View Full Version : samsung syncMaster 205bw
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
Mostro!!
10-01-2007, 12:10
Ciao ragazzi...
Consigliereste questo monitor per un utilizzo PC (principalmente giochi, navigazione e qualche fotoritocco amatoriale) e XBox 360?
Grazie!
l'ho preso da poco, è un cannone :D
james_het
10-01-2007, 12:25
scusate ma perchè se premo il tasto per il ridimensionamento automatico mi diche che l'opzione nn è disponibile???
sia in winzozz che sotto dos nel bios......
se collegato in DVi non funziona...il settaggio automatico :)
Zambo76 hai la sign irregolare (leggi il regolamento sulle firme avendo un'immagine come la tua). Provvedere grazie (risoluz. da usare 1024).
Ho provveduto... chiedo venia... (ti confesso che iniziava a starmi sulle palle tutto quel popò di roba :stordita: )...
l'ho preso da poco, è un cannone :D
Grazie per il consiglio...
nico155bb
10-01-2007, 13:31
come no??C'è un'impostazione usando il CC (malediazione ho dovuto installarlo apposta)
si ci son delle impostazioni ma non quello che cerco io...ma tu cosa hai installato?... poi ho trocato composite sync...a che serve?
Andre106
10-01-2007, 13:36
ora sono a lavoro, non ricordo le opzioni, comunque c'è da mettere un segno di spunta in una opzione che ti chiede se vuoi mantenere l'aspecratio della risoluzione oppure andare a tutto schermo
nico155bb
10-01-2007, 13:37
http://img115.imageshack.us/img115/7379/immaginexl0.jpg (http://imageshack.us)
ecco la mia schermata
MarcoM82
10-01-2007, 14:14
esatto, se imposto per esempio 1440x900 mi trovo lo schermo al centro e tutto intorno i bordi neri.
Invece se imposto res 4:3 mi splama tutto, ho i penultimi cata, magari stasera ci smanetto un altro po'
Dovrebbe essere l'esatto contrario... :what:
quando smanetti un altro po' mi fai sapere? Tnx!
(se no va a finire che mi prendo un 19" 4:3 e buonanotte...) :muro:
Andre106
10-01-2007, 14:37
Dovrebbe essere l'esatto contrario... :what:
quando smanetti un altro po' mi fai sapere? Tnx!
(se no va a finire che mi prendo un 19" 4:3 e buonanotte...) :muro:
beh proprio il contrario no dai...voglio dire: se voglio giocare ad un gioco a 1440x900 senza che me lo spalmi è giusto avere i bordi neri tutto intorno, giusto??Oppure posso splamare la 1440 sulla 1680 ma personalemente, per qanto sia buono lo scaler, non mi piace come resa.
Stessa cosa per i 4:3..teoricamente quando imposto l'opzione di mantenere l'aspecratio vorrei avere delle belle bande nere ai lati, invece nulla, opzione o no, si spalma tutto (risultato: lammerda)
MarcoM82
10-01-2007, 15:02
beh proprio il contrario no dai...voglio dire: se voglio giocare ad un gioco a 1440x900 senza che me lo spalmi è giusto avere i bordi neri tutto intorno, giusto??Oppure posso splamare la 1440 sulla 1680 ma personalemente, per qanto sia buono lo scaler, non mi piace come resa.
Stessa cosa per i 4:3..teoricamente quando imposto l'opzione di mantenere l'aspecratio vorrei avere delle belle bande nere ai lati, invece nulla, opzione o no, si spalma tutto (risultato: lammerda)
Ma quindi è possibile spalmare la 1440x900 e la 1280x800 sulla 1680x1050?
E' strano che non si riescano a mettere le bande nere ai lati con le risoluzioni 4:3.
Andre106
10-01-2007, 15:17
Ma quindi è possibile spalmare la 1440x900 e la 1280x800 sulla 1680x1050?
E' strano che non si riescano a mettere le bande nere ai lati con le risoluzioni 4:3.
certo
qui ho postato le foto con Gothic a varie res:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14888519#post14888519
Andre106
10-01-2007, 18:58
http://img115.imageshack.us/img115/7379/immaginexl0.jpg (http://imageshack.us)
ecco la mia schermata
devi andare alla voce sopra, attributi ;)
http://img57.imageshack.us/img57/9574/immagineze0.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=immagineze0.jpg)
MarcoM82
10-01-2007, 19:40
Andre che versione dei catalyst hai? :confused:
nico155bb
11-01-2007, 09:35
http://img57.imageshack.us/img57/9574/immagineze0.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=immagineze0.jpg)
che versione hai?da me in attributi non ci sn le stesse cose..
quindi è possibile o no metterlo in 4:3 con le bande laterali nere???
Ragazzi per me è importante non per i giochi ma per la TV
Spalmata in 16:10 è una cagata.....!!!!
(Premetto che anch'io ho una ATI1800XL)
Grazie!
Andre106
11-01-2007, 11:42
quindi è possibile o no metterlo in 4:3 con le bande laterali nere???
Ragazzi per me è importante non per i giochi ma per la TV
Spalmata in 16:10 è una cagata.....!!!!
(Premetto che anch'io ho una ATI1800XL)
Grazie!
IO non ci riesco.
Poi se usciranno altre versioni dei cata che lo permettono, ben venga.
PS: se ricordo bene ho su i .11
nico155bb
11-01-2007, 14:27
IO non ci riesco.
Poi se usciranno altre versioni dei cata che lo permettono, ben venga.
PS: se ricordo bene ho su i .11
posti un link diretto per il solo CCC senza driver?
il menne
11-01-2007, 14:33
Cercate anche qui (http://www.hwupgrade.it/download/lista/82.html)
In special modo provate magari i driver ottimizzati....
Non so aiutare di più, in quanto possessore di Nvidia... ;)
nico155bb
11-01-2007, 23:20
Cercate anche qui (http://www.hwupgrade.it/download/lista/82.html)
In special modo provate magari i driver ottimizzati....
Non so aiutare di più, in quanto possessore di Nvidia... ;)
grazie...provo e vi faccio sapere..
scusate ragazzi, una domandina da neofita : vorrei prendermi anch'io un samsung 205BW ma non sono sicuro circa la risoluzione. Voglio dire che sui giochi c'è sempre scritto 1600x1200 mentre questo monitor essend wide ovvio ha la 1680x1050....ma è la stessa cosa ? cioè io come vedo ? come imposto il gioco ? vedo figure deformate ? .
grazie perl'aiuto.
ciao
andrea
;)
il menne
11-01-2007, 23:34
scusate ragazzi, una domandina da neofita : vorrei prendermi anch'io un samsung 205BW ma non sono sicuro circa la risoluzione. Voglio dire che sui giochi c'è sempre scritto 1600x1200 mentre questo monitor essend wide ovvio ha la 1680x1050....ma è la stessa cosa ? cioè io come vedo ? come imposto il gioco ? vedo figure deformate ? .
grazie perl'aiuto.
ciao
andrea
;)
Ehm... è un discorso lungo... in breve (molto breve) le risoluzioni hanno un rapporto visivo ... 1600*1200 è una risoluzione 4:3, il 205bw è un monitor che ha ris nativa 1680*1050 che NON è la stessa cosa delle 4:3, perchè il monitor è 16:10 (wide resolution).
Moltissimi giochi permettono di impostare risoluzioni wide, tra cui le 16:10 = nessuna deformazione, ma rescaling se minori della nativa.
Alcuni sono forzabili a wide resolutions, e tutto è ok.
Problema posson dare i giochi che NON supportano le risoluzioni wide specie se i driver video non supprtano il rapporto prospettico fisso (con bande nere ai lati) allora si vedrà "deformato".
Spero sia stato chiaro.... ;)
Ehm... è un discorso lungo... in breve (molto breve) le risoluzioni hanno un rapporto visivo ... 1600*1200 è una risoluzione 4:3, il 205bw è un monitor che ha ris nativa 1680*1050 che NON è la stessa cosa delle 4:3, perchè il monitor è 16:10 (wide resolution).
Moltissimi giochi permettono di impostare risoluzioni wide, tra cui le 16:10 = nessuna deformazione, ma rescaling se minori della nativa.
Problema posson dare i giochi che NON supportano le risoluzioni wide specie se i driver video non supprtano il rapporto prospettico fisso (con bande nere ai lati) allora si vedrà "deformato".
Sei stato chiarissimo direi !!!
Grazie.
......penso di "non rischiare" e quindi stare su un normale 4:3.....ma xchè costano di più ??? il 16.10 è un formato nuovo, dovrebbe essere il contrario e invece sono più economici. Allora ci penso:il Samsung 204B costa ben 70-80 euro in più.....
Oppure consigli qualcosa d'altro ?
Intanto graz e ciao
Aggiornamento....
Ho approfittato delle ferie per contattare nuovamente il centro assistenza Samsung, ho spiegato il mio problema relativo al supporto che unisce il pannello alla base e hanno mandato un corriere (piccola critica per TNT, fanno come gli pare.... :mad: ) a ritirare il monitor. Giovedi' scorso è partito per Milano, se tutto va bene dovrei riaverlo entro la fine di questa settimana.
Vi faccio sapere.... ;)
Ciao
Nuovo aggionamento, ieri ho richiamato l'assistenza per sapere a che punto era la riparazione del mio 205BW. A quanto pare è stato riparato ed è sulla via del ritorno. Il problema è che non hanno saputo darmi nessun riferimento sulla spedizione, ho chiamato il numero verde della TNT ma l'operatore mi ha detto che le grosse aziende fanno contratti direttamente con la sezione logistica e che questi non hanno nessun contatto diretto con il pubblico. Già per ritirare il monitor a casa mia ci sono stati un sacco di problemi (la prima volta sono passati senza prima avvertirmi come avevo richiesto, la seconda sarebbero dovuti venire nella fascia oraria compresa dalle 14,00 alle 19,00 e invece si sono presentati alle 12,00.... :rolleyes: ) ora non posso contattarli per prendere un'appuntamento e rischio seriamente di diver arrivare fino a Pomezia per poter ritirare il monitor direttamente nel loro magazzino...... :muro:
Ciao
Da immagine riportata in alto noto che la frequenza max è 75 hz ma li mantiene a 1680x1050? (mi pare di aver letto che il max fosse 60 a quella risoluzione)
Poi un' ultima cosa che centra poco con questo monitor ho,come riportato in basso, una radeon x1900xtx ieri ho agg tutto alla 7.1 mettendo i 3 file ccc dd wdm ma non riesco ad accedere alle funzioni del catalist infatti appena clicco sul programma non mi esce nulla inoltre non mi esce in basso a dx sul monitor il quadratino ATI;Come posso risolvere?? GRAZIE
ps:pur reistallando i driver orig non mi dà il catalist funzionante
nico155bb
12-01-2007, 11:54
ho installato i cata 7.1 con i relativi driver ma è uguale a prima...sicuramente perchè il monitor l'attacco in analogico e non dvi
Andre106
12-01-2007, 13:28
probabilmente è per quello, in effetti io sono collegato in DVI
Ciao Ragazzi,
ho letto tutto il post però non riuscito a capire...(visto che a voi interessano principalemte giochi,xbox ecc..) ma per il DIGITALE TERRESTRE questo monitor (299€) può andare oppure NO??? :muro:
Nel senso se vedo in TV un programma in 4:3 lo vedo spalmato sul monitor in 16:10 oppure in automatico si settano le righe nere?? :confused:
E' abbastanza veloce per visualizzare scene veloci senza sciee???
O meglio scegliere un altro monitor tipo BELINEA 102035W (337€) o anche un 19 scamsung 940BW (209€)???
Vi ringrazio :)
Il mio utilizzo è principalmente TV,DVD FIlm,Office/photo,internet
nico155bb
12-01-2007, 15:50
Ciao Ragazzi,
ho letto tutto il post però non riuscito a capire...(visto che a voi interessano principalemte giochi,xbox ecc..) ma per il DIGITALE TERRESTRE questo monitor (299€) può andare oppure NO??? :muro:
Nel senso se vedo in TV un programma in 4:3 lo vedo spalmato sul monitor in 16:10 oppure in automatico si settano le righe nere?? :confused:
E' abbastanza veloce per visualizzare scene veloci senza sciee???
O meglio scegliere un altro monitor tipo BELINEA 102035W (337€) o anche un 19 scamsung 940BW (209€)???
Vi ringrazio :)
Il mio utilizzo è principalmente TV,DVD FIlm,Office/photo,internet
io ti rispondo per la velocità...tempo di risposta è molto buono..direi che và +che bene!
ma secondo me se lo prendi per vedere soprattutto la tv non è il massimo...o almeno io cercherei un 4:3
The_misterious
12-01-2007, 19:15
se usi per guardarci la tv in 4:3 non lo prenderei..
io resco a usarlo sul pc a 4:3 tramite i driver nvidia..ho dovuto semplicemente spuntare una casella mi sembra..e devo dire che mi soddisfa pienamente questo monitor :D
MarcoM82
12-01-2007, 19:28
Ma i driver catalyst supportano la 4:3 con le bande nere? :muro:
Andre106
12-01-2007, 20:12
no
in verità mi sembrava di aver visto post di gente che era riuscita ad impostare ris. 4:3 con bande nere, con catalyst e scheda grafica recente
Andre106
12-01-2007, 22:05
ragazzi, per chi usa l'Xbox:
oggi ho deciso di riprovare la X sul mio vecchio monitor LCD 17" 4:3, impostando la dash a 1280x1024.
Premesso che in questo modo la dash stessa è parecchio più definita, ho provato un po' di giochi, che ovviamente vengono quasi tutti impostati in wide con le barre nere sopra e sotto)
Con molto piacere ho visto che lo scaler del nostro monitor wide è davvero buono, perchè la "nitidezza" è i dettagli non vanno affatto persi nella conversione.
Quello che però ho anche notato, è che , ovviamente , con il 20" wide si ha una piuttosto marcata perdita di proporzioni nel verticale, in quento tutto è un po' allungato verso l'alto.
Il gioco in cui si nota di più è TDU, seguito da Project Gotham, questo perchè i giochi di auto sono immediatamente verificabili nella proporzione , visto che tutti conosciamo bene le forme delle auto rappresentate, oltre ad avere in bella vista i vari tachimetri e contagiri.
Allora ho provato un po' a variare il rapporto dello schermo e mi pare di aver trovato un buon compromesso settando la risoluzione a 1366x768, dopodichè ho lanciato il settaggio automatico del monitor premendo il tasto apposito sul frontale (auto).
Fatto questo, a 1366 si hanno 2 piccole barre nere a destra e sinistra, o 1 da un lato solo (grossa il doppio)
Ho notato che aumentando "grossa" nell'osd del monitor si allarga leggermente l'immagine e i cerchi si "schiacciano" un po' tornando "quasi" tondi...a questo punto è necessario aggiustare un po' la posizione dello schermo agendo su "fine, H e V position".
In questo modo si recupera "leggermente" (ovviamente non del tutto, purtroppo non è possibile) l'allungamento verticale dovuto ai 16:10.
Io credo di aver trovato il massimo possibile settando così....non so se vada bene per tutti, provate un po':
GROSSA: 1682
FINE: 66
H position: 41
V position 39
A questo ovviamente aggiungo:
Luminosità: 76
Contrasto: 87
Nitidezza: 100
Gamma: 3
Tono colore: Normale
Magic Color: OFF
Secondo me così si raggiunge il massimo che il monitor può dare con la x360 :)
http://img230.imageshack.us/img230/9620/immagine019wt8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine019wt8.jpg)
http://img307.imageshack.us/img307/4286/immagine023qw1.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=immagine023qw1.jpg)
che ne dite?? (nb: chiaramente la foto non rende giustizia)
Certo un bel 32"Hd è irraggiungibile, ma non mi sembra affatto male, per quello che costa ;)
ma una volta spenta la console, o cmq quando si passa da vga a dvi, le impostazioni rimangono salvate? :mc:
nico155bb
13-01-2007, 00:58
Ma i driver catalyst supportano la 4:3 con le bande nere? :muro:
a quanto pare solo se lo attacchi in dvi!o almeno sembra per questo che io non possa settarlo mentre altri si!
nico155bb
13-01-2007, 18:54
problema...ho notato una cosa anomala...magictune mi tiene la cpu occupata dal 60 al 75 % di continuo!!e io che pensavo fosse un problema del mio programma sotto win2k
invece come ho formattato ho notato di nuovo che il processore stava sempre al max e dal task manager ho notato che sto fo#*utissimo programma mi tiene il processore sempre al max e me lo occupa sempre oltre il 50 %!!potete guardare se da questo problema pure a voi??
la cosa strana è che nonostante io abbia formattato e rimesso l'xp home il problema persiste...mi tocca chiuderlo dal task manager in attesa di trovare una soluzione!
The_misterious
14-01-2007, 16:10
mah io non l'ho installato..mi bastano le impostazione predefinite del monitor+quella personalizzata..
nico155bb
14-01-2007, 19:58
ho risolto da solo..come non detto..quando il monitor è collegato sembra esser tutto normale.. :D :D
comunq io alla fine lo uso per il magic color che ho impostato su intelligente!
ieri da un mio amico ho visto il 225 bw è tutta un'altra cosa.... è enorme rispetto al 205.... è altissimo...
nico155bb
15-01-2007, 01:25
ma non costa comunq più di 500 euro?e poi la ris è la stessa del nostro..sicuramente tornando indietro riprenderei questo!! :) :)
ragazzi, per chi usa l'Xbox:
oggi ho deciso di riprovare la X sul mio vecchio monitor LCD 17" 4:3, impostando la dash a 1280x1024.
Premesso che in questo modo la dash stessa è parecchio più definita, ho provato un po' di giochi, che ovviamente vengono quasi tutti impostati in wide con le barre nere sopra e sotto)
Con molto piacere ho visto che lo scaler del nostro monitor wide è davvero buono, perchè la "nitidezza" è i dettagli non vanno affatto persi nella conversione.
Quello che però ho anche notato, è che , ovviamente , con il 20" wide si ha una piuttosto marcata perdita di proporzioni nel verticale, in quento tutto è un po' allungato verso l'alto.
Il gioco in cui si nota di più è TDU, seguito da Project Gotham, questo perchè i giochi di auto sono immediatamente verificabili nella proporzione , visto che tutti conosciamo bene le forme delle auto rappresentate, oltre ad avere in bella vista i vari tachimetri e contagiri.
Allora ho provato un po' a variare il rapporto dello schermo e mi pare di aver trovato un buon compromesso settando la risoluzione a 1366x768, dopodichè ho lanciato il settaggio automatico del monitor premendo il tasto apposito sul frontale (auto).
Fatto questo, a 1366 si hanno 2 piccole barre nere a destra e sinistra, o 1 da un lato solo (grossa il doppio)
Ho notato che aumentando "grossa" nell'osd del monitor si allarga leggermente l'immagine e i cerchi si "schiacciano" un po' tornando "quasi" tondi...a questo punto è necessario aggiustare un po' la posizione dello schermo agendo su "fine, H e V position".
In questo modo si recupera "leggermente" (ovviamente non del tutto, purtroppo non è possibile) l'allungamento verticale dovuto ai 16:10.
Io credo di aver trovato il massimo possibile settando così....non so se vada bene per tutti, provate un po':
GROSSA: 1682
FINE: 66
H position: 41
V position 39
A questo ovviamente aggiungo:
Luminosità: 76
Contrasto: 87
Nitidezza: 100
Gamma: 3
Tono colore: Normale
Magic Color: OFF
Secondo me così si raggiunge il massimo che il monitor può dare con la x360 :)
Ottima segnalazione anche se a me personalmente la deformazione dovuta al formato ibrido del pannello non da affatto fastidio (i giochi di guida preferisco giocarli sul PC insieme al fido Momo Racing ;) ).
Comunque per me il Magic color va messo su "Intelligente" o "Completo", spegnerlo del tutto rende i colori eccessivamente smorti....
Quando mi ritorna il monitor dall'assistenza, spero oggi :rolleyes: , provo le tue impostazioni e poi ti faccio sapere...... ;)
Ciao
Andre106
15-01-2007, 09:32
non lo so....se non hai provato il software che linkava Psycomantis...Dvd qualcosa, fallo.
Se vedi le barre colorate ti accorgi di come diventino "fosforescenti" se si attiva il magiccolor...da allora ho deciso di tenerlo su off
DakmorNoland
15-01-2007, 09:35
Io non capisco come facciate ad usare il Magic Color! Cioe' rende i colori totalmente irreali!!!
SuperMariano81
15-01-2007, 09:39
domanda giocosa:
con NFS Carbon vedo le macchine... schiacciate :( ho provato a modificare il file resolution.ini del gioco inserendo la risuoluzione del nostro monitor ma niente.... uffi
il menne
15-01-2007, 14:24
domanda giocosa:
con NFS Carbon vedo le macchine... schiacciate :( ho provato a modificare il file resolution.ini del gioco inserendo la risuoluzione del nostro monitor ma niente.... uffi
Se il gioco non supprta le wide resolution nè è forzabile, come pare, avendo una scheda nvidia seleziona il rapporto prospettico fisso dalle impostazioni nvidia, quindi potrai giocare a una risoluzione 4:3 con le bande nere ai lati... nessuna deformazione, un poco di rescaling, ma il risultato dovrebbe essere buono. ;)
SuperMariano81
15-01-2007, 14:26
Se il gioco non supprta le wide resolution nè è forzabile, come pare, avendo una scheda nvidia seleziona il rapporto prospettico fisso dalle impostazioni nvidia, quindi potrai giocare a una risoluzione 4:3 con le bande nere ai lati... nessuna deformazione, un poco di rescaling, ma il risultato dovrebbe essere buono. ;)
ottimo!
quindi lascio il gioco a 1280x1024 e poi? scusa ma il sw nvidia l'ho testato poco poco...
il menne
15-01-2007, 14:38
ottimo!
quindi lascio il gioco a 1280x1024 e poi? scusa ma il sw nvidia l'ho testato poco poco...
Vai nel pannello nvida (ultimi driver, vista avanzata) schermo/aspetto/cambia proporzioni pannello piatto e setti "usa proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso", applichi e sei apposto.
Ora quando metterai una risoluzione nei giochi/film/o desktop 4:3, ti appariranno le bande nere ai lati, avrai un poco di rescaling, ma nessuna deformazione. ;)
SuperMariano81
15-01-2007, 15:05
Vai nel pannello nvida (ultimi driver, vista avanzata) schermo/aspetto/cambia proporzioni pannello piatto e setti "usa proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso", applichi e sei apposto.
Ora quando metterai una risoluzione nei giochi/film/o desktop 4:3, ti appariranno le bande nere ai lati, avrai un poco di rescaling, ma nessuna deformazione. ;)
grazie 1000!!!
stasera provo
Una info veloce.
Secollego questo monitor alla xbox (che mi sembra di aver capito essere il migliore per la suddetta console) con il cavo vga microsoft ed imposto 1280X720 non ho bande nere e non perdo la proporzione dell'immagine.
Giusto? :confused:
MarcoM82
15-01-2007, 16:54
E con i driver ATI? :confused: :muro:
Andre106
15-01-2007, 18:04
Una info veloce.
Secollego questo monitor alla xbox (che mi sembra di aver capito essere il migliore per la suddetta console) con il cavo vga microsoft ed imposto 1280X720 non ho bande nere e non perdo la proporzione dell'immagine.
Giusto? :confused:
quasi...in realtà un po' di deformazione in senso verticale la avrai, a causa dei 16:10 in luogo dei 16:9...in pratica te ne accorgerai poco o nulla ;)
DakmorNoland
15-01-2007, 18:09
Ragazzi avete visto la rece su Tom's dei 19" wide? C'è anche il 940BW, il fratello minore del nostro fidato 205BW e devo dire che è davvero spettacolare! Il tempo di risposta è quasi al livello del 922VX! :eek: Probabilmente il monitor con il miglior tempo di risposta mai testato! Poi si è dimostrato davvero ottimo in tutti i campi! Specie videogiochi e film! :)
Quindi il 205BW che abbiamo spesso elogiato è davvero un gran monitor! :)
Andre106
15-01-2007, 18:23
Infatti lo ricomprerei a occhi chiusi.l
Se con la X avesse il nero "perfetto" sarebbe il top indiscusso imho
il menne
15-01-2007, 20:41
E con i driver ATI? :confused: :muro:
Non so aiutarti... ho sempre avuto nvidia... :boh: sui driver ati i pareri son discordanti (alcuni dicono che si può fare, altri no... boh... non ho modo di verificarlo...) :(
Andre106
15-01-2007, 20:55
ripeto perchè ho appena provato
A ME l'unica risoluzione che si imposta con il rapporto 1:1, vale a dire con lo schermo al centro e tutto intorno le bande nere, è:
1440x900
quasi...in realtà un po' di deformazione in senso verticale la avrai, a causa dei 16:10 in luogo dei 16:9...in pratica te ne accorgerai poco o nulla ;)
ok grazie!
Ho fatto un pò di prove (io ho il 215 tw collegato in dvi AL PC, scheda ATI).
In effetti tutte le risoluzioni 4:3 disponibili (640*480, 800*600, 1024*768, 1280*960) vengono spalmate a tutto schermo, cosa che succede anche a 1280*1024 che è 5:4.
Tutte le altre risoluzioni disponibili (720*480 3:2, 720*576 5:4, 848*480 ?, 1024*480 ?, 1280*768 5:3, 1360*768 ?, 1440*900 16:10 ) vengono visualizzate con le quattro bande nere ai lati. Ovviamente in tutti questi casi , anche se il gioco supporta il formato 16:9, c'è una deformazione più o meno accentuata (cosa che avviene anche a risoluzione "piena" 1680*1050).
L'unica risoluzione visualizzabile non deformata e senza rescaling é 1280*720 16:9 con 4 bande nere ai lati (sempre con giochi che supportino il formato).
C'è un'altra risoluzione "strana" 1360*1024 che è un rapporto 4 a 3abbondante(?) che viene visualizzata con due bande nere ai lati.
In questo caso c'è una leggera deformazione perchè il rapporto non è esattamente 4:3 e un rescaling per portare l'immagine a tutta altezza, ma visto che le 4:3 spalmate a 16:10 sono inguardabili, credo che questa sia la migliore risoluzione (sic!) per giocare titoli che non supportino la ris 16:9.
Comunque è assurdo!!! Non solo che non siano possibili le risoluzioni 4:3. Ma anche che non sia possibile forzare una risoluzione 1680*945 16:9 con due sottili bande nere sopra e sotto per poter visualizzare i giochi senza deformazioni anche a schermo intero. Cosa che (mi sembra di aver capito) è impossibile anche con schede Nvidia.
Possibile che i produttori vadano ognuno per la loro strada ignorandosi a vicenda? Non credo sia impossibile ottimizzare dei driver per questi monitor wide che sono tutti 16:10. Oppure perchè creare dei pannelli 16:10 quando uno standard già in uso è 16:9? Mah!?! Speriamo che siano al lavoro per risolvere queste incompatibilità. :muro:
Ho provato anche ad installare ATI Tray Tool ma anche da lì non sembra ci sia modo di cambiare nulla.
Se qualcuno è riuscito ad ottenere risultati diversi si faccia sentire! Grazie!
Non so aiutarti... ho sempre avuto nvidia... :boh: sui driver ati i pareri son discordanti (alcuni dicono che si può fare, altri no... boh... non ho modo di verificarlo...) :(
Ti ricordi per caso quali sono gli utenti che dicevano che si poteva fare?
Io non ne ho trovati... ma se ci sono mi piacerebbe poter chiedere direttamente a loro.
Grazie!
Luc][ino
16-01-2007, 15:18
l'ho appena ordinato... speriamo sia stato un buon acquisto!
C'è un'altra risoluzione "strana" 1360*1024 che è un rapporto 4 a 3abbondante(?) che viene visualizzata con due bande nere ai lati.
In questo caso c'è una leggera deformazione perchè il rapporto non è esattamente 4:3 e un rescaling per portare l'immagine a tutta altezza, ma visto che le 4:3 spalmate a 16:10 sono inguardabili, credo che questa sia la migliore risoluzione (sic!) per giocare titoli che non supportino la ris 16:9.
Grazie!
Una (spero) ultima precisazione: a 1360*1024 ci sono anche le due sottili bande nere sopra e sotto: quindi niente rescaling (solo la impercettibile deformazione dovuta al rapporto 4:3,011...).
Sarebbe quindi la risoluzione "perfetta" per visualizzare giochi 4:3 se non fosse che... non è selezionabile con tutti i giochi! Ho provato con Splinter Cell cahos theory e non è tra le ris. selezionabili!
C'è qualcuno che può spiegarmi eventualmente dove si trova il file resolution.ini di cui ho letto poco sopra e come modificarlo?
Grazie!
Andre106
16-01-2007, 17:16
esatto, ho provato e anche io vedo quella "buffa" risoluzione....ma i giochi, ovviamente, non la supportano.
Cmq in splinter mi pare sia nella cartella system, a casa te lo dico con certezza
esatto, ho provato e anche io vedo quella "buffa" risoluzione....ma i giochi, ovviamente, non la supportano.
Cmq in splinter mi pare sia nella cartella system, a casa te lo dico con certezza
Non tutti i giochi non la supportano: le prime prove le avevo fatte con Tomb Raider Legend e lì funziona perfettamente, con le sue quattro bande nere ai lati (se non fosse che la mia scheda 9600XT non regge la risoluzione; mi toccherà cambiarla: pensavo a una 1950 pro AGP ma a questo punto, con tutti questi problemi sono molto indeciso se rimanere con Ati).
In system non vedo niente di simile... aspetto la tua conferma. Grazie.
Altra domande:
per chi ha collegato questo monitor anche al pc, sul desktop impostate la risoluzione nativa 1680x1050? quanti mhz?
il menne
16-01-2007, 20:46
Altra domande:
per chi ha collegato questo monitor anche al pc, sul desktop impostate la risoluzione nativa 1680x1050? quanti mhz?
Certo, nativa, 1680*1050, e gli hertz sono 60, a risoluzione nativa non si può settare che così. ;)
Andre106
16-01-2007, 20:49
Non tutti i giochi non la supportano: le prime prove le avevo fatte con Tomb Raider Legend e lì funziona perfettamente, con le sue quattro bande nere ai lati (se non fosse che la mia scheda 9600XT non regge la risoluzione; mi toccherà cambiarla: pensavo a una 1950 pro AGP ma a questo punto, con tutti questi problemi sono molto indeciso se rimanere con Ati).
In system non vedo niente di simile... aspetto la tua conferma. Grazie.
allora il percorso è questo:
D:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System
poi cerchi lo SplinterCell4.ini e poi queste voci, modificando le res che vuoi
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1024
WindowedViewportY=768
FullscreenViewportX=1280
FullscreenViewportY=960
ovviamente non toccare più quella del settaggio nel menu di gioco altrimenti la sovrascrive
il menne
16-01-2007, 20:54
Una (spero) ultima precisazione: a 1360*1024 ci sono anche le due sottili bande nere sopra e sotto: quindi niente rescaling (solo la impercettibile deformazione dovuta al rapporto 4:3,011...).
Sarebbe quindi la risoluzione "perfetta" per visualizzare giochi 4:3 se non fosse che... non è selezionabile con tutti i giochi! Ho provato con Splinter Cell cahos theory e non è tra le ris. selezionabili!
C'è qualcuno che può spiegarmi eventualmente dove si trova il file resolution.ini di cui ho letto poco sopra e come modificarlo?
Grazie!
Splinter cell chaos theory, come scda sono forzabili a risoluzioni wide (ho finito da poco double agent a 1680*1050, uno spettacolo).
In Chaos theory il file da modificare è
<unita:>:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory\System\SplinterCell3.ini
(ipotizzando una default install. E'buona norma fare un backup del file ini prima di modificarlo e di settare in sola lettura l'ini modificato, per evitare che non mantenga le inpostazioni "forzate")
Le righe da modificare nell'ini sono sono:
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768 (presupponendo una risoluzione a schermo pieno 4:3 1024*768)
Lo modifichi in:
FullscreenViewportX=1680
FullscreenViewportY=1050
E il gioco funzionerà in modalità wide a 1680*1050 (con scda funziona, con chaos theory dovrebbe al 99% ;)
il menne
16-01-2007, 20:58
Ti ricordi per caso quali sono gli utenti che dicevano che si poteva fare?
Io non ne ho trovati... ma se ci sono mi piacerebbe poter chiedere direttamente a loro.
Grazie!
Purtroppo no... :(
Forse sul thread dei monitor 1680*1050, o su quello dei 19' per giocare, tempo fa.... prova a fare una search.... :fagiano:
james_het
16-01-2007, 22:26
Certo, nativa, 1680*1050, e gli hertz sono 60, a risoluzione nativa non si può settare che così. ;)
io con il pannello nvidia ho forzato la risoluzione 1680x1050 a 65 hz e funge alla perfezione; l'ho fatto solo per via del v-sync ON, 5 fps fanno sempre comodo....
il menne
16-01-2007, 22:31
io con il pannello nvidia ho forzato la risoluzione 1680x1050 a 65 hz e funge alla perfezione; l'ho fatto solo per via del v-sync ON, 5 fps fanno sempre comodo....
Buono a sapersi. ;)
Pistolpete
16-01-2007, 22:32
Perdi le migliori qualità del pannello così facendo, ti consiglio di ri-settarlo a 60hz.
Io non capisco come facciate ad usare il Magic Color! Cioe' rende i colori totalmente irreali!!!
Con il PC effettivamente è cosi', ma con l'Xbox360 l'uso del MagicColor rende i colori decisamente più accesi e brillanti. Certo, poi tutto dipende dai gusti personali, a me piacciono cosi', altri preferiscono averli più "spenti".
P.S. Aggiornamento dall'assistenza..........
Stò perdendo la speranza :cry: , ho spedito il monitor il 4 Gennaio, è arrivato a destinazione il 9, è stato riparato, e rispedito al sottoscritto il 10. Ad oggi ancora non è arrivato a destinazione. Ho chiamato la TNT ed a nome mio non hanno nulla, purtroppo al call center della Samsung, a quanto pare, non sono in grado di darmi alcun riferimento, neanche il numero di spedizione o qualcosa che mi permetta di "tracciare" la posizione attuale del monitor... :mad:.
Aspetto fino a questa sera e poi li richiamo per l'ennesima volta, intanto ieri sono stato contattato dal loro ufficio qualità, volevano da me un giudizio sull'assistenza...........mavaff..... :muro:
Se avete consigli o suggerimenti sono bene accetti...... ;)
Ciao
Andre106
17-01-2007, 09:01
accidenti mi dispiace!
Io lavoro quotidianamente con i centri assistenza e i corrieri...purtroppo capita che si perdano la merce, anche se devo dire che TNT non ci ha mai dato grossi problemi al contrario di altri (evito i nomi)
La cosa strana e inconcepibilie è che non abbiano il tracking della spedizione, scherziamo??
L'importante è che ci sia tutta la documentazione che tu hai consegnato il monitor...per male che vada te ne devono dare uno uguale :)
L'importante è che ci sia tutta la documentazione che tu hai consegnato il monitor...per male che vada te ne devono dare uno uguale :)
In realtà ho solo un numero di pratica e un codice cliente avuti telefonicamente dall'assistenza Samsung e un adesivo con un numero, che sinceramente non so a cosa serva, che mi ha lasciato il corriere quando è venuto a ritirare il monitor, non so se possono essere "documenti" validi per rivendicare un'eventuale sostituzione della merce......bah speriamo bene.... :(
Ciao
Andre106
17-01-2007, 09:34
beh direi proprio di si, visto che hai un numero di pratica non dovrebbero esserci assolutamente problemi, dopotutto la merce viene assicurata apposta ;)
@il menne e @Andre106
Grazie mille. Ovviamente ha funzionato! E' davvero bello a questa risoluzione... ma con la mia VGA arrivo a ben 9 Fps :) nelle sequenze più tranquille. Devo proprio cambiarla!!!
Nel frattempo ho scoperto come risolvere il problema dei 4:3 :D!!!
Probabilmente i driver non funzionano con queste risoluzioni perchè a gestirle se ne occupa direttamente il monitor: basta selezionare una risoluzione 4:3 qualsiasi nel gioco, entrare nell'OSD del monitor e nell'opzione formato selezionare 4:3 anzichè wide :doh: . L'immagine viene comunque portata a tutta altezza con un pò di rescaling (la qualità mi sembra comunque ottima) ma vengono visualizzate le due bande nere ai lati e le proporzioni vengono rispettate!
Resta comunque il fatto che sarebbe più bello se si potesse ottenere l'1:1 esatto, ma già così è decisamente meglio di come sembrava. Adesso posso seriamente pensare ad una 1950pro AGP per prolungare un pò la vita del mio PC!
Un'altra domanda: mi potreste indicare un link dove trovare una lista di giochi che supportino ris wide forzabili con lo stesso "giochetto" che mi avete consigliato? Grazie!
Andre106
17-01-2007, 14:06
C'è un sito di cui nonricordo il nome preciso...
widescreengamingforum.com, una roba così :asd:
DakmorNoland
17-01-2007, 14:07
basta selezionare una risoluzione 4:3 qualsiasi nel gioco, entrare nell'OSD del monitor e nell'opzione formato selezionare 4:3 anzichè wide :doh: .
Sinceramente per ora mi va tutto liscio a 1680 però sono curioso, ma dove l'hai trovata st'opzione nell'OSD del monitor? :eek: Io non la vedo!
Sinceramente per ora mi va tutto liscio a 1680 però sono curioso, ma dove l'hai trovata st'opzione nell'OSD del monitor? :eek: Io non la vedo!
L'avevo specificato nel mio primo intervento e mi sono dimenticato di ribadirlo: io non ho il 205TW ma il 215TW! Non vorrei che l'opzione non fosse presente sul vostro monitor.
Comunque nel mio osd l'opzione Formato si trova nella finestra Immagine insieme alle opzioni MagicBright, Personaliz, Toni Colore, Controllo Colore ecc.
C'è anche nel vostro?
DakmorNoland
17-01-2007, 16:37
L'avevo specificato nel mio primo intervento e mi sono dimenticato di ribadirlo: io non ho il 205TW ma il 215TW! Non vorrei che l'opzione non fosse presente sul vostro monitor.
Comunque nel mio osd l'opzione Formato si trova nella finestra Immagine insieme alle opzioni MagicBright, Personaliz, Toni Colore, Controllo Colore ecc.
C'è anche nel vostro?
Ah no nel 205BW non c'è purtroppo...Peccato perchè certe volte può tornare utile.
Andre106
17-01-2007, 16:56
eh si, peccato
Ma secondo voi era così impossibile avere la possibilità di mappare 1:1 in VGA??
Per la X360 sarebbe stata una meraviglia :(
:boh: Mi dispiace!
Se sul vostro l'opzione non c'è la spiegazione che mi ero dato del malfunzionamento (se ne occupa già il monitor) non è corretta!
Siamo quindi di nuovo allo stesso punto: è mai possibile che sia così complicato per AMD/ATI sviluppare una soluzione? Non mi sembra un problema da poco, da mettere in secondo piano! E credo siano uscite già più versioni dei catalyst da quando è conosciuto!:confused:
Avrei 1 domanda.... per vedere i DVD utilizzo wiondows media player, quando me li riproduce a schermo intero lascia sia sopra che sotto 2 strisce nere.... è possibile toglierle'??
damicfra
17-01-2007, 21:37
gioco prevalentemente a Flight Simulator X e aAge of Empire con il PC descritto in firma. premesso che Flight Simulator X è un gioco pesantissimo sapete consigliarmi se questo monitor collegato in DVI con la mia scheda video x1950 xtx può darmi belle immagini con questo gioco??
a dimenticavo lo utilizzerei a 70 - 80 cm di distanza.
DakmorNoland
17-01-2007, 21:53
gioco prevalentemente a Flight Simulator X e aAge of Empire con il PC descritto in firma. premesso che Flight Simulator X è un gioco pesantissimo sapete consigliarmi se questo monitor collegato in DVI con la mia scheda video x1950 xtx può darmi belle immagini con questo gioco??
a dimenticavo lo utilizzerei a 70 - 80 cm di distanza.
Io direi che è perfetto! :D Ovviamente bisogna vedere se la tua GPU se la cava bene a 1680x1050 :p
damicfra
17-01-2007, 22:01
credo che la mia cpu se la cava bene a 1680x1050,mi resta il dubbio nella scelta con il Belinea 10 20 35, ma ho letto nel forum che con questo prezzo si trova di meglio. quale sarebbe questo meglio???
DakmorNoland
17-01-2007, 22:07
credo che la mia cpu se la cava bene a 1680x1050,mi resta il dubbio nella scelta con il Belinea 10 20 35, ma ho letto nel forum che con questo prezzo si trova di meglio. quale sarebbe questo meglio???
Non saprei, cmq ti assicuro che il 205BW che viene 299 è davvero un affarone! Tieni presente che nonostante il tempo di risposta dichiarato di 6ms, è migliore di molti altri monitor che dichiarano meno. Ed è quasi al livello del 922VX che è al momento il monitor LCD con tempo di risposta reale + veloce in assoluto! :)
Avrei 1 domanda.... per vedere i DVD utilizzo wiondows media player, quando me li riproduce a schermo intero lascia sia sopra che sotto 2 strisce nere.... è possibile toglierle'??
credo dipenda dal fatto che il rapporto prospettico del monitor è 16:10 anzichè 16:9 come i normali dvd, ma non vorrei aver sparato una cavolata XD
se dipende da questo non credo si possano togliere
Ciao a tutti !!!
Mi potreste dare un info velocissima :help: :help: :help:
Mi hanno offerto questo monitor (SM205BW) ad un prezzo eccezionale ... poco meno di 250.
Dovrei fare l'ordine domani ... (non è uno scherzo!)
Mi dite se ne vale la pena: ho il dubbio che un 20 possa essere troppo grande.
Mio fratello possiede l'Acer 1916W (19" wide) e mi sembra già un buon lcd: ho paura che con una risoluzione superiore debba impostare i caratteri grandi per vederli bene ... Avete impostato i caratteri grandi di windows o non ce n'è bisogno ?
Sto per prendere una 8800gts: per lo scaling a risoluzioni minori si comporta bene ?
Appro: uso principale Gioco; uso secondario internet, office e creazione filmini di famiglia ( :mbe: ).
il menne
17-01-2007, 23:18
Ciao a tutti !!!
Mi hanno offerto questo monitor (SM205BW) ad un prezzo eccezionale ... poco meno di 250.
Mio fratello possiede l'Acer 1916W (19" wide) e mi sembra già un buon lcd: ho paura che con una risoluzione superiore debba impostare i caratteri grandi per vederli bene ... Avete impostato i caratteri grandi di windows o non ce n'è bisogno ?
Sto per prendere una 8800gts: per lo scaling a risoluzioni minori si comporta bene ?
Appro: uso principale Gioco; uso secondario internet, office e creazione filmini di famiglia ( :mbe: ).
Hum... io lo prenderei.
Molti 19' hanno 16,2 milioni di colori, mentre il sm205bw ne ha 16,7, la risoluzione wide permette di vedere i film ottimamente e di giocare parimenti ottimamente, specie se il gioco supporta o è forzabile alla risoluzione nativa di 1680*1050, inoltre ha un tempo di risposta di 6ms, ottimo per i giochi.
I colori sono ben resi, qualche leggero problema si ha con il nero, ma risolvibile con i settaggi del software della scheda video.
Con una 8800 penso che non avrai necessità di scendere a risoluzioni minori, comunque lo scaler si comporta bene, imho.
In windows a risoluzione nativa è meglio impostare i caratteri più grossi, perchè effettivamente se no sono troppo piccoli....
Imho a questo prezzo è uno dei monitor che ha il miglior rapporto qualità prezzo (non dimentichiamo anche la garanzia triennale on-site ), poi , si sa, di meglio c'è sempre. :D
;)
morrison81
17-01-2007, 23:42
ciao a tutti,
volevo abbinare questo monitor con una scheda video GF4MX420.
Ovvio che mi sogno di giocare a 1680x1050, però potrei aver problemi con applicazioni office o per vedere tv e film sul pc a quella risoluzione?
Grazie a tutti :)
Ciao a tutti !!!
Per leggere internet, windows ecc. molto meglio il 22 wide, l'ho avuto fino a pochi giorni fa, sembra niente, ma 1680x1050 non sono uno scherzo per leggerci e 5 cm di diagonale in più servono, il 20 wide è alto come un 17 alla fine dei conti può andar bene per i giochi, ma per leggere l'ho trovato troppo piccolo, anche se sembra grande perché allarga.
beh direi proprio di si, visto che hai un numero di pratica non dovrebbero esserci assolutamente problemi, dopotutto la merce viene assicurata apposta ;)
Speriamo bene, ieri li ho richiamati e mi hanno detto che facevano partire una segnalazione al responsabile, il problema è che ho contattato anche la TNT e stando ai loro computer negli ultimi 10gg non è partita nessuna spedizione con me come destinatario, secondo me il monitor sta ancora nel magazino dell'assistenza.... :rolleyes:
Ciao
eh si, peccato
Ma secondo voi era così impossibile avere la possibilità di mappare 1:1 in VGA??
Per la X360 sarebbe stata una meraviglia :(
Tipo settare la dash a 1360*768 e visualizzarla sul monitor con le bande nere intorno? Sarebbe come giocare in un francobollo, secondo me meglio perdere un filo in qualità ma riuscire a vedere quello che succede nel gioco, altrimenti è inutile comprarsi un 20"....
Ciao
Per leggere internet, windows ecc. molto meglio il 22 wide, l'ho avuto fino a pochi giorni fa, sembra niente, ma 1680x1050 non sono uno scherzo per leggerci e 5 cm di diagonale in più servono, il 20 wide è alto come un 17 alla fine dei conti può andar bene per i giochi, ma per leggere l'ho trovato troppo piccolo, anche se sembra grande perché allarga.
Mi potreste dare conferma che non abbia lo schermo lucido ?
Mi potreste dare conferma che non abbia lo schermo lucido ?
Dici che potrebbe essere meglio il suo fratellino minore Samsung 940BW ?
SuperMariano81
18-01-2007, 10:24
lo schermo non mi pare lucido (poi attendi altri pareri)
purtoppo alle spalle del pc ho una finestra, con il CRT mi risultava difficile, causa riflesso, vedere un film o leggere alcuni testi.
ora non ho questo problema.
ripeto per me è ok, però attendi parere di altri utenti.
Andre106
18-01-2007, 10:53
Tipo settare la dash a 1360*768 e visualizzarla sul monitor con le bande nere intorno? Sarebbe come giocare in un francobollo, secondo me meglio perdere un filo in qualità ma riuscire a vedere quello che succede nel gioco, altrimenti è inutile comprarsi un 20"....
Ciao
beh si è vero, era solo per avere il miglior dettaglio possibile, ma in verità anche io preferisco avere un po' più area visibile, altrimenti avrei preso il 19"
Andre106
18-01-2007, 10:54
esatto, lo schermo è opaco.
PS: se a qualcunointeressa Iperc##p offre il 19" a 249€
bangbang
18-01-2007, 12:20
Gorham che problema ha avuto il tuo monitor?
Ciao
Mi hanno detto che potrebbe essere che sn in 16:9, io ho mprovato a mettere una ris a 16:9 (1600x900), ma c'erano cmq le strisce.. qualcuno sa come toglierle e potersi vedere i film su TUTTO lo schermo??? please :help:ù
Inoltre vorrei chiedere cm si fa a visualizzare risoluzioni tipo 1440x900?? a me di wide nelle impostazioni c'è solo 1600x1000 e 1600x900............
Mi hanno detto che potrebbe essere che sn in 16:9, io ho mprovato a mettere una ris a 16:9 (1600x900), ma c'erano cmq le strisce.. qualcuno sa come toglierle e potersi vedere i film su TUTTO lo schermo??? please :help:ù
Inoltre vorrei chiedere cm si fa a visualizzare risoluzioni tipo 1440x900?? a me di wide nelle impostazioni c'è solo 1600x1000 e 1600x900............
Le due bande nere nei film sono dovute alfatto che un film non è in formato 16:9 ma di solito in formati tipo 2,35:1 o 2,40:1 (16:9 sono circa 1,7777:1). Se non vuoi vedere le 2 bande nere le opzioni sono 2:
1 L'immagine deve essere deformata e come risultato avrai figure allungate
2 L'immagine deve essere tagliata ai lati: non vedi le bande ma perdi buona parte dell'immagine
Ho provato rapidamente con WMP e non ho trovato opzioni che consentissero di farlo. Con altri programmi (es Power DVD) ci sono più possibilità di adattare l'immagine senza che si deformi/tagli troppo.
Il mio consiglio è comunque di guardatreli con le due bande nere senza nessun taglio/deformazione! Un monitor wide consente comunque già di vedere l'immagine un pò più grande di quanto non sarebbe su un 4:3.
Andre106
18-01-2007, 16:30
Gorham che problema ha avuto il tuo monitor?
rispondo io per lui :)
Si è "smollato" il meccanismo che tiene in posizione il monitor e che permette di alzarlo/abbassarlo
bangbang
18-01-2007, 16:55
Si è "smollato" il meccanismo che tiene in posizione il monitor e che permette di alzarlo/abbassarlo
Urca :muro: Una bella noia!! :muro:
DakmorNoland
18-01-2007, 16:57
Con le schede ati basta avere gli ultimi catalyst, per le nvidia basta creare la nuova risoluzione dai forceware. Non mi chiedere l'esatta procedura perchè avendo una scheda ATI non la so! :p
Grazie!!!
Qualcuno sa perchè da quando ho installato i nuovi driver nvidia qnd apro il contorl panel mi fa sempre errore?? Inoltre qualcuno di nvidia ha tempo/voglia di spiegarmi la procedura??
james_het
18-01-2007, 18:12
Perdi le migliori qualità del pannello così facendo, ti consiglio di ri-settarlo a 60hz.
cosa intendi per perdi le qualità del pannello??
puoi spiegarmi??
il menne
18-01-2007, 20:51
Grazie!!!
Qualcuno sa perchè da quando ho installato i nuovi driver nvidia qnd apro il contorl panel mi fa sempre errore?? Inoltre qualcuno di nvidia ha tempo/voglia di spiegarmi la procedura??
Certo che lo so... lo avevo anche postato tempo fa.... disinstalla subito gli insulsi programmi software che erano presenti col cd samsung per i colori e il monitor, e il pannello tornerà subito a funzionare.... (almeno a me ha fatto così...) ;)
il menne
18-01-2007, 20:52
Grazie!!!
Inoltre qualcuno di nvidia ha tempo/voglia di spiegarmi la procedura??
L'ho già spiegata più addietro in questo stesso thread.... usa il tasto cerca... ;)
Ma è questo quello che intendevi?? perchè ho provato a farlo... ma non è cambiato niente!!!...... che so che nn dovrebbe essere questa, ma è l'unica tua spiegazione che ho trovato...
il menne
18-01-2007, 21:39
Certo che è possibile... dal pannello nvidia puoi creare delle risoluzioni personalizzate, quindi anche 16:10.
Devi selezionare la vista avanzata dei menu, poi vai in schermo/aspetto/gestisci temporizzazioni personalizzate, poi clicchi su "crea" e potrai creare la risoluzione 16:10 di tuo gradimento, la testi, e la salvi... ;)
Il messaggio è questo... è il 1212 .... ;)
Ok perfetto nn l'avevo visto... grazie!!
il menne
18-01-2007, 22:03
Devi anche spuntare la casella avanzate, e nei parametri di primo piano devi mettere la risoluzione coincidente a qualla che vuoi a tutto schermo.... ossia 1280*800, di default lui lascia la risoluzione nativa del monitor, quindi se no non va bene.... ;)
E non dimenticare questo, se no non funge alla perfezione. ;)
Cerco di essere più preciso, praticamente non era possibile inclinare il pannello verso l'alto ma solo verso il basso, in più con il passare del tempo lo schermo ha iniziato ad inclinarsi verso il basso (all'inizio almeno era in posizione perfettamente verticale rispetto il piano d'appoggio). Credo che all'origine di tutto ci sia stato un'errato assemblaggio della base d'appoggio.
Comunque il vero problema è che all'assistenza si sono "persi" il monitor e, al momento, non so proprio come farmelo restituire....... :mad:
Ciao
carloast82
19-01-2007, 10:42
Ciao a tutti.
dopo essermi letto tutto il 3D, e credetemi me lo sono letto tutto, ho deciso di prendermi anche io il 205BW.
Domani mattina vado nel negozio di fiducia!
Non vedo l'ora di testare se è veramente enorme come dite. :sofico:
Siccome non mi intendo molto di schede video mi sapete dire se con una Shappire Ati Radeon PCI-E X1600 ora non ricordo se è la Pro o la XT posso andare tranquillo?
in linea di massima come è? è una buona scheda video?
Grazie a tutti....
Ciao Ciao :)
DakmorNoland
19-01-2007, 10:51
Ciao a tutti.
dopo essermi letto tutto il 3D, e credetemi me lo sono letto tutto, ho deciso di prendermi anche io il 205BW.
Domani mattina vado nel negozio di fiducia!
Non vedo l'ora di testare se è veramente enorme come dite. :sofico:
Siccome non mi intendo molto di schede video mi sapete dire se con una Shappire Ati Radeon X1600 ora non ricordo se è la Pro o la XT posso andare tranquillo?
in linea di massima come è? è una buona scheda video?
Grazie a tutti....
Ciao Ciao :)
Ma tu ci giochi col pc? Se sì, vista la risoluzione di 1680x1050 del 205BW, prendi almeno una x1950pro 256MB che si trova per 181€. Anche se in effetti a questa risoluzione 512MB di memoria potrebbero tornare utili, forse, ma credo che cmq la differenza sia minima.
carloast82
19-01-2007, 11:17
Ma tu ci giochi col pc? Se sì, vista la risoluzione di 1680x1050 del 205BW, prendi almeno una x1950pro 256MB che si trova per 181€. Anche se in effetti a questa risoluzione 512MB di memoria potrebbero tornare utili, forse, ma credo che cmq la differenza sia minima.
guarda più che altro ci navigo, lavoro un po di grafica anche se da quel che ho letto come rispetto dei colori cromatici non è eccezionale (ma c'è da dire che se devo prendere un monitor da tenere in camera per farci dei lavori ogni tanto e spendere 1000 euro mi storce il naso) e poi ci guarderei film.
Come giochi mi piacerebbe visto come ne avete parlato in questo 3D... ma al momento ho solamente age of empire III.
ho montato anche 2 Giga di ram e con AoE non da problemi la scheda.
Con giochi di ultima generazione dici che potrei avere problemi?
grazie per avermi risposto.
Ciao :)
DakmorNoland
19-01-2007, 13:26
Con giochi di ultima generazione dici che potrei avere problemi?
Sì ti ci vuole almeno una x1950pro.
Quali sono le migliori risoluzioni 16:10 e 16:9 da aggiungere al monitor?? io ho aggiunto la 1440x900 e poi la 13xxecc, ma la seconda mi ha dato errore... boh, cmq le altre quali sn?
DakmorNoland
19-01-2007, 20:09
Quali sono le migliori risoluzioni 16:10 e 16:9 da aggiungere al monitor?? io ho aggiunto la 1440x900 e poi la 13xxecc, ma la seconda mi ha dato errore... boh, cmq le altre quali sn?
Le risoluzioni 16:10, quindi quelle che vanno bene con questo monitor sono: 1680x1050, 1440x900, 1280x800. Atre non ne conosco, ma cmq anche se il monitor ha un buon rescaling ti sconsiglio di mettere risoluzioni diverse da 1440, oltre alla nativa ovviamente! :p
Ah ok, grazie!!! era soprattutto per i giochi che in futuro la mia scheda video non riuscirà a supportare a 1600x1050
DakmorNoland
19-01-2007, 20:19
Ah ok, grazie!!! era soprattutto per i giochi che in futuro la mia scheda video non riuscirà a supportare a 1600x1050
Sì cmq non pensare di mettere 1280x800, perchè anche nei giochi la qualità ne risente davvero tanto!
1440x900 invece non si nota molto la differenza con la nativa.
carloast82
20-01-2007, 16:54
Preso...
lo sto provando da diverse ore.
Nessun pixel bruciato e nella scatola c'era anche il cavo DVI e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Mi sembra un bel monitor davvero per quello che costa.
in più sono passato da un 17'' a un 20''.
sembra un'astronave
:sofico:
Samsung 206BW (http://www.alternate.de/html/product/details.html?artno=V4LU10&showTechData=true) in arrivo... :eek:
DakmorNoland
21-01-2007, 12:01
Samsung 206BW (http://www.alternate.de/html/product/details.html?artno=V4LU10&showTechData=true) in arrivo... :eek:
Cavoli sembra ottimo, visto che ha un rs dichiarato di soli 2ms. Intanto posto questa immagine in cui ci sono i tempi di risposta reali di diversi monitor, tra i quali il 205BW.
http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGlnnGZjyQ/bGlkZpiWmA,bGlkZpiXmA,bGlkZpiYmA,bGlkZpiZmA,bGlkZpiamA,bGlkZpibmA,bGlkZ5iSmA,bGlkZ5iTmA,bGlkZ5iUmA,bGlkZ5iVmA,bGlkZ5iWmA,bGpkZJiUmA,bGpkZJiVmA,bGpkZJiWmA,bGpkZJiXmA,bGpkZJiYmA,bGpkZJiZmA,bGpkZJiamA,bGpkZJibmA,bGpkZZiSmA,bGpkZZiTmA,bGpkZZiUmA,bGNkZJiWmJbK,bGNkZJiWmJfK,bGNkZJiWmJjK,bGNkZJiWmJnK,bGNkZJiWmJrK,bGNkZJiXmJHK,bGNkZJibmJXK,bGNkZJibmJbK,bGNkZJibmJfK,bGNkZJibmJjK,bGNkZJibmJnK,bGNkZJibmJrK,bGNkZZiSmJHK,bGNkZZiSmJLK,bGNkZZiSmJPK,bGNkZZiSmJTK,bGNkZZiSmJXK,bGNkZZiSmJbK,bGNkZZiSmJfK,bGNkZZiSmJnK,bGNkZZiSmJrK,bGNkZZiTmJHK,bGNkZZiTmJLK,bGNkZZiamJLK,bGNkZZiamJPK,bGNkZZiamJTK,bGNkZZiamJXK,bGNkZZiamJfK,bGNkZZiamJjK,bGNkZZiamJnK,bGNkZZiamJrK,bGNkZZibmJLK,bGNkZZibmJPK,bGNkZZibmJXK,bGNkZZibmJbK,bGNkZZibmJfK,bGNkZZibmJjK,bGNkZZibmJnK,bGNkZZibmJrK,bGNkZpiSmJHK,bGNkaJiWmJfK,bGNkaJiWmJjK,bGNkaJiWmJnK,bGNkaJiWmJrK,bGNkaJiXmJHK,bGNkaJiXmJLK,bGNkaJiXmJPK,bGNkaJiXmJTK,bGNkaJiXmJXK,bGNkaJiXmJbK,bGNkaJiXmJfK,bGNkapiVmJLK,bGNkapiVmJPK,bGNkapiXmJbK,bGNka5iSmJLK,bGNka5iSmJPK,bGNka5iSmJTK,bGNka5iSmJXK,bGNka5iSmJbK,bGNka5iSmJfK,bGNka5iSmJjK,bGNka5iSmJnK,bGNka5iSmJrK,bGNka5iTmJHK,bGNka5iTmJLK,bGNka5iTmJPK,bGNka5iTmJTK,bGNka5iTmJXK,bGNka5iTmJbK,bGNka5iTmJfK,bGNka5iTmJjK,bGNka5iZmJTK,bGNka5iZmJXK,bGNkbJiWmJjK,bGNkbJiWmJnK,bGNkbJiWmJrK,bGNkbJiXmJHK,bGNkbJiXmJLK,bGNkbJiXmJPK,bGNkbJiXmJTK,bGNkbJiXmJXK/viewbenchmark/bGNkaJiXmJTK
Boh l'unica differenza sn i 2 ms...... costa troppo per quello che da in più rispetto al 205.... il design carino... migliore del 205
RossoPazzo
21-01-2007, 22:59
Preso...
lo sto provando da diverse ore.
Nessun pixel bruciato e nella scatola c'era anche il cavo DVI e non mi ha dato nessun tipo di problema.
Mi sembra un bel monitor davvero per quello che costa.
in più sono passato da un 17'' a un 20''.
sembra un'astronave
:sofico:
C'era anche il cavo DVI?!? :wtf:
Io in tutti i siti che ho visto danno sempre e solo il cavo VGA. Si tratta di una tua 'anomalia' (...o botta di :ciapet:...) oppure qualcun'altro può confermare che esistano due tipi di 'packaging' differenti?
Andre106
21-01-2007, 23:05
in questo monitor c'è sempre il cavo dvi
Io in tutti i siti che ho visto danno sempre e solo il cavo VGA. Si tratta di una tua 'anomalia' (...o botta di :ciapet:...) oppure qualcun'altro può confermare che esistano due tipi di 'packaging' differenti?
Nella scatola del mio ho trovato sia il cavo VGA che quello DVI (praticamente mi sono rimasti solo quelli, meno male che non li ho rimessi nella scatola quando ho mandato il monitor in assistenza..... :D ).
Ciao
Ho trovato sia il DVI sia il VGA...mi sa che l'"anomalia" è la tua..
botolo86
22-01-2007, 08:59
Ciao,
non sono un grande esperto di monitor. Volevo comperare per il mio Mac Mini il 205BW e adesso leggo che esce il 206. CHe differenze ci sono?
Ciao,
non sono un grande esperto di monitor. Volevo comperare per il mio Mac Mini il 205BW e adesso leggo che esce il 206. CHe differenze ci sono?
Io da quello che ho potuto leggere solo il fatto che il 206 ha 2 ms contro i 6 ms del 205.... a me non sembra una differenza sostanziale...Fossi in te, se ti serve il tempo di risposte 2 ms e ti piace il design prendi il 206 se no aspetta che esca il 206 così, penso, calano i prezzi del 205 e te lo prendi...
P.S. io le caratteristiche le ho lette da quel link e nn ho capito molto perchè non erano in italiano, quindi magari ci sono anche altre differenze... boh
......... ah forse cambia anche il contrasto: 205 (700:1),206(800:1)
botolo86
22-01-2007, 09:27
Io da quello che ho potuto leggere solo il fatto che il 206 ha 2 ms contro i 6 ms del 205.... a me non sembra una differenza sostanziale...Fossi in te, se ti serve il tempo di risposte 2 ms e ti piace il design prendi il 206 se no aspetta che esca il 206 così, penso, calano i prezzi del 205 e te lo prendi...
P.S. io le caratteristiche le ho lette da quel link e nn ho capito molto perchè non erano in italiano, quindi magari ci sono anche altre differenze... boh
......... ah forse cambia anche il contrasto: 205 (700:1),206(800:1)
Grazie mille, mi è tutto più chiaro.
Adesso aspetto di avere qualche info in più anche sul 27" nuovo della Samnsung che dovrebbe uscire a momenti e poi decido cosa comperare.
Grazie ancora!
SuperMariano81
22-01-2007, 09:48
ho visto anche il 203 in giro a 50 euro in meno (almeno da noi 249 vs 299 del 205)
sapete le differenze? (tanto per visto che sono un felice possessore del 205)
ho visto anche il 203 in giro a 50 euro in meno (almeno da noi 249 vs 299 del 205)
sapete le differenze? (tanto per visto che sono un felice possessore del 205)
per msoli 50€ di differenza prendi il 205bw.... che questo ha minor contrasto, RISOLUZIONE MINORE, tempo di risposta maggiore, 16.2 milioni di colori (contro i 16,7 del 205), e io non ho letto che ha l'HDCP(che serve se vuoi veder i blue ray)
Scusatemi, è questo il thread ufficiale sul Samsung 205BW??
Nel caso, vorrei sapere come si comporta con giochi frenetici "First Person Shooters" tipo Quake4, DooM3, Half-Life, F.E.A.R. e via discorrendo.....
Grazie! :)
Scusatemi, è questo il thread ufficiale sul Samsung 205BW??
Decisamente si! :D
Nel caso, vorrei sapere come si comporta con giochi frenetici "First Person Shooters" tipo Quake4, DooM3, Half-Life, F.E.A.R. e via discorrendo.....
Grazie! :)
Decisamente bene :D
Se il gioco supporta le risoluzioni wide , semplicemente : spettacolo :cool: .
Mmmm.... ed aspettare ormai il 206BW cosa ne pensate??
horroristhemass
22-01-2007, 12:59
Ad aspettare si fa sempre in tempo, io però il 205BW l'ho ordinato lo stesso pur sapendo dell'uscita del 206. A me serviva subito (sennò non lavoro) ma comunque 2ms di risposta e un design "più figo" per me non valgono un prezzo più alto, anche se di poco. ma è soggettivo, per altri fa la differenza.
Poi magari c'è invece chi aspetta in eterno perchè "guarda caso" i modelli si susseguono in maniera ravvicinata :confused:
Tipo quando la curva delle vendite di tale monitor comincia a scendere... ecco il nuovo modello! :read:
come dire: se guardi tutto non ti sposi più :fagiano:
DakmorNoland
22-01-2007, 13:03
Ad aspettare si fa sempre in tempo, io però il 205BW l'ho ordinato lo stesso pur sapendo dell'uscita del 206. A me serviva subito (sennò non lavoro) ma comunque 2ms di risposta e un design "più figo" per me non valgono un prezzo più alto, anche se di poco. ma è soggettivo, per altri fa la differenza.
Poi magari c'è invece chi aspetta in eterno perchè "guarda caso" i modelli si susseguono in maniera ravvicinata :confused:
Tipo quando la curva delle vendite di tale monitor comincia a scendere... ecco il nuovo modello! :read:
come dire: se guardi tutto non ti sposi più :fagiano:
Sì ma poi magari guadagna in tempo di risposta, ma perde come qualità dell'immagine, ovviamente non è detto, però prima di vedere test non lo escluderei.
Inoltre effetti scia non se ne vedono già nel 205BW, e leggevo che l'effetto ghosting non dipende solo dal tempo di risposta reale del pannello, ma anche da altri fattori.
horroristhemass
22-01-2007, 13:09
Sì ma poi magari guadagna in tempo di risposta, ma perde come qualità dell'immagine, ovviamente non è detto, però prima di vedere test non lo escluderei.
Concordo, è comunque un monitor da testare, magari si avrà un'idea chiara e precisa tra qualche mese. quindi se uno ha fretta (come me) e non può aspettare credo ci si possa fidare di un 3D di 70 e passa pagine ;)
Aggiungo, a chi può interessare, un paragone tra il Samsung e il corrispettivo Dell con pannello S-IPS. dateci un'occhiata, MOOOLTO interessante
http://www.pureoverclock.com/article637.html
RossoPazzo
22-01-2007, 13:43
Ho trovato sia il DVI sia il VGA...mi sa che l'"anomalia" è la tua..
No, no... per ora non la ritengo una mia 'anomalia', visto che il monitor in questione l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato :sperem: :D . L'ho ordinato da ePrice e nella scheda prodotto (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=949450) è dato solo il VGA come dotazione... a questo punto spero vivamente che abbiano sbagliato la scheda e che invece nella confezione sia compreso un cavo DVI.
RossoPazzo
22-01-2007, 14:10
Aggiungo, a chi può interessare, un paragone tra il Samsung e il corrispettivo Dell con pannello S-IPS. dateci un'occhiata, MOOOLTO interessante
ho dato un occhio a questa rece... ma allora il Samsung non è 'pivotabile' come ha detto qualcuno? Ovvero non può essere messo per verticale? Nella rece parla di pivoting ma inteso come inclinazione laterale a quanto ho capito...
Concordo, è comunque un monitor da testare, magari si avrà un'idea chiara e precisa tra qualche mese. quindi se uno ha fretta (come me) e non può aspettare credo ci si possa fidare di un 3D di 70 e passa pagine ;)
Era proprio questa la recensione di cui parlavo non so in thread che riportava dei test fatti al 205BW in ambito ghosting che lo evidenziavano come non troppo buono in quel senso.... :rolleyes:
DakmorNoland
22-01-2007, 14:20
Era proprio questa la recensione di cui parlavo non so in thread che riportava dei test fatti al 205BW in ambito ghosting che lo evidenziavano come non troppo buono in quel senso.... :rolleyes:
Sì ma se vedi quel test non è per niente affidabile, ma hai letto com'è stato fatto? :D
E poi cmq se vedi altre rece fatte meglio, affermano che le scie non esistono e l'effetto ghosting non esiste. Io per esperienza personale, posso solo confermare, sto monitor per i giochi è perfetto! Nessun problema di alcun tipo.
il menne
22-01-2007, 14:21
ho dato un occhio a questa rece... ma allora il Samsung non è 'pivotabile' come ha detto qualcuno? Ovvero non può essere messo per verticale? Nella rece parla di pivoting ma inteso come inclinazione laterale a quanto ho capito...
No, il 205bw non può essere messo per verticale. ;)
il menne
22-01-2007, 14:24
Mah... :mbe: su quel test ho dei dubbi.... ho letto altro test, ben più probante per i giochi dove si avvicinava addirittura al viewsonic ... se lo ritrovo stasera posto il link.
Inoltre test più probante è il mio, in quanto ci gioco a dark messiah of might and magic, prey, e ci ho finito scda, senza notare alcuna scia o fenomeno strano.... non so quanto possa essere soggettiva la cosa..... ;)
Inlogitech
22-01-2007, 14:34
ho letto molte pagine di questo 3d dedicato....... ma alla fine la confezione del monitor cosa comprende, vi sono i cavi dvi o no?
lo consigliereste per chi, come me, fa uso del pc per un 60% di v isione di film, un 10% per editing video e per il resto giochi a tempo perso?!
tnx :)
p.s: in definitiva per l'effetto ghost, scie ect ha grossi probl?
MarcoM82
22-01-2007, 14:46
(A me non va il link di pureoverclock...)
horroristhemass
22-01-2007, 14:57
Ma nessuno ha notato il fatto che nella recensione si parla di una qualità d'immagine paragonabile se non migliore a quella del pannello S-IPS pur essendo un TN?
Io darei più importanza a quello :fagiano:
poi vabbè ha le sue pecche come l'angolo di visione verticale limitato o la mancanza del pivot... amen :ciapet:
RossoPazzo
22-01-2007, 15:00
Qui (http://www.pctuner.net/articoli/Periferiche/490/Monitor_20.1%E2%80%9D_a_confronto/1.html) ho trovato un'altra recensione che lo confronta ad un Nec 20WGX2. Secondo me tale confronto ha poco senso... sia dal punto di vista economico (si parla di un monitor da 300€ +o- contro uno da + di 500€) che dal punto di vista tecnico (il Nec monta un pannello S-IPS quindi differente [e più moderno => dalle prestazioni migliori] dal classico TN+Film del Samsung).
Penso che una chiave di lettura utile possa essere che il Samsung è 'talmente' buono rispetto ai pari concorrenti, che addirittura possa essere confrontato con modelli superiori come si è rivelato il Nec...
botolo86
22-01-2007, 17:07
Ragazzuoli,
e tra il Samsung 205BW e il Packard Bell 220W?!?
RossoPazzo
22-01-2007, 17:19
Ragazzuoli,
e tra il Samsung 205BW e il Packard Bell 220W?!?
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135&page=1&pp=20) ti ho trovato il 3d ufficiale per quel monitor sul forum... a quanto pare se la giocano sullo stesso livello. Il Packard come il Samsung dovrebbe essere un TN(+film?) ed il tempo di risposta differisce di 1 solo ms (6ms il Samsung, 7ms il Packard), il Packard è un 22'' e costa 100€ in più di media... secondo me se i 22'' non sono fondamentali per te, mi butterei sul Samsung.
botolo86
22-01-2007, 17:21
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358135&page=1&pp=20) ti ho trovato il 3d ufficiale per quel monitor sul forum... a quanto pare se la giocano sullo stesso livello. Il Packard come il Samsung dovrebbe essere un TN(+film?) ed il tempo di risposta differisce di 1 solo ms (6ms il Samsung, 7ms il Packard), il Packard è un 22'' e costa 100€ in più di media... secondo me se i 22'' non sono fondamentali per te, mi butterei sul Samsung.
Grazie mille per l'indicazione. Mi attira il PB perché ha lo schermo glossy! :)
MarcoM82
22-01-2007, 18:36
Ho letto la comparativa tra il dell 2007WFP e il samsung 205BW... praticamente è tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere... :D
il samsung che va bene per la qualità dell'immagine e la profondità del nero e il dell che è migliore come tempo effettivo di risposta... :muro:
il dell cmq mi pare superiore, anche se resta da capire se la differenza di prezzo vale l'effettiva superiorità...
se solo con il samsung si potessero mettere le bande nere ai lati...
Chiedo scusa:
il SM205BW ha lo schermo lucido?
il menne
22-01-2007, 22:04
Chiedo scusa:
il SM205BW ha lo schermo lucido?
No, è opaco. ;)
No, è opaco. ;)
Perfetto, grazie mille. :)
Mah... :mbe: su quel test ho dei dubbi.... ho letto altro test, ben più probante per i giochi dove si avvicinava addirittura al viewsonic ... se lo ritrovo stasera posto il link.
.....
Trovato il link?? :)
Ma il fatto di avere o schermo lucido è una cosa positiva o negativa?? cosa cambia?
Ma il fatto di avere o schermo lucido è una cosa positiva o negativa?? cosa cambia?
è abbastanza soggettivo, a me sinceramente gli schermi glare non piacciono più di tanto ; si dice che il nero sembri più profondo ma non posso giurarlo non avendone mai avuto uno :boh:
horroristhemass
23-01-2007, 13:43
Arrivato il 205BW! bellissimo, ottima messa a fuoco, brillantezza e luminosità! Dopo 5 minuti di accurato esame non mi pare di aver trovato dead pixel, e cmq anche se ci fosse non lo vedrei...
Con le impostazioni di fabbrica i toni rossi e arancioni sono inguardabili, troppo accesi e finti. Adesso sto provando a regolare i settaggi.
nico155bb
23-01-2007, 14:53
è abbastanza soggettivo, a me sinceramente gli schermi glare non piacciono più di tanto ; si dice che il nero sembri più profondo ma non posso giurarlo non avendone mai avuto uno :boh:
secondo me i "lucidi" o glare son un vantaggio la notte e uno svantaggio il giorno..troppi riflessi..comunque non mi spiego perchè nei notebook li stiano facendo tutti così mentre i monitor per desktop tutti opachi...non potrebbero fare una via di mezzo?!?!comunq forse preferisco in linea di massima gli opachi (fatti bene!!)...
volevo chiedervi una cosa..questo monitor accanto a quello del mio notebook (anch'esso opaco..) da' l'impressione di avere dei colori + brillanti e non riesco a capire quale dei due sgarri!!! :confused: quello del notebook tende molto di + ad esser grigiastro!!
RossoPazzo
24-01-2007, 12:44
Arrivato stamattina il mio 205bw nuovo fiammante!! Che dire... dopo averci 'spippolato' un'oretta abbondante il mio LCD 17'' che uso per lavorare sembra verameeeeeeeeeeeeeeeeeeente piccolo :D:D:D:D
Stasera a casa cerco di impostare Vista con la risoluzione nativa (qui in ufficio non sono riuscito ad andare in 1680x1050 con una fx5200 128MB e ultimissimi forceware, ma al max in 1280x1024 stratchato... :( )... mi sa che mi toccherà una bella spulciata in questo 3d... :fagiano:
[edit]
da un paio di prime occhiate anche il mio dovrebbe essere "dead-pixel free" :cool:
Dato che non trovo nessun modello 19 wide disponibile ho trovato un offerta sotto i 300€ per il samsung 205BW da 20 pollici secondo voi con la x1950pro ci sto dentro con i giochi chiaramente utilizando una risoluzione abbastanza elevata e con filtri attivi ?
il menne
24-01-2007, 18:45
Dato che non trovo nessun modello 19 wide disponibile ho trovato un offerta sotto i 300€ per il samsung 205BW da 20 pollici secondo voi con la x1950pro ci sto dentro con i giochi chiaramente utilizando una risoluzione abbastanza elevata e con filtri attivi ?
Non c'è elevata più o meno, se vuoi giocare al meglio devi usare la nativa (1680*1050) altrimenti perdi qualità (anche se il rescaler è buono).
In ogni modo dovresti giocare tranquillo, io con la 7800gs+ e il sistema in sign con il 205bw gioco a tutto (ove possibile, perchè non tutti i giochi supportano risoluzioni wide o sono a esse forzabili) a risoluzione nativa e tutto al massimo, senza problemi, gochi come scda, nwn2, oblivion, fear... ;)
DakmorNoland
24-01-2007, 18:54
Non c'è elevata più o meno, se vuoi giocare al meglio devi usare la nativa (1680*1050) altrimenti perdi qualità (anche se il rescaler è buono).
In ogni modo dovresti giocare tranquillo, io con la 7800gs+ e il sistema in sign con il 205bw gioco a tutto (ove possibile, perchè non tutti i giochi supportano risoluzioni wide o sono a esse forzabili) a risoluzione nativa e tutto al massimo, senza problemi, gochi come scda, nwn2, oblivion, fear... ;)
Beh 1440x900 per giocare è ancora buona, poi dipende molto da gioco a gioco, ad esempio in NFS Carbon la differenza non si nota. In oblivion quando c'è il sole all'aperto, la differenza si vede specie in lontananza.
il menne
24-01-2007, 19:18
Beh 1440x900 per giocare è ancora buona, poi dipende molto da gioco a gioco, ad esempio in NFS Carbon la differenza non si nota. In oblivion quando c'è il sole all'aperto, la differenza si vede specie in lontananza.
Certo, ma 1680*1050 è meglio, anche se di poco, perchè appunto il rescaler è buono. :D
Comunque con la sua vga ci gioca bene a risoluzione nativa, senza problemi, imho ;)
Ma per sistemare il colore e le varie impostazioni, avete installato e di conseguenza utilizzato Samsung Natural Colour Pro™ oppure Samsung MagicTune™ ???
Io li ho installati entrambi ed ho per ora eseguito i test di Natural Colour Pro™.
Riguardo a MagicTune™ ho scaricato la Premium International dal sito Samsung che dovrebbe essere la ultima versione dopo la 3.6 che ho trovato nel cd insieme al monitor.
Ho fatto bene???
Riguardo sempre a MagicTune...... ma cosa devo fare??? Ha una procedura di configurazione gudata come Natural Colour Pro?????
Grazie!
:help: vorrei sapere voi come avete impostato colori/luminosità/contrasto ecc.. che sl navigando per il web ho notato che le mie impostazioni non sono sicuramente ottimali.
So che probabilmente avete già risposto a questa domanda, ma con il tasto "cerca" ho trovato solo le impostazioni consigliate per l'xbox e mai per il pc... :help:
DakmorNoland
24-01-2007, 20:57
Ma per sistemare il colore e le varie impostazioni, avete installato e di conseguenza utilizzato Samsung Natural Colour Pro™ oppure Samsung MagicTune™ ???
Io li ho installati entrambi ed ho per ora eseguito i test di Natural Colour Pro™.
Riguardo a MagicTune™ ho scaricato la Premium International dal sito Samsung che dovrebbe essere la ultima versione dopo la 3.6 che ho trovato nel cd insieme al monitor.
Ho fatto bene???
Riguardo sempre a MagicTune...... ma cosa devo fare??? Ha una procedura di configurazione gudata come Natural Colour Pro?????
Grazie!
No i programmi che ci sono nel cd lasciali perdere! Sono assolutamente inutili! :p Io ho utilizzato Ati tray tools e nelle opzioni dei colori ho messo luminosità a -66 e contrasto al minimo, cioè -40 e all'avvio gli faccio caricare il profilo con quelle impostazioni, e utilizzo il monitor normalmente, lasciando tutto il resto a default.
il menne
24-01-2007, 21:16
Ho fatto bene???
Grazie!
Alla fine l'hai preso, allora, il 205bw.... :D
Il mio consiglio è di togliere immediatamente i suddetti inutili programmi, inutili perchè doppioni dei comandi del monitor, e inoltre dannosi! Nel mio caso uno dei suddetti programmi faceva sì che mi andasse in crash il control panel dei driver nvidia, quindi li ho immediatamente tolti.
Tra l'altro, se hai nvidia gli ultimi driver sono ottimi e permettono di impostare con facilità risoluzioni personalzzate e anche le proporzioni dello schermo (quindi anche settare risoluzioni 4:3 senza deformazione, ovviamente con bande nere ai lati), e io ho usato il pannello nvidia per settare il monitor. ;)
Dottor Ficus
24-01-2007, 21:50
"Tra l'altro, se hai nvidia gli ultimi driver sono ottimi e permettono di impostare con facilità risoluzioni personalzzate e anche le proporzioni dello schermo (quindi anche settare risoluzioni 4:3 senza deformazione, ovviamente con bande nere ai lati), e io ho usato il pannello nvidia per settare il monitor.
Oggi 21:57"
menne quali sono i settaggi da smanettare per impostare i 4:3 con bande nere che dicevi (e con quali driver)?
il menne
24-01-2007, 22:01
"Tra l'altro, se hai nvidia gli ultimi driver sono ottimi e permettono di impostare con facilità risoluzioni personalzzate e anche le proporzioni dello schermo (quindi anche settare risoluzioni 4:3 senza deformazione, ovviamente con bande nere ai lati), e io ho usato il pannello nvidia per settare il monitor.
Oggi 21:57"
menne quali sono i settaggi da smanettare per impostare i 4:3 con bande nere che dicevi (e con quali driver)?
Io ho gli ultmi driver nvidia ufficiali WHQL, ossia i forceware 93.71 rilasciati il 2 novembre 2006.
(In alcuni casi potrebbero esserci problemi con alcune vga, magari non recentissime).
Per regolare coi suddetti driver una risoluzione 4:3 con proporzione 1:1 (=senza deformazione) su un monitor wide si deve aprire il pannello di controllo nvidia, vista avanzata, si va in schermo/aspetto/cambia proporzioni pannello piatto e qui si seleziona "usa proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso", si applica, e il gioco è fatto. ;)
:help: vorrei sapere voi come avete impostato colori/luminosità/contrasto ecc.. che sl navigando per il web ho notato che le mie impostazioni non sono sicuramente ottimali.
So che probabilmente avete già risposto a questa domanda, ma con il tasto "cerca" ho trovato solo le impostazioni consigliate per l'xbox e mai per il pc... :help:
up
Beh... Samsung Natural Colour Pro™ è un programma che permette di aiutare l'utente a settare al meglio l'impostazione "Custom" dei preset che si possono scegliere con i pulsanti del monitor.
Tramite delle immagini o bande di colore dice come settare i vari contrasto e luminosità.... solo che non ho capito se ha cmq qualche effetto sui drivers.
Mi spiego meglio: se non lo faccio caricare all'avvio con Windows, allora è come essere inutile averlo??
In pratica un po' aiuta nel settare la voce "Custom", ma non vorrei che facesse qualcosa anche a livello di Windows perchè fa salvare la configurazione in un file sul disco....
Riguardo a Samsung MagicTune™ ormai l'ho installato pure lui e moh lo provo e vi dico..... :)
nico155bb
25-01-2007, 03:38
volevo chiedervi una cosa..questo monitor accanto a quello del mio notebook (anch'esso opaco..) da' l'impressione di avere dei colori + brillanti e non riesco a capire quale dei due sgarri!!! :confused: quello del notebook tende molto di + ad esser grigiastro!!
uppino
Dottor Ficus
25-01-2007, 11:48
mi sapete dire perchè installando i driver dal cd (ma anche dal sito samsung), quelli per l'analiogico, non ho la possibiltà di scegliere la risoluzione corretta? ma mi da al max 1600 x 1024?
aiutoooooooooooooooo!!!!
.......
Riguardo a Samsung MagicTune™ ormai l'ho installato pure lui e moh lo provo e vi dico..... :)
Samsung MagicTune™ è in pratica un alternativa "software" al pannello utilizzabile pigiando i pulsanti del monitor.
Infatti quando MacigTune è in esecuzione ed in contemporanea si prova ad accedere ai menù del monitor, sul monitor non appare più il classico pannello ma un riquadro che dice "MagicTune", immagino per ricordare che è in uso un software in Windows che sta agendo per priorità nel settare il monitor.
Francamente è la prima volta che un monitor mi dice che c'è un software in uso per lui.... e ancora più francamente la cosa mi fa schifo.
Devo essere io il padrone del monitor, e non il mio Windows!!
Quindi ho tolto dall'esecuzione all'avvio di Windows entrambi i programmi MagicTune™ e Natural Colour Pro™, ed utilizzerò sempre i buoni vecchi tastini sul monitor come si usava un tempo. :D
il menne
25-01-2007, 14:15
mi sapete dire perchè installando i driver dal cd (ma anche dal sito samsung), quelli per l'analiogico, non ho la possibiltà di scegliere la risoluzione corretta? ma mi da al max 1600 x 1024?
aiutoooooooooooooooo!!!!
Hum... :mbe:
Che scheda video hai?
Hai aggiornato i driver video? :mbe:
sono interessato a questo monitor ma lo vorrei nero; guardando sui siti esteri si trova e forse il fatto che c'è un buon rapporto euro/dollaro non ci si smena troppo sulle spese di spedizione...
Mi iscrivo anche io.. :ciapet:
l'ho appena ordinato da Mein storrr con contollo pixxel..
Speriamo... non vedo l'ora!!;)
DakmorNoland
25-01-2007, 17:26
Mi iscrivo anche io.. :ciapet:
l'ho appena ordinato da Mein storrr con contollo pixxel..
Speriamo... non vedo l'ora!!;)
Si ma sei sicuro di farcela a giocarci con una 9800PRO, io temo avrai delle difficoltà.
Si ma sei sicuro di farcela a giocarci con una 9800PRO, io temo avrai delle difficoltà.
Dici :eek: ???
Cmq io non gioco mai..al max navigo e mi guardo tanti film!!
ma dici che avrò cmq altri problemi??
DakmorNoland
25-01-2007, 20:18
Dici :eek: ???
Cmq io non gioco mai..al max navigo e mi guardo tanti film!!
ma dici che avrò cmq altri problemi??
Se non giochi non avrai nessun problema. :) Lo dicevo solo perchè ha una risoluzione parecchio elevata.
Dottor Ficus
25-01-2007, 21:10
è la presenza di un switch che non mi permette di visualizzare nelle proprietà la giusta ris. per poi selezionarla se l'attacco direttamente alla sv tutto ok
Avviso ai naviganti...... :read:
Nel malaugurato caso doveste aver bisogno di mandare in assistenza il vostro amato 205BW, ricodatevi che avete diritto d'ottenere un monitor di "cortesia", avente caratteristiche uguali o superiori al monitor in riparazione, per tutta la durata dell'intervento.
Non fate come il sottoscritto che, per sufficienza, non l'ha richiesto (se non lo richiedete voi non aspettatevi che ve lo offrano spontaneamente.... :rolleyes: ) e ora se ne stà pentendo amaramente....... :mad:
P.S. Appena il monitor ritorna all'ovile, se mai dovesse ritornare, avrei una mezza intenzione di rivenderlo. Se c'è qualcuno di Roma, o dintorni, che è interessato alla cosa mi contatti in privato, gli faccio un prezzo di favore....................... ;)
Ciao
Qulcuno mi puo' dare dei consigli sulle varie regolazioni. Possiedo una FX5200 da 256mb,secondo voi e' il caso di cambiarla?
JackNapier
28-01-2007, 14:59
ragazzi, con una 7300GT come se la caverebbe secondo voi con i giochi?
Vi prego 1 risposta... che mi sono visto il film Pirates of the caribbean la maledizione del forziere fantasma (comprato il giorno d'uscita... qnt amo quella saga....)e ho notato che non i vedeva al meglio.
il menne
28-01-2007, 18:02
Vi prego 1 risposta... che mi sono visto il film Pirates of the caribbean la maledizione del forziere fantasma (comprato il giorno d'uscita... qnt amo quella saga....)e ho notato che non i vedeva al meglio.
:mbe: :confused:
Mah... veramente, io ce l'ho e si vede perfettamente, secondo me...... :mbe:
Cosa intendi per "non si vedeva al meglio?" :confused:
Ma.. probabilmente dipende dai settaggi del monitor!!!mi potresti dire come l'hai impostato??? da me tipo nelle scene scure il colore tendeva al verde e i colori sembravano un po' finti...
il menne
29-01-2007, 00:03
Ma.. probabilmente dipende dai settaggi del monitor!!!mi potresti dire come l'hai impostato??? da me tipo nelle scene scure il colore tendeva al verde e i colori sembravano un po' finti...
No, no .. a me non lo fa.... :confused:
In ogni modo io tengo in genere luminosità 40. contrasto 70 ( se vedo un film di notte, altrimenti di giorno imposto il predefinito per i film, (lum 100, contr 90).
Magic color OFF, toni colore normale, controllo colore a default ( 50,50,50 )
gamma mod1.
Per i driver nvidia ultimi ho lum 50, contr 40, tonalità 50, saturazione 57, (gamma non applicabile) il resto a default, usa telecine inverso.
Infine, per riprodurre i dvd uso powerDVD, a default. ;)
No, no .. a me non lo fa.... :confused:
In ogni modo io tengo in genere luminosità 40. contrasto 70 ( se vedo un film di notte, altrimenti di giorno imposto il predefinito per i film, (lum 100, contr 90).
Magic color OFF, toni colore normale, controllo colore a default ( 50,50,50 )
gamma mod1.
Per i driver nvidia ultimi ho lum 50, contr 40, tonalità 50, saturazione 57, (gamma non applicabile) il resto a default, usa telecine inverso.
Infine, per riprodurre i dvd uso powerDVD, a default. ;)
Ah esattamente come me... boh...... ora provo a vedere con qualche altro DVD, se no provo col DVD di un mio amico
Grazie mille per l'aiuto
da quello che si dice più volte nel forum serve una scheda "buona" per far andare questo monitor... non capisco il perchè; una risoluzione di 1680x1050 non è molto diversa dalla mia attuale 1280x1024
io ho una Geffo4 Ti4200, scheda che mi permette ancora di giocare a call of duty a 125fps
james_het
29-01-2007, 14:02
da quello che si dice più volte nel forum serve una scheda "buona" per far andare questo monitor... non capisco il perchè; una risoluzione di 1680x1050 non è molto diversa dalla mia attuale 1280x1024
io ho una Geffo4 Ti4200, scheda che mi permette ancora di giocare a call of duty a 125fps
scusa ma giochi senza v-sync??? e come fai per le righe di aggiornamento del monitor? è un problema noto senza usare v-sync.....
Ciao a tutti, scusate se insisto sull'argomento ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato...... :mad:
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire. :muro:
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?
Ciao
il menne
30-01-2007, 14:34
@Gorham
Mah.... :mbe:
Secondo me hai avuto una sfi@a pazzesca!!!! :eek:
In ogni modo io al posto tuo non starei tanto a perdere tempo con i corrieri, il problema è della samsung, chiamali ma incavolato di brutto, io gli direi che avvertirei le associazioni dei consumatori e i alcuni quotidiani, e l'avvocato, se non risolvono la questione in 48 ore, e che vuoi un monitor nuovo fiammante, vista la loro negligenza (grave). e il fatto che ti han pure negato il monitor di cortesia.
Magari non otterrai nulla, ma a volte è bene anche fare la voce grossa. :(
Andre106
30-01-2007, 15:08
nsomma...non direi proprio...
la 1280x1024 casomani è quasi uguale alla 1440x900, la nativa dei wide 19"
(sono 1310720 contro 1296000 pixel)
Invece la 1680x1050 16:10 sono ben 1764000 pixel, come dire circa una 1600x1200 4:3(1920000).
Imho c'è una bella differenza...con il mio sistema giocava quasi a tutto a 1280x1024, adesso a 1680x1050 i giochi più esigenti (Gothic 3, Oblivion ecc ) si sono "seduti"
Andre106
30-01-2007, 15:14
, o sbaglio?
Ciao
no, non sbagli...e te lo dice il responsabile dei postvendita di un Ipermercato.
E' assolutamente scandalo quello che ti sta capitando...mi meraviglio di Samsung.
Io ti posso solo dire che, fosse capitato a noi (ed è capitato più di una volta di perdere computer, notebook, addirittura tv 42") dopo un tempo "congruo" che da noi è valutato in 30-MASSIMO- 60 giorni, avremmo come prima cosa rimborsato il cliente, e poi chiesto a Samsung reso per accredito (leggi: ci danno i soldi)...poi loro se la vedano con i corrieri ;)
Spezzo una lancia a favore degli acquisti "diretti"...da quando lavoro nel settore preferisco spendere 40€ in più in una grande catena a scelta ma sapere che posso andare di persona a rompere le palle a qualcuno (come fanno con me :asd: )...non ce l'ho con te, sia chiaro :)
sandrots
30-01-2007, 21:49
ciao a tutti io ho comprato questo bellissimo monitor oggi ma mi sono accorto giocando con la xbox 360 a pro evolution soccer 6 di una fastidiosa specie di scia specialmente quando ci sono azioni concitate o cmq passaggi tiri e cose del genere....sapete se devo regolare qualche settaggio ??? qualcuno ha avuto sto problema ??? per favore aiutatemi... ciao
@Gorham
Mah.... :mbe:
Secondo me hai avuto una sfi@a pazzesca!!!! :eek:
In ogni modo io al posto tuo non starei tanto a perdere tempo con i corrieri, il problema è della samsung, chiamali ma incavolato di brutto, io gli direi che avvertirei le associazioni dei consumatori e i alcuni quotidiani, e l'avvocato, se non risolvono la questione in 48 ore, e che vuoi un monitor nuovo fiammante, vista la loro negligenza (grave). e il fatto che ti han pure negato il monitor di cortesia.
Magari non otterrai nulla, ma a volte è bene anche fare la voce grossa. :(
La voce grossa l'ho già fatta ma, devi considerare che quando chiami il numero verde parli con un'addetto del call center che non fa altro che attenersi a quello che gli viene detto di dire, praticamente se ne sbattono delle minaccie tipo quella di rivolgersi a qualche associazione dei consumatori o ad un avvocato.
Ho anche detto che il monitor mi serve per lavorare e che stò subendo delle perdite finanziare a causa di questo "inconveniente" ma loro, ovviamente se ne sbattono, e se gli chiedi parlare con un responsabile ti dicono che non sono autorizzati a passarti nessuno.
Non esiste una procedura per inoltrare un reclamo ufficiale, una lettera l'avrei anche preparata ma non saprei proprio a chi indirizzarla, se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto.... :)
Ciao e grazie
bangbang
31-01-2007, 12:18
Sul sito della samsung ci sono degli indirizzi mail a cui scrivere hai già provato?
Io avevo chiesto delle info e mi avevano risposto molto velocemente e sono stati anche molto gentili.
mi spiace mooolto per il tuo problema!! Speriamo che tu riesca a risolvere!!
Ho i nervi io per te!! :muro:
La voce grossa l'ho già fatta ma, devi considerare che quando chiami il numero verde parli con un'addetto del call center che non fa altro che attenersi a quello che gli viene detto di dire, praticamente se ne sbattono delle minaccie tipo quella di rivolgersi a qualche associazione dei consumatori o ad un avvocato.
Ho anche detto che il monitor mi serve per lavorare e che stò subendo delle perdite finanziare a causa di questo "inconveniente" ma loro, ovviamente se ne sbattono, e se gli chiedi parlare con un responsabile ti dicono che non sono autorizzati a passarti nessuno.
Non esiste una procedura per inoltrare un reclamo ufficiale, una lettera l'avrei anche preparata ma non saprei proprio a chi indirizzarla, se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto.... :)
Ciao e grazie
il menne
31-01-2007, 14:19
Ciao e grazie
Azzzz... :(
Sembra di avere a che fare con la telecom :eek: :incazzed:
Spero che tu risolva presto, e che il tuo sia un caso isolato... altrimenti se l'assistenza samsung è questa, c'è poco da stare tranquilli.... :muro:
albert75
31-01-2007, 14:30
:doh: ciao a tutti io ho comprato questo bellissimo monitor oggi ma mi sono accorto giocando con la xbox 360 a pro evolution soccer 6 di una fastidiosa specie di scia specialmente quando ci sono azioni concitate o cmq passaggi tiri e cose del genere....sapete se devo regolare qualche settaggio ??? qualcuno ha avuto sto problema ??? per favore aiutatemi... ciao
guarda io sono interessato al 226bw, il monitor che hai preso puo' essere anche bellissimo ma la scia nei giochi non la dovresti assolutamente vedere!
MarcoM82
31-01-2007, 15:58
Qualcuno ha provato i catalyst 7.1 per quel fatto delle bande nere ai lati?
Sul sito della samsung ci sono degli indirizzi mail a cui scrivere hai già provato?
Io avevo chiesto delle info e mi avevano risposto molto velocemente e sono stati anche molto gentili.
mi spiace mooolto per il tuo problema!! Speriamo che tu riesca a risolvere!!
Ho i nervi io per te!! :muro:
Io di indirizzi email non ne ho visti (parlo del sito italiano, naturalmente) nella sezione "contatti" ci sono solo dei "form". Ieri pomeriggio ne ho compilato uno relativo ai reclami. Vediamo quanto ci mettono rispondermi.... ;)
Ciao
:doh:
guarda io sono interessato al 226bw, il monitor che hai preso puo' essere anche bellissimo ma la scia nei giochi non la dovresti assolutamente vedere!
Infatti è la prima volta che sento lamentarsi un possessore di 205BW per le scie nei giochi. Non escludo che sia un prolema di PES6 visto che PES4 mi faceva le scie pure sul mio CRT 100Hz da 32"...... :rolleyes:
Ciao
Mi è arrivato e WOWOW!!
che £igata! :read: è tutto così enorMMMMMMEEEEEEEEEE!!!!! :sofico:
Prime impressionio ottime.. nonostante la mia scheda video utilizzo la risoluzione 1680x1050 a perfezione!!
albert75
01-02-2007, 11:12
Mi è arrivato e WOWOW!!
che £igata! :read: è tutto così enorMMMMMMEEEEEEEEEE!!!!! :sofico:
Prime impressionio ottime.. nonostante la mia scheda video utilizzo la risoluzione 1680x1050 a perfezione!!
ma nei giochi vai fluido?
bangbang
01-02-2007, 12:24
Si si, indendevo il form, speriamo ti rispondano, a me avevano risposto dopo 1/2 giorni.
ciaoo
Io di indirizzi email non ne ho visti (parlo del sito italiano, naturalmente) nella sezione "contatti" ci sono solo dei "form". Ieri pomeriggio ne ho compilato uno relativo ai reclami. Vediamo quanto ci mettono rispondermi.... ;)
Ciao
Beh.. io non gioco molto, anzi niente!
però ti posso dire che i film hanno un'ottima immagine(appena provato :p )!
Sono intenzionato a prendere questo monitor, come scheda video ho una x1600pro da 512 Mb, farà fatica a gestire la risoluzione nativa nei giochi più recenti?
JackNapier
01-02-2007, 18:38
ragazzi, con una 7300GT come se la caverebbe secondo voi con i giochi?
ragazzi, però un piccolo aiuto potreste darlo dai...
il menne
01-02-2007, 20:32
ragazzi, però un piccolo aiuto potreste darlo dai...
Dipende .... a risoluzione nativa secondo me un poco di fatica la faresti... anche senza filtri.... a risoluzioni inferiori un poco meglio, ma allora avrai il rescaling. ;)
Sono intenzionato a prendere questo monitor, come scheda video ho una x1600pro da 512 Mb, farà fatica a gestire la risoluzione nativa nei giochi più recenti?
Per me avrai grossi problemi, a 1680*1050 perfino una X1900pro fa fatica a far girare i giochi di ultima generazione a dettagli alti e filtri attivati, e nei prossimi mesi la situazione peggiorerà ulteriormente. Con la tua scheda dovresti essere in grado di giocare "bene" fino a 1360*768 senza filtri e con dettagli medio/alti.
Ciao
Si si, indendevo il form, speriamo ti rispondano, a me avevano risposto dopo 1/2 giorni.
ciaoo
Beh, intanto sono passate quasi 48 ore e nessuno si è fatto ancora sentire......come volevosi dimostrare..... :mad:
Ciao
albert75
02-02-2007, 13:17
ti dovrai accontentare di bassa risoluzione e pochi filtri! :rolleyes:
se ci attacchi una 360 il discorso cambia! :D
scusate ma mi spiegate a cosa serve il cavo digitale??
io ora utilizzo quello analogico con risoluzione 1680x1050 senza problemi. può darmi ulteriori vantaggi?
il menne
02-02-2007, 14:22
io ora utilizzo quello analogico con risoluzione 1680x1050 senza problemi. può darmi ulteriori vantaggi?
Il discorso è lungo... comunque in molto breve il segnale video originario della vga è digitale (ovviamente), viene convertito in analogico (se si usa una uscita analogica o l'adattatore) e poi ri-convertito in digitale dal monitor. Ovviamente si perde in qualità. :D
Col segnale dvi, oltre a non essere più necessaria alcuna regolazione di geometria, il segnale è di migliore qualità, in quanto arriva direttamente digitale al monitor.
Magari leggiti le guide sul forum. ;)
sono intenzionato all'acquisto di questo monitor.
uso il pc per navigare in internet, utilizzo di office e soprattutto visione dvd e dvix, giochi poco e niente ...
ho una scheda video vecchiotta (ATI radeon 7500) che supporta come risoluzione max 1280*1024 ... dovrò cambiarla?
JackNapier
02-02-2007, 16:18
Dipende .... a risoluzione nativa secondo me un poco di fatica la faresti... anche senza filtri.... a risoluzioni inferiori un poco meglio, ma allora avrai il rescaling. ;)
ma a 1440*900 me la caverei discretamente, no? Si perde così tanto in qualità?
il menne
02-02-2007, 21:30
ma a 1440*900 me la caverei discretamente, no? Si perde così tanto in qualità?
Mah, no, un poco di perdita c'è, ma il rescaler è buono... però mi sa che dovrai giocare senza filtri. ;)
nico155bb
03-02-2007, 00:21
sono intenzionato all'acquisto di questo monitor.
uso il pc per navigare in internet, utilizzo di office e soprattutto visione dvd e dvix, giochi poco e niente ...
ho una scheda video vecchiotta (ATI radeon 7500) che supporta come risoluzione max 1280*1024 ... dovrò cambiarla?
sei sicuro che sia massimo 1280x1024? lo hai letto dalle specifiche della scheda?
mi pare strano, e comunq se è così ti consiglio vivamente di cambiarla perchè sarebbe uno spreco!
nico155bb
03-02-2007, 00:25
Esperienza personale..utilizzando il notebook e l'analogico notavo un alone celesto sull'angolo superiore sinistro particolarmente fastidioso (sopratutto per un pignolo come me :D ) ..invece collegando il mio desktop in digitale non presenta alcun problema!
ma magari il problema era del portatile! :confused:
del 206bw non si sa ancora niente?sono intenzionato ad acquistarlo, è sicuro farlo all'estero(germania,francia) oppure è meglio aspettare che arrivi in italia?ho bisogno di un monitor al più presto..
Mi spreste dire come mai non mi funziona il segnale digitale? Ho una Nvidia Geforce FX5200 da 256mb. Provato il mio pc sun un altro monitor tutto ok.
Oggi ho visto un 206BW nero a mediaword.
Non era in vendita, ma era attivo e attaccaccato ad un pc con W.Vista a servizio del pubblico.
Smanettato un po, Veramente notevole!!!!!!!
Le caratteristiche 2ms 2000:1 ....
Fantastico.
Ciao
Oggi ho visto un 206BW nero a mediaword.
Non era in vendita, ma era attivo e attaccaccato ad un pc con W.Vista a servizio del pubblico.
Smanettato un po, Veramente notevole!!!!!!!
Le caratteristiche 2ms 2000:1 ....
Fantastico.
Ciao
Oh come è possibile?!? Era in mostra ma non in vednita?????
JackNapier
04-02-2007, 08:38
alla fine l'ho preso. Il rescaling sembra ottimo, sull'os x lo uso con la sua risoluzione nativa ed è spettacolare, con windows (per giocare) lo uso senza applicare filtri ai giochi (ma tanto a 1680*1050 chissene...) ed anche li fa la sua porca figura... insomma sono contentissimo :D :D :D :D
babini rino
04-02-2007, 08:54
ho acquistato il monitor venerdì, al mw, ho preso l'ultimo in esposizione(299 €) e quindi l'ho visto bene e provato. nessun difetto. da ieri, alla seconda accensione, verso il centro del monitor appaiono due o più ( non so contarli)pixel verdi, che però dopo circa 15 minuti spariscono, come se il riscaldamento del monitor li regolasse. sono indeciso se avvalermi del diritto di cambio entro gli 8 gg. perchè per il resto il monitor funziona benissimo. Cosa mi consigliate?
pensate che la situazione possa peggiorare o rimanere così. :help:
Andre106
04-02-2007, 09:22
mmmm la soluzione migliore imho sarebbe cambiarlo, però era l'ultimo...
Non saprei proprio
Qulcuno mi aiuti,non so come risolvere il problema
il menne
04-02-2007, 14:31
Qulcuno mi aiuti,non so come risolvere il problema
Se hai provato su un altro monitor e funge la dvi, il problema non è della vga ma del monitor.
Prova a selezionare manualmente la sorgente, ma se con la stessa vga e cavo su un monitor funge e sull'altro no, probabilmente è difettoso il monitor... nel qual caso fattelo sostituire prima che passino 8 giorni, altrimenti chiama la samsung per la riparazione e/o sostituzione.
;)
Ho provato anche il mio monitor ed il mio cavo DVI su un altro pc ed e' andato tutto bene. Ho chiesto in giro e tutti mi dicono che e' molto strano. Secondo voi puo' essere la scheda non compatibile con questo monitor?
il menne
04-02-2007, 15:10
Ho provato anche il mio monitor ed il mio cavo DVI su un altro pc ed e' andato tutto bene. Ho chiesto in giro e tutti mi dicono che e' molto strano. Secondo voi puo' essere la scheda non compatibile con questo monitor?
Ho fatto una breve ricerca e anche ad altri quella vga dà problemi su cavo dvi.... a 1680*1050 non gli funge .... non so se ci sia soluzione... pare che invece con la connessione analogica funzioni.... boh... prova a cercare sul web... :confused:
x pirata!
è attaccato ad un pc per la presentazione di windows vista,
non ce n'erano altri, quindi non penso fosse in vendita
Comunque è un segnale che è in arrivo
Ciao
davide155
04-02-2007, 18:47
Ragazzi mi confermate che scalando alla risoluzione antecedente alla 1680x1050 (non ricordo qual'è di preciso) l'immagine non perde di definizione in maniera significativa?
Perchè dovrei predere questo monitor per attaccarci sia il pc che la xbox360.
Però la risoluzione massima della x360 è 1360x768......quindi cosa noterei?
Una perdita di qualità evidente? Oppure una leggerissima sfocatura?
Oppure un immagine bella e definita come se fosse a risoluzione nativa?
Se qualcuno ha l'x360 attaccata a questo monitor si faccia avanti :)
Andre106
04-02-2007, 18:55
io e altri la usiamo con la x360.
A me la qualità soddisfa molto.....certo, uso la console anche attaccata ad uno Sharp 32 hd e la differenza c'è, ma più che altro a livello di contrasto e brillantezza dei colori.
Per il resto lo scaler è buono, diciamo che alla peggio vedrai una leggere sfocatura, più evidente nella dash che nei giochi.
Se vuoi ti posto in pm qualche foto, per quel che vale...
Ho fatto una breve ricerca e anche ad altri quella vga dà problemi su cavo dvi.... a 1680*1050 non gli funge .... non so se ci sia soluzione... pare che invece con la connessione analogica funzioni.... boh... prova a cercare sul web... :confused:
Ma su un monitor LG funziona correttamente.
davide155
04-02-2007, 21:06
io e altri la usiamo con la x360.
A me la qualità soddisfa molto.....certo, uso la console anche attaccata ad uno Sharp 32 hd e la differenza c'è, ma più che altro a livello di contrasto e brillantezza dei colori.
Per il resto lo scaler è buono, diciamo che alla peggio vedrai una leggere sfocatura, più evidente nella dash che nei giochi.
Se vuoi ti posto in pm qualche foto, per quel che vale...
Hai pvt ;)
Andre106
04-02-2007, 22:06
letto, te le invio domani che ho le batterie della fotocamera scariche :muro:
MarcoM82
04-02-2007, 23:11
Postatele qui magari le foto del monitor... sia per valutare la qualità che l'estetica (come sta in arredamento, accanto al case, ecc ecc) tnx!
johnny7th
04-02-2007, 23:38
Io oggi lo visto al MW a €279...ma non era NERO,ho tutto in black in camera e non lo voglio silver.A me sinceramente servirebbe più che altro per la navigazione in rete,DVD,TV non games cosa ne dite?
ho acquistato il monitor venerdì, al mw, ho preso l'ultimo in esposizione(299 €) e quindi l'ho visto bene e provato. nessun difetto. da ieri, alla seconda accensione, verso il centro del monitor appaiono due o più ( non so contarli)pixel verdi, che però dopo circa 15 minuti spariscono, come se il riscaldamento del monitor li regolasse. sono indeciso se avvalermi del diritto di cambio entro gli 8 gg. perchè per il resto il monitor funziona benissimo. Cosa mi consigliate?
pensate che la situazione possa peggiorare o rimanere così. :help:
Se puoi fattelo cambiare, in ogni caso evita per quanto ti è possibile di mandarlo in assistenza..... :rolleyes:
Ciao
Ragazzi mi confermate che scalando alla risoluzione antecedente alla 1680x1050 (non ricordo qual'è di preciso) l'immagine non perde di definizione in maniera significativa?
Perchè dovrei predere questo monitor per attaccarci sia il pc che la xbox360.
Però la risoluzione massima della x360 è 1360x768......quindi cosa noterei?
Una perdita di qualità evidente? Oppure una leggerissima sfocatura?
Oppure un immagine bella e definita come se fosse a risoluzione nativa?
Se qualcuno ha l'x360 attaccata a questo monitor si faccia avanti :)
Con l'Xbox360 il miglior compromesso è quello di settare la dashboard a 1280*720. Il risultato finale è ottimo. ;)
Ciao
L'unico problema che ogni tanto mi da è quando lo ruoto e il cavo dell'alimentatore da rete si stacca e così si spegne....a voi succede?
il menne
05-02-2007, 14:10
Se puoi fattelo cambiare, in ogni caso evita per quanto ti è possibile di mandarlo in assistenza..... :rolleyes:
Ciao
Ma la tua vicenda , ancora nessuna nuova? :confused: :(
il menne
05-02-2007, 14:11
L'unico problema che ogni tanto mi da è quando lo ruoto e il cavo dell'alimentatore da rete si stacca e così si spegne....a voi succede?
A dire la verità, no..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.