View Full Version : samsung syncMaster 205bw
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
io non ho installato niente... :D
Io l'ho regolato tramite osd (tasti) e poi tramite il pannello di controllo dei detonator,non ho installato altro e mi sembra sia gia' + che buono cosi
ciao
ps: dobbiamo ancora risolvere il problema :D
Ezechiele25,17
12-12-2006, 13:30
a me con l'acer al 1916w non l'ha mai fatto una volta invece
Mmm non so, cmq a me lo ha fatto qualche volta poi non più
Mmm non so, cmq a me lo ha fatto qualche volta poi non più
poi non +?? e che gli hai fatto di particolare xchè non lo facesse +?
Salve raga chiedo consiglio su acquisto di questo monitor (arrivo da un vecchio crt da 15" max risoluz. 1024x768)...Ho una 7800 GT e utilizzo il pc nel seguente modo:
70% Giocare
30% Navigare, minkiate varie...(masterizzare, convertire, guardo qualche video)
1)Volevo sapere con i giochi si ha qualche effetto scia?
2)Vi sono problemi di risoluzioni con i giochi? (prevalentemente gioco a FPS e a giochi di macchine...Need for speed
3)La mia intezione è di tenere questo monitor per bel po di tempo...faccio la scelta giusta considerando l'avvento di schede sempre + veloci e giochi + frenetici soprattutto nei FPS?
GRAZIE A TUTTI :)
Raider-K32
12-12-2006, 14:08
Salve raga chiedo consiglio su acquisto di questo monitor (arrivo da un vecchio crt da 15" max risoluz. 1024x768)...Ho una 7800 GT e utilizzo il pc nel seguente modo:
70% Giocare
30% Navigare, minkiate varie...(masterizzare, convertire, guardo qualche video)
1)Volevo sapere con i giochi si ha qualche effetto scia?
2)Vi sono problemi di risoluzioni con i giochi? (prevalentemente gioco a FPS e a giochi di macchine...Need for speed
3)La mia intezione è di tenere questo monitor per bel po di tempo...faccio la scelta giusta considerando l'avvento di schede sempre + veloci e giochi + frenetici soprattutto nei FPS?
GRAZIE A TUTTI :)
Non ha molto senso quello che dici sui giochi frenetici, nel senso che se, in un futuro, vedrai dei rallentamenti, li vedrai perchè sarà la VGA che non ce la farà più!
Però occhio, la 7800Gt è un schedina mica male, ma per tenere uno degli ultimi giochi sui 40 fps a ris 1680x1050 (e magari AA :rolleyes: ) non ce la fai...poi se ti accontenti di 20-25 fps...allora vai con un 20, e vai con questo che è il migliore!!! ;)
Non ha molto senso quello che dici sui giochi frenetici, nel senso che se, in un futuro, vedrai dei rallentamenti, li vedrai perchè sarà la VGA che non ce la farà più!
Però occhio, la 7800Gt è un schedina mica male, ma per tenere uno degli ultimi giochi sui 40 fps a ris 1680x1050 (e magari AA :rolleyes: ) non ce la fai...poi se ti accontenti di 20-25 fps...allora vai con un 20, e vai con questo che è il migliore!!! ;)
Scusami mi son spiegato male...volevo dire magari mettendo una scheda video ultra potenete (non so una 8800 magari..o una 7950 GX2) e giocando a giochi vecchiotti stile Quake 3...vedrò qualche effetto scia?Grazie
ragazzi qualcuno puo postare le varie impostazioni che ha nel CCC?...tutte quelle riguardanti il dvi e le altre...tutte.. :D
Ufff per colpa vostra mi è venuto il dubbio :help:
Allora avrei intenzione di prendere un monitor LCD ed ero orientato sul Lg L194WT. E mi sembrava un ottimo monitor. Poi leggo questo forum e vedo che secondo voi c'è tanta differenza di dimensione e altre cose simili. Il problema è che il budget iniziale era di 150€ già l'ho fatto salire a 220€ e sicuramente non riuscirei ad arrivare a 300 e passa!!!!! Inoltre volevo chiedervi con una 7900GTX riuscirei a giocare a 1600x1200 con grafica buona?? C'è tanta differenza tra 1440x900 e la 1600x1200???
Uff se decido per il samsung dovrei aspettare fino a Marzo!! Io non ce la faccio ad aspettare!!!! Ne vale proprio la pena a confronto del LG L194???
Raider-K32
12-12-2006, 18:23
Scusami mi son spiegato male...volevo dire magari mettendo una scheda video ultra potenete (non so una 8800 magari..o una 7950 GX2) e giocando a giochi vecchiotti stile Quake 3...vedrò qualche effetto scia?Grazie
A adex ci siamo... ;)
Cmq no...stai tranquillo!
Tra l'altro, sono andato oggi in un negozio e ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e acceso!!!
Non è troppo grosso, però i colori sono veramente vividi!!! ;)
Se non vuoi spendere troppo...è perfetto!!!
ps E così vorresti entrare a far parte della famiglia G80??? :D
Allora per quanto riguarda le risoluzioni metti gli ultimi catalyst 6.11 e vedrai che ti appariranno tutte le risoluzioni che hai citato sopra ;)
Per avere la visualizzazione di una risoluzione 1:1 cioè senza che sia spalmata, quindi con bande nere, la trovi nel CCC.
Ogni tanto con le schede video non propio nuovissime l'uscita DVI può dare problemi, tu usa quella VGA tanto la differenza come qualità è ridicola. :)
sono tornato su vga x ovvi motivi
x quanto riguarda i driver ho installato gli omega corrispondenti ai cat. 6.5 e ora ho tutte le risoluzioni possibili, cmq di accettabili nn ce ne son + di 2 o 3
però ne con questi driver ne con ATI tray tools vedo niente che permetta di forzare l'1:1 :muro:
The Incredible
12-12-2006, 20:03
preso oggi a mediaworld a 299..ora la metto..
sono giunto alla conclusione che in vga non è possibile abilitare le bande nere.. giusto?
allora ho provato a collegare entrambi i cavi e dalla prima prova ottengo:
vedo il boot perchè la scheda video butta fuori prima la vga, poi entrato in windows commuto su dvi, in questo modo i driver omega 6.5 mi mostrano l'opzione "scala a ... " che lascio disabilitata ed ottengo le bande nere ma
solo per le risoluzioni wide ! :mad: ma a me interessa il tutto x giocare a Warcraft che nn le supporta.. :cry:
preso oggi a mediaworld a 299..ora la metto..
fammi sapere come va coi film... e soprattutto con le scritte delle pagine web...
non riesco a decidermi se prendere questo oppure un dell(120€ in +:( )
The_misterious
12-12-2006, 21:51
sono giunto alla conclusione che in vga non è possibile abilitare le bande nere.. giusto?
allora ho provato a collegare entrambi i cavi e dalla prima prova ottengo:
vedo il boot perchè la scheda video butta fuori prima la vga, poi entrato in windows commuto su dvi, in questo modo i driver omega 6.5 mi mostrano l'opzione "scala a ... " che lascio disabilitata ed ottengo le bande nere ma
solo per le risoluzioni wide ! :mad: ma a me interessa il tutto x giocare a Warcraft che nn le supporta.. :cry:
guarda qui per warcraft 3 http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=452
sai che capita anche a me??
A me succede quando avvio Win e il monitor era in standby col led lampeggiante...allora succede che mi dia lo schermo nero , anche un paio di volte di fila.
Se invece lo spengo e lo riaccendo nulla.
Spero non sia un problema grave
risolto?
The Incredible
12-12-2006, 23:00
fammi sapere come va coi film... e soprattutto con le scritte delle pagine web...
non riesco a decidermi se prendere questo oppure un dell(120€ in +:( )
con i film va da dio..però bisogna scaricarli di buona qualità..primacon il 17 anche se nn erano ottimo nn vedevo le imperfezioni dei div..ora :D
The Incredible
12-12-2006, 23:01
ora lo sto tenendo alla risoluzione max e va da dio..
ma ho visto che è settato a 60hz..troppo pochi?si può far di +?
ora lo sto tenendo alla risoluzione max e va da dio..
ma ho visto che è settato a 60hz..troppo pochi?si può far di +?
mi pare che alla risoluzione massima non puoi andare oltre i 60 hz ... almeno così avevo letto nella scheda tecnica...
riguardo al fatto ke siano poki 60 hz.. avevo letto ke sn meglio i 75 hz per la vista... ma nn vorrei sparare cavolate xè nn ne sn molto informato...
cmq con le pagine web e i testi come se la cava ? cioè si leggono bene i caratteri ?
The Incredible
12-12-2006, 23:32
mi pare che alla risoluzione massima non puoi andare oltre i 60 hz ... almeno così avevo letto nella scheda tecnica...
riguardo al fatto ke siano poki 60 hz.. avevo letto ke sn meglio i 75 hz per la vista... ma nn vorrei sparare cavolate xè nn ne sn molto informato...
cmq con le pagine web e i testi come se la cava ? cioè si leggono bene i caratteri ?
si li leggo da dio..la tengo alla max risoluzione e ho una spazio enorme a confronto del mio vecchi crt 17 :p :D
Andre106
13-12-2006, 08:12
Il problema degli Hz non sussiste con gli LCD, ma è esclusivo dei CRT, dove in effetti 60hz distruggono gli occhi , il mio vecchio crt 17 lo tenevo a 85
Anche se conosco un sacco di "utonti" che tengono il loro bel crt , addirittura in ufficio, a 60hz....e l'oculista ringrazia!! :doh: :doh:
guarda qui per warcraft 3 http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=452
anche lì dicono che il rapporto altezza:larghezza di Warcraft non è modificabile oltre le risoluzioni standard che si fermano a 1280x1024 o 1024x768, quindi sembra che l'unica sia agire su montor e scheda video :(
però mi sca--- molto avere questi problemi
faccio un appello :
chi possiede una scheda grafica recente (dalla 6600gt in su o x800 in su) e questo samsung, può confermarmi di poter settare tramite driver le risoluzioni di 1024x768 o 1280x1024 con le bande nere? (1:1)
è moooolto importante please :)
PORCA ZOZZA MISERIACCIA,ti pareva che non ero il solito sfigato..... :muro:
Ragazzi, praticamente dopo un mese e mezzo di utilizzo il monitor è letteralmente "collassato", nel senso che il pannello risulta inclinato in avanti in modo innaturale, come se il sistema di ancoraggio alla staffa di supporto avesse in qualche modo ceduto, tranne che in realtà non l'ha fatto..... :rolleyes:
La cosa è avvenuta in modo graduale, già una decina di gg fa mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andasse ma la cosa era appena percettibile e non ci feci molto caso, l'altro ieri ho tolto il telo di protezione dal pannello e momenti non mi prendeva un colpo, praticamente il pannello è inclinato in maniera evidente in avanti malgrado sia stato regolato diversamente. Non mi sembra di aver visto rotture e/o cedimenti, le molle che regolano l'inclinazione del pannello sono integre e posizionate nella giusta maniera, non so, è come se non riuscissero più a trattenere il peso del pannello stesso e quindi creassero un giogo strutturale per cui il pannello non riesce a stare un posizione verticale.
Nel frattempo ho rimediato mettendo un distanziatore tra la staffa del supporto ed il pannello che sembra funzionare alla grande, se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi oppure sa indicarmi un centro assistenza Samsung di Roma che sia affidabile gliene sarei estremamente grato.
Ciao
ragazzi riguardo a quel problemino del monitor....se collegato in vga....sembra tutto ok. Pero devo dire che la differenza con il DVi io la vedo...quindi preferisco il DVI. :)
Andre106
13-12-2006, 08:58
PORCA ZOZZA MISERIACCIA,ti pareva che non ero il solito sfigato..... :muro:
Ragazzi, praticamente dopo un mese e mezzo di utilizzo il monitor è letteralmente "collassato", nel senso che il pannello risulta inclinato in avanti in modo innaturale, come se il sistema di ancoraggio alla staffa di supporto avesse in qualche modo ceduto, tranne che in realtà non l'ha fatto..... :rolleyes:
La cosa è avvenuta in modo graduale, già una decina di gg fa mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andasse ma la cosa era appena percettibile e non ci feci molto caso, l'altro ieri ho tolto il telo di protezione dal pannello e momenti non mi prendeva un colpo, praticamente il pannello è inclinato in maniera evidente in avanti malgrado sia stato regolato diversamente. Non mi sembra di aver visto rotture e/o cedimenti, le molle che regolano l'inclinazione del pannello sono integre e posizionate nella giusta maniera, non so, è come se non riuscissero più a trattenere il peso del pannello stesso e quindi creassero un giogo strutturale per cui il pannello non riesce a stare un posizione verticale.
Nel frattempo ho rimediato mettendo un distanziatore tra la staffa del supporto ed il pannello che sembra funzionare alla grande, se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi oppure sa indicarmi un centro assistenza Samsung di Roma che sia affidabile gliene sarei estremamente grato.
Ciao
accidenti!Pensa che mi è sembrato un punto fragile fin da subito....tra l'ltro ho la brutta abitudine di spostare avanti o indietro il monitor prendendolo per il pannello...speriamo che non mi si rompa :eek:
beh io quelle pochissime volte che l'ho spostato...lo prendo sempre dalla base...mai dal pannello. :)
x Ezechiele25,17 e Andre106
voi che avete una ati e i cat. 6.11 mi dite x cortesia se riuscite ad ottenere le bande nere anche per risoluzioni standard (tipo 1280x1024) o solo x quelle wide?
grazie
chi usa il dvi con una scheda ati riesce a vedere la fase di boot del sistema? perchè io ho un dual-boot ed è fondamentale questa cosa :(
Andre106
13-12-2006, 09:43
Mi da le bande solo nelle ris wide, le altre , purtroppo , me le spalma comunque, lo avevo anche già scritto ;)
Inoltre, si, sono in DVI ma vedo correttamente il boot
Mi da le bande solo nelle ris wide, le altre , purtroppo , me le spalma comunque, lo avevo anche già scritto ;)
Inoltre, si, sono in DVI ma vedo correttamente il boot
speravo avessi risolto, xchè x alcuni giochi (warcraft III) è veramente fastidioso
hai usato il cavo incluso nella conf. del monitor?
grosso999
13-12-2006, 10:50
Scusate io avevo intenzione di acquistare questo monitor solo che mi è sorto il seguente dubbio:
la mia attuale scheda video è una ati 9250 pro 256 MB, è in grado di supportare la risoluzione nativa di questo monitor?
naturalmente non mi aspetto di giocare a 1680x1050, ma mi interessa che per vedermi qualche film, lavorare in windows e navigare in internet mi supporti questa risoluzione, e magari possa giocare a giochi un pò vecchiotti tipo diablo 2.
ciao
Andre106
13-12-2006, 10:53
Sicuramente la risoluzione la supporta...per i giochi, ti sei già risposto da solo, ho grossi prblemi io con la config in firma a 1680, tanto che uso spesso la 1440 con la bande nere intorno
ragazzi riguardo a quel problemino del monitor....se collegato in vga....sembra tutto ok. Pero devo dire che la differenza con il DVi io la vedo...quindi preferisco il DVI. :)
in vga non fa + scherzi?
FattaTurchina
13-12-2006, 11:37
Sicuramente la risoluzione la supporta...per i giochi, ti sei già risposto da solo, ho grossi prblemi io con la config in firma a 1680, tanto che uso spesso la 1440 con la bande nere intorno
aimè le vecchie generazioni di schede video soffrono le alte risoluzioni ancora + dei filtri attivati...
io ad esempio faccio + fatica a giocare a 1680x1050 con qualità sotto le scarpe che a 1280x1024 con filtri a palla.
sto vautando seriamente l'cquisto di una serie 8800 della nvidia...si vedrà dopo natale quando iniziero' a lavorare (credo che al primo stipendio scapperà il dell da 24" e li non ci sarà trippa per gatti) :sofico:
Andre106
13-12-2006, 11:46
aimè le vecchie generazioni di schede video soffrono le alte risoluzioni ancora + dei filtri attivati...
io ad esempio faccio + fatica a giocare a 1680x1050 con qualità sotto le scarpe che a 1280x1024 con filtri a palla.
sto vautando seriamente l'cquisto di una serie 8800 della nvidia...si vedrà dopo natale quando iniziero' a lavorare (credo che al primo stipendio scapperà il dell da 24" e li non ci sarà trippa per gatti) :sofico:
ehh, io con una x360 presa da poco e un Wii in preorder ho fatto la mia scelta...la x1800xt che ho nel case ci resterà per mooolto tempo :asd:
Raider-K32
13-12-2006, 13:39
Ragazzi io ho intenzione di prendere l'HP F2105, un bel 24 che dovrebbe supportare la ris 1920 x 1200 giusto?
Sapete com è?
The Incredible
13-12-2006, 13:39
scusate perchè con gli lcd il refresh a 60 hz va bene e con crt no?
Raider-K32
13-12-2006, 13:52
Ragazzi io ho intenzione di prendere l'HP F2105, un bel 24 che dovrebbe supportare la ris 1920 x 1200 giusto?
Sapete com è?
Cazzata scusate! :D
scusate perchè con gli lcd il refresh a 60 hz va bene e con crt no?
nn ne son sicura ma penso che sia perchè sul crt c'è un cannone che deve percorrere tutto lo schermo e lo fa n volte al secondo mentre gli lcd hanno una matrice, quindi molto + stabile
cmq fidati che 60 hz per lcd vanno + che bene, nn ti stanchi la vista
Andre106
13-12-2006, 14:08
nn ne son sicura ma penso che sia perchè sul crt c'è un cannone che deve percorrere tutto lo schermo e lo fa n volte al secondo mentre gli lcd hanno una matrice, quindi molto + stabile
cmq fidati che 60 hz per lcd vanno + che bene, nn ti stanchi la vista
esatto credo che sia più o meno così
The_misterious
13-12-2006, 15:03
anche lì dicono che il rapporto altezza:larghezza di Warcraft non è modificabile oltre le risoluzioni standard che si fermano a 1280x1024 o 1024x768, quindi sembra che l'unica sia agire su montor e scheda video :(
però mi sca--- molto avere questi problemi
faccio un appello :
chi possiede una scheda grafica recente (dalla 6600gt in su o x800 in su) e questo samsung, può confermarmi di poter settare tramite driver le risoluzioni di 1024x768 o 1280x1024 con le bande nere? (1:1)
è moooolto importante please :)
nel secondo post c'è scritto come fare..basta modificare un file del registro
nel secondo post c'è scritto come fare..basta modificare un file del registro
spiace ma nel secondo post o nella seconda pagina nn vedo nessuna indicazione..
ho provato a modificare le voci di registro relative a warcraft ma nn ottengo nessun miglioramento, per un eventuale ini ci si riferisce al gioco o a dei driver della scheda?
:mad:
qcuno gioca a warcraft con 'sto monitor?? :muro:
CosasNostras
13-12-2006, 15:22
Mi rivolgo a Gorham e Andre che hanno collegato l'xbox360 al nostro 205bw...
potete psotare qualche foto con un gioco in azione? :D Inoltre ho sentito parlare della storia che non va la 1360 ma la 1280x768...non si sa perchè.....come vi trovate ...magari qualche opinione sul uso con la x360....la settimana prossima mi arriva la nuova console della microsoft :D
grazie ragazzi
io se premo il tasto auto mi da questo messaggio:
REGOLAZIONE AUTOMATICA NON DISPONIBILE
lo tengo in dvi
è normale?
CosasNostras
13-12-2006, 19:37
io se premo il tasto auto mi da questo messaggio:
REGOLAZIONE AUTOMATICA NON DISPONIBILE
lo tengo in dvi
è normale?
normalissimo
a giorni arriva anche a me la x360, poi vi posto le impressioni... :D
normalissimo
sul serio? come mai?
CosasNostras
13-12-2006, 20:37
sul serio? come mai?
non sapreì mi da stesso "messaggio"
CosasNostras
13-12-2006, 20:38
a giorni arriva anche a me la x360, poi vi posto le impressioni... :D
grazie 1000 sono molto molto interessato
non sapreì mi da stesso "messaggio"
idem
800° POST !!! :D
Qualcuno se la sente di fare un riepilogo dei PRO e CONTRO ?
Perchè l'idea attuale che mi sono fatto è :
"fantasctico monitor, ma appena decente"
quindi parekkio confusa...
C'è chi lo pone come vincitore dell'anno... e ki si pente dell'acquisto xè dichiara la scarsissima qualità del prodotto
Quindi giusto per avere un quadro complessivo...
PS: ovviamente lo faccia solo chi il monitor l'ha comprato/usato
Sarebbe utile anche sapere se tutti l'avete preso da mediaword a 299€...
potete psotare qualche foto con un gioco in azione? :D Inoltre ho sentito parlare della storia che non va la 1360 ma la 1280x768...non si sa perchè.....come vi trovate ...magari qualche opinione sul uso con la x360....la settimana prossima mi arriva la nuova console della microsoft :D
grazie ragazzi
chi l'ha detto che non va a 1366 * 768?
la risoluzione migliroe per il nostro monitor è proprio quella...! :D
The_misterious
13-12-2006, 20:48
C'è chi lo pone come vincitore dell'anno... e ki si pente dell'acquisto xè dichiara la scarsissima qualità del prodotto
sono molto interessato pure io...praticamente sono indeciso tra il belinea e questo samsung
ero indeciso anch'io...alla fine ho preso il samsung perchè:
costa 60 euro meno (circa).
il pannello tn va meglio nei giochi (visto che ci collego anche la x360...)
si regola in altezza
ha il cavo dvi e vga inclusi
:) :D
io l'ho preso al mw e lo ritengo un ottimo monitor paragonato al prezzo che ha.
poi ovviamente se non ha la fedeltà nei colori di un monitor da 1000€ c'è anche da aspettarselo...
c'è da considerare che cmq sono daltonico...quindi non è un grosso problema :asd: :D e magari la differenza nei colori non la noterei neanche... :D
cmq paragonato ad altri lcd che ho avuto modo di vedere e usare...si vede la differenza...(soprattutto il formato wide, quando lo provate non riuscite a farne più a meno...ora tutti i monitr 4:3 mi sembrano "strani" :D ).
poi dipende anche l'uso che ne fate...(il mio principale è giochi, internet...) :)
Andre106
13-12-2006, 21:04
chi l'ha detto che non va a 1366 * 768?
la risoluzione migliroe per il nostro monitor è proprio quella...! :D
guarda non ci giurerei...sia io che Gorhman che altri, dopo molte prove, lo teniamo a 1280x720, e ci sembra che sia un pochino più nitido, o per lo meno non si nota grande differenza con la 1366...
guarda non ci giurerei...sia io che Gorhman che altri, dopo molte prove, lo teniamo a 1280x720, e ci sembra che sia un pochino più nitido, o per lo meno non si nota grande differenza con la 1366...
ah sì?
mm...quando arriva faccio qualche prova anch'io allora... ;) :)
Andre106
13-12-2006, 21:15
ah sì?
mm...quando arriva faccio qualche prova anch'io allora... ;) :)
guarda alla fine la differenza è proprio poca, probabilmente è "coperta" dal lavoro (ottimo,imho) dello scaler.
Magari un esperto trova differenze...l'unica che vedi al primo colpo è che la 1366 genera due bande nere ai lati di circa 5mm per lato, per il resto io non vedo differenze sensibili
The_misterious
13-12-2006, 21:21
e per un uso di grafica 2d/3d amatoriale?
dite che si può fare? o ci sono prob con colori?
thewebsurfer
13-12-2006, 23:48
ci riprovo con la domanda.... :muro:
qualcuno sa se è possibile visualizzare risoluzioni minori 1:1 con le barre laterali e con quali sk video?
io ho na geffo fx5600 :rolleyes: ...
per chi possiede l'xbox360...avete provato a confrontare la risoluzione 1280x720 con la res 1280x1024 in formato 16:9??? dopo varie prove dvd/game secondo me quest'ultima risulta la migliore... :what:
grazie ragazzi
Dammi retta, non c'è bisogno di foto con l'X360 il 205BW va che è una meraviglia, fidati..... ;)
La 1360*768 funziona benissimo tranne che, per qualche strano motivo, l'OSD del monitor la vede come una 1280*768. Inoltre, impostando la dash di X360 a 1360*768 vengono fuori due bande nere ai lati dell'immagine. Mi dicono che si possono eliminare premendo il tasto "auto" posto sul pannello ma al prezzo di una leggera perdità di qualità del segnale.
Per quanto riguarda la risoluzione ideale per l'X360, ho scritto un papiro a proposito che trovate qualche pagina indietro. Riassumendo, con l'uso del 205BW, almeno teoricamente, la risoluzione più sensata da settare sarebbe la 1280*720, in questo modo facciamo lavorare esclusivamente lo scaler del monitor.
A livello pratico posso dire che la risoluzione migliore per visualizzare la dashboard (il S.O. della console) è senz'altro la 1280*1024. Non ho mai usato questa risoluzione con i giochi perchè essendo in formato 4/3 davo per scontato che avrebbe causato un'alterazione dell'aspect ratio dell'immagine.
Mi sono giunte segnalazioni, tra le quali quella dell'amico Insid3, che stranamente questo non accade, o per lo meno non accade con tutti i giochi, appena posso faccio qualche prova e vi faccio sapere. ;)
P.S. Se qualcuno di Roma potesse segnalarmi un centro assistenza Samsung "affidabile" gliene sarei estremamente grato. :help:
Ciao
qualcuno sa se è possibile visualizzare risoluzioni minori 1:1 con le barre laterali e con quali sk video?
Ripeto per l'ennesima volta, via hardware non è possibile ma tramite il pannello di controllo dei nuovi Forceware (serie 91.XX) puoi forzare la visualizzazione 1:1. ;)
Ciao
Ripeto per l'ennesima volta, via hardware non è possibile ma tramite il pannello di controllo dei nuovi Forceware (serie 91.XX) puoi forzare la visualizzazione 1:1. ;)
Ciao
Dove si trova la voce nei Forceware?
La ho cercata passando tutte le opzioni ma non riesco a trovarla...sarà la vecchiaia che avanza :)
Dove si trova la voce nei Forceware?
La ho cercata passando tutte le opzioni ma non riesco a trovarla...sarà la vecchiaia che avanza :)
Di preciso non lo so perchè io uso ancora gli 84.25, comunque, se non ricordo male, dovrebbe essereci un pannello relativo agli schermi HDTV o roba simile, li dovresti trovarci quello che cerchi. Ripeto, questo pannello è stato introdotto solo con le ultime versioni dei Forceware.... ;)
Ciao
Ezechiele25,17
14-12-2006, 12:25
Nei post addietro è stato scritto migliaia di volte con tanto di shot
Ciao
:) chiedo x l'ennesima volta a beneficio di tutti: qualcuno è riuscito ad impostare l'1:1 con le bande nere per risoluzioni non wide?
graaaazie :D
The_misterious
14-12-2006, 13:36
a quanto dicono con gli ultimi Forceware ci si riesce
Ragazzi sono indeciso!!!!! è tanto grande la differenza tra un 20 wide e un 19?? perchè sono indecisissimo tra questo monitoe (che per il prezzo devo aspettare crica un paio di mesi) o per il 19 LG L194WT-S. Li vale i 100 € in più??? Inoltre è tanto utile la risoluzione 1600??????
CosasNostras
14-12-2006, 13:44
Dammi retta, non c'è bisogno di foto con l'X360 il 205BW va che è una meraviglia, fidati..... ;)
La 1360*768 funziona benissimo tranne che, per qualche strano motivo, l'OSD del monitor la vede come una 1280*768. Inoltre, impostando la dash di X360 a 1360*768 vengono fuori due bande nere ai lati dell'immagine. Mi dicono che si possono eliminare premendo il tasto "auto" posto sul pannello ma al prezzo di una leggera perdità di qualità del segnale.
Per quanto riguarda la risoluzione ideale per l'X360, ho scritto un papiro a proposito che trovate qualche pagina indietro. Riassumendo, con l'uso del 205BW, almeno teoricamente, la risoluzione più sensata da settare sarebbe la 1280*720, in questo modo facciamo lavorare esclusivamente lo scaler del monitor.
A livello pratico posso dire che la risoluzione migliore per visualizzare la dashboard (il S.O. della console) è senz'altro la 1280*1024. Non ho mai usato questa risoluzione con i giochi perchè essendo in formato 4/3 davo per scontato che avrebbe causato un'alterazione dell'aspect ratio dell'immagine.
Mi sono giunte segnalazioni, tra le quali quella dell'amico Insid3, che stranamente questo non accade, o per lo meno non accade con tutti i giochi, appena posso faccio qualche prova e vi faccio sapere. ;)
P.S. Se qualcuno di Roma potesse segnalarmi un centro assistenza Samsung "affidabile" gliene sarei estremamente grato. :help:
Ciao
grazie gorham....mi hai tranquillizzzzzato :D
e come impostazioni da MagicTune??hai messo giochi e intelligente?
The_misterious
14-12-2006, 13:59
e per un uso di grafica 2d/3d amatoriale?
dite che si può fare? o ci sono prob con i colori?
up..se mi dite che non ci sono problemi di sorta è mio questo monitor :D
nico155bb
14-12-2006, 14:08
Domandona...voglio comprarmi questo monitor per utilizzarlo collegato come secondo al mio notebook...vorrei sapere una cosa...si notano rallentamenti a parità di risoluzione?cioè...il mio notebook ha uno schermo wide 1280x800...giocando con la stessa risoluzione, ma sul samsung, noto rallentamenti?
delerium-111
14-12-2006, 14:37
Ciao a tutti.
Mi è arrivato da un'oretta il monitor di questo thread, l'SM205BW.
Ho un problema non indifferente particolarmente evidente quando trascino una cartella (o un qualsiasi riquadro) sul desktop: si nota uno spezzettamento dell'immagine, qualcosa di molto simile al tearing nei videogiochi. In altre parole i bordi laterali della cartella (bordo dx e bordo sx, non i bordi superiore ed inferiore) risultano pervasi di righette orizzontali.
Aggiungo che è anche evidente una certa sfocatura dei caratteri presenti nella la cartella durante il trascinamento.
NOTA IMPORTANTE: tutto questo avviene soltanto quando il trascinamento è ORIZZONTALE. Ossia: se sposto la cartella in su e in giu il problema non si verifica. Se la sposto orizzontalmente interviene questa problematica.
Informazioni di base:
- X800 GTO
- Sto usando risoluzione nativa 1680x1050 (e ho gia provveduto a verificare: il problema sussiste anche alle altre risoluzioni)
- Refresh settato su 60Hz.
- Il refresh orizzontale risulta (controllando da OSD) 65.3KHz
- Sto usando modalità digitale DVI (Ma ho gia provveduto a verificare: il problema sussiste anche usando l'uscita VGA)
Cosa ne pensate? Sono disperato.
Grazie anticipatamente.
Andrea.
a quanto dicono con gli ultimi Forceware ci si riesce
chiedo conferma ai nvidiosi :D , please
Ragazzi sono indeciso!!!!! è tanto grande la differenza tra un 20 wide e un 19?? perchè sono indecisissimo tra questo monitoe (che per il prezzo devo aspettare crica un paio di mesi) o per il 19 LG L194WT-S. Li vale i 100 € in più??? Inoltre è tanto utile la risoluzione 1600??????
???
Ultimamente mi sto rinc... sempre di piu..sono riuscito finalmente a trovare questa impostazione leggermente imboscata sul vecchio pannello di controllo, piu immediata nel nuovo.
Nel pannello di controllo classico andare su:
Impostazioni di visualizzazione nView -> Impostazioni dispositivo -> Regolazioni dispositivo -> Selezionare Output centrato.
Nel NViDIA control pannel andare su:
Schermo -> Cambia proporzioni pannello piatto -> Seleziona non proporzionare.
però da qualche post più su capisco che tu non usi questo samsung vero?
per il momento lo uso ancora. Il vecchio crt è nell'armadio.
Ezechiele25,17
14-12-2006, 20:03
up..se mi dite che non ci sono problemi di sorta è mio questo monitor :D
:mbe: Ma che problemi ci devono stare? A meno che non hai la sfiga che viene fuori fallato (cosa che può capitare con QUALSIASI cosa) è un eccellente monitor ;)
per il momento lo uso ancora. Il vecchio crt è nell'armadio.
e mi assicuri che riesci a forzare 1024x768 o 1280x1024 con le bande nere? quindi riesci ad usare anche le non-wide? :stordita:
Moloch666
14-12-2006, 21:21
uppo la conversazione perchè mi interessa molto visto che lo voglio acquistare
Anche a me interessa, soprattutto perchè ho appena acquistato una xbox360 e ho solo uno schifosissimo Mivar 15"crt per giocarci.
L'ho visto al MW a 269€, è buono come prezzo? :)
The_misterious
14-12-2006, 21:34
:mbe: Ma che problemi ci devono stare? A meno che non hai la sfiga che viene fuori fallato (cosa che può capitare con QUALSIASI cosa) è un eccellente monitor ;)
a me interessava se i colori sono riprodotti abbastanza bene, ovviamente dopo aver impostato per benino...
nico155bb
15-12-2006, 04:04
Domandona...voglio comprarmi questo monitor per utilizzarlo collegato come secondo al mio notebook...vorrei sapere una cosa...si notano rallentamenti a parità di risoluzione?cioè...il mio notebook ha uno schermo wide 1280x800...giocando con la stessa risoluzione, ma sul samsung, noto rallentamenti?
mi uppo da solo...
grazie gorham....mi hai tranquillizzzzzato :D
e come impostazioni da MagicTune??hai messo giochi e intelligente?
Ho messo "giochi" e "completo", per me con l'X360 è il settaggio migliore.
P.S. Per la risoluzione ancora non sono riuscito a trovare 5 minuti per provare la 1280*1024 appena ci riesco vi faccio sapere. ;)
Ciao
mi uppo da solo...
Se ho capito bene la domanda la risposta è no. Il monitor non influenza in alcun modo, tranne che in rarissimi casi, le performances dei giochi. Quindi, a parità di risoluzione e dettagli grafici, avrai le stesse prestazioni indipendentemente se giochi sullo schermo del tuo portatile oppure su un monitor esterno.
Ciao
L'ho visto al MW a 269€, è buono come prezzo? :)
Calcola che un mese e mezzo fa io ho speso quasi cento Euro in più.... :muro:
Ciao
a me interessava se i colori sono riprodotti abbastanza bene, ovviamente dopo aver impostato per benino...
I colori sono riprodotti in maniera decente, magari dopo avergli dato una sistematina nel relativo menù, ma da questo punto di vista non aspettarti la qualità di un CRT e nemmeno quella ottenibile con pannelli S-MVA o S-IPS.
Ciao
Andre106
15-12-2006, 09:02
Ho messo "giochi" e "completo", per me con l'X360 è il settaggio migliore.
P.S. Per la risoluzione ancora non sono riuscito a trovare 5 minuti per provare la 1280*1024 appena ci riesco vi faccio sapere. ;)
Ciao
io l'ho provata , ma sinceramente non mi piace molto, mi sembra un pelo più sfocata della 720.
Penso rimarrò a quella, tra l'altro mi è parso che in alcuni giochi le proporzioni saltassero un po' (Viva Pinata e Dead Rising)
Per quanto riguarda i settggi, preferisco "Intelligente", a volte completo è un pelo "forte" imho
CosasNostras
15-12-2006, 10:00
Calcola che un mese e mezzo fa io ho speso quasi cento Euro in più.... :muro:
Ciao
quoto io lo pagai 330€....ed era il prezzo + basso del web
nico155bb
15-12-2006, 11:05
Se ho capito bene la domanda la risposta è no. Il monitor non influenza in alcun modo, tranne che in rarissimi casi, le performances dei giochi. Quindi, a parità di risoluzione e dettagli grafici, avrai le stesse prestazioni indipendentemente se giochi sullo schermo del tuo portatile oppure su un monitor esterno.
Ciao
si forse hai capito bene...volevo sapere se per il fatto che sia "esterno" posso avere rallentamenti....anche perchè non avendo mai provato con un monitor, non saprei nemmeno che settaggio mettere..(clone display, extended ecc ecc...) e se c'è modo di disabilitare quello del notebook..
thewebsurfer
15-12-2006, 11:07
Ciao
91.xx?
io ho gli ultimi disponibili per la mia sk geforce fx5600.. 93.71 quindi via libera? :fagiano:
The_misterious
15-12-2006, 13:30
I colori sono riprodotti in maniera decente, magari dopo avergli dato una sistematina nel relativo menù, ma da questo punto di vista non aspettarti la qualità di un CRT e nemmeno quella ottenibile con pannelli S-MVA o S-IPS.
Ciao
quindi da questo punto di vista il Belinea è migliore giusto?
grosso999
15-12-2006, 15:41
Quindi mi potete confermare che la risoluzione nativa del monitor di 1680x1050, per lavorare in windows e navigare in interenet, me la posso permettere anche con una radeon 9250 a 256 MB?
The_misterious
15-12-2006, 15:53
in teoria non ci dovrebbero essere problemi
e mi assicuri che riesci a forzare 1024x768 o 1280x1024 con le bande nere? quindi riesci ad usare anche le non-wide? :stordita:
Ho provato solo la 1280x1024 con le bande nere.
Stasera appena arrivo a casa provo anche la 1024x768 cosi ti confermo anche questa, magari faccio 2 foto :)
achtung !!!
Sono andato in un altro MW, e finalmente mi sn visto il monitor...
Lunedì ci torno col portatile così provo a vedere realmente come funziona...
Cmq dalla prima impressione ho notato che :
PREMESSO CHE IL VIDEO CHE TRASMETTEVANO E' UN CARTONE DELLA P.B. FATTO PIUTTOSTO DA CANI...
- il pannello sembra tirato bene, e nn pende, quindi sembra che nn ci siano errori di tipo strutturale
- i colori sn parekkio da sistemare... e idem x luminosità e contrasto...
- la nitidezza non mi sembra un gran che.. ma forse dipende dal video che facevano vedere
- Cmq si nota un po' l'effetto "polvere" dell'anti-riflesso
Anche se ho notato che sull'acer AL1916w (ke pero' è un 19" ma sempre wide) lo stesso video si vede meglio
Era collegato tutto in VGA con cavi lunghi chissa' quanto, quindi potrebbe pure dipendere da quello...
Come ho detto prima, lunedì vado col nb e lo provo per benino...
SE AVETE CONSIGLI DA DARMI PER PROVARE AL MASSIMO LA QUALITA'... sono qui :D
ecco le foto con la risoluzione forzata 1:1
1024x768
http://img340.imageshack.us/img340/2273/205bw1024x768pb6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=205bw1024x768pb6.jpg)
1280x1024
http://img340.imageshack.us/img340/2300/205bw1280x1024wm6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=205bw1280x1024wm6.jpg)
Quindi mi potete confermare che la risoluzione nativa del monitor di 1680x1050, per lavorare in windows e navigare in interenet, me la posso permettere anche con una radeon 9250 a 256 MB?
sì, ce l'ho anch'io e va benissimo. ;) :D
ecco le foto con la risoluzione forzata 1:1
1024x768
http://img340.imageshack.us/img340/2273/205bw1024x768pb6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=205bw1024x768pb6.jpg)
1280x1024
http://img340.imageshack.us/img340/2300/205bw1280x1024wm6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=205bw1280x1024wm6.jpg)
grande! mille grazie per la gentilezza :) tu che scheda hai?
ora chiedo se gentilmente qualche poss. di ATI c'è riuscito..
il menne
16-12-2006, 02:01
Funziona, funziona... ;)
FattaTurchina
16-12-2006, 04:19
si è possibile ora sono sul portatile, appena accendo il fisso faccio la prova e ti dico da dove farlo comunque è una boiata da fare... :D
ps ho una x850xt pe
Ho due 7800gt.
Andre106
16-12-2006, 12:20
No, o meglio, ci sono riuscito solo con le res wide, le risoluzioni 4:3 me le spalma :(
Ezechiele25,17
16-12-2006, 13:28
ma è vera questa leggenda che il Mediaworld di Napoli NON lo tiene?
pavelpep
16-12-2006, 13:46
Ragazzi mi rivolgo a questo forum perkè sembrate esperti in materia
E' da una settimana ke cerco sul web alcune risposte, ma la confusione è grande
Io cerco un monitor per usarlo esclusivamente con la xbxo 360
ditemi questo 205 bw è ok ? o devo orientarmi su altro e quale?? :help:
The_misterious
16-12-2006, 13:51
a quanto dicono i possessori, con la x360 è perfetto
CosasNostras
16-12-2006, 14:01
1000&
dal mio amico funziona con la 9200
CosasNostras
16-12-2006, 14:02
achtung !!!
Sono andato in un altro MW, e finalmente mi sn visto il monitor...
Lunedì ci torno col portatile così provo a vedere realmente come funziona...
Cmq dalla prima impressione ho notato che :
PREMESSO CHE IL VIDEO CHE TRASMETTEVANO E' UN CARTONE DELLA P.B. FATTO PIUTTOSTO DA CANI...
- il pannello sembra tirato bene, e nn pende, quindi sembra che nn ci siano errori di tipo strutturale
- i colori sn parekkio da sistemare... e idem x luminosità e contrasto...
- la nitidezza non mi sembra un gran che.. ma forse dipende dal video che facevano vedere
- Cmq si nota un po' l'effetto "polvere" dell'anti-riflesso
Anche se ho notato che sull'acer AL1916w (ke pero' è un 19" ma sempre wide) lo stesso video si vede meglio
Era collegato tutto in VGA con cavi lunghi chissa' quanto, quindi potrebbe pure dipendere da quello...
Come ho detto prima, lunedì vado col nb e lo provo per benino...
SE AVETE CONSIGLI DA DARMI PER PROVARE AL MASSIMO LA QUALITA'... sono qui :D
sicuramente non era alla max ris. il 205...i video come anche tutto il resto è nitidissimo
sicuramente non era alla max ris. il 205...i video come anche tutto il resto è nitidissimo
Lo spero vivamente... cmq lunedì avro' la prova del fuoco...
Ciao a tutti, oggi ho comprato questo monitor ma mi trovo un pò spiazzato per alcuni motivi:
1) Ho una geforce fx 5200 e la risoluzione massima è di 1280x1024. C'è la possibilità di portarla alla risoluzione nativa di questo monitor?
2) Le finestre le vedo tutte stirate in orizzontale. Mentre alcune (tipo le pagine web) riesco a ridimensionarle col mouse sia in orizzontale che in verticale, altre sono bloccate e riesco a ridimensionale in verticale ma in orizzontale riesco a rimpicciorle fino ad un certo punto.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
CosasNostras
16-12-2006, 19:47
Ciao a tutti, oggi ho comprato questo monitor ma mi trovo un pò spiazzato per alcuni motivi:
1) Ho una geforce fx 5200 e la risoluzione massima è di 1280x1024. C'è la possibilità di portarla alla risoluzione nativa di questo monitor?
2) Le finestre le vedo tutte stirate in orizzontale. Mentre alcune (tipo le pagine web) riesco a ridimensionarle col mouse sia in orizzontale che in verticale, altre sono bloccate e riesco a ridimensionale in verticale ma in orizzontale riesco a rimpicciorle fino ad un certo punto.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
certo installai driver del monitor....poi va e cambi risoluzione...verdraì che non sarà più stirato
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Hai installato i driver del monitor?
Aggiornato i driver della scheda video?
Anche a me senza driver del monitor non mi lasciava andare oltre una certa risoluzione.
Ezechiele25,17
16-12-2006, 20:10
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Per ora posso dirti due cose:
1) Hai una scheda video olderrima che quando è stata costruita questi monitor non esistevano, quindi nativamente non supporta queste risoluzioni
2) Credo però che aggiornando con gli ultimi driver dovresti risolvere, fermo restano che la tua scheda supporti le risoluzioni di quel monitor. Credo di sì cmq
Allora, i driver del monitor li ho installati, infatti quando clicco col tasto dx del mouse sul desktop, vado in proprietà e poi impostazioni leggo: syncmaster 205bw, syncmaster magic cx203bw(digital) su nvidia geforce fx 5200.
I driver della scheda video li ho aggiornati.
PS. Ezechiele il termine olderrima mi piace un sacco...si è olderissima :)
Boh?!
Comprato, oggi, a 299 da MW. Purtroppo dato che è il regalo di natale di mio nonno non lo posso usare fino a Natale. Me lo ha fatto solo provare per controllare che non ci fossero pixel bruciati... e meno male mi pare non ce ne fossero!!!!!!!!!! Che dire, l'ho provato solo pochi minuti con Gothic 3 a risoluzione nativa e mi è sembrato carino, anche se venendo da un 19" LCD 4/3 non ho trovato grandissime differenze tranne ovviamente il wide!!!
Non veso l'ora che mi arrivi in definitiva, poi voglio anche provare ad usare questo monitor con l'altreo vecchio in contemporanea sul pc!!! Vedremo.....
L'unica cosa è che ho provato a guardarci dei filmati in HD e nn so se fossero(cosa che mi pare strana dato che erano in HD) i filmati, ma si vedeva non molto nitido boh!! Ma l'impressione è buona!!!
Faccio altre due domande.
1) C'è un modo per vedere le immagini nel formato originale (4:3) anzichè stirate?
2) Il fatto che il testo non lo vedo definito (e comunque noto una degradazione generale) può dipendere dalla risoluzione che ho impostato (1280x1024), non essendo quella nativa?
Grazie e ciao.
Comprato, oggi, a 299 da MW. Purtroppo dato che è il regalo di natale di mio nonno non lo posso usare fino a Natale. Me lo ha fatto solo provare per controllare che non ci fossero pixel bruciati... e meno male mi pare non ce ne fossero!!!!!!!!!! Che dire, l'ho provato solo pochi minuti con Gothic 3 a risoluzione nativa e mi è sembrato carino, anche se venendo da un 19" LCD 4/3 non ho trovato grandissime differenze tranne ovviamente il wide!!!
Non veso l'ora che mi arrivi in definitiva, poi voglio anche provare ad usare questo monitor con l'altreo vecchio in contemporanea sul pc!!! Vedremo.....
L'unica cosa è che ho provato a guardarci dei filmati in HD e nn so se fossero(cosa che mi pare strana dato che erano in HD) i filmati, ma si vedeva non molto nitido boh!! Ma l'impressione è buona!!!
Strano, al MW è in promo da ieri a 269, dopo averlo preso per mio fratello, quasi quasi lo prendo per me..... a questo prezzo poi...
Strano, al MW è in promo da ieri a 269, dopo averlo preso per mio fratello, quasi quasi lo prendo per me..... a questo prezzo poi...
Io sono andato ad un MW che cèè a Moncalieri (TO)... che sfortuna......boh non me ne importa molto di aver speso 30€ in più, l'importante è che non avesse pixel bruciati!!!!
A onor di cronaca, ho collegato il monito in analogico e la scheda riconosce la risoluzione 1680x1050, Ora sembra andare tutto bene, speriamo. L'unica cosa è che il testo lo vedo un pò troppo sottile. Ho attivato la clear type.
Ciao.
sono andato ieri a mediaworld e il 205bw era a 299 euro.poi ho optato per andare alla sme e prendere il 225bw a 484,non so perchè ma quei 2 pollici in più mi sembrano molto utili e davano molta più grandezza al desktop e al monitor.secondo voi i 185 euro di differenza li ho spesi bene o li ho buttati?
Raistlin83
17-12-2006, 22:29
Oggi sono andato da MW... acquistato a 299.
Sono andato li intenzionato a prendere quello in esposizione per essere sicuro, mi avvicino al monitor esposto e impugno il mouse, subito noto un alone rosato sulle icone del desktop mettendomi leggermente più alto rispetto al monitor, comincio a guardare bene e vedo anche dei graffi, inzomma, me l'hanno presentato malissimo! Già il fatto che non potevo prendere quello esposto mi ha fatto riflettere, alla fine mi sono deciso però! ho preso una scatola e son andato via... vengo a casa, lo scarto e lo monto su un dell ispiron 9300 con cavo dvi... accendo e............
fiuuuuuuuuuuuu
tutto ok, il monitor è bellissimo, nessun pixel bruciato, aggancia tutte le risoluzioni senza problema, nessun strano alone come visto da MW, ancora devo fare un sacco di prove, ancora non ho provato nessun gioco e nessun filmato l'ho montato da poco.
Devo dire che per il momento sono molto soddisfatto
(e ve lo dice uno che viene da un philips brilliance 22'' crt flat)
bye e grazie a tutti per le info descritte nel forum e per avermi fatto fare questo buon acquisto!
Sono andato li intenzionato a prendere quello in esposizione per essere sicuro, mi avvicino al monitor esposto e impugno il mouse, subito noto un alone rosato sulle icone del desktop mettendomi leggermente più alto rispetto al monitor, comincio a guardare bene e vedo anche dei graffi, inzomma, me l'hanno presentato malissimo!
chissà ke ci hanno fatto a quello in esposizione... cmq domani grande giorno della verità !!! vado a provarlo e poi vi dico...
PS: confermo 269 € sul sito mediaworld
Caravaggio
17-12-2006, 23:08
L'ho comprato anche io ieri (€ 285,00 Ipercoop di Viterbo). Sono soddisfatto ma ammettiamo che non raggiunge la definizione dei crt!
Poi ho 2 questioni da risolvere:
- Avete per caso notato un movimento troppo veloce del mouse? Io, che lo uso per disegnare, a fatica riesco a controllarlo....colpa del widescreen 16:9 oppure devo settare qualcosa?
- Avete notato la luce molto forte e che i colori cambiano molto se non ci si trova proprio davanti? io ho messo il fondo dei pesci di windows xp e visto lateralmente sembra che l'acqua dell'immagine sia SPORCA!!!! :-) Non è uno scherzo, si ingiallisce un pò.
:mbe:
il mouse ho dovuto settarlo dopo aver cambiato monitor, però non ho notato nessuna anomalìa...
la luminosità come già detto in precedenza va abbassata (io la tengo al 50%) perchè così è veramente troppo luminoso...
per quanto riguarda l'angolo di visuale orizzontale è normale che i colori abbiano delle variazioni di tonalità (non dimentichiamo che è un lcd e con pannello tn...).
Raistlin, sul mio monitor noto quegli aloni di cui parlavi e lo noto intorno ad alcune icone e intorno al testo di dimensioni piccole. Le abberazioni sono di colore rosa/rosso e/o verde. Ho provato a smanettare con la nitidezza, col contrasto ma niente. E' una cosa che mi da fastidio, sono ancora in tempo per il recesso, quasi quasi...
MarcoM82
18-12-2006, 11:18
Guidolz come ti trovi rispetto al 19" 4/3? Sono indeciso se optare per il 20" wide o il 19" 4/3. E' troppo basso il wide?
dopo qualche giorno di utilizzo non troppo intenso la mia impressione è che il monitor wide 20" (quindi non questo specifico) vada bene per uso generale anche se è un po' più dispersivo di un tradizionale 17" che ha dot pitch simile ma nel quale riesci a concentrare l'attenzione , nel wide invece trovo un po' fastidioso guardare gli estremi sinistro e destro del monitor.
e poi è decisamente snervante quando vuoi giocare a giochi che nn supportano la wide!!!! risolto con wIII con l'opzione -window ora ho provato ad installare PoP WW che nn supporta (pur essendo del 2004) la wide e nn riesco ad uscirne con la stessa soluzione
L'ho appena preso a MW a 249..però devo aspettare fino a Natale(sorpresone..me lo sono scelto e andato a prendere personalmente.. :asd: )
Spero non abbia pixel bruciati..
Schummacherr
18-12-2006, 12:14
249 :mbe: continua a scendere :mbe:
Io devo per forza aspettare dopo Natale per prenderlo (sono a corto di soldi causa regali :stordita: :stordita: ) e mi sa che i prezzi ricominceranno a salire :(
Guidolz come ti trovi rispetto al 19" 4/3? Sono indeciso se optare per il 20" wide o il 19" 4/3. E' troppo basso il wide?
Ma sinceramente l'ho provato troppo poco per darti una risposta precisa.....
Io sicuramente utilizzerò il samsung come monitor principale giàper il fatto ch la risoluzione arriva a 1600x1050!!
Ho letto tra i vari forum che una volta che ti abitui ai 16:10 non te ne stacchi più, ma come ti ho già detto non sono riuscito a crearmi un'opinione, ero troppo impegnato a controllare che non ci fossero pixel bruciati (il mio incubo)
L'ho appena preso a MW a 249..però devo aspettare fino a Natale(sorpresone..me lo sono scelto e andato a prendere personalmente.. :asd: )
Azzo come fai ad averlo pagato cosi' ??? Sul sito sta' sempre a 269 :eek:
Anche io sono interessato a questo monitor lo userei principalmente per videogiochi :D
Ezechiele25,17
18-12-2006, 13:23
249 :mbe: continua a scendere :mbe:
Io devo per forza aspettare dopo Natale per prenderlo (sono a corto di soldi causa regali :stordita: :stordita: ) e mi sa che i prezzi ricominceranno a salire :(
Ma che è mo lo regalano sto monitor??
E che caz l'ho pagato quasi cento euro in più :confused: :mad:
Cmq il mediaworld di Napoli non lo tiene :asd:
Già... come hai fatto a pagarlo così poko ??? spiega spiega...
... ke tra un'oretta vado a prendermelo se mi gusta :D
azz non mi spiace deludervi ma non c'è nessun "trucco"..
Attraverso il portale MWonline lo vendono a 269+ss(minimo 12€ mi pare)..poi nei vari negozi il prezzo quasi mai corrisponde.
Qui a Bergamo ce ne sono due..in uno non lo tengono, nell'altro è a volantino a 249..stamattina ce n'erano alcune pile alte come me :asd:
Non avessi avuto l'alternativa, l'avrei preso a 269 su MWonline..è già un ottimo prezzo.
nico155bb
18-12-2006, 14:28
Sono andato li intenzionato a prendere quello in esposizione per essere sicuro, mi avvicino al monitor esposto e impugno il mouse, subito noto un alone rosato sulle icone del desktop mettendomi leggermente più alto rispetto al monitor, comincio a guardare bene e vedo anche dei graffi, inzomma, me l'hanno presentato malissimo! Già il fatto che non potevo prendere quello esposto mi ha fatto riflettere, alla fine mi sono deciso però! ho preso una scatola e son andato via... vengo a casa, lo scarto e lo monto su un dell ispiron 9300 con cavo dvi... accendo e............
fiuuuuuuuuuuuu
tutto ok, il monitor è bellissimo, nessun pixel bruciato, aggancia tutte le risoluzioni senza problema, nessun strano alone come visto da MW, ancora devo fare un sacco di prove, ancora non ho provato nessun gioco e nessun filmato l'ho montato da poco.
Devo dire che per il momento sono molto soddisfatto
(e ve lo dice uno che viene da un philips brilliance 22'' crt flat)
bye e grazie a tutti per le info descritte nel forum e per avermi fatto fare questo buon acquisto!
ciao!!l'hai provato meglio sul notebook??che impostazione usi??cloni l'LCD del portatile o no?
Ezechiele25,17
18-12-2006, 15:34
Facciamo un pò di chiarezza, almeno ci provo.... :D
Il 90% dei giochi per Xbox360 sono 720p nativi, il che vuol dire che sono realizzati per essere visualizzati alla risoluzione di 1280*720.
Impostando a tale risoluzione da dash (il S.O.) di X360 lo scaler della console non lavora in quanto il segnale viene direttamente inviato 1:1 all'output. Se il monitor ha una matrice nativa di 1280*720 il segnale verrà visualizzato 1:1 senza ulteriori adattamenti, se invece, avrà una risoluzione nativa differente lo scaler del pannello si occuperà di ridimensionare l'immagine.
Quindi, riassumendo:
1) Con la dash settata a 720p ed un monitor nativo a 720p non vi è alcun intervento sull'immagine.
2) Con la dash a 720p ed un monitor con risoluzione nativa differente dalla 720p interviene lo scaler del monitor.
3) Con la dash settata alla stessa risoluzione di quella nativa del monitor ma differente dalla 720p interviene solo lo scaler della console
4) Con la dash settata a quasiasi risoluzione che non sia la 720p e un monitor con risoluzione nativa differente dalla risoluzione settata nella dash (ovviamente diversa dalla 720p) intervengono sia lo scaler della console che quello del monitor.
Ovviamente la prima opzione è quella migliore, segue la terza in quanto, si dice, che lo scaler della console sia decisamente di buona qualità e spesso migliore di quelli installati nei monitor di media fattura, poi c'è la seconda opzione ed infine la quarta.
Nel nostro caso, quindi, avendo un pannello con risoluzione nativa di 1680*1050 l'opzione migliore è quella di settare la dash a 1280*720 in modo che sia solo lo scaler del monitor a farsi carico dell'adattamento dell'immagine.
Beh, io ci ho provato, apprezzate almeno l'impegno.... :D
P.S. Tra l'altro settando la dash a 1360*768 il mio 205BW visualizza l'immagine con due sottilissime bande nere verticali ai lati.
Ciao
Pardon, ma non avevi detto che lo scaler della console è migliore? Perché allora lasciarlo fare al monitor?
Sicuramente mi è sfuggito qualcosa :D
magari quello del nostro monitor è migliore... :mc:
Ezechiele25,17
18-12-2006, 15:42
magari quello del nostro monitor è migliore... :mc:
non credo. Penso che abbia ragione lui ma mi è sfuggito un passaggio allora.
Il fatto è che usando il monitor a 1680 col pc, quando passo ai 720p della xbox mi accorgo che l'immagine è di qualità decisamente peggiore rispetto al pc (ovviamente a causa della risoluzione). Per questo mi chiedo perché la ris. 1366 non deve andare bene :mbe:
Seifer86
18-12-2006, 16:46
ciao ho comprato anche io questo monitor e mi trovo benissimo in tutto
(l'ho pagato 299 sabato al mediamondo e ora dite che viene 250 va be!!!...)
volevo solo sapere una cosa di cui si sara gia parlato ma ci sono troppe pagine...
voi lo tenete attivata l'opzione magic bright??? (pieno o intelligente)
non so voi ma se io la metto cambiano tutti i colori e diventano molto piu brillanti e luminosi ma il problema è che cosi molti diventano esagerati... tipo il tasto rosso per spegnere xp diventa fosforescente....
come si fa? sbaglio io o è proprio cosi?
per ora quindi lo sto tenendo disattivato ma sembra tutto piu grigio e opaco dopo aver utilizzato quella modalita
DakmorNoland
18-12-2006, 17:21
Allora adesso ho avuto la possibilità di provare il 205BW per un pò di giorni. L'altro me lo sono anche fatto cambiare e credo di aver fatto bene visto che era davvero troppo poco uniforme la luminosità. Questo va bene, anche se ora mi è spuntato un pixel morto sulla sinistra ma non si vede a meno non che non ci si metta a cercarlo molto ma molto attentamente.
Cmq tornando alla mia valutazione. Per quanto riguarda i giochi si merita un bel 10. Idem per i filmati. Per scrivere e navigare, insomma in ambiente windows invece 2 ci sta tutto!!
E ora vi spiego il perchè, infatti le regolazioni di luminosità e contrasto, anche utilizzando i programmi inclusi nel cd fanno schifo!!!! Per quanto uno stia a smanettare rimane sempre e cmq troppo luminoso specie in ambiente windows con un bianco inguardabile! Assolutamente accecante! Penso che fissare il Sole faccia meno male agli occhi che non il bianco di questo monitor!
L'opzione Magic Color è assolutamente una roba schifida! Sinceramente chi la usa non so come faccia, rende i colori assolutamente irrealistici! E di tanto! Assolutamente sconsigliata! Tenetela su Off.
Le impostazioni predefinite per testo, giochi, internet ecc. sono utili. Solo che purtroppo con la luminosità e il contrasto che anche a zero, danno un bianco accecante ed un effetto da schifo, specie in ambiente windows, diventano abbastanza inutili.
Come punteggio totale quindi si prende un 7 facendo la media matematica, ma non gli darei + di 6 perchè non se lo merita!
Fortuna che utilizzando Ati Tray Tools ho scoperto l'opzione che mi ha salvato la vita. Facendo click con il destro sull'iconcina del programma nella barra di windows, poi andando su Video_Colori ed infine su Impostazioni Colore, ecco trovata la soluzione!
Infatti da qui è possibile impostare un contrasto ed una luminosità indipendenti da quelli del monitor. Cosicchè sono riuscito a renderlo luminoso come il mio vecchio CRT evitando accecamenti e cecità perenne!
Ho settato luminosità a -66 e contrasto al minimo cioè -40, il resto l'ho lasciato invariato, quindi gamma lasciatelo a 1.00. Poi salvate il profilo e spuntate in modo che ve lo carichi all'avvio di XP. A questo punto è possibile utilizzare tutti i vari profili del monitor e le sue regolazioni di luminosità e contrasto che ora hanno un senso!! ;)
Sinceramente il fatto che nessuno si sia lamentato del bianco accecante e della troppa luminosità del monitor lo trovo preoccupante, perchè qui in famiglia, tutti compreso io, prima che scoprissi questo trucchetto con ATT, trovavamo questo monitor inguardabile, anzi lo definirei brucia-occhi anche con luminosità e contrasto entrambi a zero!! Anche mia madre che l'LCD lo usa abitualmente sul lavoro!!! Quindi non era il primo che vedeva.
Di conseguenza per quelli che non vedono nessun bianco accecante o simili, consiglio una bella visita oculistica, e se vi riesce usate ATT come me o altri programmi come forse Powerstrip che dovrebbe permettere di regolare contrasto e luminosità oltre i settaggi del monitor.
Ah dimenticavo con i settaggi che ho messo ora tramite ATT il monitor si prende un bell'8 anche per quanto riguarda l'ambiente windows e le varie regolazioni, Magic Color a parte che rimane una schifezza.
Questo è tutto! :)
ma i parametri dell'osd del monito a quanto li hai impostati?
Seifer86
18-12-2006, 17:34
io lo tengo: 100 illuminazione 80 contrasto, cioe quasi al massimo!!! e non mi acceca assolutamente.... si vede che eri abituato ad un crt scurissimo bho!
rimango in attesa per la mia domanda di prima...
confermo,son due giorni che posseggo il 225bw e a volta utilizzo gli occhiali da sole!!avendo ati tray tools ora lo imposto anch'io.vediamo se va...comunque nei giochi è veramente superbo.
io lo tengo: 100 illuminazione 80 contrasto, cioe quasi al massimo!!! e non mi acceca assolutamente.... si vede che eri abituato ad un crt scurissimo bho!
io è il primo lcd che posseggo e che uso,forse non sono abituato,potrebbe essere così.
DakmorNoland
18-12-2006, 17:40
ma i parametri dell'osd del monito a quanto li hai impostati?
Guarda avevo provato di tutto! Anche a regolare i colori manualmente o con i software inclusi ma non c'è stato verso! Pure con zero sia su contrasto che luminosità il bianco ad esempio di un documento word era inguardabile! Faceva propio male agli occhi!
Ora con i settaggi che ho impostato su Ati Tray Tool di giorno si possono tenere anche le impostazioni di default dei vari settaggi (Internet, Giochi, Testo, ecc.), anche se preferisco abbassarle un pochino, invece di sera/notte in stanza con una discreta illuminazione, in ambiente windows, sto a 20 luminosità 30 contrasto circa. Quando gioco alzo e metto a circa 40/50, e va alla perfezione. Di giorno invece come ho detto con stanza ben illuminata si possono tenere quasi i settaggi di default dei vari profili del monitor.
Mitico ATT! :)
DakmorNoland
18-12-2006, 17:46
Io può darsi, fatto sta che pure mia mamma che lavora da un pezzo con degli LCD in ufficio, anche di modelli diversi, dopo un'ora che è stata davanti a questo di giorno con luminosità e contrasto al minimo ha dovuto togliersi perchè le facevano male gli occhi!!! :eek:
Quindi non so come siano gli altri LCD della Samsung ma su questo per quanto riguarda la regolazione di contrasto e luminosità, scusate per il termine, ma hanno fatto una vera p*rcata! O almeno potevano includere programmi decenti nel CD! :mad:
Ezechiele25,17
18-12-2006, 17:50
Di conseguenza per quelli che non vedono nessun bianco accecante o simili, consiglio una bella visita oculistica, e se vi riesce usate ATT come me o altri programmi come forse Powerstrip che dovrebbe permettere di regolare contrasto e luminosità oltre i settaggi del monitor.
Ah dimenticavo con i settaggi che ho messo ora tramite ATT il monitor si prende un bell'8 anche per quanto riguarda l'ambiente windows e le varie regolazioni, Magic Color a parte che rimane una schifezza.
Questo è tutto! :)
Che esagerazione. Ogni tanto spunta un occhio artistico o fine che comincia con questi sofismi. Anche io ho notato che il monitor è molto luminoso, ma addirittura inguardabile mi sembra eccessivo. Che dovrebbero dire i possessori di quei monitor da 4 soldi?
DakmorNoland
18-12-2006, 17:55
Che esagerazione. Ogni tanto spunta un occhio artistico o fine che comincia con questi sofismi. Anche io ho notato che il monitor è molto luminoso, ma addirittura inguardabile mi sembra eccessivo. Che dovrebbero dire i possessori di quei monitor da 4 soldi?
Guarda che non sono così incontentabile e perfezionista come dici, infatti del pixel morto non mi frega niente e non lo vedo nemmeno! A meno che non mi metta a cercarlo con la lente quindi puoi capire! :D
Il fatto è che questa cosa della luminosità è molto grave a mio parere, perchè finchè si gioca o si guarda un film si riesce ancora a trovare un compromesso, ma in windows dove il bianco è un pò dappertutto ci si acceca per davvero!
E poi ripeto non sono il solo qui in famiglia a dirlo, e qui c'è chi gli LCD li usa da un pezzo in ufficio, in ambito windows e non ha mai avuto problemi, invece con questo senza rimediare tramite opportuni software, non riesce a starci davanti + di un'ora! Quindi non mi sembra un aspetto da sottovalutare anzi!
Ezechiele25,17
18-12-2006, 17:59
Guarda che non sono così incontentabile e perfezionista come dici, infatti del pixel morto non mi frega niente e non lo vedo nemmeno! A meno che non mi metta a cercarlo con la lente quindi puoi capire! :D
Il fatto è che questa cosa della luminosità è molto grave a mio parere, perchè finchè si gioca o si guarda un film si riesce ancora a trovare un compromesso, ma in windows dove il bianco è un pò dappertutto ci si acceca per davvero!
E poi ripeto non sono il solo qui in famiglia a dirlo, e qui c'è chi gli LCD li usa da un pezzo in ufficio, in ambito windows e non ha mai avuto problemi, invece con questo senza rimediare tramite opportuni software, non riesce a starci davanti + di un'ora! Quindi non mi sembra un aspetto da sottovalutare anzi!
Figurati non voglio certo giudicarti, però mi sembra eccessiva come critica. Penso davvero che prima usavi un crt molto poco luminoso (quando si invecchiano perdono luminosità) o vivi in un ambiente particolare a livello di luce. Io personalmente uso vari monitor, tra cui un apple cinema da 22" (quello sì che ha un bel pixel sempre verde moooolto evidente :asd: :sofico: ) il mio samsung 205bw e il pannello del portatile, ebbene non noto tutto sto salto di luminosità, anche se confermo che il samsung è davvero molto luminoso. Ma ti assicuro che con la xbox, ad esempio, tutta questa luminosità non si vede.
DakmorNoland
18-12-2006, 18:09
Figurati non voglio certo giudicarti, però mi sembra eccessiva come critica. Penso davvero che prima usavi un crt molto poco luminoso (quando si invecchiano perdono luminosità) o vivi in un ambiente particolare a livello di luce. Io personalmente uso vari monitor, tra cui un apple cinema da 22" (quello sì che ha un bel pixel sempre verde moooolto evidente :asd: :sofico: ) il mio samsung 205bw e il pannello del portatile, ebbene non noto tutto sto salto di luminosità, anche se confermo che il samsung è davvero molto luminoso. Ma ti assicuro che con la xbox, ad esempio, tutta questa luminosità non si vede.
Infatti come ho detto per giocare e vedere i film, anche senza usare le impostazioni di ATT è accettabile e si può usare tranquillamente, in windows no.
michelev83
18-12-2006, 18:20
da oggi sono anche io dei vostri....preso da mw, sicuramente molto meglio come resa colori del philips che avevo igliato prima e sostituito due volte per pixel andati....
Ezechiele25,17
18-12-2006, 18:24
Infatti come ho detto per giocare e vedere i film, anche senza usare le impostazioni di ATT è accettabile e si può usare tranquillamente, in windows no.
ma io proprio con win mi trovo bene
Andre106
18-12-2006, 18:45
Pardon, ma non avevi detto che lo scaler della console è migliore? Perché allora lasciarlo fare al monitor?
Sicuramente mi è sfuggito qualcosa :D
il passaggio che ti sei perso consiste nel fatto che lo scaler della console è si migliore, ma cmq è meglio un solo passaggio di scaler, fatto dal monitor, piuttosto che due passaggi (uno monitor e uno console), poichè il segnale esce nativo dalla X 360 a 1280x720, e lei lo "trasforma" in 1366x768....quindi settando direttamente a 1280 la res utilizzi solo lo scaler del monitor e tanti saluti ;)
Ezechiele25,17
18-12-2006, 18:53
il passaggio che ti sei perso consiste nel fatto che lo scaler della console è si migliore, ma cmq è meglio un solo passaggio di scaler, fatto dal monitor, piuttosto che due passaggi (uno monitor e uno console), poichè il segnale esce nativo dalla X 360 a 1280x720, e lei lo "trasforma" in 1366x768....quindi settando direttamente a 1280 la res utilizzi solo lo scaler del monitor e tanti saluti ;)
Perfetto. Ora mi è tutto più chiaro :D
non so a voi però io avverto il calo di definizion rispetto alla 1680 del pc :stordita:
the madman
18-12-2006, 19:06
ragazzi sono sempre più indeciso.
Posso acquistare su pixmania pro il 19" 940BW a 199€ e il 205BW a 250€.
l'uso principale è internet/programmazione/office/audio. Gioco molto poco (al max Pes6) e cmq ora lo userei su una vecchia geffo 4 mx440 agp (se sono obbligato a cambiarla ci rinuncio).
che dite?
Andre106
18-12-2006, 19:07
beh si, dopotutto lavora pur sempre con il filtro di uno scaler... ;)
Quello che conta però è che sostituisce degnamente tv lcd ben più costose in modo egregio...insomma per poco più di 200€ si ha un compromesso più che buono, imho, no??
Per dak: il magic color anche a me non piace in ambiente pc, ma in ambiente xboxrestituisce un po' di colore che con il VGA si perde leggermente ;)
Lo so che non interessa a nessuno, ma mi sono avvalso del diritto di recesso e ho restituito sto monitor. Ora sono con il mio vecchio crt 17" philips 107s che ha 7 anni! Un altro mondo, finalmente guardo in un monitor! Devo dire cmq che non uso il monitor per giocare e guardare film (dove credo il samsung eccella) ma per office, internet e qualche foto (dove è una ciofega). Non vi dico poi da Euro@àkonics...1 ora e mezza di domande, ricerca l'addetto, ricerca il direttore, prova il monitor!!! Chiedo se mi ordinano il Belinea 102035w (che ho visto sul sito della stessa euro@@àèàènics), ma loro non lo trannano. Ma come non siete pure voi Euroòòònics, si chiedo? Niente, non lo trattano. Ho ricevuto un buono da utilizzare in unica soluzione entro 90 giorni! Spero che entro questo periodo arrivi un monitor decente che mi interessi. Altrimenti che faccio, mi compro una lavatrice? :doh:
Chiedo scusa a tutti, ma mi dovevo sfogare.
Ciao
Non sapete che voglia ho di usarlo ogni volta che salgo le scale posso vedere la scatola sotto l'albero di Natale.......è la che mi aspetta!! Non vedo l'ora!! Poi ho messo in preventivo anche di prendermi la x360 o la ps3 così ce l'abbino ed è perfect!!!!!!!!
Sapete se esistono delle prese multiple dvi? Mi interesserebbe usare questo montior sia con il pc che con una console e vorrei evitare di attaccare e staccare ogni volta i cavi... un selettore sarebbe l'ideale.
PS La playstation 2 ce l'ha la porta DVI?
Sapete se esistono delle prese multiple dvi? Mi interesserebbe usare questo montior sia con il pc che con una console e vorrei evitare di attaccare e staccare ogni volta i cavi... un selettore sarebbe l'ideale.
PS La playstation 2 ce l'ha la porta DVI?
Da quanto ne ho capito per collegare la console devio comprare un adattatore per la vga e il pc lo colleghi via DVI. o il contrario.... Cmq questo monitor ha sia la presa vga sia la DVI
la x360 la colleghi in vga e il pc in dvi. fine della storia. :cool: :D
Raistlin83
18-12-2006, 20:24
Raistlin, sul mio monitor noto quegli aloni di cui parlavi e lo noto intorno ad alcune icone e intorno al testo di dimensioni piccole. Le abberazioni sono di colore rosa/rosso e/o verde. Ho provato a smanettare con la nitidezza, col contrasto ma niente. E' una cosa che mi da fastidio, sono ancora in tempo per il recesso, quasi quasi...
io l'ho visto su quello esposto ma non sul mio a casa...
quello dell'esposizione era collegato ad una vga nvidia (non ricordo bene quale)
io l'ho collegato su una 6800go in dvi e non ho problemi.
Non so da cosa possa dipendere, cmq vedi se riesci a fare una prova veloce su un'altro pc per vedere se si presente ugualmente il problema degli aloni, dopodichè vai con il diritto di recesso alle brutte :)
la x360 la colleghi in vga e il pc in dvi. fine della storia. :cool: :D
Eh ho capito ma la vga fa schifo, dato che devo convertire il segnale video in analogico inutilmente... vorrei utilizzare la porta dvi... ma un interruttore del cavolo possibile che non esiste? :rolleyes:
Andre106
18-12-2006, 20:40
non capisco che intendi??
Scusa ma il segnale VGA è il migliore possibile per la x360 (perde solo un po' di colori rispetto al comp) :confused: :mbe:
Louis de Point
18-12-2006, 21:06
Eh ho capito ma la vga fa schifo, dato che devo convertire il segnale video in analogico inutilmente... vorrei utilizzare la porta dvi... ma un interruttore del cavolo possibile che non esiste? :rolleyes:
Il 360 no nesce in digitale,quindi non puoi metterla al Dvi
Scusa ma il segnale VGA è il migliore possibile per la x360 (perde solo un po' di colori rispetto al comp) :confused: :mbe:
Dunque io so che il segnale della scheda video è digitale e nel cavo vga viene convertito in analogico e poi, una volta giunto al monitor, ancora in digitale. Questa doppia conversione fa perdere qualità al segnale e quindi la dvi è preferibile per questa ragione... almeno io così sapevo. Penso che siano considerazioni simili anche per la xbox.
Il 360 no nesce in digitale,quindi non puoi metterla al Dvi
Ok, e play 2 e 3?
... Altrimenti che faccio, mi compro una lavatrice? :doh:
Chiedo scusa a tutti, ma mi dovevo sfogare.
Ciao
la lavatrice ha le porte dvi? :D
:D beh se ha solo le porte analogiche non la prendo!
Ezechiele25,17
18-12-2006, 21:26
E tra l'altro la box in dvi non la puoi collegare ;)
The_misterious
18-12-2006, 21:32
Dunque io so che il segnale della scheda video è digitale e nel cavo vga viene convertito in analogico e poi, una volta giunto al monitor, ancora in digitale. Questa doppia conversione fa perdere qualità al segnale e quindi la dvi è preferibile per questa ragione... almeno io così sapevo. Penso che siano considerazioni simili anche per la xbox.
Ok, e play 2 e 3?
per la prima cosa credo che sia giusto
per l'altro:
per la ps2 ti pigli un cavo che converte -->vga
per la ps3 c'è direttamente l'uscita dvi
Ezechiele25,17
18-12-2006, 21:38
per la prima cosa credo che sia giusto
per l'altro:
per la ps2 ti pigli un cavo che converte -->vga
per la ps3 c'è direttamente l'uscita dvi
Tra l'altro il 205bw supporta l'HDCP, requisito INDISPENSABILE per far funzionare la PS3 con un monitor.
Innominato
18-12-2006, 21:47
Ho un dubbio, la mia radeon 8500 non c'è scritto che supporta i 16:10 e gli ultimi catalyst non sono per la mia scheda video, chi mi assicura che funzioni?
C'è qualcuno che ha una radeon 8500 con un 16:10?
the madman
18-12-2006, 22:40
ragazzi sono sempre più indeciso.
Posso acquistare su pixmania pro il 19" 940BW a 199€ e il 205BW a 250€.
l'uso principale è internet/programmazione/office/audio. Gioco molto poco (al max Pes6) e cmq ora lo userei su una vecchia geffo 4 mx440 agp (se sono obbligato a cambiarla ci rinuncio).
che dite?
Grazie, quantomento per aver letto ed ignorato......... :help:
Non ti avevo letto ma cmq io andrei di 205bw ;)
the madman
18-12-2006, 23:24
Grazie, spero di non pentirmi.
Seifer86
19-12-2006, 09:14
qualcuno mi puo rispondere su quella faccenda del magic color? :help:
qualcuno lo usa?
io lo vorrei usare perche in molte situazioni mi pare ottimo ma in atre mi altera completamente i colori..soprattuto i rossi che diventano arancio fosforescenti quasi
bho
poi un altro problema che mi da parecchio fastidio è che durante la visione di divx mi rimangono nella parte alta e bassa due striscioline nere di 1-2 centimetri e fin qui va bene visto che il film è 16:9 e lo schermo 16:10...
il problema è che in quella zona ce un illuminazione 10 volte maggiore dovuta alle lampade che saranno li dietro e da molto fastidio questa illuminazione....nelle scene buie dei film è quasi inguardabile :rolleyes:
per i giochi invece mi pare perfetto ho giocato a rainbow six vegas e non ho notato nessun probema.... ah solo una cosa... non ho capito come impostare nei giochi la risoluzione nativa del monitor (sempre se si possa) cmq giocando a 1280xnonmiricordo non noto nessun difetto
SuperMariano81
19-12-2006, 09:59
l'ho visto in vendita a 300 euro da noi.... che dite?!?!?
prenderlo o no????
Pregi difetti!?!?!
uff che indecisione
PS la mia scheda video e' una ASUS 7900gs :D
Ezechiele25,17
19-12-2006, 10:24
Nelle pagine addietro trovi tutte le risposte che cerchi. Nessuno ha voglia di scrivere sempre le stesse cose ;)
SuperMariano81
19-12-2006, 10:37
lo userei per office (poco) internet e giochi (molto)....
ora ho un samtron da 19" CRT però però questo wide mi stuzzica troppo....
ciao oggi ho fatto un giro di telefonate ai vari media nella mia zona per sapera della disponibilita' e la situazione e' queste: un cerntro ne hanno 8 a 299€ e mentre un'altro a solo quello esposto a 199€ :eek: bha' 100 euro di differenza ? sono invogliato ma che dite un monitor espoto vale la pene ? un vantaggio e' che potrei vedere i pixel ma uno svantaggio e' che tutto l'anno toccato manegiato ecc e in piu' chi sa' i comessi cosa ci hanno comabinato che dite vale la pena andarlo a vedere e quando sono la' che prove dovrei fare per vedere se il monitor e' in condizinoni ottimali ????
Schummacherr
19-12-2006, 10:53
L'ideale sarebbe prendere quello esposto e trovare un difetto in modo da farselo cambiare..magari direttamente dalla samsung :mbe: :fagiano:
SuperMariano81
19-12-2006, 10:59
L'ideale sarebbe prendere quello esposto e trovare un difetto in modo da farselo cambiare..magari direttamente dalla samsung :mbe: :fagiano:
furbetto! :D
domande:
- non è che "stiracchia" le foto o le finestre o simili?
- a risoluzioni minori, si legge bene o devo usare la sua risoluzione come per gli LCD classici?
- i giochi, vanno bene? anche quelli vecchiotti? immagino si si....
Andre106
19-12-2006, 11:14
ciao oggi ho fatto un giro di telefonate ai vari media nella mia zona per sapera della disponibilita' e la situazione e' queste: un cerntro ne hanno 8 a 299€ e mentre un'altro a solo quello esposto a 199€ :eek: bha' 100 euro di differenza ? sono invogliato ma che dite un monitor espoto vale la pene ? un vantaggio e' che potrei vedere i pixel ma uno svantaggio e' che tutto l'anno toccato manegiato ecc e in piu' chi sa' i comessi cosa ci hanno comabinato che dite vale la pena andarlo a vedere e quando sono la' che prove dovrei fare per vedere se il monitor e' in condizinoni ottimali ????
guarda dove lavoro io gli esposti mica li mangiano :asd:
scherzi a parte, il taglio prezzo è un po' alto, da noi succede se c'è un pixel bruciato...controlla bene ;)
Ezechiele25,17
19-12-2006, 11:16
domande:
- a risoluzioni minori, si legge bene o devo usare la sua risoluzione come per gli LCD classici?
Non stiracchia niente se usi una risoluzione wide
Assolutamente sconsigliato: se non usi la 1680x1050 avrai una definizione pessima. Uomo avvisato...
I giochi vanno bene. I vecchi puoi giocarli con risoluzione quadrata senza far nulla, oppure applicando patch, righe di comando o settando appositamente i driver della tua scheda video.
SuperMariano81
19-12-2006, 11:18
Non stiracchia niente se usi una risoluzione wide
Assolutamente sconsigliato: se non usi la 1680x1050 avrai una definizione pessima. Uomo avvisato...
I giochi vanno bene. I vecchi puoi giocarli con risoluzione quadrata senza far nulla, oppure applicando patch, righe di comando o settando appositamente i driver della tua scheda video.
ok quindi o 1680x1050 oppure niente.
se dovessi trovarmi i caratteri piccoli, quindi, è comsigliabile settarli direttamente da winzoz e non cambiare la risoluzione del monitor.
I film immagino saranno il suo forte (uso il pc per veder dvd)
Andre106
19-12-2006, 11:18
domande:
come già detto da Ezechiele, sono cose che leggendo le pagine precedenti troveresti, cmq...visto che sono a lavoro (quindi non faccio niente :asd: ) ti rispondo:
-no, se usi la risoluzione nativa è tutto ok
-come sopra, e cmq bisogna mettersi in testa che gli LCD vanno usati a res nativa, il resto è "lammerda" a meno di non accontentarsi parecchio
-i giochi vecchi è molto probabile che non supportino le res wide, in tal caso ti dovrai accontentare
edit: Ezechiele mi ha preceduto :D
michelev83
19-12-2006, 11:28
anche io ne ho preso uno esposto da mw, l ho visto bene e nn era graffiato e in piu ho potuto vedere un po se aveva difetti, pixel illuminazione (visto che avevo gia cambaito 2 philips :muro: ) cmq ho chiesto lo sconto ma ninete :muro: alla fine l ho preso lo stesso :sofico:
Io mi ci trovo bene i colori mi sembrano buoni angoli anche, la risoluzione da 1680 x1050 e nettamente migliore IMHO a un 19" sempre wide, si vede piu piccolo i caratteri ma da la sensazione di essere piu definito visto che la grandezza dei px è minore
Ezechiele25,17
19-12-2006, 12:03
ok quindi o 1680x1050 oppure niente.
se dovessi trovarmi i caratteri piccoli, quindi, è comsigliabile settarli direttamente da winzoz e non cambiare la risoluzione del monitor.
I film immagino saranno il suo forte (uso il pc per veder dvd)
Esatto. aumenta la dimensione dei caratteri da windows e ti troverai meglio. Cmq è questione di abitudine.
Il monitor è ottimo con film e giochi. In pratica è come una piccola tv.
grosso999
19-12-2006, 12:27
1000&
dal mio amico funziona con la 9200
Bene, dopo quello che mi hai detto, parto alla ricerca di questo monitor :D
Pistolpete
19-12-2006, 12:42
Esatto. aumenta la dimensione dei caratteri da windows e ti troverai meglio. Cmq è questione di abitudine.
Il monitor è ottimo con film e giochi. In pratica è come una piccola tv. (a occhio e croce equivale a una tv lcd 23" come grandezza)
Scusa ma che senso ha la tua ultima affermazione? La misura della diagonale è uno standard, se un monitor lcd è un 20" non potrà mai equivalere ad un tv lcd 23" pollici...
:confused:
PS:hai la firma irregolare.
SuperMariano81
19-12-2006, 12:58
Il monitor è ottimo con film e giochi. In pratica è come una piccola tv. (a occhio e croce equivale a una tv lcd 23" come grandezza)
perfetto!
mi stai convincendo a fare l'acquisto....
difetti del monitor?!?!?!
Andre106
19-12-2006, 13:00
Scusa ma che senso ha la tua ultima affermazione? La misura della diagonale è uno standard, se un monitor lcd è un 20" non potrà mai equivalere ad un tv lcd 23" pollici...
PS:hai la firma irregolare.
Effettivamente è vero, un tv lcd da 23 ha diagonale di circa 58cm mentre il nostro Samsung di circa 50 cm :)
Volevo chiedervi, perchè un wide da 20" costa meno di un 4:3 a 19"?
grosso999
19-12-2006, 13:33
ma questo monitor a 269 euro alla mediaworld si prende solo ordinandolo via internet o anche recandosi al negozio?
SuperMariano81
19-12-2006, 13:40
ma questo monitor a 269 euro alla mediaworld si prende solo ordinandolo via internet o anche recandosi al negozio?
Penso che, se passi in negozio, non dovresti avere problemi. In fondo il negozio è lo stesso. (in più vedi eventuali commesse carine :D )
Da noi, euro**cs lo danno a 299
e sono 2 giorni che ci penso.
Ezechiele25,17
19-12-2006, 14:07
Non ci siamo capiti. Intendo rapporto qualità prezzo. Una tv di quel livello è grande poco più del monitor e costa 3 volte tanto
Ezechiele25,17
19-12-2006, 14:11
perfetto!
mi stai convincendo a fare l'acquisto....
difetti del monitor?!?!?!
Mah, qualche occhio raffinato li ha sciolinati in precedenza. Peccato che i monitor che non hanno quei problemi (fedeltà dei colori soprattutto) costano circa tre volte tanto. io che modestamente faccio il grafico e lavoro con monitor "milionari" trovo questo samsung eccellente. Imperdibile al prezzo che stanno facendo ora.
Ha pannello TN di ultima generazione, ideale per i giochi
Supporta l'HDCP e ce ne sono pochissimi al momento
Ha il mitico tasto per switchare DVI\VGA in un secondo
Con la X360 svolge benissimo il suo lavoro, non facendo quasi rimpiangere una tv lcd (ho detto quasi ;) )
Potrai usarci la PS3 senza problemi, e non tutti i monitor DVI lo permetteranno
Non costa una mazza :D
Questo senza elencare la qualità visiva che è superiore imho a molti modelli della stessa fascia
Ezechiele25,17
19-12-2006, 14:14
Volevo chiedervi, perchè un wide da 20" costa meno di un 4:3 a 19"?
I prezzi che vedi ora sono mega offerte CREDO relative solo a questo periodo.
Inoltre i monitor che dici tu sono quelli "gamer" ossia con risposta da 2ms, peccato che almeno io non noto differenze da quelli con risposta da 5ms (questo qui) (le famose scie non le vedo in entrambi i casi).
Cmq non tutti i 19" quadrati costano meno di questo, attento.
pierluigi86
19-12-2006, 14:27
ieri ho trovato ad un negozio questo minitor lcd 20" samsung SM205BW al prezzo di 299 euro. vorrei sapere se a questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio ma soprattutto vorrei sapere se si puo collegare la xbox 360 e se una scheda video asus a9250 può supportater questo monitor per favore rispondetemi presto. grazie.
ciao a tutti
SuperMariano81
19-12-2006, 14:39
Mi sa che domani inizierò le ferie con il bancomat più leggero e questo bel prodotto sulla scrivania.
Come si comporta samsung con i pixel bruciati?
non vorrei che, da qui a 6 mesi un anno si bruciasse un pixel e samsung rispondesse picche...
non ho mai avuto a che fare con loro anche se mi pare professionale come ditta.
FrancoPe
19-12-2006, 15:09
lo shopping on-line di Mw ed il negozio sono 2 cose diverse, tantè che in negozio il monitor nonostante l'offerta scaduta il 16 di questo mese è ancora fuori a 299€...
Ho un dubbio, la mia radeon 8500 non c'è scritto che supporta i 16:10 e gli ultimi catalyst non sono per la mia scheda video, chi mi assicura che funzioni?
C'è qualcuno che ha una radeon 8500 con un 16:10?
io, ho il samsung da 10 gg circa, per uso normale mi trovo bene, con i giochi x ora è il tasto dolente, poichè ho giochi relativamente vecchi (dal 2001 al 2004) che nn supportano le ris. wide ed è abbastanza frustrante, nn ho individuato procedure che vadano bene x tutti, o sarà la scheda video che nn riesce a pilotare l'1:1 per risoluzioni standard visto che qualche utente ci riesce ma con schede recenti
SuperMariano81
19-12-2006, 15:29
io, ho il samsung da 10 gg circa, per uso normale mi trovo bene, con i giochi x ora è il tasto dolente, poichè ho giochi relativamente vecchi (dal 2001 al 2004) che nn supportano le ris. wide ed è abbastanza frustrante, nn ho individuato procedure che vadano bene x tutti, o sarà la scheda video che nn riesce a pilotare l'1:1 per risoluzioni standard visto che qualche utente ci riesce ma con schede recenti
cioè? del tipo che i giochi sono "stirati"?
ma con una risoluzione adeguata, non si riesce a far qualcosa? possibile che samsung non abbia pensato ad un software che, banalmente, in alcune occasioni simuli un monitor non-wide?
L'unico gioco old che ho installato è Mafia. Il resto sono games abbastanza recenti.
michelev83
19-12-2006, 15:39
Penso che, se passi in negozio, non dovresti avere problemi. In fondo il negozio è lo stesso. (in più vedi eventuali commesse carine :D )
Da noi, euro**cs lo danno a 299
e sono 2 giorni che ci penso.
in negozio lo danno a 299 purtroppo...
pierluigi86
19-12-2006, 15:46
CI STA DI MEGLIO A QUESTO PREZZO??? SECONDO VOI è MIGLIORE QUESTO O IL HP W22 CHE COSTA 50 EURO IN PIù ???
PSSO COLLEGARE QUESTO MONITOR AD UNA ASUS A9250 O DEVO CAMBIARE SCHEDA VIDEO???? RISPONDETEMI GRAZIE
CI STA DI MEGLIO A QUESTO PREZZO??? SECONDO VOI è MIGLIORE QUESTO O IL HP W22 CHE COSTA 50 EURO IN PIù ???
PSSO COLLEGARE QUESTO MONITOR AD UNA ASUS A9250 O DEVO CAMBIARE SCHEDA VIDEO???? RISPONDETEMI GRAZIE
Non ne avevo mai sentito parlare dell'hp... se non avessi già preso il 205bw un pensierino ce lo farei... anche se ha le casse integrate che secondo me rovinano un po' la forma.... però sembra bello... strano che sia un 22" a così poco...
Qualkuno sa se la sk video ASUS Extreme N6600 Silencer supporta appieno questo monitor ?
cioè? del tipo che i giochi sono "stirati"?
ma con una risoluzione adeguata, non si riesce a far qualcosa? possibile che samsung non abbia pensato ad un software che, banalmente, in alcune occasioni simuli un monitor non-wide?
L'unico gioco old che ho installato è Mafia. Il resto sono games abbastanza recenti.
già proprio stirati. x ora ho risolto per warcraft III con l'opzione -window, mentre ad esempio nn funziona per PrinceOfPersia WW :(
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile montare il 205bw a parete tramite un'appostita piastra? grazie ciao
CosasNostras
19-12-2006, 19:09
domanda a chi gioca con l'xbox 360
Mi capita a volte che non passa da DVi(PC) a xbox360.....ce non posso passare da xbox360 a PC con il terzultimo tasto...mi dice MagicTune...e basta....aiuto !! :)
Innominato
19-12-2006, 19:46
io, ho il samsung da 10 gg circa, per uso normale mi trovo bene, con i giochi x ora è il tasto dolente, poichè ho giochi relativamente vecchi
Grazie per avermi risposto! Quindi tu hai impostato tranquillamente la risoluzione nativa su winzoz con il tasto destro del mouse sul desktop, poi proprietà e infine impostazioni...
Per caso qualcuno sa quale di questi supporta i 16:10?
prince of persia the sands of time
pro evolution soccer 5
XIII
gta III
cod 2 (anche se non penso con la mia scheda vada a quella ris!)
half life 2
Almeno pes5 e half life 2 dovrebbero avere i 16:10 spero! Al limite gli altri li finirò con il 15" crt e poi mi prendo una xbox360.
The_misterious
19-12-2006, 19:46
ordinato oggi a 264€ :D
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile montare il 205bw a parete tramite un'appostita piastra? grazie ciao
Mi pare di aver letto da qualche parte forse su questo forum che si può... ma non ci metterei la mano sul fuoco..
CosasNostras
19-12-2006, 19:48
mi rivologo ancora a gorham e Andre
a volte a 1280x720.....viene tagliata la parte inferiore ...ecco
esempio
http://img261.imageshack.us/img261/4458/xbox360ev6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=xbox360ev6.jpg)
ripeto non sempre faccio l'autoregolazione....ma rimane comuqnue
Innominato
19-12-2006, 19:49
Mi pare di aver letto da qualche parte forse su questo forum che si può... ma non ci metterei la mano sul fuoco..
Si anche a me pare con una piastra 100 introvabile... però non sono sicuro fosse questo monitor :stordita:
Avrei bisogno di alcune informazioni: il cavo per collegare la ps2 a sto monitor come si chiama?? cosa devo chiedere?? quanto costa + o -??
E si vede tanto male la ps2 su sto moniotor??
Ho anche un altro dubbio cosa vuol dire tra le caratteristiche di un monitor il fatto che sia multimediale o meno?????
Raistlin83
19-12-2006, 20:26
Il monitor multimediale sta ad indicare che ha le casse incorporate... per quanto riguarda il cavo non so, credo ci sia ma non so dirti come si chiama
Ezechiele25,17
19-12-2006, 20:35
domanda a chi gioca con l'xbox 360
Mi capita a volte che non passa da DVi(PC) a xbox360.....ce non posso passare da xbox360 a PC con il terzultimo tasto...mi dice MagicTune...e basta....aiuto !! :)
A me non capita
thewebsurfer
19-12-2006, 21:45
Si anche a me pare con una piastra 100 introvabile... però non sono sicuro fosse questo monitor :stordita:
kee??io pensavo k tutti i monitor si potessero attaccare al muro..
ma non hanno nemmeno un paio di buchi? io con due fischer schiaffati nel muro l'avrei appeso.. :D
kee??io pensavo k tutti i monitor si potessero attaccare al muro..
ma non hanno nemmeno un paio di buchi? io con due fischer schiaffati nel muro l'avrei appeso.. :D
Ma si pianti due chiodi e un po' di scotch ed è perfetto :asd: , poi per chi ha una donna delle pulizie che è un devasto (ad esempio la mia).......
Schummacherr
19-12-2006, 21:51
Per i kit di montaggio a muro no nsono cosi introvabili..
scrivete "montaggio vesa 100mm" in kelkoo e i primi due risultati vanno già benone..il prezzo medio è di 35€ ed è un kit originale samsung..sicuramente in qualche bricocenter si trovano alla metà del prezzo..alla fine basta che rispettino lo standard vesa 100mm :)
SuperMariano81
20-12-2006, 07:23
Mi pare che lo vendono su *ss*di (* = e )
Domanda:
Il monitor in questione andrebbe collegato alla mia 7900gs del pc principale e, tramite la VGA, ad una voodoo3000 ( :cool: ) del muletto.
Dite che la scheda 3dfx supporterà tale monitor?
altrimenti ho ben per le mani altre schede AGP....
E' esattamente quello che intendevo dire..... ;)
Comunque per la dash la risoluzione migliore è la 1280*1024, su questo non c'è dubbio, per i giochi devo ancora provare.... :rolleyes:
Ciao
Perfetto. Ora mi è tutto più chiaro :D
non so a voi però io avverto il calo di definizion rispetto alla 1680 del pc :stordita:
A prenscindere dal fatto che un segnale "pulito" sarà sempre e comunque migliore di uno rescalato, indipendentemente dalla qualità dello scaler, mi sembra ovvio che la maggiore definizione che vedi, almeno in parte, è dovuta proprio alla maggiore risoluzione che usi sul PC piuttosto che sulla X360.
Mi spiego, prendi un monitor CRT, settalo a 1600*1200 e poi a 1280*960, sicuramente noterai una "maggiore" definizione nel primo caso e questo nonostante entrambe i segnali siano scevri da qualsiasi tipo di rescaling..... ;)
Ciao
mi rivologo ancora a gorham e Andre
a volte a 1280x720.....viene tagliata la parte inferiore ...ecco
esempio
http://img261.imageshack.us/img261/4458/xbox360ev6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=xbox360ev6.jpg)
ripeto non sempre faccio l'autoregolazione....ma rimane comuqnue
Guarda, fino ad ora ho avuto occasione di provare a fondo solo GOW e GRAW e a 1280*720 vanno alla grande senza alcun problema, nel tuo caso potrebbe dipendere dal gioco, il difetto te lo fa solo con quello?
Ciao
Mi pare che lo vendono su *ss*di (* = e )
Domanda:
Il monitor in questione andrebbe collegato alla mia 7900gs del pc principale e, tramite la VGA, ad una voodoo3000 ( :cool: ) del muletto.
Dite che la scheda 3dfx supporterà tale monitor?
altrimenti ho ben per le mani altre schede AGP....
Non vorrei sbagliare ma non sono affatto sicuro che la Voodoo 3000 riuscisse ad arrivare a 1680*1050, però, ripeto, potrei ricordare male.... ;)
Ciao
Grazie per avermi risposto! Quindi tu hai impostato tranquillamente la risoluzione nativa su winzoz con il tasto destro del mouse sul desktop, poi proprietà e infine impostazioni...
Per caso qualcuno sa quale di questi supporta i 16:10?
prince of persia the sands of time
pro evolution soccer 5
XIII
gta III
cod 2 (anche se non penso con la mia scheda vada a quella ris!)
half life 2
Almeno pes5 e half life 2 dovrebbero avere i 16:10 spero! Al limite gli altri li finirò con il 15" crt e poi mi prendo una xbox360.
di questi so solo che PoP the sands of time non supporta la wide
SuperMariano81
20-12-2006, 08:45
Non vorrei sbagliare ma non sono affatto sicuro che la Voodoo 3000 riuscisse ad arrivare a 1680*1050, però, ripeto, potrei ricordare male.... ;)
Ciao
grazie!
mi sa che domani.... :D mi prendo il monitor!
Grazie raga! kmq ho risolto per il montaggio a muro...leggete a pag.15 della guida del 205bw :D ciao e grazie
Ezechiele25,17
20-12-2006, 11:13
A prenscindere dal fatto che un segnale "pulito" sarà sempre e comunque migliore di uno rescalato, indipendentemente dalla qualità dello scaler, mi sembra ovvio che la maggiore definizione che vedi, almeno in parte, è dovuta proprio alla maggiore risoluzione che usi sul PC piuttosto che sulla X360.
Mi spiego, prendi un monitor CRT, settalo a 1600*1200 e poi a 1280*960, sicuramente noterai una "maggiore" definizione nel primo caso e questo nonostante entrambe i segnali siano scevri da qualsiasi tipo di rescaling..... ;)
Ciao
Però noto anche che i colori su pc sono anche più belli e "vivi".
Notato anche tu? Sulla 360 mi sembrano un pochino appannati... forse devo alzare nitidezza a 100 e mettere colore pieno, ma con quest'ultima opzione non ho notato una grossa differenza
bangbang
20-12-2006, 12:08
io stò giocando a prince of persia le sabbie del tempo, ho impostato la massima risoluzione che mi indicava (nn ricordo qual'è) e sono soddisfatta (non ho grosse pretese, però secondo me si vede bene).
ciaoo
Andre106
20-12-2006, 12:37
Però noto anche che i colori su pc sono anche più belli e "vivi".
Notato anche tu? Sulla 360 mi sembrano un pochino appannati... forse devo alzare nitidezza a 100 e mettere colore pieno, ma con quest'ultima opzione non ho notato una grossa differenza
Allora, ieri ho giocato tutta la sera alla x a casa di un amico con un buon Sharp hd 32.
La differenza (a parte i pollici, ovviamente) è proprio nei colori e nel contrasto....enormemente più brillanti i primi, molto più marcato il secondo.
Mi ha sorpreso il fatto che la definizione , nonostante il rescaling, è ottima anche sul nostro monitor, credevo perdesse molto di più.
L'unico divario l'ho notato su Test Drive, non credevo ma in quel gioco in effetti si nota un po' il problema dei 16:10...infatti sulla tv le auto erano molto più proporzionate (direi perfette) e avevano zero aliasing, che invece io un po' vedo.
Cmq uso la nitidezza a 100, il magic color su intelligente
Innominato
20-12-2006, 13:44
di questi so solo che PoP the sands of time non supporta la wide
Alla fine ho preso il 940bw per starci dietro meglio a questa risoluzione (anche in prospettiva acquisti futuri), dopo provo i giochi e vedo. cmq grazie ancora perchè se non mi avessi rassicurato sul supporto wide 2d sarei ancora qui a riflettere!
secondo voi con una 7600GT , giochi tipo PES6 o BF2 girano bene in abbinamento a questo monitor in wide?
e soprattutto, questi giochi supportano la ris. nativa di esso?
CosasNostras
20-12-2006, 19:48
Guarda, fino ad ora ho avuto occasione di provare a fondo solo GOW e GRAW e a 1280*720 vanno alla grande senza alcun problema, nel tuo caso potrebbe dipendere dal gioco, il difetto te lo fa solo con quello?
Ciao
purtroppo ho solo questo videogioco al momento
CosasNostras
20-12-2006, 19:49
secondo voi con una 7600GT , giochi tipo PES6 o BF2 girano bene in abbinamento a questo monitor in wide?
e soprattutto, questi giochi supportano la ris. nativa di esso?
pes6 hai voglia.....mentre quasi al max con bf2
sono andato sul forum del 225bw.. li non ne parlano affatto bene, ma monta le stesse cose del 205, no??
Che noia il mio monitor è ancora sotto l'albero!!
DakmorNoland
20-12-2006, 20:21
sono andato sul forum del 225bw.. li non ne parlano affatto bene, ma monta le stesse cose del 205, no??
Che noia il mio monitor è ancora sotto l'albero!!
Guarda secondo me è uno spettacolo! :D
Solo a mio parere regolando luminosità e contrasto solo tramite monitor, non rende al meglio. Meglio procurarsi un software che abbia una regolazione della luminosità e contrasto indipendente. Specie in ambiente windows è fondamentale! E nei giochi aiuta a rendere i colori + giusti, che se no rispetto ad un CRT sono molto sbiaditi e sparati.
Ezechiele25,17
20-12-2006, 20:26
Guarda secondo me è uno spettacolo! :D
Solo a mio parere regolando luminosità e contrasto solo tramite monitor, non rende al meglio. Meglio procurarsi un software che abbia una regolazione della luminosità e contrasto indipendente. Specie in ambiente windows è fondamentale! E nei giochi aiuta a rendere i colori + giusti, che se no rispetto ad un CRT sono molto sbiaditi e sparati.
E che tipo di software? Potresti consigliare qualche settaggio giusto con questo monitor. Io mi trovo bene, ma non si sa mai... :D
Allora, ieri ho giocato tutta la sera alla x a casa di un amico con un buon Sharp hd 32.
La differenza (a parte i pollici, ovviamente) è proprio nei colori e nel contrasto....enormemente più brillanti i primi, molto più marcato il secondo.
Mi ha sorpreso il fatto che la definizione , nonostante il rescaling, è ottima anche sul nostro monitor, credevo perdesse molto di più.
L'unico divario l'ho notato su Test Drive, non credevo ma in quel gioco in effetti si nota un po' il problema dei 16:10...infatti sulla tv le auto erano molto più proporzionate (direi perfette) e avevano zero aliasing, che invece io un po' vedo.
Cmq uso la nitidezza a 100, il magic color su intelligente
Guarda che con l'X360 impostare il Magic Coloror su "intellingente" o su "completo" cambia radicalmente la brillantezza dei colori. Io lo tengo sempre su "completo" con qualsiasi altra impostazione, compresa quella per cosi' dire "intelligente", i colori risultano decisamente smorti e poco contrastati.
Sul PC, invece, la situazione è totalmente diversa, il Magic Color impostato su "completo" rende i colori eccessivamente saturi, sopratutto in ambito 2D.
Ciao
DakmorNoland
21-12-2006, 09:27
E che tipo di software? Potresti consigliare qualche settaggio giusto con questo monitor. Io mi trovo bene, ma non si sa mai... :D
Vedo che hai una scheda ATI, quindi installa l'ultima versione di ATT (Ati Tray Tools) se non l'hai già fatto. Tra l'altro se già non lo sapessi ATT funge anche con i cata ufficiali e può sostituire tranquillamente il CCC, anche per l'attivazione HDR+AA. ;)
Cmq tornando alle regolazioni, dopo che l'hai installato fai click col destro sull'inconcina di ATT in basso a destra sulla barra di windows, a questo punto vai su Video_Colori--->Impostazioni Colore.
Ti apparirà una finestra; setta luminosità a -66 e contrasto al minimo, cioè -40. Il resto lascialo invariato. Se ti trovi, salva il profilo e spunta in modo che sia caricato all'avvio di windows.
A questo punto si può regolare il tutto utilizzando tranquillamente i settaggi da monitor, tra i quali anche i profili predefiniti tipo (giochi,internet, ecc.) che non risulteranno + così accecanti. ;)
Ezechiele25,17
21-12-2006, 10:06
Vedo che hai una scheda ATI, quindi installa l'ultima versione di ATT (Ati Tray Tools) se non l'hai già fatto. Tra l'altro se già non lo sapessi ATT funge anche con i cata ufficiali e può sostituire tranquillamente il CCC, anche per l'attivazione HDR+AA. ;)
Cmq tornando alle regolazioni, dopo che l'hai installato fai click col destro sull'inconcina di ATT in basso a destra sulla barra di windows, a questo punto vai su Video_Colori--->Impostazioni Colore.
Ti apparirà una finestra; setta luminosità a -66 e contrasto al minimo, cioè -40. Il resto lascialo invariato. Se ti trovi, salva il profilo e spunta in modo che sia caricato all'avvio di windows.
A questo punto si può regolare il tutto utilizzando tranquillamente i settaggi da monitor, tra i quali anche i profili predefiniti tipo (giochi,internet, ecc.) che non risulteranno + così accecanti. ;)
Ho provato e ti ringrazio per i consigli.
Ma è davvero troppo scuro :D
Il tutto assume un tono grigiastro-ombrato, siete sicuri che sia un buon settaggio?? ho rimesso tutto com'era :confused:
ma i vari settaggi giochi-internet-ecc.. sono nell'osd del monitor? no perchè io non li vedo...! :confused: :D
Ezechiele25,17
21-12-2006, 12:40
ma i vari settaggi giochi-internet-ecc.. sono nell'osd del monitor? no perchè io non li vedo...! :confused: :D
yes. Anche lì
yes. Anche lì
io nell'osd vedo solo intelligente-pieno-off...
ma giochi internet...ecc non li vedo :mbe:
il menne
21-12-2006, 14:13
io nell'osd vedo solo intelligente-pieno-off...
ma giochi internet...ecc non li vedo :mbe:
Non confondere magic color con magic bright .... le impostazioni predefinite del monitor per testo-internet-giochi-sport-film+personalizzato sono il cosidetto magic bright, che è il SECONDO tasto partendo dal sinistra....
;)
Seifer86
21-12-2006, 15:39
io ho provato a vedere un film con l'opzione film e si vede tutto piu giallastro...
bho sulla fine tengo sempre disattivato il magic color e non uso nessuna opzione preconfiguarata....
non me ne piace una alterano tutti i colori!
tenendo tutto standard e abbassando un po la luminosita invece i colori sono piu simili a un crt classico quindi è meglio
CosasNostras
21-12-2006, 15:53
ragazzi....mi dite che impostazioni usate sulla xbox260 ??Secondo me la luminosità va messa al max :)
Non confondere magic color con magic bright .... le impostazioni predefinite del monitor per testo-internet-giochi-sport-film+personalizzato sono il cosidetto magic bright, che è il SECONDO tasto partendo dal sinistra....
;)
azz non lo sapevo, non avevo mai provato! :eek: :doh: :D
KE ONORE !!! mi fate scrivere il MILLESIMO post di questo 3d proprio dal mio nuovo skermo :D:D:D
Devo dire ke non mi aspettavo una nitidezza del genere... soprattutto quando l'ho provato al mw con la 1024x768
Per i colori... vabbè vanno sistemate un po' le impostazioni e poi tt fila liscio...
cmq mi sn appena visto un film e... E' UNO SPETTACOLO !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.