View Full Version : samsung syncMaster 205bw
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
Andre106
21-12-2006, 20:12
ragazzi....mi dite che impostazioni usate sulla xbox260 ??Secondo me la luminosità va messa al max :)
se ricordo bene tengo la luminosità a 70 e il contrasto al max, poi verifico
CosasNostras
21-12-2006, 21:35
se ricordo bene tengo la luminosità a 70 e il contrasto al max, poi verifico
e come toni colori?
adesso provo come hai detto tu
secondo me si possono tirare fuori impostazioni migliori....sentiamo gorham
e come toni colori?
Contrasto a palla, luminosità tra i 70 e gli 80, adesso non ricordo con precisione, Magic Bright su "Game", Magic Color su "Completo" e toni colore su default. Mi sembra di aver ritoccato un minimo anche il valore della nitidezza ma ora non ricordo di quanto....
Se trovate delle impostazioni migliori fatemelo sapere..... ;)
Ciao
pavelpep
22-12-2006, 08:55
Mi è arrivato il 205 bw devo usarlo con xbox 360 .
Ho un problema dato ke la mia skeda video del pc è vecchiotta quando vado ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo mi da' disponibili solo queste a 32 bit 1024x768 e 1280x1024.
Cio' dipende dalla mia skeda?
C'è un modo per impostare la risoluzione dello skermo in modo compatibile alla 360?
Mi è arrivato il 205 bw devo usarlo con xbox 360 .
Ho un problema dato ke la mia skeda video del pc è vecchiotta quando vado ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo mi da' disponibili solo queste a 32 bit 1024x768 e 1280x1024.
Cio' dipende dalla mia skeda?
C'è un modo per impostare la risoluzione dello skermo in modo compatibile alla 360?
No, non è normale che siano diponibili solo quelle risoluzioni. Prova ad aggiornare i drivers della tua scheda grafica ed installa quelli del monitor.
Per quanto riguarda l'X360 devi collegarla tramite il cavo VGA (possibilmente prendi quello originale Microsoft) e poi impostare la risoluzione dalla dashdoard (il S.O. della console), vedrai che saranno disponibili tutte le risoluzioni... ;)
Ciao
pavelpep
22-12-2006, 09:09
I DRIVER DEL MONITOR LI HO INSTALLATI DAL CD FORNITOMI
se collego alla 360 il pannelo si setta in automatico in base alla risoluzione della dash o devo impostare la risoluzione sempre tramite pc?
I DRIVER DEL MONITOR LI HO INSTALLATI DAL CD FORNITOMI
se collego alla 360 il pannelo si setta in automatico in base alla risoluzione della dash o devo impostare la risoluzione sempre tramite pc?
Il PC con l'X360 non centra nulla, accendi la console, vai nel pannello impostazioni della dashboard e setti la risoluzione che preferisci, tutto indipendentemente da quella che normalmente usi con il PC..... ;)
Che scheda video hai? Aggiorna i driver..... ;)
Ciao
Ezechiele25,17
22-12-2006, 10:42
Contrasto a palla, luminosità tra i 70 e gli 80, adesso non ricordo con precisione, Magic Bright su "Game", Magic Color su "Completo" e toni colore su default. Mi sembra di aver ritoccato un minimo anche il valore della nitidezza ma ora non ricordo di quanto....
Se trovate delle impostazioni migliori fatemelo sapere..... ;)
Ciao
i miei settaggi sono:
luminosità: 86
contrasto: 80
magic Bright: Gioco o internet a seconda che sia giorno o notte
tono colore: default
magic color: pieno
gamma: modalità 1
nitidezza: 72
Dopo numerose prove a me sembra la configurazione migliore. Colori e fedeli agli originali (fate una prova, abbassando luminosità e contrasto e mettendo magic oclor su off questo forum sembra un grigiastro chiaro, no azzurro), luminosità non sparata, caratteri sempre ben leggibili, anche quelli minuscoli. Fatemi sapere che ne pensate.
Andre106
22-12-2006, 11:05
Ragazzi ATTENZIONE!!!!!!!
E' inutile che impostiate luminosità e contrasto come volete e poi utilizziate il MAGIC BRITE!!!!!
Il magic brite cambia proprio luminosità e contrasto....se per esempio lo mettete su GIOCHI, provate a vedere nell' osd a quanto stanno LUMINOSITA' e CONTRASTO, li troverete a 86 e 80 rispettivamente!!!!
OCCHIO che per mettere lum e contr a piacere dovete PER FORZA usare PERSONALIZZATO su Magic Brite!!!!!!!!!
In caso contrario userete sempre le impostazioni predefinite annullando luminosità e contrasto scelti da voi...controllate bene che state prendendo un grosso abbaglio, ci ho messo un po' a capirlo ;)
pavelpep
22-12-2006, 11:26
quindi la risoluzione del pannello la posso impostare dalla dash!
la mia skeda video è :s3 graphics twister k di un compaq portatile un po' datato.
Quando vado ad informazioni osd del pannello mi da' 1024x768 NN ke vuol dire?
quindi la risoluzione del pannello la posso impostare dalla dash!
la mia skeda video è :s3 graphics twister k di un compaq portatile un po' datato.
Quando vado ad informazioni osd del pannello mi da' 1024x768 NN ke vuol dire?
La scheda grafica è davvero obsoleta, sicuramente è il motivo per cui con il PC non vengono visualizzate altre risoluzione oltre quelle da te citate, con l'X360 non avrai nessun problema...... ;)
Ragazzi ATTENZIONE!!!!!!!
E' inutile che impostiate luminosità e contrasto come volete e poi utilizziate il MAGIC BRITE!!!!!
Il magic brite cambia proprio luminosità e contrasto....se per esempio lo mettete su GIOCHI, provate a vedere nell' osd a quanto stanno LUMINOSITA' e CONTRASTO, li troverete a 86 e 80 rispettivamente!!!!
OCCHIO che per mettere lum e contr a piacere dovete PER FORZA usare PERSONALIZZATO su Magic Brite!!!!!!!!!
In caso contrario userete sempre le impostazioni predefinite annullando luminosità e contrasto scelti da voi...controllate bene che state prendendo un grosso abbaglio, ci ho messo un po' a capirlo ;)
Hai perfettamente ragione, attivando il magic brite i valori di contrasto e luminosità cambiano di consegunza.... ;)
Ciao
danyel175
22-12-2006, 16:46
Primo problema con questo monitor.......... :(
E' andato bene per circa un mesetto poi a cominciato, random a presentare centinaia di pixel rossi intermittenti e quando comincia co sti pixel conseguentemete va via l'immagine e torna, cosi per 5 o 6 volte dopidiche il monitor diventa ingestibile.......l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo (il monitor non il pc), tutto torna a funzionare anche per giorni, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che ci sono 2 possibilità, o lo dò in garanzia con modalità swap e cioè in sostituzione con un prodotto equivalente(cito dal sito samsung)
Equivalente:I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
Opppure in modalità Pick-Up and Return, cioè ritirano il monitor lo riparano e te lo rimandano.....un mesetto di attesa circa.
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?
secondo voi in che modalità mi conviene mandarlo in assistenza??
Ciao.
Ezechiele25,17
22-12-2006, 18:45
Hai perfettamente ragione, attivando il magic brite i valori di contrasto e luminosità cambiano di consegunza.... ;)
Ciao
Infatti nei miei settaggi c'era "giochi" come luminosità e contrasto (86 e 80).
Ma infatti ragionando un secondo tutti sti sbattimenti non sono nemmeno necessari :D
salve raga un mio amico voleva prendere questo monitor ha due 8800gtx a che risoluziome puo giocare massima?
DakmorNoland
22-12-2006, 20:12
salve raga un mio amico voleva prendere questo monitor ha due 8800gtx a che risoluziome puo giocare massima?
1680x1050 è la risoluzione nativa di questo lcd, quindi anche la massima.
Golosone10000
22-12-2006, 21:04
una domanda: questo monitor attualmente è il migliore per videogiocare e per poter collegare l'xbox360?
Inoltre: supporta l'ingresso vga?
-HWU- PSYCHO MANTIS
22-12-2006, 21:10
Preso oggi, unico problema di questo pannello e' la retroilluminazione non uniforme per il resto sembra ok.
Secondo voi l'ATi 9700 (64 mb) supporta la risoluzione 1680x1050???
Schummacherr
22-12-2006, 22:27
Qui per la 9700pro 128mb
http://ati.amd.com/products/radeon9700/radeon9700pro/specs.html
c'è questa nota
*16:9 aspect ratio monitors are supported on 1920x1080 and 848x480 on Windows® XP, Windows® 2000 and Windows® ME. The complete list of resolutions depends on the driver version and operating system. NOTE: that resolutions are limited by the performance of the attached monitor.
..ma credo dipenda dai driver,secondo me la supporta
Ciao raga ho preso il 205BW che figata! Dovrò un po abituarmi a questo immenso monitor:p
Volevo chiedervi una cortesia: voi il fermo supporto, quello in ferro posto sul retro per intederci, l'avete levato completamente per alzare e abbassare il monitor?
grazie ciao
il menne
23-12-2006, 01:58
Ciao raga ho preso il 205BW che figata! Dovrò un po abituarmi a questo immenso monitor:p
Volevo chiedervi una cortesia: voi il fermo supporto, quello in ferro posto sul retro per intederci, l'avete levato completamente per alzare e abbassare il monitor?
grazie ciao
Certo, va tolto del tutto, e non va più rimesso..... ;)
Certo, va tolto del tutto, e non va più rimesso..... ;)
grazie mille..immaginavo infatti...quindi è stato fatto solo per evitare che il monitor balli su e giù durante il trasporto :p :D
ciao
Golosone10000
23-12-2006, 10:41
una domanda: questo monitor attualmente è il migliore per videogiocare e per poter collegare l'xbox360?
Inoltre: supporta l'ingresso vga?
up :oink:
-HWU- PSYCHO MANTIS
23-12-2006, 12:50
up :oink:
Si vede come su tutti i monitor per pc....il nero e' grigio e la colpa sembra essere del color space adottato.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=748740&page=1&pp=30
"I have it connected by VGA, but the colors are all washed out!
That's not technically a question, but yes, some TVs expect PC levels (0-255) in their VGA input, and the 360 sends video levels (16-235). The result is that a video black (RGB 16,16,16) looks gray, and white (235,235,235) looks grayer too. Try to see if your TV has an option to accept video levels on the VGA input, if not, then calibration can lessen this effect, however, your best bet is to use Component input. It is not known whether MS will try compensate for this problem, or if they do, when that will happen."
The_misterious
23-12-2006, 12:59
finalmente codesto monitor è mio :D
direi che è spettacolare :D
Ezechiele25,17
23-12-2006, 14:27
e come toni colori?
In ogni caso (parlo per esperienza) consiglio di rifare la calibrazione del monitor con magic tune dopo aver smanettato coi settaggi. Non so perché ma dopo che ho mosso qua e la il tutto mi sembrava meno nitido. Dopo la calibrazione torna ok.
anche io ho comprato oggi il samsung 205bw, ma vorrei avere dei chiarimenti per quanto riguarda il giocare a risoluzioni non native
vorrei sapere come fare a mettere le bande verticali con risoluzioni non wide
inoltre proprio ora ho provato a mettere un dvd ma ci sono sempre le bande orizzontali..
raga il mio amico ha acquistato lo schermo ma come mai a carbon non puo giocara nemmeno a 1600 ma solo a 1280?
DakmorNoland
23-12-2006, 17:27
raga il mio amico ha acquistato lo schermo ma come mai a carbon non puo giocara nemmeno a 1600 ma solo a 1280?
Carbon non supporta le risoluzioni wide perchè è un gioco del menga dell'EA Games! :D
Cmq c'è un modo per forzarlo ad usare risoluzioni wide.
Segui le istruzioni che ti incollo qui:
Do this to fix Carbon for widescreen...
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Downloads
1.Download the program called Universal Widescreen (UniWS) Patcher
2. Go into your Need for Speed Carbon directory and name the exe file speed2.exe
3. Open up the program you just downloaded and select Need for Speed Underground 2 from its game menu
4. Enter the resolution you want in the program
5. Locate the directory for Carbon in the program and click "Patch"
6. Launch Carbon and select the 640x480 resolution
7. Finished!
Notice: Make sure to backup the original Carbon exe for updating your game later with official patches!
Vedi se vanno e se riesci dicci se si vede bene, ciao.
EDIT: Ah dimenticavo! Devi usare un exe craccato! Di quelli che non richiedono cd. Se no non va!
oki ora ci provo grazie tante.
Andre106
23-12-2006, 19:12
ci avevo provato qualche settimana fa...funziona ma cmq appare sempre un po' stirato, le proprozioni saltano :(
DakmorNoland
23-12-2006, 19:23
ci avevo provato qualche settimana fa...funziona ma cmq appare sempre un po' stirato, le proprozioni saltano :(
Boh io ho appena provato e mettendo 1680x1050 e poi impostando nel gioco 640x480 mi sembra perfetto!
mmmm mi sono già preparato i giochi da scatenare da domani sul mio nuovo schermo...non ce la faccio più ad aspettare!!!! per incominciare giocherò a call of duty 2, poi gothic3, poi... non lo so, ma penso a medieval total war 2(anche se li la grafica conta poco)!!!!!! Volevo chiedervi una cosa cambia davvero tanto giocare a 1600x1050 rispetto a 1280x1024??
Ezechiele25,17
23-12-2006, 21:36
Volevo chiedervi una cosa cambia davvero tanto giocare a 1600x1050 rispetto a 1280x1024??
La tua domanda non ha molto senso, nel senso che la risposta è una sola. A 1680 la risoluzione è più alta e "riempe" al massimo lo spazio del monitor: avrai la maggiore definizione possibile col massimo numero di puntini che lo schermo può visualizzare in proporzione alle sue dimensioni. 1280 è una risoluzione meno alta e quindi il monitor sarà riempito da meno pixel, quindi avrai un calo di definizione. Che per qualcuno si nota, per altri no. (io un po' lo noto ma devo dire che in movimento, quando si gioca, davvero sembra la stessa cosa).
La tua domanda non ha molto senso, nel senso che la risposta è una sola. A 1680 la risoluzione è più alta e "riempe" al massimo lo spazio del monitor: avrai la maggiore definizione possibile col massimo numero di puntini che lo schermo può visualizzare in proporzione alle sue dimensioni. 1280 è una risoluzione meno alta e quindi il monitor sarà riempito da meno pixel, quindi avrai un calo di definizione. Che per qualcuno si nota, per altri no. (io un po' lo noto ma devo dire che in movimento, quando si gioca, davvero sembra la stessa cosa).
Grazie!! Comunque la domanda non era per sapere se cambiava(perchè lo so che maggiore è la risoluzione meglio è)era per sapere se il cambiamento era decisamente visibile anche agli occhi di chi non è un esperto nel campo grafico/video
The_misterious
24-12-2006, 00:29
ho notato che alle sucittate impostazione del magic bright ce ne sono due che mi pare non sono state menzionate e cioè Sport e Film
il fatto è che al mio amico ci conta giocare a 1680 perchè si sta dannando l'anima perchè ha due 8800gtx e giocare a 1280 non li piace :D menomale che con vista tutti i giochi saranno wide 16:10
Ezechiele25,17
24-12-2006, 12:05
Grazie!! Comunque la domanda non era per sapere se cambiava(perchè lo so che maggiore è la risoluzione meglio è)era per sapere se il cambiamento era decisamente visibile anche agli occhi di chi non è un esperto nel campo grafico/video
Secondo me a 1280 puoi giocare tranquillamente senza farti problemi.
Salve gente... ammetto di aver comprato per caso questo gioiellino della Samsung, però avrei un problema: ho una NVidia GeForce FX 5200 128MB, che NON supporta la risoluzione 1680x1050 (non lo sapevo, mi trovavo a MediaWorld e ho comprato il monitor senza pensarci su). Ho aggiornato i driver NVidia e installato quelli Samsung ma niente, quindi ho supposto che dovrei cambiare scheda. Escludendo PCI-express e altro, la mia M/B supporta solo AGP 8x...che mi consigliate? Grazie...
Ezechiele25,17
24-12-2006, 13:12
Salve gente... ammetto di aver comprato per caso questo gioiellino della Samsung, però avrei un problema: ho una NVidia GeForce FX 5200 128MB, che NON supporta la risoluzione 1680x1050 (non lo sapevo, mi trovavo a MediaWorld e ho comprato il monitor senza pensarci su). Ho aggiornato i driver NVidia e installato quelli Samsung ma niente, quindi ho supposto che dovrei cambiare scheda. Escludendo PCI-express e altro, la mia M/B supporta solo AGP 8x...che mi consigliate? Grazie...
Devi prendere una scheda video agp più nuova...
Dipende da quanto vuoi spendere, dall'hw che hai ora e dagli utilizzi.
Io ad esempio un anno fa volevo upgradare solo la scheda video..vista la differenza di prezzi tra agp e pci-e, ho speso uguale(per la stessa scheda video) cambiano anche processore e scheda madre + pci-e, piuttosto che restare in agp.(vendendo i pezzi vecchi ovviamente)
Cmq, visto che non mi pare tu abbia grosse pretese per i giochi, ti consiglierei una 6600gt, usata..dovresti trovarla attorno ai 70 euro, ed è comunque discreta, nel caso ti venisse voglia di fare una giocata ogni tanto.. ;)
Ezechiele25,17
24-12-2006, 13:21
Dipende da quanto vuoi spendere, dall'hw che hai ora e dagli utilizzi.
Io ad esempio un anno fa volevo upgradare solo la scheda video..vista la differenza di prezzi tra agp e pci-e, ho speso uguale(per la stessa scheda video) cambiano anche processore e scheda madre + pci-e, piuttosto che restare in agp.(vendendo i pezzi vecchi ovviamente)
Sicuramente questo comporta maggiori sbattimenti, tra cui il rischio di formattare per il cambio di mobo. Con una scheda agp fa tutto più in fretta.
Finalmente l'ho potuto attaccare al pc(a parte un breve test per verificare che fosse tutto a posto ;) )
Ci sono un paio di cose che non tornano..il cd non me lo legge(mi pare un po' storto..), quindi ho scaricato dal sito samsung i driver e magic tune..c'è altro?(sul cd leggo anche di un certo natural color..)
La seconda..non vedo nulla :asd: impostando a 1680x1050!! E' tutto piccolissimo..!!(ho anche spostato il monitor un po' più indietro rispetto al crt di prima..ma pur avvicinandolo non cambia moltissimo..)
Ho impostato i caratteri, anzi, i DPI, da windows, al 150%..va meglio in alcune cose..ma alcuni caratteri restano microscopici, oltre ad avere un effetto strano su altri..(alcuni sembrano in grassetto, altri sottilissimi..)
Avete qualche suggerimento, che non sia modificare la risoluzione?
grazie..
Anche a voi c'è qualche alone di retroilluminazione un po' sui bordi(a schermo scuro)?
A parte questo(niente di fastidioso, a parte i caratteri minuscoli, che in qualche modo si risolvono..), tutto perfetto!!
0 pixel bruciati, film ottimi..ora faccio una prova veloce con pes6 :D (anche se non gioco quasi mai)
I colori sono molto buoni, pure il "nero" è più che soddisfacente..vengo da un 19" CRT philips..
Ciao, provate ad usare questo file allegato e ditemi come si comporta con il nero. Il bianco è buono ma il nero no. Oggi, al MW della mia zona, ho visto a confronto il 205bw ed il 970 sempre samsung ma con il pannello pva, c'era uno screensaver con i pesci ed uno era di diverse tonalità di nero, perfino un amico che era con me e che non ha nessuna conoscenza di queste cose se ne è accorto.
Questo monitor mi piace molto, ma dato che ho avuto una bruttissima esperienza con un 920 tft-tn samsung, non vorrei rifare ancora lo stesso errore.
Fatemi sapere.
Ciao
Finalmente l'ho potuto attaccare al pc(a parte un breve test per verificare che fosse tutto a posto ;) )
Ci sono un paio di cose che non tornano..il cd non me lo legge(mi pare un po' storto..), quindi ho scaricato dal sito samsung i driver e magic tune..c'è altro?(sul cd leggo anche di un certo natural color..)
La seconda..non vedo nulla :asd: impostando a 1680x1050!! E' tutto piccolissimo..!!(ho anche spostato il monitor un po' più indietro rispetto al crt di prima..ma pur avvicinandolo non cambia moltissimo..)
Ho impostato i caratteri, anzi, i DPI, da windows, al 150%..va meglio in alcune cose..ma alcuni caratteri restano microscopici, oltre ad avere un effetto strano su altri..(alcuni sembrano in grassetto, altri sottilissimi..)
grazie..
Anche a voi c'è qualche alone di retroilluminazione un po' sui bordi(a schermo scuro)?
A parte questo(niente di fastidioso, a parte i caratteri minuscoli, che in qualche modo si risolvono..), tutto perfetto!!
0 pixel bruciati, film ottimi..ora faccio una prova veloce con pes6 :D (anche se non gioco quasi mai)
I colori sono molto buoni, pure il "nero" è più che soddisfacente..vengo da un 19" CRT philips..
Anche io appena provato!! ho notato una retroilluminazione in alto tenendo il nero.. ma tanto raramente utilizzo schermate nere!!! VColevo chiedervi come si fa ad aumentare i caratteri di windows..
DakmorNoland
25-12-2006, 11:56
Anche io appena provato!! ho notato una retroilluminazione in alto tenendo il nero.. ma tanto raramente utilizzo schermate nere!!! VColevo chiedervi come si fa ad aumentare i caratteri di windows..
Per ingrandire i caratteri ci sono due posti dove andare a toccare in XP:
- clic destro sul desktop ->Aspetto ->Dimensioni Caratteri. Io ho messo Molto Grande. Poi andando su Effetti puoi mettere anche le Icone Grandi.
- Inoltre puoi regolare ulteriormente facendo sempre click destro sul desktop ->Impostazioni->Avanzate->Generale->Impostazione DPI. Personalmente ho messo Grande (120 DPI).
Una volta applicate le impostazioni che si preferiscono è bene riavviare windows che così ad esempio nel menù Start ridimensiona il tutto, se no con i caratteri + grossi risulta tutto + disordinato e vien fuori un pasticcio. :p
Ezechiele25,17
25-12-2006, 12:13
- clic destro sul desktop ->Aspetto ->Dimensioni Caratteri. Io ho messo Molto Grande. Poi andando su Effetti puoi mettere anche le Icone Grandi.
- Inoltre puoi regolare ulteriormente facendo sempre click destro sul desktop ->Impostazioni->Avanzate->Generale->Impostazione DPI. Personalmente ho messo Grande (120 DPI).
Una volta applicate le impostazioni che si preferiscono è bene riavviare windows che così ad esempio nel menù Start ridimensiona il tutto, se no con i caratteri + grossi risulta tutto + disordinato e vien fuori un pasticcio. :p
Confermo che facendo così è tutto a posto e in ordine. Leggibilità perfetta.
The_misterious
25-12-2006, 17:24
mah, sarò strambo io ma l'unica cosa che ho toccato è la luminosità altrimenti vedo tutto perfetto...
Ho provato così anch'io..solo che alcuni caratteri sono enormi (i titoli delle finestre, ad esempio) ed altri piccolissimi, come i testi delle e-mail(uso thunderbird)
Cmq ho provato Pes6 ed è assolutamente fantastico..!! :asd:
C'è nessuno che, per favore, potrebbe provare il file che ho postato qualche messaggio + sù e mi dice se vede le differenze tra i vari neri elencati?
Grazie.
Ciao
DakmorNoland
25-12-2006, 20:27
Ho provato così anch'io..solo che alcuni caratteri sono enormi (i titoli delle finestre, ad esempio) ed altri piccolissimi, come i testi delle e-mail(uso thunderbird)
Cmq ho provato Pes6 ed è assolutamente fantastico..!! :asd:
Vabbè ma poi per ogni programma ti devi impostare i caratteri della grandezza che preferisci.
Ad esempio se usi Firefox vai su Strumenti->Opzioni->Contenuti e lì trovi "Caratteri e Colori" da cui ti permette di aumentare la dimensione dei caratteri visualizzati quando navighi ;)
C'è nessuno che, per favore, potrebbe provare il file che ho postato qualche messaggio + sù e mi dice se vede le differenze tra i vari neri elencati?
Grazie.
Ciao
con alcuni profili si vedono le differenze, con altri meno..dipende da contrasto e luminosità..cmq si
Vabbè ma poi per ogni programma ti devi impostare i caratteri della grandezza che preferisci.
Ad esempio se usi Firefox vai su Strumenti->Opzioni->Contenuti e lì trovi "Caratteri e Colori" da cui ti permette di aumentare la dimensione dei caratteri visualizzati quando navighi ;)
Che fesso non ci avevo pensato :asd:
piano piano sto trovando le giuste impostazioni..ho eliminato tutti i caratteri microscopici..ora tocca a quelli enormi ;)
Grazie per i suggerimenti!
Dottor Ficus
25-12-2006, 23:51
RAGAZZI AIUTO!!!
Ho un problema e tra 2 giorni devo partire per lavoro per un mese per cui devo decidere il da farsi con l'assistenza: SONO NEI GUAI!!
dopo un pò che lo provavo (switchando anche da digitale ad analogico perchè sulla vga c'è xbox dove problemi non ne ho avuti) ho notato che sugli sfondi (che ho cambiato più volte per sicurezza) del desktop a volte, dopo qualche ora di utilizzo, ci sono parti dell'immagine (fate conto una in cg della galassia a 1680x1050) parti dove alcuni pixel si illuminano come se continuassero ad emettere luce bianca ad intermittenza anche se lo sfondo è vicino al nero, generando sfarfallamenti.
il fenomeno si verifica solo con immagini fisse, non in movimento (almeno per cio che ho potuto appurare)
non appaiono sempre gli stessi pixel sfarfallati ma cambiano (anche se tutti nel quadrante di sinistra in basso come area dello schermo) dopodichè se spengo e riaccendo il mon. tutto torna normale.
se mentre ci sono questi pixel ad intermittenza cambio immagine, il fenomeno continua (con più o meno pixel) ma in punti diversi (come se fosse un particolare tipi di sfumatura da chiaro a scuro a dargli fastidio e non un colore in particolare).
premetto che la prima cosa che ho fatto è stato un dead test pixel (perfetto, anche adesso quando compare il fenomeno se faccio il test nessun dannato pixel si accende come una luce di natale), sembra quasi che il fenomeno si verifichi con immagini dove coesistono vari colori e sfumature di tono e non nei colori "a tinta unita" (come il nero,bianco,verde,rosso,giallo dei software per il controllo pixel).
qualcuno ha avuto un problema simile? (ripeto non è un caso di dead pixel)....
o ne sa qualcosa
The_misterious
26-12-2006, 10:34
Grazie.
Ciao
Io le differenze le vedo
domanda veloce se il pc lo collego in dvi e la xbox360in vga la posso attaccare ad uno switch????
Grazie, sia a Misterius che a Acio19, il fatto è che con impostazioni standard, tra questo pannello ed un pva si vede molto la differenza, poi, se uno cambia i profili certamente qualcosa migliora, a seconda di quello che uno preferisce; per curiosità potreste postare la vostra regolazione di luminosità\contrasto\gamma e colori .... se ne avete voglia chiaramente, sarei curioso di vedre se sono simili e da cosa differenziano dai settaggi del 205 di mio fratello, dove il nero in questo test sembra tutto uguale.
Ciao
Claudio
nico155bb
26-12-2006, 14:29
Ciao, provate ad usare questo file allegato e ditemi come si comporta con il nero. Il bianco è buono ma il nero no. Oggi, al MW della mia zona, ho visto a confronto il 205bw ed il 970 sempre samsung ma con il pannello pva, c'era uno screensaver con i pesci ed uno era di diverse tonalità di nero, perfino un amico che era con me e che non ha nessuna conoscenza di queste cose se ne è accorto.
Questo monitor mi piace molto, ma dato che ho avuto una bruttissima esperienza con un 920 tft-tn samsung, non vorrei rifare ancora lo stesso errore.
Fatemi sapere.
Ciao
Ciao!!ho da 2 o 3 giorni questo monitor e sto cercando di esaminarlo con attenzione..il file che hai postato lo vedo in modo diverso a seconda delle condizioni..allora
con l'ambiente diciamo molto illuminato la differenza del nero la noto davvero poco...
con l'ambiente poco illuminato (non completamente buio) riesco a vedere la differenza di tutti i passaggi tranne quello dal 100 al 98...li ho qualke difficoltà..
per ora mi son trovato bene in generale.Nessun bad pixel ma ora non so se son fissato io ma mi pare di vedere la parte in alto a sinistra leggermente + azzurra...ma nn ne son ancora convinto nemmeno io!
il monitor è collegato in al mio notebook analogico...
per quanto riguarda le prestazioni del pc alla risoluzione nativa ho fatto un 3d mark 2003 (tanto per dare un'idea del calo) alla risoluzione nativa...ho fatto 1700 punti mentre a 1024x768 faccio sui 3200...il calo è abbastanza evidente.. :)
dimenticavo...per il test ho usato l'impostazione internet...mettendo "giochi" o "film" le differenze con molta luce nella stanza si notano maggiormente!
il menne
26-12-2006, 14:55
Fatemi sapere.
Ciao
Allora, se l'ambiente è illuminato i neri si confondono un poco, a parte l'ultimo... se l'ambiente è poco illuminato li si distingue tutti... io tengo nel monitor la luminosità molto bassa (sui 30) e il contrasto alto (sui 90) in quanto ho pure un sony crt 19' trinitron hi-con (luminosità 30, contrasto 100)che uso per programmi di grafica e cerco di vedere più o meno allo stesso modo... ;)
Grazie dell'aiuto ragazzi, è che come ho già mscritto, se provate il suddetto file su un crt, i colori si distinguono tutti ma sugli lcd ci sono differenze enormi tra un monitor e l'altro, dato che a me piace anche fare ogni tanto un pò di video\foto ritocco cerco di capire come se la cava questo monitor. Quando si rimane scottati come è successo a me con il 920 samsung, un fastidio incredibile agli occhi.... un mese di prove a vari settaggi poi l'ho venduto :(
Grazie ancora a tutti.
Dottor Ficus
26-12-2006, 18:16
gente ma nessuno mi sa dare una mano col msg che ho scritto sul'altra pagina??????
RAGAZZI AIUTO!!!
Ho un problema e tra 2 giorni devo partire per lavoro per un mese per cui devo decidere il da farsi con l'assistenza: SONO NEI GUAI!!
dopo un pò che lo provavo (switchando anche da digitale ad analogico perchè sulla vga c'è xbox dove problemi non ne ho avuti) ho notato che sugli sfondi (che ho cambiato più volte per sicurezza) del desktop a volte, dopo qualche ora di utilizzo, ci sono parti dell'immagine (fate conto una in cg della galassia a 1680x1050) parti dove alcuni pixel si illuminano come se continuassero ad emettere luce bianca ad intermittenza anche se lo sfondo è vicino al nero, generando sfarfallamenti.
il fenomeno si verifica solo con immagini fisse, non in movimento (almeno per cio che ho potuto appurare)
non appaiono sempre gli stessi pixel sfarfallati ma cambiano (anche se tutti nel quadrante di sinistra in basso come area dello schermo) dopodichè se spengo e riaccendo il mon. tutto torna normale.
se mentre ci sono questi pixel ad intermittenza cambio immagine, il fenomeno continua (con più o meno pixel) ma in punti diversi (come se fosse un particolare tipi di sfumatura da chiaro a scuro a dargli fastidio e non un colore in particolare).
premetto che la prima cosa che ho fatto è stato un dead test pixel (perfetto, anche adesso quando compare il fenomeno se faccio il test nessun dannato pixel si accende come una luce di natale), sembra quasi che il fenomeno si verifichi con immagini dove coesistono vari colori e sfumature di tono e non nei colori "a tinta unita" (come il nero,bianco,verde,rosso,giallo dei software per il controllo pixel).
qualcuno ha avuto un problema simile? (ripeto non è un caso di dead pixel)....
o ne sa qualcosa
Riguardo al tuo problema non so che dirti..cmq sembra che qualcosa non vada. Ti consiglio di sentire la samsung: un'altro utente un paio di pagine fa ha detto che o ti danno un monitor equivalente subito, o ritirano e sistemano il tuo, con un mese di attesa..quindi sarebbe l'ideale..intanto che sei via lo sistemano
Dottor Ficus
26-12-2006, 20:39
grazie
CosasNostras
26-12-2006, 20:51
ragazzi forse ho trovato la mia milgiore impostazione per con la x360
Allora.....prima dittuo ho messo su la ris. massima 13xx per 768......siccome mi creava delle bande laterali ho messo al max il valore di "Grossa" da monitor direttamente......così mi occupa tutta la larghezza del monitor....a questo punto non riesco a trvare l'opzione per allungarlo in altezza :muro: ..non ce un comando verò dipo "Grosso" ma in verticale????
Scusate ma "fine" cosa fa????grazie :)
-HWU- PSYCHO MANTIS
27-12-2006, 00:05
Sono arrivato alla conclusione che questo monitor non e' adatto a xbox 360 perche' non e' possibile far diventare nero il nero. Come sapete xbox 360 usa il color space 16-235 che impostato su di una comune entrata vga settata per ricevere un color space 0-255 crea un dislivello che puo' essere parzialmente colmato intervenendo sul contrasto e sulla luminosita'. Generalmente la luminosita' regola il nero mentre il contrasto regola il bianco. Siccome il nero della xbox 360 appare come grigio, per regolarlo si deve diminuire la luminosita' e allo stempo tempo aumentare il contrasto per compensare la perdita di bianco. Il problema e' che con il nostro monitor diminuendo la luminosita' il nero non diventa nero e questo di fatto preclude ogni possibile calibrazione.
DakmorNoland
27-12-2006, 12:28
Sono arrivato alla conclusione che questo monitor non e' adatto a xbox 360 perche' non e' possibile far diventare nero il nero. Come sapete xbox 360 usa il color space 16-235 che impostato su di una comune entrata vga settata per ricevere un color space 0-255 crea un dislivello che puo' essere parzialmente colmato intervenendo sul contrasto e sulla luminosita'. Generalmente la luminosita' regola il nero mentre il contrasto regola il bianco. Siccome il nero della xbox 360 appare come grigio, per regolarlo si deve diminuire la luminosita' e allo stempo tempo aumentare il contrasto per compensare la perdita di bianco. Il problema e' che con il nostro monitor diminuendo la luminosita' il nero non diventa nero e questo di fatto preclude ogni possibile calibrazione.
Sì ma infatti come dicevo io il + grande difetto di questo monitor sono le regolazioni di luminosità e contrasto che fanno pena!!! Io difatti ricorro ad un programma esterno come ATT per regolare luminosità e contrasto al meglio e ho ottenuto ottimi risultati.
E adesso posso agire tranquillamente dai settaggi del monitor.
Ovviamente questo si può fare su Windows ma se si utilizza l'Xbox 360.
CosasNostras
27-12-2006, 12:50
Ti so solo dire che il nero di questo monitor è migliore del DELL 2007....è stata fatta una recensione che mettevano i 2 monitor a confronto......ed a livello di NERO il 205BW ....è IMBATTIBILE !!ecco la recensione http://www.pureoverclock.com/review.php?id=637&page=3
300€ dimonitor contro 500 e passa €...con tutti i vantaggi che può avere quel determinato pannello
ecco per chi avesse problemi con l'inglese
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pureoverclock.com%2Freview.php%3Fid%3D637%26page%3D3&langpair=en%7Cit&hl=en&ie=UTF8
(dove scrorrere in basso)
ecco le conclusioni finali
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pureoverclock.com%2Freview.php%3Fid%3D637%26page%3D11&langpair=en%7Cit&hl=en&ie=UTF8
Forse di moniotr lcd non ne avete visti :mbe: .....ma siete abituati a un nero più "nero" sui crt....e bhè grazie allora.....
CosasNostras
27-12-2006, 12:54
Sì ma infatti come dicevo io il + grande difetto di questo monitor sono le regolazioni di luminosità e contrasto che fanno pena!!! Io difatti ricorro ad un programma esterno come ATT per regolare luminosità e contrasto al meglio e ho ottenuto ottimi risultati.
E adesso posso agire tranquillamente dai settaggi del monitor.
Ovviamente questo si può fare su Windows ma se si utilizza l'Xbox 360.
mai probato quel programma ATT ..link...vorreì provarlo ...è davvero così efficace?
DakmorNoland
Forse di moniotr lcd non ne avete visti :mbe: .....ma siete abituati a un nero più "nero" sui crt....e bhè grazie allora.....
Non posso che quotarti, io vengo da CRT Flatron eppure tutti sti problemi del nero non li vedo, anzi mi sembra molto buono.
Però devi ammettere che effettivamente le regolazioni di luminosità e contrasto fanno pena! Se non si ricorre ad un programma non sono accettabili, questo almeno secondo me, che cmq in passato sono sempre stato + su CRT, ma qualche volta ho lavorato anceh su LCD.
Andre106
Boh..io ho provato la X su circa 10 monitor di costo e marca differenti (perchè lavoro in un ipermercato eh, mica sono Bill :asd: ) ....questo è quello che per prezzo/prestazioni mi ha convinto.
Certo il problema del nero c'è con praticamente tutti gli LCD di questa fascia di prezzo.
E' ovvio che un signor Tv HD rende nettamente meglio colori e contrasti (l'ho anche scritto dietro), ma IMHO va bene e alla grande....se poi si cerca la perfezione...Psycomantis ha ragione, ma allora NESSUN monitor LCD-uso Pc va bene per la X360 ;)... si tratta di scendere un minimo a compromessi
Cmq in tutta onestà non trovo il problema dei neri così drammatico
CosasNostras
27-12-2006, 13:09
Non posso che quotarti, io vengo da CRT Flatron eppure tutti sti problemi del nero non li vedo, anzi mi sembra molto buono.
Però devi ammettere che effettivamente le regolazioni di luminosità e contrasto fanno pena! Se non si ricorre ad un programma non sono accettabili, questo almeno secondo me, che cmq in passato sono sempre stato + su CRT, ma qualche volta ho lavorato anceh su LCD.
chiaro...mi linki il programma che usi??grazie vorreì provarlo anch'io
CosasNostras
27-12-2006, 13:09
Boh..io ho provato la X su circa 10 monitor di costo e marca differenti (perchè lavoro in un ipermercato eh, mica sono Bill :asd: ) ....questo è quello che per prezzo/prestazioni mi ha convinto.
Certo il problema del nero c'è con praticamente tutti gli LCD di questa fascia di prezzo.
E' ovvio che un signor Tv HD rende nettamente meglio colori e contrasti (l'ho anche scritto dietro), ma IMHO va bene e alla grande....se poi si cerca la perfezione...Psycomantis ha ragione, ma allora NESSUN monitor LCD-uso Pc va bene per la X360 ;)... si tratta di scendere un minimo a compromessi
quotone....anche riguardo l'avatar :D
DakmorNoland
27-12-2006, 13:19
chiaro...mi linki il programma che usi??grazie vorreì provarlo anch'io
Io uso Ati Tray Tools, se cerchi Video_Colore->Impostazioni colore c'è la possibilità di regolare luminosità e contrasto indipendenti da quelle del monitor. Poi puoi salvare il profilo che ti piace di + e farglielo caricare in auto all'avvio. E a quel punto puoi usare tranquillamente solo + le regolazioni da monitor.
Anche con Ati Tool si può fare la stessa cosa. Tra l'altro quest'ultimo dovrebbe andare anche con schede nvidia. Ora non ricordo dove cmq andando su settings se cerchi bene troverai una finestra dove regolare contrasto e luminosità.
Solo che Ati Tool è molto + "sensibile" quindi per regolare clicca col mouse e poi utilizza le freccette destra e sinistra sulla tastiera. Anche perchè magari ad esempio sul valore di -5 di contrasto ci sono in realtà quattro regolazioni diverse, che utilizzando col mouse perderesti.
CosasNostras
27-12-2006, 13:22
Io uso Ati Tray Tools, se cerchi Video_Colore->Impostazioni colore c'è la possibilità di regolare luminosità e contrasto indipendenti da quelle del monitor. Poi puoi salvare il profilo che ti piace di + e farglielo caricare in auto all'avvio. E a quel punto puoi usare tranquillamente solo + le regolazioni da monitor.
Anche con Ati Tool si può fare la stessa cosa. Tra l'altro quest'ultimo dovrebbe andare anche con schede nvidia. Ora non ricordo dove cmq andando su settings se cerchi bene troverai una finestra dove regolare contrasto e luminosità.
Solo che Ati Tool è molto + "sensibile" quindi per regolare clicca col mouse e poi utilizza le freccette destra e sinistra sulla tastiera. Anche perchè magari ad esempio sul valore di -5 di contrasto ci sono in realtà quattro regolazioni diverse, che utilizzando col mouse perderesti.
provo subito grazie....mi diresti intanto che parametri hai impostato su luminosità e contrasto ect? :)
-HWU- PSYCHO MANTIS
27-12-2006, 14:06
Saro' stato poco chiaro.....il problema non e' il nero prodotto dal monitor, il problema e' l'impossibilita' di raggiunge il nero con xbox 360 usando i settaggi del menu. Quando dico nero intendo nero e non un grigio 16-16-16.
Se qualcuno ritiene che quello che sostengo non e' corretto mi posti per cortesia le impostazioni che usa, almeno verifichiamo. :)
-HWU- PSYCHO MANTIS
27-12-2006, 14:10
Con il packard Bell 19w un monitor da poco piu' di 200 euro, basta diminuire la luminosita' a 16 e il nero diventa nero che piu' nero non si puo'. Anche parecchi lg di fascia bassa hanno nel menu' il settaggio bilanciamento del bianco (che poi regola anche il nero).
DakmorNoland
27-12-2006, 14:16
provo subito grazie....mi diresti intanto che parametri hai impostato su luminosità e contrasto ect? :)
Allora su ati tray tools tengo luminosità -66 e contrasto al minimo cioè -40. Gamma l'ho lasciato invariato.
Così facendo per navigare o scrivere è perfetto, perchè finalmente si ha un bianco non accecante. Io lo trovo ottimo anche per giocare ma li va a gusti. Cmq impostando così ci si avvicina parecchio al livello del mio CRT Flatron a cui ero tanto affezionato. :)
Su ati tool invece per ottenere una regolazione analoga bisogna impostare luminosità -1 e contrasto -5 circa. Dico circa perchè come detto sopra utilizzando le freccette il programma pur segnalando sempre lo stesso valore tipo -5 in realtà varia il contrasto.
Con il packard Bell 19w un monitor da poco piu' di 200 euro, basta diminuire la luminosita' a 16 e il nero diventa nero che piu' nero non si puo'. Anche parecchi lg di fascia bassa hanno nel menu' il settaggio bilanciamento del bianco (che poi regola anche il nero).
Lo so questo è forse l'unico grosso difetto di questo LCD, però utilizzandolo in windows è facilmente correggibile tramite programmi vari.
Cmq devo dire che con i settaggi che ho messo ora è che mi sembra si avvicinino molto al mio vecchio flatron, la differenza tra i vari neri postati qualche pagina fa non la vedo. La differenza fra i vari grigi invece è abb visibile, ma ripeto, dipende molto da come si impostano contrasto e luminosità tramite altri programmi, cmq così mi trovo benissimo.
Andre106
27-12-2006, 19:58
Saro' stato poco chiaro.....il problema non e' il nero prodotto dal monitor, il problema e' l'impossibilita' di raggiunge il nero con xbox 360 usando i settaggi del menu. Quando dico nero intendo nero e non un grigio 16-16-16.
Se qualcuno ritiene che quello che sostengo non e' corretto mi posti per cortesia le impostazioni che usa, almeno verifichiamo. :)
No no, ho capito perfettamente e sono d'accordo , dicevo solo che alla fine mi accontento.
Anzi visto che so che ti preme molto la fedeltà della resa cromatica mi (ci) interesserebbero i tuoi settaggi per la X , almeno si ottimizza al meglio quello che si ha ;)
The_misterious
28-12-2006, 00:54
oggi ho provato un po il rescaling 1:1 con la scheda video in firma e i forceware 84.21
Ho giocato a 1280 x 1024 con le bande laterali e devo dire che funzica bene :D
ragazzi mi serve un aiuto... oggi x la prima volta il mio 205 bw mi ha fatto uno strano scherzo..ossia ho acceso il monitor...poi il pc...e dopo un po' appena entrato in windows il monitor si spegneva e riaccendeva ad intervalli di circa 2 secondi.... me lo ha fatto parecchie volte.... ora ho provato a spegnere e riaccendere il pc ed il monitor... e sembra non farlo +... che potrebbe essere??
ciao
-HWU- PSYCHO MANTIS
28-12-2006, 14:10
No no, ho capito perfettamente e sono d'accordo , dicevo solo che alla fine mi accontento.
Anzi visto che so che ti preme molto la fedeltà della resa cromatica mi (ci) interesserebbero i tuoi settaggi per la X , almeno si ottimizza al meglio quello che si ha ;)
Appena ho un po' di tempo cerchero' di calibrarlo. Visto che il color space della XBOX 360 e' lo stesso dei DVD consiglio Il DVD test di Av magazine (scaricabile gratuitamente).
Vip posto i link:
Dvd test:
http://www.avmagazine.it/news/dvd/877.html
Breve guida:
http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html
nico155bb
28-12-2006, 18:54
grazie..
Nemmeno a me lo legge il cd dei driver il mio notebook!!!!!!Il masterizz cd del fisso lo legge a fatica...ho dovuto condividere l'unità in rete :sofico:
quella cosa del carattere mezzo grassetto mezzo normale io l'ho risolto premendo auto..avevo notato che praticamente si vedevano alcune fasce mezzo sfuocate...ma tutto ok con "auto", questione di regolazioni credo...
qualkuno è riuscito a mettere 1:1 con una scheda ati dal CCC?? io con il pannello del notebook ci riuscivo, nelle proprietà del Samsung non lo trovo.. :cry:
ragazzi mi serve un aiuto... oggi x la prima volta il mio 205 bw mi ha fatto uno strano scherzo..ossia ho acceso il monitor...poi il pc...e dopo un po' appena entrato in windows il monitor si spegneva e riaccendeva ad intervalli di circa 2 secondi.... me lo ha fatto parecchie volte.... ora ho provato a spegnere e riaccendere il pc ed il monitor... e sembra non farlo +... che potrebbe essere??
ciao
Ciao anche a me ha fatto una cosa simile...ora sto provando a tenerlo acceso per parecchio tempo per vedere che nn sia dovuto a un surriscaldamento....teniamoci informati...grazie ciaooo :muro:
il menne
28-12-2006, 21:58
ciao
Per ora mai fatto niente di ciò (ma l'ho solo da pochi giorni, il monitor...), non potrebbe essere che magari il cavo fosse allentato, oppure ci fosse qualche settaggio di win che il monitor mal digeriva? :confused: :mbe:
Andre106
28-12-2006, 22:26
anche a me lo fa, praticamente da subito....si accende e spegne da solo, poi lo spengo col pulsante e smette
io ho staccato e riattaccato sia il cavo di alimentazione del monitor e il cavo dvi.... x ora non mi ha + fatto scherzi....
cmq non credo sia un caso di surriscaldamento..anzi.... oggi quando ho acceso il pc e mi ha dato il problema sia il pc che il monitor erano spenti da circa 12 ore...quindi........
cmq oggi quando mi ha dato problemi non si è spento e riacceso solo una volta come ogni tanto faceva.... ma era un contnuo.. :mc:
il menne
28-12-2006, 23:14
:confused:
Boh.... troppo freddo nella stanza? Condensa?
Ti auguro non accada più.... :D
Me l'ha appena rifatto....si accende e spegne da solo...ovvero il monito è acceso ma viene schermo nero per 2 sec...poi ricompaiono le immagini....poi nero 2 sec...e via di seguito...anche a voi succede cosi? confermo io sono collegato in DVI.
stessa cosa che ha fatto a me oggi!.... ma a te lo fa spesso?spegni il monitor e il pc... stacca il cavo di alimentazione del monitor ed il cavo dvi...poi riattacca il tutto e dimmi se lo rifa'...ok?
ciao
il menne
28-12-2006, 23:23
Me l'ha appena rifatto....si accende e spegne da solo...ovvero il monito è acceso ma viene schermo nero per 2 sec...poi ricompaiono le immagini....poi nero 2 sec...e via di seguito...anche a voi succede cosi? confermo io sono collegato in DVI.
Mah... :confused:
Prova in primo luogo a verificare che il cavo dvi sia collegato correttamente o non sia difettoso.... prova poi magari a collegarti in VGA e vedi se lo fa sempre, prova anche a reinstallare i driver della scheda video, controllare i settaggi, specie quelli del multimonitor, e magari prova la seconda uscita della scheda video, se ne ha due....
Prova anche a cambiare cavo elettrico e presa (non si sa mai).
Se tutto ciò non dà effetto alcuno... boh... forse il monitor ha dei problemi.... :confused:
Oggi è la prima volta! pensa ke mi scadono proiprio oggi gli 8 giorni di recesso da MW! ke sfiga...ok ora ho staccato e ricollegato tutto! riavvio vediamo ke succede
Mah... :confused:
Prova in primo luogo a verificare che il cavo dvi sia collegato correttamente o non sia difettoso.... prova poi magari a collegarti in VGA e vedi se lo fa sempre, prova anche a reinstallare i driver della scheda video, controllare i settaggi, specie quelli del multimonitor, e magari prova la seconda uscita della scheda video, se ne ha due....
Prova anche a cambiare cavo elettrico e presa (non si sa mai).
Se tutto ciò non dà effetto alcuno... boh... forse il monitor ha dei problemi.... :confused:
quali settaggi del multimonitor intendi?
Oggi è la prima volta! pensa ke mi scadono proiprio oggi gli 8 giorni di recesso da MW! ke sfiga...ok ora ho staccato e ricollegato tutto! riavvio vediamo ke succede
potresti postarmi la tua configurazione?
ali...mobo ...vga etc?
il menne
28-12-2006, 23:30
quali settaggi del multimonitor intendi?
Ad esempio se uno ha su i driver nvidia (sicuramente ci sarà anche per ati...) , è possibile forzare il riconoscimento di un monitor o un tv, oppure se uno ha due monitor collegati ci sono le relative impostazioni.... con gli ultimi driver è difficile fare casino, ma smanettando, hai visto mai.... :fagiano:
potresti postarmi la tua configurazione?
ali...mobo ...vga etc?
Allora ho un athlon xp 2200+ (dubito che ti interessi)
Asus A7N8X-E deluxe
GeForce FX5700
Ora ho riavviato e sembra nn far niente. Ma a te dopo quanto è successo? :muro: grazie almeno tentiamo di capire il problema insieme... per caso hai msn senza che imbrattiamo il forum?
hai pvt.... cmq non credo che stiamo imbrattando il 3d...visto che è x l'appunto il 3d del 205 bw :) io ce l'ho dal 10\12.. ed i problemi li ho avuti da subito.... ossia ogni tanto mi si spegneva e riaccendeva ma solo appena accesi sia monitor e pc... e lo faceva una solo volta.oggi purtroppo si è spento e riacceso proprio com'è accaduto a te....... domani contatto l'assistenza samsung se me lo rifa'
Beh ragazzi, comunque una cosa è certa, l'assistenza di Samsung fa davvero pena. :mad:
Ma dico, è mai possibile che sui monitor non facciano assistenza diretta sul territorio? :muro:
Qui a Roma praticamente non esiste un centro assistenza autorizzato, o meglio esiste per la telefonia, le TV e gli elettrodomestici in generale, ma non per i monitor. Praticamente ora per colpa di un difetto al supporto del mio 205BW sarò costretto a spedirlo a Milano probabilmente a mie spese. Ditemi se nel 2007 questo può essere considerato ancora un'assitenza post vendita degna di questo nome, a saperlo prima mi sarei orientato sicuramente verso altre marche.... :cry:
P.S. Un consiglio, è inutile che cerchiate il classico pelo dell'uovo, un monitor del genere non può, per forza di cose, essere perfetto. Il nero forse non sarà perfettamente nero ma questo non pregiudica affatto il funzionamento del pannello con l'X360. Io stò giocando con Gears of War, titolo con ambientazioni piuttosto oscure, ed il risultato è comunque più che soddisfacente. Se siete "professionisti" dell'immagine forse è il caso che vi rivolgiate a qualcosa di più performante.......e costoso! ;)
Ciao
Beh ragazzi, comunque una cosa è certa, l'assistenza di Samsung fa davvero pena. :mad:
Ma dico, è mai possibile che sui monitor non facciano assistenza diretta sul territorio? :muro:
Qui a Roma praticamente non esiste un centro assistenza autorizzato, o meglio esiste per la telefonia, le TV e gli elettrodomestici in generale, ma non per i monitor. Praticamente ora per colpa di un difetto al supporto del mio 205BW sarò costretto a spedirlo a Milano probabilmente a mie spese. Ditemi se nel 2007 questo può essere considerato ancora un'assitenza post vendita degna di questo nome, a saperlo prima mi sarei orientato sicuramente verso altre marche.... :cry:
Piccola rettifica, ho appena parlato con il numero verde dell'assistenza, a quanto pare nel caso di un guasto acclamato, verificato per via telefonica con l'assistenza di un tecnico Samsung, il monitor se lo vengono a prendere loro e in caso lo sostituiscono con un pannello equivalente..... Ora ci siamo.... ;)
Ciao
ma a cosa sono dovute quelle "onde" dal basso verso l'alto che si vedono nell avisualizzazione dell'immagine.. penso sia il refresh troppo basso.. ma a 1680x1024 la max freq di refresh è 60 hz? è quello o devo scaricare qualche software... voi le vedete?? o l'immagine è perfettamente ferma?
Andre106
29-12-2006, 11:18
P.S. Un consiglio, è inutile che cerchiate il classico pelo dell'uovo, un monitor del genere non può, per forza di cose, essere perfetto. Il nero forse non sarà perfettamente nero ma questo non pregiudica affatto il funzionamento del pannello con l'X360. Io stò giocando con Gears of War, titolo con ambientazioni piuttosto oscure, ed il risultato è comunque più che soddisfacente. Se siete "professionisti" dell'immagine forse è il caso che vi rivolgiate a qualcosa di più performante.......e costoso! ;)
Ciao
Ma tu lo hai comprato si Internet o in un ipermercato??
Perchè noi forniamo supporto in questi casi, spedendo a carico nostro il monitor per conto del cliente, dovrebbero fare così tutti gli iper!!!
Ne parlo perchè è esattamente il mio lavoro
ma l'immagine a 1680x1050 in windows, è stabilissima?
o vedete anche voi delle "onde"?
ho installato i software allegati al monitor.. aiutatemi perchè nel caso lo cambio all'istante, l'ho comprato ieri..
DakmorNoland
29-12-2006, 11:57
ho installato i software allegati al monitor.. aiutatemi perchè nel caso lo cambio all'istante, l'ho comprato ieri..
Spiegati meglio, in che senso delle onde? :eek:
ho capito a cosa ti riferisci ...io ho cambiato sfondo...e adesso è tutto ok. Forse dipende dalla qualità e dalla risoluzione dello sfondo
DakmorNoland
29-12-2006, 12:01
ho capito a cosa ti riferisci ...io ho cambiato sfondo...e adesso è tutto ok. Forse dipende dalla qualità e dalla risoluzione dello sfondo
Ma di cosa parlate? Mai viste ste "onde"? :eek:
Nemmeno a me lo legge il cd dei driver il mio notebook!!!!!!Il masterizz cd del fisso lo legge a fatica...ho dovuto condividere l'unità in rete :sofico:
quella cosa del carattere mezzo grassetto mezzo normale io l'ho risolto premendo auto..avevo notato che praticamente si vedevano alcune fasce mezzo sfuocate...ma tutto ok con "auto", questione di regolazioni credo...
qualkuno è riuscito a mettere 1:1 con una scheda ati dal CCC?? io con il pannello del notebook ci riuscivo, nelle proprietà del Samsung non lo trovo.. :cry:
Ma da dove hai messo "auto"?
Stavamo parlando dei DPI..li non trovo "auto" da nessuna parte..magari hai xp pro?Io ho l'home..
Ma tu lo hai comprato si Internet o in un ipermercato??
Perchè noi forniamo supporto in questi casi, spedendo a carico nostro il monitor per conto del cliente, dovrebbero fare così tutti gli iper!!!
Ne parlo perchè è esattamente il mio lavoro
Preso su internet quasi 3 mesi fa...... :rolleyes:
DakmorNoland
29-12-2006, 12:12
Ma da dove hai messo "auto"?
Stavamo parlando dei DPI..li non trovo "auto" da nessuna parte..magari hai xp pro?Io ho l'home..
No ma penso si riferisse al pulsante subito a sinistra di quello di accensione. Cmq può essere utilizzato solo se si è connesso tramite VGA, anche perchè se usi la connessione DVI si regola già da solo senza bisogno di premere "Auto".
diciamo che le "onde" sono tipo quando si riprende con una telecamera uno schermo.... chiaramente molto lontane da quei livelli, però sono fastidiose e ben visibili, specialmente a schermo bianco o con vari sfondi che ho provato... penso siano legate alla frequenza di refresh (60hz) a quella risoluzione...
penso che oggi cambierò il monitor conun altro avendolo comprato ieri... non è assoulutmente normale vedere quelle "onde" a mio parere...
voi cosa dite? la freq di refresh a 1680*1050 è normale sia 60hz?
Schummacherr
29-12-2006, 12:34
Si il refresh massimo è 60Hz su tutti questi 22" alla ris. nativa e poi il refresh su lcd non è come su crt :mbe: strano..
DakmorNoland
29-12-2006, 12:34
diciamo che le "onde" sono tipo quando si riprende con una telecamera uno schermo.... chiaramente molto lontane da quei livelli, però sono fastidiose e ben visibili, specialmente a schermo bianco o con vari sfondi che ho provato... penso siano legate alla frequenza di refresh (60hz) a quella risoluzione...
penso che oggi cambierò il monitor conun altro avendolo comprato ieri... non è assoulutmente normale vedere quelle "onde" a mio parere...
voi cosa dite? la freq di refresh a 1680*1050 è normale sia 60hz?
Ah ora ho capito, ma cmq non è normale. E cmq la frequenza di 60Hz non vuol dire niente. Qui parliamo di LCD non di CRT ;) Anzi sul manuale samsung si raccomandavano di tenere frequenze basse ad alte risoluzioni per non affaticare gli occhi. Questo per dire che negli LCD la situazione della frequenza verticale è propio diversa.
Cmq a me non fa quell'effetto. Ma hai messo i driver e settato la risoluzione massima? Sicuro che non sia un problema di scheda video? Prova a collegarlo anche tramite VGA.
io uso il monitor su un portatile che come LCD ne ha uno a 1680*1050, suppongo quindi che non abbia problemi a gestire quella risoluzione...
ho installato i driver per l'analogico (non utilizzando il digitale DVI)...
ho installato tutti i software allegati con il monitor..
Il punto è, se questo non è un problema legato alla frequenza di refresh allora sicuramente il monitor è difettoso e vado a cambiarlo...
perchè queste "onde" dal basso verso l'alto si vedono a tratti di più a tratti meno, ma per il 70% delle volte che lo guardo ci sono e non mi sembra normale.
A frequenze più basse queste linee non ci sono, o meglio spariscono se setto la freq di refresh a 75hz cosa però non possibile a 1680*1050..
Andre106
29-12-2006, 12:45
io non ho mai visto onde, non credo sia normale.
Cmq ricordo che al tempo delle 9700pro esisteva il problema, nel senso che alcune vga generavano proprio quel tipo di "ondine"...non vorrei fosse la tua scheda che da qualche strana interferenza...
Per il resto credo che il monitor sia schermato , no??
Hai per caso casse o similari molto vicine?
DakmorNoland
29-12-2006, 13:00
io non ho mai visto onde, non credo sia normale.
Cmq ricordo che al tempo delle 9700pro esisteva il problema, nel senso che alcune vga generavano proprio quel tipo di "ondine"...non vorrei fosse la tua scheda che da qualche strana interferenza...
Per il resto credo che il monitor sia schermato , no??
Hai per caso casse o similari molto vicine?
Sì quoto specie sul bianco anche con CRT le 9700pro davano questo effetto. E per quello che dico che magari il problema potrebbe essere la scheda video.
ho casse vicine, ma molto piccole, sono quelle da computer..
ma se metto risoluzione minore, e frequenza 75hz le "ondine" spariscono, per questo mi viene da pensare che le casse non c'entrino...
la scheda grafica è un ATI X300 128Mb, ma cmq il monitor LCD del laptop funziona a quella risoluzione e senza nessun tipo di problema...
e per questo escluderei le colpe dalla scheda grafica...
altre idee?
cmq oggi pom vado a cambiare il monitor...
Schummacherr
29-12-2006, 13:10
ma quindi usi l'uscita vga del laptop?
potrebbe essere quella ad avere qualche problema?
in teoria potrebbe anche.. non saprei... la cosa strana è che cmq cambiando risoluzione il problema sparisce...
non saprei cosa fare... domani vado via per il capodanno e non vorrei che mi facciano storie se lo provo a cambiare più avanti... l'ho comprato ieri...
Schummacherr
29-12-2006, 13:20
prova a portarlo indietro e chiedere di provarlo..a sto punto è meglio :)
si faccio così sperando vivamente che sia un problema del monitor... nel caso il problema da loro non appaia.. si può chiedere lo stesso la sostituzione? esiste tipo un diritto di recesso?
Schummacherr
29-12-2006, 13:34
Certo dovrebbe esserci..credo dipenda dal negozio in questione ma avendolo comprato comunque da pochi giorni sei entro ogni limite credo.. :stordita:
allora parto subito, vi farò sapere... grazie dei consigli a tutti!!
nico155bb
29-12-2006, 13:54
...qualkuno è riuscito a mettere 1:1 con una scheda ati dal CCC?? io con il pannello del notebook ci riuscivo, nelle proprietà del Samsung non lo trovo.. :cry:
Ci riprovo :mc:
Andre106
29-12-2006, 14:02
ci riesco solo per le risoluzioni wide, le altre me le spalma a tutto schermo
nico155bb
29-12-2006, 14:50
ci riesco solo per le risoluzioni wide, le altre me le spalma a tutto schermo
cavoli perchè mi da troppo fastidio giocare con risoluzioni a 4:3 sformate così tanto...comunq..scusa in che senso riesci a farlo con le wide? L'impostazione è una sola che vale per tutte le risoluzioni! :confused:
Andre106
29-12-2006, 15:27
cavoli perchè mi da troppo fastidio giocare con risoluzioni a 4:3 sformate così tanto...comunq..scusa in che senso riesci a farlo con le wide? L'impostazione è una sola che vale per tutte le risoluzioni! :confused:
Infatti, io seleziono l'impostazione ma poi mette le bande solo se seleziono ris tipo 1440x920 ecc, insomma wide.
Se metto 1280x1024 invece me la spalma lo stesso, e così con tutte le 4:3
nico155bb
29-12-2006, 16:46
Infatti, io seleziono l'impostazione ma poi mette le bande solo se seleziono ris tipo 1440x920 ecc, insomma wide.
Se metto 1280x1024 invece me la spalma lo stesso, e così con tutte le 4:3
???? bo!! comunq tu da dove lo metti?
P.S. il cd dei driver nn me lo legge perchè è stortissimo!!!! :cry:
ho provato il monitor da media world, il problema non c'era, quindi il problema era mio...
non potendo cambiare il sistema e non volendo vedere le "onde"... ho preso un alrto monitor, un HP W20 20" wide stessa risoluzione, stessa luminosita', 5ms di risposta, in piu' ha le casse integrate e mi piaceva di piu' il design...
cmq lo sto usando adesso e le "onde" qui non ci sono.. tutto perfetto... mi sembra di avere fatto bene ad effettuare il cambio...
il menne
29-12-2006, 17:52
P.S. il cd dei driver nn me lo legge perchè è stortissimo!!!! :cry:
Scarica i programmi e i drivers e il manuale dal sito samsung.... :O
il menne
29-12-2006, 17:56
Ma perchè, i drivers ati non permettono di settare lo schermo a proporzione fissa? (quindi anche 4:3, ovviamente con bande nere ai lati...), con quelli nvidia si fa tranquilli, anzi si può anche mettere risoluzioni 16:10 personalizzate (e fungono benissimo). :D
Comunque io lo uso a risoluzione nativa, sia per i giochi (quelli che lo permettono o sono forzabili) che per windows, che per i film, quindi non si pone neppure il problema di eventuali sproporzioni.... se lo usi così anche tu il problema sparisce.... ;)
Scusate volevo chiedere se è possibile eliminare le bande nere o nei dvd o ad esempio siccome vedo la tv sul pc togliere le bande nere e vederlo a tutto schermo anche perdendo qualche pezzo... con il mio tv crt philips riesco a farlo, anzi me lo fa lui in automatico.
domanda tecnica sul cavo dvi in dotazione di questo monitor:
è un cavo dvi-d single link?
nico155bb
30-12-2006, 01:38
Ma perchè, i drivers ati non permettono di settare lo schermo a proporzione fissa? (quindi anche 4:3, ovviamente con bande nere ai lati...), con quelli nvidia si fa tranquilli, anzi si può anche mettere risoluzioni 16:10 personalizzate (e fungono benissimo). :D
Comunque io lo uso a risoluzione nativa, sia per i giochi (quelli che lo permettono o sono forzabili) che per windows, che per i film, quindi non si pone neppure il problema di eventuali sproporzioni.... se lo usi così anche tu il problema sparisce.... ;)
allora..userei molto volentieri la risoluzione nativa, ma con una mobility 9700 (al pari circa di una 9600xt per desktop..) la vedo davvero dura far gire i giochi + moderni :cry: ..
e comunq + che altro un problema con giochi con risoluz non wide...voglio le bande nere ai lati!!
Ma in definitiva, questo monitor è consigliato o no per il gaming?
allora..userei molto volentieri la risoluzione nativa, ma con una mobility 9700 (al pari circa di una 9600xt per desktop..) la vedo davvero dura far gire i giochi + moderni :cry: ..
e comunq + che altro un problema con giochi con risoluz non wide...voglio le bande nere ai lati!!
in verità qcuno c'è riuscito, io no purtroppo
-HWU- PSYCHO MANTIS
31-12-2006, 01:20
Stasera lo ha fatto di nuovo...... accendo il pc e il monitor rimane spento. Scollego il cavo dell'alimentazione per una decina di secondi lo ricollego e il monitor riparte. :confused: E' la seconda volta in 9 giorni.
prova a spegnere e riaccendere il monitor tramite il tasto di accensione. :)
Capita anche a me qualche volta.....ma solo se riavvio il pc.
Vorrei sapere se su questo monitor si può giocare con una risoluzione di 1024*768... rispondete per favore
Andre106
31-12-2006, 12:37
Si può, ma sinceramente non capisco.
Ragazzi (non è rivolto solo a te)...i monitor LCD comprateli se potete usare la risoluzione nativa.
Potere si può tutto, ma che senso ha comprare un monitor da 1680x1050 per giocare a risoluzioni enormemente più basse è per di più 4:3
Boh...allora prendete un 17" lcd classico e finita li ;)
Andre, io di monitor ne so poco e niente... Siccome devo prendermi un nuovo monitor, tu mi consiglieresti questo samsung? Considera che ho una geForce 7600GS... Un'altra cosa che non capisco: adesso sul mio crt quando gioco a FEAR la ris massima che posso impostare è 1280*960... come faccio a metterne una maggiore?
Io ho un 215tw: mi hanno consigliato di leggere in questo 3d per risolvere il mio "problema". Vorrei settare i giochi a risoluzione non nativa senza che venga riscalata l' immagine (con 4 bande nere ai lati). Ho fatto passare tutto dall' inizio e (vedo che se ne sta ancora discutendo) non ho bene le idee chiare. :confused:
La mia scheda video è una radeon R9600XT.
Provo a riepilogare quello che ho capito finora:
1_ Bisogna aggiornare i driver catalyst all' ultima versione e bisogna per forza installare il Control Center (mi piacerebbe evitare) per accedere all' opzione "utilizza intervalli centrati". Non è proprio possibile senza CC?
2_ Comunque sia, la cosa funziona poi solo con i formati wide. Non è possibile visualizzare un 1024x768 con le 4 bande nere ai lati... o qualcuno c'è riuscito?
3_ Chi ha la scheda Nvidia non ha quest'ultimo problema. (questo potrebbe interessarmi in caso di futuro upgrade del PC)
Qualcuno sa rispondermi? :help:
Si può, ma sinceramente non capisco.
Ragazzi (non è rivolto solo a te)...i monitor LCD comprateli se potete usare la risoluzione nativa.
Potere si può tutto, ma che senso ha comprare un monitor da 1680x1050 per giocare a risoluzioni enormemente più basse è per di più 4:3
Boh...allora prendete un 17" lcd classico e finita li ;)
Caro Andre106 :) . Potendo disporre di una illimitata quantità di denaro avremmo tutti nel case una bella configurazione quadSLI. Purtroppo la realtà è diversa e bisogna scendere a compromessi. Molti di noi il PC non lo usano solo per giocare: perchè vorresti negarci il piacere di navigare senza scorrere orizzontalmente oppure di disporre di uno spazio enormemente maggiore nelle applicazioni? :D
Se poi ogni tanto vogliamo anche giocare e la ns. VGA non sta dietro alla risoluzione nativa, dobbiamo risolvere il problema in qualche modo... :D
Premesso questo, credo che tu disponga delle informazioni di cui ho bisogno...(vedi mio post precedente): mi puoi aiutare? :help:
Stasera lo ha fatto di nuovo...... accendo il pc e il monitor rimane spento. Scollego il cavo dell'alimentazione per una decina di secondi lo ricollego e il monitor riparte. :confused: E' la seconda volta in 9 giorni.
prova a sentire se te lo cambiano
Andre106
31-12-2006, 13:50
Caro Andre106 :) . Potendo disporre di una illimitata quantità di denaro avremmo tutti nel case una bella configurazione quadSLI. Purtroppo la realtà è diversa e bisogna scendere a compromessi. Molti di noi il PC non lo usano solo per giocare: perchè vorresti negarci il piacere di navigare senza scorrere orizzontalmente oppure di disporre di uno spazio enormemente maggiore nelle applicazioni? :D
Se poi ogni tanto vogliamo anche giocare e la ns. VGA non sta dietro alla risoluzione nativa, dobbiamo risolvere il problema in qualche modo... :D
Premesso questo, credo che tu disponga delle informazioni di cui ho bisogno...(vedi mio post precedente): mi puoi aiutare? :help:
certo, ma IMHO solo per navigare è sprecato...addirittura l'ho mostrato ad amici che si sono lamentati del troppo spazio orizzontale sulle pagine internet, figurati!
Per quel che riguarda le applicazioni è ovviamente un altro paio di maniche :)
Per quel che mi riguarda l'ho preso sopratutto per la x360, anche perchè in effetti è già durissima con un x1800xt giocare a res nativa :(
Andando alle domande:
1_ personalmente ho dovuto per forza installare il CCC, che odio, altrimenti l'ottimo Ati TRAY TOOL non dispone dell'opzione, o meglio, l'opzione c'è ma non è selezionabile :(
2_confermo che funziona solo con res wide, le 4:3 le spalma lo stesso infischiandosene se l'opzione è attivata
3_risulta anche a me che con nVidia i settaggi sono più elastici, speriamo in un supporto nei prossimi cata, dopotutto la diffusione del wide è ancora "relativamente" ridotta
Ciao
james_het
01-01-2007, 10:29
salve mi date una mano per configurare la luminosità, il contrasto e i vari colori??
avete dei valori noti che sono i migliori? ho cercato tom's.it ma nn ho trovato nulla su tale monitor.....chi mi aiuta?
james_het
01-01-2007, 14:18
un'altra cosa molto importatnte: in molti giochi come Red Orchestra, Call of Duty 2 e anche PES6 noto che lo schermo nn è perfetto, nel senso che mentre mi muovo molte volte mi capita che l'immagine è come scomposta, cerco di spiegarmi, sembra un problema di refresh, come se l'immagine si juovesse a scatti, nn uniformemente insomma.......ho settato il refresh a 65 e anche in dxdiag ho sostiutito il valore 65 a quello di default....
Pistolpete
01-01-2007, 17:47
un'altra cosa molto importatnte: in molti giochi come Red Orchestra, Call of Duty 2 e anche PES6 noto che lo schermo nn è perfetto, nel senso che mentre mi muovo molte volte mi capita che l'immagine è come scomposta, cerco di spiegarmi, sembra un problema di refresh, come se l'immagine si juovesse a scatti, nn uniformemente insomma.......ho settato il refresh a 65 e anche in dxdiag ho sostiutito il valore 65 a quello di default....
Dovresti risolvere impostando il refresh dello schermo a 60 e attivando il vsync.
Ciao Raga! dopo aver già sostituito entro gli 8 giorni d'acquisto da MW il 205bw; me ne è stato ridato un'altro di nuovo.
Quest'ultimo ha nell'angolo in alto a DX la plastica grigia che non poggia perfettamente su quella nera (c'è un po di lasco - vedere foto).
Ora può darsi che sia io manico della perfezione, ma secondo voi è da farmelo cambiare ancora una volta o posso tenerlo tranquillamente cosi? grazie
ciao buon 2007
Andre106
02-01-2007, 13:41
dalla foto non è che si capisca molto :asd:
cmq se il monitor è ok io lo terrei
dalla foto non è che si capisca molto :asd:
cmq se il monitor è ok io lo terrei
si infatti il mio cell fa le foto un po caccose...kmq grazie per il consiglio infatti pensavo anch'io di fare cosi! visto che c'è sempre il rischi che sostituendolo magari l'altro abbia altri problemi!
ciao grazie
nico155bb
02-01-2007, 19:36
pure io lo terrei...meglio un'imperfezione della "scocca" che magari un bel puntino rosso sullo schermo (secondo me) ;)
P.s. quanti mm è staccata la parte scura dalla chiara?
james_het
02-01-2007, 20:01
scusate mi aiutate a settare contrato/luminosità etc??
che valori devo mpostare per avere immagini ottimali con risoluzione 1680x1050??
ps ma il max refresh a questa res è 65 hz??
nico155bb
02-01-2007, 20:13
secondo me è anche una questione di gusti..c'è gente che qui il contrasto lo mette al max...io no..
Lumin 55
contrasto 85
ma per ora non ho ancora giocato...uso questa configurazione per navigare e guardare film..
comunq mi pare che a ris nativa vada a 60hz
Salve a tutti,
ho un bel problema. :cry:
Mi è appena arrivato il monitor da Me@@@ World ma direi che è difettoso.
L'ho installato e acceso ma sullo schermo, in alto, compare una striscia di ben 3 cm di linee grigie che copre completamente il desktop (che vanno da un lato all'altro dello schermo in orizzontale)
Ho provato sia in DVI che in analogico ma lo fa lo stesso. :(
Ho provato anche ad accendere e spegnere il monitor ma niente.
Volevo sapere se è un problema di pixel (come penso) o è un problema della scheda grafica. La mia è una vecchia Geforce 4 Ti 4600 aggionata con gli ultimi dirver nvidia.
La risoluzione è quella nativa ma anche ad altre risoluzioni il difetto si presenta.
Spero di essere stato chiaro.
Mi toccherà sicuramente cambiarlo.
Fatemi sapere e grazie dell'aiuto.
marcoreale
03-01-2007, 13:00
Ciao a tutti ho uno strano problema.
Premetto: ho il samsung 205bw collegato con un cavo dvi (lindy di ottima qualità) ad una ati 1900xt e sono complessivamente soddisfatto
Mi succede però ogni tanto che quando accendo il pc (ma a volte anche quando non uso per un pò di tempo il pc) che lo schermo inizia a lampeggiare e sono costretto a spegnere e riaccendere il monitor con il tastino (non il pc fortunatamente!). Sembrerebbe...(dico sembrerebbe perchè non vedo cosa viene fuori) che cerchi di capire se è collegato in vga o dvi ma è solo un'ipotesi.
Xp è all'ultima versione con gli ultimi catalyst installati secondo voi cosa può essere il pc o windows che ha quacosa di strano?
grazie
nico155bb
03-01-2007, 13:03
Salve a tutti,
ho un bel problema. :cry:
Mi è appena arrivato il monitor da Me@@@ World ma direi che è difettoso.
L'ho installato e acceso ma sullo schermo, in alto, compare una striscia di ben 3 cm di linee grigie che copre completamente il desktop (che vanno da un lato all'altro dello schermo in orizzontale)
Ho provato sia in DVI che in analogico ma lo fa lo stesso. :(
Ho provato anche ad accendere e spegnere il monitor ma niente.
Volevo sapere se è un problema di pixel (come penso) o è un problema della scheda grafica. La mia è una vecchia Geforce 4 Ti 4600 aggionata con gli ultimi dirver nvidia.
La risoluzione è quella nativa ma anche ad altre risoluzioni il difetto si presenta.
Spero di essere stato chiaro.
Mi toccherà sicuramente cambiarlo.
Fatemi sapere e grazie dell'aiuto.
A parer mio se la striscia di pixel che rimane grigia è identica a tutte le risoluzioni il problema è del monitor..
Premetto: ho il samsung 205bw collegato con un cavo dvi (lindy di ottima qualità) ad una ati 1900xt e sono complessivamente soddisfatto
Mi succede però ogni tanto che quando accendo il pc (ma a volte anche quando non uso per un pò di tempo il pc) che lo schermo inizia a lampeggiare e sono costretto a spegnere e riaccendere il monitor con il tastino (non il pc fortunatamente!). Sembrerebbe...(dico sembrerebbe perchè non vedo cosa viene fuori) che cerchi di capire se è collegato in vga o dvi ma è solo un'ipotesi.
Xp è all'ultima versione con gli ultimi catalyst installati secondo voi cosa può essere il pc o windows che ha quacosa di strano?
grazie
Non ho capito una cosa..ma lampeggia proprio il desktop oppure l'icona il simbolo in sovraimpressione del monitor?perchè quando non risulta collegato (ovvero dopo che il pc spegne il monitor...) nel monitor esce un immagine piccola e alternata : DVI VGA...
Andre106
03-01-2007, 13:34
grazie
succede la stessa cosa identica a me e ad altri, a me soltanto quando accendo il pc la prima volta.
Anche io sono collegato in DVI e ho la X360 in VGA....credo sia un problema di "ricerca" che compie il monitor, una specie di bug insomma.
Spegnendo e riaccendendo tutto ok.
...dimenticavo, accendendo per la prima volta la X360 non succede
SuperMariano81
03-01-2007, 14:01
Domanda idiota:
posso collgarci xbox 360 e pc?
dai che oggi vado a prenderlo ed in seguito mi prenderò la 360.
marcoreale
03-01-2007, 14:25
nico155bb non ho capito bene cosa intendi dire cmq penso la seconda cosa che dici(l'icona il simbolo in sovraimpressione del monitor,..... nel monitor esce un immagine piccola e alternata : DVI VGA.)
Leggendo anche quanto scritto da Andre106 penso che allora sia un bug del monitor; il fatto che ogni tanto mi succede anche quando windows è già avviato penso dipenda dal fatto che entri in funzione il risparmio energetico o qualcosa del genere).
Beh certo non è un problema enorme però se qualcuno conosce un modo per risolverlo?
Mah...ad ogni modo dite che è problema di alcuni monitor difettosi(sempre 205bw si intende) oppure dipende invece magari dal pc, dalle impostazioni del bios e del risparmi energetico di windows?
il menne
03-01-2007, 15:47
succede la stessa cosa identica a me e ad altri, a me soltanto quando accendo il pc la prima volta.
Anche io sono collegato in DVI e ho la X360 in VGA....credo sia un problema di "ricerca" che compie il monitor, una specie di bug insomma.
Spegnendo e riaccendendo tutto ok.
...dimenticavo, accendendo per la prima volta la X360 non succede
Disabilita sorgent automatica, mettendo manuale, e non dovrebbe accadere più, partendo da ciò che selezioni col tasto..... ;)
CosasNostras
03-01-2007, 16:21
Domanda idiota:
posso collgarci xbox 360 e pc?
dai che oggi vado a prenderlo ed in seguito mi prenderò la 360.
certo simao in 3(se non sbaglio) ad usarlo sia come pc che su xbox :)
marcoreale
03-01-2007, 16:50
il menne
ora sono in ufficio stasera provo e ti faccio sapere
orologio
03-01-2007, 17:41
Noto che in molti l'hanno preso anche per giocare con l'x360...
Ce l'ho collegato sia al pc che alla x360.
Pero' quando lo uso con la x360... le immagini sono un po' allungate...per dire i cerchi...sono degli ovali. Il leggero allungamento e' verso l'alto...
Ovviamente su pc non ho nessun problema...
C'e' qualche impostazione particolare da mettere?
Anche a voi succede lo stesso ?
orologio
03-01-2007, 18:18
Stavo leggendo che con qualche risoluzione (parlo sempre di x360) compaiono delle bande nere (non sto parlando delle risoluzioni impostate a 4:3...sempre 16:9)
A me qualsiasi risoluzione che metto, sono tutte leggermente allungate, parlo delle risoluzioni in 16:9 (tranne l'ultima che non la supporta, tagliando l'immagine, ma le proporzioni sono giuste)
Ho qualche opzione non attivata ?
Help ?
Vi faro' le foto per farvi vedere che succede
nico155bb
03-01-2007, 18:24
nico155bb non ho capito bene cosa intendi dire cmq penso la seconda cosa che dici(l'icona il simbolo in sovraimpressione del monitor,..... nel monitor esce un immagine piccola e alternata : DVI VGA.)
Leggendo anche quanto scritto da Andre106 penso che allora sia un bug del monitor; il fatto che ogni tanto mi succede anche quando windows è già avviato penso dipenda dal fatto che entri in funzione il risparmio energetico o qualcosa del genere).
Beh certo non è un problema enorme però se qualcuno conosce un modo per risolverlo?
Mah...ad ogni modo dite che è problema di alcuni monitor difettosi(sempre 205bw si intende) oppure dipende invece magari dal pc, dalle impostazioni del bios e del risparmi energetico di windows?
Ah ok ho capito...allora è come hanno detto gli altri, una specie di bug nel riconoscimento del monitor...
comunq ho notato che un numero molto alto di utenti qua dentro hanno avuto fastidi con questo monitor..spero di non avere problemi in futuro... :sperem:
james_het
03-01-2007, 18:51
Ah ok ho capito...allora è come hanno detto gli altri, una specie di bug nel riconoscimento del monitor...
comunq ho notato che un numero molto alto di utenti qua dentro hanno avuto fastidi con questo monitor..spero di non avere problemi in futuro... :sperem:
che problemi esattamente??
a me tutti lo avevano consigliato perchè era il migliore in questa fascia....ma è poi vero?
orologio
03-01-2007, 18:55
Stavo leggendo che con qualche risoluzione (parlo sempre di x360) compaiono delle bande nere (non sto parlando delle risoluzioni impostate a 4:3...sempre 16:9)
A me qualsiasi risoluzione che metto, sono tutte leggermente allungate, parlo delle risoluzioni in 16:9 (tranne l'ultima che non la supporta, tagliando l'immagine, ma le proporzioni sono giuste)
Help ?
Credo di aver capito in parte....il pulsantino auto che assesta la risoluzione e' totalmente sballato per l'x360...
Potreste dirmi come avete impostato "grossa" "fine" "h-position" "v-position"
Parlo sempre con chi lo usa su un x360
marcoreale
03-01-2007, 21:57
menne
ho fatto come hai detto tu stiamo a vedere nel frattempo grazie 1000 tra qualche giorno darò un feedback
nico155bb
a me non sembra siano in molti ad aver avuto problemi cmq io ce l'ho e, a parte questo piccolo difetto (che spero ora risolto grazie a menne) dico che sono contentissimo e tornassi indietro lo riprenderei
Cmq...poi sai è solo question di opinioni altri magari non si trovano bene
ciao
Andre106
03-01-2007, 22:19
Help ?
come ti ho detto in pm, è dovuto al rapporto del monitor che è 16 10 invece di 16 9...cmq sei evidentemente piuttosto sensibile al problema...io in verità lo noto proprio poco (c'è, per carità, ma non ci faccio caso più di tanto)
james_het
03-01-2007, 22:50
che problemi esattamente??
a me tutti lo avevano consigliato perchè era il migliore in questa fascia....ma è poi vero?
up
DakmorNoland
03-01-2007, 22:59
up
A mio parere, sì questo è il miglior monitor in assoluto per 300€. Ed è sicuramente meglio anche dei monitor 19" che costano anche 350-380€. Ha una risoluzione spettacolare, la resa cromatica è ottima (va solo corretta tramite programmi esterni modificando luminosità e contrasto, purtroppo quelli inclusi nel cd fanno pena), i film si vedono benissimo, nessun rumore di fondo, i giochi su questo monitor sono un altro mondo, anche per navigare è davvero ottimo.
Unica pecca è appunto la regolazione di luminosità e contrasto che va sistemata con programmi esterni, una volta corretta si possono usare tranquillamente i settaggi del monitor.
james_het
04-01-2007, 00:27
A mio parere, sì questo è il miglior monitor in assoluto per 300€. Ed è sicuramente meglio anche dei monitor 19" che costano anche 350-380€. Ha una risoluzione spettacolare, la resa cromatica è ottima (va solo corretta tramite programmi esterni modificando luminosità e contrasto, purtroppo quelli inclusi nel cd fanno pena), i film si vedono benissimo, nessun rumore di fondo, i giochi su questo monitor sono un altro mondo, anche per navigare è davvero ottimo.
Unica pecca è appunto la regolazione di luminosità e contrasto che va sistemata con programmi esterni, una volta corretta si possono usare tranquillamente i settaggi del monitor.
perfetto. allora mi dai una mano proprio a sistemare luminosità e contrasto??
che programmi devo usare e che valori impostare?
grazie tante, ma nelle prime pagine nn è spiegato
nico155bb
04-01-2007, 02:00
Edit..messaggio doppio.. :rolleyes: :rolleyes:
nico155bb
04-01-2007, 02:01
menne
ho fatto come hai detto tu stiamo a vedere nel frattempo grazie 1000 tra qualche giorno darò un feedback
nico155bb
a me non sembra siano in molti ad aver avuto problemi cmq io ce l'ho e, a parte questo piccolo difetto (che spero ora risolto grazie a menne) dico che sono contentissimo e tornassi indietro lo riprenderei
Cmq...poi sai è solo question di opinioni altri magari non si trovano bene
ciao
no no ma nemmeno io mi lamento!era solo una considerazione..
però alla fine nn è nemmeno uno solo ad averne avuti problemi...ma stai tranquillo che tornando indietro lo riprenderei al 100%...poi ha un ottimo rapp qualità prezzo!!e per le mie esigenze credo sia perfetto..
Mi prenderei ancora la "responsabilità" di consigliarlo ad un amico!! ;) ;)
SuperMariano81
04-01-2007, 08:23
Preso ieri sera a 299 euro da euron**s
L'ho attaccato e usato solo per pochi minuti, è una bomba come monitor.
Ho alcuni dubbi:
- ho visto che si può alzare ed abbassare, ma come si "fissa"? con quel pezzetto di metallo?
- le modalità preimpostate (film, giochi, testo ecc.) si possono modificare o si devono lasciare predefinite?
- ho installato magictune, è meglio settarlo dal software o dall'hw del monitor stesso?
- ho messo su, per pochi minuti, l'era glaciale 2 (dvd originale). Devo dire, però, che ho notato gli sfondi più "frastagliati" e più "movimentati" rispetto al CRT.E' un difetto del monitor? Oppure delle regolazioni da fare?
Uso power dvd 5 (mi pare).
Per il resto, nwn2 va che è una meraviglia, ora devo vedere con altri giochi (nfs carbon, quake 4, mafia...) come si comporta.
PS non esiste un sw che, lanciato prima di eseguire giochi vecchi (tipo mafia) reimposta il monitor per risoluzioni non 16:9 (mettendo le barre nere sopra e sotto ad esempio?)
EDIT:
[OFF TOPIC]
mi date un sito, sicuro, dove ci sono sfondi a 1680x1050 :D
[/OFF TOPIC]
james_het
04-01-2007, 09:55
scusate mi date un link per scaricare magic tune o un altro programma per modificare i settaggi??
poi che valori devo impostare di luinosità e contrasto che siano ottimali?
Nicky Grist
04-01-2007, 10:20
Ho alcuni dubbi:
- ho visto che si può alzare ed abbassare, ma come si "fissa"? con quel pezzetto di metallo?
- le modalità preimpostate (film, giochi, testo ecc.) si possono modificare o si devono lasciare predefinite?
- ho installato magictune, è meglio settarlo dal software o dall'hw del monitor stesso?
- ho messo su, per pochi minuti, l'era glaciale 2 (dvd originale). Devo dire, però, che ho notato gli sfondi più "frastagliati" e più "movimentati" rispetto al CRT.E' un difetto del monitor? Oppure delle regolazioni da fare?
Uso power dvd 5 (mi pare).
Per il resto, nwn2 va che è una meraviglia, ora devo vedere con altri giochi (nfs carbon, quake 4, mafia...) come si comporta.
PS non esiste un sw che, lanciato prima di eseguire giochi vecchi (tipo mafia) reimposta il monitor per risoluzioni non 16:9 (mettendo le barre nere sopra e sotto ad esempio?)
EDIT:
[OFF TOPIC]
mi date un sito, sicuro, dove ci sono sfondi a 1680x1050 :D
[/OFF TOPIC]
Il dvd visualizzato su un monitor a questa risoluzione difficilmente lo vedrai perfetto... ;)
Per gli sfondi prova a scrivere su google 1680*1050 :)
SuperMariano81
04-01-2007, 10:24
Il dvd visualizzato su un monitor a questa risoluzione difficilmente lo vedrai perfetto... ;)
Per gli sfondi prova a scrivere su google 1680*1050 :)
ma scusa, essendo 16:9 non è il miglior formato per i film?
per gli sfondi ho trovato un paio di discussioni sul forum ;)
Nicky Grist
04-01-2007, 10:44
ma scusa, essendo 16:9 non è il miglior formato per i film?
per gli sfondi ho trovato un paio di discussioni sul forum ;)
Le risoluzioni standard pal DVD video sono o 352x576 o 720x576, fatti tu i conti :D
orologio
04-01-2007, 10:47
Per chi lo usa con l'x360...utilizzate la risoluzione 1280x720 o 1360x768 ?
SuperMariano81
04-01-2007, 10:56
Le risoluzioni standard pal DVD video sono o 352x576 o 720x576, fatti tu i conti :D
ma sul crt che avevo prima, risoluzione 1280x1024, i film li vedevo bene....
Andre106
04-01-2007, 11:22
Ho alcuni dubbi:
-il fermo di ferro va tolto e basta, è solo per il trasporto.
-le preimpostate hanno valori di luminosità e contrasto fissi, gli altri parametri non vengono toccati.
SDe invece setti lum e contr a piacere te li troverai "salvati" in personalizzato
Andre106
04-01-2007, 11:25
Per chi lo usa con l'x360...utilizzate la risoluzione 1280x720 o 1360x768 ?
1280x720.
Come già detto, essendo le res a cui "esce" la Xbox, eviti di far intervenire scaler della console e scaler del monitor.
Così facendo usi solo lo scaler del monitor, che a dire il vero si comporta piuttosto bene.
Va anche detto che la differenza tra le due risoluzioni io sinceramente, nonostante parecchie prove, non la vedo :asd:
SuperMariano81
04-01-2007, 11:29
-il fermo di ferro va tolto e basta, è solo per il trasporto.
-le preimpostate hanno valori di luminosità e contrasto fissi, gli altri parametri non vengono toccati.
SDe invece setti lum e contr a piacere te li troverai "salvati" in personalizzato
ottimo!
per i film ora vedo, magari è da configurare power dvd...
Nicky Grist
04-01-2007, 12:27
ma sul crt che avevo prima, risoluzione 1280x1024, i film li vedevo bene....
All'aumentare della risoluzione è facile notare un degrado della qualità del dvd, visto che deve essere "spalmato" su tutto il monitor.
DakmorNoland
04-01-2007, 12:33
Allora la risoluzione di un DVD video PAL è di 720x576, questo è vero, anche se in realtà poi i film in dvd hanno ancora una risoluzione differente con proporzioni 16:9 e non 4:3, però hanno una banda passante d'informazione per secondo che è impressionante, quindi anche se lo si guarda su un monitor a risoluzione molto + alta non si notano differenze. Cioè è come una foto molto definita anche se la si spalma su una risoluzione + elevata della sua non presenta imperfezioni.
Tornando ai settaggi del 205BW, vi conviene buttare via il cd che viene dato insieme al monitor, a parte per i driver, che sono l'unica cosa utile, i programmi inclusi sono assolutamente non all'altezza.
Io consiglio di utilizzare Ati Tray Tools se avete una scheda ATI, oppure Powerstrip o anche Ati Tool, il primo va sicuramente con le nvidia e forse anche il secondo. Poi cercate la sezione per sistemare i colori e li troverete i settaggi per luminosità, contrasto e gamma. Gamma consiglio di non toccarlo, conviene invece agire su contrasto e luminosità. Io tramite l'ultimo ATT ho settato i valori in questo modo:
Luminosità=-66
Contrasto=-40 (cioè al minimo settabile in ATT)
Gamma=1.00 (in pratica ho lasciato il valore di default)
A questo punto salvate il profilo e spuntate in modo che venga caricato in auto all'avvio.
Per ottenere le stesse impostazioni su ATI Tool bisogna settare:
Luminosità=-1
Contrasto=-5
Gamma=1.00 (anche qui da lasciare a default)
Da notare che su Ati Tool il contrasto assume diversi valori anche se il programma indica sempre lo stesso valore, ad esempio -5, vi conviene quindi regolare usando le freccette destra e sinistra.
EDIT: Per facilitarvi la regolazione di luminosità e contrasto, visto che i valori variano da programma a programma vi metto qui di seguito il riquadro che troverete in qualunque programma, a voi basterà fare in modo che la linea bianca sia come la vedete in questo quadrato nero, e avrete i settaggi che sto usando che secondo me sono i + corretti, ovviamente se venite da CRT vi troverete bene, perchè avrete un monitor meno accecante e con colori meno sbiaditi, se invece vi siete già bruciati le retine su questo LCD, inizialmente potreste trovarlo un pò buio, ma vi assicuro che è davvero il modo migliore per settare questo LCD, potete poi sempre agire direttamente dal monitor una volta settato così:
http://img455.imageshack.us/img455/9936/0017sh0.jpg
Nicky Grist
04-01-2007, 12:57
Allora la risoluzione di un DVD video PAL è di 720x576, questo è vero, anche se in realtà poi i film in dvd hanno ancora una risoluzione differente con proporzioni 16:9 e non 4:3, però hanno una banda passante d'informazione per secondo che è impressionante, quindi anche se lo si guarda su un monitor a risoluzione molto + alta non si notano differenze. Cioè è come una foto molto definita anche se la si spalma su una risoluzione + elevata della sua non presenta imperfezioni.
Io so che se visualizzo un frame di un flusso video a 720x756 in una risoluzione più alta un pixel del video corrisponde a più pixel sul monitor, da qui le imperfezioni, sicuramente non inguardabili se lo scaler è buono.
Perdonami ma se io vedo una foto (ben definita :confused: ) su una risoluzione più alta, noto delle imperfezioni. Esempio, sul tuo monitor prova ad impostare come sfondo una foto da 640x480, oppure 1024x768 (lasciamo perdere il discorso wide, non wide). Se non vedi imperfezioni ti consiglio...di accendere il monitor :D
SuperMariano81
04-01-2007, 13:24
quindi? non si possono vedere bene i film su questo monitor?
mi pare strano.....
oppure c'è qualche "trucco" per farli vedere in maniera decente?
DakmorNoland
04-01-2007, 13:41
mi pare strano.....
Veramente si vedono benissimo, tenendo 1680x1050. Anche i Divx si vedono bene, certo nei divx le imperfezioni si notano, ma sono cmq guardabili.
Nicky Grist
04-01-2007, 13:44
mi pare strano.....
Si possono vedere benissimo con i normali problemi dovuti alla risoluzione. Prova a vedere un film in HD e vedrai che spettacolo ;) .
Si tratta degli stessi problemi che si hanno, ad esempio, guardando la tv sui lcd 32 HD ready oppure full HD.
SuperMariano81
04-01-2007, 13:45
Veramente si vedono benissimo, tenendo 1680x1050. Anche i Divx si vedono bene, certo nei divx le imperfezioni si notano, ma sono cmq guardabili.
proverò a settare meglio power dvd e lo schermo (ieri l'ho fatto in velocità)...
sugli sfondi dei film dvd mi parevano più scalari e meno definiti... :boh:
per il resto un ottimo monitor!
DakmorNoland
04-01-2007, 13:49
proverò a settare meglio power dvd e lo schermo (ieri l'ho fatto in velocità)...
sugli sfondi dei film dvd mi parevano più scalari e meno definiti... :boh:
per il resto un ottimo monitor!
Quello è normale. Ma poi soprattutto guarda che su una televisione Full HD ci sarebbe lo stesso identico problema vedendo un film in DVD. L'unica soluzione è aspettare che ci siano i film in Blue Ray o in HD-DVD, cmq io tutti sti problemi non li vedo.
SuperMariano81
04-01-2007, 13:51
Quello è normale. Ma poi soprattutto guarda che su una televisione Full HD ci sarebbe lo stesso identico problema vedendo un film in DVD. L'unica soluzione è aspettare che ci siano i film in Blue Ray o in HD-DVD, cmq io tutti sti problemi non li vedo.
Infatti, non sono problemi poi così grossi è solo x capire!
james_het
04-01-2007, 18:25
per favore qualkuno mi dice dove scaricare magic tune ecome impostare i valori erp una ottimale visualizzazione??
DakmorNoland
04-01-2007, 18:28
per favore qualkuno mi dice dove scaricare magic tune ecome impostare i valori erp una ottimale visualizzazione??
No magic tune lascialo propio perdere! :D Scaricati powerstrip che va molto meglio.
Poi cerca dove ci sono le impostazioni dei colori, le impostazioni per contrasto, luminosità e gamma. Gamma lascialo invariato, invece modifica gli altri due in modo da ottenere una cosa simile a questa nel riquadro di powerstrip:
james_het
04-01-2007, 19:43
No magic tune lascialo propio perdere! :D Scaricati powerstrip che va molto meglio.
Poi cerca dove ci sono le impostazioni dei colori, le impostazioni per contrasto, luminosità e gamma. Gamma lascialo invariato, invece modifica gli altri due in modo da ottenere una cosa simile a questa nel riquadro di powerstrip:
ho provato con il control panel dei driver nvidia, dove è presente un riquadro come quello, ma nn è uguale poichè è presente una colonna in meno, così avevo pensato di settarlo in modo che corrispondesse alle tue prime 5 colonne, ma l'immagine è davvero messa male....
DakmorNoland
04-01-2007, 20:01
ho provato con il control panel dei driver nvidia, dove è presente un riquadro come quello, ma nn è uguale poichè è presente una colonna in meno, così avevo pensato di settarlo in modo che corrispondesse alle tue prime 5 colonne, ma l'immagine è davvero messa male....
Vedi se riesci con Ati Tool. Poi magari a te non piace come ho settato io, però tutti quelli a cui ho fatto vedere il monitor, famigliari e non, si trovano alla perfezione con questi settaggi.
the madman
05-01-2007, 00:09
Ciao a tutti, è da un pò che non leggo questo thread e sono un pò indietro.
Ieri mi è arrivato il monitor, ed è una figata ma ho un problema: il PC gli attribuisce una risoluzione max di 1280x1024!!!!
Ho una Geffo4 MX440 con 128MB di RAM dual DVI che supporta ben oltre la risoluzione nativa del monitor, ho installato gli ultimissimi driver forceware scaricati dal sito ma non riesco a risolvere il problema.
Riesco ad settare la 1680x1050 ed anche la 1920x1080 ma il desktop che ne viene non sta nel monitor e ne visualizzo solo una porzione, poi quando mi sposto sui lati, il desktop "scrolla" per farmi visualizzare il resto.
Ora sono fermo a 1280x960 che è la + decente, che devo fare???? :confused:
Mr.AudioIsIviItumIre
05-01-2007, 02:15
Salve ragazzi.Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato sto diavolo di monitor. Mi trovo molto bene ma vorrei sapere qualke programma per ottimizzare la qualità video che non è incluso nel cd di installazione della Samsung e le impostazioni ottimali del vostro SM205BW. Non che voglia sapere i fatti vostri ma è perkè nn ho molta pazienza di stare a smanettare per trovare la soluzione migliore. Desidererei ke voi mi diciate le impostazioni migliori soprattutto per la visione dei dvd, contando ke monto una scheda video ATI Radeon X550 con 256 mb di memoria video dedicata. Grazie. :ave: :ave:
SuperMariano81
05-01-2007, 08:23
Ieri ho guardato Cars (dvd originale) e devo dire che non ho notato le pecche "viste" con L'Era Glaciale 2 (dvd originale) sono sparite.
Ho trafficato un po con power dvd e con i settaggi del monitor, anche se mi pare che quelli di default per i film siano ottimi.
NWN2 è una bomba, per il NFS CARBON sapete se c'è qualche patch?
Salve ragazzi,
sto leggendo da alcuni giorni tutte le vostre impressioni su questo
Monitor LCD.
Avete specificato il comportamento con tutte le connessioni disponibili
e le varie possibilità di visione (DVD,Internet,Office,Xbox,PS2,Giochi).
Visto che sto per acquistarlo e che sul mercato
come caratteristiche penso sia il migliore per rapporto qualità prezzo
non ho letto nessun post dove si parla del DIGITALE TERRESTRE.
Per quanto mi riguarda oltre alle varie applicazioni Win e
visione dei film in DVD, il monitor sarà utilizzato per un buon 50% per
la visione della TV (Digitale Terrestre).
Qualcuno mi risponde....come si vede la TV???
Sciee....pixel...e altro sono accettabili???
Aspetto con fiducia una vostra impressione
grazie
a tutti
:)
the madman
05-01-2007, 10:31
Ciao a tutti, è da un pò che non leggo questo thread e sono un pò indietro.
Ieri mi è arrivato il monitor, ed è una figata ma ho un problema: il PC gli attribuisce una risoluzione max di 1280x1024!!!!
Ho una Geffo4 MX440 con 128MB di RAM dual DVI che supporta ben oltre la risoluzione nativa del monitor, ho installato gli ultimissimi driver forceware scaricati dal sito ma non riesco a risolvere il problema.
Riesco ad settare la 1680x1050 ed anche la 1920x1080 ma il desktop che ne viene non sta nel monitor e ne visualizzo solo una porzione, poi quando mi sposto sui lati, il desktop "scrolla" per farmi visualizzare il resto.
Ora sono fermo a 1280x960 che è la + decente, che devo fare???? :confused:
Up ragazzi...
animeserie
05-01-2007, 13:53
Stamane volevo comprare un 205bw...
Il monitor mi è sembrato stranamente piccolo.. ossia:
riguardo all'altezza (1050pixel) siamo allo stesso numero di pixel (+ o -) di un 19" 5:4 non wide (1024pixel).
Con la differenza che il monitor 19 non wide è molto più alto, dunque i pixel li vedo più grandi e di conseguenza anche i caratteri...
Chiaramente, il discorso cambia in larghezza.
Mi sembra di capire che l'unica differenza sia dunque nell'area, ma a me il 205bw mi ha dato un po' di fastidi per i caratteri piccoli.
Dove ho sbagliato ?
nico155bb
05-01-2007, 14:11
Salve ragazzi,
sto leggendo da alcuni giorni tutte le vostre impressioni su questo
Monitor LCD.
Avete specificato il comportamento con tutte le connessioni disponibili
e le varie possibilità di visione (DVD,Internet,Office,Xbox,PS2,Giochi).
Visto che sto per acquistarlo e che sul mercato
come caratteristiche penso sia il migliore per rapporto qualità prezzo
non ho letto nessun post dove si parla del DIGITALE TERRESTRE.
Per quanto mi riguarda oltre alle varie applicazioni Win e
visione dei film in DVD, il monitor sarà utilizzato per un buon 50% per
la visione della TV (Digitale Terrestre).
Qualcuno mi risponde....come si vede la TV???
Sciee....pixel...e altro sono accettabili???
Aspetto con fiducia una vostra impressione
grazie
a tutti
:)
interessa molto anche a me..
DakmorNoland
05-01-2007, 14:14
Stamane volevo comprare un 205bw...
Il monitor mi è sembrato stranamente piccolo.. ossia:
riguardo all'altezza (1050pixel) siamo allo stesso numero di pixel (+ o -) di un 19" 5:4 non wide (1024pixel).
Con la differenza che il monitor 19 non wide è molto più alto, dunque i pixel li vedo più grandi e di conseguenza anche i caratteri...
Chiaramente, il discorso cambia in larghezza.
Mi sembra di capire che l'unica differenza sia dunque nell'area, ma a me il 205bw mi ha dato un po' di fastidi per i caratteri piccoli.
Dove ho sbagliato ?
I caratteri basta ingrandirli! :doh:
E poi ovvio che i wide sono + larghi che lunghi, ma ti assicuro che è molto meglio di un qualunque 19" 4:3, secondo me ovviamente.
animeserie
05-01-2007, 14:20
I caratteri basta ingrandirli! :doh:
E poi ovvio che i wide sono + larghi che lunghi, ma ti assicuro che è molto meglio di un qualunque 19" 4:3, secondo me ovviamente.
Forse.
ma, messo vicino ad un 19" Samsung 940n, io ho notato molto più riposante la visione del 940n (non me ne vogliate) anche se sul 205bw ci entra più "roba"
the madman
05-01-2007, 16:30
Up ragazzi...
Problema risolto.
Attuale configurazione:
WIN XP MCE
Asus V9180TD (Geforce 4 MX 400 AGP 8X) a 1650x1080@60 Hz 32bit.
Driver Forceware 93.71 XPMCE.
nico155bb
07-01-2007, 02:04
avete provato a guardare un film al buio?le scene con poca luce secondo me nn si vedono benissimo, ma penso sia così un po con tutti gli lcd di questa fascia..anche con il display del portatile + o - nn cambia...+ che altro è che il nero rimane troppo chiaro.. e inoltre le bande orizzontali sono una parte + chiara e l' altra + scura..forse perchè una fa parte del filmato e una no..
comunque..che cosa mi consigliate di modificare per cercare di ottenere un nero + "profondo"?
sono riuscito ad impostare la visualizzazione delle bande verticali per risoluzioni con rapporto prospettico diverso da 16:10, però mi rimane ancora un dubbio:
installando gli ultimi driver nvidia e quelli dello schermo posso impostare solo due risoluzioni "wide", ovvero 1600X900 e 1650X1080, ma siccome con la mia attuale configurazione hardware non posso giocare a quelle risoluzioni.. vorrei sapere se è possibile impostare risoluzioni wide più umane tipo 1280X800.
nico155bb
07-01-2007, 15:23
sono riuscito ad impostare la visualizzazione delle bande verticali per risoluzioni con rapporto prospettico diverso da 16:10, però mi rimane ancora un dubbio:
installando gli ultimi driver nvidia e quelli dello schermo posso impostare solo due risoluzioni "wide", ovvero 1600X900 e 1650X1080, ma siccome con la mia attuale configurazione hardware non posso giocare a quelle risoluzioni.. vorrei sapere se è possibile impostare risoluzioni wide più umane tipo 1280X800.
è un impostazione solo per le schede nvidia giusto??si setta dal pannello nvidia? :cry: :cry:
è un impostazione solo per le schede nvidia giusto??si setta dal pannello nvidia? :cry: :cry:
si l'ho impostata dal pannello nvidia
il menne
07-01-2007, 16:14
.. vorrei sapere se è possibile impostare risoluzioni wide più umane tipo 1280X800.
Certo che è possibile... dal pannello nvidia puoi creare delle risoluzioni personalizzate, quindi anche 16:10.
Devi selezionare la vista avanzata dei menu, poi vai in schermo/aspetto/gestisci temporizzazioni personalizzate, poi clicchi su "crea" e potrai creare la risoluzione 16:10 di tuo gradimento, la testi, e la salvi... ;)
Sto monitor è fantastico per giocare!! ho provato per ora solo Call of duty 2 ed è splendido!
Solo 1 cosa da quale settaggio dipende il fatto che io veda le scritte di un colore diverso dal nero?
DakmorNoland
07-01-2007, 16:41
Sto monitor è fantastico per giocare!! ho provato per ora solo Call of duty 2 ed è splendido!
Quindi confermi che anche negli FPS non ci sono scie o problemi simili? Perchè c'è gente che gira dicendo che se il monitor non ha un rs di 2ms negli sparatutto ci son problemi! :rolleyes: Secondo me son cavolate, ma visto che non è il mio genere, se ci puoi dare la tua opinione, credo sarebbe gradita anche da altri che magari lo devono ancora acquistare. :)
Quindi confermi che anche negli FPS non ci sono scie o problemi simili? Perchè c'è gente che gira dicendo che se il monitor non ha un rs di 2ms negli sparatutto non si vede ci son problemi! :rolleyes: Secondo me son cavolate, ma visto che non è il mio genere, se ci puoi dare la tua opinione, credo sarebbe gradita anche da altri che magari lo devono ancora acquistare. :)
Io di scie non ne vedo!!! Ma non sono un superfanatico che mi son messo con la lente ecc...cmq giocandoci io non ne h notate
DakmorNoland
07-01-2007, 16:46
Io di scie non ne vedo!!! Ma non sono un superfanatico che mi son messo con la lente ecc...cmq giocandoci io non ne h notate
Ok grazie del parere. :) In effetti mi sembrava propio una cavolata grande così :p Anche perchè cmq NFS Carbon non è propio un gioco tranquillissimo e non ho visto nulla nemmeno io. Però gli FPS sono anche peggio e per quello che ti chiedevo. ;)
Certo che è possibile... dal pannello nvidia puoi creare delle risoluzioni personalizzate, quindi anche 16:10.
Devi selezionare la vista avanzata dei menu, poi vai in schermo/aspetto/gestisci temporizzazioni personalizzate, poi clicchi su "crea" e potrai creare la risoluzione 16:10 di tuo gradimento, la testi, e la salvi... ;)
mh.. ho provato ma poi attivando quella risoluzione (1280*800) mi lascia una banda nera orizzontale enorme :confused: .. avro sbagliato qualcosa? :muro:
il menne
07-01-2007, 20:28
mh.. ho provato ma poi attivando quella risoluzione (1280*800) mi lascia una banda nera orizzontale enorme :confused: .. avro sbagliato qualcosa? :muro:
Devi anche spuntare la casella avanzate, e nei parametri di primo piano devi mettere la risoluzione coincidente a qualla che vuoi a tutto schermo.... ossia 1280*800, di default lui lascia la risoluzione nativa del monitor, quindi se no non va bene.... ;)
Piccola rettifica, ho appena parlato con il numero verde dell'assistenza, a quanto pare nel caso di un guasto acclamato, verificato per via telefonica con l'assistenza di un tecnico Samsung, il monitor se lo vengono a prendere loro e in caso lo sostituiscono con un pannello equivalente..... Ora ci siamo.... ;)
Ciao
Aggiornamento....
Ho approfittato delle ferie per contattare nuovamente il centro assistenza Samsung, ho spiegato il mio problema relativo al supporto che unisce il pannello alla base e hanno mandato un corriere (piccola critica per TNT, fanno come gli pare.... :mad: ) a ritirare il monitor. Giovedi' scorso è partito per Milano, se tutto va bene dovrei riaverlo entro la fine di questa settimana.
Vi faccio sapere.... ;)
Ciao
nico155bb
08-01-2007, 15:04
Aggiornamento....
Ho approfittato delle ferie per contattare nuovamente il centro assistenza Samsung, ho spiegato il mio problema relativo al supporto che unisce il pannello alla base e hanno mandato un corriere (piccola critica per TNT, fanno come gli pare.... :mad: ) a ritirare il monitor. Giovedi' scorso è partito per Milano, se tutto va bene dovrei riaverlo entro la fine di questa settimana.
Vi faccio sapere.... ;)
Ciao
cavoli vengono pure a prendertelo a casa???bellissimo :)... di solito mi chiedono di spedire... :rolleyes:
il menne
08-01-2007, 15:13
cavoli vengono pure a prendertelo a casa???bellissimo :)... di solito mi chiedono di spedire... :rolleyes:
No, no questo monitor no, la garanzia è di 3 anni ON-SITE, ossia te lo vengono a prendere a casa.... (con modalità SWAP: oossia si può o aspettare che riparino il proprio oppure che ne venga spedito uno uguale della stesso periodo, quindi riparato, non nuovo, se il monitor comincia a avere un poco di tempo.) :D :D (visto sul sito samsung)
Io poi ho fatto anche l'estensione a 5 anni.... :asd: (però l'estensione non è on-site.... vabbè... ;) )
nico155bb...hai la signature fuori regolamento. Devi metterla max 3 righe a 1024x768 al più presto. Grazie.
nico155bb
08-01-2007, 20:27
No, no questo monitor no, la garanzia è di 3 anni ON-SITE, ossia te lo vengono a prendere a casa.... (con modalità SWAP: oossia si può o aspettare che riparino il proprio oppure che ne venga spedito uno uguale della stesso periodo, quindi riparato, non nuovo, se il monitor comincia a avere un poco di tempo.) :D :D (visto sul sito samsung)
Io poi ho fatto anche l'estensione a 5 anni.... :asd: (però l'estensione non è on-site.... vabbè... ;) )
l'estensione si fa dal sito samsung?l'hai pagata molto?
nico155bb...hai la signature fuori regolamento. Devi metterla max 3 righe a 1024x768 al più presto. Grazie.
Ciao...grazie per la segnalazione.comunque avevo già parlato con un altro moderatore che alla fine mi aveva detto di lasciarla in quanto ho usato un carattere molto piccolo..alla fine ci sn firme di 3 righe che occupano il doppio dello spazio che occupa la mia..se la devo cambiare comunq mandami un pvt così nn infestiamo il forum.. ;)
il menne
08-01-2007, 22:21
Io l'ho fatta al mediaworld dove l'ho comprato, contestualmente all'acquisto, ho speso circa 12 euro. ;)
ragazzi l'ho provato con la x360!!!
ho impostato come risoluzione quella massima (però voglio provare con la 1280 per vedere cosa cambia...)
spettacolo!!!
i colori sono molto vivi (ho impostato GAME da magic bright), non capisco chi diceva che con il vga non lo sono...oltre diverrebbero irreali!
ho notato è che il nero non è proprio nero, ma un grigio scurissimo...ma alla fine, chissenefrega! tanto non cambia niente...
io non li spendo 2000 euro per vedere le schermate di caricamento nere... :D
poi il pulsantino per passare da vga a dvi è comodissimo... :)
Ciao...grazie per la segnalazione.comunque avevo già parlato con un altro moderatore che alla fine mi aveva detto di lasciarla in quanto ho usato un carattere molto piccolo..alla fine ci sn firme di 3 righe che occupano il doppio dello spazio che occupa la mia..se la devo cambiare comunq mandami un pvt così nn infestiamo il forum.. ;)
Togli lo spazio tra la 2.a e 3.a riga, magari togliendo la faccina se è d'impedimento. Poi sei a posto. Thank.
:Prrr: ragazzi l'ho provato con la x360!!!
ho impostato come risoluzione quella massima (però voglio provare con la 1280 per vedere cosa cambia...)
spettacolo!!!
Io generalmente uso la 1280*720 ma per sfizio, prima di mandare il monitor in assistenza, ho provato per qualche giorno la 1280*1024 16/9. Stranamente pur essendo una risoluzione in formato 5/4 le proporzioni delle immagini rimangono corrette, nei giochi (ho provato solo GOW) non mi sembra esistano grosse differenze rispetto alla 1280*720 ma la dash risulta senz'altro più nitida e definita.... ;)
Ciao
Shakathesaint
09-01-2007, 10:09
Salve a tutti,
qualcuno sa consigliarmi un buon posto dove acquistare questo 205BW a Roma?
Nei negozi della mia zona non sono riuscito a trovarlo... :muro:
Grazie mille :D
nico155bb
09-01-2007, 13:46
Togli lo spazio tra la 2.a e 3.a riga, magari togliendo la faccina se è d'impedimento. Poi sei a posto. Thank.
Fatto
tnx
marcoreale
09-01-2007, 14:52
Dopo parecchi giorni (dal tuo consiglio...) ora funziona non fa + lo scherzo dello switch impazzito tra vga e dvi
Grazie il menne
ciao
Andre106
09-01-2007, 15:14
Dopo parecchi giorni (dal tuo consiglio...) ora funziona non fa + lo scherzo dello switch impazzito tra vga e dvi
Grazie il menne
ciao
mi aggrego al ringraziamento, anche io ho risolto in quel modo ma non ricordavo chi lo avesse postato :D
thx
mi aggrego al ringraziamento, anche io ho risolto in quel modo ma non ricordavo chi lo avesse postato :D
thx
io mi sono perso questo suggerimento...qualcuno puo rinfrescarmi la memoria?
Grazie il menne.
james_het
09-01-2007, 15:39
Grazie il menne.
nn saprei forse si riferiscono alla scelta dell'uscita da utilizzare nel menù, piuttosto che lasciar scegliere il monitor....anche io ho settato così
il menne
09-01-2007, 15:40
Grazie il menne.
Se appunto lo schermo lampeggia tra vga/dvi ( a molti lo faceva ) si deve disabilitare "sorgent automatica" e mettere manuale, cosicchè si cambierà tra dvi e vga manualmente dal tasto e si dovrebbe risolvere il problema. :D
;)
ah ok credo di aver capito. :)
MarcoM82
09-01-2007, 17:59
I possessori di un monitor wide mi possono dare delucidazioni? Quali sono le risoluzioni impostabili con un monitor 20" wide? Praticamente sul manuale vedo solo risoluzioni 4:3 tra quelle elencate... è possibile impostare altre risoluzioni wide più basse di quella nativa (soprattutto con i giochi)?
DakmorNoland
09-01-2007, 18:17
I possessori di un monitor wide mi possono dare delucidazioni? Quali sono le risoluzioni impostabili con un monitor 20" wide? Praticamente sul manuale vedo solo risoluzioni 4:3 tra quelle elencate... è possibile impostare altre risoluzioni wide più basse di quella nativa (soprattutto con i giochi)?
La risoluzione è 1680x1050, cmq anche 1440x900 per giocare si vede molto bene, grazie all'ottimo scaler del monitor.
il menne
09-01-2007, 21:44
Se hai una scheda nvidia puoi fare quello che vuoi, impostare risoluzioni personalizzate, gestire la proprorzione dello schermo (fissa o meno) ecc, ecc.
Nello specifico io ho inserito diverse risoluzioni wide 16:10 diverse dalla nativa, e poi uno le utilizza come vuole.
Per i giochi va visto per il gioco specifico, alcuni supportano di suo risoluzioni wide, altri no, altri vanno "forzati"... ma nel complesso si può fare "quasi" tutto.
Ovviamente giocando a risoluzioni diversa dalla nativa c'è il rescaling, comunque il monitor si comporta direi bene (io gioco a risoluzione nativa, fuorchè in alcuni giochi dove non è supportata e neppure è forzabile, e ho visto che il monitor si comporta comunque bene). :D
;)
ps- con le schede ati non so, ma pare che le cose siano leggermente diverse, ma ciò lo posson dire con certezza solo i possessori delle suddette schede... :fagiano:
nico155bb
09-01-2007, 22:09
ecco..io non son ancora riuscito ad mettere 1:1 ...ma non ho provato altri driver ancora..e con l'lcd del notebook l'ho sempre fatto :(
il menne
09-01-2007, 22:24
ecco..io non son ancora riuscito ad mettere 1:1 ...ma non ho provato altri driver ancora..e con l'lcd del notebook l'ho sempre fatto :(
Ma nei driver ati non c'è qualcosa di simile alla gestione della risoluzione e dei rapporti proporzionali dello schermo come nei driver nvidia? :confused:
Andre106
09-01-2007, 22:37
si c'è la possibilità ma, perlomeno a me e ad altri, è limitata alle wide, infatti le 4:3 le spalma comunque senza "bordarle" di nero :(
ma con la x360 è possibile giocare in 16:9 con le 2 piccole bande nere? volevo vedere la differenza col 16:10...
MarcoM82
09-01-2007, 23:34
si c'è la possibilità ma, perlomeno a me e ad altri, è limitata alle wide, infatti le 4:3 le spalma comunque senza "bordarle" di nero :(
Quindi tu mi confermi che con la tua scheda video (x1800xt) riesci a impostare nei giochi (non in tutti... dipende... ma vorrei generalizzare) risoluzioni wide più basse della nativa come 1440x900 o 1280x800 e nel caso il gioco non lo consenta imposti risoluzioni 4:3 ma te le spalma, giusto?
(chiedo a te perchè ho la tua stessa scheda video e vorrei prendere un monitor wide, in particolare sono indeciso tra il 205BW oggetto di questo topic e il dell E207WFP)
nico155bb
09-01-2007, 23:57
Ma nei driver ati non c'è qualcosa di simile alla gestione della risoluzione e dei rapporti proporzionali dello schermo come nei driver nvidia? :confused:
c'è la gestione monitor per monitor ma per quello samsung non c'è nulla :(
Ciao ragazzi...
Consigliereste questo monitor per un utilizzo PC (principalmente giochi, navigazione e qualche fotoritocco amatoriale) e XBox 360?
Grazie!
Zambo76 hai la sign irregolare (leggi il regolamento sulle firme avendo un'immagine come la tua). Provvedere grazie (risoluz. da usare 1024).
Andre106
10-01-2007, 12:29
ma con la x360 è possibile giocare in 16:9 con le 2 piccole bande nere? volevo vedere la differenza col 16:10...
no, purtroppo no, spero che un giorno aggiungano il supporto , ma ci credo poco
Andre106
10-01-2007, 12:30
Quindi tu mi confermi che con la tua scheda video (x1800xt) riesci a impostare nei giochi (non in tutti... dipende... ma vorrei generalizzare) risoluzioni wide più basse della nativa come 1440x900 o 1280x800 e nel caso il gioco non lo consenta imposti risoluzioni 4:3 ma te le spalma, giusto?
(chiedo a te perchè ho la tua stessa scheda video e vorrei prendere un monitor wide, in particolare sono indeciso tra il 205BW oggetto di questo topic e il dell E207WFP)
esatto, se imposto per esempio 1440x900 mi trovo lo schermo al centro e tutto intorno i bordi neri.
Invece se imposto res 4:3 mi splama tutto, ho i penultimi cata, magari stasera ci smanetto un altro po'
Andre106
10-01-2007, 12:32
c'è la gestione monitor per monitor ma per quello samsung non c'è nulla :(
come no??C'è un'impostazione usando il CC (malediazione ho dovuto installarlo apposta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.