View Full Version : samsung syncMaster 205bw
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
Billy-joe
04-12-2006, 15:34
Intendevo ALTRI MODELLI di monitor :O
Ovviamente tutti i 205bw hanno il cavo dvi :cool:
Ahhh, capito! Grazie dell'informazione!
Tetsujin
04-12-2006, 17:29
Oggi pomeriggio al supermercato ho avuto la fortuna di vedere accesi ed affiancati un Samsung 940BF, che ha schermo uguale al 205bw, e un HP w19b con schermo lucido.
Per quanto mi sforzi di trovare migliore lo schermo opaco, non riesco a fare a meno di notare che un immagine sullo schermo lucido ha una "profondità" maggiore rispetto allo schermo opaco, dove invece sembra appiattita.
Succede anche a voi? E' effettivamente così oppure solo una mia impressione?
Ezechiele25,17
04-12-2006, 17:35
Oggi pomeriggio al supermercato ho avuto la fortuna di vedere accesi ed affiancati un Samsung 940BF, che ha schermo uguale al 205bw, e un HP w19b con schermo lucido.
Per quanto mi sforzi di trovare migliore lo schermo opaco, non riesco a fare a meno di notare che un immagine sullo schermo lucido ha una "profondità" maggiore rispetto allo schermo opaco, dove invece sembra appiattita.
Non è un'impressione. Lo schermo lucido ha una brillantezza non "artificiale", ma io odio lo schermo lucido, sembra un maledetto specchio :D
Per chi ha una finestra davanti al monitor è una condanna a morte. Naturalmente ti parlo per esperienza col portatile.
DakmorNoland
04-12-2006, 17:47
Ragazzi, mi sono convinto a prendere questo monitor. Sapete se ce l'hanno nel MW di Torino in Corso Giulio Cesare? Giusto per evitarmi di andare fino alle gru (lì l'ho visto). Nella confezione, è compreso il cavo DVI? Nel caso nn fosse compreso, sapete dirmi orientativamente il costo, giusto per nn prendermi un inchiappetata visto che nn ne ho la più pallida idea di quanto possa costare...
Graaaaaaaazie :D
Se non dovessero avere il 205bw vedi se hanno l'LG l204wt, così al max vai su questo che è allo stesso livello, ho letti utenti che li hanno provati entrambi e li hanno trovati altrettanto validi.
Ah poi se li trovi fammi sapere che sono della tua zona, così so dove andare evitando di girare mezza Torino! :D
Billy-joe
04-12-2006, 18:10
Se non dovessero avere il 205bw vedi se hanno l'LG l204wt, così al max vai su questo che è allo stesso livello, ho letti utenti che li hanno provati entrambi e li hanno trovati altrettanto validi.
Ah poi se li trovi fammi sapere che sono della tua zona, così so dove andare evitando di girare mezza Torino! :D
Ho appena ritirato al MW di C.so Giulio il 205bw... ora controllo se ha bad pixel...
Controllo ora dei pixel bruciati effettuato con successo. Nessun pixel bruciato... OLLE'! :D
Ho appena ritirato al MW di C.so Giulio il 205bw... ora controllo se ha bad pixel...
Controllo ora dei pixel bruciati effettuato con successo. Nessun pixel bruciato... OLLE'! :D
Complimenti :D
Mi faresti un favore? Visto che da quanto ho capito l'hai collegato in DVI, mi potresti dire che scheda video hai???
Se hai una nvidia e usi il dvi potresti andare nel pannello "Proprietà schermo" -> "Avanzate" -> "Scheda" -> "Elenca modalità" e dirmi se ci sono risoluzioni tipo 1360x768, 1280x800 ecc... ???
Grazie :)
Ciau!
Billy-joe
04-12-2006, 18:42
Complimenti :D
Mi faresti un favore? Visto che da quanto ho capito l'hai collegato in DVI, mi potresti dire che scheda video hai???
Se hai una nvidia e usi il dvi potresti andare nel pannello "Proprietà schermo" -> "Avanzate" -> "Scheda" -> "Elenca modalità" e dirmi se ci sono risoluzioni tipo 1360x768, 1280x800 ecc... ???
Grazie :)
Ciau!
E' connesso ad un 7800gs. No, quelle 2 risoluzioni che dici te non ci sono, ma probabilmente perchè è impostato dai driver di usare le proporzioni dai driver nvidia. A cosa ti servono quelle risoluzioni che dici?
scostante
04-12-2006, 19:33
Il 204 LG l'ho visto da Fnac e (mi pare) anche all'Auchan di corso Romania.
CosasNostras
04-12-2006, 20:05
hmm...è uguale al 940bf? ...non avreì mai pensato
E' connesso ad un 7800gs. No, quelle 2 risoluzioni che dici te non ci sono, ma probabilmente perchè è impostato dai driver di usare le proporzioni dai driver nvidia. A cosa ti servono quelle risoluzioni che dici?
Era una curiosità :D
Se invece lo colleghi in VGA, in quella lista hai mooolte più risoluzioni.
Questo perchè alcuni giochi non mettono a disposizione le risoluzioni non supportate dai driver. Ad esempio WOW in DVI non posso metterlo in wide se non a 1680x1050... devo ancora provare bene con altri giochi però :D
Ciau! ;)
marcoreale
04-12-2006, 21:47
Ragazzi è arrivato questa sera e devo dire che SONO COMMOSSO.
Non credevo davvero fosse così bello.
CHI CE L'HA PUO' CAPIRE L'EMOZIONE NEL GIOCARE A CALL OF DUTY 2 A 1680X1050
Ero dubbioso x internet ed office ma...in poco tempo mi sono già passati, NON HO PAROLE STREPITOSO.
Certo devo ancora capire bene le regolazioni, le impostazioni x la risoluzione ecc....(leggerò bene i vostri post)
ps: Ragazzi mi è arrivato dopo 2 mesi che aspettato il 940bw (con controllo bad pixel) da maintstore e...siccome non arrivava + mi sono un pò inc..... allora mi hanno offerto sto monitor ad un prezzo davvero vantaggioso E NON HO POTUTO RIFIUTARE (sempre con controllo bad pixel). Inoltre almeno con me si sono comportati bene, se dovete acquistarne uno con controllo bad pixel vi consiglio di prenderlo da loro.
Ciao
Tetsujin
05-12-2006, 01:22
Non è un'impressione. Lo schermo lucido ha una brillantezza non "artificiale", ma io odio lo schermo lucido, sembra un maledetto specchio :D
Per chi ha una finestra davanti al monitor è una condanna a morte. Naturalmente ti parlo per esperienza col portatile.
Ma secondo te è normale che con tutti i neon presenti nei centri commerciali, non mi dia fastidio l'effetto specchio di questi monitor? In teoria dovrebbe essere molto fastidioso con tutte quelle fonti di luce. Pero' li fastidio non me ne da, in quanto una volta che mi concentro sull'immagine non faccio piu caso ai riflessi.
Il problema è che in camera mia ho una finestra posizionata in diagonale un po alle spalle del monitor, e ho timore che li possa invece darmi fastidio.
Non so cosa scegliere :(
?? ma da quanto ho capito nn è un monitor glare, nn dovrebbe avere nessun effetto specchio
Questo perchè alcuni giochi non mettono a disposizione le risoluzioni non supportate dai driver. Ad esempio WOW in DVI non posso metterlo in wide se non a 1680x1050... devo ancora provare bene con altri giochi però :D
Ciau! ;)
la cosa strana è che i driver nn supportino le risoluzioni attuali tipo 1280x800 :confused:
Ezechiele25,17
05-12-2006, 09:38
Ma secondo te è normale che con tutti i neon presenti nei centri commerciali, non mi dia fastidio l'effetto specchio di questi monitor? In teoria dovrebbe essere molto fastidioso con tutte quelle fonti di luce. Pero' li fastidio non me ne da, in quanto una volta che mi concentro sull'immagine non faccio piu caso ai riflessi.
Il problema è che in camera mia ho una finestra posizionata in diagonale un po alle spalle del monitor, e ho timore che li possa invece darmi fastidio.
Beh se lo provi direttamente e non ti da fastidio prendilo ;)
Io prenderei sempre uno opaco, ma ciò non toglie che quelli lucidi sono molto belli.
Ezechiele25,17
05-12-2006, 09:41
Nessuno ha provato questo monitor con Fear?
Non riesco a impostare nessuna risoluzione wide... e lo tengo collegato in dvi
scostante
05-12-2006, 14:28
Considera che in un centro commerciale la luce è molto più "fredda" rispetto a quella solare e che la fonte non illumina direttamente l'area vicina al monitor ma l'intero ambiente - o comunque la luce ambientale è più forte di quella diretta. Con una lampada da scrivania, magari alogena o comunque più "gialla", accesa da sola in una stanza buia la luce illumina sia te che il monitor, quindi è più probabile vedere la propria faccia riflessa ad es. su uno sfondo del desktop scuro. Su una finestra bianca la luminosità del monitor generalmente è maggiore e vince su quella ambientale.
Per la finestra, considera anche l'esposizione e le ore in cui usi il monitor, se lavori dalle 12 alle 14 su un monitor orientato a nord con finestra a sud il riflesso della luce (ma almeno non il tuo) lo vedi anche sull'opaco. Se lo usi principalmente di sera preoccupati più dell'illuminazione "domestica".
Tieni anche conto di eventuali lampadari, lampade da lettura o televisori nella stanza: molte volte gli lcd sono più comodi se leggermente inclinati all'indietro, ma di sera quel mezzo grado in più rispetto al crt potrebbe "specchiare" una luce dietro di te e darti molto fastidio.
scostante
05-12-2006, 14:30
Nessuno ha provato questo monitor con Fear?
Non riesco a impostare nessuna risoluzione wide... e lo tengo collegato in dvi
Ha già provato a vedere qui: http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_F ?
Ezechiele25,17
05-12-2006, 14:47
Ha già provato a vedere qui: http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_F ?
Sì ho visto. C'è un tips (modifica file .cfg) per mettere la 1680x1050 ma si vede strechato e non è bello.
CosasNostras
05-12-2006, 14:55
ecco una bellissima recensione del 205bw VS DELL 2007WFP .....questultimo si trova a 500€....e il 205bw tiene bene la testa......
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=637&page=3
per chi vuole c'è anche il traduttore di google
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pureoverclock.com%2Freview.php%3Fid%3D637%26page%3D3&langpair=en%7Cit&hl=en&ie=UTF8
però dice che il samsung nn da l'opportunità di un 1:1 x risoluzioni inferiori alla nativa mentre il dell sì
x cortesia rifacciamo il punto su questo punto? :D
Ezechiele25,17
05-12-2006, 17:39
però dice che il samsung nn da l'opportunità di un 1:1 x risoluzioni inferiori alla nativa mentre il dell sì
x cortesia rifacciamo il punto su questo punto? :D
Palla clamorosa. La risoluzione 1:1 c'è sia con driver nvidia che catalyst. Testato con Ati. Appena posso faccio qualche shot. ;)
La rece si riferisce ai driver del monitor, che non danno questa possibilità.
Ma usando i pannelli delle schede video si può fare e funziona.
Andre106
05-12-2006, 18:07
mi diresti come si imposta con ATI??Perchè io non riesco, non so se dipende dal fatto che uso ATT e non il CC di default
thx
Com'è 299€ per questo monitor?
Tetsujin
05-12-2006, 18:17
Palla clamorosa. La risoluzione 1:1 c'è sia con driver nvidia che catalyst. Testato con Ati. Appena posso faccio qualche shot. ;)
La rece si riferisce ai driver del monitor, che non danno questa possibilità.
Ma usando i pannelli delle schede video si può fare e funziona.
Come fai con ATI? :eek:
Anche io ci ho provato, ho trovato anche le indicazioni da seguire sul manuale eppure non trovo i menù che (stando al manuale) dovrebbero esserci.
Che versione di catalyst usi?
Ezechiele25,17
05-12-2006, 19:04
Catalyst 6.11
clicca qui per lo screen (http://www.gonfialarete.it/ati.jpg)
Avevo già postato ieri lo screen :)
Andre106
05-12-2006, 19:08
Catalyst 6.11
azzo ma allora se non uso il CC nada??
Uffaaaaaaa
oppure dipende dai .11 ??
Tetsujin
05-12-2006, 19:10
Considera che in un centro commerciale la luce è molto più "fredda" rispetto a quella solare e che la fonte non illumina direttamente l'area vicina al monitor ma l'intero ambiente - o comunque la luce ambientale è più forte di quella diretta. Con una lampada da scrivania, magari alogena o comunque più "gialla", accesa da sola in una stanza buia la luce illumina sia te che il monitor, quindi è più probabile vedere la propria faccia riflessa ad es. su uno sfondo del desktop scuro. Su una finestra bianca la luminosità del monitor generalmente è maggiore e vince su quella ambientale.
Per la finestra, considera anche l'esposizione e le ore in cui usi il monitor, se lavori dalle 12 alle 14 su un monitor orientato a nord con finestra a sud il riflesso della luce (ma almeno non il tuo) lo vedi anche sull'opaco. Se lo usi principalmente di sera preoccupati più dell'illuminazione "domestica".
Tieni anche conto di eventuali lampadari, lampade da lettura o televisori nella stanza: molte volte gli lcd sono più comodi se leggermente inclinati all'indietro, ma di sera quel mezzo grado in più rispetto al crt potrebbe "specchiare" una luce dietro di te e darti molto fastidio.
Vero, infatti credo proprio che sia una situazione per certi versi ingannevole. Dal punto di vista delle luci ambientali non dovrebbero esserci problemi, invece sicuramente ne avrei usando il computer di giorno, dove gia adesso (con il crt flat) ho dei fastidiosi riflessi.
La scelta è quindi tra avere una immagine strepitosa alla sera e problematica di giorno, oppure se cercare una soluzione che vada bene in ogni situazione.
C'è anche da dire che, se decidessi di acquistare un lcd lucido con pannello TN, non avrei altra scelta a parte l'HP da 19" in quanto da quel che so, tutti gli lcd lucidi con schermo maggiore o uguale a 20" montano pannello IPS e quindi con un costo che va oltre il mio budget (che è di circa 450 euro)
Tetsujin
05-12-2006, 19:13
Catalyst 6.11
Ho capito.... è una voce che compare solamente quando connetti un LCD :doh:
Ezechiele25,17
05-12-2006, 19:14
Ho capito.... è una voce che compare solamente quando connetti un LCD :doh:
Esatto :O
Inoltre i CC vanno messi sempre assieme ai driver ;)
Andre106
05-12-2006, 19:16
Esatto :O
Inoltre i CC vanno messi sempre assieme ai driver ;)
Veramente io il CC lo detesto e ho sempre usato Ati Tray Tool che svolge il suo lavoro molto meglio ;)
eccetto questo problema :muro:
Andre106
05-12-2006, 19:33
Vedi cosa intendo??
Con ATT le impostazioni che tu hai restano grigie non selezionabili!
Resta da capire se dipende dal fatto che io uso ancora i 6.10 o è un problema di ATT
http://img299.imageshack.us/img299/3078/vvcvya1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=vvcvya1.jpg)
Ezechiele25,17
05-12-2006, 19:36
Vedi cosa intendo??
Con ATT le impostazioni che tu hai restano grigie non selezionabili!
Resta da capire se dipende dal fatto che io uso ancora i 6.10 o è un problema di ATT
http://img299.imageshack.us/img299/3078/vvcvya1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=vvcvya1.jpg)
Penso sia un problema di ATT. Già che ti trovi metti i 6.11 e il CC. Deve andare per forza ;)
la cosa strana è che i driver nn supportino le risoluzioni attuali tipo 1280x800 :confused:
boh... ho fatto un'altra prova col DVI, ora in WOW spunta anche 1280x768 anche se nei driver non è riportata :mbe: ...prima giuro che non appariva... mah!
Però con FEAR e NWN2 il wide non esiste se non a 1680... poco male, tanto ormai su PC mi sa che giocherò solo a WOW :p per il resto c'è la PS2 :D
Insomma ho deciso, lo tengo collegato in DVI, in alcuni casi o se ci si avvicina al monitor a contare i pixel :p non si notano disturbi che in VGA c'erano :)
Il Dell mi ispirava... ma mi preoccupava il fatto di trovare bad pixel e poi anche il prezzo... era interessante soprattutto il mapping 1:1 da pannello, col samsung puoi farlo solo da driver quindi se attacchi una sorgente, diversa dal PC, a ris più bassa la spalma comunque.
Ciau!
Ciau! ;)
Per aggiungere le risoluzioni "mancanti" potete usare il Powerstrip, con due click risolvete tutto.... ;)
Ciao
Per aggiungere le risoluzioni "mancanti" potete usare il Powerstrip, con due click risolvete tutto.... ;)
Ciao
come esattamente?
come esattamente?
Scarichi Powerstrip, lo installi, lo lanci e tra le varie possibilità hai anche quella di creare nuove risoluzioni. Scusa ma in questo momento sono in ufficio e non posso darti spiegazioni più dettagliate. ;)
Ciao
Salve a tutti,
ho visto il 205BW da Me@@a Wo@@d a 299.
Sapete che garanzie offre per i "bad pixel" e per l'eventuale sostituzione del monitor?
Grazie in anticipo per le risposte.
Andre106
06-12-2006, 10:45
Ragazzi volevo confermare che ha ragione Ezechiele, con il CCC di ATI è possibile utilizzare risoluzioni 1:1 con le bande nere intorno!!
Questo è ottimo per chi non riece a giocare alla risoluzione nativa perchè i giochi scattano :asd:
Ecco una foto a 1440x900....che tra l'altro fa notare che il wide 19" è parecchio più piccolo ;)
Soltanto, non so perchè ma funziona solo su res wide, ad esempio su imposto 1280x1024, che pure ci "dovrebbe stare" senza problemi, me lo spalma su tutto lo schermo
http://img136.imageshack.us/img136/5867/img4665bw3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=img4665bw3.jpg)
Anch'io l'ho visto a quel prezzo...sono tentato.
In negozio non si trova allo stesso prezzo?
Scarichi Powerstrip, lo installi, lo lanci e tra le varie possibilità hai anche quella di creare nuove risoluzioni. Scusa ma in questo momento sono in ufficio e non posso darti spiegazioni più dettagliate. ;)
Ciao
Questo lo permette di fare anche il pannello nvidia da tempo... però con DVI non mi lascia creare nuove risoluzioni.
Proverò per curiosità con powestrip...
Salve a tutti,
ho visto il 205BW da Me@@a Wo@@d a 299.
Sapete che garanzie offre per i "bad pixel" e per l'eventuale sostituzione del monitor?
Grazie in anticipo per le risposte.
Io l'ho preso al MW... anche per un solo pixel te lo cambiano se lo riporti entro 7 giorni.
Ciau!
bangbang
06-12-2006, 12:47
Si lo trovi a 299 anche nei negozi MW, io l'ho preso e mi trovo mooolto bene!!
Nel Mw dove l'ho preso io me lo sostituivano entro 8 giorni per qualsiasi tipo di problema anche con 1 solo bad pixel!! Fortunatamente non ne ho avuto bisogno!!! :D
ciaooo
non so se prenderlo online con controllo pixel o al mw... :mc:
Lo ordinerei dal sito di MW.
Il negozio più vicino è a Catania.
Sapete se nel caso di sotituzione le spese di trasporto sono a carico del cliente?
Grazie
Billy-joe
06-12-2006, 14:09
Io vi consiglio di prenderlo al MW. Essendo un grande store, in caso di problemi ve lo sostituiscono senza batter ciglio. Nel senso che, anche se ha un pixel bruciato, se voi lo riportate lì entro i 7 giorni lavorativi, vi fanno un buono dello stesso prezzo per prendere qualsiasi altro prodotto (che sarà per l'appunto quello). L'ho fatto + volte in caso di prodotti difettosi o per un paio di schede tv della pinnacle che davano per compatibili con win mce, ma in realtà erano ciofeche con driver orribili...
Dottor Ficus
06-12-2006, 14:22
volevo prenderlo anch'io,ma mi è venuto un dubbio:
non mi pare che quella risoluzione ( 1680x1050 ) mi appaia nel novero delle ris. selezionabili da desktop.
premeso che ho un pc con xp service pack 2 e nvidia ge 6800 xfx con driver 84.21 certificati ( ma essendo una buona scheda video se nessuno ha di questi problemi non dovrei averne nemmeno io...).
mi fate un pò di chiarezza sull'argomento????
grassie.
preso ieri da mw a 299€ zero pixel bruciati :D ottimo monitor...mi trovo benissimo!
le uniche 2 note negative: non si puo' mappare l'xbox360 1:1 e la qualità dei segnali hd è leggermente calata,dato la risoluzione 1680x1050. (prima avevo un 17crt lg top di gamma).
per il resto va benissimo il wide è uno spettacolo!!!.
p.s: il refresh massimo per questo monitor è 60hz? :confused:
Ezechiele25,17
06-12-2006, 15:48
p.s: il refresh massimo per questo monitor è 60hz? :confused:
60hz è il refresh della risoluzione 1680x1050 ;)
anche se non ti compare nell'elenco delle risoluzioni, quando installi il monitor e i driver, riavvii e poi ti comparirà!
compare a me che ho una scheda nvidia di quasi 3 anni fa!
60hz è il refresh della risoluzione 1680x1050 ;)
peccato ero convinto fosse almeno 70hz. :(
per chi possiede l'xbox360,che risoluzione usate?? io 1280x1024 in formato 16:9 sembra essere la migliore. :)
Andre106
06-12-2006, 17:29
per chi possiede l'xbox360,che risoluzione usate?? io 1280x1024 in formato 16:9 sembra essere la migliore. :)
scusa che ti frega del refresh, mica è un CRT!!
Io con la X uso la 1280x720, o 1366x768 (non trovo differenze sinceramente)...preferisco la prima perchè dovrebbe esserci un solo passaggio di scaler, come diceva Gorham, bisognerebbe chiedere a lui.
1280x1024 è la più nitida nella dash ma ti sballa l'aspect ratio di tutti i giochi, li stiracchia di brutto
ironhammer
06-12-2006, 17:33
ciao a tutti
sarei interessato all'acquisto del 205bw ma ho qualche perplessita' sulle dimensioni, io al momento uso un crt della hp p1110 21 pollici ..e per problemi di vecchiaia del monitor lo vorrei sostituire , all'inizio pensavo all hanns hw 191d,
poi pero' vedendolo mi sono accorto che e' piuttosto piccolo come altezza ,
volevo chiedere a voi, che lo avete gia visto e comprato , le dimensioni del samsung rispetto a quel modello cambiano molto ??
ovviamente la definizione del 205 sono 1680x1024 contro i 1440x 900..dell hanns, ma visivamente quanto cambiano in dimensioni??
ringrazio anticipatamente .. per una eventuale risposta
grazie
de ironhammer
DakmorNoland
06-12-2006, 17:33
Io con la X uso la 1280x720, o 1366x768 (non trovo differenze sinceramente)...preferisco la prima perchè dovrebbe esserci un solo passaggio di scaler, come diceva Gorham, bisognerebbe chiedere a lui.
1280x1024 è la più nitida nella dash ma ti sballa l'aspect ratio di tutti i giochi, li stiracchia di brutto
Ma se metti 1440x900 a tutto schermo si perde tanto in gioco? In teoria non dovrebbe o sbaglio?
Andre106
06-12-2006, 18:05
Ma se metti 1440x900 a tutto schermo si perde tanto in gioco? In teoria non dovrebbe o sbaglio?
parli di xbox o di PC??
Perchè per pc se metti la 1440 e la fai "spalmare" anche nei giochi si vede una merda, altrimenti la puoi fare mappare 1:1 e allora è perfetto, a parte le ovvie bande nere ai lati
Invece se parli di X non saprei , ho letto che è meglio utilizzare le due res "classiche" e mi sono fermato li
DakmorNoland
06-12-2006, 18:54
parli di xbox o di PC??
Perchè per pc se metti la 1440 e la fai "spalmare" anche nei giochi si vede una merda, altrimenti la puoi fare mappare 1:1 e allora è perfetto, a parte le ovvie bande nere ai lati
Invece se parli di X non saprei , ho letto che è meglio utilizzare le due res "classiche" e mi sono fermato li
No io parlavo di pc, cavoli si vede così tanto male?! :eek: Io avevo intenzione di prendere il 204wt della lg che è molto simile, però se son messi così male... :(
Teoricamente la mia scheda video dovrebbe tenere bene anche 1600x1050 però coi giochi futuri sarà un bel problema! Spero che l'LG se la cavi meglio...certo che dopo tutti questi anni non è possibile che siano ancora così indietro quasti LCD!
EDIT: Eppure nella discussione del 204wt dicono che anche a 1440x900 si vede bene, eh non mi pare che parlino di 1:1, non so + che pensare...
Ezechiele25,17
06-12-2006, 19:21
La migliore è la 1366x768 ;)
Ezechiele25,17
06-12-2006, 19:26
No io parlavo di pc, cavoli si vede così tanto male?! :eek: Io avevo intenzione di prendere il 204wt della lg che è molto simile, però se son messi così male... :(
Teoricamente la mia scheda video dovrebbe tenere bene anche 1600x1050 però coi giochi futuri sarà un bel problema! Spero che l'LG se la cavi meglio...certo che dopo tutti questi anni non è possibile che siano ancora così indietro quasti LCD!
EDIT: Eppure nella discussione del 204wt dicono che anche a 1440x900 si vede bene, eh non mi pare che parlino di 1:1, non so + che pensare...
Mah, guarda: io alcuni giochi, come prey, li gioco a 1280x1024 e si vedono benissimo come altri che gioco a 1680x1050 (fear o guild wars). Stesso discorso per Call of Juarez che a 1280x1024 si vede benissimo senza spalmature. Non sta scritto da nessuna parte che devi giocare per forza a 1680x1050 ;)
L'importante è usare una risoluzione wide in modo che non ti spalma orribilmente l'immagine. Oppure ci sono le risoluzioni non wide, ma poi avrai le bande nere ai lati. Insomma, ci sono soluzioni per tutti i gusti :D
Certo che se avete un pc scrauso e old questo monitor "stona" (nel senso che schede video olderrime andranno in difficoltà) ma è una cosa ovvia e che vale per tutte le periferiche di ultima generazione
Andre106
06-12-2006, 19:46
ops
Andre106
06-12-2006, 19:48
si ok, ma bisogna accontentarsi parecchio eh, per giocare a risoluzioni non native!!!!
Voglio dire, la differenza è abissale dai....
Cmq non è vero che la migliore è la 1366 per la X360 su questo monitor...anzi la 1280x768 pare un pochino meglio come definizione, dove hai preso l'informazione??
cmq non ti seguo...dici:
io alcuni giochi, come prey, li gioco a 1280x1024 e si vedono benissimo come altri che gioco a 1680x1050 (fear o guild wars). Stesso discorso per Call of Juarez che a 1280x1024 si vede benissimo senza spalmature. Non sta scritto da nessuna parte che devi giocare per forza a 1680x1050 ;)
L'importante è usare una risoluzione wide in modo che non ti spalma orribilmente l'immagine
scusa ma 1280 x1024 è tutto tranne wide, e l'immagine si spalma in un modo intollerabile, da Ps2...se dici che li vedi benissimo mi preoccupo per te :asd:
il 70hz l'avrei preferito solo per l'utilizzo del v-sync nei giochi...(per ottenere un frame rate più alto),e comunque la visione è piu' rilassante se non sbaglio...?
mhhh strano con la 1280x1024 impostando il formato in 16:9 (in 4:3 le proprozioni sono sballate ovviamente :D ) non noto differenze dalle altre risoluzioni.
Ezechiele25,17
06-12-2006, 20:04
si ok, ma bisogna accontentarsi parecchio eh, per giocare a risoluzioni non native!!!!
Voglio dire, la differenza è abissale dai....
Cmq non è vero che la migliore è la 1366 per la X360 su questo monitor...anzi la 1280x768 pare un pochino meglio come definizione, dove hai preso l'informazione??
cmq non ti seguo...dici:
io alcuni giochi, come prey, li gioco a 1280x1024 e si vedono benissimo come altri che gioco a 1680x1050 (fear o guild wars). Stesso discorso per Call of Juarez che a 1280x1024 si vede benissimo senza spalmature. Non sta scritto da nessuna parte che devi giocare per forza a 1680x1050 ;)
L'importante è usare una risoluzione wide in modo che non ti spalma orribilmente l'immagine
scusa ma 1280 x1024 è tutto tranne wide, e l'immagine si spalma in un modo intollerabile, da Ps2...se dici che li vedi benissimo mi preoccupo per te :asd:
Infatti, ho sbagliato a scrivere ;)
Volevo dire 1440
Per quanto riguarda l'xbox la 1366 è semplicemente più alta quindi andrebbe meglio
Io la uso a 1280*720. La 1280*1024 è davvero ottima per la dash ma nei giochi mi sembra che l'aspect ratio venga leggermente alterato, non trovi?
Ciao
Per quanto riguarda l'xbox la 1366 è semplicemente più alta quindi andrebbe meglio
Facciamo un pò di chiarezza, almeno ci provo.... :D
Il 90% dei giochi per Xbox360 sono 720p nativi, il che vuol dire che sono realizzati per essere visualizzati alla risoluzione di 1280*720.
Impostando a tale risoluzione da dash (il S.O.) di X360 lo scaler della console non lavora in quanto il segnale viene direttamente inviato 1:1 all'output. Se il monitor ha una matrice nativa di 1280*720 il segnale verrà visualizzato 1:1 senza ulteriori adattamenti, se invece, avrà una risoluzione nativa differente lo scaler del pannello si occuperà di ridimensionare l'immagine.
Quindi, riassumendo:
1) Con la dash settata a 720p ed un monitor nativo a 720p non vi è alcun intervento sull'immagine.
2) Con la dash a 720p ed un monitor con risoluzione nativa differente dalla 720p interviene lo scaler del monitor.
3) Con la dash settata alla stessa risoluzione di quella nativa del monitor ma differente dalla 720p interviene solo lo scaler della console
4) Con la dash settata a quasiasi risoluzione che non sia la 720p e un monitor con risoluzione nativa differente dalla risoluzione settata nella dash (ovviamente diversa dalla 720p) intervengono sia lo scaler della console che quello del monitor.
Ovviamente la prima opzione è quella migliore, segue la terza in quanto, si dice, che lo scaler della console sia decisamente di buona qualità e spesso migliore di quelli installati nei monitor di media fattura, poi c'è la seconda opzione ed infine la quarta.
Nel nostro caso, quindi, avendo un pannello con risoluzione nativa di 1680*1050 l'opzione migliore è quella di settare la dash a 1280*720 in modo che sia solo lo scaler del monitor a farsi carico dell'adattamento dell'immagine.
Beh, io ci ho provato, apprezzate almeno l'impegno.... :D
P.S. Tra l'altro settando la dash a 1360*768 il mio 205BW visualizza l'immagine con due sottilissime bande nere verticali ai lati.
Ciao
Mi sono comprato ieri questo monitor e devo dire che è spaziale: sembra di stare al cinema! :D
Battute a parte ho provato varie risoluzioni e per ora mi sono stabilizzato su 1152*864... è l'unica che mi permette di evitare l'offuscamento di alcune lettere visualizzate (hanno un effetto simile alla sbavatura di inchiostro su carta stampata) e di avere un refresh rate sui 75 Hz. L'ideale sarebbe usare la risoluzione massima, però mi permette un referesh rate di soli 60 Hz... è meglio evitare di forzare valori più alti di referesh rate, vero?
è meglio evitare di forzare valori più alti di referesh rate, vero?
Direi proprio di si, però non capisco che problemi hai a visualizzare la 1680*1050 a 60hz, io l'ho provata sul mio PC e le scritte sono nitidissime. Hai provato a smanettare nelle opzioni del monitor? Sei sicuro di non avere problemi con la scheda video/drivers? Usi la connessione VGA o DVI? Hai installato i drivers del monitor?
Ciao
Direi proprio di si, però non capisco che problemi hai a visualizzare la 1680*1050 a 60hz, io l'ho provata sul mio PC e le scritte sono nitidissime. Hai provato a smanettare nelle opzioni del monitor? Sei sicuro di non avere problemi con la scheda video/drivers? Usi la connessione VGA o DVI? Hai installato i drivers del monitor?
Ciao
Premettendo che la mia scheda video fa schifo (Radeon 9600 xt) non è che ho problemi a visualizzare la risoluzione 1680*1050... solo che mi ricordo che per i crt 75 Hz era il minimo accettabile, 85 erano ancora meglio... forse il refresh rate per gli LCD è meno importante, non so... comunque uso la connessione dvi... garantisce maggiore qualità vero?
Poi naturalmente c'è un altro "problema": la maggior parte dei video si vedono a grandi quadrettoni usando quella risoluzione... :D
Ah ne approfitto per chiedere pure un'altra cosa: quando mi assento per periodi di tempo medio-lunghi (20-30 min diciamo) dal pc è meglio spegnerlo l'LCD o lasciarlo acceso con uno screen-saver?
ficofico
07-12-2006, 09:52
Diciamo che anch'io stavo cercando un lcd wide da 1650 a 75hz, ma..... non esistono, a quella risoluzione si può impostare solo 60 hz. Cmq se sei in dvi 60 hz dovrebbero essere abbastanza confortevoli, in vga no!!!, provato col mio vecchio monitor lcd 19 pollici 75hz. Tu dici che a 1650 i video si vedono tutti a quadrettoni?
60 hz va bene per gli lcd, nn ha importanzaaaaa :)
Diciamo che anch'io stavo cercando un lcd wide da 1650 a 75hz, ma..... non esistono, a quella risoluzione si può impostare solo 60 hz. Cmq se sei in dvi 60 hz dovrebbero essere abbastanza confortevoli, in vga no!!!, provato col mio vecchio monitor lcd 19 pollici 75hz. Tu dici che a 1650 i video si vedono tutti a quadrettoni?
Sì in effetti si vede bene... però magari era problematico per la vista lo stesso dato che magari aveva complicazioni non palesemente percettibili da me.
I video si vedono a quadrettoni se li metto a tutto schermo perché sono codificati per risoluzioni nettamente inferiori... mica sono tutti HD i video che girano su Internet. :sofico:
Ezechiele25,17
07-12-2006, 10:19
Facciamo un pò di chiarezza, almeno ci provo.... :D
Il 90% dei giochi per Xbox360 sono 720p nativi, il che vuol dire che sono realizzati per essere visualizzati alla risoluzione di 1280*720.
Impostando a tale risoluzione da dash (il S.O.) di X360 lo scaler della console non lavora in quanto il segnale viene direttamente inviato 1:1 all'output. Se il monitor ha una matrice nativa di 1280*720 il segnale verrà visualizzato 1:1 senza ulteriori adattamenti, se invece, avrà una risoluzione nativa differente lo scaler del pannello si occuperà di ridimensionare l'immagine.
Quindi, riassumendo:
1) Con la dash settata a 720p ed un monitor nativo a 720p non vi è alcun intervento sull'immagine.
2) Con la dash a 720p ed un monitor con risoluzione nativa differente dalla 720p interviene lo scaler del monitor.
3) Con la dash settata alla stessa risoluzione di quella nativa del monitor ma differente dalla 720p interviene solo lo scaler della console
4) Con la dash settata a quasiasi risoluzione che non sia la 720p e un monitor con risoluzione nativa differente dalla risoluzione settata nella dash (ovviamente diversa dalla 720p) intervengono sia lo scaler della console che quello del monitor.
Ovviamente la prima opzione è quella migliore, segue la terza in quanto, si dice, che lo scaler della console sia decisamente di buona qualità e spesso migliore di quelli installati nei monitor di media fattura, poi c'è la seconda opzione ed infine la quarta.
Nel nostro caso, quindi, avendo un pannello con risoluzione nativa di 1680*1050 l'opzione migliore è quella di settare la dash a 1280*720 in modo che sia solo lo scaler del monitor a farsi carico dell'adattamento dell'immagine.
Beh, io ci ho provato, apprezzate almeno l'impegno.... :D
P.S. Tra l'altro settando la dash a 1360*768 il mio 205BW visualizza l'immagine con due sottilissime bande nere verticali ai lati.
Ciao
ottima spiegazione ;)
Cmq ieri devo essermi fatto qualcosa :stordita: Sono andato a vedere e anche io avevo settato la box a 1280 :mc:
Per gli altri: il refresh sui monitor lcd è decisamente trascurabile. Tra 60hz e 75hz non ci sono differenze percettibili. E' con i crt che il discorso refresh è importante. Cmq NON ESISTE un monitor 20" wide a 1680x1050 con un refresh più alto di 60hz
Ragazzi a quanto si trova il 205BW? è una buona scelta? dovrei giocarci su pc ovviamente, navigare vedere film, insomma faccio un po di tutto :)
Ragazzi a quanto si trova il 205BW? è una buona scelta? dovrei giocarci su pc ovviamente, navigare vedere film, insomma faccio un po di tutto :)
300€ all'Ipercoop, io l'ho preso a rate... :cool:
300€ all'Ipercoop, io l'ho preso a rate... :cool:
su questa fascia di prezzo si trova di meglio qualitativamente<?
Ezechiele25,17
07-12-2006, 11:31
su questa fascia di prezzo si trova di meglio qualitativamente<?
Sicuramente.... NO ;)
Io la uso a 1280*720. La 1280*1024 è davvero ottima per la dash ma nei giochi mi sembra che l'aspect ratio venga leggermente alterato, non trovi?
Ciao
Ciao,propio adesso ho fatto un po' di prove con gears of war,fra le 2 risoluzioni non noto differenze di aspect ratio :stordita: ....però con la res 1280x720 si nota un po' di aliasing e una definizione minore.
Raider-K32
07-12-2006, 12:33
Raga ma è meglio in Samsing 205BW o il FUJITSU SIEMENS 22" L22-1W ??? :confused:
ci riprovo:
c'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè sul sito italiano della samsung, il 205bw
( silver ) viene dato con un massimo di 16,7 milioni di colori ( tipico dei pva) ed il 215btw ( silver ) viene dato a 16,2 milioni di colori ( TN ) mentre sulò sito samsung.com è l'inverso, 205bw (black) a 16,2 mentre 215tw a 16,7.
Anche l'angolo di visualizzazione mi crea qualche dubbio: 160 -160 il 205bw e 178-178 il 215tw.... non dovrebbe essere il contrario? Forse sono sbagliate le specifiche sul sito italiano?
Comunque è un gran monitor, mio fratello ne è entusiasta :D
ci riprovo:
c'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè sul sito italiano della samsung, il 205bw
( silver ) viene dato con un massimo di 16,7 milioni di colori ( tipico dei pva) ed il 215btw ( silver ) viene dato a 16,2 milioni di colori ( TN ) mentre sulò sito samsung.com è l'inverso, 205bw (black) a 16,2 mentre 215tw a 16,7.
Anche l'angolo di visualizzazione mi crea qualche dubbio: 160 -160 il 205bw e 178-178 il 215tw.... non dovrebbe essere il contrario? Forse sono sbagliate le specifiche sul sito italiano?
E' una cosa stranissima in effetti :mbe:
Comunque è un gran monitor, mio fratello ne è entusiasta :D
Io sono estasiato, sembra di essere al cinema!!! :sofico:
Raider-K32
07-12-2006, 13:51
Io sono estasiato, sembra di essere al cinema!!! :sofico:
Cosa ne pensi, è meglio questo che è molto valido ma è un 20...o un siemens da 22 pollici??? :)
Cosa ne pensi, è meglio questo che è molto valido ma è un 20...o un siemens da 22 pollici??? :)
Beh... più grande è meglio è, però devi tener conto di tante cose, prima fra tutte il tempo di risposta.
Andre106
07-12-2006, 14:17
Il Simens non lo conosco , ma a parità di monitor con la tua VGA puoi permetterti il 22...
Beh... più grande è meglio è, però devi tener conto di tante cose, prima fra tutte il tempo di risposta.
inoltre il siemens manca di entrata DVI ;)
moscamax
07-12-2006, 15:19
ciao ragazzi, scusate, qualche post sopra si parla di sostituzione per pixel difettosi anche se il monitor viene preso online a mw, piuttosto che a negozio..??? ho capito bene? praticamente viene accettata una sostituzione per un problema di questo tipo? (anche perchè il recesso è un po' drastico..)
grazie
ciao
Ezechiele25,17
07-12-2006, 15:39
inoltre il siemens manca di entrata DVI ;)
In pratica compreresti un monitor oldex ;)
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di questo monitor.
In realtà posseggo già un samsung 193P, rosso amaranto ;-)
Bel monitor ma con tempo di risposta di 20ms. Attualmente collegato in dvi.
Pensavo di acquistare un secondo monitor (da collegare alla mia gf6600gt)
per giocare (poco) guardare film e la tv (usando un sintonizzatore usb ancora da acquistare).
Ora ho alcuni dubbi:
-la mia scheda video ha solo un uscita dvi, pensavo di collegare il 205bw in analogico. Non dovrebbero esserci problemi di qualità con giochi e/o film giusto?
-ho qualche dubbio sulla risoluzione gestibile dalla scheda video nella seconda uscita...
-il 193P ha la gestione dei menu unicamente via software...
Grazie.
Raider-K32
07-12-2006, 17:32
In pratica compreresti un monitor oldex ;)
Ok, il tempo di risposta è di 5 ms, quindi ottimo, però sta cosa dell'uscita DVI mancante! Va be...A parità di prezzo voi cosa fareste??? con la mia configurazione è ovvio...
Vi ringrazio!!! :)
Domani lo vado a vedere al MW se mi piace lo prendo.
Ho solo un dubbio, al lavoro ho un hp da 20" e ha un effetto "bagnato" sulle immagini, dovuto al trattamento antiriflesso credo.
Questo samsung ha lo stesso effetto?
Ok, il tempo di risposta è di 5 ms, quindi ottimo, però sta cosa dell'uscita DVI mancante! Va be...A parità di prezzo voi cosa fareste??? con la mia configurazione è ovvio...
Vi ringrazio!!! :)
Secondo te c'è tutta questa differenza fra un tempo di risposta di 5ms ed un altro di 6ms? :D
Raider-K32
07-12-2006, 18:19
Secondo te c'è tutta questa differenza fra un tempo di risposta di 5ms ed un altro di 6ms? :D
Infatti non è questo il punto... :mbe:
il problema sono le uscite...mi comportano molto???
Ezechiele25,17
07-12-2006, 18:32
Io il dvi lo ritengo indispensabile per futuro collegamento con PS3 :D
Però la vga va bene lo stesso, la differenza è teorica e a occhio a stento si vede.
Riguardo la risposta che io sappia fino a 8ms non cambia praticamente nulla. Da 10ms in poi c'è il "rischio" scie.
ciao a tutti ho appena acquistato un samsung 20 pollci 205 bw ma non riesco a far funzionare il cavo digitale... o meglio
la prima volta che l'ho collegato è andato senza problemi anche se la risoluzione era bassissima (1024x768) ho modificato la risoluzione su 1600x1050 e.... appena ho riavviato si vede la schermata del bios e del caricamento di xp ma poi buio assoluto....
con il cavo analogico va normalmente..
non riesco a capire se c'è qualche opzione nelle impostazioni della scheda grafica da sistemare e come mai con il cavo digitale appena entra in windows non si vede piu niente.
qualcuno mi puo aiutare???
inoltre volevo sapere come faccio a capire se ci sono pixel difettosi (scusate la domanda che parrà a voi idiota ma sono profano....)
infine se qualcuno vuol consigliarmi le impostazioni ottimali che qui tra magic color e varie opzioni io mi perdo. ....
grazie
Ezechiele25,17
07-12-2006, 19:07
ciao a tutti ho appena acquistato un samsung 20 pollci 205 bw ma non riesco a far funzionare il cavo digitale... o meglio
la prima volta che l'ho collegato è andato senza problemi anche se la risoluzione era bassissima (1024x768) ho modificato la risoluzione su 1600x1050 e.... appena ho riavviato si vede la schermata del bios e del caricamento di xp ma poi buio assoluto....
con il cavo analogico va normalmente..
non riesco a capire se c'è qualche opzione nelle impostazioni della scheda grafica da sistemare e come mai con il cavo digitale appena entra in windows non si vede piu niente.
qualcuno mi puo aiutare???
inoltre volevo sapere come faccio a capire se ci sono pixel difettosi (scusate la domanda che parrà a voi idiota ma sono profano....)
infine se qualcuno vuol consigliarmi le impostazioni ottimali che qui tra magic color e varie opzioni io mi perdo. ....
grazie
Dico che al 99% la tua scheda video ha problemi con quella risoluzione in dvi. Prova ad aggiornare i driver. Se in dvi vedi il bios il monitor è a posto.
Per vedere se hai pixel defunti o perennemente accesi su un solo colore metti come sfondo scrivania (da winzozz) tutto bianco, tutto nero e tutto giallo. Se non vedi in tutti e tre i casi pixel colorati in modo diverso sei a posto.
Dico che al 99% la tua scheda video ha problemi con quella risoluzione in dvi. Prova ad aggiornare i driver. Se in dvi vedi il bios il monitor è a posto.
Per vedere se hai pixel defunti o perennemente accesi su un solo colore metti come sfondo scrivania (da winzozz) tutto bianco, tutto nero e tutto giallo. Se non vedi in tutti e tre i casi pixel colorati in modo diverso sei a posto.
i driver li ho appena aggiornati per l'occasione ma niente da fare....
al lavoro ho un mac mini pensavo di portarmelo a casa e fare una prova con quello per fugare ogni dubbio. se con quello va vuol dire che è la mia scheda video.
mi spiace perche preferivo usare il cavo dvi. ma c'è davvero differenza tra il cavo analogico e dvi nella visione?????
comunque ti ringrazio moltissimo per la spiegazione sui pixel. ho fatto la prova e a meno che io sia rincoglionito mi pare che in tutti i tre colori non ci sia neanche un pixel con colore diverso,.
meno male perche ho preso il monitor all' ipercoop a un prezzo minore di quello che vedevo in giro su internet... (l'ho pagato 299) ed ero preoccupato che fosse qualche partita di minore qualità. invece sembra proprio a posto. speriamo....
Ezechiele25,17
07-12-2006, 21:49
i driver li ho appena aggiornati per l'occasione ma niente da fare....
al lavoro ho un mac mini pensavo di portarmelo a casa e fare una prova con quello per fugare ogni dubbio. se con quello va vuol dire che è la mia scheda video.
mi spiace perche preferivo usare il cavo dvi. ma c'è davvero differenza tra il cavo analogico e dvi nella visione?????
comunque ti ringrazio moltissimo per la spiegazione sui pixel. ho fatto la prova e a meno che io sia rincoglionito mi pare che in tutti i tre colori non ci sia neanche un pixel con colore diverso,.
meno male perche ho preso il monitor all' ipercoop a un prezzo minore di quello che vedevo in giro su internet... (l'ho pagato 299) ed ero preoccupato che fosse qualche partita di minore qualità. invece sembra proprio a posto. speriamo....
Come è già stato scritto molte volte la differenza è davvero trascurabile. Però l'uscita dvi è migliore, almeno in teoria
ecco:
http://img388.imageshack.us/img388/5929/immagine007qa3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=immagine007qa3.jpg)
http://img388.imageshack.us/img388/5326/immagine009ik2.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=immagine009ik2.jpg)
OT
Ciao saresti cosi gentile da darmi un link a sfondi desktop wide?
Almeno potresti irmi il tuo dove lo hai scaricato?
Grazie :D
OT
http://interfacelift.com/
qua ne trovi tanti alcuni davvero stupendi...
Andre106
08-12-2006, 10:56
OT
qui (http://interfacelift.com/)
vedo che te lo hanno già detto :D
Grazie per le info!
Ho appena finito di installare il 205bw...discreto monitor.
Sono l'unico che ha prima acquistato il monitor e poi venuto su HWUP a cercare il 3d appropriato? :fagiano:
Vabbe mi trovato per lavoro a Pisa e lho preso in offerta al MW, considerata la commessa! :oink:
Ho letto tutte le pagine ed ora sto ammattendo con i settaggi.
Confermo che con la dvi ci sono meno ris settabili.
Per ora in 2d uso la max ma che male agli okki! :cry:
Ho provato ad aumentare la dimensione dei caratteri, ma non mi piace!....
Suggerimenti?
Preso questa mattina al MW.
Passo da un 19" iiyama a questo samsung, il mio primo lcd.
Le prime impressioni senza aver fatto alcuna regolazione:
Le immagini come pensavo sembrano ruvide, è come ci fosse un foglio leggermente satinato sopra l'immagine non so se mi sono spiegato, rispetto al HP 20"che ho al lavoro è molto lieve, magari mi devo abituare.
Nei filmati e nei dvd si vedono moltissimo i difetti di compressione, credo sia una cosa normale in un lcd.
Lo provo un paio di giorni e poi se non sono convinto lo riporto al MW e mi tengo stretto il mio 19" crt per un'altro pò di tempo.
Raider-K32
08-12-2006, 13:50
Le immagini come pensavo sembrano ruvide, è come ci fosse un foglio leggermente satinato sopra l'immagine non so se mi sono spiegato, rispetto al HP 20"che ho al lavoro è molto lieve, magari mi devo abituare.
Nei filmati e nei dvd si vedono moltissimo i difetti di compressione, credo sia una cosa normale in un lcd.
Lo provo un paio di giorni e poi se non sono convinto lo riporto al MW e mi tengo stretto il mio 19" crt per un'altro pò di tempo.
Io vengo da un CRT 17 della dell, e sono interessato a questo...ma da come lo descrivi sembra faccia schifo! Mi stai facendo passare la voglia di comprarlo! :(
Non ho detto che fà schifo, il mio è un punto di vista dipende dai gusti personali. Per farti un esempio prima del 19" iiyama avevo preso un samsung sempre da 19" a me non piaceva perchè sfuocava i caratteri, il negoziante se lo è ripreso e lo ha rivenduto, il tipo che lo ha acquistato era soddisfattissimo.
A me dà fastidio solo questo effetto leggermente satinato che ha sulle immagini.
Per il filmati e i dvd credo sia normale imho che si vedano i difetti dovuti alla compressione, un crt come la televisione maschera di più.
Se puoi provalo prima di acquistarlo, putroppo al media world non mi hanno fatto provare più di tanto, uno era collegato al hub vga con una risoluzione scandalosa, l'altro era collegato ad un pc ma oltre al desktop con lo sfondo viola non mi hanno fatto vedere altro.
Raider-K32
08-12-2006, 14:58
Non ho detto che fà schifo, il mio è un punto di vista dipende dai gusti personali. Per farti un esempio prima del 19" iiyama avevo preso un samsung sempre da 19" a me non piaceva perchè sfuocava i caratteri, il negoziante se lo è ripreso e lo ha rivenduto, il tipo che lo ha acquistato era soddisfattissimo.
A me dà fastidio solo questo effetto leggermente satinato che ha sulle immagini.
Per il filmati e i dvd credo sia normale imho che si vedano i difetti dovuti alla compressione, un crt come la televisione maschera di più.
Se puoi provalo prima di acquistarlo, putroppo al media world non mi hanno fatto provare più di tanto, uno era collegato al hub vga con una risoluzione scandalosa, l'altro era collegato ad un pc ma oltre al desktop con lo sfondo viola non mi hanno fatto vedere altro.
Guarda io lo prendo su ebay, quindi non posso proprio provarlo prima, alcuni dicono che è fantastico, altri, come te, trovano problemi di vario tipo(giustamente è chiaro :) ), non so che fare... :(
non hai qualche centro commerciale locale dove poter andare a vederlo?
Cosi almeno ti fai un idea.
Mi piacerebbe vedere il nec LCD20WGX2 con lo schermo lucido per vedere che differenze ci sono.
Stargazer
08-12-2006, 15:24
un paio di domande
cosa intendi per effetto bagnato? slavato forse?
come ti trovi a 1600X1200 su quel 20 hp che penso sia il lp2065 giusto?
MI permetto di esprimere anche io qualche considerazione su questo monitor.
Ho il pregio/difett di acquistare, testare e poi esprimere giudizi.
Attualmente ho 6 monitor, ma ne ho posseduti una 15ina tra crt e lcd
1) iiyama CRT top della linea vision master da 21"
2) 2 philips brilliance 17" e 19" lcd
3) 2 philips 19" brilliance crt
4) questo samsung
Premesso che:
ci capisco poco di informatica e video, sono un semplice appassionato;
che ho acquistato il monitor su indicazioni di un commesso del MW di pisa, per giunta donna e che mi interessava piu la commessa che il monitor!
Mie considerazioni:
-NON FACCIO PARAGONI TRA I VARI MODELLI CHE HO, TANTO MENO TRA CRT E LCD!
Il samsung 205bw e' un monitor piuttosto soddisfacente, un ALL-ROUND direi senza pretendere il top.
E' gradevole nell'aspetto, ha una discreta qualita' costruttiva, sembra davvero robusto.
Non ho beccato nessun pixel difettato, non so se ho avuto fortuna, ma leggendo le 30 e passa pagine del topic, ho notato che sono stati in pochi a beccarlo con i pixels bad.
Ne faccio un uso puramente informatico, quindi niente xbox e niente TV.
La xbox preferisco tenerla collegata al tv lcd da 37" in component a 720p (che cmq resta la ris migliore secondo i miei occhi) che ce volete fa il digitale della dvi nun me piac' quando gioko!
Ho una sk videuzza collegata attualmente al samsung geffo 7950GT con gli ultimi driver ufficiali.
Effettivamente in dvi ci sono meno risoluzione wide che in VGA, ma preferisco il dvi al vga-anal. ( ;) ) per l'uso professionale che ne faccio ( che poi sarebbe una banalissima videoscrittura!).
In DVI questo monitor ha i caratteri SCOLPITI! Per arrivare a questo setting pero' si deve giocare con i 3 valori principali: luminosita', contrasto e soprattutto nitidezza.
Non ho avvertito nessun effetto corona od alone intorno al carattere sia di word, sia di wordpad sia dei browser che uso, così come riportato da alcuni utenti.
L'uniformità della luminosità e' perfetta, tranne per il nero che risulta leggermente solarizzato nelle zone dove sono presenti gli attacchi delle lampade posteriori. Lavorando con la luminosità si riesce anche a mascherare un pochino quel difetto, d'altronde tipico degli LCD.
Comodissima la funzione pivot, supportata direttamente dai driver nvidia: basta portare su con una mano il monitor e ruotarlo per attivare la funzione et voila, ho un paginone A4 con tutto lo spazio per i comandi di word :Prrr:
Non ho installato nessun tipo di software a corredo, come mia abitudine, ma solo i driver, scaricandoli dal sito ufficiale samsung.
Punti negativi:
- la ris nativa di 1680 è troppo alta!...una ris nativa piu bassa forse.....era meglio!
- nella riproduzione video il rumore di fondo sporca la visione, cmq per un lcd da 20" siamo nella norma.
-non mi piace il magic color....settato a Pieno rende i colori violentissimi, quasi fluo, come nella migliore tradizione samsung, se si setta su intelligente e si smanetta con i vari settaggi si trova un discreto compromesso.
- difficoltà nel settarlo, sembra strano, ma sto ammattendo di piu con questo samsung e non con il crt iiyama che ha un macello di parametri da mettere a punto.... addebito il tutto alla pochezza dei parametri attivi in DVI e alla ris troppo elevata
- difficoltà per i miopi ad abituarsi alla dimensione dei caratteri....sto ammattendo a trovare il giusto compromesso. Menomale che in word sistemo la dimensione a video come piu mi aggrada.... Purtroppo l'uso dei caratteri da "normali" 90dpi a "grandi" 120dpi, rovina l'effetto di alcune barre di programmi.
In definitiva, un monitor che raggiunge in pieno il voto di buono.
Non ho ancora provato nessun game, appena trovo un compromesso nei settings passo a provarlo.
Ah dimenticavo, effetti scia, fumi, nebbie, opacita ed altre cose del genere non ne ho assolutamente riscontrato nessuna traccia....
saluti
ilsant0
P.S.
Non parlate troppo bene dei crt, perche' anche gli iiyama ed i tubi trinitron hanno i loro difetti! :Prrr:
un paio di domande
cosa intendi per effetto bagnato? slavato forse?
come ti trovi a 1600X1200 su quel 20 hp che penso sia il lp2065 giusto?
Hp che ho in ufficio è un lp2025, non mi trovo molto bene, i testi e le icone non sono molto definite come in questo samsung in più sulle immagini si vede molto l'effetto che io definisco bagnato..
Non è slavato perchè i colori delle immagini sono belli.
E come se sopra ci fosse una pellicola leggermente opaca non so se mi spiego.
Hai presente le buste in plastica per inserire i fogli a4?
Ce ne sono di trasparenti e di leggermerte opache, ecco l'effetto è quello della busta opaca.
Indendiamoci che l'effetto è leggerissimo.
marcoreale
08-12-2006, 16:53
ciao
qualcuno che ci ha già smanettato può riassumere i settaggi che ha fatto? Io l'ho appena preso e sono soddisfattissimo, l'unica cosa vorrei riuscire a trovare la configurazione migliore soprattutto per la luminosità
grazie
Dimenticavo....
Ho letto che qualche utente ha riscontrato un difetto per me FASTIDIOSISSIMO:
La scarsa messa a fuoco in alcune zone dello schermo!!!
Premesso che secondo la mia scarsissima competenza teorica, quello dovrebbe essere un difetto tipico dei crt, infatti non ho mai trovato alcun lcd con quel problema. Cmq questo monitor non soffre di quel problema.
Al riguardo ho un mio test infallibile che ho provveduto subito ad eseguire.
Risultato su tutti e 20 pollici wide la messa fuoco e' UNIFORME!
saluti
ilsant0
ciao
qualcuno che ci ha già smanettato può riassumere i settaggi che ha fatto? Io l'ho appena preso e sono soddisfattissimo, l'unica cosa vorrei riuscire a trovare la configurazione migliore soprattutto per la luminosità
grazie
Benvenuto nella girandola dei settaggi!...ci sto sbattendo la testa da stamane...
Cmq dovrebbe esserci un post riassuntivo di un utente molto attivo di qualche tempo fa...
ragazzi mi dite un gioco che supporta il widescreen in modo nativo?
marcoreale
08-12-2006, 17:12
Hackman
io ho giocato a call of duty 2 in 16:10 a 1680x1050 ed è veramente spettacolare!
Hackman
io ho giocato a call of duty 2 in 16:10 a 1680x1050 ed è veramente spettacolare!
Me lo faccio prestare e lo provo.
Grazie per l'info.
DakmorNoland
08-12-2006, 17:24
Cavoli continuo a leggere pareri discordanti su sti benedetti LCD! :cry: Non so propio dove sbattere la testa. Sono molto indeciso se andare su uno di questi 20" wide oppure di spendere qualcosa di + per un 19" 4:3, in fondo se costano un pò di + ci sarà qualche motivo no?
Ho provato Far Cry, con la patch 1.3 supporta la risoluzione 1680x1050.
Veramente bello.
Andre106
08-12-2006, 18:20
Io ribadisco che mi trovo bene, è il terzo LCD che utilizzo e sono molto soddisfatto.
Certo occorre un minimo di abitudine sia per le dimensioni che per luminosità e le dimensioni dei caratteri che sono un po' piccole ( a me cmq vanno bene)
Dopo posto i miei settaggi, io ho preferito abbassare decisamente la luminosità...sono partito dal settaggio predefinito "internet" e ne ho creato uno mio personalizzato.
Ho anche aumentato un po' i toni del rosso perchè altrimenti il blu è troppo presente imho.
Inoltre non vado oltre i 40 con la nitidezza perchè oltre noto che i caratteri si "sfinano" troppo e ed difficile leggere, soprattutto le parti quotate in corsivo
Sono collegato in DVI
ciao
volevo chiedervi dove lo avete trovato a 299 euro! non online.....
Se uso una risoluzione 1280x1024 come faccio ad abilitare le bande nere ?
volevo chiedervi dove lo avete trovato a 299 euro! non online.....
Al mediaworld,lo ho preso li e anche all'ipercoop lo hanno trovato allo stesso prezzo.
ma se non si è posizionati proprio di fronte (prendete come esempio una partita a 2 persone a pes6) come si vede? si riesce a giocare o no? :mc:
l'ipercoop di dove??
Di Pordenone..lo aveva postato un pò di pagine indietro un mio compaesano.
Andre106
08-12-2006, 19:26
Se uso una risoluzione 1280x1024 come faccio ad abilitare le bande nere ?
a quella risoluzione a me non le prende, me le prende solo a 1440x900, dopo aver settato l'apposita opzione nei catalyst
a quella risoluzione a me non le prende, me le prende solo a 1440x900, dopo aver settato l'apposita opzione nei catalyst
A me la prende ma viene allargata a tutto lo schermo, quindi con immagine deformata.
Andre106
08-12-2006, 20:11
si esatto, intendevo quello, me le spalma.
Invece la 1440 la mette correttamente con le bande nere intorno...alla fine va bene così, perchè come "peso" 1440x900 è addirittura leggermente meno di 1280x1024 ;)
Ezechiele25,17
08-12-2006, 20:58
Grazie per le info!
Ho appena finito di installare il 205bw...discreto monitor.
Sono l'unico che ha prima acquistato il monitor e poi venuto su HWUP a cercare il 3d appropriato? :fagiano:
Vabbe mi trovato per lavoro a Pisa e lho preso in offerta al MW, considerata la commessa! :oink:
Ho letto tutte le pagine ed ora sto ammattendo con i settaggi.
Confermo che con la dvi ci sono meno ris settabili.
Per ora in 2d uso la max ma che male agli okki! :cry:
Ho provato ad aumentare la dimensione dei caratteri, ma non mi piace!....
Suggerimenti?
A rigor di logica è una risoluzione più BASSA di quella nativa che dovrebbe dare male agli occhi e fastidio. 1680x1050 è la risoluzione giusta per questo monitor. Tranquillo, è solo questione d'abitudine.
ma se non si è posizionati proprio di fronte (prendete come esempio una partita a 2 persone a pes6) come si vede? si riesce a giocare o no? :mc:
dai ragazzi che domenica vado al mw a vedere... :mc:
Ezechiele25,17
08-12-2006, 21:02
MI permetto di esprimere anche io qualche considerazione su questo monitor.
Ho il pregio/difett di acquistare, testare e poi esprimere giudizi.
Attualmente ho 6 monitor, ma ne ho posseduti una 15ina tra crt e lcd
1) iiyama CRT top della linea vision master da 21"
2) 2 philips brilliance 17" e 19" lcd
3) 2 philips 19" brilliance crt
4) questo samsung
Premesso che:
ci capisco poco di informatica e video, sono un semplice appassionato;
che ho acquistato il monitor su indicazioni di un commesso del MW di pisa, per giunta donna e che mi interessava piu la commessa che il monitor!
Mie considerazioni:
-NON FACCIO PARAGONI TRA I VARI MODELLI CHE HO, TANTO MENO TRA CRT E LCD!
Il samsung 205bw e' un monitor piuttosto soddisfacente, un ALL-ROUND direi senza pretendere il top.
E' gradevole nell'aspetto, ha una discreta qualita' costruttiva, sembra davvero robusto.
Non ho beccato nessun pixel difettato, non so se ho avuto fortuna, ma leggendo le 30 e passa pagine del topic, ho notato che sono stati in pochi a beccarlo con i pixels bad.
Ne faccio un uso puramente informatico, quindi niente xbox e niente TV.
La xbox preferisco tenerla collegata al tv lcd da 37" in component a 720p (che cmq resta la ris migliore secondo i miei occhi) che ce volete fa il digitale della dvi nun me piac' quando gioko!
Ho una sk videuzza collegata attualmente al samsung geffo 7950GT con gli ultimi driver ufficiali.
Effettivamente in dvi ci sono meno risoluzione wide che in VGA, ma preferisco il dvi al vga-anal. ( ;) ) per l'uso professionale che ne faccio ( che poi sarebbe una banalissima videoscrittura!).
In DVI questo monitor ha i caratteri SCOLPITI! Per arrivare a questo setting pero' si deve giocare con i 3 valori principali: luminosita', contrasto e soprattutto nitidezza.
Non ho avvertito nessun effetto corona od alone intorno al carattere sia di word, sia di wordpad sia dei browser che uso, così come riportato da alcuni utenti.
L'uniformità della luminosità e' perfetta, tranne per il nero che risulta leggermente solarizzato nelle zone dove sono presenti gli attacchi delle lampade posteriori. Lavorando con la luminosità si riesce anche a mascherare un pochino quel difetto, d'altronde tipico degli LCD.
Comodissima la funzione pivot, supportata direttamente dai driver nvidia: basta portare su con una mano il monitor e ruotarlo per attivare la funzione et voila, ho un paginone A4 con tutto lo spazio per i comandi di word :Prrr:
Non ho installato nessun tipo di software a corredo, come mia abitudine, ma solo i driver, scaricandoli dal sito ufficiale samsung.
Punti negativi:
- la ris nativa di 1680 è troppo alta!...una ris nativa piu bassa forse.....era meglio!
- nella riproduzione video il rumore di fondo sporca la visione, cmq per un lcd da 20" siamo nella norma.
-non mi piace il magic color....settato a Pieno rende i colori violentissimi, quasi fluo, come nella migliore tradizione samsung, se si setta su intelligente e si smanetta con i vari settaggi si trova un discreto compromesso.
- difficoltà nel settarlo, sembra strano, ma sto ammattendo di piu con questo samsung e non con il crt iiyama che ha un macello di parametri da mettere a punto.... addebito il tutto alla pochezza dei parametri attivi in DVI e alla ris troppo elevata
- difficoltà per i miopi ad abituarsi alla dimensione dei caratteri....sto ammattendo a trovare il giusto compromesso. Menomale che in word sistemo la dimensione a video come piu mi aggrada.... Purtroppo l'uso dei caratteri da "normali" 90dpi a "grandi" 120dpi, rovina l'effetto di alcune barre di programmi.
In definitiva, un monitor che raggiunge in pieno il voto di buono.
Non ho ancora provato nessun game, appena trovo un compromesso nei settings passo a provarlo.
Ah dimenticavo, effetti scia, fumi, nebbie, opacita ed altre cose del genere non ne ho assolutamente riscontrato nessuna traccia....
saluti
ilsant0
P.S.
Non parlate troppo bene dei crt, perche' anche gli iiyama ed i tubi trinitron hanno i loro difetti! :Prrr:
Complimenti ottima recensione.
Il mio voto al monitor è 8, considerando il prezzo di 299 il voto sale a 9,5!!! :D
si esatto, intendevo quello, me le spalma.
Invece la 1440 la mette correttamente con le bande nere intorno...alla fine va bene così, perchè come "peso" 1440x900 è addirittura leggermente meno di 1280x1024 ;)
Hai provato sia in digitale che in analogico?
Io per ora ho provato solo il digitale.
Domani provo anche l'analogico.
Ma non c'è nessun modo per forzare le bande nere ai lati?
Se devo giocare con un gioco che non supporta il widescreen lo imposto a 1280x1024 ma vorrei vedere le bande nere ai lati piuttosto della "spalmatura".
riesci a giocare tranquillamente ;) ,l'angolo di visione orizzontale è molto buono!
riesci a giocare tranquillamente ;) ,l'angolo di visione orizzontale è molto buono!
ah..benissimo allora ;) tnx :D
Louis de Point
08-12-2006, 23:12
Preso oggi,bellissimo,solo che non riesco a trovare il giusto livello di non so cosa...so solo che i colori,blu in primis,sono un po' troppo "sparati"...qualcuno mi può consigliare qualche settaggio buono da provare?
Andre106
08-12-2006, 23:35
Hai provato sia in digitale che in analogico?
Io per ora ho provato solo il digitale.
Domani provo anche l'analogico.
Ma non c'è nessun modo per forzare le bande nere ai lati?
Se devo giocare con un gioco che non supporta il widescreen lo imposto a 1280x1024 ma vorrei vedere le bande nere ai lati piuttosto della "spalmatura".
ho provato solo in digitale perchè ho la x360 in analogico
Magari con quello si risolve, io setto l'opzione per forzare l'aspect ratio ma come ti ho detto va solo con la 1440x900
a che risoluzione giochi con la 360?
EDITATO perchè devo verificare una cosa... :(
Ciau! ;)
qualcuno sa dirmi perchè il nec costa quasi il doppio di questo samsung?
Avendo la scheda video con due uscite ho fatto questa prova:
Collegato il cavo dvi sulla prima uscita e il cavo vga con l'adattatore sulla secondo uscita.
Poi passavo da un ingresso all'altro vedere le differenze.
Quello che ho notato è che l'effetto slavato/bagnato con la vga si vede meno però i caratteri non sono cosi nitidi e precisi come in dvi, hanno un leggero alone .
dai ragazzi che domenica vado al mw a vedere... :mc:
Ciao Dieg...
ti rispondo io.
Ieri e' venuto quel rompiballs di mio nipote ed ha preteso una partitina a pes6 sul nuovo monitor per veder com'e' pes6 in wide! :D
Gli ho detto:" se ritorni a casa a piedi a 2km da qui te lo lascio installare!"...Cavoli...e' scappato di corsa a prenderlo...solo che poi e' ritornato con il motorino.... :ciapet:
Abbiamo giocato dalle 18.00 fino alle 23.00 ...e meno male che erano solo andata e ritorno...
Stavamo piazzati davanti al monitor e ce lo dividevamo equamente.
La visione in 1680 e' perfetta, nessuna zona d'ombra o solarizzazione, se spostavi la testa da dex verso sx, come si fa abitualmente dinanzi ai monitor lcd la luminosita' rimaneva costante, un po meno se fai alto - basso, dove dall'alto verso il basso si nota un leggerissimo oscuramento ( in verità lho notato solo io, mio nipote no!).
L'unico difetto che ho notato, durante le partite c'era un chiaro effetto tearing proprio al centro, ma questo dipende da pes6 e dal fatto che non ho smanettato piu di tanto sui settaggi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Domenica, se lo trovi disponibile, facci un pensierino.
Saluti
ilsant0
Avendo la scheda video con due uscite ho fatto questa prova:
Collegato il cavo dvi sulla prima uscita e il cavo vga con l'adattatore sulla secondo uscita.
Poi passavo da un ingresso all'altro vedere le differenze.
Quello che ho notato è che l'effetto slavato/bagnato con la vga si vede meno però i caratteri non sono cosi nitidi e precisi come in dvi, hanno un leggero alone .
Sta cosa qui dovrebbe essere normale, no?
Complimenti ottima recensione.
Il mio voto al monitor è 8, considerando il prezzo di 299 il voto sale a 9,5!!! :D
Grazie per i complimenti!!!
Fanno sempre bene! :D
Ho fatto quella mini recensione, perche' dalla lettura delle 30 e passa pagine ho letto di gente che ha recensito sto samsunghino come se fosse un top di fascia!!
Sappiamo benissimo tutti, compreso il sottoscritto che poco ne coglie di informatica, che la regola delle fasce di prezzo esiste anche nel campo dei monitor.
Ora voler recensire un monitor da 299€ come se fosse uno da 1200€ mi sembra una esagerazione.
Tutto qui!
Ezechiele25,17
09-12-2006, 12:10
Grazie per i complimenti!!!
Fanno sempre bene! :D
Ho fatto quella mini recensione, perche' dalla lettura delle 30 e passa pagine ho letto di gente che ha recensito sto samsunghino come se fosse un top di fascia!!
Sappiamo benissimo tutti, compreso il sottoscritto che poco ne coglie di informatica, che la regola delle fasce di prezzo esiste anche nel campo dei monitor.
Ora voler recensire un monitor da 299€ come se fosse uno da 1200€ mi sembra una esagerazione.
Tutto qui!
Certo, è quello che ho provato anche io a ripetere più di una volta ;)
EDITATO perchè devo verificare una cosa... :(
Ciau! ;)
XEL
risolto il problema...
asddasad ho eseguito le tue indicazioni e mi sono trovato con la res massima sballata..ma sono riuscito a risistemare tutto!
Ciao Dieg...
ti rispondo io.
Ieri e' venuto quel rompiballs di mio nipote ed ha preteso una partitina a pes6 sul nuovo monitor per veder com'e' pes6 in wide! :D
Gli ho detto:" se ritorni a casa a piedi a 2km da qui te lo lascio installare!"...Cavoli...e' scappato di corsa a prenderlo...solo che poi e' ritornato con il motorino.... :ciapet:
Abbiamo giocato dalle 18.00 fino alle 23.00 ...e meno male che erano solo andata e ritorno...
Stavamo piazzati davanti al monitor e ce lo dividevamo equamente.
La visione in 1680 e' perfetta, nessuna zona d'ombra o solarizzazione, se spostavi la testa da dex verso sx, come si fa abitualmente dinanzi ai monitor lcd la luminosita' rimaneva costante, un po meno se fai alto - basso, dove dall'alto verso il basso si nota un leggerissimo oscuramento ( in verità lho notato solo io, mio nipote no!).
L'unico difetto che ho notato, durante le partite c'era un chiaro effetto tearing proprio al centro, ma questo dipende da pes6 e dal fatto che non ho smanettato piu di tanto sui settaggi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Domenica, se lo trovi disponibile, facci un pensierino.
Saluti
ilsant0
ok, benissimo...tnx ;) :D
dado1979
09-12-2006, 12:42
Spero di non andare contro il regolamento ma volevo dire a chi deve ancora comprare che un noto shop che c'è in tutta Italia fa il 15% di sconto pagando a 6 mesi e partendo da 299 euro lo si va a pagare 254 euro.
Spero di non dover cancellare il messaggio perchè credo che convenga a chiunque voglia comprarlo... ovviamente io con il noto shop non c'entro una mazza sia chiaro.
Allora,
posto io, visto che XEL ha deletato il suo ottimo post!
Con la seguente procedura, è possibile aggiungere le risoluzioni intermedie che mancano al monitor quando e' connesso in DVI.
La procedura di XEL, che se lo riterra', la rimette in un post, ha un problema:
Quando reinserite la res max 1680*1050, i driver non la interpretano correttamente, ma settano il desktop a 1680*1050 lasciando i dpi alla dimensione originale.
Per ovviare, e questo lo dico a XEL ed a quelli che hanno provato la sua procedura, basta mettere "IMPOSTAZIONI SCHERMO PIATTO DIGITALE" su Proporzioni monitor e poi reimpostare i valori di Temporizzazione Avanzata in RISOLUZIONI DELLO SCHERMO E VELOCITA' DI AGGIORNAMENTO cosi come illustrato nella foto che allego.
Quindi ricapitolando:
1) seguite la procedura di XEL, aggiungendo le ris mancanti (io ho messo la 1280*768 72hz che mi riporta il testo alle stesse identiche dimensioni della mitica 1024*768).
2) impostatela e poi provate a riandare a 1680*1050 (quest'ultima sara sballata!....dadsdsasdasd :D )
3) rieseguite la procedura di XEL solo che in Temporizzazione Avanzata inserite i parametri che allego nella foto e clickate solo su Applica e poi OK.
Basta!
Allora,
posto io, visto che XEL ha deletato il suo ottimo post!
Con la seguente procedura, è possibile aggiungere le risoluzioni intermedie che mancano al monitor quando e' connesso in DVI.
La procedura di XEL, che se lo riterra', la rimette in un post, ha un problema:
Quando reinserite la res max 1680*1050, i driver non la interpretano correttamente, ma settano il desktop a 1680*1050 lasciando i dpi alla dimensione originale.
eheh :D
Ho risolto pure io :p mi ero spaventato :asd: è un buggone dei driver però eh! :mad:
Scolta è tutto molto più semplice, basta non modificare nulla:
PROCEDURA GARANTITA: :D
Per chi come me non riesce ad aggiungere risoluzioni custom dal pannello nVidia basta fare così:
Nel pannello nVidia sotto Screen Resolutions & Refresh Rates cliccate su Advanced Timings.
Selezionate un valore, ad esempio il "104", cancellate il 4 e RISCRIVETELO, in pratica non modificate nulla è solo per fare funzionare il tasto APPLY, cliccatelo e dopo un refresh dello schermo tutto rimarrà come prima.
Ora uscite da Advanced Timing, cliccate su ADD e inserite le risoluzione che volete (es. 1280x768, 1360x768...), un messaggio dovrebbe confermarvi la riuscita dell'operazione :) (che prima non era possibile chissà perchè :mbe: )
In questo modo alcuni giochi permetteranno di usare le risoluzioni wide aggiunte.
(se qualcuno avesse problemi o pensa di aver dimenticato qualche impostazione è sempre meglio reinstallare di nuovo i driver dopo aver disinstallato i vecchi)
Ciau! :D
ironhammer
09-12-2006, 16:54
ciao a tutti
posso chiedervi un piccolo consiglio? vorrei acquistare un monitor lcd ,sto leggendo di questo 205bw e mi sembra un gran bene di monitor , pero' leggevo anche del fratello maggiore il 225bw , ora a prescindere dal prezzo , che non lo sto a considerare quale dei due mi consigliate ??
vale la pena spendere 150 in piu per il 225bw?
le caratteristiche si equivalgono ?
ecc. ecc.
insomma voi cosa aquistereste??
ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta
de ironhammer
oggi alla mediaw di verona ne ho trovato uno solo.. ed ho chiesto al commesso : se torno a casa e trovo un pixel bruciato ....e vi riporto il monitor me lo cambiate?
mi ha risposto di no! poi sono andato all'euronix e ho fatto la stessa domanda ad un commesso...e mi ha risposto che se lo riporto indietro entro una settimana me lo cambiano... :muro:
mi spiegate come mai alla mediaw non lo cambiano nemmeno entro una settimana e all'euronix invece si?...cosa dice la legge a riguardo?
ciao
al mediaworld lo dovrebbero sostituire entro 8 giorni se non sei soddisfatto quindi basta che gli dici che non sei contento dell'acquisto.
Lo ho letto nel cartello attaccato all'entrata del magazzino quando ho ritirato il mio 205bw.
mi hanno detto di no,nemmeno entro 8 giorni...il commesso era molto convinto di questa sua affermazione
strano, il cartello del magazzino era chiaro. Non è che ti ha detto di no perchè gli hai parlato di pixel bruciati?
si certo.... gli ho detto: se trovo un pixel bruciato entro 8 gg dall'aquisto e ve lo riporto me lo cambiate?? e lui : NO
ovvio che non sono contento dell'aquisto se mi becco un pixel bruciato.......
non so cosa dire... il cartello e il commesso due versioni differenti :boh:
Cerca nei post indietro c'èra un altro utente che parlava della possibilità di portarlo indietro entro 8 giorni.
Allora sull'argomento dei pixel bruciati e del diritto di recesso:
Il MW applica la politica della sostituzione entro 8 gg del prodotto incondizionatamente dal fatto che sia buono o cattivo.
Cioe' se compri, ritorni e dici nun me piac' ti fanno un buono da spendere per il valore dell'acquisto.
Se richiedi la sostituzione di solito la fanno ma e' loro facolta' farla oppure no.
Ora il commesso era poco informato sull'argomento.
Nel senso che lui sa che non ha piu monitor 205bw e quindi non saprebbe cosa dirti se ti prsenti con il monitor con i bad pixel, a quel punto ti farebbero un buono da 299€ e tu non PUOI pretendere la sostituzione della cosa.
Ora il mio consiglio.....vai dall'altra grande catena che ne ha atterra diversi.
NON RISCHIARE!!
Cmq, per quello che ho letto e' raro che esce con i pixel difettati, ma come si dice non sfidare la fortuna....
ciao a tutti
posso chiedervi un piccolo consiglio? vorrei acquistare un monitor lcd ,sto leggendo di questo 205bw e mi sembra un gran bene di monitor , pero' leggevo anche del fratello maggiore il 225bw , ora a prescindere dal prezzo , che non lo sto a considerare quale dei due mi consigliate ??
vale la pena spendere 150 in piu per il 225bw?
le caratteristiche si equivalgono ?
ecc. ecc.
insomma voi cosa aquistereste??
ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta
de ironhammer
Personalmente non so cosa risponderti perche' non lho mai visto in funzione, il 205bw lavora discretamente bene, forse la differenza sta nel contrasto migliore e nel nero piu nero.
Scusa se non parlo "tecnologicamente", ma le differenze sono quelle.
Se devi spendere sui 450€. per un monitor lcd guarderei meglio in giro tra i vari marchi.
saluti
P.S.
se guardi nel forum c'e' un topic in cui parlano del 225...
eheh :D
Ho risolto pure io :p mi ero spaventato :asd: è un buggone dei driver però eh! :mad:
Scolta è tutto molto più semplice, basta non modificare nulla:
(se qualcuno avesse problemi o pensa di aver dimenticato qualche impostazione è sempre meglio reinstallare di nuovo i driver dopo aver disinstallato i vecchi)
Ciau! :D
hehehe Grande XEL....
Cmq la procedura e' perfetta!!! Anche io me so spaventato :D . Di solito non smanetto nei driver nvidia perche' ho il terrore dei tipici BUG di nvidia!!!
Come volevasi dimostrare... :doh:
Confermo che con il tuo sistema si mettono anche sulla connessione DVI tutte le risoluzioni WIDE che ci sono in VGA!
Peccato che questo thread non abbia una pagina principale senno' si poteva aggiungere sta cosa almeno per i possessori di sk nvidia
Ho deciso di postare i settings del 205bw.
1) e' posizionato a 70-80 cm dal naso con lo stand quasi a meta
2) leggermente inclinato in avanti con la parte bassa verso di me
3) i settings sono:
1680*1050 60hz
Luminosita' 60
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Controllo COlore R 50 V 50 B 50
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 16
H-pos 50
V-Pos 50
Ovviamente il Magic Bright e' su personalizzato
Fatemi sapere i Vs e vediamo quale sono il miglior compromesso.
scusate ma per la semplice navigazione internet il 205 è "sprecato"?a me non interessano nè i videogiochi nè la visione dei dvd.....e poi ci vuole una scheda video di un certo livello o può andare bene anche una scheda scarsa o integrata?
DakmorNoland
10-12-2006, 00:17
Ragazzi ho preso oggi all'a*chan questo monitor.
E' spettacolare!!!!!
Premetto che vengo dall'LG 795FT un ottimo monitor CRT 17".
Cmq sto LCD è una favola! Infatti non capisco propio le critiche di certi utenti che hanno postato in questa discussione. Secondo me assolutamente ingiuste.
L'unica cosa che mi sta facendo dannare sono i settaggi! Di sera io sono in una stanza poco illuminata e sto LCD è accecante! :p Ora mi pare di aver trovato un buon compromesso, ma il bianco è sempre accecante! Se qualcuno mi da qualche consiglio gliene sarei grato.
Per vedere video è fenomenale! Mi sono guardato qualche divx e non ho notato nessun rumore di fondo. Era come vederlo sul mio vecchio CRT, semplicemente perfetto!
Poi ho provato oblivion, che dire davvero impressionante!
Ho impostato anche 1280x800 (a tutto schermo) per vedere come se la cava col rescaling. Direi molto buono. Certo sul desktop meglio la nativa, ma ad esempio in oblivion non si nota moltissimo, diciamo che c'è un leggero fruscio-sfocatura soprattutto sui bordi degli oggetti + distanti, tipo cespugli, insomma è un effetto un simile a quando si tiene una risoluzione un pò bassa senza AA, ma un pò + pronunciato. Invece gli oggetti + vicini sono perfetti. Tipo le mani del personaggio o le rocce + vicine.
Nient'altro da segnalare, solo non so se sia una mia impressione ma mi pare che il monitor sia + luminoso in basso e meno nella parte alta. Ma una cosa del tutto trascurabile.
Visto che il rescaling a 1280x800 è molto buono immagino sarebbe ancora meglio a 1440x900 peccato che questa risoluzione non sia disponibile, a me interesserebbe utilizzarla solo in game c'è qualche modo di forzarla? Ho provato a metterla nell'ini di oblivion ma non va.
E poi davvero se qualcuno mi sa aiutare con i settaggi perchè ovunque ci sia sfondo bianco lo trovo davvero troppo luminoso! Eppure sono a 20 contrasto 20 luminosità! :p
Andre106
10-12-2006, 00:24
Bene sono contento che tu sia soddisfatto, siamo in due ;)
Io la luminosità la tengo a circa 50 ma non mi da molto fastidio, forse devi farci un po' l'occhio
Andre106
10-12-2006, 00:28
Ho deciso di postare i settings del 205bw.
1) e' posizionato a 70-80 cm dal naso con lo stand quasi a meta
2) leggermente inclinato in avanti con la parte bassa verso di me
3) i settings sono:
1680*1050 60hz
Luminosita' 60
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 16
H-pos 50
V-Pos 50
Fatemi sapere i Vs e vediamo quale sono il miglior compromesso.
ESATTAMENTE i tuoi tranne
1680*1050 60hz
Luminosita' 50
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 40
H-pos 50
V-Pos 50
direi che se siamo già in due che hanno raggiunto gli stessi settaggi dopo parecchi smanettamenti potrebbe essere una buona base ;)
PS: invece con la XBox passo a
Magic Bright su "giochi" o "film"
Nitidezza 100
MagicColor su "intelligente"
il tutto a 1280x720
DakmorNoland
10-12-2006, 00:30
Bene sono contento che tu sia soddisfatto, siamo in due ;)
Io la luminosità la tengo a circa 50 ma non mi da molto fastidio, forse devi farci un po' l'occhio
Sì sarà quello, sti LCD son ultra luminosi! :p
Ma tu mi sai dire un modo per utilizzare 1440x900 tutto schermo? Mi interessa solo nei giochi. Il fatto è che in windows non me la da. Credo non sia presente tra quelle predefinite del monitor, anche se ho messo i driver.
So che con powerstrip si riesce, ma permette di settarla anche per il 3D? O solo sul desktop?
Aggiungo che non ho il CCC installato perchè mi sta particolarmente antipatico! :p
1680*1050 60hz
Luminosita' 50
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 40
H-pos 50
V-Pos 50
direi che se siamo già in due che hanno raggiunto gli stessi settaggi dopo parecchi smanettamenti potrebbe essere una buona base ;)
Nitidezza 100
il tutto a 1280x720
scusa ma io nn riesco ad entrare nel menu Grossa...io ho 2144.... :confused:
Andre106
10-12-2006, 09:45
Sì sarà quello, sti LCD son ultra luminosi! :p
Ma tu mi sai dire un modo per utilizzare 1440x900 tutto schermo? Mi interessa solo nei giochi. Il fatto è che in windows non me la da. Credo non sia presente tra quelle predefinite del monitor, anche se ho messo i driver.
So che con powerstrip si riesce, ma permette di settarla anche per il 3D? O solo sul desktop?
Aggiungo che non ho il CCC installato perchè mi sta particolarmente antipatico! :p
guarda su Windows la vedo, e aggiungo che ho dovuto installare mio malgrado il ccc perchè in questo modo mi si è abilitata l'opzione per avere la 1440 mappata 1:1 con i bordi neri intorno, che uso per tutti gli ultimi giochi che a 1680 mi danno pochi fps.
Cmq ecco quello che vedo:
http://img295.imageshack.us/img295/9350/immaginejh5.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immaginejh5.jpg)
Andre106
10-12-2006, 09:46
nemmeno io riesco ad entrarci, presumo per il fatto che sono collegato in DVI, anche tu vero??
Cmq il mio valore è proprio 2240
nemmeno io riesco ad entrarci, presumo per il fatto che sono collegato in DVI, anche tu vero??
Cmq il mio valore è proprio 2240
yes! :)
Cosa??...e sei collegato in DVI?
1680*1050 60hz
Luminosita' 50
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 40
H-pos 50
V-Pos 50
Nitidezza 100
il tutto a 1280x720
Ciao Andre,
LA differenza tra i miei ed i tuoi settaggi la giustifico cosi:
Luminosita' 50 Sarebbe il massimo per me, ma purtroppo durante le ore diurne ho una finestra proprio dietro la mia spalla sinistra che mi illumina lo schermo del monitor :mad:
Gioco forza sono costretto ad usare di giorno quella luminosita'.
Di sera-notte, anche se ci sto poco dinnanzi al monitor, con la luminosita' a 60 mi INCENERISCE LE RETINE! :eek:
Effettivamente come ha scritto un altro possessore del 205bw un difetto di questo monitor e' la troppa luminosita' :mbe:
Direi che la LUMINOSITA' a 50 e' consigliatissima! Tranne per chi ha una fonte luminosa dietro le spalle..... :cry:
Nitidezza 40
Qui non so che dire, se setto il monitor a 1368*768 72hz allora la nitidezza devo alzarla senno' i caratteri risultano con il classico alone del fuori fuoco...
MA a 1680*1050 60hz, se metto la nitidezza a 40 i caratteri si "assottigliano" troppo, cioe' diventano poco marcati e visibili....strana sta differenza, dipendera' dalle diverse sk video che abbiamo? Provi a mettere la nitidezza a 16?
Grazie
Saluti
ilsant0
P.S.
Non sempre il monitor LCD molto luminoso e' un difetto, se lo considerate in un ambiente lavorativo e nell'uso intenso diurno, avere una notevole luminosità che contrasta la luce-ambiente e' un pregio!
Infatti durante il giorno posso finalmente tenere la finestra aperta e far entrare tutta la luce solare che voglio! :)
Ezechiele25,17
10-12-2006, 11:20
1680*1050 60hz
Luminosita' 50
Contrasto 75
MagicCOlor OFF
Toni colore NORMALE
Gamma Modalita' 1
Grossa 2240
Fine 0
Nitidezza 40
H-pos 50
V-Pos 50
In pratica hai la modalità internet con luminosità a 50 ;)
Perchè col box metti nitidezza 100?
Schummacherr
10-12-2006, 11:47
Ciao a tutti..anche io stavo decidendo se regalarmi questo monitor per natale :D
Vengo da un lcd 17" di una marca sconosciuta...con colori un po' sbiaditi e tempo di risposta di 16ms :asd:
Sulla qualità credo non avrò niente da ridire..
solo un dubbio,potrei prenderlo a 278€ spedito,da pix*****-pro..il prezzo è nella norma vero?
e soprattutto vorrei chiedere a chi l'ha preso dallo stesso shop se il cavo dvi era incluso..perchè sinceramente a spendere altre 25€ solo per il cavo mi girano un po :D
di solito samsung lo include, nel mio 930bf c'erano entrambi i cavi...
Schummacherr
10-12-2006, 12:03
no perchè sul sito c'è scritto "cavi compresi: cavo vga" :p
Al massimo prima di fare l'ordine scriverò una mail a quelli del sito.. :stordita:
Se solo il MW + vicino non fosse a 300km lo andrei a prendere li...anche spendendo 20€ in più.. :muro: :muro:
Ezechiele25,17
10-12-2006, 12:33
Ciao a tutti..anche io stavo decidendo se regalarmi questo monitor per natale :D
Vengo da un lcd 17" di una marca sconosciuta...con colori un po' sbiaditi e tempo di risposta di 16ms :asd:
Sulla qualità credo non avrò niente da ridire..
solo un dubbio,potrei prenderlo a 278€ spedito,da pix*****-pro..il prezzo è nella norma vero?
e soprattutto vorrei chiedere a chi l'ha preso dallo stesso shop se il cavo dvi era incluso..perchè sinceramente a spendere altre 25€ solo per il cavo mi girano un po :D
Che io sappia il cavo dvi esce in tutti i 205bw, mio compreso.
preso anch'io stamattina! :cool:
poi vi posto le impressioni... :D
Raider-K32
10-12-2006, 13:35
Raga ho trovato a negozio un Hp w22, appunto 22 pollici, 5 ms, altre cose non le so, che ne pensate?
Vale la pena per 400 euro?
:)
Raga ho trovato a negozio un Hp w22, appunto 22 pollici, 5 ms, altre cose non le so, che ne pensate?
Vale la pena per 400 euro?
:)
si trova a molto meno su trovaprezzi..
Raider-K32
10-12-2006, 13:48
si trova a molto meno su trovaprezzi..
Già ma è meglio del 205BW?
Già ma è meglio del 205BW?
in tutta sincerità preferirei il 205bw , come design l'hp non mi piace affatto.
Raider-K32
10-12-2006, 14:14
in tutta sincerità preferirei il 205bw , come design l'hp non mi piace affatto.
ma, ti dico in sincerità che io non sto tanto a guardare quello, quanto la qualità e la grandezza! Con un 22 gli occhi si riposano anche di più!
Consigli? :)
ma, ti dico in sincerità che io non sto tanto a guardare quello, quanto la qualità e la grandezza! Con un 22 gli occhi si riposano anche di più!
Consigli? :)
non posso dirti cose inesatte perchè non ho nè uno nè l'altro : sono un aficionados dei 4:3 :D
Raider-K32
10-12-2006, 14:37
non posso dirti cose inesatte perchè non ho nè uno nè l'altro : sono un aficionados dei 4:3 :D
Bè io vengo da un vecchio CRT 17...e ormai è ora di andare in pensione! :D
Cmq ho letto che le cr sono identiche al 225BW, che però viene di più, quindi...deve essere molto buono!
Andre106
10-12-2006, 16:54
Ciao Andre,
LA differenza tra i miei ed i tuoi settaggi la giustifico cosi:
Luminosita' 50 Sarebbe il massimo per me, ma purtroppo durante le ore diurne ho una finestra proprio dietro la mia spalla sinistra che mi illumina lo schermo del monitor :mad:
Gioco forza sono costretto ad usare di giorno quella luminosita'.
Di sera-notte, anche se ci sto poco dinnanzi al monitor, con la luminosita' a 60 mi INCENERISCE LE RETINE! :eek:
Effettivamente come ha scritto un altro possessore del 205bw un difetto di questo monitor e' la troppa luminosita' :mbe:
Direi che la LUMINOSITA' a 50 e' consigliatissima! Tranne per chi ha una fonte luminosa dietro le spalle..... :cry:
Nitidezza 40
Qui non so che dire, se setto il monitor a 1368*768 72hz allora la nitidezza devo alzarla senno' i caratteri risultano con il classico alone del fuori fuoco...
MA a 1680*1050 60hz, se metto la nitidezza a 40 i caratteri si "assottigliano" troppo, cioe' diventano poco marcati e visibili....strana sta differenza, dipendera' dalle diverse sk video che abbiamo? Provi a mettere la nitidezza a 16?
Grazie
Saluti
ilsant0
P.S.
Non sempre il monitor LCD molto luminoso e' un difetto, se lo considerate in un ambiente lavorativo e nell'uso intenso diurno, avere una notevole luminosità che contrasta la luce-ambiente e' un pregio!
Infatti durante il giorno posso finalmente tenere la finestra aperta e far entrare tutta la luce solare che voglio! :)
ho provato, a 16 ho i caratteri "impastati", poi da 20 a 40 non noto praticamente differenze....da 40 in poi si assottigliano tantissimo, magari dipende dalla vga.
Andre106
10-12-2006, 16:56
In pratica hai la modalità internet con luminosità a 50 ;)
Perchè col box metti nitidezza 100?
si esatto, sono partito da quella che era la mia preferita, e poi ho aggiustato quello che mi sembrava migliorasse la resa.
per i 100, è più uno scrupolo....visto che cmq, causa rescaling, c'è un minimo di sfocatura, pensavo di recuperare qualcosa aumentando la nitidezza al max.
Ti repeto, può benissimo essere soltanto un' impressione ;)
una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
DIGITAL..... va tutto ok??l'osd riporta DIGITAL CHE è LA CONNESSIONE CON dvi VERO?
CIAO...ah come fate ad alzare il monitor??
ciao
togli il ferretto dietro poi alzalo normalmente... :D
io l'ho settato a 16...oltre mi sembrano troppo "fini" :D
[QUOTE=ztop]una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
DIGITAL..... va tutto ok??l'osd riporta DIGITAL CHE è LA CONNESSIONE CON dvi VERO?
CIAO...
The Incredible
10-12-2006, 22:09
ho visto queste lcd a mediaworld in offerta a 299..com'è come prezzo?
[QUOTE=ztop]una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
CIAO...
nessuno mi da una risposta?
ho visto queste lcd a mediaworld in offerta a 299..com'è come prezzo?
ottimo, l'ho preso anch'io stamattina ;) :D
The Incredible
10-12-2006, 22:40
l'unica cosa che nn mi convince è che a sto prezzo si trovano i 20 wide..oppure a 230 dei ottimi 19 nn wide.
Andre106
10-12-2006, 22:59
l'unica cosa che nn mi convince è che a sto prezzo si trovano i 20 wide..oppure a 230 dei ottimi 19 nn wide.
non ti seguo...questo E' un 20 wide.. :confused:
DakmorNoland
10-12-2006, 23:49
Ragazzi allora ultimi aggiornamenti. Confermo che lo scaler del 205BW è davvero ottimo! A 1440x900 gioco tranquillamente ad oblivion, la differenza con la nativa non si vede propio!
Invece purtroppo devo dire che se per la luminosità un tantino elevata mi sto abituando, la risoluzione di 1680x1050 è davvero troppo!!! Parlo per navigare, scrivere documenti e per le altre attività 2D in generale. Infatti sebbene si possano ingrandire le icone e i caratteri di windows, le scritte delle pagine web sono sempre microscopiche! Inoltre trovo che alla risoluzione nativa anche i colori ad esempio dei siti internet siano schiariti. Al momento tengo infatti 1280x800 per il 2D. Come risoluzione è perfetta! E le scritte sono appena appena sfuocate ma non si nota quasi, i colori mi sembrano uguali alla nativa. E almeno così non mi acceco! :p
Certo che non capisco propio come facciate a tenere la nativa per il 2D :p
EDIT: Ah dimenticavo, ma è normale che se anche imposto 1280x800 da windows, se guardo nell'OSD del monitor nella sezione informazioni mi da sempre "Digitale 1680x1050 60Hz"? Non dovrebbe cambiare e darmi anche li 1280x800?
FattaTurchina
11-12-2006, 00:54
Ragazzi allora ultimi aggiornamenti. Confermo che lo scaler del 205BW è davvero ottimo! A 1440x900 gioco tranquillamente ad oblivion, la differenza con la nativa non si vede propio!
Invece purtroppo devo dire che se per la luminosità un tantino elevata mi sto abituando, la risoluzione di 1680x1050 è davvero troppo!!! Parlo per navigare, scrivere documenti e per le altre attività 2D in generale. Infatti sebbene si possano ingrandire le icone e i caratteri di windows, le scritte delle pagine web sono sempre microscopiche! Inoltre trovo che alla risoluzione nativa anche i colori ad esempio dei siti internet siano schiariti. Al momento tengo infatti 1280x800 per il 2D. Come risoluzione è perfetta! E le scritte sono appena appena sfuocate ma non si nota quasi, i colori mi sembrano uguali alla nativa. E almeno così non mi acceco! :p
Certo che non capisco propio come facciate a tenere la nativa per il 2D :p
EDIT: Ah dimenticavo, ma è normale che se anche imposto 1280x800 da windows, se guardo nell'OSD del monitor nella sezione informazioni mi da sempre "Digitale 1680x1050 60Hz"? Non dovrebbe cambiare e darmi anche li 1280x800?
è una cosa che dovevi tenere ben presente al momento della scelta del monitor le dimensioni dei singoli pixel...forse per te sarebbe stato più indicato un monitor da 22"
i monitor 20" hanno i pixel + piccoli di tutti per molti è un pregio per molti è un difetto...io sinceramente ho sempre prediletto le risoluzioni microscopiche quindi al momento della scelta tra un 20 e un 22 sono andato a colpo sicuro sul 20.
se in giochi e applicazioni 3d puoi giocare con l'interpolazione senza grosse perdite di qualità grafica purtroppo l'interpolazione la si sente troppo pesantemente in ambito 2d e sopratutto nella visualizzazione delle singole scritte...per esperienza ti posso dire che è molto + faticoso lavorare in 2d a grafica interpolata che a risoluzione nativa, quella spacca veramente gli occhi...
vedi tu ma io ti consiglio di abituarti a lavorare a 1680 vedrai che dopo un po ti verrà naturale...io impazzisco nei computer degli amici che lavorano con grafica interpolata su lcd a 800 x 600 o giù di li', mi sembra di usare i computer gioco della clementoni...
The Incredible
11-12-2006, 07:34
non ti seguo...questo E' un 20 wide.. :confused:
scusate mi sembrava un 19
Andre106
11-12-2006, 08:16
è una cosa che dovevi tenere ben presente al momento della scelta del monitor le dimensioni dei singoli pixel...forse per te sarebbe stato più indicato un monitor da 22"
i monitor 20" hanno i pixel + piccoli di tutti per molti è un pregio per molti è un difetto...io sinceramente ho sempre prediletto le risoluzioni microscopiche quindi al momento della scelta tra un 20 e un 22 sono andato a colpo sicuro sul 20.
se in giochi e applicazioni 3d puoi giocare con l'interpolazione senza grosse perdite di qualità grafica purtroppo l'interpolazione la si sente troppo pesantemente in ambito 2d e sopratutto nella visualizzazione delle singole scritte...per esperienza ti posso dire che è molto + faticoso lavorare in 2d a grafica interpolata che a risoluzione nativa, quella spacca veramente gli occhi...
vedi tu ma io ti consiglio di abituarti a lavorare a 1680 vedrai che dopo un po ti verrà naturale...io impazzisco nei computer degli amici che lavorano con grafica interpolata su lcd a 800 x 600 o giù di li', mi sembra di usare i computer gioco della clementoni...
quoto, io ti consiglio un piccolo sforzo iniziale perchè imho alla lunga ti stanchi molto meno.
Inoltre il discorso che fai dei caratteri è quello che mi aveva fatto scegliere il 17 al posto del 19 (parlo di 4:3) proprio perchè prediligo i caretteri più "fini"
preso ieri all'iper x 289 cocuzze, montato, collegato x ora in analogico
bello esteticamente nn c'è che dire, elegante, acceso e settato a ris. nativa, per ora i driver attuali (vecchi cmq) della mia 8500 danno disponibile solo la 1680x1050, cercherò di tirar fuori anche le altre wide e soprattutto la possibilità di usare le bande nere
trovo che le impostazioni iniziali siano da flash, ma nn ho avuto tempo di regolarlo bene, solo ho abbassato la luminosità a 75, il contrasto l'ho lasciato pure a 75
ragazzi io ho una Gecube radeon 9550 xt. Il monitor è collegato in DVI. Mi elencate le vostre risoluzioni...perchè non so se le ho tutte oppure ne mancano alcune...
marcoreale
11-12-2006, 10:04
Ragazzi scusate ma...visto che questo monitor non ha il cavo dvi incluso sto cercando di capire quale cavo prendere e...girando sul sito lindy ho visto:
1) Cavo dvi-i
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41271/index.php
2) Cavo dvi-d
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41245/index.php
Sempre sullo stesso sito come spiegazione qui http://www.lindy.com/it/tips/it/Digital_Monitor_Connections_Explained_/index.php
dicono:
Connessioni DVI Standard, cavi e Pin Outs
DVI-D Bassa risoluzione - è possibile trovarlo sul mercato in lunghezze standard, è un cavo Single Digital Link low-cost per Digital Flat Panels con una risoluzione video media.
DVI-D Alta risoluzione (cavo DVI prodotto da LINDY) - Dual Link Digital per monitor digitali ad alta risoluzione video (QXGA 2048x1536). I cavi LINDY sono completamente schermati. Per i connettori viene utilizzato un astuccio in metallo con sistema proprietario RF-Block.
DVI-A, Analogico - non è molto utilizzato, permette di collegare solo dei segnali RGB analogici.
DVI-I Bassa risoluzione, Analogico + Single Link Digital - è il cavo più commercializzato sul mercato. Nota bene: questo tipo di cavo NON può essere collegato sul connettore DVI di alcuni monitor digitali!
DVI-I Alta risoluzione, Analogico + Dual Digital Link - questo cavo è di grosso diametro, e quindi di difficile utilizzo. Nota bene: questo tipo di cavo NON può essere collegato sul connettore DVI di alcuni monitor digitali!
MA QUALE CAVO BISOGNA PRENDERE ALLA FINE?
Stavo per acquistare il primo ossia DVI-I (Single Link Digital + Analogue) Maschio a Maschio ma...
a questo punto mi viene il dubbio che x avere la massima qualità sia necessario il dual-link no????
Mi fate sapere?
grazie
Andre106
11-12-2006, 10:37
Ragazzi scusate ma...visto che questo monitor non ha il cavo dvi incluso
veramente nella mia confezione il dvi c'era, e ne ho aperte 2 scatole qui a lavoro e lo hanno entrambe
il mio ha il cavo dvi e quello vga inclusi... :confused: :)
anche io, tutti e 2 i cavi
DakmorNoland
11-12-2006, 10:55
il mio ha il cavo dvi e quello vga inclusi... :confused: :)
Infatti deve avere entrambi inclusi. E' assolutamente normale ;)
Cmq tornando al mio monitor inizio a pensare che mi sia capitato un esemplare particolarmente luminoso. In fondo mi pare ci sia scritto anche nel manuale samsung che certi possono nascere con pixel + luminosi, ma ovviamente vengono considerati funzionanti e quindi non sono sostituibili.
Sto seriamente pensando di mettergli davanti un pannello trasparente un po' oscurato. Vedremo.....
Andre106
11-12-2006, 10:58
Cmq tornando al mio monitor inizio a pensare che mi sia capitato un esemplare particolarmente luminoso. In fondo mi pare ci sia scritto anche nel manuale samsung che certi possono nascere con pixel + luminosi, ma ovviamente vengono considerati funzionanti e quindi non sono sostituibili.
Sto seriamente pensando di mettergli davanti un pannello trasparente un po' oscurato. Vedremo.....
mmm io penso sia come i nostri ... sul mio se metti la luminosità al massimo praticamente ci vogliono gli occhiali da sole :asd: :asd:
però ti abbronzi :cool:
marcoreale
11-12-2006, 11:03
Ah...non so come mai il cavo dvi non c'era...
ad ogni modo...ho letto un pò di documentazione ed ho visto che il cavo dvi-i single link + analogico va bene...si usa per risoluzioni fino a 1920x1080
Quindi...prendo un cavo dvi-i signgle link
L'unico dubbio che mi rimane ( a dire il vero + che altro una curiosità...) è se un cavo dvi-d si può usare o meno su uno di questi monitor...ad ogni modo non importa
grazie e ciao
The Incredible
11-12-2006, 11:13
raga sono indeciso se andarlo a prendereoggi a mediaworld..ho visto che 299 come rpezzo è ottimo.
Andre106
11-12-2006, 11:32
raga sono indeciso se andarlo a prendereoggi a mediaworld..ho visto che 299 come rpezzo è ottimo.
lo riesci a vedere in funzione??
Altrimenti mandami un pm ;)
The Incredible
11-12-2006, 11:38
lo riesci a vedere in funzione??
Altrimenti mandami un pm ;)
si l'ho visto ieri accesso.mi dava solo l'impressione di essere un sgranato e troppo lumisono a confronto di un altro di fianco che cmq costava meno e nn era wide..ma li può dipendere da come era collegato
bangbang
11-12-2006, 12:27
Si confermo che anche io avevo tutte e due i cavi inclusi. Io mi trovo molto bene.
ciaoo
premesso che non ho ancora l'xbox360, ma una volta collegata al monitor, come faccio a switchare tra la modalità dvi e quella vga? :mc: :D
Andre106
11-12-2006, 13:51
premesso che non ho ancora l'xbox360, ma una volta collegata al monitor, come faccio a switchare tra la modalità dvi e quella vga? :mc: :D
con un tasto sul frontale, affianco a quello "auto"
con un tasto sul frontale, affianco a quello "auto"
oooooooooook trovato...l'invio per intenderci... :cool: :D
FattaTurchina
11-12-2006, 14:43
imo non avebbe senso, avresti solo dei fastidiosi riflessi...
io a dir la verità in daily use lo tengo addirittura al 30% di luminosità e il contrasto a 50...
lavoro sempre in stanza buia e ormai sto dventando una specie di pipistrello.. :D
i cavi sono tutti inclusi...
ragazzi io non ho mai capito una cosa però:
dal monitor è possibile inserire le bande nere per la visualizzazione in 16:9?
se io attacco una xbox 360 ad esempio mi deforma l'immagine per forza a formato wide??
esiste un modo per ovviare a tale inconveniente?
Andre106
11-12-2006, 14:51
io a dir la verità in daily use lo tengo addirittura al 30% di luminosità e il contrasto a 50...
lavoro sempre in stanza buia e ormai sto dventando una specie di pipistrello.. :D
i cavi sono tutti inclusi...
ragazzi io non ho mai capito una cosa però:
dal monitor è possibile inserire le bande nere per la visualizzazione in 16:9?
se io attacco una xbox 360 ad esempio mi deforma l'immagine per forza a formato wide??
esiste un modo per ovviare a tale inconveniente?
no, se colleghi la console ti spalma il 16:9 sul "decimo" rimanente nel verticale, ma non te ne accorgi nemmeno , bisogna proprio farci caso ;)
DakmorNoland
11-12-2006, 14:54
E' per questo che credo mi sia capitato un modello parecchio luminoso. Propio vedendo i valori di luminosità e contrasto che tieni tu e altri che hanno postato qui nella discussione.
Renditi conto che in pieno giorno con stanza illuminata normalmente da luce solare, tengo non + di 15/15!!! :eek: Giocando al max 25-30 sia contrasto che luminosità. Se no mi viene male agli occhi!!!
Di notte con stanza scarsamente illuminata tengo 0/0 e cmq lo trovo un pò troppo luminoso! Se gioco lo metto a circa 10.
Vedete un pò voi... :rolleyes:
grosso999
11-12-2006, 18:58
Scusate sapete se la possibilità di farselo sostituire in caso di guasti dopo 8 giorni come alla mediaworld c'è anche all'ipercoop?
DakmorNoland
11-12-2006, 19:10
Scusate sapete se la possibilità di farselo sostituire in caso di guasti dopo 8 giorni come alla mediaworld c'è anche all'ipercoop?
Di solito in tutti i supermercati ci sono gli 8 o i 15 giorni. ;)
negli ipermercati c'è proprio il diritto di recesso , puoi riportarlo indietro anche se non ti piace più ;)
Andre106
11-12-2006, 19:19
8 per i normali clienti e 21 per i soci, almeno a Genova (lo so perchè ci lavoro)
FattaTurchina
11-12-2006, 19:21
E' per questo che credo mi sia capitato un modello parecchio luminoso. Propio vedendo i valori di luminosità e contrasto che tieni tu e altri che hanno postato qui nella discussione.
Renditi conto che in pieno giorno con stanza illuminata normalmente da luce solare, tengo non + di 15/15!!! :eek: Giocando al max 25-30 sia contrasto che luminosità. Se no mi viene male agli occhi!!!
Di notte con stanza scarsamente illuminata tengo 0/0 e cmq lo trovo un pò troppo luminoso! Se gioco lo metto a circa 10.
Vedete un pò voi... :rolleyes:
bohh..mi pare un pochetto eccessivo...è un pochetto luminoso come monitor comunque evita di fare accrocchi vari con vetri o cose del genere...al limite usa gli occhiali da sole! asdasdasdasdasdadasd :Prrr:
lupodelupi
11-12-2006, 19:36
:D Preso all'ipercoop 269 euro.Meno 10% sconto soci,dei pur buoni 299.
ciauz!
DakmorNoland
11-12-2006, 19:46
Ragazzi ho appena notato una cosa, vorrei sapere se lo fa anche a voi. Prima di andare a cenare, avevo impostato contrasto e luminosità alla perfezione finalmente e andava alla grande!!! Ho spento il monitor. Dopo circa mezz'ora sono tornato, sempre con la stanza illuminata allo stesso modo, riaccendo, stessi settaggi, ma era moooolto + luminoso, accecante! Ma lo fa solo a me? O è normale appena acceso? :confused:
EDIT: Inizio a pensare che magari mi è capitato un monitor con una lampada ballerina.
Cioè adesso a luminosità 0 e contrasto 0 è + luminoso di prima!!! E inoltre sto notando ora che gli stessi caratteri delle parole che dovrebbero essere totalmente neri sono leggermente striati di bianco/grigio!! :confused:
Sapete se c'è qualcosa che posso fare se no lo riporto indietro all'a*chan e magari me ne faccio dare un altro.
EDIT2: Confermo pensavo fosse una mia impressione, ma è propio troppo luminoso, tra l'altro è a 0/0!!! E inoltre non è per niente uniforme! La parte alta è scura mentre in basso è molto chiaro! I caratteri delle scritte di qualunque colore siano risultano scoloriti per piccoli tratti. Forse è meglio che lo riporti indietro che dite?
impostazioni di prova, x ora mi sembra vadano:
luminosità 46
contrasto 60, di + mi sembra che i colori chiari (grigi e azzurri) virino verso il bianco
--
problema 1: in vga nn ho risoluzioni wide e con i catalyst 6.5 e il CCenter nn mi sembra ci sia la voce x abilitare le bande nere, qcuno mi aiuta?
problema 2: in DVI nn vedo il bios :-(
posso tenere entrambi i cavi attaccati?
Ragazzi ho appena notato una cosa, vorrei sapere se lo fa anche a voi. Prima di andare a cenare, avevo impostato contrasto e luminosità alla perfezione finalmente e andava alla grande!!! Ho spento il monitor. Dopo circa mezz'ora sono tornato, sempre con la stanza illuminata allo stesso modo, riaccendo, stessi settaggi, ma era moooolto + luminoso, accecante! Ma lo fa solo a me? O è normale appena acceso? :confused:
EDIT: Inizio a pensare che magari mi è capitato un monitor con una lampada ballerina.
Cioè adesso a luminosità 0 e contrasto 0 è + luminoso di prima!!! E inoltre sto notando ora che gli stessi caratteri delle parole che dovrebbero essere totalmente neri sono leggermente striati di bianco/grigio!! :confused:
Sapete se c'è qualcosa che posso fare se no lo riporto indietro all'a*chan e magari me ne faccio dare un altro.
EDIT2: Confermo pensavo fosse una mia impressione, ma è propio troppo luminoso, tra l'altro è a 0/0!!! E inoltre non è per niente uniforme! La parte alta è scura mentre in basso è molto chiaro! I caratteri delle scritte di qualunque colore siano risultano scoloriti per piccoli tratti. Forse è meglio che lo riporti indietro che dite?
Consiglio amichevole:
Fai una foto del monitor acceso con il difetto, impacchettalo e riportalo dietro prima che ti scadano i 7-8gg per esercitare il recesso!
Saluti
ilsant0
P.S:
la foto postala qui che possiamo renderci conto del difetto.....
The Incredible
11-12-2006, 21:21
8 per i normali clienti e 21 per i soci, almeno a Genova (lo so perchè ci lavoro)
anche a genova c'è l'offerta di questo monitor a 289?
DakmorNoland
11-12-2006, 21:23
Consiglio amichevole:
Fai una foto del monitor acceso con il difetto, impacchettalo e riportalo dietro prima che ti scadano i 7-8gg per esercitare il recesso!
Saluti
ilsant0
P.S:
la foto postala qui che possiamo renderci conto del difetto.....
Adesso o domattina vedo di fare delle foto, il fatto è che si tratta di cose microscopiche, inoltre ora che è accesso da un ora la luminosità è calata come sempre. E' al momento dell'accensione che è accecante e ripeto era 0/0 e stanza ben illuminata!!! Inoltre in basso dove c'è la barra con lo start è sempre mooolto luminoso come anche al centro. Invece in alto specie agli angoli è + buio. Al centro mi sembra come se fosse non bene messo a fuoco. Inoltre specie appena acceso è tutti i colori sono sbiaditissimi, e ripeto non si può quasi guardare talmente è luminoso, specie con luce artificiale.
Poi non mi sembra ci voglia una scienza, se tutti voi anche di sera/notte tenete valori sui 40-50 ed invece io sto a 0-10 sia constrasto che luminosità e nonostante questo lo trovo troppo luminoso, è chiaro che c'è qualcosa che non va, forse la lampada.
Aggiungo che ora sto a risoluzione nativa.
Andre106
11-12-2006, 21:30
anche a genova c'è l'offerta di questo monitor a 289?
se non erro è soltanto a 299
The Incredible
11-12-2006, 21:34
ti ho aggiutno su msn ti volevo chiedere se il monitor è presente a genova.
The Incredible
11-12-2006, 21:37
se non erro è soltanto a 299
ok..quindi niente sconto soci?
se no vado a prenderlo a mediaworld che è vicino.
The Incredible
11-12-2006, 22:25
ho trovato quesrto del iper di ge..
http://img143.imageshack.us/img143/7335/immagineyj4.jpg
quindi niente sconti soci.. :cry:
Di solito in tutti i supermercati ci sono gli 8 o i 15 giorni. ;)
non in tutti purtroppo
DakmorNoland
11-12-2006, 22:31
Ho provato a fare delle foto ma non danno l'idea del problema.
Cmq ora ho rimesso il CRT e domani lo porto indietro e me lo faccio cambiare. Tanto all'a*chan ci sono 15giorni di tempo.
Certo che tornare su CRT fa impressione dopo essersi abituato all'LCD! Il 205BW era molto meglio! :D
rifacendomi al mio post di prima, con i catalyst 6.5 il cc da risoluzioni 1280x720, 768, 960, 1024 ma non la 1280x800 e nessuna 1400x o 1440x
inoltre nn trovo l'opzione x le bande nere, sapete aiutarmi?
ho scollegato il dvi xchè mi dava diversi problemi, sarà la 8500? è possibile che l'uscita non venga abilitata subito all'accensione?
DakmorNoland
11-12-2006, 22:38
rifacendomi al mio post di prima, con i catalyst 6.5 il cc da risoluzioni 1280x720, 768, 960, 1024 ma non la 1280x800 e nessuna 1400x o 1440x
inoltre nn trovo l'opzione x le bande nere, sapete aiutarmi?
ho scollegato il dvi xchè mi dava diversi problemi, sarà la 8500? è possibile che l'uscita non venga abilitata subito all'accensione?
Allora per quanto riguarda le risoluzioni metti gli ultimi catalyst 6.11 e vedrai che ti appariranno tutte le risoluzioni che hai citato sopra ;)
Per avere la visualizzazione di una risoluzione 1:1 cioè senza che sia spalmata, quindi con bande nere, la trovi nel CCC.
Ogni tanto con le schede video non propio nuovissime l'uscita DVI può dare problemi, tu usa quella VGA tanto la differenza come qualità è ridicola. :)
Ottimo monitor,preso a 299 al mediawo.... Gioco tutto a 1680x1050...è una gioia per gli occhi. :sofico:
Unico rimpianto la 1080p....... :)
Allora per quanto riguarda le risoluzioni metti gli ultimi catalyst 6.11 e vedrai che ti appariranno tutte le risoluzioni che hai citato sopra ;)
purtroppo sul sito ATI si dice che la 8500 è supportata sino ai 6.5, nn dopo, qualche possessore di 8500 ha driver + recenti?
Per avere la visualizzazione di una risoluzione 1:1 cioè senza che sia spalmata, quindi con bande nere, la trovi nel CCC.
mi sai dire in che schede?
DakmorNoland
11-12-2006, 23:05
purtroppo sul sito ATI si dice che la 8500 è supportata sino ai 6.5, nn dopo, qualche possessore di 8500 ha driver + recenti?
mi sai dire in che schede?
Forse ci sono dei catalyst non ufficiali che supportano anche la 8500. Però sinceramente non saprei dirti dove trovarli e se sono arrivati a modificare i 6.11 o se sono ancora indietro, prova a cercare con google se trovi qualcosa.
No mi spiace non ti so dire esattamente in quale scheda del CCC ci sia questa opzione. E poi magari si abilita solo con driver più recenti ma non sono sicuro.
ciao a tutti... ho anch'io questo monitor...per ora tutto ok...ho solo un piccolo problemino:talvolta appena accendo il pc e vado a win dopo circa 30 secondi.....o forse meno il monitor mi fa uno schermo nero x un secondo..poi non lo fa + ...e come se x un secondo perdesse il segnale video. lo fa solo appena acceso il pc e non tutte le volte...poi va ok.... lo fa anche a qualcuno di voi?sapreste dirmi come potrei risolvere?
ciao
Andre106
12-12-2006, 10:00
ciao a tutti... ho anch'io questo monitor...per ora tutto ok...ho solo un piccolo problemino:talvolta appena accendo il pc e vado a win dopo circa 30 secondi.....o forse meno il monitor mi fa uno schermo nero x un secondo..poi non lo fa + ...e come se x un secondo perdesse il segnale video. lo fa solo appena acceso il pc e non tutte le volte...poi va ok.... lo fa anche a qualcuno di voi?sapreste dirmi come potrei risolvere?
ciao
sai che capita anche a me??
A me succede quando avvio Win e il monitor era in standby col led lampeggiante...allora succede che mi dia lo schermo nero , anche un paio di volte di fila.
Se invece lo spengo e lo riaccendo nulla.
Spero non sia un problema grave
ciao
anche a me succede una cosa simile...ma capita solo se riavvio il pc..se lo spengo e lo riavvio no. :confused:
a me lo fa solo da pc spento se non sbaglio... accendo il pc entro in win apro la posta etc...dopo un po' schermo nero x un secondo.. poi non lo fa+,cmq non credo sia un problema grave.. ieri pensando di risolvere ho installato gli ultimi detonator e non l'ha + fatto..stamattina invece...lo ha fatto...magari assieme riusciamo a risolvere :)
Ezechiele25,17
12-12-2006, 10:38
anche a me succede una cosa simile...ma capita solo se riavvio il pc..se lo spengo e lo riavvio no. :confused:
Non dipende dal monitor. A me lo faceva anche con lo schermo vecchio ma non sempre. Penso siano i driver catalyst
The_max_80
12-12-2006, 11:19
ho appena preso sto monitor, voi usate il software natural color o lasciate tutto per come è?
Non dipende dal monitor. A me lo faceva anche con lo schermo vecchio ma non sempre. Penso siano i driver catalyst
a me con l'acer al 1916w non l'ha mai fatto una volta invece
dai vediamo di risolvere il problema... :) ...
dai vediamo di risolvere il problema... :) ...
lo hai in dvi o in vga?
lo hai in dvi o in vga?
DVI :)
ragazzi ma se non installo il software magictune...perdo qualcosa?...posso sempre utilizzare i tasti sul monitor...è uguale vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.