
no, non è originale
e' il nodvd incompatibile con la patch.
ciaozoa
Questo è il link di un altro forum,dove è possibile anche di parlare di Gothic 3.
Se volete saperlo,anche del NO-DVD. :D
Ciao
Marko#88
30-10-2006, 18:17
aspetta..ma te ce l'hai originale???
si, io ce l'ho originale...direi che non ti conviene molto parlare di giochi masterizzati o scaricati in questo forum...è contro le regole... :read:
Volevo avere un'informazione. Abito a Catania e un mio amico vorrebbe comprare Gothic 3 (edizione collezionisti).Arrivando al dunque, i negozi che abbiamo visitato dicono di avere solo versione NORMALE(lui non la vuole). Conoscete negozi di Catania dove può trovarlo e comprarlo?
:help: Vi prego di aiutarmi...grazie
Volevo avere un'informazione. Abito a Catania e un mio amico vorrebbe comprare Gothic 3 (edizione collezionisti).Arrivando al dunque, i negozi che abbiamo visitato dicono di avere solo versione NORMALE(lui non la vuole). Conoscete negozi di Catania dove può trovarlo e comprarlo?
vai da mediaworld a etnapolis li hanno anke la collector's edition :D
cmq ok raga ho capito!!
no, non è originale
Ah ecco il problema... :doh: se oltre ai problemi che ha di base il gioco ci mettiamo anchè quelli di chi scarica a rubbo il gioco e non è capace neanche a crackarlo stiamo freschi... :muro: :rolleyes:
Elite Predator
30-10-2006, 19:47
Ah ecco il problema... :doh: se oltre ai problemi che ha di base il gioco ci mettiamo anchè quelli di chi scarica a rubbo il gioco e non è capace neanche a crackarlo stiamo freschi... :muro: :rolleyes:
LoL :D
vai da mediaworld a etnapolis li hanno anke la collector's edition :D
Ok,grazie!
wolverine
30-10-2006, 20:03
Da blockbuuster.. lo paghi anche meno.. ;)
wolverine
30-10-2006, 20:05
no, non è originale
Evvai.. :nonsifa: :stordita:
Elite Predator
30-10-2006, 20:11
Da blockbuster.. lo paghi anche meno.. ;)
Da me blockbuster te lo fa pagare a prezzo pieno, di solito vado al negozio di EB games dove fanno sconti fantastici ;)
skyline_gtr
30-10-2006, 20:23
aluura.....
1-catalyst AI: attivo, basso, alto?
2-RAM tweak: come? ho 1GB di RAM...che valori devo mettere?
grazie
wolverine
30-10-2006, 20:31
Da me blockbuster te lo fa pagare a prezzo pieno, di solito vado al negozio di EB games dove fanno sconti fantastici ;)
Solitamente vado anch'io da eb games.. ma l'altra sera ho visto da blockbuster gothic 3 liscio a 29€ e la collectors a 59€.. poi non sò se nei blockbuster di mezza Italia hanno sto prezzo.. ;)
wolverine
30-10-2006, 20:32
Qualcuno ha notato differenze sensibli fra ps2.0 e ps3.0 come qualità e pesantezza?
il menne
30-10-2006, 21:26
Ho scaricato la nuova patch da hwupgrade, vedo che dicono si deve liberare il personaggio di tutti gli oggetti, salvare, patchare e poi fare una reload... ma come si fa a togliere gli oggetti dall'inventario? Nel manuale a che pagina è scritto... ???? :confused:
Ho scaricato la nuova patch da hwupgrade, vedo che dicono si deve liberare il personaggio di tutti gli oggetti, salvare, patchare e poi fare una reload... ma come si fa a togliere gli oggetti dall'inventario? Nel manuale a che pagina è scritto... ???? :confused:
non devi toglierli..devi "svestirli ".
quindi toglierti di dosso quelli che stai indossando..come amuleti o armature...
Cikalzoaza
il menne
30-10-2006, 22:09
non devi toglierli..devi "svestirli ".
quindi toglierti di dosso quelli che stai indossando..come amuleti o armature...
Cikalzoaza
Bene... fatto tutto... lancio la patch e... mi dà un messaggio di errore.... (error code -6002) .... azzzz ... dove dice o di chiudere i processi in corso (fatto ma nisba), svuotare la cartella temporanea (fatto ma nisba) e controllare la connessione internet (funge....)
Che fare? :mbe: :confused: :mc:
Preciso che il gioco è originale, a scanso di equivoci....
il menne
30-10-2006, 22:38
Bene, ho trovato da me la soluzione.... il fetecchione dell'exe che ho scaricato da hwupgrade non funge.... ho provato allora con l'updater del gioco, ri-scaricato da lì, una volta finito lanciato e funziona! Boh... :mbe: ma lo ha fatto solo a me????
mister sapientino e ke nn c'e la cura x la nuova patch...nn e ke nn so craccarlo...e poi adesso vogliono fare tutti quelli bravi ke loro nn scaricano nulla e hanno tutti i game originali...beh IPOCRITA!!!
wolverine
31-10-2006, 03:11
mister sapientino e ke nn c'e la cura x la nuova patch...nn e ke nn so craccarlo...e poi adesso vogliono fare tutti quelli bravi ke loro nn scaricano nulla e hanno tutti i game originali...beh IPOCRITA!!!
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Datti una regolata.. :banned: :read:
e' il nodvd incompatibile con la patch.
ciaozoa
cyr mel'hai mandato il salvataggio??? :mc:
:mad: a piratare giochi tipo i gothic ci vuole una bella :ciapet:
Ecco appunto non sai che ogni patch che si installa ha bisogno di una cura nuova e ti vieni a lamentare quì...non è che voglio fare l'ipocrita perchè sono tutt'altro che santo e non ho voglia neanche di fare filippiche perchè sono inutili ma questo è un sito su cui per regola non si trattano queste cose, per farlo ci sono altri siti, gli stessi di chi rilascia anche le varie release mi sembrano più appropriati...no? :rolleyes:
eventualmente ho un paio di save vecchi con ste caratteristiche:
liv 16
esp 71625
punt app 27
forza 205
caccia 123
ac 0
forg 11
furt 33
alch 11
energ 240
res 200
mana 116
oro 33000
dove ho la reputazione a reddok e ho liberato kapdun
liv 18
esp 93175
punt app 47
forza 205
caccia 123
ac 0
forg 11
furt 33
alch 11
energ 240
res 200
mana 116
oro 51000
dove ho la reputazione a reddok ho liberato kapdun e ho la reputazione anche a montera e stavo per iniziare la rivoluzione
Ma non saprei come e cosa mandarti quindi mi dovresti dire tutto :D
Si ora! :D
è un attimino più pompato di quanto ti avevo detto :D
Ciaozoaoza
Bene... fatto tutto... lancio la patch e... mi dà un messaggio di errore.... (error code -6002) .... azzzz ... dove dice o di chiudere i processi in corso (fatto ma nisba), svuotare la cartella temporanea (fatto ma nisba) e controllare la connessione internet (funge....)
Che fare? :mbe: :confused: :mc:
Preciso che il gioco è originale, a scanso di equivoci....
Boh io ieri sera ho patchato senza problemi..anche senza svestendomi :D
ah ieri ho liberato montera... volevo iniziare amazzando le vacche... ma un mercenario mi attacca..io lo accoppo... e poi un secondo..insomma per 30 min continuavano ad arrivare mercenari ed orchi da montera :D :D alla fine li ho cecchinati tutti :D :D evvabeh... che ci volete fà...
Ciaozoaiza
Boh io ieri sera ho patchato senza problemi..anche senza svestendomi :D
ah ieri ho liberato montera... volevo iniziare amazzando le vacche... ma un mercenario mi attacca..io lo accoppo... e poi un secondo..insomma per 30 min continuavano ad arrivare mercenari ed orchi da montera :D :D alla fine li ho cecchinati tutti :D :D evvabeh... che ci volete fà...
Ciaozoaiza
E' quello che sto facendo pure io :P
Ah cmq avete notato che facendo il giro da dietro la montagna si può saltare dentro nel castello? sarà un bug :P
SoulKeeper
31-10-2006, 13:43
piuttosto io che ho il gioco originale con patch 1.08
possibile che non possa mettere un NODVD per non rovinare l'originale...eddai...
possibile che non possa mettere un NODVD per non rovinare l'originale...eddai...
dagli tempo che lo facciano! :D
Cioaozoa
Si è vero continua a richiedere l'accesso al disco.
Col no-dvd ci metteva molto di meno a caricare. Bah... che sistemi del cavolo... cmq jowood è famosa per ste castronerie... e per il supporto tecnico scadente. Tanto per dirne una industry giant 2 non va su schede video nvidia recenti della serie 6xxx e 7xxx ... e ormai sono anni che dovrebbe uscire una patch...
Ecco appunto non sai che ogni patch che si installa ha bisogno di una cura nuova e ti vieni a lamentare quì...non è che voglio fare l'ipocrita perchè sono tutt'altro che santo e non ho voglia neanche di fare filippiche perchè sono inutili ma questo è un sito su cui per regola non si trattano queste cose, per farlo ci sono altri siti, gli stessi di chi rilascia anche le varie release mi sembrano più appropriati...no? :rolleyes:
io lo so benissimo che qui non si puo parlare di certe cose..ma infatti io nn ho mica insistito o chissà che cosa..mi e stato solo chiesto "il tuo gioco e originale?" .....e io:no non lo è....e cmq x il fattore patch che ci vuole ogni volta una cura a gioco aggiornato lo sapevo...il fatto strano e che con il gioco aggiornato il game partiva cmq e solo dopo quando caricava una partita mi dava errore...solo li..e non avevo pensato che fosse problema di cura aggiornata(visto che non dovrebbe nemmeno avviarsi il gioco perchè richiederebbe il dvd)..quindi era solo quello il mio problema..che adesso ho capito, e che nn avevo intenzione di parlare di crack e cose illegali in questo fantastico forum...
frankifol
31-10-2006, 17:20
Qualcuno ha notato differenze sensibli fra ps2.0 e ps3.0 come qualità e pesantezza?
si, l'ho notate. Con 3.0 mi scatta, con 2.0 praticamente no. Ho una 6600gt
mettiamola così...era da tanto che non spendevo soldi per un gioco, ma questo faceva parte della saga degioco che mi aveva rapito di più, questo li meritava(mi ero detto), non 70€ della collector ma 40 della "normale" gieli ho dati senza batterciglio e col sorriso stampato in faccia il 12 ottobre...alla luce di tutti i bug che ha mi sento profondamente fregato e se potessi tornare indietro non so se li rispenderei quei soldi...di sicuro non per giochi futuri a scatola chiusa prima li proverò, se meriteranno li comprerò...chiuso l'ot ma...queste sono cappelle che si ripercuotono sulle vendite future... maa i programmatori non lo sanno?? :mad:
Mi son letto circa 10 pagine dall'ultimo messaggio che ho postato su questo 3d, e questo è una delle poche ed uniche cose intelligenti che ho letto ;)
Per il resto mi domando se qui i moderatori esistono, ci siete? Se ci siete battete un colpo ed uscite dai sarcofagi... :confused:
Dovrebbe essere un 3d tecnico ed invece siamo sempre alle solite!
I soliti flame, i soliti furbini che straparlano e gli arroganti che addirittura prima lanciano il sasso e poi tirano indietro il braccio:" ma no! ho solo risposto...lo so che qui non si può fare..." e poi lo fanno lo stesso.
E poi vai con 3 pagine di st*****te sul no-dvd, "adesso il gioco va meglio :doh: ... ma come mai non l'hanno ancora fatto per questa patch?" fattelo dat te C*****e !!! e smettila di inquinare questo 3d!
BASTA!
Scusate lo sfogo, ma mi piacerebbe leggere e parlare di argomenti inerenti al THREAD TECNICO, se devo scrivere emerite baggianate vado in chat! :read:
Andre106
31-10-2006, 18:10
si, l'ho notate. Con 3.0 mi scatta, con 2.0 praticamente no. Ho una 6600gt
scusa ma parli di impostazioni dal pannello del gioco o dall'ini??
Perchè nel pannello del gioco c'è scritto 3, ma nell'ini c'è cmq 2_0
Allora io l'ho cambiato anche li, ma onestamente non vedo differenze sostanziali, ne qualitative ne prestazionali :confused:
ps intendo dire cambiando il valore nell'ini, ovviamente...Nel pannello del gioco hosempre lasciato 3, non so se diminuiscono gli scatti con 2, immagino sia possibile ;)
scusa ma parli di impostazioni dal pannello del gioco o dall'ini??
Perchè nel pannello del gioco c'è scritto 3, ma nell'ini c'è cmq 2_0
Allora io l'ho cambiato anche li, ma onestamente non vedo differenze sostanziali, ne qualitative ne prestazionali :confused:
ps intendo dire cambiando il valore nell'ini, ovviamente...Nel pannello del gioco hosempre lasciato 3, non so se diminuiscono gli scatti con 2, immagino sia possibile ;)
Mi sa che si riferiva al pannello del gioco... ;)
slartibartfast
31-10-2006, 18:47
Lo shader e alcune altre opzioni è inutile modificarle dal file ini presente nella directory del gioco, infatti sono salvate in quella dei salvataggi ovvero in documenti\gothic3\UserOptions.ini ;)
eventualmente ho un paio di save vecchi con ste caratteristiche:
liv 16
esp 71625
punt app 27
forza 205
caccia 123
ac 0
forg 11
furt 33
alch 11
energ 240
res 200
mana 116
oro 33000
dove ho la reputazione a reddok e ho liberato kapdun
liv 18
esp 93175
punt app 47
forza 205
caccia 123
ac 0
forg 11
furt 33
alch 11
energ 240
res 200
mana 116
oro 51000
dove ho la reputazione a reddok ho liberato kapdun e ho la reputazione anche a montera e stavo per iniziare la rivoluzione
Ma non saprei come e cosa mandarti quindi mi dovresti dire tutto :D
ok grazie loo stesso x l'interessamento ma non mi serve più ;)
Si ora! :D
è un attimino più pompato di quanto ti avevo detto :D
Ciaozoaoza
cyr.... la aspettavo ieri notte la mail... stamattina nel frattempo visto che nn era arrivata mi sono rifatto le missioni già fatte in modalità GOD tanto x far in fretta.. ora che sono finalmente dov'ero disattivo la cheat GOD e continuo senza... ma grazie lo stesso... :sofico: ;)
p.s. carino il gioco in modalità wireframe, si può meglio aprezzare la complessità degli oggetti :sofico:
p.s. RAGAZZI ma come vi gira? cazzarola ho 2GIGA di ram e x800gto2@540-580... e in alcuni punti (non all'inizio ma più nelle fitte foreste oppure tipo nella 3° citta) specialmente se corro (e corro spesso) SWAPPA DA PAURA... ma non lo fa sempre... e non lo fà sempre negli stessi punti... è come se dopo un po che si gioca spostandosi di molto es. col teletrasporto e il motore è costretto a rirenderizzare un TOT di modelli texture etc il motore andasse in panne.... qualche consiglio? ho provato ad abbassare un po i dettagli ma swappa lo stesso... stile oblivion... cmq gioco con tutto a palla a 1024x768 ma senza filtri a parte l'AF 4x dal menù del gioco...
p.s. 2 ragazzi prima di perdere il salvataggio ricordo di aver ricevuto una SPADA DI FUOCO... ho rifatto il gioco circa nel medesimo gioco e non l'ho più trovata... dove diavolo la trovo??? :sofico:
Skullcrusher
31-10-2006, 20:04
Altre novità:
PROBLEMI CONOSCIUTI:
Aggiornamento: *Smartheap: Out-of-memory!
(Nuovo) Utilizzare un Ram-Optimizer: è stato segnalato inoltre che lasciando in esecuzione un programmino che si occupa di rilasciare la memoria di sistema mentre si gioca, si può ovviare al problema.
http://img212.imageshack.us/img212/8332/linkgiallouo7.gif Download "Ram-Optimizer" (http://www.snapfiles.com/get/foptimizer.html)
Riavviare Gothic: la soluzione più facile e di sicuro funzionamento è quella di riavviare periodicamente Gothic, prima dell’insorgere del bug (visto che l'errore compare in media sempre dopo un certo lasso di tempo, a seconda del proprio pc).
[/LIST]
L'insorgere del problema dipende dalla frequenza dei salvataggi che si effettuano e dalla "zona" del mondo in cui ci si trova.
Sembra che solamente computer con 2GB di Ram ne siano colpiti.
MODIFICHE AI FILE INI, OTTIMIZZAZIONI
*Nuovo: Gothic 3 INI Editor (versione Beta)
È disponibile per il download la prima versione di un nuovo Tool per la modifica automatica dei file INI di Gothic 3.
http://img220.imageshack.us/img220/7205/g3inieditorgp0.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=g3inieditorgp0.jpg)
Il tool permette di modificare con facilità i dettagli del file INI.
http://img212.imageshack.us/img212/8332/linkgiallouo7.gif Download "Gothic 3 INI Editor" (http://rapidshare.com/files/987719/Gothic_3_INI_Editor_Beta.rar)
Note:
Fate assolutamente il backup del vostro file ge3.ini prima di salvare le modifiche effettuate tramite tool. Non dovrebbero esserci problemi, ma prevenire è meglio che curare. :sisi:
Inoltre è necessario avere installato il ".NET framework 2.0" per poter avviare l'applicazione. Se avete fatto gli aggiornamenti di XP dovreste averlo, in caso contrario potete scaricarlo qui: www.microsoft.com (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en).
Se avete commenti o suggerimenti, vi prego di postarli nel thread O voi che andate in giro per le "Lande Gotiche" di Khorinis o di Myrtana... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=256377).
La versione disponibile è una "beta", nel senso che non è stata ancora testata a fondo. E le esperienze con Gothic ci insegnano che la scienza informatica è piuttosto incerta...
Al momento l'applicazione è in inglese per renderla fruibile a tutti i fan di Gothic. In futuro farò delle versioni localizzate.
Ringrazio ancora Sakkio e Lck per l'aiuto
;)
slivio...
31-10-2006, 20:09
ciao
un problema mi affligge e non trovo soluzione...
installo il game versione ita ... ok
provo a metter la patch... 1.08 per le versioni europee ma non me la fa installare, mi appare questo... premetto che tutto quello che c'e' scritto in questo messaggio di errore l'ho fatto... cosa può essere...??
http://img253.imageshack.us/img253/7226/errgothicer5.jpg (http://anonym.to/?http://imageshack.us)
grazie per l'aiuto
AMDmania
31-10-2006, 22:50
oddio ragazzi °_°!!!! faccio partire gothic 3 e nn mi da nessuna possibilità di fare niente a parte di muovermi nn esce niente nn entra nell'inventario nn corre praticamente sembra un programma x testare la scheda grafica senza senso.....cammino x la mappa senza alcuna meta °_°!!! raga ditemi che si può risolvere questo problema v prego!!!!
oddio ragazzi °_°!!!! faccio partire gothic 3 e nn mi da nessuna possibilità di fare niente a parte di muovermi nn esce niente nn entra nell'inventario nn corre praticamente sembra un programma x testare la scheda grafica senza senso.....cammino x la mappa senza alcuna meta °_°!!! raga ditemi che si può risolvere questo problema v prego!!!!
probabilmente all'inizio è proprio strutturato così ( come in Morrowind\Oblivion, dove all'inizio finchè non parlavi con una determinata persona potevi solo camminare e guardarti attorno )
slivio...
31-10-2006, 23:41
ciao
provo a metter la patch... 1.08 per le versioni europee ma non me la fa installare, mi appare questo... premetto che tutto quello che c'e' scritto in questo messaggio di errore l'ho fatto... cosa può essere...??
http://img253.imageshack.us/img253/7226/errgothicer5.jpg (http://anonym.to/?http://imageshack.us)
grazie per l'aiuto
per questo problema nessuno sa nulla?
probabilmente all'inizio è proprio strutturato così ( come in Morrowind\Oblivion, dove all'inizio finchè non parlavi con una determinata persona potevi solo camminare e guardarti attorno )
No, non è così. Francamente però non so da cosa possa essere causato il problema :\
AMDmania
01-11-2006, 08:40
nn riesco a trovare soluzioni raga vi prego datemi una mano.....!!!!
ciao
grazie per l'aiuto
Scarica nuovamente la patch da un altro link, io ho risolto così.
Ciao.
Andre106
01-11-2006, 09:31
qualcuno ha già provato se con i 6.10 ci sono miglioramenti??
ciao
grazie per l'aiuto
Ciao scusami per il ritardo con cui ti rispondo volevo farlo ieri ma poi son dovuto uscire di fretta.
Ad ogni modo anche io ho avuto il tuo stesso problema. Avevo scaricato la patch da tgmonline ma ho sentito dire che nemmeno scaricandola da hwupgrade funziona.
La patch funzionante la puoi scaricare da uno dei mirror ufficiali di gothic 3.
Se guardi qualche pagina indietro c'è anche segnato il link da cui la ho presa e funziona :D
slivio...
01-11-2006, 09:41
Ciao scusami per il ritardo con cui ti rispondo volevo farlo ieri ma poi son dovuto uscire di fretta.
Ad ogni modo anche io ho avuto il tuo stesso problema. Avevo scaricato la patch da tgmonline ma ho sentito dire che nemmeno scaricandola da hwupgrade funziona.
La patch funzionante la puoi scaricare da uno dei mirror ufficiali di gothic 3.
Se guardi qualche pagina indietro c'è anche segnato il link da cui la ho presa e funziona :D
ah cavolo... l'ho presa da tgm... LOL
grazie.. ad entrambi
Altre novità:
PROBLEMI CONOSCIUTI:
(Nuovo) Utilizzare un Ram-Optimizer: è stato segnalato inoltre che lasciando in esecuzione un programmino che si occupa di rilasciare la memoria di sistema mentre si gioca, si può ovviare al problema.
http://img212.imageshack.us/img212/8332/linkgiallouo7.gif Download "Ram-Optimizer" (http://www.snapfiles.com/get/foptimizer.html)
Riavviare Gothic: la soluzione più facile e di sicuro funzionamento è quella di riavviare periodicamente Gothic, prima dell’insorgere del bug (visto che l'errore compare in media sempre dopo un certo lasso di tempo, a seconda del proprio pc).
[/LIST]
L'insorgere del problema dipende dalla frequenza dei salvataggi che si effettuano e dalla "zona" del mondo in cui ci si trova.
Sembra che solamente computer con 2GB di Ram ne siano colpiti.
MODIFICHE AI FILE INI, OTTIMIZZAZIONI
*Nuovo: Gothic 3 INI Editor (versione Beta)
È disponibile per il download la prima versione di un nuovo Tool per la modifica automatica dei file INI di Gothic 3.
http://img220.imageshack.us/img220/7205/g3inieditorgp0.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=g3inieditorgp0.jpg)
Il tool permette di modificare con facilità i dettagli del file INI.
http://img212.imageshack.us/img212/8332/linkgiallouo7.gif Download "Gothic 3 INI Editor" (http://rapidshare.com/files/987719/Gothic_3_INI_Editor_Beta.rar)
Note:
Fate assolutamente il backup del vostro file ge3.ini prima di salvare le modifiche effettuate tramite tool. Non dovrebbero esserci problemi, ma prevenire è meglio che curare. :sisi:
Inoltre è necessario avere installato il ".NET framework 2.0" per poter avviare l'applicazione. Se avete fatto gli aggiornamenti di XP dovreste averlo, in caso contrario potete scaricarlo qui: www.microsoft.com (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en).
Se avete commenti o suggerimenti, vi prego di postarli nel thread O voi che andate in giro per le "Lande Gotiche" di Khorinis o di Myrtana... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=256377).
La versione disponibile è una "beta", nel senso che non è stata ancora testata a fondo. E le esperienze con Gothic ci insegnano che la scienza informatica è piuttosto incerta...
Al momento l'applicazione è in inglese per renderla fruibile a tutti i fan di Gothic. In futuro farò delle versioni localizzate.
Ringrazio ancora Sakkio e Lck per l'aiuto
;)
tnx... :)
più che una traduzione ci vorrebbero dei parametri ottimali da settare per ogni sistema tipo 6800/1gb/singlecore oppure x800/2gb/singlecore oppure per x1900/4gb/2core etc etc :sofico:
ma il programmino x la ram serve davvero? l'ho istallato... ora provo a giocare e vediamo se serve a qualcosa...
ciao
grazie per l'aiuto
la patch 1.8 da problemi a MOLTE persone... gioca senza... sembra più stabile... e ricordati che quando nei dialoghi lui dice TI ELIMINERò vuol dire TI ACCOMPAGNERò... :stordita: :sofico:
ragazzi è una mia impressione o anche se dall'ini vedo che l''ombra degli alberi è attiva quando giro con la torcia la notte non mi sembra che gli amberi proiettino ombre ma solo i personaggi i ciuffi d'erba e gli animali/mostri?
Andre106
01-11-2006, 11:00
tnx... :)
più che una traduzione ci vorrebbero dei parametri ottimali da settare per ogni sistema tipo 6800/1gb/singlecore oppure x800/2gb/singlecore oppure per x1900/4gb/2core etc etc :sofico:
ma il programmino x la ram serve davvero? l'ho istallato... ora provo a giocare e vediamo se serve a qualcosa...
ti dico....ho smanettato l'impossibile con l'ini....alla fine l'ho rimesso a default e mi gira tutto meglio... :mbe: :rolleyes:
Danius87
01-11-2006, 11:01
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma come voi sono un grande appassionato della serie di gothic.
Vorrei porvi una domanda, sarei intenzionato a comprare una nuova scheda video visto la pesantezza del motore grafico di G3 mandando così in pensione la mia gloriosa 6600Gt.
Ho trovato in un negozio di fiducia una radeon x1900xt da 512mb della Gecube a 300€, voi che ne pensate?
Poi ho un'altro dubbio nn è che il mio computer potrebbe fare da collo di bottiglia a questa scheda video? (in passato ho avuto un problema simile con la 9700PRO montata su un AGP 4X con Atlhon XP 2000+ e nn vorrei che succedesse qualcosa di simile)
In alternativa potrei puntare su una 7900GS oppure una x1900GT, attendo vostre notizie, :help:
Il mio PC: :D
Pentium 4 3.2Ghz (core Prescott) 2*1Ghz ram DDR2 XMS2 della corsair,
gigabyte GA-81915P DUO geforce 6600Gt 128mb
Gothic RULEZ!!
Andre106
01-11-2006, 11:01
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showpost.php?p=1935604&postcount=33
emh...leggere la prima pagina di questo thread no eh???
:asd: :asd:
emh...leggere la prima pagina di questo thread no eh???
:asd: :asd:
ho editato mi sembrava fossero info nuove :O :doh:
slivio...
01-11-2006, 11:05
ti dico....ho smanettato l'impossibile con l'ini....alla fine l'ho rimesso a default e mi gira tutto meglio... :mbe: :rolleyes:
quello che penso pure io tirando le somme...
nulla si crea ne si distrugge tutto si trasforma.. by einsyein... :D
:doh: :doh: :doh:
slivio...
01-11-2006, 11:06
la patch 1.8 da problemi a MOLTE persone... gioca senza... sembra più stabile... e ricordati che quando nei dialoghi lui dice TI ELIMINERò vuol dire TI ACCOMPAGNERò... :stordita: :sofico:
installata.. era quella di tgm che non andava.. scaricata direttamente dall'update di gothic 3
dove lo posso trovare l'ini a default? ho smanettato anch'io un po'...
Andre106
01-11-2006, 12:18
dove lo posso trovare l'ini a default? ho smanettato anch'io un po'...
ti posto il mio se vuoi, l'ho rinominato .txt, penso basti richiamarlo correttamente con .ini
ti posto il mio se vuoi, l'ho rinominato .txt, penso basti richiamarlo correttamente con .ini
Ah, grazie mille :)
Scusate,ma io non vedo le ombre anche se le ho impostate al max dalle opzioni e nel file ini risultano attivate.
Il framerate è come se le avessi attive,infatti disattivandole il framerate si alza.
Provato con i catalist 6.8, 6.9, 6.10.
Aiuto!
Per ovviare al fastidioso problema dei crash durante i salvataggi, ho provato questo programmino e per me ha funzionato in attesa che il problema venga sistemato per bene con una futura patch
Shiron's Tool works 100%:
Together with using alternating save game slots in Gothic 3 you'll never lose a savegame again.
Use Shirons Tool to bypass the "smartheap - out of memory"-bug completely.
This tools is a Gothic Starter and it reserves some memory (choose 100 MB).
When the error occurs
a) change to the desktop via Alt-Tab
b) release the reserved 100 MB with the button "Speicher wieder freigeben"
c) push the "retry" button on the smartheap requester
d) Alt-tab back
e) Gothic can finish the save game process.
f) At last close gothic and start again.
Description (german)
http://forum.worldofplayers.de/forum...7&#post2507867
short:
Unpack "G3Starter.exe" and "memTool.dll" in your Gothic 3 folder and make desktop link to "G3Starter.exe" then start it.
Download:
http://rapidshare.de/files/37262029/G3Starter.rar.html
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma come voi sono un grande appassionato della serie di gothic.
Vorrei porvi una domanda, sarei intenzionato a comprare una nuova scheda video visto la pesantezza del motore grafico di G3 mandando così in pensione la mia gloriosa 6600Gt.
Ho trovato in un negozio di fiducia una radeon x1900xt da 512mb della Gecube a 300€, voi che ne pensate?
Poi ho un'altro dubbio nn è che il mio computer potrebbe fare da collo di bottiglia a questa scheda video? (in passato ho avuto un problema simile con la 9700PRO montata su un AGP 4X con Atlhon XP 2000+ e nn vorrei che succedesse qualcosa di simile)
In alternativa potrei puntare su una 7900GS oppure una x1900GT, attendo vostre notizie, :help:
Gothic RULEZ!!
Innanzitutto benvenuto :mano: :D
La X1900XT da 512 Mb è un'ottimo affare e il prezzo mi sembra onesto. Tieni presente che fra qualche giorno escono le nuove DX 10 di Nvidia e a gennaio sarà il turno di ATI quindi il discorso è molto semplice: se vuoi fare un semplice upgrade video che ti consenta di stare tranquillo per almeno un anno e mezzo prendila pure ma se stai progettando un acquisto di un PC nuovo magari ti conviene aspettare a vedere quel che succede nei prossimi mesi ;)
il menne
02-11-2006, 00:10
Guarda che tale frase c'era anche senza la patch.... comunque con la patch a me va meglio.... ;)
STRAQUOTO ! ;)
Gothic RULEZ!!
Da quello che mi sembra di capire, leggendo tutto il 3d, le schede di Ati, almeno in questo gioco, non sono molto performanti ed hanno sempre qualche problemino di driver.
Tenendo presente che il gioco è ufficialmente supportato da nvidia, e che finora i possessori di tale marca non hanno praticamente mai avuto problemi (se non di "poca potenza" della loro scheda) io ti consiglio vivamente di puntare su una 7900. ;)
bartomio
02-11-2006, 09:16
Salve ragazzi, io ho questa config:
amd x2 4400 , 1gb ram , geforce 6600 256mb liscia.
il gioco mi imposta i dettagli medi a 1024x768, io ho alzato shader al 3.0.
Nonostante la scheda video sia un cesso il gioco mi giricchia, diciamo da un minimo di 15 fps nei combattimenti ad un 25-30 nelle zone tranquille, il problema è che come detto già da molti altri ad un certo punto in maniera del tutto casuale l'hard disk si mette a ronzare e il gioco si pianta completamente anche per 2 secondi. La cosa magari non si presenta per parecchi minuti poi ritorna, insomma non so se aggiungendo un giga di ram risolverei, oppure è meglio passare ad una scheda video migliore? non mi interessa tanto la grafica ma la fluidità, dunque vorrei eliminare solo sto problema con l'hard disk.
grazie....
Andre106
02-11-2006, 09:25
e' una "caratteristica" del gioco...purtoppo ne soffre, anche se in maniera minore, anche chi ha sistemi molto potenti :doh:
Salve ragazzi, io ho questa config:
amd x2 4400 , 1gb ram , geforce 6600 256mb liscia.
il gioco mi imposta i dettagli medi a 1024x768, io ho alzato shader al 3.0.
Nonostante la scheda video sia un cesso il gioco mi giricchia, diciamo da un minimo di 15 fps nei combattimenti ad un 25-30 nelle zone tranquille, il problema è che come detto già da molti altri ad un certo punto in maniera del tutto casuale l'hard disk si mette a ronzare e il gioco si pianta completamente anche per 2 secondi. La cosa magari non si presenta per parecchi minuti poi ritorna, insomma non so se aggiungendo un giga di ram risolverei, oppure è meglio passare ad una scheda video migliore? non mi interessa tanto la grafica ma la fluidità, dunque vorrei eliminare solo sto problema con l'hard disk.
grazie....
mettendo un altro giga di ram di sicuro migliora molto la fluidità, considera che quando avevo 1GB l'HD grattava di continuo e da task la memoria occupata a dettagli medi stava a 1,16 GB, adesso che ne ho quasi 1,8GB da task vedo che ne occupa 1,5 1.6GB a dettagli medioalti...insomma più ram c'è più ne sfrutta, però la differenza è che usa solo sporadicamente l'HD mi spariscono gli scatti si dimezzano praticamente tutti i tempi di caricamento e di salvataggio etc...tutto questo se la sv regge, ma se ti accontenti dei dettagli non ci dovrebbero essere problemi( 1GB costa 120€ nei negozi ma lo trovi anche a 75-80€ su ebay ;) )
bartomio
02-11-2006, 09:47
grazie delle risposte, in effetti ho fatto la prova del 9, 800x600 dettagli "bassi" quelli di default del gioco, il problema dell'hd continua anche se meno pesante e meno frequente! quindi non so vedremo.....
Un ultima cosa in teoria il gioco sfrutta almeno in parte i dual core, c'è qualche mageggio particolare per farli sfruttare meglio. ( non ho letto tutte le 50 pagine del Thread, magari ne hanno già parla to ma.......... sono troppe).
grazie ancora.
Andre106
02-11-2006, 09:52
si gli sviluppatori parlano di un +30%...in effetti passando dal 3700 all'x2 un po' di fps li ho guadagnati...
Black_Air
02-11-2006, 10:33
la mia config è quella in firma, cosa mi consigliate di upgradare per aumentare le prestazioni???
gothic lord
02-11-2006, 10:42
[QUOTE=Skullcrusher]Altre novità:
PROBLEMI CONOSCIUTI:
[/LIST]
Sembra che solamente computer con 2GB di Ram ne siano colpiti.[QUOTE=Skullcrusher]
Io ne ho 3gb e ne sono colpito continuamente
MakenValborg
02-11-2006, 10:44
la mia config è quella in firma, cosa mi consigliate di upgradare per aumentare le prestazioni???
un buon inizio sono le ram..2*512 è un po' pochino...
ps.:per quale motivo metti a 3.2v le ram :eek:?? per prendere solo 34mhz in più poi??
Cmq comprati delle buone ddr 500 2*1 giga :O
Black_Air
02-11-2006, 10:51
un buon inizio sono le ram..2*512 è un po' pochino...
ps.:per quale motivo metti a 3.2v le ram :eek:?? per prendere solo 34mhz in più poi??
Cmq comprati delle buone ddr 500 2*1 giga :O
queste ram mi hanno sempre dato problemi per i settaggi, le tengo @3.2V per avere massima stabilità, ci ho piazzato sopra una ventolina e così non mi hanno dato alcun problema per tutta l'estate; il procio è single core, ma preferirei non aggiornalo finchè i prezzi non calino drasticamente per prendere magari qualcosa di usato [magari un 4800+ o un fx dual], io ero indeciso più che altro tra vga e ram... grazie per il consiglio!!!
MakenValborg
02-11-2006, 10:56
queste ram mi hanno sempre dato problemi per i settaggi, le tengo @3.2V per avere massima stabilità, ci ho piazzato sopra una ventolina e così non mi hanno dato alcun problema per tutta l'estate; il procio è single core, ma preferirei non aggiornalo finchè i prezzi non calino drasticamente per prendere magari qualcosa di usato [magari un 4800+ o un fx dual], io ero indeciso più che altro tra vga e ram... grazie per il consiglio!!!
capisco.. fai una bella cosa:
prima le ram 2*1giga ddr 500 ( almeno sei sicuro che a 500mhz ci vanno )
poi un domani quando trovi l'occasione un bel dual core
e in futuro la vga che per ora và più che bene ( l'ho avuta anch'io ;) )
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.