Entra

View Full Version : samsung syncMaster 205bw

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

marco.marcacci@tin.it
19-09-2006, 00:28
l'ho comprato oggi....devo dire che al momento sono molto ben impressionato
certamente i colori vanno affinati con i vari software...con i giochi pare vada molto bene.
In ogni caso il vecchio lg17" flatron plus era uno spettacolo...un po' lo rimpiango
Il 20" wide è un ottimo formato...il 19" secondo me è troppo piccolo
Per chi vuole qualche info aggiuntiva sono a disposizione

CosasNostras
19-09-2006, 06:46
certamente i colori vanno affinati con i vari software...con i giochi pare vada molto bene.
In ogni caso il vecchio lg17" flatron plus era uno spettacolo...un po' lo rimpiango
ottimo ...c'è l'hai col bordo nero(sembra che sia introvabile)
Se si posti per favore un paio di foto ???Magari qulche foto anche durante qualche bel gioco......dove si può magari apprezzare la grafica ....ect.
Che vga usi...hai problemi a quella ris??
grazie
(poesta più impressioni)

Gorham
19-09-2006, 14:45

Mi faresti un favore? Dato che stò cercando un 20" wide da abinare all'Xbox360 potresti provare un qualsiasi gioco a 1360*768 e mi dici come si comporta lo scaler di questo monitor (se non chiedo troppo posta pure un paio d'immagini :ave: )?

Grazie ;)

marco.marcacci@tin.it
20-09-2006, 05:50
per le foto purtroppo ho visto che con la mia videocamera sono pietose
mi procuro una digitale

a livello di scaler posso dire che go provato half life2 e fifa2006 e 1024x768 tutto regolare

certo che half life2 a 1680x1050 è SPETTACOLARE

ho provato studio10 e x i colori sto facendo fatica a regolare il rosso.in certe scene "soleggiate" i colori sono artificiali

nel frattempo sto aggiornando tutti i driver della mia asus 6600gt agp perchè i software di regolazione colore, magic tune e natural color mi davano errori

nota: comodissimo un tasto di selezione rapida del tipo di lavoro che si deve fare al pc (film, testo, navigazione, gioco...ecc)...lo schermo ha delle impostazioni pre-regolate per ottimizzare la luminosità

datemi un paio di giorni per le foto

Gorham
20-09-2006, 09:10
a livello di scaler posso dire che go provato half life2 e fifa2006 e 1024x768 tutto regolare

Quindi mi confermi che anche utilizzando una risoluzione inferiore a quella nativa del pannello la qualità non ne risente più di tanto (al di là del fatto che un gioco a 1680*1050 è sempre più bello che a 1024*768)?

Grazie

Bryce4
20-09-2006, 09:53
Scusate ma da poco mi sto avvicinando ai monitor wide.
Domande.....

1 La differenza tra questo monitor e il modello Samsung SM215TW
2 Ma la differenza qualitativa ? - colore, luminosità ecc ecc Samsung SM215TW tu lo hai visto all'opera ?

Insomma, conviene o no spendere circa 200 euro in più ?

Ti ringrazio......

Gorham
20-09-2006, 11:31
Scusate ma da poco mi sto avvicinando ai monitor wide.
Domande.....

1 La differenza tra questo monitor e il modello Samsung SM215TW
2 Ma la differenza qualitativa ? - colore, luminosità ecc ecc Samsung SM215TW tu lo hai visto all'opera ?

Insomma, conviene o no spendere circa 200 euro in più ?

Ti ringrazio......

Se non sbaglio l'SM215TW ha un pannello S-MVA mentre il 205BW ha monta un TN.
Il vantaggio del primo verso il secondo si traduce in un contrasto maggiore, maggior numero di colori visualizzabili e maggior brillantezza degli stessi, maggior angolo di visione e, cosa non trascurabile, il 215tw e un 21.3" contro i 20.1" del 205BW.
Se vale o meno i 200€ abbondanti che ci sono di differenza non lo so, comunque qualitativamente parlando è sicuramente un gradino più su del fratellino 205BW.
Ce anche da dire, però, che in commercio ci sono dei pannelli altrettanto validi, penso al Dell 2007FPW ad esempio, che costano oltre 100€ in meno.

Ciao

Bryce4
20-09-2006, 11:42
E per il DVI tutti e due sono provvisti..... ? e per HDR ?

Ho visto che nessuno parla mai dei Belinea tipo:
102035W WIDE MM 800:1 DVI MVA SILVE
20,1 TFT SILVERBLACK D&I WIDESCREEN MM TC99 PREMIUM MVA-PANEL 1680X1050 800:1 178°/178° DUAL INPUT DVI-D TEMPO DI REAZIONE 8 MS
prezzo 379 euro

Ma fa così schifo sta marca ??

romanetto
20-09-2006, 12:13
Esiste un thread ufficiale per il Belinea 102035w :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545&highlight=Belinea

Gorham
20-09-2006, 13:06

20,1 TFT SILVERBLACK D&I WIDESCREEN MM TC99 PREMIUM MVA-PANEL 1680X1050 800:1 178°/178° DUAL INPUT DVI-D TEMPO DI REAZIONE 8 MS
prezzo 379 euro

L'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP è presente su entrambi i modelli.
Per HDR cosa intendi? Non credo che tu faccia riferimento all'High Dinamic Range... :D
Il Belinea è un'ottimo monitor ma oggi per lo stesso prezzo si trova di meglio.

Ciao

CosasNostras
20-09-2006, 13:27

prezzo 379 euro

no è un signor monitor :)ma come gisutamente dice gorham c'è di meglio a quel prezzo

marco.marcacci@tin.it
20-09-2006, 21:35
dunque:riguardo alla qualità del monitor ovv. c'è sempre del meglio
in negozio a 350,00 (trasporto compreso)non si trovano molti pannelli lcd 20" wide completi come questo samsung
chi si dedica al fotoritocco ecc. è meglio che si orienti su prodotti top, oppure crt
tra gli altri aspetti da tenere in considerazione è il tipo di assistenza data
allego qualche schermata
gli esperimenti fatti con risoluzioni sotto la massimale non sono male ma ne ho fatti ben pochi
non so come poter impostare la risoluzione da x.box....come devo fare?
per le foto provate qua, ma sono scadenti:
http://album.foto.alice.it/caterpillar1970

wilson
20-09-2006, 21:43
ciao scusa volevo porti una domandina sul tuo samsung :)
X passare al secondo canale,ci sta un pulsantino x swicchare oppure bisogna entrare x forza nel menu ?
Siccome sul monitor ci collego 2 pc volevo sapere se l'operazione è vecloce p bisogna entrare nel menu ;)

marco.marcacci@tin.it
21-09-2006, 08:29
ci sono due pulsanti, 1 mod. didgitale (dvi)
l'altro analogico (vga)....quindi appare tutto molto semplice

Gorham
21-09-2006, 09:09

Prima di tutto grazie per le foto. ;)

Per quanto riguarda le risoluzioni da Xbox dovrebbe essere possibile settarle nei relativi menù all'inteno dei giochi, sempre se sono supportate.
Le risoluzioni sono 1360*768 e 1280*720 ma non so se half life 2 le supporta o meno. Certo che mi sembra strano che un gioco piuttosto recente come HL2 non permetta di selezionare una risoluzione wide (16/10 o 16/9) inferiore a quella nativa. A questo punto ho paura che questi monitor se li possono permettere solo coloro che spendono più di 500€ all'anno di scheda video. :rolleyes:
Mi immagino il calvario a far andare Oblivion a 1680*1050 con la mia 6800GT/TD..... :D

Ciao

CosasNostras
21-09-2006, 11:49
dunque:riguardo alla qualità del monitor ovv. c'è sempre del meglio
in negozio a 350,00 (trasporto compreso)non si trovano molti pannelli lcd 20" wide completi come questo samsung
chi si dedica al fotoritocco ecc. è meglio che si orienti su prodotti top, oppure crt
tra gli altri aspetti da tenere in considerazione è il tipo di assistenza data
allego qualche schermata
gli esperimenti fatti con risoluzioni sotto la massimale non sono male ma ne ho fatti ben pochi
per le foto provate qua, ma sono scadenti:
che vga hai???C'è la fa potenzialmente?

marco.marcacci@tin.it
22-09-2006, 10:20
forse mi sono spiegato male....
posso usare tutte le risoluzioni supportate....anche 800x600

non posso scegliere però quelle utilizzate dall'x-box

anche a risoluzioni tipo 800x600 la resa grafica è comunque buona (a mio giudizio)

sono più scontento x quanto riguarda la visione di dvd...ma non mi interessa più di tanto per me li guardo in tv..

marco.marcacci@tin.it
22-09-2006, 10:21
ho una n6600 gt asus con 128 mega...

FattaTurchina
22-09-2006, 12:32
cavolo che spettacolo di monitor...compimenti...

io vorrei comprare un 20" wide e sono indeciso tra questo e l'lg l204wt-sf.
io non ho capito se suppurta l'HD o meno...se io volessi vedere un film in high definition potrei farlo?idem per sfruttare l'l'uscita hd dell'xbox o non potrei?

secondo te che lo hai comprato 365 euro è un buon prezzo?

CosasNostras
22-09-2006, 15:45
cavolo che spettacolo di monitor...compimenti...

io vorrei comprare un 20" wide e sono indeciso tra questo e l'lg l204wt-sf.
io non ho capito se suppurta l'HD o meno...se io volessi vedere un film in high definition potrei farlo?idem per sfruttare l'l'uscita hd dell'xbox o non potrei?

secondo te che lo hai comprato 365 euro è un buon prezzo?
si trova a 335€...poi aggingi la sped di 10€

FattaTurchina
22-09-2006, 18:57
vi ringrazio per il consiglio...per il prezzo ho valutato anche il fatto che con 365 sono stato in negozio un ora a controllare pixel per pixel che il pannello fosse perfetto...(sgraaaat sgraaaaat)

sono soddisfatto soddisfatto...e credo che a breve ne comprero' addirittura un altro...wide sono uno spettacolo c'è poco da dire...vengo da crt 17 che a confronto sembra una ciofeca..

ora me lo devo provare bene bene...a dod è uno spettacolo...l'ho provato poco..ma nn i sembra di aver notato effetti scia...

CosasNostras
22-09-2006, 19:02
vi ringrazio per il consiglio...per il prezzo ho valutato anche il fatto che con 365 sono stato in negozio un ora a controllare pixel per pixel che il pannello fosse perfetto...(sgraaaat sgraaaaat)

sono soddisfatto soddisfatto...e credo che a breve ne comprero' addirittura un altro...wide sono uno spettacolo c'è poco da dire...vengo da crt 17 che a confronto sembra una ciofeca..

ora me lo devo provare bene bene...a dod è uno spettacolo...l'ho provato poco..ma nn i sembra di aver notato effetti scia...
Ottimo ....se puoi anche delle foto con giochi in azione :D

marco.marcacci@tin.it
22-09-2006, 21:43
non c'è mai un prezzo perfetto...io mi sono rivolto al mio rivenditore....mi volevo tutelare da eventuali problemi di pixel difettosi ecc.

appena posso faccio anche un paio di foto a gtr2.....lì si che wide si gode parecchio

altra caretterista comoda di questo monitor è la possibile regolazione in altezza! molto ben fatta...per il trasporto un asticella in acciaio fa da fermo di sicurezza.

FattaTurchina
23-09-2006, 00:01
ahh ecco a che serve quella asticella dietro alla base...ma la si deve togliere per alzare e abbassare il monitor? ho paura di scassarlo visto che sono abbastanza vichingo nel maneggiare le cose...asdasd

per i giochi...ho appena finito una pcw a dod:s e ti posso assicurare che è uno spettacolo...la differenza col crt è quasi nulla...il crt è + luminoso (sin troppo) ma trovo tutto + nitido...

unico neo (colpa di tutti gli lcd pero'...non del mio...) il nero non è nero..mi ci dovro' abituare!

ora oblivion cell'ha un mio amico...appena mi torna faccio foto da paiura a max resolution...asasdasd

ora smanetto un po sul colore perchè non è proprio settato al massimo delle sue possibilità...

comunque sto monitor è da sbavo...di meglio ho visto solo il cinema display apple...ma costa quanto 3 di questi e in gioco ha troppa scia..... :mc:

per chi non fa fotoritocco ma solo multimedia lo consiglio tantissimo...

CosasNostras
23-09-2006, 19:16
ahh ecco a che serve quella asticella dietro alla base...ma la si deve togliere per alzare e abbassare il monitor? ho paura di scassarlo visto che sono abbastanza vichingo nel maneggiare le cose...asdasd

per i giochi...ho appena finito una pcw a dod:s e ti posso assicurare che è uno spettacolo...la differenza col crt è quasi nulla...il crt è + luminoso (sin troppo) ma trovo tutto + nitido...

unico neo (colpa di tutti gli lcd pero'...non del mio...) il nero non è nero..mi ci dovro' abituare!

ora oblivion cell'ha un mio amico...appena mi torna faccio foto da paiura a max resolution...asasdasd

ora smanetto un po sul colore perchè non è proprio settato al massimo delle sue possibilità...

comunque sto monitor è da sbavo...di meglio ho visto solo il cinema display apple...ma costa quanto 3 di questi e in gioco ha troppa scia..... :mc:

per chi non fa fotoritocco ma solo multimedia lo consiglio tantissimo...
perchè non va bene per grafica,fotoritocco secondo te???? :)

FattaTurchina
24-09-2006, 04:11
allora premetto che il mio è giudizio da ignorante....ma credo che un monitor per grafica e fotoritocco debba avere pannelli un pochetto diversi...sia come lampade che come risoluzione che come contrasto saturazione dei vari colori (ho messo caratteristiche un po a muzzo ma alla fine credo siano quelle le caratteristiche principali)

per un lavoro del genere forse spendere dei gran soldi in + e prenderei un dell da 24" o un cinema display apple da 23",oppure al risparmio un apple cinema da 20"...solo che hanno delle risposte molto + alte 16 20 ms e per giocare o vedere un bel film (magari fast nd' furious asdasd)non sono proprio eccezionali x via delle fastidiose scie che potrebbero dare in alcuni frangenti....

ho una domanda da fare....con mediaplayer nn mi visualizza a schermo intero i dvd, è un problema del monitor o lo risolvo da mediaplayer.

in poche parole mi mette le bande nero a 'mo di cornice e di vatto sembra di vedwerlo su un normale 17"

Asha
24-09-2006, 19:17
Il Belinea è un'ottimo monitor ma oggi per lo stesso prezzo si trova di meglio.

Ciao

Ad esempio? sempre rimanendo sullo stesso tipo di pannello del belinea ovviamente...

NZ
25-09-2006, 05:49
fammi capire... la differenza di un solo pollice è così evidente? :eek:

Gorham
25-09-2006, 07:44

Hai per caso avuto modo di provarlo con l'Xbox360?

ciao

marco.marcacci@tin.it
25-09-2006, 10:40
il 19" è di fatto molto basso...secondo me ad occhio c'è una certa differenza....poi sta nel gusto di ciascuno. Un mio amico ha comprato 6 mesi fa un 24" acer. Per me 24" comincia ad essere esagerato, per lui è ok.

con x-box non ho avuto occasione

l'ho provato con gtr2 a 1024x768....STRAORDINARIO

se riuscirò a farmi prestare una x-box 360 vi farò sapere..poi ho già in mente di fare un contronto con la mia tv lcd32" hd ready...tanto per vedere la differenza- ma al momento non ho occasione di poterla provare..

ps. noto che pochi giochi hanno modalità wide native....e quanto le hanno ti obbligano a 1680x1050...che se non hai una scheda con le supercontropalle mi sa che è dura da tenere.

Gorham
25-09-2006, 15:03
ps. noto che pochi giochi hanno modalità wide native....e quanto le hanno ti obbligano a 1680x1050...che se non hai una scheda con le supercontropalle mi sa che è dura da tenere.

Marco, non per contraddirti, ma conosco gente che ha monitor 16/10 di altre marche e nei giochi che supportano il wide possono tranquillamente settare altre risoluzioni oltre a quella nativa. Se tali risoluzioni non sono presenti nei menù del gioco spesso è sufficiente modificare il config.ini. Hai installato i drivers specifici del monitor?

P.S. All'interno della confezione del monitor quali cavi sono compresi? C'è quello DVI?

Ciao e grazie

marco.marcacci@tin.it
25-09-2006, 16:33
infatti gioco anche a 800x600!
volevo solo dire che non è una risoluzione con le proporzioni di 1680x1050; ma da come dici tu prob. p un'affermazione che non significa nulla...

Gorham
26-09-2006, 07:28
infatti gioco anche a 800x600!
volevo solo dire che non è una risoluzione con le proporzioni di 1680x1050; ma da come dici tu prob. p un'affermazione che non significa nulla...

No, mi sono spiegato male, intendevo dire che nei giochi che supportano nativamente il formato wide spesso è sufficiente modificare l'ini per poter settare altre risoluzioni wide diverse da quella nativa del monitor (1280*720, 1360*768 ecc....).
Inoltre, se non sono stati istallati i drivers specifici del monitor spesso capita che alcune risoluzioni risultino inibite, per quello ti ho chiesto se li avevi installati..... ;)

Mi fai sapere per cortesia se il cavo DVI è già incluso nella confezione o va acquistato a parte? :ave:

P.S. Ragazzi, sono indecisissimo tra questo Samsung e l'LG L204WT-SF, quello che mi serve per decidere è sapere come funziona il 205BW con l'Xbox360, se qualcuno ha informazioni in merito le posti, mi raccomando! :D

Grazie

Bryce4
26-09-2006, 07:48
Ciao,
una cosa ancora non mi è chiara..... io uso photoshop, 3dstudio ed altri applicativi per grafica e vorrei sapere se questo monitor può andare bene anche per del fotoritocco amatoriale, non professionale......
Potreste inserire altre foto per cortesia...... altri consigli insomma....
Altre impressioni che non siano solo per giochi.... io l'unico a cui sto giocando è oblivion.
Non sarebbe male anche qualche immagine (alta risoluzione) di questo gioco.
Grazie

marco.marcacci@tin.it
26-09-2006, 08:55
tutto compreso nella confezione, cavo dvi vga e alimentazione

ho installato i driver specifici del monitor

devo dire che con i driver asus per la mia scheda 6600gt agp qualche piccolo problema mi sembra ci sia, soprattutto all'avvio. con calma magari ve li propongo nei prox giorni

con il file .ini ci provo subito, ottima osservazione...sono cose che mi rimandano ai tempi di quake1 e 2 e patrocchiavo con le righe di comando...

per il fotoritocco secondo me non è il massimo...devi spendere di più
se poi ti accontenti..io il videoediting lo faccio lo stesso...

Bryce4
26-09-2006, 10:44
Grazie per le risposte..... metti qualche screen così mi faccio un'idea..... giochi o applicazioni...
Grazie

Gorham
26-09-2006, 13:06

Ottimo, grazie. Ho deciso che prenderò il primo che trovo tra il SM205BW e l'LG L204WT-SF, nel frattempo ho comprato l'Xbox360 :D , poi vi faccio sapere.... ;)

Ciao

marco.marcacci@tin.it
26-09-2006, 14:09
come fare degli screen? volete foto digitali o schermate dell'applicazione?

Bryce4
26-09-2006, 15:20
come fare degli screen? volete foto digitali o schermate dell'applicazione?

Premi il tasto STAMP (a fianco dell'F12) e poi ti apri PAINT (start/programmi/accessori) una volta aperto clicchi su INCOLLA, salva l'immagine in .jpg ed è fatta credo.
Grazie

FattaTurchina
26-09-2006, 23:05
non credo serva fare degli screen shot...sarebbero + utili foto vere...

ora non ho tempo proprio per farle vi chiedo scusa...se avete apzienza di aspettare tra qualche giorno mi arriva una x850xt pe e vi posso fare delle foto della madonna da dod half life e css

i cavi com'è stato detto ci sono sia vga che dvi...ovviamente attaccato in dvi...

per xbox nn saprei quanto convenga...wide è 16:10 mentre x box è 16:9...non dovrebbe schiacciare un pochetto l'immagine sui lati? e poi non è high definition (risoluzione bassa)

per il fotoritocco amatoriale (cioè quello che faccio anche io) va bene..ma se ci lavori tutto il giorno sarebbe abbastanza stupido prendere un monitor del genere...

io lo sto usando senza dirver...alla fine il mio sistema l'ha riconosciuto senza problemi...e la risoluzione interpolate nn è malvagia (anche se non l'ho usate + di 2 minuti...).

Per ora l'unica delusione che ho avuto è non poter vedere i dvd a schermo veramenten pieno...non so perchè ma media player nn me lo fa vedere a schermo intero...inserisce sempre i bordi...dite che coi driver posso risolvere?

Gorham
27-09-2006, 07:56
per xbox nn saprei quanto convenga...wide è 16:10 mentre x box è 16:9...non dovrebbe schiacciare un pochetto l'immagine sui lati? e poi non è high definition (risoluzione bassa)

La differenze tra 16/9 e 16/10 è assolutamente trascurabile, la deformazione dell'immagine che ne risulta è infinitesimale, la si nota solo se si ha l'occhio fino. ;)

Per quanto riguarda la risoluzione, ho sentito gente che usa l'Xbox360 su altri monitor 20" wide e ne sono entusiasti. Naturalmente tutto dipende dalla qualità dello scaler installato sul pannello visto che, comunque, il segnale deve essere riscalato dalla 1280*720 alla 1680*1050.
In questi giorni sono in stretto contatto con una persona che ha appena acquistato un LG L204WT-SF malgrado fosse molto reticente nell'utilizzare un monitor da PC con l'X360. Ebbene, dopo averlo provato ne è talmente soddisfatto da preferirlo al suo TV HD Ready della Samsung da 32".
Per questo motivo preferirei prendere l'LG anch'io, ma se qualcuno mi da le stesse rassicurazioni anche sul 205BW potrei cambiare idea, più che altro perchè rispetto all'LG è più facilmente reperibile .... ;)

Ciao

FattaTurchina
27-09-2006, 12:48
vedi tu io la mano sul fuoco x te non ce la metto ... non vorrei essere maledetto a vita da te per un acquisto sbagliato...

ti posso dire che io alla fine ho preferito lil samsung all' lg perchè questo 'ho comprato in un negozio serio e mi han fatto fare un saccodi prove e perchè il pannello samsung si dice sia un pelo meglio dell'lg...sicuro in un centro commerciale non mi avrebbero mai fatto fare tutte le prove che ho potuto far col mio samsung.

L'lg da mediaworld lo trovi...per il SM devi già girare un pelo di +...

non credevo di avere l'occhio fino per quanto riguarda la differenza....giudica tu stesso la qualità di un 16:9 adattato a 16:10 clickka (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275312&page=5&pp=20)
a metà pagina trovi un o di screen con xbox su lg...

Gorham
27-09-2006, 15:03
L'lg da mediaworld lo trovi...per il SM devi già girare un pelo di +...

non credevo di avere l'occhio fino per quanto riguarda la differenza....giudica tu stesso la qualità di un 16:9 adattato a 16:10 clickka (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275312&page=5&pp=20)
a metà pagina trovi un o di screen con xbox su lg...

Qui a Roma la situazione è diversa, il 205BW lo trovo abbastanza facilmente mentre l'LG è praticamente introvabile.... :rolleyes:

Per quanto riguarda la deformazione dovuta al passaggio dai 16/9 ai 16/10 dalle foto che hai linkato effettivamente si nota abbastanza, ma fino ad ora non ho letto nessun commento negativo a riguardo da chi usa questi monitor con l'Xbox360. Devo presumere che dal "vivo" il fenomeno è meno evidente.
Del resto l'unica alternativa è quella di acquistare una TV HD Ready, ma parliamo di prezzi, e dimensioni, completamente differenti. Si tratta sempre di trovare il giusto compromesso. ;)

Ciao

CosasNostras
27-09-2006, 16:42
Ottimo, grazie. Ho deciso che prenderò il primo che trovo tra il SM205BW e l'LG L204WT-SF, nel frattempo ho comprato l'Xbox360 :D , poi vi faccio sapere.... ;)

Ciao
senza neache pensarci 205bw :sofico: .........stai scherzando il "primo che trovo" ??

FattaTurchina
27-09-2006, 16:53
beh in effetti se questo è il tuo tuo budget massimo di meglio nn potresti prendere...e comunque è sempre un ottimo monitor per pc...l'xbox non cell'ho perchè non la userei mai...quindi non mi sono manco proposto il problema...
Ma perchè media player non visualizza i video a schermo intero? mette sempre delle vistose bande nere ai lati per ridimensionare l'immagine...
colpa della risoluzione dei dvd troppo bassa?

marco.marcacci@tin.it
27-09-2006, 22:38
qualche screen al seguente indirizzo

ps. se si guardano i prezzi calanti nel mercato dell'elettronica di consumo non si comprerebbe mai nulla...quindi si cerca il migliore compromesso e si spera che l'evoluzione non sia troppo veloce.

dal 97 ad oggi ho cambiato 3 monitor....15"crt sony - 17 crt lg flatron - poi il samsung 202bw

tra 3-4 anni chissà come sarà il panorama!

Gorham
28-09-2006, 07:46
senza neache pensarci 205bw :sofico: .........stai scherzando il "primo che trovo" ??

Hai potuto confrontare personalmente i due monitor? Non sono i 50 euro in più che mi spaventano, se mi garantite che il Sansung è migliore dell'LG lo prendo al volo. L'unico punto a favore dell'LG è che sono a conoscenza di esperienze dirette con l'uso di Xbox360 mentre non ho la minima idea di come si comporti il Samsung con la console di Microsoft. Comunque, se tra di voi c'è qualcuno che ha potuto vedere dal vivo i due monitor e confrontarli posti il suo giudizio. ;)

Grazie

CosasNostras
28-09-2006, 15:53
Hai potuto confrontare personalmente i due monitor? Non sono i 50 euro in più che mi spaventano, se mi garantite che il Sansung è migliore dell'LG lo prendo al volo. L'unico punto a favore dell'LG è che sono a conoscenza di esperienze dirette con l'uso di Xbox360 mentre non ho la minima idea di come si comporti il Samsung con la console di Microsoft. Comunque, se tra di voi c'è qualcuno che ha potuto vedere dal vivo i due monitor e confrontarli posti il suo giudizio. ;)

Grazie
non so com'è lg 20" ....però ho provato il 19(che è leggermente più piccolo) un sacco di giochi dal mio amico....most wanted,gta SA ect.....nei giochi è MOOOLTO migliore il 205bw provato da un'altro mio amico.....colori più vivaci ........leggermete migliore coi video...per l'xbox non sapreì.
Poi perchè 50€?
Sono 300€ contro 335€(pixmania)
Io mi buttereì

ste_jon
28-09-2006, 17:40
dai gente qualche prova con xbox360!!! sono fortemente indeciso fra il 940bw e il 205bw con preferenza per quest'ultimo per la maggior dimensione, se solo avessi conferma della sua bontà con xbox360 al pari del 940bw me lo prenderei subito...!!!

Gorham
29-09-2006, 07:51
non so com'è lg 20" ....però ho provato il 19(che è leggermente più piccolo) un sacco di giochi dal mio amico....most wanted,gta SA ect.....nei giochi è MOOOLTO migliore il 205bw provato da un'altro mio amico.....colori più vivaci ........leggermete migliore coi video...per l'xbox non sapreì.
Poi perchè 50€?
Sono 300€ contro 335€(pixmania)
Io mi buttereì

Ho sentito altri pareri, pare che l'LG abbia qualche problemino di troppo con i bianchi per cui ho, finalmente, deciso di prendere il 205BW. :D
Per quanto riguarda il prezzo preferisco spendere 15€ in più e prenderlo in un normale negozio al dettaglio vicino casa piuttosto che online.
Dato che è il mio primo LCD se qualcuno di voi volesse postare le migliori impostazioni riguardo a luminosità, contrasto, colori ecc... mi farebbe un grandissimo favore. :cool:

Grazie

X ste_jon:

Oggi vado ad ordinarlo, tempo 3/5gg (lavorativi, purtroppo :rolleyes: ) e saprò dirti tutto sull'accoppiata 205BW/Xbox360.. ;)

C.le Rommel
29-09-2006, 09:02
Con un mio collega abbiamo comprato un tot di questi Samsung 205Bw..un po per l'office un po per uso casalingo. Personalmente non ho l'xbox360 (cmq per natale lo spaccio regalo per i bimbi :D) ..ma sono stato da un collega/amico che lo usa solo sulla 360! Non ero andato la per vedere come si comportava...sciee cose di questo genere tecnico...ma ho semplicemente giocato (demo Lost Planet, Dead SPLATTERRRR Raising, quello del pugilato che ora non ricordo, qualche trailer) ..beh era assolutamnte splendido! Insomma non so se "scala bene" ...pero' era assolutamnte spettacolare a video con colori molto VIVI.

Spero ti possa aiutare..

P.S: solo per aggiungere che nello stock da 20 che abbiamo comprato... manco 1 aveva un difetto! Non un pixel bruciato su 20 monitor...

Gorham
29-09-2006, 09:43
P.S: solo per aggiungere che nello stock da 20 che abbiamo comprato... manco 1 aveva un difetto! Non un pixel bruciato su 20 monitor...

A proposito di questo, sapete per caso se su "newprice" fanno il controllo sui dead pixel?

Ciao

EDIT: Visto che ci siete avete informazioni anche riguardo alle condizioni della garanzia di pixmania? Cioè, quanti devono essere i dead pixel per potersene avvalere?
Rispondetemi pure in PM, cosi' evitiamo di "inquinare" il thread.

Grazie

Gorham
29-09-2006, 11:25
A proposito di questo, sapete per caso se su "newprice" fanno il controllo sui dead pixel?

Ciao

EDIT: Visto che ci siete avete informazioni anche riguardo alle condizioni della garanzia di pixmania? Cioè, quanti devono essere i dead pixel per potersene avvalere?
Rispondetemi pure in PM, cosi' evitiamo di "inquinare" il thread.

Grazie

Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.

Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?

Grazie per la pazienza e scusate ancora..... :ave:

ste_jon
29-09-2006, 11:31
X ste_jon:

Oggi vado ad ordinarlo, tempo 3/5gg (lavorativi, purtroppo :rolleyes: ) e saprò dirti tutto sull'accoppiata 205BW/Xbox360.. ;)
Grande!!! cmq fai con calma tanto devo aspettare ancora un paio di settimane che mi arrivino i soldi...

Mac3
29-09-2006, 14:37
Ordinato ora il 205bw da b*w.it.

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo ed il 215TW. Ciò che mi faceva scegliere il secondo era solo l'input composite per attaccarci la Play2 ma parecchi mi hanno detto che ci si vede da schifo e allora...

vai on il 205!!!! Alla fine 200€ sono 200€!!!

358 euro spese comprese e tra due tre giorni sarà a casa mia. Speriamo che la mia 7800 GT non soffra troppo!

Gorham
29-09-2006, 14:49

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo ed il 215TW. Ciò che mi faceva scegliere il secondo era solo l'input composite per attaccarci la Play2 ma parecchi mi hanno detto che ci si vede da schifo e allora...

358 euro spese comprese e tra due tre giorni sarà a casa mia. Speriamo che la mia 7800 GT non soffra troppo!

Da b*w.it fanno il controllo dei dead pixel?

Su e*price nella descrizione del prodotto c'è scritto che è disponibilie nei colori silver e nero ma non riesco a capire come diavolo si fa a scegliere... :muro:

Ciao

CosasNostras
29-09-2006, 19:40
Da b*w.it fanno il controllo dei dead pixel?

Su e*price nella descrizione del prodotto c'è scritto che è disponibilie nei colori silver e nero ma non riesco a capire come diavolo si fa a scegliere... :muro:

Ciao
già detto nell'altro thread

CosasNostras
29-09-2006, 19:41

ottima scelta !!Puoi stare tranquillo con una 7800gt .......ottimo rivenditore bow :)

Mac3
30-09-2006, 15:48
Direi prprio di si. E' l'ennesimo acquisto che faccio e sono molto soddisfatto.

Speriamo che con quest'ultimo non mi debba ricredere.

Scusate... per regolare al meglio le impostazioni devo utilizzare qualche programmino?

weaponX
01-10-2006, 11:55
up

ste_jon
04-10-2006, 13:07
X ste_jon:

Allora a che punto sei? è in arrivo lo schermo?

CosasNostras
04-10-2006, 13:52
Direi prprio di si. E' l'ennesimo acquisto che faccio e sono molto soddisfatto.

Speriamo che con quest'ultimo non mi debba ricredere.

Scusate... per regolare al meglio le impostazioni devo utilizzare qualche programmino?
facci sapere

Gorham
04-10-2006, 15:23
Allora a che punto sei? è in arrivo lo schermo?

Forse arriva oggi, comunque non ho tempo di provarlo prima del prossimo week end.... :rolleyes:

Ciao ;)

ste_jon
04-10-2006, 17:14
Forse arriva oggi, comunque non ho tempo di provarlo prima del prossimo week end.... :rolleyes:

Ciao ;)
si si ok! era solo per tenere un po vivo il topic visto che stava scivolando verso le pagine basse del forum...

CosasNostras
04-10-2006, 18:38
Ragazzi ..teniamo questo come topic ufficiale....oppure ne creamo un'altro ? :D

ste_jon
04-10-2006, 18:46
direi possiamo tenere questo

Gorham
06-10-2006, 08:34
Ciao, finalmente mi è arrivato questo benedetto monitor e dopo averlo provato, seppur per poco tempo, non so se tenermelo, avvalermi del diritto di recesso (se qulcuno è ferrato in mataria mi faccia sapere qual'è l'esatta procedura) oppure portarlo direttamente in un centro assistenza Samsung. :mad:
Mi spiego, dopo averlo sballato l’ho collegato direttamente all’Xbox360, del resto l’ho preso principalmente per farne questo uso, e oltre al "classico" dead pixel piazzato, per fortuna, sull’angolo inferiore sinistro del pannello (e te pareva... :rolleyes: ), noto con estrema sorpresa che impostando la console a 1360*768 (massima risoluzione raggiungibile tramite collegamento VGA) il monitor invece si imposta misteriosamente a 1280*768, mentre con le altre risoluzioni, dalla 640*480 fino alla 1280*1024, tutto funziona regolarmente. :confused:
Non sapendo se il problema potesse essere riconducibile alla console, al cavo VGA, al monitor, o alla combinazione di due di questi tre elementi, provo a restringere il campo collegando il monitor, sempre in VGA, al mio PC dotato di una 6800GT.
Collego il monitor, il S.O. lo riconosce automaticamente come dispositivo plug&play e tra le risoluzioni disponibili compaiono anche quelle in formato wide sebbene, stranamente, non ci sia traccia della 1440*900.
Ebbene anche qui si presenta lo stesso fenomeno, fino alla 1280*1024 tutto, ok, se vado oltre il monitor si setta automaticamente su risoluzioni diverse da quelle impostate dal pannello di controllo, per poi tornare a funzionare regolarmente solo alla risoluzione nativa del pannello.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare l’ingresso DVI, oggi cercherò di rimediare, nel frattempo vorrei sapere se voi avete mai avuto l’occasione di testare l’ingresso VGA di questo monitor con risoluzioni diverse da quella nativa e superiori alla canonica 1280*1024, tanto per capire se è un problema generalizzato o solo del mio pannello.
Le immagini che seguono servono per chiarivi la natura del problema.

Ciao e grazie….. ;)

PC VGA 1280*1024 (http://img222.imageshack.us/img222/5722/pcvga1280x1024qd4.jpg)

PC VGA 1280*720 (http://img228.imageshack.us/img228/744/pcvga1280x720ud3.jpg)

PC VGA 1360*768 (http://img224.imageshack.us/img224/5185/pcvga1360x768qu5.jpg)

PC VGA 1600*1024 (http://img95.imageshack.us/img95/1692/pcvga1600x1024yo2.jpg)

PC VGA 1600*900 (http://img136.imageshack.us/img136/1919/pcvga1600x900ep0.jpg)

PC VGA 1680*1050 (http://img154.imageshack.us/img154/1200/pcvga1680x1050nb7.jpg)

XBOX360 1360*768 (http://img222.imageshack.us/img222/7500/xbox3601360x768cr9.jpg)

Gorham
06-10-2006, 08:50
si si ok! era solo per tenere un po vivo il topic visto che stava scivolando verso le pagine basse del forum...

Riguardo al funzionamento con la nuova console Microsoft, al di là del problema da me sopra citato, ho potuto provare il monitor eclusivamente con la dashboard in quanto attualmente non ho giochi per Xbox360 (sto valutando se prendere a giorni la rivista ufficiale con relative demos), comunque in generale il risultato finale mi sembra più che soddisfacente. A 1280*1024 in 16/9 si ottiene un'ottima definizione della dash che sorprendentemente mantiene anche un corretto aspect ratio, purtoppo non credo che accada la stessa cosa per i giochi.
A 1280*720 la definizione è pelo inferiore ma resta comunque su buoni livelli mentre a 1360*768 come sai non ho potuto provare ma non credo che il risultato si discosti molto da quello ottenibile con la 1280*720.
Direi che a 1280*720 si può raggiungere un risultato molto simile a quello che si ottiene con il 23R51 della Samsung (forse un pelo di brillantezza in meno dei colori), a patto di perdere cinque minuti per regolare un minimo il pannello. Personalmente ho abbassato la luminosità a 70, messo al massimo il contrasto e, assolutamente obbligatorio, attivato il magic color. L'angolo di visuale è un pò limitato ma questo si sapeva già.
Insomma per 350 Euro secondo me ci può stare, peccato per il discorso VGA... :rolleyes:

Ciao

Gorham
06-10-2006, 09:30
Allora ragazzi ho qui davanti a me il manuale del 205BW, le soluzioni "ufficialmente" supportate sono:

640*480

800*600

1024*768

1152*864

1280*1024

1680*1050

Quindi mi sa che il funzionamento del mio monitor per loro sarebbe del tutto normale poichè il problema si presenta esclusivamente con formati non supportati ufficialmente. :muro:

Uhm.....se incontro lo stesso problema anche con l'ingresso DVI mi sa che recedo... :rolleyes:

Ciao

ste_jon
06-10-2006, 11:25
Riguardo al funzionamento con la nuova console Microsoft, al di là del problema da me sopra citato, ho potuto provare il monitor eclusivamente con la dashboard in quanto attualmente non ho giochi per Xbox360 (sto valutando se prendere a giorni la rivista ufficiale con relative demos),
Ciao

Scusa ma scaricati qualche demo dal marketplace no?

cacchio alla fine sono ancora più indeciso col 940bw dopo quello che mi dici...

Gorham
06-10-2006, 11:36
Scusa ma scaricati qualche demo dal marketplace no?

cacchio alla fine sono ancora più indeciso col 940bw dopo quello che mi dici...

No ADSL, no party..... ;)

Che ti devo dire, non escludo che il problema sia relativo solo al mio panello ma il fatto che le risoluzioni supportate ufficialmente siano quelle e che il mio monitor abbia problemi a visualizzare proprio con quelle non supportate mi fa venire qualche dubbio in proposito. :rolleyes:
Del resto il 99% di chi ha acquistato questo monitor lo stà usando probabilmente con il PC in DVI e magari solo alla risoluzione nativa, questo potrebbe aver celato i problemi con il VGA (sempre che siano effettivamente limitati a questo ingresso, oggi provo e poi ti faccio sapere.... ;) ).
Comunque, 1360*768 o 1280*720 il discorso non cambia, la qualità finale è quella. Con il 19" forse avrai un'immagine appena più nitida, con il 20" ne avrai una più grande. Personalmente non prenderei mai un 19", per me è troppo piccolo.
Se ti preoccupa il fatto di non poter impostare la 1360*768 con l'Xbox360 prendi un 20" di un'altra marca.

Ciao

Gorham
06-10-2006, 14:50
Ragazzi, se qualche possessore del 205BW mi potesse dare assistenza e verificare il funzionamento del suo monitor con la connessione VGA gliene sarei estremamente grato perchè questo mi consentirebbe di accertare se si tratta di un problema generalizzato o solo del mio pannello, in quest'ultimo caso potrei avvalermi della riparazione/sostituzione in garanzia o, addirittura, del diritto di recesso.

Ci vogliono solo cinque minuti e non compromette in alcun modo il funzionamento del PC, diamogli un senso a questo forum, grazie..... :ave:

Ciao ;)

CosasNostras
06-10-2006, 16:31
Ragazzi, se qualche possessore del 205BW mi potesse dare assistenza e verificare il funzionamento del suo monitor con la connessione VGA gliene sarei estremamente grato perchè questo mi consentirebbe di accertare se si tratta di un problema generalizzato o solo del mio pannello, in quest'ultimo caso potrei avvalermi della riparazione/sostituzione in garanzia o, addirittura, del diritto di recesso.

Ci vogliono solo cinque minuti e non compromette in alcun modo il funzionamento del PC, diamogli un senso a questo forum, grazie..... :ave:

Ciao ;)
Ciao..non posso aiutarti per adesso in quanto il moniotr mi arriva probabilmente domani.
Ma sono sivuro che il problema si possa risolvere ;) ............mi dici come va col PC il monitor(videogiochi) ?.......
però aspè non mi è chiara na cosa ...praticamente non ti andrebbe nemmeno la 1280x768 in VGA(a quanto pare non supportata(sul manuale))???

ste_jon
06-10-2006, 18:37
No ADSL, no party..... ;)
Se ti preoccupa il fatto di non poter impostare la 1360*768 con l'Xbox360 prendi un 20" di un'altra marca.

Ciao

si ma non trovo altro a quel prezzo che supporti anche l'hdcp...

CosasNostras
08-10-2006, 11:59
com'è andata gorham ?

GDM
09-10-2006, 06:22
fammi capire... la differenza di un solo pollice è così evidente? :eek:

Ma scusa...tra un 19" 4:3 e un 20" Wide....la differenza è minima...dipende dai punti di vista...
Cioè...il 19" è + alto di 3-4cm e meno largo di 5-6cm. :rolleyes:

Gorham
09-10-2006, 07:58
com'è andata gorham ?

Allora, ripeto, le risoluzioni supportate ufficialmente dal monitor sono quelle che ho riportato nel messaggio precedente. Oltre a quelle il monitor non ha problemi a funzionare a 1280*720 ed a 1280*768, tutte le altre risoluzioni che compaiono nel pannello di controllo dopo aver installato il monitor e relativi driver (1360*768, 1600*1024, 1600*900) non vengono accettate dal monitor.
La 1440*900 non compare nell'elenco, ma, mi dicono che con l'ultima versione dei Forceware (ho una scheda Nvidia) non dovrebbe essere difficile aggiungerla all'elenco e credo che dovrebbe funzionare perchè come puoi vedere da una delle immagini che ho postato quando setto la 1600*900 il monitor si setta proprio a 1440*900.
In DVI le risoluzioni disponibili sono ancora meno, praticamente oltre a quelle supportate ufficialmente c'è solo la 1600*900 che tra l'altro neanche funziona (infatti, se la seleziono, il monitor si setta comunque a 1680*1050, come scritto poco sopra, in VGA selezionando la stessa risoluzione si settava invece a 1440*900 :rolleyes: ).
L'unica limitazione per me che devo usare il suddetto pannello anche con l'Xbox360 e che la 1360*768 non è supportata ma devo dire che già a 1280*720 il risultato è comunque buono.
Quello che davvero mi interessava sapere è se questo comportamento del monitor può essere definito "normale" oppure se mi ritrovo con un pannello difettoso.

Per quanto riguarda i giochi su PC purtroppo non posso dirti nulla, la mia 6800GT da 128Mb con gli ultimi giochi già tira il collo a 1024*768...... :D
Credo che a beneficiare della compagnia del monitor wide sarà il mio prossimo PC..... ;)

Ciao

Gorham
09-10-2006, 08:02
si ma non trovo altro a quel prezzo che supporti anche l'hdcp...

Sulla stessa fascia di prezzo l'unico è l'LG L204WT-SF, costa 300 Euro, è HDCP compatibile e con l'Xbox360 sembra andare molto bene. Sinceramente se potessi tornare indietro probabilmente lo prenderei al posto del Samsung. ;)

Ciao

ste_jon
09-10-2006, 12:09
ordinato oggi il 940bw principalmente perchè lo ho trovato a 219 euri :D con i soldi che risparmio mi prendo qualche gioco per 360!!

AomegaX
09-10-2006, 12:35
ordinato oggi il 940bw principalmente perchè lo ho trovato a 219 euri

dove l'hai trovato a questo prezzo?

CosasNostras
09-10-2006, 16:44
Allora, ripeto, le risoluzioni supportate ufficialmente dal monitor sono quelle che ho riportato nel messaggio precedente. Oltre a quelle il monitor non ha problemi a funzionare a 1280*720 ed a 1280*768, tutte le altre risoluzioni che compaiono nel pannello di controllo dopo aver installato il monitor e relativi driver (1360*768, 1600*1024, 1600*900) non vengono accettate dal monitor.
La 1440*900 non compare nell'elenco, ma, mi dicono che con l'ultima versione dei Forceware (ho una scheda Nvidia) non dovrebbe essere difficile aggiungerla all'elenco e credo che dovrebbe funzionare perchè come puoi vedere da una delle immagini che ho postato quando setto la 1600*900 il monitor si setta proprio a 1440*900.
In DVI le risoluzioni disponibili sono ancora meno, praticamente oltre a quelle supportate ufficialmente c'è solo la 1600*900 che tra l'altro neanche funziona (infatti, se la seleziono, il monitor si setta comunque a 1680*1050, come scritto poco sopra, in VGA selezionando la stessa risoluzione si settava invece a 1440*900 :rolleyes: ).
L'unica limitazione per me che devo usare il suddetto pannello anche con l'Xbox360 e che la 1360*768 non è supportata ma devo dire che già a 1280*720 il risultato è comunque buono.
Quello che davvero mi interessava sapere è se questo comportamento del monitor può essere definito "normale" oppure se mi ritrovo con un pannello difettoso.

Per quanto riguarda i giochi su PC purtroppo non posso dirti nulla, la mia 6800GT da 128Mb con gli ultimi giochi già tira il collo a 1024*768...... :D
Credo che a beneficiare della compagnia del monitor wide sarà il mio prossimo PC..... ;)

Ciao
a peccato...volevo sapere una tua opinione sui giochi pc.......
a me deve arivare a giorni.....sono un pò lentini quelli della pixmania :muro:

CosasNostras
09-10-2006, 16:46
Sulla stessa fascia di prezzo l'unico è l'LG L204WT-SF, costa 300 Euro, è HDCP compatibile e con l'Xbox360 sembra andare molto bene. Sinceramente se potessi tornare indietro probabilmente lo prenderei al posto del Samsung. ;)

Ciao
non mi puoi dire questo :muro: il samsung qualitativamente è superiore ......con il discorso dell'xbox360 a parte

AomegaX
09-10-2006, 16:50

Ciao

io ho appena preso l'LG...speriamo bene...vi farò sapere la sett prossima appena mi arriva ;)
sinceramente sono smanioso! non vedo l'ora! speriamo di non avere brutte sorprese!

ste_jon
09-10-2006, 18:28
dove l'hai trovato a questo prezzo?

è un amico che lavora in una azienda di informatica che mi fa un piacere e me lo da a prezzo di fabbrica

Gorham
10-10-2006, 08:06
non mi puoi dire questo :muro: il samsung qualitativamente è superiore ......con il discorso dell'xbox360 a parte

E' vero, ma secondo me come qualità generale la differenza di qualità non che sia cosi' marcata e poi io il monitor l'ho comprato proprio per utilizzarlo con l'Xbox360 e, da questo punto di vista, il fatto che non riesca ad andare a 1360*768 è abbastanza limitante. ;)

Ho letto che la discrepanza tra la risoluzione impostata da windows è quello che riporta effettivamente l'OSD del monitor potrebbe dipendere da un'errore di quest'ultimo quando vengono impostate delle risoluzioni non supportate ufficialmente ed è un'errore piuttosto comune nei monitor LCD.
In pratica il monitor in realtà si setta alla stessa risoluzione di windows ma l'OSD riporta una risoluzione diversa. :confused:

Certo che se qualcuno si degnasse a verificarlo non mi dispiacerebbe, ma vedo che finchè c'è da chiedere informazioni sono tutti bravi, quando poi c'è da dare una mano spariscono tutti..... complimenti! :rolleyes:

Ciao

ste_jon
10-10-2006, 11:24
Certo che se qualcuno si degnasse a verificarlo non mi dispiacerebbe, ma vedo che finchè c'è da chiedere informazioni sono tutti bravi, quando poi c'è da dare una mano spariscono tutti..... complimenti! :rolleyes:

Ciao
è che sembrano averlo ancora in pochi questo monitor... prova a cercare su qualche forum inglese o francese magari trovi di più

Rejde
10-10-2006, 13:08
E' vero, ma secondo me come qualità generale la differenza di qualità non che sia cosi' marcata e poi io il monitor l'ho comprato proprio per utilizzarlo con l'Xbox360 e, da questo punto di vista, il fatto che non riesca ad andare a 1360*768 è abbastanza limitante. ;)

Ho letto che la discrepanza tra la risoluzione impostata da windows è quello che riporta effettivamente l'OSD del monitor potrebbe dipendere da un'errore di quest'ultimo quando vengono impostate delle risoluzioni non supportate ufficialmente ed è un'errore piuttosto comune nei monitor LCD.
In pratica il monitor in realtà si setta alla stessa risoluzione di windows ma l'OSD riporta una risoluzione diversa. :confused:

Ciao

Sono molto interessato all'argomento, spero qualcuno risolva l'arcano in quanto a giorni vorrei comprare pure io questo monitor o l'LG...per ora propenderei per quest'ultimo...un giorno potrei comprare l'X360 così potrò godermelo appieno anche se allo stesso tempo, dato che sostengo una spesa, mi piacerebbe avere la qualità migliore che pare sia data dal samsung... :rolleyes:

Rejde
10-10-2006, 14:02

Ciao

Scusa, non sò se possa essere un'idea valida...ci provo.
Se tu crei in un programma di disegno una nuova immagine di dimensioni in pixel 1360*768 o quella che imposta in automatico il samsung al posto di essa quando la apri in una risoluzione del monitor diversa dovresti accorgerti se questa è contenuta in meno o più spazio a schermo...spero tanto di esserti stato utile per risolvere il tuo...e mio problema :stordita:

Gorham
10-10-2006, 15:01
Scusa, non sò se possa essere un'idea valida...ci provo.
Se tu crei in un programma di disegno una nuova immagine di dimensioni in pixel 1360*768 o quella che imposta in automatico il samsung al posto di essa quando la apri in una risoluzione del monitor diversa dovresti accorgerti se questa è contenuta in meno o più spazio a schermo...spero tanto di esserti stato utile per risolvere il tuo...e mio problema :stordita:

Si, l'idea è buona, peccato non averci pensato prima, il problema e che il monitor non ce l'ho collegato al PC ma all'Xbox360, ogni volta che devo fare queste prove devo sbaraccare il 19" CRT che tengo collegato al computer e collegarci il Samsung, in questi ultimi tre giorni l'avrò fatto almeno una decina di volte e sinceramente non ne posso più..... :D

Credo che la cosa più semplice sia che chi ha già il monitor collegato al PC imposti per trenta secondi una risoluzione non supportata ufficialmente (1360*768, 1600*900 ecc...) e controlli cosa dice l'OSD, non mi sembra una cosa difficilissima. ;)
Ripeto, essendo poco informato sugli LCD, è il primo che provo personalmente, non escludo che si tratti di una problema "non problema", nel senso che magari è un comportamento del tutto normale, cercavo giusto una conferma.

Comunque, se può interessare, ho parlato con un tizio che ha l'LG collegato all'Xbox360 e se prova ad impostare la dash a 1360*768 l'immagine viene mostrata con due sottile bande nere verticali esattamente come accade a me, solo che l'OSD del suo monitor gli dice che si trova a 1360*768 mentre l'OSD del mio Samsung segna 1280*768. :doh:

Ciao e grazie

marco.marcacci@tin.it
10-10-2006, 15:37
m perchè voler comprare un monitor pc per usare l'xbox...ip prenderei un normale tv hdcp hd ready e via andare....infatti mi ricordo che l'xbox 360 era presentata nei vari negozi di elettronica accoppiata con tv samsung!

Rejde
10-10-2006, 15:53
Si, l'idea è buona, peccato non averci pensato prima, il problema e che il monitor non ce l'ho collegato al PC ma all'Xbox360, ogni volta che devo fare queste prove devo sbaraccare il 19" CRT che tengo collegato al computer e collegarci il Samsung, in questi ultimi tre giorni l'avrò fatto almeno una decina di volte e sinceramente non ne posso più..... :D

Credo che la cosa più semplice sia che chi ha già il monitor collegato al PC imposti per trenta secondi una risoluzione non supportata ufficialmente (1360*768, 1600*900 ecc...) e controlli cosa dice l'OSD, non mi sembra una cosa difficilissima. ;)
Ripeto, essendo poco informato sugli LCD, è il primo che provo personalmente, non escludo che si tratti di una problema "non problema", nel senso che magari è un comportamento del tutto normale, cercavo giusto una conferma.

Comunque, se può interessare, ho parlato con un tizio che ha l'LG collegato all'Xbox360 e se prova ad impostare la dash a 1360*768 l'immagine viene mostrata con due sottile bande nere verticali esattamente come accade a me, solo che l'OSD del suo monitor gli dice che si trova a 1360*768 mentre l'OSD del mio Samsung segna 1280*768. :doh:

Ciao e grazie

Non è per caso che davanti al monitor del PC hai 15 cm di spazio per appoggiare momentaneamente l'LCD? Cmq fa lo stesso...a sto punto credo comprerò LG...che me frega delle due bande... :)
Per quanto riguarda l'acquisto della TV-LCD per attaccare X360 il mio problema è che non saprei dove metterlo senza spostare altre TV-CRT...l'unico posto libero è la camera dei miei...preferisco restare per i fatti miei ;)

ste_jon
10-10-2006, 17:29
m perchè voler comprare un monitor pc per usare l'xbox...ip prenderei un normale tv hdcp hd ready e via andare....infatti mi ricordo che l'xbox 360 era presentata nei vari negozi di elettronica accoppiata con tv samsung!
mah personalmente ho speso 200 euro per un monitor quando come minimo una tv lcd ti viene 599 con qualità che lascia a desiderare per quei prezzi, se vuoi qualcosa di buono devi avvicinarti ai 1000... :D

Gorham
11-10-2006, 08:21

Tra un discreto monitor per PC, come può essere il 205BW ed un discreto HDTV da 23" tipo il 23R71B della Samsung ci sono circa 400 Euro di differenza, già questo mi sembra un'ottimo motivo, aggiungici pure il fatto che pochissimi HDTV hanno un'ingresso digitale compatibile con il PC (il che ti obbliga a collegarlo sempre e comunque in VGA) e che, alla fine, il risultato finale a partità di risoluzione è, seppur di poco, a vantaggio del monitor nonostante il fatto che, contrariamente alla HDTV, lo scaler debba lavorare parecchio. Non so, ma credo che alla fine il dotpich decisamente più basso dei monitor porti un beneficio notevole alla definizione dell'immagine.
Il tuo discorso va bene se si intende utilizzare lo schermo esclusivamente con l'Xbox360, ma io cercavo qualcosa di particolarmente flessibile che nel prossimo futuro mi consentisse il collegamento contemporaneo di console e PC e credo che in questi casi un monitor sia la soluzione ideale. ;)

Ciao

Gorham
11-10-2006, 08:31
Non è per caso che davanti al monitor del PC hai 15 cm di spazio per appoggiare momentaneamente l'LCD? Cmq fa lo stesso...a sto punto credo comprerò LG...che me frega delle due bande... :)
Per quanto riguarda l'acquisto della TV-LCD per attaccare X360 il mio problema è che non saprei dove metterlo senza spostare altre TV-CRT...l'unico posto libero è la camera dei miei...preferisco restare per i fatti miei ;)

Davanti al CRT ho il volante della Logitech, dovrei smontare quello per fare spazio al monitor....troppo faticoso.... :D

Comunque finalmente ho parlato in PM con un gentile possessore del 205BW e mi ha confermato che anche lui ha gli stessi problemi che ho io, discutendone un pò siamo giunti alla conclusione che è proprio l'OSD a fare le bizze. ;)

A questo punto non posso che consigliarti il Samsung. A 1280*720 il risultato con Xbox360 è molto buono (basta scegliere il profilo GAME e poi settare il Magic Color su "completo") a 1360*768 è, forse, un pelino migliore ma ci sono le bande nere, piccolissime, ai lati, a 1280*1024 è addirittura eccellente ma non credo che tutti i giochi supportino questa risoluzione (mi sono fatto prestare prey da un'amico e ho visto solo quello). Rispetto all'LG i materiali con cui è costruito sono decisamente migliori ed inoltre rispetto a quest'ultimo è regolabile in altezza. Comunque mi dicono che come qualità dell'immagine anche l'LG è molto buono, quindi a te la scelta. ;)

Ciao ;)

Rejde
11-10-2006, 13:33
Davanti al CRT ho il volante della Logitech, dovrei smontare quello per fare spazio al monitor....troppo faticoso.... :D

Comunque finalmente ho parlato in PM con un gentile possessore del 205BW e mi ha confermato che anche lui ha gli stessi problemi che ho io, discutendone un pò siamo giunti alla conclusione che è proprio l'OSD a fare le bizze. ;)

A questo punto non posso che consigliarti il Samsung. A 1280*720 il risultato con Xbox360 è molto buono (basta scegliere il profilo GAME e poi settare il Magic Color su "completo") a 1360*768 è, forse, un pelino migliore ma ci sono le bande nere, piccolissime, ai lati, a 1280*1024 è addirittura eccellente ma non credo che tutti i giochi supportino questa risoluzione (mi sono fatto prestare prey da un'amico e ho visto solo quello). Rispetto all'LG i materiali con cui è costruito sono decisamente migliori ed inoltre rispetto a quest'ultimo è regolabile in altezza. Comunque mi dicono che come qualità dell'immagine anche l'LG è molto buono, quindi a te la scelta. ;)

Ciao ;)

Bhe a questo punto...se trovo l'LG in questi giorni (per ora hanno finito le scorte nei negozi in cui sono andato) vado con quello sennò prenderò il samsung.
Grazie x consigli cmq :)

Cole Trickle
11-10-2006, 15:14
Ciao Gorham, sono un nuovo utente...a proposito un saluto a tutti!
Potresti dirci qualcosa in più della prova con Prey? Come ti sono apparsi i colori? E i neri?
Sai, avrei una mezza intenzione di vendere il mio 730bf per il 205 bw...

@GuyBrush@
11-10-2006, 15:34
certo che half life2 a 1680x1050 è SPETTACOLARE

piccolo OT... ma HL2 a quella risoluzione su che sistema lo fai girare (cioè... che scheda video + che altro?

CosasNostras
11-10-2006, 15:40
piccolo OT... ma HL2 a quella risoluzione su che sistema lo fai girare (cioè... che scheda video + che altro?
a 1600 fai girareanche una 6600gt

Mac3
11-10-2006, 15:54
Diciamo che alla Valve non bisogna insegnare nulla in campo di motori grafici ;) . Io con il PC gioco ad HL2 con una 7800 GT a 1680x1050 con tutto attivato e va fluidissimo. Puoi comunque creare una 1440x900 in windows e settarla in game per appesantire di meno la scheda video.

Al di là comunque di Xbox360 (mi sembra comunque di capire che alla fine Gorham sia venuto a capo del problema), il samsung 205bw è un ottimo TN con dei colori brillanti e ad un prezzo mooooolto vantaggioso per un 20 pollici.

Lo consiglio spassionatamente...

Gorham
12-10-2006, 08:30
Ciao Gorham, sono un nuovo utente...a proposito un saluto a tutti!
Potresti dirci qualcosa in più della prova con Prey? Come ti sono apparsi i colori? E i neri?
Sai, avrei una mezza intenzione di vendere il mio 730bf per il 205 bw...

Ti ho risposto im PM..... ;)

Ciao

Gorham
12-10-2006, 08:36
:rolleyes: Diciamo che alla Valve non bisogna insegnare nulla in campo di motori grafici ;) . Io con il PC gioco ad HL2 con una 7800 GT a 1680x1050 con tutto attivato e va fluidissimo. Puoi comunque creare una 1440x900 in windows e settarla in game per appesantire di meno la scheda video.

Al di là comunque di Xbox360 (mi sembra comunque di capire che alla fine Gorham sia venuto a capo del problema), il samsung 205bw è un ottimo TN con dei colori brillanti e ad un prezzo mooooolto vantaggioso per un 20 pollici.

Lo consiglio spassionatamente...

Confermo ma i colori sono brillanti solo se si ha l'accortezza di impostare il "Magic Color" su completo, altrimenti risultano abbastanza smorti.... ;)

Mac, hai un'altro PM da parte mia....abbi pazienza..... :D

P.S. Non che sia un grosso problema, ma per caso anche tu hai notato che l'unico modo di vedere il desktop di Windows in maniera ottimale è quella di settare la massima risoluzione? Già scendendo a 1440*900 si vede in modo a dir poco indecoroso, al contrario la dashboard di X360 si vede benissimo anche a 1280*720..... :confused:

Ciao

@GuyBrush@
12-10-2006, 10:21
a 1600 fai girareanche una 6600gt

Tradotto : ora ho una 9800pro, se prendo una x800xt (che su ebay vendono sui 100€) ho qualche chance magari non al max dettaglio?

CosasNostras
13-10-2006, 15:44
RAGAZZI
sto scrivendo dal 205bw ......
sono troppo contento......psso da un 17" ...questo è enorme !!!!!!!1 :D
Devo ancora installare i vari software..........ma non riesco ancora a capire come si fa a sollevare il monitor in altezza :confused:
Aiutami gorham......mi puoi dire anche le tue impostazioni video ???
il più presto metto su dei video .....con videogiochi e film in azione

Rejde
13-10-2006, 17:23
RAGAZZI
Devo ancora installare i vari software..........ma non riesco ancora a capire come si fa a sollevare il monitor in altezza :confused:

Bene, son contento che sei contento! :D Fra poco credo andrò ad ordinare anch'io questo monitor e come credo sia normale mi stanno assalendo gli ultimi dubbi :eek:

CosasNostras
13-10-2006, 19:48
Bene, son contento che sei contento! :D Fra poco credo andrò ad ordinare anch'io questo monitor e come credo sia normale mi stanno assalendo gli ultimi dubbi :eek:
grazie

lo sto testando per bene....che dire .......na bomba ottimi colori ....coi giochi va da dio

Rejde
14-10-2006, 09:04
...alla fine non ho ancora ordinato, un mio amico mi ha consigliato un nuovo negozio nella mia città...ci sono 2 ragazzi in gamba e alla mano...ho provato a chiedere per i pixel difettosi nel caso e mi han detto che una volta è successo e son riusciti a farselo cambiare (ovviamente per un piacere che ha fatto loro il fornitore...chissà se sarà ancora così buono)...ho deciso di aspettare ancora fino lunedì, data in cui mi sapranno dire se riescono a procurarmelo, almeno sarò più tranquillo dal lato pixel, non si sà mai...
Cmq dal loro principale fornitore risultano in arrivo ben 1200 pezzi di questo LCD (per inizio novembre :( ) mentre di altri modelli qualche centinaio di unità...ciò dovrebbe provare l'attesa di alte vendite...lo sò mi attacco a tutto pur di credere nella bontà di questo monitor :p
Ah, mi potreste chiarire la compatibilità HDCP? Il monitor viene riconosciuto come periferica in grado di visualizzare in alta risoluzione ma ovviamente scalando giusto?

Gorham
16-10-2006, 07:51
RAGAZZI

Per quanto riguarda la regolazione del monitor in altezza ti ho risposto in PM, ma ormai dovresti aver risolto.... ;)

Visto che ormai lo avrai testato a fondo, mi confermi i problemi di rilevazione dell'OSD (vedi i miei posts precedenti)?

Grazie

DrUg@tO
16-10-2006, 10:21
A chi interessa, vendo il mio 205bw qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14269282#post14269282

CosasNostras
16-10-2006, 18:02
Per quanto riguarda la regolazione del monitor in altezza ti ho risposto in PM, ma ormai dovresti aver risolto.... ;)

Visto che ormai lo avrai testato a fondo, mi confermi i problemi di rilevazione dell'OSD (vedi i miei posts precedenti)?

Grazie
si testato per been e sono contento......guarda non ho l'xbox360 quindi non sapreì come verificareiltutto......magari c'è un'altro metodo ? :)

Gorham
17-10-2006, 07:24
si testato per been e sono contento......guarda non ho l'xbox360 quindi non sapreì come verificareiltutto......magari c'è un'altro metodo ? :)

Non mi riferisco all'Xbox360 ma al PC. :D
Se hai collegato il monitor tramite DVI, nel pannello di controllo di windows dovrebbero essere comparse solo due nuove risoluzione wide. La nativa, 1680*1050, e una fantomatica 1600*900. Prova ad impostare quest'ultima, poi accedi all'OSD del monitor, vai all'ultima voce in basso e controlla la risoluzione rilevata. Se funziona come il mio il monitor dovrebbe continuare a segnalarti la nativa nonostante tu abbia impostato la 1600*900.
Se hai voglia di testare il monitor anche tramite collegamento VGA, ti accorgerai che le risoluzioni wide disponibili sono molte di più rispetto al collegamento DVI, prova a testarle tutte e verifica se l'OSD del monitor le riporta correttamente.... ;)

Ciao e grazie

CosasNostras
17-10-2006, 12:40
Non mi riferisco all'Xbox360 ma al PC. :D
Se hai collegato il monitor tramite DVI, nel pannello di controllo di windows dovrebbero essere comparse solo due nuove risoluzione wide. La nativa, 1680*1050, e una fantomatica 1600*900. Prova ad impostare quest'ultima, poi accedi all'OSD del monitor, vai all'ultima voce in basso e controlla la risoluzione rilevata. Se funziona come il mio il monitor dovrebbe continuare a segnalarti la nativa nonostante tu abbia impostato la 1600*900.
Se hai voglia di testare il monitor anche tramite collegamento VGA, ti accorgerai che le risoluzioni wide disponibili sono molte di più rispetto al collegamento DVI, prova a testarle tutte e verifica se l'OSD del monitor le riporta correttamente.... ;)

Ciao e grazie
Ciao...allora fatto come hai detto tu.
Adesso è collegato in DVI ad una x1800...............vado in impostazioni la risoluzione che mi da sono 1680x1050,1440x900,1360x1024,1360x768 ....e via andando ...in totale ci sono 12 risoluzioni diverse fino ad arrivare alla più piccola 800x600. :)
Quindi non c'è come opzione la risoluzione che dici tu la fantomatica 1600*900. :)
Però devo dire che se seleziono ad esempio 800x600 nel osd mi dice che è la 1680x1050.
Le stesse risoluzioni elencate sopra mi da anche in vda ......non cambia niente....Spero di essere stato chiaro :)

Gorham
18-10-2006, 08:08
Ciao...allora fatto come hai detto tu.
Adesso è collegato in DVI ad una x1800...............vado in impostazioni la risoluzione che mi da sono 1680x1050,1440x900,1360x1024,1360x768 ....e via andando ...in totale ci sono 12 risoluzioni diverse fino ad arrivare alla più piccola 800x600. :)
Quindi non c'è come opzione la risoluzione che dici tu la fantomatica 1600*900. :)
Però devo dire che se seleziono ad esempio 800x600 nel osd mi dice che è la 1680x1050.
Le stesse risoluzioni elencate sopra mi da anche in vda ......non cambia niente....Spero di essere stato chiaro :)

Magari il monitor si comporta diversamente a seconda della scheda video e dei drivers installati (io ho una 6800GT con dei drivers un pò datati) a me in VGA da tutte le risoluzioni che dici tu mentre in DVI mi da solo la 1680*1050 e la 1600*900 (oltre, ovviamente, alle "classiche" 800*600, 1024*768, 1280*1024 ecc...). Comunque sia, anche tu mi confermi che il rilevamento della risoluzione da parte dell'OSD è del tutto casuale...... :rolleyes:

Ciao e grazie

CosasNostras
18-10-2006, 15:02
Magari il monitor si comporta diversamente a seconda della scheda video e dei drivers installati (io ho una 6800GT con dei drivers un pò datati) a me in VGA da tutte le risoluzioni che dici tu mentre in DVI mi da solo la 1680*1050 e la 1600*900 (oltre, ovviamente, alle "classiche" 800*600, 1024*768, 1280*1024 ecc...). Comunque sia, anche tu mi confermi che il rilevamento della risoluzione da parte dell'OSD è del tutto casuale...... :rolleyes:

Ciao e grazie
si si...anche se metto 1280x1024 mi fa vedere che è in 1680x1050

seadoo
18-10-2006, 19:19
Credevo di essere fortunato ad avere nella mia città sia unieuro che euronics, col cavolo, ci sono passato oggi non c'hanno un monitor che sia decente, una miseria da piangere, 5-6 tipi ammuffiti uno peggio dell'altro. Speravo di trovare sia il samsung che la controparte lg204wt-sf , ma neanche l'ombra. I prezzi online stanno 300 per lg e 340 per samsung, ma mi sembra di aver capito che lg non da il cavo dvi o mi sbaglio? Se non danno il cavo allora starebbero alla pari e a questo punto sono indeciso, ma mi sembra di aver capito che la spunti di poco il samsung? Come marchio lg non è che mi dia molta fiducia per la diffusione dell'assistenza, samsung meglio, anche se due anni fa presi un vcr che cambiai subito perché difettoso, e allora mi ripromisi di non acquistare più roba samsung :mad:. Ma ora cosa dite gli do un altra chance?

Gorham
19-10-2006, 08:03
:rolleyes: Credevo di essere fortunato ad avere nella mia città sia unieuro che euronics, col cavolo, ci sono passato oggi non c'hanno un monitor che sia decente, una miseria da piangere, 5-6 tipi ammuffiti uno peggio dell'altro. Speravo di trovare sia il samsung che la controparte lg204wt-sf , ma neanche l'ombra. I prezzi online stanno 300 per lg e 340 per samsung, ma mi sembra di aver capito che lg non da il cavo dvi o mi sbaglio? Se non danno il cavo allora starebbero alla pari e a questo punto sono indeciso, ma mi sembra di aver capito che la spunti di poco il samsung? Come marchio lg non è che mi dia molta fiducia per la diffusione dell'assistenza, samsung meglio, anche se due anni fa presi un vcr che cambiai subito perché difettoso, e allora mi ripromisi di non acquistare più roba samsung :mad:. Ma ora cosa dite gli do un altra chance?

Ho apppena postato un messaggio sull'argomento nel thread che parla dei pannelli 20" wide (1680*1050) in generale. Vai a dargli un'occhiata. ;)

Per quanto riguarda le grandi catene d'elettronica e la distribuzione di articoli informatici in italia, ti dico solo che nonostante io viva a Roma, il monitor l'ho dovuto acquistare comunque online e vicino casa mia ci sono Euronics, Unieuro, MediaWorld, due Centro Giotto e almeno sei o sette negozi di informatica vari.....ho detto tutto..... :rolleyes:

Ciao

Rejde
19-10-2006, 08:30
...ho aspettato per nulla, alla fine il monitor non sono riuscito a trovarlo in città...devo fare l'acquisto on-line, che ne dite di mall..am?Affidabile?Veloce?Vedo che è piuttosto fornito, anche se fino ad ora non sapevo neanche esistesse :rolleyes: Oggi se mi date l'ok lo ordino finalmente.

CosasNostras
19-10-2006, 19:03
Credevo di essere fortunato ad avere nella mia città sia unieuro che euronics, col cavolo, ci sono passato oggi non c'hanno un monitor che sia decente, una miseria da piangere, 5-6 tipi ammuffiti uno peggio dell'altro. Speravo di trovare sia il samsung che la controparte lg204wt-sf , ma neanche l'ombra. I prezzi online stanno 300 per lg e 340 per samsung, ma mi sembra di aver capito che lg non da il cavo dvi o mi sbaglio? Se non danno il cavo allora starebbero alla pari e a questo punto sono indeciso, ma mi sembra di aver capito che la spunti di poco il samsung? Come marchio lg non è che mi dia molta fiducia per la diffusione dell'assistenza, samsung meglio, anche se due anni fa presi un vcr che cambiai subito perché difettoso, e allora mi ripromisi di non acquistare più roba samsung :mad:. Ma ora cosa dite gli do un altra chance?
Assolutamnete sì....un'altra chance

per adesso un piccolo video fatto da me
http://www.youtube.com/watch?v=af5O4sx88Z8

http://www.youtube.com/watch?v=-Nu-eepqZKo

Cole Trickle
19-10-2006, 19:05
Gorham hai un PM :)

seadoo
19-10-2006, 19:46
:( :cry: :cry: :cry: oggi volevo ordinarlo da pixmania, ma m'hanno terminato il case antec, gli torna il 27 e chi ce la fa ad aspettare :eek: , col c*#o che ho io quando arriva il case mi finiscono il monitor. Volevo vedere di fare un ordine unico, mica voglio stipendiare i corrieri :mbe:.

seadoo
19-10-2006, 19:49
...ho aspettato per nulla, alla fine il monitor non sono riuscito a trovarlo in città...devo fare l'acquisto on-line, che ne dite di mall..am?Affidabile?Veloce?Vedo che è piuttosto fornito, anche se fino ad ora non sapevo neanche esistesse :rolleyes: Oggi se mi date l'ok lo ordino finalmente.

Che sarebbe questo negozio, mall..am :confused: Magari vendono anche case antec, seeeee!

Gorham
20-10-2006, 08:36
Gorham hai un PM :)

Ti ho risposto, comunque incuriosito dalla tua segnalazione ho scaricato il manuale del 205BW e leggo che il "MagicColor" può essere settato solo tramite queste quattro opzioni:

OFF
DEMO
COMPLETO
INTELLIGENTE

quindi, come supponevo, non esiste l'opzione "MagicZone" che tu mi hai gentilmente segnalato.

Ciao

Rejde
20-10-2006, 10:09
Ieri ho ordinato il monitor da @@llteam...in teoria dovrebbe partire lunedì...spero arrivi in fretta, poi vi faccio sapere il mio parere!

Cole Trickle
21-10-2006, 11:39
Ti ho risposto, comunque incuriosito dalla tua segnalazione ho scaricato il manuale del 205BW e leggo che il "MagicColor" può essere settato solo tramite queste quattro opzioni:

OFF
DEMO
COMPLETO
INTELLIGENTE

quindi, come supponevo, non esiste l'opzione "MagicZone" che tu mi hai gentilmente segnalato.

Ciao
Hai controllato anche nell'OSD del monitor? Magari il manuale non è aggiornato...
Scusa se insisto, lo faccio solo perchè ormai la funzione MagicZone per me è diventata fondamentale con la 360... Senza non riuscirei più a godermi la console...
Ciao

P.S. Ti mandato un altro messaggio via PM, non avevo visto che avevi già risposto sul forum

CosasNostras
22-10-2006, 12:36
alcuni video..dopo ne posto di altri

http://www.youtube.com/watch?v=af5O4sx88Z8

http://www.youtube.com/watch?v=-Nu-eepqZKo

youtube degrada la qualità d'immagine.....non capisco perchè

malakian
22-10-2006, 13:56
Ciao, dovrei ordinare questo monitor a giorni su pixmania..

però per sicurezza prima vorrei chiedervi se la mia ati 9500 riuscirebbe a reggere la risoluzione nativa del 205bw nel normale utilizzo in windows..

le risoluzioni selezionabili al momento con la mia scheda sono:

http://img285.imageshack.us/img285/2018/risoluzioniez7.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=risoluzioniez7.jpg)

versione catalyst 5.11

avrei dei problemi?

per i giochi non mi interessa molto.. gioco ogni tanto a ut2004 online (e perciò con dettagli bassi :P ) tranquillamente a 1024*768
e con il nuovo monitor non mi discosterei di molto da questa risoluzione, ovviamente in 16/10

Grazie

CosasNostras
22-10-2006, 20:03
Ciao, dovrei ordinare questo monitor a giorni su pixmania..

però per sicurezza prima vorrei chiedervi se la mia ati 9500 riuscirebbe a reggere la risoluzione nativa del 205bw nel normale utilizzo in windows..

le risoluzioni selezionabili al momento con la mia scheda sono:

http://img285.imageshack.us/img285/2018/risoluzioniez7.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=risoluzioniez7.jpg)

versione catalyst 5.11

avrei dei problemi?

per i giochi non mi interessa molto.. gioco ogni tanto a ut2004 online (e perciò con dettagli bassi :P ) tranquillamente a 1024*768
e con il nuovo monitor non mi discosterei di molto da questa risoluzione, ovviamente in 16/10

Grazie
tranquillo supporta

Rejde
22-10-2006, 20:18
Speravo andasse tutto bene...e lo spero ancora...ho paura che le cose si complicheranno però.Giovedì ho ordinato il monitor alle 17 circa,sul sito il monitor risultava come disponibile, controllando già ieri però,l'ordine non era più effettuabile in quanto evidentemente avevano finito i pezzi, il problema è che nonostante mi abbiano già scalato i soldi dalla carta, nel tracking risulta che l'ordine non è ancora stato evaso! :(
Mi sorge il dubbio a questo punto che la disponibilità effettiva sul sito non venga aggiornata in tempo reale e che gli ultimi display disponibili li abbiano inviati a persone che avessero effettuato l'ordine prima di me...avete qualche consiglio da darmi? Sò che sono un pò Offtopic però mi sento un pò nella c@cc@ :mc:
Se domani non aggiornano il tracking evidentemente non avranno assegnato alcun monitor al mio ordine...a quel punto come farò a riprendermi i soldi scalati dalla carta?Il negozio è costretto o potrebbe dirmi che dovrò aspettare fino alla nuova disponibilità?

seadoo
22-10-2006, 21:59
Fossi io al tuo posto li contatterei subito domani, meglio telefonicamente, per email se la prendono comoda e poi se non danno una data certa per la nuova fornitura, annullerei l'ordine e pretenderei l'immediato riaccredito. Tanto il prelievo reale dei soldi sul conto avviene il 15 del mese prossimo, cmq non dovrebbero farti storie se il prodotto non è più disponibile, altrimenti telefoni al gestore della tua carta e gli fai bloccare il pagamento.

Gorham
23-10-2006, 08:26
Hai controllato anche nell'OSD del monitor? Magari il manuale non è aggiornato...
Scusa se insisto, lo faccio solo perchè ormai la funzione MagicZone per me è diventata fondamentale con la 360... Senza non riuscirei più a godermi la console...
Ciao

P.S. Ti mandato un altro messaggio via PM, non avevo visto che avevi già risposto sul forum

Ti ho risposto.... ;)

Sinceramente ho avuto poco tempo in questi giorni da dedicare alla questione, il monitor in realtà non l'accendo da una settimana e non escludo che l'opzione in oggetto mi sia sfuggita, l'ultima volta che ci ho guardato ricordo di aver provato tutte le impostazioni del "MagicColor" e la voce "MagicZone" non mi sembra di averla vista, se cosi' fosse me ne ricorderei di certo. Il manuale fa riferimento al "MagicZone" solo quando descrive il funzionamento del software "MagicTune", nella descrizione delle voci presenti all'interno dell'OSD non ne parla mai. Oggi, prometto, che accendo il monitor e controllo personalmente. :D

X CosasNostras:

Tu che mi dici? Ce l'hai la voce "MagicZone" all'interno del menù del "MagicColor"?

Ciao

Rejde
23-10-2006, 10:50
Fossi io al tuo posto li contatterei subito domani, meglio telefonicamente, per email se la prendono comoda e poi se non danno una data certa per la nuova fornitura, annullerei l'ordine e pretenderei l'immediato riaccredito. Tanto il prelievo reale dei soldi sul conto avviene il 15 del mese prossimo, cmq non dovrebbero farti storie se il prodotto non è più disponibile, altrimenti telefoni al gestore della tua carta e gli fai bloccare il pagamento.

Evvai ho telefonato ed hanno detto che entro oggi arriva al loro magazzino poi me lo spediscono! son troppo contento!!! :p

Bryce4
23-10-2006, 12:38
Ciao, scusate ma non sapevo bene dove aprire la discussione......
Io ho appena comprato il SAMSUNG SyncMaster 205BW 20". Sono contentissimo tranne per un problema.... il cavo DVI.
Io posseggo una scheda video powercolor 9800pro con una connessione dvi chiamiamola a "croce" mentre il monitor in quastione ha una connessione dvi "-" negli asterischi mi riferisco alle forme..... ora,
Ma quanti cavi dvi esistono !!!! Io pensavo ci fosse uno standard unico !!! Ora siccome non riesco a trovare il cavo con queste caratteristiche ho collegato in analogico..... Potreste dirmi dove trovo un cavo con uscita dvi a "croce" quella del samsung "meno"
Vi ringrazio
Ho visto anche un altro cavo che ha all'inizio:
..
- ovvero un meno con due pin sopra e due sotto.....
..

Ma voi tutto ok per il cavo DVI con le vostre schede video ???

seadoo
23-10-2006, 13:43
Ciao, scusate ma non sapevo bene dove aprire la discussione......
Io ho appena comprato il SAMSUNG SyncMaster 205BW 20". Sono contentissimo tranne per un problema.... il cavo DVI.
Io posseggo una scheda video powercolor 9800pro con una connessione dvi chiamiamola a "croce" mentre il monitor in quastione ha una connessione dvi "-" negli asterischi mi riferisco alle forme..... ora,
Ma quanti cavi dvi esistono !!!! Io pensavo ci fosse uno standard unico !!! Ora siccome non riesco a trovare il cavo con queste caratteristiche ho collegato in analogico..... Potreste dirmi dove trovo un cavo con uscita dvi a "croce" quella del samsung "meno"
Vi ringrazio
Ho visto anche un altro cavo che ha all'inizio:
..
- ovvero un meno con due pin sopra e due sotto.....
..

Ma voi tutto ok per il cavo DVI con le vostre schede video ???

Ma non dicevate che col monitor era già compreso anche il cavo DVI-D :confused:

DVI-D "-" si può collegare solo un cavo DVI-D.

DVI-I "+" è il connettore delle schede video, al quale si può collegare anche un cavo DVI-D.

Bryce4
23-10-2006, 14:14
Cofermo che il cavo dvi non è compreso per questo monitor che INFAMI quelli della samsung !!

Proverò appena possibile con un cavo dvi "-" da lcd a scheda video.....

seadoo
23-10-2006, 14:30

Allora a questo punto samsung mette i cavi a risparmio, 1 si 10 no, è un monitor o un uovo di pasqua? non mi sembra una cosa seria, costo minimo 20 euro e io pago!

Bryce4
23-10-2006, 14:37
X : marco.marcacci@tin.it
a me pare veramente strano che tu abbia avuto in dotazione anche il cavo dvi ....... hai avuto solo quello di alimentazione e stop ! Non puoi essere l'unico ?!

Ti pregherei di confermare o meno..... così chiamo subito la samsung per dirne 4..... :grrr: :ncomment:

Cole Trickle
23-10-2006, 16:38
Ti ho risposto.... ;)

Sinceramente ho avuto poco tempo in questi giorni da dedicare alla questione, il monitor in realtà non l'accendo da una settimana e non escludo che l'opzione in oggetto mi sia sfuggita, l'ultima volta che ci ho guardato ricordo di aver provato tutte le impostazioni del "MagicColor" e la voce "MagicZone" non mi sembra di averla vista, se cosi' fosse me ne ricorderei di certo. Il manuale fa riferimento al "MagicZone" solo quando descrive il funzionamento del software "MagicTune", nella descrizione delle voci presenti all'interno dell'OSD non ne parla mai. Oggi, prometto, che accendo il monitor e controllo personalmente. :D

X CosasNostras:

Tu che mi dici? Ce l'hai la voce "MagicZone" all'interno del menù del "MagicColor"?

Ciao

Credo di aver capito Gorham, stranamente il 205bw c'ha il MagicZone solo via software (installando il programma MagicTune), mentre a quanto pare (leggendo i manuali scaricati dal sito samsung) il 940bw ce l'ha via OSD, come pure il mio 730bf e perciò si può usare anche con la 360...

Ma il 205 bw non è più recente del 940bw? No perchè se è più recente allora forse la samsung ha tolto questa funzione dall'OSD perchè l'ha ritenuta superflua, anche se è strano perchè mi sembra che questo MagicZone dia un effettivo miglioramento...

Comunque per il momento mi tengo il mio 4:3, caso mai in un prossimo futuro mi venisse la voglia di cambiare con un wide samsung a questo punto per andare sul sicuro mi dovrei accontentare del 19' 940bw...

Ciao e grazie x tutto

seadoo
23-10-2006, 18:42
Cofermo che il cavo dvi non è compreso per questo monitor che INFAMI quelli della samsung !!

Proverò appena possibile con un cavo dvi "-" da lcd a scheda video.....

Se leggi qui http://www.pixmania.com/it/it/270461/art/samsung/monitor-tft-20-1-syncmast.html#avisconso2 panda dice che ce l'ha trovato, nonostante non ci fosse scritto. Io lo richiederei alla samsung.

nicovent
23-10-2006, 21:58
X : marco.marcacci@tin.it
a me pare veramente strano che tu abbia avuto in dotazione anche il cavo dvi ....... hai avuto solo quello di alimentazione e stop ! Non puoi essere l'unico ?!

Ti pregherei di confermare o meno..... così chiamo subito la samsung per dirne 4..... :grrr: :ncomment:

Io l'ho ritirato Sabato da Bow ed all'interno ho trovato anche il cavo DVI.
Al momento l'ho collegato con il vga perchè se lo collego con il DVI non mi "vede" parecchie risoluzioni che invece appaiono con il vga... devo approfondire.

Ciao

Gorham
24-10-2006, 07:30
Ragazzi, io il monitor l'ho preso da bow.it e all'interno della confezione c'era sia il cavo VGA che quello DVI.

X Cole Trickle

Ho paura che sia proprio come dici tu, il MagicZone è attivabile solo via software una volta installato il MagicTune. Non è un grosso problema per chi una il monitor con il PC ma per chi lo usa con altre periferiche è un pò una fregatura se, come affermi tu, apporta questi evidenti benefici alla qualità dell'immagine. :rolleyes:

Ciao

Gorham
24-10-2006, 07:36
Io l'ho ritirato Sabato da Bow ed all'interno ho trovato anche il cavo DVI.
Al momento l'ho collegato con il vga perchè se lo collego con il DVI non mi "vede" parecchie risoluzioni che invece appaiono con il vga... devo approfondire.

Ciao

C'è poco da approfondire, anche a me collegato in DVI al di là delle solite risoluzioni standard 4/3 mi compare solo la nativa ed una fantomatica 1680*900.
Se hai una scheda Nvidia ed installi i Forceware della serie 91.xx, puoi inserire tutte le risoluzioni che vuoi creandole direttamente nel pannello di controllo dei drivers, per le ATI non so....
Anche a te il sistema di rilevamento della risoluzione dell'OSD sfarfalla? Prova a cambiare la risoluzione del desktop più volte e ogni volta verifica tramite l'OSD del monitor se la risoluzione rilevata da quest'ultimo è la stessa che hai impostato in windows, verdrai che almeno la metà delle volte l'OSD ti indica un risoluzione diversa.... :rolleyes:

Ciao ;)

nicovent
24-10-2006, 10:40
C'è poco da approfondire, anche a me collegato in DVI al di là delle solite risoluzioni standard 4/3 mi compare solo la nativa ed una fantomatica 1680*900.
Se hai una scheda Nvidia ed installi i Forceware della serie 91.xx, puoi inserire tutte le risoluzioni che vuoi creandole direttamente nel pannello di controllo dei drivers, per le ATI non so....

Appena ho un attimo verifico ciò che mi hai detto.
Ho una scrausissima Nvidia Geforce 5200 con installati i 91.47 per MCE

Anche a te il sistema di rilevamento della risoluzione dell'OSD sfarfalla? Prova a cambiare la risoluzione del desktop più volte e ogni volta verifica tramite l'OSD del monitor se la risoluzione rilevata da quest'ultimo è la stessa che hai impostato in windows, verdrai che almeno la metà delle volte l'OSD ti indica un risoluzione diversa.... :rolleyes:

Ciao ;)

Ne ho appena provate parecchie (sempre collegato tramite cavo VGA) ma sembra che l'OSD sballi solo la 1600 x 900 che riconosce come 1440 x 900

Ciao Nico

Gossip
24-10-2006, 13:40
Ragazzi, io il monitor l'ho preso da bow.it e all'interno della confezione c'era sia il cavo VGA che quello DVI.

X Cole Trickle

Ho paura che sia proprio come dici tu, il MagicZone è attivabile solo via software una volta installato il MagicTune. Non è un grosso problema per chi una il monitor con il PC ma per chi lo usa con altre periferiche è un pò una fregatura se, come affermi tu, apporta questi evidenti benefici alla qualità dell'immagine. :rolleyes:

Ciao
A che serve il MagicZone? Vorrei acquistare questo monitor e siccome mi interessa usarlo anche con linux mi chiedevo se la mancanza di questo programma compromettesse notevolmente la qualità dell'immagine

Rejde
24-10-2006, 16:11
Mannnooo!! Stavo tornando a casa dall'uni e quando mancavano 200m da casa mia vedevo il corriere andar via...speravo ci fosse mia mamma in casa e mi son fermato...invece no...ho tentato di inseguirlo ma non son riuscito a vedere dove andava...domani spero di potervi dire qualcosa sul monitor :(

seadoo
24-10-2006, 19:08
o vai a fà le giratine all'uni, io metterei in castigo la mamma senza cena per una settimana :D

Gossip
24-10-2006, 23:10
Vorrei acquistare online il Samsung 205BW con garanzia pixel zero, qualcuno mi può indicare anche in privato un ecommerce che ha questo monitor con questo tipo di garanzia?
Poi mi chiedevo una cosa: se acquistando on-line si ha il diritto di recesso fino a 10 giorni lavorativi dall'acquisto, nel caso in cui trovassi anche un solo pixel difettoso, che come sappiamo non è coperto dalla garanzia Samsung, potrei in teoria mandarlo indietro senza alcuna spiegazione ed avvalermi del diritto di recesso anche senza avere la garanzia pixel zero? Qualcuno mi conferma questo?

seadoo
25-10-2006, 00:56
Il recesso è a prescindere dai pixel difettosi, quindi puoi restituirlo per qualsiasi motivo, e soprattutto non sei obbligato a dare alcuna spiegazione, non ti verranno rimborsate però le spese di spedizione. Che fanno il controllo pixel conosco atm, ce n'avevo un altro paio ma non mi ricordo, troppo sonno.

Gorham
25-10-2006, 09:05
Ne ho appena provate parecchie (sempre collegato tramite cavo VGA) ma sembra che l'OSD sballi solo la 1600 x 900 che riconosce come 1440 x 900
Ciao Nico

Fammi una grande cortesia, prova la 1360*768 e verifica queste due cose:

1. Come la "vede" l'OSD

2. L'immagine che ne risulta è a schermo intero oppure ci sono due piccole bande nere ai lati?

Grazie ;)

Cole Trickle
25-10-2006, 10:55
A che serve il MagicZone? Vorrei acquistare questo monitor e siccome mi interessa usarlo anche con linux mi chiedevo se la mancanza di questo programma compromettesse notevolmente la qualità dell'immagine
E' un opzione del MagicColor che ti fornisce altre regolazioni video per una zona dello schermo che puoi dimensionare a tuo piacimento...
Secondo me ti consente di migliorare il contrasto dei colori e i neri ma, e mi rivolgo anche a Gorham, sono consapevole che questi discorsi sono sempre molto soggettivi, le impostazioni che piacciono a me a qualcun'altro potrebbe benissimo non piacere, dipende sempre dalle proprie preferenze personali...
Comunque se ti interessa sappi che il 940bw c'è l'ha anche via OSD e quindi la funzione è disponibile anche quando non lo usi con il PC
ciao

P.S. Dimenticavo di dire che i miglioramenti l'ho notati con i giochi della 360, utilizzando invece il monitor con internet e programmi vari sotto windows direi che non ci sono sensibili miglioramenti e quindi che se ne può fare volentieri a meno (non saprei dire con foto/video - non me ne intendo - magari se interessa posso provare qualche gioco sotto windows)

nicovent
25-10-2006, 11:03
Fammi una grande cortesia, prova la 1360*768 e verifica queste due cose:

1. Come la "vede" l'OSD

2. L'immagine che ne risulta è a schermo intero oppure ci sono due piccole bande nere ai lati?

Grazie ;)

Argh.... l'OSD la vede come 1280 x 768 e l'immagine è a pieno schermo, il che significa che il monitor si "auto imposta" a 1280 x 768 ... :eek:

Rejde
25-10-2006, 14:38
Ragazzi l'ho appena montato!! Non ho ancora effettuato nessuna prova e regolazione...avreste qualche consiglio da darmi per verificare eventuali pixel difettosi e per impostare qualche regolazione?

seadoo
25-10-2006, 14:52
Non conosco se esistono dei software che fanno il test, cmq per vederlo lo fai anche a occhio, sul philips di mio fratello si vedeva da subito al post del bios su schermo nero, erano pixel rossi. In windows seleziona uno sfondo dello schermo di un solo colore, comincia col bianco, nero si notano di più e poi vedi altri colori.

Rejde
25-10-2006, 15:19
Non conosco se esistono dei software che fanno il test, cmq per vederlo lo fai anche a occhio, sul philips di mio fratello si vedeva da subito al post del bios su schermo nero, erano pixel rossi. In windows seleziona uno sfondo dello schermo di un solo colore, comincia col bianco, nero si notano di più e poi vedi altri colori.

Cambiando lo sfondo in bianco, nero e giallo non ho notato nulla.Dal punto di vista dei pixel difettosi direi che posso star tranquillo.
Ho cercato di impostare qualche regolazione del monitor ma sinceramente non sò da che parte iniziare...ho deciso di installare il magicTune ma non mi parte, evidentemente è questione di driver della scheda video, ho ancora gli 81.XX nvdia, ora sto scaricando gli ultimi.
Con sto programmino dovrei essere aiutato nelle regolazioni da quel che ho capito.
Come prima impressione devo dire che mi son chiesto: "cosa ho cambiato il monitor a fare?" Vengo da un 19"LG e le dimensioni sono simili, in altezza...sono entrato in windows,ho impostato la risoluzione nativa e un pò ci son rimasto, mi sono alzato e allontanato e bhe, stavolta l'impressione è stata buona, l'area visualizzata è molto più ampia!
Bene, ora come detto, sono alla fase di impostazione delle regolazioni, devo dire che se lascio quelle standard non è proprio l'ideale per la lettura, la luminosità è alta, impostando la regolazione sulla voce "internet" diciamo che il tutto si spegne un pò...e sinceramente mi scoccia, insomma per ora sto vagando proprio nel nulla, non sò neanche che impostazioni devo cercare di ottenere :)
Vorrei tutto super luminoso e brillante però mi acceco...devo chiarirmi un pò le idee e gli occhi...sto notando infatti che piano piano l'immagine, mantenendo l'opzione internet, cmq mi soddisfa.
Sinceramente ora ci sto rifacendo caso un pò e direi che mi potrei rimangiare ciò che ho appena detto, ora son abb soddisfatto dell'aspetto dell'immagine :p
Devo uscire...al ritorno smanetterò un altro pò e vi farò sapere...fatemi sapere anche voi se avete qualche info da chiedere o qualche consiglio da dare!
P.S. Devo dire però che se uno viene da un buon 19"CRT è meglio che vada su qualcosa di più grande in pollici...un 20" diciamo che migliora un pò le cose ma da un nuovo acquisto io mi aspetto qualcosa in più...certo il costo poi sarebbe più alto...quindi bhe...io cmq mi accontento anche perchè un LCD è anche più riposante per la vista :stordita:

Gorham
25-10-2006, 15:26
Argh.... l'OSD la vede come 1280 x 768 e l'immagine è a pieno schermo, il che significa che il monitor si "auto imposta" a 1280 x 768 ... :eek:

No, non credo, comunque anche a me la vede come 1280*768, però a me compaiono due sottili bande nere ai lati, sia con il PC che con l'Xbox360.... :rolleyes:

Ciao

Gossip
25-10-2006, 15:31
E' un opzione del MagicColor che ti fornisce altre regolazioni video per una zona dello schermo che puoi dimensionare a tuo piacimento...
Secondo me ti consente di migliorare il contrasto dei colori e i neri ma, e mi rivolgo anche a Gorham, sono consapevole che questi discorsi sono sempre molto soggettivi, le impostazioni che piacciono a me a qualcun'altro potrebbe benissimo non piacere, dipende sempre dalle proprie preferenze personali...
Comunque se ti interessa sappi che il 940bw c'è l'ha anche via OSD e quindi la funzione è disponibile anche quando non lo usi con il PC
ciao

P.S. Dimenticavo di dire che i miglioramenti l'ho notati con i giochi della 360, utilizzando invece il monitor con internet e programmi vari sotto windows direi che non ci sono sensibili miglioramenti e quindi che se ne può fare volentieri a meno (non saprei dire con foto/video - non me ne intendo - magari se interessa posso provare qualche gioco sotto windows)
Ma le classiche impostazioni che sono presenti nell'OSD di qualsiasi monitor come luminosità, contrasto e regolazione dei colori rosso verde e blu e presente nell'OSD di questo monitor o si trova solo nel MagicColor?
Quando dici che i miglioramenti li hai notati con i giochi della 360 e che non ci sono sensibili miglioramenti sotto windows credo che parli del 940bw visto che sotto 360 non avresti mai potuto provare il MagicColor con il 205bw giusto?

Rejde
25-10-2006, 18:45
Ma le classiche impostazioni che sono presenti nell'OSD di qualsiasi monitor come luminosità, contrasto e regolazione dei colori rosso verde e blu e presente nell'OSD di questo monitor o si trova solo nel MagicColor?
Quando dici che i miglioramenti li hai notati con i giochi della 360 e che non ci sono sensibili miglioramenti sotto windows credo che parli del 940bw visto che sotto 360 non avresti mai potuto provare il MagicColor con il 205bw giusto?

Le classiche regolazioni sono raggiungibili tranquillamente da OSD.
Da OSD per quanto riguarda il MagicColor si può scegliere solo fra Intelligent,Full, non sò da programma se si può effettuare quaclhe altra regolazione siccome per il momento non riesco a farlo funzionare...faccio doppio click ma non mi si apre o meglio, non lo vedo in quianto fra i task aperti è presente...mha!!
Non ho risolto neanche installando gli ultimi driver nvidia :(

Gorham
26-10-2006, 07:51

Credo Cole Trickle abbia un Samsung 4/3. Comunque basterebbe regolare il monitor sul PC e poi utilizzare le stesse impostazione con l'X360.

Ragazzi, ieri ho controllato di nuovo, a 1360*768 ho queste maledette bande nere ai lati (circa 5mm di spessore) sia con il PC collegato in VGA sia con l'X360. Mi fareste un grande favore se poteste verificare, possibilmente collegando il monitor tramite VGA, se compaiono anche a voi oppure se è un problema eslcusivamente mio.

Grazie ;)

ZIZZI
26-10-2006, 12:59
Credo Cole Trickle abbia un Samsung 4/3. Comunque basterebbe regolare il monitor sul PC e poi utilizzare le stesse impostazione con l'X360.

Ragazzi, ieri ho controllato di nuovo, a 1360*768 ho queste maledette bande nere ai lati (circa 5mm di spessore) sia con il PC collegato in VGA sia con l'X360. Mi fareste un grande favore se poteste verificare, possibilmente collegando il monitor tramite VGA, se compaiono anche a voi oppure se è un problema eslcusivamente mio.

Grazie ;)

Ciao, mi intrometto nel discorso, visto che lunedì mi arriva il 225BW...
Queste bande di 5mm. per quanto riguada l'xbox360, non è un bene sotto un certo punto di vista? vuol dire che il monitor non fà rescaling e l'xbox spara quella risoluzione senza far creare al monitor artefatti... dovrebbe essere la così detta funzione 1:1... se non ho detto una stupidaggine, pretendere il full screen come vuoi tu, vorrebbe dire che il monitor dovrebbe fare il rescaling il che per quello che leggo su forum specializzati in xbox360 non è proprio un bene, specialmente se il monitor non fosse un TOP... se poi ho detto una fesseria chiedo venia!!! :D

Gossip
26-10-2006, 17:34
Queste bande di 5mm. per quanto riguada l'xbox360, non è un bene sotto un certo punto di vista? vuol dire che il monitor non fà rescaling e l'xbox spara quella risoluzione senza far creare al monitor artefatti... dovrebbe essere la così detta funzione 1:1... se non ho detto una stupidaggine, pretendere il full screen come vuoi tu, vorrebbe dire che il monitor dovrebbe fare il rescaling il che per quello che leggo su forum specializzati in xbox360 non è proprio un bene, specialmente se il monitor non fosse un TOP... se poi ho detto una fesseria chiedo venia!!! :D
Lo hai ordinato in rete? Se si da quale ecommerce? Non so da dove ordinarlo in quanto non vorrei avere sorprese con qualche pixel difettoso visto che è purtroppo frequente che questo accada. Su atm che fornisce la garanzia pixel zero arriva il prossimo mese :(

ZIZZI
26-10-2006, 17:39
un sito in germania... 225BW+controllo bad pixel+spese di spedizioni UPS+Contrassengo=512 euro... www.notebooknet.de :D

Gossip
26-10-2006, 18:05
un sito in germania... 225BW+controllo bad pixel+spese di spedizioni UPS+Contrassengo=512 euro... www.notebooknet.de :D
Ecommerce in tedesco.... :wtf: mi sa che aspetto che arrivi su atm!!

CosasNostras
26-10-2006, 19:54
facci sapere come va..comuqneu ...per me è troppo grosso :sofico:

Gorham
27-10-2006, 08:19

Hai detto una fesseria......ma ti perdono! :D

A parte gli scherzi, non un è un fatto di rescaling o meno, nel senso che su un pannello con ris nativa di 1680*1050 una 1360*768 settata 1:1 si dovrebbe vedere con vistose bande nere sia orizzontali che verticali. Nel nostro caso, invece, ci sono solamente due bande nere verticali che sono tra l'altro piuttosto sottili. Questo stà ad indicare che il rescaling dell'immagine avviene lo stesso ma che, per qualche oscuro motivo, il monitor a quella determinata risoluzione piazza queste due bande nere ai lati dell'immagine.
Tra l'altro, non so che "forum specializzati" frequenti ma di assicuro che già su monitor "medi", quale appunto il 205BW o il 204WT dell'LG, o i correspettivi pannelli da 19", il risultato con l'Xbox360 è tranquillamente paragonabile a quello ottenuto con HDTV di media qualità con ris nativa di 1360*768. Questo perchè con i monitor da PC quello che si perde con il rescaling si riguadagna grazie al valore di dotpich decisamente più basso.

Ciao

ZIZZI
27-10-2006, 08:30
Hai detto una fesseria......ma ti perdono! :D

A parte gli scherzi, non un è un fatto di rescaling o meno, nel senso che su un pannello con ris nativa di 1680*1050 una 1360*768 settata 1:1 si dovrebbe vedere con vistose bande nere sia orizzontali che verticali. Nel nostro caso, invece, ci sono solamente due bande nere verticali che sono tra l'altro piuttosto sottili. Questo stà ad indicare che il rescaling dell'immagine avviene lo stesso ma che, per qualche oscuro motivo, il monitor a quella determinata risoluzione piazza queste due bande nere ai lati dell'immagine.
Tra l'altro, non so che "forum specializzati" frequenti ma di assicuro che già su monitor "medi", quale appunto il 205BW o il 204WT dell'LG, o i correspettivi pannelli da 19", il risultato con l'Xbox360 è tranquillamente paragonabile a quello ottenuto con HDTV di media qualità con ris nativa di 1360*768. Questo perchè con i monitor da PC quello che si perde con il rescaling si riguadagna grazie al valore di dotpich decisamente più basso.

Ciao

ahhhh! ma le bande nere solo verticali? come quando si guarda la tv in 4/3 su un 16/9? (ovviamente molto più piccole...)
io avevo capito che erano orizzontali e molto fini... ecco perché dicevo in quel modo... mhua! non capisco... speriamo che appena mi arriva il 225bw" non mi faccia in quel modo! ma se cambi risoluzione le cose cambiano o rimangono sempre le bande nere verticali? mmm.... eppure l'immagine in orizzontale non dovrebbe aver problemi, al massimo dovresti avere due minuscole bande nere orizzontali come quando si guarda un dvd.... bhò mi inizio a preoccupare... Quindi non esiste una risoluzione dell'xbox360 che ti permette di vedere a full screen??? :muro: :confused:

Gorham
30-10-2006, 08:06
ahhhh! ma le bande nere solo verticali? come quando si guarda la tv in 4/3 su un 16/9? (ovviamente molto più piccole...)
io avevo capito che erano orizzontali e molto fini... ecco perché dicevo in quel modo... mhua! non capisco... speriamo che appena mi arriva il 225bw" non mi faccia in quel modo! ma se cambi risoluzione le cose cambiano o rimangono sempre le bande nere verticali? mmm.... eppure l'immagine in orizzontale non dovrebbe aver problemi, al massimo dovresti avere due minuscole bande nere orizzontali come quando si guarda un dvd.... bhò mi inizio a preoccupare... Quindi non esiste una risoluzione dell'xbox360 che ti permette di vedere a full screen??? :muro: :confused:

No, no, no, no, l'unica risoluzione che presenta l'inconveniente delle bande nere è la 1360*768, TUTTE le altre risoluzioni si vedono perfettamente a schermo intero. Per la X360 basta settare la dashboard a 1280*720 e non si ha alcun problema di visualizzazione.... ;)

Ciao

ZIZZI
30-10-2006, 08:09
ok! e fra la 1360 e la 1280 di risoluzione noti molta differenza grafica???

CosasNostras
30-10-2006, 13:41
ok! e fra la 1360 e la 1280 di risoluzione noti molta differenza grafica???

praticamente nessuna differenza :)

Gorham
30-10-2006, 15:11
praticamente nessuna differenza :)

Quoto.... ;)

ZIZZI
30-10-2006, 15:19
ottimo!!! stamani è arrivato il monitor 225bw!!!!! l'ho collegato volante al pc in pausa pranzo 10 minuti, non ho messo manco i drivers sua, colori brillanti e spettacolari, unica cosa... immagini dvd pixellose e nel dvd test che ho da AF DIGITALE l'immagini video di test, sfarfallano da paura!! :confused:
ovvio però una cosa, nessun driver montato, risoluzione 1024 a 60Hz.... spero sia colpa di quello!!!!

p.s. dopo l'ufficio provo con l'xbox e vi aggiorno!!! :muro:

Symbolic
31-10-2006, 16:07
ho davanti agli occhietti il magnifico 205bw .. nn ho parole.
dovrei fare qualche regolazione ora .. esiste qualke programma di verifica o devo fare tutto a mano a sentimento?!?
:)

ZIZZI
31-10-2006, 16:20
a chi interessa, ho fatto una breve recensione del 225BW nel post specifico... :D CIAO CIAO!!! :)

phobos_80
09-11-2006, 17:54
Qualcuno sa dirmi se questo monitor supporta l'opzione pivot, cioe' la possibilita' di ruotarlo in modo da avere il monitor ruotato in modo che il lato piu' lungo sia disposto in verticale? Ho cercato sul sito ufficiale e in molti altri forum e siti e di questa funzionalita' non se ne fa alcun cenno, mentre qui su un thread solo l'utente cosanostras sembra confermarne la presenza...Qualcuno puo chiarirmi un po' le idee?

Rejde
09-11-2006, 18:02
Qualcuno sa dirmi se questo monitor supporta l'opzione pivot, cioe' la possibilita' di ruotarlo in modo da avere il monitor ruotato in modo che il lato piu' lungo sia disposto in verticale? Ho cercato sul sito ufficiale e in molti altri forum e siti e di questa funzionalita' non se ne fa alcun cenno, mentre qui su un thread solo l'utente cosanostras sembra confermarne la presenza...Qualcuno puo chiarirmi un po' le idee?

Credo non la supporti...ho provato a ruotarlo ma credo romperei i supporti ;)

phobos_80
09-11-2006, 18:38
Credo non la supporti...ho provato a ruotarlo ma credo romperei i supporti ;)

Grazie mille, era uno dei principali fattori in base al quale valutavo la mia scelta tra 204b e 205bw, a questo punto penso mi orienterò sul 204b. non capisco che gusto ci sia a mettere in giro informazioni fasulle :rolleyes:

Rejde
09-11-2006, 21:41
Grazie mille, era uno dei principali fattori in base al quale valutavo la mia scelta tra 204b e 205bw, a questo punto penso mi orienterò sul 204b. non capisco che gusto ci sia a mettere in giro informazioni fasulle :rolleyes:

Oddio, magari attendi la risposta di qualcun altro...non vorrei essermi preso un abbaglio :stordita:

finger roll
10-11-2006, 00:37
Ragazzi purtroppo ho avuto un imprevisto e devo cambiare monitor...
Entro sabato avrei necessità di prenderlo nuovo. Mi volevo orientare su un 20 pollici wide...e provate ad indovinare?
Sono veramente indeciso fra Lg L204WT o il samsung 205BW....
mi sono documentato sul forum e su vari siti.
Abito dalle parti di firenze..più o meno sono presenti tutte le grandi catene...
Vorrei un consiglio, anche in pvt, su quale catena offre il miglior prezzo per l'uno o per l'altro e magari se conoscete qualche sito affidabile che lo vende a buon prezzo..
Mi sembra di aver capito ceh da Trony vendono l'LG a 254 euro..ma sul loro sito non ho trovato l'offerta.
Anche in pvt...grazie chi voglia aiutarmi.

Ho postato sia qui che nel forum dell'LG in modo da avere dei pareri sia dai filoLG che da voi...

Gossip
10-11-2006, 02:06
A me è arrivato oggi il Samsung 205bw, purtroppo c'è 1 pixel difettoso in basso a destra e una striscia di neanche mezzo centimetro in basso al centro appena percettibile + chiaro del pixel difettoso che si confonde con il bianco, si vedono appena, per il resto ha dei colori favolosi. Quanti di voi hanno pixel difettosi su questo monitor?

Gorham
10-11-2006, 08:04
Ragazzi purtroppo ho avuto un imprevisto e devo cambiare monitor...
Entro sabato avrei necessità di prenderlo nuovo. Mi volevo orientare su un 20 pollici wide...e provate ad indovinare?
Sono veramente indeciso fra Lg L204WT o il samsung 205BW....
mi sono documentato sul forum e su vari siti.
Abito dalle parti di firenze..più o meno sono presenti tutte le grandi catene...
Vorrei un consiglio, anche in pvt, su quale catena offre il miglior prezzo per l'uno o per l'altro e magari se conoscete qualche sito affidabile che lo vende a buon prezzo..
Mi sembra di aver capito ceh da Trony vendono l'LG a 254 euro..ma sul loro sito non ho trovato l'offerta.
Anche in pvt...grazie chi voglia aiutarmi.

Ho postato sia qui che nel forum dell'LG in modo da avere dei pareri sia dai filoLG che da voi...

Detto in due parole, a livello di qualità e delle caratteristiche tecniche del panello i due monitor più o meno si equivalgono. Il Samsung è migliore per la qualità delle plastiche utilizzate, per la base d'appoggio più stabile e per il fatto che è regolabile in altezza, non so se questo è sufficiente per giustificare la differenza di prezzo (normalmente di circa 50Euro) al quale vengono venduti. Se davvero trovi in commercio l'LG a 254 Euro prendilo senza indugio.
Io alla fine ho acquistato il 205BW perchè ho notato che nella maggior parte degli LG che ho avuto modo di vedere il pannello non era mai perfettamente parallelo alla base d'appoggio ma era leggermente inclinato a dx od a sx di alcuni gradi e questo mi ha fatto venire più di qualche dubbio sulla bontà del sistema d'appoggio.

Ciao

Gorham
10-11-2006, 08:07
A me è arrivato oggi il Samsung 205bw, purtroppo c'è 1 pixel difettoso in basso a destra e una striscia di neanche mezzo centimetro in basso al centro appena percettibile + chiaro del pixel difettoso che si confonde con il bianco, si vedono appena, per il resto ha dei colori favolosi. Quanti di voi hanno pixel difettosi su questo monitor?

Presente! Preso online da Bow, trovato dead pixel in basso a sx (sotto la scritta "avvio" della barra di windows, tanto per essere precisi), praticamente invisibile..... ;)

Ciao

bangbang
11-11-2006, 09:25
Ciaooo a tutti sono indecisisssima tra lg e il samsung 205, però dopo anni che voglio prendere un lcd oggi voglio andare a comprarlo, però credo che il samsung da quello che leggo è migliore dell'lg 204!! In realtà volevo spendere max 300 euro, però quasi quasi faccio uno sforzo e prendo il 205!!

Dove posso scaricare un test per i bad pixel?

P.S Dimenticavo la cosa più importante èha l'uscita HDMI o HCPD (non sò se ho scritto bene), in poche parole saranno visualizzabili i nuovi dischi blue ray con vista?

CosasNostras
11-11-2006, 09:27
0 difettosi....preso da pixma@@@@@

Gossip
12-11-2006, 03:14
Io glielo sto rimandando indietro visto che entro 10 giorni posso esercitare il diritto di recesso

Gorham
13-11-2006, 08:12
Ciaooo a tutti sono indecisisssima tra lg e il samsung 205, però dopo anni che voglio prendere un lcd oggi voglio andare a comprarlo, però credo che il samsung da quello che leggo è migliore dell'lg 204!! In realtà volevo spendere max 300 euro, però quasi quasi faccio uno sforzo e prendo il 205!!

Dove posso scaricare un test per i bad pixel?

P.S Dimenticavo la cosa più importante èha l'uscita HDMI o HCPD (non sò se ho scritto bene), in poche parole saranno visualizzabili i nuovi dischi blue ray con vista?

Per il test clikka QUI (http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm).

Il 205BW ha un'ingresso DVI compatibile con il protocollo HDCP. Molto probabilmente per utilizzarlo con un nuovo lettore BR o HD-DVD sarà sufficiente acquistare un adattatore DVI-HDMI.

Ciao

bangbang
13-11-2006, 12:32
Grazie Gorham!!
Sabato ho girato 3 centri grossi a Milano, ma nessuno lo aveva, però al MW arriva verso fine novembre.

Gorham, ho letto che tu lo hai comprato, alla fine come ti trovi? Ritieni di aver fatto un buon acquisto?

P.S. Io ho una Sapphire ati radeon 9600 è compatibile con questo monitor?

ciaooo

graziee

peppecbr
13-11-2006, 18:28
raga ma pix@@@@ è affidabile??? ho sentito gente dire che ha la roba fittizia , che una volta messa in carrello risulta poi non disponibile.... che corriere usano? ci mettono molto per la spedizione??? io vorrei ordinare il 205bw :rolleyes:

Rejde
13-11-2006, 19:47
raga ma pix@@@@ è affidabile??? ho sentito gente dire che ha la roba fittizia , che una volta messa in carrello risulta poi non disponibile.... che corriere usano? ci mettono molto per la spedizione??? io vorrei ordinare il 205bw :rolleyes:

Se ti può essere utile come info, io l'ho preso da m@llte@m, mai fatto acquisti da loro prima d'ora...mi sono trovato bene, veloci ed ho speso poco per il prezzo che si trovava allora (neanche tanto tempo fa), acquistando con la carta di credito si aveva il 10% di sconto :p

Rejde
13-11-2006, 19:49
Grazie Gorham!!
Sabato ho girato 3 centri grossi a Milano, ma nessuno lo aveva, però al MW arriva verso fine novembre.

Gorham, ho letto che tu lo hai comprato, alla fine come ti trovi? Ritieni di aver fatto un buon acquisto?

ciaooo

graziee

Ti do un mio parere: mi trovo molto bene anche perchè in base all'utilizzo che ne voglio fare scelgo le impostazioni più idonee dal menu (voci: internet, giochi principalmente). Venivo da un LG 19"FT+, era un monitor davvero soddisfacente

Gorham
14-11-2006, 08:06
Grazie Gorham!!

ciaooo

graziee

A dire la verità al momento lo stò utilizzando esclusivamente con l'Xbox360 (la mia "povera" 6800GT da 128Mb con i giochi di ultima generazione non va oltre la 1024*768.... :D ) e le prestazioni sono in linea con la sua fascia di prezzo. Non eccezionali ma comunque più che soddisfacenti.

Per quanto riguarda la compatibilità con il monitor della tua 9600 devi solo assicurati che regga la risoluzione nativa del pannello (1680*1050*60Hz), perchè con le applicazioni 2D (desktop di Windows, internet, office ecc....) è assolutamente indispensabile utilizzare quella, perchè il rescaling, diversamente dalle applicazioni 3D, fa degradare enormemente la qualità dell'immagine.
Ovviamente con quella scheda dimenticati pure di poter far girare qualsiasi gioco prodotto negli ultimi 3 anni....... :D

Ciao

bangbang
14-11-2006, 12:21
Ma non si può giocare a 1024*768?, non mi interessa se ci sono bande nere. basta che si veda

Per la compatilità ho guardato sul sito di sapphire mi dice (stessi dati però sono indicati anche per le ultime schede uscite in commercio):
3D Graphics Resolution: 2048x1536
TV Out resolution: 1024x768

Che vuol dire, è compatibile o no?

graziee

bangbang
14-11-2006, 16:20
Ho scritto alla samsung chiedendo se il Sync Master 205BW è compatibile con i futuri formati blu ray guardate cosa mi hanno risposto.

Domanda:
Buongiorno, ero interessata all'acquisto del monitor Sync Master 205BW, volevo però sapere se è compatibile con i Blu Ray o gli HD-DVD.
Ho letto che quando saranno disponibili i Blu Ray o gli HD-DVD se il monitor e la scheda grafica non saranno compatibili con questo protocollo non sarà possibile visualizzare contenuti HD sul proprio PC.

Risposta:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il monitor non è
realizzato per gli standard applicati per Blu Ray o HD-DVD.

Però sul loro sito nelle specifiche c'è scritto:
• DVI compatibile HDCP

Non ci capisco un tubo!!

CosasNostras
14-11-2006, 16:29
Ho scritto alla samsung chiedendo se il Sync Master 205BW è compatibile con i futuri formati blu ray guardate cosa mi hanno risposto.

Domanda:
Buongiorno, ero interessata all'acquisto del monitor Sync Master 205BW, volevo però sapere se è compatibile con i Blu Ray o gli HD-DVD.
Ho letto che quando saranno disponibili i Blu Ray o gli HD-DVD se il monitor e la scheda grafica non saranno compatibili con questo protocollo non sarà possibile visualizzare contenuti HD sul proprio PC.

Risposta:

• DVI compatibile HDCP

Non ci capisco un tubo!!

strano che ti abbiano risposto in una frase..... :D

dado1979
14-11-2006, 22:17

Domanda:

Risposta:

• DVI compatibile HDCP

Non ci capisco un tubo!!
No, sono loro che non ci capiscono un tubo (catodico).

dado1979
14-11-2006, 22:18
Domani dovrei diventare possessore di questo magnifico monitor. Poi vi dirò come va...

ROWAL
14-11-2006, 22:25
Il nuovo 225 BW quanti cm in più ha in altezza e in larghezza di pannello utile rispetto al 205 ? :) ;)

dado1979
14-11-2006, 22:35
Il nuovo 225 BW quanti cm in più ha in altezza e in larghezza di pannello utile rispetto al 205 ? :) ;)
6 cm in larghezza e in altezza non si capisce. :confused:

Gorham
15-11-2006, 08:15
Ma non si può giocare a 1024*768?, non mi interessa se ci sono bande nere. basta che si veda

Per la compatilità ho guardato sul sito di sapphire mi dice (stessi dati però sono indicati anche per le ultime schede uscite in commercio):
3D Graphics Resolution: 2048x1536
TV Out resolution: 1024x768

Che vuol dire, è compatibile o no?

graziee

Si, volendo puoi giocare anche a 1024*768 ma dato che con questo monitor non è possibile settare la visione 1:1 tramite impostazioni hardware, l'aspect ratio dell'immagine risulterebbe alterato visto che si tratta di una risoluzione 4/3. Inoltre, a 1024*768 il degrado dell'immagine dovuta al rescaling sarebbe molto evidente.
Personalmente consiglio di impostare comunque risoluzioni in formato wide e di non scendere ad di sotto della classica 1280*720.

Per quanto risulta la presunta incompatibilità del monitor con BR e HD-DVD non so che dirti, le caratteristiche tecniche del monitor riportano la piena compatibilità dell'ingresso DVI con il protocollo HDCP e quindi, almeno in teoria, il pannello dovrebbe funzionare perfettamente con i lettori di nuova generazione. Se cosi' non fosse credo che potremmo pretendere il rimborso dei soldi spesi. ;)
L'unica cosa che mi viene in mente e che forse alla Samsung non lo considerano compatibile al 100% con i formati BR e HD-DVD per il semplice motivo che il monitor non è provvisto di ingresso HDMI. ;)

Ciao

Gorham
15-11-2006, 08:17

Occhio che quei due pollici in più comportano un'aumento considerevole del dotpich, se lo usi a distanza da monitor non aspettarti di avere la stessa qualità visiva di un 20" con la stessa risoluzione nativa.... ;)

Ciao

ROWAL
15-11-2006, 14:10
Occhio che quei due pollici in più comportano un'aumento considerevole del dotpich, se lo usi a distanza da monitor non aspettarti di avere la stessa qualità visiva di un 20" con la stessa risoluzione nativa.... ;)

Ciao
Mi serve per inserire quante più palette possibili di final cut .... :D

bangbang
16-11-2006, 08:08
Ciaoooo, allora ieri ho riscritto alla samsung dicendo che però sul loro sito c'è scritto DVI compatibile HDCP.

Ecco la loro risposta.

Domanda:
In una mia precedente mail chiedevo se il Sync Master 205BW fosse compatibile con i Blu Ray o gli HD-DVD.
Mi avete risposto che non è compatibile, però sul vostro sito nelle specifiche del monitor c'è scritto:
o DVI compatibile HDCP

Risposta:
In merito alla Sua gentile segnalazione, La informiamo che il modello in
oggetto dispone della DVI compatibile HDCP, ma per godere la totalità
della qualità di un dispositivo Blu Ray o HD-DVD, è conveniente uno
schermo che permetta una risoluzione di 1920x1080. L'acquisto di uno
schermo con una risoluzione non ottimale a tale tecnologia incide
profondamente sull'acquisto del dispositivo Blu Ray o HD-DVD, in quanto
l'altissima definizione non potrà essere totalmente riprodotta dallo
schermo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Gorham
16-11-2006, 10:43
Ciaoooo, allora ieri ho riscritto alla samsung dicendo che però sul loro sito c'è scritto DVI compatibile HDCP.

Ecco la loro risposta.

Domanda:
In una mia precedente mail chiedevo se il Sync Master 205BW fosse compatibile con i Blu Ray o gli HD-DVD.
Mi avete risposto che non è compatibile, però sul vostro sito nelle specifiche del monitor c'è scritto:
o DVI compatibile HDCP

Risposta:
In merito alla Sua gentile segnalazione, La informiamo che il modello in
oggetto dispone della DVI compatibile HDCP, ma per godere la totalità
della qualità di un dispositivo Blu Ray o HD-DVD, è conveniente uno
schermo che permetta una risoluzione di 1920x1080. L'acquisto di uno
schermo con una risoluzione non ottimale a tale tecnologia incide
profondamente sull'acquisto del dispositivo Blu Ray o HD-DVD, in quanto
l'altissima definizione non potrà essere totalmente riprodotta dallo
schermo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Tutta questa pappardella vuol dire che i dispositivi BR e HD-DVD funzioneranno perfettamente con il 205BW solo che potrai vedere i film "solo" a 720p e non a 1080p. Se il film è fatto per essere visualizzato a 720p lo vedrai perfettamente, mentre se è fatto per la 1080p verrà riscalato per poter essere visualizzato a 720p con la conseguente perdita di qualità.

Ciao

CosasNostras
16-11-2006, 14:35
Tutta questa pappardella vuol dire che i dispositivi BR e HD-DVD funzioneranno perfettamente con il 205BW solo che potrai vedere i film "solo" a 720p e non a 1080p. Se il film è fatto per essere visualizzato a 720p lo vedrai perfettamente, mentre se è fatto per la 1080p verrà riscalato per poter essere visualizzato a 720p con la conseguente perdita di qualità.

Ciao
esatto altrimenti ...per godere della 1080 serve un 24" ..e siamo oltre 1.000€ :eek: :eek:

neox21
16-11-2006, 18:06
ho appena comprato il 205BW a 299€. E' un buon prezzo? mi suggerite una buona configurazione e i vari test da fare ? grazie

CosasNostras
16-11-2006, 19:35
ho appena comprato il 205BW a 299€. E' un buon prezzo? mi suggerite una buona configurazione e i vari test da fare ? grazie
non si trova a questo prezzo in rete....

neox21
16-11-2006, 22:06
il monitor l'ho preso oggi da eu*****s! ma è un buon prezzo? :)

wilson
16-11-2006, 22:46
il monitor l'ho preso oggi da eu*****s! ma è un buon prezzo? :)
prezzo da paura,strano hanno messo un offerta nuova ? oggi ho preso da loro lg204wt a 289eu ma nn mi pare ci fosse pure il samsung :eek:

neox21
17-11-2006, 07:05
prezzo da paura,strano hanno messo un offerta nuova ? oggi ho preso da loro lg204wt a 289eu ma nn mi pare ci fosse pure il samsung :eek:

si infatti c'era anche LG204wt a 289eu. Ero indeciso poi ho preso il samsung 205BW. Ho fatto bene oppure era meglio LG? :)

wilson
17-11-2006, 07:15
beh hai fatto benissimo,è leggermente meglio il samsung,se l'avessi trovato anche io a quiel prezzo...l'avrei preso subito :muro:

dado1979
17-11-2006, 08:40
Io l'ho pagato 254,15 in un noto shop con sconto del 15 %.

neox21
17-11-2006, 08:41
ma sbaglio o hai preso l'lg a quel prezzo?...se non ho capito male... da T...y giusto?

neox21
17-11-2006, 09:43
ciao ragazzi ho tolto il fermo per la regolazione del monitor in altezza....ma poi va rinserito o no? :)

Gorham
17-11-2006, 10:10
ciao ragazzi ho tolto il fermo per la regolazione del monitor in altezza....ma poi va rinserito o no? :)

No. ;)

neox21
17-11-2006, 10:38
mi indicate quali software utilizzare per i vari test e per migliorare colori,contrasto e roba del genere??? grazie.

CosasNostras
17-11-2006, 14:52
mi indicate quali software utilizzare per i vari test e per migliorare colori,contrasto e roba del genere??? grazie.
io uso i suoi ovvero magictune....e vanno bene. :)

neox21
17-11-2006, 14:54
mi potresti consigliare come configurare al meglio con quei software?....
per esempio il testo lo vedo un po troppo forte sembra quasi grassetto...

neox21
17-11-2006, 15:47
ho provato pes6. Tutto ok. Solo che i giocatori li vedo leggermente con dei puntini sul contorno...sicuramente devi settare meglio qualcosa...

CosasNostras
17-11-2006, 18:56
mi potresti consigliare come configurare al meglio con quei software?....
per esempio il testo lo vedo un po troppo forte sembra quasi grassetto...
con "testo" diminuisco la luminosità a 10 .....a volte anche a 5...e va da dio :D

CosasNostras
17-11-2006, 18:58
ho provato pes6. Tutto ok. Solo che i giocatori li vedo leggermente con dei puntini sul contorno...sicuramente devi settare meglio qualcosa...
puntini neri....strano io non vedo niente

neox21
18-11-2006, 10:32
ho risolto per pes6. Ma a che risoluzione giocate ???

nel mio pannelo ati devo abilitare queste due opzioni?

alterna modalità operativa DVI

riduce la frequenza DVi su video ad alta risoluzione

neox21
18-11-2006, 10:57
mi succede una cosa strana. A volte quando avvio il pc...il bootscreen e il logon screen di windows si vedono male con dei puntini rossi...e nel momento in cui dovrebbe apparire il desktop non vedo nulla...anche se windows sotto è ok! Sento i suoni...tutto...ecc.... Riavvio ...e tutto si sistema...

forse dipende da qualcosa settata male nel pannello controllo ati?

CosasNostras
18-11-2006, 12:02
ho risolto per pes6. Ma a che risoluzione giocate ???

1680x1050

neox21
18-11-2006, 12:27

Andre106
21-11-2006, 00:29
preso oggi a 299

Non ho ancora capito che res usare con la x360....anche perche' a 13 ecc no ho bande nere come gorham....a 720 invece avevo una grossa banda a destra, poi ho premuto auto e la banda si e' ridotta...poi l' ho ripremuto e si e' annullata..infine ho resettato l'immagine e e' tornata, ma piu' piccola...mah

Andre106
21-11-2006, 11:06
uppo per dire che , effettivamente, a 1360*768 con la x360 ho due sottili bande nere ai lati, di circa 5mm l'una.
Però in mod VGA colegato al pc sono perfettamente a schermo pieno.

Inoltre con la x a 1360*768 in realtà l'osd mi segna 1280*720, ma non so chi ha ragione :rolleyes:

CosasNostras
21-11-2006, 13:32
preso oggi a 299

Non ho ancora capito che res usare con la x360....anche perche' a 13 ecc no ho bande nere come gorham....a 720 invece avevo una grossa banda a destra, poi ho premuto auto e la banda si e' ridotta...poi l' ho ripremuto e si e' annullata..infine ho resettato l'immagine e e' tornata, ma piu' piccola...mah
ottimo acquisto Andrew ......non lo usato con la 360 ....ma presuppongo 13xxx768

bangbang
21-11-2006, 15:07
Dove lo hai preso a 299?

Andre106
21-11-2006, 15:19
lo ho preso da Ipercoop (dove lavoro)

Con la X lo uso a 1360*768 (anche se l ' os dice 1280...boh)
Invece col pc a res nativa (anche se in molti giochi temo saranno dolori :asd: )

Devo regolalrlo però, ho i colori un po' a cazzo

Gorham
22-11-2006, 08:46
uppo per dire che , effettivamente, a 1360*768 con la x360 ho due sottili bande nere ai lati, di circa 5mm l'una.
Però in mod VGA colegato al pc sono perfettamente a schermo pieno.

Inoltre con la x a 1360*768 in realtà l'osd mi segna 1280*720, ma non so chi ha ragione :rolleyes:

Allora Andre106, confermo tutto quello che hai detto, a 1360*768 ci sono le bande nere verticali e l'OSD rileva spesso una risoluzione diversa da quella impostata (succede anche con Windows). Con l'X360 a 1280*720 non noto nessuna banda nera e la qualità dell'immagine risulta davvero eccezionale nonostante il pesante rescaling. Mi raccomando, setta il monitor il modalità gioco ed imposta il Magic Color su "completo" o su "intellingente".
Ho provato ieri Gears of War e nonostante i colori usati dal gioco siano tendenzialmente su toni scuri, quindi molto impegnativi per un LCD, il risultato è davvero eccezionale. ;)

Ciao

Andre106
22-11-2006, 09:01
Ciao, preciso una cosa.
Innanzi tutto dopo varie prove mi trovo bene con la 1280*720, anche io uso il Magic Color completo e, a seconda del titolo, passo da GIOCO a FILM.

Non ho "sottomano" la resa con un tv di buon livello di grandi dimensioni, ma già così per me la resa risulta eccellente.

Paradossalmente ho un po' più di problemi con il pc, non mi trovo molto con i colori e sto cercando la giusta combinazione....comodissimo il fatto che ho collegato la X in VGA e il PC in dvi e switcho con il tasto: bellissimo.

E' normale che il collegamento in dvi mi sembra molto migliore di quello in VGA (parlando di pc ovvio??)

PS importante:
Gorham credo che cmq il passaggio alla res 1366 avvenga, lo dico in virtù del fatto che con il gioco Dead Rising (ma basta anche la demo) in 1366 avverto, durante le cut scene, un marcato tearing (tipo quando su pc si fanno 200fps senza vsync)...invece settando a 1280 non si presenta, quindi "qualcosa" cambia, a prescindere da quello che dice l'OSd ;)

Gorham
22-11-2006, 09:47
E' normale che il collegamento in dvi mi sembra molto migliore di quello in VGA (parlando di pc ovvio??)

PS importante:
Gorham credo che cmq il passaggio alla res 1366 avvenga, lo dico in virtù del fatto che con il gioco Dead Rising (ma basta anche la demo) in 1366 avverto, durante le cut scene, un marcato tearing (tipo quando su pc si fanno 200fps senza vsync)...invece settando a 1280 non si presenta, quindi "qualcosa" cambia, a prescindere da quello che dice l'OSd ;)

Il DVI a rigor di logica dovrebbe garantire una qualità superiore rispetto al gcollegamento VGA. Quindi direi che è del tutto normale.... ;)

Per quanto riguarda la risoluzione forse mi sono spiegato male, il monitor si setta effettivamente a 1360*768, è proprio il rilevatore di risoluzione dell'OSD che funziona male, sul PC accade la stessa cosa anche con altre risoluzioni. In questo thread avevo a suo tempo evidenziato il problema postando anche delle immagini, prova a vedere. ;)

Ciao

Smelly.Dog
23-11-2006, 17:20
Ciao ragazzi. Sarai molto interessato all'acquisto di questo monitor per vari motivi. Ottimo per i giochi, ottimo prezzo e via dicendo. Ma leggendo tutto il topic e varie recensioni in rete non ho capito una cosa fondamentale per me. D'accordo che il pannello tn non può essere utilizzato per fare grafica professionale ma, chi tra di voi si limita a scattare qualche foto con la fotocamera digitale e a riealaborarla con i software di fotoritocco come si trova?

Insomma, per tagliarla corta, consigliate questo monitor per chi ha la passione per la fotografia digitale? E se no, sapreste indirizzarmi verso qualche modello specifico?

FattaTurchina
23-11-2006, 18:23
mah io cell'ho da passa un mesetto e fa tutto bene. certo che per fotografia ci sono schermi migliori ma nel segmento di mercato in cui si trova il syncMaster credo sia il migliore...certo se poi nn badi a spese ci sono apple display e dell

dado1979
24-11-2006, 12:23
mah io cell'ho da passa un mesetto e fa tutto bene. certo che per fotografia ci sono schermi migliori ma nel segmento di mercato in cui si trova il syncMaster credo sia il migliore...certo se poi nn badi a spese ci sono apple display e dell
Ma per spendere 800 euro per un 20" non ha proprio senso... il Samsung non sarà il top del top del top in quanto a qualità visiva ma comunque rimane molto buono per qualsiasi uso... almeno IMHO.
Io l'ho preso da un noto shop nazionale pagandolo 254 euro!

san68ita
24-11-2006, 14:11
Io l'ho preso da un noto shop nazionale pagandolo 254 euro!
:eek:
Posso sapere, anche in private, quale? Io non lo trovo sotto i 350.
Grazie

momotti
24-11-2006, 16:09
:eek:
Posso sapere, anche in private, quale? Io non lo trovo sotto i 350.
Grazie
Idem

bangbang
24-11-2006, 19:57
Che bello dopo anni di attento studio per l'acquisto di un lcd, stasera sono andata a comprarlo!! Lo sto usando proprio ora!! Per ora 0 pixel meno male!!!!!
Sono molto soddisfatta!!! Pagato 299 al MW.

Che regolazioni mi consigliate di fare?

ciaoo
grazie

Apple80
24-11-2006, 21:58
CIao a tutti. Sarei interessato all'acquisto di questo samsiung.

Avrei bisogno che qualcuno mi risponda a queste domande.

1) Quanto ne risente sul contrasto passando dal crt a questo lcd ?

2) Se non lo si usa a risoluzione nativa ,perde molto nella qualità d'immagine ?

3) Potrei avere difficolta nel regolare la risoluzione sui giochi "vecchi" di 3-4 anni fà ?

bangbang
27-11-2006, 09:09
Ho notato una cosa su questo monitor.
Ieri ho spento il computer, poi ho spento il monitor tramite il pulsante blu, e mentre stavo per schiacciare l'interruttore di spegnimento dietro il monitor ho sfiorato il cavo di corrente attaccato al monitor e ho sentito il rumore caratteristico dell'ettricità. È normale? succede anche a voi? Mi devo preoccupare?

ciaooo
by roby

CosasNostras
27-11-2006, 14:53
ragazzi ecco finalemte una vero recensione del 205bw
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html
da postare subito nel primo post

viene messo a confronto col 102035w ....sono proprio contento del mio 205bw e non mi pento di non aver preso il belinea:sofico:

bangbang
27-11-2006, 15:08
graziee CosasNostras, peccato che non sò l'inglese!!

CosasNostras, Gorman e agli altri che hanno questo monitor, mi togliete questo dubbio:

Ieri ho spento il computer, poi ho spento il monitor tramite il pulsante blu, e mentre stavo per schiacciare l'interruttore di spegnimento dietro il monitor ho sfiorato il cavo di corrente attaccato al monitor e ho sentito il rumore caratteristico dell'ettricità. È normale? succede anche a voi? Mi devo preoccupare?

graziee
ciaoo

CosasNostras
27-11-2006, 15:23
CIao a tutti. Sarei interessato all'acquisto di questo samsiung.

Avrei bisogno che qualcuno mi risponda a queste domande.

1) Quanto ne risente sul contrasto passando dal crt a questo lcd ?

2) Se non lo si usa a risoluzione nativa ,perde molto nella qualità d'immagine ?

3) Potrei avere difficolta nel regolare la risoluzione sui giochi "vecchi" di 3-4 anni fà ?
2)non perde qualità d'immagine lo scaler fa moolto bene il suo dovere
3)gioco parecchio e aormai sono tanti i videogiochi che supportano la 1680x1050.....ma sopratutto basta editare il file ini...quindi tranquillo

CosasNostras
27-11-2006, 15:25

CosasNostras, Gorman e agli altri che hanno questo monitor, mi togliete questo dubbio:

graziee
ciaoo

francese LOL :sofico:

ecco qui in inglese http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.lesnumeriques.com%2Farticle-203-1287-36.html&langpair=fr%7Cen&hl=en&ie=UTF8

CosasNostras
27-11-2006, 15:35

graziee
ciaoo
a me non lo da quel rumore.....ma io lo spengo solo dal tastino blu

Segar83
27-11-2006, 22:45
ciao! io l'ho preso ieri, 299 all'ipercoop. ero indeciso tra questo e l'equivalente LG da 20" wide. che dite ho fatto bene?

poi ho installato i 2 software presenti nel cd, Natural Color e MsgicTune Premium.....avete magari qualche dritta su qualce impostazione da mettere per farlo rendere al massimo?

grazie a tutti :)

Gorham
28-11-2006, 08:36

graziee
ciaoo

Si, lo fa anche a me, è lo stesso rumore che si sente durante una scarica elettrostatica. Me ne sono accorto perchè ho modificato leggermente l'inclinazione del pannello mentre era acceso, ho sentito il rumore e ho subito spento per paura che si bruciasse tutto. Quando sono andato a riaccenderlo non funzionava più, pannello morto. :eek:
Mi è quansi venuto un infarto, poi ho semplicemente tolto il cavo dell'alimentazione da dietro il monitor e l'ho rinserito e il pannello ha ricominciato a funzionare. :ave:
Secondo me il connettore dell'alimentazione non è molto stabile e il cavo tende a scollegarsi anche al minimo movimento. Quindi, consiglio di non toccare mai il monitor mentre è in funzione. ;)

Ciao

neox21
28-11-2006, 08:39
è successo anche a me...all'inizio...ma controllate bene che il cavo sia inserito con forza....io ho risolto. ;)

Gorham
28-11-2006, 08:41
ciao! io l'ho preso ieri, 299 all'ipercoop. ero indeciso tra questo e l'equivalente LG da 20" wide. che dite ho fatto bene?

Secondo me, anche se di poco, il Samsung è leggermente migliore dell'LG.
Come qualità dei materiali usati senz'altro, per il fatto che è regolabile in altezza e, da quanto mi dicono, anche per un miglior comportamento dello scaler.
Quando c'erano 50 e passa Euro di differenza il dubbio poteva essere lecito ma ora che praticamente costano uguali secondo me non c'è confronto.... ;)

Ciao

Andre106
28-11-2006, 08:51
si il cavo tende ad uscire se non lo si spinge bene.

Cmq dopo una settimana di uso posso dire di essere soddisfattissimo.

L'unico dubbio e' che risoluzione usare con la x360...sto facendo mille prove ma onestamente non trovo differenze tra la 1280x720 e la 1366x768, a parte che in quest'ultima ho due leggere bande nere ai lati.

Alla fine sto usando la 1280x720 che mi sembra leggermente piu' definita, soprattutto nella dashboard.

Tra l'altro ho provato a mettere nitidezza al massimo (sempre in ambiente xbox) e mi sembra migliorare ancora, Gorham prova un po'...
Solo una cosa, ieri ci sono rimasto un poì male perche' da Ebgames c'era un pannello Samsung settato per bene e la pulizia era ancora migliore!!!!Cmq nel globale non tornerei indietro...Windows poi, una volta che ho sistemato i colori come piace a me (soprattuttto ho aumentato un po' il rosso) e' uno spettacolo

bangbang
28-11-2006, 08:54
ok grazie, allora non c'è da preoccuparsi!! Cmq questo monitor è davvero bello!!
Io prima avevo un crt da 17. C'è un abisso!! Sto giocando a tomb raider legend ed è uno spettacolo!! Poi ho abbinato il monitor alle casse I-trigue 2200 della creative e mi trovo molto bene.

Gorham
28-11-2006, 09:18
si il cavo tende ad uscire se non lo si spinge bene.

Cmq dopo una settimana di uso posso dire di essere soddisfattissimo.

L'unico dubbio e' che risoluzione usare con la x360...sto facendo mille prove ma onestamente non trovo differenze tra la 1280x720 e la 1366x768, a parte che in quest'ultima ho due leggere bande nere ai lati.

Alla fine sto usando la 1280x720 che mi sembra leggermente piu' definita, soprattutto nella dashboard.

Tra l'altro ho provato a mettere nitidezza al massimo (sempre in ambiente xbox) e mi sembra migliorare ancora, Gorham prova un po'...
Solo una cosa, ieri ci sono rimasto un poì male perche' da Ebgames c'era un pannello Samsung settato per bene e la pulizia era ancora migliore!!!!Cmq nel globale non tornerei indietro...Windows poi, una volta che ho sistemato i colori come piace a me (soprattuttto ho aumentato un po' il rosso) e' uno spettacolo

Anch'io uso la 1280*720 e mi trovo benissimo, la dash è perfetta a 1280*1024 ma i giochi perdono il giusto aspect ratio. La deformazione dovuta al formato 16/10 del pannello, invece, non si nota quasi per niente.
La nitidezza l'ho già messa al massimo.... ;)

Ciao

Segar83
28-11-2006, 09:29
sì ottimo. io invece non riesco a regolare bene il menù (parlo dei comandi sul monitor) menu --> immagine --> fine

mi riferisco soprattutto alla definizione dei caratteri posti sull'angolo in alto a sinistra del monitor, specie le scritte "File, Modifica, Visualizza, Preferiti, Strumenti" ecc presenti in ogni finestra di win.

le vedo un po' troppo "sottili" non so come spiegare.
insomma non si leggono benissimo.

sapete come regolarlo per caso? :)

Tetsujin
28-11-2006, 09:31
scusate ma cosa intendete quando parlate di dash?