PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Marklius
06-07-2007, 22:11
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: Quanti soldi puoi spendere?

Il meno possibile ghghgh.
Devo comprare una Scheda Video 7600 da 144 € , ed un Ram da 512 Mb al costo di 49.90 €uri.

:P:P
Altro che secondo voi dovrei prendere, oppure una scheda video decente che costi di meno?

Xfree
07-07-2007, 08:27
Devo comprare una Scheda Video 7600 da 144 € , ed un Ram da 512 Mb al costo di 49.90 €uri.

Altro che secondo voi dovrei prendere, oppure una scheda video decente che costi di meno?

144€ per una 7600?? E' davvero esagerato

natural
07-07-2007, 11:51

Di ram te ne serve almeno un altro GB ma sarebbe meglio arrivare a 2GB totali per gothic 3, di scheda video il minimo per giocare bene si parte da una 7600 gt o x1650 xt, ora non sò quali siano i prezzi ma valuta anche una x1950 ...gothic 3 è pesantissimo ;)

oli85
07-07-2007, 12:08
salve, io ho il gioco in inglese come faccio a metere i sottotitoli in ita? grazie

sa qualcuno? che file devo sostituire?

Lamarunica
07-07-2007, 15:48
Di ram te ne serve almeno un altro GB ma sarebbe meglio arrivare a 2GB totali per gothic 3, di scheda video il minimo per giocare bene si parte da una 7600 gt o x1650 xt, ora non sò quali siano i prezzi ma valuta anche una x1950 ...gothic 3 è pesantissimo ;)

la ram per Gothic e' obbligatoriamente 2gb.

Marklius
07-07-2007, 20:23
la ram per Gothic e' obbligatoriamente 2gb.

2 gb?
No :(:(
Così una ram da 512 mb mi costa 49,90€ , figuriamoci due ram da 1 gb ciascuno..90 € a ram ...
Più Scheda Video : 90+144=234 €uri ..........
E che c'è li ha tutti sti soldi?

Lamarunica
07-07-2007, 20:44
2 gb?
No :(:(
Così una ram da 512 mb mi costa 49,90€ , figuriamoci due ram da 1 gb ciascuno..90 € a ram ...
Più Scheda Video : 90+144=234 €uri ..........
E che c'è li ha tutti sti soldi?

comprati una DDR2 della TeamGroup costano 79€ 2gb e sono una favola sia in OC che normali (ora appena ho i soldi me li compro pur'io e queste che ho le vendo)

P.S. senza 2gb di ram scordati di giocare a Gothic 3, non scherzo purtroppo senza 2gb non ci giochi, parte ma ti scatta tutto anche se metti al minimo.

Xfree
08-07-2007, 10:58
Fai presto che a breve salgono i prezzi...

P.S.= guarda la ram del mio sistema in firma...

Anche così gothic 3 è poco giocabile!:(

Ingiocabile con quel sistema? :eek:
Per capire..cosa intendi per ingiocabile?Perché magari ognuno ha parametri diversi...

Xfree
08-07-2007, 14:08
Che gli fps oscillano tra i 30 e i 110... ma la media è 45\50...

ciò che lo rende ingiocabile sono le pause (anche di 1-2 secondi) che a random bloccano il gioco, ad esempio quando con il personaggio cammino in direzione di una zona.

:(

L'unica che posso provare adesso, visto che ho un raid 0 che nell'img in firma non c'è, è provarlo li è impostando lo swap sull'altro disco rigido (Wd Caviar dell'img) usato come backup.

Si, anche a me fa questi microscatti, e di ram ne ho 2Gb.

Lamarunica
08-07-2007, 14:28
Ecco, un gioco così... per me, è ingiocabile.

ghghghgh
allora Oblivion non guardarlo neanche :D

cmq lo stuttering e' rarissimo quasi impossibile che non ci sia in qualsiasi gioco, di questo tipo intendo, ovvio che negli FPS non c'e'.

Lamarunica
08-07-2007, 14:40
Oblivion mi gira molto meglio... pure quando avevo solo 2 gb. ;)

dove abiti? :huh:

gionnip
08-07-2007, 19:44
quello che non si è capito in questo thread è che la colpa di tutto questo schifo la dobbiamo dare alla jowood,i distributori pressano sui sviluppatori per accellerare i tempi di uscita,così loro guadagnano e nel frattempo si passa al capitolo successivo e loro guadagneranno sempre di più,a loro non interessa nient'altro che guadagnare,i ragazzi della piranha byte sono gente in gamba hanno solo avuto la sfortuna di avere a che fare con la jowood,un gioco rpg necessita molto più tempo rispetto ad un'altro qualsiasi tipo,le cose fatte di fretta non sono mai buone!

Lamarunica
08-07-2007, 23:24
quello che non si è capito in questo thread è che la colpa di tutto questo schifo la dobbiamo dare alla jowood,i distributori pressano sui sviluppatori per accellerare i tempi di uscita,così loro guadagnano e nel frattempo si passa al capitolo successivo e loro guadagneranno sempre di più,a loro non interessa nient'altro che guadagnare,i ragazzi della piranha byte sono gente in gamba hanno solo avuto la sfortuna di avere a che fare con la jowood,un gioco rpg necessita molto più tempo rispetto ad un'altro qualsiasi tipo,le cose fatte di fretta non sono mai buone!

gia e per tutto cio' il prossimo capitolo non sara' fatto dalla piranha.
speriamo bene :muro:

F5F9
09-07-2007, 09:47

:mbe: i ragazzi piragna, coi primi due episodi della saga, avevano dimostrato di essere geniali...ma questa volta hanno certamente le loro responsabilità nel flop:avessero sviluppato un gioco un po' più piccolo e con una trama (come G2) forse lo finivano... mi sa che si sono montati la testa :(

Aviatore_Gilles
09-07-2007, 10:04

Era un progetto ambizioso, che però è stato rilasciato troppo presto, troppo poco testing...Le qualità però ci sono tutte, la grafica è ottima, la giocabilità pure, il mondo è stato ricreato magnificamente...purtroppo è pieno di difetti e la storia non è proprio il top, però godibile!
Peccato, un vero peccato, poteva uscire un giocone.

Lamarunica
09-07-2007, 18:57
Era un progetto ambizioso, che però è stato rilasciato troppo presto, troppo poco testing...Le qualità però ci sono tutte, la grafica è ottima, la giocabilità pure, il mondo è stato ricreato magnificamente...purtroppo è pieno di difetti e la storia non è proprio il top, però godibile!
Peccato, un vero peccato, poteva uscire un giocone.

quoto in pieno purtroppo.

gionnip
10-07-2007, 14:15
vorrei vedere chiunque di voi con un progetto simile e qualcuno sempre dietro con il fiato sul collo,sbrigati....sbrigati...sbrigati....sbrigati,magari anche con minacce velate tipo:dovete rispettare i tempi altrimenti clausola x (che prevede riduzione del compenso o roba simile),ecco cosa è successo!!!gli rpg hanno putroppo il difetto di necessitare di molto tempo in più rispetto ad un'altro genere di gioco!

F5F9
10-07-2007, 14:54
vorrei vedere chiunque di voi con un progetto simile e qualcuno sempre dietro con il fiato sul collo,sbrigati....sbrigati...sbrigati....sbrigati,magari anche con minacce velate tipo:dovete rispettare i tempi altrimenti clausola x (che prevede riduzione del compenso o roba simile),ecco cosa è successo!!!gli rpg hanno putroppo il difetto di necessitare di molto tempo in più rispetto ad un'altro genere di gioco!

:mbe: forse mi ripeto, ma se i PB non si montavano la capa e si accontentavano di gioco un po' più piccolo (p. es. come G2: mica era necessario ingaggiare una competizione con bethesda che è 3 volte più grossa!) forse avrebbero potuto completarlo in tempo :read: (e magari anche tirato fuori un plot dignitoso: parola di disperato fanboy della saga :cry: )

Aviatore_Gilles
11-07-2007, 08:02

Mi dispiace per PB, infatti nessuno dice che sia semplice, fin dall'inizio la maggior parte di noi reputava colpevole la Jowood che probabilmente ha spinto per il rilascio del gioco...Però poi credo ci sia stato tutto il tempo per sistemarlo...però a distanza di 8 mesi non erano ancora stati corretti difetti noti da molto tempo...mi dispiace soprattutto per questo, ok per il rilascio, ma poi mi sarei come minimo aspettato la fine del tunnel, alla fine i miei soldi li hanno avuti.

^Memphis^
11-07-2007, 12:40
L'idea di G3 è buona, il mondo è vasto e vario (talvolta fin troppo) però la cosa che mi ha lasciato molto deluso sono vari bug che nn mi hanno permesso di portare a termine alcune quest:muro: !

Un piccolo consiglio tecnico: dato che ieri sera mi è arrivato il monitor prima re-installare g3 vorrei sapere se gira bene a 1680x1050 e grazie!

P.S.: quali erano i valori da reimpostare nell'ini per chi ha 2gb di ram? Grazie ancora!:cool:

Lamarunica
11-07-2007, 19:11
L'idea di G3 è buona, il mondo è vasto e vario (talvolta fin troppo) però la cosa che mi ha lasciato molto deluso sono vari bug che nn mi hanno permesso di portare a termine alcune quest:muro: !

Un piccolo consiglio tecnico: dato che ieri sera mi è arrivato il monitor prima re-installare g3 vorrei sapere se gira bene a 1680x1050 e grazie!

P.S.: quali erano i valori da reimpostare nell'ini per chi ha 2gb di ram? Grazie ancora!:cool:

io lo ho tutto al max e gira benissimo senza un problema che sia uno.

gionnip
12-07-2007, 11:33
in questo mondo si basa tutto sulla concorrenza spietata,partire già in svantaggio dal punto progettistico rispetto ad oblivion sarebbe stata una mossa sbagliata,hanno tentato di dare il meglio di loro!

Aviatore_Gilles
12-07-2007, 11:56
io lo ho tutto al max e gira benissimo senza un problema che sia uno.

Funzionava bene anche a me all'inizio, ma di punto in banco ha iniziato a diventare incredibilmente scattoso, fino a diventare irritante la cosa...Ho 2GB, li ho comprati apposta per questo gioco, dopo un'iniziale entusiasmo mi sono crollate le braccia...E' programmato male, si dovrebbe avere un sistema pulito con installato solo Gothic III :D

Lamarunica
12-07-2007, 12:13
Funzionava bene anche a me all'inizio, ma di punto in banco ha iniziato a diventare incredibilmente scattoso, fino a diventare irritante la cosa...Ho 2GB, li ho comprati apposta per questo gioco, dopo un'iniziale entusiasmo mi sono crollate le braccia...E' programmato male, si dovrebbe avere un sistema pulito con installato solo Gothic III :D

mi sa che allora son stato fortunato il mio sistema e' discretamente incasinato anche se faccio il possibile per tenerlo pulito e ordinato.

pkcepsilon
12-07-2007, 20:44
Potrebbero essere le patch non ufficiali, da quando ho installato l'ultima mi si impalla sempre dopo neanche un'ora di gioco.....Probabilmente modificano qualche file .ini

Awaken
12-07-2007, 23:44
salve... sono nuova...
sto cercando dappertutto una soluzione al mio problema
e cercando su google ho trovato questo forum....
ho letto molte delle pagine sperando di trovare qualcosa che potesse aiutarmi ma ho solo capito che forse la mia e una causa persa
(visto che ho 16 anni e sono una bambina felice che ha comprato il gioco e non sa un ca**o di informatica e pastrocchi vari...)

allora vi chiedo e spero di non essere ignorata come molte delle persone che hanno scritto durante la battaglia "gothic vs oblivion"

ho comprato il gioco qualche settimana fa... nessun problema fin qui e non mi sembra di aver riscontrato i problemi da voi descritti a parte la lentezza, ma non importa...
fattosta che ieri il computer e impazzito e mentre inserivo il dvd dentro si e chiuso e me lo ha rigato,
di spendere altri soldi non se ne parla, anche perche i miei (sono ancora a carico loro purtroppo) mi hanno gia fatto ciao con la mano,
quindi arrivando al punto... sarebbe possibile avere il no-dvd e sperare che funzioni??
grazie dell'attenzione..
ciao

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 09:17
Potrebbero essere le patch non ufficiali, da quando ho installato l'ultima mi si impalla sempre dopo neanche un'ora di gioco.....Probabilmente modificano qualche file .ini

Mai installato patch non ufficiali...GothicIII liscio, poi 1.12...il gioco ha funzionato bene per un certo periodo, poi ha iniziato a scattare in maniera paurosa, nonostante i 2GB...sarà stato qualche software installato successivamente, non lo so, so solo che gli altri giochi vanno a meraviglia, GothicIII no...Non ho voglia di approfondire, per me resta li, mi ha creato rogne fin da quando l'ho comprato...ci si stufa dopo un pò :D :D

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 09:20
salve... sono nuova...
ho letto molte delle pagine sperando di trovare qualcosa che potesse aiutarmi ma ho solo capito che forse la mia e una causa persa
(visto che ho 16 anni e sono una bambina felice che ha comprato il gioco e non sa un ca**o di informatica e pastrocchi vari...)

allora vi chiedo e spero di non essere ignorata come molte delle persone che hanno scritto durante la battaglia "gothic vs oblivion"

ho comprato il gioco qualche settimana fa... nessun problema fin qui e non mi sembra di aver riscontrato i problemi da voi descritti a parte la lentezza, ma non importa...
fattosta che ieri il computer e impazzito e mentre inserivo il dvd dentro si e chiuso e me lo ha rigato,
di spendere altri soldi non se ne parla, anche perche i miei (sono ancora a carico loro purtroppo) mi hanno gia fatto ciao con la mano,
quindi arrivando al punto... sarebbe possibile avere il no-dvd e sperare che funzioni??
grazie dell'attenzione..
ciao

e se ti capita di doverlo reinstallare che fai? :D
Prova con della lana e vedere se riesci a riparare il danno, se la riga non è troppo profonda prova a strofinare con della lana, con tanta tanta pazienza riesci a tamponare il problema :D

NightStalker
13-07-2007, 09:43
salve... sono nuova...

grazie dell'attenzione..
ciao

puliscilo come suggerito e fanne una copia backup appena possibile (prima che diventi del tutto illeggibile, se non lo è già)

Awaken
13-07-2007, 10:43
e se ti capita di doverlo reinstallare che fai? :D
Prova con della lana e vedere se riesci a riparare il danno, se la riga non è troppo profonda prova a strofinare con della lana, con tanta tanta pazienza riesci a tamponare il problema :D

be se capita sono fregata...
cmq questa cosa della lana non la sapevo!!
in teoria cosa dovrebbe succedere??

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 10:49
be se capita sono fregata...
cmq questa cosa della lana non la sapevo!!
in teoria cosa dovrebbe succedere??

Vai a levigare la superficie, in maniera delicata, fino ad eliminare del tutto il segno, che manda in errore il laser...con questo sistema vai a togliere un pò di strato protettivo, finchè il segno è piccolo si può fare. ;)

Awaken
13-07-2007, 11:17
Vai a levigare la superficie, in maniera delicata, fino ad eliminare del tutto il segno, che manda in errore il laser...con questo sistema vai a togliere un pò di strato protettivo, finchè il segno è piccolo si può fare. ;)
ci provo grazie del suggerimento...
anche se purtoppo non e tanto piccolo...
io il mio computer lo ammazzo... :muro:

Awaken
15-07-2007, 16:20
risolto:
disinstallando il gioco dal computer e buttandolo dalla finestra....

Lamarunica
15-07-2007, 19:52
risolto:

mi spiace :(
perche ti sei persa un gran gioco, io l'ho finito e ti assicuro che e' veramente fantastico.
non potevi farti prestare il CD da qualche amico?

Fos
17-07-2007, 00:37
risolto:
disinstallando il gioco dal computer e buttandolo dalla finestra....Tipa drastica ehh?! :asd:

Comunque, alternative ne avevi, se avessi avuto un pò di pazienza... :O

Devo ancora trovarlo un gioco che, con determinati accorgimenti, non riparte da un sistema pulito (quindi: senza bisogno di installazione).

D'altronde, l'installazione non è altro che la copia dei file nell'HD più l'aggiunta di qualche chiave nel registro (esportabile e quindi ripristinabile); al massimo, se c'è la necessità di aggiornare il gioco (in questo caso: di sicuro :D), e durante l'aggiornamento la patch cerca il "vecchio" installer, si dovrà conservare anch'esso (con relative chiavi di registro).

Nel tuo caso, dopo aver esportato il dovuto, sarebbe stato necessario fare un backup della cartella del gioco così da averne una versione vergine sempre disponibile (utile per poter installare qualunque patch futura da zero)... certo, avresti dovuto usare un nocd (aka crack), ma ne avresti avuto tutto il diritto. :)

C'è da aggiungere che alcune software house se gli spedisci un supporto rigato te ne mandano uno buono.

Tutto questo detto con le migliori intenzioni e senza saccenza "annidata"... magari, visto che hai ammesso di non essere una maga del PC, non avresti gradito la suddetta procedura -necessaria-... :p semmai dovessi avere una reazione tipo "ma allora che azz lo scrivi a fare..." ecco... consideralo un intervento didattico. :D

Ciao. ;)

^Memphis^
17-07-2007, 12:36
Salve ragazzi, scusate il disturbo ma non riesco proprio a trovare nel thread i valori che si devono impostare nel file .INI per ottimizzare la memoria x i pc con 2gb di ram, potete aiutarmi?

jordans
18-07-2007, 21:46
raga ho un problema con il notebook nx7400, quando installo gothic 3 (le specifiche hardware del notebook sono 1Gb di ram scheda video gma 950 224MB di memoria video e un processore 1,85 ghz). Allora lo faccio partire con 3d analyze emulando l'hardware tnl (visto che la scheda non lo supporta) se no mi fa l'errore where is the guru?. Fin qui tutto ok il gioco parte faccio nuova partita carica tutto arriva alla fine del caricamento e il gioco crasha e torna al desktop sapete spiegarmi il perchè? e se qualche effetto da emulare con 3d analyze potreste dirmelo? il fatto strano perchè gioco già tranquillamente a two worlds e oblivion con questo programma e non ho problemi.... perchè con gothic 3 si?
(ho un pc desktop dove ci potrei giocare a g3 ma non posso installarlo perchè si è rotta la scheda madre per cui lo devo installare per forza nel notebook):cry:

Lamarunica
18-07-2007, 22:09
raga ho un problema con il notebook nx7400, quando installo gothic 3 (le specifiche hardware del notebook sono 1Gb di ram scheda video gma 950 224MB di memoria video e un processore 1,85 ghz). Allora lo faccio partire con 3d analyze emulando l'hardware tnl (visto che la scheda non lo supporta) se no mi fa l'errore where is the guru?. Fin qui tutto ok il gioco parte faccio nuova partita carica tutto arriva alla fine del caricamento e il gioco crasha e torna al desktop sapete spiegarmi il perchè? e se qualche effetto da emulare con 3d analyze potreste dirmelo? il fatto strano perchè gioco già tranquillamente a two worlds e oblivion con questo programma e non ho problemi.... perchè con gothic 3 si?
(ho un pc desktop dove ci potrei giocare a g3 ma non posso installarlo perchè si è rotta la scheda madre per cui lo devo installare per forza nel notebook):cry:

gia il fatto che ti parta e' un miracolo :D
con quella conf non sperare di farlo partire anche perche gia il gioco di suo richiede minimo 2gb di ram e la scheda video e' molto meglio se ha 512 di vram e deve essere per forza 3d nativa altrimenti dubito altamente che riesca a girare.

Mister Tarpone
18-07-2007, 22:12
sto gioco gira da fare schifo anche con 3/4gb di ram e vga da 512mb :banned:

non c'è nulla da fare............ è indecente :muro:

jordans
18-07-2007, 23:08
gia il fatto che ti parta e' un miracolo :D
con quella conf non sperare di farlo partire anche perche gia il gioco di suo richiede minimo 2gb di ram e la scheda video e' molto meglio se ha 512 di vram e deve essere per forza 3d nativa altrimenti dubito altamente che riesca a girare.

sicuro? lo sapevi che io sono riuscito a farlo partire (e a giocarci) su un pc a dir poco obsoleto? il pc in questione è un pentium 4 1,40 ghz 256 mb di ram e scheda video radeon 8500 64mb(naturalmente con memoria virtuale a 4000 mb). ok lo so non mi credi ma è proprio così... è chiaro che i frame per secondo non superavano 10 ma si poteva giocare (per giunta senza 3d analize) per cui non vedo il motivo per cui non debba riuscire ad almeno far partire il gioco anche qui
quindi è chiaro che c'è qualche effetto che la mia scheda non supporta e che bisogna emulare con 3d analyze. e poi i requisiti ufficiali li soddisfo per cui (ripeto:D ) non vedo il motivo per cui non debba partire.

ps: sono così interessato a farlo partire su questo notebook, visto che ho speso 40 euro per gothic e il mio pc più potente si è rotto. cmq grazie lo stesso se non c'è modo di giocarci:(

Lamarunica
19-07-2007, 08:02
sicuro? lo sapevi che io sono riuscito a farlo partire (e a giocarci) su un pc a dir poco obsoleto? il pc in questione è un pentium 4 1,40 ghz 256 mb di ram e scheda video radeon 8500 64mb(naturalmente con memoria virtuale a 4000 mb). ok lo so non mi credi ma è proprio così... è chiaro che i frame per secondo non superavano 10 ma si poteva giocare (per giunta senza 3d analize) per cui non vedo il motivo per cui non debba riuscire ad almeno far partire il gioco anche qui
quindi è chiaro che c'è qualche effetto che la mia scheda non supporta e che bisogna emulare con 3d analyze. e poi i requisiti ufficiali li soddisfo per cui (ripeto:D ) non vedo il motivo per cui non debba partire.

ps: sono così interessato a farlo partire su questo notebook, visto che ho speso 40 euro per gothic e il mio pc più potente si è rotto. cmq grazie lo stesso se non c'è modo di giocarci:(

:eek: non posso far altro che farti i complimenti, non ho motivo di mettere in dubbio la tua parola, solo che sei il primo che ci e' riuscito (o almeno il primo che ce l'ha detto :D )
sinceramente non saprei dirti di preciso, ma quasi sicuramente e' la scheda video che e' troppo obsoleta e non supporta molte cose che servono per giocare a Gothic 3
che pero' sinceramente non chiamerei giocare quello, io ho aspettato un anno prima di giocarci proprio perche volevo avere un PC abbastanza potente da poterci giocare con una grafica decente.

jordans
19-07-2007, 11:18
:eek: non posso far altro che farti i complimenti, non ho motivo di mettere in dubbio la tua parola, solo che sei il primo che ci e' riuscito (o almeno il primo che ce l'ha detto :D )
sinceramente non saprei dirti di preciso, ma quasi sicuramente e' la scheda video che e' troppo obsoleta e non supporta molte cose che servono per giocare a Gothic 3
che pero' sinceramente non chiamerei giocare quello, io ho aspettato un anno prima di giocarci proprio perche volevo avere un PC abbastanza potente da poterci giocare con una grafica decente.

ok grazie lo stesso per l'interessamento. continuo a giocare a two worlds:D

jordans
20-07-2007, 23:36

anche se però.... come mai sulla 8500 funziona mentre sulla gma 950 no?
eppure la 8500 è più vecchia e ha solo i pixel shader 1.4 mentre la gma i 2.0... piùttosto strano no? la 8500 supporta qualcosa in più rispetto alla gma anche se è più vecchia.... bo se solo lo scoprissi lo emulerei e sarei a posto.....

Fos
25-07-2007, 22:58
Disponibile la Community Patch 1.4 International (http://games.softpedia.com/get/Patch/Gothic-3-Community-International-14-Patch.shtml)

Edit: aggiungo i dettagli

- One can learn "Make poison" bugfree.
+ One can learn "Master thief". (Soundless dialog)
- Artifacts of Adanos cannot be sold.
+ Milten gives the teleporterstone for the Monastery.
- Censoring of nude women removed.
- The game can also be ended when Zuben is already long dead.
- When Orknarok accompanies the hero, he will not be attacked by the Nomads and vice versa.
- Orknarok leaves the party, once the requirements therefore are met.
- One cannot get Shakyors Druidstone twice.
+ Mort leads one when needed for a second time to the Hammerclan, Fireclan or to the entrance of the mine.
- Hogar does not kill the hero for the quest "Duel with Hogar".
+ The quest "Delivery to Nordmar" unlocked. (Soundless dialog)
- One can speak with Dargoth about the "Fifth temple", once prerequired knowledge has been obtained.
- Lisk gives only final comments about the liberation of the mine when he has taken part in it.
- One can say to Xardas "I have the five artifacts of Adanos" only when one has them.
- Asaru is teacher for martial arts, when one assures him to help him.
+ Tyler says "Where to now? To Trelis, or what?", before one attacks Trelis together.
- Effects of "Black Rhobar" corrected.
+ Two comments from Dan and Goose unlocked.
- Information for the quest "Just a fallen..." noted in the questlog.
- Some inconsistencies in the dialogdata resolved.
- Sulfock gives experience "Kill the threatening Snapper in front of the Sulphurmine".
- For the quest "Sell the skin to Gnar for 500 gold pieces" one can give Wilson 500 gold.
- The spiked cutchel has a goldvalue of 150, instead of 4500 gold.
- One cannot interrupt Lee during his teleport by means of a dialog.
- Iljas Vaze, Shadowscepter and Chalice of the Watertraders are ordened properly in the inventory.
- For the quest "Covert operations" one needs the amulet of Ilja.
- One cannot drink empty bottles and viles.
- The Krush Irmak deals damage.
- Kamak and the Orcs with the excavation form one party.
+ Dialog of Xardas unlocked.
- Murak does not react like a slave after the liberation of Bakaresh.
+ Additional dialog options for Kan unlocked.
- One can follow certain dialogs still after the relevant NPCs are dead.
- The quest "Free Kliff from the Orcs on the farm" can always be ended.
- One cannot say to Kliff "You are free now", when he already knows it.
- Georg is promoted to Paladin when giving the blessed Fire Chalice.
- When one attacks Sugut or his camp with the Nomads, one will be treated as a normal assassin.

Qui (http://games.softpedia.com/get/Mods-Addons/Gothic-3-Autumn-Texture-Pack.shtml) c'è anche un texture pack autunnale...

Gabro_82
26-07-2007, 02:29
risolto:

:doh:

bilanciamist
26-07-2007, 21:29
salve a tutti. come forse 3/4 delle persone che hanno comprato gothic 3 ho un problema. il bello è che più avanti vai più magagne vengono fuori....

sono riuscito a passare attraverso bug varie, cinghiali bastardi, missioni fallite stupidamente, paladini che si fanno ammazzare come niente, salvataggi falliti e errori di ogni tipo.... ma a tutto c'è un limite!

il problema adesso è: non posso parlare con nessun druido. Sembra strano, ma è come se gothic non caricasse bene l'npc "druido". sia con quello vicono a montera che entrambi quelli vicino alla città degli artefatti (nn mi ricordo bene il nome). il problema si presenta così: i ranger sono normalissimi, ma quando entro nella capanna, caverna, antro del druido c'è solo la testa! il corpo è completamente invisibile, c'è solo la testa che vola... il nome invece che in alto compare all'altezza delle gambe del corpo invisibile... appena ci parlo la prima frase la dice e poi si chiude di botto gothic 3, senza darmi errori di alcun tipo. c'ho provato varie volte e il problema è sempre lo stesso! finora succede solo ai druidi. (magari non è un gran danno, ma come faccio a godermi il gioco se le missioni per i ranger non posso farle?)

ho aggiornato gothic con tutte le patch uscite... non so proprio che fare! non voglio assolutamente ricominciare da capo.

Marklius
27-07-2007, 22:59
Ciao ragazzi.
Finalmente ho comprato la scheda video " Ati X 1550 " ed ho acquistato pure la ram da 512 mb , per un totale di 1 Gd totale.
Ci gioco benissimo , anche se la memoria è poca mi va meraviglia , solo che faccio difficoltà con i livelli :P

Come si fa apparire la console dove metti i trucchi?
thanks

Xfree
28-07-2007, 07:04
-EDIT-

jordans
28-07-2007, 13:47
Ciao ragazzi.
Finalmente ho comprato la scheda video " Ati X 1550 " ed ho acquistato pure la ram da 512 mb , per un totale di 1 Gd totale.
Ci gioco benissimo , anche se la memoria è poca mi va meraviglia , solo che faccio difficoltà con i livelli :P

thanks

per mettere i trucchi non ricordo bene ma mi pare che devi premere QUESTO: \ o F2;)

Marklius
28-07-2007, 13:48
-EDIT-

ora ci provo e ti faccio sapere.
grazie!!

Marklius
28-07-2007, 13:49
per mettere i trucchi non ricordo bene ma mi pare che devi premere QUESTO: \ o F2;)

F2 lo schiaccio ma non mi appare nulla , ora provo con : \

bilanciamist
28-07-2007, 15:22
sui druidi invisibili nessuno ha un consiglio???

Marklius
28-07-2007, 15:57
Non mi appare nessuna console.
Io ho provato a cliccare sulla schermata di gioco : -EDIT-
Ed ho anche provato a cliccare : \ ed F2

Non m'appare nulla , come mai?

Poi , io ho appena cominciato a giocarci , libero la città dagli orchi ed il ciccione mi dice di parlare con "Gorn" per andare dai Ribelli , io ci parlo ma Gorn non mi dice nulla.
Ho provato anche a seguire la bussola , ma è inutile , mi porta solo da mille mostri fortissimi e non riesco.

Cosa posso fare?

Xfree
28-07-2007, 16:07
sui druidi invisibili nessuno ha un consiglio???

Hai provato magari a mettere la community patch 1.4?

bilanciamist
29-07-2007, 11:22
ho provato la community patch 1.3 ma non ha giovato.

Seangel
29-07-2007, 16:05
ciao a tutti, un piccolo dubbio
ho appena reinstallato Gothic 3 e oltre alle patch ufficiali ho visto che ne sono uscite 3 non ufficiali. Devo installarle tutte e tre o basta che installo solo l'ultima? grazie a tutti
ciaoo

Xfree
29-07-2007, 17:07
Solo l'ultima perché è cumulativa.

Seangel
29-07-2007, 17:18
grazie Xfree

Xfree
29-07-2007, 17:38
Prego. :D

BieSseA
29-07-2007, 18:34
Ciao ragazzi.

thanks

Come fai a giocarci bene a questo bellissimo gioco con una x1550?? E' lentina come scheda video... io avevo difficoltà a muoverlo con 2gb di RAM, e una ottima X850XT moddata.. boh..

Xfree
29-07-2007, 19:03
Magari bene inteso rispetto a prima. :fagiano:

bilanciamist
30-07-2007, 16:31
Hai provato magari a mettere la community patch 1.4?

nessuna nuova... quei maledetti druidi continuano a rimanere invisibili!

Xfree
30-07-2007, 16:49
:cry: Non so che dirti purtroppo.

gionnip
31-07-2007, 09:10
per la patch ufficiale dobbiamo perdere le speranze?hanno veramente licenziato i piranha bytes?

Lamarunica
31-07-2007, 13:10
per la patch ufficiale dobbiamo perdere le speranze?hanno veramente licenziato i piranha bytes?

a quanto pare si.

bilanciamist
31-07-2007, 14:05

in che senso hanno licenziato i phiranha bytes?

e io che speravo che dopo l'estate arrivasse un' altra patch ufficale! :doh:

gionnip
31-07-2007, 14:20
secondo me sono scemi quelli della jowood,pensano che forse il successo sia legato al nome o a cosa?licenziare quel team significa buttarsi la zappa sui piedi,forse non potranno più creare un seguito di gothic ma sicuramente sono capaci di creare qualcos'altro,sono sicuro che se troveranno un distributore buono riusciranno a sfornare un buon prodotto,intanto gothic 3 rimarrà con un casino di bug e invece il 4 sarà sicuramente qualcosa di diverso,sono sempre più convinto che i programmatori di videogiochi sono come artisti e come tali unici!

jordans
31-07-2007, 15:12
secondo me sono scemi quelli della jowood,pensano che forse il successo sia legato al nome o a cosa?licenziare quel team significa buttarsi la zappa sui piedi,forse non potranno più creare un seguito di gothic ma sicuramente sono capaci di creare qualcos'altro,sono sicuro che se troveranno un distributore buono riusciranno a sfornare un buon prodotto,intanto gothic 3 rimarrà con un casino di bug e invece il 4 sarà sicuramente qualcosa di diverso,sono sempre più convinto che i programmatori di videogiochi sono come artisti e come tali unici!

quoto

bilanciamist
31-07-2007, 22:24
cmq io non ho ancora capito se la montagna di bug è dovuto ai piranha bytes che hanno lavorato male (magari i tempi erano troppo stretti) o alla jowood che per stringere i tempi non ha fatto dei test prima di commerciarlo...
voi che ne dite?

certo è che a rimetterci alla fine saremo noi che ci teniamo un gothic 3 pieno di "magagne" e ci prenderemo un gothic 4 (se mai uscirà) che probabilmente perderà tutto il suo stile. spero vivamente che ciò non succeda...

soprattutto visto quanto è amata questa serie... basta parlare delle community patch... capita raramente che dei fan della serie mettano mano personalmente al gioco per risollevarne le sorti e correggerne i difetti.

un'altra cosa che proprio non capisco dell'industria videoludica odierna e la smania di fare giochi sempre più esosi dal punto di vista grafico... giochi che richiedono spesso un pc mostruoso. chi è che giocando al primo o al secondo gothic adesso si lamenterebbe? sono giochhi fantastici anche se la loro grafica non è al massimo.
cmq non dico di tornare al pong o a space invaders con pixel grossi come noci di cocco, dico solo che un gioco moderno dovrebbe essere "adattabile" e girare senza problemi su un computer con una configurazione media.
io preferisco di gran lunga un gioco veloce (che magari fai anche 4-5 teletrasporti di seguito senza piantarsi, scene con centinaia di nemici) piuttosto di un gioco in cui vedi i peli delle mosche che ti girano attorno, ma che se ti giri di scatto già rallenta.

ora sarà una cazzata per chi è un'addetto ai lavori, ma bisognerebbe dare all'industrie una configurazione di un pc medio ai quali attenersi, aggiornato di anno in anno con una media delle configurazioni dei pc di un campione statistico. su questa configurazione standard andrebbe creato il livello medio. poi se uno ha un pc che fà invidia a quelli della nasa spara tutto al massimo e buon per lui.

e poi se uno ha un notebook deve rassegnarsi a non giocare a nulla di nuovo?

oppure si fanno due versioni standard (per i poracci) e performance (per chi se lo può permettere). capisco che è un discorso utopico...

scusate lo sfogo....

N.B. tutto quanto detto non vale per gothic 3 perchè a quanto pare da problemi qualsiasi configurazione si abbia (tranne pochi miracolati protetti da innos stesso) e qualunque risoluzione si metta.
non mi era mai capitato di mettere mano all'ini di un gioco... e questo dice tutto.

jordans
01-08-2007, 01:15
cmq io non ho ancora capito se la montagna di bug è dovuto ai piranha bytes che hanno lavorato male (magari i tempi erano troppo stretti) o alla jowood che per stringere i tempi non ha fatto dei test prima di commerciarlo...
voi che ne dite?

certo è che a rimetterci alla fine saremo noi che ci teniamo un gothic 3 pieno di "magagne" e ci prenderemo un gothic 4 (se mai uscirà) che probabilmente perderà tutto il suo stile. spero vivamente che ciò non succeda...

soprattutto visto quanto è amata questa serie... basta parlare delle community patch... capita raramente che dei fan della serie mettano mano personalmente al gioco per risollevarne le sorti e correggerne i difetti.

un'altra cosa che proprio non capisco dell'industria videoludica odierna e la smania di fare giochi sempre più esosi dal punto di vista grafico... giochi che richiedono spesso un pc mostruoso. chi è che giocando al primo o al secondo gothic adesso si lamenterebbe? sono giochhi fantastici anche se la loro grafica non è al massimo.
cmq non dico di tornare al pong o a space invaders con pixel grossi come noci di cocco, dico solo che un gioco moderno dovrebbe essere "adattabile" e girare senza problemi su un computer con una configurazione media.
io preferisco di gran lunga un gioco veloce (che magari fai anche 4-5 teletrasporti di seguito senza piantarsi, scene con centinaia di nemici) piuttosto di un gioco in cui vedi i peli delle mosche che ti girano attorno, ma che se ti giri di scatto già rallenta.

ora sarà una cazzata per chi è un'addetto ai lavori, ma bisognerebbe dare all'industrie una configurazione di un pc medio ai quali attenersi, aggiornato di anno in anno con una media delle configurazioni dei pc di un campione statistico. su questa configurazione standard andrebbe creato il livello medio. poi se uno ha un pc che fà invidia a quelli della nasa spara tutto al massimo e buon per lui.

e poi se uno ha un notebook deve rassegnarsi a non giocare a nulla di nuovo?

oppure si fanno due versioni standard (per i poracci) e performance (per chi se lo può permettere). capisco che è un discorso utopico...

scusate lo sfogo....

N.B. tutto quanto detto non vale per gothic 3 perchè a quanto pare da problemi qualsiasi configurazione si abbia (tranne pochi miracolati protetti da innos stesso) e qualunque risoluzione si metta.
non mi era mai capitato di mettere mano all'ini di un gioco... e questo dice tutto.

ti do ragione in pieno:D, io farei dei giochi con una bella grafica, ma li farei anche molto più scalabili fino a portarli ha un dettaglio che li fa funzionare anche su dei pc non proprio a l'ultimo grido...:)

gionnip
01-08-2007, 08:03
ti do ragione in pieno:D, io farei dei giochi con una bella grafica, ma li farei anche molto più scalabili fino a portarli ha un dettaglio che li fa funzionare anche su dei pc non proprio a l'ultimo grido...:)

certo avete ragione,ma rendere i giochi più scalabili avrebbe ripercussioni ancora di più sui tempi di realizzazione e siccome i distributori non vogliono perdere tempo la cosa non è fattibile,io invece sarei felice se facessero giochi con pochissimi bug!la situazione di gothic3 è molto semplice,la jowood li ha affrettati a finire il gioco come da contratto,ma questo non è stato sufficiente a garantire un prodotto finito,in pratica noi abbiamo un software beta per colpa della jowood che aveva fretta di vendere e per colpa dei piranha bytes che hanno lavorato sotto pressione per adempiere al contratto,hanno sbagliato entrambi ma personalmente dò più colpa alla jowood!

jordans
01-08-2007, 13:09
certo avete ragione,ma rendere i giochi più scalabili avrebbe ripercussioni ancora di più sui tempi di realizzazione e siccome i distributori non vogliono perdere tempo la cosa non è fattibile,io invece sarei felice se facessero giochi con pochissimi bug!la situazione di gothic3 è molto semplice,la jowood li ha affrettati a finire il gioco come da contratto,ma questo non è stato sufficiente a garantire un prodotto finito,in pratica noi abbiamo un software beta per colpa della jowood che aveva fretta di vendere e per colpa dei piranha bytes che hanno lavorato sotto pressione per adempiere al contratto,hanno sbagliato entrambi ma personalmente dò più colpa alla jowood!

Giusto anche questo:D

Aviatore_Gilles
01-08-2007, 16:01
ti do ragione in pieno:D

Giusto anche questo:D

La smetti di dare ragione a tutti? :D :D

Tornando in topic, l'idea della configurazione media e dover ottimizzare il gioco in base a quella sarebbe buona dal punto di vista teorico.
Da un punto di vista pratico sarebbe impossibile, vuoi perchè lo sviluppo di un gioco dura parecchio e quindi la configurazione cambierebbe varie volte durante lo sviluppo, soprattutto perchè ottimizzare costa tempo e denaro, cosa che una casa di distribuzione non vuole assolutamente.

Lamarunica
01-08-2007, 17:15
La smetti di dare ragione a tutti? :D :D

Tornando in topic, l'idea della configurazione media e dover ottimizzare il gioco in base a quella sarebbe buona dal punto di vista teorico.
Da un punto di vista pratico sarebbe impossibile, vuoi perchè lo sviluppo di un gioco dura parecchio e quindi la configurazione cambierebbe varie volte durante lo sviluppo, soprattutto perchè ottimizzare costa tempo e denaro, cosa che una casa di distribuzione non vuole assolutamente.

ma soprattutto se ottimizzassero i giochi per i computer di fascia media chi comprerebbe piu (come me :D ) schede da 400-500 euro?

bilanciamist
01-08-2007, 17:58
ma soprattutto se ottimizzassero i giochi per i computer di fascia media chi comprerebbe piu (come me :D ) schede da 400-500 euro?

ma, credo che l'evoluzione tecnologica sia inarrestabile. prima o poi si dovrebbero comprare cmq nuovi componenti. solo che accadrebbe più lentamente e in maniera più al passo con le esigenze della maggior parte dei possessori di pc. Avendo un notebook nuovo mi fa rabbia pensare che per giocare a un videogioco nuovo dovrei comprarmi un computer fisso (tra l'altro ad alte prestazioni). il peggio è che dopo uno/due anni dovrei aumentare ram e comprare una nuova scheda video per restare al passo. questa mi sembra tanto una spirale che gira sempre più veloce.
almeno c'è il vantaggio che i pc da scrivania sono pensati per essere modulari, cosicchè si possono cambiare parti senza buttare tutto. ma andando avanti così, data la velocità crescente di immissione di nuovi prodotti sul mercato, si arriverà ad avere un pc obsoleto dieci giorni dopo averlo comprato.
secondo me sarebbe meglio che le ditte si concentrassero su tempi un pò più lunghi, sviluppando meglio i prorpi prodotti, in modo da non dare problemi una volta messo sul mercato (chi ha detto gothic 3?) anche magari ad un costo leggermente maggiore. non mi sarebbe dispiaciuto pagare gothic 3 45-50 € ma senza bug.
oppure questi soldi potrebbero essere ripressi da una riduzione del settore grafica che immagino pesi non poco sul budget.

scusate ancora per l'off-topic, ma la storia dei druidi invisibili mi ha fatto proprio sbroccare!!!!!!!!! (tra l'altro ora mi sono accorto che pure 3/4 del clan del lupo è fatto da teste volanti a mezz'aria!!!!!!!!) tra poco sbrocco è smazzuolo un pò tutti quelli che incontro!

jordans
01-08-2007, 23:52

Ti do ragione:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

jordans
01-08-2007, 23:53
ma, credo che l'evoluzione tecnologica sia inarrestabile. prima o poi si dovrebbero comprare cmq nuovi componenti. solo che accadrebbe più lentamente e in maniera più al passo con le esigenze della maggior parte dei possessori di pc. Avendo un notebook nuovo mi fa rabbia pensare che per giocare a un videogioco nuovo dovrei comprarmi un computer fisso (tra l'altro ad alte prestazioni). il peggio è che dopo uno/due anni dovrei aumentare ram e comprare una nuova scheda video per restare al passo. questa mi sembra tanto una spirale che gira sempre più veloce.
almeno c'è il vantaggio che i pc da scrivania sono pensati per essere modulari, cosicchè si possono cambiare parti senza buttare tutto. ma andando avanti così, data la velocità crescente di immissione di nuovi prodotti sul mercato, si arriverà ad avere un pc obsoleto dieci giorni dopo averlo comprato.
secondo me sarebbe meglio che le ditte si concentrassero su tempi un pò più lunghi, sviluppando meglio i prorpi prodotti, in modo da non dare problemi una volta messo sul mercato (chi ha detto gothic 3?) anche magari ad un costo leggermente maggiore. non mi sarebbe dispiaciuto pagare gothic 3 45-50 € ma senza bug.
oppure questi soldi potrebbero essere ripressi da una riduzione del settore grafica che immagino pesi non poco sul budget.

scusate ancora per l'off-topic, ma la storia dei druidi invisibili mi ha fatto proprio sbroccare!!!!!!!!! (tra l'altro ora mi sono accorto che pure 3/4 del clan del lupo è fatto da teste volanti a mezz'aria!!!!!!!!) tra poco sbrocco è smazzuolo un pò tutti quelli che incontro!

Anche a te :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

cmq a parte gli sherzi ti do ragione:D :D :D

rizzotti91
08-08-2007, 00:37
Vergognoso, semplicemente vergognoso...
Dovete aiutarmi ragazzi... il capitolo precedente, mi ha appassionato troppo, non posso neanche descrivervi quanto... raramente io completo un gioco, e per completare gothic 2, ci sono stato 40 ore, le più belle ore da videogiocatore della mia vita :D
Passiamo ai fatti..
Con un giga di ram mi era impossibile giocare..
Da un bel pò, ho acquistato un altro gb, ma solo ora mi sono deciso a reinstallare Gothic 3 per provare...
Con il pc che vedete in firma, è praticamente ingiocabile... e non è problema della scheda video, perchè se il personaggio lo tengo fermo, il gioco è fluidissimo! Appena comincio a spostare il personaggio, a girare la camera, l'hd comincia a lavorare (ho abbassato la dimensione del file di paging a 300 mb come consigliato su un forum) ed i frame calano vertiginosamente...
Ho installato la patch 1.12 e l'ultima patch non ufficiale.
In poche parole, voglio a tutti i costi giocare a questo capitolo di Gothic, sapete consigliarmi qualche modifica da fare? Qualche consiglio? Se mi dite che non c'è proprio niente da fare, rinuncio, perchè è impossibile giocare così..

gionnip
08-08-2007, 08:17
Vergognoso, semplicemente vergognoso...
Dovete aiutarmi ragazzi... il capitolo precedente, mi ha appassionato troppo, non posso neanche descrivervi quanto... raramente io completo un gioco, e per completare gothic 2, ci sono stato 40 ore, le più belle ore da videogiocatore della mia vita :D
Passiamo ai fatti..
Con un giga di ram mi era impossibile giocare..
Da un bel pò, ho acquistato un altro gb, ma solo ora mi sono deciso a reinstallare Gothic 3 per provare...
Con il pc che vedete in firma, è praticamente ingiocabile... e non è problema della scheda video, perchè se il personaggio lo tengo fermo, il gioco è fluidissimo! Appena comincio a spostare il personaggio, a girare la camera, l'hd comincia a lavorare (ho abbassato la dimensione del file di paging a 300 mb come consigliato su un forum) ed i frame calano vertiginosamente...
Ho installato la patch 1.12 e l'ultima patch non ufficiale.
In poche parole, voglio a tutti i costi giocare a questo capitolo di Gothic, sapete consigliarmi qualche modifica da fare? Qualche consiglio? Se mi dite che non c'è proprio niente da fare, rinuncio, perchè è impossibile giocare così..

ho il sospetto che hai troppa roba in esecuzione automatica!!

rizzotti91
08-08-2007, 08:50
ho il sospetto che hai troppa roba in esecuzione automatica!!

Il mulo e l'antivirus... ma il task manager rivela 1400 mb di ram utilizzati e solo il 50-80% di cpu utilizzata... non credo sia questa la causa...

Xfree
08-08-2007, 10:23
Il mulo e l'antivirus... ma il task manager rivela 1400 mb di ram utilizzati e solo il 50-80% di cpu utilizzata... non credo sia questa la causa...

Se questi valori sono senza il gioco in esecuzione direi che è davvero preoccupante!

Fantu
08-08-2007, 11:09
chiudi mulo, connessione, antivirus e altri programmi anche solo in background e dopo vedrai che riesci sicuramente a giocare...è ovvio che nn riesci adesso con tutte quelle cose aperte e nn è colpa di certo di gothic:p

gionnip
08-08-2007, 13:03

1400mb lo sai che sono 1gb e 1/2 quasi?un gioco come gothic che ne richiede 2gb per giocare fluidi può funzionare in quelle condizioni?chiudi tutto e vedrai che andra bene,anche se 1400 sono veramente troppi,non è che hai qualche virus sul pc?

rizzotti91
08-08-2007, 13:33
1400mb lo sai che sono 1gb e 1/2 quasi?un gioco come gothic che ne richiede 2gb per giocare fluidi può funzionare in quelle condizioni?chiudi tutto e vedrai che andra bene,anche se 1400 sono veramente troppi,non è che hai qualche virus sul pc?

Io naturalmente, intendevo con il gioco in esecuzione! Il mio pc, come tanti altri, è nato per il multithreading, quindi non è questo il problema...

pkcepsilon
08-08-2007, 14:20
Io naturalmente, intendevo con il gioco in esecuzione! Il mio pc, come tanti altri, è nato per il multithreading, quindi non è questo il problema...
Non ti manca niente per giocare decentemente , prova a modificare il file .ini

rizzotti91
08-08-2007, 14:21
Non ti manca niente per giocare decentemente , prova a modificare il file .ini

Proprio questo intendevo per "vostro aiuto" :D
Che valori mi consigliate di modificare? Purtroppo non so cosa fare...
Grazie.

pkcepsilon
08-08-2007, 14:39
Proprio questo intendevo per "vostro aiuto" :D
Che valori mi consigliate di modificare? Purtroppo non so cosa fare...
Grazie.
Io utilizzo questi valori:
Cache.SizeMesh=57000000
Cache.SizeSound=18000000
Cache.SizeMaterial=21000000
Cache.SizeCollisionMesh=16000000
Cache.SizeAnimation=30000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
Imposta su false le variabili Shader.EnableTreeShadows e Shader.EnableStaticShadows
Cache.SizeImage=256000000 per diminuire le fasi di caricamento del terreno ma solo se hai 2gb di ram
Queste modifiche vanno effetuate sul file GE3.ini che si trova nella directory di installazione (fanne una Copia)
Ti ricordo cmq che una perfetta fluidità è pressochè impossibile da ottenere con questo gioco

rizzotti91
08-08-2007, 23:09
Io utilizzo questi valori:
Cache.SizeMesh=57000000
Cache.SizeSound=18000000
Imposta su false le variabili Shader.EnableTreeShadows e Shader.EnableStaticShadows
Cache.SizeImage=256000000 per diminuire le fasi di caricamento del terreno ma solo se hai 2gb di ram
Queste modifiche vanno effetuate sul file GE3.ini che si trova nella directory di installazione (fanne una Copia)
Ti ricordo cmq che una perfetta fluidità è pressochè impossibile da ottenere con questo gioco

Grazie tante!!!! Ora posso giocare molto meglio, anche se gli scatti persistono.. so che non si può ottenere una perfetta fluidità, ma pensi che intervenendo ancora su quei valori si possano evitare quei leggeri scatti di cui parlo?

Melchior
09-08-2007, 03:17
Ragazzi ma è possibile che mi scatti con la configurazione che ho in firma?
Cioè stento a crederci :confused:
Ma chi l'ha ottimizzato topo Gigio?

Ho installato sia l'ultima patch ufficiale che quella amatoriale, che devo fare perchè non mi scatti ad ogni passo e in certi frangenti si fermi pure per qualche secondo?

EDIT: ho visto che esiste un programma che si chiama Gothic 3 INI editor, qualche anima gentile potrebbe darmi i settaggi da mettere per ottenere una qualità soddisfacente. Prima di modificare direttamente il file INI del gioco preferirei usare questo programma che mi sembra meno "complicato"

rizzotti91
09-08-2007, 10:50
Ragazzi ma è possibile che mi scatti con la configurazione che ho in firma?
Cioè stento a crederci :confused:
Ma chi l'ha ottimizzato topo Gigio?

Ho installato sia l'ultima patch ufficiale che quella amatoriale, che devo fare perchè non mi scatti ad ogni passo e in certi frangenti si fermi pure per qualche secondo?

EDIT: ho visto che esiste un programma che si chiama Gothic 3 INI editor, qualche anima gentile potrebbe darmi i settaggi da mettere per ottenere una qualità soddisfacente. Prima di modificare direttamente il file INI del gioco preferirei usare questo programma che mi sembra meno "complicato"

Prova quelli che mi ha datto pkcepsilon ;)

pkcepsilon
09-08-2007, 14:55
Grazie tante!!!! Ora posso giocare molto meglio, anche se gli scatti persistono.. so che non si può ottenere una perfetta fluidità, ma pensi che intervenendo ancora su quei valori si possano evitare quei leggeri scatti di cui parlo?
Prova anche a dimezzare i valori delle voci AnimationBlending.PhysicControllerDistance e Animation.MaxRagDolls
in modo da alleviare il carico della cpu.Non ho provato ad abbassare ulteriormente quei valori credo ci sia un limite al di sotto del quale non si possa scendere

rizzotti91
09-08-2007, 14:57
Prova anche a dimezzare i valori delle voci AnimationBlending.PhysicControllerDistance e Animation.MaxRagDolls
in modo da alleviare il carico della cpu.Non ho provato ad abbassare ulteriormente quei valori credo ci sia un limite al di sotto del quale non si possa scendere

Il problema non è la CPU e neanche la scheda video, pensa che a volte arrivo anche a 70 fps a 1024x768 con tutto al max... solo che i rallentamenti ci sono sempre... credo che sia colpa di qualche altro valore come quelli che mi hai detto di modificare..

Melchior
09-08-2007, 15:07
Ragazzi però se cerco di modificare direttamente il file INI mi dice "impossibile creare il file INI" verificare che il nome o percorso del file siano corretti :confused:

pkcepsilon
09-08-2007, 15:32
Il problema non è la CPU e neanche la scheda video, pensa che a volte arrivo anche a 70 fps a 1024x768 con tutto al max... solo che i rallentamenti ci sono sempre... credo che sia colpa di qualche altro valore come quelli che mi hai detto di modificare..
Si i problemi più grossi si hanno con la memoria dato che tende a immagazzinare i dati di tutto il mondo di gioco....magari usando 4gb di ram...:mc:

Ragazzi però se cerco di modificare direttamente il file INI mi dice "impossibile creare il file INI" verificare che il nome o percorso del file siano corretti :confused:
Se hai vista fai prima una copia, la modifichi da un'altra parte e poi la sostituisci all'originale

rizzotti91
09-08-2007, 15:45
Si i problemi più grossi si hanno con la memoria dato che tende a immagazzinare i dati di tutto il mondo di gioco....magari usando 4gb di ram...:mc:

Se hai vista fai prima una copia, la modifichi da un'altra parte e poi la sostituisci all'originale

Ma a me rimangono 400 mb di ram liberi! Cmq modificando i valori del g3.ini, con ulteriori valori, ora posso giocare ancora meglio!

; /////////////////////////////
[Window]
Name=Gothic3
Left=0
Top=0
Right=1024
Bottom=768
RefreshRate=0
AdapterNumber=0
Fullscreen=true
Center=true
CaptureCursor=true

[Engine.Setup]
IgnoreUserOptions=false

; Saves Mountlistfile for faster startup
; Editor saves Mountlist for default
; Should be disabled in shipped releases
File.SaveMountlistFile=false

; Vegetation view range
VegetationAdmin.ViewRange=3500.0
; Vegetation Quality = high, med, low
VegetationAdmin.Quality=high
; Bloom filter highligth threshold
PostprocessingAdmin.BloomHighlightThreshold=0.5
; Active post processing effect
; -1 = no effect active
; 0 = bloom
PostprocessingAdmin.ActiveEffect=0

; Debugoutput in console, default = normal
Debug.Filter=normal
Debug.ExceptionHandlerEnable=true

; Memorycorruption monitor verifies every frame heap allocated by genome system.
; only for debugging purposes, this function enabled can cause heavy performance stalls.
; use this function with care, and if possible only in small projects/worlds
; Heapprofiling system must be activated to use this system !
Debug.MemoryCorruptionMonitor=false

; ==================================
; GfX Library, currently DirectX 9.b
; only hw processing devices please -> no DX7 cards allowed !
Gfx.Lib=DX9
Gfx.HWVertexprocessing=true
Gfx.ThreadSave=false

; DEFAULT CAMERA SETTINGS -> APPLICATION START
; FOV in degrees
Camera.FOV=60
Camera.ZNear=25.0
; Devnote: decrease far clipping plane range to avoid z fights -> decrease if sky system is integrated
Camera.ZFar=10000.0
Camera.ZFarLowPoly=70000.0
Camera.ZBias=0.005
; DEFAULT CACHE SIZES FOR GLOBAL CACHEADMIN
; Use with care: greater values can cause heavy performance problem on smaller systems
Cache.SizeImage=256000000
Cache.SizeMesh=57000000
Cache.SizeSound=18000000

; NUMBER OF WORKER-THREADS STARTED IN BACKGROUND
; Do not change number of threads by cachetype, performance stalls or instabile system possible
Threads.ImageCount=0
Threads.MaterialCount=0
Threads.MeshCount=0
Threads.SoundCount=0
Threads.VertexpoolCount=0
Threads.PVSPrefetcherCount=1
Threads.CollisionMeshCount=0
Threads.AnimationCount=0

; Threads disabling, remove for debugging and graphic profiling purposes
Threads.Enable=true

; SHADER PARAMETERS
; Shader version to use
; Values: 1_4, 2_0, 3_0
; If shader version not supported by the given system the next supported lower one is used
Shader.CurrentShaderVersion=2_0
; Enable tree shadows ( makes only sence with Version 2_0 or 3_0 otherwise it will be ignored )
Shader.EnableTreeShadows=false
; Semi static building shadows ( makes only sence with Version 2_0 or 3_0 otherwise it will be ignored )
Shader.EnableStaticShadows=false
; Dynamic detail shadows ( makes only sence with Version 3_0 at the moment otherwise it will be ignored )
Shader.EnableDetailShadows=true
; Skips the validation of missing shaders while the engine starts
; THIS SHOULD BE FALSE
; Set flag true if you force shader compilation
Shader.SkipShaderPoolValidation=true
; Enable fallback materials
Shader.EnableMaterialFallbacks=true
; Enable error materials
; If a material could not be compiled and no fallback available a error material would be used
Shader.EnableErrorMaterial=true

; SOUND PARAMETERS (only in (pre-)alpha versions)
; Sound.MusicFile=Prototype.mp3
;Sound.MusicFile=myrtanamix.mp3
Sound.MasterVolume=255
Sound.MusicVolume=51

; ANIMATION BLENDING PARAMETERS
; Default time (in seconds) is used to blend animations if they are not listed
AnimationBlending.DefaultFadeTime=0.2
AnimationBlending.PhysicControllerDistance=1200.0
Animation.MaxRagDolls=999

; DYNAMIC ENTITY CAPS
; ROI sphere is used to process all dynamic entities within range.
Entity.ROI=4000.0

; EntityAdmin processes entities per default
EntityAdmin.EnableProcessing=true
; Disable focus name rendering
Render.DisableFocusNames=false
; PVS Prefetcher uses single thread to load and prefetch spatial contexts
Render.EnablePVSPrefetcherThread=true
; Indicates if object (HC/VPT) culling is enabled
; Don´t set this property to false, this causes heavy stalls !
Render.EnableObjectVPTHCCulling=true
; Simple distance screen metric object distance culling used. Culls all
; objects under threshold
Render.ScreenObjectDistanceCulling=0.01
Render.LowPolyObjectDistanceCulling=0.01
Render.ProcessingRangeFadeOutRange=400
Render.RangedBaseLoDOffset=0.0
; Global property for visual mesh lodding: 1.0f = default value > 1.0 use only for high end systems, < 1.0 for slower machines
Render.GlobalVisualLoDFactor=0.01

; Skinner type for rendering
; possible entries: Software and or DX9Hardware (Software is obsolet)
Render.AnimationSkinner=Hardware

; Occlusion culling pixel threshold
; Less pixelcount fails visible determination test
Render.OcclusionPixelThreshold=10
; zPass query check for already visible objects.
; Intervall in frametime
Render.OcclusionZPassCheckIntervall=4
; Prefetchercellsize, corresponds with landscapepatchsize
Render.PrefetchGridCellSize=10000
; Enables lowpoly rendering
Render.EnableLowpolyRendering=true
; Rendering mesh, animation and image quality
; Normal = take first lodstage as qualitystage
; High = uses a higher resolution.
; UltraHigh = uses highest quality mode (needs 512MB highend graphic card and min. 1 GB of systemmemory!)
Render.MeshLoDQuality=UltraHigh
Render.AnimationLoDQuality=UltraHigh
Render.ImageLoDQuality=UltraHigh
Render.DisableMeshLoDQualityFragmentString=lowpoly
; Enables vegetation rendering
Render.EnableVegetationRendering=true
;
Render.EnableDOF=true
Render.DOFStart=1000.0
Render.DOFEnd=8000.0
; Average fps scale factor
FpS.Average=30.0
FpS.Min=10.0
FpS.Max=120

; FPU exception flags, do not changem this causes undefined errors in editor and game mode,
; only for debugging purposes
FPU.bEnableDivByZeroExceptions=false
FPU.bEnableDenormalExceptions=false
FPU.bEnableInvalidExceptions=false
FPU.bEnableOverflowExceptions=false
FPU.bEnableUnderflowExceptions=false

; Physics stuff, disables physic, do not disable in game, undefined behavior !
Physics.RemoteDebuggerClient=
Physics.Disable=false

; Simple low poly version of mesh for horizon look
Landscape.LowPolySector=G3_World_Lowpoly

; Prevents automatically loading of script dlls if disabled(false)
; If you setup Autoloading false game is not startet correctly.
; Use only for debugging purposes and pure engine testing
ScriptAutoLoading=true
FpS.Fixed=-1.000000
Timer.bIsSmooth=true

[Project.Setup]
; Database path, relative from application path, do not change this, unless you have more than one workspace in progress
; Savegames must be later stored into "my documents" to support multiuser
Workspace.Name=Data
Workspace.SaveGames=Save
Workspace.Backup=Backup
Workspace.Scripts=Scripts
Workspace.Compiled.Mesh=_compiledMesh
Workspace.Compiled.Material=_compiledMaterial
Workspace.Compiled.Animation=_compiledAnimation
Workspace.Compiled.Image=_compiledImage
Workspace.Compiled.Physic=_compiledPhysic

ScriptAutoLoading=true
[Snapshots]
; Snapshot path (for default key look into controls.ini.
Path=snapshots
Prefix=snap_

; Engine only controls, if nomenu is set or game isn´t active
[Controls]
MoveSpeed=5000.0
MoveAccelerator=20.0
MoveDeccelerator=0.15

; Viewport background color (not longer supported)
[Viewport]
Color=2290649224

[Lighting]
; Lighting type to use (not longer supported)
; 0 = Simple lighting (ambient, legacy mode)
; 1 = VertexHemisphereVertexLighting
; 2 = VertexHemisphereVertexLightingWithOverbright
; 3 = VertexHemispherePixelLightingWithOverbright
; 4 = PixelHemispherePixelLightingWithOverbright
LightingType=2

[Game]
TestMode=false
PlayerStart=PC_Hero
NoMenu=false

[Memory]
Observe=Audio

; Camera properties
[Camera]
; freefly cam (engine only)
fMoveSpeed=100.0
fMoveAccelerator=50.0
fMoveDeccelerator=0.3

; 3rd person/1st person cam
fAziSpeedScale=0.10000
fElevSpeedScale=0.070000
fRelaxCamera=20.0
fRelaxPlayer=2.0
fRelaxYAxis=15.0
fRelaxXAxis=8.0
fRelaxDist=60.0
fRelaxFOV=25.0
fMaxDistToPlayer=500.0f

[FreeGotoToPlayer]
u32MaxFreePlayerGotoDistance=1000

; Option
[Option.Sliders]

DistanceHigh.fFarClippingPlane_High=10000.0
DistanceHigh.fFarClippingPlane_Medium=8000.0
DistanceHigh.fFarClippingPlane_Low=6000.0

DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_High=100000.0
DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_Medium=45000.0
DistanceLow.fFarClippingPlaneLowPolyMesh_Low=20000.0

ObjectDetails.fScreenObjectDistanceCulling_High=0.008
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_High=300.0
ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_High=300.0
ObjectDetails.enuMeshLoDQualityStage_High=2 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh
ObjectDetails.enuAnimationLoDQualityStage_High=2 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh
ObjectDetails.fScreenObjectDistanceCulling_Medium=0.02
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_Medium=500.0
ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_Medium=0.0
ObjectDetails.enuMeshLoDQualityStage_Medium=0 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh
ObjectDetails.enuAnimationLoDQualityStage_Medium=0 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh
ObjectDetails.fScreenObjectDistanceCulling_Low=0.045
ObjectDetails.fProcessingRangeFadeOutRange_Low=700.0
ObjectDetails.fRangedBaseLoDOffset_Low=-300.0
ObjectDetails.enuMeshLoDQualityStage_Low=0 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh
ObjectDetails.enuAnimationLoDQualityStage_Low=0 ; 0=Normal, 1=High, 2=UltraHigh

ResourceCache.u32ImageMaxMemUsage_TextureQualityHigh=350000000

ResourceCache.u32ImageMaxMemUsage_High=96000000
ResourceCache.u32MeshMaxMemUsage_High=96000000
ResourceCache.u32SoundMaxMemUsage_High=20000000
ResourceCache.u32MaterialMaxMemUsage_High=21000
ResourceCache.u32CollisionMeshMaxMemUsage_High=18000000
ResourceCache.u32AnimationMaxMemUsage_High=40000000
ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_High=100000
ResourceCache.u32ImageMaxMemUsage_Medium=70000000
ResourceCache.u32MeshMaxMemUsage_Medium=40000000
ResourceCache.u32SoundMaxMemUsage_Medium=15000000
ResourceCache.u32MaterialMaxMemUsage_Medium=20000
ResourceCache.u32CollisionMeshMaxMemUsage_Medium=16000000
ResourceCache.u32AnimationMaxMemUsage_Medium=30000000
ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_Medium=750000
ResourceCache.u32ImageMaxMemUsage_Low=32000000
ResourceCache.u32MeshMaxMemUsage_Low=30000000
ResourceCache.u32SoundMaxMemUsage_Low=10000000
ResourceCache.u32MaterialMaxMemUsage_Low=18000
ResourceCache.u32CollisionMeshMaxMemUsage_Low=13000000
ResourceCache.u32AnimationMaxMemUsage_Low=25000000
ResourceCache.u32SpeedTreeMaxMemUsage_Low=500000

[Options.Low]
DistanceHigh=1 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
DistanceLow=1 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ResourceCache=1 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ObjectDetails=1 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShaderQuality=0 ; 0=1.4, 1=2.0, 2=3.0
TextureQuality=1 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
TextureFilter=0 ; 0=Linear, 1=Anisotropic2x, 2=Anisotropic4x, 3=Anisotropic8x, 4=Anisotropic16x
VegetationQuality=0 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShadowQuality=0 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
PostProcessing=0 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF

[Options.Medium]
DistanceHigh=2 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
DistanceLow=2 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ResourceCache=2 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ObjectDetails=2 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShaderQuality=1 ; 0=1.4, 1=2.0, 2=3.0
TextureQuality=2 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
TextureFilter=1 ; 0=Linear, 1=Anisotropic2x, 2=Anisotropic4x, 3=Anisotropic8x, 4=Anisotropic16x
VegetationQuality=1 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShadowQuality=1 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
PostProcessing=1 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF

[Options.High]
DistanceHigh=3 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
DistanceLow=3 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ResourceCache=3 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ObjectDetails=3 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShaderQuality=2 ; 0=1.4, 1=2.0, 2=3.0
TextureQuality=2 ; 1=Low, 2=Medium, 3=High
TextureFilter=2 ; 0=Linear, 1=Anisotropic2x, 2=Anisotropic4x, 3=Anisotropic8x, 4=Anisotropic16x
VegetationQuality=3 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
ShadowQuality=3 ; 0=Off, 1=Low, 2=Medium, 3=High
PostProcessing=2 ; 0=Off, 1=Boom, 2=Bloom+DOF

[Options.Gamma]
BrightnessScaling=0.2
ContrastScaling=0.075
RedScaling=0.3
GreenScaling=0.3
BlueScaling=0.3

; Autodetection
[Autodetection]
MediumMemoryLimit=1000000000
HighMemoryLimit=1500000000
MediumSMLimit=512 ; Shadermodel 2.0
HighSMLimit=768 ; Shadermodel 3.0

NVIDIA.ID=4318
ATI.ID=4098

NVIDIA.LowCount=55
NVIDIA.LowEntry_0=810 ;Quadro NVS 280 PCI
NVIDIA.LowEntry_1=811 ;Quadro FX 500/FX 600
NVIDIA.LowEntry_2=815 ;NV34GL
NVIDIA.LowEntry_3=816 ;GeForce FX 5900 Ultra
NVIDIA.LowEntry_4=817 ;GeForce FX 5900
NVIDIA.LowEntry_5=818 ;GeForce FX 5900XT
NVIDIA.LowEntry_6=819 ;GeForce FX 5950 Ultra
NVIDIA.LowEntry_7=820 ;GeForce FX 5900ZT
NVIDIA.LowEntry_8=824 ;Quadro FX 3000
NVIDIA.LowEntry_9=831 ;Quadro FX 700
NVIDIA.LowEntry_10=833 ;GeForce FX 5700 Ultra
NVIDIA.LowEntry_11=834 ;GeForce FX 5700
NVIDIA.LowEntry_12=835 ;GeForce FX 5700LE
NVIDIA.LowEntry_13=836 ;GeForce FX 5700VE
NVIDIA.LowEntry_14=837 ;NV36
NVIDIA.LowEntry_15=846 ;Quadro FX 1100
NVIDIA.LowEntry_16=847 ;NV36GL
NVIDIA.LowEntry_17=807 ;GeForce FX 5100
NVIDIA.LowEntry_18=806 ;GeForce FX 5500
NVIDIA.LowEntry_19=803 ;GeForce FX 5200LE
NVIDIA.LowEntry_20=802 ;GeForce FX 5200
NVIDIA.LowEntry_21=801 ;GeForce FX 5200 Ultra
NVIDIA.LowEntry_22=800 ;GeForce FX 5200
NVIDIA.LowEntry_23=788 ;GeForce FX 5600XT
NVIDIA.LowEntry_24=787 ;NV31
NVIDIA.LowEntry_25=786 ;GeForce FX 5600
NVIDIA.LowEntry_26=785 ;GeForce FX 5600 Ultra
NVIDIA.LowEntry_27=777 ;Quadro FX 1000
NVIDIA.LowEntry_28=776 ;Quadro FX 2000
NVIDIA.LowEntry_29=770 ;GeForce FX 5800
NVIDIA.LowEntry_30=769 ;GeForce FX 5800 Ultra
NVIDIA.LowEntry_31=250 ;GeForce PCX 5750 & GeForce PCX 5750
NVIDIA.LowEntry_32=251 ;GeForce PCX 5900 & GeForce PCX 5900
NVIDIA.LowEntry_33=252 ;GeForce PCX 5300
NVIDIA.LowEntry_34=335 ;GeForce 6200
NVIDIA.LowEntry_35=353 ;GeForce 6200 TurboCache(TM)
NVIDIA.LowEntry_36=243 ;GeForce 6200
NVIDIA.LowEntry_37=576 ;NVIDIA GeForce 6150
NVIDIA.LowEntry_38=577 ;NVIDIA GeForce 6150 LE
NVIDIA.LowEntry_39=578 ;NVIDIA GeForce 6100
NVIDIA.LowEntry_40=204 ;Quadro FX Go1400
NVIDIA.LowEntry_41=794 ;GeForce FX Go5600
NVIDIA.LowEntry_42=795 ;GeForce FX Go5650
NVIDIA.LowEntry_43=796 ;Quadro FX Go700
NVIDIA.LowEntry_44=804 ;GeForce FX Go5200
NVIDIA.LowEntry_45=805 ;GeForce FX Go5250
NVIDIA.LowEntry_46=808 ;GeForce FX Go5200 32M/64M
NVIDIA.LowEntry_47=812 ;GeForce FX Go53xx
NVIDIA.LowEntry_48=813 ;GeForce FX Go5100
NVIDIA.LowEntry_49=839 ;GeForce FX Go5700
NVIDIA.LowEntry_50=840 ;GeForce FX Go5700
NVIDIA.LowEntry_51=844 ;Quadro FX Go1000
NVIDIA.LowEntry_52=204 ;Quadro FX Go1400
NVIDIA.LowEntry_53=356 ;GeForce Go 6200
NVIDIA.LowEntry_54=359 ;GeForce Go 6200

NVIDIA.MediumCount=21
NVIDIA.MediumEntry_0=320 ;GeForce 6600 GT
NVIDIA.MediumEntry_1=321 ;GeForce 6600
NVIDIA.MediumEntry_2=322 ;NV43
NVIDIA.MediumEntry_3=323 ;NV43
NVIDIA.MediumEntry_4=325 ;GeForce 6610 XL
NVIDIA.MediumEntry_5=331 ;NV43
NVIDIA.MediumEntry_6=332 ;NV43GL
NVIDIA.MediumEntry_7=333 ;NV43GL
NVIDIA.MediumEntry_8=334 ;Quadro FX 540
NVIDIA.MediumEntry_9=352 ;NV44
NVIDIA.MediumEntry_10=354 ;NV44
NVIDIA.MediumEntry_11=355 ;NV44
NVIDIA.MediumEntry_12=357 ;Quadro NVS 285
NVIDIA.MediumEntry_13=366 ;NV44GL
NVIDIA.MediumEntry_14=241 ;GeForce 6600 GT
NVIDIA.MediumEntry_15=241 ;GeForce 6600 GT
NVIDIA.MediumEntry_16=242 ;GeForce 6600
NVIDIA.MediumEntry_17=465 ;NVIDIA GeForce 7300 LE,
NVIDIA.MediumEntry_18=479 ;NVIDIA GeForce 7300 GS
NVIDIA.MediumEntry_19=324 ;GeForce Go 6600
NVIDIA.MediumEntry_20=328 ;GeForce Go 6600

ATI.LowCount=32
ATI.LowEntry_0=22882 ;Radeon 9000
ATI.LowEntry_1=19559 ;Radeon 9000 PRO
ATI.LowEntry_2=19567 ;Radeon 9000 PRO Secondary
ATI.LowEntry_3=22850 ;Radeon 9000 Secondary
ATI.LowEntry_4=18791 ;Radeon 9000 Series
ATI.LowEntry_5=18790 ;Radeon 9000 Series
ATI.LowEntry_6=18798 ;Radeon 9000 Series Secondary
ATI.LowEntry_7=18799 ;Radeon 9000 Series Secondary
ATI.LowEntry_8=30772 ;Radeon 9000/9100 PRO IGP Series
ATI.LowEntry_9=20813 ;Radeon 9100 Series
ATI.LowEntry_10=22881 ;Radeon 9200
ATI.LowEntry_11=22880 ;Radeon 9200 PRO
ATI.LowEntry_12=22848 ;Radeon 9200 PRO Secondary
ATI.LowEntry_13=22884 ;Radeon 9200 SE
ATI.LowEntry_14=23876 ;Radeon 9200 SE Secondary
ATI.LowEntry_15=22849 ;Radeon 9200 Secondary
ATI.LowEntry_16=16708 ;Radeon 9500
ATI.LowEntry_17=16713 ;Radeon 9500
ATI.LowEntry_18=16740 ;Radeon 9500 Secondary
ATI.LowEntry_19=16745 ;Radeon 9500 Secondary
ATI.LowEntry_20=23392 ;Radeon X300 Series
ATI.LowEntry_21=23408 ;Radeon X300 Series Secondary
ATI.LowEntry_22=19558 ;ATI Mobility Radeon 9000
ATI.LowEntry_23=22581 ;ATI Mobility Radeon 9000 IGP Series
ATI.LowEntry_24=23651 ;ATI Mobility Radeon 9200
ATI.LowEntry_25=23649 ;ATI Mobility Radeon 9200
ATI.LowEntry_26=20050 ;ATI Mobility Radeon 9500
ATI.LowEntry_27=20054 ;ATI Mobility Radeon 9550
ATI.LowEntry_28=20048 ;ATI Mobility Radeon 9600/9700 Series
ATI.LowEntry_29=21601 ;ATI Mobility Radeon X300
ATI.LowEntry_30=21600 ;ATI Mobility Radeon X300
ATI.LowEntry_31=12626 ;ATI Mobility Radeon X300

ATI.MediumCount=23
ATI.MediumEntry_0=28992 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_1=28998 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_2=29006 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_3=29022 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_4=29005 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_5=29056 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_6=28994 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_7=29059 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_8=29063 ;Radeon X1300 Series
ATI.MediumEntry_9=29088 ;Radeon X1300 Series Secondary
ATI.MediumEntry_10=29037 ;Radeon X1300 Series Secondary
ATI.MediumEntry_11=29095 ;Radeon X1300 Series Secondary
ATI.MediumEntry_12=29091 ;Radeon X1300 Series Secondary
ATI.MediumEntry_13=29002 ;ATI Mobility Radeon X1300
ATI.MediumEntry_14=29004 ;ATI Mobility Radeon X1300
ATI.MediumEntry_15=29003 ;ATI Mobility Radeon X1300
ATI.MediumEntry_16=29001 ;ATI Mobility Radeon X1300
ATI.MediumEntry_17=29078 ;ATI Mobility Radeon X1350
ATI.MediumEntry_18=29067 ;ATI Mobility Radeon X1350
ATI.MediumEntry_19=29068 ;ATI Mobility Radeon X1350
ATI.MediumEntry_20=28997 ;ATI Mobility Radeon X1400
ATI.MediumEntry_21=29069 ;ATI Mobility Radeon X1450
ATI.MediumEntry_22=29062 ;ATI Mobility Radeon X1450

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

; Supported Languages (voice and subtitle)
[Languages]

Voice.SupportedCount=1
Voice.Entry_0=English

Subtitle.SupportedCount=1
Subtitle.Entry_0=Italian

; Active Language (voice and subtitle)
[Language]
Text=Italian
Audio=English

jordans
10-08-2007, 00:05
Do un consiglio a tutti, mettete 2000 Mb file paging (o memoria virtuale si intende:D ) e vedrete che l'hard disk farà molto meno il macinino;) d'altronde io sono sempre quello che l'ha fatto girare con questo pc: pentium 4 1,40 ghz 256 mb di ram radeon 8500 e memoria virtuale sparata a 4000 mb.:D :D :D per cui credetemi:sofico:

sommojames
10-08-2007, 01:43
Ti amo :sofico:

HO copiato il tuo file di INI, ma come minchia hai fatto a farlo diventare così fluido??? Sembra un altro gioco, sono senza parole...

Ma per caso hai abbassato il dettaglio in qualche modo. A prima vista sembra identico a prima.

Melchior
10-08-2007, 03:21
Ora mi viene un dubbio.

Ho modificato il file INI secondo quanto avete scritto, solo che non mi pare a occhio di riscontrare miglioramenti significativi durante il gioco. Oltretutto nel file INI la risoluzione è impostata a 1280*(qualcosa) mentre nel gioco rimane settata come l'avevo messa io in un primo momento a 1440*900... anche i settaggi dei dettagli sono rimasti esattamente come gli avevo messi.

Non è che, anche se l'ho modificato, non influisce veramente sul gioco per qualche sorta di "blocco" (tipo Vista)?
Mi viene questo dubbio anche perchè in un primo momento utilizzavo l'INI editor e effettivamente non mi apportava modifiche al file INI...

rizzotti91
10-08-2007, 11:07
Allora, io il dettaglio non l'ho abbassato, anzi l'ho alzato... gli faccio usare lo shader 3, ed altre piccole cose per la qualità, che ho letto in giro, ma sinceramente non ricordo :D
Ho ulteriolmente modificato i valori datimi pkcepsilon come consigliato in giro su internet...

@ Melchior
Non so come aiutarti...

Cmq, chi ha voglia, può provare ad aumentare ulteriolmente i valori che ci ha consigliato pkcepsilon... :D

jordans
10-08-2007, 11:54
Mettete più memoria virtuale!!! va meglio in tutti i sensi;)

rizzotti91
10-08-2007, 12:18
Mettete più memoria virtuale!!! va meglio in tutti i sensi;)

Ma chi come me ha 2 giga di ram e dal task manager, con tutto il gioco, l'antivirus ed il mulo aperto, ne vede utilizzata 1.6 gb, me lo spieghi che ca*** di senso avrebbe sare più memoria virtuale? Serve solo a far lavorare di più l'hd... anzi è meglio impostare il file di paging a 300 mb come ho fatto io...

jordans
10-08-2007, 12:33
Ma chi come me ha 2 giga di ram e dal task manager, con tutto il gioco, l'antivirus ed il mulo aperto, ne vede utilizzata 1.6 gb, me lo spieghi che ca*** di senso avrebbe sare più memoria virtuale? Serve solo a far lavorare di più l'hd... anzi è meglio impostare il file di paging a 300 mb come ho fatto io...

Siccome il sistema di gestione memoria di gothic 3 fa acqua da tutte le parti,
con più memoria virtuale va più fluido;) poi fai come vuoi :D

sommojames
10-08-2007, 13:21

A rigor di logica non vedo come possa aumentare le prestazioni diminuire la memoria virtuale. E' innegabile che quando si arriva ad usare quella virtuale, però non è che diminuendone le dimensioni se ne diminuisce l'uso, infatti una volta che la fisica è satura o si usa la virtuale o si usa la virtuale, l'unica altra alternativa è il crash.

rizzotti91
10-08-2007, 13:38
A rigor di logica non vedo come possa aumentare le prestazioni diminuire la memoria virtuale. E' innegabile che quando si arriva ad usare quella virtuale, però non è che diminuendone le dimensioni se ne diminuisce l'uso, infatti una volta che la fisica è satura o si usa la virtuale o si usa la virtuale, l'unica altra alternativa è il crash.

Questo lo so! Ma mi rimangono 400 mb di ram liberi e ne ho 300 di virtuale... meno memoria virtuale abbiamo e più "obblighiamo" windows ad usare quella fisica... Cmq tutti questi, sono consigli che non do' solo io, ma anche altre persone su altri forum...

Melchior
10-08-2007, 15:11
qui se volete trovate altri consigli

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33871774

guardatevi un po' anche l'immagine scorrendo giù...visto che qualità è riuscito ad ottenere :eek:

Comunque nessuno può aiutarmi per il mio problema? Non riesco a capire se il file INI è direttamente collegato ai settaggi impostabile nelle opzioni o no...

pkcepsilon
10-08-2007, 15:26

guardatevi un po' anche l'immagine scorrendo giù...visto che qualità è riuscito ad ottenere :eek:

Comunque nessuno può aiutarmi per il mio problema? Non riesco a capire se il file INI è direttamente collegato ai settaggi impostabile nelle opzioni o no...
Quindicesimo rigo= IgnoreUserOptions=false\true:read:

Melchior
10-08-2007, 17:53
Quindicesimo rigo= IgnoreUserOptions=false\true:read:

ottimo, grazie ;)

Comunque ragazzi settando il dettaglio texture su "alto" mi crasha spesso con un messaggio di errore dicendomi che non memoria libera:confused:

E' normale?
Eppure ho 2 giga di ram...

clessidra4000
10-08-2007, 20:26

ma li da altri valori totalmente diversi da quelli ke finora sono stati consigliati x evitare i frequenti caricamenti: a quali dobbiamo attenerci??

jordans
10-08-2007, 20:40
ottimo, grazie ;)

Comunque ragazzi settando il dettaglio texture su "alto" mi crasha spesso con un messaggio di errore dicendomi che non memoria libera:confused:

E' normale?
Eppure ho 2 giga di ram...

anche in questo caso ti consiglio di aumentare la memoria virtuale;)

bilanciamist
10-08-2007, 20:52
gli abbondanti bug tecnici e grefici di gothic 3 hanno dato vita a tuta una serie di rimedi miracolosi....

chi consiglia di aumentare la memoria virtuale e chi di diminuirla, chi usa programmi per ottimizzare la ram, chi propone patch ufficiali e non, chi modifica il file ini...:muro:

tutto ciò dimostra ancora una volta quanto questo gioco sia amato... le cose da ricordare sono cmq due:

1) okkio alle modifiche che fate. copiate i salvataggi e i file ini un pò dovunque... io ho 3-4 copie dei salvataggi per prevenzione. ri-istallare il gioco porta via mezz'ora, rigiocarlo tutto....

2) ognuno propone con più o meno forza le modifiche che hanno funzionato sul suo pc... ognuno ha un problema diverso... chi ha poca ram, chi ha un pc lento, chi vuole avere il massimo della qualità grafica... quindi è logico che le soluzioni proposte siano molto diverse. conviene cercare una soluzione applicata ad una configurazione simile alla propria e provare a seguirne i consigli.

e che innos ve/ce la mandi buona!

Melchior
10-08-2007, 23:41
gli abbondanti bug tecnici e grefici di gothic 3 hanno dato vita a tuta una serie di rimedi miracolosi....

chi consiglia di aumentare la memoria virtuale e chi di diminuirla, chi usa programmi per ottimizzare la ram, chi propone patch ufficiali e non, chi modifica il file ini...:muro:

tutto ciò dimostra ancora una volta quanto questo gioco sia amato... le cose da ricordare sono cmq due:

1) okkio alle modifiche che fate. copiate i salvataggi e i file ini un pò dovunque... io ho 3-4 copie dei salvataggi per prevenzione. ri-istallare il gioco porta via mezz'ora, rigiocarlo tutto....

2) ognuno propone con più o meno forza le modifiche che hanno funzionato sul suo pc... ognuno ha un problema diverso... chi ha poca ram, chi ha un pc lento, chi vuole avere il massimo della qualità grafica... quindi è logico che le soluzioni proposte siano molto diverse. conviene cercare una soluzione applicata ad una configurazione simile alla propria e provare a seguirne i consigli.

quoto

per esempio se disattivo la voce

IgnoreUserOptions=false\true

che mi è stata consigliata in modo da impostare tutto dal file INI e copio il file INI postato dnlla pagina precedente mi gira veramente malissimo e mi crasha ripetutatamete...

A questo punto comincio a credere che non ci siano soluzioni definitive, va a finire che ci ripiazzo la copia originale del file INI e me lo gioco così...

domanda: qual'è la directory dove posso trovare i salvataggi così mi faccio qualche backup?

jordans
10-08-2007, 23:44

quoto anche io:D

rizzotti91
10-08-2007, 23:46
quoto

per esempio se disattivo la voce

IgnoreUserOptions=false\true

che mi è stata consigliata in modo da impostare tutto dal file INI e copio il file INI postato dnlla pagina precedente mi gira veramente malissimo e mi crasha ripetutatamete...

A questo punto comincio a credere che non ci siano soluzioni definitive, va a finire che ci ripiazzo la copia originale del file INI e me lo gioco così...

domanda: qual'è la directory dove posso trovare i salvataggi così mi faccio qualche backup?

Nei documenti trovi i salvataggi...

bilanciamist
11-08-2007, 22:16
la cosa migliore sarebbe scrivere sotto ogni modifica proposta la configurazione del proprio pc, sia notebook che desktop (proprio come fanno alcuni all'interno del forum che mettono le specifiche nella firma). appena avrò un'attimo provvedero anchio.

come già detto la cartella dei salvataggi si chiama "gothic3" ed è prorpio sotto la cartella documenti.
i file sono due per ogni salvataggio: le estensioni sono .g3sav e .g3savdat, servono entrambi.
Inoltre c'è anche un file INI con le opzioni dell'utente.

prima della storia dei "druidi invisibili" salvavo ogni tre minuti (o anche meno per nn rischiare) e per non fare caricare troppo gothic al salvataggio tenevo solo gli ultimi 20 e gli altri li copiavo altrove. (non so se la cosa velocizza il salvataggio, ma l'esperienza con gothic 3 insegna che anche una minima caxxata può cambiare enormemente). male cmq non fa.

immaginate: siete a un livello infimo, con una spada del cavolo e uno scudo indecente, prendete coraggio e vi lanciate all'attacco, cercando in ogni modo di liberare la città (una qualunque) combattette come dei matti, cercando di non morire, uccidete uno dopo l'altro decine e decine di orchi e mercenari... dopo un'ora buona, miracolati perchè ancora vivi, abbattete l'ultimo ostinato, maledetto orco.... e tre secondi prima di salvare vi si pianta gothic 3!

credo sia una delle cose più snervanti al mondo, per qualunque gioco, fosse anche pac-man.

Melchior
12-08-2007, 02:27
anche in questo caso ti consiglio di aumentare la memoria virtuale;)

quale sarebbe la voce relativa alla memoria virtuale nel file INI?
A quanto andrebbe impostata?

rizzotti91
12-08-2007, 09:52
quale sarebbe la voce relativa alla memoria virtuale nel file INI?
A quanto andrebbe impostata?

Non nel file ini! :muro:
Da Proprietà del sistema/Avanzate/Prestazioni (Impostazioni/Avanzate/Memoria virtuale (cambia)/Dimensioni personalizzate/Minima=2000mb/Max=2000mb

Melchior
12-08-2007, 23:21
Non nel file ini! :muro:
Da Proprietà del sistema/Avanzate/Prestazioni (Impostazioni/Avanzate/Memoria virtuale (cambia)/Dimensioni personalizzate/Minima=2000mb/Max=2000mb

tornando al file ini alcuni consigliano di provare a dimezzare i paramentri delle voci "AnimationBlending.PhysicControllerDistance" e "Animation.MaxRagDolls"

rawwer
18-08-2007, 08:03
we ciao mi interessava se da ganneio e uscita qualche nuova patch??
perche io ho finito di giocarci a gennaio e sono uscite gia un paio di patch anche se io nn notavo nessuna differenza..

rizzotti91
18-08-2007, 09:17
we ciao mi interessava se da ganneio e uscita qualche nuova patch??
perche io ho finito di giocarci a gennaio e sono uscite gia un paio di patch anche se io nn notavo nessuna differenza..

Sono uscite solo quelle non ufficiali, che risolvono qualche piccolo bug. L'ultima ufficiale è la 1.12 ;)

mgiuseppe
18-08-2007, 16:46
ragà ho uno strano problema il mio pc nn è na bestia (+ o - uno skifo.. sl 1gb di ram T_T.. 3ghz.. geforce7600gs).Io gioco con le impostazioni medie e mi gira piuttosto bn tranne qnd esco la torcia come al solito oppure (ekko il problema) alcune volte mi uccide il pc.. in pratica si blocca, se apro taskmanager lo skermo rimane vuoto e sono costretto a spegnere il pc manualmente...
nessuno sa come poxo ovviare sto problema ?
devo togliere gli shader ? o il post processing ?

rizzotti91
18-08-2007, 19:23
ragà ho uno strano problema il mio pc nn è na bestia (+ o - uno skifo.. sl 1gb di ram T_T.. 3ghz.. geforce7600gs).Io gioco con le impostazioni medie e mi gira piuttosto bn tranne qnd esco la torcia come al solito oppure (ekko il problema) alcune volte mi uccide il pc.. in pratica si blocca, se apro taskmanager lo skermo rimane vuoto e sono costretto a spegnere il pc manualmente...
nessuno sa come poxo ovviare sto problema ?
devo togliere gli shader ? o il post processing ?

Non credo che dipenda dai dettagli, dato che da me, fa appena 2 fps in meno quando chiudo la torcia... aspetta altre opinioni...

mgiuseppe
19-08-2007, 17:16
Non credo che dipenda dai dettagli, dato che da me, fa appena 2 fps in meno quando chiudo la torcia... aspetta altre opinioni...

te hai un intel core 2 io un pentium 4 ^^ ht (vabbè ke poi l'ht nn è che cambia assai da qll normale io manko lo sapevo ke era ht qnd l'ho comprato)

rizzotti91
19-08-2007, 17:30
te hai un intel core 2 io un pentium 4 ^^ ht (vabbè ke poi l'ht nn è che cambia assai da qll normale io manko lo sapevo ke era ht qnd l'ho comprato)

Non c'entra niente la cpu :D
Credo che il problema sia di windows che è troppo incasinato... a volte anche a me combina danni nei giochi, una bella formattata risolve tutto :D

Melchior
19-08-2007, 18:39
Non c'entra niente la cpu :D
Credo che il problema sia di windows che è troppo incasinato... a volte anche a me combina danni nei giochi, una bella formattata risolve tutto :D

prima di formattare consiglierei una bella deframmentazione ;)

D Hunter
19-08-2007, 22:10
cmq gente: gothic 3 aggiornato alla patch 1.12, installata la patch non ufficiale 1.4, e modificato l'INI come nella prima pag di questo TOPIC...mi funziona da dio...avevo ormai perso la speranza e invece finalmente ci gioco senza swappare...^^:D

Melchior
20-08-2007, 11:17
cmq gente: gothic 3 aggiornato alla patch 1.12, installata la patch non ufficiale 1.4, e modificato l'INI come nella prima pag di questo TOPIC...mi funziona da dio...avevo ormai perso la speranza e invece finalmente ci gioco senza swappare...^^:D

Io ho fatto le tue stesse modifiche ma swappa e scatta ancora in maniera evidente...

Non oso immaginare in che razza di condizioni era all'uscita... O_O

D Hunter
21-08-2007, 00:01
Io ho fatto le tue stesse modifiche ma swappa e scatta ancora in maniera evidente...

Non oso immaginare in che razza di condizioni era all'uscita... O_O

mi pare strano visto il tuo pc...voglio dire ho un e6300 2gb ddrII800 e una ati x1900xt ma finalmente ci gioco da dio...non mi sembra nemmeno vero giuro...ma hai modificato il file INI? durante l'installazione della patch amatoriale 1.4 hai messo anche di modificare l'INI? aiuta davvero tanto quello...:D

mgiuseppe
21-08-2007, 14:00
prima di formattare consiglierei una bella deframmentazione ;)

ora va molto mejo nn si blokka piu qnd accendo la torcia l'uso dei teletrasporti è molto piu godibile e l'impappinamento avviene molto ma molto raramente..
le patch nn poxo installarle per un motivo strano..
allora sikkome qnd ho comprato gothic2 non partiva e tt cio che vedevo era na skermata nera:muro: :muro: .. deducete voi..:nonio:

Seangel
23-08-2007, 15:08
salve a tutti una curiosità
qualcuno conosce il file (e il modo di aprirlo ) dove sono salvati i testi dei sottotitoli?
sapete avendo molto tempo libero vorrei tradurli soprattutto quelli che riguardano le abilità
grazie a tutti

Seangel
23-08-2007, 15:09
ciao a tutti ho ungravissimo problemone con Gothic 3 (spero sia la sezione giusta)

Allora sono al 46 livello e ancora ho esplorato solamente Mirtana (non sonoo andato ne al nord ne a sud)

Dopo aver finito tutte le quest e ucciso tutto quello che si poteva uccidere e raccolto tutto quello che si poteva raccogliere (ci sono stato 1 settimana x fare tutto questo) HO DECISO di liberare Capo Dun.

Bene mi sono avviato ho rubacchiato un po qua e un po la e ho iniziato ad ammazzare orchi e mercenari. Subito dopo ho liberato il paladino (le 2 quest si sono chiuse correttamente - la liberazione di capo dun e la consegna della spada) che mi ringrazia per la liberazione.

Uso la pietra del teletrasporto vado a Reddock e la trovo piena di orchi e mercenari provenienti da Faring. Vado a Faring e mi attaccano appena mi vedono.

Come posso fare? grazie a tutti....

N.B ho postato anche nell'altro forum xke non sapevo dove postare correttamente)

Melchior
23-08-2007, 16:39
mi pare strano visto il tuo pc...voglio dire ho un e6300 2gb ddrII800 e una ati x1900xt ma finalmente ci gioco da dio...non mi sembra nemmeno vero giuro...ma hai modificato il file INI? durante l'installazione della patch amatoriale 1.4 hai messo anche di modificare l'INI? aiuta davvero tanto quello...:D

Si ho installato tutto correttamente. Il file INI non usato quella della patch non ufficiale ma l'ho modificato da solo seguendo i consigli del forum...Ora come faccio se voglio provare il file ini della patch? devo disinstallarla e reinstallarla? Può causare problemi? I salvataggi rimangono intatti?

OKUTOBOY
25-08-2007, 08:30
Ciao a tutti, io invece volevo fare questa domanda:
se installo le patch che sono state linkate nel 1° thread, perdo tutti i miei salvataggi?

darkfear30
25-08-2007, 14:37
Scusate, visto che non sono mai riuscito a far girare il gioco decentemente, vorrei sapere se per il mio computer basta installare le due patch e modifucare il file ini in prima pagina e quando posso spingermi con la grafica nnelle impostazioni di gioco (sono tranquillamente disposto a disattivare il bagliore e il post processing)
Il mio computer è il seguente: Pentium d Dual core 3.4 ghz, 2gbddr2, scheda madre asus p5pl2, scheda video sapphire ati x1900xt 256. Grazie.

Lamarunica
25-08-2007, 15:15
Scusate, visto che non sono mai riuscito a far girare il gioco decentemente, vorrei sapere se per il mio computer basta installare le due patch e modifucare il file ini in prima pagina e quando posso spingermi con la grafica nnelle impostazioni di gioco (sono tranquillamente disposto a disattivare il bagliore e il post processing)
Il mio computer è il seguente: Pentium d Dual core 3.4 ghz, 2gbddr2, scheda madre asus p5pl2, scheda video sapphire ati x1900xt 256. Grazie.

non dovresti aver alcun tipo problema a farlo girare, comunque si devi installare le varie patch e' molto consigliato :D

rizzotti91
26-08-2007, 16:14
Ciao a tutti, io invece volevo fare questa domanda:
se installo le patch che sono state linkate nel 1° thread, perdo tutti i miei salvataggi?

Fai prima una copia di sicurezza, no? :)

Cmq ho un problema, eccolo:
http://img207.imageshack.us/img207/9473/gothic3problemabi5.jpg (http://imageshack.us)

Ho provato a disinstallare e reinstallare gothic, a togliere i salvataggi, tutti i file delle opzioni etc... potete aiutarmi?

pkcepsilon
26-08-2007, 21:47

http://img207.imageshack.us/img207/9473/gothic3problemabi5.jpg (http://imageshack.us)

Ho provato a disinstallare e reinstallare gothic, a togliere i salvataggi, tutti i file delle opzioni etc... potete aiutarmi?
per caso hai forzato l'antialiasing via driver?

rizzotti91
26-08-2007, 21:54
per caso hai forzato l'antialiasing via driver?

L'avevo forzato, ma poi ho disattivato tutto..
Però, ho pensato che potrebbe darmi problemi a casa dei nuovi driver ati che ho installato per bioshock? :confused:

pkcepsilon
26-08-2007, 23:35
L'avevo forzato, ma poi ho disattivato tutto..
Però, ho pensato che potrebbe darmi problemi a casa dei nuovi driver ati che ho installato per bioshock? :confused:
Può darsi, a me è successa la stessa cosa forzando antialiasing e v-sync dai driver ma disattivandoli è tornato tutto normale

alessio76
03-09-2007, 09:51
Ragazzi, dunque...mi sono appena comprato un mostro di pc, intel core2quad6600 con 4GB di ram e scheda video GeForce 8400GS con 256 MB di ram dedicata! Con i dettagli al massimo mi gira a scatti!! ma ci credete??
Premetto che non ho installato nessuna patch ancora, gothic3 è ancora vergine come è uscito in vendita...
Secondo voi dipende da Windows Vista Home Premium oppure dalle patch che devo ancora installare? No perchè mi sembra assurdo data l'elevata potenza del mio computer...
Grazie a tutti...

gionnip
03-09-2007, 10:44
Ragazzi, dunque...mi sono appena comprato un mostro di pc, intel core2quad6600 con 4GB di ram e scheda video GeForce 8400GS con 256 MB di ram dedicata! Con i dettagli al massimo mi gira a scatti!! ma ci credete??
Premetto che non ho installato nessuna patch ancora, gothic3 è ancora vergine come è uscito in vendita...
Secondo voi dipende da Windows Vista Home Premium oppure dalle patch che devo ancora installare? No perchè mi sembra assurdo data l'elevata potenza del mio computer...
Grazie a tutti...

la 8400 tanto mostro non è!

rizzotti91
03-09-2007, 10:48
la 8400 tanto mostro non è!

E' pure quello che dico io :asd:

Più che altro diciamo che è un piccolo, ma grande cesso di scheda video :sofico:

Cmq installa tutte le patch e quando installi la unoficcial 1.4 fagli "installare" anche l'ini ottimizzato...

Seangel
03-09-2007, 12:12
metti le patch .. altrimenti dubito che giochi..
metti quella ufficile 1.12 e quella non ufficiale 1.4

alessio76
03-09-2007, 14:17
si si lo so, con "mostro" mi riferivo al processore e alla ram...la scheda video è carina niente di più ma non credo sia quella il motivo degli scatti..

devo installare solo la 1.12 oppure in sequenza cronologica tutte a partire dalla 1.08?

comunque sottolineo che non ai massimi livelli di dettaglio, ma quasi (riduco qualche parametro) riesco a giocarci benissimo anche senza nessuna patch..
semplicemente io voglio giocarci al massimo potenziale data gli elevati livelli prestazionali del mio computer..

grazie

Seangel
03-09-2007, 21:15
ciao solo la1.12 e poi la 1.4:D

x119
03-09-2007, 22:24

Problema simile l'avevo anke io con la mia ex-x1800. Alla fine avevo scoperto che era colpa di Ati Tray Tools che mi produceva quegli artefatti!

Quindi se ce l'hai dovresti disinstallare lui e il gioco, quindi reinstallare i driver video e il gioco.

Altriemnti, prova a chiudere tutti i programmi sotto, cosi vedi un pò...

Lamarunica
03-09-2007, 23:11
si si lo so, con "mostro" mi riferivo al processore e alla ram...la scheda video è carina niente di più ma non credo sia quella il motivo degli scatti..

devo installare solo la 1.12 oppure in sequenza cronologica tutte a partire dalla 1.08?

comunque sottolineo che non ai massimi livelli di dettaglio, ma quasi (riduco qualche parametro) riesco a giocarci benissimo anche senza nessuna patch..
semplicemente io voglio giocarci al massimo potenziale data gli elevati livelli prestazionali del mio computer..

grazie

la 8400 hai cannato a comprarla in quanto e' la fascia bassa delle schede video ovvero quelle schede che svolgono funzioni da ufficio e poco piu, per poter giocare decentemente si va dalle serie x6xx in su (8600 ecc ecc)

alessio76
04-09-2007, 09:08
la 8400 hai cannato a comprarla in quanto e' la fascia bassa delle schede video ovvero quelle schede che svolgono funzioni da ufficio e poco piu, per poter giocare decentemente si va dalle serie x6xx in su (8600 ecc ecc)

lo so ma con un pacchetto processore intel quad core e 4 gb di ram ad un prezzo decisamente contenuto mi sono detto: chi se ne frega della scheda video, posso sempre cambiarla più avanti senza problemi mentre il cambio del processore è decisamente più costoso! di sicuro non l'ho scelta io la scheda video, erà gia compresa nella promozione...

comunque riesco benissimo a giocarci quasi al massimo livello di dettaglio, devo solo abbassare il filtro anisotropico e qualche dettaglio ombre e texture di una tacca...poco male... e al limite metto "medio" e gioco alla grande con poca perdita di qualità grafica...

alessio76
04-09-2007, 09:10
ciao solo la1.12 e poi la 1.4:D

grazie mille!

ho aggiornato i drivers nvidia, installato la 1.12 e la 1.4 con .ini ottimizzato...
non ho tuttavia notato migliorie, anche se sicuramente ci sono...

D Hunter
04-09-2007, 13:31
grazie mille!

ho aggiornato i drivers nvidia, installato la 1.12 e la 1.4 con .ini ottimizzato...
io con quello che hai fatto te gioco ad un gothic 3 completamente diverso e quasi privo di scatti^^:D

alessio76
04-09-2007, 14:41
io con quello che hai fatto te gioco ad un gothic 3 completamente diverso e quasi privo di scatti^^:D

devo forse ricominciare da capo la partita dopo aver patchato il gioco per apprezzare i cambiamenti?
oppure posso tranquillamente proseguire quella che avevo iniziato prima di applicare le patch?

rizzotti91
04-09-2007, 14:55
devo forse ricominciare da capo la partita dopo aver patchato il gioco per apprezzare i cambiamenti?
oppure posso tranquillamente proseguire quella che avevo iniziato prima di applicare le patch?

Non credo ci sia attinenza tra i savegame e gli scatti :D

Melchior
04-09-2007, 17:09
grazie mille!

anch'io sono nella tua stessa situazione

forse perchè comunemente da persona a persona ci sono diversi livelli di "tolleranza"...ed a me anche il minimo scatto da fastidio

Lamarunica
05-09-2007, 09:42
lo so ma con un pacchetto processore intel quad core e 4 gb di ram ad un prezzo decisamente contenuto mi sono detto: chi se ne frega della scheda video, posso sempre cambiarla più avanti senza problemi mentre il cambio del processore è decisamente più costoso! di sicuro non l'ho scelta io la scheda video, erà gia compresa nella promozione...

comunque riesco benissimo a giocarci quasi al massimo livello di dettaglio, devo solo abbassare il filtro anisotropico e qualche dettaglio ombre e texture di una tacca...poco male... e al limite metto "medio" e gioco alla grande con poca perdita di qualità grafica...

scusami, hai comprato un PC prefabbricato?

alessio76
05-09-2007, 09:49
scusami, hai comprato un PC prefabbricato?

si, un acer con preinstallato windows vista home premium..la convenienza rispetto ad assemblarmi un pc da solo era enorme, considerando l'elevato costo del processore e dei 4 GB di ram...

perchè? ho sbagliato secondo te?

Lamarunica
05-09-2007, 09:55
si, un acer con preinstallato windows vista home premium..la convenienza rispetto ad assemblarmi un pc da solo era enorme, considerando l'elevato costo del processore e dei 4 GB di ram...

perchè? ho sbagliato secondo te?

:doh: :muro:
hai fatto una minXXiata grossa quanto il grattacielo piu grosso del mondo.
i preassemblati sono messi a prezzi bassi per gli allocchi perche li fanno con pezzi schifosi, tipo alimentatori da 20 euro che non reggono manco uno sbalzo di tenzione, schede madri di fascia bassa, ram pietosa ecc ecc.

gli assemblati costano perche valgono tutti i soldi che ci spendi, io con il mio assemblato ad esempio sono il primo della lista nei 3DMark e non c'e' un gioco che sia uno che mi dia problemi a 1600x1200, il mio alimentatore mi regge tutto senza neanche andare sotto sforzo, e si che ho 4 HD piu tutto quello che vedi in firma.

evilrikkuz
05-09-2007, 09:59
:doh: :muro:
hai fatto una minXXiata grossa quanto il grattacielo piu grosso del mondo.
i preassemblati sono messi a prezzi bassi per gli allocchi perche li fanno con pezzi schifosi, tipo alimentatori da 20 euro che non reggono manco uno sbalzo di tenzione, schede madri di fascia bassa, ram pietosa ecc ecc.

gli assemblati costano perche valgono tutti i soldi che ci spendi, io con il mio assemblato ad esempio sono il primo della lista nei 3DMark e non c'e' un gioco che sia uno che mi dia problemi a 1600x1200, il mio alimentatore mi regge tutto senza neanche andare sotto sforzo, e si che ho 4 HD piu tutto quello che vedi in firma.

quoto. inoltre è risaputo che salvo rari casi i case dei preassemblati sn pieni di cavi messi senza fascette etc.. il ricambio di aria è così quasi nullo.

Lamarunica
05-09-2007, 10:03
quoto. inoltre è risaputo che salvo rari casi i case dei preassemblati sn pieni di cavi messi senza fascette etc.. il ricambio di aria è così quasi nullo.

gia dimenticavo questo "piccolo" particolare.

alessio76
05-09-2007, 10:12

premetto che non potrei mai permettermi un pc assemblato come quello che ho preso in quanto costerebbe almeno il doppio.

inoltre:

1) non credo che la acer, la hp e tutte le belle marche assemblino i suoi pc con i piedi in quanto ne risentirebbero il loro buon nome e la loro reputazione;

2) con pc wizard 2007 puoi vedere nel dettaglio tutto ciò che è contenuto nel tuo computer dal punto di vista hardware...e se c'è una fregatura la vedi proprio lì, si insomma frequenza ram, potenza alimentatore, etc... se è tutto in regola qual'è il problema?

3) dove lavoro abbiamo tutti i pc "prefabbricati" e rimangono accesi giorno e notte 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, mentre il server rimane acceso SEMPRE e intendo SEMPRE, non l'abbiamo mai spento da anni... ovviamente non ha mai dato nessun problema di nessun tipo...

4) aprendo il pc tutti i cablaggi sono ok e la ventilazione mi pare più che adeguata.

Mi dite allora da dove avete preso le vostre informazioni e come mai sono così fortemente in contrasto con i punti di cui sopra?

Lamarunica
05-09-2007, 10:22
premetto che non potrei mai permettermi un pc assemblato come quello che ho preso in quanto costerebbe almeno il doppio.

inoltre:

1) non credo che la acer, la hp e tutte le belle marche assemblino i suoi pc con i piedi in quanto ne risentirebbero il loro buon nome e la loro reputazione;

2) con pc wizard 2007 puoi vedere nel dettaglio tutto ciò che è contenuto nel tuo computer dal punto di vista hardware...e se c'è una fregatura la vedi proprio lì, si insomma frequenza ram, potenza alimentatore, etc... se è tutto in regola qual'è il problema?

3) dove lavoro abbiamo tutti i pc "prefabbricati" e rimangono accesi giorno e notte 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, mentre il server rimane acceso SEMPRE e intendo SEMPRE, non l'abbiamo mai spento da anni... ovviamente non ha mai dato nessun problema di nessun tipo...

4) aprendo il pc tutti i cablaggi sono ok e la ventilazione mi pare più che adeguata.

Mi dite allora da dove avete preso le vostre informazioni e come mai sono così fortemente in contrasto con i punti di cui sopra?

ok allora su questo forum tutti dicono cavolate perche se chiedi a un qualunque esperto di PC ti dira' che i preassemblati fanno schifo e sono appunto uno specchietto per le allodole.

Lo so benissimo che un assemblato a mano costa molto di piu, io il mio l'ho pagato 1700 euro e solo perche mi son messo a fare un lavoro certosino di cercare i prezzi piu bassi e in piu me lo sono assemblato a mano io stesso risparmiando quei 50 euro di manodopera.

quei soldi "risparmiati" di un assemblato li paghi tutti con problemi di stabilita' e giochi che non funzionano e in un futuro rischi di bruciare o danneggiare qualcosa per colpa che i componenti non sono buoni, soprattutto per via dell'alimentatore.

Dopotutto ci sara' un motivo perche un alimentatore come il mio (scelto meticolosamente) costa 120€ mentre quello che c'e' sul tuo ne costa 20€ non e' che io o gli altri che si comprano degli assemblati siamo scemi e ci piace spendere di piu eh.

alessio76
05-09-2007, 10:29
assemblare un computer con un intel core2quad6600 (2,40 Ghz 8 MB di chace L2) e 4 GB di ram senza tenere conto di tutto il resto quanto può costare secondo voi? se volete il massimo del massimo e avete 2500 euro ok, vi do ragione...ma non tutti possono spenderli..

certo che se poi si compra l'AMD al posto del Quad della Intel allora cambia tutto...spendete molto meno... ma io sinceramente preferisco un buon processore e una buona ram che avere un alimentatore spaziale da un miliardo di watt..
e poi basta un buon gruppo di continuità per avere la sicurezza degli sbalzi di tensione..

alessio76
05-09-2007, 11:11
non e' che io o gli altri che si comprano degli assemblati siamo scemi e ci piace spendere di piu eh.

non è che io o gli altri che si comprano quelli di marca siamo scemi, è semplicemente perchè non abbiamo 2500 euro da spendere per un computer assemblato, ma ne vogliamo solo spendere 1000 per un computer di MARCA...comunque tempo di arrivare a casa ti elenco tutto quello che c'è nel mio per dimostrarti che non è vero che nel mio pc ci sono solo schifezze...

evilrikkuz
05-09-2007, 11:22

inoltre:

1) Infatti loro ti fanno pensare che tu abbia comprato un buon pc...quando invece ti fregano..

2) Ovvio che se ti vendono un pc con ali 500W tu DEVI avere per legge un ali 500W ...bisogna però vedere che tipo di ali mettono (stabilità, numero di linee 12 V , etc etc..)

3)Fortuna..lavorando in un negozio di pc ti poxxo assicurare quanta gente viene da noi dicendo: " Mi è saltato tutto emntre era acceso, il pc è un hp preassemblato", poi aprendolo per vedere il problema ti accorgi che i cavi sn senza fascette,sn tt aggroviliati, nel case ci n pochi fori di areazione etc etc..

4) anche qui probabilmente va a fortuna, io ti parlo per molteplice esperienza.

5) :D non credi che se il prezzo è minore ci sia un motivo? :read:

con questo ognuno fa cm vuole ma se fosse per me acer,hp etc rimarrebbero sl a fabbricare schermi e altro (cosa che fanno benissimo) ma li lascerei stare per quanto riguarda l'assemblaggio :D

In ogni caso col tuo pc penso che gothic 3 vada bene visto che hai 4 gb di ram :)

Lamarunica
05-09-2007, 12:42
1) Infatti loro ti fanno pensare che tu abbia comprato un buon pc...quando invece ti fregano..

2) Ovvio che se ti vendono un pc con ali 500W tu DEVI avere per legge un ali 500W ...bisogna però vedere che tipo di ali mettono (stabilità, numero di linee 12 V , etc etc..)

3)Fortuna..lavorando in un negozio di pc ti poxxo assicurare quanta gente viene da noi dicendo: " Mi è saltato tutto emntre era acceso, il pc è un hp preassemblato", poi aprendolo per vedere il problema ti accorgi che i cavi sn senza fascette,sn tt aggroviliati, nel case ci n pochi fori di areazione etc etc..

4) anche qui probabilmente va a fortuna, io ti parlo per molteplice esperienza.

5) :D non credi che se il prezzo è minore ci sia un motivo? :read:

con questo ognuno fa cm vuole ma se fosse per me acer,hp etc rimarrebbero sl a fabbricare schermi e altro (cosa che fanno benissimo) ma li lascerei stare per quanto riguarda l'assemblaggio :D

In ogni caso col tuo pc penso che gothic 3 vada bene visto che hai 4 gb di ram :)

non sto a rispondere a tutto tanto se non vuol sentir ragioni quando io, (che di lavoro faccio il tecnico di computer e reti) e altri esperti che frequentano il forum e molti di loro lavorano nel campo informatico, affermiamo che i preassemblati sono delle ciofeche, e' inutile continuare a dirglielo.
Poi ci si lamenta che in italia c'e' disinformazione sull'informatica.

comunque gothic 3 potrebbe dargli delle noie per via della 8400

1) perche e' una fascia troppo bassa, il suo lavoro e' utilizzabile poco sopra di quello da ufficio

2) in piu gothic 3 spesso e volentieri da problemi con la serie 8xxx della nvidia. (si va un po a culo)

3) ha windows vista e anche qui gothic 3 da grossi problemi.

alessio76
05-09-2007, 14:38
non sto a rispondere a tutto tanto se non vuol sentir ragioni quando io, (che di lavoro faccio il tecnico di computer e reti) e altri esperti che frequentano il forum e molti di loro lavorano nel campo informatico, affermiamo che i preassemblati sono delle ciofeche, e' inutile continuare a dirglielo.
Poi ci si lamenta che in italia c'e' disinformazione sull'informatica.

comunque gothic 3 potrebbe dargli delle noie per via della 8400

1) perche e' una fascia troppo bassa, il suo lavoro e' utilizzabile poco sopra di quello da ufficio

2) in piu gothic 3 spesso e volentieri da problemi con la serie 8xxx della nvidia. (si va un po a culo)

3) ha windows vista e anche qui gothic 3 da grossi problemi.

Io NON sto dicendo che i pc di marca sono migliori di quelli assemblati, ma bensì il contrario!!

ho voluto solo precisare che:

1) i pc di marca costano molto meno di quelli assemblati ed è per questo che l'ho comprato. Io l'ho pagato 999 euro e te quanto? il doppio?

2) E' ovvio che il tuo alimentatore e la tua ram probabilmente sono migliori delle mie, compreso il case e tutto quanto, ma non è vero che i pc di marca sono delle ciofeche come dici te, semplicemente non hanno tutti i componenti al massimo livello di qualità, affidabilità e prestazioni. Si tratta solo di decidere quanto uno vuol spendere e quali componenti hardware vuole ai massimi livelli. a me interessava il processore e la ram, tutto il resto se non corrisponde ai requisiti che uno desidera si può sempre cambiare oppure no come lo si vuole spendendo qualche centinaio di euro in più più in la nel tempo...

se avessi avuto i soldi da spendere e se avessi voluto spenderli è OVVIO che avrei assemblato il pc io stesso!! sarebbe stato nettamente migliore comprando ogni singolo pezzo scegliendolo fra i migliori sul mercato!! ma quanto avrei speso?? e il sistema operativo dove lo metti? windows vista home premium quanto costa, lo sai? se non erro 299,99 euro...

In totale quanto sei disposto a pagare un computer? 2000? 3000 euro? sai com'è non siamo tutti dei paperon de paperoni....e quindi siamo "costretti" a comprarci delle "ciofeche" da 999 euro...

comunque, visto che stiamo andando troppo OT, gothic 3 al livello medio-alto di dettaglio mi funziona alla grande...

rizzotti91
05-09-2007, 14:50
Io NON sto dicendo che i pc di marca sono migliori di quelli assemblati, ma bensì il contrario!!

ho voluto solo precisare che:

1) i pc di marca costano molto meno di quelli assemblati ed è per questo che l'ho comprato. Io l'ho pagato 999 euro e te quanto? il doppio?

2) E' ovvio che il tuo alimentatore e la tua ram probabilmente sono migliori delle mie, compreso il case e tutto quanto, ma non è vero che i pc di marca sono delle ciofeche come dici te, semplicemente non hanno tutti i componenti al massimo livello di qualità, affidabilità e prestazioni. Si tratta solo di decidere quanto uno vuol spendere e quali componenti hardware vuole ai massimi livelli. a me interessava il processore e la ram, tutto il resto se non corrisponde ai requisiti che uno desidera si può sempre cambiare oppure no come lo si vuole spendendo qualche centinaio di euro in più più in la nel tempo...

se avessi avuto i soldi da spendere e se avessi voluto spenderli è OVVIO che avrei assemblato il pc io stesso!! sarebbe stato nettamente migliore comprando ogni singolo pezzo scegliendolo fra i migliori sul mercato!! ma quanto avrei speso?? e il sistema operativo dove lo metti? windows vista home premium quanto costa, lo sai? se non erro 299,99 euro...

In totale quanto sei disposto a pagare un computer? 2000? 3000 euro? sai com'è non siamo tutti dei paperon de paperoni....e quindi siamo "costretti" a comprarci delle "ciofeche" da 999 euro...

comunque, visto che stiamo andando troppo OT, gothic 3 al livello medio-alto di dettaglio mi funziona alla grande...

Io ad aprile per CPU,Mobo,Ram,Scheda video ed ALI che vedi in firma ho speso 650 euro...
Cmq non mi sembra che i pc preassemblati costino di meno :confused:

clessidra4000
05-09-2007, 14:53
la finiamo con qsti OT?
nn riesco a seguirvi +

alessio76
05-09-2007, 15:56
Io ad aprile per CPU,Mobo,Ram,Scheda video ed ALI che vedi in firma ho speso 650 euro...
Cmq non mi sembra che i pc preassemblati costino di meno :confused:

se ci aggiungi vista premium che costa 300 euro vai gia a 950... che aumentano ancora se consideri i 4GB di ram e il core2quad6600 che da solo costa 250 euro...
comunque tutto il discorso è solo una valutazione rapporto costi/benefici...
e per finire ha ragione clessidra, basta con questi OT...

parliamo di gothic3 che è meglio!

Ale841
12-09-2007, 16:30
scusate l'ignoranza... ho installato gothic 3 due giorni fa ed ho installato la patch 1.12
la domanda è: basta installare questa patch o bisogna installarle tutte a partire dalla prima rilasciata fino ad arrivare a questa???
Grazie a tutti.

clessidra4000
12-09-2007, 17:21
scusate l'ignoranza... ho installato gothic 3 due giorni fa ed ho installato la patch 1.12
la domanda è: basta installare questa patch o bisogna installarle tutte a partire dalla prima rilasciata fino ad arrivare a questa???
Grazie a tutti.

basta questa, e ti consiglio di mettere anke la 1.4 non ufficiale

natural
12-09-2007, 18:33
... ti consiglio anche di istallare un santino sul case del pc:D

Lamarunica
13-09-2007, 01:53

beh questo dovrebbe essere prioritario per ogni gioco :D

Seangel
13-09-2007, 06:55
ESAGERATIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D

Ale841
13-09-2007, 08:26
qui la domanda sorge spontanea... perchè dovre installare anche un bel santino??

Comunque questo gioco mi sta prendendo davvero tanto.. e chi se ne frega se è pesante!!!

F5F9
13-09-2007, 08:34

:mbe: ma si trova un santino usb? :cool:

Lamarunica
13-09-2007, 10:22
:mbe: ma si trova un santino usb? :cool:

il vaticano si sta organizzando. :D

Ericol 7
15-09-2007, 14:16
veramente pesantino il game,ho provato a passare dai dettagli da medi a minimi,impostando tutto al minimo texture dettagli ogetti...ma la differenza e minima abassando tutto sembra un gioco di qualche anno fà...ma e possibile che sia cosi mal programmato?ho modificato anche l'ini ma nulla...credo che ci rigiochero al prossimo upgrade :sob:
un altra cosa la chache result devo abassarla o alzarla per migliorare le prestazioni perchè su un forum ho letto che bisogna alzarla:wtf:
la versione e la 1.12

D Hunter
15-09-2007, 15:15
veramente pesantino il game,ho provato a passare dai dettagli da medi a minimi,impostando tutto al minimo texture dettagli ogetti...ma la differenza e minima abassando tutto sembra un gioco di qualche anno fà...ma e possibile che sia cosi mal programmato?ho modificato anche l'ini ma nulla...credo che ci rigiochero al prossimo upgrade :sob:
un altra cosa la chache result devo abassarla o alzarla per migliorare le prestazioni perchè su un forum ho letto che bisogna alzarla:wtf:
la versione e la 1.12

installa la patch amatoriale 1.4 e modifica l'ini come scritto in prima pag.:D

Ericol 7
16-09-2007, 09:31
installa la patch amatoriale 1.4 e modifica l'ini come scritto in prima pag.:D

l'ho modoficato e diciamo che adesso finalmente e giocabile non ci sono più quei stalli di 1-2 secondi che c'erano prima,meno male devo dire che fino adesso di bug ne ho trovato pochi perfortuna:D :sperem:

nicola001
18-09-2007, 08:31
Scusatemi ma dove posso trovare la pacth 1.4 ?

clessidra4000
18-09-2007, 15:48
Scusatemi ma dove posso trovare la pacth 1.4 ?

http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=120

Mon3
18-09-2007, 20:02
Ho preso sto gioco nella speranza che le varie patch ufficiali e amatoriali l'avessero messo a posto.

Ho iniziato a giocarci: il gioco ha una bella grafica, sembra profondo e interessante ma...scatta in maniera pietosa. Non è tanta problema di scheda video (x1900xtx) ma sicuramente di memoria come ho capito anche leggendo un po' in giro. Fatto sta però che ho 2gb di ram, E6400 e modificando pure l'ini come c'è scritto in prima pagina non c'è niente da fare...scatta schifosamente ogni due secondi. Peccato perchè il framerate (tutto al massimo con pure impostazioni alzate dall'ini) si aggira sui 30fps di media. Dite che abbasando un po' la grafica le cose migliorino? Ma non vorrei farlo accidenti...forse non c'è qualche impostazione magica che non me lo faccia più scattare? :stordita:

Lamarunica
19-09-2007, 08:06
Ho preso sto gioco nella speranza che le varie patch ufficiali e amatoriali l'avessero messo a posto.

Ho iniziato a giocarci: il gioco ha una bella grafica, sembra profondo e interessante ma...scatta in maniera pietosa. Non è tanta problema di scheda video (x1900xtx) ma sicuramente di memoria come ho capito anche leggendo un po' in giro. Fatto sta però che ho 2gb di ram, E6400 e modificando pure l'ini come c'è scritto in prima pagina non c'è niente da fare...scatta schifosamente ogni due secondi. Peccato perchè il framerate (tutto al massimo con pure impostazioni alzate dall'ini) si aggira sui 30fps di media. Dite che abbasando un po' la grafica le cose migliorino? Ma non vorrei farlo accidenti...forse non c'è qualche impostazione magica che non me lo faccia più scattare? :stordita:

no l'errore dev'essere da altre parti, perche io con la mia conf gioco senza problemi ne scatti, gli fps sono quelli ovviamente, 30fps non son pochi dopotutto

Mon3
19-09-2007, 11:13
no l'errore dev'essere da altre parti, perche io con la mia conf gioco senza problemi ne scatti, gli fps sono quelli ovviamente, 30fps non son pochi dopotutto

Eh penso anch'io...il problema è capire cosa. Comunque ho smanettato un po' con l'ini e le prestazioni sono un pochino migliorate, ma fa ancora un bel po' di scatti. Te a quanto la tieni la memoria virtuale in windows?

kondalord
19-09-2007, 12:30
sentite ma se voglio mettere la patch 1.4 devo installare per forza la 1.12? io ho installato la prima, evisto che la mia connessione fa schifo! non i vorresi scaricae la seconda patch da 60 mb

Lamarunica
19-09-2007, 12:47
Eh penso anch'io...il problema è capire cosa. Comunque ho smanettato un po' con l'ini e le prestazioni sono un pochino migliorate, ma fa ancora un bel po' di scatti. Te a quanto la tieni la memoria virtuale in windows?
io la memoria virtuale la tengo a 1023mb fissa (e' molto meglio non impostare due valori diversi in questo modo il SO evita di stare ad ingrandire e rimpicciolire il file ogni volta = lavoro in piu)
sentite ma se voglio mettere la patch 1.4 devo installare per forza la 1.12? io ho installato la prima, evisto che la mia connessione fa schifo! non i vorresi scaricae la seconda patch da 60 mb

si per instalalre la 1.4 devi per forza aggiornare prima alla 1.12 ufficiale.

Melchior
19-09-2007, 15:12

Idem, non c'è niente da fare (ed io ho un e6420 e una 8800gts)
Non dipende dalla configurazione ma dal gioco programmato in maniera scandalosa. Anche se abbassi la grafica le cose non miglioreranno di molto.
Installando le patch eviti gli scatti più "lunghi" ma quei fastidiosissimi microscatti restano comunque...
Ho dovuto smettere di giocarci dalla disperazione e dopo aver perso un casino di tempo dietro al file .ini.... Peccato perchè il gioco è veramente bello...

Ericol 7
19-09-2007, 17:07
Idem, non c'è niente da fare (ed io ho un e6420 e una 8800gts)
Non dipende dalla configurazione ma dal gioco programmato in maniera scandalosa. Anche se abbassi la grafica le cose non miglioreranno di molto.
Installando le patch eviti gli scatti più "lunghi" ma quei fastidiosissimi microscatti restano comunque...
Ho dovuto smettere di giocarci dalla disperazione e dopo aver perso un casino di tempo dietro al file .ini.... Peccato perchè il gioco è veramente bello...

pure con una 8800 gts:eekk:

a me invece m'interessa sapere quale impostazione dell'ini serve ad allegerire il carico di lavoro del processore.

D Hunter
19-09-2007, 21:30
pure con una 8800 gts:eekk:

a me invece m'interessa sapere quale impostazione dell'ini serve ad allegerire il carico di lavoro del processore.
per alleggerire il lavoro del processore devi mettere le mani sulla gestione della fisica...controlla in prima pag. c'è scritto verso la fine...:D

Ericol 7
20-09-2007, 17:42
per alleggerire il lavoro del processore devi mettere le mani sulla gestione della fisica...controlla in prima pag. c'è scritto verso la fine...:D

si gia l'avevo letto e sono sceso da 1200 a 600 ma volevo sapere se c'era qualche altra impostazione.

Ericol 7
20-09-2007, 17:44

mi auto quoto:D

D Hunter
20-09-2007, 19:25
mi auto quoto:D
se hai 2 GB di ram alzala al massimo...:D

Ericol 7
20-09-2007, 19:42

no non c'e l'ho quindi abasso al minimo:D

D Hunter
20-09-2007, 20:33
tirando le somme credo che ti convenga cmq metterlo al massimo...ti consiglio anche di impostare in una partizione diversa da quella in cui hai messo il sistema operativo il file sistem di almeno 4 gb (4096 minimo 4096 massimo) e di fare un bel defrag:D

Lamarunica
21-09-2007, 01:11

senza 2gb di ram scordati di giocare a Gothic 3 purtroppo.
e' ottimizzato malissimo e se non hai i 2gb il gioco andra' sempre a scatti.

Melchior
21-09-2007, 01:48

speriamo in una patch definitva...

Lamarunica
21-09-2007, 02:00
speriamo in una patch definitva...

ormai le speranze sono quasi definitivamente morte per una patch ufficiale, l'unica e' sperare in una non-ufficiale ma sara' difficile pure li.

D Hunter
21-09-2007, 07:28
ormai le speranze sono quasi definitivamente morte per una patch ufficiale, l'unica e' sperare in una non-ufficiale ma sara' difficile pure li.

ormai me lo sono finito mille volte, non mi interessa nemmeno più che facciano una patch...metto il gioco nello schifo dell'ultimo decennio...ovviamente parlando unicamente dell'ottimizzazione, perchè tutto sommato mi ha divertito cmq tantissimo:D

kondalord
21-09-2007, 07:54
tirando le somme credo che ti convenga cmq metterlo al massimo...ti consiglio anche di impostare in una partizione diversa da quella in cui hai messo il sistema operativo il file sistem di almeno 4 gb (4096 minimo 4096 massimo) e di fare un bel defrag:D

io che ho 3gb di ram che valore dovrei mettere(cioè quanto è il massimo?),
...quindi dovrei impostare il valore di swap a 4gb, ma nella partizione di winxp oppure nella partizione dove ho installato gothic?

Lamarunica
21-09-2007, 08:19
io che ho 3gb di ram che valore dovrei mettere(cioè quanto è il massimo?),
...quindi dovrei impostare il valore di swap a 4gb, ma nella partizione di winxp oppure nella partizione dove ho installato gothic?

io lo swap consiglio di tenerlo basso per chi ha tanta ram, gia io con 2gb di ram lo tengo a 1gb lo swap e non ho problemi.
meglio se il file swap lo tieni in un hard disk differente direttamente, oppure se non e' possibile, tienilo in una partizione differente da quella dove e' la cartella di windows

D Hunter
21-09-2007, 08:30
io lo swap consiglio di tenerlo basso per chi ha tanta ram, gia io con 2gb di ram lo tengo a 1gb lo swap e non ho problemi.
meglio se il file swap lo tieni in un hard disk differente direttamente, oppure se non e' possibile, tienilo in una partizione differente da quella dove e' la cartella di windows
sconsiglio caldamente uno swap basso, anche io ho 2 gb di ram ma il gioco in detterminate situazioni soppratutto quando si cerca di teletrasportarsi da dentro una citta affollata ad un'altra, carica oltre 4 gb di dati...di conseguenza se non si ha abbastanza memoria si inchioda tutto ed esce a windows...o spesso blocca proprio il pc...

NB: impostare lo swap sulla partizione dove non è installato il sistema operativo...:D

Lamarunica
21-09-2007, 08:31
sconsiglio caldamente uno swap basso, anche io ho 2 gb di ram ma il gioco in detterminate situazioni soppratutto quando si cerca di teletrasportarsi da dentro una citta affollata ad un'altra, carica oltre 4 gb di dati...di conseguenza se non si ha abbastanza memoria si inchioda tutto ed esce a windows...o spesso blocca proprio il pc...

NB: impostare lo swap sulla partizione dove non è installato il sistema operativo...:D

io sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo anzi andava come i treni a me gothic 3, ero uno dei pochi fortunati.

D Hunter
21-09-2007, 08:45
io sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo anzi andava come i treni a me gothic 3, ero uno dei pochi fortunati.
possiedo un:

Intel Core 2 Duo E6300@E6700

2 Gb DDRII 800

ATI X1900XT

250 GB HD SATA

ASUS P5B

E quel gioco faceva merda...:cry: unico gioco che sul mio pc mi ha dato problemi di fluidità...:muro: :banned:

Lamarunica
21-09-2007, 08:47
possiedo un:

Intel Core 2 Duo E6300@E6700

2 Gb DDRII 800

ATI X1900XT

250 GB HD SATA

ASUS P5B

E quel gioco faceva merda...:cry: unico gioco che sul mio pc mi ha dato problemi di fluidità...:muro: :banned:

lo so purtroppo e' cosi' io ho avuto fortuna (ma dev'essere il mio sistema fortuna) perche non ho avuto nessun problema e come con gothic 3 non ho avuto mai problemi con stalker e altri giochi del genere.

kondalord
21-09-2007, 09:07

ecco dove mi fregava sempre!
io ho tre partizioni:
c da 90
d da 20 (winxp)
e da 50

quindi gli metto lo swap su c o e da 4gigazzi, gothic lo installato su e mi conviene mettere su e lo swap?

D Hunter
21-09-2007, 09:09
ecco dove mi fregava sempre!
io ho tre partizioni:
c da 90
d da 20 (winxp)
e da 50

quindi gli metto lo swap su c o e da 4gigazzi, gothic lo installato su e mi conviene mettere su e lo swap?
basta che lo swap non lo metti su D: :D

P.S= cmq non ho avuto nemmeno io problemi con STALKER:D

Lamarunica
21-09-2007, 09:12

P.S= cmq non ho avuto nemmeno io problemi con STALKER:D

era solo per dire che io ho :ciapet: quasi sempre con i giochi quindi non faccio testo :p

D Hunter
21-09-2007, 09:16
era solo per dire che io ho :ciapet: quasi sempre con i giochi quindi non faccio testo :p
nemmeno io LOL...a parte appunto GOTHIC 3...vabbè ma impostato per bene non mi dava più nessun problema...:D

kondalord
21-09-2007, 10:00

quindi è indifferente se lo metto dove è installato gothic...
bane bene,adesso provo e vi faccio sapere

D Hunter
21-09-2007, 10:16
quindi è indifferente se lo metto dove è installato gothic...
bane bene,adesso provo e vi faccio sapere
non aspettarti chessà cosa...solo qualche miglioramento...:D

kondalord
21-09-2007, 10:35
ma quanto sarebbe il massimo?

D Hunter
21-09-2007, 10:38
ma quanto sarebbe il massimo?
parlo delle impostazioni di cache nelle opzioni di gioco...non del file swap del sistema operativo (che come detto devi impostare a 4096-4096):D

kondalord
21-09-2007, 11:18
parlo delle impostazioni di cache nelle opzioni di gioco...non del file swap del sistema operativo (che come detto devi impostare a 4096-4096):D

si lo so
e quanto sarebbe il massimo io ho messo
Cache.SizeImage=196000000
Cache.SizeMaterial=60000000
Cache.SizeMesh=105000000
Cache.SizeSound=120000000
Cache.SizeCollisionMesh=60000000
Cache.SizeAnimation=60000000
Cache.SizeSpeedTree=15000000

però non so se van bene

D Hunter
21-09-2007, 11:21
si lo so
e quanto sarebbe il massimo io ho messo
Cache.SizeMesh=105000000

però non so se van bene

:muro: :muro: ma parlo arabo? NELLE OPZIONI A GIOCO AVVIATO...CACHE RISORSE al max...mentre quelle impostazione del file INI devi metterle come scritto nella prima pag. di questo topic:D

kondalord
21-09-2007, 11:30
:muro: :muro: ma parlo arabo? NELLE OPZIONI A GIOCO AVVIATO...CACHE RISORSE al max...mentre quelle impostazione del file INI devi metterle come scritto nella prima pag. di questo topic:D
ok scusa:D
ma per le impostazioni del file ini in prima pagina sono così, cioè uguali a quelle del gioco
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000

invece io ho messo queste, perchè in prima diceva di alzare i valori con 2b di ram, ma non so di quanto, che ho trovato sul web, ma non so se vanno bene
Cache.SizeMesh=105000000

D Hunter
21-09-2007, 11:38
ok scusa:D
ma per le impostazioni del file ini in prima pagina sono così, cioè uguali a quelle del gioco
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000

invece io ho messo queste, perchè in prima diceva di alzare i valori con 2b di ram, ma non so di quanto, che ho trovato sul web, ma non so se vanno bene
Cache.SizeMesh=105000000
tranquillo che in prima pag. non sono uguali sono stati aggiunti degli 0 a cifre che non erano giuste di per se...:D mettili come sono in prima pag.

kondalord
21-09-2007, 11:41
tranquillo che in prima pag. non sono uguali sono stati aggiunti degli 0 a cifre che non erano giuste di per se...:D mettili come sono in prima pag.

ma non so, io li ho confrontati ed erano esattamente uguali

Lamarunica
21-09-2007, 12:12
ma non so, io li ho confrontati ed erano esattamente uguali

forse hanno corretto l'errore con qualche patch oppure ti sei saltato qualche 0 :D

kondalord
21-09-2007, 12:22
forse hanno corretto l'errore con qualche patch oppure ti sei saltato qualche 0 :D
cmq io ho aperto il file, dopo aver installato la 1° patch puo centrare qualcosa?
cmq quindi devo mettere i valori che stanno in prima pagina ok provo

Ericol 7
21-09-2007, 19:45

giusto!oa provo a mettere il file di paping su l'altro hd e vediamo che succede.

Ericol 7
21-09-2007, 19:47

a meno che non abassi la texture e tutte quelle impostazioni che saturano la ram.

Lamarunica
22-09-2007, 08:44
a meno che non abassi la texture e tutte quelle impostazioni che saturano la ram.

no anche in quel modo servono lo stesso 2gb, purtroppo la colpa e' del motore grafico che e' ottimizzato male.

D Hunter
22-09-2007, 14:21
no anche in quel modo servono lo stesso 2gb, purtroppo la colpa e' del motore grafico che e' ottimizzato male.
non è il motore grafico ad essere ottimizzato male...perchè se fosse cosi non solo SWAPPA il gioco (fa scatti dovuti a CARICAMENTO) ma avrebbe anche perso fluidità su VGA medio\alte...il problema sta nell'ottimizzazione delal gestione della ram da parte del gioco, se durante il gioco vi capitasse di premere ctrl-alt-canc noterete che prende otlre 1800 MB di memoria...perchè quei furbacchioni degli sviluppatori hanno creato un sistema che carica tutto al primo caricamento senza altri piccoli caricamenti durante il gioco (che io avrei preferito)...il risultato lo si conosce già...:D

Lamarunica
22-09-2007, 14:41
non è il motore grafico ad essere ottimizzato male...perchè se fosse cosi non solo SWAPPA il gioco (fa scatti dovuti a CARICAMENTO) ma avrebbe anche perso fluidità su VGA medio\alte...il problema sta nell'ottimizzazione delal gestione della ram da parte del gioco, se durante il gioco vi capitasse di premere ctrl-alt-canc noterete che prende otlre 1800 MB di memoria...perchè quei furbacchioni degli sviluppatori hanno creato un sistema che carica tutto al primo caricamento senza altri piccoli caricamenti durante il gioco (che io avrei preferito)...il risultato lo si conosce già...:D

pero' se hai 2gb vai da dio :D

D Hunter
22-09-2007, 14:49
pero' se hai 2gb vai da dio :D
non proprio da dio...ma cmq molto meglio :D

Lamarunica
22-09-2007, 18:07
non proprio da dio...ma cmq molto meglio :D

suvvia a piu di 25fps ci va e non scende al di sotto (ora non ricordo di preciso quanto andava) quindi per me va bene :)

D Hunter
22-09-2007, 22:46
suvvia a piu di 25fps ci va e non scende al di sotto (ora non ricordo di preciso quanto andava) quindi per me va bene :)
sul mio pc va a 56 FPS...non è un problema di fluidità ma un problema di scatti, forse non ti è ben chiaro il concetto fra scatti e perdita di fluidità...:rolleyes:

Scatti= poca ram dunque swappa, scatti da caricamento
Perdita di fluidità= la vga non regge il motore grafico del gioco e dunque scende sotto i 18 FPS soglia entro la quale qualsiasi gioco inizia a rallentare...

:D

Lamarunica
23-09-2007, 18:50
sul mio pc va a 56 FPS...non è un problema di fluidità ma un problema di scatti, forse non ti è ben chiaro il concetto fra scatti e perdita di fluidità...:rolleyes:

Scatti= poca ram dunque swappa, scatti da caricamento
Perdita di fluidità= la vga non regge il motore grafico del gioco e dunque scende sotto i 18 FPS soglia entro la quale qualsiasi gioco inizia a rallentare...

:D

si si so la differenza, avevo solo inteso male quello che volevi dire :)

D Hunter
23-09-2007, 19:03
si si so la differenza, avevo solo inteso male quello che volevi dire :)
:D no problem

kondalord
30-09-2007, 09:15
non c'è la faccio più!!
sono al livello 28 sto a okara mi son fatto ardea reddock capo dun e martea più qualche missione di trelis!!
mi è sempre girato bene con tutto al max qualche impostazione modificata come da prima pagina, e in più ho messo i valori della memoria a
Cache.SizeImage=160000000
Cache.SizeMesh=90000000
Cache.SizeSound=100000000
Cache.SizeCollisionMesh=50000000
Cache.SizeAnimation=50000000
Cache.SizeSpeedTree=12000000
visto che 3gb di ram!
ho la patch unofficial 1.14 + il pack autunno e g3_igm(in-game maps, che sinceramente non so a che serva!)

ma adesso incomincia ascattarmi paurosamente come quando avevo 1 gb di ram! a volta rallenta(mi cala di fps), e si blocca il gioco! tornando a win dandomi errore di memoria, prima nonfaceva!!!:cry:
nn sapeta quante volta ho dovuto ricominciare!!!:muro: :muro:
sapete qualche soluzione?
oggi pomeriggio provero a disinstallare tutto e a rimetterlo!

D Hunter
30-09-2007, 10:20
prova ad aumentare il file di paging dalle impostazioni del pc in risorse del computer...impostalo MINIMO 4096 MAX 4096 :D

kondalord
30-09-2007, 11:10
ho appena installato nuovamente gothic3, provo a vedere come va adesso, e poi faccio la prova con 4096di paging.
La cosa strana è che con il file di paging a 1096 è andato bene fino al livello 26-28, si pianta solo adesso, all'inizio andava bene...
...pensandoci adesso, in effetti può essere che più si va avanti nel gioco e più grosso si deve avere il file di paging! :D
arriveremo a mettere un file di paging di 4096TeraByte :cool:

kondalord
01-10-2007, 18:42
allora, sto giocando e fin'ora non ho avuto nessun problema! diciamo che all'inizio mi scatta un pochino, e la prima volta che uso a torcia va a rallentatore per 5-6 secondi, ma poi il motore grafico "si abitua" e va tutto liscio.
Gioco con tutto al max, 1096 di file paging e le impostazioni della memoria come da prima!
Solo che ho notato che gli avvoltoi non si muovono! ovvero si muovono ma come delle statue con le ali aperte trainate da una corda invisibile!
a voi fa lo stesso?
e poi mi si sono bloccate due quest, una quella di gorn e il demone, ho sconfitto il demone ma la quest è ancora attiva;
l'altra quella di trelis in cui devo accopagnare avogadro a trelis per fargli prendere il posto di alchimista, parlo con avogadro, lui diceche ci andrà, ma poi il personaggio si blocca li sul posto, fa avanti e indetro molto velocemente!
A voi risulta qualcosa del genere?

Ericol 7
01-10-2007, 19:53
allora, sto giocando e fin'ora non ho avuto nessun problema! diciamo che all'inizio mi scatta un pochino, e la prima volta che uso a torcia va a rallentatore per 5-6 secondi, ma poi il motore grafico "si abitua" e va tutto liscio.
Gioco con tutto al max, 1096 di file paging e le impostazioni della memoria come da prima!
Solo che ho notato che gli avvoltoi non si muovono! ovvero si muovono ma come delle statue con le ali aperte trainate da una corda invisibile!
a voi fa lo stesso?
e poi mi si sono bloccate due quest, una quella di gorn e il demone, ho sconfitto il demone ma la quest è ancora attiva;
l'altra quella di trelis in cui devo accopagnare avogadro a trelis per fargli prendere il posto di alchimista, parlo con avogadro, lui diceche ci andrà, ma poi il personaggio si blocca li sul posto, fa avanti e indetro molto velocemente!
A voi risulta qualcosa del genere?

usare spoiler please.

Wing_Zero
07-10-2007, 22:23
ragazzi ma che min*ia e' sto gioco!!!!
Fino a 10 minuti fa tutto ok.
esco dal gioco scarico la posta
riaccendo il gioco...e vedo tutto ROSSO!(non le texture rosse ma TUTTO ROSSO) con le interfaccie del gioco in primo piano....!!!
Come si risolve!! ?? sn disperato!!! :cry:
preciso che ho aggiornato alla patch 1.12, community patch 1,4 catalyst 7,9 e AA e AF tutto disabilitato!!!!

plettro
08-10-2007, 21:34
Qualcuno ha installato i catalyst 7.8 o 7.9?
A me da quando li ho messi, Gothic non gira più bene, ci sono corruzioni grafiche che lo rendono ingiocabile. Nuova partita, partita salvata, patch 1.12, patch 1.4... niente.
Le ho provate tutte, compreso reinstallazione dei driver, del gioco, delle ultime DirectX. Gli altri giochi girano benissimo, con questo proprio non c'è verso.:muro: :muro: :muro:

nicola001
09-10-2007, 09:35
ragazzi scustemi ma sono incorso in un bug durante il gioco che non mi permette di concludere la missione delle "tombe ancestrali" del clan del fuoco in merito alla pietra di "angir" che in pratica me la come "snorre" e quindi non mi permette di completare la missione..Ho provato a rifarmi a i cheats ma sembra non funzionare quello relativo a far comparire un oggetto in specifico(come appunto la pietra di angir),mi funzionano solo i cheats principali come il "god mode",ecc..

Se qualcuno sa come far comparire nell'inventario la pietra di "angir"(a parte naturalmente la cheat "give all" che praticamente mi stravolgerebbe tutto il gioco) gliene sarei davvero grato..;)

Ciao a tutti

pkcepsilon
09-10-2007, 19:20
ragazzi scustemi ma sono incorso in un bug durante il gioco che non mi permette di concludere la missione delle "tombe ancestrali" del clan del fuoco in merito alla pietra di "angir" che in pratica me la come "snorre" e quindi non mi permette di completare la missione..Ho provato a rifarmi a i cheats ma sembra non funzionare quello relativo a far comparire un oggetto in specifico(come appunto la pietra di angir),mi funzionano solo i cheats principali come il "god mode",ecc..

Se qualcuno sa come far comparire nell'inventario la pietra di "angir"(a parte naturalmente la cheat "give all" che praticamente mi stravolgerebbe tutto il gioco) gliene sarei davvero grato..;)

Ciao a tutti
Scrivi questo: give It_Ancestor_Stone_05 :D

nicola001
10-10-2007, 00:38
Scrivi questo: give It_Ancestor_Stone_05 :D

fatto grazie,non sapevo proprio come fare...

ps: Ma dopo che incominci a liberare le città dagli orchi e poi provi ad andare in una ancora in mano loro(tipo faring),è normale che il capo(nello specifico"kan") ti scagli contro tutti gli orchi presenti??Non posso quindi più fare niente x scongiurare questa situzione?

plettro
11-10-2007, 18:23
Qualcuno ha installato i catalyst 7.8 o 7.9?
A me da quando li ho messi, Gothic non gira più bene, ci sono corruzioni grafiche che lo rendono ingiocabile. Nuova partita, partita salvata, patch 1.12, patch 1.4... niente.
Le ho provate tutte, compreso reinstallazione dei driver, del gioco, delle ultime DirectX. Gli altri giochi girano benissimo, con questo proprio non c'è verso.:muro: :muro: :muro:

Ho risolto installando gli omegadriver.

Wing_Zero
11-10-2007, 23:43
cmq raga, gothic 3 coni 7.9 nn ne vuole sapere...
anche io le ho provate tutte, ma ogni volta che lo avvio e carico una partita vedo sullo skermo solo corruzioni video!
spero di risolvere cn altri driver...ca**o pero'... con le schede nvidia nn mi e' mai succesa una cosa del genre -.-

Lamarunica
12-10-2007, 07:23
Ho risolto installando gli omegadriver.

cmq raga, gothic 3 coni 7.9 nn ne vuole sapere...
anche io le ho provate tutte, ma ogni volta che lo avvio e carico una partita vedo sullo skermo solo corruzioni video!
spero di risolvere cn altri driver...ca**o pero'... con le schede nvidia nn mi e' mai succesa una cosa del genre -.-

strano, io a Gothic 3 ho giocato fin da quando avevo i 7.5 e li ho provati fino ai 7.9 (ci stavo giusto giocando ierisera) e non ho un problema che sia uno.
Ora li testero' con i nuovi 7.10

Innos_gothic_
13-10-2007, 13:44
ciao a tutti!!!
sono nuovo e volevo chiedervi dei preoblemi che mi da gothic 3:cry: :cry:
appena clicco per far partire il gioco si apre una cartella con scritto:
Error while starting game executable - couldn't load DLL binkw32.dll.
cosa devo fare???vi prego aiutatemiiiiii:help: :help:

Lamarunica
13-10-2007, 13:50
ciao a tutti!!!
sono nuovo e volevo chiedervi dei preoblemi che mi da gothic 3:cry: :cry:
appena clicco per far partire il gioco si apre una cartella con scritto:
cosa devo fare???vi prego aiutatemiiiiii:help: :help:

domande di rito ti prego di rispondere a tutte :)

1) il gioco e' originale?
2) hai installato la patch ufficiale 1.12?
3) dopo la patch ufficiale hai installato la patch non ufficiale 1.4?
4) che PC hai? (scheda video, processore, che tipo di ram e quanta ecc ecc)

Innos_gothic_
13-10-2007, 14:03
il gioco è originale
le patch non le ho installate(xo adesso le installo subito)
amd sempron 2600+ 1.83ghz, 1.24 gb di ram , nvidia G-Force fx

renton73
13-10-2007, 15:18
Ragazzi 3 domande velocissime

1)il mio gioco non è originallissimo diciamo:oink: posso istallare la pach ufficiale 1.12 o mi si incasina tutto?

2)come posso sapere a che frame rate sto andando?

3)Q6600,8800gts 320,4 giga di ram a quanto posso tenere l'anti alasing?adesso con tutto al massimo l'ho messo a 16X e sembra ok,posso mantenerlo ?

Innos_gothic_
13-10-2007, 15:48
ho installato le patch e adesso nn mi dice +:
ma adesso invece quando clicco il gioco non mi da segni di vita come se non partisse...però se vado nella task manager è in esecuzione con CPU al 99%
:help: :help: :help:

Lamarunica
13-10-2007, 19:31
il gioco è originale
le patch non le ho installate(xo adesso le installo subito)
amd sempron 2600+ 1.83ghz, 1.24 gb di ram , nvidia G-Force fx
la ram e' poca per giocare a Gothic 3 serve necessariamente 2gb, anche se i requisiti minimi dicono il contrario.
la geforce qual'e'? il modello

1)il mio gioco non è originallissimo diciamo:oink: posso istallare la pach ufficiale 1.12 o mi si incasina tutto?

2)come posso sapere a che frame rate sto andando?

3)Q6600,8800gts 320,4 giga di ram a quanto posso tenere l'anti alasing?adesso con tutto al massimo l'ho messo a 16X e sembra ok,posso mantenerlo ?

leggiti il regolamento e vedrai che tra poco verrai bannato.

wiltord
13-10-2007, 19:39

:rolleyes:

WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.

sospeso 5gg.

Innos_gothic_
14-10-2007, 13:58
ho installato le patch ma adesso nn mi parte x nnt xke???:help: :help: :help:

Lamarunica
14-10-2007, 19:26
ho installato le patch ma adesso nn mi parte x nnt xke???:help: :help: :help:

qualche post fa ti ho chiesto che scheda video hai, tu hai solo detto GeForce FX ma io voglio sapere il modello preciso altrimenti non posso aiutarti.
e comunque ti ripeto che per giocare a Gothic 3 hai bisogno PER FORZA di 2gb di ram altrimenti non potrai giocarlo perche andra' sempre a scatti.