View Full Version : samsung syncMaster 205bw
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
Paghor87
13-06-2007, 23:49
al 100% e colpa di window perche se faccio ripristino conf. di sistema il problema scompare
Ho un problema: allora io ho il montior collegato alla xbox360 e con alcuni giochi (dead rising e lost planet), non tutti mi si vede su schermo le righe del refresh(penso siano queste quelle che intendo io) e la cosa mi da alquanto fastidio... soluzioni?
Non è colpa del monitor ma dei giochi, infatti alcuni titoli per Xbox360 non hanno il v-synch attivato di default e presentano fenomeni di "tearing" identici a quelli che hai segnalato tu. Purtroppo non è possibile farci nulla.... :rolleyes:
Ciao
dado1979
14-06-2007, 14:40
Non è colpa del monitor ma dei giochi, infatti alcuni titoli per Xbox360 non hanno il v-synch attivato di default e presentano fenomeni di "tearing" identici a quelli che hai segnalato tu. Purtroppo non è possibile farci nulla.... :rolleyes:
Ciao
Quoto, colpa del v-sinch.
ragazzi ho la possibilità di avere questo monitor a circa 215 euro nuovo (ditemi voi comè come prezzo)
non ho la possibilità di leggere i mille mila commenti che avete fatto vi chiedo gentilmente un giudizio in generale per sapere se è un buon acquisto
la cosa che mi interessa principalmente è attaccarlo a 2 pc e poter facilmente swicciare da uno all'altro, si può? se si come?
è possibile rotearlo in verticale e usarlo come tale?
per il resto non pretendo il top ma un buon monitor
esistono alternative con gli stessi euro da considerare?
insomma una panoramica per non avere fregature ne pentimenti
grazie :)
Paghor87
17-06-2007, 21:25
ragazzi ho la possibilità di avere questo monitor a circa 215 euro nuovo (ditemi voi comè come prezzo)
non ho la possibilità di leggere i mille mila commenti che avete fatto vi chiedo gentilmente un giudizio in generale per sapere se è un buon acquisto
la cosa che mi interessa principalmente è attaccarlo a 2 pc e poter facilmente swicciare da uno all'altro, si può?
E buono!!! puoi fare quello che vuoi fare ed e un ottimo acquisto!!
la cosa che mi interessa principalmente è attaccarlo a 2 pc e poter facilmente swicciare da uno all'altro, si può? se si come?
è possibile rotearlo in verticale e usarlo come tale?
ho aggiunto un paioi di quesiti :)
Paghor87
17-06-2007, 22:51
si passa da un computer all'altro premendo un bottone che passa da vga a dvi e dvi vga.
No non lo si puo ruotare in verticale ma e un ottimo monitor e ha delle eccellenti caratteristiche
si passa da un computer all'altro premendo un bottone che passa da vga a dvi e dvi vga.
mi sai dire che bottone esattamente? oggi l'ho visto dal vivo ma non ho notato nulla per questo scopo
Paghor87
17-06-2007, 22:54
sta in mezzo agli altri bottoni ed e rappresentato da uno schermino con una freccia:read:
il menne
17-06-2007, 23:53
mi sai dire che bottone esattamente? oggi l'ho visto dal vivo ma non ho notato nulla per questo scopo
E'il quarto tasto da sinistra.... ;)
domani quasi quasi lo prendo :)
per il secondo pc mi devo procurare un cavo dvi+vga esatto?
ps: mi sono scordato di chiedere
lo collego in vga al mac.. è compatibile che voi sappiate senza problemi con i mac?
Paghor87
18-06-2007, 09:57
domani quasi quasi lo prendo :)
per il secondo pc mi devo procurare un cavo dvi+vga esatto?
ps: mi sono scordato di chiedere
lo collego in vga al mac.. è compatibile che voi sappiate senza problemi con i mac?
no nessun cavo dvi vga sono tutti e due inclusi nella confezione e perche non dovrebbe essere compatibile con il mac?? l'ingresso e universale !!
lo so era una domandaccia ma meglio chiedere sempre :)
The Incredible
18-06-2007, 10:49
raga se qlc è interessato vendo il mio nuovo che è tornato dall'assistenza. data di produzione aprile 2007, mi è arrivato l'ho provato e basta.
raga se qlc è interessato vendo il mio nuovo che è tornato dall'assistenza. data di produzione aprile 2007, mi è arrivato l'ho provato e basta.
come mai vendi?
The Incredible
18-06-2007, 11:36
come mai vendi?
perchè sono passato al 206bw dopo due mesi di attesa dal ritorno garanzia.
azz due mesi? che gli avevi fatto? :D
DakmorNoland
18-06-2007, 11:38
Ah perfetto ci puoi dire qualcosa sulla differenza tra i due?
The Incredible
18-06-2007, 11:41
Ah perfetto ci puoi dire qualcosa sulla differenza tra i due?
vi posso dire che se non avessi il 206bw il 205sarebbe ottimo..
cmq le differenze sono:
1 miglior estetica del monitor.molto + bello esteticamente a parer mio.
2 contrasto migliore e 2ms invece che 6ms, cmq per l'uso che ne faccio io non ho notato differenze per i ms, mentre per il contrasto mi pare di vedere meglio e + chiaro.forse sono mie suggestioni
3 a favore del 205bw che si può regolare in altezza mentre il 206bw no..peccato..
The Incredible
18-06-2007, 11:42
azz due mesi? che gli avevi fatto? :D
ma c'erano dei pixel bianchi..la samsung me l'ha giudicato irreparabile e ci hanno messo 2 mesi per mandarmene uno nuov.
azz 2 mesi.. un po una vergogna però :rolleyes:
The Incredible
18-06-2007, 11:50
azz 2 mesi.. un po una vergogna però :rolleyes:
e già..non sono il solo con la samsung..ad alcuni è andata peggio..tipo 3 mesi e mezzo.
The Incredible
18-06-2007, 11:53
se a qlc interessa:l'ho messo in vendita nel mercatino
Saluti
DakmorNoland
18-06-2007, 11:54
vi posso dire che se non avessi il 206bw il 205sarebbe ottimo..
cmq le differenze sono:
1 miglior estetica del monitor.molto + bello esteticamente a parer mio.
2 contrasto migliore e 2ms invece che 6ms, cmq per l'uso che ne faccio io non ho notato differenze per i ms, mentre per il contrasto mi pare di vedere meglio e + chiaro.forse sono mie suggestioni
3 a favore del 205bw che si può regolare in altezza mentre il 206bw no..peccato..
Capito, grazie mille per la risposta velocissima! :)
ragazzi un parere
il 205bw lo pago 229
mi hanno anche fatto vedere il 206BW ad un prezzo un poco superiore
250 euro
come design mi ispira di più il secondo ma mi chiedo se ne vale la pena o estetica a parte sono lo stesso prodotto?
DakmorNoland
19-06-2007, 09:25
ragazzi un parere
il 205bw lo pago 229
250 euro
come design mi ispira di più il secondo ma mi chiedo se ne vale la pena o estetica a parte sono lo stesso prodotto?
Dovresti provare a vederli accesi. Secondo me nei giochi non dovrebbe cambiare nulla. Però magari uno è meglio dell'altro per leggere testi, non so, o come contrasto e nitidezza.
Avevo letto in una rece che il 206BW ha problemi di rumore di fondo nella visualizzazione di film. Invece sul mio 205BW di rumore di fondo nei film non ne ho visto! Adesso non so se era solo quel modello che hanno recensito che dava sto problema, o se io non ho gli occhi abbastanza allenati e non me ne rendo conto. Però mi sembra strano, i film sul 205 si vedono alla perfezione secondo me. Purtroppo non ne ho mai visti sul 206 quindi non posso fare un raffronto.
ragazzi un parere
il 205bw lo pago 229
250 euro
Per 20 euro di differenza personalmente prenderei il 206BW. I pannelli non sono uguali, quello del 206BW è di una generazione successiva, ha un contrasto più alto ed un tempo di risposta inferiore. Per quanto riguarda i problemi di rumore con i film segnalati da DakmorNoland purtroppo non so dirti.
Ciao
Per 20 euro di differenza personalmente prenderei il 206BW. I pannelli non sono uguali, quello del 206BW è di una generazione successiva, ha un contrasto più alto ed un tempo di risposta inferiore. Per quanto riguarda i problemi di rumore con i film segnalati da DakmorNoland purtroppo non so dirti.
Ciao
mi arriva domani il 206 :)
A leggere il manuale parrebbe di sì...
The Incredible
20-06-2007, 18:38
A leggere il manuale parrebbe di sì...
beh io te lo dico cn sicurezza avendoceli entrambi
marcoreale
20-06-2007, 20:24
Ciao a tutti
ormai uso il mio bellissimo 205bw con estrema soddisfazione che ho preso soprattutto grazie ai consigli di voi esperti del forum
Chiedo scusa se faccio una domanda completamente ot ma...proprio perchè non ho trovato nessuna spiegazione in internet vorrei chiedere a qualcuno degli esperti (che mi hanno già aiutato nella scelta di questo monitor) la seguente cosa:
Devo prendere un televisore LCD da 32 pollici in azienda che verrà utilizzato esclusivamente per visualizzare grafici, report, presentazioni e cmq nessuno ci lavorerà sopra...
Il televisore avrà una vga e una hdmi, è hd ready e risoluzione di 1366x768 ma...la domanda è la seguente:
se collego un pc in vga ed imposto ad esempio 1440x900 si vedrà bene? Voglio dire...mettiamo 2 casi:
1) visualizzo un semplice report: l'immagine si vedrà a pieno scermo? Oppure sarà rimpicciolita o cose del genere?
2) voglio visualizzare + cose regolando ovviamente la dimensione delle finestre dei vari programmi: secondo voi si riesce?
3) ultima domanda: ma con un cavo VGA che risoluzione sono in grado di gestire al massimo? E mi consigliate di collegarlo in vga o in dvi al pc per questo genere di cose?
So che non centra niente quindi...ovviamente se nessuno di voi mi risponderà lo capisco (anzi mi scuso ancora...) altrimenti...magari potrebbe essere interssante anche per qualcun altro...
grazie e ciao
Ciao a tutti
ormai uso il mio bellissimo 205bw con estrema soddisfazione che ho preso soprattutto grazie ai consigli di voi esperti del forum
Chiedo scusa se faccio una domanda completamente ot ma...proprio perchè non ho trovato nessuna spiegazione in internet vorrei chiedere a qualcuno degli esperti (che mi hanno già aiutato nella scelta di questo monitor) la seguente cosa:
Devo prendere un televisore LCD da 32 pollici in azienda che verrà utilizzato esclusivamente per visualizzare grafici, report, presentazioni e cmq nessuno ci lavorerà sopra...
Il televisore avrà una vga e una hdmi, è hd ready e risoluzione di 1366x768 ma...la domanda è la seguente:
se collego un pc in vga ed imposto ad esempio 1440x900 si vedrà bene? Voglio dire...mettiamo 2 casi:
1) visualizzo un semplice report: l'immagine si vedrà a pieno scermo? Oppure sarà rimpicciolita o cose del genere?
2) voglio visualizzare + cose regolando ovviamente la dimensione delle finestre dei vari programmi: secondo voi si riesce?
3) ultima domanda: ma con un cavo VGA che risoluzione sono in grado di gestire al massimo? E mi consigliate di collegarlo in vga o in dvi al pc per questo genere di cose?
So che non centra niente quindi...ovviamente se nessuno di voi mi risponderà lo capisco (anzi mi scuso ancora...) altrimenti...magari potrebbe essere interssante anche per qualcun altro...
grazie e ciao
1) Mio caro, se la risoluzione nativa del pannello è la 1360*768 mi sembra logico che al massimo potrai visualizzare immagini a quella risoluzione, quindi è escluso che tu possa visualizzare un'immagine a 1440*900. Ammesso che il pannello l'accetti al 100% provvederà a riscalarla per adattarla alla propria risoluzione nativa con conseguente perdita di qualità.
2) Non vedo perchè no. ;)
3) Come dicevo al punto "1" non è tanto un problema di cavo ma di risoluzione nativa del pannello. Se la risoluzione nativa è 1360*768 potrai visualizzare al massimo quella risoluzione. Qualsiasi altra risoluzione, maggiore o minore che sia, sempre ammesso che venga accettata, sarà elaborata e riscalata (upscaling e downscaling) per poter essere adattata alle capacità del pannello, qualsiasi elaborazione del segnale comporta ovviamente una perdità di qualità più o meno evidente.
3b) Per quanto riguarda il collegamento in genere si preferisce utilizzare quello digitale (HDMI/DVI) purtroppo non tutte le TV LCD oggi in commercio accettano la connessione con il PC su tale ingresso e quindi dipende dal modello della TV.
Ciao ;)
marcoreale
21-06-2007, 10:45
ciao Gorham
GRAZIE 1000 X LA RISPOSTA! Sei stato molto gentile e mi hai chiarito tutti i dubbi.
Cmq mi sono espresso male..al punto uno ho fatto un esempio ma in realtà con il pc imposterò la stessa risoluzione della TV così non farà interpolazione (e cmq anche se facesse un minimo di interpolazione non è un problema tanto non ci devo lavorare ma solo fare presentazioni...)
ho deciso di prendere un tv 32 della Acer:
Acer AT3205-DTV
per il quale ho trovato proprio una recensione nella quale viene fatto un test di collegamento al pc:
http://www.pcw.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=574&sez=av&masterPage=av_art.htm
e ne parlano molto bene
Supporta dvi,vga, hdmi e costa poco, circa 800€ e anche se qualitativamente non sarà come i samsung o i philips ecc.. non importa tanto la qualità non è importantissima per quello che ci devo fare
Ovviamente prenderò una scheda video ati radeon 1600 con uscita HDMI.
HO DECISO DI COLLEGARLO IN HDMI COSI' VERRA' TRASPORTATO ANCHE L'AUDIO E NON DOVRO' COLLEGARE ALTRO.
Grazie 1000!
dado1979
22-06-2007, 08:09
ciao Gorham
GRAZIE 1000 X LA RISPOSTA! Sei stato molto gentile e mi hai chiarito tutti i dubbi.
Cmq mi sono espresso male..al punto uno ho fatto un esempio ma in realtà con il pc imposterò la stessa risoluzione della TV così non farà interpolazione (e cmq anche se facesse un minimo di interpolazione non è un problema tanto non ci devo lavorare ma solo fare presentazioni...)
ho deciso di prendere un tv 32 della Acer:
Acer AT3205-DTV
per il quale ho trovato proprio una recensione nella quale viene fatto un test di collegamento al pc:
http://www.pcw.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=574&sez=av&masterPage=av_art.htm
e ne parlano molto bene
Supporta dvi,vga, hdmi e costa poco, circa 800€ e anche se qualitativamente non sarà come i samsung o i philips ecc.. non importa tanto la qualità non è importantissima per quello che ci devo fare
Ovviamente prenderò una scheda video ati radeon 1600 con uscita HDMI.
HO DECISO DI COLLEGARLO IN HDMI COSI' VERRA' TRASPORTATO ANCHE L'AUDIO E NON DOVRO' COLLEGARE ALTRO.
Grazie 1000!
Il mio consiglio va alla parte audio... sarebbe un peccato giocare su un 32" con l'audio delle casse della televisione: usa l'entrata DVI (che è identica all'HDMI ma senza audio) e compra un paio di casse decenti per giocare; se tu avessi uno stereo HI-FI con entrata RCA da poter utilizzare sarebbe ancora meglio. Tutto questo IMHO;)
marcoreale
22-06-2007, 17:52
Ghornam
la tv verrà utilizzata in azienda per visualizzare report, pagine web ecc... e non per giocare quindi le casse per me vanno bene
Cmq grazie 1000 mi sei stato di aiuto e soprattutto mi hai tolto i vari dubbi
Grazie e ciao
Dr.Speed
22-06-2007, 19:42
ho trovato questo monitor a 250€, oggi si puo trovare di meglio a questo prezzo secondo voi? io lo userei per giocare prevalentemente ad alte risoluzioni:)
DakmorNoland
22-06-2007, 21:02
ho trovato questo monitor a 250€, oggi si puo trovare di meglio a questo prezzo secondo voi? io lo userei per giocare prevalentemente ad alte risoluzioni:)
No non si trova di meglio, questo monitor è il meglio! :D
Dr.Speed
22-06-2007, 21:19
No non si trova di meglio, questo monitor è il meglio! :D
ottimo!:D
DakmorNoland
22-06-2007, 21:22
ottimo!:D
Occhio solo alla luminosità, anche se è un fatto molto soggettivo. Solo non vorrei ritrovarmi le tue retine sulla coscienza! :D
Quando ti arriva dal cd installa solo i driver e lascia perdere i programmi allegati che fanno pena! Se lo trovi troppo luminoso regola luminosità e contrasto via driver. Se hai ATI apri il CCC e mi pare nella sezione Colori troverai la regolazione per i due parametri. Puoi usare anche Ati tray tools.
Per Nvidia invece vai dal pannello dei Forceware.
Buon divertimento! ;)
Dr.Speed
22-06-2007, 21:33
Occhio solo alla luminosità, anche se è un fatto molto soggettivo. Solo non vorrei ritrovarmi le tue retine sulla coscienza! :D
Quando ti arriva dal cd installa solo i driver e lascia perdere i programmi allegati che fanno pena! Se lo trovi troppo luminoso regola luminosità e contrasto via driver. Se hai ATI apri il CCC e mi pare nella sezione Colori troverai la regolazione per i due parametri. Puoi usare anche Ati tray tools.
Per Nvidia invece vai dal pannello dei Forceware.
Buon divertimento! ;)
ottimo, mi serviva proprio un buon monitor luminoso, ora sono con un crt ke avra' 50cd\m :D le 300 di questo lcd dovrebbero bastarmi:sofico:
Ciao, ormai ho questo monitor da natale... ke direi funziona elegantemente...
Però ogni tanto mi capita come di vedere ... avete presente l'effeto refresh di quando si riprende con una telecamera un crt ? solo molto + veloce....
l'ho notato soprattutto su winamp ke ha sfondo nero...
è solo una mia impressione o capita anke a qualkun'altro ?
nota: l'effetto è visibile solo fissando lo schermo... un occhio distratto nn lo nota
ris : 1680x1050 collegato come 2° monitor su VGA
per quanto riguarda i driver ATI e le risoluzioni wide siamo sempre alle solite vero?
per quanto riguarda i driver ATI e le risoluzioni wide siamo sempre alle solite vero?
In che senso scusa? :what:
Io sono senza problemi a 1680*1050.
In che senso scusa? :what:
Io sono senza problemi a 1680*1050.
si infatti volevo dire risoluzioni non wide, io sono con i catalyst 7.5 e ancora ad esempio 1280*1024 la spalma a tutto schermo..
ragazzi aiutatemi ho un porblema. Quando avvio pes6 (o altri giochi) mi si blocca il monitor...cioè si spegne e inizia a lampeggiare il led di accensione (il tastino); di conseguenza a volte si blocca il pc ma la maggior parte delle volte è solo il monitor che si blocca mentre windows è attivo correttamente. A volte mi capita anche mentre guardo i divx.....e sono costretto a riavviare tramite il reset..:muro: :muro: che posso fare?
Monitor collegato in dvi.
Paghor87
17-07-2007, 12:31
non e un problema di monitor ma di scheda video aggiorna i driver e flesha il bios ;)
ok per driver ma quali? Flashare il bios come?
ps: i driver del monitor....non sono stati installati. (anche se installati avevo lo stesso problema). I driver del monitor....se collegato in dvi devo installare i digital e non gli analog giusto?)
ho letto ke qualkuno ha problemi a settare la 1680x1050...
Nel caso in cui lo colleghiate analogicamente :
per prima cosa dovete installare i driver del monitor e riavviare il pc
1) poi se vi resta a 1280x1024 o + basssa... PUO' DIPENDERE DAL CAVO !
controllate che abbia tutti i pin, quelli a cui mancano i pin centrali limitano le funzionalità del monitor... testato personalmente
2) se ancora non vi fa settare la 1680x1050 sulla finestra SCHERMO di winzoz... provate così :
- settate la risoluzione più alta
- APPLICA
- controllate nella tab SCREEN SAVER, ogni tanto 1 bug lo resetta a 1 minuto
- tornate su IMPOSTAZIONI, se neank'ora c'è ... fate OK e riaprite la finestra SCHERMO e magicamente vi comparirà l'opzione per la 1680x1024
su DVI nn ho mai avuto problemi
ho installato gli ultimi catalyst 7.6 ma non ho risolto il problema. ho avviato pes6 ....si blocca schermo nero...e per la prima volta schermata blu (il problema è ati2dvag)...che faccio uff:muro:
E pensare che andava bene un po di tempo fa..
maglia18
19-07-2007, 11:27
Ma per collegare la XBox360, qual'è la risoluzione migliore da mettere?
Essendo il monitor 16:10 sto cercando la risoluzione migliore tra quelle proposte
dalla Console:
640 x 480
848 x 480
1024 x 768
1280 x 720
1280 x 768
1280 x 1024
1360 x 768
1920 x 1080
Secondo voi qual'è quella migliore per ottenere meno scaler possibile e
migliorare la qualità grafica?
il menne
19-07-2007, 14:23
Essendo il monitor 16:10 sto cercando la risoluzione migliore tra quelle proposte
dalla Console:
640 x 480
848 x 480
1024 x 768
1280 x 720
1280 x 768
1280 x 1024
1360 x 768
1920 x 1080
L'ottimale sarebbe uscire alla stessa risoluzione nativa del monitor, oppure a quella che ci si avvicina di più....e visto che i 1920 pixel non li supporta.... ergo.... se la metti e scala lui ok altrimenti scegli una più bassa... :fagiano:
dalla Console:
640 x 480
848 x 480
1024 x 768
1280 x 720
1280 x 768
1280 x 1024
1360 x 768
1920 x 1080
Io ti consiglio di settare la 1280*720 perchè è la risoluzione nativa dei giochi, in questo modo interviene solo lo scaler del monitor e non quello della console.
Con tutte le altre risoluzioni entrano in funzione entrambi gli scaler. Purtroppo lo scaler della console è decisamente migliore di quello del monitor ma per escludere completamente quest'ultimo ci sarebbe dovuta essere anche la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili. Putroppo cosi' non è, dobbiamo accontentarci.... ;)
Ciao
medievalspawn
06-08-2007, 16:22
ciao, mi potete dare un consiglio???
ho trovato questo monitor a 180€ e quasi quasi lo prendo, però sono molto atrtratto dai monitor brightview della HP, in particolare del W19B, che però x ora non riesco a trovare, voi che mi consigliate???
medievalspawn
07-08-2007, 11:17
ciao, mi potete dare un consiglio???
ho trovato questo monitor a 180€ e quasi quasi lo prendo, però sono molto atrtratto dai monitor brightview della HP, in particolare del W19B, che però x ora non riesco a trovare, voi che mi consigliate???
UP
Paghor87
07-08-2007, 12:17
non so del monitor dell'HP pero questo monitor qui e veramente una bomba e poi a quel prezzo e + che conveniente solo una piccola pecca se ci devi giocare devi avere come minimo 2 schede video di ultima generazione attaccate in crossfire se vuoi che tutto giri al 100% al max senza scatti perche io ne ho una di ultima generazione (che cmq è 1 sola) e gli ultimi giochi messi tutto al max scatticchiano nelle scene + concitate la mia configurazione la puoi vedere in firma....
Per fare video editing navigare vedere film video vari ecc... e fenomenale io che poi passo le ore a vedere puntate di cartoni jap in hdtv :sbav: :sbav:
a te la scelta io ti ho dato il mio singoalre parere poi non so ;)
medievalspawn
07-08-2007, 14:34
non so del monitor dell'HP pero questo monitor qui e veramente una bomba e poi a quel prezzo e + che conveniente solo una piccola pecca se ci devi giocare devi avere come minimo 2 schede video di ultima generazione attaccate in crossfire se vuoi che tutto giri al 100% al max senza scatti perche io ne ho una di ultima generazione (che cmq è 1 sola) e gli ultimi giochi messi tutto al max scatticchiano nelle scene + concitate la mia configurazione la puoi vedere in firma....
Per fare video editing navigare vedere film video vari ecc... e fenomenale io che poi passo le ore a vedere puntate di cartoni jap in hdtv :sbav: :sbav:
a te la scelta io ti ho dato il mio singoalre parere poi non so ;)
ciao, grazie x le info. Io ho una 8800 GTS 320mb e infatti la mia paura è che i giochi alla risoluzione nativa possano accusare di brutto, però oggi ho provato il monitor in negozio e anche a 1024 sgrana pochissimo. Credo che domani lo prenderò, visto che non riesco a trovare l'hp da nessuna parte.
Paghor87
07-08-2007, 14:58
ciao, grazie x le info. Io ho una 8800 GTS 320mb e infatti la mia paura è che i giochi alla risoluzione nativa possano accusare di brutto, però oggi ho provato il monitor in negozio e anche a 1024 sgrana pochissimo. Credo che domani lo prenderò, visto che non riesco a trovare l'hp da nessuna parte.
ok come preferisci ma per me che sono maniaco della perfezione :)
The_misterious
10-08-2007, 12:28
bè al limite si abbassano un pelo i dettagli..non penso che muore nessuno se non ci sono i dettagli al max;)
medievalspawn
10-08-2007, 12:52
l'ho preso..... sono stracontento. Grazie a tutti x le info
Paghor87
10-08-2007, 12:54
Dovere ;)
l'ho preso..... sono stracontento. Grazie a tutti x le info Prezzo?
medievalspawn
11-08-2007, 12:06
Prezzo?
io l'ho pagato 180, ma al pubblico nel mio negozio costerebbe 279
io l'ho pagato 180, ma al pubblico nel mio negozio costerebbe 279 279 è un prezzo troppo alto, considerando che intorno ai 260 si prende il 206bw che è migliore. Il 205bw si trova tranquillamente a circa 200 sia nei negozi che online.
medievalspawn
11-08-2007, 13:25
279 è un prezzo troppo alto, considerando che intorno ai 260 si prende il 206bw che è migliore. Il 205bw si trova tranquillamente a circa 200 sia nei negozi che online.
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Finitooooooooo ! Di leggere 116 pagine! Ho letto tutto con calma in 4 giorni, perchè aquisterò questo monitor entro breve! Nonostante tutti i pareri positivi e negativi alla fine mi sono convinto :D
Ero indeciso tra il Benq FP222WA ma ha solo la VGA però maggior contrasto, gli iiyama ma sono tutti multimediali con le casse cosa che non mi piace per niente, i belinea ma hanno un costo maggiore ed il modello corrispondente mi sembra sia un PVA ottimo per dvd ed altro ma anche questi costano di più.
Mi piacevano anche i PHILIPS 200WS8FB o 200WS8FS che hanno caratteristiche molto simili al Samsung ma con maggior contrasto. Prima di confermare l'ordine misà che farò un giro di chiamate per i vari centri commerciali per vedere se qualcuno l'ha disponibile subito, altrimenti lo prendo online a 199€+ss.... direi un'ottimo prezzo dato che all'inizio costava 399€!
Ah scarto il 206BW perchè qualcuno che li ha avuti entrambi ha suggerito il 205, trall'altro pare abbia altri problemi che il 205 non ha!
Per Gorham: comunque Samsung è lenta di suo anche con gli hard disk eh :p Mi segnalano che ci vuole 1 mese circa per questi...
thewebsurfer
20-08-2007, 01:41
279 è un prezzo troppo alto, considerando che intorno ai 260 si prende il 206bw che è migliore. Il 205bw si trova tranquillamente a circa 200 sia nei negozi che online.
280€ per il 205bw?:mbe:
si trova su internet a 200...da euronics da me 240 o 250 non ricordo..
@medievalspawn: mi sembra di aver capito che hai un negozio, lungi da me criticare i tuoi metodi...ma credo che di solito i negozianti aggiungano il 20% al prezzo di costo..tu aggiungi il 58%?
medievalspawn
20-08-2007, 07:55
280€ per il 205bw?:mbe:
si trova su internet a 200...da euronics da me 240 o 250 non ricordo..
@medievalspawn: mi sembra di aver capito che hai un negozio, lungi da me criticare i tuoi metodi...ma credo che di solito i negozianti aggiungano il 20% al prezzo di costo..tu aggiungi il 58%?
il negozio non è mio, io ci lavoro. purtroppo il prezzo fornitore di questo prodotto è alto, noi ricarichiamo del 20%
Theshark03
21-08-2007, 10:58
Questo monitor a 200€ è un buon affare oppure mi consigliate qualcos'altro, spendendo anche qualche eurino in più?
Theshark03
21-08-2007, 17:50
Lo ho comprato, ma ho un piccolo problemino... la risoluzione massima che mi fa impostare è 1280*1024. Perchè?
L'ho collegato con cavo DVI e la scheda video è una Geforce FX 5200.
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!
:help:
Forse è un limite della tua scheda video che non supporta risoluzioni wide. Hai provato ad aggiornare i driver?
Theshark03
21-08-2007, 18:17
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ed è successo qualcosa che ha dell'incredibile.
Ho prima disinstallato i vecchi. Senza driver della scheda video prendeva la risoluzione 1600*1200.
Poi ho provato ad installare i nuovi, ma non me li fa installare perchè dice che non sono giusti per quel hardware (impossibile, ho anche controllato sul sito della nvidia la compatibilità).
Così ho reinstallato i vecchi, ma di nuovo non mi prende più di 1280*1024.
Com'è possibile? che devo fare?
Paghor87
21-08-2007, 19:23
trova i driver + aggiornati e adatti per la tua scheda video e installali
Theshark03
21-08-2007, 21:43
trova i driver + aggiornati e adatti per la tua scheda video e installali
già fatto, ma non ho risolto niente...
Paghor87
22-08-2007, 00:08
ai installato i driver del monitor?
se vuoi un consiglio spassionato installa tutto da 0 e vedi come ti va
Secondo me la FX5200 non supporta le risoluzioni wide.
Prova a fare una pulizia dei driver video con Guru 3D Driver Sweeper che puoi trovare a questo indirizzo http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper.
Theshark03
22-08-2007, 11:25
Ho staccato la DVI e l'ho collegato con il VGA... ora funziona benissimo con risoluzione 1680*1050. Perchè invece con il DVI non funziona?
Possibili soluzioni?
Ok allora ho cannato; mi sono fatto trarre in inganno da alcuni thread che avevo visto cercando con google in cui alcuni utenti non riuscivano ad impostare una risoluzione wide; però sbaglio o non l'avevi detto che inizialmente l'avevi collegato in DVI? :fagiano:
Meglio così comunque anche se sinceramente non so perché con il DVI non funzioni mentre con il VGA si...
Theshark03
22-08-2007, 12:27
Lo ho comprato, ma ho un piccolo problemino... la risoluzione massima che mi fa impostare è 1280*1024. Perchè?
L'ho collegato con cavo DVI e la scheda video è una Geforce FX 5200.
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!
Si l'avevo detto :D
cmq grazie lo stesso.
Ultima cosa, poi non vi rompo più... qualcuno sà consigliarmi delle buone impostazioni per questo monitor? (mi sta quasi accecando...)
Paghor87
22-08-2007, 12:52
cmq grazie lo stesso.
Ultima cosa, poi non vi rompo più... qualcuno sà consigliarmi delle buone impostazioni per questo monitor? (mi sta quasi accecando...)
se sipngi il secondo tasto del monitor a partire da sinistra ci sono gia 5 impostazioni predefinite (io e il 90% degli utenti le utilizzano) e 1 personalizzabile prova e vedi come ti trovi ;)
cmq grazie lo stesso.
Mi era sfuggito :ops:
Puoi iniziare abbassando la luminosità o dall'OSD oppure dal pannello dei driver. ;)
thewebsurfer
22-08-2007, 19:12
Secondo me la FX5200 non supporta le risoluzioni wide.
Prova a fare una pulizia dei driver video con Guru 3D Driver Sweeper che puoi trovare a questo indirizzo http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper.
a che serve questo pgr?
a che serve questo pgr?
Semplicemente ad eliminare ogni eventuale residuo lasciato in giro dal programma di disinstallazione dei drivers. Si usa cosi':
1) Vai in pannello di controllo>installazione applicazioni e disinstalli i drivers video.
2) Riavvia il sistema in modalità provvisoria
3) Lancia il Driver Sweeper, seleziona i drivers da eliminare tra quelli disponibili e premi il tasto "clean"
4) Riavvia il PC in modalità normale ed installa i nuovi drivers. ;)
Ciao
:mbe: Driver Sweeper? Ma non si usava driver cleaner una volta? :fagiano:
:mbe: Driver Sweeper? Ma non si usava driver cleaner una volta? :fagiano:
Sono simili, per quanto ne so il Driver Sweeper è più recente ed è compatibile anche con Vista (magari anche ke ultime versioni del cleaner lo sono ma ormai è un pezzo che non lo uso più.... ;) ).
Ciao
29Leonardo
28-08-2007, 19:34
Raga ho trovato a 249 il modello superiore ovvero il 206 bw che mi dite è buono nella visione dei film e nei giochi?
Il Cimmero
28-08-2007, 20:07
io a 199 questo :) mi sta tentando parecchio, non so se vale la pena spendere 40-50 euro in più per le versioni successive...
p.s. dopo il 206 è uscito anche il 2032 che fra l'altro costa anche meno di 249 euro ;)
salve a tutti.. dovrei collegare alla porta vga di questo monitor due cavi vga: uno proveniente dal pc e l'altro dalla xbox360;ho cercato su trovaprezzi 1switch vga e mi è apparso questo: http://www.sardiniarefill.com/Sito/nexp/ITA/ITA/idprod/7606/adv/trovaprezz/navigation.htm
Ma non capisco se è quello che sto cercando o altro....
il menne
28-08-2007, 22:24
io a 199 questo :)
Offerta iper? ;)
Il Cimmero
28-08-2007, 23:28
Offerta iper? ;)euronics, 199 credo siano ben spesi, se nn trovo una valida ragione per cambiare idea sabato lo vado a prendere :)
salve a tutti.. dovrei collegare alla porta vga di questo monitor due cavi vga: uno proveniente dal pc e l'altro dalla xbox360;ho cercato su trovaprezzi 1switch vga e mi è apparso questo: http://www.sardiniarefill.com/Sito/nexp/ITA/ITA/idprod/7606/adv/trovaprezz/navigation.htm
Ma non capisco se è quello che sto cercando o altro....
Lascia stare gli switch VGA, quelli davvero buoni sono quelli elettronici che costano quasi quanto il monitor. ;)
Comunque non capisco, per risolvere il tuo problema non potresti semplicemente collegare l'Xbox360 all'ingresso VGA ed il PC a quello DVI (magari utilizzando un semplice adattatore VGA/DVI se necessario)? In altenativa compra una prolunga VGA maschio/femmina da collegare al monitor, poi un cavo VGA maschio/maschio da collegare al PC e il cavo VGA originale microsoft per l'Xbox360. Tieni la parte "femmina" della prolunga in un posto facilmente raggiungibile e poi a seconda di cosa ti serve ci attacchi di volta in volta o il PC o l'Xbox360. Certo, è una cosa un pò "rustica" ma ti assicuro che funziona molto meglio degli switch da due soldi.... ;)
Ciao
Ciao
alla dvi ho collegato la ps3.... quindi sono delle schifezze?! anche gli switch dvi sono delle schifezze? che ho visto costare sui 30€... così collegherei pc e ps3 alla dvi e poi la xbox360 via vga
Raga lascio e prendo il 2032BW :cool:
Che ne pensate? :p
alla dvi ho collegato la ps3.... quindi sono delle schifezze?! anche gli switch dvi sono delle schifezze? che ho visto costare sui 30€... così collegherei pc e ps3 alla dvi e poi la xbox360 via vga
Per quel che ne so tutti i switch meccanici fanno pena. Se vuoi ottenere risultati buoni ne devi prendere uno di tipo elettronico che però costano dai 100 euro in su.
Per me l'espediente della prolunga VGA è un buon compromesso, non sarà una soluzione elegante ma funziona molto meglio di qualsiasi switch meccanico da quattro soldi.... ;)
Ciao
allora faròcome dici... speravo che alemono lo swirch dvi andasse bene dato che veicolava una sorgente digitale e che quindi non dipendeva dal materiale di ci era fatto ma evidentemente mi sbagliavo!
ho aquistato oggi il 205bw e mi pare bueno
ho provato pes6
e intorno ai giocatori mentre si muovono appare una scia una roba sfuocata che consiglio mi potreste dare
magari sbaglio il setting
grazie
allora faròcome dici... speravo che alemono lo swirch dvi andasse bene dato che veicolava una sorgente digitale e che quindi non dipendeva dal materiale di ci era fatto ma evidentemente mi sbagliavo!
Guarda, se vuoi toglierti lo sfizio prendi pure lo switch che hai linkato qualche post fa, lo provi e se vedi che non funziona come ti aspettavi puoi sempre ripiegare sulla prolunga VGA come ti ho suggerito, al massimo avrai buttato 4 Euro (che, per inciso, mi sembrano davvero troppo pochi pure per un switch meccanico di bassa qualità....... :confused: ).
Ciao
Scusate, ho provato al leggere le 118 pagine ma mi sono arreso dopo una decina.:D sono intenzionato all'acquisto del 205bw a 199€ ma non ho un pc che mi permetta di giocarci alla risoluzione nativa (ora gioco a 1024x768 con un crt) e volevo sapere se nei giochi utilizzare una risoluzione del genere fa decadere molto la qualità dell'immagine.
Grazie a tutti.
il menne
31-08-2007, 14:27
Scusate, ho provato al leggere le 118 pagine ma mi sono arreso dopo una decina.:D sono intenzionato all'acquisto del 205bw a 199€ ma non ho un pc che mi permetta di giocarci alla risoluzione nativa (ora gioco a 1024x768 con un crt) e volevo sapere se nei giochi utilizzare una risoluzione del genere fa decadere molto la qualità dell'immagine.
Grazie a tutti.
Come rescaling è buono, ma poter giocare a nativa è molto meglio.... ;)
Ma con un barton 2500@3200 e una 7600gt è difficile giocare alla risoluzione nativa:cry: Quello che mi interessa è che non diventi uno schifo a risoluzioni più basse. Io ho anche un SM710n che lavora a 1280x1024 ma scendere di risoluzioni più basse non comporta problemi e volevo sapere se valeva la stessa cosa per un 20". Da quello che dici sembra di si.
Rectifier
31-08-2007, 18:48
Io posseggo il solito monitor 20" della samsung SyncMaster 205bw.
La risoluzione a cui dovrebbe lavorare il monitor è 1680*1050.
Ho installato i driver, e tutto è andato ok, ma nell'impostazioni generali, nel quale si può segliere la risoluzione, non appare 1680*1050.
Uso la scheda integrata della scheda madre....
Secondo voi quale può essere il problema?
Grazie a tutti.....
Ma con un barton 2500@3200 e una 7600gt è difficile giocare alla risoluzione nativa:cry: Quello che mi interessa è che non diventi uno schifo a risoluzioni più basse. Io ho anche un SM710n che lavora a 1280x1024 ma scendere di risoluzioni più basse non comporta problemi e volevo sapere se valeva la stessa cosa per un 20". Da quello che dici sembra di si.
Se ci devi giocare a 1280*1024 io lascerei perdere. Il monitor tiene ottimamente la 1440*900 e più che discretamente la 1360*768, con l'Xbox360 il risultato è molto buono anche a 1280*720 ma, non so per quale motivo, con il PC già a questa risoluzione la qualità è molto bassa. Tieni in considerazione che, avendo anch'io un PC non proprio nuovissimo, con quest'ultimo preferisco usare ancora il vecchio CRT mentre l'LCD lo uso solo con la console, in attesa del nuovo PC ovviamente.... :D
Ciao
il menne
03-09-2007, 09:50
Io posseggo il solito monitor 20" della samsung SyncMaster 205bw.
La risoluzione a cui dovrebbe lavorare il monitor è 1680*1050.
Ho installato i driver, e tutto è andato ok, ma nell'impostazioni generali, nel quale si può segliere la risoluzione, non appare 1680*1050.
Uso la scheda integrata della scheda madre....
Secondo voi quale può essere il problema?
Grazie a tutti.....
Non vorrei che la vga integrata non possa supportare la risoluzione di 1680*1050 .... ma che driver video hai su, e che chipset video ha la vga integrata ? :mbe:
Grazie a tutti.
Anche sono in procinto di acquistare questo monitor per 199€. E' un buon prezzo? Li vale?
Anch'io sono un po' preuccupato per l'alta risoluzione nei giochi... Avrò problemi col pc in firma?
Ragazzi ho letto qualche pagina ma 118 son vermaente troppe...
volevo sapere come si comporta con la XBOX360 ...
- Risoluzioni Accettate in VGA con 360?
- Effetto Scia?
Ditemi tutto quel che sapete, dovrei collegarla in Vga alla 360 e DVI al PC
ciao
Dark_Immortal_Scream
05-09-2007, 23:49
:) sono il possessore di questo monitor da natale pagato ovviamente 280 euro per tutti quelli che lo vogliono acquistare a 199 si affrettino perchè è un ottimo prezzo!! :rolleyes:
Anche sono in procinto di acquistare questo monitor per 199€. E' un buon prezzo? Li vale?
Anch'io sono un po' preuccupato per l'alta risoluzione nei giochi... Avrò problemi col pc in firma?
Io alla fine ho preso il 931bw sempre a 199 ma è un po piccolo secondo me, l'altezza è una via di mezzo tra un 17 crt e un 17lcd, quindi se ce la fai prenditi un 22. Io ho provato a giocare a risoluzioni più basse di quella nativa fino a 1088*612 e la qualità per me rimane buona, certo che giocando a una risoluzione più alta il gioco si vede meglio.
Dark_Immortal_Scream
08-09-2007, 15:49
comunico che proprio oggi il monitor ha cessato di vivere! il pc era acceso il monitor in standby come sempre mi siedo tocco il mouse nn da piu segni di vita non si spegne nn si accende stacco la spina riattacco niente rimane tutto nero! bella inuculata lunedi chiamo l'assistenza!! :mad:
anch'io sono fortemente tentato dall'acquistare il monitor a €199, anche se con +o- 50 in più si potrebbero prendere modelli + recenti e + performanti(tipo il 2032)..ma 50€ sono pur sempre 50€!!
una domanda, è possibile saxe al momento dell'acquisto se il monitor monta un pannello A oppure T?
e un'altra(della quale mi vergongno un po':rolleyes: )..può nn funzionare correttamente con una scheda video +tosto datata?nella fattispecie un Abit Siluro da 64 Mb?
saludos
Paghor87
10-09-2007, 11:03
comunico che proprio oggi il monitor ha cessato di vivere! il pc era acceso il monitor in standby come sempre mi siedo tocco il mouse nn da piu segni di vita non si spegne nn si accende stacco la spina riattacco niente rimane tutto nero! bella inuculata lunedi chiamo l'assistenza!! :mad:
Guarda lo faceva pure a me ma era un problema di windows che quando andava in standby alcune volte non mi faceva + accendere il monitor non so prova ad avviare il win in modalita provvisoria e vedi se va!!
anch'io sono fortemente tentato dall'acquistare il monitor a €199, anche se con +o- 50 in più si potrebbero prendere modelli + recenti e + performanti(tipo il 2032)..ma 50€ sono pur sempre 50€!!
una domanda, è possibile saxe al momento dell'acquisto se il monitor monta un pannello A oppure T?
e un'altra(della quale mi vergongno un po':rolleyes: )..può nn funzionare correttamente con una scheda video +tosto datata?nella fattispecie un Abit Siluro da 64 Mb?
saludos
potresti avere problemi a visualizzare il desktop alla risoluzione nativa di 1680x1050 poi non so se riesci a prendere una scheda video migliore buon per te!! (tieni conto che di giocare non se ne parla affatto)
potresti avere problemi a visualizzare il desktop alla risoluzione nativa di 1680x1050 poi non so se riesci a prendere una scheda video migliore buon per te!! (tieni conto che di giocare non se ne parla affatto)
grazie mille...guarda + che la scheda tutto il pc avrebbe bisogno di un bell'upgrade(tristissima mobo ECS, Athlon Xp 1800+, 512 MBdi ram!)...sempre in giro, con il NB dell'uiversità, a casa navigo, scarico e guardo i film...solo un po' della giusta parte all'occhio!!:D
invece per la storia del pannello?
saludos
Paghor87
10-09-2007, 21:45
per il pannello non saprei dirti anzi quoto e chiedo che differenze ci sono fra uno e l'altro?
in attesa di info ;)
Dott.Wisem
14-09-2007, 11:09
Ho provato questo monitor (205BW) e devo dire che è davvero molto buono. La luminosità è ottima ed i colori mi sono sembrati ben calibrati fin da subito, a differenza di alcuni LG che ho provato (che, di fabbrica, avevano i grigi calibrati malissimo, tendenti al viola). Il pannello è in grado di mostrare 16.7 milioni di colori, un altro punto a favore.
Molto comoda la possibilità di regolare l'altezza del pannello.
Certo che è possibile... dal pannello nvidia puoi creare delle risoluzioni personalizzate, quindi anche 16:10.
Devi selezionare la vista avanzata dei menu, poi vai in schermo/aspetto/gestisci temporizzazioni personalizzate, poi clicchi su "crea" e potrai creare la risoluzione 16:10 di tuo gradimento, la testi, e la salvi... ;)
come si fa a creare una nuova risoluzione con windows Vista?
Ho preso di recente questo monitor ma con la X360 non riesco a farlo andare a 1360x768 ...se setto questa risoluzione in realtà va a 1280x768
why?
Ho preso di recente questo monitor ma con la X360 non riesco a farlo andare a 1360x768 ...se setto questa risoluzione in realtà va a 1280x768
why?
Lo faceva anche a me, alla fine, dopo vari test, siamo giunti alla conclusione sia un bug relativo all'OSD del monitor, nel senso che la risoluzione è davvero la 1360*768 ma l'OSD la vede come 1280*768.
Ciao
e come siete giunti a questa conclusione???? secondo me invece non ci va e basta, anche xkè la risoluzione 1280x768 la xbox la ha ....quindi.....
e come siete giunti a questa conclusione???? secondo me invece non ci va e basta, anche xkè la risoluzione 1280x768 la xbox la ha ....quindi.....
Semplicemente perchè succede la stessa cosa anche con il PC, e li non è possibile che sia la risoluzione ad essere sbagliata visto che la imposti tu stesso dal pannello di controllo...
Per conferma dai un'occhiata alla foto che scattai io stesso all'epoca. ;)
http://img222.imageshack.us/my.php?image=pcvga1360x768ky1.jpg
Ciao
P.S. Dimenticavo, non mi risulta che nella dash della Xbox360, tra le risoluzioni disponibili, ci sia anche la 1280*768. Se non ricordo male dovrebbero esserci diverse risoluzioni in formato 4/3 (che quindi escludono automaticamente la summensionata risoluzione) e poi la 1280*720, la 1360*768, e la 1920*1080..... ;)
c'è c'è se vuoi ti posto uno screenshot ;)
Secondo voi la risoluz migliore per giocarci qual'è? 1360x768 ....sempre se non è farlocco oppure 1280x1024 ?
ciao
Dott.Wisem
18-09-2007, 13:59
Secondo voi la risoluz migliore per giocarci qual'è? 1360x768 ....sempre se non è farlocco oppure 1280x1024 ?
ciaoLa risoluzione migliore è quella che si avvicina maggiormente all'aspect ratio del monitor. Nel caso di questo samsung, l'aspect ratio è:
1680/1050 = 1.60 (ovvero è un 16:10)
Vediamo un po' un raffronto con delle risoluzioni di esempio:
1280/768 ~ 1.67
1360/768 ~ 1.77
1280/720 ~ 1.78 (quest'ultima è una risoluzione 16:9)
Come si può osservare, fra le 3 elencate sopra, quella migliore è la prima, in quanto è quella che si avvicina maggiormente all'aspect ratio del monitor.
La 1280x1024 è una risoluzione 4:3 e andrebbe usata solo su monitor 4:3, altrimenti si assisterà a delle deformazioni poco piacevoli (immagini molto schiacciate).
A voi tutti possessori del 205BW chiedo un consiglio:
Il sostegno da tavolo piano piano sta cedendo, nel senso che si regola bene l'altezza, ma il supporto di metallo viene un po' in avanti (evidentemente per il peso dello schermo).
Ho risolto con un portapenne piazzato sotto il monitor che sorregge lo schermo tenendolo nella posizione vericale più appropriata.
Il monitor l'ho acquistato ad ottobre/novembre el 2006, mi consigliate di chiamare l'assistenza samsung oppure di tenermelo col PORTAPENNE :D
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?
ciao
Niente foto, mi fido :D , almeno ti sei convinto che sia un bug dell'OSD e non un problema hardware del monitor?
Per quanto riguarda la risoluzione migliore da usare con Xbox360 il discorso è un abbastanza complicato, al di là della questione del formato illustrata dettagliatamente da Dott.Wisem (anche se 1280/768 fa 1.66 e non 1.70 come dici tu.... ;) ) va considerato il fattore di rescaling dell'immagine che produce un monitor quando non lavora alla sua risoluzione nativa. Tieni in considerazione che i giochi per Xbox360 sono nativi a 720p. Questo vuol dire che se tu imposti la dash di X360 a tale risoluzione e usi un monitor con matrice nativa a 1280*720 otterrai la massima qualità visiva possibile.
Nel nostro caso, purtroppo, il monitor ha una risluzione nativa ben più alta dello standard 720p, quindi abbiamo solo due opzioni:
1) Settare la dash a 1280*720 - In questo caso lo scaler della console rimmarrà inerte, e tutto il lavoro se lo dovra sobbarcare lo scaler del monitor che dovrà adattare la risoluzione in ingresso (1280*720) a quella nativa del monitor.
2) Settare la dash ad una risoluzione differente dalla 1280*720 (mettiamo 1360*768) - In questo caso il lavoro verrà spartito tra lo scaler della console (che convertirà il segnale nativo 720p in 1360*768) e quello del monitor (che adatterà la 1360*768 che arriva in ingresso alla risoluzione nativa del pannello).
Dato che lo scaler presente nella console è generamente di qualità nettamente superiore a quello installato nei monitor di fascia medio-bassa come il 205BW, potendo scegliere sarebbe opportuno fare in modo che lo scaler del monitor lavori il meno possibile. Quindi, tra le varie risoluzioni disponibili è meglio optare per quella che maggiormente si avvicina alla matrice nativa del pannello. Il massimo, con un monitor come il 205BW, sarebbe se Microsoft si decidesse ad introdurre la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili (cosa assai improbabile purtroppo :muro: ), in questo caso, infatti, a lavorare sarebbe esclusivamente lo scaler della console.
Questa è la teoria, la pratica è che differenze nette tra settare la dash a 1280*720 o 1360*768 io non ne ho viste. Se dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che, tutto sommato, preferisco la seconda (forse pechè, come dicevo, si avvicina maggiormante alla risoluzione nativa del monitor e quindi lo scaler di quest'ultimo deve lavorare di meno). Settare la 1280*1024 migliora sensibilmente l'aspetto della dashboard ma nei giochi non apporta alcun beneficio.
La 1280*768 non l'ho mai provata, a me sinceramente la leggera deformazione verticale dovuta al passaggio tra una risoluzione 16/9 ad una 16/10 non da affatto fastidio ma suppongo che ognuno abbia la propria sensibilità su queste questioni.... ;)
Ciao
A voi tutti possessori del 205BW chiedo un consiglio:
Il sostegno da tavolo piano piano sta cedendo, nel senso che si regola bene l'altezza, ma il supporto di metallo viene un po' in avanti (evidentemente per il peso dello schermo).
Ho risolto con un portapenne piazzato sotto il monitor che sorregge lo schermo tenendolo nella posizione vericale più appropriata.
Il monitor l'ho acquistato ad ottobre/novembre el 2006, mi consigliate di chiamare l'assistenza samsung oppure di tenermelo col PORTAPENNE :D
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?
Dunque, sarà la 30ima volta che lo scrivo in questo thread, ho mandato il mio 205BW in assistenza proprio per lo stesso difetto che hai riscontrato tu. Me l'hanno ridato indietro dopo 3 mesi (non il mio, uno rigenerato), una quarantina di telefonate, tante incazzature, minacce e improperi vari tirati dietro i vari operatori che mi hanno risposto al numero verde. :mad:
Sarò stato particolarmente sfortunato? Non lo so, so solo che alcune settimane dopo la fine della vicenda mi ha contattato l'ufficio qualità della Samsung e il tizio con cui ho parlato mi ha confessato che di questi "disguidi" ne capitano più di quanto si pensi.
Detto questo, personalmente ti consiglio di rimediare artigianalmente come hai già fatto, se proprio non ce la fai a vedere un'accrocco del genere su un pannello nuovo (ti capisco, il mio aveva meno di un mese quando si è manifestato il problema) ti consiglio di richiedere, al momento dell'apertura della pratica, la sostituzione temporanea del tuo pannello con un'altro con le stesse caratteristiche tecniche. E' una pratica prevista nel contratto di assistenza della Samsung ed è chiaramente riportata nel loro sito internet (a meno che ultimamente non l'abbiano fatta sparire). Probabilmente quando farai questa richiesta l'operatore ti dirà che fanno la sostituzione "onsite" solo nel caso che il tipo di guasto preveda un tempo d'assistenza piuttosto lungo (e, almeno in teoria, non è questo il tuo caso) ma tu insisti e digli che sul contratto non è riportata al cuna limitazione del genere.
In bocca al lupo! ;)
Dott.Wisem
19-09-2007, 12:39
(anche se 1280/768 fa 1.66 e non 1.70 come dici tu.... ;) ) Errore corretto, grazie. ;)
grazie per la risposta sulla risoluzione, direi che il ragionamento che avevo fatto io era giusto...infatti ho impostato a 1360x768 ....e devo dire che guardando bene son riuscito a notare qualche differenza dal 1280x720/768.
Direi quindi che è un errore di OSD (come capita ad alcuni LCD LG), la qualità migliora anche se di poco.
Certo una risoluzione di 1680x1050 sarebbe l'ideale a M$ non vuol saperne :(
PS: So di gente che usa questo monitor con la PS3 (quindi è HDCP?), settando a 1920x1080 da errore di fuori frequenza ma premendo un bottone sparisce e l'immagine NON viene tagliata ma risulta completa su schermo, se nn ricordo male riporta 1680x1050...possibile??????
Dunque, sarà la 30ima volta che lo scrivo in questo thread, ho mandato il mio 205BW in assistenza proprio per lo stesso difetto che hai riscontrato tu. Me l'hanno ridato indietro dopo 3 mesi (non il mio, uno rigenerato), una quarantina di telefonate, tante incazzature, minacce e improperi vari tirati dietro i vari operatori che mi hanno risposto al numero verde. :mad:
Sarò stato particolarmente sfortunato? Non lo so, so solo che alcune settimane dopo la fine della vicenda mi ha contattato l'ufficio qualità della Samsung e il tizio con cui ho parlato mi ha confessato che di questi "disguidi" ne capitano più di quanto si pensi.
Detto questo, personalmente ti consiglio di rimediare artigianalmente come hai già fatto, se proprio non ce la fai a vedere un'accrocco del genere su un pannello nuovo (ti capisco, il mio aveva meno di un mese quando si è manifestato il problema) ti consiglio di richiedere, al momento dell'apertura della pratica, la sostituzione temporanea del tuo pannello con un'altro con le stesse caratteristiche tecniche. E' una pratica prevista nel contratto di assistenza della Samsung ed è chiaramente riportata nel loro sito internet (a meno che ultimamente non l'abbiano fatta sparire). Probabilmente quando farai questa richiesta l'operatore ti dirà che fanno la sostituzione "onsite" solo nel caso che il tipo di guasto preveda un tempo d'assistenza piuttosto lungo (e, almeno in teoria, non è questo il tuo caso) ma tu insisti e digli che sul contratto non è riportata al cuna limitazione del genere.
In bocca al lupo! ;)
Mah che dire, io una telefonata gliela ho fatta, ho aperto la pratica ed attendo la telefonata del tecnico. Sicuro non lo mando in riparazione ma al limite vedo se mi propone la sostituzione con uno rigenerato equivalente o superiore, non si sa mai...:)
PS: So di gente che usa questo monitor con la PS3 (quindi è HDCP?), settando a 1920x1080 da errore di fuori frequenza ma premendo un bottone sparisce e l'immagine NON viene tagliata ma risulta completa su schermo, se nn ricordo male riporta 1680x1050...possibile??????
Ne ho sentito parlare ma non ho approfondito il discorso più di tanto, il fatto che l'OSD del monitor segnali una 1680*1050 credo sia più che normale. Impostando una risoluzione superiore a quella nativa del monitor lo scaler non fa altro che "downscalarla" alla massima risoluzione consentita dal pannello che, nel caso del 205BW, è proprio la 1680*1050.
Comunque se hai scaricato l'ultimo aggiornamento della dashdoard di Xbox360, quello della scorsa primavera per essere precisi, tra le varie risoluzioni disponibili dovrebbe essere comparsa anche la 1920*1080 (1080p). Ricordo di averla provata all'epoca ma, non rammento per quale motivo, alla fine ho preferito ritornare alla più modesta 1360*768. Tieni conto, però, che quando ho fatto il test in questione ero già passato al Packard Bell Maestro 220dW, magari con il 205BW si ottengono risultati diversi, prova e facci sapere. ;)
Ciao
sul 205BW mettendo 1920x1080 si taglia l'immagine.
vorrei dei ragguagli sul stò monitor (che possiedo da 2 giorni).
Ho una Nvidia,e nel pannello di controllo (non ricordo sotto quale voce) ,c'è l'opzione di come configurare il monitor se si esce dalla risoluzione nativa (se stirare la figura per riempire tutto il monitor oppure far apparire le bande nere laterali per mantenere la proporzione);anche se seleziono quella delle "bande nere laterali" con Applica,il pallino di selezione torna in una scelta non fatta da me,ovvero non si applica...
Ma il monitor fà le bande nere oppure è una questione di VGA ?
non ho capito una mazza:D :D :D
vorrei dei ragguagli sul stò monitor (che possiedo da 2 giorni).
Ho una Nvidia,e nel pannello di controllo (non ricordo sotto quale voce) ,c'è l'opzione di come configurare il monitor se si esce dalla risoluzione nativa (se stirare la figura per riempire tutto il monitor oppure far apparire le bande nere laterali per mantenere la proporzione);anche se seleziono quella delle "bande nere laterali" con Applica,il pallino di selezione torna in una scelta non fatta da me,ovvero non si applica...
Ma il monitor fà le bande nere oppure è una questione di VGA ?
Dunque, generalmente è possibile ottenere una riproduzione a video 1:1 del segnale in ingresso tramite hardware e/o tramite software.
Nel primo caso sarà l'elettronica stessa del monitor ad adeguare l'uscita in base a ciò che riceve in ingresso, nel secondo affinchè ciò accada deve intervenire un fattore esterno che generalmente è rappresentato dai drivers video.
Il 205BW di per se non è in grado di consentire la visualizzazione 1:1 del segnale via hardware e, quindi, non applica nessun tipo di banda, "stretchando" sempre a tutto schermo indipendentemente dalle caratteristiche del segnale. So per certo che con i Forceware è possibile comunque forzare la visualizzazione 1:1 ma come fare esattamente purtroppo non te lo so dire. ;)
Ciao
..magari proverò a cambiare tipo di drivers,magari gli NGO....e vedere com'è il pannello...
A dirvi la verità ,trovo il pannello di controllo Nvidia un pò scialbo e scarno...
..magari proverò a cambiare tipo di drivers,magari gli NGO....e vedere com'è il pannello...
A dirvi la verità ,trovo il pannello di controllo Nvidia un pò scialbo e scarno...
Non vorrei dire una stupidaggine ma il pannello di controllo delle ultime versioni dei Forceware (direi da un'annetto a questa parte) può essere consultato in due modalità differenti, la prima (quella di default) contiene solo i settaggi basilari ed indirizzata agli utenti poco esperti per limitare la possibilità che possano creare qualche guaio andando a toccare dove non dovrebbero e l'altra, che poi sarebbe la "vecchia maniera" contiene possibilità di modifica più consistenti adatte ad utenti un pochino più smaliziati.
Tra l'altro, se ricordo bene, all'interno di questo stesso thread è stato già spiegato dove andare a smanettare nel pannello di controllo dei drivers per ottenere la visualizzazione 1:1 del segnale video, prova a fare una ricerca o armati di santa pazienza e rileggiti tutto.... ;)
Ciao
Stavo cercando un monitor LCD 20" nuovo per poter sfruttare a dovere la mia 8800GTS .. ho visto il 205BW in offerta a 199euro.. dopo aver letto questo 3d ieri mi sono deciso a comprarlo.. ragazzi è veramente ottimo.. un bellissimo monitor!! provato con film e giochi .. uno spettacolo!!:D :D Grazzzzzie!
Gorham un anno fà (11-2006) hai detto....
Se hai una scheda Nvidia ed una versione dei Forceware recenti lo puoi fare benissimo tramite software. Se nel pannello di controllo dei drivers forzi la visualizzazione 1:1 quando imposti una risoluzione 4/3 sul monitor verranno create le bande nere dove necessario.
il fatto che se provo a mettere la selezione (il pallino) su "creare le bande nere laterali" e faccio Applica,il Pallino ritorna nel menù base :confused: ............non và....
domande:
1) sempre nel pannello di controllo ho le risoluzioni 800,1024,1156,1280 e 1650 ma non compaiono le 1440 o le 13xx..perchè?
2) Perchè a 1650 ho solo il referesh a 60Hz (anche a ris più basse) ?
3) il gioco NFSC ha solo 3 risoluzioni 800,1024 e 1280x1024 (la quale ci giocavo abitualmente con la X1800XT e monitor LCD 17");vedo le immagini tutte deformate e non ha altre risoluzioni da selezionare dal gioco....com'è stà strana situazione? devo rinunciare al gioco ?
Gorham un anno fà (11-2006) hai detto....
il fatto che se provo a mettere la selezione (il pallino) su "creare le bande nere laterali" e faccio Applica,il Pallino ritorna nel menù base :confused: ............non và....
domande:
1) sempre nel pannello di controllo ho le risoluzioni 800,1024,1156,1280 e 1650 ma non compaiono le 1440 o le 13xx..perchè?
2) Perchè a 1650 ho solo il referesh a 60Hz (anche a ris più basse) ?
3) il gioco NFSC ha solo 3 risoluzioni 800,1024 e 1280x1024 (la quale ci giocavo abitualmente con la X1800XT e monitor LCD 17");vedo le immagini tutte deformate e non ha altre risoluzioni da selezionare dal gioco....com'è stà strana situazione? devo rinunciare al gioco ?
1) E' normalissimo, le risoluzioni che "mancano" puoi aggiungerle tu creando, sempre dal pannello di controllo dei drivers, delle "temporarizzazioni personalizzate" (non chiedermi come fare di preciso, fai una ricerca sul forum e troverai certamente qualcosa a riguardo).
2) Non so, forse perchè il monitor funziona a quella specifica frequenza (dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche del pannello)? Comunque non darti pena, la sincronizzazione verticale nei monitor LCD non ha stessa importanza che ha nei CRT, basta rispettare quanto riportato nel manuale (insomma, se il monitor a 1024*768 deve funzionare a 75Hz evita di impostarlo diversamente).
3) Allora, generalmente se il gioco non supporta nativamente il formato wide c'è ben poco da fare, o si gioca su uno schermo formato 4/3 o si accettano le "deformazioni" dell'immagine. Ci sono casi, neanche tanto rari, in cui si può forzare un gioco ad andare in formato wide anche se non supportato nativamente. Come fare? Semplice, vai a questo link:
http://www.widescreengamingforum.com/
e vedi se trovi qualcosa a riguardo di NFSC. ;)
Ciao
sguellen
29-09-2007, 08:20
volevo comprare questo monitor trovato in offerta a 199€. come prezzo è buono?
la cosa che non mi piace è quel tempo di risposta a 6 ms....si nota troppo la differenza giocando?
Dott.Wisem
29-09-2007, 12:39
volevo comprare questo monitor trovato in offerta a 199€. come prezzo è buono?Basta usare un motore di ricerca e vedere quali sono i prezzi in rete.
la cosa che non mi piace è quel tempo di risposta a 6 ms....si nota troppo la differenza giocando?Veramente il tempo di risposta è di 5ms (specifiche (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20hawcsqedc.asp?page=Specifications))Ed è un ottimo tempo di risposta.
si nota troppo la differenza giocando?
..se stai chiedendo se fà le scie...la risposta è ..NO !!
ciao a tutti ho qst monitor da pochi giorni...
ho collagato tramite DVI il PC e tramte VGA la Xbox360...
ora, se dovessi avere una ps3 da collegare, visto che la DVI è HDCP, se non volessi tutte le volte staccare i cavi da dietro a seconda se uso il pc o la ps3, uno switch tipo questo
http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3602
potrebbe fare al caso mio?
grazie ;)
Ghoram ha scritto:
" 2) Non so, forse perchè il monitor funziona a quella specifica frequenza (dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche del pannello)? Comunque non darti pena, la sincronizzazione verticale nei monitor LCD non ha stessa importanza che ha nei CRT, basta rispettare quanto riportato nel manuale (insomma, se il monitor a 1024*768 deve funzionare a 75Hz evita di impostarlo diversamente). "
60Hz è la frequenza ideale per tutti gli LCD.
Sui CRT (monitor "classici") era necessario impostare almeno 75HZ, meglio 85HZ opppure 100HZ, in quanto si evitavano i mal di testa e i difetti di "sfarfallio" dovuti ai 60Hz di base.
Succedeva perchè tra un "refresh e l'altro, i fosfori che formavano i pixel si accendevano e spegnevano. Come una lampadina, diciamo. L'occhio umano riesce a percepire fino a circa 70-75 acceso-spento al secondo. Oltre i 75Hz, lo vede come un puntino "fisso".
Negli LCD, le "lanmpadine" che formano i pixels restano "accese" o spente, fisse. Perciò 60Hz è lo standard, e comunque l'immagine è "fissa" (l'eventuale effetto "scia" è un'altra cosa).
Tra l'altro, i 75Hz che alcuni LCD dichiarano sono una "finzione", e su alcuni è anche indicato che potrebbe danneggiare il monitor usare i 75Hz...
Comunque, vorrei chiedere ancora (scusatemi) se fa le scie o si vedono artefatti nei colori scuri, in particolare mi interesserebbe sapere se lo fa nei giochi FPS veloci, tipo sparatutto: FEAR, Half Life 2, Enemy Territory, Far Cry, etc.
vorrei chiedere ancora (scusatemi) se fa le scie o si vedono artefatti nei colori scuri, in particolare mi interesserebbe sapere se lo fa nei giochi FPS veloci, tipo sparatutto: FEAR, Half Life 2, Enemy Territory, Far Cry, etc.
ora non ho installato i giochi da te elencati, ma ti posso die che LOST PLANET e Sega Rally (quello nuovo) e NeedForSpeedCarbon non hanno scie.....
Grazie, se non ci sono scie con i giochi che hai tu, non ci saranno neanche con i miei... e dato che costa lo stesso prezzo del Samsung 19" 931bw, converrebbe questo... almeno ha i colori a 8 bit "reali", non i 6bit "migliorati" dei 19"...
ciao ragazzi,
io prenderei questo monitor per lo più per vedere film e divx. Chi di voi ce l'ha può dirmi come il monitor oggetto del thread si comporta in questo frangente?
Mi rendo conto che un pannello s-ips o mva farebbe maggiormente al caso mio ma non vorrei spendere cifre esorbitanti. Sono costretto all'acquisto a causa della rottura del monitor della mia signora. Per questo, lei si beccherà il mio buon 19" e per me ne prenderò un'altro. :asd:
Paghor87
03-10-2007, 09:10
guarda io lo uso prevalentemente per quello ceh dovesti fare tu e ti posso dire ceh il monitor si comporta abbastanza bene posso solo lamentare che con i file avi ogni tanto il rapporto di forma straborda perche il programma non riconosce il formato o chissa cosa e per questo forzo la visuale a 16:9 qualcuno ha dei consigli in merito.Per riprodurre uso bslayer :help:
ciao ragazzi,
io prenderei questo monitor per lo più per vedere film e divx. Chi di voi ce l'ha può dirmi come il monitor oggetto del thread si comporta in questo frangente?
Mi rendo conto che un pannello s-ips o mva farebbe maggiormente al caso mio ma non vorrei spendere cifre esorbitanti. Sono costretto all'acquisto a causa della rottura del monitor della mia signora. Per questo, lei si beccherà il mio buon 19" e per me ne prenderò un'altro. :asd:
Secondo me un MVA da 20" lo trovi ad un prezzo non tanto superiore a quello del 205BW e per i vedere i film non c'è proprio paragone. Mi ricordo che fino a poco tempo fa online si trovavano dei Belinea (purtroppo ora non ricordo il modello esatto) a meno di 300 Euro. Il 205BW per vedere i film è comunque decente, ma se sei uno che quando stà li storce il naso di fronte a rumori di fondo sui toni scuri, pixellizzazione e backlight (per non parlare dell'angolo di visione o del risultato globale con i DivX più compressi) allora è meglio che ti rivolgi altrove.... :cool:
Ciao
guarda io lo uso prevalentemente per quello ceh dovesti fare tu e ti posso dire ceh il monitor si comporta abbastanza bene posso solo lamentare che con i file avi ogni tanto il rapporto di forma straborda perche il programma non riconosce il formato o chissa cosa e per questo forzo la visuale a 16:9 qualcuno ha dei consigli in merito.Per riprodurre uso bslayer :help:
ok, grazie del tuo consiglio. Per la tua domanda ti risponderei, hai provato VLC?
Secondo me un MVA da 20" lo trovi ad un prezzo non tanto superiore a quello del 205BW e per i vedere i film non c'è proprio paragone. Mi ricordo che fino a poco tempo fa online si trovavano dei Belinea (purtroppo ora non ricordo il modello esatto) a meno di 300 Euro. Il 205BW per vedere i film è comunque decente, ma se sei uno che quando stà li storce il naso di fronte a rumori di fondo sui toni scuri, pixellizzazione e backlight (per non parlare dell'angolo di visione o del risultato globale con i DivX più compressi) allora è meglio che ti rivolgi altrove.... :cool:
Ciao
sono pignolo, si, ma da 2 anni a questa parte uso un normalissimo benq 19" in DVI. I film li ho sempre visti su questo monitor, notandone i difetti ma sempre accontentandomene. Tieni conto che se cambio è perchè ci sono "costretto".
Proverò a dare un'occhiata per qualche mva 20" come da te consigliatomi, se magari potessi aiutarmi dandomi qualche link in pvt, te ne sarei ulteriormente grato. :)
Ciao a tutti, sto cercando un monitor da 20" widescreen e ho visto che questo è parecchio quotato, io lo userei per grafica (non professionale, conosco i vantaggi dei crt), progettazione siti e gioco: nonostante non sia nuovissimo questo schermo è ancora consigliabile?
Ciao ragazzi, chiedo il vostro consiglio.
Da giovedì sono possessore del monitor oggetto del thread. Prima avevo un Benq FP91G+ e devo dire che questo samsung riesce meglio nella resa dei colori e nell'angolo di visuale, l'uniformità dello schermo poi è davvero buona.
Il problema è che ogni tanto (1 volta al giorno?) generalmente poco dopo che il monitor è acceso, la schermata che sto guardando scompare per un secondo e riappare subito dopo. A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Mi scoccerebbe farmelo cambiare, questo non ha nemmeno un pixel guasto. :(
Attendo consigli, intanto oggi mi farò prestare un'altro cavo DVI e proverò anche quello, tanto per scevrare tutti i dubbi.
Faccio presente che questa cosa prima non mi era mai successa. Il monitor è collegato ad una 6600 (simil LE) pny.
pierluigi86
07-10-2007, 10:20
mi sono molto informato su questo monitor ora vi chiedo solo 2 dubbi. 1) Ho letto che questo monitor se collegato in dvi con una ps3 supporta i 1080p ma leggendo le impostazioni dice che la risoluzione max è di 1050p. é vero? è possibile farlo solo con questo monitor o con tutti i 20" samsung? 2) Sembra che questo monitor se collegato in vga con una xbox 360 sia molto buono alla risoluzione 720p. Confermate? é vero che l' immagine si spalma su tutto il monitor?
Ciao ragazzi, chiedo il vostro consiglio.
Da giovedì sono possessore del monitor oggetto del thread. Prima avevo un Benq FP91G+ e devo dire che questo samsung riesce meglio nella resa dei colori e nell'angolo di visuale, l'uniformità dello schermo poi è davvero buona.
Il problema è che ogni tanto (1 volta al giorno?) generalmente poco dopo che il monitor è acceso, la schermata che sto guardando scompare per un secondo e riappare subito dopo. A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Mi scoccerebbe farmelo cambiare, questo non ha nemmeno un pixel guasto. :(
Attendo consigli, intanto oggi mi farò prestare un'altro cavo DVI e proverò anche quello, tanto per scevrare tutti i dubbi.
Faccio presente che questa cosa prima non mi era mai successa. Il monitor è collegato ad una 6600 (simil LE) pny.
Succede appena entri in Win? come se "controllasse" la risoluzione dell schermo? perchè io ho una 7600gs PCIE e me lo fa con il CRT da 19" che ho.
Dott.Wisem
07-10-2007, 13:30
mi sono molto informato su questo monitor ora vi chiedo solo 2 dubbi. 1) Ho letto che questo monitor se collegato in dvi con una ps3 supporta i 1080p ma leggendo le impostazioni dice che la risoluzione max è di 1050p. é vero? è possibile farlo solo con questo monitor o con tutti i 20" samsung? 2) Sembra che questo monitor se collegato in vga con una xbox 360 sia molto buono alla risoluzione 720p. Confermate? é vero che l' immagine si spalma su tutto il monitor?Questo monitor NON supporta la 1080p. Ti ricordo che la risoluzione nativa di questo Samsung è 1680x1050, che è inferiore a 1920x1080 (1080p).
Come qualsiasi monitor 16:10, in 720p l'immagine viene leggermente allungata per riempire tutto lo schermo.
pierluigi86
07-10-2007, 13:41
ho collegato col cavo vga originale ms (30€ che ladri....) la xbox360 al suddetto monitor e magie delle magie la 1080p va!!
E pensare che quando sono andato a riportare il vecchio cavo quello di MW mi ha iniziato a dire che se non avevo giustificazioni valide non me lo cambiava, io allora gli ho detto che io volevo andare a 1080p e lui mi ha incominciato a dire che col VGA è impossibile arrivare a 1080p, che ci si può arrivare solo con il component (che da come ne parlava sembrava essere migliore del vga) e con HDMI/DVI.... poi continuava a dire sue idee..... io comunque ho continuato per la mia strada ho discusso in quanto ero entro gli 8 giorni e alla fine mi ha fatto un buono che ho usato per un CD per la nonna e ho comprato, dopo molte ricerche in vari negozi, il cavo originale ms!!!
http://img339.imageshack.us/img339/4439/img00037up6.jpg (http://imageshack.us)
scusate per la ris della foto...
ora mi viene proprio voglia da tornare dal tipo con foto e altro per dimostrargi le caxxate che ha detto... che poi io gli ho detto: ma guardi che ho anche letto su vari forum che va a 1080p e lui continuava col dire "impossibile" mi trattava come un deficente...
è vera questa notizia?
Dott.Wisem
07-10-2007, 14:02
Sicuramente il monitor (o l'xbox360) farà un downscaling a 1680x1050 (o altra risoluzione inferiore). Questo monitor non può arrivare a 1920x1080.
Comunque, si può fare una prova molto semplice: collegata l'xbox360 e impostata a 1080p, andare nel menu del monitor e vedere alla voce 'Information' a che risoluzione sta andando in quel momento.
Ma sto monitor coi giochi come sta messo, a scie intendo...
Io avevo intenzione di prendere o il 206bw o il 2032bw, ma a quanto leggo nei topic ufficiali hanno vari problemi proprio sotto questo punto di vista, nonostante i 2ms dichiarati coi giochi fanno scie da paura...pochi se ne salvano.
Magari prendo questo, che a quanto pare va abbastanza bene, e risparmio anche qualcosa...che dite?
Ma sto monitor coi giochi come sta messo, a scie intendo...
Io avevo intenzione di prendere o il 206bw o il 2032bw, ma a quanto leggo nei topic ufficiali hanno vari problemi proprio sotto questo punto di vista, nonostante i 2ms dichiarati coi giochi fanno scie da paura...pochi se ne salvano.
Magari prendo questo, che a quanto pare va abbastanza bene, e risparmio anche qualcosa...che dite?
Sicuro che le scie non siano dovute alla lentezza delle schede video che hanno usato? Ad una risoluzione di 1680x1050 sono poche le sk. video che vanno davvero bene... e con i giochi più recenti anche le 8800gts fanno fatica a volte.
Se invece per scie intendi gli artefatti dovuti all'overdrive (puntini colore diversi su sfondo uniforme, ad esempio, oppure in immagini in movimento) quelli sono inerenti la tecnologia dell'overdrive stesso... in genere si va da un 5% ad un 15% di "errori".
Dipende da che giochi si vuole usare e da che hardware si ha a disposizione.
In ogni caso, il minimo per far girare giochi recenti decentemente è una 1950pro oppure una 7900gs overcloccata... (l'XT che hai tu va bene) altrimenti invece delle scie si vedono gli scatti, he he he. :mc:
Ovviamente connessione DVI.
Sicuro che le scie non siano dovute alla lentezza delle schede video che hanno usato? Ad una risoluzione di 1680x1050 sono poche le sk. video che vanno davvero bene... e con i giochi più recenti anche le 8800gts fanno fatica a volte.
Se invece per scie intendi gli artefatti dovuti all'overdrive (puntini colore diversi su sfondo uniforme, ad esempio, oppure in immagini in movimento) quelli sono inerenti la tecnologia dell'overdrive stesso... in genere si va da un 5% ad un 15% di "errori".
Dipende da che giochi si vuole usare e da che hardware si ha a disposizione.
In ogni caso, il minimo per far girare giochi recenti decentemente è una 1950pro oppure una 7900gs overcloccata... (l'XT che hai tu va bene) altrimenti invece delle scie si vedono gli scatti, he he he. :mc:
Ovviamente connessione DVI.
No no per scie intendo proprio le scie nel vero senso della parola :D , dicono (nei topic del 2032 e del 206bw) che si notano anche quando metti su uno screensaver e anche con vga di fascia alta...indi il problema è proprio il monitor. Non tutti i monitor però pare siano caratterizzati da sto problema, bisognerebbe beccare quello fortunello. Cmq se ne vuoi sapere di più fatti un giro su quei topic che ti ho citato prima...
il menne
07-10-2007, 18:33
Scie....???? :confused:
il 205bw non fa scie.... mai vista una scia, anche con giochi sportivi come pes6 o top spin2 o fps come bioshock, stalker, prey.... :fagiano:
pierluigi86
07-10-2007, 20:20
sono appena tornato da euronics... e ho preso questo monitor sborsando la bellezza di 199 euro :D :D :D.... ora mi potete consigliare come settarlo e dire qualche programma per vedere se ci sono dead-pixel ecc... Esteticamente è molto carino... Ps ci sono per caso menù nascosti per vedere che pannello monta? grazie del disturbo
nico155bb
08-10-2007, 07:32
sono appena tornato da euronics... e ho preso questo monitor sborsando la bellezza di 199 euro :D :D :D.... ora mi potete consigliare come settarlo e dire qualche programma per vedere se ci sono dead-pixel ecc... Esteticamente è molto carino... Ps ci sono per caso menù nascosti per vedere che pannello monta? grazie del disturbo
il pannello dovrebbe essere un TN ;)
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Qui ne trovi uno.
Per il tipo di pannello, è sicuramente un TN classico.
I *VA oppure i SIPS costano il doppio ;)
Se i colori cambiano velocemente appena muovi la testa più su o più giù, è un TN. Diventa quasi nero se ti abbassi abbastanza.
I SIPS invece mantengono una certa uniformità del contrasto anche ad angolazioni elevate, non proprio come i CRT, ma molto meglio dei TN.
C'é un eccezionale monitor della Samsung, il 215TW (21"), che ha il pannello SIPS. Costa circa 500€ ma è uno spettacolo. :D
Fino all'anno scorso costavano molto di più.
Se invece ti riferisci al costruttore effettivo del pannello, ultimamente la Samsung ha eliminato sia le voci del menu del monitor, sia le sigle che metteva dietro vicino al nome del modello.
Se il tuo ancora ce l'ha la scritta, se vedi una S=Samsung, A=AUO Optronics, C=ChiMei Electronics, credo. Le differenze sono poche, ma il pannello S oppure A sarebbero un pochino migliori.
Succede appena entri in Win? come se "controllasse" la risoluzione dell schermo? perchè io ho una 7600gs PCIE e me lo fa con il CRT da 19" che ho.
A te lo fa sempre? In win si, ma non appena entrato, dopo un tot di tempo, qualche minuto. Per ora ho provato a cambiare l'impostazione da osd che "rileva automaticamente il segnale" in manuale, nell'utilizzo di ieri non ha mostrato incertezze. Stiamo a vedere. :)
Grazie del tuo parere,
G.
EDIT. Oggi ha rifatto il "tiro". 10 min dopo l'accensione, stavo leggendo le news su Hwupgrade, immagine sparita e ricomparsa subito dopo. Mi sa che mi toccherà farmelo cambiare.
Oggi ha rifatto il "tiro". 10 min dopo l'accensione, stavo leggendo le news su Hwupgrade, immagine sparita e ricomparsa subito dopo. Mi sa che mi toccherà farmelo cambiare.
quando avevo il Benq 17" FP7GX 4ms con VGA ATI, me lo faceva anche a me ogni tanto...
Ora con stò monitor e VGA Nvidia non l'ho più visto stò effetto..
non è che hai una ATI ? oppure controlla se i drivers video non si sono "rovinati"...
pierluigi86
08-10-2007, 15:40
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Qui ne trovi uno.
Per il tipo di pannello, è sicuramente un TN classico.
I *VA oppure i SIPS costano il doppio ;)
Se i colori cambiano velocemente appena muovi la testa più su o più giù, è un TN. Diventa quasi nero se ti abbassi abbastanza.
I SIPS invece mantengono una certa uniformità del contrasto anche ad angolazioni elevate, non proprio come i CRT, ma molto meglio dei TN.
C'é un eccezionale monitor della Samsung, il 215TW (21"), che ha il pannello SIPS. Costa circa 500€ ma è uno spettacolo. :D
Fino all'anno scorso costavano molto di più.
Se invece ti riferisci al costruttore effettivo del pannello, ultimamente la Samsung ha eliminato sia le voci del menu del monitor, sia le sigle che metteva dietro vicino al nome del modello.
Se il tuo ancora ce l'ha la scritta, se vedi una S=Samsung, A=AUO Optronics, C=ChiMei Electronics, credo. Le differenze sono poche, ma il pannello S oppure A sarebbero un pochino migliori.
per pannello intendevo quale "versione" fosse... cmq tu come hai calibrato il monitor? hai cambiato qualche setting?
ps qualcuno ha la xbox 360?
quando avevo il Benq 17" FP7GX 4ms con VGA ATI, me lo faceva anche a me ogni tanto...
Ora con stò monitor e VGA Nvidia non l'ho più visto stò effetto..
non è che hai una ATI ? oppure controlla se i drivers video non si sono "rovinati"...
macchè, ho una geppo 6600 "tipo LE" della PNY. Pensavo di provare il monitor in vga e con un'hardware differente visto che ne ho la disponibilità.
Proprio a nessuno fa questo scherzi?? :(
Non l'ho ancora comprato, forse tra qualche giorno.
Il cavo DVI è incluso nella confezione del monitor o si compra a parte? :confused:
Non l'ho ancora comprato, forse tra qualche giorno.
Il cavo DVI è incluso nella confezione del monitor o si compra a parte? :confused:
incluso insieme al vga.
Grazie!
Mi sto convincendo a comprarlo, un cavo DVI costa almeno 10€, separatamente.
Grazie!
Mi sto convincendo a comprarlo, un cavo DVI costa almeno 10€, separatamente.
a parte il difettuccio di cui sopra, che credo sia comunque un difetto del mio, trovo sia un pannello TN dalle ottime qualità.
A te lo fa sempre? In win si, ma non appena entrato, dopo un tot di tempo, qualche minuto. Per ora ho provato a cambiare l'impostazione da osd che "rileva automaticamente il segnale" in manuale, nell'utilizzo di ieri non ha mostrato incertezze. Stiamo a vedere. :)
Grazie del tuo parere,
G.
EDIT. Oggi ha rifatto il "tiro". 10 min dopo l'accensione, stavo leggendo le news su Hwupgrade, immagine sparita e ricomparsa subito dopo. Mi sa che mi toccherà farmelo cambiare.
lo faceva anche a me... ho risolto cambiando l'uscita dvi sulla vga..dalla prima l'ho messo sulla seconda uscita sulla vga
lo faceva anche a me... ho risolto cambiando l'uscita dvi sulla vga..dalla prima l'ho messo sulla seconda uscita sulla vga
grande ztop, mi hai detto quello che volevo sentirmi dire. Non sai quanta poca voglia ho di farmi cambiare il pannello con uno che potrebbe avere pixel bruciati o chissà quale altro difetto. Ad ogni modo rimarrò siontonizzato per sentire altri pareri o consigli. Ora testerò il pannello con altro hw su ingresso vga. :)
ancora grazie.
G.
ora x dirti ho un altra vga nuova di pacca una 8800 gts da 640 mb ed il problema è scomparso dal tutto.credo sia un problema di vga non di monitor
johnny7th
08-10-2007, 19:46
Ciao,volevo chiedervi di solito voi che risoluzione usate sul desktop?
io ho provato il massimo 1680X1024 ma che dire mi sembra tutto troppo strano :p forse perché lo uso per la prima volta con questa risoluzione...adesso ho messo una 1280X1024.
Ciao,volevo chiedervi di solito voi che risoluzione usate sul desktop?
io ho provato il massimo 1680X1024 ma che dire mi sembra tutto troppo strano :p forse perché lo uso per la prima volta con questa risoluzione...adesso ho messo una 1280X1024.
1680 x 1050; anche a me ha fatto un effetto molto strano passare qualche mese fa da 1024x768 del mio vecchio 15" lcd a questo qua :D
johnny7th
08-10-2007, 19:52
Volevo chiedere...visto che la SV me lo permette in HD fino a quanto si può arrivare?grazie
pierluigi86
08-10-2007, 20:26
Volevo chiedere...visto che la SV me lo permette in HD fino a quanto si può arrivare?grazie
1680x1050
johnny7th
08-10-2007, 20:39
MI sono espresso male io...in HD si può arrivare come 720P 1080i 1080p
Ho notato che quando metto la risoluzione 1680X1050 la TV(uso la winTV-hvr 900 in USB) non la vedo bene per nulla...in che senso non funziona il 16X9.Mi fa vedere in un modo molto strano cioè tutto stretto e sui latti i bordi neri,visto che è un monitor wide vorrei capire come impostarlo al meglio con la mia scheda video.
è vera questa notizia?
Per essere vera è vera, nel senso che quando collegato all'Xbox360 (con firmware aggiornato a Maggio 2007) il monitor accetta in ingresso anche la 1920*1080. La questione e se ne vale davvero la pena. Impostando la dashboard della console in questa maniera ci sarà una primo rescaling da parte della console che trasformerà il segnale HD standard per i giochi (720p) alla risoluzione impostata (1080p) e poi un secondo rescaling (downscaling) da parte del monitor per adattare la 1080p alla risoluzione nativa del pannello (1050p).
Risultato? Dopo vari test, effettuati sia sul 205BW che sul PB Maestro 220, non ho notato particolari differenze settando la dash a 1920*1080 oppure a 1360*768, forse un leggerissimo miglioramento nella visualizzazione della dashboard ma i giochi sono praticamente identici.
Ciao
Ciao Gorham,
un consiglio. Mi hanno appena consegnato il 205bw in sostituzione. Sembra tutto ok ma non mi ricordo come avevo settato le impostazioni ottimali sul vecchio.
Mi daresti un consiglio su come tenere Luminosità, Contrasto, colori ecc.ecc.?
Grazie.
Dott.Wisem
09-10-2007, 14:36
Mi daresti un consiglio su come tenere Luminosità, Contrasto, colori ecc.ecc.? Io, di fabbrica, l'ho trovato calibrato molto bene. L'unica cosa che ho cambiato è la luminosità che, nella maggior parte dei casi, tengo proprio a zero.
pierluigi86
09-10-2007, 14:36
Ciao Gorham,
un consiglio. Mi hanno appena consegnato il 205bw in sostituzione. Sembra tutto ok ma non mi ricordo come avevo settato le impostazioni ottimali sul vecchio.
Grazie.
mi aggiungo anche io a questa richiesta. grazie
Io, di fabbrica, l'ho trovato calibrato molto bene. L'unica cosa che ho cambiato è la luminosità che, nella maggior parte dei casi, tengo proprio a zero.
Io ho al momento LUMINOSITA' 100
contrasto 85
mi sembra che la luminosità già a 55 vada bene.
Per i colori invece cosa avete settato?
Ciao Gorham,
Grazie.
Ti darei molto volentieri una mano ma purtroppo non ho più sottomano il 205BW da cinque mesi, per cui mi è difficile darti un consiglio in proposito.... :D
P.S. Comunque con l'Xbox360 la luminosità va tenuta molto alta..... ;)
Ciao
contrasto 85
mi sembra che la luminosità già a 55 vada bene
ammazza che faro!!! de gustibus :rolleyes: !!!
mi pare che io tengo luninosità/contrasto a 20-25 circa e sono ancora abbagliato dal bianco del browser!!!!
Ciao Gorham,
Grazie.
ti riporto i miei settaggi:
Usato per film o giochi (anche se non gioco :asd:)
colori : 50 - 50 - 50
contrasto: 75
luminosità: 70
Testi da leggere e scrivere (internet compreso)
luminosità: 40
Settare i colori penso abbia senso solo se fatto con un colorimetro, altrimenti è un semplice tentare e si rischierebbe di invalidare un settaggio di fabbrica comunque buono.
Il contrasto invece lo tengo al suo max e cioè 75. Per trovare il suo massimo ho usato un programmino della nokia (nokiatest) e 75 è il valore che, a 70 di luminosità, mi consentiva di visualizzare tutte le tonalità di bianco e di nero visualizzate dal tester. Sopra il 75 cominciava a "mangiarmi" tonalità di bianco mischiandole tra loro.
Luminosità. Ho scelto come max 70 perchè mi rende un bel bianco bianco, ma non evidenzia troppo la retroilluminazione del pannello ai bordi, inoltre, mi stanca meno di un 80 (dove la luminosità impenna).
Credo però che quello che per me rappresenta una visualizzazione ottimale non incontri l'opinione di tutti. Qui ognuno deve mettere del suo. :)
ti riporto i miei settaggi:
Usato per film o giochi (anche se non gioco :asd:)
luminosità: 70
Testi da leggere e scrivere (internet compreso)
luminosità: 40
Settare i colori penso abbia senso solo se fatto con un colorimetro altrimenti è un semplice tentare e si rischierebbe di invalidare un settaggio di fabbrica comunque buono.
Il contrasto invece lo tengo al suo max e cioè 75. Per trovare il suo massimo ho usato un programmino della nokia (nokiatest) e 75 è il valore che a 70 di luminosità, mi consentiva di visualizzare tutte le tonalità di bianco e di nero visualizzate dal tester. Sopra il 75 cominciava a "mangiarmi" tonalità di bianco mischiandole tra loro.
Luminosità. Ho scelto come max 70 perchè mi rende un bel bianco bianco, ma non evidenzia troppo la retroilluminazione del pannello ai bordi, inoltre, mi stanca meno di un 90, per es.
Credo però che quello che per me rappresenta una visualizzazione ottimale non incontri l'opinione di tutti. Qui ognuno deve mettere del suo. :)
Meglio di così. Grazie mille :)
nico155bb
11-10-2007, 10:10
ieri ho giocato ad obscureII e nelle scene buie non si capiva na mazza...forse è meglio se provo a calibrarlo!
nico155bb
11-10-2007, 15:21
raga..non so se qualkuno cn il nostro monitor è riuscito ad entrare nel menù segreto...+ che segreto direi di servizio
ho copiato la tecnica del 206Bw
settare luminosità e contrasto a 0
poi entrate dal menù tenete premuto il tasto che si usa di solito come conferma (il secondo da destra) per 5 secondi...da le ore del monitor e la possibilità di settare due parametri che non ho ancora ben capito a che servono...
auto auto forse serve per evitare che cambi da dvi a vga e viceversa automaticamente quando per esempio riavviate uno dei due pc collegati (io uso il monitor con il portatile e con il fisso ed è una lagna quando me lo cambia da solo...
edit...non serve a quello..quello che serve a me c'è pure nel menù :D
l'altro settaggio è pixel shift..
poi da delle informazioni credo utili a risalire al tipo di pannello montato: mi è sembrato di capire che dalla versione è possibile risalire al modello..
ah aggiungo un altro tweak che non so se nessuno ha beccato...
se fate la stessa procedura senza abbassare luminos e contrasto vi resetta le impostazioni!!quindi okkio!!
Paghor87
12-10-2007, 14:02
raga..non so se qualkuno cn il nostro monitor è riuscito ad entrare nel menù segreto...+ che segreto direi di servizio
ho copiato la tecnica del 206Bw
settare luminosità e contrasto a 0
poi entrate dal menù tenete premuto il tasto che si usa di solito come conferma (il secondo da destra) per 5 secondi...da le ore del monitor e la possibilità di settare due parametri che non ho ancora ben capito a che servono...
auto auto forse serve per evitare che cambi da dvi a vga e viceversa automaticamente quando per esempio riavviate uno dei due pc collegati (io uso il monitor con il portatile e con il fisso ed è una lagna quando me lo cambia da solo...
edit...non serve a quello..quello che serve a me c'è pure nel menù :D
l'altro settaggio è pixel shift..
poi da delle informazioni credo utili a risalire al tipo di pannello montato: mi è sembrato di capire che dalla versione è possibile risalire al modello..
ah aggiungo un altro tweak che non so se nessuno ha beccato...
se fate la stessa procedura senza abbassare luminos e contrasto vi resetta le impostazioni!!quindi okkio!!
Grazie per la dritta ;) ma pixel shift a ceh serve??:confused:
EDIT:
Cmq ne ha aggiunti 3 di tweak ma sono tutti bloccati ;)
nico155bb
13-10-2007, 01:33
cosa è bloccato? le 2 voci son modificabili..
Paghor87
13-10-2007, 01:39
se vai nelle opzioni del pannello del monitor (non quello nasconsto) sono apparsi nella sezione immagine fine e grossa due nuovi valori(o c'erano gia :confused: ) ma non sono modificabili come h-position e v-position che non sono modificabili ;)
puo essere ceh mi stia sbagliando e gia c'erano :rolleyes: :rolleyes:
switcherfromIM
13-10-2007, 16:29
Salve a tutti
sto per acquistare la ps3 e vorrei cambiare il mio monitor acer 19"wide...
così xkè non fare 2 piccioni con 1 fava ?
stamattina ne avevo visti 2, un samsung 19" e un lg 19" entrambi wide,
volevo acquistarne uno ma un amico mi ha detto ke la ps3 va solo con i
monitor hdcp :mbe: ovvero ?
googlando ho visto ke questo 205BW è il wide hdcp più economico confermate ?
qualcuno ci ha collegato la PS3 ?
ke dite ? mi sono bloccato...un monitor economico ke va con la ps3 me lo
consigliate ?
ciao grazie
Ezechiele25,17
13-10-2007, 17:49
Il monitor funge bene con PS3. Vai tranquillo :)
Ciao, vorrei sapere se quando metto a pieno schermo i vecchi giochi 320x200 (sono nostalgico, lo so :p ) con DOSBox o scummvm e i relativi scaler l'immagine si vede nitida o se si vede sfocata, grazie!
switcherfromIM
14-10-2007, 19:00
Il monitor funge bene con PS3. Vai tranquillo :)
ma hai provato ?
grazie
....ragazzi...per caso qualcuno di voi denuncia l'effetto "retinatura" che pare sia visibile nelle estremità del monitor???
Io stesso l'ho potuto constatare su un 940BW e direi che fa davvero pena: il mio attuale vetusto Acer AL732 non sa neanche cosa sia l'effetto retintura!
Che mi dite?
albert75
20-10-2007, 10:48
ragazzi scusate ma i vga gli intervalli centrati dal ccc non me li seleziona piu' come si potrebbe fare??
Paghor87
20-10-2007, 16:16
....ragazzi...per caso qualcuno di voi denuncia l'effetto "retinatura" che pare sia visibile nelle estremità del monitor???
Io stesso l'ho potuto constatare su un 940BW e direi che fa davvero pena: il mio attuale vetusto Acer AL732 non sa neanche cosa sia l'effetto retintura!
Che mi dite?
cose l'effetto retinatura??
ciao a tutti sarei dell'idea di comprare questo(http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3602) switch.. com'è? dato che si occupa di segnali DVI quindi digitali non dovrebbe dare problemi di qualità, giusto?
IroNLieR
11-11-2007, 16:21
Aiutooo!! Raga ho un problema: ho impostato da OSD il segnale solo digitale, ora disintegratasi la scheda grafica orginale ne ho una di backup con la sola porta vga. Accendo pc e monitor e quest'ultimo va in modalità risparmio di energia con il messaggio "controllare cavo digitale" e non mi da neanche la possibilità di switchare con l'analogico. C'è una combinazione di tasti, preghiera strana, magia voodoo che mi permette di settare la modalità che mi interessa? Grazie a tutti.
Strano :mbe:
Non funziona premendo il bottoncino a sinistra di "Auto"?
IroNLieR
11-11-2007, 16:55
Strano :mbe:
Non funziona premendo il bottoncino a sinistra di "Auto"?
No, anzi mi dice TEST GOOD:cry:
Ciao a tutti,
ho trovato il 205 bw in offerta in un negozio vicino casa a 200 euro, lo stesso prezzo a cui si trova in rete.
Li vale considerando che è in giro da qualche tempo ?
Leggendo qualche pagina indietro nel thread, ho visto che qualcuno non era riuscito a mandarlo alla max risoluzione (1050) collegandolo tramite DVI. E' proprio una caratteristica del monitor ? non credo... :mbe:
Paghor87
03-01-2008, 12:07
vai sicuro,se cerchi un ottimo monitor questo è quello che fa x te :sofico: pendilo;)
Paghor87
03-01-2008, 12:09
No, anzi mi dice TEST GOOD:cry:
fai una cosa intelligente , attacca il monitor con il cavo dvi e la scheda video con la vga utilizzando l'adattatore dvi-vga:cool:
anche io ce l'ho da piu di un anno, è un ottimo monitor. volevo passare al 22'' ma penso mi terrò questo, è un insulto gettare questo qua!!
Daniele3390
06-01-2008, 13:14
Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno di voi:
Per Marzo mi dovrebbero regalare un monitor!
Mi serve un monitor 20 pollici,e che sia compatibile HDCP!
Ho visto questo Samsung 205BW, vorrei sapere delle informazioni..
Inanzitutto lo userei per giocare e per internet, e ogni tanto qualche film;è adatto questo monitor a questo uso??
Come si comporta il monitor in HDCP??
è possibile realizzere un FULL HD per godermi un bel film??
Che differenze ci sono con il 2032BW(oltre al contrasto e risposte che li ho visti!)
Scusate per le troppe domande!!! :D
Vi ringrazio x l'attenzione...
Ciao...;)
Daniele3390
06-01-2008, 20:05
UP!
The_misterious
06-01-2008, 20:18
Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno di voi:
Per Marzo mi dovrebbero regalare un monitor!
Mi serve un monitor 20 pollici,e che sia compatibile HDCP!
Ho visto questo Samsung 205BW, vorrei sapere delle informazioni..
Inanzitutto lo userei per giocare e per internet, e ogni tanto qualche film;è adatto questo monitor a questo uso??
Come si comporta il monitor in HDCP??
è possibile realizzere un FULL HD per godermi un bel film??
Che differenze ci sono con il 2032BW(oltre al contrasto e risposte che li ho visti!)
Scusate per le troppe domande!!! :D
Vi ringrazio x l'attenzione...
Ciao...;)
è uscito il nuovo modello..206bw presumo che oltre al design sia rinnovato...
comunque essendo certificato hdcp funziona per forza
full hd? ovvio che no..ha una risoluzione di 1680x1050
Daniele3390
06-01-2008, 20:45
Ok ,ma cmq è un Hd più definito di 720i, vero?
E quanto viene questo nuovo 206bw?
Daniele3390
07-01-2008, 13:53
Up!
Paghor87
07-01-2008, 13:55
se vai sul famoso motore di ricerca x gli shop lo trovi quanto costa:rolleyes:
Salve a tutti, ho acquistato ieri questo monitor(205bw), ottimo pannello e bei colori ma...ha un gioco meccanico strano che porta lo schermo a pendere facilmente dal lato destro(guardandolo di fronte chiaramente).
Risultato lo schermo è in discesa di 6mm...che non sono per nulla pochi!Qualcuno ha avuto tale problema?
Soluzioni?
Grazie a tutti!
Paghor87
22-01-2008, 21:08
puoi esporre meglio il problema?
magari fai anche qualche foto per rendere meglio l'idea;)
Salve a tutti, ho acquistato ieri questo monitor(205bw), ottimo pannello e bei colori ma...ha un gioco meccanico strano che porta lo schermo a pendere facilmente dal lato destro(guardandolo di fronte chiaramente).
Risultato lo schermo è in discesa di 6mm...che non sono per nulla pochi!Qualcuno ha avuto tale problema?
Soluzioni?
Grazie a tutti!
Il sistema di fissaggio del pannello al braccio di sostegno in questo monitor è indecente, un sacco di gente ha avuto problemi anche più gravi a causa di questo. Quello che posso consigliarti io, vista l'amara esperienza che ho avuto proprio con il 205BW con l'assistenza Samsung, è quella di tenertelo cosi' cercando magari di mitigare un pò la cosa mettendo uno spessore all'interno del braccetto o, male che vada, sotto la base d'appoggio. Altrimenti contatta l'assistenza :rolleyes: e fattelo riparare, in questo caso ti auguro buona fortuna.... ;)
Ciao
Dott.Wisem
23-01-2008, 10:26
Ok ,ma cmq è un Hd più definito di 720i, vero?Ma quante seghe mentali che ti fai... :D
Non ha molto senso parlare di FULL-HD su un monitor per PC... Infatti, un monitor per PC viene fatto girare alla sua risoluzione nativa che praticamente non è mai una risoluzione HD COMPLIANT, essendo che i monitor PC sono 16:10 mentre i TV LCD sono 16:9.
Grazie mille Gorham e grazie a tutti...ora rimane da decidere se inviarlo in assistenza o sistemarlo alla MacGyver.... :D
Gorham hai qualche progetto illuminante(già testato) da suggerirmi per la seconda possibilità?
Grazziiiie!
il menne
23-01-2008, 14:36
Soluzioni?
Grazie a tutti!
Se l'hai acquistato da un giorno hai il diritto di recesso (in genere sono 8 giorni, se non erro, ma alcuni megastore ne danno anche di più... per esempio all'ipercoop della mia zona 15 giorni...) quindi VAI DOVE L'HAI COMPRATO E FATTENE DARE UN ALTRO ! Il diritto di recesso è incondizionato ! Devono cambiartelo ! :read:
Idem se l'hai comprato online, rimandalo indietro esercitando il diritto di recesso nelle forme che DEVONO essere esplicate sul sito, se non è previsto sono fuorilegge e li puoi denunciare. :read:
Paghor87
23-01-2008, 14:37
Se l'hai acquistato da un giorno hai il diritto di recesso (in genere sono 8 giorni, se non erro, ma alcuni megastore ne danno anche di più... per esempio all'ipercoop della mia zona 15 giorni...) quindi VAI DOVE L'HAI COMPRATO E FATTENE DARE UN ALTRO ! Il diritto di recesso è incondizionato ! Devono cambiartelo ! :read:
Idem se l'hai comprato online, rimandalo indietro esercitando il diritto di recesso nelle forme che DEVONO essere esplicate sul sito, se non è previsto sono fuorilegge e li puoi denunciare. :read:
quoto:read:
OOOOk..grazie delle delucidazioni, ora mi attivo! ;)
Buona giornata
Soluzioni?
Grazie a tutti!
sisi, stesso problema anche io. A me basta spingere il monitor dalla parte opposta e di solito ci rimane. Così facendo risulta essere perfettamente in asse (provato con la livella. :D )
Non è proprio così....
Per gli acquisti online il diritto di recesso è di 8 giorni dalla data di ricezione.
Per i negozi, il diritto di recesso è a discrezione loro....possono anche non concedertelo. Mi è capitato proprio quando stavo prendendo il 205bw. Alla fine ho rinunciato per paura di bad pixel...
ragazzi ma tra il 205BW e il 2032Bw voi quale pensate sia meglio e /o mi consigliate?
entrambi lcd samsung,potete anche spiegare il perchè della vostra scelta
Salve, mio fratello mi ha regalato da poco questo monitor e lo sto usando con la xbox 360 sono abbastanza soddisfato però mi chiedevo se potevate aiutarmi a trovare i migliori settaggi per giocare con la xbox 360.
I settaggi ora sono:
Luminosità: 55
Contrasto 75
Magiccolor:
- off
Tonicolore
- normale
Controllo colore
- rosso 50
- verde 50
- blu 50
Gamma:
- modalità 1
Immagine:
- grossa 1688
- fine 12
- nitidezza 40
- h-position 37
- v-position 39
OSD:
- h-position 50
- v-position 50
- trasparenza off
- visual ora 20sec
I
mpostazione:
- Sorgente automatica: auto
E le informazioni danno: Analogico
- 47,5 khz
- 60 hz pp
- 1280x768 anche se dalla dashboard ho impostato 1360x768 (ma a quanto ho letto questo è normale)
Scusate se vi chiedo tutte ste informazioni, ma non ne capisco proprio nulla.
nico155bb
28-02-2008, 10:45
a qualcuno di voi l'immagine (con il monitor connesso in digitale) si sposta leggermente dopo un pò di tempo?mi tocca premere il pulsante che si usa con l'analogico per sistemare l'immagine automaticamente: anche se mi dice regolazione non disponibile l'immagine torna al centro!
comunque sia non è un grosso problema visto che si sposta al massimo di 2 mm!:)
Paghor87
28-02-2008, 13:43
a qualcuno di voi l'immagine (con il monitor connesso in digitale) si sposta leggermente dopo un pò di tempo?mi tocca premere il pulsante che si usa con l'analogico per sistemare l'immagine automaticamente: anche se mi dice regolazione non disponibile l'immagine torna al centro!
comunque sia non è un grosso problema visto che si sposta al massimo di 2 mm!:)
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Mr.AudioIsIviItumIre
28-02-2008, 17:45
ma hai provato ?
grazie
Io ci gioco sempre con la mia Ps3. E' uno spettacolo, vai tranquillo. ;)
Salve, mio fratello mi ha regalato da poco questo monitor e lo sto usando con la xbox 360 sono abbastanza soddisfato però mi chiedevo se potevate aiutarmi a trovare i migliori settaggi per giocare con la xbox 360.
I settaggi ora sono:
Luminosità: 55
Contrasto 75
Magiccolor:
- off
Tonicolore
- normale
Controllo colore
- rosso 50
- verde 50
- blu 50
Gamma:
- modalità 1
Immagine:
- grossa 1688
- fine 12
- nitidezza 40
- h-position 37
- v-position 39
OSD:
- h-position 50
- v-position 50
- trasparenza off
- visual ora 20sec
I
mpostazione:
- Sorgente automatica: auto
E le informazioni danno: Analogico
- 47,5 khz
- 60 hz pp
- 1280x768 anche se dalla dashboard ho impostato 1360x768 (ma a quanto ho letto questo è normale)
Scusate se vi chiedo tutte ste informazioni, ma non ne capisco proprio nulla.
Up :D
Ezechiele25,17
02-03-2008, 11:38
ma hai provato ?
grazie
Ma che vuol dire "ho provato"?
Se ti dico che va bene è così.... :rolleyes:
e per tua info, a questo monitor tengo attaccate ps3 e xbox360.
Dark_Immortal_Scream
11-03-2008, 19:42
Up :D
che cavo usi?
Ma come mai con il Samsung 205BW usando Adobe Lightroom si vedono tutte le foto con colori falsati anche se poi con altri visualizzatori è tutto ok ? Bisogna creare un profilo colore per il Lightroom ? Esistono già dei profili scaricabili ?
Grazie
Ciao
Danilo
Dott.Wisem
05-04-2008, 18:53
Ma come mai con il Samsung 205BW usando Adobe Lightroom si vedono tutte le foto con colori falsati anche se poi con altri visualizzatori è tutto ok ? Bisogna creare un profilo colore per il Lightroom ? Esistono già dei profili scaricabili ?
Grazie
Ciao
DaniloProva così: vai in C:\Windows\System32\spool\drivers\color e rinomina il profilo "SM205BW.ICM" in "SM205BW.ICM.BAK".
E quindi dopo XP cosa usa di default come profilo colore ?
Ma quella rinomina serve per bypassare il profilo forse rovinato ?
C'è quindi modo di ricrearlo o lo fa XP in automatico ?
Grazie
Danilo
Dott.Wisem
06-04-2008, 10:34
E quindi dopo XP cosa usa di default come profilo colore ?
Ma quella rinomina serve per bypassare il profilo forse rovinato ?
C'è quindi modo di ricrearlo o lo fa XP in automatico ?
Grazie
DaniloNon so su XP, ma su Vista, con una connessione VGA analogica, quel profilo colore mi storpia tutti i colori quando si usano programmi di fotoritocco che usano profili colore o anche il visualizzatore di immagini integrato in Windows. Andandolo a rinominare, si fa in modo che Windows usi quello standard di default (mi pare si chiami sRGB).
Scusate se l'argomento e' gia stato trattato ma sono 120 pagine di post e non sono riuscita a leggerle tutte.
Ho il syncmaster 205bw da un annetto, sempre collegato via dvi, ora avendo preso un altro pc ho messo il vecchio pc su vga e il nuovo su dvi. Beh quello su vga e' inguardabile, l'immagine e' straordinariamente granulosa, verso il bordi capitano fenomeni di sdoppiamento delle linee.
Ora vorrei capire, se il problema puo essere legato al cavo vga particolarmente scadente che ho, al mio syncmaster o e' proprio un limite fisico della porta vga di questo schermo.
Paghor87
18-05-2008, 11:03
io controllerei in primis la scheda video del pc in vga e dopo il cavo:)
io controllerei in primis la scheda video del pc in vga e dopo il cavo:)
Mah!, e' una 7900gs, della asus, certo potrebbe essere lei a dare problemi, ma mi sembra strano, cmq in effetti potrei cercare un altro monitor a cui attaccarla. Cmq gli altri possessori di questo monitor sull'uscita vga non hanno avuto questo tipo di problema?
Paghor87
18-05-2008, 20:17
prima di cercare un altro modo prova ad aggiornare i driver video e il bios del pc vga;)
ragazzi mi serviva una info... come si puo' sapere se il mio 205bw monta on pannello samsug o di altra marca?
ciao
Scusate se l'argomento e' gia stato trattato ma sono 120 pagine di post e non sono riuscita a leggerle tutte.
Ho il syncmaster 205bw da un annetto, sempre collegato via dvi, ora avendo preso un altro pc ho messo il vecchio pc su vga e il nuovo su dvi. Beh quello su vga e' inguardabile, l'immagine e' straordinariamente granulosa, verso il bordi capitano fenomeni di sdoppiamento delle linee.
Ora vorrei capire, se il problema puo essere legato al cavo vga particolarmente scadente che ho, al mio syncmaster o e' proprio un limite fisico della porta vga di questo schermo.
Io invece ho provato il DVI e visto che ci vedevo nessuna differenza rispetto all'altro, sono tornato ad usare il cavo VGA anche perchè con quest'ultimo posso farmi le regolazioni del monitor che più mi piacciono.
Ciao
The_misterious
10-06-2008, 19:12
Mah!, e' una 7900gs, della asus, certo potrebbe essere lei a dare problemi, ma mi sembra strano, cmq in effetti potrei cercare un altro monitor a cui attaccarla. Cmq gli altri possessori di questo monitor sull'uscita vga non hanno avuto questo tipo di problema?
xbox360 collegata via vga e nessun problema
SuperMariano81
20-08-2008, 15:36
ho questo ottimo monitor da un bel po (preso in gennaio 2007) sapete se per montare le staffe VESA devo eliminare il piedistallo?
trombino76
02-11-2008, 20:14
Ho installato la nuova Dashboard della Xbox360 "New Xbox Experience" ed uso il monitor in oggetto ora dovrebbe supportare anche la risoluzione nativa di 1680x1050 solo che quando imposto questa risoluzione mi compaiono delle bande nere sopra e sotto ho cliccato anche su auto ma nisba!!!
ciao a tutti...ho una domanda da porvi:
-piccola premessa-
possiedo questo bellissimo monitor da 2 anni circa e non ho avuto mai nessun problema...lo adoro davvero.:D
ora..leggendo varie pagine di questo thread ho scoperto che posso collegarci la PS3 e dato che natale si avvicina l'idea dell'acquisto mi sale sempre più.
Ecco la mia domanda...colleghero la PS3 al monitor con un cavo HDMI-DVI e fin qui tutto bene...come ben sapete il monitor è sprovvisto di casse...la domanda magari per alcuni sarà banale...ma l'audio poi da dove lo faccio uscire??dove lo collego???
grazie mille a tutti :D
nessuno sa aiutarmi please??
:( :(
Non sara mica perche l'X-box utilizza una risoluzione 16:9?
Avendo un 360 non mi intendo molto di PS3, prova a vedere se esiste un cavo HDMI per PS3 con uscita audio separata (RCA o ottica). Per 360 esiste, in quel caso il video lo veicola l'HDMI mentre l'audio dovrai collegarlo ad un'impiato esterno tramite le connessioni disponibili.
Ciao
grazie per le risposte
è possibile fare così???
video: HDMI-DVI
audio: uso gli RCA rosso e bianco dell uscita A/V e li collego alle casse
quindi sfrutto tutte e 2 le uscite
se è cosi sarebbe perfetto
grazie
grazie per le risposte
è possibile fare così???
video: HDMI-DVI
audio: uso gli RCA rosso e bianco dell uscita A/V e li collego alle casse
quindi sfrutto tutte e 2 le uscite
se è cosi sarebbe perfetto
grazie
Non so, l'unica è provare... ;)
Paghor87
02-12-2008, 19:34
se cerchi in questa discussione trovi la risposta alla tua domanda ne avevano gia parlato misà:rolleyes:
mmmm..è un po un casino leggersi 125 pagine :D
provero questa soluzione..poi vi faro sapere...
grazie
ciaaaaaaps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.