View Full Version : Fastweb Easy 2mbit/512kbit
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
:eek: 125.000 attivazioni in 2 mesi per la 2 mega :read:
Raga per il modem a mio parere è il solito problema delle poste....a me l'hanno spedito il 25 settembre e mi è arrivato il 12 ottobre....fate voi....
Sono 18 giorni, quindi a me dovrebbe arrivare domani visto cho me l-hanno spedito il 6.
Comunque bastava dirlo che se andavo in un centro fastweb me lo davano subito.
La mia preoccupazione e che quando avro il modem poi dovro aspettare ancora chissa quanto per l-attivazione.
Vabbe un passo alla volta.
jeeg robot
23-10-2006, 18:21
:eek: 125.000 attivazioni in 2 mesi per la 2 mega :read:
Fonte della notizia?
Sengir[Nazgul]
23-10-2006, 18:28
Fonte della notizia?
Quando vi vengono forniti dei dati qui da me, Shako e Furietta sappiate che la fonte è sempre la stessa... un dipende Fastweb che posta in un'altro forum.
per chi può interessare :D sono collegato con un router dlink 504t c'è voluta un oretta x trovare la configurazione ma adesso funziona :sofico:
http://img157.imageshack.us/img157/4751/dlinkeg0.jpg (http://imageshack.us)
Scusami ma tu hai hai collegato il router al doppino o al modem di fastweb?
Al doppino in pratica senza il modem fastweb e funziona, certo che cosi non funzionerà il telefono di fw ma era solo x provare, ora ho collegato 2 pc al router e funzionano entrambi nessun blocco tipo banda dimezzata ecc... il ping è migliore col router.
Penso che se ci sono dei "blocchi" sono sul firmaware del router non sulla linea.
ora devo vedere se funziona il wifi :)
Scusami ma tu hai hai collegato il router al doppino o al modem di fastweb?
P.S. SEqualcuno che si intende di valori della linea come vi sembrano?
P.S. SEqualcuno che si intende di valori della linea come vi sembrano?
buoni, giusto un po' altina l'attenuazione in down, ma per una 2 mega vanno benissimo ;)
DarkVampire
23-10-2006, 22:48
bene....novita' drastiche se sono vere...che cmq sengir o shako puo confermare o meno...
a parte ke fra cc e negoziante non si mettono d'accordo...cmq
cc: kiedo info sull'attivazione, costi, tempistica...su quest'ultima dicono che ci mettono 2 settimane circa (cazzata visto ke qua in moltissimi ankora non hanno notizie)...
negoziante ke promuove fastweb in paese: le attivazioni chieste da poco prima di meta' ottobre in poi..sono bloccate...cioe' messe in prenotazione e verranno riprese soltanto a gennaio in quanto ci sono state troppe rikieste...
altra cosa...con vodafone ho provato a kiamare e mi ha sukkiato tutto il credito fino a cadere la linea...con wind (ke fortuna avevo 6cent) stessa cosa...o si sono rincoglioniti...o nn e' poi effettivamente così tanto gratuito il 192192
nickclara
23-10-2006, 22:55
Raga chiamato per i miei problemi di linea....mi han detto che molto probabilmente è dato dal passaggio da TELECOM a FW (ed effettivamente in casa utilizzo ancora 2 telefoni. FW chiamo, qllo vecchio ricevo, x' la number portability dovrebbe terminare a fine settimana)ad ogni caso mi han detto che fanno un controllo di 48h sulla linea...mercoledi sera vediamo....
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 05:41
bene....novita' drastiche se sono vere...che cmq sengir o shako puo confermare o meno...
a parte ke fra cc e negoziante non si mettono d'accordo...cmq
cc: kiedo info sull'attivazione, costi, tempistica...su quest'ultima dicono che ci mettono 2 settimane circa (cazzata visto ke qua in moltissimi ankora non hanno notizie)...
negoziante ke promuove fastweb in paese: le attivazioni chieste da poco prima di meta' ottobre in poi..sono bloccate...cioe' messe in prenotazione e verranno riprese soltanto a gennaio in quanto ci sono state troppe rikieste...
altra cosa...con vodafone ho provato a kiamare e mi ha sukkiato tutto il credito fino a cadere la linea...con wind (ke fortuna avevo 6cent) stessa cosa...o si sono rincoglioniti...o nn e' poi effettivamente così tanto gratuito il 192192
non so che dirti.. non ci credo ma è un mio parere... d'altro canto io ho firmato il pre-contratto l'11 settembre e sono ancora in attesa di capire che ne sarà della mia richiesta.
Raga chiamato per i miei problemi di linea....mi han detto che molto probabilmente è dato dal passaggio da TELECOM a FW (ed effettivamente in casa utilizzo ancora 2 telefoni. FW chiamo, qllo vecchio ricevo, x' la number portability dovrebbe terminare a fine settimana)ad ogni caso mi han detto che fanno un controllo di 48h sulla linea...mercoledi sera vediamo....
A me funzionano ancora entranbi sia a chiamare che ricevere :confused:
Ma allora se firmo ora mi attivano a gennaio?
E che fine fanno i due mesi a 13 euri (anziche' 45) fino a dicembre?
Inoltre: e' vera la storia che se ti presenta un amico, a lui danno 20 euro di sconto... e pure a te? O e' una bufala?
Grazie 1000
Punix
Ma allora se firmo ora mi attivano a gennaio?
E che fine fanno i due mesi a 13 euri (anziche' 45) fino a dicembre?
Inoltre: e' vera la storia che se ti presenta un amico, a lui danno 20 euro di sconto... e pure a te? O e' una bufala?
Grazie 1000
Punix
25 euro
http://img99.imageshack.us/img99/4564/fastne7.jpg (http://imageshack.us)
princodvd100
24-10-2006, 09:44
Ciao ho da chiesto da poco l'attivazione di Fastweb Easy...
Mi potete spiegare perfavore perche non ho capito bene cosa deve fare il tecnico a casa??
A per il modem per non aspettarlo in eterno ho letto che posso andare a prenderlo in centro fastweb???
Grazie Anticipatamente!
(PS C'entra qualcosa che sotto casa ho un armadietto grigio della telecom??)
cosa strana !
ieri ho preso un altro cordless della hitel lo associo come ho fatto x tutti gli altri ci chiamo funziona tutto , vado poi ad accendere il portatile che collego in wi-fi all'access point e mi trova 2 reti senza fili !
una delle 2 e' il modem di FW che si e' sbloccato da solo :mbe: fortunatamente e' protetta la rete xche' al modem non mi fa accedere se era sprotetta ci si attaccavano tutti ! bah modem da 2 euro :rolleyes:
cosa strana !
ieri ho preso un altro cordless della hitel lo associo come ho fatto x tutti gli altri ci chiamo funziona tutto , vado poi ad accendere il portatile che collego in wi-fi all'access point e mi trova 2 reti senza fili !
una delle 2 e' il modem di FW che si e' sbloccato da solo :mbe: fortunatamente e' protetta la rete xche' al modem non mi fa accedere se era sprotetta ci si attaccavano tutti ! bah modem da 2 euro :rolleyes:
chiedevo se riesci a entrare nella configurazione del modem di fw per impostare il wifi perché sono indeciso se acquistare un router wifi da collegare tramite wan al modem di fw oppure acquistare solo una chiavetta o una scheda PCI wifi e usare il modem di fastweb ?
scusa non mi ricordavo che hai anche tu un router esterno cmq credo che sia la soluzione migliore aggiungere un router wifi esterno :cool:
delfinista
24-10-2006, 10:45
SAN GENNARO HA FATTO MEZZA GRAZIA:
KIT ARRIVATO
ho collegato tutto... ho associato il cordless...
il modem segnala come spia accesa solo la voce wifi..il resto è tutto spento
per chi ci è gia passato...
che cosa devo fare adesso?
delfinista
24-10-2006, 10:51
ora spero di avere piu fortuna di Sengir[Nazgul] :(
jeeg robot
24-10-2006, 10:55
KIT ARRIVATO
Pregare S. Gennaro ancora per farti passare il tecnico a casa se non l'ha ancora fatto...
Volevo chiarire una cosa, ho fatto due prove con il mio cellulare:
- 192192 Cal Center per richiedere l'abb. a Fastweb a pagamento dai telefoni mobili (cellulari, ma non conosco le tariffe)
- 192193 Cal Center tecnico gratis anche da telefoni mobili (per chi ha già richiesto l'attivazione dell'abb. Fastweb.
Saluti :)
edit: questa mattina è passato il tecnico, voleva sostituirmi il router ma dalla loro centrale hanno detto di andarlo a prendere in un centro Fastweb, il quale, però, non aveva la mia pratica e dal CC 192193 hanno detto che sarebbe stato il tecnico a sostituirmelo... per cui nuova richiesta di intervento con allegate un paio di imprecazioni... speriamo avvenga tutto in meno tempo dei 10 gg che ho dovuto attendere.
Il tecnico dichiare che è un'anomalia strana, viaggiare a 5kb di giorno e a 220kb di notte... ha paura di un qualcosa tipo "telecom che chiude i rubinetti" durante il giorno... ed è la mia stessa convinzione. :mad:
KIT ARRIVATO
se nel tuo caso ti hanno allacciato un nuovo cavo e ti hanno dato l'ok i tecnici allora puoi anche collegarlo alla presa quando vedrai la luce della linea accesa fissa puoi provare anche con il telefono se la linea da suona da libero allora sarai connesso e potrai chiamare il 4343 poi segui le istruzioni della segreteria devi digitare il tuo numero di telefono ecc...(come ho già spiegato pagine addietro) attivare prima la linea voce e poi potrai attivare la connessione pc sul sito benvenutofastweb ecc...
delfinista
24-10-2006, 11:00
Pregare S. Gennaro ancora per farti passare il tecnico a casa se non l'ha ancora fatto...
Volevo chiarire una cosa, ho fatto due prove con il mio cellulare:
- 192192 Cal Center per richiedere l'abb. a Fastweb a pagamento dai telefoni mobili (cellulari, ma non conosco le tariffe)
- 192193 Cal Center tecnico gratis anche da telefoni mobili (per chi ha già richiesto l'attivazione dell'abb. Fastweb.
edit: questa mattina è passato il tecnico, voleva sostituirmi il router ma dalla loro centrale hanno detto di andarlo a prendere in un centro Fastweb, il quale, però, non aveva la mia pratica e dal CC 192193 hanno detto che sarebbe stato il tecnico a sostituirmelo... per cui nuova richiesta di intervento con allegate un paio di imprecazioni... speriamo avvenga tutto in meno tempo dei 10 gg che ho dovuto attendere.
Il tecnico dichiare che è un'anomalia strana, viaggiare a 5kb di giorno e a 220kb di notte... ha paura di un qualcosa tipo "telecom che chiude i rubinetti" durante il giorno... ed è la mia stessa convinzione. :mad:
il tecncio è venuto una 10ina di giorni fa :rolleyes:
quindi ora che fo?
devo chiamare? :mc:
è accesa solo la spia WIFI e basta
se lo colleghi alla presa del telefono e al pc si accenderanno anche le altre solo che se non c'è linea rimane spenta quella con scritto voce e si spegnerà quella con scritto wifi
ti conviene provare :D
jeeg robot
24-10-2006, 11:07
il tecncio è venuto una 10ina di giorni fa :rolleyes:
quindi ora che fo?
devo chiamare? :mc:
è accesa solo la spia WIFI e basta
L'operazione di associazione cordless per prima e l'attivazione della linea, dovevano essere effettuate solo quando le spie erano tutte accese, quella fastweb, ethernet principalmente...
Ora non lo so...prova a contattare il 192193... :rolleyes:
delfinista
24-10-2006, 11:08
ho chiamato mi hanno detto che è strano e che dove essere gia attivo.
dicono che devono aver sbagliato qualcosa i tecnici :mad: :mc: :mad: :confused: e che ha fatto la segnalazione e devono ritornare :cry: :cry: (alè ora passerà minimo un altro mese..e chissa se me lo risolvono il problema) :doh:
dicono che devono aver sbagliato qualcosa i tecnici :mad: :mc: :mad: :confused: e che ha fatto la segnalazione e devono ritornare :cry: :cry: (alè ora passerà minimo un altro mese..e chissa se me lo risolvono il problema) :doh:
ma hai gia collegato tutto? possibile che solo una luce almeno la ethernet dovrebbe accendersi. la linea deve esserci cmq al limite da occupato o libero
delfinista
24-10-2006, 11:18
ma hai gia collegato tutto? possibile che solo una luce almeno la ethernet dovrebbe accendersi. la linea deve esserci cmq al limite da occupato o libero
sisi scusa si accende ethernet e wifi.
il cordless da occupato.
la linea voce non sè mai accessa ne lampeggiato.
la linea fatsweb si è accesa qualche secondo solo quando ho collegato il modem
sisi scusa si accende ethernet e wifi.
il cordless da occupato.
la linea voce non sè mai accessa ne lampeggiato.
la linea fatsweb si è accesa qualche secondo solo quando ho collegato il modem
si perchè la linea la controllano subito i tecnici quando posano il cavo la provano con un modem loro, se ti da ancora occupato allora significa che devono solo attivarla fai un sollecito al 192.193 ...è questione di poco tempo ormai :D tieni d'occhio la luce "VOCE"
delfinista
24-10-2006, 11:35
si perchè la linea la controllano subito i tecnici quando posano il cavo la provano con un modem loro, se ti da ancora occupato allora significa che devono solo attivarla fai un sollecito al 192.193 ...è questione di poco tempo ormai :D tieni d'occhio la luce "VOCE"
ma ho gia chiamato max :D
quote:
dicono che devono aver sbagliato qualcosa i tecnici e che ha fatto la segnalazione e devono ritornare (alè ora passerà minimo un altro mese..e chissa se me lo risolvono il problema)
25 euro
http://img99.imageshack.us/img99/4564/fastne7.jpg (http://imageshack.us)
GRANDIOSO!!!!
Come te le accreditano? Paghi meno l'attivazione (nel mio caso visto che farei con RID 45-25=20)? Oppure sui canoni?
Posti il link al sito Fastweb? Oppure e' solo una cosa visibile per gli abbonati?
l avevo messo il link ma funziona solo x gli utenti fastweb registrati
DarkVampire
24-10-2006, 12:58
altra cosa ke nn si mettono d'accordo negozianti e cc...lol
il cc dice ke il costo di attivazione della easy...da sito o da negoziante 90€ o 45€ in base a come vuoi pagare...dal call center stesso...45 o 0,50€....
il negoziante invece sa solo dei 90/45
ki dei due prende in giro? ^^
delfinista
24-10-2006, 13:01
vi racconto come è andato quando sono venuti i tecnici a casa mia:
sisi c'ero c'ero...sono sttai si e no 10 minuti... mi hanno cambiato una presa...hanno fatto una prova...un tecnino con delle cuffie a casa mia inserite nella presa e un tecnico fuori...non so..forse alla cabine boh...hanno provato se si sentivano e si sentivano.
mi hanno detto è tutto ok...ora tempo 10 minuti andiamo in centrale e attiviamo. tra 10 minuti è attivo.
poi puo mettere il modem o il telefono ed è gia attivo.
p.s. oggi quando ho chiamato fastweb ho chiesto come avrai fatto per avere il mio numero di telefono, visto che io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea e non il number portability, e loro me lo hanno detto..un numero con il prefisso della mia provincia.
ho provato a chiamarlo ma nn chiama: fa i rumorini...
delfinista
24-10-2006, 13:01
altra cosa ke nn si mettono d'accordo negozianti e cc...lol
il cc dice ke il costo di attivazione della easy...da sito o da negoziante 90€ o 45€ in base a come vuoi pagare...dal call center stesso...45 o 0,50€....
il negoziante invece sa solo dei 90/45
ki dei due prende in giro? ^^
io h ofatto il contratto dal rivenditore fatsweb è ho pagato 45 euro al postino
DarkVampire
24-10-2006, 13:06
ma pagando in ke modo le boleltte? bollettino o banca?
io il pacco ricevuto con raccomandata dal postino l'ho pagato 50 cent.
ho scelto il pagamento tramite banca
Fatemi capire meglio,
ma per la Easy, quanto e' il costo di attivazione?
Sul sito si parla di 90 euri con il bollettino e 45 con il RID.
Invece voi dite essere 45 per il BP e 0,5 per il RID?
Sarebbe veramente ottimo!!!
Piu' i 25 di "chi porta un amico porta un tesoro"...
... a questo punto rimarrebbe solo il canone (in promo a 13 euri) fino a dic.!!
GALATTICO!!
Pero' e' confermato da qualche parte? Uno come fa ad essere consapevole quanto spendera' di preciso?
...e qui sta la parte brutta della storia... ovvero offerte poco chiare e confusionarie....
:muro: :muro:
Fatemi capire meglio,
ma per la Easy, quanto e' il costo di attivazione?
Sul sito si parla di 90 euri con il bollettino e 45 con il RID.
Invece voi dite essere 45 per il BP e 0,5 per il RID?
Sarebbe veramente ottimo!!!
Piu' i 25 di "chi porta un amico porta un tesoro"...
... a questo punto rimarrebbe solo il canone (in promo a 13 euri) fino a dic.!!
GALATTICO!!
Pero' e' confermato da qualche parte? Uno come fa ad essere consapevole quanto spendera' di preciso?
...e qui sta la parte brutta della storia... ovvero offerte poco chiare e confusionarie....
:muro: :muro:
Io finora ho pagato solo i 50cent cmq devo controllare in banca x sicurezza se non me li hanno scalati ma non penso vi farò sapere eventualmente
:p
p.s. non date troppo peso al cc a volte sbagliano anche loro sulle informazioni uno dice una cosa e un altro il contrario :D
jeeg robot
24-10-2006, 13:57
Io sapevo che il pagamento di € 0.50 era per chi attivava fino al 31/08 l'abbonamento con pagamento cc bancario... ma se continuano a darmi questo genere di connettività gli revoco il rid bancario, così vengono a bussare a casa per prendersi i soldi!!! :mad:
DarkVampire
24-10-2006, 14:00
a quanto mi hanno detto ieri al call center... (ke poi l'ho scritto prima ma pare non abbiate capito)
se attivazioen rikiesta tramite call center stesso il pagamneto e' 45/0,50€
se attivazione tramite sito fastweb o negoziante,pagamento e' 90/45€
Ho chiamato il CC ed ho fatto la domanda esplicita:
per attivare Easy Naviga sempre e pagare con RID, spendo 45 o 0,5
L'operatrice ha detto: bella domanda...
...in un primo momento mi ha detto, quando compilo l'ordine lo vedo di sicuro, poi io ho insistito (dicendo lo devo sapere di sicuro, altrimenti non attivo), lei ha chiesto al TEAM Leader (suo resp.)...
..dopo 2 minuti (ragionevoli) di attesa mi ha confermato: 0,50 se ti attivi direttamente con noi operatori!!! :D
Io (che lavoro nel settore TLC..) mi sono fatto questa idea:
FastWeb non promuove tale prezzo in quanto disincentiverebbe i clienti ad andare presso i dealer o agenti fastweb scatenando una serie di proteste tra i rivenditori ed agenti.
Pero' se uno effettivamente si attiva direttamente (e quindi loro non devono alcuna provvigione ad agenti esterni...) applicano quella tariffa.
Infatti in altri mercati di solito il costo di attivazione di un servizio.. e paro paro l'importo della provvigione che percepisce l'agente che fa sottoscrivere il contratto al cliente!!
Quindi:
se ti attivi direttamente (e paghi con RID o CDC) costo di attivazione 0,50
Inoltre se segnali il codice cliente di un amico che ti ha "introdotto", lui si becca lo sconto di 25 euro e tu che ti attivi ex novo.. pure!!
Direi che a questo punto mi sono convinto.
In pratica non ci sono costi di attivazione, i primi 2 mesi paghi solo 13 euro... ti becchi anche lo sconto..!! E vai a 6 mega (se come me sei coperto)!
Rimane solo (almeno nel mio caso) da comprare un router Wi-fi se vuoi attaccare in wireless altri PC..!!! ..ovviamente solo dopo aver provato a "sbloccare" il Wi-fi interno del modem Fastweb!!!
L'operatrice mi ha anche detto che (nel caso della Easy) quando verranno i tecnici gli potro' dire in quale stanza mettere il modem e non necessariamente nella prima borchia di casa (visto che ce l'ho appena si entra... e sarebbe bruttina...).
Spero che queste mie note possano esservi utili...
.... a questo punto c'e' qualche volontario che eventualmente vorrebbe prendere lo sconto di 25 euro per aver introdotto me? Per questa cosa contattatemi ovviamente in pvt.
DarkVampire
24-10-2006, 14:04
il fatto dello sconto interessa anke me ^^ devo ankora farla la rikiesta di attivazione..e pensavo di kiamarli oggi
il fatto dello sconto interessa anke me ^^ devo ankora farla la rikiesta di attivazione..e pensavo di kiamarli oggi
Copione! :D
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 14:09
ora spero di avere piu fortuna di Sengir[Nazgul] :(
Hai il kit, il tecnico ti ha messo il cavo e sei ad un tiro di schioppo dal poter usare la linea. Direi che non ci sono dubbi che stai messo meglio di me che ho il kit, il tecnico non ha svolto il lavoro (ne comunicato l'esito) e il call center mi sembra non sia in nessun modo contattabile (parlo del 192.193).
Io l'11 Novembre faccio due mesi tondi dalla richiesta di attivazione... direi che è un po troppo, no?
']Io l'11 Novembre faccio due mesi tondi dalla richiesta di attivazione... direi che è un po troppo, no?
Fossi in te scriverei una A/R minacciando il diritto di recesso o inadempienza contrattuale per mancata attivazione...
verba volant
scripta... manent
(si scrive cosi')?
avanti un altro dai 25 euro a testa mo mi metto a fare pubblicità sui nuovi utenti :D
P.s. Io la richiesta cmq l ho fatta ail 29 marzo quando non era ancora disponibile qui ho lasciato i miei dati sul sito di fw e mi hanno risposto che non appena sarebbe stata disponibile mi avrebbero contattato,infatti i primi di settembre non ricordo esattamente il giorno mi contattò il cc di fw dicendoni che era disponibile questa offerta ....
DarkVampire
24-10-2006, 14:17
avanti un altro dai 25 euro a testa mo mi metto a fare pubblicità sui nuovi utenti :D
susu...fatevi avanti in pvt :P
delfinista
24-10-2006, 14:18
']Hai il kit, il tecnico ti ha messo il cavo e sei ad un tiro di schioppo dal poter usare la linea. Direi che non ci sono dubbi che stai messo meglio di me che ho il kit, il tecnico non ha svolto il lavoro (ne comunicato l'esito) e il call center mi sembra non sia in nessun modo contattabile (parlo del 192.193).
Io l'11 Novembre faccio due mesi tondi dalla richiesta di attivazione... direi che è un po troppo, no?
Si ma non ho linea..questo è il problema.
io il 16 faccio due mesi tondi tondi e ad oggi sto nella tua stessa situazione. non è vero che sto meglio..magari :D ...
:( il fatto è che a me a rispetto di altri quando hanno ricevuto tutto non c'è proprio la linea.
gli altri come collegavano vedeano acceso Linea o lampeggiava e poi si son oaccesi fastweb e voce...
a me il punto è che tranne wifi ed ethernet il resto e tutto spento..praticamente alla mia presa nn arriva proprio la linea :mc:
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 14:19
Fossi in te scriverei una A/R minacciando il diritto di recesso o inadempienza contrattuale per mancata attivazione...
verba volant
scripta... manent
(si scrive cosi')?
Pensa che se recedessi avrei il Kit di Fastweb che mi do sui denti e che m'è costato 45euro.
']Pensa che se recedessi avrei il Kit di Fastweb che mi do sui denti e che m'è costato 45euro.
cmq se leggete sul contratto le apparecchiature sono date in comodato d'uso perciò appartengono a fw in caso di recesso bisogna riconsegnarle integre cosi c'e scritto poi si possono anche acquistare volendo ma i 45 euro in questo caso sono come contributo di attivazione non come pagamento del modem :read:
azimut40
24-10-2006, 14:33
Domanda !!!! Con la 2Mbit di FW io ho associato 3 telefoni, ricevendo una chiamata rispondo, e decido poi di trasferirla su uno dei 3 come faccio? :confused: Ho provato i tutte le maniere, ma io non ci sono riuscito. Qualcuno di voi a provato?
princodvd100
24-10-2006, 14:58
Mi potete spiegare perfavore perche non ho capito bene cosa deve fare il tecnico a casa??
A per il modem per non aspettarlo in eterno ho letto che posso andare a prenderlo in centro fastweb???
Grazie Anticipatamente!
Si ma non ho linea..questo è il problema.
io il 16 faccio due mesi tondi tondi e ad oggi sto nella tua stessa situazione. non è vero che sto meglio..magari :D ...
:( il fatto è che a me a rispetto di altri quando hanno ricevuto tutto non c'è proprio la linea.
gli altri come collegavano vedeano acceso Linea o lampeggiava e poi si son oaccesi fastweb e voce...
a me il punto è che tranne wifi ed ethernet il resto e tutto spento..praticamente alla mia presa nn arriva proprio la linea :mc:
domanda stupida hai collegato il modem sul doppino nuovo?
quando ti si fissa la spia linea devi chiamare il 800199905 servizio tecnico prima attivazione
e cmq una volta associato il cordless devi chiamare il 4646 e seguire voce guidata
cmq se leggete sul contratto le apparecchiature sono date in comodato d'uso perciò appartengono a fw in caso di recesso bisogna riconsegnarle integre cosi c'e scritto poi si possono anche acquistare volendo ma i 45 euro in questo caso sono come contributo di attivazione non come pagamento del modem :read:
i 45 euro sono contributo per il passaggio del cavo dati che vanno a mamma Telecom... a questi aggiungici 100 euro di anticipo servizi se paghi con bollettino postale , mentre con CC o RID non si pagano
x chi volesse "smanettare" il modem :D
192.168.1.254 dal browser se non accede tenete premuto il tastino reg x 15 secondi finche' non si resetta e staccate la linea adsl poi riprovate con 192.168.1.254
okkio a non fare danni :D
delfinista
24-10-2006, 15:52
Shako io un doppino ho...non ne ho due :eek:
quando ti si fissa la spia linea devi chiamare il 800199905 servizio tecnico prima attivazione
e cmq una volta associato il cordless devi chiamare il 4646 e seguire voce guidata
ma il punto è proprio questo: la spia LINEA è sempre spenta..non ha mai ne lampeggiato ne è accesa. :mc:
mi spiego?
Ricapitolando
Avevi adsl con Alice prima?
E' venuto un tecnico a casa dopo che hai richiesto la 2 mega? se si cosa ha fatto?
Grazie Anticipatamente!
il tecnico viene a passarti un nuovo doppino
il modem che io sappia non lo danno nei negozi fastweb lo spediscono e basta e tra l'altro pare li abbiano pure terminati :mbe:
delfinista
24-10-2006, 16:06
tanto per provare anche questa ho chiamato il numero verde che mi hai segnalto.
mi ha risposto una persona gentilissima..davvero gentile.. :)
gli do il numero e mi dice che proprio oggi alle 15.55 Telecom ha inviato a fastweb la comunicazione che la mia linea è ok.
Quindi mi ha detto richiamare domani sera...ovvero di aspettare un giorno che il sistemi si configuri...praticamente mi ha detto che domani sera dovrei essere attivo al 100% :confused: :mbe: ormai non credo piu alle favole :D anche se questo operatore mi è sembrato assolutamente iper professionale dandomi tutte queste info ed essendo cosi gentile.
Mi ha pure detto che è normale che il mio modem segnala la spia LINEA, VOCE e FASTWEB tutte spente poichè sono un nuovo numero quindi una nuova linea..
Infine mi ha salutato dicendomi di staccare il modem e di richiamare domani sera.
INCROCIO LE DITA A QUESTO PUNTO :muro:
Domanda !!!! Con la 2Mbit di FW io ho associato 3 telefoni, ricevendo una chiamata rispondo, e decido poi di trasferirla su uno dei 3 come faccio? :confused: Ho provato i tutte le maniere, ma io non ci sono riuscito. Qualcuno di voi a provato?
io ci ho provato senza risultato
delfinista
24-10-2006, 16:07
Ricapitolando
Avevi adsl con Alice prima?
E' venuto un tecnico a casa dopo che hai richiesto la 2 mega? se si cosa ha fatto?
contratto 15 settembre
tecnici circa 10 giorni fa
kit oggi
non avevo nulla
si tratta di una nuova linea.
tanto per provare anche questa ho chiamato il numero verde che mi hai segnalto.
mi ha risposto una persona gentilissima..davvero gentile.. :)
gli do il numero e mi dice che proprio oggi alle 15.55 Telecom ha inviato a fastweb la comunicazione che la mia linea è ok.
Quindi mi ha detto richiamare domani sera...ovvero di aspettare un giorno che il sistemi si configuri...praticamente mi ha detto che domani sera dovrei essere attivo al 100% :confused: :mbe: ormai non credo piu alle favole :D anche se questo operatore mi è sembrato assolutamente iper professionale dandomi tutte queste info ed essendo cosi gentile.
Mi ha pure detto che è normale che il mio modem segnala la spia LINEA, VOCE e FASTWEB tutte spente poichè sono un nuovo numero quindi una nuova linea..
Infine mi ha salutato dicendomi di staccare il modem e di richiamare domani sera.
INCROCIO LE DITA A QUESTO PUNTO :muro:
ecco risolto l'arcano nuova linea quindi ti devono solo attivare, lascia il modem attaccato e appena vedi che si accende la spia linea e voce chiama il 4646 :D
delfinista
24-10-2006, 16:09
ecco risolto l'arcano nuova linea quindi ti devono solo attivare, lascia il modem attaccato e appena vedi che si accende la spia linea e voce chiama il 4646 :D
ma l'operatore mi ha detto "stacca il modem" e richiamaci a qs numero verde domani sera.
che faccio? seguo te o l'operatore? io mi fido piu di te :D
eltofo84
24-10-2006, 16:13
Salve a tutti, sono ultranuovo :)
Mi state facendo venire l'angoscia tra voi e quelli di NGi!
Sono passato da Alice 4Mb a alla wholesale di FW! ditemi esplicitamente se ho fatto un'affare o no! e venuto oggi il tecnico telecom a montarmi una seconda linea per non rimanere senza tel e linea internet in questi giorni di attesa attivazione quindi non so ancora come saranno le nuove prestazioni.
Mi sono convinto a cambiare gestore perchè mi scocciava pagare il canone visto che non telefono quasi mai e perchè telecom mi offriva una scarsa banda di upload!
ripeto la domanda: o fatto bene o no a passare da alice 4mb a FW 2Mb?
e non c'è proprio modo di sapere se la mia zona sarà presto coperta dal Full Ull? tenendo conto che a 100mt in linea d'aria da casa mia hanno tutti massima copertura!
grazie :D
la linea in generale e' ottima, qualkuno ha problemi di giorno in download basso io vado sempre al max di banda, l'unica pecca e' il discorso interleaved e il ping alto rispetto le altre offerte ULL di FW in fast
eltofo84
24-10-2006, 16:17
ottima....e migiore di alice?
gioco poco online il ping non mi interessa granchè :)
delfinista
24-10-2006, 16:19
Salve a tutti, sono ultranuovo :)
Mi state facendo venire l'angoscia tra voi e quelli di NGi!
Sono passato da Alice 4Mb a alla wholesale di FW! ditemi esplicitamente se ho fatto un'affare o no! e venuto oggi il tecnico telecom a montarmi una seconda linea per non rimanere senza tel e linea internet in questi giorni di attesa attivazione quindi non so ancora come saranno le nuove prestazioni.
Mi sono convinto a cambiare gestore perchè mi scocciava pagare il canone visto che non telefono quasi mai e perchè telecom mi offriva una scarsa banda di upload!
ripeto la domanda: o fatto bene o no a passare da alice 4mb a FW 2Mb?
e non c'è proprio modo di sapere se la mia zona sarà presto coperta dal Full Ull? tenendo conto che a 100mt in linea d'aria da casa mia hanno tutti massima copertura!
La tua è la domanda del secolo...nessuno puo risponderti precisamente...o meglio qui tutti possiamo dirti si altrimenti non lo avremmo fatto neanche noi il cambio..però ancora non siamo attivi e chi non lo è come me è in preda al panico per motivi vari..chi invrce è attivo si trova bene...oppure male...ma comunque per chi è attivo il tempo e ancora troppo poco per stabilire NEL COMPLESSO se il passaggio è stato ok
rispetto Alice 4 mega delle mie zone non c'e' paragone meglio FW , poi i fortunati che scaricano a piena banda con Alice 4 mega beh e' diversa la storia, poi tutto e' dipeso da cosa ne fai dell'adsl, io uso p2p 24 ore al giorno 7 giorni a settimana quindi quei 512k di up per me so la vita :D e adunanza ancor di piu' :read:
eltofo84
24-10-2006, 16:28
Guarda alice mi andava in down a 400kb/s da ftp proprio quando andava bene!il mulo con almeno 100 file a scaricare l'ho visto oltrepassare i 120 kb/s (che erano cmq rari e li raggiungevo solo dopo almeno 12 ore di connessione) pochissime volte...
cmq si anche a me interessa sostanzialmente il p2p visto che non faccio altro che scaricare giochi ps2,film e serie....
a proposito!posso collegare la ps2 in rete con fastweb?
e mi confermate che non c'è proprio modo di sapere se la ull raggiungera una certa zona in breve tempo?
nickclara
24-10-2006, 16:37
se quei figli di troia (scusate :D) hanno osato fare una cosa del genere faccio saltare in aria la telecom giuro hanno strarotto il cazzo con il loro monopolio di merda!!!!!!!
se quei figli di trxxia (scusate :D) hanno osato fare una cosa del genere faccio saltare in aria la telecom giuro hanno strarotto il caxxo con il loro monopolio di merxxa!!!!!!!
Sono d'accordo con te!!!
:D
E pensare che c'e' ancora gente che si attiva Telecom... :mbe:
...e peggio utilizza anche TIM per la fonia mobile.... :doh:
da non credere!!! :confused:
Intanto Tronchetti (che se la vada a stronchettare...) e' saltato....
:D
...e se continua cosi'... salteranno altri altri ed altri... :D :D
Da ricordare che per la vicenda delle intercettazioni (roba da vomito... solo perche' siamo in Italia non se ne parla piu'....) c'e' stato anche il morto.... pace all'anima sua.
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 16:46
Io ragazzi non ci capisco niente. Il pacco che ho ritirato alle poste con il kit (ormai saranno 15 giorni che l'ho ritirato) mi è costato 45 euro e come pagamento ho scelto il RID bancario (un'offerta Fastweb mi permetteva di scegliere questo pagamento ed entro 3 mesi di ricambiarlo senza problemi quindi ho tentato).
Quei 45 euro sono quindi per il ritiro del kit... anche perchè vorrei vedere che ho dato quei 45 euro per contributo d'attivazione del nuovo cavo... cavo che vorrei ricordare a me non è stato passato e non penso succederà mai.
']Io ragazzi non ci capisco niente. Il pacco che ho ritirato alle poste con il kit (ormai saranno 15 giorni che l'ho ritirato) mi è costato 45 euro e come pagamento ho scelto il RID bancario (un'offerta Fastweb mi permetteva di scegliere questo pagamento ed entro 3 mesi di ricambiarlo senza problemi quindi ho tentato).
Quei 45 euro sono quindi per il ritiro del kit... anche perchè vorrei vedere che ho dato quei 45 euro per contributo d'attivazione del nuovo cavo... cavo che vorrei ricordare a me non è stato passato e non penso succederà mai.
Facci capire ma tu dove hai attivato il contratto?
Presso un negozio?
Presso un venditore?
Da Web?
Hai chiamato il 192192 e hai fatto tutto con loro?
eltofo84
24-10-2006, 16:52
A me han detto che 45 Euro erano il costo di attivazione,e l'attivazione comprendeva il modem e il cordless!ho scoperto oggi che dovevano passarmi anche il cavo :D
Si in ogni caso non serve che ti passino un secondo cavo,basta che sti bastardi di telecom si sbrighino a disattivarti la loro linea!procedura che richiederà 1 min esagerando.....solo che sono bastardi...
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 17:44
Facci capire ma tu dove hai attivato il contratto?
Presso un negozio?
Presso un venditore?
Da Web?
Hai chiamato il 192192 e hai fatto tutto con loro?
Ok in breve la mia trafila è stata questa:
1) Chiamano a casa e ci dicono che Fastweb è arrivata in zona. Siccome hanno parlato con mia madre che sapeva che prima di toccare internet deve parlarne con me ha deciso di prendere un'appuntamento con un loro venditore.
2) Arrivato il venditore, in pochissimo tempo, ho firmato un pre-contratto (d'altra parte 2mb, niente canone, fastpath e futura copertura in Ull entro un'anno sembravano dire "firma coglione!"... peccato fossero solo frasi per accaparrarsi un cliente...).
3) Passano 10 giorni e non arriva la famosa chiamata per il check dei dati (che il venditore mi aveva detto sarebbe arrivata, ma che dubitandone mi disse "in caso chiama tu il 192.193) allora seguendo il suo consiglio chiamo e da telefonata informativa diventa quella per il check dei dati.
4) Passano 15 giorni circa e arriva il tecnico (un'incompetente incredibile.. tanto da non capire da dove prendesse la linea la mia abitazione, non sapeva la differenza fra ADSL e ISDN ect.ect.). Ha con se la richiesta d'intervento di Telecom per installare un nuovo cavo e riconosce nel codice di tale richiesta una serie numerica corrispondente a Fastweb. Dopo 20 min passati a girare a cazzo trova l'armadietto e dice che è tutto pieno (non vi dico in casa... ha voluto vedere il router xkè non si capacitava di come in un cavo telefonico passasse internet e la fonia). Prima di andarsene mi dice che non potendo fare l'intervento avrei dovuto riferirlo a Fastweb, aggiungendo però che non sarebbe stato un problema per loro usare questo cavo. Sorpreso gli faccio capire che il suo lavoro comprendeva il dover fare rapporto e ce ne andiamo (convinto che avrebbe dato un responso a chi di dovere).
Passano 10 giorni, nessuna news da nessuno... chiamo il 192.193 e mi dicono che il kit è stato spedito e che di responsi del tecnico non ce ne era nessuno. Procedono ad una segnalazione della mia situazione (in base a quel che gli ho raccontato) e mi promettono che entro una settimana mi avrebbero richiamato.
5) Nel frattempo arriva il kit alle poste e vado a ritirarlo (pagando i famosi 45 euro, nonostante avessi fatto il RID). Arrivo a casa e chiamo il 192.193... l'operatrice mi dice che non c'è alcun responso del tecnico (erano passati almeno 20 giorni da quando era passato) e che faceva un nuovo sollecito dicendomi l'arcinota frase "entro fine settimana la richiameranno".
Chiaramente ci sono state altre telefonate fra me e il call center con sempre la solita promessa "a fine settimana la richiameranno". Ma di telefonate non ce n'è stata proprio nessuna.
Ok.
La colpa (secondo me ovviamente) e' del tecnico che non ha capito una sega... (Toscanismo).
La cosa interessante e' come sostengo io:
se attivi tramite il venditore, paghi le 45 euro (con RID).
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 18:13
Ok.
La colpa (secondo me ovviamente) e' del tecnico che non ha capito una sega... (Toscanismo).
La cosa interessante e' come sostengo io:
se attivi tramite il venditore, paghi le 45 euro (con RID).
Il tecnico ha sbagliato xkè se davvero non poteva mettere il cavo nuovo (da dimostrare) quanto meno doveva riferire a Telecom (e a Fastweb?!). Su questo non c'è dubbio.
Ma secondo te è normale che una ditta (Fastweb) non ricevendo alcun responso e vedendo passare molto tempo, non prova a capire cos'è successo? è normale che una società così ambiziosa non provi a tranquillizzare il cliente che sta perdendo a causa della FOLLE attesa? e non dovrebbe quanto meno fissare un nuovo appuntamento con un'altro tecnico e quindi arrivare a questo benedetto "verdetto"?
Mi duole dirlo ma le colpe sono del tecnico, di Telecom (che sicuramente sta boicottando) e di Fastweb che sta sbagliando almeno almeno il 100% di quel che deve fare.
Forse il problema e' proprio quello...
...troppi attori coinvolti.
:cry: :cry: :cry:
Infatti e' la parte che mi fa piu' tremare.... nell'aderire all'offerta FW (tremerei comunque per qualsiasi altro operotre di TLC per una ADSL... visto che passano tutti da Telecoz).....
Ma piuttosto che fare telecoz.... mando segnali di fumo.... 1bit al secondo....
io sto rifiutando di fare sta fw wholesale.
adesso ho libero, sempre wholesale, ke è na merda e siccome il meccanismo di connessione di fw 2 mega è identico a quello ke usa wind per arrivare sino a casa mia (cioè usare l'ultimo miglio telecoma per arrivare a casa mia) non credo ke le prestazioni cambieranno.
ritorno a telecoma ke mi dava una linea stabile e senza filtri p2p.
per il gaming online pazienza, ho giocato fin ora con ping tra 65-80 ms e sarà così sempre fin quando una caxx di ULL non mi raggiungerà.
con rammarico, JosH :(
KIT ARRIVATO
Finalmente ti [ arrivato...a me ancora niente. Ieri un ragazzo del cc mi assicurato che entro 48 ore l-avrei ricevuto. Quindi domani sarebbe il gran giorno...ci credo poco. Tra l-altro vedo che l-arrivo del kit non vuol dire essere attivi. Anche io devo avere un nuovo numero. E aspetto.......
Cavolo ripassi a Telcoz?
Da te non arriva la 6 mega di fw?
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 18:54
adesso ho libero, sempre wholesale, ke è na merda e siccome il meccanismo di connessione di fw 2 mega è identico a quello ke usa wind per arrivare sino a casa mia (cioè usare l'ultimo miglio telecoma per arrivare a casa mia) non credo ke le prestazioni cambieranno.
per il gaming online pazienza, ho giocato fin ora con ping tra 65-80 ms e sarà così sempre fin quando una caxx di ULL non mi raggiungerà.
Quest'offerta sicuramente ti migliorerebbe il ping, la velocità di download e a differenza di Libero (e Telecom) non ha i filtri p2p.
Perchè credo che tutti sappiano che ormai Telecom ha aderito al progetto di filtraggio p2p usando i medesimi filtri che usa Libero (li fa una compagnia che non ricordo il nome, cmq trovate articoli ufficiali di questa compagnia in giro dove dicevano chiaro e tondo che Libero non era il solo grande gestore ad averli richiesti e che li avrebbero applicati anche a Telecom).
Certo i filtri messi su da Libero sono settati in modo molto + restrittivo di quelli Telecom ma cmq che ci sono è innegabile.
PS. il problema dei filtri, in alcuni p2p, è stato superato o parzialmente superato con sistemi di "offuscamento". Cercate info ;)
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 19:01
Chiedo scusa... ho detto una cagata. Telecom applica i filtri, Libero pure... ma li applica anche Fastweb (così come quasi tutti i provider).
Ho selezionato quest'articolo che vi propongo preso da PCWorld perchè è breve e la fonte abbastanza attendibile (oltre che spiega in due parole anche "l'offuscamento").
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1740
PS. di articoli se ne trovano a bizzeffe.... questo è davvero uno dei primi che ho letto facendo ora ora una ricerca con google.
tu pensi ke facendo fw ws allora mi troverei in acque migliori?
già con libero ho frequenti perdite di portante e velocità irrisorie anke sul web.
potrebbero essere problemi ke mi porterei dietro con un altra wholesale?io penso di si.se il servizio è scadente posso fare rikiesta di recesso dopo un mese o meno??fw ws ke garanzie da sulla banda?
cmq sapevo già dei filtri telecom ke cmq non so se siano come quelli di libero ke filtra pacco per pacco.
edit : ah..ecco il filtro anke su fw :mad:
attackment
24-10-2006, 19:12
li si parla di fibra e upload mentre il download non è filtrato.
la rete interna non ha alcun filtro
adunanza usa la rete interna
conclusione tali filtri sono pressoche invisibili :)
attackment
24-10-2006, 19:14
la wholesale di libero è una me*** unica, gran parte della tratta è su atm telecom mentre la wholesale fastweb solo il primi 4 5 miglia raramente oltre
li si parla di fibra e upload mentre il download non è filtrato.
la rete interna non ha alcun filtro
adunanza usa la rete interna
conclusione tali filtri sono pressoche invisibili :)
letto l'aticolo e quoto
sono indeciso se farla sta fw ws..vedremo le evoluzioni dei fatti..tanto libero scade tra un paio di mesetti se non prima forzatamente(me ne sbatto della penale di 50€ :mad: )
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 19:55
Ti conviene qualsiasi cosa rispetto ad un'ADSL targata Libero. Quindi sicuramente avrai un servizio migliore con altri provider.
Sta a te valutare se ti conviene risparmiare e avere un p2p migliorato (con Adunanza) a dispetto di una banda limitata (2mb sono pochi) e il telefono su VOIP (una bella cagata). E cosa di non poco conto è la banda upload che è 512kbps (anche se in realtà un minimo di banda sia download che upload è riservata al VOIP).
Con gli altri gestori gli unici vantaggi che puoi avere sono:
- ping migliori (x esempio l'ottima ma cara NGI)
- banda maggiore (utile in download su siti web, inutile sui p2p dove Adunanza spacca di brutto e ti assicuro che una 2mb FW in ws viaggia molto di + di una 4mb Alice o simile)
- l'ìp privato (molto utile se giochi online ad alcuni giochi, per lo + vecchi, che sfruttano la connessione direct connect.. problema eludibile se usi hamachi con l'altra persona che vuole giocare con te)
DarkVampire
24-10-2006, 20:11
uff..oggi n ho fatto in tempo di kiamarli e kiedere l'attivazione...uff...pero' davvero mi lascia perplesso quello ke mi ha detto ieri il commerciante...ke potrei essere mesos in prenotazione e solo a gennaio attivato :|
delfinista
24-10-2006, 20:19
uff..oggi n ho fatto in tempo di kiamarli e kiedere l'attivazione...uff...pero' davvero mi lascia perplesso quello ke mi ha detto ieri il commerciante...ke potrei essere mesos in prenotazione e solo a gennaio attivato :|
aspetta che si sblocchi la mia situazione evediamo come va nella nostra città..metti che "SE" un giorno sarò attivo sarà na cagata eviti di attivarla pure tu...
DarkVampire
24-10-2006, 20:29
aspetta che si sblocchi la mia situazione evediamo come va nella nostra città..metti che "SE" un giorno sarò attivo sarà na cagata eviti di attivarla pure tu...
si ma una setitmana scarsa e' la "finta" offerta di 13€ scade...tra l'altro cmq volendo ci sarebeb il diritto di recesso ke per legge e' massimo sui 10 giorni..fastweb quanti ne da?..7 o 10?
']Ti conviene qualsiasi cosa rispetto ad un'ADSL targata Libero. Quindi sicuramente avrai un servizio migliore con altri provider.
Sta a te valutare se ti conviene risparmiare e avere un p2p migliorato (con Adunanza) a dispetto di una banda limitata (2mb sono pochi) e il telefono su VOIP (una bella cagata). E cosa di non poco conto è la banda upload che è 512kbps (anche se in realtà un minimo di banda sia download che upload è riservata al VOIP).
Con gli altri gestori gli unici vantaggi che puoi avere sono:
- ping migliori (x esempio l'ottima ma cara NGI)
- banda maggiore (utile in download su siti web, inutile sui p2p dove Adunanza spacca di brutto e ti assicuro che una 2mb FW in ws viaggia molto di + di una 4mb Alice o simile)
- l'ìp privato (molto utile se giochi online ad alcuni giochi, per lo + vecchi, che sfruttano la connessione direct connect.. problema eludibile se usi hamachi con l'altra persona che vuole giocare con te)
riguardo al voip e parte della banda messa da parte x questo servizio;la situazione è uguale se scelgo il piano naviga sempre?
xkè a sto punto pago solo i 45€ e mi prendo solo internet lasciando il canale voce con telecom.
o forse non si puo fare e per avere solo dati con fw ws devo farmi portare il cavo apposta in abitazione?
eltofo84
24-10-2006, 20:44
Quando mi hanno telefonato per chiedere conferma dei dati mi hanno detto che 99 su 100 i 13 euro al mese si pagheranno fino a gennaio febbraio....causa ritardi nelle attivazioni!
Cmq alla fin fine quello che ho capito è che FW anche wholesale rulezza pesantemente almeno per quanto riguarda il p2p quindi sono contento di averlo sottoscritto....in più pago di meno che con alice :)
e mi permetto di sollecitare tutti a passare a fastweb...in teoria più wholesale si fanno,più veloce sarà l'espandimento della full Ull!
e per i probemi di attivazione: vi dico solo che un'annetto fa ho provato a passare a libero!ho chiamato,gli ho mandato un fax per la disdetta di alice...ancora ora non li ho sentiti :D addirittura mi ha telefonato uno per propormi di abbonarmi con loro di nuovo.....più che mandarlo a quel paese non potevo fare!
a me non è ancora arrivato il modem e ieri è venuto il tecnico ad installare la linea....il problema più grosso è che non riesco a parlare più con nessuno al 192193 dove mi dicono che per un problema tecnico non è possibile rispondere immediatamente...allora chiamo il 192192 che mi da il numero 0245451 lo faccio e la prima volta senza nemmeno farmi finire di parlare mi inoltrano al 192193 dove ovviamente non succede nulla di nuovo....allora richiamoe un operatore mi dice di riprovare dopo le 20...io gli faccio notare che a quel numero rispondono fino alle 21 e quello pure incazzato mi dice che non è vero perchè è attivo 24 ore su 24....riprovo e infatti avevo ragione io....per fortuna quello è da 4 anni che lavora in fastweb e di sicuro ne sa più di me :doh:
ma io come kazz devo fare per sapere che fine ha fatto sto maledetto modem?!?!
Sengir[Nazgul]
24-10-2006, 20:51
riguardo al voip e parte della banda messa da parte x questo servizio;la situazione è uguale se scelgo il piano naviga sempre?
xkè a sto punto pago solo i 45€ e mi prendo solo internet lasciando il canale voce con telecom.
o forse non si puo fare e per avere solo dati con fw ws devo farmi portare il cavo apposta in abitazione?
1) Se sottoscrivi quest'abbonamento verrà un tecnico a portarti un cavo telefonico nuovo.
2) L'offerta, anche nella modalità "solo internet" (carissima visto che costa 45 euro) ha la banda bloccata esattamente come con la "parla e naviga sempre" (è di default che lasciano una micro porzione di download e di upload libera per il VOIP)
3) Se sottoscrivi quest'abbonamento: o metti una nuova utenza telefonica (numero nuovo, del vecchio non gliene fregherà niente) o converti quella in uso (abbandonando Telecom). Ad ogni modo mettendo quest'offerta avrai un servizio di fonia VOIP (volente o nolente e a prescindere se la userai mai).
E' chiaro che chi mette quest'offerta lo fa, fra i tanti motivi, per non pagare il canone telecom e quindi rimanere con due linee non credo sia una cosa conveniente anzi....
PS. rifletti bene. 45 euro per solo internet è una ladrata (ci devi aggiungere il traffico VOIP secondo tariffe o con scheda pre-pagata o se ti vuoi far del male usando una seconda linea con fonia Telecom avrai il canone + il traffico telefonico...). L'offerta "parla e naviga" invece ti permetterà di spendere 59 euro al mese con tutto compreso (cellulari esclusi).
eltofo84
24-10-2006, 20:52
quanta premura....aspetta!
io son riuscito a parlarci oggi dopo che è venuto il tecnico a passarmi il filo!mi han detto che dal giorno in cui passa il tecnico,e cominciano ad attivarti la nuova linea ci vorrano al "massimo" 15 giorni :D
Il tecnico è venuto apposta per non farmi rimanere senza telefono e internet per 2 settimane, quindi per ora non mi lamento :)
jeeg robot
24-10-2006, 22:18
Telecom ha riaperto per il momento il rubinetto dell'acqua fredda... per ora sto a 100kb circa su debian...
Domani deve passare il tecnico a sostituirmi il router... ma so gia' che non cambierà nulla....
Mi sa che mi prendo un altro router (quello che si parlava qualche pagina fa) e vedo di configurarlo... vediamo se mi da lo stesso problema di velocità...
Sperem... :(
attackment
24-10-2006, 22:43
']...............http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1740
PS. di articoli se ne trovano a bizzeffe.... questo è davvero uno dei primi che ho letto facendo ora ora una ricerca con google.
dimenticavo di dire che cio che mostrano non è adunanza..... il che la dice lunga :)
']
PS. rifletti bene. 45 euro per solo internet è una ladrata (ci devi aggiungere il traffico VOIP secondo tariffe o con scheda pre-pagata o se ti vuoi far del male usando una seconda linea con fonia Telecom avrai il canone + il traffico telefonico...). L'offerta "parla e naviga" invece ti permetterà di spendere 59 euro al mese con tutto compreso (cellulari esclusi).
nn sono d'accordo. Perche' dici che e' una ladrata?
Prova a farti i conti per un anno considerando:
+Costi di attivazione contratto
+Costo di acquisto hardware (router modem etc.)
+Canone mese
-eventuali promo di ingresso
-eventuali promo "chi presenta un amico"
-eventuali sconti se attivi direttamente dal CC
io li ho fatti e ti posso garantire che non c'e' nulla di meglio.
Chiaramente me li sono fatti considerando che ora non ho "nulla" ne' di contratti ne' di HW.
[/QUOTE]
si ma una setitmana scarsa e' la "finta" offerta di 13€ scade...tra l'altro cmq volendo ci sarebeb il diritto di recesso ke per legge e' massimo sui 10 giorni..fastweb quanti ne da?..7 o 10?
mha credo che se hanno molte richieste di attivazione e non riescono xchè non sono preparati Loro... una mia ipotesi che potrebbero prolungare la scadenza dell'offerta in stile telecom :)
delfinista
25-10-2006, 08:56
Stamattina le luci del mio modem sono ancora spente :mc:
sono riuscito a entrare nella configurazione del modem mi apriva tutte le impostazioni ho messo anche la passwort... poi momenti di paura... avevo tenuto premuto troppo il tasto di reset si è spenta la luce VOCE :mc: non si accendeva più non funzionava più il cordless stavo già temendo il peggio :doh: ...
cmq dopo vari tentativi ho trovato la soluzione heheheh cmq adesso l ho lascio di default al limite ci collego un router esterno x non complicarmi la vita visto che non sono riuscito a capire se ha le funzioni di router
Stamattina le luci del mio modem sono ancora spente :mc:
ancora spente le luci Linea e voce?
ragazzi per me che ha un vecchio abbonamento fastweb (son stato uno dei primi e pensate pago tutto compreso quindi voce e internet) 120 euro puliti al mese che mi conviene fare? Ho una 6mbit da tempo avendo fatto l'upgrade da poco tempo con costo di 50 euro?
Vi chiedo che mi conviene fare nel senso che ad oggi la mia 6mbit non va come per esempio un mio amico dove davvero va velocissimo, posso farmi cambiare modem o router, doppino o che ne so io?
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 09:54
Niente da fare; non ho news da Fastweb, fra pochi giorni la mia pratica compie 2 mesi. Mi resta impossibile perfino parlare con il 192.193 perchè mi dice che ci sono problemi tecnici.
Non so davvero che fare.
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 09:57
ragazzi per me che ha un vecchio abbonamento fastweb (son stato uno dei primi e pensate pago tutto compreso quindi voce e internet) 120 euro puliti al mese che mi conviene fare? Ho una 6mbit da tempo avendo fatto l'upgrade da poco tempo con costo di 50 euro?
Vi chiedo che mi conviene fare nel senso che ad oggi la mia 6mbit non va come per esempio un mio amico dove davvero va velocissimo, posso farmi cambiare modem o router, doppino o che ne so io?
Questo è il thread di Fastweb 2mb in wholesale quindi sei OT e noi non possiamo aiutarti anche perchè parliamo di differenti sistemi di connessione.
Il mio consiglio è di chiedere nei thread giusti, magari trovi qualcuno con problematiche simili anche se la miglior cosa da fare è:
- fare un test della velocità della tua connessione (ci sono vari modi per farlo... conta che mi riferisco alla banda reale)
- se la tua banda presenta anomalie, contatta il servizio clienti e chiedi loro una verifica della linea da parte di un tecnico.
sbaglio o cominciando a leggere questo 3d ho capito che si può richiedere un nuovo cavo o modem? Ma cosa comporta un eventuale cambio?
Secondo poi forse è OT ma chiedo: come collegare in rete quindi facendo parlare tra loro due computer mediante router fastweb?voglio far scambiare files tra di loro, n farli navigare tutti e due..
120 euro al mese ma solo x la linea o anche le telefonate comprese?
nel primo caso inizierei a lamentarmi con il cc piuttosto minacciali di disdire visto che se ti abboni di nuovo paghi la metà ;)
delfinista
25-10-2006, 10:00
ancora spente le luci Linea e voce?
GIA. :(
sfido che stasera quando chiamerò il numero verde del'attivazione la situazione si sbloccherà :cry:
120 euro al mese ma solo x la linea o anche le telefonate comprese?
nel primo caso inizierei a lamentarmi con il cc piuttosto minacciali di disdire visto che se ti abboni di nuovo paghi la metà ;)
LOL no no Fastweb tutto incluso quindi telefonate urbane e interurbane + internet con linea 6mbit il tutto a 59 euro al mese...che ne dite? Solo che ho ancora il primo router e penso allaccio e la mia linea a 6mbit stenta un po!
sbaglio o cominciando a leggere questo 3d ho capito che si può richiedere un nuovo cavo o modem? Ma cosa comporta un eventuale cambio?
Secondo poi forse è OT ma chiedo: come collegare in rete quindi facendo parlare tra loro due computer mediante router fastweb?voglio far scambiare files tra di loro, n farli navigare tutti e due..
il router di cui si parla qui non è il normale hag di fw ull in pratica con questo puoi collegare due pc ma non potrai scambiare i file tra loro in rete locale per fare ciò dovresti aggiungere un router esterno perche il modem anche se router viene bloccato quando ti attivano la linea.
LOL no no Fastweb tutto incluso quindi telefonate urbane e interurbane + internet con linea 6mbit il tutto a 59 euro al mese...che ne dite? Solo che ho ancora il primo router e penso allaccio e la mia linea a 6mbit stenta un po!
penso che ti conviene tenere quello che hai e poi de sei con fwull dovrebbe essere meglio tipo connessione in fast puoi usare i telefoni normali ecc..questa promozione serve solo agli utenti non raggiunti in ull è una wholesale. fatti controllare la linea piuttosto ,tieni presente che qui si parla della 2mb/s e 512 di up tu dovresti avere la 6mega che in download di solito scarica 650KB/s
manamana
25-10-2006, 10:47
nn sono d'accordo. Perche' dici che e' una ladrata?
Prova a farti i conti per un anno considerando:
+Costi di attivazione contratto
+Costo di acquisto hardware (router modem etc.)
+Canone mese
-eventuali promo di ingresso
-eventuali promo "chi presenta un amico"
-eventuali sconti se attivi direttamente dal CC
io li ho fatti e ti posso garantire che non c'e' nulla di meglio.
Chiaramente me li sono fatti considerando che ora non ho "nulla" ne' di contratti ne' di HW.
[/QUOTE]
Io sono daccordo con te :D
Ho fatto centomila conti con tutti gli isp cavo dati (considerando anche la banda) e FW alla fine della giostra e' l'offerta piu' conveniente.
Ho telefonato il 29/9 , mi hanno fatto il check dati il 4/10 , e' venuto il tennico il 19/10 , ieri mi hanno dato il numero di raccomandata e sto monitorando il il kit online cosi' non me lo faccio scappare.
Non mi sembrano tempi assurdi e non mi perdo certo i due mesi a 13 neuri ;)
delfinista
25-10-2006, 11:05
Io sono daccordo con te :D
Ho fatto centomila conti con tutti gli isp cavo dati (considerando anche la banda) e FW alla fine della giostra e' l'offerta piu' conveniente.
Ho telefonato il 29/9 , mi hanno fatto il check dati il 4/10 , e' venuto il tennico il 19/10 , ieri mi hanno dato il numero di raccomandata e sto monitorando il il kit online cosi' non me lo faccio scappare.
Non mi sembrano tempi assurdi e non mi perdo certo i due mesi a 13 neuri ;)[/QUOTE]
hai l'enutusiasmo che avevamo noi quando abbiamo fatti due mesi l'attivazione :mc:
spero che a te vada meglio che a me
penso che ti conviene tenere quello che hai e poi de sei con fwull dovrebbe essere meglio tipo connessione in fast puoi usare i telefoni normali ecc..questa promozione serve solo agli utenti non raggiunti in ull è una wholesale. fatti controllare la linea piuttosto ,tieni presente che qui si parla della 2mb/s e 512 di up tu dovresti avere la 6mega che in download di solito scarica 650KB/s
ehm...ma che hai detto in sostanza? pardon ma n ho capito gran che di quello che hai scritto :):)
ehm...ma che hai detto in sostanza? pardon ma n ho capito gran che di quello che hai scritto :):)
dicevo che tu sei collegato direttamente alla rete di fastweb che è diverso da quello che parliano qui, nel senso che questo tread è dedicato alla easy wholesale che è un po' diversa da quella che hai tu ora qui si parla della promozione easy wholesale 2mega in download e 512 in up inoltre la differenza dalla linea che hai tu è che questa sfrutta l' ultimo tratto dalla cabina telefonica all' utente usando il doppino telecom.
spero di essermi spiegato meglio :)
Potrei sapere alla fine se è possibile usare un router voip tipo il fritz fon collegato al router Thomson e parlare con contratti voip Skypho e/o Voipbuster?
Sto parlando di connessione Easy wholesale 2 mega su cavo dati
dicevo che tu sei collegato direttamente alla rete di fastweb che è diverso da quello che parliano qui, nel senso che questo tread è dedicato alla easy wholesale che è un po' diversa da quella che hai tu ora qui si parla della promozione easy wholesale 2mega in download e 512 in up inoltre la differenza dalla linea che hai tu è che questa sfrutta l' ultimo tratto dalla cabina telefonica all' utente usando il doppino telecom.
spero di essermi spiegato meglio :)
la differenza non è nell'ultimo tratto dalla cabina telecom :D
quello è sempre di telecom, anche nella Full...
la differenza è nel fatto che nella Full sei collegato a DSLAM Fastweb e dal DSLAM in poi viaggi su rete fastweb, mentre con la easy wholesale sei collegato a DSLAM telecom, fai una breve tratta ATM telecom fino alla centrale raggiunta da fastweb più vicina e poi vai su rete fastweb... :)
la differenza non è nell'ultimo tratto dalla cabina telecom :D
quello è sempre di telecom, anche nella Full...
la differenza è nel fatto che nella Full sei collegato a DSLAM Fastweb e dal DSLAM in poi viaggi su rete fastweb, mentre con la easy wholesale sei collegato a DSLAM telecom, fai una breve tratta ATM telecom fino alla centrale raggiunta da fastweb più vicina e poi vai su rete fastweb... :)
forse mi sbaglio ma se il paese confinante c'è la cabina telecom e li hanno la full perchè allora non possono collegarmi al dslam di fw che è già li?
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 13:58
forse mi sbaglio ma se il paese confinante c'è la cabina telecom e li hanno la full perchè allora non possono collegarmi al dslam di fw che è già li?
perchè è coperto quel paese e non il tu. Da quanto dici è facile (se non sicuro) che per connetterti usi proprio quella centralina, ma per arrivare fino a lì stai su di una tratta Telecom.
']perchè è coperto quel paese e non il tu. Da quanto dici è facile (se non sicuro) che per connetterti usi proprio quella centralina, ma per arrivare fino a lì stai su di una tratta Telecom.
esattamente ;)
per arrivare dal tuo paese fino a quello vicino raggiunto da rete fastweb viaggi su tratta ATM di telecom (che per inciso è il possibile tallone d'achille di questa connessione ;) )
']perchè è coperto quel paese e non il tu. Da quanto dici è facile (se non sicuro) che per connetterti usi proprio quella centralina, ma per arrivare fino a lì stai su di una tratta Telecom.
infatti quello che dicevo cioè l'ultimo miglio è di ancora di telecom per questo è piu lenta pensavo che per doveva arrivare il cavo proprietario di fw direttamente alla presa del telefono. questa storia del dslam non mi è chiara :confused:
infatti quello che dicevo cioè l'ultimo miglio è di ancora di telecom per questo è piu lenta pensavo che per doveva arrivare il cavo proprietario di fw direttamente alla presa del telefono. questa storia del dslam non mi è chiara :confused:
stai confondendo l'ultimo miglio con la tratta ATM...
l'ultimo miglio è il tratto di cavo che va dalla centrale a casa tua...
la tratta ATM viene invece sfruttata da fastweb per collegare la "tua" centrale a quella più vicina servita da rete fastweb ;)
aaaah capito capito e vi chiedo: se volessi abbandonare la stessa telecom con il suo ultimo miglio e far gestire tutto a fastweb magari guadagnando in velocità lo posso fare in qualche modo?
Furietta
25-10-2006, 14:49
aaaah capito capito e vi chiedo: se volessi abbandonare la stessa telecom con il suo ultimo miglio e far gestire tutto a fastweb magari guadagnando in velocità lo posso fare in qualche modo?
Risposta lunga:
Dovresti laurearti in ingegneria e marketing, farti assumere da fastweb, arrivare a livello dirigenziale, convincere gli altri dirigenti che coprire la tua zona sarebbe un vantaggio economico, realizzare la copertura con dslam fastweb, poi abbonarti.
Risposta semplice:
No non puoi fare nulla, a parte sperare che nella tua zona si attivino molte utenze in wholesale tali da giustificare una copertura ULL
Risposta lunga:
Dovresti laurearti in ingegneria e marketing, farti assumere da fastweb, arrivare a livello dirigenziale, convincere gli altri dirigenti che coprire la tua zona sarebbe un vantaggio economico, realizzare la copertura con dslam fastweb, poi abbonarti.
Risposta semplice:
No non puoi fare nulla, a parte sperare che nella tua zona si attivino molte utenze in wholesale tali da giustificare una copertura ULL
risposta corta: guarda che lui è già in ULL :asd:
oppure metti su una specie di raccolta firme pro fastweb cosi da convincere i dirigenti, data la mole di richieste a pensarci su sulla tua zona :D :D :D :D :D
se tu hai fastweb tutto incluso non paghi più il canone telecom, quindi è già fastweb a gestire il tutto ;)
tuttavia l'ultimo miglio (inteso come cavo che va dalla centrale alla tua abitazione) rimane di telecom... fastweb da a telecom qualche euro al mese per l'affitto del cavo perchè economicamente è più conveniente rispetto alla posa di nuovi cavi...
se sei lontano dalla centrale o se hai una linea rovinata puoi fare poco e nulla ;)
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 15:00
Ci chiedi come fare per guadagnare velocità abbandonando la ws (che per inciso non puoi metterti manco se lo chiedi a Gesu Cristo :rolleyes: ) ignorando il fatto che sei gia in Ull (perchè la 6mb è Ull :doh: ).
Cioè non mi è chiaro :mbe: se ci prendi in giro, se scherzi (in tal caso non è divertente) o se fai entrambe le cose. :muro: :mad: :muro: :mad:
PS. se non si fosse capito qui il 99% degli utenti, arrotondato per difetto, parla della ws (NB. l'1% che parla di altro è composto da te e basta :doh: ). Aggiungici il fatto che chi scrive qui almeno per l'80% ha richiesto l'attivazione e di questi si e no ne sono stati attivati 3-4 come risultante troverai che siamo gia incazzati neri :mad: quindi l'ironia non la capiamo nemmeno o se la capiamo ci fa imbestialire ancora di +. :mad:
Senza rancore... :banned:
Potrei sapere alla fine se è possibile usare un router voip tipo il fritz fon collegato al router Thomson e parlare con contratti voip Skypho e/o Voipbuster?
L'ultimo miglio resta cmq sempre di Telecom x quanto riguarda le Adsl ti faccio chiarezza in merito
-FW Fibra ti portano il cavo in fibra dentro casa ed e' tutto di fastweb
-FW ULL ilcavo dalla centrale fino a casa resta di telecom ma viene sfruttato da FW che mette una apparecchio chiamato Dslam nella centrale telecom al quale ci attacca la pripria dorsale in Fibra
-FW wholesale come sopra per ultimo miglio con la differenza che FW sfrutta il tratto di dorsale ATM e dslam di telecom fino alla prima centrale dove ha le proprie Dslam e la propria dorsale in fibra
Quindi apparte per la fibra ottica il resto sfrutta ultimo miglio e centrali telecom per le adsl ed e' cosi' per tuttwe le offerte Adsl Wholesale e ULL di tutti i provider.
EarendilSI
25-10-2006, 15:10
']PS. se non si fosse capito qui il 99% degli utenti, arrotondato per difetto, parla della ws (NB. l'1% che parla di altro è composto da te e basta :doh: ). Aggiungici il fatto che chi scrive qui almeno per l'80% ha richiesto l'attivazione e di questi si e no ne sono stati attivati 3-4 come risultante troverai che siamo gia incazzati neri :mad: quindi l'ironia non la capiamo nemmeno o se la capiamo ci fa imbestialire ancora di +. :mad:
Io non sono incazzato nero...io ero incazzato nero... :Prrr: :D
Da 5 giorni attivo e tutto funziona a meraviglia...ping, pur essendo ancora in interleaved, quasi dimezzati rispetto a Telecom, ottima banda in DL (per non parlare di Adunanza) e per finire VOIP che funziona ottimamente... :cool:
Da 5 giorni attivo e tutto funziona a meraviglia...ping, pur essendo ancora in interleaved, quasi dimezzati rispetto a Telecom, ottima banda in DL (per non parlare di Adunanza) e per finire VOIP che funziona ottimamente... :cool:
Auguri :cincin: finalmente ti han attivato :D
il voip di chi sati usando ? di fastweb o di altri ?
qualcuno si puo degnare di rispondermi ?
grazie
Squall81
25-10-2006, 15:18
Ragazzi, ieri ho mandato una raccomandata con la rescissione del contratto a fastweb, sono passati ben 72 giorni dalla firma del contratto, il tecnico è venuto e mi hanno mandato anche il modem, ma la linea nn me l'hanno attivata ancora, gli ho mandato prima un fax e successivamente la rescissione, stasera mando un fax a telecom con la copia della disdetta e una copia della ricevuta. Mi sono molto lamentato nella disdetta, spero che imparino qualcosa. Gli ho anche chiesto la restituzione dei 45€ pagati per l'attivazione, ma visto che non mi hanno mai attivato.....e poi ho aggiunto che dopo avrei restituito i loro apparati in un centro fastweb. Scommetto che quando leggono la rescissione, mi chiameranno subito e cercheranno di convincermi a cambiare idea, ma perchè non ci pensano prima.....anche se mi conveniva, sono deluso di fastweb.
delfinista
25-10-2006, 15:26
Ragazzi, ieri ho mandato una raccomandata con la rescissione del contratto a fastweb, sono passati ben 72 giorni dalla firma del contratto, il tecnico è venuto e mi hanno mandato anche il modem, ma la linea nn me l'hanno attivata ancora, gli ho mandato prima un fax e successivamente la rescissione, stasera mando un fax a telecom con la copia della disdetta e una copia della ricevuta. Mi sono molto lamentato nella disdetta, spero che imparino qualcosa. Gli ho anche chiesto la restituzione dei 45€ pagati per l'attivazione, ma visto che non mi hanno mai attivato.....e poi ho aggiunto che dopo avrei restituito i loro apparati in un centro fastweb. Scommetto che quando leggono la rescissione, mi chiameranno subito e cercheranno di convincermi a cambiare idea, ma perchè non ci pensano prima.....anche se mi conveniva, sono deluso di fastweb.
TERRIBILMENTE DELUSO ANCHE IO
Ho richiamto oggi come mi avevano detto ieri quelli del 800... per l'attivazione.
Le luci sono ancora spente tutte tranne la wifi.
cosa mi hanno risposto???
E' un problema di Telecom. E hanno inviato comunicazione a Telecom di risolverlo.
Non dipende da loro ma Telecom.
ADDIO FASTWEB E TUTTI I SOGNI DI GLORIA.
A questo punto non chiamo mi so rotto le palle.
Fastweb non puoi venirmi a dire a me: é un problema di Telecom.
Perche è un problema vostro non mio. A me nn me ne futte una mazza del perche non funziona.
Io il contratto e i soldi l ido a te fastweb e nn ha telecom.
Morale della favole: mi si sono cadute le braccia...non ce la faccio piu azienda di ciufoli fastweb allo stesso livello di telecom se non di piu.
Risottoscrivo quando ho detto precedentemente aspetto altri 10 giorni, quando avrò fatto due mesi dalla sottoscrizione dopodichè RECEDO DAL CONTRATTO.
DELUSO MOLTO DELUSO DA FASTWEB
Rhapsodyan [ITA]
25-10-2006, 15:27
Raga vado mezzo OT...si sa già se c'è qualche metodo (flash del firmware?) per "sbloccare" il modem di FW per il wifi senza pagare i 45€ una tantum?
kit arrivato oggi, subito dopo mi hanno chiamato per dirmi che mi avrebbero attivato entro i primi di novembre e che cmq mi avrebbero ricontattato loro.....ma ovviamente non ho saputo aspettare e collegato il tutto e tutto è attivo al momento anche il wifi che non ho richiesto.
solo che in up vado a 60/65kb SPETTACOLO! Però in down vado a 6kb spero che sia una cosa temporanea....
delfinista
25-10-2006, 15:30
']Raga vado mezzo OT...si sa già se c'è qualche metodo (flash del firmware?) per "sbloccare" il modem di FW per il wifi senza pagare i 45€ una tantum?
non lo so se c'è e anche se ci fosse è illegale quindi non ne puoi parlare :D
LOOOL come non detto si è sbloccato pure il down!!!
grazie fastweb!!! :D
Telefona a Fastweb 192192-192193 parla con un tecnico del tuo problema cosi ti cambiano il vecchio router con un Hag ;)
nickclara
25-10-2006, 16:49
Telecom ha riaperto per il momento il rubinetto dell'acqua fredda... per ora sto a 100kb circa su debian...
Domani deve passare il tecnico a sostituirmi il router... ma so gia' che non cambierà nulla....
Mi sa che mi prendo un altro router (quello che si parlava qualche pagina fa) e vedo di configurarlo... vediamo se mi da lo stesso problema di velocità...
Anche a me...dopo due telefonate ora vado a 30Kb...facendo 2calcoli per andare a piena banda dovrei fRE ANCORA QLLE 34 TELEFONATE ALL' 192193.... :D ... una l'ho fatta oggi...il tecnico mi ha risp che mi rimettono la linea sotto torchio, stavolta non per 48h ma per 72h...sabato mattina telefono di nuovo e avanti cosi....finche nn scarico 24h/24 da debian almeno a 200 stabili....
DarkVampire
25-10-2006, 17:00
Anche a me...dopo due telefonate ora vado a 30Kb...facendo 2calcoli per andare a piena banda dovrei fRE ANCORA QLLE 34 TELEFONATE ALL' 192193.... :D ... una l'ho fatta oggi...il tecnico mi ha risp che mi rimettono la linea sotto torchio, stavolta non per 48h ma per 72h...sabato mattina telefono di nuovo e avanti cosi....finche nn scarico 24h/24 da debian almeno a 200 stabili....
almeno 200? ^^ beh oltre mi pare proprio ke non ci potrai mai andare ^^
posso usare un adattatore voip e usare Skypho o Voipbuster ?
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 17:33
almeno 200? ^^ beh oltre mi pare proprio ke non ci potrai mai andare ^^
Ti sbagli!!! Mi pare di aver capito che puoi toccare i 210!!! hahahahha :)
non lo so se c'è e anche se ci fosse è illegale quindi non ne puoi parlare :D
Illegale?!?!?
Perche'? Non e' mica un blocco come quello che H3g opera sui suoi telefonini!!
E comunque si puo' fare... cerca su rete... (io personalmente non l'ho sperimentato)
']Raga vado mezzo OT...si sa già se c'è qualche metodo (flash del firmware?) per "sbloccare" il modem di FW per il wifi senza pagare i 45€ una tantum?
non devi flashare nulla :D
stacca la linea adsl tieni premuto x 15-20 sec il tasto reg fino a che non si resetta il modem, attaccaci il pc via ethernet e digita 192.168.1.254 nel browser e accedi al menu' del modem settalo (abilita wi-fi) mettici na passw e riattaccaci la linea adsl, FW non se ne accorge dato che a me si era accesa da sola la wi-fi e l'ho chiamati per farla spengere :D
clicca qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1)
Sengir[Nazgul]
25-10-2006, 18:16
Illegale?!?!?
Perche'? Non e' mica un blocco come quello che H3g opera sui suoi telefonini!!
E comunque si puo' fare... cerca su rete... (io personalmente non l'ho sperimentato)
Per attivare il wifi FW chiede 45 euro... se lo attivi da te non so quanto sia legale.........
mi chiedo na cosa: loro attivano il wi-fi, ma che impostazioni di protezione vengono settate? non è che uno attiva il wifi e poi il vicino si collega tranquillamente a sbafo perchè non è protetto? :D
Rhapsodyan [ITA]
25-10-2006, 18:23
non devi flashare nulla :D
stacca la linea adsl tieni premuto x 15-20 sec il tasto reg fino a che non si resetta il modem, attaccaci il pc via ethernet e digita 192.168.1.254 nel browser e accedi al menu' del modem settalo (abilita wi-fi) mettici na passw e riattaccaci la linea adsl, FW non se ne accorge dato che a me si era accesa da sola la wi-fi e l'ho chiamati per farla spengere :D
clicca qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1)
Ho letto il thread che mi hai indicato..ma dicono anche che una volta che riagganci il modem alla linea i settaggi vengono azzerati di nuovo e il wifi bloccato..Praticamente FW si accorge che connetti il modem alla linea e ti invia il tuo profilo user.ini...quindi a quanto ho capito niente di fatto per ora..
EDIT: Mi correggo..a quanto pare la procedura da te richiesta funziona, grazie (appena mi attivano la provo) :sofico:
Un'altra domanda...leggendo in quel thread ho visto che c'è un limite di 3 PC in navigazione e che neanche se attacco uno switch 5 porte al modem riesco a risolvere..è vero? Io ho 4 PC a casa + Xbox 360...per me il limite di 3 pc sarebbe un problema..
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212
mi chiedo na cosa: loro attivano il wi-fi, ma che impostazioni di protezione vengono settate? non è che uno attiva il wifi e poi il vicino si collega tranquillamente a sbafo perchè non è protetto? :D
non credo guarda ho un vicino che l'ha attivo col wi-fi ho provato a "scroccargli" la connessione a sbafo per provare e non si connette
non credo guarda ho un vicino che l'ha attivo col wi-fi ho provato a "scroccargli" la connessione a sbafo per provare e non si connette
meglio così :p
Rhapsodyan [ITA]
25-10-2006, 19:01
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212
Dannazione, mi tocca comprarmi un router :doh:
EarendilSI
25-10-2006, 21:04
No, per collegarti puoi benissimo usare una connessione protetta WEP e la più sicura WAP-PSK...
La pass-key la trovi nel fondo del router/modem fornito...
Io, cmq ho collegato in cascata al modem/router FastWeb un router Linksys WRT54GL e funziona, ora uso il wifi del linksys anche con filtro mac attivato...
Sto cercando ora di abilitare la rete interne tramite questo router ma non fa nulla...non riesco nemmeno a pingare un pc dall'altro tramite gli indirizzi IP della LAN interna...
jeeg robot
25-10-2006, 21:09
Il tecnico è passato per la seconda volta a casa per la sostituzione del router... anche quello nuovo non mi fa stabilizzare il download a dei livelli accettabili (oggi alle 20 scaricavo le debian a 12kb) per cui tadaaaaaaaaa... hanno aperto una segnalazione a telecom per un controllo sulla centrale della mia zona dato che non si spiegano che cavolo stia succedendo :cry:
La storia continua, la pazienza cala (come la banda di giorno) se non risolvono tutto entro 7 gg faccio richiesta di recesso dal contratto per continua mancata erogazione del servizio...
Mi sto pian piano rassegnando... :(
EarendilSI
25-10-2006, 21:25
No, per collegarti puoi benissimo usare una connessione protetta WEP e la più sicura WAP-PSK...
La pass-key la trovi nel fondo del router/modem fornito...
Io, cmq ho collegato in cascata al modem/router FastWeb un router Linksys WRT54GL e funziona, ora uso il wifi del linksys anche con filtro mac attivato...
Sto cercando ora di abilitare la rete interne tramite questo router ma non fa nulla...non riesco nemmeno a pingare un pc dall'altro tramite gli indirizzi IP della LAN interna...
Ok, funziona tutto ora...mi son dimenticato che oltre al firewall hardware ho su ogni PC il firewall software e che lo dovevo settare... :p
DarkVampire
25-10-2006, 21:40
ghgh.s'e' vero piu tardi mi kiama una signorina per fare rikiesta di attivazione...prima nn avevo un documento a portata di mano :P
vediamo come andra' a me...ho gia paurrrrra :doh:
attackment
25-10-2006, 22:05
Il tecnico è passato per la seconda volta a casa per la sostituzione del router... anche quello nuovo non mi fa stabilizzare il download a dei livelli accettabili (oggi alle 20 scaricavo le debian a 12kb) per cui tadaaaaaaaaa... hanno aperto una segnalazione a telecom per un controllo sulla centrale della mia zona dato che non si spiegano che cavolo stia succedendo :cry:
La storia continua, la pazienza cala (come la banda di giorno) se non risolvono tutto entro 7 gg faccio richiesta di recesso dal contratto per continua mancata erogazione del servizio...
uhm dipende non c'è nessuna banda garantita indi non so se accettano un recesso per quel problema anche se sono d'accordo sia inaccettabile :mc:
nickclara
25-10-2006, 22:30
Ora anche il Mulomi ha abbandonato :mad: :mad: impossibile!!!!i primi giorni scaricavo a valocità folli qlc file anche con 1fonte ora invece faccio solo da UP da almeno 2gg...domani chiamo di nuovo e giuro che se non mi risolvono tutto entro 15gg faccio saltare la centrale del mio paese... :cool: :cool: a costo di stare senza tel/ADSL ma la faccio saltare cosi rifanno tutto...ne ho strapiene le palle...cazzo andava meglio quando era sotto stress test...
delfinista
25-10-2006, 22:59
Ora anche il Mulomi ha abbandonato :mad: :mad: impossibile!!!!i primi giorni scaricavo a valocità folli qlc file anche con 1fonte ora invece faccio solo da UP da almeno 2gg...domani chiamo di nuovo e giuro che se non mi risolvono tutto entro 15gg faccio saltare la centrale del mio paese... :cool: :cool: a costo di stare senza tel/ADSL ma la faccio saltare cosi rifanno tutto...ne ho strapiene le palle...cazzo andava meglio quando era sotto stress test...
o mamma ma allora è davvero una bufala sta whosale..sono shako e benjee va da dio :(
nickclara
25-10-2006, 23:03
Per me non è una bufala, i primi giorni sparava come un cannone poi FORSE mamma telecom si è accorta che tuonava troppo e mi ha chiuso i rubinetti...questo è il mio parere...i primi 3giorni ho scaricato 100GB :sofico: poi pian piano è sempre calata...
jeeg robot
25-10-2006, 23:07
uhm dipende non c'è nessuna banda garantita indi non so se accettano un recesso per quel problema anche se sono d'accordo sia inaccettabile :mc:
Ci sta scritto sul contratto e cmq come dico sempre al CC: - Io non posso stare sveglio dall'una alle otto di mattina per utilizzare l'adsl... -
nickclara
25-10-2006, 23:20
Ci sta scritto sul contratto e cmq come dico sempre al CC: - Io non posso stare sveglio dall'una alle otto di mattina per utilizzare l'adsl... -
Come non quotarti...l'ho detto oggi al tipo del CC...cazzo me ne faccio di banda dalle 00:00 alle 9:00!!?!?!...e sopratutto gli ho detto che 60€ x non avere banda mi sembra 1po troppo!!!!!...cazzo anche con libero andavo meglio (da FTP)e per andar peggio di Libero ce ne vuole!!!!
raga' ho dispiacere che non vi va sta caxxo di linea , io avevo un botto di problemi con alice e ora vado da dio ...dopo 3 minuti che ho aperto Adunanza sto cosi' 4 file con 2-3 fonti in download....
http://img96.imageshack.us/img96/9992/immaginewn9.png
jeeg robot
26-10-2006, 05:28
Shako il problema non è che " non va " è che " non va di giorno " e " va di notte " ed è questo che mi manda in bestia! :incazzed:
Se non andava, non andava e basta... ma un funzionamento tale mi fa preoccupare di più :cry:
edit: se dovessi recedere da fastweb vendo anche il pc, aspetto la copertura in ull (fra 2 anni almeno) poi mi faccio un portatile... ;)
']Ti sbagli!!! Mi pare di aver capito che puoi toccare i 210!!! hahahahha :)
anche 220 :D come adesso sta scaricando il mulo un file singolo ieri mattima verso le 8:00 scaricava 220 fisso due file su winmx...
credo che il limite max cmq sia 220, ma il problema qui è verso sera che rallenta di brutto poi riprende dopo le 23.00 a scaricare almeno a 180 credo che sia un problema di orario quando ci sono più utenti attivi rallenta :rolleyes:
mi sbaglio o non ci sono le 20 ore di ip pubblico mensili?
P.s. la linea va alla grande
EarendilSI
26-10-2006, 08:25
o mamma ma allora è davvero una bufala sta whosale..sono shako e benjee va da dio :(
No anche a me va ottimamente :cool:
ho appena montato un router wireless us robotics adesso sono collegato con la chiavetta il segnale è al massimo anche perchè il router sta a 3 metri dal pc certo che col cavo è molto più veloce a trasferire i file da un pc all'altro ora però non so come proteggere la rete wifi non ho ancora letto le istruzioni :D
P.S. ma chissa se funziona se attacco il router telecom via cavo e fw wifi contemporaneamente posso avere due connessioni sullo stesso pc?
mi sbaglio o non ci sono le 20 ore di ip pubblico mensili?
P.s. la linea va alla grande
Le 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese solo per la flat tutto senza limiti
Cmq domanda a Fastweb 192192-192193
;)
io ho fatto la naviga sampre, mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma ora non lo trovo più...
una domanda OT adesso avendo due linee telefoniche ho collegato un pc al router linea telecom su cavo ethernet e fastweb su wifi posso sfruttare le due reti adsl con un solo pc? :confused: :D
una domanda OT adesso avendo due linee telefoniche ho collegato un pc al router linea telecom su cavo ethernet e fastweb su wifi posso sfruttare le due reti adsl con un solo pc? :confused: :D
no...
ci vuole un router con load balancing... adesso il piu economico è il Vigor 2910 . Questi router hanno due porte wan che usano contemporaneamente.
Adesso il tuo pc utilizza solo una connnessione adsl alla volta anche se le hai collegate entrambe
no...
ci vuole un router con load balancing... adesso il piu economico è il Vigor 2910 . Questi router hanno due porte wan che usano contemporaneamente.
Adesso il tuo pc utilizza solo una connnessione adsl alla volta anche se le hai collegate entrambe
ok grazie era una idea che mi è venuta in mente mentre istallavo il router grazie ;)
eltofo84
26-10-2006, 09:56
A me non è arrivato ancora il kit però è già passato il tecnico....
non ho frettissima,infondo posso ancora navigare con alice,è per ora mi sta bene così!Ho solo paura di avere i vostri stessi problemi di banda....
quindi: Qualcuno sa esattamente quali sono i fattori che mi danno il diritto di recesso al servizio?
Se dovessi tornare a telecom,quanto mi costa?
Ci sono oltre a fastweb altri servizi internet più convenienti di telecom e che funzionano bene?
io ho solo 2 pc collegato alla linea e li connetto entrambe con un router adsl wifi che da quel che ho capito non posso più utilizzare...con la funzione wifi del router da fastweb posso continuare a connettere i 2 pc senza problemi?
A me non è arrivato ancora il kit però è già passato il tecnico....
non ho frettissima,infondo posso ancora navigare con alice,è per ora mi sta bene così!Ho solo paura di avere i vostri stessi problemi di banda....
quindi: Qualcuno sa esattamente quali sono i fattori che mi danno il diritto di recesso al servizio?
Se dovessi tornare a telecom,quanto mi costa?
Ci sono oltre a fastweb altri servizi internet più convenienti di telecom e che funzionano bene?
io ho solo 2 pc collegato alla linea e li connetto entrambe con un router adsl wifi che da quel che ho capito non posso più utilizzare...con la funzione wifi del router da fastweb posso continuare a connettere i 2 pc senza problemi?
in teoria dovrebbe funzionare anche il router che hai adesso solo che non puoi usare il telefono di fw .il wifi col modem di fw lo puoi attivare e funziona ma fw ti blocca la configurazione del router quando ti attiva in pratica puoi collegare i 2 pc a internet in wifi ma non li puoi condividere in rete locale
eltofo84
26-10-2006, 10:16
in teoria dovrebbe funzionare anche il router che hai adesso solo che non puoi usare il telefono di fw .il wifi col modem di fw lo puoi attivare e funziona ma fw ti blocca la configurazione del router quando ti attiva in pratica puoi collegare i 2 pc a internet in wifi ma non li puoi condividere in rete locale
mi sta bene così,infondo la rete locale non la uso neanche ora....
e per il diritto di recesso,e il costo di riattivazione di telecom?
per la riattivazione in Telecom ci vogliono 150 euro.
Furietta
26-10-2006, 10:19
Recesso entro 10 giorni dall'attivazione della linea (non so se pagando telecom per il riallaccio, ma non credo se è entro i primi 10 giorni)
Riallaccio a telecoz sono 154 eurI
delfinista
26-10-2006, 12:12
No anche a me va ottimamente :cool:
ciao earendilSI senti vedo in firma che hai un Palmare: i-mate JASJAR ,
sei riuscito a collegarlo via wifi a fastweb?
se si come ti va?
grazie, siccome sto per comprare l' HTC Tytn (Qtek 9600 volevo sapere come andava con fastweb
DarkVampire
26-10-2006, 12:15
delfi ma alla fine sei up? ^^
Ho scoperto una cosa carina :D
per chi non ha fatto il chi e' e quindi non vede chi lo sta chiamando c'e' una scappatoia :D
registrate nella rubrica del telefono di FW i numeri dei vostri familiari/amici e quando chiamano appaiono :D , per le chiamate perse con gli altri cordless che ho (Telecom ghibli sms - Hitel) compaiono solo " al posto del numero ma basta selezionarle e andare su opzioni che etvoila' compare il numero e so chi mi ha chiamato :D
jeeg robot
26-10-2006, 12:37
Recesso entro 10 giorni dall'attivazione della linea (non so se pagando telecom per il riallaccio, ma non credo se è entro i primi 10 giorni)
Riallaccio a telecoz sono 154 eurI
Ciao, non ho il contratto sotto mano ma mi sembra che alla voce 21 o 22 del contratto si parli di disservizio continuo... ovvero se non riescono a farti navigare decentemente (il CC parla di 128 kbit) puoi recedere senza penali anche se già ovviamente attivo.
Io sto a 80kbit a dire tanto... Domenica ero a 25kbit :mad:
c'è un modo per controllare da remoto il pc di casa dall'ufficio dove anche lì sono dientro nat e firewall? Ho provato hamachi e cspace ma non mi fungono sul pc in ufficio, ho letto della possibilità di richiedere gratuitamente un indirizzo ipv6 che è visibile dall'esterno, ma poi non ho capito come funziona.
vorrei evitare di usare l'ip pubblico a consumo :muro:
Io mi sono veramente rotto i coglioni.
Oggi dopo una mattinata persa per cercare di parlare col cc mi hanno detto che il mio modem ancora non è partito e che probabilmente è fermo alle Poste. Ci vorranno ancora una settimana 10 giorni :muro: :muro: :muro: :muro: Ma come, prima mi dicono che è partito il 6 ottobre, poi 3 giorni fà che entro 48 ore sarebbe arrivato ed ora che ci vorranno ancora 10 giorni perche dalle Poste ancora non è partito? Ma allora siete tutti dei cantastorie e andate tutti affanculo!!! Siete degli incompetenti che sparano cazzate. Fastweb è una merda e tra l'altro la linea fa cagare. Io aspetto ancora una settimana e poi disdico tutto. Chi fosse in procinto di fare questo abbonamento è avvisato.
Scusate lo sfogo ma essere preso per il culo così mi fà troppo girare.
jeeg robot
26-10-2006, 15:29
E vai!
Il tecnico questa sera torna di nuovo a casa per ulteriori controlli... ho gia' chiesto a mia moglie di aggiungere un coperto dato che questa è la 4a volta che vengono!!!
Non mi andrà la linea ma almeno qualcuno mi "caga" in questo mare che è internet :asd:
Sto tornando leggermente ad un livello superiore di fiducia.
Sperem... :stordita:
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 15:34
Io mi sono veramente rotto i coglioni.
Oggi dopo una mattinata persa per cercare di parlare col cc mi hanno detto che il mio modem ancora non è partito e che probabilmente è fermo alle Poste. Ci vorranno ancora una settimana 10 giorni :muro: :muro: :muro: :muro: Ma come, prima mi dicono che è partito il 6 ottobre, poi 3 giorni fà che entro 48 ore sarebbe arrivato ed ora che ci vorranno ancora 10 giorni perche dalle Poste ancora non è partito? Ma allora siete tutti dei cantastorie e andate tutti affanculo!!! Siete degli incompetenti che sparano cazzate. Fastweb è una merda e tra l'altro la linea fa cagare. Io aspetto ancora una settimana e poi disdico tutto. Chi fosse in procinto di fare questo abbonamento è avvisato.
Scusate lo sfogo ma essere preso per il culo così mi fà troppo girare.
[Da leggere con ironia] "Ao, ma a chi prendi per culo??? mi vuoi dire che hai parlato con il 192.193 oggi????"
[Da leggere seriamente] Sono circa 5 giorni che provo a chiamare, ad orari che vanno dalle 10 di mattina alla 20 di sera. Ogni volta, a prescindere da quale servizio richiedo, mi risponde il solito disco in cui dice "siamo spiacenti, bla bla bla, per cause bla bla bla, la preghiamo di richiamare o di attendere una nostra chiamata. TU-TU-TU-TU".
EarendilSI
26-10-2006, 15:46
ciao earendilSI senti vedo in firma che hai un Palmare: i-mate JASJAR ,
sei riuscito a collegarlo via wifi a fastweb?
se si come ti va?
grazie, siccome sto per comprare l' HTC Tytn (Qtek 9600 volevo sapere come andava con fastweb
Certo che si, sia col modem fornito da loro sia attualmente col Linksys...
Funziona una meraviglia e la portata WiFi del modem FastWeb è molto buona...
'][Da leggere seriamente] Sono circa 5 giorni che provo a chiamare, ad orari che vanno dalle 10 di mattina alla 20 di sera. Ogni volta, a prescindere da quale servizio richiedo, mi risponde il solito disco in cui dice "siamo spiacenti, bla bla bla, per cause bla bla bla, la preghiamo di richiamare o di attendere una nostra chiamata. TU-TU-TU-TU".
io ci sto parlando adesso , anche se i tempi di attesa sono superiori alle altre volte mi hanno sempre risposto
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 16:19
io ci sto parlando adesso , anche se i tempi di attesa sono superiori alle altre volte mi hanno sempre risposto
Io in 5 giorni non sono riuscito a parlarci. Ho chiamato davvero a tutte le ore. Ho provato anche con il cellulare (perchè qualcuno scriveva la panzanata che forse bloccavano certe utenze e mi sono detto che forse era il caso di tentare con il cell).
Boh non so che dire. Visto che stai parlando con il CC a questo punto io ci riprovo e li chiamo.
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 16:22
Fate finta che questo mio reply inizii con un'imprecazione a diversi santi (visto che sono blasfemo userò volutamente la s minuscola).
Ad ogni modo scrivo questo reply per dire che il solito disco mi ha risposto al 192.193 per dirmi che hanno problemi e devo richiamare dopo o attendere che mi chiamino loro (poi cade la linea).
Che dire? :muro: :muro:
manamana
26-10-2006, 16:22
prima mi dicono che è partito il 6 ottobre, poi 3 giorni fà che entro 48 ore sarebbe arrivato ed ora che ci vorranno ancora 10 giorni perche dalle Poste ancora non è partito?
anche a me avevano detto che "era partito" il 6 ottobre , invece lo hanno fatto partire dopo che e' passato il tecnico e lo stesso ha comunicato loro l'ok.
Poi mi hanno dato il numero di raccomandata e ora ho qua il kit :D.
Ricapitolando per me e' andata cosi': 29/9 richiesta 4/10 conferma 19/10 tecnico 21/10 partenza kit 26/10 arrivo kit.
Stasera vediamo come e se va la connessione....toca bae sfiga no vae
']Io in 5 giorni non sono riuscito a parlarci. Ho chiamato davvero a tutte le ore. Ho provato anche con il cellulare (perchè qualcuno scriveva la panzanata che forse bloccavano certe utenze e mi sono detto che forse era il caso di tentare con il cell).
Boh non so che dire. Visto che stai parlando con il CC a questo punto io ci riprovo e li chiamo.
boh io ho chiamato ieri per la storia che avevo il wi-fi attivo ho aspettato tipo 1 minuto e ho parlato col tecnico
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 16:37
boh io ho chiamato ieri per la storia che avevo il wi-fi attivo ho aspettato tipo 1 minuto e ho parlato col tecnico
Boh, evidentemente gli sto sul cazz* (indovinate la lettera mancante)
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 16:45
Ragazzi mi sorge il dubbio che voi pensiate che io attendo molto.. è l'esatto contrario.
Forse sbaglio io...
Chiamo il 192.193, attendo che il disco mi dica qualli opzioni posso selezionare; a questo punto digito 1 poichè dice "se desidera ricevere informazioni circa lo stato di attivazione del suo abbonamento Fastweb, digiti 1" (ma l'esito della telefonata è identico se digito 2).
Altro elenco di operazioni possibili: "Se desidera ricevere assistenza su tematiche tecniche digiti 1" (risultato identico se digito 2 che corrisponde ad "altre esigenze").
A questo punto mi risponde ISTANTANEAMENTE un disco che dice quella pappardella sulle "problematiche tecniche del Call Center".
Dai su, è paradossale. Questo è un disservizio (poichè sono giorni che va avanti e poichè sono un loro cliente lasciato a se stesso). Sono atteggiamenti che non sono tollerabili nemmeno se la ditta a cui ti affidi si chiama "Da Peppin'uzopp telefonicazioni i combiuter A-Di-Esse-eLle".
delfinista
26-10-2006, 17:20
delfi ma alla fine sei up? ^^
ma quando mai
:cry:
delfinista
26-10-2006, 17:27
Tra l'altro a me mi stanno pure paraculando.
Stamattina mi arriva un sms alle 6 circa mentre dormivo:
FATWEB il suo numero telefonico è: 099xxxxx , puo attivatsi con il numero fornito segeuendo la Guida rapida all'installazione. Servizio clienti 192.193
si è io non ho linea :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
nickclara
26-10-2006, 18:06
Io idem col mio problema di linea chiamo e mi rispondono subito....oggi per l'ennesima volta ho chiamato, mi ha risposto uno compentente che mi ha fatto fare una cifra di test....in definitiva mi ha detto che mi sostituiscono il modem e se non va aprono una chiamata e controllano la centralina...kmq a me la linea non va nemmeno di notte...adunanza è fermo da 5giorni fate voi....
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 18:24
Sentite chi di voi riesce a contattare il 192.193 mi deve fare un favore...
Prova a telefonare, schiaccia i tasti che ho detto io (o in caso sbagliassi mi dice quali dovrei pigiare) e mi dice se gli rispondono. Alle brutte attaccate oppure quando vi dicono "Proooonto Fastweb, mi dica?" voi risponderete "Fastweb? o mio Dio! ho sbagliato numero, ma sa... con tutti i problemi che ho avuto per farmi attivare vi ho chiamato così tante volte che ormai digito il numero in automatico".
Poi postate e io rosico ma almeno so che mi stanno prendendo per il culo.
ma perché dovrei prendervi in giro scusatemi???? Sto solo chiedendo alcune cose che non mi sono chiare, non mi sto ne burlando ne deridendo nessuno ma ci mancherebbe...cmq ora ho tutto chiaro e nulla
']Ci chiedi come fare per guadagnare velocità abbandonando la ws (che per inciso non puoi metterti manco se lo chiedi a Gesu Cristo :rolleyes: ) ignorando il fatto che sei gia in Ull (perchè la 6mb è Ull :doh: ).
Cioè non mi è chiaro :mbe: se ci prendi in giro, se scherzi (in tal caso non è divertente) o se fai entrambe le cose. :muro: :mad: :muro: :mad:
PS. se non si fosse capito qui il 99% degli utenti, arrotondato per difetto, parla della ws (NB. l'1% che parla di altro è composto da te e basta :doh: ). Aggiungici il fatto che chi scrive qui almeno per l'80% ha richiesto l'attivazione e di questi si e no ne sono stati attivati 3-4 come risultante troverai che siamo gia incazzati neri :mad: quindi l'ironia non la capiamo nemmeno o se la capiamo ci fa imbestialire ancora di +. :mad:
jeeg robot
26-10-2006, 19:09
Tecnico Fastweb? Si, grazie!
Questa sera ne sono arrivati addirittura dueeee!!!! Hanno collegato il loro golden-modem e chiamando telecom hanno scoperto che ho i valori di attenuazione del rumore (che ne avevo sentito parlare ma non ho la più pallida idea di cosa siano) da record, ma per quanto fanno schifo!!! :mad:
Bene, dico io, che fate ora?
Risposta: - Devi attendere ora il tecnico Telecom che ti controlli nella tua centrale la linea e ti trovi un nuovo collegamento migliore -
Ed io: - AHAHAHAAHAHAHAHHAAHH e quando passa un tecnico telecom? Fra un mese?!?!?!? -
Risposta: - Spero per te di si... se non di più -
Ed io: ----
Non ho detto nulla perchè mi stavano venendo le lacrime... :cry:
I tecnici fastweb (che non sono diretti dipendenti di fastweb) ce la stanno mettendo tutta, ma telecom mette loro il bastone tra le ruote... questa è la sacrosanta verità.
Vedrò cosa succede nei prossimi giorni... ma se tutti gli abbonati telecom d'italia chiudessero l'abbonamento? SAREBBE UNA GRANDE VITTORIA!!!!
:(
delfinista
26-10-2006, 19:18
I tecnici fastweb (che non sono diretti dipendenti di fastweb) ce la stanno mettendo tutta, ma telecom mette loro il bastone tra le ruote... questa è la sacrosanta verità.
:(
Questo è perchè hai sentito solo una campana.
Chi ti da la certezza che Fastweb non ha nessuna colpa ed è solo colpa di Telecom?
P.S.
vorrei che sia ben chiara una cosa: i tecnici, gli operatori, chiunque lavori per conto di fastweb NON PUO' ASSOLUTAMENTE SMINUIRE IL PROBLEMA O LAVRSENE LE MANI DICENDO CHE è DI COMPETENZA DI TELECOM.
A ME NON MI FREGA UNA CIPPA. IO IL CONTRATTO LO FATTO CON FASTWEB. L'OFFERTA SOTTOASCRITTA è CON FASTWEB. NEL CONTRATTO E NELL'OFFERTA IO NON VEDO DA NESSUNA PARTE LA VOCE TELECOM. QUINDI CHE QUELLI DI FASTWEB NON ROMPANO I C@GLI@NI.
E COME SE COMPRO UN FIAT PUNTO E LE GOMME SONO DIFETTATE E LA FIAT MI FA: "NON DIPENDE DA NOI SE LEI HA LE GOMME DIFETTATE MA E' COLPA DI PIRELLI"
MA VAFF...FASTWEB DEL CIUFOLO.
fateci caso...
i piu grossi problemi Fastweb da quando è nata li sta avendo con queste connessioni easy su rete Telecom.
Come al solito Telecom non si smentisce mai.
Mi auguro che la Telecom faccia una brutta fine... cosi' rimarremo tutti senza telefono e adsl ma poi solo chi veramente ha interesse e voglia di creare ricchezza e lavoro andarà avanti !!
delfinista
26-10-2006, 19:20
fateci caso...
i piu grossi problemi Fastweb da quando è nata li sta avendo con queste connessioni easy su rete Telecom.
Come al solito Telecom non si smentisce mai.
Mi auguro che la Telecom faccia una brutta fine... cosi' rimarremo tutti senza telefono e adsl ma poi solo chi veramente ha interesse e voglia di creare ricchezza e lavoro andarà avanti !!
NEL CONTRATTO che hai sottoscritto c'è per caso la voce: gentile cliente le linee che useremo sono quelle di Telecom quindi se abbiamo dei problemi non prendetevela con me ma con Telecom???
NEL CONTRATTO che hai sottoscritto c'è per caso la voce: gentile cliente le linee che useremo sono quelle di Telecom quindi se abbiamo dei problemi non prendetevela con me ma con Telecom???
hai tutta la mia compresione ma io sto solo facendo delle valutazioni tecniche.
DarkVampire
26-10-2006, 20:17
']Io in 5 giorni non sono riuscito a parlarci. Ho chiamato davvero a tutte le ore. Ho provato anche con il cellulare (perchè qualcuno scriveva la panzanata che forse bloccavano certe utenze e mi sono detto che forse era il caso di tentare con il cell).
ti ha scalato il credito dal cell?..a me ogni volta ke ci provo scala sempre..
cmq oggi ho kiamato dall'ufficio di un'amica ho fatto rikiesta di abbonamento e ke hanno detto ke mi attiveranno entro fine novembre in quanto ci sono troppe attivvazioni ankora da effettuare...devo aspettare ke mi spediscano il contratto a casa e ke io lo rispedisca..(mi sa facevo prima a kiederlo per email..)
inoltre pare ke con la postepay, si possa anke pagare...in fondo e' una visa (electron) anke lei...e la ragazza ke ha preso tutti i miei dati ha in effetti confermato ke se e' visa allora nn c'e' problema.
delfinista
26-10-2006, 20:32
cmq oggi ho kiamato dall'ufficio di un'amica ho fatto rikiesta di abbonamento
complimenti per il coraggio :D
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 20:47
cmq oggi ho kiamato dall'ufficio di un'amica ho fatto rikiesta di abbonamento e ke hanno detto ke mi attiveranno entro fine novembre in quanto ci sono troppe attivvazioni ankora da effettuare...devo aspettare ke mi spediscano il contratto a casa e ke io lo rispedisca..(mi sa facevo prima a kiederlo per email..)
inoltre pare ke con la postepay, si possa anke pagare...in fondo e' una visa (electron) anke lei...e la ragazza ke ha preso tutti i miei dati ha in effetti confermato ke se e' visa allora nn c'e' problema.
Certo che non scala il credito. E' scritto chiaro e tondo (anche sul sito) che il 192.193 è gratuito da ogni cellulare e da ogni fisso.
E fidati che io ho meno di 1 euro nel cellulare e avrò chiamato 20 volte solo oggi (tanto mi risponde il solito disco), se avesse scalato qualcosa ora avrei una banda assoldata dalla Telecom (vabbè Tim) pronta a staccarmi le gambe (xkè se si parla di riscuotere soldi, presi legalmente o illegalmente, ste ditte so sempre rapide!)
DarkVampire
26-10-2006, 20:47
complimenti per il coraggio :D
beh...guarda...oltre fastweb nn saprei che altro scegliere dopo l'esperienza con digitale italia...reclami su reclami e nn hanno mai fatto niente...nemmeno mandare un tecnico a verificare ke ci siano o meno dei problemi....preferendo inveece perdere clienti ke mettersi contro telecoz...mah...tra l'altro avrei soltanto speso soldi inutilmente in un'altra attivazione di cavo dati (90€ e piu) senza parlare del fatto ke cmq ci sarebeb stato il pagamento extra imposto da agcom e telecoz di 12€..
fastweb beh mi sono messo l'anima in pace ke l'attivazione sara' lenta...(spero non a gennaio!!!!!!) staro' un po senza internet...(andro' a scrocco da un'amica per vedere posta et similia :P)
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 20:48
Hai fatto bene a fare così. Avrai maggior fortuna di me, ne sono sicuro. Basta che quando viene il tecnico gli fai capire che non c'hai proprio voglia di cazzeggiare quindi muovesse le chiappe e facesse il SUO lavoro.
DarkVampire
26-10-2006, 20:49
']Certo che non scala il credito. E' scritto chiaro e tondo (anche sul sito) che il 192.193 è gratuito da ogni cellulare e da ogni fisso.
E fidati che io ho meno di 1 euro nel cellulare e avrò chiamato 20 volte solo oggi (tanto mi risponde il solito disco), se avesse scalato qualcosa ora avrei una banda assoldata dalla Telecom (vabbè Tim) pronta a staccarmi le gambe (xkè se si parla di riscuotere soldi, presi legalmente o illegalmente, ste ditte so sempre rapide!)
il 192 192 invece scala credito dal cell...bah -.- vedremo un po come andra anke la mia (prevista) odissea :mc:
delfinista
26-10-2006, 20:52
beh...guarda...oltre fastweb nn saprei che altro scegliere dopo l'esperienza con digitale italia...reclami su reclami e nn hanno mai fatto niente...nemmeno mandare un tecnico a verificare ke ci siano o meno dei problemi....preferendo inveece perdere clienti ke mettersi contro telecoz...mah...tra l'altro avrei soltanto speso soldi inutilmente in un'altra attivazione di cavo dati (90€ e piu) senza parlare del fatto ke cmq ci sarebeb stato il pagamento extra imposto da agcom e telecoz di 12€..
fastweb beh mi sono messo l'anima in pace ke l'attivazione sara' lenta...(spero non a gennaio!!!!!!) staro' un po senza internet...(andro' a scrocco da un'amica per vedere posta et similia :P)
ok ci risentiamo tra due mesi e poi mi dirai :stordita:
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 20:53
Mmm ma quindi di sto post non c'hai capito troppo... (a meno che tu non abbia un'ADSL di un'altro gestore) avrai un blackout della connessione pari al tempo di disconnessione da Alice (attiva sul cavo vecchio) e di riconnessione a Fastweb (sul cavo nuovo).
Fatto questo change avrai Alice ancora per qualche giorno (così come anche la fonia tradizionale).
Addirittura avrai un periodo pari a 10 giorni in cui la fonia funzionerà in "invio" con il VOIP di Fastweb (quindi con i cordless associati al router) e di ricezione con il vecchio sistema Telecom based (coi telefoni tradizionali o cmq non associati al router Fastweb ma connessi dunque al vecchio cavo di fonia).
DarkVampire
26-10-2006, 20:56
']Mmm ma quindi di sto post non c'hai capito troppo... (a meno che tu non abbia un'ADSL di un'altro gestore) avrai un blackout della connessione pari al tempo di disconnessione da Alice (attiva sul cavo vecchio) e di riconnessione a Fastweb (sul cavo nuovo).
Fatto questo change avrai Alice ancora per qualche giorno (così come anche la fonia tradizionale).
Addirittura avrai un periodo pari a 10 giorni in cui la fonia funzionerà in "invio" con il VOIP di Fastweb (quindi con i cordless associati al router) e di ricezione con il vecchio sistema Telecom based (coi telefoni tradizionali o cmq non associati al router Fastweb ma connessi dunque al vecchio cavo di fonia).
come penso avrai capito ho il solo dati con digitale italia..nessun contratto attivo con telecom alice e trick track :P...ho inviato recesso anticipato a digitale la settimana scorsa...e dalla telefonata ke mi hanno fatta dopo aver mandato il fax dicono ke entro il 31 si levano dalla @@ .... per questo dico ke staro' un bel po di settimane senza nulla
anzi mo ke ci sono ie mando una mail per sapere a ke stato so arrivati...se hanno avviato la pratica insomma..
Ragazzi ho fatto richiesta via telefono di fastweb easy 2mb giorno 8/10 e mercoledi 25/10 il tecnico telecom mi ha installato il cavo. Ora però non ho ancora ricevuto il pacco con il modem e non riesco tra l'altro a parlare con 192193 per verificare lo stato di spedizione se mai questo è avvenuto. Oggi ho provato con il mio vecchio router a verificare i dati della linea e
down upload
snr 26 13
attenuation 14 4
data rate 2464 640
cosa dite come andra la linea? in più come faccio a farmi attivare se nn riesco a contattare il 192193 e non ho info sul mio modem?
ciao e grazie
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:07
come penso avrai capito ho il solo dati con digitale italia..nessun contratto attivo con telecom alice e trick track :P...ho inviato recesso anticipato a digitale la settimana scorsa...e dalla telefonata ke mi hanno fatta dopo aver mandato il fax dicono ke entro il 31 si levano dalla @@ .... per questo dico ke staro' un bel po di settimane senza nulla
anzi mo ke ci sono ie mando una mail per sapere a ke stato so arrivati...se hanno avviato la pratica insomma..
Al posto tuo avrei atteso l'arrivo di Fastweb e avrei disdetto (anche xkè a disdire immagino ci mettano pochissimo)
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:11
Ragazzi ho fatto richiesta via telefono di fastweb easy 2mb giorno 8/10 e mercoledi 25/10 il tecnico telecom mi ha installato il cavo. Ora però non ho ancora ricevuto il pacco con il modem e non riesco tra l'altro a parlare con 192193 per verificare lo stato di spedizione se mai questo è avvenuto. Oggi ho provato con il mio vecchio router a verificare i dati della linea e
down upload
snr 26 3
attenuation 14 4
data rate 2464 640
cosa dite come andra la linea? in più come faccio a farmi attivare se nn riesco a contattare il 192193 e non ho info sul mio modem?
ciao e grazie
Sembrano buoni i valori che hai. Leva il sembra sono valori da paura.
Ti ho fatto un taglia incolla per farti capire... minchia che linea da paura che hai.
SNR (ovvero il margine di rumore) deve essere superiore al valore di soglia 12 db.
< 11-12 db : segnale altamente disturbato,portante instabile, disconnessioni continue,possibilità di telefono disturbato.
> 15 :segnale abbastanza pulito, ma sul livello di soglia, meglio controllare l'impianto telefonico e i filtri per garantire una stabilità migliore, infatti in casi di congestione di rete possono verificarsi disconnessioni.
> 18 : segnale pulito,nessuna anomalia.
> 25 : segnale ottimo o eccellente.
Line Attenuation (attenuazione di linea) ci consente di capire qual'è lo stato di degrado della nostra linea e quanta dispersione c'è tra la centrale e il nostro modem/router.
< 20 decibel :valore ottimo, grande vicinanza con la centrale adsl.
>20 e < 30 decibel :valore molto comune, ma nulla di indicante di guasto o comunque comportante difficoltà di connessione all'adsl e di mancata sincronizzazione del modem alla portante.
>= 40 decibel : soglia di allarme, la dispersione è troppo alta.
> 60 decibel : nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router, la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile.
Ragazzi FW purtroppo sta perdendo molto la fiducia dei clienti... Come già detto io lavoro al 192.192 (sia ben chiaro, per fastweb, non alla fastweb :D ) E da circa due settimane almeno 4 chiamate su cinque sono di clienti che hanno richiesto l'attivazione da più di un mese e che vogliono conoscere lo stato di attivazione del servizio.. Solo che noi li dobbiamo rimandare al 192.193(dove ci sono solo una marea di incompetenti...) Il problema è che da Sabato scorso "dicono" di avere dei problemi sulla linea e quindi non rispondono al CC (non che prima lo facessero :sofico: ) Putroppo le attivazioni ora stanno rallentando di molto, anche perchè gira voce che Fw abbia finito i cordless Voip :muro:
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:18
Ragazzi FW purtroppo sta perdendo molto la fiducia dei clienti... Come già detto io lavoro al 192.192 (sia ben chiaro, per fastweb, non alla fastweb :D ) E da circa due settimane almeno 4 chiamate su cinque sono di clienti che hanno richiesto l'attivazione da più di un mese e che vogliono conoscere lo stato di attivazione del servizio.. Solo che noi li dobbiamo rimandare al 192.193(dove ci sono solo una marea di incompetenti...) Il problema è che da Sabato scorso "dicono" di avere dei problemi sulla linea e quindi non rispondono al CC (non che prima lo facessero :sofico: ) Putroppo le attivazioni ora stanno rallentando di molto, anche perchè gira voce che Fw abbia finito i cordless Voip :muro:
E per chi come me è alla soglia dei 2 mesi dalla richiesta di attivazione e ha gia il kit (ma non ha il cavo nuovo xkè non me lo hanno messo)?
Contando che io al 192.193 non posso parlarci xkè mi da sempre il msg "abbiamo problemi bla bla bla".
Cioè se non mi possono mettere la linea quanto meno mi ridessero in dietro i 45 euro del kit e fermassero ogni forma di distaccamento da Telecom. Perchè ci mancherebbe che perdo l'uso della fonia e di Internet perchè la disdetta procede a fronte di un'attivazione ferma almeno da 25 giorni.
']E per chi come me è alla soglia dei 2 mesi dalla richiesta di attivazione e ha gia il kit (ma non ha il cavo nuovo xkè non me lo hanno messo)?
Fammi capire, tu hai il kit, ma deve passare il tecnico ad attaccarti il cavo? Ebbene si, devi chiamare il 192.193 :muro: :muro: Prima o poi riprenderà il loro disservizio
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:25
Fammi capire, tu hai il kit, ma deve passare il tecnico ad attaccarti il cavo? Ebbene si, devi chiamare il 192.193 :muro: :muro: Prima o poi riprenderà il loro disservizio
No sarò + chiaro.
L'11 settembre ho firmato un pre-contratto.
Dopo al max 20 giorni è passato un tecnico per conto di Telecom (di una ditta in appalto) ed era talmente incompetente che ne sapeva + o - quanto il mio gatto. Dopo che non riusciva a capacitarsi del fatto che su una linea (la mia) passavano ADSL e fonia contemporaneamente (era convinto avessi ISDN e ha voluto vedere il router xkè non si fidava) ha inziato a dire "è un lavoraccio". Uscito di casa ha iniziato a fantasticare sulla "provenienza" del mio cavo telefonico (si chiedeva se veniva da dietro una casa, poi se veniva da chissà quale palo; nonostante per 10 minuti filati gli ho detto che sicuramente il mio cavo telefonico proveniva dall'unica strada che passa sotto casa mia...). Purtroppo qui non l'ho seguito e si è allontanato per cercare l'armadietto. Al suo ritorno ha detto che tale armadietto era pieno e non poteva far partire un nuovo cavo. Infine, non soddisfatto di fare figure di merda a gogo, ha detto che avrei dovuto avvisare Fastweb dell'impossibilità di tale intervento (visto che era na bestialità e n'altro po me lo magno, gli dico che doveva fare rapporto lui visto che è il SUO lavoro).
Passano 10 giorni e arriva il kit, chiamo il 192.193 perchè a me non m'hanno MAI chiamato e mi dicono che non gli risulta alcun responso dal tecnico (ne negativo, ne positivo) e fanno un sollecito con la promessa "a fine settimana la richiamiamo" (inserendomi in non so quale casistica di utenti a cui Telecom ha "messo i bastoni fra le ruote").
Finita la settimana ho richiamato, nuovo sollecito e identica promessa. Così per altre 2 settimane fino a quest'ultima settimana in cui il 192.193 è diventato latitante.
down upload
snr 26 13
attenuation 14 4
data rate 2464 640
ciao e grazie
Ma avete idea di come fare a sapere il numero di spedizione del mio modem se questo è mai partito? come faccio a parlare con l'192193 che mi risulta impossibile?
']No sarò + chiaro.
L'11 settembre ho firmato un pre-contratto.
Dopo al max 20 giorni è passato un tecnico per conto di Telecom (di una ditta in appalto) ed era talmente incompetente che ne sapeva + o - quanto il mio gatto. Dopo che non riusciva a capacitarsi del fatto che su una linea (la mia) passavano ADSL e fonia contemporaneamente (era convinto avessi ISDN e ha voluto vedere il router xkè non si fidava) ha inziato a dire "è un lavoraccio". Uscito di casa ha iniziato a fantasticare sulla "provenienza" del mio cavo telefonico (si chiedeva se veniva da dietro una casa, poi se veniva da chissà quale palo; nonostante per 10 minuti filati gli ho detto che sicuramente il mio cavo telefonico proveniva dall'unica strada che passa sotto casa mia...). Purtroppo qui non l'ho seguito e si è allontanato per cercare l'armadietto. Al suo ritorno ha detto che tale armadietto era pieno e non poteva far partire un nuovo cavo. Infine, non soddisfatto di fare figure di merda a gogo, ha detto che avrei dovuto avvisare Fastweb dell'impossibilità di tale intervento (visto che era na bestialità e n'altro po me lo magno, gli dico che doveva fare rapporto lui visto che è il SUO lavoro).
Passano 10 giorni e arriva il kit, chiamo il 192.193 perchè a me non m'hanno MAI chiamato e mi dicono che non gli risulta alcun responso dal tecnico (ne negativo, ne positivo) e fanno un sollecito con la promessa "a fine settimana la richiamiamo" (inserendomi in non so quale casistica di utenti a cui Telecom ha "messo i bastoni fra le ruote").
Finita la settimana ho richiamato, nuovo sollecito e identica promessa. Così per altre 2 settimane fino a quest'ultima settimana in cui il 192.193 è diventato latitante.
Azz bel problema il tuo.. Purtroppo l'unica cosa che posso fare è invitarti a chiamare il 192.193 e sperare di beccare un operatore che ne capisca un attimino oltre a quello per cui è stato briefato... Purtroppo il 192.193 è più un disservizio che servizio clienti...
Ma avete idea di come fare a sapere il numero di spedizione del mio modem se questo è mai partito? come faccio a parlare con l'192193 che mi risulta impossibile?
Mettiti l'anima in pace :muro:
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:39
Azz bel problema il tuo.. Purtroppo l'unica cosa che posso fare è invitarti a chiamare il 192.193 e sperare di beccare un operatore che ne capisca un attimino oltre a quello per cui è stato briefato... Purtroppo il 192.193 è più un disservizio che servizio clienti...
Io fino a che era possibile parlare con il 192.193 ti assicuro che ci ho sempre provato.
Cmq ne ho le palle piene e ormai mi è difficile dire in una frase Fastweb senza aggiungere qualche parola che fa capire che sono un cliente incazzato. Io posso capire i ritardi ma santo dio spiegarli al cliente no?
Possibile che per ogni cosa devo chiamare io? però i soldi del kit avoja che se li so presi (45 euro). E ora? se la linea non me la mettono (cosa che per me è diventata molto + che una probabilità) sti soldi del kit me li renderanno?
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:41
Sarebbe da andare a rompere le chiappe a questi geniacci della finanza. Gente che ha distrutto in pochi giorni il nome di una ditta che tanto bene aveva fatto.
Un'offerta scandalosa. Ci hanno venduto aria. 2mb con la promessa di passare a Ull nell'arco di un'anno (cosa impossibile perchè non hanno alcun piano di ampliamento dell'infrastruttura in tempi brevi). Ci hanno detto che saremmo stati in fastpath (non che me ne freghi molto ma se lo dici e poi non lo fai credo sia gia motivo di incazzatura). Paghiamo esattamente quanto una 6mb. Ma non è uno scandalo?
E il fatto che loro sono latitanti? o chiami tu o niente. Non ne parliamo dei tempi per fare una cosa che fondamentalmente è una cazzata spaventosa.
- proposta d'acquisto
- check call
- tecnico qualificato (no il pastore amico di Haidi) che porta un cavo nuovo
- invio del kit
- attivazione
']Io fino a che era possibile parlare con il 192.193 ti assicuro che ci ho sempre provato.
Cmq ne ho le palle piene e ormai mi è difficile dire in una frase Fastweb senza aggiungere qualche parola che fa capire che sono un cliente incazzato. Io posso capire i ritardi ma santo dio spiegarli al cliente no?
Possibile che per ogni cosa devo chiamare io? però i soldi del kit avoja che se li so presi (45 euro). E ora? se la linea non me la mettono (cosa che per me è diventata molto + che una probabilità) sti soldi del kit me li renderanno?
Purtroppo ora la situazione è questa... Fw ha avuto la bella idea di inventarsi sta WS (per carità nulla da dire) ma non è stata in grado di gestire l'enorme mole delle richieste di attivazione... D'altronde puoi sempre mandare una bella raccomandata di disdetta a FW dicendogli che chiaramente sei indignato del loro servizio e che pretendi la restituzione dei soldi, in quanto hai pagato l'attivazione di un servizio mai attivato
REPERGOGIAN
26-10-2006, 21:45
fatevi tutti alice o voi che non siete coperti da altri ull
si sta bene anche senza adunanza!
ma forse qualcuno non l'ha capito :rolleyes:
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 21:49
fatevi tutti alice o voi che non siete coperti da altri ull
si sta bene anche senza adunanza!
ma forse qualcuno non l'ha capito :rolleyes:
io ho Alice ma quello che non capisci tu è che costa un botto. Io co 59 euro al mese avrei internet flat, interrurbane e urbane prepagate (dicasi Fastweb 2mb parla e naviga sempre).
Con Telecom ho un canone fisso (16 euro MINIMO visto che hanno inventato un sistema che paghi l'iva sul totale sti figli di troia) e un canone AliceADSL fisso (36 euro); a casa mia 16+36=52euro. A questi 52 euro ci aggiungo almeno almeno 20 euro di telefonate fra urbane e interrurbane.
Spero sia chiaro che Alice è da nerd e va bene solo se si ha un'unico gestore (esattamente come ha funzionato fino a 3 anni fa, ovvero le zone di nuova copertura Telecom, come il mio paese, avevano un solo provider... indovina quale?)
REPERGOGIAN
26-10-2006, 21:52
']io ho Alice ma quello che non capisci tu è che costa un botto. Io co 59 euro al mese avrei internet flat..........
parli di convenienza economica quando non ti fanno parlare neppure al cc fw..
e stai iniziando ad uscire dai gangheri...fai tu...la salute costa cara
']io ho Alice ma quello che non capisci tu è che costa un botto. Io co 59 euro al mese avrei internet flat, interrurbane e urbane prepagate (dicasi Fastweb 2mb parla e naviga sempre).
Con Telecom ho un canone fisso (16 euro MINIMO visto che hanno inventato un sistema che paghi l'iva sul totale sti figli di troia) e un canone AliceADSL fisso (36 euro); a casa mia 16+36=52euro. A questi 52 euro ci aggiungo almeno almeno 20 euro di telefonate fra urbane e interrurbane.
Spero sia chiaro che Alice è da nerd e va bene solo se si ha un'unico gestore (esattamente come ha funzionato fino a 3 anni fa, ovvero le zone di nuova copertura Telecom, come il mio paese, avevano un solo provider... indovina quale?)
hai sbagliato i conti !!
per avere piu o meno le stesse cose di Fastweb devi far questo calcolo:
Canone : 16 euro
ADSL: 20 euro
Noleggio telefono: 3 euro
Noleggio router: 3 euro
Falt voce: 15 euro
Totale: 57 euro (Telecom)
Lati negativi;
falt voce solo verso numeri telecom
ADSL con up a 256 kbit
Se poi sei alla prima installazione allora la differenza cambia perchè telecom adesos chiede 150 euro per l'attivazione di una linea voce
Squall81
26-10-2006, 22:02
ragaa stasera mi ha chiamato una signorina della "Sirti" per l'attivazione della linea, e gli ho comunicato che avevo mandato prima fax e poi raccomandata ar a fastkez e gli ho detto di bloccare tutto, e lei si è fatta una risata e ha detto :"mha kissà cosa stanno combinando" bho chissa forse non sono l'unico che è dovuto ritornare sui propri passi, cmq nella raccomandata ho chiesto la restituzione dei 45€ visto che non sono mai stato attivato a causa della loro inadempienza contrattuale ( 74 giorni ).
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 22:10
parli di convenienza economica quando non ti fanno parlare neppure al cc fw..
e stai iniziando ad uscire dai gangheri...fai tu...la salute costa cara
La convenienza economica c'entra con il non riuscire a parlare (ricordo è gratis) con il CC?
E del fatto che esco dai gangheri sinceramente un po è vero ed è colpa di Fastweb, un po però concedimelo è di quelli utenti che vengono qui tanto per far incazzare il prossimo.
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 22:16
hai sbagliato i conti !!
per avere piu o meno le stesse cose di Fastweb devi far questo calcolo:
Canone : 16 euro
ADSL: 20 euro
Noleggio telefono: 3 euro
Noleggio router: 3 euro
Falt voce: 15 euro
Totale: 57 euro (Telecom)
Lati negativi;
falt voce solo verso numeri telecom
ADSL con up a 256 kbit
Se poi sei alla prima installazione allora la differenza cambia perchè telecom adesos chiede 150 euro per l'attivazione di una linea voce
Hai sbagliato!!!
Canone : 16 euro (è indicativo e dipende da quanto spendi a bolletta.. infatti l'iva viene applicata sul totale della bolletta)
ADSL: 20 euro (sbagliato! Io ho una 4mb e costa 36 euro)
Noleggio telefono: 3 euro (questa cosa purtroppo non mi risulta evitabile quindi è giusta)
Noleggio router: 3 euro (sbagliato! Io ho una 4mb e costa 36 euro, il modem non l'ho nemmeno chiesto)
Flat voce: 15 euro (mai sentita, cmq non la ho... ho teleconomy con fascia oraria, costo 5 euro ma è ben lontano da una flat)
Al tuo totale di 57 euro ne devo togliere 3 del modem in comodato poichè non l'ho mai avuto ne richiesto (anzi ho richiesto di non mandarmelo xkè non mi serviva) e leviamo anche la flat voce (che sinceramente non so nemmeno se esista). Il totale scende a 39 euro ma ora aggiungiamo i 16 euro dell'ADSL che non consideravi (forse perchè hai la 1,2mb e non la 4mb). Il totale quindi di 39+16=55euro. A questi si aggiungono 5 euro della sola pseudo flat che ho trovato (la teleconomy con fascia oraria dal costo di 5 euro) e saliamo a 60 euro, a questi aggiungiamo il costo di urbane ed interrurbane (almeno 20 euro) e siamo sugli 80 euro.
59 euro (Fastweb 2mb ws, parla e naviga sempre) vs 80 euro (Telecom, ladra con 4mb) = Fastweb mi costa meno.
attackment
26-10-2006, 22:20
semplicemente la mole di utenti è stata "lievemente"(mostruosamente) fuori previsioni(chi è il ***** che le ha fatte poi) e adesso grazie a questa bella genialata sta facendo una figura di **************, bah
']Hai sbagliato!!!
Canone : 16 euro (è indicativo e dipende da quanto spendi a bolletta.. infatti l'iva viene applicata sul totale della bolletta)
ADSL: 20 euro (sbagliato! Io ho una 4mb e costa 36 euro)
Noleggio telefono: 3 euro (questa cosa purtroppo non mi risulta evitabile quindi è giusta)
Noleggio router: 3 euro (sbagliato! Io ho una 4mb e costa 36 euro, il modem non l'ho nemmeno chiesto)
Flat voce: 15 euro (mai sentita, cmq non la ho... ho teleconomy con fascia oraria, costo 5 euro ma è ben lontano da una flat)
Al tuo totale di 57 euro ne devo togliere 3 del modem in comodato poichè non l'ho mai avuto ne richiesto (anzi ho richiesto di non mandarmelo xkè non mi serviva) e leviamo anche la flat voce (che sinceramente non so nemmeno se esista). Il totale scende a 39 euro ma ora aggiungiamo i 16 euro dell'ADSL che non consideravi (forse perchè hai la 1,2mb e non la 4mb). Il totale quindi di 39+16=55euro. A questi si aggiungono 5 euro della sola pseudo flat che ho trovato (la teleconomy con fascia oraria dal costo di 5 euro) e saliamo a 60 euro, a questi aggiungiamo il costo di urbane ed interrurbane (almeno 20 euro) e siamo sugli 80 euro.
59 euro (Fastweb 2mb ws, parla e naviga sempre) vs 80 euro (Telecom, ladra con 4mb) = Fastweb mi costa meno.
ma riesci a capire uno cosa scrive?
Ho detto il paragone lo devi fare con gli stessi servizi e non con quello che fa comodo a te paragonare.
Poi... il fatto del canone variabile è comica. Spero che stia scherzando :D
EarendilSI
26-10-2006, 23:06
Io avevo Alice ma con questa connessione, almeno per ora, ho fatto un salto di qualità sia per quanto riguarda latenze che per il p2p tra l'altro risparmiando qualcosina...
Speriamo che quanto prima coprino la mia zona così da poter richiedere l'offerta full, anche con l'IPTV...
L'unica cosa negativa per ora che ho trovato in FastWeb è l'inefficenza del servizio clienti visto le informazioni sbagliate e spesso opposte che mi sono state fornite...
Sengir[Nazgul]
26-10-2006, 23:29
ma riesci a capire uno cosa scrive?
Ho detto il paragone lo devi fare con gli stessi servizi e non con quello che fa comodo a te paragonare.
Poi... il fatto del canone variabile è comica. Spero che stia scherzando :D
Guarda informati, il canone telecom è di 15 euro, solitamente 16 e la variazione di prezzo dipende dal fatto che l'iva viene calcolata sul totale della bolletta e non sul canone stesso.
Per quel che riguarda i servizi c'è poco da dire. Tu paragoni un'ADSL 1,2mb contro una 2mb, io come metro di paragone ho la 4mb (anche xkè è quella che ho ora io). Chiaramente la4mb un minimo regge il paragone con la 2mb Fastweb (parlo di velocità), la 1,2 mb non credo proprio.
PEr quel che riguarda la flat voce di Telecom, dacci un nome pls xkè così è una cosa un po comica (io ti ho detto che esite una teleconomy che va a fasce orarie e costa 5 euro al mese ed è la cosa + simile ad una flat voce che io abbia trovato nel panorama Telecom) ;)
jeeg robot
27-10-2006, 06:48
Ragazzi calama... capisco i casini tra Telecom e Fastweb però cerchiamo di mantenere la calma ;)
Che devo dire io... che ho tutto attivato e non va un kaiser?
Solo una cosa... ieri mi hanno cambiato router ed ho notato subito che la spia voce era disabilitata, il cordless non si registrava alla basetta (frega a me che ho fatto naviga-sempre) ma la spia wi-fi accesa...
http://192.168.1.254 e sbonk... dentro la configurazione del router... va be', dico io, sarà che non l'hanno ancora bloccato da fastweb... telefono e mi faccio fare un controllo sulla linea dal 192193 (mi dispiace per Sengir ma alle 20:35 mi hanno risposto in 1 minuto di attesa da telefono mobile) hanno controllato e non hanno trovato nulla di chè, solite cazzate, gli sollecito la richiesta di passaggio del tecnico telecome già che c'ero e metto giù... questa mattina lo spengo e riaccendo un paio di volte ed è ancora come ieri, ed il wi-fi è attivo ho provato con un pc portatile di un amico chiamato apposta per il test :)
Ho trovato solo questi due valori dato che non ho mai avuto un router... chiedo aiuto per vedere i dati di attenuazione ecc. ecc. dato che mi hanno detto che i miei fanno schifo...
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 640 / 2.464
Non riesco a trovare altro di sostanziale e non saprei nemmeno configurarlo...
:help: :help: :help:
Saluti, :)
Attivato finalmente solo che ho un dubbio
Sono completamente attivato consulto la my fastpage ma non mi fa creare account di posta(che tra l'altro non è di mio interesse visto che se dovessi mai staccarmi da fastweb mi sogno tutto il mio archivio)benchè io abbia sia username che password già modificata....
Alla luce di questo visto che sono attivo e visto che il modem ha già (suppongo) ricevuto le impostazioni io ho il wi-fi attivo e non ne ho fatto richiesta......secondo voi mi conviene dirglielo o me lo tengo e sto zitto?(tra l'altro provato funziona benissimo con xbox360)
Ultima cosa mi spiegate come fare quei test da maya etc che oggi volevo testare se con il mio mitico foglio allegato a contratto sono riuscito a farmi mettere in fast
jeeg robot
27-10-2006, 07:52
Ciao, hai associato il telefono al router? Ti sei anche collegato alla fastpage ed inserito prima il tuo codice fiscale ed ottenuto l'attivazione?
Se le risposte sono tutte e due positive allora il wi-fi, anche se non l'hai richiesto, è strano che sia ancora attivo.
La spia Voce è accesa fissa? Bene... allora prova a scaricare un file dal sito fastweb dove sono presenti i file iso debian (non ho link con me ma con google se scrivi "debian fastweb" trovi subito l'home page) e per fare i ping devi:
Start - Esegui - cmd (enter)
digita questo comando: ping maya.ngi.it (enter)
e controlla i valori espressi in ms (massimo minimo e medio) quello medio è il ping che hai rispetto maya.
ps. il tuo account di posta generalmente è nome.cognome[at]fastwebnet.it
jeeg robot
27-10-2006, 08:00
Putroppo le attivazioni ora stanno rallentando di molto, anche perchè gira voce che Fw abbia finito i cordless Voip :muro:
Ci credo! Li mandano anche a noi utenti che abbiamo richiesto il naviga-sempre!!!!!
Ah... soldi sprecati! :doh:
Ragazzi calama... capisco i casini tra Telecom e Fastweb però cerchiamo di mantenere la calma ;)
Solo una cosa... ieri mi hanno cambiato router ed ho notato subito che la spia voce era disabilitata, il cordless non si registrava alla basetta (frega a me che ho fatto naviga-sempre) ma la spia wi-fi accesa...
http://192.168.1.254 e sbonk... dentro la configurazione del router... va be', dico io, sarà che non l'hanno ancora bloccato da fastweb... telefono e mi faccio fare un controllo sulla linea dal 192193 (mi dispiace per Sengir ma alle 20:35 mi hanno risposto in 1 minuto di attesa da telefono mobile) hanno controllato e non hanno trovato nulla di chè, solite cazzate, gli sollecito la richiesta di passaggio del tecnico telecome già che c'ero e metto giù... questa mattina lo spengo e riaccendo un paio di volte ed è ancora come ieri, ed il wi-fi è attivo ho provato con un pc portatile di un amico chiamato apposta per il test :)
Ho trovato solo questi due valori dato che non ho mai avuto un router... chiedo aiuto per vedere i dati di attenuazione ecc. ecc. dato che mi hanno detto che i miei fanno schifo...
il router quando ti attivano la linea viene bloccato xcui non dovresti riuscire a accedere alle impostazioni del router, x fastweb non devi configurare nulla nel router cmq è possibile riportarlo alle impostazioni di default dal menu cerca la pagina dove c'è "reset impostazioni" non ricordo esattamente come è scritto cmq premi quello e si resetta il modem . Attenzione però perche se hai il wifi attivo quando resetti il modem disattiva anche il wifi :D
il modem lo resetti tenendo premuto 15-20 sec il tastino "REG" che serve per associare i cordless e fa anche da reset totale del modem
il modem lo resetti tenendo premuto 15-20 sec il tastino "REG" che serve per associare i cordless e fa anche da reset totale del modem
si ma l'altro giorno resettandolo dal tastino dietro che dici tu forse l ho tenuto premuto più di 20 secondi e non funzionava più non avevo piu la linea attiva .ho dovuto resettarlo entrando nel menù del router altrimenti rimaneva bloccato sia internet che il telefono ;)
jeeg robot
27-10-2006, 08:42
il router quando ti attivano la linea viene bloccato xcui non dovresti riuscire a accedere alle impostazioni del router, x fastweb non devi configurare nulla nel router cmq è possibile riportarlo alle impostazioni di default dal menu cerca la pagina dove c'è "reset impostazioni" non ricordo esattamente come è scritto cmq premi quello e si resetta il modem . Attenzione però perche se hai il wifi attivo quando resetti il modem disattiva anche il wifi :D
Già fatto più volte anche dopo aver chiamato il CC di fastweb... da quello che ho capito ieri sera il router che mi hanno sostituito i tecnici dovrebbe essere "particolare" perché sia via software che con il tastino, il router resta sbloccato e non funge però l'associazione del cordless...
Quello che volevo sapere è dove trovare nel software del router i valori di attenuazione del rumore della linea... tutto qua... :)
Sengir[Nazgul]
27-10-2006, 08:45
Ciao Jeeg. Per il fatto della telefonata al 192.193 posso definirmi IMBESTIALITO visto che ieri ci ho provato tutto il giorno e a me non c'è nulla da fare, nessun operatore.
Per quel che riguarda attenuazione e rumore non possiamo dirti nulla finchè non ce li passi... posso dirti che solitamente li trovi nella pagina principale del router ma non vorrei che il router di Fastweb non te li facesse vedere (in tal caso metti un router qualsiasi e li vedi).
Una volta che hai quei valori li confronti con la tabella che ho postato 1-2 pagine prima e scoprirai se la tua linea va bene o no (e in caso il problema).
Già fatto più volte anche dopo aver chiamato il CC di fastweb... da quello che ho capito ieri sera il router che mi hanno sostituito i tecnici dovrebbe essere "particolare" perché sia via software che con il tastino, il router resta sbloccato e non funge però l'associazione del cordless...
Quello che volevo sapere è dove trovare nel software del router i valori di attenuazione del rumore della linea... tutto qua... :)
la la luce VOCE è accesa?
perchè se è spenta non funziona il cordless.
nel menù del router non ricordo di aver visto la pagina che dici tu con i valori della linea a parte quella della portante.cmq adesso Io l'ho bloccato xchè ho preferito collegare in cascata un router wifi per poterlo configurare come voglio e cosi non ho il limite dei 3 pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.